PDA

View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

fmconion
09-07-2008, 20:12
mezzo metro è già tanto 20" :D

per le ore di funzionamento, nessuno puo' dirtelo... pensa che per le case costruttrici sono fisiologici fino a 4-5 dead pixel... :D

Infatti, io i film li vedo da 1 metro e mezzo ;)

numbhead
09-07-2008, 20:21
azz problema di pannello?
Ma non c'' una durata fissata dal produttore o è infinita??
Per il crt è infinita fino ad esaurimento tubo

mah... tutti parlano di 60000 ore... ma secondo me la matrice di pixel va a puttane molto prima... ti puo' saltare un pixel, o tutta una riga... chi lo sa

Solitamente ti dura per quello che ti deve durare... 5,6,7 anni... ma non puoi pretendere che ti duri all'infinito, o che proprio l'esemplare che vai ad acquistare, sia esente da difetti... vale per tutti i tv, mica solo per il 2032mw, sia chiaro

waikiki
09-07-2008, 20:25
si ma io lo userei per 20 ore al giorno.
C'e' la problematica pure dei pannelli o sbaglio?
A mezzo metro si notano difetti?
C'e' qualche alternativa qualitativemtne uguale o migliroe senza sintonizzatore?
Un'altra preoccupazione : i tempi di risposta sono assenti,perchè c'e' scritto 5ms?

numbhead
09-07-2008, 20:27
problematica dei pannelli? me la spieghi?

se tempo di risposta c'è scritto 5ms vuol dire che c'è :D

cmq esiste in tutti gli LCD, poi c'è chi dichiara il valore minimo, e chi il valore medio... un po' come il contrasto dinamico...

waikiki
09-07-2008, 20:32
azz quindi scie, e problemini vari
problematica di pannelli so che la qualità è diversa ho letto.

numbhead
09-07-2008, 20:45
beh si certo... ma alla fine della fiera, non vale assolutamente la pena spendere un botto di soldi... soprattutto se lo usi come monitor pc e per vederci i divx :D

waikiki
09-07-2008, 20:47
ah ecco e quindi che devo prendere?
:muro:

Abilmen
10-07-2008, 00:47
Ma si può sapere che diavolo vuoi?
Non me ne importa niente di stare qui a polemizzare su quest'argomento.

Ho semplicemente risposto a una domanda sulla base di quello che conosco che, inoltre, è ampiamente documentato su internet.

Specificando che per l'utilizzo col 2032mw praticamente va bene qualsiasi cavo.

Fra l'altro, visto che dici che basta conoscere il tipo di segnale, il paragone col cavo elettrico è decisamente fuori luogo.

In ogni caso preferirei chiuderla qui, per cui se vuoi puoi continuare a rompere tanto non ti rispondo.
fmconion...sei pregato di usare un linguaggio più corretto e non di tipo provocatorio. Come da regolamento generale.

Luis82
10-07-2008, 11:17
Ecco come si presenta il mio monitor alcune volte quando collego la xbox e passo dunque sul composito:
http://img244.imageshack.us/img244/5276/xbox360righegi5.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=xbox360righegi5.jpg)
(si notano i colori delle schede della dashboard xbox)

Dopodichè se cambio source si presentano schermate bianche di questo tipo:
http://img329.imageshack.us/img329/8253/righebianchenw1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=righebianchenw1.jpg)
L'unico source visibile è quello pc che riesco a trovare andando sul component, spegnendo la xbox e dopodichè andando al source pc riesco a vedere tranquillamente il desktop mentre gli altri source come TV seppur non utilizzati in quel momento risultano bianchi.
Non è un problema che fa sempre, anzi ultimamente non mi era più capitato da quando, dopo aver chiamato l'assistenza e aver fatto innumerevoli prove mi fecero resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica. L'unica soluzione pare mandarlo in assistenza a questo punto...però volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili o sono il primo "fortunato". :doh:

infrty
10-07-2008, 11:19
Ecco come si presenta il mio monitor alcune volte quando collego la xbox e passo dunque sul composito:
http://img244.imageshack.us/img244/5276/xbox360righegi5.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=xbox360righegi5.jpg)

http://img329.imageshack.us/img329/8253/righebianchenw1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=righebianchenw1.jpg)
L'unico source visibile è quello pc che riesco a trovare andando sul component, spegnendo la xbox e dopodichè andando al source pc riesco a vedere tranquillamente il desktop mentre gli altri source come TV seppur non utilizzati in quel momento risultano bianchi.
Non è un problema che fa sempre, anzi ultimamente non mi era più capitato da quando, dopo aver chiamato l'assistenza e aver fatto innumerevoli prove mi fecero resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica. L'unica soluzione pare mandarlo in assistenza a questo punto...però volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili o sono il primo "fortunato". :doh:

io dacirca 5 giorni sto connetendo la xbox con questo monitor , uso il cavo hdmi , nn ho nessuno dei tuoi problemi...

Luis82
10-07-2008, 11:27
io dacirca 5 giorni sto connetendo la xbox con questo monitor , uso il cavo hdmi , nn ho nessuno dei tuoi problemi...

Ma è evidente che il problema non è circoscritto alla xbox, dato che lo fa anche con le altre sorgenti video..

fmconion
10-07-2008, 11:28
fmconion...sei pregato di usare un linguaggio più corretto e non di tipo provocatorio. Come da regolamento generale.

Cercherò di usare un linguaggio più corretto e mantenere un tono più pacato,
come ho sempre fatto, del resto, nei miei oltre 400 post.

Ma in realtà era lui che attaccava me con post provocatori mentre stavo semplicemente cercando di aiutare qualcuno:

cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...

e poi

ma che discorso è? Allora ci sono anche cavi elettrici da 1€ e da 1000€ però le lampadine si accendono allo stesso modo...

Basta conoscere un minimo il tipo di segnale inviato per capire che il materiale non fa differenza se non su lunghe distanze (oltre i 5 metri).

Il linguaggio sarà forse corretto(?), ma il tono è decisamente arrogante e provocatorio.
Ha smesso solo dopo che non ho raccolto l'ultima provocazione della camomilla.

Di solito cerco di non cedere alle provocazioni, ma purtroppo può succedere che non ci riesca.

major1977
10-07-2008, 13:52
Cercherò di usare un linguaggio più corretto e mantenere un tono più pacato,
come ho sempre fatto, del resto, nei miei oltre 400 post.

Ma in realtà era lui che attaccava me con post provocatori mentre stavo semplicemente cercando di aiutare qualcuno:

e poi

Il linguaggio sarà forse corretto(?), ma il tono è decisamente arrogante e provocatorio.
Ha smesso solo dopo che non ho raccolto l'ultima provocazione della camomilla.

Di solito cerco di non cedere alle provocazioni, ma purtroppo può succedere che non ci riesca.

se ti puo' consolare ti do pienamente ragione..purtroppo in giro trovi qsto ma anche di peggio..personalmente al moderatur gli avrei risp in privato xchè nn è detto che il tuo intevento venga letto subito!

fmconion
10-07-2008, 15:27
se ti puo' consolare ti do pienamente ragione..purtroppo in giro trovi qsto ma anche di peggio..personalmente al moderatur gli avrei risp in privato xchè nn è detto che il tuo intevento venga letto subito!

Grazie per l'appoggio ;)

In realtà io sul forum ci vengo per scambiare informazioni e opinioni e, se posso, cerco di dare una mano.
Altre cose non mi interessano e cerco di evitarle.
Ma se qualcuno mi attacca direttamente avrò pure il diritto di difendermi, no?
Fra l'altro non mi sembrava neanche di aver alzato troppo il tono...

19Dante86
11-07-2008, 23:48
io lo vorrei prendere,per giocare è buono?a me serve anche per la play3 :)

infrty
12-07-2008, 00:20
io lo vorrei prendere,per giocare è buono?a me serve anche per la play3 :)

io lo suo con la xbox360 con cavo hdmi , ottimo

irridux93
14-07-2008, 10:30
Come ho scritto prima, il Dual Link placcato in oro è sicuramente il cavo migliore, ma per la 1680x1050 il Single Link è sufficiente.
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.

In ogni caso credo che le differenze siano veramente minime.
Di sicuro un cavo Dual Link potrebbe tornare utile per usi futuri con risoluzioni maggiori, ma magari nel frattempo il DVI sarà stato sostituito dall'HDMI o da qualcos'altro ancora :muro:

Sui prezzi non sono aggiornatissimo, ma credo si vada dai 15-20€ in su.

Una volta collegato va installato il driver (che è diverso da quello per la connessione analogica VGA) e impostata la risoluzione ottimale
Ok, tutto chiarissimo. Solo un'altra cosa vorrei sapere; dove si trova il driver da installare?

Grazie mille :)

fmconion
14-07-2008, 10:52
Ok, tutto chiarissimo. Solo un'altra cosa vorrei sapere; dove si trova il driver da installare?

Grazie mille :)

Sul sito Samsung o sul CD incluso nella scatola del 2032mw.

irridux93
14-07-2008, 12:12
Sul sito Samsung o sul CD incluso nella scatola del 2032mw.
Perfetto :)
Grazie mille ;)

P.S Per questo monitor serve il DVI-D giusto? Mi confondo sempre tra DVI-D e DVI.I... tanto per essere sicuri :p

numbhead
14-07-2008, 14:04
dvi-d, giusto...

simo22
14-07-2008, 14:34
scst so che questo nn è proprio la sezione esatta ma vi dico lo stesso il mio probl: possiedo un samsung 932 mw che ho collegato alla xbox 360 tramite cavo vga tra le risoluzioni ho impostato quella di 1920 x 1080 (http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/spec.do?group=itbusiness&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS19PMASF/EDC&fullspec=F su questo sito riporta che supp il 1080p input)pero dp cio mi sn ritrovato con tt lo skermo nero e l'xbox nn è piu tornata alla ris predcedente allr sn stato costretto a mettere il component a 720 p
sapete questa tv su quali ingressi supp il 1080 p??

numbhead
14-07-2008, 14:50
il supporto c'è ma non vedo perchè dovresti usare tale risoluzione... metti 720p su qualsiasi ingresso...

megatsunami
14-07-2008, 20:39
L'ho visto in offerta da Trony e volevo farci un pensierino. Sul volantino sta scritto che ha DVB T, che mi pare sia digitale terrestre ma da altre parti leggo che non ce l'ha. Qual è l'informazione corretta?

sergiorom
14-07-2008, 20:49
L'ho visto in offerta da Trony e volevo farci un pensierino. Sul volantino sta scritto che ha DVB T, che mi pare sia digitale terrestre ma da altre parti leggo che non ce l'ha. Qual è l'informazione corretta?

La seconda, il 2032mw non ha il DT.

Cheer

Sergio

Luis82
15-07-2008, 11:05

Mi autoquoto, nessuno ha avuto problemi del genere? :help:

infrty
15-07-2008, 11:48
Mi autoquoto, nessuno ha avuto problemi del genere? :help:

no....hai provato co un cavo differente tipo hdmi?

fenice19
16-07-2008, 12:12
:confused: Scusate saro' profano ( per provare " ho comprato un lettore materizzatore blu ray lg ggw h20l/ film blu ray) ma non riesco a percepire quale è la differenza tra un Film in visto in dvd normale e in blu ray con questo monitor.
( precisiamo che tutte le unità sono compatibili con hdcp) cosa dovrei notare di diverso tra le due visioni ? mi sembra solo le immagini siano un p'o' più nitide e brillanti ( tutto quaaaaa????? l' hd ???).

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

numbhead
16-07-2008, 12:17
è un monitor troppo piccolo per apprezzare la differenza tra FULL HD e HD READY. Inoltre è sempre trippo piccolo per apprezzare la differenza tra un buon DVD e un BLU RAY... devi stare al massimo a 60-70cm se la tua vista è molto buona... altrimenti ecco, apprezzerai al massimo una maggiore profondità e colori più "lavorati".

Brolente
18-07-2008, 11:18
:confused: Scusate saro' profano ( per provare " ho comprato un lettore materizzatore blu ray lg ggw h20l/ film blu ray) ma non riesco a percepire quale è la differenza tra un Film in visto in dvd normale e in blu ray con questo monitor.
( precisiamo che tutte le unità sono compatibili con hdcp) cosa dovrei notare di diverso tra le due visioni ? mi sembra solo le immagini siano un p'o' più nitide e brillanti ( tutto quaaaaa????? l' hd ???).

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ti conviene un Full HD

megatsunami
18-07-2008, 12:46
La seconda, il 2032mw non ha il DT.

Cheer

Sergio

Mi sapete consigliare quindi un monitor simile ma anche con il digitale?

numbhead
18-07-2008, 13:20
i nuovi t200/220hd, oppure il 225MD o il LE19A656A1

Dark Schneider
19-07-2008, 11:12
e allora come faccio per vedere i divx, mi devo ricomprare un monitor crt?
Non so proprio cosa fare, è una impresa scegliere il monitor.
Mi serve per tutto tranne che per la tv, distanza visione mezzo metro: xbox360/ps3, gioco pc con 6800gs da aggiornare in tardo futuro, visione divx-xvid (guardo molte serie tv ) e dvd, e uso pc.

:muro:

Ho un samsung crt 19' 959(che uso prevalentemente a 1024x768) il cui vetro si è rovinato , quindi non vorrei passare a qualcosa di nuovo e trovarmi con qualcosa di peggio.
Ho pensato di prendere qualcosa che potrei usare (bene senza deformazioni) anche con x360 o ps3 che acquistero' in Settembre

Scusa ma il problema in tal caso non sarebbe il Monitor, ma la tua VGA. E' risaputo che i monitor LCD rendono nella loro risoluzione ottimale, per le risoluzioni più basse dipende dallo scaler. Ma è normale che la qualità si perda un po'. Se è troppo bassa e 4:3 come la 1024x768 poi è normalissimo.
Sono questi gli LCD.

L'unico modo che hai per giocare bene a risoluzione ottimale è comprarti una VGA nuova che regge più o meno quella risoluzione nei giochi.

Poi devi capire cosa vuoi: per giocare con la 360 o PS3 va bene, uso comune, film va benissimo. Per giocare al Pc il problema non è il monitor, ma il fatto che devi aggiornare sempre dopo un tot di tempo, quindi chiaro che non puoi pretendere molto. Dovresti prendere una vga di buona potenza per giocare alla risoluzione ottimale. A 1024 chiaro che si vede na chiavica. Io c'ho una 6800GT.

cyclon
21-07-2008, 17:18
mmhhhhhh sto leggendo un po dei vs post e sinceramente un po' duro da capire se ne vale la pena o no questo monitor/tv.

in altro sito di test ho letto che questo monitor e' buono se per i giochi non e' richiesto un 'fast matrix' , bhe quindi gli FPS nn sono dei giochi veloci ? e quindi sto monitor lascia le belle scie ??? :mad: :mad:

Qualcuno che ne ha testato e a fondo, ogni cosa funzione TV per veder dvd etc...e giochi con pc o console, lo consiglia o meglio stare lontani ???

ps.. mi pare di aver letto qui che in hdmi il pc nn possa andare???
quindi la mia 3870 con convertitore dvi->hmdi non potrò usarla ? possibile :mbe: :mbe: ?

thx a tutti

numbhead
21-07-2008, 21:12
via hdmi di solito non ha problemi... però non è proprio una connessione pc e quindi potrebbe essere il cavo a non supportare altre risoluzioni differenti da quelle canoniche (720 e 1080)

Dark Schneider
26-07-2008, 13:41
Per quello che ho testato io nessuna scia.

Spyke95
31-07-2008, 18:30
scusate ma vorrei sapere una cosa...io ho comprato questa tv samsung x giocare principalmente con la ps3, il problema è che con ogni gioco mi viene tutto pixelato:cry: ho provato a mettere delle impostazioni diverse ma nn c'è niente da fare ho sempre i pixel chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare.
grazie

mtx4
31-07-2008, 19:36
devo comprare una tv lcd, ma ho visto che i prezzi sono un po alti, perciò avevo pensato a un monitor tv e principalmente a quello in oggetto
mi chiedevo una cosa, il sintonizzatore tv, è quello che si trova nei comuni televisori o una sorta di ricevitore per pc tipo pinnacle??
poi, vorrei sapere come è la qualità dell'immagine tv in analogico, considerando che la guarderò da 2 m di distanza circa e che ho un'antenna personale sul balcone, con cavo nuovo e corto
insomma, me lo consigliate esclusivamente come tv??
avete qualche screen con immagini tv in analogico??

numbhead
31-07-2008, 20:07
da 2 metri i difetti da alta risoluzione non li noti... direi che va benone. Il sintonizzatore sarà lo stesso dei "soli tv" samsung...

Dark Schneider
31-07-2008, 20:20
Si confermo. Se ti piazzi a 2 metri si vede bene. :) Chiaro se ti metti a 30 cm si notano un po' di difetti...perchè è un display ad alta definzione mentre i canali tv c'hanno la risoluzione bassa. Ma la tv insomma va vista da una certa distanza e da un paio di metri è soddisfacente. :)

Chiaramente un po' dipende anche da come prende da te e forse devi un po' smanettare riguardo i colori.Perchè magari ci sono un po' canali che si vedono ok come colori, altri meno. Però alla fine il settaggio decente lo si trova. :)

mtx4
31-07-2008, 20:58
beh alla fine una tv decente da 19" 0 20", raramente la si trova a meno di 350 euro, mentre questo monitor sembra offrire tutto ad un prezzo incredibile
prenderò questo, ma sapete se samsung offre garanzia anche su un solo pixel bruciato all'acquisto??

Dark Schneider
31-07-2008, 21:27
Sulla questione dei pixel non ti so dire, perchè non ho mai capito se dipende dal produttore o dal venditore.

Per dirti a Mediaworld qualche mese fa ho trovato scritto che se avevi 4 pixel andati..non te li cambiavano.
Nei depliant di adesso..sui Samsung c'è scritto che garantiscono i 0 Pixel. Quindi evidentemente ti cambiano anche se hai 1 pixel andato.

Vabbè che comunque se acquisti in queste catene, solitamente ci sono anche delle opzioni di acquisto..paghi 20 euro in più e ti danno la garanzia che ti cambiano sempre ed in ogni caso..anche solo per un graffio.

A me comunque tutto ok sul mio.

Riguardo il Monitor, si secondo me è eccellente. Rifarei l'acquisto 100 volte. Sono proprio soddisfatto. Come monitor pc è favoloso sia per l'uso normale, che per vedere film.

Poi la Tv alla fine è soddisfacente come qualità. Ripeto devi un po' smanettare per i colori al limite, perchè magari certi canali si vedono bene come colori altri meno. Ma per il resto tutto ok. Ovvio che se uno si mette a distanza ravvicinata nota i difetti, ma quello non è un problema di questo Monitor..ma di tutti pannelli che sono nativi ad alta risoluzione e devono visualizzare programmi televisivi che hanno un segnale a bassa definizione.

Ma ripeto..ci si piazza ad un paio di metri e non si notano.

Alla fine è figo..la mattina per dire mi sveglio..dal letto accendo il Samsung 2032MW col telecomando senza dover avere il pc acceso e mi metto a vedere la Tv. :) Se ci vuoi collegare qualche console..basta che sta inserito il cavo..e poi con la funzione di Switch passi alla modalità per visualizzare il gioco, uno switch e torni alla modalità pc e così via.

Oppure stai facendo qualcosa al Pc però vuoi tenere sott'occhio la Tv, c'è la funzione PIP che ti mantiene la modalità Pc, però ti piazza un riquadro piccolo che ti fa vedere contemporaneamente la Tv. :)

godai_69
31-07-2008, 22:05
beh alla fine una tv decente da 19" 0 20", raramente la si trova a meno di 350 euro, mentre questo monitor sembra offrire tutto ad un prezzo incredibile
prenderò questo, ma sapete se samsung offre garanzia anche su un solo pixel bruciato all'acquisto??

Per i primi 6 mesi ti garantiscono 0 pixel. Quindi ti sostituiscono il monitor.

Dopo il 6° mese entra la garanzia normale (Per i monitor dura 3 anni).

Ho acquistato questo monitor 10 Mesi fa.
Mi è apparsa una "macchia nera", formata da più pixel spenti tutti uno vicino all'altro. ho contattato l'assistenza Samsung e mi hanno risposto così:

"In merito alla Sua segnalazione, la informiamo che esiste una politica
di assistenza. La normativa che regola la tolleranza di pixel/subpixel spenti o accesi è la ISO 13406-2 CLASSE 2; è uno standard internazionale al quale si rifanno tutte le case produttrici di monitor."

C'è tutta una tabella con le varie classi di pixel bruciati o sempre accessi...
In pratica devi avere più di 7 pixel sparsi per la riparazione o sostituzione (con altro monitor riparato), oppure più di 4 pixel attaccati (nel mio caso è un quadrato di 3x3= circa 9 pixel).

mtx4
01-08-2008, 13:58
wow mi avete convinto, l'importante è che non ci siano pixel rossi o andati nel pannello nuovo, eventualmente chiedo al centro commerciale come si comportano
una volta che va tutto bene, è difficile che si brucino via via, a chi è capitato è veramente sfortuna, il problema resta all'acquisto
oggi lo porto a casa e vi so dire

porter
03-08-2008, 16:44
Io vorrei capire come impostare il 2032MW collegato a una Xbox360 con cavo HDMI, perchè attualmente uso il cavo originale VGA e si vede meglio dell'HDMI.

Svom
05-08-2008, 04:53
Io invece vorrei capire qual'è l'effettiva diff tra composite e HDMI con questo monitor per quanto riguarda la xbox360, prima di comprare il cavo originale che costa ben 50 eurini...

Dark Schneider
05-08-2008, 11:31
Il composito? Il composito è la peggiore connessione video esistente. Ed inoltre non ti permette di salire a risoluzioni HD. Assolutamente sconsigliabile utilizzarlo. Praticamente col composito rimani confinato a 640x480...mentre i titoli della 360 è bene giocarseli a 720p o quelli che permettono anche volendo i 1080p(pochi).

Ma pure a 640x480 col composito non hai buona qualità su LCD.

Per farti un idea ieri mi è arrivato il cavo Component della PS2...nonostante i titoli PS2 siano a 640x480 o anche 720x480(480p a 16:9), beh c'è un abisso rispetto al composito sia come definizione, colori. Posso ritenermi molto soddisfatto, perchè in generale un po' tutti i giochi adesso hanno una buona resa. :)

Poi con 360 e PS3 la differenza è anche più evidente visto che i titoli sono pensati per una risoluzione più elevata. Quindi a maggior ragione devi puntare ad HDMI, Component o Vga.

Riguardo l'HDMI...se vi leggete qualche pagine del topic vi rendete conto che c'è un po' da smanettare per trovare il giusto settaggio per far rendere al meglio.

stevross
05-08-2008, 13:21
sto pensando di acquistare questo monitor per vedere tv e per la xbox.
mi chiedevo solo una cosa: forse non è un po piccolino? Riuscite a giocare senza problemi?

Insomma: giocando ve lo godete? O sarebbe meglio un 22''?

Un'ultima cosa: con la xbox riuscite ad abbattere i problemi di aliasing? con vga o con hdmi?

grazie :D

porter
05-08-2008, 18:20
I cavi HDMI sono tutti uguali o questo cavo HDMI originale microsoft per Xbox360 che costa 50,00 euro ha qualcosa in più degli altri?

alex12345
05-08-2008, 18:51
Salve ragazzi,pretto che ho già un televisore LCD HD e che il monitor lo userei solamente per il PC.
Secondo voi è meglio comprare il 2032BW o spendere 10€ in più e prendere questo?
GRAZIE

PS. Come si fà a riconoscere che pannello monta dalla scatola e qual'è il migliore?

stevross
05-08-2008, 19:19
I cavi HDMI sono tutti uguali o questo cavo HDMI originale microsoft per Xbox360 che costa 50,00 euro ha qualcosa in più degli altri?

a quanto ho capito il cavo hdmi lo prendo tutti sulla baia, non orginale.
mi chiedevo anche io se è il caso di connettere in hdmi o no.

però, forse, visto che a breve i 16:10 verranno supportati (in seguito ad aggiornamento dashb.) in hdmi sarà meglio.

o no? :mc:

PS. Come si fà a riconoscere che pannello monta dalla scatola e qual'è il migliore?

mi associo

godai_69
06-08-2008, 18:05
Oggi (dopo 7 giorni dalla segnalazione), mi hanno sostituito il Monitor con pixel difettosi.

Non mi posso lamentare.

Il mio "vecchio" era datato Agosto 2007
Questo "rigenerato" è datato Febbraio 2008.
Dopo un veloce controllo sembra con 0 pixel difettosi.

Ottima assistenza Samsung.

Mavettor
06-08-2008, 20:36
Visto oggi al Carrefour di Vercelli a 259 euro.......:muro: :muro:
Offerta imperdibile........pero' mi gira un po' averlo pagato 299 euro :) :)

sergiorom
07-08-2008, 05:52
Visto oggi al Carrefour di Vercelli a 259 euro.......:muro: :muro:
Offerta imperdibile........pero' mi gira un po' averlo pagato 299 euro :) :)

L'inesorabile discesa dei prezzi dell'elettronica. Io lo ho pagato 264 euro, oggi lo ho visto, in un sito on line, a 239:D

Cheer

Sergio

Dark Schneider
07-08-2008, 10:13
Io l'ho pagato 259 euro all'euronics verso Maggio.:)

frankdan
07-08-2008, 23:34
Oggi (dopo 7 giorni dalla segnalazione), mi hanno sostituito il Monitor con pixel difettosi.

Non mi posso lamentare.

Il mio "vecchio" era datato Agosto 2007
Questo "rigenerato" è datato Febbraio 2008.
Dopo un veloce controllo sembra con 0 pixel difettosi.

Ottima assistenza Samsung.
Incredibile...sei stato molto,ma molto fortunato.

Guarda invece io cosa sto passando :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796720&highlight=assistenza+samsung

stevross
08-08-2008, 12:46
io l'ho trovato all'Euronics della mia città ancora a 270/279, non ricordo in questo momento.
E' troppo.

lo prenderò altrove

steevens79
13-08-2008, 02:22
Ciao ragazzi, dopo 6 mesi devo dire nessun problema con il nostro amato monitor...
ieri l'ho provato anche con sky hd e devo dire davvero ottmi risultati..
Ma dove trovo i driver di cui parlate se collego il pc in dvi??? :confused:

Mavettor
13-08-2008, 08:24
Ciao ragazzi, dopo 6 mesi devo dire nessun problema con il nostro amato monitor...
ieri l'ho provato anche con sky hd e devo dire davvero ottmi risultati..
Ma dove trovo i driver di cui parlate se collego il pc in dvi??? :confused:

Secondo te vale la pena di fare Sky Hd solo per questo monitor?
Ho già Sky ma gli altri due televisori non sono Hd ready.....

Bye

Drago
21-08-2008, 11:26
per giocare in futuro con ps3 va bene o è meglio qualcosa di più grosso? stanza piccola, 3x3.40

Brolente
21-08-2008, 12:54
per giocare in futuro con ps3 va bene o è meglio qualcosa di più grosso? stanza piccola, 3x3.40

va bene, ma sarebbe meglio un Full HD

Drago
21-08-2008, 13:42

e temporaneamente con ps2 in component se la può cavare? i dvd si vedono discretamente? lo userei principalmente per console e film, guardo pochissima tv. l'audio com'è?

scusate la miriade di domande :D

major1977
21-08-2008, 13:45

questo monitor supporta tranquillamente i 1080p :read:

e temporaneamente con ps2 in component se la può cavare? i dvd si vedono discretamente? lo userei principalmente per console e film, guardo pochissima tv. l'audio com'è?

x la ps2 andrebbe bene quindi anche dvd...l'audio fa abb pena ti consiglio di attaccare anche delle casse 2.1 dove lo spinotto andrebbe all'ingresso delle cuffie ;)

Abilmen
21-08-2008, 19:06
Alex12345 hai la firma clamorosamente irregolare. Come da regolamento la devi portare a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluz. 1024*768. Al più presto. Grazie.

otti
22-08-2008, 12:17
usando il telecomando mi è capitato che al posto delle normali indicazioni ( indicatore volume, sintonizzazione, opzioni....ecc) vengano fuori dei quadratini colorati lampeggianti e lettere....qualcuno sa dirmi cosa può essere e come risolvere? non ho idea di cosa fare...grazie

STORMWARRIOR
23-08-2008, 10:10
Ragazzi è da mesi che non posto in questo Topic...

Sono tornato per segnalarvi che su MarcoPoloShop hanno il 2032MW in offerta a 249 Euro!

MOD: se ho infranto il regolamento postando il nome del negozio chiedo venia e vi pregherei di editare...;)

major1977
23-08-2008, 20:40
ragazzi mi consigliate le impostazioni ottimali come luminosità nitidezza ecc.. x la ps3??

THX!!

Brolente
23-08-2008, 20:46
Ragazzi è da mesi che non posto in questo Topic...

Sono tornato per segnalarvi che su MarcoPoloShop hanno il 2032MW in offerta a 249 Euro!

MOD: se ho infranto il regolamento postando il nome del negozio chiedo venia e vi pregherei di editare...;)

ehheheeh...incredibile fra pochi giorni il mio 2032mw compierà un anno...e oltre ad essere ancora perfetto...costa ancora 249€...io lo pagai 299€ a mano :cool:

e comunque c'è anche chi lo vende a 240€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2032mw&prezzomin=-1&prezzomax=-1

PhysX
26-08-2008, 17:50
Ho preso questo eccellente monitor proprio ieri, è uno dei migliori che abbia mai avuto.
Purtroppo ha due pixel bruciati :mad:. Alla trony dove l'ho preso mi hanno detto che deve averne almeno 4 di bruciati perche lo cambino... a voi risulta cosi? Mi hanno detto che la garanzia "0 pixel" della samsung che permette di cambiarlo anche con 1 solo pixel bruciato è valido solo sui televisori LCD con l'apposito marchio e non sui monitor.
Adesso chiamo anche l'assitenza samsung per avere conferma...

infrty
26-08-2008, 19:53
Ho preso questo eccellente monitor proprio ieri, è uno dei migliori che abbia mai avuto.
Purtroppo ha due pixel bruciati :mad:. Alla trony dove l'ho preso mi hanno detto che deve averne almeno 4 di bruciati perche lo cambino... a voi risulta cosi? Mi hanno detto che la garanzia "0 pixel" della samsung che permette di cambiarlo anche con 1 solo pixel bruciato è valido solo sui televisori LCD con l'apposito marchio e non sui monitor.

l'assistenza della samsun g mi hanno detto che fa cagare. Per i pixel mi pare che sia cosi , io sinceramente son tato fortunato l'ho preso da bruno euronics , dove me lo hanno fatto accendere prima di prenderlo , cmq sono dopo il terzo monitor ho trovato quello a zero pixel bruciati...

PhysX
26-08-2008, 20:43
l'assistenza della samsun g mi hanno detto che fa cagare. Per i pixel mi pare che sia cosi , io sinceramente son tato fortunato l'ho preso da bruno euronics , dove me lo hanno fatto accendere prima di prenderlo , cmq sono dopo il terzo monitor ho trovato quello a zero pixel bruciati...

ormai mi sa che devo tenerlo cosi, la garanzia zero pixel vale solo sui televisori LCD, non sui monitor:

Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
Tale garanzia e` valida esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale

io pensavo che un monitor LCD con ricevitore integrato fosse la stessa cosa di un televisore LCD, invece per loro non è cosi...

Pinasco
27-08-2008, 16:13
ormai mi sa che devo tenerlo cosi, la garanzia zero pixel vale solo sui televisori LCD, non sui monitor:

Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
Tale garanzia e` valida esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale

io pensavo che un monitor LCD con ricevitore integrato fosse la stessa cosa di un televisore LCD, invece per loro non è cosi...All'epoca lo presi da UNIEURO, ad ogni modo considera che entro i 7 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso anche semplicemente perché hai aperto il monitor e non ti piace.
Io ho fatto così, ne avevo preso uno con pixels bruciati (2) e me lo sono fatto cambiare, la mattina seguente. (EURONICS)

Bessegaaa
27-08-2008, 16:34
Io con 50 euro in più l'ho assicurato x 5 anni(sostituzione con stesso monitor(nuovo) o con modello successivo di pari caratteristiche-prezzo) anke contro bastonate, grandine e tutto quello che di più strano può accadere al monitor!
Ovviamente pixel compresi...
Fortunatamente quello ke ho preso non ne aveva...:D :Prrr: :D :Prrr:

major1977
27-08-2008, 16:50
Salve ragazzi vorrei accedere al menu segreto x cambiare le impostazioni in hdmi potreste spiegarmi gentilmente come fare e se lo sapete quali siano le migliori impostaz video con la ps3 appunto e la tv...Grazie!

Brolente
27-08-2008, 16:54

La garanzia zero pixel e storia rara che ricordi la fa solo Philips sui monitor

Non è poi così male...hanno solo delle regole come tutte le società...quella dei 2 pixel è la più diffusa

io pensavo che un monitor LCD con ricevitore integrato fosse la stessa cosa di un televisore LCD, invece per loro non è cosi...

furbacchione :D

All'epoca lo presi da UNIEURO, ad ogni modo considera che entro i 7 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso anche semplicemente perché hai aperto il monitor e non ti piace.
Io ho fatto così, ne avevo preso uno con pixels bruciati (2) e me lo sono fatto cambiare, la mattina seguente. (EURONICS)

Idem ;)

Io con 50 euro in più l'ho assicurato x 5 anni(sostituzione con stesso monitor(nuovo) o con modello successivo di pari caratteristiche-prezzo) anke contro bastonate, grandine e tutto quello che di più strano può accadere al monitor!
Ovviamente pixel compresi...
Fortunatamente quello ke ho preso non ne aveva...:D :Prrr: :D :Prrr:

però 50€ non sono pochi...ma se prevedi di non venderlo è un ottima mossa

R4id3n09
27-08-2008, 18:17
Ragazzi, ho un problemone con il mio Samsung 2032MW...
Ho comprato questo monitor all'Euronics quasi 2 mesi fa e fino ad oggi andava una meraviglia...
Oggi ho provato ad accenderlo per "giochicchiare" sulla mia 360 ma niente... Ho mosso un pò il cavo dell'alimentazione dalla parte dell'attacco vicino alla tv (la presa a 3 pin metallici) e ha dato qualche segno di vita... Muovendolo si accende solo il led circolare blu per 2 secondi e poi si spegne con un ronzio-tic... Lo schermo vero e proprio non da segni di vita...
Sono preoccupato, aiutatemi pls... Cosa può essere? :cry:

infrty
27-08-2008, 18:27
Ho comprato questo monitor all'Euronics quasi 2 mesi fa e fino ad oggi andava una meraviglia...
Oggi ho provato ad accenderlo per "giochicchiare" sulla mia 360 ma niente... Ho mosso un pò il cavo dell'alimentazione dalla parte dell'attacco vicino alla tv (la presa a 3 pin metallici) e ha dato qualche segno di vita... Muovendolo si accende solo il led circolare blu per 2 secondi e poi si spegne con un ronzio-tic... Lo schermo vero e proprio non da segni di vita...

togli il cavo dell'alimentazioni e rimettilo meglio a me dava lo stesso problema , nel mio caso era quello.

R4id3n09
27-08-2008, 18:48
togli il cavo dell'alimentazioni e rimettilo meglio a me dava lo stesso problema , nel mio caso era quello.

Ci ho provato... Niente :muro:

Bessegaaa
27-08-2008, 19:10
però 50€ non sono pochi...ma se prevedi di non venderlo è un ottima mossa

Ovvio ke no...e soprattutto una settimana prima ke scada la garanzia il mio monitor si fulminerà da solo, DA SOLO! :D :cool:

Drago
27-08-2008, 19:44
All'epoca lo presi da UNIEURO, ad ogni modo considera che entro i 7 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso anche semplicemente perché hai aperto il monitor e non ti piace.

vale anche per la merce non comprata online il diritto di recesso?

R4id3n09
27-08-2008, 21:02
Nessuno sa come aiutarmi?:(

R4id3n09
28-08-2008, 12:16
Tutto risolto ragà.
Ho inserito un pezzo di cartone sotto la presa per fare leva e ora va meglio. Si accende. Provvederò comunque ad acquistare un nuovo cavo alimentatore. :D

major1977
28-08-2008, 12:35
ragazzi mi consigliate le impostazioni ottimali come luminosità nitidezza ecc.. x la ps3??

THX!!

:help: ino

Ifrid_88
30-08-2008, 12:57
ragazzi problemone. il mio 2032mw che fino a ieri pomeriggio funzionava alla grande ha deciso di abbandondarmi in serata. praticamente funziona solo la tv e la presa scart, se provo a collegare qualcosa in vga o dvi mi da schermo nero mentre se provo con il component tutto lo schermo diventa verde :(

avete idea di cosa potrebbe essere? se, come ormai mi sembra inevitabile, dovessi ricorrere all'assistenza mi spiegate un pò come funziona? nel primo post ho letto che nell'arco di 48 ore mi sostituiscono il mio monitor con uno nuovo, è vero?

grazie in anticipo e scusate per le mille domande :D

Mavettor
30-08-2008, 13:03
ragazzi problemone. il mio 2032mw che fino a ieri pomeriggio funzionava alla grande ha deciso di abbandondarmi in serata. praticamente funziona solo la tv e la presa scart, se provo a collegare qualcosa in vga o dvi mi da schermo nero mentre se provo con il component tutto lo schermo diventa verde :(

avete idea di cosa potrebbe essere? se, come ormai mi sembra inevitabile, dovessi ricorrere all'assistenza mi spiegate un pò come funziona? nel primo post ho letto che nell'arco di 48 ore mi sostituiscono il mio monitor con uno nuovo, è vero?

grazie in anticipo e scusate per le mille domande :D

Prova a spegnere ed a staccare tutto (eventuale ciabatta compresa) ed a ricollegare.........una volta l'ha fatto anche a me e cosi' è andato tutto a posto...

Ifrid_88
30-08-2008, 14:42
Prova a spegnere ed a staccare tutto (eventuale ciabatta compresa) ed a ricollegare.........una volta l'ha fatto anche a me e cosi' è andato tutto a posto...

sappi che ti amo, ho staccato la presa, riattaccata ed è tornato a funzionare come prima :D

grazie mille :D

Mavettor
30-08-2008, 19:30
sappi che ti amo, ho staccato la presa, riattaccata ed è tornato a funzionare come prima :D

grazie mille :D

:) :) :)

oasis4me
05-09-2008, 21:35
ragazzi io ho un ati radeon 9200 SE ma se provo a collegare il monitor in DVI si vede solo quando carica windows
intendo la schermata dos....poi qnd si pare windows lo schermo è nero...
se invece lo collego VGA visualizzo tranquillamente a 1680x1050....
uso un cavo DVI-D Single link...
quale può essere il problema?:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
grazie a tutti i membri di qst forum...
mitici come sempre
e vi ringrazio in anticipo per la risposta
ciao!!!:D

numbhead
05-09-2008, 23:53
è il cavo, prendi un dual link

oasis4me
06-09-2008, 00:26
sicuro?

major1977
06-09-2008, 14:46
volevo chiedere a chi possiede una ps3 se oltre ai settaggi in prima pagina c'era qualche altro tipo di accorgimento da fare come se meglio lasciare tutte e 3 le risoluzioni della play (720p-1080i-1080p) oppure toglierne qualcuna..infine ho lasciato modalità freddo1 e wide come formato..grazie!

pabblo
06-09-2008, 15:50
Ragazzi io ho come scheda video un ati Radeon X700 e ho il problema che il 2032 mw ogni volta che spengo il computer il giorno dopo quando lo riavvio mi da l'errore "not optimum mod. recommended 1680 x 1050" e devo impostare di nuovo il formato video .
Alla samsung me lo hanno sostituito una volta ma l'errore continua a farlo per cui ora danno la colpa al computer.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

sgrisol@verklok
06-09-2008, 16:01
ragà x colpa del falso contatto di sta presa di rete schifosa mi si è resettato il monitor :(
ora la luminosità è eccessiva in vga.
in pratica anche impostando ad internet la visualizzazione è piu che al max di come era prima.
intervenendo sui menu nascosto che valori vanno messi?
grazie

major1977
06-09-2008, 17:50
ragà x colpa del falso contatto di sta presa di rete schifosa mi si è resettato il monitor :(
ora la luminosità è eccessiva in vga.
in pratica anche impostando ad internet la visualizzazione è piu che al max di come era prima.
intervenendo sui menu nascosto che valori vanno messi?
grazie

guarda in prima pagina ;)

pabblo
07-09-2008, 17:03
up

steevens79
08-09-2008, 02:09
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, la base del mio televisore si è lesionata, e ho paura che presto si rompa del tutto.. sapete indicarmi dove trovarla per acquistarne una nuova??

Grazie

pabblo
08-09-2008, 13:24
Ragazzi io ho come scheda video un ati Radeon X700 e ho il problema che il 2032 mw ogni volta che spengo il computer il giorno dopo quando lo riavvio mi da l'errore "not optimum mod. recommended 1680 x 1050" e devo impostare di nuovo il formato video .
Alla samsung me lo hanno sostituito una volta ma l'errore continua a farlo per cui ora danno la colpa al computer.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

Nessuno sa come aiutarmi?

major1977
08-09-2008, 13:43
Nessuno sa come aiutarmi?

hai provato ad aggiornare i driver del monitor?

pabblo
08-09-2008, 19:00
i driver sono aggiornati , li ho scaricati dal sito della samsung

Mavettor
08-09-2008, 19:41
i driver sono aggiornati , li ho scaricati dal sito della samsung

Purtroppo è un bug di chi ha schede Ati......non succede a chi ha Nvidia......devi imparare a convivere con questo problema, punto!:mad: :mad:

Dark Schneider
09-09-2008, 01:10

Io ho preso un component con spinotti dorati della dragon plus per la PS2 e la resa a mio avviso è più che soddisfacente in buona parte dei titoli provati. :) Chiaramente dipende da titolo a titolo..però in generale è più soddisfacente. L'unico peccato dei titoli PS2...è che il 99% dei titoli PS2 PAL non supportano il progressivo. Quelli che supportano i 480P ne giovano anche di più. Ad esempio ho provato Mortal Kombat Deception ed in 480P ha una marcia in più. Peccato davvero, perchè la maggioranza dei titoli NTSC lo supporta. Comunque non mi posso lamentare. La qualità è buona. :)

Oggi poi sono andato a comprare il Component per il Wii. Domani vedo se rende bene. Però penso proprio di si. Se alla fine ho trovato soddisfacente quello PS2, i titoli Wii che sono tutti in 480P a maggior ragione dovrebbero rendere meglio. :)

Guarda secondo me è il cavo di alimentazione che fa schifo. A sto punto penso che hanno sbagliato a dare in dotazione un cavo con qlc difettino visto che capitava a tanti...una partita di cavi malandati. Anchio avevo problemi come ad esempio blocchi di immagine,ecc. con l'unica soluzione di staccare e riattaccare lo spinotto. Oltre che ad un certo punto si accendeva il led blu del pulsante blu e poi si spegneva. Poi ho notato che in realtà il cavo non entrava così bene come poteva sembrare o cmq non in maniera correttissima. Ho cambiato cavo di alimentazione e adesso nessun problema. Sono messi che non dà segni di blocchi o casini vari.

Quincy_it
11-09-2008, 09:52
:help:

Ho letto questo thread ed altri presenti su altri forum,
ho smanettato più volte con le impostazioni sia del menu standard sia di quello segreto ma la Xbox 360 collegata in Component non si vede bene. :muro:
Sin dalla schermata della dashboard, si vede attorno ad ogni carattere come un effetto ombra dello stesso. Il tutto risulta quindi poco nitido (provando a variare l'omonima impostazione sul monitor non cambia nulla). Anche variando la risoluzione (720p, 1080i e 1080p) si vede sempre questo effetto "ghost".
Da cosa può dipendere? Il cavo che uso è quello fornito in dotazione con la console, che dovrebbe essere di buona qualità.

Qualche suggerimento?

Pippox
12-09-2008, 12:58
ciao a tutti ragazzi, mi consigliereste questo samsung da utilizzare come tv?
grazie:)

Dark Schneider
12-09-2008, 23:48
Spettacolare con il Wii!! :sofico: Chiaramente sto usando il Cavo Component Nintendo. Settata la console a 480P.

Cavolo tutti i giochi che ho provato si vedono benissimo. Super Mario Galaxy è favoloso. Sia a livello di definizione, colori,ecc. Ci sono rimasto di stucco. Mi aspettavo una certo calo di qualità, ed invece la resa è eccezionale. :sofico: Merito del gioco, del Component, del 480P, ma a sto punto anche dello scaler del 2032MW.

Se con la PS2 potevo dire che la resa era soddisfacente, con il Wii posso dire che la resa è proprio bella. :)

Poi ho provato anche altri titoli: Zelda, Mario Kart, Sega Superstar Tennis, Naruto Clash of Ninja Revolution, Wii Sports,ecc.

Sto Monitor è l'acquisto più azzeccato degli ultimi anni!!:sofico:

**jack**
13-09-2008, 00:43
a parità di prezzo il samsung in questione o sto philips? 190TW8FB

Brutale910
14-09-2008, 19:27
cìè un modo pr resettare il monitor manulamente? perchè ha evidenti problemi di malfunzionamento e nn accede al menu segreto.........

pabblo
14-09-2008, 23:10
Come si fa a accedere al menu segreto?

stetti8five
15-09-2008, 01:24

ciao avevo il tuo stesso problema con una HD3870...veramente frustrante! Che cavo usi? Io usavo cavo RGB+adattatore DVI....poi ho comprato un cavo DVI e tutto si è risolto!!se la tua X700 ha l'uscita DVI puoi provare, magari fattene prestare uno

pabblo
15-09-2008, 12:32
Ho comprato un cavo DVI e per adesso riavviando il computer non ho più problemi con il formato del video .
Grazie mille per il consiglio.
Ma il menù segreto a cosa serve '

major1977
15-09-2008, 14:48

guardare in prima pagina :D ?

drakkit
18-09-2008, 17:40
ho avuto un problemino con il monitor all'acquisto, il menu della sintonizzazione dei canali TV era disabilitato(tutto il resto funzionava correttamente), inutile dire che le telefonate all'assistenza sono state una inutile perdita di tempo, come quella al rivenditore etc....
comunque grazie al forum sono riuscito a risolverlo tramite il reset del menu speciale.
unico neo che da pivello :muro: non ho copiato tutti i settaggi, e ora sulla TV mi ritrovo dei colori scuri etc... ho inserito le configurazioni che gentilmente avete postato in prima pag, ma non riportano tutti i parametri, in quanto mi pare erano per correggere un probl con l'HDMI.....
se possibile avere anche altri parametri di referimento che possano aiutarmi :help:

grazie anticipatamente

bye Lui

STORMWARRIOR
19-09-2008, 07:37
Come due pagine fa, sono tornato per segnalarvi che su AtomicShop hanno il 2032MW in offerta a 259 Euro!

MOD: se ho infranto il regolamento postando il nome del negozio chiedo venia e vi pregherei di editare...

:D

mullervr
19-09-2008, 09:10
Aggiungo che in alcuni ipermercati (non so se è possibile fare il nome) viene venduto sottocosto a € 199.Sempre che ne siano rimasti..

drakkit
19-09-2008, 10:20
Come due pagine fa, sono tornato per segnalarvi che su AtomicShop hanno il 2032MW in offerta a 259 Euro!

MOD: se ho infranto il regolamento postando il nome del negozio chiedo venia e vi pregherei di editare...

io l'ho comprato da DAT.srl 226.80,
ma l'ho visto su un sito Francese a 180 + 25 di spedizione ....

bye Lui

Fabius250485
21-09-2008, 13:45
ciao a tutti gente...sono ritornato dopo un pò di tempo...proprio ieri ho preso l'xbox elite con cavo hdmi e volevo se qualcuno sa come settare al meglio il monitor con l'hdmi...io ho impostato l'xbox a 1080p in quanto me lo permetteva.
Per come configurare il monitor attendo vostre dritte....grazie

fmconion
23-09-2008, 16:14
ho avuto un problemino con il monitor all'acquisto, il menu della sintonizzazione dei canali TV era disabilitato(tutto il resto funzionava correttamente), inutile dire che le telefonate all'assistenza sono state una inutile perdita di tempo, come quella al rivenditore etc....
comunque grazie al forum sono riuscito a risolverlo tramite il reset del menu speciale.
unico neo che da pivello :muro: non ho copiato tutti i settaggi, e ora sulla TV mi ritrovo dei colori scuri etc... ho inserito le configurazioni che gentilmente avete postato in prima pag, ma non riportano tutti i parametri, in quanto mi pare erano per correggere un probl con l'HDMI.....
se possibile avere anche altri parametri di referimento che possano aiutarmi :help:

grazie anticipatamente

bye Lui

Per la TV puoi provare quelli di Gavinazzi postati qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=76

che sono apprezzati da diversi utenti.
Dovrei averli anche io, anche se mi pare che avevo alzato un po' il "Sub Brightness"

Fabius250485
23-09-2008, 16:30
ciao a tutti gente...sono ritornato dopo un pò di tempo...proprio ieri ho preso l'xbox elite con cavo hdmi e volevo se qualcuno sa come settare al meglio il monitor con l'hdmi...io ho impostato l'xbox a 1080p in quanto me lo permetteva.
Per come configurare il monitor attendo vostre dritte....grazie

qualcuno può consigliarmi?

fmconion
23-09-2008, 16:43
qualcuno può consigliarmi?

Io ho postato dei valori con i quali sono riuscito a migliorare la qualità dell'hdmi, anche se non sono ancora soddisfatto al 100%.
Puoi provare quelli, ma non ricordo in quale pagina del thread sono gli ultimi.
Se non riusciamo a trovarla, appena posso posto quelli che ho attualmente sul 2032mw ;)

Fabius250485
23-09-2008, 16:46
mi sa che è meglio se li posti nuovamente...grazie

fmconion
23-09-2008, 17:17
mi sa che è meglio se li posti nuovamente...grazie

OK
Spero di riuscire a farlo stasera ;)

Drago
28-09-2008, 19:55
qualcuno ha un settaggio quantomento decente per l'audio? fa veramente pietà e non so come regolarlo..sia dal menu normale (che più che alti e bassi non fa smanacciare) che dal service menu..aiuto!!!

chicco981
30-09-2008, 22:54
ragazzi, siccome il segnale della mia antenna è scarso avevo in mente di comprarmi un digitale terrestre per vedere meglio tutti i canali....faccio bene? cosa mi consigliate oltre a questo?

sergiorom
01-10-2008, 05:59
ragazzi, siccome il segnale della mia antenna è scarso avevo in mente di comprarmi un digitale terrestre per vedere meglio tutti i canali....faccio bene? cosa mi consigliate oltre a questo?

Mmmm, se il segnale e' scarso per la tv analogica pensa cosa succede con il digitale. Nella tv analogica se il segnale e' debole qualcosa vedi, nel digitale non vedi nulla.
Ti consiglerei di fare controllare prima l'antenna e poi , eventualmente, decidere per il digitale.

Cheer

Sergio

chicco981
01-10-2008, 07:37
Mmmm, se il segnale e' scarso per la tv analogica pensa cosa succede con il digitale. Nella tv analogica se il segnale e' debole qualcosa vedi, nel digitale non vedi nulla.
Ti consiglerei di fare controllare prima l'antenna e poi , eventualmente, decidere per il digitale.

Cheer

Sergio

ah capisco...quindi è meglio che metto su una parabola?

chicco981
01-10-2008, 12:14
Ti consiglio di far controllare l'antenna analogica ;)
I canali satellitari a volte vengono oscurati per problemi di diritti televisivi.

ah ok. allora provo con un amplificatore?

cc65
01-10-2008, 20:50
:confused: sono indeciso tra questo a 219€ e il t220 oppure il 225MD, quello che mi crea dubbi è la possibile differenza di qualità dei pannelli.... certo che a 219 penso sia una occasione....

Drago
02-10-2008, 11:15
:confused: sono indeciso tra questo a 219€ e il t220 oppure il 225MD, quello che mi crea dubbi è la possibile differenza di qualità dei pannelli.... certo che a 219 penso sia una occasione....

nono conosco l'altro monitor ma prendilo a 219!

Drago
02-10-2008, 21:54
sto cercando di capire cosa sono e cosa vogliono dire le voci del service menu, per ora ho interpretato queste:

temporal nr e spatial nr:
si può settare l'aggressività del filtro di riduzione del rumore (noise reduction), più adatto per le trasmissioni analogiche o per i filmati in bassa risoluzione che per il digitale:

Most people reading this review will have encountered Noise Reduction in some form or another already, as most TVs now come with a built-in Noise Reduction setting. This isn't the same kind of Noise Reduction as what the Flea offers, though. More often than not, in-TV noise reduction is Temporal Noise Reduction (a.k.a. "3D-NR"), which means that the video processor built into the TV looks at groups of frames and makes decisions on what it thinks is noise by detecting rapidly moving areas, which it then slows down. The problem is that this Temporal Noise Reduction is really most effective on analogue sources that add their own electronic video noise to the picture – like old analogue TV broadcasts (due to be shut off in the UK in 2012), VHS tapes, and for home cinema die-hards, LaserDiscs. As most people will be aware, Digital sources suffer from a much, much uglier kind of "noise" – Compression Artefacts.

y peaking band:

aumentano la definizione dell'immagine, tenendo questi valori bassi l'immagine è senza aliasing ma molto meno definita e più impastata, alzandoli diventa più netta ma si rischia di inserire troppe scalettature. i valori 'ctrl' non so a cosa servano. si comporta come una sorta di 'sharpness'

cti scaler, decoder:

filtri di miglioramento dell'immagine

Advanced Video Processor Engine
With image enhancement technologies implemented, such as Color Transient Improvement (CTI) for reduced color smear Luminance, and Level Transient Improvement (LTI) for enhanced details, this converter produces greater detail for a more true-to-life image.Picture quality improvement with CTI/LTI process

* Digital level transient improvement (DLTI) to enhance image definition for crisp and clear images.

* Digital color luminance transient improvement (DCTI) to reduce color smear luminance for true and brilliant color definition.

http://site.ambery.com/webgraph/lcdt5-Enhancement.jpg

Drago
03-10-2008, 21:36
ho trovato smanettando con il service menu una serie di impostazioni che rendono migliore la visione della tv analogica, ve la posto in attesa di miglioramenti eventuali. premesso che non su tutti i monitor vanno bene le stesse configurazioni perchè di default sono tarati diversamente, eccole:

modalità dinamica, colore freddo 1, formato automatico (per la tv analogica). ho modificato SOLO i valori con l'asterisco, gli altri sono quelli di default. ho ottenuto un'immagine molto più nitida, anche se è ancora troppo satura e leggermente tendente al rosso.

service menu:

video part:

lti:
temporal nr 0*
spatial nr 0* (ho tenuto queste impostazioni perchè preferisco un'immagine meno soft ma con più dettaglio)

lti:
y peaking band 2 17*
y peaking band 3 20*
pos ctrl 0
neg ctrl 0 (vedi sopra, queste due voci controllano la nitidezza/morbidezza dell'immagine)

cti:
cti scaler 0*
cti decoder 2* (non so però cosa facciano questi valori)

peaking:
pos peak 136
neg peak 152
FIR peak gain 8
FIR peak coring 5
edge smooth OFF* (tutto in default a parte l'edge smooth)

yc delay:
yc delay 0* (non so però cosa faccia)

chroma trap:
chroma trap PAL 31
chroma trap NT 55

bwe/wle:
ble start 127
ble slope 7
bwe start 0
bwe slope 127
ble enable ON
bwe enable ON

scart/rgb (tutto default, non ha effetto con la tv analogica)

comb:
comb contrast 80*
comb brightness 138*
comb saturation 105*
comb peaking 2
motion thrld h 48
motion thrld l 10
d-motion thrld 64
comb peaking coring 16
comb peaking limit 20

adjust:
R gain 105*
G gain 105*
B gain 105*
R offset 127*
G offset 127*
B offset 127*
sub contrast 30*
sub brightness 50*
sub saturation 0*
sub tint 65*
HDMI BL bri 10
HDMI BL con 0

fatemi sapere!!!

fabreezer
04-10-2008, 11:19
Ragazzi, come va questo monitor con l'Xbox360??
Lo collegate in Hdmi, vero?!
Settaggi particolari??

numbhead
04-10-2008, 11:44
io in camera l'ho collegata in component che in HDMI ho sky... e sinceramente non noto differenze... per i settaggi, io ho contrasto e luminosità abbastanza elevati (sui 70-80) ma dipende molto dai monitor.

marco1701
05-10-2008, 15:52
Da ieri sono anch'io un felice possessore di questo monitor :)

Devo ancora abituarmici (vengo da un CRT 19" LG915FT+, ottimo ma ormai troppo ingombrante) ma direi che come monitor è veramente valido, meno come TV.

L'ho comprato perchè sul lavoro ho un Samsung (2232BW) che mi piace molto, così quando ho visto il 2032MW in offerta all'IPER a € 249,00 non ho resistito; se poi pensate che c'è anche la promozione per cui mi hanno dato un buono del 30% del valore (74,70), in pratica è come se l'avessi pagato 175 :D !

kellone
05-10-2008, 20:12
Mah.... su un noto sito online è a 199 euro...

Io stò cercando un monitor 20 o 22 pollici con audio integrato, del sinto TV ecc non me ne può fregare meno... dite che può fare al caso mio?

Una domanda tecnica....

Collegandolo al PC con il cavo HDMI ho anche l'audio o devo usare una connessione a parte?

Grazie.

marco1701
05-10-2008, 20:24
Mah.... su un noto sito online è a 199 euro...

Non è che ti confondi con il 2032BW, che non ha né altoparlanti né TV?

Comunque l'HDMI porta anche l'audio

kellone
05-10-2008, 20:34
No no:

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_77&products_id=730

marco1701
05-10-2008, 20:45
Notevole, visto che quello è il prezzo normale del BW (che loro fanno a 175)

fmconion
06-10-2008, 01:06
Ecco le impostazioni che sto attualmente utilizzando per l'HDMI, visto che qualcuno me l'ha chieste e che sono leggermente diverse dalle ultime che avevo postato qualche mese fa.

C'è ancora qualcosa che mi piacerebbe migliorare, ma per ora più di così non sono riuscito a fare.

Ho visto che Drago ha postato info molto interessanti per spiegare a cosa servono alcune impostazioni, ottimo lavoro ;)

Per Drago,
non ho avuto ancora il tempo di provare le tue impostazioni, ma ho visto che lamenti una tendenza al rosso e che hai il Tint a 65.
Puoi provare ad abbassarlo, poiché i valori più alti tendono appunto al rosso mentre i più bassi al verde.

Aggiungo quello che ho capito io su BLE (Black Level Enhancement) e WLE (White Level Enhancement), che sono filtri che servono a migliorare il Black Level (Brightness) e il White Level (Contrast).
Tutti e 2 hanno 2 impostazioni: START e SLOPE.
START dovrebbe essere il valore a partire dal quale il filtro viene applicato, mentre SLOPE dovrebbe essere la "curva" secondo la quale agisce il filtro.

-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 20
WLE START 127
WLE SLOPE 200
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

--------------------------------------------
Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 2
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 128
G Gain 128
B Gain 132
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 129
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 45
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Nel Menu Standard imposto Color Tone su "Cool1" e modalità "Dynamic" oppure "Custom" con questi valori:

Contrast 90
Brightness 45
Sharpness 50
Color 50

MCTS
06-10-2008, 14:40
Un saluto a chi legge.
Una tv/monitor/lcd quello che è interessante. Dato l'acquisto della ps3 sono obbligato a comprarmi un lcd e questo è uno di qulli che mi ha catturato(se poi lo trovo veraemnte a 199 :oink: ). L'indecisione in realtà è fra questo, uno più grande(22) oppure il samsung T200HD. Sinceramente non capisco cosa differenzia i due samsung, a me sembrano molto simili, mi sbaglio?

Bessegaaa
06-10-2008, 14:51
Ma il 2032MW non è 2ms? Perchè la lo danno come 5ms?

No...il 2032BW e il 2232BW si xò...

Bessegaaa
06-10-2008, 16:18
Se guardi sul sito samsung (link in prima pagina) c'è scritto 2 ms per il 2032mw :mbe:

E' vero...anche nelle specifiche tecniche...
O è un errore o hanno fatto una review dei pannelli xkè sono sicuro al 100% che quando l'ho preso io il 2032MW era a 5ms mentre i BW a 2ms...

leddlazarus
06-10-2008, 20:38
comprato!!!
ero indeciso su un 22, ma all'iper lo vendevano a 249 con un buono spesa di 74, praticamente a 176€.

buono no?

anche se non sfruttero la tv visto che non ho l'antenna dove ho il pc, mi sembra un buon acquisto.

qualche consiglio sui settaggi? menu' segreto? profili colore?

leddlazarus
07-10-2008, 09:31
Azz... ad averlo saputo!!
Quale iper?
Io l'ho pagato 270€ senza buoni... :cry:

io abito a Tortona(AL) ma penso che quasi o tutti gli iper in Italia aderivano alla campagna.

comunque il buono sconto lo utilizzi per fare la spesa in un secondo tempo.
quindi non è proprio uno sconto secco.

domandina è capitato anche a voi che in un riavvio del Pc con Vista, non riconosce il monitor e la risoluzione si sballa con conseguente spostamento delle icone sul Desktop? ho una HD3850 512 MB

alex2m
07-10-2008, 13:00
preso stamattina a 199€ (sm2032mw)......volevo sapere come faccio a controllare i pixel??poi per mettere la base devo fare forza per incastrarla??ho paura di rompere qualcosa....

kellone
07-10-2008, 13:04
Fai girare questo:

EDIT: ho sbagliato link

Eccolo:

http://www.dataproductservices.com/dpt

alex2m
07-10-2008, 15:50
eh si....ci vuole un bel pò di forza per incastrarlo.....:D .....ho messo il jack del 5.1 ma non si sente una mazza....come mai??:confused:

BVD
07-10-2008, 16:18
ciao a tutti,
vorrei anche io questo monitor ma volevo una info riguardo il contrasto che è indicato di 1000:1 , questo valore è indicato come contrasto statico??? e perché non è riportato quello dinamico?

fmconion
07-10-2008, 16:26
eh si....ci vuole un bel pò di forza per incastrarlo.....:D .....ho messo il jack del 5.1 ma non si sente una mazza....come mai??:confused:

Se ti riferisci all'uscita audio (per collegarci casse esterne) l'uscita da collegare è quella delle cuffie, sulla sinistra del 2032mw, ma è solo stereo.

Gli ingressi audio, invece, sono sul retro, vicino agli ingressi video.

alex2m
07-10-2008, 16:38
Se ti riferisci all'uscita audio (per collegarci casse esterne) l'uscita da collegare è quella delle cuffie, sulla sinistra del 2032mw, ma è solo stereo.

Gli ingressi audio, invece, sono sul retro, vicino agli ingressi video.

perfetto.....non l'avevo cecata:D ....stasera ci provo.....grazie!!

fmconion
07-10-2008, 16:58
perfetto.....non l'avevo cecata:D ....stasera ci provo.....grazie!!

Di niente ;)

Sta in una rientranza sul lato sinistro del 2032mw, per cui può succedere che uno non la trovi :mbe:

jardel
11-10-2008, 12:36
mi dite per favore come diavolo si monta quel piedistallo del c....??...:muro:

non potevano fare cose facili con le viti come tutti nooooo:mad:

si deve forzare parecchio?...si deve spingere dal lato sinistro?quelle 2 protuberanze devono andare là dentro ma non vedo modo di farcele entrare...

uff:muro: :muro:

Bessegaaa
11-10-2008, 15:58

si deve forzare parecchio?...si deve spingere dal lato sinistro?quelle 2 protuberanze devono andare là dentro ma non vedo modo di farcele entrare...

Il mio è andato dentro liscio...prendi la base e te la piazzi di fronte...prendi la basetta, appoggi il davanti e poi scendi con il dietro cercando di incastrarlo(un pò difficile da spiegare a parole...)...tra l'altro non serve tanta forza!
Poi metti la base completa per terra e dall'alto ci incastri il monitor senza far troppa pressione!

jardel
11-10-2008, 17:35
hai collegato al pc? hai settato qualcosa nel pannello della scheda video??...per i gioki intendo
fammi sapere
grazie

BVD
11-10-2008, 18:23
ciao a tutti,

ma per far valere la garanzia dei 3 Anni devo compilare con i miei dati quel modulo della garanzia e poi portarlo li dove l'ho comprato e far compilare anche loro con i propri dati??? l'ho solo da 3gg

come tv non è un granché, come monitor pc è una bomba.

jardel
11-10-2008, 19:30
no penso come sempre si debba conservare scontrino (magari fotocopiandolo se sbiadisce l'inchiostro) e basta.

fernando59
12-10-2008, 14:01
preso stamattina a 199€ (sm2032mw)

puoi dirmi dove, anche in pvt...
grazie

jardel
12-10-2008, 14:41
solo il 7 ottobre lo si trovava in SOTTOCOSTO a 200€ da euronics:D

porter
13-10-2008, 09:37
Anche io non sento nulla se collego casse acustiche esterne all'attacco della cuffia. :mbe:

star_dioni91
13-10-2008, 15:20
Raga consigliatemi!!!!Ho collegato la mia xbox 360 tramite hdmi.....e l ho settata a 720p...Solo che giocando ad halo mi sono accorto che è troppo scuro!
Qlkn mi può dire come ha settato il suo televisore?Anche magari smanettando dal menu segreto grazie

major1977
13-10-2008, 15:27
Raga consigliatemi!!!!Ho collegato la mia xbox 360 tramite hdmi.....e l ho settata a 720p...Solo che giocando ad halo mi sono accorto che è troppo scuro!
Qlkn mi può dire come ha settato il suo televisore?Anche magari smanettando dal menu segreto grazie

setta l'hdmi come in prima pagina! ;)

rayman2007
13-10-2008, 20:42
Salve, sono intenzionato a prendere questo monitor, ma vorrei sapere da voi in modalità TV come si comporta, tipo con i dvd,dvx etc, ed infine il tempo di risposta 2ms o 5ms? ed il contrasto 1000 o 3000, chiedo questo xké sul sito della samsung cè scritto una cosa, mentre dal negoziante un'altra.

dash1907
13-10-2008, 22:00
mio primo messaggio :) comunque, vengo subito al dunque.
Ho preso il suddetto monitor per collegarlo alla 360, ho il cavo originale vga microsoft, qualcuno ha le impostazioni ottimali per vedere al massimo i colori?
Attualmente ho settato sulla dashboard la risoluzione 1280X1024, con formato di visualizazione 16.09 e colori espanso.

La definizione la trovo ottima (premetto che non sono un guru nel campo) però i colori li trovo un attimo smorti, o per meglio dire un pò troppo scuri.
La demo di fifa per esempio è visualizzata troppo scura.
Anche settando i vari parametri dal menù normale (contrasto brillantezza) non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente.
Forse è meglio l'hdmi?

fmconion
14-10-2008, 11:28
Ho ritoccato ulteriormente le impostazioni dell'HDMI.

A questo punto credo di poterle considerare definitive (e forse è il caso di metterle al posto di quelle in prima pagina).
In realtà ho ancora qualche problemino, ma purtoppo non sono riuscito a trovare il modo per risolverlo.
Per fortuna si verifica solo in scene video con luminosità particolare.

NOTA per tutti coloro che trovano l'immagine "smorta", "spenta" o "scura":
io sono riuscito a migliorare notevolmente questo problema agendo sulle impostazioni "WLE START" e "WLE SLOPE" della sezione "Video Part -> BLE/WLE".
Impostato WLE START su 127 (mi pare sia il valore max) ho visto che aumentando il WLE SLOPE il problema migliorava.
Quindi l'ho impostato a 255, che è il massimo.
Forse è leggermente alto, ma in questo caso basta abbassarlo un po'.

In questo modo è migliorato notevolmente anche il problema dello scurimento dell'immagine guardando il monitor da una posizione più bassa, che è stato riscontrato da diversi utenti.

Cmq ecco le impostazioni:

Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 20
WLE START 127
WLE SLOPE 255
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 128
G Gain 128
B Gain 132
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 45
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Nel Menu Standard imposto Color Tone su "Cool1" e modalità "Custom" con questi valori:

Contrast 85 oppure 90
Brightness 50
Sharpness 50
Color 50

fmconion
14-10-2008, 11:31
mio primo messaggio :) comunque, vengo subito al dunque.
Ho preso il suddetto monitor per collegarlo alla 360, ho il cavo originale vga microsoft, qualcuno ha le impostazioni ottimali per vedere al massimo i colori?
Attualmente ho settato sulla dashboard la risoluzione 1280X1024, con formato di visualizazione 16.09 e colori espanso.

La definizione la trovo ottima (premetto che non sono un guru nel campo) però i colori li trovo un attimo smorti, o per meglio dire un pò troppo scuri.
La demo di fifa per esempio è visualizzata troppo scura.
Anche settando i vari parametri dal menù normale (contrasto brillantezza) non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente.
Forse è meglio l'hdmi?

Anche se non ho la 360, credo che l'HDMI potrebbe darti una qualità migliore del VGA.
Magari cerca i post di utenti con la 360 per vedere quale sia il modo migliore per collegarla.

Per l'immagine "smorta", "spenta" o "scura" puoi dare un'occhiata al mio post precedente.

sgrisol@verklok
14-10-2008, 12:46

nn so se hai risolto..cmq è facilissimo..bascula un po e spingi entra facile.
monta la base, prendil montor con le 2 mani dai lati e fai un po a desta un po a sinistra ed entra tranquillamente.il peso del monitor esercita la giusta pressione per l'ingresso in sede

dash1907
14-10-2008, 13:03
ma il monitor, correttamente montato, si deve inclinare verso dietro o verso avanti?

fmconion
14-10-2008, 13:19
ma il monitor, correttamente montato, si deve inclinare verso dietro o verso avanti?

Mi pare che si inclini un po' all'indietro.
Di sicuro non in avanti, poiché io ho dovuto mettere qualcosa sotto la base per inclinarlo in avanti :muro:

BVD
14-10-2008, 18:21
ciao raga ,
ho un mezzo problema , quando attacco il monitor su un vecchio desktop con una scheda video geforce 4 tramite la vga a risoluzione di 1024 * 768 o 1440*900 vedo il testo o le pagine web ecc con alcune bande dove il testo è più nitido e dove è più sfocato , ho provato un pochino nel menù e ho trovato la voce Grossa che si trova in : tasto menù ->immagine->blocco immagine-> grossa , e qui c'è il valore , ho visto che modificandolo fa una specie di onda che si sposta in verticale con l'alternarsi di bande chiare e scure, volevo sapere quale è il valore giusto.
Quando attaco il monitor ad un portatile non vedo questi effetti delle bande sul testo, forse per via della risulozione elevata???
Grazie

fmconion
15-10-2008, 11:05
ciao raga ,
ho un mezzo problema , quando attacco il monitor su un vecchio desktop con una scheda video geforce 4 tramite la vga a risoluzione di 1024 * 768 o 1440*900 vedo il testo o le pagine web ecc con alcune bande dove il testo è più nitido e dove è più sfocato , ho provato un pochino nel menù e ho trovato la voce Grossa che si trova in : tasto menù ->immagine->blocco immagine-> grossa , e qui c'è il valore , ho visto che modificandolo fa una specie di onda che si sposta in verticale con l'alternarsi di bande chiare e scure, volevo sapere quale è il valore giusto.
Quando attaco il monitor ad un portatile non vedo questi effetti delle bande sul testo, forse per via della risulozione elevata???
Grazie

Non so se l'hai già fatto, ma hai provato col tasto "AUTO"?
Serve per impostare in automatico proprio quei valori per il collegamento VGA.

Non so quali siano le risoluzioni supportate dalla geforce 4, ma la ottimale per il 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui la qualità migliore la ottieni con questa.
Con altre risoluzioni è probabile che tu veda tutto leggermente sfocato, anche se l'effetto dovrebbe essere uniforme.
Se la geforce 4 la supporta ma non riesci ad impostarla dal pannello di controllo nVidia o dalle proprietà dello schermo, eventualmente puoi provare ad usare un tool tipo PowerStrip.

itaned
15-10-2008, 14:33
Avete provato a mettere i sottotitoli con il televideo?
Sia con il mio syncmaster 932MW che con il 2032MW (dei miei genitori) rimane il numero della pagina (x es. 777) in alto a sx ed é veramente fastidioso! Ho chiesto ad un centro assistenza ma il tipo nn era al corrente..abbiamo provato su un tv LCD 32" che aveva lí ed il problema era lo stesso..
Tutto questo nn accade sul syncmaster 710 MP (credo sia uno dei primi modelli di monitor TV samsumg!) che uso in camera da letto..

se q1 sa come togliere sto fastidio.. mi dia qche dritta!

grazie:D

PS: mi scuso se l'argomento é giá stato trattato in precedenza.. ma ho appena iniziato a leggere il post..

itaned
15-10-2008, 14:36
aggiungo che ho scaricato la demo di PES2009 x pc ... ed é una favola..giokarci con qsto monitor

ciuazzz:D

major1977
15-10-2008, 14:50
aggiungo che ho scaricato la demo di PES2009 x pc ... ed é una favola..giokarci con qsto monitor

ciuazzz:D

ciao, come togli le bande nere? :confused:

itaned
15-10-2008, 15:36
ciao, come togli le bande nere? :confused:

credo ke tu possa settare anche la tua risoluzione max ma NON SPUNTARE la casella LB nei setting di pes..

vedrai a schermo pieno.. prova e fammi sapere..

ciuaz

major1977
15-10-2008, 15:48
credo ke tu possa settare anche la tua risoluzione max ma NON SPUNTARE la casella LB nei setting di pes..

vedrai a schermo pieno.. prova e fammi sapere..

ciuaz

OK GRAZIE!;)

star_dioni91
15-10-2008, 21:42
raga quali sono i migliori settaggi x vedere al meglio la tv con l'analogico!!mio padre dice gli fa schifo come si vede...e mi da un fastidio pazzesco!!visto che l ho pagato una cifra!!!aiutatemi!!!

Quincy_it
15-10-2008, 21:54

Ho letto questo thread ed altri presenti su altri forum,
ho smanettato più volte con le impostazioni sia del menu standard sia di quello segreto ma la Xbox 360 collegata in Component non si vede bene. :muro:
Sin dalla schermata della dashboard, si vede attorno ad ogni carattere come un effetto ombra dello stesso. Il tutto risulta quindi poco nitido (provando a variare l'omonima impostazione sul monitor non cambia nulla). Anche variando la risoluzione (720p, 1080i e 1080p) si vede sempre questo effetto "ghost".
Da cosa può dipendere? Il cavo che uso è quello fornito in dotazione con la console, che dovrebbe essere di buona qualità.

Qualche suggerimento?

Mi quoto e scrivo qualche altro dettaglio.
Innanzitutto il cavo Component che uso con l'XBox 360 è quello fornito in dotazione, che dovrebbe essere di buona qualità.
Mi capita spesso di cambiare cavo (con quello VGA), per collegare la console (ovviamente spenta), ad una tv HD. Potrebbe forse dipende da questo? Se non ricordo male per la Play3 quando si cambiava sorgente bisognava fare una sorta di procedura di reset della console, altrimenti era come se non vedeva le corrette impostazioni video.

EDIT: Domanda niubba. L'accesso al menu segreto con relativo cambio di settaggi, è globale o va fatto per ogni singolo ingresso? :p

EDIT2: Date un'occhiata allo screenshot fatto (dove ci sono i cerchi rossi il fenomeno è più evidente). Secondo voi è normale? http://img80.imageshack.us/img80/7785/pes1eo4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pes1eo4.jpg)http://img80.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

BVD
16-10-2008, 20:30
Non so se l'hai già fatto, ma hai provato col tasto "AUTO"?
Serve per impostare in automatico proprio quei valori per il collegamento VGA.

Non so quali siano le risoluzioni supportate dalla geforce 4, ma la ottimale per il 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui la qualità migliore la ottieni con questa.
Con altre risoluzioni è probabile che tu veda tutto leggermente sfocato, anche se l'effetto dovrebbe essere uniforme.
Se la geforce 4 la supporta ma non riesci ad impostarla dal pannello di controllo nVidia o dalle proprietà dello schermo, eventualmente puoi provare ad usare un tool tipo PowerStrip.

Grazie per i consigli,
ma ho capito che è la scheda video che non è adatta a questo monitor, infatti attacando il monitor all'portatile con una geforce go 6800 la qualità del testo,immagini ecc. è più che ottima.

buothz
16-10-2008, 20:52
raga quali sono i migliori settaggi x vedere al meglio la tv con l'analogico!!mio padre dice gli fa schifo come si vede...e mi da un fastidio pazzesco!!visto che l ho pagato una cifra!!!aiutatemi!!!
ovvio usi il segnale analogico... fa skifo si
1) compri un dtt ext e lo colleghi in scart, o meglio hdmi
2) usi i settaggi che aveva postato 1 utente ma nn crederti migliorie, senza dtt è ovviamente pessima

pagata na cifra, se era x guardare la tv dovevi prenderne una cn il dtt integrato, poi sta tv oramai te la tirano dietro,l'ho pagata io natale 2007 249 euro da euronics, è pokissimo!

Drago
16-10-2008, 21:11

prova con queste, le ho modificate ulteriormente dall'ultimo post. ovviamente dall'analogico non aspettarti miracoli (invece sono riuscito a sistemare la scart rgb per la playstation 2, rende davvero bene)

service menu:

video part:

lti:
temporal nr 0*
spatial nr 0* (ho tenuto queste impostazioni perchè preferisco un'immagine meno soft ma con più dettaglio)

lti:
y peaking band 2 17*
y peaking band 3 20*
pos ctrl 9*
neg ctrl 6* (vedi sopra, queste due voci controllano la nitidezza/morbidezza dell'immagine)

cti:
cti scaler 2
cti decoder 2 (non so però cosa facciano questi valori)

peaking:
pos peak 136
neg peak 152
FIR peak gain 8
FIR peak coring 5

yc delay:

chroma trap:
chroma trap PAL 31
chroma trap NT 55

bwe/wle:
ble start 127
ble slope 7
bwe start 0
bwe slope 128
ble enable ON
bwe enable ON

comb:
comb contrast 80*
comb brightness 148*
comb saturation 68*
comb peaking 2
motion thrld h 48
motion thrld l 10
d-motion thrld 64
comb peaking coring 16
comb peaking limit 20

adjust:
R gain 128*
G gain 128*
B gain 137*
R offset 130*
G offset 130*
B offset 116*
sub contrast 10*
sub brightness 38*
sub saturation 15*
sub tint 58*
HDMI BL bri 10
HDMI BL con 0

fmconion
17-10-2008, 11:23
prova con queste, le ho modificate ulteriormente dall'ultimo post. ovviamente dall'analogico non aspettarti miracoli (invece sono riuscito a sistemare la scart rgb per la playstation 2, rende davvero bene)

service menu:

video part:

lti:
temporal nr 0*

lti:
y peaking band 2 17*
y peaking band 3 20*
pos ctrl 9*
neg ctrl 6* (vedi sopra, queste due voci controllano la nitidezza/morbidezza dell'immagine)

cti:
cti scaler 2
cti decoder 2 (non so però cosa facciano questi valori)

peaking:
pos peak 136
neg peak 152
FIR peak gain 8
FIR peak coring 5

yc delay:

chroma trap:
chroma trap PAL 31
chroma trap NT 55

bwe/wle:
ble start 127
ble slope 7
bwe start 0
bwe slope 128
ble enable ON
bwe enable ON

comb:
comb contrast 80*
comb brightness 148*
comb saturation 68*
comb peaking 2
motion thrld h 48
motion thrld l 10
d-motion thrld 64
comb peaking coring 16
comb peaking limit 20

adjust:
R gain 128*
G gain 128*
B gain 137*
R offset 130*
G offset 130*
B offset 116*
sub contrast 10*
sub brightness 38*
sub saturation 15*
sub tint 58*
HDMI BL bri 10
HDMI BL con 0

Io ho smanettato poco con le impostazioni di TV e Scart e non sono affatto soddisfatto della qualità che ho al momento.

Quindi volevo provare queste impostazioni appena avrò un po' di tempo.

Visto che hai modificato anche la configurazione della Scart e sei soddisfatto del risultato, se la posti provo pure quella ;)

ciccioformaggio68
17-10-2008, 13:30
Notevole, visto che quello è il prezzo normale del BW (che loro fanno a 175)

Carrefour a Casoria (NA) ieri sera lo aveva a 199 euro.
Non so se ne sono rimasti.
Io lo prenderei come tv x la c.letto, visto che ho lì anche il pc, ma secondo voi come SOLO TV, vale la pena o c'è di meglio per poco di più che sia SOLO TV ???

buothz
17-10-2008, 13:36
Carrefour a Casoria (NA) ieri sera lo aveva a 199 euro.
Non so se ne sono rimasti.
Io lo prenderei come tv x la c.letto, visto che ho lì anche il pc, ma secondo voi come SOLO TV, vale la pena o c'è di meglio per poco di più che sia SOLO TV ???
guarda trovi il T200HD da 245 a 299 euro... sinceramente oggi 17 Ottobre 2008 prenderei quello senza pensarci 2 volte! Se guardi la tv e nn hai 1 sys audio il 2032mw è pessimo, senza il dtt è inguardabile... x l'audio c'ho dovuto collegare 1 sys 2.1 creative (che uso anche cn il pc, mi sn fatto l'impiantino :p) che avevo xkè è inascoltabile! Pensaci bene prima d prenderlo e leggiti il topic del T200HD.
Devo cambiare la tv in cucina, quasi quasi metto il 2032mw e mi predo il T200HD che l'ho visto in azione e nonostante abbia la stessa luminosità (molto bassa) per la tv siamo a livelli mooooolto superiori (e il 2032mw lo uso cn il dtt)
Il prezzo giusto d un 2032mw allo stato attuale è 199 euro, nn spendeteci 1 euro d +...
Solo TV non c'è niente xkè i SOLO TV BUONI sono sui 400 euro, e non valgono la spesa. A parte il 20" sony della serie S che trovi anche a 370 euro ed è 1 spanna sopra qualsiasi samsung...

buothz
17-10-2008, 14:25
Il mio si inclina anche in avanti :confused:
ho sia il 2232bw (gran monitor), che il 2032mw (monitor mediocre), entrambi hanno lo stesso sistema d montagigo
1) se il monitor tende a dx o sx l'avete montato male!
2) il monitor si inclina 1 pokino avanti e all'indietro, cmq dovete inclinarlo a seconda d dove è messo, ricordate che deve essere parallelo ai vostri occhi
3) sto sistema d montaggio fa veramente skifo, tra l'altro nn è manco vesa :mad:

fernando59
17-10-2008, 16:36
ho sia il 2232bw (gran monitor), che il 2032mw (monitor mediocre), entrambi hanno lo stesso sistema d montagigo

una domanda: ad inizio thread si dice che è un bellissimo monitor e sembra che siano tutti entusiasti. Ora leggo che il monitor è mediocre (2032MW).

Puoi darmi qualche info in più ?
In cosa il 2232bw è superiore ?
grazie per le info

Drago
17-10-2008, 16:40
ecco alcune fotografie delle impostazioni scart/rgb (non guardate i colori smorti, è imageshack che li uccide)

http://img404.imageshack.us/img404/1894/img0771df3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img0771df3.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img397.imageshack.us/img397/8176/img0774il9.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=img0774il9.jpg)http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img404.imageshack.us/img404/6744/img0769vu6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img0769vu6.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

fmconion
17-10-2008, 17:37
ecco alcune fotografie delle impostazioni scart/rgb (non guardate i colori smorti, è imageshack che li uccide)

http://img404.imageshack.us/img404/1894/img0771df3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img0771df3.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img397.imageshack.us/img397/8176/img0774il9.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=img0774il9.jpg)http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img404.imageshack.us/img404/6744/img0769vu6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img0769vu6.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

La qualità sembra buona, anche se vorrei vederlo all'opera con un decoder dtt.
Se magari posti pure le impostazioni le provo appena posso ;)

itaned
17-10-2008, 17:42
una domanda: ad inizio thread si dice che è un bellissimo monitor e sembra che siano tutti entusiasti. Ora leggo che il monitor è mediocre (2032MW).

grazie per le info

personalmente il monitor tv funziona bene x le sue caratteristiche.. ho visto tv molto + costosi vedersi allo stesso modo o anche peggio..
Credo che la visione ravvicinata sia scadente per tutti i TV LCD mentre con appena 1 m di distanza la visione del 932 o del 2032 é + che buona.
..i settaggi delle impostazioni colore, nitidezza, etc.. sn soggettivi..sta a te trovare il tuo settaggio ideale..
Con l'uso di un decoder dtt o sat la qualitá migliora ancora..

x me le uniche pecche di questo tv che abbiamo pagato tra i 200 e i 300€ sono: 1) l'audio che é veramente poco soddisfacente se nn si utilizzano casse esterne.. (ma di qsto sul forum ne hanno parlato in 10000!!! :D ) 2) quella storia del televideo che ho scritto qualche post fa ..:muro:

Per quanto riguarda la sua prima funzione.. ovvero quella di MONITOR PC nn c'é nulla di cui lamentarsi..e' ottimo..

io lo consiglierei..

ciuaz:D

buothz
17-10-2008, 17:49

grazie per le info
devi anche vedere chi parla che altri monitor usa, io x lavoro 1 casino, passo da dell, apple cinema, sony etc allora risp un sony 20" da 400 euro il 2032mw è sicuramente molto inferiore
rispetto al 2232bw (che possiedo, ma NN ha il turner tv e tt le connessioni essendo un monitor vero) è lontano anni luce come contrasto, luminosità e colori (anche senza il magiccolor che non uso xkè lo uso in ambito semi-pro) e tempo t risposta
come uso tv è vero che in giro c'è d peggio che costa d +, ma chi, come me, conosce il bravia sopracitato (x i meno esperti quelli che c sn anche azzurro, rosa etc etc) non c sn paragoni
poi c'è il T200HD, tra T200HD e 2032mw non ha senso oggigiorno prendere un 2032mw xkè il T200HD lo mangia

fmconion
17-10-2008, 17:51

grazie per le info

Personalmente non lo ritengo "mediocre", ma un buon monitor :D
E i risultati del sondaggio presente in questo thread indicano che la maggior parte degli utenti la pensa allo stesso modo.

Sicuramente la parte relativa al video analogico (TV, Scart, Composito) è la più carente.
Ma, come è stato detto da qualcun altro, per una buona TV LCD 20'' ci vogliono circa 400€ :mbe:

Il mio in HDMI all'inizio si vedeva veramente uno schifo, ma dipendeva dalla configurazione errata e dopo aver smanettato parecchio col Service Menu ora è nettamente miglirato, quasi perfetto :D

E' probabile che si possa migliorare anche le altre modalità.

Per cui ritengo che di mediocre c'è la configurazione di fabbrica Samsung :grrr:

E cmq secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo :D

major1977
17-10-2008, 17:56
ragazzi quale decoder consigliate?

fmconion
17-10-2008, 18:02
devi anche vedere chi parla che altri monitor usa, io x lavoro 1 casino, passo da dell, apple cinema, sony etc allora risp un sony 20" da 400 euro il 2032mw è sicuramente molto inferiore
rispetto al 2232bw (che possiedo, ma NN ha il turner tv e tt le connessioni essendo un monitor vero) è lontano anni luce come contrasto, luminosità e colori (anche senza il magiccolor che non uso xkè lo uso in ambito semi-pro) e tempo t risposta
come uso tv è vero che in giro c'è d peggio che costa d +, ma chi, come me, conosce il bravia sopracitato (x i meno esperti quelli che c sn anche azzurro, rosa etc etc) non c sn paragoni
poi c'è il T200HD, tra T200HD e 2032mw non ha senso oggigiorno prendere un 2032mw xkè il T200HD lo mangia

E vorrei vedere che non sia inferiore ad un sony 20'' da 400€, visto che costa la metà :wtf:

Non so le caratteristiche di questo sony, ma di solito le TV LCD hanno solo il VGA (e non il DVI) e risoluzione 1366x768.
Io al 2032mw ci ho collegato 2 PC (1 in DVI e 1 in VGA) a 1680x1050.
Per cui saranno pure migliori come TV, ma non come monitor.

E il T200HD quanto costa?

buothz
17-10-2008, 18:05
E i risultati del sondaggio presente in questo thread indicano che la maggior parte degli utenti la pensa allo stesso modo.

Sicuramente la parte relativa al video analogico (TV, Scart, Composito) è la più carente.
Ma, come è stato detto da qualcun altro, per una buona TV LCD 20'' ci vogliono circa 400€ :mbe:

Il mio in HDMI all'inizio si vedeva veramente uno schifo, ma dipendeva dalla configurazione errata e dopo aver smanettato parecchio col Service Menu ora è nettamente miglirato, quasi perfetto :D

Per cui ritengo che di mediocre c'è la configurazione di fabbrica Samsung :grrr:

cmq sn il primo a dire che x prendere na 20" da 400 euro mi prendo una 32" a quel punto! che costa sulle 500 euro in offerta... x carità
xrò vista l'uscita del T200HD non consiglierei MAI ora come ora un 2032mw
altra cosa, le impostazioni d fabbrica sono penose, ma la tv, come il 90% delle tv d piccolo pollicciaggio, ha una luminosità pessima! Il SM932mp della mia fida che se nn erro ha 400cd/mq si vede mooolto meglio, se il 2032mw nn è settato bene nelle scene buie dei film c'è da piangere! Idem nei videogames... 1 anno fa aveva senso, ora nn lo consiglierei MAI a meno che nn si hanno proprio i soldi!

T200HD a partire da 250 eu, da negozio fidato 278 euro SPEDITO
2032mw da 199 euro, negozio fidato 256 spedito + dtt x vederlo bene 30 euro = 300 euro circa
nn avrei dubbi! T200HD tt la vita, poi fate voi... io a me nn consiglierei mai male

p.s. il 2232bw è SOLO monitor, ed è 100.000 volte meglio come monitor ovviamente del 2032mw ;) nn vorrei che qualcuno pensasse sia anche tv...

fmconion
17-10-2008, 18:21
cmq sn il primo a dire che x prendere na 20" da 400 euro mi prendo una 32" a quel punto! che costa sulle 500 euro in offerta... x carità
xrò vista l'uscita del T200HD non consiglierei MAI ora come ora un 2032mw
altra cosa, le impostazioni d fabbrica sono penose, ma la tv, come il 90% delle tv d piccolo pollicciaggio, ha una luminosità pessima! Il SM932mp della mia fida che se nn erro ha 400cd/mq si vede mooolto meglio, se il 2032mw nn è settato bene nelle scene buie dei film c'è da piangere! Idem nei videogames... 1 anno fa aveva senso, ora nn lo consiglierei MAI a meno che nn si hanno proprio i soldi!

T200HD a partire da 250 eu, da negozio fidato 278 euro SPEDITO
2032mw da 199 euro, negozio fidato 256 spedito + dtt x vederlo bene 30 euro = 300 euro circa
nn avrei dubbi! T200HD tt la vita, poi fate voi... io a me nn consiglierei mai male

In effetti a quel prezzo è meglio prendere il T200HD, concordo con te.
Pensavo ci fosse + differenza.

Inoltre il T200HD in meno dovrebbe avere solo gli ingressi Composito e S-Video (ai quali si può pure rinunciare), ma ha cmq la Scart e in più ha il DTT (credo addirittura doppio tuner analogico e digitale), 2 HDMI e uscita audio digitale ottica SPDIF x collegamento a home theater.
Oltre al contrasto dinamico 10000:1

Quindi concordo che se lo dovessi comprare oggi prenderei il T200HD ;)
Ma l'ho comprato 1 anno fa, per cui mi tengo il 2032mw.

Però dire che sia un monitor mediocre mi sembra eccessivo, no?

itaned
17-10-2008, 18:22
.... c'è da piangere! Idem nei videogames... 1 anno fa aveva senso, ora nn lo consiglierei MAI a meno che nn si hanno proprio i soldi!

io con pes mi ci trovo benone..

cmq sn d'accordo.. oggi con 279 € (da sito mediaworld) ti prendi il T200HD e hai sicuramente un prodotto con maggiori opzioni.. tipo il digitale integrato..

a quel prezzo.. ti prendi l'ultimo modello.. in cui avranno migliorato qcosa sicuramente..

buothz
17-10-2008, 18:27
In effetti a quel prezzo è meglio prendere il T200HD, concordo con te.
Pensavo ci fosse + differenza.

Inoltre il T200HD in meno dovrebbe avere solo gli ingressi Composito e S-Video (ai quali si può pure rinunciare), ma ha cmq la Scart e in più ha il DTT (credo addirittura doppio tuner analogico e digitale), 2 HDMI e uscita audio digitale ottica SPDIF x collegamento a home theater.
Oltre al contrasto dinamico 10000:1

Quindi concordo che se lo dovessi comprare oggi prenderei il T200HD ;)
Ma l'ho comprato 1 anno fa, per cui mi tengo il 2032mw.

Però dire che sia un monitor mediocre mi sembra eccessivo, no?
come monitor è mediocre, xkè dovrei dire balle? Se paragonato ad un 2232bw (sulla carta già si vedono le differenze) solo monitor della stessa generazione, t assicuro che li ho entrambi e il 2232bw è anni luce avanti rispetto il 2032mw (idem x il 2032bw che nn ho).
Rispetto ad altri monitor acer, asus etc il 2032mw è 1 ottimo monitor, ma nn crederti che sia 1 ottimo monitor xkè d ottimo c'è ben altro!
Troppo buio... voto mio totale (monitor-tv) 6, cn i monitor-tv che c sn ora direi 1 bel 5, ma proprio essendo d manica larga.
Chi nn prova e nn lavoro cn altro materiale nn può capire...
Ho preso la stessa foto, cn la stessa macchina (AthlonX2 4200+ cn Gefo8400GTS, E-Mitx cn IG, Toshiba A100-646) cn i monitor settati bene, config ad hoc x monitor nel 2032mw risp il 2232mw nn hai idea d quanti dettagli perdi.
Poi pc-wii-xbox1-ps2 on 932mp vs 2032mw si vede meglio il 932mp, ha meno contrasto ma ha + luminosità che anche cn artefizzi (service menù e sw) nn si colma!
Era 1 buon monitor-pessimatv 1 anno fa, adesso è 1 monitor mediocre -tv pessima il 2032mw

Drago
17-10-2008, 20:10
io con pes mi ci trovo benone..

cmq sn d'accordo.. oggi con 279 € (da sito mediaworld) ti prendi il T200HD e hai sicuramente un prodotto con maggiori opzioni.. tipo il digitale integrato..

a quel prezzo.. ti prendi l'ultimo modello.. in cui avranno migliorato qcosa sicuramente..

interessante questo t200hd..è sempre un 20'' anch'esso? perchè mia madre voleva prendere un secondo tv come il 2032 da dare a mia sorella come schermo unico pc-tv, se questo t200 è così buono aspetto che cali un po' e faccio un cambio :D

ps: ecco le impostazioni per la scart, oggi ero di corsa e non sono riuscito a darvele. premesso che ho lasciato i colori quasi come erano di default, non mi andava di impazzire, ho agito più che altro su luminosità, nitidezza, saturazione ecc:

service menu:

video part:

lti:
temporal nr 0
spatial nr 0

lti:
y peaking band 2 30
y peaking band 3 20
pos ctrl 4
neg ctrl 4

cti:
cti scaler 0
cti decoder 0

peaking:
pos peak 13
neg peak 13
peak coring 1
FIR peak gain 3
FIR peak coring 4
edge smooth OFF

yc delay:
yc delay 0

chroma trap:
chroma trap PAL 63
chroma trap NT 55

bwe/wle:
ble start 127
ble slope 37
bwe start 127
bwe slope 127
ble enable ON
bwe enable ON

scart/rgb:
brightness 67
contrast 5
saturation 128
tint 125
r gain 10
g gain 15
b gain 10
clamp mode 0
clamp size 100
clamp position 250

adjust:
R gain 129
G gain 128
B gain 139
R offset 130
G offset 128
B offset 121
sub contrast 10
sub brightness 37
sub saturation 35
sub tint 60
HDMI BL bri 10
HDMI BL con 0

ciccioformaggio68
17-10-2008, 22:32
guarda trovi il T200HD da 245 a 299 euro... sinceramente oggi 17 Ottobre 2008 prenderei quello senza pensarci 2 volte! Se guardi la tv e nn hai 1 sys audio il 2032mw è pessimo, senza il dtt è inguardabile... x l'audio c'ho dovuto collegare 1 sys 2.1 creative (che uso anche cn il pc, mi sn fatto l'impiantino :p) che avevo xkè è inascoltabile! Pensaci bene prima d prenderlo e leggiti il topic del T200HD.
Devo cambiare la tv in cucina, quasi quasi metto il 2032mw e mi predo il T200HD che l'ho visto in azione e nonostante abbia la stessa luminosità (molto bassa) per la tv siamo a livelli mooooolto superiori (e il 2032mw lo uso cn il dtt)
Il prezzo giusto d un 2032mw allo stato attuale è 199 euro, nn spendeteci 1 euro d +...
Solo TV non c'è niente xkè i SOLO TV BUONI sono sui 400 euro, e non valgono la spesa. A parte il 20" sony della serie S che trovi anche a 370 euro ed è 1 spanna sopra qualsiasi samsung...

ciao, grazie della risposta
cmq l'ho preso e ora sto provando a montrare la base ma non entra....qualche aiuto os on io che sono sfigato???
si deve forzare il monitor nella basetta o basta appoggiarlo?

PS: vedo che hai il mio stesso portatile...bene!

ciccioformaggio68
17-10-2008, 23:30
nn so se hai risolto..cmq è facilissimo..bascula un po e spingi entra facile.
monta la base, prendil montor con le 2 mani dai lati e fai un po a desta un po a sinistra ed entra tranquillamente.il peso del monitor esercita la giusta pressione per l'ingresso in sede

anche io ho risolto finalmente....in particolare ho seguito l'altro consiglio....poggiare la base a terra...poggiare il monitor sulla base e applicando un pò di pressione e basculando a dx e sx, è entrato.
Non senti juno scatto, semplicemente entra foezando quanto basta la gomma che riveste internamente l'alloggio che si trova sotto la base del monitor.

Ho memorizzato i canali TV per ora, senza DT, e la qualità è per me pià che sufficiente, considerato chje lo tengo in camera da letto

a breve altre info se ce ne saranno

grazie

buothz
18-10-2008, 01:35
interessante questo t200hd..è sempre un 20'' anch'esso? perchè mia madre voleva prendere un secondo tv come il 2032 da dare a mia sorella come schermo unico pc-tv, se questo t200 è così buono aspetto che cali un po' e faccio un cambio :D

belin basta andare sul sito samsung... poi secondo te xkè si chiama T200HD???

ciao, grazie della risposta
cmq l'ho preso e ora sto provando a montrare la base ma non entra....qualche aiuto os on io che sono sfigato???
si deve forzare il monitor nella basetta o basta appoggiarlo?

PS: vedo che hai il mio stesso portatile...bene!
azz nn potevi asp... era molto meglio il T200HD... o magari il T220HD se lo usi 1680x1050 e lo hai a + d 1 metro

x il montaggio si mette la base x terra e c si schiaccia bene il monitor dentro :fagiano:

x la tv credi d vederlo bene, nn hai idea della differenza cn un dtt :cool:

p.s. il mitico toshibone, l'ho in vendita adesso xkè uso solo eeepc e macbook@work

ciccioformaggio68
18-10-2008, 08:16

MI sembra la valutazioe più sensata ed equilibrata che abbia letto finora.
Io per esempio l'ho comprato solo ieri, quindi non posso parlare di HDMI etc etc, ma ho smanettato un pò sulla tv, tipo 30 minuti dopo aver programmato i canali, e devo dire che, a parte i colri un pò accesi, la tv si vede molto bene.
Ovviamente rispetto al prezzo. So bene che c'è di molto meglio, ho un LCD della LG in cucina che è solo TV e si vede molto bene, ma ancora non so dire se molto meglio di questo, ma l'ho pagato anche moilto di più.

A me serviva un TV per la c. letto senzsa svenarmi, che fosse anceh monitor, visto che in camera ho anche un ministudio. Questo monitor è:
- economico (199)
- bello da vedersi (si intona benissimo nella mia camera)
- l'audio non è male (in camera vedo la tv di sera tardi e certo non alzo al max il volume. E cmq ho uil set 2.1 Altec Lansing che mi supporta se voglio
- ieri sera ho visto Matrix a letto e non ho notato nessun difetto (sono di bocca....occhio buono)
- monitor: devo ancora provare

ripeto: per me è ok, perchè fondamentalmente ho rispettato il budget di 200 euro ottenendo quello che mi aspettavo. Stop.

Se ti poni come obiettivo un mega super tv da sbalo e tutto i resto ad altissimo livello, allora vai su Sony (in salone ho il Sony e non ce n'èp per nessuno!!!!!).E spendi un botto. Magari però ci metti un sistemino bose etc etc

ciao!!

kellone
18-10-2008, 08:25
Se qualcuno dovesse avere bisogno io ho preso un T200HD da una decina di giorni.
Molto bene in tutti gli usi, pannello Samsung, ottimo scaler con segnale in ingresso 1080i, nessuna scia.
Per adesso il computer è connesso con una VGA, è un portatile, attendo a giorni un nuovo PC che cablerò via HDMI o DVI.

kellone
18-10-2008, 08:31
Se ti poni come obiettivo un mega super tv da sballo e tutto i resto ad altissimo livello, allora vai su Sony (in salone ho il Sony e non ce n'è per nessuno!!!!!).E spendi un botto. Magari però ci metti un sistemino bose etc etc

A parità di budget i TV sony si equivalgono ai TV Samsung, hanno i medesimi pannelli e le elettroniche ormai sono ad un livello piuttosto evoluto il cui standard minimo è assolutamente sufficiente in ogni condizione.

Se poi il segnale è di qualità, ovvero HD in ingresso, PC, BR o Sat che a dir si voglia, si suggerisce sempre di disabilitare qualsivoglia filtro, vanificando ogni feature inutile che il produttore strombazza sui depliant.

Riguardo all'audio invece una preghiera, tutto ma non Bose. :rolleyes:

Bose produce giocattolini che nulla hanno a che fare con veri prodotti per audiofili.
A parità di prezzo vi fate una signora catena audio modulare che all'occorrenza potete upgradare in ogni componente.

La differenza è la stessa che passa a parità di budget tra un portatile ed un PC assemblato. :read:

ciccioformaggio68
18-10-2008, 08:48
A parità di budget i TV sony si equivalgono ai TV Samsung, hanno i medesimi pannelli e le elettroniche ormai sono ad un livello piuttosto evoluto il cui standard minimo è assolutamente sufficiente in ogni condizione.

Se poi il segnale è di qualità, ovvero HD in ingresso, PC, BR o Sat che a dir si voglia, si suggerisce sempre di disabilitare qualsivoglia filtro, vanificando ogni feature inutile che il produttore strombazza sui depliant.

Si ma trovami un monitor tv SONY a 199 euro :cool:

Bose produce giocattolini che nulla hanno a che fare con veri prodotti per audiofili.
A parità di prezzo vi fate una signora catena audio modulare che all'occorrenza potete upgradare in ogni componente.

La differenza è la stessa che passa a parità di budget tra un portatile ed un PC assemblato. :read:

Guarda che non ho parlato di audiofili, anche se certo, Bose sono giocattolini, rispetto a sistemi eterogenei studiati e tarati come catena audio (per capirci: so di cosa parli).
Ma non tutti sono capaci (o interessati?) a farsi una catena audio, xchè come per tutte le cose, ci vuole tempo per capirne, leggere, studiare, provare,....etc.
Lasciamo che un pò di ignoranza e leggerezza ogni tanto ci pervada !!

Cmq siamo OT. Lascio.

dash1907
18-10-2008, 12:03
come faccio io a sapere se il pannello montato è effettivamente samsung?

Abilmen
18-10-2008, 12:15
ciccioformaggio68...hai la firma nettamente irregolare; devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo (senza spazi vuoti tra una riga e l'altra) usando la risoluzione 1024*768. Grazie.

buothz
18-10-2008, 13:34

da come scrive si capisce che sei uno che se ne capisce, infatti come dicevo io (che me ne capisco :p) x poco + t sei preso un T200HD ;)
conosco il monitor suddetto xkè lo ha 1 amico, nonostante sulla carta sia molto simile al 2032mw in mio possesso da + d 1 anno (quindi lo conosco bene) contrasto e luminosità sono migliori in tt il parco connessioni, e l'audio, seppur nn eccelso, mangia il 2032mw. X questo nn consiglierei MAI un 2032mw, anche a 199 euro... c'è troppa poca differenza d prezzo e troppa qualità x nn spenderci quegli euro in +, se poi si pensa a quanto fa skifo il 2032mw analogico (anche cn 1 buon segnale) -> l'acquisto d un dtt che sia usb o scart beh allora mi pare ovvio che la vita del 2032mw sia x le persone che entrano da mw e dicano: vorrei un 20" che costi poco! Senza informarsi prima...

sul bose nn c'è da offendere nessuno, ha detto la realtà! mi dan fastidio le persone come ciccioformaggio68 che si sentono offese da affermazioni vere, e che difendono a spada tratta i prodotti che hanno. Io sono onesto con me stesso, se compro una cosa so che può nn essere la migliore del mondo e se mi smuovono critiche le valuto, te sembra che quel che dico del monitor siano tt balle, bene provati un T200HD e capirai quel che dico...

su Sony xrò ho 1 pò da ridire, nn è il thread giusto questo x parlarne xkè si andrebbe OT, t dico solo che a parità d prezzo Bravia è meglio d Samsung X I MODELLI DA ME VISIONATI, personalmente ho un Bravia 40" serie S4000 Bravia Eng2 Full HD da pochi soldi (non in offerta! 1000 euro), straccia il samsung 40" serie7 del mio amico che l'ha pagato 1300 euro! E qualsiasi LG e Sharp! E' inutile, si vede meglio... non chiedermi xkè, l'avrò settato meglio, l'ha detto anche lui... quindi credo che la tecnologia Bravia sia ancora il massimo per quanto riguarda LCD-TV.

fmconion
18-10-2008, 13:40

ps: ecco le impostazioni per la scart, oggi ero di corsa e non sono riuscito a darvele. premesso che ho lasciato i colori quasi come erano di default, non mi andava di impazzire, ho agito più che altro su luminosità, nitidezza, saturazione ecc:

service menu:

video part:

lti:
temporal nr 0
spatial nr 0

lti:
y peaking band 2 30
y peaking band 3 20
pos ctrl 4
neg ctrl 4

cti:
cti scaler 0
cti decoder 0

peaking:
pos peak 13
neg peak 13
peak coring 1
FIR peak gain 3
FIR peak coring 4
edge smooth OFF

yc delay:
yc delay 0

chroma trap:
chroma trap PAL 63
chroma trap NT 55

bwe/wle:
ble start 127
ble slope 37
bwe start 127
bwe slope 127
ble enable ON
bwe enable ON

scart/rgb:
brightness 67
contrast 5
saturation 128
tint 125
r gain 10
g gain 15
b gain 10
clamp mode 0
clamp size 100
clamp position 250

adjust:
R gain 129
G gain 128
B gain 139
R offset 130
G offset 128
B offset 121
sub contrast 10
sub brightness 37
sub saturation 35
sub tint 60
HDMI BL bri 10
HDMI BL con 0

OK
La provo appena posso e ti faccio sapere ;)

ciccioformaggio68
18-10-2008, 14:05
ciccioformaggio68...hai la firma nettamente irregolare; devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo (senza spazi vuoti tra una riga e l'altra) usando la risoluzione 1024*768. Grazie.

ops pardon

la modifico appena posso in giornata...prometto!!!!!:muro:

ciucciovolante
19-10-2008, 13:05
Salve ragazzi!!

Ho comprato ieri questo monitor/TV...

E' il primo LCD che acquisto, l'ho pagato 200 euri...ke ne pensate? Rapporto qualità prezzo?

Cmq ho letto già qualche messaggio di questo topic, ma ho visto pure che sono 150 pagine...

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le econfigurazioni per ottimizzare al meglio questo monitor??

Grazie!!!!

leddlazarus
19-10-2008, 23:36
ho comprato da poco questo MONITOR, perchè di monitor innanzitutto si tratta e voglio dire la mia.

innazitutto l'ho preso per il prezzo in offerta in un supermercato, infatti ero intenzionato a prendere il t220 in quanto la parte TV non mi interessa. ma a 175 € contro le 250 mi ha fatto cambiare idea.

secondo me la parte video è un di +, ed infatti si vede, anzi l'ho vista perchè era esposto con un dvd collegato.

ma sono cose che si sanno, anche i sassi lo sanno: i pannelli LCD soffrono un CASINo rispetto ai crt sulle risoluzioni fuori standard.

ed un 1650*1050 soffrirà di + di un 1366x768 nel visualizzare risoluzioni +basse tipo dvd.poi dipende dalla qualità dell'upscaler.
in questo monitor l'upscaler fa schifo, ma va bene così, in quanto è un monitor con in + la tv.e quindi pensato ad un uso sporadico della tv.
se prendete una hd-ready da 1366x768 si vedrà meglio la tv m il pc cosi' cosi'.ma è pensato per un uso sporadico del pc.

come monitor però mi sembra adeguato al prezzo pagato.
per chi vuole vedere meglio la tv si prenda una tv.

cmq si sa che non esiste un lcd perfetto: i TN vanno meglio per i giochi perchè sono + reattivi, gli mva hanno gli angoli migliori, gli ips hanno migliore profondità colore.
cmq vengo da un crt e a parte i problemi di geometria e le dimensioni, per quel che riguarda i colori, la reattività e risoluzioni intermedie era ancora il migliore.

quindi...

poi mi fa ridere chi si lamenta delle qualita delle casse. cosa pretendete di avere in quello spazio. un qualunque 2.1 da 30€ suona decisamente meglio.

ciccioformaggio68
20-10-2008, 00:35
da come scrive si capisce che sei uno che se ne capisce, infatti come dicevo io (che me ne capisco :p) x poco + t sei preso un T200HD ;)
conosco il monitor suddetto xkè lo ha 1 amico, nonostante sulla carta sia molto simile al 2032mw in mio possesso da + d 1 anno (quindi lo conosco bene) contrasto e luminosità sono migliori in tt il parco connessioni, e l'audio, seppur nn eccelso, mangia il 2032mw. X questo nn consiglierei MAI un 2032mw, anche a 199 euro... c'è troppa poca differenza d prezzo e troppa qualità x nn spenderci quegli euro in +, se poi si pensa a quanto fa skifo il 2032mw analogico (anche cn 1 buon segnale) -> l'acquisto d un dtt che sia usb o scart beh allora mi pare ovvio che la vita del 2032mw sia x le persone che entrano da mw e dicano: vorrei un 20" che costi poco! Senza informarsi prima...

beh, a parte che quando scrivi non si capisce molto...comunque, facendo qualhe sforzo posso rispondere che sto samsung farà pure schifo, ma per va bene perchè non è detto che si abbia tutti quanti il tempo di girare e cercare . Peraltro, il samsung secondo me non fa schifo come analogico, ma questo è, come saprai, un fatto SOGGETTIVO. L'importante però è che come dici tu
...tu sei uno che "te ne capisci".:rolleyes:

sul bose nn c'è da offendere nessuno, ha detto la realtà! mi dan fastidio le persone come ciccioformaggio68 che si sentono offese da affermazioni vere, e che difendono a spada tratta i prodotti che hanno. Io sono onesto con me stesso, se compro una cosa so che può nn essere la migliore del mondo e se mi smuovono critiche le valuto, te sembra che quel che dico del monitor siano tt balle, bene provati un T200HD e capirai quel che dico...
infatti io non ho un bose nè l'ho mai avuto....nè mi da fastidio sentire dire dagli altri cosa è meglio o peggio...diepnde dal modo e dall'arroganza con cui uno lo dice.
Nessuno qui ha la verità in pugno,. sopratutto quando si tratta di scatole in metallo nero con dentro dei componenti elettronici....
scusa comunque se ti do fastidio....tolgo il disturbo. Tanto il samsung l'ho comprato e ora devo solo godermelo, non scriverci su per mesi.....ho altro da fare.
statti bene:p

buothz
20-10-2008, 01:01
ho comprato da poco questo MONITOR, perchè di monitor innanzitutto si tratta e voglio dire la mia.

innazitutto l'ho preso per il prezzo in offerta in un supermercato, infatti ero intenzionato a prendere il t220 in quanto la parte TV non mi interessa. ma a 175 € contro le 250 mi ha fatto cambiare idea.

secondo me la parte video è un di +, ed infatti si vede, anzi l'ho vista perchè era esposto con un dvd collegato.

ma sono cose che si sanno, anche i sassi lo sanno: i pannelli LCD soffrono un CASINo rispetto ai crt sulle risoluzioni fuori standard.

ed un 1650*1050 soffrirà di + di un 1366x768 nel visualizzare risoluzioni +basse tipo dvd.poi dipende dalla qualità dell'upscaler.
in questo monitor l'upscaler fa schifo, ma va bene così, in quanto è un monitor con in + la tv.e quindi pensato ad un uso sporadico della tv.
se prendete una hd-ready da 1366x768 si vedrà meglio la tv m il pc cosi' cosi'.ma è pensato per un uso sporadico del pc.

come monitor però mi sembra adeguato al prezzo pagato.
per chi vuole vedere meglio la tv si prenda una tv.

cmq si sa che non esiste un lcd perfetto: i TN vanno meglio per i giochi perchè sono + reattivi, gli mva hanno gli angoli migliori, gli ips hanno migliore profondità colore.
cmq vengo da un crt e a parte i problemi di geometria e le dimensioni, per quel che riguarda i colori, la reattività e risoluzioni intermedie era ancora il migliore.

quindi...

poi mi fa ridere chi si lamenta delle qualita delle casse. cosa pretendete di avere in quello spazio. un qualunque 2.1 da 30€ suona decisamente meglio.
usare la risoluzione nativa nei monitor lcd x avere una resa ottimale è oramai risaputo, quindi come dici tu i crt avevano la possibilità d essere ottimi in risoluzioni non native, cose che non accade negli lcd :( dall'altro lato xrò hai gli occhi meno stanchi dato che non hai quel maledetto refresh tipico dei crt (anche 100hz), ed è già 1 cosa positiva. E cmq il 2032mw@1280x1024 non è poi così pessimo!
poi leggo che lo usi come monitor, ma allora xkè nn hai preso un SOLO monitor? che costava meno e prendevi 1 signor monitor, così invece hai 1 buon monitor... credo e spero x te che l'hai preso x l'hdmi-component etc se no hai fatto l'acquisto sbagliato xkè d solo monitor a 150-200 euro prendevi mooooooolto meglio!!!

...tolgo il disturbo. Tanto il samsung l'ho comprato e ora devo solo godermelo, non scriverci su per mesi.....ho altro da fare.
statti bene:p
t ringrazia tt la gente che lo vuole acquistare ma tu, 1 pò menefreghista xmettimelo, che usi il forum SOLO X TE e non x aiutare gli altri, che potresti dargli consigli te ne freghi alla grande! embè complimentoni ;) sei uno d quelli che usa i forum x se stesso, -male che dall'altra parte c'è gente disposta a dare suoi pareri
sul bose tt i torti nn li hai, xrò nn mi pare te l'abbia detto cn arroganza, e se cmq c'era dall'arroganza era 1 consiglio che io seguirei caldamente xkè è vero che nessuno ha in pugno niente ma xmetti che come tu puoi sapere +cose d me in 1 settore, io ne posso sapere + d te in 1 altro :read:

ciccioformaggio68
20-10-2008, 08:01
t ringrazia tt la gente che lo vuole acquistare ma tu, 1 pò menefreghista xmettimelo, che usi il forum SOLO X TE e non x aiutare gli altri, che potresti dargli consigli te ne freghi alla grande! embè complimentoni ;) sei uno d quelli che usa i forum x se stesso, -male che dall'altra parte c'è gente disposta a dare suoi pareri

non è così affatto. ho detto subito che l'avevo appena acquistato e che non potevo dare un parere pieno, anticipando che, per il mio criterio di acquisto. questo Samsung mi sembrava buono.
Dovresti rispettare anche chi ha altri target: prezzo "basso" (max.200 euro), esteticamente carino (e lo è), monitor + TV, senza pretese eccessive.
Non sono stato menefreghista, anzi ho cercato di supportare anche le persone che cercano in questo monitor tv un monitor e un tv.
Molte persone hanno chiesto come fosse come tv e io che l'ho preso anche come tv, ho detto che se sei di bocca buona va bene. Non tutti dobbiamo giocarci con la Wii etc,...non ci pensavi?
Resto della mia idea, appena poi avrò ulteriori commenti li farò, in positivo e in negativo.

sul bose tt i torti nn li hai, xrò nn mi pare te l'abbia detto cn arroganza, e se cmq c'era dall'arroganza era 1 consiglio che io seguirei caldamente xkè è vero che nessuno ha in pugno niente ma xmetti che come tu puoi sapere +cose d me in 1 settore, io ne posso sapere + d te in 1 altro :read:

Anche lì, mi ha dato fastidio il fatto che appena citi Sony e Bose, subito ti si scaglia contro il purista del suono e del video....e che avrò detto mai?
Le cose vanno lette nel contesto, la mia citazione di queste marche era un modo per dire che se cerchi un tv lcd da 20 pollici che sia un signor televisore, e che faccia solo quello ad alto livello, non dovresti andare su questo Samsung. E poi Bose era per dire che a quel punto accanto ad un signor televisore mi ci metto dei signori altoparlanti, un signor dvd o blueray....
ma il mi tentativo è stato subito smorzato da chi deve far notare che "te ne capisce", come dici tu.

Questo è quanto. Probabilmente mi devo scusare perchè sono stato io troppo suscettibile e polemico. Ho scritto anche troppo e ora per me basta. Nessun rancore con nessuno.
Ciao

BVD
20-10-2008, 14:25
scusate ,
ho provato a collegare un portatile con una geforce go6800 con l'uscita dvi con un cavetto dvi-d dual link (24+1 pin) al monitor, ma nessun segnale , cosa che sapevo che in alcuni si poteva incorrere in questi problemi, ma non ricordo come si settavano i parmetri di porta dvi ecc per risolvere qualcuno ha qualche idea...

se attaccao un cavo dvi-d dal portatile con un hdmi sul monitor tutto funziona perfettamente. e anche se attacco il cavetto vga con l'adattatore dvi-a/i al portatile.

bacco23
20-10-2008, 20:02
mi date un opinione sul prezzo del samsung t220hd a 349 €

buothz
20-10-2008, 20:51
mi date un opinione sul prezzo del samsung t220hd a 349 €
http://www.trovaprezzi.it/
fotodigit 340 spedito... è 1 prezzo equo quello che dici tu

Mome80
22-10-2008, 15:06
Ragazzi ho acquistato il seguente monitor tv oggi! Tutto ok....però nn riesco a sentire l'audio quando collego l'xbox360....! Il collegamento è in VGA.....quindi ovviamente passa soltanto il video.....per sentire l'audio cosa devo fare?....Grazie mille!

EDIT: Risolto!

ciucciovolante
23-10-2008, 08:35
Ragazzi ho acquistato il seguente monitor tv oggi! Tutto ok....però nn riesco a sentire l'audio quando collego l'xbox360....! Il collegamento è in VGA.....quindi ovviamente passa soltanto il video.....per sentire l'audio cosa devo fare?....Grazie mille!

EDIT: Risolto!

Ciao! Posso sapere quanto l'hai pagato??

Mome80
23-10-2008, 10:10
Ciao! Posso sapere quanto l'hai pagato??

Ciao, certo l'ho preso al MarcoPoloExpert 229 euro. Dire che ne sono soddisfatto è poco....! Davvero eccezionale come pannello! Ho collegato l'xbox360 in vga ed è spettacolare....come pulizia e definizione!

Ragazzi che tipologia di colore utilizzate? (Freddo....standard.....caldo....etc etc).....ovviamente con connessione vga.

:)

dash1907
23-10-2008, 13:19
io uso colori normali, ottima la definizione è vero, però il tutto mi sembra un pò scuro.

Luis82
23-10-2008, 15:56
Mi sapreste consigliare un buon cavo hdmi per collegare la xbox360 a questo monitor? Vorrei spendere meno dei 50 euro del cavo originale microsoft.. grazie :D

numbhead
23-10-2008, 16:12
fino a 3-5 metri qualsiasi cavo va bene... non pensare che più spendi più hai qualità... la bellezza del digitale.

infrty
23-10-2008, 17:11
Mi sapreste consigliare un buon cavo hdmi per collegare la xbox360 a questo monitor? Vorrei spendere meno dei 50 euro del cavo originale microsoft.. grazie :D

controlla sulla baia ce ne sono una marea , io purtroppo per avere fretta l'ho dovuto prendere originale , e 50 eurozzi per un cavo sono davvero esagerati:rolleyes:

Bada-Bing
25-10-2008, 10:06
ragazzi ho da poco comprato questo monitor e ne sono soddisfatto a pieno, leggendo le vostre mini-recensione ho preso consapevolezza di questo splendido monitor.

Solo una cosa secondo voi e' normale che ogni tanto lo schermo rimanga bianco, mi spiego meglio , alcune volte quando accendo il pc ,(anche la prima volta che ho acceso dopo aver collegato tutto) lo schermo rimane bianco e non reagisce ai comandi ne spegnimento manuale ,ne attraverso il telecomando.

tutto si risolve se stacco la spina e la riattacco,

Visto che ho 15 giorni per la sostituzione,vorrei sapere se a qualcuno di voi capita,cosa pensate che sia...
comunque il monitor e' collegato attraverso il cavo vga uscito dalla confezione.

Aspetto vostre notizie.
Cmq ripeto ottimo monitor..

BVD
25-10-2008, 10:21
anche a me ha fatto questo scherzo una volta alla prima accensione poi niente più, ha fatto uno sfondo bianco con alcune righe sottilissime nere e con il bianco che diventava man mano fortissimo, riavviato poi niente più.
Comunque controlla che la presa di alimentazione sia inserita bene dietro il monitor.

Bada-Bing
25-10-2008, 14:36
...quindi nulla di grave :muro: ?

a qualcun'altro e' capitato ?fatemi sapere.

comunque trovato in offerta in un ipermarcato a 199€ :ciapet: , mi e' sembrato buono e l ho preso subito.

bracco_baldo
25-10-2008, 14:53
...quindi nulla di grave :muro: ?

a qualcun'altro e' capitato ?fatemi sapere.

comunque trovato in offerta in un ipermarcato a 199€ :ciapet: , mi e' sembrato buono e l ho preso subito.

io a rimini l'ho pagato 199€ 1 anno fa :D

Bada-Bing
25-10-2008, 19:29
dove sto io e' gia tanto trovare uno schermo conosciuto e noto come questo :D poi trovarlo ad un prezzo accettabile ...mi ha convinto a prenderlo .

cmq sullo schermo bianco capito a qualcuno ?

gattonero69
27-10-2008, 11:02
iscritto.....;)

MBcoms
28-10-2008, 10:42
Salve,
il mio, comprato circa 8 mesi fa dimostra i seguenti problemi.

1. Televideo viola...da sempre se lascio acceso anche il pc collegato.
2. a.Da pochi giorni quando lo accendo...lampeggia...e poi si spegne o si stabilizza al canale scelto.
b. Non si accende...qualche volta.

Ho chiamato la Samsung...15 giorni per riparare il mio...7 giorni se scelgo di prendere un rigenerato. Pessime opzioni secondo me. Ho scelto la riparazione.

Mome80
28-10-2008, 14:12
Salve,
il mio, comprato circa 8 mesi fa dimostra i seguenti problemi.

1. Televideo viola...da sempre se lascio acceso anche il pc collegato.
2. a.Da pochi giorni quando lo accendo...lampeggia...e poi si spegne o si stabilizza al canale scelto.
b. Non si accende...qualche volta.

Ho chiamato la Samsung...15 giorni per riparare il mio...7 giorni se scelgo di prendere un rigenerato. Pessime opzioni secondo me. Ho scelto la riparazione.

Guarda il problema del televideo rosa/viola è un problema comune a molte persone.....basta cambiare il cavo di alimentazioni dietro! I pratica alcune partite di monitor erano fallate e davano questo problema....un mio amico ha avuto lo stesso identico tuo problema....ha comprato un cavo di alimentazione da pochi euro ed ha risolto il problema.....per gli altri difetti nn sò che dirti! ;)

Revolution89z
28-10-2008, 17:50
Ragazzi, ho comprato da pochi giorni questo tv/monitor e non riesco a capire quale sia il mio problema!! Collego il mio monitor DVI TO DVI alla mia gtx260 e all'inizio al posto del nero del windows mi escono tanti piccoli rettangolini di colore rosso con la scritta di windows stranissima e sbiadita!!! Poi per curiosità ho attaccato l'adattatore in dotazione cn la gtx260 DVI TO VGA e ho attaccato il monitor tramite vga, ho provato ad accendere ed è tutto perfettamente normale!!! Quale può essere il mio problema?? PS: Cavo alimentazione già cambiato :muro:

BVD
28-10-2008, 20:07
Ragazzi, ho comprato da pochi giorni questo tv/monitor e non riesco a capire quale sia il mio problema!! Collego il mio monitor DVI TO DVI alla mia gtx260 e all'inizio al posto del nero del windows mi escono tanti piccoli rettangolini di colore rosso con la scritta di windows stranissima e sbiadita!!! Poi per curiosità ho attaccato l'adattatore in dotazione cn la gtx260 DVI TO VGA e ho attaccato il monitor tramite vga, ho provato ad accendere ed è tutto perfettamente normale!!! Quale può essere il mio problema?? PS: Cavo alimentazione già cambiato :muro:

anche a me, quasi lo stesso problema(ma a me però rimane scherm nero) ma con il dvi di una geforce 6800.

MBcoms
28-10-2008, 21:01
Guarda il problema del televideo rosa/viola è un problema comune a molte persone.....basta cambiare il cavo di alimentazioni dietro! I pratica alcune partite di monitor erano fallate e davano questo problema....un mio amico ha avuto lo stesso identico tuo problema....ha comprato un cavo di alimentazione da pochi euro ed ha risolto il problema.....per gli altri difetti nn sò che dirti! ;)

Grazie, per la risposta.

Ho già cambiato il cavo. Il televideo rosa va e viene. Per adesso e sempre rosa...:confused: , anche se come hai letto ho altri problemi più gravi.

Grazie ;)

Revolution89z
28-10-2008, 23:29
anche a me, quasi lo stesso problema(ma a me però rimane scherm nero) ma con il dvi di una geforce 6800.

Ragazzi ho risolto il problema!!! Per chi avesse il mio stesso problema è causato da un cavo dvi-dvi errato per precisione dvi single link!! Ho acquistato un dvi double link ed ora è tutto splendido e favoloso!! Che fesso che sono XD :doh:

Revolution89z
29-10-2008, 12:41
Ragazzi ho risolto il problema!!! Per chi avesse il mio stesso problema è causato da un cavo dvi-dvi errato per precisione dvi single link!! Ho acquistato un dvi double link ed ora è tutto splendido e favoloso!! Che fesso che sono XD :doh:

Con windows dreamscene che video posso vedere sul mio desktop cn questo monitor?? 720P OPPURE 1080P??

PhysX
29-10-2008, 15:57
Ciao, scusa se mi intrometto ma anch'io ho acquistato questo monitor da circa una settimana e lo trovo decisamente stupendo forse anche perchè ho visto sempre lcd mediocri Però ripeto gran bella impressione.
Per quanto riguarda il tuo problema
a me è capitato provandolo su una vecchia geforce 256 e win 2000 che nn mi permetteva di settare la ris ottimale poi andando a controllare nelle impostazioni aveva riconosciuto il monitor come generico ho solo scaricato i driver dalla samsung installati ed ecco spuntare le risoluzioni supportate questo il link

Driver (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=1567675&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=2032MW&VPath=DR/200707/20070724084007218_SM2032MW.exe)

Anch'io ho lo stesso problema, ho provato a installare i driver ma la risoluzione massima disponibile rimane 1600*1024 (cavo DVI-D dual link).
Non so se dipende da windows server 2008, dalla geffo 5600 o altro... qualche idea?

otti
31-10-2008, 20:31
per collegare una xbox360 a questo monitor quale è la souzione migliore...?
cioè che tipo di cavo devo comprare?

dash1907
31-10-2008, 22:40
io uso il vga e mi trovo abbastanza bene

Drago
01-11-2008, 12:22
qualcuno ha provato le impostazioni che ho postato?

fmconion
01-11-2008, 15:27
qualcuno ha provato le impostazioni che ho postato?

Io ho fatto qualche prova, sia per la TV che per la Scart.
Purtroppo avevo poco tempo, per cui non ho potuto provare più di tanto.

Anche perché volevo prima regolare colori, luminosità e contrasto per poi passare alla nitidezza dell'immagine, dove credo tu sia intervenuto di più.

Alla fine ho fatto più o meno una via di mezzo fra i tuoi valori e i miei, che non erano poi tanto diversi.

Se riuscirò a smanettare ancora un po' con le impostazioni relative alla nitidezza ti faccio sapere ;)

Ichigo88
01-11-2008, 20:08
Qualcuno può fare foto con la 360?

malfunk
01-11-2008, 21:38
per collegare una xbox360 a questo monitor quale è la souzione migliore...?
cioè che tipo di cavo devo comprare?

io prima l'avevo collegata in vga e andava benissimo ora ho ne ho presa una con uscita hdmi e nelle impostazioni della console mi fà impostare anche 1080p :D
se segui le impostazioni postate d fmconion in prima pagina vedrai una bella differenza con l'hdmi

fmconion
01-11-2008, 22:30
io prima l'avevo collegata in vga e andava benissimo ora ho ne ho presa una con uscita hdmi e nelle impostazioni della console mi fà impostare anche 1080p :D
se segui le impostazioni postate d fmconion in prima pagina vedrai una bella differenza con l'hdmi

Ho verificato e quelle in prima pagina sono le prime che ho postato.

Dopo vari tentativi ed esperimenti qualche giorno fa ho postato una nuova versione che trovate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=172

ma ho ulteriormente ritoccato (leggermente) le impostazioni con queste, che sono quelle che sto utilizzando attualmente:

Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 15
WLE START 127
WLE SLOPE 255
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 129
G Gain 125
B Gain 132
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 45
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Nel Menu Standard imposto Color Tone su "Cool1" e modalità "Custom" con questi valori:

Contrast 83
Brightness 50
Sharpness 50
Color 52

maxgasol
03-11-2008, 21:26
ciao ragazzi sono nuovo e inesperto di informatica ...mi si è bruciato il monitor 15" crt quindi mi sono messo a battere tutti i siti di test ecc.....avendo raccolto buoni indizi sul sm 2032 bw mi sono messo in cerca trovandolo a 175 su internet....ma....poi ho scoperto che con 199 sempre su internet il price + basso (a Parabiago) avrò anche una tv dalla quale non pretendo sia un televisore completo ma almeno buono(son pur sempre 200 zucche..):cry:
però leggendovi ho acquisito un certo timore..............televidei rosa CAVI DOUBLE LINK e quant'altro.......io pensavo di collegare come da manuale e basta.......ehm.......:help:
già pregustavo tra pochi giorni di andare a ritirarlo di persona.....
vi chiedo scusa fin d'ora per l'ignoranza in materia ma lo comprerei in previsione di un nuovo pc.....ora non saprei nemmeno se potrei usarlo voi che ne dite???????ecco quello che ho in mano CIOè QUEL CHE MI RICORDO :
AMD ATHLON 1.8 AT/AT COMPATIBLE 524 RAM
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE4 TI 4200 128 CON AGP8X
IL PC DI 6/7ANNI Fà ERA DI 1 AMICO E CI GIOCAVA A DIABLO QUINDI ALL'EPOCA ANDAVA BENE E ANCHE ORA NON MI LAMENTO A PARTE LA LINEA A 56KB DA CAMBIARE..:tapiro: ah poi ho windows 2000 professional
la scheda video ha già l'uscita dvi x fortuna..e ho visto ha anche molte variabili di risoluzione!!!!
ma non quella indicata 1680 x 1050...e poi ha scelta a 16/32 bit di colori ma il monitor non è a 24 bit????
ecco una prima domanda è se perlomeno si accenderà con il mio pc....???
poi se mi consigliate l'acquisto malgrado i problemi da voi riscontrati,io lo userò come da manuale quindi senza cercare la perfezione,lo preciso..
forse farò l'estensione di garanzia oltre 2 anni anche viste le vostre segnalazioni...GRAZIE se mi darete qualche consiglio ho visto che è da molte pagine che scrivete e aggiornate i vari problemi....
infatti mi sono registrato subito..ehm...:( ciaooooooooooooooooooo

buothz
03-11-2008, 21:40
se serve SOLO 1 monitor è sempre meglio acquistare 1 monitor, +ttosto che 1 monitor/tv, specialmente "vecchio" come il 2032mw e pieno d problemi

prenditi un serie T2 della samsung che sono molto meglio e danno mooolti meno problemi, bel design e hai 1 rapporto qualità/prezzo migliore

maxgasol
03-11-2008, 22:01
:eek: :help: eh eh eh...accidenti al'informatica...allora mi par di capire che devo prendere qualche giorno di pausa e riflessione tanto ho un vecchio Geo 800x 600 al momento x scusare...allora il T200 HD che si sentiva prima era della samsung??? ora lo cercherò sui motori.....immagino che T220HD sia semplicemente il 22" della stessa marca...allora se torno al "solomonitor" si accettano consigli vedo dei bei ACER in giro da 19" e 22" e poi c'è anche il 2032BW semplice senza tv.........
...grazie grazie :D

major1977
04-11-2008, 00:31
Ho verificato e quelle in prima pagina sono le prime che ho postato.

Dopo vari tentativi ed esperimenti qualche giorno fa ho postato una nuova versione che trovate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=172

ma ho ulteriormente ritoccato (leggermente) le impostazioni con queste, che sono quelle che sto utilizzando attualmente:

Video Part -> BLE/WLE

BLE START 30
BLE SLOPE 15
WLE START 127
WLE SLOPE 255
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 129
G Gain 125
B Gain 132
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 45
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Contrast 83
Brightness 50
Sharpness 50
Color 52

ciao ascolta si riescono a postare in prima pagina? :confused:

Grazie!

Brolente
04-11-2008, 00:47
aggiunte :cool:

dash1907
05-11-2008, 13:00
qualcuno sa dove posso trovare le impostazioni originali?Vorrei riportare tutto come prima

fmconion
05-11-2008, 17:29
qualcuno sa dove posso trovare le impostazioni originali?Vorrei riportare tutto come prima

Forse era meglio che te le salvavi prima di modificarle :wtf:
Anche perché non credo che siano le stesse per tutti i monitor.

Cmq, se non sbaglio, dovresti poter riportare il 2032mw alle impostazioni di fabbrica selezionando "Preset eeprom" nel Service Menu ;)
Se non funge prova anche "Reset".

Se poi ti interessa, in prima pagina c'è il link al mio post con le mie prime modifiche, dove ho riportato anche le mie iniziali.
Ma ti premetto che con quei valori il mio si vede una ciofeca :eek:

dash1907
05-11-2008, 21:14
eh ma anche il mio con i valori iniziali si vede un pò troppo scuro, ho provato a smanettare qua e là, gli unici valori che se li cambio pare cambi decisamente sono quando vado in video part poi adjust e lì cambio il contrasto e la luminosità che di default sono valori impostati a 40 se li porto a 80 sembra quasi un altro monitor.
Anche se con giochi come pes non so come mai ma non riesco a trovare una soluzione decente