PDA

View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

luciocabrio
10-06-2008, 08:08
controllato che l'HDMI faccia bene contatto?

non mi sono spiegato bene...fa la stessa cosa anche guardando la normale tv da antenna! anch'iuo pensavo a un problema cavo(anche questo è nuovo)e l'ho pure staccato per vedere se era questo il problema...sempre la stessa storia...1 secondo di immagine e poi schermo nero:muro:

ashtisdale93
10-06-2008, 08:27
usalo SEMPRE a 1680x1050 con un pc. Pensa che io lo uso abitualmente tramite questo percorso: DVI>HDMI>DVI e non ho problemi (ma non li ho neanche direttamente in HDMI, o in DVI>HDMI e viceversa)

quindi non è vero che i colori non si vedono bene? E la qualità risulta migliore rispetto al collegamento DVI>DVI? E non è neanke vero che con questo cavo puoi impostare solo 720p? tu stai utilizzando 1680x1050 con questo tipo di cavo? inoltre a pagina 77 dicono ke il pc non funziona con l'HDMI ma tu mi hai detto che lo usi quindi presumo che anche questo sia falso.
In sostanza è meglio che compro il cavo DVI>DVI o il DVI>HDMI? con quali dei 2 otterrei qualità migliore? Se smanetto nell'HDMI si vede meglio rispetto al DVI?

irridux93
10-06-2008, 08:47
il menù di servizio, diverso dal menù classico, si attiva tramite la combinazione di vari tasti... trovi nel topic tutti i dettagli
Ah ecco, ora ho capito :D
Sei stato gentilissimo.
Grazie mille per l'aiuto e scusa il disturbo ;)

Vagrant75
10-06-2008, 10:14
Voglio fare i miei complimenti a fmconion i suoi settings per la component sono superlativi!! Mi si vede talmente bene che ho paura a sostituire il cavo compenent della Microsoft con quello della Monster che mi deve arrivare :eek:

Spyke95
10-06-2008, 10:25
salve a tutti mi sono appena registrato e vorrei sapere un'nformazione...io ho la playstation 3 e gioco a gta4. stranamente quando ho comprato il nuovo monitor samsung che fa da tv, da pc e da monitor x la ps3 quando gioco a gta 4 mi viene tutto pixelato anche se ho messo l'uscita da 720p il modello della samsung è:
2032MW

se volete sapere anche i requisiti della tv vi prego di farmi sapere postando su questa discussione.grazie e help me xkè nn riesco a venire fuori da questo problema!

Occasus
10-06-2008, 11:11
salve a tutti mi sono appena registrato e vorrei sapere un'nformazione...io ho la playstation 3 e gioco a gta4. stranamente quando ho comprato il nuovo monitor samsung che fa da tv, da pc e da monitor x la ps3 quando gioco a gta 4 mi viene tutto pixelato anche se ho messo l'uscita da 720p il modello della samsung è:
2032MW
Intendi dire che ci sono le scalettature? Tecnicamente questo fenomeno si chiama aliasing.

Non puoi farci niente. Il problema è che GTA IV ha una risoluzione particolarmente bassa, quindi l'immagine viene ingrandita.
O meglio, potresti provare a diminuire il valore di nitidezza/sharpness.

numbhead
10-06-2008, 11:55
quindi non è vero che i colori non si vedono bene? E la qualità risulta migliore rispetto al collegamento DVI>DVI? E non è neanke vero che con questo cavo puoi impostare solo 720p? tu stai utilizzando 1680x1050 con questo tipo di cavo? inoltre a pagina 77 dicono ke il pc non funziona con l'HDMI ma tu mi hai detto che lo usi quindi presumo che anche questo sia falso.
In sostanza è meglio che compro il cavo DVI>DVI o il DVI>HDMI? con quali dei 2 otterrei qualità migliore? Se smanetto nell'HDMI si vede meglio rispetto al DVI?

sai quante cavolate sono state dette? Nella prima pagina poi è pieno... l'ho anche fatto notare, ma non ha modificato nessuno :rolleyes:

Cmq tra DVI e HDMI la differenza non c'è (non in questo monitor, proprio in generale), io ti consiglio cmq di usare la DVI, essendo l'HDMI più versatile e utile per apparecchi futuri... L'unica opzione che hai in più con l'HDMI è il livello del nero (2 settaggi: normale-basso... ma con normale il nero diventa grigio :D).

Per tutte le altre impostazioni puoi provare a smanettare nel menù di servizio, ma occhio che innanzitutto non montiamo tutti lo stesso pannello e non tutti abbiamo gli stessi gusti... i settaggi che vanno bene ad uno, potrebbero rivelarsi sballati ad altri... ed inoltre ogni sorgente andrebbe calibrata singolarmente (per il pc soprattutto, ti consiglio di trovare un setting base, e poi lavorare sulla scheda video).

Spyke95
10-06-2008, 12:08
ma mi vengono i pixl anche su cod 4 è quello che nn mi va giu(xò su cod 4 ho meno pixel di gta)

risky92
10-06-2008, 13:10
buongiorno, sarei interessato all'acquisto di questo monitor, da usare quasi esclusivamente per la ps3;
ho letto che non essendo FullHD, ma solo HDready, essendo 1050 anzichè 1080, si verifica il famoso effetto aliasing. Ciò non mi va assolutamente bene:D
Ho letto anche che utilizzando il cavo component si può settare 16/9 e giocare tranquillamente senza distorsioni d'immagine e con le classiche bande nere sopra e sotto, che mi sembra decisamente meglio.
Tutto ciò da come ho capito non è possibile usando l'HDMI, dunque molto meglio il component, no?
Altrimenti sapreste indicarmi altri monitor intorno ai 20'' che abbiano almeno una risoluzione 720p nativa?

irridux93
10-06-2008, 13:19
Qualcuno ha provato a migliorare le impostazioni di pagina 77? :)
Non mi si vede perfettamente... il rosso ad esempio non è naturale :(

ashtisdale93
10-06-2008, 13:45
sai quante cavolate sono state dette? Nella prima pagina poi è pieno... l'ho anche fatto notare, ma non ha modificato nessuno

Cmq tra DVI e HDMI la differenza non c'è (non in questo monitor, proprio in generale), io ti consiglio cmq di usare la DVI, essendo l'HDMI più versatile e utile per apparecchi futuri... L'unica opzione che hai in più con l'HDMI è il livello del nero (2 settaggi: normale-basso... ma con normale il nero diventa grigio ).

Per tutte le altre impostazioni puoi provare a smanettare nel menù di servizio, ma occhio che innanzitutto non montiamo tutti lo stesso pannello e non tutti abbiamo gli stessi gusti... i settaggi che vanno bene ad uno, potrebbero rivelarsi sballati ad altri... ed inoltre ogni sorgente andrebbe calibrata singolarmente (per il pc soprattutto, ti consiglio di trovare un setting base, e poi lavorare sulla scheda video).

Grazie infinite :)

Comprerò l'HDMI>DVI xkè sn andato in 5 negozi e nessuno ce l'aveva il DVI XD Comunque non penso che comprerò console o lettori che usano l'uscita HDMI per ora quindi la userò per il PC visto che ho trovato il cavo con i contatti in oro a 7 euro su eBay:D ..ho provato a smanettare nel menù di servizio per quanto riguarda la component con le indicazioni di fmconion e la qualità anzichè migliorare era peggiorata..quindi penso che abbia ragione tu..sono cose che ognuno deve regolare da se.

grazie ancora per avermi risposto!
Acquisto subito il cavo!!

numbhead
10-06-2008, 13:49
buongiorno, sarei interessato all'acquisto di questo monitor, da usare quasi esclusivamente per la ps3;
ho letto che non essendo FullHD, ma solo HDready, essendo 1050 anzichè 1080, si verifica il famoso effetto aliasing. Ciò non mi va assolutamente bene:D
Ho letto anche che utilizzando il cavo component si può settare 16/9 e giocare tranquillamente senza distorsioni d'immagine e con le classiche bande nere sopra e sotto, che mi sembra decisamente meglio.
Tutto ciò da come ho capito non è possibile usando l'HDMI, dunque molto meglio il component, no?
Altrimenti sapreste indicarmi altri monitor intorno ai 20'' che abbiano almeno una risoluzione 720p nativa?

l'aliasing non è certo dato dal pannello 1680x1050...
Pannelli 20" 1280x720 non ne esistono, esistono 1366x768...
E via HDMI si puo' settare 16:9 e quindi mantenere l'aspect ratio con le bande nere..

Vagrant75
10-06-2008, 14:40
Qualcuno ha provato a migliorare le impostazioni di pagina 77? :)
Non mi si vede perfettamente... il rosso ad esempio non è naturale :(

Ciao, ma in HDMI come hai lasciato le impostazioni del menù normale??
Hai messo Dynamic( Dinamico) e Cool1(Freddo1) ???

Io purtroppo di più non posso dirti, perchè uso il component, di cui con i settaggi di pagina 76 sono entusiasta, appunto con Dynamic e Cool1.

ashtisdale93
10-06-2008, 16:15
scusa se ti disturbo ancora numbhead ma su molti siti trovo scritto che le prese HDMI supportano soltanto i seguenti ingressi video: 480i, 480p, 576i, 576p, 720i e 1080i.
Il cavo che avevo intenzione di comprare io è questo: http://cgi.ebay.it/Cavo-HDMI-maschio-a-DVI-D-maschio-x-ps3-plasma-lcd_W0QQitemZ200229595608QQihZ010QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

tu hai detto di averlo collegato a 1680x1050 via HDMI. Posso sapere di preciso che cavi o adattatori hai usato?

grazie x la pazienza :)

dg80
10-06-2008, 16:58
Per pulire lo schermo che usate? Io ogni tanto gli dò una pulita con il panno uscito nella confezione. Ma ci sono prodotti appositi per LCD?

Io uso anche un panno di carta inumidito [anzi quasi bagnato :p].

Ho provato alcuni valori consigliati in questa discussione, ma quando gioco a FIFA 08 (XBOX 360 - component) l'Italia ha la divisa viola :Puke:

Questo colore -> :confused: sembra un rosso sparato, mentre il verde è fastidioso agli occhi :cry:

Io lo uso in Component usando il cavo originale Microsoft e, a parte i colori un po' troppo accesi, non ho altri problemi. Il rosso è rosso e il verde è verde... regolando luminosità e contrasto ho reso i colori un po' meno forti.
Tu usi il cavo originale?

Io purtroppo di più non posso dirti, perchè uso il component, di cui con i settaggi di pagina 76 sono entusiasta, appunto con Dynamic e Cool1.

Prima o poi proverò anch'io a smanettare nel menu "segreto"... sperando di non fare danni. :D

infrty
10-06-2008, 19:12
menu segreto???:eek: ma come si accede?

ashtisdale93
10-06-2008, 19:18
menu segreto??? ma come si accede?
E' scritto nella prima pagina.

Spegni il monitor e premi Info poi Menu poi Mute e infine Power e si aprirà il menù..segreto XD

numbhead
10-06-2008, 19:30
scusa se ti disturbo ancora numbhead ma su molti siti trovo scritto che le prese HDMI supportano soltanto i seguenti ingressi video: 480i, 480p, 576i, 576p, 720i e 1080i.
Il cavo che avevo intenzione di comprare io è questo: http://cgi.ebay.it/Cavo-HDMI-maschio-a-DVI-D-maschio-x-ps3-plasma-lcd_W0QQitemZ200229595608QQihZ010QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

tu hai detto di averlo collegato a 1680x1050 via HDMI. Posso sapere di preciso che cavi o adattatori hai usato?

grazie x la pazienza :)

occhio che se è proprio quello in foto è un single link e potresti avere problemi con risoluzione oltre 1280x1024... devi prendere un cavo DVI-D DUAL LINK (ovvero con tutti i connettori, senza buchi...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png

per quanto riguarda le risoluzioni, il cavo porta un segnale digitale, quindi non è tanto un problema di cavo quanto un problema di elettroniche (pc e tv). Il tv sono sicuro accetti il segnale via hdmi, la scheda grafica varia da modello a modello...

Io esco dalla 8600gts in DVI, poi ho un adattatore DVI>HDMI comune, al quale ho attaccato un cavo HDMI>DVI ed entro al tv in DVI... non chiedetemi perchè, tutto ha un suo motivo, cmq funziona tranquillamente :D

irridux93
10-06-2008, 20:58
Ciao, ma in HDMI come hai lasciato le impostazioni del menù normale??
Hai messo Dynamic( Dinamico) e Cool1(Freddo1) ???

Io uso Dinamico :)
Grazie cmq della risposta! ;)

ashtisdale93
10-06-2008, 21:39
Si, so che è single link, il fatto è che con un Dual Link nn si vedevano risoluzioni superiori a 800x600...:( mentre con il Single Link ho settato 1680x1050 senza problemi..ho una ATI RADEON X1650 PRO AGP...può essere che il cavo era difettoso?? xkè nn vorrei comprare un cavo con cui non posso andare oltre la risoluzione 800x600 XD

Premetto che il cavo me l'hanno dato già aperto ma purtroppo era l'unico e mi hanno detto ke l'hanno aperto solo x farlo vedere ad un cliente....poco ci credo XD...tu ke dici? lo compro Dual Link?

numbhead
10-06-2008, 22:29
Il single link non supporta l'alta definizione... per questo ti dico che arriva a 1280x1024 (di solito lo trovi scritto sulle caratteristiche del blister), anche se ci sono casi sporadici in cui funziona...

Il dual link è perfetto... i problemi che hai avuto possono essere di varia natura, cmq tagliando la testa al toro, il mio è DVI-D DUAL LINK-HDMI

ashtisdale93
10-06-2008, 23:00
Il single link non supporta l'alta definizione... per questo ti dico che arriva a 1280x1024 (di solito lo trovi scritto sulle caratteristiche del blister), anche se ci sono casi sporadici in cui funziona...

Il dual link è perfetto... i problemi che hai avuto possono essere di varia natura, cmq tagliando la testa al toro, il mio è DVI-D DUAL LINK-HDMI

Ok, allora rischio! prendo il Dual Link e se nn funziona pazienza...comprerò un DVI>DVI.

Grazie ancora x avermi risposto! ti farò sapere se funziona.

irridux93
10-06-2008, 23:21
Devo collegare il pc al 2032mw. Per sfruttare al meglio le potenzionalità del monitor, che cavo mi consigliate di acquistare? Ero intenzionato ad un semplice DVI-DVI, che ne dite? Si possono collegare tramite component? Se si, la qualità è migliore o peggiore del semplice DVI-DVI? Cos'altro mi consigliate altrimenti?
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto! :)

ashtisdale93
10-06-2008, 23:30
Devo collegare il pc al 2032mw, per sfruttare al meglio le potenzionalità del monitor, che cavo mi consigliate di acquistare? Ero intenzionato ad un semplice DVI-DVI, che ne dite?
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto! :)

ciao,
anke io come te voglio sfruttare al meglio qst monitor x qst ho comprato un cavo DVI>HDMI ma se quell'uscita ti serve x la PS3 o x qualsiasi altra cosa un buon DVI-D Dual Link ti darà ugualmente un'ottima qualità d'immagine!
Ricorda di comprare un cavo DVI-D e non DVI-I altrimenti nn potrai collegarlo al monitor.

irridux93
10-06-2008, 23:38
ciao,
anke io come te voglio sfruttare al meglio qst monitor x qst ho comprato un cavo DVI>HDMI ma se quell'uscita ti serve x la PS3 o x qualsiasi altra cosa un buon DVI-D Dual Link ti darà ugualmente un'ottima qualità d'immagine!
Ricorda di comprare un cavo DVI-D e non DVI-I altrimenti nn potrai collegarlo al monitor.
Ciao, grazie per l'aiuto :)
La ps3 l'ho già collegata con un cavo HDMI e si vede alla grande :cool:
Quindi per collegare il monitor al pc la cosa migliore sarebbe un cavo DVI>HDMI altrimenti un buon DVI-D Dual Link sarebbe cmq una bella soluzione... ho capito bene? Se non ti è di troppo disturbo, sapresti dirmi all'incirca il prezzo dei due cavi?
Ok, starò attento ad acquistare un cavo DVI-D :D
Grazie ancora ;)

ashtisdale93
10-06-2008, 23:48
Ciao, grazie per l'aiuto :)
La ps3 l'ho già collegata con un cavo HDMI e si vede alla grande :cool:
Quindi per collegare il monitor al pc la cosa migliore sarebbe un cavo DVI>HDMI altrimenti un buon DVI-D Dual Link sarebbe cmq una bella soluzione... ho capito bene? Se non ti è di troppo disturbo, sapresti dirmi all'incirca il prezzo dei due cavi?
Ok, starò attento ad acquistare un cavo DVI-D :D
Grazie ancora ;)

Guarda, io il DVI>HDMI Dual Link placcato oro l'ho comprato su eBay ad un ottimo prezzo: 6,85€ + 4,90 di spedizione, ecco il link: http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-DVI-D-DUAL-LINK-CONTATTI-ORO-LCD-1-50mt_W0QQitemZ140239487212QQihZ004QQcategoryZ73387QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

per quanto riguarda il DVI-D su eBay lo vendono caro..compralo in un negozio...x me è stata un'ardua impresa trovarlo XD cmq lo pagai 10 euro (Dual Link), il prezzo + o - è quello, poi dipende dalla qualità ma anche uno di 10 € ti da un'ottima qualità!
Cmq la differenza tra HDMI e DVI è minima, quasi nulla visto che sono tt e 2 uscite digitali e visto ke hai già la PS3 collegata all'HDMI ti consiglierei di prendere un cavo DVI-D Dual Link, non te ne pentirai! ;)

irridux93
10-06-2008, 23:56
Guarda, io il DVI>HDMI Dual Link placcato oro l'ho comprato su eBay ad un ottimo prezzo: 6,85€ + 4,90 di spedizione, ecco il link: http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-DVI-D-DUAL-LINK-CONTATTI-ORO-LCD-1-50mt_W0QQitemZ140239487212QQihZ004QQcategoryZ73387QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

per quanto riguarda il DVI-D nn lo trovi su eBay..o almeno ora non c'è ma di sicuro lo trovi in qualche negozio...x me è stata un'ardua impresa trovarlo XD cmq lo pagai 10 euro (Dual Link), il prezzo + o - è quello, poi dipende dalla qualità ma anche uno di 10 € ti da un'ottima qualità!
Cmq la differenza tra HDMI e DVI è minima, quasi nulla visto che sono tt e 2 uscite digitali e visto ke hai già la PS3 collegata all'HDMI ti consiglierei di prendere un cavo DVI-D Dual Link, non te ne pentirai! ;)
Sei gentilissimo ;)
Si infatti ho la presa HDMI già occupata con la ps3 e quindi mi conviene comprare il DVI-D Dual Link.
Ultima domanda poi ti lascio stare :D
Con il cavo DVI-D Dual Link che risoluzioni posso impostare?
Grazie mille per l'aiuto ;)

ashtisdale93
11-06-2008, 00:04
Sei gentilissimo ;)
Si infatti ho la presa HDMI già occupata con la ps3 e quindi mi conviene comprare il DVI-D Dual Link.
Ultima domanda poi ti lascio stare :D
Con il cavo DVI-D Dual Link che risoluzioni posso impostare?

Puoi impostare qll ke vuoi fino a 1680x1050 (ke è la risoluzione massima supportata dal monitor) ti consiglio di usare questa anke xkè è la nativa e le immagini risulteranno più nintide. All'inizio la troverai troppo alta ma è una questione di abitudine e inoltre è con questa risoluzione che il monitor da i risultati migliori ;)

spero di esserti stato utile
ciao

irridux93
11-06-2008, 00:18
Puoi impostare qll ke vuoi fino a 1680x1050 (ke è la risoluzione massima supportata dal monitor) ti consiglio di usare questa anke xkè è la nativa e le immagini risulteranno più nintide. All'inizio la troverai troppo alta ma è una questione di abitudine e inoltre è con questa risoluzione che il monitor da i risultati migliori ;)

spero di esserti stato utile
ciao
Utile a dir poco :D Ti ringrazio moltissimo per avermi aiutato a risolvere tutti i dubbi che mi giravano per la testa in modo dettagliato e veloce :)
Comprerò il dvi-d dual link e poi ti farò sapere come funziona ;)
Ciao e grazie ancora!

numbhead
11-06-2008, 00:40
la risoluzione massima supportata è 1920x1080, ma è bene usare la risoluzione nativa in ogni caso (dove possibile) 1680x1050

risky92
11-06-2008, 02:15
l'aliasing non è certo dato dal pannello 1680x1050...
Pannelli 20" 1280x720 non ne esistono, esistono 1366x768...
E via HDMI si puo' settare 16:9 e quindi mantenere l'aspect ratio con le bande nere..
uhm, sei certo che si possa impostare il 16:9 anche con l'HDMI? avevo letto che ciò era possibile solo con il component...
comunque se fosse così, si produce ugualmente aliasing? detto chiaramente, io devo prendere questo monitor solo per giocarci con la ps3, quindi o mi garantisce una qualità decente (priva di scalette -_-) o non se ne fa nulla :D

ashtisdale93
11-06-2008, 10:06
la risoluzione massima supportata è 1920x1080, ma è bene usare la risoluzione nativa in ogni caso (dove possibile) 1680x1050

a me oltre qll nn fa andare...leggo anke nella pag iniziale
Maximum resolution 1680 x 1050 @ 60 Hz
cmq io intendevo nella mod PC

luciocabrio
11-06-2008, 10:28
ragazzi..l'ho riportato in negozio...(se leggete i post precedenti vedrete che si è rotto dopo 3 giorni:cry: )non essendo una tv verrà destinato alla "sezione monitor".
Sapete quanto ci vorrà più o meno?Spero non siano tempi biblici...e spero che me lo sostituiscano...perchè riparare un tv che si rompe dopo 3 giorni(utilizzo effettivo max 4 ore)mi fa venire i brividi sulla sua durata..

irridux93
11-06-2008, 10:47
ragazzi..l'ho riportato in negozio...(se leggete i post precedenti vedrete che si è rotto dopo 3 giorni:cry: )non essendo una tv verrà destinato alla "sezione monitor".
Sapete quanto ci vorrà più o meno?Spero non siano tempi biblici...e spero che me lo sostituiscano...perchè riparare un tv che si rompe dopo 3 giorni(utilizzo effettivo max 4 ore)mi fa venire i brividi sulla sua durata..
Che sfortuna... :muro:
Non saprei quanto tempo impieghieranno, spero solo che almeno te lo sostituiscano con uno nuovo...

Avrei altri 3 punti da chiarire:
1) Devo comprare un cavo DVI-D Dual Link, mi consigliate di comprarne uno placcato in oro? :confused:
2) Ho un problema con i canali della televisione... mi si vedono tutti male... :( Come posso rimediare? Un antenna nuova? Un amplificatore per l'antenna? Ho provato a collegarci il digitale terrestre però ho la possibilità di vedere solo i canali della RAI e non della MEDIASET... da cosa può dipendere?
3) Ho comprato un impianto audio per il pc e quello che c'era collegato prima vorrei collegarlo al monitor. E' possibile? Se si, come?

Grazie mille davvero ragazzi per l'aiuto che mi fornite :)

ashtisdale93
11-06-2008, 15:44
Che sfortuna... :muro:
Non saprei quanto tempo impieghieranno, spero solo che almeno te lo sostituiscano con uno nuovo...

Avrei altri 3 punti da chiarire:
1) Devo comprare un cavo DVI-D Dual Link, mi consigliate di comprarne uno placcato in oro? :confused:
2) Ho un problema con i canali della televisione... mi si vedono tutti male... :( Come posso rimediare? Un antenna nuova? Un amplificatore per l'antenna? Ho provato a collegarci il digitale terrestre però ho la possibilità di vedere solo i canali della RAI e non della MEDIASET... da cosa può dipendere?
3) Ho comprato un impianto audio per il pc e quello che c'era collegato prima vorrei collegarlo al monitor. E' possibile? Se si, come?

Grazie mille davvero ragazzi per l'aiuto che mi fornite :)

x qnt riguarda il cavo DVI-D Dual Link la differenza di prezzo è poca..io ho avuto la fortuna di trovare qll placcato oro a 10€ :D quindi ti consiglio di prendere quello. X i canali se intendi ke le immagini si vedono male è proprio il monitor ke è così, come tutte le altre TV HD cm puoi leggere anke sul manuale della TV mentre se ricevi male prova con un amplificatore. X quanto riguarda l'impianto audio..se ho ben capito vuoi collegare quello vecchio alla TV. Puoi farlo tranquillamente collegando il jack all'uscita x le cuffie ke si trova nel lato a sinistra. Io ci ho messo un 2.1 e si sente alla grande!

irridux93
11-06-2008, 18:12
x qnt riguarda il cavo DVI-D Dual Link la differenza di prezzo è poca..io ho avuto la fortuna di trovare qll placcato oro a 10€ :D quindi ti consiglio di prendere quello. X i canali se intendi ke le immagini si vedono male è proprio il monitor ke è così, come tutte le altre TV HD cm puoi leggere anke sul manuale della TV mentre se ricevi male prova con un amplificatore. X quanto riguarda l'impianto audio..se ho ben capito vuoi collegare quello vecchio alla TV. Puoi farlo tranquillamente collegando il jack all'uscita x le cuffie ke si trova nel lato a sinistra. Io ci ho messo un 2.1 e si sente alla grande!
Ok, grazie mille per l'aiuto :)
Come sempre gentile e veloce ;)

numbhead
11-06-2008, 19:28
a me oltre qll nn fa andare...leggo anke nella pag iniziale

cmq io intendevo nella mod PC

ma te l'ho detto che in prima pagina è pieno di minchiate...

in modalità pc, sia in DVI, HDMI che VGA accetta fino a 1920x1080 (già 1920x1200 non viene accettato).

Per quanto riguarda il 16:9 e l'HDMI, in hdmi puoi appunto scegliere tra 4:3, Wide, 16:9, Zoom1 e Zoom2

irridux93
11-06-2008, 22:29
Colgo l'occasione per dirvi che con questo televisore mi trovo assolutamente benissimo. Con la ps3 si vede che è una favola ed ora che ci ho attaccato anche l'impianto audio è davvero una cosa sensazionale :cool:
Vi ringrazio di cuore per avermi consigliato questo televisore e per avermi aiutato in tutti i problemi che ho incontrato fin ora ;)

risky92
12-06-2008, 01:38
Per quanto riguarda il 16:9 e l'HDMI, in hdmi puoi appunto scegliere tra 4:3, Wide, 16:9, Zoom1 e Zoom2
ok, fin qui ci siamo, ma dici che scegliendo 16:9 avrei un immagine nitida o l'effetto aliasing è inevitabile?

Vagrant75
12-06-2008, 09:08
ok, fin qui ci siamo, ma dici che scegliendo 16:9 avrei un immagine nitida o l'effetto aliasing è inevitabile?

Guarda che l'aliasing è fondamentalmente un difetto del gioco, non del monitor.
Cmq ... con la VGA l'aliasing praticamente non c'è, ma si perde in profondità ed in colori, oltretutto esistendo solo la Wide e la 4:3 le proporzioni in 16:10 (wide) non vengono rispettate anche se è abbastanza impercettibile.
In component e in hdmi le proporzioni vengono rispettate grazie al 16:9 e se si usano le impostazioni consigliate da fmconion e a pag.76(component) pag.77(hdmi) si ottengono risultati strabilianti a livello di pulizia dell'immagine, colori e profondità.
L'aliasing c'è, ma minimo ... è fisiologico ... è un problema grafico che non dipende dal monitor/tv.
Inoltre l'aliasing sono le scalettature che si possono vedere nei contorni degli oggetti etc. (per dirla in modo spicciolo) ... non c'entra con la nitidezza dell'immagine.

ashtisdale93
12-06-2008, 09:37
ma te l'ho detto che in prima pagina è pieno di minchiate...

in modalità pc, sia in DVI, HDMI che VGA accetta fino a 1920x1080 (già 1920x1200 non viene accettato).

wow!:eek: hai ragione!! ke figata! :D

irridux93
12-06-2008, 11:27
Stamattina ho acquistato un amplificatore per l'antenna per 10€ ma niente, il risultato è lo stesso :muro:
I canali (sopratutto Italia 1 che è quello che vedo di più) non si vedono bene... da che può dipendere?

numbhead
12-06-2008, 11:30
l'amplificatore se da 10€ non vale nulla :D

anche da me italia1 si è sempre visto male (anche su tv coi controcaxxi)

Devi mettere mano sull'antenna, o passare al DTT

irridux93
12-06-2008, 11:35
l'amplificatore se da 10€ non vale nulla :D

anche da me italia1 si è sempre visto male (anche su tv coi controcaxxi)

Devi mettere mano sull'antenna, o passare al DTT
:D
Ci avevo collegato il digitale terrestre però mi si vedevano solo i canali della RAI e non quelli delle MEDIASET... :muro:
Praticamente se mettevo 101 mi dava Rai uno, 102 Rai due e 103 Rai tre. Se provavo però a mettere 104, 105, 106 mi dava i canali a pagamento del digitale e non i canali mediaset... :cry:
Sai per caso come posso risolvere?
Grazie dell'aiuto ;)

numbhead
12-06-2008, 11:42
beh devi sistemare i canali nella lista...
I canali sul digitale terrestre vanno a "pacchetti": se prendi 1 pacchetto hai 5-6 canali (ad esempio il muxA della Rai inclure RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE, RAINOTIZIE Etc etc, il MuxB invece include RAISPORT, RAI GULP, RAI TEST HD (a roma stanno dando gli europei in HD).... e così via).

irridux93
12-06-2008, 11:50
beh devi sistemare i canali nella lista...
I canali sul digitale terrestre vanno a "pacchetti": se prendi 1 pacchetto hai 5-6 canali (ad esempio il muxA della Rai inclure RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE, RAINOTIZIE Etc etc, il MuxB invece include RAISPORT, RAI GULP, RAI TEST HD (a roma stanno dando gli europei in HD).... e così via).
Ah ecco ora ho capito :D
Ma questi "pacchetti" sono a pagamento o free? :confused:

fmconion
12-06-2008, 12:17
Ho nuovamente modificato le impostazioni HDMI.
Con questi valori ottengo un'ottima qualità con diversi DVD, anche con quelli con qualità non eccelsa o con fotografia particolare, che potevano dare problemi con le configurazioni precedenti.
Stavolta ho modificato anche la sezione LTI che incide sulla nitidezza dell'immagine.
E' il massimo che sono riuscito ad ottenere regolando i valori a occhio.
Probabilmente con strumenti professionali si potrebbe migliorare ancora, ma io non ne ho.
Quindi credo che posso pure accontentarmi così :D
Soprattutto dopo mesi di smanettamenti vari :muro:

La Luminosità è un po' alta, forse pure il Contrasto, ma li tengo così perché i DVD li guardo stando sdraiato e l'immagine del 2032mw si scurisce un po' guardandolo dal basso.
In ogni caso si possono sempre regolare attraverso il Menu Standard.

Naturalmente qualsiasi impressione, consiglio, commento è ben accetto ;)

-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 30
WLE START 0
WLE SLOPE 96
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

--------------------------------------------
Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 128
G Gain 128
B Gain 128
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Menu Standard

Contrast 85
Brightness 50
Sharpness 50
Color 55

-------------------

Color Tone Cool1

Vagrant75
12-06-2008, 12:49
Con questi valori ottengo un'ottima qualità con diversi DVD, anche con quelli con qualità non eccelsa o con fotografia particolare, che potevano dare problemi con le configurazioni precedenti.
Stavolta ho modificato anche la sezione LTI che incide sulla nitidezza dell'immagine.
Probabilmente con strumenti professionali si potrebbe migliorare ancora, ma io non ne ho.

La Luminosità è un po' alta, forse pure il Contrasto, ma li tengo così perché i DVD li guardo stando sdraiato e l'immagine del 2032mw si scurisce un po' guardandolo dal basso.

Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 30
WLE START 0
WLE SLOPE 96
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 128
G Gain 128
B Gain 128
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Menu Standard

Contrast 85
Brightness 50
Sharpness 50
Color 55

-------------------

Color Tone Cool1

Ciao :)
Mi ricomplimento con te per i settaggi della component, davvero strabilianti !!!
Ma dal menù normale, cosa usi Dynamic-Cool1 oppure come per l'hdmi hai un settaggio particolare??

irridux93
12-06-2008, 14:58

Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 30
WLE START 0
WLE SLOPE 96
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 128
G Gain 128
B Gain 128
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Menu Standard

Contrast 85
Brightness 50
Sharpness 50
Color 55

-------------------

Color Tone Cool1

Grande :D
Li ho appena messi, l'immagine è davvero splendida. Davvero complimenti ;)

risky92
12-06-2008, 15:13
Guarda che l'aliasing è fondamentalmente un difetto del gioco, non del monitor.
Cmq ... con la VGA l'aliasing praticamente non c'è, ma si perde in profondità ed in colori, oltretutto esistendo solo la Wide e la 4:3 le proporzioni in 16:10 (wide) non vengono rispettate anche se è abbastanza impercettibile.
In component e in hdmi le proporzioni vengono rispettate grazie al 16:9 e se si usano le impostazioni consigliate da fmconion e a pag.76(component) pag.77(hdmi) si ottengono risultati strabilianti a livello di pulizia dell'immagine, colori e profondità.
L'aliasing c'è, ma minimo ... è fisiologico ... è un problema grafico che non dipende dal monitor/tv.
Inoltre l'aliasing sono le scalettature che si possono vedere nei contorni degli oggetti etc. (per dirla in modo spicciolo) ... non c'entra con la nitidezza dell'immagine.
"nitidezza" non so neanche per quale motivo mi è venuto fuori :stordita:
comunque insomma, se col mio bel crt sharp 14'' non ho aliasing e con un lcd come il 2032mw ne ho, forse un po' colpa del monitor è :)
ripeto, io ho bisogno di questo monitor fondamentalmente da usare insieme alla ps3, quindi sarei orientato sull'uso di component o, meglio ancora, HDMI.
Desidero una qualità d'immagine molto buona (spenderei anche qualcosa di più, ma monitor fullHD piccoli non ce ne sono, e di mettere un 32 o 37 pollici in camera non mi sembra il caso :D ), questo monitor è in grado di garantirmela?

numbhead
12-06-2008, 15:18
"nitidezza" non so neanche per quale motivo mi è venuto fuori :stordita:
comunque insomma, se col mio bel crt sharp 14'' non ho aliasing e con un lcd come il 2032mw ne ho, forse un po' colpa del monitor è :)
ripeto, io ho bisogno di questo monitor fondamentalmente da usare insieme alla ps3, quindi sarei orientato sull'uso di component o, meglio ancora, HDMI.
Desidero una qualità d'immagine molto buona (spenderei anche qualcosa di più, ma monitor fullHD piccoli non ce ne sono, e di mettere un 32 o 37 pollici in camera non mi sembra il caso :D ), questo monitor è in grado di garantirmela?

aridaje... non è colpa del monitor... è che sul CRT mandi il segnale in composito o RGB al massimo, cmq analogico, al monitor mandi un segnale HD e soprattutto digitale... sono 2 cose completamente differenti. Non buttiamo sentenze se non conosciamo approfonditamente quello di cui stiamo parlando

fmconion
12-06-2008, 15:20
Ciao :)
Mi ricomplimento con te per i settaggi della component, davvero strabilianti !!!
Ma dal menù normale, cosa usi Dynamic-Cool1 oppure come per l'hdmi hai un settaggio particolare??

Grazie per i complimenti ;)

Sono contento che ti trovi bene con quelle impostazioni :D
In realtà il Component lo sto usando poco, per cui non gli ho dedicato molto tempo.
Volevo prima chiudere definitivamente con l'HDMI, ma ci ho messo più del previsto :muro:

Cmq mi pare che lo usavo col Custom-Cool1 con questi valori:

Contrast 90
Brightness 50
Sharpness 50
Color 50

In ogni caso, smanettando parecchio con l'HDMI credo di aver capito meglio come modificare le impostazioni, per cui appena ho un po' di tempo provo a rivedere anche la configurazione del Component per vedere se si può migliorare ancora ;)

fmconion
12-06-2008, 15:23
Grande :D
Li ho appena messi, l'immagine è davvero splendida. Davvero complimenti ;)

Grazie ;)

Non facendo questo di professione ho bisogno di pareri e soprattutto di conferme :D

irridux93
12-06-2008, 15:24
Scusate se vi disturbo, ma ho bisogno del vostro aiuto :muro:
Prima numbhead mi ha spiegato che i canali della Mediaset non mi si vedono perchè non ho il pacchetto giusto. Ma il pacchetto che contiene i programmi della mediaset, è gratuito? Come si fa a metterlo? :confused: :confused: :confused:
Scusate ancora se vi disturbo ma non so proprio come fare... :stordita:

irridux93
12-06-2008, 15:27
Grazie ;)

Non facendo questo di professione ho bisogno di pareri e soprattutto di conferme :D
Beh stai tranquillo che stai facendo davvero uno splendido lavoro :D

fmconion
12-06-2008, 15:37
Scusate se vi disturbo, ma ho bisogno del vostro aiuto :muro:
Prima numbhead mi ha spiegato che i canali della Mediaset non mi si vedono perchè non ho il pacchetto giusto. Ma il pacchetto che contiene i programmi della mediaset, è gratuito? Come si fa a metterlo? :confused: :confused: :confused:
Scusate ancora se vi disturbo ma non so proprio come fare... :stordita:

Immagino che stai parlando del digitale terrestre.
Mediaset trasmette Canale5, Rete4 e Italia1 in chiaro, per cui si vedono senza pagare.
Mediaset Premium, invece, è a pagamento e per vederlo ti serve un decoder con ingresso per la smart card ricaricabile Mediaset.
Stessa cosa per La7.
L'unico problema potrebbe essere quello del segnale, che in alcune zone d'Italia fa veramente schifo :grrr:
Non so com'è il segnale dove stai tu.
Se il segnale non è sufficientemente buono, con l'analogico vedi male ma col digitale non vedi proprio :muro:

irridux93
12-06-2008, 15:43
Immagino che stai parlando del digitale terrestre.
Mediaset trasmette Canale5, Rete4 e Italia1 in chiaro, per cui si vedono senza pagare.
Mediaset Premium, invece, è a pagamento e per vederlo ti serve un decoder con ingresso per la smart card ricaricabile Mediaset.
Stessa cosa per La7.
L'unico problema potrebbe essere quello del segnale, che in alcune zone d'Italia fa veramente schifo :grrr:
Non so com'è il segnale dove stai tu.
Se il segnale non è sufficientemente buono, con l'analogico vedi male ma col digitale non vedi proprio :muro:
Si stavo parlando del digitale terrestre :)
Praticamente posso vedere i canali della Rai senza problemi, mentre se metto 104,105,106 mi dà "Servizio OTA11"... dipende dal segnale? :muro:
Il livello del segnale non è al massimo na nemmeno al minimo... diciamo che è medio.

P.S Non me ne importa dei canali mediaset premium, voglio solo vedere Rete 4, Canale 5 ed Italia 1... :)

numbhead
12-06-2008, 15:57
Rifai la sintonizzazione, poi in gestione canali ti salvi la lista come piace a te. Probabilmente hai la vecchia lista salvata e mediaset si è spostata su un altro mux rispetto a prima

irridux93
12-06-2008, 15:59
Rifai la sintonizzazione, poi in gestione canali ti salvi la lista come piace a te. Probabilmente hai la vecchia lista salvata e mediaset si è spostata su un altro mux rispetto a prima
Ora provo e ti faccio sapere :)

fmconion
12-06-2008, 16:03
Si stavo parlando del digitale terrestre :)
Praticamente posso vedere i canali della Rai senza problemi, mentre se metto 104,105,106 mi dà "Servizio OTA11"... dipende dal segnale? :muro:
Il livello del segnale non è al massimo na nemmeno al minimo... diciamo che è medio.

P.S Non me ne importa dei canali mediaset premium, voglio solo vedere Rete 4, Canale 5 ed Italia 1... :)

Sinceramente non so cosa significhi "Servizio OTA11" :wtf: ma effettivamente non sembra un problema di segnale.

Sei sicuro che su quei canali ci sono Canale5, Rete4 e Italia1?
Non è che ce l'hai su altri canali?

Quando faccio la scansione il mio decoder li ordina in base alla frequenza, poi li sposto io manualmente.

Vagrant75
12-06-2008, 16:17
Grazie per i complimenti ;)

Sono contento che ti trovi bene con quelle impostazioni :D
In realtà il Component lo sto usando poco, per cui non gli ho dedicato molto tempo.
Volevo prima chiudere definitivamente con l'HDMI, ma ci ho messo più del previsto :muro:

Cmq mi pare che lo usavo col Custom-Cool1 con questi valori:

Contrast 90
Brightness 50
Sharpness 50
Color 50

In ogni caso, smanettando parecchio con l'HDMI credo di aver capito meglio come modificare le impostazioni, per cui appena ho un po' di tempo provo a rivedere anche la configurazione del Component per vedere se si può migliorare ancora ;)

:eek:
Azz ... con questo setting è ancora meglio !!!
Grandioso .... continua così :p

irridux93
12-06-2008, 16:45
Ho sistemato :D :D :D
Ora è veramente perfetto questo monitor :D :D :D
Era semplicemente come avevate detto voi la sintonizzazione dei canali :cool:
Grazieeeeeee!!!

risky92
12-06-2008, 17:06
aridaje... non è colpa del monitor... è che sul CRT mandi il segnale in composito o RGB al massimo, cmq analogico, al monitor mandi un segnale HD e soprattutto digitale... sono 2 cose completamente differenti. Non buttiamo sentenze se non conosciamo approfonditamente quello di cui stiamo parlando
d'accordo, le ragioni sinceramente non è che mi interessino granchè: quindi su un monitor di questo genere con un cavo component o HDMI non è possibile ottenere un'immagine senza scalette? è questo che mi interessa, qualcuno è in grado di dirmelo?

numbhead
12-06-2008, 18:23
LE SCALETE SONO NATIVE DEL GIOCO.

Se il gioco E' STATO CREATO CON ANTIALIASING A 16x con risoluzione 1280x720 e lo visualizzi su uno schermo 1280x720 allora non noterai scalette.

MA NON ESISTE GIOCO SENZA SCALETTE (dalle più evidenti a quelle impercettibili).
DIPENDE DAL GIOCO E DALLA RISOLUZIONE DEL PANNELLO.

Vagrant75
12-06-2008, 20:55
d'accordo, le ragioni sinceramente non è che mi interessino granchè: quindi su un monitor di questo genere con un cavo component o HDMI non è possibile ottenere un'immagine senza scalette? è questo che mi interessa, qualcuno è in grado di dirmelo?

:nono:

Mi sà che proprio ne capisci poco a livello tecnologico eh??
Su questo come su qualsiasi LCD che ti supporti l'HD a minimo 720p sarà centomila volte meglio che in RGB su un CRT ;)

Ma poi .... mi spieghi quali sarebbero le fantomatiche scalette a cui ti riferisci???

risky92
12-06-2008, 21:48
:nono:

Mi sà che proprio ne capisci poco a livello tecnologico eh??
Su questo come su qualsiasi LCD che ti supporti l'HD a minimo 720p sarà centomila volte meglio che in RGB su un CRT ;)

Ma poi .... mi spieghi quali sarebbero le fantomatiche scalette a cui ti riferisci???

...e la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano... [cit.]

COMUNQUE, guarda qui:
http://xtreview.com/images/8600-gts-review/vertex.jpg
spero tu non abbia un monitor troppo grande, altrimenti quest'immagine non verrebbe riscalata e tu non vedresti le scalette di cui parlo;
osserva la canna da pesca senza ingrandire l'immagine, dopodichè metti l'immagine a grandezza naturale: noterai che la canna da pesca fatta a scale è magicamente divenuta perfetta.
Ciò che io temo è proprio questo, ovvero che un'immagine trasmessa dalla ps3 in 1080p e poi riscalata su un monitor di minor risoluzione produca una roba del genere.
Ciò di cui parla numbhead è verissimo: questo effetto è dato dal gioco, ma se non puoi modificare il gioco è ovvio che compri il monitor adatto, o no? io so solo che i giochi per ps3 trasmettono un segnale digitale a 720p o 1080p, a seconda del gioco, ma come hai fatto gentilmente notare non mi intendo molto di tecnologia, ed è per questo che chiedo a voi geniacci se un monitor come questo [aridaje] è in grado di garantirmi una buona qualità, tenendo conto della potenzialità di rescaling che ha e non so di quali altre caretteristiche ;).

numbhead
12-06-2008, 21:57
1: l'eventuale differenza tra 1080 e 1050 sono 30 pixel... per cui quante scalette vedresti?
2: sono rarissimi i giochi che escono a 1080p (sono 4 o 5), gli altri son tutti upscalati dalle consolle (ci sono giochi a 480p pensa un po).

Comprati il monitor, setta le consolle a 1080p, e goditi i giochi. Altrimenti comprati 1 monitor per ogni gioco che compri (visto che hanno tutti risoluzioni differenti).

risky92
12-06-2008, 22:05
meh in realtà sono quasi tutti 720p, non certo tutti diversi, comunque non chiedevo molto, semplicemente il parere di qualcuno più esperto di me, o meglio ancora, di qualcuno che avesse provato questo monitor con la ps3.
Dunque, secondo te non dovrebbero esserci grandi problemi di distorsione dell'immagine, giusto?

giovaforpresident
12-06-2008, 23:01
Ciao a tutti! Qualcuno in possesso del monitor fa uso intenso di programmi di grafica (diciamo photosh0p, illustrat0r, ecc) e/o programmi di modellazione 3D (Pr0E, Rhin0)? Si lavora bene? Non stanca gli occhi?
Devo usare questi softwares a livello semi-professionale, ma in ogni caso per molte ore al giorno...

Grazie ciao
Giova

Vagrant75
13-06-2008, 06:54
...e la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano... [cit.]

COMUNQUE, guarda qui:
http://xtreview.com/images/8600-gts-review/vertex.jpg
spero tu non abbia un monitor troppo grande, altrimenti quest'immagine non verrebbe riscalata e tu non vedresti le scalette di cui parlo;
osserva la canna da pesca senza ingrandire l'immagine, dopodichè metti l'immagine a grandezza naturale: noterai che la canna da pesca fatta a scale è magicamente divenuta perfetta.
Ciò che io temo è proprio questo, ovvero che un'immagine trasmessa dalla ps3 in 1080p e poi riscalata su un monitor di minor risoluzione produca una roba del genere.
Ciò di cui parla numbhead è verissimo: questo effetto è dato dal gioco, ma se non puoi modificare il gioco è ovvio che compri il monitor adatto, o no? io so solo che i giochi per ps3 trasmettono un segnale digitale a 720p o 1080p, a seconda del gioco, ma come hai fatto gentilmente notare non mi intendo molto di tecnologia, ed è per questo che chiedo a voi geniacci se un monitor come questo [aridaje] è in grado di garantirmi una buona qualità, tenendo conto della potenzialità di rescaling che ha e non so di quali altre caretteristiche ;).

Ripeto ti si vedrà sempre meglio che su un CRT, questo monitor ha un ottimo downscaling e poi in component e hdmi supporta la 1080p anche se la riscala alla risoluzione del monitor.
Vai tranquillo ti si vedrà molto bene :)
Per avere un 1080p reale dovresti comprarti minimo un 32" (anche se ce ne sono pochi) FULL HD ....
Ah, inoltre qualsiasi gioco uscito sia per PS3 che xbox360 ha un minimo di scalette sia in component che in hdmi ... è fisiologico di qualsiasi gioco, solo con la VGA si può sperare di non vederle .. ma cmq ripeto non ci sarà mai paragone tra un immagine rgb su un crt e un immagine HD su un LCd, millemila volte meglio la seconda !!!

Bessegaaa
13-06-2008, 08:04
Domanda a voi ke ne sapete: il segnale digitale ha una risoluzione maggiore del segnale analogico? xkè con questo monitor la tv si vede parecchio sgranata da vicino x colpa della bassa risoluzione dell'analogico e stavo pensando di affiancargli un ricevitore digitale solo se mi dite ke la risoluzione dell'immagine aumenta...
Grazie

Vagrant75
13-06-2008, 08:09
Domanda a voi ke ne sapete: il segnale digitale ha una risoluzione maggiore del segnale analogico? xkè con questo monitor la tv si vede parecchio sgranata da vicino x colpa della bassa risoluzione dell'analogico e stavo pensando di affiancargli un ricevitore digitale solo se mi dite ke la risoluzione dell'immagine aumenta...
Grazie

Ciao, l'immagine è sicuramente migliore con il segnale digitale, però non ti sò dire quanto dato che non ho il digitale terrestre.
Con sky è tutto un altro mondo, credo anche con il digitale terrestre :)

Bessegaaa
13-06-2008, 08:30
Ciao, l'immagine è sicuramente migliore con il segnale digitale, però non ti sò dire quanto dato che non ho il digitale terrestre.
Con sky è tutto un altro mondo, credo anche con il digitale terrestre :)

Grazie...ma io volevo proprio sapere la risoluzione x farmi un'idea! quindi se qualcuno ne sa qualcosa...
Grazie ancora!

franz899
13-06-2008, 09:26
Grazie...ma io volevo proprio sapere la risoluzione x farmi un'idea! quindi se qualcuno ne sa qualcosa...
Grazie ancora!
Non mi ricordo la risoluzione, ma con il classico dtt gli europei in 16:9 si vedono davvero bene sul 2032mw, purtroppo non dispongo del decoder hd per vedere le partite a 1080i.

Bessegaaa
13-06-2008, 09:36
Non mi ricordo la risoluzione, ma con il classico dtt gli europei in 16:9 si vedono davvero bene sul 2032mw, purtroppo non dispongo del decoder hd per vedere le partite a 1080i.

Il collegamento l'hai fatto tramite la scart? xkè so ke la scart nn è il max...

ricky67
13-06-2008, 10:14
Ciao a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a variare la frequenza del monitor sm 2032mw?
Mi lascia solo l'opzione a 1680*1050 a 60hz,se provo a cambiarla mi appare un quadratino bianco con scritto impostazione monitor non ottimale.
Grazie

franz899
13-06-2008, 10:24
Il collegamento l'hai fatto tramite la scart? xkè so ke la scart nn è il max...
Si tramite scart, e questa qualità bassa sinceramente non l'ho vista, rispetto all'analogico era come vedere un altra partita ;)

DanyStylez
13-06-2008, 12:01
Salve a tutti.

probabilmente mi sono iscritto su questo forum solo per chiedervi alcune cose,dato che non sono soddisfatto di questo monitor.

L'ho comprato quasi ed esculsivamente x la ps3,ma probabilmente vedevo meglio su crt.

Vi spiego: Ho la presa hdmi (pagato 10 euro :stordita: ),ma l'immagine si vede un pò sgranata,và a scatti a volte e quando gioco ad un gioco di calcio e la palla và da una parte all'altra velocemente,non riesco a seguirla con gli okki....

ho seguito le impostazioni e i settaggi di famcon...ma nn penso i miglioramenti siano netti.

può essere che il cavo hdmi non valga e cambiandolo,cambia qualcosa?

fatemi sapere!

fmconion
13-06-2008, 12:20
Salve a tutti.

probabilmente mi sono iscritto su questo forum solo per chiedervi alcune cose,dato che non sono soddisfatto di questo monitor.

L'ho comprato quasi ed esculsivamente x la ps3,ma probabilmente vedevo meglio su crt.

Vi spiego: Ho la presa hdmi (pagato 10 euro :stordita: ),ma l'immagine si vede un pò sgranata,và a scatti a volte e quando gioco ad un gioco di calcio e la palla và da una parte all'altra velocemente,non riesco a seguirla con gli okki....

ho seguito le impostazioni e i settaggi di famcon...ma nn penso i miglioramenti siano netti.

può essere che il cavo hdmi non valga e cambiandolo,cambia qualcosa?

fatemi sapere!

La qualità migliore dovresti ottenerla in 720p o 1080p.
Non ho la PS3, ma ci sono vari post dove si discute su quale sia il miglior collegamento.
Non so se è questa la causa dei tuoi problemi.
Come l'hai impostata la PS3?

DanyStylez
13-06-2008, 12:49
La qualità migliore dovresti ottenerla in 720p o 1080p.
Non ho la PS3, ma ci sono vari post dove si discute su quale sia il miglior collegamento.
Non so se è questa la causa dei tuoi problemi.
Come l'hai impostata la PS3?

a 720p con collegamento hdmi..

alemaz84
13-06-2008, 13:59
Salve raga, ho acquistato il samsung 2032mw, però ho un problema, vorrei collegare il mio portatile via vga alla tv ma non ci riesco, ho un sony vaio vgn-cr21z con windows vista. Vi spiego cosa faccio, collego il cavo alla tv e al pc, il pc lo riconosce, mi fa selezionare varie opzioni, tipo desktop esteso, ma non vedo nulla sulla tv, cè sempre la stessa schermata con scritto: Est. Nessun Segnale. Ho provato anche ad utilizzare l'ati control center, anche li vedo che me lo sente, mi fa scegliere varie cose tra cui la risoluzione e il refresh ma non vedo nulla sul televisore. Ho installato anche i driver della tv sul pc....Ho provato anche a riavvire il pc con il cavo attaccato ma non cambia nulla, in poche parole il pc sente la tv ma è come se la tv non sentisse il pc infatti non vedo nulla...Che cosa ho sbagliato?? Come risolvo?? grazie

numbhead
13-06-2008, 14:00
spingendo f5

alemaz84
13-06-2008, 14:05
Che vuol dire spingendo f5?? Ho provato a farlo nel desktop per aggiornarlo ma non cambia nulla..non vedo sempre nulla...poi un'altra cosa, nel menu del televisore quando è attaccato un vga non dovrebbe comparirmi tra i dispositivi esterni PC?? a me non compare nulla....

numbhead
13-06-2008, 14:12
function+f5... è il tasto per abilitare il display esterno

fmconion
13-06-2008, 14:15
a 720p con collegamento hdmi..

Immaginavo l'avessi impostata così, ma non si sa mai...
Immagino anche che tu abbia provato diversi giochi.

Purtroppo non ho la PS3, per cui non so dirti da cosa può dipendere :wtf:

E col Component come va? L'hai provato?

DanyStylez
13-06-2008, 14:28
Immaginavo l'avessi impostata così, ma non si sa mai...
Immagino anche che tu abbia provato diversi giochi.

Purtroppo non ho la PS3, per cui non so dirti da cosa può dipendere :wtf:

E col Component come va? L'hai provato?

Il component nn l'ho provato...ripeto,pensavo si vedesse nettamente meglio..specialmente in pes2008,il gioko scatta ke è una bellezza...ma ho letto anke su altri forum ke a molti questa tv (se nn a tutti) va divinamente....BHO! :help:

fmconion
13-06-2008, 14:39
Il component nn l'ho provato...ripeto,pensavo si vedesse nettamente meglio..specialmente in pes2008,il gioko scatta ke è una bellezza...ma ho letto anke su altri forum ke a molti questa tv (se nn a tutti) va divinamente....BHO! :help:

Di sicuro non è normale quello che ti succede, per cui o si tratta di qualche impostazione sbagliata o (speriamo di no) te ne è capitato 1 difettoso.

Hai provato a cercare nel thread i post relativi alla PS3?

alemaz84
13-06-2008, 15:08
function+f5... è il tasto per abilitare il display esterno

grazie non avevo fatto caso a quel pulsante, il problema è che ho reisntallato vista pulito e non mi funzionano più i tasti fn...non capisco perchè, non riesco a trovare i driver per farli funzionare, anzi più che driver dovrei trovare gli hotkeys che li abilitano ma non so dove cercarli perchè sul sito della sony non mi dice nulla...

DanyStylez
13-06-2008, 20:54
Di sicuro non è normale quello che ti succede, per cui o si tratta di qualche impostazione sbagliata o (speriamo di no) te ne è capitato 1 difettoso.

Hai provato a cercare nel thread i post relativi alla PS3?

x esempio nella skermata iniziale della ps (dashboard) si vedono perfette le immagini...ma è quando si gioca ke,ripeto,mi viene anke il dolore agli okki xkè nn riesco a seguire le azioni veloci...cosa ke su crt nn m succedeva..

DanyStylez
14-06-2008, 08:47
cmq avevo letto in giro di altri ragazzi col mio stesso problema...non può essere il cavo hdmi?

poi quando mett menu,mi esce scritto 45/60 herz...è giusto così?

Vagrant75
14-06-2008, 09:21
cmq avevo letto in giro di altri ragazzi col mio stesso problema...non può essere il cavo hdmi?

Risoluzione 720p ??
Sì è giusto.

irridux93
14-06-2008, 09:26

Io ho la ps3 collegata al monitor e va divinamente con tutti i giochi, specialmente con COD 4 e UT III è davvero eccezionale :)
L'unico che mi dà problemi è proprio pes2008 a causa dei famosi "scatti". Devi però sapere che gli scatti, non sono dovuti al monitor ma bensì dal gioco stesso. Prima avevo la tv CRT ed avevo lo stesso problema ;)
Riguardo alla risoluzione, io ho messo 1080p che è la migliore risoluzione.
Forse il tuo problema può essere dovuto al cavo HDMI... non hai nessuno amico che potrebbe prestarti il suo? Io ho un cavo HDMI placcato in oro della eXtreme e come ti ho detto, si vede divinamente ;)

Se ti serve qualche consiglio, visto che ho collegata la ps3 chiedi pure :)

DanyStylez
14-06-2008, 10:11
Io ho la ps3 collegata al monitor e va divinamente con tutti i giochi, specialmente con COD 4 e UT III è davvero eccezionale :)
L'unico che mi dà problemi è proprio pes2008 a causa dei famosi "scatti". Devi però sapere che gli scatti, non sono dovuti al monitor ma bensì dal gioco stesso. Prima avevo la tv CRT ed avevo lo stesso problema ;)
Riguardo alla risoluzione, io ho messo 1080p che è la migliore risoluzione.
Forse il tuo problema può essere dovuto al cavo HDMI... non hai nessuno amico che potrebbe prestarti il suo? Io ho un cavo HDMI placcato in oro della eXtreme e come ti ho detto, si vede divinamente ;)

Se ti serve qualche consiglio, visto che ho collegata la ps3 chiedi pure :)

ma hai modificato qlke settaggio??

magnagatti
14-06-2008, 10:14
Salve raga, ho acquistato il samsung 2032mw, però ho un problema, vorrei collegare il mio portatile via vga alla tv ma non ci riesco, ho un sony vaio vgn-cr21z con windows vista. Vi spiego cosa faccio, collego il cavo alla tv e al pc, il pc lo riconosce, mi fa selezionare varie opzioni, tipo desktop esteso, ma non vedo nulla sulla tv, cè sempre la stessa schermata con scritto: Est. Nessun Segnale. Ho provato anche ad utilizzare l'ati control center, anche li vedo che me lo sente, mi fa scegliere varie cose tra cui la risoluzione e il refresh ma non vedo nulla sul televisore. Ho installato anche i driver della tv sul pc....Ho provato anche a riavvire il pc con il cavo attaccato ma non cambia nulla, in poche parole il pc sente la tv ma è come se la tv non sentisse il pc infatti non vedo nulla...Che cosa ho sbagliato?? Come risolvo?? grazie

Devi cambiare il tipo di sorgente sul monitor, premi il tasto sul monitor a destra, quello più in alto finchè esce "pc", scusa, ma bastava un'attimo leggere le istruzioni.

alemaz84
14-06-2008, 10:34
Devi cambiare il tipo di sorgente sul monitor, premi il tasto sul monitor a destra, quello più in alto finchè esce "pc", scusa, ma bastava un'attimo leggere le istruzioni.

Quello già lo facevo;), il problema è che non mi da la scelta pc...non so che cosa sia ma quasi sicuramente è un problema con vista perchè ci ho attaccato un portatile con xp e switchando dal monitor le sorgenti mi è uscito subito pc mentre con vista non mi fa vedere nulla...anche se con il portatile con xp appena ho cercato di cambiare la risoluzione mi si è frezato il pc, ma sicuramente è un problema con il pc;)...qualcuno che ha vista mi spiega come ha fatto ad attaccarlo?? tnx

magnagatti
14-06-2008, 11:11
Ah, allora credo sia un problema hardware,io uso sia il dvi che il vga e in pratica ho il fisso sul dvi mentre uso il vga se ho pc di amici o altro da sistemare.
Se sul vga non c'è nulla attaccato non esce la schermata pc, mentre se c'è attaccato anche un pc spento questa esce, rimane nera ma esce.

irridux93
14-06-2008, 20:48
ma hai modificato qlke settaggio??
No, ho attaccato il monitor alla ps3 tramite cavo HDMI e la ps3 si è settata automaticamente a 1080p :)
Ho solo cambiato le impostazioni nel menù segreto inserendo quello proposte dal gentilissimo fmconion ;)

irridux93
14-06-2008, 20:50
Avevo letto in giro per la rete che con questo monitor era possibile vedere, in uno dei quattro quadrati di visualizzazione, la televisione. Ma è vero? Se si, come si fa? :confused:
Grazie ;)

numbhead
14-06-2008, 21:16
tasto PIP: puoi vedere la tv del sinto analogico interno, oppure quello che hai collegato alla AV laterale (composito, l'RCA giallo).

irridux93
15-06-2008, 23:04
tasto PIP: puoi vedere la tv del sinto analogico interno, oppure quello che hai collegato alla AV laterale (composito, l'RCA giallo).
Grazie mille ;)

danielsaaan
16-06-2008, 00:47
Che succede se dal menù di servizio si imposta la luminosità a zero?
L'immagine diviene visibile solo con la luce diretta del sole stile vecchio Game Boy?

Ultima domanda: se si mette la luminosità a una tacca o poco più, sopra lo zero, ci sono ronzii fastidiosi che costringono ad aumentare le tacche?
THX!! :D

daitand
16-06-2008, 10:58
con la nintendo wii secondo voi come va?
inoltre rispetto ai 2ms degli altri modelli, con questo che va a 5ms non si rischia di vedere scie mentre si gioca?

io ho attaccato al wii e secondo me è fenomenale...davvero dopo tutte le critiche che avevo letto in giro sul wii e gli lcd, devo dire che è stata una sorpresa ( io l'ho collegato in RGB il wii)...
niente scie

daitand
16-06-2008, 10:59
Ecco il mio problema:
Domani vorrei utilizzare il mio proiettore d'ufficio ( che preleverò opportunamente) per proiettare la partita italia-francia.
Nasce però un problema, ho un pc collegato ad un lcd tv ( il samsung 2032 mw) in DVI, LCD TV è collegato all'antenna TV, ed in più ho il proiettore che si collegata in VGA.
E' possibile in qualche modo collegare il proiettore al pc o all'LCD tv per prendere il segnale da proiettare?
Come?
grazie
davide

numbhead
16-06-2008, 11:40
dal pc esci in DVI e vai al monitor, e contemporaneamente esci in VGA e vai al proiettore...

fmconion
16-06-2008, 12:16
Ecco il mio problema:
Domani vorrei utilizzare il mio proiettore d'ufficio ( che preleverò opportunamente) per proiettare la partita italia-francia.
Nasce però un problema, ho un pc collegato ad un lcd tv ( il samsung 2032 mw) in DVI, LCD TV è collegato all'antenna TV, ed in più ho il proiettore che si collegata in VGA.
E' possibile in qualche modo collegare il proiettore al pc o all'LCD tv per prendere il segnale da proiettare?
Come?
grazie
davide

dal pc esci in DVI e vai al monitor, e contemporaneamente esci in VGA e vai al proiettore...

Se sul PC hai una scheda TV questo è il modo migliore.

Alternativamente potresti collegare un decoder digitale terrestre al proiettore, attraverso l'ingresso S-Video o Composito, che il proiettore dovrebbe avere.

Se invece vuoi mandare il segnale dal 2032mw al proiettore dovresti poterlo fare attraverso la Scart del 2032mw.
Come probabilmente sai, le prese Scart hanno sia input che output.
Di solito le TV (credo anche il 2032mw) sulla presa Scart ci mandano il segnale TV in uscita.
Probabilmente, però, il proiettore non ha l'ingresso Scart, ma dovrebbe cmq avere il Composito e/o S-Video.
Quello che ti serve, quindi, è un adattatore tipo questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Multiconnector-scart-chti.jpg

Collegando la Scart al 2032mw e posizionando il selettore su "Output", il segnale video del canale sintonizzato esce sul connettore giallo (Composito) che puoi collegare al proiettore, oltre al bianco e rosso per l'audio.
Il segnale video dovrebbe andare anche sul connettore S-Video, ma può darsi che ti si veda in bianco e nero (se il 2032mw non dovesse supportare l'S-Video in uscita sulla Scart).

daitand
16-06-2008, 14:44
Se sul PC hai una scheda TV questo è il modo migliore.

Alternativamente potresti collegare un decoder digitale terrestre al proiettore, attraverso l'ingresso S-Video o Composito, che il proiettore dovrebbe avere.

Se invece vuoi mandare il segnale dal 2032mw al proiettore dovresti poterlo fare attraverso la Scart del 2032mw.
Come probabilmente sai, le prese Scart hanno sia input che output.
Di solito le TV (credo anche il 2032mw) sulla presa Scart ci mandano il segnale TV in uscita.
Probabilmente, però, il proiettore non ha l'ingresso Scart, ma dovrebbe cmq avere il Composito e/o S-Video.
Quello che ti serve, quindi, è un adattatore tipo questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Multiconnector-scart-chti.jpg

Collegando la Scart al 2032mw e posizionando il selettore su "Output", il segnale video del canale sintonizzato esce sul connettore giallo (Composito) che puoi collegare al proiettore, oltre al bianco e rosso per l'audio.
Il segnale video dovrebbe andare anche sul connettore S-Video, ma può darsi che ti si veda in bianco e nero (se il 2032mw non dovesse supportare l'S-Video in uscita sulla Scart).

grazie per le info...di ritorno dal lavoro vedo se riesco a trovarlo!

luciocabrio
16-06-2008, 17:26
ragazzi...ho notato una cosa...ho attaccato il monitor alla ps3 con cavo hdmi e si è automaticamente settata su 1080p...quando gioco a gt5 prologue noto però che ci sono dei strani fenomeni sullo schermo...cerco id spiegarmi anche se non sarà facile...in pratica si ha come l'effetto di uno scatto...molto meno marcato...somiglia all'immagine riflessa su uno specchio non perfetto...è come se saltasse qualche fotogramma...il cavo l'ho pagato 10€...possibile sia quello?Oppure è un difetto del gioco?

numbhead
16-06-2008, 18:36
grazie per le info...di ritorno dal lavoro vedo se riesco a trovarlo!

a ma te devi mandare il segnale TV al proiettore? Mica avevo capito... allora ti basta una pennina da 30€ con sinto integrato...

irridux93
16-06-2008, 22:57
ragazzi...ho notato una cosa...ho attaccato il monitor alla ps3 con cavo hdmi e si è automaticamente settata su 1080p...quando gioco a gt5 prologue noto però che ci sono dei strani fenomeni sullo schermo...cerco id spiegarmi anche se non sarà facile...in pratica si ha come l'effetto di uno scatto...molto meno marcato...somiglia all'immagine riflessa su uno specchio non perfetto...è come se saltasse qualche fotogramma...il cavo l'ho pagato 10€...possibile sia quello?Oppure è un difetto del gioco?
Io l'ho collegato alla ps3 tramite cavo HDMI (della eXtreme pagato intorno ai 30€) e giocando a gt5 prologue va perfetto, cosi come con gli altri giochi (cod 4, gta IV, UT 2008), con ogni gioco va perfetto, nessuno scatto o cose simili ;)

luciocabrio
17-06-2008, 08:37
Io l'ho collegato alla ps3 tramite cavo HDMI (della eXtreme pagato intorno ai 30€) e giocando a gt5 prologue va perfetto, cosi come con gli altri giochi (cod 4, gta IV, UT 2008), con ogni gioco va perfetto, nessuno scatto o cose simili ;)

la cosa strana è che con COd4 mi sembra vada tutto bene...non ho notato nulla...mentre l'effetto di cui dicevo prima si mostra su gt5...in pratica è come se per aggiornare l'immagine ci mettesse troppo e saltasse qualche fotogrammo...
Cazzarola...30€ per un cavo mi scocciano un po'...però se mi dici così è probabile che il mio sia un cavo\cacca(almeno spero sia questo il motivo)

irridux93
17-06-2008, 10:37
la cosa strana è che con COd4 mi sembra vada tutto bene...non ho notato nulla...mentre l'effetto di cui dicevo prima si mostra su gt5...in pratica è come se per aggiornare l'immagine ci mettesse troppo e saltasse qualche fotogrammo...
Cazzarola...30€ per un cavo mi scocciano un po'...però se mi dici così è probabile che il mio sia un cavo\cacca(almeno spero sia questo il motivo)
Eheh hai proprio ragione che 30€ per un cavo sono troppe ma oramai è cosi... per ogni cosa sei costretto a sborsare un pacco di soldi :rolleyes:
Quello che ho preso è anche placcato in oro, per una maggiore definizione. Questa cosa che tu dici non l'ho mai riscontrata in nessun gioco, tantomeno in GT5 che va bene, nessun "ritardo" dell'immagine o cose simili. Spero riesca a risolvere e se ti serve qualche altra info chiedi pure ;)

Nappa
17-06-2008, 14:12
Salve a tutti, sarei molto interessato all'acquisto di questo Monitor TV.

Un paio di domande:

1) Lo utilizzerei più spesso come monitor PC, per giochi e CAD e DIVX.
Me lo consigliate?

2) Su internet viene venduto con garanzia 2 anni, e lo stesso vedo sul sito ufficiale. In prima pagina però leggo garanzia 3 anni.

Si tratta di una condizione vecchia e ormai non più usufruibile?

Grazie

luciocabrio
17-06-2008, 15:45
Eheh hai proprio ragione che 30€ per un cavo sono troppe ma oramai è cosi... per ogni cosa sei costretto a sborsare un pacco di soldi :rolleyes:
Quello che ho preso è anche placcato in oro, per una maggiore definizione. Questa cosa che tu dici non l'ho mai riscontrata in nessun gioco, tantomeno in GT5 che va bene, nessun "ritardo" dell'immagine o cose simili. Spero riesca a risolvere e se ti serve qualche altra info chiedi pure ;)

ho provato anche a fare un video col cell...ma l'effetto non si vede...il cell già scatta di suo!:muro: se può essere utile...vedevo questi "difetti"pure su normale crt 14'...però mi sembravano meno frequenti...è difficile da spiegare...però se t'era successo penso te ne accorgevi di scuro!
Si vede soprattutto quando sorpassi le altre auto

aikon
17-06-2008, 16:15
ragazzi a voi è uscito dalla confezione il cavo DVI? a me no porcaccia. :D

sergiorom
17-06-2008, 16:44
ragazzi a voi è uscito dalla confezione il cavo DVI? a me no porcaccia. :D

Non e' uscito perche' non c'e', come nel mio. Nel manuale in pdf, che e' nel cd, c'e' scritto chiaramente che il cavo DVI, ed altro, e' venduto separatamente :(

Cheer

Sergio

giancarlo91
17-06-2008, 19:33
raga ma cosa cambia tra il samsung 2032MW e il samsung 2232MW? cambia solo il numero di pollici oppure anche il contrasto e altre caratteristiche? ho letto che il contrasto del 22 pollici è minore del 20 pollici ma ha il digitale terrestre integrato.

aikon
18-06-2008, 08:50
ok sergio.

ora ho un altra domandina, praticamente setto la risooluzione a 1680 x 1050 ma se spengo e riaccendo il pc non me la mantiene, si riavvia a 1280 x 1024. per il momento il cavo di collegamento tra monitor e pc è un vga con un adattatore dvi vicino al pc:)

sergiorom
18-06-2008, 09:41
ok sergio.

ora ho un altra domandina, praticamente setto la risooluzione a 1680 x 1050 ma se spengo e riaccendo il pc non me la mantiene, si riavvia a 1280 x 1024. per il momento il cavo di collegamento tra monitor e pc è un vga con un adattatore dvi vicino al pc:)

Se cerchi nel newsgroup ci sono diversi messaggi di altri che avevano questo problema e come e' stato risolto.

Cheer

Sergio

luciocabrio
18-06-2008, 10:15

un ragazzo su un forum m'ha detto questo:

"lo fa anche a me prova a mettere a 720p, e tu mi sa che hai 1080i che nelle immagini veloci ha questo tipo di difetto...prova a facci sapere"

Però non so se ha il nostro tv...anche perchè il 2032 si setta automaticamente a 1080p

aikon
18-06-2008, 10:20
Se cerchi nel newsgroup ci sono diversi messaggi di altri che avevano questo problema e come e' stato risolto.

Cheer

Sergioscusa non capisco il modo di ricerca

fmconion
18-06-2008, 10:27
ok sergio.

Prova a dare un'occhiata a questi post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20690009&highlight=control+center#post20690009

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20657893&highlight=virtual+desktop#post20657893

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20317188&highlight=virtual+desktop#post20317188

aikon
18-06-2008, 10:42
Prova a dare un'occhiata a questi post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20690009&highlight=control+center#post20690009

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20657893&highlight=virtual+desktop#post20657893

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20317188&highlight=virtual+desktop#post20317188

da quello che ho potuto leggere non è il mio stesso problema. li si parla di un desktop piu grande. a me semlicemente si setta su una diversa risoluzione. e ovviamente non mi garba perche da 1680 scende a 1024

fmconion
18-06-2008, 11:35
da quello che ho potuto leggere non è il mio stesso problema. li si parla di un desktop piu grande. a me semlicemente si setta su una diversa risoluzione. e ovviamente non mi garba perche da 1680 scende a 1024

Si lo so, ma mi sembrava che in quei post si parlava anche di altre impostazioni.
Forse erano altri post e mi ricordavo male :wtf:

In ogni caso, sembrerebbe che ci sia qualcosa che al riavvio re-imposta la 1280x1024.
A volte succede se imposti la configurazione da Windows (proprietà del desktop) e non dal pannello di controllo della scheda video.
Se non l'hai ancora fatto potresti provare ad impostare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video.

Oppure potresti provare ad usare un tool tipo PowerStrip, che serve ad impostare risoluzioni che non è possibile selezionare attraverso il pannello di controllo della scheda video e di Windows.

Cmq ricordo anche io di altri utenti con lo stesso problema, ma non so se poi hanno risolto.

aikon
18-06-2008, 13:12
Si lo so, ma mi sembrava che in quei post si parlava anche di altre impostazioni.

In ogni caso, sembrerebbe che ci sia qualcosa che al riavvio re-imposta la 1280x1024.
A volte succede se imposti la configurazione da Windows (proprietà del desktop) e non dal pannello di controllo della scheda video.
Se non l'hai ancora fatto potresti provare ad impostare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video.

Oppure potresti provare ad usare un tool tipo PowerStrip, che serve ad impostare risoluzioni che non è possibile selezionare attraverso il pannello di controllo della scheda video e di Windows.

Cmq ricordo anche io di altri utenti con lo stesso problema, ma non so se poi hanno risolto.
PROVO CON POWER STRIP

aikon
18-06-2008, 13:52

quando riavvio accade come se i driver del monitor non fossero installati, infatti non mi fa selezionalre 1680 1050, devo reinstallare i driver er poi posso selezionare la risoluzione. mha!!!

fmconion
18-06-2008, 15:16
quando riavvio accade come se i driver del monitor non fossero installati, infatti non mi fa selezionalre 1680 1050, devo reinstallare i driver er poi posso selezionare la risoluzione. mha!!!

Mi pare che qualcuno con lo stesso problema doveva prima impostare la 1280x800 o la 1440x900 per poi poter selezionare la 1680x1050.
Almeno così non si deve installare i driver ogni volta.

Cmq è come se al riavvio, per qualche motivo la 1680x1050 sparisce dalle risoluzioni supportate e quindi al momento di impostarla non risulta disponibile e viene scelta la 1280x1024.

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver del monitor?
Hai provato con versioni differenti di driver della scheda video?
Che scheda video hai?
Con PowerStrip come va?

aikon
18-06-2008, 15:37
Mi pare che qualcuno con lo stesso problema doveva prima impostare la 1280x800 o la 1440x900 per poi poter selezionare la 1680x1050.
Almeno così non si deve installare i driver ogni volta.

Cmq è come se al riavvio, per qualche motivo la 1680x1050 sparisce dalle risoluzioni supportate e quindi al momento di impostarla non risulta disponibile e viene scelta la 1280x1024.

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver del monitor?
Hai provato con versioni differenti di driver della scheda video?
Che scheda video hai?
Con PowerStrip come va?

con power strip è andato male, ma ho risolto aggiornando i catalyst. ora è tutto ok.
grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aiutato..

fmconion
18-06-2008, 16:02
con power strip è andato male, ma ho risolto aggiornando i catalyst. ora è tutto ok.
grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aiutato..

Tutto è bene ciò che finisce bene ;)

luciocabrio
18-06-2008, 16:17
Ragazzi...mi è venuta voglia di smanettare nelle impostazioni per migliorare la qualità visiva(il difetto di cui sopra ancora rimane irrisolto purtroppo)
Ho letto in giro che smanettando col menù segreto si invalida la garanzia...è una boiata spero!inoltre non ho ben capito come impostare questi parametri...e quali settaggi sono i migliori secondo voi

major1977
18-06-2008, 16:21
ragazzi mi date dei valoti ottimali x le impostazioni in HDMI (ps3) e TV analogica?

THX!!

fmconion
18-06-2008, 16:41
ragazzi mi date dei valoti ottimali x le impostazioni in HDMI (ps3) e TV analogica?

THX!!

Per l'HDMI ci sono dei valori a pagina 77 (ultimo post).

Io recentemente ho cambiato di nuovo con i valori che trovi a pagina 153, che secondo me sono decisamente migliori.
In realtà li sto ritoccando ulteriormente, ma ancora non li ho postati.

Mi pare che a pagina 76 ci siano anche quelli per la TV.

luciocabrio
18-06-2008, 17:14
Per l'HDMI ci sono dei valori a pagina 77 (ultimo post).

Io recentemente ho cambiato di nuovo con i valori che trovi a pagina 153, che secondo me sono decisamente migliori.
In realtà li sto ritoccando ulteriormente, ma ancora non li ho postati.

Mi pare che a pagina 76 ci siano anche quelli per la TV.

si ma come faccio a impostarli?nel senso che ogni volta che gioco alla play3 mi tocca rimetterli?oppure se voglio vedere bene la tv?o metto l'uno o l'altro?

fmconion
18-06-2008, 17:32
si ma come faccio a impostarli?nel senso che ogni volta che gioco alla play3 mi tocca rimetterli?oppure se voglio vedere bene la tv?o metto l'uno o l'altro?

Attraverso il Service Menu puoi modificare la configurazione di base del monitor, modificando anche valori che non è possibile cambiare attraverso il Menu Standard.
Una volta impostata non la cambi più o cmq non la cambi ogni volta.
Per i ritocchi rapidi su luminosità, contrasto, ecc. puoi usare il Menu Standard.

Selezioni la sorgente che vuoi impostare, ad esempio HDMI.
Spegni e riaccendi con la sequenza di tasti che trovi in prima pagina per accedere al Service Menu.
Quindi imposti i valori e una volta fatto spegni il monitor.
Le modifiche apportate nel Service Menu sono immediate e non c'è bisogno di salvarle.
Per cui è consigliabile scrivere i valori prima di modificarli, in caso volessi ripristinarli.

In ogni caso è possibile riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica selezionando "Preset eeprom" nel Service Menu.

luciocabrio
18-06-2008, 17:43
Attraverso il Service Menu puoi modificare la configurazione di base del monitor, modificando anche valori che non è possibile cambiare attraverso il Menu Standard.
Una volta impostata non la cambi più o cmq non la cambi ogni volta.
Per i ritocchi rapidi su luminosità, contrasto, ecc. puoi usare il Menu Standard.

Selezioni la sorgente che vuoi impostare, ad esempio HDMI.
Spegni e riaccendi con la sequenza di tasti che trovi in prima pagina per accedere al Service Menu.
Quindi imposti i valori e una volta fatto spegni il monitor.
Le modifiche apportate nel Service Menu sono immediate e non c'è bisogno di salvarle.
Per cui è consigliabile scrivere i valori prima di modificarli, in caso volessi ripristinarli.

In ogni caso è possibile riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica selezionando "Preset eeprom" nel Service Menu.

grazie...gentile e velocissimo...però ho paura per la faccenda della garanzia...è vero?

fmconion
18-06-2008, 17:53
grazie...gentile e velocissimo...però ho paura per la faccenda della garanzia...è vero?

In realtà non l'ho ben capita 'sta cosa :wtf:
C'è chi dice di si e chi dice di no.

Cmq mi pare ci sia qualcuno che se l'è fatto sostituire.
Se ci dice come è avvenuta la sostituzione forse si capisce se controllano o meno.

In ogni caso, se pensi che il tuo 2032mw sia già configurato bene ti conviene lasciarlo così.
Io ho modificato il mio perché l'HDMI si vedeva uno schifo e purtroppo me ne sono accorto quando non potevo più farmelo sostituire dove l'avevo comprato.

luciocabrio
18-06-2008, 18:11
In realtà non l'ho ben capita 'sta cosa :wtf:
C'è chi dice di si e chi dice di no.

Cmq mi pare ci sia qualcuno che se l'è fatto sostituire.
Se ci dice come è avvenuta la sostituzione forse si capisce se controllano o meno.

In ogni caso, se pensi che il tuo 2032mw sia già configurato bene ti conviene lasciarlo così.
Io ho modificato il mio perché l'HDMI si vedeva uno schifo e purtroppo me ne sono accorto quando non potevo più farmelo sostituire dove l'avevo comprato.

beh oddio...si vede bene ma penso si possa fare di più!Alcuni colori non sono eccezionali...ma venendo da un vecchio 14' crt...è come vedere per la prima volta una donna nuda!
Io me lo sono fatto sostituire perchè si è rotto dopo 3 gg....ma non avevo toccato nulla...mi sembra strano che ciò annulli la garanzia..

fmconion
18-06-2008, 19:08
beh oddio...si vede bene ma penso si possa fare di più!Alcuni colori non sono eccezionali...ma venendo da un vecchio 14' crt...è come vedere per la prima volta una donna nuda!
Io me lo sono fatto sostituire perchè si è rotto dopo 3 gg....ma non avevo toccato nulla...mi sembra strano che ciò annulli la garanzia..

Ti ripeto, non mi è chiara la cosa :wtf:

Quello che so è che smanettando nel Service Menu con i CRT c'è il rischio di danneggiare la TV, soprattutto credo smanettando con la convergenza.
Forse è per questo che la garanzia viene annullata smanettando lì.

Però con gli LCD questo problema non dovrebbe esserci, o cmq è molto più remoto.

Mi pare che c'era pure qualcuno che diceva che era stato il supporto Samsung a dargli la procedura per accedere al Service Menu e fare il Reset.

Se è così si può stare tranquilli, no? ;)

major1977
19-06-2008, 10:50
@fmconion: ok grazie allora provero'..!;)

ashtisdale93
19-06-2008, 11:34
Ciao a tutti,
Ho comprato un cavo HDMI>DVI-D x collegare il pc al SM 2032MW, avevo letto ke qualcuno non otteneva immagini nintide con questo collegamento ma numbhead mi aveva detto che si vedeva bene come il DVI quindi decisi di acquistarlo. Oggi mi è arrivato e la qualità è pessima...posso sapere se qualcun'altro che ha questo tipo di cavo ha risolto? e in ke modo?
secondo voi se acquisto un adattatore ke fa diventare l'HDMI un DVI risolvo?

fmconion
19-06-2008, 14:14
Ciao a tutti,
Ho comprato un cavo HDMI>DVI-D x collegare il pc al SM 2032MW, avevo letto ke qualcuno non otteneva immagini nintide con questo collegamento ma numbhead mi aveva detto che si vedeva bene come il DVI quindi decisi di acquistarlo. Oggi mi è arrivato e la qualità è pessima...posso sapere se qualcun'altro che ha questo tipo di cavo ha risolto? e in ke modo?
secondo voi se acquisto un adattatore ke fa diventare l'HDMI un DVI risolvo?

La qualità non è buona se colleghi il PC alla porta HDMI del 2032mw.
I collegamenti ottimali per il PC sono il DVI e l'HDMI.

Quindi se la tua scheda video ha porte DVI e/o VGA puoi utilizzare questo collegamento con un cavo DVI-D o VGA.

Se la tua scheda video non ha la porta DVI ma ha quella HDMI, dovresti poter collegare la porta HDMI del PC alla porta DVI del 2032mw col cavo HDMI-DVI e ottenere una buona qualità.

Se l'hai già collegato così, assicurati di impostare la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz, se ancora non l'hai fatto.

In questo modo dovresti ottenere una buona qualità.

numbhead
19-06-2008, 15:53
a sto punto immagino ci siano pannelli/firmware differenti... se volete vi faccio un video dove vi faccio vedere come collegare il pc in DVI>HDMI :D

fmconion
19-06-2008, 16:27
a sto punto immagino ci siano pannelli/firmware differenti... se volete vi faccio un video dove vi faccio vedere come collegare il pc in DVI>HDMI :D

Se intendi collegare un PC all'ingresso HDMI del 2032mw non ho bisogno di un video per capire come si collega, l'ho già fatto.
Semplicemente la qualità è nettamente inferiore al collegamento DVI.
E infatti sul manuale c'è addirittura scritto che non si può fare :read:

Se invece ti riferisci al collegamento DVI da un PC con uscita HDMI non l'ho fatto perché non ho scheda video con un uscita HDMI.
Tuttavia, giusto per provare, ho collegato un lettore DVD con uscita HDMI al DVI del 2032mw, per cui anche in questo caso non mi serve nulla per capire come si fa ;)

numbhead
19-06-2008, 19:05
ma mica l'ho scritto perchè pensavo NON SAPESTE FARLO... era solo per dire che io veramente ce l'ho collegato così e non noto alcun calo... ma ti pare che potessi intendere una cosa del genere? :D Era una battuta...

fmconion
19-06-2008, 19:17
ma mica l'ho scritto perchè pensavo NON SAPESTE FARLO... era solo per dire che io veramente ce l'ho collegato così e non noto alcun calo... ma ti pare che potessi intendere una cosa del genere? :D Era una battuta...

E infatti mica me la sono presa, non l'hai visto il ;) in fondo al post?

Hai fatto una domanda e io ti ho risposto, approfittando dell'occasione per spiegare quello che ho fatto e i risultati che ho ottenuto a beneficio (spero) di chi ha dubbi o problemi su questi collegamenti ;)

ashtisdale93
19-06-2008, 20:32
capito, grazie =)
solo ke ormai l'ho comprato...secondo voi comprando questo risolvo??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150258228839&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005
vorrei collegare l'uscita HDMI nell'adattatore e metterlo in DVI sul syncmaster...così secondo voi si vede come il dvi??

numbhead
19-06-2008, 20:38
Allora, dovete capire che HDMI e DVI portano il MEDESIMO SEGNALE... è uguale BIT per BIT... l'HDMI volendo veicola anche l'audio... ma il segnale VIDEO è IDENTICO.

Ergo, inutile comprare cavi, adattatori e quant'altro, se il vostro TV, nell'ingresso HDMI, fa cagare con alcune sorgenti, non c'è niente da fare...

ashtisdale93
19-06-2008, 21:20
Ma io l'ho provato in DVI! La qualità era eccellente!
ad ogni modo...utilizzando qst adattatore otterrei la qualità dell'HDMI o del DVI? (io penso del DVI) e in DVI posso utilizzare il tasto AUTO?? ke in HDMI nn mi fa usare..

grz

numbhead
19-06-2008, 21:40
...

ashtisdale93
19-06-2008, 22:13
...

ok, ho capito...XD
...so ke tu ottieni la stessa qualità ma nel mio caso non è così, si vede 10000 volte meglio di DVI e in HDMI si vede peggio del VGA!
la mia domanda era se comprando qst adattatore avevo la stessa qualità del DVI. Insomma...è la stessa cosa di un normale cavo DVI>DVI?...era qst ke volevo sapere...

e nn risp ke HDMI e DVI sn uguali, plz XD
vorrei sl sapere qnt ho scritto sopra, grazie

numbhead
19-06-2008, 22:31
ma se portano lo stesso segnale... segui lo schema:

USCITA PC: DVI >>> ADATTATORE DVI/HDMI >>> CAVO HDMI >>> ADATTATORE HDMI/DVI >>>> INGRESSO DVI DEL MONITOR

non è uguale a fare:

USCITA PC: DVI >>> CAVO DVI >>>> INGRESSO DVI DEL MONITOR

oppure

USCITA PC: HDMI >>>> CAVO O ADATTATORE HDMI/DVI >>>> INGRESSO MONITOR DVI

oppure

USCITA PC: DVI >>>> CAVO DVI/HDMI >>>> CAVO O ADATTATORE HDMI/DVI >>>> INGRESSO DVI DEL MONITOR

???

Ragazzi a volte fate cadere le braccia... il problema, EVIDENTEMENTE, alcuni monitor ce l'hanno SOLO ALL'INGRESSO HDMI... INDIPENDENTEMENTE DA COME GLI ARRIVI IL SEGNALE.

ashtisdale93
19-06-2008, 23:10
ma se portano lo stesso segnale... segui lo schema:

USCITA PC: DVI >>> ADATTATORE DVI/HDMI >>> CAVO HDMI >>> ADATTATORE HDMI/DVI >>>> INGRESSO DVI DEL MONITOR

non è uguale a fare:

USCITA PC: DVI >>> CAVO DVI >>>> INGRESSO DVI DEL MONITOR

oppure

USCITA PC: HDMI >>>> CAVO O ADATTATORE HDMI/DVI >>>> INGRESSO MONITOR DVI

oppure

USCITA PC: DVI >>>> CAVO DVI/HDMI >>>> CAVO O ADATTATORE HDMI/DVI >>>> INGRESSO DVI DEL MONITOR

???

Ragazzi a volte fate cadere le braccia... il problema, EVIDENTEMENTE, alcuni monitor ce l'hanno SOLO ALL'INGRESSO HDMI... INDIPENDENTEMENTE DA COME GLI ARRIVI IL SEGNALE.

mah, forse è come dici tu, cmq visto ke già ho fatto un acquisto sbagliato non vorrei comprare un nuovo cavo qnd potrei risolvere cn adattatore.
in ogni caso io farei così:
USCITA PC: DVI (del cavo DVI>HDMI), adattatore HDMI>DVI (in pratica metterei l'uscita HDMI nell'adattatore), DVI DEL MONITOR (dell'adattatore)

ecco uno schema x capire meglio (fatto cn Paint :D)

http://img136.imageshack.us/img136/5592/schemaqb4.jpg

numbhead
19-06-2008, 23:12
cosa non ti è chiaro di questa frase:

il problema, EVIDENTEMENTE, alcuni monitor ce l'hanno SOLO ALL'INGRESSO HDMI... INDIPENDENTEMENTE DA COME GLI ARRIVI IL SEGNALE.

ashtisdale93
19-06-2008, 23:26
cosa non ti è chiaro di questa frase:

ok, ok....domenica provo da mio cugino con lo stesso cavo che ha anche lui il SM 2032MW...cmq nn capisco una cosa...se cm hai detto tu l'HDMI e il DVI sono la stessa cosa come mai io li vedo in modo diverso? E mettendo che sia un difetto del monitor..usando il mio sistema xkè nn andrebbe bene? In fondo così facendo utilizzerei il DVI che a me si vede benissimo e ke ho già testato con un normale cavo...dov'è ke sbaglio?
poi se ho ben capito cm hai detto tu il problema è SOLO all'HDMI...quindi il mio skema funzionerebbe? visto ke utilizzerei il dvi..

numbhead
19-06-2008, 23:31
ma infatti chi ha detto che non funziona?

ashtisdale93
19-06-2008, 23:33
ma infatti chi ha detto che non funziona?

scusami...avevo frainteso...
quindi domani compro l'adattatore sperando che così funzioni...

grz x la pazienza e scs se ti ho ftt impazzire :D

xkè nn avevo ben capito ke lo skema di sopra era una domanda...XD

ciao e grz ancora!!

major1977
20-06-2008, 11:03
scusami...avevo frainteso...
quindi domani compro l'adattatore sperando che così funzioni...

grz x la pazienza e scs se ti ho ftt impazzire :D

xkè nn avevo ben capito ke lo skema di sopra era una domanda...XD

ciao e grz ancora!!

Non ho capito xchè semplicemente nn colleghi il cavo dvi al pc e basta?..io l'hdmi lo utilizzo solo con la ps3...:stordita:

fmconion
20-06-2008, 11:06
Non ho capito xchè semplicemente nn colleghi il cavo dvi al pc e basta?..io l'hdmi lo utilizzo solo con la ps3...:stordita:

Stavo pensando la stessa cosa anche io :wtf:

danielsaaan
20-06-2008, 20:20
Perchè in prima pagina è scritto che la miglior connessione testata con PS3 è la 1080 i in hdmi?
Non dovrebbe essere, in teoria, la 1080 p?
THX!^^

numbhead
20-06-2008, 20:47
ripeto, il primo messaggio, è pieno di boiate...

Luis82
21-06-2008, 11:49
Salve a tutti, ho da un po' di giorni il seguente problema e non riesco a capire se dipende dal monitor o è il pc:
quando riavvio (magari dopo un'installazione) il pc vedo che lavora ma il monitor non visualizza nulla e rimane in standby con la luce del tasto di accensione che lampeggia a intermittenza. Ora non so perchè ma ogni tanto riavvia normalmente e spesso fa così, devo ogni volta forzare lo spegnimento del pc aspettare un po' di tempo (magari spegnendo pure il monitor) e poi funziona tutto normalmente..
Qualcuno mi sa aiutare? :confused:

Luis82
21-06-2008, 15:11
E ora nel component dove ho collegato la xbox360 non visualizza altro che una schermata sfocata che si muove e non si capisce nulla :cry:
Aiuto :help:
Edit: fa anche una scheramente completamaente bianca in alternativa...sto pensando di farmelo sostituire ._.

mat.valse
21-06-2008, 15:39
Ho acquistato un cavo HDMI - DVI, collegando la ps3 dall'HDMI al DVI vedo lo schermo a righe nella risoluzione 1080P, non lo vedo proprio nella 1080I e lo vedo bene in 720P. Il cavo supporta il 1080P.

Qual è il problema?

Grazie

mat.valse
21-06-2008, 16:04
Ho provato a cambiare tre cavi diversi, ma mi da sempre lo stesso problema...

E' un problema di ps3? di monitor? di cavo?

AIUTO!!!

stook_84
21-06-2008, 20:51
ho la ps3 con cavo hdmi dorato e va perfetto sicuramente è il monitor...

Dark Schneider
22-06-2008, 10:17
Ma perchè hai preso un cavo hdmi-dvi per collegarci la PS3? Potevi prendere direttamente un cavo HDMI visto che il 2032MW lo supporta nativamente.

Y2K88
23-06-2008, 10:55
Raga a breve forse prenderò anche io questo bel monitor/tv..l uso sara pressochè questo:
tv (digitale o analogico) 50%
xbxo 360 arcade (quindi cn HDMI) 30%
mediacenter HD 20 (quindi dvi) 20%
Cosa ne pensate?
Puo essere una scelta azzeccata?

numbhead
23-06-2008, 11:05
beh direi di sì

SwOrDoFmYdEsTiNy
23-06-2008, 11:05
scusate, vorrei avere un informazione, avrei intenzione di comprare questo monitor, solo che è la versione senza televisione, e vorrei sapere a che risoluzione si puo attaccare la ps3 (720, 1080 o altre) e sopratutto dove si puo comprare e quanto costa!
grazie mille per le risposte ^^

numbhead
23-06-2008, 11:10
la "versione senza TV" tecnicamente non ha alcuna differenza se non l'assenza del tuner e di parecchi ingressi video... cmq la ps3 ce l'attacchi lo stesso in HDMI/DVI settandola a 1080p
Lo puoi comprare in qualsiasi negozio di elettronica, mentre per confrontare i prezzi di solito si puo' guardare su http://www.trovaprezzi.it

portnoytom
23-06-2008, 11:22
volevo segnalare 2 secondo me difetti di costruzione di qsto TVmonitor riscontrate sia nel mio che in quello di un mio amico.
L'innesto del cavo di alimentazione non è preciso. Per quanto si possa far forza cè sempre un pò di gioco, come pure l'innesto della presa SCART.
Entrambi i cavi basculano palesemente, sembra non arrivino mai fino in fondo e basta un minimo movimento per togliere l'alimentazione (nel caso del cavo alimentazione) o scollegare il decoder/lettore dvd.
Inoltre non riesco a trovare ness1 cavo DVI che vada bene, infatti lo sto usando in modalità vga.

SwOrDoFmYdEsTiNy
23-06-2008, 11:25
la "versione senza TV" tecnicamente non ha alcuna differenza se non l'assenza del tuner e di parecchi ingressi video... cmq la ps3 ce l'attacchi lo stesso in HDMI/DVI settandola a 1080p
Lo puoi comprare in qualsiasi negozio di elettronica, mentre per confrontare i prezzi di solito si puo' guardare su http://www.trovaprezzi.it

grazie mille per le delucidazioni!!

numbhead
23-06-2008, 11:28
volevo segnalare 2 secondo me difetti di costruzione di qsto TVmonitor riscontrate sia nel mio che in quello di un mio amico.
L'innesto del cavo di alimentazione non è preciso. Per quanto si possa far forza cè sempre un pò di gioco, come pure l'innesto della presa SCART.
Entrambi i cavi basculano palesemente, sembra non arrivino mai fino in fondo e basta un minimo movimento per togliere l'alimentazione (nel caso del cavo alimentazione) o scollegare il decoder/lettore dvd.
Inoltre non riesco a trovare ness1 cavo DVI che vada bene, infatti lo sto usando in modalità vga.

sul cavo di alimentazione hai ragione, anche se tiene abbastanza... sul resto boh, mai avuti problemi

Y2K88
23-06-2008, 11:31
beh direi di sì
Grazie mille per la risposta rapidissima :D
volevo approfittare un attimo della tua gentilezza per chiederti un altra cosa, se volessi un monitor/tv simile a questo ma di 22 pollici su cosa dovrei puntare?
Meglio il samsung 225mw o il 225md?
O quale altro 22 pollici mi consigli?

portnoytom
23-06-2008, 11:33
sì sì, attenzione, non bisogna scocciarlo altrimenti cade, però sai...rode vedere tutte quelle targhette appese "prodotto dell'anno 2007" "deign" dell'anno 2007" e poi mi scagano la presa + importante del monitor!
E fidati all quella SCART è identica....

portnoytom
23-06-2008, 11:34
sul cavo di alimentazione hai ragione, anche se tiene abbastanza... sul resto boh, mai avuti problemi
sì sì, attenzione, non bisogna scocciarlo altrimenti cade, però sai...rode vedere tutte quelle targhette appese "prodotto dell'anno 2007" "deign" dell'anno 2007" e poi mi scagano la presa + importante del monitor!
E fidati all quella SCART è identica....

numbhead
23-06-2008, 11:49
Grazie mille per la risposta rapidissima :D
volevo approfittare un attimo della tua gentilezza per chiederti un altra cosa, se volessi un monitor/tv simile a questo ma di 22 pollici su cosa dovrei puntare?
Meglio il samsung 225mw o il 225md?
O quale altro 22 pollici mi consigli?

l'mw, oppure il nuovo T220HD

altri 22" con tutte queste caratteristiche e connessioni li fa solo la LG.

Dark Schneider
23-06-2008, 20:35
In realtà con il 2032BW non è possibile mettere i 16:9 con le piccole barre orizzontali nere.

Luis82
23-06-2008, 22:17
Perchè non riesco a settare sul pc la risoluzione corretta di 1680x1050? Rimane comunque a 1440x900 e l'immagine su pc se setto a 1680 risulta ingrandita ma non effettiva (devo spostare col puntatore per vedere tutte le parti dello schermo)
Ho una radeon x1650 pro 512mb agp.. :help:

Mavettor
24-06-2008, 06:49
Perchè non riesco a settare sul pc la risoluzione corretta di 1680x1050? Rimane comunque a 1440x900 e l'immagine su pc se setto a 1680 risulta ingrandita ma non effettiva (devo spostare col puntatore per vedere tutte le parti dello schermo)
Ho una radeon x1650 pro 512mb agp.. :help:

Anche a me era successa la stessa cosa........devi solo aprire il Catalyst Control Center e spuntare in Monitor attributes la casella EDID......vedrai che torna tutto a posto.....ricordati solo di rispuntarla se aggiorni i drivers....

Byez

Luis82
24-06-2008, 09:06
Anche a me era successa la stessa cosa........devi solo aprire il Catalyst Control Center e spuntare in Monitor attributes la casella EDID......vedrai che torna tutto a posto.....ricordati solo di rispuntarla se aggiorni i drivers....

Byez

Grazie, ma non avendo installato il ccc? Ho installato solo driver nel mio pc, devo quindi per forza installarlo per risolvere il problema?

numbhead
24-06-2008, 10:15
il ccc funziona solo se hai chip ATI, altrimenti devi fare la stessa cosa con nVidia, dal pannello di controllo nVidia

Mavettor
24-06-2008, 11:38
Grazie, ma non avendo installato il ccc? Ho installato solo driver nel mio pc, devo quindi per forza installarlo per risolvere il problema?

Direi proprio di si'..............:) :) Cosi' puoi lavorare anche su altri settaggi.......

Byez

Mavettor
24-06-2008, 11:40
il ccc funziona solo se hai chip ATI, altrimenti devi fare la stessa cosa con nVidia, dal pannello di controllo nVidia

La x1650 Pro ha chipset Ati, infatti.....

Luis82
24-06-2008, 11:59
Direi proprio di si'..............:) :) Cosi' puoi lavorare anche su altri settaggi.......

Byez

Ok, allora installo il ccc, grazie di tutto :D
Ovviamente è ati la x1650 pro :p

luciocabrio
25-06-2008, 15:37
ragazzi....continuo ad avere problemi di visualizzazione col mio tv samsung 2032mw...però siccede in pratica solo con GT5...in pratica il fenomeno è come guardare un video di un vecchio cellulare...va un po' a scatti...e l'immagine si aggiorna in ritardo....sono arrivato alla conclusione che ho un cavo hdmi di cacca...(pagato 10€) perchè mi sembra che gt5 va in 1080p...mentre gli altri 720p...ecco forse spiegato perchè solo gt5 va male...altri possessori del mio stesso tv non hanno notato nulla di strano...che ne dite?

AAppena ora posso smentire la mia tesi...ho provato virtua tennis che viaggia a 1080p e non mostra nessun problema...

In rete ho trovato questo video che forse mi aiuterà a spiegarvi cosa succede...

http://www.youtube.com/watch?v=0hEEf7CKr8A&feature=related

guardate bene quando si superano le altre vetture...vanno a scatti....mentre il paesaggio va fluido...quindi non è un problema di ripresa...
ecco a me succede così parecchie volte...soprattutto quando le auto davanti a me affrontano una curva...mentre se sono su un rettilineo non succede nulla...(almeno così mi pare)che sia un difetto del gioco?Ma voi avete detto che non vi da nessun problema....aiutatemi sto diventando scemo!!!
Problema della tv non dovrebbe essere visto che questa è la seconda che prendo(la prima come potete leggere dietro si è rotta dopo 3 giorni)
E in entrambe le tv avevo questi strani "scatti"

numbhead
25-06-2008, 16:04
non è problema del cavo, sicuro...

luciocabrio
25-06-2008, 16:52
non è problema del cavo, sicuro...

e allora cosa può essere?:muro:

numbhead
25-06-2008, 18:49
probabilmente la gpu si surriscalda... fai arieggiare maggiormente la ps3

luciocabrio
25-06-2008, 23:49
probabilmente la gpu si surriscalda... fai arieggiare maggiormente la ps3

tu dici?ma l'ho messa in un posto dove la play2 ha vissuto tranquillamente 6 anni...sta al posto del vecchio videoregistartore...ci sono tre cm per parte di "aria"e dietro c'è il muro ma non lo tocca...infatti fra mobile e muro ci sono più di 10cm...penso che basti...inoltre mi ci fa dalla prima partita...quindi non penso abbia il tempo di scaldarsi,,,

luciocabrio
26-06-2008, 16:34
ragazzi...mi sono fatto dare un altro cavo...ma la situazione non cambia...ho notato ch eil fenomeno si manifesta di più con la visuale interna(quella dove vedi gli interni dell'auto)

fmconion
26-06-2008, 16:56
tu dici?ma l'ho messa in un posto dove la play2 ha vissuto tranquillamente 6 anni...sta al posto del vecchio videoregistartore...ci sono tre cm per parte di "aria"e dietro c'è il muro ma non lo tocca...infatti fra mobile e muro ci sono più di 10cm...penso che basti...inoltre mi ci fa dalla prima partita...quindi non penso abbia il tempo di scaldarsi,,,

Puoi provare cmq a metterla in un altro posto con più aria, magari fuori dal mobile, giusto per assicurarti che non sia quello il problema.
Può darsi che la PS3 scaldi di più della PS2, no?

luciocabrio
26-06-2008, 17:02
Puoi provare cmq a metterla in un altro posto con più aria, magari fuori dal mobile, giusto per assicurarti che non sia quello il problema.
Può darsi che la PS3 scaldi di più della PS2, no?

SI mi hai letto nel pensiero...infatti l'ho messa sul pavemineto!(gelido marmo di carrara!)

Forse ho trovato la soluzione
Se avete voglia guardate questa video recensione....qui si vede benissimo l'effetto di cui parlo(visuale interna quando ci sia avvicina molto alle altre auto e si sorpassano)

http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=1554&periodo=quadrimestre&zona=ps3

da quello che vedo è un difetto del gioco...perchè se ci fa pure a loro....e dicono pure che il frame rate non è costante quando c'è tanta roba a video...
Quello che non mi torna è che nessuno ha rilevato questi "fenomeni"...O sono io che sono troppo pretenzioso...oppure non riesco a spiegarmi...per favore guardate il video e ditemi la vostra!
Grazie a tutti!

numbhead
26-06-2008, 23:47
almeno potevi dirci in che punti notavi ciò... a me pare fili tutto liscio nel video...

luciocabrio
27-06-2008, 00:16
almeno potevi dirci in che punti notavi ciò... a me pare fili tutto liscio nel video...

beh non c'è un punto particolare...come ho scritto si verifica spesso

mi cito : visuale interna quando ci sia avvicina molto alle altre auto e si sorpassano)

oppure basta provarlo in quel circuito di montagna...anche li si vede piuttosto bene...pui riguardarlo e dirmi se li vedi...alla fine mi viene da pensare che sono amtto!:stordita:

numbhead
27-06-2008, 00:55
fidati, l'ho visto anche nella versione HD... l'unico "problema" c'è quando le auto del multiplayer incidentano, si "seghettano"... ma credo sia una cosa voluta...

major1977
27-06-2008, 08:37
ma scusa un attimo se pensi che il tuo monitor abbia dei problemi xchè, a quanto ho capito, nn si presenta anche in altri titoli?

luciocabrio
27-06-2008, 08:48
ma scusa un attimo se pensi che il tuo monitor abbia dei problemi xchè, a quanto ho capito, nn si presenta anche in altri titoli?

no...pensavo fosse un problema di cavo magari...che essendo di bassa qualità poteva non essere ottimale....visto che gt5 viaggia a 1080p...e gli altri giochi che a vevo a 720...pensavo che il problrema fosse questo

pe numb...ma non li vedi davvero i microscatti...tu guarda quando è nella visuale interna...e supera un'auto....guardala sfilare e vedrai l'effetto che dico io

ashtisdale93
28-06-2008, 09:37
Ciao a tutti, ho collegato il pc al monitor con il DVI, il mio problema è che mentre sto usando il pc lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi torna normale e questo lo fa diverse volte...a voi è mai successo? come posso risolvere?

P.S.: Ho una ATI Radeon X1650 PRO AGP

numbhead
28-06-2008, 09:57
ti tocca leggere la discussione che già se ne è parlato

ashtisdale93
28-06-2008, 22:38
posso sapere a ke pagina??

grz

Nappa
30-06-2008, 15:17
Salve a tutti, sono da poco possessore di questo monitor.

Bellissimo esteticamente, eccezionale per film e videogiochi.

Trovo però molti difetti nell'utilizzarlo sotto windows.

Lo tengo in risoluzione 1280x1024, 60 hz

I contorni delle scritte nere su sfondo bianco sfarfallano molto, non hanno icontorni molto definiti, non sono nette!

La mia scheda è una ATI 3870, ho provato sia con il cavo vga della confezione (con adattotore DVI sulla scheda) sia con un cavo hdmi/dvi (sempre con adattatore dvi sulla scheda)

Il monitor è posizionato sopra un supporto 10 cm circa + alto del piano della scrivania.
Non è una bella posizione, ma è lì che tenevo il mio vecchio crt 17 pollici.

Consigli? Ho provato a lavorare su contrasto, luminosità e nitidezza, ma non ottengo buoni risultati.

Forse dovrei cambiare risoluzione e frequenza?

Grazie dei consigli

major1977
30-06-2008, 15:34
Salve a tutti, sono da poco possessore di questo monitor.

Bellissimo esteticamente, eccezionale per film e videogiochi.

Trovo però molti difetti nell'utilizzarlo sotto windows.

Lo tengo in risoluzione 1280x1024, 60 hz

I contorni delle scritte nere su sfondo bianco sfarfallano molto, non hanno icontorni molto definiti, non sono nette!

La mia scheda è una ATI 3870, ho provato sia con il cavo vga della confezione (con adattotore DVI sulla scheda) sia con un cavo hdmi/dvi (sempre con adattatore dvi sulla scheda)

Il monitor è posizionato sopra un supporto 10 cm circa + alto del piano della scrivania.
Non è una bella posizione, ma è lì che tenevo il mio vecchio crt 17 pollici.

Consigli? Ho provato a lavorare su contrasto, luminosità e nitidezza, ma non ottengo buoni risultati.

Forse dovrei cambiare risoluzione e frequenza?

Grazie dei consigli

ciao...ti posso chiedere come mai sotto winzozz lo tieni a quella risoluzione e nn a quella nativa..cioè 1680 x 1050? :confused:

stingray5
30-06-2008, 15:43
ciao...ti posso chiedere come mai sotto winzozz lo tieni a quella risoluzione e nn a quella nativa..cioè 1680 x 1050? :confused:

:D per poter trovare molti difetti in Winzoz!!! :D

Nappa
30-06-2008, 16:34

in effetti me lo chiedo anche io ora che mi ci fai pensare :)

Forse perchè è la risoluzione che uso al lavoro, e così sono abituato, pur avendo qui un Olevia 19 Lcd No wide.

Solitamente prima con un 17 pollici CRT utilizzavo una risoluzione 1024x768.

Tornando al Samsung, credo di capire che il problema sia proprio quello... (son contento pensavo di aver un monitor difettoso) :P

Tornando alla risoluzione, stasera quando torno provo la nativa.
Non vorrei trovarmi le scritte troppo piccole, non tanto quelle di windows ma magari quelle di IE o Firefox.

Altrimenti ? vado con 1280x800 o 1440x900?

Grazie per la comprensione :P

major1977
30-06-2008, 16:52

Forse perchè è la risoluzione che uso al lavoro, e così sono abituato, pur avendo qui un Olevia 19 Lcd No wide.

Tornando al Samsung, credo di capire che il problema sia proprio quello... (son contento pensavo di aver un monitor difettoso) :P

Non vorrei trovarmi le scritte troppo piccole, non tanto quelle di windows ma magari quelle di IE o Firefox.

vai tranquillamente di nativa(tralaltro è consigliata anche sul manuale x evitare problemi anche di qsto tipo ;) )..noterai che avrai mooolto piu' spazio x le icone e tuttosommato il tutto si adatterà senza dover correre a sotterfugi vari!

fmconion
30-06-2008, 17:04

In effetti la 1680x1050 su un 20'' wide potrebbe rendere il testo un po' piccolo, ma non eccessivamente, per cui non dovrebbe causarti troppi problemi ;)
Magari provalo per un po', perché può darsi che la prima impressione sia negativa, ma poi ti ci abitui.

Con risoluzioni diverse da quella ottimale dovresti ottenere una qualità inferiore, anche se non di molto.

Nappa
30-06-2008, 17:11
grazie a tutti per i consigli, stasera provo queste risoluzioni:

1680x1050

1440x900

1280x800

poi vi faccio sapere come è andata :)

stingray5
30-06-2008, 17:40
Io ti consiglierei di usare la risoluzione nativa, che poi dovrebbe essere la massima.
Se usi il montior da vicino non dovresti avere problemi. Se è un po' lontano magari potresti aumentare di un po' le dimensioni medie dei caratteri di windows (desktop\tasto destro\proprietà\impostazioni\avanzate\generale\impostazione dpi...) ;:)

Nappa
30-06-2008, 23:30
Dopo i miei test, adesso lo sto usando in 1440x900, modalità Testo con nitidezza 100, cavo DVI-hdmi con adattatore dvi-hdmi sulla scheda.

La modalità 1680x1050 non è male, ma nei caratteri neri con sfondo grigio me li sfoca un poco.

Forse sono io che non sono abituato a simili risoluzioni..

cmq così mi trovo abbastanza bene almeno dal punto di vista dell'uso di XP :)

Brolente
01-07-2008, 06:51
Dopo i miei test, adesso lo sto usando in 1440x900, modalità Testo con nitidezza 100, cavo DVI-hdmi con adattatore dvi-hdmi sulla scheda.

La modalità 1680x1050 non è male, ma nei caratteri neri con sfondo grigio me li sfoca un poco.

Forse sono io che non sono abituato a simili risoluzioni..

cmq così mi trovo abbastanza bene almeno dal punto di vista dell'uso di XP :)

grazie delle info nappa,....noi ci dovremmo essere incontrati sul pianeta di Namek ;)

Nappa
01-07-2008, 08:10
prego :P

cmq tornando ai caratteri neri su sfondo grigio, forse è colpa mia che uso Xp in modalità classica :P

Cmq è questo monitor sui giochi e sui film è tremendo..

ieri sera giocavo a mass effect, da paura :)

numbhead
01-07-2008, 21:39
Gli lcd devono essere usati nella loro risoluzione nativa... punto e stop...

Brolente
01-07-2008, 21:50

yessa ;)

franz899
02-07-2008, 08:10
grazie a tutti per i consigli, stasera provo queste risoluzioni:

1680x1050

1440x900

1280x800

poi vi faccio sapere come è andata :)
La 1280x800 deforma l'immagine, con la 1280x768 vedo tutto con la giusta proporzione :)

Nappa
02-07-2008, 08:41

ok, come risoluzione potrebbe anche andare..

solo che nella risoluzione nativa non mi trovo bene quando devo leggere scritte in nero su sfondi grigio/blu. (come questo forum ad esempio)

In 1440x900 c'è più distacco, solo che magari come qualità è leggermente peggiore.

Ora non so questo è un problema mio, oppure del contrasto o dei colori...

infrty
02-07-2008, 09:57
ragazzi qualcuno usa questo monitor con xbox360 con cavo hdmi , come si comporta?

Abilmen
02-07-2008, 11:41
major1977 hai la firma irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.

major1977
02-07-2008, 14:30
major1977 hai la firma irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.

scusa nn me n'ero accorto..così va bene?

Uno_strano_animalo
02-07-2008, 15:24
Dovrei collegare questo monitor al pc. Con la ps3 in HDMI va ottimamente, ci ho collegato anche il digitale terrestre e anche come televisione si vede alla grande. Per collegarlo al monitor, che metodo mi consigliate? Il cavo DVI è il migliore? Serve Dual-link e con magari anche placcato in oro? Ecco, vorrei sapere, dettagliatamente possibilmente, che tipo di cavo dovrei utilizzare e poi, se potete, se mi fornireste anche le impostazioni video adatte col pc. Grazie in anticipo a tutti. :)

macc87
04-07-2008, 17:54
Ciao a tutti questo è il mio primo post volevo chiedervi io ho collegato la mia 360 via component al 2032mw però noto un'immagine poco definita e non eccezionale sapete come mai occorre cambiare alcune impostazioni?Devo ancora provare via VGA però già dall'immagine postata da Pinasco a 1080p vedo un immagine più definita! grazie mille a tutti ho provato a trovare nella discussione ma sono troppe pagine! ^^

Uno_strano_animalo
05-07-2008, 00:29
Ragazzi mi aiutate perfavore? Ho bisogno del vostro aiuto...

fmconion
07-07-2008, 10:48
Dovrei collegare questo monitor al pc. Con la ps3 in HDMI va ottimamente, ci ho collegato anche il digitale terrestre e anche come televisione si vede alla grande. Per collegarlo al monitor, che metodo mi consigliate? Il cavo DVI è il migliore? Serve Dual-link e con magari anche placcato in oro? Ecco, vorrei sapere, dettagliatamente possibilmente, che tipo di cavo dovrei utilizzare e poi, se potete, se mi fornireste anche le impostazioni video adatte col pc. Grazie in anticipo a tutti. :)

Il collegamento DVI è superiore al VGA, ma la differenza non è abissale, anzi è quasi impercettibile.
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare.
In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente.

La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare.
Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo.

irridux93
07-07-2008, 11:25
Il collegamento DVI è superiore al VGA, ma la differenza non è abissale, anzi è quasi impercettibile.
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare.
In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente.

La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare.
Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo.
Funziona proprio bene sto monitor con la ps3 :D

Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo?
Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare? :)

fmconion
07-07-2008, 11:53
Funziona proprio bene sto monitor con la ps3 :D

Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo?
Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare? :)

Come ho scritto prima, il Dual Link placcato in oro è sicuramente il cavo migliore, ma per la 1680x1050 il Single Link è sufficiente.
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.

In ogni caso credo che le differenze siano veramente minime.
Di sicuro un cavo Dual Link potrebbe tornare utile per usi futuri con risoluzioni maggiori, ma magari nel frattempo il DVI sarà stato sostituito dall'HDMI o da qualcos'altro ancora :muro:

Sui prezzi non sono aggiornatissimo, ma credo si vada dai 15-20€ in su.

Una volta collegato va installato il driver (che è diverso da quello per la connessione analogica VGA) e impostata la risoluzione ottimale

Dante89
09-07-2008, 00:32
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla..

fmconion
09-07-2008, 10:57
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla..

Anche altri hanno avuto problemi simili, io no per fortuna :D
Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri ;)

Nappa
09-07-2008, 11:09
io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.

Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900.

Ho risolto con il cavo DVI..

numbhead
09-07-2008, 12:14
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.

cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...

Dante89
09-07-2008, 13:40
Anche altri hanno avuto problemi simili, io no per fortuna :D
Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri ;)

io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.

Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900.

Ho risolto con il cavo DVI..

Non trovo nulla, sono già in DVI, ho cambiato pure scheda video usando una 8600GT XFX...Cosa mi consigliate?

Nappa
09-07-2008, 14:01
Non trovo nulla, sono già in DVI, ho cambiato pure scheda video usando una 8600GT XFX...Cosa mi consigliate?

non ho letto sopra, stai utilizzando il driver digitale?

Dante89
09-07-2008, 14:07
non ho letto sopra, stai utilizzando il driver digitale?

Si...

fmconion
09-07-2008, 14:17
cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...

Infatti stavo dicendo proprio che secondo me, per l'utilizzo col 2032mw, non c'è molta differenza fra i vari cavi DVI.
Di sicuro deve essere un DVI-D, il resto non credo che abbia tutta questa importanza.

Visto che la domanda era specifica sul placcaggio in oro, ho riportato una cosa che ho letto in proposito, tutto qui.

In ogni caso, se ci sono cavi DVI-D (quindi connessione digitale e non analogica) da 10€ e cavi DVI-D da 100€ forse non si tratta solo di miti, non trovi?

Dante89
09-07-2008, 14:32
Ho provato adesso anche con il cavo VGa e relativo driver, ma non ne vuole sapere nulla...

numbhead
09-07-2008, 14:59
In ogni caso, se ci sono cavi DVI-D (quindi connessione digitale e non analogica) da 10€ e cavi DVI-D da 100€ forse non si tratta solo di miti, non trovi?

ma che discorso è? Allora ci sono anche cavi elettrici da 1€ e da 1000€ però le lampadine si accendono allo stesso modo...

Basta conoscere un minimo il tipo di segnale inviato per capire che il materiale non fa differenza se non su lunghe distanze (oltre i 5 metri).

Dante89
09-07-2008, 15:04
ma che discorso è? Allora ci sono anche cavi elettrici da 1€ e da 1000€ però le lampadine si accendono allo stesso modo...

Basta conoscere un minimo il tipo di segnale inviato per capire che il materiale non fa differenza se non su lunghe distanze (oltre i 5 metri).

Mi sai dare una mano con il mio problema?

numbhead
09-07-2008, 15:12
prova a reinstallare la scheda grafica

Dante89
09-07-2008, 15:14
prova a reinstallare la scheda grafica

Già fatto, sostituito pure la HD2600XT con una XFX 8600GT, provato a cambiare cavo...Ma nulla, mi sà che lo riporto indietro e ne prendo un'altro...

numbhead
09-07-2008, 15:16
fai bene

Nappa
09-07-2008, 15:27
Dato che ce ne ho messo un pò per abituarmi (venivo da un 17" crt) spero che questi settaggi facciano comodo anche ad altri utenti.

Attualmente sto lavorando sul service menu partendo dalla base dei settaggi di fmconion per cercare di ottenere il meglio da questo monitor.

In particolare sto cercando il compromesso dei valori in neretto.

------------------------------------
Risoluzione 1680x1050

-------------------------------------
Adjust

Orig. Modif.

R Gain 117 128
G Gain 128 128
B Gain 152 128
R Offset 146 120
G Offset 128 120
B Offset 127 130
Sub Contrast 52 45
Sub Brightness 38 45
Sub Saturation 40 40
Sub Tint 54 60

-------------

Modalità dvi con cavo dvi-d -- hdmi + adattattore hdmi/dvi sulla scheda, una ati 3870.

Quando devo utilizzarlo da vicino per navigazione , programmi e anche giochi con Magic Bright su personalizzato con luminosità 30, contrasto 45, giusto per avere un monitor non troppo luminoso ma con il giusto contrasto.

Quando guardo (da più lontano) i dvix e dvi, lo porto su Entertainment.

Se avete consigli o osservazioni fatemi sapere :read:

fmconion
09-07-2008, 16:29

Ma si può sapere che diavolo vuoi?
Non me ne importa niente di stare qui a polemizzare su quest'argomento.

Ho semplicemente risposto a una domanda sulla base di quello che conosco che, inoltre, è ampiamente documentato su internet.

Specificando che per l'utilizzo col 2032mw praticamente va bene qualsiasi cavo.

Fra l'altro, visto che dici che basta conoscere il tipo di segnale, il paragone col cavo elettrico è decisamente fuori luogo.

In ogni caso preferirei chiuderla qui, per cui se vuoi puoi continuare a rompere tanto non ti rispondo.

fmconion
09-07-2008, 16:35
Dato che ce ne ho messo un pò per abituarmi (venivo da un 17" crt) spero che questi settaggi facciano comodo anche ad altri utenti.

Attualmente sto lavorando sul service menu partendo dalla base dei settaggi di fmconion per cercare di ottenere il meglio da questo monitor.

In particolare sto cercando il compromesso dei valori in neretto.

------------------------------------
Risoluzione 1680x1050

Adjust

Orig. Modif.

R Gain 117 128
G Gain 128 128
B Gain 152 128
R Offset 146 120
G Offset 128 120
B Offset 127 130
Sub Contrast 52 45
Sub Brightness 38 45
Sub Saturation 40 40
Sub Tint 54 60

-------------

Modalità dvi con cavo dvi-d -- hdmi + adattattore hdmi/dvi sulla scheda, una ati 3870.

Quando devo utilizzarlo da vicino per navigazione , programmi e anche giochi con Magic Bright su personalizzato con luminosità 30, contrasto 45, giusto per avere un monitor non troppo luminoso ma con il giusto contrasto.

Quando guardo (da più lontano) i dvix e dvi, lo porto su Entertainment.

Se avete consigli o osservazioni fatemi sapere :read:

Le impostazioni che avevo postato, che ho ritoccato recentemente, erano relative all'HDMI, dal momento che il DVI e il VGA mi sembravano già ottime quelle originali.

Cmq anche io per film (e giochi) lo imposto su Entertainment (anche se forse il Contrasto è leggermente alto) e per l'utilizzo PC ho abbassato la luminosità e il contrasto.
Non ricordo esattamente i valori, ma forse l'ho lasciati un po' più alti dei tuoi.

numbhead
09-07-2008, 16:49
Ma si può sapere che diavolo vuoi?
Non me ne importa niente di stare qui a polemizzare su quest'argomento.

Ho semplicemente risposto a una domanda sulla base di quello che conosco che, inoltre, è ampiamente documentato su internet.

Specificando che per l'utilizzo col 2032mw praticamente va bene qualsiasi cavo.

Fra l'altro, visto che dici che basta conoscere il tipo di segnale, il paragone col cavo elettrico è decisamente fuori luogo.

In ogni caso preferirei chiuderla qui, per cui se vuoi puoi continuare a rompere tanto non ti rispondo.

http://duedicuori.files.wordpress.com/2008/01/camomilla.jpg
:rolleyes:

waikiki
09-07-2008, 17:17
Ma esiste un problema di pannelli? Io ho una 6800gs come faccio ad utilizzare un ris. cosi alta?
Come usarlo al meglio con divx che sono 4/3?
E' duraturo, posso tenerlo acceso per 20 ore al giorno , quanto mi durerebbe cosi?

numbhead
09-07-2008, 17:19
mica vero che i divx sono 4/3... cmq non rende al meglio con segnali ipercompressi... ha una risoluzione piuttosto elevata.
Il problema della 6800gs sarà giusto coi giochi se vorrai giocarli a risoluzioni elevate...

waikiki
09-07-2008, 17:28
e allora come faccio per vedere i divx, mi devo ricomprare un monitor crt?
Non so proprio cosa fare, è una impresa scegliere il monitor.
Mi serve per tutto tranne che per la tv, distanza visione mezzo metro: xbox360/ps3, gioco pc con 6800gs da aggiornare in tardo futuro, visione divx-xvid (guardo molte serie tv ) e dvd, e uso pc.

:muro:

Ho un samsung crt 19' 959(che uso prevalentemente a 1024x768) il cui vetro si è rovinato , quindi non vorrei passare a qualcosa di nuovo e trovarmi con qualcosa di peggio.
Ho pensato di prendere qualcosa che potrei usare (bene senza deformazioni) anche con x360 o ps3 che acquistero' in Settembre

fmconion
09-07-2008, 17:42
Ma esiste un problema di pannelli? Io ho una 6800gs come faccio ad utilizzare un ris. cosi alta?
Come usarlo al meglio con divx che sono 4/3?
E' duraturo, posso tenerlo acceso per 20 ore al giorno , quanto mi durerebbe cosi?

La 6800GS dovrebbe reggerla tranquillamente la risoluzione.
Io il mio l'ho collegato con una 7600GS 512MB in DVI, una 6600GT 128MB in DVI e una 6200 256MB in VGA sempre a 1680x1050 senza il minimo problema.

Il problema con la risoluzione potresti averlo coi giochi, ma naturalmente dipende dal gioco.
Con la mia 7600GS riesco a giocare decentemente (a giochi non recentissimi ovviamente).

I video 4:3 li vedi con le bande nere ai lati.
Opzionalmente il player che utilizzi potrebbe darti la possibilità (tagliando l'immagine sopra e sotto) di vederlo a tutto schermo.
La stessa cosa che fa il 2032mw con l'opzione "Zoom1" in modalità TV, Scart, etc.
Sul DVI e sul VGA questa opzione non c'è, per cui deve averla il player.

ZoomPlayer, ad esempio, lo fa con i DVD 4:3

waikiki
09-07-2008, 17:47
Si pero' i giochi recenti e nuovi alla risoluzione del monitor in oggettoe con la mia vga vanno ed andranno tutti una schifezza.
LChe ris. dovrei suare per i divzx?
Andrebbe a scadere molto la qualità quindi oltre ad avere le bande nere?
Capite la cosa che mi fa rabbia eè che acquistere una cosa assolutamente piu' nuova del monitor crt per trovarmi peggio sotto certi aspetti.
Quindi vedrei con le bande nere anche i dvd?

L'affidabilità e durata com'e', 20 ore al giorno?

numbhead
09-07-2008, 17:50
per i divx lascia stare la risoluzione, usa sempre quella di windows... per le 20 ore al giorno... beh... mica abbiamo la sfera di cristallo :D

waikiki
09-07-2008, 17:53
il crt l'ho usato per questo tempo e mai un problema, il vetro si è rovinato per mia imperizia.
Scusa ma se la risoluzione del divx è 720 x 500 per ipotesi 720x544(che vedo benissimo sul mio monitor), sul 2032MW non lo vedrei una schifezza?

fmconion
09-07-2008, 18:01
Si pero' i giochi recenti e nuovi alla risoluzione del monitor in oggettoe con la mia vga vanno ed andranno tutti una schifezza.
LChe ris. dovrei suare per i divzx?
Andrebbe a scadere molto la qualità quindi oltre ad avere le bande nere?
Capite la cosa che mi fa rabbia eè che acquistere una cosa assolutamente piu' nuova del monitor crt per trovarmi peggio sotto certi aspetti.
Quindi vedrei con le bande nere anche i dvd?

L'affidabilità e durata com'e', 20 ore al giorno?

Io ci ho giocato a Half Life 2 Episode Two (che è abbastanza recente) ad un buon livello di dettaglio.
Stessa cosa per Tomb Raider Anniversary e Legend, che non sono recentissimi ma neanche vecchi.
Naturalmente non puoi tenere tutte le impostazioni al massimo, ma rinunciando a qualcosa la qualità è decente.

Per i video (sia DVD che DivX):
- i 16:9 li vedi con 2 bande nere (molto piccole) sopra e sotto poiché il monitor è 16:10 (come con tutti i monitor 16:10, non credo che esistano monitor 16:9 ma solo TV)
- i 4:3 li vedi con le bande (più ampie) ai lati o nella modalità Zoom che ti ho detto prima

Io non ho molti DivX, ma con quei pochi che ho provato la qualità mi sembrava buona.

Per le 20 ore non so che dirti, ma un po' dovrebbe reggere