View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Ho preso questo monitor per usarlo con la mia xbox360.
E' normale che col cavo component uscito dalla confezione (non utilizzando quindi l'adattatore scart + cavetto giallo rosso e bianco) , settato correttamente su hdvt con lo switch apposito, testando le varie risoluzioni (da 420, o 480, insomma la prima, fino alla 1080i e p) si veda sempre e cmq sgranato, con colori smorti, insomma con una definizione pessima?
Uso questo monitor con risultati egregi con un pc, ma con l'xbox360 non riesco proprio a trarne vantaggio. A questo punto credo di prendere un cavo VGA, per avere una risoluzione decente, ma allora qual è il vantaggio del cavo component se si deve vedere come un qualsiasi cavo scart/rgb? E' indispensabile acquistare il cavo VGA ? La cosa un po' mi scoccia perche' dovrei staccare e riattaccare quello del pc , costringendomi a un fastidioso (nonche' potenzialmente dannoso per il monitor stesso) swap dei cavi (xbox e pc).
Scusate se la domanda e la soluzione a questo quesito era stata gia' posta da qualcun altro, ho letto le prime 24 pagine di questo thread ma non ho trovato soluzione
help meeeee
Bluforce
26-11-2007, 11:30
Intanto io posso rispondere alla domanda che io stesso avevo fatto.
Il Samsung 2032MW con PS3 collegata in HDMI a 1080p ha una resa eccellente.
Contentissimo dell'acquisto.
davidethebest
26-11-2007, 12:41
scusate sapete dirmi qual'è migliore tra questo e lg m208wa?
mi sembrano equivalenti (manca hdmi, ma molto + contrasto) solo che lg lo trovo a 260€
secondo voi?
Brolente
26-11-2007, 12:44
scusate sapete dirmi qual'è migliore tra questo e lg m208wa?
mi sembrano equivalenti (manca hdmi, ma molto + contrasto) solo che lg lo trovo a 260€
secondo voi?
è una questione di gusti...e a noi gusta di più il samsung...
che io sappia però la mancanza di HDMI e funzione PIP (che ti permette di vedere la tv in una piccola schermata durante la visualizzazione PC) mettono in secondo piano l'LG
:O
davidethebest
26-11-2007, 12:56
ma leggo di utenti che hanno dovuto lottare non poco per settare a dovere il monitor...
io invece vorrei un monitor plug and play perfetto...
si tratta di casi isolati o tutti hanno dovuto settare ed armeggiare con le connessioni?
considera che io collegherei pc portatile con vga, hd player x dvix e foto con svideo e fra qualche mese ps3 con hdmi
davidethebest
26-11-2007, 12:56
pc fisso o con svideo o vga
un'altra cosa ho letto che nn può essere appeso? ma è vero?
chicco981
26-11-2007, 13:48
pc fisso o con svideo o vga
un'altra cosa ho letto che nn può essere appeso? ma è vero?
non può essere appeso!
Brolente
26-11-2007, 14:10
ma leggo di utenti che hanno dovuto lottare non poco per settare a dovere il monitor...
io invece vorrei un monitor plug and play perfetto...
si tratta di casi isolati o tutti hanno dovuto settare ed armeggiare con le connessioni?
considera che io collegherei pc portatile con vga, hd player x dvix e foto con svideo e fra qualche mese ps3 con hdmi
io non ho mai armeggiato :read:
davidethebest
26-11-2007, 14:17
bella fregatura... nn ha l'attacco vesa...
Brolente
26-11-2007, 14:20
bella fregatura... nn ha l'attacco vesa...
la tua affermazione è definibibe "unbelievable" in questo thread lo avremmo ripetuto 50 volte, ti bastava cercare nella discussione "vesa" e avresti trovato tutto...altro che fregatura... :Prrr:
sgrisol@verklok
26-11-2007, 14:52
io non ho mai armeggiato :read:
bah a me va benissimo come è :)
Ho preso questo monitor per usarlo con la mia xbox360.
E' normale che col cavo component uscito dalla confezione (non utilizzando quindi l'adattatore scart + cavetto giallo rosso e bianco) , settato correttamente su hdvt con lo switch apposito, testando le varie risoluzioni (da 420, o 480, insomma la prima, fino alla 1080i e p) si veda sempre e cmq sgranato, con colori smorti, insomma con una definizione pessima?
Uso questo monitor con risultati egregi con un pc, ma con l'xbox360 non riesco proprio a trarne vantaggio. A questo punto credo di prendere un cavo VGA, per avere una risoluzione decente, ma allora qual è il vantaggio del cavo component se si deve vedere come un qualsiasi cavo scart/rgb? E' indispensabile acquistare il cavo VGA ? La cosa un po' mi scoccia perche' dovrei staccare e riattaccare quello del pc , costringendomi a un fastidioso (nonche' potenzialmente dannoso per il monitor stesso) swap dei cavi (xbox e pc).
Scusate se la domanda e la soluzione a questo quesito era stata gia' posta da qualcun altro, ho letto le prime 24 pagine di questo thread ma non ho trovato soluzione
help meeeeeIntanto la soluzione si trova addietro...
Poi la connessione ideale è PC in DVI, 360 in VGA.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19397362&postcount=651) c'è la resa cromatica eccecc con component/VGA...a voi la scelta!
Cmq fidati che in component la 360 va già benissimo, poi per i perfezionisti, è preferibile usare una connessione Alta Definizione Digitale. (HDMI)
Il cavo VGA è un validissimo componente, si guadagna TANTISSIMO in virtù di definizione, (ho postato personalmente delle immagini a riguardo) anche se si perde qualcosina in virtu di resa cromatica.
Tuttavia l'utilizzo dell'ingresso VGA NON PERMETTE di poter scegliere la modalità di visualizzazione dal menu del monitor (se Wide, 16:9, Zoom eccecc) di fatto costringendo l'utente a visualizzare un segnale HD a 16:9 della XBOX ai 16:10 forzati del monitor; in virtù di ciò l'immagine risulterà lievemente allungata in altezza, in maniera cmq QUASI del tutto impercettibile...
Personalmente giovedì scorso ho comperato un cavo HDMI (Proel) in offerta in un centro commerciale, 1.5m con contatti placcati dorati, a 12€.
Il risultato?
Segnale in 16:9 con definizione simile al VGA e colori brillanti come il Component !!!
Banco & sto...
Byezzzzzzz
peppekos
26-11-2007, 19:48
Intanto io posso rispondere alla domanda che io stesso avevo fatto.
Il Samsung 2032MW con PS3 collegata in HDMI a 1080p ha una resa eccellente.
Contentissimo dell'acquisto.
Ciao bluforce...io vorrei prendere la ps3:D volevo chiederti:
1-hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono?
2-se la versione da 399 legge i giochi della 2..
3-domanda per tutti...nella visione dei film il bianco non è troppo acceso?
grazie
grazie
faccio le stesse domande ma ti rispondo alla 2: no, non legge i titoli PS2 :)
1- hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono?
2- nella visione dei film il bianco non è troppo acceso e il rumore è elevato?
3- Mappa 1:1 la PS3 in HDMI a 1080p ?
4- Con la 360 come si comporta in VGA?
Grazie, da
VeG.
Brolente
26-11-2007, 20:42
grazie
2- sicuramente non è retrocompatibile con i giochi ps1 ps2 (la vers da 40GB) ;)
faccio le stesse domande ma ti rispondo alla 2: no, non legge i titoli PS2 :)
1- hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono?
2- nella visione dei film il bianco non è troppo acceso e il rumore è elevato?
3- Mappa 1:1 la PS3 in HDMI a 1080p ?
4- Con la 360 come si comporta in VGA?
Grazie, da
VeG.Cerchiamo di non fare domande completamente inutili !!!!
Come fa il 2032 a mappare 1:1 la PS3 a 1080p se il monitor ha una risoluzione massima di 1050 pixel verticali !? :confused: :muro: :mbe: :doh:
Accidenti qui siamo all'ABC !!!
La 1 e la 2 sono domande del tutto soggettive, a chi può piacere a chi no, a chi il bianco può risultare più acceso eccecc
La domanda 3 è perfettamente I N U T I L E (ho anche spiegato il perché...spero ora tu capisca...)
La domanda 4 è stata ripresa puntualmente ogni 3-4 pagine di posts, di cui l'ultima volta proprio da me, esattamente 4 posts fa: c'è' una parola "QUI" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19397362&postcount=651) che in realtà è un ennesimo collegamento all'argomento che è stato ripreso MOOOOOOLTE volte. :D :D :D
Bessegaaa
26-11-2007, 21:37
Volevo chiedere:
-1 qualcuno sa se uscirà il modello 2232mw visto che esiste il 2232bw? e soprattutto quando, prima di natale? xkè 20 pollici secondo me sono pochi...
-2 che cambia dal 2032mw al 225mw apparte l'estetica e i pollici? qual'è meglio?
Cerchiamo di non fare domande completamente inutili !!!!
Come fa il 2032 a mappare 1:1 la PS3 a 1080p se il monitor ha una risoluzione massima di 1050 pixel verticali !? :confused: :muro: :mbe: :doh:
Accidenti qui siamo all'ABC !!!
La 1 e la 2 sono domande del tutto soggettive, a chi può piacere a chi no, a chi il bianco può risultare più acceso eccecc
La domanda 3 è perfettamente I N U T I L E (ho anche spiegato il perché...spero ora tu capisca...)
La domanda 4 è stata ripresa puntualmente ogni 3-4 pagine di posts, di cui l'ultima volta proprio da me, esattamente 4 posts fa: c'è' una parola "QUI" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19397362&postcount=651) che in realtà è un ennesimo collegamento all'argomento che è stato ripreso MOOOOOOLTE volte. :D :D :D
Ma cosa stai dicendo? Prima di dare dell'incompetente ad una persona, conterei fino a 30. L'ho detto, poichè ci sono 2 persone che hanno scritto :"si vede benissimo con PS3 a 1080p" siccome è un 1680x1050 è molto piu' vicino al 1920x1080p che al 1280x720p per questo chiedo se riscala l'immagine a 1680x1050 dal 1080p ( cosa possibilissima ) ... -.-
fmconion
26-11-2007, 23:59
Ma cosa stai dicendo? Prima di dare dell'incompetente ad una persona, conterei fino a 30. L'ho detto, poichè ci sono 2 persone che hanno scritto :"si vede benissimo con PS3 a 1080p" siccome è un 1680x1050 è molto piu' vicino al 1920x1080p che al 1280x720p per questo chiedo se riscala l'immagine a 1680x1050 dal 1080p ( cosa possibilissima ) ... -.-
Anche io sono curioso di capire che fa questo monitor con la 1920x1080.
Quando si apre il menu, in basso viene riportata quella che credo sia la risoluzione "reale" in cui il monitor sta visualizzando l'immagine.
Impostando la 1080i sul mio lettore DVD viene indicata la risoluzione 1920x1080, sia in HDMI che in Component.
Non ho sorgenti 1080p, per cui non posso verificare.
Stessa cosa avviene sul 940mw collegato in DVI o in Component.
Mentre sul mio vecchio Samsung 172w 17'' 15:9 risoluzione nativa 1280x768 (HD Ready solo 60Hz, quindi solo NTSC) mandando lo stesso segnale 1080i sul DVI viene indicato 1920x540, per cui sembrerebbe che il monitor scali l'immagine.
A meno che la risoluzione riportata sia quella del video in ingresso e l'immagine viene sempre scalata alla risoluzione nativa del monitor e il mio 172w ha un bug nel firmware per cui indica 1920x540...
squall01
27-11-2007, 00:39
Salve, anche io sono interessato a questo monitor.
Lo vorrei utilizzare come Tv, sfruttando un decoder digitale della Philips (questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=115553&langId=-1&category_rn=10701 ) ed un cavo scart come Dio comanda, per giocare con la Ps3 e per vedere dei film in Blu ray.
Come si comporta in questi campi? So, ovviamente, che non si può paragonare ad un plasma, ma volevo sapere se mi conveniva questo monitor rispetto, ad esempio, alla sua principale alternativa, id est il televisore della Samsung 19"R86BD a 450€ che ha 2000:1 di contrasto e 300 di luminosità, il game mode (che mi sa di fregatura) ed il digitale terrestre integrato (ma senza scheda)
Minimo sono 150 € di differenza che fan sempre comodo.
C'è molta differenza, a livello visivo, tra il contrasto del 2032MW e quello dell' R86?
A livello visivo, un Blu Ray come si vede su un 20" e, quindi, sul MW? Effetto scia? I giochi in HDMI, visto il formato 16:10, sono riprodotti fedelmente o vengono allungati?
Vista la poca potenza nel comparto audio, mi consigliato qualche sistema per sopperire alle carenze? Magari un buon compromesso tra prezzo e qualità. Considerate che la mia camera è 2,87 m x 3,83m x 3 m di altezza e che vivo in un condominio, quindi sono più interessato alla pulizia del suono che alla potenza dello stesso.
Vi ringrazio per l'attenzione
Io ho sentito parlare molto bene dei Mivar. Facci un pensierino ;)
Ma cosa stai dicendo? Prima di dare dell'incompetente ad una persona, conterei fino a 30. L'ho detto, poichè ci sono 2 persone che hanno scritto :"si vede benissimo con PS3 a 1080p" siccome è un 1680x1050 è molto piu' vicino al 1920x1080p che al 1280x720p per questo chiedo se riscala l'immagine a 1680x1050 dal 1080p ( cosa possibilissima ) ... -.-Intanto non ho mai usato la parola "incompetente";
Poi per il resto la tua era una domanda chiarissima3- Mappa 1:1 la PS3 in HDMI a 1080p ? e quindi ti devi rispondere soltanto da solo...:mc:
Poi per il resto, il monitor, siccome ha il protocollo HDPC, diciamo che accetta in ingresso qualsiasi tipo di sgnale ad alta definizione; ad ogni modo (con la mia 360 ad esempio) si ottengono risultati identici sia se si usa una risoluzione a 1080p, sia se si usa una risoluzione a 720p, visto che in un modo o nell'altro entra in gioco lo scaler del monitor, quindi chiedere di un eventuale mappatura 1:1 mi sembra superfluo....
E poi credo che non si debba fare sempre così i "coda di paglia", non ho detto niente a nessuno, ma effettivamente la tua domanda era fuoriluogo.
equefast
27-11-2007, 09:18
Ragazzi mi confermate quindi che usandolo come monitor pc e per la ps3 è ottimo?
Il fratello 2032BW non ha l'HDMI... usando il cavo DVI-HDMI posso avere dei problemi di qualità immagine o dimesioni selezionabili (bande nere, schermo intero, ...) oppure no?
Cosa mi consigliereste tra i due?
Grazie mille
Brolente
27-11-2007, 13:07
Ragazzi mi confermate quindi che usandolo come monitor pc e per la ps3 è ottimo?
Il fratello 2032BW non ha l'HDMI... usando il cavo DVI-HDMI posso avere dei problemi di qualità immagine o dimesioni selezionabili (bande nere, schermo intero, ...) oppure no?
Cosa mi consigliereste tra i due?
Grazie mille
se ti fa piacere avere anche la TV integrata vai tranquillo sul 2032mw ;)
se ti fa piacere avere anche la TV integrata vai tranquillo sul 2032mw ;)
il 2032mw ha il DDT integrato?esiste qualche modello che lo abbia e che abbia anche la possibilità di inserire le schede mediaset premium o LA7?
Brolente
27-11-2007, 13:57
il 2032mw ha il DDT integrato?esiste qualche modello che lo abbia e che abbia anche la possibilità di inserire le schede mediaset premium o LA7?
NO DDT
NO NESSUN MODELLO
Intanto non ho mai usato la parola "incompetente";
Poi per il resto la tua era una domanda chiarissima e quindi ti devi rispondere soltanto da solo...:mc:
Poi per il resto, il monitor, siccome ha il protocollo HDPC, diciamo che accetta in ingresso qualsiasi tipo di sgnale ad alta definizione; ad ogni modo (con la mia 360 ad esempio) si ottengono risultati identici sia se si usa una risoluzione a 1080p, sia se si usa una risoluzione a 720p, visto che in un modo o nell'altro entra in gioco lo scaler del monitor, quindi chiedere di un eventuale mappatura 1:1 mi sembra superfluo....
E poi credo che non si debba fare sempre così i "coda di paglia", non ho detto niente a nessuno, ma effettivamente la tua domanda era fuoriluogo.
:) Ok, ritienila pure come ti pare... Se questo serve a soddisfarti, fai pure ;)
WildBoar
27-11-2007, 18:06
con il digitale terrestre c'è il 225md (se vi interessa c'è anche di quello una discussione) ma non ho idea se legga le schede mediaset o simili...
cmq per quanto riguarda l'avere l'hdcp, non implica leggere fonti al 1080 (altri 22" non lo fanno...) questo da quanto ho capito dai precedenti commenti, accetta entrambe le risoluzioni (1080 e 720) e le scala senza deformarle (ma aggiungendo bande nere) fonti in 16:9 come nel caso di ps3 o xbox, lo confermate?
inoltre da chi lo possiede, vorrei un parere su problemi di backlight che sembrano avere altri monitor samsung (chi più, chi meno)
thanks!
Bessegaaa
27-11-2007, 20:11
Volevo chiedere:
-1 qualcuno sa se uscirà il modello 2232mw visto che esiste il 2232bw? e soprattutto quando, prima di natale? xkè 20 pollici secondo me sono pochi...
-2 che cambia dal 2032mw al 225mw apparte l'estetica e i pollici? qual'è meglio?
Bessegaaa
27-11-2007, 20:15
Se nn ho sbagliato a leggere sul sito il modello 225md ha anche il lettore schede oltre al digitale terrestre, ma costa un botto...599...
ClaudioSie
28-11-2007, 04:10
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.
Spero possiate darmi dei consigli...
ClaudioSie
28-11-2007, 04:21
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.
ClaudioSie
28-11-2007, 04:23
Ragazzi, quindi riscala ad esempio il segnale 720p o 1080p PS3 con bande nere? :) Mi era parso di capire di no ;)
frafreezeer
28-11-2007, 13:30
raga ho un problemino, a volte quando guardo la tv col mio splendido 2032mw, tutti i comandi si bloccano, quindi non riesco nè a spegnerlo nè a cambiare canale, niente...
devo staccare l'attacco d'alimentazione... è successo qualche volta... qualcuno sà che cè una risoluzione oppure devo chiamare l'assistenza?
quando si blocca però la televisione continua a vedersi correttamente...
Patrik84
28-11-2007, 14:26
anche io mi ritenevo un fortunato possessore del 2032MW solo che dopo piu di un mese che lo utilizzo vedo tutte le immagini chiare, la luminosita come monitor è altissima, alcuni siti mi fanno strizzare gli occhi anche a modalità testo che ha la luminosità bassa.
Prima avevo il 940MW e sia la tv che il monitor si vedevano una meraviglia.
Aveva 8 ms ma erano meno evidenti gli effetti scia.
Cioe non riesco a stare piu di mezz'ora davanti a questo monitor mentre con gli altri ci sto tranquillo.
Che potrebbe essere??
grazie
PS: se qualcuno è interessato penso di venderlo
anche io mi ritenevo un fortunato possessore del 2032MW solo che dopo piu di un mese che lo utilizzo vedo tutte le immagini chiare, la luminosita come monitor è altissima, alcuni siti mi fanno strizzare gli occhi anche a modalità testo che ha la luminosità bassa.
Prima avevo il 940MW e sia la tv che il monitor si vedevano una meraviglia.
Aveva 8 ms ma erano meno evidenti gli effetti scia.
Cioe non riesco a stare piu di mezz'ora davanti a questo monitor mentre con gli altri ci sto tranquillo.
Che potrebbe essere??
grazie
PS: se qualcuno è interessato penso di venderlo
Interessatissimo :)
Brolente
28-11-2007, 16:53
X FRAFREEZER
E' Strano...un problema simile mi capita con le Logitech Z5400 usando l'uscita ottica, ogni tanto è cose se si impallano e non risp più e quindi devo disattivare l'alimentazione e riattivarla...non so cosa dirti :fagiano:
X PATRIK843
Bè la luminosità la puoi comunque impostare più bassa ;)
Bessegaaa
28-11-2007, 18:43
Volevo chiedere:
Volevo chiedere:
Che questo ha il pannello GLARE e la grandezza :)
Bessegaaa
28-11-2007, 22:47
Che questo ha il pannello GLARE e la grandezza :)
che vuol dire la grandezza? te sai se uscirà il 2232mw?
DarkAngeLGu900
28-11-2007, 23:08
CIAO A TUITTI RAGAZZI!!!!!!!!!!
SONO MANCATO XKè MI HANNO BANNATO!!!:D
e poi qualke altro giorno xkè non ho avuto tempo..volevo dirvi che il problema del televideo rosa è tornato,e come vi ha accennato brolente,x problemi del genere rivolgetevi all'assistenza tecnica e fatevelo sostituire!!!!!!!!!
abbiamo pagato,e vogliamo un prodotto perfettamente funzionante!!!!
cmq oggi alle 13 ho chiamato l'assistenza clienti ed ho posto il mio problema,e mi hanno risposto che mi ricontatterà tecnico x vedere se riesco a risolvere da solo con l'aiuto di quest'ultimo,altrimenti manderanno un corriere a loro spese con un monitor sostitutvo(che come ha accennato brolente,non sarà nuovo,ma difettoso,mandato in assistenza e riparato...in pratica nuovo:D ).
vi terrò aggiornati sulla vicenda asd...:sofico:
fmconion
28-11-2007, 23:18
che vuol dire la grandezza? te sai se uscirà il 2232mw?
Suppongo al fatto che il 2032mw è 20'' mentre il 225mw è 22'', per cui più grande...
Salve a tutti . Stò usando questo monitor tv da 20 giorni ed ho riscontrato un pò di problemi tipo i televideo di colore rosa/viola mi è capitato che non mi facesse passare alla schermata del pc, oppure che non si accendesse proprio tramite il telecomando invece con i pulsanti laterali del monitor tutto ok mi faceva fare tutto e non erano le batterie il problema. In tutti e due i casi ho dovuto togliere la spina dalla presa e dopo come per magia tutto perfetto, mah. Non sò che dire ora mi tocca mandarlo in assistenza e farmi dare qualche altro monitor aggiustato dalla samsung. 299 euro :muro: non ci sono parole
Patrik84
29-11-2007, 08:48
sono un tecnico informatico, e credo di saper abbassare la luminosità, e poi di monitor ne vedo parecchi ma non mi danno fastidio come questo.
Comunque lo sto vendendo non so se posso postarlo qui o nel mercatino, ma avendo un mese di vita penso che a 240€ va bene.
Fatemi sapere io sono di Roma.
Bessegaaa
29-11-2007, 09:44
Suppongo al fatto che il 2032mw è 20'' mentre il 225mw è 22'', per cui più grande...
Si ma apparte l'aspetto e i pollici che cambia? sai se uscirà il 2232mw?
cioa a tutti...
voglio comprare questo monitor da collegare al portatile... il portatile in questione ha una scheda video da 256mb dedicati...solo che forse mi hanno detto che essendo la risoluzione di questo monitor 1680x1050 forse il portatile non ce la fa...il mio problema quindi è:
se tengo la risoluzione per windows a 1680x1050, ma quella di un eventulale gioco a 1280x800 vado a sgranare il tutto? cioè è un fattore a cui ci si può passare sopra, o proprio non si può vedere?
non so se son stato chiaro... in parole povere voglio collegare il monitor tv Samsung al portatile, e voglio poterlo vedere bene senza rimetterci in prestazioni...
se sapete la risposta ditemelo...eh eh... sto impazzendo, e non so se comprarlo o meno...
grazie mille
fmconion
29-11-2007, 19:37
Si ma apparte l'aspetto e i pollici che cambia? sai se uscirà il 2232mw?
Non so se uscirà il 2232mw.
Altra differenza credo che il 225 abbia il tuner per il digitale terrestre invece che quello analogico del 2032mw, ma non ne sono sicuro.
Credo che il modo migliore per scoprire le differenze sia andare sul sito Samsung e confrontare i 2 monitor, cosa che farei io se fossi indeciso fra i 2.
Gavinazzi
29-11-2007, 20:30
Salve, sono intenzionato ad acquistare il 2032mw ma ho una domanda da porvi per la quale non sono riuscito a trovare risposta pur cercando in tutto il forum!Sicuramente la domanda è stupida,ed è per questo che non ho trovato nulla con la funzione "cerca" ! :D
Però una conferma mi annullerebbe ogni dubbio!Quindi...io userei il monitor collegato ad un decoder per il digitale terrestre e mi chiedo se è necessario che il monitor in questione sia monitor tv!In parole povere...si può collegare il decoder ad un monitor lcd (ad es. il 2032bw) ???
fmconion
29-11-2007, 20:38
Salve, sono intenzionato ad acquistare il 2032mw ma ho una domanda da porvi per la quale non sono riuscito a trovare risposta pur cercando in tutto il forum!Sicuramente la domanda è stupida,ed è per questo che non ho trovato nulla con la funzione "cerca" ! :D
Però una conferma mi annullerebbe ogni dubbio!Quindi...io userei il monitor collegato ad un decoder per il digitale terrestre e mi chiedo se è necessario che il monitor in questione sia monitor tv!In parole povere...si può collegare il decoder ad un monitor lcd (ad es. il 2032bw) ???
I decoder per il digitale terrestre di solito hanno uscite video Scart e Composito, per cui puoi collegarlo alla Scart del 2032mw, mentre il 2032bw credo che abbia solo ingressi VGA e DVI, quindi non puoi collegarci il decoder.
Gavinazzi
29-11-2007, 20:48
I decoder per il digitale terrestre di solito hanno uscite video Scart e Composito, per cui puoi collegarlo alla Scart del 2032mw, mentre il 2032bw credo che abbia solo ingressi VGA e DVI, quindi non puoi collegarci il decoder.
Beh,ci sono decoder con uscite RGB e il 2032bw ha l'ingresso rgb.
Comunque la mia domanda era "Posso collegare il decoder a un normale monitor lcd non provvisto di tv tuner?"
Alvienunospe
29-11-2007, 21:04
Buonasera a tutti,avrei bisogno di una piccola informazione!Volendo abbinare un decoder digitale terrestre al tv samsung,devo fare attenzione a qualche particolare caratteristica del decoder o diciamo che non ci sono molte differenze tra quelli piu economici e quelli piu costosi..!Me ne sapete consigliare qualcuno tra i piu comuni e meno costosi possibilmente?!grazie
Bessegaaa
29-11-2007, 21:13
Non so se uscirà il 2232mw.
Altra differenza credo che il 225 abbia il tuner per il digitale terrestre invece che quello analogico del 2032mw, ma non ne sono sicuro.
Credo che il modo migliore per scoprire le differenze sia andare sul sito Samsung e confrontare i 2 monitor, cosa che farei io se fossi indeciso fra i 2.
Sono già informato...allora spiego per tutti:
-il sm2032mw è già stato descritto ampiamente in questo forum e nn mi dilungo; Ha il tv tuner.
-il sm2032bw ha lo stesso desing e caratteristiche(o quasi...2ms), ma nn ha il tv tuner.
-il sm2232bw è identico per desing e caratteristiche al sm2032mb, è da 22", ma anke questo nn ha il tv tuner.
-il sm225mw è diverso per stile e caratteristiche(personalmente nn lo ritengo all'altezza dei precedenti xkè più vecchio di produzione) è da 22" e ha il tv tuner.
-il sm225bw è identico al sm225mw ma senza tv tuner(22").
-il sm225md invece (...è forse il migliore tra tutti...) ha delle caratteristiche simili alla serie sm2032 e sm2232(tranne il desing), è 22", ha il tv tuner, il decoder digitale e il lettore schede(premium la7 x capirci) ma costa anche un botto, 499...
Il mio piccolo dubbio era:
siccome esiste il sm2032mw, il sm2032bw e il sm2232bw, nn è ke x caso fra poco stia per uscire il 2232mw?? e quindi la domanda: nn è che ci rimetto a comprare il sm2032mw ora visto che secondo me sono meglio i 22"? qualcuno ha sentito nulla sulla possibile uscita del sm2232mw??
fmconion
29-11-2007, 22:15
Beh,ci sono decoder con uscite RGB e il 2032bw ha l'ingresso rgb.
Comunque la mia domanda era "Posso collegare il decoder a un normale monitor lcd non provvisto di tv tuner?"
Il 2032bw ha l'ingresso VGA (Analogico RGB) e DVI (Digitale).
Generalmente i monitor lcd hanno questi ingressi o anche uno solo dei 2.
I monitor/tv, invece, hanno anche le connessioni video tipiche delle tv (Scart, TV Tuner, Component, HDMI, Composito, S-Video) come il 2032mw.
Non mi risulta che ci siano in commercio decoder con uscita VGA o DVI, ma solo con uscite Scart (RGB), Composito e S-Video.
E la Scart non è compatibile col VGA, anche se tutte e 2 consentono connessioni RGB.
O almeno io non li ho mai visti.
Probabilmente usciranno (almeno con l'uscita Component) qualora iniziassero a trasmettere in HD sul digitale terrestre, poiché la Scart non supporta l'HD.
E poi, che c'entra il TV Tuner col decoder?
fmconion
29-11-2007, 22:18
Sono già informato...allora spiego per tutti:
-il sm2032mw è già stato descritto ampiamente in questo forum e nn mi dilungo; Ha il tv tuner.
-il sm2032bw ha lo stesso desing e caratteristiche(o quasi...2ms), ma nn ha il tv tuner.
-il sm2232bw è identico per desing e caratteristiche al sm2032mb, è da 22", ma anke questo nn ha il tv tuner.
-il sm225mw è diverso per stile e caratteristiche(personalmente nn lo ritengo all'altezza dei precedenti xkè più vecchio di produzione) è da 22" e ha il tv tuner.
-il sm225bw è identico al sm225mw ma senza tv tuner(22").
-il sm225md invece (...è forse il migliore tra tutti...) ha delle caratteristiche simili alla serie sm2032 e sm2232(tranne il desing), è 22", ha il tv tuner, il decoder digitale e il lettore schede(premium la7 x capirci) ma costa anche un botto, 499...
Il mio piccolo dubbio era:
siccome esiste il sm2032mw, il sm2032bw e il sm2232bw, nn è ke x caso fra poco stia per uscire il 2232mw?? e quindi la domanda: nn è che ci rimetto a comprare il sm2032mw ora visto che secondo me sono meglio i 22"? qualcuno ha sentito nulla sulla possibile uscita del sm2232mw??
Beh, allora t'ho già risposto, no?
Non lo so se esce il 2232mw.
Brolente
29-11-2007, 22:46
IL 2232MW ad oggi è solo nelle nostre menti sognatrici.
Gavinazzi
29-11-2007, 22:54
Il 2032bw ha l'ingresso VGA (Analogico RGB) e DVI (Digitale).
Generalmente i monitor lcd hanno questi ingressi o anche uno solo dei 2.
I monitor/tv, invece, hanno anche le connessioni video tipiche delle tv (Scart, TV Tuner, Component, HDMI, Composito, S-Video) come il 2032mw.
Non mi risulta che ci siano in commercio decoder con uscita VGA o DVI, ma solo con uscite Scart (RGB), Composito e S-Video.
E la Scart non è compatibile col VGA, anche se tutte e 2 consentono connessioni RGB.
O almeno io non li ho mai visti.
Probabilmente usciranno (almeno con l'uscita Component) qualora iniziassero a trasmettere in HD sul digitale terrestre, poiché la Scart non supporta l'HD.
Riguardo l'RGB ho detto una fesseria, ma mi hai illuminato...adesso ho capito ;)
I decoder con l'uscita component ci dovrebbero essere...ad esempio questo (http://www.kelkoo.it/ps_14927818/100008013.html) (se non mi sbaglio).
Il fatto è che non avevo capito se ci fossero normali monitor lcd con l'ingresso component!:confused:
E poi, che c'entra il TV Tuner col decoder?
E' proprio questo che ti chiedo. Cioè,per poter usare il digitale terrestre non ha importanza che nel monitor ci sia o meno il tv tuner?
Grazie per la pazienza :D
sgrisol@verklok
29-11-2007, 23:43
x quanto riguarda la questione luminosità:
agendo solo sulla luminosità si fa poco nulla.
provate a regolare dal pannello di controllo della scheda video il contrasto e gamma vedrete che vi sembrerà anche troppo scuro se lo volete :)
fmconion
29-11-2007, 23:50
Riguardo l'RGB ho detto una fesseria, ma mi hai illuminato...adesso ho capito ;)
I decoder con l'uscita component ci dovrebbero essere...ad esempio questo (http://www.kelkoo.it/ps_14927818/100008013.html) (se non mi sbaglio).
Il fatto è che non avevo capito se ci fossero normali monitor lcd con l'ingresso component!:confused:
E' proprio questo che ti chiedo. Cioè,per poter usare il digitale terrestre non ha importanza che nel monitor ci sia o meno il tv tuner?
Grazie per la pazienza :D
Per poter utilizzare un decoder con un monitor questo deve avere un ingresso video compatibile, indipendentemente dal tv tuner.
Di solito i decoder hanno uscite Scart, Composito e S-Video.
Ho visto dei decoder con altre uscite (il Component almeno), ma su dei siti asiatici.
Effettivamente sul link che hai indicato c'è scritto Component, ma temo che l'abbiano confuso col Composito.
Generalmente i monitor che hanno questi ingressi hanno anche il tv tuner, anche se qualche anno fa ho visto dei Sony (sul sito americano) con ingressi video, ma senza tv tuner. Sul sito europeo non c'erano quei modelli, inoltre credo che la Sony ora faccia solo monitor professionali.
Cmq visto che le connessioni Composito e S-Video sono inferiori rispetto a Scart, Component, DVI e HDMI, io opterei per una di queste.
Spero che ti sia d'aiuto :)
Gavinazzi
30-11-2007, 00:27
Per poter utilizzare un decoder con un monitor questo deve avere un ingresso video compatibile, indipendentemente dal tv tuner.
Di solito i decoder hanno uscite Scart, Composito e S-Video.
Ho visto dei decoder con altre uscite (il Component almeno), ma su dei siti asiatici.
Effettivamente sul link che hai indicato c'è scritto Component, ma temo che l'abbiano confuso col Composito.
Generalmente i monitor che hanno questi ingressi hanno anche il tv tuner, anche se qualche anno fa ho visto dei Sony (sul sito americano) con ingressi video, ma senza tv tuner. Sul sito europeo non c'erano quei modelli, inoltre credo che la Sony ora faccia solo monitor professionali.
Cmq visto che le connessioni Composito e S-Video sono inferiori rispetto a Scart, Component, DVI e HDMI, io opterei per una di queste.
Spero che ti sia d'aiuto :)
Si,grazie mille...mi sei stato molto d'aiuto! :)
Il dilemma è nato perchè ho pensato: perchè prendere il 2032mw col tv tuner integrato se tanto dovrò usare il digitale terrestre?
Quindi adesso ho capito che fondamentalmente il punto forte del 2032mw è la connettività (di cui,ovviamente, è dotato poichè ha il tv tuner)!
Grazie ancora ;)
fmconion
30-11-2007, 00:55
Si,grazie mille...mi sei stato molto d'aiuto! :)
Il dilemma è nato perchè ho pensato: perchè prendere il 2032mw col tv tuner integrato se tanto dovrò usare il digitale terrestre?
Quindi adesso ho capito che fondamentalmente il punto forte del 2032mw è la connettività (di cui,ovviamente, è dotato poichè ha il tv tuner)!
Grazie ancora ;)
Non credo che il tv tuner integrato faccia salire di molto il prezzo, ammesso che se ne trovi uno senza, ma con la Scart.
Inoltre il 2032mw ha anche il Component e l'HDMI, che supportano entrambi segnali HD. Il Component ce l'hanno praticamente tutti i lettori DVD, anche quelli più economici, mentre con l'HDMI potrai sfruttare meglio BluRay e HD-DVD, se in futuro dovessi prendere uno di questi lettori.
Al limite il tv tuner analogico non lo usi, no?
Ma il decoder ce l'hai già?
Gavinazzi
30-11-2007, 01:08
Non credo che il tv tuner integrato faccia salire di molto il prezzo, ammesso che se ne trovi uno senza, ma con la Scart.
Inoltre il 2032mw ha anche il Component e l'HDMI, che supportano entrambi segnali HD. Il Component ce l'hanno praticamente tutti i lettori DVD, anche quelli più economici, mentre con l'HDMI potrai sfruttare meglio BluRay e HD-DVD, se in futuro dovessi prendere uno di questi lettori.
Al limite il tv tuner analogico non lo usi, no?
Ma il decoder ce l'hai già?
Vabbè, il prezzo è più alto sia per il tv tuner, sia per la varietà di connessioni possibili.
Il decoder non ce l'ho ancora.
fmconion
30-11-2007, 01:54
Vabbè, il prezzo è più alto sia per il tv tuner, sia per la varietà di connessioni possibili.
Il decoder non ce l'ho ancora.
Perché c'è anche il 225md, cha ha il doppio tuner analogico e digitale, è 22'' e può essere appeso al muro, ma ha contrasto 700:1 contro 1000:1 del 2032mw.
Inoltre in un post precedente dicono che costa circa 500€...
Gavinazzi
30-11-2007, 02:01
Perché c'è anche il 225md, cha ha il doppio tuner analogico e digitale, è 22'' e può essere appeso al muro, ma ha contrasto 700:1 contro 1000:1 del 2032mw.
Inoltre in un post precedente dicono che costa circa 500€...
Si, l'ho visto!La differenza di prezzo è tanta!Diciamo che per ora, restando intorno ai 300 euro, la soluzione migliore è il 2032mw, non credi?
fmconion
30-11-2007, 02:45
Si, l'ho visto!La differenza di prezzo è tanta!Diciamo che per ora, restando intorno ai 300 euro, la soluzione migliore è il 2032mw, non credi?
Beh, io ce l'ho da più di un mese e sono abbastanza soddisfatto.
Unico neo, ho dovuto smanettare col Service Menu per ottimizzare la qualità dell'immagine per il Component e l'HDMI, poiché con le impostazioni originali non si vedeva bene.
Se me ne fossi accorto prima probabilmente me lo sarei fatto cambiare, ma erano già passate 2 settimane.
Cmq ora è praticamente perfetto.
Ma da quello che ho capito, altri utenti non hanno avuto lo stesso problema.
A parte questo inconveniente, credo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre alla quantità di connessioni.
Considera che il Samsung 940mw che è 19'', contrasto 700:1, non ha l'HDMI, non ha la possibilità di impostare 16:9 ma solo wide (per cui un video 16:9 si vede leggermente allungato essendo il monitor 16:10) e nel complesso ha una qualità dell'immagine inferiore per definizione e colori, non credo che si trovi a meno di 350€. Io ho anche quello e quindi li ho confrontati.
Per cui credo che intorno ai 300€ difficilmente puoi trovare di meglio.
Mi pare che nelle prime pagine del thread si sia paragonato ad un LG simile, se non sbaglio più economico ma senza HDMI, e i pareri espressi erano favorevoli al 2032mw.
Gavinazzi
30-11-2007, 02:56
Unico neo, ho dovuto smanettare col Service Menu per ottimizzare la qualità dell'immagine per il Component e l'HDMI, poiché con le impostazioni originali non si vedeva bene.
Se me ne fossi accorto prima probabilmente me lo sarei fatto cambiare, ma erano già passate 2 settimane.
Cmq ora è praticamente perfetto.
Ma da quello che ho capito, altri utenti non hanno avuto lo stesso problema.
A parte questo inconveniente, credo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre alla quantità di connessioni.
Considera che il Samsung 940mw che è 19'', contrasto 700:1, non ha l'HDMI, non ha la possibilità di impostare 16:9 ma solo wide (per cui un video 16:9 si vede leggermente allungato essendo il monitor 16:10) e nel complesso ha una qualità dell'immagine inferiore per definizione e colori, non credo che si trovi a meno di 350€. Io ho anche quello e quindi li ho confrontati.
Per cui credo che intorno ai 300€ difficilmente puoi trovare di meglio.
Mi pare che nelle prime pagine del thread si sia paragonato ad un LG simile, se non sbaglio più economico ma senza HDMI, e i pareri espressi erano favorevoli al 2032mw.
Ho letto quasi tutto il thread e ho trovato solo stimoli positivi per l'acquisto!L'unica cosa che scoccia è che dovrò stare attentissimo al momento dell'acquisto e nei primi giorni di prova, dato che li stanno sfornando come il pane e molti hanno vari difetti!Se mi va bene avrò qualche pixel andato!:D
Ho visto da Mediaw...d che avevano pile di scatole dove c'era il 2032mw in esposizione, e il monitor era poggiato sopra queste!! Uno su due sarà stato da cambiare!!Eheh
fmconion
30-11-2007, 03:23
Ho letto quasi tutto il thread e ho trovato solo stimoli positivi per l'acquisto!L'unica cosa che scoccia è che dovrò stare attentissimo al momento dell'acquisto e nei primi giorni di prova, dato che li stanno sfornando come il pane e molti hanno vari difetti!Se mi va bene avrò qualche pixel andato!:D
Ho visto da Mediaw...d che avevano pile di scatole dove c'era il 2032mw in esposizione, e il monitor era poggiato sopra queste!! Uno su due sarà stato da cambiare!!Eheh
Purtroppo di questi tempi ogni volta che compro qualcosa ho il terrore che sia difettosa, un tempo non era così :(
Cerco di scegliere la confezione che mi ispira di più, anche se sono tutte uguali, e quando mi accorgo del difetto mi sento un coglione per aver pure perso tempo a scegliere :)
Di solito faccio subito tutti i test possibili, ma stavolta sono rimasto fregato perché il difetto non si vedeva sempre, ma era evidente solo su scene con luminosità particolare.
Fortunatamente dovrei aver risolto, anche se i colori del Component e dell'HDMI si incasinano un po' se passo dalla TV o dalla Scart a una di queste 2 modalità, ma in quel caso mi basta spegnere e riaccendere e tutto torna OK.
A quanto pare c'è a chi è andata peggio, non ho pixel bruciati e non mi si è mai freezato, che sembrano essere problemi frequenti.
Ora ti saluto, vado a letto ;)
Gavinazzi
30-11-2007, 04:14
Purtroppo di questi tempi ogni volta che compro qualcosa ho il terrore che sia difettosa, un tempo non era così :(
Cerco di scegliere la confezione che mi ispira di più, anche se sono tutte uguali, e quando mi accorgo del difetto mi sento un coglione per aver pure perso tempo a scegliere :)
Di solito faccio subito tutti i test possibili, ma stavolta sono rimasto fregato perché il difetto non si vedeva sempre, ma era evidente solo su scene con luminosità particolare.
Fortunatamente dovrei aver risolto, anche se i colori del Component e dell'HDMI si incasinano un po' se passo dalla TV o dalla Scart a una di queste 2 modalità, ma in quel caso mi basta spegnere e riaccendere e tutto torna OK.
A quanto pare c'è a chi è andata peggio, non ho pixel bruciati e non mi si è mai freezato, che sembrano essere problemi frequenti.
Ora ti saluto, vado a letto ;)
Mah,speriamo bene!!!Già mi vedo su questo forum, inca**ato con la Samsung!:D
Vado a letto anch'io...notte;)
Adamantio
30-11-2007, 11:18
Ciao raga, sabato devo andare a prendere questo monitor, insieme ad un pc nuovo, il venditore (un piccolo negozietto) ha il monitor già in sede e sicuramente me lo faccio accendere e provare, ma non credo abbia l antenna in negozio.... come mi posso accorgere di eventuali magagne sul televideo o sulla scart??
Voi avete sky? io volevo collegare la scart con il decoder sky (non ho quello hdmi) credete che si saranno problemi??
Attendo vostri suggerimenti!!!
Mi puoi gentilmente dire come hai modificato i valori per L'HDMI nel service menu e che cosa hai collegato ad essa???
Io ho la PS3 a 1080p ma non mi soddisfa del tutto anche se è chiaro che lo scaler deve lavorare e quindi peggiora l'immagine. Specialmente i giochi soffrono un po'.
Col PC alla risoluzione nativa è perfetto collegato in DVI.
fmconion
30-11-2007, 20:08
Mi puoi gentilmente dire come hai modificato i valori per L'HDMI nel service menu e che cosa hai collegato ad essa???
Io ho la PS3 a 1080p ma non mi soddisfa del tutto anche se è chiaro che lo scaler deve lavorare e quindi peggiora l'immagine. Specialmente i giochi soffrono un po'.
Col PC alla risoluzione nativa è perfetto collegato in DVI.
Nel mio caso quello che incasinava tutto era l'impostazione "BLE SLOPE" nella sezione "Video Part -> BLE/WLE": di default era a 17 e l'ho messo a 0, poi ho ritoccato anche altri valori.
I dettagli li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19486619&postcount=707
e per il Component qui (anche se forse li ho ritoccati ancora)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19499642&postcount=718
Mi farebbe piacere conoscere le tue impostazioni ed eventuali modifiche che fai, per capire sia se il mio era semplicemente configurato male, sia per eventualmente migliorare ulteriormente la qualità sulla base delle tue modifiche.
Credo che tu possa postarle direttamente in quei link che ti ho indicato che credo siano stati messi in evidenza all'inizio del thread anche per questo.
Io ci ho collegato un lettore DVD Samsung HD950 con upscaling in 720p e 1080i, però ci ho provato anche un HDD Mediaplayer con uscita HDMI (in upscaling anche lui) che supporta anche MPEG2 HD. Non ho console da provarci.
Nel mio caso quello che incasinava tutto era l'impostazione "BLE SLOPE" nella sezione "Video Part -> BLE/WLE": di default era a 17 e l'ho messo a 0, poi ho ritoccato anche altri valori.
I dettagli li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19486619&postcount=707
e per il Component qui (anche se forse li ho ritoccati ancora)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19499642&postcount=718
Mi farebbe piacere conoscere le tue impostazioni ed eventuali modifiche che fai, per capire sia se il mio era semplicemente configurato male, sia per eventualmente migliorare ulteriormente la qualità sulla base delle tue modifiche.
Credo che tu possa postarle direttamente in quei link che ti ho indicato che credo siano stati messi in evidenza all'inizio del thread anche per questo.
Io ci ho collegato un lettore DVD Samsung HD950 con upscaling in 720p e 1080i, però ci ho provato anche un HDD Mediaplayer con uscita HDMI (in upscaling anche lui) che supporta anche MPEG2 HD. Non ho console da provarci.
GRAZIE INFINITE....
Lavoro perfetto coi tuoi valori la mia PS3 sembra un'altra cosa...
I miei valori erano praticamente gli stessi che avevi tu (differenze di 1 e 3 nel Video Part, Identici quelli Adjust il BLE Slope era a 20.
A questo punto approfitto della tua gentilezza e ti chiedo come hai impostato i valori del menù base (contrasto, luminosità, toni colore, nitidezza etc) sui vari ingressi in particolar modo HDMI..
Complimenti per l'egregio lavoro e grazie
fmconion
30-11-2007, 23:16
GRAZIE INFINITE....
Lavoro perfetto coi tuoi valori la mia PS3 sembra un'altra cosa...
I miei valori erano praticamente gli stessi che avevi tu (differenze di 1 e 3 nel Video Part, Identici quelli Adjust il BLE Slope era a 20.
A questo punto approfitto della tua gentilezza e ti chiedo come hai impostato i valori del menù base (contrasto, luminosità, toni colore, nitidezza etc) sui vari ingressi in particolar modo HDMI..
Complimenti per l'egregio lavoro e grazie
Grazie per i complimenti :)
I valori riferiti al Component che avevo postato li ho modificati di nuovo, di sicuro ho abbassato il Tint in Adjust, per cui dovrei aggiornare il post.
Per l'HDMI mi sembra che siano quelli che sto utilizzando ancora.
Sto utilizzando l'impostazione "Standard" per il Component e la TV.
Per l'HDMI sto utilizzando "Standard" o "Custom" col Contrasto a 90 (soprattutto se guardo un film da sdraiato e stando più in basso il video lo vedo più scuro).
Per DVI e PC non ho modificato niente e uso "Entertain" se guardo un video e "Standard" per il resto.
Sulla Scart ho modificato le impostazioni nel Service Menu, ma poi ho scoperto che il cavo scart aveva un problema e l'ho sostituito, per cui dovrei rivedere le impostazioni. Al momento uso "Movie".
Non so se succede pure a te, ma se passo da TV o Scart a HDMI o Component i colori si incasinano leggermente tendendo un po' al blu e devo spegnere e riaccendere per rimetterli a posto.
In realtà non si nota molto. Si vede bene su uno sfondo nero, che diventa blu scuro.
sgrisol@verklok
01-12-2007, 00:09
Grazie per i complimenti :)
I valori riferiti al Component che avevo postato li ho modificati di nuovo, di sicuro ho abbassato il Tint in Adjust, per cui dovrei aggiornare il post.
Per l'HDMI mi sembra che siano quelli che sto utilizzando ancora.
Sto utilizzando l'impostazione "Standard" per il Component e la TV.
Per l'HDMI sto utilizzando "Standard" o "Custom" col Contrasto a 90 (soprattutto se guardo un film da sdraiato e stando più in basso il video lo vedo più scuro).
Per DVI e PC non ho modificato niente e uso "Dynamic" se guardo un video e "Standard" per il resto.
Sulla Scart ho modificato le impostazioni nel Service Menu, ma poi ho scoperto che il cavo scart aveva un problema e l'ho sostituito, per cui dovrei rivedere le impostazioni. Al momento uso "Movie".
Non so se succede pure a te, ma se passo da TV o Scart a HDMI o Component i colori si incasinano leggermente tendendo un po' al blu e devo spegnere e riaccendere per rimetterli a posto.
In realtà non si nota molto. Si vede bene su uno sfondo nero, che diventa blu scuro.
ciao
mi unisco ai complimenti.
toglietemi questa curiosità:
il contrasto dinamico cosa sarebbe e come va impostato?
ho sentito che va messo a 100 nel pannello controlli base(o meglio quello accessibile agli utenti da telecomando e monitor)
grazie
fmconion
01-12-2007, 01:42
ciao
mi unisco ai complimenti.
toglietemi questa curiosità:
il contrasto dinamico cosa sarebbe e come va impostato?
ho sentito che va messo a 100 nel pannello controlli base(o meglio quello accessibile agli utenti da telecomando e monitor)
grazie
Per ogni modalità c'è una impostazione MagicBright predefinita col Contrasto a 100: per DVI e PC è "Entertain", per HDMI, Component, Scart, TV, ecc. è "Dynamic".
Forse è questo il contrasto dinamico.
Nomade79
01-12-2007, 11:35
Salve mi hanno regalato questo splendido monitor per il mio pc ma visto che non me ne intendo di cavi e accessori per il pc mi hanno datto anche un cavo HDMI al posto del cavo dvi qualcuno mi puo spiegare se sono uguali, e cosa cambia da questo al cavo normale che si usa per attaccare il monitor al pc,grazie per l'aiuto e scusate ma sono proprio negato su queste cose
Bessegaaa
01-12-2007, 12:54
Finalmente è arrivato!! Alla fine mi sono convinto...volevo un 22 pollici ma nn volevo aspettare in eterno!
Devo dire che è stupendo, per ora nn ha problema e si vede abbastanza bene...Unica pecca è l'audio delle casse del monitor ma ho già risolto con altr casse! dovrò smanettare ancora un pò per ottimizzare l'immagine ma va già più ke bene così!
Volevo chiedere: se la mia scheda video ha sia la VGA che la DVI, mi conviene connetterla con la VGA o DVI? Ottengo vantaggi connettendola in DVI?
Finalmente è arrivato!! Alla fine mi sono convinto...volevo un 22 pollici ma nn volevo aspettare in eterno!
Devo dire che è stupendo, per ora nn ha problema e si vede abbastanza bene...Unica pecca è l'audio delle casse del monitor ma ho già risolto con altr casse! dovrò smanettare ancora un pò per ottimizzare l'immagine ma va già più ke bene così!
Volevo chiedere: se la mia scheda video ha sia la VGA che la DVI, mi conviene connetterla con la VGA o DVI? Ottengo vantaggi connettendola in DVI?
Ovvio che ottieni vantaggi, si tratta di una connessione digitale contro un'analogica
Fabius250485
01-12-2007, 14:35
ciao a tutti.
Mi potete dire ke impostazioni avete messo collegandolo in vga ad un pc?
cioè usate modalità internet,testo etc..così come sono impostate dalla fabbrica oppure avete modificato qualke valore? e se si potete dirmelo così ottimizzo al meglio lo skermo in vga?
Inoltre sotto al menu immagine-blocco immagine ke valori avete messe nell'opzione : grossa,fine,nitidezza? io ho fatto regolazione auto e mi ha messo 2240,100,100....voi?
Vi ricordo ke per ora il monitor è collegato in vga tramite cavo originale d-sub. Quando avrò il pc nuovo lo collegherò in dvi.
Grazie
fmconion
01-12-2007, 15:01
ciao a tutti.
Mi potete dire ke impostazioni avete messo collegandolo in vga ad un pc?
cioè usate modalità internet,testo etc..così come sono impostate dalla fabbrica oppure avete modificato qualke valore? e se si potete dirmelo così ottimizzo al meglio lo skermo in vga?
Inoltre sotto al menu immagine-blocco immagine ke valori avete messe nell'opzione : grossa,fine,nitidezza? io ho fatto regolazione auto e mi ha messo 2240,100,100....voi?
Vi ricordo ke per ora il monitor è collegato in vga tramite cavo originale d-sub. Quando avrò il pc nuovo lo collegherò in dvi.
Grazie
Io per DVI e PC (VGA) ho lasciato tutto com'era e utilizzo "Entertain" per i video e "Standard" per il resto.
Per il VGA mi sembra che utilizzando "Auto" la regolazione sia ottima.
Fabius250485
01-12-2007, 16:03
ma io standard collegato in vga nn c'è lho.
Io posso scegliere tra ent,internet,testo,personalizzato...ent lo uso solo per giochi e video,poi uso internet o testo a seconda se giro in internet o lavoro in word....ma standard nn ce lho come opzione.
Forse intendi ke utilizzi standard quando vedi la tv?
Brolente
01-12-2007, 16:07
senza dubbio la luminosità va abbassata drasticamente in utilizzo TV e ancor più in utilizzo pc ;)
Fabius250485
01-12-2007, 16:11
e precisamente di quanto l'abbassi? perchè in modlità tv mi sembra ke con opzione standard stando ad una corretta distanza dallo skermo sia buono,invece se ti metti a qualke cm dal monitor sicuramente bisogna diminuire la luminosità.
Per quanto riguarda in modalità pc io lo uso spesso con opzione internet ma nn so se sia l'opzione migliore e se si debba modificare qualcosa...consigli?
Valori da aggiustare? Grazie
Brolente
01-12-2007, 16:13
e precisamente di quanto l'abbassi? perchè in modlità tv mi sembra ke con opzione standard stando ad una corretta distanza dallo skermo sia buono,invece se ti metti a qualke cm dal monitor sicuramente bisogna diminuire la luminosità.
Per quanto riguarda in modalità pc io lo uso spesso con opzione internet ma nn so se sia l'opzione migliore e se si debba modificare qualcosa...consigli?
Valori da aggiustare? Grazie
si in utilizzo TV si è generalmente più abituati ad una luminosità maggiore e solitamente si sta anche più lontani ;)
Io nell'utilizzo PC ho settato la modalità personalizzata, andando a settare luminosità e contrasto manualmente...ora non ricordo con precisione che valore di luminosità abbia settato perchè non ho il monitor qui, ma mi sembra al 40%
Fabius250485
01-12-2007, 16:18
si in effetti a 40 è la via di mezzo tra la modalità internet e testo....il contrasto invece a ke valore? io ce lho a 90..conviene cambiare?
fmconion
01-12-2007, 16:22
ma io standard collegato in vga nn c'è lho.
Io posso scegliere tra ent,internet,testo,personalizzato...ent lo uso solo per giochi e video,poi uso internet o testo a seconda se giro in internet o lavoro in word....ma standard nn ce lho come opzione.
Forse intendi ke utilizzi standard quando vedi la tv?
Hai ragione. Ho fatto un po' di confusione. :muro:
Utilizzo "Custom" (Personalizzato) con Contrast a 90 e Brightness a 100.
Fabius250485
01-12-2007, 16:25
Questi valori in modalità tv?
Brolente
01-12-2007, 16:28
luminosità a 100 mi sa che è troppo altà....
si anch'io contrasto a 90 ;)
Fabius250485
01-12-2007, 16:31
per fare un pò di chiarezza:
col pc la luminosità deve essere bassina tipo 40 perchè se si mette luminosità 100 gli occhi iniziano a dare di matto.
Per quanto riguarda in modalità tv nn c'è niente da modificare almeno ke nn si vede la tv da vicino e allora bisogna anke in questo caso abbassare un pò la luminosità.
Ho detto giusto?
Mentre collegandolo col cavo in dvi devo rivedere un pò di valori oppure sono sempre gli stessi ma migliora in automatico la visione proprio grazie al particolare cavo?
fmconion
01-12-2007, 16:34
Questi valori in modalità tv?
No, in VGA, dove ho collegato un secondo pc col quale mio figlio gioca.
Il pc principale è collegato in DVI al 2032mw e in VGA al 940mw, per cui spesso uso il 2032 per video e giochi e il 940mw per il resto.
Fabius250485
01-12-2007, 16:36
No, in VGA, dove ho collegato un secondo pc col quale mio figlio gioca.
Il pc principale è collegato in DVI al 2032mw e in VGA al 940mw, per cui spesso uso il 2032 per video e giochi e il 940mw per il resto.
ah ecco si spiega del perchè del 100 in luminosità...proprio perchè lo utilizzi solo per i giochi o video...perchè se lo utlizzi in internet sei costretto a diminuire la luminosità in maniera considerevole se nn vuoi rovinarti la vista
fmconion
01-12-2007, 16:37
Fondamentalmente lo uso per video e giochi, per il resto uso principalmente il 940mw, che è cmq un buon monitor 19'' (con caratteristiche simili, anche se inferiori), dove ho il Contrasto a 90 o 80 e Luminosità a 80 e mi trovo abbastanza bene.
fmconion
01-12-2007, 16:42
Ho provato a navigarci col Contrasto a 90 e Luminosità a 100 e effettivamente "spara" un po' :D
Gavinazzi
01-12-2007, 19:58
Salve mi hanno regalato questo splendido monitor per il mio pc ma visto che non me ne intendo di cavi e accessori per il pc mi hanno datto anche un cavo HDMI al posto del cavo dvi qualcuno mi puo spiegare se sono uguali, e cosa cambia da questo al cavo normale che si usa per attaccare il monitor al pc,grazie per l'aiuto e scusate ma sono proprio negato su queste cose
Tra HDMI e DVI la differenza principale è che l'HDMI comprende audio e video in un unico cavo, mentre il DVI è solo video. Tutti e due trasportano segnale HD. Quindi ti consiglio di usare DVI per il collegamento pc-monitor, sia perchè è più probabile che tu abbia l'uscita DVI che quella HDMI, sia perchè dell'audio sulle casse del 2032mw te ne fai poco dato che è abbastanza basso (è preferible utilizzare delle casse, anche quelle del pc).
Per "cavo normale" cosa intendi?
Ragazzi, l'ho comprato stasera e lo sto provando solo ora, ma ho soltanto una parola per descriverlo : FANTASTICO!!! :D :D :D
Gavinazzi
02-12-2007, 00:00
Ragazzi, l'ho comprato stasera e lo sto provando solo ora, ma ho soltanto una parola per descriverlo : FANTASTICO!!! :D :D :D
:ncomment: :ciapet:
Preso 2 giorni fà, anzi presi 2 uno per me e uno per un mio amico, ho provato tutte le possibili configurazioni per poter diminuire la luminosità davvero accecante di questo monitor, ma anche mettendo in MagicBright = Personalizzazione con luminosità a 0, si zero assoluto, e contrasto a 50 o 20 o 100, toni colore=caldo, niente da fare, se lo uso in modalità pc, quindi a 40 cm, mi devo per forza mettere gli occhiali da sole e non scherzo. E qui in questo forum c'è qualcuno che lodava questo magicbright, ma che c'ha di magico? Qualcuno me lo spiega?
Anche il quadro PIP ha una luminosità fortissima e anche lì sono costretto a diminuire la luminosità a zero, ma i colori poi non sono per niente buoni tendono sul blu/viola.
Anche il secondo 2032MW che ho preso ha la stessa luminosità.
Allora o voi siete tutti mezzi accecati dalla nascita che avete bisogno di un monitor che vi spari in faccia una luce da lampada abbronzante oppure i monitor che ho preso hanno tutti e due un difetto di fabbrica.
Ma non credo a nessuna delle due ipotesi, quindi che pensare e cosa fare? Riportarli indietro (ho ancora 5 giorni...)?
Potrebbe essere eventualmente secondo voi la mia scheda video, una vecchia AGP4x 'RIVA TNT2 M.64'?
A proposito, che consiglio mi date per l'acquisto di una nuova scheda video che supporti i 1680x1050 per uso pc normale, non mi interessa l'uso per videogame, quindi magari per restare su un prezzo sotto o intorno i 50 euro?
Con il cavo DVI si potrebbe risolvere questo problema? Stò usando il cavo D-sub, quello nella confezione.
Grazie mille a chi mi può rispondere.
fmconion
02-12-2007, 01:38
Preso 2 giorni fà, anzi presi 2 uno per me e uno per un mio amico, ho provato tutte le possibili configurazioni per poter diminuire la luminosità davvero accecante di questo monitor, ma anche mettendo in MagicBright = Personalizzazione con luminosità a 0, si zero assoluto, e contrasto a 50 o 20 o 100, toni colore=caldo, niente da fare, se lo uso in modalità pc, quindi a 40 cm, mi devo per forza mettere gli occhiali da sole e non scherzo. E qui in questo forum c'è qualcuno che lodava questo magicbright, ma che c'ha di magico? Qualcuno me lo spiega?
Anche il quadro PIP ha una luminosità fortissima e anche lì sono costretto a diminuire la luminosità a zero, ma i colori poi non sono per niente buoni tendono sul blu/viola.
Anche il secondo 2032MW che ho preso ha la stessa luminosità.
Allora o voi siete tutti mezzi accecati dalla nascita che avete bisogno di un monitor che vi spari in faccia una luce da lampada abbronzante oppure i monitor che ho preso hanno tutti e due un difetto di fabbrica.
Ma non credo a nessuna delle due ipotesi, quindi che pensare e cosa fare? Riportarli indietro (ho ancora 5 giorni...)?
Potrebbe essere eventualmente secondo voi la mia scheda video, una vecchia AGP4x 'RIVA TNT2 M.64'?
A proposito, che consiglio mi date per l'acquisto di una nuova scheda video che supporti i 1680x1050 per uso pc normale, non mi interessa l'uso per videogame, quindi magari per restare su un prezzo sotto o intorno i 50 euro?
Con il cavo DVI si potrebbe risolvere questo problema? Stò usando il cavo D-sub, quello nella confezione.
Grazie mille a chi mi può rispondere.
Da quello che dici sembrerebbero regolati male o anche difettosi.
Io ho dovuto smanettare col Service Menu nascosto per ottimizzare la qualità in HDMI e Component.
Sono molto luminosi anche in modalità TV, Scart, ecc. ?
Visto che hai ancora 5 giorni forse ti conviene farteli sostituire, se invece vuoi provare a regolarteli da solo col Service Menu, nella prima pagina del thread ci sono i link ai miei post dove puoi trovare come attivare il menu e tutte le modifiche che ho fatto.
C'è chi l'ha fatto ed è riuscito ad ottenere miglioramenti.
Per quanto riguarda la scheda video, io ci ho collegato una geForce 6200 AGP 256 MB sul VGA e una geForce 6600GT AGP 128 MB sul DVI e va alla grande con tutte e due, anche coi giochi (che le schede reggono, ovviamente).
Secondo me se non devi giocare va bene anche quella più economica che trovi in commercio, tipo una 6200 128 MB da 30-40€.
Da quello che dici sembrerebbero regolati male o anche difettosi.
Io ho dovuto smanettare col Service Menu nascosto per ottimizzare la qualità in HDMI e Component.
Sono molto luminosi anche in modalità TV, Scart, ecc. ?
Visto che hai ancora 5 giorni forse ti conviene farteli sostituire, se invece vuoi provare a regolarteli da solo col Service Menu, nella prima pagina del thread ci sono i link ai miei post dove puoi trovare come attivare il menu e tutte le modifiche che ho fatto.
C'è chi l'ha fatto ed è riuscito ad ottenere miglioramenti.
Per quanto riguarda la scheda video, io ci ho collegato una geForce 6200 AGP 256 MB sul VGA e una geForce 6600GT AGP 128 MB sul DVI e va alla grande con tutte e due, anche coi giochi (che le schede reggono, ovviamente).
Secondo me se non devi giocare va bene anche quella più economica che trovi in commercio, tipo una 6200 128 MB da 30-40€.
Ciao,
io non ho problemi sull'HDMI tant'è che con la PS3 a 1080p si vede in maniera spettacolare... Non ho dead-pixel e problemi, se non che su DVI si aggiorna ogni 5 minuti ( ma credo sia un prob. di scheda video... vi farò sapere ). Comunque, anche a voi raggiunge i 100 hz a 1680x1050 ? E' spettacolare :D
EDIT :
ho risolto DISINSTALLANDO i driver monitor di Samsung LoL :D
angelizer
02-12-2007, 09:34
Ciao ragazzi/e,
avreste qualche consiglio da darmi su prodotti e panni da utilizzare per pulire il monitor 2032mw? :help: non l'ho mai avuto lucido e ho paura di rovinarlo o graffiarlo :eek:
grazie mille e buona domenica :D
Bessegaaa
02-12-2007, 10:15
Anch'io ho il televideo rosa.....come avete risolto??
_Earendil_
02-12-2007, 10:26
forse ho capito allora perchè ho preso la congiuntivite... :D
Fabius250485
02-12-2007, 10:43
chiedo ai moderatori o moderatore di questo topic se è possibile mettere in prima pagina i valori ke conviene impostare con i rispettivi cavi (d-sub,dvi,hdmi,component) così si evita di chiedere spesso quali siano i valori migliori da impostare per nn essere accecati e robe di questo genere.
Intendo i valori impostabili dal comando e nn quelli dal menu nascosto dello skermo.
Spero di aver avuto una buona idea.
Grazie
per fmconion:
ciao, potresti dirmi i valori di default della visualizzazione nel menù utente? intendo i valori di contrasto, lunimosità, ecc che le modalità film, standard, personalizz. e dinamica hanno preimpostate di fabbrica.
Grazie
PURTROPPO NON ERA UNA QUESTIONE DI DRIVER O_O... continua su Windows XP a farmi sfarfallii continui col DVI-D... in VGA nessun problema e neanche in DVI-D su Vista :eek: ...
O_o è il caso di fare qualcosa? Portarlo indietro ? asd
fmconion
02-12-2007, 12:39
per fmconion:
ciao, potresti dirmi i valori di default della visualizzazione nel menù utente? intendo i valori di contrasto, lunimosità, ecc che le modalità film, standard, personalizz. e dinamica hanno preimpostate di fabbrica.
Grazie
Credo che siano fisse ed uguali per tutti.
Cmq ecco i valori che ho sul mio (Contrast Brightness Sharpness Color):
Dynamic 100 45 75 55
Standard 80 50 50 50
Movie 80 50 50 45
Custom 80 50 50 50
Se modifichi i valori di Dynamic, Standard e Movie automaticamente viene attivata la modalità Custom nella quale vengono impostati i valori che stai modificando. Quindi di fatto i valori di Dynamic, Standard e Movie non cambiano mai.
Se per esempio stai in Dynamic e aumenti di 10 il Brightness, noterai che la modalità impostata è Custom coi valori 100 55 75 55.
Se poi attivi Standard e diminuisci di 10 il Color, verrà impostata Custom coi valori 80 50 50 40.
Brolente
02-12-2007, 12:40
forse ho capito allora perchè ho preso la congiuntivite... :D
:D :sofico:
fmconion
02-12-2007, 12:43
PURTROPPO NON ERA UNA QUESTIONE DI DRIVER O_O... continua su Windows XP a farmi sfarfallii continui col DVI-D... in VGA nessun problema e neanche in DVI-D su Vista :eek: ...
O_o è il caso di fare qualcosa? Portarlo indietro ? asd
Se non sbaglio c'erano altri che avevano problemi simili con Ati x18xx e x19xx sul DVI, con sfarfallii ed altro.
Tu hai una x1650, no?
Puoi provarlo in DVI con un'altra scheda video per capire se è il monitor o la compatibilità con alcune Ati?
Fabius250485
02-12-2007, 12:46
Se non sbaglio c'erano altri che avevano problemi simili con Ati x18xx e x19xx sul DVI, con sfarfallii ed altro.
Tu hai una x1650, no?
Puoi provarlo in DVI con un'altra scheda video per capire se è il monitor o la compatibilità con alcune Ati?
A me fa dei sfarfalli collegandolo al mio notebook un ati mobility radeon 9600/9700 series da 64mb con cavo d-sub.
Non so se sia perchè è vecchia come skeda video,per le sue caratteristiche molto modeste o se sia un difetto del monitor
fmconion
02-12-2007, 12:54
A me fa dei sfarfalli collegandolo al mio notebook un ati mobility radeon 9600/9700 series da 64mb con cavo d-sub.
Non so se sia perchè è vecchia come skeda video,per le sue caratteristiche molto modeste o se sia un difetto del monitor
Mi pare che gli altri di cui parlo i problemi ce li avessero sul DVI mentre sul VGA non ce li avevano.
Cmq io (in ufficio) ho notato sfarfallii sul VGA di un portatile con 9600 anche con Samsung 940n 19'' e altri monitor a 1280x1024. In quel caso credo possa dipendere anche dai 64MB di RAM.
Fabius250485
02-12-2007, 13:01
Mi pare che gli altri di cui parlo i problemi ce li avessero sul DVI mentre sul VGA non ce li avevano.
Cmq io (in ufficio) ho notato sfarfallii sul VGA di un portatile con 9600 anche con Samsung 940n 19'' e altri monitor a 1280x1024. In quel caso credo possa dipendere anche dai 64MB di RAM.
Ah ok..mi hai dato una bella notizia xkè ho in programma di farmi un pc di ultima generazione e nn ho voglia di rimandare indietro il monitor perchè nn ha nessun difetto a parte un pixel bruciato...anke il televideo è perfetto
fmconion
02-12-2007, 13:32
Ah ok..mi hai dato una bella notizia xkè ho in programma di farmi un pc di ultima generazione e nn ho voglia di rimandare indietro il monitor perchè nn ha nessun difetto a parte un pixel bruciato...anke il televideo è perfetto
Cmq, per essere sicuro, se ne hai la possibilità potresti provarlo con una scheda video un po' più nuova e vedere come va.
Fabius250485
02-12-2007, 13:42
Cmq, per essere sicuro, se ne hai la possibilità potresti provarlo con una scheda video un po' più nuova e vedere come va.
purtroppo nn ho questa possibilità...
purtroppo nn ho questa possibilità...
Al momento neanch'io... anche se in DVI niente da fare... sfarfallii e non ne vuole sapere :S
DarkAngeLGu900
02-12-2007, 17:42
Anch'io ho il televideo rosa.....come avete risolto??
io ho chiamato l'assistenza.
hanno detto che dovevano richiamarmi loro x farmi sapere.
sul sito c'è scritto che se è difettoso te ne mandano uno a loro spese x sostituire l'attuale,entro 48 h...
io ho chiamato martedi scorso...5 giorni ed ancora niente....
cmq è un problema che hanno in molti...
ne ho trovati 4 o 5 col nostro stesso problema..:cry:
chiedo ai moderatori o moderatore di questo topic se è possibile mettere in prima pagina i valori ke conviene impostare con i rispettivi cavi (d-sub,dvi,hdmi,component) così si evita di chiedere spesso quali siano i valori migliori da impostare per nn essere accecati e robe di questo genere.
Intendo i valori impostabili dal comando e nn quelli dal menu nascosto dello skermo.
Spero di aver avuto una buona idea.
Grazie
Nel mio caso non mi servirebbero a nulla, forse non hai letto bene quello che ho scritto. E' ovvio che su uno lascia la luminosità a 70/80 deve solo svegliarsi fuori e non scrivere su questo thread per meravigliarsi della troppo luminosità, e in effetti su questo thread ci sono parecchi messaggi postati inutili e banali per usare degli eufemismi.
Fabius250485
02-12-2007, 19:21
Nel mio caso non mi servirebbero a nulla, forse non hai letto bene quello che ho scritto. E' ovvio che su uno lascia la luminosità a 70/80 deve solo svegliarsi fuori e non scrivere su questo thread per meravigliarsi della troppo luminosità, e in effetti su questo thread ci sono parecchi messaggi postati inutili e banali per usare degli eufemismi.
Non ho proprio capito il significato di questo tuo messaggio.
Il mio era solo un'idea ke ho esposto proprio per evitare messaggi ke potrebbero essere risolti vedendo direttamente la prima pagina se qualcuno mette i migliori valori per le varie connessioni.
Il mio nn era un attacco a nessuno.Solo una semplice idea per rendere più utile questo thread.
Brolente
02-12-2007, 19:50
cerchiamo di non flammare ;)
Il mio era solo un'idea ke ho esposto proprio per evitare messaggi ke potrebbero essere risolti vedendo direttamente la prima pagina se qualcuno mette i migliori valori per le varie connessioni.
Il mio nn era un attacco a nessuno.Solo una semplice idea per rendere più utile questo thread.
Trovo che il pannello e la sua risoluzione siano qualità oggettive, ma luminosità e contrasto siano valori soggettivi e quindi non universalmente validi...
Io ho amici a cui piace vedere il pannello con una luminosità bestiale a me no...
chicco981
02-12-2007, 19:52
lascia perdere;)
Fabius250485
02-12-2007, 19:53
cerchiamo di non flammare ;)
Trovo che il pannello e la sua risoluzione siano qualità oggettive, ma luminosità e contrasto siano valori soggettivi e quindi non universalmente validi...
Io ho amici a cui piace vedere il pannello con una luminosità bestiale a me no...
ok no problem...ho detto solo la mia.Volevo soltanto essere un pò utile:D
Siccome il termine accecante l'ho messo io pensavo che il tuo messaggio fosse rivolto anche a me, ma probabilmente non hai letto quello che ho postato io nella pagina precedente altrimenti avresti capito subito presumo.
Credo comunque a prescindere da tutto questo, in diversi in questo thread l'hanno riscontrato, che questo LCD sia fatto espressamente per la TV, ha una luminosità adatta solo per chi guarda il display a 2 metri di distanza, per il PC è effettivamente accecante a mezzo metro e le modifiche delle impostazioni di default non sono sufficienti. Peccato. Probabilmente li riporterò indietro tutti e due, il mio e anche l'altro acquistato per un mio amico. Mi ero accorto in accensione in fase di acquisto che era fin troppo luminoso ma pensavo che si potesse regolare facilmente, lo davo per scontato.
no, per accedervi bisogna a televisione spenta, premere info menu mute e power, la tv si accende poi in alto a sinistra appare il service menu... per uscire devi spegnere la tv... attento a non modificare i valori di troppo
Scusate, ma tutti quanti voi riuscite a visualizzare questo fatidico "service menu" ?
frafreezeer ma il power lo premi sul telecomando o sul monitor?
Da telecomando nemmeno si accende se tengo premuto il power.
Comunque, ci ho provato in tutte le maniere ma questo "service menu" in alto a me non compare.
Premo i tre tasti del telecomando contemporaneamente nell'ordine indicato insieme al tasto power del monitor e poi alzo le dita dal telecomando. Sbaglio in qualcosa? C'è un tempo da lasciar trascorrere?
fmconion
02-12-2007, 20:36
Scusate, ma tutti quanti voi riuscite a visualizzare questo fatidico "service menu" ?
frafreezeer ma il power lo premi sul telecomando o sul monitor?
Da telecomando nemmeno si accende se tengo premuto il power.
Comunque, ci ho provato in tutte le maniere ma questo "service menu" in alto a me non compare.
Premo i tre tasti del telecomando contemporaneamente nell'ordine indicato insieme al tasto power del monitor e poi alzo le dita dal telecomando. Sbaglio in qualcosa? C'è un tempo da lasciar trascorrere?
Tutto col telecomando.
Non devi premerli contemporaneamente, ma uno dopo l'altro in rapida sequenza.
Noterai che il led lampeggerà una volta dopo "Mute".
Se aspetti troppo fra un tasto e l'altro non funge.
Fabius250485
02-12-2007, 21:12
credo ke sia un difetto dei tuoi monitor xkè già impostandolo con l'opzione internet o testo nn si ha tanta luminosità e si può usare benissimo per internet.
Oppure sei tu ke sei abituato ad altri tipi di skermi molto più scuri e questi ti sembrano luminosissimi quando invece sono facilmente personalizzabili a seconda dei gusti di ognuno...Ovvio ke se lo si mette a valori alti di luminosità per usarlo via internet o videoscrittura fanno male gli occhi.
Invece se la luminosità si abbassa a valori tipo 30-40 si vede benissimo senza stancare gli occhi.
Poi bisogna vedere se sei tu ke sei particolarmente sensibile alla luce dello skermo...
poi ho capito anke ke ci sono 2 classificazioni di monitor..si dividono in opachi o glare..di quest'ultimo tipo di skermi fa parte questo monitor samsung.
Siccome il termine accecante l'ho messo io pensavo che il tuo messaggio fosse rivolto anche a me, ma probabilmente non hai letto quello che ho postato io nella pagina precedente altrimenti avresti capito subito presumo.
Credo comunque a prescindere da tutto questo, in diversi in questo thread l'hanno riscontrato, che questo LCD sia fatto espressamente per la TV, ha una luminosità adatta solo per chi guarda il display a 2 metri di distanza, per il PC è effettivamente accecante a mezzo metro e le modifiche delle impostazioni di default non sono sufficienti. Peccato. Probabilmente li riporterò indietro tutti e due, il mio e anche l'altro acquistato per un mio amico. Mi ero accorto in accensione in fase di acquisto che era fin troppo luminoso ma pensavo che si potesse regolare facilmente, lo davo per scontato.
O_O ma se è il Samsung meno luminoso che ho avuto fino ad ora :D ... Vengo da un Syncmaster 930BF e non ci sono paragoni in termini di luminosità ( e menomale direi ) :D
P.S. : ho ancora 10'/10' di vista fortunatamente con 3 anni di utilizzo di quel monitor :D
sgrisol@verklok
02-12-2007, 22:52
domanda stupida:)
ma come si leva l'adesivo a destra?
ho paura di graffiare la scocca e sto coso l'hanno messo con l'attak :cry:
chicco981
02-12-2007, 22:58
Tutto col telecomando.
Non devi premerli contemporaneamente, ma uno dopo l'altro in rapida sequenza.
Noterai che il led lampeggerà una volta dopo "Mute".
Se aspetti troppo fra un tasto e l'altro non funge.
okkio che una volta che sei dentro il menu, va tutto in reset(colore,canali,ecc)
Bessegaaa
02-12-2007, 23:05
Chi ha risolto il problema del televideo rosa.....come avete fatto??
devo chieìamare l'assistenza?
frafreezeer
02-12-2007, 23:21
io ho un problema la ps3 va solo a 1080i e non 1080p, quando provo a impostarlo mi dice: mode non supportato, mentre sul monitor di mio cugino ( stesso identico modello) ha solo il cavo differente e vede anche il 1080p correttamente... che faccio? chiamo l'assistenza?
ora provo con un'altro cavo anche se non mi và di spendere 25€
fmconion
03-12-2007, 00:13
domanda stupida:)
ma come si leva l'adesivo a destra?
ho paura di graffiare la scocca e sto coso l'hanno messo con l'attak :cry:
Anche a me sembrava impossibile da staccare ed avevo paura di graffiarlo :mc: ma dopo un po' che trafficavo con l'unghia è venuto via di botto. :D
fmconion
03-12-2007, 00:14
okkio che una volta che sei dentro il menu, va tutto in reset(colore,canali,ecc)
I canali non credo
magnagatti
03-12-2007, 09:14
Chi ha risolto il problema del televideo rosa.....come avete fatto??
devo chiamare l'assistenza?
Ho chiamato venerdì e mi hanno detto di resettare il monitor premendo info,menù,mute da spento e poi accendendolo.
Ieri l'ho fatto e stasera lo metto alla prova altrimenti mi sentono.
Per chi non vedeva il menù fate così:
spegnere il monitor da telecomando;
info;
menù;
mute;(alla pressione di quest'ultimo il led d'accensione fa un flash)
accendere monitor da telecomando;
attendere qualche secondo senza premere nulla, sul mio premevo subito e non appariva, poi ho fatto così e l'ho visto.
chicco981
03-12-2007, 10:09
I canali non credo
anche i canali ;)
fmconion
03-12-2007, 12:17
anche i canali ;)
Bah, a me i canali non li resetta. :boh:
Me li ha resettati solo quando ho scelto il comando "eeprom..." (mi pare) nel Service Menu, che ha anche resettato tutte le personalizzazioni del Service Menu stesso riportandolo alle impostazioni di fabbrica.
Salve a tutti. Per quanto riguarda il televideo rosa io ho risolto dedicando una presa solo per il monitor e adesso sia il televideo e sia le scritte dei canali funzionano normalmente cioè scritta bianca su sfondo nero provate forse lo risolve anche a voi il problema
Bessegaaa
03-12-2007, 19:30
Salve a tutti. Per quanto riguarda il televideo rosa io ho risolto dedicando una presa solo per il monitor e adesso sia il televideo e sia le scritte dei canali funzionano normalmente cioè scritta bianca su sfondo nero provate forse lo risolve anche a voi il problema
Cioè più precisamente come hai fatto che nn ho capito? qualcun'altro ha risolto il televideo rosa??
frafreezeer
03-12-2007, 19:50
io ho un problema la ps3 va solo a 1080i e non 1080p, quando provo a impostarlo mi dice: mode non supportato, mentre sul monitor di mio cugino ( stesso identico modello) ha solo il cavo differente e vede anche il 1080p correttamente... che faccio? chiamo l'assistenza?
up
Cioè più precisamente come hai fatto che nn ho capito? qualcun'altro ha risolto il televideo rosa??
Attacchi il cavo di alimentazione del monitor su un unica presa della corrente non sulla ciabatta dove nel mio caso avevo tutto insieme cioè monitor, pc, stampante, stereo. A me è bastato questo e non mi dà nemmeno i problemi che mi dava prima
Bessegaaa
03-12-2007, 21:25
Attacchi il cavo di alimentazione del monitor su un unica presa della corrente non sulla ciabatta dove nel mio caso avevo tutto insieme cioè monitor, pc, stampante, stereo. A me è bastato questo e non mi dà nemmeno i problemi che mi dava prima
dubito fortemente sia questo cmq provare nn guasta....qualcun'altro ha qualche suggerimento?
sgrisol@verklok
03-12-2007, 21:26
è rosa anche a me...ma al di la del colore c'è qualcosa che nn va?
a me pare sia tutto ok ..poi x quanto lo uso di sicuro nn mi faccio cambiare il monitor x sta cosa
A me ha funzionato così questa è la mia esperienza. Comunque provarci non ti costa niente La cosa strana è che prima mi dava anche altri problemi che adesso sembrano scomparsi da quando ho cambiato presa. Non sò come sia possibile, adesso voglio provare a rimetterlo come era prima così vedo se il televideo ridiventa rosa.
Adamantio
03-12-2007, 22:13
Vorrei sapere una cosa, ma questo fantomatico televideo rosa, porta a qualche altro disturbo....... o e solamente una cosa isolata al televideo??
sgrisol@verklok
04-12-2007, 00:22
Vorrei sapere una cosa, ma questo fantomatico televideo rosa, porta a qualche altro disturbo....... o e solamente una cosa isolata al televideo??
puo' darsi che dà disturbo alla sessualità :D
a me neanche quello ha dato:cool:
A me ha funzionato così questa è la mia esperienza. Comunque provarci non ti costa niente La cosa strana è che prima mi dava anche altri problemi che adesso sembrano scomparsi da quando ho cambiato presa. Non sò come sia possibile, adesso voglio provare a rimetterlo come era prima così vedo se il televideo ridiventa rosa.
La prova l'ho fatta e dopo un pò è ridiventato rosa il televideo e non mi faceva passare più in modalità pc. Adesso ho attaccato il monitor alla presa di corrente singola e và tutto perfetto. E' come se ci fosse qualche interferenza che crea questo problema. Nel mio caso.
magnagatti
04-12-2007, 13:21
A me dopo il reset funziona bene, ieri sera era perfetto, magari stasera lo riprovo.
Bessegaaa
04-12-2007, 18:25
La prova l'ho fatta e dopo un pò è ridiventato rosa il televideo e non mi faceva passare più in modalità pc. Adesso ho attaccato il monitor alla presa di corrente singola e và tutto perfetto. E' come se ci fosse qualche interferenza che crea questo problema. Nel mio caso.
Veramente strano questo televideo rosa allora....io devo ancora provare ma lo farò di sicuro....No nn crea nessun altro problema il televideo rosa....ma se qualcuno ha isolto il suo problema nn esiti a dirlo!!
fmconion
04-12-2007, 18:28
Veramente strano questo televideo rosa allora....io devo ancora provare ma lo farò di sicuro....No nn crea nessun altro problema il televideo rosa....ma se qualcuno ha isolto il suo problema nn esiti a dirlo!!
Io non l'ho usato quasi mai il televideo, ma mi sembra ok.
...oggi ho approifttato anche io per resettare le impostazioni mediante il menù tecnico. Approfitto per ricordare a tutti che anche a me sono saltate le preselezioni TV per i canali!
chicco981
04-12-2007, 23:52
...oggi ho approifttato anche io per resettare le impostazioni mediante il menù tecnico. Approfitto per ricordare a tutti che anche a me sono saltate le preselezioni TV per i canali!
l'avevo detto io:D
l'avevo detto io:D
..ah chicco981...la mia era solo una conferma!
Birra per te!
:cincin:
fmconion
05-12-2007, 00:41
Visto che l'avevo detto io, preciso che entrando nel service menu e modificando le impostazioni video il mio non resetta i canali.
Me lo ha fatto solo quando ho selezionato o "Preset eeprom" o "Reset", non ricordo quale dei 2 (forse "Preset eeprom"), che mi sembra abbia ricaricato le impostazioni di fabbrica.
Forse ci sono diverse versioni di firmware :boh:
Brolente
05-12-2007, 00:49
secondo me è meglio non entrare troppo spesso in quel menù....:fagiano:
fmconion
05-12-2007, 01:04
secondo me è meglio non entrare troppo spesso in quel menù....:fagiano:
già fatto :D
ma solo perché sono stato costretto :grrr:
quindi se non serve è meglio non entrarci :cincin:
magnagatti
05-12-2007, 08:01
Che problemi volete che ci siano ad entrare in menù?
A me han detto di entrare proprio quelli del servizio tecnico Samsung e di fare il reset.
Se poi uno entra e cambia impostazioni a caso allora è scemo, io ho abbassato il volume generale perchè prima in modo tv, alle 11 di sera, per non disturbare, dovevo tenere il volume a 2!!!
Adesso il televideo è su sfondo nero, le scritte bianche sfondo nero e la tv per sentirla senza disturbare la tengo a 7.
Eccezionale!
Visto che l'avevo detto io, preciso che entrando nel service menu e modificando le impostazioni video il mio non resetta i canali.
Me lo ha fatto solo quando ho selezionato o "Preset eeprom" o "Reset", non ricordo quale dei 2 (forse "Preset eeprom"), che mi sembra abbia ricaricato le impostazioni di fabbrica.
Forse ci sono diverse versioni di firmware :boh:
...anche io ho fatto reset eprom...
:D
fmconion
05-12-2007, 12:35
...anche io ho fatto reset eprom...
:D
ah... :asd:
sgrisol@verklok
05-12-2007, 13:01
ho un dubbio.
leggo ovunque che il pannello è glare con magic screen.
quindi il pannello mi dovrebbe risultare lucido vero?
a me è opaco :eek: ...o almeno cosi mi sembra
mi sbaglio?
frafreezeer
05-12-2007, 13:31
ho un dubbio.
leggo ovunque che il pannello è glare con magic screen.
quindi il pannello mi dovrebbe risultare lucido vero?
a me è opaco :eek: ...o almeno cosi mi sembra
mi sbaglio?
sul sito samsung cè scritto questo
La pellicola MagicClear sul pannello Glare (con effetto a specchio) consente la visualizzazione di immagini con qualità cristallina e colori particolarmente vivi: in coppia con il rivestimento patinato di colore nero, rende questo monitor davvero spettacolare.
effetto a specchio penso intende che il pannello dovrebbe essere lucido... però la cosa vera e che con l'esposizione diretta con la luce la qualità non peggiora e le immagini non scuriscono... rimane comunque brillantissimo
Il televideo rosa scompare se metti il cavo di alimentazione a parte è vero perchè ho fatto la prova adesso, ma secondo me dipende dalla quantità di corrente che questa tv monitor assorbe
sgrisol@verklok
05-12-2007, 14:43
sul sito samsung cè scritto questo
effetto a specchio penso intende che il pannello dovrebbe essere lucido... però la cosa vera e che con l'esposizione diretta con la luce la qualità non peggiora e le immagini non scuriscono... rimane comunque brillantissimo
è strana sta cosa sai.
ho visto in giro che alcuni pensano sia un errore del sito samsung italiano.
infatti sul sito tedesco sta scritto chiaramente che nn si tratta di glare ma opaco.
magnagatti
05-12-2007, 14:55
Il televideo rosa scompare se metti il cavo di alimentazione a parte è vero perchè ho fatto la prova adesso, ma secondo me dipende dalla quantità di corrente che questa tv monitor assorbe
Il televideo non scompare per il cavo in un'altra presa ma perchè gli togliete l'alimentazione, se staccate la spina e la rimettete da dietro il monitor scompare provvisoriamente e poi riappare dopo qualche ora.
Fate il reset.
maestroyoda
05-12-2007, 17:22
Salve ragazzi, ho acquistato anch'io il 2032mw e l'ho collegato al PC tramite VGA e alla PS2 tramite component. Devo dire che mi ritengo soddisfatto della qualità ottenuta. Ho collegato poi il decoder DT tramite Scart settandola in RGB ma...:cry: DELUSIONE !!!! Qualcuno di voi ha provato il collegamento con Scart ? E' veramente così deludente la qualità che si ottiene in RGB oppure devo smanettare qualche settaggio ?:confused:
fmconion
05-12-2007, 17:56
Salve ragazzi, ho acquistato anch'io il 2032mw e l'ho collegato al PC tramite VGA e alla PS2 tramite component. Devo dire che mi ritengo soddisfatto della qualità ottenuta. Ho collegato poi il decoder DT tramite Scart settandola in RGB ma...:cry: DELUSIONE !!!! Qualcuno di voi ha provato il collegamento con Scart ? E' veramente così deludente la qualità che si ottiene in RGB oppure devo smanettare qualche settaggio ?:confused:
Anche a me non entusiasma la qualità della Scart in RGB, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del service menu, ma non sono riuscito ancora ad ottenere un risultato soddisfacente.
Se qualcuno di quelli che hanno una buona qualità ci può postare i suoi valori potremmo provare con quelli.
Se dovessi ottenere miglioramenti te lo faccio sapere.
sgrisol@verklok
05-12-2007, 20:22
Anche a me non entusiasma la qualità della Scart in RGB, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del service menu, ma non sono riuscito ancora ad ottenere un risultato soddisfacente.
Se qualcuno di quelli che hanno una buona qualità ci può postare i suoi valori potremmo provare con quelli.
Se dovessi ottenere miglioramenti te lo faccio sapere.
si non è buona la scart rgb
in pratica è paragonabile alla scart 2 del philips 32 pollici tv.
la scart 1 di quel tv è invece divina e c'è un abisso rispetto alla 2
Bessegaaa
05-12-2007, 20:38
Il televideo non scompare per il cavo in un'altra presa ma perchè gli togliete l'alimentazione, se staccate la spina e la rimettete da dietro il monitor scompare provvisoriamente e poi riappare dopo qualche ora.
Fate il reset.
Mi dispiace contraddirti ma ti devo dare torto...Ho provato pure io, anche se sinceramente ero scetticoinizialmente, ma dedicando una presa solo per lo schermo il televideo è ok! nn appena lo si rimette sulla ciabatta del pc assieme alle altre prese ritorna rosa! saranno gli spiriti ma più probabilmente o è un'interferenza o risente veramente dell'assorbimento degli altri utilizzatori...
Direi quindi che il problema del televideo rosa è risolto! Dedicate una presa al monitor!
Ps: cmq i canali si rresettano se dal menù si fa reset...l'ha fatto anche a me...
fmconion
05-12-2007, 21:48
si non è buona la scart rgb
in pratica è paragonabile alla scart 2 del philips 32 pollici tv.
la scart 1 di quel tv è invece divina e c'è un abisso rispetto alla 2
Generalmente le TV con 2 Scart supportano il segnale RGB solo sulla 1, mentre sulla 2 passano solo il Composito e S-Video, che solo le qualità peggiori.
La differenza che vedi fra le 2 scart è la differenza fra RGB e Composito e il fatto che vedi il segnale RGB come se fosse il Composito non depone a favore del nostro amato 2032mw :cry: per quanto riguarda la Scart, ovviamente.
Cmq penso che un po' si può migliorare
technics
06-12-2007, 09:18
Anche io ieri ho acquistato il samsung 2032MW; è un bell'oggettino (anche se ha un pixel bruciato in basso).
Per il resto l'unica nota negativa è proprio il tanto decantato supporto ... è difficile incastrarlo e non sai mai se lo hai messo bene ... infatti il monitor balla non appena tocchi la scrivania (come se fosse in bilico) .. non è stabilissimo devo dire.
Ma balla anche a voi ho l'ho incastrato male ???
Bye.
Mi dispiace contraddirti ma ti devo dare torto...Ho provato pure io, anche se sinceramente ero scetticoinizialmente, ma dedicando una presa solo per lo schermo il televideo è ok! nn appena lo si rimette sulla ciabatta del pc assieme alle altre prese ritorna rosa! saranno gli spiriti ma più probabilmente o è un'interferenza o risente veramente dell'assorbimento degli altri utilizzatori...
Direi quindi che il problema del televideo rosa è risolto! Dedicate una presa al monitor!
Ps: cmq i canali si rresettano se dal menù si fa reset...l'ha fatto anche a me...
Pur cambiando la presa il problema non si risolve del tutto infatti se il monitor resta acceso per un pò di tempo il televideo fa i capricci e poi torna rosa
magnagatti
06-12-2007, 13:53
Vedi che è come dico io?!
Staccando la presa gli date un reset alla buona, io ho fatto il reset venerdì e da allora non l'ha più fatto.
Prima invece servivano 2-3 ore di utilizzo e diventava rosa, l'ho usato parecchio e va....grattatina di marroni!
fmconion
06-12-2007, 14:40
Anche io ieri ho acquistato il samsung 2032MW; è un bell'oggettino (anche se ha un pixel bruciato in basso).
Per il resto l'unica nota negativa è proprio il tanto decantato supporto ... è difficile incastrarlo e non sai mai se lo hai messo bene ... infatti il monitor balla non appena tocchi la scrivania (come se fosse in bilico) .. non è stabilissimo devo dire.
Bye.
Come già detto varie volte, il supporto è quello che è, come spesso avviene per i Samsung.
Fra l'altro la possibilità di inclinazione è limitatissima, quasi nulla.
Io in ufficio ho un vecchio LCD Sony che si inclina di 270 gradi e ruota di 360 con movimento fluido, ma una volta che lo posizioni non traballa minimamente.
Io ci avrò messo mezz'ora a montare il 2032mw e ho dovuto forzare parecchio, con l'ansia di rompere qualcosa, ma alla fine è entrato e mi pare abbastanza stabile, non balla, anche se è rimasto leggermente inclinato all'indietro.
Infatti ho dovuto mettere un rialzo sotto la parte posteriore della base per inclinarlo leggermente in avanti perché, glare o no, l'angolo di visuale è un'altra delle (per fortuna poche) cose che non mi entusiasma del 2032mw.
sgrisol@verklok
06-12-2007, 18:37
Bye.
l'hai incastrato male attento
la tecnica è questa
1. monti il supporto
2. lo poggi su superficie ampia e te lo fai mantenere fisso da qualcuno
3. afferri il monitor con le mani ai lati - il supporto deve avere la freccia verso te
4. centri il monitor sulla fessura del supporto e lo mantieni in verticale con entrambre le mani ben salde si fianchi del monitor
5. basculi a destra e sinistra e tiri leggermente verso il basso finchè non entra completamente nell'incastro della base.
6. ti accorgi che è tutto dentro quando la freccia sulla base scompare completamente
Brolente
06-12-2007, 18:55
l'hai incastrato male attento
la tecnica è questa
1. monti il supporto
2. lo poggi su superficie ampia e te lo fai mantenere fisso da qualcuno
3. afferri il monitor con le mani ai lati - il supporto deve avere la freccia verso te
4. centri il monitor sulla fessura del supporto e lo mantieni in verticale con entrambre le mani ben salde si fianchi del monitor
5. basculi a destra e sinistra e tiri leggermente verso il basso finchè non entra completamente nell'incastro della base.
6. ti accorgi che è tutto dentro quando la freccia sulla base scompare completamente
Una sorta di rapporto sessuale :sofico:
fmconion
06-12-2007, 20:16
:friend:
:asd:
Bessegaaa
06-12-2007, 20:21
Bye.
Ma xkè tutti dite che è difficile incastrarlo???? io ci ho messo 2 secondi se si entra con la giusta angolazione...e in più è incastrato giusto se, messo lo shermo in verticale, sul retro dell'attacco nn si vede la linea bianca orizzontale...
Cmq x il televideo io ho risolto semplicemente staccando la spina dalla ciabatta, provando con una dedicata e ritornando poi alla vecchia....è rimasto acceso tutta oggi e il televideo funziona ancora! Anch'io l'avevo resettato dal pannello di controllo ma al televideo nn era successo assolutamente nulla...
sgrisol@verklok
06-12-2007, 21:52
:D :D :D
praticamente si....
l'apice lo raggiungi quando l'accendi :bimbo:
Fabius250485
07-12-2007, 12:08
ciao raga.
volevo un consiglio. In pratica collego il digitale terrestre con la scart però all'interno del del menu del decoder posso scegliere 2tipi di connessioni...
1) composito
2) composito+rgb
Quale dei 2 devo selezionare per avere la migliore risoluzione?
Perchè provandoli entrambi ho notato solo 1differenza nella luminosità dei colori poi nn ho trovato niente di diverso...credo ke sia dovuto ai miei occhi nn molto esperti in materia!!!!
Quindi mi affido al vostro consiglio.
Grazie
fmconion
07-12-2007, 12:41
ciao raga.
volevo un consiglio. In pratica collego il digitale terrestre con la scart però all'interno del del menu del decoder posso scegliere 2tipi di connessioni...
1) composito
2) composito+rgb
Quale dei 2 devo selezionare per avere la migliore risoluzione?
Perchè provandoli entrambi ho notato solo 1differenza nella luminosità dei colori poi nn ho trovato niente di diverso...credo ke sia dovuto ai miei occhi nn molto esperti in materia!!!!
Quindi mi affido al vostro consiglio.
Grazie
Il segnale RGB è nettamente superiore al Composito.
Il fatto che non noti particolari differenze è dovuto alla già discussa non eccelsa qualità (o configurazione) della Scart del 2032mw :(
Io sto provando a smanettare le impostazioni del service menu per cercare di migliorarla e forse sto cominciando ad ottenere qualcosa...
Prova ad impostare il MagicBright su "Movie" ed eventualmente il "ColorTone" (o come si chiama...) a "Normal", a me si vede un po' più smorto a livello di colori ma la qualità generale dell'immagine mi sembra migliore.
Ma non so se dipende anche dalle modifiche che ho già fatto nel service menu.
Se confronto Composito e RGB sul mio vecchio Sony Triniton 29'' CRT c'è un abisso fra i 2, ma ho visto differenze notevoli anche sui Mivar o i Brionvega CRT.
Provare per credere...
Fabius250485
07-12-2007, 12:50
ok allora terrò l'opzione in composito+ rgb visto ke dovrebbe essere migliore...in teoria si vedeva un pochino ke fosse migliore questa opzione ma nn essendo un grande esperto ho voluto kiedere a voi...allora speriamo ke si possa migliorare modificando qualke valore....speriamo!!!
Tenetemi informato....grazie
Scusa ma come faccio a modificare le opzioni ke mi hai detto?io dal telecomando posso solo mettere modalità dinamica,film,standard e personalizzata e poi al massimo modificare i loro rispettivi valori di colore,luminosità etc...
Quello ke dici di movie, colore tone etc io nn lo vedo....
fmconion
07-12-2007, 13:09
ok allora terrò l'opzione in composito+ rgb visto ke dovrebbe essere migliore...in teoria si vedeva un pochino ke fosse migliore questa opzione ma nn essendo un grande esperto ho voluto kiedere a voi...allora speriamo ke si possa migliorare modificando qualke valore....speriamo!!!
Tenetemi informato....grazie
Scusa ma come faccio a modificare le opzioni ke mi hai detto?io dal telecomando posso solo mettere modalità dinamica,film,standard e personalizzata e poi al massimo modificare i loro rispettivi valori di colore,luminosità etc...
Quello ke dici di movie, colore tone etc io nn lo vedo....
Ho il menu in Inglese... :cool:
... e non ho il monitor davanti ora.
Prova ad impostare modalità "Film", per quanto riguarda il ColourTone non so come l'hanno tradotto in Italiano (forse Tonalità?)
Cmq ha 5 opzioni che in inglese sono "Warm1, Warm2, Normal, Cool1, Cool2",
per cui vedi se trovi qualcosa che ha a che fare con la temperatura dei colori, tipo "Freddo1, Freddo2, etc".
Se scopro come si chiamano in Italiano te lo faccio sapere :)
Fabius250485
07-12-2007, 13:24
si si ho capito adesso.,..sono le tonalità dei colori caldo freddo etc...
Cmq la tonalità dei colori lho sempre lasciata su normale...mai caldo o freddo...poi ho provato con modalità film,dinamica etc...e forse quella migliore è dinamica perchè con film o standard soprattutto durante 1 partita nn si vedono bene i colori....
Ciao raga...
Mancavo un pò in questa discussione, che dire...Ho letto che molti hanno casini vari, ma ad ogni modo devo dire che ad oltre 1 mese dall'acquisto, con un 225MW cambiato per 2 pixels bruciati, poi il primo 2032MW cambiato anch'esso per pixels bruciati, questo 2032MW che ho adesso non mi sta dando particolari noie.
Fondamentalmente lo uso con 360, connessa con cavo HDMI e settaggi standard (veramente tutt'altra storia rispetto al component...); quando in casa avrò un segnale antenna decente, allora approfitterò anche per vedere televisione dal letto! :D
In effetti poi collegato al portatile tramite VGA, la navigazione è un pò pesante...:eek:
L'unico piccolo difetto è che quando finisco di giocare con la 360 e spengo quest'ultima, il monitor rimanendo in attesa di segnale sull'ingresso HDMI, emette un fastidioso ronzio, che scompare non appena riaccendo la console. Insomma, niente fastidi mentre gioco, solo quando spengo, e solo se il monitor è impostato su HDMI ma senza segnale in ingresso.
Stranissimo, MA CHI SE NE FREGA !!! :Prrr: :Prrr:
PS= sulla console, dopo l'aggiornamento del 4 Dicembre scorso, c'è aggiunta una opzione per la risoluzione "impostazioni ottimali": spingendo questo, mi viene settata la risoluzione 1080i...BOH, tanto si vede benissimissimo !!!
Prima o poi proverò a smanettare con il ServiceMenù, per il momento vado, questo intervento è un saluto ed una testimonianza di utilizzo.
Ciao!
Bessegaaa
07-12-2007, 17:02
Cavolo....dopo 2 giorni il televideo è ritornato rosa....
Bessegaaa
07-12-2007, 17:10
A te il televideo è ritornato rosa poi con la presa singola? A me era diventato0 nero ma poi è ritornato rosa e con il reset nn funziona....
A te il televideo è ritornato rosa poi con la presa singola? A me era diventato0 nero ma poi è ritornato rosa e con il reset nn funziona....
anche a me è diventato nero... poi ho tolto e rimesso il cavo di alimentazione ed è tornato normale :eek:
magnagatti
07-12-2007, 19:00
Qui mi danno contro però alla fine sono l'unico senza televideo rosa, non ho spostato la spina e ho fatto il reset!
sgrisol@verklok
08-12-2007, 16:53
ragà una domanda.
nn so se se ne è parlato...ma parlando di samsung la cosa mi pare strana dato che è consuetudine
la domanda è: i pannelli sono tutti samsung? o anche cmo et similia?
Bessegaaa
09-12-2007, 10:59
Qui mi danno contro però alla fine sono l'unico senza televideo rosa, non ho spostato la spina e ho fatto il reset!
Ma anch'io ho fatto reset ma il problema nn si era risolto....e per di più se faccio ancora reset poi devo reimpostare tutti i valori e i canali....e nn c'ho molta voglia...
Johnny Bravo
09-12-2007, 19:57
Curiosità, ma questo monitor è il "top di gamma"? Non riesco a orientarmi a "livello di novità". PEr dire, sul sito samsung non is capisce.
Ma anch'io ho fatto reset ma il problema nn si era risolto....e per di più se faccio ancora reset poi devo reimpostare tutti i valori e i canali....e nn c'ho molta voglia...
Salve a tutti, purtroppo anche a me è diventato rosa e il reset non risolve il problema però c'è da dire che mentre con la presa dedicata, se si toglie l'alimentazione al monitor e poi si rimette diventa nero non rosa per un pò, sulla ciabatta facendo la stessa cosa nel mio caso rimane sempre rosa.
cletterio
10-12-2007, 10:50
:help: Salve a tutti sn nuovo di questo forum.
Sono interessato a cambiare il mio monitor a tubo cadotico con 12 anni di vita.
Ho fatto un po alcuni giri nei vari centri commerciali della mia zona e ho torvato alcuni modelli veramente carici Il SAMSUNG SM225MW e SM2032MW. Premetto che sarei interessato di più ad un 22'' ma con caratteristiche principali TV Tuner e Digitale Terrestre.
Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno ke ha comprato questi monitor e mi può fare una recenzione?
Vi ringrazio
Saluti
:help: :D
P.S.: Che differenza c'è tra MW MD MB ecc... tutte queste estenzioni, e poi è meglio 5ms o 2ms
Brolente
10-12-2007, 12:33
:help: Salve a tutti sn nuovo di questo forum.
Sono interessato a cambiare il mio monitor a tubo cadotico con 12 anni di vita.
Ho fatto un po alcuni giri nei vari centri commerciali della mia zona e ho torvato alcuni modelli veramente carici Il SAMSUNG SM225MW e SM2032MW. Premetto che sarei interessato di più ad un 22'' ma con caratteristiche principali TV Tuner e Digitale Terrestre.
Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno ke ha comprato questi monitor e mi può fare una recenzione?
Vi ringrazio
Saluti
:help: :D
P.S.: Che differenza c'è tra MW MD MB ecc... tutte queste estenzioni, e poi è meglio 5ms o 2ms
Bè la risposta è scontata...
se hai bisogno di un monitor TV con tuner analogico e digitale terrestre non ci sono alternative oltre al 225MD della Samsung...
Se invece il digitale terrestre non fosse fondamentale, allora i modelli 2032mw e 225mw sono praticamente identici con la differenza che uno è un 22 e l'altro un 20'' poi tutto il resto è pressochè identico...
Per le recensioni, il primo post di questa discussione è proprio una rece di questo 2032mw :read:
nicola5154
10-12-2007, 15:31
domandina:
è possibile mappare il pannello 1:1 con xbox 360? senza avere stirature di immagine quindi....
Bessegaaa
10-12-2007, 20:53
Bè la risposta è scontata...
se hai bisogno di un monitor TV con tuner analogico e digitale terrestre non ci sono alternative oltre al 225MD della Samsung...
Se invece il digitale terrestre non fosse fondamentale, allora i modelli 2032mw e 225mw sono praticamente identici con la differenza che uno è un 22 e l'altro un 20'' poi tutto il resto è pressochè identico...
Per le recensioni, il primo post di questa discussione è proprio una rece di questo 2032mw :read:
Non sono della stessa opinione....molto meglio il 2032MW che ha l'unico difetto di essere un 20 pollici....
Bessegaaa
10-12-2007, 20:54
Salve a tutti, purtroppo anche a me è diventato rosa e il reset non risolve il problema però c'è da dire che mentre con la presa dedicata, se si toglie l'alimentazione al monitor e poi si rimette diventa nero non rosa per un pò, sulla ciabatta facendo la stessa cosa nel mio caso rimane sempre rosa.
IDEM!!!!!!!!!!!
sgrisol@verklok
11-12-2007, 14:55
come si fa il reset ragà?
tnx
Ragazzi, ho risolto tutti i problemi di televideo and simili... Ho cambiato il cavo di alimentazione con uno rohs e va da Dio ;)... Non ho piu' problemi da 1 settimana ( lo stesso cavo l'ho usato con un Samsung 23R86 che aveva problemi simili ) ... Direi che sti cavi d'alimentazione Samsung fanno un po' cagare :D
fmconion
11-12-2007, 16:40
Ragazzi, ho risolto tutti i problemi di televideo and simili... Ho cambiato il cavo di alimentazione con uno rohs e va da Dio ;)... Non ho piu' problemi da 1 settimana ( lo stesso cavo l'ho usato con un Samsung 23R86 che aveva problemi simili ) ... Direi che sti cavi d'alimentazione Samsung fanno un po' cagare :D
Ora che ci penso, neanche io sto usando il cavo d'alimentazione arrivato col 2032mw, ma un vecchio cavo che utilizzo da almeno 10 anni.
Col 2032mw ho sostituito il mio vecchio CRT e quindi ho utilizzato lo stesso cavo di alimentazione, che era già collegato.
Mai avuto problemi di televideo o simili. :cool:
fmconion
11-12-2007, 16:46
come si fa il reset ragà?
tnx
Nel Service Menu ci sono i comandi "Reset" e "Preset eeprom" che fanno il reset, ma non ricordo esattamente le differenze.
"Preset eeprom" dovrebbe riportare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica.
"Reset" l'ho fatto una volta sola e mi pare che il monitor si sia spento (e riacceso?), ma non ricordo cos'altro abbia fatto.
Se non sbaglio dovrebbe esserci anche qualche opzione nel menu standard per ripristinare i valori iniziali, che forse agisce solo sulle impostazioni di questo menu e non quello di servizio, ma non ci giurerei.
Ora che ci penso, neanche io sto usando il cavo d'alimentazione arrivato col 2032mw, ma un vecchio cavo che utilizzo da almeno 10 anni.
Col 2032mw ho sostituito il mio vecchio CRT e quindi ho utilizzato lo stesso cavo di alimentazione, che era già collegato.
Mai avuto problemi di televideo o simili. :cool:
Esatto :D ... consiglio a tutti di cambiare il cavo d'alimentazione :)
Bessegaaa
11-12-2007, 19:43
Cofermo!!!
Bessegaaa
11-12-2007, 19:52
Yuppppiiiiiiii......risolto....ora ho capito tutto! Tempo fa avevo detto di aver risolto ma poi era ritornato rosa xkè avevo provato a mettere il monitor su una presa singola ma con un altro cavo (vecchio); poi quando ho rimesso sulla ciabatta ho usato ancora il cavo del 2032MW (nuovo) ed era rimasto nero x 2 giorni x poi ritornare rosa! Ora ho sostituito il cavo usando quello vecchio e sempre la ciabatta e....magia: é NERO!!! Ora dovrò solo vedere se durerà per sempre...Quindi in teoria basta cambiare cavo!
Yuppppiiiiiiii......risolto....ora ho capito tutto! Tempo fa avevo detto di aver risolto ma poi era ritornato rosa xkè avevo provato a mettere il monitor su una presa singola ma con un altro cavo (vecchio); poi quando ho rimesso sulla ciabatta ho usato ancora il cavo del 2032MW (nuovo) ed era rimasto nero x 2 giorni x poi ritornare rosa! Ora ho sostituito il cavo usando quello vecchio e sempre la ciabatta e....magia: é NERO!!! Ora dovrò solo vedere se durerà per sempre...Quindi in teoria basta cambiare cavo!
Dura dura... Non capisco perchè sto cavo d'alimentazione faccia così cagare :D
fmconion
12-12-2007, 00:52
Dura dura... Non capisco perchè sto cavo d'alimentazione faccia così cagare :D
Azz... :doh:
Solo che ora non so più riconoscere il cavo che stava col 2032mw, l'ho buttato in uno scatolone pieno di cavi.
Di sicuro la prossima voltà che mi servirà un cavo di alimentazione pescherò proprio quello...
E' riconoscibile in qualche modo?
Così magari lo tolgo di mezzo.
...come avevo abbondantemente predetto parecchi post fa, questo monitor sembra un mega specchiettone per le allodole!!
Ieri ho acceso la TV e il segnale su tutti i canali faceva pena.
Ho ricontrollato tutti i cavi (senza minimamente toccarli!) e le altre TV di casa se ci fossero problemi col segnale televisivo (e non c'erano!) e con mia sorpresa dopo aver spento e riacceso il monitor (e di nuovo senza averlo manco sfiorato perché uso sempre il telecomando) tutto funzionava come prima! Cos'è, non si era scaldato qualche relè?!?!?!
Mah....dubito che riesca a sopravvivere 3 anni....:mbe:
Ciao a tutti!
Ragazzi... dopo 1 settimana e mezzo di monitor perfetto, ecco che ti spunta il televideo rosa ( senza artefatti e problemi, però ) ... :D
Mi faccio fare uno swap da Samsung sperando di pescare un monitor migliore ? :D
Bessegaaa
12-12-2007, 18:43
Ragazzi... dopo 1 settimana e mezzo di monitor perfetto, ecco che ti spunta il televideo rosa ( senza artefatti e problemi, però ) ... :D
Mi faccio fare uno swap da Samsung sperando di pescare un monitor migliore ? :D
Azzzz.....ma non è possibile....qualcuno ha parlato con l'assistenza di questo problema?
peppekos
12-12-2007, 22:35
hai risolto il problema??
anche a me non da 1080p uff chi mi puo aiutare?:cry:
:help: grazie
fmconion
12-12-2007, 23:58
hai risolto il problema??
anche a me non da 1080p uff chi mi puo aiutare?:cry:
:help: grazie
Io non ho modo di provare un segnale 1080p, ma il 2032mw è HD Ready, per cui compatibile col 720p e 1080i, mentre per il 1080p servirebbe un Full HD.
Brolente
13-12-2007, 00:19
Io non ho modo di provare un segnale 1080p, ma il 2032mw è HD Ready, per cui compatibile col 720p e 1080i, mentre per il 1080p servirebbe un Full HD.
ti quoto ;)
Poi potrebbe essere interessante scoprire se davvero con un cavo o con un altro si possa settare 1080p...
Frafreezer facce sapè, magari usa sul tuo 2032mw il cavo di tuo cugino...se va e non è stato un caso potrebbe esserci utile a capire...;)
notte
fmconion
13-12-2007, 02:52
ti quoto ;)
Poi potrebbe essere interessante scoprire se davvero con un cavo o con un altro si possa settare 1080p...
Frafreezer facce sapè, magari usa sul tuo 2032mw il cavo di tuo cugino...se va e non è stato un caso potrebbe esserci utile a capire...;)
notte
ti quoto anche io ;)
sono curioso anche io, anche se mi sembra strano che possa dipendere dal cavo, ma non si sa mai... ;)
Con la PS3, prende i 1080p e si vede da paura :D ... Ovviamente farà un rescaling verso il basso ed il risultato è piu' che ottimo :)
Azzzz.....ma non è possibile....qualcuno ha parlato con l'assistenza di questo problema?
Non so' che dirti... So solo che mi secca dar indietro un monitor che è perfetto ( No dead pixel, etc. etc. ) per il solo fatto che il televideo ora è rosa LoL :D...
peppekos
13-12-2007, 12:17
ti quoto ;)
notte
:)
fmconion
13-12-2007, 16:31
Con la PS3, prende i 1080p e si vede da paura :D ... Ovviamente farà un rescaling verso il basso ed il risultato è piu' che ottimo :)
Sulla pagina principale del menu viene riportata la risoluzione corrente, refresh rate e una sigla che non ho capito cosa significhi.
Cosa ti indica quando setti la PS3 a 1080p?
Niente... mi da 1920x1080p... Comunque, ho il cavo hdmi originale Sony
Ciao ragazzi allora come posso fare per vedere SKY nel PIP ?
e non riesco a vedere neanche il segnale AV!
Ho collegato la presa scart al momitor e a sky ma non lo riesco a vedere nel PIP...Mi aiutate grazie . Almeno ditemi come posso vedere SKY nel PIP...
fmconion
13-12-2007, 18:18
Niente... mi da 1920x1080p... Comunque, ho il cavo hdmi originale Sony
Interessante...
...anche se, insisto, il monitor non dovrebbe supportare il 1080p :confused:
Qualcuno ha il decoder sky e riesce a visualizzare SKY nel PIP?
Se è si mi dite come devo fare per visualizzarlo....Grazie e saluti.
fmconion
13-12-2007, 18:33
Ciao ragazzi allora come posso fare per vedere SKY nel PIP ?
e non riesco a vedere neanche il segnale AV!
Ho collegato la presa scart al momitor e a sky ma non lo riesco a vedere nel PIP...Mi aiutate grazie . Almeno ditemi come posso vedere SKY nel PIP...
Il PIP può visualizzare TV, AV o S-Video, quindi dovresti mandare il segnale del decoder in AV o S-Video che, come saprai, sono gli ingressi che si trovano sul lato sinistro del monitor.
Non conosco quello SKY, ma di solito i decoder hanno, oltre alla Scart, anche un'uscita Composito e/o S-Video.
Collegando una di queste al monitor potrai visualizzare il decoder nel PIP.
Credo, però, che se hai configurato l'uscita del decoder in RGB (che ha una qualità migliore), l'uscita S-Video potrebbe non essere attiva (o eventualmente in bianco e nero), mentre il Composito dovrebbe funzionare insieme all'RGB (poiché questo utilizza anche il segnale Composito).
Stessa cosa per l'audio.
Come certamente saprai, il video Composito di solito ha un connettore giallo, mentre l'audio bianco e rosso.
Qualora il decoder non avesse uscite dedicate per il video Composito e l'audio, potresti utilizzare l'eventuale seconda uscita Scart, se disponibile, con l'adattatore standard da Scart a Composito + Audio (+ S-Video).
Pensa che il 940mw può visualizzare anche la Scart nel PIP, non capisco perché il 2032mw no :confused:
Allora io ho collegato la presa scart al decoder, poi al lato sinistro del monitor gli ingressi audio e video....ho messo su AV..ma mi dice no signal! non lo visualizzo
fmconion
13-12-2007, 18:42
Allora io ho collegato la presa scart al decoder, poi al lato sinistro del monitor gli ingressi audio e video....ho messo su AV..ma mi dice no signal! non lo visualizzo
Non vorrei che il decoder SKY non manda il segnale sul Composito se ha la Scart collegata, mi pare strano...
...sicuro di aver collegato bene i cavi?
certamente li ho collegati benissimo ho comprato anche una scart nuova ma non mi da il segnale av...:(
fmconion
13-12-2007, 18:46
certamente li ho collegati benissimo ho comprato anche una scart nuova ma non mi da il segnale av...:(
Beh, allora dovresti avere il segnale. Io su AV ci ho collegato varie cose senza problemi.
Scusa se te lo chiedo, ma cosa hai collegato all'ingresso AV?
all'ingresso av ho collegato i cavetti a sinistra biancho giallo rosso, e al decoder la scart
fmconion
13-12-2007, 19:04
all'ingresso av ho collegato i cavetti a sinistra biancho giallo rosso, e al decoder la scart
Quindi hai un cavo che da una parte ha una presa Scart e dall'altra i 3 cavetti giallo, bianco e rosso?
Considera che la Scart utilizza pin diversi per i segnali in ingresso e in uscita.
Sembrerebbe che i cavi che hai collegato servono per mandare il segnale verso la Scart, mentre a te servirebbe mandare il segnale dalla Scart ai cavetti.
Quindi, se il cavo ha 6 cavetti (2 gialli, 2 bianchi e 2 rossi), prova ad utilizzare gli altri 3.
Se, invece, il cavo ha un interruttore "Input-Output" prova a cambiargli posizione.
Altrimenti il cavo non va bene, serve solo per collegare sorgenti video Composito + Audio ad una presa Scart di una TV, per cui dovresti cambiarlo.
Interessante...
...anche se, insisto, il monitor non dovrebbe supportare il 1080p :confused:
E invece lo supporta benissimo :D
cmq sei gentilissimo.....Allora forse non è buono il vavo?...cmq mi scrivi il cavo che dovrei comprare .....per collegare il decoder? grazie
fmconion
13-12-2007, 19:09
Buono a sapersi :D
peppekos
13-12-2007, 19:11
la marca del tuo cavo hdmi?:mc:
a me al max 1080i....:muro:
non ha marca il mio cavo....ditemi quale cavo devo comprare perfavore il nome giusto per vedere il segnale av grazie.
fmconion mi dici il cavo che devo comprare?
fmconion
13-12-2007, 19:28
cmq sei gentilissimo.....Allora forse non è buono il vavo?...cmq mi scrivi il cavo che dovrei comprare .....per collegare il decoder? grazie
Grazie, fa sempre piacere aiutare qualcuno :)
Se il decoder ha le uscite dedicate per il Composito + Audio giallo-bianco-rosso (come gli ingressi del monitor), allora forse ti conviene prendere un cavo che ha da tutte e 2 le parti i 3 jack giallo-bianco-rosso e cioè come quello che hai già ma con i 3 cavetti al posto della Scart.
Così vai sul sicuro e lasci libera la scart del decoder, anche perché per ottenere la qualità migliore dovresti utilizzare un cavo Scart RGB (con tutti e 21 i pin collegati, ne esistono anche con solo 9 pin collegati) e impostare il decoder su RGB.
Altrimenti potresti prendere o un cavo come quello che hai ma con 6 cavetti invece che 3 (sia input che output) da una parte e la scart dall'altra o un adattatore Scart / Composito + Audio + S-Video che abbia l'interruttore per selezionare Input-Output al quale dovresti collegare il cavo con 3 cavetti da una parte e 3 dall'altra che ti ho descritto sopra.
Spero sia chiaro, altrimenti fammi sapere.
Allora vi spiego una cosa.....Se collego la scart al monitor e al decoder in EST riesco a vedere SKY ( però a tutto schermo)...ma se collego il segnale AV non visualizzo nulla...Allora a questo punto o è il cavo oppure non so.....se potete ditemi il nome del cavo che devo comprare o se c'è qualche altra soluzione ditemi come posso fare..grazie
fmconion
13-12-2007, 19:38
Allora vi spiego una cosa.....Se collego la scart al monitor e al decoder in EST riesco a vedere SKY ( però a tutto schermo)...ma se collego il segnale AV non visualizzo nulla...Allora a questo punto o è il cavo oppure non so.....se potete ditemi il nome del cavo che devo comprare o se c'è qualche altra soluzione ditemi come posso fare..grazie
Questo è il connettore Scart - Composito + S-Video + Audio
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a7/Multiconnector-scart-chti.jpg/200px-Multiconnector-scart-chti.jpg
Se trovo altre immagini te le mando
fmconion ascolta ho risolto provando a collegare un lettore dvd in av.........allora ho collegato il cavetto diretto quello con tre entrate e treuscite bianco giallo e rosso...... è funziona alla grande.....ok perfetto....Un ultima cosa allora il mio decoder ha solo l'uscita scart e l'entrata bianca e rossa, la gialla non la tiene....come devo fare?
fmconion
13-12-2007, 19:49
fmconion ascolta ho risolto provando a collegare un lettore dvd in av.........allora ho collegato il cavetto diretto quello con tre entrate e treuscite bianco giallo e rosso...... è funziona alla grande.....ok perfetto....Un ultima cosa allora il mio decoder ha solo l'uscita scart e l'entrata bianca e rossa, la gialla non la tiene....come devo fare?
allora risolvi con questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a7/Multiconnector-scart-chti.jpg/200px-Multiconnector-scart-chti.jpg
al quale puoi collegare il cavo che hai provato col lettore dvd, assicurandoti che abbia l'interruttore "Input-Output" che dovresti posizionare su "Output".
E cmq se non vedi una mazza sposti l'interruttore.
Brolente
13-12-2007, 21:12
Resta l'incognita tirata da Frafreezer che ha affermato che lo stesso monitor collegato alla ps3 a seconda del cavo HDMI sembrebbe agganciare o meno il segnale 1080p o altrimenti 1080i
C'è da dire che immagino che la qualità del 1080i sia già molto buona e ricordiamoci che la cosa strana non è che non aggancia il 1080p in alcuni casi....ma che ce3 l'abbia fatta in altri! questo è un pannello HDCP compatibile a 1680x1050 e quindi la massima risoluzione permessa dovrebbero essere i 1080i
In ogni caso agganciati o meno, il 2032mw non può a prescindere per caratteristiche tecniche (risoluzione) agganciare realmente il 1080p, modalità nella quale ognuno dei 1080 pixel orizzontali del video che si riproduce ha un suo esatto collocamento sul pannello LCD che lo visualizza.
Nel caso del nostro amato 2032mw i pixel sono 1680x1050 e quindi necessariamente si visualizzera l'ottimo 1080i ovvero il 1080p riscalato sui 1680x1050 pixel del monitor.
fmconion.....Grazie milleeeeeeeeee , sarebbero tutti come te, non ci fossero più problemi...davvero grazie ho risolto alla grande sei davvero un amicone..
Grazie e auguri di buon natale.
ciao.
fmconion
14-12-2007, 15:28
fmconion.....Grazie milleeeeeeeeee , sarebbero tutti come te, non ci fossero più problemi...davvero grazie ho risolto alla grande sei davvero un amicone..
Grazie e auguri di buon natale.
ciao.
Di niente, figurati ;)
L'importante è che abbiamo risolto :cincin:
In fondo ho solo condiviso con te qualcosa che conoscevo, magari la prossima volta sarai tu a farlo :)
E cmq si, se tutti si aiutassero un po' di più a vicenda invece di fottersi l'uno con l'altro sarebbe un mondo migliore :mano:
Buon natale anche a te :)
Resta l'incognita tirata da Frafreezer che ha affermato che lo stesso monitor collegato alla ps3 a seconda del cavo HDMI sembrebbe agganciare o meno il segnale 1080p o altrimenti 1080i
C'è da dire che immagino che la qualità del 1080i sia già molto buona e ricordiamoci che la cosa strana non è che non aggancia il 1080p in alcuni casi....ma che ce3 l'abbia fatta in altri! questo è un pannello HDCP compatibile a 1680x1050 e quindi la massima risoluzione permessa dovrebbero essere i 1080i
In ogni caso agganciati o meno, il 2032mw non può a prescindere per caratteristiche tecniche (risoluzione) agganciare realmente il 1080p, modalità nella quale ognuno dei 1080 pixel orizzontali del video che si riproduce ha un suo esatto collocamento sul pannello LCD che lo visualizza.
Nel caso del nostro amato 2032mw i pixel sono 1680x1050 e quindi necessariamente si visualizzera l'ottimo 1080i ovvero il 1080p riscalato sui 1680x1050 pixel del monitor.
Fidati... Mettendo a 1080p è tutta un'altra musica perchè anche se avviene un rescaling, lo fa verso il basso e l'immagine rimane progressiva :) ... La differenza si vede!
peppekos
14-12-2007, 19:12
...se cerco di impostarlo a 1080p esce la schermata come quando non prendi il segnale sulla tv...poi reimposta a 1080i...
ma veg si vedono cosi tanto le differenze tra i e P??uhm:mc:
spero sia un problema di cavo...attendiamo frafreezer:sob:
...se cerco di impostarlo a 1080p esce la schermata come quando non prendi il segnale sulla tv...poi reimposta a 1080i...
ma veg si vedono cosi tanto le differenze tra i e P??uhm:mc:
spero sia un problema di cavo...attendiamo frafreezer:sob:
No dai, una differenza abissale no, ma si nota. Comunque ho il cavo originale Sony ed uno della Xtreme e va con entrambi a 1080p
peppekos
14-12-2007, 20:18
la marca del mio cavo è ATOMIC sulla confezione cè scritto che supporta 1080p...va be grazie lo stesso magari proverò a comprare il cavo della sony originale quanto costa?
sgrisol@verklok
14-12-2007, 21:44
un giudizio forse controtendenza sulla tv.
x me si vede davvero bene la analogica.
nero davvero perfetto e immagine definita e senza artefatti di strisciate o altro.
lo formulo ora xchè l ho provato con una ottima antenna interna amplificata.
la delusione maggiore x me è la vga...
è sempre troppo luminosa e il nero è grigio e quindi l'immagine tende nelle scene nere a dare effetto lucido.
presumo si possa correggere dal pannello segreto.
Ciao a tutti , proprio oggi ho comprato questo favoloso monitor e volevo collegarlo alla xbox 360 tramite cavo VGA tutto funge alla perfezione tranne l'audio (anche perche non so come collegarlo ) qualcuno mi puo dare qualche suggerimento ? grazie a tutti in anticipo
Ma xbox 360 in HDMI non ha provato nessuno ... ???
Nel post inizale è segnato solo VGA ... ma HDMI non ho letto da nessuno ...
Sapete ho appena acquistato X360 con uscita HDMI ... e sono molto contento ... ^_^
kuabba82
16-12-2007, 14:25
Ragazzi tra qualche giorno probabilmente acquisterò questo monitor/tv. Grazie alle vostre esperienze so già che in negozio dovrò farmi controllare se ci sono pixel bruciati e se il televideo è rosa...
Però volevo sapere un vostro parere su quale cavo hdmi è meglio acquistare per collegarci la ps3. So che devo controllare i connettori che sono meglio se dorati, ma voi mi consigliate qualche marca in particolare?
sgrisol@verklok
16-12-2007, 14:28
Ragazzi tra qualche giorno probabilmente acquisterò questo monitor/tv. Grazie alle vostre esperienze so già che in negozio dovrò farmi controllare se ci sono pixel bruciati e se il televideo è rosa...
Però volevo sapere un vostro parere su quale cavo hdmi è meglio acquistare per collegarci la ps3. So che devo controllare i connettori che sono meglio se dorati, ma voi mi consigliate qualche marca in particolare?
sul televideo rosa passerei oltre :)...a volte dipende dal segnale dell'antenna .
se è sotto 3 tacche oltre a scomparire i caratteri diventa anche rosa.
nn ti preoccupare
kuabba82
16-12-2007, 14:34
sul televideo rosa passerei oltre :)...a volte dipende dal segnale dell'antenna .
nn ti preoccupare
E se lo provo in negozio mi puoi dire come si fa a vedere queste tacche?
Perchè se per caso fossero 3 come dici tu e il televideo fosse rosa ne faccio provare un altro...poi qualcuno ha anche detto che potrebbe essere il cavo di alimentazione non proprio buono, è il caso di farne provare un altro?
Bimbosoft
16-12-2007, 15:00
nn ti preoccupare
Non ditemi che il 2032mw ha anche il televideo.......no perche' io non l'ho mai visto :fagiano:
Ciao a tutti!!Volevo farvi una domanda, io a casa ho un cavo dvi-d/hdmi, posso usarlo per collegarlo dall'uscita dvi della skeda video del pc all'uscita hdmi del monitor oppure devo acquistare un cavo dvi-d?Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.