View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON™ HD 2900 Pro
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
gul4schx
08-10-2007, 19:59
io ho dispetto prima da newxrice e poi da ital qualcosa ora nn mi rocdo il nome, piu che altro per il prezzo, l'ho pagata 40 euro in meno nn e poco , vabbe vorra dire che aspetteremo al 10 per la spedizione , tanto ho pagato in contrassegno nn subito :asd:
ma non c'è il rischio di bruciarla? portando ogni volta che si gioca la scheda da le frequenze della pro alla xt?:confused:
scusami perchè mai ??
allora i processori che variano la loro frequenza o le gpu sui portatili dovrebbero bruciarsi ?? :mbe:
vedila come una sorta di risparmio energetico.;)
Marko#88
08-10-2007, 21:38
ma non c'è il rischio di bruciarla? portando ogni volta che si gioca la scheda da le frequenze della pro alla xt?:confused:
nessun rischio, anzi ne guadagnano i consumi, le temperature e conseguentemente anche il rumore se la ventola si puà impostare ad un regime più basso in virtù delle frequenze minori...anzi, in 2d è meglio ancora tenere la vga undercloccata...:)
Zodd_Il_nosferatu
09-10-2007, 02:06
buono a sapersi allora... grazie mille! :)
Per fortuna non ho disdetto da newprezzo, il mio stato è adesso: Pronto per evasione. :D
è andata via proprio come il pane ... non è piu disponibile su quello shop, almeno per ora ovviamente.
Zodd_Il_nosferatu
09-10-2007, 11:56
un altra cosa...
ho un amd 4200+ 2.2@ portato a 2.5@..
sò di essere cpu limited... ma riuscirò a sfruttarla un pò questa scheda video con questo processore?
e passando da radeon x800xl a 2900pro, con questo processore, noterò la differenza?:confused:
un altra cosa...
ho un amd 4200+ 2.2@ portato a 2.5@..
sò di essere cpu limited... ma riuscirò a sfruttarla un pò questa scheda video con questo processore?
e passando da radeon x800xl a 2900pro, con questo processore, noterò la differenza?:confused:
ovvio che noterai una differenza abissale!
certo, il sistema è quello che, non la sfrutterai al max ma sicuramente giocherai nettamente meglio che con la x800xl, scheda video di 3 generazioni fa!
cmq io l'ho ordinata per un'amico la 2900 pro a 232€ tutto compreso
sperando di farla salire almeno alla XT (così flash di bios e via di pro@XT come ai vekki tempi:D )
ho preferito questa alla 8800 GTS 320 per la dotazione di memoria dato che il mio amico la terrà un bel pò meglio più ram che di questi tempi più c'è ne meglio è
invece la mia 8800GTS 640 @ 675/1620/2000 non uscirà dal mio case per tanto tanto tempo visto che crysis, la beta, girà già egregiamente a 1280 con filtri;)
World in Conflict v1.001 Patch
Performance on ATI DX10 cards has been improved.
Performance on DX10 has generally been improved.
Crater artifacts on ATI cards has been fixed.
:)
su eprezzo c è la disponibilita per 1 pezzo per la versione da 1gb, sarà effettivamente disponibile ??
:confused:
entro oggi alle 18.30 saprò se il mio ordine è stato evaso o meno , altrimenti disdico.
gul4schx
09-10-2007, 13:04
su eprezzo c è la disponibilita per 1 pezzo per la versione da 1gb, sarà effettivamente disponibile ??
:confused:
entro oggi alle 18.30 saprò se il mio ordine è stato evaso o meno , altrimenti disdico.
no anche li ho letto disponibile da metà ottobre
dove lo hai letto ??:mbe:
gul4schx
09-10-2007, 13:29
dove lo hai letto ??:mbe:
alla destra della foto ce scritto disponibilità limitata, ancora piu a destra ce il prezzo dentro un rettangolo giallo sopra il prezzo ce scritto "disponibile subito, da metà ottobre"
alla destra della foto ce scritto disponibilità limitata, ancora piu a destra ce il prezzo dentro un rettangolo giallo sopra il prezzo ce scritto "disponibile subito, da metà ottobre"
si hai ragione! :doh: sono proprio rinco oggi:Prrr:
spero non mi facciano aspettare ancora molto questi di eprezzo, xkè mi sto iniziando a stancare.
Maverick491
09-10-2007, 14:28
E' uscito qualche nuovo bench per questa scheda? Scusate se la domanda è già stata fatta ;)
E' uscito qualche nuovo bench per questa scheda? Scusate se la domanda è già stata fatta ;)
quoto la domanda, anche se preferirei sentire qualcuno qui sul thread che l'ha presa, provata, e soprattutto occata...:D
quelle più recenti sono queste due :
http://www.guru3d.com/article/review/463/1/
http://www.hexus.net/content/item.php?item=10002&page=7
bronzodiriace
09-10-2007, 16:17
Pronto per evasione in remoto
cosi mi dice nuovoprezzo.
speriamo che non ci mettano una settimana a spedire.
gul4schx
09-10-2007, 16:22
dice la stessa cosa anche a me, spero tanto che domani spediscano o al massimo dopo domani, newxrice almeno con me nn si e mai spaccato in 2 per spedire il prima possobile
Darkgift
09-10-2007, 16:27
Il mio negoziante tace.......evidentemente non è arrivata.......piu tardi lo chiamo.....:stordita:
eh ragazzi mi sa che prima del 15 non si avranno disponibilità.:doh:
tocca pazientare ancora un pochino:muro:
gul4schx
09-10-2007, 16:38
eh ragazzi mi sa che prima del 15 non si avranno disponibilità.:doh:
tocca pazientare ancora un pochino:muro:
dove lo hai letto?
un amico titolare dell'essxxdì shop di BN mi ha detto che sono in arrivo per il 12... Se arrivano a questi grossi distributori per quella data, credo che sia così un po' per tutti, a maggior ragione per i piccoli distributori, privati, ecc...
gul4schx
09-10-2007, 16:49
uff ora mi ero fissato che new price avrebbe spedito domani, vabbe aspetteremo
lol alla fine qualcuno l'ha scritto giusto :asd:
dove lo hai letto?
ma l ho letto su eprezzo , e poi ho visto che tutti quelli che dicono che ce l hanno disponibile in realtà dopo una comunicazione tramite email affermano che il prodotto è in arrivo per metà ottobre e non oltre il 20
gul4schx
09-10-2007, 17:48
ma l ho letto su eprezzo , e poi ho visto che tutti quelli che dicono che ce l hanno disponibile in realtà dopo una comunicazione tramite email affermano che il prodotto è in arrivo per metà ottobre e non oltre il 20
io l'ho ordinata in 2 posti prima di newxrice, e nessuno nelle mail mi ha scritto dopo il 10, tutti bellini spadizione entro 24/48 ore, cosi nn si fa sono scorretti e biguradi maledett
Liberato
09-10-2007, 18:38
ciao a tutti volevo sapere la differenza tra la HD2900PRO 512, oppure tra HD2900XT in velocita grazie infinite
Il mio negoziante tace.......evidentemente non è arrivata.......piu tardi lo chiamo.....:stordita:
Idem anche il mio...:cry:
Il punto è che finkè nn mi arriva la 2900pro non mi arriva il resto del pc (lo sto cambiando) e quindi sto impazzendo ad aspettareeeeee!!!:muro:
Cmq x tornare a parlare della scheda in se quanto a rumorosità si sa già se sarà come avere un'elicottero nel case o è sopportabile?
Lo chiedo xkè passo da 1 x800xl ultimate, che andrà 1 decimo della 2900pro ma in compenso con lo zalmann di serie nn si sentiva neanke 1 dB..:D
gul4schx
09-10-2007, 18:48
piu che altro avete visto i consumi? cavoli sono delle stufette eletriche, in idle 200 W e 240 circa in ful se nn di piu, in OC nn vogli immaginare
piu che altro avete visto i consumi? cavoli sono delle stufette eletriche, in idle 200 W e 240 circa in ful se nn di piu, in OC nn vogli immaginare
non esitono schede che consumano 200 e passa watt,la 2900xt consuma in full poco più di 160w, questa pro assorbe ancor meno circa 25...
qui l'anali strumentale sul consumo effettivo della 2900xt di xbitlabs:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/r600-architecture_14.html#sect0
gul4schx
09-10-2007, 19:18
lora di sicuro la scheda che ho letto i era sbagliata, mi sembrava strano , cavolo una stufa
Darkgift
09-10-2007, 19:54
La mia attesa è finita. La scheda è arrivata oggi dal mio negoziante. Ho ricevuto proprio ora un suo SMS : " La scheda è arrivata...ci vediamo domani. Ciao " :read:
:sofico: :D :sofico: :cincin: :winner: :yeah: :burp:
Ci sentiamo domani per qualche test.....pure se io non sono assolutamente esperto in overclock xcio ci andro molto cauto...anche perche' la scheda mi va gia bene cosi.
A domani
Ciao raga'...vado a festeggiare:D
AleDJGoku
09-10-2007, 20:29
La mia attesa è finita. La scheda è arrivata oggi dal mio negoziante. Ho ricevuto proprio ora un suo SMS : " La scheda è arrivata...ci vediamo domani. Ciao " :read:
Ci sentiamo domani per qualche test.....pure se io non sono assolutamente esperto in overclock xcio ci andro molto cauto...anche perche' la scheda mi va gia bene cosi.
A domani
ATTENDIAMO TEST!!!
A domani
beh dal momento che sei il primo allora ti tocca :sofico:
La cosa + importante da verificare è che tiene le frequenze della XT.
Fai un bel 3dmark05 e 3dmark06 uno di seguito all'altro per testare la stabilità seguito da 10 minuti di scan for arctifacts di ati tool.
Mi raccomando : driver lisci + Att .... lascia perdere il CCC;)
A domani
congratulazioni: e' sempre un bel momento di gioia quando arriva una vga nuova :D
mi raccomando testa anche per noi.
ipertotix
09-10-2007, 22:09
congratulazioni: e' sempre un bel momento di gioia quando arriva una vga nuova :D
mi raccomando testa anche per noi.
quoto!!!
un paio di test a manetta non te li leva nessuno...:D
posta tutto prima a @def e poi vedi fin dove arriva....
cavoli...è dall'inizio di quest'anno che aspetto una valida alternativa alle incontrastate 8800gts...vediamo se ati stavolta convince un po di piu...:rolleyes:
Darkgift
09-10-2007, 22:49
Oltre ad atiToll (qual'è l'ultima versione ???? ) cosa posso usare ?
Se non erro c'era una utility di AMD...come si chiamava ? AMD GPU overclock credo........
Se non erro c'era una utility di AMD...come si chiamava ? AMD GPU overclock credo........
Ecco QUI (http://www.techpowerup.com/downloads/536/AMD_GPU_Clock_Tool_v0.7.html)
kaio1000
09-10-2007, 23:51
ma atitool è per lo scan degli artifacts.. per il resto ti conviene usare l'ATT o il rivatuner, evitando proprio di installare il CCC.
Darkgift
10-10-2007, 00:35
a 3d mark 2006 con la config attuale faccio 5749 punti......vediamo domani che succede.
PS: cmq sti 7.9 fanno veramente SCHIFO.
bronzodiriace
10-10-2007, 02:03
a 3d mark 2006 con la config attuale faccio 5749 punti......vediamo domani che succede.
PS: cmq sti 7.9 fanno veramente SCHIFO.
io con la x1900xt 512mb oltre 8k punti :D
Marko#88
10-10-2007, 06:22
io con la x1900xt 512mb oltre 8k punti :D
grazie, col quad...:asd:
comunque Darkgift, vogliamo test a non finire..:sofico:
Ricevuta 1 minuto fa :
Gentile Cliente,
La informiamo che il Suo ordine è in spedizione oggi e lo riceverà con corriere TNT in 24/48 ore lavorative. Seguirà via mail il documento di trasporto.
Cordiali saluti.
Grazie per aver scelto ePRICE
Ah sicuramente per venerdì sarà mia!!!:winner:
A me è arrivaa ieri pomeriggio, presa da Tecno***puter...ho bestemmiato 3 ore per farla stare nel mio mini case! E' una bestia...
ho un dubbio però...la memoria non doveva avere un bus a 512 bit (sento di aver scritto qualche minchiata), sulla confezione della mia capeggia un 256 bit???
Che mi abbiano ciullato o mi ricordo male io???:confused:
si, dovrebbe avere 512...:mbe:
freddy69bz
10-10-2007, 10:43
inizialmente si parlava di versioni da 256 e 512 bit...
Non vorrei che solo le His sono a 512bit:confused: :confused: :confused:
A me è arrivaa ieri pomeriggio, presa da Tecno***puter...ho bestemmiato 3 ore per farla stare nel mio mini case! E' una bestia...
ho un dubbio però...la memoria non doveva avere un bus a 512 bit (sento di aver scritto qualche minchiata), sulla confezione della mia capeggia un 256 bit???
la 2900pro ha il bus 512bit ,controlla con rivatuner scaricatelo:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
sui siti ufficiali dei vari partner ATI cè scritto solo 512bit...
gul4schx
10-10-2007, 10:52
sa e a 256 bit e una bella fregatura, dopo quanto abbiamo aspettato per averla
se accade una cosa del genere, mai + ATI, solo per principio...
Non può essere solo un errore? magari hanno scambiato le scatole della GT :D
d'altronde sul sito della sapphire è proprio specificato che il ring bus è a 1024:
512-bit 8-channel GDDR3/4 memory interface
Ring Bus Memory Controller
* Fully distributed design with 1024-bit internal ring bus for memory reads and writes
sperem :what:
ps Mucca3 non tenerci sulle spine pls
io sul sito ufficiale della club3d leggo 512bit:mbe:,come caz.. è possibile
http://www.club3d.nl/index.php/products/graphics/item/291
gul4schx
10-10-2007, 11:05
se accade una cosa del genere, mai + ATI, solo per principio...
io sono sempre stato un accanoto appassionato di nvidia, pero le 8800 a mio parere iniziano a costare troppo, dall'inizio dell'astate nn sonos scese di prezzo di nulla, almeno questa ati era economica, ma penso che sarà l'ultima che acquistero se vedo che e a 256
Mi sa che quella di TecnoC... è 256bit:
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_4140_5709.jpg
Ora bisognerà vederne l'impatto prestazionale rispetto ai 512.:(
Tuttavia la descrizione del prodotto è dubbia:
Club 3D CGAX-P292 X2900PRO PCI-E 512Mb 256Bit CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
e più giù...
he perfect choice for fast and smooth DirectX 10 gaming with a massive 320 Unified stream processor engine. Running on 512-bit 512MB GDDR3 memory. Built to get the best out of your games for an attractive pricing level. High performance intelligent cooling design for optimal reliability
e ancora più giù...
Memory Bandwidth: 512 BIT
ragazzi state tranquilli sono tutte 512bit , per verificare o scaricate rivatunner oppure potet utilizzare l utilissimo e nuovo GPU-Z 0.06
io sono sempre stato un accanoto appassionato di nvidia, pero le 8800 a mio parere iniziano a costare troppo, dall'inizio dell'astate nn sonos scese di prezzo di nulla, almeno questa ati era economica, ma penso che sarà l'ultima che acquistero se vedo che e a 256
La strapenso come te...
ragazzi state tranquilli sono tutte 512bit , per verificare o scaricate rivatunner oppure potet utilizzare l utilissimo e nuovo GPU-Z 0.06
appunto è quello che gli ho detto così ci leviamo ogni dubbio..
Ryu Hoshi
10-10-2007, 11:11
Servirebbe qualcuno con la CLub che faccia una verifica sul bus delle ram per vedere se effettivamete si tratta solo di un errore.
gul4schx
10-10-2007, 11:24
si infatti tagliamo la testa al toro facciamo questi controlli cosi siamo tutti piu felici :asd:
ragazzi se non sbaglio su qualche altro 3d ho letto di un tizio che aveva lo stesso dubbio perchè aveva acquistato una club3d , ma dopo verifica per mezzo di software (se non erro atitool) ha appurato che è da 512bit.
Quindi state tranquilli tutti , non fatevi prendere dal panico.
per conferma guardate cosa dice la stessa club3d (http://www.club3d.nl/index.php/products/graphics/item/291)
gul4schx
10-10-2007, 11:35
il nostrostupore era giustificato, vedere nella scatola 256 un po preocupa
albanomax
10-10-2007, 11:38
bello !! meno male che loro devono solo fARSI LA CONFEZIONE E ATTACCARGLI IL LORO MARCHIO E BASTA VISTO CHE LE SCHEDE GLIE LE Fà ATI .............E AMD........m'e' partito il caps :Prrr:
nuova review:
http://www.revioo.com/articles/a10573_0.html
Darkgift
10-10-2007, 13:37
E' la mia sapphire quella della nuova rece.
montata adesso. Rumore contenuto...ero preoccupato invece è perfetta.....nulla a che vedere con la serie 1950....il rumore è morbido anche in full-load. Inoltre la ventola non parte a palla al boot. (credo che parta in 2d...se no è strano)
Datemi un po di tempo
PS: sti driver 7.9 bisogna proprio toglierli.....il monitor mi sfarfalla anche a 1024 x 768 85 Hz. Vanno veramente da schifo. Reinstallo i 7.8 !!!!
Zodd_Il_nosferatu
10-10-2007, 13:41
montata adesso. Rumore contenuto...ero preoccupato invece è perfetta.....nulla a che vedere con la serie 1950....il rumore è morbido anche in full-load. Inoltre la ventola non parte a palla al boot. (credo che parta in 2d...se no è strano)
Datemi un po di tempo
PS: sti driver 7.9 bisogna proprio toglierli.....il monitor mi sfarfalla anche a 1024 x 768 85 Hz. Vanno veramente da schifo. Reinstallo i 7.8 !!!!
installa i 7.10 beta
gianni1879
10-10-2007, 13:44
nuova review:
si comporta molto egregiamente, notavo sopratutto che la 8800gts 320 con i filtri ad alte risoluzioni crolla per via della poca memoria.
p.s. mettila in prima pagina ;)
Datemi un po di tempo
in idle le 2900 non sono assolutamente rumorose si fanno sentire sempre a livelli accettabili in full load...
strano lo sfarfallio,prova a dare una ripulita ai driver con driver cleaner..
si comporta molto egregiamente, notavo sopratutto che la 8800gts 320 con i filtri ad alte risoluzioni crolla per via della poca memoria.
p.s. mettila in prima pagina ;)
fatto..;)
nuova review:
http://www.revioo.com/media/images/news/1/10490.png
...è proprio uno "scarto" questa vga da 230€. :O :D
Darkgift
10-10-2007, 14:02
Ho rimesso i 7.8 ..(prima ho ripulito)...ma ati tool non mi rileva le frequenze ne mi fornisce altri dati utili sulla scheda.
Inoltre il driver Ati vede la scheda come una 2900 XT (vabbo che in fondo ci è...pero....:D )
Intanto faccio fare un 3d mark per vedere che succede........pazienza ragazzi.
PS: i catalyst 7.10 beta dove li trovo ???
Zodd_Il_nosferatu
10-10-2007, 14:05
Ho rimesso i 7.8 ..(prima ho ripulito)...ma ati tool non mi rileva le frequenze ne mi fornisce altri dati utili sulla scheda.
Inoltre il driver Ati vede la scheda come una 2900 XT (vabbo che in fondo ci è...pero....:D )
Intanto faccio fare un 3d mark per vedere che succede........pazienza ragazzi.
PS: i catalyst 7.10 beta dove li trovo ???
http://www.station-drivers.com/
gianni1879
10-10-2007, 14:06
http://www.revioo.com/media/images/news/1/10490.png
...è proprio uno "scarto" questa vga da 230€. :O :D
eh si :asd:
all'epoca delle prime news su questa scheda, tutti a criticare che era uno scarto di R600...
vabbè lasciam perdere... ;)
Darkgift
10-10-2007, 14:35
I vari 3d mark non mi partono......rimane la finestra di launch e basta.
Amd Gpu Clock non riconosce la scheda ma in compenso mi da info sui clock.
Provo a fare qualche test con AMD GPU Clock ???? prima metto i 7.10 beta ?
EDIT :
avete letto dei driver 7.10 ufficiali nella home ? sembra che le performance saliranno di brutto....sperem !!
Inoltre le specifiche raccomandate per crisys :
Recommended
OS - Windows XP / Vista
Processor - Intel Core 2 Duo @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memory - 2.0 GB RAM
GPU - NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 or similar
E' interessante notare come la configurazione raccomandata preveda necessariamente un processore dual core, della serie Athlon 64 X2 di AMD o Core 2 Duo di Intel, in abbinamento a 2 Gbytes di memoria di sistema e scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS 640 Mbytes o comparabile. Crytek, pertanto, non ritiene sufficiente una dotazione di memoria video di 320 Mbytes per la scheda video da utilizzare in una configurazione raccomandata per Crysis, segno che questo quantitativo potrebbe non essere sufficiente a garantire buona giocabilità a tutte le risoluzioni.
Marko#88
10-10-2007, 14:43
dalla rece postata si evince che la gts320 è una scelta migliore....è quasi sempre sopra...sopratutto a 1280*1024 o inferiori non c'è paragone, la gts320 è ancora superiore...
all'epoca delle prime news su questa scheda, tutti a criticare che era uno scarto di R600...
...dalla conclusione della recensione:
Deux facteurs transforment en effet le Radeon HD 2900 Pro en véritable petite bombe. Tout d’abord son prix de 249€ qui le rend moins cher que le GeForce 8800 GTS 320 et ensuite sa formidable aptitude à l’overclocking.
:D
...prima trova una stabilità coi driver, poi vai con l'overclock. Comunque non ti preoccupare più di tanto, la PRO non è ancora correttamente supportata dai driver 7.8/7.9 quindi è normale avere dei "problemi".
Metti i Catalyst 7.10 beta, dopo aver ripulito dai 7.8.
gul4schx
10-10-2007, 14:56
dalla rece postata si evince che la gts320 è una scelta migliore....è quasi sempre sopra...sopratutto a 1280*1024 o inferiori non c'è paragone, la gts320 è ancora superiore...
Be per chi ha un monitor a 1280 puo darsi ( anceh se a mio parere mi sembra presto pe dirlo) ma per che ha un monitor con risoluizoni alte e meglio la ati
EDIT :
avete letto dei driver 7.10 ufficiali nella home ? sembra che le performance saliranno di brutto....sperem !!
Inoltre le specifiche raccomandate per crisys :
Recommended
OS - Windows XP / Vista
Processor - Intel Core 2 Duo @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memory - 2.0 GB RAM
GPU - NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 or similar
E' interessante notare come la configurazione raccomandata preveda necessariamente un processore dual core, della serie Athlon 64 X2 di AMD o Core 2 Duo di Intel, in abbinamento a 2 Gbytes di memoria di sistema e scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS 640 Mbytes o comparabile. Crytek, pertanto, non ritiene sufficiente una dotazione di memoria video di 320 Mbytes per la scheda video da utilizzare in una configurazione raccomandata per Crysis, segno che questo quantitativo potrebbe non essere sufficiente a garantire buona giocabilità a tutte le risoluzioni.
se non ti parte il 3dmark,devi aggiungere alla stringa dell'exe -nosysteminfo
i driver che dovrebbero supportare più o meno corretamente la 2900pro sono i 7.9 o più aggiornati,quindi o metti i 7.9 o i beta 7.10
Marko#88
10-10-2007, 14:59
Be per chi ha un monitor a 1280 puo darsi ( anceh se a mio parere mi sembra presto pe dirlo) ma per che ha un monitor con risoluizoni alte e meglio la ati
infatti io che ho detto? a 1280 è decisamente meglio la gts320, va di più, e consuma meno...sopra tale risoluzione bisogna vedere, a volte una a volte l'altra...in generale se si ha fino a 1280 non c'è neanche da pensarci, sopra 1280 si deve valutare ma non è così immediato l'acquisto dell'ATi invece...;)
Darkgift
10-10-2007, 15:08
se non ti parte il 3dmark,devi aggiungere alla stringa dell'exe -nosysteminfo
i driver che dovrebbero supportare più o meno corretamente la 2900pro sono i 7.9 o più aggiornati,quindi o metti i 7.9 o i beta 7.10
aggiunto "-nosysteminfo"
ed ora partono.
Grazie.
faccio un paio di test cosi...poi vediamo se cambiamo drivers cosa succede.
PS: prendere una GTs 320 per 240 euro quando si puo avere una 2900XT per la stessa cifra è da pazzi. Come si puo asserire una cosa del genere. Aspettiamo i 7.10...poi vediamo.(se mantengono le promesse credo che ne vedremo delle belle)
Marko#88
10-10-2007, 15:15
aggiunto "-nosysteminfo"
ed ora partono.
Grazie.
PS: prendere una GTs 320 per 240 euro quando si puo avere una 2900XT per la stessa cifra è da pazzi. Come si puo asserire una cosa del genere. Aspettiamo i 7.10...poi vediamo.(se mantengono le promesse credo che ne vedremo delle belle)
a quella cifra puoi avere una 2900PRO che dalla rece è inferiore alla gts320 a 1280, praticamente sempre...la 2900pro si occa?bene, come diceva tempo fa hal, anche la gts320 si overclocca, e parecchio anche...:rolleyes:
[/B]
a quella cifra puoi avere una 2900PRO che dalla rece è inferiore alla gts320 a 1280, praticamente sempre...la 2900pro si occa?bene, come diceva tempo fa hal, anche la gts320 si overclocca, e parecchio anche...:rolleyes:
da quella rece è vero,cmq prima di giudicare definitivamente le prestazioni di questa scheda io aspetterei recensioni più affidabili quali quelle di hwupgrade,xbitlabs ecc..
halduemilauno
10-10-2007, 15:22
aggiunto "-nosysteminfo"
ed ora partono.
Grazie.
se mi parli di oc si oc anche la 8800gts320(come tutte). e se prima cloccando il core a 600(per esempio)gli shader collegati andavano a 1400 ora che c'è la possibilità di oc separato gli shader vanno anche a 1500 e oltre.
quindi e cmq le cose diciamole tutte.
webbuffa
10-10-2007, 15:22
da quella rece è vero,cmq prima di giudicare definitivamente le prestazioni di questa scheda io aspetterei recensioni più affidabili quali quelle di hwupgrade,xbitlabs ecc..
E soprattutto... i 7.10 :cool:
Cmq fantastica :D scheda... se si potesse moddare @XT, naturalmente per chi ha gia' una 2900XT, si potrebbe fare un cross fire economico :asd:...
E soprattutto... i 7.10 :cool:
Cmq fantastica :D scheda... se si potesse moddare @XT, naturalmente per chi ha gia' una 2900XT, si potrebbe fare un cross fire economico :asd:...
:asd: se voui donare il tuo bios,magari qualcuno ci prova:D
si in effetti per chi volesse fare un cross a basso costo,sarebbe magnifica..
webbuffa
10-10-2007, 15:31
:asd: se voui donare il tuo bios,magari qualcuno ci prova:D
si in effetti per chi volesse fare un cross a basso costo,sarebbe magnifica..
:) Per chi volesse provare... :) Metto a disposizione il mio firmware
V1, Sapphire 2900XT 512MB. :D
Download (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/Sapphire2900XT512MB.rar)
:) Fareste cosa gradita se postasse anche quello della 2900PRO :D, ciao!
gul4schx
10-10-2007, 15:34
A mio parere qui si si parla di OC ma relativamenre, perche gia se la ha riconosciuta come xt il Pc vuol dire che si puo occare ancora piu della xt, il che vuol dire che abbiamo una xt downclakato che possiamo overclokare :asd: almeno questo e quello che ho capito io fin ora leggendo le varie recensioni, quindi secondo me prendere questa scheda nn vuol dire prendere una pro e okkarla ma prendere una xt che magari nn si OC quanto una normale ma un po meno, come si dice le schede un po sfortunate che nn salgono quanto le altre , pero cmq superiore a una 320, poi vabbe finche nn la si testa per bene sono tutte supposizioni
gul4schx
10-10-2007, 15:35
:) Per chi volesse provare... :) Metto a disposizione il mio firmware
V1, Sapphire 2900XT 512MB. :D
Download (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/Sapphire2900XT512MB.rar)
:) Fareste cosa gradita se postasse anche quello della 2900PRO :D, ciao!
io l'ho salvato poi chissà se lo userò :asd: chi lo sa , avendolo gia fatto con 2 nvidia e probabile che lo fare anche ad una ati
Marko#88
10-10-2007, 15:57
Si si certo, infatti io ho specificato che parlavo sulle basi di quella rece...:)
se mi parli di oc si oc anche la 8800gts320(come tutte). e se prima cloccando il core a 600(per esempio)gli shader collegati andavano a 1400 ora che c'è la possibilità di oc separato gli shader vanno anche a 1500 e oltre.
quindi e cmq le cose diciamole tutte.
esatto!:mano:
Allora...ho verificato con il programmino che mi avete consigliato: nella prima pagina (main) mi dà "512 bit R600 320sp 512 Mb DDR3"
Dunque dovrebbe essere sbagliata la scritta sulla scatola!
MA SONO IMPAZZITI?
O dicono così solo per non "ammazzare" la XT?
Già sentivo prudere il di dietro come se stesse per entrarvi un palo fiammeggiante...boh...non sono ancora convinto...siamo sicuri che il rivatuner sia attendibile per questo dato?
Comunque assai importante: anche a me non partono i 3D Mark con sta schedozza dunque non posso fornirvi punteggi aggiornati, diciamo che ho piazzato Company of Heroes Opposing Fronts tutto a manetta con AA 8x e va liscio come l'olio...:)
Anche GPU-Z mi dà 512 bit ma mi indica come GPU: R600 XT , mentre le frequenze sono 600 Gpu ed 800 Ram
Boh, speriamo siano dei fistoloni quelli di club 3d.
gul4schx
10-10-2007, 16:29
Anche GPU-Z mi dà 512 bit ma mi indica come GPU: R600 XT , mentre le frequenze sono 600 Gpu ed 800 Ram
Boh, speriamo siano dei fistoloni quelli di club 3d.
penso che sul fatto che sia a 512 nn ci siano dubbi lo hanno anche scritto nel sito nn penso siano cosi infami
Mucca3, non ti preoccupare, i programmi come Rivatuner e GPU-Z prendono le informazioni direttamente dal bios della vga, quindi sono esatte. La cosa sbagliata è la scatola. Puoi provare e verificare anche con Everest e ATi Tray Tools.
dai su ragazzi forza con i test!!!
Venerdì vi sforno i primi testi di una 2900pro da 1Gigio!!
Darkgift
10-10-2007, 16:53
A qualcuno sfugge qualcosa.....
Vedi notizia relativa ai requisiti raccomandati da Crytek per Crisys ("sembrerebbe che crytek non ritenga sufficienti 320 Mb per la scheda video...")
Ci vediamo in spiaggia ;)
PS : ho fatto i primi test con piccoli overclock :
Catalyst 7.10 beta
AMD GPU clock
1) Clock 650-850 3dmark 2006 : 8275
2) Clock 675-850 3dmark 2006 : 8768 (non so se sono punteggi buoni o meno)
3) Clock 690-860 sistema stabile e nessun problema (non ho finito i test interrompendoli ..ma tutto procedeva senza artefatti o problemi)
4) Clock 700-870 sistema stabile e nessun problema
5) Clock 715-875 sistema stabile e nessun problema
Per adesso va bene cosi. Credo che si possa salire ancora di molto...soprattutto sul core. (come si è visto anche sull'ultima recensione pubblicata)
Nessun artefatto e nessun problema.
EDIT : appena ho ripristinato le frequenze di default da AMD GPU CLOCK....è entrato in azione VPU recover(non ha freezato ma il driver si è incasinato)...ma credo sia dovuto ai drivers 7.10 Beta
Devo comprare un paio di ventole performanti e silenziose per l'interno del case e poi faccio altri test......per ora mi fermo qui...ho un case un po angusto e delle ventole di scarsa qualita e che hanno girato gia troppo tempo.
Ci sentiamo nei prossimi giorni appena rinfresco il case.
PS: con la scheda Sapphire l'adattatore per la seconda linea di alimentazione è fornito in BUNDLE.
PPS : ho dovuto togliere la PSU...non reggeva piu il carico una volta messa la 2900....:D :D
PPPS : ho aggiunto 120 euro ad una 1950 pro e mi sono portato a casa una 2900
[email protected] ci posso credere....
A qualcuno sfugge qualcosa.....
Vedi notizia relativa ai requisiti raccomandati da Crytek per Crisys ("sembrerebbe che crytek non ritenga sufficienti 320 Mb per la scheda video...")
Ci vediamo in spiaggia ;)
PS : ho fatto i primi test con piccoli overclock :
Catalyst 7.10 beta
AMD GPU clock
2) Clock 675-850 3dmark 2006 : 8768 (non so se sono punteggi buoni o meno)
3) Clock 690-860 sistema stabile e nessun problema (non ho finito i test interrompendoli ..ma tutto procedeva senza artefatti o problemi)
4) Clock 700-870 sistema stabile e nessun problema
5) Clock 715-875 sistema stabile e nessun problema
Per adesso va bene cosi. Credo che si possa salire ancora di molto...soprattutto sul core.
Nessun artefatto e nessun problema.
Devo comprare un paio di ventole performanti e silenziose per l'interno del case e poi faccio altri test......per ora mi fermo qui...ho un case un po angusto e delle ventole di scarsa qualita e che hanno girato gia troppo tempo.
Ci sentiamo nei prossimi giorni appena rinfresco il case.
PS: con la scheda Sapphire l'adattatore per la seconda linea di alimentazione è fornito in BUNDLE.
PPS : ho dovuto togliere la PSU...non reggeva piu il carico una volta messa la 2900....:D :D
dovresti spremere un pochetto il tuo processore , xkè altrimenti non sfrutti a dovere la s.video
Darkgift
10-10-2007, 17:05
Lo so ma non sono un fanatico....xcio piu di tanto non mi frega.
L'unica cosa che vorrei fare è provare a impostare la mie Geil a CAS 2.......(sono certificate 2,5 ;dissi metallico ; Blu DDR 400) Che dite ??
Zodd_Il_nosferatu
10-10-2007, 17:11
L'unica cosa che vorrei fare è provare a impostare la mie Geil a CAS 2.......(sono certificate 2,5 ;dissi metallico ; Blu DDR 400) Che dite ??
portalo su il processore!! questi tipi di processori salgono su che una bellezza...
ho portato il mio 4200+ x2 da 2.2ghz a 2.6ghz... trasformandolo in un 5000+ x2:D
si ok non dico overclock mostruosi ma almeno quel tanto che basta per dar un pò + di spinta alla scheda video.;)
Darkgift
10-10-2007, 18:07
Sulle latenze delle ram che dite ??
cmq la ventola in full-load si sente eccome....devo riuscire ad areare bene il case con due ventole NANOXIA o Noctua....spero di riuscire a mantenere piu fresca la VGA.
non credo sia facile, visto che il pcb è praticamente ingabbiato..
Arrivate anche al mio fornitore, la versione da 512 è a 186.90 + Iva e quella da 1 GB a 227,00 + Iva (quest disponibile dal 19/10)
Arrivate anche al mio fornitore, la versione da 512 è a 186.90 + Iva e quella da 1 GB a 227,00 + Iva (quest disponibile dal 19/10)
che fai la prendi?
gianni1879
10-10-2007, 18:31
[/B]
dimentichi una cosa però, in alcuni situazioni anche a 1280x1024 i 320mb della 8800gts fanno da collo di bottiglia, quindi puoi oc quanto vuoi ma se il collo di bottiglia è la quantità di ram on board ti puoi attaccare al tram.
Se vuoi ti posto delle rece dove già a 1280x1024 (+filtri) succede già questo
AleDJGoku
10-10-2007, 18:33
vedo che finalmente qualcuno ha questa benedetta vga...ma non ho ancora visto punteggi al 3d mark...come mai?? :D :D
cmq volevo chiedervi se nei giochi da prima ad adesso (2900pro) c'è tanta differenza?
percaso avete smontato il dissi e visto come è la cornice intorno al core??
ciao
Marko#88
10-10-2007, 18:36
dimentichi una cosa però, in alcuni situazioni anche a 1280x1024 i 320mb della 8800gts fanno da collo di bottiglia, quindi puoi oc quanto vuoi ma se il collo di bottiglia è la quantità di ram on board ti puoi attaccare al tram.
Se vuoi ti posto delle rece dove già a 1280x1024 (+filtri) succede già questo
succede in pochissimi casi e sopratutto casi che non servono...per esempio, a 1280*1024 con aa2x in nessun gioco i 320mb fanno da collo di bottiglia...con l'aa a 4x ce ne potrebbero essere ne sono consapevole ma a parte che non sempre succede, poi l'aa a 2x spesso è sufficiente...indi mi spiace ma non c'è pezza, PER ORA a 1280 la gts320 è sicuramente migliore, oltre tale risoluzione non è detto che sia peggiore, c'è da valutare...vedremo poi da altre rece e con nuovi driver...fra l'altro con i nuovi 163.76 per le nvidia ci sono stati miglioramenti nelle performancedella beta di crysis ad esempio...
vedo che finalmente qualcuno ha questa benedetta vga...ma non ho ancora visto punteggi al 3d
un'utente ha incominciato a buttare giù qualche bench:
2) Clock 675-850 3dmark 2006 : 8768
però ha un 4600+ mi pare a default...
gianni1879
10-10-2007, 18:49
succede in pochissimi casi e sopratutto casi che non servono...per esempio, a 1280*1024 con aa2x in nessun gioco i 320mb fanno da collo di bottiglia...con l'aa a 4x ce ne potrebbero essere ne sono consapevole ma a parte che non sempre succede, poi l'aa a 2x spesso è sufficiente...indi mi spiace ma non c'è pezza, PER ORA a 1280 la gts320 è sicuramente migliore, oltre tale risoluzione non è detto che sia peggiore, c'è da valutare...vedremo poi da altre rece e con nuovi driver...fra l'altro con i nuovi 163.76 per le nvidia ci sono stati miglioramenti nelle performancedella beta di crysis ad esempio...
a parte che non sono pochissimi casi, se uno deve avere una scheda del genere per applicare un 2x ma che senso ha??
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/index0708.html (leggiti tutti i test a 1280x2024 con filtri e confronta con la versione da 640)
tanto vale prendersi un modello inferiore
cmq non era polemica ma lo volevo cmq sottolineare, e da quello che si vede la pro è una xt a tutti gli effetti, considera pure che funziona a 0.05v in meno sul core.
@Marko#88
Tieni conto però che:
- se abbassi l'AA allora le prestazioni della 2900pro salgono
- se i giochi futuri avessero bisogno di più ram, il problema diverrebbe più marcato. Se poi si parla di monitor da almeno 1600x1200, la differenza si sente già ora.
- una hd2900pro può diventare una 2900xt, mentre una gts 320 non potrà mai diventare una gts 640.
- io vedo maggiore longevità in una scheda che implementa l'AA nel modo richiesto degli standard futuri (ossia in shader, e inoltre programmabile) e con le tessellation via HW (obbligatorie nelle dx10.1).
- come già detto, l'overclock di una gts è cosa differente. La hd2900pro è a tutti gli effetti una xt, con le stesse caratteristiche hardware ma venduta ad un cloccaggio minore. In termini di overclock ha potenzialità molto superiori.
- PS: hai visto i miglioramenti annunciati con i cata 7.10?
Insomma. a me non pare affatto che il dominio della gts sia tanto sicuro.
Darkgift
10-10-2007, 19:45
OFF TOPIC
Raga'....non mi si sente piu l'audio ne nei giochi ne nei films.:muro:
Le casse funzionano in quanto dal pannello realtek funziona tutto benissimo e i suoni provengono regolarmente.
Credo che qualche driver si sia inputtanato.....avete suggerimenti ?
Risp In pvt please !!
EDIT : risolto....windows aveva impostato l'audio HD di ATi nel pannello di controllo suoni !!! WINZOZZ !!!
PS: ho messo raibow six vegas a manetta e gira benissimo !!
Darkgift
10-10-2007, 20:12
3d mark 2005 catalyst 7.8 2900 pro def.
score : 12712
credo di essere un bel po' cpu limited :mc: :mc:
Perdo troppi punti (2300) rispetto a config con intel core duo (vedi rece tweak town)......è solo questo ? forse anche sti caspita di driver.....(su tweak hanno usato i 7.9..che ho tolto xche fanno oggettivamente schifo.
Cmq a sto punto meglio aspettare i 7.10 definitivi e non se ne parla piu.
Buonasera a tutti......;) Darkgift x favore potresti dirmi se ci hai fatto caso quante het pipe ha la scheda? 2 o 3?:D
bronzodiriace
10-10-2007, 21:04
8k li faccio con l x1900xt512mb
imho sei cpu limited parecchio
bronzodiriace
10-10-2007, 21:05
nuovo prezzo mi dà ancora
Pronto per evasione in remoto
che palle:mad:
AleDJGoku
10-10-2007, 21:21
Perdo troppi punti (2300) rispetto a config con intel core duo (vedi rece tweak town)......è solo questo ? forse anche sti caspita di driver.....(su tweak hanno usato i 7.9..che ho tolto xche fanno oggettivamente schifo.
hai formattato tutto?
Darkgift
10-10-2007, 21:36
No....ed in effetti ho il pc che è quasi un puttanaio :D .....aspetto i 7.10 poi formatto e vediamo che succede
Darkgift
10-10-2007, 21:39
Buonasera a tutti......;) Darkgift x favore potresti dirmi se ci hai fatto caso quante het pipe ha la scheda? 2 o 3?:D
Non ci ho fatto caso.
Ma possibile che non sia uscito ancora un dissipatore compatibile con questa scheda ?? (escluso quello postato in prima pagina che non mi ci entrerebbe mai nel mio case)
Esistono anche dissipatori per le 88 Ultra e per questa niente ? com'è possibile ? ??
Marko#88
10-10-2007, 21:51
@Marko#88
Tieni conto però che:
- se abbassi l'AA allora le prestazioni della 2900pro salgono
- se i giochi futuri avessero bisogno di più ram, il problema diverrebbe più marcato. Se poi si parla di monitor da almeno 1600x1200, la differenza si sente già ora.
- una hd2900pro può diventare una 2900xt, mentre una gts 320 non potrà mai diventare una gts 640.
- io vedo maggiore longevità in una scheda che implementa l'AA nel modo richiesto degli standard futuri (ossia in shader, e inoltre programmabile) e con le tessellation via HW (obbligatorie nelle dx10.1).
- come già detto, l'overclock di una gts è cosa differente. La hd2900pro è a tutti gli effetti una xt, con le stesse caratteristiche hardware ma venduta ad un cloccaggio minore. In termini di overclock ha potenzialità molto superiori.
- PS: hai visto i miglioramenti annunciati con i cata 7.10?
Insomma. a me non pare affatto che il dominio della gts sia tanto sicuro.
l'aa via shader adesso ammazza le prestazioni delle 2900...anche la xt soffre parecchio coi filtri...
poi come ho già detto...ADESSO la gts320 è migliore, coi nuovi driver si vedrà...per quel che riguarda l'oc...è ovvio che una gts320 non diverrà mai una 640, ma occandola si guadagna eccome, e anche coi filtri ADESSO una 2900pro va meno...poi c'è da dire una cosa...ipotizziamo anche che la pro guadagni un sacco coi 7.10 e superi la gts320..bene,ma la gts320 è una scheda che risale a parecchi mesi fa, ati è comunque arrivata tardi...nvidia lancerà le nuove versioni abreve, non è un commento da fanboy ma un dato oggettivo...nvidia ha mesi di anticpo, se anche la 2900pro andasse di più coi nuovi driver ci sono comunque parecchie gts320 vendute da nvdia nei mesi precedenti...mi pare ovvio che una scheda che esce mesi dopo abbia prestazioni superiori...e per adesso fra l'latro non è così...
;)
non credo proprio..
la cpu nel 3dmark05 conta ben poco..un guadagno molto misero da un single ad un dualcore.
A parità di processore è la scheda video che conta nello 05..la cpu incide, ma moooooolto meno che nello 06.
E poi provate i giochi che i bench contano niente.
...ce la facciamo a non fare altre mille pagine di post su chi è arrivato prima, dopo, fa 1 fps in più o in meno? dai su, ne abbiamo parlato abbastanza, ora non possiamo lasciare spazio ai test delle PRO e ai futuri 7.10?
Marko#88
10-10-2007, 22:05
...ce la facciamo a non fare altre mille pagine di post su chi è arrivato prima, dopo, fa 1 fps in più o in meno? dai su, ne abbiamo parlato abbastanza, ora non possiamo lasciare spazio ai test delle PRO e ai futuri 7.10?
hai perfettamente ragione, però un bel discorso obbiettivo è utile di tanto in tanto...sarò felice per voi se avrete miglioramenti vistosi coi 7.10...:)
io aspetto le nuove fasce alte per cambiare vga...
hai perfettamente ragione, però un bel discorso obbiettivo è utile di tanto in tanto...sarò felice per voi se avrete miglioramenti vistosi coi 7.10...:)
io aspetto le nuove fasce alte per cambiare vga...
perchè quella che hai ti fa schifo?
non mi pare che il mio parere non fosse obbiettivo ;)
E belin ha perfettamente ragione: non è il luogo adatto per questa discussione.
Concentriamoci su come va questa 2900pro! :)
Marko#88
10-10-2007, 22:15
perchè quella che hai ti fa schifo?
tantissimo, è uno schifo...:asd:
ovviamente scherzo, quella che ho va benissimo ma per i futuri giochi a 1680*1050 ci vuole qualcosa di più mi sa...indi verso inizio anno prossimo potrebbe scattare l'upgrade pesante...:D
non mi pare che il mio parere non fosse obbiettivo ;)
E belin ha perfettamente ragione: non è il luogo adatto per questa discussione.
Concentriamoci su come va questa 2900pro! :)
certo che è obbiettivo, ma non valuti bene la gts320, sopratutto considerando che è uscita a febbraio e siamo a ottobre...;)
comunque sia, come ho detto...sarò contento per voi se coi 7.10 avrete un bel boost prestazionale, la 2900pro ha un ottimo rapporto qualità prezzo...ma molta gente qui è un po' troppo convinta che sia una scheda che asfalta la gts320 che come detto è fuori da un tot...
:mano:
non credo proprio..
la cpu nel 3dmark05 conta ben poco..un guadagno molto misero da un single ad un dualcore.
A parità di processore è la scheda video che conta nello 05..la cpu incide, ma moooooolto meno che nello 06.
E poi provate i giochi che i bench contano niente.
Beh cmq il 4200+ a default crea un leggero collo di bottiglia.... io con la mia x1950 256mb(620/750) accoppiato al 6420 @ 3500mhz faccio la bellezza di 11600 pt
Sicuramente avere il 4200 a default ti penalizza ma non poi così tanto, + che altro credo che i punteggi bassi siano dovuti al O.S troppo incasinato e driver sporchi. Ti conviene fare il formattone e mettere i driver 7.10 beta + Att.
Ottimizzando anche il sistema operativo in termini di processi all'avvio, Antivirus troppo pesanti ecc... e spremendo un pò di + le ram credo che tu possa migliorare anche di 1500-2000pt che non sono assolutamente pochini.
raga ma allora ancora nessun tentativo di oc serio su questa pro?
raga ma allora ancora nessun tentativo di oc serio su questa pro?
per ora solo darkgift ha la scheda e non ha provato a settare frequenze oltre i 715-875 rispettivamente per gpu e ram.
madò.... se ce l'avevo io sta scheda vi facevo na review tipo hwupgrade :D
2900PRO vs X1950PRO :sofico:
però come ho già detto aspetto la 2950 pro per cambiare pc :O
Darkgift
10-10-2007, 23:39
Io con voltaggi ,flash del bios e caxxi vari non mi ci metto a giocare....sono troppo niubbio per certe cose.:D E poi in questo caso è proprio un rischio inutile visto chelo stesso risultato lo si raggiunge in modo molto piu soft. A livello software mi sembra assodato che si ragiungano e superino con una certa facilita le freq. della XT.
Cos'altro si puo voler sapere ?
Io sono arrivato a 725-875 in piena stabilita....ma per andare oltre aspetto drivers un po piu stabili degli attuali 7.9.......e poi cmq sono contento gia cosi.
Poi per carita io sono proprio l'ultimo a fare testo...
PS: del punteggio di 3d mark sineramente me ne frega poco.....ho provato rainbow six vegas ed andava a tutta......sono stracontento. Adesso attendo crysis e sti famosi 7.10
Comunque per la mod@xt io farei una cosa mooolto più semplice:
1. con atiwinflash cliccate su salva per farvi una copia del vostro bios
Download (http://www.techpowerup.com/downloads/750a/winflash1261.zip)
2. con rabit caricate il bios salvato ed alla voce clocking selezionate il secondo o terzo profilo, scrivete le frequenze della xt a mano, salvate il bios.
download (http://www.techpowerup.com/downloads/283a/RaBiT-2.2.0.zip)
3. caricate il bios salvato con raibt dentro atiwinflash e premete programma
ps: c'è solo un problema... rabit non supporta ancora R600
Iantikas
10-10-2007, 23:57
Io con voltaggi ,flash del bios e caxxi vari non mi ci metto a giocare....sono troppo niubbio per certe cose.:D E poi in questo caso è proprio un rischio inutile visto chelo stesso risultato lo si raggiunge in modo molto piu soft. A livello software mi sembra assodato che si ragiungano e superino con una certa facilita le freq. della XT.
Cos'altro si puo voler sapere ?
Io sono arrivato a 725-875 in piena stabilita....ma per andare oltre aspetto drivers un po piu stabili degli attuali 7.9.......e poi cmq sono contento gia cosi.
Poi per carita io sono proprio l'ultimo a fare testo...
PS: del punteggio di 3d mark sineramente me ne frega poco.....ho provato rainbow six vegas ed andava a tutta......sono stracontento. Adesso attendo crysis e sti famosi 7.10
i cmq queste risp nn le capisco...cosa centrano i driver col testare le max freq ke la skeda raggiunge in piena stabilità?...
...i 7.9 nn son mica l'ultimo skifio ke ti fan crashare i gioki ogni 5 min...cioè le stesse freq ke troveresti ora con i 7.9 le troverai poi con i 7.10...
...finkè nn tokki i voltaggi nn corri nessun riskio...mi sembra inconcepibile avere una skeda, occarla ma fermarsi ad una freq ke nn siano le max ke la skeda sopporta...
...come prog cmq se ne stai usando altri ti consiglio di usare rivatuner ke è il + semplice, sbrigativo e intuitivo se si vuole occare con tensioni d def. (oltre ad essere molto completo x quanto riguarda il monitoing)...ciao
p.s.: il punteggio del 3dmark ha un'importanza relativa è fin qui ok...xò un utilità ke ha è ke lo si può usare come metro d paragone x vedere se nel proprio sistema è tutto ok...se il tuo sistema fa un punteggio molto + basso d quello ke mediamente fa un sistema uguale o molto simile al tuo vuol dire ke c'è qualcosa ke nn va...ke poi ti possa soddisfare cmq nei gioki è un altro paio d manike...ma quel punteggio molto + basso è il sintomo ke nn stai sfruttando il pc al max delle sue potenzialità (probabilmente x qualke incasinamento lato software)...
Iantikas
11-10-2007, 00:00
Comunque per la mod@xt io farei una cosa mooolto più semplice:
1. con atiwinflash cliccate su salva per farvi una copia del vostro bios
Download (http://www.techpowerup.com/downloads/750a/winflash1261.zip)
2. con rabit caricate il bios salvato ed alla voce clocking selezionate il secondo o terzo profilo, scrivete le frequenze della xt a mano, salvate il bios.
download (http://www.techpowerup.com/downloads/283a/RaBiT-2.2.0.zip)
3. caricate il bios salvato con raibt dentro atiwinflash e premete programma
ps: c'è solo un problema... rabit non supporta ancora R600
la pro usa anke un vcore di 0.05v + basso rispetto alla XT...x questo se la si vuole far diventare una XT a tutti gli effetti conviene prendere direttamente il bios della XT e metterlo al post d quello della pro prendendolo dai modelli della stessa marca giusto x andare sul sicuro (ma nn ci dovrebbero essere problemi neanke tra marke diverse)...
...se uno cmq imposta freq (e tensioni) manualmente come hai detto tu il risultato è lo stesso...ciao
Marko#88
11-10-2007, 05:56
i cmq queste risp nn le capisco...cosa centrano i driver col testare le max freq ke la skeda raggiunge in piena stabilità?...
...i 7.9 nn son mica l'ultimo skifio ke ti fan crashare i gioki ogni 5 min...cioè le stesse freq ke troveresti ora con i 7.9 le troverai poi con i 7.10...
...finkè nn tokki i voltaggi nn corri nessun riskio...mi sembra inconcepibile avere una skeda, occarla ma fermarsi ad una freq ke nn siano le max ke la skeda sopporta...
...come prog cmq se ne stai usando altri ti consiglio di usare rivatuner ke è il + semplice, sbrigativo e intuitivo se si vuole occare con tensioni d def. (oltre ad essere molto completo x quanto riguarda il monitoing)...ciao
p.s.: il punteggio del 3dmark ha un'importanza relativa è fin qui ok...xò un utilità ke ha è ke lo si può usare come metro d paragone x vedere se nel proprio sistema è tutto ok...se il tuo sistema fa un punteggio molto + basso d quello ke mediamente fa un sistema uguale o molto simile al tuo vuol dire ke c'è qualcosa ke nn va...ke poi ti possa soddisfare cmq nei gioki è un altro paio d manike...ma quel punteggio molto + basso è il sintomo ke nn stai sfruttando il pc al max delle sue potenzialità (probabilmente x qualke incasinamento lato software)...
quoto, io appena prendo una scheda video testo subito cosa può fare in oc..:)
che fai la prendi?
no, penso di aspettare il SP1 di Vista per scegliere la vga.
gul4schx
11-10-2007, 11:38
Non so a voi se newxrice vi ha spedito la sceheda ma a me ce sempre la solita scrita, chissa quando la spediscono :mad:
Ma a quando la rece di hwupgrade?
Ma a quando la rece di hwupgrade?
imho a brevissimo, ma non prima dei 7.10...
bronzodiriace
11-10-2007, 13:15
Non so a voi se newxrice vi ha spedito la sceheda ma a me ce sempre la solita scrita, chissa quando la spediscono :mad:
per caso questa?
7 ottobre 2007 Contrassegno Pronto per evasione in remoto
gul4schx
11-10-2007, 13:23
per caso questa?
7 ottobre 2007 Contrassegno Pronto per evasione in remoto
esatto proprio quella, cavoli nn hanno ancora spedito, io spero che la abbiano spedima e nn hanno aggiornato il sito
bronzodiriace
11-10-2007, 13:30
esatto proprio quella, cavoli nn hanno ancora spedito, io spero che la abbiano spedima e nn hanno aggiornato il sito
il mio ordine è del 7 ottobre
sono stato uno dei primi:oink: ad ordinare e poi a mettere sul topic il nome dello shop.
Non è tanto l'attesa della 2900pro, ma che sto con un ati mach 2mb e si vede da sturbo il monitor,
può essere..
gul4schx
11-10-2007, 13:36
il mio ordine è del 7 ottobre
sono stato uno dei primi:oink: ad ordinare e poi a mettere sul topic il nome dello shop.
Non è tanto l'attesa della 2900pro, ma che sto con un ati mach 2mb e si vede da sturbo il monitor,
io sono stato con uno dei primi, appena l'ho vista sabato mattina nn ci ho pensato 2 volte a prenderla, infatti anche la mia e del 7, cavoli pero dovevano spedire ieri almeno e quello che hanno detto, quel negozio nn i e mai piacciute per le spedizione sono troppo lenti e nn ti scrivono nulla ne quando parte , se ne fregano un po, ma speriamo arrivi presto
bronzodiriace
11-10-2007, 13:42
io sono stato con uno dei primi, appena l'ho vista sabato mattina nn ci ho pensato 2 volte a prenderla, infatti anche la mia e del 7, cavoli pero dovevano spedire ieri almeno e quello che hanno detto, quel negozio nn i e mai piacciute per le spedizione sono troppo lenti e nn ti scrivono nulla ne quando parte , se ne fregano un po, ma speriamo arrivi presto
si ma caso mai dovessi trovare un offerta migliore li appendo.
Non esiste scrivere disponibile e poi non averla in magazzino.
A napoli, senza fare nomi, cè un negozio che ha anche sito online.
Ha disponibili le 2900pro, le ordini ma comunque devi pagare con bonifico anticipato, perchè nello store fisico non hanno nulla quindi non puoi pagare cash la scheda nel negozio materiale, ma fare il bonifico, aspettare che gli arrivi il bonifico, aspettare che te la ordinino e poi andarla a ritirare al negozio a Napoli.
Che vergogna.
p.s.
ti ha portato male scrivere già in firma 2900pro.
gul4schx
11-10-2007, 13:50
si ma caso mai dovessi trovare un offerta migliore li appendo.
Non esiste scrivere disponibile e poi non averla in magazzino.
A napoli, senza fare nomi, cè un negozio che ha anche sito online.
Ha disponibili le 2900pro, le ordini ma comunque devi pagare con bonifico anticipato, perchè nello store fisico non hanno nulla quindi non puoi pagare cash la scheda nel negozio materiale, ma fare il bonifico, aspettare che gli arrivi il bonifico, aspettare che te la ordinino e poi andarla a ritirare al negozio a Napoli.
Che vergogna.
p.s.
ti ha portato male scrivere già in firma 2900pro.
si hai proprio ragiona la tolgo subito nn si sa mai che mi suonano alla porta per consegnarmela :asd:
albanomax
11-10-2007, 14:06
è una vergogna NON SONO SERI :banned:
faccio molti ordini online su diversi siti di acquariologia e dopo 1 giorno ho la merce a casa puntualissimi di una cosa spietata.........
LASCIASSERO PERDERE.......
Darkgift
11-10-2007, 14:10
Ma che me ne fraga di passare una giornata a spremere l'hardware per ottenere 5 frames in piu. Quando mi servira di overcloccare overclocchero e basta.
Sul fatto che il software sia incasinato l'ho detto proprio...ma non è che formatto per fare test su una scheda per far contenti gli altri. Se testo testo per me e per quello che mi basta. Se permetti la scheda l'ho comprata coi soldi miei...
Se poi volete una recensione che la mette sotto torchio....beh mi sembra che online ce ne siano molte. Che vi devo dire che non abbiate gia letto online ??
Si sa che la scheda va molto su in overclock...che dovete sapere ???? quanti mhz in piu o meno va la mia piuttosto che quella di latro acquirente?
Sono io che non capisco certi commenti. :O
gul4schx
11-10-2007, 14:12
è una vergogna NON SONO SERI :banned:
faccio molti ordini online su diversi siti di acquariologia e dopo 1 giorno ho la merce a casa puntualissimi di una cosa spietata.........
LASCIASSERO PERDERE.......
se non fosse per il fatto che l'ho pagato quasi 40 euro in meno nn la avrei presa li di sicuro, per fortuna nn ho pagato subito a in contrassegno :asd:
Ma che me ne fraga di passare una giornata a spremere l'hardware per ottenere 5 frames in piu. Quando mi servira di overcloccare overclocchero e basta.
Sul fatto che il software sia incasinato l'ho detto proprio...ma non è che formatto per fare test su una scheda per far contenti gli altri. Se testo testo per me e per quello che mi basta. Se permetti la scheda l'ho comprata coi soldi miei...
Se poi volete una recensione che la mette sotto torchio....beh mi sembra che online ce ne siano molte. Che vi devo dire che non abbiate gia letto online ??
Si sa che la scheda va molto su in overclock...che dovete sapere ???? quanti mhz in piu o meno va la mia piuttosto che quella di latro acquirente?
scusa se mi permetto, ma quoto Iantikas, perchè imho credi che occare ti comporti chissà cosa, in termini di danni o roba simile, invece è tutto molto immediato e sicuro, a sarebbe produttivo sia per te, che per gli altri che seguono il thread e vorrebbero saperne di +...
SI scrivono pagine e pagine di thread a discutere dell'attendibilità delle rece, e tu non ti rendi conto di quanto possa essere gradito il contributo di un utente vista la sua attendibilità ed imparzialità!?
Superpelo
11-10-2007, 14:32
Sinceramente sono rimasto quasi sconcertato vedendo le prime recensioni, di siti mai sentiti, ripsetto a quelle di siti ultraaffidabili (tipo guru3d), troppa differenza francamente.
gul4schx
11-10-2007, 14:33
scusa se mi permetto, ma quoto Iantikas, perchè imho credi che occare ti comporti chissà cosa, in termini di danni o roba simile, invece è tutto molto immediato e sicuro, a sarebbe produttivo sia per te, che per gli altri che seguono il thread e vorrebbero saperne di +...
SI scrivono pagine e pagine di thread a discutere dell'attendibilità delle rece, e tu non ti rendi conto di quanto possa essere gradito il contributo di un utente vista la sua attendibilità ed imparzialità!?
quoto, poi tieni conto che sei il primo che la ha in mano, io fossi in te starei faccendo test su test e postando screen, anceh per convicere magari qualche scetico ad acquistarla se ne vale la pena, cmq visto che sono sempre io che leggo i test di altri mi farebbe piacere essere d'aiuto una volta, vedila come un contributo alla società :asd:
Darkgift
11-10-2007, 14:43
Certo che mi rendo conto ma che devo fare se per me la scheda attualmente va bene cosi ? ho raggiunto 725 - 875 e mi va benissimo per adesso.
Inoltre ho ripetuto che ho problemi con i drivers...e non mi va di mandare sempre quel cavolo di fornetto ogni volta a full-load anche perche ho un case molto poco professionale e poco ben areato....senza contare che la scheda fa un bel po di casino.
Non ho voglia di formattare e quindi la situazione del punteggio a 3dmark lascia il tempo che trova.
Che dovrei fare ? si è visto cosa puo fare sta scheda o no ? sepure il mio esemplare raggiungesse 20 mhz in piu di quelli che si leggono in giro cosa comporterebbe ? cosa cambia ? inoltre ripeto ho avuto problemi con i tools per overcloccare...nel senso che ogni volta che rimetto le freq di def il driver si incasina....vuoi che reinstallo per la 10a volta i drivers ? aspetto i 7.10 ed un dissipatore un po piu performante e silenzioso...formatto e poi vediamo cosa riesco a fare......per adesso va bene cosi.
E' cosi incomprensibile ?
E poi oh...io non sono assolutamente esperto in overclock...xche dovrei smanettare oltre i miei limiti ? senza contare che non ne ho proprio il tempo in questi giorni...ieri ci ho perso 8 ore per darvi qualche risultato....ma ho anche altre cose da fare....mi dispiace. Appena mi viene in testa di andare ancora piu su (il che è molto molto probabile) vi posto i risultati della mia esperienza.
Se qualcuno non è convinto della validita di questa scheda non ci posso fare niente.....è una 2900 XT a tutti gli effetti.....
gul4schx
11-10-2007, 14:49
Certo che mi rendo conto ma che devo fare se per me la scheda attualmente va bene cosi ? ho raggiunto 725 - 875 e mi va benissimo per adesso.
Inoltre ho ripetuto che ho problemi con i drivers...e non mi va di mandare sempre quel cavolo di fornetto ogni volta a full-load anche perche ho un case molto poco professionale e poco ben areato....senza contare che la scheda fa un bel po di casino.
Non ho voglia di formattare e quindi la situazione del punteggio a 3dmark lascia il tempo che trova.
Che dovrei fare ? si è visto cosa puo fare sta scheda o no ? sepure il mio esemplare raggiungesse 20 mhz in piu di quelli che si leggono in giro cosa comporterebbe ? cosa cambia ? inoltre ripeto ho avuto problemi con i tools per overcloccare...nel senso che ogni volta che rimetto le freq di def il driver si incasina....vuoi che reinstallo per la 10a volta i drivers ? aspetto i 7.10 ed un dissipatore un po piu performante e silenzioso...formatto e poi vediamo cosa riesco a fare......per adesso va bene cosi.
E poi oh...io non sono assolutamente esperto in overclock...xche dovrei smanettare oltre i miei limiti ? senza contare che non ne ho proprio il tempo in questi giorni...ieri ci ho perso 8 ore per darvi qualche risultato....ma ho anche altre cose da fare....mi dispiace. Appena mi viene in testa di andare ancora piu su (il che è molto molto probabile) vi posto i risultati della mia esperienza.
Se qualcuno non è convinto della validita di questa scheda non ci posso fare niente.....è una 2900 XT a tutti gli effetti.....
Io nn volevo criticarti, alla fine ho pensato se la avessi io, tu alla fine nn sei tenuto a farlo ci mancherebbe, ognuno fa qual che puo
Anch'io l'ho ordinata da newprezzo il 7 (sera) e mi hanno appena detto che la spedizione è prevista per oggi ;)
Un bel week-end di test (nella speranza che esca anche la demo di UT3 :D )
gul4schx
11-10-2007, 14:50
Anch'io l'ho ordinata da newprezzo il 7 (sera) e mi hanno appena detto che la spedizione è prevista per oggi ;)
beato a me che sto in un siola rrivera sicuor la set prox :cry:
la mia è stata spedita ieri , oggi ho chiamato a TNT e mi hanno confermato che laconsegna è x domani mattina.
:eekk:
Iantikas
11-10-2007, 15:40
infatti il mio commento nn l'hai capito x niente...
...quello ke ti ho detto l'ho detto X TE...dei test nn me ne faccio niente (dato ke ho una XT e so perfettamente cosa può o nn può fare quella skeda sia alle freq della PRO ke a quelle della XT ke in oc + elevati) nè di sapere a quanto la porti...
...se nn te ne frega niente d sfruttare al max le potenzialità del tuo pc contento tu contenti tutti dato ke come hai detto i soldi li hai spesi tu...ciao
Iantikas
11-10-2007, 15:46
e infatti il mio post nn stav a sinnificare "facci i test facci vedere dove arriva"...MA
..."se hai problemi con i prog ke stai usando x oc prova rivatuner 2.05"...
..."il punteggio al 3dmark ha un importanza relativa...ma se il tuo punteggio è molto + basso d quello ke confgi simili o gugali alle tue fanno vuo ldire ke c'hai qualke problema (probabilmente lato SW) e come va peggio nel 3dmark andrà peggio anke nei gioki"...
"finkè tieni le tensioni d def. nn devi preoccuparti minimamente d scassare qualcosa occando"...
...ciao
gul4schx
11-10-2007, 15:58
la mia è stata spedita ieri , oggi ho chiamato a TNT e mi hanno confermato che laconsegna è x domani mattina.
:eekk:
ma la hai presa anche tu da newxrice?
gul4schx
11-10-2007, 16:12
new :) mi hanno riso alla mail, e stata spedita oggi , arrivera domani al massimo lunedi ... IO ISOLA=LUNEDI :(
ma la hai presa anche tu da newxrice?
no Eprezzo :D
gul4schx
11-10-2007, 16:29
no Eprezzo :D
giusto ceh tu hai quella da 1GGGG :asd:
ho messo in prima pagina una guida che ho trovato in rete di come flashare il bios della xt,la ritentete interessante?
http://nickfire.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=29&limit=1&limitstart=0
gul4schx
11-10-2007, 16:31
ho messo in prima pagina una guida che ho trovato in rete di come flashare il bios della xt,la ritentete interessante?
http://nickfire.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=29&limit=1&limitstart=0
be direi che potrebbe esserlo , se ce un coraggioso si
be direi che potrebbe esserlo , se ce un coraggioso si
boh io l'ho messa in prima pagina,fate voi non mi assumo nessuna responsabilità:D
secondo me non conviene , xkè è una cosa buona avere la scheda a riposo se usi il computer in modalità office/internet.
per il game basta utlizzare ATT e si risolve tutto.:D
gul4schx
11-10-2007, 16:50
si piu che altro se nn lo faccio e per la garanzia oltre che per il fatto ceh nn stia troppo sotto sforzo
cmq avete pure questa possibilità di portarla a tutti gli effetti ad una xt,io credo che qualcuno come è successo per la gto2 lo farà...
gul4schx
11-10-2007, 16:58
si sicuramente ci sara, anche se io le ritengo una xt anche cosi, l'unica cosa e che con il bios della xt si aumentamil volt di 0,05 che potrebbe rendere la schrda piu stabile e salire un po di piu
AleDJGoku
11-10-2007, 17:17
cmq avete pure questa possibilità di portarla a tutti gli effetti ad una xt,io credo che qualcuno come è successo per la gto2 lo farà...
per la gto2 ( parlo per esperienza-->vedi sign) è un discorso diverso...il rischio di flashare il bios ti premiava regalandoti 4 pipeline in più...qui invece è solo questione di frequenze ed è più comodo usare ATT magari con un profilo per il 2d e uno per i giochi...
per la gto2 ( parlo per esperienza-->vedi sign) è un discorso diverso...il rischio di flashare il bios ti premiava regalandoti 4 pipeline in più...qui invece è solo questione di frequenze ed è più comodo usare ATT magari con un profilo per il 2d e uno per i giochi...
già che bei tempi che ho avuto con la gto2 vmoddata :sofico:
hai ragione li la mod ad xt era più senzata,ne valeva il rischio insomma...
webbuffa
11-10-2007, 18:14
:p Alla fine, visto che basta solo aumentare il clock per arrivare @XT, la mod la farà solo chi ha già una XT e vuole fare crossfire risparmiando 100€ :asd:
ipertotix
11-10-2007, 18:26
nsomma, un paio di screen decenti, sia a @def che in OC ancora non si vedono???:mbe:
gul4schx
11-10-2007, 18:35
secondo me domani qualche scrren lo vedremo :asd: a qualcuno arrivera sicuro
mi iscrivo al thread visto che oggi ho montato la 2900pro .
...e lo dici così distaccato?! :D
...test e screen, subito! :)
secondo me domani qualche scrren lo vedremo :asd: a qualcuno arrivera sicuro
per esempio un tizio di nome TRICCIO :D
ci vuoi illuminare un pò con qualche test ??
che configurazione hai tanto per iniziare ??
...e lo dici così distaccato?! :D
...test e screen, subito! :)
Belin in questo 3d non c è + religione !!! :-P
Casinaro
11-10-2007, 19:06
Raga ma non doveva esseria già uscita la HD2900GT ??? io non vedo ancora nulla in giro ..
gul4schx
11-10-2007, 19:19
test screen test screen test screen..... e ancora test e ancora screen .... siamo ghiotti di risultati
Zodd_Il_nosferatu
11-10-2007, 19:39
qualche negozio a roma che vende la 2900pro escludendo computer discount che sono dei ladri? :confused:
Zodd_Il_nosferatu
11-10-2007, 19:42
e magari prova a overcloccarla :eek:
...
...consiglio: edita il messaggio scritto in maiuscolo.
--> Catalyst 7.10! Shoot em up! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575029)
Disponibili per il download...
samsung19/88
11-10-2007, 20:44
WOWW
albanomax
11-10-2007, 21:38
--> Catalyst 7.10! Shoot em up! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575029)
Disponibili per il download...
ottimo belin grazie mille ne' approfitto ;)
Zodd_Il_nosferatuti coviene seguire il consiglio malgrado l'esternazione plausibile :stordita:
Zodd_Il_nosferatu
11-10-2007, 21:54
ottimo belin grazie mille ne' approfitto ;)
Zodd_Il_nosferatuti coviene seguire il consiglio malgrado l'esternazione plausibile :stordita:
fatto...
ma non m'avete risposto :stordita:
albanomax
11-10-2007, 22:47
fatto...
ma non m'avete risposto :stordita:
se lo sapevo l'avevo già presa purtroppo mi dispiace :rolleyes:
qualcuno ha provato i 7.10 ??
Beh cmq il 4200+ a default crea un leggero collo di bottiglia.... io con la mia x1950 256mb(620/750) accoppiato al 6420 @ 3500mhz faccio la bellezza di 11600 pt
si, ma con un sistema overcloccato..
La cpu l'hai overcloccata lasciando tutti i paramentri cpu e memoria a default?
albanomax
11-10-2007, 23:06
qualcuno ha provato i 7.10 ??
li sto' mettendo adesso,domani smanetto :)
si, ma con un sistema overcloccato..
La cpu l'hai overcloccata lasciando tutti i paramentri cpu e memoria a default?
spiegati meglio non ho capito bene cosa mi vuoi dire.... scusami sto un pò rinco oggi:D
qualche negozio a roma che vende la 2900pro escludendo computer discount che sono dei ladri? :confused:
non costa 258 euro?
se fai un po di conti online non spendi meno di 230 euro..
spiegati meglio non ho capito bene cosa mi vuoi dire.... scusami sto un pò rinco oggi:D
io ero rimasto che overcloccando la cpu, aumenta il bus della cpu, della memoria..l'agp e il pci-e fanno fuori frequenze, idem il pci ecc ecc.
Oppure devi andare a modificare i voltaggi della cpu, della ram ecc ecc.
hai un sistema non più quello di default..
Di certo 3dmark sfrutta l'hardware in maniera concentrata..quindi tutto quello che c'è in più gli fa fare di più.
A parità di processore una x1950pro a default farà di certo meno della tua overcloccata.
ma questi test?
non fate solo 3dmark che contano fino ad un certo punto.
Zodd_Il_nosferatu
11-10-2007, 23:18
non costa 258 euro?
se fai un po di conti online non spendi meno di 230 euro..
l'ho trovata a 225€... fai un pò te i conti :asd:
Iantikas
11-10-2007, 23:20
nuova rece fresca fresca della hd2900pro...interessante xkè c sono molti test e viene testate sia a def ke in oc...peccato solo ke la diretta concorrente GTS 320 venga testata solo a def....ciao
nuova rece fresca fresca della hd2900pro...interessante xkè c sono molti test e viene testate sia a def ke in oc...peccato solo ke la diretta concorrente GTS 320 venga testata solo a def....ciao
e dove è sta rece ?
io ero rimasto che overcloccando la cpu, aumenta il bus della cpu, della memoria..l'agp e il pci-e fanno fuori frequenze, idem il pci ecc ecc.
Oppure devi andare a modificare i voltaggi della cpu, della ram ecc ecc.
hai un sistema non più quello di default..
Di certo 3dmark sfrutta l'hardware in maniera concentrata..quindi tutto quello che c'è in più gli fa fare di più.
A parità di processore una x1950pro a default farà di certo meno della tua overcloccata.
Prima di tutto quando si overclocca non è vero che Agp o pci-ex vanno fuori frequenza perchè esistono i fix che mantengo il pci @ 100mhz e l'agp @66mhz.
Siamo d'accordo sul fatto che i giochi sfruttano tutto il potenziale hardware del pc quindi se il processore e le ram stanno tirate per benino, la scheda sarà sfruttata meglio.
io la scheda non è che l oc così tanto anche perchè sappiamo che la 1950pro non è proprio adatta... quindi gli incrementi sono minimi ma cmq sempre buoni.
Iantikas
11-10-2007, 23:33
e dove è sta rece ?
OPS! :D
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/pc_hd2900pro/
...ciao
Darkgift
12-10-2007, 06:39
Demo di call of duty 4
2900 pro a default
1024 x 768 aa 4x af 8x Tutto su max detail (che è normal nella demo)
Gira fluido da morire....nel quadro all'aperto (quello visto nel filmato che si trova in rete)
La scheda gestisce tutto senza la minima incertezza.
:read:
Marko#88
12-10-2007, 09:06
sono usciti i driver che aspettavate con tanta ansia...i 7.10...c'è chi dice che con una singola scheda non cambia quasi nulla...
albanomax
12-10-2007, 09:22
credo che amd/ati co' stà scheda fara' il record di vendite :Prrr:
cmq ALLELLUIA !!!!!!!! hanno spedito la mia oggi !!:rolleyes: ormai se ne parla per lunedi martedi
pioss~s4n
12-10-2007, 09:31
Demo di call of duty 4
2900 pro a default
1024 x 768 aa 4x af 8x Tutto su max detail (che è normal nella demo)
Gira fluido da morire....nel quadro all'aperto (quello visto nel filmato che si trova in rete)
La scheda gestisce tutto senza la minima incertezza.
:read:
e ci mancherebbe che a 1024 con driver aggiornati una 2900 non mostrasse COD4 (non è proprio un gioco pesantissimo) fluidamente..
;)
Mister Tarpone
12-10-2007, 09:34
e ci mancherebbe che a 1024 con driver aggiornati una 2900 non mostrasse COD4 (non è proprio un gioco pesantissimo) fluidamente..
;)
infatti... a 1024x768 tutto al max + aa4x va strafluido pure a me con una 8600 :asd:
apparte il 3dmark che non serve a una cippa.. che benchmark si potrebbero eseguire?
Mister Tarpone
12-10-2007, 09:35
apparte il 3dmark che non serve a una cippa.. che benchmark si potrebbero eseguire?
prova il benchmark di lost planet :) !!!
in dx9 e in dx10
è una demo? dove la scarico?
credo che amd/ati co' stà scheda fara' il record di vendite :Prrr:
cmq ALLELLUIA !!!!!!!! hanno spedito la mia oggi !!:rolleyes: ormai se ne parla per lunedi martedi
ma sei sicuro? anche a me hanno cambiato lo stato d'ordine questa mattina, ma la scheda è partita ieri sera. Infatti il tracking mi dice che è già a milano e dovrebbero consegnarmela a momenti :D
il link del mio tracking non funzionava, avevano messo due slash di troppo :rolleyes:
cmq mi sono sembrate un tantino esagerate le critiche verso questo shop, sicuramente mettere disponibilità buona non è stata una mossa molto corretta ma in fin dei conti l'abbiamo pagata meno di tutti, cioè voglio vedere quando ritornerà sui 219€ COMPRESE SPESE DI SPEDIZONE
Oggi sarà un giorno fantastico: demo di ut3 e vga nuova :sbav:
fear ha un bench test integrato,anche lost planet come suggerisce l'amico mister:p
è una demo? dove la scarico?
lost planet dx9
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3246&url=1&t=MTE5MjE3ODc0Ng==
lost palnet dx10
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3247&url=1&t=MTE5MjE3ODc4Mw==
Ragazzi mi è arrivata!!!
noto che ha solo 2 heatpipes.
Ricordo che ho preso la versione da 1gigio.
Ora la monto e vediamo un pò:sofico:
Ragazzi mi è arrivata!!!
bene...:D
samsung19/88
12-10-2007, 10:42
augurii :D
cmq ho installato i nuovi catalisti 7.10
se prima al 3d05 faceva quasi 12.000.... ora fa 12.400 circa :D
1900xt rulez :D
AleDJGoku
12-10-2007, 11:16
sono tornato ora del negozio con una bella 2900pro tra le mani...mazza se pesa...ora la monto...
gul4schx
12-10-2007, 11:16
Ragazzi mi è arrivata!!!
aspettiamo test con ansia... falla rullare per bene
auguri a tutti i neo possessori, però non sento ancora di una vga alla quale è stato tirato per benino il collo...:rolleyes:
Ragazzi mi è arrivata!!!
Ciao Triccio...........dai facci sapere e se ti può interessare anch'io ho preso la versione da 1giga e ha 2 pipe....:( e da ieri che è ancora nello scatolo e non vedo l'ora di montarla stasera.....;)
bene...:D
augurii :D
cmq ho installato i nuovi catalisti 7.10
se prima al 3d05 faceva quasi 12.000.... ora fa 12.400 circa :D
1900xt rulez :D
aspettiamo test con ansia... falla rullare per bene
auguri a tutti i neo possessori, però non sento ancora di una vga alla quale è stato tirato per benino il collo...:rolleyes:
Ciao Triccio...........dai facci sapere e se ti può interessare anch'io ho preso la versione da 1giga e ha 2 pipe....:( e da ieri che è ancora nello scatolo e non vedo l'ora di montarla stasera.....;)
Ci è voluto un pochino per montarla xkè ho dovuto smontare il wb della x1950pro altrimenti i tubi mi davano fastidio... per ora è tutta come mamma sapphire l ha fatta! quindi raffreddamento originale.;)
bene ragazzi inizio con il presentarvi la mia bimba!!:sofico:
http://img391.imageshack.us/img391/7433/2900profw5.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=2900profw5.jpg)
è solo l'inizio!
Scarico qualche tool per oc la scheda :D
:O finalmente qualcuno che incomincia a testare per benino la scheda..
mi raccomando Triccio facce sognà:sofico:
lost planet dx9
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3246&url=1&t=MTE5MjE3ODc0Ng==
lost palnet dx10
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3247&url=1&t=MTE5MjE3ODc4Mw==
scaricato e installato...
ora mi serve sapere come fare a impostare la risoluzione a 1280x1024 e inoltre vorrei sapere come impostate il test ( in modo da avere risultati comparabili ) .. metto tutto al massimo? lascio i valori di default?
ipertotix
12-10-2007, 12:07
Ci è voluto un pochino per montarla xkè ho dovuto smontare il wb della x1950pro altrimenti i tubi mi davano fastidio... per ora è tutta come mamma sapphire l ha fatta! quindi raffreddamento originale.;)
bene ragazzi inizio con il presentarvi la mia bimba!!:sofico:
http://img391.imageshack.us/img391/7433/2900profw5.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=2900profw5.jpg)
è solo l'inizio!
Scarico qualche tool per oc la scheda :D
vai vai..!!! posta posta!!!:D screen screen..!!!:D
scaricato e installato...
ora mi serve sapere come fare a impostare la risoluzione a 1280x1024 e inoltre vorrei sapere come impostate il test ( in modo da avere risultati comparabili ) .. metto tutto al massimo? lascio i valori di default?
impostalo secondo come è riportato in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473471
fai un primo test con queste impostazioni:
AA 4x
HDR High
AF 16x
Texture Res High
Model Quality High
Shadow Quality Medium (XP DX9) - Shadow Quality High (Vista DX10)
Shadow Res Default
Monitor Blur Quality High
Effect Resoultion High
Effect Quality High
Ligthing Quality High
Vertical Sync Off
Effetc Volume Low
Concurrent Rendering OFF
e poi un'altro a qualità più bassa così:
AA NO
HDR Low
AF 16x
Texture Res High
Model Quality High
Shadow Quality Low (sia con XP DX9 che con Vista DX10)
Shadow Res Default
Effect Resoultion High
Effect Quality High
Ligthing Quality High
Vertical Sync Off
Effetc Volume Low
Concurrent Rendering OFF
bronzodiriace
12-10-2007, 12:37
ma sei sicuro? anche a me hanno cambiato lo stato d'ordine questa mattina, ma la scheda è partita ieri sera. Infatti il tracking mi dice che è già a milano e dovrebbero consegnarmela a momenti :D
il link del mio tracking non funzionava, avevano messo due slash di troppo :rolleyes:
cmq mi sono sembrate un tantino esagerate le critiche verso questo shop, sicuramente mettere disponibilità buona non è stata una mossa molto corretta ma in fin dei conti l'abbiamo pagata meno di tutti, cioè voglio vedere quando ritornerà sui 219€ COMPRESE SPESE DI SPEDIZONE
Oggi sarà un giorno fantastico: demo di ut3 e vga nuova :sbav:
il sito dove fare il tracking è traco?
mmm non ho capito.... basta andare nel tuo account e hai il link di bartolini...
:O finalmente qualcuno che incomincia a testare per benino la scheda..
mi raccomando Triccio facce sognà:sofico:
io non ho dubbi..;)
Premetto che non ho installato nessun CCC e ATT perchè quest'ultimo mi stava dando dei problemi quindi il 3dmark è stato effettuato senza nessuna ottimizzazione nei pannello di controllo.
sulla versione da 1gb le ram essendo GDDR4 sono @925mhz di default nella modalità 3d e per il momento non le ho toccate.... il core in modalità 3d si trova a 600mhz ed è stato facilissimo portarlo a 800mhz circa.... Credo che si possa salire ancora di 20-30 mhz abbondanti.
La ventola è silenziosa nel 2d ma appena nel 3d si arriva a 70° passa dal 21% al 37% e si sente!!! ho provato anche a metterla al 60 % manualmente e mi da la sensazione di decollare.
Temp in idle si assesta sui 54-55 mentre a in full nel 3dmark05 nel test natura arriva a 70°
Cmq tra una settimana al max la metto sotto liquido!!
http://img525.imageshack.us/img525/9118/3d05cn3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=3d05cn3.jpg)
Che ve ne pare?
TEST:
sistema:
http://www.webalice.it/svl555/dati.gif
s.o.: win XP
Drivers: 4.9 a default ( tranne che per il Catalyst AI disabled)
LOST PLANET: @ 1280x960
AA 4x
HDR High
AF 16x
Texture Res High
Model Quality High
Shadow Quality Medium (XP DX9) - Shadow Quality High (Vista DX10)
Shadow Res Default
Effect Resoultion High
Effect Quality High
Ligthing Quality High
Vertical Sync Off
Effetc Volume Low
Concurrent Rendering OFF
SNOW: 31 CAVE: 22
Temperatura:
http://www.webalice.it/svl555/temper.gif
in idle a sinistra e durante il test a destra
( ho tutte le ventole downvoltate , l' elemento piu rumoroso è la 2900pro )
ps. ma sto giochino è ottimizzato con i piedi.. grafica scarsa e nonostante cio è pesantissimo
bronzodiriace
12-10-2007, 12:56
mmm non ho capito.... basta andare nel tuo account e hai il link di bartolini...
io sono in area riservata
ma non vedo il link di bartolini.
Premetto che non ho installato nessun CCC e ATT perchè quest'ultimo mi stava dando dei problemi quindi il 3dmark è stato effettuato senza nessuna ottimizzazione nei pannello di controllo.
sulla versione da 1gb le ram essendo GDDR4 sono @925mhz di default nella modalità 3d e per il momento non le ho toccate.... il core in modalità 3d si trova a 600mhz ed è stato facilissimo portarlo a 800mhz circa.... Credo che si possa salire ancora di 20-30 mhz abbondanti.
La ventola è silenziosa nel 2d ma appena nel 3d si arriva a 70° passa dal 21% al 37% e si sente!!! ho provato anche a metterla al 60 % manualmente e mi da la sensazione di decollare.
Temp in idle si assesta sui 54-55 mentre a in full nel 3dmark05 nel test natura arriva a 70°
Cmq tra una settimana al max la metto sotto liquido!!
http://img525.imageshack.us/img525/9118/3d05cn3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=3d05cn3.jpg)
Che ve ne pare?
ma hai la versione da 1gb?
Ottimo cmq, sale sale...;)
Aggiornaci ancora...:)
ho aggiunto anche i grafici di tensione e velocità ventola.
interessante l'incremento del 10%
http://img128.imageshack.us/img128/7716/3d05wr4.jpg
ho aggiunto anche i grafici di tensione e velocità ventola.
interessante l'incremento del 10%
http://img128.imageshack.us/img128/7716/3d05wr4.jpg
Scuasa Triccio ma da rivatuner riesci anche a toccare i voltaggi?;)
gul4schx
12-10-2007, 13:56
Un bel 3dmark 2006 ce la fai?
Scuasa Triccio ma da rivatuner riesci anche a toccare i voltaggi?;)
no solo a monitorarli
Un bel 3dmark 2006 ce la fai?
si ora lo faccio
albanomax
12-10-2007, 14:29
ARRIVATA 1 ORA fà,mamma mia quanto pesa :D bellissima stà scheda,ha tre heatpipe,ho letto che qualcuno ne ha solo 2 come mai o ho letto male io !! :rolleyes:
gul4schx
12-10-2007, 14:34
no solo a monitorarli
si ora lo faccio
beati e arrivata a tutti tranne che a me, uff gli svantaggi di vivere in un isola
@ albanomax: si la versione 1gb sembra che abbia solo le 2heatpipe;)
x me non è importante xkè tra pochi giorni ci piazzo il liquido:)
Ecco a voi il 3dmark06
http://img263.imageshack.us/img263/9066/3d06ps8.jpg
gul4schx
12-10-2007, 14:45
[QUOTE=Triccio;19120022]@ albanomax: si la versione 1gb sembra che abbia solo le 2heatpipe;)
x me non è importante xkè tra pochi giorni ci piazzo il liquido:)
Ecco a voi il 3dmark06
però niente male , davvero niente male :asd: pensi che si possa salire ancora di clock?
raga per favore, non quotate.. scomponete tutto il layout...;)
però niente male , davvero niente male :asd: pensi che si possa salire ancora di clock?
si penso di si , tieni conto che le gddr4 partono da 925mhz quindi nn le ho toccate per niente. di sicuro prendono i 1000mhz.
per quanto riguarda il core ho letto in giro che si arriva sui 830-840 nei casi + sfortunati. mentre 870-880 in quelli + fortunati ma in quest'ultimo solo a liquido mi sa.
Parlo sempre senza toccare voltaggi.;)
bronzodiriace
12-10-2007, 14:53
arrivata :D
ipertotix
12-10-2007, 14:55
azzo....20k pt. al 3dmark05 e quasi 12k al'06.....bona bella bona...sustanziusa sta vga....ce lo faccio un pensierino....al diavolo ste cavolo di 8800...:D
tanto gia l'anno scorso, quando dovevo scegliere tra 7900gt e x1800xt un bel fornetto me l'ero accollato scegliendo ati...e non sono rimasto deluso...mi sa che ora faccio lo stesso....:sofico:
Ottimi risultati..;)
@Triccio ma la versione ad un 1gb allora ha le ram di default clokkate a 925mhz,confermi?
Zodd_Il_nosferatu
12-10-2007, 15:03
quanto l'avete pagata? per farmi un pò l'idea del prezzo
Ottimi risultati..;)
@Triccio ma la versione ad un 1gb allora ha le ram di default clokkate a 925mhz,confermi?
si esatto 925 di default.
Questo perchè le gddr4 hanno timings + rilassati quindi per competere le le Gddr @ 800mhz sono state cloccate di ben 125mhz in +.
Io ho visto gente che riesce a portare le gddr3@ 900 mhz senza problemi , quindi deduco che le gddr4 possano tranquillamente prendere i 1000 mhz;)
quanto l'avete pagata? per farmi un pò l'idea del prezzo
io la versione da 1gb da eprezzo in contrassegno l ho presa a 305,00 euro tutto incluso.
mentre la versione da 512mb costa se nn sbaglio 250 in contrassegno sempre.;)
eh si, il prezzo è + o - quelli lì un po' dappertutto..
bronzodiriace
12-10-2007, 15:19
ho messo il molex pci express 6 pin nella vga
non mi boota il pc
mi dà tre beep.
Come mai?
enermax 600w noisetaker
ho messo il molex pci express 6 pin nella vga
non mi boota il pc
mi dà tre beep.
Come mai?
enermax 600w noisetaker
devi collegare entrambi i cavi a sei pin alla scheda sennò non parte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.