View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
fmconion
10-01-2008, 16:42
Ma dai!! Vabbè che anche in VGA mi andrebbe bene. Tanto per adesso l'utilizzo sarà appunto per PC e non son un perfezionista alla fin fine. Poi più in avanti per la PS3 sicuro se devo prendere prendo l'hdmi.
Però l'utente Brolente nei primi post ha scritto che lui dentro la confezione ci ha trovato un cavo DVI(al contrario di quanto dichiarato) ed un panno per pulire il monitor. Almeno quest'ultimo ce l'hai trovato? :D
Sono sicuro che nel mio non c'era, non è che m'hanno fregato? :wtf:
Il panno c'era. :D
L'altro giorno volevo provare ad usarlo ma non mi ricordo dove diavolo l'ho messo :wtf:
Ma dell'LG di quale modello parli di preciso dato che sarei interessato all'acquisto!?
Parlo dell'LG M208WA (che è anche leggermente più grande del Samsung: 20,1" ovvero circa 2,5 mm in più sulla diagonale :D )
Riguardo il problema del televideo rosa io ho letto che è risolvibile. :) Pare essere un problema di profilo del colore.
Comunque personalmente mi son documentato più sul 2032MW rispetto all'LG M208WA. In realtà da come ho visto un po' in rete, sopratutto quelli che hanno intenzione di collegare anche una console come 360 o PS3..consigliano o il 2032MW oppure l'LG. Quindi già penso che andando su uno di questi due si fa una buona scelta. Tu per caso hai potuto testare con una delle due console? :)
LG però so che non aggancia i 1080p..almeno non collegata alle console. Ed non ha il cavo HDMI e si dovrebbe ricorrere ad una soluzione indiretta con l'adattatore DVI-HDMI. Però non ricordo se nell'LG M208WA ti fa settare i 16:9, si può? Nel Samsung si.
Nell'uso Tv il 3000:1 non incide più di tanto dici. Nel caso di uso Pc invece?
Come mai le hai comprate entrambe?
Non l'ho collegato a nessuna consolle quindi non posso risponderti.
Io ho comprato l'LG M208WA perchè il Samsung 2032MW non era disponibile e dovevo fare un regalo a casa entro Natale. In realtà, siccome volevo il Samsung, visto il difetto della "scocca" dell'LG l'ho portato indietro prendendo il Samsung. Portato a casa, dopo un trauma iniziale, ho modificato l'impianto di mezza casa per il problema già citato dell'alimentatore (sconosciuto al servizio telefonico Samsung). Ora ho portato indietro anche il Samsung per via del problema del televideo e credo di riprendere lo stesso 2032MW solo perchè mi pare che l'audio si senta meglio. Cercherò di sistemare l'antenna successivamente (il SM2032MW mi prende circa 4 canali in meno e alcuni mediaset si vedono male!!!). Spero che sia l'ultimo cambio! :muro:
Collegati al PC mi sembrano entrambi ottimi. Più facile da usare l'LG che ha i tasti nella parte alta ma anche il Samsung, fatta l'abitudine, è facilmente controllabile senza telecomando.
Il problema del televideo rosa non sono riuscito a risolverlo con i consigli trovati (cambio cavo alimentazione, ciabatta dedicata, reset da menù nascosto e non è vero nemmeno che dipende dalla potenza del segnale poichè anche con stazioni con il segnale massimo dimostravano questo problema).
E' vero che manca la presa HDMI e si può settare con i 16:9 e anche con 14:9 (che non ricordo se c'è nel samsung). E' diverso lo zoom2 che comunque è poco usato visto che quello importante in entrambi i modelli è lo zoom1 (buono in entrambi).
Gavinazzi
10-01-2008, 20:11
Ti posto i valori del Component, anche se forse non definitivi?
Beh,sarebbe utile:D
Comunque, dato che mi sembra di aver notato che i valori non sono uguali per tutti di default, posto quelli che ho settato io sul Component e sulla TV via antenna!Così magari possiamo confrontarci e ottenere qualche risultato migliore!(Premetto che mi son basato su quelli postati da te in prima pagina)
TV:
(Adjust)
R Gain 120
G Gain 128
B Gain 137
R Offset 130
G Offset 128
B Offset 124
Sub Contrast 65
Sub Brightness 12
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
Component:
(Adjust)
R Gain 126
G Gain 128
B Gain 124
R Offset 94
G Offset 120
B Offset 103
Sub Contrast 56
Sub Brightness 38
Sub Saturation 40
Sub Tint 45
(Video Part----Ble/Wle)
Ble Start 127
Ble Slope 37
Wle Start 127
Wlw Slope 127
Ble Enable on
Wle Enable on
Cmq in DVI (ma anche in VGA) la qualità è ottima, sia per i film che per i giochi. :D
dici che vale la pena prenderlo questo cavo dvi? rispetto al vga si nota la differenza? io attualmente sto in vga tramite adattatore.
Ciao ragazzi
ho comprato il samsung 2032MW circa un mese fa...finora l'ho utilizzato solamente come televisione o come schermo collegandolo con il mio portatile..
Mi è finalemtente arrivato il computer fisso e quindi ho provato a collegarlo con il monitor...Grandissima delusione: si vede male!
Il mio computer ha una scheda video nVidia 8600 GTS con 2 uscite dvi...
per collegarlo con il monitor ho usato un cavo DVI/D 18+1 - HDMI, quindi ho sfruttato la presa HDMI del monitor... I risultati sono davvero insoddisafacenti... si vedeva molto meglio il mio obsoleto computer portatile!!!
Non sono un perfezionista, ma si vede davvero male...
Ora mi chiedo quale sia la causa di questi problemi... leggendo il forum mi sono un pò perso.. E' possibile che sia colpa del cavo DVI-HDMI (che comunque è di qualità elevata)???sarebbe stato meglio utilizzare un cavo DVI-DVI??? quale impostazioni è necessario settare per ottenere risultati accettabili??? quale formato, quale risoluzione??? Ed inoltre come faccio a settare tali parametri???
Grazie mille
Ciao a tutti
I:pu
fmconion
10-01-2008, 21:03
Ciao ragazzi
ho comprato il samsung 2032MW circa un mese fa...finora l'ho utilizzato solamente come televisione o come schermo collegandolo con il mio portatile..
Mi è finalemtente arrivato il computer fisso e quindi ho provato a collegarlo con il monitor...Grandissima delusione: si vede male!
Il mio computer ha una scheda video nVidia 8600 GTS con 2 uscite dvi...
per collegarlo con il monitor ho usato un cavo DVI/D 18+1 - HDMI, quindi ho sfruttato la presa HDMI del monitor... I risultati sono davvero insoddisafacenti... si vedeva molto meglio il mio obsoleto computer portatile!!!
Non sono un perfezionista, ma si vede davvero male...
Ora mi chiedo quale sia la causa di questi problemi... leggendo il forum mi sono un pò perso.. E' possibile che sia colpa del cavo DVI-HDMI (che comunque è di qualità elevata)???sarebbe stato meglio utilizzare un cavo DVI-DVI??? quale impostazioni è necessario settare per ottenere risultati accettabili??? quale formato, quale risoluzione??? Ed inoltre come faccio a settare tali parametri???
Grazie mille
Ciao a tutti
I:pu
Tranquillo, se al 2032mw colleghi il PC in HDMI si vede male.
Sul manuale c'è addirittura scritto che questo tipo di collegamento non è supportato :read:
Basta che lo colleghi con un cavo DVI-DVI e risolvi il problema ;)
Potresti anche collegarlo in VGA, ma ti servirebbe un adattatore DVI-VGA, visto che la tua scheda video ha 2 DVI.
Di solito l'adattatore lo includono con le schede video anche con una sola uscita DVI, per cui potresti averlo già.
Il cavo VGA dovresti averlo trovato col 2032mw.
cavolo....
sei il mio mito...
ho aperto la scatola della scheda video e vualà...c'era l'adattatore...
poi ho collegato tutto e si vede davvero molto meglio....
ora si che sono contento...
quando ho un po di tempo casomai com pro anche il cavo dvi-dvi..
di che tipo lo compro?? dvi/d single o dual ????
migliorano ancora molto le cose????
grazie mille
I_p
fmconion
10-01-2008, 21:15
dici che vale la pena prenderlo questo cavo dvi? rispetto al vga si nota la differenza? io attualmente sto in vga tramite adattatore.
Io tutta 'sta differenza non la vedo :boh:
Certo il VGA è analogico e il DVI è digitale, per cui meno soggetto ad interferenze, problemi di contatti dei connettori e simili.
Visto che usi un adattatore presumo che l'hai collegato ad un'uscita DVI.
Per cui collegandolo in DVI ridurresti le probabilità di avere quei problemi di cui sopra, che cmq non dovrebbero presentarsi se i cavi sono recenti e li stringi bene.
Se puoi fartene prestare uno fai una prova e vedi se pensi che valga la spendere 'sti 15-20€
fmconion
10-01-2008, 21:24
cavolo....
sei il mio mito...
ho aperto la scatola della scheda video e vualà...c'era l'adattatore...
poi ho collegato tutto e si vede davvero molto meglio....
ora si che sono contento...
quando ho un po di tempo casomai com pro anche il cavo dvi-dvi..
di che tipo lo compro?? dvi/d single o dual ????
migliorano ancora molto le cose????
grazie mille
I_p
Mi sembrava strano che su una GTS Dual DVI non includevano l'adattatore :wtf:
Dovresti averci un bel po' di roba in quella scatola :asd:
Io l'ho trovato pure su una 6200 ultra economica ;)
Per quanto riguarda il DVI, come ho già scritto nel post precedente, io non vedo tutta 'sta differenza col VGA, figuriamoci fra dual e single link :boh:
Teoricamente il DVI dual link è il collegamento migliore, poiché è digitale e ha più banda.
Ma a occhio nudo con queste risoluzioni credo che le differenze siano minime.
Quindi, se vi trovate bene col VGA non vedo perché spendere altri soldi.
Se avete la possibilità di provare un cavo DVI per poter valutare prima di comprarlo è meglio.
fmconion
10-01-2008, 21:33
Beh,sarebbe utile:D
Comunque, dato che mi sembra di aver notato che i valori non sono uguali per tutti di default, posto quelli che ho settato io sul Component e sulla TV via antenna!Così magari possiamo confrontarci e ottenere qualche risultato migliore!(Premetto che mi son basato su quelli postati da te in prima pagina)
TV:
(Adjust)
R Gain 120
G Gain 128
B Gain 137
R Offset 130
G Offset 128
B Offset 124
Sub Contrast 65
Sub Brightness 12
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
Component:
(Adjust)
R Gain 126
G Gain 128
B Gain 124
R Offset 94
G Offset 120
B Offset 103
Sub Contrast 56
Sub Brightness 38
Sub Saturation 40
Sub Tint 45
(Video Part----Ble/Wle)
Ble Start 127
Ble Slope 37
Wle Start 127
Wlw Slope 127
Ble Enable on
Wle Enable on
Ti sarai pure basato sui miei valori, ma poi hai smanettato un po', eh :asd:
Se metto il BLE Slope a 37 sul mio vedo una ciofeca :eek:
Cmq, come ti ho già detto, ho ri-modificato alzando l'RGB e abbassando il Contrasto, anche se mi sembra che tenda leggermente al rosso...
Ecco il Component:
(Adjust)
R Gain 135
G Gain 135
B Gain 142
R Offset 132
G Offset 129
B Offset 136
Sub Contrast 30
Sub Brightness 45
Sub Saturation 30
Sub Tint 60
(Video Part----Ble/Wle)
Ble Start 127
Ble Slope 16
Wle Start 127
Wlw Slope 255
Ble Enable on
Wle Enable on
Mi pare che non abbiamo neanche un valore uguale :asd:
Se metto il BLE Slope a 37 sul mio vedo una ciofeca :eek:
Cmq, come ti ho già detto, ho ri-modificato alzando l'RGB e abbassando il Contrasto, anche se mi sembra che tenda leggermente al rosso...
Ecco il Component:
(Adjust)
R Gain 135
G Gain 135
B Gain 142
R Offset 132
G Offset 129
B Offset 136
Sub Contrast 30
Sub Brightness 45
Sub Saturation 30
Sub Tint 60
(Video Part----Ble/Wle)
Ble Start 127
Ble Slope 16
Wle Start 127
Wlw Slope 255
Ble Enable on
Wle Enable on
Mi pare che non abbiamo neanche un valore uguale :asd:
Scusami fmconion, Hai modificato i settaggi HDMI o sono ancora quelli di Novembre, mi piacerebbe sapere se è migliorato ancora
fmconion
10-01-2008, 21:49
Scusami fmconion, Hai modificato i settaggi HDMI o sono ancora quelli di Novembre, mi piacerebbe sapere se è migliorato ancora
Ho visto che alcuni film non si vedevano bene come in DVI col PC, per cui ho cambiato strategia e ho ri-modificato l'HDMI.
Li trovi a pagina 74.
Se li provi e mi fai sapere cosa te ne pare riesco a capire se è meglio questa strada qui ;)
magnagatti
11-01-2008, 07:03
Help!
si è girato il monitor!!!!
Si, avete letto bene.
In pratica lo schermo è tutto normale ma le scritte informative come:canale, volume, ecc sono ruotate di 90°!
Che cavolo è successo?!
fmconion
11-01-2008, 10:00
Help!
Si, avete letto bene.
In pratica lo schermo è tutto normale ma le scritte informative come:canale, volume, ecc sono ruotate di 90°!
Che cavolo è successo?!
Stai scherzando, spero :wtf:
Non hai toccato niente? L'hai acceso e ha fatto così all'improvviso?
magnagatti
11-01-2008, 10:08
No no, e chi scherza?!
Io non ho toccato nulla, forse mia sorella ma dubito, credevo ci fosse un'impostazione per ruotarlo ma non la trovo, stasera metto una foto.
Mi sa che sto monitor è una ciofeca e basta!
-Qualità tv scarsa
-Senza attacco vesa
-L'hdmi non si può usare col pc
-Lento a girare nei menù
-Problemi col televideo
Insomma, bel soprammobile!
fmconion
11-01-2008, 10:14
No no, e chi scherza?!
Io non ho toccato nulla, forse mia sorella ma dubito, credevo ci fosse un'impostazione per ruotarlo ma non la trovo, stasera metto una foto.
-Qualità tv scarsa
-Senza attacco vesa
-Lento a girare nei menù
-Problemi col televideo
Non so se dipende da questo, ma come certamente saprai ci sono monitor, anche Samsung, che possono essere ruotati.
Può darsi che il firmware di base sia lo stesso, per cui anche il 2032mw ha la funzione per ruotare l'osd, anche se non dovrebbe mai usarla.
Forse il tuo l'ha usata per qualche arcano motivo :wtf:
Non ricordo se ci sono comandi specifici nel Service Menu, ma al limite potresti provare "Reset" e "Preset eeprom".
Il secondo dovrebbe ripristinare le impostazioni di fabbrica.
johnpetrucci77
11-01-2008, 10:32
ciao me lo consegnano oggi....
ho fatto un buon acquisto o no?:D
Help!
Si, avete letto bene.
Che cavolo è successo?!
devo dire che e' successo anche a me quando ho cambiato la scheda video. dopo un paio di giorni e' tornato a posto da solo e non credo di avere toccato impostazioni ne' prima ne' dopo.
magnagatti
11-01-2008, 13:11
Anche io ho cambiato pc e adesso lo provo con una 8800Gt
johnpetrucci77
11-01-2008, 19:51
raga' dopo 15 giorni di attesa mi hanno comunicato che non e'disponibile.ho provato pure all'unieuro ma nulla,mi dite dove posso recuperarlo?
grazie mille
Gavinazzi
11-01-2008, 23:46
Uahuah...ho sbagliato...ho trascritto altri valori evidentemente!
Infatti ho ricontrollato e il Ble Slope era impostato a 17 :)
Ho provato i tuoi con qualche film sulla ps2 e vanno abbastanza bene, ma non benissimo!Non so, c'è qualcosa di strano!Per ora li tengo e appena ho tempo provo a smanettare!Ma mettendo la modalità "Film" anche a te esce troppo rosso?(comunque per i valori mi sto basando sulla modalità "Dinamica" )
Per la TV con antenna non mi dici niente?
Gavinazzi
11-01-2008, 23:56
No no, e chi scherza?!
-Qualità tv scarsa
-Senza attacco vesa
-Lento a girare nei menù
-Problemi col televideo
1)La qualità della tv è un problema degli lcd, non del 2032mw.
2)Il menu ha la stessa "prontezza di risposta" dei televisori da 1200 euro.
3)Il televideo rosa è una piccola scocciatura,è vero...ma non mi sembra un buon motivo per considerare il monitor un soprammobile.
Brolente
12-01-2008, 02:06
raga' dopo 15 giorni di attesa mi hanno comunicato che non e'disponibile.ho provato pure all'unieuro ma nulla,mi dite dove posso recuperarlo?
grazie mille
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2032mw&prezzomin=-1&prezzomax=-1
PREACHING
12-01-2008, 04:03
Ciao, ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho acquistato ieri il 2032MW, appena arrivato a casa ho aperto lo scatolo, li tutto apposto, ho montato il piedistallo e appena vado per guardare il pannello noto che è graffiato al centro, è un graffio come dire, spesso, in rilievo, non scavato, quindi impossibile che l'abbia provocato io involontariamente, deve essere per forza un difetto di fabbrica. Sono andato da negoziante che me lo ha venduto e non avendone altri dentro non mi ha saputo aiutare. Cosa devo fare, la Samsung me lo sostituisce? Aiutooo.
fmconion
12-01-2008, 12:13
Uahuah...ho sbagliato...ho trascritto altri valori evidentemente!
Infatti ho ricontrollato e il Ble Slope era impostato a 17 :)
Ho provato i tuoi con qualche film sulla ps2 e vanno abbastanza bene, ma non benissimo!Non so, c'è qualcosa di strano!Per ora li tengo e appena ho tempo provo a smanettare!Ma mettendo la modalità "Film" anche a te esce troppo rosso?(comunque per i valori mi sto basando sulla modalità "Dinamica" )
Per la TV con antenna non mi dici niente?
Anche a me dopo aver modificato i valori la modalità "Film" diventa inguardabile.
Anche con l'HDMI.
Di solito io uso la "Standard", alzando il Contrasto a 90, e imposto il Colour Tone su Cool1.
Considera che io imposto i valori in modo da avere ancora un po' di margine di azione dal menu standard, per eventuali aggiustamenti rapidi senza dover rientrare nel service menu.
Per cui uso la "Standard" come riferimento. Se usassi la "Dynamic" non potrei poi alzare il Contrasto, se necessario, poiché è già a 100 sul menu standard.
Ti avevo detto che non ero pienamente soddisfatto del risultato e che c'era ancora da lavorarci, no? ;)
Purtoppo non ho avuto tempo per smanettare ancora e, quindi, neanche per provare i tuoi valori per la TV :(
Appena lo faccio ti aggiorno, non temere ;)
Una domanda, ti sembra meglio con questi o con quelli vecchi?
Gavinazzi
12-01-2008, 15:17
Ti avevo detto che non ero pienamente soddisfatto del risultato e che c'era ancora da lavorarci, no? ;)
Si si, volevo darti anche il mio parere!Il tutto sempre con gratitudine!;)
Ieri ho visto "Il labirinto del fauno" sul component e avevo paura che fossero sballati i valori dato che era tutto tendente al verde!!Ma la responsabilità è del direttore della fotografia:D
Quelli vecchi del component non li ho provati praticamente!Però se hai il dubbio li proverò!Quelli hdmi li ho provati con assassin's creed ed erano perfetti!Poi non so,magari bisognerebbe provarli con vari film!
Ma il Merighi DVD Test si può usare anche per il nostro caso?
Piccolo OT: Conoscete un sito dove poter ordinare insieme un cavo DVI-D(dual link) e un alimentatore per psp(non da auto)???Grazie
Anche a me dopo aver modificato i valori la modalità "Film" diventa inguardabile.
Anche con l'HDMI.
Di solito io uso la "Standard", alzando il Contrasto a 90, e imposto il Colour Tone su Cool1.
Considera che io imposto i valori in modo da avere ancora un po' di margine di azione dal menu standard, per eventuali aggiustamenti rapidi senza dover rientrare nel service menu.
Per cui uso la "Standard" come riferimento. Se usassi la "Dynamic" non potrei poi alzare il Contrasto, se necessario, poiché è già a 100 sul menu standard.
Purtoppo non ho avuto tempo per smanettare ancora e, quindi, neanche per provare i tuoi valori per la TV :(
Appena lo faccio ti aggiorno, non temere ;)
A me i nuovi HDMI sembrano ottimi, forse nei menu con la PS3 tende un filo di troppo al blu...
Comunque io mi fido se hai altri cambiamenti postali, sei l'eroe del mio monitor...
Ho appeno visto The Day after tomorrow... In Blu-ray.... Spettacolare...
kuabba82
12-01-2008, 18:10
Ragazzi una curiosità...ma col televideo c'è la funzione per bloccare le pagine e non farle scorrere automaticamente? Non riesco a trovarla sul telecomando...
PREACHING
12-01-2008, 19:02
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Antiriad
12-01-2008, 20:01
ragazzi aiuto
su Vista 64 Bit ho provato a mettere una risoluzione 1280x800 ma non riesco a settare il refresh oltre i 60hz, mentre su XP andava tranquillamente a 75hz
ho una nvidia 8800 GTS 320MB con driver aggiornati, non so se è un problema di driver o altro...
magnagatti
13-01-2008, 12:10
Odio il 2032MW!!!!
Se ricordate qualche post fa avevo il problema del monitor girato.
Stamattina ho provato tutti i reset possibili.....nulla!
Alla fine dalla disperazione ho staccato il cavo 220 e miracolosamente si è girato, metto in modalità tv e .... televideo viola!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Domani la mia cara Samsung mi sente!
http://img223.imageshack.us/img223/421/ram002cp3.jpg
fmconion
13-01-2008, 12:44
Ma il Merighi DVD Test si può usare anche per il nostro caso?
Certo.
Io inizio a fare le regolazioni proprio con quello, soprattutto per quanto riguarda il contrasto, la luminosità e il bilanciamento dell'RGB.
In teoria attraverso il "Color Bars" (l'ultimo della sezione "Luma Chroma") sarebbe possibile regolare anche "Tint" e "Saturation", ma servirebbe un "Blue Filter", che credo sia un filtro usato in cinematografia che io non ho.
Anche perché, come hai verificato anche tu, coi film è difficile capire se si tratta di regolazioni errate o effetti voluti nel film.
Poi passo ai film per vedere il risultato e fare gli ultimi aggiustamenti, analizzando soprattutto la pelle delle persone, che è molto suscettibile alle regolazioni errate.
Da qualche parte ho letto che si capisce che le impostazioni sono ok quando la pelle delle persone è ok.
E' per questo che ho ricambiato i valori: stavo guardando un film dove la gente appariva verdognola o rossastra, a seconda che la scena fosse buia o luminosa.
Provando lo stesso film sul pc in DVI questi effetti non c'erano, per cui ho capito che c'era qualcosa che non andava.
Quelli vecchi del component non li ho provati praticamente!Però se hai il dubbio li proverò!Quelli hdmi li ho provati con assassin's creed ed erano perfetti!Poi non so,magari bisognerebbe provarli con vari film!
Il dubbio che ho è se la strategia che sto usando ora è migliore di quella vecchia.
Dal momento che sto utilizzando la stessa strategia per HDMI e Component e mi confermi che i nuovi HDMI sono migliori dei vecchi :D, come pure sta confermando MX4 (grazie per il vostro feedback, che è fondamentale per me :mano:), la stessa cosa dovrebbe valere anche per il Component, per cui non dovrebbe esserci bisogno di provarli.
Grazie lo stesso ;)
Dovrebbe trattarsi solo di ottimizzarli ancora un po'
fmconion
13-01-2008, 12:52
A me i nuovi HDMI sembrano ottimi, forse nei menu con la PS3 tende un filo di troppo al blu...
Comunque io mi fido se hai altri cambiamenti postali, sei l'eroe del mio monitor...
Ho appeno visto The Day after tomorrow... In Blu-ray.... Spettacolare...
Grazie per i complimenti :D
Se non ti dispiace ti userò come riferimento quando cambio le impostazioni ;)
Non facendo questo di professione, ho bisogno di conferme, sia positive che negative, e il feedback che mi state dando tu e Gavinazzi è fondamentale :mano:
Quindi mi confermi che coi nuovi va meglio che coi vecchi?
Appena posso verifico il troppo blu:
come sono i menu della PS3, chiari o scuri?
nei film con scene coi colori simili ai menu della PS3 noti lo stesso troppo blu o no?
Brolente
13-01-2008, 13:36
Consiglio importante per tutti i nuovi possessori:
Meno smanettate col monitor e meglio è!!!!!
fmconion
13-01-2008, 15:20
Consiglio importante per tutti i nuovi possessori:
Meno smanettate col monitor e meglio è!!!!!
E' un ottimo consiglio ;)
Ma non metterei lo smanettamento in relazione al problema del televideo rosa o del monitor girato.
Se non sbaglio, diversi utenti hanno avuto questi problemi senza smanettare.
Mentre io ho iniziato a smanettare (e non poco) solo dopo aver riscontrato delle configurazioni errate, ma non ho mai avuto questi problemi.
E credo neanche altri utenti.
magnagatti
13-01-2008, 15:24
Ma non metterei lo smanettamento in relazione al problema del televideo rosa o del monitor girato.
Mentre io ho iniziato a smanettare (e non poco) solo dopo aver riscontrato delle configurazioni errate, ma non ho mai avuto questi problemi.
Chiamando la Samsung mi è stato detto di resettare, tramite il menù nascosto e sono stati loro a dirmi come accedervi.
Idem per il monitor girato.
fmconion
13-01-2008, 15:35
Chiamando la Samsung mi è stato detto di resettare, tramite il menù nascosto e sono stati loro a dirmi come accedervi.
Idem per il monitor girato.
A conferma di quello che dicevo ;)
E hai risolto in quel modo?
Grazie per i complimenti :D
Se non ti dispiace ti userò come riferimento quando cambio le impostazioni ;)
Non facendo questo di professione, ho bisogno di conferme, sia positive che negative, e il feedback che mi state dando tu e Gavinazzi è fondamentale :mano:
Quindi mi confermi che coi nuovi va meglio che coi vecchi?
Appena posso verifico il troppo blu:
come sono i menu della PS3, chiari o scuri?
nei film con scene coi colori simili ai menu della PS3 noti lo stesso troppo blu o no?
Solo in alcune situazioni coi menu si nota un po' di blu, ma a me andrebbe bene
Col film era bellissimo da vedere.
Per tua informazione ti dico che uso la 1080p come risoluzione, non so cosa usi tu.
Teniamo conto che comunque lo scaler del monitor deve sempre entrare in funzione, se solo la PS3 supportasse la 1680x1050 saremmo già a posto, voglio dire i miracoli non si possono fare, specialmente coi giochi che spesso hanno textures non straordinarie. Ma un film in Blu-Ray a 1080p è un buon banco di prova per i settaggi. Mi sembra che tu stia facendo il massimo.
peppekos
13-01-2008, 16:57
Ekkomi skusa fmconion se non ho postato prima ma non avevo tempo di provare gli ultimi valori e fare prove:) ...cmq secondo me erano meglio quelli dell'altra volta!
Se ti va prova i miei valori poi fammi sapere...
Contrast: 90
Brightness: 50
Sharpness: 50
Colour: 50
Ho anche impostato "Colour Tone" su "Cool1"
nella quarta colonna aggiungo i valori nuovi:
-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
Orig. Modif. Modif.2
BLE START 127 127 127 127
BLE SLOPE 17 0 2 2
WLE START 127 80 127 127
WLE SLOPE 127 96 255 96
BLE ENABLE On On On on
WLE ENABLE On On On on
--------------------------------------------
Adjust
Orig. Modif. Modif.2
R Gain 120 128 150 128
G Gain 128 128 150 128
B Gain 142 128 160 135
R Offset 126 120 133 120
G Offset 128 123 135 123
B Offset 122 130 144 123
Sub Contrast 23 55 30 40
Sub Brightness 67 55 40 50
Sub Saturation 65 40 45 40
Sub Tint 56 60 55 60
HDMI BL Bri 10 30 30 30
HDMI BL Con 0 30 30 30
Io, naturalmente, posso basarmi solo sul mio e sulle impressioni degli altri utenti.
Le conclusioni che ho tratto sono quelle che ho postato prima.
Dal momento che il mio si vede ottimamente in DVI e in PC (con 2 computer diversi senza toccare niente) sia con i dvd che con i giochi, ma in HDMI e Component aveva dei lampanti problemi di configurazione non risolvibili attraverso il menu standard e poiché altri utenti erano molto soddisfatti dei loro in HDMI mentre altri avevano problemi simili ai miei, ho dedotto che o i nostri sono configurati male o sono difettosi.
Visto che smanettando nel service menu la situazione è migliorata decisamente, ho optato per la configurazione errata e sto cercando di ottimizzarla.
E se ancora non ci sono riuscito completamente credo che ci manchi poco.
Se solo qualcuno mi confermasse che con questi nuovi valori e migliorata ancora vorrebbe dire che ho imboccato la strada giusta... :cool:
A parte questo problema, che è cmq migliorabile, posso concludere che è un ottimo monitor ad un ottimo prezzo.
Per cui se dovessi prenderlo credo che non rimarrai deluso, e magari ti capita pure configurato bene :D
Considera che io ho pure il 940mw 19'' con caratteristiche molto simili ma inferiori: Contrasto 700:1 - NO HDMI - NO Modalità 16:9 (per cui allungamento verticale dei contenuti 16:9) - 1440x900.
Fra i 2 la differenza si nota abbastanza, ma 1 mese fa (adesso non lo so) il 940mw non si trovava a meno di 350€ mentre il 2032mw lo potevi trovare ovunque al massimo a 299€ !!!
Boh :boh:
Forse perché il 940mw mi è arrivato col Component configurato bene :asd:
In realtà tende leggermente al verde, ma è una cosa minima.
Se ti faccio vedere come si vedeva il Gladiatore in HDMI con le impostazioni con cui mi è arrivato il 2032mw rabbrividisci :eek:
A domani
:ronf:
Anche io sul mulo ho il 940mw dove ci guardo anche la tv,quindi me lo consigli il passaggio al 2032mw ?
magnagatti
13-01-2008, 18:49
A conferma di quello che dicevo ;)
E hai risolto in quel modo?
Risolto solo temporaneamente.
fmconion
13-01-2008, 20:22
Solo in alcune situazioni coi menu si nota un po' di blu, ma a me andrebbe bene
Col film era bellissimo da vedere.
Per tua informazione ti dico che uso la 1080p come risoluzione, non so cosa usi tu.
Teniamo conto che comunque lo scaler del monitor deve sempre entrare in funzione, se solo la PS3 supportasse la 1680x1050 saremmo già a posto, voglio dire i miracoli non si possono fare, specialmente coi giochi che spesso hanno textures non straordinarie. Ma un film in Blu-Ray a 1080p è un buon banco di prova per i settaggi. Mi sembra che tu stia facendo il massimo.
Io non ho modo di mandare il 1080p, ma solo 720p o 1080i in upscaling col lettore DVD e fra i 2 preferisco il 720p.
Effettivamente mi sembrava di aver raggiunto un risultato soddisfacente, ma la certezza non ce l'avevo.
Per cui i vostri pareri sono fondamentali ;)
ciao a tutti,
ho intenzione di comprare questa tv lcd, mi sapete consigliare un buon sito online dove comprarlo a buon prezzo?
grazie:)
fmconion
13-01-2008, 20:39
Ekkomi skusa fmconion se non ho postato prima ma non avevo tempo di provare gli ultimi valori e fare prove:) ...cmq secondo me erano meglio quelli dell'altra volta!
Video Part -> BLE/WLE
Orig. Modif. Modif.2
BLE SLOPE 17 0 2 2
WLE START 127 80 127 127
WLE SLOPE 127 96 255 96
BLE ENABLE On On On on
WLE ENABLE On On On on
Adjust
Orig. Modif. Modif.2
R Gain 120 128 150 128
G Gain 128 128 150 128
B Gain 142 128 160 135
R Offset 126 120 133 120
G Offset 128 123 135 123
B Offset 122 130 144 123
Sub Contrast 23 55 30 40
Sub Tint 56 60 55 60
HDMI BL Bri 10 30 30 30
HDMI BL Con 0 30 30 30
Preferivi gli altri, eh?
A me coi vecchi faceva casino con alcuni film (con altri no) mentre con questi nuovi + o - si vedono tutti abbastanza bene.
Cmq i tuoi mi sembrano interessanti e sono curioso di vedere il risultato :cool:
Appena posso li provo e ti faccio sapere ;)
Brolente
13-01-2008, 20:44
;)
fmconion
13-01-2008, 21:11
Anche io sul mulo ho il 940mw dove ci guardo anche la tv,quindi me lo consigli il passaggio al 2032mw ?
A parte il design, che è completamente diverso, per il resto il 2032mw ha tutto quello che ha il 940mw con alcune migliorie + altre cose che il 940mw non ha.
Innazitutto è 20'' invece di 19'', ha contrasto 1000:1 contro 700:1 e si nota decisamente.
Ha in più l'ingresso HDMI (HDCP compatibile) mentre il 940mw ha solo il DVI (non HDCP).
Ha la possibilità di impostare la modalità 16:9 (con due bande nere sopra e sotto) su tutti gli ingressi (tranne DVI e PC), mentre col 940mw sei costretto a guardare video 16:9 in modalità wide (16:10), per cui un po' allungati verticalmente.
La risoluzione è 1680x1050 contro 1440x900.
La qualità della TV e della Scart mi sembrano migliori.
L'audio mi sembra leggermente meglio, anche se +o- siamo lì.
Sul mio 940mw a volte le casse si ammutoliscono all'improvviso e devo alzare il volume oltre il 40% per farle ri-funzionare. Credo sia un difetto comune sul 940mw.
Il 2032mw finora non me l'ha mai fatto.
L'unica cosa in meno è che nel PIP non ci pui mandare la Scart, ma mi sembra una cosa irrilevante, almeno per me.
L'unica cosa che mi sembra leggermente peggiorata è l'angolo di visuale, ma anche in questo caso +o- siamo li.
Nel complesso direi che la differenza c'è e si nota, anche se non c'è un abisso fra i 2.
Io ho deciso di prenderlo perché così potevo collegare contemporaneamente il PC in DVI e il lettore DVD in HDMI e in più c'era anche l'opzione 16:9.
Cosa che col 940mw non potevo fare, oltre ad aver visto una marea di film e i mondiali di calcio in 16:10 :cry:
Un'ultima cosa, i telecomandi sono diversi fuori, ma uguali dentro, nel senso che quello del 940mw funziona anche col 2032mw e viceversa. Per cui okkio che se metti i monitor vicini, con un telecomando piloti tutti e 2 :wtf:
Brolente
13-01-2008, 21:14
Un'ultima cosa, i telecomandi sono diversi fuori, ma uguali dentro, nel senso che quello del 940mw funziona anche col 2032mw e viceversa. Per cui okkio che se metti i monitor vicini, con un telecomando piloti tutti e 2 :wtf:
Interessante...
fmconion
13-01-2008, 21:22
Interessante...
Trovi?
Io ce li ho vicini e devo sempre stare attento a dove punto il telecomando per cercare di mandare il segnale su uno solo :muro:
Alcune marche (tipo Philips e Canon) danno la possibilità di impostare il telecomando in modalità diverse, proprio per evitare questo...
kronos85
13-01-2008, 23:15
ragazzi oggi ho riscontrato il televideo non di colore rosa ma manco normale normale..... era diciamo senza luminosità...... si vedeva molto scuro... ho staccato e riattaccato la presa della corrente e ha ripreso a funzionare correttamente..... ma secondo voi sta cosa nn potrebbe portare qualke problema al monitor con il tempo???
inoltre avete mai notato che i colori in basso allo schermo sono + chiari rispetto a quelli in alto??? ad esempio guardate la barra dove sta scritto l'ora in cui è stato postato il messaggio e muovendo la pagina in basso e in alto vedete come si nota la differenza di tonalità di colore che acquisisce
A parte il design, che è completamente diverso, per il resto il 2032mw ha tutto quello che ha il 940mw con alcune migliorie + altre cose che il 940mw non ha.
Innazitutto è 20'' invece di 19'', ha contrasto 1000:1 contro 700:1 e si nota decisamente.
Ha in più l'ingresso HDMI (HDCP compatibile) mentre il 940mw ha solo il DVI (non HDCP).
Ha la possibilità di impostare la modalità 16:9 (con due bande nere sopra e sotto) su tutti gli ingressi (tranne DVI e PC), mentre col 940mw sei costretto a guardare video 16:9 in modalità wide (16:10), per cui un po' allungati verticalmente.
La risoluzione è 1680x1050 contro 1440x900.
La qualità della TV e della Scart mi sembrano migliori.
L'audio mi sembra leggermente meglio, anche se +o- siamo lì.
Sul mio 940mw a volte le casse si ammutoliscono all'improvviso e devo alzare il volume oltre il 40% per farle ri-funzionare. Credo sia un difetto comune sul 940mw.
Il 2032mw finora non me l'ha mai fatto.
L'unica cosa in meno è che nel PIP non ci pui mandare la Scart, ma mi sembra una cosa irrilevante, almeno per me.
L'unica cosa che mi sembra leggermente peggiorata è l'angolo di visuale, ma anche in questo caso +o- siamo li.
Nel complesso direi che la differenza c'è e si nota, anche se non c'è un abisso fra i 2.
Io ho deciso di prenderlo perché così potevo collegare contemporaneamente il PC in DVI e il lettore DVD in HDMI e in più c'era anche l'opzione 16:9.
Cosa che col 940mw non potevo fare, oltre ad aver visto una marea di film e i mondiali di calcio in 16:10 :cry:
Grazie x le info,cmq in tal caso il 940mw lo venderei xè sul pc principale ho già un buon 24 pollici Lg 245 :D
Ultima domandina,lo skermo sul 2032mw è lucido o opaco ?
darkfear
13-01-2008, 23:58
raga, scusate la domanda ma siccome cercavo un monitor per la 360...ho trovato il 2032 (da tempo) però ho trovato solo il BW (246 euro)
quindi volevo chiedervi...che differenze ci sono con il MW? (a parte i 5ms e il tv tuner)
un ultima cosa, lo potrei usare in VGA a 1080p giusto?
grazie :D
fmconion
14-01-2008, 09:58
Grazie x le info,cmq in tal caso il 940mw lo venderei xè sul pc principale ho già un buon 24 pollici Lg 245 :D
Ultima domandina,lo skermo sul 2032mw è lucido o opaco ?
E' più lucido del 940mw, anche se di poco.
Cmq l'argomento è stato discusso qui nel forum, anche sul fatto che sia glare o meno.
Però non ho seguito molto quella parte di discussione, probabilmente altri utenti ti possono illustrare meglio di me queste caratteristiche dello schermo ;)
Brolente
14-01-2008, 10:19
E' più lucido del 940mw, anche se di poco.
Cmq l'argomento è stato discusso qui nel forum, anche sul fatto che sia glare o meno.
Però non ho seguito molto quella parte di discussione, probabilmente altri utenti ti possono illustrare meglio di me queste caratteristiche dello schermo ;)
Non è glare...viene venduto come glare...ma ad esempio tra il mio precedente 940MG o il mio notebook entrambi glare c'è una bella differenza...
E posso affermare che a parte a dispositivo spento, nel quale gli schermi glare rendono...ma non servono a nulla...è meglio uno schermo come quello del 2032mw che non crea ombre o riflessi ;)
PS. Mi è arrivato l'amplificatore sdoppiatore di antenna, appena sono in Liguria lo provo :D
Odio il 2032MW!!!!
Se ricordate qualche post fa avevo il problema del monitor girato.
Stamattina ho provato tutti i reset possibili.....nulla!
Alla fine dalla disperazione ho staccato il cavo 220 e miracolosamente si è girato, metto in modalità tv e .... televideo viola!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Domani la mia cara Samsung mi sente!
http://img223.imageshack.us/img223/421/ram002cp3.jpg
Ti risponderà il simpatico operatore che ti dirà "non ci risultano problemi di alcun tipo su questo modello!". Forse attendono quota un milione di chiamate per definirlo problema (visto che ho saputo che più di qualcuno prima di me ha già palesato questo problema). La cosa scocciante è che appena stacchi la spina per portarlo indietro il problema si risolve per qualche ora e quindi non puoi nemmeno farlo vedere al negoziante. :mc:
Risolto solo temporaneamente.
Il televideo rosa, il ronzio ed altri problemi si risolvono con reset nascosto o semplicemente... staccando la spina! Ma poi ritornano puntuali dopo qualche ora di funzionamento!!!!
Fristello79
14-01-2008, 15:00
Ciao a tutti! Io scrivo questo messaggio per ringraziare vermante tanto fmconion, che con ai suoi settaggi del service menu, mi ha permesso sia di giocare ad una qualità veramente eccelsa ed in più di vedere, finalmente, i film in HD in modo perfetto. Cmq se mai dovessi riuscire ad apportare delle modifiche ai miei settaggi da solo, ve li invierò in modo da poterci confrontare. Grazie mille a tutti!!!! ;)
fmconion
14-01-2008, 15:17
Ciao a tutti! Io scrivo questo messaggio per ringraziare vermante tanto fmconion, che con ai suoi settaggi del service menu, mi ha permesso sia di giocare ad una qualità veramente eccelsa ed in più di vedere, finalmente, i film in HD in modo perfetto. Cmq se mai dovessi riuscire ad apportare delle modifiche ai miei settaggi da solo, ve li invierò in modo da poterci confrontare. Grazie mille a tutti!!!! ;)
Fa piacere vedere che anche a te sono serviti ;)
Una domanda, stai usando i primi che ho postato o gli ultimi?
Peppekos, inoltre, ha postato una sua configurazione, ma ancora non sono riuscito a provarla.
Dovrebbe essere +o- una via di mezzo fra le mie 2, magari è la migliore di tutte :cool:
magnagatti
14-01-2008, 15:30
Ti risponderà il simpatico operatore che ti dirà "non ci risultano problemi di alcun tipo su questo modello!". Forse attendono quota un milione di chiamate per definirlo problema (visto che ho saputo che più di qualcuno prima di me ha già palesato questo problema). La cosa scocciante è che appena stacchi la spina per portarlo indietro il problema si risolve per qualche ora e quindi non puoi nemmeno farlo vedere al negoziante. :mc:
Sto giro la Samsung ha fatto un vero e proprio buco nell'acqua.
Se avesse una seriale o un'usb potrei aggiornarlo io se mi mandassero un nuovo firmware!
Brolente
14-01-2008, 17:08
Ho un problema...non so come collegare lo sdoppiatore amplificatore di antenna di cui vi avevo parlato...
Questa l'entrata
http://img230.imageshack.us/img230/3697/2640x480kx8.jpg (http://imageshack.us)
e queste le 3 uscite
http://img247.imageshack.us/img247/5716/3640x480sy3.jpg (http://imageshack.us)
solo che il cavo dell'antenna è così
http://img169.imageshack.us/img169/8643/1640x480wv2.jpg (http://imageshack.us)
Illuminatemi visto che non sono espertissimo di antenne e segnali TV :D
Sto giro la Samsung ha fatto un vero e proprio buco nell'acqua.
Se avesse una seriale o un'usb potrei aggiornarlo io se mi mandassero un nuovo firmware!
Ma poi hai chiamato la Samsung?
Brolente
14-01-2008, 17:19
Ho un problema...non so come collegare lo sdoppiatore amplificatore di antenna di cui vi avevo parlato...
Questa l'entrata
e queste le 3 uscite
che dite raga?
ivanisevic82
14-01-2008, 17:28
Una domanda a voi "cugini" di monitor.
Io ho la versione 2032BW, quella senza tv per intenderci.
Ora, so che con la versione MW è possibile impostare la visualizzazione il 16:9, con le bande nere, per giocare con le console in formate corretto (se no spalma il 16:9 su 16:10 dando un effetto allungato...).
Nel mio monitor non ho trovato alcuna opzione per le bande nere e il 16:9...
Sapete se è un esclusiva del MW?
Voi come mettete le bande nere? Dal telecomando?
Grazie!
Dark Schneider
14-01-2008, 17:40
Una domanda a voi "cugini" di monitor.
Io ho la versione 2032BW, quella senza tv per intenderci.
Ora, so che con la versione MW è possibile impostare la visualizzazione il 16:9, con le bande nere, per giocare con le console in formate corretto (se no spalma il 16:9 su 16:10 dando un effetto allungato...).
Nel mio monitor non ho trovato alcuna opzione per le bande nere e il 16:9...
Sapete se è un esclusiva del MW?
Voi come mettete le bande nere? Dal telecomando?
Grazie!
Si è esatto. Solo con l'MW puoi impostare i 16:9!! Ancora non ce l'ho...ma praticamente mi son fatto una cultura su questo monitor-tv negli ultimi tempi. :D
Quindi con i 16:9 ti piazza due bande nere orizzontali, sotto e sopra, ma son molto piccole e quindi per nulla fastidiose a quanto ho visto. Ed l'immagine logicamente non subisce le deformazioni di cui parli.
fmconion
14-01-2008, 17:51
Questa l'entrata
e queste le 3 uscite
Adesso vado un po' di corsa, più tardi dovrei avere un po' di tempo.
In ogni caso, quei connettori che vedo sullo sdoppiatore dovrebbero essere quelli usati per il satellite (e credo per la tv via cavo).
Se non sbaglio, sia il cavo satellitare che quello tv sono coassiali con impedenza 75 ohm.
Per cui il cavo è lo stesso e solo i connettori sono diversi.
M'hanno anche detto che nelle nuove case usano solo quei connettori li, anche per la tv analogica o addirittura miscelano tutti e 2 i segnali (analogico e sat) su quell'unica uscita che poi si possono separare in casa con un apposito sdoppiatore.
Quindi credo che in giro ci sia adattatori da tv a sat e viceversa o cavi già fatti con un connettore di un tipo da una parte e uno dell'altro tipo dall'altra.
Altrimenti potresti farteli anche da solo, non è difficile e non c'è niente da saldare.
Certo, quelli comprati sono più solidi...
peppekos
14-01-2008, 18:05
Peppekos, inoltre, ha postato una sua configurazione, ma ancora non sono riuscito a provarla.
Dovrebbe essere +o- una via di mezzo fra le mie 2, magari è la migliore di tutte :cool:
Chiamami pure Peppe:D odio quel kos:muro: come si fa a cambiare il nick qua nel forum???
fmconion aspetto un tuo parere!!...dobbiamo arrivare alla configurazione migliore...:asd:
e cmq sono partito dalle tue basi quindi è tutto merito tuo:D
peppekos
14-01-2008, 18:07
Adesso vado un po' di corsa, più tardi dovrei avere un po' di tempo.
In ogni caso, quei connettori che vedo sullo sdoppiatore dovrebbero essere quelli usati per il satellite (e credo per la tv via cavo).
Se non sbaglio, sia il cavo satellitare che quello tv sono coassiali con impedenza 75 ohm.
Per cui il cavo è lo stesso e solo i connettori sono diversi.
M'hanno anche detto che nelle nuove case usano solo quei connettori li, anche per la tv analogica o addirittura miscelano tutti e 2 i segnali (analogico e sat) su quell'unica uscita che poi si possono separare in casa con un apposito sdoppiatore.
Quindi credo che in giro ci sia adattatori da tv a sat e viceversa o cavi già fatti con un connettore di un tipo da una parte e uno dell'altro tipo dall'altra.
Altrimenti potresti farteli anche da solo, non è difficile e non c'è niente da saldare.
Certo, quelli comprati sono più solidi...
Si è giusto quello che dice fmconion cmq è facile cambiare gli spinotti...poi non costano neanche tanto..
ah facci sapere se migliora il segnale!!!
Antiriad
14-01-2008, 18:21
ragazzi aiuto
su Vista 64 Bit ho provato a mettere una risoluzione 1280x800 ma non riesco a settare il refresh oltre i 60hz, mentre su XP andava tranquillamente a 75hz
ho una nvidia 8800 GTS 320MB con driver aggiornati, non so se è un problema di driver o altro...
ho provato a usare i driver omega 169.25 per vista 64 bit ma niente da fare... allora ho provato con rivatuner v2.06 e settare una risoluzione custom a 1280x800 75hz che secondo il software era supportabile ma dopo il riavvio non è cambiato niente...
possibile che con Vista non si riescono a settare delle risoluzioni accettabili con frequenza a 75hz?
darkfear
14-01-2008, 18:40
raga, scusate la domanda ma siccome cercavo un monitor per la 360...ho trovato il 2032 (da tempo) però ho trovato solo il BW (246 euro)
quindi volevo chiedervi...che differenze ci sono con il MW? (a parte i 5ms e il tv tuner)
completamente ignorato...:asd:
pazienza
14-01-2008, 20:05
Ho acquistato questo samsung 2032mw e sono rimasto profondamente deluso!
Ho trovato il dettaglio dell'immagine molto deludente (TV). Come monitor sul pc con cavo vga è inguardabile!
Sono stato sfortunato? Nel negozio del rivenditore ne ho provati 3 purtroppo tutti uguali!!!
E' possibile che le ditte facciano la taratura a....campione??
fmconion
14-01-2008, 20:16
Chiamami pure Peppe:D odio quel kos:muro: come si fa a cambiare il nick qua nel forum???
fmconion aspetto un tuo parere!!...dobbiamo arrivare alla configurazione migliore...:asd:
OK Peppe ;)
Non so se e come si può cambiare il nick :wtf:
Non temere, li provo appena possibile e ti faccio sapere.
Tanto ho un paio di dvd dove si vede subito se fa casino o meno, il mio almeno.
Cmq se la tua configurazione è migliore sarà anche merito tuo :mano:
Poi ti dico, tanto forse riesco a provarla anche stasera.
Visto che alcuni dei nostri monitor migliorano con la stessa configurazione, sembrerebbe che esiste una configurazione ottimale comune, se non a tutti, ad alcuni di questi.
Per cui rinnovo la richiesta a quegli utenti che hanno trovato i loro 2032mw già configurati bene a postarci i loro valori, soprattutto per l'HDMI e il Component, così li confrontiamo :cool:
fmconion
14-01-2008, 20:22
ho provato a usare i driver omega 169.25 per vista 64 bit ma niente da fare... allora ho provato con rivatuner v2.06 e settare una risoluzione custom a 1280x800 75hz che secondo il software era supportabile ma dopo il riavvio non è cambiato niente...
possibile che con Vista non si riescono a settare delle risoluzioni accettabili con frequenza a 75hz?
La risoluzione nativa (e ottimale) del 2032mw è 1680x1050@60Hz, per cui è questo il modo in cui si vede meglio.
Visto che su XP ti andava anche a 75Hz è probabile che dipenda dai driver di Vista.
Ma a 60Hz ti fa proprio schifo? :wtf:
Io lo tengo a 60Hz anche con XP :boh:
fmconion
14-01-2008, 20:48
Io non ti ho risposto prima perché non ho la 360, ne' conosco bene le differenze fra i 2 :wtf:
per cui pensavo ti rispondesse qualcuno che ne sapeva più me, poiché se non sbaglio l'argomento è stato già trattato.
Cmq, dopo un'occhiata rapida alle specifiche sul sito Samsung :read:
il 2032bw ha il Contrasto Dinamico 3000:1 (Statico 1000:1 come il 2032mw)
Non so cosa sia esattamente il Contrasto Dinamico, ma il 2032mw non ce l'ha.
Il 2032mw, oltre al Tuner, ha gli ingressi HDMI, Component (che supportano il 1080p, o cmq 720p e 1080i) e gli ingressi Scart, Composito e S-Video.
Il 2032bw ha l'ingresso DVI compatibile HDCP, per cui supporta 1080p(?), 720p e 1080i su questo ingresso, attraverso un cavo HDMI-DVI
Il 2032mw, invece, avendo l'HDMI, sul DVI non supporta queste risoluzioni HD (l'ho già provato), ma solo quelle dei PC.
Non credo che il VGA supporti il 1080p, ma non ne sono sicuro :wtf:
In conclusione, se vuoi utilizzarlo solo come monitor per pc e console, il 2032bw ha qualche caratteristica superiore.
Se invece vuoi utilizzarlo anche come TV o schermo al quale collegare decoder, vcr, etc, allora è meglio 2032mw.
Brolente
14-01-2008, 20:53
Ho trovato il dettaglio dell'immagine molto deludente (TV). Come monitor sul pc con cavo vga è inguardabile!
Sono stato sfortunato? Nel negozio del rivenditore ne ho provati 3 purtroppo tutti uguali!!!
Mah o sei troppo schizzinoso e hai un monitor difettoso...
Io ne sono soddisfatto della TV e molto soddisfatto in utilizzo pc in DVI, ma non credo che in VGA cambi molto..
fmconion
14-01-2008, 21:27
Effettivamente non ricordo altri utenti così delusi, soprattutto sul VGA :wtf:
Sul mio il VGA è praticamente perfetto.
Che scheda video hai?
peppekos
14-01-2008, 21:30
mi spiegate perche a me la ps3 non si imposta a 1080p mentre a gli altri si ...:muro:
chi cè l'ha impostata a 1080p che cavo utilizza quello originale della sony?:wtf:
:help:
peppekos
14-01-2008, 21:32
Effettivamente non ricordo altri utenti così delusi, soprattutto sul VGA :wtf:
Sul mio il VGA è praticamente perfetto.
Che scheda video hai?
anche a me si vede molto bene il pc in vga:D
fmconion
14-01-2008, 21:36
mi spiegate perche a me la ps3 non si imposta a 1080p mentre a gli altri si ...:muro:
chi cè l'ha impostata a 1080p che cavo utilizza quello originale della sony?:wtf:
Si, mi pare che usasse il cavo originale sony... magari te lo conferma lui :mbe:
magnagatti
14-01-2008, 22:00
A me non è la qualità video a deludere ma il software interno!
Inoltre ha zero pixel morti e ho paura che cambiandolo andrei a prenderne uno con pixel andati e a dover subire tutte le rogne di nuovo!
darkfear
14-01-2008, 22:05
Io non ti ho risposto prima perché non ho la 360, ne' conosco bene le differenze fra i 2 :wtf:
per cui pensavo ti rispondesse qualcuno che ne sapeva più me, poiché se non sbaglio l'argomento è stato già trattato.
Il 2032mw, oltre al Tuner, ha gli ingressi HDMI, Component (che supportano il 1080p, o cmq 720p e 1080i) e gli ingressi Scart, Composito e S-Video.
Il 2032bw ha l'ingresso DVI compatibile HDCP, per cui supporta 1080p(?), 720p e 1080i su questo ingresso, attraverso un cavo HDMI-DVI
Il 2032mw, invece, avendo l'HDMI, sul DVI non supporta queste risoluzioni HD (l'ho già provato), ma solo quelle dei PC.
In conclusione, se vuoi utilizzarlo solo come monitor per pc e console, il 2032bw ha qualche caratteristica superiore.
Se invece vuoi utilizzarlo anche come TV o schermo al quale collegare decoder, vcr, etc, allora è meglio 2032mw.
ti ringrazio :ave:
quindi confermi che su dvi è possibile settare i 1080p? (per il fatto che è conforme all'hdcp)
per quanto riguarda il vga, sul mio monitor attuale (710n) i 1080p in vga ci sono e sono attivabili :D quindi immagino lo siano anche sul 2032bw :)
grazie ancora :D
fmconion
14-01-2008, 22:15
ti ringrazio :ave:
quindi confermi che su dvi è possibile settare i 1080p? (per il fatto che è conforme all'hdcp)
Dalla pagina del 2032bw del sito Samsung:
Nell'era della trasmissione digitale di contenuti in alta definizione (HD), SAMSUNG equipaggia SyncMaster 2023BW del protocollo HDCP (necessario per ricevere e visualizzare qualsiasi segnale in HD), e dell'ingresso DVI, per consentire all'utente finale di vivere un'esperienza di entertainment piena e coinvolgente.
Lo standard di protezione HDCP nasce per proteggere l'integrità dei contenuti nel passaggio dalla sorgente di riproduzione fino al display in cui vengono visualizzati.
Inoltre io col 940mw sul DVI ci mando il 1080i e il 720p, ma non essendo HDCP solo materiale non protetto (praticamente nessun dvd originale).
Stessa cosa per il mio vecchio Samsung 172w 17''
Essendo il 2032bw dovresti andare tranquillo :D
per quanto riguarda il vga, sul mio monitor attuale (710n) i 1080p in vga ci sono e sono attivabili :D quindi immagino lo siano anche sul 2032bw :)
Ti avevo detto che non ero sicuro, no? ;)
grazie ancora :D
Di niente ;)
fmconion
14-01-2008, 22:24
Peppe sto testando la tua configurazione :D
Ottimo lavoro :winner:
Credo che attraverso le tue modifiche mi hai fatto capire cosa non andava nelle mie configurazioni :idea:
Adesso sto un po' incasinato, ma fra un po' ti posto i dettagli e come credo che forse possiamo provare a migliorare ancora un po' :cincin:
Dico forse perché è già ottimo così :D
Cmq a me quel "kos" non fa così schifo, mi fa venire in mente la Grecia, anche se su quella di isola non ci sono mai andato :asd:
darkfear
14-01-2008, 22:39
io intanto lurko...così trovo la configurazione già fatta per quando prendo il bw...:Perfido:
fmconion
14-01-2008, 22:48
Dimeticavo :doh:
Il 2032mw ha la modalità 16:9 (con l'aggiunta di 2 sottili bande nere in alto e in basso) su tutti gli ingressi TRANNE che DVI e VGA.
E' probabilmente il 2032bw ce l'abbia sul DVI, ma considera che se non ce l'avesse, i contenuti 16:9 si vedresti in realtà in 16:10 e cioè un po' allungati verticalmente, con conseguente effetto deformante.
La cosa migliore per assicuarsi che il 2032bw abbia la modalità 16:9 è guardare sul manuale :read: dopo averlo scaricato, naturalmente
fmconion
14-01-2008, 22:51
io intanto lurko...così trovo la configurazione già fatta per quando prendo il bw...:Perfido:
Stiamo configurando l'HDMI e il bw non ce l'ha :asd:
Cmq il DVI sul mio era già perfetto, quindi potresti non aver bisogno di configurarlo ;)
darkfear
14-01-2008, 22:55
Stiamo configurando l'HDMI e il bw non ce l'ha :asd:
Cmq il DVI sul mio era già perfetto, quindi potresti non aver bisogno di configurarlo ;)
si ma io parlo anche dei normali settagi tipo colore...contrasto...profili ecc :D
fmconion
14-01-2008, 23:43
Video Part -> BLE/WLE
Orig. Modif. Modif.2
BLE SLOPE 17 0 2 2
WLE START 127 80 127 127
WLE SLOPE 127 96 255 96
BLE ENABLE On On On on
WLE ENABLE On On On on
Adjust
Orig. Modif. Modif.2
R Gain 120 128 150 128
G Gain 128 128 150 128
B Gain 142 128 160 135
R Offset 126 120 133 120
G Offset 128 123 135 123
B Offset 122 130 144 123
Sub Contrast 23 55 30 40
Sub Tint 56 60 55 60
HDMI BL Bri 10 30 30 30
HDMI BL Con 0 30 30 30
Avevo modificato nuovamente le impostazioni per 2 motivi:
1. In alcune scene di alcuni dvd faceva un po' di casino coi colori, soprattutto sulla pelle delle persone, tendendo un po' troppo al rosso o al verde.
2. L'immagine, soprattutto nelle scene meno luminose, era, mi verrebbe da dire poco luminosa (ma non migliorava aumentando la luminosità), per cui diciamo "debole".
All'inizio, per bilanciare i colori avevo impostato sia il Gain che l'Offset dell'RGB a 128 come punto di partenza, poi avevo iniziato a modificare l'Offset cercando di ottenere il risultato migliore senza allontanarmi troppo dal 128.
Per cercare di migliorare i casini coi colori, avevo abbassato il Contrasto e modificato il Tint (e di conseguenza l'RGB).
Avendo diminuito di molto il contrasto l'immagine risultava ancora più "debole", per cui ho dovuto aumentare sia il Gain che l'Offset dell'RGB per compensare.
Credo che la chiave invece l'abbia trovata tu, Peppe, agendo sul Gain anziché l'Offset per alzare il Blu e bilanciare i colori.
In questo modo il bilanciamento dei colori mi sembra decisamente migliore.
Quei casini coi colori sono nettamente migliorati.
Tuttavia trovo l'immagine ancora un po' "debole", per cui proverei a riavvicinare l'Offset a 128, mantendo lo stesso rapporto e cioè il Red un po' piu basso o eventualmente alzare un po' il Contrato e il Saturation.
Provo e ti faccio sapere.
Una domanda:
ma secondo te, il WLE START e WLE SLOPE fanno qualcosa? :wtf:
A me sembra niente...
Fristello79
15-01-2008, 10:04
Fa piacere vedere che anche a te sono serviti ;)
Una domanda, stai usando i primi che ho postato o gli ultimi?
Sto utilizzando gli ultimi che hai postato e penso che, soprattutto per la PS3, siano perfetti, nel senso che i colori, la luminosità e il contrasto sono impostati in modo tale da riuscire a vedere sia le sequenze ambientate in situazioni di poca luce sia quelle ambientate alla luce del sole ed i colori rispecchiano quelli reali, per lo meno secondo me. Ho visto i settaggi di Peppekos, ma non ho ancora avuto tempo di provarli... cmq non appena trovo un pochino di tempo li provo sicuramente. Ciao!:)
fmconion
15-01-2008, 11:17
Sto utilizzando gli ultimi che hai postato e penso che, soprattutto per la PS3, siano perfetti, nel senso che i colori, la luminosità e il contrasto sono impostati in modo tale da riuscire a vedere sia le sequenze ambientate in situazioni di poca luce sia quelle ambientate alla luce del sole ed i colori rispecchiano quelli reali, per lo meno secondo me. Ho visto i settaggi di Peppekos, ma non ho ancora avuto tempo di provarli... cmq non appena trovo un pochino di tempo li provo sicuramente. Ciao!:)
Testando ulteriormente la configurazione di Peppe, ho riscontrato che, mentre il bilanciamento colori è ottimo :D, nelle scene poco luminose l'immagine è, almeno per me, un po' "debole" o "spenta" :(
Ho provato a ritoccare un po' i valori per cercare di migliorare questo aspetto, ma alla fine forse preferisco la mia ultima configurazione.
Probabilmente si tratta anche di gusti personali, poiché la configurazione di Peppe è ottima e di sicuro migliore della mia prima ;)
C'è da considerare anche che quando guardo i film sto un po' più in basso rispetto al monitor e, nonostante l'abbia inclinato un po' in avanti, devo dire che il 2032mw risente decisamente dell'angolo di visuale, molto di più del mio vecchio 940mw, con un graduale "scurimento" dell'immagine anche abbassandomi di poco.
Questo effetto è meno evidente con la mia ultima configurazione e forse ancora meno quando sto in DVI.
cacodemon79
15-01-2008, 12:09
salve a tutti. eccomi qui dopo aver letto le 80 pagine di questo thread :fagiano:
sono interessato all'acquisto di questo monitor/tv ma sono un po' titubante dato che ho sentito alcuni di voi che si lamentavano per
- ronzio
- televideo rosa
Chi di voi ha riscontrato questi difetti?
fmconion
15-01-2008, 12:23
salve a tutti. eccomi qui dopo aver letto le 80 pagine di questo thread :fagiano:
sono interessato all'acquisto di questo monitor/tv ma sono un po' titubante dato che ho sentito alcuni di voi che si lamentavano per
- ronzio
- televideo rosa
Io per fortuna no :D
- ronzio
- televideo rosa
Io entrambi. Mi farebbe piacere sentire più pareri possibili visto che l'ho portato indietro e sono indeciso se prenderne un altro uguale o meno.
ivanisevic82
15-01-2008, 16:21
- ronzio
- televideo rosa
Per quanto riguarda il ronzio, è una cosa che riguarda TUTTI i modelli, lascia perdere chi ti dice in contrario...la cosa funziona così:
- Se imposti la luminosità sopra un certo livello (da 70 a 100) non c'è alcun ronzio
- Se la imposti al di sotto (per esempio a 30) si percepisce un lievissimo ronzio, che può notare solo chi ha un pc silenzioso e sta in un ambiente non molto rumoroso.
Invito chiunque neghi l'esistenza di tale ronzio a fare questo esperimento:
- Aprite MagicTunePremium
- Andate nella sezione relativa alla luminosità e settate "personalizzata".
- Avvicinate l'orecchio al monitor e fate scorrere il curose della luminosità da 100 a 0.
Sentirete, man mano che scendete di luminosità, un ronzio venir fuori dal monitor.
Il fenomeno è legato ai neon che illuminano il pannello: ogni neon emette un ronzio, più o meno percepibile, che aumenta o diminuisce nella propria intensità, in base alla tensione erogata. Chiaramente è una spiegazione semplicistica, ma mi sembra sensata e facilmente comprensibile.
franz899
15-01-2008, 16:23
Il ronzio è dovuto al volume del monitor, se non arriva nessuna fonte e il volume non sta a zero genera un ronzio, basta abbassare. Io uso il connettore del monitor :)
Il mio non ha il televideo rosa.
ivanisevic82
15-01-2008, 16:25
Io entrambi. Mi farebbe piacere sentire più pareri possibili visto che l'ho portato indietro e sono indeciso se prenderne un altro uguale o meno.
Beh, ritroverai gli stessi problemi (leggi il mio post precedente), quindi se per te non insormontabili, cambia modello e informati che non abbia problematiche similari.
ivanisevic82
15-01-2008, 16:26
Il ronzio è dovuto al volume del monitor, se non arriva nessuna fonte e il volume non sta a zero genera un ronzio, basta abbassare.
Credo che si riferiscano a un altro ronzio, che affligge anche il 2032BW (quello senza tv e senza casse, che non può essere interessato dai problemi a cui ti riferisci).
franz899
15-01-2008, 16:34
La mia ps3 ha settato da sola i 1080p una volta inserito il cavo hdmi, l'ho comprato della xtreme.
Antiriad
15-01-2008, 17:36
La risoluzione nativa (e ottimale) del 2032mw è 1680x1050@60Hz, per cui è questo il modo in cui si vede meglio.
Visto che su XP ti andava anche a 75Hz è probabile che dipenda dai driver di Vista.
Ma a 60Hz ti fa proprio schifo? :wtf:
Io lo tengo a 60Hz anche con XP :boh:
secondo me la risoluzione migliore è 1280*800 @75hz, cioè esattamente proporzionata con i 16:10 del monitor e con la frequenza migliore
se vai oltre si vede tutto rimpicciolito e non vai oltre i 60hz...non è che mi fa schifo è solo che dopo un pò mi fa venire il mal di testa...
per me comunque è un problema di driver della nvidia non credo sia colpa di vista (non so se la versione a 32 bit ha lo stesso problema), spero che lo risolvano al più presto
Per quanto riguarda il ronzio, è una cosa che riguarda TUTTI i modelli, lascia perdere chi ti dice in contrario...la cosa funziona così:
- Se imposti la luminosità sopra un certo livello (da 70 a 100) non c'è alcun ronzio
- Se la imposti al di sotto (per esempio a 30) si percepisce un lievissimo ronzio, che può notare solo chi ha un pc silenzioso e sta in un ambiente non molto rumoroso.
- Avvicinate l'orecchio al monitor e fate scorrere il curose della luminosità da 100 a 0.
Sentirete, man mano che scendete di luminosità, un ronzio venir fuori dal monitor.
Il fenomeno è legato ai neon che illuminano il pannello: ogni neon emette un ronzio, più o meno percepibile, che aumenta o diminuisce nella propria intensità, in base alla tensione erogata. Chiaramente è una spiegazione semplicistica, ma mi sembra sensata e facilmente comprensibile.
Uhm.... Io ho solo notato che il ronzio (a volume zero) sparisce se si stacca l'alimentazione elettrica del monitor e la si riattacca. Dopo più di qualche qualche ora però ritorna.
pazienza
15-01-2008, 18:12
Grazie Fmconion per la tua testimonianza,
Effettivamente pare molto strano anche a me. Però ti confermo che presso il mio rivenditore giaciono 3 (dico tre), 2032MW inguardabili tant'è che il rivenditore ha già deciso di rispedirli indietro. Vuol dire che aspetterò che ne arrivino altri esemplari.
La mia scheda video e una GeForce FX5500 (non è eccelsa) però è abbastanza soddisfacente (128MB Mem, AGP 8x).
ivanisevic82
15-01-2008, 18:28
Uhm.... Io ho solo notato che il ronzio (a volume zero) sparisce se si stacca l'alimentazione elettrica del monitor e la si riattacca. Dopo più di qualche qualche ora però ritorna.
Hai fatto la prova che ho detto?
peppekos
15-01-2008, 18:29
Avevo modificato nuovamente le impostazioni per 2 motivi:
1. In alcune scene di alcuni dvd faceva un po' di casino coi colori, soprattutto sulla pelle delle persone, tendendo un po' troppo al rosso o al verde.
2. L'immagine, soprattutto nelle scene meno luminose, era, mi verrebbe da dire poco luminosa (ma non migliorava aumentando la luminosità), per cui diciamo "debole".
All'inizio, per bilanciare i colori avevo impostato sia il Gain che l'Offset dell'RGB a 128 come punto di partenza, poi avevo iniziato a modificare l'Offset cercando di ottenere il risultato migliore senza allontanarmi troppo dal 128.
Per cercare di migliorare i casini coi colori, avevo abbassato il Contrasto e modificato il Tint (e di conseguenza l'RGB).
Avendo diminuito di molto il contrasto l'immagine risultava ancora più "debole", per cui ho dovuto aumentare sia il Gain che l'Offset dell'RGB per compensare.
Credo che la chiave invece l'abbia trovata tu, Peppe, agendo sul Gain anziché l'Offset per alzare il Blu e bilanciare i colori.
In questo modo il bilanciamento dei colori mi sembra decisamente migliore.
Quei casini coi colori sono nettamente migliorati.
Tuttavia trovo l'immagine ancora un po' "debole", per cui proverei a riavvicinare l'Offset a 128, mantendo lo stesso rapporto e cioè il Red un po' piu basso o eventualmente alzare un po' il Contrato e il Saturation.
Provo e ti faccio sapere.
Una domanda:
ma secondo te, il WLE START e WLE SLOPE fanno qualcosa? :wtf:
A me sembra niente...
Anche secondo me wle start e wle slope non fanno niente...o perlomeno non riesco ad accorgermi se fa qualcosa:muro:
peppekos
15-01-2008, 18:34
Testando ulteriormente la configurazione di Peppe, ho riscontrato che, mentre il bilanciamento colori è ottimo :D, nelle scene poco luminose l'immagine è, almeno per me, un po' "debole" o "spenta" :(
Ho provato a ritoccare un po' i valori per cercare di migliorare questo aspetto, ma alla fine forse preferisco la mia ultima configurazione.
Probabilmente si tratta anche di gusti personali, poiché la configurazione di Peppe è ottima e di sicuro migliore della mia prima ;)
C'è da considerare anche che quando guardo i film sto un po' più in basso rispetto al monitor e, nonostante l'abbia inclinato un po' in avanti, devo dire che il 2032mw risente decisamente dell'angolo di visuale, molto di più del mio vecchio 940mw, con un graduale "scurimento" dell'immagine anche abbassandomi di poco.
Questo effetto è meno evidente con la mia ultima configurazione e forse ancora meno quando sto in DVI.
Anche io ho notato che nelle scene poco luminose l'immagine è un po' "debole" o "spenta" ...
cmq appena ho tempo approfondisco il test!:D
peppekos
15-01-2008, 18:38
La mia ps3 ha settato da sola i 1080p una volta inserito il cavo hdmi, l'ho comprato della xtreme.
io ho un cavo dell'Atomic sulla confezione cè scritto che supporta il 1080p ma sulla tv non si imposta:muro:
tu vedi la differenza tra 1080i e 1080p?
se ti va fai una prova per me?:D grazie
ho il televisore da poco :D ma io lo trovo magnifico :eek: ho la Wii in component ed è divina (piccole scalettature in mario galaxi inevitabili... tutti le TV lo danno con il gioco...) e la 360 a 1080p :p ;)
fmconion
15-01-2008, 22:24
secondo me la risoluzione migliore è 1280*800 @75hz, cioè esattamente proporzionata con i 16:10 del monitor e con la frequenza migliore
Giusto per la cronaca, anche la 1680x1050 è 16:10, così come la 1440x900 ;)
se vai oltre si vede tutto rimpicciolito e non vai oltre i 60hz...non è che mi fa schifo è solo che dopo un pò mi fa venire il mal di testa...
Effettivamente 1680x1050 sul 20'' rischia di rimpicciolire un po', ma io non lo trovo eccessivo.
Forse mi trovo un po' meglio con la 1440x900 sul 19''
per me comunque è un problema di driver della nvidia non credo sia colpa di vista (non so se la versione a 32 bit ha lo stesso problema), spero che lo risolvano al più presto
Ho detto "i driver di Vista" ma intendevo proprio questo: i driver nVidia di Vista ;)
fmconion
15-01-2008, 22:34
Anche io ho notato che nelle scene poco luminose l'immagine è un po' "debole" o "spenta" ...
cmq appena ho tempo approfondisco il test!:D
Io ho provato ad alzare un po' l'Offset, portando "R Offset" a 124 e "G Offset" e "B Offset" a 128.
Mi è sembrato che facesse un po', ma l'ho trovato ancora un po' troppo "spento" ;)
PREACHING
15-01-2008, 23:28
Fatemi capire, ma tutti hanno i defetti Televideo rosa, ronzio e schermo girato? io l'ho utilizzato per ore, visto TV, Film, giocato, usato il televideoconnesso al PC, e non ho notato nessun difetto. Fatemi capire, sono prima o poi difetti comuni o bisogna essere sfortinati a comprare giusto quello difettoso?
Brolente
15-01-2008, 23:34
Fatemi capire, ma tutti hanno i defetti Televideo rosa, ronzio e schermo girato? io l'ho utilizzato per ore, visto TV, Film, giocato, usato il televideoconnesso al PC, e non ho notato nessun difetto. Fatemi capire, sono prima o poi difetti comuni o bisogna essere sfortinati a comprare giusto quello difettoso?
a parte le regolazioni che alcuni utenti fanno per ottenere il max dal monitor...bisogna essere sfortunati :D
io sono il primo possessore e non ho mai avuto 1 problema :read:
cacodemon79
16-01-2008, 08:32
a parte le regolazioni che alcuni utenti fanno per ottenere il max dal monitor...bisogna essere sfortunati :D
io sono il primo possessore e non ho mai avuto 1 problema :read:
Certo che questo del ronzio e del televideo rosa è un bel dilemma per me che vorrei acquistarlo...ma sentendo le vostre esperienze sono abbastanza scettico sull'acquisto...
UFFF..... :confused:
franz899
16-01-2008, 08:48
io ho un cavo dell'Atomic sulla confezione cè scritto che supporta il 1080p ma sulla tv non si imposta:muro:
tu vedi la differenza tra 1080i e 1080p?
se ti va fai una prova per me?:D grazie
Non ho mai impostato 1080i, o 720p o1080p, stasera forse riesco a fare una prova :)
A me il televideo rosa si è "manifestato" dopo un paio di giorni e il ronzio al terzo.
fmconion
16-01-2008, 11:04
Mai avuto problemi di televideo rosa, ronzio e schermo girato :D
L'unico problema che ho riscontrato è la configurazione iniziale dell'HDMI e del Component :(, ma fortunatamente attraverso il service menu sto raggiungendo risultati soddisfacenti :)
Per cui nel mio caso il difetto non sta nel monitor :D, ma nel tecnico Samsung che l'ha configurato in fabbrica :grrr:
ivanisevic82
16-01-2008, 11:16
A me il televideo rosa si è "manifestato" dopo un paio di giorni e il ronzio al terzo.
Mai avuto problemi di televideo rosa, ronzio e schermo girato
@ Every: il ronzio l'hai notato al terzo, non si è "manifestato" al terzo. E' un fatto oggettivo, non è un difetto che arriva a un certo punto.
@ fmconion: mi autoquoto, sono sicuro che tu non abbia fatto la prova:
Ragazzi, un consiglio, per gli indecisi e per chi ce l'ha già.
Il monitor è bello, e un lievissimo ronzio (che peraltro non sentirete mai, perchè usare una luminosità inferiore a 70 sarebbe un peccato con questo monitor) no ne compromette affatto la fruibilità ne sminuisce la soddisfazione dell'acquisto.
Quindi se siete indecisi, siatelo per altri motivi (il desing, un altro modello che vi piace altrettanto, ecc...) non per questo dettagli. Ovviamente è un mio parere.
A coloro che consigliano invece: prima di dire "il mio nessun ronzio" o cose del genere, assicuratevene, se no diffondete notizie non perfettamente veritiere su un oggetto che molti non sanno ancora se acquistare.
Detto questo sono sicuro che fra mezza pagina qualcuno scriverà di nuovo "nessun ronzio!" senza aver nemmeno provato ad abbassare la luminosità sotto i 70! :D
Brolente
16-01-2008, 11:33
@ Every: il ronzio l'hai notato al terzo, non si è "manifestato" al terzo. E' un fatto oggettivo, non è un difetto che arriva a un certo punto.
@ fmconion: mi autoquoto, sono sicuro che tu non abbia fatto la prova:
Ragazzi, un consiglio, per gli indecisi e per chi ce l'ha già.
Il monitor è bello, e un lievissimo ronzio (che peraltro non sentirete mai, perchè usare una luminosità inferiore a 70 sarebbe un peccato con questo monitor) no ne compromette affatto la fruibilità ne sminuisce la soddisfazione dell'acquisto.
Quindi se siete indecisi, siatelo per altri motivi (il desing, un altro modello che vi piace altrettanto, ecc...) non per questo dettagli. Ovviamente è un mio parere.
A coloro che consigliano invece: prima di dire "il mio nessun ronzio" o cose del genere, assicuratevene, se no diffondete notizie non perfettamente veritiere su un oggetto che molti non sanno ancora se acquistare.
Detto questo sono sicuro che fra mezza pagina qualcuno scriverà di nuovo "nessun ronzio!" senza aver nemmeno provato ad abbassare la luminosità sotto i 70! :D
IO TENGO SEMPRE LA LUMINOSITA' A 40 IN UTILIZZO MONITOR, E TROVO CHE TENERLA A 70 O OLTRE IN UTILIZZO PC E' DA PAZZI VISTA LA SPROPOSITATA LUMINOSITA' DEL MONITOR, NON HO MAI SENTITO ALCUN RONZIO...
Suvvia non impallatevi e non andateci sotto, alla fine se ci appoggiate l'orecchio anche una TV spenta fa un leggerissimo rumorino...:muro:
ivanisevic82
16-01-2008, 11:45
IO TENGO SEMPRE LA LUMINOSITA' A 40 IN UTILIZZO MONITOR, E TROVO CHE TENERLA A 70 O OLTRE IN UTILIZZO PC E' DA PAZZI VISTA LA SPROPOSITATA LUMINOSITA' DEL MONITOR, NON HO MAI SENTITO ALCUN RONZIO...
Suvvia non impallatevi e non andateci sotto, alla fine se ci appoggiate l'orecchio anche una TV spenta fa un leggerissimo rumorino...:muro:
1) Leggi il regolamento, maiuscolo vuol dire URLARE, spero che non fosse tua intenzione alzare la voce.
2) Qui nessuno sta dicendo che il ronzio sia insopportabile o fastidioso, anzi, se leggi il mio post vedrai che dico il contrario, consigliando di fregarsene.
3) Siccome però sò che ci sono persone puntigliose, che vogliono essere informate su tutto prima dell' acquisto, che senso ha dire "FREGATEVENE NON C'E' RONZIO..."...ecc ecc...
Vogliono un informazione oggettivo e io gliela dò, corretta, non modificata dal mio personale punto di vista.
4) Nel tuo caso specifico, se non ti fa alcun minimo rumore, buon per te. Io ti inviterei a fare la prova che ho scritto sopra, tenendo l'orecchio vicino al monitor e spostando il cursore relativo alla luminosità da minimo a massimo e viceversa. Sentirai un variazione di rumore che aumenta proporzionalmente alla diminuzione della luminosità.
E' chiaro che se provi a sentirlo con la tv a volume alto e con i vicini di casa che usano il martello pneumatico non sentirai nulla.
Il punto è che l'oggetto in questione non è usato da tutti come televisore (= volume che copre il ronzio ronzio), ma anche come monitor.
Io ad esempio studio davanti al pc, mi piace avere silenzio assoluto, ho speso molto per avere un pc "muto" e quel ronzio, se setto la luminosità sotto un certo livello, lo sento.
Dato che non tutti abbiamo le stesse esigenze di rumore/silenzio, prima di dire "NON FA RUMORE", senza verificare al 100% e prima di consigliare un acquisto di 300 euro a qualcuno, chiedeti se le informazioni che diffondi siano del tutto veritiere o filtrate secondo le tue esigenze e i tuoi gusti personali.
Brolente
16-01-2008, 11:50
IL MAIUSCOLO LO METTO PERCHE STO RIPETENDO DA MESI LE STESSE COSE! HO TESTATO TUTTO DI QUESTO MONITOR ESSENDONE IL PRIMO POSSOSSORE E QUINDI PROBABILMENTE MOLTI DI VOI LO HANNO ACQUISTATO PROPRIO A CAUSA MIA CHE L'HO RECENSITO E HO SEMPRE CERCATO DI AIUTARE E COLLABORARE, SENZA MAI PROMUOVERLO, SEMPLICEMENTE DISCUTENDONE DI POSSIBILITA' E UTILIZZI.
IL MIO PROBLEMA PERO' E' CHE HO MOLTA ESPERIENZA AUDIO VIDEO E UN COMPONENTE VIDEO CHE NON EMETTE NESSUN MINIMISSIMO SUONO NON ESISTE!!! IL RUMORE DI CUI PARLI TU E' COSì INESISTENTE CHE UN BICCHIERE DI COCACOLA APPENA VERSATO CHE FA LE BOLLICINE LO COPRE!!!!
PUNTO SECONDO SE IL RUMORE LO SENTI COL PC ACCESO O SEI UN SUPEREROE, O HAI UN PC DA RECORD CHE STA SOTTO I 2 DB, PERCHE' A MIO AVVISO ANCHE UN PC SUPERSILENZIOSO (COME IL MIO CUBETTO) COPRE TRANQUILLAMENTE QUESTO FANTOMATICO ED INUDIBILE RUMORE DEL MONITOR
PS: 270€ PER UN MONITOR/TV COME QUESTO CHE POI E' QUESTO IL PREZZO DA MESI NON E' ASSOLUTAMENTE TANTO
ivanisevic82
16-01-2008, 12:00
IL MAIUSCOLO LO METTO PERCHE STO RIPETENDO DA MESI LE STESSE COSE! HO TESTATO TUTTO DI QUESTO MONITOR ESSENDONE IL PRIMO POSSOSSORE E QUINDI PROBABILMENTE MOLTI DI VOI LO HANNO ACQUISTATO PROPRIO A CAUSA MIA CHE L'HO RECENSITO E HO SEMPRE CERCATO DI AIUTARE E COLLABORARE, SENZA MAI PROMUOVERLO, SEMPLICEMENTE DISCUTENDONE DI POSSIBILITA' E UTILIZZI.
IL MIO PROBLEMA PERO' E' CHE HO MOLTA ESPERIENZA AUDIO VIDEO E UN COMPONENTE VIDEO CHE NON EMETTE NESSUN MINIMISSIMO SUONO NON ESISTE!!! IL RUMORE DI CUI PARLI TU E' COSì INESISTENTE CHE UN BICCHIERE DI COCACOLA APPENA VERSATO CHE FA LE BOLLICINE LO COPRE!!!!
PUNTO SECONDO SE IL RUMORE LO SENTI COL PC ACCESO O SEI UN SUPEREROE, O HAI UN PC DA RECORD CHE STA SOTTO I 2 DB, PERCHE' A MIO AVVISO ANCHE UN PC SUPERSILENZIOSO (COME IL MIO CUBETTO) COPRE TRANQUILLAMENTE QUESTO FANTOMATICO ED INUDIBILE RUMORE DEL MONITOR
Allora non ci siamo capiti.
- Quel rumore ad alcuni (tipo te) non dà fastidio.
- Ad altri, tipo me, si. Questo è il motivo per cui tengo la luminosità a 70 piuttosto che a 50, che sarebbe il valore che preferirei.
Se qualcuno mi chiede dico "c'è, ma è minimo".
Non dico "NON C'E'"...semplicemente perchè sarebbe falso!
Tu puoi dire "non c'è" perchè per i tuoi parametri è insignificante, ma per molti altri può esserlo meno!
Dal mio punto di vista è meglio dare un parere più oggettivo e distaccato possibile dai propri parametri personali a una persona che vuole effettuare un acquisto.
Se ti avessi chiesto consiglio e tu mi avessi detto "NON ESISTE RUMORE!" io poi sarei venuto da te a dirti "grazie mille, bel consiglio! la prossima volta mi rivolgo a qualcun altro..."
Se invece mi dici "c'è un minuscolo ronzio, quasi impercettibile" io posso acquistarlo con coscienza di causa.
Il punto è che tu non accetti che quel ronzio possa dar fastidio a qualcuno, per il solo fatto che non dà fastidio a te. E' un tuo limite non saper accettare i punti di vista altrui, solo che in questi casi non è corretto spacciare per verità assolute semplici pareri personali!
In secondo luogo, che tu sia stato il primo o l'ultimo ad acquistare il monitor non mi interessa, togli quel maiuscolo, grazie.
PS Relativamente alla tua affermazione "pc da record"...il mio è semplicemente silenzioso, ma siccome nei vari topic (tra questo e quello del bw) molte persone se ne sono accorte, o abbiamo tutti un pc da record, oppure non siamo così strani come tu dici.
Brolente
16-01-2008, 12:07
Semplicemente trovo che il 90% dei possessori non si sia nemmeno fatto la domanda sulla rumorosita del 2032MW...e che se lo sia goduto senza nemmeno accorgersene...
E al contrario di quello che dici tu, tutte queste parole magari li avrebbero allontanati dall'acquisto, per una caratteristica negativa che nel 90% degli utenti NON SE NE SAREBBE NEMMENO ACCORTO!
PS. AGGIUNTO SONDAGGIO 1° PAGINA 1° POST ;)
PPS: Ivaniservic82 peace and love...non inquiniamo ulteriormente il thread...le nostre argomentazioni le abbiamo espresse ;)
ivanisevic82
16-01-2008, 12:12
Ok, no problem.
In ogni caso sottolineo per tutti quelli che si sarebbero allontanati dall'acquisto a causa di questo "rumore":
1) Che questo rumore è davvero minimo, ai più insignificante e kmque solo a certi livelli di luminosità bassa.
2) Anche per uno come me MOLTO attento alla silenziosità, il rumore in questione non ha rappresentato un fattore che mi ha fatto pentire dell'acquisto, di cui peraltro sono pienamente soddisfatto.
io non sento il minimo rumore, va benissimo :O
Non saprei. Purtroppo non posso fare la prova che tu dici perchè l'ho riportato indietro ma ho fatto più volte la seguente che mi sembra in netto contrasto con quanto dici.
1-TV accesa e tasto MUTE premuto. Ad un certo punto.... ronzio!
2-Staccata spina elettrica, atteso un minuto e riattacata.
3-Accesa TV da tasto POWER, premuto MUTE e nessun ronzio per un po'.
Pertanto:
Accendendo la TV dal tasto POWER l'impostazione di lunimosità rimane la stessa.
Ripeto: non ho più il prodotto ma è solo per un chiarimento.
fmconion
16-01-2008, 12:48
Giusto per la cronaca, anche se sto col solo lettore dvd acceso (senza disco inserito e quindi molto silenzioso) in HDMI con luminosità a 50 non sento alcun ronzio, neanche a distanza ravvicinata :wtf:
C'è un caso in cui sento un ronzio, ma per 1-2 secondi, per cui decisamente trascurabile.
Mi pare sia quando spengo il lettore dvd e il monitor visualizza il messaggio relativo all'assenza di segnale (visto che ho spento il lettore).
Mi pare che ad un certo punto di questa fase si senta 'sto ronzio di 1-2 secondi.
Essendo breve e temporaneo non mi ha mai turbato :D
Per Ivanisevic:
Non so come mai sei tanto sicuro che sia un problema di tutti i 2032mw, visto che la maggior parte degli utenti non ha lamentato questo problema :wtf:
Inoltre, se non sbaglio, chi ha il ronzio ha pure il televideo rosa, giusto?
ivanisevic82
16-01-2008, 13:34
Giusto per la cronaca, anche se sto col solo lettore dvd acceso (senza disco inserito e quindi molto silenzioso) in HDMI con luminosità a 50 non sento alcun ronzio, neanche a distanza ravvicinata :wtf:
C'è un caso in cui sento un ronzio, ma per 1-2 secondi, per cui decisamente trascurabile.
Mi pare sia quando spengo il lettore dvd e il monitor visualizza il messaggio relativo all'assenza di segnale (visto che ho spento il lettore).
Mi pare che ad un certo punto di questa fase si senta 'sto ronzio di 1-2 secondi.
Essendo breve e temporaneo non mi ha mai turbato :D
Per Ivanisevic:
Non so come mai sei tanto sicuro che sia un problema di tutti i 2032mw, visto che la maggior parte degli utenti non ha lamentato questo problema :wtf:
Inoltre, se non sbaglio, chi ha il ronzio ha pure il televideo rosa, giusto?
Vabbè, io non so più come dirvelo...se volete il discorso si può anche chiudere qui ma finche non fate come ho scritto non le sentirete mai!
Se c'è un rumore di base molto tenue, non lo senti perchè ti abitui, finchè non fai variare il rumore!
Avvicina l'orecchio, sposta il cursore luminosità con magictune da destra verso sinistra e viceversa, sentirai un ronzio molto lieve andare e tornare.
Tutto questo in modalità monitor, non mentre guardi la tv.
Sono i neon che emettono quel lieve ronzio, che è del tutto normale e tollerabile!
Se tu non lo senti perchè stai fisso a 50 di luminosità che posso farci?
Ho scritto chiaramente, più volte, cosa puoi fare per sentire, se non volete provare non posso farci nulla, ma non venite qui a dire "io lo tengo a 50 e non sento nulla!"
Infine, il televideo rosa non c'entra niente:
1) Perchè non si parla di superstizione: il ronzio che senti sono i neon sottoalimentati quando scendi di luminosità, non c'entra niente il televideo.
2) Nel modello bw il televideo non c'è ma il fenomieno ronzio è identico.
fmconion
16-01-2008, 14:07
Vabbè, io non so più come dirvelo...se volete il discorso si può anche chiudere qui ma finche non fate come ho scritto non le sentirete mai!
Se c'è un rumore di base molto tenue, non lo senti perchè ti abitui, finchè non fai variare il rumore!
Avvicina l'orecchio, sposta il cursore luminosità con magictune da destra verso sinistra e viceversa, sentirai un ronzio molto lieve andare e tornare.
Sono i neon che emettono quel lieve ronzio, che è del tutto normale e tollerabile!
Ho scritto chiaramente, più volte, cosa puoi fare per sentire, se non volete provare non posso farci nulla, ma non venite qui a dire "io lo tengo a 50 e non sento nulla!"
1) Perchè non si parla di superstizione: il ronzio che senti sono i neon sottoalimentati quando scendi di luminosità, non c'entra niente il televideo.
Ok, ok.
Se mi capita la prova la faccio e poi ti dico.
Ma sul mio non ho notato alcun rumore in nessuna circostanza.
Eppure lo uso in tutti i modi ed è praticamente sempre acceso.
Ci sono collegati 1 PC in DVI, 1 altro PC in VGA, lettore DVD in HDMI, decoder digitale terrestre e decoder satellitare sulla Scart e HDD Media Player in Component.
Opzionalmente ci collego pure qualcos'altro in AV o S-Video.
Inoltre sono 3 mesi che ci smanetto per ottimizzare la configurazione dell'HDMI e del Component.
Penso che me ne sarei accorto, non trovi? :asd:
E poi, se ho ben capito quello che dicevano alcuni utenti, sembrerebbe un ronzio ben più evidente che si nota anche senza cambiare la luminosità e accostare l'orecchio al monitor, tutto qui.
Brolente
16-01-2008, 14:09
Ci sono collegati 1 PC in DVI, 1 altro PC in VGA, lettore DVD in HDMI, decoder digitale terrestre e decoder satellitare sulla Scart e HDD Media Player in Component.
Opzionalmente ci collego pure qualcos'altro in AV o S-Video.
RESPECT :D
PREACHING
16-01-2008, 14:14
Ho letto il post iniziale con tutte le specifiche sul televisore e non sono d'accordo sul fatto che non si ci può collegare il PC in HDMI in quanto io l'ho fatto con la mia ATI Radeon HD2600 e mi sono visto un bel Divx-HD :D , si vede stupendamente, per quanto riguarda il Component ci tengo collegata la mia Xbox1 a 720P e di vede da Dio. Personalmente sono rimasto ULTRA contento di questo Monitor/TV ;) .
Brolente
16-01-2008, 14:16
Ho letto il post iniziale con tutte le specifiche sul televisore e non sono d'accordo sul fatto che non si ci può collegare il PC in HDMI in quanto io l'ho fatto con la mia ATI Radeon HD2600 e mi sono visto un bel Divx-HD :D , si vede stupendamente, per quanto riguarda il Component ci tengo collegata la mia Xbox1 a 720P e di vede da Dio. Personalmente sono rimasto ULTRA contento di questo Monitor/TV ;) .
ma collegando il monitor al pc in hdmi come lo vedi il desktop? uguale che in DVI...
Comunque nel week and effettuerò molte prove :cool:
marillion85
16-01-2008, 14:17
ok ragazzi..ho risolto da solo.grazie cmq!!
Ciao.
io ho il tuo stesso monitor samsung syncmaster 2032mw ed ho il tuo stesso problema,il televideo rosa.
mi spieghi come hai risolto???
perche io lo sto x mandare in assistenza.
fammi sapere.
cacodemon79
16-01-2008, 14:23
Mi dispiace aver acceso involontariamente questa discussione.
Comunque ora la situazione mi è molto + chiara: grazie al vostro contributo ho appurato che il ronzio, se percepito, è di entità trascurabile (tale da non impedire l'acquisto del monitor).
L'unico dubbio ora resta sul televideo rosa: a quanti di voi succede questa cosa?
fmconion
16-01-2008, 14:33
RESPECT :D
;)
Purtroppo poi mi manca il tempo per usare tutta 'sta roba :asd:
Comunque ora la situazione mi è molto + chiara: grazie al vostro contributo ho appurato che il ronzio, se percepito, è di entità trascurabile (tale da non impedire l'acquisto del monitor).
L'unico dubbio ora resta sul televideo rosa: a quanti di voi succede questa cosa?
io non ho problemi anche al televideo, vedo tutte le pagine regolarmente senza variazioni :cool:
;)
Purtroppo poi mi manca il tempo per usare tutta 'sta roba :asd:
e te credo!!! :asd:
marillion85
16-01-2008, 14:46
gia.
a me e arrivato ieri e me ne sono subito accorto.
l'ho preso da euronics on line.
dice che me lo cambiano con uno nuovo.
la samsung mi ha sconsigliato di prendere un monitor rigenerato, perchè nn ne vale la pena,visto ke ha solo 1 giorno di vita (se nn ore di vita).
a me non ha mai dato problemi :O
STORMWARRIOR
16-01-2008, 18:40
Ragazzi ma come mai vedo le scritte del menu´ in verticale?
Che ho combinato?
PS: come si fa il reset, dal menu´ non me lo fa scegliere... :(
Brolente
16-01-2008, 18:49
X Brolente:
Ciao, posso sapere se si leggono bene i caratteri di windows alla risoluzione di 1680x1050? oppure sono troppo piccoli e hai impostato i caratteri in formato "grande"?
Grazie + Saluti,
Bapix
no no si leggono perfettamente...e li ho tenuti così...ovvio che occorre un attimo abituarsi ad un monitor di queste domensioni ;)
magnagatti
16-01-2008, 19:10
Ragazzi ma come mai vedo le scritte del menu´ in verticale?
Che ho combinato?
PS: come si fa il reset, dal menu´ non me lo fa scegliere... :(
Ho fatto tutti i reset e non è servito, stacca la spina e torna a posto.
magnagatti
16-01-2008, 19:21
Ma dai, sono il primo che ha votato che si trova male col 2032mw?
Non ci credo.
Brolente
16-01-2008, 19:29
Ma dai, sono il primo che ha votato che si trova male col 2032mw?
Non ci credo.
si per ora sei l'unico ;)
anch'io gradirei rimanere l'unico :D
puoi gentilmente cambiare avatar? quella non è una gif trovata si google,
è LA MIA FACCIA!!!
grazie
STORMWARRIOR
16-01-2008, 19:43
Ho fatto tutti i reset e non è servito, stacca la spina e torna a posto.
L' ho staccata da spento ma niente, l' ho fatto da acceso e ora e´ tornato verticale, mha...
Cmq l' ho preso ieri e avevo sentito che dava problemi con il televideo rosa allora ho provato se a me era rosa ma era nero, oggi attacco 360-PS3-PC-HDDPLAYER e vedo il Televideo rosa, c' e´ un modo per ovviare a questo problema?
PS: mi hanno detto che forse e´ dovuto al fatto che si attacca il TV a delle ciabatte con altre prese e´ vero?
Ora provo a metterlo su una presa singola e vi faccio sapere...;)
Brolente
16-01-2008, 19:49
anch'io gradirei rimanere l'unico :D
puoi gentilmente cambiare avatar? quella non è una gif trovata si google,
è LA MIA FACCIA!!!
grazie
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è che sto facendo dei test con gli avatar animati e casualmente ho preso come riferimento il tuo :D
cavolo che velocità, non è nemmeno un ora che ce l'ho!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è che sto facendo dei test con gli avatar animati e casualmente ho preso come riferimento il tuo :D
cavolo che velocità, non è nemmeno un ora che ce l'ho!
segno del destino :D
mi sa di si :p a me piace tantissimo :eek: l'unico difetto che posso dargli è l'angolo di visualizzazione per il resto perfetto :D
fmconion
16-01-2008, 20:46
Se avessi trovato l'HDMI e il Component configurati bene probabilmente gli avrei dato il massimo :grrr:
Anche se effettivamente l'angolo di visuale è un po' scarso e preferisco quello del più vecchio 940mw :mbe:
STORMWARRIOR
16-01-2008, 21:59
Ha ripreso a funzionare anche il Televideo dopo che ho staccato la presa prima, mha misteri dell' Hi-Tech...
Cmq secondo voi con questo schermo e' meglio attaccare la 360 in VGA o in Component e il PC in VGA o in DVI?
PS: motivate please!!! :D
marillion85
17-01-2008, 01:21
Ha ripreso a funzionare anche il Televideo dopo che ho staccato la presa prima, mha misteri dell' Hi-Tech...
Cmq secondo voi con questo schermo e' meglio attaccare la 360 in VGA o in Component e il PC in VGA o in DVI?
PS: motivate please!!! :D
allora ragazzi.
ho provato il mio samsung 2032mw a casa di un amico, con un pc vekkio di 6 anni.
acceso e spento piu volte, manteneva sempre la risoluzione massima e mai televideo rosa.
arrivo a casa e il televideo rosa non me lo fa.
appena accendo il pc, vedo che la risoluzione e quella minima di 640, metto sulla fonte tv e televideo completamente sballato (tutto nero con chiazze rosa e rosse).:muro:
spengo e riaccendo dal bottone power e televideo visibile ma rosa.
stacco la spina del monitor, la tolgo dalla ciabatta e la metto sulla tripla e televideo normale.
reimposto la risoluzione al max e spengo il pc.
riaccendendo il pc mi mantiene la risoluzione, ma mi sballa nuovamente il televideo.
a sto punto raga è il pc.
io ho una scheda video ati sapphire x 1650 512 mega, sistema windows xp professional e collego il monitor tramite cavo vga.
ho provato a cercare cavo dvi-d ma non ce l'hanno (gli deve arrivare a tutti cacchio...).
a sto punto penso sia inutile rispedirlo ad e******s con il rischio che non ha nulla e perdo solo tempo.
poi dal mio amico col pc stravekkio andava una meraviglia (solo un leggero tremolio iniziale) e spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla (manteneva la risoluzione e televideo perfetto).
provate chi ha sto problema a fare le prove che faccio io.
da notare che se uso il monitor solo come tv, senza usarlo con il pc, il televideo rimane sempre uguale, cioè perfettamente visibile.
spero di essere stato utile.
fmconion
17-01-2008, 11:07
allora ragazzi.
ho provato il mio samsung 2032mw a casa di un amico, con un pc vekkio di 6 anni.
acceso e spento piu volte, manteneva sempre la risoluzione massima e mai televideo rosa.
arrivo a casa e il televideo rosa non me lo fa.
appena accendo il pc, vedo che la risoluzione e quella minima di 640, metto sulla fonte tv e televideo completamente sballato (tutto nero con chiazze rosa e rosse).:muro:
spengo e riaccendo dal bottone power e televideo visibile ma rosa.
stacco la spina del monitor, la tolgo dalla ciabatta e la metto sulla tripla e televideo normale.
reimposto la risoluzione al max e spengo il pc.
riaccendendo il pc mi mantiene la risoluzione, ma mi sballa nuovamente il televideo.
a sto punto raga è il pc.
io ho una scheda video ati sapphire x 1650 512 mega, sistema windows xp professional e collego il monitor tramite cavo vga.
ho provato a cercare cavo dvi-d ma non ce l'hanno (gli deve arrivare a tutti cacchio...).
a sto punto penso sia inutile rispedirlo ad e******s con il rischio che non ha nulla e perdo solo tempo.
poi dal mio amico col pc stravekkio andava una meraviglia (solo un leggero tremolio iniziale) e spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla (manteneva la risoluzione e televideo perfetto).
provate chi ha sto problema a fare le prove che faccio io.
da notare che se uso il monitor solo come tv, senza usarlo con il pc, il televideo rimane sempre uguale, cioè perfettamente visibile.
spero di essere stato utile.
Interessante :mbe:
Cmq direi più la scheda video che il pc.
Anche perché la scheda video in oggetto è una ATI x1650, una di quelle con cui il monitor sembra avere qualche problema in modalità DVI.
Quindi okkio che se lo colleghi in DVI con quella scheda è probabile che tu abbia problemi di sfarfallii o schermo nero.
Se ho ben capito, stai dicendo che il problema del televideo ce l'hai solo se passi da PC a TV senza spegnere il monitor.
Se però spegni e riaccendi in modalità TV è tutto a posto fino a che non ripassi in modalità PC, giusto?
Se è così, chi ha il problema del televideo potrebbe:
1. Verificare che scheda video ha
2. Provare a vedere se il problema si propone solo dopo essere passati da PC (e eventualmente DVI) a TV
per confermare che, come dice marillion85, il problema è risolvibile semplicemente spegnendo e riaccendendo ;)
Io ho un problema diverso sempre legato al passaggio da una modalità ad un'altra, e cioè:
se passo da TV, AV o Scart a HDMI o Component, i colori (in HDMI e Component soltanto) sono sballati e tendono un po' al blu (l'effetto è particolarmente visibile su schermate nere o cmq scure).
Se a questo punto spengo e riaccendo rimanendo in HDMI o Component (o anche mettendo su DVI o PC) tutto torna a posto.
Fino a quando non ripasso da TV, AV o Scart a HDMI o Component, ovviamente.
fmconion
17-01-2008, 11:39
Non ho usato MagicTune (in realtà non so neanche cosa sia :wtf:), ma ho variato la luminosità da 100 a 0 e da 0 a 100 attraverso il telecomando, sia in DVI che in PC (VGA) con l'orecchio attaccato al monitor.
Non ho sentito alcun ronzio, neanche una minima variazione :wtf:
Eppure le orecchie me le sono lavate :asd:
Confermo, invece, quel ronzio di 1-2 secondi durante la fase di spegnimento del lettore DVD in HDMI, udibile anche a 1 metro di distanza, con 2 PC accesi e quindi non in situazione totalmente silenziosa.
marillion85
17-01-2008, 11:50
Interessante :mbe:
Cmq direi più la scheda video che il pc.
Anche perché la scheda video in oggetto è una ATI x1650, una di quelle con cui il monitor sembra avere qualche problema in modalità DVI.
Quindi okkio che se lo colleghi in DVI con quella scheda è probabile che tu abbia problemi di sfarfallii o schermo nero.
Se ho ben capito, stai dicendo che il problema del televideo ce l'hai solo se passi da PC a TV senza spegnere il monitor.
Se però spegni e riaccendi in modalità TV è tutto a posto fino a che non ripassi in modalità PC, giusto?
Se è così, chi ha il problema del televideo potrebbe:
1. Verificare che scheda video ha
2. Provare a vedere se il problema si propone solo dopo essere passati da PC (e eventualmente DVI) a TV
per confermare che, come dice marillion85, il problema è risolvibile semplicemente spegnendo e riaccendendo ;)
Io ho un problema diverso sempre legato al passaggio da una modalità ad un'altra, e cioè:
se passo da TV, AV o Scart a HDMI o Component, i colori (in HDMI e Component soltanto) sono sballati e tendono un po' al blu (l'effetto è particolarmente visibile su schermate nere o cmq scure).
Se a questo punto spengo e riaccendo rimanendo in HDMI o Component (o anche mettendo su DVI o PC) tutto torna a posto.
Fino a quando non ripasso da TV, AV o Scart a HDMI o Component, ovviamente.
no,il problema ce l'ho appena accendo il pc (anche rimanendo in modalita tv).
all'inizio il televideo si vede bene, ma appena passano 10 secondi (cioè il tempo che il pc arrivi a visualizzare il desktop) il televideo diventa viola,illeggibile e spostato da un lato (come se fosse in pip).
quindi anche se nn ci passo nella modalita pc lo fa uguale, perchè il pc il segnale video lo trasmette sempre, ancge se nn sono in modalita pc.
poi spegnengo con il tasto power e riaccendendo si vede viola ma centrato e leggibile.
inoltre per far tornare tutto alla normalità, devo staccare la spina A MONITOR ACCESSO, perchè se la stacco A MONITOR SPENTO resta sempre viola.
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fmconion
17-01-2008, 11:53
no,il problema ce l'ho appena accendo il pc (anche rimanendo in modalita tv).
all'inizio il televideo si vede bene, ma appena passano 10 secondi (cioè il tempo che il pc arrivi a visualizzare il desktop) il televideo diventa viola,illeggibile e spostato da un lato (come se fosse in pip).
quindi anche se nn ci passo nella modalita pc lo fa uguale, perchè il pc il segnale video lo trasmette sempre, ancge se nn sono in modalita pc.
poi spegnengo con il tasto power e riaccendendo si vede viola ma centrato e leggibile.
inoltre per far tornare tutto alla normalità, devo staccare la spina A MONITOR ACCESSO, perchè se la stacco A MONITOR SPENTO resta sempre viola.
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azz!
E' peggio di quello che pensavo :(
Ce l'hai un'altra scheda video da provare?
Così almeno capisci se è la scheda o il PC...
marillion85
17-01-2008, 13:48
Azz!
E' peggio di quello che pensavo :(
Ce l'hai un'altra scheda video da provare?
Così almeno capisci se è la scheda o il PC...
si pomeriggio il mio amico mi porta la scheda video del pc con il quale il monitor non dava problemi.
da vedere se tale skeda nn si sia bruciata, in quanto ieri sera il pc del mio amico nn partiva piu ne con il mio monitor ne con il suo ctr.
pero puo essere anche il processore che si e fuso.
in alternativa penso di formattare il pc (anche perche m sono beccato un dialer) e mi da un sacco di errori quando lo accendo, incluso un errore ke riguarda la skeda.
un altra cosa interessante è che quando il desktop mi ritorna alla risoluzione di 640, nelle proprieta del desktop mi da una risoluzione di max 1440 (e non di 1650).
appena metto 1440, dopo un po se torno su proprieta desktop mi rida la risoluzione di 1650.
se provo a metterla a volta mi funziona, ma a volte lo schermo si vede come se fosse zummato (il desktop non entra nel monitor):
tutti questi problemi non li ha mai dati con il monitor acer da 17 pollici che avevo prima:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
marillion85
17-01-2008, 13:57
Ciao.
io ho il tuo stesso monitor samsung syncmaster 2032mw ed ho il tuo stesso problema,il televideo rosa.
mi spieghi come hai risolto???
perche io lo sto x mandare in assistenza.
fammi sapere.
questo ragazzo (darkangelGU) aveva lo stesso problema del televideo rosa, ma dice di avere risolto.
solo ke non ha detto come e qua non entra da un pezzo...
se qualcuno lo conosce è pregato di contattarlo e fargli postare la risoluzione di questo cacchio di problema....
grazie
LolloHup86
17-01-2008, 14:28
Messaggio per fmconion e "peppe":
premetto che vi ringrazio per l'altruismo e la disponibilità con i quali lavorate x noi possessori di questo schermo...è fondamentale come dite voi avere sempre più feedback sulle vostre configurazioni; ora io non le ho ancora provate ma vorrei farlo, ma vi kiedo un piccolo sforzo, un piccolo favore, ossia un piccolo recap: vorrei chiedervi gentilmente di ripostare gli ultimi valori da voi aggiornati, testati rispetto sempre a quelli originali accanto. Per cui stesso ottimo schema da voi utilizzato: dati originali e poi accanto ultima modifica utile da voi fatta, così da provarli anke io e darvi il mio responso se utile. Non so se i tuoi ultimi fmconion siano quelli a pagina 74 mentre quelli di peppe qualke pagina più in là...vabbè mi avete capito, grazie per la disponibilità!
fmconion
17-01-2008, 14:30
questo ragazzo (darkangelGU) aveva lo stesso problema del televideo rosa, ma dice di avere risolto.
solo ke non ha detto come e qua non entra da un pezzo...
se qualcuno lo conosce è pregato di contattarlo e fargli postare la risoluzione di questo cacchio di problema....
grazie
Cmq il problema ce l'ha un po' di gente :(, io no per fortuna :D
Quindi riuscire a scoprire se anche agli altri si manifesta collegando il pc con determinate schede video sarebbe già un passo avanti.
Se fosse così, chi vuole usare il 2032mw con una di queste schede sa che avrà il televideo rosa.
Per cui o non usa il televideo, o cambia scheda video, o cambia monitor.
Se non sbaglio, mi pare che alcuni pensavano di aver risolto staccando la spina, ma poi gli si è ripresentato.
Può darsi che non abbiano fatto caso al fatto che si è ripresentato dopo aver acceso il pc.
Quindi sarebbe utile sapere da chi ha questo problema che scheda video ha e se risolve temporaneamente staccando la spina, fino a quando non riaccende il pc.
Sarebbe pure utile che la ATI facesse dei driver che non rompono le palle al 2032mw, visto che cmq i problemi col DVI sembrano esserci :grrr:
Io per fortuna ho solo nVidia :D
fmconion
17-01-2008, 14:38
Messaggio per fmconion e "peppe":
premetto che vi ringrazio per l'altruismo e la disponibilità con i quali lavorate x noi possessori di questo schermo...è fondamentale come dite voi avere sempre più feedback sulle vostre configurazioni; ora io non le ho ancora provate ma vorrei farlo, ma vi kiedo un piccolo sforzo, un piccolo favore, ossia un piccolo recap: vorrei chiedervi gentilmente di ripostare gli ultimi valori da voi aggiornati, testati rispetto sempre a quelli originali accanto. Per cui stesso ottimo schema da voi utilizzato: dati originali e poi accanto ultima modifica utile da voi fatta, così da provarli anke io e darvi il mio responso se utile. Non so se i tuoi ultimi fmconion siano quelli a pagina 74 mentre quelli di peppe qualke pagina più in là...vabbè mi avete capito, grazie per la disponibilità!
Si, i miei ultimi sono quelli di pagina 74 ;)
Ma li trovi anche a pagina 77, insieme a quelli di Peppe.
Infatti per ogni impostazione trovi 4 colonne:
la prima è il valore che ho trovato pre-impostato
la seconda è la mia prima modifica
la terza è la mia ultima modifica
la quarta è la modifica di Peppe
Una domanda:
coi tuoi pre-impostati come vedi?
se pensi che è meglio con quelli che hai trovato pre-impostati postali, please ;)
e mi raccomando, facce sape' :D
LolloHup86
17-01-2008, 14:51
Grazie mille allora: i tuoi ultimi settaggi sn a pagina 74 mentre a pagina 77 ci sono i tuoi e quelli di peppe insieme a quelli originali del vostro monitor...premetto che non posso ancora provare hdmi e component poichè non ho ancora ps3/xbox 360 o lettori ecc..volevo sapere se i parametri tv di peppe li hai provati e se posso testare hdmi o component in qualche altro modo così da vedere i vostri settaggi. Grazie ancora
fmconion
17-01-2008, 14:58
Grazie mille allora: i tuoi ultimi settaggi sn a pagina 74 mentre a pagina 77 ci sono i tuoi e quelli di peppe insieme a quelli originali del vostro monitor...premetto che non posso ancora provare hdmi e component poichè non ho ancora ps3/xbox 360 o lettori ecc..volevo sapere se i parametri tv di peppe li hai provati e se posso testare hdmi o component in qualche altro modo così da vedere i vostri settaggi. Grazie ancora
Quelli TV non li ho ancora provati :(
Per il Component e l'HDMI, naturalmente, puoi provare con qualsiasi dispositivo abbia una di queste uscite :asd:
Ormai quasi tutti i lettori DVD e i DVD Recorder hanno l'uscita Component, alcuni hanno anche l'HDMI.
Diverse schede video hanno l'uscita Component, attraverso l'uscita S-Video e l'apposito adattatore.
Considera, però, che penso che i miei Component vadano ulteriormente ottimizzati :mbe:
LolloHup86
17-01-2008, 15:05
Approfitto un attimino della tua gentilezza e disponibilità: vorrei comprarmi un decoder digitale terrestre, cene sono che entrano in component? Almeno provere i con quello se è utile per i test
marillion85
17-01-2008, 15:12
Quindi riuscire a scoprire se anche agli altri si manifesta collegando il pc con determinate schede video sarebbe già un passo avanti.
Se fosse così, chi vuole usare il 2032mw con una di queste schede sa che avrà il televideo rosa.
Se non sbaglio, mi pare che alcuni pensavano di aver risolto staccando la spina, ma poi gli si è ripresentato.
Può darsi che non abbiano fatto caso al fatto che si è ripresentato dopo aver acceso il pc.
Quindi sarebbe utile sapere da chi ha questo problema che scheda video ha e se risolve temporaneamente staccando la spina, fino a quando non riaccende il pc.
Sarebbe pure utile che la ATI facesse dei driver che non rompono le palle al 2032mw, visto che cmq i problemi col DVI sembrano esserci :grrr:
ma io vi giuro ke se e la skeda video, la piglkio e la spezzo in 2....
sarebbe veramente il colmo.....
fmconion
17-01-2008, 15:14
Approfitto un attimino della tua gentilezza e disponibilità: vorrei comprarmi un decoder digitale terrestre, cene sono che entrano in component? Almeno provere i con quello se è utile per i test
Quando l'ho cercato io non ne ho trovato nessuno :(
Anche se su alcuni siti nelle descrizioni di alcuni modelli c'era indicato il Component, in realtà (verificando sul sito del produttore) non c'era.
Probabilmente c'è chi confonde il Composite col Component :muro:
Ma era un po' di tempo fa, non so se ora se ne trovano :wtf:
Ci sono anche gli HDD MediaPlayer che spesso hanno l'uscita Component, ma non so se ti interessano...
LolloHup86
17-01-2008, 15:17
Dunque: accedo al service e la prima cosa che noto è che i settaggi originali del mio monitor differiscono dai vostri...
Video Part -> BLE/WLE
Orig.
BLE START 127
BLE SLOPE 7
WLE START 0
WLE SLOPE 128
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On
Adjust
Orig.
R Gain 116
G Gain 128
B Gain 166
R Offset 128
G Offset 128
B Offset 113
Sub Contrast 65
Sub Brightness 39
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 10
HDMI BL Con 0
Chiedo un parere su questi settaggi che io non ho mai toccato e se possono essere indicativi circa un vostro consiglio se intervenirci o non toccarli...Grazie!
Anche se su alcuni siti nelle descrizioni di alcuni modelli c'era indicato il Component, in realtà (verificando sul sito del produttore) non c'era.
Ci sono anche gli HDD MediaPlayer che spesso hanno l'uscita Component, ma non so se ti interessano...
cosa cambia fra le 2?
Beh sinceramente un decoder DTT se ne fa poco o niente del Component...
trasmettendo a 576i la differenza tra Component e SCART RGB è inesistente anzi forse è meglio l'RGB...
Considerando che il monitor ha anche la sua bella SCART RGB comprati il decoder senza rimpianti. Certo assicuratevi di uscire in RGB e non in composito tramite le impostazioni del decoder...
Se invece volete lasciare libera la scart usate la presa S-Video laterale che è di buona qualità.
Ah poi si possono comprare le chiavi USB per il DTT, così vedete tutto tramite PC e non occupate prese...
fmconion
17-01-2008, 16:00
Dunque: accedo al service e la prima cosa che noto è che i settaggi originali del mio monitor differiscono dai vostri...
Video Part -> BLE/WLE
Orig.
BLE START 127
BLE SLOPE 7
WLE START 0
WLE SLOPE 128
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On
Adjust
Orig.
R Gain 116
G Gain 128
B Gain 166
R Offset 128
G Offset 128
B Offset 113
Sub Contrast 65
Sub Brightness 39
Sub Saturation 40
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 10
HDMI BL Con 0
Chiedo un parere su questi settaggi che io non ho mai toccato e se possono essere indicativi circa un vostro consiglio se intervenirci o non toccarli...Grazie!
Beh, così a okkio è un po' difficile...
L'ideale sarebbe provarli, ma non ho il monitor davanti ora.
Cmq posso provare ad avventurarmi in un'analisi teorica :asd:
Di sicuro non dovrebbero essere così diversi dai miei primi e da quelli di Peppe, poiché il "BLE SLOPE", che sul mio aveva un effetto devastante impostato a 17, ha un valore basso 7, anche se noi lo abbiamo abbassato ulteriormente a 2.
I 2 valori WLE sembrano non sortire alcun effetto, ma visto che sul tuo sta a 0 magari si può provare.
Come si può notare dall'impostazione dell'RGB c'è un aumento del Blu e una diminuzione del Red rispetto al valore medio 128. La media fra B Gain e B Offset è cmq nettamente superiore a 128 (circa 140), anche se il B Offset è 113.
Il Contrast alto (65) serve probabilmente a migliorare l'immagine "debole" o "spenta", come l'ho definita io.
Ho infatti notato che alzando il contrasto l'immagine migliora da questo punto di vista, anche se alzandolo troppo peggiora su altre cose.
Saturation è impostato a 40 (come per i miei), mentre Peppe lo ha impostato leggermente diverso a 45.
Per la mia ultima configurazione, il discorso è leggermente diverso, poiché ho provato a migliorare l'immagine "spenta" aumentando l'RGB invece che il Contrast.
Inoltre il bilanciamento dell'RGB e un po' diverso (il Red ha +o- lo stesso valore del Green) poiché ho abbassato il Tint a 55.
Il Tint infatti, il cui valore medio è 50, incide sulla tonalità dei colori, alterando quindi il rapporto dell'RGB.
Cmq forse il Tint è meglio a 50.
In conclusione, secondo me i valori che hai trovato non dovrebbero fare schifo. Anzi potrebbero essere buoni.
Quasi quasi stasera li provo e vedo come va :mbe:
LolloHup86
17-01-2008, 16:10
Ok magari li provi poi mi dici cosa è tassativo cambiare...ma questi valori riguardano cmq l'hdmi e il component quindi in modalità tv o pc come lo uso io non influiscono vero? Per modificare i settaggi tv dv devo andare nel menù service?Grazie!
fmconion
17-01-2008, 16:31
Beh sinceramente un decoder DTT se ne fa poco o niente del Component...
trasmettendo a 576i la differenza tra Component e SCART RGB è inesistente anzi forse è meglio l'RGB...
Considerando che il monitor ha anche la sua bella SCART RGB comprati il decoder senza rimpianti. Certo assicuratevi di uscire in RGB e non in composito tramite le impostazioni del decoder...
Se invece volete lasciare libera la scart usate la presa S-Video laterale che è di buona qualità.
Ah poi si possono comprare le chiavi USB per il DTT, così vedete tutto tramite PC e non occupate prese...
Beh, secondo me su questi monitor la qualità sul Component è migliore di quella sulla Scart, anche a 576i.
Almeno da una prova veloce che avevo fatto col lettore dvd mi sembrava così.
Mentre anche se teoricamente l'RGB è superiore al Component (che in effetti è compresso) in 576i, è pure vero che la compressione del Component è molto vicina (se non la stessa) a quella utilizzata dall'MPEG2.
Il digitale terrestre, così come quello satellitare, utilizzano lo standard DVB, che è praticamente uguale a quello DVD, poiché usano entrambi l'MPEG2.
Anzi, mentre il DVD ha un bitrate massimo di 9.8 Mbps, il DVB può arrivare fino a 15 Mbps, poiché supporta anche l'MPEG2 HD.
Anche se ora stanno utilizzando l'MPEG4 H.264 per l'HD.
Infatti io registro dal satellite sul pc tramite scheda satellitare pci in MPEG2 (il software prende lo stream video così com'è e lo spara in un file senza elaborarlo). Quindi creo i DVD con quei file senza ricomprimere lo stream video.
Quindi, se un lettore DVD è in grado di uscire in Component 576p (o addirittura in upscaling a 720p e 1080i) anche un decoder digitale terrestre (o satellitare) tecnicamente dovrebbe poter fare la stessa cosa.
Infatti credo che il decoder HD di Sky abbia l'HDMI.
Infatti nel mercato asiatico ci sono, non capisco perché non si trovano in Europa.
Inoltre la Scart non supporta l'HD, per cui se dovessero iniziare a trasmettere in HD sul digitale terrestre l'HDMI o il Component saranno d'obbligo.
per blengyo, una panoramica approssimativa:
il Composite o Composito è la qualità video peggiore, poiché utilizza un solo segnale su un unico cavo dove vengono miscelati i 3 segnali RGB che vengono poi ri-separati dalla TV.
L'S-Video utilizza 2 segnali, uno per la luminosità e l'altro per la crominanza (i colori). E' meglio del Composito ma peggio dell'RGB.
L'RGB manda i 3 segnali RGB separati + il sincronismo su 4 cavi diversi, per cui il segnale video non subisce troppe elaborazioni.
Il Component (YCbCr o YPbPr) utilizza 3 segnali luminosità (Y), differenza col Blu (Cb) e differenza col rosso (Cr).ù
Il VGA utilizza i segnali RGB analogici + sincronismo verticale e orizzontale.
Il DVI +o- come il VGA, ma digitale.
L'HDMI è digitale e può utilizzare l'RGB o YUV (compresso) + audio digitale
fmconion
17-01-2008, 16:34
Ok magari li provi poi mi dici cosa è tassativo cambiare...ma questi valori riguardano cmq l'hdmi e il component quindi in modalità tv o pc come lo uso io non influiscono vero? Per modificare i settaggi tv dv devo andare nel menù service?Grazie!
Quando accedi al service menu, le impostazioni riguardano solo la modalità nella quale ti trovi in quel momento (TV, PC, DVI, etc.), almeno per le sezioni "Adjust" e "Video Part -> BLE/WLE".
Per le altre non lo so, visto che ad esempio la "SCART RGB" c'è sempre.
Jokerfab
17-01-2008, 17:48
ma vi siete accorti che sto monitor attaccato al computer fà schifo?
io ho un macbook e il suo relativo monitor da 13,3 a confronto è di una precisione e nitidezza indescirivibile.
mi imposta a 60 Mhz è normale?
se apro itunes per esempio è caratterizzato da linee blu e celesti che si alternano e posso assicuravi che con questo monitor sembrano tutte delle stesso colore
non è clamoroso?
se avete consigli sono qui pronto ad ascoltare
p.s. sono collegato in dvi
fmconion
17-01-2008, 18:05
io ho un macbook e il suo relativo monitor da 13,3 a confronto è di una precisione e nitidezza indescirivibile.
se apro itunes per esempio è caratterizzato da linee blu e celesti che si alternano e posso assicuravi che con questo monitor sembrano tutte delle stesso colore
non è clamoroso?
Forse attaccato al mac fa schifo :asd:
Il mio collegato in DVI e VGA con 2 diversi pc è perfetto con XP :D
Ma hai settato la configurazione giusta?
gaetanogae
17-01-2008, 19:32
Ciao,
sono nuovo del Forum,
nelle pagine precedenti ho letto che qualcuno si collega dal computer al monitor con il cavo hdmi!??!
Volevo solo avere una conferma di questo.
grazie
Gavinazzi
17-01-2008, 19:37
non è clamoroso?
Anche io ho un Macbook e il 2032mw si vede non bene, di più!!!
E ti assicuro che si vede molto meglio dello schermo del Macbook!!
Quindi sicuramente hai sbagliato qualcosa nel collegamento!:D
ciao a tutti sarei interessato a comprare questo monitor pero' prima di fare il passo vorrei sapere se da qualche problema con i giochi ......
fmconion
17-01-2008, 20:34
Ciao,
sono nuovo del Forum,
nelle pagine precedenti ho letto che qualcuno si collega dal computer al monitor con il cavo hdmi!??!
grazie
Sul manuale c'è scritto che questo collegamento non è possibile :read:
C'è chi ci ha provato e dice che fa schifo e chi dice che invece è ok :wtf:
fmconion
17-01-2008, 20:37
ciao a tutti sarei interessato a comprare questo monitor pero' prima di fare il passo vorrei sapere se da qualche problema con i giochi ......
PC, XBOX, PS3 o Wii ?
Io sul PC ci ho provato Half-Life2, oltre a roba un po' più vecchiotta, e va alla grande :D
Cmq mi pare che anche per le console le impressioni sono ottime, ma magari è meglio sentire chi ce l'ha :mbe:
ok grazie lo collegherei al pc giocando prevalentemente a cod4 crysis e wow
LolloHup86
17-01-2008, 20:58
Quando accedi al service menu, le impostazioni riguardano solo la modalità nella quale ti trovi in quel momento (TV, PC, DVI, etc.), almeno per le sezioni "Adjust" e "Video Part -> BLE/WLE".
Per le altre non lo so, visto che ad esempio la "SCART RGB" c'è sempre.
L'accesso al service si fa da monitor spento...se io accedo da monitor spento nn so in teoria in quale modalità mi trovo in quel momento...per cui i settaggi che ho postato io possono essere quelli della modalità tv visto ke guardavo la tv prima...ma vorrei capire meglio come fare per modifare i settaggi della tv e poi quelli dell'hdmi e del component...grazie!
fmconion
17-01-2008, 21:04
L'accesso al service si fa da monitor spento...se io accedo da monitor spento nn in quale modalità mi trovo in quel momento...per cui i settaggi che ho postato io possono essere quelli della modalità tv visto ke guardavo la tv prima...ma vorrei capire meglio come fare per modifare i settaggi della tv e poi quelli dell'hdmi e del component...grazie!
Quando accedi al service menu, il monitor si riaccende nella modalità in cui stava quando lo spegni.
Quindi, se stavi vedendo la TV, quelli erano i valori della TV.
Per vedere quelli dell'HDMI dovresti attivarlo per vederne i valori.
Però credo che se non ci colleghi niente non te lo fa attivare :(
marillion85
17-01-2008, 21:29
a tutti quelli ke hanno il 2032mw con il televideo rosa.
avete provato a collegarlo con il cavo dvi-d??
fatemi sapere
PREACHING
18-01-2008, 01:22
Ciao,
sono nuovo del Forum,
grazie
Ciao, Io l'ho collegato alla mia ATI Radeon HD2600 come secondo monitor in HDMI alla risoluzione massima (1680x1050) utilizzando l'opzione "estenzione del desktop". L'ho fatto per vedermi i Divx-HD, si vedono davvero bene, uno showtime :D .
fmconion
18-01-2008, 10:39
Ho notato un problema che, se non sbaglio, era già stato evidenziato da qualcuno.
Avevo poco tempo, per cui ho fatto poche prove.
Se sto in Scart e passo alla modalità TV premendo un tasto numerico sul telecomando (l'ho provato con l'8), il monitor diventa nero e si freeza non rispondendo più al telecomando. Devo spegnere dal pulsante sul monitor e riaccendere per sbloccarlo :grrr:
Mentre se per passare dalla Scart a TV seleziono TV dal menu sembra essere tutto ok.
L'ho provato guardando il digitale terrestre, ma non ho verificato se succede anche con altre sorgenti Scart.
Mi pare di essere passato alla TV con un tasto numerico da altre modalità (tipo DVI, PC, etc.) senza alcun problema, ma dovrei verificare.
Cmq è un problema minore, basta ricordarsi di attivare la TV attraverso il menu quando si è in Scart per evitarlo :cool:
Jokerfab
18-01-2008, 11:56
come fai a dire che :"non si vede bene di +"?te cosa hai fatto?
hai comprato l'adattatore mini dvi dvi e poi un cavo maschio maschi dvi dvi e poi tutto in automatico o hai impostato qualcosa?il dettaglio del monitor rispetto al quello del mac è imparagonabile.....a svantaggio del monitor intendo.
tenetevi i vostri pc......ah ah ah ah ah ah
attenti ai virus però!!!!!!!
attenti a vista però!!!!!!!!!!
AH AH AH AHA HA
Brolente
18-01-2008, 12:15
hai comprato l'adattatore mini dvi dvi e poi un cavo maschio maschi dvi dvi e poi tutto in automatico o hai impostato qualcosa?il dettaglio del monitor rispetto al quello del mac è imparagonabile.....a svantaggio del monitor intendo.
AH AH AH AHA HA
guarda che stai straparlando :mbe:
va che il monitor ce l'hai anche tu e ti ridi in faccia da solo...
comunque credo tu abbia sbagliato qualcosa nei collegamenti o nella risoluzione, infatti se non ricordo male ieri un altro utente del forum che anch'egli aveva un macbook ti aveva contraddetto, sottolineando la qualità del monitor
ho comprato da poco questo monitor.
volevo avere un info.
che differenza fa se collego al pc tramite VGA o DVI?
attualmente la mia condizione è la seguente:
il mio pc monta una geffo 8600 GT con uscita in DVI. quindi ho un cavo che dal monitor parte in VGA e arriva al pc in DVI tramite un adattatore...
è la soluzione + opportuna?
dovrei comprare un altro adattatore DVI per l uscita del monitor o cambiare proprio cavo?
grazie
Brolente
18-01-2008, 12:58
ho comprato da poco questo monitor.
volevo avere un info.
che differenza fa se collego al pc tramite VGA o DVI?
attualmente la mia condizione è la seguente:
il mio pc monta una geffo 8600 GT con uscita in DVI. quindi ho un cavo che dal monitor parte in VGA e arriva al pc in DVI tramite un adattatore...
è la soluzione + opportuna?
dovrei comprare un altro adattatore DVI per l uscita del monitor o cambiare proprio cavo?
grazie
la soluzione più opportuna è un cavo DVI dual Link, quindi cambiare proprio il cavo, ma la differenza non è abissale, se sei già soddisfatto così puoi anche aspettare ;)
la soluzione più opportuna è un cavo DVI dual Link, quindi cambiare proprio il cavo, ma la differenza non è abissale, se sei già soddisfatto così puoi anche aspettare ;)
sono abbastanza soddisfatto ma ho delle sfocature...ho provato a smanettare col menù alzando la nitidezza e smaneggiando con grosso e fine...sembrano migliorate..però sono ancora presenti in parte...
il DVI le elimina?
cmq l ho comprato principalmente per poterci attaccare prima o poi la ps3...
Brolente
18-01-2008, 13:06
sono abbastanza soddisfatto ma ho delle sfocature...ho provato a smanettare col menù alzando la nitidezza e smaneggiando con grosso e fine...sembrano migliorate..però sono ancora presenti in parte...
il DVI le elimina?
bè un po' di miglioramento ci dovrebbe essere essendo un collegamento digitale quello in DVI e analogico con il cavo VGA...
Per la ps3 dovrai usare un cavo HDMI
bè un po' di miglioramento ci dovrebbe essere essendo un collegamento digitale quello in DVI e analogico con il cavo VGA...
Per la ps3 dovrai usare un cavo HDMI
ti ringrazio :D
un ultimissima cosa...
ma come mai se è HD ready, non c'è il classico logo attaccato?
Brolente
18-01-2008, 13:13
ti ringrazio :D
un ultimissima cosa...
ma come mai se è HD ready, non c'è il classico logo attaccato?
bè solitamente la specifica HD Ready viene sottolieata nei TV...questo è un monitor TV e la sua risoluzione è ben superiore all'HD ready, anzi è quasi full HD
Considera che un monitor LCD da 17 pollici di 3 anni fa è HD Ready perchè ha risoluzione 1280x1024...quindi avrebbe poco sesnso scriverlo, praticamente tutti i monitor dai 15 pollici (1280x800) sono HD ready..
Questo perchè HD Ready vuol dire almeno 1280x720 ;)
fmconion
18-01-2008, 13:42
il DVI le elimina?
La risposta può essere banale, ma hai provato a fare "auto" dal telecomando?
Come certamente saprai, in VGA esiste la funzione di regolazione automatica per quelle impostazioni che hai provato a regolare tu.
Di solito con "auto" si risolvono proprio quei problemi di sfocatura.
Mentre in DVI non c'è bisogno della regolazione automatica :D
Per il resto mi limito a sottoscrivere quello che dice Brolente ;)
con l'unica aggiunta, a conferma, che io ho un Samsung 172w 17'' 15:9 1280x768 del 2004 che è HD Ready (solo NTSC a 60Hz e non PAL a 50Hz) :D
fmconion
18-01-2008, 13:53
AH AH AH AHA HA
A quanto pare qui l'unico che ha il 2032mw che si vede uno schifo sei tu, per cui non capisco cosa tu abbia così tanto da ridere :asd:
Io al posto tuo piangerei :cry:
E poi non ho mai capito perché quelli che usano mac o linux non fanno altro che sottolineare quanto siano migliori di windows :wtf:, ma poi hanno un sacco di problemi.
Mentre a chi usa windows di solito non gliene frega niente di stare li a fare a chi piscia + lontano :wtf:
Jokerfab
18-01-2008, 14:26
meno male che ci sono persone che utilizzano win....
peccato però che voi giudicate questo monitor come ottimo o eccellente quando non lo è...
aprite gli occchi.....è un tv da 2 soldi
e un monitor da 4 soldi
avete mai visto apple cinema display?
un buon monitor non ha 5 ms
non fate altro che :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
apple vi fà un :sofico: :sofico: :sofico:
a nanna tutti quanti che è tardi
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io ho il televideo gay :stordita:
peccato però che voi giudicate questo monitor come ottimo o eccellente quando non lo è...
e un monitor da 4 soldi
ei, comprati cosa vuoi e lasciaci stare
fmconion
18-01-2008, 14:38
e un monitor da 4 soldi
Credevo si capisse che a me non interessano queste discussioni :muro:
e fra l'altro questo non è il posto adatto per farle.
Non mi pare che qui nessuno abbia detto che il 2032mw è il miglior monitor che esiste :wtf:
Troppi ce ne stanno di migliori...
Di sicuro è un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo :D
E cmq, se ti fa tanto schifo, perché ce l'hai? :wtf:
Prenditi un apple cinema display e lasciaci in pace :grrr:
no,il problema ce l'ho appena accendo il pc
Se lo stacchi a monitor spento si resetta ugualmente. Devi solo aspettare di più. Forse c'è qualche condensatore che deve scaricarsi... :confused:
Il televideo rosa io l'ho avuto a PC spento (ma non ho provato a scollegare il cavo di collegamento monitor-pc).
Jokerfab
18-01-2008, 14:45
ve n'ho dette 4 eh?
certo che in questi forum siete proprio permalosi eh......
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
a tutti quelli ke hanno il 2032mw con il televideo rosa.
avete provato a collegarlo con il cavo dvi-d??
fatemi sapere
No. Però non ho provato a staccare il cavo che va al PC.
Confermo, invece, che il televideo è rosa anche con PC spento. L'unica volta che è diventato anche tipo PIP il PC era acceso.
Tra l'altro credo di essere anche l'unico a cui il 2032 dava problemi all'alimentatore della TV!!!! :confused:
fmconion
18-01-2008, 14:49
ve n'ho dette 4 eh?
Ah, quindi non è la prima volta che ti ci mandano :asd:
Sarà mica colpa tua? :wtf:
ve n'ho dette 4 eh?
si, quattro ca77ate caro il mio niubbo! :asd:
ora se non hai cose interessanti e non provocatorie, ben vangano, altrementi sei pregato di sfogarti altrove ;)
fmconion
18-01-2008, 14:55
si, quattro ca77ate caro il mio niubbo! :asd:
ora se non hai cose interessanti e non provocatorie, ben vangano, altrementi sei pregato di sfogarti altrove ;)
:mano:
LolloHup86
18-01-2008, 15:12
e un monitor da 4 soldi
Eccolo qui: il classico utente da bannare...moderatori dv siete?! In questo topic nn ci si vanta di aver comprato il miglior monitor in circolazione...forse ci possiamo vantare, almeno cm me, di averlo pagato 299 contro i prezzi esorbitanti di altri monitor ke nn fanno insieme funzione monitor pc e tv...questo è un topic dv ci si scambiano informazioni, opinioni e ci si aiuta per risolvere i problemi...cosa cavolo me ne frega a me dell'apple cinema display!!!! Nn riguarda questo topic oltre al fatto che costa un botto!!!Qui, almeno io, si parla di uno skermo ke costa poco xkè noi nn avevamo le migliaia di euro da spendere per un 40 pollici sony (almeno io...). E cmq solito comportamento snob della maggioranza dei possessori di apple: prima avete usato windows per anni, poi con i vostri bei 1500 euro in mano (forse anke +) vi siete fatti il vostro splendido imac col display a pannello s-pva e vi atteggiate a possessori del meglio, il che potrebbe essere anche vero, ma cosa peggiore subito vi mettete lì a snobbare e prendere per il c..o i possessori di windows...nn mi frega nulla se il vostro cinema display è stupendo o se il vostro imac nn ha virus, io il mio pc buono lo pago 700 euro, voi + del doppio...scusatemi ma sta cazziata era inevitabile, nn sopporto + questo atteggiamento di ki ha apple e invece di godersi la stupenda macchina ke possiede perde tempo a criticare windows come una sorta di snobberia verso la casta plebea che usa microsoft...
fmconion
18-01-2008, 15:25
Eccolo qui: il classico utente da bannare...moderatori dv siete?! In questo topic nn ci si vanta di aver comprato il miglior monitor in circolazione...forse ci possiamo vantare, almeno cm me, di averlo pagato 299 contro i prezzi esorbitanti di altri monitor ke nn fanno insieme funzione monitor pc e tv...questo è un topic dv ci si scambiano informazioni, opinioni e ci si aiuta per risolvere i problemi...cosa cavolo me ne frega a me dell'apple cinema display!!!! Nn riguarda questo topic oltre al fatto che costa un botto!!!Qui, almeno io, si parla di uno skermo ke costa poco xkè noi nn avevamo le migliaia di euro da spendere per un 40 pollici sony (almeno io...). E cmq solito comportamento snob della maggioranza dei possessori di apple: prima avete usato windows per anni, poi con i vostri bei 1500 euro in mano (forse anke +) vi siete fatti il vostro splendido imac col display a pannello s-pva e vi atteggiate a possessori del meglio, il che potrebbe essere anche vero, ma cosa peggiore subito vi mettete lì a snobbare e prendere per il c..o i possessori di windows...nn mi frega nulla se il vostro cinema display è stupendo o se il vostro imac nn ha virus, io il mio pc buono lo pago 700 euro, voi + del doppio...scusatemi ma sta cazziata era inevitabile, nn sopporto + questo atteggiamento di ki ha apple e invece di godersi la stupenda macchina ke possiede perde tempo a criticare windows come una sorta di snobberia verso la casta plebea che usa microsoft...
:mano:
sottoscrivo tutto
E poi io non credo che con il mac riuscirei a fare tutto quello che faccio col pc e windows:
giochi, video, tv-sat, musica, lavoro, etc.
Fristello79
18-01-2008, 15:45
ve n'ho dette 4 eh?
Penso sinceramente che tu abbia sbagliato forum. :mbe:
Come altri ti hanno già fatto notare nessuno sta decantando le straordinarie prestazioni o la straordinaria qualità del nostro monitor/tv rispetto a niente di particolare, ma semplicemente se ne sta parlando tra "amici" dando la propria opinione e descrivendo le proprie esperienze......
Per quello che riguarda i tuoi post probabilmente dovresti cercare un forum dove si parla di MAC VS. WIN o apple alla conquista del mondo ecc ecc....
Oltretutto, io parlo per quello che mi riguarda, e ti dico che se ho scelto questo prodotto l'ho fatto esclusivamente per il rapporto qualità-prezzo dato che, purtroppo, non navigo nell'oro, ma sono cmq riuscito ad apprezzare a pieno le qualità dell'alta definizione.
Quindi tutto sommato mi permetto di dirti che sicuramente il tuo apple sarà da incanto, ma il mio samsung in casa mia con la mia PS3 fa la sua porca figura e probabilmente con la differenza di prezzo tra il mio e il tuo mi ci mantengo per un anno almeno.:)
LolloHup86
18-01-2008, 16:01
Esatto..spesso vengo a contatto con chi, dall'alto del suo imac e di un 40 pollici full hd da 1000 euro, si mette lì e dice: ma cosa guardi la tv su quel tn schifoso (il samsung ha il pannello tn) oppure si mette lì a dirti ke lo tieni a fare windows, fa skifo qua, è una m...a di là, senza pensare ad apprezzare ciò ke ha e senza tenere conto ke cn 1000 euro mi faccio un super pc con skermo da venti pollici nonchè tv nonchè hd ready quasi full, nonchè porta hdmi, nonchè skermo vincitore del premio design ecc ecc mentre lui cn 1000 euro ci ha comprato solo un tv da 40 pollici (spero da sala visto ke il 2032 è anke e soprattutto da camera) e che per farsi un imac ha cacciato almeno altri 1500 euro. Cmq rammento gli altri ke nn c'è nulla di nuovo: è un classico che i possessori di imac (che usavano windows fino al giorno prima) si mettano lì a snobbare noi poveracci barboni possessori di windows...chiudo cn una battuta: voi avrete anke mac, Leopard, tiger e lo zoo di villa borghese, ma almeno io un file .exe lo posso aprire e posso anke giocare ai videogiochi...:Prrr:
fmconion
18-01-2008, 16:14
Esatto..spesso vengo a contatto con chi, dall'alto del suo imac e di un 40 pollici full hd da 1000 euro, si mette lì e dice: ma cosa guardi la tv su quel tn schifoso (il samsung ha il pannello tn) oppure si mette lì a dirti ke lo tieni a fare windows, fa skifo qua, è una m...a di là, senza pensare ad apprezzare ciò ke ha e senza tenere conto ke cn 1000 euro mi faccio un super pc con skermo da venti pollici nonchè tv nonchè hd ready quasi full, nonchè porta hdmi, nonchè skermo vincitore del premio design ecc ecc mentre lui cn 1000 euro ci ha comprato solo un tv da 40 pollici (spero da sala visto ke il 2032 è anke e soprattutto da camera) e che per farsi un imac ha cacciato almeno altri 1500 euro. Cmq rammento gli altri ke nn c'è nulla di nuovo: è un classico che i possessori di imac (che usavano windows fino al giorno prima) si mettano lì a snobbare noi poveracci barboni possessori di windows...chiudo cn una battuta: voi avrete anke mac, Leopard, tiger e lo zoo di villa borghese, ma almeno io un file .exe lo posso aprire e posso anke giocare ai videogiochi...:Prrr:
E' quello che dicevo anche io ;)
Per esempio, è dal 2000 che guardo la tv satellitare sul pc con una scheda pci, addirittura con win98 :D
Per mac non esistono neanche i driver :Prrr:
Jokerfab
18-01-2008, 16:33
ATTENTI AI VIRUS
CHE POI SE NO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Brolente
18-01-2008, 16:42
ATTENTI AI VIRUS
poveretto...
comunque si per me è il miglior monitor/tv in circolazione...se avete alternative migliori proponetemele, ma che siano Monitor/TV e con un rapporto qualità prezzo simile..
Che io sappia l'unico monitor/TV che ha spopolato come il nostro è il 940mw e per esperienza personale avendo avuto il 940MG (ovvero il 940mw con pannello glare) questo 2032MW è decisamente meglio
PS. cerchiamo di postare non tanto per postare, ma facciamolo solo per scrivere nuovi utlizzi, configurazioni, scoperte o problemi :O
ATTENTI AI VIRUS
oh ma la smetti? :eek:
sai che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare?che hai da urlare?
sciò sciò :O
Jokerfab
18-01-2008, 16:47
quanto vi invidio....
ma poi quell'altro che dice:"E' il migliore..."
voi siete tutto tranne che obiettivi
sapete che vi dico?
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
fmconion
18-01-2008, 16:52
quanto vi invidio....
ma poi quell'altro che dice:"E' il migliore..."
voi siete tutto tranne che obiettivi
sapete che vi dico?
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Vabbè, hai ragione tu.
Il mac è strafico :winner:
il 2032mw e windows fanno schifo :Puke:
Hai vinto un bel :tapiro:
e adesso :fuck:
fmconion
18-01-2008, 16:55
poveretto...
comunque si per me è il miglior monitor/tv in circolazione...se avete alternative migliori proponetemele, ma che siano Monitor/TV e con un rapporto qualità prezzo simile..
Che io sappia l'unico monitor/TV che ha spopolato come il nostro è il 940mw e per esperienza personale avendo avuto il 940MG (ovvero il 940mw con pannello glare) questo 2032MW è decisamente meglio
PS. cerchiamo di postare non tanto per postare, ma facciamolo solo per scrivere nuovi utlizzi, configurazioni, scoperte o problemi :O
Confermo ;)
Il 940mw ce l'ho ancora e ne sono molto soddisfatto :D
Non è glare, anzi l'angolo di visuale mi sembra meglio di quello del 2032mw.
Per il resto sul 2032mw hanno migliorato varie cose, come ho già detto in un post precedente, soprattutto il contrasto 1000:1 e la modalità 16:9 :D
Jokerfab
18-01-2008, 17:59
Vabbè, hai ragione tu.
Il mac è strafico :winner:
il 2032mw e windows fanno schifo :Puke:
Hai vinto un bel :tapiro:
e adesso :fuck:
IO NON TI HO MANDATO A CAGARE.....SEI IL PEGGIO
sei aggressivo....
e sai qual'è la causa principale dell'aggressività?
LA FRUSTRAZIONE!!!!!1
E ORA A NANNA CARO MIO
Brolente
18-01-2008, 18:18
IO NON TI HO MANDATO A CAGARE.....SEI IL PEGGIO
sei aggressivo....
e sai qual'è la causa principale dell'aggressività?
LA FRUSTRAZIONE!!!!!1
E ORA A NANNA CARO MIO
ti ho segnalato ai mod... :O
Jokerfab Con i tuoi post provocatori hai finito per causare un flame troppo lungo per non essere sanzionato. Sei pertanto sospeso per 4 gg appunto per flame, provocazioni e un costante tono davvero indisponente. Al ritorno, se posterai ancora, spero che i tuoi "scritti" siano mooolto più consoni alla netiquette ed al regolamento generale.
Invito anche coloro che hanno usato risposte un pelo durettine ad adottare comunque modi più adeguati.
fmconion
18-01-2008, 18:46
Jokerfab Con i tuoi post provocatori hai finito per causare un flame troppo lungo per non essere sanzionato. Sei pertanto sospeso per 4 gg appunto per flame, provocazioni e un costante tono davvero indisponente. Al ritorno, se posterai ancora, spero che i tuoi "scritti" siano mooolto più consoni alla netiquette ed al regolamento generale.
Invito anche coloro che hanno usato risposte un pelo durettine ad adottare comunque modi più adeguati.
Chiedo scusa a tutti per essermi scaldato un po' cedendo alle provocazioni :ave:
Ora mi sono ricomposto :D
LolloHup86
18-01-2008, 20:23
Le mire risposte sono leggibili e non mi pare di essere andato oltre ma se così fosse chiedo cmq scusa...cmq è il solito utente cretino ke viene nei forum x creare casino oltre ad essere il solito montato snob altezzoso possessore di mac...x carità, mac è roba ottima, di qualità superiore (io cmq ho l'ultimo ipod) ma è anke roba ke costa molto, rappresenta uno standard diverso da win ma nn capisco davvero come mai fino ad un secondo prima tutti usano windows, poi con molti soldini in mano comprano un imac o un macbook...fino a qui tt ok, ma poi nn si sa xkè si mettono lì ad osannare la loro nuova macchina pagata uno sproposito e invece di godersela si mettono a rompere le scatole a chi magari ha vista, a chi ha xp, come diceva quel fralloccone ti dicono ke ti prendi i virus ecc ecc. Per me se si vogliono comprare mac va bene, liberi di farlo, ammetto anke ke è roba di qualità eccelsa, ma è roba ke costa molto +...mah cmq discorso kiuso torniamo a parlare del nostro 2032 e concordo anke io ke un monitor ke abbia sia funzione pc ke tv, cn hdmi, hd ready quasi full (la play3 cmq in hd full ci va e bene) design ottimo, io nn l'ho ancora trovato a questo prezzo...
Scusa un attimo, ma per te è normale dare del cretino (offendendo) ad un altro utente anche se autore di post provocatori? Dovrei sospenderti per questo ma, visto che è la 1.a volta e non sono un cerbero, ti concedo solo un avvertimento tipo... condizionale. Al tuo prox epiteto, sarai sospeso con un giorno in più del previsto. Evita quindi. Grazie
marillion85
18-01-2008, 23:11
ciao.
a tutti quelli che hanno il problema del televideo rosa (o gay come qualcuna ha scritto :D ) con il syncmaster 2032mw, proporrei di aprire una nuova discussione in modo da descrivere dettagliatemente le impostazioni del pc (hardware e software) e i sintomi del monitor.
perchè qua si deve decidere se portarlo indietro o meno.
però fin quando non sappiamo se è un vero problema o no, come fare??
la samsung nn sa nulla.
cmq aspetto ke qualcuno apra sto post (io sono nuovo e nn vorrei combinare qualke cavolata).
grazie :) :) :)
LolloHup86
19-01-2008, 11:02
Scusa un attimo, ma per te è normale dare del cretino (offendendo) ad un altro utente anche se autore di post provocatori? Dovrei sospenderti per questo ma, visto che è la 1.a volta e non sono un cerbero, ti concedo solo un avvertimento tipo... condizionale. Al tuo prox epiteto, sarai sospeso con un giorno in più del previsto. Evita quindi. Grazie
Vabbè apparte ke ho dato del cretino a questo utente alla fine, ma poi cretino non è una offesa, sta persino sul vocabolario!!!Cmq è normale ke mi si dica questo e kiedo scusa per la parolina anke se il mio epiteto era riferito all'utente in generale, ossia al classico utente ke viene nei forum per rompere le scatole, si mette a farlo nei topic sbagliati ecc ecc...cmq kiedo scusa per la parola e torno al nostro skermo kiedendo: noto in giro con stupre ke sul nostro 2032 la play3 riesce ad andare in hdfull; ora io ho visto ke il nostro skermo si avvicina molto ai 1080 (arriva a 1050), ma vorrei kiedere se questa cosa è confermata e se, un logico intervento dello scaler, renda il tutto godibile o è meglio rimanere ai 720p.Grazie!
Vabbè apparte ke ho dato del cretino a questo utente alla fine, ma poi cretino non è una offesa, sta persino sul vocabolario!!!Cmq è normale ke mi si dica questo e kiedo scusa per la parolina anke se il mio epiteto era riferito all'utente in generale, ossia al classico utente ke viene nei forum per rompere le scatole, si mette a farlo nei topic sbagliati ecc ecc...cmq kiedo scusa per la parola e torno al nostro skermo kiedendo: noto in giro con stupre ke sul nostro 2032 la play3 riesce ad andare in hdfull; ora io ho visto ke il nostro skermo si avvicina molto ai 1080 (arriva a 1050), ma vorrei kiedere se questa cosa è confermata e se, un logico intervento dello scaler, renda il tutto godibile o è meglio rimanere ai 720p.Grazie!
con la ps3 è nettamente meglio il 1080p perchè fa un ottimo downscale che è sempre moooolto meglio dell'upscale
io ho la 360 in HDMI e va benissimo a 1080p :O
taleboldi
19-01-2008, 13:13
buondì
cortesemente mi direste quanto lo avete pagato questo monitor/tv ?
grazie, ciauz
darkfear
19-01-2008, 13:28
io ho la 360 in HDMI e va benissimo a 1080p :O
beeen...senti, potresti collegare la 360 in vga e settare i 1080p? :D è ugualmente nitido...(parlo proprio di nitidezza, non colori :D) oppure per qualche astruso motivo in hdmi scala meglio? :)
beeen...senti, potresti collegare la 360 in vga e settare i 1080p? :D è ugualmente nitido...(parlo proprio di nitidezza, non colori :D) oppure per qualche astruso motivo in hdmi scala meglio? :)
non riscala a 1080p col vga, si vede deformato :D ... mappa 1080p solo in hdmi
kuabba82
19-01-2008, 13:32
Una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta...ma il 1080p viene riscalato a 1080i o a 1050 (risoluzione nativa del monitor)?
buondì
cortesemente mi direste quanto lo avete pagato questo monitor/tv ?
grazie, ciauz
300, cmq guarda su trovaprezzi :)
darkfear
19-01-2008, 14:35
non riscala a 1080p col vga, si vede deformato :D ... mappa 1080p solo in hdmi
cioè? in che senso deformato?
fuori dallo schermo? non c'è un tasto "auto" per sistemare? :confused:
taleboldi
19-01-2008, 15:31
300, cmq guarda su trovaprezzi :)
tx,
ci avevo già guardato ma volevo sapere il prezzo nei negozi più che altro
ciauz
intanto quoto VeG per la risposta :D
deformato nel senso che se lo imposti con il VGA a 1920x1080 ti taglia fuori (pezzo di schermo nero) un grande pezzo di schermo laterale :eek: solo con l'HDMI lo ''scala'' a degli ipotetici 1050p :) comunque posso assicurare per prova personale che avendo la 360 (quella senza presa HDMI perchè se no l'HDMI ovviamente è il meglio collegamento)con questo TV il migliore collegamento è il component :O perchè ti permette di andare sui ''1050i'' che sono ugualmente una goduria :D (stranamente mi permette di selezionare anche i 1080p pur essendo in component :eek: ) sconsiglio caldamente il VGA perchè su questo televisore si ha un effetto del tutto negativo...(comprato, provato, stupito, incavolato e riportato con una mia perdita di 24 euro...:cry:) :read:
io l'ho pagato 299,99 eurocenti! xD :D e li vale tutti se non di più... su molti siti online i prezzi vanno da 279 (con spese di spedizione, assicurazione ecc ti vengono circa 320 :eek: ) a 350 :D io l'ho trovato dove meno melo aspettavo nel negozio che odio di più l'unieuro! :D comunque il prezzo nei negozi è circa 300 :)
darkfear
19-01-2008, 16:40
quindi io che vorrei attaccare in realtà il 2032BW con la 360 senza hdmi che va solo in vga rimarrei sfanculato? :mbe:
perchè sul 3ad BW dicono il contrario...si vede ottimamente in 1080p in vga...
quindì nessun magico tasto "auto" che sistema tutto? :cry: o forse è solo un prob del mw? :confused:
fmconion
19-01-2008, 17:11
quindi io che vorrei attaccare in realtà il 2032BW con la 360 senza hdmi che va solo in vga rimarrei sfanculato? :mbe:
perchè sul 3ad BW dicono il contrario...si vede ottimamente in 1080p in vga...
quindì nessun magico tasto "auto" che sistema tutto? :cry: o forse è solo un prob del mw? :confused:
Tranquillo, il 2032bw supporta le risoluzioni HD sul DVI, poiché non ha HDMI :D
Quindi dovresti cavartela con un cavo DVI-HDMI, o un connettore DVI(femmina)-HDMI(maschio) + cavo DVI o connettore DVI(maschio)-HDMI(femmina) + cavo HDMI ;)
Se decidi per il connettore, considera che all'estero (Germania per esempio) li trovi a 4€, mentre nel nostro "Bel Paese" non li ho mai visti a meno di 30€ :grrr:
marillion85
19-01-2008, 17:21
a tutti quelli che hanno il problema del televideo rosa.
sono certo che è dovuto alla SKEDA VIDEO.
io ho un pc con una scheda video integrata, e nn avendo delle buone prestazioni ho pensato di mettere una ati sapphire x1650 512 mega pci-express.
con tale skeda mi da il problema del televideo rosa.
oggi ho smontato l'ati e ho collegato il monitor con la vekkia skeda integrata.
RISULTATO????
NIENTE TELEVIDEO ROSA!!!!!
INDOVINATE KE MARCA E LA SKEDA INTEGRATA???
NVIDIA!!!!!!!!!!
sarebbe importante ke quelli ke hanno tale problema mi dicessero ke skeda video hanno.
cmq l'ATI FA CAGARE!!!!!
fmconion
19-01-2008, 17:30
Mi auto quoto per ribadire la mia teoria sul problema del televideo rosa, che sembra trovare conferma nelle parole di marillion85 ;)
a tutti quelli che hanno il problema del televideo rosa.
sono certo che è dovuto alla SKEDA VIDEO.
io ho un pc con una scheda video integrata, e nn avendo delle buone prestazioni ho pensato di mettere una ati sapphire x1650 512 mega pci-express.
con tale skeda mi da il problema del televideo rosa.
oggi ho smontato l'ati e ho collegato il monitor con la vekkia skeda integrata.
RISULTATO????
NIENTE TELEVIDEO ROSA!!!!!
INDOVINATE KE MARCA E LA SKEDA INTEGRATA???
NVIDIA!!!!!!!!!!
sarebbe importante ke quelli ke hanno tale problema mi dicessero ke skeda video hanno.
cmq l'ATI FA CAGARE!!!!!
se puoi non urlare...comunque non ho cpaito, il televideo rosa è causato da una vga integrata nvidia, però è la ati che fa cagare? :mbe:
ad ogni modo penso che sia meglio evitare giudizi OT a questo thread..
Mi auto quoto per ribadire la mia teoria sul problema del televideo rosa, che sembra trovare conferma nelle parole di marillion85 ;)
tu invece dici che è meglio avere nvidia con questo monitor? :confused:
io non ho il problema del televideo rosa, ne alcun altro problemi, e il monitor l'ho testato con una 1950pro, sia con vga che con dvi, e con una 2900xt, sia con cavo vga che con cavo dvi, sempre tutto ok
marillion85
19-01-2008, 19:08
se puoi non urlare...comunque non ho cpaito, il televideo rosa è causato da una vga integrata nvidia, però è la ati che fa cagare? :mbe:
io non ho il problema del televideo rosa, ne alcun altro problemi, e il monitor l'ho testato con una 1950pro, sia con vga che con dvi, e con una 2900xt, sia con cavo vga che con cavo dvi, sempre tutto ok
il problema se leggi bene è con la skeda ati, non con la nvidia integrata.
allora è la 1650 ke fa cagare.
cmq io la riporto a ki me l'ha venduta e mi sente....
è assurdo ke nn sia compatibile con un monitor di ultima generazione.
il problema se leggi bene è con la skeda ati, non con la nvidia integrata.
allora è la 1650 ke fa cagare.
cmq io la riporto a ki me l'ha venduta e mi sente....
è assurdo ke nn sia compatibile con un monitor di ultima generazione.
capito, che sfiga, cmq non se conti ma hai gli ultimi driver?
al massimo fattela cambiare, poveretto quello che te l'ha venduta mi sa che non ne può niente..! :mc:
fmconion
19-01-2008, 19:23
E' proprio quello che stiamo cercando di capire, e cioè se il televideo rosa può essere causato da eventuali collegamenti pc con determinate schede video.
Cosa che marillion85 sta verificando di persona: con la x1650 il problema si presenta, con altre 2 schede video (di cui 1 nVidia) no, marillion85 correggimi se sbaglio ;)
Dal momento che diversi utenti hanno manifestato problemi in DVI con schede ati x1xxx e che quindi sembra esistere un qualche conflitto o problema di compatibilità con quella fascia di schede video, io ho solo teorizzato l'ipotesi che forse questo può causare anche il problema del televideo rosa.
Per cui stiamo chiedendo a chi ha questo problema di dire che scheda video ha, per capire se dipende dalla compatibilità con la scheda o dal monitor difettoso.
Fra l'altro io il problema neanche ce l'ho, per cui sto solo tentando di aiutare ;)
Io ho aggiunto che ho solo nVidia e non ho nessuno di questi problemi, televideo rosa o sfarfallii in DVI :D
Se tu l'hai provato con la x1950 senza problemi è un dato utile per capire meglio questi problemi ;)
ciao a tutti. Ho comprato da poche ore questo monitor tv e sono proprio contento di questo acquisto ma ho un piccolo problema sul quale da un paio di ore sto cercando di smanettare senza ottenere risultati. Ho letto anche alcune pagine di questo trhead ma 85 sono troppe per vedere se altri hanno avuto questo stesso mio problema. Praticamente mi taglia una porzione di schermo...ma spostandomi con il mouse riesco a visualizzare la porzione di schermo che mi tagliava ma ogni volta non è che posso andare a destra e a sinistra col mouse :muro: Come faccio? Per ora lo utilizzo solo con il pc dove ho una scheda ati radeon x800 gto...
fmconion
19-01-2008, 20:08
ciao a tutti. Ho comprato da poche ore questo monitor tv e sono proprio contento di questo acquisto ma ho un piccolo problema sul quale da un paio di ore sto cercando di smanettare senza ottenere risultati. Ho letto anche alcune pagine di questo trhead ma 85 sono troppe per vedere se altri hanno avuto questo stesso mio problema. Praticamente mi taglia una porzione di schermo...ma spostandomi con il mouse riesco a visualizzare la porzione di schermo che mi tagliava ma ogni volta non è che posso andare a destra e a sinistra col mouse :muro: Come faccio? Per ora lo utilizzo solo con il pc dove ho una scheda ati radeon x800 gto...
Mi pare che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema.
Credo si possa configurare attraverso le impostazioni della scheda video.
Mi sembra che parlavano di Virtual Desktop o qualcosa del genere.
Mi pare che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema.
Credo si possa configurare attraverso le impostazioni della scheda video.
Mi sembra che parlavano di Virtual Desktop o qualcosa del genere.
a ok grazie milla...Ho appena letto ora a pagina 72 dove si parla di questo problema purtroppo però questo virtual desktop nn so come farlo saltare fuori. Intanto ho nuovamente abbassato la risoluzione in attesa di un intervento divino :) Grazie cmq fmconion per l'info
scusate piccola domanda...ma solo io lo uso SOLO come TV? (ovvero anche per console ma non per pc!) poichè il mio PC non è propio da gioco (bioshock ha rallentamenti :cry: ) quindi mi basta e avanza uno schermo vecchiotto... io questo LCD l'ho preso solo come TV poichè ci guardo la televisione e ci gioco con le console (360 e Wii) :) (ho una stanza piccolina :D ) perchè a quanto ho capito i problemi si sviluppano solo usandola con alcuni PC... ma credo che una percentuale minima l'abbia preso per il mio stesso motivo :D
fmconion
19-01-2008, 20:46
a ok grazie milla...Ho appena letto ora a pagina 72 dove si parla di questo problema purtroppo però questo virtual desktop nn so come farlo saltare fuori. Intanto ho nuovamente abbassato la risoluzione in attesa di un intervento divino :) Grazie cmq fmconion per l'info
Figurati ;)
Purtroppo se dipende da un opzione della scheda video non posso dirti di più, poiché io ho nVidia :(
Immagino tu abbia già provato a cercare fra le varie opzioni e funzioni dei driver ati...
darkfear
20-01-2008, 00:33
Tranquillo, il 2032bw supporta le risoluzioni HD sul DVI, poiché non ha HDMI :D
Quindi dovresti cavartela con un cavo DVI-HDMI, o un connettore DVI(femmina)-HDMI(maschio) + cavo DVI o connettore DVI(maschio)-HDMI(femmina) + cavo HDMI ;)
Se decidi per il connettore, considera che all'estero (Germania per esempio) li trovi a 4€, mentre nel nostro "Bel Paese" non li ho mai visti a meno di 30€ :grrr:
dov'è che non hai capito che posso collegare la mia 360 solo in vga? :fagiano:
(non ce l'ha l'hdmi...)
adesso sono in panico...nel 3ad bw...(ormai deserto :D) mi avevan detto che la 360 va ottimamente a 1080p in VGA (quindi immagino fosse scalata a dovere...o magari aggiustabile con un miracoloso tasto "auto" che "autoaggiusta" tutto :D)
quì mi si dice il contrario :fagiano:
marillion85 Evita di scrivere in maiuscolo che su un forum significa urlare ma, soprattutto devi usare un linguaggio più tranquillo e non usare termini di cattivo gusto come hai fatto. Si possono spiegare le cose, ed anche meglio, con concetti tranquilli e non oltre il lecito.
fmconion
20-01-2008, 00:47
dov'è che non hai capito che posso collegare la mia 360 solo in vga? :fagiano:
(non ce l'ha l'hdmi...)
adesso sono in panico...nel 3ad bw...(ormai deserto :D) mi avevan detto che la 360 va ottimamente a 1080p in VGA (quindi immagino fosse scalata a dovere...o magari aggiustabile con un miracoloso tasto "auto" che "autoaggiusta" tutto :D)
quì mi si dice il contrario :fagiano:
Pensavo ti riferissi al 2032bw, che in effetti non ha l'HDMI, e invece stavi dicendo che la 360 non ha l'HDMI :doh:
Spiacente, ma non ho la 360, per cui non ti so dire come va in VGA :(
marillion85
20-01-2008, 15:11
E' proprio quello che stiamo cercando di capire, e cioè se il televideo rosa può essere causato da eventuali collegamenti pc con determinate schede video.
Cosa che marillion85 sta verificando di persona: con la x1650 il problema si presenta, con altre 2 schede video (di cui 1 nVidia) no, marillion85 correggimi se sbaglio ;)
Dal momento che diversi utenti hanno manifestato problemi in DVI con schede ati x1xxx e che quindi sembra esistere un qualche conflitto o problema di compatibilità con quella fascia di schede video, io ho solo teorizzato l'ipotesi che forse questo può causare anche il problema del televideo rosa.
Per cui stiamo chiedendo a chi ha questo problema di dire che scheda video ha, per capire se dipende dalla compatibilità con la scheda o dal monitor difettoso.
Fra l'altro io il problema neanche ce l'ho, per cui sto solo tentando di aiutare ;)
Io ho aggiunto che ho solo nVidia e non ho nessuno di questi problemi, televideo rosa o sfarfallii in DVI :D
Se tu l'hai provato con la x1950 senza problemi è un dato utile per capire meglio questi problemi ;)
si ma lui ha menzionato 2 skede ke costano 150 e 300 euro della ati.
mentre con le ati di fascia bassa come la mia nn funziona nuilla.
con le nvidia invece va perfetto (provato con 2 nvidia,una integrata e una stravekkia (manco pci express) )
ribadisco ke le ati fanno c....e
fmconion
20-01-2008, 16:35
si ma lui ha menzionato 2 skede ke costano 150 e 300 euro della ati.
mentre con le ati di fascia bassa come la mia nn funziona nuilla.
con le nvidia invece va perfetto (provato con 2 nvidia,una integrata e una stravekkia (manco pci express) )
ribadisco ke le ati fanno c....e
Sono abbastanza sicuro che il problema di sfarfallii in DVI ce l'aveva gente con ati x16xx, x18xx e x19xx, basta cercare nel thread per verificare.
Quindi, oltre a quelle di fascia media come la tua, anche quelle di fascia alta, almeno della famiglia x1xxx.
Sarebbe utile sapere se costoro hanno anche il televideo rosa...
In ogni caso, non voglio stare a discutere se sia meglio ATI o nVidia.
Io personalmente mi trovo meglio con nVidia :D ma può darsi che altri si trovino meglio con ATI.
Di sicuro io non ho problemi di sfarfallii o di televideo rosa :D
Mentre tu hai verificato che nel tuo caso il televideo rosa è provocato alla x1650 :(
Ma se quelli che ce l'hanno non ci dicono che scheda video hanno, non sapremo con certezza se è un problema comune a quelle schede o solo alla tua :wtf:
marillion85
20-01-2008, 16:40
Sono abbastanza sicuro che il problema di sfarfallii in DVI ce l'aveva gente con ati x16xx, x18xx e x19xx, basta cercare nel thread per verificare.
Quindi, oltre a quelle di fascia media come la tua, anche quelle di fascia alta, almeno della famiglia x1xxx.
Sarebbe utile sapere se costoro hanno anche il televideo rosa...
In ogni caso, non voglio stare a discutere se sia meglio ATI o nVidia.
Io personalmente mi trovo meglio con nVidia :D ma può darsi che altri si trovino meglio con ATI.
Di sicuro io non ho problemi di sfarfallii o di televideo rosa :D
Mentre tu hai verificato che nel tuo caso il televideo rosa è provocato alla x1650 :(
Ma se quelli che ce l'hanno non ci dicono che scheda video hanno, non sapremo con certezza se è un problema comune a quelle schede o solo alla tua :wtf:
no.
un utente ha detto ke l'ha testata con una 1950 e nn gli ha dato problemi.
è la mia ke da problemi.
fmconion
20-01-2008, 17:03
no.
un utente ha detto ke l'ha testata con una 1950 e nn gli ha dato problemi.
è la mia ke da problemi.
Infatti, ma è l'unico utente che ha detto che con la 1950 non ha problemi di sfarfallii in DVI.
Questo non vuol dire che non ce ne siano altri, ma è l'unico che l'ha detto, mi pare ;)
Quindi, se lui non ha problemi con la 1950, potrebbe essere la chiave per farli risolvere a chi invece ce l'ha.
Magari ha trovato la combinazione giusta di driver e configurazioni varie per evitare problemi.
Io di più non posso dirvi, poiché non ho ne' quei problemi, ne' quelle schede video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.