View Full Version : Discussione Ufficiale - LCD/HDTV 20'' Samsung 2032MW
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
stook_84
08-03-2008, 22:56
ho provato tutto sia a mettere a mano la frequenza che facendo eeprom reset e riportandolo ai dati di fabbrica... credo proprio si sia rotto e non ha nemmeno 10 giorni!!! chiamo la samsung e me ne portano uno nuovo???
fmconion
08-03-2008, 23:10
ho provato tutto sia a mettere a mano la frequenza che facendo eeprom reset e riportandolo ai dati di fabbrica... credo proprio si sia rotto e non ha nemmeno 10 giorni!!! chiamo la samsung e me ne portano uno nuovo???
Se ha meno di 10 giorni dovresti poterlo cambiare dove l'hai comprato in cambio di 1 nuovo.
Dicono che quelli che la Samsung porta a casa non sono proprio nuovi, ma rigenerati. Se ho capito bene sono modelli difettosi riparati.
Non sono sicuro di questo, ti sto solo riportando quello che ho letto qui nel thread.
Forse ti conviene fartelo cambiare con 1 nuovo dove l'hai comprato.
stook_84
09-03-2008, 06:54
purtroppo l'ho acquistato su internet e la garanzia è diretta per 3 anni da samsung.... ad ogni modo leggendo sul loro sito ecco cosa ho trovato:
Monitor
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di
garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di
garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla
sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*),
entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il
monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati
da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche
pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di
piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene
ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del
cliente.
credo proprio che utilizzerò la formula del farmelo riparare...
Ciao a tutti per il discorso nitidezza molto probabilmente sono i miei occhi in fatti se avvicino il monitor i caratteri li vedo bene secondo me devo abituarmi alla risoluzione (prima ero in 1024x768).
purtroppo l'ho acquistato su internet e la garanzia è diretta per 3 anni da samsung
anche se l'hai comprato su internet hai tutto il diritto di rimandarlo indietro (a tue spese) ;)
lascia perdere ciò che scrive il sito dove l'hai acquistato, la legge è legge e qualsiasi clausola non può andarci contro!
non puoi farti riparare un monitor che ha pochi giorni di vita, va sostituito ;)
@gandelr: potresti provare ad ingrandire i caratteri (click destro su desktop -> proprietà -> aspetto -> dimensione caratteri: caratteri grandi). io ho fatto così sul 225MD e mi trovo meglio ;)
stook_84
09-03-2008, 10:14
anche se l'hai comprato su internet hai tutto il diritto di rimandarlo indietro (a tue spese) ;)
lascia perdere ciò che scrive il sito dove l'hai acquistato, la legge è legge e qualsiasi clausola non può andarci contro!
non puoi farti riparare un monitor che ha pochi giorni di vita, va sostituito ;)
@gandelr: potresti provare ad ingrandire i caratteri (click destro su desktop -> proprietà -> aspetto -> dimensione caratteri: caratteri grandi). io ho fatto così sul 225MD e mi trovo meglio ;)
purtroppo ho buttato anche lo scatolone :cry: :cry: l'unica cosa è sentire la samsung, credete che prenderne uno rigenerato sarebbe un male? tipo possibili pixel bruciati etc o mi conviene secondo voi mandare questo in assistenza a loro spese??
ps la data della fattura è 25\02\08
cacodemon79
09-03-2008, 10:15
Chiedo scusa in anticipo per la domanda banale...ma credo di riscontrare un problema col mio monitor.
In sostanza vorrei collegare l'uscita audio del monitor a delle casse esterne col classico jack audio. Semplice no?
Il problema è che inserisco lo spinotto delle casse nel vano con la scritta "HDMI/PC DVI-D AUDIO IN" ma non succede nulla. L'audio continua ad uscire dal monitor anzichè dalle casse esterne.
Sono io che sbaglio qualcosa nel collegamento o c'è effettivamente qualche anomalia nel mio monitor?
Grazie a tutti in anticipo.
spidey755
09-03-2008, 10:21
Chiedo scusa in anticipo per la domanda banale...ma credo di riscontrare un problema col mio monitor.
In sostanza vorrei collegare l'uscita audio del monitor a delle casse esterne col classico jack audio. Semplice no?
Il problema è che inserisco lo spinotto delle casse nel vano con la scritta "HDMI/PC DVI-D AUDIO IN" ma non succede nulla. L'audio continua ad uscire dal monitor anzichè dalle casse esterne.
Sono io che sbaglio qualcosa nel collegamento o c'è effettivamente qualche anomalia nel mio monitor?
se lo attacchi dietro il monitor il jack è normale che l'audio lo senti dal monitor :rolleyes:
devi mettere il jack all'entrata laterale...quella sulla sinistra del monitor...vicino agli rca video-audio l-r... anche io ogni tanto ci attacco il sistemino audio :p
cacodemon79
09-03-2008, 11:37
se lo attacchi dietro il monitor il jack è normale che l'audio lo senti dal monitor :rolleyes:
devi mettere il jack all'entrata laterale...quella sulla sinistra del monitor...vicino agli rca video-audio l-r... anche io ogni tanto ci attacco il sistemino audio :p
Porca miseria hai ragione! :D
Quegli ingressi laterali non li avevo proprio visti. Erano ben nascosti!!!
Grazie mille...ora funziona tutto! :cool:
fmconion
09-03-2008, 11:42
Quello dietro è un ingresso audio, per ascoltare l'audio del pc (per esempio) con le casse del 2032mw.
L'uscita audio è quella indicata giustamente da Spidey755 sulla sinistra del monitor, contrassegnata dal simbolo delle cuffie ;)
Risposto troppo tardi :asd:
ciuketto
09-03-2008, 12:56
Comprato!!!
Impostazioni nascoste modificate come da indicazioni,collegato alla 360 tramite component e al digitale terrestre tramite scart.
Che dire?
Esteticamente bellissimo,veramente fuori dal comune.
Il component mi fa venire fuori un po troppo aliasing,non pensavo cosi tanto sinceramente.:(
spidey755
09-03-2008, 14:31
Porca miseria hai ragione! :D
Quegli ingressi laterali non li avevo proprio visti. Erano ben nascosti!!!
Grazie mille...ora funziona tutto! :cool:
figurati! ora mi devi un gioco per la mia ps3 XD ;)
slacky82
09-03-2008, 17:17
Ho collegato il monitor in vga sulla 360, ho selezionato dalla dash la risoluzine 1360x768 ma la cosa che mi lascia sconcertato e che quando premo il tasto menu sul monitor, mi esce scritto 1280x768. Come se non agganciasse la risoluzione che ho settato dalla 360.
Sapete dirmi se è normale???
Ps. Ma voi siete sicuri che in vga si veda bene?? io con cod4 nei luoghi al chiuso vedo tutto troppo scuro(considerando che la luminosotà e al 100%), al contrario altri vedono bene.
fmconion
09-03-2008, 21:08
Ho collegato il monitor in vga sulla 360, ho selezionato dalla dash la risoluzine 1360x768 ma la cosa che mi lascia sconcertato e che quando premo il tasto menu sul monitor, mi esce scritto 1280x768. Come se non agganciasse la risoluzione che ho settato dalla 360.
Sapete dirmi se è normale???
Ps. Ma voi siete sicuri che in vga si veda bene?? io con cod4 nei luoghi al chiuso vedo tutto troppo scuro(considerando che la luminosotà e al 100%), al contrario altri vedono bene.
Non ho la 360, ne' sono esperto di console.
Però credo che la 1360x768 non sia supportata dal 2032mw, mentre lo è sicuramente la 1280x768.
Probabilmente è per questo che l'ha impostata.
Hai provato il collegamento in HDMI (se ce l'hai) o Component in 720p o 1080i?
Cmq ci sono diversi post nel thread dove si discute su quale sia il collegamento migliore per le varie console e se non ricordo male c'era chi diceva che la 360 andava meglio in HDMI o Component.
ciuketto
09-03-2008, 21:30
Comprato!!!
Impostazioni nascoste modificate come da indicazioni,collegato alla 360 tramite component e al digitale terrestre tramite scart.
Che dire?
Il component mi fa venire fuori un po troppo aliasing,non pensavo cosi tanto sinceramente.:(
Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema?
fmconion
09-03-2008, 22:03
Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema?
Non ho la 360, ma in ogni caso non ho notato questa cosa sul Component.
Non so dirti qual'è la risoluzione migliore per la 360.
Sicuramente il monitor rende meglio in Progressive Scan, ma immagino che tu l'abbia già impostato così.
ciuketto
09-03-2008, 22:06
Non ho la 360, ma in ogni caso non ho notato questa cosa sul Component.
Non so dirti qual'è la risoluzione migliore per la 360.
Sicuramente il monitor rende meglio in Progressive Scan, ma immagino che tu l'abbia già impostato così.
cosa intendi?
fmconion
10-03-2008, 00:53
cosa intendi?
Intendo dire che, come probabilmente saprai, gli LCD rendono meglio con segnali Progressive Scan che con segnali interlacciati.
Per cui se per caso hai impostato la 360 con una risoluzione interlacciata, potresti avere dei miglioramenti passando a una Progressive Scan.
Col mio lettore DVD, per fare una prova, ho confrontato la 576p e la 576i e la differenza è notevole.
Purtroppo non ho la 360, sicuramente altri utenti sapranno dirti meglio come migliorare il tuo problema.
Comprato!!!
Che dire?
hai impostato su 1080p? (o almeno 720p?)
ciuketto
10-03-2008, 13:11
hai impostato su 1080p? (o almeno 720p?)
sisi..:(
Pero ho provato solo forza motorsport2..magari è il gioco..
Pacman81
10-03-2008, 14:20
Intendo dire che, come probabilmente saprai, gli LCD rendono meglio con segnali Progressive Scan che con segnali interlacciati.
Per cui se per caso hai impostato la 360 con una risoluzione interlacciata, potresti avere dei miglioramenti passando a una Progressive Scan.
Col mio lettore DVD, per fare una prova, ho confrontato la 576p e la 576i e la differenza è notevole.
Purtroppo non ho la 360, sicuramente altri utenti sapranno dirti meglio come migliorare il tuo problema.
We fmconion scusa la domanda ma come si fà ad impostare le risoluzioni? Faccio un esempio stupido... ho settato come monitor la massima risoluzione, ed avendo a disposizione anche un lettore blu ray nel PC, l'altro giorno mi sono sono visto un film in blu ray... quello che ho fatto è inserire il disco nel lettore e basta quindi con che risoluzione l'ho visto?
PS: come si settano le risoluzioni al monitor/tv? o forse si possono settare solo agli apparecchi collegati con i loro appositi menu?
ragaa allora...cn il dvi nn trova il segnale e non riesco a far uscire sto menu segreto!!!!com'è possibile?!?!e ho ancora le icone kiarissime come tutti i colori kiari sn brillanti!!!aiutooooo
fmconion
10-03-2008, 14:42
We fmconion scusa la domanda ma come si fà ad impostare le risoluzioni? Faccio un esempio stupido... ho settato come monitor la massima risoluzione, ed avendo a disposizione anche un lettore blu ray nel PC, l'altro giorno mi sono sono visto un film in blu ray... quello che ho fatto è inserire il disco nel lettore e basta quindi con che risoluzione l'ho visto?
PS: come si settano le risoluzioni al monitor/tv? o forse si possono settare solo agli apparecchi collegati con i loro appositi menu?
Forse mi sono spiegato male :wtf:
Intendevo dire sull'apparecchio collegato, che di conseguenza la imposta sul monitor.
Se il monitor non dovesse supportare la risoluzione impostata sull'apparecchio, non si dovrebbe vedere niente, a parte il messaggio di risoluzione non supportata.
Non so se in alcuni casi il monitor imposta automaticamente un'altra risoluzione, magari facendo lo scaling di quella originale, se questa non è supportata.
In ogni caso la risoluzione effettivamente impostata sul 2032mw viene riportata nella pagina principale del menu standard.
fmconion
10-03-2008, 14:52
ragaa allora...cn il dvi nn trova il segnale e non riesco a far uscire sto menu segreto!!!!com'è possibile?!?!e ho ancora le icone kiarissime come tutti i colori kiari sn brillanti!!!aiutooooo
Per il menu segreto trovi la procedura nella prima pagina del thread.
Per il resto, non mi sembra siano stati già segnalati problemi di questo tipo, per cui dovrebbero essere risolvibili se il monitor non è difettoso.
In DVI non vedi neanche le schermate di boot del pc?
Hai provato altri monitor in DVI sul pc?
Che scheda video hai?
allora...sono stato 30 minuti al telefono con il servizio assistenza samsung!!mi hanno detto del menu segreto ke avete descritto in prima pagina ma niente poi me ne ha fatto fare un'altro ke è (mute 1 8 2 power)..niente!!il monitor rimane spento!!mi hanno fatto staccare il cavo vga...niente mi hanno detto se ho provato cn il dvi..e gli ho detto nn trova il segnale (ho provato il monitor in altri pc ma le icone cartella sono quasi bianke come sul mio!!!)gli ho detto ke ho disistallato e reinstallato la skeda video..e provato cn un'altro cavetto vga!!...insomma l'impossibile!!!ma qui il dvi nn lo trova e cmq nn mi fa entrare nel menu segreto...gia la cosa mi puzza..mi hanno dato un sito x vedere se la mia skeda video era compatibile..ma in lista nn c'era volevano accreditare a lei il problema!!(cavolo l'ho comprata neanke 2 anni fa!!! asus n6800 256 mb chip nvidia 6800)..:muro: in pratica nn sapevano + kosa dirmi!!!neanke volevano farmi l'assistenza a domicilio!!!mi hanno quasi preso in giro..facendomi dire i tasti ke stavo premendo al momento x far comparire il menu segreto....manco fossi un idiota!!!:mad: ...ke faccio!??!?!
ah il sito è questo!! http://www.samsung.com/products/Monitors/magictune/index.htm
:cry:
fmconion
10-03-2008, 15:38
allora...sono stato 30 minuti al telefono con il servizio assistenza samsung!!mi hanno detto del menu segreto ke avete descritto in prima pagina ma niente poi me ne ha fatto fare un'altro ke è (mute 1 8 2 power)..niente!!il monitor rimane spento!!mi hanno fatto staccare il cavo vga...niente mi hanno detto se ho provato cn il dvi..e gli ho detto nn trova il segnale (ho provato il monitor in altri pc ma le icone cartella sono quasi bianke come sul mio!!!)gli ho detto ke ho disistallato e reinstallato la skeda video..e provato cn un'altro cavetto vga!!...insomma l'impossibile!!!ma qui il dvi nn lo trova e cmq nn mi fa entrare nel menu segreto...gia la cosa mi puzza..mi hanno dato un sito x vedere se la mia skeda video era compatibile..ma in lista nn c'era volevano accreditare a lei il problema!!(cavolo l'ho comprata neanke 2 anni fa!!! asus n6800 256 mb chip nvidia 6800)..:muro: in pratica nn sapevano + kosa dirmi!!!neanke volevano farmi l'assistenza a domicilio!!!mi hanno quasi preso in giro..facendomi dire i tasti ke stavo premendo al momento x far comparire il menu segreto....manco fossi un idiota!!!:mad: ...ke faccio!??!?!
Da quello che dici sembrerebbe che il tuo 2032mw sia difettoso, per cui ti consiglio di fartelo cambiare.
Credo che con la 6800 Asus non dovrebbe avere problemi.
Io il mio lo uso con una Asus 6600GT AGP in DVI (che ha 2 anni e 1/2) e una Sparkle 6200 AGP in VGA senza alcun tipo di problema.
In fondo la tua 6800 non dovrebbe essere troppo diversa dalla mia 6600 e fra l'altro sono tutte e due Asus :wtf:
Inoltre non ti apre il Service Menu :muro:
L'altra sequenza di codici è valida per altri tv e monitor della Samsung, ma non per il 2032mw credo.
Cmq quella che trovi qui ha funzionato a tutti, a parte quelli che premevano i tasti contemporaneamente e non in sequenza.
Ma poi l'abbiamo specificato meglio e non ci sono più stati casi del genere.
Immagino che tu l'abbia premuti in sequenza, giusto?
siii in sequenza...piano veloce ...niente!!!bohh adesso ho collegato il monitor vekkio kon il vga e il samsung in dvi..la skeda trova ke c'è collegato il 2032 e trova anke il crt collegato alla vga..ma se gli dò di mettere la skermata sul 2032 ....lui mi dice controlla cavo segnale pc!!!anke se attakko il dvi dall'inizio nn trova il segnale!!! ha il cavo dvi ha 18 pin!!ho provato anke kon l'adattatore dvi ke era nella skeda da collegare con la vga..ma nientesempre il solito problema controlla cavo segnale....ora mi stò stufandoo...tra poco li rikiamo quelli dell'assistenza..cm me lo faccio cambiare o riparare?!me lo cambiano con uno rigenerato dato ke l'ho comprato on line..niente nuovo..poi questo ha 0 pixel dead...ke mi dite?!??
fmconion
10-03-2008, 16:42
siii in sequenza...piano veloce ...niente!!!bohh adesso ho collegato il monitor vekkio kon il vga e il samsung in dvi..la skeda trova ke c'è collegato il 2032 e trova anke il crt collegato alla vga..ma se gli dò di mettere la skermata sul 2032 ....lui mi dice controlla cavo segnale pc!!!anke se attakko il dvi dall'inizio nn trova il segnale!!! ha il cavo dvi ha 18 pin!!ho provato anke kon l'adattatore dvi ke era nella skeda da collegare con la vga..ma nientesempre il solito problema controlla cavo segnale....ora mi stò stufandoo...tra poco li rikiamo quelli dell'assistenza..cm me lo faccio cambiare o riparare?!me lo cambiano con uno rigenerato dato ke l'ho comprato on line..niente nuovo..poi questo ha 0 pixel dead...ke mi dite?!??
Non riesci a provare un altro monitor con ingresso DVI, giusto per capire se dipende dalla skeda video?
Hai detto che il PC vede il monitor DVI collegato, ma lo schermo rimane nero.
Che risoluzione hai impostato sul DVI?
Sui rigenerati non so che dirti, poiché non ho avuto esperienze di questo tipo.
Mi sembra che qualcuno se lo sia fatto sostituire dalla Samsung, ma non ricordo chi fosse.
Puoi provare a cercare nel thread.
RAGAZZI.....mai successo una cosa simile al centro assistenza è la prima volta che gli succedono questo tipo di problema!!!! in pratica non funziona ne il reset ne il dvi... i colori sono brillantissimi e altri colori sfumati neanke si vedono!!!!cmq me lo kambiano con uno nuovo!!!!sono felicissimo!!!ho rispedito il fax ora!!! vi faccio sapere kom'è andata a finire !!!grazie fmconion :D
P.s...ahh ....altri 30 minuti al telefono con samsunge....ma stavolta mi sn fatto sentire..(mi sono rifatto x prima)hihihi :P:cool: :Prrr:
fmconion
10-03-2008, 16:45
RAGAZZI.....mai successo una cosa simile al centro assistenza è la prima volta che gli succedono questo tipo di problema!!!! in pratica non funziona ne il reset ne il dvi... i colori sono brillantissimi e altri colori sfumati neanke si vedono!!!!cmq me lo kambiano con uno nuovo!!!!sono felicissimo!!!ho rispedito il fax ora!!! vi faccio sapere kom'è andata a finire !!!grazie fmconion :D
P.s...ahh ....altri 30 minuti al telefono con samsunge....ma stavolta mi sn fatto sentire..(mi sono rifatto x prima)hihihi :P:cool: :Prrr:
Grande :D
Speriamo che questo sia OK ;)
ultrasromano
10-03-2008, 17:15
Scusate vi vorrei chiedere una cosa,
Da ieri mi è capitato che alcune volte il monitor non mi visualizza il boot del sistema operativo,cosa può essere:la scheda video o devo cambiare il monitor??
Ps.qualcuno ha risolto se ha avuto lo stesso mio problema.
grazie per le risposte che mi darete:)
Ciao
sisi..:(
Pero ho provato solo forza motorsport2..magari è il gioco..
se non erro in forza motorsport 2 la risoluzione del gioco è 720p e se hai il TV impostato su 1080p ti da problemi di aliasing (come in lost planet) perchè il gioco è stato fatto quando ancora la 360 era massimo a 1080i :) se è così tranquillo è normale basta che imposti a 720p e andrà tutto alla perfezione! :)
ciuketto
10-03-2008, 19:33
se non erro in forza motorsport 2 la risoluzione del gioco è 720p e se hai il TV impostato su 1080p ti da problemi di aliasing (come in lost planet) perchè il gioco è stato fatto quando ancora la 360 era massimo a 1080i :) se è così tranquillo è normale basta che imposti a 720p e andrà tutto alla perfezione! :)
In effetti a 720p va meglio,ma ancota l'aliasing è tanto..cmq per esempio in mass effect è praticamente nullo,quindi credo sia un prob del gioco.
Mi consigliate di prenderlo l'hdmi non originale microsoft?L'ho trovato con contatti dorati a 10,50€..rispetto al component la situazione migliora tanto?
In effetti a 720p va meglio,ma ancota l'aliasing è tanto..cmq per esempio in mass effect è praticamente nullo,quindi credo sia un prob del gioco.
Mi consigliate di prenderlo l'hdmi non originale microsoft?L'ho trovato con contatti dorati a 10,50€..rispetto al component la situazione migliora tanto?
la situazione migliorerebbe di pochissimo, ma se lo trovi a quel prezzo io ti consiglio di prenderlo ;) è il gioco... visto che non l'avevo non potevo dare pareri ma se dici che mass effect non dà problemi è senza dubbio il gioco... alla fine il voto sulla grafica nelle recensioni non è per bellezza! xD ed essendo uno dei primi giochi non sarà perfetto ;)
ciuketto
10-03-2008, 20:30
la situazione migliorerebbe di pochissimo, ma se lo trovi a quel prezzo io ti consiglio di prenderlo ;) è il gioco... visto che non l'avevo non potevo dare pareri ma se dici che mass effect non dà problemi è senza dubbio il gioco... alla fine il voto sulla grafica nelle recensioni non è per bellezza! xD ed essendo uno dei primi giochi non sarà perfetto ;)
Quindi da component ad HDMI la situazione migliora di poco dici?
Ciao ho provato la wii con cavo rgb (scart) e la qualità sinceramente è molto bassa rispetto ad una tv normale c'e' molto effette aliasing.
Adesso devo provare a prendere un component e speriamo sia migliore.
Scusate se OT
Per chi ha preso il component per la wii di che marca l'ha preso (ho visto che ce ne sono di diverse marche) ??
P.s.
Sto usando questo monitor in dual con il mio vecchio crt e devo dire che sto apprezzando moltissimo il doppio monitor è una comodità mostruosa.
Pacman81
11-03-2008, 10:32
Forse mi sono spiegato male :wtf:
Intendevo dire sull'apparecchio collegato, che di conseguenza la imposta sul monitor.
Se il monitor non dovesse supportare la risoluzione impostata sull'apparecchio, non si dovrebbe vedere niente, a parte il messaggio di risoluzione non supportata.
Non so se in alcuni casi il monitor imposta automaticamente un'altra risoluzione, magari facendo lo scaling di quella originale, se questa non è supportata.
In ogni caso la risoluzione effettivamente impostata sul 2032mw viene riportata nella pagina principale del menu standard.
Appunto è questo che non riesco a capire :), se il film si "auto risoluziona" a 720p perchè il monitor non supporta il fullhd oppure fà un suo upscaling...
fmconion
11-03-2008, 11:34
Appunto è questo che non riesco a capire :), se il film si "auto risoluziona" a 720p perchè il monitor non supporta il fullhd oppure fà un suo upscaling...
In effetti anche io non ho capito bene cosa succede in certi casi :wtf:
Il 2032mw è hd ready, per cui dovrebbe supportare fino a 1080i.
Gli hd ready non dovrebbero supportare nativamente la 1080p, altrimenti non capisco quale sia la differenza fra hd ready e full hd.
Non ho a disposizione dispositivi 1080p, per cui non ho potuto provare personalmente.
Credo, però, che inviando un segnale 1080p ad un hd ready le possibilità siano 2: o non si vede una mazza o il monitor scala l'immagine (a 720p o alla risoluzione nativa: 1680x1050 per il 2032mw e 1366x768 per le tv hd ready).
Tuttavia diversi utenti nel thread hanno riportato di aver collegato con successo la console al 2032mw in 1080p.
La risoluzione corrente viene indicata dal 2032mw nella pagina principale del menu standard e, se non sbaglio, dicevano che veniva riportato 1080p.
Quindi le conclusioni sono 2: o il 2032mw supporta nativamente il 1080p oppure scala, riportando nel menu la risoluzione del segnale in ingresso invece che quella effettivamente impostata.
Pacman81
11-03-2008, 12:34
secondo me a questo punto è chiaro che il segnale indicato nel menu è una farsa :D o alla samsung sono drogati e il monitor è un fullhd :D
johnpetrucci77
11-03-2008, 13:12
secondo me a questo punto è chiaro che il segnale indicato nel menu è una farsa :D o alla samsung sono drogati e il monitor è un fullhd :D
Magari...avremmo fatto l'affare del secolo
elevation1
11-03-2008, 13:47
allora discorso hdready/full hd... non è detto che se un tv, un monitor o che sia è hdready non accetti il fullhd.. esempio il pioneer 428xd tv hd-ready (tra l'altro ottimo) accetta il 1080@24p e lo downscala alla risoluzione della tv... penso lo stesso faccia il nostro monitor la cui risoluzione è prossima alla full hd.. tutto qui ;)
fmconion
11-03-2008, 13:49
allora discorso hdready/full hd... non è detto che se un tv, un monitor o che sia è hdready non accetti il fullhd.. esempio il pioneer 428xd tv hd-ready (tra l'altro ottimo) accetta il 1080@24p e lo downscala alla risoluzione della tv... penso lo stesso faccia il nostro monitor la cui risoluzione è prossima alla full hd.. tutto qui ;)
Credo anche io che sia la cosa + probabile ;)
major1977
11-03-2008, 14:10
quindi in fullHD a metà?:mbe:
fmconion
11-03-2008, 14:48
quindi in fullHD a metà?:mbe:
Direi 1920x1080 scalato a 1680x1050 :mbe:
major1977
11-03-2008, 14:53
Direi 1920x1080 scalato a 1680x1050 :mbe:
appunto..:stordita:
Ciao a tutti! mi sono innamorato di questo monitor tv e sorpresa delle sorprese
da euro.... shop online sta a soli 212euri+sped per un tot di 225 cosa faccio?
lo prendo?
fmconion
11-03-2008, 15:23
lo prendo?
Penso che a meno di così è difficile trovarlo ;)
LolloHup86
11-03-2008, 15:25
Allora per quanto io non mi intenda di queste cose, mi trovo d'accordo con voi...la risoluzione nativa massima del nostro schermo è 1050 ed essendo un LCD sarà in progressive scan e quindi saranno 1050p...i 1080p della ps3 non sono proprio "effettivi" come un full hd: tutti voi saprete ke sui monitor hdfull c'è solo scritto 1080p, ossia il monitor x è un monitor hd ma in +, soprattutto per le dimensioni elevate, arriva anche a risoluzioni come 1080p...da qui secondo il mio e il vostro ragionamento che è logico e coerente, direi che siamo molto fortunati, poichè il 2032 è ad un pizzico dal full hd; di conseguenza o l'immagine è upscalata da 1050p a 1080p (la vedo difficile...) o,cosa + probabile, semplicemente i 1080p vengono adattati ai nostri 1050p...a prova di ciò porto questa situazione: io ho la ps3 e ho Call of duty 4, che sul retro della scatola menziona l'informazione che il gioco di x se arriva a 1080p (uncharted o fifa o che ne so io arrivano fino a 720p). Da qui mi sono voluto tojere lo sfizio di vedere la differenza e sinceramente la noto: impostando la ps3 a 720p si nota un fisiologico maggior aliasing e colori meno "nitidi", al contrario ps3 impostata a 1080 progressivi e il gioco è kiaramente + nitido e visivamente migliore...per cui sicuramente, nn ci giurerei in quanto ignorante sull'argomento ma è la mia convizione, il gioco nn è ke a 1080p lavora cmq a 720p xkè le differenze ci sono e si vedono...secondo me signori miei abbiamo tra le mani un gioiello, soprattutto per il prezzo, e siamo molto vicini al fullhd in quanto da 1050p a 1080p manca davvero poco...
elevation1
11-03-2008, 15:30
si infatti siamo molto vicini alla full hd... basta che vedi un blu-ray a 1080p ;)
p.s. piccolo OT tra pochi giorni prendo anch'io la ps3 e uncharted (speriamo si veda bene sul monitor)
LolloHup86
11-03-2008, 15:35
si infatti siamo molto vicini alla full hd... basta che vedi un blu-ray a 1080p ;)
p.s. piccolo OT tra pochi giorni prendo anch'io la ps3 e uncharted (speriamo si veda bene sul monitor)
elevation stai tranquillo...mi sono goduto uncharted su questo monitor e è stupendo...è un gioco che arriva xrò a 720 p quindi se ti avvicini allo schermo (avvicini intendo a un cm...) noti scalettature ma dalla normale distanza di gioco la resa sul 2032 è magnifica...io poi credo di avere settaggi di fabbrica in hdmi buoni xkè, pur nn avendoli controllati, con nessun gioco ho notato colorazioni sbajate o situazioni di pessima immagine...vai tranquillo!!e x andare al max di consiglio Call of Duty 4! 1080p!!
elevation1
11-03-2008, 15:42
perfetto mi rassicuri... giocherò almeno 1metro dalla tv e quindi penso non ci siano problemi ;) sto monitor dà belle soddisfazioni devo essere sincero... oltre a tv e monitor è il prezzo + basso per entrare nell'alta definizione e non è poco ;)
fmconion
11-03-2008, 16:06
elevation stai tranquillo...mi sono goduto uncharted su questo monitor e è stupendo...è un gioco che arriva xrò a 720 p quindi se ti avvicini allo schermo (avvicini intendo a un cm...) noti scalettature ma dalla normale distanza di gioco la resa sul 2032 è magnifica...io poi credo di avere settaggi di fabbrica in hdmi buoni xkè, pur nn avendoli controllati, con nessun gioco ho notato colorazioni sbajate o situazioni di pessima immagine...vai tranquillo!!e x andare al max di consiglio Call of Duty 4! 1080p!!
Visto che hai avuto la fortuna di trovare l'HDMI impostato bene, mi piacerebbe sapere i valori che hai tu, in particolare della sezione "Adjust" e "Video Part -> BLE/WLE".
Ti dispiacerebbe postarli?
Così noi sfigati che abbiamo dovuto smanettare possiamo confrontarli coi nostri :muro:
Grazie in anticipo ;)
lo prendo?
Preso!! oggi alle 17:30 mi arriverà fra un paio di giorni!!! non vedo l'ora!!!
cmq ditemi se questo non è C..O sul sito di euro... l'hanno già tolto! forse ho comprato proprio l'ultimo! speriamo solo che vada tutto bene! per ora l'ordine
mi è stato confermato e si sono presi già i soldini :D avrò fatto un affare per quel prezzo?
cmq ditemi se questo non è C..O sul sito di euro... l'hanno già tolto! forse ho comprato proprio l'ultimo! speriamo solo che vada tutto bene! per ora l'ordine
mi è stato confermato e si sono presi già i soldini :D avrò fatto un affare per quel prezzo?
per quel prezzo un megaffarone! :D
Ciao a tutti, una domanda con cosa pulite il monitor ?
Intendo il pannello e non il rivestimenro (per quello uso il panno che c'era dentro la scatola).
Ho sentito dire che lo puoi pulire con un panno morbido, quelli che servono a pulire gli occhiali per intenderci, ma lo devi bagnare e poi strizzare in modo che non lasci molta acqua quando lo passi così dovrebbe tornare pulito o in alternativa puoi usare i kit per la pulizia che trovi in commercio.
Ho una domanda, la mia scheda video è un asus 9980 nvidia geforce FX5950ultra
oltre alle risoluzioni classiche (intendo fino a 1280x1024) supporta le seguenti
risoluzioni: 1600x900, 1920x1080, 1920x1200, 1920x1440, 2048x1536
quale dovrei utilizzare con questo monitor? inoltre la mia scheda ha 2 uscite quella classica (Blu VGA) e quella Bianca credo si chiami DVI, sono tutte e due funzionanti e possono anche funzionare simultaneamente quale mi conviene utilizzare con questo monitor? grazie per le risposte.
Allora Indubbiamente è meglio la spina bianca (DVI)
per la risoluzione il monitor ha una risoluzione di 1680x1050 secondo me quando lo colleghi e installi i driver del monitor ti uscirà anche quella risoluzione quindi ti consiglio di usare quella dato che è la nativa del monitor
Allora Indubbiamente è meglio la spina bianca (DVI)
per la risoluzione il monitor ha una risoluzione di 1680x1050 secondo me quando lo colleghi e installi i driver del monitor ti uscirà anche quella risoluzione quindi ti consiglio di usare quella dato che è la nativa del monitor
è meglio quella bianca allora? in pratica dovrebbe avere una resa migliore giusto? per la risoluzione io ho visto sullo scatolone della mia "gloriosa" scheda video e c'è lo schemino con le risoluzioni supportate, siccome la scheda non è proprio recente ma risale a circa un anno e mezzo fa (450euri :muro: pensando a quelle attuali :cry: ) ho paura di incontrare problemi... cmq risulta in consegna dovrebbe arrivarmi fra oggi e domani :D il monitor!
Si si è meglio il DVI della vga
fmconion
12-03-2008, 11:40
è meglio quella bianca allora? in pratica dovrebbe avere una resa migliore giusto? per la risoluzione io ho visto sullo scatolone della mia "gloriosa" scheda video e c'è lo schemino con le risoluzioni supportate, siccome la scheda non è proprio recente ma risale a circa un anno e mezzo fa (450euri :muro: pensando a quelle attuali :cry: ) ho paura di incontrare problemi... cmq risulta in consegna dovrebbe arrivarmi fra oggi e domani :D il monitor!
Se non sbaglio c'è già qualcuno che ha collegato il 2032mw ad una skeda video tipo la tua.
Hai provato a cercare nel thread?
Sono a pagina 40 mi sto spulciando tutto il trhead se ci arrivo ti faccio un fischio ;-)
fmconion
12-03-2008, 14:27
Sono a pagina 40 mi sto spulciando tutto il trhead se ci arrivo ti faccio un fischio ;-)
Allora spero di ricordarmi bene :asd:
Non vorrei farti leggere + di 100 pagine a vuoto :muro:
Guarda ti confermo che hai fatto un affarone, anzi ti dirò di più.
Io ho acquistato da poco il 2032MW e ho fatto una ricerca piuttosto approfondita. Sono anche in contatto con un fornitore di hardware.
Non c'è modo attualmente di avere il 2032MW a 212€ + spese di spedizione.
Anche io avevo visto per puro caso quel prezzo comparire sul quel sito e avevo pensato di acquistare altri due o tre monitor per rivenderli su ebay, però oggi mi sono ricollegato e il monitor era sparito dal sito :muro:
A mio parere è molto probabile che si trattasse di un errore di prezzo, anche perché il prezzo non era segnalato come una particolare offerta web (come di solito invece fanno su quello e altri siti di vendita on-line in caso di prezzi particolarmente stracciati).
Insomma ti hanno regalato il monitor! Sei stato fortunato! :sofico:
fmconion
12-03-2008, 16:33
Guarda ti confermo che hai fatto un affarone, anzi ti dirò di più.
Io ho acquistato da poco il 2032MW e ho fatto una ricerca piuttosto approfondita. Sono anche in contatto con un fornitore di hardware.
Non c'è modo attualmente di avere il 2032MW a 212€ + spese di spedizione.
Anche io avevo visto per puro caso quel prezzo comparire sul quel sito e avevo pensato di acquistare altri due o tre monitor per rivenderli su ebay, però oggi mi sono ricollegato e il monitor era sparito dal sito :muro:
A mio parere è molto probabile che si trattasse di un errore di prezzo, anche perché il prezzo non era segnalato come una particolare offerta web (come di solito invece fanno su quello e altri siti di vendita on-line in caso di prezzi particolarmente stracciati).
Insomma ti hanno regalato il monitor! Sei stato fortunato! :sofico:
Confermo :D
Considera che in 2 ben noti megastore l'ho visto a 299€ anche in questi giorni.
E' pure vero che in 1 dei 2 vendono prodotti al prezzo di listino (quindi di solito quello + alto in assoluto) con scritto "OFFERTA SPECIALE" :eek:
roba da pazzi :muro:
Ho pensato anch'io ad un errore infatti è stato tolto subito dopo che l'ho acquistato per questo l'ho pagato con la postepay he he:D e vi dico che mi hanno già confermato la spedizione ;)
forse semplicemente era un ultimo pezzo magari di quelli esposti oppure sarà un reso di un altro? a cui magari manca il pannello?:eek: e mi mandano solo la cornicetta? vabbè questa è fantascienza anzi spero che non lo mandino con bartolini (immagino quelli di bartolini che fanno la pausa pranzo usando il mio monitor come tavolino:cry: ) voi sapete con quale corriere spedisce Euro...?
Ciao e grazie per il supporto!
Scusate qual è lo shop on line dove costa meno e magari qualcuno ha già comprato ?
Invece in quali megastore lo si trova ? euronics ?
ascapito
13-03-2008, 11:21
Ciao a tutti, da poco sono un possessore di questo tv-monitor e devo dire che è fenomenale considerando il rapporto qualità prezzo.... Ho letto qualche pagina di questa discussione per cercare la risp alla mia domanda stupida ma nn ho ancora trovato niente...cmq....l'ingresso del monitor è un DVI-D femmina e quello della ATI è un DVI-I dual link femmina....in giro l'ho trovato ma femmina maschio e vorrei sapere il nome preciso del cavo da acquistare o un link diretto al cavo in modo da nn sbagliare l'acquisto..scusate per la stupidità della domanda :D
fmconion
13-03-2008, 11:26
Ciao a tutti, da poco sono un possessore di questo tv-monitor e devo dire che è fenomenale considerando il rapporto qualità prezzo.... Ho letto qualche pagina di questa discussione per cercare la risp alla mia domanda stupida ma nn ho ancora trovato niente...cmq....l'ingresso del monitor è un DVI-D femmina e quello della ATI è un DVI-I dual link e vorrei sapere il nome preciso del cavo da acquistare o un link diretto al cavo in modo da nn sbagliare l'acquisto..scusate per la stupidità della domanda :D
Cavo DVI-D, sia Dual Link che Single Link (maschio-maschio, ovviamente) ;)
Il Dual Link è meglio del Single Link, ma credo che la differenza sia veramente minima, se non addirittura impercettibile.
Evita i cavi DVI-I, poiché dovrebbero avere dei pin in più e non dovrebbero entrare nel 2032mw :muro:
ascapito
13-03-2008, 11:56
Grazie per la risposta :D .. Ho dato un'okkiata al prezzo di sti cavi.....stigatti quanto costano!!!!
fmconion
13-03-2008, 12:13
Grazie per la risposta :D .. Ho dato un'okkiata al prezzo di sti cavi.....stigatti quanto costano!!!!
Come tutto, in Italia :muro:
Se li compri in Germania, per esempio, costano molto di meno :grrr:
Cmq si dovrebbero trovare anche sui 10-15€, no?
ascapito
13-03-2008, 12:31
Il DVI-D single link costa tra i 10 e 14€ mentre i dual link saltano a minimo 27€!!!
Siamo il paese + caro di tutto il mondo per tutto!! Che schifo!
fmconion
13-03-2008, 13:53
Il DVI-D single link costa tra i 10 e 14€ mentre i dual link saltano a minimo 27€!!!
Siamo il paese + caro di tutto il mondo per tutto!! Che schifo!
Concordo ;)
Cmq, da quello che ho capito leggendo in giro su internet, la differenza fra Dual Link e Single Link è nella banda passante, e cioè nella quantità massima di dati che possono passare sul cavo.
Il Single Link dovrebbe arrivare fino a 165 MHz
Il Dual Link fino a 330 MHz
Per capire quanta banda serve, si devono moltiplicare le dimensioni della risoluzione per il refresh rate, per esempio:
1680 x 1050 x 60 = 105 MHz
1680 x 1050 x 75 = 132 MHz
1920 x 1080 x 50 = 103 MHz
1920 x 1080 x 60 = 124 MHz
Quindi, sempre se ho capito bene, nel caso del 2032mw usare un Dual Link o un Single Link dovrebbe essere la stessa identica cosa.
Per cui puoi andare tranquillo con il Single Link e cavartela con 10-15€ ;)
Se non sbaglio io ce l'ho collegato proprio col Single e si vede perfetto :D
Scusate qual è lo shop on line dove costa meno e magari qualcuno ha già comprato ?
Invece in quali megastore lo si trova ? euronics ?
piccolo uppino :D
fmconion
13-03-2008, 15:35
piccolo uppino :D
Io l'ho comprato a ottobre e non online, per cui non sono aggiornato ne' sui prezzi attuali, ne' su quali shop online conviene cercare :wtf:
Puoi provare sui vari siti trova-prezzi online ;)
Sono andato oggi da euronics a roma e mi ha detto che è terminato e adesso è anche fuori listino quindi nn arriverà mai più:( .
Possibile che già nn sia più in commercio?
stranamente (dico così perchè mi ha sempre deluso) l'ho trovato al'Unieuro il giorno prima di ordinarlo! :eek: e l'ho trovato a 279 euro! ma si parla di settembre 2007 :D
ascapito
13-03-2008, 20:01
Concordo ;)
Cmq, da quello che ho capito leggendo in giro su internet, la differenza fra Dual Link e Single Link è nella banda passante, e cioè nella quantità massima di dati che possono passare sul cavo.
Il Single Link dovrebbe arrivare fino a 165 MHz
Il Dual Link fino a 330 MHz
Per capire quanta banda serve, si devono moltiplicare le dimensioni della risoluzione per il refresh rate, per esempio:
1680 x 1050 x 60 = 105 MHz
1680 x 1050 x 75 = 132 MHz
1920 x 1080 x 50 = 103 MHz
1920 x 1080 x 60 = 124 MHz
Quindi, sempre se ho capito bene, nel caso del 2032mw usare un Dual Link o un Single Link dovrebbe essere la stessa identica cosa.
Per cui puoi andare tranquillo con il Single Link e cavartela con 10-15€ ;)
Se non sbaglio io ce l'ho collegato proprio col Single e si vede perfetto :D
We che bello quando qualcuno come te arricchisce la ns cultura!!! Grazie per la spiegazione tecnica....domani vedo se in città ce l'hanno il single link e quanto mi costa...spero nn più di 15 altrimenti sarò costretto a prenderlo da internet.
fmconion
14-03-2008, 00:49
Sono andato oggi da euronics a roma e mi ha detto che è terminato e adesso è anche fuori listino quindi nn arriverà mai più:( .
Possibile che già nn sia più in commercio?
Da s*t*rn a parco leonardo ce l'hanno, ma lo vendono a 299€ :muro:
Cmq mi pare strano che non si trovi già più :wtf:
fmconion
14-03-2008, 00:58
We che bello quando qualcuno come te arricchisce la ns cultura!!! Grazie per la spiegazione tecnica....domani vedo se in città ce l'hanno il single link e quanto mi costa...spero nn più di 15 altrimenti sarò costretto a prenderlo da internet.
Figurati ;)
Cmq sono cose che ho letto girando su internet che mi sono limitato a riportare quin nel thread :D
Pacman81
14-03-2008, 08:08
Da s*t*rn a parco leonardo ce l'hanno, ma lo vendono a 299€ :muro:
Cmq mi pare strano che non si trovi già più :wtf:
Ho notato anche io che stanno diminuendo le scorte... dove l'ho preso io non lo hanno più e non arriverà... Secondo me dopo le lamentele del televideo rosa lo stanno ritirando dal mercato... Infatti quando avevo questo problema e chiamai l'assistenza e dissi ho un problema con questo monitor, il tecnico mi rispose cosa televideo rosa? quindi forse lo stan levando
Ho notato anche io che stanno diminuendo le scorte... dove l'ho preso io non lo hanno più e non arriverà... Secondo me dopo le lamentele del televideo rosa lo stanno ritirando dal mercato... Infatti quando avevo questo problema e chiamai l'assistenza e dissi ho un problema con questo monitor, il tecnico mi rispose cosa televideo rosa? quindi forse lo stan levando
puoi spiegarmi meglio questo televideo rosa ?
Pacman81
14-03-2008, 09:13
puoi spiegarmi meglio questo televideo rosa ?
Guarda il problema non è ben chiaro, però per la maggior parte, se connetti il video al PC con cavo VGA e passi, a pc acceso, da modalità pc a TV quando metti il televideo questo è rosa mentre a pc spento questo non accade. Invece se connetti il monitor con il cavo DVI-D questo problema non c'è
Guarda il problema non è ben chiaro, però per la maggior parte, se connetti il video al PC con cavo VGA e passi, a pc acceso, da modalità pc a TV quando metti il televideo questo è rosa mentre a pc spento questo non accade. Invece se connetti il monitor con il cavo DVI-D questo problema non c'è
ah quindi non è un grossissimo problema :D
Io sto valutando l'acquisto, principalmente lo dovrei utilizzare come monitor al 51% e il restante come tv 25% e digitale terrestre o sky hd il restante me lo consigliate per questo uso o devo valutare qualcos'altro fullhd ?
Pacman81
14-03-2008, 11:10
ah quindi non è un grossissimo problema :D
Io sto valutando l'acquisto, principalmente lo dovrei utilizzare come monitor al 51% e il restante come tv 25% e digitale terrestre o sky hd il restante me lo consigliate per questo uso o devo valutare qualcos'altro fullhd ?
Beh guarda io mi trovo benissimo il problema principale credo sia la dimensione che ti serve... io l'ho preso per motivi di spazio nella stanza in cui stà, certo se era il salotto... avrei preso un 37 minimo quindi fai tu...
Io consiglio l'acquisto e poi di questa dimensione fullhd non esistono
fmconion
14-03-2008, 11:31
Beh guarda io mi trovo benissimo il problema principale credo sia la dimensione che ti serve... io l'ho preso per motivi di spazio nella stanza in cui stà, certo se era il salotto... avrei preso un 37 minimo quindi fai tu...
Io consiglio l'acquisto e poi di questa dimensione fullhd non esistono
Confermo ;)
e aggiungo che oltre al rapporto qualità prezzo davvero ottimo, il 2032mw ha una marea di connessioni disponibili, buono quindi anche per eventuali dispositivi da collegare in futuro :D
Credo che non ci siano sul mercato altri monitor con la stessa versatilità e qualità in questa fascia di prezzo.
ov3rSoul
14-03-2008, 13:58
Salve,sono interessato all'acquisto di questo monitor...però potreste consigliarmi dove potrei trovarlo sia su siti internet affidabili sia in centri commerciali nella zona di Napoli....grazie ciao
Salve,sono interessato all'acquisto di questo monitor...però potreste consigliarmi dove potrei trovarlo sia su siti internet affidabili sia in centri commerciali nella zona di Napoli....grazie ciao
prova da trony mi sembra di averne visto un mucchio la settimana scorsa...
ov3rSoul
14-03-2008, 14:04
prova da trony mi sembra di averne visto un mucchio la settimana scorsa...
grazie...invece per i siti internet???
grazie...invece per i siti internet???
qui trovi una lista pero' sull'affidabilita' non ti so dire:
LISTA (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_2032mw.aspx)
ov3rSoul
14-03-2008, 14:16
qui trovi una lista pero' sull'affidabilita' non ti so dire:
LISTA (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_2032mw.aspx)
ok grazie
Allora il monitor mi è arrivato! alle 14 di oggi e ora lo sto utilizzando.
Vi dico subito che passando da un 17'' crt ad un 20''Lcd si sta su un altro mondo!
vi elenco brevemente le mie impressioni e il "fattarello"
1)il monitor l'ho preso sullo shop di euron..s alla fantastica cifra di 212+13€ tot 225€ (probabile sbaglio dello shop infatti dopo pochi minuti l'hanno tolto dalla vendita)
2)nello scatolone ci sono anche le pile del telecomando
3)ho provato la TV con una antennuccia economica e si vedeva bene e niente televideo Rosa!
4)la funzione PIP è una gran bella invenzione solo che non so come spostare la finestrella!
5)ho messo la PS2 in scart e va bene anche se la qualità è minore rispetto alle altre modalità io la trovo fruibile (ovviamente non è HD) per chi ha esigenze particolari non usate la scart ;-)
6)ho provato un lettore DVD/DVX da 25€ sul component (cioè forse composit quello coi due audio L.R e uno spinotto giallo per il video) e la qualità era buona non il top ma fruibile ;-)
7)questo monitor ha tante opzioni su cui smanettare e sicuramente troverete il miglior settaggio per voi!
8)ho 0 death pixel
9)Mi sento di consigliare questo monitor in quanto ha molti pregi primo fra tutti è salvaspazio poi è un unico prodotto con più funzioni quindi addio TV nella stanzetta che avevi faticato una vita per trovare la giusta posizione
10)concludo dicendo che ho avuto davvero :ciapet:
11)se domani mi scoppia il monitor sono felice lo stesso!
johnpetrucci77
14-03-2008, 17:38
Ma non capisco perchè debbono ritirare un monitor come questo...mah nemmeno la storia del televideo rosa è sufficiente secondo me poi boh?
comunque su media w**d ci sono ma a 299€...cacchio io pagato 249€da un piccolo rivenditore...e poi dici la concorrenza!!!
STORMWARRIOR
14-03-2008, 17:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=76
4° post nella pagina
Chi cerca trova ;)
Scherzo, è solo che mi ricordavo che stavano vicino a quelle che ho postato io, che so dove stanno perché ogni tanto me lo chiedono :asd:
Ecco me lo debbo segnare anche io non lo trovavo...:D
Il driver analogico è per il collegamento VGA e quello digitale per il DVI.
Quindi dovresti sceglierlo in base al collegamento che hai.
DVI-D
Il DVI-I NON entra nell'ingresso DVI del 2032mw :eek: poiché ha anche i 4 pin per la connessione VGA.
Il DVI del 2032mw è DVI-D, per cui non ha i 4 buchi per il VGA e quindi il cavo DVI-I non entra :muro:
Ottimo prenderò il DVI-D e usero' il driver corretto grazie per la dritta! :)
Anch'io ho il problema di televideo rosa (fucsia) che si verifica puntualmente quando passo da modalità pc a tv (con pc acceso). Se non accendo il computer, il televideo funziona correttamente. Il pc è collegato tramite cavo vga (cavo fornito con il monitor).
Il problema l'ho riscontrato su 2 monitor (il primo l'ho reso proprio xchè il televideo era rosa)
Proverò a collegare il pc tramite hdmi
Anche io ne ho cambiato uno ma ho sempre il televideo rosa, appena mi arriva il cavo DVI vi faro' sapere se persiste! ;)
(mute 1 8 2 power)
Funziona questo secret service menù a qualcuno? :rolleyes:
fmconion
14-03-2008, 17:46
5)ho messo la PS2 in scart e va bene anche se la qualità è minore rispetto alle altre modalità io la trovo fruibile (ovviamente non è HD) per chi ha esigenze particolari non usate la scart ;-)
6)ho provato un lettore DVD/DVX da 25€ sul component (cioè forse composit quello coi due audio L.R e uno spinotto giallo per il video) e la qualità era buona non il top ma fruibile ;-)
Stai utilizzando il Composito, che ha la qualità peggiore in assoluto :eek:
Per cui ti consiglio di passare al Component (i connettori rosso-blu-verde) e avrai un salto di qualità notevole :D
Per fare una prova al volo puoi usare pure il cavo giallo-bianco-rosso che stai utilizzando col Composito.
Anche se i cavi rosso e bianco sarebbero per l'audio, per apprezzare la differenza fra Component e Composito va bene lo stesso ;)
fmconion
14-03-2008, 17:49
Funziona questo secret service menù a qualcuno? :rolleyes:
Credo sia per altri modelli TV Samsung, ma con la sequenza indicata in prima pagina vai tranquillo ;)
Stai utilizzando il Composito, che ha la qualità peggiore in assoluto :eek:
Per cui ti consiglio di passare al Component (i connettori rosso-blu-verde) e avrai un salto di qualità notevole :D
Per fare una prova al volo puoi usare pure il cavo giallo-bianco-rosso che stai utilizzando col Composito.
Anche se i cavi rosso e bianco sarebbero per l'audio, per apprezzare la differenza fra Component e Composito va bene lo stesso ;)
sai che ho fatto? mi trovavo a prendere un connettore per la tv e ho visto un pò i cavi che avevano ma non c'era il component/component e allora ho preso lo scart/component
di una marca cinese(cmq contatti dorati) a pochissimo, arrivato a casa ho utilizzato la scart nel lettore DVD e il component nel monitor
e mi è caduta la mandibola la qualità è davvero ottima! ora potrei migliorare ancora se uso anche il component per il dvd?(cioè cavo component/component) cmq domani provo il contrario e vedo se è uguale cioè metto il lato del cavo component nel DVX e quello scart nella scart del monitor. forse così scopriremo se è l'ingresso scart del monitor che va male ;-)
fmconion
15-03-2008, 12:48
sai che ho fatto? mi trovavo a prendere un connettore per la tv e ho visto un pò i cavi che avevano ma non c'era il component/component e allora ho preso lo scart/component
di una marca cinese(cmq contatti dorati) a pochissimo, arrivato a casa ho utilizzato la scart nel lettore DVD e il component nel monitor
e mi è caduta la mandibola la qualità è davvero ottima! ora potrei migliorare ancora se uso anche il component per il dvd?(cioè cavo component/component) cmq domani provo il contrario e vedo se è uguale cioè metto il lato del cavo component nel DVX e quello scart nella scart del monitor. forse così scopriremo se è l'ingresso scart del monitor che va male ;-)
Te l'avevo detto, no? ;)
In realtà credo che tu stia già utilizzando il segnale Component, per cui va bene il cavo che hai preso.
Altrimenti non vedresti niente sul monitor.
Molti lettori DVD (se non tutti) inviano il segnale Component anche sulla Scart (sui pin utilizzati dalla Scart per l'RGB).
Non sarebbe standard, ma di fatto lo è diventato e infatti si trovano cavi Scart/Component come quello che hai preso tu, che fra l'altro spesso costano di meno rispetto ai cavi Component/Component.
Con un cavo Component/Component, quindi, non ti dovrebbe cambiare niente, poiché manderesti lo stesso segnale con un cavo diverso.
Potresti invece migliorare, se non l'avessi ancora fatto, impostando il lettore DVD in Progressive Scan, che con gli LCD è molto meglio rispetto al segnale Interlacciato :D
Nel menu standard del 2032mw viene riportata la risoluzione corrente con l'indicazione "p" (Progressive Scan) o "i" (Interlacciato).
Quindi se stai già in Progressive Scan dovresti leggere 720x576p altrimenti 720x576i
Se colleghi il Component del lettore con la Scart del monitor non dovresti vedere niente, poiché l'ingresso Scart del 2032mw non supporta il Component.
Il problema principale della Scart del 2032mw (come tutti gli LCD) è che la qualità peggiora coi segnali Interlacciati e la Scart, appunto, supporta solo l'Interlacciato.
http://www.elettronicainofferta.com/
Io l'ho comprato qui e mi sono trovata bene!!! Il prezzo è di euro 259,00 + sped.
Sono ancora molto contenta dell'acquisto!
:)
Te l'avevo detto, no? ;)
In realtà credo che tu stia già utilizzando il segnale Component, per cui va bene il cavo che hai preso.
Altrimenti non vedresti niente sul monitor.
Molti lettori DVD (se non tutti) inviano il segnale Component anche sulla Scart (sui pin utilizzati dalla Scart per l'RGB).
Non sarebbe standard, ma di fatto lo è diventato e infatti si trovano cavi Scart/Component come quello che hai preso tu, che fra l'altro spesso costano di meno rispetto ai cavi Component/Component.
Con un cavo Component/Component, quindi, non ti dovrebbe cambiare niente, poiché manderesti lo stesso segnale con un cavo diverso.
Potresti invece migliorare, se non l'avessi ancora fatto, impostando il lettore DVD in Progressive Scan, che con gli LCD è molto meglio rispetto al segnale Interlacciato :D
Nel menu standard del 2032mw viene riportata la risoluzione corrente con l'indicazione "p" (Progressive Scan) o "i" (Interlacciato).
Quindi se stai già in Progressive Scan dovresti leggere 720x576p altrimenti 720x576i
Se colleghi il Component del lettore con la Scart del monitor non dovresti vedere niente, poiché l'ingresso Scart del 2032mw non supporta il Component.
Il problema principale della Scart del 2032mw (come tutti gli LCD) è che la qualità peggiora coi segnali Interlacciati e la Scart, appunto, supporta solo l'Interlacciato.
Grazie per queste informazioni, sono riuscito ad ottenere un immagine perfetta cambiando le imp sul dvd!!! ho messo la mod progressive come hai detto tu e in più sono passato da PAL a PAL60 (in pratica dai 50hz ai 60hz) e adesso si che si vede bene! grazie grazie grazie!
fmconion
16-03-2008, 00:52
Grazie per queste informazioni, sono riuscito ad ottenere un immagine perfetta cambiando le imp sul dvd!!! ho messo la mod progressive come hai detto tu e in più sono passato da PAL a PAL60 (in pratica dai 50hz ai 60hz) e adesso si che si vede bene! grazie grazie grazie!
Di niente ;)
Mi fa piacere sapere che è servito ad aiutarti :D
STORMWARRIOR
17-03-2008, 03:44
Qualcuno che ha la PS3 e il 2032MW come me, sa rispondere ai miei ultimi due post in questo Topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21593401#post21593401
^^
Salve, ho un monitor crt 19" e vorrei passare all'LCD in questione (2032BW).
Cosa ne dite?
ps. uso il monitor per giocare.
spidey755
17-03-2008, 09:00
Salve, ho un monitor crt 19" e vorrei passare all'LCD in questione (2032BW).
Cosa ne dite?
che è cosa buona e giusta :p
@Stormwarrior
i settaggi della ps3 per qnt riguarda il monitor sono pochi.. io ho attivato il superbianco e poi i vari segnali di uscita..
poi cose come il potensziatore dei giochi ps lo attivi ma serve solo qnd giochi giochi vecchi...
Quindi questo 2032BW è un buon monitor per giocare?
ps. ho una 8800gt.
LolloHup86
17-03-2008, 11:28
Qualcuno che ha la PS3 e il 2032MW come me, sa rispondere ai miei ultimi due post in questo Topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21593401#post21593401
^^
Quoto e vorrei anke io iniziare questo interessante discorso...soprattutto in riguardo alle opzioni di visualizzazione relative a RGB gamma completa o limitata e poi a Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco se attivarlo o meno...se poi qualcuno ha anke info sulle opzioni relative alla visione dei film benvenga...
Il tutto si potrebbe anche ridurre a: il 2032mw supporta Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco e gamma RGB completa?Grazie!
Jemerson1983
17-03-2008, 21:16
Ciao a tutti ragazzi!!
Dopo essermi letto diversi post e aver visto "dal vivo" questo monitor...sono molto propenso all'acquisto.
Vi anticipo però che lo compro fondamentalmente per un motivo: in camera non ho la presa per l'antenna tv e vorrei pertanto attaccarci la tv di fastweb (tramite scart). Per questo motivo mi sembra di immaginare che sono praticamente obbligato a comprare questo modello, altrimenti forse opterei per il 2232BW che è un 22" (e costa anche qualcosina di meno)
Avete altre soluzioni?
Grazie a tutti!:)
Fabius250485
17-03-2008, 22:34
raga ma con un decoder digitale terrestre è meglio collegare via scart o con i cavetti colorati ke nn ho ancora capito se sono i composite o component...?
grazie
fmconion
17-03-2008, 23:01
raga ma con un decoder digitale terrestre è meglio collegare via scart o con i cavetti colorati ke nn ho ancora capito se sono i composite o component...?
grazie
Se i connettori colorati sul decoder sono giallo-rosso-bianco si tratta di Composito e quindi è meglio la Scart (impostando il decoder in RGB, altrimenti mandi il Composito sulla Scart e non cambia niente).
Se, invece, i connettori sono rosso-verde-blu (come quelli dei lettori dvd) allora si tratta di Component, che sugli LCD offre una qualità migliore rispetto alla Scart.
Purtroppo credo che in Europa non ci siano decoder digitale terrestre con uscita Component :muro: per cui credo che tu abbia le uscite giallo-rosso-bianco e quindi è meglio la Scart.
Se invece mi sbaglio e hai le uscite rosso-verde-blu Component, fammi sapere che decoder hai che lo prendo pure io :D
Fabius250485
17-03-2008, 23:21
no no infatti sono giallo rosso bianco quindi mi devo accontentare con la scart..grazie lo stesso
sharknet
18-03-2008, 13:26
salve ragazzi sono nuovo del forum
ho una domanda da porvi.
ieri ho acquistato il samsung sm2032mw...devo dire che come televisione nn è male però ho un grossissimo problema che nn sono riuscito a risolvere nemmeno leggendomi l'intero forum...
allora io o una asus 7950 gt con un'uscita dvi.
nn avendo il cavo dvi ho usato un adattatore da dvi a vga e una prolunga affinchè il cavo riuscisse ad arrivare al monito.
accendo il monitor e mi succede una cosa stranissima..aumentando o diminuendo la risoluzione e il refresh nn riesco a vedere le icone e l'intero desktop a fuoco..praticamente vedo l'icona con un piccolo alone sulla destra!!
cosa devo fare??
colpa del cavo??
aiutatemi vi prego!!!
Hornet600!
18-03-2008, 14:50
...ciao a tutti, avrei alcuni dubbi da porvi.
Dunque, poichè sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, avrei il se guente problema: Devo collegare al monitor: il pc, l'xbox360 e un ricevitore audio/video. Allora:
l'xbox 360: la collego tramite cavo VGA, in quanto la mia non ha l'uscita HDMI,
il ricevitore audio/video: tramite presa scart
per quanto riguarda il pc, ho le seguenti uscite:
VGA(che è occupata dalla Xbox360),
S-Video(ma leggevo che non è possibile collegare il pc tramite S-Video)
DVI-I dual link (ma il monitor ha l'ingresso DVI-D)!!!
....come devo fare per connettere il pc ???
fmconion
18-03-2008, 15:30
...ciao a tutti, avrei alcuni dubbi da porvi.
Dunque, poichè sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, avrei il se guente problema: Devo collegare al monitor: il pc, l'xbox360 e un ricevitore audio/video. Allora:
l'xbox 360: la collego tramite cavo VGA, in quanto la mia non ha l'uscita HDMI,
il ricevitore audio/video: tramite presa scart
per quanto riguarda il pc, ho le seguenti uscite:
VGA(che è occupata dalla Xbox360),
S-Video(ma leggevo che non è possibile collegare il pc tramite S-Video)
DVI-I dual link (ma il monitor ha l'ingresso DVI-D)!!!
....come devo fare per connettere il pc ???
Credo che l'xbox puoi collegarla anche in Component, così liberi la VGA.
Puoi cercare nel thread per vedere se è meglio il Component o la VGA per l'xbox.
In ogni caso, la porta DVI-I delle schede video è compatibile sia con il DVI-D (digitale) che con il DVI-A (analogico x connessioni VGA sulla porta DVI).
Per cui puoi collegarci tranquillamente il 2032mw ;)
L'importante è che usi un cavo DVI-D, poiché un cavo DVI-I non entra nel 2032mw :muro:
sharknet
18-03-2008, 15:49
aiutox2
ragazzi nn riesco proprio ad eliminare il problema..ho sempre le immagini sfuocate..con un alone verso destra!
che devo fare?
cambio cavo?
passo dal vga al dvi-d?
help me
fmconion
18-03-2008, 16:13
salve ragazzi sono nuovo del forum
ho una domanda da porvi.
ieri ho acquistato il samsung sm2032mw...devo dire che come televisione nn è male però ho un grossissimo problema che nn sono riuscito a risolvere nemmeno leggendomi l'intero forum...
allora io o una asus 7950 gt con un'uscita dvi.
nn avendo il cavo dvi ho usato un adattatore da dvi a vga e una prolunga affinchè il cavo riuscisse ad arrivare al monito.
accendo il monitor e mi succede una cosa stranissima..aumentando o diminuendo la risoluzione e il refresh nn riesco a vedere le icone e l'intero desktop a fuoco..praticamente vedo l'icona con un piccolo alone sulla destra!!
cosa devo fare??
colpa del cavo??
aiutatemi vi prego!!!
Hai impostato la risoluzione nativa del 2032mw 1680x1050 @ 60Hz ?
Puoi provare un altro cavo VGA e/o un altro adattatore DVI-VGA?
Hai provato a stringere bene le viti presenti sui vari cavi e connettori?
major1977
18-03-2008, 16:35
Hai impostato la risoluzione nativa del 2032mw 1680x1050 @ 60Hz ?
Puoi provare un altro cavo VGA e/o un altro adattatore DVI-VGA?
Hai provato a stringere bene le viti presenti sui vari cavi e connettori?
infatti!...questo è l'ABC x i monitor..!
scherzo fmconion ovviamente!...ti faccio i miei complimenti xchè 6 molto professionale nelle risposte e di qsto te ne devo dare atto!;)
fmconion
18-03-2008, 17:06
infatti!...questo è l'ABC x i monitor..!
scherzo fmconion ovviamente!...ti faccio i miei complimenti xchè 6 molto professionale nelle risposte e di qsto te ne devo dare atto!;)
Ci ho messo un po' per vedere la precisazione perché è attaccata alla tua firma e stavo già x risponderti per le rime :muro:
Grazie x i complimenti :D
Mi fa piacere leggere 'sto post ;)
Lo so che ho dato delle risposte banali, ma non gli rispondeva nessuno e quelle sono le uniche risposte che ho trovato per cercare di aiutarlo :wtf:
johnpetrucci77
18-03-2008, 20:39
beh saranno banali ma non scontate...magari nella fretta ci si dimentica...:sofico:
Hornet600!
19-03-2008, 07:09
Credo che l'xbox puoi collegarla anche in Component, così liberi la VGA.
Puoi cercare nel thread per vedere se è meglio il Component o la VGA per l'xbox.
In ogni caso, la porta DVI-I delle schede video è compatibile sia con il DVI-D (digitale) che con il DVI-A (analogico x connessioni VGA sulla porta DVI).
Per cui puoi collegarci tranquillamente il 2032mw ;)
L'importante è che usi un cavo DVI-D, poiché un cavo DVI-I non entra nel 2032mw :muro:
...l'xbox360 vorrei collegarla in vga, in quanto la qualità dell'immagine è superiore al component, per quanto riguarda l'altro collegamento, posso utilizare una cavo DVI-D anche se la scheda video ha l'uscita DVI-I??? credevo non fossero compatibili !!!
fmconion
19-03-2008, 10:00
...l'xbox360 vorrei collegarla in vga, in quanto la qualità dell'immagine è superiore al component, per quanto riguarda l'altro collegamento, posso utilizare una cavo DVI-D anche se la scheda video ha l'uscita DVI-I??? credevo non fossero compatibili !!!
Come ti ho già detto, il DVI-I è compatibile sia col DVI-D che col DVI-A.
Come puoi vedere da questa immagine
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:DVI_Connector_Types.svg
il DVI-I Dual Link ha tutti i buchi o pin presenti, mentre al DVI-D mancano i 4 buchi o pin sulla sinistra.
Questi pin servono per il collegamento DVI-A dove ci passano i segnali RGB analogici per il VGA e quindi non sono presenti nel collegamento DVI-D che è digitale.
Un cavo DVI-D non ha questi 4 pin (poiché non li utilizza) e quindi può essere collegato sia ad una porta DVI-D che ad una DVI-I.
Viceversa, un cavo DVI-I ha i 4 pin e quindi non può essere collegato ad una porta DVI-D, che non ha i 4 buchi.
Se vuoi un'ulteriore conferma puoi leggere qui :read:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dvi
Cmq puoi andare tranquillo col DVI-D, sia Dual che Single Link ;)
fmconion
19-03-2008, 10:03
beh saranno banali ma non scontate...magari nella fretta ci si dimentica...:sofico:
Infatti ;)
Anzi spesso possono sfuggire proprio le cose + banali e scontate :muro:
...proprio perché sono banali e scontate :asd:
Non si sa mai, magari non funziona una mazza proprio per una stronzata :wtf:
per cui tanto vale provarle tutte ;)
STORMWARRIOR
19-03-2008, 12:11
Sapete se questo monitor ha dei driver per Vista 64bit?
Il CD d' installazione consiglia di scaricarli dal sito Ufficiale (http://img391.imageshack.us/img391/1180/driveqp2.jpg) ma ho trovato solo questi (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1567675&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=2032MW&VPath=DR/200707/20070724084007218_SM2032MW.exe) che francamento devo ancora provare...
Per la cronaca mi è arrivato da qualche minuto il cavo DVI-D 24+1 maschio / DVI-D 24+1 maschio schermato con la ferrite, ora lo provo su XP insieme al driver digitale e vi faccio sapere se noto televideo rosa e menu' verticali!!! ;)
Hornet600!
19-03-2008, 14:18
Come ti ho già detto, il DVI-I è compatibile sia col DVI-D che col DVI-A.
Come puoi vedere da questa immagine
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:DVI_Connector_Types.svg
il DVI-I Dual Link ha tutti i buchi o pin presenti, mentre al DVI-D mancano i 4 buchi o pin sulla sinistra.
Questi pin servono per il collegamento DVI-A dove ci passano i segnali RGB analogici per il VGA e quindi non sono presenti nel collegamento DVI-D che è digitale.
Un cavo DVI-D non ha questi 4 pin (poiché non li utilizza) e quindi può essere collegato sia ad una porta DVI-D che ad una DVI-I.
Viceversa, un cavo DVI-I ha i 4 pin e quindi non può essere collegato ad una porta DVI-D, che non ha i 4 buchi.
Se vuoi un'ulteriore conferma puoi leggere qui :read:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dvi
Cmq puoi andare tranquillo col DVI-D, sia Dual che Single Link ;)
...OK grazie mille ho capito, quindi collego l'xbox360 al VGA il pc a DVI-D, e poi posso fare lo switch tra loro, scegliendo cosa visualizzare sul monitor, giusto ???
fmconion
19-03-2008, 14:32
...OK grazie mille ho capito, quindi collego l'xbox360 al VGA il pc a DVI-D, e poi posso fare lo switch tra loro, scegliendo cosa visualizzare sul monitor, giusto ???
Giusto, vai tranquillo col DVI-D ;)
Puoi switchare col tasto "Source" che cicla fra tutti i collegamenti o attraverso il menu.
mi è appena arrivato. fantastico!! Ma come faccio con la ps3 a forzare i giochi 720p a 1080p? Un utente aveva detto che devil may cry 4 si vede meglio a 1080p ma se io spunto solo quella mi va a 576p.
johnpetrucci77
19-03-2008, 15:28
Sapete se questo monitor ha dei driver per Vista 64bit?
Il CD d' installazione consiglia di scaricarli dal sito Ufficiale (http://img391.imageshack.us/img391/1180/driveqp2.jpg) ma ho trovato solo questi (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1567675&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=2032MW&VPath=DR/200707/20070724084007218_SM2032MW.exe) che francamento devo ancora provare...
Per la cronaca mi è arrivato da qualche minuto il cavo DVI-D 24+1 maschio / DVI-D 24+1 maschio schermato con la ferrite, ora lo provo su XP insieme al driver digitale e vi faccio sapere se noto televideo rosa e menu' verticali!!! ;)
io li ho presi dal sito samsing e vanno una bomba...
happy_emi
19-03-2008, 19:21
Ho adocchiato anche io questo monitor/TV :cool: e pensavo di prenderlo.
Avrei pero' una domanda: io ho una veeeecchissima PS2 che chiaramente vorrei collegarci.
Ora qui tutti parlano di Xbox 360 e PS3 ma qualcuno ha provato a farci andare la ps2?
Non sono molto esperto di queste cose e la mia paura e' che ci siano scie o cose del genere.
Qualcuno che ha provato a farci andare una PS2 sa dirmi come si comporta?
fmconion
19-03-2008, 22:44
Ho adocchiato anche io questo monitor/TV :cool: e pensavo di prenderlo.
Avrei pero' una domanda: io ho una veeeecchissima PS2 che chiaramente vorrei collegarci.
Ora qui tutti parlano di Xbox 360 e PS3 ma qualcuno ha provato a farci andare la ps2?
Non sono molto esperto di queste cose e la mia paura e' che ci siano scie o cose del genere.
Qualcuno che ha provato a farci andare una PS2 sa dirmi come si comporta?
Mi pare che ci sia chi lo usa con la ps2.
STORMWARRIOR
20-03-2008, 07:19
io li ho presi dal sito samsing e vanno una bomba...
Ma per Vista 64bit?
Quali esattamente?
Mi è arrivato ieri, favoloso!
Lo uso come televisore e con la 360 in HDMI, ed ho un paio di domande per voi esperti:
1) Secondo voi quali sono i migliori settaggi per guardare la TV e per la 360 collegata in HDMI?
2) La 360 con questo schermo è meglio tenerla a 1080i o a 1080p?
Grazie! :fagiano:
happy_emi
20-03-2008, 10:42
Mi pare che ci sia chi lo usa con la ps2.
Ho trovato un paio di persone che lo usano, ed una ha il mio stesso cavo, cioe' il component/scart.
Pare che non ci siano grossi problemi :D
Quasi quasi oggi passo a prendelo ad euronics; l'ho visto ieri sera e mi sono innamorato, ma non volevo prenderlo alla cieca senza aver prima controllato. Al di la' della qualita' con la PS2, mi tornera' sicuramente utile in futuro quando comprero' la PS3, senza contare l'utilizzo come monitor esterno (detto questo e' ovvio che volevo esser sicuro che la PS2 ci funzionasse sopra, visto che la vecchia TV e' fusa e questo nuovo acquisto sarebbe l'unico modo per giocarci ancora, visto che non ho altre televisioni in casa).
fmconion
20-03-2008, 12:05
Ho trovato un paio di persone che lo usano, ed una ha il mio stesso cavo, cioe' il component/scart.
Pare che non ci siano grossi problemi :D
Gli ho pure risposto a quello col cavo come il tuo e non mi ricordavo che era lui che aveva la ps2!!! :doh:
Pensa quanto sono rinko :muro:
Per fortuna da domani mi faccio 5 giorni di vacanza :asd:
Quasi quasi oggi passo a prendelo ad euronics; l'ho visto ieri sera e mi sono innamorato, ma non volevo prenderlo alla cieca senza aver prima controllato. Al di la' della qualita' con la PS2, mi tornera' sicuramente utile in futuro quando comprero' la PS3, senza contare l'utilizzo come monitor esterno (detto questo e' ovvio che volevo esser sicuro che la PS2 ci funzionasse sopra, visto che la vecchia TV e' fusa e questo nuovo acquisto sarebbe l'unico modo per giocarci ancora, visto che non ho altre televisioni in casa).
Come puoi leggere nel thread e nel sondaggio i pareri degli utenti sono molto positivi :D
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Inoltre ha una marea di connessioni disponibili, per cui puoi collegarci di tutto senza dover collegare e scollegare i cavi.
La ps3 potrai collegarl in HDMI :p
Quindi penso che non rimarrai deluso se lo prendi ;)
Come puoi leggere nel thread e nel sondaggio i pareri degli utenti sono molto positivi :D
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Inoltre ha una marea di connessioni disponibili, per cui puoi collegarci di tutto senza dover collegare e scollegare i cavi.
La ps3 potrai collegarl in HDMI :p
Quindi penso che non rimarrai deluso se lo prendi ;)
concordo, anche io sono un criticone (e se leggi trovi anche quello che non mi piace d sto monitor in modalità tv, in primis è troppo scuro), ma con il prezzo che ha li vale veramente i soldi che costa (costasse +d 300 euro t direi NO, io l'ho pagato 249 a natale da euronics online) quindi vai sicuro
johnpetrucci77
20-03-2008, 16:35
a 249€ non c'è di meglio in circolazione.
Poi per la tv attacchi un bel decoder e si traforma...
a 249€ non c'è di meglio in circolazione.
Poi per la tv attacchi un bel decoder e si traforma...
verissimo, io ne ho preso uno da 30 euro e fila d brutto... cmq sia se ha spazio e 1 pò + d cittini io prenderei in considerazione anche un 32" dato che se nn ho letto male la usa come tv unica, magari cn dtt integrato
Brutale910
20-03-2008, 21:25
ragazzi per favore aiutatemi o ne esco matto
problema:
Premessa=Il monitor si è incantato passando da pc a tv, non si spegneva neanche, ho dovitto togliere l' alimentazione, da questo momento:
1) menù e scritte relative alle funzioni del monitor non vengonop visualizzate correttamente, il primo è ruotao di 90 gradi e spostato verso il basso, le scritte non appaiono per niente, cosi come a barra del volume.
2)Inoltre cambiando la sorgente vodeo, tipo passando da pc a tv compare in alto a destra un riquadri pieni di righe verticali che dopo un po scompare.
A qualcuno è successo come ha risolto?
:help: :help: :help: :help:
fmconion
20-03-2008, 23:21
ragazzi per favore aiutatemi o ne esco matto
problema:
Premessa=Il monitor si è incantato passando da pc a tv, non si spegneva neanche, ho dovitto togliere l' alimentazione, da questo momento:
1) menù e scritte relative alle funzioni del monitor non vengonop visualizzate correttamente, il primo è ruotao di 90 gradi e spostato verso il basso, le scritte non appaiono per niente, cosi come a barra del volume.
2)Inoltre cambiando la sorgente vodeo, tipo passando da pc a tv compare in alto a destra un riquadri pieni di righe verticali che dopo un po scompare.
A qualcuno è successo come ha risolto?
:help: :help: :help: :help:
In questa pagina c'è il post di magnagatti che aveva il menu e le scritte girate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=77
dice che ha risolto scollegando il cavo elettrico, ma se ho capito bene tu l'hai già fatto.
Hai provato a tenere scollegato il cavo elettrico per qualche minuto?
In questo modo i circuiti elettrici dovrebbero resettarsi.
Se non l'hai ancora fatto, puoi provare i comandi "Reset" e "Preset eeprom" nel "Service Menu" e vedere se torna ok.
La sequenza per accedere al "Service Menu" la trovi a pagina 1
happy_emi
21-03-2008, 08:20
Allora ho preso ieri questo monitor, pero' ci ho potuto smanettare un'oretta soltanto.
Premetto che visto il poco tempo a disposizione, ho fatto tutto senza quasi leggere le istruzioni, eccetto il montaggio sulla base.... ma quanto cavolo e' difficile? :muro: La samsung non si rende conto che se mi compro un monitor come questo lo voglio tenere sotto vuoto nella bambagia.... non pressarlo finche' non si incastra su una basetta, tze'. :D
Dunque per prima cosa l'ho usato come secondo monitor (usando il cavo VGA incluso). Ha funzionato al primo colpo e pare non ci siano dead pixel. Devo dire che sono rimasto colpito dalla qualita'. E' bellissimo *_* Ho provato a vederci un anime HD che avevo, messo in fullscreen e onestamente era spettacolare :D
Ah si, l'ho provato solo alla sua risoluzione nativa (1680 x 1050)
Per seconda cosa ci ho attaccato la PS2, tramite cavo component/scart.
La qualita' non e' proprio elevatissima (un po' spixellato), ma una volta capito che non ci dovevo stare attaccato, ma allontanarmi di almeno un metro (:D ), le cose sono migliorate.
Metal Gear Solid 3 si vede che e' uno spettacolo. Ho caricato apposta la parte ambientata nella caverna, perche' avevo visto qui delle critiche riguardo gli ambienti scuri. In effetti di prima battuta, si vedeva poco, ma mi e' bastato modificare un po' il contrasto e la luminosita' e non ho avuto piu' problemi. Va detto pero' che personalmente non sono un palato fino riguardo la grafica, anche perche' mi mancano i metri di paragone.
Fra i pre-settaggi dello schermo, in modalita' ext, ho visto che ce n'e' uno chiamato "dynamic". Per caso questo significa che i vari contrasto, luminosita', etc vengono variati "al volo" in funzione di quanto sia buia la scena? Ieri non ho fatto a tempo a farci molte prove.
Ho provato un po' a casaccio i tasti del telecomando, giusto per vedere se funzionavano tutti e non ci sono problemi; un paio di pulsanti in basso non ho capito ancora a cosa servono, visto che nelle 2 modalita' provate (PC ed EXT) mi facevano sempre apparire la finestra "not available". Bho'.
Altra cosa non chiara e' se il Picture in Picture (PIP) funziona solo con l'ingresso antenna o anche con altri. Questo sarebbe importante in futuro, se decidessi di attaccare il decoder per il digitale terrestre, che se non erro si attacca alla scart (ingresso EXT) e non all'antenna (ingresso TV).
Forse l'assenza del decoder e' l'unica pecca di questo monitor: in teoria fra un anno, l'ingresso antenna non servira' piu' a niente, mentre tutti avremo il decoder in casa; quindi una "scatola" in piu' sul mobiletto, cavo in piu', scart libera in meno etc etc. Vabbe' poco male: tanto la TV non la guardo mai io :D (ed in ogni caso il decoder lo comprerei USB per PC, percui poco ingombrante e senza cavi).
Poi che altro dire... appena ci potro' smanettare di piu' (al rientro dalle vacanze pasquali) ci faro' altre prove e vi faro' una recensione piu' approfondita (e votero' il sondaggio anche).
Nel frattempo la TV e' ben coperta da un telo per proteggerla dalla polvere, e, come James Bond, mi sono staccato dei capelli e li ho messi in bilico sul telo, cosi' se qualche coinquilino prova ad avvicinarsi anche solo per guardare, i capelli si staccheranno, dandomi la prova della loro colpevolezza e giustificando la conseguente punizione :nonio:
Ora ho solo 2 domande da porre a voi esperti:
1) Ho sentito di un famoso menu' segreto. Se provo a smanettare li' rischio di fare danni permanenti/irreparabili (tipo fumata colorata che esce dallo schermo :D, o "blocco" del monitor)?
2) Se per la PS2 compro un cavo component non scart (cioe' quello a 5 spinotti) miglioro la resa grafica rispetto al component/scart che ho al momento? (in pratica non so se, pur essendo i 2 cavi component, cambierebbe qualcosa in funzione del tipo di "attacco" che usano verso il monitor).
Brutale910
21-03-2008, 08:51
In questa pagina c'è il post di magnagatti che aveva il menu e le scritte girate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082&page=77
dice che ha risolto scollegando il cavo elettrico, ma se ho capito bene tu l'hai già fatto.
Hai provato a tenere scollegato il cavo elettrico per qualche minuto?
In questo modo i circuiti elettrici dovrebbero resettarsi.
Se non l'hai ancora fatto, puoi provare i comandi "Reset" e "Preset eeprom" nel "Service Menu" e vedere se torna ok.
La sequenza per accedere al "Service Menu" la trovi a pagina 1
il fatto è che non posso accedere al service menu perchè anche quello appare non correttamente, provo a staccare e vi faccio sapere
Ps:ogni tanto smette di funzionarmi il tastierino del monitor.......poi dopo aver usato il telecomando torna a funzionare
Brutale910
21-03-2008, 09:37
tutto risolto staccando il cavo per qualche minuto, grazie siete stati gentilissimi
happy_emi
21-03-2008, 11:01
Ah una cosa mi son odimenticato: nella mia confezione non c'era nessun cavo DVI incluso. C'erano solo il VGA e un cavo audio. Anche sulle istruzioni, dove e' elencato il contenuto della scatola, non e' presente nessun cavo DVI.
rK;21642713']Mi è arrivato ieri, favoloso!
Lo uso come televisore e con la 360 in HDMI, ed ho un paio di domande per voi esperti:
1) Secondo voi quali sono i migliori settaggi per guardare la TV e per la 360 collegata in HDMI?
2) La 360 con questo schermo è meglio tenerla a 1080i o a 1080p?
Grazie! :fagiano:
senza dubbio in 1080p, non è domanda da fare :sofico: per i settaggi io per la 360 ho lum: 50 colore:70 nitidezza: 70 contrasto 100 ;)
fmconion
21-03-2008, 18:44
Allora ho preso ieri questo monitor, pero' ci ho potuto smanettare un'oretta soltanto.
Premetto che visto il poco tempo a disposizione, ho fatto tutto senza quasi leggere le istruzioni, eccetto il montaggio sulla base.... ma quanto cavolo e' difficile? :muro: La samsung non si rende conto che se mi compro un monitor come questo lo voglio tenere sotto vuoto nella bambagia.... non pressarlo finche' non si incastra su una basetta, tze'. :D
Dunque per prima cosa l'ho usato come secondo monitor (usando il cavo VGA incluso). Ha funzionato al primo colpo e pare non ci siano dead pixel. Devo dire che sono rimasto colpito dalla qualita'. E' bellissimo *_* Ho provato a vederci un anime HD che avevo, messo in fullscreen e onestamente era spettacolare :D
Ah si, l'ho provato solo alla sua risoluzione nativa (1680 x 1050)
Per seconda cosa ci ho attaccato la PS2, tramite cavo component/scart.
La qualita' non e' proprio elevatissima (un po' spixellato), ma una volta capito che non ci dovevo stare attaccato, ma allontanarmi di almeno un metro (:D ), le cose sono migliorate.
Metal Gear Solid 3 si vede che e' uno spettacolo. Ho caricato apposta la parte ambientata nella caverna, perche' avevo visto qui delle critiche riguardo gli ambienti scuri. In effetti di prima battuta, si vedeva poco, ma mi e' bastato modificare un po' il contrasto e la luminosita' e non ho avuto piu' problemi. Va detto pero' che personalmente non sono un palato fino riguardo la grafica, anche perche' mi mancano i metri di paragone.
Fra i pre-settaggi dello schermo, in modalita' ext, ho visto che ce n'e' uno chiamato "dynamic". Per caso questo significa che i vari contrasto, luminosita', etc vengono variati "al volo" in funzione di quanto sia buia la scena? Ieri non ho fatto a tempo a farci molte prove.
Ho provato un po' a casaccio i tasti del telecomando, giusto per vedere se funzionavano tutti e non ci sono problemi; un paio di pulsanti in basso non ho capito ancora a cosa servono, visto che nelle 2 modalita' provate (PC ed EXT) mi facevano sempre apparire la finestra "not available". Bho'.
Altra cosa non chiara e' se il Picture in Picture (PIP) funziona solo con l'ingresso antenna o anche con altri. Questo sarebbe importante in futuro, se decidessi di attaccare il decoder per il digitale terrestre, che se non erro si attacca alla scart (ingresso EXT) e non all'antenna (ingresso TV).
Forse l'assenza del decoder e' l'unica pecca di questo monitor: in teoria fra un anno, l'ingresso antenna non servira' piu' a niente, mentre tutti avremo il decoder in casa; quindi una "scatola" in piu' sul mobiletto, cavo in piu', scart libera in meno etc etc. Vabbe' poco male: tanto la TV non la guardo mai io :D (ed in ogni caso il decoder lo comprerei USB per PC, percui poco ingombrante e senza cavi).
Poi che altro dire... appena ci potro' smanettare di piu' (al rientro dalle vacanze pasquali) ci faro' altre prove e vi faro' una recensione piu' approfondita (e votero' il sondaggio anche).
Nel frattempo la TV e' ben coperta da un telo per proteggerla dalla polvere, e, come James Bond, mi sono staccato dei capelli e li ho messi in bilico sul telo, cosi' se qualche coinquilino prova ad avvicinarsi anche solo per guardare, i capelli si staccheranno, dandomi la prova della loro colpevolezza e giustificando la conseguente punizione :nonio:
Ora ho solo 2 domande da porre a voi esperti:
1) Ho sentito di un famoso menu' segreto. Se provo a smanettare li' rischio di fare danni permanenti/irreparabili (tipo fumata colorata che esce dallo schermo :D, o "blocco" del monitor)?
2) Se per la PS2 compro un cavo component non scart (cioe' quello a 5 spinotti) miglioro la resa grafica rispetto al component/scart che ho al momento? (in pratica non so se, pur essendo i 2 cavi component, cambierebbe qualcosa in funzione del tipo di "attacco" che usano verso il monitor).
Quella dei capelli come James Bond mi sembra un'ottima mossa :asd:
Col 2032mw non dovrebbe essere incluso il cavo DVI, ma solo quello VGA.
E' scritto sia sul sito che sul manuale e infatti neanche io l'ho trovato.
Però c'è qualcuno che afferma di avercelo trovato :wtf: beato lui
Io col menu segreto ci ho smanettato parecchio e mi sembra che il monitor non ne abbia minimamente risentito :D
Però ho principalmente modificato i valori delle sezioni "Adjust" e "Video Part".
Non so se smanettando sulle altre si rischia qualcosa :wtf:
Sul PIP:
non ci puoi mandare la Scart, ma solo TV, AV (Composito) e forse S-Video.
Quindi per mandarci il decoder dovresti collegarlo, oltre che alla Scart, anche sull'ingresso AV, quello sulla sinistra del monitor.
Sul Component:
il segnale inviato sulla Scart dovrebbe essere lo stesso segnale che viene inviato sull'uscita Component, per cui non dovrebbe cambiare niente.
L'unica cosa che potrebbe fare la differenza è la qualità del cavo, ma il tipo di connessione dovrebbe essere del tutto ininfluente.
Quindi un cavo da 50€ dovrebbe avere una resa grafica migliore rispetto a uno da 25€, indipendentemente dal fatto che sia Scart-Component o Component-Component.
Se vuoi puoi fare una prova con uno di quei cavi giallo-rosso-bianco (mi pare che sia incluso col 2032mw).
Questi cavi servono per il collegamento Composito per cui il cavo giallo dovebbe avere impedenza 75ohm, che è quella utilizzata per i segnali video.
I cavi bianco e rosso sono per l'audio e quindi dovrebbero avere un'impedenza diversa.
Utilizzando questo cavo per fare un collegamento Component fra la ps2 e il 2032mw dovresti quindi avere una qualità inferiore, poiché manderesti dei segnali video su dei cavi audio.
Tuttavia penso che la qualità rimanga + o - meno la stessa.
fmconion
21-03-2008, 18:45
tutto risolto staccando il cavo per qualche minuto, grazie siete stati gentilissimi
Ottimo :D
elfunambolo
21-03-2008, 19:57
Salve a tutti,sto cercando di acquistare questo monitor. Al momento attuale dove lo vendono al minor prezzo? Mi è arrivato a casa un volantino di Euronics che dice che a partre dal 27 Narzo lo vendono a 279 euro.
In rete o in qualche altro negozio si trova a meno?
johnpetrucci77
22-03-2008, 08:44
provata la 360 in HD con assassin...favolosa!grazie hai settaggi vostri si intende!:)
più va avanti e piu' sono soddisfatto di questo monitor!!!
provata la 360 in HD con assassin...favolosa!grazie hai settaggi vostri si intende!:)
più va avanti e piu' sono soddisfatto di questo monitor!!!
come non quotare? :D
Brutale910
22-03-2008, 10:30
Come si impostano i settaggi che avete messo in prima pagina? vanno bene per il pc?
fmconion
22-03-2008, 11:20
Come si impostano i settaggi che avete messo in prima pagina? vanno bene per il pc?
A monitor spento esegui la sequenza indicata e il monitor si accende con il "Service Menu" attivo sulla modalità (HDMI, Component, DVI, etc) impostata prima di spegnerlo, quindi imposti i valori attraverso il telecomando.
Ogni modalità ha le sue impostazioni.
Io ho modificato solo l'HDMI, il Component e la TV.
Il DVI e il VGA l'ho lasciati come erano perché li trovo già ottimi così :D
Oltre a quelle in prima pagina, ci sono altre impostazioni per l'HDMI, il Component e la TV alle pagina 76 e 77.
Sul Component dovrei lavorarci ancora, mentre per l'HDMI avrei anche un'altra configurazione che non ho ancora postato.
ov3rSoul
22-03-2008, 12:24
Ciao,sono indeciso sull'acuisto di un monitor da collegare con la Ps3...la selta ricade o su questo 2032mw o sul 225md....lasciando stare il prezzo(la differenza la mette mio fratello)...c'e grande differnza fra questi due monitor?quale andrebbe meglio cn Ps3?vale la pena spendere quei 100 euro in più?
Ciao grazie e auguri di buona pasqua
fmconion
22-03-2008, 13:08
Ciao,sono indeciso sull'acuisto di un monitor da collegare con la Ps3...la selta ricade o su questo 2032mw o sul 225md....lasciando stare il prezzo(la differenza la mette mio fratello)...c'e grande differnza fra questi due monitor?quale andrebbe meglio cn Ps3?vale la pena spendere quei 100 euro in più?
Ciao grazie e auguri di buona pasqua
Il 225md è 22'', è glare e ha il decoder digitale terrestre integrato (solo x canali in chiaro: no mediaset no la7).
Il 2032mw è 20'', non è glare e ha il tuner analogico e quindi solo tv analogica, per il digitale serve il decoder esterno.
Per il resto dovrebbero avere + o - le stesse caratteristiche, magari controlla sul sito :read:
Il digitale terrestre integrato potrebbe fare una bella differenza per quanto riguarda la tv, poiché la tv e la Scart sono i punti più deboli del 2032mw.
Però non l'ho visto in azione.
O meglio, l'ho visto in un megastore col digitale nel PIP e la qualità sembrava buona.
Bisognerebbe vedere come si comporta in full screen.
Brolente
22-03-2008, 13:32
Il 225md è 22'', è glare e ha il decoder digitale terrestre integrato (solo x canali in chiaro: no mediaset no la7).
Il 2032mw è 20'', non è glare e ha il tuner analogico e quindi solo tv analogica, per il digitale serve il decoder esterno.
Per il resto dovrebbero avere + o - le stesse caratteristiche, magari controlla sul sito :read:
Il digitale terrestre integrato potrebbe fare una bella differenza per quanto riguarda la tv, poiché la tv e la Scart sono i punti più deboli del 2032mw.
O meglio, l'ho visto in un megastore col digitale nel PIP e la qualità sembrava buona.
il 225md ha anche l'uscita ottica 5.1
Io trovo che in questa discussione siamo andati ben oltre....proporrei di chiuderla...
elfunambolo
22-03-2008, 13:32
Scusate ma non ho capito se l'uscita audio degli altoparlanti è in Dolby Surround /BBE Digital o è solo stereo normale.
Grazie
Brolente
22-03-2008, 13:58
Scusate ma non ho capito se l'uscita audio degli altoparlanti è in Dolby Surround /BBE Digital o è solo stereo normale.
Grazie
ovviamente stereo
elfunambolo
22-03-2008, 14:51
ovviamente stereo
Xchè ovviamente? Io ho un 940mw ed ha il dolby. C'è tanta differenza?
Ora uso il 940mw come televisore e vorrei usarlo come monitor e comprare il 2032mw per usarlo come TV.
Secondo voi è una buona scelta o ci sono delle TV LCD 20" migliori?
Grazie dell'aiuto
ho acquistato da qualche giorno questo monitor ma purtroppo non sono riuscito a trovare settaggi ottimali neanche provando i vari postati.
ho in uso una GeForce 7600 GT ed utilizzo il monitor soltanto per il pc, o al max con il tuner integrato.
Qualcuno che non lo usa in hdmi può darmi qualche consiglio? :help:
fmconion
22-03-2008, 23:11
ho acquistato da qualche giorno questo monitor ma purtroppo non sono riuscito a trovare settaggi ottimali neanche provando i vari postati.
ho in uso una GeForce 7600 GT ed utilizzo il monitor soltanto per il pc, o al max con il tuner integrato.
Mah, io l'ho collegato a una 6600GT in DVI e a una 6200 in VGA e su questi 2 collegamenti la qualità era già ottima con le impostazioni di fabbrica :D
Ho dovuto smanettare con le impostazioni sull'HDMI e il Component, ma con i 2 PC non ho avuto alcun problema :wtf:
Quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di impostare la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz e, se stai in VGA, di fare l'autoregolazione col tasto "Auto".
Cose che probabilmente hai già fatto....
Ciao a tutti e buona Paqua sono nuovo del forum ma oggi mi sono portato a casa questo fantastico monitor grazie alle note positive lette su questa discussione,siccome sono un pò i confusione e nn ci capisco tanto di collegamenti vorrei chiedervi un piccolo consiglio e aiuto dietro la vostra esperienza come posso collegare la mia xbox360 con uscita hdmi e il pc con scheda video ati radeon 1650 pro? ringrazio anticipatamente per la risposta
ps: che tipo di cavo dvi devo prendere qualche marca buona?
Brolente
23-03-2008, 02:11
prima cosa nessuno lo usa collegato al pc in hdmi, sono state fatte delle prove da molti utenti me compreso, ma la migliore risoluzione è in DVI a 1680x1050 che penso sia la modalità di collegamento e di risoluzione che usiamo tutti qui sul forum...
Io personalmente ne sono soddisfatto, e tempo fa l'avevo usato anche con una 7600GT e non avevo problemi....
sergiorom
23-03-2008, 05:49
Buongiorno e buona Pasqua,
dopo avere letto molto del newsgroup (non tutto, sono 122 pagine !) ho ordinato il 2032mw, che dovrebbe arrivarmi, spero, in settimana e che usero' per alice tv e come monitor pc.
Ho un pc un po 'datato' con una matrox millenium, ovviamente uscita analogica, ora con un hitachi da 15 pollici nelle impostazioni ho: 1024 x 768 32 bit 75 hz, ce la faro' con questa scheda a pilotare il samsung o saro' costretto a cambiarla (spero proprio di no, oltre alla spesa per il 2032 ieri mi si e' rotto il tv e credo proprio che dovro' comprarne uno nuovo :muro: )
Cheer
Sergio
Stratusphere
23-03-2008, 19:05
*Edit: Problema risolto :P*
Riguardo l'LCD, lo posseggo da Dicembre e posso dirmi finora davvero soddisfatto. Spero di attrezzarmi presto con una Next Gen.
la migliore risoluzione è in DVI a 1680x1050 che penso sia la modalità di collegamento e di risoluzione che usiamo tutti qui sul forum...
grazie Brolente & Avenoc, dovrò farci l'abitudine ma è davvero eccezionale questa risoluzione, thanks!
1) no paytv per ora, ha lo slot per la cam ;)
2) nel PIP non è possibile vedere la tv digitale, ma solo la tv analogica o in alternativa la scart ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554954
fmconion
25-03-2008, 00:27
1) no paytv per ora, ha lo slot per la cam ;)
2) nel PIP non è possibile vedere la tv digitale, ma solo la tv analogica o in alternativa la scart ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554954
Ma dai?
Avendo visto esposto il 225md con la TV nel PIP avevo dato per scontato che fosse quella digitale, anche perché la qualità mi sembrava buona, anche paragonata alla TV nel PIP del mio 2032mw.
Cmq, ho risposto al volo per indicare le differenze principali fra i 2 monitor, ma evidentemente ho toppato qualcosa :wtf:
Almeno sul glare ci ho preso? ;)
Ma dai?
Avendo visto esposto il 225md con la TV nel PIP avevo dato per scontato che fosse quella digitale, anche perché la qualità mi sembrava buona, anche paragonata alla TV nel PIP del mio 2032mw.
Cmq, ho risposto al volo per indicare le differenze principali fra i 2 monitor, ma evidentemente ho toppato qualcosa :wtf:
Almeno sul glare ci ho preso? ;)
sì :)
johnpetrucci77
25-03-2008, 16:42
Connesso un decoder satellitare HD e nella visione dei canali HD è davvero spettacolare....
Quasi qasi ne prendo un'altro
Fabius250485
25-03-2008, 16:46
ma si può aumentare l'hz?perchè soprattutto sotto xp mi da fastidio mentre in vista è più godibile....Grazie
m.bruni99
27-03-2008, 08:11
ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tv della samsung in oggetto..
ho bisogno però di un aiutino tecnico, visto che sono abbastanza ingorante in materia:
collegandolo al mio notebook (z60T lenovo), quando tento di impostare sul pc una risoluzione di 2048 x 1536 mi viene visualizzato un errore, tipo impossibile settare correttamente le impostazioni (ma il monitor funziona bene)..
le risoluzioni concesse dal mio pc sono:
1024x768
1280x768
1280x1024
1600x1200
quale conviene usare??
altra domanda,
ho un lettore dvd con uscite scart e component video (pin giallo) e coaxial digital out
quali di queste mi conviene usare?
per adesso ho provato solo la scart, non sapendo come collegare le altre..
grazie
franz899
27-03-2008, 08:24
ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tv della samsung in oggetto..
ho bisogno però di un aiutino tecnico, visto che sono abbastanza ingorante in materia:
collegandolo al mio notebook (z60T lenovo), quando tento di impostare sul pc una risoluzione di 2048 x 1536 mi viene visualizzato un errore, tipo impossibile settare correttamente le impostazioni (ma il monitor funziona bene)..
le risoluzioni concesse dal mio pc sono:
1024x768
1280x768
1280x1024
1600x1200
quale conviene usare??
altra domanda,
ho un lettore dvd con uscite scart e component video (pin giallo) e coaxial digital out
quali di queste mi conviene usare?
per adesso ho provato solo la scart, non sapendo come collegare le altre..
grazie
Ma hai letto le risoluzioni supportate nel manuale? come fa a supportare una 2048 x 1536 se il monitor è 1680*1050.
Per attivare tutte le risluzioni prova con i driver del monitor, altrimenti con powerstrip.
franz899
27-03-2008, 08:26
ma si può aumentare l'hz?perchè soprattutto sotto xp mi da fastidio mentre in vista è più godibile....Grazie
Su xp non ho nessun problema, e samsung consiglia di usare i 60hz anche su vga con questo monitor ;)
Puoi provare a 75hz se sei su vga, di solito è quello il refresh in analogico.
Fabius250485
27-03-2008, 08:29
Su xp non ho nessun problema, e samsung consiglia di usare i 60hz anche su vga con questo monitor ;)
Puoi provare a 75hz se sei su vga, di solito è quello il refresh in analogico.
no sono cavo dvi e non mi fa cambiare...ho solo 60hz...
franz899
27-03-2008, 13:12
no sono cavo dvi e non mi fa cambiare...ho solo 60hz...
Con il dvi è normalisismo usare i 60hz ;) non puoi cambiare e non serve a nulla su un lcd dollegato in dvi :D
happy_emi
27-03-2008, 16:22
Ok, ora l'ho provato per diversi giorni.
Dunque confermo la "preview" che gli avevo dato: sto monitor e' una figata *_*
Con la PS2 fila che e' una bellezza, con un cavo component (anche se ho dovuto un po' smanettare con i settaggi).
Come secondo monitor, invece gia' cosi', con le impostazioni di fabbrica non da nessun problema. L'immagine e' nitidissima e ben retroilluminata. Insomma si vede che e' uno specchio.
Unico neo e' che ho provato a farci girare Tomb Raider Anniversary e l'immagine ha un "flickeraggio" abbastanza visibile. Il gioco supporta la risoluzione di 1680x1050 a 60Hz che e' quella nativa del monitor, percui davvero non saprei dire da cosa dipende (ho usato il cavo VGA incluso nella confezione per il collegamento).
Ma quasi sicuramente e' colpa mia che non ho capito un'impostazione :D
Magari se riesco a farlo andare vi faro' sapere.
Ciao dopo aver letto quasi tutti i post antecedenti mi sono deciso di aquistare il cavo dvi-d dual link quello senza i 4 fori per collegare il samsung al pc,dopo averlo montato e avviato il pc mi comapre una scritta sul monitor CONTROLLA CAVO PC ho provato a girare il cavo a cambiare presa dalla scheda video ati radeon 1650 pro ma non da segno di vita forse ci vuole un adattatore dvi-i per la mia scheda video? nessuno sa darmi una spiegazione?
spidey755
27-03-2008, 21:18
Ciao dopo aver letto quasi tutti i post antecedenti mi sono deciso di aquistare il cavo dvi-d dual link quello senza i 4 fori per collegare il samsung al pc,dopo averlo montato e avviato il pc mi comapre una scritta sul monitor CONTROLLA CAVO PC ho provato a girare il cavo a cambiare presa dalla scheda video ati radeon 1650 pro ma non da segno di vita forse ci vuole un adattatore dvi-i per la mia scheda video? nessuno sa darmi una spiegazione?
se nn sbaglio qnd ho masso il dvi la prima volta lo ha detto anche a me.. poi cambiano sorgente tutto ok.. al massimo spegnilo e riaccendilo.. e cambia sorgente
se nn sbaglio qnd ho masso il dvi la prima volta lo ha detto anche a me.. poi cambiano sorgente tutto ok.. al massimo spegnilo e riaccendilo.. e cambia sorgente
con il cavo dvi inserito non mi fa cambiare sorgente dal telecomando mi da sempre quella scrittta controlla cavo pc non riesco a caire cavolaccio
Risolto l'arcano dal menu telecmando non funziona,ho risolto con il primo tasto a destra del monitor e pc in dvi finalemente
cheguemax
28-03-2008, 16:20
Monitor stupendo se non fosse per un piccolo problema: 3 o 4 volte mi è capitato che l'audio non si sentiva più e dovevo spegnere e riaccendere il monitor per farlo ritornare...
fmconion
28-03-2008, 16:36
Monitor stupendo se non fosse per un piccolo problema: 3 o 4 volte mi è capitato che l'audio non si sentiva più e dovevo spegnere e riaccendere il monitor per farlo ritornare...
Il mio 2032mw non l'ha mai fatto, ma col mio 940mw a volte l'audio sparisce e pare che sia un problema comune con i 940mw :muro:
Non so se anche alcuni 2032mw soffrono di questa cosa :wtf:
Cmq col 940mw l'audio torna anche alzando temporaneamente il volume sopra i 40, almeno il mio fa così.
E' cmq una scocciatura :grrr:, ma almeno non si deve spegnere e riaccendere.
major1977
28-03-2008, 16:51
Ragazzi urge al volo una risposta....x chi possiede la PS3 e GT5 con qsto stupendo monitor notate effetti tearing (ovvero il no vsinc dei pc quando nn è attivo)?...grazie!
cheguemax
29-03-2008, 09:50
Il mio 2032mw non l'ha mai fatto, ma col mio 940mw a volte l'audio sparisce e pare che sia un problema comune con i 940mw :muro:
Non so se anche alcuni 2032mw soffrono di questa cosa :wtf:
Cmq col 940mw l'audio torna anche alzando temporaneamente il volume sopra i 40, almeno il mio fa così.
E' cmq una scocciatura :grrr:, ma almeno non si deve spegnere e riaccendere.
La prossima volta che capita proverò a seguire il tuo consiglio. Segnalando il mio problema che tra l altro io stesso reputo marginale, non voglio in alcun modo sminuire la bontà di questo ottimo prodotto.
Ragazzi urge al volo una risposta....x chi possiede la PS3 e GT5 con qsto stupendo monitor notate effetti tearing (ovvero il no vsinc dei pc quando nn è attivo)?...grazie!
Ho letto un articolo in cui si parlava di problemi di tearing relativi al gioco:"Nonostante questo non è raro trovarsi con qualche rallentamento di troppo che disturba la fluidità della scena. Tra i peccati veniali segnalo invece qualche sporadico caso di tearing e un pubblico sugli spalti dall’aspetto “cartonato” e decisamente non all’altezza di analoghe blasonate produzioni (Project Gotham Racing 4 su tutti)".
Dongiulio90
29-03-2008, 14:11
Ragazzi io dovrei comprare questo monitor e lo sto facendo principalmente per la ps3 quindi mi interessava sapere: come si comporta con i collegamenti hdmi?
mArCo1928
29-03-2008, 23:48
ciao ragazzi, anche io da un paio di mesi ho questo monitor. ho dei problemi però, l'interfaccia del monitor quando accendo il pc al posto di visualizzarmi il classico menù blu mi visualizza un rettangolo messo in verticale contenente un mosaico di caratteri tipo matrix tutti colorati e scazzati... già precedentemente mi capitava di visualizzare il menù del monitor in verticale e non orizzontale, ora peggio ancora, su qualsiasi sorgente mi fa vedere sto schifo e non riesco a capire come mai...
il monitor è collegato in vga ma non penso centri niente perchè se switcho sull'antenna tv fa uguale...
PS mi togliete una curiosità? che differenza c'è tra cavi dvi-i, dvi-d, dual link e vari?
PS2 magari si può aggiornare il firmware del monitor?
grazie
il monitor è collegato in vga ma non penso centri niente perchè se switcho sull'antenna tv fa uguale...
ti consiglio di procurati un cavo dvi-d. personalmente ho risolto alcuni problemi di menu che avevo mettendolo al posto del vga.
qui un link con le differenze:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
e qui un interessante post di fmconion in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21543953&postcount=2324
Ragazzi io dovrei comprare questo monitor e lo sto facendo principalmente per la ps3 quindi mi interessava sapere: come si comporta con i collegamenti hdmi?
io ho appena attaccato la 360 in HDMI ed ha una qualità da paura :eek: :eek: :eek: l'avevo attaccata in component a 1080p, ma non ha nulla a che fare con l'HDMI :eek: da paura :eek: e da considerare che non ho neanche un cavo dei migliori :O
mArCo1928
30-03-2008, 12:11
ti consiglio di procurati un cavo dvi-d. personalmente ho risolto alcuni problemi di menu che avevo mettendolo al posto del vga.
qui un link con le differenze:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
e qui un interessante post di fmconion in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21543953&postcount=2324
proverò nella speranza di risolvere, anche perchè il monitor di mio fratello in dvi non ha mai dato problemi
Dongiulio90
30-03-2008, 12:57
io ho appena attaccato la 360 in HDMI ed ha una qualità da paura :eek: :eek: :eek: l'avevo attaccata in component a 1080p, ma non ha nulla a che fare con l'HDMI :eek: da paura :eek: e da considerare che non ho neanche un cavo dei migliori :O
E c'è bisogno di smanettare per settarlo? oppure attacchi e giochi??
johnpetrucci77
30-03-2008, 14:46
con il cavo dvi ri risolvono parecchi fastidi.
Francamente sono molto soddisfatto così che non con il vga tradizionale
mArCo1928
30-03-2008, 19:17
ho provato a staccare il vga e riaccendere la tv ma fa uguale identico...
Quincy_it
31-03-2008, 08:24
Preso anche io. :)
Generalmente sono molto soddisfatto, devo però lavorare sull'impostazione dei colori dato che mi sembrano troppo "accesi" (il blu ad esempio è poco blu, troppo chiaro), almeno in modalità VGA (PC) e HDMI (PS3).
Avete qualche consiglio sui parametri da impostare?
E c'è bisogno di smanettare per settarlo? oppure attacchi e giochi??
io ho attaccato, goduto e giocato :D la cosa bella è che con l'HDMI si risolve un GRANDE problema (forse l'unico) di questo LCD! si può scegliere il livello di nero dell'HDMI (basso o normale) e portandolo da basso a normale si ha una qualità mai vista e non c'è l'effetto scuro che questo LCD alcune volte ha :eek: :sofico:
io consiglio per giocare (360/PS3): contr: 100 lum: 50 colori: 70 nitidezza: 70
ciuketto
31-03-2008, 18:52
io ho attaccato, goduto e giocato :D la cosa bella è che con l'HDMI si risolve un GRANDE problema (forse l'unico) di questo LCD! si può scegliere il livello di nero dell'HDMI (basso o normale) e portandolo da basso a normale si ha una qualità mai vista e non c'è l'effetto scuro che questo LCD alcune volte ha :eek: :sofico:
E come scusa???:confused: :confused:
come, come? xD :D nel senso che si libera l'opzione nel menu normale del televisore (nella parte delle impostazioni...) dove puoi scegliere il livello di scuro... e portandolo a normale non si vede l'effetto "troppo scuro" di questo LCD... non è come alzare la luminosità :)
ciuketto
31-03-2008, 20:31
come, come? xD :D nel senso che si libera l'opzione nel menu normale del televisore (nella parte delle impostazioni...) dove puoi scegliere il livello di scuro... e portandolo a normale non si vede l'effetto "troppo scuro" di questo LCD... non è come alzare la luminosità :)
A me non si libera alcun impostazione sullo scuro..:confused:
Brutale910
31-03-2008, 20:36
Le impostazioni che consigliate in prima pagina vanno bene anche per pc?
crystal13
31-03-2008, 20:41
Ragazzi qualche giudizio in merito ad un uso prettamente televisivo? (cioè ad usarlo solo come tv e non come monitor).
grazie
Brutale910
31-03-2008, 20:42
Le impostazioni che consigliate in prima pagina vanno bene anche per pc?
ho guardato a pag 76 e 77, ma nn capisco una cosa, li considerate definitivi? perchè ho visto molti che se ne lamentano, perchè nn mettete quelli che ritenete migliori in prima pag? almeno vado sul sicuro
A me non si libera alcun impostazione sullo scuro..:confused:
l'hai collegata in HDMI? se si vai nel menù normale a "impostazioni" se hai collegato in HDMI la scritta Liv Nero HDMI dovrebbe essere cambiabile... se no resta in grigio... ;) prova a cambiare ;)
ciuketto
31-03-2008, 20:54
l'hai collegata in HDMI? se si vai nel menù normale a "impostazioni" se hai collegato in HDMI la scritta Liv Nero HDMI dovrebbe essere cambiabile... se no resta in grigio... ;) prova a cambiare ;)
Nono,ce l'ho in hdmi ma sta scritta nn viene fuori..:muro:
edit,guardavo nelle impostazioni sbagliate,tutto ok.
notata la differenza? io si :D e non poca :)
ciuketto
31-03-2008, 20:58
notata la differenza? io si :D e non poca :)
Era già impostata in automatico su normale..:D :D
doh! xD comunque passando da bassa a normale si vede :)
..mi spiego..lo userei esclusivamente per i giochi....il primo ha 2 ms il secondo(tv) 5 ms di tempo di risposta...pero nel secondo (MW) mi alletta l'idea di avere anche la TV ..il mio dubbio: aquistare un MW con sintonizzatore video ma con 5 ms tempo risposta o un BW con 2 ms tempo risposta e che volendo può diventare anche tv attacandolo a unà scheda tv del pc?..(ho visto dei colleghi che ci applicano alla usb un sintonizzatore digitale abbastanza valido sui 70 euri)
diff. di prezzo : BW = 230 euro MW = 250 euro...consigliatemi plsplspls;) :rolleyes: :confused:
Brutale910
31-03-2008, 22:05
..mi spiego..lo userei esclusivamente per i giochi....il primo ha 2 ms il secondo(tv) 5 ms di tempo di risposta...pero nel secondo (MW) mi alletta l'idea di avere anche la TV ..il mio dubbio: aquistare un MW con sintonizzatore video ma con 5 ms tempo risposta o un BW con 2 ms tempo risposta e che volendo può diventare anche tv attacandolo a unà scheda tv del pc?..(ho visto dei colleghi che ci applicano alla usb un sintonizzatore digitale abbastanza valido sui 70 euri)
diff. di prezzo : BW = 230 euro MW = 250 euro...consigliatemi plsplspls;) :rolleyes: :confused:
ma se non sei uno da triple sli va benissimo anche l' MW, che ti credi che la differenza da 5 a 2 ms si vede!? naaaaaaaa, meglio l'mw secondo me, premi un pulsante e passi da pc a tv al volo
mArCo1928
31-03-2008, 22:08
ma se non sei uno da triple sli va benissimo anche l' MW, che ti credi che la differenza da 5 a 2 ms si vede!? naaaaaaaa, meglio l'mw secondo me, premi un pulsante e passi da pc a tv al volo
ok però la differenza di ms si vede perchè il mio samsung 172x da 12ms andava un cazzo meglio di questo qui. provati uno accanti all'altro questo fa la scia al mouse e in più bianco su nero lasci un alone tipo ghost dietor al movimento del mouse che non ho capito cosa sia... mi aspettavo molto di più da quel lato
Brutale910
31-03-2008, 22:11
ok però la differenza di ms si vede perchè il mio samsung 172x da 12ms andava un cazzo meglio di questo qui. provati uno accanti all'altro questo fa la scia al mouse e in più bianco su nero lasci un alone tipo ghost dietor al movimento del mouse che non ho capito cosa sia... mi aspettavo molto di più da quel lato
edita le parolacce........
la differenza tra 5ms e 2ms nn è percepibile dall' occhio umano secondo me, a 5ms nn ci sono ne scie ne aloni
comunque,
se giochi e baste il BW
se giochi e lo vuoi usare per vedere la tv( molto comodo) MW
ciuketto
31-03-2008, 22:16
doh! xD comunque passando da bassa a normale si vede :)
ah si,la differenza è netta.:)
nicola1985
31-03-2008, 22:38
raga devo sceglere se prendere questo monitor o l' LG M228wd o comunque un monitor lcd di max 22" con funzioni tv max prezzo 330€
che dite?grazie
lo devo attaccare al pc,all'xbox,al lettore dvd!
preso preso preso :sofico: :sofico: :sofico:
Ciao a tutti.
Ho preso questo monitor e sono piuttosto soddisfatto.
Come monitor va benissimo pur avendo una scheda grafica di qualche anno fa.
Vedendo i film con il pc va benissimo e anche la tv analogica non è male anche se ovviamente la qualità non è eccelsa ma dipende dal fatto che le trasmissioni sono purtroppo a bassa risoluzione.
Ci ho attaccato la ps2 con un collegamento AV (sto ancora cercando ma senza risultati un cavo component) ed è accettabile anche se i limiti si vedono.
Il problema però lo riscontro quando vedo dei DVD usando come lettore la PS2!
Infatti vedo le immagini che si spostano leggermente a destra e sinistra e questo si nota soprattutto con le scritte. Scusate ma non so come si chiama questo fenomeno.
Ho provato vari settaggi ma non sono riuscito ad eliminare il problema. Sapete come è risolvibile?
Può dipendere dalla connessione AV o è il lettore della PS2? Oppure è un problema che non potrò risolvere in quanto è un limite del monitor?
Attendo preziosi consigli.
Grazie mille
fmconion
01-04-2008, 11:59
Ciao a tutti.
Ho preso questo monitor e sono piuttosto soddisfatto.
Come monitor va benissimo pur avendo una scheda grafica di qualche anno fa.
Vedendo i film con il pc va benissimo e anche la tv analogica non è male anche se ovviamente la qualità non è eccelsa ma dipende dal fatto che le trasmissioni sono purtroppo a bassa risoluzione.
Ci ho attaccato la ps2 con un collegamento AV (sto ancora cercando ma senza risultati un cavo component) ed è accettabile anche se i limiti si vedono.
Il problema però lo riscontro quando vedo dei DVD usando come lettore la PS2!
Infatti vedo le immagini che si spostano leggermente a destra e sinistra e questo si nota soprattutto con le scritte. Scusate ma non so come si chiama questo fenomeno.
Ho provato vari settaggi ma non sono riuscito ad eliminare il problema. Sapete come è risolvibile?
Può dipendere dalla connessione AV o è il lettore della PS2? Oppure è un problema che non potrò risolvere in quanto è un limite del monitor?
Attendo preziosi consigli.
Grazie mille
Probabilmente è la connessione AV (Composito).
Il segnale Composito, infatti, è il segnale video con qualità peggiore in assoluto.
Inoltre sugli LCD i segnali Interlacciati hanno una qualità decisamente inferiore rispetto a quelli ProgressiveScan.
I segnali Composito, Scart e S-Video supportano solo l'Interlacciato, mentre HDMI, Component, DVI e VGA possono essere impostato anche in ProgressiveScan.
Per cui ti consiglio di utilizzare una di queste connessioni e impostarla in ProgressiveScan e otterrai sicuramente una qualità migliore :D
Se non sbaglio, gli utenti con la PS2 si trovano meglio in Component che in VGA.
Se cerchi nel thread puoi trovare i loro post dove hanno scritto come l'hanno configurata ;)
Il Component puoi anche provare a collegarlo attraverso uno di queli cavi giallo-rosso-bianco (mi pare sia incluso col 2032mw).
Non è un cavo ottimale per il Component (il bianco e il rosso sarebbero per l'audio), ma funziona lo stesso e ti puoi rendere conto della differenza di qualità col Composito :cool:
Puoi usarlo fino a che non trovi un cavo Component.
ciuketto
01-04-2008, 12:40
Qualcuno usa il wii in component o in vga?
Cosa è meglio?
major1977
01-04-2008, 12:47
qualcuno che usa qst stupendo monitor con GT5 prologo?
Se si avete qualche critica e/o considerazione da fare? :stordita:
Comunque ancora nn ho capito come si vede la TV senza attacare decoder vari..:stordita:
Si ho letto ma non mi pare che nessuno parli di come si vedano i dvd con la PS2.
Comunque il prossimo passo sarà prendere il cavo component per la ps2.
Fra l'altro quello originale della Sony per la PS3 è compatibile con la PS2 ma non lo vende nessuno!
Nella confezione del 2032mw non c'è quel cavo che dici tu.
Ma intendi dire che posso connettere il cavo composito che esce dalla ps2 nell'ingresso component?
La tv analogica si vede abbastanza bene.
Diciamo che vista da 2 metri circa di distanza la qualità è buona.
Ti basta come risposta o hai bisogno di avere più delucidazioni a riguardo?
Certo non ti aspettare di vederla come su tv crt perchè anche nei migliori tv lcd la tv tradizionale perde.
major1977
01-04-2008, 13:12
Si ho letto ma non mi pare che nessuno parli di come si vedano i dvd con la PS2.
Fra l'altro quello originale della Sony per la PS3 è compatibile con la PS2 ma non lo vende nessuno!
Ma intendi dire che posso connettere il cavo composito che esce dalla ps2 nell'ingresso component?
Certo non ti aspettare di vederla come su tv crt perchè anche nei migliori tv lcd la tv tradizionale perde.
cos'è una minaccia? :stordita:
Scherzo...grazie della risp! :D
crystal13
01-04-2008, 13:47
Io invece ti chiedo se secondo te un rapporto contrasto 1000:1 è poco per un uso televisivo, anche se tuttavia ho visto che ci sono tv lcd (philips, lg, sharp) che hanno addirittura un contrasto minore (450, 500, 800).
Da 3 metri circa come si vede la tv?
grazie :)
fmconion
01-04-2008, 13:55
Non ho mai visto una PS2, ma immagino che abbia le 3 uscite rosso-verde-blu per il Component.
Quindi se hai uno di quei cavi coi 3 spinotti giallo-bianco-rosso, puoi collegarlo alle 3 uscite rosso-blu-verde e fare il collegamento con quello, anche se in teoria i cavi bianco e rosso sono per l'audio.
Ti assicuro che funziona lo stesso e che la qualità non è molto diversa da quella che puoi ottenere con un cavo Component.
Guarda io è pochi giorni che lo possiedo e comunque mi pare che un contrasto 1000:1 sia sufficiente per questo tipo di tv. Comunque qui sul forum c'è sicuramente chi lo ha utilizzato più di me come tv.
Da 3 metri si vedrà sicuramente bene anche se forse la distanza è troppa per un tv 20 pollici. Calcola che io l'ho provato in una stanza piuttosto luminosa e da 2 metri lo vedevo abbastanza bene.
Però non so farti il confronto con altri lcd perchè non ne ho altri.
Ma tu lo vorresti prendere come tv o prevalentemente come monitor e poi usarlo anche come tv?
Io invece ti chiedo se secondo te un rapporto contrasto 1000:1 è poco per un uso televisivo, anche se tuttavia ho visto che ci sono tv lcd (philips, lg, sharp) che hanno addirittura un contrasto minore (450, 500, 800).
il problema di sto monitor in modalità tv non è il contrasto ma la luminosità
a 3 metri te lo sconsiglio, sarebbe meglio un 32" :( specialmente se fai un oblivion o guardi programmi tipo il milionario non ci vedi na mazza mi sa
la ps2 ha come uscita un connettore proprietario.
A questo si attaccano i vari cavi (composito, rgb o component).
In dotazione c'è un cavo composito cioè da un lato c'è il connettore proprietario che si infila alla ps2 e dall'altro capo ci sono gli spinotti giallo, bianco e rosso.
Esistono poi (difficili da trovare) anche i cavi component che da un lato hanno ovviamente il connettore da inserire nella ps2 e dall'altro i 5 spinotti.
Quindi da quello che mi dici potrei usare il cavo composito che ho per inserirlo nell'ingresso component della tv.
Però così facendo non sentirei l'audio giusto?
Ma le connessioni interne del connettore propietario non cambiano a seconda se il cavo è component, rgb o composito?
Grazie
crystal13
01-04-2008, 14:07
Ma tu lo vorresti prendere come tv o prevalentemente come monitor e poi usarlo anche come tv?
Io vorrei prenderlo esclusivamente per uso tv e sporadicamente come uso monitor (almeno al momento).
Quello che ho notato è che tra i monitor tv 19-20" è il migliore sulla gamma.
Mentre per il contrasto secondo me si vede meglio di alcune tv lcd in quanto queste hanno un contrasto che è la metà del samsung!
crystal13
01-04-2008, 14:08
il problema di sto monitor in modalità tv non è il contrasto ma la luminosità
a 3 metri te lo sconsiglio, sarebbe meglio un 32" :( specialmente se fai un oblivion o guardi programmi tipo il milionario non ci vedi na mazza mi sa
ma tu lo hai? l'hai testato con il milionario ad esempio?
anche per la luminosità le varie marche philips, sharp....stanno sui 300.
Io vorrei prenderlo esclusivamente per uso tv e sporadicamente come uso monitor (almeno al momento).
Quello che ho notato è che tra i monitor tv 19-20" è il migliore sulla gamma.
Mentre per il contrasto secondo me si vede meglio di alcune tv lcd in quanto queste hanno un contrasto che è la metà del samsung!
sbagliato, la mia fida ha un samsung 932mp con contrasto 700:1 e luminosità 450cd se nn erro e si vede moooooolto meglio... poi è glare quindi ancora meglio... t dico guardare oc su un 2032mw anche cn dtt dopo ore di smanettamenti ottieni 1 buon risultato, guardarlo sul 932mp senza smanettamenti cn lo stesso dtt hai 1 gran risultato... non guardare solo il contrasto!
crystal13
01-04-2008, 14:17
sbagliato, la mia fida ha un samsung 932mp con contrasto 700:1 e luminosità 450cd se nn erro e si vede moooooolto meglio... poi è glare quindi ancora meglio... t dico guardare oc su un 2032mw anche cn dtt dopo ore di smanettamenti ottieni 1 buon risultato, guardarlo sul 932mp senza smanettamenti cn lo stesso dtt hai 1 gran risultato... non guardare solo il contrasto!
il 932mp è solo un monitor con contrasto 550:1 e luminosità 250:eek:
cmq quello è anche 4:3 mentre io lo cercavo 16:9.
L'unico monitor tv con luminosità 400 è il 22". Gli altri sono tutti 300.
Volevo solo chiederti come hai fatto a fare questo confronto con il 2032MW.
grazie ciao
il 932mp è solo un monitor con contrasto 550:1 e luminosità 250:eek:
cmq quello è anche 4:3 mentre io lo cercavo 16:9.
L'unico monitor tv con luminosità 400 è il 22". Gli altri sono tutti 300.
Volevo solo chiederti come hai fatto a fare questo confronto con il 2032MW.
grazie ciao
pardon errore, contrasto 550, cmq t dico si vede molto meglio sia in dtt che in tv del 2032mw :(
non è only monitor... che dici... c vedo la tv tt i giorni :muro: :mbe: sia cn il dtt che cn l'analogico
crystal13
01-04-2008, 14:48
pardon errore, contrasto 550, cmq t dico si vede molto meglio sia in dtt che in tv del 2032mw :(
non è only monitor... che dici... c vedo la tv tt i giorni :muro: :mbe: sia cn il dtt che cn l'analogico
scusa non voglio contraddirti pero come fai a dire che si vede peggio? ha luminosità e contrasto minori....hai fatto il confronto per caso?
ps che significa dtt? digitale terrestre? scusa l'ignoranza :doh: :)
fmconion
01-04-2008, 14:55
la ps2 ha come uscita un connettore proprietario.
A questo si attaccano i vari cavi (composito, rgb o component).
In dotazione c'è un cavo composito cioè da un lato c'è il connettore proprietario che si infila alla ps2 e dall'altro capo ci sono gli spinotti giallo, bianco e rosso.
Esistono poi (difficili da trovare) anche i cavi component che da un lato hanno ovviamente il connettore da inserire nella ps2 e dall'altro i 5 spinotti.
Quindi da quello che mi dici potrei usare il cavo composito che ho per inserirlo nell'ingresso component della tv.
Però così facendo non sentirei l'audio giusto?
Ma le connessioni interne del connettore propietario non cambiano a seconda se il cavo è component, rgb o composito?
Grazie
Ah, adesso ho capito.
Pensavo che la PS2 aveva le uscite Component standard.
Quel cavo che hai probabilmente non va bene :(
Però se non sbaglio, gli altri utenti con PS2 utilizzano un cavo Scart/Component e cioè uno di quei cavi con la scart da una parte e 3 o 5 connettori dall'altra, poiché il segnale Component viene mandato anche sull'uscita Scart.
Quello con 3 connettori (rosso-verde-blu) trasporta solo il video e non l'audio, ma se la PS2 ha un'uscita audio indipendente risolvi con quella.
Quello con 5 connettori oltre ai rosso-verde-blu dovrebbe avere anche i 2 connettori per l'audio.
Credo che non sia troppo difficile trovare questi cavi, io ne ho visti in giro.
scusa non voglio contraddirti pero come fai a dire che si vede peggio? ha luminosità e contrasto minori....hai fatto il confronto per caso?
ps che significa dtt? digitale terrestre? scusa l'ignoranza :doh: :)
ma leggi? lo ha la mia ragazza... luminosità è superiore 400cd... è glare... t assicuro che si vede meglio, molti pensano che il contrasto sia tutto...
poi non parliamo dell'audio del 2032mw, -male che avevo un 2.1 che mi avanzava se no è da piangere, il 932mp x es ha 1 audio spettacolare
digitale terrestre si
Quincy_it
01-04-2008, 17:34
3 metri? Credo sinceramente che avresti bisogno di un binocolo! :p
Solitamente è consigliato un 32" per 1,5-2 metri di distanza, figuriamoci un 20"!
nicola1985
01-04-2008, 19:24
raga devo sceglere se prendere questo monitor o l' LG M228wd o comunque un monitor lcd di max 22" con funzioni tv max prezzo 330€
che dite?grazie
lo devo attaccare al pc,all'xbox,al lettore dvd!
up
ciuketto
01-04-2008, 19:25
up
Questo perchè l'lg se non ricordo male non ha l'hdmi.;)
ciuketto
01-04-2008, 19:31
3 metri? Credo sinceramente che avresti bisogno di un binocolo! :p
Solitamente è consigliato un 32" per 1,5-2 metri di distanza, figuriamoci un 20"!
Eh????Un 32 per 1,5 M???
Ma dove vivi?Senza offesa..
Ma se provi a guardare un 32 da un metro e mezzo vedi i pixel grossi quanto un cocomero.;)
Un 32" va bene da 2,5M ai 4M(che poi la distanza max è molto relativa,l'importante è la minima).
Io il mio 20" lo guardo da 3 metri ottimamente.;)
nicola1985
01-04-2008, 19:41
Questo perchè l'lg se non ricordo male non ha l'hdmi.;)
ce l'ha...
ciuketto
01-04-2008, 19:43
ce l'ha...
mhh..allora non è il modello che pensavo io..non saprei suggerirti.
nicola1985
01-04-2008, 20:26
mhh..allora non è il modello che pensavo io..non saprei suggerirti.
grazie lo stesso!
cmq ne vale la pena spendere 70€ in + per 2",dvb integrato e possibilità di montarlo a muro?
ciuketto
01-04-2008, 20:28
grazie lo stesso!
cmq ne vale la pena spendere 70€ in + per 2",dvb integrato e possibilità di montarlo a muro?
dipende dalle tue esigenze.Per esempio l'assistenza che da l'lg è uguale a quella samsung?
nicola1985
01-04-2008, 21:06
dipende dalle tue esigenze.Per esempio l'assistenza che da l'lg è uguale a quella samsung?
fino ad ora mi sono trovato bene!cmq la garanzia è 3 anni on-site!
vi farò sapere!
grazie lo stesso!
il contrasto è 3000:1 a quanto ho letto... quindi se lo usi tanto come tv prendere i LG :)
ciuketto
01-04-2008, 21:11
il contrasto è 3000:1 a quanto ho letto... quindi se lo usi tanto come tv prendere i LG :)
Mah,io credo che sia quello statico 3000:1,non quello dinamico.
Al contrario samsung dichiara il dinamico.
Eh????Un 32 per 1,5 M???
Ma dove vivi?Senza offesa..
Ma se provi a guardare un 32 da un metro e mezzo vedi i pixel grossi quanto un cocomero.;)
Un 32" va bene da 2,5M ai 4M(che poi la distanza max è molto relativa,l'importante è la minima).
Io il mio 20" lo guardo da 3 metri ottimamente.;)
...con te...la distanza degli occhi dal monitor e circa 3x il valore in pollici, da trasformare poi in centimetri ed esattamente 20x3=60 inch x 2,54= 152 cm circa per un lcd da 20 inch. questo indicativamente, poi ad ognuno la miglior soluzione, vedi cecati o 11/10mi..byez;)
nicola1985
01-04-2008, 21:27
ma tutti i pannelli TN sono a 6 bit e quindi solo 262k colori reali?
o ci sono eccezioni?
mArCo1928
01-04-2008, 21:31
edita le parolacce........
la differenza tra 5ms e 2ms nn è percepibile dall' occhio umano secondo me, a 5ms nn ci sono ne scie ne aloni
comunque,
se giochi e baste il BW
se giochi e lo vuoi usare per vedere la tv( molto comodo) MW
ok ti quoto. ma tu credi realemente che quei 5ms o 2ms sia reali? bene, in realtà quei 2ms ti basterà leggere qualche recensione per scopripre che spaziano da 5 a 16ms reali, per non parlare del 5ms. e ti garantisco che un pannello tn di 5 anni fa da 12ms è molto più reattivo di uno attuale montato sui tanti samsung 2032mw...
crystal13
01-04-2008, 21:37
ma leggi? lo ha la mia ragazza... luminosità è superiore 400cd... è glare... t assicuro che si vede meglio, molti pensano che il contrasto sia tutto...
poi non parliamo dell'audio del 2032mw, -male che avevo un 2.1 che mi avanzava se no è da piangere, il 932mp x es ha 1 audio spettacolare
vabbè sarà....cmq si l'audio è 5Wx2 contro i 3W.
STORMWARRIOR
01-04-2008, 23:27
E' vero a me non da più il Televideo rosa con il cavo DVI e ho anche cambiato due televisori prima con il VGA! :D
Cmq qualcuno sa dove reperire i driver per Vista 64bit?
Brolente
01-04-2008, 23:34
ti garantisco che un pannello tn di 5 anni fa da 12ms è molto più reattivo di uno attuale montato sui tanti samsung 2032mw...
me sembra un po' strano
christi@n
02-04-2008, 02:17
aiutooooooo...
ragazzi io ho comprato oggi il 2032 mw e l'ho usato tutta la sera con la xbox360.. specificando con iss pro 2008..
all'inizio sembrava magnifico ma come ho iniziato a giocare mi ha dato la sensazione che ci fossero delle scie evidenti quando ci sono cambi di visuale veloci.. abbastanza fastidioso.. voi che ne dite??
dalla dashbord è impostato a 720p e sto usando il cavo component
Anch'io con la ps2 giocando a ISSpro8 ho notato queste scie solo nei lanci lunghi. Smanettando un pò con i settaggi qualcosa è migliorato però non di molto. Considera però che la mia è una ps2 e sono con il composito che è il peggior cavo per la connessione.
Qualcuno sa i migliori settaggi per la PS2?
Altra domanda:
ma i settaggi personalizzati si resettano ogni volta che cambio modalità (per esempio se passo a film, standard etc) o ogni volta che spengo il monitor?
Grazie.
aiutooooooo...
ragazzi io ho comprato oggi il 2032 mw e l'ho usato tutta la sera con la xbox360.. specificando con iss pro 2008..
all'inizio sembrava magnifico ma come ho iniziato a giocare mi ha dato la sensazione che ci fossero delle scie evidenti quando ci sono cambi di visuale veloci.. abbastanza fastidioso.. voi che ne dite??
dalla dashbord è impostato a 720p e sto usando il cavo component
uhm stranissimo... hai smanettato sul menù? io c gioco cn il wii in component e xbox1 sempre component e non mi da assolutamente nessun problema (e le scie le vedrei xkè sn 1 fissato).
Ha un RT dichiarato di 2ms, fai anche che sia 5ms nn dovrebbero vedersi... :( tra l'altro c'ho guardato anche 1 sacco di partite cn il dtt in composito e tv e non le fa (è ovvio che è un'altra cosa xrò come si vedono le scie nel calcio difficilmente si vedono), nn vorrei fossero i pannelli che montano questi new xkè il mio risale a natale, magari hanno progetti nuovi, questi sono gli ultimi che faranno e hanno abbassato il prezzo, -> qualità, del ciclo produttivo in corso cn pannelli peggiori
oppure c'è 1 problema cn la tua x360 e la ps2... dove l'avete acquistato? (magari dalla stessa catena)
Anch'io con la ps2 giocando a ISSpro8 ho notato queste scie solo nei lanci lunghi. Smanettando un pò con i settaggi qualcosa è migliorato però non di molto. Considera però che la mia è una ps2 e sono con il composito che è il peggior cavo per la connessione.
Qualcuno sa i migliori settaggi per la PS2?
Altra domanda:
ma i settaggi personalizzati si resettano ogni volta che cambio modalità (per esempio se passo a film, standard etc) o ogni volta che spengo il monitor?
Grazie.
si azzerano solo quando usi il service menù, altrimenti ogni modalità si "ricorda" i suoi settaggi anche se lo stacchi dalla corrente :D
Non credo tanto nei pannelli di bassa qualità anche se tutto è possibile.
Comunque per le scie dovrei riprovare con una tv crt e vedere se quelle che dico io sono invece proprio del gioco. Oggi in caso provo.
Per i settaggi avevo cambiato qualcosa nei settaggi personalizzati (tipo la luminosità mi pare) e poi ho messo a film.
Quando sono tornato su personalizzato mi ha riportato ai valori di default tutte e 4 le voci. Magari mi sono sbagliato ma verificherò.
Comunque considera che io uso la ps2 su composito e questo potrebbe influire in negativo rispetto ad un component...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.