View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
lo formulo ora xchè l ho provato con una ottima antenna interna amplificata.
che antenna hai preso?
fmconion
16-12-2007, 18:45
Ciao a tutti!!Volevo farvi una domanda, io a casa ho un cavo dvi-d/hdmi, posso usarlo per collegarlo dall'uscita dvi della skeda video del pc all'uscita hdmi del monitor oppure devo acquistare un cavo dvi-d?Grazie
Sul manuale c'è scritto che non si può collegare un computer all'ingresso HDMI (io non ci ho provato), per cui forse ti conviene prendere un cavo DVI-DVI.
Brolente
16-12-2007, 19:31
Sul manuale c'è scritto che non si può collegare un computer all'ingresso HDMI (io non ci ho provato), per cui forse ti conviene prendere un cavo DVI-DVI.
non è facile gestire tutte queste connessioni :p
io ad esempio sul pc ho uscite VGA, DVI e HDMI ma possono essere collegati contemporaneamente solo VGA+DVI o VGA+HDMI...e io il pc lo dovrò collegare anche al proiettore e quindi mi devo gestire bene le connessioni ;)
Per la cronaca, allo scopo di fare qualche prova in più ho acquistato dagli Stati Uniti questo adattatore DVI-HDMI al costo di 4.50€ spedito :D :sofico: (chissà quando mi arriverà :rolleyes: )
http://img146.imageshack.us/img146/379/img2137vfui3.jpg (http://imageshack.us)
Used to convert an HDMI connection on a TV or Receiver to DVI, or to convert a DVI cable into HDMI.
* Converts a HDMI connection on a TV or Receiver to DVI
* Also converts an DVI cable into HDMI.
* HDCP Compliant
* Connectors: HDMI Male to DVI Female
fmconion
16-12-2007, 20:21
io ad esempio sul pc ho uscite VGA, DVI e HDMI ma possono essere collegati contemporaneamente solo VGA+DVI o VGA+HDMI...e io il pc lo dovrò collegare anche al proiettore e quindi mi devo gestire bene le connessioni ;)
Per la cronaca, allo scopo di fare qualche prova in più ho acquistato dagli Stati Uniti questo adattatore DVI-HDMI al costo di 4.50€ spedito :D :sofico: (chissà quando mi arriverà :rolleyes: )
Used to convert an HDMI connection on a TV or Receiver to DVI, or to convert a DVI cable into HDMI.
* HDCP Compliant
Io li ho presi uguali in germania a 4€, qui a Roma li ho visti in vendita a 30€ in 2 diversi (e noti) mega store :ncomment: che paese di ladri :ncomment:
Una volta spediti mi sono arrivati in un paio di giorni col corriere.
Brolente
16-12-2007, 20:58
Io li ho presi uguali in germania a 4€, qui a Roma li ho visti in vendita a 30€ in 2 diversi (e noti) mega store :ncomment: che paese di ladri :ncomment:
Una volta spediti mi sono arrivati in un paio di giorni col corriere.
è si...immagino di chi parli ;)
Comunque a momenti sono in procinto di provare il film 300 versione 1080p :cool:
Bessegaaa
16-12-2007, 21:52
E se lo provo in negozio mi puoi dire come si fa a vedere queste tacche?
Perchè se per caso fossero 3 come dici tu e il televideo fosse rosa ne faccio provare un altro...poi qualcuno ha anche detto che potrebbe essere il cavo di alimentazione non proprio buono, è il caso di farne provare un altro?
Quando vai in negozio controlla se ha pixel bruciati piuttosto xkè x il resto è inutile(dubito ti provino il televideo)... Il problema del televideo si può presentare cm no! A me si è presentato da subito ma poi abbiamo scoperto che si risolve cambiando cavo di alimentazione (nn dipende dalla qualità del segnale!). Come cavo va bene uno qualsiasi, io ho usato quello del monitor vecchio...
k-durant
17-12-2007, 15:52
Vorrei comprare questo monitor, dato che costa sui 289 euro a mw, non tanto considerato che ha uscita Hdmi e Dvi assieme, certo rimane un 20" ma tant'è.
Me lo consigliate per la Ps3? Inizialmente puntavo a un 24'' (LG L246WH-BN, o HP W2408H, ma non ho abbastanza money in tasca da spendere di botto), ma adesso sto valutando la possibilità di portarsi a casa questo Samsung. Meglio secondo voi uno di questi due 24'' appena citati o questo monitor subito a vostro parere?
Domande
1_ Come si vede la Playstation3 in Hdmi ? Mappa 1:1 con la console?
2_ L'uscita HDMI è 1.2 o 1.3 ?
3_ Come vi sembra il pannello? Purtroppo è un TN. :(
4_ Resa dei colori?
5_ Devo cercare un pannello particolare, cioè si ripete la stessa storia dei pannelli tarocchi dei Samsung 22 ?
Ciao e scusatemi per la mole di domande
sgrisol@verklok
17-12-2007, 16:01
E se lo provo in negozio mi puoi dire come si fa a vedere queste tacche?
Perchè se per caso fossero 3 come dici tu e il televideo fosse rosa ne faccio provare un altro...poi qualcuno ha anche detto che potrebbe essere il cavo di alimentazione non proprio buono, è il caso di farne provare un altro?
le tacche sono quelle del segnale dei canali e nn dipendono dal tv ma dall'antenna.
se ne ha 3 dipende quindi dall'antenna non dal tv che con antenna esterna dovrebbe tranquillamente dare il max.
lascia cmq stare il televideo che va benone.tanto anche se è nero li poi potrebbe diventare rosa a casa.ma è davvero un falso problema
se te lo permettono controlla il monitor x i dead pixels.
a me nn fu possibile.io lo presi inscatolato e nn c'era alcuna possibilità di provarlo.cmq a me tutto bene sotto questo profilo.
sgrisol@verklok
17-12-2007, 16:04
* HDCP Compliant
si il pc all'uscita hdmi non va bene poichè gestisce delle risoluzioni mappate 1:1 che il pc nn tiene.
io l'ho provate e oltre al fatto che lo schermo traborda, è tutto sfocato.
ho però potuto notare che il monitor regge anche 1080p
sgrisol@verklok
17-12-2007, 16:07
che antenna hai preso?
ho messo una vecchissima cobra di quelle a disco
ho provato le nuove d sail e sono orrende.evitale come la peste
sgrisol@verklok
17-12-2007, 16:31
Vorrei comprare questo monitor, dato che costa sui 289 euro a mw, non tanto considerato che ha uscita Hdmi e Dvi assieme, certo rimane un 20" ma tant'è.
Me lo consigliate per la Ps3? Inizialmente puntavo a un 24'' (LG L246WH-BN, o HP W2408H, ma non ho abbastanza money in tasca da spendere di botto), ma adesso sto valutando la possibilità di portarsi a casa questo Samsung. Meglio secondo voi uno di questi due 24'' appena citati o questo monitor subito a vostro parere?
Domande
1_ Come si vede la Playstation3 in Hdmi ? Mappa 1:1 con la console?
2_ L'uscita HDMI è 1.2 o 1.3 ?
3_ Come vi sembra il pannello? Purtroppo è un TN. :(
4_ Resa dei colori?
5_ Devo cercare un pannello particolare, cioè si ripete la stessa storia dei pannelli tarocchi dei Samsung 22 ?
Ciao e scusatemi per la mole di domande
x quanto riguarda la mappatura non saprei dato che questo è hd ready pero' ho notato che su hdmi la 1080p la dà.
i colori sono ottimi e anche brillanti e nei giochi è ottimo.
ma xchè nn ti piacciono i tn?
questo poi è a metà tra gli opachi e i lucidi.direi ottimo sia x starci vicino che x vedere la tv o film
x quanto riguarda i pannelli tarocchi nn saprei.
aspetto anche io delucidazioni ma presumo che x questo monitor siano prodotti sono da uno...ma nn so se è samsung eh :rolleyes:
Ragazzi ho notato questa cosa, ho collegato il mio monitor 2032bw tramite dvi [adattatore dvi-hdmi] alla 360 , dalla dashboard sotto "sistema " mi fa settare come immagine fino a 1920x1080.
E' giusto cosi oppure dovrei visualizzare i 1080p/780p/ etcc ?
Inoltre non posso cambiare gli hertz del monitor sulla 360 ,credo che ci sto giocando a 50hz!! :( :(
ditemi se ho sbagliato qlc!
Grazie mille
fmconion
17-12-2007, 17:10
Ragazzi ho notato questa cosa, ho collegato il mio monitor 2032bw tramite dvi [adattatore dvi-hdmi] alla 360 , dalla dashboard sotto "sistema " mi fa settare come immagine fino a 1920x1080.
E' giusto cosi oppure dovrei visualizzare i 1080p/780p/ etcc ?
Inoltre non posso cambiare gli hertz del monitor sulla 360 ,credo che ci sto giocando a 50hz!! :( :(
ditemi se ho sbagliato qlc!
Grazie mille
Non sono esperto di console, ma:
1080p = 1920x1080 Progressive Scan
1080i = 1920x1080 Interlacciato
720p = 1280x720 Progressive Scan
NTSC = 60Hz (30 fps)
PAL = 50Hz (25 fps)
Per cui direi che risoluzione e refresh rate sono fra quelli supportati dal monitor.
Non so se puoi ottenere di meglio dalla 360, dovresti sentire qualcuno che ne sa più di me a riguardo. :mbe:
Ciao a tutti sn nuovo del forum ma cmq ho sempre letto tutti i vostri interessantissimi post...ke alla fine mi hanno convinto a comprare questo splendido samsung 2032mw.
Lo uso solo cm tv collegato alla ps3 volevo sapere se veramente nn esiste un modo per fissarlo alla parete o ad un qualsiasi supporto staffa esistente su questo pianeta:muro: ...se qualcuno ha avuto questo problema mi puo aiutare a risolverlo grazie a tutti:stordita:
Possessore del 910mp mi interessavo ad un aggiornamento, sempre samsung sempre con tuner...ma caspita è 1000:1 e quello senza tuner è 3000:1....ma comè sta cosa? :doh:
PS: t'ho sgamato su ebay :P
Non sono esperto di console, ma:
1080p = 1920x1080 Progressive Scan
1080i = 1920x1080 Interlacciato
720p = 1280x720 Progressive Scan
NTSC = 60Hz (30 fps)
PAL = 50Hz (25 fps)
Per cui direi che risoluzione e refresh rate sono fra quelli supportati dal monitor.
Non so se puoi ottenere di meglio dalla 360, dovresti sentire qualcuno che ne sa più di me a riguardo. :mbe:
qlc sa aiutarmi?:stordita:
sgrisol@verklok
18-12-2007, 13:32
Ciao a tutti sn nuovo del forum ma cmq ho sempre letto tutti i vostri interessantissimi post...ke alla fine mi hanno convinto a comprare questo splendido samsung 2032mw.
Lo uso solo cm tv collegato alla ps3 volevo sapere se veramente nn esiste un modo per fissarlo alla parete o ad un qualsiasi supporto staffa esistente su questo pianeta:muro: ...se qualcuno ha avuto questo problema mi puo aiutare a risolverlo grazie a tutti:stordita:
il modo c'è ma è la disposizione delle connessioni che è impeditiva.
solitamente x l'attacco a parete le connessioni o sono sotto o molto incassate nel posteriore del monitor.
se metti a parete questo monitor poi come lo colleghi alle periferiche? :)
attaccarlo con staffe x il resto è piuttosto facile
sgrisol@verklok
18-12-2007, 13:34
qlc sa aiutarmi?:stordita:
l'uscita degli htz la deve gestire la console non il monitor.presumo che sia 50 htz la standard.leggi sul manuale come si cambia
per quanto riguarda la 1920x1080 è p ed è la 1080 p
Pablitox
18-12-2007, 20:18
ciao
ho visto oggi in un negozio il 2032mw a 219€ e domani sono intenzionato a prenderlo, siccome non ho il tempo per leggere l'intero thread c'è qualcuno che mi dice se è un buon acquisto o no? con i giochi come va? i colori? la definizione delle immagini? scie?
Inoltre, qualcuno ha avuto problemi con pixel diffettosi?
vi ringrazio anticipatamente.
il modo c'è ma è la disposizione delle connessioni che è impeditiva.
solitamente x l'attacco a parete le connessioni o sono sotto o molto incassate nel posteriore del monitor.
se metti a parete questo monitor poi come lo colleghi alle periferiche? :)
attaccarlo con staffe x il resto è piuttosto facile
Grazie per la risposta...so ke questo argomento è stato toccato miliardi di volte su questo forum e magari puo risultare inutile parlarne ancora...ma ti volevo kiedere se mi puoi indicare qualche staffa da poter utilizzare...ti ringrazio ancora
preso a 279E, speriamo bene...
Brolente
19-12-2007, 20:03
ciao
ho visto oggi in un negozio il 2032mw a 219€ e domani sono intenzionato a prenderlo, siccome non ho il tempo per leggere l'intero thread c'è qualcuno che mi dice se è un buon acquisto o no? con i giochi come va? i colori? la definizione delle immagini? scie?
no era sicuramente il 2032bw :O ovvero senza tv :read:
Gavinazzi
19-12-2007, 20:07
ciao
Dubito fosse il 2032mw a quel prezzo!Sicuramente ti sei confuso con il 2032bw! Se così non fosse facci sapere dove l'hai preso!:D
chicco981
20-12-2007, 00:16
io ne ho acquistato uno oggi, all' unieuro di termoli (molise) a 299.:D
ben fatto, bell' acquisto paolo:O ;)
kuabba82
20-12-2007, 10:42
Tze...secondo me vi ho battuti tutti. L'ho acquistato per Natale all'Euronics del centro commerciale Quarto nuovo sfruttando una promozione che valeva martedì e ieri, portando una pagina di pubblicità sul City di Napoli (gratuito), e l'ho pagato 259 euro...:D
Ora devo aspettare Natale per testarlo, per adesso ce l'ho impacchettato sotto l'albero.:cool:
Brolente
20-12-2007, 11:51
ciao ragazzi :cool:
circa 3 mesi fa acquistavo questo Samsung 2032mw per poi aprire questa discussione, bè non posso fare altro che dire di esserne totalemente soddisfatto...la funzione TV, l'estetica...e poi diciamocelo ad esempio con i filmati HD a 720p in nostro monitorino regala davvero...e credo che gli oltre 1200 messaggi di questo thread ne siano una prova..;)
Ho trovato giusto scrivere questo perchè in 3 mesi non ho mai avuto un problema e solo soddisfazioni :p
PS. il prezzo non si è poi modificato tanto nel tempo, io infatti l'ho pagato 299€ ma 3 mesi fa :read:
cercando con google da euronics sta 276+13 di spedizione
Brolente
20-12-2007, 14:31
cercando con google da euronics sta 276+13 di spedizione
si quello è il loro prezzo da oltre 2 mesi ;)
Rifaccio la domanda, e mi scuso se sicuramente è già stata fatta nei 1280 post precedenti....
ma senza tener conto del tuner tv che può servire + o - tanto (io lo uso)
Si hanno grandi differenze tra questo modello con tuner 1000:1 rispetto a quello liscio con 3000:1 ???
Il mio attuale è 19" e 700:1 e non è sto grandivario da 1000:1....capite che intendo?
k-durant
20-12-2007, 14:59
ben fatto, bell' acquisto paolo:O ;)
mi sapete dire se i giochi della ps3 a 720p vengono visualizzati correttamente, insomma senza che l'immagine sia deformata? non vorrei avere brutti scherzi nel caso prendessi questo monitor..
sgrisol@verklok
20-12-2007, 15:34
domandina:
il pannello nella parte superiore non combacia con la cornice.
cioè l'immagine inizia ad essere visualizzata 4-5 mm sotto.
nella parte inferiore invece il pannello è adiacente alla cornice bassa.
è normale o è un difetto del mio monitor?
ho meno pollici?
k-durant
20-12-2007, 16:45
mi sta passando la voglia di prendere questo monitor, il prezzo è ottimo ma 20'' sono pochini per la Ps3..
ah beh se lo guardi da un divano indubbiamente... :D
Brolente
20-12-2007, 16:53
ah beh se lo guardi da un divano indubbiamente... :D
bè...ma se quando lo guardi dal divano sai che è anche il tuo monitor del pc...non è poi così piccolo ;)
Brolente
20-12-2007, 16:55
domandina:
il pannello nella parte superiore non combacia con la cornice.
cioè l'immagine inizia ad essere visualizzata 4-5 mm sotto.
nella parte inferiore invece il pannello è adiacente alla cornice bassa.
è normale o è un difetto del mio monitor?
ho meno pollici?
parli in visualizzazione pc o ps3?
nel caso del pc deve coprire ovviamente tutto il pannello...
Nel caso di ps3, potrebbe essere perchè la ps3 è in 16/9 e il monitor in 16/10...ciò non toglie comunque che penso possa essere adattato allo schemo, ma non ho una ps3...
bè...ma se quando lo guardi dal divano sai che è anche il tuo monitor del pc...non è poi così piccolo ;)
Prendetevi un proiettore x la ps3 e fate prima :sofico:
Brolente
20-12-2007, 17:20
Prendetevi un proiettore x la ps3 e fate prima :sofico:
:ave: :asd:
Ciccia a parte gli scherzi...ho visto girare la ps3 su un telo da 2 metri abbondanti di diagonale....da elettroshock :eek:
Brolente
20-12-2007, 17:28
Ciccia a parte gli scherzi...ho visto girare la ps3 su un telo da 2 metri abbondanti di diagonale....da elettroshock :eek:
:D
Cmq io avuto fino a qualche mese fa prima che lo vendessi, un proiettore home cinema Epson tw20 (pagato 400€) ...ovviamente non HD...ma faceva davvero la sua porchissima figura... ci giocavamo con la wii e credimi giocare a giochi interattivi su uno schemo di 70'' tipo il bowling è davvero spaziale..
l'ho venduto perchè adesso tramite una raccolta punti esselunga con 8000 punti e 399€ ci si porta a casa un Epson TW680 HD da 900/1000€ :D :D :D
:cool:
mi pare fosse un Epson da 1500/1700€ si davvero spaziale trovarvisi davanti....davvero immersivo.
Pablitox
20-12-2007, 19:47
no era sicuramente il 2032bw :O ovvero senza tv :read:
NO! credevo fosse il 2032bw, ma quando sono arrivato alla cassa mi sono accorto che era il 2032mw e non conoscendolo l'ho lasciato la. Se era il bw l'avrei preso. Sono sicuro che era il MW
prezzo 219!:O
Pablitox
20-12-2007, 19:53
sulla scatola c'era proprio scritto qualcosa del tipo "tv tuner"...
Brolente
20-12-2007, 19:55
sulla scatola c'era proprio scritto qualcosa del tipo "tv tuner"...
credimi magari avevano semplicemente scambiato i fogliettini dei prezzi, non sarebbero i primi che si sbagliano ;)
In che catena eri?
sgrisol@verklok
20-12-2007, 20:40
parli in visualizzazione pc o ps3?
nel caso del pc deve coprire ovviamente tutto il pannello...
Nel caso di ps3, potrebbe essere perchè la ps3 è in 16/9 e il monitor in 16/10...ciò non toglie comunque che penso possa essere adattato allo schemo, ma non ho una ps3...
pc
è come se il pannello è montato un po sotto la cornice superiore.
il pannello viene riempito completamente ma è posto un po sotto il bordo nero superiore.
sotto invece si allinea con il bordo inferiore.
a dire il vero anche altri monitor ho visto che non si incorniciano perfettamente.
deve essere x assemblaggio ma il pannello sarà indubbiamente 20 pollici:) ...non ci sono certo pixel mancanti poichè l'area è sicuramente visualizzata completamente
Brolente
20-12-2007, 20:47
pc
è come se il pannello è montato un po sotto la cornice superiore.
il pannello viene riempito completamente ma è posto un po sotto il bordo nero superiore.
sotto invece si allinea con il bordo inferiore.
a dire il vero anche altri monitor ho visto che non si incorniciano perfettamente.
deve essere x assemblaggio ma il pannello sarà indubbiamente 20 pollici:) ...non ci sono certo pixel mancanti poichè l'area è sicuramente visualizzata completamente
ma si....è completamente normale..azz se sei pignolo :D
Pablitox
20-12-2007, 21:28
credimi magari avevano semplicemente scambiato i fogliettini dei prezzi, non sarebbero i primi che si sbagliano ;)
In che catena eri?
la catena era "Pc city"
...ragazzi, non ricordo se la cosa era stata detta, ma si notano particolari miglioramenti utilizzando un cavo HDMI ammettendo che la scheda video possegga una uscita hdmi???
Ho preso oggi una 8600GTS con DVI e HDMI e volevo evitarmi la spesa del cavo solo per sfizio...se qualcuno era al corrente della cosa e me lo faceva sapere.....GRACIAS!!!
Brolente
21-12-2007, 12:49
non mi sembra sia possibile collegare il monitor ad un pc con cavo HDMI, qualcuno me lo conferma?
Bimbosoft
21-12-2007, 13:11
non mi sembra sia possibile collegare il monitor ad un pc con cavo HDMI, qualcuno me lo conferma?
Forse non ho inteso bene la tua domanda....ma con cavo dvi-hdmi lo si puo' fare, senza adattatori, ci sono proprio cavi cosi.
Se poi intendevi hdmi-hdmi beh forse con l'introduzione di display port non succedera' o cmq in maniera parziale e momentanea ed attualmente mi sembra ci sia solo 1 ati ad avere anche la porta hdmi oltre a dvi, ne stanno uscendo cmq con dvi e display port
Brolente
21-12-2007, 13:32
Forse non ho inteso bene la tua domanda....ma con cavo dvi-hdmi lo si puo' fare, senza adattatori, ci sono proprio cavi cosi.
Se poi intendevi hdmi-hdmi beh forse con l'introduzione di display port non succedera' o cmq in maniera parziale e momentanea ed attualmente mi sembra ci sia solo 1 ati ad avere anche la porta hdmi oltre a dvi, ne stanno uscendo cmq con dvi e display port
vabè oggi anche le schede madri hanno in alcuni casi l'HDMI...vedi la mia :cool:
Io intendo che avevo letto e poi qui sul forum mi era stato confermato che il 2032mw può essere collegato ad un pc con cavo vga e dvi ma non HDMI :read:
...ragazzi, non ricordo se la cosa era stata detta, ma si notano particolari miglioramenti utilizzando un cavo HDMI ammettendo che la scheda video possegga una uscita hdmi???
Ho preso oggi una 8600GTS con DVI e HDMI e volevo evitarmi la spesa del cavo solo per sfizio...se qualcuno era al corrente della cosa e me lo faceva sapere.....GRACIAS!!!
...ma le domande le leggete oppure no?!??!
Anche una misera 8600 GTS come la mia può essere dotata di uscita HDMI, in aggiunta alla DVI e la mia domanda è proprio quella: con un maschio/maschio HDMI si può collegare la scheda video al monitor ??? L'unico vantaggio sarebbe quello che la connessione HDMI trasporta anche il segnale audio...?!?!?! E quello video resterebbe invariato rispetto ad un DVI?!?!?!?!
Saluti!
Brolente
21-12-2007, 15:16
Anche una misera 8600 GTS come la mia può essere dotata di uscita HDMI, in aggiunta alla DVI e la mia domanda è proprio quella: con un maschio/maschio HDMI si può collegare la scheda video al monitor ??? L'unico vantaggio sarebbe quello che la connessione HDMI trasporta anche il segnale audio...?!?!?! E quello video resterebbe invariato rispetto ad un DVI?!?!?!?!
Saluti!
basta ho controllato io, sul manuale c'è scritto:
"IMPOSSIBILE COLLEGARE UN PC AL TERMINALE HDMI IN"
:O
OK allora, grazie Brolente! Mi sono tolto uno sfizio!
Eppure da qualche parte......vabé....lasciamo perdere!
Ciao!
Freddylu
21-12-2007, 16:01
Salve sono nuovo!
ho comprato questo tv/monitor samsung2032MW pochi giorni fa, quando poi ha iniziato a darmi problemi:
il televideo ha assunto una colorazione viola, stessa cosa accade anche nella piccola barra che compare in basso appena cambio canale.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
fmconion
21-12-2007, 16:45
Effettivamente c'è scritto così, ma visto che le schede video possono essere collegate a TV HD (io l'ho fatto in Component con 2 diversi Samsung TV 16:9 HD Ready non-monitor da geForce 7600GS in 720p), mi chiedo perché non si possa fare lo stesso collegamento in HDMI.
Forse a causa dell'HDCP?
Le schede video di ultima generazione inoltre dovrebbero essere FullHD 1080p HDCP compatibili, per cui non capisco perché non sia possibile...
Brolente
21-12-2007, 16:48
Effettivamente c'è scritto così, ma visto che le schede video possono essere collegate a TV HD (io l'ho fatto in Component con 2 diversi Samsung TV 16:9 HD Ready non-monitor da geForce 7600GS in 720p), mi chiedo perché non si possa fare lo stesso collegamento in HDMI.
Forse a causa dell'HDCP?
Le schede video di ultima generazione inoltre dovrebbero essere FullHD 1080p HDCP compatibili, per cui non capisco perché non sia possibile...
sono felice che te ne sia convinto...cmq anche a me suona strano...
appena posso faccio delle prove visto che la mia mobo ha hdmi HDCP compatibile...mi manca solo il cavo che mi sta per arrivare ;)
fmconion
21-12-2007, 17:04
sono felice che te ne sia convinto...cmq anche a me suona strano...
appena posso faccio delle prove visto che la mia mobo ha hdmi HDCP compatibile...mi manca solo il cavo che mi sta per arrivare ;)
In realtà la mia è più che altro curiosità, dal momento che per ora non ho questa esigenza.
Al momento in HDMI ho collegato il lettore dvd, mentre il PC si vede da paura in DVI ;)
h_secondo
21-12-2007, 22:05
Raga scusate l'intrusione, ieri sn andato da mw a comprare il 2032mw e ho scoperto che in realtà in problema non è la disposizione delle varie uscite in orizzontale invece che in verticale, ma il problema grave è ke a quanto ho potuto capire non esiste modo per metterlo a parete!!:cry:
Ma cavolo costa 299€(in offerta) e non è possibile appenderlo a muro?!
mannacc'!!!
Vi prego se sapete qualcosa fatemi sapere thanks!
Brolente
21-12-2007, 22:19
Raga scusate l'intrusione, ieri sn andato da mw a comprare il 2032mw e ho scoperto che in realtà in problema non è la disposizione delle varie uscite in orizzontale invece che in verticale, ma il problema grave è ke a quanto ho potuto capire non esiste modo per metterlo a parete!!:cry:
Ma cavolo costa 299€(in offerta) e non è possibile appenderlo a muro?!
mannacc'!!!
Vi prego se sapete qualcosa fatemi sapere thanks!
IN QUESTA DISCUSSIONE CHE NON SI PUO' APPENDERE A PARETE E STATO SCRITTO DECINE E DECINE DI VOLTE!!!! :read: :read: :read:
IN QUESTA DISCUSSIONE CHE NON SI PUO' APPENDERE A PARETE E STATO SCRITTO DECINE E DECINE DI VOLTE!!!! :read: :read: :read:...hai voglia a dirlo....E chi ti sente?!!?!? :muro: :muro: :muro:
sgrisol@verklok
22-12-2007, 01:55
hdmi no..dvi si
hdmi ha risoluzioni forzate e, anche se il pc lo vede tranquillamente, non lo scala e cmq lo scritto è tutto sfocato.
con dvi chiaramente pc si vede bene in quanto è alternativa pc a vga:)
sgrisol@verklok
22-12-2007, 01:57
Forse a causa dell'HDCP?
come detto se lo colleghi te lo vede ma malissimo.provare x credere :)
sgrisol@verklok
22-12-2007, 02:00
Saluti!
la mia esperienza è negativa.pc visto ma desktop di qualità orrenda.
sfocatissimo.e poi ci sono poche risoluzioni settabili
le classiche 1080p 1080i ecc.
quell'ingresso nn è fatto x pc
sgrisol@verklok
22-12-2007, 02:01
Salve sono nuovo!
ho comprato questo tv/monitor samsung2032MW pochi giorni fa, quando poi ha iniziato a darmi problemi:
il televideo ha assunto una colorazione viola, stessa cosa accade anche nella piccola barra che compare in basso appena cambio canale.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
o cambi cavo elettrico o se ti si presenta il problema scolleghi il cavo per qualche secondo :)
AurelioM
22-12-2007, 14:00
Ciao a tutti, ho questo monitor da 2 settimane ; passato l'entusiasmo dei primi giorni, mi sono accorto della evidente differenza di luminosità tra la parte bassa e la parte alta del monitor, in basso i colori sono più chiari, quasi sbiaditi, mentre in alto è il contrario. Anche cambiando l'alezza o l'angolo di visuale, non cambia granché, la differenza c'è sempre !!! Solo se guardo il monitor da almeno 2 metri la differenza sembra scomparire.
Vorrei sapere se c'è qualche impostazione su cui agire per risolvere, o almeno migliorare la situazione.
sgrisol@verklok
22-12-2007, 16:40
Ciao a tutti, ho questo monitor da 2 settimane ; passato l'entusiasmo dei primi giorni, mi sono accorto della evidente differenza di luminosità tra la parte bassa e la parte alta del monitor, in basso i colori sono più chiari, quasi sbiaditi, mentre in alto è il contrario. Anche cambiando l'alezza o l'angolo di visuale, non cambia granché, la differenza c'è sempre !!! Solo se guardo il monitor da almeno 2 metri la differenza sembra scomparire.
Vorrei sapere se c'è qualche impostazione su cui agire per risolvere, o almeno migliorare la situazione.
nessuna impostazione è una questione di inclinazione :)
prova a metterlo perfettamente verticale .poi abbassa la testa al centro e vedrai che tutto è uniforme
AurelioM
23-12-2007, 02:02
nessuna impostazione è una questione di inclinazione :)
prova a metterlo perfettamente verticale .poi abbassa la testa al centro e vedrai che tutto è uniforme
Grazie, ma ovviamente avevo già provato ... oggi ho anche ruotato di 180 gradi il monitor (quindi con il piedestallo in alto) per vedere se magari il difetto dipendeva dall'illuminazione della stanza o simili ... ma niente da fare : la parte superiore (essendo ruotato, quella che vedevo in basso) è sempre più scura ... potrebbe essere proprio un difetto del mio monitor ? ... qualcuno che lo ha comprato può dirmi se gli fa la stessa cosa ?
Ciao a tutti....volevo semplicemente avere qualche consiglio per la configurazione del monitor...io lo collego abitualmente alla ps3 via hdmi ma volevo sfruttare al massimo il monitor....se qualcuno è nelle mie stesse condizioni potrebbe postarmi una configurazione specifica adatta e ideale alla ps3 per il sm 2032 ke possa sfruttare al massimo le potenzialita di entrambi?grazie a tutti e auguri
sn confusooooooooo:muro:
sgrisol@verklok
23-12-2007, 17:30
Grazie, ma ovviamente avevo già provato ... oggi ho anche ruotato di 180 gradi il monitor (quindi con il piedestallo in alto) per vedere se magari il difetto dipendeva dall'illuminazione della stanza o simili ... ma niente da fare : la parte superiore (essendo ruotato, quella che vedevo in basso) è sempre più scura ... potrebbe essere proprio un difetto del mio monitor ? ... qualcuno che lo ha comprato può dirmi se gli fa la stessa cosa ?
che dire
a me fa lo stesso ma se abbasso lo sguarda verso il basso vedo la stessa gradazione che vedo alzando tutta la testa verso l'alto
purtroppo ha un angolo di visualizzazione bislacco.
occorre tenerlo a una maggiore distanza rispetto a tenerlo assai vicino
non conta se lo ruoti in quanto il pannello ha un modo di riflettere la luce costante.
se lo ruoti vedrai piu scuro sempre dallo stesso verso
in pratica tenendo il monitor normalmente se lo guardi dall'alto al basso lo vedi piu contrastato e scuro
se lo vedi dall'altro lo vedi chiaro e senza contrasto.
chiaramente lungo lo schermo si andrà dallo scuro alto a chiaro basso ma è solo la riflessione.
occorre tenerlo a distanza e in una determinata posizione.
è cosi credimi
nessun difetto
AurelioM
23-12-2007, 19:37
OK, ci "rifletterò" su ... come fa il monitor !!!!
Grazie per le risposte, e ...
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!
ivanisevic82
24-12-2007, 01:43
Su questo monitor ho collegato l'xbox360 con un cavo non molto buono (madcatz), non originale.
L'immagine risulta "sdoppiata", soprattutto si nota sulle scritto con sfondo di colore uniforme.
Secondo la vostra esperienza, è colpa del cavo?
Chiaramente è in vga, il dvi lo uso per il pc.
non ho il monitor in questione (ho da pochissimo il 225MD), ma ti assicuro che la qualità del cavo è fondamentale per evitare vari difetti (tra cui quello da te citato).
Sul mio ho provato un cavo vga che usavo sul CRT e ho notato lo stesso problema di "sdoppiamento".
finalyoko
24-12-2007, 21:49
Sto scegliendo il monitor o tv lcd sui 20/22" da poterci utilizzare bene in futuro ps3 e pc ma per il momento volevo anche utilizzarci la ps2.
Ora ero incentrato su questo samsung syncmaster 2032 MW .Pero se vado a sacrificare il fatto "televisione" riesco a comprare un monitor anche di 22" con caratteristiche e costo migliori al max uguali al samsung sopracitato, i problemi (se è tale visto la mia ignoranza in materia) sono :
1) se prendo il monitor non riesco a utilizzare la ps2 visto le sole 2 entrate vga (in cui servirebbe l'acquisto di un vga box che andrebbe ad aumentare la spesa rendendo conveniente l'acquisto del samsung 2032mw-senza contare la dubbia efficacia dell'adattatore(ho sentito dire che non converte il segnale perfettamente ma si perde qualita). Per quanto riguarda l'uscita dvi non so se mi possa servire per la ps2 (sono disposto anche a prendere un cavo alternativo solo che sia di modico costo)
2) Sul tv/lcd samsung 2032mw è possibile impostare i settaggi anche sui 16:9 (bande nere) cosi da utilizzare i giochi ps3 in 1080p alla perfezione e senza scaling mentre se non erro sui monitor non è possibile.
Si accettano soluzioni/consigli anche sul monitor/tv.
Grazie
Alvienunospe
24-12-2007, 23:32
Buon Natale a tutti!
Finalmente dopo un bel pò di tempo che tenevo sott'occhio questo monitor oggi l'ho comprato.Come tv tuner alla fine si comporta discretamente a parte che forse devo sistemare le impostazioni di colore e luminosità.Con il digitale terrestre ancora meglio,è leggermente piu definito.Con la play 2 in composit ovviamente inguardabile,spero di trovare un cavo component in qualche negozio perchè ci perdo la vista altrimenti!Infine l'ho collegato al pc e funziona adeguatamente.Il mio problema e quesito è il seguente:ho il monitor che uso abitualmente collegato tramite vga.Voglio collegare il samsung tramite dvi contemporaneamente al mio monitor vecchio e poter passare dall'uno all'altro a seconda dello scopo di utilizzo del pc.Ci ho provato fin'ora ma non ci sono riuscito,o uno o l'altro con conseguenti riavvi,blocchi e spegnimenti del pc(molti!).Qual'è la procedura da seguire?quale devo collegare per primo?a pc spento o acceso?Se potesse servire ho una ati radeon 9200 se.(supporta ovviamente la risoluzione nativa del samsung).Grazie a tutti per le risposte e ancora felice natale.
P.s.Mi sapreste spiegare bene come funziona il PIP e in quali situazioni si può utilizzare?
kuabba82
25-12-2007, 13:05
Innanzitutto tanti auguri di buon Natale a tutti.
Ho finalmente preso questo monitor/tv, volevo sapere una cosa però.
L'ho collegato in hdmi alla PS3 ma ho notato che non commuta automaticamente sull'entrata hdmi quando la accendo ma devo premere due volte il tasto Source sul telecomando. E tra l'altro la commuta in leggero ritardo perchè parte in mezzo alla musichetta di avvio della PS3.
Non c'è un modo per farlo commutare automaticamente come per le scart?
Volevo sapere se, avendo collegato questo monitor al pc, è possibile registrare i programmi televisivi senza le classiche schede tuner tv da mettere nel pc!:D
Malachia[PS2]
26-12-2007, 02:19
volevo chiedere a chi ha questo monitor e lo usa con Xbox 360 come va...
si vede a tutto schermo o hanno delle bande nere?
da quanto lontano si può giocare per avere cmq una buona visibilità?
kuabba82
26-12-2007, 11:01
Innanzitutto tanti auguri di buon Natale a tutti.
Ho finalmente preso questo monitor/tv, volevo sapere una cosa però.
L'ho collegato in hdmi alla PS3 ma ho notato che non commuta automaticamente sull'entrata hdmi quando la accendo ma devo premere due volte il tasto Source sul telecomando. E tra l'altro la commuta in leggero ritardo perchè parte in mezzo alla musichetta di avvio della PS3.
Non c'è un modo per farlo commutare automaticamente come per le scart?
Mi quoto per chiedere anche un'altra cosa. Volevo sapere le vostre impostazioni di Contrasto, luminosità, nitidezza eccetera, per vedere voi come l'avete impostato. Per ora per le scene scure ho dovuto alzare la luminosità a 72 (era a 45 col dinamico) però poi nelle scene chiare diventa troppo chiaro. Voi come avete impostato per vedere tutto perfettamente?
ciao raga, ho un samsung syncmaster 940bw, e sarei intenzionato a passare al monitor di questo thread per avere la tecnologia glare, un pollice in piu (:asd:) e soprattutto il sintonizzatore tv (oltre che la presa hdmi e tutti i vantaggi che comporta)
vorrei sapere, è valido il sintonizzatore tv?poi l'audio dove si sente?
poi...
so che il mio monitor (come molti altri samsung) ha il problema del pannello, che spesso non arriva dal produttore ufficiale.
nel caso del mio attuale monitor, sul retro al termine della scritta del modello, c'è una lettere, che indica la provenienza del pannello...anche con sto monitor e cosi o non ci sono problemi? :confused:
grazie e auguri di buone feste a tutti!
ThePunisher
26-12-2007, 13:22
ciao raga, ho un samsung syncmaster 940bw, e sarei intenzionato a passare al monitor di questo thread per avere la tecnologia glare, un pollice in piu (:asd:) e soprattutto il sintonizzatore tv (oltre che la presa hdmi e tutti i vantaggi che comporta)
poi...
so che il mio monitor (come molti altri samsung) ha il problema del pannello, che spesso non arriva dal produttore ufficiale.
nel caso del mio attuale monitor, sul retro al termine della scritta del modello, c'è una lettere, che indica la provenienza del pannello...anche con sto monitor e cosi o non ci sono problemi? :confused:
Non è glare...
Brolente
26-12-2007, 13:23
poi...
Per quanto riguarda il monitor è ottimo considerando tutto quello che fa e che permette di farci...però attenzione non è glare ;)
ThePunisher
26-12-2007, 13:25
Per quanto riguarda il monitor è ottimo considerando tutto quello che fa e che permette di farci...però attenzione non è glare ;)
Strano che il primo post dica di sì comunque...
Brolente
26-12-2007, 13:38
Strano che il primo post dica di sì comunque...
il primo post è mio :D ...poi lo correggo
Comunque ormai questo monitor ce lo abbiamo in mille e quindi la mia affermazione potrà essere o meno confermata da tutti quelli che ce l'hanno ;)
ThePunisher
26-12-2007, 13:40
il primo post è mio :D ...poi lo correggo
Comunque ormai questo monitor ce lo abbiamo in mille e quindi la mia affermazione potrà essere o meno confermata da tutti quelli che ce l'hanno ;)
Friz1983
26-12-2007, 14:01
poi...
I glare sono i 2032GW e il 2232GW non venduti in italia
ThePunisher
26-12-2007, 14:02
I glare sono i 2032GW e il 2232GW non venduti in italia
Ed è un vero peccato imho.
infatti mi ero basato su quanto letto sul primo post, e non ricordo dove l'ho letto ma questi monitor non sono glare, ma sono un buon compromesso tra l'esserlo e il non esserlo
ad ogni modo, sto problema dei pannelli è comune anche a questo monitor?
Brolente
26-12-2007, 14:24
Ed è un vero peccato imho.
Mah guard io prima avevo il 940MG della Samsung che praticamente è uguale a questo 2032mw ma con 19 pollici ed era glare a differenza di questo 2032mw...e devo dire di non averne mai sentito la mancanza...
PS. ho corretto i primi messaggi...cmq non ero io che ho sbagliato...semplicemente in quasi tutti i siti lo danno per glare
Brolente
26-12-2007, 14:27
anzi a dire il vero è proprio la Samsung che lo spaccia come glare...anche se ripeto non è assolutamente un particolare importante...
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp
poi...
per me il sintonizzatore tv e' valido. certo mettere insieme tv e monitor pc non e' il massimo dei due mondi ma di solito e' una scelta che si fa per problemi di spazio. l'audio lo senti dalle casse integrate oppure puoi collegarlo alle casse pc o a quello che ti pare. per il pannello credo siano tutti uguali.
sgrisol@verklok
26-12-2007, 19:17
il sintonizzatore tv con una antenna esterna è eccellente.
bene, grazie raga spero che domani sia disponibile da euronics :D
voi che lettera tra parentesi quadrate avete dietro al monitor, nell'etichetta subito dopo la scritta del modello del monitor?
grazie!ciao!
sgrisol@verklok
26-12-2007, 19:48
bene, grazie raga spero che domani sia disponibile da euronics :D
voi che lettera tra parentesi quadrate avete dietro al monitor, nell'etichetta subito dopo la scritta del modello del monitor?
grazie!ciao!
nn ci sono parentesi quadre :)
nn ci sono parentesi quadre :)
meglio..! :cool:
wwwonder
26-12-2007, 21:50
il sintonizzatore tv con una antenna esterna è eccellente.
dici? se come monitor, per me, si vede proprio bene, come tv e' proprio deludente....a meno che non sia il mio esemplare....(ed e' attaccato a un'antenna condominiale)
elpibe84
27-12-2007, 05:27
Salve,ho letto tantissimi messaggi in questi thread e volvevo un parere sul monitor che devo acquistare.
Allora premetto che mi sono fatto già un'idea perchè ho già una tv nella mia stanza e avere un sintonizzatore tv di canali che vedo già nella tv normale dato che non ha il digitale terrestre mi serve a ben poco.Detto questo io voglio comprare un nuovo pc e ho una xbox 360 che però essendo uno dei primi modelli non ha l'uscita hdmi ma ho il cavo vga per l'hd originale microsoft.Ora tra questi due monitor vorrei capire da chi cel'ha e da chi vuole darmi il suo parere se i giochi del pc e della xbox 360 sono migliori sull'MW oppure sul BW,anche perchè c'è una sostanziale differenza che il 20'' MW costa quanto il 22'' BW e volevo capire se è una questione semplicemente della tv integrata oppure perchè effettivamente l'MW è migliore del BW e se entrambi i monitor hanno le stesse uscite video.
Queste sono le caratteristiche dei due monitor:
Il 20'' MW ha 1:1000 di contrasto,5 ms,tv turner integrato e 160 ° di visuale.
Il 22'' BW ha 1:3000 di contrasto,2 ms e 170° di visuale.
Grazie in anticipo per l'aiuto sulla scelta del monitor:D !
P.S. I valori del contrasto e dell'ms non so a cosa servono e quale di questi parametri sia migliore...
ThePunisher
27-12-2007, 09:30
anzi a dire il vero è proprio la Samsung che lo spaccia come glare...anche se ripeto non è assolutamente un particolare importante...
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp
E' vero :eek:.
jeffryeretico
27-12-2007, 09:35
ragazzi,
scusa 'intrusione sono molto cnfuso fra quale dei seguenti t vcomprare:
Samsung LCD-TV 2032MW o LG M208WA
l'lg in piu' ha un contrasto nettamente superiore.
il samsung a favore ha l'hdmi, che pero' sulla mia cecchia xbox 360 non è presente... ma potrei benissimo comrparmi il Cavo HDMI 1080i per Xbox 360 vecchio tipo, se la cosa garantisce una visualizazione superiore
aiuto, datemi un consiglio :(
grazie
Brolente
27-12-2007, 11:04
ragazzi,
scusa 'intrusione sono molto cnfuso fra quale dei seguenti t vcomprare:
Samsung LCD-TV 2032MW o LG M208WA
l'lg in piu' ha un contrasto nettamente superiore.
il samsung a favore ha l'hdmi, che pero' sulla mia cecchia xbox 360 non è presente... ma potrei benissimo comrparmi il Cavo HDMI 1080i per Xbox 360 vecchio tipo, se la cosa garantisce una visualizazione superiore
aiuto, datemi un consiglio :(
grazie
Samsung ;) ha hanche la fanzione pip in più
jeffryeretico
27-12-2007, 11:07
pip, ma non serve a molto mi pare
il PIP è la cosa + utile di sti samsung con tv tuner....si xchè in primo luogo non è che vedere la tele a tutto schermo sia chissà cosa...anzi...in PIP almeno la vedi piccola ma bene, poi vedi la tele mentre fai le tue cose al pc...e questo è il meglio...
Ragazzi ma tra avere un monitor con tv tuner (che ho) e avere un monitor liscio e usare una sk tv (che io ho) cosa preferite? Mi riallaccio tra le perplessitâ di comprare sto 20"con tuner o il 22" senza....
Brolente
27-12-2007, 12:31
pip, ma non serve a molto mi pare
poi cmq è ovvio che se fai una domanda del genere nella discussione di un Samsung è scontato che sarà più probabile che ti sarà proposto un samsung :read:
jeffryeretico
27-12-2007, 12:33
io uso il portatile, secondo voi è possibile collegarlo al monitor samsung?
il mio portatile ha l'uscita video.
per quanto riguarda la domanda sui tuner tv lisci, quanto costano?
grazie
jeffryeretico
27-12-2007, 12:38
una domandina
ma questa funzione pip funziona anche visualizzando 2 canali televisivi differenti?
grazie
Brolente
27-12-2007, 12:55
una domandina
ma questa funzione pip funziona anche visualizzando 2 canali televisivi differenti?
grazie
La funzione PIP serve per controllare e vedere in una finestrella del monitor la tv durante la visualizzazione pc...
Quindi la risposta è ovviamente negativa
jeffryeretico
27-12-2007, 13:07
cavolo è comodissima questa funzione!!!
wow, ma è una questione di firm o è propio una cosa hardware che eprmette questo?
Brolente
27-12-2007, 13:14
cavolo è comodissima questa funzione!!!
wow, ma è una questione di firm o è propio una cosa hardware che eprmette questo?
i tv/lcd samsung ce l'hanno gli Lg no
jeffryeretico
27-12-2007, 13:17
pero' l'lg ha un contrasto di ben 3000: 1 contro il 1000: 1 samsung :(
cmq, comè l'audio del samsung?
Brolente
27-12-2007, 13:36
pero' l'lg ha un contrasto di ben 3000: 1 contro il 1000: 1 samsung :(
cmq, comè l'audio del samsung?
buona qualità ma non molto alto ;)
jeffryeretico
27-12-2007, 13:48
invece l'lg è pessimo.
puoi dirmi se cè molt adifferenza secondo te fra 3000 a 1 e 1000 a 1?
è vero che i 3000 del'lg sono via sw ovvero dinamici e non reali?
grazie
KEVIN75_
27-12-2007, 15:09
.
Brolente
27-12-2007, 15:11
ciao raga!
volevo un consiglio da voi esperti, inerente il 2032 MW...perche' ho poche idee ma confuse!
Ero deciso a prendere il 2032 BW, nn tanto per il risparmio di circa 50 euro....ma per il fatto che la tv sostanzialmente la guardo poco e di tv in casa ne ho gia' abbastanza.
sta a te ...che centriamo noi?
KEVIN75_
27-12-2007, 15:15
ciao raga!
volevo un consiglio da voi esperti, inerente il 2032 MW...perche' ho poche idee ma confuse!
Fino qualche giorno fa ero deciso a prendere il 2032 BW, nn tanto per il risparmio di circa 50 euro....ma per il fatto che l'utilizzo che faro' sara' quasi unicamente rivolto al pc (anche x film e videogiochi), la tv sostanzialmente la guardo poco e di tv in casa ne ho gia' abbastanza. Inoltre ho notato che il tempo di risposta in questo monitor e' di 5 m/s contro i 2 del BW.
Poi pero' ho riflettuto sul fatto che avere la possibilita' cmq di vedere la tv (grazie anche all'uso del pip) nn e' cosi' male come cosa...e ci sono piu' possibilità a livello di collegamenti (vedi per esempio una console, un domani...).
Voi cosa mi consigliate?? E domanda banale, a livello di qualità immagini, x l'uso pc, ci sono differenze fra i due monitor??
Grazie 1000 per le risposte!
elpibe84
27-12-2007, 16:28
Salve,ho letto tantissimi messaggi in questi thread e volvevo un parere sul monitor che devo acquistare.
Allora premetto che mi sono fatto già un'idea perchè ho già una tv nella mia stanza e avere un sintonizzatore tv di canali che vedo già nella tv normale dato che non ha il digitale terrestre mi serve a ben poco.Detto questo io voglio comprare un nuovo pc e ho una xbox 360 che però essendo uno dei primi modelli non ha l'uscita hdmi ma ho il cavo vga per l'hd originale microsoft.Ora tra questi due monitor vorrei capire da chi cel'ha e da chi vuole darmi il suo parere se i giochi del pc e della xbox 360 sono migliori sull'MW oppure sul BW,anche perchè c'è una sostanziale differenza che il 20'' MW costa quanto il 22'' BW e volevo capire se è una questione semplicemente della tv integrata oppure perchè effettivamente l'MW è migliore del BW e se entrambi i monitor hanno le stesse uscite video.
Queste sono le caratteristiche dei due monitor:
Il 20'' MW ha 1:1000 di contrasto,5 ms,tv turner integrato e 160 ° di visuale.
Il 22'' BW ha 1:3000 di contrasto,2 ms e 170° di visuale.
Grazie in anticipo per l'aiuto sulla scelta del monitor:D !
P.S. I valori del contrasto e dell'ms non so a cosa servono e quale di questi parametri sia migliore...
Mi autoquoto qualcuno può aiutarmi vorrei capire soprattutto se le uscite sono le stesse per entrambi i modelli...
Brolente
27-12-2007, 19:11
Mi autoquoto qualcuno può aiutarmi vorrei capire soprattutto se le uscite sono le stesse per entrambi i modelli...
Innanzitutto entrambi hanno delle entrate e non uscite, perchè il segnale video entra nel monitor e non esce ;)
Per quanto riguarda il bw è un monitor e quindi ha solo VGA e DVI
L'mw è invece una tv/monitor e ha in più HDMI, Component, S-Video e composito
:read: :O
Adamantio
27-12-2007, 20:14
Per esigenze tecnico/tattiche devo collegare la mia xbotola in component, secondo voi e meglio la risoluzine a 720p o quella a 1080p??
Qualcuno mi passa anche i suoi valori di impostazione del canale component sul monitor??
mi iscrivo....
:cool: :cool: :cool: :D
Adamantio
28-12-2007, 01:08
La funzione PIP serve per controllare e vedere in una finestrella del monitor la tv durante la visualizzazione pc...
Quindi la risposta è ovviamente negativa
Io riesco a vedere la tv, ma come sento l audio??
ho difficoltà a sintonizzare i canali della tv, non riesco a vederli bene (ho attacato sto samsung allo stesso cavo che attacco alla tv a tubo catodico e si vedono i primi 6 canali benissimo)
avete qualche consiglio da darmi per la sintonizzazione?
Ragazzi ho appena preso il cavo HDMI, ora che settaggi devo usare per sfruttare al massimo questo monitor con la ps3? Grazie
kuabba82
28-12-2007, 14:40
Ragazzi ho appena preso il cavo HDMI, ora che settaggi devo usare per sfruttare al massimo questo monitor con la ps3? Grazie
Guarda io per adesso ho personalizzato la luminosità a 72 e messo il livello nero a normale e mi trovo bene.
Volevo chiedere una cosa a tutti voi possessori di questo monitor...ma voi lo schermo come lo pulite?
Adamantio
28-12-2007, 18:21
Per esigenze tecnico/tattiche devo collegare la mia xbotola in component, secondo voi e meglio la risoluzine a 720p o quella a 1080p??
Qualcuno mi passa anche i suoi valori di impostazione del canale component sul monitor??
up
Adamantio
28-12-2007, 18:22
Io riesco a vedere la tv, ma come sento l audio??
up
Brolente
28-12-2007, 18:31
up
be non ti resta che provare...
ok sono riuscito a sintonizzare tutti i canali, cmq quelli che mi ha trovato, ma la qualità mi sembra mitore rispetto al tv che ho in cucina (il cavo è lo stesso)
puo essere che il segnale è minore su sto lcd?magari con un amplificatore di segnale si potrà migliorare?
cmq soddisfatto anche per l'audio :D
nerone1991
28-12-2007, 20:21
Ciao a tutti,
ho appena comprato il samsung 2032mw insieme ad una scheda video ATI radeon x1550 agp 8x. ho installato il tutto sul mio pc reinstallando da capo windows xp pro; finita l'installazione tuttavia mi si è presentato un problema, ovvero il monitor "vede" la risoluzione impostata a 1440x900, mentre windows è impostato alla risoluzione nativa dello schermo, ovvero 1680x1050, e quindi il desktop viene visualizzato con dimensioni maggiori rispetto al monitor e, per vederlo tutto, devo spostare il mouse ai 4 angoli dello schermo. Tipicamente se riavvio il pc tutto torna a posto.
Qualcuno avrebbe qualche idea su quale potrebbe essere la causa (e possibilmente la soluzione) del mio problema?
Grazie!
Ciao a tutti,
ho appena comprato il samsung 2032mw insieme ad una scheda video ATI radeon x1550 agp 8x. ho installato il tutto sul mio pc reinstallando da capo windows xp pro; finita l'installazione tuttavia mi si è presentato un problema, ovvero il monitor "vede" la risoluzione impostata a 1440x900, mentre windows è impostato alla risoluzione nativa dello schermo, ovvero 1680x1050, e quindi il desktop viene visualizzato con dimensioni maggiori rispetto al monitor e, per vederlo tutto, devo spostare il mouse ai 4 angoli dello schermo. Tipicamente se riavvio il pc tutto torna a posto.
Qualcuno avrebbe qualche idea su quale potrebbe essere la causa (e possibilmente la soluzione) del mio problema?
Grazie!
hai scaricato e installato gli ultimi catalyst per la scheda video?
nerone1991
28-12-2007, 20:37
hai scaricato e installato gli ultimi catalyst per la scheda video?
Si, ho usato i catalyst 7.12 (solo i display driver, senza il Control Center), anche perchè quando ho provato a installare i driver inclusi nella scheda video, le cose sono pure peggiorate...
Si, ho usato i catalyst 7.12 (solo i display driver, senza il Control Center), anche perchè quando ho provato a installare i driver inclusi nella scheda video, le cose sono pure peggiorate...
bo ce l'ho da poco pure io non sono ancora pratico, magari prova a installare la suite completa di ati, il ccc e molto comodo tra l'altro
nerone1991
28-12-2007, 20:42
bo ce l'ho da poco pure io non sono ancora pratico, magari prova a installare la suite completa di ati, il ccc e molto comodo tra l'altro
ok, provo così e vedo cosa succede...
Intanto grazie mille!
nerone1991
28-12-2007, 23:33
Ho provato con i driver catalyst 7.12 completi scaricati dal sito ATI, insieme ai driver del monitor scaricati poche ore fa dal sito della Samsung, ma niente da fare... Quando riavvio il pc 1 volta si e una no mi si ripresenta il problema...
A questo punto mi vengono in mente solo 2 cose:
Il monitor è difettoso
L'ingresso VGA o il cavo VGA in dotazione hanno dei problemi
Quello che non capisco è perchè su windows imposto una risoluzione, il monitor ne "vede" un'altra inferiore...
Qualcuno ha mai riscontrato simili anomalie?
fmconion
29-12-2007, 01:13
Ciao a tutti,
Grazie!
Potrebbe non essere un problema del monitor, ma un problema di configurazione.
Sicuramente non dipende dal cavo.
Sembrerebbe che tu abbia il monitor impostato a 1440x900 mentre la dimensione del desktop è 1680x1050.
Può darsi che questo possa essere sistemato attraverso il pannello di controllo ati, per cui io lo installerei e cercherei i controlli per risolvere il problema.
Avendo solo nVidia sotto mano non posso assicurarti che sia così, ma un tentativo lo farei.
Anche perché alcune schede video dovrebbero avere questa possibilità, magari la tua è una di queste.
Inoltre io in passato con le ati ho avuto qualche problema con le impostazioni e alcune cose riuscivo a impostarle solo dal pannello di controllo.
E' per questo che ora uso solo nVidia :D
Il monitor che avevi prima che risoluzione aveva?
fmconion
29-12-2007, 01:18
Quello che non capisco è perchè su windows imposto una risoluzione, il monitor ne "vede" un'altra inferiore...
Può darsi che è la scheda video che imposta 1440x900 sul monitor.
Se è così dovresti poterlo cambiare dal pannello di controllo.
:ronf:
Brolente
29-12-2007, 01:29
Ho provato con i driver catalyst 7.12 completi scaricati dal sito ATI, insieme ai driver del monitor scaricati poche ore fa dal sito della Samsung, ma niente da fare... Quando riavvio il pc 1 volta si e una no mi si ripresenta il problema...
A questo punto mi vengono in mente solo 2 cose:
Il monitor è difettoso
L'ingresso VGA o il cavo VGA in dotazione hanno dei problemi
Qualcuno ha mai riscontrato simili anomalie?
provalo su un altro pc ;)
MainOffender
29-12-2007, 11:20
ebbene ho questo monitor da 3 settimane:D e devo acquistare anche una xbox 360 con ingresso hdmi. Mi consigliate qual è il collegamento migliore per la 360? grazie mille attendo risposte anche perchè non ci ho capito una mazza di quale è il migliore e quale no:stordita:
nerone1991
29-12-2007, 15:00
Ho provato a re installare la mia vecchia scheda grafica (nvidia) e tutto sembre filare liscio. Ho provato col pennello di controllo ATI, ma mi sembreva tutto impostato correttamente. Tra l'altro non sapevo neanche che si potesse impostare lo schermo ad una risoluzione e il desktop ad una maggiore... Ma se fosse questo il problema me lo farebbe ogni volta che avvio windows, e non random, e poi non si sistemerebbe abbassando e rialzando la risoluzione...
Comunque a questo punto penso che sia la scheda grafica difettosa, mi sembre la cosa più probabile...
Brolente
29-12-2007, 15:32
Ho provato a re installare la mia vecchia scheda grafica (nvidia) e tutto sembre filare liscio. Ho provato col pennello di controllo ATI, ma mi sembreva tutto impostato correttamente. Tra l'altro non sapevo neanche che si potesse impostare lo schermo ad una risoluzione e il desktop ad una maggiore... Ma se fosse questo il problema me lo farebbe ogni volta che avvio windows, e non random, e poi non si sistemerebbe abbassando e rialzando la risoluzione...
Comunque a questo punto penso che sia la scheda grafica difettosa, mi sembre la cosa più probabile...
ovvio, da quello che dici il monitor non c'entra nulla ed è sicuramente così ;)
:help: Salve, ho appena comprato un Monitor LCD TV LG M208WA-BZ... molto bello ma l'audio (l'ho provato solo in modalità TV) lasciava molto a desiderare! Inutile regolare i bassi... era come sentire una radio o qualcosa del genere. Non parlo del volume ma della qualità. Mi sembrava che mancasse di alti o qualcosa simile, insomma non era "corposo" ma come l'audio dei PC portatili. L'ho riportato indietro e ho deciso di attendere l'arrivo di un LCD TV Samsung SyncMaster 2032MW nella speranza si senta meglio. Chi di voi lo utilizza come TV può dirmi se è soddisfatto dell'audio? Altrimenti anzichè aspettare prendo un altro prodotto. GRAZIE e BUON ANNO!
Ciao, scusate la domanda che può essere banale.
Ho dei problemi con il televideo di questo monitor, nel senso che lo sfondo è viola e quindi lo rende difficilmente leggibile. Qualcuno sa come cambiare lo sfondo e portarlo al classico nero?
Inoltre ho provato a collegarlo ad un pc portatile ma la dimensione 1680x1050 non esiste, neanche dopo aver aggiornato i driver della scheda...è un problema di scheda video?(Ati mobility radeon 9000 igp)
Grazie
sgrisol@verklok
29-12-2007, 23:12
Ciao a tutti,
Grazie!
avrai installato il virtual desktop...ricordo che facevo pure io sti casini quando avevo ati :)
kronos85
30-12-2007, 02:18
salve a tutti ho acquistato da 2 giorni questo splendido monitor e leggendo in questo post ho scoperto il menu di servizio..... ora volevo porvi una domanda....
per quanto riguarda il televideo rosa .. penso ke capiti a tutti dopo un uso prolungato del monitor.. ad esempio a me capita dopo circa 7-8 ore di utilizzo.... siete riusciti a individuarne la causa e a risolvere questo problema?? bisogna metterlo su spina dedicata e si risolve definitivamente o dopo parekkie ore torna rosa?? bisogna fare un reset da menù nascosto??? si risolve o dopo parekkie ore torna rosa.....grazie in anticipo per la risposta..... ultima domanda.... è possibile eliminare l'audio tv del samsung per poterlo sentire tramite le casse del pc??? se si come posso fare premetto che voglio lasciare le casse collegate al pc.....grazie
Brolente
30-12-2007, 02:29
ciao ragazzi..
Volevo introdurre una nuova argomentazione a riguardo del monitor...
Ho portato il suddetto monitor da dove studio a Milano a dove vivo in liguria...dove per natura del territorio la ricezione delle antenne è peggiore..
Ho fatto fare la ricerca automatica con un cavo un po' rovinato e i canali si vedevano tutti male, poi ho usato un cavo normale ma nuovo e la qualità è aumentata molto e a parte Rai 3 gli altri canali si vedono molto bene ed in totale mi ha memorizzato 15 canali (a milano erano di +)
Ora...ho acquistato questo oggettino: Amplificatore/Sdoppiatore per antenna con 3 uscite...a 10 euri spedito
Va alimentato e permette di collegare 3 TV e a quanto pare di amplificare il segnale dell'antenna
http://img165.imageshack.us/img165/7027/71a01ju9.jpg (http://imageshack.us)
voglio vedere se con questo oggettino cambia la qualità visiva e aumenta il numero di canali..
Che ne dite? e soprattutto quanti canali vi ha trovato a voi?
bye bye :D
Brolente
30-12-2007, 12:23
nessuno interessato? dormite tutti? :D
slacky82
30-12-2007, 14:51
ebbene ho questo monitor da 3 settimane:D e devo acquistare anche una xbox 360 con ingresso hdmi. Mi consigliate qual è il collegamento migliore per la 360? grazie mille attendo risposte anche perchè non ci ho capito una mazza di quale è il migliore e quale no:stordita:
mi aggiungo !!!!!!!!!!!!!
p.s. io c'è l'ho attaccato all'xbox in vga ma non ho messo la risoluzione a 1900 ma a 13XX posso metterla a 1900???
ciao ragazzi..
Ho portato il suddetto monitor da dove studio a Milano a dove vivo in liguria...dove per natura del territorio la ricezione delle antenne è peggiore..
Ho fatto fare la ricerca automatica con un cavo un po' rovinato e i canali si vedevano tutti male, poi ho usato un cavo normale ma nuovo e la qualità è aumentata molto e a parte Rai 3 gli altri canali si vedono molto bene ed in totale mi ha memorizzato 15 canali (a milano erano di +)
Ora...ho acquistato questo oggettino: Amplificatore/Sdoppiatore per antenna con 3 uscite...a 10 euri spedito
Va alimentato e permette di collegare 3 TV e a quanto pare di amplificare il segnale dell'antenna
voglio vedere se con questo oggettino cambia la qualità visiva e aumenta il numero di canali..
bo a me ha trovato circa 15 canali, qualcosina in piu...cmq si molto interessante!anche io volevo comprare un amplificatore di segnale, l'hai gia provato?ti ha migliorato qualcosa?qualità o quantità?
attendo tue notizie..!! :D:D
mi aggiungo !!!!!!!!!!!!!
p.s. io c'è l'ho attaccato all'xbox in vga ma non ho messo la risoluzione a 1900 ma a 13XX posso metterla a 1900???
come dice anche in prima pagina mi sa che puoi settare a 1920 solo con la presa hdmi, anche se non ne sono sicuro
kronos85
30-12-2007, 15:34
salve a tutti ho acquistato da 2 giorni questo splendido monitor e leggendo in questo post ho scoperto il menu di servizio..... ora volevo porvi una domanda....
per quanto riguarda il televideo rosa .. penso ke capiti a tutti dopo un uso prolungato del monitor.. ad esempio a me capita dopo circa 7-8 ore di utilizzo.... siete riusciti a individuarne la causa e a risolvere questo problema?? bisogna metterlo su spina dedicata e si risolve definitivamente o dopo parekkie ore torna rosa?? bisogna fare un reset da menù nascosto??? si risolve o dopo parekkie ore torna rosa.....grazie in anticipo per la risposta..... ultima domanda.... è possibile eliminare l'audio tv del samsung per poterlo sentire tramite le casse del pc??? se si come posso fare premetto che voglio lasciare le casse collegate al pc.....grazie
nerone1991
30-12-2007, 15:47
avrai installato il virtual desktop...ricordo che facevo pure io sti casini quando avevo ati :)
Come si attiva/disattiva il virtual desktop? Ho avuto diverse schede ATI, ma non sapevo che ci fosse una simile funzione...
Ah, beata ignoranza!!!
Brolente
30-12-2007, 16:04
bo a me ha trovato circa 15 canali, qualcosina in piu...cmq si molto interessante!anche io volevo comprare un amplificatore di segnale, l'hai gia provato?ti ha migliorato qualcosa?qualità o quantità?
attendo tue notizie..!! :D:D
no...ma i feedback di questo oggetto sono buoni e sembra funzionare...nonappena ce l'ho tra le mani faccio sapere :p
a me il televideo non è mai diventato rosa...e il monitor è sempre acceso ;)
Per l'audio ti basta collegare le casse allo spinotto degli auricolari nel fianco destro del monitor
kuabba82
30-12-2007, 16:14
ciao ragazzi..
Guarda, secondo me fai bene, ma dipende anche dalla zona. A me a Napoli ad esempio ha trovato ben 28 canali, di cui solo 2 erano doppioni...
Quelli principali si vedono tutti benissimo, quelli locali non perfettamente ma anche col vecchio tv a tubo catodico era uguale...
slacky82
30-12-2007, 19:37
avevo letto da qualche parte che c'è un menù nascosto, potreste dirmi come si fa a visualizzarlo.
avevo letto da qualche parte che c'è un menù nascosto, potreste dirmi come si fa a visualizzarlo.
mi pare devi mettere al minimo ocntrasto e luminosità, o qualcosa del genere e ti appare
slacky82
30-12-2007, 20:17
mi pare devi mettere al minimo ocntrasto e luminosità, o qualcosa del genere e ti appare
ho provato ma nullla!!!!!!!!!!!!:muro:
kuabba82
30-12-2007, 20:31
A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
slacky82
30-12-2007, 21:08
A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
ma devo premerli uno alla volta o contemporaniamente?? ho provato uno alla volta ma nada!!!!!!1
Brolente
30-12-2007, 21:18
azz questa discussione è diventata più una CHAT che un luogo dove trovare nuove possibilità e utilizzi del monitor :(
ci sono cose che sono state ripetute 1000 volte...appena ho tempo uppo tutto in prima pagina... ;)
Brolente
30-12-2007, 21:31
ok ho uppato tutto in prima pagina...se avete altri argomenti da aggiungere scrivetemi in privato...
Ora è tutto pubblico quindi cerchiamo di invitare tutti coloro che hanno bisogno di info a leggersi bene il 1° post ;)
Fabius250485
31-12-2007, 12:04
ciao raga.
Mi consigliate un buon cavo dvi per questo monitor così vado sul sicuro?
Grazie
Brolente
31-12-2007, 12:40
ciao raga.
Mi consigliate un buon cavo dvi per questo monitor così vado sul sicuro?
Grazie
un qualsiasi cavo DVI dual link da 24 pin ;)
Fabius250485
31-12-2007, 12:56
in teoria ke prezzo dovrebbe avere?perchè vedendo su internet ci sono prezzi da 12euro a 70-80euro....
Brolente
31-12-2007, 14:14
in teoria ke prezzo dovrebbe avere?perchè vedendo su internet ci sono prezzi da 12euro a 70-80euro....
si nel range tra 15 e 30€ vanno bene i 24 pin....
se invece vuoi stare sull'economico puoi prendere un 18 pin....tanto la differenza è minima...stiamo parlando di cavi che trasportano il segnale digitale e quindi la qualità è molto poco influenzata dal tipo di cavo, a differenza ad esempio dei cavi analogici tipo component nei quali la qualità del cavo è molto più importante ;)
Fabius250485
31-12-2007, 15:00
questi vanno bene?
1) Cavo DVI 24+1 M. DVI 24+1 M. DUAL-LINK 3 mt:Cavo schermato DVI 24+1 Maschio - DVI 24+1 Maschio Dual Link. 24€
2) Cavo DVI 24+1 M. DVI 24+1 M. DUAL-LINK 1.8 mt: 17€
:help: Salve, ho appena comprato un Monitor LCD TV LG M208WA-BZ... molto bello ma l'audio (l'ho provato solo in modalità TV) lasciava molto a desiderare! Inutile regolare i bassi... era come sentire una radio o qualcosa del genere. Non parlo del volume ma della qualità. Mi sembrava che mancasse di alti o qualcosa simile, insomma non era "corposo", ma sembrava come l'audio dei PC portatili. L'ho riportato indietro e ho deciso di attendere l'arrivo di un LCD TV Samsung SyncMaster 2032MW nella speranza si senta meglio. Chi di voi lo utilizza come TV può dirmi se è soddisfatto dell'audio? Altrimenti anzichè aspettare prendo un altro prodotto. GRAZIE e BUON ANNO! [/QUOTE]
kuabba82
31-12-2007, 19:08
Domanda: visto che la PS3 con questo monitor si setta a 1080p, l'immagine che ne verrà fuori sarà ovviamente downscalata, immagino a 1050i che è la risoluzione di questo monitor. Secondo voi quindi sarebbe meglio disattivarla proprio la risoluzione 1080p dalla PS3 e lasciarle tutte fino alla 1080i (che è sempre meglio di 1050i)?
E più in generale...meglio 1080i o 720p? Non parlo solo delle risoluzioni native, ma vorrei mi deste impressioni anche sullo scaler...se un gioco/film è nativo 1080p è meglio downscalato a 1080i o a 720p?
Domanda: visto che la PS3 con questo monitor si setta a 1080p, l'immagine che ne verrà fuori sarà ovviamente downscalata, immagino a 1050i che è la risoluzione di questo monitor. Secondo voi quindi sarebbe meglio disattivarla proprio la risoluzione 1080p dalla PS3 e lasciarle tutte fino alla 1080i (che è sempre meglio di 1050i)?
E più in generale...meglio 1080i o 720p? Non parlo solo delle risoluzioni native, ma vorrei mi deste impressioni anche sullo scaler...se un gioco/film è nativo 1080p è meglio downscalato a 1080i o a 720p?
io la vedo meglio in 1080p... sempre meglio un downscale che un upscale :)
kuabba82
31-12-2007, 19:53
io la vedo meglio in 1080p... sempre meglio un downscale che un upscale :)
Chiaro...ma il dubbio era per un gioco/fillm a 1080p meglio 1080i o 720p? In sostanza...meglio interlacciato con più linee, o meglio meno linee ma progressivo?
Ho il suddetto tv monitor collegato in dvi al pc in firma ed ho problemi di scie non quando gioco ma solo quando vedeo video sd ed hd
Tale difetto risulta essere maggiormente evidente sulle scene veloci dei cartoni animati e dei film
Visto che il mio vecchio 15 non mi aveva mai dato questo tipo di problemi presumo che ci sia un modo per risolvere (almeno lo spero)
Ho fatto le seguenti prove senza ottenere alcun beneficio:
1) agg driver scheda video
2) ho cambiato il cavo dvi e messo il vga
kronos85
02-01-2008, 00:44
ragazzi ma anche a voi questo monitor quando visualizzate dei film con delle scene molto scure in alto e in basso è molto chiaro quasi tendente al bianco??...tipo una sfumatura che parte dal margine alto e scende e viceversa?? però solo quando diciamo ci sono film o in 16:9 o scene dove è tutto nero... fatemi sapere
Brolente
02-01-2008, 00:50
ragazzi ma anche a voi questo monitor quando visualizzate dei film con delle scene molto scure in alto e in basso è molto chiaro quasi tendente al bianco??...tipo una sfumatura che parte dal margine alto e scende e viceversa?? però solo quando diciamo ci sono film o in 16:9 o scene dove è tutto nero... fatemi sapere
sono le lampade
kronos85
02-01-2008, 01:05
sono le lampade
quindi è normale?? infatti se ci sono le scene con luce diciamo che la parte nera 16:9 è di un nero intenso nn tendente al bianco...... quindi è normale???
angelizer
02-01-2008, 13:09
Ciao a tutti,
voglio porvi un problema che purtroppo non riesco a risolvere.. ho collegato la tv samsung 2032 mw sul mio pc alla risoluzione nativa (1680x 1050).. quando mi trovo in VGA funziona benissimo mentre se lo collego in DVI (premetto che il cavo è ottimo e con i pin dorati) il monitor ogni tanto diventa nero, come se si spegnesse... non riesco a capire quale sia il problema, se del cavo, se della tv o dell'uscita dvi del PC (quest'ultimo l'ho appena acquistato quindi mi sembra strano).. a qualcuno è successa la stessa cosa?
grazie mille come sempre dell'aiuto
Ciao a tutti,
voglio porvi un problema che purtroppo non riesco a risolvere.. ho collegato la tv samsung 2032 mw sul mio pc alla risoluzione nativa (1680x 1050).. quando mi trovo in VGA funziona benissimo mentre se lo collego in DVI (premetto che il cavo è ottimo e con i pin dorati) il monitor ogni tanto diventa nero, come se si spegnesse... non riesco a capire quale sia il problema, se del cavo, se della tv o dell'uscita dvi del PC (quest'ultimo l'ho appena acquistato quindi mi sembra strano).. a qualcuno è successa la stessa cosa?
è capitato anche a me con una x1600... Ora, con la 8800 GT non mi da piu' problemi :)
Salve. Ho una sola domanda! Qualcuno di voi che usa il monitor come TV mi può dire come si sente l'audio (in particolar modo i bassi)? GRAZIE!
angelizer
02-01-2008, 13:52
è capitato anche a me con una x1600... Ora, con la 8800 GT non mi da piu' problemi :)
io ho una radeon x1650, dovrebbe andare da Dio :muro:
Salve. Ho una sola domanda! Qualcuno di voi che usa il monitor come TV mi può dire come si sente l'audio (in particolar modo i bassi)? GRAZIE!
angelizer
02-01-2008, 20:22
io l'ho provato e il volume non è altissimo ma visto che lo uso in camera va piu che bene..
...e la qualità dell'audio com'è? Si sente un suono "corposo" o tipo "radiolina"?
Brolente
03-01-2008, 21:39
bè se ti interessano i bassi collegalo a qualsiasi set di casse sul pianeta...saranno sempre migliori di 2 cassettine super sottili incorporate nel monitor :D
Dark Schneider
03-01-2008, 22:15
Chiaro...ma il dubbio era per un gioco/fillm a 1080p meglio 1080i o 720p? In sostanza...meglio interlacciato con più linee, o meglio meno linee ma progressivo?
Secondo me è un po' più interessante capire come si comporta con i giochi nativi a 720p. Perchè alla fine la maggior parte saranno sempre a 720p nativamente a questa generazione di console hd. A me è sembrato di leggere che con questo monitor/tv sia possibile settare anche i 16:9. Cosa che reputo interessante.
Ho un amico con un 20 pollici della viewsonic ed lui ha collegato la 360. Gli fa settare i 16:9, applicando delle bande nere orrizzontali, sotto e sopra...ma niente di fastidioso. Devo dire che la resa mi è sembrata ottimale. Anche perchè con le bande nere, non rischia di avere un immagine deformata.
Se questo Samsung ha una resa simile, visto che devo rifarmi un monitor, ci metto la firma. Ed non mi dispiace affatto nemmeno la sua funzionalità di tv. :) Allo stesso tempo son interessato anchio all'utilizzo della PS3 in ottica futura. :)
bè se ti interessano i bassi collegalo a qualsiasi set di casse sul pianeta...saranno sempre migliori di 2 cassettine super sottili incorporate nel monitor :D
beh... si, lo so, :mbe: ma il problema è che sto portanto indietro un LG per questo problema e vorrei prendere il samsung per risolverlo (altrimenti tengo l'LG che ha un contrasto 3000:1 a fronte di questo che è di 1000:1). A proposito, visto che vedo molti tuoi interventi sul forum e quindi deduco tu sia un esperto in materia... ne approfitto per chiederti una cosa... :wtf: ma se prendo una TV LCD (no combinato monitor/TV) si vede effettivamente molto meglio? In cosa si nota la differenza? E a te la qualità audio del Samsung sembra buona? Ciao e Grazie.
Brolente
03-01-2008, 22:57
beh... si, lo so, :mbe: ma il problema è che sto portanto indietro un LG per questo problema e vorrei prendere il samsung per risolverlo (altrimenti tengo l'LG che ha un contrasto 3000:1 a fronte di questo che è di 1000:1). A proposito, visto che vedo molti tuoi interventi sul forum e quindi deduco tu sia un esperto in materia... ne approfitto per chiederti una cosa... :wtf: ma se prendo una TV LCD (no combinato monitor/TV) si vede effettivamente molto meglio? In cosa si nota la differenza? E a te la qualità audio del Samsung sembra buona? Ciao e Grazie.
un esperto...non scherziamo :sofico:
per un utilizzo pc è meglio il 2032mw, per utilizzo tv e visione DVD meglio un tv 1366x768, per utilizzo sky-sky hd-blue ray-hd dvd-ps3 ecc una TV Full HD
La differenza? bè è semplice il 2032mw su una superficie di 20'' ha 1680x1050 pixel quindi un totale di 1.764.000 pixel
Un normale buon TV Hd ready ha una superficie di 32'' quindi molto più grande, e un numero di pixel pari a 1366x768 = 1.049.088
questo si traduce nel fatto che per un utilizzo pc alla massima risoluzione del monitor 1680x1050 il 2032mw è superiore nettamente alla TV
Ma in utilizzo TV e DVD che sono in riusoluzione 720x576 se non erro...la tv rendo molto di +
Per quanto riguarda il sonoro, non è molto alto ma abbastanza buono
:cool:
kuabba82
04-01-2008, 10:52
Secondo me è un po' più interessante capire come si comporta con i giochi nativi a 720p. Perchè alla fine la maggior parte saranno sempre a 720p nativamente a questa generazione di console hd. A me è sembrato di leggere che con questo monitor/tv sia possibile settare anche i 16:9. Cosa che reputo interessante.
Ho un amico con un 20 pollici della viewsonic ed lui ha collegato la 360. Gli fa settare i 16:9, applicando delle bande nere orrizzontali, sotto e sopra...ma niente di fastidioso. Devo dire che la resa mi è sembrata ottimale. Anche perchè con le bande nere, non rischia di avere un immagine deformata.
Se questo Samsung ha una resa simile, visto che devo rifarmi un monitor, ci metto la firma. Ed non mi dispiace affatto nemmeno la sua funzionalità di tv. :) Allo stesso tempo son interessato anchio all'utilizzo della PS3 in ottica futura. :)
Sì il monitor lo puoi impostare o wide (i 16/10) oppure 16/9 ed applica come dici tu delle piccole bande nere in alto e in basso, ma non è per nulla fastidioso.
Non sono un esperto ma secondo me i giochi nativi a 720p si vedono uno spettacolo...infatti per me la domanda era relativa a quelli a 1080p, e mi sembra ad esempio che Call of duty 4 supporti questa risoluzione. Quindi volevo solo sapere se era meglio un downscale in interlacciato del 1080p oppure una impostazione di 720p...
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con questo monitor. Ogni tanto, randomicamente, all'avvio il desktop mi sfora oltre le reali dimensioni del monitor, "nascondendo" alcune aree del monitor che risultano visibili quando sposto il mouse verso di esse. Questo capita solo con la risoluzione nativa 1680x1050. Da cosa puo' dipendere? driver della scheda video? cavo vga? winzzozz cattivo?
Altra cosa (sono estremamente scarso in quanto a conoscenze sui tv-lcd) la qualità del sengale televisivo mi risulta molto bassa, con tante righe bianche a schermo. E' normale? si puo' fare qualcosa?
grazie a tutti per le risposte.
ok lette alcuni suggerimenti nelle pagine precedenti (cavoli ho letto 30 pagine di 3d senza trovare nulla eppoi stava nella penultima :muro: ). Vi farò sapere
Ho appena acquistato il Samsung e, prima ancora di collegarlo al PC, lo ho collegato con un normale cavo coassiale ad una normale presa TV.
Ho collegato prima il cavo coassiale alla presa e, nell'istante in cui lo collego dietro al monitor, il segnale dell'altra TV presente sullo stesso impianto sparisce quasi del tutto.
Accertato che non nè il cavo coassiale, nè altre parti dell'impianto sono in corto (anche con l'ausilio di un tester) ho notato che il problema si pone esclusivamente quando vado a collegare il cavo TV al monitor (anche se il cavo dell'alimentazione elettrica è scollegato).
Dopo diverse prove è risultato che collegando il cavo TV viene meno il funzionamento dell'alimentatore presente sul cavo dell'altra TV (difatto staccando la spina dell'alimentatore quando entrambe le TV sono accese, il segnale televisivo non varia) e che il Samsung si vede solo ed esclusivamente se collegato direttamente con il cavo TV munito di alimentatore (cioè scollegando la TV già presente e mettendo lì il Samsung). Tra l'altro, misurando sempre con un tester la resistenza tra i poli dell'ingresso coassiale del Samsung essa è quasi zero (a differenza di quella che ho misurato sulla veccia TV).
Chi ha qualche suggerimento o idea?????????? :muro:
major1977
04-01-2008, 20:48
Ho appena acquistato il Samsung e, prima ancora di collegarlo al PC, lo ho collegato con un normale cavo coassiale ad una normale presa TV.
Ho collegato prima il cavo coassiale alla presa e, nell'istante in cui lo collego dietro al monitor, il segnale dell'altra TV presente sullo stesso impianto sparisce quasi del tutto.
Accertato che non nè il cavo coassiale, nè altre parti dell'impianto sono in corto (anche con l'ausilio di un tester) ho notato che il problema si pone esclusivamente quando vado a collegare il cavo TV al monitor (anche se il cavo dell'alimentazione elettrica è scollegato).
Dopo diverse prove è risultato che collegando il cavo TV viene meno il funzionamento dell'alimentatore presente sul cavo dell'altra TV (difatto staccando la spina dell'alimentatore quando entrambe le TV sono accese, il segnale televisivo non varia) e che il Samsung si vede solo ed esclusivamente se collegato direttamente con il cavo TV munito di alimentatore (cioè scollegando la TV già presente e mettendo lì il Samsung). Tra l'altro, misurando sempre con un tester la resistenza tra i poli dell'ingresso coassiale del Samsung essa è quasi zero (a differenza di quella che ho misurato sulla veccia TV).
Chi ha qualche suggerimento o idea?????????? :muro:
riportalo indietro e fattelo cambiare se rientri nella garanzia dei 10 giorni...:D
Dark Schneider
04-01-2008, 21:35
Sì il monitor lo puoi impostare o wide (i 16/10) oppure 16/9 ed applica come dici tu delle piccole bande nere in alto e in basso, ma non è per nulla fastidioso.
Non sono un esperto ma secondo me i giochi nativi a 720p si vedono uno spettacolo...infatti per me la domanda era relativa a quelli a 1080p, e mi sembra ad esempio che Call of duty 4 supporti questa risoluzione. Quindi volevo solo sapere se era meglio un downscale in interlacciato del 1080p oppure una impostazione di 720p...
Si Call of Duty 4 è uno dei titoli che permette di scegliere sia 720p che 1080p. Beh leggendo qua e là...mi è sembrato di capire che è meglio impostare a 1080p con i giochi che supportano i 1080p. Poi non so.
Ma è importante anche capire giocando a 720p ed impostando i 16:9 come rende. Infatti se qualcuno può fare qualche prova specifica con qls gioco per PS3, anche veloce... mi fa un piacere. :)
Però mannaggia questo TV/Monitor vedendolo nei vari Mediaworld, l'ho beccato sempre che era spento. :doh:
riportalo indietro e fattelo cambiare se rientri nella garanzia dei 10 giorni...:D
Ho parzialmente risolto il mio problema. Praticamente ho visto che si collega il monitor su una presa che si trova tra l'alimentatore e l'amplificatore dell'antenna il Samsung azzera, in qualche modo, il segnale. Quindi ho dovuto togliere l'alimentatore da dov'era e metterlo al Samsung. In questo modo le altre TV e il Samsung si vedono. Anche se quest'ultimo si vede un po' male su molte reti. Penso che ho fatto male a riportare indietro LG!!! Ah... anche a me il televideo è diventato ROSA ! :doh: :muro:
wwwonder
05-01-2008, 17:59
domanda....anche sui vostri samsung, in modalita' tv, quando delle figure si muovono (tipo un faccione in primo piano) intorno a determinate zone si nota per un attimo l'interlacciamento?
domanda....anche sui vostri samsung, in modalita' tv, quando delle figure si muovono (tipo un faccione in primo piano) intorno a determinate zone si nota per un attimo l'interlacciamento?
intendi che lascia una specie di scia...??
wwwonder
05-01-2008, 18:18
no....intorno a parti come la bocca (insomma, dove c'e' un cambio repentino di colore....dove ci sono delle frontiere), per un attimo queste zone diventavano a righe, un po' come quando si guarda sul pc un filmato interlacciato...(in piu' ho notato che, quando cambia qualcosa, e nello specifico quando facevo apparire il menu del mio decoder satellitare, per un attimo le scritte appena comparse non sono nitide, come se il rescaling ci mettesse un pochino a mediare....non so come spiegare)
cmq sta storia dell'interlacciato in questo momento non la vedo piu'....da quando sono passato dalla modalita' 4:3 a quella zoom1...boh
paolodekki
05-01-2008, 19:05
ragazzi ho un problema:
ho comprato il suddetto monitor samsung e una xbox 360, il problema è che non riesco a far "vedere" al monitor la console!!! come devo settarlo?
c'è qualche opzione particolare da settare nel menu (source)? potreste farmi una guiduccia passo passo sono niubbo totale
Nomade79
06-01-2008, 16:17
Salve a tutti oggi ho attaccato il digitale terrestre a questo monitor e volevo sapere se qualcuno sa come posso fare per vedere il digitale in piccolo quando uso il pc al posto della tv normale sempre se si puo grazie e ciao
Fabius250485
06-01-2008, 16:18
ciao....ke io sappia nn s puo.. il pip lo s pu utilizzare solo kn la tv normale
raga ma guardare un film in hd con il monitor collegato al pc, cambia qualcosa se il collegamento è tramite vga o dvi?
in termini di qualità intendo, anche se magari piccole differenze, ci sono?si notano?
Fabius250485
07-01-2008, 10:57
per questo monitor va bene sia un cavo dvi-d che uno dvi-i? o solo dvi-d?
Brolente
07-01-2008, 11:04
penso proprio entrambi..
Fabius250485
07-01-2008, 11:05
anke se il dvi-i ha gli altri piccoli pin ke nn si inseriscono nel monitor?
raga ma guardare un film in hd con il monitor collegato al pc, cambia qualcosa se il collegamento è tramite vga o dvi?
in termini di qualità intendo, anche se magari piccole differenze, ci sono?si notano?
Up!!!!!
azz non sapevo ce ne fossero 2...e qual'è la differenza tra i 2?? :confused:
kuabba82
07-01-2008, 14:00
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Questi sono tutti i tipi di DVI, quella di questo monitor è DVI-D
Fabius250485
07-01-2008, 14:52
ma se prendo il cavo dvi-i va bene lo stesso per questo monitor oppure devo prendere per forza il dvi-d?
T'ho! Ho notato che quando il monitor fa il ronzio in genere il televideo (iltre che la fascia che segna il nome del canale quando si cambia) diventa rosa. Senza ricorrere ogni volta al reset ho notato che basta togliere la spina e reinserirla.... solo che succede più volte al giorno... che pa**e!!!
Sondaggio: Chi di voi ha avuto il problema del ronzio e/o del televideo rosa?
fmconion
07-01-2008, 15:52
Salve a tutti oggi ho attaccato il digitale terrestre a questo monitor e volevo sapere se qualcuno sa come posso fare per vedere il digitale in piccolo quando uso il pc al posto della tv normale sempre se si puo grazie e ciao
Nel PIP puoi visualizzare, oltre alla TV, AV e S-Video.
Come probabilmente saprai, AV o Composito (giallo) e S-Video sono gli ingressi che si trovano sul lato sinistro del monitor (e non dietro) vicino al relativo ingresso audio (rosso e bianco) e all'uscita delle cuffie.
Se colleghi al decoder ad uno di questi ingressi puoi visualizzarlo nel PIP.
Considera però che Composito e S-Video sono di qualità inferiore rispetto alla Scart impostata in RGB, per cui se puoi ti converrebbe fare tutti e 2 i collegamenti e utilizzare il Composito per il PIP e la Scart per il full screen.
Se decidi per il doppio collegamento devi utilizzare il Composito, poiché puoi mandare contemporaneamente RGB e Composito ma non RGB e S-Video, che si vedrebbe in bianco e nero.
Per il collegamento singolo il Composito è inferiore a S-Video, per cui ti converrebbe quest'ultimo.
Se ti servono ulteriori informazioni puoi dare un'occhiata a questa pagina (e a quella successiva) del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=61
dove ho aiutato un altro utente a fare la stessa cosa col decoder sky,
altrimenti fammi sapere ;)
fmconion
07-01-2008, 15:54
ma se prendo il cavo dvi-i va bene lo stesso per questo monitor oppure devo prendere per forza il dvi-d?
credo che vadano bene tutti e 2, ma non ci metterei la mano sul fuoco :D
Fabius250485
07-01-2008, 15:55
e per questo dubbio ke vorrei avere una risposta certa prima ke prendo un cavo ke nn vada bene...qualcuno sa darmi una risposta certa?
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anch'io ho un samsung 2032 mw, l'ho preso per la sua versalità ma anche per le sue caratteristiche. Anch'io collegandolo via HDMI alla ps3 ho riscontrto una qualità nn proprio eccelsa, e sono rimasto motlo deluso. Ho seguito i consigli di fmconion con il service menu, ma la qualità nn cambia tanto, cioè nn mi sembra di stare di fronte all'alte definzione. Come posso fare?
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anch'io ho un samsung 2032 mw, l'ho preso per la sua versalità ma anche per le sue caratteristiche. Anch'io collegandolo via HDMI alla ps3 ho riscontrto una qualità nn proprio eccelsa, e sono rimasto motlo deluso. Ho seguito i consigli di fmconion con il service menu, ma la qualità nn cambia tanto, cioè nn mi sembra di stare di fronte all'alte definzione. Come posso fare?
Ma che è un 20 pollici ....
Volete l' HD ... minimo ci vuole un buon 32 " ...
Con 20 pollici vedi i contenuti in HD ma ovviamente la resa è brutta rispetto a qualcosa in stile BIG.
Parlo da possessore di 2032 e ci ho provato HDMI xbox360 component , WII in component e PC in DVI ...
Non ha prestazioni eccelse, ma per quella cifra è + che accettabile
Brolente
07-01-2008, 19:08
volete l'alta definizione? prendetevi un Videoproiettore anche solo HD Ready...e capirete a pieno il senso di ALTA DEFINIZIONE
major1977
07-01-2008, 19:56
Con un discreto HDready 32 " a partire da un 3000 di contrasto in su(io ho questo..) la PS3 si vede DA PAURA!!
fmconion
07-01-2008, 20:40
Sicuramente da 32'' in su si può apprezzare meglio l'HD, ma anche su un 20'' si nota la differenza fra HD e SD.
Basta fare la prova col PC e la differenza è notevole.
Il problema che io (e penso anche altri utenti) sto riscontrando è legato principalmente alla qualità dell'HDMI del 2032mw. :ncomment:
Infatti, confrontando diversi DVD, col PC in DVI si vede ottimamente, mentre col lettore dvd in HDMI si vede decisamente peggio.
Sto facendo altre prove per cercare di migliorarlo il più possibile, ma ancora non sono soddisfatto.
Ho chiesto che gli utenti che pensano di avere una buona qualità in HDMI postassero le loro impostazioni per poterle provare, ma non mi sembra che qualcuno l'abbia postate :confused:
fmconion
07-01-2008, 23:10
Ho fatto altri cambiamenti e mi sembra che così vada meglio.
Ho usato un altro approccio stavolta, per cui i valori sono un po' diversi rispetto a quelli vecchi.
Se qualcuno li prova mi farebbe piacere sapere cosa pensa del risultato e delle differenze con le altre impostazioni, così magari riusciamo a migliorarlo ancora, se necessario :D
Anche perché vorrei fare qualcos'altro nella vita oltre a regolare l'HDMI del 2032mw :muro:
Mi sembra che con queste impostazioni si veda meglio impostando "Custom" e i seguenti valori:
Contrast: 90
Brightness: 50
Sharpness: 50
Colour: 50
Praticamente come lo "Standard" col Contrast a 90 invece di 80 e
Ho anche impostato "Colour Tone" su "Cool1"
Riporto quelli postati la prima volta e nella terza colonna aggiungo i valori nuovi:
-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
Orig. Modif. Modif.2
BLE START 127 127 127
BLE SLOPE 17 0 2
WLE START 127 80 127
WLE SLOPE 127 96 255
BLE ENABLE On On On
WLE ENABLE On On On
--------------------------------------------
Adjust
Orig. Modif. Modif.2
R Gain 120 128 150
G Gain 128 128 150
B Gain 142 128 160
R Offset 126 120 133
G Offset 128 123 135
B Offset 122 130 144
Sub Contrast 23 55 30
Sub Brightness 67 55 40
Sub Saturation 65 40 45
Sub Tint 56 60 55
HDMI BL Bri 10 30 30
HDMI BL Con 0 30 30
peppekos
07-01-2008, 23:25
Anche perché vorrei fare qualcos'altro nella vita oltre a regolare l'HDMI del 2032mw :D
domani proverò le modifiche e ti dico...appena riesco faccio un po di prove anche io...vediamo di configurarlo al meglio ;)
fmconion
07-01-2008, 23:44
domani proverò le modifiche e ti dico...appena riesco faccio un po di prove anche io...vediamo di configurarlo al meglio ;)
Grande ;)
Adesso quasi quasi lo provo con Half Life 2 sulla rete :D
E' da una vita che non ci gioco, mi faranno nero :cry:
Gavinazzi
08-01-2008, 20:03
Ciao a tutti...finalmente ho acquistato il 2032mw e sono molto soddisfatto!
Oggi ho comprato un cavo DVI e distrattamente non mi sono accorto che è DVI-I(dual link) e non DVI-D!!!:muro:
Dato che sia monitor che computer hanno DVI-D(dual link), posso in qualche modo utilizzare lo stesso il cavo DVI-I ?????(ad esempio tagliando i 4 "pirulini" di troppo)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png
Fabius250485
08-01-2008, 20:34
ke io sappia esistono degli adattatori però nn so di preciso per trasformare il dvi.i in d...etc...io per fortuna ieri ho preso il cavo dvi-d ke per altro nn era specificato sul sito dove lho ordinato...:ciapet:
fmconion
08-01-2008, 22:05
Ciao a tutti...finalmente ho acquistato il 2032mw e sono molto soddisfatto!
Oggi ho comprato un cavo DVI e distrattamente non mi sono accorto che è DVI-I(dual link) e non DVI-D!!!:muro:
Dato che sia monitor che computer hanno DVI-D(dual link), posso in qualche modo utilizzare lo stesso il cavo DVI-I ?????(ad esempio tagliando i 4 "pirulini" di troppo)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png
Se non sbaglio, i 4 pirulini di troppo sono i segnali RGB analogici usati per il VGA (e non so cos'altro). Infatti sono presenti sul DVI-A analogico e non sul DVI-D digitale.
Quindi, in teoria, dal momento che il DVI-I dovrebbe andare bene sia per il digitale che per l'analogico, se li togli non dovrebbe più funzionare il segnale analogico ma quello digitale si.
Per cui potrebbe funzionarti...
Inoltre credo che dovresti tagliarli solo da una parte, poiché sul computer i buchi dovrebbero esserci tutti, compresi quei 4.
Ma farti cambiare il cavo con uno DVI-D no?
Dark Schneider
09-01-2008, 02:11
Ragazzi ma il sintonizzatore tv quanti canali vi ha trovato? :)
Ho il seguente problema con questo monitor collegato a una ati x1900gt:
alla risoluzione 1680x1050 collegato tramite cavo DVI il monitor diventa nero (come se andasse in protezione) soprattutto quando ho molti punti bianchi visualizzati!!! Collegato in analogico con adattatore DVI non ho nessun problema!
Ho letto da qualche parte in rete che dovrebbe essere un problema di compatibilità con le schede ATI ad alte risoluzioni!!! :muro:
E' vero?
Qualcuno mi sa aiutare? grazie!!!!!
Grazie fmconion, adesso nn ho tempo, ma stasera proverò a modificare le impostazioni del service menu dell'hdmi, speriamo che ci siano dei cambiamenti sostanziali. Grazie mille comunque!
fmconion
09-01-2008, 11:10
Ho il seguente problema con questo monitor collegato a una ati x1900gt:
alla risoluzione 1680x1050 collegato tramite cavo DVI il monitor diventa nero (come se andasse in protezione) soprattutto quando ho molti punti bianchi visualizzati!!! Collegato in analogico con adattatore DVI non ho nessun problema!
Ho letto da qualche parte in rete che dovrebbe essere un problema di compatibilità con le schede ATI ad alte risoluzioni!!! :muro:
E' vero?
Qualcuno mi sa aiutare? grazie!!!!!
Anche in questo forum hanno postato diversi utenti con ATI x16xx, x18xx e x19xx con problemi col collegamento DVI al 2032mw.
Se ben ricordo il VGA invece era ok.
A questo punto sembrerebbe veramente un problema di compatibilità con quelle ATI che credo sia risolvibile solo dalla ATI stessa con un aggiornamento dei driver o una patch.
Io ho solo nVidia (senza problemi, per fortuna :D ), per cui non posso dirti di più :boh:
Finché non salta fuori qualcosa per risolvere il problema potresti intanto collegarlo in VGA
fmconion
09-01-2008, 20:00
Ragazzi ma il sintonizzatore tv quanti canali vi ha trovato? :)
A me ne ha trovati 49, compresi duplicati e canali di test.
Qui da me c'è un segnale molto buono :D
Gavinazzi
09-01-2008, 20:45
Ho fatto altri cambiamenti e mi sembra che così vada meglio.
Ho usato un altro approccio stavolta, per cui i valori sono un po' diversi rispetto a quelli vecchi.
Se qualcuno li prova mi farebbe piacere sapere cosa pensa del risultato e delle differenze con le altre impostazioni, così magari riusciamo a migliorarlo ancora, se necessario :D
Anche perché vorrei fare qualcos'altro nella vita oltre a regolare l'HDMI del 2032mw :muro:
Mi sembra che con queste impostazioni si veda meglio impostando "Custom" e i seguenti valori:
Contrast: 90
Brightness: 50
Sharpness: 50
Colour: 50
Praticamente come lo "Standard" col Contrast a 90 invece di 80 e
Ho anche impostato "Colour Tone" su "Cool1"
Riporto quelli postati la prima volta e nella terza colonna aggiungo i valori nuovi:
Video Part -> BLE/WLE
Orig. Modif. Modif.2
BLE START 127 127 127
BLE SLOPE 17 0 2
WLE START 127 80 127
WLE SLOPE 127 96 255
BLE ENABLE On On On
WLE ENABLE On On On
Adjust
Orig. Modif. Modif.2
R Gain 120 128 150
G Gain 128 128 150
B Gain 142 128 160
R Offset 126 120 133
G Offset 128 123 135
B Offset 122 130 144
Sub Contrast 23 55 30
Sub Brightness 67 55 40
Sub Saturation 65 40 45
Sub Tint 56 60 55
HDMI BL Bri 10 30 30
HDMI BL Con 0 30 30
Io non ho capito una cosa!!Ho provato il 2032mw con la ps3 in hdmi con i valori del service menu postati da te in prima pagina(andavano benissimo), però ho visto che hai postato valori anche per il component!La mia domanda è questa: posso salvare le varie configurazioni in modo da poterle utilizzare sia quando uso l'hdmi sia quando uso il component?Non credo che tu ogni volta che cambi ingresso video vada nel service menu a cambiare i valori!:confused:
Dark Schneider
09-01-2008, 21:52
A me ne ha trovati 49, compresi duplicati e canali di test.
Qui da me c'è un segnale molto buono :D
Ah ecco. No perchè avevo sentito che ad alcuni ne beccava più del solito. :D
Comunque non vedo l'ora di pijare sto monitor/tv. In realtà sarei indeciso tra 2 modelli, il 2032mw ed LG 208WA. Quest'ultimo ha un 3000:1 come contrasto. Allo stesso tempo il 2032mw ha direttamente l'hdmi e aggancia i 1080p a differenza del samsung. Ho visto che entrambi si comportano bene con ps3 e 360 a vedere delle foto in rete.
Però mi sa che alla fine prendo proprio questo samsung..anche perchè mi son fuso la testa nel reperire informazioni del 2032mw. :asd:
fmconion
09-01-2008, 22:12
Io non ho capito una cosa!!Ho provato il 2032mw con la ps3 in hdmi con i valori del service menu postati da te in prima pagina(andavano benissimo), però ho visto che hai postato valori anche per il component!La mia domanda è questa: posso salvare le varie configurazioni in modo da poterle utilizzare sia quando uso l'hdmi sia quando uso il component?Non credo che tu ogni volta che cambi ingresso video vada nel service menu a cambiare i valori!:confused:
Ogni modalità (DVI, HDMI, Component, etc.) ha le sue impostazioni (Adjust, BLE/WLE, etc.), per cui quando le cambi le imposti solo per la modalità attiva in quel momento.
E' sicuramente così per HDMI e Component (per le sezioni "Adjust" e "Video Part" almeno, che sono quelle che ho modificato).
Ho verificato pure che DVI e PC hanno i propri valori, anche se non li ho modificati poiché mi sembrano ottimi con le impostazioni originali. :)
Di sicuro sono rimasti invariati dopo che ho modificato HDMI e Component.
Non so se alcune modalità hanno qualcosa in comune, nè se i valori di "Scart RGB" sono sempre gli stessi e puoi modificarli ovunque tu sia, visto che è sempre presente.
Quindi non le devo cambiare ogni volta che passo da HDMI a Component, per fortuna :D
Questo è quello che ho capito io.
Ho modificato di nuovo l'HDMI perché alcuni film si vedevano piuttosto male, mentre col pc in DVI erano molto meglio.
Quindi ho cambiato strategia, abbassando il contrasto (che era quello che faceva casino con alcune sfumature) e aumentando la gamma RGB oltre a bilanciarla.
Probabilmente coi giochi questi casini con le sfumature non si presentano, poiché i colori sono più definiti e precisi rispetto alle riprese video, o forse non hai ancora provato un gioco che si veda una ciofeca :asd:
Cmq se le dovessi provare fammi sapere cosa ne pensi, poiché altri pareri mi aiutarebbero sicuramente a trovare le impostazioni ottimali ;)
Gavinazzi
09-01-2008, 22:21
Ogni modalità (DVI, HDMI, Component, etc.) ha le sue impostazioni (Adjust, BLE/WLE, etc.), per cui quando le cambi le imposti solo per la modalità attiva in quel momento.
1)Nel momento in cui accedo al service menu il monitor è spento!!!Forse intendi nel momento in cui spengo il monitor?
2)C'è un valore nella sezione video part che ho impostato a 255 come hai fatto tu,ma se riaccedo al service menu vedo che non resta salvato.
3)Ho premuto "reset" nel service menu e i valori non vengono riportati come in origine, ma solo i canali e le impostazioni!
4)Ma i valori per la modalità tv??Qui mi sembra pessima,sia con l'antenna,sia con il digitale terrestre!!(intendo qualità e colori)
Grazie mille dell'aiuto!
fmconion
09-01-2008, 22:23
Comunque non vedo l'ora di pijare sto monitor/tv. In realtà sarei indeciso tra 2 modelli, il 2032mw ed LG 208WA. Quest'ultimo ha un 3000:1 come contrasto. Allo stesso tempo il 2032mw ha direttamente l'hdmi e aggancia i 1080p a differenza del samsung. Ho visto che entrambi si comportano bene con ps3 e 360 a vedere delle foto in rete.
Però mi sa che alla fine prendo proprio questo samsung..anche perchè mi son fuso la testa nel reperire informazioni del 2032mw. :asd:
Bah, non sono molto aggiornato sulle attuali stazioni tv che si possono prendere da quì.
Mi sembra che + o - il 2032mw prenda gli stessi canali del mio Samsung 940mw (magari il sintonizzatore è lo stesso :mbe: ), ma anche del mio vecchio Sony Trinitron 29'' CRT TV, anche se non mi sono messo a controllare canale per canale).
In fondo la tv la guardo poco, per cui la maggior parte di quei canali neanche li guardo. :cool:
Ma lì a Magmoor Caverns il segnale comè :asd:
fmconion
09-01-2008, 22:38
1)Nel momento in cui accedo al service menu il monitor è spento!!!Forse intendi nel momento in cui spengo il monitor?
Yes ;)
2)C'è un valore nella sezione video part che ho impostato a 255 come hai fatto tu,ma se riaccedo al service menu vedo che non resta salvato.
Che valore è?
Io ho notato che se in Componet modifico i valori mentre sto in 720p, automaticamente mi cambia anche quelli delle altre risoluzioni (576p e 1080i) con quelli originali (credo) e viceversa, ri-incasinandoli quindi :wtf:
Con l'HDMI mi pare non lo faccia.
Lo cambi e lo ricontrolli con la stessa risoluzione?
3)Ho premuto "reset" nel service menu e i valori non vengono riportati come in origine, ma solo i canali e le impostazioni!
Per ripristinare i valori originali devi selezionare "Preset eeprom" o come minchia si chiama :wtf:
Grazie mille dell'aiuto!
De nada ;)
Dark Schneider
09-01-2008, 22:46
Bah, non sono molto aggiornato sulle attuali stazioni tv che si possono prendere da quì.
Mi sembra che + o - il 2032mw prenda gli stessi canali del mio Samsung 940mw (magari il sintonizzatore è lo stesso :mbe: ), ma anche del mio vecchio Sony Trinitron 29'' CRT TV, anche se non mi sono messo a controllare canale per canale).
In fondo la tv la guardo poco, per cui la maggior parte di quei canali neanche li guardo. :cool:
Ma lì a Magmoor Caverns il segnale comè :asd:
Ti farò sapere com'è qui a Magmoor Caverns!! :asd:
Ma comunque come mai vanno calibrati queste impostazioni delle singole connessioni? Non sono settate di default a livelli ottimali? :)
In rete ho visto diversi shot(anche di giochi PS3) e mi son sembrati ottimi sia a 720p che 1080p.
In ogni caso ieri l'ho visto all'opera in un Trony: la qualità della tv è più che buona. Stavano facendo vedere Uomini & Donne..con tanto di Maria De Filippi!! :asd:
Gavinazzi
09-01-2008, 22:55
Ok,grazie mille.....mi hai chiarito le idee sul service menu!Ora sono davanti al monitor e sto provando il component con la ps2. Diciamo che non è adattissima per provare i valori, però ci sto provando! In Adjust con la "sub brightness" a 65(come hai impostato tu) mi sembra troppo, ma troppo troppo!Ora provo a resettare e vedere un pò!Per la modalità tv che mi dici?Hai lasciato le impostazioni originali?
A proposito...se faccio preset eeprom in component mi resetta anche i valori delle altre modalità?
fmconion
09-01-2008, 23:20
Ti farò sapere com'è qui a Magmoor Caverns!! :asd:
;)
Ma comunque come mai vanno calibrati queste impostazioni delle singole connessioni? Non sono settate di default a livelli ottimali? :)
In teoria dovrebbe essere così, ma nella mia esperienza personale ho notato che spesso i Samsung non sono regolati ottimamente, anche se sul manuale c'è scritto visto che l'hanno regolati gli ingegneri Samsung, i menu standard ce lo mettono per le esigenze particolari :mbe:
Di solito non sono perfetti, ma accettabili, ed è sufficiente agire sul menu standard.
Nel caso del mio 2032mw l'HDMI e il Component erano inguardabili :cry:
Con tutti i Sony che ho avuto, invece, non ho mai dovuto toccare niente
In rete ho visto diversi shot(anche di giochi PS3) e mi son sembrati ottimi sia a 720p che 1080p.
Da quello che ho capito ce ne sono sia configurati bene che male.
Inoltre credo che con i giochi (e probabilmente anche i cartoni) questi problemi si vedano di meno che con i film.
In ogni caso ieri l'ho visto all'opera in un Trony: la qualità della tv è più che buona. Stavano facendo vedere Uomini & Donne..con tanto di Maria De Filippi!! :asd:
Azz! Me lo sono perso! :asd:
fmconion
09-01-2008, 23:31
Ok,grazie mille.....mi hai chiarito le idee sul service menu!Ora sono davanti al monitor e sto provando il component con la ps2. Diciamo che non è adattissima per provare i valori, però ci sto provando! In Adjust con la "sub brightness" a 65(come hai impostato tu) mi sembra troppo, ma troppo troppo!Ora provo a resettare e vedere un pò!Per la modalità tv che mi dici?Hai lasciato le impostazioni originali?
A proposito...se faccio preset eeprom in component mi resetta anche i valori delle altre modalità?
Ho modificato di nuovo anche il Component, ma forse devo ancora ritoccarlo un po' (mi sembre un po' tendente al rosso), per cui non ho ancora postato i nuovi valori :(
Ho usato la stessa strategia che ti ho indicato prima per l'HDMI, poiché al momento i risultati mi sembrano migliori.
Mi pare di aver abbassato la "sub brightness" intorno ai 50-55, ma dovrei verificare.
Il risultato che ho ottenuto con l'HDMI mi sembra migliore.
Lo vuoi provare o ti posto i valori del Component, anche se forse non definitivi?
Credo che la TV possa essere migliorata, ma ancora non mi sono avventurato.
Avevo fatto qualche prova con la Scart e avevo pure postato qualcosa, ma non ero ancora soddisfatto.
Mi pare che se fai preset eeprom resetti tutto, indipendentemente da dove stai. L'ho fatto una volta sola all'inizio, ma sono quasi sicuro che resetti tutto.
JRamirez
10-01-2008, 00:18
Ciao a tutti,
Purtroppo anche io ho una 1600PRO e confermo lo stesso problema.
Quindi è appurato che c'è incompatibilita' in DVI tra questo monitor e la suddetta scheda video.
Qualcuno a risolto, naturalmente senza sostituire la X1600 ?
Un saluto JR
Dark Schneider
10-01-2008, 00:34
;)
In teoria dovrebbe essere così, ma nella mia esperienza personale ho notato che spesso i Samsung non sono regolati ottimamente, anche se sul manuale c'è scritto visto che l'hanno regolati gli ingegneri Samsung, i menu standard ce lo mettono per le esigenze particolari :mbe:
Di solito non sono perfetti, ma accettabili, ed è sufficiente agire sul menu standard.
Nel caso del mio 2032mw l'HDMI e il Component erano inguardabili :cry:
Con tutti i Sony che ho avuto, invece, non ho mai dovuto toccare niente
Ah ecco!! Quindi praticamente devo cominciare ad apprendere appunti da adesso per avere i settaggi ottimali mi sa. :)
Azz! Me lo sono perso! :asd:
Gravissimo!! :O :asd:
Da quello che ho capito ce ne sono sia configurati bene che male.
Inoltre credo che con i giochi (e probabilmente anche i cartoni) questi problemi si vedano di meno che con i film.
In che senso? Cioè ci son certi samsung 2032mw con determinati settaggi predefiniti..altri con impostazioni diverse?:eek:
Cmq si può essere che con i film sia un po' diverso. Con i giochi, non so se c'è da settare per bene...cmq io in rete ho trovato foto di questo tipo con il Samsung 2032MW e mi sembrano proprio ok come resa. :)
Resistance a 720p
http://i37.photobucket.com/albums/e86/bandidito/Samsung/DSC04275.jpg
http://i37.photobucket.com/albums/e86/bandidito/Samsung/DSC04285.jpg
Gran Turismo HD a 1080p
http://i37.photobucket.com/albums/e86/bandidito/Samsung/DSC04321.jpg
fmconion
10-01-2008, 02:06
Io, naturalmente, posso basarmi solo sul mio e sulle impressioni degli altri utenti.
Le conclusioni che ho tratto sono quelle che ho postato prima.
Dal momento che il mio si vede ottimamente in DVI e in PC (con 2 computer diversi senza toccare niente) sia con i dvd che con i giochi, ma in HDMI e Component aveva dei lampanti problemi di configurazione non risolvibili attraverso il menu standard e poiché altri utenti erano molto soddisfatti dei loro in HDMI mentre altri avevano problemi simili ai miei, ho dedotto che o i nostri sono configurati male o sono difettosi.
Visto che smanettando nel service menu la situazione è migliorata decisamente, ho optato per la configurazione errata e sto cercando di ottimizzarla.
E se ancora non ci sono riuscito completamente credo che ci manchi poco.
Se solo qualcuno mi confermasse che con questi nuovi valori e migliorata ancora vorrebbe dire che ho imboccato la strada giusta... :cool:
A parte questo problema, che è cmq migliorabile, posso concludere che è un ottimo monitor ad un ottimo prezzo.
Per cui se dovessi prenderlo credo che non rimarrai deluso, e magari ti capita pure configurato bene :D
Considera che io ho pure il 940mw 19'' con caratteristiche molto simili ma inferiori: Contrasto 700:1 - NO HDMI - NO Modalità 16:9 (per cui allungamento verticale dei contenuti 16:9) - 1440x900.
Fra i 2 la differenza si nota abbastanza, ma 1 mese fa (adesso non lo so) il 940mw non si trovava a meno di 350€ mentre il 2032mw lo potevi trovare ovunque al massimo a 299€ !!!
Boh :boh:
Forse perché il 940mw mi è arrivato col Component configurato bene :asd:
In realtà tende leggermente al verde, ma è una cosa minima.
Se ti faccio vedere come si vedeva il Gladiatore in HDMI con le impostazioni con cui mi è arrivato il 2032mw rabbrividisci :eek:
A domani
sonny796
10-01-2008, 03:23
vorrei regalare qusto lcl-TV alla mia ragazza...impressioni?mi smbra buono,la televisione come va?nessuno ha riscontrato il problema di pixel bruciati?
Grazie
sonny796
10-01-2008, 03:25
Io, naturalmente, posso basarmi solo sul mio e sulle impressioni degli altri utenti.
Dal momento che il mio si vede ottimamente in DVI e in PC (con 2 computer diversi senza toccare niente) sia con i dvd che con i giochi, ma in HDMI e Component aveva dei lampanti problemi di configurazione non risolvibili attraverso il menu standard e poiché altri utenti erano molto soddisfatti dei loro in HDMI mentre altri avevano problemi simili ai miei, ho dedotto che o i nostri sono configurati male o sono difettosi.
Visto che smanettando nel service menu la situazione è migliorata decisamente, ho optato per la configurazione errata e sto cercando di ottimizzarla.
Se solo qualcuno mi confermasse che con questi nuovi valori e migliorata ancora vorrebbe dire che ho imboccato la strada giusta... :cool:
A parte questo problema, che è cmq migliorabile, posso concludere che è un ottimo monitor ad un ottimo prezzo.
Per cui se dovessi prenderlo credo che non rimarrai deluso, e magari ti capita pure configurato bene :D
Considera che io ho pure il 940mw 19'' con caratteristiche molto simili ma inferiori: Contrasto 700:1 - NO HDMI - NO Modalità 16:9 (per cui allungamento verticale dei contenuti 16:9) - 1440x900.
Fra i 2 la differenza si nota abbastanza, ma 1 mese fa (adesso non lo so) il 940mw non si trovava a meno di 350€ mentre il 2032mw lo potevi trovare ovunque al massimo a 299€ !!!
Se ti faccio vedere come si vedeva il Gladiatore in HDMI con le impostazioni con cui mi è arrivato il 2032mw rabbrividisci :eek:
A domani
come si fa a vedere il Dvd del gladiatore in HDMI?scusa l'ignoranza
major1977
10-01-2008, 09:01
ci attacchi la ps3..
fmconion
10-01-2008, 12:02
O ci colleghi un lettore con uscita HDMI.
Ci sono diversi lettori DVD e DVD recorder con uscita HDMI, oltre alla già citata PS3 e credo qualche modello di Xbox.
Più naturalmente i nuovi lettori BlueRay e HD-DVD.
Cmq faceva abbastanza schifo pure in Component :cry:
Io ho acquistato tutti e due (208WA e SM2032MW). Ti faccio un paragone per l'utilizzo come TV.
Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"... ma solo se sei un tipo "precisino"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (ciò che è nero diventa rosa).
Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico (i tasti diversi e distanziati in base all'uso permettono un utilizzo completo anche al buio) e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo (spesso devo guardare dove sono i tasti o "cercarli" con le dita), ha al centro dei tasti utilizzati poco (le frecce del menù che sono al centro e facilmente individuabili non controllano programmi e volume ma servono solo per le funzioni del menù) e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc, size del monitor, ecc). Francamente il telecomando del Samsung credo che sia proprio brutto oltre che scomodo.
Come linea il Samsung è molto bello ma anche l'LG ha un suo stile per la linea squadrata e le sottilissime linee alternate opaco e trasparente. La base dell'LG è su un supporto girevole ma, dato il peso dei prodotti, è una caratteristica poco rilevante. Alla base vi è un ferma-cavi che li nasconde dietro il supporto.
L'LG ha una sezione del menu inerente l'orologio e quindi dispone di funzioni ad esso correlato, come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia).
Mi pare inoltre che l'LG e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.
Un altro problema che non ho riscontrato solo io è che il Samsung a volte "ronza". Comunque spesso ciò si accompagna al "televideo rosa". I suggerimenti per risolvere il problema trovati su questo forum (sostituzione cavo di alimentazione, presa dedicata, reset dal menù nascosto) si sono rivelati inutili. Dopo un po' il problema (che è risolvibile staccando la spina per un minuto) ritorna.
Un ultimo problema che ho avuto è stato il dover spostare al Samsung l'alimentatore dell'amplificatore del segnale TV che, se si trova dietro un'altra TV, veniva neutralizzato appena si collegava il Samsung (il problema non si è posto quando ho attaccato l'LG). Praticamente non si deve collegare (almeno nel mio caso) il Samsung su una presa TV che si trovi tra alimentatore e amplificatore TV.
L'audio dell'LG, invece, è leggermente più scarso (dal punto di vista della "corposità") di quello del Samsung. Entrambi, però, sono limitati a bassi volumi (3 W x 2 di potenza)
Il Samsung ha in più un attacco sul retro e la funzione PIP (che, come detto più volte nel forum, non è tra 2 canali TV ma limitata a 2 ingressi differenti, es: puoi vedere e sentire la TV mentre usi il PC).
La differenza di contrasto (3000:1 LG e 1000:1 il Samsung) non sembra importante nell'uso come TV.
major1977
10-01-2008, 15:59
Io ho acquistato tutti e due. Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (diventa rosa). Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc).
L'LG ha l'orologio e quindi funzioni ad esso correlato come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia) e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.
Ma dell'LG di quale modello parli di preciso dato che sarei interessato all'acquisto!?
Dark Schneider
10-01-2008, 16:24
A domani
Si infatti il prezzo è molto buono e mi sembra un gran bel prodotto. Io principalmente lo utilizzerei come Monitor per il Pc ora come ora visto che ne devo sostituire uno rotto. Quindi in DVI. Ed mi sembra che in dotazione esce proprio il cavo DVI. :)
Poi in un secondo tempo, l'interesse è di collegarci la PS3. Però in realtà non è questione immediata. Se ne parla tra un bel po' di tempo. Poi non mi dispiace nemmeno la tv. Quindi è un acquisto pensato per la neccessita immediata ma allo stesso tempo in ottica futura. :)
Io ho acquistato tutti e due. Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (diventa rosa). Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc).
L'LG ha l'orologio e quindi funzioni ad esso correlato come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia) e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.
Riguardo il problema del televideo rosa io ho letto che è risolvibile. :) Pare essere un problema di profilo del colore.
Comunque personalmente mi son documentato più sul 2032MW rispetto all'LG M208WA. In realtà da come ho visto un po' in rete, sopratutto quelli che hanno intenzione di collegare anche una console come 360 o PS3..consigliano o il 2032MW oppure l'LG. Quindi già penso che andando su uno di questi due si fa una buona scelta. Tu per caso hai potuto testare con una delle due console? :)
LG però so che non aggancia i 1080p..almeno non collegata alle console. Ed non ha il cavo HDMI e si dovrebbe ricorrere ad una soluzione indiretta con l'adattatore DVI-HDMI. Però non ricordo se nell'LG M208WA ti fa settare i 16:9, si può? Nel Samsung si.
Nell'uso Tv il 3000:1 non incide più di tanto dici. Nel caso di uso Pc invece?
Come mai le hai comprate entrambe?
fmconion
10-01-2008, 16:31
Ed mi sembra che in dotazione esce proprio il cavo DVI. :)
Se non sbaglio in dotazione c'è solo il cavo VGA e non il DVI :(
Almeno per il mio era così.
Cmq in DVI (ma anche in VGA) la qualità è ottima, sia per i film che per i giochi. :D
Dark Schneider
10-01-2008, 17:16
Se non sbaglio in dotazione c'è solo il cavo VGA e non il DVI :(
Almeno per il mio era così.
Cmq in DVI (ma anche in VGA) la qualità è ottima, sia per i film che per i giochi. :D
Ma dai!! Vabbè che anche in VGA mi andrebbe bene. Tanto per adesso l'utilizzo sarà appunto per PC e non son un perfezionista alla fin fine. Poi più in avanti per la PS3 sicuro se devo prendere prendo l'hdmi.
Però l'utente Brolente nei primi post ha scritto che lui dentro la confezione ci ha trovato un cavo DVI(al contrario di quanto dichiarato) ed un panno per pulire il monitor. Almeno quest'ultimo ce l'hai trovato? :D
major1977
10-01-2008, 17:29
Ma dai!! Vabbè che anche in VGA mi andrebbe bene. Tanto per adesso l'utilizzo sarà appunto per PC e non son un perfezionista alla fin fine. Poi più in avanti per la PS3 sicuro se devo prendere prendo l'hdmi.
Però l'utente Brolente nei primi post ha scritto che lui dentro la confezione ci ha trovato un cavo DVI(al contrario di quanto dichiarato) ed un panno per pulire il monitor. Almeno quest'ultimo ce l'hai trovato? :D
sarà stato un monitor ridato indietro...:stordita:
fmconion
10-01-2008, 17:42
Sono sicuro che nel mio non c'era, non è che m'hanno fregato? :wtf:
Il panno c'era. :D
L'altro giorno volevo provare ad usarlo ma non mi ricordo dove diavolo l'ho messo :wtf:
Ma dell'LG di quale modello parli di preciso dato che sarei interessato all'acquisto!?
Parlo dell'LG M208WA (che è anche leggermente più grande del Samsung: 20,1" ovvero circa 2,5 mm in più sulla diagonale :D )
Riguardo il problema del televideo rosa io ho letto che è risolvibile. :) Pare essere un problema di profilo del colore.
Comunque personalmente mi son documentato più sul 2032MW rispetto all'LG M208WA. In realtà da come ho visto un po' in rete, sopratutto quelli che hanno intenzione di collegare anche una console come 360 o PS3..consigliano o il 2032MW oppure l'LG. Quindi già penso che andando su uno di questi due si fa una buona scelta. Tu per caso hai potuto testare con una delle due console? :)
LG però so che non aggancia i 1080p..almeno non collegata alle console. Ed non ha il cavo HDMI e si dovrebbe ricorrere ad una soluzione indiretta con l'adattatore DVI-HDMI. Però non ricordo se nell'LG M208WA ti fa settare i 16:9, si può? Nel Samsung si.
Nell'uso Tv il 3000:1 non incide più di tanto dici. Nel caso di uso Pc invece?
Come mai le hai comprate entrambe?
Non l'ho collegato a nessuna consolle quindi non posso risponderti.
Io ho comprato l'LG M208WA perchè il Samsung 2032MW non era disponibile e dovevo fare un regalo a casa entro Natale. In realtà, siccome volevo il Samsung, visto il difetto della "scocca" dell'LG l'ho portato indietro prendendo il Samsung. Portato a casa, dopo un trauma iniziale, ho modificato l'impianto di mezza casa per il problema già citato dell'alimentatore (sconosciuto al servizio telefonico Samsung). Ora ho portato indietro anche il Samsung per via del problema del televideo e credo di riprendere lo stesso 2032MW solo perchè mi pare che l'audio si senta meglio. Cercherò di sistemare l'antenna successivamente (il SM2032MW mi prende circa 4 canali in meno e alcuni mediaset si vedono male!!!). Spero che sia l'ultimo cambio! :muro:
Collegati al PC mi sembrano entrambi ottimi. Più facile da usare l'LG che ha i tasti nella parte alta ma anche il Samsung, fatta l'abitudine, è facilmente controllabile senza telecomando.
Il problema del televideo rosa non sono riuscito a risolverlo con i consigli trovati (cambio cavo alimentazione, ciabatta dedicata, reset da menù nascosto e non è vero nemmeno che dipende dalla potenza del segnale poichè anche con stazioni con il segnale massimo dimostravano questo problema).
E' vero che manca la presa HDMI e si può settare con i 16:9 e anche con 14:9 (che non ricordo se c'è nel samsung). E' diverso lo zoom2 che comunque è poco usato visto che quello importante in entrambi i modelli è lo zoom1 (buono in entrambi).
Gavinazzi
10-01-2008, 21:11
Ti posto i valori del Component, anche se forse non definitivi?
Beh,sarebbe utile:D
Comunque, dato che mi sembra di aver notato che i valori non sono uguali per tutti di default, posto quelli che ho settato io sul Component e sulla TV via antenna!Così magari possiamo confrontarci e ottenere qualche risultato migliore!(Premetto che mi son basato su quelli postati da te in prima pagina)
TV:
(Adjust)
R Gain 120
G Gain 128
B Gain 137
R Offset 130
G Offset 128
B Offset 124
Sub Contrast 65
Sub Brightness 12
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
Component:
(Adjust)
R Gain 126
G Gain 128
B Gain 124
R Offset 94
G Offset 120
B Offset 103
Sub Contrast 56
Sub Brightness 38
Sub Saturation 40
Sub Tint 45
(Video Part----Ble/Wle)
Ble Start 127
Ble Slope 37
Wle Start 127
Wlw Slope 127
Ble Enable on
Wle Enable on
dici che vale la pena prenderlo questo cavo dvi? rispetto al vga si nota la differenza? io attualmente sto in vga tramite adattatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.