View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
mArCo1928
02-04-2008, 20:33
me sembra un po' strano
è così, non riporto la mia esperienza personale ma un dato di fatto, se ne vuoi sapere di più leggiti le recensioni di tomhw sui monitor, sopratutto quelle più vecchie dove la cosa è evidentissima
aiutooooooo...
ragazzi io ho comprato oggi il 2032 mw e l'ho usato tutta la sera con la xbox360.. specificando con iss pro 2008..
all'inizio sembrava magnifico ma come ho iniziato a giocare mi ha dato la sensazione che ci fossero delle scie evidenti quando ci sono cambi di visuale veloci.. abbastanza fastidioso.. voi che ne dite??
dalla dashbord è impostato a 720p e sto usando il cavo component
puoi arrivare anche a 1080p con il component ;) comunque mi sembra strano... a me non da noia... sarà il gioco? :confused:
crystal13
02-04-2008, 22:15
preso oggi pomeriggio:D
devo dire che mi trovo abbastanza bene. Peccato che il segnale analogico sia un po' scadente ma con il decoder si vede bene!
come monitor devo ancora provare...vi farò sapere.
sergiorom
03-04-2008, 10:35
Ieri pomeriggio mi e' arrivato, che dire: pazzesco.
Ho invitato il supporto sulla base e ho montato il monitor, seguendo le istruzioni, mi aspettavo un, rassicurante, 'click' o 'clock' che mi confermava il perfetto inserimento sulla base, invece nulla.
Il monitor non e' caduto in terra :D , lo ho sollevato, la base e' rimasta attaccata quindi e' inserita regolarmente. E' normale che non si senta nessun rumore di conferma, ed e' normale che, se lo muovo ai lati, ha un certo gioco, cioe' il monitor si muove leggermente ma la base rimane ferma (forse e' solo paranoia).
Quando ho fatto partire il pc si e' autosettato poi ho cambiato la risoluzione ed ora lo sto usando in vga, non ho una scheda con dvi, a 1153 x 864, 67.8 e 75hz, che mi sembra la risoluzione migliore per me.
Per la tv ho solo provato, al volo, con l'ingresso hdmi alice home tv e non mi sembra proprio male ;) , con piu' calma faro' altre prove.
Cheer
Sergio
major1977
03-04-2008, 11:09
puoi arrivare anche a 1080p con il component ;) comunque mi sembra strano... a me non da noia... sarà il gioco? :confused:
ma in Hdmi sulla ps3 si riesce ad attivare la modalità 1080p?:confused:
ma in Hdmi sulla ps3 si riesce ad attivare la modalità 1080p?:confused:
io ho la 360 (prima avevo il modello vecchio poi ho cambiato con la falcon con presa HDMI) con il component potevo impostare tranquillamente a 1080p... e adesso con l'HDMI si vede ancora meglio a 1080p... credo che anche la PS3 ci possa arrivare con questo monitor ;)
E' un 20" con risoluzione massima di 1680x1050...non è possibile che raggiunga in nessun caso 1920x1080 P....ad un caso 1080i.
spidey755
03-04-2008, 13:58
E' un 20" con risoluzione massima di 1680x1050...non è possibile che raggiunga in nessun caso 1920x1080 P....ad un caso 1080i.
li raggiunge cn l'upscaling.. e lo fa senza problemi.. si vede perfettamente ^__^
major1977
03-04-2008, 13:58
Magari qualcuno che possiede qsta console ci puo' illuminare :D
spidey755
03-04-2008, 13:59
io ninja gaiden lo ho giocato a 1080p ^__^ di certo nn si vedeva male
major1977
03-04-2008, 14:01
li raggiunge cn l'upscaling.. e lo fa senza problemi.. si vede perfettamente ^__^
fammi capire Spidey...se io imposto sulla console come risoluzione 1080p mi fa così :fuck: oppure lo fa e basta?
spidey755
03-04-2008, 14:03
fammi capire Spidey...se io imposto sulla console come risoluzione 1080p mi fa così :fuck: oppure lo fa e basta?
no...li imposta tranquillamente...infatti se poi arpi il menu del monitor..in basso ti dice la risoluzione che è a 1080p
ripeto..ninja gaiden sigma lo ho giocato a 1080p
ciuketto
03-04-2008, 14:25
no...li imposta tranquillamente...infatti se poi arpi il menu del monitor..in basso ti dice la risoluzione che è a 1080p
ripeto..ninja gaiden sigma lo ho giocato a 1080p
Ma infatti non vedo il problema,è chiaro che lo scaler del monitor farà un downscaling,ma oltre a questo non capisco il prob dove sta.
il problema è che la gente è scettica (scherzo neanchio pensavo che un 20" arrivasse fino a 1080p downscalati a 1050 :D ) e mentre non ci crede io mi gioco Assasin's creed, Bioshock, Lost Odyssey... a 1080p ed è a dir poco una goduria :D
Mavettor
03-04-2008, 17:01
Volevo chiedervi una cosa.......è facile orientarlo a destra od a sinistra?
Vi spiego per uso pc lo userei in modo classico mentre come TV a causa della posizione del divanetto lo devo fare ruotare sulla base a destra........sul Syncmaster 730 MP che ho adesso uso un disco Meliconi che pero' non è il massimo dell'estetica.....
Grazie!
Volevo chiedervi una cosa.......è facile orientarlo a destra od a sinistra?
Vi spiego per uso pc lo userei in modo classico mentre come TV a causa della posizione del divanetto lo devo fare ruotare sulla base a destra........sul Syncmaster 730 MP che ho adesso uso un disco Meliconi che pero' non è il massimo dell'estetica.....
Grazie!
non ha 1 sys d rotazione, t dico solo che quando vado a letto lo ruoto senza problemi, manine dai due lati, leggera pressione :D e gira che è na meraviglia (ho una scrivania di legno)
l'unica cosa assicurati che il cavo di alimentazione abbia "gioco" cioè molto spazio xkè è sensibilissimo se lo tiri leggermente si stacca (io l'ho fregato mi sn montato una presa di corrente sotto il monitor :p se no girandolo si spegneva xkè si tirava il cavo e tt le volte è una menata)
ciuketto
03-04-2008, 18:02
il problema è che la gente è scettica (scherzo neanchio pensavo che un 20" arrivasse fino a 1080p downscalati a 1050 :D ) e mentre non ci crede io mi gioco Assasin's creed, Bioshock, Lost Odyssey... a 1080p ed è a dir poco una goduria :D
Infatti..LO a 1080p è davvero una goduria per gli occhi.:asd:
Alla faccia loro!:sofico: :sofico:
quoto! :sofico: :sofico:
radish79
03-04-2008, 23:21
Ciao ragazzi, ho comprato ieri questo splendido monitor. L'ho collegato al mio portatile (un Asus A8js con win Xp) in DVI, usandolo come monitor unico. Ho fatto tutte le prove del caso e sembra non avere difetti (pixel bruciati, televideo rosa ecc.).
Ho fatto subito una prova giocando a Gears of War (coi limiti della mia GeForceGo 7700) e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Finito di splattare alieni mi volevo rilassare un po giocando ad Age of Empire 3 ma con mio disappunto è apprso il messaggio di errore "Inizializzazione direct 3D non riuscita".
Premetto che usando il monitor del portatile questo non accade, ho reinstallato le DirectX e i driver di scheda video e monitor ma non ho ottenuto nessun risultato. Anche utilizzando lo strumento di diagnosi delle Direct X mi dice che è impossibile eseguire il test su Direct 3D 9......mbò :mbe:
Avete suggerimenti che possano aiutarmi?
Grazie.
numbhead
04-04-2008, 01:30
Ragazzi posso postare qui domande sul 932MW?
johnpetrucci77
04-04-2008, 11:44
stra quoto anche io:D
Ciao ragazzi, ho comprato ieri questo splendido monitor. L'ho collegato al mio portatile (un Asus A8js con win Xp) in DVI, usandolo come monitor unico. Ho fatto tutte le prove del caso e sembra non avere difetti (pixel bruciati, televideo rosa ecc.).
Ho fatto subito una prova giocando a Gears of War (coi limiti della mia GeForceGo 7700) e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Finito di splattare alieni mi volevo rilassare un po giocando ad Age of Empire 3 ma con mio disappunto è apprso il messaggio di errore "Inizializzazione direct 3D non riuscita".
Premetto che usando il monitor del portatile questo non accade, ho reinstallato le DirectX e i driver di scheda video e monitor ma non ho ottenuto nessun risultato. Anche utilizzando lo strumento di diagnosi delle Direct X mi dice che è impossibile eseguire il test su Direct 3D 9......mbò :mbe:
Grazie.
non me ne intendo molto, ma sulla maggior parte dei giochi oltre ai requisiti tecnici c'è scritto "le schede video dei portatili potrebbero non essere supportate" :confused: non so :rolleyes:
fmconion
04-04-2008, 18:19
Grazie.
Mi pare strano che ti funziona sul monitor del portatile e non sul 2032mw :wtf:
Non è che per caso il gioco in questione non supporta la risoluzione del 2032mw?
Che risoluzione hai sul monitor del portatile?
Puoi provare ad impostare un'altra risoluzione sul 2032mw, magari la stessa che usi sul portatile?
volevo chiedere una cosa... avete presente che quando uno cambia "fonte" le fonti disponibili (ovvero attaccate al monitor) sono in bianco? allora perchè io ho solo attaccato il component e l'HDMI eppure mi segna in bianco l'RGB e ogni volta mi fa "il giro" passando anche di lì? :confused: (prima avevo la Wii attaccata in RGB... non è che si è rotto il cavo dentro il televisore? :confused: )
sergiorom
05-04-2008, 06:14
volevo chiedere una cosa... avete presente che quando uno cambia "fonte" le fonti disponibili (ovvero attaccate al monitor) sono in bianco? allora perchè io ho solo attaccato il component e l'HDMI eppure mi segna in bianco l'RGB e ogni volta mi fa "il giro" passando anche di lì? :confused: (prima avevo la Wii attaccata in RGB... non è che si è rotto il cavo dentro il televisore? :confused: )
Io, cambiando "fonte" mi da PC (in vga ho il pc), tv (ho solo sintonizzato i canali, ma l'antenna non e' collegata) ext (ho fatto delle prove con la scart, ma ora non e' collegato nulla) e hdmi (qui e' collegato un decoder tv).
In pratica mi salta componente e l'entrava AV, che non ho mai usato, neanche per prova.
Forse si 'ricorda' le fonti che ho usato ?
Spero che qualcuno piu' esperto di noi ci tolga questa curiosita' .
Cheer
Sergio
Ho da poco acquistato una 360 pro e l'ho collegata al 2032mw in component a 1080p tuttavia le scalettature presenti a mio avviso sono troppe.
Mi sono fatto prestare da un amico un cavo hdmi tuttavia non ho notato miglioramenti allora mi sorgono degli interrogativi:
1) Possibile che l'hdmi non migliori la qualità della immagine rispetto al component?
2) Forse quel cavo da 25 € da 1,80m era scadente?
3) Risolverei gran parte del problema con un cavo vga?
Non sò + cosa pensare, alla fine ci sono rimasto male sopratutto in devil may cry 4 dove la qualità delle ombre è di uno scadente senza pari sopratutto in scene molto luminose.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Quincy_it
06-04-2008, 15:29
Sinceramente inizio a chiedermi se il mio monitor abbia qualche problema. Pur smanettando da giorni con le impostazioni (normali e dal menù nascosto), non riesco a trovare una serie di regolazioni che possa andare bene.
In primis mi sembra che la metà inferiore dello schermo sia più luminosa della parte superiore: guardando il forum, nella parte sottostante lo sfondo sembra grigio, come dovrebbe essere mentre nella parte superiore tende leggermente al celeste. Poi, mi sembra in generale troppo luminoso. Ma se diminuisco contrasto e/o luminosità poi i colori appaiono troppo "sbiaditi", poco accesi.
Esiste qualche test che posso fare per verificare, innanzitutto, che non vi siano malfunzionamenti?
Ho da poco acquistato una 360 pro e l'ho collegata al 2032mw in component a 1080p tuttavia le scalettature presenti a mio avviso sono troppe.
Mi sono fatto prestare da un amico un cavo hdmi tuttavia non ho notato miglioramenti allora mi sorgono degli interrogativi:
1) Possibile che l'hdmi non migliori la qualità della immagine rispetto al component?
2) Forse quel cavo da 25 € da 1,80m era scadente?
3) Risolverei gran parte del problema con un cavo vga?
Non sò + cosa pensare, alla fine ci sono rimasto male sopratutto in devil may cry 4 dove la qualità delle ombre è di uno scadente senza pari sopratutto in scene molto luminose.
Grazie in anticipo per l'aiuto
intanto ti posso dire che la differenza tra component e HDMI c'è... (ho la 360 e anche io non ho un cavo originale... anzi uno pagato 14 euro...) con il VGA non risolveresti un bel niente anzi, peggioreresti e di molto dall'HDMI (uno è un segnale digitale uno è analogico quindi non c'è confronti...) il VERO problema sta propio in DMC4 (oddio qualche scalettaturina minuscola ce l'ha questo TV in generale, non è perfetto, ma non quanto in DMC4): inizio dicendo che l'ho e sono un fan della serie... ma sotto il profilo di ombre e scalettature nei livelli della foresta (mi sembra 7-8-9-10...) i programmatori hanno fatto propio un bel macello :sofico: :mad: anche se tu andessi su un 50 pollici HDfull con una 360 (e figurati con una PS3) ti ritroveresti con delle scalettature paurose... il mio consiglio è di non pensarci e prima di giudicare il monitor di provare giochi come Mass Effet, Bioshock, Gears of War... dove non ci sono difetti... ricordiamoci che il più delle volte i difetti grafici sono dati dal gioco ;) :sofico:
PS: per Quincy_it io consiglio di abbassare a 50/55 la luminosità e di mettere (per giocare non per la TV eh!) i colori verso i 70 ;)
Quincy_it
06-04-2008, 15:58
[cut]
PS: per Quincy_it io consiglio di abbassare a 50/55 la luminosità e di mettere (per giocare non per la TV eh!) i colori verso i 70 ;)
Ma in DVI non posso settare i colori,
o sbaglio? :confused:
Buongiorno Ragazzi.
Ieri ho acquistato il Samsung 2032 BW e ho una domanda da farvi.
Il mio PC è dotato di una GeForce 7800 GTX e pensavo di poter collegare il monitor a una delle due porte dvi della SV. Ho provato ma il monitor non viene riconosciuto. Se invece collego il cavo vga con l'adattatore tutto funziona benissimo.
Acquistando una 8800 GTS posso utilizzare l' ingresso DVI?
Grazie ragazzi delle delucidazioni.
Ciao
mArCo1928
06-04-2008, 18:28
Buongiorno Ragazzi.
Ieri ho acquistato il Samsung 2032 BW e ho una domanda da farvi.
Il mio PC è dotato di una GeForce 7800 GTX e pensavo di poter collegare il monitor a una delle due porte dvi della SV. Ho provato ma il monitor non viene riconosciuto. Se invece collego il cavo vga con l'adattatore tutto funziona benissimo.
Acquistando una 8800 GTS posso utilizzare l' ingresso DVI?
Grazie ragazzi delle delucidazioni.
Ciao
è strano perchè il cavo dvi è come quello vga, tu lo attacchi e funziona tutto in automatico... non è che per caso ti sei dimenticato di selezionare la fonte nel televisore?
johnpetrucci77
06-04-2008, 18:58
è strano perchè il cavo dvi è come quello vga, tu lo attacchi e funziona tutto in automatico... non è che per caso ti sei dimenticato di selezionare la fonte nel televisore?
infatti molto strano....
Ma in DVI non posso settare i colori,
o sbaglio? :confused:
credo che dovresti poter settare i colori :D in HDMI, RGB e component basta premere il menù normale e setti quindi è uguale sicuramente anche per il DVI :)
Ragazzi posso impostare poche cose se a PC spento quando lo avvio il Monitor resta nero.
Non sono riuscito a sapere che tipo di connessione dvi utilizza la 7800.
Ho letto in giro che il DVI-A con il DVI-I sono incompatibili.
Ma non ne sono sicuro, perciò se avete suggerimenti...........
Ciao
Ragazzi posso impostare poche cose se a PC spento quando lo avvio il Monitor resta nero.
Non sono riuscito a sapere che tipo di connessione dvi utilizza la 7800.
Ho letto in giro che il DVI-A con il DVI-I sono incompatibili.
Ma non ne sono sicuro, perciò se avete suggerimenti...........
Ciao
attacca il cavo dvi e schiaccia il primo tasto a partire dall'alto alla destra del monitor e vedrai che funzia tutto ;)
uppo la domanda :confused:
fmconion
08-04-2008, 16:47
uppo la domanda :confused:
Quello che posso dirti è che quando ho preso il 2032mw ho scollegato la Scart dal mio 940mw e l'ho collegata al 2032mw.
Ora anche il 940mw continua a farmi selezionare "Ext" anche se non c'è niente collegato.
Quindi forse è normale che faccia così :boh:
Sinceramente neache mi ricordo se prima di collegarci qualcosa me la faceva selezionare lo stesso oppure no :wtf:
xD sarà una cosa di tutti allora xD
sergiorom
09-04-2008, 14:31
Avrei intenzione di cambiare l'attuale scheda video (matrox millenium vga) con una Ati Radeon 9550, Agp, per poter sfruttare l'ingresso dvi del 2032, non mi serve nulla di piu' sofisticato perche' non uso giochi e il mio pc e' un po datato.
Ravanando un po in linea mi sembra di avere capito che la Ati ha l'uscita DVI-I mentre il 2032 e' DVI-D. Infatti l'attacco del 2032 e l'uscita della scheda sono diversi (3 file di pin per 8 piu' un ingresso orizzontale sulla destra per il 2032, 3 file di pin per 8 piu' 4 altri pin sulla destra per la Ati).
Mi stavo chiedendo se e' possibile utilizzare la scheda per pilotare il monitor e se sono disponibili i cavi DVI-I / DVI-D.
Grazie
Cheer
Sergio
STORMWARRIOR
09-04-2008, 15:08
Per chi ha il 2032MW in DVI sotto Vista 64bit: anche a voi Windows Update ha fatto questo aggiornamento?
http://img187.imageshack.us/img187/6675/2032mwupdatexn5.jpg
fmconion
09-04-2008, 15:46
Avrei intenzione di cambiare l'attuale scheda video (matrox millenium vga) con una Ati Radeon 9550, Agp, per poter sfruttare l'ingresso dvi del 2032, non mi serve nulla di piu' sofisticato perche' non uso giochi e il mio pc e' un po datato.
Ravanando un po in linea mi sembra di avere capito che la Ati ha l'uscita DVI-I mentre il 2032 e' DVI-D. Infatti l'attacco del 2032 e l'uscita della scheda sono diversi (3 file di pin per 8 piu' un ingresso orizzontale sulla destra per il 2032, 3 file di pin per 8 piu' 4 altri pin sulla destra per la Ati).
Mi stavo chiedendo se e' possibile utilizzare la scheda per pilotare il monitor e se sono disponibili i cavi DVI-I / DVI-D.
Grazie
Cheer
Sergio
Per la Radeon 9550 non sono sicuro, ma penso che potrebbe funzionare col 2032mw, l'importante è che supporti la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz.
Magari senti qualcun'altro x sicurezza :wtf:
Per il cavo, il DVI-I è compatibile sia col DVI-D (digitale) che col DVI-A (analogico).
Tutte le schede vga che ho visto hanno l'uscita DVI-I, perché può essere usata sia con un cavo DVI-D per le connessioni DVI digitali che con un cavo DVI-A (o un adattatore DVI-VGA) per le connessioni VGA analogiche.
Quei 4 pin che mancano al DVI-D, infatti, trasportano il segnale RGB analogico per il collegamento VGA.
L'importante, quindi, è che usi un cavo DVI-D, poiché è compatibile sia con la scheda che con il 2032mw.
Un cavo DVI-I, invece, non entrerebbe nel 2032mw.
sergiorom
09-04-2008, 17:48
Per la Radeon 9550 non sono sicuro, ma penso che potrebbe funzionare col 2032mw, l'importante è che supporti la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz.
Magari senti qualcun'altro x sicurezza :wtf:
Per il cavo, il DVI-I è compatibile sia col DVI-D (digitale) che col DVI-A (analogico).
Tutte le schede vga che ho visto hanno l'uscita DVI-I, perché può essere usata sia con un cavo DVI-D per le connessioni DVI digitali che con un cavo DVI-A (o un adattatore DVI-VGA) per le connessioni VGA analogiche.
Quei 4 pin che mancano al DVI-D, infatti, trasportano il segnale RGB analogico per il collegamento VGA.
L'importante, quindi, è che usi un cavo DVI-D, poiché è compatibile sia con la scheda che con il 2032mw.
Un cavo DVI-I, invece, non entrerebbe nel 2032mw.
Grazie per la risposta,
per la risoluzione non dovrebbero esserci problemi, la scheda dovrebbe arrivare a 2048x1536.
Per i cavi credo proprio che e' come dici, infatti qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface ci sono i disegni dei vari connettori e quelli D e I sembra siano perfettamente compatibili.
Comunque attendiamo che altri confermino il tutto :)
Cheer
Sergio
fmconion
09-04-2008, 17:56
Grazie per la risposta,
per la risoluzione non dovrebbero esserci problemi, la scheda dovrebbe arrivare a 2048x1536.
Per i cavi credo proprio che e' come dici, infatti qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface ci sono i disegni dei vari connettori e quelli D e I sembra siano perfettamente compatibili.
Comunque attendiamo che altri confermino il tutto :)
Cheer
Sergio
Sul cavo vai tranquillo col DVI-D ;)
E' sicuramente come dico: coi cavi DVI-D ci ho collegato 4 diversi monitor con ingresso DVI-D con almeno 5 diverse schede con uscita DVI-I, per cui puoi fidarti :D
Quincy_it
09-04-2008, 19:24
Per chi ha il 2032MW in DVI sotto Vista 64bit: anche a voi Windows Update ha fatto questo aggiornamento?
Ho usato Windows Update lo scorso week-end ma non ci ho fatto caso. :boh:
In generale, almeno per quanto riguarda le connessioni VGA e DVI, sono riuscito finalmente a trovare dei settaggi che mi soddisfano (partendo da quelli linkati nel primo post del thread). :)
sergiorom
10-04-2008, 05:26
Sul cavo vai tranquillo col DVI-D ;)
E' sicuramente come dico: coi cavi DVI-D ci ho collegato 4 diversi monitor con ingresso DVI-D con almeno 5 diverse schede con uscita DVI-I, per cui puoi fidarti :D
Bene, mi resta soltanto acquistare la scheda :)
Cheer
Sergio
Ho ordinato il monitor attendo impaziente....
ho una nvidia 6600 liscia, mi devo procurare qualche cavo per poterlo collegare o c'è tutto dentro ? scusate la domanda da newbie :D
fmconion
10-04-2008, 15:29
Ho ordinato il monitor attendo impaziente....
ho una nvidia 6600 liscia, mi devo procurare qualche cavo per poterlo collegare o c'è tutto dentro ? scusate la domanda da newbie :D
Col 2032mw è incluso il cavo VGA, per cui puoi usare quello per collegarlo alla 6600 ;)
Col 2032mw è incluso il cavo VGA, per cui puoi usare quello per collegarlo alla 6600 ;)
collegamento alternativi magari migliori quali sono ?
o debbo cambiare vga ?
fmconion
10-04-2008, 18:01
collegamento alternativi magari migliori quali sono ?
o debbo cambiare vga ?
Il collegamento DVI è meglio del VGA, se la tua 6600 ha l'uscita DVI.
Anche se non c'è tutta 'sta differenza.
Cambiando scheda non credo che cambi molto, a parte i giochi ovviamente.
Questo monitor è fantastico, con la 360 è perfetto.
Ieri però ho provato ad attaccare il Wii in component(il cavo è della Joytech)
e si vede uno SCHIFO! :(
Che connessione consigliate per la console Nintendo? Forse la VGA è migliore? O devo comprare il component originale Nintendo? :confused:
Ho letto molti commenti ma ci sono tantissime opinioni discordanti: in definitiva, qual è la connessione migliore per il Wii??
rK;21968104']Questo monitor è fantastico, con la 360 è perfetto.
Ieri però ho provato ad attaccare il Wii in component(il cavo è della Joytech)
e si vede uno SCHIFO! :(
Che connessione consigliate per la console Nintendo? Forse la VGA è migliore? O devo comprare il component originale Nintendo? :confused:
Ho letto molti commenti ma ci sono tantissime opinioni discordanti: in definitiva, qual è la connessione migliore per il Wii??
component originale :cry:
AndrewVJVegeta
11-04-2008, 17:09
Ciao ragazzi, io ho questo monitor da Gennaio e non ho mai avuto nessun problema...ora invece il problema c'è ed appare quando apro il menù della TV, ovvero le scritte che mi compaiono sono tutte sovrapposte e non si riesce a leggere niente ..qualcuno ha mai avuto questo problema? cosa posso fare per risolverlo?
Ciao!!!
fmconion
11-04-2008, 17:49
Ciao ragazzi, io ho questo monitor da Gennaio e non ho mai avuto nessun problema...ora invece il problema c'è ed appare quando apro il menù della TV, ovvero le scritte che mi compaiono sono tutte sovrapposte e non si riesce a leggere niente ..qualcuno ha mai avuto questo problema? cosa posso fare per risolverlo?
Ciao!!!
Puoi provare a staccare il cavo di alimentazione per qualche minuto x vedere se si resetta quello che eventualmente si è incasinato.
Oppure puoi provare a fare "Reset" o "Preset eeprom" dal Service Menu.
Se non lo sapessi già, la sequenza per accedere al Service Menu la trovi a pagina 1.
johnpetrucci77
11-04-2008, 18:27
volevo farlo fare anche a me ma ho rifiutato,brutta avventura con il vista update...non mi fido.
E poi va bene così...
AndrewVJVegeta
11-04-2008, 19:14
Puoi provare a staccare il cavo di alimentazione per qualche minuto x vedere se si resetta quello che eventualmente si è incasinato.
Oppure puoi provare a fare "Reset" o "Preset eeprom" dal Service Menu.
Se non lo sapessi già, la sequenza per accedere al Service Menu la trovi a pagina 1.
Ok grazie ora è tutto ok, bastava staccare il cavo di alimentazione...
Ciao e grazie!
component originale :cry:
Quindi, mi confermate che la soluzione ASSOLUTAMENTE migliore per il Wii con questo fantastico schermo è il component originale?
spidey755
12-04-2008, 13:43
ragazzi volevo sapere un parere... non so se vi è mai capitato..
a me ogni tanto succede che il monitor mentre lo uso con il pc (dvi) fa un'intermittenza.. cioè cm qnd cambi risoluzione..che diventa scuro e poi torna normale.. non so se mi spiego..
bè.. è normale?? mi devo preoccupare?? cmq lo fa sl cn il pc perchè con altro niente.. ps3, tv, satellite niente.. ma qnd sn al pc ogni tanto lo fa.. niente di fastidiosissimo.. però è normale??
da che può dipendere?? che faccio??
Kimahiri
12-04-2008, 16:10
Starei valutando l'acquisto di questo monitor. Lo dovrei connettere sia a PC e X360. Avrei una sola domanda al riguardo:
premesso che collegherei tramite dvi il pc e tramite vga la x360, mi sapete dire se nel caso vengano utilizzate risoluzioni diverse dai 16:10 (quindi 4:3 o 16:9) se compaiono le bande nere che impediscono all'immagine di deformarsi? Questo mi interessa in particolar modo per la console.
Help, thx :help: :)
spidey755
12-04-2008, 16:12
rK;21981532']Quindi, mi confermate che la soluzione ASSOLUTAMENTE migliore per il Wii con questo fantastico schermo è il component originale?
mi quoto da solo per qlk risposta..
per kimari: si..ti fa mettere le bande nere
spidey755: per la Wii il component originale è il collegamento migliore anche se non fa miracoli... si vede (IMHO) nettamente meglio che con i component delle sottomarche ma oramai si sà che uno dei diffetti della Wii è di non essere HD :cry: comunque mario kart Wii per esempio (anche galaxi, metroid 3...) vanno da favola :sofico: :D
Kimahiri: puoi scegliere di mettere le bande nere per i 16:9 o puoi scegliere di "deformare" a Widescreen (scelta migliore perchè l'immagine è perfetta comunque ;) con la 360 poi va da dio :eek: in HDMI e a 1080p :eek: ;) :sofico: :D
Kimahiri
12-04-2008, 19:24
Grazie mille per le info! :)
Sono un'altra domanda, così in confidenza...
tenendo conto del fatto che dovreste collegare PC e X360 per giocare, vedere film e mappare, cosa preferireste fra il monitor di questo topic il 2032MW e il 226BW, entrmabi samsung? thx thx :)
fmconion
12-04-2008, 20:45
Starei valutando l'acquisto di questo monitor. Lo dovrei connettere sia a PC e X360. Avrei una sola domanda al riguardo:
premesso che collegherei tramite dvi il pc e tramite vga la x360, mi sapete dire se nel caso vengano utilizzate risoluzioni diverse dai 16:10 (quindi 4:3 o 16:9) se compaiono le bande nere che impediscono all'immagine di deformarsi? Questo mi interessa in particolar modo per la console.
Help, thx :help: :)
Per le modalità DVI e VGA si può impostare solo 4:3 e Wide (16:10).
Per tutte le altre (HDMI, Component, etc) si può impostare anche 16:9 e Zoom.
salve a tutti sto cercando una tv/monitor da collegare in hdmi alla ps3....ho notato da tanto questo lcd ora volevo sapere ho notato che molti hanno riscontrato problemi di aliasing....me lo confermate?è stato detto ke l'effetto scia nn ce o almeno è impercettibile....20'' nn vi sembra un po piccolo x ki ha la ps3? volevo solo sapere queste info xkè sn alla disperata ricerca di una tv
ho visto anke l' LG 22LS4R secondo voi quale dei 2 mi converrebbe grazie mille delle risposte....:D :)
scusate per giocare ( call of duty 4) come schermo meglio il 2032bw o 2032mw o sono uguali(cambia solo l mw che ha il tuner tv)???????
motivate la risposta :fagiano:
spidey755
13-04-2008, 00:51
a me ogni tanto succede che il monitor mentre lo uso con il pc (dvi) fa un'intermittenza.. cioè cm qnd cambi risoluzione..che diventa scuro e poi torna normale.. non so se mi spiego..
bè.. è normale?? mi devo preoccupare?? cmq lo fa sl cn il pc perchè con altro niente.. ps3, tv, satellite niente.. ma qnd sn al pc ogni tanto lo fa.. niente di fastidiosissimo.. però è normale??
chi mi dice qualcosa a riguardo???
chi mi dice qualcosa a riguardo???
Se non lo usi per un tot periodo di tempo è normale che lo schermo del pc diventi nero perchè è il pc che non manda il segnale al monitor.
In pratica prima esce il salva schermo e dopo un pò lo schermo nero.
Come monitor e come tv è ok ma è con la 360 che non riesco a trovare il giusto compromesso
Come monitor e come tv è ok ma è con la 360 che non riesco a trovare il giusto compromesso
in HDMI a 1080p? :D
spidey755
13-04-2008, 16:52
Se non lo usi per un tot periodo di tempo è normale che lo schermo del pc diventi nero perchè è il pc che non manda il segnale al monitor.
In pratica prima esce il salva schermo e dopo un pò lo schermo nero.
no..il fatto è che lo fa mentre lo usop il pc.. non mentre è fermo.. ovvio.. altrimenti nn avrei fatto la domanda
Kimahiri: puoi scegliere di mettere le bande nere per i 16:9 o puoi scegliere di "deformare" a Widescreen (scelta migliore perchè l'immagine è perfetta comunque ;) con la 360 poi va da dio :eek: in HDMI e a 1080p :eek: ;) :sofico: :D
l'immagine non viene deformata, bensì ravvicinata leggermente fino a riempire l'intero schermo. ecco perchè le proporzioni risultano cmq rispettate ;)
major1977
14-04-2008, 00:43
scusate una domandina facile facile...premesso che sarà il mio prox monitor a giorni...volevo sapere se posso passare da una modalità all'altra senza problemi, ovvero...se sono su internet ma voglio vedere un attimo cosa stanno dando in Tv posso farlo senza problemi?..così anche se volessi passare da pc a ps3?:confused:
spidey755
14-04-2008, 00:46
scusate una domandina facile facile...premesso che sarà il mio prox monitor a giorni...volevo sapere se posso passare da una modalità all'altra senza problemi, ovvero...se sono su internet ma voglio vedere un attimo cosa stanno dando in Tv posso farlo senza problemi?..così anche se volessi passare da pc a ps3?:confused:
si puoi farlo senza problemi.. anzi per la tv (mentre sei su pc) la puoi visualizzare nel pip
Io uso questo splendido monitor con la wii in component provato sia il cavo originale che quello della BigBen (che costa la metà).
Praticamente non ho visto nessuna differenza tra le due versioni di cavo ovviamente tutti e due rispetto al rgb o composito sono nettamente superiori.
Qualità dei colori eccelsa. Prima lo collegavo ad una tv a tubo
e si notava meno le classiche scalettature ma secondo me è proprio voler essere pignoli (se vi mettete a giocare a mario kart non starete li a guardare le scalettature fidatevi :) )
Quindi in conclusione tra le due marche di component non ho riscontrato nessuna differenza.
Scusate la domanda da idiota ma ebbene non riesco a ficcare :D il monitor nel supporto...
Devo fare una bella pressione per insaccarlo dentro ? qualcuno sa darmi qualche dritta perchè io provo a spingere ma nulla non ne vuol sapere....
Si devi premere con forza è abbastanza duro da inserire
sergiorom
14-04-2008, 11:39
Si devi premere con forza è abbastanza duro da inserire
Ma anche a voi non ha fatto, una volta inserito nella base, un bel "clack" come quando si incastra una cosa nell'altra.
Sono diversi giorni che lo sto usando ma ancora ho paura di non averlo inserito correttamente....
Potenza dei designers :)
Cheer
Sergio
A me nonha fatto nessun clack è scivolatao dentro e basta
sergiorom
14-04-2008, 14:28
A me nonha fatto nessun clack è scivolatao dentro e basta
Stessa cosa anche a me, quindi il designer non ha previsto un "clack" :D
Cheer
Sergio
Ifrid_88
14-04-2008, 14:54
ciao a tutti, ho appena acquistato questo monitor ma ho già parecchi problemi...
innanzitutto collegando il pc in dvi è assolutamente inguardabili, colori tendenti al giallo/verde, tutto sfocato, caratteri indistinguibili, un disastro insomma. il cavo è un dvi single link, può essere questo il problema?
ho collegato la 360 in component ed anche li un disastro, lo schermo diventa praticamente tutto rosso, come se metteste il livello del rosso al massimo nella gestione colori e tutti gli altri a zero...inguardabile anche qui...
l'unico collegamento tra quelli finora provati che sembra funzionare è il vga, anche se comunque anche qui l'immagine è un pò troppo luminosa per i mie gusti, ma magari si può risolvere smanettando un pò nei settaggi
ora non so se è il mio monitor ad essere difettoso...l'ho preso praticamente da qualche ora e non so se tornare a farmelo cambiare o no...
ciao a tutti, ho appena acquistato questo monitor ma ho già parecchi problemi...
innanzitutto collegando il pc in dvi è assolutamente inguardabili, colori tendenti al giallo/verde, tutto sfocato, caratteri indistinguibili, un disastro insomma. il cavo è un dvi single link, può essere questo il problema?
ho collegato la 360 in component ed anche li un disastro, lo schermo diventa praticamente tutto rosso, come se metteste il livello del rosso al massimo nella gestione colori e tutti gli altri a zero...inguardabile anche qui...
l'unico collegamento tra quelli finora provati che sembra funzionare è il vga, anche se comunque anche qui l'immagine è un pò troppo luminosa per i mie gusti, ma magari si può risolvere smanettando un pò nei settaggi
ora non so se è il mio monitor ad essere difettoso...l'ho preso praticamente da qualche ora e non so se tornare a farmelo cambiare o no...
credo sia difettato :eek:
greciaclassica
14-04-2008, 20:10
Ciao ragazzi,
datemi un consiglio, vorrei prendere questo monitor per utilizzarlo come tv, quindi non da collegare al pc, che dite come qualità me lo consigliate?
numbhead
14-04-2008, 20:54
credo ci sia di meglio...
Ifrid_88
14-04-2008, 20:58
credo sia difettato :eek:
si, per fortuna hai ragione, era difettato :D
sono andato a farmelo cambiare e ora va che è uno spettacolo :D
comunque nell'imballarlo per riportarlo indietro mi sono accorto di alcune cose che non avevo notato nella foga della prima apertura, innanzitutto mancava il cd con i driver e il manuale, la parte del supporto che va inserita nel monitor era già montata e la confezione era un pò strappata...insomma quel monitor era stato chiaramente già aperto e magari era uno di quelli riportati indietro che loro rimettono in vendita...:rolleyes:
per il resto ora sono davvero soddisfattissimo nonostante lo sto usando da soli 10 minuti :D
unico piccolo problema, ho collegato il pc in dvi e ogni tanto è come se l'immagine andasse via per poi ricomparire dopo qualche secondo, ho una scheda video ati. spulciando nelle pagine del topic ho visto che qualcuno aveva lo stesso problema ma non ho capito come ha fatto a risolverlo, se mi potreste aiutare ve ne sarei estrememamente grato :D
ciao "ahhhhhhh come funziona bene questo monitor" :D oramai è da quasi un mese che lo sto usando e devo dire che sono molto contento specialmente la comoda funzione pip mentre lavoro sul pc mi guardo la tv, :D poi le multi prese sono molto comode e utili ho installato in
hdmi-decoder alice o xbox360
dvi-pc
component-dvd recorder
rgbscart-lettore dvd divx
devo dire che guardando una partita di calcio o un film da una distanza di 1.5m si vede molto bene senza scie ne sfarfalli vari,ovviamente più che ci si avvicina più la qualità peggiora. Consiglio vivamente questo monitor è una figata :)
major1977
15-04-2008, 00:23
si, per fortuna hai ragione, era difettato :D
sono andato a farmelo cambiare e ora va che è uno spettacolo :D
comunque nell'imballarlo per riportarlo indietro mi sono accorto di alcune cose che non avevo notato nella foga della prima apertura, innanzitutto mancava il cd con i driver e il manuale, la parte del supporto che va inserita nel monitor era già montata e la confezione era un pò strappata...insomma quel monitor era stato chiaramente già aperto e magari era uno di quelli riportati indietro che loro rimettono in vendita...:rolleyes:
per il resto ora sono davvero soddisfattissimo nonostante lo sto usando da soli 10 minuti :D
unico piccolo problema, ho collegato il pc in dvi e ogni tanto è come se l'immagine andasse via per poi ricomparire dopo qualche secondo, ho una scheda video ati. spulciando nelle pagine del topic ho visto che qualcuno aveva lo stesso problema ma non ho capito come ha fatto a risolverlo, se mi potreste aiutare ve ne sarei estrememamente grato :D
lo hai preso da mediamondo?:stordita:
dylan8dog
15-04-2008, 01:09
:confused: Mmm..io vorrei comprare questo monitor per usarlo sia come tv ke x il pc..ho una scheda video ati 3870 ha 2 uscite dvi..come dovrei collegare il tutto x avere la migliore qualità possibile?dvi con dvi comprando qualke cavo apposito..dvi con pc-in tramite l'adattatore fornito con la scheda video?Comprando un cavo hdmi nn è possibile collegarlo tramite adattatore hdmi\dvi al pc??
:confused: Mmm..io vorrei comprare questo monitor per usarlo sia come tv ke x il pc..ho una scheda video ati 3870 ha 2 uscite dvi..come dovrei collegare il tutto x avere la migliore qualità possibile?dvi con dvi comprando qualke cavo apposito..dvi con pc-in tramite l'adattatore fornito con la scheda video?Comprando un cavo hdmi nn è possibile collegarlo tramite adattatore hdmi\dvi al pc??
dvi to dvi è la soluzione migliore
Ifrid_88
15-04-2008, 13:40
lo hai preso da mediamondo?:stordita:
si... :rolleyes:
per fortuna non hanno fatto problemi per sostituirlo...quando gli ho detto che secondo me quel monitor glielo avevano già riportato indietro come difettoso e loro lo avevano rimesso in vendità la faccia del commesso si è un attimo impaurita... :asd:
infatti quello nuovo è andato a prenderlo direttamente in magazzino e quando me l'ha dato mi ha assicurato che era sigillato e mai aperto :D
per quanto riguarda il problema di cui ho scritto sopra nessuno sa aiutarmi?
Bessegaaa
15-04-2008, 13:50
Ciao ragazzi,
datemi un consiglio, vorrei prendere questo monitor per utilizzarlo come tv, quindi non da collegare al pc, che dite come qualità me lo consigliate?
Nn è male ma nn è neppure il max...è guardabile da 2-3 metri...da vicino l'immagine è sfuocata x l'alta risoluzione e i colori nn sono proprio il max...
major1977
15-04-2008, 13:56
si... :rolleyes:
per fortuna non hanno fatto problemi per sostituirlo...quando gli ho detto che secondo me quel monitor glielo avevano già riportato indietro come difettoso e loro lo avevano rimesso in vendità la faccia del commesso si è un attimo impaurita... :asd:
infatti quello nuovo è andato a prenderlo direttamente in magazzino e quando me l'ha dato mi ha assicurato che era sigillato e mai aperto :D
anche io dovro' andare li...piuttosto se gli chiedo al commesso di aprirmelo un attimo in modo da vedere che sia tutto in ordine lo puo' fare? :confused:
sergiorom
15-04-2008, 17:35
.......................
Hai provato a controllare se il cavo e' "saldamente" collegato al monitor e al pc ?
In alternativa: sei sicuro che il cavo dvi e' in perfetto stato ?
Cheer
Sergio
spidey755
15-04-2008, 17:37
ma nn mi calcola nessuno.. :(
sergiorom
15-04-2008, 19:01
Come gia' detto, per iniziare prova a controllare che il cavo DVI sia "saldamente" collegato al monitor e al pc (stringi bene le due 'viti' che tengono il cavo nei connettori), se non cambia nulla accertati che il cavo non abbia difetti.
Cheer
Sergio
Brolente
15-04-2008, 19:25
lo stai collegando col cavo dvi?
spidey755
15-04-2008, 20:54
lo stai collegando col cavo dvi?
si! e ogni tanto succede sta cosa...
Bessegaaa
15-04-2008, 22:10
si! e ogni tanto succede sta cosa...
hai installato i driver x il monitor quelli con scritto digital?
spidey755
15-04-2008, 22:10
hai installato i driver x il monitor quelli con scritto digital?
no...dove li trovo?
spidey755
15-04-2008, 23:16
no...dove li trovo?
mi autoquoto e dico che li ho presi sul sito.. ho installato il monitor digitale dato che sono in dvi.. dite che ora nn me lo farà più??
Bessegaaa
16-04-2008, 18:19
mi autoquoto e dico che li ho presi sul sito.. ho installato il monitor digitale dato che sono in dvi.. dite che ora nn me lo farà più??
Esatto...o nel cd o nel sito...penso nn ti darà più problemi! ank'io sono in dvi con cavo dvi e nn ho alcun problema....c'è qualcuno ke ha ancora problemi di televideo rosa? io ho risolto...:D
numbhead
16-04-2008, 21:27
figata! io l'avrei lasciato rosa :D
Ifrid_88
17-04-2008, 00:39
confermo, ho installato i driver "digital" e adesso sembra andare alla grande anche in dvi :D
io non ho installato quei "file" per digitale, ma ho la 360 in HDMI... dite che migliora anche qualcosa se li installo o serve solo per risolvere i problemi? :)
spidey755
17-04-2008, 16:33
io non ho installato quei "file" per digitale, ma ho la 360 in HDMI... dite che migliora anche qualcosa se li installo o serve solo per risolvere i problemi? :)
no XD riguarda solo il pc.. nn le console :rolleyes:
strafigura di M! xD scusate :fagiano: xD
malbianco
17-04-2008, 20:28
salve a tutti
ho comprato un monitor samsung 2032 mw. funziona benissimo, riesco a collegarlo a molti computer ma al mio mi riesce impossibile.
è un pc portatile che ha una scheda video ati radeon 9700 con 128 ram dedicate.
con gli altri computer funziona benissimo, sia con un ati radeon più potente che con un pc che ha una scheda grafica abbastanza scarsa...
chi mi sa dare un aiuto??
grazie...
Bessegaaa
18-04-2008, 11:38
salve a tutti
ho comprato un monitor samsung 2032 mw. funziona benissimo, riesco a collegarlo a molti computer ma al mio mi riesce impossibile.
è un pc portatile che ha una scheda video ati radeon 9700 con 128 ram dedicate.
con gli altri computer funziona benissimo, sia con un ati radeon più potente che con un pc che ha una scheda grafica abbastanza scarsa...
chi mi sa dare un aiuto??
grazie...
Ke problemi ti da?
malbianco
18-04-2008, 11:49
quando collego il monitor al pc con la porta vga il televisore o monitor che sia non mi da più la facciata pc, e mi da soltanto la tv e est. per quanto riguada la scheda grafica è tutto a posto, funziona con altri schermi perche all'inizio pensavo fosse rotta. le configurazioni credo d averle fatte tutte, e ho anche installato i driver del monitor, ma è come che non sia collegato allo monitor.
per di più stanotte il colpaccio! non mi fa più vedere niente. lo accendo fa vedere per un secondo l'immagine della tv e poi lo schermo è nero (come fosse spento) ma l'audio funziona perfettamente. e lo stesso lo fa con il lettore dvd.
ora lo porto dove l'ho comprato, e me lo cambiano subito spero, ma il problema del computer non so come risolverlo.
pieraptor
18-04-2008, 12:25
Ma in definitiva questo monitor/TV arriva alla risoluzione 1080p?
Se si, da che fonte?
spidey755
18-04-2008, 12:54
Ma in definitiva questo monitor/TV arriva alla risoluzione 1080p?
Se si, da che fonte?
ci arriva sull'HDMI con downscaling.. colma quelle poche linee che rimangono.. il risultato è più che soddisfacente:D almeno per me :rolleyes:
pieraptor
18-04-2008, 13:02
ci arriva sull'HDMI con downscaling.. colma quelle poche linee che rimangono.. il risultato è più che soddisfacente:D almeno per me :rolleyes:
grazie! :)
con i giochi PC come si comporta?
ciuketto
18-04-2008, 13:04
Io lo uso in hdmi con una 360.
E il risultato è ottimo.:)
spidey755
18-04-2008, 13:10
io ho il pc in DVI e il risultato è ottimo lo stesso ^_^
pieraptor
18-04-2008, 13:10
bene bene....
da che distanza lo utilizzate?
Io ci starei, giocando al PC a circa 1m, non vorrei che fosse troppo poco e non riesca ad utilizzarlo a pieno!
cmq alternative su questa fascia di prezzo non ce ne sono vero?
spidey755
18-04-2008, 13:15
bene bene....
da che distanza lo utilizzate?
Io ci starei, giocando al PC a circa 1m, non vorrei che fosse troppo poco e non riesca ad utilizzarlo a pieno!
cmq alternative su questa fascia di prezzo non ce ne sono vero?
in qst fascia di prezzo non mi pare..
scunqu scusa l'ot.. hai l'acer 5920?? come cn i giochi?? che giochi hai provato?? risoluzione?? fine OT :)
Brolente
18-04-2008, 13:15
lunedì sera lo collego alla mia schedina video nuova 9600Gt :D
Bessegaaa
18-04-2008, 13:42
Io ribadisco ke questo schermo è ottimo sotto tutti i fronti, qualità, prezzo, qualità/prezzo...una sola volta mi ha fatto uno scherzo, si è spento improvvisamente e nn si accendeva più...lo stavo per cambiare in garanzia ma poi è riparito da solo! mah...avrei preferito un 22 pollici ma nn esiste ancora, ma cmq OTTIMO ACQUISTO!
franz899
18-04-2008, 14:24
Io ribadisco ke questo schermo è ottimo sotto tutti i fronti, qualità, prezzo, qualità/prezzo...una sola volta mi ha fatto uno scherzo, si è spento improvvisamente e nn si accendeva più...lo stavo per cambiare in garanzia ma poi è riparito da solo! mah...avrei preferito un 22 pollici ma nn esiste ancora, ma cmq OTTIMO ACQUISTO!
Esiste, è il 225MD, però non ha la stessa linea. E uno dei motivi per cui l'ho preso è anche quello, fa coppia perfetta con la ps3 :)
virussino
18-04-2008, 23:00
Hola :D
ma voi dite che ci stanno 100€ di differenza x 2'' in + a favore del 225md? :\
in termini di qualità, leggendo le caratteristiche, mi sembrano sullo stesso piano...
questo 2032 è davvero molto + bello direi, xò visto che guardo la tv a 4-5m di distanza nn vorrei che questi 20'' siano insufficienti...che dite voi? :\
Nestasiato
18-04-2008, 23:20
in termini di qualità, leggendo le caratteristiche, mi sembrano sullo stesso piano...
questo 2032 è davvero molto + bello direi, xò visto che guardo la tv a 4-5m di distanza nn vorrei che questi 20'' siano insufficienti...che dite voi? :\
a 4-5 metri imho sei davvero troppo lontano... io ho sia il 2032bw (poco cambia dal "mw", tv a parte!) che un Samsung hd da 32''...
dylan8dog
18-04-2008, 23:27
Salve,
qualcuno potrebbe spiegarmi come regolare la finestra in modalità PIP?
come cambiare fonte,dimensione e posizione??
sergiorom
19-04-2008, 06:06
Salve,
qualcuno potrebbe spiegarmi come regolare la finestra in modalità PIP?
come cambiare fonte,dimensione e posizione??
Menu>Prima voce: inserisci>Pip>Scegli On>ritorni su Pip e li trovi: sorgente, formato e posizione.
Cheer
Sergio
dylan8dog
19-04-2008, 12:03
Mmm..grazie..vada per posizione e dimensioni,ma non mi fa cambiare la sorgente..mi da solo la TV..ma io nn ho l'antenna,ho il ripetitore di segnale collegato alla scart..e nn mi compare nell'elenco in cui ci sono solo Tv,AV,S-video, che cmq nn sono selezionabili..:doh:
FallenInTheDark
19-04-2008, 12:20
Sto rimanendo un pò deluso dalla qualità dell'HDMI di questo monitor. Provando ad esempio Devil May Cry 4 sia su 360 in VGA che su PS3 in HDMI risulta notevolmente migliore e più definito in VGA su 360 rispetto alla PS3 in HDMI, anche come palette di colori, su PS3 sembra troppo, non saprei come definirlo, impastato. Ho provato anche a collegare la PS3 in DVI con un cavo HDMI - DVI ma la situazione è la stessa. Sto iniziando a chiedermi se sia proprio la PS3 che debba vedersi in questo modo. Qualcun altro ha il mio stesso problema?
dylan8dog
19-04-2008, 14:00
Risolto..ho collegato il ripetitore con il cavo rca e nn con la scart ed adesso funziona il pip su AV..però è sorto un'altro problema..ogni volta ke riavvio il pc cambia la risoluzione anke se da pannello di controllo risulta 1850x1050..ho una scheda video ati 3870..soluzioni??
Brolente
19-04-2008, 14:38
una volta la differenza era di 200€
Oggi è di 100€ e questa differenza c'è tutta tra i 2'' in più, il decoder dvb l'uscita audio ottica multicanale
considerate che io che sono stato il primo a prendere questo 2032mw oltre 7 mesi fa lo pagai 299€ spedito e ora lo si paga ancora almeno 270€ spedito
Brutale910
19-04-2008, 14:52
ho difetti grafici orizzontali su assassin's creed col pc in firma anche a default quando uso la risoluzione nativa del monitor: 1680x1050 60Hertz, l' immagine ( solo a destra e soprattutto in alto) sembra che presenti dei fasci orizzontali dove l' immagine nn è i sincronia con la restante parte
che può essere?
virussino
19-04-2008, 21:42
Grazie per i consigli..punterò sul 22'' allora ;)
dylan8dog
19-04-2008, 21:55
ogni volta ke riavvio il pc cambia la risoluzione anke se da pannello di controllo risulta 1850x1050..ho una scheda video ati 3870..soluzioni??
Brolente
19-04-2008, 21:57
ogni volta ke riavvio il pc cambia la risoluzione anke se da pannello di controllo risulta 1850x1050..ho una scheda video ati 3870..soluzioni??
sii felice ti è diventato un FullHD :sofico:
mArCo1928
19-04-2008, 22:13
ho difetti grafici orizzontali su assassin's creed col pc in firma anche a default quando uso la risoluzione nativa del monitor: 1680x1050 60Hertz, l' immagine ( solo a destra e soprattutto in alto) sembra che presenti dei fasci orizzontali dove l' immagine nn è i sincronia con la restante parte
che può essere?
a me lo fa su tutta l'immagine, ho risolto impostando 1440x900 solo che ora ho una mega banda nera in basso nello schermo :asd:
Mavettor
20-04-2008, 09:38
Sono indeciso tra il 2032 MW ed il 225 MD.......per quest'ultimo non è che 22" wide siano un po' troppi per l'uso pc? La televisione la guardo da 2-3 metri.......secondo voi quale tra i due è il migliore compromesso per l'uso pc e tv?
Accetto i vostri consigli, byez!
Diz-Buster
20-04-2008, 10:20
Vorrei chiedere se qualcuno me lo consiglia considerando il fatto che devo usarlo ESCLUSIVAMENTE come TV.
Vedo che le TV LCD equivalenti o un po' più grandi costano decisamente di più.
Questo mi fà pensare che essendo solo monitor perdo qualcosa in qualità di immagine.
Ad esempio lo schermo non mi sembra Glare mentre gli LCD esclusivamente TV mi sembra siano tutti lucidi.....:confused: :confused:
Grazie.
obscure19
20-04-2008, 10:28
ciao siccome posso spendere max 300 € sono indeciso se prendere sto monitor per giocare in hdmi con 360/ps3...volevo sapere da chi gioca in hdmi (credo che sia la connessione migliore no?) settando i 1080p (ho letto che si può e li scala a 1050p...) se l'immagine cmq rimane simile alla risoluzione nativa, cioè non vorrei vedermi in primo piano una macchina o un personaggio o un arma ''ingrassati'' o viceversa oppure indicazioni tagliate dallo schermo come la vita ecc...
grazie
Brolente
20-04-2008, 12:01
Sono indeciso tra il 2032 MW ed il 225 MD.......per quest'ultimo non è che 22" wide siano un po' troppi per l'uso pc? La televisione la guardo da 2-3 metri.......secondo voi quale tra i due è il migliore compromesso per l'uso pc e tv?
Accetto i vostri consigli, byez!
no non sono troppi, anzi i nuovi standard da gioco sono 22 e 24 pollici
malbianco
20-04-2008, 12:35
non c'è niente da fare.. il mio pc non rileva il monitor samsung, e il monitor non mi apre neanche la schermata del pc non collegato.. qualcuno sa dirmi il perche?
ciao siccome posso spendere max 300 € sono indeciso se prendere sto monitor per giocare in hdmi con 360/ps3...volevo sapere da chi gioca in hdmi (credo che sia la connessione migliore no?) settando i 1080p (ho letto che si può e li scala a 1050p...) se l'immagine cmq rimane simile alla risoluzione nativa, cioè non vorrei vedermi in primo piano una macchina o un personaggio o un arma ''ingrassati'' o viceversa oppure indicazioni tagliate dallo schermo come la vita ecc...
grazie
tranquillo! :D io ho la 360 in HDMI a 1080p e si vede una favola! :eek: non taglia assolutamente nulla ;)
obscure19
20-04-2008, 14:31
tranquillo! :D io ho la 360 in HDMI a 1080p e si vede una favola! :eek: non taglia assolutamente nulla ;)
ok ma le proporzioni umane e delle cose sono ''reali'' o cmq verosimili?
Brolente
20-04-2008, 18:04
ciao ragazzi, per chi fosse interessato volevo dire che vendo il mio ottimo amplificatore di antenna con 2 uscite come nuovo, a causa che in liguria il DVB non prende e quindi ho venduto il decoder digitale terrestre e ora ho da vendere questo...
10€
http://cgi.ebay.it/Amplificatore-antenna-TV-digitale-terrestre-DTT-DVB_W0QQitemZ260231425075QQihZ016QQcategoryZ61386QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Brutale910
20-04-2008, 19:23
a me lo fa su tutta l'immagine, ho risolto impostando 1440x900 solo che ora ho una mega banda nera in basso nello schermo :asd:
sembra si risolva con una fov fix ma ancora nn ho capito cosè e dove la trovo
ps anche io ho risolto giocando a 1440x900
ok ma le proporzioni umane e delle cose sono ''reali'' o cmq verosimili?
certo :) non capisco perchè non dovrebbero esserlo!
che può essere?
Io ho una x1950XT e non ho nessun problema grafico alla risoluzione nativa
salve ragazzi...qlc sa come togliere il blocco tasti, il "keys locked", al telecomando?..nn so come l ho messo ed ora nn cambia piu...uff
Brutale910
21-04-2008, 16:08
perchè usando un cavo dvi nn posso più selezionare una risoluzione di 1440x900?
Scusate come faccio ad estendere la garanzia a tre anni ?
Dove devo registrarmi avete il link diretto ?
STORMWARRIOR
22-04-2008, 02:45
Interesserebbe anche a me! :D
PS: ma il 2032MW ha qualche porta out, magari impostabile anche dal service menù, per videoacquisire direttamente dal monitor?
Un altra domanda ma per l'uso tipo navigazione, lavoro che risoluzione usate ? 1680x1050 è un po' troppo grande quando non si gioca :D
franz899
22-04-2008, 11:09
Un altra domanda ma per l'uso tipo navigazione, lavoro che risoluzione usate ? 1680x1050 è un po' troppo grande quando non si gioca :D
Che domande, la 1680x1050, non devi mica tenere aperta solo una finestra massimizzata.
Brutale910
22-04-2008, 11:30
up
fmconion
22-04-2008, 16:41
Credo che dipenda dal driver del monitor che non riporta la 1440x900 ne' la 1280x800 fra le risoluzioni supportate, anche se il monitor le supporta.
Cmq credo che puoi risolvere con PowerStrip e forzare la 1440x900 senza problemi.
sergiorom
22-04-2008, 17:59
Se vai: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do alla sezione Informatica hai la risposta.
Per la registrazione on line: sempre sul sito della samsung.
Cheer
Sergio
major1977
22-04-2008, 18:22
ragazzi domani finalmente saro' anche io possessore di qsto stupendo monitor...dato che ci colleghero anche la Ps3 ho degli accorgimenti da fare? :stordita:
salve a tutti ho comprato questo bellissimo monitor l'ho collegato con cavo DVI-D alla mia Zotac 8800 gt AMP ed ero convinto si dovesse sentire anche l'audio ma niente la scheda video è connessa alla scheda madre (che ha la skeda audio integrata) con un connettore S/PDIF qualcuno mi può illuminare perche nn si sente l'audio dove sbaglio????
numbhead
22-04-2008, 21:47
la DVI non veicola l'audio
la DVI non veicola l'audio
ma nemmeno con adattatore dvi-hdmi(pc) e hdmi(TV) sento nulla!
P.S.: e allora quel connettore S/PDIF sulla Zotac a che serve?
sergiorom
23-04-2008, 06:17
Uso il 2032 da un mese e oltre alla tv e' collegato al pc con una scheda Vga matrox con 8mb di memoria e visualizzo a 1152x864.
Mi stavo chiedendo se vale la pena passare ad una scheda con Dvi, nulla di sofisticato, intorno ai 50 euro, perche' non uso giochi ma solo le normali applicazione per pc (word, internet, un po di fotoritocco).
Che ne dite li spendo questi 50 eurozzi :)
Cheer
Sergio
major1977
23-04-2008, 10:26
ragazzi domani finalmente saro' anche io possessore di qsto stupendo monitor...dato che ci colleghero anche la Ps3 ho degli accorgimenti da fare? :stordita:
uppinello :D
malbianco
23-04-2008, 10:40
Ragazzi mi sapete dire perche il mio pc portatile (fujitsu siemes con scheda ati mobility radeon 9700) non riesce a riconoscere lo schermo 2032 mw samsung, mentre gli altri computer si? Aiutatemiiiiiii
Giulio TiTaNo
23-04-2008, 10:49
non c'è qualcosa sullo stesso prezzo però almeno 22? A me serve per la ps3 però 20 forse è davvero troppo piccolo
fmconion
23-04-2008, 11:46
salve a tutti ho comprato questo bellissimo monitor l'ho collegato con cavo DVI-D alla mia Zotac 8800 gt AMP ed ero convinto si dovesse sentire anche l'audio ma niente la scheda video è connessa alla scheda madre (che ha la skeda audio integrata) con un connettore S/PDIF qualcuno mi può illuminare perche nn si sente l'audio dove sbaglio????
Sul retro del 2032mw vicino alle porte VGA e DVI c'è un apposito ingresso audio analogico (celeste) indicato con "HDMI / PC DVI-D AUDIO IN".
Serve appunto per sentire l'audio del PC attraverso le casse del 2032mw.
Collegandolo con l'uscita audio del PC sentirai l'audio del PC col 2032mw quando attivi le modalità DVI e VGA (e HDMI?).
Il l'uscita SPDIF serve per mandare l'audio digitale ad un dispositivo che abbia l'ingresso SPDIF.
Il 2032mw non ha un ingresso SPDIF dedicato, ma ce l'ha solo sull'ingresso HDMI.
Per cui in modalità DVI puoi avere solo l'audio analogico sul 2032mw.
L'HDMI invece supporta anche l'audio digitale, ma se colleghi un PC al 2032mw in HDMI la qualità non è buona e infatti nel manuale c'è addirittura scritto che questo tipo di collegamento non è supportato.
non credo che avresti benefici visibili quindi direi di no
obscure19
23-04-2008, 14:10
certo :) non capisco perchè non dovrebbero esserlo!
xchè non so come avviene il passaggio da 1920p a 1680p e da 1080p a 1050p
numbhead
23-04-2008, 14:58
1920p :sofico:
vabbè, cmq usa sempre la risoluzione del pannello, o quella più vicina (eventualmente sempre quella + grande, ad esempio un 1680x1050 digerisce meglio una 1920x1080 che una 1280x720)
fmconion
23-04-2008, 16:40
Uso il 2032 da un mese e oltre alla tv e' collegato al pc con una scheda Vga matrox con 8mb di memoria e visualizzo a 1152x864.
Mi stavo chiedendo se vale la pena passare ad una scheda con Dvi, nulla di sofisticato, intorno ai 50 euro, perche' non uso giochi ma solo le normali applicazione per pc (word, internet, un po di fotoritocco).
Cheer
Sergio
Secondo me invece ti converrebbe aggiornare la scheda video.
Perché sia in VGA che in DVI potresti impostare la risoluzione nativa 1680x1050 @ 60Hz e la qualità sarà sicuramente migliore rispetto alla risoluzione che stai utlizzando ora, soprattutto visto che fai anche fotoritocco.
Inoltre puoi trovare una scheda meglio della tua anche a 30-40€, tipo una GeForce 6200.
Io sul PC secondario ho proprio una 6200 AGP collegata in VGA al 2032mw è la qualità è ottima :D
scusate ma non so dove chiedere e visto che qui c'è tanta gente che se ne intende... :cry: ultimamente ho visto molti cali di frame, ma giocando a dark sector (che si sa ne ha qualcuno) non ci facevo caso, poi giocando a lost odyssey ne ho visto un altro, ma trattandosi di un tempio enorme ho pensato alla grandissima quantità di dettagli, ho tirato fuori Assasin's Creed per prova e ne ho trovati un botto girando la telecamera :eek: ora non so se è perchè ci ho fatto caso, ma cosa "crea i cali di frame"? LCD magari con un problema (spero di no)? la 360 che si è rotta? (spero di no) un cavo HDMI non propio adatto (qui credo di si perchè ne ho preso uno per PS3 a 14 euro ed è già un miracolo se va, anche se i cali me li da anche con il component :rolleyes: )? la mia paranoia? Help :cry:
PS: prima non li avevo, ma ho cambiato sia 360 con il modello nuovo falcon sia da component ad HDMI :(
sergiorom
23-04-2008, 18:30
Secondo me invece ti converrebbe aggiornare la scheda video.
Perché sia in VGA che in DVI potresti impostare la risoluzione nativa 1680x1050 @ 60Hz e la qualità sarà sicuramente migliore rispetto alla risoluzione che stai utlizzando ora, soprattutto visto che fai anche fotoritocco.
Inoltre puoi trovare una scheda meglio della tua anche a 30-40€, tipo una GeForce 6200.
Io sul PC secondario ho proprio una 6200 AGP collegata in VGA al 2032mw è la qualità è ottima :D
Avrei pensato ad una Ati Sapphire 9250 che, on line, trovo a poco piu' di 30 euro. Ha l'uscita Vga e Dvi piu' tv.
Prenderei questa scheda perche' ha, anche, i driver per un SO ibm (OS/2) che ancora uso, oltre a quelli per linux, ho un paio di distribuzioni per prova.
Curiosita': perche' usi la scheda in Vga, forse perche' non ha il Dvi ?
Cheer
Sergio
fmconion
23-04-2008, 19:28
Avrei pensato ad una Ati Sapphire 9250 che, on line, trovo a poco piu' di 30 euro. Ha l'uscita Vga e Dvi piu' tv.
Prenderei questa scheda perche' ha, anche, i driver per un SO ibm (OS/2) che ancora uso, oltre a quelli per linux, ho un paio di distribuzioni per prova.
Curiosita': perche' usi la scheda in Vga, forse perche' non ha il Dvi ?
Cheer
Sergio
Credo che quella ATI vada sicuramente meglio della Matrox che hai attualmente e che supporti senza problemi la risoluzione nativa del 2032mw.
Uso la 6200 in VGA perché sul DVI del 2032mw ho collegato la 7600GS dell'altro PC.
Il DVI della 6200 è collegato al mio vecchio Samsung 172w (17'' 15:9 1280x768).
Cmq la differenza di qualità fra VGA e DVI è quasi impercettibile.
Conosco l'OS/2 e ci ho pure lavorato, anche se in realtà non mi entusiasmava.
Ma naturalmente dipende da quello che uno ci deve fare e cmq ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze che rispetto sempre.
sergiorom
24-04-2008, 05:50
Credo che quella ATI vada sicuramente meglio della Matrox che hai attualmente e che supporti senza problemi la risoluzione nativa del 2032mw.
Uso la 6200 in VGA perché sul DVI del 2032mw ho collegato la 7600GS dell'altro PC.
Il DVI della 6200 è collegato al mio vecchio Samsung 172w (17'' 15:9 1280x768).
Cmq la differenza di qualità fra VGA e DVI è quasi impercettibile.
Conosco l'OS/2 e ci ho pure lavorato, anche se in realtà non mi entusiasmava.
Ma naturalmente dipende da quello che uno ci deve fare e cmq ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze che rispetto sempre.
Grazie per le informazioni, per OS/2: all'inizio era un bel so, poi la Ibm lo ha 'ucciso'. Comunque e' ancora sul pc e, malgrado gli anni, ancora si difende, personalmente lo preferisco ai vari linux, ovviamente parere strettamente personale :)
Cheer
Sergio
STORMWARRIOR
24-04-2008, 08:18
Se vai: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do alla sezione Informatica hai la risposta.
Cheer
Sergio
Mi spieghereste bene come si prolunga questa garanzia? :D
Cheer
Sergio
il numero di matricola non si trova sulla scatola ma dietro al monitor giusto vicino alla presa scart ?
sergiorom
24-04-2008, 11:02
Mi spieghereste bene come si prolunga questa garanzia? :D
C'e' poco da spiegare, se vai al link che ti ho segnalto, alla sezione informatica, trovi:
Monitor inferiori a 32''.
Tutti i monitor a marchio Samsung inferiori a 32'' sono coperti da 3 anni di garanzia on site.......................
Quindi non c'e' nulla da prolungare, gia' sono garantiti per 3 anni.
Cheer
Sergio
sergiorom
24-04-2008, 11:04
il numero di matricola non si trova sulla scatola ma dietro al monitor giusto vicino alla presa scart ?
Il codice a barre sulla scatola, con il seriale e il modello, dovrebbe, anzi deve, essere uguale a quello che e' dietro al monitor.
Per sicurezza prendi quello che e' sul monitor.
Cheer
Sergio
STORMWARRIOR
24-04-2008, 20:50
C'e' poco da spiegare, se vai al link che ti ho segnalto, alla sezione informatica, trovi:
Monitor inferiori a 32''.
Tutti i monitor a marchio Samsung inferiori a 32'' sono coperti da 3 anni di garanzia on site.......................
Quindi non c'e' nulla da prolungare, gia' sono garantiti per 3 anni.
Cheer
Sergio
A non bisogna comunicare niente alla Samsung (se il Monitor funziona) tramite qualche form OnLine o qualche mail?
Mavettor
24-04-2008, 22:26
Acquistato oggi da Euronics di Vercelli a 299 eurozzi.......la prima impressione è ottima sia come monitor che come tv con Sky collegato.....ho solo un problema: il PIP mi entra solo come tv analogica (che non ho).......in poche parole non mi vede il decoder esterno ma solo in PIP......secondo voi cosa puo' essere? con il vecchio monitor multifunzione 730 mp vedevo in PIP anche il decoder......aiuto sto impazzendo, qualcuno mi puo' aiutare???
Thanx!
numbhead
24-04-2008, 22:37
come PIP funge solo il decoder interno o l'ingresso AV (il jack giallo). Quindi devi collegare la seconda scart di sky al jack giallo tramite un deviatore tipo questo: http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg
Mavettor
24-04-2008, 23:06
come PIP funge solo il decoder interno o l'ingresso AV (il jack giallo). Quindi devi collegare la seconda scart di sky al jack giallo tramite un deviatore tipo questo: http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg
Questi cavi si trovano già fatti o me lo devo far fare su misura?
Grazie!
numbhead
24-04-2008, 23:36
al deviatore ci attacchi un classico cavo RCA che avrai in casa: http://www.neths.it/images/rca_a_v_5m.JPG
Domandone???: Ho una scheda tv, life-view trio, è possibile sfruttarla per vedere in modalità tv il digitale terrestre?:D
sergiorom
25-04-2008, 05:39
A non bisogna comunicare niente alla Samsung (se il Monitor funziona) tramite qualche form OnLine o qualche mail?
Se leggi il documento di garanzia, allegato al monitor, c'e' scritto tutto.
Poi se vuoi registrarlo on line: c'e' scritto tutto sul sito.
Cheer
Sergio
Mavettor
25-04-2008, 08:53
Forse la domanda è leggermente OT ma come mai lacune pagine web (Repubblica, Corriere della Sera) me le "allinea" a sinistra mentre altre me le centra (Gazzetta dello Sport, Hardware Upgrade, 3b meteo)?
Thanx!
riposto la domanda in un altro modo :rolleyes: i cali di frame da cosa possono dipendere? :rolleyes:
major1977
25-04-2008, 15:43
preso ieri...spettacolo!..l'unica cosa che c'è un pixellino in alto a sx (quindi neanche fastidioso..) che su sfondo bianco si vede rosso...:cry:
fmconion
25-04-2008, 19:57
Forse la domanda è leggermente OT ma come mai lacune pagine web (Repubblica, Corriere della Sera) me le "allinea" a sinistra mentre altre me le centra (Gazzetta dello Sport, Hardware Upgrade, 3b meteo)?
Thanx!
Dipende da come è fatto il sito.
Ad esempio, Hwupgrade si allarga per tutta la larghezza della finestra, Repubblica ha un'impaginazione fissa (che non si allarga in base alla dimensione della finestra) allineata a sinistra, la Gazzetta ha un'impaginazione fissa ma centrata rispetto alla finestra.
Dipende esclusivamente da come è impostata l'impaginazione del sito.
Probabilmente prima utilizzavi una risoluzione con una larghezza inferiore e non ci facevi caso.
In particolare Repubblica e Gazzetta sono ottimizzate per la risoluzione 1024x768, che qualche tempo (anno?) fa era quella più diffusa.
Già a 1280x1024 compare una considerevole area bianca che sulla Gazzetta si nota meno poiché essendo centrata quest'area viene divisa in 2 aree ai lati, mentre su Repubblica è ben più visibile sulla destra.
Con la 1680x1050 l'area bianca di Repubblica occupa quasi 1 terzo della finestra bel browser massimizzata a tutto schermo.
Forse sarebbe ora che aggiornassero un po' l'impaginazione dei siti :wtf:
Mavettor
25-04-2008, 21:13
Dipende da come è fatto il sito.
Ad esempio, Hwupgrade si allarga per tutta la larghezza della finestra, Repubblica ha un'impaginazione fissa (che non si allarga in base alla dimensione della finestra) allineata a sinistra, la Gazzetta ha un'impaginazione fissa ma centrata rispetto alla finestra.
Dipende esclusivamente da come è impostata l'impaginazione del sito.
Probabilmente prima utilizzavi una risoluzione con una larghezza inferiore e non ci facevi caso.
In particolare Repubblica e Gazzetta sono ottimizzate per la risoluzione 1024x768, che qualche tempo (anno?) fa era quella più diffusa.
Già a 1280x1024 compare una considerevole area bianca che sulla Gazzetta si nota meno poiché essendo centrata quest'area viene divisa in 2 aree ai lati, mentre su Repubblica è ben più visibile sulla destra.
Con la 1680x1050 l'area bianca di Repubblica occupa quasi 1 terzo della finestra bel browser massimizzata a tutto schermo.
Forse sarebbe ora che aggiornassero un po' l'impaginazione dei siti :wtf:
Ottima risposta, grazie......il problema è che stiamo parlando di Repubblica e Corriere della Sera, 2 colossi nel campo dell'informazione......cosa caxxo aspettano ad ottimizzare i loro siti?
Byez
major1977
25-04-2008, 23:04
preso ieri...spettacolo!..l'unica cosa che c'è un pixellino in alto a sx (quindi neanche fastidioso..) che su sfondo bianco si vede rosso...:cry:
voi che dite..lo riporto indietro e me lo faccio cambiare..?..l'ho preso da saturno mercoledi...dovrebbero cambiarlo senza problemi :stordita:
numbhead
25-04-2008, 23:42
una volta samsung aveva la garanzia pixel zero... ora non so, sinceramente.
Mavettor
26-04-2008, 08:11
voi che dite..lo riporto indietro e me lo faccio cambiare..?..l'ho preso da saturno mercoledi...dovrebbero cambiarlo senza problemi :stordita:
La garanzia pixel zero non la danno piu' ma il commesso che l'ha venduto a me mi ha detto che se ci fosse stato anche un solo pixel bruciato me lo avrebbe sostituito......portaglielo solo in fretta!
Byez
major1977
26-04-2008, 12:09
mi sa che ti sbagli..guarda il punto 4..
http://www.samsung.com/it/support/faqs/supportFaq.do
comunque vado oggi o piu' tardi lunes..!
ma i driver vanno installati come "analogic" o "digital"..che diff c'è?...infine la risoluz 1400x900 nn è supportata?
ciao ragazzi, sono in procinto di ordinarlo, ma avrei domande:
-se volessi collegarlo con un sistema di casse 5.1 come posso fare?
posso vedere da dvd dei film, senmpre tenendo il pc spento?
La garanzia pixel zero non la danno piu' ma il commesso che l'ha venduto a me mi ha detto che se ci fosse stato anche un solo pixel bruciato me lo avrebbe sostituito......portaglielo solo in fretta!
come non la danno più la garanzia zero pixel?
sul sito c'è scritto
fmconion
27-04-2008, 13:01
Ottima risposta, grazie......il problema è che stiamo parlando di Repubblica e Corriere della Sera, 2 colossi nel campo dell'informazione......cosa caxxo aspettano ad ottimizzare i loro siti?
Byez
Cambiare l'impaginazione di un sito ha i suoi costi.
Inoltre siti come quelli devono pure agganciarsi ai sistemi con i quali i redattori aggiornano continuamente i contenuti, per cui è probabile che l'impostazione grafica andrebbe profondamente rivista.
Purtroppo in Italia, anche per colossi come quelli, la strategia principale è quella di ridurre al minimo i costi, compresi gli investimenti e i gli stipendi.
Per me è una mentalità da pezzenti, che probabilmente porta dei vantaggi economici a breve termine per i dirigenti dell'azienda a discapito del resto, compresi stipendi e qualità del risultato.
Se si investisse di più sulla professionalità e sulla qualità forse i dirigenti guadagnerebbero un po' di meno, ma per tutti gli altri (lavoratori, utenti, etc) sarebbe meglio.
major1977
27-04-2008, 13:10
raga...non mi ricordo come fare x attaccare le casse del pc x sentire l'audio della ps3....idem x l'audio della tv...ILLUMINATEMI PLISSS!!! :help:
fmconion
27-04-2008, 13:11
ciao ragazzi, sono in procinto di ordinarlo, ma avrei domande:
-se volessi collegarlo con un sistema di casse 5.1 come posso fare?
Il 2032mw ha solo ingressi stereo analogici e 1 uscita stereo analogica.
L'unico ingresso SPDIF è sull'HDMI, ma non c'è un'uscita SPDIF da poter collegare ad un impianto 5.1, per cui si può collegare il 2032mw ad un impianto di casse esterno solo in stereo analogico.
L'unica soluzione è quella di collegare la sorgente SPDIF direttamente all'impianto 5.1 e mandare al 2032mw solo il video.
posso vedere da dvd dei film, senmpre tenendo il pc spento?
Certo.
Puoi collegare il lettore DVD in HDMI (se ha l'uscita), Component, Scart, S-Video e Composito senza accendere il PC, come con una normale TV.
Naturalmente la qualità migliore la ottieni in HDMI, ma anche il Component in Progressive Scan è ottimo :D
Con le altre connessioni avrai una qualità inferiore.
fmconion
27-04-2008, 13:14
raga...non mi ricordo come fare x attaccare le casse del pc x sentire l'audio della ps3....idem x l'audio della tv...ILLUMINATEMI PLISSS!!! :help:
Per collegare delle casse esterne c'è l'uscita delle cuffie sul lato sinistro del monitor (non dietro), vicino agli ingressi S-Video e Composito
Cambiare l'impaginazione di un sito ha i suoi costi.
Inoltre siti come quelli devono pure agganciarsi ai sistemi con i quali i redattori aggiornano continuamente i contenuti, per cui è probabile che l'impostazione grafica andrebbe profondamente rivista.
Purtroppo in Italia, anche per colossi come quelli, la strategia principale è quella di ridurre al minimo i costi, compresi gli investimenti e i gli stipendi.
Per me è una mentalità da pezzenti, che probabilmente porta dei vantaggi economici a breve termine per i dirigenti dell'azienda a discapito del resto, compresi stipendi e qualità del risultato.
Se si investisse di più sulla professionalità e sulla qualità forse i dirigenti guadagnerebbero un po' di meno, ma per tutti gli altri (lavoratori, utenti, etc) sarebbe meglio.
cioè quindi che vuoi dire?
non ci sono + i 3 anni?
se è così non ci pendo due volte vado sul lcd/tv della viewsonic
fmconion
27-04-2008, 14:45
cioè quindi che vuoi dire?
non ci sono + i 3 anni?
se è così non ci pendo due volte vado sul lcd/tv della viewsonic
No, no.
Stavo parlando dei motivi per cui probabilmente i siti di colossi come Repubblica e Corriere non vengono ottimizzati per le risoluzioni attuali.
Non stavo parlando della garanzia Samsung.
major1977
27-04-2008, 21:22
Per collegare delle casse esterne c'è l'uscita delle cuffie sul lato sinistro del monitor (non dietro), vicino agli ingressi S-Video e Composito
solo che così devo ogni volta togliere e mettere lo spinotto dalla scheda audio del pc..esiste x caso la possibilità di non farlo? :confused:
fmconion
28-04-2008, 01:19
solo che così devo ogni volta togliere e mettere lo spinotto dalla scheda audio del pc..esiste x caso la possibilità di non farlo? :confused:
Puoi collegare l'uscita audio del PC all'ingresso audio del 2032mw (quello celeste sul retro vicino alle porte DVI e VGA) e l'uscita delle cuffie del monitor alle casse.
Così l'audio del PC arriva al 2032mw che a sua volta lo manda alle casse.
Ci sono altri utenti che lo fanno.
Io no perché ho sia la scheda audio che le casse 7.1, mentre il 2032mw ha ingressi e uscite solo stereo.
major1977
28-04-2008, 10:33
Puoi collegare l'uscita audio del PC all'ingresso audio del 2032mw (quello celeste sul retro vicino alle porte DVI e VGA) e l'uscita delle cuffie del monitor alle casse.
Così l'audio del PC arriva al 2032mw che a sua volta lo manda alle casse.
Ci sono altri utenti che lo fanno.
Io no perché ho sia la scheda audio che le casse 7.1, mentre il 2032mw ha ingressi e uscite solo stereo.
Fammi capire...il cavo in dotazione quello azzurrino da un lato e verde dall'altro va dal monitor alla scheda audio del pc...mentre il cavo delle casse sul lato sx del monitor dove c'è l'ingresso x le cuffie?...ma se è così sei un genio!!
Grazie mille Fmconion..stasera provero'!;) ...volevo chiederti un ultimo consiglio...ho un pixel che rimane acceso ...sinceramente non è affatto fastidioso xchè su sfondo nero nn si vede...lo si puo' notare su sfondo bianco xchè lo vedi rosso...x farti capire rimane in alto a sx del monitor..a me fastidio nn da solo che nn vorrei cambiarlo incappando poi ad altri problemi...vedi televideo rosa o altro...l'ho testato su tutto...Tv..Ps3..Pc...ed è perfetto!..farei un errore a tenermelo?
fmconion
28-04-2008, 12:51
Fammi capire...il cavo in dotazione quello azzurrino da un lato e verde dall'altro va dal monitor alla scheda audio del pc...mentre il cavo delle casse sul lato sx del monitor dove c'è l'ingresso x le cuffie?...ma se è così sei un genio!!
Esatto ;)
Non a caso il cavo ha uno spinotto celeste come l'ingresso sul retro del 2032mw e l'altro verde come l'uscita delle schede audio, che di solito ce l'hanno appunto verde.
Come ti ho già detto, io non l'ho collegato così ma altri utenti del forum sì.
Se ho capito bene, l'unico inconveniente di questo collegamento può essere che il 2032mw controlla il volume dell'audio che viene inviato alle casse :wtf:
Per cui dovrai regolare sia il volume del 2032mw che quello delle casse.
Non sono sicuro che sia così, ma se pure fosse può darsi che non sia un problema una volta trovate le regolazioni giuste.
Grazie mille Fmconion..stasera provero'!;) ...volevo chiederti un ultimo consiglio...ho un pixel che rimane acceso ...sinceramente non è affatto fastidioso xchè su sfondo nero nn si vede...lo si puo' notare su sfondo bianco xchè lo vedi rosso...x farti capire rimane in alto a sx del monitor..a me fastidio nn da solo che nn vorrei cambiarlo incappando poi ad altri problemi...vedi televideo rosa o altro...l'ho testato su tutto...Tv..Ps3..Pc...ed è perfetto!..farei un errore a tenermelo?
Mah, visto che non ti da fastidio e per tutto il resto sei soddisfatto, secondo me fai bene a non cambiarlo.
Anche perché potresti incappare in altri problemi più fastidiosi :grrr:
Il mio, ad esempio, aveva l'HDMI e il Component configurati male in fabbrica.
Ho passato diverso tempo a cercare di ottimizzarli attraverso il Service Menu e, per quanto abbia migliorato notevolmente la situazione, ho ancora il dubbio che non abbia raggiunto la configurazione ottimale :muro:
Altri utenti hanno avuto altri problemi, tipo il televideo rosa.
Inoltre non è sicuro che quello con cui lo cambi non abbia qualche pixel bruciato anche lui.
Quindi, a meno che tu non abbia la possibilità di provarlo e assicurarti che sia tutto ok prima di cambiarlo, io ti consiglio di tenere questo ;)
major1977
28-04-2008, 13:21
Allora Grazie Mille x i preziosi consigli! ;)
Non ho ancora avuto tempo di smanettare x il settaggio dei colori in Hdmi...quelli che vedo in prima pagina vanno bene?
Mavettor
28-04-2008, 14:34
Azzarola, anche il mio ha il televideo rosa........secondo voi è il caso di cambiarlo?
Byez
fmconion
28-04-2008, 15:03
Allora Grazie Mille x i preziosi consigli! ;)
Non ho ancora avuto tempo di smanettare x il settaggio dei colori in Hdmi...quelli che vedo in prima pagina vanno bene?
Quelli più aggiornati sono a pagina 74 o 76, non ricordo esattamente quale delle 2.
Cmq c'è chi l'ha trovato già ottimizzato con le impostazioni di fabbrica, per cui può darsi che tu non abbia bisogno di modificarle.
fmconion
28-04-2008, 15:09
Azzarola, anche il mio ha il televideo rosa........secondo voi è il caso di cambiarlo?
Byez
Io per fortuna questo problema non ce l'ho :D, ma da quello che ho capito non è sicuro quale sia la causa di questo problema :wtf:
Se ho capito bene alcuni l'hanno risolto cambiando da VGA a DVI, per cui sembrerebbe che il problema una relazione con qualcosa relativo alla connessione VGA.
Quindi, se dipendesse da qualche incompatibilità fra il 2032mw e alcune schede video, sostituendo il monitor non risolveresti il problema :muro:
Cmq ti conviene dare un'occhiata nel thread per leggere i commenti di chi ha questo problema :read:
ragazzi
ma secondo voi è traumatizzante passare da un 4:3 ad un 16:10?
considerate che per motivi di studio devo starci alle volte anche diverso tempo
numbhead
28-04-2008, 19:06
mod:
no, non è traumatizzante, ma ti sembrerà molto più grande e molto più spazioso... poi però ci farai l'abitudine
vado tranquillo allora? :D :confused:
major1977
28-04-2008, 21:49
vado tranquillo allora? :D :confused:
io l'ho fatto esattamente 3 giorni fa...in una parola..SPETTACOLARE!!...passare poi dalla Ps3 alla TV ed ancora al PC tramite un tastino non ti dico come mi fa ARRIZZARE!! :D
ragazzi, ultima domanda...ma la garanzia quanti pixel prevede difetosi, per ripararlo?
major1977
29-04-2008, 00:26
ragazzi, ultima domanda...ma la garanzia quanti pixel prevede difetosi, per ripararlo?
http://www.samsung.com/it/support/faqs/supportFaq.do ;)
l'ho visto ma non trovo la risposta
dove è?
trovata scusate
ma allora che vuol dire dopo i 6 mesi che succede?
numbhead
29-04-2008, 00:45
che te lo tieni
Mavettor
29-04-2008, 08:04
Io per fortuna questo problema non ce l'ho :D, ma da quello che ho capito non è sicuro quale sia la causa di questo problema :wtf:
Se ho capito bene alcuni l'hanno risolto cambiando da VGA a DVI, per cui sembrerebbe che il problema una relazione con qualcosa relativo alla connessione VGA.
Quindi, se dipendesse da qualche incompatibilità fra il 2032mw e alcune schede video, sostituendo il monitor non risolveresti il problema :muro:
Cmq ti conviene dare un'occhiata nel thread per leggere i commenti di chi ha questo problema :read:
Sono già in DVI.......alla fine spostando le spine nella ciabatta ed a pc spento il televideo mi funziona........proprio non riesco a capire........misteri della vita.....
Thanx!
Mavettor
29-04-2008, 08:06
Piuttosto che differenza c'è tra i driver in analogico o digitale.......altra cosa che non capisco, nella scatola ci sono i driver versione 3.0 datati maggio 2007 e sul sito Samsung quelli verisone 1.0 di luglio 2007......Boh!
grazie
Byez
E' un difetto presente sulla maggiorparte dei 2032mw.
Questo difetto lo faceva anche a me quando tenevo il monitor collegato alla scarpetta del pc, ma una volta collegato altrove e resettato il nero è riapparso senza alcun problema.
Bessegaaa
29-04-2008, 21:39
E' un difetto presente sulla maggiorparte dei 2032mw.
Questo difetto lo faceva anche a me quando tenevo il monitor collegato alla scarpetta del pc, ma una volta collegato altrove e resettato il nero è riapparso senza alcun problema.
Nn è quello...io ce l'ho tuttora collegato alla ciabatta del computer ma ho risolto solo cambiando il cavo di alimentazione con un altro cavo qualunque! da quando uso questo nuovo cavo collegato alla ciabatta il televideo è sempre nero, mentre con il cavo vecchio anke collegando ad una presa dedicata al solo monitor il televideo tornava rosa dopo qualke giorno...
Rex Montana
29-04-2008, 21:47
Da me con la 1800xt sia in dvi che vga vedo il televideo rosa.
Collegando il monitor in vga al portatile magicamente vedo il televideo correttamente BHO!! :|
Cmq fmconion nei tuoi settaggi , secondo me , è troppo presente il colore blu.
Impostando B Offset a 133 trovo i colori piu naturali...confermi? :)
Altra cosa avete provato a smanettare con le impostazioni Pos e Neg Peaking sempre dal service menu? Secondo me aiutano a togliere un po' di aliasing ....voi che dite?
ciao
Mavettor
29-04-2008, 22:41
Nn è quello...io ce l'ho tuttora collegato alla ciabatta del computer ma ho risolto solo cambiando il cavo di alimentazione con un altro cavo qualunque! da quando uso questo nuovo cavo collegato alla ciabatta il televideo è sempre nero, mentre con il cavo vecchio anke collegando ad una presa dedicata al solo monitor il televideo tornava rosa dopo qualke giorno...
Il cavo di alimentazione del monitor?
Byez
Bessegaaa
30-04-2008, 08:46
Da me con la 1800xt sia in dvi che vga vedo il televideo rosa.
Collegando il monitor in vga al portatile magicamente vedo il televideo correttamente BHO!! :|
La scheda video nn ha nulla a ke fare con il televideo, é solamente una questione di alimentazione! infatti se stacchi la spina e riaccendi il subito dopo il monitor il televideo è nero e resta così x qualke ora...poi torna rosa!
Io ho risolto utilizzando un cavo di alimentazione di un pc vecchio e il televideo rosa è sparito...
Provate x credere...
Bessegaaa
30-04-2008, 08:47
Il cavo di alimentazione del monitor?
Byez
Yesss...prova con un altro cavo qualunque! io ho risolto così...
Bessegaaa
30-04-2008, 08:49
Piuttosto che differenza c'è tra i driver in analogico o digitale.......altra cosa che non capisco, nella scatola ci sono i driver versione 3.0 datati maggio 2007 e sul sito Samsung quelli verisone 1.0 di luglio 2007......Boh!
grazie
Analogico se usi la connessione Vga normale digitale se usi la dvi...
ciao a tutti ho appena acquistato questo tv/monitor e mi sto trovando ottimamente:sofico:
siccome nn ci capisco una mazza tra dvi vga hdmi e chi più ne ha più ne metta vorrei porvi una domanda
ho collegato il monitor al pc tramite cavetto dvi ora per giocare in hd cosa dovrei fare?
scusate per la domanda forse un pò scema:D ma come detto in precedenza nn ci capisco assolutamente niente:sofico:
grazie
in settimana vorrei prendere questo monitor/tv 2032mw. lo useri per collegare la tv e la xbox360 mi confermate che non ci sono problemi e che posso attacre tutto tramite HDMI e godermi l hd ready della xbox360??
numbhead
02-05-2008, 16:00
ciao a tutti ho appena acquistato questo tv/monitor e mi sto trovando ottimamente:sofico:
siccome nn ci capisco una mazza tra dvi vga hdmi e chi più ne ha più ne metta vorrei porvi una domanda
ho collegato il monitor al pc tramite cavetto dvi ora per giocare in hd cosa dovrei fare?
scusate per la domanda forse un pò scema:D ma come detto in precedenza nn ci capisco assolutamente niente:sofico:
grazie
1. settare sul pc la risoluzione nativa del monitor
2. giocare con quella risoluzione se il tuo hardware te lo permette
ah ok quindi gicando alla risoluzione di 1680x1050 gioco in hd?
Bessegaaa
02-05-2008, 16:29
ah ok quindi gicando alla risoluzione di 1680x1050 gioco in hd?
Si...Spiego:
-Ready HD 1680x1050 (il nostro monitor...)
-Full HD 1680x1080
Poi dovresti far andare i giochi a queste due risoluzioni ma mi sa ke sia un pò difficoltoso a meno ke tu nn abbia un computer della NASA...
ok grazie a entrambi per la spiegazione
ragazzi ho appena preso questo monitor , mi date qualche consiglio per regolarlo attimamente. HO messo l'antenna tv , come mai nn si vede nulla? puo essere dovuto magari al segnale antenna troppo debole, o devo premere qualcosa per fare la ricerca dei canali....grazie
spidey755
02-05-2008, 20:57
Si...Spiego:
-Ready HD 1680x1050 (il nostro monitor...)
-Full HD 1680x1080
Poi dovresti far andare i giochi a queste due risoluzioni ma mi sa ke sia un pò difficoltoso a meno ke tu nn abbia un computer della NASA...
ma full nn era 1920x1080p :stordita: :stordita: errore di battuta o io mi riferisco ad altro?
numbhead
02-05-2008, 21:50
infatti...
riepilogo:
miglior visione: 1680x1050
Half HD: 1280x720 (interviene lo scaler del pc se impostata su windows la risoluzione 1680x1050)
Full HD: 1920x1080 (idem come sopra).
si ma io ne gioco devo selezionare la 1680x1050 o la 1280x720?
numbhead
03-05-2008, 01:44
Devi sempre preferibilmente mettere la risoluzione nativa del pannello, sia in windows, sia nei giochi.
Il problema nei giochi è che non sempre il tuo hardware regge risoluzioni elevate, quindi devi trovare un compromesso.
A quel punto, lasci la risoluzione di windows come quella nativa del monitor, e abbassi quella con cui giochi. La cosa importante è rispettare le proporzioni.
1680x1050 è 16:10 mentre 1280x720 è 16:9
Però secondo me siete troppo fissati alle paroline magiche HD o FullHD e alle risoluzioni... sono tutte mosse commerciali. Il monitor ha una sua risoluzione? Bene, usate quella. Se i giochi non vi ci girano, o cambiate hardware, o abbassate la risoluzione, ma quella dei giochi, non quella di windows...
Devi sempre preferibilmente mettere la risoluzione nativa del pannello, sia in windows, sia nei giochi.
Il problema nei giochi è che non sempre il tuo hardware regge risoluzioni elevate, quindi devi trovare un compromesso.
A quel punto, lasci la risoluzione di windows come quella nativa del monitor, e abbassi quella con cui giochi. La cosa importante è rispettare le proporzioni.
1680x1050 è 16:10 mentre 1280x720 è 16:9
Però secondo me siete troppo fissati alle paroline magiche HD o FullHD e alle risoluzioni... sono tutte mosse commerciali. Il monitor ha una sua risoluzione? Bene, usate quella. Se i giochi non vi ci girano, o cambiate hardware, o abbassate la risoluzione, ma quella dei giochi, non quella di windows...
ok grazie ora mi è tutto più chiaro:D
aiutatemi pls!! sono di ROMA ho trovato questo monitor sono da Mediaworld ma costa 290 euro mi sembra un pò troppo!! qualcuno conosce un altro negozio qui a Roma?? :mc:
Brutale910
03-05-2008, 14:01
che sega sto monitor, la base è storta e ogni tanto ha problemi di menu e cavoli vari che si risolvono solo scollegando il monitor dall' alimentazione per un pò:mad:
Bessegaaa
03-05-2008, 14:12
che sega sto monitor, la base è storta e ogni tanto ha problemi di menu e cavoli vari che si risolvono solo scollegando il monitor dall' alimentazione per un pò:mad:
Piano con le offese! Il mio è uno spettacolo e nn ha nessun problema ne di base ne di menù...:ciapet: è chiaro k il tuo è difettato, quindi fattelo cambiare...
sergiorom
03-05-2008, 18:36
Ho appena installato una Ati Sapphire Radeon 9250 (256mb ram) per usare il connettore DVI.
Ho un problema, forse una sensazione: se uso la risoluzione massima dello schermo (1680x1050) le icone, e i caratteri, sono troppo piccoli, almeno per me, per avere una visione accettabile ho settato la scheda a 1280x960.
Poi ho notato, sempre alla massima risoluzione, che molto pagine web risultano "vuote", cioe' una parte dello schermo rimane bianca, come se la pagina non coprisse tutta la larghezza, forse e' un problema dei/del sito ?
Per ultimo: se faccio lo scroll, sempre delle pagine web, lo schermo 'si ricompone' partendo dall'alto, o dal basso, non so se mi sono spiegato. La cosa non succede se visualizzo, per esempio, una foto in una cartella.
E' cosi' o e' una mia paranoia :)
Cheer
Sergio
Brutale910
03-05-2008, 19:35
Piano con le offese! Il mio è uno spettacolo e nn ha nessun problema ne di base ne di menù...:ciapet: è chiaro k il tuo è difettato, quindi fattelo cambiare...
io sto offendendo il mio infatti mica il vostro........;)
Bessegaaa
03-05-2008, 20:10
Ho appena installato una Ati Sapphire Radeon 9250 (256mb ram) per usare il connettore DVI.
Ho un problema, forse una sensazione: se uso la risoluzione massima dello schermo (1680x1050) le icone, e i caratteri, sono troppo piccoli, almeno per me, per avere una visione accettabile ho settato la scheda a 1280x960.
Poi ho notato, sempre alla massima risoluzione, che molto pagine web risultano "vuote", cioe' una parte dello schermo rimane bianca, come se la pagina non coprisse tutta la larghezza, forse e' un problema dei/del sito ?
Per ultimo: se faccio lo scroll, sempre delle pagine web, lo schermo 'si ricompone' partendo dall'alto, o dal basso, non so se mi sono spiegato. La cosa non succede se visualizzo, per esempio, una foto in una cartella.
Cheer
Sergio
La scheda nn è recente percui fa fatica a stare dietro alle risoluzioni, oppure nn hai i driver installati...controlla nella lista periferiche se è installata correttamente...
numbhead
04-05-2008, 00:44
Cheer
Sergio
usa sempre la risoluzione del pannello, e se vedi i caratteri piccoli, aumentane il DPI.
Per il resto non ho mica ben capito :D
sergiorom
04-05-2008, 05:44
La scheda nn è recente percui fa fatica a stare dietro alle risoluzioni, oppure nn hai i driver installati...controlla nella lista periferiche se è installata correttamente...
I driver sono installati correttamente, cosi' dice gestione periferiche di xp.
Quello che non capisco e' perche' con la scheda precedente, una matrox millennium con 8mb di ram, non avevo questi problemi, sicuramente la risolzione non era come quella attuale (1280x960), mahhh !
Cheer
Sergio
sergiorom
04-05-2008, 05:49
usa sempre la risoluzione del pannello, e se vedi i caratteri piccoli, aumentane il DPI.
Per il resto non ho mica ben capito :D
Adesso ho rimesso la risoluzione del samsun (1680x1050), vedro' se mi ci abituo.
Per il resto: immaginavo che era difficile spiegarlo :) Pero' adesso che ho messo la risoluzione del 2032 non lo fa piu', cerco di rispiegarlo, se ci riesco.
Quando faccio scorrere una pagina web, sia con la rotellina del modem che con i riferimenti a sinistra della pagina, e' come se la pagina si ricomponesse ogni volta, con i nuovi dati da visualizzare, e non scorre 'liscia' come prima.
Lo so anche questa volta non ci capirete una cippa :p
Cheer
Sergio
Bessegaaa
04-05-2008, 11:44
I driver sono installati correttamente, cosi' dice gestione periferiche di xp.
Quello che non capisco e' perche' con la scheda precedente, una matrox millennium con 8mb di ram, non avevo questi problemi, sicuramente la risolzione non era come quella attuale (1280x960), mahhh !
Cheer
Sergio
Con la scheda preceente ke risoluzioni usavi? si tratta di due schede molto vecchie ma probabilmente la radeon ha delle incompatibilità, anke se dubito...se usi la connessione dvi cmq devi installare i driver digitali del monitor, l'hai fatto?
aiutatemi pls!! sono di ROMA ho trovato questo monitor sono da Mediaworld ma costa 290 euro mi sembra un pò troppo!! qualcuno conosce un altro negozio qui a Roma?? :mc:
E' di Roma, io l'ho comprato qui,
http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php
on-line abito un pò lontano da Roma. Mi sono trovata benissimo.
Ciao
:)
slave sarà sicuramente già stato detto ma leggere 100 e passa pag non è uno scherzo.....io lo dovrei usare come tv...come si comporta con la tv terrestre? l'up scaling? e comodo il telecomando? le casse per un ascolto appunto tv/ dvd sono discrete?
ty
numbhead
04-05-2008, 20:07
tv analogica: maluccio, parecchie scie
tv dtt/sat: benino (è pur sempre un lcd)
tv sat hd: ottimo
dvd in component o scart rgb o hdmi: ottimo
wii 480p via component: ottimo
ps2 rgb: benino
xbox/ps3 hdmi: ottimo
pc vga/dvi/hdmi: ottimo
il telecomando esteticamente è carino, ma hanno tolto un paio di tasti dai classici telecomandi samsung di "una volta"
le casse della tele saranno da 2W, peraltro sono nascoste dalla scocca (non c'è la "retina") e praticamente sembra sempre in mono (il suono è cmq pulito ad alti livelli).
spidey755
04-05-2008, 20:08
per i mod: scusate il disturbo.. ma perchè non ripulite il thread riassumendo tutto nel primo/primi post.. e da lì poi progredire di nuovo? così le domande dei nuovi arrivati troverebbero subito risposta.. e nn si devono ripetere le cose ^__^ :) :) :)
ho comprato il monitor però ha un pixel bruciato! :muro: e lo voglio cambiare. che faccio lo riporto al negozio oppure esiste ancora la garanzia zero pixel della Samsung e lo cambiano loro???
ho comprato il monitor però ha un pixel bruciato! :muro: e lo voglio cambiare. che faccio lo riporto al negozio oppure esiste ancora la garanzia zero pixel della Samsung e lo cambiano loro???
la samsung nn ha la garanzia zero pixel. Io quando l'ho preso in negozio 3 gg fa ne ho controllati 3 prima di trovare quello con zero bad pixel , i commessi mi volevano usccidere :D
Rex Montana
04-05-2008, 22:47
La scheda video nn ha nulla a ke fare con il televideo, é solamente una questione di alimentazione! infatti se stacchi la spina e riaccendi il subito dopo il monitor il televideo è nero e resta così x qualke ora...poi torna rosa!
Io ho risolto utilizzando un cavo di alimentazione di un pc vecchio e il televideo rosa è sparito...
Provate x credere...
Hehehe provato con un cavo di alimentazione vecchio e MAGICAMENTE il televideo funziona normalmente:D :D :D :D
Misteri di sto monitor :D!
Bessegaaa
04-05-2008, 22:50
Hehehe provato con un cavo di alimentazione vecchio e MAGICAMENTE il televideo funziona normalmente:D :D :D :D
Misteri di sto monitor :D!
Cosa vi avevo detto?? il cavo deve avere qualche difetto...cmq ora abbiamo risolto il mistero...
tv analogica: maluccio, parecchie scie
tv dtt/sat: benino (è pur sempre un lcd)
tv sat hd: ottimo
dvd in component o scart rgb o hdmi: ottimo
wii 480p via component: ottimo
ps2 rgb: benino
xbox/ps3 hdmi: ottimo
pc vga/dvi/hdmi: ottimo
il telecomando esteticamente è carino, ma hanno tolto un paio di tasti dai classici telecomandi samsung di "una volta"
le casse della tele saranno da 2W, peraltro sono nascoste dalla scocca (non c'è la "retina") e praticamente sembra sempre in mono (il suono è cmq pulito ad alti livelli).
lo devo usare come tv quindi non va bene.....consigli entro i 300/350?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.