View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON™ HD 2900 Pro
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Darkgift
02-10-2007, 23:36
volgiamo bech esaustivi....:D :sofico:
Voglio la scheda......i bench li faccio io....sul MIO sistema...e col mio monitor......con i filtri che dico io...ed alle risoluzioni che dico io.
Siccome ho un 19CRT e gioco a 1024 x 768 mi basta che regga un aa4x con i titoli in uscita....e magari un aa2x af 4x con crysis......per il resto sto bene cosi.
Poi si è visto con bioshock...(gira pure su 6600 GT)..se una cosa è programmata col culo...puoi montare quello che ti pare (vedi stalker o ghotic3)
MA poi gioventu' : è una 2900 XT con meno sul core. PUNTO. Ma quanto meno vuole andare ?????? E dai su siate realisti...con un po di overclock si ha una signora scheda. Te lo deve dire un giornalista-informatico se è la scheda giusta per te e per il tuo portafogli ? Perche se è cosi non ci sono dubbi...prendetvei una 8800 ultra...sicuro che lo avrete piu lungo di tutti.
Ragazzi ho ordinato la versione da 1gb @ 295 euro dal mio negoziante di fiducia.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima entro mercoledì-giovedì
Ero indeciso , e lo sono tutt'ora, con la 8800gts da 640 che costa 340 in media.
Spero che i 1024mb si facciano sentire a risoluzioni elevate e filtri a palla!!
Che dite il mio Hyperino da 580W (630W di picco) lo devo cambiare ??
Non vorrei spendere altri soldi x un upgrade a 700-800W :doh:
Marko#88
03-10-2007, 05:51
Voglio la scheda......i bench li faccio io....sul MIO sistema...e col mio monitor......con i filtri che dico io...ed alle risoluzioni che dico io.
Siccome ho un 19CRT e gioco a 1024 x 768 mi basta che regga un aa4x con i titoli in uscita....e magari un aa2x af 4x con crysis......per il resto sto bene cosi.
Poi si è visto con bioshock...(gira pure su 6600 GT)..se una cosa è programmata col culo...puoi montare quello che ti pare (vedi stalker o ghotic3)
MA poi gioventu' : è una 2900 XT con meno sul core. PUNTO. Ma quanto meno vuole andare ?????? E dai su siate realisti...con un po di overclock si ha una signora scheda. Te lo deve dire un giornalista-informatico se è la scheda giusta per te e per il tuo portafogli ? Perche se è cosi non ci sono dubbi...prendetvei una 8800 ultra...sicuro che lo avrete piu lungo di tutti.
concordo, lo vado dicendo da non so quanto...:)
HackaB321
03-10-2007, 07:29
a parte che da quella rece non mi pare sto fenomeno di scheda. e cmq ripeto aspettiamo bench esaustivi. per il resto mi baso su un dato di fatto la pro ha 142 Mhz in meno sul core ovvero sull'elemento debole del chip. che ricordo era previsto a 825 per battere la gtx. poi sappiamo come è andata ed è stato proposto a 742 e la competività con la gtx è andata a farsi benendire e + o - sta li li con la gts(lo ripeterò fino alla nausea parlo sempre di filtri attivati*). ora con 142Mhz in meno sul core può mai continuare ad essere competitiva con la gts????
sembro un classico? preferisco scientifico mi baso sulle rece esaustive.
*
http://www.hothardware.com/articles/Diamond_Viper_Radeon_HD_2900_XT_1GB/?page=3
pensa ci sono gli ultimi driver per ati ma i terzultimi per nvidia.
Bella rece.
Il gioco più recente è uscito 7 mesi fa e ha un motore vecchio di 2 anni.
Ma a pac-man quanti fps fanno?
Ordinata oggi !!!! Arriva martedi settimana prox al mio negoziante. 250 € (permuta della 1950 pro + 120 euro cash)
Recensioni oppure no....ho una scheda che sara' un tantino al di sotto della GTS 640......ma che costa in media 120 euro in meno.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ottimo acquisto..
Ragazzi ho ordinato la versione da 1gb @ 295 euro dal mio negoziante di fiducia.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima entro mercoledì-giovedì
Ero indeciso , e lo sono tutt'ora, con la 8800gts da 640 che costa 340 in media.
Spero che i 1024mb si facciano sentire a risoluzioni elevate e filtri a palla!!
Che dite il mio Hyperino da 580W (630W di picco) lo devo cambiare ??
Non vorrei spendere altri soldi x un upgrade a 700-800W :doh:
il tuo ali va benissimo,non cè bisogno di cambiarlo traquillo...
ma è vero che atitool e Att non riescono a modificare i voltaggi ??
Non vorrei fosse come la mia 1950pro che in pratica si clocca pochissimo :(
Si è avuto in qualche modo riscontro che almeno senza toccare voltaggi e ne flashare con il bios della XT si è riusciti a portarla alle frequenze della XT??
Siccome anche io sono convinto che la voglio (e la voglio con o senza recensioni anche io!:D ) dite che conviene spendere in + per quella da 1gb??
Xkè se può fare la differenza in modo significativo li spendo volentieri cash in +!:)
Siccome anche io sono convinto che la voglio (e la voglio con o senza recensioni anche io!:D ) dite che conviene spendere in + per quella da 1gb??
...secondo me no. Vai su quella da 512 Mb, disponibile in Italia a 239 €.
;)
pioss~s4n
03-10-2007, 11:36
risulterò antipatico, ma continuo a chiedermi il perchè di tutto questo fermento da ultima spiaggia. Queste soluzioni pro fanno parte di una realtà hw veramente poco longeva. Quando ieri ho letto che la 2950XT uscirà tra meno di due mesi per me questa 2900pro resta sugli scaffali. La prossima gpu ati consumerà di meno, andrà di più, supporterà nuove librerie, e costerà uguale. Il tutto per un tempo di attesa di 40gg.
Perchè comprare questa pro?
Vi giuro che fino a ieri ero più che combattuto all'acquisto.. ma ora che senso ha?
Quando poi leggo di gente indirizzata verso la soluzione ad 1gb, quando si era visto precedentemente essere inutile già per la xt, cado dalle nuvole e mi domando se sono io a non capirci nulla o è il mondo che è impazzito e pur di giocare in fretta a qualche gioco nuovo ad una manciata di frame in più, fa acquisti da ultima spiaggia.
Mister Tarpone
03-10-2007, 11:38
risulterò antipatico, ma continuo a chiedermi il perchè di tutto questo fermento da ultima spiaggia. Queste soluzioni pro fanno parte di una realtà hw veramente poco longeva. Quando ieri ho letto che la 2950XT uscirà tra meno di due mesi per me questa 2900pro resta sugli scaffali. La prossima gpu ati consumerà di meno, andrà di più, supporterà nuove librerie, e costerà uguale. Il tutto per un tempo di attesa di 40gg.
Vi giuro che fino a ieri ero più che combattuto all'acquisto.. ma ora che senso ha?
concordo pienamente ;) con le 2950 alle porte anch'io questa Pro la scarterei proprio ;)
pioss~s4n
03-10-2007, 11:41
concordo pienamente ;) con le 2950 alle porte anch'io questa Pro la scarterei proprio ;)
la cosa disarmante è che in genere, pur essendo costantemente informati sul mondo hw, commettiamo gli stessi errori di chi invece non ne sa nulla. Voglio dire un compratore casual entra in un negozio e compra una pro in questi giorni meravigliato per il prezzo. Ovviamente non sa di aver preso uno scarto che tra 40gg risulterà sulla carta vecchio e rimpiazzato, ma va beh. Noi che sian qua, che si vive di ste menate.. si sbarella per una pro a 240eur come fossero bruscolini. Poco sotto, il thread della 2950xt.
Pazzia. :|
Mister Tarpone
03-10-2007, 11:42
la cosa disarmante è che in genere, pur essendo costantemente informati sul mondo hw, commettiamo gli stessi errori di chi invece non ne sa nulla.
si ...è verissimo :asd:
gianni1879
03-10-2007, 11:43
ma è vero che atitool e Att non riescono a modificare i voltaggi ??
Non vorrei fosse come la mia 1950pro che in pratica si clocca pochissimo :(
Si è avuto in qualche modo riscontro che almeno senza toccare voltaggi e ne flashare con il bios della XT si è riusciti a portarla alle frequenze della XT??
da quello che si è visto, poco per la verità, la scheda dovrebbe raggiungere abbastanza facilmente le frequenze della sorella maggiore, pur avendo un voltaggio un pò inferiore, ma pare 0.05v, il discorso del cambio voltaggio da AtiTOOL al momento non è possibile in quanto la scheda non e riconosciuta, ma credo versioni aggiornate risolvano presto il problema, in fondo è identica alla xt anche sul piano del pcb!
Il discorso del flash del bios era appunto per evitare questo problema ed evitare che i programmi non la riconoscano correttamente :)
però bisogna dire una cosa.
Se uno aspetta sempre qualcosa di nuovo non compra mai niente :O
tra 40 giorni esce la 2950XT e dopo 2 mesi uscire qualcos'altro che girerà meglio e costerà meno.
Dopo altri 2 mesi uscirà anche altro che costerà uguale e andrà meglio e così via.
Quindi si va avanti all'infinito e quindi seguendo il mercato non si dovrebbe comprare nulla ;)
Se la scheda serve adesso va preso subito e poi l'anno dopo si passa a R700.
gianni1879
03-10-2007, 11:51
Quando poi leggo di gente indirizzata verso la soluzione ad 1gb, quando si era visto precedentemente essere inutile già per la xt, cado dalle nuvole e mi domando se sono io a non capirci nulla o è il mondo che è impazzito e pur di giocare in fretta a qualche gioco nuovo ad una manciata di frame in più, fa acquisti da ultima spiaggia.
concordo però è anche vero che se uno ha necessità di acquistare al momento è una buona soluzione, poi magari quando acquisterà la rv670 uscirà r700 etc.
Uno deve acquistare nel momento in cui ha necessità, il gioco dell'attesa in ambito informatico è un pò problematico, anche se cmq quì si parla di poco, e cmq rv670 avrà a meno di smentite un bus memoria a 256bit magari ad altissime risoluzioni andrà meno di queste schede di oggi, chi lo sà!.
...c'è anche da dire che l'arrivo delle HD 2950 non determinerà l'implosione immediata delle HD 2900. Rimarranno comunque delle ottime schede, come lo sono le 8800. Se una persona ha voglia di comprarserla adesso non vedo dove sia il problema, soprattutto a questa cifra (239€).
;)
Ovviamente non sa di aver preso uno scarto che tra 40gg risulterà sulla carta vecchio e rimpiazzato, ma va beh.
...forse ti sfugge che molti modelli di vga e cpu sono, come li chiami tu, "scarti". Non è la prima volta e non sarà l'ultima. L'elenco è lungo.
Vecchio e rimpiazzato? ecco, perfetto, quello che volevo dire. Arriva HD 2950 e tutte le altre vga diventano dei cessi...mah...!?!
pioss~s4n
03-10-2007, 12:01
tra 40 giorni esce la 2950XT e dopo 2 mesi uscire qualcos'altro che girerà meglio e costerà meno.
Dopo altri 2 mesi uscirà anche altro che costerà uguale e andrà meglio e così via.
Quindi si va avanti all'infinito e quindi seguendo il mercato non si dovrebbe comprare nulla ;)
La maggior parte delle persone che compra prodotti di questo tipo (volgarmente 'schede da videogioco'), sostituisce un prodotto datato in ambito videoludico. Quasi mai capita che si rimanga senza scheda video perchè ci lascia a piedi, e si compra un prodotto di fascia alta, o medioalta. Capita, ma è molto più abusato l'acquisto da ultima spiaggia. Ci si rincoglionisce di più quando l'hardware vive un periodo di stallo, perchè si vuole di meglio e ci sono soluzioni alternative poco migliori. In pratica si sfocia nel pessimismo informatico e depressione da fotogramma.
Il discorso delle uscite cicliche è vero, ma almeno questa 2950XT introdurrà nuove librerie grafiche e pci express 2.0; la pro un cazzo di nuovo.
Non è difficile capire che non ha senso la versione castrata dell'R600 a 40 giorni dalla 2950.
pioss~s4n
03-10-2007, 12:05
...forse ti sfugge che molti modelli di vga e cpu sono, come li chiami tu, "scarti". Non è la prima volta e non sarà l'ultima. L'elenco è lungo.
Vecchio e rimpiazzato? ecco, perfetto, quello che volevo dire. Arriva HD 2950 e tutte le altre vga diventano dei cessi...mah...!?!
Non mi sfugge, e non sarà ne la prima ne l'ultima volta.
Comunque la 2950 esce tra 40gg, e costerà uguale, e apporterà evoluzioni, migliorie e affinamenti, allo stesso prezzo della pro di ora.
Tuvok-LuR-
03-10-2007, 12:13
cristo stò impazzendo, ma questa scheda esiste o no?
mai viste così poche review x una scheda al lancio :cry:
In effetti è molto strano... solo 2 review... ma d'altronde si sà che questa scheda avrà vita breve...meglio aspettare 2 mesi!
http://www.tweaktown.com/reviews/1189/his_radeon_hd_2900_pro_512mb_early_test/index.html
http://pclab.pl/art28806.html
Superpelo
03-10-2007, 13:34
Si, ma ci sono uscite che fanno un salto superiore ad altri.
Ad esempio 8 mesi fa sono usciti i core2duo, poi dopo 2 mesi i vari allenadhale o come sia chiamano, poi i quad core ecc, ma il salto che c'è stato coi core2duo non c'è stato anche 2 mesi dopo e così via.
L'impressione è che con le 2950xxx si avrà un salto simile, o cmq superiore a quello che c'è stato ultimamente con le vga ati, che non si vedeva piu' o meno dai tempi dell x19xxx, imho
Tuvok-LuR-
03-10-2007, 13:40
ma l'impressione di cosa?
a parte che il core2duo è uscito piu di un anno fa, ma cosa ne volete sapere delle schede che devono uscire?
mah, chiacchiere chiacchiere chiacchiere
Superpelo
03-10-2007, 13:41
ma l'impressione di cosa?
a parte che il core2duo è uscito piu di un anno fa, ma cosa ne volete sapere delle schede che devono uscire?
mah, chiacchiere chiacchiere chiacchiere
Quindi cosa dobbiamo fare, diccelo tu che lo sai sicuramente.
Tuvok-LuR-
03-10-2007, 13:48
io ne sò quanto voi, cioè ZERO, però non mi metto a tirare minchiate o a credere alle prime sparate che si vedono sui siti, dove viene detto tutto e il contrario di tutto
si è uscita,ma il numero dei chip disponibili ai partner sono a numero ridotto,insomma in circolazione non ne vedremo in quantità elevate....
avevo letto da qualche parte solo 5 mila chip disponibili ai partner..
Probabilemnte i chip di scarto di r600 sono in numero ridotto, tutto qui.
Ribadisco quanto detto nel thread della 2950.Anch'io ero pronto all'acquisto della 2900pro poi l'annuncio dell'uscita della 2950 e le perplessita' sui consumi e temperature della 2900, mi stanno facendo riflettere. La 2950 (quella che chiamano Gladiator) probabilmente costera' come la 2900pro, avra' la meta' del bus ma le frequenze piu' alte, sara' a 55nm e avra' 1 connettore di alimentazione (meno consumi) e meno calore. Tutto questo PROBABILMENTE. Per la 2900 abbiamo delle quasi certezze sulla potenza in base alla XT e sappiamo quanto costera'. Quindi o si aspetta la 2950 o si acquista ora la 2900 si tiene e si gode 3\4 mesi, e si rivende nel mercatino perdendoci sui 40\50€ e ricomprando la 2950 sui 200€ :D :) :p :rolleyes:
Probabilemnte i chip di scarto di r600 sono in numero ridotto, tutto qui.
esatto...
Mister Tarpone
03-10-2007, 14:26
Ribadisco quanto detto nel thread della 2950.Anch'io ero pronto all'acquisto della 2900pro poi l'annuncio dell'uscita della 2950 e le perplessita' sui consumi e temperature della 2900, mi stanno facendo riflettere. La 2950 (quella che chiamano Gladiator) probabilmente costera' come la 2900pro, avra' la meta' del bus ma le frequenze piu' alte, sara' a 55nm e avra' 1 connettore di alimentazione (meno consumi) e meno calore. Tutto questo PROBABILMENTE. Per la 2900 abbiamo delle quasi certezze sulla potenza in base alla XT e sappiamo quanto costera'. Quindi o si aspetta la 2950 o si acquista ora la 2900 si tiene e si gode 3\4 mesi, e si rivende nel mercatino perdendoci sui 40\50€ e ricomprando la 2950 sui 200€ :D :) :p :rolleyes:
hai una 1950pro... mica una 9800pro :asd: quindi se fossi in te aspetterei le 2950 ;)
..e' vero, ma (purtroppo:D ) ho anche Windows Vista. Poi faccio parte di quella schiera che dopo una gestazione di 9 mesi DEVE cambiare:p ...ma vorra' dire che questa volta faccio come gli elefanti.. aspetto 11 mesi. Scherzi a parte penso anch'io sia la scelta migliore aspettare la 2950.
raga, perdomatemi ma continuo a non capire..
La serie "2950" quante vga comprende? Ci sarà un unico modello di fascia media o anche una versione top di gamma che sostiutirà l'attuale 2900XT?
La serie "2950" quante vga comprende? Ci sarà un unico modello di fascia media o anche una versione top di gamma che sostiutirà l'attuale 2900XT?
se ne stà discutento quà:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561203
halduemilauno
03-10-2007, 14:49
sono state tirate in ballo(in tempi diversi)tre coppie di frequenze quindi si possono immaginare anche tre schede. anche se son due quelle + volte ribadite.
;)
Darkgift
03-10-2007, 15:24
In molti fanno considerazioni generali che non tengono in debita considerazione un paio di cosette importanti :
1)Il portafogli,la sua dimensione e la sua disponibilita + o - relativa ai periodi...ovvero alle altre spese.
2)La voglia o l'esigenza di avere qualche cosa di nuovo e piu potente
3)La possibilita che in un dato momento qualcuno possa riuscire a vendere\permuatare quello che gia ha(1950 nel mio caso) ad un prezzo migliore di quello che ne ricaverebbe tra 2 mesi dalla permuta o dalla rivendita.
4)I gusti e le aspettative personali verso un prodotto.
Vengo a spiegare :
In merito al punto n.1 : non avendo uno stipendio da paura devo calcolare bene le mie spese in base ai vari periodi....a novembre ho la rata universitaria...ergo se voglio cambiare scheda (e non voglio aspettare dic\gennaio) devo comprare qualcosa adesso. Tanto piu che forse a gennaio non avro piu nemmeno il mio lavoro part-time. per 250 euro cosa dovrei comprare ? la risposta puo essere una sola 2900 Pro. Non ci sono caxxi.
In merito al punto n.2 : voglio mettere Vista.....e francamente se non fosse per vedere ste cavolo di dx10 in azione....me ne frega poco o niente di mettere su l'ultima pagliacciata di microsoft.....ergo forse faccio una partizione e metto vista....ma mi serve un motivo valido.....che non vedo attualmente....se non giocare a bioshock con qualche effetto in piu.
In merito al punto n.3 : A dic\gennaio...(ripeto forse non lavoro nemmeno piu) potrei vendere la mia 1950 pro a molto meno dei 130 euro che ci ricavo oggi con la permuta al mio negoziante di fiducia. Sapete tutti come funziona il mercato dell'hardware.
In merito al punto n.4 : Non ho grosse aspettative ed ormai non corro piu dietro all'hardware come prima ( ES: ho messo su il 4600X2 prima che uscisse di produzione...per non cambiare scheda madre e memorie...l'ho pagato 300 euro.........2 mesi dopo i processori AM2 sono CROLATI a picco e con 300 euro...avrei potuto cambiare tutto il sistema e passare a ddr2....invece........)
Questo per dire che,è vero a volte conviene aspettare ma ad averci la palla di vetro...... non me ne dorro se le 2950 saranno meglio della mia e faranno 6 frames in piu...sti caxxi.
Concludo : leggo che tra 3 mesi escono le 2950...e quindi conviene aspettare......queste 2900 pro non servono ecc. ecc....ed in fondo lo capisco.
Tuttavia dire "conviene aspettare" è una sciocchezza clamorosa...non tanto in se e per se...ma riguardo al fatto che le esigenze di una persona non si misurano in nanometri o in ampere. Mettete un "mi" davanti a "conviene aspettare" e smettela di evangelizzare la folla una buona volta.
Do in dietro la 1950 + ci metto 120 euro sopra...e che dovrei fare secondo voi ? aspettare tra 2 mesi che escono le 2950 perche' andranno 4 frames in + o in - e consumeranno un tot in meno ? E magari la 1950 non me la prendono piu in dietro........o mi ci danno molto meno.......
Con tutto il rispetto ma questa scheda adesso ed a 250 euro "MI conviene" e conviene a chi ha la mia stessa situazione. Il resto sono solo chiacchiere
ciao va
Mister Tarpone
03-10-2007, 15:28
azz... che fortuna :) oggi le 1950pro si trovano nuove anche a 115€!! e tu sei riuscito a farti valutare la tua Pro 130€ :eek:
In merito al punto n.3 : A dic\gennaio...(ripeto forse non lavoro nemmeno piu) potrei vendere la mia 1950 pro a molto meno dei 130 euro che ci ricavo oggi con la permuta al mio negoziante di fiducia. Sapete tutti come funziona il mercato dell'hardware.
Dimmi subito chi è il tuo negoziante che ti prende una X1950Pro usata a 130€ quando nuova si trova a meno:D
maurischio
03-10-2007, 16:04
scusate un momento, ma quando saranno uscite anche le hd2950ht e pro, come sarà la linea di schede amd?
2950 xt
2900 xt
2900 pro
2950 pro
tutte le altre
Mister Tarpone
03-10-2007, 16:05
2950XT
2900XT
2950pro
2900pro
Darkgift
03-10-2007, 16:07
Sono suo cliente da anni e mi viene sempre incontro (calcola che ho portato li da lui moltissimi clienti dalla mia cittadina.....)
;)
maurischio
03-10-2007, 16:16
quindi, prendo la 2900pro 1giga, la clocco a xt e oltre e sono a bolla
scusatemi se mi permetto di fare questa osservazione , ma non mi pare adeguato in 3d ufficiale fare dei commenti sulla validità o meno dell'acquisto di questa scheda rispetto alla 2950 che ancora deve uscire.
Quello che voglio dire è che i commenti dovrebbero riguardare i problemi e prestazioni di questa scheda video e magari paragonarla alle rivali Nvidia.
Insomma ragazzi non inquiniamo il 3d xkè ognuno di noi ,in base alle proprie disponibilità ed esigenze, sa cosa e quando acquistare.
Cerchiamo di restare in tema.
Grazie per l'attenzione.
OT chiuso
scusatemi se mi permetto di fare questa osservazione , ma non mi pare adeguato in 3d ufficiale fare dei commenti sulla validità o meno dell'acquisto di questa scheda rispetto alla 2950 che ancora deve uscire.
Quello che voglio dire è che i commenti dovrebbero riguardare i problemi e prestazioni di questa scheda video e magari paragonarla alle rivali Nvidia.
Insomma ragazzi non inquiniamo il 3d xkè ognuno di noi ,in base alle proprie disponibilità ed esigenze, sa cosa e quando acquistare.
Cerchiamo di restare in tema.
Grazie per l'attenzione.
OT chiuso
concordo,già lo ribatito più volte,se vole parlare e approfondire l'argomento 2950 fatelo nel topic dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561203
gianni1879
03-10-2007, 17:45
concordo,già lo ribatito più volte,se vole parlare e approfondire l'argomento 2950 fatelo nel topic dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561203
sta andando a finire come il topic di R600 :(
desmacker
03-10-2007, 18:19
Quoto.
pioss~s4n
03-10-2007, 18:48
Concludo : leggo che tra 3 mesi escono le 2950...e quindi conviene aspettare......queste 2900 pro non servono ecc. ecc....ed in fondo lo capisco.
Tuttavia dire "conviene aspettare" è una sciocchezza clamorosa...non tanto in se e per se...ma riguardo al fatto che le esigenze di una persona non si misurano in nanometri o in ampere. Mettete un "mi" davanti a "conviene aspettare" e smettela di evangelizzare la folla una buona volta.
Non 3 mesi, ma la metà: un mese e mezzo. Conviene sì aspettare. Non è una sciocchezza ma buon senso. La stragrande maggioranza delle persone che acquista schede video costose (non la fascia bassa) lo fa per sostituzione di un prodotto che non rende più come prima nei videogiochi. Io continuo a generalizzare, perchè è il caso di farlo. Una pro a 240eur con una 2950 alle porte è da ridere. Non la comprerei nemmeno se mi esplodesse la mia 1950xt da un momento all'altro. Piuttosto mi comprerei una gpu usata da 30eur in attesa di una soluzione efficiente come alternativa.
Aggiungo che in questo thread nessun possessore di PRO si è ancora pronunciato, semplicemente le poche disponibili sono ancora nelle mani dei rivenditori dato che gli ordini, al più, sono stati processati ad inizio settimana. Ergo non si inquina e non si evangelizza niente e nessuno..
si fa informazione, con buon senso.
;)
Non 3 mesi, ma la metà: un mese e mezzo. Conviene sì aspettare. Non è una sciocchezza ma buon senso. La stragrande maggioranza delle persone che acquista schede video costose (non la fascia bassa) lo fa per sostituzione di un prodotto che non rende più come prima nei videogiochi. Io continuo a generalizzare, perchè è il caso di farlo. Una pro a 240eur con una 2950 alle porte è da ridere. Non la comprerei nemmeno se mi esplodesse la mia 1950xt da un momento all'altro. Piuttosto mi comprerei una gpu usata da 30eur in attesa di una soluzione efficiente come alternativa.
Aggiungo che in questo thread nessun possessore di PRO si è ancora pronunciato, semplicemente le poche disponibili sono ancora nelle mani dei rivenditori dato che gli ordini, al più, sono stati processati ad inizio settimana. Ergo non si inquina e non si evangelizza niente e nessuno..
;)
non c è bisogno che qualcuno si pronunci con blandi benchmark o prove di overclock.
Se tu reputi che la suddetta scheda non sia da comprare lo puoi dire tranquillamente, xkè ognuno può esprimere la propria opinione, ma sarebbe gradita una sola volta; Se ognuno di noi ribadisse in continuazione le proprie opinioni e convinzioni tutti i 3d diventerebero confusionari e noiosi.:read:
Orami abbiamo capito che tu non la comprerai mai , bene , è una tua scelta condivisibile e non ma non puoi spezzare così facendo l entusiasmo delle persone che l hanno acquistata.
Poi se proprio dobbiamo fare delle comparazioni giuste come tu dici con la 2950 pro dovremmo aspettare 30-40 giorni, se tutto va bene in casa AMD, e forse le 2900 non ci saranno +.
Per te sarà sicuramente un problema una scheda che scalda di +, per me no xkè ho tutto a liquido.;)
Preferisci avere una scheda che sia + parsimoniosa nei consumi , opinione giusta e condivisibile, ma preferisco i 512bit contro i 256.... non si può avere tutto da questa scheda altrimenti la vorrebbero tutti , persino tu!:D
Dite che il mio alimentatore (http://www.silentpcreview.com/article247-page2.html) (il modello da 500w, che non appare nella lista di quelli certificati da amd, anche se i suoi "eredi" di casa seasonic ci sono) possa reggere tale scheda insieme ad un core 2 duo e6550 (leggermente overcloccato) e le solite altre cose (hd, masterizzatore, un paio di ventole e un paio di giga di ram)?
Guardando l'etichetta ho i miei dubbi (al limite sarei al limite :D , l'unica certezza è che senza connettore a 8 pin l'overclock me lo scordo, ma la cosa non è che mi interessi molto)...
Fatemi sapere (male che vada potrei orientarmi su una 8800gts che dovrebbe essere molto meno esosa in fatto di consumi), e grazie in anticipo per ogni info.
Darkgift
03-10-2007, 19:49
;)
Si-si hai ragione...questa scheda è da ridere.....ed io sono un coglione :fagiano: La 2950 è sicuramente meglio di questa e comprare una scheda adesso...siccome tra 2 mesi ne esce una nuova....e tra due mesi ancora un'altra.....e poi dopo 3 mesi ancora un'altra....ed ancora ed ancora fino a quanto caxxo ti pare.....ebbene...acquistare questa scheda quando si puo e perche lo si vuole è da imbecilli. Non ho dubbi...sono un cretino. Adesso disdico l'ordine e denuncio Ati per "immissione sul mercato di prodotto inutile"
Ma come ho fatto ad ordinare questo cesso di scheda ? :doh: eppure sono anni che non tocco uno spinello.....:stordita:
Dite che il mio alimentatore (http://www.silentpcreview.com/article247-page2.html) (il modello da 500w, che non appare nella lista di quelli certificati da amd, anche se i suoi "eredi" di casa seasonic ci sono) possa reggere tale scheda insieme ad un core 2 duo e6550 (leggermente overcloccato) e le solite altre cose (hd, masterizzatore, un paio di ventole e un paio di giga di ram)?
Guardando l'etichetta ho i miei dubbi (al limite sarei al limite :D , l'unica certezza è che senza connettore a 8 pin l'overclock me lo scordo, ma la cosa non è che mi interessi molto)...
Fatemi sapere (male che vada potrei orientarmi su una 8800gts che dovrebbe essere molto meno esosa in fatto di consumi), e grazie in anticipo per ogni info.
regge tranquillo,stiamo parlando di seasonic mica di ali marca travo,per quanto riguarda l'oc lo puoi fare benissimo anche con due connettori a 6 pin e software atitool o rivatuner...
ciao
Iantikas
03-10-2007, 19:59
l'ali regge tranquillamente e ne ha anke in avanzo x l'oc del sistema gpu compresa...
...l'8pin al momento nn serve a niente...ti s'abilita solo l'overdrive da ccc e x occare la skeda te ne fai ben poco dati i limiti molto conservatrici ke impone nelle max freq impostabili...
....prog come rivatuner o atitool (oltre ad essere molto + completi sotto tutti i punti i vista) nn pongono limiti se nn quelli proprio della GPU...inoltre è stato appurato ke una confgi 6/8 nn porta a nessun beneficio rispetto ad una 6/6 nelle max freq supportate stabilmente dalla skeda...questo sia xkè il limite d 75W x ogi cavetto 6pin è un limite solo sulla carta (dal cavetto possono molti + W senza ke si danneggi) sia xkè il consumo di una XT in load è d 160W ben lontani dai 225W ke secondo specifike offre una config "6/6 + slot pci-e"...quindi ce n'è abb sia x la XT ke a maggior ragione x la PRO dato il vcore + basso e i consumi inferiori con tensioni d def....
...ciao
desmacker
03-10-2007, 20:11
Una pro a 240eur con una 2950 alle porte è da ridere. Non la comprerei nemmeno se mi esplodesse la mia 1950xt da un momento all'altro. Piuttosto mi comprerei una gpu usata da 30eur in attesa di una soluzione efficiente come alternativa.
In proporzione i 30 euro sarebbero soldi buttati,i 240 euro per la pro no.
Questa è una buona scheda che puo dare grandi soddisfazioni a chi l'acquista,se poi si arriva a cloccarla a XT ancora meglio. :D
pioss~s4n
03-10-2007, 20:11
Per te sarà sicuramente un problema una scheda che scalda di +, per me no xkè ho tutto a liquido.;)
Preferisci avere una scheda che sia + parsimoniosa nei consumi , opinione giusta e condivisibile, ma preferisco i 512bit contro i 256.... non si può avere tutto da questa scheda altrimenti la vorrebbero tutti , persino tu!:D
Specifiche RV670 da hwupgrade (x restare in casa):
- - - - - -
La GPU è derivata da un die shrink ottico della tecnologia a 65 nanometri; è prevista l'implementazione di 320 stream processor con supporto allo Shader Model 4.1. Il bus memoria sarà da 256bit di ampiezza, a differenza dei 512 bit implementati da AMD nelle schede Radeon HD 2900 XT, e proprio questa sarà la principale caratteristica a incidere sulle prestazioni velocistiche; c'è tuttavia da considerare come la memoria adottata, soprattutto per la versione top di gamma, abbia frequenza di clock molto elevata così da compmepsare il bus più ridotto in ampiezza. Il bus di connessione, infine, sarà quello PCI Express 2.0 di prossima implementazione nel mercato.
Tra le varie caratteristiche accessorie di questa nuova generazione di GPU segnaliamo anche l'integrazione di UVD, Universal Video Decoder, assente nelle soluzioni R600 ma presente invece nelle schede basate su GPU Radeon HD 2600 e Radeon HD 2400.
- - - - - -
mi sembra che ci sia qualcos'altro in gioco..
non c è bisogno che qualcuno si pronunci con blandi benchmark o prove di overclock.
Se tu reputi che la suddetta scheda non sia da comprare lo puoi dire tranquillamente, xkè ognuno può esprimere la propria opinione, ma sarebbe gradita una sola volta; Se ognuno di noi ribadisse in continuazione le proprie opinioni e convinzioni tutti i 3d diventerebero confusionari e noiosi.
Non sono io a richiedere in continuazioni 'blandi benchmark', quanto piuttosto insicuri neoacquirenti che non biasimo affatto.
Non vedo come il mio intervento possa essere confusionario quando non si fa che discutere da pagine e pagine sull'effettiva utilità di questa gpu, nel bene e nel male. Aggiungo, di nuovo, che in assenza di effettivi possessori di questa scheda altro non si può fare che vociferarne nel bene e nel male sulla base di propri punti di vista, discutibili..
deliranti farneticazioni sono ben altro.. basta leggere poco su Darkgift..
;)
Darkgift
cut.
bel post. ;)
Darkgift
03-10-2007, 20:34
Grazie ;)
:mc: :mc: :mc:
Ati non aveva niente in quella fascia di prezzo...non aveva niente che potesse competere come prezzo prestazioni con la 8800 gts 320......adesso ce l'ha.
Dire che questa scheda è inutile vuol dire sparare CAZZATE.
Poi oh...vedila come ca44o ti pare e comprati quello che ti pare...basta che che vai a parlare della 2950 NEL TOPIC APPOSITO !! :read:
Darkgift sai c'è modo e modo di dire le cose ;)
Capisco che qua ogni thread diventa un off topic perchè ognuno deve dire la sua, ma viviamo in democrazia.. che ci vuoi fare? :Prrr: :Prrr:
Tornando a noi... sta 2900 pro se non fosse per i consumi comunque maggiori della 8800 GTS 320, se non fosse che non è Directx 10.1 ready, se l'antialiasing funzionasse meglio al pari delle precedenti soluzioni.. sarebbe meglio, per ultimo se il bus di connessione fosse PCI Express 2.0 e se supportasse l'UVD.....
sarebbe una scheda da prendere al volo!!! :D
PS: VIVA LA FRETTA!!
PS2: AMD/ATI non cambierà mai, ci saranno problemi anche con R700 ne son certo :asd:
desmacker
03-10-2007, 21:41
Di male in peggio. :muro:
pioss~s4n
03-10-2007, 21:45
PS: VIVA LA FRETTA!!
la situazione, aggiungo, è più tragica del solito. Da mesi assistiamo ad un ristagnamento di hw ben equiparato da uno sviluppo nel software da titoli che non pongono l'accento su 'l'aspetto grafico'; Bioshock, forse, a parte. Almeno non in maniera rilevante, o da fornire il pretesto per l'acquisto di una nuova scheda grafica. Tradotto in soldoni lo spendaccione hw costretto da mesi alla meditazione su cosa è giusto e non è giusto comperare si trova quasi costretto a fare acquisti da ultima spiaggia. Da qui i commenti variopinti di chi si ostina a sostenere che soluzioni castrate di R600 siano interessanti. Nel medio periodo sicuramente.. in ottica lungimirante (qualche mese :D), no.
Ps: mi rendo conto che vengono considerati off topic solo i commenti sfavorevoli o controthred'enza.
Chiuso qui [/OT]
bye
AleDJGoku
03-10-2007, 22:03
cmq tutto sto casino "meglio la 2950 tra x-tempo ( nella migliore ipotesi in italia sarà disponibile da dicembre se esce effettivamente a novembre) che la 2900pro"
queste sono due schede che diventeranno vecchie insieme, non è che la 2950 avrà vita più lunga solo perchè è dx10.1...un conto se si stesse parlando di 2900 vs 3900 ( ipotetico nome della futura generazione di vga) allora meglio aspettare ma non essendo così una vga ( 2950 o 2900pro) vale l'altra...
poi se uno vuole dx10.1, SM4.1, 256bit e aspettare x-tempo allora vada sulla 2950...
La GPU è derivata da un die shrink ottico della tecnologia a 65 nanometri
ok consuma meno e ti ho detto che è un vantaggio.
è prevista l'implementazione di 320 stream processor con supporto allo Shader Model 4.1.
ok ma mi chiedo se la differenza tra 4.0 e 4.1 sarà notevole specialmente con i giochi attuali.
Il bus memoria sarà da 256bit di ampiezza, a differenza dei 512 bit implementati da AMD nelle schede Radeon HD 2900 XT, e proprio questa sarà la principale caratteristica a incidere sulle prestazioni velocistiche; c'è tuttavia da considerare come la memoria adottata, soprattutto per la versione top di gamma, abbia frequenza di clock molto elevata così da compmepsare il bus più ridotto in ampiezza.
Qui c è la beffa secondo il mio punto di vista xkè le memoria ,presumo GDDR4, anche a freq maggiori se non supportate da una adeguata frequenza della Gpu daranno un apporto nullo, IMHO, meglio una banda di memoria + ampia non dovuta tanto alla freq delle mem ma all'ampiezza del bus.
Il bus di connessione, infine, sarà quello PCI Express 2.0 di prossima implementazione nel mercato.
Questo significa che molti dovranno cambiare la mobo per usufruire di uno standard che apporterà non molti cambiamenti in termini di configurazioni a singola scheda.
Tra le varie caratteristiche accessorie di questa nuova generazione di GPU segnaliamo anche l'integrazione di UVD, Universal Video Decoder, assente nelle soluzioni R600 ma presente invece nelle schede basate su GPU Radeon HD 2600 e Radeon HD 2400.
Questa feature credo sia importante per gli appassionati di video editing e a molti potrebbe anche non servire, però meglio una cosa in + che una in meno.
Ora con tutto questo cosa voglio dire : sicuramente la 2950pro non è altro che un'evoluzione per molti aspetti del R600 ma prima di sbilanciarsi in giudizi affrettati e quant'altro aspettiamo i dati.
Io non dico che la 2950pro è peggio della 2900pro ma credo che ora come ora per questi 40 giorni per chi sente la necessità di cambiare la scheda video può pensare di acquistarla anche perchè pare che sia facilmente overcloccabile e quindi una XT a prezzo inferiore.
240 euro per una 2900pro 512mb sono ottimi se paragonate con i 250-260 euro di una 8800gts 320mb (di marca) e così 290 euro per una 2900pro con 1gb sono buoni contro i 340-360 di una geforce gts 640mb.
Anche se sarà meno performante pazienza ma è anche vero che è imbattibile per il rapporto prezzo/prestazioni.;)
albanomax
03-10-2007, 23:44
----------------------------------------------------------------------
Abbiamo ricevuto il tuo ordine n. 450839.
Di seguito il riepilogo:
"******************* Spedizione ********************
La merce verra' spedita a:
xxxxxxxxxx xxxxxxx
xxxxxxxxx 69 :D
xxxxx xxxxxxxxxx xx
********************* Articoli *********************"
Q.ta Prezzo Unit. Articolo
----- --------------- --------------------------------------
1 Euro 239,00 HD 2900 PRO 512MB GDDR3 PCI-E
****************** Totale Spesa *******************"
Totale Articoli: 239,00 Euro
Athlon 64 3000+
04-10-2007, 00:10
finche potete prendetela la hd 2900Pro perchè anche se R600 a 80 nm è un forno a 240 euro è un vero affare e lo ritengo migliore della 8800GTS 320.
E chisse ne frega della 2950,se si aspetta sempre prima di acquistare allora non si prende mai niente.
Tornando a noi... sta 2900 pro se non fosse per i consumi comunque maggiori della 8800 GTS 320, se non fosse che non è Directx 10.1 ready, se l'antialiasing funzionasse meglio al pari delle precedenti soluzioni.. sarebbe meglio, per ultimo se il bus di connessione fosse PCI Express 2.0 e se supportasse l'UVD.....
sarebbe una scheda da prendere al volo!!! :D
se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola :Prrr:
Innanzitutto ci si sta sbattendo molto sull'aggiornamento a dx10.1, quando ancora la maggior parte dei titoli sono dx9.
Quindi giochi veramente fatti bene in dx10 se ne vedranno da un paio d'anni se va bene...e le dx10.1 saranno saltate direttamente per le dx11.
Dx10 funziona solo su Vista per ora e molti produttori di portatili e computer fissi stanno boicottando M$ in favore di Linux.
Molti altri (siti, petizioni ecc) stanno cercando di convincere microsoft a lasciar pedere Vista e tornare a XP.
Vista è stato un flop, perchè non ha venduto quanto speravano..giochi per Vista c'è solo Halo2 che ha un motore 3D dx8.
Mi sa che per ora queste schede dx10 sono solo una manovra commerciale non una vera necessità.
E intanto Crysis non si sa ancora nulla..
----------------------------------------------------------------------
Abbiamo ricevuto il tuo ordine n. 450839.
Di seguito il riepilogo:
"******************* Spedizione ********************
La merce verra' spedita a:
xxxxxxxxxx xxxxxxx
xxxxxxxxx 69 :D
xxxxx xxxxxxxxxx xx
********************* Articoli *********************"
Q.ta Prezzo Unit. Articolo
----- --------------- --------------------------------------
1 Euro 239,00 HD 2900 PRO 512MB GDDR3 PCI-E
****************** Totale Spesa *******************"
Totale Articoli: 239,00 Euro
anch io l ho presa da eprezzo, ho ricevuto la tua stessa mail di conferma ordine ma nonostante siano passate + di 24h non ho ricevuto alcun avviso su quando l ordine sarà evaso.
spero che la disponibilità ke dichiarino nn sia fittizia.;)
Iantikas
04-10-2007, 00:30
Non sono io a richiedere in continuazioni 'blandi benchmark', quanto piuttosto insicuri neoacquirenti che non biasimo affatto.
Non vedo come il mio intervento possa essere confusionario quando non si fa che discutere da pagine e pagine sull'effettiva utilità di questa gpu, nel bene e nel male. Aggiungo, di nuovo, che in assenza di effettivi possessori di questa scheda altro non si può fare che vociferarne nel bene e nel male sulla base di propri punti di vista, discutibili..
deliranti farneticazioni sono ben altro.. basta leggere poco su Darkgift..
;)
bel post. ;)
ti sta sfuggendo la cosa + importante...qua nn stiamo parlando di una hd2950xt di cui ancora nn si conoscono le specifike e ke quindi è impossibile prevedere come vada...si sta parlando di una HD2900PRO...ossia una XT identica in tutto e x tutto con 140mhz in meno sul core e 50mhz in meno sulla ram (quest'ultimi del tutto trascurabili)...
...ki possiede una XT questa skeda è come se l'avesse già (io subtio feci dei test appena si sepperò le specifike e già allora capì ke se la mettevano sotto ai 250€ sarebbe stata una bomba x prezzo/prestazioni)...
...il discorso pricipale cmq è: nn servono rece x sapere come andrà questa skeda...xkè è una XT in tutto e x tutto tranne ke x 140mhz sul core (+ ke recuperabii tramite oc oltretutto)...le prestazioni ke ha si sanno già...e nn x niente tutti i siti ke hanno trattato l'argomento hanno espresso pareri positivi (tom's l'ha definita la migliore skeda gaming nella sua fascia di prezzo e addirittura ha espressamente detto ke finkè c'è la PRO nn conviene comprare GTS 640mb o XT xkè con un semplice oc si hanno le stesse performance d queste skede spendendo 100€ in meno...
...poi naturalmente ognuno ha le sue opinioni e x te o altri prendere questa skeda può essere una pazzia ma nn vedo xkè ripeterlo ogni 5 post...basta dirlo un volta...il tuo pensiero l'abbiamo capito nn c'è bisogno di ripeterlo a oltranza...ciao
Iantikas
04-10-2007, 00:43
la situazione, aggiungo, è più tragica del solito. Da mesi assistiamo ad un ristagnamento di hw ben equiparato da uno sviluppo nel software da titoli che non pongono l'accento su 'l'aspetto grafico'; Bioshock, forse, a parte. Almeno non in maniera rilevante, o da fornire il pretesto per l'acquisto di una nuova scheda grafica. Tradotto in soldoni lo spendaccione hw costretto da mesi alla meditazione su cosa è giusto e non è giusto comperare si trova quasi costretto a fare acquisti da ultima spiaggia. Da qui i commenti variopinti di chi si ostina a sostenere che soluzioni castrate di R600 siano interessanti. Nel medio periodo sicuramente.. in ottica lungimirante (qualche mese :D), no.
Ps: mi rendo conto che vengono considerati off topic solo i commenti sfavorevoli o controthred'enza.
Chiuso qui [/OT]
bye
ma se uno DEVE cambiare la skeda o cmq l'intero pc (e prendere quindi anke la GPU) ORA ke deve fare?...una tra le skede attualmente in commercio cmq la deve prendere e in questo caso se punta sulla PRO sicuramente male nn fa...
... http://www.tomshardware.com/2007/10/01/the_best_gaming_graphics_cards_for_the_money/page3.html#best_pcie_card_for_280 ...
Best PCI-E Card For ~$280: Radeon HD X2900 PRO
The GeForce 8800 GTS 320 MB finally has some strong competition - so strong, in fact, that it beats it in the price segment. The Radeon 2900 PRO is a barely disguised 2900 XT with slightly lowered clock speeds and very similar performance to its faster brother. With a relatively mild overclock, you'll get 2900 XT performance from this card. The only downside is that the 2900 PRO is probably not going to be around for a long time, so get them while they're hot!
Best PCI-E Card For ~$375: Tie (GTS 640 & XT)
Before we recommend either of the following cards in the $375 price segment, we'd like to point out that if we knew the 2900 PRO would be in plentiful stock for the rest of the month, we wouldn't recommend either card; just buy the 2900 PRO and give it a touch of overclock to get identical performance!
http://www.tweaktown.com/reviews/1189/18/page_18_final_thoughts/index.html
The HD 2900 PRO is a power house and is simply going to be the card to own in this price bracket.
the simple fact is that for the money there really is no better bang for buck and the current overclocking potential is beginning to look very positive. The card is actually that good that it forces the HD 2900 XT to lose some of its bang for buck due to just how close the PRO performs to the XT
Simply put if you’re looking for a new card that doesn’t break the bank – we’ve found it for you!
...eh già...proprio uno skifo questa skeda :D
Mister Tarpone
04-10-2007, 00:54
...eh già...proprio uno skifo questa skeda :D
non fa per niente schifo sta scheda ;) è solo che tra poco ati farà uscire altre schede complessivamente migliori di questa ;)
e per tanti (tra cui io) - anche avendo un troiaio di scheda - risulta più conveniente aspettare quelle ..visto che manca poco ;)
...(cut)...
E intanto Crysis non si sa ancora nulla..[/OT]
Se avessi una piattaforma pci express sarei il primo ad ordinare questa 2900 PRO... si sà percaso se la faranno agp? :D
crysis esce il 16 novembre
tips: se siete maniaci dei frame tenetevi sempre da parte una scheda video pci express da 2 soldi, così il cambio è indolore ;)
albanomax
04-10-2007, 06:34
anch io l ho presa da eprezzo, ho ricevuto la tua stessa mail di conferma ordine ma nonostante siano passate + di 24h non ho ricevuto alcun avviso su quando l ordine sarà evaso.
spero che la disponibilità ke dichiarino nn sia fittizia.;)
infatti io la paghero' in contrassegno e se la disponibilità è fittizia e arriverà tra 2 settimane,se non l'ho trovata da qualche altra parte,non la ritirero' e amen,ho sempre una sapphire 1950 pro che và da bestia :p
Il bus di connessione, infine, sarà quello PCI Express 2.0 di prossima implementazione nel mercato.
Questo significa che molti dovranno cambiare la mobo per usufruire di uno standard che apporterà non molti cambiamenti in termini di configurazioni a singola scheda.
Non si dovrà cambiare la scheda madre in quanto le schede PCI-express 2.0 possono essere usate anche con le attuali PCI-express, sono retrocompatibili.
;)
Marko#88
04-10-2007, 08:25
non fa per niente schifo sta scheda ;) è solo che tra poco ati farà uscire altre schede complessivamente migliori di questa ;)
e per tanti (tra cui io) - anche avendo un troiaio di scheda - risulta più conveniente aspettare quelle ..visto che manca poco ;)
il tuo troiaio di scheda si difende anhe troppo bene...:D
infatti io la paghero' in contrassegno e se la disponibilità è fittizia e arriverà tra 2 settimane,se non l'ho trovata da qualche altra parte,non la ritirero' e amen,ho sempre una sapphire 1950 pro che và da bestia :p
si anch io ho optato per il contrassegno
Non si dovrà cambiare la scheda madre in quanto le schede PCI-express 2.0 possono essere usate anche con le attuali PCI-express, sono retrocompatibili.
;)
intendovo dire che per utilizzare la specificia 2.0 occorre scegliere una mobo che la supporti....
halduemilauno
04-10-2007, 09:15
Bella rece.
Il gioco più recente è uscito 7 mesi fa e ha un motore vecchio di 2 anni.
Ma a pac-man quanti fps fanno?
questa ti va bene?
http://www.hothardware.com/articles/The_State_of_DirectX_10__Image_Quality__Performance/?page=2
;)
gianni1879
04-10-2007, 09:57
questa ti va bene?
http://www.hothardware.com/articles/The_State_of_DirectX_10__Image_Quality__Performance/?page=2
;)
quì mi sembrano un pò diversi i risultati
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/directx10-games_6.html#sect1
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/directx10-games_7.html
http://www.legionhardware.com/document.php?id=681&p=11
intendovo dire che per utilizzare la specificia 2.0 occorre scegliere una mobo che la supporti....
Ah ok... questo è un dato di fatto...
Byez! :)
halduemilauno
04-10-2007, 11:23
quì mi sembrano un pò diversi i risultati
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/directx10-games_6.html#sect1
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/directx10-games_7.html
http://www.legionhardware.com/document.php?id=681&p=11
i driver. quelli sono i vecchi 158. con i nuovi 163(tra l'altro contrapposti ai 7.9) è un'altra cosa.
...ehm...a quanto pare questi "scarti" si fanno flashare in XT senza troppi problemi: HD2900 PRO @ XT - xtremesystems/forums (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2466252&postcount=28)
:cool:
...ehm...a quanto pare questi "scarti" si fanno flashare in XT senza troppi problemi: HD2900 PRO @ XT - xtremesystems/forums (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2466252&postcount=28)
Ottimo ;)
Darkgift
04-10-2007, 14:10
:sofico: :sofico:
Se qualcuno vuole ancora :mc: parlare :mc: ...si accomodi.
:ops2:
albanomax
04-10-2007, 14:11
io all'incontrario l'ho comprata al volo appena m'e' capitata a tiro :D :D :D :D :D :D :D :D :D
gianni1879
04-10-2007, 15:13
i driver. quelli sono i vecchi 158. con i nuovi 163(tra l'altro contrapposti ai 7.9) è un'altra cosa.
appunto a maggior ragione visto che in quella recensione con i 7.9 la Radeon hd2900xt sembra addirittura peggiorata, cosa per altro un pò difficile
gianni1879
04-10-2007, 15:13
nn male
allora ho ricevuto 30 minuti fa la seguente comunicazione dallo shop
Gentile Cliente,
La informiamo che la data prevista di evasione del Suo ordine è per il giorno 09/10. La preghiamo di attendere una nostra comunicazione circa l'evasione.
La data di evasione , da come scritto, è indicativa quindi presumo che quei pezzi apparentemente disponibili ,sia per le versioni 512 che 1gb, in realtà sono fittizi.
Anche perkè ,guarda caso, ora che le schede non sono + disponibili lo staff mi ha risposto.;) (e a voi ?)
Io aspetto ma non oltre il 12-13 di questo mese anche perchè verso quella data si troverà da un pò tutte le parti.
cmq io penso che la hd2900pro sia una scheda che insieme alla xT andrà avanti senza problemi per tutto l'anno 2008 senza problemi.;)
Se poi uno si tiene XP se la porta avanti anche oltre
albanomax
04-10-2007, 15:56
allora ho ricevuto 30 minuti fa la seguente comunicazione dallo shop
Gentile Cliente,
La informiamo che la data prevista di evasione del Suo ordine è per il giorno 09/10. La preghiamo di attendere una nostra comunicazione circa l'evasione.
La data di evasione , da come scritto, è indicativa quindi presumo che quei pezzi apparentemente disponibili ,sia per le versioni 512 che 1gb, in realtà sono fittizi.
Anche perkè ,guarda caso, ora che le schede non sono + disponibili lo staff mi ha risposto.;) (e a voi ?)
Io aspetto ma non oltre il 12-13 di questo mese anche perchè verso quella data si troverà da un pò tutte le parti..
se veramente l'avevano disponibile oggi avrebbero dovuto spedirla,se fanno i furbetti peggio per loro,se poi veramente non si trova aspettiamo stà 2950 pro :O tanto con la 1950 pro và ancora che è una fucilata :D
Marko#88
04-10-2007, 15:57
cmq io penso che la hd2900pro sia una scheda che insieme alla xT andrà avanti senza problemi per tutto l'anno 2008 senza problemi.;)
dipende da uno quanto è disposto a scendere a compromessi...
.
se veramente l'avevano disponibile oggi avrebbero dovuto spedirla,se fanno i furbetti peggio per loro,se poi veramente non si trova aspettiamo stà 2950 pro :O tanto con la 1950 pro và ancora che è una fucilata :D
la mia inizia ad arrancare oltre certe risoluzioni, tipo 1400*1050
dipende da uno quanto è disposto a scendere a compromessi...
beh mamma mia , non saranno nemmeno tanti questi compromessi.
io per ora con la x1900gt non ho ancora trovato un gioco che la metta in crisi..
Se poi sono programmati con il :ciapet: be allora non bastga manco la Ultra :D
pioss~s4n
04-10-2007, 16:32
pareva strano che 'ePrezzo' soltanto avesse disponibili queste pro..
ecco svelato l'arcano: di disponibilità, manco l'ombra. :D
Marko#88
04-10-2007, 16:34
beh mamma mia , non saranno nemmeno tanti questi compromessi.
ho detto che saranno tanti?
dipende, se i giochi saranno programmati come si deve anche la mia piccola resisterà senza problemi (la cambierò lo stesso ma resisterà)...se i giochi saranno dei mattonacci incredibili o uno vuole comunque giocare ad altissima risoluzione tocherà cambiarle...quindi dipende sia dai giochi che dai proprietari....:)
albanomax
04-10-2007, 16:37
ieri al momento dell'ordine ce ne erano 3 disponibili :D
....speriamo bene :rolleyes:
si effettivamente l ho pensato da subito ed è stato questo il motivo per cui ho optato per il contrassegno.
Però forse con questa politica hanno potuto proporla ad un prezzo leggermente + competitivo, xkè ho visto in altri shop prezzi + alti di 30-40 euro.
Se sanno fare affari credo che avranno le disponibilità presso i loro magazzini entro il 12 e spediranno il 15;)
ieri al momento dell'ordine ce ne erano 3 disponibili :D
....speriamo bene :rolleyes:
Si è vero , al momento del mio ordine c erano 6 pezzi per entrambe le versioni, ieri sera 2 x le 512 e 3 x le 1gb
A te hanno mandato qualche comunicazione simile alla mia ??
:sperem:
albanomax
04-10-2007, 16:49
si,ma non fà riferimento a nessuna data,dice che mi viene spedito al mio recapito e basta...........:rolleyes:
HackaB321
04-10-2007, 16:53
questa ti va bene?
;)
Questa si grazie.
Sai com'è, io, come te del resto, non faccio il tifo per una casa specifica e questa, a differenza dell'altra, sembra una rece ben fatta.
Meglio Nvidia decisamente ma c'è poco da stare allegri per tutti con le dx10 e questa generazione di schede.
halduemilauno
04-10-2007, 17:04
Questa si grazie.
Sai com'è, io, come te del resto, non faccio il tifo per una casa specifica e questa, a differenza dell'altra, sembra una rece ben fatta.
Meglio Nvidia decisamente ma c'è poco da stare allegri per tutti con le dx10 e questa generazione di schede.
infatti. e da notare in molti casi anche la consistente differenza tra xp e vista.
;)
si,ma non fà riferimento a nessuna data,dice che mi viene spedito al mio recapito e basta...........:rolleyes:
ok hai pm
a senzaltro,personalmente da possessore di 2900xt la terrò ancora per lungo tempo...
pioss~s4n
05-10-2007, 09:43
su t.computer è uscita questa mattina la pro x 250€.
Non ringraziate, non vi ho fatto un favore. :D
;)
su t.computer è uscita questa mattina la pro x 250€.
Non ringraziate, non vi ho fatto un favore. :D
;)
le finiranno in zero due...vedrai...;)
1100000110100000
io per ora con la x1900gt non ho ancora trovato un gioco che la metta in crisi..
Se poi sono programmati con il :ciapet: be allora non bastga manco la Ultra :D
Bhe 1900GT è una signora scheda, per metterla in difficoltà seriamente secondo me forse solo a fine 2008.
Bhe 1900GT è una signora scheda, per metterla in difficoltà seriamente secondo me forse solo a fine 2008.
pensa una 2900xt/pro ce la porteremo dietro fino al 2009:D
le finiranno in zero due...vedrai...;)
1100000110100000
questo è poco ma sicuro,su epri... sono già finite da un pezzo,hanno fatto una volata....è proprio vero ste schede non le vuole proprio nessuno..;)
albanomax
05-10-2007, 10:35
questo è poco ma sicuro,su epri... sono già finite da un pezzo,hanno fatto una volata....è proprio vero ste schede non le vuole proprio nessuno..;)
si malgrado l'abbia ordinata l'altro ieri sperano di spedirmela per il 12-13 :doh:
pensa una 2900xt/pro ce la porteremo dietro fino al 2009:D
Ma anche di più, qui si parla sempre di settaggio massimo, io a settaggio quasi minimo gioco ancora con una 9600 pro, dove in hl2 ecc anche a settaggio alto.
Basta accontentarsi, una hd2900xt per me ha una longevità che non oso immaginare, l'unica cosa che mi scoccia è la quantità di calore che produce.
Ma anche di più, qui si parla sempre di settaggio massimo, io a settaggio quasi minimo gioco ancora con una 9600 pro, dove in hl2 ecc anche a settaggio alto.
Basta accontentarsi, una hd2900xt per me ha una longevità che non oso immaginare, l'unica cosa che mi scoccia è la quantità di calore che produce.
beh non si può avere tutto , puoi xò migliorare il tuo flusso d'aria all interno del tuo case o pensare di montarci il liquido:D
halduemilauno
05-10-2007, 13:31
http://img216.imageshack.us/img216/7139/scorews3.jpg
http://www.benchmark.co.yu/forum/showthread.php?t=142726
Marko#88
05-10-2007, 13:54
come mai fa solo 24xx di procio?? a 3174mhz!!io faccio oltre 2100 a 2760...:confused:
nuove recensioni:
http://www.guru3d.com/article/review/463/
http://www.hexus.net/content/item.php?item=10002&page=1
pioss~s4n
05-10-2007, 14:11
dai test le prende paurosamente dalla 320. Qualcuno qualche pagina fa sosteneva essere una grande schedazza per la fascia di prezzo di appartenenza.
:D:D
Athlon 64 3000+
05-10-2007, 14:19
questa recensione mi ha lasciato molto perplesso perchè la hd 2900xt in Fear arranca parecchio e invece qua da la paga alla 8800GTS 320 e nell'altri test le prende di santa ragione
...fate attenzione perchè nella recensione di Guru3D sono le barre colorate che indicano la prestazione e non la vga. La barra rossa, ad esempio, è sempre quella più "prestante" e ad ogni test può essere assegnata ad una vga diversa. All'inizo non c'ho fatto caso e mi sono incasinato i risultati...:D
questa recensione mi ha lasciato molto perplesso perchè la hd 2900xt in Fear arranca parecchio e invece qua da la paga alla 8800GTS 320 e nell'altri test le prende di santa ragione
io aspetto quelle più attendibili di xbitlabs,hwupgrade e tom's soprattuto quest'ultime due per vedere anche come si comporta la 2900xt con le nuove realise di driver...
io aspetto quelle più attendibili di xbitlabs,hwupgrade e tom's soprattuto quest'ultime due per vedere anche come si comporta la 2900xt con le nuove realise di driver...
Quoto.
Comunque release non realise! :read: :D
Athlon 64 3000+
05-10-2007, 14:36
sono andato a vedere la recensione di Xbitlabs è per esempio in Prey la hd 2900xt è più veloce della 8800GTS,in Fear la hd 2900xt in fear è leggermente sotto la 8800GTS per xbitlabs invece per guru3d la 8800GTS 320 le prende di brutto.
In Graw per xbitlabs la 8800GTS va come la hd 2900xt mentre per guru3d la 8800GTS 320 viene demolita e quest'ultima in sempre per guru3d va come una 8600GTS a 1280x1024,mentre in xbitlabs la 8800GTS a 1280x1024 è nettamente più veloce della 8600GTS.
Quoto.
Comunque release non realise! :read: :D
a mè me piace realise :Prrr:
Darkgift
05-10-2007, 14:44
Mi bastano le caratteristiche.......ripeto....i bench li faccio io col mio sistema e con le mie risoluzioni.
Mi bastano le caratteristiche.......ripeto....i bench li faccio io col mio sistema e con le mie risoluzioni.
arrivato a questo punto forse è meglio visto che ogni recensione dice una cosa diversa..:rolleyes:
albanomax
05-10-2007, 14:52
quello che piu' conta è che con 239€ ti porti a casa una bella hd 2900 xt :D :sofico:
ooooooOOOOOOllllleeeeeeeeeeè!!!
Sono entrato anche io a far parte del club delle 2900pro!!!:D
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia che me la procura a 239€urini da 512mb!:yeah:
Contentissimo e senza nessun rimpianto x l'acquisto!!
E anzi...direi che come scheda da unire al mio nuovo(tra 2 settimane) sistema non posso lamentarmi!:cincin:
AleDJGoku
05-10-2007, 19:29
ooooooOOOOOOllllleeeeeeeeeeè!!!
Sono entrato anche io a far parte del club delle 2900pro!!!:D
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia che me la procura a 239€urini da 512mb!:yeah:
Contentissimo e senza nessun rimpianto x l'acquisto!!
E anzi...direi che come scheda da unire al mio nuovo(tra 2 settimane) sistema non posso lamentarmi!:cincin:
che bei negozianti di fiducia che avete...(p.s. di dove sei??)
ho chiesto in un negozietto vicino casa e me la può procurare alla modica cifra di euri 280-DUECENTOOTTANTA!!!! :cry: :cry:
gianni1879
05-10-2007, 19:32
scusate se è stata postata ;)
http://www.guru3d.com/article/Videocards/463/
non se è già stato postato questo test, cmq male non farà:
test che mette sotto torchio la hd2900pro:
http://www.tweaktown.com/reviews/1189/1/page_1_introduction/index.html
albanomax
06-10-2007, 13:56
MI HA TELEFONATO LA SAPPHIRE PER DIRMI CHE LI HA CHIAMATI AMD che gli ha detto che gli ha telefonato Eprice per dirgli che ho ordinato da loro una hd 2900 pro e quindi volevano rassicurarmi che la fase di costruzione e progettazione della scheda è partita e che per il giorno 14 o 15 sara' forse pronta,aggiungi altri 5 giorni per imballarla e forse per natale la mandano...................a Eprice :sofico: ...........che forse se dio vuole me la mandano a casa,sempre che ce la facciano a farlo prima del 2009 ............viva l'italia :sofico:
:D
...comunque la disponibiltà in Italia aumenta: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_2900.aspx
Darkgift
06-10-2007, 14:04
Se tutto va bene....martedi la mia scheda arriva.
Il magazzino da dove si rifornisce il mio negoziante (il piu grande in italia che importa sapphire a suo dire ) le ha in arrivo per oggi. Se oggi arrivano......martedi arriva qui da me....se non arrivano....boh....
probabile.. un altro gorsso distributore nazionale, non facciamo nomi, la da in arrivo per il 12 del mese..
Cioò che è strano è che ne arrivano molti + pezzi di quanti ne sono attesi per la XT...
bronzodiriace
06-10-2007, 14:23
trovata a Napoli
ritiro a mano
245 euro
marca Sapphire.
Se tutto va bene....martedi la mia scheda arriva.
Il magazzino da dove si rifornisce il mio negoziante (il piu grande in italia che importa sapphire a suo dire ) le ha in arrivo per oggi. Se oggi arrivano......martedi arriva qui da me....se non arrivano....boh....
Anke il mio ha detto che è il più grande in italia e che rifornisce anche MW e company...:sofico:
Quindi o il mio e il tuo negoziante si riforniscono dallo stesso oppure ognuno tira l'acqua al suo mulino!:D
A me arrivo previsto giovedì prox!:ubriachi:
Darkgift
06-10-2007, 14:34
trovata a Napoli
ritiro a mano
245 euro
marca Sapphire.
Posso farti un paio di domande ?
1)Il cavetto per adattare due molex e trasformarli nel secondo alimentatore per la scheda è fornito in Bundle con la scheda ??
2)Come giudichi il rumore prodotto dallas scheda ? e che scheda avevi prima ?
Facci sapere . Grazie
trovata a Napoli
ritiro a mano
245 euro
marca Sapphire.
ce l'hai già su? Appena cominci a tirarle il collo facci sapere...:D
HackaB321
06-10-2007, 17:17
non se è già stato postato questo test, cmq male non farà:
test che mette sotto torchio la hd2900pro:
http://www.tweaktown.com/reviews/1189/1/page_1_introduction/index.html
The card is actually that good that it forces the HD 2900 XT to lose some of its bang for buck due to just how close the PRO performs to the XT.
Anche secondo loro esiste il rischio che questa scheda riduca le vendite (o il prezzo) della xt. Anche perchè si rivolge ad acquirenti che in genere sanno come si fa un pò di overclock. In questo senso non una bella mossa di marketing di AMD
Marco rossi
06-10-2007, 17:33
Salve a tutti vorrei passare anche io dalla attuale 2600xt che ho alla 2900pro avrei due domande
1 secondo voi conviene prendermi un altra 2600xt per un cross?? a fronte del risparmio energetico
2 Qualcuno conosce un negozio che le vende della powercolor o almeno di una marca che abbia l'adattatore per l'alimentazione incluso??? mandatemelo in Pvt:D ve ne sarei grato
ps sono di napoli se qualcuno sa dove farmela cercare....:D:D:D
CIAOOO:)
The card is actually that good that it forces the HD 2900 XT to lose some of its bang for buck due to just how close the PRO performs to the XT.
Anche secondo loro esiste il rischio che questa scheda riduca le vendite (o il prezzo) della xt. Anche perchè si rivolge ad acquirenti che in genere sanno come si fa un pò di overclock. In questo senso non una bella mossa di marketing di AMD
e i chip mal riusciti che fa li butta? Se facesse questo ci perderebbe di +....
In questo senso non una bella mossa di marketing di AMD
Non è detto... forse anche la xt è destinata ad essere sostituita con l'arrivo delle 2950.
In questo modo si sbarazzano anche degli ultimi esemplari di r600 inadatti alla vendita con frequenze di default e preparano il mercato alle nuove schede.
Non è detto... forse anche la xt è destinata ad essere sostituita con l'arrivo delle 2950.
In questo modo si sbarazzano anche degli ultimi esemplari di r600 inadatti alla vendita con frequenze di default e preparano il mercato alle nuove schede.
Quoto in pieno...
per giocare agli attuali titoli credo che la 2900pro sia ottima e io credo lo sarà anche per crysis
HackaB321
06-10-2007, 18:14
e i chip mal riusciti che fa li butta? Se facesse questo ci perderebbe di +....
No ma dalle prime informazioni in rete sembra che le pro si overclocchino a xt molto bene. I chip mal riusciti potevano essere castrati di sp e venduti come gt, una scheda a metà strada tra le xt e le 2600 che di sicuro non ruba fette di mercato alla xt. Sinceramente se tu avessi bisogno di una scheda di quel tipo che prenderesti la pro o la xt? Considera che ci sono 100 euro di differenza mica bruscolini
non lo metto in dubbio...
Lights_n_roses
06-10-2007, 18:21
io sinceramente dovrei cambiare scheda video in questo momento ma i 239 euro richiesti per la pro sono troppi per me, nemmeno però volevo spendere soldi per una scheda inutile, qualcuno sa quanto ptorebbe perdere la 2900 gt in confronto con la pro ? Considerando anche che essendo il dissipatore lo stesso delle pro e delle xt protrebbe essere di facile overclock nonostante abbia meno stream
Darkgift
06-10-2007, 18:30
Il problema non sono le frequenze....ma quei 256 Mb di ram sulla GT.
Se poi qualche partner opta per una 2900GT con 512 Mb..allora con un po di overclock la scheda diventa molto piu interessante...
Devi calcolare che le texture dei giochi attuali sono pesanti e 256 Mb cominciano ad essere pochi. (Posto che se tutti programmassero come gli sviluppatori di Bioshock potremmo permetterci di tenere una scheda video pure tre anni !!!!.....ma purtroppo non è cosi... )
Iantikas
06-10-2007, 18:32
io sinceramente dovrei cambiare scheda video in questo momento ma i 239 euro richiesti per la pro sono troppi per me, nemmeno però volevo spendere soldi per una scheda inutile, qualcuno sa quanto ptorebbe perdere la 2900 gt in confronto con la pro ? Considerando anche che essendo il dissipatore lo stesso delle pro e delle xt protrebbe essere di facile overclock nonostante abbia meno stream
se x la pro nn serviva guardare i bench x sapere come poteva andare x la GT ci vogliono x forza...facendo un confronto con la PRO e quindi con entrambe le skede aventi le stesse freq x mem/core le differenze sono bus a 256bit contro 512bit, 240sp contro 320sp e forse 12 RBE anzikè 16 RBE (il modo in cui è fatto R600 permetterebbe d disabilitare gli SP senza x forza disabilitare le RBE ma nn si sa ancora cosa ati ha deciso d fare) troppe differenze x pronosticarne le prestazioni...
...dato ke la PRO si trova sui 230/240€ e la 2600XT sui 130/140€ la 2900GT dovrebbe attestarsi sui 180/190€...
...ho il presentimento cmq ke anke se messa a quei prezzi i tagli effettuati all'arkitettura rendano cmq preferibile x rapporto prezzo/prestazioni la PRO alla GT nonostante il costo inferiore d quest'ultima...ciao
se x la pro nn serviva guardare i bench x sapere come poteva andare x la GT ci vogliono x forza...facendo un confronto con la PRO e quindi con entrambe le skede aventi le stesse freq x mem/core le differenze sono bus a 256bit contro 512bit, 240sp contro 320sp e forse 12 RBE anzikè 16 RBE (il modo in cui è fatto R600 permetterebbe d disabilitare gli SP senza x forza disabilitare le RBE ma nn si sa ancora cosa ati ha deciso d fare) troppe differenze x pronosticarne le prestazioni...
...dato ke la PRO si trova sui 230/240€ e la 2600XT sui 130/140€ la 2900GT dovrebbe attestarsi sui 180/190€...
...ho il presentimento cmq ke anke se messa a quei prezzi i tagli effettuati all'arkitettura rendano cmq preferibile x rapporto prezzo/prestazioni la PRO alla GT nonostante il costo inferiore d quest'ultima...ciao
quoto...
Mister Tarpone
06-10-2007, 18:38
quoto...
pure io ;)
bronzodiriace
06-10-2007, 19:29
la prendo lunedi max martedi
La scheda video dovrebbe essere spedita martedì prossimo , quindi incrocio le dita :sperem: e se sarò uno dei primi ad averla.... no problem! faro da cavia:D
blade9722
07-10-2007, 10:03
il bus è 512 bit l'unica cosa che cambia rispetto alla xt sono solo le frequenze di funzionamento di clock core e memorie...
Il bus è un Ring bus a 512 bit, che implementa una interfaccia a 256 bit con la VRAM. Il gioco del raddoppio di bit è tutto qua, marketing....
La Hd2900XT ha invece un ring-bus da 1024bit e una interfaccia a 512bit verso la VRAM.
Il bus è un Ring bus a 512 bit, che implementa una interfaccia a 256 bit con la VRAM. Il gioco del raddoppio di bit è tutto qua, marketing....
La Hd2900XT ha invece un ring-bus da 1024bit e una interfaccia a 512bit verso la VRAM.
no guarda che la pro ha le stesse caratteristiche identiche della xt,quindi ring-bus a 1024bit interno e controller memorie a 512bit...
no guarda che la pro ha le stesse caratteristiche identiche della xt,quindi ring-bus a 1024bit interno e controller memorie a 512bit...
è quanto ne so anch'io....
...no, la PRO ha un ring bus di 512/1024 bit (esterno/interno) che gli permette una memory bandwidth di 102.4 GB/sec (con la ram cloccata a 1600 MHz). La GT invece ha 256/512 bit, come la serie X1900/1950.
...ciao!
Marco rossi
07-10-2007, 12:03
Confermo anche sul sito della Shappire c'è scritto ring bus 1024bit
Marco rossi
07-10-2007, 12:20
blade9722
07-10-2007, 13:00
Ho verificato, alla fine pare che l'R630 sia un semplice shrink dell'R600, il taglio del bus sulla VRAM non c'è stato.
Comunque io volevo solo puntualizzare come in passato ci sia stata molta confusione (soprattutto fra le Radeon e le corrispettive FireGL, in cui sembrava che ci fosse il raddoppio del bus) per questo giochetto del duplex del ring bus.
gul4schx
07-10-2007, 14:00
iscritto, ho appena ordinato questa scheda spero arrivi presto
io aspetto che le cavie la testino per bene :D
Penso anchio che sia una bella scheda per rimanere sotto i 300 euro
io aspetto che le cavie la testino per bene :D
Penso anchio che sia una bella scheda per rimanere sotto i 300 euro
spero che ti possa aiutare nella scelta da mercoledì:D
mi auguro che non ci siano ritardi nelle consegne.
gul4schx
07-10-2007, 15:08
spero arrivi anche a me questa settimana , cosi la testo per benino, poi spero che con un manitor da 20" si comporti bene, ho venduto le mie 7900 gs( sli ready) perche da 256 e troppo poco per risoluzioni cosi alte, speriamo bene
spero arrivi anche a me questa settimana , cosi la testo per benino, poi spero che con un manitor da 20" si comporti bene, ho venduto le mie 7900 gs( sli ready) perche da 256 e troppo poco per risoluzioni cosi alte, speriamo bene
io ho il 22" e gioco abbastanza bene con una x1950pro, naturalmente con risoluzione alte puoi mettere filtri + bassi.
non penso che avrai qualche problema con questa schedozza.
gul4schx
07-10-2007, 15:27
io ho il 22" e gioco abbastanza bene con una x1950pro, naturalmente con risoluzione alte puoi mettere filtri + bassi.
non penso che avrai qualche problema con questa schedozza.
penso anche io, tieni conto che prima anche se avevo un sli stavo con 256 , perche nn si sommano le memorie in sli, e a 1680 l'ho provato nn va manco a picco, questa scheda mi sembra la scheda con un rapporto qualità prezzo migliore per ora
penso anche io, tieni conto che prima anche se avevo un sli stavo con 256 , perche nn si sommano le memorie in sli, e a 1680 l'ho provato nn va manco a picco, questa scheda mi sembra la scheda con un rapporto qualità prezzo migliore per ora
concordo in pieno anche se magari la 8800 gts da 640 mb potrà essere + performante è anche vero che costa circa 100 euro in +
Quando mi arriverà la scheda vorrò vedere se effettivamente il Giga della 2900pro fa guadagnare qualcosa rispetto alla gts.
Magari l'abbondanza di ram a risoluzioni + elevate con l applicazione dei filtri contribuirà a garantire una fluidità maggiore rispetto alla versione da 512 in modo da raggiungere se non superare la gts
gul4schx
07-10-2007, 17:29
concordo in pieno anche se magari la 8800 gts da 640 mb potrà essere + performante è anche vero che costa circa 100 euro in +
Quando mi arriverà la scheda vorrò vedere se effettivamente il Giga della 2900pro fa guadagnare qualcosa rispetto alla gts.
Magari l'abbondanza di ram a risoluzioni + elevate con l applicazione dei filtri contribuirà a garantire una fluidità maggiore rispetto alla versione da 512 in modo da raggiungere se non superare la gts
hai preso quella da 1 G, fatoo bene, io nn volevo spendere tanto, nn era in programma il cambio di scheda video, poi tieni conto che se la OC dovrestio raggiungere la xt, quindi con 1 G di memoria a mio parere la superi, almeno ad alta risoluzioni si, magari a risoluzioni normali siete alla pari
bronzodiriace
07-10-2007, 19:04
trovata a 219 euro ^_^
albanomax
07-10-2007, 19:10
trovata a 219 euro ^_^
:eekk:
bronzodiriace
07-10-2007, 19:12
ed ordinata ovviamente.
gul4schx
07-10-2007, 19:12
:asd: trovata e gia acquistata a 219
Marko#88
07-10-2007, 19:19
a mio parere hai fatto male, se proprio avessi dovuto pigliare la 2900pro io avrei optato per la 512 visto che è palese dalle varie rece che la versione della xt con 1gb non da alcun vantaggio....idem sarà per la pro.
sono pareri, non critiche eh..:)
hai preso quella da 1 G, fatoo bene, io nn volevo spendere tanto, nn era in programma il cambio di scheda video, poi tieni conto che se la OC dovrestio raggiungere la xt, quindi con 1 G di memoria a mio parere la superi, almeno ad alta risoluzioni si, magari a risoluzioni normali siete alla pari
come detto, parlando della xt la versione da 1GB non giustifica la spesa maggiore...imho la 512 è un ottimo acquisto..
gul4schx
07-10-2007, 19:45
nn sono pienamente d'accordo, secondo me le diferenze ci sono, magari nn a risoluzioni umane , pero gia dai 1600 in su si, dai 20" in avanti si sente la diferenza di memoria, con i nuovi giochi ancora di piu, se ovviamente si gioca tutto al massimo filtri al massimo 512 iniziano ad essere un po strettini
Zodd_Il_nosferatu
07-10-2007, 19:52
DOVE? PRIVATO PLS!!
desmacker
07-10-2007, 20:08
Stai parlando della HD2950,la HD2900 pro ha lo stesso bus della XT.
nn sono pienamente d'accordo, secondo me le diferenze ci sono, magari nn a risoluzioni umane , pero gia dai 1600 in su si, dai 20" in avanti si sente la diferenza di memoria, con i nuovi giochi ancora di piu, se ovviamente si gioca tutto al massimo filtri al massimo 512 iniziano ad essere un po strettini
e quale titolo vorresti gicare a 1600 o oltre? Tutti quelli che stanno uscendo o che usciranno? Crysis per primo? Mi sembra un po' aleatoria come previsione, per non dire tecnicamente impossibile...
pasqualaccio
07-10-2007, 22:14
:eek: dove? pvt per favore :)
no non credo,se guardi le recensioni che si trovano in rete noterai che le prestazioni fatte registrare tra i due modelli con quantitativo di memoria diversa risultano essere molto simili nella anche a risoluzione più alte ,credo pertanto che la situzione con cambierà di molto con l'arrivo di titoli di nuova generazione..
bronzodiriace
07-10-2007, 22:23
comunque sul sito che la tiene a 219 non si pagano le s.s. ma il contrassegno di 5 euro
ottimo veramente
Raga comunque... non per gettare m3rd4 su questa scheda eh, ma non vi sembra troppo bello aquistare una scheda video con 100€ in meno?
Ovviamente io vi incito ad aquistarla ora poichè ATI/AMD non è stupida e penso che vi porra' un freno, anzi penso che con l'uscita delle 2950 queste 2900 verranno tagliate fuori del tutto, oppure farà uscire un'altra revisione per bloccare l'overclock..
Questi scenari con ATI già son successi in passato e non escludo si ripeta :asd:
gul4schx
08-10-2007, 00:14
no non credo,se guardi le recensioni che si trovano in rete noterai che le prestazioni fatte registrare tra i due modelli con quantitativo di memoria diversa risultano essere molto simili nella anche a risoluzione più alte ,credo pertanto che la situzione con cambierà di molto con l'arrivo di titoli di nuova generazione..
be se parliamo dei giochi di ora le diferenze nn si sentranno, ma aspettimoa che escano giochi come crisys poi ne riparleremo, nn dico che le diferenze siano sostanziali, pero penso che giocando con dettagli e filtri 512 iniziano ad essere stretti, soppra tutto a risoluzioni dai 1600 in poi, almeno questo e il mio pensiero , posso anche sbagliarmi, pero per ora la penso cosi, quando uscira crisys ed avremo un bel gioco pesante testeremo le diferenze se ce ne dovessero essere
in sostanza se ho capito bene a poco più di 200€ questa PRO rappresenta una 2900XT a frequenze più basse?
Casinaro
08-10-2007, 00:33
in sostanza se ho capito bene a poco più di 200€ questa PRO rappresenta una 2900XT a frequenze più basse?
Esattamente... e si può moddare a tutti gli effetti in HD2900XT :D
un po' ti ho incuriosito, allora :D
nella descrizione della scheda del negozio dove cosa 219 euro viene riportato questo "96 stream processor."
Non dovrebbero essere 320 stream processor come la hd2900xt?
si saranno sbagliati a scrivere..
nella descrizione della scheda del negozio dove cosa 219 euro viene riportato questo "96 stream processor."
sicuramente errore loro :)
Marko#88
08-10-2007, 05:57
si esatto, a partele frequenze sono identiche in tutto e per tutto...
Esattamente... e si può moddare a tutti gli effetti in HD2900XT :D
e per quanto ne sappiamo ora sale anche oltre....anche se si son viste poche rece.
un po' ti ho incuriosito, allora :D
sì, ma ti confermo quanto ti dicevo di là :D
si la potevano chiamere anche xt lite:p è identica appunto a quest'ultima le uniche differenze sono le frequenze di funzionamento,personalmente ritengo questa scheda un'affarre..
si saranno sbagliati a scrivere..
hanno sbagliato nella descrizione prodotto..
per quanto riguarda il giga di memoria sicuramente saranno superflui però voglio vedere , per mia curiosità, se ci sono dei miglioramenti in quei titoli in cui la gts da 640 domina sui modelli ati.
Ho preso la versione da 1gb perchè mi piace giocare a risoluzione nativa del mio monitor da 22" 1680*1050 e non avendo voglia di cambiare scheda ho pensato che la versione da 1gb potrà garantirmi una longevità superiore nei prossimi titoli.
Per 70 euro ho voluto provare.... e spero di darvi qualche parere al + presto.
si la potevano chiamere anche xt lite:p è identica appunto a quest'ultima le uniche differenze sono le frequenze di funzionamento,personalmente ritengo questa scheda un'affarre..
quant'è la differenza in mhz?
quant'è la differenza in mhz?
140mhz sul core e 50 sulle memorie..
140 Mhz non sono proprio pochini da riprendere però..
140 Mhz non sono proprio pochini da riprendere però..
nelle prime recensioni che si sono viste in rete queste pro si okkano tutte a xt,meglio cmq aspettare il riscontro degli utenti..
cmq è normale che vi sia qualche differenza tra le due visto il divario di prezzo di circa 100 euro...
nelle prime recensioni che si sono viste in rete queste pro si okkano tutte a xt,meglio cmq aspettare il riscontro degli utenti..
cmq è normale che vi sia qualche differenza tra le due visto il divario di prezzo di circa 100 euro...
è quello che intendo, imho non si potrà bissare il successo delle GTO2 all'epoca..
lieto di sbagliarmi per carità..
albanomax
08-10-2007, 09:07
è quello che intendo, imho non si potrà bissare il successo delle GTO2 all'epoca..
lieto di sbagliarmi per carità..
avuta anche quella e funzionava divinamente !! mannaggia a me e quando l'ho data via !! :muro:
misthral
08-10-2007, 10:40
Per chi non avesse visto:
recensione PClab (http://pclab.pl/art28806-3.html), in polacco
recensione tweaktown (http://www.tweaktown.com/reviews/1189/2/page_2_the_package/index.html)
Volevo porre una domanda a tutti quelli che l'hanno gia acquistata, quanto rumore fa la ventola del sistema di dissipazione?
Grazie :)
trovata a 219 euro ^_^
sono anch'io dei vostri :D
secondo voi è meglio cambiare dissipatore nel caso volessi moddarla? se si quale mi consigliate?
gul4schx
08-10-2007, 10:50
secondo voi è meglio cambiare dissipatore nel caso volessi moddarla? se si quale mi consigliate?
guarda a mio parere nn serve tanto, il dissy mi sembra identico a quello della xt, penso che sia suficente, poi bisogna vedere come si comporta questa scheda a quelle frequenze
non e' che questo divario ridotto di frequenze, ma sostanziale di prezzo, e' un segnale in piu' che in R600 qualcosa non e' andato come speravano/mo?
bronzodiriace
08-10-2007, 11:16
la ventola del dissi della mia 2900pro non girerà nemmeno un secondo:stordita:
in effetti credo che tu abbia ragione perchè secondo me amd si è resa conto che r600 non è brillato in virtù di una nvidia che ha sfornato dei ottimi prodotti sia dal punto di vista prestazionale che energetico. Pertanto credo che questa sia una mossa per invogliare la gente ad investire in una scheda dx10 SM4 con un quantitativo maggiore rispetto alle concorrente nvidia in virtù anche della bontà in oc della scheda.
Secondo me è stata solo un modo per riequilibrare il bilancio, vendendo chip R600 per XT su versioni PRO.
Questo potrà essere visto anche come una mossa scorretta per chi ha dato fiducia ad ati comprando appena uscite le versioni XT xò una grande azienda pur di chiudere il bilancio non troppo in perdita o almeno in pareggio secondo me le pensa tutte.
gul4schx
08-10-2007, 11:35
sono d'accordo, se poi pensiamo a tutto il tempo che ci ha tenuto sulle spine , sembrave dovesse uscire fuori una belva di scheda video, be almeno per che ha saputo pazientare ce stata una ricompensa :asd:
fquintan
08-10-2007, 11:39
... leggendo il mio pc in firma .. che margine di vantaggio avrei??
c'e' chi piu' o meno ha fatto lo stesso passo? da 7800gt a 2900pro?:eek:
la ventola del dissi della mia 2900pro non girerà nemmeno un secondo:stordita:
va bhe spiega... :D
Qualcuno ha esperienza di montaggio di k5 ybris su queste 2900? La staffa ati va bene o serve quella nvidia?
pioss~s4n
08-10-2007, 11:46
Per gli interessati 'NuovoPrezzo' vende la 2900PRO a 219eurini.
Ciao! :)
Qualcuno ha esperienza di montaggio di k5 ybris su queste 2900? La staffa ati va bene o serve quella nvidia?
dovresti chiedere conferma nel forum di pctunner.
... leggendo il mio pc in firma .. che margine di vantaggio avrei??
c'e' chi piu' o meno ha fatto lo stesso passo? da 7800gt a 2900pro?:eek:
sicuramente noterai differenza sostanziali.;)
bronzodiriace
08-10-2007, 12:05
allora chi viene da x1900 e passa a 2900pro, potrà utilizzare la stessa staffa di wb se non erro ;)
allora chi viene da x1900 e passa a 2900pro, potrà utilizzare la stessa staffa di wb se non erro ;)
Da quel che stò leggendo pare di no:mad:
serve una staffa nvidia:muro:
fquintan
08-10-2007, 12:15
dovresti chiedere conferma nel forum di pctunner.
sicuramente noterai differenza sostanziali.;)
mm ma l'alimentatore?? mica ho problemi con il mio a 460w:cry:
vi prego ditemi che ce la faccio!:mbe:
mm ma l'alimentatore?? mica ho problemi con il mio a 460w:cry:
vi prego ditemi che ce la faccio!:mbe:
hai 2 cavi di alimentazione x pci-ex?
quanto A hai sul canale +12v??
nessuno sa niente di una eventuale possibilita di mod a firegl?
bronzodiriace
08-10-2007, 12:26
Da quel che stò leggendo pare di no:mad:
serve una staffa nvidia:muro:
:eek:
10 euro di staffà + dodici euro di s.s.
fquintan
08-10-2007, 12:27
hai 2 cavi di alimentazione x pci-ex?
quanto A hai sul canale +12v??
se ricordo bene 33A
il cavo pci-ex solo 1 ma l'adattatore puo' salvarmi..
gul4schx
08-10-2007, 12:28
giusto per l'alimentazione ci vogliono 2 cavi da 6 pin? perche nella foto ne ho visto uno da 6 e uno da 8
se ricordo bene 33A
il cavo pci-ex solo 1 ma l'adattatore puo' salvarmi..
non tutti i partner ati danno nel bundle l'adattatore
giusto per l'alimentazione ci vogliono 2 cavi da 6 pin? perche nella foto ne ho visto uno da 6 e uno da 8
si può utilizzare 2x6 tranquillamente.... unica cosa è che non ti funziona l overdrive da CCC ma tanto alla fine si può overcloccare con altri software.
Marko#88
08-10-2007, 12:46
per quanto riguarda il giga di memoria sicuramente saranno superflui però voglio vedere , per mia curiosità, se ci sono dei miglioramenti in quei titoli in cui la gts da 640 domina sui modelli ati.
Ho preso la versione da 1gb perchè mi piace giocare a risoluzione nativa del mio monitor da 22" 1680*1050 e non avendo voglia di cambiare scheda ho pensato che la versione da 1gb potrà garantirmi una longevità superiore nei prossimi titoli.
Per 70 euro ho voluto provare.... e spero di darvi qualche parere al + presto.
secondo me quando i giochi richiederanno 1Gb di vram le 2900 (ma anche le 8800) saranno obsolete...
secondo me quando i giochi richiederanno 1Gb di vram le 2900 (ma anche le 8800) saranno obsolete...
probabilmente avrai ragione xò sono curioso alle alte risoluzioni e con filtri al massimo.
Marko#88
08-10-2007, 12:58
probabilmente avrai ragione xò sono curioso alle alte risoluzioni e con filtri al massimo.
certo certo, se avevi sta curiosità hai fatto benissimo!:)
gul4schx
08-10-2007, 13:09
ma cmq si trova in comercio un adattatore da 8 pin?
quando vorrai girare alle alte risoluzioni e con filtri al max è tutto il resto che non ti consentirà di andare, come frequenze di funzionamento, e tutto il resto dell'architettura...
albanomax
08-10-2007, 13:28
disdetto ordine su eprezzo e fatto su newprezzo non tanto per i 30€ di meno ma quanto per la serieta sulla disponibilità,da fagiano non ci passo ....:banned:
:eek:
...direi che a 219€ questa vga si sta rivelando una scelta molto azzeccata. Senza dubbio. Ho fatto un giro su altri forum europei e devo dire che in molti scrivono di averla ordinata proprio per il prezzo basso a cui viene proposta (in germania e uk siamo ormai anche a 210€ tasse incluse).
...ciao!
ps. e ora fateci due bench voi che l'avete presa...!
chi l'ha presa da newprezzo, cosa ha sotto la voce stato?
io ho questo:
???OrderStatus_O???
:mbe:
(pagamento:contrassegno)
quando vorrai girare alle alte risoluzioni e con filtri al max è tutto il resto che non ti consentirà di andare, come frequenze di funzionamento, e tutto il resto dell'architettura...
beh indubbiamente i giochi di ora sono davvero pesantucci che nemmeno una ultra riesci a gestirli davvero in maniera fluida alle alte risoluzioni con filtri a palla.
Questo non perchè non ci sia potenzialità architetturale ma + che altro per i motori grafici progettati con i piedi.
Vi siete mai chiesti come mai titoli su Xbox o Ps3 siano + belli che su pc ??
eppure non è che abbiano una scheda video + potente o processori + potenti.
Ho solo preso la versione da 1gb per curiosità dato che 70 euro non mi fanno la differenza in questo periodo ho voluto esagerate.
:sofico:
disdetto ordine su eprezzo e fatto su newprezzo non tanto per i 30€ di meno ma quanto per la serieta sulla disponibilità,da fagiano non ci passo ....:banned:
domani dovrebbe essere evaso il mio ordine come da precedente comunicazione dello staff di eprezzo.
Se non rispettano i tempi, cercherò altrove ;)
ah tranquillo, figurati...:)
gul4schx
08-10-2007, 13:45
siamo in 2 ad aver disdetto :asd: ho gia acquistato da newprezzo e mi son trovato bene
ma cmq si trova in comercio un adattatore da 8 pin?
prova sulla baya
quoto, dovresti trovarlo...
gul4schx
08-10-2007, 13:48
gia cercato nn l'ho trovato, o sono io che nn lo trovo e lo chiamano con un nome diverso
albanomax
08-10-2007, 13:50
chi l'ha presa da newprezzo, cosa ha sotto la voce stato?
io ho questo:
???OrderStatus_O???
:mbe:
(pagamento:contrassegno)
idem,è anche vero che l'ho ordinata li fda 15 minuti :D
ah tranquillo, figurati...:)
con me si può parlar di tutto , sono un tipo che condivide qualsiasi punto di vista altrui e non parteggio per alcuna casa produttrice. Penso di comportarmi con ogni bravo consumatore ke si fa i conti in tasca prima di buttarsi ad occhi chiusi.
Per dirla tutta ,stavo per prendere la 8800gts da 640mb a 345 euro quando ho trovato su eprezzo "fantomaticamente disponibile" la 2900pro da 1gb @ 289 euro.
Ci ho pensato 1 minuto prima di fare click sul pulsante "metti nel carello"
Spero che Eprezzo non ritardi nella data di consegna altrimenti dovrò rimettere tutto in ballo.;)
albanomax
08-10-2007, 13:53
domani dovrebbe essere evaso il mio ordine come da precedente comunicazione dello staff di eprezzo.
Se non rispettano i tempi, cercherò altrove ;)
e fai bene,è inutile che mettono disponibile e poi te la spediscono FORSE dopo 2 settimane se bastano........se è veramente disponibile in 2-3 giorni deve arrivare !!
e fai bene,è inutile che mettono disponibile e poi te la spediscono FORSE dopo 2 settimane se bastano........se è veramente disponibile in 2-3 giorni deve arrivare !!
ero certo al 90% che era una fase di preordine, per il prezzo inoltre fatto per la versione da 1gb ci sta tutta questa attesa... per ora non l ho trovata a meno di 289 euro.
ragazzi sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso.
A quanto pare la 2900 monta una cornice + spessa del solito che non permette un contatto ottimale nel momento in cui si installa un nuovo dissiaptore o un Waterblock
L unico rimedi consiste nell'eliminazione della cornicetta che invalida la garanzia e quindi risulta essere una grande pecca per chi come me vuole un pc silenzioso e fresco.
Il link è QUI (http://www.oclabs.com/forum/index.php?topic=29.0)
Ora sono ancora + indeciso.:doh:
pioss~s4n
08-10-2007, 15:29
bella noia..
albanomax
08-10-2007, 15:30
€ 225,97 (IVA Inclusa)
oggi a soli € 219,19
Disponibilità: Buona
Spese di consegna: € 8,50
(consegna in 3-4 gg lavorativi)
Q.tà:
Aggiungi al carrello Aggiungi il prodotto al carrello
A rate, con 16.50 al mese
Gentile cliente
Il prodotto non si trova presso la nostra sede
Comunque puo’ seguire la spedizione direttamente
Dalla sua area riservata sul nostro sito
Distinti saluti
:banned: :banned: n#wp##ce :banned: :banned:
€ 225,97 (IVA Inclusa)
oggi a soli € 219,19
Disponibilità: Buona
Spese di consegna: € 8,50
(consegna in 3-4 gg lavorativi)
Q.tà:
Aggiungi al carrello Aggiungi il prodotto al carrello
A rate, con 16.50 al mese
Gentile cliente
Distinti saluti
ehi albanomax che ne dici ci prendiamo delle belle geforce ??:sofico:
albanomax
08-10-2007, 15:41
ehi albanomax che ne dici ci prendiamo delle belle geforce ??:sofico:
ho già una S3Trio 4mb pci che sapessi quante volte mi è stata utile
albanomax
08-10-2007, 15:48
cmq è davvero strano che a roma non se ne trova una :rolleyes:
http://img158.imageshack.us/img158/6434/20071008164539st0.jpg (http://imageshack.us)
:D :D :D
TheDarkAngel
08-10-2007, 16:03
€ 225,97 (IVA Inclusa)
Gentile cliente
Distinti saluti
quindi non ce l'hanno disponibile per l'evasione immediata... maledetti :mad:
quando fai l'ordine ti dice che sarà spedita il 10/10 .... sperem :rolleyes:
gul4schx
08-10-2007, 16:29
pero sono scorretti, illudono la povera gente che come noi nn vedere l'ora di montarla, sono tutti uguali
albanomax
08-10-2007, 16:37
quando fai l'ordine ti dice che sarà spedita il 10/10 .... sperem :rolleyes:
e dove l'hai letto !! :confused:
gul4schx
08-10-2007, 16:49
il l'ho letto sul sito di Exrice non su newxrezzo
albanomax
08-10-2007, 17:36
scrivono disponibile cosi te la ordini e se non hai quella scaltrezza a pagare in contrassegno paghi oggi per avere una cosa tra 2 settimane,praticamente la comprano con i tuoi soldi e te la rivendono guadagnandoci sopra senza investire :D ,mmiiiiiiiiiiiiinkia mo faccio pure io un e-commerce cosi,anzi facciamolo tutti e amen,una volta c'era b#w e c#l ora è strapieno :cool:
pero' a sbagliato a dare disdetta,dovevo fargliela spedire e rimandarla poi......
Iantikas
08-10-2007, 17:51
ragazzi sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso.
A quanto pare la 2900 monta una cornice + spessa del solito che non permette un contatto ottimale nel momento in cui si installa un nuovo dissiaptore o un Waterblock
L unico rimedi consiste nell'eliminazione della cornicetta che invalida la garanzia e quindi risulta essere una grande pecca per chi come me vuole un pc silenzioso e fresco.
Il link è QUI (http://www.oclabs.com/forum/index.php?topic=29.0)
Ora sono ancora + indeciso.:doh:
ke la cornicetta sia lievemente + rialzata del core è vero..ke nn sia x questo possibile montare wb o dissi senza smontare la cornicetta è FALSO...
...a meno ke tu nn abbia un wb d molti anni fa o qualke modello di qualke marka poco conosciuta lo puoi montare senza problemi poikè wb è da anni ke presentano un tgradino nella basa fatto apposta x questo...idem x i dissi (x es. se guardi l'HR03 x R600 è presente questo "gradino")...
...questo xkè prima delle 8800 (ke invece ha portato alla presenza d un HS protettivo come x le cpu) andando a ritroso fino alle 9800pro e Gefroce FX tutte le skede avevano una cornicetta protettiva attorno al core e da allora hanno costruito i wb in modo ke si adattassero a questo...
...quindi se hai un wb la ci base presenta tale "gradino" puoi star tranquillo ke lo puoi montare senza problemi...ciao
pioss~s4n
08-10-2007, 18:18
pero sono scorretti, illudono la povera gente che come noi nn vedere l'ora di montarla, sono tutti uguali
guarda che la soluzione è sempre la stessa ed è sempre più vicina: si chiama 2950xt. :D
Chiamatela tutela da parte dei rivenditori.
Zodd_Il_nosferatu
08-10-2007, 18:51
mi chiedo se sarà possibile flasharla da pro@xt :confused:
e dove l'hai letto !! :confused:
http://img45.imageshack.us/img45/5215/2900provd4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=2900provd4.jpg)
ma hai disdetto anche da newprezzo?
nell'email ti hanno detto qlc sui tempi di arrivo?
cmq se entri nell'ordine la voce stato dell'ordine è corretta, adesso sono in: confermata dal cliente ... arisperem
ke la cornicetta sia lievemente + rialzata del core è vero..ke nn sia x questo possibile montare wb o dissi senza smontare la cornicetta è FALSO...
...a meno ke tu nn abbia un wb d molti anni fa o qualke modello di qualke marka poco conosciuta lo puoi montare senza problemi poikè wb è da anni ke presentano un tgradino nella basa fatto apposta x questo...idem x i dissi (x es. se guardi l'HR03 x R600 è presente questo "gradino")...
...questo xkè prima delle 8800 (ke invece ha portato alla presenza d un HS protettivo come x le cpu) andando a ritroso fino alle 9800pro e Gefroce FX tutte le skede avevano una cornicetta protettiva attorno al core e da allora hanno costruito i wb in modo ke si adattassero a questo...
...quindi se hai un wb la ci base presenta tale "gradino" puoi star tranquillo ke lo puoi montare senza problemi...ciao
io ho l ultimo wb della Oclabs , acquistato per la mia attuale x1950 pro.
Non presenta alcun gradino ma ha un contatto ottimale con la mia schedozza infatto ho temp davvero basse: 31° in idle e 38 in full.
Nel 3d delle 2900xt ho trovato un tizio che ha la scheda a liquido e monta il k7 della ybris.... mi ha detto che non ha alcun problema con temp di 38 in idle e 48 in full ( scaldicchia :D :D )
mi chiedo se sarà possibile flasharla da pro@xt :confused:
qualche utente di altro forum lo ha fatto senza problemi.....pro@xt.
Cmq non vedo la necessità anzi meglio tenerla a basse frequenze in idle e usare ATT o ati tool quando giochi
Zodd_Il_nosferatu
08-10-2007, 19:26
io ho l ultimo wb della Oclabs , acquistato per la mia attuale x1950 pro.
Non presenta alcun gradino ma ha un contatto ottimale con la mia schedozza infatto ho temp davvero basse: 31° in idle e 38 in full.
Nel 3d delle 2900xt ho trovato un tizio che ha la scheda a liquido e monta il k7 della ybris.... mi ha detto che non ha alcun problema con temp di 38 in idle e 48 in full ( scaldicchia :D :D )
qualche utente di altro forum lo ha fatto senza problemi.....pro@xt.
Cmq non vedo la necessità anzi meglio tenerla a basse frequenze in idle e usare ATT o ati tool quando giochi
ma non c'è il rischio di bruciarla? portando ogni volta che si gioca la scheda da le frequenze della pro alla xt?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.