View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Bimbosoft
12-10-2007, 20:40
Ma è cosi di prassi x euronics ? nel senso sono su ordinazione x tutti i punti vendita ? no perche' domani vorrei andare fuori citta a vedere se lo trovo e se mi dici cosi..........
No guarda, in genere ce li hanno, mi hanno anche detto che lo possono riordinare e martedì sarebbe stato lì, ma io non ci sarò qui...
Cmq un mio amico mi ha segnalato che ad Auchan (AN) è in offerta a 299€ dal 15 fino al 20...
Interessante!!! :D :D :D
Brolente
12-10-2007, 22:27
http://img502.imageshack.us/img502/2589/massimointrattenimentoeuq1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=massimointrattenimentoeuq1.jpg)
qui cosa vedi?
io vedo connesso una Xbox alla porta laterale composito.. ora se io la collego la Xbox a una TV CRT ho una buona visuale, xkè se la collego la Xbox la vedo pixellosa?
RISP:Xkè la risoluzione della vecchia Xbox è troppo bassa x questa TV
DOMANDA: E allora xkè mi hai messo quella foto se nn mi garantisci ua qualità decente?
Lo schemino che citi è assolutamente riferito non alla assoluta qualità di riproduzione con ogni dispositivo della foto, ma bensì:
"il monitor grazie alla ampia gamma di connessioni può essere collegato ad una ampia gamma di dispisitivi"
PS. MW lo vende senza offerte a 299€ nei negozi fisici
Bimbosoft
12-10-2007, 22:31
da me MW in 2 provincie non è mai arrivato e nemmeno lo conoscono......
Lo ha solo trony a 359 :( fuori citta 40km buoni
widecool
13-10-2007, 13:05
No guarda, in genere ce li hanno, mi hanno anche detto che lo possono riordinare e martedì sarebbe stato lì, ma io non ci sarò qui...
Cmq un mio amico mi ha segnalato che ad Auchan (AN) è in offerta a 299€ dal 15 fino al 20...
Interessante!!! :D :D :D
Prova,se c'è nelle tue vicinanze, il megastore Saturn. Ieri ci sono stato,e a quello di Napoli il prezzo era 279 €.
widecool
13-10-2007, 13:48
Dunque, per completare la recensione,ottima, già iniziata da mdalmat inserisco con il mio giudizio delle foto che documentano la visione del 2032mw in HD 720p e console collegata tramite RCA.
HD 720p:
Ho collegato il monitor al mac tramite VGA. Il 2032mw ha riproporzionato in automatico la risoluzione a 1360x960 - 75 hz e tramite VLC ho messo a tutto schermo il film IO,ROBOT in Divx HD a 720p.
Mettendo a tutto schermo la risoluzione è chiaramente aumentata un pò, ma il risultato già in questo modo è ottimo, poi a risoluzione originale 1280x720, il film ad una distanza di circa 2 metri è fantastica, si vedono dettagli di sfondo veramente incredibili. La qualità di questo monitor, penso che non sia affatto troppo lontana da quelli di fascia più alta, perde un pò solo in luminosità. voto 8
http://farm3.static.flickr.com/2328/1558444531_6dd6b7759b_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2112/1558444555_ee644844b5_b.jpg
QUESTA E' UNA SNAP ALLA RISOLUZIONE ORIGINALE 720p.
http://farm3.static.flickr.com/2387/1559149031_70d3fceb29_o.png
Console Wii collegam. RCA:
Non so con quale qualità gli altri utenti abbiano visto la xbox, ma la mia wii non ha sfigurato per nulla. E pensare che l'ho collegata tramite RCA e non con il component che ancora non ho!
Pensavo molto peggio, ma, considerando la risoluzione nativa della console, credo che lo scaler interno del 2032MW si sia comportato egregiamente. Io gli darei un voto 7.5
http://farm3.static.flickr.com/2231/1558444565_653429ccdf_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2318/1558444591_923494d013_b.jpg
frafreezeer
13-10-2007, 15:26
comunque il composito peggiora di qualità sugli lcd, meglio usare un cavo rgb, oppure s-video non so se per l'xbox li producono.... io ho collegato la ps3 e ottengo una qualità altissima, mentre in vga e davvero bello usufruire del wide...
ho cercato sui web shop sia di euroxxxx che di mediamondo ma non l'ho trovato..possibile?
widecool
13-10-2007, 17:12
ho cercato sui web shop sia di euroxxxx che di mediamondo ma non l'ho trovato..possibile?
no....questo link è euroxxxx
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/monitor/40F/monitor%20lcd/0800/samsung/3570/sm_us_2032mw/702002582.aspx
chrono83
13-10-2007, 17:34
a me deve arrivare martedi,lo voglio soltanto per la tv e collegare la ps3 in hdmi,a tal proposito per chi lo possiede e lo usa con la ps3,postate delle foto con in uso la ps3 in hd.
Bimbosoft
13-10-2007, 19:02
Eccomi tornato dalla spedizione all'euronics.....trovato il 2032MW e preso, il commesso è stato molto gentile ed abbiamo fatto la prova pixel subito cosi sono andato via felice :D
Gran bel monitor ragazzi poi x 290 euro x me non c'e' di meglio :)
ps: come cavolo si monta la base ? cioe non riesco ad inserire il piedistallo nel monitor, c'e' qualche trucco ?
risolto....ero troppo delicato io :D
redblack2
13-10-2007, 20:25
ragazzi è urgente prima ke finiscano!!!sono andato da trony stasera stesso e appena l'ho visto me ne sono innamorato..era la tv lcd giusta ke cercavo per affiancargli la mia PS3!!ma.........si c'è un ma...nn l'ho comprata perchè ho avuto un grosso dubbio..possiede l'uscita hdmi ma nn è hdready e quindi nn l'ho preso!!ho fatto male?ke vuol dire ke nn è HDReady ma ha l'hdmi??va bene per la ps3??
frafreezeer
13-10-2007, 20:30
è hd ready!
redblack2
13-10-2007, 20:34
è hd ready!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :cry:
Brolente
13-10-2007, 20:50
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non so cosa intendessi con "noooooo" ma è meglio che faccia un po' di chiarezza una volta per tutte :D
IL SAMSUNG 2032MW E' OVVIAMENTE HD READY (che vuol dire 720p), E GRAZIE ALLA COMPATIBILITA' HDCP PUO' ACCETTARE QUALUNQUE SEGNALE IN ALTA DEFINIZIONE
IL MONITOR NON E' FULL HD, COSA CHE COMUNQUE NON C'ENTRA NULLA CON L'ESSERE HD READY O CON LA SPECIFICA HDCP (VISTO CHE I MONITOR O TV CHE SIANO FULL HD PARTONO COME MINIMISSIMO DAI 500/600€)
Concludo la spiegazione per il futuro:
Quello che dobbiamo guardare in una TV o Monitor che sia per assicurarci di poterlo usare con segnali HD è la compatibilità HDCP che permetterà allo schermo di visualizzare qualsiasi segnale anche FULL HD riscalandolo alla dimensione del monitor, quindi la definizione full hd 1920x1080 verra riscalata sui 1650x1050
La specifica di schermo Full HD invece è tutt'altra cosa, vuol dire che il pannello dello schermo è composto da 1920x1080 pixel e quindi visualizzando un segnale HD ogni singolo pixel avrà un suo specifico ruolo nella creazione dell'immagine finale
Infine ricordo che un 1650x1050 crea una resa bvisiva paragonabile ad un 24 pollici con 1920x1050, e che non con tutte le sorgenti avere un pannello ad altissima definizione (FULL HD) è cosa buona
:O
Bimbosoft
13-10-2007, 20:59
Ho appena finito di installare il profilo colore e settare le regolazioni.....ancora meglio di prima :)
Pure la tv si vede bene cavoli non pensavo :cool:
ragazzi è urgente prima ke finiscano!!!sono andato da trony stasera stesso e appena l'ho visto me ne sono innamorato..era la tv lcd giusta ke cercavo per affiancargli la mia PS3!!ma.........si c'è un ma...nn l'ho comprata perchè ho avuto un grosso dubbio..possiede l'uscita hdmi ma nn è hdready e quindi nn l'ho preso!!ho fatto male?ke vuol dire ke nn è HDReady ma ha l'hdmi??va bene per la ps3??come fa a NON essere HDReady un 16:10 che ha ris max 1680*1050?:D :D :D
Io direi che è quasi un FULL HD !!!
PS= quanto costava da Trony?
redblack2
13-10-2007, 23:00
come fa a NON essere HDReady un 16:10 che ha ris max 1680*1050?:D :D :D
Io direi che è quasi un FULL HD !!!
PS= quanto costava da Trony?
costa 299!
alexis1980
14-10-2007, 08:20
Trovato da E..nics a 299€. Che faccio, la accendiamo? :D
Trovato da E..nics a 299€. Che faccio, la accendiamo? :DVAI E COLPISCI !!! ;)
Bimbosoft
14-10-2007, 11:10
Trovato da E..nics a 299€. Che faccio, la accendiamo? :D
Io l'ho acceso ieri stesso posto :D
portnoytom
14-10-2007, 13:15
INCAZZATO A MORTE!!!!
portnoytom
14-10-2007, 13:23
INCAZZATO A MORTE!!!!
Esco da 1 recesso per 1 206BW e, dopo aver telefonato ai 5 Euronxxx della mia città (ness1 aveva disponibilità) mi reco come ultima spiaggia da SATURXXX
MAGIA: era proprio lì, al prezzo scandaloso di 279€!! Lo prendo, vado a casa, lo apro......:
i cavi fuori dalle bustine......ditate su tutto lo schermo, polistirolo rotto....insomma...ERA UN RECESSO DI 1 ALTRO (suppongo).
"Vabbè pazienza" ho pensato, "magari è solo sporco basta che funziona"....e invece no!!!
In modalità TV l'audio, superato il volume 5, distorce e fa schifo!!
Domani mi sentono!! Cioè ma stiamo scherzando!!! UNO APRE 1 SCATOLO IMBALLATO E DENTRO ESCE 1 OGGETTO USATO?!?!?!?
Li sputtanerò su tutti i forum d'Italia se nn mi risolveranno al meglio il mio problema!
PS: a qsto punto penso che il mio recesso del 206BW sarà andato a qualcun'altro......
......di norma cosa ne fanno i negozianti dei recessi?
INCAZZATO A MORTE!!!!Mai quanto me...
Sto aspettando DA UNA SETTIMANA il bonifico per il reso di un monitor (225MW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls22crasbedc.asp)) che aveva 2 pixel bruciati...
Fino a che non arriva quello, niente 2032MW...
Speriamo in domani, sennò comincio a prendere a testate i muri !!! :muro: :muro:
Salve a tutti, ho visto questo monitor dal vivo e sono deciso al suo acquisto, quello che non mi convince è che all'interno del negozio che lo vende ho iniziato a fare la ricerca manuale\automatica dei canali per vedere come era la resa con la ricezione analogica, sorpresa: non ha preso nessun canale:muro: ....
-qualcuno usa il monitor come TV con il ricevitore incluso?
-Se lo collego al decoder digitale terrestre è tangibile la differenza con un segnale analogico oppure sono simili come resa? Inoltre i decoder si possono collegare solo con scart? Non c'è niente di meglio?
raga scusate, sto cercando un pò per la rete ma non esistono decoder digitali con la component?! Cioè, al max posso collegare questo tv con un decoder tramite scart, ma non c'è niente di meglio? Considerando cosa può fare il monitor non è poco qualitativo lo scart? Non è che con il decoder mi vedo una qualità modello analogico disturbato? Lo chiedo così evito l'acquisto del decoder...
Bimbosoft
14-10-2007, 15:45
Guarda io gli ho fatto fare la memorizzazione automatica dei canali, ci ha messo circa 15 min, dopo di che ho messo in ordine i canali secondo le mie esigenze.
La ricezione in analogico è molto buona (con antenna sul tecco) e ancora meglio con ricevitore digitale terrestre humax che mi ha prestato un mio amico x togliermi lo sfizio, devo dire che me lo prendero' pure io, cmq gia' in analogico è ottimo, mentre con antenna portatile stile camper fa cagher ma quello si sapeva :D
e il collegamento TV-decoder migliore è la scart? non c'è niente di meglio? praticamente da quel che ho visto ci sono solo decoder con scart o scart + "collegamento con 3 fili (1 video e 2 audio), scusate ma nn ricordo il nome, component?
chrono83
14-10-2007, 17:12
questo monitor se lo si guarda da 2,5 o 3 metri di distanza le immagini perdono molto oppure va bene lo stesso.
widecool
14-10-2007, 18:18
questo monitor se lo si guarda da 2,5 o 3 metri di distanza le immagini perdono molto oppure va bene lo stesso.
Se lo guardi a quella distanza la qualità aumenta. cmq per rispondere alle varie domande su qualità da decoder, basta vedersi i post precedenti nei quali ci sono in allegato foto sia da decoder che da console che da computer che da fonte HD...più di questo...
Bimbosoft
14-10-2007, 18:46
Io guardo la tv da circa 2-3 mt sdraiato sul letto, mentre al pc lo uso da circa 1mt e mi trovo bene :)
Brolente
14-10-2007, 19:00
e il collegamento TV-decoder migliore è la scart? non c'è niente di meglio? praticamente da quel che ho visto ci sono solo decoder con scart o scart + "collegamento con 3 fili (1 video e 2 audio), scusate ma nn ricordo il nome, component?
1- Il sintonizzatore integrato al 2032mw va alla grande e la tv si vede davvero bene, addirittura a seconda del canale e del programma può sembrare qualità DVD
2- Per quanto riguarda i decoder questi possono avere ad esempio anche l'uscita HDMI come per sky HD....comunque il cavo di cui parli è il merdosissimo COMPOSITO ovvero il peggio del peggio..
HDMI
DVI
VGA
COMPONENT
SCART
S-VIDEO
COMPOSITO
GAME BOY :D
Molte volte si attribuisce la colpa allo schermo o al proiettore ma il vero colpevole è solo il cavo utilizzato...
Io ad esempio con un proiettore con risoluzione 900x480 circa, utilizzando un cavo component di altà qualità proietto un immagine di 1,70 mt di base con risoluzione altissima, ed il merito è più che altro del cavo che permette alla seppur bassa definizione del proiettore di dare il meglio.
Bimbosoft
14-10-2007, 19:10
Questo è molto vero, spesso si sottovaluta il tipo di collegamento e la qualita' del cavo :)
Salve a tutti, ho visto questo monitor dal vivo e sono deciso al suo acquisto, quello che non mi convince è che all'interno del negozio che lo vende ho iniziato a fare la ricerca manuale\automatica dei canali per vedere come era la resa con la ricezione analogica, sorpresa: non ha preso nessun canale:muro: ....
-qualcuno usa il monitor come TV con il ricevitore incluso?
-Se lo collego al decoder digitale terrestre è tangibile la differenza con un segnale analogico oppure sono simili come resa? Inoltre i decoder si possono collegare solo con scart? Non c'è niente di meglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=13
Ma perchè non leggete mai i post precedenti?
C'è scritto tutto quello che volete sapere e volevo sapere io prima dell'acquisto!
Cmq io da mediaworld l'ho visto sabato a BO a 329 euro ZERO OFFERTE e ne avevano un sacco di Monitor!
Io invece dovrò aspettare un pò per prenderlo, il mio attesissimo bonifico lo devono rimandare, avevo sbagliato il numero di conto...:cry: :mad:
Sono davvero un pirla !!! :doh: :doh:
frafreezeer
15-10-2007, 15:27
Cmq io da mediaworld l'ho visto sabato a BO a 329 euro ZERO OFFERTE e ne avevano un sacco di Monitor!
al mediaworld vicino a casa mia ne sono appena arrivati tantissimi a 299€, mi sono mangiato le mani se penso che sono andato fino a varese per comprarlo...
Brolente
15-10-2007, 15:43
Io invece dovrò aspettare un pò per prenderlo, il mio attesissimo bonifico lo devono rimandare, avevo sbagliato il numero di conto...:cry: :mad:
Sono davvero un pirla !!! :doh: :doh:
:rotfl:
mattnewton
15-10-2007, 15:51
Ciao a tutti,
ho letto i commenti su questo monitor.
Ma collegato ad un pc per giocare che impressione da?
......
gettonio
15-10-2007, 19:57
Ragazzi ieri ho acquistato questo monitor anche io....purtroppo questi monitor hanno pannelli tn, quindi, ahime', dice che a lungo andare sono molto stancanti per chi lo adopera come monitor da pc.
Uffff, non so che fare se portarlo indietro oppure no......voi che fareste se lo adoperereste prevalentemente come monitor?
Ma i pannelli con le altre teconologie sono molto piu' costosi di questo?
Qualcuno potrebbe consigliare dei settaggi validissimi per poterne apprezzare le caratteristiche in pieno(luminosita',contrasto e via dicendo)?
Brolente
15-10-2007, 20:15
Ragazzi ieri ho acquistato questo monitor anche io....purtroppo questi monitor hanno pannelli tn, quindi, ahime', dice che a lungo andare sono molto stancanti per chi lo adopera come monitor da pc.
Uffff, non so che fare se portarlo indietro oppure no......voi che fareste se lo adoperereste prevalentemente come monitor?
Ma i pannelli con le altre teconologie sono molto piu' costosi di questo?
Qualcuno potrebbe consigliare dei settaggi validissimi per poterne apprezzare le caratteristiche in pieno(luminosita',contrasto e via dicendo)?
ma basta farsi 1000 seghe mentali...che farei? abbasserei la luminosità :muro:
I settaggi sono direttamente relazionati ai gusti delle persone e quindi ogni consiglio è vano
Il monito in visualizzazione pc è ottimo
redblack2
15-10-2007, 20:16
sono uno di voi!!stamattina l'ho comprato da trony a 299 euri!
l'ho subito collegato alla ps3 con il component e si vede ke una meraviglia..mi consigliate settaggi da fare e se comprare o meno un cavo hdmi??sei si quale?
chrono83
15-10-2007, 20:26
posta delle foto con in uso la ps3!!!
posta delle foto con in uso la ps3!!!
a gli ordini!!!:doh:
Sto rosicando a bestia !!! :muro: :muro: :muro:
Bimbosoft
15-10-2007, 21:45
sono uno di voi!!stamattina l'ho comprato da trony a 299 euri!
l'ho subito collegato alla ps3 con il component e si vede ke una meraviglia..mi consigliate settaggi da fare e se comprare o meno un cavo hdmi??sei si quale?
Benvenuto in famiglia :p
Consiglio cavo DVI-HDMI dual link, ne trovi uno di ottima qualita' sulla baia x 14 euro spedito, ne ho cercati e valutato molto, questo è il migliore, io l'ho preso da 1,8mt ma ci sono anche da 2 e 3mt
Cerca un venditore dei paesi bassi....;)
Ciao ragazzi,
stavo cercando un bel monitor per la PS3 e mi sono imbattuto su questo bel gioiello. Vi chiedo questo quindi: nelle mie idee c'era l'acquisto di un Samsung LE 23R86BD , ovvero una TV LCD HD ready. Mi spiegate il perchè di tutta questa differenza di prezzo? Cavolo non credo che spendere 649 € per avere 3" in più sia giustificabile contro le 299 €!!! Quali sono motivi di tale differenza? Voi che consigliate?
redblack2
15-10-2007, 22:46
Benvenuto in famiglia :p
Consiglio cavo DVI-HDMI dual link, ne trovi uno di ottima qualita' sulla baia x 14 euro spedito, ne ho cercati e valutato molto, questo è il migliore, io l'ho preso da 1,8mt ma ci sono anche da 2 e 3mt
Cerca un venditore dei paesi bassi....;)
scusa perchè dvi-hdmi e non hdmi-hdmi??
Brolente
16-10-2007, 00:13
Ciao ragazzi,
stavo cercando un bel monitor per la PS3 e mi sono imbattuto su questo bel gioiello. Vi chiedo questo quindi: nelle mie idee c'era l'acquisto di un Samsung LE 23R86BD , ovvero una TV LCD HD ready. Mi spiegate il perchè di tutta questa differenza di prezzo? Cavolo non credo che spendere 649 € per avere 3" in più sia giustificabile contro le 299 €!!! Quali sono motivi di tale differenza? Voi che consigliate?
E' il motivo che ci ha spinti tutti ad acquistarlo, il monitor è ottimo, l'unico punto negativo se si vuol dire è la basetta che è un po difficile da infilare, ma poi a dispetto di quel che si dica, è solidissima e bella da vedere...per il resto funge tutto alla grande :p
scusa perchè dvi-hdmi e non hdmi-hdmi??
si hdmi-hdmi
gettonio
16-10-2007, 07:51
ma basta farsi 1000 seghe mentali...che farei? abbasserei la luminosità :muro:
I settaggi sono direttamente relazionati ai gusti delle persone e quindi ogni consiglio è vano
Il monito in visualizzazione pc è ottimo
So benissimo da me che le impostazioni sono personali ma, come in tutti i display lcd, questo puo' valere per la luminosita' e altre poche cose, mentre ci possono delle impostazioni che esaltino piu' i colori e il nero.Impostazioni che un neofita non riesce a settare in modo corretto.
Nei forum dei televisori lcd l'esperienza e le prove di diversi utenti fanno si che s possa trovare un risultato sorpredente,in molti casi riuscendo ad entrare anche nel service menu',cosa che a volte potrebbe essere molto utile.
Che poi tu sia soddisfatto del tuo acquisto, come del resto molti altri, e' un altro paio di maniche
Io trovo che usando le funzioni del pannello solo in mod PC:
-Testo
-Internet
-Eintert... multimediale(com cazz si scrive )
il monitor va alla grande! sono le uniche utilizzabili xkè le altre modalità TV, ecc con gli atri collegamenti peccano di luminosità e colore.. TUTTOCIò Xkè il pannello nasce come Monitor PC e nn come TV... Quindi la funzione Testo ti consentedinn stancare la vista.. poi a secondo me un monitor GRANDE dai 20'' in su ti stanca la vista a prescindere..
X Es ieri mi sono fatto una partitina da un gioco PC e il monitor si vedeva da DIO.. poi ho visto il SIg. degli anelli in DVD da Xbox collegata con RCA e x le scene scure si sono visti i limiti di questo monitor 300 di LUMINOSITA' sono pochini... e quindi nelle scene scure sono andato nel menù personalizza e ho dinimuito il contrasto e colore e aumentato la luminosità.. poi nelle scene normali va benissimo anche in dinamico..
Non x niente il 225 MD ha il 450 di luminosità!
OTTIMO MONITOR cmq!
alexis1980
16-10-2007, 09:35
Che bello sto orientando una seconda bella parabolina fuori alla mia finestrella e mi sa che la faccio accoppiare con un bel decoder hd.
Collegandolo col cavetto hdmi al MW non avrei problemi no? :confused:
Sto valutando l'acquisto di un monitor/tv lcd con una spesa abbastanza contenuta.
Avrei trovato questo samsung SM-2032MW che può fare al caso mio, anche ad un prezzo abbastanza vantaggioso: http://www.samsung.com/it/products/m...20pmasfedc.asp, In pratica lo utilizzerei x giocare alla ps3 e prevalentemente in sostituzione del mio vecchio tv + che come monitor...
Ho dato una letta veloce ai precedenti post e mi chiedevo:
posso utilizzarlo tranquillamente come una normale tv? c'è tipo la presa x l'antenna? le casse sono integrate? Con i blueray come si comporta?
Collegato in hdmi come si comporta?
XKè NON LEGGETE?
è bello vedere le vostre combinazioni... e magari la prox settimana vi posterò le mie... ieri pomeriggio ho finito di mettere tutto in ordine!
X Brolente.. confermo che il monitor ha una buona uscita audio dall'uscita delle cuffie.. e il mio impiantino Logitech (2+1)va alla grande.. quindi usando il telecomando della TV regolo il volume da li..
Io direi di fare una classifica voti sulla multimedialità testata su questo monitor in una settimana, ho collegato:
- USO PC VOTO 9:
su cavo DVI VIDEO voto 9
(ottimo con giochi, internet e foto utilizzando le funzioni preimpostate va alla grande).
voto audio 8 collegandolo alle casse PC Logitech
(a basso volume con musica jazz si sentiva un leggero rumore di sottofondo dovuto all'incanalazione dell'audio attraverso il monitor, che sparisce però a volumi normali quindi nn fastidioso.. e poi così posso utilizzare il telec del monitor x alz e abbas il volume audio.. nn avendolo sulle casse);
voto audio 6
le casse interne sembrano quelle di un notebook cmq sufficenti x giochi o altro.
- USO TV analog integrata VOTO 7 :
(Premetto che a casa ho un ottima ricezione del segnale TV normale)
connesso con antenna Coas. VIDEO voto 7 ma leggere sotto
(voto 5 su telefilm un pò datati a causa di colori molto lontani dal reale.. guardare al mattino Mc Giver, Magum PI, E.Team erano tutti tendenti al rosso i menù impostati Dinamico ecc sono inusabili soffrendo il televisore di Blacklight su immagini in ombra, ed essendo img qualitativamente basse)
(voto 8 su trasmissioni televisive inquanto la qualità migliore e ambienti illuminati fanno apprezzare il buon contrasto della TV)
(voto 9 su cartoni animati ottime tonalità)
(7 su partite di calcio e sport soffre sempre a causa dei colori sulla diversa illuminazione )
(7/8 su film con qualità img ottima)
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC, mentre sufficienti con le sue casse
- USO TV DGT con decoder su cavo SCART VOTO 8:
Migliorando la sorgente, con un segnale digitale di qualità migliore tutto il discorso seganalato sopra migliora alla grande e i colori sono + fedeli alla realtà!
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC.
Audio 6 con le sue casse il volume anche al max è Bassino
- USO Xbox(vecchio modello) su cavo RCA (giall-bianc-ross) voto 6 :
Giochi voto 5 al 6.
A causa della risoluzione alta del monitor il downscaling del monitor mi fa visualizzare un pò tutto sfuocato con qualità molto scarsa e vedendo l'img dal sito SAMSUNG dove c'è proprio collegata una Xbox vecchia mi aspettavo tutt'altro!:mad:
Visualizzazione Divx e DVD voto 7/8 buono a mollto buono x colori e img
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC.
Audio 5 con le sue casse il volume anche al max è Bassino
- VGA monitor (giall-bianc-ross) voto NC :
non testato.
- HDMI monitor (giall-bianc-ross) voto NC:
non testato.
spero possa servire, cmq i test sono stati fatti guardando la TV dalla distanza di 3 metri sdraiato a letto.. quindi direi che ha un buon angolo di visione... :D
Direi come Voto TOTALE 7/8..
Peccato x le sorprese avute con Xbox, ma siamo ai primi monitor così multimediali si sapeva.. il parco connessioni è FANTASTICO e resta un ottimo monitor dato che col suo telecomando faccio tutto!
redblack2
16-10-2007, 13:12
raga la ps3 si vede da dio!!!mamma mia!!cmq per infilare la basetta ci ho messo mezz'ora!!ma è normale?
alexis1980
16-10-2007, 13:23
Raga co' sta basetta mi state facendo venire l'ansia :D
Vabbè mi alleno un po' col powerball così avrò la forza di infilarla sta maledetta basetta :D
Prima leggevo un po' i pareri sugli altri lcd in circolazione. Ci saranno si pannelli migliori in circolazione ma quello che mi attizza di più del 2032MW è l'innumerevole quantità di connessioni posteriori! La versatilità di questo monitor è fenomenale :D
scusate l'intrusione...
mi sono letto tutte le pagine del 3d, mo non ho trovato risposta ai miei quesiti:
da punto di vista TV che tipo di visualizzazioni offre (4:3, zoom 16:9, panoramico ecc.)? e queste visualizzazioni come rendono? ho visto dei tv lcd 20" ad esempio in modalità zoom 16:9 (immagine ravvicinata e tagliata superiormente e inferiormente) presentare un'immagine un po' allungata...
grazie a tutti! :)
Io ho una domanda importante, a me interessa questo monitor ma avrei intenzione di usarlo più che altro come TV in camera da letto collegato ad un decoder SKY (non HD) o saltuariamente ad un portatile per vedere i divx. Il mio problema è che all' euronizz me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che se il monitor è un po' più in alto del punto di osservazione (io lo metterei sul comò per vederlo dal letto) si vede male e mi hanno detto che è per quel motivo che i monitor-TV costano molto meno delle TV normali. Vi risulta? Si vede così male da + in basso?
frafreezeer
16-10-2007, 14:11
Io ho una domanda importante, a me interessa questo monitor ma avrei intenzione di usarlo più che altro come TV in camera da letto collegato ad un decoder SKY (non HD) o saltuariamente ad un portatile per vedere i divx. Il mio problema è che all' euronizz me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che se il monitor è un po' più in alto del punto di osservazione (io lo metterei sul comò per vederlo dal letto) si vede male e mi hanno detto che è per quel motivo che i monitor-TV costano molto meno delle TV normali. Vi risulta? Si vede così male da + in basso?
più che altro se lo vedi dal basso si scurisce l'immagine, io ho semplicemente risolto mettendo un supporto che orienta il monitor verso il basso così ho risolto il problema
SI, la multimedialità è FANTASTICA!
Pensa che molte volte vedevo film da PC e nn avevo il telecomando x regolare il volume e dovevo alzarmi x abbassarlo dalle casse dal PC.. Ora sono steso sul mio letto tranquillo..
Oppure ieri MASTERIZZAVO DVD col PC e con la Xbox mi guardavo un film in DVD.. con la funzione Source saltavo tranquillamente da una periferica all'altra con un solo telecomando :)
X le varie opzione scaricati il manuale in PDF dalla Samsung
più che altro se lo vedi dal basso si scurisce l'immagine, io ho semplicemente risolto mettendo un supporto che orienta il monitor verso il basso così ho risolto il problema
che supporto hai messo?
sto cercando anche io qualcosa, ma nn saprei cosa metterci?
Riesci a farci una foto?
Se lo vedi da così in basso nn ti conviene andare su questo modello... questo resta pur sempre un monitor TV e ha 160° di angolo di visuale.. vai su un bel TV LCD 23" della Philips il modello che ho in camera della mia tipa si vede da Dio..
io ti consiglierei questo modello x una camera x BIMBI dato che i cartoni si vedono ottimamente.. o se eri intenzionato a spender poco su quegli orribili TV da 15'' e 20'' è meglio questo.. ma esiste anche qualcosa di LG come monitor TV con angoli di visuale e maggior contrasto.. che magari x il tuo uso è migliore il modello che dico è da 22" cercalo e lo troverai + o - allo stesso prezz di questo..
Io lo devo vedere a circa 2metri di distanza e 50 cm più in basso. I 23'' TV costano 150€ in più.
elektro3
16-10-2007, 20:27
Ho letto "quasi" tutti i post, ma volevo chiedere un chiarimento..
Da quanto ho capito questo monitor/tv a livello PC ha sia l'ingresso dvi sia la tipica vga.
Il mio problema è che uso normalmente 2 pc switchati su 1 solo monitor tramite vga (ovviamente ho lo scambio anche per mouse e tastiera), ora devo sostituirne uno con un nuovo pc che monta una sk video con uscita sia dvi sia vga, quindi mi chiedevo se, "bypassando lo switch", mi sarà possibile connettere contemporaneamente 1 pc alla vga e 1 alla dvi selezionando poi da telecomando (e magari anche da pulsante sul monitor) il pc che devo visualizzare.
Volevo anche chiedere a chi lo ha già acquistato, l'altezza minima possibile regolabile compreso il piede di sostegno e se è possibile escludere costantemente gli altoparlanti interni (normalmente uso un sistema 5.1 per l'ambiente o le cuffie la notte).
Grazie
Ele
star_dioni91
16-10-2007, 20:58
salve raga!!!ho appena comprato questo monitor dal shop online dell'euronics e avevo un pò di domandE!!come faccio a visualizzare sia tv e monitor !!!opp pc-xbox360??mi consigliate delle impostazione per visualizzare al meglio la tv con la classica antenna...
Robbysca976
16-10-2007, 21:47
raga la ps3 si vede da dio!!!mamma mia!!cmq per infilare la basetta ci ho messo mezz'ora!!ma è normale?
Ciao a tutti,
Mi aggiungo anch'io alla discussione xkè ho intenzione di prendere un TV lcd per vedere la tv e collegare la ps3...
La mia esperienza con TV lcd è iniziata con un LG 20LS5R un 20' 4:3...con 5ms. Purtroppo, essendo solo un 640x480 e nn avendo chiaramente prese HDMI, la mia ps3 è proprio sprecata, ma nella visualizzazione della TV è molto buono non notando nessun effetto scia....
Ho pensato quindi di prendere questo Samsung e proprio stasera mi è capitato di vederlo acceso in un negozio della mia città riproducendo un normale DVD collegato in RGB... Beè sono rimasto a dir poco inorridito: l'immagine era sgranata e l'effetto scia era pazzasco...Insomma niente a vedere col mio piccolo LG...
A questo punto mi chiedo se migliora la situazione in HD; magari qualcuno come te ke ha una ps3 potrebbe provarlo...(chiaramente arriverà al max a 720p)...e darci qualche indicazione....
Grazie
frafreezeer
16-10-2007, 22:47
oltre che e 5ms quindi l'effetto scia deve essere anche minore rispetto al tuo tv, poi la ps3 viene visualizzata in 1080i massimo, rende molto bene... io lo consiglio vivamente...
Ciao a tutti,
Mi aggiungo anch'io alla discussione xkè ho intenzione di prendere un TV lcd per vedere la tv e collegare la ps3...
La mia esperienza con TV lcd è iniziata con un LG 20LS5R un 20' 4:3...con 5ms. Purtroppo, essendo solo un 640x480 e nn avendo chiaramente prese HDMI, la mia ps3 è proprio sprecata, ma nella visualizzazione della TV è molto buono non notando nessun effetto scia....
Ho pensato quindi di prendere questo Samsung e proprio stasera mi è capitato di vederlo acceso in un negozio della mia città riproducendo un normale DVD collegato in RGB... Beè sono rimasto a dir poco inorridito: l'immagine era sgranata e l'effetto scia era pazzasco...Insomma niente a vedere col mio piccolo LG...
A questo punto mi chiedo se migliora la situazione in HD; magari qualcuno come te ke ha una ps3 potrebbe provarlo...(chiaramente arriverà al max a 720p)...e darci qualche indicazione....
Grazie
si in HD cambia mentre x l'RT non cambia niente (se vedi le scie nel DVD ci sono anche nel Blue-Ray x esempio) cmq non dovrebbe farle
Il monitor che hai te è un 640x480, "nasce" nell'era dell'MPEG2 a 720x576 (standard del dvd-video di cui parlavi tu), mentre il Samsung di cui parliamo è un 1680 x 1050 che nasce nell'era dell'HD 1280x720 (o 1080i)... capisci che c'è 1 cambio generazionale
Poi l'RGB oramai è bello che morto, non basarti + su tale connessione, oramai se usi qualcosa orientati su HDMI o massimo component (se hai vecchi apparecchi RGB purtroppo devi accontentarti)
pardon il server dava problemi e l'ho postato 2 volte :D scusate
Brolente
17-10-2007, 01:31
si in HD cambia mentre x l'RT non cambia niente (se vedi le scie nel DVD ci sono anche nel Blue-Ray x esempio) cmq non dovrebbe farle
Il monitor che hai te è un 640x480, "nasce" nell'era dell'MPEG2 a 720x576 (standard del dvd-video di cui parlavi tu), mentre il Samsung di cui parliamo è un 1680 x 1050 che nasce nell'era dell'HD 1280x720 (o 1080i)... capisci che c'è 1 cambio generazionale
Poi l'RGB oramai è bello che morto, non basarti + su tale connessione, oramai se usi qualcosa orientati su HDMI o massimo component (se hai vecchi apparecchi RGB purtroppo devi accontentarti)
Quoto in pieno! ogni dispositivo ha le sue connessioni principali, e per questo Samsung 2032mw sono senza dubbio HDMI-DVI-Component :fagiano:
Robbysca976
17-10-2007, 06:56
Ok questo è giusto, ma alla fine sempre il cavo RF dell'antenna terrestre dovresti collegare x vedere la TV....Proprio per questo vorrei sapere come si vedono i prg tv, visto che da quel che ho visto in Rgb/scart le immagini del dvd facevano pena...tanto da essere qualitativamente inferiori al mio "vecchio" LG in cui l'effetto scia non esiste (anch'esso a 5ms)...
Ho letto "quasi" tutti i post, ma volevo chiedere un chiarimento..
Da quanto ho capito questo monitor/tv a livello PC ha sia l'ingresso dvi sia la tipica vga.
Il mio problema è che uso normalmente 2 pc switchati su 1 solo monitor tramite vga (ovviamente ho lo scambio anche per mouse e tastiera), ora devo sostituirne uno con un nuovo pc che monta una sk video con uscita sia dvi sia vga, quindi mi chiedevo se, "bypassando lo switch", mi sarà possibile connettere contemporaneamente 1 pc alla vga e 1 alla dvi selezionando poi da telecomando (e magari anche da pulsante sul monitor) il pc che devo visualizzare.
Volevo anche chiedere a chi lo ha già acquistato, l'altezza minima possibile regolabile compreso il piede di sostegno e se è possibile escludere costantemente gli altoparlanti interni (normalmente uso un sistema 5.1 per l'ambiente o le cuffie la notte).
Grazie
EleOvviamente puoi scegliere da telecomando la fonte di ingresso del monitor, ovvero puoi scegliere tra TUTTI gli ingressi disponibili (sono una cifra). :D
Puoi ovviamente escluderere gli altoparlanti del monitor, semplicemente non attaccando l'ingresso audio al monitor...OVVIO! :D
Però non avendolo ancora, non riesco a dirti niente sull'altezza, però per quanto ne sappia io, non è possibile regolarla, ma prendi questa informazione con le molle!!! :stordita:
Ciao a tutti,
GrazieAnche te qui eh? Io sono anche sulla discussione sulla XBOX65nm, li compero tutt'eddue...Buoni acquisti !!! :D :D :D
Ragazzi qualcuno mi sa chiarire il discorso dei 16:10?? Io comprerei questo monitor per usarlo con la PS3, ci sarebbero dei problemi? Dai ditemi tutto! Tnx
Ok questo è giusto, ma alla fine sempre il cavo RF dell'antenna terrestre dovresti collegare x vedere la TV....Proprio per questo vorrei sapere come si vedono i prg tv, visto che da quel che ho visto in Rgb/scart le immagini del dvd facevano pena...tanto da essere qualitativamente inferiori al mio "vecchio" LG in cui l'effetto scia non esiste (anch'esso a 5ms)...
Guarda io ho provato a collegare la vecchia Xbox che ha il cavo RCA che entra nel suo adattatore SCART che collego poi al monitor, ed effetivamente era + scarso di qualità.. e quindi l'ho scollegato e collegato direttamente al RCA del monitor (a lato) e il discorso è decisamente migliorato!
Alla Scart ci ho collegato il digitale terrestre con un cavo scart piuttosto buono (è spessissimo come cavo) e devo dire che si vede piuttosto bene anche meglio della TV analogica che si vede già bene..
Prova quindi a nn collegare il DVD con la Scart ma con un altro tipo di cavo.. component o composito sicuramente 1 dei 2 li ha!
Ciao a tutti,
Grazie
Guarda io ieri sera sono uscito con l'intenzione di acquistare questo LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW.
L'ho visto acceso accanto ad un samsung LE19R86B ed li ho visti entrambi collegati alla ps3 tramite HDMI...Risultato? sono rimasto deluso e nn l'ho + preso...
Ho avuto le stesse tue impressioni sul 2032MW...alla risoluzione di 720p la qualità dell'immagine lascia abbastanza a desiderare: immagine poco contrastata, sgranata e con parecchio effeto scia...
L'immagine del samsung LE19R86B invece a quella risoluzione era molto + nitida e dettagliata...insomma mi ha fatto un'impressione decisamente migliore, anche se a conti fatti costa circa 150€ in + ed è cmq un 19"... :(In definitiva sarei orientato + sull'acquisto di quest'ultimo o sul Samsung LE23R86BD...
Cosa mi consigliate?
Ragazzi qualcuno mi sa chiarire il discorso dei 16:10?? Io comprerei questo monitor per usarlo con la PS3, ci sarebbero dei problemi? Dai ditemi tutto! TnxLa PS3 (come la XBOX) può emettere un segnale video in HD, ovvero un segnale con 720 o 1080 linee verticali, in rapporto di 16:9 con la lunghezza.
Dato che questo 2032MW nasce come monitor, lo standard di layout utilizzato è quello dei 16:10, quindi in sostanza, vuol dire che se viene attaccata una qualsiasi sorgente HD e mantenendo la proporzione di quest'ultimo (16:9), NECESSARIAMENTE avrai 2 bande sopra e sotto, uguali, e di dimensioni di 1/20 dell'altezza totale del monitor.
Questo su TUTTI i monitor che abbiano rapporto di 16:10. :read:
L'unica cosa che puoi fare per eliminare quelle bande è giocare con gli zoom proposti, ma in questo modo si "deforma" lo standard di visualizzazione HD.
Se ho tempo eventualmente posto anche un disegnino, si tratta semplicemente di capire le proporzioni !!!
Guarda io ieri sera sono uscito con l'intenzione di acquistare questo LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW.
L'ho visto acceso accanto ad un samsung LE19R86B ed li ho visti entrambi collegati alla ps3 tramite HDMI...Risultato? sono rimasto deluso e nn l'ho + preso...
Ho avuto le stesse tue impressioni sul 2032MW...alla risoluzione di 720p la qualità dell'immagine lascia abbastanza a desiderare: immagine poco contrastata, sgranata e con parecchio effeto scia...
L'immagine del samsung LE19R86B invece a quella risoluzione era molto + nitida e dettagliata...insomma mi ha fatto un'impressione decisamente migliore, anche se a conti fatti costa circa 150€ in + ed è cmq un 19"... :(In definitiva sarei orientato + sull'acquisto di quest'ultimo o sul Samsung LE23R86BD...
Cosa mi consigliate?Intanto il monitor ha certificazione HTCP, quindi dovrebbe poter visualizzare qualsiasi fonte HD (anche FullHD) poi per quello che ne so io, anche io ieri l'ho visto acceso da Auchan, e ti assicuro che lo volevo prendere a legnate...
Ma in effetti il segnale in ingresso era un computer connesso via Composite, con risoluzione a 4:3 :O e quindi poco a che vedere con l'utilizzo che ne farò io.
In altre parole...SERVE UNA BUONA FOTOGRAFIA SCATTATA CON CONSOLE (una qualsiasi) IN FUNZIONAMENTO HD 720.
Molti dietro dicono che in HD con la PS3 vada veramente da Dio...BOH!
star_dioni91
17-10-2007, 10:00
qlkn che risponde alle mie domande?
Cosa mi consigliate?
Ma è OVVIO che questo nn è come un TV della serie R8..
QUESTO è MONITOR TV!
quindi se ci volete attaccare solo una console che nasce x essere attaccata alla TV comprate un TV!
Io lo uso principalmente come monitor e poi ci faccio altro.. e va alla grande, viceversa se avessi preso un TV Samsung R8 nn mi sarei trovato bene x usarlo come MONITOR...
RAGAZZI X meno di 300 euro nn potete avere la PERFEZIONE!
Ci son monitor da 24'' da 1.500 euro che si vedono perfetti.. andate su quelli a criticare.. altrimenti comprate x quello che vi serve..
salve raga!!!ho appena comprato questo monitor dal shop online dell'euronics e avevo un pò di domandE!!come faccio a visualizzare sia tv e monitor !!!opp pc-xbox360??mi consigliate delle impostazione per visualizzare al meglio la tv con la classica antenna...
Allora scarica dal sito samsung il PDF e stampalo.. è chiarissimo come spiega..
x il PIP funziona solo da PC e quando lo metti a ON vedrai che puoi scegliere di vedere il PC + una qualsiasi altra sorgente collegata a tua scelta..
X le impostazioni io alcune volte quando vedo troppi colori abbasso il contrasto e colore, mentre aumento la luminosità e regolo al meglio la nitidezza.. poi se vuoi vedere meglio la TV collegalo a un Decoder con DGT vedrai che i colori e il resto cambia totalmente..
La PS3 (come la XBOX) può emettere un segnale video in HD, ovvero un segnale con 720 o 1080 linee verticali, in rapporto di 16:9 con la lunghezza.
Dato che questo 2032MW nasce come monitor, lo standard di layout utilizzato è quello dei 16:10, quindi in sostanza, vuol dire che se viene attaccata una qualsiasi sorgente HD e mantenendo la proporzione di quest'ultimo (16:9), NECESSARIAMENTE avrai 2 bande sopra e sotto, uguali, e di dimensioni di 1/20 dell'altezza totale del monitor.
Questo su TUTTI i monitor che abbiano rapporto di 16:10. :read:
L'unica cosa che puoi fare per eliminare quelle bande è giocare con gli zoom proposti, ma in questo modo si "deforma" lo standard di visualizzazione HD.
Se ho tempo eventualmente posto anche un disegnino, si tratta semplicemente di capire le proporzioni !!!
Intanto il monitor ha certificazione HTCP, quindi dovrebbe poter visualizzare qualsiasi fonte HD (anche FullHD) poi per quello che ne so io, anche io ieri l'ho visto acceso da Auchan, e ti assicuro che lo volevo prendere a legnate...
Ma in effetti il segnale in ingresso era un computer connesso via Composite, con risoluzione a 4:3 :O e quindi poco a che vedere con l'utilizzo che ne farò io.
In altre parole...SERVE UNA BUONA FOTOGRAFIA SCATTATA CON CONSOLE (una qualsiasi) IN FUNZIONAMENTO HD 720.
Molti dietro dicono che in HD con la PS3 vada veramente da Dio...BOH!
Quello che vi sposso dire è che il monitor con segnali digitali.. quindi Dig Terrestre, monitor PC su DVI si comporta MOOOLTO diversamente che con gli altri segnali analogici.. si vede proprio che è + definito quindi anche se nn ho testato l'HDMI penso proprio che sia molto buona la qualità collegandola alla PS3.. gli stessi giochi si vedono del PC sono molto belli su questo monitor..
Ieri sera x esempio ho guardato il sig. degli anelli dove è pieno di scene luminose e buie, il 1° tempo lo guardato da PC su DVI e il 2° tempo dalla Xbox(vecchio mod.) collegata in RCA.. nel 1° T anche nelle scene + buie riuscivo a guardare bene il film dal letto senza alcun problema.. nel 2° T su alcune scene buie impostavo una maggior luminosità.. o alla fine ci fai l'occhio e nn tene accorgi + enn modifichi nulla..
Robbysca976
17-10-2007, 11:39
Rimango sempre dell'idea che ormai per vedere bene con una ps3 bisognerebbe prendere un monitor da 20 wide o 22 e se si vuole vedere anche la tv attaccarci un tvtuner...:sofico:
Ma è OVVIO che questo nn è come un TV della serie R8..
QUESTO è MONITOR TV!
quindi se ci volete attaccare solo una console che nasce x essere attaccata alla TV comprate un TV!
Io lo uso principalmente come monitor e poi ci faccio altro.. e va alla grande, viceversa se avessi preso un TV Samsung R8 nn mi sarei trovato bene x usarlo come MONITOR...
RAGAZZI X meno di 300 euro nn potete avere la PERFEZIONE!
Ci son monitor da 24'' da 1.500 euro che si vedono perfetti.. andate su quelli a criticare.. altrimenti comprate x quello che vi serve..
Infatti dipende da quello che ci si andrà a fare e penso che nn faccia al caso mio...
soltanto mi aspettavo di meglio come qualità complessiva dell'immagine con risoluzioni HD, a prescindere dal paragone con la tv samsung LE19R86B...
xmakavelix
17-10-2007, 12:42
Ciao a tutti, ho un dubbio, in pratica ho questa scheda video
http://img522.imageshack.us/img522/7977/schedavideocj0.jpg
che come vedete ha l'uscita hdmi.
Adesso vorrei sapere se la posso collegare tramite cavo hdmi-hdmi visto quanto c'è scritto nel manuale del monitor:
http://img516.imageshack.us/img516/2641/monitorwp0.jpg
Grazie,
xMaKaVeLix
Adesso vorrei sapere se la posso collegare tramite cavo hdmi-hdmi visto quanto c'è scritto nel manuale del monitor:
http://img516.imageshack.us/img516/2641/monitorwp0.jpg
Grazie,
xMaKaVeLix
scusa ma la scheda del pc ti passa anche l'audio dall'HDMI? altrimenti nn vedo l'utilità di usare quell'uscita dato che l'HDMI è un DVI+audio.. l'HDMI lasciala libera x altre periferiche che sicuramente nn hanno uscite DVI e usa invece la DVI per il PC.. altrimenti così sprechi l'unica porta HDMI senza guadagnarci nulla..
Infatti dipende da quello che ci si andrà a fare e penso che nn faccia al caso mio...
soltanto mi aspettavo di meglio come qualità complessiva dell'immagine con risoluzioni HD, a prescindere dal paragone con la tv samsung LE19R86B...
Premetto che nn ho console nuove.. da quello che ho potuto leggere in giro ci sono delle risoluzioni da config dalle console.. 720i - 1020i/p a seconda se è un 1680x1200 come questo monitor o 1920x.. se è un altro monitor..
A questo punto se, all'ipermercato hanno lasciato la risoluzione + alta quella da 1920x1200 ecc.. il monitor dovrà scalare di risoluzione! e quindi vedrai le scie, ma se tu setti la console alla risoluzione ESATTA il problema SVANISCE!
E negli ipermercati nn settano mai nulla!
Quindi prima di far commenti siate sicuri diquello che dite!:)
scusa ma la scheda del pc ti passa anche l'audio dall'HDMI? altrimenti nn vedo l'utilità di usare quell'uscita dato che l'HDMI è un DVI+audio..
Premetto che nn ho console nuove.. da quello che ho potuto leggere in giro ci sono delle risoluzioni da config dalle console.. 720i - 1020i/p a seconda se è un 1680x1200 come questo monitor o 1920x.. se è un altro monitor..
A questo punto se, all'ipermercato hanno lasciato la risoluzione + alta quella da 1920x1200 ecc.. il monitor dovrà scalare di risoluzione! e quindi vedrai le scie, ma se tu setti la console alla risoluzione ESATTA il problema SVANISCE!
E negli ipermercati nn settano mai nulla!
Quindi prima di far commenti siate sicuri diquello che dite!:)
Ero al corrente di questa cosa ed infatti le prove sono state fatte settando la consolle prima ad una risoluzone di 1080i/p, poi 720i.
C'è da dire però, che alla risolzuone di 1080i, la tv è rimasta sulla schermata nera perchè nn la supporta...
Grazie,
xMaKaVeLixQuoto mdalmat!
Usa la DVI, così lasci libera l'unica porta HDMI disponibile!
Oltretutto, così facendo puoi attaccare l'audio del PC ad un diverso sistema di diffusori! :D :D :D
xmakavelix
17-10-2007, 13:39
scusa ma la scheda del pc ti passa anche l'audio dall'HDMI? altrimenti nn vedo l'utilità di usare quell'uscita dato che l'HDMI è un DVI+audio.. lasciandola libera x altre periferiche che sicuramente nn hanno uscite DVI.. così sprechi l'unica porta HDMI senza guadagnarci nulla..
No, la scheda non passa pure l'audio.
Quindi mi dite di comprare un cavo DVI - HDMI e di collegare DVI il monitor e hdmi la scheda?
NOOOO.. Guarda l'IMG..
hai quella uscita bianca + larga che si chiama DVI.. la colleghi a quella DVI bianca del monitor con un cavo DVI-DVI ed è fatto! il cavo lo trovi e costa anche meno del cavo HDMI.. e sono la stessa qualità video DIGITALE..
No, la scheda non passa pure l'audio.
Quindi mi dite di comprare un cavo DVI - HDMI e di collegare DVI il monitor e hdmi la scheda?
ehm usa la dvi della vga no? :D
ehm usa la dvi della vga no? :D
nn gli confondere le idee, sulla scheda nn ha uscite VGA e fanno il cavo apposito DVI-DVI che dovrà comprare a parte xkè nn è compreso (io l'ho pagat 4 euro e va da DIO)..
Invece comprare un cavo DVI-VGA o DVI-HDMI nn serve a nulla rischi solo delle conversioni inutili e peggiori la qualità in caso di DVI-VGA!
xmakavelix
17-10-2007, 13:59
Perfetto, tutto chiaro, grazie a tutti! ;)
Perfetto, tutto chiaro, grazie a tutti! ;)
figurati.. anche io nn ci capivo una mazza fino a 1 mese fa :)
leggi qua se hai ancora qualche dubbio..
http://recensioni.ebay.it/Cavi-e-Collegamenti-Video-tutti-i-segreti_W0QQugidZ10000000000960581
xmakavelix
17-10-2007, 14:16
figurati.. anche io nn ci capivo una mazza fino a 1 mese fa :)
leggi qua se hai ancora qualche dubbio..
http://recensioni.ebay.it/Cavi-e-Collegamenti-Video-tutti-i-segreti_W0QQugidZ10000000000960581
Perfetto, ora non so più cosa voglia dire la parola dubbio per quanto riguarda questo monitor! :D
nn gli confondere le idee, sulla scheda nn ha uscite VGA e fanno il cavo apposito DVI-DVI che dovrà comprare a parte xkè nn è compreso (io l'ho pagat 4 euro e va da DIO)..
Invece comprare un cavo DVI-VGA o DVI-HDMI nn serve a nulla rischi solo delle conversioni inutili e peggiori la qualità in caso di DVI-VGA!
scusa e io che ho detto? dvi della vga...vga intesa come scheda video :rolleyes:
Sto uscendo per andarlo a prendere!!! :D :D :D
Probabilmente dopo posterò foto in HD 720 con monitor attaccato a X360!!! :cool:
Finalmente PINASCO!
hi hi :D
è una vita che ti vedo qua dentro...
scusa e io che ho detto? dvi della vga...vga intesa come scheda video :rolleyes:
aaaa.. ok nn si capiva molto.. meglio nn usare acronimi simili sprattutto x chi nn ha le idee chiarissime :-P
endriulove
17-10-2007, 15:08
Ragazzi, dopo aver aspettato un tempo infinito avendolo ordinato da euronics ieri lo ho trovato da fnac e me lo sono preso....
Il prezzo poi è il migliore in assoluto (solo 284 euro): tenete conto che ho usufruito della giornata di benvenuto come socio fnac.
Devo dire che me lo sono portato in pullman e avevo paura che me lo rovinassero, però tutto è andato bene anche grazie al buon i_pu che mi ha accompagnato nell'avventura e che presto avrà un 2032 pure lui se no piagnucola :cry: ...
Insomma l'affare è fatto ma la cosa più bella è la sorpresa quando si arriva a casa: visto insieme a tutti quelle televisioni da 30 e passa pollici sembra proprio piccolino ma vi assicuro che quando lo tirate fuori dalla scatola fa la sua porca figura.
Per ora lo ho provato solo come televisione: da una distanza di 5 metri almeno si vede perfettamente; lo ho collegato anche allo stereo dall'uscita cuffie e vi assicuro che è un bel sentire.
Oggi lo proverò anche come monitor: posso comunque dirvi che il cavo dvi non è previsto nella confezione visto che non è nemmeno riportato sul contenuto della scatola.
Insomma, un vero gioiello appagante dalla qualità all'estetica, quel plus di cui noi fanatici di elettronica a volte non riusciamo proprio fare a meno :cool:
Ragazzi, dopo aver aspettato un tempo infinito avendolo ordinato da euronics ieri lo ho trovato da fnac e me lo sono preso....
Il prezzo poi è il migliore in assoluto (solo 284 euro): tenete conto che ho usufruito della giornata di benvenuto come socio fnac.
Devo dire che me lo sono portato in pullman e avevo paura che me lo rovinassero, però tutto è andato bene anche grazie al buon i_pu che mi ha accompagnato nell'avventura e che presto avrà un 2032 pure lui se no piagnucola :cry: ...
Insomma l'affare è fatto ma la cosa più bella è la sorpresa quando si arriva a casa: visto insieme a tutti quelle televisioni da 30 e passa pollici sembra proprio piccolino ma vi assicuro che quando lo tirate fuori dalla scatola fa la sua porca figura.
Per ora lo ho provato solo come televisione: da una distanza di 5 metri almeno si vede perfettamente; lo ho collegato anche allo stereo dall'uscita cuffie e vi assicuro che è un bel sentire.
Oggi lo proverò anche come monitor: posso comunque dirvi che il cavo dvi non è previsto nella confezione visto che non è nemmeno riportato sul contenuto della scatola.
Insomma, un vero gioiello appagante dalla qualità all'estetica, quel plus di cui noi fanatici di elettronica a volte non riusciamo proprio fare a meno :cool:
X caso hai visto se c'era anche il fratello maggiore del 2032MW ovvero il 225MD da 22' con digitale terrestre?
chicco981
17-10-2007, 17:16
Sto uscendo per andarlo a prendere!!! :D :D :D
Probabilmente dopo posterò foto in HD 720 con monitor attaccato a X360!!! :cool:
bene pinasco:D poi dicci come va sia per xbox che per schermo lcd x navigare...
X caso hai visto se c'era anche il fratello maggiore del 2032MW ovvero il 225MD da 22' con digitale terrestre?
Cari ragazzi,
devo dire che questo schermo è proprio un gioiellino!!!
Come ha già detto lui, ho accompagnato endriulove a comprarlo alla fnac...
L'ha comprato anche se non era esposto (chissà perchè ma alla fnac non si decidono ancora a metterlo in esposizione... forse perchè lo vendono anche direttamente dal magazzino... va a ruba!!!), quindi abbiamo dovuto aspettare di tornare a casa per poterlo visionare dal vivo...
L'avevamo visto a madiaworld e avevamo qualche dubbio sul suo utilizzo come TV... Infatti quello in esposizione, sebbene correttamente collegato all'antenna, non aveva la qualità che ci aspettavamo...Ora posso dire però che era sicuramente un problema di segnale...
Infatti ieri dopo averlo montato, abbiamo fatto fare la ricerca automatica dei canali (che dura qualche minuto...:( ) e ci siamo resi conto di quanto sia bello questo schermo!!! La qualità è veramente sorprendente...
A volte qualche programma non si vede perfettamente, ma con l'utilizzo della funzione fine tune si riesce a settarlo perfettamente...
Anche per quanto riguarda l'audio non è affatto male... Non ci sono i problemi che qualcuno di voi ha segnalato per quanto riguarda il volume al massimo...
x mdalmat: Abbiamo cercato con molta attenzione il 225MD da 22' con digitale terrestre ma non lo abbiamo trovato in nessuna delle grandi catene di distribuzione... E non abbiamo nemmeno capito bene quale sia il suo reale prezzo!!! Cmq se ti posso dare un consiglio, ti suggerirei di optare per il 20'
Per posizionarlo su una scrivania è proprio della misura giusta, prendendone uno più grande devi metterti troppo lontano!!!...E poi il suo design è insuperabile!!!
Se poi lo devi usare principalmente come tv è un'altra cosa, anche perchè mi pare di aver capito che il 22' può essere appeso al muro...
Però il 20' è veramente troppo bello....
Non vedo l'ora che arrivi anche sulla mia scrivania!!!
Unica pecca: manca il cavo dvi!!
Aspetto di vederlo in modalità monitor per darvi ulteriori informazioni
Ciao
VOGLIO ANCH'IO IL MIO 2032MW, TUTTO IL RESTO E' SPAZZATURA!!!
redblack2
17-10-2007, 18:40
http://img132.imageshack.us/img132/3269/15102007053vu2.jpg
forse è un po piccola..è stata scattata dal mio cell con fotocamera da 3.2 mpx..
:muro: :cry: :cry:
Preso oggi da Euronics, non stavo più nella pelle...
...poi il dramma: scoperto a casa 1 pixel bruciato.
Qualcuno si trova o si è mai trovato nella mia situazione?
Posso chiedere la sostituzione?
OPPURE DEVO RIMANERE QUI DA SOLO AD IMPRECARE !?
Brolente
17-10-2007, 18:57
http://img132.imageshack.us/img132/3269/15102007053vu2.jpg
forse è un po piccola..è stata scattata dal mio cell con fotocamera da 3.2 mpx..
si ma che senso ha postarla? ci accorgiamo della qualità del monitor grazie a quella foto? :nono: :fuck:
Fate come il mio amico che mi dice al telefono "il mio stereo spacca di brutto, senti!!!!" ma non si accorge si sentire solo lui.
:muro: :cry: :cry:
Preso oggi da Euronics, non stavo più nella pelle...
...poi il dramma: scoperto a casa 1 pixel bruciato.
Qualcuno si trova o si è mai trovato nella mia situazione?
Posso chiedere la sostituzione?
OPPURE DEVO RIMANERE QUI DA SOLO AD IMPRECARE !?
io sarei tornato indietro subito, che ti costa, comunque fattelo sostituire, adesso perfavore che nessuno si allarmi per 1 pixel bruciato su 1.764.000 di pixel del monitor e accaduto ad un solo utente ;)
Robbysca976
17-10-2007, 19:06
Che mi dite dell'effetto scia?
Bimbosoft
17-10-2007, 19:16
Che mi dite dell'effetto scia?
Dove sul tuo ? io non ne vedo :p
io sarei tornato indietro subito, che ti costa, comunque fattelo sostituire, adesso perfavore che nessuno si allarmi per 1 pixel bruciato su 1.764.000 di pixel del monitor e accaduto ad un solo utente ;)Si ma io sono rientrato a casa alle 19.30, quindi domani mi sentono, che ora non faccio a tempo!
E cmq, porco zio, vengo da un recesso per 2 pixel bruciati su un 225MW, ora le cose sono migliorate, solo 1 pixel bruciato!!!
Però mi sto davvero rompendo il caxxo !!! :muro: :muro: :muro:
star_dioni91
17-10-2007, 19:32
raga mi date un cosiglio è meglio collegare la xbox 360 con il component???o con il vga??
con quale si vede meglio???
Si vede meglio in VGA, solo che quest'ultimo non ti permette il mapping dei pixel da come ho visto personalmente, quindi credo la soluzione finale, migliore, definitiva sia l' HDMI.
Robbysca976
17-10-2007, 19:50
Dove sul tuo ? io non ne vedo :p
Spero che ci sia qualke persona più seria che possa dire se ci sono o meno questi effetti scia...(che io non ho!:D )
star_dioni91
17-10-2007, 19:55
ma la 360 nn ha l'uscita hdmi...solo la elite......quindi mi consigliate di collegarla tramite vga???
Probabilmente prenderò questo gioiello!! Ascoltate, lo vorrei piazzare assiame ad un lettore Samsung con uscita HDMI e alla PS3....ovviamente il monitor ha solo un ingresso HDMI, pertanto o collego il lettore in component, oppure dovrei trovare uno sdoppiatore HDMI....esiste??? Per quanto riguarda l'audio, ho uno stereo compatto JVC, con due satelliti e subwoofer, che sente alla grande, mi consigliate di usare il cavo ottico? Ovviamente anche qui nasce il problema dello sdoppiamento....esiste un modo analogo a quello che vi ho chiesto per l'HDMI?? Grazie a tutti!!
Brolente
17-10-2007, 20:05
Si ma io sono rientrato a casa alle 19.30, quindi domani mi sentono, che ora non faccio a tempo!
E cmq, porco zio, vengo da un recesso per 2 pixel bruciati su un 225MW, ora le cose sono migliorate, solo 1 pixel bruciato!!!
Però mi sto davvero rompendo il caxxo !!! :muro: :muro: :muro:
Sono percorsi fratello ;) non è ovviamente colpa tua
..ragazzi, mi sono iscritto anche io a questo thread!
Ho potuto ammirare proprio oggi pomeriggio questo monitor ed un commesso molto gentile me lo ha fatto vedere in funzione.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso ma null'altro ho potuto capire anche perché il monitor era impostato per una risoluzione differente da quella nativa di 1680 x 1050 @ 60 Hz (ha semplicemente sconneso il vecchio e attaccato questo monitor!).
Ecco il mio primo dubbio: la mia scheda video.
Premetto che non sono un gamer, e posseggo una Gigabyte GV-NX66128DP con Heat Pipe, comprata più per il silenzio totale che per altro. Guardando nel manuale della mia scheda ho potuto constatare che le risoluzioni impostabili sono molteplici, fino ad arrivare a 2048x1536@85Hz ma di quella nativa del monitor manco a parlarne! La più simile possibile è 1600x1024@120Hz...quindi mi chiedo: andrà bene questo monitor con la mia scheda video???
Inoltre, sono rimasto affascinato dalle molteplici possibilità di connessione che il monitor offre.
E per questo mi chiedo:
..collegando una Xbox??? Come si vedrà??? Sul sito ufficiale è riportata proprio l'immagine di na Xbox tra i vari apparecchi connessi....chissà!?!?!?
Inoltre, dato che la mia scheda video è dotata di un adattatore HDTV che sfrutta la porta S-Video della scheda video....questo:
http://www.amdplanet.it/art_img/116/cavi.jpg
...come potrei sfruttarlo???
Infatti mi chiedo molte cose, tra cui le più semplici sono le seguenti e spero vivamente che qualcuno si prenda la briga di rispondermi:
-posso vedere filmati HD?
-per vedere filmati HD ho bisogno di connessioni particolari??
-che cavetteria è inclusa nella confezione???
Queste domandine sono lecite anche perché mi è andato lo sguardo su un cavo HDMI...40€! :muro:
Ah, volevo rassicurare colore che (come me) sono ANTIGLARE per eccellenza! Pur se riportato che monta un pannello glare, vi GIURO che non lo è affatto!!! E' un semplicissimo schermo opaco e niente ha a che vedere coi glare che vanno tanto di moda ora!
Ultima cosa riguardante il supporto: avevo letto di gente che lo riteneva precario e instabile...MADDECHE'!!! Perfettamente resistente a sollecitazioni e urti vari! Certo, non è regolabile in altezza, quello si..ma non si può avere tutto dalla vita!!
Ah, poi concludo..
Vorrei fare una piccola riflessione sul fratello, il 2032BW: sembra essere un ottimo monitor e sarebbe da capire se questo 2032MW monta il suo stesso pannello (senza contrasto dinamico) oppure ne monta uno differente.
I 16.7 Milioni di colori dichiarati dal produttore fanno BENISSIMO sperare si tratti di un pannello ad 8 bit (lo spero vivamente!!) ma qui servirebbero conferme da chi ne capisce più di me!
Insomma ragazzi...rispondete!
:read:
Bimbosoft
17-10-2007, 21:19
Spero che ci sia qualke persona più seria che possa dire se ci sono o meno questi effetti scia...(che io non ho!:D )
Vuoi dire che io non sono serio ??? :p
Brolente
17-10-2007, 21:19
La tua scheda video dovrebbe essere una GeForce 6600 con uscita DVI-VGA-S-VIDEO...ovviamente userai il cavo DVI per collegare scheda video e il Samsung.
Per quanto riguarda la prima Xbox ovvio che la qualità non sarà altissima e questo è da imputare all'avere un pannello di 1680x1050 pix che lavora ad una risoluzione minore e soprattutto collegato con cavi di minore qualità (adesso non ricordo se la prima xbox abbia il component...)
...adesso non ricordo se la prima xbox abbia il component...
anche :p
chicco981
17-10-2007, 21:42
raga ma adesso come adesso,dove lo trovo sto samsung??? al mediaw..o altre catene??
Brolente
17-10-2007, 21:51
raga ma adesso come adesso,dove lo trovo sto samsung??? al mediaw..o altre catene??
Il suo prezzo e quasi ovunque 300€ euro più euro meno ;)
raga ma adesso come adesso,dove lo trovo sto samsung??? al mediaw..o altre catene??Oggi sono stato all'Euronics Senigallia (Maestrale) e ce l'avevano...
Dovresti essere esperto di quei posticini lì! 299€
CIAO!
Probabilmente prenderò questo gioiello!! Ascoltate, lo vorrei piazzare assiame ad un lettore Samsung con uscita HDMI e alla PS3....ovviamente il monitor ha solo un ingresso HDMI, pertanto o collego il lettore in component, oppure dovrei trovare uno sdoppiatore HDMI....esiste??? Per quanto riguarda l'audio, ho uno stereo compatto JVC, con due satelliti e subwoofer, che sente alla grande, mi consigliate di usare il cavo ottico? Ovviamente anche qui nasce il problema dello sdoppiamento....esiste un modo analogo a quello che vi ho chiesto per l'HDMI?? Grazie a tutti!!
Trovato!!! Potrei collegare la PS3 con l'uscita HDMI, usufruendo così anche del segnale audio, mentre potrei prendere un adattatore HDMI-DVI per poter collegare l'uscita HDMI del lettore con l'ingresso DVI del monitor (tramite il cavo DVI compreso), mentre per l'audio potrei usare il cavo ottico!
Che ne dite? Dai fatemi sapere cosa ne pensate!
Trovato!!! Potrei collegare la PS3 con l'uscita HDMI, usufruendo così anche del segnale audio, mentre potrei prendere un adattatore HDMI-DVI per poter collegare l'uscita HDMI del lettore con l'ingresso DVI del monitor (tramite il cavo DVI compreso), mentre per l'audio potrei usare il cavo ottico!
Che ne dite? Dai fatemi sapere cosa ne pensate!CI PIACE. :asd:
..qualcuno sa se sia 8 bit???
chicco981
17-10-2007, 22:48
Oggi sono stato all'Euronics Senigallia (Maestrale) e ce l'avevano...
Dovresti essere esperto di quei posticini lì! 299€
CIAO!
tra 2 o 3 gg sarà mio,poi posterò tutto,grazie x le info pinasco:D no quei posti gli ho frequentati solo di sfuggita passando in macchina:D :D
pepepilota
17-10-2007, 23:27
Non male questo prodotto.
Potrebbe interessarmi per poter lavorare la sera col pc e tenere sky nella finestra pip. Chiedo: in questa posso vedere anche il segnale che arriva dal composito o scart o solo quello dell'antenna? :confused:
Non male questo prodotto.
Potrebbe interessarmi per poter lavorare la sera col pc e tenere sky nella finestra pip. Chiedo: in questa posso vedere anche il segnale che arriva dal composito o scart o solo quello dell'antenna? :confused:Mi sembrerebbe solo quello dell'antenna, cmq non ho nulla per testare altro da mettere sulle scart...:rolleyes:
Ciao a tutti,
stavo cercando un monitor/TV wide da almeno 19'' e la mia attenzione è caduta sul Samsung 2032MW http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/clapclap.gif.
Esteticamente dalle foto sembra fantastico, le caratteristiche sono ottime e il prezzo è buono!
Io lo userei come TV, monitor per il PC e per l'Xbox 360!
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con l'Xbox?
Come vi trovate con questo monitor/TV?
Grazie.
DG.
Ciao Pinasco?
Ma dove fai i tuoi acquisti?????
CAZ che sfiga hai? Sono in pochi ad aver beccato pixel bruciati!
anche :p
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
...adesso non ricordo se la prima xbox abbia il component...
anche
io ho la XBox vecchia quella della foto.. e nn aspettarti granchè.. se guardi indietro ho fatto una recensione piuttosto dettagliata... come connessione ti consiglio di attaccarla alla porta RCA laterale con i tre cavetti gial-bianc-ross originali le altre connessioni lascia stare(soprattutto la SCART!).. Come visione della Dashboard a causa del settaggio basso della xbox il monitor deve adeguarsi alla risoluzione e quindi vedi tutto un pò sfuocato... I giochi anche.. sono molto scarsi.. Purtoppo questo monitor è fatto x le ultime console nn x la nostra...
Cosa diversa se vuoi vedere sempre con la Xbox dei Divx, DVD o foto... in questo caso la qualità e piuttosto BUONA... e nn rimpiangi un tubo catodico...
Quindi:
Film VOTO 8
GIOCHI VOTO 5
Il tutto a causa della impossibilità di poter settare le opzioni Video della nostra Xbox..
Anche xkè ti chiederei nella NOSTRA Xbox(non quella 360) si può settare l'impostazione video?
Da Dashboard non originale nn ho trovato nulla..
gettonio
18-10-2007, 10:03
Dopo aver deciso di tenermi questo monitor, visto che per avere un monitor che non abbia tecnologia tn bisogna spendere piu di 500 cucuzze,mi sono messo a fare un po' di prove con lam ia 360.
Ho provato la demo di bioshock, 10 minuti altrimenti do di stomaco pure l anima visto che gli fps mi creano questo piccolo problema e sapeste quanto rosico no poter giocare questi gioiellini, un immagine superba.
L' ho collegata tramite cavo vga, impostato la console a 720p e niente piu'.
Per quello che riguarda le immagini scure il monitor, imho, ne risente un pochino visto che sono cosi' scure da non vedere proprio niente ma per il resto e' da bava.
Nasce pero' un problemino, collegando la x360 in vga l audio della medesima al monitor non si riesce proprio a farlo andare? Sbaglio qualcosa io?
pepepilota
18-10-2007, 10:43
Mi sembrerebbe solo quello dell'antenna, cmq non ho nulla per testare altro da mettere sulle scart...:rolleyes:
qualcuno può confermare se nel pip si può avere solo il segnale antenna? Per me questo fa la differenza tra prenderlo o meno :fagiano:
l'abbiamo detto ieri!
Allora scarica dal sito samsung il PDF e stampalo.. è chiarissimo come spiega..
x il PIP funziona solo da PC e quando lo metti a ON vedrai che puoi scegliere di vedere il PC + una qualsiasi altra sorgente collegata a tua scelta..
X le impostazioni io alcune volte quando vedo troppi colori abbasso il contrasto e colore, mentre aumento la luminosità e regolo al meglio la nitidezza.. poi se vuoi vedere meglio la TV collegalo a un Decoder con DGT vedrai che i colori e il resto cambia totalmente..
chicco981
18-10-2007, 11:17
ma ha le casse audio integrate???
Brolente
18-10-2007, 12:52
ma ha le casse audio integrate???
si ovvio è una Tv :read:
chicco981
18-10-2007, 12:55
si ovvio è una Tv :read:
ah...ma le mie cassew ce le ho attaccate al pc....che faccio,gliele lascio attaccate al pc o le attacco al monitor?
ah...ma le mie cassew ce le ho attaccate al pc....che faccio,gliele lascio attaccate al pc o le attacco al monitor?
le attacchi al monitor e ci senti il PC e la TV escludendo le casse della TV che nn servono dato che la qualità audio migliora nettamente con delle casse e l'uscita audio delle cuffie ha un'ottima risoluzione stereo!
E ci guadagni che dal telecomando regoli anche il volume del PC!
Preso questa mattina!
ATTENZIONE A TODO EL MUNDO:
..ne ho dovuti provare ben TRE prima di trovarne uno funzionante!!!
Il commesso lo collegava, breve bagliore del pulsante di accensione e PUFF...monitor MORTO!!!!!!
Meditate gente, meditate!
:doh:
Preso questa mattina!
Il commesso lo collegava, breve bagliore del pulsante di accensione e PUFF...monitor MORTO!!!!!!
:doh:
azz... la politica Samsung sembra diventata prima facciamo fuori quelli buoni e poi tutti gli altri quando calano i prezzi..
Sinceramente se esistesse un monitor HP o Sony o marche superiori andrei da loro.. purtroppo c'è solo Samsung al momento!
Dopo aver deciso di tenermi questo monitor, visto che per avere un monitor che non abbia tecnologia tn bisogna spendere piu di 500 cucuzze,mi sono messo a fare un po' di prove con lam ia 360.
Ho provato la demo di bioshock, 10 minuti altrimenti do di stomaco pure l anima visto che gli fps mi creano questo piccolo problema e sapeste quanto rosico no poter giocare questi gioiellini, un immagine superba.
Per quello che riguarda le immagini scure il monitor, imho, ne risente un pochino visto che sono cosi' scure da non vedere proprio niente ma per il resto e' da bava.
Nasce pero' un problemino, collegando la x360 in vga l audio della medesima al monitor non si riesce proprio a farlo andare? Sbaglio qualcosa io?Quando connetti il VGA, l'audio riproduce giustamente l'audio che gli entra dall'ingresso PCAUDIO (jack universali da 3.5mm). Il cavo VGA porta l'audio stereo su 2 cavi distinti, rosso e bianco. MORALE -> ti devi attrezzare con un riduttore da 2 cavi coassiali come quelli del cavo VGA ad 1 solo maschio da 3.5mm; PER QUANTO NE SAPPIA IO, TALE E' INCLUSO NELLA CONFEZIONE DELLA XBOX !!! :D
Preso questa mattina!
:doh:Oggi il commesso di Euronics mi sente!
Lo faccio uscire matto, quant'è vero iddio !!!
Ieri chi di voi ha visto Alien VS Predator su italia1?
Io sono uno di quelli che ha criticato la scarsa luminosità del monitor.. ma alla fine in un film tipo quello di ieri sera principalmente al buio ma di recente fattura, nn era affatto male come si vedevano tutte le scene..
Ciao Pinasco!
allora è Euronics che sforna pixel bruciati!
Tu ermyluc invece dove sei stato?
Brolente
18-10-2007, 13:49
Io l'ho preso all'Euronics senza pix bruciati e con cavo DVI incluso :sofico:
Io l'ho preso all'Euronics senza pix bruciati e con cavo DVI incluso :sofico:
secondo me il tuo era un monitor esposto o testato in cui hanno scordato il cavo.. :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :ciapet:
widecool
18-10-2007, 13:53
Vorrei porre una domanda. Dunque, ho notato uno strano sfarfallio di fondo in alcuni film visti collegando il 2032 con cavo HDMI ad un lettore dvd Nortek. Il film (in dvd) chiaramente non era in HD, ma autoscalato fino a 720p dal lettore.
Secondo voi questo sfarfallio è dovuto alla scarsa qualità dello scaler del lettore o qualcos'altro (prob. del 2032) !?
Alta domanda: Ma il 2032 và a 480p ???
Euronics Ferri di Frosinone (evitatevi il viaggio perché ce ne erano 3 in tutto!).
Cavo DVI ASSENTE (PORC DI QUELL PUTT :muro: ) ma non solo in quello che ho preso io, ma in tutti e tre i sample aperti.
Piuttosto, quella schifossisima luce in alto e in basso con schermata nera?!?!?!?!?
Solo io?!?!?!
gettonio
18-10-2007, 14:35
Euronics Ferri di Frosinone
Piuttosto, quella schifossisima luce in alto e in basso con schermata nera?!?!?!?!?
Solo io?!?!?!
No no, anche io a schermo nero vedo il blue sopra e sotto, ma credo che sia una prerogativa del monitor e non un difetto....poi se mi sbaglio felice di essere smentito e quindi chiedere la sostituzione
No no, anche io a schermo nero vedo il blue sopra e sotto, ma credo che sia una prerogativa del monitor e non un difetto....poi se mi sbaglio felice di essere smentito e quindi chiedere la sostituzione
..sicuro sicuro?!?!?!?!?!?!?
gettonio
18-10-2007, 14:47
..sicuro sicuro?!?!?!?!?!?!?
Di cosa?
..prerogativa...
Te l'ho messo ben evidenziato quotando quel che hai scritto.
Intendevo....sicuro che si tratti di una "prerogativa" e non di un errore il fatto di vedere delle bande?!?!? Oddio, errore proprio no...ma manco di una prerogativa!
Isomma: se non c'era era di sicuro meglio!
Preso anche io all'Euronics vicino casa mia! Bellissimo!
Problema 1: ho collegato l'uscita HDMI del mio lettore Samsung HD860 con l'ingresso DVI tramite cavo HDMI-DVI! Compare solo una finestrella con scritto:
NOT OPTIMUM MODE
RECOMMENDED MODE
1680x1050 60 Hz
Che cavolo significa!!!! Da questa schermata poi non riesco a far nulla! Aiutatemi..
gettonio
18-10-2007, 15:35
..prerogativa...
Te l'ho messo ben evidenziato quotando quel che hai scritto.
Intendevo....sicuro che si tratti di una "prerogativa" e non di un errore il fatto di vedere delle bande?!?!? Oddio, errore proprio no...ma manco di una prerogativa!
Isomma: se non c'era era di sicuro meglio!
No credevo che che volessi evidenziare un errore grammaticale
No, non sono sicuro....proprio per questo ho scritto, dopo, che se non lo fosse sarei stato felice di essere smentito, si potrebbe anche fare un mini sondaggio...i forum servono a questo,no?
Ovviamente una prerogativa in negativo,di sicuro se non ci fosse sarebbe meglio.
No credevo che che volessi evidenziare un errore grammaticale
No, non sono sicuro....proprio per questo ho scritto, dopo, che se non lo fosse sarei stato felice di essere smentito, si potrebbe anche fare un mini sondaggio...i forum servono a questo,no?
Ovviamente una prerogativa in negativo,di sicuro se non ci fosse sarebbe meglio.
...ma figurati!!
Non bado alla grammatica...
E' solo che da molte parti si vede lodare qualcosa spacciandolo per "caratteristica" quando invece si tratta di un difetto bello e buono!
Comunque il bagliore su sfondo nero i monitor TN lo evidenziano...
Mi pare strano però che si acosì elevato...il mio onestissimo AL732 di qualche annetto fa manco si sognava di mostrare queste bande...se riesco posto delle foto ma il mio 2032MW è ancora tutto da impostare!
Ah, per tutti: è letteralmente ODIOSO il sistema di snodo del monitor: se urtate il mobile su cui è poggiato (ed il mio NON è uno di quelli dell'IKEA! :Prrr: ) vedrete il vostro bel monitorone ondeggiare a dx e sx di fronte ai vostri beglio occhietti, con la conclusione che rischierete di farvi venire il mal di mare e se non siete forti di stomaco......:eek:
Altra domanda:
per visualizzare un filmato HD, sfruttando una connessione DVI (18 contatti), serve altro oppure siamo a posto così?!?!?!?!
CALMA CALMA CALMA !!!
Oggi sono stato all' Euronics per cambiare il monitor...Et voilà!
Finalmente il mio 2032MW funzionante perfettamente, senza pixel bruciati (provato e testato direttamente in negozio...) :sofico:
PS= Euronics Ancona FINITI !!!
Nasce pero' un problemino, collegando la x360 in vga l audio della medesima al monitor non si riesce proprio a farlo andare? Sbaglio qualcosa io?Per intenderci dovresti comperare una cosa del genere...
http://cgi.ebay.it/Adattatore-Audio-da-1-x-3-5mm-Maschio-a-2-x-RCA-Femmina_W0QQitemZ170152947723QQihZ007QQcategoryZ48644QQcmdZViewItem
CIAUZ !!!
chicco981
18-10-2007, 18:34
CALMA CALMA CALMA !!!
Finalmente il mio 2032MW funzionante perfettamente, senza pixel bruciati (provato e testato direttamente in negozio...) :sofico:
grande pinasco!!!! io vado sabato pomeriggio a senigallia a prenderlo...dai dai che rulla sto nuovo monitor:D :D
CALMA CALMA CALMA !!!
Io l'ho preso oggi all'Euronics di Ancona, precisamente stamattina, ed era il penultimo!!!!
Allora, prime impressioni:
-PS3 in HDMI: favoloso, la console si imposta automaciamente a 1080p!!!!
-Blue Ray con PS3: bellissimo, ho visto alcune scene di Casinò Royale datomi regalo dalla Sony dopo essermi iscritto al Playstation Network
-TV: devo ancora impostare i canali, ho messo solo Rai uno e si vede bene
-VHS: non ancora provato, l'ho piazzato sulla scart
Unico problema finora: ho messo il mio lettore DVD-DivX Samsung HD860 sull'ingresso DVI tramite la sua uscita HDMI, utilizzando un cavo HDMI femmina-DVI maschio (il monitor in dotazione aveva la VGA...:muro: )... e come ho già detto prima la frase che compare è:
NOT OPTIMUM MODE
RECOMMENDED MODE
1680x1050 60 Hz
Che cavolo significa!!!! Da questa schermata poi non riesco a far nulla! Aiutatemi..
Brolente
18-10-2007, 19:14
DG80 non puoi fare dei quote e domande così enormi, siamo qui per piacere non per lavoro...fai una cosa alla volta ;)
Robbysca976
18-10-2007, 19:46
Io l'ho preso oggi all'Euronics di Ancona, precisamente stamattina, ed era il penultimo!!!!
-Blue Ray con PS3: bellissimo, ho visto alcune scene di Casinò Royale datomi regalo dalla Sony dopo essermi iscritto al Playstation Network
Unico problema finora: ho messo il mio lettore DVD-DivX Samsung HD860 sull'ingresso DVI tramite la sua uscita HDMI, utilizzando un cavo HDMI femmina-DVI maschio (il monitor in dotazione aveva la VGA...:muro: )... e come ho già detto prima la frase che compare è:
NOT OPTIMUM MODE
RECOMMENDED MODE
1680x1050 60 Hz
E' strano che ti faccia 1080p....Al max dovrebbre fermarsi a 1080i
Cmq mi puoi confermare la presenza di effetto scia in modalità tv o dvd?
NOT OPTIMUM MODE
RECOMMENDED MODE
1680x1050 60 Hz
Che cavolo significa!!!! Da questa schermata poi non riesco a far nulla! Aiutatemi..Ammazza...Tutti ancunità...
Cmq ieri ad Ancona ce n'erano ancora, oggi pomeriggio non ce n'erano più, mi hanno mandato a Marzocca a prenderlo!!! :muro: :muro:
Ad ogni modo, credo probabilmente che ci sia un qualche settaggio sul lettore che lo faccia andare male, a questo punto ci sarebbe da chiedersi se la frase che compare è del lettore o del monitor !!! BOH !!! :D
Cmq del monitor sono contentissimo, in camera fa veramente la sua porchissima figura, FA PAURA !!!:winner:
DG80 non puoi fare dei quote e domande così enormi, siamo qui per piacere non per lavoro...fai una cosa alla volta ;)
Beh non è che pretendo una risposta a tutte le mie domande :D
Va beh le concentro:
- se attacco le mie casse Creative 2.1 all'uscita per le cuffie della TV, il volume lo regolerò con il telecomando della tele, ma il volume delle casse a quanto devo metterlo?
- qualcuno l'ha provata con l'Xbox 360?
PS: ho editato il mio mega-post :p
Ammazza...Tutti ancunità...
Cmq ieri ad Ancona ce n'erano ancora, oggi pomeriggio non ce n'erano più, mi hanno mandato a Marzocca a prenderlo!!! :muro: :muro:
Ad ogni modo, credo probabilmente che ci sia un qualche settaggio sul lettore che lo faccia andare male, a questo punto ci sarebbe da chiedersi se la frase che compare è del lettore o del monitor !!! BOH !!! :D
Cmq del monitor sono contentissimo, in camera fa veramente la sua porchissima figura, FA PAURA !!!:winner:
è del monitor, ne son certo, cmq l'audio, che mando allo stereo, si sente, boh proverò ancora un po', ho letto le istruzioni del lettore (conservo tutto!!) ed è prevista (ovviamente essendo hdmi) anche la connessione con un attacco DVI tramite cavo HDMI-DVI!!!! BOooooooooooooo
E' strano che ti faccia 1080p....Al max dovrebbre fermarsi a 1080i
Cmq mi puoi confermare la presenza di effetto scia in modalità tv o dvd?
Devo dire la verità....non ho ancora provato un normale DVD, bensì il Blue Ray della Sony, e di scie manco a pagarne!!
Robbysca976
18-10-2007, 22:23
Devo dire la verità....non ho ancora provato un normale DVD, bensì il Blue Ray della Sony, e di scie manco a pagarne!!
Be, questa è una bella notizia...E in modalità TV che mi dici?
Beh non è che pretendo una risposta a tutte le mie domande :D
Va beh le concentro:
- se attacco le mie casse Creative 2.1 all'uscita per le cuffie della TV, il volume lo regolerò con il telecomando della tele, ma il volume delle casse a quanto devo metterlo?
- qualcuno l'ha provata con l'Xbox 360?
Scusate ma non volevo essere "pesante" :p
io l'ho collegato a un impianto 2.1 della Logitech e x il volume metti quello che vuoi... a tuo piacimento..
avete provato il collegamento DVI??? possibile che sia utilizzabile colo per pc?? Ve lo chiedo perchè ci ho collegato un lettore samsung con uscita hdmi con un cavo hdmi->DVI ma non riesco a veder nulla, mi dice "MODALITA' NON OTTIMALE, MODALITà CONSIGLIATA 1680X1050 Hz" , può essere che il lettore, uscendo in hdmi a 576p,720p o 1080i non riesca a mandare il segnale che il monitor può ricevere?
il letttore DVD a quanto esce come risoluzione?
Devi vedere quello!
Xkè quando lo colleghi da PC tramite win lo metti alla risluzione migliore.. collegandolo a un altra periferica nn so come puoi fare a settarlo alla giusta risoluzione.. anche perchè se sono fatti da collegare a TV LCD normali gli standard sono molto più bassi di 1680x1050..
petitvic
19-10-2007, 09:26
Raga scusate io in questi giorni mi voglio pigliare un monitor decente...sono orientato molto su questo samsung o il fratello da 22 (2232BW ...lo piglierei sui eprice e con pickepay nn pago na mazza di spedizione (sta a 315 il 22). Io uso il monitor in camera ,non guardo mai la tv ,ma tutta roba in hdtv ,film e ogni tanto (ma poco) ci gioco. Per ilr esto navigo e sta acceso molto.
Mi stavo guardando pure LG da 22. Ma avoi in giro a quanto lo avete trovato? Stamattina faccio un giro per negozi e vedo. C'ho 300 euro da buttare e domani vado a suonà e me piglio un 100ino e lo investo subito :lol:
Voi per 70/80 euro cosa prendereste il 22 o il 20.Cioè due cm o piu in diagonale valgono quei soldi?
viking97
19-10-2007, 10:42
salve ragazzi,ho acquistato anche io il suddetto monitor,tramite euronics online al prezzo di 300€ spese incluse.io lo uso come tv e per la ps3.per ora l'ho collegato con l'hdfury,provando a farlo andare a 1080p ,ma esce l'avviso del fatto dei 60hz etc,.ora ho comprato un cavo hdmi e lo devo provare....volevo domandare a chi lo ha collegato con la ps3,come lo ha collegato(che cavi) e che impostazioni mettere per giocare(colore ,contrasto e altre cose)
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
chicco981
19-10-2007, 11:17
io l'ho collegato a un impianto 2.1 della Logitech e x il volume metti quello che vuoi... a tuo piacimento..
se ci attacco anche il pc a questo monitor,oltre che all'xbox360, e ci attacco pure il mio 5+1 della creative,sentirò l'audio sia dal pc che dall'xbox?
salve ragazzi,ho acquistato anche io il suddetto monitor,tramite euronics online al prezzo di 300€ spese incluse.io lo uso come tv e per la ps3.per ora l'ho collegato con l'hdfury,provando a farlo andare a 1080p ,ma esce l'avviso del fatto dei 60hz etc,.ora ho comprato un cavo hdmi e lo devo provare....volevo domandare a chi lo ha collegato con la ps3,come lo ha collegato(che cavi) e che impostazioni mettere per giocare(colore ,contrasto e altre cose)
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
io ho semplicemente collegato il monitor con la PS3 con un comunissimo cavo HDMI, e lei magicamente si è impostata a 1080p!!! non ho fatto regolazioni sui parametri visivi, per ora mi van bene!
scusate se insisto, ma non mi sembrava di aver chiesto la luna... :help:
dal punto di vista TV, che tipo di visualizzazioni offre (4:3, zoom 16:9, panoramico ecc.)? e queste visualizzazioni come rendono? ho visto dei tv lcd 20" ad esempio in modalità zoom 16:9 (immagine ravvicinata e tagliata superiormente e inferiormente) presentare un'immagine un po' allungata...
:D
chicco981
19-10-2007, 11:58
:D
non saprei,io lo prendo oggi poi ti dirò:D
widecool
19-10-2007, 12:12
Vorrei porre una domanda. Dunque, ho notato uno strano sfarfallio di fondo in alcuni film visti collegando il 2032 con cavo HDMI ad un lettore dvd Nortek. Il film (in dvd) chiaramente non era in HD, ma autoscalato fino a 720p dal lettore.
Secondo voi questo sfarfallio è dovuto alla scarsa qualità dello scaler del lettore o qualcos'altro (prob. del 2032) !?
Alta domanda: Ma il 2032 và a 480p ???
Non c'è nesuno che mi sa dire qualcosa??
:DIo ho provato la 360 con cavo Component (quindi HD) e impostando la console a 720 o 1080 non si nota niente!
In questi caso però è bene mettere il monitor in modalità 16:9 in modo da rispettare la proporzioni della specifica ad alta definizione...
Niente niente di male !!!
Non c'è nesuno che mi sa dire qualcosa??
io ti ho risposto... solo che nn hai visto..
Devi vedere quello!
Xkè quando lo colleghi da PC tramite win lo metti alla risluzione migliore.. collegandolo a un altra periferica nn so come puoi fare a settarlo alla giusta risoluzione.. anche perchè se sono fatti da collegare a TV LCD normali gli standard sono molto più bassi di 1680x1050..
widecool
19-10-2007, 13:17
io ti ho risposto... solo che nn hai visto..
Scusa..ma non me ne sono proprio accorto!!
Devi vedere quello!
Con la connessione hdmi esce a 720p o 1080i ,chiaramente facendo upscale. Il problema che questo sfarfallio di fondo lo vedo in entrambe i casi.
Io ho provato la 360 con cavo Component (quindi HD) e impostando la console a 720 o 1080 non si nota niente!
In questi caso però è bene mettere il monitor in modalità 16:9 in modo da rispettare la proporzioni della specifica ad alta definizione...
ti ringrazio, ma forse non mi sono spiegato bene, provo ad essere più chiaro con un esempio:
sto guardando un film trasmesso su raiuno (quindi in 4:3) che ha le bande nere sopra e sotto (letterbox): in genere con i tv 16:9 è possibile ravvicinare l'immagine tagliando dalla visuale le bande nere del letterbox e vedere quindi il film a tutto schermo.
ebbene: in questa situazione le immagini sono zoommate in maniera giusta, oppure le figure risultano allungate?
spero di essere stato più chiaro :)
Brolente
19-10-2007, 14:23
che seghe mentali... :rolleyes:
Scusa..ma non me ne sono proprio accorto!!
Con la connessione hdmi esce a 720p o 1080i ,chiaramente facendo upscale. Il problema che questo sfarfallio di fondo lo vedo in entrambe i casi.
è strano xkè chi l'ha collegato con Xbox360 o con Play3 nn ha segnalato questo problema.. in + io ho il PC settato su 1280xnn ricordo.. e guardo DVD e Divx senza problemi di questo tipo..
che seghe mentali... :rolleyes:
grazie! in 20 pagine di 3d ne ho lette di peggiori...
se per te vedere un immagine in cui le persone sono allungate è una sega mentale...
grazie ancora :ciapet:
toto1985
19-10-2007, 15:54
Ragazzi sono appena tornato a casa con questo gioiellino. Fa veramente la sua porca figura in camera.
Adesso vorrei usarlo nel pc insieme al mio vecchio crt da 19" purtroppo però sto avendo delle difficoltà nella configurazione da windows.
Innanzi tutto vi dico che l'ho collegato al pc con un cavo dvi-hdmi, il problema però è che non riesco a far convivere insieme i 2 monitor.
Da windows setto tutto ma riesco solo ad ottenere:
1- lcd e crt a 1024*768 e ovviamente si vede una schifezza
2- lcd e crt a 1680*1050 con il crt ovviamente non adatto a questa risoluzione e sul samsung l'immagine esce fuori in orizzontale!
Nessun problema invece con il decoder digitale terrestre collegato via scart.
Aiutatami plz.
Ragazzi sono appena tornato a casa con questo gioiellino. Fa veramente la sua porca figura in camera.
Adesso vorrei usarlo nel pc insieme al mio vecchio crt da 19" purtroppo però sto avendo delle difficoltà nella configurazione da windows.
Innanzi tutto vi dico che l'ho collegato al pc con un cavo dvi-hdmi, il problema però è che non riesco a far convivere insieme i 2 monitor.
Da windows setto tutto ma riesco solo ad ottenere:
1- lcd e crt a 1024*768 e ovviamente si vede una schifezza
2- lcd e crt a 1680*1050 con il crt ovviamente non adatto a questa risoluzione e sul samsung l'immagine esce fuori in orizzontale!
Nessun problema invece con il decoder digitale terrestre collegato via scart.
Aiutatami plz.
ciao è strano... io nn ho avuto i tuoi problemi..
io ho avuto x qualche gg la tua stessa situazione e riuscivo a settare il monitor di 19'' a 1024x768 (cavo VGA)e il 2032MW alla 1680*1050 (cavo DVI-DVI) come scheda video io ho una Ati X800 GTO2.. tu?
toto1985
19-10-2007, 16:20
ciao è strano... io nn ho avuto i tuoi problemi..
io ho avuto x qualche gg la tua stessa situazione e riuscivo a settare il monitor di 19'' a 1024x768 (cavo VGA)e il 2032MW alla 1680*1050 (cavo DVI-DVI) come scheda video io ho una Ati X800 GTO2.. tu?
Io ho una x1950pro ma il cavo che uso è dvd-hdmi, puo' essere quello?
perchè dal pannello del monitor con il cavo hdmi la voce "PC" è disattivata, con il cavo VGA invece si attiva e funziona regolarmente. Deduco quindi che sia il cavo sbagliato per il collegamento del pc.
Un'altra cosa, ho notato che nel bordo superiore e inferiore, durante la visione di un film a 16:9 ad esempio o durante il cambio di canale, si nota tipo un alone bianco sullo sfondo nero
E' normale?
widecool
19-10-2007, 16:29
è strano xkè chi l'ha collegato con Xbox360 o con Play3 nn ha segnalato questo problema.. in + io ho il PC settato su 1280xnn ricordo.. e guardo DVD e Divx senza problemi di questo tipo..
beh, allora è sicuramente il lettore nortek che non è un gran chè.. anche perchè provando con il mac sto notando che il problema non c'è!!
chicco981
19-10-2007, 17:16
vado a prendermelo!!!!!!! appena posso
posto tutte le foto!!!!! ciauuuu
Io ho provato la 360 con cavo Component (quindi HD) e impostando la console a 720 o 1080 non si nota niente!
Cavo component quindi HD....ma il component non era analogico o sbaglio?
Brolente
19-10-2007, 19:30
Cavo component quindi HD....ma il component non era analogico o sbaglio?
si è analogico che c'è di male?
axkiller
19-10-2007, 20:32
Ciao Ragazzi
chiedo scusa, per questa domanda che sto per farvi, mi rendo conto che sia una domanda un pò banale, ma per me che non sono pratico di tutta questa ceconolgia è d'obbligo.
Io voglio comprare questo monitor, ma semplicemente per guardare la tv.
La mia domanda è questa.
E possibile vedere la tv senza essere obbligati al collegamento al pc?
Particamente, si può usare come TV semplicemtne collegandola alla presa di corrente?
Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza galoppante e ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao a Tutti
Ax
toto1985
19-10-2007, 21:09
Si axkiller puoi farlo tranquillamente!
Per il mio problema di prima invece, ho cambiato con il cavo dvi e ora funziona tutto perfettamente ^_^
Eccezionale questo Samsung!
endriulove
19-10-2007, 23:19
Ragazzi, dopo 4 giorni di possesso non posso fare altro che confermare le ottime doti di questo gioiello. La qualità video è ottima, il suono va bene (non come dicevano alcuni che faceva schifo), il design è fenomenale... che volere di piu??
Secondo me è il migliore rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.... un gran bel prodotto di quelli che lasciano soddisfatti solo nel guardarli per un bel po di tempo....
Siete d'accordo possessori?
Brolente
19-10-2007, 23:28
Ragazzi, dopo 4 giorni di possesso non posso fare altro che confermare le ottime doti di questo gioiello. La qualità video è ottima, il suono va bene (non come dicevano alcuni che faceva schifo), il design è fenomenale... che volere di piu??
Secondo me è il migliore rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.... un gran bel prodotto di quelli che lasciano soddisfatti solo nel guardarli per un bel po di tempo....
Siete d'accordo possessori?
;)
Robbysca976
20-10-2007, 06:47
Preso....
Collegato in hdmi con ps3....Uno spettacolo..
Consigliatissimo
ragazzi una domanda,avendo visto gli ingressi di dietro di questo monitor,se voglio collegarci le casse del pc ho le creative 6.1 come faccio?nel senso quando gioco col pc e voglio l'audio dalle casse e nn dalla tv penso vadano da sole....ma se voglio sentire la tv con le casse del pc e nn con quelle native si può fare?ho visto solo 2 ingressi audio....sperando di nn aver detto una caz....:mc:
Preso....
ConsigliatissimoDalle mie prove con X360 connessa con component non avevo avuto grossi rendimenti...Poi ho connesso via VGA: da questo ingresso attraverso il monitor non è possibile scegliere come zoommare il video, ma si ottengono risultati clamorosamente fenomenali !!!
MA CON HDMI RAGA, SI PASSA SU UN ALTRO PIANETA !!! :eek: :eek:
HDMI tutta la vita !!! :cool:
chrono83
20-10-2007, 08:49
Voi ha quanto avete settato i parametri di contrasto,illuminazione,ecc...;per vedere la TV sia analogico che digitale
Non ho ancora fatto prove con la visualizzazione della TV...Nella mia residenza ancunità il segnale televisivo è un pò una :Puke:
Con la 360 va da Dio, forse riesco a provare il monitor anche con una Wii...
chicco981
20-10-2007, 11:44
ciao a tutti! l'ho preso ieri,devo ancora sballarlo!!! però volevo collegarlo con un cavo hdmi,devo prendere l'originale xbox360 oppure va bene uno qualsiasi?
Dalle mie prove con X360 connessa con component non avevo avuto grossi rendimenti...Poi ho connesso via VGA: da questo ingresso attraverso il monitor non è possibile scegliere come zoommare il video, ma si ottengono risultati clamorosamente fenomenali !!!
Si può zoomare.. basta aumentare la "grossezza" dell'immagine fino al massimo.. è poi la si centra meglio.. tagli un pò i bordi ma viene benissimo.. devo ancora vedere come viene in hdmi però...
Preso....
Consigliatissimo
Visto?!?!? Che ti avevo detto!!! Ascolta avresti la possibilità di fare un collegamento con il cavo DVI???
axkiller
20-10-2007, 13:36
Ragazzi
chi può dirmi qualcosa sulla qualità della TV.
A che livelli siamo, accettabili, pessimi o eccellenti.
Grazie a tutti.
P.S. chi altro (oltre a chi lo ha già fatto) può confermarmi la connessione diretta TV tramite il semplice attacco di corrente?
Robbysca976
20-10-2007, 14:34
Visto?!?!? Che ti avevo detto!!! Ascolta avresti la possibilità di fare un collegamento con il cavo DVI???
Si avevi ragione...Purtroppo non posso collegarlo in dvi perchè non ho il pc nell'altra casa dove ho il samsung...
Brolente
20-10-2007, 14:45
Ragazzi
chi può dirmi qualcosa sulla qualità della TV.
A che livelli siamo, accettabili, pessimi o eccellenti.
Grazie a tutti.
P.S. chi altro (oltre a chi lo ha già fatto) può confermarmi la connessione diretta TV tramite il semplice attacco di corrente?
Livello Buono, collegamento antenna
Dalle mie prove con X360 connessa con component non avevo avuto grossi rendimenti...Poi ho connesso via VGA: da questo ingresso attraverso il monitor non è possibile scegliere come zoommare il video, ma si ottengono risultati clamorosamente fenomenali !!!
Ma collegando l'Xbox 360 in component al monitor, la qualità è così "scarsa"? Non vorrei pentirmi di non aver preso l'Xbox con l'uscita HDMI :(
Comunque stamani l'ho visto dal MediaWorld... spettacolare :cool:
Brolente
20-10-2007, 15:36
Ma collegando l'Xbox 360 in component al monitor, la qualità è così "scarsa"? Non vorrei pentirmi di non aver preso l'Xbox con l'uscita HDMI :(
Comunque stamani l'ho visto dal MediaWorld... spettacolare :cool:
il component è un ottimo collegamento, prendi un buon cavo con RCA placcati oro ;)
Il mio pc ha un'uscita video hdmi e l'adattatore per trasformare questa uscita in DVI. Che cavo mi conviene comprare (HDMI o DVI) per collegare il mio pc al monitor 2032 mw perottenere la migliore qualità dell'immagine?
il component è un ottimo collegamento, prendi un buon cavo con RCA placcati oro ;)
Più che altro mi preoccuppa l'upscaling dalla risoluzione 1280x720 dell'Xbox a quella 1680x1050 del monitor :confused:
A me no che non si riesca ad impostare 1080i :mbe:
chicco981
20-10-2007, 19:52
scusate una domanda..oggi ho comprato il cavo hdmi....ma non è che la mia xbox 360 nn ha l'uscita hdmi????? xchè resto fuori fino a domenica sera:muro: mmmmm delucidatemi,la vostra ce l'ha?
scusate una domanda..oggi ho comprato il cavo hdmi....ma non è che la mia xbox 360 nn ha l'uscita hdmi????? xchè resto fuori fino a domenica sera:muro: mmmmm delucidatemi,la vostra ce l'ha?Da quello che mi ricordo io, tu hai preso la pro in offerta da MW a 279€, non dovresti avere HDMI...:rolleyes:
chicco981
20-10-2007, 21:39
Da quello che mi ricordo io, tu hai preso la pro in offerta da MW a 279€, non dovresti avere HDMI...:rolleyes:
azzz....che coglione che sono...va bè allora che me ne faccio del cavo:muro: ma porccc 20 euro buttati:muro: quindi devo attaccarla solo in component,visto che l'uscita vga è occupata dal pc????
azzz....che coglione che sono...va bè allora che me ne faccio del cavo:muro: ma porccc 20 euro buttati:muro: quindi devo attaccarla solo in component,visto che l'uscita vga è occupata dal pc????Attacca il PC in DVI (che è meglio) e prendi un cavo originale MS VGA per la XBOX. Nella tua situazione è la soluzione ideale.
Ma il cavo HDMI è l'originale MS ???
Patrik84
21-10-2007, 10:25
salve ragazzi vi volevo dire due cosette. Ieri anche io ho comprato il 2032MW ma 1- nella scatola non c'era ne il panno, ne il cavo DVI. Ho controllato ma la scatola era sigiallata completamente.
2- Sulle caratteritiche tecnice dice che il refresh alla risoluzione max è di 75hz ma ho provato in tutti i modi va solo a 60hz.
Qualcuno ha una spiegazione di ciò :muro: :muro: :confused:
Ps: il collegamento è tramite cavo DVI di qualità comprato a parte e la scheda video è la X1950XTX dell'ATI
salve ragazzi vi volevo dire due cosette. Ieri anche io ho comprato il 2032MW ma 1- nella scatola non c'era ne il panno, ne il cavo DVI. Ho controllato ma la scatola era sigiallata completamente.
2- Sulle caratteritiche tecnice dice che il refresh alla risoluzione max è di 75hz ma ho provato in tutti i modi va solo a 60hz.
Qualcuno ha una spiegazione di ciò :muro: :muro: :confused:
Ps: il collegamento è tramite cavo DVI di qualità comprato a parte e la scheda video è la X1950XTX dell'ATINon ti so dire niente, io lo uso (poco) come televisionen ed in futuro come collegamento per la XBOX.
Ho deciso di prenderlo perché se prendessi la decisione di fare un computer nuovo, almeno il monitor ce l'avrei...CIAO!
Sono sempre + indeciso tra questo samsung e Lg M208WA.
Quest'ultimo l'ho trovato con un "solo per oggi" a 231€, il prezzo è molto allettante e le caratteristiche tra i 2 monitor mi sembrano equivalenti. C'è qualcuno di voi che li ha visti entrambi e mi può dire le proprie impressioni?
Sono sempre + indeciso tra questo samsung e Lg M208WA.
Quest'ultimo l'ho trovato con un "solo per oggi" a 231€, il prezzo è molto allettante e le caratteristiche tra i 2 monitor mi sembrano equivalenti. C'è qualcuno di voi che li ha visti entrambi e mi può dire le proprie impressioni?Si in effetti avevo anche io adocchiato questo LG, poi mi sono deciso per Samsung anche se in effetti hanno caratteristiche del tutto simili.
L'unica cosa che effettivamente Samsung ha in più (oltre al design) mi sembra sia la porta HDMI, che è molto utile, anche se non giustifica parecchio il divario tra i 2 prodotti.
Cmq 231€ per un prodotto del genere a me sembra veramente un prezzo BOMBA, io ci penserei su...
Brolente
21-10-2007, 13:19
Si in effetti avevo anche io adocchiato questo LG, poi mi sono deciso per Samsung anche se in effetti hanno caratteristiche del tutto simili.
L'unica cosa che effettivamente Samsung ha in più (oltre al design) mi sembra sia la porta HDMI, che è molto utile, anche se non giustifica parecchio il divario tra i 2 prodotti.
Cmq 231€ per un prodotto del genere a me sembra veramente un prezzo BOMBA, io ci penserei su...
manca anche la funzione PIP...poi se lo vendono ad un prezzo così basso la possibilità di pixel bruciati aumenta ;)
chicco981
21-10-2007, 13:25
Attacca il PC in DVI (che è meglio) e prendi un cavo originale MS VGA per la XBOX. Nella tua situazione è la soluzione ideale.
Ma il cavo HDMI è l'originale MS ???
ciao pina!! io ho un cavo vga x xbox,infatti fin'ora l'ho attaccato con quello....ma il pc come faccio ad attaccarlo in dvi?:)
ciao pina!! io ho un cavo vga x xbox,infatti fin'ora l'ho attaccato con quello....ma il pc come faccio ad attaccarlo in dvi?:)
http://www.hugorodriguez.com/cursos/doblemonitor/vga_dvi_05.jpg
http://img.tomshardware.com/de/2005/11/16/das_grosse_thg_stecker_kompendium/vga_dvi1.jpg
:p
chicco981
21-10-2007, 13:44
aaaaa ok quindi serve un adattatore:) grazie mille..allora attaccherò il pc in dvi e la botola in vga:D Sapete volevo evitare di attaccarla in component vista la scarsa qualità......ma del cavo hdmi x cosa lo posso usare ????
Ciao, c'è qualcuno che ha provato ad attaccare alla DVI qualcosa di diverso da un pc?? Io ho provato a mettere il mio lettore DVD/DivX Samsung HD860 tramite la porta HDMI con cavo HDMI-DVI, ma purtroppo, come ho già detto, mi dice che non è la modalità migliore, vorrebbe la risoluzione nativa di 1680x1050 a 60 Hz.....
Il lettore ha la possibilità, in HDMI, di sparare il segnale a 576p,720p e 1080i, ma purtroppo credo che il monitor non riesca a scalare il segnale del lettore, in quanto lo schermo rimane nero (con la scritta suddetta).
Avete da dire qualcosa in merito? Consigli?
chicco981
21-10-2007, 13:54
ma quindi un cavo hdmi serve anche x un lettore divx? allora se è così me lo tengo..
Brolente
21-10-2007, 13:58
PC -> DVI
DVD -> Component
Consoles come Xbox360 e ps3 HDMI
Collegare un lettore DVD con la HDMI rispetto al Component non cambia nulla visto che la risoluzione dei DVD 576 pix
a mio avviso la porta HDMI ha pochissimo senso sui DVD visto che riproducono filmati non in alta definizione e il cavo HDMI serve per traspertare segnali in alta definizione
chicco981
21-10-2007, 14:00
PC -> DVI
DVD -> Component
Consoles come Xbox360 e ps3 HDMI
Collegare un lettore DVD con la HDMI rispetto al Component non cambia nulla visto che la risoluzione dei DVD 576 pix
a mio avviso la porta HDMI ha pochissimo senso sui DVD visto che riproducono filmati non in alta definizione e il cavo HDMI serve per traspertare segnali in alta definizione
a ok,quindi sto cavo hdmi visto che ho l'xbox senza uscita hdmi non mi serve a nulla:rolleyes: ok allora la xbox l'attaccherò in vga ed il pc all'uscita dvi(con l'adattatore dvi)..faccio bene brolente?:D
Fabius250485
21-10-2007, 14:57
volevo sapere 1 consiglio da voi.
Questo lcd con tv ha più o meno le stesse qualità degli lcd samsung 206bw 931bw? perchè io avrei un pc gaming con la 8800gts 320mb e non so se prendere 1 dei samsung citati prima oppure spendere 50euro in più e prendere questo lcd tv visto ke fa anke da tv. Spero ke mi potete consigliare...Grazie
manca anche la funzione PIP...poi se lo vendono ad un prezzo così basso la possibilità di pixel bruciati aumenta ;)
Grazie per la risposta, per i pixel può essere ma se lo prendo oggi ( ripeto, promozione solo per oggi, da domani torna a 289) ed ha pixel bruciati me lo faccio cambiare però il prezzo rimane sempre 231.... e non è da scartare, come dice Pinasco ( grazie del consiglio).
Certo è che il design è molto a favore di samsung, poi, PIP e HDMI, non ho xbox\ps3 ed il pip non lo uso neanche sulla tv in salotto.....
quello che mi preoccupa è la qualità dei pannelli ma penso non ci sia una grande differenza, o sì? :confused:
DarkAngeLGu900
21-10-2007, 15:33
Bellissimo tv\monitor!!!!!!!!
volevo sapere una cosa xo..
ha il timer x l'autospegnimento???visto ke lo uso sempre la sera e non posso farne a meno?:D GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!RISPONDETE VI PREGO!!
E IL TELETEXT???????????''' Cè??????'
Brolente
21-10-2007, 16:16
Bellissimo tv\monitor!!!!!!!!
volevo sapere una cosa xo..
ha il timer x l'autospegnimento???visto ke lo uso sempre la sera e non posso farne a meno?:D GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!RISPONDETE VI PREGO!!
E IL TELETEXT???????????''' Cè??????'
si il televideo c'è ;)
per l'autospegnimento, dopo un po' che non lo si usa va in standby ed è come se fosse spento...più o meno :p
DarkAngeLGu900
21-10-2007, 16:19
si il televideo c'è ;)
per l'autospegnimento, dopo un po' che non lo si usa va in standby ed è come se fosse spento...più o meno :p
Parlo di quando vedo la tv la sera ke metto il timer a 60 minuti e dopo 60 minuti si spegne da sola,quindi io mi riferisco alla funzione tv..visto ke ce l'hai nn potresti verificare??l'icona sul telecomando dovrebbe essere simile all'icona ke cè sul tasto x spegnere il tv...grazie:D
Brolente
21-10-2007, 16:56
Parlo di quando vedo la tv la sera ke metto il timer a 60 minuti e dopo 60 minuti si spegne da sola,quindi io mi riferisco alla funzione tv..visto ke ce l'hai nn potresti verificare??l'icona sul telecomando dovrebbe essere simile all'icona ke cè sul tasto x spegnere il tv...grazie:D
1° tasto in basso a destra del telecomando "SLEEP"
Permette di importare lo spegnimento a 30-60-90-120-150-180 minuti
:cool:
DarkAngeLGu900
21-10-2007, 17:03
1° tasto in basso a destra del telecomando "SLEEP"
Permette di importare lo spegnimento a 30-60-90-120-150-180 minuti
:cool:
GRAZIE!!!!!! 6 UN GRANDEEEEEE...APPENA HO TEMPO CORRO SUBITO A COMPRARLO....
QUANTO DOVREBBE COSTARE DA TRONY??
XKè HO VISTO SUL SITO KE X L'ANNIVERSARIO LA SETTIMANA KE VIENE FANNO LO SCONTO DEL 20% SU TUTTI I PRODOTTI CON UNA SPESA SUPERIORE A 250 EURO...
SE COSTASSE 300 EURO...LO PAGHEREI 260=!!!!!!!!!!!!!!!!
INFORMATEMI DEL PREZZO BASE DA TRONY!!!!!!!:D :) :Prrr: :sofico:
Patrik84
21-10-2007, 17:16
forse mi sono spiegato male...io dico in windows pensavo andasse a 1680x1050 @75Hz, invece va a 1680x1050 @60Hz.
Non credo cambi molto con gli LCD solo che sul sito samsung riporta che la frequenza è 75. A voi che frequenza vi da.
Grazie
DarkAngeLGu900
21-10-2007, 17:19
Ahh!!!
un 'altra cosa..ke sono i pixel bruciati??
si vede a occhio nudo se un monitor ha un pixel bruciato???
kome faccio a vedere se sul mio monitor se ce ne sono????????
grazie a tutti!!:sofico:
Ahh!!!
un 'altra cosa..ke sono i pixel bruciati??
si vede a occhio nudo se un monitor ha un pixel bruciato???
kome faccio a vedere se sul mio monitor se ce ne sono????????
grazie a tutti!!:sofico:Controlla bene mettendo una sorgente vuota (ext quando non c'è niente connesso)
Eventualmente così avendo lo sfondo nero puoi controllare se ci sono pixel rimasti accesi;
Analogamente puoi fare con uno sfondo chiaro, che sia bianco o quel che vuoi, e puoi notare se ci sono pixel che invece non si accendono!
Per mia esperienza, il mio primo 225MW aveva 2 pixels bruciati, uno rosso l'altro bianco;
Il mio primo 2032MW invece aveva 1 pixel blu (e per notarlo su sfondo nero c'è voluto il mio istinto sopraffino...)
Per il primo ho avviato la pratica per il recesso;
Il secondo mi è stato sostituito (al negozio non l'hanno manco provato) e l'ho controllato subito, prima di riportarlo a casa...:yeah:
(immaginate che tragedia comperare un caxxo di monitor!!!!)
Ora è connesso ad una Wii...La qualità è pessima, considerando che ci gioco con il Composite (giallo video; bianco/rosso audio) alla risoluzione di 480 verticali e 50Hz...
Sto aspettando il cavo HD da attaccarci. :Prrr:
Brolente
21-10-2007, 19:48
Controlla bene mettendo una sorgente vuota (ext quando non c'è niente connesso)
Eventualmente così avendo lo sfondo nero puoi controllare se ci sono pixel rimasti accesi;
Analogamente puoi fare con uno sfondo chiaro, che sia bianco o quel che vuoi, e puoi notare se ci sono pixel che invece non si accendono!
Per mia esperienza, il mio primo 225MW aveva 2 pixels bruciati, uno rosso l'altro bianco;
Il mio primo 2032MW invece aveva 1 pixel blu (e per notarlo su sfondo nero c'è voluto il mio istinto sopraffino...)
Per il primo ho avviato la pratica per il recesso;
Il secondo mi è stato sostituito (al negozio non l'hanno manco provato) e l'ho controllato subito, prima di riportarlo a casa...:yeah:
(immaginate che tragedia comperare un caxxo di monitor!!!!)
Ora è connesso ad una Wii...La qualità è pessima, considerando che ci gioco con il Composite (giallo video; bianco/rosso audio) alla risoluzione di 480 verticali e 50Hz...
Sto aspettando il cavo HD da attaccarci. :Prrr:
Per il discorso dei pixel trovarne qualcuno bruciato è normalissimo e il 10% di tutti i monitor di tutte le marche ne soffrono.
Per la wii, ovvio la Wii va collegata in Component e ti cambia la vita
:oink:
chicco981
21-10-2007, 20:08
se volete un bel cavo hdmi ce l'ho io:D non è originale però va benissimo:)
Fabius250485
21-10-2007, 20:17
nessuno può dirmi se meglio prendere per un pc gaming lcd ke fanno solo da monitor per pc oppure prendere un samsung come questo ke fa anke da tv? perchè mi sembra ke la differenza di prezzo sia poca però nn so quanto sia la differenza di qualità....per favore consigliatemi.
Grazie
chicco981
21-10-2007, 20:31
nessuno può dirmi se meglio prendere per un pc gaming lcd ke fanno solo da monitor per pc oppure prendere un samsung come questo ke fa anke da tv? perchè mi sembra ke la differenza di prezzo sia poca però nn so quanto sia la differenza di qualità....per favore consigliatemi.
Grazie
be dipende se vuoi anche una tv e se ci vuoi collegare oltre al pc anche l'xbox o la 360....cmq io ti consiglio questo:D
Fabius250485
21-10-2007, 20:35
xbox o ps3 nn le ho e nn penso di prenderle visto ke mi sto facendo un bel pc gaming. Bè se nn c'è tanta differenza di qwualità spendendo 50euro in più prendo quello con la tv così ho la tv in camera...ke dite? conviene prendere lcd tv oppure no con una differenza di 50euro?le qualità d'immagine 1 volta attaccato al pc sono simili oppure si perde tanta qualità collegandolo al pc?
Brolente
21-10-2007, 21:15
xbox o ps3 nn le ho e nn penso di prenderle visto ke mi sto facendo un bel pc gaming. Bè se nn c'è tanta differenza di qwualità spendendo 50euro in più prendo quello con la tv così ho la tv in camera...ke dite? conviene prendere lcd tv oppure no con una differenza di 50euro?le qualità d'immagine 1 volta attaccato al pc sono simili oppure si perde tanta qualità collegandolo al pc?
sono perfettamente simili
xbox o ps3 nn le ho e nn penso di prenderle visto ke mi sto facendo un bel pc gaming. Bè se nn c'è tanta differenza di qwualità spendendo 50euro in più prendo quello con la tv così ho la tv in camera...ke dite? conviene prendere lcd tv oppure no con una differenza di 50euro?le qualità d'immagine 1 volta attaccato al pc sono simili oppure si perde tanta qualità collegandolo al pc?Scusami allora prendi pure il 2032BW, praticamente identico al 2032MW, ha 2ms di tempo di risposta (non credo riesca a vedere la differenza ad occhio nudo), forse ha più contrasto, è esteticamente identico a questo che trattiamo nella discussione, E SI TROVA PER MOLTO POCO (basta che fai una ricerca su trovaprezzi.)
Per intenderci parlo di questo...
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20pebsfvedc.asp
Link alla recensione di HW...(con foto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529915
Questo se proprio non ti interessa niente della televisione, anche se cmq con quello che spenderesti in più per il modello 2032MW, avresti in più
1 - Televisione (fondamentale nei punti morti lavorando al PC)
2 - Connettività TOTALE verso qualsiasi tipo di dispositivo
Ora non mi scambiare per un promoter, ma valuta sempre bene tutto. CIAO!
Fabius250485
21-10-2007, 22:07
bè quest'ultimo ke hai detto 2032BW non fa da tv quindi se dite ke come differenza di qualità tra gli lcd normali e gli lcd tv della samsung ke ho detto preferisco prendere un monitor ke mi faccia anke da tv così ho una funzione in più, no? Non è giusto il mio ragionamento? Spendo 50euro in più e prendo un monitor tv invece di prendere uno ke mi fa solo da monitor e ke ha la stessa qualità d'immagine di uno tv...
Tra gli lcd normali che mi ero fissato erano: 206bw,931bw.
Voglio precisare ke avrò la 8800gts 320mb....
Allora faccio bene a prendere un samsung ldc tv come questo del topic? Si vede bene come quelli ke ho scritto prima? Oppure una volta collegato al pc si vedrà l'immagine sgranata e nn nitida?
Scusate per le mie domande ma nn vorrei prendere lcd tv per poi vedere le immagini del pc male...se invece mi dite ke si vedono bene come con gli skermi lcd ke non fanno anke da tv prendo questo skermo lcd tv..
bè quest'ultimo ke hai detto 2032BW non fa da tv quindi se dite ke come differenza di qualità tra gli lcd normali e gli lcd tv della samsung ke ho detto preferisco prendere un monitor ke mi faccia anke da tv così ho una funzione in più, no? Non è giusto il mio ragionamento? Spendo 50euro in più e prendo un monitor tv invece di prendere uno ke mi fa solo da monitor e ke ha la stessa qualità d'immagine di uno tv...
Tra gli lcd normali che mi ero fissato erano: 206bw,931bw.
Voglio precisare ke avrò la 8800gts 320mb....
Allora faccio bene a prendere un samsung ldc tv come questo del topic? Si vede bene come quelli ke ho scritto prima? Oppure una volta collegato al pc si vedrà l'immagine sgranata e nn nitida?
Scusate per le mie domande ma nn vorrei prendere lcd tv per poi vedere le immagini del pc male...se invece mi dite ke si vedono come con gli skermi lcd ke fanno anke da tv prendo questo skermo lcd tv..Scusami ma non ti capisco proprio...Su questo post, io caccio la freccia e me ne vado a nanna...
Buonanotte a tutti !!!
PS= qualcuno mi sa dire qualcosina in più in riguardo al service menu? Io non sono riuscito ad entrarci...Cmq a domani! :ronf:
Fabius250485
21-10-2007, 22:26
semplicemente volevo sapere se gli lcd tv come questo della discussione fa vedere bene le immagini del pc come altri lcd ke non hanno la funzione tv (206bw,931bw). Se mi dite ke le immagini del pc si vedono bene con questo skermo lcd tv lo vado a comprare e nn prendo il modello 206bw o 931bw ke fanno solo da monitor e nn da tv.
Nel post precedente mi sono ingarbugliato con le parole...sorry!!!
chicco981
21-10-2007, 23:31
CHE SPETTACOLO appena montato!!!!!:eek: per ora in versione pc a 1680 è una bomba,si vede da dio,domani proverò l'xbox...poi vi posterò tutte le foto !:D a dimenticavo..che design!!!!!!!! samsung rulezzzzz
CHE SPETTACOLO appena montato!!!!!:eek: per ora in versione pc a 1680 è una bomba,si vede da dio,domani proverò l'xbox...poi vi posterò tutte le foto !:D a dimenticavo..che design!!!!!!!! samsung rulezzzzz
Il PC l'hai collegato in VGA o in DVI?
Fabius250485
22-10-2007, 09:29
avrei 1ultima domanda da farvi.
Io ho la presa dell'antenna in camera mia dove vorrei mettere il 2032mw però la presa è già occupata dal filo dell'antenna della tv ke ho in cucina.
Esiste un modo per collegare alla stessa presa dell'antenna 2 tv diverse? Nel mio caso sarebbero la tv ke ho in cucina e il 2032mw ke andrei a comprare oggi stesso.
Inoltre se c'è un modo per collegarli entrambi, sono obbligato a vedere in camera quello ke vedono i miei in cucina con l'altra tv? Oppure le 2 tv diventono indipendenti?
Grazie
avrei 1ultima domanda da farvi.
Io ho la presa dell'antenna in camera mia dove vorrei mettere il 2032mw però la presa è già occupata dal filo dell'antenna della tv ke ho in cucina.
Esiste un modo per collegare alla stessa presa dell'antenna 2 tv diverse? Nel mio caso sarebbero la tv ke ho in cucina e il 2032mw ke andrei a comprare oggi stesso.
Inoltre se c'è un modo per collegarli entrambi, sono obbligato a vedere in camera quello ke vedono i miei in cucina con l'altra tv? Oppure le 2 tv diventono indipendenti?
Grazie
Vendono gli sdoppiatori per l'antenna ;)
Fabius250485
22-10-2007, 09:47
e con questi sdoppiatori le tv sono indipendenti,cioè possiamo vedere in famiglia diversi canali sulle 2 tv oppure possiamo vedere solo lo stesso canale su entrambe le tv?
e con questi sdoppiatori le tv sono indipendenti,cioè possiamo vedere in famiglia diversi canali sulle 2 tv oppure possiamo vedere solo lo stesso canale su entrambe le tv?
E' come avere 2 prese indipendenti :)
Fabius250485
22-10-2007, 09:53
ah fantastico!!!! benissimo nn avrò nessun problema allora a vedere ciò ke ke vorrò io in camera con questo splendido lcd tv....:sofico:
Siccome sono ignorante in materia di cavi di collegamento, non ho capito quale sia il miglior modo di collegare tale monitor al pc, al decoder digitale terrestre... perchè ho sentito una miriade di nomi di cavi ke nn so cosa significhino..
Se qualcuno può illuminarmi in questa materia e soprattutto mi dica come collegare al meglio questo lcd con le principali periferiche.
Grazie
Mi è venuto un dubbio: sul cavo component c'è un interruttore per caso? Perchè ho letto su un forum che sul cavo component (suppongo l'originale) c'è una levetta per impostare il collegamento in HDTV :mbe:
chicco981
22-10-2007, 11:31
Il PC l'hai collegato in VGA o in DVI?
devo collegarlo in dvi,prendo oggi il cavo( per ora sono in vga)ma mi sorge un dubbio: l'uscita dvi della mia scheda video è diversa da quella del monitor,ovvero ci sono 4 pin in più:muro: ma le prese dvi non sono tutte uguali????? cmq oggi parlo con il mio elettricista di fiducia...
chicco981
22-10-2007, 11:34
Mi è venuto un dubbio: sul cavo component c'è un interruttore per caso? Perchè ho letto su un forum che sul cavo component (suppongo l'originale) c'è una levetta per impostare il collegamento in HDTV :mbe:
si confermo tutto,nell'originale xbox360 c'è:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.