View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
dash1907
05-11-2008, 21:54
ho visto che facendo il preset eeprom mi resetta tutti i valori a quelli originali, che però trovo diversi da quelli postati da un utente a pagina 77 di questo topic
fmconion
06-11-2008, 12:39
ho visto che facendo il preset eeprom mi resetta tutti i valori a quelli originali, che però trovo diversi da quelli postati da un utente a pagina 77 di questo topic
E' probabile che i monitor vengano configurati diversamente in fabbrica, per cui i valori iniziali non coincidono.
Per renderlo meno scuro, prova a modificare i valori "WLE START" e "WLE SLOPE" della sezione "Video Part -> BLE/WLE".
Io ho migliorato notevoltemente questo problema così:
WLE START: 127
WLE SLOPE: 255
Alzando il WLE SLOPE l'immagine diventa meno scura, quindi l'ho messo al max.
Se ti sembra che spari un po' troppo, puoi provare ad abbassarlo.
Non ho giocato molto con il WLE START, per cui non so bene come agisce sull'immagine.
Io ho un problema da un paio di giorni.
Quando lo accendo sfarfalla per alcuni secondi e poi schermo nero.
Devo spegnere e riaccendere e ritorna a funzionare.
Mi tocca mandarlo in assistenza nemmeno 1 anno di vita. :muro:
fmconion
06-11-2008, 13:29
Mi pare di aver letto altri post con problemi simili.
Hai provato a cercare nel thread?
Alcuni hanno avuto problemi col cavo di alimentazione originale.
Hai provato a cambiarlo?
dash1907
07-11-2008, 13:07
E' probabile che i monitor vengano configurati diversamente in fabbrica, per cui i valori iniziali non coincidono.
Per renderlo meno scuro, prova a modificare i valori "WLE START" e "WLE SLOPE" della sezione "Video Part -> BLE/WLE".
Io ho migliorato notevoltemente questo problema così:
WLE START: 127
WLE SLOPE: 255
Alzando il WLE SLOPE l'immagine diventa meno scura, quindi l'ho messo al max.
Se ti sembra che spari un po' troppo, puoi provare ad abbassarlo.
Non ho giocato molto con il WLE START, per cui non so bene come agisce sull'immagine.
ho provato ma non cambia assolutamente nulla, anche tu l'hai collegata con il vga?magari dipende da quello
Mi pare di aver letto altri post con problemi simili.
Hai provato a cercare nel thread?
Alcuni hanno avuto problemi col cavo di alimentazione originale.
Hai provato a cambiarlo?
Cambiato cavo e il difetto rimane.
fmconion
07-11-2008, 16:56
ho provato ma non cambia assolutamente nulla, anche tu l'hai collegata con il vga?magari dipende da quello
Io, per fortuna, non ho problemi ne' in DVI ne' in VGA :D
Mi riferivo solo a quello che avevo letto nel thread a proposito di alcuni problemi.
Ora che hai menzionato il collegamento VGA, se non ricordo male, quel problema si presentava ad utenti con determinate schede video collegate in VGA.
Le schede in questione mi pare fossero le ATI serie x1xxx (x1650, x1800, etc) e forse pure qualche nVidia.
Sempre se ricordo bene, mi pare che qualcuno abbia risolto passando al DVI.
buonasalve
07-11-2008, 18:10
Ragazzi l'ho preso!!!! 299€ a mano dell'Euronics :cool:
a questo prezzo devo dire che è davvero regalato, ora devo pulire la casa e poi vi faccio sapere :p
anche io ho questa TV/monitor :D
chiedo aiuto per una piccola catzata che ho fatto: devo aver premuto una combinazione di tasti sul telecomando che mi hanno bloccato i tasti sullo schermo compreso il tasto on/off. sai come si fa a sbloccare il tutto ?
aiutatemi :cry:
un'altra cosa: lo stand-by non c'è su questa tv ? quando spengo dal telecomando c'è ancora consumo di corrente anche se la luce azzurra sul tasto di accensione si spegne ?
Io, per fortuna, non ho problemi ne' in DVI ne' in VGA :D
DVI.
Perdonami, noti differenze evidenti col DVI?
Io ho solo il VGA, e se non si guadagna granchè preferisco risparmiarli i 10-15 euro che dovrei spoendere per un cavo dvi.
Grazie anticipate!
fmconion
08-11-2008, 15:56
Perdonami, noti differenze evidenti col DVI?
Io ho solo il VGA, e se non si guadagna granchè preferisco risparmiarli i 10-15 euro che dovrei spoendere per un cavo dvi.
Grazie anticipate!
Secondo me le differenze sono veramente minime, quasi impercettibili.
Col DVI non c'è bisogno di fare l'Auto Adjustment (che cmq col VGA è necessario 1 sola volta), ma per il resto li trovo praticamente uguali.
Secondo me le differenze sono veramente minime, quasi impercettibili.
Col DVI non c'è bisogno di fare l'Auto Adjustment (che cmq col VGA è necessario 1 sola volta), ma per il resto li trovo praticamente uguali.
Ok grazie, rispermierò quei soldi allora :-)
io ho preso un cavo dvi-d su entrabi i connettori ho 24+1 pin quindi dovrebbe essere un dual link, ma come mai non riesco a collegare la mia nvidia 6800 allo schermo via dvi-d, mettendo l'analogico il tutto funziona più che bene.
Qualche suggerimento?
Grazie.
anch'io continuo ad avere problemi col dvi: ho messo su un cavo DVI-D dual link e ho installato i driver del monitor ma la massima risoluzione disponibile continua a rimanere 1600*1024 invece di 1680*1050!
ormai non so piu cosa provare, mi sa che rimettero il cavo vga...
Stesso problema che ho avuto io. Guarda è meglio che lo mandi in assistenza. Io ti posso dire che la situazione andrà verso il peggio (esperienza personale). Lascia stare cavi alimentazione...dvi...ed il resto...
La mia storia:
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno chiesto se voglio il mio riparato o un rigenerato. Ho scelto di riparare il mio...il corriere lo ha ritirato lunedi scorso...no mi crederete...ho avuto il monitor indietro questo giovedi.
Quindi non posso che consigliarti di mandarlo in assistenza. Sono certo che conoscono il problema e che lo possono riparare in poche ore. Da quello che ho capito..il mio lo hanno ricevuto martedi...riparato martedi sera + mercoledi mattina...mercoledi sera consegnato al corriere....giovedi l'ho ricevuto...
lo devo dire brava Secdata...e perchè no...brava anche Samsung.
* Devo precisare che al telefono mi avevano detto che la riparazione di solito richiede 15 giorni. La sostituzione con un rigenerato 7 giorni.
pippo&pluto
09-11-2008, 09:42
salve sn un nuovo iscritto ho un problema kon il mio syncmaster2032 forse qualkuno di voi sa aiutarmi in pratica mi si vede malissimo ogni menù cioè diciamo ke nn si vede proprio più... escono rettangoli kompletamente neri sia con il menù principale ke con il service e quindi nn posso più ricercare canali o impostare i vari parametri kome devo fare??? grazie a presto spero ke mi sappiate aiutare grazie ncora
Ciao,
devo acquistare un monitor principalmente per utilizzarlo col pc per fare grafica e rendering 3D.
Ho un budget limitato a 300 euro, meglio 200...
cosa mi consigliate, il 2032 o il t200?
Grazie mille!
sgrisol@verklok
10-11-2008, 13:13
salve sn un nuovo iscritto ho un problema kon il mio syncmaster2032 forse qualkuno di voi sa aiutarmi in pratica mi si vede malissimo ogni menù cioè diciamo ke nn si vede proprio più... escono rettangoli kompletamente neri sia con il menù principale ke con il service e quindi nn posso più ricercare canali o impostare i vari parametri kome devo fare??? grazie a presto spero ke mi sappiate aiutare grazie ncora
è colpa della presa di alimentazione dietro al monitor.toglila e rimettila bene :)
buonasalve
10-11-2008, 13:16
anche io ho questa TV/monitor :D
chiedo aiuto per una piccola catzata che ho fatto: devo aver premuto una combinazione di tasti sul telecomando che mi hanno bloccato i tasti sullo schermo compreso il tasto on/off. sai come si fa a sbloccare il tutto ?
aiutatemi :cry:
un'altra cosa: lo stand-by non c'è su questa tv ? quando spengo dal telecomando c'è ancora consumo di corrente anche se la luce azzurra sul tasto di accensione si spegne ?
nessuno sa aiutarmi ? :rolleyes:
fmconion
10-11-2008, 15:48
nessuno sa aiutarmi ? :rolleyes:
Mi pare che sia già capitato a qualcuno.
Hai provato a vedere se nel Service Menu c'è la possibilità di configurare il blocco dei tasti?
Cmq nel Service Menu puoi selezionare "Preset eeprom" per riportare il 2032mw alle impostazioni di fabbrica o eventualmente "Reset".
Se non lo sapessi, la combinazione di tasti per accedere al Service Menu la trovi a pagina 1 di questo thread.
Stesso problema che ho avuto io. Guarda è meglio che lo mandi in assistenza. Io ti posso dire che la situazione andrà verso il peggio (esperienza personale). Lascia stare cavi alimentazione...dvi...ed il resto...
La mia storia:
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno chiesto se voglio il mio riparato o un rigenerato. Ho scelto di riparare il mio...il corriere lo ha ritirato lunedi scorso...no mi crederete...ho avuto il monitor indietro questo giovedi.
Quindi non posso che consigliarti di mandarlo in assistenza. Sono certo che conoscono il problema e che lo possono riparare in poche ore. Da quello che ho capito..il mio lo hanno ricevuto martedi...riparato martedi sera + mercoledi mattina...mercoledi sera consegnato al corriere....giovedi l'ho ricevuto...
lo devo dire brava Secdata...e perchè no...brava anche Samsung.
* Devo precisare che al telefono mi avevano detto che la riparazione di solito richiede 15 giorni. La sostituzione con un rigenerato 7 giorni.
Infatti ho chiamato l'assistenza proprio stamattina.
buonasalve
10-11-2008, 16:31
Hai provato a vedere se nel Service Menu c'è la possibilità di configurare il blocco dei tasti?
Cmq nel Service Menu puoi selezionare "Preset eeprom" per riportare il 2032mw alle impostazioni di fabbrica o eventualmente "Reset".
Se non lo sapessi, la combinazione di tasti per accedere al Service Menu la trovi a pagina 1 di questo thread.
grazie 1000 :)
buonasalve
10-11-2008, 16:52
scusami, sono andato a leggere in prima pagina ma non ho capito una cosa rispetto al messaggio di sopra :
è sufficiente entrare nel service menù attraverso quella combinazione di tasti per riportare alle condizioni iniziale la tv oppure una volta entrati nel serv.menù occorre selezionare "Preset eeprom" per riportare il 2032mw alle impostazioni di fabbrica o eventualmente "Reset" ???
thanks
fmconion
10-11-2008, 17:15
scusami, sono andato a leggere in prima pagina ma non ho capito una cosa rispetto al messaggio di sopra :
è sufficiente entrare nel service menù attraverso quella combinazione di tasti per riportare alle condizioni iniziale la tv oppure una volta entrati nel serv.menù occorre selezionare "Preset eeprom" per riportare il 2032mw alle impostazioni di fabbrica o eventualmente "Reset" ???
thanks
Una volta entrato nel Service Menu, selezionando "Preset eeprom" dovresti riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica.
Selezionando "Reset" non ricordo bene queli impostazioni vengano resettate, se non sbaglio i canali TV sono fra queste.
Cmq dovrebbe esserci un'impostazione specifica per attivare o disattivare il blocco dei tasti.
Non posso controllare al momento, ma mi sembra che stia in una sezione che si chiama "Hotel options" o qualcosa del genere.
Dovrebbe servire a limitare le funzionalità del monitor/tv per l'utilizzo negli alberghi, almeno credo.
buonasalve
10-11-2008, 17:26
Una volta entrato nel Service Menu, selezionando "Preset eeprom" dovresti riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica.
Selezionando "Reset" non ricordo bene queli impostazioni vengano resettate, se non sbaglio i canali TV sono fra queste.
Cmq dovrebbe esserci un'impostazione specifica per attivare o disattivare il blocco dei tasti.
Non posso controllare al momento, ma mi sembra che stia in una sezione che si chiama "Hotel options" o qualcosa del genere.
Dovrebbe servire a limitare le funzionalità del monitor/tv per l'utilizzo negli alberghi, almeno credo.
ok grazie...questo fine settimana vedrò di risolvere il problema,magari chiamando anche l'assistenza samsung
maxgasol
11-11-2008, 17:39
:mbe: sempre più guasti e malfunzionamenti......uhm....non ho ancora acquistato.....comunque guardate che se fate una semplice ricerca su gogle col nome del monitor tv e vedendo qualche sito di trovaprezzi (ce ne sono 2/3+famosi) si trova a 199 euro esclusa spedizione.....ciao
dash1907
11-11-2008, 22:57
ho notato una cosa, ho la 360 collegata in vga e con pes2009 in pratica, vedo delle zone del campo eccessivamente illuminate ed altre troppo scure.
E in generale in tutti i giochi noto il bianco troppo luminoso, come in Bia.
In generale non è che mi trovi particolarmente soddisfatto dal punto di vista dei colori.Non riesco ancora a trovare un settaggio che mi vada bene.
pippo&pluto
12-11-2008, 16:04
grazie sgrisol utilissimo...problema risolto a presto:D
ciao a tutti!! avevo intenzione di comprarmi sto monitor per utilizzarlo con l'x360.. vorrei sapere se ha la porta hdmi?? graziee:D
ciao a tutti!! avevo intenzione di comprarmi sto monitor per utilizzarlo con l'x360.. vorrei sapere se ha la porta hdmi?? graziee:D
Ha una prota HDMI.
ok perfetto! quanto costa ora questa tv e potete consigliarmi un sito affidabile dove comprarla?
ElectricDark82
13-11-2008, 13:00
per chi lo usa con la ps3,ma perchè la nitidezza bisogna metterla fra 0 e 10 per vedere bene?
non dovrebbe essere il contrario?ok che con le ultime impostazioni messe in prima pagina le cose migliorano,ma alla fine và bene così però non è normalissimo,poi un altra cosa...nei giochi perchè da fermi tutto lo sfondo è fermo e perfetto e appena ci si muove lo sfondo fà come un luccichio tipo scia?ma non sempre e con tutti i giochi,non ci sono voci nel menù segreto che riguardano ciò?ci sono voci che nessuno sà cosa siano...tipo in CTI quello scaler e decoder..
major1977
13-11-2008, 15:11
ragazzi impostazioni ottimali x il pc e la tv quali sono?:confused:
fmconion
13-11-2008, 15:49
per chi lo usa con la ps3,ma perchè la nitidezza bisogna metterla fra 0 e 10 per vedere bene?
non dovrebbe essere il contrario?ok che con le ultime impostazioni messe in prima pagina le cose migliorano,ma alla fine và bene così però non è normalissimo,poi un altra cosa...nei giochi perchè da fermi tutto lo sfondo è fermo e perfetto e appena ci si muove lo sfondo fà come un luccichio tipo scia?ma non sempre e con tutti i giochi,non ci sono voci nel menù segreto che riguardano ciò?ci sono voci che nessuno sà cosa siano...tipo in CTI quello scaler e decoder..
Io non lo uso con la console, ma con PC e lettore DVD e non ho riscontrato problemi di scie.
Se non ricordo male, dai post di altri utenti mi è parso di capire che in alcuni casi dipende proprio dal gioco e non dal monitor.
In generale gli effetti scia sono più frequenti in modalità "interlaced" e minori o assenti in "progressive scan".
Quindi se per caso hai impostato la ps3 con una risoluzione "interlaced", tipo la 1080i, puoi provare ad impostarne una "progressive scan", tipo 720p o 1080p, e vedere se la cosa migliora.
Per quanto riguarda il CTI, ho provato a smanettarci un po' ma non sono riuscito a capire cosa facesse.
Potresti fare qualche prova anche tu per cercare di capire cosa fa ;)
ElectricDark82
13-11-2008, 17:05
Io non lo uso con la console, ma con PC e lettore DVD e non ho riscontrato problemi di scie.
Se non ricordo male, dai post di altri utenti mi è parso di capire che in alcuni casi dipende proprio dal gioco e non dal monitor.
In generale gli effetti scia sono più frequenti in modalità "interlaced" e minori o assenti in "progressive scan".
Quindi se per caso hai impostato la ps3 con una risoluzione "interlaced", tipo la 1080i, puoi provare ad impostarne una "progressive scan", tipo 720p o 1080p, e vedere se la cosa migliora.
Per quanto riguarda il CTI, ho provato a smanettarci un po' ma non sono riuscito a capire cosa facesse.
Potresti fare qualche prova anche tu per cercare di capire cosa fa ;)
si alla fine penso anche io che sia dovuto ad alcuni giochi.Per quanto riguarda la risoluzione non uso 1080i ma 1080p,appunto perchè progressivo è meglio!avevo provato anche io a cambiare il CTI ma non vedo nessuna differenza,come non la vedo con altre opzioni video del menù nascosto!magari ha effetto insieme ad altre opzioni!bo..misteri :stordita: .
fmconion
13-11-2008, 17:42
si alla fine penso anche io che sia dovuto ad alcuni giochi.Per quanto riguarda la risoluzione non uso 1080i ma 1080p,appunto perchè progressivo è meglio!avevo provato anche io a cambiare il CTI ma non vedo nessuna differenza,come non la vedo con altre opzioni video del menù nascosto!magari ha effetto insieme ad altre opzioni!bo..misteri :stordita: .
Infatti ;)
Cmq alcune opzioni incidono in maniera minima, altre sono specifiche per alcune modalità (HDMI, Scart, TV, etc) anche se appaiono sempre nel Service Menu.
Altre ancora agiscono solo su specifiche caratteristiche dell'immagine e quindi si notano solo con immagini particolari.
Per esempio, il WLE (White Level Enhancement) è un filtro che migliora il White Level e quindi agisce solo sulle parti diciamo chiare dell'immagine.
Per cui se l'immagine visualizzata è scura, modificando le impostazioni del WLE non si nota alcuna differenza o quasi.
Analogamente il BLE (Black Level Enhancement) per le parti scure.
All'inizio avevo modificato leggermente il WLE e mi sembrava che non facesse nulla, mentre col BLE notavo subito la differenza.
Ma poi, ho provato a portare al max il WLE SLOPE e ho visto il cambiamento.
E infatti in questo modo ho praticamente risolto il problema dell'immagine "spenta" o "smorta" :D
Da quello che ho capito il CTI (Color Transient Improvement) dovrebbe agire sulle zone di confine fra colori diversi, credo per evitare sbavature di colore o effetti del genere.
LTI, presumo, dovrebbe fare qualcosa di simile per quanto riguarda la luminosità.
Ma ti confesso che non sono sicuro di aver capito bene :wtf:
scusate ragazzi mi potete consigliare un sito dove comprare sta tv a un prezzo ragionevole??
aaa un altra domanda.. la tv si vede bene?? perchè io la utilizzerei anche come tv in camera..
maxgasol
15-11-2008, 12:08
scusate ragazzi mi potete consigliare un sito dove comprare sta tv a un prezzo ragionevole??
aaa un altra domanda.. la tv si vede bene?? perchè io la utilizzerei anche come tv in camera..
http://www.duebevolution.it/ io lo stavo per acquistare qui prima di iscrivermi a questo forum...:cry: :D l'ho trovato tramite motore di ricerca e nome monitor,ed è a 199 euro...zona milanese puoi fare consegna a mano credo..
buonasalve
15-11-2008, 14:11
ho risolto con Preset eeprom :)
thanks a lot :sofico:
Dondola in maniera paurosa appena c'è una piccola vibrazione, è normale?
Mi è arrivato già con la base montata(un rigenerato speditomi da Samsung)...
E' normale che sia cosi?
Non avendo una scrivania stabilissima, appena la tocco il monitor inizia ad oscillare...
Ho ovviato al problema facendo toccare il bordo laterale del monitor con la mensola che ho sopra la scrivania, funziona, ma è una soluzione un pochino rudimentale...
Cmq quello che vorrei sapere è: a cosa hanno pensato gli ingegneri?(pare che il dondolio sia stato voluto in fase di progettazione)
non penso che sia normale, il mio è stabile come una roccia. prova a smontare e rimettere il supporto, magari non è fissato bene
non penso che sia normale, il mio è stabile come una roccia. prova a smontare e rimettere il supporto, magari non è fissato bene
Come lo smonto?
Ho provato a tirarlo ma non viene via, e ho paura di romperlo.
buonasalve
16-11-2008, 14:57
Come lo smonto?
Ho provato a tirarlo ma non viene via, e ho paura di romperlo.
è a pressione,e pure forte...non preoccuparti che non si rompe.
cmq il mio è molto stabile,per cui penso che il tuo non sia ben fissato
sergiorom
16-11-2008, 17:30
è a pressione,e pure forte...non preoccuparti che non si rompe.
cmq il mio è molto stabile,per cui penso che il tuo non sia ben fissato
Anche il mio 'sembra' stabile, ma quando uso la stampante (canon pixma ip4000) che e' posizionata sopra una mensola, della scrivania, vicino al monitor, questo inizia un 'ballo oscillante', che aumenta se ho da stampare un poco di roba :D
Confermo che e' messo a pressione e pure forte, per montare la base temevo di disintegrarlo......
Cheer
Sergio
Anche il mio 'sembra' stabile, ma quando uso la stampante (canon pixma ip4000) che e' posizionata sopra una mensola, della scrivania, vicino al monitor, questo inizia un 'ballo oscillante', che aumenta se ho da stampare un poco di roba :D
Confermo che e' messo a pressione e pure forte, per montare la base temevo di disintegrarlo......
Cheer
Sergio
Son riuscito a smontarlo e rimontarlo, ma non è cambiato granchè.
Fate questa prova: toccate leggermente l'angolo in alto a destra(o a sinistra) con la stessa pressione che usate quando premete un tasto della tastiera.
Osservate il monitor, quando tempo passa prima che ritorna immobile?
A me oscilla per almeno 3-4 secondi, con l'oscillazione che diveta sempre più stretta fino a fermarsi...pare una molla caricata :muro:
Ora vorrei capire se è normale, o forse ci sono varie partite di monitor, alcune col difetto e altre no, o ancora, se è un difetto del mio monitor.
Fate questa prova: toccate leggermente l'angolo in alto a destra(o a sinistra) con la stessa pressione che usate quando premete un tasto della tastiera.
A me oscilla per almeno 3-4 secondi, con l'oscillazione che diveta sempre più stretta fino a fermarsi...pare una molla caricata :muro:
Ora vorrei capire se è normale, o forse ci sono varie partite di monitor, alcune col difetto e altre no, o ancora, se è un difetto del mio monitor.
capita anche a me ma usandolo come tv me ne accorgo poco :D
fmconion
16-11-2008, 22:57
ho risolto con Preset eeprom :)
thanks a lot :sofico:
Ottimo ;)
Cmq, visto che stavo nel Service Menu, per curiosità sono andato a vedere e nella sezione "Options -> Hotel option" c'è l'opzione "Panel Button Lock" che credo serva proprio ad abilitare/disabilitare i pulsanti.
In realtà non l'ho provata, ma dal nome sembrerebbe.
fmconion
16-11-2008, 23:22
Il mio è piuttosto stabile, le oscillazioni ci sono ma sono veramente minime.
Inoltre per inclinarlo un po' in avanti, ho messo 2 mattoncini lego sotto la parte posteriore della base, rendendolo ancora meno stabile.
Nonostante questo, le oscillazioni sono + o - come quelle di altri tipi di monitor, forse leggermente + accentuate.
Quindi, per quanto scadente sia il tipo di supporto in dotazione al 2032mw, 3-4 secondi di oscillazioni mi sembrano un po' eccessive :wtf:
Se il monitor funziona bene, vedi se riesci ad inventarti qualcosa per renderlo più stabile.
maxgasol
17-11-2008, 00:17
Dondola in maniera paurosa appena c'è una piccola vibrazione, è normale?
Mi è arrivato già con la base montata(un rigenerato speditomi da Samsung)...
E' normale che sia cosi?
Non avendo una scrivania stabilissima, appena la tocco il monitor inizia ad oscillare...
Ho ovviato al problema facendo toccare il bordo laterale del monitor con la mensola che ho sopra la scrivania, funziona, ma è una soluzione un pochino rudimentale...
Cmq quello che vorrei sapere è: a cosa hanno pensato gli ingegneri?(pare che il dondolio sia stato voluto in fase di progettazione)
in effetti mi chiedevo davvero a cosa pensavano gli ingegneri specie quelli che tetavano il monitor/tv.....ma cavoli se fosse un auto appena trovati i difetti si eliminano....bah.....comunque quasi quasi lo compro lo stesso ,già pensando che andrà all'assistenza...:D
ps.chi poco fà ha ringraziato l'assistenza cortesemente può segnalare dove è stato assistito così bene?????
se non è possibile per motivi pubblicitari anche in forma privata..grazie..
sergiorom
17-11-2008, 06:41
No il mio non e' a questo tipo di oscillazioni, se faccio la tua prova naturalmente si muove ma ritorna 'in posizione' subito.
Non penso che ci siano partite piu' o meno difettose, probabilmente dipende dalla difficolta' a montare la base.
Cheer
Sergio
No il mio non e' a questo tipo di oscillazioni, se faccio la tua prova naturalmente si muove ma ritorna 'in posizione' subito.
Non penso che ci siano partite piu' o meno difettose, probabilmente dipende dalla difficolta' a montare la base.
Cheer
Sergio
La base l'ho smontata e rimontata più volte, ho anche smontato e rimontato quella specie di guarnizione di gomma, ma il problema è sempre lo stesso.
La base l'ho smontata e rimontata più volte, ho anche smontato e rimontato quella specie di guarnizione di gomma, ma il problema è sempre lo stesso.
strano a me nn si muove per nulla , forse ha un qualche difetto
ragazzi ho bisogno di alcune info , avendo questo monitor ho collegato la mia xbox360 con il cavo hdmi , in questi giorni mi sta balenando l'idea di abbonarmi a sky con decoder HD. Come risolvo il discorso che il monitor ha solo 1 hdmi ? ho visto un po in rete ed ho notato che vendono sia switch che sdoppiatori , mi date con consiglio sul da farsi?? qual è la soluzione migliore e meno costosa?
numbhead
19-11-2008, 15:00
collleghi l'xbox in component, o in VGA visto che ora è supportata anche la 1680x1050.
Oppure prendi un riduttore HDMI>DVI o per sky o per l'xbox
collleghi l'xbox in component, o in VGA visto che ora è supportata anche la 1680x1050.
Oppure prendi un riduttore HDMI>DVI o per sky o per l'xbox
mi mostri qualche foto di riduttore per capire.. ho il dv-i occupato dal pc
numbhead
19-11-2008, 16:00
se ce l'hai occupato, puoi spostare il pc sulla VGA.
Cmq ripeto, rimane più economico usare l'xbox in component...
http://www.tvcables.co.uk/images/items/hdmi-to-dvi.jpg
se ce l'hai occupato, puoi spostare il pc sulla VGA.
Cmq ripeto, rimane più economico usare l'xbox in component...
http://www.tvcables.co.uk/images/items/hdmi-to-dvi.jpg
nn ho il cavo per mettere il pc i vga .l'ho regalato. mi chiedevo se c'èera un cavo che mi sdoppi hdmi senza perdere la qualità.
numbhead
19-11-2008, 16:34
http://www.google.it/search?q=hdmi+switch&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
http://www.google.it/search?q=hdmi+switch&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
cavolo costano na cifra..ma secondo te passando la 360 da hdmi a composito si perde molto? cosi mi rimarrebe l'entrata hdmi libera per sky hd
numbhead
19-11-2008, 16:48
a parte che è il component e cmq con questo monitor nn perdi nulla
a parte che è il component e cmq con questo monitor nn perdi nulla
vedrò il dafarsi...
RandyRhoads360
20-11-2008, 08:28
ragazzi io ho il syncMaster 2032mw collegato con l'xbox 360 tramite vga...vorrei i migliori settaggi vga e anche quelli hdmi che a me si vede una schifezza..
però molti di questi televisori c'è l'hanno settato male di fabbrica quindi se mi potete mettere i settaggi specifici vi ringrazierei molto...
ragazzi io ho il syncMaster 2032mw collegato con l'xbox 360 tramite vga...vorrei i migliori settaggi vga e anche quelli hdmi che a me si vede una schifezza..
però molti di questi televisori c'è l'hanno settato male di fabbrica quindi se mi potete mettere i settaggi specifici vi ringrazierei molto...
Stessa situazione per me.
numbhead
20-11-2008, 10:28
1) è un lcd (:D)
2) è un monitor di fascia mooooolto bassa
3) via vga avete impostato 1680x1050? / Via HDMI avete impostato 1080p e selezionato modalità 16:9 sul tv?
sergiorom
20-11-2008, 11:17
Questa mattina aprendo il menu lo ho trovato molto scuro, per intenderci le cornici che, mi sembra, erano quasi bianche, sono completamente nere ed anche le varie voci sono cosi', in poche parole non leggo praticamente nulla ed e' quasi impossibile vedere le scritte e modificare i parametri.
La stessa cosa succede quando si cambia l'ingresso, anche in questo caso la finestra che segnala su quale ingresso si e' e' molto scura, quasi illegibile.
Ho provato ad entrare nel menu segreto, ma nulla non lo leggo proprio per quanto e' scuro.
Il monitor funziona regolarmente.
Avete qualche suggerimento.
Cheer
Sergio
RandyRhoads360
20-11-2008, 12:34
allora ho impostato la risoluzione ottimale dalla 360 1680x1050 ma mi da le due righe sopra e sotto...so che serve per mantenere l'img perfetta ma a me danno fastidio nn c'è modo di toglierle? poi l'hdmi mi funziona male mi servono dei paramentri giusti da modificare dal service menu ho provato quelli all'inizio del post dovrei collegarci l'hdmi e vedere se vanno meglio del vga...se mi sapete dare una mano ve ne sarei grato :D
numbhead
20-11-2008, 12:47
allora ho impostato la risoluzione ottimale dalla 360 1680x1050 ma mi da le due righe sopra e sotto...so che serve per mantenere l'img perfetta ma a me danno fastidio nn c'è modo di toglierle? :D
:rolleyes:
metti 1920x1080 e lascia WIDE (se parliamo di VGA)
franz899
20-11-2008, 13:06
1) è un lcd (:D)
2) è un monitor di fascia mooooolto bassa
3) via vga avete impostato 1680x1050? / Via HDMI avete impostato 1080p e selezionato modalità 16:9 sul tv?
Molto bassa? Non di vede affatto male, ovvio che i nuovi modelli siano superiori, ma al tempo della sua uscita sul mercato era un gran bel TN :D
numbhead
20-11-2008, 13:07
Non di vede affatto male
Ne hai visti pochi di monitor :D
RandyRhoads360
20-11-2008, 13:14
allora la risoluzione che hai detto tu con il vga nn va bn è trpp alta è in full hd e si vede troppo grande sullo schermo...l'unica è metterlo come l'ho messo io oppure diminuire la risoluzione e passare a 1024x768 ma è inutile con questo schermo lo spreco solamente..hdmi lo metto in 720p oopure 1080i o 1080p?
posso metterlo in 1080p anche se nn è full?nn è che poi ho problemi?
numbhead
20-11-2008, 13:16
allora la risoluzione che hai detto tu con il vga nn va bn è trpp alta è in full hd e si vede troppo grande sullo schermo...
cioè? Viene tagliata l'immagine?!?!
Via HDMI metti 1080p
Cmq fa ridere il fatto che tu pretenda qualità non volendo le bande nere :D
RandyRhoads360
20-11-2008, 13:21
:D :D lo so ma nn ci posso fare nnt alla fine mi sa che lascio così....ma dal service menu c'è qualche impostazaione per migliorare l'img del vga?cioè la visualizzazione?
numbhead
20-11-2008, 13:30
niente di palpabile...
RandyRhoads360
20-11-2008, 15:20
invece con l'hdmi? impostazioni da aggiustare da quel menù? mi hanno detto che in quel modo si vede una meraviglia è vero?
fmconion
20-11-2008, 15:55
invece con l'hdmi? impostazioni da aggiustare da quel menù? mi hanno detto che in quel modo si vede una meraviglia è vero?
In prima pagina ci sono le mie impostazioni per l'HDMI.
Potete provare quelle ;)
Dopo averle postate ho ritoccato qualcosa, ma sono cambiamenti minimi.
Cmq appena ho tempo posto anche le utlimissime modifiche.
sergiorom
20-11-2008, 17:54
Questa mattina aprendo il menu lo ho trovato molto scuro, per intenderci le cornici che, mi sembra, erano quasi bianche, sono completamente nere ed anche le varie voci sono cosi', in poche parole non leggo praticamente nulla ed e' quasi impossibile vedere le scritte e modificare i parametri.
La stessa cosa succede quando si cambia l'ingresso, anche in questo caso la finestra che segnala su quale ingresso si e' e' molto scura, quasi illegibile.
Ho provato ad entrare nel menu segreto, ma nulla non lo leggo proprio per quanto e' scuro.
Il monitor funziona regolarmente.
Avete qualche suggerimento.
Cheer
Sergio
Mi rispondo da solo, puo' essere utile ad altri che potrebbero avere lo stesso problema:
ho risolto la cosa scollegando la scart, vga e alimentazione e ricollegate nello stesso ordine, e' tornato tutto a posto, ora il menu', e la finestra che segnale l'ingresso selezionato, si vedono bene.
Cheer
Sergio
RandyRhoads360
20-11-2008, 19:12
ok ho messo le impostazioni come hai detto tiu adesso mi tocca comprare un hdmi e poi ti faccio sapere se lo vedo meglio ok? grazie raga!
fmconion
21-11-2008, 00:12
ok ho messo le impostazioni come hai detto tiu adesso mi tocca comprare un hdmi e poi ti faccio sapere se lo vedo meglio ok? grazie raga!
Pensavo che l'avevi già collegato in HDMI.
Non so se già lo sai, ma ogni modalità ha le sue impostazioni del Service Menu.
Le modifiche che fai vengono applicate solo alla modalità attiva, e cioè a quella che era impostata prima di spegnere e accedere al Service Menu.
Te lo dico perché non so se è possibile attivare l'HDMI (per poterne modificare le impostazioni) anche senza cavo HDMI :wtf:
Vagrant75
21-11-2008, 02:12
Segnalate in prima pagina che la risoluzione ottimale con la xbox360 in VGA adesso è la 1680x1050 ... mappata 1:1, dunque con le giuste proporzioni e con piccole bande nere(fisiologiche) sopra e sotto??
Grazie :)
Questa è la procedura per regolare l'immagine, poichè dopo il settaggio non è centrata.
Dopo aver impostato sulla x360 la 1680x1050 premere MENU' sul telecomando, si apre il MENU', in basso indica la risoluzione che appunto sarà 1680x1050.
A questo punto siamo nella pagina INPUT del MENU', premere la FRECCETTA DIREZIONALE GIU' ed ENTER sul TELECOMANDO e ci troveremo nella pagina del MENU' PICTURE, selezionare la voce AUTO ADJUSTAMENT e premere la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, si autoregolerà l'immagine ... verrà allineata perfettamente al bordo alto del monitor lasciando una banda nera sotto di circa 3cm, a questo punto andiamo su IMAGE LOCK sempre nella schermata PICTURE e premiamo la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, ci ritroveremo nel MENU' IMAGE LOCK e l'ultima voce è POSITION, evidenzialra e premere la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, apparirano 4 frecce (triangolini), premere FRECCETTA DIREZIONALE GIU' e l'immagine comincerà a scendere, quando si pensa di averla perfettamente centrata e le BANDE NERE sono uguali sopra e sotto premiere ENTER e poi MENU' per uscire appunto dal menù, mi pare si debba premere due volte. Così avremo ottenuto la risoluzione nativa 1680x1050 ottimamente settata, ma con delle piccolissime bande nere fisiologiche per mappare 1:1
Avete problemi con le risoluzioni?
A me non so per quale motivo, spesso si avvia con la risoluzione massima settabile a 1600x1200 invece che quella nativa(che scompate proprio tra quelle disponibili)... :cry:
dash1907
25-11-2008, 17:54
ho notato da un pò che ho dei pixel morti, son bianchi opaco, non c'è niente fare giusto?Non che mi diano chissà quale fastidio, però non ho voglia di mandarlo in assistenza per così poco.
Avete problemi con le risoluzioni?
A me non so per quale motivo, spesso si avvia con la risoluzione massima settabile a 1600x1200 invece che quella nativa(che scompate proprio tra quelle disponibili)... :cry:
a me invece succede con windows server 2008 col cavo DVI, arriva al massimo a 1600x1024 invece di 1680x1050 anche dopo aver resettato il monitor e installato i driver. per adesso ho rimesso il cavo VGA...
a me invece succede con windows server 2008 col cavo DVI, arriva al massimo a 1600x1024 invece di 1680x1050 anche dopo aver resettato il monitor e installato i driver. per adesso ho rimesso il cavo VGA...
Ho solo il VGA, possibile che questo problema ce l'abbia solo io? :muro:
lele1990
28-11-2008, 19:42
ragazzi io ho la ati 4870 cn 2 uscite dvi!
come mi conviene collegare il monitor al pc ? tramite hdmi? con il suo adattatore? o con cavo vga attraverso adattatore dvi-vga?
lele1990
30-11-2008, 09:37
nessuno mi risp?
ragazzi io ho la ati 4870 cn 2 uscite dvi!
come mi conviene collegare il monitor al pc ? tramite hdmi? con il suo adattatore? o con cavo vga attraverso adattatore dvi-vga?
visto che la scheda video ha due uscite dvi dovresti usare un cavo dvi, non penso che ci siano alternative.
lele1990
30-11-2008, 13:44
io ora sono collegato con cavo vga che parte dal monitor e attraverso adattatore entra nella scheda video!!
non sò se sia la miglior soluzione! cmq il risultato già così è ottimo!
franz899
30-11-2008, 14:55
Ne hai visti pochi di monitor :D
Ho un vaio di ultima generazione con lcd led come metro di paragone ;) ,
se escludiamo l'uniformità di illuminazione, causa led, e i colori non vedo particolari problemi :)
PS
ovvio che non sia ai livelli dei pannelli IPS
io ora sono collegato con cavo vga che parte dal monitor e attraverso adattatore entra nella scheda video!!
non sò se sia la miglior soluzione! cmq il risultato già così è ottimo!
ho provato questo monitor sia col cavo VGA che col cavo DVI e non mi è sembrato di notare alcuna differenza, se a occhio ti sembra che vada bene puoi lasciarlo cosi...
l'HDMI credo sia solo per le console, lettori dvd etc ma nn per il PC.
lele1990
30-11-2008, 20:35
infatti! in hdmi è uno schifo!
ho provato questo monitor sia col cavo VGA che col cavo DVI e non mi è sembrato di notare alcuna differenza, se a occhio ti sembra che vada bene puoi lasciarlo cosi...
l'HDMI credo sia solo per le console, lettori dvd etc ma nn per il PC.
ieri ho provato a collegare il portatile sony (full hd) al samsung tramite HDMI, ho settato i valori come suggerito in prima pagina del thread e nn mi e' sembrato poi cosi' male.. anzi ho giocato a pes e i colori erano molto brillanti.. idem con un dvd.. ed anche usando qualche altra applicazione nn mi ha fatto schifo..come ho letto sopra..
ciuaz:D
numbhead
01-12-2008, 21:30
anche io uso spesso l'htpc in hdmi e si vede una goduria... ricorda che nel 99% dei casi il problema è l'utente non l'elettronica :D
. ricorda che nel 99% dei casi il problema è l'utente non l'elettronica :D
:D :ciapet: :D :ciapet: :D
lele1990
02-12-2008, 14:50
che ridere....:O
by FMCONION MENU' SEGRETO: A monitor spento premere in sequenza "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER"
A me il Service Menu non appare in modalità VGA o DVI, se invece passo in modalita TV appare normalmente.
E normale cosi o c'è qualcosa che non va? Avendo letto che ogni modalità ha le sue impostazioni del Service Menu pensavo che ogni modalita apparisse un Menu diverso...
fmconion
03-12-2008, 19:28
A me il Service Menu non appare in modalità VGA o DVI, se invece passo in modalita TV appare normalmente.
E normale cosi o c'è qualcosa che non va? Avendo letto che ogni modalità ha le sue impostazioni del Service Menu pensavo che ogni modalita apparisse un Menu diverso...
Credo che il Service Menu appaia uguale con tutte le modalità.
Alcune sezioni sono specifiche per determinate modalità, tipo "Scart RGB", anche se appaiono sempre.
Di sicuro ho acceduto almeno 1 volta al Service Menu in modalità DVI, anche se non ho cambiato nulla perché mi sembrava già ottimo con le impostazioni originali. Volevo appunto vedere com'era impostato.
Strano che a te non succeda :wtf:
Credo che il Service Menu appaia uguale con tutte le modalità.
Alcune sezioni sono specifiche per determinate modalità, tipo "Scart RGB", anche se appaiono sempre.
Di sicuro ho acceduto almeno 1 volta al Service Menu in modalità DVI, anche se non ho cambiato nulla perché mi sembrava già ottimo con le impostazioni originali. Volevo appunto vedere com'era impostato.
Strano che a te non succeda :wtf:
toh, adesso ci sono riuscito! :D per accedere al menu segreto dalla modalita VGA bastava fare la procedura "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER" con il PC acceso e collegato al monitor, io invece ci ho provato sempre col PC spento, si vede che non funzionava per quello... :doh:
fmconion
03-12-2008, 21:34
toh, adesso ci sono riuscito! :D per accedere al menu segreto dalla modalita VGA bastava fare la procedura "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER" con il PC acceso e collegato al monitor, io invece ci ho provato sempre col PC spento, si vede che non funzionava per quello... :doh:
Pensa che rinco... che sono :doh:
Nel post volevo aggiungere anche questo, poiché temevo che a pc spento il monitor sarebbe andato in power save, ma poi non l'ho scritto :muro:
Per fortuna ci hai pensato lo stesso ;)
Per fortuna ci hai pensato lo stesso ;)
eh si, erano solo due mesi che ci provavo :sofico:
grassie lo stessso :)
Vagrant75
03-12-2008, 23:55
Qualcuno contatta Brolente e gli dice di mettere 1680x1050 la risoluzione in VGA della xbox360 in prima pagina???
Ho visto che ne avete gia discusso in passato ma non on sono cmq riuscito a far andare la risoluzione ottimale.
una volta ogni 5 giorni va, se stacco e riattacco tutte le prese...
Ma è proprio Windows vista che non vede la risoluzione..
I driver ??? quali bisogna installlare???
Analogic o Digital??
bo sto impazzendo mi sono comprato un pc potentissimo ma devo vedere la risoluzione ridicola....
ati radeon 4870 ! gb ddr5 - windows vista - asus p5q
aggiungo che fino a ieri avevo xp e il problema era identico
Come diavolo si fa????????
Ciao Alcasab, ho letto l'altro thread che avevi aperto, e io ho lo stesso identico problema (mb Asus p5qle e ATI HD4670).
Ti posso dire che cambiando la risoluzione e tornando poi a 1680x1050 (almeno due o tre volte) alla fine si setta bene, mostrando i pixel 1:1 senza spalmare il desktop fuori dallo schermo.
Dai primi esperimenti che ho fatto, è meglio accendere prima il pc e poi il monitor.
Fammi sapere se trovi una soluzione definitiva. Io credo che il monitor non riconosca la risoluzione (magari per problemi di frequenze o polarità) e si autoimposti come se avessi scelto la 1440x900, con relativo upscaling non necessario.
ciao cm faccio a settare perfettamente la tv samsung 2032mw?
sia per il pc k per la tv(antenna normale)?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, in parte, ho seguito questa discussione (troppe pagine xD ).
Ho anche io questo monitor\TV, che uso sia con il pc (DVI) che con la PS3 (HDMI).
E' indubbiamente un ottimo monitor, ma mi infastidisce un pò il fatto che la ps3, operando alla risoluzione di 1920 X 1080 (strano fatto che questa TV la supporti...non era solo HD READY? ) mi vada a tagliare spesso i bordi quando gioco.
Me ne sono accorto l'altro giorno, quando provando HOME, vedevo come le icone di caricamento erano tutte tagliate.
Ovviamente questo è dato dal fatto che il pannello è 16:10 mentre la play opera a 16:9 (infatti impostando la TV in 16:9 ,si vede tutto correttamente salvo delle bande nere sui bordi in alto e in basso ).
Ora chiedo, è possibile risolvere in qualche modo?Magari usando il service mode?Aggiungo che quest'ultimo non l'ho mai usato fino ad ora e mi piacerebbe sapere se con qualche modifica si possono effettuare dei miglioramenti. Grazie :)
numbhead
07-12-2008, 11:30
ma perchè vuoi farti del male?
Se il segnale è 16:9, imposta 16:9...
ma perchè vuoi farti del male?
Se il segnale è 16:9, imposta 16:9...
Imposto a 16:9 si, ma in questo modo l'immagine, anche se completa, non riempirà tutto lo schermo, lasciando delle bande nere piuttosto evidenti .
Impostato in Wide invece, si vede a schermo intero, ma come ho detto prima le zone laterali vengono in parte nascoste.
numbhead
07-12-2008, 11:37
riempi lo schermo, ma con una immagine deformata e tagliata... se non vuo le bande, passa ad un monitor 16:9
fmconion
07-12-2008, 20:40
Imposto a 16:9 si, ma in questo modo l'immagine, anche se completa, non riempirà tutto lo schermo, lasciando delle bande nere piuttosto evidenti .
Impostato in Wide invece, si vede a schermo intero, ma come ho detto prima le zone laterali vengono in parte nascoste.
riempi lo schermo, ma con una immagine deformata e tagliata... se non vuo le bande, passa ad un monitor 16:9
In effetti, se il gioco (o il video) è 16:9, l'impostazione corretta è 16:9.
A parte il taglio dell'immagine, se imposti 16:10 le proporzioni non sono corrette. Forse coi giochi non si nota molto, ma coi film si vede abbastanza.
Inoltre le bande sono molto piccole, per cui solo una minima parte dello schermo non viene sfruttata.
Io coi film preferisco decisamente 16:9 rispetto a wide 16:10, anche se ci sono le bande.
Cmq credo che sul taglio dell'imagine non si possa fare nulla.
bracco_baldo
07-12-2008, 21:07
In effetti, se il gioco (o il video) è 16:9, l'impostazione corretta è 16:9.
A parte il taglio dell'immagine, se imposti 16:10 le proporzioni non sono corrette. Forse coi giochi non si nota molto, ma coi film si vede abbastanza.
Inoltre le bande sono molto piccole, per cui solo una minima parte dello schermo non viene sfruttata.
Io coi film preferisco decisamente 16:9 rispetto a wide 16:10, anche se ci sono le bande.
Cmq credo che sul taglio dell'imagine non si possa fare nulla.
io vedo che need for speed cambiando le res sia in 16:9 che 16:10 le icone circolari rimangono sempre e cmq ovali, è fastidiosissimo, idem per cod5
diddevil
09-12-2008, 09:47
preso anche io questo monitor...che dire...semplicemente stupendo, peccato che subito ho un pixel verde :cry:
l'assistenza samsung dice che fino a che non ne ho 4 non fanno niente loro...che sfiga :(
di legge hai 7 gg x riportarlo nel negozio e fartelo sostituire..
diddevil
10-12-2008, 09:04
di legge hai 7 gg x riportarlo nel negozio e fartelo sostituire..
il problema è che c'era l'ultimo...sai se posso applicare il diritto di recesso qualora non mi venisse riconosciuto il monitor(come fa la samsung con monitor con meno di 4 pixel "guasti") come guasto?
L'ho comprato da mediaworld.
stetti8five
10-12-2008, 12:02
Ho visto che ne avete gia discusso in passato ma non on sono cmq riuscito a far andare la risoluzione ottimale.
una volta ogni 5 giorni va, se stacco e riattacco tutte le prese...
Ma è proprio Windows vista che non vede la risoluzione..
I driver ??? quali bisogna installlare???
Analogic o Digital??
bo sto impazzendo mi sono comprato un pc potentissimo ma devo vedere la risoluzione ridicola....
ati radeon 4870 ! gb ddr5 - windows vista - asus p5q
aggiungo che fino a ieri avevo xp e il problema era identico
Come diavolo si fa????????
Basta che ti compri un cavo digitale DVI-D ed usi quello
Ragazzi domandina....ho il monitor collegato alla 360...che dire spettacolare.....! Con la nuova dash finalmente si può settare il 1680x1050....però vengono fuori due bande nere....ci sono soluzioni secondo voi....oppure devo utilizzarlo a 1280x1024 dove riesco a vedere tutto a pieno schermo...senza problemi o deformazioni?! Inoltre dite che a 1680x1050 c'è molta differenza in termini di qualità rispetto a 1280x1024?
Grazie e ciao!;)
gattonero69
10-12-2008, 12:18
il problema è che c'era l'ultimo...sai se posso applicare il diritto di recesso qualora non mi venisse riconosciuto il monitor(come fa la samsung con monitor con meno di 4 pixel "guasti") come guasto?
L'ho comprato da mediaworld.
se non ti soddisfa puoi usufruire del diritto di recesso in ogni caso e se non hanno un monitor uguale o simile...ti devono restituire i tuoi soldi...che invece sono buoni e non hanno difetti....:D
ciauz;) ®
diddevil
10-12-2008, 12:35
se non ti soddisfa puoi usufruire del diritto di recesso in ogni caso e se non hanno un monitor uguale o simile...ti devono restituire i tuoi soldi...che invece sono buoni e non hanno difetti....:D
ciauz;) ®
li ho chiamati e mi hanno detto che possono sostituirmelo con un altro, ma niente soldi indietro...sul sito c'è scritta una cosa simile... :(
La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previo versamento della differenza;
Segnalate in prima pagina che la risoluzione ottimale con la xbox360 in VGA adesso è la 1680x1050 ... mappata 1:1, dunque con le giuste proporzioni e con piccole bande nere(fisiologiche) sopra e sotto??
Grazie :)
Questa è la procedura per regolare l'immagine, poichè dopo il settaggio non è centrata.
Dopo aver impostato sulla x360 la 1680x1050 premere MENU' sul telecomando, si apre il MENU', in basso indica la risoluzione che appunto sarà 1680x1050.
A questo punto siamo nella pagina INPUT del MENU', premere la FRECCETTA DIREZIONALE GIU' ed ENTER sul TELECOMANDO e ci troveremo nella pagina del MENU' PICTURE, selezionare la voce AUTO ADJUSTAMENT e premere la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, si autoregolerà l'immagine ... verrà allineata perfettamente al bordo alto del monitor lasciando una banda nera sotto di circa 3cm, a questo punto andiamo su IMAGE LOCK sempre nella schermata PICTURE e premiamo la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, ci ritroveremo nel MENU' IMAGE LOCK e l'ultima voce è POSITION, evidenzialra e premere la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, apparirano 4 frecce (triangolini), premere FRECCETTA DIREZIONALE GIU' e l'immagine comincerà a scendere, quando si pensa di averla perfettamente centrata e le BANDE NERE sono uguali sopra e sotto premiere ENTER e poi MENU' per uscire appunto dal menù, mi pare si debba premere due volte. Così avremo ottenuto la risoluzione nativa 1680x1050 ottimamente settata, ma con delle piccolissime bande nere fisiologiche per mappare 1:1
Ok ho trovato questo post molto utile! Ora provo tutto! Curiosità ma a 1280x1024 si vede a tutto schermo....secondo voi c'è molta differenza in termini di qualità dell'immagine se lo metto a 1680x1050?????? Perchè almeno a 1280 nn ho le bande.....(ho la 360 collegata in vga).
Grazie ancora!
Vagrant75
10-12-2008, 13:17
Ok ho trovato questo post molto utile! Ora provo tutto! Curiosità ma a 1280x1024 si vede a tutto schermo....secondo voi c'è molta differenza in termini di qualità dell'immagine se lo metto a 1680x1050?????? Perchè almeno a 1280 nn ho le bande.....(ho la 360 collegata in vga).
Grazie ancora!
Ciao, se lo metti a 1280x1024 è a tutto schermo, ma le proporzioni non saranno rispettate.
In alcuni giochi noterai degli ovali al posto dei cerchi ed i personaggi un pò allungati ... a volte l'occhio umano tradisce e non ci si fà tanto caso, stà un pò a te notarlo.
Logicamente la 1280x1024 è addirittura una 4:3, per non dire una 5:4 quindi con il 16:9 a poco a che spartire, però è quella che si avvicina di più a 1680x1050, per questo sembra corretta come immagine, ma visivamente e tecnicamente non lo è.
P.s. Come differenza c'è un abisso a livello di risoluzione ... perderai appena sopra e sotto, ma il dettaglio ne guadagnerà tantissimo.
Mi raccomando metti ESPANSO.
Ciao, se lo metti a 1280x1024 è a tutto schermo, ma le proporzioni non saranno rispettate.
In alcuni giochi noterai degli ovali al posto dei cerchi ed i personaggi un pò allungati ... a volte l'occhio umano tradisce e non ci si fà tanto caso, stà un pò a te notarlo.
Logicamente la 1280x1024 è addirittura una 4:3, per non dire una 5:4 quindi con il 16:9 a poco a che spartire, però è quella che si avvicina di più a 1680x1050, per questo sembra corretta come immagine, ma visivamente e tecnicamente non lo è.
P.s. Come differenza c'è un abisso a livello di risoluzione ... perderai appena sopra e sotto, ma il dettaglio ne guadagnerà tantissimo.
Mi raccomando metti ESPANSO.
Provato...che dire perfetto! Ho inserito sia cod4 che fifa09 si vedono decisamente meglio!!! Molto più definito! L'unica cosa sarà abituarsi alle bande....! Dici che metterla solo sopra nn è meglio x l'occhio? Però forse è troppo grande.....alla fine è meglio centrata cosi.....e ci si abitua.....
Grazie ancora!!!;)
Vagrant75
10-12-2008, 15:07
Provato...che dire perfetto! Ho inserito sia cod4 che fifa09 si vedono decisamente meglio!!! Molto più definito! L'unica cosa sarà abituarsi alle bande....! Dici che metterla solo sopra nn è meglio x l'occhio? Però forse è troppo grande.....alla fine è meglio centrata cosi.....e ci si abitua.....
Grazie ancora!!!;)
Prego :)
A me piace di più così centrata, ma logicamente è questione di gusti :)
diddevil
11-12-2008, 18:57
ciauz;) ®
cambiato senza problemi(la commessa ha solo visto che c'erano i cavi ed il monitor...non lo ha nemmeno acceso) con un t200hd... passo nell'altro thread, grazie per il supporto ;)
con un t200hd... passo nell'altro thread, grazie per il supporto ;)
:D :D
sostituito con il modello superiore senza variazione di prezzo?
ciuazz :D
diddevil
12-12-2008, 00:50
:D :D
sostituito con il modello superiore senza variazione di prezzo?
ciuazz :D
eh magari...c'è stata un'integrazione di 30eurI ... ma in ogni caso è un regalo :D
Ogni tanto il monitor si "blocca"(premendo il pulsante di alimentazione non succede nulla), son costretto a staccare e a riattaccare il cavo di alimentazione per risolvere.
Vorrei precisare che mi accade molto di rado, e sempre quando faccio dei cambiamenti di vario genere(risoluzioni, attivazione uscite secondarie della scheda video, ecc...)
Poco fa ad esempio, ho collegato all'uscita hdmi della scheda video(hd3870) il televisore da 32 pollici, configurandolo in modalità clone col monitor, scendendo con la risoluzione a 1280x1024(problemi di proporzioni con lo streaming che volevo vedere sul tv) e ho spento il monitor.
Dopo un paio d'ore ho riacceso il monitor ed era morto, colore bianco uniforme...
Vi risultano problemi simili?
Ogni tanto il monitor si "blocca"(premendo il pulsante di alimentazione non succede nulla), son costretto a staccare e a riattaccare il cavo di alimentazione per risolvere.
Vorrei precisare che mi accade molto di rado, e sempre quando faccio dei cambiamenti di vario genere(risoluzioni, attivazione uscite secondarie della scheda video, ecc...)
Poco fa ad esempio, ho collegato all'uscita hdmi della scheda video(hd3870) il televisore da 32 pollici, configurandolo in modalità clone col monitor, scendendo con la risoluzione a 1280x1024(problemi di proporzioni con lo streaming che volevo vedere sul tv) e ho spento il monitor.
Dopo un paio d'ore ho riacceso il monitor ed era morto, colore bianco uniforme...
Toc Toc, c'è nessuno?:old:
anche a me capita che ogni tanto si blocchi, una volta su trenta piu o meno, anzhe senza che faccia modifiche. non so cosa sia, ormai ci ho fatto l'abitudine. mi basta staccare e riattaccare il cavo perche ritorni a posto.
fmconion
20-12-2008, 23:29
A me una volta s'è acceso tutto bianco.
Non sono sicuro al 100%, ma mi pare di aver tolto e rimesso il cavo di alimentazione per sbloccarlo.
Cmq me l'ha fatto una volta sola.
Diversi utenti hanno avuto problemi col cavo di alimentazione in dotazione.
Non ricordo se anche questo tipo di problema, ma non si sa mai, tentar non nuoce.
Hai provato a sostituire il cavo originale con un altro?
A me una volta s'è acceso tutto bianco.
Non sono sicuro al 100%, ma mi pare di aver tolto e rimesso il cavo di alimentazione per sbloccarlo.
Cmq me l'ha fatto una volta sola.
Diversi utenti hanno avuto problemi col cavo di alimentazione in dotazione.
Non ricordo se anche questo tipo di problema, ma non si sa mai, tentar non nuoce.
Hai provato a sostituire il cavo originale con un altro?
Intanto ringrazio entrambi per le risposte, credevo di essere l'unica particella di bit su questo thread :yeah:
Il cavo di alimentazione originale non l'ho mai avuto(il monitor è un rigenerato Samsung che mi è stato mandato al posto di un altro monitor per il fatto che non ne avevano più di CRT, e ho tenuto il cavo del vecchio monitor)
Ho provato vari cavi(al momento sto usando un cavo nero che non ricordo neanche da dove l'ho preso), ma ripeto, è difficile capire se il problema dipende dal cavo, il monitor può non dare problemi(proprio come dicevate voi) per settimane, e quindi è dura testare cavi diversi.
Io mi son fatto l'idea che sia un problema software del monitor, e quello che scrivete pare confermarlo, quindi accettiamo il problema, tanto non è niente di gravissimo
Ciao scusate domanda per i possessori della 360...
è meglio component o hdmi ?
se hdmi va bene qualsiasi cavo ? O serve una marca precisa ?
bracco_baldo
24-12-2008, 16:28
Ciao scusate domanda per i possessori della 360...
è meglio component o hdmi ?
se hdmi va bene qualsiasi cavo ? O serve una marca precisa ?
sembrerebbe component, l'hdmi dovrebbe fare miracoli ma non li fa...
sembrerebbe component, l'hdmi dovrebbe fare miracoli ma non li fa...
Allora rimango con quello in dotazione :D
Io invece ho preso un T200HD e per carità mi trovo benissimo ma credo proprio che me lo farò cambiare con un 2032MW...semplicemente per il fatto che non ha la funzione PIP...il 2032MW ce l'ha? Ormai vengono venduti allo stesso prezzo. Il T200HD avrà anche qualcosa in più, ma per l'uso che ne faccio io, metto su un piatto i 10 livelli di luminosità della spia e sull'altra la mancanza del PIP. :D
Io invece ho preso un T200HD e per carità mi trovo benissimo ma credo proprio che me lo farò cambiare con un 2032MW...semplicemente per il fatto che non ha la funzione PIP...il 2032MW ce l'ha?
Lo uso sopratutto come monitor(avendo nella stessa stanza un TV da 32 pollici), ma ti posso assicurare che la funzione PIP c'è(è possibile personalizzare dimensione e posizione della finestra tv comodamente col telecomando)
ciuketto
27-12-2008, 19:04
Io vendo questo monitor, comprato a marzo...200€..chiaramente scontrino e garanzia residua di due anni e mezzo inclusa..
Come nuovo, scatola e imballaggio compresi.
Qualsiasi info in pvt.
marco1701
28-12-2008, 14:29
Ti posso dire che cambiando la risoluzione e tornando poi a 1680x1050 (almeno due o tre volte) alla fine si setta bene, mostrando i pixel 1:1 senza spalmare il desktop fuori dallo schermo.
Dai primi esperimenti che ho fatto, è meglio accendere prima il pc e poi il monitor.
Infatti, succede anche a me: per mettere a posto basta settarlo a 1280x1024 e poi di nuovo a 1680x1050 e in un passaggio si sistema.
Oppure accendere il monitor quando windows è già in caricamento :mc: come faccio ora.
fmconion
28-12-2008, 22:13
Ciao Ragazzi,
ho un problema con il collegamente DVI
Voglio collegare il mio Ibook g4 al monitor usando la DVI visto che la vga l'ho occupata con l'xbox. l' ibook non ha l'uscita video dvi ho comprato un adattatore vga dvi ma non mi si vede coma mai?
Non so col Mac, ma con i PC puoi far uscire il segnale VGA attraverso la porta DVI e NON il DVI attraverso il VGA.
Probabilmente col Mac è la stessa cosa ed è per quello che non vedi niente.
Non ho l'xbox, ma credo tu possa collegarla anche in HDMI o Component (non so se serve un adattatore opzionale) e quindi l'ibook in VGA.
fmconion
29-12-2008, 14:50
Ho collegato l'xbox in hdmi, mi consigliate i settaggi migliori?
In prima pagina ci sono i miei.
Forse non sono proprio quelli che sto utilizzando ora, ma le differenze dovrebbero essere minime.
Appena ho un po' di tempo, posto quelli aggiornati sia x l'HDMI che per il Component, che ho modificato recentemente.
Anche perché credo di poterli considerare definitivi, in quanto non credo di riuscire a fare meglio di così.
steevens79
29-12-2008, 22:05
ciao ragazzi... dopo un anno il mio monitor mi ha lasciato.. :muro:
Non si accende più.. :cry:
che mi consigliate di farlo riparare in garanzia o fare lo swap e farmene inviare uno rigenerato??!! :confused:
kekkoFI89
30-12-2008, 00:48
ciao sono un nuovo iscritto e volevo proporvi una situzione a cui non riesco venirne a capo...potete aiutarmi??
allora:
io questo monitor attaccato alla play 3 in hdmi e fino a poco tempo fa tutto ok...di punto in bianco in hdmi non si configura piu'!!
ho provato ad attaccare dietro la tv il decoder di sky in hdmi e va perfetto quindi la porta hdmi e' buona ...ho provato la play su un altra tv in hdmi e va perfetta!!
cosa puo' essere successo??
aspetto vostre risposte..grazie!!
Francesco
fmconion
30-12-2008, 11:13
Che risoluzione accetta in HDMI oltre a quelle classiche, 720p e 1080?
Non supporta risoluzioni 16:10, tipo la ris nativa 1680*1050?
a me dalla xbox mi fa scegliere solo 480 720p 1080 p 1080 i. IL CAVO non è originale microsoft, è un problema?
Grazie.
Non ho l'xbox, per cui più di tanto non posso dirti.
Cmq in generale la 1080p (1920x1080 Progressive) è la qualità migliore (Full HD) e il 2032mw la supporta.
Credo che il 2032mw ridimensioni l'immagine a 1680x1050, ma la differenza fra le 2 risoluzioni è minima.
Con la 720p (1280x720) la differenza è maggiore ed inoltre il 2032mw dovrebbe ingrandire l'immagine per adattarla alla 1680x1050, per cui il risultato potrebbe essere peggiore, oltre ad avere un'immagine di partenza meno definita.
Essendo la 1080p e la 720p risoluzioni 16:9, credo che la cosa migliore sia impostare la modalità 16:9 sul 2032mw.
In questo modo avrai 2 bandine nere (1 sopra e 1 sotto) per compensare la differenza fra 16:10 e 16:9, ma avrai le proporzioni corrette.
Alternativamente puoi impostare Wide, e cioè 16:10.
L'immagine prende tutto lo schermo e quindi non ci sono le bandine, ma le proporzioni non sono corrette perché l'immagine è allungata in altezza.
Qualcuno sa se è per caso possibile, utilizzando il Service Menu, aumentare il volume dell'audio? A volte, utilizzandolo come TV, anche a 100 il volume è sempre troppo basso.
Grazie. ;)
fmconion
30-12-2008, 11:50
Qualcuno sa se è per caso possibile, utilizzando il Service Menu, aumentare il volume dell'audio? A volte, utilizzandolo come TV, anche a 100 il volume è sempre troppo basso.
Grazie. ;)
Nel Service Menu c'è una sezione audio, ma non ci sono mai entrato, per cui non so dirti se ci sia o meno questa opzione :wtf:
Tu gli hai dato un'occhiata?
Nel Service Menu c'è una sezione audio, ma non ci sono mai entrato, per cui non so dirti se ci sia o meno questa opzione :wtf:
Tu gli hai dato un'occhiata?
Io mi sono sempre rifiutato di entrare nel Service Menu perchè non volevo "sputtanare" il monitor.
In realtà finora l'audio mi è andato sempre bene perchè, a parte la TV che guardo poco, con Xbox e PC non avevo problemi, ma ora che sto usando la 360 come lettore DVD, l'audio è troppo basso. :rolleyes:
fmconion
30-12-2008, 20:14
Io mi sono sempre rifiutato di entrare nel Service Menu perchè non volevo "sputtanare" il monitor.
In realtà finora l'audio mi è andato sempre bene perchè, a parte la TV che guardo poco, con Xbox e PC non avevo problemi, ma ora che sto usando la 360 come lettore DVD, l'audio è troppo basso. :rolleyes:
Io ci ho smanettato parecchio e per fortuna non si è sputtanato :D
Cmq ti capisco, se non fossi stato costretto ad entrarci per sistemare la cfg dell'HDMI e del Component avrei evitato pure io, non si sa mai.
Cmq se mi capita di scoprire qualcosa sull'audio te lo faccio sapere ;)
frances82
10-01-2009, 20:33
io ho il 2032mw da un annetto e lo uso per xbox e tv...
Mi hanno regalato un monitor compaq w220q da 22 pollici con il solo ingresso vga che userei x il pc.
Devo venderne uno, cosa terreste voi? Come monitor il 22 della compaq non è male... suggerimenti?
frances82
11-01-2009, 17:32
mi serve per usare il pc (film etc...) e giocare con l'xbox...
tecnologico
15-01-2009, 14:18
raga per un guasto, la samsung mi vuole sostituire il 932 con il 2032....solo che è rigenerato...che faccio, mi fido?
numbhead
15-01-2009, 14:54
compra 2 casse da 15€, fai prima
fmconion
15-01-2009, 14:59
raga per un guasto, la samsung mi vuole sostituire il 932 con il 2032....solo che è rigenerato...che faccio, mi fido?
Non parlo per esperienza diretta, ma qualcuno nel forum ha detto di aver preso un rigenerato.
Non mi pare che ci siano state lamentele a riguardo, per cui suppongo che chi ha preso un rigenerato non si sia trovato troppo male.
Bisognerebbe saperne di più da qualcuno che l'ha preso per essere più sicuri.
E poi dovrebbe essere meglio un 2032mw rigenerato (che dovrebbe funzionare regolarmente) che un 932 guasto, no?
Hai altre alternative?
Se il guasto sul 932 è serio io proverei il rigenerato ;)
tecnologico
15-01-2009, 16:07
guasto marginalissimo, non funziona l hdmi con la 360......sto usando la vga.
se la sono pensata loro di sta roba, io non ne sapevo niente
oggi mi chiamano e mi fanno " signor xxx sabbiamo deciso di sostituire il suo predotto"
Ho trovato questo monitor in offerta a 200 euri
considerando che mi serve per sostituire il 15" che uso attualmente come monitor pc e che mi serve per vedermi la tv in camera (percui mi serve un tv con analogico e non col digitale) e basta, vale la spesa?
o ad oggi è un po' passato (però non ho voglia di spendere, dopo i saldi son a corto di liquidi :D )
gattonero69
17-01-2009, 23:12
a quel prezzo....non fartelo scappare....
ciauz;) ®
Salve a tutti, venerdì ho acquistato questo monitor/TV alla modica cifra di 190€, l'ho posizionato e avviato, tutto funziona ottimamente, ho letto un pò di interventi sulle regolazioni manuali del Service Menù fatte da ognuno di voi, volevo sapere se era possibile passarmi quella con la quale vi trovate meglio in modo da settare anche il mio.
Per quanto riguarda la tv, purtroppo da me il segnale non è ottimo è quindi i canali non si vedono molto bene il formicolio prevale un pò su tutti.C'è qualche impostazione per migliorare un pò le cose?
Ho collegato anche la PS2 con il component laterale, ottimo risultato anche se non perfetto, forse c'è bisogno di settare al meglio anche quello.
Purtroppo collegandolo al pc con il cavo DVI, l'immagine va e viene quando ci sono ampie aree con il bianco tipo outlook express, la mia scheda video è un'ATI Radeon HD3450. Qualcuno ha avuto e risolto lo stessso problema?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Buona giornata a tutti.
kekkoFI89
20-01-2009, 00:13
allora il mio problme ae' il seguente:fino a poco tempo fa la play 3 collegata in hdmi andava alla grande su questo televisore...un bel giorno a deciso di non andare piu e quando provo a setterla manualmente mi appare un un messaggio lampante in un nano secondo che dice mode non supportato..per leggerlo ho dovuto filmare la tv e riprodurla al computer visto che e' un lampegio di mezzo secondo!!
cosa puo' essere successol??
a presto
fmconion
22-01-2009, 18:26
allora il mio problme ae' il seguente:fino a poco tempo fa la play 3 collegata in hdmi andava alla grande su questo televisore...un bel giorno a deciso di non andare piu e quando provo a setterla manualmente mi appare un un messaggio lampante in un nano secondo che dice mode non supportato..per leggerlo ho dovuto filmare la tv e riprodurla al computer visto che e' un lampegio di mezzo secondo!!
cosa puo' essere successol??
a presto
Quel messaggio appare quando sta arrivando una risoluzione non supportata in quella modalità, anche se in teoria dovrebbe rimanere fisso e non sparire velocemente.
Quindi sembrerebbe che sulla PS3 sia impostata una risoluzione non supportata dall'HDMI del 2032mw.
Se però sei sicuro che la PS3 è impostata correttamente (tipo 720p, 1080i, 1080p, etc), se hai la possibilità, potresti provare a collegare la PS3 ad un'altra TV o un altro dispositivo al 2032mw in HDMI per verificare se uno dei 2 ha qualche problema.
Potrebbe essere pure il cavo, ma immagino che tu abbia già controllato che sia ben collegato nelle porte dei 2 dispositivi.
Al limite potresti provare un altro cavo, se hai la possibilità di procurartelo.
Scusate ho collegato l'xbox 360 in hdmi con un cavo panasonic, ma come faccio a mettere le impostazioni migliori per l'hdmi... leggo di un service menu? cosa è ? perdo la garanzia ?
grazie in anticipo
major1977
26-01-2009, 20:28
prova a guardare in prima pagina
Da non credere....a distanza di qualche mese...da me è sceso da 279 a 169....
sta letteralmente sbancando!
fabio536
27-01-2009, 18:25
qualcuno per caso lo usa in accoppiata col decoder alice home tv?
vorrei capire come fare per configurare il telecomando per entrambi.
è ridicolo che sul manuale del decoder ci siano centinaia di marche di Tv, ma non Samsung.
marchino2776
11-02-2009, 09:47
Ciao ragazzi,
ho la necessità di appendere a muro il monitor. Il monitor non è dotato di attacco VESA per cui devo trovare una soluzione alternativa.
Qualcuno potrebbe consigliarmi? Magari avete già trovato un supporto snodato con una base che potrebbe andar bene?
Grazie.
Ragazzi, avrei un problemuccio con il monitor: il samsung ha l entrata DVI-D, mentre la mia 8800Gt ha un uscita DVI-I... Ho provato ad utilizzare il cavo DVI-D, ma lo schermo rimane nero... Come posso fare? :help:
http://img16.imageshack.us/img16/5458/sldldvisn6.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=sldldvisn6.jpg)
L immagine per chi dovesse rinfrescarsi le idee sui vari tipi di DVI...
anch'io ho collegato la geforce 5600 al monitor col cavo DVI-D e per funzionare funziona, ma non compare piu la risoluzione max di 1680x1050 per cui ho rimesso il cavo VGA.
anch'io ho collegato la geforce 5600 al monitor col cavo DVI-D e per funzionare funziona, ma non compare piu la risoluzione max di 1680x1050 per cui ho rimesso il cavo VGA.:cry: almeno a te ti faceva vedere qualcosa! Il mio non è un problemone, continuo ad usare il cavo vga, però non riesco proprio a capire cosa devo fare per usare quello DVI... :mc:
:cry: almeno a te ti faceva vedere qualcosa! Il mio non è un problemone, continuo ad usare il cavo vga, però non riesco proprio a capire cosa devo fare per usare quello DVI... :mc:
prima di tutto quando hai il cavo vga ancora su disinstalla i driver video nvidia e anche i phisiyx ageia... riavvia e poi ri-spegni tutto il pc , cambi cavo e accendi il pc... importante che il cavetto sia dual link cioè abbia tutti i pin presenti.
Dovresti risolvere(supposto cavetto dvi dual -link) al 90%.
prima di tutto quando hai il cavo vga ancora su disinstalla i driver video nvidia e anche i phisiyx ageia... riavvia e poi ri-spegni tutto il pc , cambi cavo e accendi il pc... importante che il cavetto sia dual link cioè abbia tutti i pin presenti.
Dovresti risolvere(supposto cavetto dvi dual -link) al 90%.
non credo sia quello il problema. io ho la stessa scheda video ed uso un single link.
Dovresti risolvere(supposto cavetto dvi dual -link) al 90%.Grazie per il consiglio, provo immediatamente! incrociamo le dita...
fmconion
24-02-2009, 12:06
Ragazzi, avrei un problemuccio con il monitor: il samsung ha l entrata DVI-D, mentre la mia 8800Gt ha un uscita DVI-I... Ho provato ad utilizzare il cavo DVI-D, ma lo schermo rimane nero... Come posso fare? :help:
http://img16.imageshack.us/img16/5458/sldldvisn6.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=sldldvisn6.jpg)
L immagine per chi dovesse rinfrescarsi le idee sui vari tipi di DVI...
Il cavo da utilizzare è DVI-D, poiché il DVI-I è compatibile col cavo DVI-D.
Dovrebbe andare bene sia Dual Link che Single Link, come già confermato da kbl.
Io ho collegato il 2032mw in DVI sia con una nVidia 6600GT che con una nVidia 7600GS senza alcun problema a 1680x1050 @ 60Hz.
Per cui mi sembra strano che tu abbia problemi con una 8800GT :wtf:
Come probabilmente saprai, il 2032mw usa driver diversi per il collegamento DVI (Digital) e quello VGA (Analog).
Magari lo hai già fatto, ma non si sa mai, hai installato i driver del monitor per il collegamento DVI (Digital)?
In realtà non so se sia questo il problema, ma non mi viene in mente nient'altro :wtf:
x PhysX:
Può darsi che la 5600 non supporti la 1680x1050 sul DVI ma solo sul VGA
x PhysX:
Può darsi che la 5600 non supporti la 1680x1050 sul DVI ma solo sul VGA
Puo essere, o forse dipende dai driver per Vista della GeForce 5600 che non sono mai stati supportati decentemente, infatti vanno spesso in crash (per fortuna Vista permette di riavviarli al volo) e l'ultima release è di due anni fa...
fmconion
24-02-2009, 17:51
Puo essere, o forse dipende dai driver per Vista della GeForce 5600 che non sono mai stati supportati decentemente, infatti vanno spesso in crash (per fortuna Vista permette di riavviarli al volo) e l'ultima release è di due anni fa...
Anche questo, certo ;)
Hai già provato con PowerStrip o tool simili per forzare cmq la 1680x1050?
kunardin
24-02-2009, 19:29
Scusate lo sto provando adesso con il pc, ma come si fa a far sentire l'audio
sia dalle casse che dal monitor ? :help:
Si può ? :stordita:
fmconion
25-02-2009, 11:10
Scusate lo sto provando adesso con il pc, ma come si fa a far sentire l'audio
sia dalle casse che dal monitor ? :help:
Si può ? :stordita:
Dovresti mandare il segnale audio sia alle casse che al monitor.
Se il PC ha 2 uscite audio basta collegarne 1 alle casse e l'altra al monitor.
Alcune schede audio (tipo le Creative serie Platinum) hanno l'uscita supplementare per le cuffie e opzionalmente può essere utilizzata contemporaneamente all'uscita audio.
Altre schede (anche quelle integrate) con audio 5.1 o 7.1 possono essere configurate per utilizzare l'uscita dei canali posteriori (grigia o nera) come un'uscita stereo supplementare, con lo stesso segnale di quella verde per intenderci. Naturalmente in questo modo si rinuncia al multicanale (5.1 o 7.1).
Se il PC ha una sola uscita audio, potresti utilizzare uno Splitter Stereo tipo questo
http://www.weisd.com/store2/CABAUD-3000.jpg
o questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31zkOfQ%2BNaL._SL500_AA280_.jpg
lo colleghi all'uscita audio del PC e poi ci colleghi un cavo stereo che va alle casse e uno che va all'ingresso audio del monitor, quello vicino alle porte VGA e DVI.
Si trovano abbastanza facilmente e di solito costano sui 3-4€.
Unico effetto collaterale è un lieve abbassamento del volume, poiché il segnale viene inviato a 2 dispositivi invece che 1, ma la qualità dell'audio dovrebbe rimanere invariata.
kunardin
25-02-2009, 12:16
ok grazie per la risposta :)
dunque, prima di tutto Salve a tutti
ho una bella storia da raccontare.
Possiedo dal giugno 2008 il sm2032mw, il quale ha sempre funzionato in modo ottimale fino a quando, qualche settimana fà, ho deciso di comprare un cavo dvi (prima lo connettevo da vga sul monito a dvi con adattore, perchè la mia scheda video, geforce 8500gt, non ha l'attacco vga ma solo dvi e hdmi e utilizzavo il cavo vga in dotazione col monitor)
dapprima ebbi lo schermo nero col rettangolo con la scritta (risoluzione non ottimale ecc.ecc senza alcuna speranza di vedere il desktop).
Poi ho cambiato il cavo (single link) con uno double link, il quale mi permise di vedere il desktop, ma dopo la prima volta che lasciai il mouse per un pò di tempo, e il pc lo fece spegnere, iniziò il calvario: ogni 3 secondi lo schermo diventava nero per tempi indeterminati a volte 2 secondi altre 2 minuti e anche più. per far ritornare l'immagine dovevo premere il tasto _windows_ perchè era come se non riuscisse a reggere i programmi a schermo intero...emule , firefox il pannello di controllo nvidia.
chiamai samsung, la quale mi disse di provarl oin dvi su un'altro pc, cosa che feci: non riusciva neanche ad arrivare alla 1200x800 che lo schermo nero a vita...
ora la samsung mi ha portato un nuovo monitor rigenerato con la swap e si è portata via il mio.
con questo la dvi sembra reggere di più ma anche ora l'immagine ogni tanto se ne và...e se gioco a call of duty 5 se ne và molto spesso....
CHE DEVO FARE SECONDO VOI?
grazie in anticipo per le risposte che mi darete....non so proprio cosa fare:muro:
beh nessuno mi risponde?
comunque ammetto che con il rigenerato mi trovo benissimo...ma non ho più collegato il cavo dvi
fmconion
05-03-2009, 12:32
dunque, prima di tutto Salve a tutti
ho una bella storia da raccontare.
Possiedo dal giugno 2008 il sm2032mw, il quale ha sempre funzionato in modo ottimale fino a quando, qualche settimana fà, ho deciso di comprare un cavo dvi (prima lo connettevo da vga sul monito a dvi con adattore, perchè la mia scheda video, geforce 8500gt, non ha l'attacco vga ma solo dvi e hdmi e utilizzavo il cavo vga in dotazione col monitor)
dapprima ebbi lo schermo nero col rettangolo con la scritta (risoluzione non ottimale ecc.ecc senza alcuna speranza di vedere il desktop).
Poi ho cambiato il cavo (single link) con uno double link, il quale mi permise di vedere il desktop, ma dopo la prima volta che lasciai il mouse per un pò di tempo, e il pc lo fece spegnere, iniziò il calvario: ogni 3 secondi lo schermo diventava nero per tempi indeterminati a volte 2 secondi altre 2 minuti e anche più. per far ritornare l'immagine dovevo premere il tasto _windows_ perchè era come se non riuscisse a reggere i programmi a schermo intero...emule , firefox il pannello di controllo nvidia.
chiamai samsung, la quale mi disse di provarl oin dvi su un'altro pc, cosa che feci: non riusciva neanche ad arrivare alla 1200x800 che lo schermo nero a vita...
ora la samsung mi ha portato un nuovo monitor rigenerato con la swap e si è portata via il mio.
con questo la dvi sembra reggere di più ma anche ora l'immagine ogni tanto se ne và...e se gioco a call of duty 5 se ne và molto spesso....
CHE DEVO FARE SECONDO VOI?
grazie in anticipo per le risposte che mi darete....non so proprio cosa fare:muro:
Io l'ho collegato in DVI sia con una 6600GT che con una 7600GS senza riscontrare nessun tipo di problema.
Sia come monitor primario che secondario, sia con WinXP che con WinXP x64.
L'ho usato per programmi, internet, giochi e video, anche in alta definizione.
Assolutamente nessun problema.
Quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare con una 8500GT :wtf:
Come prima impressione mi verrebbe in mente il cavo, ma l'hai già cambiato.
Poi la scheda video, ma l'hai provato anche su un altro pc.
Hai cambiato pure il monitor, per cui o sei proprio sfigato che te ne capitano 2 con problemi sul DVI :muro: oppure è qualcos'altro.
A questo punto proverei a disinstallare e reinstallare i driver sia del monitor, che sono diversi per DVI (digitale) e VGA (analogico) sia della scheda video (magari provando pure versioni diverse) se non l'hai già fatto.
Altra cosa che potresti fare è vedere su qualche forum se per caso la tua scheda video ha problemi con certe risoluzioni in DVI, a volte succede.
A me una volta è successo (con un altro monitor samsung) che la risoluzione era corretta, ma per un qualche motivo i singoli parametri (tipo Horizontal Frequency o Sync Polarity) non erano giusti per il monitor e il Pixel Clock risultante era sbagliato.
Nel manuale c'è una tabella con i valori corretti per ogni risoluzione.
C'è un modo per vedere i valori impostati attraverso il pannello di controllo nVidia, ma sinceramente non ricordo qual'è, mi pare qualcosa tipo Advanced Timing.
Cmq quella volta ho risolto disinstallando e reinstallando i driver della scheda video. Dopo ho trovato le impostazioni corrette.
Sto impazzendo, non riesco a far riconoscere le risoluzioni come si deve:
http://g.imagehost.org/0365/Ris.jpg
Come vedete dall'immagine riesco a risolvere solo disabilitando l'edid
e settando a mano la risoluzione massima.
In questo modo però non mi vede più la risoluzione di 1440x900, importantissima per i giochi più pesanti! :-(
Come diavolo ne esco? :muro:
Il tutto su Vista, scheda grafica Radeon 3870, e driver Samsung ufficiali(http://snipurl.com/d7mvp).
Grazie infinite a chi proverà a darmi una mano.
fmconion
06-03-2009, 10:25
Sto impazzendo, non riesco a far riconoscere le risoluzioni come si deve:
http://g.imagehost.org/0365/Ris.jpg
Come vedete dall'immagine riesco a risolvere solo disabilitando l'edid
e settando a mano la risoluzione massima.
In questo modo però non mi vede più la risoluzione di 1440x900, importantissima per i giochi più pesanti! :-(
Come diavolo ne esco? :muro:
Il tutto su Vista, scheda grafica Radeon 3870, e driver Samsung ufficiali(http://snipurl.com/d7mvp).
Grazie infinite a chi proverà a darmi una mano.
Hai già provato a usare PowerStrip o tool simili per forzare le risoluzioni che non compaiono in elenco, ma che cmq sono supportate tipo la 1440x900 o la 1280x800 ?
Hai già provato a usare PowerStrip o tool simili per forzare le risoluzioni che non compaiono in elenco, ma che cmq sono supportate tipo la 1440x900 o la 1280x800 ?
Uso Ati tray tools, e quando le risoluzioni non vengono viste dal catalyst è uguale anche per ATT, idem dal pannello di Vista(versione a 64 bit) ...
Strano che questo problema lo abbia solo io :confused:
fmconion
06-03-2009, 12:57
Uso Ati tray tools, e quando le risoluzioni non vengono viste dal catalyst è uguale anche per ATT, idem dal pannello di Vista(versione a 64 bit) ...
Strano che questo problema lo abbia solo io :confused:
Infatti non ce l'hai solo tu, ma ho visto diversi post a riguardo, anche su altri forum e con altri monitor.
Io ho solo nVidia, ma anche io in DVI non ho le 1440x900, 1280x800, 1280x768, etc. fra le risoluzioni disponibili mentre in VGA ci sono.
Nel pannello di controllo nVidia c'è la possibilità di aggiungere risoluzioni personalizzate, ma quando ho provato a farlo non mi ha mai funzionato.
E leggendo in giro anche su altri forum non sono l'unico.
Ho letto che potrebbe dipendere dai driver del monitor e/o della scheda video che installano nel pc l'elenco delle risoluzioni supportate, per cui si spiegava come modificare i file .inf dei driver per far apparire la risoluzione o per poterla aggiungere manualmente.
Ma dopo qualche tentativo fallito :muro: ho lasciato perdere, tanto per me non è così importante.
Cmq mi pare che un po' di gente ha risolto problemi simili con PowerStrip, per cui se ancora non l'hai fatto puoi provare ;)
Infatti non ce l'hai solo tu, ma ho visto diversi post a riguardo, anche su altri forum e con altri monitor.
Io ho solo nVidia, ma anche io in DVI non ho le 1440x900, 1280x800, 1280x768, etc. fra le risoluzioni disponibili mentre in VGA ci sono.
Nel pannello di controllo nVidia c'è la possibilità di aggiungere risoluzioni personalizzate, ma quando ho provato a farlo non mi ha mai funzionato.
E leggendo in giro anche su altri forum non sono l'unico.
Ho letto che potrebbe dipendere dai driver del monitor e/o della scheda video che installano nel pc l'elenco delle risoluzioni supportate, per cui si spiegava come modificare i file .inf dei driver per far apparire la risoluzione o per poterla aggiungere manualmente.
Ma dopo qualche tentativo fallito :muro: ho lasciato perdere, tanto per me non è così importante.
Cmq mi pare che un po' di gente ha risolto problemi simili con PowerStrip, per cui se ancora non l'hai fatto puoi provare ;)
Un' alternativa che terrò presente, ma mi piace troppo ATT per cambiarlo(anche per me il problema non è importantissimo al momento, anche se in futuro, con qualche gioco, potrebbe diventarlo)
Sicuramente è colpa dei driver allora, strano che Samsung non rilasci qualche aggiornamento...sono presenti solo quell'unica versione di driver universale per tutti i s.o., insomma un supporto un pochino povero, mi pare.
Mi dai qualche link per quelle modifiche all'inf?
Magari riesco a risolvere.
fmconion
06-03-2009, 16:44
Un' alternativa che terrò presente, ma mi piace troppo ATT per cambiarlo(anche per me il problema non è importantissimo al momento, anche se in futuro, con qualche gioco, potrebbe diventarlo)
Sicuramente è colpa dei driver allora, strano che Samsung non rilasci qualche aggiornamento...sono presenti solo quell'unica versione di driver universale per tutti i s.o., insomma un supporto un pochino povero, mi pare.
Mi dai qualche link per quelle modifiche all'inf?
Magari riesco a risolvere.
Purtroppo è passato un bel po' di tempo, per cui al momento non ho qualche link da darti al volo.
Inoltre erano discussioni che riguardavano nVidia, per cui può darsi che non siano applicabili ad ATI.
In ogni caso se dovesse capitarmi qualcosa a riguardo te lo faccio sapere.
Cmq PowerStrip è solo un tool che permette di impostare risoluzioni personalizzate.
Dovresti poter continuare ad usare ATT senza problemi.
Installarlo e fare una prova è abbastanza indolore e puoi sempre disinstallarlo se non ti piace ;)
Cmq PowerStrip è solo un tool che permette di impostare risoluzioni personalizzate.
Dovresti poter continuare ad usare ATT senza problemi.
Installarlo e fare una prova è abbastanza indolore e puoi sempre disinstallarlo se non ti piace ;)
Si, ma si pestano i piedi(nel senso che fanno più o meno le stesse cose), e mi seccerebbe avviarli entrambi all'avvio(preferisco avere un sistema quanto più possibile snello e veloce).
Ciò non toglie che se ci sarà veramente la necessità, ossia qualche gioco che devo per forza impostare a 1440, mi ricorderò senz'altro di powerstrip :)
dash1907
14-03-2009, 18:30
mi consigliate un cavo hdmi per la console xbox360?L'ho collegata tramite vga a questo monitor ma con tutti i settaggi possibili non riesco ad ottenere una buona resa dei colori, la definizione è ottima davvero.
Resa dei colori che invece è buonissima con il cavo component, che è sempre in hd, il quale però perde in definizione e aliasing.
il cavo hdmi può essere una buona via di mezzo?
Monitor con meno di 1 anno di vita.
Trovato sempre benissimo...
Fino a quando non a cominciato a fare i capricci.
Inizialmente sparivano tutte le schermate delle opzioni menu' che si vedevano con colori in negativo o non si visualizzavano affatto.
Poi sono cominciati i problemi di spegnimento: Ogni volta che il pc andava in stand-by per riavviarlo dovevo spegnerlo. In alcuni casi non bastava nemmeno spegnerlo e avevo bisogno di staccare l'alimentazione e il cavo di connessione con il PC per "resettarlo".
Ora... l'epilogo... NON SI ACCENDE PIU'!!!!
Rimane con la luce blu intorno al pulsante di accensione e non fa niente di niente.
Oggi è domenica (perchè queste cose succedono sempre di domenica?) domani chiamo l'assistenza.
Ma le sfighe non sono finite.
Non trovo la ricevuta di acquisto del monitor...
Dovrò pagare sicuramente per la riparazione e già tremo per le richieste assurde...
Posso secondo voi appellarmi al fatto che questo guasto è un problema di fabbrica e quindi farlo reparare fuori assistenza?
Vedremo...
fmconion
16-03-2009, 11:06
Monitor con meno di 1 anno di vita.
Trovato sempre benissimo...
Fino a quando non a cominciato a fare i capricci.
Inizialmente sparivano tutte le schermate delle opzioni menu' che si vedevano con colori in negativo o non si visualizzavano affatto.
Poi sono cominciati i problemi di spegnimento: Ogni volta che il pc andava in stand-by per riavviarlo dovevo spegnerlo. In alcuni casi non bastava nemmeno spegnerlo e avevo bisogno di staccare l'alimentazione e il cavo di connessione con il PC per "resettarlo".
Ora... l'epilogo... NON SI ACCENDE PIU'!!!!
Rimane con la luce blu intorno al pulsante di accensione e non fa niente di niente.
Oggi è domenica (perchè queste cose succedono sempre di domenica?) domani chiamo l'assistenza.
Ma le sfighe non sono finite.
Non trovo la ricevuta di acquisto del monitor...
Dovrò pagare sicuramente per la riparazione e già tremo per le richieste assurde...
Posso secondo voi appellarmi al fatto che questo guasto è un problema di fabbrica e quindi farlo reparare fuori assistenza?
Vedremo...
Molti hanno avuto problemi col cavo di alimentazione in dotazione, che a quanto pare può essere difettoso.
Se stai usando quello, puoi provare a cambiarlo con un altro e sperare che il problema sia quello.
dash1907
17-03-2009, 15:52
ma in hdmi non possibile spostare l'immagine un pò sopra dato che in 16/9 mi crea una banda sopra più grossa di quella sotto?
fmconion
17-03-2009, 16:30
ma in hdmi non possibile spostare l'immagine un pò sopra dato che in 16/9 mi crea una banda sopra più grossa di quella sotto?
Non so se è possibile farlo attraverso il Service Menu, ma non mi sembra di aver visto impostazioni che facciano pensare a questo.
Magari controlla anche tu.
Ma te lo fa solo in HDMI o anche nelle altre modalità?
Cmq io ce le ho sempre avute uguali le bande.
dash1907
17-03-2009, 16:32
lo fa solo in hdmi, è strana come cosa.Tra l'altro sia in vga che in component riesco a spostare l'immagine, mentre in hdmi proprio no.
ho settato 1080p a 60hz.Ora provo con altre risoluzioni, ma non credo cambi.
dash1907
17-03-2009, 16:49
problema risolto, ho attaccato il vga, ho spostato l'immagine tutta verso l'alto, poi ho riattaccato l'hdmi ed ora ho due bande nere perfettamente uguali.
evvai
fmconion
17-03-2009, 17:12
lo fa solo in hdmi, è strana come cosa.Tra l'altro sia in vga che in component riesco a spostare l'immagine, mentre in hdmi proprio no.
ho settato 1080p a 60hz.Ora provo con altre risoluzioni, ma non credo cambi.
In effetti è strano :wtf:
Hai provato 1080p a 50Hz?
Non so cosa ci stai mandando, cmq 50Hz vanno meglio per il PAL (25fps) mentre 60Hz somo meglio per NTSC (30fps).
Magari prova pure 1080i e 720p, visto che il monitor è HDReady e non FullHD.
fmconion
17-03-2009, 17:13
problema risolto, ho attaccato il vga, ho spostato l'immagine tutta verso l'alto, poi ho riattaccato l'hdmi ed ora ho due bande nere perfettamente uguali.
evvai
I misteri dell'informatica :mbe:
Scusa, per curiosità come la sposti l'immagine in VGA?
dash1907
17-03-2009, 17:29
misteri si.
Comunque, sposto l'immagine entrando nel menù del telecomando, lì c'è l'opzione proprio per spostare l'immagine a destra sinistra su e giù.
fmconion
17-03-2009, 17:35
misteri si.
Comunque, sposto l'immagine entrando nel menù del telecomando, lì c'è l'opzione proprio per spostare l'immagine a destra sinistra su e giù.
Strano che sposti pure quella dell'HDMI :wtf:
Cmq meno male che hai risolto ;)
dash1907
17-03-2009, 17:44
boh guarda, tra l'altro, quando ho attaccato il cavo vga, l'immagine era già praticamente tutta spostata verso l'alto, alla fine spostato ulteriormente l'immagine verso l'alto, anche se mi sa che era già al max.
Poi ho riattaccato l'hdmi e l'immagine era perfettamente a posto.
Va te a sapere ste cose come funzionano davvero.
ciao a tutti...
ho trovato questo monitor / tv a 149 euro ...che ne pensate e' un buon prezzo ?
ciao
ciao a tutti...
ho trovato questo monitor / tv a 149 euro ...che ne pensate e' un buon prezzo ?
ciao
se è nuovo si, io l'ho preso in agosto 2008 a 240€ e ho visto che i prezzi piu o meno sono ancora quelli, per cui 149€ sono una buona cifra.
se è nuovo si, io l'ho preso in agosto 2008 a 240€ e ho visto che i prezzi piu o meno sono ancora quelli, per cui 149€ sono una buona cifra.
si nuovissimo... in pratica ce ne sono due fine serie in un noto supermercato dalle mie parti
Brolente
25-03-2009, 22:34
importante!
C'è qualcuno di voi possessori del samsung 2032mw che ha nel pc anche un lettore/masterizzatore blu ray e ha provato a vedere se ci sono problemi con il collegamento DVI e HDCP?
grazie
Waw 187 pagine su questo monitor.. che tral' altro primeggia sulla mia scrivania da 2 annetti circa regalandomi grandi soddisfazioni. Col tempo leggerò le varie pagine in cerca di alcune cosine, partendo da: teletext in rosa - nonostante sia F mi da fastidio!
Qualcuno di voi ha notato la funzione PIP? Preparare un esame universitario su cubase guardando "L' era glaciale 2" non ha prezzo XD
Grazie Samsung.
major1977
01-04-2009, 00:50
ragazzi mi sono accorto che mettndo il DGT ora la funzione Pip molto comoda mentre navigo su internet funziona ma in assenza di segnale..so benissimo che dovrei utilizzare un altro cavo di antenna facente da ponte tra il monitor ed il decoder ma da maggio quando oscureranno tutti i canali questo mi sarà inutile xchè l'analogico non si vedrebbe più..ordunque avete qualche idea? :stordita:
Ragazzi, vi prego datemi una mano...
non riesco ad impostare la risoluzione 1680 x 1050...non è proprio presente nella scelta delle risoluzioni :(
Help me :(
Ragazzi, vi prego datemi una mano...
non riesco ad impostare la risoluzione 1680 x 1050...non è proprio presente nella scelta delle risoluzioni :(
Help me :(
potrebbe dipendere dalla scheda video che non supporta quella risoluzione...
se non è quello prova a installare i driver aggiornati del monitor e della scheda video o a cambiare cavo... altrimenti non saprei.
potrebbe dipendere dalla scheda video che non supporta quella risoluzione...
se non è quello prova a installare i driver aggiornati del monitor e della scheda video o a cambiare cavo... altrimenti non saprei.
capito...una cosa...ora sono riuscita ad impostarla, solo che delle volte il pc si accende con una risoluzione sballata e devo manovrare nelle impostazioni (passare dal primo al secondo schermo nelle impostazioni) e dopo poco esce la soluzione che mi interessa...mah...
Ciao a tutti,
la settimana prossima dovrei avere tra le mani questo monitor dato che mio fratello passa al 26".
Vorrei chiedervi qualche info per il collegamento della PS3.
Premetto che già posseggo il cavo originale sony per il component.
Vorrei sapere se è meglio la connessione HDMI o Component e se le impostazioni in prima pag per l'HDMI vanno bene anche per il component al limite, oppure se ne avete delle altre ottimizzate (sempre component).
Inizialmente vorrei provare col cavo che già ho prima di spendere altri 30€ per il cavetto hdmi.
Grazie mille
Ciao a tutti,
la settimana prossima dovrei avere tra le mani questo monitor dato che mio fratello passa al 26".
Vorrei sapere se è meglio la connessione HDMI o Component e se le impostazioni in prima pag per l'HDMI vanno bene anche per il component al limite, oppure se ne avete delle altre ottimizzate (sempre component).
Inizialmente vorrei provare col cavo che già ho prima di spendere altri 30€ per il cavetto hdmi.
Grazie millenessuno??
Ciocca86
06-05-2009, 12:44
ciao ragazzi spero che qualcuno di voi sappia darmi una mano..:D:D
io ho questo fantastico monitor che lo uso:
1: per la xbox360 connessa tramite cavo HDMI/DVI-D a risoluzione 1680x1050 (si vede da dio)
2: con pc connesso tramite VGA
ecco la mia domanda è questa io ho una scheda al pc una GAINWARD ATI RADEON 4850 HD ora io cn l'adattatore DVI/HDMI vorrei collegare il computer...
dato che già l'ho fatto quando lo attacco nn si vede proprio benissimo...si vedono anche 2 barre nere sul monitor qualcuno di voi sa cm posso fare per falro diventare cm se lo attacco in VGA?
grazie a tutti..:D:D
major1977
07-05-2009, 00:51
ciao ragazzi spero che qualcuno di voi sappia darmi una mano..:D:D
io ho questo fantastico monitor che lo uso:
1: per la xbox360 connessa tramite cavo HDMI/DVI-D a risoluzione 1680x1050 (si vede da dio)
2: con pc connesso tramite VGA
ecco la mia domanda è questa io ho una scheda al pc una GAINWARD ATI RADEON 4850 HD ora io cn l'adattatore DVI/HDMI vorrei collegare il computer...
dato che già l'ho fatto quando lo attacco nn si vede proprio benissimo...si vedono anche 2 barre nere sul monitor qualcuno di voi sa cm posso fare per falro diventare cm se lo attacco in VGA?
grazie a tutti..:D:D
non saprei ma xchè nn lo colleghi col cavo in dotazione dvi e basta?
Ciocca86
07-05-2009, 00:58
xkè in dvi ho collegata la 360 l'ho anche scritto...:D
major1977
07-05-2009, 01:35
xkè in dvi ho collegata la 360 l'ho anche scritto...:D
:doh:
Ciocca86
07-05-2009, 12:07
allora mipuoi aiutare...:D:D
major1977
07-05-2009, 17:48
giuro che se sapevo come fare te lo avrei già detto...me spias
misty2009
07-05-2009, 19:50
salve, ho questo monitor da un anno esatto e qualche giorno fa ha cominciato a fare qualcosa di strano. Praticamente se lo lascio spento quando lo riaccendo l'immagine appare e scompare in continuazione. Come un neon con lo starter difettoso. A volte si accende e si spegne per qualche secondo e poi resta nero. finchè dopo un po' di accensioni dal pulsante frontale finalmente resta acceso.
Questo succede solo a freddo, se il monitor è in uso posso spegnerlo e se lo riaccendo dopo poco tempo non ci sono problemi. Ma quando resta spento abbastanza da raffreddarsi mi da il problema all'accensione.
Ho controllato i cavi e mi sembrano a posto.. non so che fare.. fino ad oggi ero soddisfattissimo dell'acquisto..
accetto consigli :(
Ciocca86
09-05-2009, 01:08
chiama l'assistenza lo faceva anche a me me l'hanno rimandato riparato dp 2 settimane...:D
anche a me stesso problema
misty2009
15-05-2009, 09:33
chiama l'assistenza lo faceva anche a me me l'hanno rimandato riparato dp 2 settimane...:D
chiamato l'assistenza ma ho scelto la sostituzione per uno rigenerato, mi è andata bene, cambiato in una settimana per un altro 2032mw. niente pixel morti e per ora funziona perfettamente, e comunque mi mantengono i 2 anni che mi restano di garanzia in caso succeda qualcosa.
castoner
20-05-2009, 10:39
Ciao a tutti,
Grazie mille
Interessa anche a me, qualcuno mi può spiegare?
Ciao, sul 2032 quando tocco i bottono mi esce key locked come posso fixare questo problema ?
ok ho un problema più URGENTE su questo monitor:
Quando setto la risoluzione NAtiva 1680X1050
dopo ogni riavvio lo schermo diventa stranissimo,quasi inutilizzabile! .
Mi spiego meglio:
Non ho più lo schermo "pieno" ,
Le icone del Desktop diventano (dopo il riavvio) più grandi,e scompaiono "nascoste" oltre i bordi del Monitor ,
e così pure le pagine del Browser /Web .
Se Sposto Il cursore del mouse ,la schermata del Desktop si sposta e vedo la barra delle applicazioni oppure le icone nascoste,insomma la schermata NON è più "fissa", ma come se fosse "zoomata" .. Fastidiosissimo.
Come quando si Usa la funzione "zoom" insomma ,il cursore mi muove la schermata del Desktop.
Ho provato a Resettare il monitor ma succede ugualmente.
riguardante Il monitor numero 2 (ho solo un monitor attaccato ,penso si riferisca al connettore?
Ho attaccato quello + vicino alla scheda madre).
Qualche volta devo cliccare anche 2 volte o più per risolvere.
Ma ad ogni riavvio mi si ripresenta il problema :
le icone sono più grandi del dovuto (come fossero zoomate)e talvolta mi si impalla il refresh ,fino a che non smanetto con le opzioni.
INoltre(SECONDO PROBLEMA):
A schermo "funzionante"
se seleziono Un antialiasing (2x ..8x etc) COn ATT ,
Spesso la schermata mi diventa + piccola ,compare Una cornice nera e la parte utilizzabile dello spazio desktop si riduce.
Oppure (Terzo problema) Se cambio Con ATT la risoluzione(magari per passare a 1440X1900 ,lo uso per leggere meglio i testi) ,
spesso la schermata Trema vistosamente ,inutilizzabile
ed in più ATT mi vorrebe far selezionare una frequenza DI refresh che il monitor non potrebbe far funzionare bene ,tipo 85hz o 100hz .
Io seleziono sempre 60 manient da fare.
__________________________________-
Può essere che cambiando monitor devo reinstallare i catalyst oppure reinstallare l' ATT ?
Ho installato i driver del Monitor ,
e cmq mai avuto questo tipo di problema con l'altro (quello in firma).
In questo momento ad esempio non riesco a cambiare risoluzione ,lo schermo comincia a tremare
EDIT:
a)Ho i catalyst 9.2 (ma nelle release non ho letto di questi problemi ,risolti o presenti).
b) ho usato il connettore + vicino alla motherboard (quello più a sx guardando il pc da retro).
non so se faccia differenza
ok ho un problema più URGENTE su questo monitor:
Quando setto la risoluzione NAtiva 1680X1050
dopo ogni riavvio lo schermo diventa stranissimo,quasi inutilizzabile! .
Mi spiego meglio:
Non ho più lo schermo "pieno" ,
Le icone del Desktop diventano (dopo il riavvio) più grandi,e scompaiono "nascoste" oltre i bordi del Monitor ,
e così pure le pagine del Browser /Web .
io avevo lo stesso problema, che ho risolto usando un cavo dvi al posto di quello vga.
CAVOLO ti stavo MANDANDO un PM adesso!!,perchè COn google ho trovato Un tuo Post al riguardo ! Assurdo :-)
Dici che il cavo risolve tutto?
QUanto vengono i cavi dvi?
Succedeva anche a te ,che
A) Se cambio connettore lo schermo mi diventa NERO e non posso selezionare manco le OPZIONI del Monitor ,quelle con i bottoni sul monitor intendo
2)IL BIOS e la modalità Provvisoria sono ILLEGGIBILI.
Ti prego dimmi di sì così la risolvo facile col cavo...
Ma però la mia scheda dovrebbe avere doppia uscita Dvi,che tipo di cavo intendi?(edit:il monitor ha la doppia entrata dvi/vga ,ora ho visto ,intendevi quello)
Certo che è una bella Porcata..
eh eh si il mio post lo trovi probabilmente su questo thread.
A quanto ho capito è un problema che si verifica con la schede ati, che per qualche motivo escono con qualche parametro (sync, polarità, boh) che il samsung non capisce. il dvi evita questi problemi perché è un segnale più "semplice", digitale.
Il cavo costa una decina di euro. Puoi anche fare un'altra prova: dal pannello di controllo ati provi a cambiare i valori di polarità dell'uscita. Non so se queste impostazioni ci sono ancora, nel vecchio control panel c'era.
Grazie dell'aiuto ,DAVVERO!
li cercherò-
Senti tu che Driver hai montato per il monitor ,il "Digital" o "l'analog"?
io li ho provati e tutte e 2 ma erano uguali.
Si riferisce alla connessione vga /dvi?
ora ho messo l'analog nell'eterno smanettamento.
Mi ha fatto piacere trovare un'anima pia..grazie^^
alexandertoind
14-06-2009, 19:37
Ciao a tutti,
Ho comprato queto monitor e un asu b206 che monta una Mobility Radeon HD 3450 con catalist regolarmente aggiornato, il problema è che quando ho collegato il monitor non ho le risoluzioni volute, bensi ho due bande nere (sopra e sotto) ed è troppo allungata l'immagine con la maggior parrte delle risoluzioni, con altre ho il desktop schiacciato orizzontalmente... ho gia provato a scaricare i driver dal sito ufficiale, ma non cambia niente e vado sul dedsktop e poi in impostazioni (o nel CCC) il risultato è il medesimo mi rileva il presunto monitor con le risoluzioni sbagliate mentre ne rileva un secondo (credo con le risoluzioni giuste) ma che è impossibile settare come primo desktop... siccome penso di non essermi spiegato bene allego uno screen del problema:
http://img526.imageshack.us/img526/9109/immaginehmb.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/immaginehmb.jpg/)
Se qualcuno è in grado di dirmi come sistemare la cosa lo ringrazio molto :)
magari devo prima disinstallare i driver vecchi... boh :mc:
grazie a tutti!
ragazzi ho un problema...mentre usavo il pc si è spento il monitor...è morto definitivamente...non si accende più....come posso risolvere? ho solo la scheda della garanzia, ma non ho lo scontrino....help me :(
ragazzi ho un problema...mentre usavo il pc si è spento il monitor...è morto definitivamente...non si accende più....come posso risolvere? ho solo la scheda della garanzia, ma non ho lo scontrino....help me :(
se hai comprato il sm2032mw entro gli ultimi 3 anni contatta la samsung che è ancora in garanzia. non serve lo scontrino basta il seriale che trovi dietro il monitor....poi ti spiegano loro.
se hai comprato il sm2032mw entro gli ultimi 3 anni contatta la samsung che è ancora in garanzia. non serve lo scontrino basta il seriale che trovi dietro il monitor....poi ti spiegano loro.
l'ho preso a dicembre 2007....dove trovo il numero samsung per chiamarli?
sei il mio salvatore :)
l'ho preso a dicembre 2007....dove trovo il numero samsung per chiamarli?
sei il mio salvatore :)
8007267864 cmq trovi tutto nel pdf nel cd del monitor
8007267864 cmq trovi tutto nel pdf nel cd del monitor
mi hanno chiesto se effettuare la riparazione oppure se optare per un prodotto rigenerato...cosa mi consigliate?
alexandertoind
15-06-2009, 11:29
Ciao a tutti,
Ho comprato queto monitor e un asu b206 che monta una Mobility Radeon HD 3450 con catalist regolarmente aggiornato, il problema è che quando ho collegato il monitor non ho le risoluzioni volute, bensi ho due bande nere (sopra e sotto) ed è troppo allungata l'immagine con la maggior parrte delle risoluzioni, con altre ho il desktop schiacciato orizzontalmente... ho gia provato a scaricare i driver dal sito ufficiale, ma non cambia niente e vado sul dedsktop e poi in impostazioni (o nel CCC) il risultato è il medesimo mi rileva il presunto monitor con le risoluzioni sbagliate mentre ne rileva un secondo (credo con le risoluzioni giuste) ma che è impossibile settare come primo desktop... siccome penso di non essermi spiegato bene allego uno screen del problema:
http://img526.imageshack.us/img526/9109/immaginehmb.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/immaginehmb.jpg/)
Se qualcuno è in grado di dirmi come sistemare la cosa lo ringrazio molto :)
magari devo prima disinstallare i driver vecchi... boh :mc:
grazie a tutti!
c'è nessuno che mi sa aiutare?
mi hanno chiesto se effettuare la riparazione oppure se optare per un prodotto rigenerato...cosa mi consigliate?
io ho sostituito con un rigenerato e vado alla grande
c'è nessuno che mi sa aiutare?
Allora ..è proprio il monitor Che ha di questi problemi.
Anche a me succede che non vada a trovare le giuste risoluzioni (e frequenze) sceglibili per il monitor.
Sono giusto alla concusione che Il monitor non viene Rilevato bene dalla scheda (o meglio,"non si fà rilevare")
Io per Avere il desktop Normale Seguo 2 vie
1)
VEdi QUEL TASTO "estendi desktop su.." sul secondo monitor (che non c'è?)
Ok
a) Seleziona la Risoluzione giusta (sul "secondo monitor" dovrebbe essere selezionabile) ,poi Spunta "estendi desktop su.."
e infine-- "applica".
Se non te lo aggoiusta subito rifallo da capo,qualche volta anche 3 volte :muro:
(....questo perchè quando clicchi su "applica", credo che il sistema/scheda video vada a rilevare ed Identificare di nuovo il monitor,rilevandlo giusto stavolta)
2)
A) CON CCcenter ,FOrza La Ri-IDENTIFICAZIONE dei Monitor,fino a quando non te o "VEDE" correttamente (e ti rende di conseguenza disponibile la risoluzione di 1680 che è quella del monitor ,così capisci che lo ha "visto"giusto).
b)--allora puoi forzare la risoluzione che vuoi tramite CCC
3) DEVO ANCORA provare ,
Ma mi hanno detto che con Un Cavo DVI (me lo farò prestare per prova)
La cosa Si potrebbe risolvere (dietro c'è la connessione apposita)
Ma MI HANNO ANCHE DETTO
Che purtroppo con Il Dvi Non hai a disposizione tutte le risoluzioni disponibili,
e che ti tocca impostarle di segito manualmente tramite ati tray tools o powerstrip.
ECCO.
NOn HO ANCORA capito se una (GROSSA) partita di questi monitor è fallata oppure se sia normalmente un monitor Modello "potemkim" ,detto altrimenti Cagata Pazzesca.:D :D ...:mbe: :mad:
luciocabrio
28-06-2009, 18:16
entro 3 anni?perchè ha 3 anni di garanzia?Io pensavo ne avesse 2....
entro 3 anni?perchè ha 3 anni di garanzia?Io pensavo ne avesse 2....
riporto testualmente dal sito della samsung :
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
riporto testualmente dal sito della samsung :
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site i....
ovviamente ciò riguarda l'azienda multinazionale samsung e non ha nulla che fare con il rivenditore da cui hai acquistato il monitor al quale dopo un 'anno, 2 al massimo non ti puoi più rivolgere per il discorso della garanzia...
lyonel92
30-06-2009, 21:03
:help: :help: :help: Ciao a tutti...sono nuovo del forum...
ho un grosso problema con il mio syncmaster 2032mw...
l' ho comprato circa un anno fa...e non mi ha dato mai problemi di alcun tipo...
un mese fa ha iniziato a darmi problemi in accensione...cioè, accendendolo l'immagine andava via e tornava lampeggiando e senza audio per un minuto circa, per poi spegnersi (questo accadeva con tutte le uscite, sia pc che HDMI che scart)...riaccendendolo immediatamente tutto andava bene...quindi il solo problema era che ogni volta che accendevo riaccadeva la stessa cosa...da un mese a questa parte il problema è gradualmente peggiorato...i tempi di accensione sono diventati sempre piu lunghi fino a che lo schermo non da quasi piu segno di vita...solo il tasto di accensione è acceso ma lo scermo è completamente morto...ho provato a cambiare il cavo di alimentazione...ma niente...ho staccato tutti i cavi e riattaccato tutto...ma niente...anche premendo i tasti del televisore o del telecomando non da segno di vita...i cavi attaccati al televisore sono:
Scart(decoder)
HDMI(Ps3)
DVI(pc)
Se potete darmi una mano a capire se posso risolvere da solo il problema oppure se spedirlo in garanzia e aspettare un tempo indeterminato per riaverlo...
Grazie mille anticipatamente...:D :D :D
:help: :help: :help: Ciao a tutti...sono nuovo del forum...
ho un grosso problema con il mio syncmaster 2032mw...
l' ho comprato circa un anno fa...e non mi ha dato mai problemi di alcun tipo...
un mese fa ha iniziato a darmi problemi in accensione...cioè, accendendolo l'immagine andava via e tornava lampeggiando e senza audio per un minuto circa, per poi spegnersi (questo accadeva con tutte le uscite, sia pc che HDMI che scart)...riaccendendolo immediatamente tutto andava bene...quindi il solo problema era che ogni volta che accendevo riaccadeva la stessa cosa...da un mese a questa parte il problema è gradualmente peggiorato...i tempi di accensione sono diventati sempre piu lunghi fino a che lo schermo non da quasi piu segno di vita...solo il tasto di accensione è acceso ma lo scermo è completamente morto...ho provato a cambiare il cavo di alimentazione...ma niente...ho staccato tutti i cavi e riattaccato tutto...ma niente...anche premendo i tasti del televisore o del telecomando non da segno di vita...i cavi attaccati al televisore sono:
Scart(decoder)
HDMI(Ps3)
DVI(pc)
Se potete darmi una mano a capire se posso risolvere da solo il problema oppure se spedirlo in garanzia e aspettare un tempo indeterminato per riaverlo...
Grazie mille anticipatamente...:D :D :D
Ho avuto il tuo stesso problema.
Devi chiamare l'assistenza e te lo sostituiscono.
Ciao.
Ho avuto il tuo stesso problema.
Devi chiamare l'assistenza e te lo sostituiscono.
Ciao.
già è senza dubbio il miglior modo di procedere dato che è in piena garanzia:read:
già è senza dubbio il miglior modo di procedere dato che è in piena garanzia:read:
quoto è successa la stessa identica cosa a me, mi hanno fissato la sostituzione con un loro incaricato a domicilio entro 4 giorni ;)
quoto è successa la stessa identica cosa a me, mi hanno fissato la sostituzione con un loro incaricato a domicilio entro 4 giorni ;)
si infatt!!! oltretutto il rigenerato lo sto usando anche adesso e non mi ha mai dato un solo problema e non ha tutte le righette del cavolo intorno al monitor che aveva il mio. A conti fatti, a parer mio, la swap è di gran lunga più conveniente della riparazione, che tra l'altro ti lascia senza monitor per un numero variabile ed imprecisato di giorni:muro:
si infatt!!! oltretutto il rigenerato lo sto usando anche adesso e non mi ha mai dato un solo problema e non ha tutte le righette del cavolo intorno al monitor che aveva il mio. A conti fatti, a parer mio, la swap è di gran lunga più conveniente della riparazione, che tra l'altro ti lascia senza monitor per un numero variabile ed imprecisato di giorni:muro:
spero solo che siano puntuali con i 4 giorni che han detto ;)
spero solo che siano puntuali con i 4 giorni che han detto ;)
ah beh con me ne hanno impiegati 2 ;)
lo saranno stà tranquillo. le multinazionali sono eccezionali in queste cose
MI serve Una mano sulla scelta Del cavo ragazzi !!!:
Devo ovviare AL Problema ALLUCINANTE DI QUESTO STRUNZISSIMO monitor
(vedi qualsiasi mio post precedente Qui),ed il consiglio datomi e di cambiare presa in entrata ,quindi non utilizzare la presa Vga del monitor ma una delle altre 2:
Ho PReso Un CAVO DVI .
.........Ed essendo La prima volta che ne Prendo UNo ..
NoN sapendo che ce ne sono diversi (I, D ,etc),ho Cannato Di brutto :rolleyes: :
Mi Sono accorto che il monitor ha una FEmmina DVI-D ,la scheda è uscita DVI-I,IL CAVO è Solo Dvi-I,e altri nei negozi dove ho guardato non ne avevano
di Cavi Dvi-I ---Dvi-D:
Ergo:Il cavo NON ENTRA NEL MONITOR.
ORa VI CHIEDO:
Qual è la cosa Migliore da fare:
1)Trovare Un cavo Dvi-I --------> Dvi-D --Questo qui non lo trovo in realtà ,
..o se lo trovo online lo trovo simile e costicchiante sui 20€ (sotto forma di cavi sdoppiatori dadvi d Maschio a Dvi-i +vga 8 Femmina)
2)trovare Un cavo Dvi-I ---------->HDMI
(in alternativa prendendo un adattatore Hdmi Maschio-Dvi-I Femmina è uguale ,se esiste a poco?)
3) comprare Un adattatore Dvi-d MAschio /dvi-I Femmina
Quale delle soluzioni
è migliore qualitativamente o COmplessivamente più "duttile" x qualsiasi applicazione futura del monitor ?
Visto che la Dvi-i ha connettori in più perdo qualcosa convertendo In dvi-d adattatore permettendo ?
grazie.
Lo uso principalmente col pc.
Ditemi che fare perchè Mi viene da gettarlo fuori dalla finestra Con grida selvagge.
Quale delle soluzioni
è migliore qualitativamente o COmplessivamente più "duttile" x qualsiasi applicazione futura del monitor ?
Lo uso principalmente col pc.
dunque teoricamente il migliore collegamento al pc è in dvi, anche se da come mi è stato detto da molti rivenditori e informatici vari, e da come ho potuto testare io stesso (per poco tempo*) la differenza è praticamente impercettibile, se c'è;), rispetto alla connessione in vga, anche nei giochi. se qualcuno ti dice il contrario ti assicuro che si sbaglia.
l'hdmi non la puoi usare con il pc ma solo con le console o i lettori.....
tutto questo ovviamente riguarda l'uso con il pc
riguardo alla dvi, come dicevo sopra*. io ho avuto diversi problemi (ho letteralmente SmAdONNaT:muro: ) anche con 2 monitor diversi ma sempre 2032mw tanto che su consiglio di esperti, ho lasciato perdere e ripreso ad utilizzare la vga-dvi (cioè dvi nella mia geforce 8500 gt e vga nel samsung) con la quale mi trovo da dio anche con i giochi più esigenti, con i bluray ecc.
questa ovviamente è la mia opinione (e cmq non solo mia) quindi tu poi fai come credi, io la mia l'ho detta.
ora saluto che vado a magnà:D :D
Intanto grazie ,Non sapevo che l'hmdi Non si potesse usare COl PC.
MA NON ho mica capito.E penso che non tu NON abbia capito la mia domanda ;-).
Voglio provare ad usare Un altra presa Perchè La vga del monitor Forse è il problema:
Io Ho una scheda VIDEO Che Ha Solo uscite DVI-I .
L'adattatore Da Dvi-i--> Vga lo MEtto sulla scheda video ed Entro nel Monitor col cavo VGa.
Questo MerdONitor HA problemi ,Ed é un problema comune che hanno Avuto altri :
Spesso si impalla e "Zooma" tutto il desktop,e specialmente con le Ati
(non mi dite "Cambia scheda etc" ,non sarebbe un aiuto) .
E Qualcuno Ha risolto MEttendo Il cavo Dvi.
QUINDI ,SICCOME HDMI non si può usare col Pc ,Come mi dici tu,allora
Devo usare la presa Dvi-D
MA il mio problema é che NON trovo Un cavo Dvi-D ---> Dvi -I
Trovo solo cavi Dvi-i ---> dvi-i da entrambi i lati :
"Il DviI-" Ha 4 spinotti-pin In più ,quindi il suo connettore Nel monitor NON entra (che è Dvd-D).
Se trovassi un adattatore ..ma non l'ho trovato ,
E allora Mi resta da chiedere ,se trovassi fortunatamente un CAvo
IDVD-D --->DVD-D ,Entrebbe nek monitor:MA sarebbe compatibile con l'uscita
Della scheda (dvd-I )..Perderei Solo l'audio della scheda O proprio il cavo non funzionerebbe?
cheguemax
23-07-2009, 14:46
E' normale che ogni volta che premo alt e tab mentre sto giocando lo schermo si spegne (compreso il led blue di accensione) e poi si riaccende?
Grazie per la delucidazione.
franz899
23-07-2009, 17:50
E' normale che ogni volta che premo alt e tab mentre sto giocando lo schermo si spegne (compreso il led blue di accensione) e poi si riaccende?
Grazie per la delucidazione.
A me andava via solo l'audio, prendo l'uscita cuffie dal monitor, ma solo quando usavo xp.
E allora Mi resta da chiedere ,se trovassi fortunatamente un CAvo
in effetti certi cavi dvi sono davvero difficili da trovare...fossi in te andrei dal tuo rivenditore di fiducia e, anche se non cè l'ha, chiederei di ordinartelo...non vedo altre soluzioni se non la fortuna di trovarlo in giro...
cheguemax
24-07-2009, 01:22
A me andava via solo l'audio, prendo l'uscita cuffie dal monitor, ma solo quando usavo xp.
Forse sono gli ultimi driver ati perchè prima mi sembra che non accadesse.
alfacentauro
26-07-2009, 11:33
Buongiorno ho appena attaccato il mio decoder digitale terrestre ma sento un forte fruscio che compromette l'ascolto della tv ho fatto vari tentativi ma nulla da fare come inserisco il jack video parte il fruscio (anche con la scart) ovviamente lo fà con qualsiasi altro componente spero di essere stato abbastanza chiaro grazie :muro: :muro: :muro:
contiend
26-07-2009, 18:48
Ciao a tutti,
ho questo televisore da un anno e devo essere sincero che non mi trovo proprio bene. Anzi. Tanti piccoli problemini che però escono fuori dilazionati perchè è una TV che viene utilizzata poco dato che non è in sala.
Ora vorrei utilizzare il mio Sony Vaio VGN-NS11S
collegando al Samsung LCD 2032mw
attraverso l'unica mia possibilità di collegamento
ovvero il CAVO PC (tra l'altro fornitomi con la TV)
Ho da prima provato ad utilizzare il convertitore PC>DVI
ma l'adattore che già possedevo era "maschio" e l'entrata della TV è un DVI-D.
Vorrei poter vedere alcuni video in HD 720p sul televisore attraverso il PC, ma non riesco nemmeno a connettermi al televisore dato che come PRIMO PROBLEMA la TV non mi seleziona la PC-IN.
Cliccando sul telecomando il tasto SOURCE passa da "EST." a "TV" ma non a "PC IN"
Utilizzando il tasto MENU sul telecomando ho disponibili sempre e solo "EST." e "TV"
Sto sbagliando qualcosa?
Perchè non riesco a vedere nulla?
Grazie dell'attenzione:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.