View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
marillion85
21-01-2008, 13:08
salve.
visto ke il problema del monitor rosa è risolvibile con ilò cambio della skeda video,quale mi consigliate??
la ati hd 3850 come è?
nella classifica ho visto ke è all'ottavo posto.
su e..y si trova a 140€.
fatemi sapere :)
L'ATI HD 3850 è ottima davvero. . . Rapporto qualità\prezzo sbalorditivo. . . Se vuoi spendere un pò di più anche le 3870 sono ottime, ma con un overclock ci arrivi tranquillo con la 3850.
Io questo monitor lo uso per il PC con 2 HD 2900 XT, va veramente splendido. . .
Gioco a Crysis e sembra che esce dallo schermo.
Avevo già un samsung, ed aveva la funzione Magicolor, che aumentava la saturazione dei colori rendendo le immagini splendide. Questo monitor non la ha? ho cercato tanto!
marillion85
21-01-2008, 19:06
L'ATI HD 3850 è ottima davvero. . . Rapporto qualità\prezzo sbalorditivo. . . Se vuoi spendere un pò di più anche le 3870 sono ottime, ma con un overclock ci arrivi tranquillo con la 3850.
Io questo monitor lo uso per il PC con 2 HD 2900 XT, va veramente splendido. . .
Gioco a Crysis e sembra che esce dallo schermo.
Avevo già un samsung, ed aveva la funzione Magicolor, che aumentava la saturazione dei colori rendendo le immagini splendide. Questo monitor non la ha? ho cercato tanto!
su e..y la 256 mega della ati e la 512 mega della peak hanno lo stesso prezzo.
quale mi consigli?
ste peak so buone?
Ciao amicone come va...spero tutto bene.....Volevo chiederti una cosa ( dato che tu sei esperto di questo bellissimo monitor)
Allora io al mio pc ho collegato come AUDIO 2 CASSE + UN SUB WOOFER, Allora la domanda è: posso collegare al monitor le casse e il sub del pc per ascoltare un audio da favola,però senza scollegarle dal pc......Grazie fammi sapere e se è possibile mi meti la foto dei cavetti..Ciao.:)
fmconion
21-01-2008, 21:03
Ciao amicone come va...spero tutto bene.....Volevo chiederti una cosa ( dato che tu sei esperto di questo bellissimo monitor)
Allora io al mio pc ho collegato come AUDIO 2 CASSE + UN SUB WOOFER, Allora la domanda è: posso collegare al monitor le casse e il sub del pc per ascoltare un audio da favola,però senza scollegarle dal pc......Grazie fammi sapere e se è possibile mi meti la foto dei cavetti..Ciao.:)
Ciao _dydd_ ;)
tutto ok, e tu?
Dovresti poterlo fare semplicemente collegando un cavo stereo-stereo dall'uscita per le casse della scheda audio (solitamente verde) all'ingresso audio (celeste) che si trova accanto agli ingressi DVI e VGA del 2032mw, quello con la descrizione "HDMI/PC DVI-D AUDIO IN".
Quindi dovresti collegare il cavo che arriva alle casse + sub (quello che adesso dovrebbe essere collegato alla scheda audio) all'uscita per le cuffie del 2032mw, quella che si trova sul lato sinistro del monitor (non dietro) vicino agli ingressi Composito e S-Video.
In questo modo, il monitor non usa le casse integrate ma invia l'audio alle casse + sub, compreso l'audio che arriva al 2032mw dal pc, oltre naturalmente alla TV e la Scart.
Per quanto riguarda il cavo, col 2032mw dovrebbe esserti arrivato un cavo stereo-stereo con un jack verde e uno celeste, proprio per questo tipo di collegamento, altrimenti puoi usare un qualsiasi cavo stereo-stereo.
Fammi sapere se ti servono altri chiarimenti ;)
Ok sei sempre gentile come vedo e riesci sempre a risolvermi i problemi....
Ho collegato il cavetto stereo-stereo (quello che mi hanno dato con il monitor)
Ho inserito il verde nell'entrata delle cuffie e il blue al pc...TUTTO OK SI SENTE...Ti ringrazio come sempre molto gentile! P.S. Solo che si sente un po basso...forse perchè vede le casse come cuffie;) Ciao alla prox.
fmconion
21-01-2008, 21:26
Ok sei sempre gentile come vedo e riesci sempre a risolvermi i problemi....
Ho collegato il cavetto stereo-stereo (quello che mi hanno dato con il monitor)
Ho inserito il verde nell'entrata delle cuffie e il blue al pc...TUTTO OK SI SENTE...Ti ringrazio come sempre molto gentile! P.S. Solo che si sente un po basso...forse perchè vede le casse come cuffie;) Ciao alla prox.
Io questo tipo di collegamento non l'ho ancora fatto, ma credo che sul volume conti anche il volume del monitor.
Si sente basso anche se alzi il volume del 2032mw?
Se le casse + sub hanno 2 ingressi audio, potresti collegare il pc ad un ingresso e il 2032mw all'altro, ma di solito le 2.1 hanno 1 solo ingresso.
In questo modo l'audio del pc va direttamente alle casse e il volume non viene controllato dal 2032mw.
Cmq puoi verificare se ce ne sono 2.
Altrimenti ci sarebbe un'altro modo, meno pulito tecnicamente, ma funzionale, per collegare 2 sorgenti audio ad 1 solo ingresso.
Fammi sapere se ti interessa o sei già soddisfatto così ;)
marillion85
21-01-2008, 21:27
Ciao _dydd_ ;)
tutto ok, e tu?
Dovresti poterlo fare semplicemente collegando un cavo stereo-stereo dall'uscita per le casse della scheda audio (solitamente verde) all'ingresso audio (celeste) che si trova accanto agli ingressi DVI e VGA del 2032mw, quello con la descrizione "HDMI/PC DVI-D AUDIO IN".
Quindi dovresti collegare il cavo che arriva alle casse + sub (quello che adesso dovrebbe essere collegato alla scheda audio) all'uscita per le cuffie del 2032mw, quella che si trova sul lato sinistro del monitor (non dietro) vicino agli ingressi Composito e S-Video.
In questo modo, il monitor non usa le casse integrate ma invia l'audio alle casse + sub, compreso l'audio che arriva al 2032mw dal pc, oltre naturalmente alla TV e la Scart.
Per quanto riguarda il cavo, col 2032mw dovrebbe esserti arrivato un cavo stereo-stereo con un jack verde e uno celeste, proprio per questo tipo di collegamento, altrimenti puoi usare un qualsiasi cavo stereo-stereo.
Fammi sapere se ti servono altri chiarimenti ;)
ciao.
ma le skede peak sono buone?
CIao a tutti. Ho risolto il problema del desktop più grande del monitor come nonsigliatomi da fmconion smanettando nell'ati control center. Se a qualcuno di voi dovesse ricapitare vi suggerisco di aprire il pannello di controllo ati (in modalità avanzata), andare su "Monitor Properties" e disabilitare la casella con la funzione :"Use Extended Display Identification Data (EDID) or driver defaults" quindi sotto scegliere la risoluzione desiderata e premere apply per confermare il tutto.
Ok detto questo volevo un altro aiuto:cry: ...ora come ora il mio pc è attaccato tramite cavo vga, vale la pena spendere qualche euro per un cavo dvi? La qualità aumenta di tanto? Io monto video quindi un incremento di qualità se c'è e se si vede mi farebbe paicere. Ma il problema è ben un altro...luscita dvi della mia scheda video è DVI-I dual link...l'entrata del monitor e DVI-D dual link...non credo in commercio esistano cavi di questo genere. Ho visto però che esiste un cavo DVI-I dual link cn uscita in HDMI...è fattibile o resto in vga? Ditemi voi sono niubbo in campo...Grazie in anticipo, ciao
fmconion
21-01-2008, 21:44
CIao a tutti. Ho risolto il problema del desktop più grande del monitor come nonsigliatomi da fmconion smanettando nell'ati control center. Se a qualcuno di voi dovesse ricapitare vi suggerisco di aprire il pannello di controllo ati (in modalità avanzata), andare su "Monitor Properties" e disabilitare la casella con la funzione :"Use Extended Display Identification Data (EDID) or driver defaults" quindi sotto scegliere la risoluzione desiderata e premere apply per confermare il tutto.
Ok detto questo volevo un altro aiuto:cry: ...ora come ora il mio pc è attaccato tramite cavo vga, vale la pena spendere qualche euro per un cavo dvi? La qualità aumenta di tanto? Io monto video quindi un incremento di qualità se c'è e se si vede mi farebbe paicere. Ma il problema è ben un altro...luscita dvi della mia scheda video è DVI-I dual link...l'entrata del monitor e DVI-D dual link...non credo in commercio esistano cavi di questo genere. Ho visto però che esiste un cavo DVI-I dual link cn uscita in HDMI...è fattibile o resto in vga? Ditemi voi sono niubbo in campo...Grazie in anticipo, ciao
Se non sbaglio l'avevo consigliato pure agli altri, ma non avendo Ati non potevo dargli indicazioni precise.
Cmq buono a sapersi che l'hai trovato ;) così se capita ad altri sapranno cosa fare.
Per quanto riguarda il DVI, la differenza col VGA non è abissale.
In teoria il DVI Dual Link è la qualità migliore, poi viene il DVI Single Link ed infine il VGA.
Essendo digitale, il DVI non risente di quei problemi tipici delle connessioni analogiche (compreso il VGA), tipo interferenze e problemi di contatti fra le connessioni.
Problemi che con cavi nuovi dovrebbero essere ridotti al minimo.
L'ideale sarebbe farti prestare un cavo DVI per provare come va e decidere quindi se vale la pena spendere questi 15-20€
Per quanto riguarda il cavo, il DVI-I supporta sia il DVI-D (digitale) sia Dual Link che Single Link, sia DVI-A (analogico) usato per collegare le uscite DVI a ingressi VGA.
Quindi ti basta un cavo che sia DVI-D (Dual o Single), poiché è compatibile anche col DVI-I.
Dovresti invece evitare un cavo DVI-I, perché non entrerebbe nell'ingresso femmina DVI-D del 2032mw.
Mangianastri
22-01-2008, 11:15
Io dovrei acquistare il suddetto monitor.
Qualcuno mi posta qualche offerta online vantaggiosa ? :)
STORMWARRIOR
22-01-2008, 15:22
Beh, secondo me su questi monitor la qualità sul Component è migliore di quella sulla Scart, anche a 576i.
Almeno da una prova veloce che avevo fatto col lettore dvd mi sembrava così.
Mentre anche se teoricamente l'RGB è superiore al Component (che in effetti è compresso) in 576i, è pure vero che la compressione del Component è molto vicina (se non la stessa) a quella utilizzata dall'MPEG2.
Il digitale terrestre, così come quello satellitare, utilizzano lo standard DVB, che è praticamente uguale a quello DVD, poiché usano entrambi l'MPEG2.
Anzi, mentre il DVD ha un bitrate massimo di 9.8 Mbps, il DVB può arrivare fino a 15 Mbps, poiché supporta anche l'MPEG2 HD.
Anche se ora stanno utilizzando l'MPEG4 H.264 per l'HD.
Infatti io registro dal satellite sul pc tramite scheda satellitare pci in MPEG2 (il software prende lo stream video così com'è e lo spara in un file senza elaborarlo). Quindi creo i DVD con quei file senza ricomprimere lo stream video.
Quindi, se un lettore DVD è in grado di uscire in Component 576p (o addirittura in upscaling a 720p e 1080i) anche un decoder digitale terrestre (o satellitare) tecnicamente dovrebbe poter fare la stessa cosa.
Infatti credo che il decoder HD di Sky abbia l'HDMI.
Infatti nel mercato asiatico ci sono, non capisco perché non si trovano in Europa.
Inoltre la Scart non supporta l'HD, per cui se dovessero iniziare a trasmettere in HD sul digitale terrestre l'HDMI o il Component saranno d'obbligo.
per blengyo, una panoramica approssimativa:
il Composite o Composito è la qualità video peggiore, poiché utilizza un solo segnale su un unico cavo dove vengono miscelati i 3 segnali RGB che vengono poi ri-separati dalla TV.
L'S-Video utilizza 2 segnali, uno per la luminosità e l'altro per la crominanza (i colori). E' meglio del Composito ma peggio dell'RGB.
L'RGB manda i 3 segnali RGB separati + il sincronismo su 4 cavi diversi, per cui il segnale video non subisce troppe elaborazioni.
Il Component (YCbCr o YPbPr) utilizza 3 segnali luminosità (Y), differenza col Blu (Cb) e differenza col rosso (Cr).ù
Il VGA utilizza i segnali RGB analogici + sincronismo verticale e orizzontale.
Il DVI +o- come il VGA, ma digitale.
L'HDMI è digitale e può utilizzare l'RGB o YUV (compresso) + audio digitale
Wow che bel post me lo salvo nei preferiti... ;)
Cmq sto uscendo ora a cambiare lo schermo alla FNAC di Roma e a prendere un cavo dual DVI, chissa' che il Televideo rosa e il Menu' verticale scompaiano del tutto!!! :D
marillion85
22-01-2008, 16:27
Cmq sto uscendo ora a cambiare lo schermo alla FNAC di Roma e a prendere un cavo dual DVI, chissa' che il Televideo rosa e il Menu' verticale scompaiano del tutto!!! :D
è inutile ke cambi il monitor.
è la skeda video da cambiare.
io l'ho provato con una nvidsia vekkia e nn lo fa.
mentre con la mia ati x1650 nn va.
infatti la sto vendendo e mi prendo una hd 3870.
cmq fammi sapere se cambiando il monitor risolvi.
saluti.
major1977
22-01-2008, 16:38
Ragazzi ho visto qsto gioellino da Saturn a 299..dite che è un buon prezzo?
Invece qualcuno che ha la PS3 volevo sapere come si comportava in ambito HDMI...
GraZie!
è inutile ke cambi il monitor.
è la skeda video da cambiare.
io l'ho provato con una nvidsia vekkia e nn lo fa.
mentre con la mia ati x1650 nn va.
infatti la sto vendendo e mi prendo una hd 3870.
cmq fammi sapere se cambiando il monitor risolvi.
saluti.
mah...io non ci giurerei sulle tue conclusioni. a me lo fa sia con una ati x1650pro agp che con la nvidia 8800gt pci-ex in firma e addirittura con una scheda video pci preistorica...quindi schede e pc completamente diversi e in maniera del tutto casuale. se puoi e hai voglia usalo con l'integrata per qualche giorno e poi mi dici se non ti si ripresenta il problema...io credo di si' se poi mi smentisci tanto meglio.
fmconion
22-01-2008, 17:21
E' un onore per me ;)
Mah, il televideo rosa sembra una bella gatta da pelare :wtf:
Io fortunatamente non ce l'ho :D
Marillion85 sul suo ha fatto una serie di verifiche che sembrano dimostrare che il problema sia dato dalla scheda video utilizzata.
Però alcuni utenti hanno smentito, per cui non è ancora certa la causa di questo problema.
Quindi potrebbe anche dipendere dai driver o relative configurazioni/opzioni o semplicemente dal monitor difettoso.
Credo sia questa la cosa principale da capire: se i monitor sono difettosi o incompatibili con hardware o driver.
Io per cercare di aiutare avevo invitato chi ha questo problema a indicare che scheda video ha, proprio per confermare o meno l'ipotesi di marillion85.
Finora in pochi hanno raccolto l'invito.
Però, se non sbaglio, credo che quei pochi abbiano cmq una 1650Pro o una 8800GT
Brolente
22-01-2008, 19:04
E' un onore per me ;)
Mah, il televideo rosa sembra una bella gatta da pelare :wtf:
Io fortunatamente non ce l'ho :D
Marillion85 sul suo ha fatto una serie di verifiche che sembrano dimostrare che il problema sia dato dalla scheda video utilizzata.
Però alcuni utenti hanno smentito, per cui non è ancora certa la causa di questo problema.
Quindi potrebbe anche dipendere dai driver o relative configurazioni/opzioni o semplicemente dal monitor difettoso.
Credo sia questa la cosa principale da capire: se i monitor sono difettosi o incompatibili con hardware o driver.
Io per cercare di aiutare avevo invitato chi ha questo problema a indicare che scheda video ha, proprio per confermare o meno l'ipotesi di marillion85.
Finora in pochi hanno raccolto l'invito.
Però, se non sbaglio, credo che quei pochi abbiano cmq una 1650Pro o una 8800GT
cosa intendi che una 8800GT da problemi con questo monitor? :mbe:
Perchè non mi sembra proprio di averlo visto scrivere qui nel thread...anche perchè me la devo prendere! :D
fmconion
22-01-2008, 19:16
cosa intendi che una 8800GT da problemi con questo monitor? :mbe:
Perchè non mi sembra proprio di averlo visto scrivere qui nel thread...anche perchè me la devo prendere! :D
No, ho semplicemente notato che 2 o 3 utenti che hanno il televideo rosa hanno anche una 8800GT.
Visto che marillion85 pensa che il problema sia dovuto alla scheda video collegata, l'ho fatto presente, tutto qui.
Ma se l'ipotesi di marillion85 non è corretta, come sostengono alcuni, si tratta semplicemente di una coincidenza.
Mi dispiace averti allarmato ;)
marillion85
22-01-2008, 19:53
No, ho semplicemente notato che 2 o 3 utenti che hanno il televideo rosa hanno anche una 8800GT.
Visto che marillion85 pensa che il problema sia dovuto alla scheda video collegata, l'ho fatto presente, tutto qui.
Ma se l'ipotesi di marillion85 non è corretta, come sostengono alcuni, si tratta semplicemente di una coincidenza.
la mia skeda integrata nn ha i driver.
non riescvo a trovarli.
non esistono.
quindio il monitor lo devo mettere a 640 e le pagine si spostano lentamente.
ripeto ke ho provato e riprovato con una nvidia vekkia (non pci) e nn lo fa.
e la skeda video.
fammi un favore.
prova a stakkare il monitor mentre è acceso in modo da eliminare il televideo rosa, e poi accendilo con il pc con l'nvidia 8800 gt.
fammi sapere.
fmconion
22-01-2008, 20:12
non riescvo a trovarli.
non esistono.
e la skeda video.
fammi un favore.
prova a stakkare il monitor mentre è acceso in modo da eliminare il televideo rosa, e poi accendilo con il pc con l'nvidia 8800 gt.
fammi sapere.
Questa prova dovrebbe farla chi ha il televideo rosa e la 8800GT, ma io non ho nessuno dei 2.
Ho solo le modeste 6600GT AGP e 6200 AGP :(
Oddio, la 6600GT non è proprio al passo coi tempi :mbe: ma il suo lavoro lo fa ekkome :D
scusate se interrompo il discorso schede grafiche :D io non ho ancora capito cosa cambia alzare o abbassare la nitidezza :( non vedo differenze :(
fmconion
22-01-2008, 20:26
scusate se interrompo il discorso schede grafiche :D io non ho ancora capito cosa cambia alzare o abbassare la nitidezza :( non vedo differenze :(
abbassandola dovresti vedere più sfocato mentre alzandola dovresti vedere più nitido, coi contorni più definiti, almeno in teoria :mbe:
Brolente
22-01-2008, 20:46
figurati ;)
cmq questa storia del televideo rosa non penso c'erntri nulla con la scheda video del pc....anche perchè credo che coloro che la lamentano la visualizzino anche se non hanno il pc collegato...
poi se mi va alla perfezione usando la VGA integrata della mia Gigabyte...non vedo perchè usando una VGA al top come la 8800GT si debbano avere problemi :D
Cmq noto con piacere che le statistiche sono andate avanti...e stanno comunque celebrando il nostro 2032mw con una stramaggioranza di giudizi positiovi....fornendoci anche un riferimento di quante persone posseggano il monitor ;)
marillion85
22-01-2008, 20:47
mah...io non ci giurerei sulle tue conclusioni. a me lo fa sia con una ati x1650pro agp che con la nvidia 8800gt pci-ex in firma e addirittura con una scheda video pci preistorica...quindi schede e pc completamente diversi e in maniera del tutto casuale. se puoi e hai voglia usalo con l'integrata per qualche giorno e poi mi dici se non ti si ripresenta il problema...io credo di si' se poi mi smentisci tanto meglio.
non riescvo a trovarli.
non esistono.
e la skeda video.
fammi un favore.
fammi sapere.
fmconion
22-01-2008, 21:10
figurati ;)
;)
cmq questa storia del televideo rosa non penso c'erntri nulla con la scheda video del pc....anche perchè credo che coloro che la lamentano la visualizzino anche se non hanno il pc collegato...
Si chiedeva infatti a chi ha il problema di provare per confermare o meno questa teoria.
Poiché, per quanto sembra strano anche a me, ho imparato che le vie dell'informatica sono infinite :mbe:
poi se mi va alla perfezione usando la VGA integrata della mia Gigabyte...non vedo perchè usando una VGA al top come la 8800GT si debbano avere problemi :D
A volte si tratta semplicemente di incompatibilità, indipendentemente dalla qualità, anche se uno si aspetta che con quello che paga una 8800GT di problemi dovrebbe averne pochi o niente.
E invece anche in questo thread utenti con la x1950, che è un'ottima scheda, hanno lamentato problemi in DVI col 2032mw :wtf:
Cmq noto con piacere che le statistiche sono andate avanti...e stanno comunque celebrando il nostro 2032mw con una stramaggioranza di giudizi positiovi....fornendoci anche un riferimento di quante persone posseggano il monitor ;)
Anche io ;)
Sono convinto che sia stato un ottimo acquisto :D
johnpetrucci77
22-01-2008, 21:43
appena arrivato!!!
ora collego un po' di cose (dec-pc-tv)e poi inizio a vedere!
MeomATRIX
22-01-2008, 21:59
CIao ragazzio io ho questo monitor ma mi è successa una cosa non proprio piacevole...Ho una x360 prima la collegavo con vga ora mi sono deciso a passare ad hdmi..Comprato il cavo lo collego ed il risultato è a dir poco scadente...i colori sono ok...sicuramente meglio del vga(i colori),ma la risoluzione e la definizione sono a livelli del component..insomma non bruttissimi ma il vga sicuramente li supera...ora vorrei sapere il perchè di questo fatto...io sapevo che l'HDMI era superiore al vga sia in risoluzione che colori...che posso fare?....
Una soluzione l'ho trovata ma non so come applicarla...Vorrei modificare il menu service...ma non so proprio che valori mettere..che faccio?Qulcuno sa aiutarmi ad otteneri colori brillanti come il component?Grazie
fammi sapere.
non so quanto sia indicativa questa prova comunque la faro'. il fatto e' che il televideo non e' sempre rosa ma e' casuale. ieri ad es. non ho avuto problemi.
ThEbEsT'89
22-01-2008, 22:21
Un saluto a tutto il forum. Oggi ho acquistato online questo bel monitor e mi sto preparando tutti i cavi che mi serviranno per i vari collegamenti.
Lo vorrei collegare ad un Wii (component), 360 (vga), e pc (dvi). Come collegamento video non dovrei avere problemi, ma per l'audio vorrei fare in modo che uscisse tutto sulle mie casse 2.1 che uso ora per il pc. Un intervento precedente di fmconion mi ha illuminato :D . Per il wii non ci sono problemi e il pc lo collegherei con un cavo stereo. Ma il cavo rosso e giallo della vga della 360 dove li attacco? Se li collego alle entrate del composito passa l'audio?:help:
Grazie per l'aiuto :)
MeomATRIX
22-01-2008, 22:32
no devi comprare un sistema di casse...bastano anche quelle da 15 euro con subwoofer
ThEbEsT'89
22-01-2008, 22:37
no devi comprare un sistema di casse...bastano anche quelle da 15 euro con subwoofer
uhm..
Non c'è mica un adattatore due ingressi stereo ---> un ingresso stereo
così farei funzionare l'audio di pc o 360 a seconda della necessità :P
Ps: scusate la domanda, ma non ho ben capito visto che alcuni dicono che l'hanno trovato e altri no: c'è il cavo dvi nella confezione o si compra a parte?
MeomATRIX
22-01-2008, 22:39
io ho trovato quello VGA
ThEbEsT'89
22-01-2008, 22:43
:muro:
Vabbè comprerò anche un cavo dvi allora :D
e magari per evitare tanti travasi porterò lo stereo vicino al pc...
Mi studierò per bene la disposizione.
Grazie ancora dell'aiuto :cool:
MeomATRIX
22-01-2008, 22:56
prego prego...ma nessuno sa questo?
CIao ragazzio io ho questo monitor ma mi è successa una cosa non proprio piacevole...Ho una x360 prima la collegavo con vga ora mi sono deciso a passare ad hdmi..Comprato il cavo lo collego ed il risultato è a dir poco scadente...i colori sono ok...sicuramente meglio del vga(i colori),ma la risoluzione e la definizione sono a livelli del component..insomma non bruttissimi ma il vga sicuramente li supera...ora vorrei sapere il perchè di questo fatto...io sapevo che l'HDMI era superiore al vga sia in risoluzione che colori...che posso fare?....
Una soluzione l'ho trovata ma non so come applicarla...Vorrei modificare il menu service...ma non so proprio che valori mettere..che faccio?Qulcuno sa aiutarmi ad otteneri colori brillanti come il component?Grazie
Alvienunospe
22-01-2008, 23:56
Salve a tutti!Ho il tv lcd samsung da ormai un mesetto e ne sono discretamente soddisfatto e non mi ha dato gravi problemi,tranne un paio di cosette.
La prima:ho dei problemi audio con canale 5.L'audio si sente a singhiozzo,e mi pare di aver capito(visualizzando l'info segnale del canale) che sia dovuto al passaggio tra audio mono e audio stereo.In tutti gli altri canali l'audio è quasi sempre solo mono e non ho problemi,su canale 5 si presenta praticamente sempre questo passaggio e questo singhiozzo.Inoltre se può servire,in alto a sinistra quando compare il nome del canale,il formato è il seguente P5 * CAN 5.Con P5 * di colore rosso mentre tutti gli altri canali sono di sfondo bianco,e senza asterisco.Esiste un modo per "forzare" l'audio mono ed evitare il singhiozzo?attraverso il menu nascosto?!Sicuramente non è mai capitato a nessuno!
Secondo problema(un pò OT):piu tecnico,sembrerebbe banale ma ci sto impazzendo.Voglio collegare il samsung in dvi al pc come secondo monitor per vederci dvx,streming tv ecc in maniera piu comoda.Ho una vecchia scheda ati radeon 9200 se,con driver(mi pare) aggiornati.Collego il cavo dvi a pc spento.Lo accendo e il pc fa strani rumori,sembra avviarsi,ma i due monitor rimangono spenti.Riavvio manualmente diverse volte,alcune volte sembrano funzionare...a volte si spengono entrambi prima di selezionare l'utente di windows,altre volte prima.Se sono fortunato(dopo casuali decine di volte) riesco a entrare in windows per alcuni minuti prima che si blocchi tutto.Se qualcuno è esperto di schede video,impostazioni di driver,ecc mi saprebbe dare qualche consiglio su dove mettere le mani?la scheda permette tranquillamente l'utilizzo di due monitor,il passaggio da uno all'altro,estensione desktop ecc.E' inoltre strano che se dopo aver fatto dei tentativi con il dvi,voglio ritornare a usare il vecchio monitor in vga,staccando il cavo dvi,sono necessari diversi riavvi prima che tutto si normalizzi.Scusate se mi sono dilungato.
Complimenti per il lavoro fatto con il service menu...vi sarei grato se presto posterete qualche valore per tv normale e scart!grazie!Spero in una vostra risposta!p.s.nonostante tutto sto casino con il pc,mai televideo rosa per fortuna!
fmconion
23-01-2008, 00:13
Può darsi che il tuo 2032mw, come il mio e quello di alcuni altri, abbia l'HDMI configurato male in fabbrica :(
Se fosse così, forse puoi risolvere appunto modificando le impostazioni nel "Service Menu" ;)
Noi abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti :D
A pagina 77 del thread trovi le impostazioni mie e di Peppe.
Per ogni impostazione trovi 4 colonne:
la prima è il valore che ho trovato pre-impostato
la seconda è la mia prima modifica
la terza è la mia ultima modifica
la quarta è la modifica di Peppe
Io personalmente mi trovo meglio con la mia ultima configurazione (3 colonna), ma anche quella di Peppe è ottima (4 colonna), magari è solo una questione di gusti personali :wtf:
Se dovessero servirti ulteriori informazioni sul "Service Menu", tipo come accedere, qualcosa in + la trovi nel mio primo post, c'è il link nella pagina 1 del thread.
Se li provi facci sapere cosa ne pensi ;)
fmconion
23-01-2008, 00:23
Salve a tutti!Ho il tv lcd samsung da ormai un mesetto e ne sono discretamente soddisfatto e non mi ha dato gravi problemi,tranne un paio di cosette.
La prima:ho dei problemi audio con canale 5.L'audio si sente a singhiozzo,e mi pare di aver capito(visualizzando l'info segnale del canale) che sia dovuto al passaggio tra audio mono e audio stereo.In tutti gli altri canali l'audio è quasi sempre solo mono e non ho problemi,su canale 5 si presenta praticamente sempre questo passaggio e questo singhiozzo.Inoltre se può servire,in alto a sinistra quando compare il nome del canale,il formato è il seguente P5 * CAN 5.Con P5 * di colore rosso mentre tutti gli altri canali sono di sfondo bianco,e senza asterisco.Esiste un modo per "forzare" l'audio mono ed evitare il singhiozzo?attraverso il menu nascosto?!Sicuramente non è mai capitato a nessuno!
Secondo problema(un pò OT):piu tecnico,sembrerebbe banale ma ci sto impazzendo.Voglio collegare il samsung in dvi al pc come secondo monitor per vederci dvx,streming tv ecc in maniera piu comoda.Ho una vecchia scheda ati radeon 9200 se,con driver(mi pare) aggiornati.Collego il cavo dvi a pc spento.Lo accendo e il pc fa strani rumori,sembra avviarsi,ma i due monitor rimangono spenti.Riavvio manualmente diverse volte,alcune volte sembrano funzionare...a volte si spengono entrambi prima di selezionare l'utente di windows,altre volte prima.Se sono fortunato(dopo casuali decine di volte) riesco a entrare in windows per alcuni minuti prima che si blocchi tutto.Se qualcuno è esperto di schede video,impostazioni di driver,ecc mi saprebbe dare qualche consiglio su dove mettere le mani?la scheda permette tranquillamente l'utilizzo di due monitor,il passaggio da uno all'altro,estensione desktop ecc.E' inoltre strano che se dopo aver fatto dei tentativi con il dvi,voglio ritornare a usare il vecchio monitor in vga,staccando il cavo dvi,sono necessari diversi riavvi prima che tutto si normalizzi.Scusate se mi sono dilungato.
Complimenti per il lavoro fatto con il service menu...vi sarei grato se presto posterete qualche valore per tv normale e scart!grazie!Spero in una vostra risposta!p.s.nonostante tutto sto casino con il pc,mai televideo rosa per fortuna!
Non è che per caso collegando i cavi hai spostato un po' la scheda video?
Se non fa bene contatto e il pc non la vede bene, potrebbe fare proprio come dici tu:
se non la vede al momento del boot il pc non parte, se invece la vede parte, ma se poi dopo che è partito la "perde", allora è normale che si blocchi tutto.
Io in passato ho avuto 2 schede bastarde (1 audio e 1 video) che appena si spostavano di 1 millimetro mi facevano casini tipo questi :muro:
Anche se le fissavo il più possibile stringendo la vite a morte :grrr:
A volte anche senza toccarle, ma solo spostando il pc.
Ogni volta dovevo aprire il pc, smanettare un po' la scheda spingedola verso la scheda madre.
Magari la tua era solo un po' lenta e collegando il cavo si è spostata un po' :wtf:
Alvienunospe
23-01-2008, 00:45
Potrebbe essere e domani proverò,però cmq sia,non spostando minimamente niente,solo una lieve pressione sul tasto di riavvio,spesso da problemi e a volte no.e cmq una volte che ad esempio in vga va(come adesso) ci può essere anche un terremoto(speriam di no!) e continua a funzionare!propendo per un problema software-driver di difficile individuazione(per me),ma cmq domani farò due prove come mi hai consigliato!grazie
kotipelto84
23-01-2008, 01:06
vorrei sapere come ottenere il massimo con la 360 da questo monitor.
Che cavo video devo usare? a che risoluzione? che settaggi devo mettere nel menu\service menu?
e per usare il pc?
grazie
johnpetrucci77
23-01-2008, 10:23
salve volevo chiedere 2 cose:(dubbi da neofita)
1- installato i driver per il pc collegato con cavo dvi e ho scelto collegamento digitale.HO fatto bene o era meglio analogico?
2- attaccato decoder con scart ma devo essere sincero non mi piace moltissimo...
devo modificare qualcosa nel menu o devo cambiare collegamento?
grazie..
fmconion
23-01-2008, 10:52
Potrebbe essere e domani proverò,però cmq sia,non spostando minimamente niente,solo una lieve pressione sul tasto di riavvio,spesso da problemi e a volte no.e cmq una volte che ad esempio in vga va(come adesso) ci può essere anche un terremoto(speriam di no!) e continua a funzionare!propendo per un problema software-driver di difficile individuazione(per me),ma cmq domani farò due prove come mi hai consigliato!grazie
Vedi tu ;)
Alcune cose, soprattutto queste strane, si capiscono solo avendo il pc davanti.
Però da quello dici sembrerebbe che a volte quando accendi i monitor rimangono spenti.
Se è così non è una questione di software-driver, poiché almeno le schermate del boot dovresti vederle.
Mentre, per esempio in WinXP, i driver vengono caricati mentre c'è il logo Windows e alcune impostazioni (tipo risoluzione, refresh rate) vengono applicate solo successivamente.
Per cui se si pianta prima non è un problema driver.
Di solito quando il pc fa così c'è qualcosa a livello hardware che non va, principalmente ram e scheda video, ma anche scheda madre o processore.
Dal momento che cmq funziona, escluderei qualcosa di serio e opterei per qualche contatto ballerino.
Cmq ti ripeto, vedi tu e in bocca al lupo ;)
MeomATRIX
23-01-2008, 13:38
Per prima cosa GRAZIE...Ma quelle sono le impostazioni per il vga o per l'hdmi?Se sn quelle per l'hdmi mica sai quelle per il vga?
Ps: se compro un cavo dvi-hdmi la resa migliora rispetto al vga o hdmi?
marillion85
23-01-2008, 14:08
[QUOTE=fmconion;20714370]Vedi tu ;)
Alcune cose, soprattutto queste strane, si capiscono solo avendo il pc davanti.
Però da quello dici sembrerebbe che a volte quando accendi i monitor rimangono spenti.
Se è così non è una questione di software-driver, poiché almeno le schermate del boot dovresti vederle.
Mentre, per esempio in WinXP, i driver vengono caricati mentre c'è il logo Windows e alcune impostazioni (tipo risoluzione, refresh rate) vengono applicate solo successivamente.
Per cui se si pianta prima non è un problema driver.
Di solito quando il pc fa così c'è qualcosa a livello hardware che non va, principalmente ram e scheda video, ma anche scheda madre o processore.
Dal momento che cmq funziona, escluderei qualcosa di serio e opterei per qualche contatto ballerino.
raga alla fine ho preso una Powercolor RADEON HD 3870 PCS 512 mb GDDR4
certo ke se nn va con questa nn va con nessuna.... :):D :D
johnpetrucci77
23-01-2008, 14:13
1- installato i driver per il pc collegato con cavo dvi e ho scelto collegamento digitale.HO fatto bene o era meglio analogico?
2- attaccato decoder con scart ma devo essere sincero non mi piace moltissimo...
grazie..
mi rispondete?:)
fmconion
23-01-2008, 15:04
Per prima cosa GRAZIE...Ma quelle sono le impostazioni per il vga o per l'hdmi?Se sn quelle per l'hdmi mica sai quelle per il vga?
Ps: se compro un cavo dvi-hdmi la resa migliora rispetto al vga o hdmi?
Sono per l'HDMI.
Il VGA sul mio è ottimo con le impostazioni originali.
Considera che il DVI su questo monitor dovrebbe supportare solo risoluzioni x PC, tipo 1680x1050, 1440x900, 1280x800, 1024x728, ecc.
Non dovrebbe supportare invece le 720p, 1080i e 1080p.
Ho usato "dovrebbe" perché non sono sicuro al 100%, ma credo sia così.
In ogni caso DVI e HDMI in teoria dovrebbero avere la stessa qualità ed entrambi dovrebbero essere superiori al VGA.
Hai provato le nostre modifiche sull'HDMI?
fmconion
23-01-2008, 15:08
Il collegamento DVI (digitale) dovrebbe essere superiore al VGA (analogico), anche se in realtà tutta 'sta differenza io non la vedo.
grazie..
Anche secondo me la qualità della Scart non è eccelsa, ma penso sia migliorabile.
Avevo fatto qualche tentativo nel "Service Menu", ma avevo ottenuto ben poco.
Quando ho un po' di tempo ci riprovo e se ottengo qualcosa di buono la posto qui.
MeomATRIX
23-01-2008, 15:14
no,ore le applico..il fatto che a me è proprio la risoluzione che non và ma è minore nei dettagli...cmq il vga è molto + sbiadito del component o hdmi...io sto sempre parlando della xbox 360...Io vorrei i colori del component e quindi accesi anche per il vga...
Ps:mica sai i dati originari(menu service) del vga?
fmconion
23-01-2008, 15:21
no,ore le applico..il fatto che a me è proprio la risoluzione che non và ma è minore nei dettagli...cmq il vga è molto + sbiadito del component o hdmi...io sto sempre parlando della xbox 360...Io vorrei i colori del component e quindi accesi anche per il vga...
Ps:mica sai i dati originari(menu service) del vga?
Mi pare che alcuni si trovavano bene con la 360 in HDMI.
Io non ce l'ho, ma potresti cercare nel thread per vedere gli altri con la 360 come la collegano :wtf:
Al momento non ho il monitor davanti, per cui non ti posso dare i dati del VGA :(
Mi pare che alcuni si trovavano bene con la 360 in HDMI.
Io non ce l'ho, ma potresti cercare nel thread per vedere gli altri con la 360 come la collegano :wtf:
Al momento non ho il monitor davanti, per cui non ti posso dare i dati del VGA :(
io ho la 360 in component ed è MOLTO meglio che in VGA ;) e in più anche in component supporta i 1080p :D
gaetanogae
23-01-2008, 21:40
Ciao,
Scusatemi avrei una domanda.
dato che il monitor non può essere collegato al cpu Hdmi-Hdmi.
può essere collegato hdmi al cpu e dvi al monitor?
perchè nel computer ho solo l'hdmi e non il dvi e non vorrei collegarlo in vga
grazie
fmconion
23-01-2008, 22:08
Ciao,
grazie
Credo tu possa farlo con un cavo HDMI-DVI.
Fluminense
23-01-2008, 23:22
Ho da poco preso questo monitor.. qualcuno sa dirmi perchè ogni tanto quando accendo il PC mi sballa la risoluzione? io ho 1650 x 1050 con una ati 2600 Hd attaccata in Vga.. accendo e la risoluzione è cambiata, poi se muovo il mouse si vedono pezzi di schermo, e si muove a scorrimento.
I driver sono installati.. basta che poi vado su impostazioni metto 640 per 480.. applico.. e poi torno a 1650 vedendo perfetto.. però è una noia.. qualche soluzione??
Ps. Con la mia ati il televideo è rosa.
fmconion
23-01-2008, 23:30
Ho da poco preso questo monitor.. qualcuno sa dirmi perchè ogni tanto quando accendo il PC mi sballa la risoluzione? io ho 1650 x 1050 con una ati 2600 Hd attaccata in Vga.. accendo e la risoluzione è cambiata, poi se muovo il mouse si vedono pezzi di schermo, e si muove a scorrimento.
I driver sono installati.. basta che poi vado su impostazioni metto 640 per 480.. applico.. e poi torno a 1650 vedendo perfetto.. però è una noia.. qualche soluzione??
Ps. Con la mia ati il televideo è rosa.
Xenud aveva il tuo stesso problema, che in realtà è un'opzione della scheda video.
L'ha risolto attraverso l'ati control center, i dettagli li trovi a pagina 89 ;)
Brunos82
24-01-2008, 14:14
ciao , volevo chiedere ma con l'antenna amplificata si vede molto peggio rispetto al tubo catodico con antenna amplificata?(100db)
star_dioni91
25-01-2008, 00:32
Scusate raga ma quindi è meglio collegare la 360 in component o vga????e che impostazione vanno messe ?????
mariotanza
25-01-2008, 13:07
ragazzi è già un mese che ho sto splendido monitor. Tutto ok con component per PS2 vga per pc. Ieri finalmente hp potuto attaccare l'antenna centralizzata. Txt nero perfetto, ma colori bruttissimi della TV. Ho provato a regolare dal service menù con gli stessi settaggi trovati qui sul topic per il compnent. Va meglio, ma credo si possa molto di più. Qualcuno ha da postare dei settaggi ottimizzati per la tv? Grazie mille.
Brolente
25-01-2008, 13:17
Scusate raga ma quindi è meglio collegare la 360 in component o vga????e che impostazione vanno messe ?????
sono entrambi 2 collegamenti di qualità....ma ricorda che fondamentalmente conta la qualità del cavo.
Ciao,
grazie
Fai una prova ;) io appena torno a casa...ho un armamentario di cavi e adattatori da provare :D e poi qualcuno aveva anche affermato che col cavo HDMI si vedeva bene lo stesso...PS. attenzione che cpu è il processore...pc ;)
ti assicuro (esperienza personale) che su questo TV non c'è confronti :D vince il component! :D
Brolente
25-01-2008, 13:31
ti assicuro (esperienza personale) che su questo TV non c'è confronti :D vince il component! :D
considera che il component è un cavo analogico parallelo come qualità rispetto al VGA...il video viene trasportato su 3 cavi e quindi ottimamente...poi raramente si ha a disposizione un cavo VGA doppioschermato con connettori placcati, invece il component normalmente è un cavo costoso da almeno 1o€ e solitamente con connettori placcati...questo spiega le tue affermazioni ;)
considera che il component è un cavo analogico parallelo come qualità rispetto al VGA...il video viene trasportato su 3 cavi e quindi ottimamente...poi raramente si ha a disposizione un cavo VGA doppioschermato con connettori placcati, invece il component normalmente è un cavo costoso da almeno 1o€ e solitamente con connettori placcati...questo spiega le tue affermazioni ;)
esatto :eek: e anche il fatto che con il component puoi usare i 1080p che vengono scalati... :)
star_dioni91
25-01-2008, 13:55
certo che nn si ci riesce a mettere d'accordo.....in prima paggina...dicono vga ....alcuni component!!!!muah!!!!!vga o component???questo è il dilemma!!!!Con quali impostazioni si riesce ad ottenere il massimo!!! illuminatemi!!!
Brolente
25-01-2008, 13:57
certo che nn si ci riesce a mettere d'accordo.....in prima paggina...dicono vga ....alcuni component!!!!muah!!!!!vga o component???questo è il dilemma!!!!Con quali impostazioni si riesce ad ottenere il massimo!!! illuminatemi!!!
la prima pagina l'ho scritta io :D
fmconion
25-01-2008, 15:47
Ciao,
grazie
Fai una prova ;) io appena torno a casa...ho un armamentario di cavi e adattatori da provare :D e poi qualcuno aveva anche affermato che col cavo HDMI si vedeva bene lo stesso...PS. attenzione che cpu è il processore...pc ;)
Credo che lui abbia l'uscita HDMI sulla scheda video e vorrebbe collegarla al DVI del 2032mw, proprio perché in HDMI non si può collegare il PC.
Per cui può utilizzare un cavo HDMI-DVI o degli adattatori tipo quelli che hai tu (e ho anche io).
L'importante è che il cavo sia DVI-D, poiché il DVI-I non entrerebbe nel 2032mw.
Brolente
25-01-2008, 15:56
Credo che lui abbia l'uscita HDMI sulla scheda video e vorrebbe collegarla al DVI del 2032mw, proprio perché in HDMI non si può collegare il PC.
Per cui può utilizzare un cavo HDMI-DVI o degli adattatori tipo quelli che hai tu (e ho anche io).
L'importante è che il cavo sia DVI-D, poiché il DVI-I non entrerebbe nel 2032mw.
ma mi ricordo di qualcuno che aveva detto di aver collegato un pc con cavo hdmi e di vedere benissimo...
stralol :D normalmente sarebbe migliore il VGA ma con questo televisore... all'inizio avevo il component (della scatola visto che è il migliore essendo placcato in oro :) ) tutti dicevano (non sapevano che TV avevo...) meglio il VGA... comprato, provato e riportato :cry: :D perchè con il component puoi arrivare fino ai 1080p (che ovviamente vengono scalati a 1050p che sono un miracolo :D ) mentre il VGA mi permetteva massimo i 720p e se provavo i 1920x1080 mi tagliava un pezzo enorme di schermo :eek: (e inoltre l'immagine mi sembrava peggiore e non poco :cry: ) quindi il meglio collegamento della 360 con questo TV sarebbe l'HDMI (di poco superiore al component...), ma se come me hai la 360 ''vecchia'' ovvero senza HDMI il collegamento migliore (perfetto! XD) è il component senza dubbio... risparmiati i 30 euri che sono buttati via fidati :cry:
fmconion
25-01-2008, 20:42
ma mi ricordo di qualcuno che aveva detto di aver collegato un pc con cavo hdmi e di vedere benissimo...
Si, ma era uno solo, mentre altri dicevano che si cedeva male :wtf:
Cmq io avevo capito che, avendo l'uscita HDMI e non DVI sul PC, voleva sapere qual'era il modo migliore per collegarlo in digitale e non in VGA.
Io ho notato che il 2032mw in DVI non supporta le risoluzioni HD tipo 720p o 1080i, per cui ho dedotto che il problema del collegamento in HDMI col PC sia dovuto al fatto che l'HDMI sul 2032mw non è ottimizzato per le risoluzioni PC, ma solo quelle HD, anche se non l'ho provato direttamente.
Non sono esperto di schede video con uscita HDMI, ma credo che la gestione delle risoluzioni per PC sia la stessa.
Visto che la risoluzione nativa 1680x1050 è sicuramente supportata sul DVI (e sembrerebbe quanto meno non ottimizzata sull'HDMI) credo che la soluzione migliore per una scheda video HDMI sia il collegamento HDMI-DVI.
Può darsi che si veda bene anche in HDMI-HDMI, poi magari ce lo dice lui dopo che l'ha provato :boh:
STORMWARRIOR
25-01-2008, 20:47
Allora ragazzi ho cambiato schermo (stavolta l' ho preso al MediaWorld e no alla FNAC) e devo dire che in 3 giorni di test ancora 0 problemi, ne Televideo rosa ne Menu´ in verticale...
Se puo´ tornare utile utilizzo come Scheda Video una Twintech 8800 GTS da 512Mb! ;)
PS: conoscete i parametri per attaccare questo schermo alle Console 360 e PS3 (cavi, settaggi etc etc)?
Tempo fa li trovai nel Topic se non sbaglio, ma ora non riesco a ritrovarli... :(
marillion85
25-01-2008, 22:15
Allora ragazzi ho cambiato schermo (stavolta l' ho preso al MediaWorld e no alla FNAC) e devo dire che in 3 giorni di test ancora 0 problemi, ne Televideo rosa ne Menu´ in verticale...
Se puo´ tornare utile utilizzo come Scheda Video una Twintech 8800 GTS da 512Mb! ;)
PS: conoscete i parametri per attaccare questo schermo alle Console 360 e PS3 (cavi, settaggi etc etc)?
Tempo fa li trovai nel Topic se non sbaglio, ma ora non riesco a ritrovarli... :(
ciao.
io ho cambiato skeda video.
all'inizio nn mi dava il problema del televideo rosa, ma ora è tornato.
secondo me lo collego male.
mi dici come lo hai collegato tu???
saluti
Brolente
25-01-2008, 22:16
la maledizione del televideo rosa :sofico:
fmconion
25-01-2008, 23:48
ciao.
io ho cambiato skeda video.
all'inizio nn mi dava il problema del televideo rosa, ma ora è tornato.
secondo me lo collego male.
mi dici come lo hai collegato tu???
saluti
Se ho capito bene, lui ha cambiato monitor e da quel momento niente + televideo rosa.
Quindi sembrerebbe che il suo problema era provocato dal monitor difettoso, visto che col nuovo non glielo fa +
STORMWARRIOR
26-01-2008, 05:38
Se ho capito bene, lui ha cambiato monitor e da quel momento niente + televideo rosa.
Quindi sembrerebbe che il suo problema era provocato dal monitor difettoso, visto che col nuovo non glielo fa +
Ragazzi rettifico, ho cambiato televisore ma il problòema persiste, sono appena tornato a casa e mi sono accorto che il problema di televideo rosa e menu' in verticale me lo da anche con questo monitor nuovo.
Ora resta da capire a cosa sia dovuto io credo che con questi attacchi:
360 in - Component
PS3 - Scart
HDD Player - Composito
Computer - DVI to VGA (tramite adattatore incluso nella Scheda Video 8800 GT da 512b)
TV - Antenna TV
sorga il problema, ora compro un cavo dual DVI per il PC, attacco la 360 in VGA e la PS3 in HDMI e vedo se il problema persiste...
Vi terro' aggiornati!!! ;)
mariotanza
26-01-2008, 10:12
ragazzi è già un mese che ho sto splendido monitor. Tutto ok con component per PS2 vga per pc. Ieri finalmente hp potuto attaccare l'antenna centralizzata. Txt nero perfetto, ma colori bruttissimi della TV. Ho provato a regolare dal service menù con gli stessi settaggi trovati qui sul topic per il compnent. Va meglio, ma credo si possa molto di più. Qualcuno ha da postare dei settaggi ottimizzati per la tv? Grazie mille.
Nessuno? Scusate se mi autoquoto ma è l'unica regolazione che non riesco a fare! :(
Nessuno? Scusate se mi autoquoto ma è l'unica regolazione che non riesco a fare! :(
TV:
lum: 55
nit: 55
colore:70 :)
mariotanza
26-01-2008, 11:57
thanks!!! e per il contrasto?
marillion85
26-01-2008, 13:02
Ragazzi rettifico, ho cambiato televisore ma il problòema persiste, sono appena tornato a casa e mi sono accorto che il problema di televideo rosa e menu' in verticale me lo da anche con questo monitor nuovo.
Ora resta da capire a cosa sia dovuto io credo che con questi attacchi:
360 in - Component
PS3 - Scart
HDD Player - Composito
Computer - DVI to VGA (tramite adattatore incluso nella Scheda Video 8800 GT da 512b)
TV - Antenna TV
sorga il problema, ora compro un cavo dual DVI per il PC, attacco la 360 in VGA e la PS3 in HDMI e vedo se il problema persiste...
Vi terro' aggiornati!!! ;)
ciao.
io invece ho cambiato scheda video.
sono passato da una ati x1650 ad una power color hd3870 (220€)
e il problema permane,ma ora mi da addirittura il televideo nero.
io penso che sia sbagliato collegarla in vga con l'adattatore dvi.
provero a collegarla in hdmi.
la mia skeda ha 2 uscite dvi e una super video.
utilizzando l'adattatore che ho trovato nella skeda.
se tu ne hai la possibilita (io adesso il cavo hdmi non l'ho), prova cosi e fammi sapere ke succede.
grazie
thanks!!! e per il contrasto?
di niente! :D contrasto sempre e comunque 100:100 deve essere sempre al massimo! :O effettivamente con le impostazioni normali (film, standard mentre il dinamico già mooooolto meglio...) i colori sono molto sbiaditi ma basta che metti il colore verso i 70 (se ti sembrano un pò troppo brillanti abbassa a 65!)è tutto un'altra cosa! :D e per vedere la differenza cambia velocemente personalizzato/dinamico (che è già di suo ottimo) e vedrai la differenza! :eek:
kuabba82
26-01-2008, 17:00
Ragazzi ma il menù segreto come si mette? Premendo i tasti elencati in prima pagina non riesco ad accedervi...c'è qualche cosa che mi è sfuggito?
fmconion
26-01-2008, 17:24
Ragazzi ma il menù segreto come si mette? Premendo i tasti elencati in prima pagina non riesco ad accedervi...c'è qualche cosa che mi è sfuggito?
E' probabile :asd:
Li hai premuti in sequenza o contemporaneamente?
Premendo i tasti "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER" in rapida sequenza (non contemporaneamente) il menu dovrebbe apparirti.
Quando premi "MUTE" il pulsante di accensione sul monitor si accende per un istante.
Se aspetti troppo fra un tasto e l'altro non funge.
In questo modo dovresti andare tranquillo ;)
kuabba82
26-01-2008, 17:39
Hai ragione, grazie, io avevo capito che andavano premuti contemporaneamente.
fmconion
26-01-2008, 18:44
Hai ragione, grazie, io avevo capito che andavano premuti contemporaneamente.
Immaginavo, non sei il primo ;)
Effettivamente in prima pagina c'è scritto di premerli e basta, forse dovremmo specificarlo meglio che vanno premuti in sequenza :asd:
Brolente
26-01-2008, 18:56
Immaginavo, non sei il primo ;)
Effettivamente in prima pagina c'è scritto di premerli e basta, forse dovremmo specificarlo meglio che vanno premuti in sequenza :asd:
aggiornata prima pagina ;) :cool:
STORMWARRIOR
26-01-2008, 19:27
Cambia anche il link Ufficiale Samsung al televisore
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20PMASF/EDC
e mettici i settaggi con le Console se puoi (che non li trovo più i post nel Topic)!
;)
Brolente
26-01-2008, 21:15
Cambia anche il link Ufficiale Samsung al televisore
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20PMASF/EDC
e mettici i settaggi con le Console se puoi (che non li trovo più i post nel Topic)!
;)
ho cambiato il link....per le console che settaggi devo mettere?
fmconion
26-01-2008, 21:25
wow :eek:
detto fatto ;)
Fabius250485
26-01-2008, 23:27
ciao raga.dopo tanta pazienza sn riuscito a montare il pc nuovo ke vedete in firma. Premetto ke ero abituato ad usare questo monitor collegato al mio portatile con un ati9600 64mb...le immagini si vedevano direi bene con cavo vga.
Adesso col pc nuovo ho collegato il monitor con cavo dvi su windows vista..e le immagini si vedono fin troppo nitidie..nn so come spiegare!!
Cioè nn so se sia per i 60hz o per la skeda video troppo potente...cmq direi ke mi da un pò fastidio agli occhi...e l'unico parametro ke posso modificare è la nitidezza...ho provato a diminuirla perchè è a 100 ma niente di ke...piccolissimi miglioramenti.
Voi ke dite? esiste un modo per nn darmi troppo fastidio agli occhi?
Grazie
Brolente
26-01-2008, 23:39
ciao raga.dopo tanta pazienza sn riuscito a montare il pc nuovo ke vedete in firma. Premetto ke ero abituato ad usare questo monitor collegato al mio portatile con un ati9600 64mb...le immagini si vedevano direi bene con cavo vga.
Adesso col pc nuovo ho collegato il monitor con cavo dvi su windows vista..e le immagini si vedono fin troppo nitidie..nn so come spiegare!!
Cioè nn so se sia per i 60hz o per la skeda video troppo potente...cmq direi ke mi da un pò fastidio agli occhi...e l'unico parametro ke posso modificare è la nitidezza...ho provato a diminuirla perchè è a 100 ma niente di ke...piccolissimi miglioramenti.
Voi ke dite? esiste un modo per nn darmi troppo fastidio agli occhi?
Grazie
bè la nitidezza non può essere considerata un punto a sfavore...io tengo la luminosità a 30/40 ;)
Fabius250485
27-01-2008, 00:24
no no ci mancherebbe ke la nitidezza sia negativa....
e il contrasto come lo hai impostato?
Brolente
27-01-2008, 00:28
no no ci mancherebbe ke la nitidezza sia negativa....
e il contrasto come lo hai impostato?
mi sembra a 95
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un paio di cosette prima di fare l'acquisto...
1 - come si comporta questo monitor con la PS3?
2 - Collegando la PS3 in HDMI o in COMPONENT c'è molta differenza o vanno bene entrambe le connessioni?
3 - Ho letto nel thread che la PS3 può andare a 1080p con questo monitor, ma come fa dato che lo stesso nn è FullHD, ma HDReady?
Grazie mille
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un paio di cosette prima di fare l'acquisto...
1 - come si comporta questo monitor con la PS3?
2 - Collegando la PS3 in HDMI o in COMPONENT c'è molta differenza o vanno bene entrambe le connessioni?
3 - Ho letto nel thread che la PS3 può andare a 1080p con questo monitor, ma come fa dato che lo stesso nn è FullHD, ma HDReady?
Grazie mille
io non ho la PS3 ma la 360... comunque :)
1) non lo so ma non ho mai sentito qualcuno lamentarsi! xD
2) dipende... l'HDMI sarebbe ipoteticamente migliore ma anche un component placcato in oro non è male! :D
3) Io vado con la 360 a 1080p :Prrr: poichè automaticamente questo TV/monitor scala il segnale da 1920x1080p a (risoluzione massima del TV) 1050p che sono lo stesso una goduria e la differenza dai 720p si vede :eek: credimi :D
ora devo fare io una domanda :mc: c'è il rischio di creare qualche danno al televisore attaccando/staccando (una volta ogni 2 giorni circa...) 2 component diversi? :( rispondete perfavore :cry:
Fabius250485
27-01-2008, 10:42
una domanda forse molto da ingnorante...però ho visto ke sul panello della mia skeda video nvidia 8800gt posso scegliere tra tra 1080i,p,etc....devo scegliere qualcosa del genere o lasciare così come è adesso e cioè collegamento per tv in alta risoluzione?
grazie
redblack2
27-01-2008, 18:05
raga una cosa volevo chiedere...ho la tv collegata al portatile in vga e si notano delle bande a striscie orizzontali tipo i computer in rete visti dalla tv...nn si notano molto ma solo se le si guarda attentamente e di più con un sfondo nero..è normale o devo cambiare cavo o qualcos'altro??
fmconion
27-01-2008, 19:46
raga una cosa volevo chiedere...ho la tv collegata al portatile in vga e si notano delle bande a striscie orizzontali tipo i computer in rete visti dalla tv...nn si notano molto ma solo se le si guarda attentamente e di più con un sfondo nero..è normale o devo cambiare cavo o qualcos'altro??
Non ho capito bene cosa intendi :wtf:
Cmq collegato al portatile dovrebbe vedersi +o- come un pc desktop, per cui tanto normale non mi sembra.
Hai impostato la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz?
Vedi per caso tipo delle onde che si muovono verticalmente?
Se è così potrebbe dipendere dal cavo, ma non è detto.
Hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc con lo stesso cavo?
Se si dovesse vedere bene allora non dipende dal cavo.
Io ho notato effetti tipo questo con più di un portatile con ATI 9600 Mobile collegati in VGA a diversi monitor e in quel caso dipendeva dalla scheda video o dal portatile, perché collegando un pc desktop con lo stesso cavo VGA era tutto ok.
STORMWARRIOR
27-01-2008, 21:29
ho cambiato il link....per le console che settaggi devo mettere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19397362&postcount=651
Qui quelli per la 360, appena li trovo (o quando prendero' il cavo HDMI per la PS3) ti postero' quelli PS3! ;)
Brolente
27-01-2008, 21:54
Qui quelli per la 360, appena li trovo (o quando prendero' il cavo HDMI per la PS3) ti postero' quelli PS3! ;)
uppato tutto in prima pagina :cool:
Gerico83
27-01-2008, 22:46
Ciao, ho da poco acquistato questo monitor e l'xbox 360 e cavo hdmi ma non sono riuscito a capire qual' è la risoluzione ideale ideale da impostare e quale cavo è meglio utilizzare.....ho notato che con halo 3 si notano scalettature molto più accentuate che con altri giochi, veramente fastidiose...ora sono a 1080p con hdmi.....
Pacman81
28-01-2008, 15:27
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo monitor soprattutto per il fatto che funziona anche da TV e considerato che in camera c'è poco spazio posso mettere solo 1 cosa o il monitor o la tv.
Sono alquanto perplesso e volevo delle informazioni utili considerato l'esperienza che ho avuto nella vecchia casa dove decisi di comprare un monitor che fungesse anche da TV e l'unico disponibile era questo SAMSUNG LE15M25C (se ricordo bene il modello) e quando si metteva la funzione monitor una tragedia schermo sgranato con icone delle dimensione di una mano reale ecc. ecc., da allora sono rimasto scottato ed ho sempre pensato che era meglio un monitor e una tv a parte :D.
Da quanto letto su questo post credo che mi sbaglio, e che questo modello sia in grado di offrire ottime prestazioni sia come tv che come monitor.
In più a chi lo possiede chiedo:
1) ma si devono settare le risoluzioni in maniera differente per pc e tv oppure basta collegarlo e si auto setta a seconda della modalità?
2) passando da modalità monitor a TV succede qualcosa se si lascia il pc acceso?
3) se si devono settare le risoluzioni del pc e della TV, una volta fatto si salvano da non doverle più settare?
4) Sia come tv che come monitor ha la funzione sleep (spegnimento automatico)?
Dimenticavo tra pochi giorni comprerò questa scheda video: ZOTAC GeForce 8600GT AMP 256Mb Gddr3 128bit 2*Dvi HDTv PCi-Ex. Va bene con questo monitor? o mi consigliate altro? PS da considerare che più di 130 euro per una scheda video non ho intenzione di spendere visto che con il pc non gioco
Grazie in anticipo per le risposte, se dovessi avere altre domande non esiterò a farle :D
fmconion
28-01-2008, 18:42
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo monitor soprattutto per il fatto che funziona anche da TV e considerato che in camera c'è poco spazio posso mettere solo 1 cosa o il monitor o la tv.
Sono alquanto perplesso e volevo delle informazioni utili considerato l'esperienza che ho avuto nella vecchia casa dove decisi di comprare un monitor che fungesse anche da TV e l'unico disponibile era questo SAMSUNG LE15M25C (se ricordo bene il modello) e quando si metteva la funzione monitor una tragedia schermo sgranato con icone delle dimensione di una mano reale ecc. ecc., da allora sono rimasto scottato ed ho sempre pensato che era meglio un monitor e una tv a parte :D.
Da quanto letto su questo post credo che mi sbaglio, e che questo modello sia in grado di offrire ottime prestazioni sia come tv che come monitor.
In più a chi lo possiede chiedo:
1) ma si devono settare le risoluzioni in maniera differente per pc e tv oppure basta collegarlo e si auto setta a seconda della modalità?
2) passando da modalità monitor a TV succede qualcosa se si lascia il pc acceso?
3) se si devono settare le risoluzioni del pc e della TV, una volta fatto si salvano da non doverle più settare?
4) Sia come tv che come monitor ha la funzione sleep (spegnimento automatico)?
Dimenticavo tra pochi giorni comprerò questa scheda video: ZOTAC GeForce 8600GT AMP 256Mb Gddr3 128bit 2*Dvi HDTv PCi-Ex. Va bene con questo monitor? o mi consigliate altro? PS da considerare che più di 130 euro per una scheda video non ho intenzione di spendere visto che con il pc non gioco
Grazie in anticipo per le risposte, se dovessi avere altre domande non esiterò a farle :D
Diciamo che in teoria non dovresti far altro che collegare il monitor ed eventualmente fare le regolazioni standard che faresti con qualsiasi altro monitor, tipo luminosità, contrasto, etc.
Quindi non ti allarmare se nel thread avrai notato problemi riportati dagli utenti ;)
Alcuni sono risolvibili e altri potrebbero esserlo in futuro, ma soprattutto non tutti i 2032mw hanno gli stessi problemi.
Infatti se vedi il risultato del sondaggio il giudizio è ottimo :D
Alcuni utenti (me incluso) non erano pienamente soddisfatti della qualità in alcune modalità.
Nel mio caso specifico l'HDMI e il Component erano piuttosto inguardabili.
Per assicurarmi che fosse solo un problema di regolazione di fabbrica (e non di monitor difettoso) abbiamo provato a smanettare nel "Service Menu" nascosto e fortunatamente la qualità ora è soddisfacente :D
Per cui sembrerebbe solo un problema di regolazione.
Per il resto sono molto soddisfatto del monitor :D
Cmq non tutti hanno avuto questi problemi, per cui è possibile che una volta collegato non serva fare regolazioni particolari.
Alcuni utenti hanno invece il problema del "televideo rosa" (io non per fortuna :D), e c'era qualcuno che pensava che potesse dipendere dalla scheda video collegata, ma ci sono pareri discordanti.
Cmq anche in questo caso non tutti hanno questo il problema.
Altro problema che era stato riportato da qualcuno riguardava degli sfarfallii col pc collegato in DVI, ma mi pare si trattasse di pochi utenti con ati 16xx, 18xx e 19xx.
Non ricordo se c'è il timer per lo spegnimento, ma puoi guardare sul manuale :read:
c'è il rischio di creare qualche danno al televisore attaccando/staccando (una volta ogni 2 giorni circa...) 2 component diversi? :( rispondete perfavore :cry:
quoto la mia domanda please rispondete :fagiano:
ultrasromano
28-01-2008, 19:28
Ciao a tutti,
sicuramente comprerò questo monitor\tv :D
Vorrei sapere come si comporta e se la supporta con un Ati 9200(vecchiotta ma fa il suo dovere:D )con uscita dvi e vga.
Infine vi vorrei chiedere se questo negozio è affidabile che lo vendono a 265€:
http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=2340
Vi sarò molto Grato,Grazie:)
se fai delicatamente credo non succeda nulla
Brolente
28-01-2008, 20:16
per 2 component intendi 2 cavi component giusto? comunque come ti hanno già detto basta semplicemente farlo con gentilezza, poi è ovvio che puoi cambiare e mettere e togliere cavi quante volte vuoi senza danneggiare nulla
Brolente
28-01-2008, 20:18
Ciao a tutti,
sicuramente comprerò questo monitor\tv :D
Vorrei sapere come si comporta e se la supporta con un Ati 9200(vecchiotta ma fa il suo dovere:D )con uscita dvi e vga.
Infine vi vorrei chiedere se questo negozio è affidabile che lo vendono a 265€:
http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=2340
Vi sarò molto Grato,Grazie:)
la affidabilità la puoi estrapolare leggendo le varie opinioni dei clienti lasciate su trovaprezzi o facendo una chiamata allo shop che è sempre la cosa migliore ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2032mw&prezzomin=-1&prezzomax=-1
ultrasromano
28-01-2008, 20:49
Grazie per le delucidazioni sul negozio(sapevo di contare su di voi;) )
Comunque non ci sono problemi co l'ATI9200 Giusto ?
Finora questa scheda ha supportato un Syncmaster 240t di 24 pollici!!:D a alte risoluzioni ad esempio sto 1920 x 1200:D
Ciao
Brolente
28-01-2008, 21:01
Grazie per le delucidazioni sul negozio(sapevo di contare su di voi;) )
Comunque non ci sono problemi co l'ATI9200 Giusto ?
Finora questa scheda ha supportato un Syncmaster 240t di 24 pollici!!:D a alte risoluzioni ad esempio sto 1920 x 1200:D
Ciao
bè allora non dovresti avere problemi
CONSIGLIO IMPORTANTE: AD OGGI IL PREZZO DEL MONITOR ONLINE STA A 265€ + 12€ DI SPEDIZIONE AL PREZZO PIU' BASSO QUINDI 277€....MA RIVOLGERSI AL NEGOZIO COL PREZZO PIU BASSO IN ALCUNI CASI E' SIGNIFICATO RIVOLGERSI AL NEGOZIO MENO SICURO.
AD OGGI TUTTE LE GRANDI CATENE COME AD ESEMPIO MW LO VENDONO A 299€ PREZZO CHE PORTA AD ESSERE DECISAMENTE PREFERIBILE L'ACQUISTO IN QUESTE CATENE RISPETTO A COMPRARLO ONLINE
QUESTO PERCHE':
- Avete 8 giorni per decidere se il prodotto è di vostro gradfimento e quindi tenerlo, al contrario potrete comodamente farvi fare un buono di pari valore e intanto averlo usato per 7 giorni :D
- Nel caso di difetti nei primi 8 giorni (pixel bruciati, televideo rosa ecc ecc) potrete comodamente farvelo sostuire istantaneamente
- Ricevere una assistenza ottima.
Tutte comodità che con l'acquisto online NON avete e credetemi non hanno prezzo!!!!
ESEMPIO: compro online il 2032mw mi arriva con dei pixel nel centro bruciati che danno proprio fastidio, allora chiama il negozio, rispedisci il pacco a tue spese, aspetta l'altro monitor che ti devono rimandare....spera spera spera :mad:
nel caso di MW uscivi di casa e mezzora eri di nuovo a casa felice col monitor perfetto....
Questo discorso non vale per tutti fli acquisti online...ma se lo si pagasse 200€ invece che 300€ potrei capire...ma la differenza è solo di 20€...E LA GARANZIA SEMPRE SODDISFATTI DI MW NON HA PREZZO :D
ultrasromano
28-01-2008, 21:06
Grazie Brolente della tempestività e della chiarezza.
Grazie tante ancora ,spero di trovarmi bene con questo monitor
Ciao;) :yeah:
slacky82
28-01-2008, 21:54
io non ho la PS3 ma la 360... comunque :)
1) non lo so ma non ho mai sentito qualcuno lamentarsi! xD
2) dipende... l'HDMI sarebbe ipoteticamente migliore ma anche un component placcato in oro non è male! :D
3) Io vado con la 360 a 1080p :Prrr: poichè automaticamente questo TV/monitor scala il segnale da 1920x1080p a (risoluzione massima del TV) 1050p che sono lo stesso una goduria e la differenza dai 720p si vede :eek: credimi :D
ora devo fare io una domanda :mc: c'è il rischio di creare qualche danno al televisore attaccando/staccando (una volta ogni 2 giorni circa...) 2 component diversi? :( rispondete perfavore :cry:
ciao siccome anche io uso la 360 con questo monitor però con il vga vorrei chiederti se è meglio vga o component!!!!!!!!!!!
fmconion
28-01-2008, 22:13
bè allora non dovresti avere problemi
CONSIGLIO IMPORTANTE: AD OGGI IL PREZZO DEL MONITOR ONLINE STA A 265€ + 12€ DI SPEDIZIONE AL PREZZO PIU' BASSO QUINDI 277€....MA RIVOLGERSI AL NEGOZIO COL PREZZO PIU BASSO IN ALCUNI CASI E' SIGNIFICATO RIVOLGERSI AL NEGOZIO MENO SICURO.
AD OGGI TUTTE LE GRANDI CATENE COME AD ESEMPIO MW LO VENDONO A 299€ PREZZO CHE PORTA AD ESSERE DECISAMENTE PREFERIBILE L'ACQUISTO IN QUESTE CATENE RISPETTO A COMPRARLO ONLINE
QUESTO PERCHE':
- Avete 8 giorni per decidere se il prodotto è di vostro gradfimento e quindi tenerlo, al contrario potrete comodamente farvi fare un buono di pari valore e intanto averlo usato per 7 giorni :D
- Nel caso di difetti nei primi 8 giorni (pixel bruciati, televideo rosa ecc ecc) potrete comodamente farvelo sostuire istantaneamente
- Ricevere una assistenza ottima.
Tutte comodità che con l'acquisto online NON avete e credetemi non hanno prezzo!!!!
ESEMPIO: compro online il 2032mw mi arriva con dei pixel nel centro bruciati che danno proprio fastidio, allora chiama il negozio, rispedisci il pacco a tue spese, aspetta l'altro monitor che ti devono rimandare....spera spera spera :mad:
nel caso di MW uscivi di casa e mezzora eri di nuovo a casa felice col monitor perfetto....
Questo discorso non vale per tutti fli acquisti online...ma se lo si pagasse 200€ invece che 300€ potrei capire...ma la differenza è solo di 20€...E LA GARANZIA SEMPRE SODDISFATTI DI MW NON HA PREZZO :D
Confermo quello che dice Brolente ;)
Le grandi catene sono molto affidabili da questo punto di vista, a differenza dei negozi online o dei negozietti, che magari hanno prezzi migliori, ma in caso di prodotti difettosi fanno storie per cambiarli :grrr:
fmconion
28-01-2008, 22:15
Anche secondo me puoi collegare e scollegare quanto vuoi, facendo naturalmente attenzione a non forzare o danneggiare i connettori.
marillion85
28-01-2008, 22:54
RAGA HO RISOLTO IL TELEVIDEO ROSA.
COLLEGATE IL MONITOR IN MODALITA HDMI!!!
Brolente
28-01-2008, 23:02
ovvero? col cavo hdmi?
STORMWARRIOR
29-01-2008, 03:02
Ragazzi anche io dopo vari test posso affermare che si tratta del cavo del VGA del PC, secondo me mettendo il dual DVI che prendero' in settimana risolvoero', stay tuned... :D
franz899
29-01-2008, 10:07
Ho il primo problema con il monitor. Ho montato il cavo DVI-D, aggiornato i driver ai digital e stop. Però ora ho pochissime risoluzioni disponibili, passo dalla 1280x1024 alla 1680x1050; con il precendete cavo vga avevo molta piu scelta, e potevo giocare a 1280x768, unica risoluzione wide che mi garantisce una buona resa visiva e prestazionale con th witcher (tutto al massimo). Ho provato sia i 169.21 whql che i 169.28 beta, ma non so davver come fargli attivare le risoluzioni intermedie, non me le fa neanche impostare a mano dal pannello di controllo nvidia, dice che non le supporta. Qualcuno sa come fare? :)
Ah, tempo fa mi era stato chiesto come andasse la mia ps3 a 1080i, ebbene, NON VA :D Accetta solo segnali p :)
androjoker
29-01-2008, 11:39
Ciao ragazzi,
utiulizzato come TV me lo consigliate questo prodotto o secondo voi sui 17-20" c'è qualcosa di meglio in giro?
Grazie
Brolente
29-01-2008, 13:23
Ciao ragazzi,
utiulizzato come TV me lo consigliate questo prodotto o secondo voi sui 17-20" c'è qualcosa di meglio in giro?
Grazie
che palle queste domande...:ciapet:
androjoker
29-01-2008, 13:39
che palle queste domande...:ciapet:
Facevi prima a scrivere SI/NO ... i forum a questo servono ...
per 2 component intendi 2 cavi component giusto? comunque come ti hanno già detto basta semplicemente farlo con gentilezza, poi è ovvio che puoi cambiare e mettere e togliere cavi quante volte vuoi senza danneggiare nulla
si intendevo il component 360 e Wii :p grazie della conferma :)
Facevi prima a scrivere SI/NO ... i forum a questo servono ...daccordo, ma i forum hanno anche la funzione search se si ha bisogno di una risposta veloce...
androjoker
29-01-2008, 17:20
daccordo, ma i forum hanno anche la funzione search se si ha bisogno di una risposta veloce...
Io ho cercato ... ma non ho trovato risposte sulla "qualità" di come viene trattato il segnale TV e mi interesserebbe avere una risposta secca .... tutto li.
Io ho cercato ... ma non ho trovato risposte sulla "qualità" di come viene trattato il segnale TV e mi interesserebbe avere una risposta secca .... tutto li.
se aspetti domani/dopodomani te lo dico io...;)
fmconion
29-01-2008, 19:02
Ho il primo problema con il monitor. Ho montato il cavo DVI-D, aggiornato i driver ai digital e stop. Però ora ho pochissime risoluzioni disponibili, passo dalla 1280x1024 alla 1680x1050; con il precendete cavo vga avevo molta piu scelta, e potevo giocare a 1280x768, unica risoluzione wide che mi garantisce una buona resa visiva e prestazionale con th witcher (tutto al massimo). Ho provato sia i 169.21 whql che i 169.28 beta, ma non so davver come fargli attivare le risoluzioni intermedie, non me le fa neanche impostare a mano dal pannello di controllo nvidia, dice che non le supporta. Qualcuno sa come fare? :)
Ah, tempo fa mi era stato chiesto come andasse la mia ps3 a 1080i, ebbene, NON VA :D Accetta solo segnali p :)
Ho notato anche io che col DVI ci sono meno risoluzioni disponibili rispetto al VGA.
Me lo fa sia con la 6600GT che con la 6200 e sia col 2032mw che col 940mw.
Non ho ancora capito se si tratta di un problema dei driver nVidia o dei driver del monitor... o di tutti e 2 :wtf:
Tempo fa avevo trovato un thread su nvnews.net dove un po' di gente stava cercando di risolvere questo tipo di problema e a quanto pare c'erano almeno un paio di modi per riuscire a farlo.
Uno era aggiungendo la risoluzione attraverso il pannello di controllo nVidia (quello che non ha funzionato a te e neanche a me :muro:) seguendo una procedura particolare.
L'altro era modificando il file .inf del driver del monitor, aggiungendo a mano le risoluzioni desiderate, che in questo modo sarebbero apparse nella lista di quelle supportate dal monitor, naturalmente dopo aver re-installato i driver.
Purtroppo erano un po' complicati, per cui dopo un rapido tentativo non andato a buon fine :muro: ho lasciato perdere, poiché in quel momento potevo pure farne a meno.
Cmq se trovo il link al thread lo posto qui ;)
Un altro modo potrebbe essere utilizzando uno di quei programmi che forzano appunto le risoluzioni, mi pare che uno dei più usati fosse PowerStrip.
androjoker
29-01-2008, 19:03
se aspetti domani/dopodomani te lo dico io...;)
Grande!!!! un parere di un utente fresco fresco .. ottimo ... aspetto notizie
franz899
29-01-2008, 19:26
Ho notato anche io che col DVI ci sono meno risoluzioni disponibili rispetto al VGA.
Me lo fa sia con la 6600GT che con la 6200 e sia col 2032mw che col 940mw.
Non ho ancora capito se si tratta di un problema dei driver nVidia o dei driver del monitor... o di tutti e 2 :wtf:
Tempo fa avevo trovato un thread su nvnews.net dove un po' di gente stava cercando di risolvere questo tipo di problema e a quanto pare c'erano almeno un paio di modi per riuscire a farlo.
Uno era aggiungendo la risoluzione attraverso il pannello di controllo nVidia (quello che non ha funzionato a te e neanche a me :muro:) seguendo una procedura particolare.
L'altro era modificando il file .inf del driver del monitor, aggiungendo a mano le risoluzioni desiderate, che in questo modo sarebbero apparse nella lista di quelle supportate dal monitor, naturalmente dopo aver re-installato i driver.
Purtroppo erano un po' complicati, per cui dopo un rapido tentativo non andato a buon fine :muro: ho lasciato perdere, poiché in quel momento potevo pure farne a meno.
Cmq se trovo il link al thread lo posto qui ;)
Un altro modo potrebbe essere utilizzando uno di quei programmi che forzano appunto le risoluzioni, mi pare che uno dei più usati fosse PowerStrip.
Ok perfetto, avevo intenzione di usare powerstrip per rimediare, ma magari avevo sbagliato qualcosa ^_^, ora le inserisco a mano, grazie :)
Credo che sia un problema dei driver del monitor, la scheda video in vga ha tutte le risoluzioni e visto che usavo un adattatore dvi-vga, per lei non cambia nulla ^_^
Altro punto da aggiungere alla prima pagina quindi :)
marillion85
29-01-2008, 19:29
Ragazzi anche io dopo vari test posso affermare che si tratta del cavo del VGA del PC, secondo me mettendo il dual DVI che prendero' in settimana risolvoero', stay tuned... :D
ciao.
vi confermo che se collegato in hdmi il televideo rosa non lo da piu.
inoltre l'immagine è piu nitida e non trema come prima.
del resto collegare sto monitor in vga è uno spreco!!!
l'unica cosa è che in modalità hdmi il pip non c'è.
pazienza
magnagatti
29-01-2008, 20:47
Hdmi dvi o no, io ho chiamato la samsung e mi han richiamato e adesso devo contattarli di nuovo per far delle prove e capire il problema.
1-televideo rosa
2-monitor che si ruota......in pratica le scritte "volume", "canale", ecc sono ruotate di 90°.
fmconion
29-01-2008, 20:51
Ok perfetto, avevo intenzione di usare powerstrip per rimediare, ma magari avevo sbagliato qualcosa ^_^, ora le inserisco a mano, grazie :)
Credo che sia un problema dei driver del monitor, la scheda video in vga ha tutte le risoluzioni e visto che usavo un adattatore dvi-vga, per lei non cambia nulla ^_^
Altro punto da aggiungere alla prima pagina quindi :)
Il thread di cui ti parlavo è questo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=101538
Un altro dove mi sembra si parli di risoluzioni personalizzate è questo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=93067
ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo a fondo
Cmq fammi sapere come va, perché potrei averne bisogno anche io.
Naturalmente ti avverto se scopro qualcosa ;)
toto1985
30-01-2008, 02:22
Ciao a tutti sono possessore anch'io di questo bellissimo monitor/tv e vorrei sottoporvi un quesito che, mi pare, non è ancora stato trattato.
In pratica il monitor è collegato al pc con il normale cavo dvi e non c'è nessun problema.
Il tuner tv in realtà non lo uso perchè ho collegato tramite scart il decoder digitale terrestre.
Il problema, o per meglio dire la scocciatura, è che quando devo passare da tv a monitor e viceversa premendo il tasto source del telecomando ogni volta devo passare dalla modalità tv normale che ovviamente non si vede nulla perchè l'antenna non è collegata.
La soluzione sarebbe entrare nel menù e cambiare il source direttamente.
Ecco adesso io mi chiedevo se è possibile disattivare la modalità tv analogica in modo da switchare velocemente da monitor a scart senza passare dal menù.
Ho visto che c'è un service menù nascosto ma non vorrei far danni, anche perchè regolare le impostazioni in maniera ottimale c'ho messo giorni :D
franz899
30-01-2008, 10:03
Il thread di cui ti parlavo è questo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=101538
Un altro dove mi sembra si parli di risoluzioni personalizzate è questo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=93067
ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo a fondo
Cmq fammi sapere come va, perché potrei averne bisogno anche io.
Naturalmente ti avverto se scopro qualcosa ;)
Ho scaricato powerstrip e ho aggiunto le risoluzioni: 1280x768, 1280x800, 1440x900 da quelle nella lista del programma, ho cliccato ok e, per ogni risoluzione che ho aggiunto, ho impostato il timing deciso dal device.
Provato con Windows XP Home SP2 aggiornatissimo e The Witcher :)
franz899
30-01-2008, 10:04
Ciao a tutti sono possessore anch'io di questo bellissimo monitor/tv e vorrei sottoporvi un quesito che, mi pare, non è ancora stato trattato.
In pratica il monitor è collegato al pc con il normale cavo dvi e non c'è nessun problema.
Il tuner tv in realtà non lo uso perchè ho collegato tramite scart il decoder digitale terrestre.
Il problema, o per meglio dire la scocciatura, è che quando devo passare da tv a monitor e viceversa premendo il tasto source del telecomando ogni volta devo passare dalla modalità tv normale che ovviamente non si vede nulla perchè l'antenna non è collegata.
Ecco adesso io mi chiedevo se è possibile disattivare la modalità tv analogica in modo da switchare velocemente da monitor a scart senza passare dal menù.
Ho visto che c'è un service menù nascosto ma non vorrei far danni, anche perchè regolare le impostazioni in maniera ottimale c'ho messo giorni :D
Non credo si possa fare, forse dal menu interno, ma non l'ho mia aperto. Interessa anche a me, cosi lo switch pc/ps3 sarebbe istantaneo :D
toto1985
30-01-2008, 10:58
cosi lo switch pc/ps3 sarebbe istantaneo :D
Esatto ;)
fmconion
30-01-2008, 11:06
Ho scaricato powerstrip e ho aggiunto le risoluzioni: 1280x768, 1280x800, 1440x900 da quelle nella lista del programma, ho cliccato ok e, per ogni risoluzione che ho aggiunto, ho impostato il timing deciso dal device.
Provato con Windows XP Home SP2 aggiornatissimo e The Witcher :)
Quindi tutto ok con PowerStrip?
Meglio, perché da quello che ricordo dovrebbe essere pure abbastanza semplice configurarlo :D mentre le altre soluzioni sono sicuramente più complicate e macchinose :muro:
Ottimo ;)
fmconion
30-01-2008, 11:18
Non mi pare che ci sia la possibilità, neanche nel service menu :(
C'è una sezione che sia chiama "Hotel Options" (non ricordo esattamente il nome, ne' dove sia, ma sicuramente Hotel nel nome c'è) che credo serva a limitare o personalizzare le funzioni tv per utilizzo negli alberghi.
Non ricordo neanche esattamente quali siano le opzioni, ma potete provare a dargli un'occhiata.
Non è che sono completamente rincoglionito, per cui non ricordo niente :fagiano: ma quella sezione l'ho guardata un paio di mesi fa
In effetti passare da una modalità all'altra è un po' macchinoso, visto quante sono :muro:
Io di solito uso il menu per fare il salto diretto, ma anche in quel modo è un po' scocciante.
L'ideale sarebbe stato avere il pulsante di accesso diretto a ogni modalità sul telecomando, anche se sarebbero stati un sacco di pulsanti...
Chissà che non si possa fare con un telecomando universale o programmabile :wtf:
Grande!!!! un parere di un utente fresco fresco .. ottimo ... aspetto notizie
Allora... appena montato...
Spettacolare!
Con l'antenna terrestre si vede bene, ovviamente con Sky (non hd) è molto meglio, ma il suo terreno di battaglia è altrove!
Cmq lo consiglio vivamente.
Ah, nessun problema di televideo rosa o altro. ;)
OT - Esatto ;)
la tua firma è pesantemente irregolare, max 3 righe.. :asd: - OT
ad ogni modo qualcuno ha provato ad attaccarlo ad una antenna tipo quelle a baffo?
Salve a tutti.
Ho letto parecchie pagine di questo thread e mi sono quasi deciso a comprare questo monitor/tv così avrei anche una tv in camera.
Vorrei collegare la mia PS2 ma non ho ben capito se qualcuno di voi lo ha già fatto oppure no e se si come si vede.
Come cavo attualmente per collegare la ps2 uso sempre la scart ma qui ho letto di un cavo composito. Che cosa sarebbe? Con la scart si vedrebbe bene?
Io l'ho sempre collegata ad un normale tv crt e quindi non saprei.
Grazie. Ciao
P.S.
Mi consigliate comunque questo monitor/tv?
fmconion
30-01-2008, 21:46
Salve a tutti.
Ho letto parecchie pagine di questo thread e mi sono quasi deciso a comprare questo monitor/tv così avrei anche una tv in camera.
Vorrei collegare la mia PS2 ma non ho ben capito se qualcuno di voi lo ha già fatto oppure no e se si come si vede.
Come cavo attualmente per collegare la ps2 uso sempre la scart ma qui ho letto di un cavo composito. Che cosa sarebbe? Con la scart si vedrebbe bene?
Grazie. Ciao
P.S.
Meglio se ti fai consigliare da qualcuno con la PS2, io non ho nessuna console.
Cmq forse ti riferisci al cavo Component (quello rosso-blu-verde), col quale potresti ottenere una qualità migliore rispetto alla Scart.
Hai cercato nel thread per vedere se c'è qualcuno che l'ha collegata al 2032mw?
Ho letto molte pagine di questo topic ma leggerle tutte e 95 è molto difficile.
Comunque la maggior parte parla di ps3.
spidey755
31-01-2008, 09:59
ragazzi ho bisogno di un consiglio/aiuto..
ieri ho comprato il 2032mw... niente da dire su immagini del pc e su ps3 (a proposito...lascio 1080p o è meglio 1080i?? )
cmq il problema è questo: come a tantissimi accade ho il televideo rosa.. (la mia scheda video è un ati x1950gt se serve)
ora il discorso è qst.. è un problema della scheda video?? risulta una cosa grave?? si deve sostituire a forza perchè difettoso?? e se poi lo dà lo stesso il problema??
faccio tt qst domande anche perchè io lo ho comprato molto lontano da casa ad un mediaworld.. e per tornarci (anche cn il tv) è un casino...
mi aiutate a capire?? :(
ciao a tutti.
mi chiedevo ma posso utilizzarlo solo come tv senza collegare il pc??il televideo sarebbe sempre rosa?grazie
ciao a tutti.
mi chiedevo ma posso utilizzarlo solo come tv senza collegare il pc??il televideo sarebbe sempre rosa?grazie
certo che si può fare.. a me il televideo NON è rosa..
spidey755
31-01-2008, 10:20
ragazzi io aspetto una vostra risposta :rolleyes:
cmq ho appena contattato l'assistenza e mia hanno detto:
"innanzitutto questo lcd è nato come monitor, la funzione tv non è principale come in un vero tv, il problema del televideo rosa è imputabile al segnale dell'antenna e di fatto non è un problema del monitor. Essendo una caratterstica non principale quella di tv il televideo rosa rimane appunto una conseguenza del segnale dell'antenna e il monitor se nn ha altri problemi di visualizzazione o altro non è da cambiare."
Mi ha un pò tranquillizzato :p voi in caso avete altre soluzioni?
sinceramente a me non ha mai dato problemi: quindi mai televideo rosa :) visto che è un monitor/TV imho non dovrebbe dare questi problemi :doh:
ElectricDark82
31-01-2008, 12:52
ciaooo :D
ieri hi preso assieme il samsung sm2032mw e la ps3 col cavo della sony hdmi,
mi sfugge una cosa,nelle impostazioni di visulazzazzione perchè la risoluzione a 576 non si può togliere?mi fà lasciare solo quella obbligatoriamente,mentre quelle da 720 1080i e 1080p me la fà togliere o mettere,quindi ne ho lasciate solo due la 576 e la1080p,così in giochi come assassin's creed e the darkness li mette a 1080p e Heavenly Sword invece lo mette a 576...ma perchèèèè,non c'è un modo per togliere quell orrendo 576?e un ultima cosa il menù "segreto" del monitor racchiude qualche opzione particolarmente interessante che permette una visulazziazzione migliore,o non c'è nulla di particolare?..
grazie a chi mi risponde!:D
fmconion
31-01-2008, 12:58
ragazzi ho bisogno di un consiglio/aiuto..
ieri ho comprato il 2032mw... niente da dire su immagini del pc e su ps3 (a proposito...lascio 1080p o è meglio 1080i?? )
cmq il problema è questo: come a tantissimi accade ho il televideo rosa.. (la mia scheda video è un ati x1950gt se serve)
ora il discorso è qst.. è un problema della scheda video?? risulta una cosa grave?? si deve sostituire a forza perchè difettoso?? e se poi lo dà lo stesso il problema??
faccio tt qst domande anche perchè io lo ho comprato molto lontano da casa ad un mediaworld.. e per tornarci (anche cn il tv) è un casino...
mi aiutate a capire?? :(
Il problema del televideo rosa è stato molto discusso nel thread e credo che ancora non si sia capito bene quale sia la causa :muro:
Io per fortuna non ce l'ho :D
Cmq ad un certo punto era stato ipotizzato che poteva dipendere dalla scheda video collegata, ma non credo sia stato verificato con certezza.
Nelle pagine precedenti dovresti trovare alcuni test fatti da utenti con questo problema che forse possono aiutarti a capire meglio il problema.
Di più non posso dirti.
spidey755
31-01-2008, 13:17
Il problema del televideo rosa è stato molto discusso nel thread e credo che ancora non si sia capito bene quale sia la causa :muro:
Io per fortuna non ce l'ho :D
Cmq ad un certo punto era stato ipotizzato che poteva dipendere dalla scheda video collegata, ma non credo sia stato verificato con certezza.
Nelle pagine precedenti dovresti trovare alcuni test fatti da utenti con questo problema che forse possono aiutarti a capire meglio il problema.
Di più non posso dirti.
il 3d lo ho letto tutto... ma di soluzioni nn mi pare di averne trovate... si, ci sono dei test ma niente di concreto:rolleyes: cmq se all'assistenza mi hanno detto una cosa del genere un qualkosa di vero ci sarà... boh :stordita:
fmconion
31-01-2008, 13:37
il 3d lo ho letto tutto... ma di soluzioni nn mi pare di averne trovate... si, ci sono dei test ma niente di concreto:rolleyes: cmq se all'assistenza mi hanno detto una cosa del genere un qualkosa di vero ci sarà... boh :stordita:
Mah, sull'affidabilità dell'assistenza spesso c'è da andarci cauti :muro:
magari in questo caso hanno ragione, ma in ogni caso non ti hanno risolto il problema, no?
Effettivamente quei test non risolvevano del tutto il problema, ma mi pare che evidenziavano alcuni comportamenti del monitor.
Forse partendo da quella base a te viene in mente di provare una cosa che finora non ha fatto nessuno e che fa fare un passo avanti nella risoluzione del problema :wtf:
Per questo te l'avevo detto ;)
ciao spidey755, attualmente che connessione hai tra pc e monitor? vga, dvi, adattatori? perche' qui si dice che il problema derivi dal tipo di connessione.
spidey755
31-01-2008, 14:14
ciao spidey755, attualmente che connessione hai tra pc e monitor? vga, dvi, adattatori? perche' qui si dice che il problema derivi dal tipo di connessione.
ho la connessione vga cn il monitor.. (alla scheda video c'è l'adattatore dvi-->vga)
cmq poko fa una cosa strana...ma sarà del mio pc.. ho cercato di far partire alcuni giochi (crysis, virtua tennis 3, spiderman 3) e non mi sn partiti...mi crashavano..
poi invece pes 2008 è partito :confused:
può essere che mettendo i driver del monitor succede cio e li devo reinstallare?
spidey755
31-01-2008, 14:19
ho la connessione vga cn il monitor.. (alla scheda video c'è l'adattatore dvi-->vga)
cmq poko fa una cosa strana...ma sarà del mio pc.. ho cercato di far partire alcuni giochi (crysis, virtua tennis 3, spiderman 3) e non mi sn partiti...mi crashavano..
può essere che mettendo i driver del monitor succede cio e li devo reinstallare?
confermo...ho reinstallato virtua tennis 3 cm prova e mi crasha ancora.. appena crasha mi fa il rumore di come se avessi attaccato una periferica..
aiutoooo :cry: :cry: :cry: :cry:
hai la stessa connessione mia e lo stesso problema. devo procurarmi un cavo dvi e provare...
per questo non credo sia colpa del monitor. al limite reinstalla i driver della scheda video...
Pacman81
31-01-2008, 16:01
ma scusate fatemi capire bene la cosa, considerato che vorrei comprare questo monitor/tv il prima possibile... c'è la possibilità che se lo si monta con porta VGA non vanno delle cose e c'è il televideo rosa, mentre se si monta con porta DVI oppure con HDMI va tutto bene? A me sembra strana sta cosa... che video sarebbe se la porta VGA (di solito quella classica dei monitor) non fà funzionare correttamente il video... ASSURDO!!!
fmconion
31-01-2008, 16:06
ma scusate fatemi capire bene la cosa, considerato che vorrei comprare questo monitor/tv il prima possibile... c'è la possibilità che se lo si monta con porta VGA non vanno delle cose e c'è il televideo rosa, mentre se si monta con porta DVI oppure con HDMI va tutto bene? A me sembra strana sta cosa... che video sarebbe se la porta VGA (di solito quella classica dei monitor) non fà funzionare correttamente il video... ASSURDO!!!
In effetti è strano, ma potrebbe anche essere che in concomitanza di alcuni fattori, la connessione VGA faccia "qualcosa" al monitor che, come effetto collaterale, provoca il televideo rosa.
Le vie dell'informatica sono infinite :mbe:
In ogni caso si tratta di problemi riscontrati solo da alcuni utenti e quindi non comuni a tutti i 2032mw.
Io infatti ho quasi tutte le entrate collegate: HDMI, DVI, VGA, Component e Scart e non ho il televideo rosa :D
Pacman81
31-01-2008, 16:20
leggevo sul manuale del monitor preso da internet che collegando il pc al monitor con cavo DVI poi si deve inserire anche il cavo audio, ma se invece, con una scheda video con HDMI, collegare il monitor al pc con cavo HDMI si può fare o comporta dei problemi?
PS: sto per acquistare una NVIDIA ZOTAC GeForce 8600GT 512Mb ddr2 128bit 2*Dvi HDMI PCi-Ex; che ovviamente presenta la porta HDMI.
PPS: ma se invece dovessi utilizzare un scheda video che ha uscite DVI ma che presenta un'adattatore che trasforma DVI in HDMI, come funziona la cosa? cioè uso il cavo HDMI senza attaccare quello audio?
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Brolente
31-01-2008, 16:35
leggevo sul manuale del monitor preso da internet che collegando il pc al monitor con cavo DVI poi si deve inserire anche il cavo audio, ma se invece, con una scheda video con HDMI, collegare il monitor al pc con cavo HDMI si può fare o comporta dei problemi?
PS: sto per acquistare una NVIDIA ZOTAC GeForce 8600GT 512Mb ddr2 128bit 2*Dvi HDMI PCi-Ex; che ovviamente presenta la porta HDMI.
PPS: ma se invece dovessi utilizzare un scheda video che ha uscite DVI ma che presenta un'adattatore che trasforma DVI in HDMI, come funziona la cosa? cioè uso il cavo HDMI senza attaccare quello audio?
Grazie in anticipo per le risposte ;)
no, con l'adattatore è come usare il DVI
Pacman81
31-01-2008, 16:39
ma quindi ad oggi non esiste nessuna scheda video che ha integrata la porta HDMI ?
Brolente
31-01-2008, 16:42
ma quindi ad oggi non esiste nessuna scheda video che ha integrata la porta HDMI ?
si che esistono, ed esistono anche schede madri che ce l'hanno...
Pacman81
31-01-2008, 16:46
me ne sapresti indicare una della NVIDIA? grazie
DarthBane
31-01-2008, 19:25
Aggiungo le mie impressioni...
Ho comprato da poco questo monitor, e mi trovo benissimo... con quello che sto usando adesso. Infatti ne ho dovuto riportare uno a MediaWorld perche` aveva una "striscia" di circa 10 cm a fondo schermo che risultava sensibilmente piu` chiara del resto quando lo schermo era nero o molto scuro (in pratica era rosa-marrone al posto di nero!)
Lo uso al 90% come monitor per PC, connesso via DVI. Il restante 10% dell'utilizzo e` come TV (usando anche il comodissimo PIP).
Quindi niente PS3, Xbox, Wii, lettori DVD, BlueRay, Sky, ecc.
Come monitor per PC e` ottimo - ovviamente ho dovuto portare a 40 la luminosita` per non ferirmi gli occhi :)
La resa cromatica e` piu` che buona, anche se quella del mio precedente 19" CRT della NEC secondo me resta insuperabile.
Come TV la ricezione e` ottima - in linea con gli altri televisori di casa. Ovviamente alcuni canali si vedono meglio di altri (MTV ha in analogico praticamente la stessa qualita` che ricevo via digitale terrestre sia in salotto che in cucina!), ma tutti si ricevono bene. Devo pero` dire che ho un'ottima antenna condominiale.
Nessun problema di televideo rosa - dalla discussione sembra che a volte dipenda dal cavo di alimentazione... io uso un cavo mio maschio-femmina collegato ad un gruppo di continuita`.
Esteticamente il look e` meraviglioso, e si inserisce benissimo nell'arredamento.
Il sonoro non e` fantastico, ma e` accettabile - tanto lo uso solo in modalita` TV, al PC ho collegato un impianto 5.1.
Unica pecca rilevata: la base. Difficile da incastrare, limitata nell'angolazione possibile. Non malvagissima, ma certamente Samsung poteva fare di piu`.
In definitiva, soddisfattissimo dell'acquisto!
spidey755
31-01-2008, 21:29
ragazzi aiutatemi :cry:
allora ho risolto il problema dei giochi che nn mi partivano più...
ma ora le scritte dei menù del televisore risultano incasinate.. come tornano cm prima..????
che faccio???? :cry: :cry: :cry:
spidey755
31-01-2008, 21:46
ragazzi aiutatemi :cry:
allora ho risolto il problema dei giochi che nn mi partivano più...
ma ora le scritte dei menù del televisore risultano incasinate.. come tornano cm prima..????
che faccio???? :cry: :cry: :cry:
come nn detto... ho scollegato e ricollegato la spina dalla ciabatta e tutto e tornato normale..
anche il televideo rosa non c'è più :mbe: :mbe:
ma è normale?? me lo tengo??
Gianni89
31-01-2008, 22:00
Raga ho preso ieri questo monitor.. mi dite come faccio a memorizzare i canali?? ad esempio MTV vorrei metterlo sul canale 7...
Raga ho preso ieri questo monitor.. mi dite come faccio a memorizzare i canali?? ad esempio MTV vorrei metterlo sul canale 7...
fai la ricerca automatica e poi te li sposti tramite la funzione "ordina"
STORMWARRIOR
01-02-2008, 03:22
Salve a tutti.
Grazie. Ciao
P.S.
Te lo straconsiglio per il rapporto qualita' prezzo, mentre per la PS2 posso dirti che ha un' ottima resa sia in scart che in composito! :D
hai la stessa connessione mia e lo stesso problema. devo procurarmi un cavo dvi e provare...
E anche la stessa mia, ragazzi la settimana prossima mi arriva il cavo dual DVI e vi dico se il problema persiste!
Se non dovesse funzionare, piu' in la provo anche ad attaccare la presa dell' alimentazione separatamente dalle altre e magari all' UPS nuovo che devo acquistare, vi terrò informati promesso!
;)
spidey755
01-02-2008, 09:56
aggiornamento televideo rosa:
ieri sera dopo avere staccato la spina era tutto normale senza televideo rosa..
stamattina era ancora tutto ok.. però quando ho acceso la ps3 (il pc era già acceso) vado a fare un controllo e il televideo era tornato rosa..
detto ciò sembra palese che il conflitto si crea tra ingresso hd e ingresso vga
Ok grazie della risposta sulla ps2.
Ma il televideo rosa è un grosso problema?
Comunque vi dico una mia esperienza che può non c'entrare nulla ma magari potrebbe aiutare.
Ho un televisore crt a cui ho attaccato il digitale terrestre tramite decoder.
Beh quando ho il digitale acceso ma passo dall'uscita av alla tv normale (senza quindi spegnere il digitale) il mio televideo è sul verdino...
magari è dato solo se viene collegato al PC :confused: perchè io lo uso solo come TV/videogame e non mi ha mai dato il minimo problema :) (apparte il fatto che attira la polvere in maniera mostruosa! :eek: :sofico: )
ho da fare una domanda :fagiano: prima avevo la Wii in RGB e la 360 in component... adesso le ho entrambe in component, ma quando premo il tasto ''A/V'' (ovvero quello per cambiare ''fonte'') mi tocca "fare il giro" perchè mi passa prima da la scart e poi al component :fagiano: non è un problema grave anzi basta premere 2 volte il tasto, ma se esiste un modo semplice per risanare il "problema" sarei felice di saperlo :D
PS: scusate le troppe " :O
spidey755
01-02-2008, 10:46
altro test effettuato...
ho lasciato acceso pc e ps3 e ho spento il monitor tirando la spina..
bene il televideo rosa è tornato a Sparire.. NON c'è più..
quindi penso sia un conflitto temporaneo.. oltretutto irrilevante...
voi che ne pensate?? è da imputare ad un difetto?? saranno tutti così??
ciao!
Aggiungo:
ho provato a spegnere la ps3 e a riaccenderla per vedere se il conflitto si ripresentava ma niente... tutto normale e niente televideo rosa :)
che abbia bisogno di un reset qnd si mettono periferiche nuove??
bho
Pacman81
01-02-2008, 11:22
Beh a questo punto la cosa è molto probabile...
Pacman81
01-02-2008, 12:07
Ho appena letto alcune cose sul manuale di istruzione di questo tv/monitor...
assurdo ho letto che il collegamento al pc è possibile solo tramite VGA e DVI se si volesse collegare tramite HDMI, considerato che le nuove schede video integrano la porta HDMI, non è possibile...
fraspeed
01-02-2008, 12:24
Ciao, a tutti, sono nuovo di questo forum. Innazitutto colgo l'occasione per complimentarmi del topic a dir poco utilissimo, in secondo luogo volevo portare la mia esperienza con questo monitor.
Fino a qlc giorno fa lo collegavo ad una Ati Radeon 2400xt ed avevo i seguenti problemi:
1) se collegato in DVI il monitor continuava ad avere degli sfarfallii fastidiosissimi:muro:
2) se collegato in vga ogni volta che riavviavo il pc la scheda video cambiava risoluzione ed anche questo era particolarmente fastidioso!:mc: :mc: :mc:
Visto che la scheda era nuova(acquistata col pc nuovo) mi son recato dal rivenditore di fiducia e dopo una lunga spiegazione (alla quale faceva fatica a credere) me la son fatta cambiare con una Nvidia geforce 8600...risultato?!?!?
Il risultato è che con la 8600 non c'è alcuno sfarfallio in DVI e nessun cambio di risoluzione in VGA!!!:D
A questo punto credo fortemente che ci sia un'incopatibilitò tra alcune schede video ATI e questo stupendo monitor...
redblack2
01-02-2008, 12:57
Non ho capito bene cosa intendi :wtf:
Cmq collegato al portatile dovrebbe vedersi +o- come un pc desktop, per cui tanto normale non mi sembra.
Hai impostato la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz?
Vedi per caso tipo delle onde che si muovono verticalmente?
Se è così potrebbe dipendere dal cavo, ma non è detto.
Hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc con lo stesso cavo?
Se si dovesse vedere bene allora non dipende dal cavo.
Io ho notato effetti tipo questo con più di un portatile con ATI 9600 Mobile collegati in VGA a diversi monitor e in quel caso dipendeva dalla scheda video o dal portatile, perché collegando un pc desktop con lo stesso cavo VGA era tutto ok.
si si notano delle bande orizzontali ke si muovono verticalmente..
MainOffender
01-02-2008, 12:59
Ciao a tutti sono nuovo:D e ho questo monitor da oramai quasi 2 mesi.Che dire veramente favoloso:D .Ho anche la 360 collegata in vga(non ha l attacco hdmi):mad:.Come mai non riesco ad impostarla a 1080p?Si puo fare solo col hdmi?C è un modo magari con qualche adattatore per sparare tutto a 1920x1080 per poi fare il rescaling alla risoluzione nativa in vga?Grazie mille, non vorrei pentirmi di aver preso la 360 senza hdmi e di aver fatto una cazzata:doh:
Ciao a tutti sono nuovo:D e ho questo monitor da oramai quasi 2 mesi.Che dire veramente favoloso:D .Ho anche la 360 collegata in vga(non ha l attacco hdmi):mad:.Come mai non riesco ad impostarla a 1080p?Si puo fare solo col hdmi?C è un modo magari con qualche adattatore per sparare tutto a 1920x1080 per poi fare il rescaling alla risoluzione nativa in vga?Grazie mille, non vorrei pentirmi di aver preso la 360 senza hdmi e di aver fatto una cazzata:doh:
anche io ho la 360 senza HDMI :D spesso facciamo un grave errore... scordandoci che anche il component arriva a 1080p :) usa il component che trovi dentro alla scatola e vedrai mooooooooooooooolto meglio (parola mia ho comprato il VGA e gliel'ho riportato subito :mad: ) e in più la puoi impostare a 1080p! :D
leggi qui!
spidey755
01-02-2008, 14:03
ho ricontattato l'assistenza samsung e gli ho spiegato tutto quello che è successo e i miei test..
loro mi hanno detto di provare a cambiare il cavo vga...
cmq ora dopo l'ultima procedura che ho fatto è tutto ok..
secondo voi mi devo preoccupare e vedere se andare a cambiarlo.. oppure tenerlo dato che probabilmente sn solo conflitti..(oltretutto solo per il televideo) ??
secondo voi mi devo preoccupare e vedere se andare a cambiarlo.. oppure tenerlo dato che probabilmente sn solo conflitti..(oltretutto solo per il televideo) ??
da quando hai resettato, hai provato a riavviare il pc?
Pacman81
01-02-2008, 14:29
Ho appena letto alcune cose sul manuale di istruzione di questo tv/monitor...
assurdo ho letto che il collegamento al pc è possibile solo tramite VGA e DVI se si volesse collegare tramite HDMI, considerato che le nuove schede video integrano la porta HDMI, non è possibile...
Faccio questo auto quote nella speranza che qualcuno mi possa rispondere... E' vero che non è possibile collegarlo al pc tramite HDMI? io così ho letto dal manuale di istruzione preso dal web... ma vorrei avere conferme...
spidey755
01-02-2008, 14:41
da quando hai resettato, hai provato a riavviare il pc?
si lo ho riavviato ora e il televideo rosa è tornato!
penso sia un problema della scheda video mia ( ati x1950gt) o del cavo vga..
il monitor lo tengo???
si lo ho riavviato ora e il televideo rosa è tornato!
ecchalla' :D
penso sia un problema della scheda video mia ( ati x1950gt) o del cavo vga..
non lo so stiamo cercando di venirne a capo. certo e' che il problema si presenta quando si avvia il pc e si passa alla modalita' tv.
il monitor lo tengo???
fai tu, qui c'e' chi l'ha cambiato e non ha risolto...
spidey755
01-02-2008, 15:02
ecchalla' :D
non lo so stiamo cercando di venirne a capo. certo e' che il problema si presenta quando si avvia il pc e si passa alla modalita' tv.
fai tu, qui c'e' chi l'ha cambiato e non ha risolto...
bè...se c'è chi l'ha cambiato e nn ha risolto io per ora lo tengo (tanto ho cmq 3 anni di garanzia)
anche perchè magari lo cambio e ne becco uno che magari ha davvero un difetto.. o qualche pixel bruciato..
mentre questo a parte il televideo mi sembra perfetto!
..però dai... mi interessa venire a capo di questa leggera anomalia ^__^
continuiamo i test :rolleyes:
fmconion
01-02-2008, 17:40
si si notano delle bande orizzontali ke si muovono verticalmente..
Credo sia quello che viene definito "Effetto moiree" o qualcosa del genere, che potrebbe essere causato da varie cose, tipo il cavo che non fa bene contatto col connettore o interferenze provocate da campi magnetici vicini.
Ce l'hai un altro cavo con cui provare?
Ma te lo fa sempre?
Il mio 940mw lo fa ogni tanto, soprattutto col collegamento VGA (raramente in DVI).
Quasi sempre se cambio temporaneamente modalità, mettendo per 1-2 secondi su Scart o TV o Component, e poi ripasso a VGA sparisce.
Prima ce l'avevo collegato ad un altro pc e lo faceva più spesso, però sinceramente non ricordo se ho cambiato pure il cavo.
Puoi fare qualche tentativo del genere e vedere se salta fuori qualcosa oppure puoi provare a smanettare un po' con le impostazioni della scheda video, tipo cambiare il refresh rate, per vedere se migliora.
Altrimenti se hai qualcosa che può generare un campo magnetico vicino al monitor (tipo casse) puoi provare ad allontanarla.
Questo tipo di problemi sono una vera rottura di scatole perché non si capisce bene cosa li provoca :muro:
fmconion
01-02-2008, 17:45
magari è dato solo se viene collegato al PC :confused: perchè io lo uso solo come TV/videogame e non mi ha mai dato il minimo problema :) (apparte il fatto che attira la polvere in maniera mostruosa! :eek: :sofico: )
Non è che attira più polvere degli altri.
Il problema è che sul nero la polvere si vede molto di più che su un colore chiaro.
Infatti i TV CRT prima li facevano neri, poi hanno iniziato a farli grigio metallizzato.
La polvere è la stessa, ma si vede molto meno.
Io ho ancora il Sony Trinitron 29'' nero che devo spolverare in continuazione :muro:
Però neri sono più belli :D, no?
spidey755
01-02-2008, 20:48
ragazzi l'ultimo test è arrivato stasera appena tornato a casa...
ho fatto il solito reset del monitor e ho acceso solo la ps3.. non è successo niente e televideo normale..
dopo vado ad accendere il pc e... Televideo rosa!
credo che siano solo due le cose da vedere ora.. ..o provare a cambiare il cavo vga.. o vedere con altre schede video!
(e cmq provare con un cavo dvi)
qualcuno ha fatto altri test??
redblack2
01-02-2008, 21:38
Credo sia quello che viene definito "Effetto moiree" o qualcosa del genere, che potrebbe essere causato da varie cose, tipo il cavo che non fa bene contatto col connettore o interferenze provocate da campi magnetici vicini.
Ce l'hai un altro cavo con cui provare?
Ma te lo fa sempre?
Il mio 940mw lo fa ogni tanto, soprattutto col collegamento VGA (raramente in DVI).
Quasi sempre se cambio temporaneamente modalità, mettendo per 1-2 secondi su Scart o TV o Component, e poi ripasso a VGA sparisce.
Prima ce l'avevo collegato ad un altro pc e lo faceva più spesso, però sinceramente non ricordo se ho cambiato pure il cavo.
Puoi fare qualche tentativo del genere e vedere se salta fuori qualcosa oppure puoi provare a smanettare un po' con le impostazioni della scheda video, tipo cambiare il refresh rate, per vedere se migliora.
Altrimenti se hai qualcosa che può generare un campo magnetico vicino al monitor (tipo casse) puoi provare ad allontanarla.
Questo tipo di problemi sono una vera rottura di scatole perché non si capisce bene cosa li provoca :muro:
lo fa solo in modalità pc collegato in VGA...
spidey755
01-02-2008, 22:13
lo fa solo in modalità pc collegato in VGA...
errore mio... post sbagliato...scusate
STORMWARRIOR
02-02-2008, 08:10
Ragazzi ma la porta HDMI di questo TV è 1.3?
è vero nero è bello :D
Ragazzi ma la porta HDMI di questo TV è 1.3?
credo di si :)
Scusate, per collegarlo al pc e sfruttare il 100% delle sue potenzialità, che connessione mi consigliate?
Come scheda video ho una 8600GT.
Tommino84
02-02-2008, 15:28
domanda a bruciapelo
tutti qui parlate di 5ms
però:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20PMASF/EDC&fullspec=F
parla di 2...
hanno scazzato loro sul sito?
bella domanda :mbe: io ho sempre letto 5 ma se è 2 ancora meglio! :D :eek: il 2032BW è 2 ms forse si sono confusi! :confused:
Tommino84
02-02-2008, 17:12
tutti i siti che lo vendono danno 5ms, il manuale ovviamente non ne fa parola...
com'è la garanzia di samsung relativamente ai pixel bruciati?
STORMWARRIOR
02-02-2008, 22:43
credo di si :)
Potreste confermarmelo?:)
questa è la differenza tra HDMI 1.2 e 1.3
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
sul manuale c'è scritto questo:
"Connettore HDMI a 19 pin tipo A"
quindi leggi qui :) http://www.benazziebazzani.it/HDMI.pdf
tira tu le conclusioni :)
STORMWARRIOR
03-02-2008, 11:39
Ahh bene ora che so che è 1.3 prendo subito il cavo HDMI per la PS3! :D
Pacman81
03-02-2008, 12:12
scusate ma leggendo il pdf mi sembra di aver capito che è HDMI 1.2 non 1.3... forse non ci ho capito niente? :D
frafreezeer
03-02-2008, 13:23
io ho un problema, ogni tanto mentre guardo la tv il monitor si blocca, e non riesco più a dargli un comando sia col telecomando sia con i comandi sul pannello, le immagini e l'audio continuano a funzionare correttamente, ma mi tocca staccare la spina e riattaccarla per ripristinarlo... che fare? :cry:
io ho un problema, ogni tanto mentre guardo la tv il monitor si blocca, e non riesco più a dargli un comando sia col telecomando sia con i comandi sul pannello, le immagini e l'audio continuano a funzionare correttamente, ma mi tocca staccare la spina e riattaccarla per ripristinarlo... che fare? :cry:
sarebbe meglio fartelo cambiare :rolleyes:
wwwonder
03-02-2008, 17:06
lo ha fatto anche il mio, una volta....
sakuragi89
03-02-2008, 17:35
esiste l'equivalente di questo monitor 22 pollici?
johnpetrucci77
03-02-2008, 21:55
tutti i siti che lo vendono danno 5ms, il manuale ovviamente non ne fa parola...
com'è la garanzia di samsung relativamente ai pixel bruciati?
e'5ms il 2ms e'quello senza il tuner tv (BW)
per la garanzia non so'ma siccomme non e'un televisore ma un monitor pc
e quindi credo dai 5 pivìxel classe A a salire:rolleyes:
Brolente
03-02-2008, 22:22
esiste l'equivalente di questo monitor 22 pollici?
no, esiste il 225md o 225mw ma non sono l'equivalente di questo in 22''...almeno per quanto riguarda l'aspetto estetico
magnagatti
03-02-2008, 22:29
Dopo tutti i miei problemi il tecnico mi ha proposto lo scambio con un monitor rigenerato e funzionante, voi cosa ne dite?
Faccio sistemare il mio che ha i pixel perfetti restando anche due sett senza oppure faccio uno scambio e vedo di sistemare il televideo viola e le scritte ruotate di 90°
Dopo tutti i miei problemi il tecnico mi ha proposto lo scambio con un monitor rigenerato e funzionante, voi cosa ne dite?
Faccio sistemare il mio che ha i pixel perfetti restando anche due sett senza oppure faccio uno scambio e vedo di sistemare il televideo viola e le scritte ruotate di 90°
io lo cambierei al volo :D
mattycus
04-02-2008, 21:44
Ciau ragazzi ho riscontrato pure io il vostro stesso problema del televideo rosa anche se prima avevo un problema con il collegamento dvi ma l'ho risolto visto che era un problema di risoluzione.
Cmq ora ho questo problema del televideo anche se lo ammetto nn mi interessa molto l'importante è che vada bn il monitor x il pc ecc.
Cmq se si puo' risolvere è meglio,all'inizio era normale ma da quando ho lavorato su x sistemare il dvi mi è accaduto questo problema.
Sapete come risolverlo? cmq la mia scheda video è una asus nvidia en7600gs.
Ma nn penso sia la scheda video il problema o almeno credo.
Grazie anticipatamente aspetto una vostra risposta.
spidey755
04-02-2008, 22:05
Ciau ragazzi ho riscontrato pure io il vostro stesso problema del televideo rosa anche se prima avevo un problema con il collegamento dvi ma l'ho risolto visto che era un problema di risoluzione.
Cmq ora ho questo problema del televideo anche se lo ammetto nn mi interessa molto l'importante è che vada bn il monitor x il pc ecc.
Cmq se si puo' risolvere è meglio,all'inizio era normale ma da quando ho lavorato su x sistemare il dvi mi è accaduto questo problema.
Sapete come risolverlo? cmq la mia scheda video è una asus nvidia en7600gs.
Ma nn penso sia la scheda video il problema o almeno credo.
Grazie anticipatamente aspetto una vostra risposta.
oh cacchio... ma se lo fa anche cn le nvidia nn si capisce più niente..
ma tu sei collegato cn il cavo vga o cn il dvi ????
mattycus
05-02-2008, 00:42
Guarda prima in vga e sinceramente nn ricordo bene se faceva il difetto magari quando posso ci riprovo sl che ho fatto tanta fatica x collegarlo in dvi che nn mi va di riskiare ancora il tutto cmq ora è connesso cn il cavo dvi-d.
Pacman81
05-02-2008, 09:45
volovo chiedere ai possessori di questo monitor, se dalla confezione esce il cavo DVI e anche quello audio da collegare al pc.
In più, chiedo venia per l'ignoranza :D, ma avendo un sistema di casse collegato al pc in realtà potrei anche solamente collegare il cavo DVI per il video e stop?
Volevo sapere se questo monitor era compatibile con l'impostazione della ps3 della gamma completa rgb e del superbianco. grazie anticipatamente per la risposta.
kuabba82
05-02-2008, 15:25
volovo chiedere ai possessori di questo monitor, se dalla confezione esce il cavo DVI e anche quello audio da collegare al pc.
In più, chiedo venia per l'ignoranza :D, ma avendo un sistema di casse collegato al pc in realtà potrei anche solamente collegare il cavo DVI per il video e stop?
Qualcuno lo ha trovato il dvi, ma la maggor parte, me compreso, no. E credo ia quest'ultima la vendita definitiva, senza cavo. Dentro c'è il cavo VGA e un cavo audio...ma visto che tu hai le casse collegate al pc è logico che puoi usare solo il dvi...
Volevo sapere se questo monitor era compatibile con l'impostazione della ps3 della gamma completa rgb e del superbianco. grazie anticipatamente per la risposta.
Credo di sì...non ho letto specifiche del genere ma io dalla mia ps3 ho attivato entrambe le impostazioni e si vede benissimo...
Credo di sì...non ho letto specifiche del genere ma io dalla mia ps3 ho attivato entrambe le impostazioni e si vede benissimo...[/QUOTE]
ok grazie della risposta. Per curiosità che cavo hai? Cosi cerco di comprarlo uguale.
Brolente
05-02-2008, 15:41
bene bene ragazzi...ho finalmente recuperato decoder digitale terrestre Philips e amplificatore di antenna a 2 uscite amplificate 20 db....una andrà direttamente al 2032mw e l'altra andrà al decoder Philips il quale si collega al 2032mw tramite scart e per l'audio tramite uscita coassiale digitale al decoder delle casse...
Ps. L'amplificatore che avevo postato un po' di tempo fa era una paccata, alla fine per tutto 3 cavi antenna/decoder dvb/amplificatore ho speso circa 60/70€....ma la qualità dovrebbe essere decisamente migliore, già qui adesso a MI dove NON ho l'impianto (visto che in molti mi contattano per test che purtroppo non posso fare sul momento ma solo ogni 2 settimane nel weekend) qui ho un 15'' crt collegato al decoder Philips DVB e prendo 60 canali e 7 radio con qualità stupende...purtroppo in liguria la ricezione è inferiore, ma è per quello che userò l'amplificatore! :cool:
questi i 2 oggetti di cui parlo
Decoder philips, notare che è piccolissimo tipo 16x8x3cm, comodissimo e molto semplice da settare, con un semplice e piacevole menù e telcomando ottimo, uscita coassiale digitale scart e Radio
http://img186.imageshack.us/img186/3504/92157dv8.jpg (http://imageshack.us)
Amplificatore per antenna TV a 2 uscite 18dB cadauna, alimentatore incorporato a 220V, compatibile con il segnale analogico e con il segnale digitale terrestre
http://img184.imageshack.us/img184/3465/fcc01pa7.jpg (http://imageshack.us)
vi farò sapere come va il trietto 2032MW + Amply + Decoder DVB in visione TV Analogica e TV Digitale ;)
:cool: :cool: :cool:
kuabba82
05-02-2008, 15:55
Credo di sì...non ho letto specifiche del genere ma io dalla mia ps3 ho attivato entrambe le impostazioni e si vede benissimo...
ok grazie della risposta. Per curiosità che cavo hai? Cosi cerco di comprarlo uguale.[/QUOTE]
Sinceramente non ricordo...ho un cavo hdmi blu pagato 25 euro dall'euronics dove ho preso il monitor, ma non ricordo marca e modello e sopra non c'è scritto...
Comunque credo vada bene qualsiasi cavo hdmi con contatti dorati, se poi è specificato che supporta l'hdmi 1.3 meglio ancora...
Scusate, sono nuovo e sono capitato quì cercando info sul montor che è al centro di questa discussione e che stò per comperare.
Per non cavarmi gli occhi a leggere 99 pag. di discussione vorrei chiedere solo una cosa che mi pare di aver intravisto in qualche risposta.
Visto che l'uso che ne farò sarà prevalentemente com TV, si può visualizzare l'immagine sia a 16/9 (per i film) che 4/3?
Questo perchè proprio pochi giorni fà ho comperato un altro monitor ma della LG, non chiedetemi il modello, che permetteva solo la visione 4/3, quindi se attaccavo il DVD vedevo le immagini tutte stirate.
Ora quel monitor lo ho restituito e con il buono che ho ricevuto stavo cercando qualche cosa di più valido.
GRAZIE :help:
P.S. il forum è ottimo e fin troppo completo per un "tecnologico" come me! :D
Brolente
05-02-2008, 17:47
Comunque credo vada bene qualsiasi cavo hdmi con contatti dorati, se poi è specificato che supporta l'hdmi 1.3 meglio ancora...
mi sembra che il 2032mw abbia entrata HDMI 1.2
kuabba82
05-02-2008, 17:54
mi sembra che il 2032mw abbia entrata HDMI 1.2
Perchè se mette un cavo compatibile con 1.3 non funziona?
Sarebbe comunque meglio, al limite se in futuro deve attaccare la ps3 anche a qualche altra tv che invece è compatibile 1.3 avrebbe già il cavo...
Discorso diverso invece se col cavo 1.3 non funzionasse...
se il monitor ha presa 1.2 funziona lo stesso con fonti 1.3! :D non sfrutta le abilità del 1.3 ma tutte quelle dell'1.2 si! :) quasi nessun TV ha la presa 1.3 che porta a risoluzioni pazzesche: 1440p :eek:
kuabba82
05-02-2008, 20:05
se il monitor ha presa 1.2 funziona lo stesso con fonti 1.3! :D non sfrutta le abilità del 1.3 ma tutte quelle dell'1.2 si! :) quasi nessun TV ha la presa 1.3 che porta a risoluzioni pazzesche: 1440p :eek:
Sì lo so, ma visto che i cavi hdmi 1.3 già esistono e che costano un bel po' a questo punto meglio consigliargli uno di quelli, no? Così gli dura di più nel tempo...
STORMWARRIOR
06-02-2008, 07:55
Ragazzi quindi se prendo un cavo HDMI 1.3 per la PS3, andrà bene con il 2032MW?
Fattelo cambiare e facci sapere se risolvi, faresti cosa gradita a tutti! ;)
conoscete un negozio a roma dove vendono questo monitor a basso costo? intendo dai 259€ in giù.
fmconion
06-02-2008, 17:50
Scusate, sono nuovo e sono capitato quì cercando info sul montor che è al centro di questa discussione e che stò per comperare.
Per non cavarmi gli occhi a leggere 99 pag. di discussione vorrei chiedere solo una cosa che mi pare di aver intravisto in qualche risposta.
Visto che l'uso che ne farò sarà prevalentemente com TV, si può visualizzare l'immagine sia a 16/9 (per i film) che 4/3?
Questo perchè proprio pochi giorni fà ho comperato un altro monitor ma della LG, non chiedetemi il modello, che permetteva solo la visione 4/3, quindi se attaccavo il DVD vedevo le immagini tutte stirate.
Ora quel monitor lo ho restituito e con il buono che ho ricevuto stavo cercando qualche cosa di più valido.
GRAZIE :help:
P.S. il forum è ottimo e fin troppo completo per un "tecnologico" come me! :D
Sul manuale c'è scritto tutto :read:
Cmq in HDMI, TV, Component, Scart, AV e S-Video si può impostare:
Wide (16:10)
Auto Wide (16:10?)
4:3 (con bande verticali ai lati)
16:9 (con bande orizzontali sopra e sotto)
Zoom1 (4:3 senza bande nere ai lati tagliando l'immagine sopra e sotto)
Zoom2 (credo come Zoom1 ma con fattore di zoom maggiore)
Mentre in DVI e PC (VGA) si può impostare solo Wide e 4:3
peppekos
06-02-2008, 18:49
Ciao fmconion!:D
riciao a tutti...
ho risolto il problema della play3 che non si impostava a 1080p era il cavo!si vede che non lo supportava...
Non ho piu avuto tempo di fare prove con le impostazioni dell'hdmi cmq ho tenuto la mia configurazione...
appena ho tempo faccio ancora prove e devo trovare la migliore:muro:
anche se per ora va bene:D
brolente hai provato quel amplificatore di segnale con il digitale?
peppekos
06-02-2008, 20:20
cento cento cento cento messaggi!:D
52 persone di questo forum hanno questo tv/lcd!
copioni:O
brolente sai che quel decoder è veramente bello di estetica...che peccato non ha l'ingresso smart card..giusto?
Brolente
06-02-2008, 20:22
brolente sai che quel decoder è veramente bello di estetica...che peccato non ha l'ingresso smart card..giusto?
ovvio, quelli con la carta costano minimo 80€
non ancora...
PS. quasi quasi mando il curriculum alla samsung e gli faccio vedere questo thread :sofico:
Alvienunospe
06-02-2008, 22:01
bene bene ragazzi...ho finalmente recuperato decoder digitale terrestre Philips e amplificatore di antenna a 2 uscite amplificate 20 db....una andrà direttamente al 2032mw e l'altra andrà al decoder Philips il quale si collega al 2032mw tramite scart e per l'audio tramite uscita coassiale digitale al decoder delle casse...
Ps. L'amplificatore che avevo postato un po' di tempo fa era una paccata, alla fine per tutto 3 cavi antenna/decoder dvb/amplificatore ho speso circa 60/70€....ma la qualità dovrebbe essere decisamente migliore, già qui adesso a MI dove NON ho l'impianto (visto che in molti mi contattano per test che purtroppo non posso fare sul momento ma solo ogni 2 settimane nel weekend) qui ho un 15'' crt collegato al decoder Philips DVB e prendo 60 canali e 7 radio con qualità stupende...purtroppo in liguria la ricezione è inferiore, ma è per quello che userò l'amplificatore! :cool:
questi i 2 oggetti di cui parlo
Decoder philips, notare che è piccolissimo tipo 16x8x3cm, comodissimo e molto semplice da settare, con un semplice e piacevole menù e telcomando ottimo, uscita coassiale digitale scart e Radio
http://img186.imageshack.us/img186/3504/92157dv8.jpg (http://imageshack.us)
Amplificatore per antenna TV a 2 uscite 18dB cadauna, alimentatore incorporato a 220V, compatibile con il segnale analogico e con il segnale digitale terrestre
http://img184.imageshack.us/img184/3465/fcc01pa7.jpg (http://imageshack.us)
vi farò sapere come va il trietto 2032MW + Amply + Decoder DVB in visione TV Analogica e TV Digitale ;)
:cool: :cool: :cool:
Ciao Brolente,sarei molto interessato ai tuoi test che svolgerai con questo impianto,visto che abito in Liguria e ovviamente anche da me ci sono problemi di ricezione di canali.Sarei soprattutto interessato all'effetto sul digitale terrestre..il mio comune sarebbe coperto da un buon numero di canali ma al momento tranne i vari mediaset da me vedo poco..stessa cosa per i canali analogici.L'antenna di casa fa cmq il suo lavoro perchè i canali che si prendono si vedono qualitivamente bene.L'amplificatore quanto ti è costato?e come funziona?riceve in entrata il cavo dell'antenna e poi necessità di un altro cavo d'antenna da attaccare a digitale terrestre o tv?!grazie per i chiarimenti!
Vagrant75
07-02-2008, 09:03
Ma chi ha fatto i test con la x360 ha controllato quello che asseriva ???
Perchè mi sà che ci sono molti errori !!!
Premetto che non ho potuto provarla in HDMI perchè non ho tale uscita dalla x360.
Ma con VGA e Component ho fatto varie prove.
Inanzitutto 100mila volte meglio la VGA, ma c'è una cosa, qualsiasi risoluzione mettiate dalla 1280x720 in poi (escluso logicamente la 1920x1080 che non supporta) per quanto la x360 vi dica che è stata impostata vi ritroverete sempre e cmq con una 1280x768 ... dopo averla impostata si è obbligati a fare l'auto regolazione perchè sennò le varie 1280x720,1280x768,1280x1024,1360x768 ve le sposta verso sinistra di chi le guarda ... a questo punto dopo che vengono perfettamente centrate premete il tasto menù della TV e vedrete che vi segnala che la risoluzione è 1280x768 a 60Hz.
E cmq si vede molto bene ... sicuramente allungherà un pochetto l'immagine, ma è impercettibile la cosa e almeno si vede tutto quello che dovrebbe essere a schermo.
Con la component invece vorrei capire cosa vede chi ci gioca, dato che con vari test fatti a Bioshock ho notato che in verticale ed orizzontale le immagini sono tagliate ... a prescindere da bande nere, dato che le bande nere coprono, ma non riadattano l'immagine!
E sia con risoluzione 720 che 1080.
Con Bioshock si può vedere benissimo già dalla schermata di caricamento della partita, i rettangoli piccoli che dovrebbero esserci ai quattro angoli della cornice in component diventano delle stanghette verticali, poichè il resto sia in verticale che in orizzontale è tagliato!
Idem durante il gioco quando appare la radiolina di Atlas oppure quando si ascoltano le bobine si nota che manca un pezzetto.
E cmq a precindere non c'è paragone d'immagine ... la VGA stravince come definizione!
Oltretutto visivamente tra 720 e 1080 con la component non cambia niente.
Per il resto fortunatamente il TV sembra non avere nessun difetto, non ho il televideo rosa e non ho pixel bruciati.
Sono soddisfatto delle prestazioni del TV e cmq per quanto mi tocchi vedere tutto in wide non risento di ciò, dato che cmq è abbastanza godibile l'immagine ... testata anche con i DVD.
Pacman81
07-02-2008, 11:13
leggendo tra le innumerevoli risposte di questo post, non mi è chiara una cosa, ma per poter inserire una risoluzione 1280x1024 è necessario installare dei driver specifici per il monitor? Inoltre una domanda semplice per coloro che già hanno questo monitor, io adesso ho un philips 17" 4:3 con risoluzione 1280x1024 considerato che a fine mese dovrebbe arrivarmi questo monitor... quale risoluzione dovrei utilizzare per, diciamo, avere lo stesso risultato del philips?
fmconion
07-02-2008, 11:20
Ciao fmconion!:D
riciao a tutti...
ho risolto il problema della play3 che non si impostava a 1080p era il cavo!si vede che non lo supportava...
Non ho piu avuto tempo di fare prove con le impostazioni dell'hdmi cmq ho tenuto la mia configurazione...
appena ho tempo faccio ancora prove e devo trovare la migliore:muro:
anche se per ora va bene:D
Ciao Peppe :D
Anche io non ho fatto più prove, in questo periodo sto un po' incasinato e ho poco tempo :muro:
Cmq penso che abbiamo già raggiunto ottimi risultati, per cui anche se forse si può migliorare ancora, per ora possiamo anche accontentarci :D
fmconion
07-02-2008, 11:39
leggendo tra le innumerevoli risposte di questo post, non mi è chiara una cosa, ma per poter inserire una risoluzione 1280x1024 è necessario installare dei driver specifici per il monitor? Inoltre una domanda semplice per coloro che già hanno questo monitor, io adesso ho un philips 17" 4:3 con risoluzione 1280x1024 considerato che a fine mese dovrebbe arrivarmi questo monitor... quale risoluzione dovrei utilizzare per, diciamo, avere lo stesso risultato del philips?
La risoluzione ottimale del 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostare questa per ottenere la qualità migliore.
In alcuni casi potrebbe essere preferibile usare una risoluzione inferiore.
Per esempio se un gioco fatica a girare a quella risoluzione o se i caratteri risultano troppo piccoli, etc.
Naturalmente si possono impostare anche altre risoluzioni, ma è possibile che nell'elenco delle risoluzioni (soprattutto nel collegamento DVI) non ce ne siano alcune, anche se in realtà il monitor le supporta, tipo la 1440x900 e la 1280x800.
Il fatto che manchino queste risoluzioni potrebbe appunto dipendere dal driver del monitor :muro:
Tuttavia è possibile impostarle lo stesso attraverso utility tipo PowerStrip :D
La tua domanda era specifica sulla 1280x1024, che è una risoluzione 4:3.
Essendo il 2032mw 16:10 sarebbe meglio usare una risoluzione 16:10, altrimenti avresti delle bande nere ai lati.
Quella ottimale 1680x1050 è l'equivalente della 1280x1024, avendo praticamente la stessa altezza.
Se invece ti serve proprio la 1280x1024 per altri motivi, credo si possa impostare direttamente o cmq con PowerStrip ;)
Pacman81
07-02-2008, 12:03
La risoluzione ottimale del 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostare questa per ottenere la qualità migliore.
In alcuni casi potrebbe essere preferibile usare una risoluzione inferiore.
Per esempio se un gioco fatica a girare a quella risoluzione o se i caratteri risultano troppo piccoli, etc.
Naturalmente si possono impostare anche altre risoluzioni, ma è possibile che nell'elenco delle risoluzioni (soprattutto nel collegamento DVI) non ce ne siano alcune, anche se in realtà il monitor le supporta, tipo la 1440x900 e la 1280x800.
Il fatto che manchino queste risoluzioni potrebbe appunto dipendere dal driver del monitor :muro:
Tuttavia è possibile impostarle lo stesso attraverso utility tipo PowerStrip :D
La tua domanda era specifica sulla 1280x1024, che è una risoluzione 4:3.
Essendo il 2032mw 16:10 sarebbe meglio usare una risoluzione 16:10, altrimenti avresti delle bande nere ai lati.
Quella ottimale 1680x1050 è l'equivalente della 1280x1024, avendo praticamente la stessa altezza.
Se invece ti serve proprio la 1280x1024 per altri motivi, credo si possa impostare direttamente o cmq con PowerStrip ;)
Grazei per la risposta, sicuramente allora userò la risoluzione che hai detto perchè voglia la corrispondente alla 1280x1024.
Ti chiedo inoltre: una volta impostata questa risoluzione si auto memorizza quando si passa alla modalità TV o ogni volta si deve settare? in più quale è secondo te la risoluzione migliore per la TV, considerando che io la guarderei con una normale antenna e in canali in chiaro.
PS: se al monitor e TV decido di inserire due risoluzioni diverse queste poi si memorizzano passando da modalità pc a tv e viceversa?
PPS: tu che mi consigli di attacarlo con VGA o DVI?
fmconion
07-02-2008, 12:24
Grazei per la risposta, sicuramente allora userò la risoluzione che hai detto perchè voglia la corrispondente alla 1280x1024.
Ti chiedo inoltre: una volta impostata questa risoluzione si auto memorizza quando si passa alla modalità TV o ogni volta si deve settare? in più quale è secondo te la risoluzione migliore per la TV, considerando che io la guarderei con una normale antenna e in canali in chiaro.
PS: se al monitor e TV decido di inserire due risoluzioni diverse queste poi si memorizzano passando da modalità pc a tv e viceversa?
PPS: tu che mi consigli di attacarlo con VGA o DVI?
Di niente ;)
La modalità TV è come una normale TV, per cui non c'è bisogno di impostare alcuna risoluzione, al limite puoi personalizzare luminosità, contrasto, ecc. se necessario.
Qualsiasi personalizzazione (o impostazione) fai su una modalità viene applicata solo a quella modalità e naturalmente viene memorizzata.
In teoria il collegamento DVI è superiore al VGA, ma tutta 'sta differenza io non la vedo.
Di sicuro il DVI, essendo digitale, non è soggetto a quei problemi tipici dei collegamenti analogici, tipo interferenze o contatti non ottimali fra i connettori e i cavi.
Ma se usi cavi nuovi e non hai campi magnetici particolari nelle vicinanze questi problemi non dovrebbero presentarsi.
In ogni caso ti conviene provarlo e scegliere quello che ti sembra meglio, poiché le differenze sono praticamente impercettibili.
Ciao Brolente,sarei molto interessato ai tuoi test che svolgerai con questo impianto...
Anche io sono interessato a sapere se la soluzione comporta benefici.
Ciao
The visitor
08-02-2008, 01:45
ciao, io in un futuro neanche troppo lontano vorrei prendere un tv/monitor e molto più in là una ps3, al momento ho la x360. Vorrei sapere, con questo monitor come si vedrebbero? Ora la 360 la ho attaccata su un philips 32" Hdready e si vede da DIO, ora non mi prendete per pazzo, lo so che la tv da 32 è meglio solo che sta in sala, e devo attenermi anche a chi vuole vedere programmi invece di poter giocare io :D
La mia camera è piccolina, però un posto lo trovo per un 20-22"...quindi le principali domande sono:
1-Questo samsung sfrutta a pieno 360 e ps3 senza bande nere o stretching vari?
2-Come sopra ma riferito ai bluray
3-E' 16:9 o 16:10?
4-E' possibile piegare il monitor facendo in modo che guardi più in basso? (ora quando mi metto sdraiato sul letto per vedere bene i film il monitor del portatile lo devo abbassare un pò senno si vede scuro...)
5-il moniotr è lucido o opaco?
fmconion
08-02-2008, 12:05
ciao, io in un futuro neanche troppo lontano vorrei prendere un tv/monitor e molto più in là una ps3, al momento ho la x360. Vorrei sapere, con questo monitor come si vedrebbero? Ora la 360 la ho attaccata su un philips 32" Hdready e si vede da DIO, ora non mi prendete per pazzo, lo so che la tv da 32 è meglio solo che sta in sala, e devo attenermi anche a chi vuole vedere programmi invece di poter giocare io :D
La mia camera è piccolina, però un posto lo trovo per un 20-22"...quindi le principali domande sono:
1-Questo samsung sfrutta a pieno 360 e ps3 senza bande nere o stretching vari?
2-Come sopra ma riferito ai bluray
3-E' 16:9 o 16:10?
4-E' possibile piegare il monitor facendo in modo che guardi più in basso? (ora quando mi metto sdraiato sul letto per vedere bene i film il monitor del portatile lo devo abbassare un pò senno si vede scuro...)
5-il moniotr è lucido o opaco?
Per quanto riguarda le console non posso dirti nulla perché non ce l'ho, ma è stato discusso varie volte nel thread, per cui puoi cercare per trovare informazioni :read:
Il monitor è 16:10, per cui i contenuti 16:9 o li vedi stretchati o con le bande nere sopra e sotto, almeno per i film.
Per le console: ho visto che nel thread si è parlato di questo argomento, per cui ti conviene cercare per saperne di più.
Cmq le bande sono minime.
Purtroppo il supporto del 2032mw fa abbastanza schifo e si può inclinare solo leggermente all'indietro :(
Considera che io ho dovuto mettere qualcosa sotto la parte posteriore della base proprio per inclinarlo in avanti, altrimenti quando sto sdraiato vedo troppo scuro :muro:
Per fortuna in questa posizione si vede abbastanza bene sia da seduto che da sdraiato, per cui lo lascio fisso così.
Il monitor è opaco.
Pacman81
08-02-2008, 12:47
fmconion Grazie per le svariate spiegazioni. Ho ordinato il monitor da un negozio amico, arriverà a breve. Come connessione credo che userò la DVI visto che ho una 8600GT con doppia uscita DVI.
Volevo farti un ultima domanda siccome ho un impianto di casse montate al pc non volevo attaccare il filo audio tanto non mi serve; però poi quando passo in modalità TV, questa usa le casse sue giusto?
Scusa per l'ingoranza crassa :D
fmconion
08-02-2008, 15:07
fmconion Grazie per le svariate spiegazioni. Ho ordinato il monitor da un negozio amico, arriverà a breve. Come connessione credo che userò la DVI visto che ho una 8600GT con doppia uscita DVI.
Volevo farti un ultima domanda siccome ho un impianto di casse montate al pc non volevo attaccare il filo audio tanto non mi serve; però poi quando passo in modalità TV, questa usa le casse sue giusto?
Scusa per l'ingoranza crassa :D
Esatto ;)
Volendo potresti collegare l'uscita audio del pc all'ingresso audio del monitor e l'uscita cuffie del monitor alle casse.
In questo modo sentiresti sia il pc che la tv con le casse esterne, poiché l'audio che entra nel monitor viene ridirezionato sull'uscita cuffie e quindi alle casse, così come quello interno della TV.
Considera, però, che l'ingresso e l'uscita audio sul monitor sono stereo, per cui se hai casse multicanale (5.1, 6.1, 7.1), dal pc potresti far arrivare al 2032mw il segnale di 2 casse soltanto.
Io, avendo le casse 7.1 :D non l'ho fatto, ma qualcuno ce l'ha collegato così.
Come ti ho già detto, il DVI dovrebbe essere superiore al VGA, quindi potrebbe essere meglio.
Visto che con la 8600GT dovresti aver trovato anche l'adattatore VGA-DVI e che col 2032mw troverai il cavo VGA, puoi pure fare una prova, giusto per vedere ;)
The visitor
08-02-2008, 15:48
Per quanto riguarda le console non posso dirti nulla perché non ce l'ho, ma è stato discusso varie volte nel thread, per cui puoi cercare per trovare informazioni :read:
Il monitor è 16:10, per cui i contenuti 16:9 o li vedi stretchati o con le bande nere sopra e sotto, almeno per i film.
Per le console: ho visto che nel thread si è parlato di questo argomento, per cui ti conviene cercare per saperne di più.
Cmq le bande sono minime.
Purtroppo il supporto del 2032mw fa abbastanza schifo e si può inclinare solo leggermente all'indietro :(
Considera che io ho dovuto mettere qualcosa sotto la parte posteriore della base proprio per inclinarlo in avanti, altrimenti quando sto sdraiato vedo troppo scuro :muro:
Per fortuna in questa posizione si vede abbastanza bene sia da seduto che da sdraiato, per cui lo lascio fisso così.
Il monitor è opaco.
Grazie mille delle info, gentilissimo :)
Purtroppo però il fattore dell'inclinazione, e il fatto di essere opaco(preferisco di gran lunga il lucido) mi frenano un bel pò...le bande nere più o meno quanti centimentri sono?
fmconion
08-02-2008, 16:36
Grazie mille delle info, gentilissimo :)
Purtroppo però il fattore dell'inclinazione, e il fatto di essere opaco(preferisco di gran lunga il lucido) mi frenano un bel pò...le bande nere più o meno quanti centimentri sono?
Sinceramente non l'ho misurate :wtf: e ora non ho il monitor davanti.
Cmq direi +o- 1 cm l'una, forse qualcun'altro può essere + preciso :mbe:
L'inclinazione limitata è una delle poche (secondo me) pecche di questo monitor :(
Il lucido è una questione di gusti, io personalmente lo preferisco opaco.
Inoltre il 2032mw praticamente non riflette niente, neanche se ci spari la luce contro.
Mentre quelli lucidi di solito riflettono parecchio e a me da un po' fastidio.
Pacman81
08-02-2008, 16:41
Esatto ;)
Volendo potresti collegare l'uscita audio del pc all'ingresso audio del monitor e l'uscita cuffie del monitor alle casse.
In questo modo sentiresti sia il pc che la tv con le casse esterne, poiché l'audio che entra nel monitor viene ridirezionato sull'uscita cuffie e quindi alle casse, così come quello interno della TV.
Considera, però, che l'ingresso e l'uscita audio sul monitor sono stereo, per cui se hai casse multicanale (5.1, 6.1, 7.1), dal pc potresti far arrivare al 2032mw il segnale di 2 casse soltanto.
Io, avendo le casse 7.1 :D non l'ho fatto, ma qualcuno ce l'ha collegato così.
Come ti ho già detto, il DVI dovrebbe essere superiore al VGA, quindi potrebbe essere meglio.
Visto che con la 8600GT dovresti aver trovato anche l'adattatore VGA-DVI e che col 2032mw troverai il cavo VGA, puoi pure fare una prova, giusto per vedere ;)
Guarda il pc con le specifiche che trovi nella mia firma e quindi la 8600GT mi arriva lunedì :) ma mi han detto che dentro lo scatolo della 8600GT XFX troverò l'adattatore DVI to VGA, ma vediamo se lo provo... nel senso io attacco DVI se mi gusta subito non faccio nemmeno la prova :D altrimenti esco pazzo a pensare quale sia meglio :D
fmconion
08-02-2008, 17:08
Guarda il pc con le specifiche che trovi nella mia firma e quindi la 8600GT mi arriva lunedì :) ma mi han detto che dentro lo scatolo della 8600GT XFX troverò l'adattatore DVI to VGA, ma vediamo se lo provo... nel senso io attacco DVI se mi gusta subito non faccio nemmeno la prova :D altrimenti esco pazzo a pensare quale sia meglio :D
Infatti ;)
Anche perché, ti ripeto, le differenze sono praticamente impercettibili.
Inoltre semmai col VGA dovresti andare peggio.
Quindi se ti trovi bene col DVI ti conviene lasciarlo così :D
Altrimenti rischi veramente di uscire pazzo per capire quale sia meglio :muro:
visto che dovrebbero sembrarti praticamente uguali :asd:
Anche se puoi sempre collegare contemporaneamente i cavi e configurare la scheda video in "DualView" o "Clone".
In quel caso il pc si comporta come se avesse 2 schermi diversi collegati e cambiando col telecomando da DVI a VGA e viceversa puoi fare un confronto immediato.
Cmq io non l'ho fatto.
Al mio 2032mw ho collegato 1 PC in DVI (che è anche collegato in VGA al 940mw) e 1 altro PC in VGA.
E in tutti e 2 i casi trovo il 2032mw perfetto :D
Quindi vai tranquillo col DVI ;)
Pacman81
08-02-2008, 17:14
Infatti ;)
Anche perché, ti ripeto, le differenze sono praticamente impercettibili.
Inoltre semmai col VGA dovresti andare peggio.
Quindi se ti trovi bene col DVI ti conviene lasciarlo così :D
Altrimenti rischi veramente di uscire pazzo per capire quale sia meglio :muro:
visto che dovrebbero sembrarti praticamente uguali :asd:
Anche se puoi sempre collegare contemporaneamente i cavi e configurare la scheda video in "DualView" o "Clone".
In quel caso il pc si comporta come se avesse 2 schermi diversi collegati e cambiando col telecomando da DVI a VGA e viceversa puoi fare un confronto immediato.
Cmq io non l'ho fatto.
Al mio 2032mw ho collegato 1 PC in DVI (che è anche collegato in VGA al 940mw) e 1 altro PC in VGA.
E in tutti e 2 i casi trovo il 2032mw perfetto :D
Quindi vai tranquillo col DVI ;)
Questo per me significa essere MALATI!!! :D
fmconion
08-02-2008, 17:22
Questo per me significa essere MALATI!!! :D
Infatti :eek:
Ma vedrai che prima o poi qualcuno che lo fa spunta fuori :asd:
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un buon cavo dvi per collegarlo al pc?
Io in giro ho trovato solo cavi DVI-HD e non DVI-DVI..
fmconion
09-02-2008, 00:39
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un buon cavo dvi per collegarlo al pc?
Io in giro ho trovato solo cavi DVI-HD e non DVI-DVI..
Non dovresti faticare troppo a trovarli.
Di solito stanno fra i cavi per computer e non fra i cavi video, dove invece ci sono quelli HDMI.
Ciao a tutti,
ho preso il Samsung 2032mw da quasi un mese e anche io ho avuto problemi con l'HDMI e il Component, ma fortunatamente li sto risolvendo attraverso il Service Menu.
Premetto che da 1 anno e mezzo posseggo un Samsung 940mw, che ha caratteristiche simili ma non ha l'HDMI, per cui accetta il segnale HDMI sul DVI (anche HD).
Nessun problema con questo monitor con le impostazioni di fabbrica sia sul Component che sul DVI, mentre col 2032mw ho riscontrato una pessima qualità nelle scene scure o anche sugli sfondi scuri.
Avendo un lettore DVD Samsung HD950 che in Progressive Scan invia contemporanemente i segnali Component (sia sull'apposita uscita che sulla Scart) e HDMI ho potuto collegare tutti e 2 i monitor per evidenziare e risolvere i problemi.
Ho collegato il 2032mw sia in Component che in HDMI e il 940mw in Component.
Se avete il mio stesso problema potreste risolverlo come ho fatto io.
Ho utilizzato il "THX Optimizer" che di solito è presente sui DVD con THX, io l'ho preso su Star Wars I La Minaccia Fantasma.
Nel secondo video test si deve regolare luminosità e contrasto affinché la scritta "THX" sia appena visibile (grigio scuro) e dovrebbero scomparire sia l'ombra della scritta che alcuni riquadri scuri in alto e in basso.
Ebbene io al posto della scritta avevo una specie di buco nero che rimaneva tale anche se modificavo (anche esagerando) le impostazioni sia quelle del menu standard che quelle del menu di servizio.
Col Component sono riuscito a migliorare la situazione attraverso il menu di servizio modificando la sezione "Adjust", dove ci sono le impostazioni per l'RGB, luminosità, contrasto, tint, saturation, etc.
Ma con l'HDMI niente da fare e quindi ho provato a modificare una alla volta le impostazioni delle altre sezioni fino a trovare quella che nel mio caso creava il problema.
Si tratta dell'impostazione "BLE SLOPE" che si trova nella sezione "BLE/WLE" presente nella sezione "Video Part".
Era preimpostata a "17", io l'ho messa a "0". (Non so cosa siano questi parametri, forse "BLE" sta per "Black Level" e "WLE" per "White Level" ???)
Oltre a questo ho dovuto modificare anche i valori della sezione "Adjust", poiché i colori non erano bilanciati correttamente: i neri e i grigi scuri erano leggermente rosati.
Ora ho l'HDMI praticamente perfetto, mentre il Component è ancora un po' rosato.
Di seguito riporto le mie impostazioni (HDMI), sia iniziali che modificate:
-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
-------------------------------------------
Orig. Modif.
BLE START 127 127
BLE SLOPE 17 0
WLE START 127 80
WLE SLOPE 127 96
BLE ENABLE On On
WLE ENABLE On On
--------------------------------------------
Adjust
--------------------------------------------
Orig. Modif.
R Gain 120 128
G Gain 128 128
B Gain 142 128
R Offset 126 120
G Offset 128 123
B Offset 122 130
Sub Contrast 23 55
Sub Brightness 67 55
Sub Saturation 65 40
Sub Tint 56 60
HDMI BL Bri 10 30
HDMI BL Con 0 30
---------------------------------------------
Non mi sembra che modificando "WLE START" e "WLE SLOPE" sia cambiato qualcosa, ma erano impostate così sul Component che inizialmente si vedeva meglio.
Sul Component devo ancora lavorarci un po', se interessa posterò le relative impostazioni quando l'avrò sistemato definitivamente.
Se le confontriamo fra di noi possiamo anche capire se esiste una configurazione ottimale comune a tutti i 2032mw o se le impostazioni sono soggette al singolo monitor.
Per chi non lo sapesse, per entrare nel "Service Menu":
A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
Il monitor si accende e il menu appare in alto a sinistra.
Tenete presente che col "Service Menu" il monitor è impostato su "Dynamic" (contrasto 100%).
Spero sia di aiuto.
Ciao
Frank
ho da poco comprato il suddetto monitor,e infatti mi lamentavo che nei giochi con la ps3 negli ambienti scuri,erano inguardabili,ma ora grazie al tuo suggerimento,ho risolto,ora si vede meglio,se hai scoperto altre cose,te ne sarei grato,e poi ti vo0levo chiedere; ma col componet come si vede?
di questo monitor sono contento perchè mi fa tutto,infatti lo ho attaccato al pc.
grazie
:)
a me fa una cosa assurda, ho controllato con un amico elettricista tutto l'impianto di casa ma... quando collego QUALSIASI COSA in component e accendo le luci in casa (qualsiasi) mi salta l'immagine! viene nera x 1 secondo e poi torna... click (luce accesa o che viene spenta) -> 1 secondo nero... è tremendo. ho provato cavi diversi, non c'è niente da fare... è mica una cosa nota risolvibile?
a me fa una cosa assurda, ho controllato con un amico elettricista tutto l'impianto di casa ma... quando collego QUALSIASI COSA in component e accendo le luci in casa (qualsiasi) mi salta l'immagine! viene nera x 1 secondo e poi torna... click (luce accesa o che viene spenta) -> 1 secondo nero... è tremendo. ho provato cavi diversi, non c'è niente da fare... è mica una cosa nota risolvibile?
non vorrei dire una cassonata ma i component di qualità minore hanno molte interferenze e danno il problema dello schermo nero per pochi secondi... non è solo una coincidenza? :D
fmconion
09-02-2008, 23:02
ho da poco comprato il suddetto monitor,e infatti mi lamentavo che nei giochi con la ps3 negli ambienti scuri,erano inguardabili,ma ora grazie al tuo suggerimento,ho risolto,ora si vede meglio,se hai scoperto altre cose,te ne sarei grato,e poi ti vo0levo chiedere; ma col componet come si vede?
di questo monitor sono contento perchè mi fa tutto,infatti lo ho attaccato al pc.
grazie
:)
Ho fatto altre modifiche e anche Peppekos ha postato la sua configurazione.
In fondo a questa pagina trovi un riepilogo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=77
Per ogni impostazione trovi 4 colonne:
la prima è il valore che ho trovato pre-impostato
la seconda è la mia prima modifica
la terza è la mia ultima modifica
la quarta è la modifica di Peppe
Io personalmente mi trovo meglio con la mia ultima configurazione (3 colonna), ma anche quella di Peppe è ottima (4 colonna), magari è solo una questione di gusti personali
Ho fatto qualche cambiamento anche sul Component, anche se credo che andrebbe ottimizzato ulteriormente.
I valori li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=76
MainOffender
10-02-2008, 01:03
ma perchè i tasti sul monitor non vanno e mi esce fuori la scritta keys locked?
come si apre il pannello "segreto" (mi pare di averlo sentito nominare cosi nel 3d)? grazie:D
Brolente
10-02-2008, 01:07
ma perchè i tasti sul monitor non vanno e mi esce fuori la scritta keys locked?
come si apre il pannello "segreto" (mi pare di averlo sentito nominare cosi nel 3d)? grazie:D
sta tutto scritto nella prima pagina il primo messaggio, per i tasti devi aver inavvertitamente attivato il blocco tasti, guarda sul manuale ;)
non vorrei dire una cassonata ma i component di qualità minore hanno molte interferenze e danno il problema dello schermo nero per pochi secondi... non è solo una coincidenza? :D
no xkè il cavo del wii è quello da 30 euro ORIGINALE di ottima fattura, quello xbox invece potrebbe esserlo. Ma ti dico che NON è quello xkè cn la Samsung 932MP NON ME LO FA CON GLI STESSI CAVI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.