PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON™ HD 2900 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Triccio
09-11-2007, 10:00
Te lo confermo...si puo fare....solo che anche li non credi che possano esserci problemi con la cpu ? :confused: :rolleyes:

PS: ragazzi secondo voi se volessi vendere il case completo (vedi firma) quanto varrebbe ?
Case+ali+mobo+dissi su mobo+ram+procio+gpu +hd 320 gb?

non credo che arrivi al processore, non sarà + alto di 2cm rispetto al dissi normale:boh:

Warlord
09-11-2007, 10:06
se non ci rimetti con la 2900pro.. allora da quello che ho visto sicuramente si

rimetterci... diciamo che in pratica darei dentro la 2900PRO (mai usata :cry: e ancora sigillata) per la 8800GT ...

i 512 mb dovrebbero bastare x gestire il 22" anche a 1600x1050 ..

grazie del consiglio cmq..

Triccio
09-11-2007, 10:07
Vorrei avere un consiglio da Voi senza scatenare solite polemiche Ati/nvidia

Ho acquistato una 2900pro 1GB DDR4 dopo esserne stato impressionato dal funzionamento da un mio amico ( su un 22" come il mio ) .. la scheda reggeva inoltre margini di oc mirabolanti e al momento dell'acquisto poco mi sono curato dei soliti confronti con 8800 gts , falsati si sa driver ad hoc di nvidia , ottimizzazioni apposite x i bench e d'altra parte da scarsa qualita' ancora dei driver ati (gia' un ultimo test (http://www.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/index.html) , 29 ottobre, di tom's mostra che le XT nn sono assolutamente male , anzi ) ...

La scheda arrivatami era pero' difettata e rimandata indietro con RMA dovrebbe ritornarmi una nuova di pacca all'inizio della prox settimana ( son passate 2 settimane circa ) ... e intanto sono uscite le 8800 GT ...

Per ora uso una 8600 sostitutiva che fa il suo lavoro ( niente di eclatante ) , ma veniamo alla domanda :

foste in me , a questo punto , dareste indietro/vendereste/sostituireste la radeon 2900pro 1GB con una 8800 GT 512mb ??

uso un 22" (samsung 2232bw ) guardo tantissimi film/telefilm ( motivo x cui avevo in parte scelto ati ) ma sinceramente volevo riprendere a giocare (a atempo perso ) a qualche nuovo giochino ( Gear of war magari crysis o cmq simili .. aspettando l'anno prossimo WAR ) che purtroppo sembrano comportarsi meglio con nvidia (probabilemnte sono ottimizzati per nvidia) ... ovviamente , vorrei giocare sfruttando quanto piu' il mio 22" (vabe' crysis avra' cmq poki fps ma tanto ne avrebbe poki con qualsiasi scheda in commercio :D ) cioe' con risoluzioni a ridosso del 1600 x 1050 ...

Vi chiedo dunque , con tutta onesta , proprio a Voi che come me avete una 2900pro ( che poi in pratica e' nel mio caso una XT se nn di piu') , se svendone la posiblita' fareste simile cambio ...

ps: mi scuso ancora per aver postato nel tread 2900pro ma aprire un post a riguardo scatenerebbe solito flame con fanboy nvidia che nn hanno mai provato la nostra scheda ....

grazie in anticipo per ogni suggerimento costruttivo

se devi aspettare tanto tempo per il ritorno dal RMA , ti consiglio anch io di pensare di prendere una 8800gt che nei giochi ,lo dico senza alcun problema, + performante.

1gb di ram ti sarebbero serviti solo a risoluzioni superiori a 1600*1200.

ReDeX
09-11-2007, 12:52
i driver si fanno attendere, ma almeno non facciamo la fine di nvidia che crea driver taroccati per far vedere che la 8800GT è superiore alla 2900 :rotfl:

Non vorrei darti una delusione ma la 8800GT è superiore alla 2900Pro (e anche alla XT). ;)
Ma questo è il thread della 2900Pro e quindi siamo OT, se vuoi approfondire l'argomento proseguiamo altrove. :D

ZiP!
09-11-2007, 13:03
Premesso, nessun "fanboysmo", giusto delle precisazioni.

Vorrei avere un consiglio da Voi senza scatenare solite polemiche Ati/nvidia

Ho acquistato una 2900pro 1GB DDR4 dopo esserne stato impressionato dal funzionamento da un mio amico ( su un 22" come il mio ) .. la scheda reggeva inoltre margini di oc mirabolanti e al momento dell'acquisto poco mi sono curato dei soliti confronti con 8800 gts , falsati si sa driver ad hoc di nvidia , ottimizzazioni apposite x i bench e d'altra parte da scarsa qualita' ancora dei driver ati (gia' un ultimo test (http://www.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/index.html) , 29 ottobre, di tom's mostra che le XT nn sono assolutamente male , anzi ) ...

Parli di confronti falsati dai driver, probabilmente con riferimento alla vicenda di crysis. Quello avviene solamente con driver BETA (quando li scarichi c'è scritto chiaramente che non tutto potrebbe funzionare correttamente), mentre con i driver whql il problema non si presenta e le prestazioni sono pressochè identiche. (dimenticavo: il test su hwu è stato fatto con i 169.01, il presunto exploit avviene con i 169.04). Per quanto riguarda la scarsa qualità dei driver ati, pienamente d'accordo, ma se dopo mesi dall'uscita di una scheda la situazione è questa non è che si può usare come scusante...
Pienamente d'accordo anche quando dici che le xt (e di conseguenza le pro overclockate) non va male...

La scheda arrivatami era pero' difettata e rimandata indietro con RMA dovrebbe ritornarmi una nuova di pacca all'inizio della prox settimana ( son passate 2 settimane circa ) ... e intanto sono uscite le 8800 GT ...

Per ora uso una 8600 sostitutiva che fa il suo lavoro ( niente di eclatante ) , ma veniamo alla domanda :

foste in me , a questo punto , dareste indietro/vendereste/sostituireste la radeon 2900pro 1GB con una 8800 GT 512mb ??

uso un 22" (samsung 2232bw ) guardo tantissimi film/telefilm ( motivo x cui avevo in parte scelto ati ) ma sinceramente volevo riprendere a giocare (a atempo perso ) a qualche nuovo giochino ( Gear of war magari crysis o cmq simili .. aspettando l'anno prossimo WAR ) che purtroppo sembrano comportarsi meglio con nvidia (probabilemnte sono ottimizzati per nvidia) ... ovviamente , vorrei giocare sfruttando quanto piu' il mio 22" (vabe' crysis avra' cmq poki fps ma tanto ne avrebbe poki con qualsiasi scheda in commercio :D ) cioe' con risoluzioni a ridosso del 1600 x 1050 ...

Vi chiedo dunque , con tutta onesta , proprio a Voi che come me avete una 2900pro ( che poi in pratica e' nel mio caso una XT se nn di piu') , se svendone la posiblita' fareste simile cambio ...

ps: mi scuso ancora per aver postato nel tread 2900pro ma aprire un post a riguardo scatenerebbe solito flame con fanboy nvidia che nn hanno mai provato la nostra scheda ....

grazie in anticipo per ogni suggerimento costruttivo

Inoltre non ho ben chiaro il motivo per cui avresti scelto ati per vedere molti film e telefilm, da due generazioni la qualità è pressochè identica, anzi forse con le 8800 per la prima volta nvidia è un pelo sopra.

Comunque per tornare alla tua domanda, se ne hai la possibilità e non comporta troppi problemi, cambierei la pro da 1 gb con la 8800gt da 512, in caso contrario non me ne preoccuperei troppo perchè hai comunque un'ottima scheda tra le mani.
Sempre su tomshw puoi vedere chiaramente che anche con crysis, che è quanto di più pesante si può trovare fino ad ora, a 1600x1200 (quindi più pesante di quella massima del tuo monitor) con i filtri attivi 512 mb sono più che sufficienti (mentre non bastano se si va oltre e si vogliono usare ancora i filtri).

Pollicino1980
09-11-2007, 16:00
no nessun problema ...

unico problema che ho avuto io e' che la mia 2900 nn funzionava sulla mia P5K !!!
cmq a prove fatte doveva essere la scheda tant'e' che l'ho spedita in RMA e dovrebbe essere sostituita entro lunedi' sperando bene ...

Infatti non penso che la p5k abbia problemi, supporta anche il crossfire.

se qualcuno sa dirci se hanno problemi di compatibilità i due componenti sarebbe grato..

Warlord
09-11-2007, 16:10
grazie mille dei consigli :
la 2900PRO 1GB DDR4 mi arriva sostituita lunedi'.. quindi lunedi' stesso vedo se venderla o scambiarla direttamente con la 8800GT ( vabbe' perdendoci qualcosa ma amen )

svl2
09-11-2007, 16:56
grazie mille dei consigli :
la 2900PRO 1GB DDR4 mi arriva sostituita lunedi'.. quindi lunedi' stesso vedo se venderla o scambiarla direttamente con la 8800GT ( vabbe' perdendoci qualcosa ma amen )

calcola la % di guadagno in termini di prestazioni , poi calcola se c'è un corrispettivo nella spesa al netto di tutto ( dovresti a mio avviso mettere anche in conto un dissipatore perche quello standard è penoso .. mentre quello della 2900 è massiccio)

ZiP!
09-11-2007, 17:12
calcola la % di guadagno in termini di prestazioni , poi calcola se c'è un corrispettivo nella spesa al netto di tutto ( dovresti a mio avviso mettere anche in conto un dissipatore perche quello standard è penoso .. mentre quello della 2900 è massiccio)

Il dissipatore è adeguato, le temperature riscontrate dagli utenti sono molto più basse di quelle dei test (e lo stesso vale anche per le altre schede), vero che è rumoroso, ma sicuramente anche quello della 2900 non scherza.
Per il resto, il consiglio è più che valido, se la differenza è vicina allo 0 (essendo la tua praticamente nuova e con 1 gb dovrebbe avere una valutazione sui 230-240€, cioè perdendo solo l'iva) allora puoi pensare a fare il cambio, altrimenti tienitela stretta che male non va.

svl2
09-11-2007, 17:18
Il dissipatore è adeguato, le temperature riscontrate dagli utenti sono molto più basse di quelle dei test (e lo stesso vale anche per le altre schede), vero che è rumoroso, ma sicuramente anche quello della 2900 non scherza.
Per il resto, il consiglio è più che valido, se la differenza è vicina allo 0 (essendo la tua praticamente nuova e con 1 gb dovrebbe avere una valutazione sui 230-240€, cioè perdendo solo l'iva) allora puoi pensare a fare il cambio, altrimenti tienitela stretta che male non va.

il dissi lo devi valutare anche in termini di overclock e sotto temperature estive..
con quello che scaldano ste schede gia il cooler della 2900 ( nonostante la mole) mi sembra sia al limite . (imho ovviamente)

Crisp
09-11-2007, 23:05
Non vorrei darti una delusione ma la 8800GT è superiore alla 2900Pro (e anche alla XT). ;)
Ma questo è il thread della 2900Pro e quindi siamo OT, se vuoi approfondire l'argomento proseguiamo altrove. :D

le nvidia sono più veloci delle ati, ma evidentemente chi ha scelto ati è perchè ha scelta la qualità oltre che le prestazioni, cosa che nvidia non ha ancora capito bene..

ReDeX
09-11-2007, 23:12
le nvidia sono più veloci delle ati, ma evidentemente chi ha scelto ati è perchè ha scelta la qualità oltre che le prestazioni, cosa che nvidia non ha ancora capito bene..

Caschi male, a questo giro nvidia ha fatto un ottimo lavoro anche sul fronte qualità, non solo per le prestazioni. ;)

Crisp
09-11-2007, 23:14
deve essere questo il primo thread dove la gente entra per dire che la 8800GT è meglio e di buttare tutto e prendersi nvidia..
non so se è la mania dei fps a tutti i costi o cosa'altro :rolleyes:

Io parlo per me, ma forse anche per altri..ma credo che se abbiamo scelto la 2900 è perchè questa ci convinceva di più di nvidia serie 8.

ReDeX
09-11-2007, 23:24
Non si tratta di essere fanboy o altro, i fatti parlano da soli su cosa è meglio prendere ora come ora. Poi ovvio ognuno fa le sue scelte ma bisogna cercare anche di essere un pò obbiettivi. ;)

Crisp
09-11-2007, 23:24
Caschi male, a questo giro nvidia ha fatto un ottimo lavoro anche sul fronte qualità, non solo per le prestazioni. ;)

io non so tu cosa ti aspetti dalla tua nvidia, cmq io gioco fluido a tutto, crysis compreso (senza fsaax come del resto nvidia).

Tutti i giochi che usano il motore Unreal Engine 3 vanno alla stragrande (MOHAA: Hairborne è stratosferico).

I vecchi giochi sono stra iper fluidi..boh
a me pare che la 2900pro sia eccellente!

appena AMD correggerà nei driver il pessimo supporto dell'antialising allora si potrà esagerare con i filtri e dettagli :D

svl2
09-11-2007, 23:33
la 2900pro è un ottima scheda , non vi è dubbio.. per me meglio delle GTS per via del rpapporto prezzo prestazioni... tuttavia , nvidia , conscia di cio , ha risposto e lo ha fatto alla grande con la GT che di fatto supera sia 2900pro sia Gts .... gt attualmente detiene il migior rapporto prezzo prestazioni, se dovessi scegliere adesso opterei per la gt . Di certo non corro dietro alle mode , sono anche conscio che in termini assoluti la differenza è comunque risicata e quindi non mi strappo i capelli e la mia 2900pro mi va benissimo cosi e sara la mia scheda per almeno 2 anni.

Crisp
09-11-2007, 23:34
edit

Crisp
09-11-2007, 23:45

Vi chiedo dunque , con tutta onesta , proprio a Voi che come me avete una 2900pro ( che poi in pratica e' nel mio caso una XT se nn di piu')

no, non lo farei il cambio..aspetterei la 2900pro nuova di pacca e funzionante :D
al max cambiarla per una 2900XT, ma nvidia no davvero.

pioss~s4n
10-11-2007, 00:09
no, non lo farei il cambio..

Ragazzi non scherziamo. La GT oggi giorno se la mangia la PRO. I giochi sono brandizzati sempre più nVidia, e chissà perchè. Ati con i driver se la dorme.. la pro è una buona scheda ma oltre ad aver perso terreno in ambito strettamente prestazionale come fascia medio-alta, lo ha perso come rapporto qualità-prezzo.

Io con gpu massimo riesco ad arrivare a 880 mhz , tu ?

idem con patate

Darkgift
10-11-2007, 03:02
Secondo me le cose vanno viste cosi :
La 2900Pro@XT se la batte con la 8800 gts 640 (si è visto che negli ultimi test ati ha raggiunto nvidia in quel segmento)....il problema è che addirittura molti fanboy nvidia fino a 2 settimane fa dicevano che addirittura la gts 320 era meglio della nostra 2900....:banned: :mc:
Ora Mi chiedo dove sono finiti quelli che consigliavano una gts 320 al posto della nostra raddy ?
Per farla breve....sei un coglione se prendi una 2900 pro preferendola alla gts 320 :mc:
Sei un coglione se prendevi una 2900 XT al posto della gts 640 :mc:
Sei un coglione se 3 settimane fa hai preso una gts 640 a 380 euro quando oggi la gt costa 250 :read: :read:
Sei un coglione se 1 mese fa hai preso una scheda per 230 euro.....che va come una che costa 380 (XT o GTS 640)
Insomma se oggi non hai una 8800 gt....sei un coglione...:sofico:

Cioe se ati ti offre un prodotto che costa troppo e va meno (2900XT vs 8800 gt) è ladra,fa ridere ecc. ecc
Se Invece Nvidia fa la stessa cosa (gts 640\320 vs GT) va sempre bene....è tutto a posto......anche se trucca i test da una vita e mette il suo logo su ogni caxxo di gioco che esce monopolizzando il mercato...va tutto bene....NVIDIA LO PUO FARE !!!! :banned:

La verita è che questa generazione di GPU fa ridere......tutte fanno ridere........le ultra con crysis (con quello che costano !!!) fanno pena.
Inoltre Bioshock dimostra come un engine programmato a dovere fa la differenza...non la gpu !! Bioschock mi girava a manetta 1280x1024 tutto su max detail con una MISERA X1800XL !!!!!!!! altro che stream processor e cazzate varie
Siamo noi che non possiamo resistere ed avere l'ultima scheda....xche siamo smanettoni malati..e questi fanno i soldi....al posto di fare i drivers !!!!!!

Darkgift
10-11-2007, 03:03
Edit

AleDJGoku
10-11-2007, 08:02
Secondo me le cose vanno viste cosi :
La 2900Pro@XT se la batte con la 8800 gts 640 (si è visto che negli ultimi test ati ha raggiunto nvidia in quel segmento)....il problema è che addirittura molti fanboy nvidia fino a 2 settimane fa dicevano che addirittura la gts 320 era meglio della nostra 2900....:banned: :mc:
Ora Mi chiedo dove sono finiti quelli che consigliavano una gts 320 al posto della nostra raddy ?
Per farla breve....sei un coglione se prendi una 2900 pro preferendola alla gts 320 :mc:
Sei un coglione se prendevi una 2900 XT al posto della gts 640 :mc:
Sei un coglione se 3 settimane fa hai preso una gts 640 a 380 euro quando oggi la gt costa 250 :read: :read:
Sei un coglione se 1 mese fa hai preso una scheda per 230 euro.....che va come una che costa 380 (XT o GTS 640)
Insomma se oggi non hai una 8800 gt....sei un coglione...:sofico:

Cioe se ati ti offre un prodotto che costa troppo e va meno (2900XT vs 8800 gt) è ladra,fa ridere ecc. ecc
Se Invece Nvidia fa la stessa cosa (gts 640\320 vs GT) va sempre bene....è tutto a posto......anche se trucca i test da una vita e mette il suo logo su ogni caxxo di gioco che esce monopolizzando il mercato...va tutto bene....NVIDIA LO PUO FARE !!!! :banned:

La verita è che questa generazione di GPU fa ridere......tutte fanno ridere........le ultra con crysis (con quello che costano !!!) fanno pena.
Inoltre Bioshock dimostra come un engine programmato a dovere fa la differenza...non la gpu !! Bioschock mi girava a manetta 1280x1024 tutto su max detail con una MISERA X1800XL !!!!!!!! altro che stream processor e cazzate varie
Siamo noi che non possiamo resistere ed avere l'ultima scheda....xche siamo smanettoni malati..e questi fanno i soldi....al posto di fare i drivers !!!!!!

pensiero giustissimo, che condivido appieno in tutte le sue parti (virgole, punti ect)...

DOMANDA TECNICA:
da quando ho alzato le freq della vga e della cpu faccio meno punti a 3dmark....non che me ne freghi pià di tanto ma questo può essere legato al OS sporco?? prima facevo sui 9200 ora 8800 (spero che qualche esterno leggendo questo numero non mi venga a dire che è meglio la GT per 3dmark...:) )

Crisp
10-11-2007, 08:11
quoto tutto :)

la 8800GT sarà più veloce, ma non mi sembra chissà quanto..

sul prezzo ho dei dubbi di serietà da parte di nvidia.
Di solito le schede migliori costano di più e se la 8800GT costa meno e va meglio di certo qualcosa che non va c'è.
Nvidia non lo dirà mai, ma in ambito schede video, audio ecc non si è mai visto una componente buono costare meno del top della gamma.

schede audio al top che costano meno della fascia base non ci sono
schede video del top della gamma che meno della fascia bassa non ci sono (c'è la GT ora)
processori top della gamma costano di più della fascia bassa.

La 8800GT ha cmq caratteristiche interne niente di eccezionale, resta da vedere come si comporterà con giochi che richiederanno bus molto ampi e molti shader.

anche la x1900 era stata un po bistrattata all'inizio, ma con i driver giusti ha spaccato il culo a tutti :)

Crisp
10-11-2007, 08:14
DOMANDA TECNICA:
da quando ho alzato le freq della vga e della cpu faccio meno punti a 3dmark....non che me ne freghi pià di tanto ma questo può essere legato al OS sporco?? prima facevo sui 9200 ora 8800 (spero che qualche esterno leggendo questo numero non mi venga a dire che è meglio la GT per 3dmark...:) )

può essere che la scheda abbassi le frequenze durante il test..
me lo faceva anche a me con una vecchia scheda video.
in overclock nei giochi reggeva, ma nei 3dmark tornava tutto a default.

assassino
10-11-2007, 10:02
Finalmente un po' di tranquillita' in questo thread...i fanboy sono tutti nel thread della 8800gt :asd: sono strafelice della mia 2900 pro da 512 che tengo a frequenze di molto superiori a quelle della xt 800/1950,nonostante si dica che la 8800 gt sia piu potente,io vorrei cmq vedere se con l'overclock esagerato che ci permette la vga se la 8800 anch'essa in oc ci supera...a me mi sa che la 8800 l'abbiano partorita stiratissima apposta per battere la nostra amata scheda che, stava umiliando(anche se i fanboy nn lo ammetteranno mai) le 8800gts.
finalmente tutti quei patetici stanno spalandomerda da un'altra parte :asd: e poi spendere 250 euro a botta per far che?avere invece di 80, 85fps?ecchissenefrega!vogliamo mettere la qualita' e la profondita'dei colori,il contrasto.
Ovviamente è gente che o i soldi li trova sotto il cuscino perche' papa'è babbo natale,oppure gente che nn ha vita reale,perche' è bello avere il pc potente ma nn è possibile ogni 2 mesi cambiare vga...
scusate x lo sfogo ma lo tenevo dentro da un bel po di tempo...da quando mi hanno disprezzato la mia amata vga senza motivo:rolleyes: .

ZiP!
10-11-2007, 10:42
deve essere questo il primo thread dove la gente entra per dire che la 8800GT è meglio e di buttare tutto e prendersi nvidia..
non so se è la mania dei fps a tutti i costi o cosa'altro :rolleyes:

Io parlo per me, ma forse anche per altri..ma credo che se abbiamo scelto la 2900 è perchè questa ci convinceva di più di nvidia serie 8.

Scusa, ma davvero non riesce a entrarmi in testa.
Ci sono ottimi motivi per cui uno potrebbe preferire questa scheda... o forse no..

le prestazioni? no, ce ne sono altre che vanno meglio
il prezzo? no, quella che va meglio costa uguale o anche meno
le ottimizzazioni? no, la maggior parte dei giochi sono ottimizzati per le nvidia
la qualità? no, con le 8800 a detta di praticamente tutti i più importanti siti nvidia ha superato ati anche in questo forse per la prima volta.

L'unico motivo per cui ORA scegliere questa scheda è essere legati ad ati, il che non è detto che sia sbagliato (c'è chi compra auto sempre della stessa casa), ma cercare di farlo passare come se fosse in atto una cospirazione contro mi pare eccessivo.

quoto tutto :)

la 8800GT sarà più veloce, ma non mi sembra chissà quanto..

sul prezzo ho dei dubbi di serietà da parte di nvidia.
Di solito le schede migliori costano di più e se la 8800GT costa meno e va meglio di certo qualcosa che non va c'è.
Nvidia non lo dirà mai, ma in ambito schede video, audio ecc non si è mai visto una componente buono costare meno del top della gamma.

schede audio al top che costano meno della fascia base non ci sono
schede video del top della gamma che meno della fascia bassa non ci sono (c'è la GT ora)
processori top della gamma costano di più della fascia bassa.

La 8800GT ha cmq caratteristiche interne niente di eccezionale, resta da vedere come si comporterà con giochi che richiederanno bus molto ampi e molti shader.

anche la x1900 era stata un po bistrattata all'inizio, ma con i driver giusti ha spaccato il culo a tutti :)

Il prezzo è più basso perchè i 65nm hanno un costo produttivo inferiore e di conseguenza la cosa permette di venderla agli utenti ad un prezzo più basso, esattamente quello che è successo con il passaggio dalle 7800 a 130nm alle 7900 a 90nm, ma è più semplice pensare che ci sia il trucco dietro che una motivazione logica.
Per quanto riguarda le caratteristiche, crysis ha dimostrato che è una scheda più che valida e che il bus "limitato" non incide (e sicuramente gli ingegneri nvidia lo sanno meglio di noi, dato che anche la nuova gts probabilmente avrà 256bit) e che avrà vita relativamente lunga.

Al momento la 8800gt è la migliore scelta di mercato per chi deve cambiare vga o prendere un pc nuovo, ma questo non significa che le varie 8800gts o 2900 siano degli aborti, semplicemente non sono convenienti.
Nessuno sta dando del "coglione" come qualcuno qui si è autodefinito, anche perchè pochi si aspettavano performance simili. Io stesso avevo consigliato questa scheda ad un amico anche se gli avevo detto di aspettare le 8800gt se non aveva fretta perchè pensavo se la giocassero, non credevo ci fosse un divario simile.
Chi ha preso la 2900pro fino ad una decina di giorni fa ha fatto la miglior scelta possibile di mercato, ma ormai non è più questa, e questo è un dato oggettivo che solamente qualche irriducibile fanboy come quello che ho appena quotato rifiuta di accettare argomentando con cospirazioni e truffe.

E per la cronaca, lo ripeto ancora, io me ne frego del marchio ATI o nvidia su una scheda, compro quelle che di meglio mi offre il mercato. Le mie ultime vga sono state in ordine: 9800pro, 6600gt, x1900xt, 8800gts, e ho fatto una crociata simile ai tempi della x1900xt ma dall'altro versante.

pioss~s4n
10-11-2007, 11:14
va bene chiudiamo qua il discorso o si degenera come solito

Darkgift
10-11-2007, 12:03
E no che non la chiudiamo qua :
Vi riporto una cosa dal 3d della 8800 GT (per fortuna stanno tutti li' a vantarsi del loro nuovo poderoso acquisto )

Un utente scrive :

-" e se disdico l'ordine della 8800 GT,visto che è in ritardo di consegna , ed aspetto le nuove ati ? "

Risposta del solito soggetto pro-nvidia a tutti i costi :
-"e faresti una sciocchezza grossa come una casa. aspetta "

Come si fa a parlare con questa gente ? rv670 ancora non esce e gia se ne parla come di un flop...o cmq come qualcosa che nessuno dovrebbe preferire alla 8800 gt.........
PS: questo era il tipo che per 3 settimane continuava a venire qua,insieme ai suoi amichetti, a consigliare quel cesso della gts 320 anziche la 2900 pro.
Io non nascondo di essere simpatizzante ati e non c'è niente di male...non nascondo che ati quest'anno è sotto.....non nscondo che la 8800 gt sia la scheda + conveniente sul mercato ad oggi.
Una cosa è simpatizzare come tutti facciamo.....altra cosa è vedere solo quello che si vuole vedere.....e sinceramente qua dentro non se ne puo piu di questo "omini verdi" :read:

Scusate lo sfogo e l'inquinamento del topic...mi impegno a non trattare piu l'argomento da ora.;)

DrDeath
10-11-2007, 12:21
puo cortesemente un possessore di 8800GT fare dei bench con la sua amata scheda poi per piacere illustri la sua configurazione, preferibilmente basata su c2d e chipset p35 ed eventale oc del processore e frequenze della vga, poi stilare una lista dei giochi e dei benchmark usati per tali test documentare dettagliatamente il tutto... e poi magari li confrontiamo con quelli della mia 2900pro, no perchè obbiettivamente parlando in moltissimi bench ho notato che la differenza della mia vga occata sono piu che simili se non uguali, addirittura in certe situazioni maggiori di quelli di una gtx... tutto cio con i driver merdosi di ati che ovviamente è una situazione sotto gli occhi di tutti.... detto questo, una 8800gt non va piu di una gtx ed è risaputo...quindi a mio avviso stiamo un po degenerando in puttanate belle e buone... la 2900pro si occa, e si occa anche la 8800gt(ovviamente non con quel dissipatore ridicolo, quindi la spesa di un dissipatore decente la riporta in linea col prezzo di una 2900pro 1gb), vogliamo parlare delle features? ancora nessuno ha utilizzato l'hw tasselation una features delle dx 10.1 e che gia nella x360 ha dimostrato di essere un ottima caratteristica semplificando non di poco la complessita strutturale geometrica di un immagine renderizzata e quindi migliorando nettamente le prestazioni, ci sono features che ancora non stanno sfruttando ma che ci sono, vogliamo parlare anche dell'uso multimediale oltre che di quello videoludico? beh io la uso su una tv lcd connessa in hdmi... e ci vedo i film in hd-dvd tramite il lettore usb della 360(lettore non mio ma vista la qualita dei film lo acquisterò presto). detto questo aspetto impaziente i bench di qualche fortunatissimo possessore del gioiellino nvidia. se i bench vengono fatti con fraps vi prego di allegare agli screen un bel video dove io possa capire in quali punti dei livelli state benchando in modo da riprodurli, grazie!

ZiP!
10-11-2007, 12:54
Io non nascondo di essere simpatizzante ati e non c'è niente di male...non nascondo che ati quest'anno è sotto.....non nscondo che la 8800 gt sia la scheda + conveniente sul mercato ad oggi.
Una cosa è simpatizzare come tutti facciamo.....altra cosa è vedere solo quello che si vuole vedere.....e sinceramente qua dentro non se ne puo piu di questo "omini verdi" :read:

Scusate lo sfogo e l'inquinamento del topic...mi impegno a non trattare piu l'argomento da ora.;)

Bhè su questo non posso darti che ragione, la cosa importante è mantenere l'obbiettività, e purtroppo è qualcosa in via di estinsione ultimamente.

puo cortesemente un possessore di 8800GT fare dei bench con la sua amata scheda poi per piacere illustri la sua configurazione, preferibilmente basata su c2d e chipset p35 ed eventale oc del processore e frequenze della vga, poi stilare una lista dei giochi e dei benchmark usati per tali test documentare dettagliatamente il tutto... e poi magari li confrontiamo con quelli della mia 2900pro, no perchè obbiettivamente parlando in moltissimi bench ho notato che la differenza della mia vga occata sono piu che simili se non uguali, addirittura in certe situazioni maggiori di quelli di una gtx... tutto cio con i driver merdosi di ati che ovviamente è una situazione sotto gli occhi di tutti.... detto questo, una 8800gt non va piu di una gtx ed è risaputo...quindi a mio avviso stiamo un po degenerando in puttanate belle e buone... la 2900pro si occa, e si occa anche la 8800gt(ovviamente non con quel dissipatore ridicolo, quindi la spesa di un dissipatore decente la riporta in linea col prezzo di una 2900pro 1gb), vogliamo parlare delle features? ancora nessuno ha utilizzato l'hw tasselation una features delle dx 10.1 e che gia nella x360 ha dimostrato di essere un ottima caratteristica semplificando non di poco la complessita strutturale geometrica di un immagine renderizzata e quindi migliorando nettamente le prestazioni, ci sono features che ancora non stanno sfruttando ma che ci sono, vogliamo parlare anche dell'uso multimediale oltre che di quello videoludico? beh io la uso su una tv lcd connessa in hdmi... e ci vedo i film in hd-dvd tramite il lettore usb della 360(lettore non mio ma vista la qualita dei film lo acquisterò presto). detto questo aspetto impaziente i bench di qualche fortunatissimo possessore del gioiellino nvidia. se i bench vengono fatti con fraps vi prego di allegare agli screen un bel video dove io possa capire in quali punti dei livelli state benchando in modo da riprodurli, grazie!

Non avrebbero troppa rilevanza, i bench vanno fatti su lo stesso identico sistema, anche due pc composti dagli stessi componenti potrebbero dare risultati un pò diversi, e per lo stesso motivo non puoi dire che la tua va meglio di una gtx se non le hai montate entrambe nel tuo case.
(Non conta solo l'hardware, parliamo anche delle varie versioni usate dei driver, delle patch nei giochi o bench che molti spesso dimenticano, della pulizia dell'os, delle varie ottimizzazioni...)
Per le feature che hai elencato, avresti anche ragione se non fosse che prima che vengano sfruttate queste schede saranno diventate obsolete.

assassino
10-11-2007, 14:01
cmq se ci sono differenze fra le 2900 pro e le 8800 gt penso che siano lievissime...motivo per cui nn puoi dire che la 2900 pro fa schifo..anzi ho visto i bench ad ut3 e la 2900 pro sta davanti a default(xt) alla 8800gt....:Prrr:

ZiP!
10-11-2007, 14:41
cmq se ci sono differenze fra le 2900 pro e le 8800 gt penso che siano lievissime...motivo per cui nn puoi dire che la 2900 pro fa schifo..anzi ho visto i bench ad ut3 e la 2900 pro sta davanti a default(xt) alla 8800gt....:Prrr:

Questo è quello che intendevo con il non essere obbiettivi anche se non un caso estremo...
Le differenze sono enormi. Overclockando la 2900pro OLTRE le frequenze della xt (perchè anche questa è inferiore) allora si assottigliano molto, ovviamente senza considerare il fattore overclock nella 8800gt (e no, il dissipatore non è limitante come si pensava).
Nota, quanto ho detto è ben diverso dall'affermare che faccia schifo, semplicemente è la seconda miglior scelta al momento.
UT3 come giustamente hai detto pare dare un vantaggio alle ATI, ma è una voce fuori dal coro e a meno che non sia un progamer che giochi solo a quello, non è decisamente una motivazione sufficiente per portare gli utenti dalla parte delle 2900.

DrDeath
10-11-2007, 14:41
Bhè su questo non posso darti che ragione, la cosa importante è mantenere l'obbiettività, e purtroppo è qualcosa in via di estinsione ultimamente.

Non avrebbero troppa rilevanza, i bench vanno fatti su lo stesso identico sistema, anche due pc composti dagli stessi componenti potrebbero dare risultati un pò diversi, e per lo stesso motivo non puoi dire che la tua va meglio di una gtx se non le hai montate entrambe nel tuo case.
(Non conta solo l'hardware, parliamo anche delle varie versioni usate dei driver, delle patch nei giochi o bench che molti spesso dimenticano, della pulizia dell'os, delle varie ottimizzazioni...)
Per le feature che hai elencato, avresti anche ragione se non fosse che prima che vengano sfruttate queste schede saranno diventate obsolete.

ho fatto dei confronti non troppo approfonditi per intenderci con bioshock , fear e 3dmark 06, con un mio amico che ha un c2d e6600(io ho il 6750) stessa scheda madre stesse memorie, lui la 8800gtx(la xfx un pokino occata di fabbrica), io la 2900pro@755-1050(abbiamo quasi gli stessi componenti pk li abbiamo presi assieme ^^ la frequenza del processore l'abbiamo settata entrambi a 3ghz ed i benchmark erano in favore della 8800gtx con fear di una manciata di fps a 1600x1200 e in vantaggio la mia su 3dmark 06 e bioshock se qualcuno vuole provare, mi dica quali benh eseguire e li farò

DrDeath
10-11-2007, 14:43
Questo è quello che intendevo con il non essere obbiettivi anche se non un caso estremo...
Le differenze sono enormi. Overclockando la 2900pro OLTRE le frequenze della xt (perchè anche questa è inferiore) allora si assottigliano molto, ovviamente senza considerare il fattore overclock nella 8800gt (e no, il dissipatore non è limitante come si pensava).
Nota, quanto ho detto è ben diverso dall'affermare che faccia schifo, semplicemente è la seconda miglior scelta al momento.
UT3 come giustamente hai detto pare dare un vantaggio alle ATI, ma è una voce fuori dal coro e a meno che non sia un progamer che giochi solo a quello, non è decisamente una motivazione sufficiente per portare gli utenti dalla parte delle 2900.

PS sono un pro gamer di ut2004, tra poco di ut3, anzi kiunque voglia giocare mi contatti in pm che cosi provo un po di cosucce che ho fatto l'ini nuovo di ut3 :D
PPS: ut2004 mi fa 600fps di media picco massimo 2014fps :D asdasd tutto al max e con i filtri ovviamente, con lo sli 7800GT mi faceva piu o meno la meta degli fps :D

Darkgift
10-11-2007, 15:00
Secondo me cmq ati ormai presentera il nuovo driver insieme alle 3800......speriamo almeno.....:O
Al momento sono curioso di vedere come si comporta la 3870....con le ram a 2,4 ed il core a 775 dovrebbe essere una bella bestiola.....se poi non fa casino in idle...mi sa che faccio il piccolo upgrade...... (la pro unica cosa che proprio mi scoccia è la rumorosita...:mc: )

Triccio
10-11-2007, 15:43
Secondo me cmq ati ormai presentera il nuovo driver insieme alle 3800......speriamo almeno.....:O
Al momento sono curioso di vedere come si comporta la 3870....con le ram a 2,4 ed il core a 775 dovrebbe essere una bella bestiola.....se poi non fa casino in idle...mi sa che faccio il piccolo upgrade...... (la pro unica cosa che proprio mi scoccia è la rumorosita...:mc: )

sono curioso anch io perchè sinceramente sulla carta dovrebbe essere meno potente ma non so se poi ha una migliore gestione dei filtri per via di una architettura revisionata.

Staremo a vedere anche xkè su molti siti ho visto che la serie hd2900 rimarrà il top di gamma

Triccio
10-11-2007, 15:52
la cosa importante è mantenere l'obbiettività, e purtroppo è qualcosa in via di estinsione ultimamente.

sono pienamente d'accordo infatti credo anch'io che è necessario provare entrame le schede prima di sbilanciarsi in verdetti.;)

Credo che siano normali periodi di primato alternato tra le 2 case produttrici come del resto accade per i processori.

C è da tenere in conto che Ati è stata acquisita da Amd e che quindi hanno perso tempo, come si è visto , rispetto a Nvidia.

Ciò non è una scusante per il "pessimo lavoro" da intendersi come prestazioni non eccezionali x i dati che presentano sulla carta.

Il problema è sicuramente legata alla scelta di un'architettura unificata che potrà essere il futuro ma non lo stato attuale. Inoltre ati è ferma a 16 rops mentre nvidia a 24.

Crisp
10-11-2007, 15:53

Ma quello è il motore che viene usato o verrà sucessivamente migliorato e usato per altri giochi.
E cmq le caratteristiche della 2900pro/xt saranno messo in luce nei prossimi giochi.

c'è una cosa da tenere a mente: nvidia sforna driver quasi ogni giorno, mentre ati 1 volta al mese se va bene..

zorco
10-11-2007, 15:54
sono curioso anch io perchè sinceramente sulla carta dovrebbe essere meno potente ma non so se poi ha una migliore gestione dei filtri per via di una architettura revisionata.

Staremo a vedere anche xkè su molti siti ho visto che la serie hd2900 rimarrà il top di gamma
dalle prime slide che si sono viste in rete sembra che a livello di prestazioni con AA attivo faccia segnare le stesse prestazioni della xt...

Crisp
10-11-2007, 15:59
(la pro unica cosa che proprio mi scoccia è la rumorosita...:mc: )

si sente quando accelerà, però durante i giochi difficilmente la sento..sarà che rimane quasi sempre poco calda :) (io sono sempre a default)
certo che in overclock la rumorosità aumenta

Crisp
10-11-2007, 16:00
mah, io questa rv670, leggendo i rumors su internet sembrava una r600 overcloccata e depontenziata nel bus..
Niente di speciale..però ha delle frequenze alte, frequenze che mi sembra che la 2900pro possa raggiungere (almeno la verisione da 1 GB che parte già con memoria più alte della versione 512)

zorco
10-11-2007, 16:10
mah, io questa rv670, leggendo i rumors su internet sembrava una r600 overcloccata e depontenziata nel bus..
Niente di speciale..però ha delle frequenze alte, frequenze che mi sembra che la 2900pro possa raggiungere (almeno la verisione da 1 GB che parte già con memoria più alte della versione 512)
diciamo che la novità più importante di questa nuova serie di vga che fà ben sperare per il futuro è la nuova tecnologia per il risparmio enegetico...

Triccio
10-11-2007, 16:19
qualche novità su modifica voltaggi per questa scheda video ??

purtroppo atitool 0.27b2 permette di modificare i voltaggi ma nn li salva nei profili

Ati tray tools a che punto si trova con le beta ??

Crisp
10-11-2007, 17:31
diciamo che la novità più importante di questa nuova serie di vga che fà ben sperare per il futuro è la nuova tecnologia per il risparmio enegetico...

sai cosa invece porterà?
nuovi driver di certo :p

Nemesis2
10-11-2007, 18:06
Ragazzi un'aiuto, non riesco a leggere tutto il thread.

Mi è arrivata una bella X2900PRO in sostituzione della mia vecchia X1950XTX, vorrei sapere se debbo collegare entrambi i cavi di alimentazione a 6 pin, come alimentatore ho un Thermaltake Thoughpower 750W.

Per l'oc tramite Ati Tray Tool esiste una guida?

Quali sono eventualmente i voltaggi e le frequenze da dare in 2D e quali in 3D?

Voi con cosa oc?

Grazie e scusate le solite domande ma il thread comincia ad essere lungo.

zorco
10-11-2007, 18:58
Ragazzi un'aiuto, non riesco a leggere tutto il thread.

Mi è arrivata una bella X2900PRO in sostituzione della mia vecchia X1950XTX, vorrei sapere se debbo collegare entrambi i cavi di alimentazione a 6 pin, come alimentatore ho un Thermaltake Thoughpower 750W.

Per l'oc tramite Ati Tray Tool esiste una guida?

Quali sono eventualmente i voltaggi e le frequenze da dare in 2D e quali in 3D?

Voi con cosa oc?

Grazie e scusate le solite domande ma il thread comincia ad essere lungo.
si devi collegare entrambi i cavi a 6 pin sennò non parte..

per quando riguarda ati tray tool non saprei se esiste una guida...

io mi trovo bene con Riva Tuner per l'oc..

Darkgift
11-11-2007, 03:04
si devi collegare entrambi i cavi a 6 pin sennò non parte..

per quando riguarda ati tray tool non saprei se esiste una guida...

io mi trovo bene con Riva Tuner per l'oc..

Quoto
Rivatuner è ;)

assassino
11-11-2007, 09:57
io gioco solo ad ut oramai dal 2002:stordita: ogni tanto provo qualche demo o gioco ma dura max 1 settimana

Nemesis2
11-11-2007, 10:37
Quoto
Rivatuner è ;)

Rivatuner l'ho sempre e solo utilizzato per le nvidia, come funziona per le Ati con doppia configurazione 2D e3D?

bisogna lasciare attivo l'Atipoller?

Crisp
11-11-2007, 11:13
finito medal of honor: hairborne..
mappe immense, grafica da urlo e fluidita incredibile :sofico:
l'esplosione finale della torre Tedesca poi :D

e..

finalmente Mohaa: Pacific assault ora è bello fluido..con la x1900gt a perl harbour rallentava un po

Crisp
11-11-2007, 11:16
Rivatuner l'ho sempre e solo utilizzato per le nvidia, come funziona per le Ati con doppia configurazione 2D e3D?

bisogna lasciare attivo l'Atipoller?

funziona, però nel mio caso posso solo overcloccare a basso livello.
non posso farlo dai driver..che sarebbe meglio e più sicuro.

Puka777
11-11-2007, 11:49
Finalmente!Dopo 1 mese di agonia sono arrivati tutti i pezzi (e chiaramente anche la 2900pro!:D )e da mercoledì entrerò anche io a far parte del club!!!:cincin:
Non vedo l'ora di strapazzarla 1 po' questa 2900!poi sapete com'è...ora ero con un prescott 550 e x800xl, ora passerò a E6750 e 2900pro...mi aspetto 1 bel salto di qualità/potenza!:D

Crisp
11-11-2007, 12:06
Le differenze sono enormi.

Vorrei proprio vedere queste differenze enormi :eek:

ZiP!
11-11-2007, 12:17
Vorrei proprio vedere queste differenze enormi :eek:

Mi sembra di parlare con un muro.
Provo a spiegartelo per l'ultima volta, se non capisci o fai finta di non capire ti etichetto definitavamente come fanboy e ignorerò ogni ulteriore tuo commento.
Che la 8800gt vada meglio della 2900xt è un fatto assodato e confermato da qualsiasi recensione, con differenze variabili a seconda del gioco/benchmark.
Ora, se la 2900pro non è altro che una xt downclockata e di conseguenza ben più lenta di quest'ultima, mi pare logico che la differenza tra le due schede non possa che aumentare. Non sono riuscito a trovare alcun test comparativo che comprenda sia la 8800gt che la 2900pro, ma basta vederne uno con 2900pro e xt (http://www.hardspell.com/english/doc/showcont.asp?news_id=1487 il primo che ho trovato) e immaginare che la 8800gt sia un pò sopra alla xt (o meglio, non immaginare, ma sapere, perchè è dimostrato che è così), il resto è logica di livello elementare.

DrDeath
11-11-2007, 12:25
L'abbiamo capito dobbiamo comprarci tutti la 8800GT!!!!!
da essedi la danno a 270€ la vado a prendere subito cosi rottamo una scheda che fa 10-12fps in meno e che costa uguale mamma mia quale spesa saggia e ponderata che faccio, e per piacere non dirmi che online si trova a meno pk con le spedizioni come minimo il prezzo sale di 15€ per un pacco celere assicurato(anche pk se devo fare un acquisti di mezzo milione delle vecchie lire certo non me lo faccio mandare con un pacco normale con tutte le problematiche che le poste italiane posson causare) zip scusami l'abbiamo capito che la 8800gt va bene, quello che non avete capito è che anche la 2900 va bene e ti garantisco che io personalmente col mio sistema ottengo prestazioni simili auna gtx, a volte di piu, a volte un po meno, ma per la cifra che ho speso mi va piu che bene!!!!!! spero di essere stato chiaro, e spero che non si continui ad inquinare ulteriormente questo tread con commenti inutili e non costruttivi!

saluti Doc

halduemilauno
11-11-2007, 12:26
Provo a spiegartelo per l'ultima volta, se non capisci o fai finta di non capire ti etichetto definitavamente come fanboy e ignorerò ogni ulteriore tuo commento.
Che la 8800gt vada meglio della 2900xt è un fatto assodato e confermato da qualsiasi recensione, con differenze variabili a seconda del gioco/benchmark.
Ora, se la 2900pro non è altro che una xt downclockata e di conseguenza ben più lenta di quest'ultima, mi pare logico che la differenza tra le due schede non possa che aumentare. Non sono riuscito a trovare alcun test comparativo che comprenda sia la 8800gt che la 2900pro, ma basta vederne uno con 2900pro e xt (http://www.hardspell.com/english/doc/showcont.asp?news_id=1487 il primo che ho trovato) e immaginare che la 8800gt sia un pò sopra alla xt (o meglio, non immaginare, ma sapere, perchè è dimostrato che è così), il resto è logica di livello elementare.

http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_performance/page5.asp
;)

ZiP!
11-11-2007, 12:38
L'abbiamo capito dobbiamo comprarci tutti la 8800GT!!!!!
da essedi la danno a 270€ la vado a prendere subito cosi rottamo una scheda che fa 10-12fps in meno e che costa uguale mamma mia quale spesa saggia e ponderata che faccio, e per piacere non dirmi che online si trova a meno pk con le spedizioni come minimo il prezzo sale di 15€ per un pacco celere assicurato(anche pk se devo fare un acquisti di mezzo milione delle vecchie lire certo non me lo faccio mandare con un pacco normale con tutte le problematiche che le poste italiane posson causare) zip scusami l'abbiamo capito che la 8800gt va bene, quello che non avete capito è che anche la 2900 va bene e ti garantisco che io personalmente col mio sistema ottengo prestazioni simili auna gtx, a volte di piu, a volte un po meno, ma per la cifra che ho speso mi va piu che bene!!!!!! spero di essere stato chiaro, e spero che non si continui ad inquinare ulteriormente questo tread con commenti inutili e non costruttivi!

saluti Doc
Doc non riesci a comprendere il senso dei miei post.
Che la 8800gt sia la scelta migliore del mercato, questo è evidente, e chi non lo ammette non ha capacità di giudizio.
Che la 2900pro sia la seconda miglior scelta del mercato, probabilmente lo è anche questo, a patto che si overclocki
Qui *nessuno* sta suggerendo di fare un cambio (tranne casi come quell'utente che ancora doveva ricevere la scheda ordinata...) perchè sarebbe sciocco, come imho lo sarebbe passare da una 8800gts se non si hanno particolari esigenze come più memoria video.
Quello che mi da fastidio è l'atteggiamento di alcuni che negano l'evidenza cercando di appoggiarsi ad un qualsiasi appiglio, inesistente stavolta (prestazioni? qualità video? prezzo? tutti fattori contro). Non sto qui a predicare di bruciare le vostre schede e passare tutti alla 8800gt, ma semplicemente mi aspetto un pò di oggettività nei commenti.
Anche il tuo post non lo è molto, perchè la situazione delle due schede è simile, sia come prezzo che come disponibilità negli shop.

Non è solo riguardo questa scheda, c'era (c'è?) un tono simile nel topic della 8800gts da 320, ma lì ho rinunciato per l'arrivo di un'orda di infanti ultimamente.

DrDeath
11-11-2007, 12:42
Forse non hai mai acquistato online su qualche sito di e-shop, ma guarda che ti spediscono con corriere assicurato, mica via posta ordinaria.

E poi guarda che le 8800gt le trovi a 239€... mica 270€; e le spese di spedizione con CORRIERE ASSICURATO (lo ripeto), sono raramente superiori a 9.90€...altro che 15€.

Poi non so come ragioni tu, ma io ragiono vendendo la mia vga e comprandone un'altra con i soldi della vendita + conguaglio da parte mia (nel caso serva... in questo caso non serve)...

Differenze di 10\12fps? Veramente in media sono sui 25\30 fps le differenze... evitiamo di fare disinformazione please.

C'è poco da fare... la 8800gt è la scheda più conveniente sul mercato!

P.S.= guardate che in UT3 la 8800gt sta davanti alle 2900... xt o pro che siano!

Ce l'hai la suddetta scheda piu conveniente sul mercato? se si puoi parlare, e per piacere fammi dei bench dettagliati, pk io delle recensioni non mi fido più li mettiamo a confronto e poi vediamo chi è che fa disinformazione, siccome si da per oro colato qualsiasi cosa venga detta da un sito internet.... non mi va di fare speculazioni o di puntare il dito ma è capito che molitissimo articoli di hwupgrade abbiano divulgato notizie non del tutto vere o cmq fuorvianti dalla realta dei fatti quindi cortesemente se ce l'hai la scheda e mi mostri i tuoi benchmark mi fai una cortesia sennò ti stai zitto e non parli per sentito dire!

pioss~s4n
11-11-2007, 12:48
per quanto mi riguarda i mod possono pure sigillare il thread. i soliti discorsi fomentati ciclicamente dai soliti giullari hanno semplicemente stancato.

Puka777
11-11-2007, 12:50
ops post doppio...cancellate pure

Crisp
11-11-2007, 12:51

ignorami pure ed etichettami pure, tanto tutti colore che parlano della 8800GT lo fanno solo attraverso dei benchmark.

Poi che nei giochi siano uguali o che malgrado l'"enorme differenza" siano fluidissime per tutti i giochi attuali esistenti (crisys è una pre-release e il benchmark non fa testo perchè non rispecchia la modalità di gioco) non ve ne frega niente.
L'importante è dire che la 2900pro e XT fanno schifo.
e ti consiglio di guardare il thread delle demo di crysis perchè è interessante leggere di gente con la 8800GT che non fa quanto dicono i benchmark ufficiali.

io ho giocato a Half life 2 episodio 2 con tutto al max fsaa 8x
Medal of Honor: Hairborne tutto al max
Entrambi fluidissimi..
di MOHAA che usa unreal engine 3 con mappe immense, mai viste così grandi in un gioco per pc e con così tante persone contemporanemtne su schermo ..essere così fluido :eek:

demo di Dirt tutto al max è fin troppo fluido (rallentava solo nelle corse alla buggy boy - e si sa che non è stato programmato bene quel gioco e nelle demo difficilmente si applicano patch che risolvono problemi delle prime versioni) e altre ne proverò oggi.

La scheda è inferiore alla 8800GT nei benchmark? ok, va bene.
Ma nei giochi entrambe sono perfette..su entrambe gira tutto alla perfezione per ora..
dove sta il problema?
che una fa 5 fps più dell'altra?
Da come girano i giochi, non se ne avverte la differenza.
Quindi la gente in base a quello che gli piace.
Chi vuole nvidia prende le 8800 e chi piace ati prende le 2600xt, 2900pro e 2900XT per giocare.

Puka777
11-11-2007, 12:52
ma perchè dovete scannarvi ogni giorno?Ma x caso le costruite voi ste schede??:eek:
Io ad esempio la prendo perchè ho sempre preso ati e diciamo "che ci sono affezionato" ma se uno viene a casa mia con 1 pc che ha su una nvidia non è che inizio a riempirlo di bench o foglietti con su dati comparativi MHz ram fps cazzi&mazzi...:mbe:
Poi x come gioco io sono convinto che 1 2900 pro o una 8800 gtx ultra super laser extreme power ranger edition mi darebbero magari qualche differenza una dall'altra ma niente che mi faccia urlare al miracolo...anche perchè andare a 60 o 180 fps credo che dal punto di vista fisico del mio occhio nn ci sia grande differenza...
E in ogni caso dopo 2 mesi c'è sempre quella che va di più...ma nn vuol dire che in mano hai 1 m...a...:p

Crisp
11-11-2007, 12:58
Differenze di 10\12fps? Veramente in media sono sui 25\30 fps le differenze...

:rotfl:
questa è la più bella della giornata :D

Crisp
11-11-2007, 13:08
per quanto mi riguarda i mod possono pure sigillare il thread. i soliti discorsi fomentati ciclicamente dai soliti giullari hanno semplicemente stancato.

eh, ma così ci rimettiano noi che dobbiamo parlare della nostra scheda..

Il bello è che questa gente consiglia a destra e manca la 8800GT solo guardando dei benchmark.
Nei giochi vanno fluide entrambe, ma devono pur trovare qualcosa per criticare o avvalorare la loro scelta.

Oppure il tizio che con il suo Quadcore con 8800gT fa 3000 punti in più del tizio con la 2900pro e single core sapendo quanto il 3dmark06 sia influenzato dalla cpu.

e poi vorrei che si valutasse un'altra cosa: in molti giochi appare il logo di nvidia.
Nvidia paga per mettere il lgo in evidenza e non lo fa per semplice pubblicità di certo.
Chissà perchè il logo di AMD/ATI non appare mai..o molto raramente (è pubblicità e non fa di certo male, ma si vede mai).

ZiP!
11-11-2007, 13:31
ignorami pure ed etichettami pure, tanto tutti colore che parlano della 8800GT lo fanno solo attraverso dei benchmark.

Poi che nei giochi siano uguali o che malgrado l'"enorme differenza" siano fluidissime per tutti i giochi attuali esistenti (crisys è una pre-release e il benchmark non fa testo perchè non rispecchia la modalità di gioco) non ve ne frega niente.
L'importante è dire che la 2900pro e XT fanno schifo.
e ti consiglio di guardare il thread delle demo di crysis perchè è interessante leggere di gente con la 8800GT che non fa quanto dicono i benchmark ufficiali.

io ho giocato a Half life 2 episodio 2 con tutto al max fsaa 8x
Medal of Honor: Hairborne tutto al max
Entrambi fluidissimi..
di MOHAA che usa unreal engine 3 con mappe immense, mai viste così grandi in un gioco per pc e con così tante persone contemporanemtne su schermo ..essere così fluido :eek:

demo di Dirt tutto al max è fin troppo fluido (rallentava solo nelle corse alla buggy boy - e si sa che non è stato programmato bene quel gioco e nelle demo difficilmente si applicano patch che risolvono problemi delle prime versioni) e altre ne proverò oggi.

La scheda è inferiore alla 8800GT nei benchmark? ok, va bene.
Ma nei giochi entrambe sono perfette..su entrambe gira tutto alla perfezione per ora..
dove sta il problema?
che una fa 5 fps più dell'altra?
Da come girano i giochi, non se ne avverte la differenza.
Quindi la gente in base a quello che gli piace.
Chi vuole nvidia prende le 8800 e chi piace ati prende le 2600xt, 2900pro e 2900XT per giocare.

eh, ma così ci rimettiano noi che dobbiamo parlare della nostra scheda..

Il bello è che questa gente consiglia a destra e manca la 8800GT solo guardando dei benchmark.
Nei giochi vanno fluide entrambe, ma devono pur trovare qualcosa per criticare o avvalorare la loro scelta.

Oppure il tizio che con il suo Quadcore con 8800gT fa 3000 punti in più del tizio con la 2900pro e single core sapendo quanto il 3dmark06 sia influenzato dalla cpu.

e poi vorrei che si valutasse un'altra cosa: in molti giochi appare il logo di nvidia.
Nvidia paga per mettere il lgo in evidenza e non lo fa per semplice pubblicità di certo.
Chissà perchè il logo di AMD/ATI non appare mai..o molto raramente (è pubblicità e non fa di certo male, ma si vede mai).

Non parlo per sentito dire o benchmark (ma in ogni caso basterebbero visto che TUTTI dicono la stessa identica cosa), se vai a rivedere il mio primo post qui ero interessato a questa scheda per un amico, che poi ha preso proprio una 8800gt anche se per la fretta l'ha pagata più di quanto avrebbe dovuto (260€).
Per il resto, l'enorme differenza a default c'è eccome, basta vedere quel link postato da hal, se poi parli in overclock significa che hai letto 2 parole del mio post precedente ignorando tutto il resto...
La scheda non è inferiore nei benchmark, lì le ati vanno meglio, è proprio nei giochi che lo è. Ok che probabilmente la differenza non è rilevante *ora* perchè fare 90 o 110 fps non cambia molto, ma quando ci sono giochi in cui si parla di fare 25 o 40 fps, lì si nota.
"Quindi la gente in base a quello che gli piace."
Questo è perfettamente logico e sensato, basta però autoconvincersi e professare che quello che gli piace sia migliore.

Discorso a parte per l'ultima cosa, è vero che sono molti di più i giochi ottimizzati per le nvidia.
Quindi sono idiota io che mi compro una scheda perfettamente supportata?

FreeMan
11-11-2007, 13:58
Trovi che i bench e le news di HwU siano inesatti, fallo presente a Paolo Corsini via pm... trovo che scriverlo qui in un post non è che serva a molto, anzi mi sa più di pugnalata alle spalle. Inoltre informandolo personalmente fai un favore alla comunità laddove ci sia veramente un errore in qualche news\recensione.

questo lo quoto

per il resto "invito" nel fare cessare il flame/OT

>bYeZ<

Darkgift
11-11-2007, 14:30
2900 pro @ def.
The witrcher 1024x768 AA 4x AF 16x Tutto su max dettaglio FLUIDO.
COD 4 1024x768 AA 4x Tutto su high FLUIDO
Idem UT 07
Idem QUALSIASI ALTRO GIOCO USCITO fino ad ora :read:

:mc: :mc: :mc:

Nemesis2
11-11-2007, 14:49
Finalmente!Dopo 1 mese di agonia sono arrivati tutti i pezzi (e chiaramente anche la 2900pro!:D )e da mercoledì entrerò anche io a far parte del club!!!:cincin:
Non vedo l'ora di strapazzarla 1 po' questa 2900!poi sapete com'è...ora ero con un prescott 550 e x800xl, ora passerò a E6750 e 2900pro...mi aspetto 1 bel salto di qualità/potenza!:D

Torniamo a parlare di 2900pro... datemi suggerimenti so come utilizzarla e overcloccarla al meglio.

Non me ne frega nulla di quale scheda video sia meglio comprare... andate da un'altra parte piccoli fanboy.

Questo è il thread di supporto ai possessori di x2900pro.

Crisp
11-11-2007, 15:01
Torniamo a parlare di 2900pro... datemi suggerimenti so come utilizzarla e overcloccarla al meglio.

per usarla al meglio solo con i giochi :D
per overcloccarla ci sono vari tool: AtiTool, AtiTrayTool e RivaTuner.
dei primi due non me ne funziona uno, dato che non riconoscono la scheda video, mentre RivaTuner funziona e l'overclock pure.

Nel mio caso però solo a basso livello dato che via driver non posso fare nessun overclock.
Non so se sia così per tutti.

Crisp
11-11-2007, 15:03
2900 pro @ def.
Idem UT 07

è quello che visto pure io..fluido tutto

gul4schx
11-11-2007, 15:23

Non me ne frega nulla di quale scheda video sia meglio comprare... andate da un'altra parte piccoli fanboy.

Questo è il thread di supporto ai possessori di x2900pro.

io uso rivatuner , nn mi da nessun problema, mentra ati toll mi funziona ma secondo me nn tanto bene, riva mi va tranquillissimo, oltre tutto con atitool nn capisco perche ma se faccio OC nn mi scenda mai in 2d e quendi a frequenza minori mi sta sempre in OC e quindi scalda e consuma di piu, io ti consiglio riva

Darkgift
11-11-2007, 15:27
Si meglio rivatuner....ti permette di settare "esattamente" le frequenze che vuoi tu...invece con ati-t devi smadonnare un bel po prima di trovare le frequenza che a lui stanno bene. Inoltre puoi monitorare le temp di GPU e circuiteria anche mentre giochi e poi consultare il grafico alla fine per vedere i picchi di temperature che hai.

gul4schx
11-11-2007, 15:29
io infatti uso riva anche perche mi permette di tener sotto controllo (tramite la mia g15) le temp cosa che ati-T nn fa, e poi ati-t e un po viziato

Darkgift
11-11-2007, 17:01
http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_performance/page5.asp
;)

Bello vedere che la 2900 XT(cosi come la pro...visto che sono la stessa scheda come detto da tutte le review online e come dimostrato da noi che ce l'abbiamo in mano) è appaita alla gts 640....quando...."qualcuno"...cioè TU! caro Hal.....diceva che addiritura conveniva prendere la GTS 320 anziche la 2900 pro......;) Ma non ti vergogni un po ? passi le giornate a postare benchmark....:D :stordita: :fagiano: :doh: :help: che magari visto quello che dicevi una settimana fa non ti converrebbe piu postare
Fateci un favore...UNA VOLTA PER TUTTE.....andate a fare il tifo nella vostra curva........e smettela di inquinare il topic con i soliti test triti e ritriti e visti 100 milioni di volte.......mamma mia che palle !! siete monotematici,ripetitivi,ossessionanti,noiosi,irritanti e orticanti

Noi stiamo bene con la nostra 2900. Li vu capi' o ni' li vu capi' ?
E se proprio dobbiamo cambiare scheda ci facciamo una bella 3800 anziche quel termosifone della GT ( se proprio dobbiamo buttare i soldi..... ;) )

PS: ieri festa di san martino a S. Valentino(PE) :gluglu: :gluglu:

halduemilauno
11-11-2007, 17:26
Bello vedere che la 2900 XT(cosi come la pro...visto che sono la stessa scheda come detto da tutte le review online e come dimostrato da noi che ce l'abbiamo in mano) è appaita alla gts 640....quando...."qualcuno"...cioè TU! caro Hal.....diceva che addiritura conveniva prendere la GTS 320 anziche la 2900 pro......;) Ma non ti vergogni un po ? passi le giornate a postare benchmark....:D :stordita: :fagiano: :doh: :help: che magari visto quello che dicevi una settimana fa non ti converrebbe piu postare
Fateci un favore...UNA VOLTA PER TUTTE.....andate a fare il tifo nella vostra curva........e smettela di inquinare il topic con i soliti test triti e ritriti e visti 100 milioni di volte.......mamma mia che palle !! siete monotematici,ripetitivi,ossessionanti,noiosi,irritanti e orticanti

Noi stiamo bene con la nostra 2900. Li vu capi' o ni' li vu capi' ?
E se proprio dobbiamo cambiare scheda ci facciamo una bella 3800 anziche quel termosifone della GT ( se proprio dobbiamo buttare i soldi..... ;) )

PS: ieri festa di san martino a S. Valentino(PE) :gluglu: :gluglu:

se ho postato quella rece è perchè un'utente ha chiesto una rece ove c'erano sia la 8800gt e sia la 2900pro. solo per questo motivo perchè intenzione e il piacere di riintervenire in questo thread non c'erano.
ma visto che vengo tirato in ballo una replica veloce veloce la do.
esatto proprio da quella rece e da tutte le altre si evince chiaramente che la 8800gts è superiore alla 2900pro. ora tu/voi dite che la 2900pro è in realtà una 2900xt downcloccata e quindi basta un nulla per portarla alle frequenze della xt. giusto si è visto e in + si oc ancora e praticamente diventa una xt oc si giusto anche questo. ma quello che io ho sempre detto e che tu/voi scordate è che se si oc la 2900pro si oc anche la 8800gts320. e faccio presente che l'oc della 8800gts è/può essere + efficace proprio per via della sua architettura a core e shader separati. quindi oltre all'oc del core da 500 a un 620/630 si deve considerare l'oc degli shader che da 1200 può tranquillamente superare i 1500.
i prezzi sono simili un 20/30€ di differenza conta molto poco e in quanto alla ram ho detto che la 8800gts ha una validità per tutti quelli che hanno monitor da 19/20 pollici che lo ricordo sono i più diffusi.
non aggiungo altro ricordo che non era mia intenzione di ritornare sull'argomento e ne tantomeno di ritornare in questo thread se non perchè mi hai citato. e pregherei tutti voi di non farlo più. grazie.
lascio ad altri se vorranno la volontà e il piacere di farlo.
detto questo vi saluto e godetevi la vostra scheda.
buonasera.

Darkgift
11-11-2007, 18:08
se ho postato quella rece è perchè un'utente ha chiesto una rece ove c'erano sia la 8800gt e sia la 2900pro. solo per questo motivo perchè intenzione e il piacere di riintervenire in questo thread non c'erano.
ma visto che vengo tirato in ballo una replica veloce veloce la do.
esatto proprio da quella rece e da tutte le altre si evince chiaramente che la 8800gts è superiore alla 2900pro. ora tu/voi dite che la 2900pro è in realtà una 2900xt downcloccata e quindi basta un nulla per portarla alle frequenze della xt. giusto si è visto e in + si oc ancora e praticamente diventa una xt oc si giusto anche questo. ma quello che io ho sempre detto e che tu/voi scordate è che se si oc la 2900pro si oc anche la 8800gts320. e faccio presente che l'oc della 8800gts è/può essere + efficace proprio per via della sua architettura a core e shader separati. quindi oltre all'oc del core da 500 a un 620/630 si deve considerare l'oc degli shader che da 1200 può tranquillamente superare i 1500.i prezzi sono simili un 20/30€ di differenza conta molto poco e in quanto alla ram ho detto che la 8800gts ha una validità per tutti quelli che hanno monitor da 19/20 pollici che lo ricordo sono i più diffusi.
non aggiungo altro ricordo che non era mia intenzione di ritornare sull'argomento e ne tantomeno di ritornare in questo thread se non perchè mi hai citato. e pregherei tutti voi di non farlo più. grazie.
lascio ad altri se vorranno la volontà e il piacere di farlo.
detto questo vi saluto e godetevi la vostra scheda.
buonasera.

Lo vedi che sei ripetitivo ? hai scritto la stronzata evidenziata in rosso un centinaio di volte in 10 topic diversi.......basta dai....mi\ci si frantumano le palle a starti a leggere...te e quelli come te.
Scrivi ste cose nei topic dove c'è gente che ci crede...non qua...perche' non abbiamo 10 anni e non ci devi insegnare e convincere di niente.....
Tu ci vedi verde...curati :burp:

DrDeath
11-11-2007, 21:17
Lo vedi che sei ripetitivo ? hai scritto la stronzata evidenziata in rosso un centinaio di volte in 10 topic diversi.......basta dai....mi\ci si frantumano le palle a starti a leggere...te e quelli come te.
Scrivi ste cose nei topic dove c'è gente che ci crede...non qua...perche' non abbiamo 10 anni e non ci devi insegnare e convincere di niente.....
Tu ci vedi verde...curati :burp:

Boni! torniamo in topic hal anche se sostiene un idea diversa dalla tua ha sempre espresso il suo parere in modo tutto sommato tranquillo, non autoritario e cmq un suo parere... siamo sempre li ognuno difende a spada tratta la propria beniamina mettiamola cosi, darkgift, tu ti trovi bene con la 2900? esistono tutt'ora giochi che non ti funzionano e o che hanno un frame rate zoppicante? no, benissimo se sei soddisfatto del tuo acquisto niente e nessuno puo dirti qualcosa, io sono strasoddisfatto perchè con 280€ mi sono portato a casa una 2900pro(flash del bios a XT) da ben 1gb ddr4 inoltre tramite riva tuner ho innalzato ulteriormente le frequenze di funzionamento e ripeto e ribadisco non trovo riscontro nei bench pubblicai dai siti vuoi per test eseguiti con driver obsoleti, vuoi per test non eseguiti correttamente, vuoi perchè qualche sito ne trae qualche pro a sponsorizzare un marchio anzicchè un altro non mi interessa per quale motivo fatto sta che i benchmark non erano veritieri, io ho fatto i miei test l'ho paragonata a una 8800gtx leggermente occata di fabbrica e sono piu o meno allineati quindi visto il risparmio che ho avuto e le prestazioni che ho ottenuto sono piu che felice del mio acquisto come molte persone credo... piuttosto io consiglio ai difensori del bene e dell'iNvidia che magari possono consigliare come alternativa la gt o la gts da 640 o quella da 320 a questa ottima scheda anche perchè la gt e la gts sono ottime schede in questa fascia di prezzo io vengo da nvidia e questa è la prima ati che ho mai comprato, e mi ritengo come detto gia piu e piu volte SODDISFATO, mo chiudiamola qui perchè sennò questa faida non finira mai!
AMEN

Crisp
11-11-2007, 23:22
negli ultimi post di stasera sul thread della 8800GT sembra che la GT e la GTS siano allineate.
Infatti qualcuno è passato da una 8800GTS ad una 8800GT in pratica buttando i soldi perchè non ha visto le differenze che molti sbandierano sulla scheda.

Io credo che è una scheda nuova ed è stata vista solo nei benchmark..chi l'ha provata di certo ha visto i giochi fluidi come lo erano sulla GTS e si è fatto il suo giudizio.

Tornando IT ho provato COD4 ed è stratosferico con tutto la max (le impostazioni di bsae sono tutte normal - non esiste l'high) mentre le texture le ho impostate tutte su EXTRA, fsaa 4x e antialing al massimo.

il tutto a 1280x1024..
fantasticamente fluido, in qualche punto un po meno, ma il dettaglio del gioco è spaventoso.
Mi sa che come grafica se la gioca con Crysis.

andw7
12-11-2007, 00:00
2900 pro @ def.
Idem UT 07

oggettivamente, e spero tu lo sappia, "fluido a 1024x768", per una scheda di questa fascia, è un dato del tutto insignificante.
basta una 2600 o una 8600 per far girare fluidamente i giochi che hai citato a 1024x768.

richiamo anch'io alla pacatezza, siete andati parecchio oltre i limiti.

Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 00:01
mah sarò io ubriaco ma con il mio computer (molto simile al tuo, e soprattutto con la scheda portata ad @XT) il tutto fluido non lo vedo per niente su cod4...

nelle zone all'aria aperta con case,colline e migliaia di fili d'erba il mio pc arranca e non poco...

per il resto va tutto fluido... ma non puoi dirmi che negli spazi aperti è sempre fluido :)

questo è un commento completamente neutro

tutto ciò a 1280x1024 senza filtri...

parlo con crisp

Grey 7
12-11-2007, 00:12
Mi sa che come grafica se la gioca con Crysis.

spero tu stia scherzando...guarda ci ho giocato fino ad ora a cod4, fluidissimo tutto a manetta, bellissima grafica però il paragone con crysis lato grafica non esiste. ma l'hai visto crysis tutto a dettagli high? è un altro pianeta rispetto a cod, senza nulla togliere alla grafica di quest'ultimo

Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 00:34
Infatti non c'è paragone assolutamente...

Imho poi è meglio Timeshift di Cod4 graficamente, ma qui scendiamo troppo nella soggettività! ;)

@ Zodd= che fps fai nelle scene aperte in cui dici che ti arranca? Dettagli? Filtri?

nn uso fraps...

dettagli tutto al massimo, nessun filtro, non so quanti fps faccio xke non uso fraps ma a occhio e croce sono 30-40...

Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 00:41
mi sono scordato di dire che ho i catalyst 8.43 beta (i cata 7.10 sono la versione 8.421)

DrDeath
12-11-2007, 08:45
per tutti coloro che hanno processori a64 fino ale 4600+ x2 se non lo cloccate un pokino sono dei freni per queste vga, infatti credo proprio che siate cpu limited io avevo un 4800+ x2 cloccato a 2700mhz e andava discretamente bene, ma passando ac2d e6750 è un altro mondo mediamente ho preso 10-15fps nei giochi normali circa 50 fps a ut3 demo, circa il 100% di fps in piu a ut2004 sono passato da 370fps a quasi 600fps ^^ strano però che notate arranchi, ho provato proprio oggi the witcher( presa ieri sera la collector :D ) che dire splendido gioco quasi sempre liscio a 1280x1024 aa4x aniso16x il gioco imposta automaticamente filtri e dettagli al massimo a questa risoluzione :D, cmq the wiycher ha dei piccoli bug nel motore grafico che causano di tanto in tanto dei piccoli scattini durante i filmati ingame... e quindi trovo che siano normali, attendiamo la nuova patch
sto gioco mi sta prendendo parecchio :D VIVA I GDR!!!! :D

Nemesis2
12-11-2007, 08:46
Zodd non è che il processore non ce la fa?

A 1280 non dovresti aver problemi senza filtri.

Per tutti:

Con Rivanuter si possono settare le velocità di rotazione della scheda?

Bisogna lasciare Riva sempre aperto? Perchè pesa non poco.

Grazie.

AleDJGoku
12-11-2007, 08:57
raga me per testare l'oc del core che prove fate?? 3dmark, giochi??
ora sono a 815 e per ora nessun problema in game...

OT
che tipo di gioco è the witcher??

ciao

ReDeX
12-11-2007, 11:11
:rotfl:
questa è la più bella della giornata :D

Facciamocele insieme due risate: :asd:
http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_performance/images/obl800.gif

http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_performance/images/wic1280.gif

http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_performance/images/cry1280.gif

Nemesis2
12-11-2007, 11:17
Questo non è il banco di confronto tra Ati e Nvidia, è una guerra che interessa solo pochi idioti che si sono affollati tutti qui probabilmente.

Questo è il thread ufficiale dei possessori di X2900PRO, ci sono altri thread dove confrontarvi.
Quei discorsi qui non interessano a nessuno, probabilmente non dovrebbero interessare proprio in senso generale perchè sono meri confronto a chi ce l'ha più lungo.

Torniamo in topic per favore.

ReDeX
12-11-2007, 11:21
Inutile, ti diranno che anche queste reviews come le millemila disponibili sul web sono taroccate...

oppure ti chiederanno test sul campo!

:asd:

Lo so ma poi Crisp provoca, non ho resistito. :asd:

gul4schx
12-11-2007, 11:24
Questo non è il banco di confronto tra Ati e Nvidia, è una guerra che interessa solo pochi idioti che si sono affollati tutti qui probabilmente.

Questo è il thread ufficiale dei possessori di X2900PRO, ci sono altri thread dove confrontarvi.
Quei discorsi qui non interessano a nessuno, probabilmente non dovrebbero interessare proprio in senso generale perchè sono meri confronto a chi ce l'ha più lungo.

Torniamo in topic per favore.

QUOTONE , avete rotto tutti quanti , nel titolo della discussione c'e scritto hd 2900 pro e nn nvidia VS ati, qundi siete pergati di andare a postere screen e caxxate varie da un altra parte, stiamo rasentando il ridicolo, chiedo hai possessoi di hd 2900 pro di ignorare e nn risp piu a certe provocazione, se nn hanno nulla da fare basta ignorarli e vedrete che nn si stancano di venire qui a rompere, cavolo nn se ne puo piu, sembriamo all'asilo nido

DrDeath
12-11-2007, 11:55
edit: scusa poison hai ragione.... non c'è bisogno di dimostrare niente a nessuno... cio non toglie che quei test sono palesemente truccati... cmq tornando IT qualcuno ha trovato il cavetto da 8 pin????

ciau

pioss~s4n
12-11-2007, 12:28
Evidentemente su questo thread non è più possibile parlare serenamente. Questo accanimento hw da parte di chi scrive in queste facciate sta raggiungendo i più alti livelli di insopportabilità. Credo che dalla parte del giusto siano rimasti solo quelli che non scrivono più. Chi da una parte, chi dall'altra, è riuscito a rovinare l'unica discussione ufficiale su questa scheda video attraverso futili battibecchii da osteria. La situazione non è tanto migliore altrove, ma per lo meno si riesce a parlare anche di altro. Quella che in principio pensavo essere la classica sindrome del rosicone (colui che giudica ciò che non possiede), è una vera e propria malattia. Forse qualcuno di troppo considera il forum una chat, altri un luogo in cui trovare da dire su tutto, taluni (i meno) riescono a parlare pacatamente di ogni cosa. Mi rivolgo a chi insiste con la polemica ora, cercando di far leva su un minimo di buon senso. Questa sezione è dedicata alla sola scheda ATI, non al confronto. Perciò ogni tentativo di paragone con qualcosa di diverso inevitabilmente sfocia nel malcontento innestando una serie di 'botta' e 'risposta' dentro cui ognuno dice la sua. Peccato che non sia una sezione d'hw war, e tutto andrebbe circoscritto e limitato al solo tema di discussione. Coloro che da possessori di ATI insorgono ciclicamente con frecciatine solite sbagliano. Coloro che rispondono a tono sbagliano. Coloro che alzano la voce per discutere di schede video, ancora una volta sbagliano. Putroppo da giorni qua dentro non si vede altro. Un ultimo appello al buon senso, rivolto a tutti perchè verrebbe da chiedere: non avete altro da fare?

Crisp
12-11-2007, 12:42
mah sarò io ubriaco ma con il mio computer (molto simile al tuo, e soprattutto con la scheda portata ad @XT) il tutto fluido non lo vedo per niente su cod4...

nelle zone all'aria aperta con case,colline e migliaia di fili d'erba il mio pc arranca e non poco...

per il resto va tutto fluido... ma non puoi dirmi che negli spazi aperti è sempre fluido :)

può essere che il Giga di RAM in questo caso aiuti un po..
poi come ho detto in alcuni punti è un po meno fluido..si vede che rallenta un po, ma ci sta. il gioco perfetto non esiste :)

io faccio un test semplice semplice per la fluidità: nei punti più complessi muovo il mouse a tutta velocità e in ogni direzione e durante esplosioni e spruzzi d'acqua per vedere se rimane fluido e non rallenta.
Rallenta un po con gli spruzzi dell'acqua e all'interno della stiva della nave nella prima missione, ma poca roba..

Poi c'è il fattore "soggettivo", quello che per me è fluido per te può esserlo un po meno e viceversa.

negli spazi aperti non ho notato per ora rallentamenti, a parte il multiplayer che si in effetti rallenta abbastanza negli spazi aperti, ma il gioco online richiede più risorse se fai da server.

Cmq in generale..va alla grande, qualche rallentamente ci sta e ci sarà anche in schede ben più potenti di questa.

Crisp
12-11-2007, 12:47
spero tu stia scherzando...guarda ci ho giocato fino ad ora a cod4, fluidissimo tutto a manetta, bellissima grafica però il paragone con crysis lato grafica non esiste. ma l'hai visto crysis tutto a dettagli high? è un altro pianeta rispetto a cod, senza nulla togliere alla grafica di quest'ultimo

si ho gicato alla demo di Crysis con tutto al max in dx9, quindi tutto su high e si
ok è superiore in alcuni punti, ma in altri anche COD4 è fatta molto bene.
Forse COD4 è quello che si avvicina di più.

Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 12:49
può essere che il Giga di RAM in questo caso aiuti un po..
poi come ho detto in alcuni punti è un po meno fluido..si vede che rallenta un po, ma ci sta. il gioco perfetto non esiste :)

io faccio un test semplice semplice per la fluidità: nei punti più complessi muovo il mouse a tutta velocità e in ogni direzione e durante esplosioni e spruzzi d'acqua per vedere se rimane fluido e non rallenta.
Rallenta un po con gli spruzzi dell'acqua e all'interno della stiva della nave nella prima missione, ma poca roba..

Poi c'è il fattore "soggettivo", quello che per me è fluido per te può esserlo un po meno e viceversa.

negli spazi aperti non ho notato per ora rallentamenti, a parte il multiplayer che si in effetti rallenta abbastanza negli spazi aperti, ma il gioco online richiede più risorse se fai da server.

Cmq in generale..va alla grande, qualche rallentamente ci sta e ci sarà anche in schede ben più potenti di questa.

ieri ho giocato l'ultimo livello del gioco (praticamente quello nell'hangar) e nell'hangar ho giocato in media con 100fps, all'esterno ne avevo 80...

verso la fine (quando si vede tutto sfocato, non dico altro per spoilerare) gli fps mi sono arrivati a 50...

cmq sia era tutto fluido, tranne alcune rare occasioni :)

Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 12:49
si ho gicato alla demo di Crysis con tutto al max in dx9, quindi tutto su high e si
ok è superiore in alcuni punti, ma in altri anche COD4 è fatta molto bene.
Forse COD4 è quello che si avvicina di più.

il pezzo dell'esplosione, e il subito dopo è spettacolare

Crisp
12-11-2007, 12:53
mi sono scordato di dire che ho i catalyst 8.43 beta (i cata 7.10 sono la versione 8.421)

dove li hai scaricati?
ma quindi sono i 7.11?

Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 12:57
dove li hai scaricati?
ma quindi sono i 7.11?

sono una versione intermedia tra i 7.10 e 7.11

http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=15775

ecco il link ;)

belin
12-11-2007, 13:14
Segnalo questi due articoli molto interessanti:

- How to overclock Radeon HD 2900 XT CrossFire (http://www.nordichardware.com/Guides/?skrivelse=516)

- How to Modify Your HD2900 BIOS Clock Frequencies by Hex File (http://www.nordichardware.com/forum/viewtopic.php?topic=9394&forum=45)

:)

Rez
12-11-2007, 17:08
scusatemi..tutte le HD2900Pro possono essere trasformate in HD2900XT ?

grazie:oink:

gul4schx
12-11-2007, 17:11
scusatemi..tutte le HD2900Pro possono essere trasformate in HD2900XT ?

grazie:oink:

si, alla fine le pro sono xt semplicemente downcloccate, basta usare un softwarecome riva tuner a ati tool e la posrti alla frequenza ella xt, tieni conto ceh ce anchealtro margina di OC oltre le frequenze della xt

zorco
12-11-2007, 17:15
si, alla fine le pro sono xt semplicemente downcloccate, basta usare un softwarecome riva tuner a ati tool e la posrti alla frequenza ella xt, tieni conto ceh ce anchealtro margina di OC oltre le frequenze della xt
oppure flashare il bios della xt...

Rez
12-11-2007, 17:26

ottimo allora flesho subito asd

Crisp
12-11-2007, 18:23
sono una versione intermedia tra i 7.10 e 7.11

http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=15775

ecco il link ;)

ma sono driver otimizzati per QuakeWars?
io ne avevo trovato altri otimizzati per Bioshock.

insomma sono dei fix per particolari giochi..

non vorrei che si vanno bene per un gioco, ma poi creano problemi con altro..

Crisp
12-11-2007, 18:30

ma se flasho la 2900pro 1 GB cosa succede?
diventa una XT 1 GB ddr4 con che frequenze?

la xt è 743/1650
ora la mia è 600/1850..

diventerebbe 743/1850?

zorco
12-11-2007, 18:34
ma se flasho la 2900pro 1 GB cosa succede?
diventa una XT 1 GB ddr4 con che frequenze?

la xt è 743/1650
ora la mia è 600/1850..

diventerebbe 743/1850?
si dovrebbe acquisce le frequenze di funzionamento della xt a 1GB,cioè 743/2000mhz..

zorco
12-11-2007, 18:40
quà il bios della hd 2900xt 1gb http://nickfire.com/BIOS/ATI.2900XT.1024.070425.bin se vuoi provare:D

ZiP!
12-11-2007, 19:02
ma sono driver otimizzati per QuakeWars?
io ne avevo trovato altri otimizzati per Bioshock.

insomma sono dei fix per particolari giochi..

non vorrei che si vanno bene per un gioco, ma poi creano problemi con altro..

i driver ottimizzati per qw non portano alcun vantaggio, o almeno quattro miei compagni di clan non hanno riscontrato alcun miglioramento
(2900xt, 2x 1950pro e x1950xtx)

Ale29
12-11-2007, 19:03

Esatto, ed è per questo che mi fanno un po' sorridere che per misurare le prestazioni della loro nuova scheda si affidano alla "fluidità ad occhio", magari è uno che è abituato a giocare a 30 fps e già farne 35 gli sembra grasso che cola, per dire.

Darkgift
12-11-2007, 19:48
Se un gioco è fluido...è fluido e basta. Vuol dire che non scatta...e che muovere la visuale non comporta rallentamenti....il movimento non è "pesante" e non da fastidio agli occhi osservare lo schermo.

Per favore......

Ale29
12-11-2007, 19:49
Se un gioco è fluido...è fluido e basta. Vuol dire che non scatta...e che muovere la visuale non comporta rallentamenti....il movimento non è "pesante" e non da fastidio agli occhi osservare lo schermo.

Per favore......
Stai spacciando per oggettiva una cosa che oggettiva non è.
Per poter costruire un minimo di discussione sarebbe necessario avere dei numeri su cui discutere, altrimenti è inutile.

Nemesis2
12-11-2007, 19:53
Stai spacciando per oggettiva una cosa che oggettiva non è.
Per poter costruire un minimo di discussione sarebbe necessario avere dei numeri su cui discutere, altrimenti è inutile.

Ma fai orecchie da mercante o ti diverti e basta?

Qui di discussioni non se ne debbono fare, qui si parla di X2900PRO... nessun'altra ATI o men che meno NVIDIA deve essere portata a paragone o confronto.

Aprite un altro thread se non vi bastano quelli che già ci sono con questi scopi, così potrete agirate le dita sulle tastiere quanto vorrete.

Ale29
12-11-2007, 19:56
Ma fai orecchie da mercante o ti diverti e basta?

Qui di discussioni non se ne debbono fare, qui si parla di X2900PRO... nessun'altra ATI o men che meno NVIDIA deve essere portata a paragone o confronto.

Aprite un altro thread se non vi bastano quelli che già ci sono con questi scopi, così potrete agirate le dita sulle tastiere quanto vorrete.

A me sembri solo paranoico.
Non ho mai menzionato alcuna scheda nvidia.
Anche solo per discutere della hd2900pro, bisognerebbe che i vari utenti oltre a dire "SISI BELLO FLUIDISSIMO!!!!111" mettessero dei risultati, dei numeri, qualcosa che appena uno legge dice "ecco, la scheda va bene"/"no, la scheda non va bene".
Se mi dici "il gioco per me è fluido", per quel che ne so il gioco poteva andarti anche a 15 fps, non mi hai dato nessuna informazione.
Questo vale per ogni topic riguardante schede video, non ce l'ho su con voi.

Rez
12-11-2007, 20:50
non male questa 2900Pro da1gb :asd: al 3dmark2006 ho totalizzato 10660 punti vga default :)

domani sera metto bios della XT e la metto sotto liquido...
le ram se le lascio scoperte creano problemi? o scaldano troppo e ci devo metttere dei dissipatorini?
in zona c'è una ventola da 120 che smuove l'aria cmq ;)

pioss~s4n
12-11-2007, 21:00
A me sembri solo paranoico.
Non ho mai menzionato alcuna scheda nvidia.
Anche solo per discutere della hd2900pro, bisognerebbe che i vari utenti oltre a dire "SISI BELLO FLUIDISSIMO!!!!111" mettessero dei risultati, dei numeri, qualcosa che appena uno legge dice "ecco, la scheda va bene"/"no, la scheda non va bene".
Se mi dici "il gioco per me è fluido", per quel che ne so il gioco poteva andarti anche a 15 fps, non mi hai dato nessuna informazione.
Questo vale per ogni topic riguardante schede video, non ce l'ho su con voi.

Ale29 ne va della tua integrità morale il soprassedere su un forum ATI, da parte degli utenti, per un numero di post esiguo (nelle pagine scorse si è anche parlato di numeri puntuali) del termine frame rate nella sua limitazione di numero?. Io penso che denigrare colui che afferma di trovarsi di fronte ad un gioco soggettivamente fluido per il fatto di non portar a favore della sua tesi numeri, sia un tantino da repressi. Sembra che ad ogni costo vogliate imporre le vostre modalità di critica su di un prodotto che non vi appartiene. Per questo esistono le recensioni, ad opera dei tecnici del settore. Noi qui siamo semplici acquirenti. Non ci si rompa ogni qual volta le balle se tra di noi parliamo di 'fluidità' soggettiva, pizza, cachi, e non di numeri.

Per favore su.

pioss~s4n
12-11-2007, 21:11
E certo allora sai che belle le rece delle vga che al posto dei numeri di fps totalizzati scrivono fluido, non fluido!! :doh:

Sarà ma io certe sparate le sento solo in thread di vga ati :fagiano:

P.S.= non mi riferisco a te in particolare darkgift

Peccato che questo sia un thread, e non una facciata di recensione compilata da un scribacchino qualificato e remunerato. Peccato che qui si possa parlare di 'fluidità soggettiva' perchè non stiamo lavorando per hwupgrade e le nostre semplici opinioni vanno prese per quelle che sono..
Questa meritocrazia di cui vi fate carico non è richiesta, come non vi è richiesto intervenire a consolidare un punteggio di frame rate di una scheda in un dato gioco. Le videate screenshot+bech esistono già sparpagliate per tutte le sezioni del forum. Per una volta che si parla di fluidità scardinandola dal freddo numero venite a menar fendente? Dio grazie che c'è ancora qualcuno che non vive di fraps e nutella..

Crisp
12-11-2007, 22:02
cmq sia era tutto fluido, tranne alcune rare occasioni :)

si confermo..va fluido, ma ogni tanto in "alcuni" ambienti all'esterno è meno fluido.
In altri invece va molto bene, morale: grandioso :D

Crisp
12-11-2007, 22:05
quà il bios della hd 2900xt 1gb http://nickfire.com/BIOS/ATI.2900XT.1024.070425.bin se vuoi provare:D

non ho mai flashato una vga e un po paura..
se non regge in pratica la friggo..

be ma anche così a default va benissimo :)

XP2200
12-11-2007, 22:08
non ho mai flashato una vga e un po paura..
se non regge in pratica la friggo..

be ma anche così a default va benissimo :)

Io difatti tengo ancora una vecchia scheda video pci in caso di problemi di flashing

DrDeath
12-11-2007, 22:08
piccolo OT: preso oggi pome cod4 chi ci vuole giocare in multy? ci sono server ufficiali? se non ci sono il mio clan multigames presto ne avrà uno provato contattatemi per organizzare partite!!!!

ZiP!
12-11-2007, 22:37
Una domanda che mi sorge spontanea: perchè moddare la scheda a xt invalidando la garanzia quando è possibile ottenere le stesse frequenze senza alcun rischio tramite software?

piccolo OT: preso oggi pome cod4 chi ci vuole giocare in multy? ci sono server ufficiali? se non ci sono il mio clan multigames presto ne avrà uno provato contattatemi per organizzare partite!!!!
un uttaro su cod? brutta fine :asd:

Triccio
12-11-2007, 22:46
Una domanda che mi sorge spontanea: perchè moddare la scheda a xt invalidando la garanzia quando è possibile ottenere le stesse frequenze senza alcun rischio tramite software?

si infatti non ha senso a mio avviso ;)

Rez
12-11-2007, 22:49
si infatti non ha senso a mio avviso ;)

al posto di star a caricare il prg con le frequenze la si fà partire da subito con quelle desiderate :D poi la cosa del flash è reversibile :D

anche se la mia alle frequenze della XT ci rimarrà ben poco...spererei di portarla a XTX o + :asd:

Triccio
12-11-2007, 23:21
al posto di star a caricare il prg con le frequenze la si fà partire da subito con quelle desiderate :D poi la cosa del flash è reversibile :D

anche se la mia alle frequenze della XT ci rimarrà ben poco...spererei di portarla a XTX o + :asd:

anch io sono a liquido e utilizzo il software in automatico per tenerla a 850/1100 nei giochi e 600/925 in idle...poi de gustibus....

DrDeath
12-11-2007, 23:24

un uttaro su cod? brutta fine :asd:

Zip, in qualche modo dovrò pure "ammazzare" il tempo in attesa di ut3!

Rez
12-11-2007, 23:31
anch io sono a liquido e utilizzo il software in automatico per tenerla a 850/1100 nei giochi e 600/925 in idle...poi de gustibus....

ottimo sei a liquido :D
le ram le dissipi o sono libere da tutto ?

Darkgift
13-11-2007, 00:13
GOW pare che gira degnamente (dopo aver fixato lo stuttering...altrimenti era ingiocabile)

Triccio
13-11-2007, 12:24
ottimo sei a liquido :D
le ram le dissipi o sono libere da tutto ?

le ram ce l ho coperte con i plate originali del dissipatore e cmq necessitano di un minimo di dissipazione se hai intenzione di spingere.

Ti consiglio di tenere i plate anche perchè raffreddi la circuiteria e non rischi di piegare la scheda a lungo andare ;)

Ale29
13-11-2007, 14:14
Ale29 ne va della tua integrità morale il soprassedere su un forum ATI, da parte degli utenti, per un numero di post esiguo (nelle pagine scorse si è anche parlato di numeri puntuali) del termine frame rate nella sua limitazione di numero?. Io penso che denigrare colui che afferma di trovarsi di fronte ad un gioco soggettivamente fluido per il fatto di non portar a favore della sua tesi numeri, sia un tantino da repressi. Sembra che ad ogni costo vogliate imporre le vostre modalità di critica su di un prodotto che non vi appartiene. Per questo esistono le recensioni, ad opera dei tecnici del settore. Noi qui siamo semplici acquirenti. Non ci si rompa ogni qual volta le balle se tra di noi parliamo di 'fluidità' soggettiva, pizza, cachi, e non di numeri.

Per favore su.
Prima di tutto io non possiedo la scheda ma su quest'ultima non ho fatto nessun commento, mi sembra di essere stato coerente.
Stavo solo facendo notare che le persone che spuntano dicendo "gira fluido" (ma questo l'ho fatto notare anche nel forum della 8800gt ad uno che diceva di avere problemi in un gioco) o "gira male" non arricchiscono molto la discussione, imho. Poi appunto nel "vostro" thread siete liberissimi di scrivere pizza cachi e gioco scattoso anche se gira a 50fps, però andrebbe a svantaggio di chi è veramente interessato alla scheda...

Nemesis2
13-11-2007, 14:21
Ale questo thread è per chi la scheda già l'ha acquistata, non per valutarne la scelta.

:D :D

Ragazzi in termini di prestazioni sensibili ci sono differenze tra la versione da 512mb e quella da 1giga?

Darkgift
13-11-2007, 14:40
Peccato che questo sia un thread, e non una facciata di recensione compilata da un scribacchino qualificato e remunerato. Peccato che qui si possa parlare di 'fluidità soggettiva' perchè non stiamo lavorando per hwupgrade e le nostre semplici opinioni vanno prese per quelle che sono..
Questa meritocrazia di cui vi fate carico non è richiesta, come non vi è richiesto intervenire a consolidare un punteggio di frame rate di una scheda in un dato gioco. Le videate screenshot+bech esistono già sparpagliate per tutte le sezioni del forum. Per una volta che si parla di fluidità scardinandola dal freddo numero venite a menar fendente? Dio grazie che c'è ancora qualcuno che non vive di fraps e nutella..

Quoto....quello che volevo scrivere io...grazie per avermi anticipato.
Lo vedo che te lo tirano dalle mani piosson? Come fai a non appicicarti con questa gente ? non sono io rissoso....è certa gente che non riesce a stare zitta....ANDATE A PARLARE DI STE COSE ALTROVE E LASCIATECI IL "nostro" TOPIC !!!!
parlano di numeri,di bench e non si accontentano di sapere che il gioco semplicemente "gira fluido" GIRA FLUIDO !!! non è difficile da capire !!!! GIRA FLUIDO !!! GIRA FLUIDO !!!....il che per qualcuno che passa di qua ed ha quasi la mia stessa config....potrebbe significare :"Beh sembra che su quel sistema la scheda renda abbastanza bene".PUNTO !!!
Poi per le recensioni taroccate ci sono sempre i vostri amati siti giappo-cinesi-australiani-ungheresi dove potete essere presi per il culo quanto vi pare.
Io a differenza di un sacco di gente qua dentro le schede video le compro e me en faccio una personalissima idea....non ne parlo solamente....basandomi su test fatti da nonsochi. I test quelli veri li hanno fatti gli amici del topic....ne sono piene le pagine precedenti !!!!
Ho comprato la 2900 pro....mi ci gira tutto abbastanza bene..la maggiornaza dei giochi mi gira con filtri attivi (es : the witcher on 2900pro@XT 1024 x 768 aa4x af16x...NON FA UNA PIEGA) L'ho pagata relativamente poco(permutando la 1950 pro + 120 euro)...e secondo voi mi dovrei rammaricare se a crysis perdo 5 fps rispetto ad una scheda diversa ?? Ma sti caxxi !!! O dovrei perdere tempo tutto il giorno a salvare e uppare screen,fare test,contare fps....ma chi caxxo mi paga ????? ohhhhh...!!

PS: MI GIRA TUTTO FLUIDO ! :sofico:

Crisp
13-11-2007, 18:41
Ragazzi in termini di prestazioni sensibili ci sono differenze tra la versione da 512mb e quella da 1giga?

a parte la memoria che per ora giochi che sfruttano il giga non ci sono..forse crysis, ma ne dubito.
cambiano le frequeze: quella con 512 a default è 600/1600, mentre quella 1 GB è 600/1850

quella DDR4 poterà pochi fps in più.., ma nel complesso non cambia perchè entrambe a default sono sufficienti a far giarare tutto fluido.

E poi le 2900pro diventano XT facilmente, basta un piccolo overclock e sei a posto.

chiccolinodr
13-11-2007, 21:24
ragazzi mi è successo un fatto particolarissimo, ero di là nell'altra camera ho mosso il muose e woilà lo schermo con tutti puntini e righe dopodichè tutto torna nella normalità con un messaggio di errore da parti della ati, scheda video acquistata nemmeno 3 settimane fà, cosa potrebbe essere??? che test posso effettuare per verificare se è difettosa o meno???

DrDeath
14-11-2007, 00:06
raga ho smanettato con il ccc e per sbaglio ho cliccato su defaul.... lui ha cambiato tutte le impostazioni, qualcuno sa come si fa a rimetterle com'erano prima che io cliccassi su default?
grazie. ovviamente non mi ricordo come stavano tutte le impostazioni sennò non ve lo avrei chiesto :P

Rez
14-11-2007, 00:49
Bios XT flashato su HD2900PRO 1 GB :D
tutto filato liscio :D

http://img20.imageshack.us/img20/4075/immaginewz6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=immaginewz6.jpg)

ora proviamo con i giochi :p

Warlord
14-11-2007, 01:20

http://img20.imageshack.us/img20/4075/immaginewz6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=immaginewz6.jpg)

Azz Rez ... Vedo che la 2900 ti sta dando soddisfazioni in OC :D .. Son davvero contento ! Buona Overclokata :D

chiccolinodr
14-11-2007, 08:30
ragazzi mi è successo un fatto particolarissimo, ero di là nell'altra camera ho mosso il muose e woilà lo schermo con tutti puntini e righe dopodichè tutto torna nella normalità con un messaggio di errore da parti della ati, scheda video acquistata nemmeno 3 settimane fà, cosa potrebbe essere??? che test posso effettuare per verificare se è difettosa o meno???

zorco
14-11-2007, 09:08
hai provato ad esegure scan for artifact con AtiTool?

chiccolinodr
14-11-2007, 09:18
ciao zorco, grazie per la risp dove posso trovarlo atitool??

zorco
14-11-2007, 09:20
puoi scaricarlo quà http://www.techpowerup.com/atitool/

chiccolinodr
14-11-2007, 09:32
grazie zorco sto già provando, mi appare una figura però non si muove nulla e in basso, no errors, la temp c° però ora è salita a 74 con 8 minuti di test.. è normale??

zorco
14-11-2007, 10:47
grazie zorco sto già provando, mi appare una figura però non si muove nulla e in basso, no errors, la temp c° però ora è salita a 74 con 8 minuti di test.. è normale??
ti dovrebbe apparire un cubo che gira quando attivi il tasto scan for artifact...

nei giochi di dà artefatti grafici,oppure esclusivamente in 2d?

Pat77
14-11-2007, 10:50

Ottimo punteggio, a temp come sei messo?

chiccolinodr
14-11-2007, 10:59
ti dovrebbe apparire un cubo che gira quando attivi il tasto scan for artifact...

nei giochi di dà artefatti grafici,oppure esclusivamente in 2d?

allora il cubo non gira durante il test ovvero scorre il tempo ma il cubo non gira, mi è successo questo.. stavo giocando a viruta tennis 3 sono uscito dal gioco, poi ho lasciato il pc per 15 minuti e c' era lo screen sever con il logo di windows xp, ho mosso il mouse e...... tutti sfarfallii, puntini, righe... questo fatto è la prima volta che mi succede.... cosa può essere secondo te???

Triccio
14-11-2007, 11:01
ehi rez il punteggio è buono ma puoi fare di + dal momento che hai il quad.

Metti la 2900 @ 850/1100 e divertiti.:sofico:

zorco
14-11-2007, 11:06
allora il cubo non gira durante il test ovvero scorre il tempo ma il cubo non gira, mi è successo questo.. stavo giocando a viruta tennis 3 sono uscito dal gioco, poi ho lasciato il pc per 15 minuti e c' era lo screen sever con il logo di windows xp, ho mosso il mouse e...... tutti sfarfallii, puntini, righe... questo fatto è la prima volta che mi succede.... cosa può essere secondo te???
può essere che le ram della scheda sono mezze andate,se te lo continua a fare con frequenza rimandala in rma..

chiccolinodr
14-11-2007, 11:09
la cosa particolare zico, è che con il test non mi ha dato nessun problema, ma per quanto tempo devo farlo girare il test della atitool??

zorco
14-11-2007, 11:17
la cosa particolare zico, è che con il test non mi ha dato nessun problema, ma per quanto tempo devo farlo girare il test della atitool??
già dopo qualche secondo te ne accorgi subito se ci sono artefatti nel cubo peloso...

Rez
14-11-2007, 11:19
Azz Rez ... Vedo che la 2900 ti sta dando soddisfazioni in OC :D .. Son davvero contento ! Buona Overclokata :D

si si... rulla a dovere :D

Ottimo punteggio, a temp come sei messo?

la gpu sotto pieno carico non passa i 42° zona mofset rimane sui 55°

ehi rez il punteggio è buono ma puoi fare di + dal momento che hai il quad.

Metti la 2900 @ 850/1100 e divertiti.:sofico:

intanto la faccio rullare così...poi piano piano salgo... cmq a 900 1150 la vga regge tranquilla :D

Triccio
14-11-2007, 11:25
si si... rulla a dovere :D

la gpu sotto pieno carico non passa i 42° zona mofset rimane sui 55°

intanto la faccio rullare così...poi piano piano salgo... cmq a 900 1150 la vga regge tranquilla :D

ti regge i 900 di core ??? wow!!!:eek: :eek:

chiccolinodr
14-11-2007, 11:51
già dopo qualche secondo te ne accorgi subito se ci sono artefatti nel cubo peloso...

capisco secondo te potrebeb esssere un problema relativo ai driver?? installo la 7.10???

Crisp
14-11-2007, 11:55
potrebbe essere anche un problema di alimentatore...
non scartare nulla a priori.

alimemtatore insufficiente e calore ecessivo potrebbero portare ai problemi da te visti.

chiccolinodr
14-11-2007, 12:01
come alimentatore ho un 630 watt dello xion con questi valori

ac input 115 v 230v 60/50hz 10.7a/6.2a

dc output +3,3v + 5v +12v1 +12v2 -12v +5vsb

max comdined watt

24a 32a 21a 22a 0.6a 2.0a

secondo te potrebbe essere l'alimentatore???

Triccio
14-11-2007, 12:02
capisco secondo te potrebeb esssere un problema relativo ai driver?? installo la 7.10???

guarda se fosse un problema di difetto scheda dovrebbe farlo appena accendi il pc.

fai una prova accendi il pc entra nel bios e stacci per 15 minuiti .... se non hai problemi allora è un problema di driver.

Ti consiglio un bel formattone e 7.10+CCC

facci sapere

zorco
14-11-2007, 12:02
si fai una prova ad installare i 7.10..

zorco
14-11-2007, 12:04
come alimentatore ho un 630 watt dello xion con questi valori

ac input 115 v 230v 60/50hz 10.7a/6.2a

dc output +3,3v + 5v +12v1 +12v2 -12v +5vsb

max comdined watt

24a 32a 21a 22a 0.6a 2.0a

secondo te potrebbe essere l'alimentatore???
nò non è un problema di alimentazione allora,quell'ali è buono...

Rez
14-11-2007, 17:07
ti regge i 900 di core ??? wow!!!:eek: :eek:

si si :D ma devo vedere se son stabili.... cmq un ciclo di 3dmark 2006 lo aveva passato...attestandosi sui 13900 punti circa.... proverò con cpu a 3.7ghz :asd:

Triccio
14-11-2007, 17:21
si si :D ma devo vedere se son stabili.... cmq un ciclo di 3dmark 2006 lo aveva passato...attestandosi sui 13900 punti circa.... proverò con cpu a 3.7ghz :asd:

forse è anche merito del tuo alimentatore da 1kw !

cmq io non sono riuscito a farla andare oltre gli 880 mhz di core e 1100 di mem nei bench

che temp hai con il liquido ??

Rez
14-11-2007, 17:23
forse è anche merito del tuo alimentatore da 1kw !

cmq io non sono riuscito a farla andare oltre gli 880 mhz di core e 1100 di mem nei bench

che temp hai con il liquido ??

farò alcuni test in overclock..ma già con il mod a XT la vga rulla a dovere..quindi dubito di spremerla ancora :D

cmq son 2 ali ad alimentare il tutto :D 2 tagan 1 da 1.1kw e l'altro da 900watt alla faccia dello spreco energetico :fagiano:
temperature a liquido della vga?
la gpu sotto carico dopo 40minuti di loop al 3dmark stà sui 43°

Triccio
14-11-2007, 17:39
farò alcuni test in overclock..ma già con il mod a XT la vga rulla a dovere..quindi dubito di spremerla ancora :D

cmq son 2 ali ad alimentare il tutto :D 2 tagan 1 da 1.1kw e l'altro da 900watt alla faccia dello spreco energetico :fagiano:
temperature a liquido della vga?
la gpu sotto carico dopo 40minuti di loop al 3dmark stà sui 43°

ok perfetto anch io mi assesto sui 43° dopo ore di gioco , cmq in idle come sei messo ??

ke wb usi ??

noto con piacere che hai una besta di pc , ogni componente è il top!!

Rez
14-11-2007, 17:54
ok perfetto anch io mi assesto sui 43° dopo ore di gioco , cmq in idle come sei messo ??

ke wb usi ??

noto con piacere che hai una besta di pc , ogni componente è il top!!

in idle stà a 36° wb LunaForce EVO 1215 GPU (base tonda)

il pc è nella media....vorrei una cpu + prestante in overclock :D

Triccio
14-11-2007, 22:54
in idle stà a 36° wb LunaForce EVO 1215 GPU (base tonda)

il pc è nella media....vorrei una cpu + prestante in overclock :D

beh nella media non direi , sei sopra alla media in molte cose specie nel sistema hd:sofico:

Ciccio hai un quadcore che tieni a 3600mhz e ti lamenti ?? e il chipset p35 ??

secondo me è una configurazione che farebbe gola a chiunque:cool:

gul4schx
15-11-2007, 11:28
beh nella media non direi , sei sopra alla media in molte cose specie nel sistema hd:sofico:

Ciccio hai un quadcore che tieni a 3600mhz e ti lamenti ?? e il chipset p35 ??

secondo me è una configurazione che farebbe gola a chiunque:cool:

dici bene, cavolo ho letto ora gli HD cavolo esagerato :asd:

Crisp
15-11-2007, 13:15
non so se avete visto i test della 3870 dove nel test di Crysis a 1280x1024 dettaglio "high" e niente FSAA la 2900XT fa 24 fps
io allo stesso dettaglio ne faccio 30.96, quindi 31.

ormai leggo in giro in quasi tutti i thread discorsi discriminanti conto ATI anche negando i risultati.

Cmq ho fatto davvero bene a prendere la 2900pro :D
una scheda d'elite...

gul4schx
15-11-2007, 13:49
non so se avete visto i test della 3870 dove nel test di Crysis a 1280x1024 dettaglio "high" e niente FSAA la 2900XT fa 24 fps
io allo stesso dettaglio ne faccio 30.96, quindi 31.

ormai leggo in giro in quasi tutti i thread discorsi discriminanti conto ATI anche negando i risultati.

Cmq ho fatto davvero bene a prendere la 2900pro :D
una scheda d'elite...

penso che con quella scheda hanno puntato piu al risparmio di energia che alle prestazioni, almeno per quanto si sente in giro mi pare sia cosi

zorco
15-11-2007, 14:04
penso che con quella scheda hanno puntato piu al risparmio di energia che alle prestazioni, almeno per quanto si sente in giro mi pare sia cosi
si praticamente in termini di performance è allo stesso livello della 2900xt,mentre consumi e silenziosità si sono notevolmente ridotti...

Darkgift
15-11-2007, 14:19
Le uniche ragioni per cui sto pensando di fare un cambio a costo quasi zero.......oggettivamente la nostra amata 2900 fa un po troppa casciara e consuma un botto anche in idle.......mi sa che se riesco a permutare a poco prezzo..faccio il passaggio (le prestazioni sono li)

pioss~s4n
15-11-2007, 14:57
penso che con quella scheda hanno puntato piu al risparmio di energia che alle prestazioni,

evidentemente non potevano fare altrimenti.. ;)
Io lo prospettavo un andamento del genere, praticamente in linea con la 2900.

Le uniche ragioni per cui sto pensando di fare un cambio a costo quasi zero.......

un cambio a costo simil=0 non è certo da sottovalutare.
Buona fortuna!

gul4schx
15-11-2007, 15:34
Le uniche ragioni per cui sto pensando di fare un cambio a costo quasi zero.......oggettivamente la nostra amata 2900 fa un po troppa casciara e consuma un botto anche in idle.......mi sa che se riesco a permutare a poco prezzo..faccio il passaggio (le prestazioni sono li)

be se nn sarebbe male, il problema e trovare qualcuno che la prenda a un prezzo decente,a me piu del rumore mi scoccia il consumo, il full consuma davvero tanto, tra cpu e gpu e come se avessi una stufetta sempre accesa

Darkgift
15-11-2007, 15:47
Ho parlato con mio negozio di fiducia.....sto aspettando una risposta.......:sperem:

gul4schx
15-11-2007, 16:00
Ho parlato con mio negozio di fiducia.....sto aspettando una risposta.......:sperem:

cioe ti fanno il cambio loro? :eek: cavoli magari lo avessi anche io un negozio ome il tuo

pioss~s4n
15-11-2007, 16:04
Momentaneamente non è difficoltoso rimpiazzare nell'usato una serie 2900 per un rivenditore o un privato. Molta gente non è ancora a conoscenza della serie 3000 perciò l'ignoranza favorisce il venditore un'altra volta. :D

gul4schx
15-11-2007, 16:06
Momentaneamente non è difficoltoso rimpiazzare nell'usato una serie 2900 per un rivenditore o un privato. Molta gente non è ancora a conoscenza della serie 3000 perciò l'ignoranza favorisce il venditore un'altra volta. :D

si anche tuu hai ragione pero piu che altro nn ho tanta voglai di mettermi a vendere e comprare di nuovo, boh adesso vedo, se magari mi capitasse un'occasione nella mia cita ci posso anceh pensare se no no

Triccio
15-11-2007, 16:21
si praticamente in termini di performance è allo stesso livello della 2900xt,mentre consumi e silenziosità si sono notevolmente ridotti...

a prestazioni sono uguali per risolzuzioni fino a 1600*1200 oltre si inizia a sentire dei soli 256mbit

Tenete conto le frequenze sono di 35 mhz in + sulla gpu e ben 450mhz sulla memoria (DDR).

Le temp comunque sono alte nonostante sia 55micron

zorco
15-11-2007, 16:30
a prestazioni sono uguali per risolzuzioni fino a 1600*1200 oltre si inizia a sentire dei soli 256mbit

Tenete conto le frequenze sono di 35 mhz in + sulla gpu e ben 450mhz sulla memoria (DDR).

Le temp comunque sono alte nonostante sia 55micron
si infatti ho notato che a risoluzioni maggiori a 1600x1200 incomincia a perdere,cmq io il cambio non lo faccio la scheda non mi alletta minimamente..

gul4schx
15-11-2007, 16:51
si infatti ho notato che a risoluzioni maggiori a 1600x1200 incomincia a perdere,cmq io il cambio non lo faccio la scheda non mi alletta minimamente..

penso neanche io, alla fine nn ho proprio voglia, per avere un po di consumo in meno, nn ne vale la pena per cambiare passerei a 8800 gt , ma per ora sto a posto gioco praticamente a tutto

xpit
15-11-2007, 16:52
Acquistata 2900 pro 1 giga a buon prezzo € 260,00 .................:D
Stavo provando un gioco Need for Speed™ Most Wanted ..............:mad:
mi da un errore ...................:confused:
sapete se vi sono dei problemi con questo gioco ...............:(

...........................oaic

xpit
15-11-2007, 17:27
Neanche presa e gia moddata a XT tramite bios ...............:D

per il momento nessun problema ....................:cool:

nessuna sa niente del gioco di sopra ..................:confused:

..........oaic

gul4schx
15-11-2007, 17:31

..........oaic

come mai la hai moddata? secondo me hai fatto male, tenedola normale almeno ti scalda meno e sta piu a riposo, tanto le frequenze le puoi cambiare via software

zorco
15-11-2007, 17:59

..........oaic
temperature di eserizio in idle e in full?

ma che errore ti dà?

Crisp
15-11-2007, 21:23

il problema è che vengono nella maggior parte dei siti riportati valori più bassi di quelli veri.
a me sembra veramente strano che una 2900xt faccia 24 fps a Crysis senza filtri.

Crisp
15-11-2007, 21:24
Acquistata 2900 pro 1 giga a buon prezzo € 260,00 .................:D
Stavo provando un gioco Need for Speed™ Most Wanted ..............:mad:
mi da un errore ...................:confused:
sapete se vi sono dei problemi con questo gioco ...............:(

che tipo di errore?

Crisp
15-11-2007, 21:26

potrebbe essere un effetto collaterale del modding..
l'hai provato il gioco prima di trasformarla in XT?

Puka777
15-11-2007, 22:38
Finalmente mi sto gustando anche io questa stupendissima scheda!!!!:D
Vi dico solo che mi fa impazzire!Non sarà il top ma x me lo è!!!:ciapet:
Non aggiungo altro perchè adesso sono troppo impegnato a gustarmi la grafica a dettagli massimi!!!!!:p

zorco
15-11-2007, 22:38
il problema è che vengono nella maggior parte dei siti riportati valori più bassi di quelli veri.
a me sembra veramente strano che una 2900xt faccia 24 fps a Crysis senza filtri.
si diciamo che in crysis i valori rilevati da tom's mi sembrano più realistici,a 1280x1024 su hig loro hanno registrato 30fps che è più o meno quello che faccio io con la xt a defualt...

Athlon 64 3000+
15-11-2007, 23:02
se andate sul sito ati trovere gli hotfix 8.43.1.1 sia per vista per xp

ZiP!
15-11-2007, 23:30
Io l'ho postato prima e lo ripeto.
Un confronto ha senso solo se fatto con lo stesso identico sistema, è inutile dire "i bench sbagliano perchè io faccio meglio/peggio". Il risultato è indicativo, anche a parità di hardware difficilmente sarà identico tra due diversi sistemi.

xpit
16-11-2007, 08:10
potrebbe essere un effetto collaterale del modding..
l'hai provato il gioco prima di trasformarla in XT?

Gioco testato prima della mod ....................:D

http://www.anemeecore.it/pop/err-nfs.jpg

temperature .................:cool:

http://www.anemeecore.it/pop/r600idle.jpg

...................oaic

xpit
16-11-2007, 09:02
http://www.anemeecore.it/pop/3d2006.jpg

dopo 3 cicli ecco le temp..................:D

http://www.anemeecore.it/pop/r600full.jpg

................oaic

zorco
16-11-2007, 09:23
le temp sono ottime direi veramente basse sia in idle che in full,quindi direi che l'errore non dipenda minimamente dal surriscaldamento della gpu..

il fatto che non ti funzioni il gioco non me lo spiegare,prova a reinstallarlo...

Crisp
16-11-2007, 10:16
Gioco testato prima della mod ....................:D

http://www.anemeecore.it/pop/err-nfs.jpg

me lo fa con spiderman3.
ha funzionato la prima volta, poi ha crashato per qualche motivo e non ha più funzionato.
credo che ci sia rimasta qualche voce nel registro da eliminare..

non va più nemmeno a reinstallarlo..

Crisp
16-11-2007, 10:19
Finalmente mi sto gustando anche io questa stupendissima scheda!!!!:D
Vi dico solo che mi fa impazzire!Non sarà il top ma x me lo è!!!:ciapet:
Non aggiungo altro perchè adesso sono troppo impegnato a gustarmi la grafica a dettagli massimi!!!!!:p

tra il top e questa la differenza non la vedi nei giochi..
si vede solo con i numeri del 3dmark

Darkgift
16-11-2007, 13:51
Crsip......xche non usi il multiquote ? :D :sofico:

xpit
16-11-2007, 14:30
le temp sono ottime direi veramente basse sia in idle che in full,quindi direi che l'errore non dipenda minimamente dal surriscaldamento della gpu..

il fatto che non ti funzioni il gioco non me lo spiegare,prova a reinstallarlo...

Il gioco finche avevo la 8800GTX funzionava ...........:cool:
adesso con la HD2900 non parte ..............:mad:
non ho formattato il PC ................:)
ho avuto los tesso problema con un altro PC con 1900Xt .......:)

potrebbe essere un problema delle ATI.......................:confused:

.....................oaic

zorco
16-11-2007, 14:35
Il gioco finche avevo la 8800GTX funzionava ...........:cool:
adesso con la HD2900 non parte ..............:mad:
non ho formattato il PC ................:)
ho avuto los tesso problema con un altro PC con 1900Xt .......:)

potrebbe essere un problema delle ATI.......................:confused:

non saprei questo gioco non l'ho mai provato,cmq visto che non hai formattato il pc ti consiglio di farlo non si sà mai magari riesci a risolvere il problema...

xpit
16-11-2007, 15:27
non saprei questo gioco non l'ho mai provato,cmq visto che non hai formattato il pc ti consiglio di farlo non si sà mai magari riesci a risolvere il problema...

il PC con la Ati 1900XT era stato formattato ..............:mad:
installato solo il gioco x provarlo ...................:confused:
stesso problema .........................:muro:

......................oaic

* P.S. x il momento non posso formattare ...................:eek:

gul4schx
16-11-2007, 15:42
il PC con la Ati 1900XT era stato formattato ..............:mad:
installato solo il gioco x provarlo ...................:confused:
stesso problema .........................:muro:

* P.S. x il momento non posso formattare ...................:eek:

a me facceva un problema simile con hitman, alla fine ho scoperto che era un problema di driver, prova ad usare direv cleaner, magi ce qualceh conflitto con i vecchi

Darkgift
16-11-2007, 15:46
Siete abbastanza OT :read:

:ciapet: :D

xpit
16-11-2007, 16:54
Siete abbastanza OT :read:

:ciapet: :D

si parla di HD2900Pro ...................:cool:
sto facendo il test con win vista ...................:)
voglio vedere se su vista funziona ..................:confused:

gul4schx
16-11-2007, 16:58
si parla di HD2900Pro ...................:cool:
sto facendo il test con win vista ...................:)
voglio vedere se su vista funziona ..................:confused:

si infatti nn mi sembra di essere OT, sono problemi nato con questa scheda, mi sembra che siamo abbastanza in argomanto

xpit
16-11-2007, 17:06
si infatti nn mi sembra di essere OT, sono problemi nato con questa scheda, mi sembra che siamo abbastanza in argomanto

:mano:

xpit
16-11-2007, 17:27
fatica inutile ...................:mad:
installato anche su vista il gioco non parte :confused:
credo che vi sia un problema di compatibilità ..................:mad:

..........................oaic

Rez
16-11-2007, 18:09
fatica inutile ...................:mad:
installato anche su vista il gioco non parte :confused:
credo che vi sia un problema di compatibilità ..................:mad:

io con il gioco del signore degli anelli faceva stesso problema....
su ombo asus non partiva... si dfi andato al primo colpo :D

xò strano vi siano incompatibilità con la vga.... o qualche sua impostazione ;)

xpit
16-11-2007, 18:30
io con il gioco del signore degli anelli faceva stesso problema....
su ombo asus non partiva... si dfi andato al primo colpo :D

xò strano vi siano incompatibilità con la vga.... o qualche sua impostazione ;)

cambiato solo VGA ................:cool:
prima partiva .................:mad:
adesso NO ..........................:muro:

gul4schx
16-11-2007, 19:08
cambiato solo VGA ................:cool:
prima partiva .................:mad:
adesso NO ..........................:muro:

e se ci posse qualche problema con i driver della scheda madre? magari nn ti riconosce a pieno la vga

Puka777
16-11-2007, 22:56
tra il top e questa la differenza non la vedi nei giochi..
si vede solo con i numeri del 3dmark

appunto e siccome non me ne frega niente di fare 1000 al posto di 999 va da dio e x me è la perfezione assoluta!:D

xpit
17-11-2007, 08:20
e se ci posse qualche problema con i driver della scheda madre? magari nn ti riconosce a pieno la vga

My conf

Gigabyte P35DQ6
Intel QX6700
HD2900

provero ha scaricare se esistono dei DRV x chipset intel aggiornati

Crisp
17-11-2007, 12:09
voglio provare il gioco...pure io sulla mia 2900pro..vediamo se va oppure un difetto generale.

Ma ha provato ad aggiornare il gioco?
magari serviva solo una patch ..

xpit
17-11-2007, 12:46
voglio provare il gioco...pure io sulla mia 2900pro..vediamo se va oppure un difetto generale.

prova e fammi sapere ..................:cool:
la patch c'è la 1.3 ............:D
ho installato anche quella ..................:muro:

Darkgift
17-11-2007, 13:35
Il mio negoziante mi ha accordato la permuta della 2900 pro ----> 3870.......deve solo aspettare di averla a listino per darmi info sui costi dell'operazione (spero sia indolore..:D )

AleDJGoku
17-11-2007, 14:46
Il mio negoziante mi ha accordato la permuta della 2900 pro ----> 3870.......deve solo aspettare di averla a listino per darmi info sui costi dell'operazione (spero sia indolore..:D )

NOOOOO abbandoni già il CLUD2900PRO@XT :eek: :eek: :eek: .....
per me ti conveniva aspettare la generazione sucessiva (x4xxx)...perchè come rumore mi sa che non migliori più di tanto...mi sembra infatti che anche le nuove 3870 hanno il dissi a doppio slot...

Darkgift
17-11-2007, 15:53
In idle migliora eccome......se poi anche in full è un po rumorosa non m'importa...ma in idle è silenziosa ;)

Rez
17-11-2007, 16:41
NOOOOO abbandoni già il CLUD2900PRO@XT :eek: :eek: :eek: .....
per me ti conveniva aspettare la generazione sucessiva (x4xxx)...perchè come rumore mi sa che non migliori più di tanto...mi sembra infatti che anche le nuove 3870 hanno il dissi a doppio slot...
quoto e aggiungo si avrebbe fatto un passaggio prestazionale superiore... forse :D:oink:

è come passare da una 8800GTS 640 ad una 8800 GT 512 :D

poi si è liberi di far ciò che si vuole ;)

gul4schx
17-11-2007, 17:09
si il rumore si sente , pero alla fine se devi aggiungere molto nn so se ti conviene, io forse piu di 30 euro per il cambio nn li darei, e sono anche troppi, aspetterei anche io alla prossima generazione con un bel cambio di qualità :asd:

AleDJGoku
17-11-2007, 17:10
In idle migliora eccome......se poi anche in full è un po rumorosa non m'importa...ma in idle è silenziosa ;)

ok...ma i dissi son sempre da due slot??
per quando arrivano?

Darkgift
17-11-2007, 17:52
1)Ovvio che non ci metto sopra + di 30 euro
2) lo faccio solo per il rumore....mica sono scemo..conosco le prestazioni delle schede
3)arrivano tra una\due settimane credo

xpit
17-11-2007, 18:01

hai provato il Game ...................:)

or ora sto installando COD4 x vedere come va sta schedazza ............:cool:

........................oaic

AleDJGoku
17-11-2007, 18:15
1)Ovvio che non ci metto sopra + di 30 euro
2) lo faccio solo per il rumore....mica sono scemo..conosco le prestazioni delle schede
3)arrivano tra una\due settimane credo

poi ci farai sapere come ti trovi con la nuova vga...

p.s: beato te che hai un negoziante di fiducia che ti permette di fare queste permute...

domanda tecnica:
COD4 anche a voi ogni tanto da qualche swappata(blocco di un sec anche meno per caricare lo scenario)???
e quando morite e ricaricate appena entrate nel gioco l'immagine rimane un attimo ferma??

xpit
17-11-2007, 18:41

p.s: beato te che hai un negoziante di fiducia che ti permette di fare queste permute...

domanda tecnica:
COD4 anche a voi ogni tanto da qualche swappata(blocco di un sec anche meno per caricare lo scenario)???
e quando morite e ricaricate appena entrate nel gioco l'immagine rimane un attimo ferma??

lo sto installando ................:cool:

poi ti fo sapere ....................;)

Rez
17-11-2007, 19:03

domanda tecnica:

no nessun problema..fila lisco come l'olio :D

Crisp
17-11-2007, 19:08
hai provato il Game ...................:)

non parte manco l'installazione :mbe:
non trova le directx9 :mad:
ma il prob è che molto probabilmente, anzi è così non supporta windows xp x64 che uso io...

Su winxp32bit va bene, ma ho un altra scheda su..

Crisp
17-11-2007, 19:11

si perchè carica il livello..

non ci ho fatto molto caso, ma mi semba di no.

xpit
17-11-2007, 20:18
domanda tecnica:

tutto liscio ................:D

non parte manco l'installazione :mbe:
non trova le directx9 :mad:
ma il prob è che molto probabilmente, anzi è così non supporta windows xp x64 che uso io...

Su winxp32bit va bene, ma ho un altra scheda su..

non so dirti l'ho provato su windows vista 64 bit ..............:mad:
stesso problema di win xp ............:mad:

Crisp
18-11-2007, 09:39
vista 64bit ha già una compatibilità diversa rispetto a XP x64.
Lost Planet ad esempio è uno dei pochi giochi che non va su XP x64 (non lo installa nemmeno), mentre su Vista 64bit va.

Chi ha fatto lost planet dovrebbe prendere un martello e darselo in testa varie volte..
Giochi di ultima generazione devono supportare più OS possibile.

xpit
18-11-2007, 09:54
vista 64bit ha già una compatibilità diversa rispetto a XP x64.
Lost Planet ad esempio è uno dei pochi giochi che non va su XP x64 (non lo installa nemmeno), mentre su Vista 64bit va.

Chi ha fatto lost planet dovrebbe prendere un martello e darselo in testa varie volte..
Giochi di ultima generazione devono supportare più OS possibile.

Win XP64 bit l'ho abbandonato x problemi di driver ............:mad:
stampanti scanner etc etc ...............:muro:

poco supporto ....................:mc:

scusate l'OT ...............:confused:

assassino
18-11-2007, 11:02
ciao,ho avuto un problema di conflitti con le periferiche di acquisizione.
ogni volta che provavo ad acquisire dalla videocamera ed usando qualsiasi programma(moviemaker,winavi,tmpgenc)e cliccando sul pulcante di acquisione il pc si piantava.
avro' provato almeno 10 volte...con reset dal tasto del case; iniziano gli smadonnamenti,inizio a pensare che fossero gli slot pci,dato che la mia mamma p35c-ds3r nn ha la firewire sulla piastra quindi fisso il pci a 101e a 100 e in auto ma nulla...allora inizio stacco la firewire su pci e provo a lanciare i programmi di acquisizione e si pianta ugualmente!!allora capisco che nn sono gli slot pci.
inizio a indirizzare le mie attenzione verso le periferiche video che ho;penso al fatto che in gestione periferiche ho un allarme riguardo high definition audio driver,li installo ma niente,quindi dopo un paio di ore di google e test vari senza risultati tento la carta del problema a qualche periferica... decido di disattivare le periferiche di acquisizione anche se considerate perfettamente funzionanti e senza conflitti di irq:
ati t200 unified avstream
empire dual pen
disattivo la prima provo ad acquisire e funziona!!ho riavviato il pc e provato ad acquisire diverse volte e va tutto ok senza reset di windows!!!
sono gia alla 4 cassetta e avro' provato a lanciare l'acquisizione almeno 50 volte e funziona.
mi chiedo cosa possa causare questo problema e se qualcuno l'abbia avuto,ati t200 unified avstream a cosa serve?
sinceramente ho avuto culo e un po' di intuizione per risolvere il problema senza aiuti da google,questo sarebbe stato un misterioso problema irrisolvibile per molta gente :mc: :mc: :mc:

Crisp
18-11-2007, 12:24
ati t200 unified avstream a cosa serve?
:

l'acquisizione lo fa con quello.
è il chip di acquisizione ATi Theatre 200 che è in tutto le schede ATI VIVO e AVIVO ;)

assassino
18-11-2007, 13:22
l'acquisizione lo fa con quello.
è il chip di acquisizione ATi Theatre 200 che è in tutto le schede ATI VIVO e AVIVO ;)
ciao disabilitando ati t200 unified avstream nn si pianta e posso acquisire sia tramite firewire che tramite penna usb...quindi nn perdo nulla disabilando da gestione periferiche l'ati?
è un problema risolvibile?oppure me ne frego e magari riprovo(ho i 7.10) con i nuovi catalyst? :stordita:

Rez
18-11-2007, 13:32
ieri sera ho fatto HD2900Pro@XT in salamoia :lol:

si è leggermente spostato un tubo del WB della VGA e ho riampito la vga d'acqua nel core :asd: ho visto artefatti su tuto lo schermo.... :oink:

ho avuto culo... la vga non si è fatta nulla e rulla come prima :ciapet:

Darkgift
18-11-2007, 13:34
Basta che escano sti 7.11 pero'.......non se ne puo piu di aspettare......svegliati ati !!!

PS: raga' leggendo in giro i test sulla ruomorosita della 3870 le info sono un po discordanti. Mi interessa il rumore generato in idle per ovvi motivi.
Molti test dicono che in full-load la scheda è sicuramente piu silenziosa della mia 2900 pro\XT e questo si sapeva........ma ho trovato solo un test con grafico che parla della rumorosita in idle...e la indica uguale tra la 3870 e la 2900 in idle....puo essere ?? se avete qualche indirizzo attendibile cui controllare la differenza nel rumore tra 2900 e 3870 in idle postatelo per favore ;)

@rez...hai il culo in faccia !! ;) :-)))

Crisp
18-11-2007, 14:36
ciao disabilitando ati t200 unified avstream nn si pianta e posso acquisire sia tramite firewire che tramite penna usb...quindi nn perdo nulla disabilando da gestione periferiche l'ati?
è un problema risolvibile?oppure me ne frego e magari riprovo(ho i 7.10) con i nuovi catalyst? :stordita:

ok..io pensavo che volevi acquisire tramite il t200..
a parte che dovrebbe essere ininfluente..sei tu a scegliere quale dispositivo usare per acquisire.

Io inizialmente avevo problemi invece con l'Audio HD che interferiva con la X-fi che ho dovuto spostare in un altro slot :rolleyes:

Probilmente la scheda condivide qualche irq di troppo con altre periferiche..

Triccio
18-11-2007, 14:48
ieri sera ho fatto HD2900Pro@XT in salamoia :lol:

si è leggermente spostato un tubo del WB della VGA e ho riampito la vga d'acqua nel core :asd: ho visto artefatti su tuto lo schermo.... :oink:

ho avuto culo... la vga non si è fatta nulla e rulla come prima :ciapet:

meno male come è andata.... non usi le fascette ai raccordi ??

i tubi non tenerli troppo corti altrimenti con il tempo può risuccederti;)

Rez
18-11-2007, 15:56
meno male come è andata.... non usi le fascette ai raccordi ??

i tubi non tenerli troppo corti altrimenti con il tempo può risuccederti;)

no niente fascette ai raccordi... ha trafilato acqua x un mio errore..xè montando una ventola ho tirato il tubo e si è leggermente spostato lasciando trafilare un pò dacqua lungo gli incavi del raccordo.... :p

Triccio
18-11-2007, 17:55
no niente fascette ai raccordi... ha trafilato acqua x un mio errore..xè montando una ventola ho tirato il tubo e si è leggermente spostato lasciando trafilare un pò dacqua lungo gli incavi del raccordo.... :p

se avessi avuto le fascette non sarebbe successo e poi le manovre falle queste manovre falle a pc spento altrimenti rischi seriamente di bruciare tutto
;)

Rez
18-11-2007, 18:44
se avessi avuto le fascette non sarebbe successo e poi le manovre falle queste manovre falle a pc spento altrimenti rischi seriamente di bruciare tutto
;)

le manovre le avevo fatte a pc spento..solo alla fine non ho controllato che tutto fosse apposto :D:sofico:

xpit
19-11-2007, 06:07
risolto problema con Need for Speed ................:cool:
adesso parte .....................:)

ho risolto con una patch trovata in rete ...............:confused:

pioss~s4n
20-11-2007, 11:33
Come vi si comporta la pro con COD4 in oc?
la mia è diffidente.. sopra gli 820 di core non vuole salire: pena freezing in game!
(idem con patate x le memorie. non oltre i 1100)

-_-

albanomax
20-11-2007, 12:23
Basta che escano sti 7.11 pero'.......non se ne puo piu di aspettare......svegliati ati !!!

PS: raga' leggendo in giro i test sulla ruomorosita della 3870 le info sono un po discordanti. Mi interessa il rumore generato in idle per ovvi motivi.
Molti test dicono che in full-load la scheda è sicuramente piu silenziosa della mia 2900 pro\XT e questo si sapeva........ma ho trovato solo un test con grafico che parla della rumorosita in idle...e la indica uguale tra la 3870 e la 2900 in idle....puo essere ?? se avete qualche indirizzo attendibile cui controllare la differenza nel rumore tra 2900 e 3870 in idle postatelo per favore ;)

@rez...hai il culo in faccia !! ;) :-)))

io ho risolto con atitool
impostando le frequenze entrambe a 400mhz circa e la velocità della ventola rimane al 25% con temperatura sui 65 gradi circa,poi se devi giocare metto le frequenze a 850/1000 :stordita: e parte l'elicottero :help: :p

Darkgift
20-11-2007, 12:31
Quindi dici di downcloccare la scheda in condizioni di utilizzo normali ? non comporta nulla ?

albanomax
20-11-2007, 12:33
Quindi dici di downcloccare la scheda in condizioni di utilizzo normali ? non comporta nulla ?

certo,io da quando l'ho presa che vado avanti cosi e il pc è tornato silenzioso come quando avevo la 1950pro,certo quando giochi a certi giochi conviene rialzare le frequenze,ma aspettati che la velocità aumenti ok ??:)

Darkgift
20-11-2007, 13:01
Ma quindi devo impostare 400core\800ram ?

albanomax
20-11-2007, 13:08
http://img65.imageshack.us/img65/3495/20071120140737kx4.jpg (http://imageshack.us)

Darkgift
20-11-2007, 13:14
Mi metti pure uno screen del settaggio della ventola..cosi capisco come impostare il tutto( sai bene che il settaggio della ventola non è proprio libero....xcio devo capire come impostare il tutto al meglio)

Grazie ;)

PS: se uso rivatuner ?

gul4schx
20-11-2007, 13:27
http://img65.imageshack.us/img65/3495/20071120140737kx4.jpg (http://imageshack.us)

a me con le tue impostazine la temp aumenta, normalemnte sto a 51 gradi, con 400 mi sale a 56, nn il perche

albanomax
20-11-2007, 13:40
http://img204.imageshack.us/img204/7966/20071120143902lb1.jpg (http://imageshack.us)

albanomax
20-11-2007, 13:43
a me con le tue impostazine la temp aumenta, normalemnte sto a 51 gradi, con 400 mi sale a 56, nn il perche

quello che dici te dipende da un fattore di temperatura ambiente,se portassi il pc al polo nord con queste stesse impostazioni avrei -17gradi anzichè 67gradi ok ??:p

gul4schx
20-11-2007, 13:45
quello che dici te dipende da un fattore di temperatura ambiente,se portassi il pc al polo nord con queste stesse impostazioni avrei -17gradi anzichè 67gradi ok ??:p

forse nn mi sono spiegato, come entro in atitool e abbasso le frequenza da 500 a 400 la temp sale invece che scendere, nn volevo dire che le tue sono piu alte le mia piu basse, ovviamente dipende da tante cose, dicevo da 500 a 400 dovrebbe scendere e nn salire

albanomax
20-11-2007, 13:53
forse nn mi sono spiegato, come entro in atitool e abbasso le frequenza da 500 a 400 la temp sale invece che scendere, nn volevo dire che le tue sono piu alte le mia piu basse, ovviamente dipende da tante cose, dicevo da 500 a 400 dovrebbe scendere e nn salire

azz....strana stà cosa :eek:

io ho atitool 0.27 te che hai controlla magari......:rolleyes:

gul4schx
20-11-2007, 14:01
azz....strana stà cosa :eek:

io ho atitool 0.27 te che hai controlla magari......:rolleyes:

lo stesso 0.27, pero ho notato che le temp si alzano appena entro su atitool, e nn come abbasso, sia a 500 che 400 e lo stesso, il problema è atitoll nnle frequenze, boh pero ho alzato la soglie della ventola, adesso sto a 58 gradi con i lsilenzione però, prima stavo a 50 51, pero facceva troppo casino , adesso va molto meglio

P.S. nn ho usato atitool per la reg della ventola ma riva tuner

Darkgift
20-11-2007, 14:15
http://img204.imageshack.us/img204/7966/20071120143902lb1.jpg (http://imageshack.us)

Con queste impostazioni ottengo che la scheda supera (dop 4\5 min) la tem di 70° e quindi la ventola della gpu parte al 31%...per circa un minuto...fino a riportare le temp introno ai 65........poi pero le temp risalgono....risuperano i 70°..ed allora riparte per 1 min la ventola.....insomma la cosa non è stabile......eppure il mio case adesso è ben areato....:(
Suggerimenti ? abbasso ancora il clock del core ?