View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
australopiteco
08-11-2007, 13:22
prova ad isolarti da qualsiasi rumore (ad esempio il computer acceso gia' fa un piccolo rumore che lo copre)e a spegnere il monitor.......lo noti il rumorino che scompare?
oppure porta la lum. e contrasto al massimo.....dovresti notare la stessa cosa
Si può spostare la finestra PIP ai quattro angoli dello schermo
...e si può anche impostare a metà schermo ;)
chicco981
08-11-2007, 13:50
precisamente si sente nella parte posteriore in alto vicino a tutti gli attacchi....boh io sento la piccola differenza quando spegno e accendo...è il rumorino classico di qualcosa di acceso tipo tv...poi nn so se sia normale o meno....di certo nn vado a farmelo cambiare con il rischio ke me ne diano 1altro ke si veda peggio o ke abbia pixel bruciati o altri difetti più gravi
io ho risolto abbassando tutto il volume delle casse della tv:read: visto che ho le casse del pc
Fabius250485
08-11-2007, 14:43
ho abbassato il volume ma rimane sempre il rumorino tipo ventolina..il rumore nn penso sia causato dalle casse penso ke sia all'interno della scocca...quindi nn dipende dalle casse dello skermo...
Brolente
08-11-2007, 14:44
siete propio malati...vivete in stanze insonorizzate?
Fabius250485
08-11-2007, 14:46
nn siamo malati...stiamo solo affrontando un piccolo problema sempre se si può definire problema....
...mi confermate che nessuno ha notizie che questo monitor sia disponibile in qualche grande catena del centro Italia????
LO VOGLIO!!!!
...mi confermate che nessuno ha notizie che questo monitor sia disponibile in qualche grande catena del centro Italia????
LO VOGLIO!!!!
Io tempo fa l'avevo trovato al MW dei Gigli, ma parlo di 2 settimane fa :mbe:
switcherfromIM
08-11-2007, 16:07
finalmento ho comprato questo stupendo monitor!
tra un pò lo testo...link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597736) primissime impressioni!
:D
switcherfromIM
08-11-2007, 16:09
se può interessare visto ke ne parlate io l'ho comprato da medimax a 299€
l'ho trovato anke da expert ma a 349€...
Brolente
08-11-2007, 16:11
sono felice che siate soddisfatti dell'acquisto :p
Qualcuno ha provato a vedere un Blue Ray collegando ps3 3 2032mw con cavo HDMI?
grazie a tutti ;)
PS purtroppo devo notare che nel incavo sotto la scritta frontale Samsung (incavo che a luce suffusa mi ero totalmente dimenticato esistesse, visto che a luce soffusa il monito sembra affusolato in basso ma senza incanalature..) bè in quel punto col tempo si annida molta polvere...inoltre ho paura che le parti in plastica lucida siano molto graffiabili, quindi meno lo si tocca e meglio è ;)
australopiteco
08-11-2007, 16:14
non si tratta di essere malati,ma di capire cos'è questo rumore che stranamente scompare a luminosita' e contrasto massimi,fate anche voi questa prova.Quindi non credo sia una ventolina altrimenti sarebbe sempre in funzione.
Non ho una stanza insonorizzata ma un mac mini che non emette alcun rumore quindi quello dello scherma risulta bbastanza evidente.
Per quanto riguarda l'acquisto l'ho visto in tutte le catene commerciali anche a 289,qui a padova.
Sia le proprietà dello schermo di Windows che il pannello di controllo nVidia
di default visualizzano solo le risoluzioni supportate dal monitor collegato (prendendole dal sistema, in particolare dal driver del monitor credo) per evitare di impostare risoluzioni e/o refresh rate non supportati che potrebbero danneggiare il monitor.
Per cui la 1680 x 1050, essendo la risoluzione ottimale del monitor, ti apparirà sicuramente.
Tuttavia è possibile far apparire nell'elenco delle risoluzioni anche quelle che non sono presenti in quest'elenco ma che sono comunque supportate dalla scheda video, ma non è consigliato.
Potresti provare a modificare questa impostazione giusto per vedere se ti compare la 1680 x 1050 (anche senza impostarla) per assicurarti che la scheda video la supporti.
E' inoltre possibile aggiungere risoluzioni personalizzate attraverso il pannello di controllo nVidia.
Anche perché credo che ci siano risoluzioni effettivamente supportate dal monitor che non compaiono di default.
Io ho notato che già col mio vecchio 940mw, la cui risoluzione nativa è 1440 x 900, se lo collego in VGA compare la 1280 x 800 mentre in DVI no.
Impostare risoluzioni inferiori, sempre 16:10, può aumentare le prestazioni per chi, come me, ha una scheda video non di ultima generazione (e con 128MB) e fatica a far girare i giochi a 1680 x 1050
Frank
grazie a te e agli altri forumisti, siete stati gentilissimi!!! a forza di leggere tutti i precedenti post mi avete proprio convinto a prenderlo :D
appena preso da MW (peccato da oggi costi 329euris ma non potevo più aspettare... :mc: )
alla prox,
Sky
...inoltre ho paura che le parti in plastica lucida siano molto graffiabili, quindi meno lo si tocca e meglio è ;)
Confermo che sono molto "graffiabili"... infatti il mio se lo guardi in controluce ha diversi segni che si sono fatti spolverandolo! Per fortuna che senza puntarci contro una luce, non si vede :)
allora... primissima impressione... SPETTACOLO!!! :Prrr:
però ho subito un dubbio... la scheda nvidia ha l'uscita DVI... mi conviene abbandonare subito la vga e prendere un cavo che esca come DVI e che entri come DVI nel monitor oppure addirittura un cavo che esca come DVI ed entri nel monitor come HDMI?!?! se fattibile...
GRAZIEEEEEEEEEEE
Sky :help:
chicco981
08-11-2007, 22:10
allora... primissima impressione... SPETTACOLO!!! :Prrr:
però ho subito un dubbio... la scheda nvidia ha l'uscita DVI... mi conviene abbandonare subito la vga e prendere un cavo che esca come DVI e che entri come DVI nel monitor oppure addirittura un cavo che esca come DVI ed entri nel monitor come HDMI?!?! se fattibile...
GRAZIEEEEEEEEEEE
Sky :help:
dvi d a dvi d ;)
Simoncino
08-11-2007, 22:47
Salve a tutti.
Ho comprato un decoder humax combo 9000 e posseggo gia' un pc con monitor lg 1970hr collegato via dvi.
Necessito di un secondo schermo, per vedere partite e pc tramite cavo hdmi-dvi che gia' posseggo, da mettere davanti al letto (il pc è molto distante).
Dopo aver preso il decoder... Sono molto indeciso se comprarmi un tv 32" full hd sharp x20E (alla modica spesa di mille e passa euro) oppure un tv-monitor da circa 22 pollici con ingressi video.
La distanza dalla parete al cuscino è di circa 1,70m in diagonale... calcolando anche la staffa a muro 10cm circa..
Però non so sento troppi diversi pareri: c'è chi dice che un 32" è troppo grande per vederlo cosi da vicino e cè invece chi dice che Per gli schermi full hd è diversa la distanza che è necessaria tra occhio e schermo
(mi attengo a questo articolo che ho letto da avmagazine, altro forum dove posto e cerco di apprendere qualcosa http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/ )
Cmq... sapreste darmi qualche consiglio?
Come tv-monitor 22" ho visto che cè il Samsung 226md... però non saprei.. vorrei tante alternative tra cui scegliere.
Parlo di tv-monitor ovviamente perchè mi serve per forza uno schermo con ingressi video SCART e HDMI o Dvi..., e non voglio una tv hd-ready perchè li reputo di qualita' nettamente inferiore come risoluzione e come dot pitch, tempo di risposta rispetto a un monitor....
Parlo anche come esperienze personali, ho avuto un samsung 23r86bd e posso dire che ho fatto bene a rivenderlo, mi ci sn trovato malissimo...
Ciao attendo aiuto
dvi d a dvi d ;)
grazie Chicco, ma sinceramente QUANTO è evidente il miglioramento rispetto a vga? e in cosa di particolare (tieni conto che uso soprattutto pc e saltuariamente tv)
GRAZIE :D :help:
Sky
Bimbosoft
08-11-2007, 23:21
Salve a tutti.
Ho comprato un decoder humax combo 9000 e posseggo gia' un pc con monitor lg 1970hr collegato via dvi.
Necessito di un secondo schermo, per vedere partite e pc tramite cavo hdmi-dvi che gia' posseggo, da mettere davanti al letto (il pc è molto distante).
Dopo aver preso il decoder... Sono molto indeciso se comprarmi un tv 32" full hd sharp x20E (alla modica spesa di mille e passa euro) oppure un tv-monitor da circa 22 pollici con ingressi video.
La distanza dalla parete al cuscino è di circa 1,70m in diagonale... calcolando anche la staffa a muro 10cm circa..
Però non so sento troppi diversi pareri: c'è chi dice che un 32" è troppo grande per vederlo cosi da vicino e cè invece chi dice che Per gli schermi full hd è diversa la distanza che è necessaria tra occhio e schermo
(mi attengo a questo articolo che ho letto da avmagazine, altro forum dove posto e cerco di apprendere qualcosa http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/ )
Cmq... sapreste darmi qualche consiglio?
Come tv-monitor 22" ho visto che cè il Samsung 226md... però non saprei.. vorrei tante alternative tra cui scegliere.
Parlo di tv-monitor ovviamente perchè mi serve per forza uno schermo con ingressi video SCART e HDMI o Dvi..., e non voglio una tv hd-ready perchè li reputo di qualita' nettamente inferiore come risoluzione e come dot pitch, tempo di risposta rispetto a un monitor....
Parlo anche come esperienze personali, ho avuto un samsung 23r86bd e posso dire che ho fatto bene a rivenderlo, mi ci sn trovato malissimo...
Ciao attendo aiuto
Cavoli ed io che volevo prendere un 26 o 32 da usare con pc e anche tv.........come mai ti sei trovato male col 23 ? che poi non è un pannello pva cmq........i 32 serie R8 sono splendidi, visti dal vivo
chicco981
08-11-2007, 23:35
grazie Chicco, ma sinceramente QUANTO è evidente il miglioramento rispetto a vga? e in cosa di particolare (tieni conto che uso soprattutto pc e saltuariamente tv)
GRAZIE :D :help:
Sky
è=:D x pc nn noto niente di diverso
Simoncino
08-11-2007, 23:59
Cavoli ed io che volevo prendere un 26 o 32 da usare con pc e anche tv.........come mai ti sei trovato male col 23 ? che poi non è un pannello pva cmq........i 32 serie R8 sono splendidi, visti dal vivo
Ciao.. si guarda sn belli come design senza dubbio ma sono giunto alla conclusione che uno deve guardare solo il pannello lcd e null'altro di quello che c'è intorno..
Il mio 23r86bd era facilmente "graffiabile", la risoluzione di 1980x1080i collegata al pc era una cacca te lo posso assicurare.. il pixel-pitch non si sa di quanto sia.. (non cè nelle specifche del sito samsung) ma ti posso assicurare che si vedevano a occhio nudo i pixel.. pur guardandolo da 1,50-1,70 di distanza..
Non mi è piacciuto.. e non mi è piaciuta nemmeno l'assistenza samsung.
Indi per cui ora la penso cosi:
O mi faccio una tv 32" full hd sharp x20E che però forse è troppo grande per la distanza dal quale la vedo
O un signor tv-monitor con una risoluzione buona cosi oltre a vederci bene decoder e partite, ho anche una risoluzione buona collegandoci il pc..
Solo che non ho ancora deciso :confused: :confused:
Simoncino
09-11-2007, 00:00
P.S: che differenza cè ? Pannelli pva e Tn che vuol dire?? Doh
Bimbosoft
09-11-2007, 00:04
Guarda che il 23 è HD ready 1366 non 1920 full
Ma apparte questo a mio parere non sono confrontabili i 23 con i 32, hanno una qualita' visiva totalmente differente, almeno io li ho visti ed ho notato questo.
Poi vedere i pixel da 1,5 mt mai successo x quanto mi riguarda, certo che hai avuto una brutta esperienza.....
Cmq adesso vedo se prima o dopo natale provo il colpo con un 32, intanbto me li studio bene :)
Simoncino
09-11-2007, 00:07
Lo so cheè hd ready :mbe: Scusa ma scrivendo mi esprimo male :D
A volte penso una cosa e ne scrivo un'altra
E nel senso... I pixel sono molto "grossolani" non che li vedo uno per uno a occhio nudo da 1,5m :D
Cmq...
io mai + ricomprerei un hd ready...
o un buon tv monitor o una tv 32 full hd
ma stavo anche leggendo di bei monitor da 24" con risoluzione alta... tipo 1900x 1200?
xò ame serve uno che abbia un ingresso scart....
non so se esistono e quali ci siano..
ragazzi vorrei acquistare questo gioiellino,ma una domanda,visto che siete in tanti ad usarlo,quando vedete la tv,l'audio è con le casse del pc?io ho un sistema 5.1?se no si deve collegare un sistema a parte?perchp se sposto le casse sul monitor nn sn collegate più alla mia audigy 2?o sbaglio e ho detto una c.....a
chrono83
09-11-2007, 09:48
Ciao,ho comprato questo monitor\TV e per adesso lo sto usando per vedere la tv con il digitale terrestre e mi ci sto trovando bene,in questi giorni vorrei anche acquistare la ps3 con un cavo hdmi,mi potete consigliare un cavo hdmi per questo monitor,io sto pensando a quello ufficiale per la ps3 andra bene con questo monitor.
Grazie
ragazzi vorrei acquistare questo gioiellino,ma una domanda,visto che siete in tanti ad usarlo,quando vedete la tv,l'audio è con le casse del pc?io ho un sistema 5.1?se no si deve collegare un sistema a parte?perchp se sposto le casse sul monitor nn sn collegate più alla mia audigy 2?o sbaglio e ho detto una c.....a
Potresti collegare la scheda audio del PC all'ingresso audio del monitor (jack 3,5) e poi collegare le casse all'uscita per le cuffie della TV :)
...alla fine, facendo cento telefonate, alla fine sono riuscito a trovarlo da Marco Polo Expert di Sesto Fiorentino a Firenze a 299 in offerta!
Ieri sera ci ho fatto le 2:00 per provarlo a modo. Premesso che io provengo da un Sony da 20" con risoluzione 1600x1200 spettacolare, era ovvio che questo non mi avrebbe stupito più di tanto.
Ad ogni modo è molto stiloso, elegante e tutto sommato le cose che riesce a fare le fa abbastanza bene. Ho notato un pò di lentezza nel cambiare i canali e nel passaggio da un canale all'altro noto nella schermata nera due strisce luminose alle estremità inferiore e superiore ma penso sia normale visto che in quelle posizioi ci sono montate le lampade del display.
Come monitor mi sembra buono anche se ho dovuto un pò sistemare i colori che risultavano un pò sparati.
In conclusione quindi posso dire che è la soluzione ideale per chi, come me, non ha spazio per la televisione e vuole un oggetto di ottima qualità ad un prezzo tutto sommato motlo basso.
Grazie per tutti i consigli e per tutte le info che avete scritto su questo post....mi avete aiutato molto nella scelta.
Nicola
Nota di servizio:
Probabilmente oggi mi vado a prendere la 360, quindi sarò pronto a fare tutti i test dovuti! ;)
salve a tutti.....ho preso anche io questo monitor per poterlo usare come tv, ma ho provato sia la sintonizzazione manuale sia quella automatica ma non riesco a prendere NESSUN canale :cry: sono a torino, mi sembra impossibile.....per caso ci sono particolari impostazioni da settare? voi come cercate i canali?
salve a tutti.....ho preso anche io questo monitor per poterlo usare come tv, ma ho provato sia la sintonizzazione manuale sia quella automatica ma non riesco a prendere NESSUN canale :cry: sono a torino, mi sembra impossibile.....per caso ci sono particolari impostazioni da settare? voi come cercate i canali?
sei con l'antenna del palazzo vero? ste tv con i baffi non funzionano (o se vanno proprio poco, a meno che non ne hai una potenziata)... se continua potresti avere un problema cn il sinto della tv (magari difettoso)
Prima di cercare i canali hai settato la nazione?
...volevo suggerirti anche io di impostare la nazione. Anche a me ha fatto la stessa cosa....ho fatto la sinto auto e niente, poi mi è venuto in mente di controllare ed era impostata su Belgio. Metti Italia e ti trova tutto!
Solo per curiosità....io dentro la confezione avevo il cavo VGA e non il DVI come alcuni di voi hanno trovato.....come mai queste differenze???
Ciao
Nicola
sei con l'antenna del palazzo vero? ste tv con i baffi non funzionano (o se vanno proprio poco, a meno che non ne hai una potenziata)... se continua potresti avere un problema cn il sinto della tv (magari difettoso)
:D potrei aver commesso un piccolo errore :ciapet: ma il sintonizzatore nn permette di trovare canali senza che io lo attacchi all'antenna?? cioè devo usare l'antenna di casa, non posso solo attaccare il cavo dell'alimentazione?
PS: anche io ho il cavo VGA..
Fabius250485
09-11-2007, 16:30
ciao a tutti.
Ho questo monitor collegato con il cavo d-sub al mio portatile asus pentium4 512mb ram e ati radeon 9600 64mb...spesso e volentieri vedo dei sfarfallii..ho controllato sia il cavo dell'alimentazione ke il cavo d-sub ke fossero ben collegati e mi sembra di si quindi nn capisco il perchè di questo sfarfallio...
Può essere dovuto alla mia skeda video ke ormai è un pò vecchiotta? ho preso questo monitor perchè mi faccio assemblare fra qualke mese un pc con la nvidia 8800 e nn vorrei ke anke con quella mi facesse sto skerzo...
Voi ke dite? cosa può essere? Grazie
E' assolutamente colpa della scheda video che probabilmente non supporta troppo bene la risoluzione alta del monitor.
Io ho una 8800 GTS e funziona alla grande anche con i giochi.
Ciao
Nicola
Solo per curiosità....io dentro la confezione avevo il cavo VGA e non il DVI come alcuni di voi hanno trovato.....come mai queste differenze???
Io avevo solo il cavo VGA ;)
:D potrei aver commesso un piccolo errore :ciapet: ma il sintonizzatore nn permette di trovare canali senza che io lo attacchi all'antenna?? cioè devo usare l'antenna di casa, non posso solo attaccare il cavo dell'alimentazione?
Funziona come una normale TV, quindi se non attacchi l'antenna non vedi nulla :p
Qualcuno mi sa dire di default in che modalità era impostato il MagicBright?
Grazie.
Brolente
09-11-2007, 21:48
E' assolutamente colpa della scheda video che probabilmente non supporta troppo bene la risoluzione alta del monitor.
Io ho una 8800 GTS e funziona alla grande anche con i giochi.
Ciao
Nicola
QUOTO ;)
Cmq va bene anche una VGA fortemente inferiore ;)
Ciò non toglie che quella del suo portatile potrebbe essere troppo inferiore
Fabius250485
09-11-2007, 23:07
QUOTO ;)
Cmq va bene anche una VGA fortemente inferiore ;)
Ciò non toglie che quella del suo portatile potrebbe essere troppo inferiore
Grazie mille...mi avete rassicurato perchè non ho proprio voglia di cambiare lo skermo,aspettare ke arrivi quello nuovo e kissà come potrebbe risultare anke quello...quindi se dite ke è colpa della mia skeda video dormo sogni tranquilli..hihi
gran bel monitor per la cameretta, lo utilizzo prevalentemente per la ps3 e in hdmi si vede ottimamemente!
Oggi ho visto il 2232mw a 399€, quasi quasi per 100€ era meglio con 2" più grande
chrono83
10-11-2007, 11:35
gran bel monitor per la cameretta, lo utilizzo prevalentemente per la ps3 e in hdmi si vede ottimamemente!
Oggi ho visto il 2232mw a 399€, quasi quasi per 100€ era meglio con 2" più grande
Il 2032mw l'hai collegato in hdmi,mi dici che cavo hai preso quello della sony oppure di un altra marca.
no 61€ per il cavo della sony non ce li spendevo!
l'ho preso in un negozio di elettronica a Roma (Tu**i) che ha ottimi prezzi e vende roba buona: 8€(1,8mt) e i due agganci sono veramente solidi.
axkiller
10-11-2007, 13:11
Ciao Ragazzi
anchio io ho acquistato questo splendido monitor pc.
La mia intenzione era acquistarlo per usarlo come TV, ma alla fine l'ho montato sul pc.
Come tv va bene e non mi lamento (ovvviamente non è il top, ma va bene cosi).
Ho notato una cosa strana però... quando l'ho mantato sul pc (con attacco VGA) l'audio non si sente per nulla.
Partendo dal presupposto che sicuramente ho sbagliato io qualcosa. Volevo sapere se per sentire anche l'audio devo attaccare qualche altro cavo, se si quale, visto che con il solo VGA non riesco a risolvere il problema.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte che riceverò.
Ax
wwwonder
10-11-2007, 13:21
te credo che non senti l'audio....dal cavo vga mica ci passa...
axkiller
10-11-2007, 14:05
te credo che non senti l'audio....dal cavo vga mica ci passa...
Infatti. immaginavo questa cosa.
Quale cavo devo collegare o comprare per poter sentire l'audio dal pc?
Grazie
Brolente
10-11-2007, 14:55
Ciao Ragazzi
anchio io ho acquistato questo splendido monitor pc.
La mia intenzione era acquistarlo per usarlo come TV, ma alla fine l'ho montato sul pc.
Come tv va bene e non mi lamento (ovvviamente non è il top, ma va bene cosi).
Ho notato una cosa strana però... quando l'ho mantato sul pc (con attacco VGA) l'audio non si sente per nulla.
Partendo dal presupposto che sicuramente ho sbagliato io qualcosa. Volevo sapere se per sentire anche l'audio devo attaccare qualche altro cavo, se si quale, visto che con il solo VGA non riesco a risolvere il problema.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte che riceverò.
Ax
esiste solo un cavo che porta contemporaneamente video e audio: l'HDMI
per tiutti gli altri, VGA compreso, l'audio lo trasporto con cavo Jack, che è incluso nella confezione del 2032MW e di tutti i monitor, ovviamente questo cavetto va collegato all'uscita Jack della tua scheda madre o scheda audio e andare nell'entrata nel retro del monitor
super1341
10-11-2007, 18:09
Buona sera a tutti,
ho un problema con il televideo del monitor samsung 2032 acquistato da poco: appena comprato avevo provato il televideo e si vedeva normalmente su sfondo nero; poi ho cambiato qualche impostazione (ad es. la risoluzione dello schermo) ed ho aggiornato i drivers della scheda video ed ora praticamente non riesco più a vederlo bene perchè lo sfondo non è più nero, ma è molto più chiaro, tendente al rosa, come anche la finestra che appare in automatico quando si cambia canale per segnalare quale stazione tv si sta vedendo. Ho provato a cambiare le impostazioni, ma niente, non riesco a farlo ritornare come era in origine.
Spero che qualcuno possa darmi una dritta per risolvere questo problema.
Grazie
Salve!
Qualcuno ha provato il monitor per vedere le partite con decoder DGT-Terrestre?
Settando sul decoder la proporzione a 16:9, come si vedono le partite?!
Sarei tentato di...:oink: :p
Fabius250485
10-11-2007, 20:51
Salve!
io ho provato a vedere le partite ma nn in 16:9 e posso dirti ke si vedono abbastanza bene....
fmconion
10-11-2007, 22:47
Salve!
Io ho fatto un confronto fra decoder satellitare via Scart e PC (con scheda satellitare) via DVI, anche con partite in 16:9.
La qualità della Scart è buona, anche se inferiore al DVI.
Comunque anche per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica della Scart c'è qualcosa che non mi convince, per cui è probabile che smanettando un po' la qualità possa migliorare.
DarkSchneider83
10-11-2007, 23:31
Ciao, sono quasi del tutto convinto di voler acquistare questo bel samsung, ma prima volevo chiedervi se poteste elencarmi i principali difetti finora riscontrati da coloro ke lo posseggono
Obrigado:D
Fabius250485
11-11-2007, 16:07
Salve.
Volevo sapere qual'è il modo migliore per collegare il decoder digitale terrestre a questo skermo. Grazie
Simoncino
11-11-2007, 16:10
Secondo me via scart solo che in giro cè anche il samsung 225md occhio ;)
Fabius250485
11-11-2007, 16:12
Ho già il monitor da 1mese quindi non prendo un altro skermo ke inoltre costa parecchio...grazie
Ne ho parlato con l'amico Pinasco e a questo punto vi racconto del mio problema con il suddetto monitor.
Se lo collego in Dvi e solo in Dvi, quando lo schermo è occupato a circa più dell'80% da pixel bianchi il monitor si spegne del tutto. Per meglio dire perde il segnale come scollegassi il cavo dvi (e po lo ricollegassi). A schermo nero, con un ALT+F4 chiudo l'applicazione (uso outlook express per fare le prove) e l'immagine, come per magia, riappare.
Mi sto scervellando da giorni per capire il motivo di questo malfunzionamento. Ecco tutte le prove effettuate:
1. scaricati driver Ati (ho una 1800XT) aggiornati; disinstallato i vecchi con cura, eliminando tutte le voci dal registro.
2. scaricati gli ultimi driver del monitor.
3. provati 3, dico 3, cavi Dvi differenti.
4. collegati altri due monitor DVI allo stessa scheda video e pc senza avere alcun inconveniente.
5. Cambiando risoluzione il problema si verifica con meno evidenza (nel senso che l'immagine bianca regge di più).
6. In modalità provvisoria sembra non dare l'errore, ma non ho provato per molto tempo.
7. Ho cambiato monitor (questo è il secondo Samsung 2032MW che testo), ma ottengo sempre lo stesso problema. Il primo che ho restituito aveva un comportamente leggermente differente: col bianco l'immagine scompariva e poi dopo qualche secondo riappariva, con questo scompare e non riappare più sino a quando non chiudo l'applicazione col metodo di cui ho parlato all'inizio.
8. in Vga il monitor funziona perfettamente, funziona la tv, il wii e quant'altro non sia DVI.
9. sono riuscito ad ottenere dei benefici attivando le opzioni "reduce dvi frequency on high resolution" e "alternate dvi operational mode" nel pannello di controllo Catalyst. Però per ottenere la quasi sparizione del problema (dico quasi perchè lo fa raramente ma continua a farlo) devo prima passare i colori a 16bit e poi riportarli a 32bit (sembra un rito Voodoo, ma giuro che è così!).
Altre operazioni che voglio effettuare sono:
1. provare il monitor su altro pc (ma sono quasi certo che non darà problemi, visto che il primo monitor che ho acquistato poi in negozio sembrava non darne, anche se non sono certo che l'avessero colelgato in dvi).
2. disinstallare i Catalyst e provare gli Omega o qualche driver moddato senza il Control Center.
3. Comprare un adattatore Dvi->HDMI e collegarmi a quella interfaccia sperando che il problema non si verifichi.
So che potrei fregarmene e usarlo in VGA, però in DVI onestamente si vede un po' meglio (io devo pure usare Photoshop e quindi vale la pena il tempo perso), ma è diventata, soprattutto, una questione di principio.
Devo anche fare un plauso al negozio di Euronics di Mestre che mi ha cambiato il monitor (che, alla resa dei conti, non aveva alcun problema) senza quasi battere ciglio. Se mi leggono mi scuso! :)
Se qualcuno ha qualche teoria al riguardo, consigli da darmi e quant'altro sono a disposizione. :)
Grazie a tutti
ho il tuo stesso problema con una ati x1950xt!!!
ogni tatno si spegne e subito si riaccende ( dura 1 secondo lo spegnimento quasi come perdesse il segnale)! lo fa spesso col mirc..( schermo molto bianco) e altro difettino che ho solo con mozilla e non con ie alcune pagine internet alle volte mi vibrano orizzontalmente!!!
qualkuno ci aiuti!!!
ho ordinato cavo dvi-hdmi speriamo bene!
fmconion
12-11-2007, 13:57
ho il tuo stesso problema con una ati x1950xt!!!
ogni tatno si spegne e subito si riaccende ( dura 1 secondo lo spegnimento quasi come perdesse il segnale)! lo fa spesso col mirc..( schermo molto bianco) e altro difettino che ho solo con mozilla e non con ie alcune pagine internet alle volte mi vibrano orizzontalmente!!!
qualkuno ci aiuti!!!
ho ordinato cavo dvi-hdmi speriamo bene!
Non ho questi problemi con la geForce 6600GT collegata in DVI.
Da quello che dite sembrerebbe un problema di compatibilità con le ATI.
E' possibile che la scheda video non imposti i parametri ottimali.
Allego le impostazioni di default della mia nVidia che sembrano far funzionare correttamente il monitor.
Potete provare a confrontarli con i vostri per vedere se c'è qualcosa di diverso.
Non ci ho provato, ma sul manuale c'è scritto che NON si può collegare un pc attraverso la porta HDMI.
ciao sono anche io interessato a questo schermo...mi confermate che non puo' essere appeso al muro?:stordita:
ciao sono anche io interessato a questo schermo...mi confermate che non puo' essere appeso al muro?:stordita:
..confermo!
Niente muro...
energy1959
12-11-2007, 19:44
Arrivato oggi il nuovo monitor/tv, e messo in firma......bellissimo, fantastico i colori souna una favola..... ciao:D :D
..confermo!
Niente muro...
peccato...va beh ripiegherò su un altro modello:cool:
Brolente
12-11-2007, 23:34
peccato...va beh ripiegherò su un altro modello:cool:
da appendere al muro sono meglio i 225mw/md
questo invece è molto più bello da mettere su un tavolo/scrivania :asd:
Non ho questi problemi con la geForce 6600GT collegata in DVI.
Da quello che dite sembrerebbe un problema di compatibilità con le ATI.
E' possibile che la scheda video non imposti i parametri ottimali.
Allego le impostazioni di default della mia nVidia che sembrano far funzionare correttamente il monitor.
Potete provare a confrontarli con i vostri per vedere se c'è qualcosa di diverso.
Non ci ho provato, ma sul manuale c'è scritto che NON si può collegare un pc attraverso la porta HDMI.
problema ancora presente!!!!sto aspettando il cavo dvi-hdmi per vedere se va bene altrimenti ripiego sul vga...:( :( :(
nessun altro come me ha questo problema?? ricordo che io ho una ati x1950xt!
:doh: :doh:
saluti
frafreezeer
13-11-2007, 13:09
l'ho provato ieri sulla ati 9600xt e tutto perfetto...
Altra cosa....volevo comprarlo in negozio ma non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte! In zona Firenze, Prato, Modena, Bologna, Parma mi sapete dire dove posso andare a colpo sicuro e trovarlo?
Grazie
Nicola
Ciao,
la settimana scorsa era in offerta al MediaWorld di Parma a 289 euro, non so questa settimana.
Ciao.
sgrisol@verklok
13-11-2007, 16:46
neopossessore di questo bel pannello.devo ancora provarlo a fondo.
è davvero molto bello come brillantezza dei colori.
il contrasto è buono alla risoluzione nativa.
ottima scalabilità.ci potete usare senza perdita di qualità anche risoluzioni inferiori qualora la vostra video arranchi alla nativa
Appena preso, per uso tv Xbox360 e Wii.
Bellissimo, anche se ci ho messo un po a montare la base, davvero dura da infilare.
A un certo punto ho creduto fosse stata messa una base sbagliata troppo grossa invece poi spingendo è passato.
L'audio è scarsino in effetti, anche se andrà in cameretta quindi la metratura è bassa, sono indeciso se attaccarci un 2.1 per ora lo provo poi deciderò.
Purtroppo però :( sob ho già dovuto imballarlo di nuovo....è il regalo per la mia ragazza e non per me :( uff io faccio regali scelti bene , dopo essermi letto 2000 recensioni e commenti, lei quando regala a me sceglie a caso :(
Comunque davvero bello, anche se in effetti appena lo si sfiora restano delle ditate sulla scocca....peggio del retro argentato di un Ipod.
Comunque bellissimo ottima la qualità per quello che costa.
Brolente
13-11-2007, 21:04
Purtroppo però :( sob ho già dovuto imballarlo di nuovo....è il regalo per la mia ragazza e non per me :( uff io faccio regali scelti bene , dopo essermi letto 2000 recensioni e commenti, lei quando regala a me sceglie a caso :(
[/B]
il punto che noi uomini alcune volte facciamo dei regali che aprezzeremmo solo noi....come questo 2032mw probabilmente al tua ragazza apprezzerà l'estetica e non assolutamente parco connessioni e dettagli vari che tu ti sei letto per mille pagine e magari per lei sarebbero stati irrilevanti.....
E' la dura legge dell'uomo donna nell'informatica/elettronica, il 99.99% di chi se ne ocupa o scrive su forum come questi è maschio. :asd: :gluglu:
Brolente
13-11-2007, 23:50
Su richiesta di darkangelgu900 e perchè è utile a tutti...
GARANZIA SAMSUNG SUI MONITOR:
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
Per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto
Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864)
Aggiunto in prima pagina ;) :cool:
sgrisol@verklok
13-11-2007, 23:58
bisogna attivarla sul sito samsung? o si danno sti dati all'occorrenza?
Brolente
14-11-2007, 00:03
bisogna attivarla sul sito samsung? o si danno sti dati all'occorrenza?
Bisogna chiamare 800-SAMSUNG (800-7267864) e comunicare i 3 dati di sopra e penso ovviamente aver conservato il documento di vendita (scontrino,fattura ;) )
un saluto a tutti:) ..
anch'io sono interessato al samsung 2032mw ma ho preso in considerazione anche LG L226WA,potreste darmi un consiglio?
premetto che lo impiegherei solamente per xbox360 (o Ps3:rolleyes: ) e per vedere film,quindi niente uso pc..
Inoltre potete casomai consigliarmi anche altri monitor addirittura migliori (se esistono entro i 500€) ?
Grazie infiite per la vostra disponibilità,ciao!
antcicci
14-11-2007, 10:35
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un pc e non sono molto pratico....
vorrei aggiungerci questo monitor.....ma è possibile partendo da una risoluzione di 1680x1050 che ha di default settarne una da 1280x1024smanettando nel menù?
Grazie 1000
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungerci questo monitor.....ma è possibile partendo da una risoluzione di 1680x1050 che ha di default settarne una da 1280x1024smanettando nel menù?
Grazie 1000
Prima di tutto bisognerebbe capire perchè vuoi settare una risoluzione 4:3 (1280x1024) su monitor 16:10 :confused:
antcicci
14-11-2007, 12:16
Prima di tutto bisognerebbe capire perchè vuoi settare una risoluzione 4:3 (1280x1024) su monitor 16:10 :confused:
Perchè con certi giochi tipo RBR il formato 16:10 va a schiacciare le auto con cui si gioca...
star_dioni91
14-11-2007, 13:03
raga è normale che quando gioco ad halo 3 cn uno o + amici lo schermo si divede....ma mi lascia delle strisce nere.??...cioè nn mi fa giocare a schermo intero....ci sono ste benedette striscioline...come faccio a cacciarle???poi raga voi x giocare usate il 16:9 o il wide???
raga è normale che quando gioco ad halo 3 cn uno o + amici lo schermo si divede....ma mi lascia delle strisce nere.??...cioè nn mi fa giocare a schermo intero....ci sono ste benedette striscioline...come faccio a cacciarle???poi raga voi x giocare usate il 16:9 o il wide???
Io per giocare con l'Xbox 360 uso la visualizzazione 16:9 in modo da non avere l'immagine allungata... e di conseguenza quindi ho le bande nere sopra e sotto ;)
Anchio sono interessato a questo monitor ma quello che mi frena è il fatto che ho una x1950xt come scheda video e mi piacerebbe sapere se il problema riscontrato su questo forum è un'incompatibilità di scheda video oppure causato da altri problemi non dipendenti dall'accoppiata monitor x1950.
Nessun'altro ha questa scheda video oltre ai due utenti che hanno avuto quel problema?
star_dioni91
14-11-2007, 16:08
ma io anke se metto wide ho queste striscioline!!!!IO NN LE VOGLIO!!!voglio giocare con i miei amici...a schermo intero...uff!!
ma io anke se metto wide ho queste striscioline!!!!IO NN LE VOGLIO!!!voglio giocare con i miei amici...a schermo intero...uff!!
la prossima volta nn prendere un 16:10 ;)
Alvienunospe
14-11-2007, 17:43
Salve a tutti!Ho letto gran parte della vostra discussione e sarei molto interessato all'acquisto del samsung!Ma avrei qualche piccolo dubbio!Il primo è di fondamentale importanza:visto che userei il monitor tv lcd quasi esclusivamente come tv vorrei sapere se è dotato di presa per la vecchia antenna e se così non fosse come potrei vedere normalmente la tv visto che per il momento non ho decoder vari o digitale terrestre!Mentre un secondo quesito meno importante è il seguente:ho un sistema audio 5.1 che uso sul pc,collegando in dvi pc e tv lcd e allo stesso tempo lasciando collegato in vga monitor del pc e pc e voglio vedere un dvd tramite pc posso scegliere su quale monitor vedere il dvd e vengono utilizzate comunque il mio sistema di casse o quella della tv?E' possibile inoltre utilizzare entrambi i monitor e lanciare su uno un'applicazione e su un altro una differente?!
Infine voltevo sapere come si comporta con la play2!(per ora niente play3).
Scusate se sono stato poco chiaro,vi ringrazio per le eventuali risposte e chiedete se non vi è chiaro qualcosa!
Salve a tutti!Ho letto gran parte della vostra discussione e sarei molto interessato all'acquisto del samsung!Ma avrei qualche piccolo dubbio!Il primo è di fondamentale importanza:visto che userei il monitor tv lcd quasi esclusivamente come tv vorrei sapere se è dotato di presa per la vecchia antenna e se così non fosse come potrei vedere normalmente la tv visto che per il momento non ho decoder vari o digitale terrestre!Mentre un secondo quesito meno importante è il seguente:ho un sistema audio 5.1 che uso sul pc,collegando in dvi pc e tv lcd e allo stesso tempo lasciando collegato in vga monitor del pc e pc e voglio vedere un dvd tramite pc posso scegliere su quale monitor vedere il dvd e vengono utilizzate comunque il mio sistema di casse o quella della tv?E' possibile inoltre utilizzare entrambi i monitor e lanciare su uno un'applicazione e su un altro una differente?!
Infine voltevo sapere come si comporta con la play2!(per ora niente play3).
Scusate se sono stato poco chiaro,vi ringrazio per le eventuali risposte e chiedete se non vi è chiaro qualcosa!
funzionano molto male con i baffi (a meno che non hai quelli amplificati ma anche li...), funziona bene (nel senso che vedi, anche se abbastanza sporco) cn l'antenna analogica (anche xkè l'interfaccia del digitale terrestre con la tv non è altro che una scart, ma la presa antenna del dig. terrestre è del tutto identica a quella analogica dato che prende proprio il segnale dall'antenna analogica :D)
cn la ps2 t consiglio d prenderti 1 cavo component (non usare la scart è 1 peccato)
dell'audio non ho capito (è da rileggere 100 volte :()
Alvienunospe
14-11-2007, 18:07
Ho l'antenna analogica tradizionale...(in che senso abbastanza sporco?)..La tv tradizionale(x i canali che vedo) li vedo puliti,spero sia lo stesso con questa!Per quanto riguarda il discorso dell'audio,cerco di semplificare:ho un pc a cui è collegato un sistema audio 5.1.Vorrei utilizzare questo sistema con la tv samsung collegandola al pc tramite dvi.Fin qui no problem credo.Allo stesso tempo vorrei lasciare collegato il monitor tramite vga e passare da un monitor all'altro a seconda delle esigenze ma utilizzando sempre il mio sistema audio.Ad esempio se voglio vedere dvd o giocare al pc uso la tv samsung,per navigare e "ascoltare musica" il monitor che ho già.Non ci sono problemi facendo queste operazioni?Nelle impostazioni della scheda video(ati radeon 9200(cacca)) ho notato che si può passare da un monitor all'altro?è possibile?spero di essere stato piu chiaro!grazie!
chicco981
14-11-2007, 18:12
Io per giocare con l'Xbox 360 uso la visualizzazione 16:9 in modo da non avere l'immagine allungata... e di conseguenza quindi ho le bande nere sopra e sotto ;)
mah a me le bande nere non me le fa,gioco a 16:9 a 1280 x 768:)
il punto che noi uomini alcune volte facciamo dei regali che aprezzeremmo solo noi....come questo 2032mw probabilmente al tua ragazza apprezzerà l'estetica e non assolutamente parco connessioni e dettagli vari che tu ti sei letto per mille pagine e magari per lei sarebbero stati irrilevanti.....
E' la dura legge dell'uomo donna nell'informatica/elettronica, il 99.99% di chi se ne ocupa o scrive su forum come questi è maschio. :asd: :gluglu:
Quanto hai ragione!!!! :muro: :muro:
moddingpark
14-11-2007, 23:42
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione, dato che sono in procinto di acquistare un monitor nuovo...
E' meglio il Samsung 2032MW con Sintonizzatore TV, supporto HDReady, contrasto 1000:1 e tempo di risposta 5ms oppure il 2032BW, il quale è solo monitor per pc, contrasto 3000:1 e tempo di risposta 2ms?
Si noterebbe la differenza tra questi due monitor?
P.S. L'uso principale del monitor che acquisterò sarà Gaming sfrenato con FPS vari e poi lo userei anche come TV, dato che lo vado a posizionare in una stanza dove non c'è ancora una TV.
Brolente
15-11-2007, 00:07
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione, dato che sono in procinto di acquistare un monitor nuovo...
E' meglio il Samsung 2032MW con Sintonizzatore TV, supporto HDReady, contrasto 1000:1 e tempo di risposta 5ms oppure il 2032BW, il quale è solo monitor per pc, contrasto 3000:1 e tempo di risposta 2ms?
Si noterebbe la differenza tra questi due monitor?
P.S. L'uso principale del monitor che acquisterò sarà Gaming sfrenato con FPS vari e poi lo userei anche come TV, dato che lo vado a posizionare in una stanza dove non c'è ancora una TV.
se lo useresti come TV e quindi ti interessa anche il parco connessioni è ovvia la risposta :muro:
Se invece lo useresti solo come monitor allora le caratteristiche tecniche del 2032BW sono leggermente migliori ;)
antcicci
15-11-2007, 08:28
Rifaccio la domanda.....
Buongiorno a tutti,
Grazie 1000
c'è qualche buon'anima che mi potrebbe aiutare?
star_dioni91
15-11-2007, 10:03
la prossima volta nn prendere un 16:10 ;)
come sei di conforto!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Ma con la xbox 360 usate l'ingresso component o il vga?
Perchè nn riesco a capire se mantiene il rapporto 1:1 e si vedono le bande nere oppure si vede a tutto schermo.
chicco981
15-11-2007, 12:17
Rifaccio la domanda.....
c'è qualche buon'anima che mi potrebbe aiutare?
io con la mia x800 posso mettere tutte le ris che voglio,anche 1280,ma con questo schermo la preferita x pc è 1650;)
Ma con la xbox 360 usate l'ingresso component o il vga?
Perchè nn riesco a capire se mantiene il rapporto 1:1 e si vedono le bande nere oppure si vede a tutto schermo.
l'ingresso che uso con xbox è dvi e nn fa nessuna banda nera,avevo provato anche con vga e a anche lì nessun problema,ovviamente tutto a 1280x 1024:)
l'ingresso che uso con xbox è dvi e nn fa nessuna banda nera,avevo provato anche con vga e a anche lì nessun problema,ovviamente tutto a 1280x 1024:)
Ma usi una risoluzione 4:3??? :confused:
come usi la DVI? Ma comunque col cavo VGA?
chicco981
15-11-2007, 12:49
Ma usi una risoluzione 4:3??? :confused:
come usi la DVI? Ma comunque col cavo VGA?
no è settato in 16:9, uso il dvi x pc e vga per xbox360
si il "problema" delle bande dovrebbe porsi nell'uso dell'HDMI (e del component teoricamente anche), non nel VGA
Reverendo Brown
15-11-2007, 14:50
ragazzi aiutatemi voi a scegliere:
premetto ho la tv in camera, una normale con tubo catodico.
i miei dubbi sono questi:
compro il 2032mw è lo uso come tv e monitor pc e magari successivamente comprando una x360 lo userei anche con questa.
oppure.
comprare un monitor pc magari 2032bw e usarlo solo al pc, aspettando di comprare una tv lcd magari 30" 32" e usarla con l'x360?
ho letto per il 225mw, ma non mi sembrate tutti molto convinti, lo elimino a prescindere cosi mafari non mi confonde le idee?! anche se i 22" mi interessano.
ps: come mai l'x360 in vga? in hdmi non credete che possa superare i 1280x1024?
ragazzi aiutatemi voi a scegliere:
premetto ho la tv in camera, una normale con tubo catodico.
i miei dubbi sono questi:
compro il 2032mw è lo uso come tv e monitor pc e magari successivamente comprando una x360 lo userei anche con questa.
oppure.
comprare un monitor pc magari 2032bw e usarlo solo al pc, aspettando di comprare una tv lcd magari 30" 32" e usarla con l'x360?
ho letto per il 225mw, ma non mi sembrate tutti molto convinti, lo elimino a prescindere cosi mafari non mi confonde le idee?! anche se i 22" mi interessano.
ps: come mai l'x360 in vga? in hdmi non credete che possa superare i 1280x1024?
in HDMI arriva a yx720 e yx1080
essendoci il problema del full e ready (e che le tv di cui stiamo parlando sono ready) in HDMI saresti sugli yx720 cn il fattore xrò che puoi fare un 1080i (che xrò sconsiglio xkè le cose non native fanno sempre abb skifiddu)
io ti consiglio vivamente:
- monitor pc 22"
- tv full hd 32" (se vuoi i 1080p nativi, altrimenti una hd-ready per avere i 720p)
spendi un botto ma ne sarai contento...
monitor-tv qualitativamente come monitor mi hanno sempre deluso, personalmente ho fatto reparti separati avendo la camera molto grande e ho monitor pc 2232bw e tv\giochi 2032mw (che costa pochissimo, se no mi sarei preso anche io un bel 32" a muro anche xkè ho la parete completamente libera, ci vorrebbe anche un 40" ma non ce li voglio spendere, me lo farò regalare quando mi sposerò)
Brolente
15-11-2007, 15:06
Bè secondo me oggigiorno visto l'abbattimento dei prezzi e l'elevatissima qualità raggiunta e il loro fascino i videoproiettori sono un alternativa di grande fascino.
Videoproiettori HD che fino a un anno fa costavano 1500€ ora costano 850€ (vedi Epson TW680) o nella fascia economia il TW20 che è stato venduto alla grande da MW a 399€ ma non HD ready permettono di creare schermi di 60/100'' con una qualità imparagonabile ad un TV
:O
Reverendo Brown
15-11-2007, 15:08
ce da dire che qui sto leggendo che il 2032mw va egregiamente sia come tv che come monitor...
ho non detto che semmai per la tv lcd passeranno almeno 3-4 mesi!!
Bè secondo me oggigiorno visto l'abbattimento dei prezzi e l'elevatissima qualità raggiunta e il loro fascino i videoproiettori sono un alternativa di grande fascino.
Videoproiettori HD che fino a un anno fa costavano 1500€ ora costano 850€ (vedi Epson TW680) e permettono di creare schermi di 80'' con una qualità imparagonabile ad un TV
:O
si sono tanto belli, ma se lo usi come lo uso io (acceso prat. tutto il giorno) andrei a cambiare la lente troppo spesso e.. ehm... na lente costa sulle 500 euro :rolleyes:
Brolente
15-11-2007, 15:11
Ricordiamoci sempre che a fine 2008 i TV HD ready da 42'' costeranno 400€....è un mercato che sta scivolando via...
io per l'azienda per cui lavoro sto vendendo un LG e un Philips entrambi 42'' 1366x768, DVB, 2 HDMI a 799€ l'uno.. :eek:
Ricordiamoci sempre che a fine 2008 i TV HD ready da 42'' costeranno 400€....è un mercato che sta scivolando via...
io per l'azienda per cui lavoro sto vendendo un LG e un Philips entrambi 42'' 1366x768, DVB, 2 HDMI a 799€ l'uno.. :eek:
si ho gia visto i prezzi ora, 1 anno fa pagai un SM932MP 390 euro.. 19" 4:3, component, dvi, 700:1, 8 ms etc etc ora ho preso un SM2032mw a 180 euro :D e sinceramente se lo magna... in 1 anno ho preso un 20" rispetto un 19" (per non dire poi le caratteristiche) a 210 euro di differenza! Ovvio i prezzi più di tanto non scendono però, se prima comprare un lcd era na spesa che poteva ancora orientare ad un crt, adesso non ci sono + scuse
per il videoproiettore ribadisco: è tanto bello ma la lenti costano troppo (e si deteriorano troppo spesso) quindi anche io consiglierei na bella tv lcd
Potresti collegare la scheda audio del PC all'ingresso audio del monitor (jack 3,5) e poi collegare le casse all'uscita per le cuffie della TV :)
scusami se risp solo dopo un pò di giorni,ma nn mi è chiara una cosa,allora collego la scheda audio del pc all'ingresso audio del monitor col jack 3,5 che quale porta andrebbe sulla audigy2?e poi le casse all'uscita cuffie?gli spinotti delle casse sono 3 come faccio?
Alvienunospe
15-11-2007, 15:24
Ragazzi scusate se insisto,per chi ce l'ha o l'ha provato, come si comporta questo samsung 2032MW come tv normale ???(rispetto a una tv tradizionale)E' determinante al fine dell'acquisto!!grazie
Ragazzi scusate se insisto,per chi ce l'ha o l'ha provato, come si comporta questo samsung 2032MW come tv normale ???(rispetto a una tv tradizionale)E' determinante al fine dell'acquisto!!grazie
se hai il digitale terrestre direi ottimamente
se hai l'antenna tradizionale è accettabile ma non ti aspettare molto, direi che si vede meglio un CRT mivar che un LCD samsung (con l'antenna normale), valli a vedere nei centri commerciali.. tutte le tv LCD cn l'analogico sono quello che sono :( non sono nate per un segnale del genere e di conseguenza in risultato non è il massimo (l'ho scritto anche sopra)
se non vedi cmq non puoi capire (molto spesso i centri commerciali, almeno qui a ge, hanno ancora l'analogica)
ovvio se hai na bella parabola o un decoder digitale terrestre cambia il discorso radicalmente...
antcicci
15-11-2007, 15:31
[QUOTE=chicco981;19644718]io con la mia x800 posso mettere tutte le ris che voglio,anche 1280,ma con questo schermo la preferita x pc è 1650;)
Ciao chicco,
ho appena comprato il PC e come scheda video ho messo una nvidia GEForce 8800 GTS a 320M, cosa dici: posso avere anch'io lerisoluzioni che voglio?
Sai non sono molto pratico di pc....
antcicci
15-11-2007, 15:32
io con la mia x800 posso mettere tutte le ris che voglio,anche 1280,ma con questo schermo la preferita x pc è 1650;)
Ciao chicco,
ho appena comprato il PC e come scheda video ho messo una nvidia GEForce 8800 GTS a 320M, cosa dici: posso avere anch'io lerisoluzioni che voglio?
Alvienunospe
15-11-2007, 15:34
Ciao chicco,
no, metti quella MASSIMA che supporta il monitor
p.s. mi sa che non sei manco molto pratico di forum :D
anche te mi sa che i forum non sono molto tuoi amici... ti ho risp sopra, ma cosa ti ho risposto a fare se nn leggi? anzichè spammare la risposta xkè non leggi?
cmq è maleducazione esortare la risposta cn topic multipli, aspetta che qualcuno risponda non siamo pagati per partecipare alle discussioni! si aspetta e si spera...
Alvienunospe
15-11-2007, 15:37
Scusa se ho replicato la domanda....mi è partito da solo!!Cmq oggi farò un salto in qualche centro a vedere.Magari inserisco nell'acquisto anche un digitale terrestre....anche se avrei già una parabola...ma è un casino far arrivare il segnale nella mia camera!grazie per la risposta!
Brolente
15-11-2007, 15:38
si ho gia visto i prezzi ora, 1 anno fa pagai un SM932MP 390 euro.. 19" 4:3, component, dvi, 700:1, 8 ms etc etc ora ho preso un SM2032mw a 180 euro :D e sinceramente se lo magna... in 1 anno ho preso un 20" rispetto un 19" (per non dire poi le caratteristiche) a 210 euro di differenza! Ovvio i prezzi più di tanto non scendono però, se prima comprare un lcd era na spesa che poteva ancora orientare ad un crt, adesso non ci sono + scuse
per il videoproiettore ribadisco: è tanto bello ma la lenti costano troppo (e si deteriorano troppo spesso) quindi anche io consiglierei na bella tv lcd
scusa ma per curiosita dove lo hai trovato il 2032MW a 180€? :mbe:
Alvienunospe
15-11-2007, 15:40
Hai pienamente ragione ed è stato un disguido tecnico(ho inviato il mex e mentre caricava la pagina mi sono spostato su un'altra pagina web,quando sono ritornato qui mi dava il messaggio non inviato e ho replicato,scusa!).
Reverendo Brown
15-11-2007, 15:41
in HDMI arriva a yx720 e yx1080
essendoci il problema del full e ready (e che le tv di cui stiamo parlando sono ready) in HDMI saresti sugli yx720 cn il fattore xrò che puoi fare un 1080i (che xrò sconsiglio xkè le cose non native fanno sempre abb skifiddu)
io ti consiglio vivamente:
- monitor pc 22"
- tv full hd 32" (se vuoi i 1080p nativi, altrimenti una hd-ready per avere i 720p)
spendi un botto ma ne sarai contento...
monitor-tv qualitativamente come monitor mi hanno sempre deluso, personalmente ho fatto reparti separati avendo la camera molto grande e ho monitor pc 2232bw e tv\giochi 2032mw (che costa pochissimo, se no mi sarei preso anche io un bel 32" a muro anche xkè ho la parete completamente libera, ci vorrebbe anche un 40" ma non ce li voglio spendere, me lo farò regalare quando mi sposerò)
sinceramente non hai per niente torto! potrei prendermi anche un bel 22"
solo che era interessante per tutte le uscite...
scusa ma per curiosita dove lo hai trovato il 2032MW a 180€? :mbe:
c'hai ragione sono cretino, 280 euro pardon
quindi la differenza rispetto il 19" di un anno fa che dicevo prima sono 110 euro (che sono comunque tantissimi per monitor di tale grandezza)
sinceramente non hai per niente torto! potrei prendermi anche un bel 22"
solo che era interessante per tutte le uscite...
le tante uscite è così fatto, con monitor e tv separate hai un monitor cn DVI (e all'uso HDMI) e VGA, + (PIU'!) la TV con una marea d roba (scart che oramai trovo abbastanza inutile), component, HDMI etc etc... quindi le uscite diciamo moltiplicate x2 (hai 2 sistemi)
Mentre con 1 monitor/tv ne hai ovviamente meno (un solo sistema contro 2)... se è x problemi d spazio fatti monitor/tv, ma se hai spazio e soldini non c pensare manco 1 minuto: separa tutto!
Reverendo Brown
15-11-2007, 16:22
sai qual è il fatto, a Natale dovrei prendermi questa benedetta e aspettata x360 falcon, anche se prendo il 2232BW posso sempre collegarla tramite hdmi-->dvi in attesa della tv
sai qual è il fatto, a Natale dovrei prendermi questa benedetta e aspettata x360 falcon, anche se prendo il 2232BW posso sempre collegarla tramite hdmi-->dvi in attesa della tv
bravissimo, secondo me fai 1 investimento, ti autoringrazierai quando giocherai cn la x360 su una 32" ;) dammi retta...
_Earendil_
15-11-2007, 17:19
preso ieri questo fantastico monitor tv solo che naturalmente ho la solita fortuna di aver trovato un dead pixel...
1 solo... solo che per scovarlo ho dovurto utilizzare il programma "Dead Pixel Buddy",in pratica questo programma mi fa diventare tutto lo schermo o nero,o bianco,rosso,verde blu o giallo ecc... il pixel bruciato lo vedo solamente sullo sfondo nero...ed èp di colore rosso...su quello blu o bianco non lo vedo...come mai?
no adesso mi sono accorto che è proprio un pixel bruciato...ne ho solo uno cavolo..come mi consigliate di fare?
l'ho comprato al mediamondo ieri e quindi avrei 8 giorni di tempo per farmelo cambiare...non è che se lo cambio e magari poi me ne danno uno anche quello con pixels bruciati non me lo cambiano più?
Brolente
15-11-2007, 20:10
preso ieri questo fantastico monitor tv solo che naturalmente ho la solita fortuna di aver trovato un dead pixel...
1 solo... solo che per scovarlo ho dovurto utilizzare il programma "Dead Pixel Buddy",in pratica questo programma mi fa diventare tutto lo schermo o nero,o bianco,rosso,verde blu o giallo ecc... il pixel bruciato lo vedo solamente sullo sfondo nero...ed èp di colore rosso...su quello blu o bianco non lo vedo...come mai?
no adesso mi sono accorto che è proprio un pixel bruciato...ne ho solo uno cavolo..come mi consigliate di fare?
l'ho comprato al mediamondo ieri e quindi avrei 8 giorni di tempo per farmelo cambiare...non è che se lo cambio e magari poi me ne danno uno anche quello con pixels bruciati non me lo cambiano più?
cambialo pure, non ti preoccupare, sono un esperto di queste tecniche :cool: Un videoproiettore me lo feci sostituire ben 2 volte :cool: mi sembra che quando te lo sostituiscono ti scrivono sullo scontrino la data di sostituzione e da li decorrono nuovamente 10 giorni...
potresti andare avanti con le sostituzioni all'infinito assicurandoti di settimana in settimana un 2032MW sempre nuovo :D :D :D :sofico:
_Earendil_
15-11-2007, 23:36
sembrerò un pò pignolo,però,anche se ha un solo pixel bruciato,me lo voglio far sostituire...anche perchè i soldoni glieli ho dati,e il prodotto lo vorrei senza alcun difetto.
qual è la probabilità che il prossimo monitor abbia anch'esso dei pixel bruciati?! :)
solo perchè non fanno il controllo dei dead pixels....al mediamondo intendo
l'ho comprato al mediamondo ieri e quindi avrei 8 giorni di tempo per farmelo cambiare...non è che se lo cambio e magari poi me ne danno uno anche quello con pixels bruciati non me lo cambiano più?Per il tuo stesso motivo io me ne sono fatti cambiare 2, chiedere per credere.
Fai bene a fartelo cambiare, considera che praticamente alla fine io ho anche preteso che me lo provassero davanti (prima di tornare a casa) per avere certezza di NON avere badpixels...
se lo useresti come TV e quindi ti interessa anche il parco connessioni è ovvia la risposta :muro:
Se invece lo useresti solo come monitor allora le caratteristiche tecniche del 2032BW sono leggermente migliori ;)
Salve, anche io sono interessato a questo monitor.
Lo vorrei utilizzare come Tv, sfruttando un decoder digitale della Philips (questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=115553&langId=-1&category_rn=10701 ) ed un cavo scart come Dio comanda, per giocare con la Ps3 e per vedere dei film in Blu ray.
Come si comporta in questi campi? So, ovviamente, che non si può paragonare ad un plasma, ma volevo sapere se mi conveniva questo monitor rispetto, ad esempio, alla sua principale alternativa, id est il televisore della Samsung 19"R86BD a 450€ che ha 2000:1 di contrasto e 300 di luminosità, il game mode (che mi sa di fregatura) ed il digitale terrestre integrato (ma senza scheda)
Minimo sono 150 € di differenza che fan sempre comodo.
C'è molta differenza, a livello visivo, tra il contrasto del 2032MW e quello dell' R86?
A livello visivo, un Blu Ray come si vede su un 20" e, quindi, sul MW? Effetto scia? I giochi in HDMI, visto il formato 16:10, sono riprodotti fedelmente o vengono allungati?
Vista la poca potenza nel comparto audio, mi consigliato qualche sistema per sopperire alle carenze? Magari un buon compromesso tra prezzo e qualità. Considerate che la mia camera è 2,87 m x 3,83m x 3 m di altezza e che vivo in un condominio, quindi sono più interessato alla pulizia del suono che alla potenza dello stesso.
Vi ringrazio per l'attenzione
Adamantio
16-11-2007, 16:14
bravissimo, secondo me fai 1 investimento, ti autoringrazierai quando giocherai cn la x360 su una 32" ;) dammi retta...
Cioè dici che e meglio giocare su un 22" che su una tv 32" in vga mappata 1:1??
_Earendil_
16-11-2007, 19:16
Per il tuo stesso motivo io me ne sono fatti cambiare 2, chiedere per credere.
Fai bene a fartelo cambiare, considera che praticamente alla fine io ho anche preteso che me lo provassero davanti (prima di tornare a casa) per avere certezza di NON avere badpixels...
l'ho cambiato...questo al posto di avere un bad pixel ne ha tre.. ma che sfiga !
che devo fare ora? anche perchè se lo controllano dentro al negozio con la luce che c è là dentro i bad pixels sono impossibili da scorgere...
prima infatti per farmi cambiare l'altro lui ha voluto controllare dov'era il bad pixels...e solo dopo 10 minuti che guardavo sono riuscito a farglielo vedere...e adesso ditemi...cosa devo fare secondo voi?
_Earendil_
16-11-2007, 20:28
anche perchè devo dire che per riuscire a vederli ci metto tempo insomma...non sono così evidenti...voi che dite di fare?vado a farmelo cambiare un'altra volta?!
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda. Credo di avere un problema con questo monitor guardando la tv. Quando passo dal digitale terrestre (decoder humax) alla tv normale ogni tanto il monitor diventa nero e si freeza, inoltre sembra lento a cambiare i canali in modalita tv analogica. Secondo voi è da cambiare? qualcuno ha avuto questi problemi???
sgrisol@verklok
16-11-2007, 22:32
anche perchè devo dire che per riuscire a vederli ci metto tempo insomma...non sono così evidenti...voi che dite di fare?vado a farmelo cambiare un'altra volta?!
bah,io avrei lasciato stare la prima volta.
ora se sono 3 ci andrei.chiedi la sostituzione non nel reparto esposizione ma,magari, in magazzino o area tecnica dove la luce è di meno
sgrisol@verklok
16-11-2007, 22:33
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda. Credo di avere un problema con questo monitor guardando la tv. Quando passo dal digitale terrestre (decoder humax) alla tv normale ogni tanto il monitor diventa nero e si freeza, inoltre sembra lento a cambiare i canali in modalita tv analogica. Secondo voi è da cambiare? qualcuno ha avuto questi problemi???
ho sentito che altri hanno questo inconveniente.a me invece tutto ok.tv analogica non eccelsa ma cmq veloce
cmq attento ai cablaggi.sto monitor va in nero quando nn trova il segnale e basta che si sposta di un micron il collegamento che nn vede piu la sorgente
ho sentito che altri hanno questo inconveniente.a me invece tutto ok.tv analogica non eccelsa ma cmq veloce
cmq attento ai cablaggi.sto monitor va in nero quando nn trova il segnale e basta che si sposta di un micron il collegamento che nn vede piu la sorgente
Capito, di solito però quando manca la sorgente diventa nero e basta qua invece si blocca tutto e bisogna staccarlo dalla corrente per farlo ripartire :(
Irish Dragon
17-11-2007, 14:55
-
sgrisol@verklok
17-11-2007, 15:27
a me con quello incluso nella confezione tutto ok
fa lo scattino e si serra.
con uno che usavo con l'altro monitor mi si leva ad ogni minimo spostamento del monitor che, data la scivolosità della base, è frequentissimo
magnagatti
18-11-2007, 12:03
L'ho trovato a 269 euro all'uni....però a sentire qua ci sono un sacco di difetti e problemi...ma siamo sicuri che l'ha fatto la samsung e non un'altra ditta?
non so che fare, voi che dite?
Lo prendo?
kuabba82
18-11-2007, 16:12
Salve ragazzi. Mi sto convincendo a comprare questo monitor/tv, dato il prezzo e dato che leggendo tutte le 44 pagine di questo topic ho trovato tantissimi pareri positivi.
L'uso che ne farò è tv, con ps3, decoder digitale terrestre e ps2 collegati, quindi la funzione monitor non mi interessa.
In questo momento ho una tv a tubo catodico 14'' della Daewoo, vecchia di circa 15 anni!!
Quello che volevo sapere è se l'audio che qualcuno qui ha definito scarso, paragonato a quello presente sul daewoo in questione è migliore.
Io suppongo di sì, ma visto che è un monitor non ne capisco molto...a me non interessa granchè l'audio, l'importante è che non sia veramente troppo basso...
E poi volevo sapere una cosa riguardo l'angolazione...la tv la vedrò a letto da circa 2 metri di distanza, e la tv sarà a circa 30 cm più in alto...la visualizzazione più scura, come ho letto, sarà evidente oppure trascurabile?
Grazie a chi mi risponderà.
energy1959
18-11-2007, 18:25
Ciao,
qualcuno sa' cortesemente se dopo averlo impostato il monitor, si puo' reimpostarlo ai parametri di fabbrica? se si' come?
Grazie a tutti, e ciao:D
sgrisol@verklok
18-11-2007, 19:40
Salve ragazzi. Mi sto convincendo a comprare questo monitor/tv, dato il prezzo e dato che leggendo tutte le 44 pagine di questo topic ho trovato tantissimi pareri positivi.
L'uso che ne farò è tv, con ps3, decoder digitale terrestre e ps2 collegati, quindi la funzione monitor non mi interessa.
In questo momento ho una tv a tubo catodico 14'' della Daewoo, vecchia di circa 15 anni!!
Quello che volevo sapere è se l'audio che qualcuno qui ha definito scarso, paragonato a quello presente sul daewoo in questione è migliore.
Io suppongo di sì, ma visto che è un monitor non ne capisco molto...a me non interessa granchè l'audio, l'importante è che non sia veramente troppo basso...
E poi volevo sapere una cosa riguardo l'angolazione...la tv la vedrò a letto da circa 2 metri di distanza, e la tv sarà a circa 30 cm più in alto...la visualizzazione più scura, come ho letto, sarà evidente oppure trascurabile?
Grazie a chi mi risponderà.
non è x niente basso anzi.
le casse pero' sono nascoste e quindi il suono nn è direzionale ma un po diffuso.
è buono dai
chicco981
19-11-2007, 00:10
finalmente ho sintonizzato i canali tv,la sintonizzazione è sufficiente ma vedo appannato in alcuni canali,da voi com'è???
chicco981
19-11-2007, 02:22
altra cosa, ho provato il cavo component a 1080i ed ha una resa migliore del vga:) grazie pinasco! ma lo devo mettere a 720 oppure 1080?
angelizer
19-11-2007, 09:17
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e se oggi sono in possesso di questo gioellino Samsung 2032MW è solo merito vostro.. :sofico:
ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto..:help: sto utilizzando il monitor collegato al mio PC tramite cavo DVI. il problema è che tutte le icone di windows appaiono sgranate e con uno strano effetto ombra mentre tutti i contorni delle lettere sono rimarcate con dei puntini molto fastidiosi.:muro:
ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo al massimo (tra l'altro arriva a solo 1600 x 1024 mentre da quanto ho letto dovrebbe arrivare a 1680 x 1050)
ma peggio che mai.. l'immagine diventa spalmata ed è terribile.
Qualcuno potrebbe dirmi se è necessario cambiare qualche impostazione? premetto che la mia scheda video è una geforce fx 5200, non so se potrebbe dipendere da quello (magari è un po vecchiotta voi che dite?)
vi prego aiutatemi, perchè questo samsung è stupendo ma con questi difetti è peggio del mio vecchio monitor :cry:
grazie a tutti per i suggerimenti
angelizer
19-11-2007, 09:39
leggendo su internet penso che il mio problema sia di scalettature o aliasing..
sicuramente avrete qualche info da darmi
grazie ancora
kuabba82
19-11-2007, 10:36
non è x niente basso anzi.
le casse pero' sono nascoste e quindi il suono nn è direzionale ma un po diffuso.
è buono dai
Ok, grazie mille...e per quanto riguarda il fatto che dovrei guardarla da circa 30 cm più in basso a una distanza di circa due metri, potresti fare una prova per vedere se si vede troppo scuro?
fmconion
19-11-2007, 11:21
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e se oggi sono in possesso di questo gioellino Samsung 2032MW è solo merito vostro.. :sofico:
ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto..:help: sto utilizzando il monitor collegato al mio PC tramite cavo DVI. il problema è che tutte le icone di windows appaiono sgranate e con uno strano effetto ombra mentre tutti i contorni delle lettere sono rimarcate con dei puntini molto fastidiosi.:muro:
ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo al massimo (tra l'altro arriva a solo 1600 x 1024 mentre da quanto ho letto dovrebbe arrivare a 1680 x 1050)
Qualcuno potrebbe dirmi se è necessario cambiare qualche impostazione? premetto che la mia scheda video è una geforce fx 5200, non so se potrebbe dipendere da quello (magari è un po vecchiotta voi che dite?)
vi prego aiutatemi, perchè questo samsung è stupendo ma con questi difetti è peggio del mio vecchio monitor :cry:
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostarlo così per ottenere la qualità migliore.
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale.
Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda.
Può darsi che questi utenti l'abbiano collegato in VGA.
Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch.
Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità.
Se è OK, non ti resta che capire come impostare la 1680 x 1050 in DVI.
Frank
Alvienunospe
19-11-2007, 12:18
Rimanendo in tema di schede video,dove è possibile vedere qual'è la risoluzione massima supportata da una scheda video?Io ho una ATI radeon 9200SE e al momento utilizzo una risoluzione 1440x900,la massima consentita per il monitor che ho attualmente!Sul sito della ati non ho trovato quasi nulla a riguardo!
fmconion
19-11-2007, 12:37
Rimanendo in tema di schede video,dove è possibile vedere qual'è la risoluzione massima supportata da una scheda video?Io ho una ATI radeon 9200SE e al momento utilizzo una risoluzione 1440x900,la massima consentita per il monitor che ho attualmente!Sul sito della ati non ho trovato quasi nulla a riguardo!
Dipende dalla scheda video, di solito si trovano sul manuale, sul sito o nei forum
angelizer
19-11-2007, 13:37
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostarlo così per ottenere la qualità migliore.
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale.
Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda.
Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch.
Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità.
Frank
Frank grazie mille per la risposta.. purtroppo ahimè avevo già provato con il collegamento vga ma il problema che ho scritto è identico, quindi sempre risoluzione inferiore a quella ottimale.. pensa che in questo momento sto viaggiando a 1024x 768 e ogni volta che provo a salire di risoluzione aumenta l'effetto della scalettatura delle immagini (le lettere appaiono come se fossero seghettate).. non so proprio cos'altro dovrei cambiare :cry:
Fabius250485
19-11-2007, 13:41
dall'alto della mia ignoranza penso ke sia dovuto alla tua skeda video ke nn è all'altezza....io con una ati 9600pro 64mb riesco a mettere la risoluzione ottimale anke se vedo spesso dei sfarfalli dovuti ank'essi penso (e spero) dalla mia vecchia skeda video...
magnagatti
19-11-2007, 13:45
qualcuno sa dove trovarlo a prezzi umani in rete?
Anche via pm.
Grazie!
angelizer
19-11-2007, 13:53
e se fosse un problema di sistema operativo? ho ancora windows '98 (il mio pc è un po vecchiotto, infatti ora devo acquistarne uno nuovo). ho provato ad inserire la risoluzione 1600 x 1024 ma diventa tutto nero e poi ritorna a 1024 x 768:doh:
qualcuno sa dove trovarlo a prezzi umani in rete?
Anche via pm.
Grazie!
Prezzi umani quanto vorresti spendere sentiamo.
Il prezzo è quello, poi trovi la promozione qua e la dove risparmi 10 euro, ma sono casi isolati.
L'altro giorno all'auchan era a 289, la settimana scorsa sempre l'auchan ha fatto lo sconto del 20% su tutto (e si sono suicidati) per un errore nella stampa di un buono di quelli che ti danno alle casse.
E' ovvio che man mano passa il tempo il prezzo scenderà di qualche 10 euro, ma secondo me arriverà a 259 al massimo dopodichè verrà rimpiazzato da un modello nuovo.
magnagatti
19-11-2007, 14:35
è che sabato il commesso all'unieuro mi ha illuso con 269 euro mentre si sbagliava e sta ancora a 299.
fmconion
19-11-2007, 16:03
e se fosse un problema di sistema operativo? ho ancora windows '98 (il mio pc è un po vecchiotto, infatti ora devo acquistarne uno nuovo). ho provato ad inserire la risoluzione 1600 x 1024 ma diventa tutto nero e poi ritorna a 1024 x 768:doh:
Potrebbe dipendere anche dal sistema operativo.
Se non ricordo male quando ho provato il mio Samsung 940mw 19'' con Win98 (non ricordo se sia in VGA che in DVI) non ero riuscito a impostare la risoluzione ottimale 1440x900, ma mi ero dovuto fermare alla 1280x800, che è comunque 16:10
L'ideale sarebbe sapere se chi ha la fx5200 con WinXP riesce a settare 1680x1050.
Hai provato la 1280x800 o la 1440x900?
angelizer
19-11-2007, 17:12
Potrebbe dipendere anche dal sistema operativo.
Se non ricordo male quando ho provato il mio Samsung 940mw 19'' con Win98 (non ricordo se sia in VGA che in DVI) non ero riuscito a impostare la risoluzione ottimale 1440x900, ma mi ero dovuto fermare alla 1280x800, che è comunque 16:10
L'ideale sarebbe sapere se chi ha la fx5200 con WinXP riesce a settare 1680x1050.
Hai provato la 1280x800 o la 1440x900?
si ho provato entrambe ma si vede malissimo..
come si fa a sapere quando si è in 16:10 o in 16:9?
fmconion
19-11-2007, 17:20
si ho provato entrambe ma si vede malissimo..
come si fa a sapere quando si è in 16:10 o in 16:9?
dividendo la larghezza per l'altezza si ottiene l'aspect ratio (o rapporto d'aspetto in italiano)
16:10 = 1.6
16:9 = 1.77
1650:1080 = 1.6 -> 16:10
1280:800 = 1.6 -> 16:10
1280:720 = 1.77 -> 16:9
Si vedono malissimo come le altre o con altri difetti, tipo il tutto un po' sfocato?
Non hai modo di provare il monitor su un altro pc o scheda video, giusto per capire se si tratta del monitor o meno?
angelizer
19-11-2007, 17:43
dividendo la larghezza per l'altezza si ottiene l'aspect ratio (o rapporto d'aspetto in italiano)
16:10 = 1.6
16:9 = 1.77
1650:1080 = 1.6 -> 16:10
1280:800 = 1.6 -> 16:10
1280:720 = 1.77 -> 16:9
Si vedono malissimo come le altre o con altri difetti, tipo il tutto un po' sfocato?
Non hai modo di provare il monitor su un altro pc o scheda video, giusto per capire se si tratta del monitor o meno?
si, si vede malissimo, nel senso le immagine sfuocate e i bordi delle lettere tutti seghettati.. leggendo su internet dovrebbe trattarsi del fenomento aliasing..
e poi appena salgo dalla risoluzione 1024 x 768 le immagini assumono un aspetto spalmato terribile.. a questo punto penso sia proprio win' 98 e la scheda video troppo vecchi per questo mostro di monitor :rolleyes:
Ciao a tutti,
Ciao, scusa se mi intrometto ma anch'io ho acquistato questo monitor da circa una settimana e lo trovo decisamente stupendo forse anche perchè ho visto sempre lcd mediocri Però ripeto gran bella impressione.
Per quanto riguarda il tuo problema
a me è capitato provandolo su una vecchia geforce 256 e win 2000 che nn mi permetteva di settare la ris ottimale poi andando a controllare nelle impostazioni aveva riconosciuto il monitor come generico ho solo scaricato i driver dalla samsung installati ed ecco spuntare le risoluzioni supportate questo il link
Driver (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=1567675&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=2032MW&VPath=DR/200707/20070724084007218_SM2032MW.exe)
fmconion
19-11-2007, 17:53
Ciao, scusa se mi intrometto ma anch'io ho acquistato questo monitor da circa una settimana e lo trovo decisamente stupendo forse anche perchè ho visto sempre lcd mediocri Però ripeto gran bella impressione.
a me è capitato provandolo su una vecchia geforce 256 e win 2000 che nn mi permetteva di settare la ris ottimale poi andando a controllare nelle impostazioni aveva riconosciuto il monitor come generico ho solo scaricato i driver dalla samsung installati ed ecco spuntare le risoluzioni supportate questo il link
Driver (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=1567675&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=2032MW&VPath=DR/200707/20070724084007218_SM2032MW.exe)
Esistono anche tool che in casi come questo consentono di "forzare" risoluzioni che non è possibile impostare da Windows.
Io non ne ho mai avuto bisogno, ma mi è capitato spesso di leggere sui forum di utenti che li hanno usati.
Credo che uno dei più usati sia PowerStrip.
angelizer
19-11-2007, 17:59
io ho installato i drivers che ho trovato nel cd e ha riconosciuto il samsung come schermo principale.. cmq ora provo ad installare questi che mi hai fornito e vedo cosa ne viene fuori..
vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi suggerimenti
Brolente
19-11-2007, 18:55
messo in prima pagina :cool: ;)
chicco981
19-11-2007, 19:11
brolente volevo chiederti se la tv fa un po appannata da te....da me un po si..
sgrisol@verklok
19-11-2007, 21:33
io ho installato i drivers che ho trovato nel cd e ha riconosciuto il samsung come schermo principale.. cmq ora provo ad installare questi che mi hai fornito e vedo cosa ne viene fuori..
vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi suggerimenti
ma questo driver nn è quello presente sul cd?
mah a me le bande nere non me le fa,gioco a 16:9 a 1280 x 768:)
penso l'abbia collegata in composito, noi in vga.
io non ho le bande nere ma i giocatori di nba live 08 hanno un po' l'aspetto dei grissini.
_Earendil_
19-11-2007, 22:32
finalmente dopo che l'ho cambiato per ben due volte il terzo samsung che ho ora a casa non presenta difetti di ogni sorta ! ottimo ! :D
chicco981
19-11-2007, 22:43
penso l'abbia collegata in composito, noi in vga.
io non ho le bande nere ma i giocatori di nba live 08 hanno un po' l'aspetto dei grissini.
ho risolto collegando il tutto adesso in composit giocando in hd a 1080 i....DA PAURAAA:)
Fabius250485
19-11-2007, 23:13
una domanda....facendo in esegui dxdiag vedo ke come monitor c'è scritto televisione generica anke se ho installato i driver di questo skermo samsung...perchè non riconosce ke c'è collegato questo monitor?probabilmente può essere ke i sfarfallii ke vedo possono essere causati da questo oltre alla vecchiaia della mia skeda video.
Per ora questo skermo è collegato tramite cavo d-sub ad un portatile con skeda video ati 9600pro 64mb.
Grazie
angelizer
19-11-2007, 23:40
ma questo driver nn è quello presente sul cd?
si confermo, i drivers sono gli stessi del cd.. niente da fare, non riesco a impostare la risoluzione ottimale del monitor..eppure il monitor samsung l'ha riconosciuto:muro:
_Earendil_
20-11-2007, 10:03
scusate sapete qual è la risoluzione ottimale della tv in analogico ?
voi che parametri avete messo?(es:freddo1 o caldo 2 ecc e personalizzata)
chicco981
20-11-2007, 10:35
per la tv c'è bisogno di un amplificatore nell'antenna, vista la scarsa qualità delle immagini???
per la tv c'è bisogno di un amplificatore nell'antenna, vista la scarsa qualità delle immagini???
In che senso di un amplificatore...intendi una cosa così??
http://shopping.kelkoo.it/ss-amplificatore-di-segnale-per-antenna.html
chicco981
20-11-2007, 19:36
nn saprei:muro: chi usa questa tv faccia sapere come si comporta....:rolleyes:
Brolente
20-11-2007, 19:39
nn saprei:muro: chi usa questa tv faccia sapere come si comporta....:rolleyes:
ovvio che non serve...ma come ben si sa ci sono vari tipi di antenne nei palazzi e case che generano segnali ben differenti tra loro, quindi coloro che hanno una casa dove il segnale televisivo tramite antenna è debole potrebbero optare per un amplificatore di antenna..
ma questo è un discorso generale per qualunque tv ;)
_Earendil_
20-11-2007, 19:40
a che risoluzione avete impostato il monitor quando connesso al pc?
a 1680 x 1050 ?
Brolente
20-11-2007, 19:50
a che risoluzione avete impostato il monitor quando connesso al pc?
a 1680 x 1050 ?
ovvio
chicco981
20-11-2007, 19:51
ovvio
brolente, tu ne sai niente se la ricezione della tv deve essere così pessima?
Brolente
20-11-2007, 19:59
brolente, tu ne sai niente se la ricezione della tv deve essere così pessima?
Non so perchè adesso parliamo di ricezione TV pessima...
L'unica causa è l'antenna che se di buona qualità e in un paese non impervio è perfetta...
Io ad esempio il 2032mw l'ho provato in liguria e si vedeva male (si sarebbe visto male qualsiasi TV!) pensa che a Finale Ligure dove abito radio 102.5 è impossibile da ricevere ;)
Qui a Milano invece tutt'altra storia, la qualità è molto buona e con certi programmi sfiora addirittura la qualità DVD :p
_Earendil_
20-11-2007, 20:22
l'unica cosa che manca a questo stupendo lcd è il digitale terrestre incorporato !
sgrisol@verklok
20-11-2007, 20:43
l'unica cosa che manca a questo stupendo lcd è il digitale terrestre incorporato !
in effetti :)
l'hanno messo sul 22"" :(
chicco981
20-11-2007, 21:04
L'unica causa è l'antenna che se di buona qualità e in un paese non impervio è perfetta...
Io ad esempio il 2032mw l'ho provato in liguria e si vedeva male (si sarebbe visto male qualsiasi TV!) pensa che a Finale Ligure dove abito radio 102.5 è impossibile da ricevere ;)
Qui a Milano invece tutt'altra storia, la qualità è molto buona e con certi programmi sfiora addirittura la qualità DVD :p
ma io i canali li vedo solo che li vedo un po appannati,,sarà dovuto all'antenna o alla tv?
finalmente dopo che l'ho cambiato per ben due volte il terzo samsung che ho ora a casa non presenta difetti di ogni sorta ! ottimo ! :D
io l'ho gia cambiato una volta perchè si freeza nel passare da digitale terrestre (scart) a tv analogica..il secondo monitor lo ha già fatto di nuovo..comincio a pensare che sia un difetto che hanno tutti...purtroppo capita di doverlo fare spesso perchè da me la rai non si riceve sul DTT...mi sa che faccio un altro giro al MW per prenderne un altro -_-
Brolente
20-11-2007, 21:49
io l'ho gia cambiato una volta perchè si freeza nel passare da digitale terrestre (scart) a tv analogica..il secondo monitor lo ha già fatto di nuovo..comincio a pensare che sia un difetto che hanno tutti...purtroppo capita di doverlo fare spesso perchè da me la rai non si riceve sul DTT...mi sa che faccio un altro giro al MW per prenderne un altro -_-
cosa intendi per freeza? verbo freezare? da Freezer nemico di Goku? :D
chicco981
20-11-2007, 22:46
grazie x l'aiuto;)
Alvienunospe
20-11-2007, 22:58
Buonasera!Volevo fare una domanda sempre riguardo la qualità tv di questo schermo!Visto che da me già normalmente i canali con antenna analogica non si vedono benissimo e il digitale anch'esso prende pochi canali inutili,pensavo se era possibile migliorare un minimo quei canali tramite ricevitore digitale satellitare.Ne possiedo uno in un'altra abitazione e ovviamente lo uso con una parabola e funziona bene però ho notato che ha anche l'ingresso per l'antenna analogica.Cosa succede se collego l'antenna analogica al ricevitore e poi ovviamente quest'ultimo alla tv?Probabilmente la mia domanda è ovvia e sicuramente non fa nulla,ovvero il segnale dell'antenna analogica rimane tale,però se qualcuno ne sa di più lo ringrazierei!Al massimo proverò cmq nei prossimi giorni!scusate la domanda che può sembrare stupida,grazie!
chicco981
20-11-2007, 23:08
è quello che mi chiedevo anche io:rolleyes:
cosa intendi per freeza? verbo freezare? da Freezer nemico di Goku? :D
si verbo freezare. si blocca l'immagine e bisogna staccare la spina, oppure rimane schermo nero e tutto morto...e via altro giro altro cambio
dipende anche da dove si abita ma tantissimo dall'impianto della casa/palazzo :( purtroppo allo stato attuale qui d Genova sia zona SanFruttuoso che Albaro siamo che il digitale terrestre NON funziona per Rai2 e Canale5 ((io non ho digitale terrestre ho fatto le prove e visto tv d persone nella mia zona che lo hanno, sia casa della mia ragazza che lo ha) mi spiego: scatta o certi giorni (anche di cielo limpido) proprio non funziona. L'analogico è pessimo (specialmente SanFruttuoso), bisogna adeguarsi... cmq l'analogico x guardare Veronica Mars va + che bene, anche partite etc... ovvio se si cerca qualità maggiore ci sono valide alternative che sono una bella parabola oppure il digitale terrestre esterno xrò tt le noie che porta (x es doppio telecomando - uso scart su una tv del genere :(...)
ma io i canali li vedo solo che li vedo un po appannati,,sarà dovuto all'antenna o alla tv?
la tv ha un menù, smanettaci che magari hai sharpness a palla (o cmq roba simile)
la sfuocatura può essere dovuta alla antenna della tua casa/palazzo che, essendo pessima, ha delle interferenze e certi canali sono sdoppiati, oppure il cavo dalla presa antenna alla tv, magari la presa dell'antenna... noi non possiamo sapere che sia: la mia si vede bene e NON sfuocata assolutamente (e ho 1 impianto che fa skifo)
Posso dire che rispetto il Samsung 932MP è un'altro mondo, la 2032mw ha il sintonizzatore decisamente migliore
si verbo freezare. si blocca l'immagine e bisogna staccare la spina, oppure rimane schermo nero e tutto morto...e via altro giro altro cambio
può capitare cn qualsiasi tv (dalla mivar alla bravia), il + delle volte è dovuto dalla spina della televisione che è collegata ad una ciabatta/presa difettosa (magari è da 2 euro e ha subito pure na marea d picchi oppure ha qualche dispersione stupida), prova a cambiare presa a cui colleghi la tv e guarda se te lo fa ancora. Lo fanno persino la ps2 o xbox, faccio esempio collego a presa non perfettamente funzionante la console funziona perfettamente poi nei caricamenti crasha, si collega ad un'altra funziona, si ricollega a quella rotta: non va ovviamente! Ma non lo fa tt le volte... si vede che subisce dei cali che portano al freeze, idem cn la tv, tu prova nn t costa nulla.
Salve a tutti, ho questo bellissimo esemplare di TV ma vorrei abbinarci un 5.1, il mio problema e' semplicemente uno:
PS3: La Playstation 3 si collega tramite cavo ottico direttamente all'impianto, quindi dovrei comprare un impianto che ha un entrata ottica
FILM DAL PC: utilizzando la porta DVI-D, mi vedo un file del PC da questo televisore, il problema e' che, DI NORMA, le casse che utilizza CONTINUANO ad essere quelle del pc. ( ed e' un pelo fastidioso sentire che l'audio proviene dall'altra parte della stanza )
Ho pensato:
Per ovviare al problema, dovrei fare in modo di trovare un 5.1 che abbia SIA un cavo ottico da connettere alla playstation 3, SIA un cavo analogico da poter attaccare al computer.
domanda:
Ma esistono o chiedo troppo? :D
Brolente
21-11-2007, 12:19
Salve a tutti, ho questo bellissimo esemplare di TV ma vorrei abbinarci un 5.1, il mio problema e' semplicemente uno:
PS3: La Playstation 3 si collega tramite cavo ottico direttamente all'impianto, quindi dovrei comprare un impianto che ha un entrata ottica
FILM DAL PC: utilizzando la porta DVI-D, mi vedo un file del PC da questo televisore, il problema e' che, DI NORMA, le casse che utilizza CONTINUANO ad essere quelle del pc. ( ed e' un pelo fastidioso sentire che l'audio proviene dall'altra parte della stanza )
Ho pensato:
Per ovviare al problema, dovrei fare in modo di trovare un 5.1 che abbia SIA un cavo ottico da connettere alla playstation 3, SIA un cavo analogico da poter attaccare al computer.
domanda:
Logitech Z5500: 3 ingressi analogici e 2 digitali, satelliti da 60/70 watt RMS e sub da 188 per un totale di 505 watt RMS :O
così volendo colleghi ps3 in digitale ottico, un dvd in digitale coassiale e il PC in analogico (utilizzando l'uscita a 3 cavi multicanale del decoder delle Logi) ;)
fmconion
21-11-2007, 12:31
Ho pensato:
domanda:
Si può inviare ad un impianto l'audio Dolby Digital o DTS in digitale attraverso le connessioni SPDIF Ottiche o Coassiali (RCA), o in analogico attraverso le sei uscite RCA separate.
In base alle uscite che hai su PS3 e PC dovresti poter trovare l'impianto adatto alle tue esigenze, dal momento che ne esistono con diversi assortimenti di ingressi.
Io, ad esempio, ho un impianto con 3 ingressi ottici e 1 coassiale, ma non ho l'ingresso analogico multicanale, solo stereo.
Quindi dipende dalle uscite che hai sulla scheda audio del PC.
Se hai un uscita SPDIF ottica o coassiale, allora dovresti scegliere un impianto che abbia 2 ingressi SPDIF, scegliendo la combinazione fra ottici e coassiali in base alle uscite della PS3 e del PC.
Se invece la scheda audio ha le 6 uscite analogiche, ti serve un impianto che abbia l'ingresso analogico multicanale oltre allo SPDIF per la PS3.
Frank
Brolente
21-11-2007, 12:37
le 5500 oltre ai 2 ingressi digitali (ottico e coassiale ) hanno 3 ingressi stereo commutabili in un entrata multicanale analogica :cool:
fmconion
21-11-2007, 12:40
le 5500 oltre ai 2 ingressi digitali (ottico e coassiale ) hanno 3 ingressi stereo commutabili in un entrata multicanale analogica :cool:
Praticamente perfetto :)
Il mio credo che non commuti una mazza, anche se ne ha 3 stereo anche lui :(
Brolente
21-11-2007, 12:49
in alternativa ti consiglierei le Logitech Z5400 che purtroppo sono uscite di produzione ma che avevano il rapporto qualità/prezzo più alto della serie Z di logitech...stavano sui 200€ e a parte qualche watt RMS in meno rispetto alle Z5500 310 contro 505, che comunque su tali potenze è molto difficile sentire la differenza ;) sono uguali e addirittura vantano un ingresso digitale ottico in più rispetto alle 5500, quindi 3 digitali e 3 analogici stereo commutabili in un multicanale analogico, se le trovi prendile al volo, collegate tramite cavo ottico il suono è davvero speciale io ce le ho da oltre un anno e non sono mai stato così soddisfatto di un sistema di casse :sbav:
PS penso lo si noti anche dal mio avatar :D
fmconion
21-11-2007, 13:13
in alternativa ti consiglierei le Logitech Z5400 che purtroppo sono uscite di produzione ma che avevano il rapporto qualità/prezzo più alto della serie Z di logitech...stavano sui 200€ e a parte qualche watt RMS in meno rispetto alle Z5500 310 contro 505, che comunque su tali potenze è molto difficile sentire la differenza ;) sono uguali e addirittura vantano un ingresso digitale ottico in più rispetto alle 5500, quindi 3 digitali e 3 analogici stereo commutabili in un multicanale analogico, se le trovi prendile al volo, collegate tramite cavo ottico il suono è davvero speciale io ce le ho da oltre un anno e non sono mai stato così soddisfatto di un sistema di casse :sbav:
PS penso lo si noti anche dal mio avatar :D
Io ho il Creative TD7700, che ha comunque 3 ingressi ottici e 1 coassiale.
Non commuta i 3 ingressi stereo analogici AGGIUNTIVI.
Dimenticavo che sull'ingresso multicanale analogico ho collegato la Audigy 2 ZS in 7.1 :)
Inoltre è 7.1 e supporta Dolby Digital EX, DTS-ES, Dolby Pro Logic II, DTS-Neo:6.
Per cui non fa proprio schifo :)
Brolente
21-11-2007, 13:20
Io ho il Creative TD7700, che ha comunque 3 ingressi ottici e 1 coassiale.
Non commuta i 3 ingressi stereo analogici AGGIUNTIVI.
Dimenticavo che sull'ingresso multicanale analogico ho collegato la Audigy 2 ZS in 7.1 :)
Inoltre è 7.1 e supporta Dolby Digital EX, DTS-ES, Dolby Pro Logic II, DTS-Neo:6.
Per cui non fa proprio schifo :)
no figurati ora che lo vedo è un ottimo sistema per pc, ma a quanto vedo ora è irreperibile in mercato...e senza offesa credo che le Logitech che ho citato sopra possano essere paragonate solo alle Creative S750 o a impianti home theatre sotto i 500€ ;) pensa che quelli di THG le 5400/5500 le hanno detto che tengono il passo di sistemi sotto la soglia dei 1000€ :p forse hanno un po' esagerato ma ci siamo quasi
fmconion
21-11-2007, 14:45
no figurati ora che lo vedo è un ottimo sistema per pc, ma a quanto vedo ora è irreperibile in mercato...e senza offesa credo che le Logitech che ho citato sopra possano essere paragonate solo alle Creative S750 o a impianti home theatre sotto i 500€ ;) pensa che quelli di THG le 5400/5500 le hanno detto che tengono il passo di sistemi sotto la soglia dei 1000€ :p forse hanno un po' esagerato ma ci siamo quasi
Infatti l'ho preso 3 anni fa a meno di 200 euro.
Naturalmente avrei voluto il S750, ma all'epoca mi pare che stava intorno ai 500, per cui ci ho rinunciato.
Anche perché la stanza dove tengo tutto è piuttosto piccola e quindi credo che non sarei riuscito neanche ad apprezzare più di tanto la differenza fra i 2.
Cmq le recensioni del tempo dicevano il S750 era il primo impianto per pc che si avvicinava molto agli impianti home theater, per cui le Logitech di cui parli devono essere una bomba :)
_Earendil_
21-11-2007, 17:02
in effetti :)
l'hanno messo sul 22"" :(
esiste il 2232mw?!col digitale incorporato?
angelizer
21-11-2007, 17:27
Ciao a tutti,
ragazzi ho risolto, ho provato il mio schermo su un windows XP con scheda video ati radeon, funziona perfettamente e si vede da Dio con collegamento DVI...:sofico: quindi è giunta l'ora di prendere il mio PC e buttarlo dalle scogliere di Villasimius :Prrr: (per chi non sapesse dov'è sn dei punti abbastanza alti della Sardegna)..
ora ho provato anche l'xbox 360 con component e l'ho settata sia a 720p che a 1080i.. a 1080i l'immagine è piu nitida però si vede un pò l'effetto scia e su fifa 2007 le sagome dei giocatori hanno l'effetto ombra.. qualcun'altro ha riscontrati gli stessi difetti?
Brolente
21-11-2007, 17:37
esiste il 2232mw?!col digitale incorporato?
Il 2232MW non esiste, se mai esiste il 2232BW
Col digitale terrestre integrato c'è solo il 225MD
Cmq non ci vuole tanto :mbe: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/index.asp
fmconion
21-11-2007, 17:47
ragazzi ho risolto, ho provato il mio schermo su un windows XP con scheda video ati radeon, funziona perfettamente e si vede da Dio con collegamento DVI...:sofico: quindi è giunta l'ora di prendere il mio PC e buttarlo dalle scogliere di Villasimius :Prrr: (per chi non sapesse dov'è sn dei punti abbastanza alti della Sardegna)..
ora ho provato anche l'xbox 360 con component e l'ho settata sia a 720p che a 1080i.. a 1080i l'immagine è piu nitida però si vede un pò l'effetto scia e su fifa 2007 le sagome dei giocatori hanno l'effetto ombra.. qualcun'altro ha riscontrati gli stessi difetti?
Bene.
Sicuramente la combinazione Win98 + fx5200 non è il massimo.
Può darsi pure che bastava passare a WinXP, che dovrebbe avere driver più recenti.
Per qunato rigurda il Component, il mio si vedeva da schifo (anche con l'HDMI) con le impostazioni originali.
Ho dovuto smanettare parecchio con i settings del "Service Menu" per ottenere una buona qualità.
Mentre con l'HDMI dovrei aver risolto, con il Component ho ancora qualche problema, poiché se modifico le impostazioni quando sto in 576p automaticamente mi si sputtanano quelle relative alla 720p e viceversa.
Cosa che con l'HDMI non succede.
Altra cosa strana è che se passo dalla TV o Scart a HDMI, l'immagine tende un po' al blu, si nota parecchio su uno sfondo nero.
Se spengo e riaccendo lasciando selezionato HMDI l'immagine torna normale, ma si ripresenta ogni volta che passo da TV o Scart a HDMI (in Component non ricordo).
Non sarebbe gravissimo se non mi facesse venire il dubbio che ci sia qualcosa che non va...
angelizer
21-11-2007, 17:54
Bene.
Sicuramente la combinazione Win98 + fx5200 non è il massimo.
Può darsi pure che bastava passare a WinXP, che dovrebbe avere driver più recenti.
Per qunato rigurda il Component, il mio si vedeva da schifo (anche con l'HDMI) con le impostazioni originali.
Ho dovuto smanettare parecchio con i settings del "Service Menu" per ottenere una buona qualità.
Mentre con l'HDMI dovrei aver risolto, con il Component ho ancora qualche problema, poiché se modifico le impostazioni quando sto in 576p automaticamente mi si sputtanano quelle relative alla 720p e viceversa.
Cosa che con l'HDMI non succede.
Altra cosa strana è che se passo dalla TV o Scart a HDMI, l'immagine tende un po' al blu, si nota parecchio su uno sfondo nero.
Se spengo e riaccendo lasciando selezionato HMDI l'immagine torna normale, ma si ripresenta ogni volta che passo da TV o Scart a HDMI (in Component non ricordo).
Non sarebbe gravissimo se non mi facesse venire il dubbio che ci sia qualcosa che non va...
purtroppo io non ho nemmeno l'uscita HDMI, ho letto nel forum che qualcuno ha provato la VGA e si è trovato bene, infatti sto pensando di acquistare il cavo originale microsoft.. ma per le impostazioni parli di regolazioni del monitor oppure dai settings dell'xbox?
_Earendil_
21-11-2007, 18:00
Il 2232MW non esiste, se mai esiste il 2232BW
Col digitale terrestre integrato c'è solo il 225MD
Cmq non ci vuole tanto :mbe: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/index.asp
no infatti mi pareva strano..
fmconion
21-11-2007, 18:13
purtroppo io non ho nemmeno l'uscita HDMI, ho letto nel forum che qualcuno ha provato la VGA e si è trovato bene, infatti sto pensando di acquistare il cavo originale microsoft.. ma per le impostazioni parli di regolazioni del monitor oppure dai settings dell'xbox?
Impostazioni del monitor, collegato sia in HDMI che in Component ad un lettore DVD che precedentemente era collegato ad un Samsung 940mw senza questi problemi. Quindi sono abbastanza sicuro che dipende dal 2032mw.
Non ho console, per cui li non posso aiutarti.
JRamirez
21-11-2007, 18:39
Salve a tutti, ho un problema con questo monitor con il collegamento in DVI.
Esattamente in VGA tutto ok ma quando lo collego in DVI a volte lo schermo diventa nero per 2 secondi e poi ritorna tutto OK.
In quei 2 secondi e come se fosse morto, infatti se provo a cambiare "source" dal telecomando non risponde.
Poi passati 2/3 secondi torna normale.
Cosa potrebbe essere?
Un saluto JR
fmconion
21-11-2007, 19:40
Salve a tutti, ho un problema con questo monitor con il collegamento in DVI.
Esattamente in VGA tutto ok ma quando lo collego in DVI a volte lo schermo diventa nero per 2 secondi e poi ritorna tutto OK.
In quei 2 secondi e come se fosse morto, infatti se provo a cambiare "source" dal telecomando non risponde.
Poi passati 2/3 secondi torna normale.
Cosa potrebbe essere?
Un saluto JR
Credo che sia il tempo normale che ci mette a passare in DVI, o almeno fa così anche il mio.
Mi sembra che il 940mw ci mette anche di più.
magnagatti
21-11-2007, 20:27
Sono appena andato a vedermi questo monitor e vi racconto un pò quel che mi è successo al centro expert della mia zona:
prima di tutto un quarto d'ora per cercare un commesso e tralasciamo, ovviamente il monitor è sullo scaffale scollegato e il commesso si secca un pò perchè gli chiedo di vederlo accesso, gli indico di portarlo vicino ad una postazione pc accesa per fare lo scambio ma preferisce attaccare un'altro pc spento che trova sullo scaffale.
Ovviamente gli manca il mouse e la tastiera così perde 5 minuti a prendere un mouse per accorgersi poi che il pc è nuovo e deve essere ancora attivato, la risoluzione quindi è pari a quella di una tv degli anni 60 b/n ma continua nell'attivazione, mentre attende gli da un bel pò di manate per togliere la polvere alla fine si accorge che gli serve anche la tastiera per attivare vista....morale, venti minuti per vedere una schermata di windows ancora da attivare!!!!
Alla fine devo cambiare modello perchè voglio attaccargli una staffa mobile per spostarlo dalla visuale letto/tv a quella scrivania/monitor ma non ha gli attacchi sul retro, quelli Vesa mi pare si chiamino.
Adesso devo trovare un'altro monitor simile con tv attacco Vesa.
Brolente
21-11-2007, 20:29
Sono appena andato a vedermi questo monitor e vi racconto un pò quel che mi è successo al centro expert della mia zona:
prima di tutto un quarto d'ora per cercare un commesso e tralasciamo, ovviamente il monitor è sullo scaffale scollegato e il commesso si secca un pò perchè gli chiedo di vederlo accesso, gli indico di portarlo vicino ad una postazione pc accesa per fare lo scambio ma preferisce attaccare un'altro pc spento che trova sullo scaffale.
Ovviamente gli manca il mouse e la tastiera così perde 5 minuti a prendere un mouse per accorgersi poi che il pc è nuovo e deve essere ancora attivato, la risoluzione quindi è pari a quella di una tv degli anni 60 b/n ma continua nell'attivazione, mentre attende gli da un bel pò di manate per togliere la polvere alla fine si accorge che gli serve anche la tastiera per attivare vista....morale, venti minuti per vedere una schermata di windows ancora da attivare!!!!
Alla fine devo cambiare modello perchè voglio attaccargli una staffa mobile per spostarlo dalla visuale letto/tv a quella scrivania/monitor ma non ha gli attacchi sul retro, quelli Vesa mi pare si chiamino.
Adesso devo trovare un'altro monitor simile con tv attacco Vesa.
Bè per capire che non ha gli attacchi a muro Vesa potevi leggerlo qui e quindi non recarti all'Expert (expert ma è una battuta?) e soprattutto accorgertene prima di farti tutto lo sbattimento per vederlo acceso
_Earendil_
21-11-2007, 20:34
in effetti....lo si è ribadito più volte che il monitor non poteva essere attaccato al muro...
netnauta
21-11-2007, 22:42
Ragazzi una domanda: C'è un uscita TV per poter registrare da pc una trasmissione?
peppekos
21-11-2007, 22:59
Ciao a tutti :D
finalmente ho preso anche io questo bel monitor/tv!!
dopo essermi letto e riletto tutte le pagine della discussione....ho preso la mia decisione e per l'uso che ci devo fare va piu che bene è in camera mia :asd:...
per ora è collegato solo al pc in vga e tv in analogico...il tutto accompagnato dalle mie logitech 5400...
L'estetica del monitor/tv è veramente bella, a vederlo in foto non rende perfettamente l'idea(forse neanche in negozio) di com'è veramente!
Adesso però ci vorrei vedere qualche bel film visto che con il pc non si veda un gran che....sono indeciso se comprare subito un lettore dvd tipo il samsung hd870 o aspettare un po e pensare alla ps3 con il blueray...volevo sapere se qualcuno aveva gia provato a collegarlo in hdmi con un lettore dvd e come si vede??
poi ho visto che in questo lettore cè l'upscaling e mi chiedevo se potesse servire per questo tv....attendo vostre risposte ringrazio anticipatamente...
JRamirez
21-11-2007, 23:07
Credo che sia il tempo normale che ci mette a passare in DVI, o almeno fa così anche il mio.
Mi sembra che il 940mw ci mette anche di più.
Ciao,il problema è che lo fa durante il normale utilizzo, non all'inizio.
A volte lo fa 2/3 volte di seguito poi tutto ok per 20 min e dopo ancora si "spenge" e poi riparte.
E' un peccato pexche' mi pare che in DVI la qualita' sia un po' migliore che in VGA:muro: :muro:
Purtroppo non ho un'altro cavo per vedere se è quello.
Avete altre idee??
Un saluto JR
Brolente
21-11-2007, 23:09
Ciao,il problema è che lo fa durante il normale utilizzo, non all'inizio.
A volte lo fa 2/3 volte di seguito poi tutto ok per 20 min e dopo ancora si "spenge" e poi riparte.
E' un peccato pexche' mi pare che in DVI la qualita' sia un po' migliore che in VGA:muro: :muro:
Purtroppo non ho un'altro cavo per vedere se è quello.
Avete altre idee??
Un saluto JR
altre ide? la tua scheda video!
JRamirez
22-11-2007, 00:12
altre ide? la tua scheda video!
E' una radeon 1600pro 256Mb,non sara' una bomba ma
dovrebbe andare bene in DVI....o no?
fmconion
22-11-2007, 00:25
Ciao a tutti :D
finalmente ho preso anche io questo bel monitor/tv!!
dopo essermi letto e riletto tutte le pagine della discussione....ho preso la mia decisione e per l'uso che ci devo fare va piu che bene è in camera mia :asd:...
per ora è collegato solo al pc in vga e tv in analogico...il tutto accompagnato dalle mie logitech 5400...
L'estetica del monitor/tv è veramente bella, a vederlo in foto non rende perfettamente l'idea(forse neanche in negozio) di com'è veramente!
Adesso però ci vorrei vedere qualche bel film visto che con il pc non si veda un gran che....sono indeciso se comprare subito un lettore dvd tipo il samsung hd870 o aspettare un po e pensare alla ps3 con il blueray...volevo sapere se qualcuno aveva gia provato a collegarlo in hdmi con un lettore dvd e come si vede??
poi ho visto che in questo lettore cè l'upscaling e mi chiedevo se potesse servire per questo tv....attendo vostre risposte ringrazio anticipatamente...
Io l'ho collegato al Samsung HD950 in HDMI.
Come ho già detto più volte, ho dovuto modificare le impostazioni nel Service Menu nascosto, perché la qualità in HDMI non era buona.
Dopo aver smanettato parecchio ho raggiunto ottimi risultati, soprattutto facendo l'upscaling a 720p o 1080i.
Credo però che in HD con il blueray sia un altro pianeta, per cui ti consiglio quello.
Cmq io i dvd li vedo ottimamente anche con il PC e senza aver dovuto modificare le impostazioni originali.
chicco981
22-11-2007, 00:31
Io l'ho collegato al Samsung HD950 in HDMI.
Come ho già detto più volte, ho dovuto modificare le impostazioni nel Service Menu nascosto, perché la qualità in HDMI non era buona.
Dopo aver smanettato parecchio ho raggiunto ottimi risultati, soprattutto facendo l'upscaling a 720p o 1080i.
Credo però che in HD con il blueray sia un altro pianeta, per cui ti consiglio quello.
Cmq io i dvd li vedo ottimamente anche con il PC e senza aver dovuto modificare le impostazioni originali.
dove lo trovo il menu nascosto??
fmconion
22-11-2007, 00:49
dove lo trovo il menu nascosto??
A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
Il monitor si accende e il menu appare in alto a sinistra.
Tenere presente che in questa modalità il monitor si setta automaticamente su "Dynamic", per cui con il contrasto al 100%.
Inoltre ogni volta che si accede al Service Menu le impostazioni Custom di tutte le funzioni (TV, DVI, PC, etc.) vengono reimpostate a quelle iniziali, quindi si perdono tutte le eventuali personalizzazioni fatte e bisogna rifarle nuovamente.
chicco981
22-11-2007, 12:12
ma con sto menù che imposazioni si modificano?
fmconion
22-11-2007, 12:26
ma con sto menù che imposazioni si modificano?
Alla pagina 36 di questo thread ho descritto quello che ho capito io a proposito delle impostazioni di questo menu e alcune modifiche che ho fatto.
Alla pagina 36 di questo thread ho descritto quello che ho capito io a proposito delle impostazioni di questo menu e alcune modifiche che ho fatto.
...e nella stessa pagina io avevo proposto di metterlo in rilievo per una migliore consultazione...ma a quanto pare sembra che le mie proposte non vengano considerate!
fmconion
22-11-2007, 13:15
...e nella stessa pagina io avevo proposto di metterlo in rilievo per una migliore consultazione...ma a quanto pare sembra che le mie proposte non vengano considerate!
Io l'avevo vista la proposta, ma non so se devo farlo io o qualche admin o moderatore, era il mio primo post nel forum...
Brolente
22-11-2007, 14:07
posso anche metterlo in rilievo...a patto che me lo si chieda...
Inoltre trovo che le impostazioni di settaggio sono soggettive come nei videoproiettori e quindi diverse da utente a utente :cool:
fmconion
22-11-2007, 15:23
posso anche metterlo in rilievo...a patto che me lo si chieda...
Inoltre trovo che le impostazioni di settaggio sono soggettive come nei videoproiettori e quindi diverse da utente a utente :cool:
Io personalmente sarei curioso di conoscere le impostazioni di altri utenti, soprattutto quelli che sono molto soddisfatti della qualità, per confrontarle con le mie.
Anche per capire se il mio monitor ha problemi o era stato semplicemente configurato male all'origine, visto che ho dovuto smanettare parecchio per ottenere un risultato buono.
Forse riuscirei a migliorare ulteriormente modificando impostazioni che non ho ancora toccato basandomi su quelle di altri utenti.
Brolente
22-11-2007, 15:29
Ho aggiunto alla fine del primo post il link ai 2 messaggi di configurazione del monitor, chi abbia altre configurazioni testate scrivetele pure, poi io aggiungo il link in prima pagina ;)
fmconion
22-11-2007, 16:45
Ho aggiunto alla fine del primo post il link ai 2 messaggi di configurazione del monitor, chi abbia altre configurazioni testate scrivetele pure, poi io aggiungo il link in prima pagina ;)
Grande :)
domanda: Come faccio ad attaccare delle casse a questo schermo per vedere la tv ?
Brolente
22-11-2007, 23:19
domanda: Come faccio ad attaccare delle casse a questo schermo per vedere la tv ?
cavo minijack....lo stesso con cui attacchi le casse al pc
cavo minijack....lo stesso con cui attacchi le casse al pc
ma io attacco, la stessa presa attaccata alla scheda audio al pc, dietro il monitor nella presa dell'audio/pc etc.. insomma quella verde. Accendo, niente, sento solo dal monitor :/
Come faccio?
fmconion
22-11-2007, 23:41
ma io attacco, la stessa presa attaccata alla scheda audio al pc, dietro il monitor nella presa dell'audio/pc etc.. insomma quella verde. Accendo, niente, sento solo dal monitor :/
Come faccio?
Credo dovresti collegare l'uscita delle cuffie che si trova sul lato sinistro del monitor, quello più in basso di tutti.
Quelli dietro dovrebbero essere tutti ingressi audio, per ascoltare l'audio proveniente dal pc o da altri dispositivi con le casse del monitor.
Brolente
22-11-2007, 23:42
Come faccio?
Che casse sono?
si il cavetto verde ;)
Che casse sono?
si il cavetto verde ;)
delle trust da 2.1
http://www.venditacomputernotebook.com/images/14235-1.gif
Brolente
23-11-2007, 00:00
delle trust da 2.1
http://www.venditacomputernotebook.com/images/14235-1.gif
si quindi collegandole all'uscita audio nel retro del 2032mw dovresti sentirle :confused:
si quindi collegandole all'uscita audio nel retro del 2032mw dovresti sentirle :confused:
ma cosi' non e' :(, sento ancora da monitor :/
fmconion
23-11-2007, 00:05
ma cosi' non e' :(, sento ancora da monitor :/
Scusate se insisto, ma quelli dietro sono ingressi audio.
L'uscita è quella sul lato sinistro, nella rientranza, l'ultima in basso nera.
Brolente
23-11-2007, 00:27
Scusate se insisto, ma quelli dietro sono ingressi audio.
L'uscita è quella sul lato sinistro, nella rientranza, l'ultima in basso nera.
si scusa :D :mc: :sofico: pensa che io ce l'ho collegato come dici tu a destra da un mese ma il cavetto rimane nascosto e me lo ero scordato :muro:
ciao a tutti....
vorrei sostituire il mio ingombrante crt da 21" ed avere anche nello stesso apparecchio un monitor per il mio pc.
dovrei aver trovato questo monitor a 299 euro.
secondo voi vale la pena acquistarlo adesso o tra un po scenderà di prezzo ulteriormente o usciranno modelli superiori a prezzi simili?tipo un 22"???
poi un altra domanda...è scomoda la visualizzazione in pip piuttosto che avere 2 apparecchi distinti?monitor e tv?
grazie per le eventuali risposte
si scusa :D :mc: :sofico: pensa che io ce l'ho collegato come dici tu a destra da un mese ma il cavetto rimane nascosto e me lo ero scordato :muro:
ah ecco ora funzionano ^^ come posso fare invece, per non continuare a cambiare cavo, collegare sia il jack che vanno nel pc che quelle della tv, in modo che sento tutte e due anche contemporaneamente? e' possibile?
fmconion
23-11-2007, 11:42
ah ecco ora funzionano ^^ come posso fare invece, per non continuare a cambiare cavo, collegare sia il jack che vanno nel pc che quelle della tv, in modo che sento tutte e due anche contemporaneamente? e' possibile?
Se c'è un solo ingresso audio sulle casse, c'è un modo per farlo, anche se è un po' una "porcata", ma economico e funzionale.
Dovresti procurarti uno splitter stereo, che di solito si trovano anche nei supermercati tipo Auchan o Panorama a meno di 5€.
Si tratta di quei connettori che hanno 3 jack stereo da 3.5 (1 maschio e 2 femmine) che servono per duplicare un segnale stereo analogico.
Dal momento che non si tratta altro che di fili collegati fra loro, il segnale che arriva a uno dei jack viene inviato agli altri 2, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
Per cui funziona anche al contrario: se arrivano 2 segnali vengono inviati agli altri jack e quindi, se uno di questi è collegato alle casse, i 2 segnali arrivano alle casse contemporaneamente.
Dovresti collegare il jack maschio del connettore all'ingresso delle casse e i cavi presumibilmente maschi provenienti dal pc e dal monitor ai jack femmine del connettore e dovrebbe funzionare.
L'ho definito una porcata per 2 motivi:
- Splittando un segnale analogico si provoca un'attenuazione del segnale, anche se dovrebbe incidere sul volume e non sulla qualità. Per cui basta alzare il volume per compensare.
- Con questo tipo di connessione ogni segnale viene inviato anche sul jack dal quale proviene l'altro segnale audio, oltre che alle casse (nel tuo caso l'audio del pc verrebbe inviato all'uscita audio del monitor e viceversa).
Non dovrebbe causare problemi, poiché è una condizione che potrebbe verificarsi anche nel caso in cui un utente collega erroneamente i cavi, per cui gli ingressi audio dovrebbero essere in grado di proteggersi da questa eventualità.
Cmq io l'ho fatto varie volte e con dispositivi diversi e lo faccio tuttora.
Se dovessi farlo anche tu, noterai che nel momento in cui accendi il secondo dispositivo collegato, si verificherà un lieve abbassamento di volume, dovuto proprio al fatto che il segnale viene splittato.
Se c'è un solo ingresso audio sulle casse, c'è un modo per farlo, anche se è un po' una "porcata", ma economico e funzionale.
Dovresti procurarti uno splitter stereo, che di solito si trovano anche nei supermercati tipo Auchan o Panorama a meno di 5€.
Si tratta di quei connettori che hanno 3 jack stereo da 3.5 (1 maschio e 2 femmine) che servono per duplicare un segnale stereo analogico.
Dal momento che non si tratta altro che di fili collegati fra loro, il segnale che arriva a uno dei jack viene inviato agli altri 2, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
Per cui funziona anche al contrario: se arrivano 2 segnali vengono inviati agli altri jack e quindi, se uno di questi è collegato alle casse, i 2 segnali arrivano alle casse contemporaneamente.
Dovresti collegare il jack maschio del connettore all'ingresso delle casse e i cavi presumibilmente maschi provenienti dal pc e dal monitor ai jack femmine del connettore e dovrebbe funzionare.
L'ho definito una porcata per 2 motivi:
- Splittando un segnale analogico si provoca un'attenuazione del segnale, anche se dovrebbe incidere sul volume e non sulla qualità. Per cui basta alzare il volume per compensare.
- Con questo tipo di connessione ogni segnale viene inviato anche sul jack dal quale proviene l'altro segnale audio, oltre che alle casse (nel tuo caso l'audio del pc verrebbe inviato all'uscita audio del monitor e viceversa).
Non dovrebbe causare problemi, poiché è una condizione che potrebbe verificarsi anche nel caso in cui un utente collega erroneamente i cavi, per cui gli ingressi audio dovrebbero essere in grado di proteggersi da questa eventualità.
Cmq io l'ho fatto varie volte e con dispositivi diversi e lo faccio tuttora.
Se dovessi farlo anche tu, noterai che nel momento in cui accendi il secondo dispositivo collegato, si verificherà un lieve abbassamento di volume, dovuto proprio al fatto che il segnale viene splittato.
ok, mi potresti far vedere un'immagine del connettore ?
fmconion
23-11-2007, 12:27
ok, mi potresti far vedere un'immagine del connettore ?
http://search.ebay.com/stereo-headphone-splitter_W0QQfkrZ1QQfnuZ1QQfsooZ2QQfsopZ32
Qui ci sono immagini di vari splitter, cmq non dovresti sbagliare se sulla confezione c'è scritto che i jack sono da 3.5mm e che serve per collegare una sorgente audio a 2 casse/cuffie.
Inoltre di solito sul retro c'è il disegno che ne esemplifica l'utilizzo.
Il tipo che ho visto più spesso nei nostri negozi/supermercati è il tipo più compatto, quello senza cavi per intenderci.
netnauta
23-11-2007, 12:28
ah ecco ora funzionano ^^ come posso fare invece, per non continuare a cambiare cavo, collegare sia il jack che vanno nel pc che quelle della tv, in modo che sento tutte e due anche contemporaneamente? e' possibile?Ma tutte e due contemporaneamente cosa? Pc e tv insieme nelle casse esterne o casse esterne e casse del monitor insieme?
fmconion
23-11-2007, 12:32
Ma tutte e due contemporaneamente cosa? Pc e tv insieme nelle casse esterne o casse esterne e casse del monitor insieme?
PC e TV contemporaneamente su casse esterne.
Credo che nel momento in cui si collega un cavo all'uscita del monitor automaticamente le casse (del monitor) non si sentono più
netnauta
23-11-2007, 13:01
PC e TV contemporaneamente su casse esterne.
Credo che nel momento in cui si collega un cavo all'uscita del monitor automaticamente le casse (del monitor) non si sentono più Esatto se usi l'uscita cuffie le casse del monitor vengono disattivate, ma in teoria usando questa uscita dovresi già avere sulle casse esterne sia l'audio tv che quello del pc.
fmconion
23-11-2007, 13:04
Esatto se usi l'uscita cuffie le casse del monitor vengono disattivate, ma in teoria usando questa uscita dovresi già avere sulle casse esterne sia l'audio tv che quello del pc.
Giusto, se hai collegato l'uscita audio del PC all'ingresso audio sul retro del monitor, non ci avevo pensato...
...anche perché avendo l'audio del PC in 7.1 l'ho collegato direttamente alle case, dal momento che il monitor è stereo
chicco981
23-11-2007, 13:17
boh nn ci ho capito tanto...allora io vorrei sentire l'audio della tv nelle mie casse esterne che uso col pc...come faccio?:D
netnauta
23-11-2007, 13:29
boh nn ci ho capito tanto...allora io vorrei sentire l'audio della tv nelle mie casse esterne che uso col pc...come faccio?:DUscita audio del pc invece che sulle casse esterne lo connetti all'ingresso audio del monitor, le casse esterne le colleghi all'uscita cuffie del monitor. Con queste connessioni sulle casse esterne sentirai sia tv che pc
magnagatti
24-11-2007, 11:39
Acquistato ieri sera a 299 all'expert, prima di comprarlo ho fatto aprire l'imballo e controllato i pixel, tutto ok.
Voto 4 alla samsung che non ha previsto l'attacco Vesa ma per il resto ottimo monitor, lo sto usando praticamente in bianco e nero visto che sono ridotto con la vga integrata di una mobo con athlon 1000 ma attendo il 6750 con 8800.
Un pò lento in modalità tv nel cambiare canale o a scorrere il menù.
Brolente
24-11-2007, 17:02
ho sentito di alcuni utenti del forum quali ad esempio darkangel che constatano che il televideo sia sul rosa viola, consiglio a tutti coloro che abbiano questo problema che non sia dovuto all'antenna o al cavo, in caso contrario di mandarlo all'assistenza Samsung che come abbiamo visto ce lo viene a prendere a casa e ce ne portano uno sostitutivo entro 48 ore :cool:
qui la visualizzazione corretta del televideo ;)
http://www.speedimages.org/img/11655/CIMG0215 [800x600].JPG (http://www.speedimages.org/img/img11655.html)
Adamantio
24-11-2007, 19:26
Scusate se la domanda sarà stata fatta centinaie di volte, ma mi consigliate il duddetto monitor per una 360 in component?? Lo posso settare a 720p?? o e meglio il 1080i? Che difetti si hanno??
Il segnale analogico della televisione si vede come le normali tv lcd samsung?
Le casse sono discrete??
Fabius250485
24-11-2007, 21:01
Mi è sorto un bel dubbio.
Collegandolo al pc si può scegliere se mettere 720p o 1080?perchè vedendo nel pannello di ati ci sono queste 2 opzioni però nn ho voluto provare perchè ho paura ke si possa rovinare il monitor...
Voi cosa dite? è possibile scegliere tra queste 2opzioni sia con cavo d-sub (ke sto utilizzando) sia con il cavo dvi (ke utlizzerò con il mio futuro pc?
Grazie
cortesemente, qualcuno sa dirmi i valori di default dei parametri delle varie modalità di visualizzazione, ovvero dinamica, standard, film e personalizzata?
Approfitto per chiedere quale utilizzate voi e se avete una combinazione ottimale di visualizzazione? grazie mille
ciao a tutti....
vorrei sostituire il mio ingombrante crt da 21" ed avere anche nello stesso apparecchio un monitor per il mio pc.
dovrei aver trovato questo monitor a 299 euro.
secondo voi vale la pena acquistarlo adesso o tra un po scenderà di prezzo ulteriormente o usciranno modelli superiori a prezzi simili?tipo un 22"???
poi un altra domanda...è scomoda la visualizzazione in pip piuttosto che avere 2 apparecchi distinti?monitor e tv?
grazie per le eventuali risposte
ITAdenisITA
25-11-2007, 12:11
Ciao a tutti,io ho acquistato il modello a 19 pollici del monitor in questione,il 932MW,l'ho collegato tramite uscita DVI al mio pc,però se guardo un DVD non riesco a vederlo a pieno schermo ma mi mette sempre le bande nere sopra e sotto,come programma utilizzo il Power DVD Ultra Deluxe 7.2,se aumento le proporzioni per vederlo a pieno schermo ci perdo in qualità,però guardando la schermata iniziale della discussione ho visto che dove c'è il film non ci sono bande nere,qualcuno mi può aiutare perfavore?
Grazie
wwwonder
25-11-2007, 17:36
io l'ho preso: ottimo come monitor, mi lascia perplesso invece come tv (o anche con ingressi via scart). mi spiego, probabilmente e' dovuto allo scaling, ma (si nota soprattutto guardando a distanze ridotte) ma quando guardo la tv ho l'impressione che le figure quasi si deformino....lo noto sui primi piani...e' come se l'immagine diventasse piu' statica...non so come spiegare....fateci caso...tipo quando si guarda jerry scotti nel milionario...guardate i bordi delle varie figure
se non ho capito male questo monitor/tv non è provvisto di decoder digitale terrestre integrato...non è quindi possibile usufruire dello sconto scatale del 20%...giusto?
PS: esistono monitor/tv con caratteristiche simili a quelle di questo prodotto con il DDT integrato?
Ciao a tutti chi aveva problemi con le ATI X1950 per caso li ha risolti ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.