PDA

View Full Version : Folding@Home

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

gabi.2437
10-04-2009, 18:42
Lol boh, non lo so :asd:

LDP
10-04-2009, 20:10
genesi86
Ad ogni modo il procio sarà un i7 920, sicuri ke la 9800GT gli farà mangiare polvere?

Da un certo di vista certamente la scheda video sarà più potente della Cpu, si parla di altri ordini di grandezza....
Nella pratica è difficile fare delle comparazioni, specificamente se si parla del folding@home, visto che elaborano UW differenti.... (È un confronto tra 10 mele e 100 arance, non è ovvio !!!)
Anche per questo motivo resta importante anche l' uso della CPU e non solo della GPU....

Per gabi.2437
Mi dispiace...
Ma non è che noi ci sentiamo superiori...... il fatto è che lo siamo.
Per quanto ci sforziamo di essere umili... questa è la realtà... :ciapet: :Prrr:

:D :D :D

A parte l' ironia con gabi, concordo con quanto detto da Mr6600 , Dietro ci sono tante cose... che non conosciamo, che alla fine è difficile giudicare l' operato della stanford...

gabi.2437
10-04-2009, 21:45
Si però su milkyway hanno fatto un client che riconosce quante gpu ci sono e in base a questo automaticamente decide quante WU buttare su
Sarebbe carino fare un client unico di Folding (se vogliam rimanere fuori boinc eh) che a scelta dell'utente, automaticamente butta su WU per la cpu (se non smp, tante wu quanti i core) e per la gpu (tante wu quante sono le gpu) e automaticamente gestisce la cosa, sarebbe meraviglioso

LDP
10-04-2009, 22:30
gabi.2437

Non Bisogna certo dimenticare che il Folding@home, gestisce algoritmi di una certa complessità e delicatezza !!!
Quindi, non farei scontati paragoni con i programmi per gli alieni !!!!

Detto questo, non credo che ci voglia la palla di cristallo, per presumere con una certa sicurezza, che alla stanford si stia lavorando anche ad un client capace di gestire, quanti core CPU e quante GPU, in modo del tutto automatico e con un sola interfaccia di istallazione e di configurazione/monitoraggio....
Molto probabilmente, non è ancora uscita, perché si stanno dedicando ancora alla totale risoluzione degli inconvenienti del cliet smp, per CPU su sistemi Mircosoft che è ancora in beta (La versione per Linux/GNU mi è stato detto ultimamente che va alla grande) e alla versione GPU del client, capace di gestire più schede video alla volta....

Cmq ho la sensazione che ben presto verrai accontentato....
Però fatelo dire... sei un pigrone, fraccomodo... Visto che non ci vuole niente a scaricarsi, i due client (GPU e CPU) e poi istallarli nella versione multi-core e multi-gpu (per quei pochi che hanno la fortuna di avere + schede video )

birmarco
10-04-2009, 22:45
Sto scalando sempre di più la classifica :sofico: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171 ma gli altri son fermi o cosa? :asd:

MasterJukey
10-04-2009, 22:56
ma come funziona la classifica ? io ho messo il nome nel client ma vedo tutti 0 ... è da ieri che ho cominciato a leggere e ho subito iniziato a foldare :D

MasterJukey Last updated: Fri Apr 10 14:00:03 PDT 2009
Fri Apr 10 21:00:03 UTC 2009

Date of last work unit None
Total score 0
Overall rank (if points are combined) 1218766 of 1218766
Active processors (within 50 days) 0
Active processors (within 7 days) 0

:confused:
ci vuole ancora un po di macinamento ?

birmarco
10-04-2009, 22:59
ma come funziona la classifica ? io ho messo il nome nel client ma vedo tutti 0 ... è da ieri che ho cominciato a leggere e ho subito iniziato a foldare :D

MasterJukey Last updated: Fri Apr 10 14:00:03 PDT 2009
Fri Apr 10 21:00:03 UTC 2009

Date of last work unit None
Total score 0
Overall rank (if points are combined) 1218766 of 1218766
Active processors (within 50 days) 0
Active processors (within 7 days) 0

ci vuole ancora un po di macinamento ?

Si... devi aspettare l'upload del lavoro compiuto ;) Poi se hai una buona VGA e tieni acceso il PC un po' di tempo (ore) farai anche 1500-2000pt al giorno

MasterJukey
10-04-2009, 23:15
ahhh ok ok ! beh ora sono al portatile quindi solo Client CPU (Core 2 Duo - T7500 @ 2.20 GHz) . . . vado con calma :P

Però posso usare anche un desktop contemporaneamente con settato lo stesso nome giusto ? tanto elabora unità differenti, corretto ?

LDP
10-04-2009, 23:22
birmarco

MasterJukey Ha un gtx 260, se la tiene accesa 24 ore al di , fa più di 7000 punti !!!!
(Anche se con la scheda video, è meglio non strafare con 24 ore non stop.... basta anche meno, ma con costanza per dare un grandissimo contributo...)

Per MasterJukey
Con cosa stai foldando ?!?!?!

Cmq in genre ci Vuole circa mezza giornata per aggiornare le statistiche, dopo la consegna del lavoro...
Cmq se per domani non esce nulla , postaci il file log del client …!!!!

P.s
Ti consiglio, se non lo stai facendo, di sfruttare quel mostro di GPU che hai (GTX 260)

Però posso usare anche un desktop contemporaneamente con settato lo stesso nome giusto ? tanto elabora unità differenti, corretto ?

Certo !!!
Infatti, puoi istallare, tutti i client che vuoi, con il tuo nick e team, su tutti i Pc che vuoi
Cmq oltre al nome, se vuoi puoi anche scegliere il Team

davide155
10-04-2009, 23:24
Sto scalando sempre di più la classifica :sofico: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171 ma gli altri son fermi o cosa? :asd:

Purtroppo come puoi vedere i processori o vga attivi sono 9 in tutto il gruppo.
Di cui 3 sono solo mia..........

Othila è fermo da agosto 2008, sia sul forum che sul folding.....che gli è successo? :(

Baxnimis dopo un inizio folgorante si è bloccato del tutto da 4-5 mesi fa e non si è più mosso. Bah.....

MasterJukey
10-04-2009, 23:29
birmarco

MasterJukey Ha un gtx 260, se la tiene accesa 24 ore al di , fa più di 7000 punti !!!!
(Anche se con la scheda video, è meglio non strafare con 24 ore non stop.... basta anche meno, ma con costanza per dare un grandissimo contributo...)

Per MasterJukey

Cmq in genre ci Vuole circa mezza giornata per aggiornare le statistiche, dopo la consegna del lavoro...

P.s
Ti consiglio, se non lo stai facendo, di sfruttare quel mostro di GPU che hai (GTX 260)

Certo !!!
Infatti, puoi istallare, tutti i client che vuoi, con il tuo nick e team, su tutti i Pc che vuoi

Ora sono dal portatile che ho descritto prima, con il solo client CPU . . .

ho provato il client GPU ma non riuscivo più a navigare (parlo sempre del portatile con NVIDIA 8600M GT).

sul desk con la 260 non ho ancora provato il client GPU l' ho letto solo poco fa ed ero al portatile... dopo pasqua provo sulla gtx260 il client GPU corretto ? posso abbinare anche il client CPU multicore dato che ho un Q6600 @ 3.4GHz ?

davide155
10-04-2009, 23:33
Ora sono dal portatile che ho descritto prima, con il solo client CPU . . .

ho provato il client GPU ma non riuscivo più a navigare (parlo sempre del portatile con NVIDIA 8600M GT).

sul desk con la 260 non ho ancora provato il client GPU l' ho letto solo poco fa ed ero al portatile... dopo pasqua provo sulla gtx260 il client GPU corretto ? posso abbinare anche il client CPU multicore dato che ho un Q6600 @ 3.4GHz ?

Se riesci a farlo funzionare a dovere si.........è ancora in versione beta e a me dopo 15 minuti il client sfrutta un solo core contro i quattro che sfrutta all'inizio......

LDP
10-04-2009, 23:36
dopo pasqua provo sulla gtx260 il client GPU corretto ? posso abbinare anche il client CPU multicore dato che ho un Q6600 @ 3.4GHz ?

Si assolutamente, puoi abbinare client CPU e GPU, contemporaneamente ….
Anzi è consigliabile farlo !!!!

Se necessiti aiuto per il settaggio, per il client console, su più core, chiedi pure...
Cmq nei vecchi post ci sono varie spiegazioni su come fare...

Per quanto riguarda il client GPU, capita con alcune UW, che la grafica rallenti, con le schede video meno preformati.... ma in genere sono solo pochissime UW a farlo... È un evento raro, cmq basta stoppare il client e farlo ripartire quando non si è vicino al pc...
Cmq con la GTX 260, questo problema non capita mai.... Pensa io spesso, gioco con il client acceso e non mi accorgo di nulla.... il gioco va liscio.... senza

davide155
Infatti !!!
Anche se conosco persone che hanno il client smp e con il client GPU, che e non hanno problemi !!!
Gli conviene istallare più client console... per sfruttare il multi core...

Edit
Volevo sapere una cosa, nei prossimi giorni, devo istallare il client CPU console, su un multi CPU (non multi-core ), ovvero due CPU per server Quad core...., per un totale di 8 core
Qualcuno ci ha già provato a farlo ?!?! funziona come per l' istallazione di un ipotetico sistema a 8 core classico a singola CPU ?!?!?!

birmarco
11-04-2009, 13:16
birmarco

Per MasterJukey

P.s

Certo !!!

Io ho una misera 9800GTX e la tengo attiva sulle 10h al giorno x folding... Alla sera dopo 12-14h di utilizzo fa molto rumore... :D Meglio non esagerere quindi (la temp è cmq bassa

Purtroppo come puoi vedere i processori o vga attivi sono 9 in tutto il gruppo.
Di cui 3 sono solo mia..........

Othila è fermo da agosto 2008, sia sul forum che sul folding.....che gli è successo? :(

Baxnimis dopo un inizio folgorante si è bloccato del tutto da 4-5 mesi fa e non si è più mosso. Bah.....

visto che ha avuto un buon inizio immagino che aveva un buon sistema sli e quindi un alimentatore da 1kW... alla prima bolletta si sarà spaventato... :asd:

MasterJukey
11-04-2009, 13:54
Come dicevo sono nuovo da queste parti, per farmi un idea sulle tempistiche e sulle impostazioni del client, vi chiedo: è normale che con un Core 2 Quad Q6600 @ 3,4 GHz abbia calcolato una WU 1500/1500 in circa 24 ore ?
A me sembra un pò tanto, forse il client normale non sfrutta bene il mio procio ? O non l'ho settato bene ?
Oppure è normalissimo come tempo... ?

A occhio è molto simile all'andazzo del notebook con un Core 2 Duo T7500 @ 2.20 GHz . . . da quì il mio dubbio...

birmarco
11-04-2009, 13:57
Come dicevo sono nuovo da queste parti, per farmi un idea sulle tempistiche e sulle impostazioni del client, vi chiedo: è normale che con un Core 2 Quad Q6600 @ 3,4 GHz abbia calcolato una WU 1500/1500 in circa 24 ore ?
A me sembra un pò tanto, forse il client normale non sfrutta bene il mio procio ? O non l'ho settato bene ?

A occhio è molto simile all'andazzo del notebook con un Core 2 Duo T7500 @ 2.20 GHz . . . da quì il mio dubbio...

Controll nel taskmanager che vengano usati tutti e 4 i core

LDP
11-04-2009, 14:10
MasterJukey
Prima di tutto che client per le CPU stai usando ?
SMP o il Client cosole, con istallazione multipla....
Secondo se è un client Console, in genre ci vogliono circa 24 ore... dipende cmq dalla UW e dalla CPU.
Il modo migliore per sapere se sta funzionando bene la CPU è usare il FahMon... anche se il pdd dipende dalla UW che stai
Macinando.....
Quindi ti consiglio anche di verificare la percentuale di uso della CPU, se ti va a 100%, sta funzionando bene....

http://www.fahmon.net/download.html (FahMon)

birmarco
Il rumore è normale...le schede sono fatte per andare non stop 24 su 24(sempre se nonhai fatto un overclock spinto !!!!)
Cmq 10 - 14 ore sono di per se a prescindere da paure semi-immotivate, un tempo ottimo... (Infatti anche il sotto scritto non supera le 12 ore in genere, anche se qualche volta è stata in funzione anche 50 ore di fila... , ma in genere non supero le 10-14 ore con la GPU,per evitare che il folding@home influenzi troppi la bolletta, anche Perchè spesso e volentieri la mia CPU non dorme mai.... sempre pronta a donare cicli al folding e al muletto )
La parola chiave del folding è la costanza nel tempo... nei mesi e negli anni...

gabi.2437
11-04-2009, 14:31

Perchè il client normale sfrutta un solo core :O

birmarco
11-04-2009, 15:07
MasterJukey
Secondo se è un client Console, in genre ci vogliono circa 24 ore... dipende cmq dalla UW e dalla CPU.
Il modo migliore per sapere se sta funzionando bene la CPU è usare il FahMon... anche se il pdd dipende dalla UW che stai
Macinando.....
Quindi ti consiglio anche di verificare la percentuale di uso della CPU, se ti va a 100%, sta funzionando bene....

birmarco
Il rumore è normale...le schede sono fatte per andare non stop 24 su 24(sempre se nonhai fatto un overclock spinto !!!!)
Cmq 10 - 14 ore sono di per se a prescindere da paure semi-immotivate, un tempo ottimo... (Infatti anche il sotto scritto non supera le 12 ore in genere, anche se qualche volta è stata in funzione anche 50 ore di fila... , ma in genere non supero le 10-14 ore con la GPU,per evitare che il folding@home influenzi troppi la bolletta, anche Perchè spesso e volentieri la mia CPU non dorme mai.... sempre pronta a donare cicli al folding e al muletto )
La parola chiave del folding è la costanza nel tempo... nei mesi e negli anni...

Non ho paura del surridscaldamento (ho dato 1,68v ad un 45nm :eek: ad aria)... :D è che quando arrivo la sera sembra di stare in una galleria del vento... :eek: Il PC si sente dall'altra parte della casa... :asd: Cmq folding e boinc li tengo sempre attivi, li chiudo solo quando ioco che mi serve tutta la potenza del PC.

MasterJukey
11-04-2009, 15:27
MasterJukey
Macinando.....

birmarco

Sto usando questo:
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-x86-systray-623.msi

nella sezione download è il primo link per scaricare (windows)

EDIT: le 4 CPU il taskmanager di VISTA 64 me le segnala complessivamente sul 28% . . . dai 4 grafici sembra che lavorino tutte e 4 ugualmente sul 28% ca

genesi86
11-04-2009, 15:27
Allora raga, purtroppo con la mia attuale tecnologia non posso elaborare kissà cosa, ho un celeron da 800Mhz :eek: e un prescott da 3Ghz.... ma mi sto dando da fare x "diffondere il verbo".

Sul forum dell'università ho aperto una discussione su Folding e il World Community Grid tra cui si è unito anke il prof di economia internazionale :eek: :eek: :eek:
Ho mandato una mail a Grillo (Beppe), spiegando ke è un modo molto utile per sostenere la ricerca in un periodo di declino economico dove i fondi per la ricerca saranno ovviamente ridimensionati... kiedendo di realizzare un post sul suo blog su tale argomento, in maniera da sensibilizzare la gente.

davide155
11-04-2009, 15:35
Sto usando questo:
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-x86-systray-623.msi

EDIT: le 4 CPU il taskmanager di VISTA 64 me le segnala complessivamente sul 28% . . . dai 4 grafici sembra che lavorino tutte e 4 ugualmente sul 28% ca

E' la versione normale, non quella multi thread.

Io con un q9650@ 4ghz finisco le WU in circa 13-14 ore. Ed ovviamente mi sfrutta come te solo il 25% del processore. Cioè un quarto della potenza, cioè un core su quattro :)

Se vuoi sfruttare a pieno il tuo quad prenditi la versione SMP beta, che sarebbe la multicore, ma è altamente instabile e piena di bug.

Cmq tentar non nuoce ;)

gabi.2437
11-04-2009, 17:38
Sto usando questo:

Ovvero un core solo, fai così, per sfruttare i 4 core è meglio BOINC, scegliti un progetto che ti piace (Rosetta, World Community Grid :O :O ) e macina su quelli e usa l'eventuale scheda video per Folding

leoben
11-04-2009, 19:09

Come si entra nel team?
Io sono sempre collegato come anonymous...

LDP
12-04-2009, 00:29
Per MasterJukey E Chiunque altro

Lascia perdere quel doppiogiochista di Gabi....
Il folding@home può sfruttare i quad core, senza usare la versione del client beta,.
Lo si può fare in modo molto semplice e rapido....

Spiegazione dettagliatissima (Anche troppo!!!), di uno, dei due modi esistenti per configurare il client console per avere il multi-core !!!!!!

La procedura è molto semplice....

1)Scaricare il client console (il secondo della lista nella pagina dove si scarica alla stenford).
Il file si chiama Folding@home-Win32-x86-623.zip.

2)Scompattare il client e portarlo dove si vuole (che sarà la locazione finale), mettere la cartella scompattata, all' interno di una nuova cartella di nome Folding@home (un nome vale l' altro).

3)La Cartella scompattata, va copiata (Duplicata) per il numero di core (quattro se si ha un quad core e lo si vuole sfruttare tutto). E poi ogni cartella rinominata (Consiglio, come nomi F1, F2, F3 e F4).

4)[Da fare per ogni singola cartella F1-F2-F3-F4] Entra nella cartella e rinomina l' unico file presente, consiglio ad esempio F1@H (poi F2@H , poi F3@H e poi F4@H ).

5)[Da fare per ogni singola File F1@1-F1@2-F1@3-F1@4] Per ogni file presente nella cartella, bisogna creare un collegamento e poi rinominarlo (io consiglio configurazione).
Dopo averlo rinominato, cliccare su tasto destro del mouse e poi proprietà.
Nel percorso della destinazione aggiungere, -local -configonly [Da questo momento il collegamento, invece di far partire l' eseguibile fa partire la configurazione]
Si deve accedere al file di collegamento come amministratori, se si usa Vista, per poter configurare tutti i parametri...

6)[Da fare per ogni singola File configurazione] Eseguire il file configurazione, come amministratori se si è in Vista,.
Parte un promt di comandi ed inizia la configurazione:
Scegli
User name
Team Number.
Che sono i primi due parametri... poi ci sono i restanti... Settali se sai come o premi invio se non lo sai (rimangono settati i valori di default).
Gli unici parametri che si devono settare necessariamente sono i primi due e poi:

Change advanced options (yes/no) da settare con yes, per poter accedere ad altri parametri da settare.

Launch automatically, install as a service in this directory (yes/no) da settare con yes per eseguirli in automatico all' avvio, senza dover aggiungere il parametro -smp al file eseguibile vero e proprio ed evitare altri passi...

Machine ID (1-16) [1] da settare con valori differenti, in modo progressivo a seconda del caso, ad esempio al file associato ad
F1@1 settare 1
F1@2 settare 2
F1@3 settare 3
F1@4 settare 4
(Questo serve per associare al client 1 il core 1, al client 2 il core 2, ecc...)
Il quarto ed ultimo parametro da settare, che è stavolta opzionale è:

Acceptable size of work assignment and work result packets (bigger units may have large memory demands) -- 'small' is <5MB, 'normal' is <10MB, and 'big' is >10MB (small/normal/big) [normal]? Da settare con valore normal o big a seconda se si vuole far elaborare al proprio client UW normali o big...

7)[Finito il settaggio dei singoli client] Ravviare il sistema operativo, attendere un pochino, con la connessione attiva (i clientS devono scaricare da internet le loro UW) e poi verificare che la CPU vada al 100%

Vuola il gioco è fatto !!!!!
Ammetto che sembra laborioso, anche perché ho scritto tutto passo, passo... anche le ovvietà, Ma assicuro che è semplicissimo e veloce !!!!
Verificare Per Credere !!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente sono pronto a dare tutte le eventuali delucidazioni ed aiuti, del caso... sono a piena disposizione !!!!

P.s
Qui trovate : http://folding.stanford.edu/English/WinUNIGuide [Un manuale, che spiega tutti i settaggi del client ]
Qui trovate : http://folding.stanford.edu/English/Download [La pagina dove trovare il client console]

LDP
12-04-2009, 01:16
Per leoben

Il Team, che non è ufficiale... si chiama BOINC.Italy friends.
Il Number Team è 61171.

davide155
12-04-2009, 09:50
LDP apprezziamo molto la guida, però converrai anche tu che è troppo macchinosa da eseguire per la maggior parte degli utenti.

E' un arrangiamento in attesa del client SMP ufficiale non beta, ma è troppo tempo che ci dobbiamo arrangiare così.

Non capisco perchè non risolvono i bug del client SMP. Eppure sul loro forum è pieno di gente che si lamenta ma non hanno rilasciato più dichiarazioni da mesi e mesi.........nonostante il client gpu sia uscito dopo se non erro, e sia diventato subito ufficiale dopo 2 mesi di beta :rolleyes:

Mr6600
12-04-2009, 09:51
aggiungo un'altra spiegazione molto dettagliata, con tanto di screenshot, per far funzionare il multicore su F@H. premetto che qs spiegazione non è opera mia:

Per sfruttare tutti i core del processore, o tutte le CPU, è necessario aggiungere il parametro -smp in fase di configurazione, ed eventualmente al collegamento che punta all' eseguibile.

Per configurare il client, una volta installato (If you see this twice, MPI is working, ecc.), create un collegamento all' eseguibile del client (Folding@home-Win32-x86.exe, che consiglio di rinominare in fah.exe), e mettetelo dove volete. Al suddetto collegamento (che potete chiamare ad es. F@H_CONFIG), aggiungete nel campo "Destinazione" (tasto DX > Proprietà) il parametro -configonly. Il risultato sarà più o meno questo:
"C:\Folding@Home Windows SMP Client\fah.exe" -configonly
Se lanciate questo collegamento, partirà il client in modalità "config. only", cioè non elaborerà alcuna WU, ma si farà semplicemente configurare.
Procedete con la configurazione classica (user, team, ecc.) e alla domanda "Change advanced options" rispondete "Yes". Procedete con la configurazione, e alla stringa "Additional client parameters" inserite il parametro "-smp".

Una volta configurato il tutto, create un nuovo collegamento al client (fah.exe se lo avete rinominato), chiamandolo ad es. F@H_RUN, e aggiungete nel campo "Destinazione" (tasto DX > Proprietà) il parametro -smp. Da questo collegamento lanciate il client, ed esso partirà in modalità SMP, ovvero multi-processing, sfruttando tutti i core del vostro processore. Il risultato sarà più o meno come questo:
"C:\Folding@Home Windows SMP Client\fah.exe" -smp
Per maggior chiarezza, posto screen raffigurante entrambi i collegamenti (quello per la configurazione e quello per l' esecuzione) con parametri in proprietà:

http://img515.imageshack.us/img515/9094/fahlinkzzzwh5.jpg

davide155
12-04-2009, 10:47
A me si bloccava proprio con questa guida.

Per i primi 15 minuti girava su tutti e 4 i core, poi dopo 3 core andavano in idle e ne rimaneva solo uno a macinare.

Mah.... :rolleyes:

leoben
12-04-2009, 10:52
Per leoben

Il Team, che non è ufficiale... si chiama BOINC.Italy friends.
Il Number Team è 61171.

Ok, quindi metto il mio username (uguale al mio nick qui sul forum) ed il team number che mi associerà al BOINC.Italy friends. Giusto?

davide155
12-04-2009, 10:59
Ok, quindi metto il mio username (uguale al mio nick qui sul forum) ed il team number che mi associerà al BOINC.Italy friends. Giusto?

yes

leoben
12-04-2009, 11:06
yes

Ho fatto tutto come mi avete indicato, il problema è che la wu che stavo elaborando è ripartita da zero... Ero arrivato al 60-70%! :muro:
Appena ho avviato Win, mi è uscito un errore secondo il quale c'era un probabile conflitto e che il F@H sarebbe stato chiuso. Al riavvio, tutto azzerato...

davide155
12-04-2009, 11:23
Ho fatto tutto come mi avete indicato, il problema è che la wu che stavo elaborando è ripartita da zero... Ero arrivato al 60-70%! :muro:
Appena ho avviato Win, mi è uscito un errore secondo il quale c'era un probabile conflitto e che il F@H sarebbe stato chiuso. Al riavvio, tutto azzerato...

Ci devi dare più informazioni.......quale client usi, che versone, che vga hai che cpu.......

gabi.2437
12-04-2009, 11:40
Susu, almeno non era al 95% :O E quando si fanno questi esperimenti la cosa è normale :D

LDP
12-04-2009, 14:14
davide155
Ammetto che il client SMP, rendi il tutto più immediato..... però devo dirti che l' istallazione del multi-client console è abbastanza facile e veloce....
La mia guida devo dire è abbastanza pedante.... visto che ho voluto chiarire tutto, anche le ovvietà in modo inequivocabile !!!!

Cmq Se qualcuno vuole potrebbe prendere la mia guida, aggiungervi delle immagini (immagine vale mille parole !!!!) , fare qualche correzione se lo si ritiene opportuno alla guida e poi inserirlo alla prima pagina.....
In questo modo formalizziamo e rendiamo facile trovare la guida !!!!

Anche se io ho il client console, devo dire che ho fatto varie istallazioni del client SMP e stanno funzionando bene , sui computer di un paio di amici....

gabi.2437
12-04-2009, 14:31
Ma si in sostanza 4core, installi 4 client, il concetto è semplice, il punto è che insomma potrebbero automatizzarlo loro :D

drakend
12-04-2009, 14:42
Ma si in sostanza 4core, installi 4 client, il concetto è semplice, il punto è che insomma potrebbero automatizzarlo loro :D
Il punto è che lo stanno facendo, solo che ci vuole tempo... :read:

leoben
12-04-2009, 18:19
Ci devi dare più informazioni.......quale client usi, che versone, che vga hai che cpu.......

Ho scaricato il client per la gpu, ultima versione (l'ho scaricato l'altro ieri).
Ho una 4870 e un Q9550.
Comunque ormai è andata, procedo con la nuova wu :D

davide155
12-04-2009, 22:45
Ho messo pure la PS3 in funzione, peccato consumi 200W:muro:
Dipende.......se hai la versione 80gb consuma 150w :O
davide155
Ammetto che il client SMP, rendi il tutto più immediato..... però devo dirti che l' istallazione del multi-client console è abbastanza facile e veloce....
La mia guida devo dire è abbastanza pedante.... visto che ho voluto chiarire tutto, anche le ovvietà in modo inequivocabile !!!!

Boh sarò io che ho avuto sfortuna ma a me il client SMP da problemi, quindi son passato a boinc.
Ogni tanto macino qualche WU su folding single core, ma vedere il mio quad lavorare solo per un quarto mi fa pena.
Il punto è che lo stanno facendo, solo che ci vuole tempo... :read:
Questo tempo sta durando quasi un anno.........ok che è tutto gratis e che è per una ragione valida, però stanno vedendosi sfumare via potenziali macinatori. I quali passano a boinc (tra cui io).

genesi86
12-04-2009, 23:13
Gente sono diversi giorni ke macino, ho portato a compimento diversi WU con Folding e BOINC (World community Grid), ma c'è qualcosa ke mi puzza. Appena tornato a casa dall'abboffata pasquale vado sul mio profilo del world community grid e mi dice:

Total Run Time (y:d:h:m:s) (Rank) 0:000:00:00:00
Points Generated (Rank) 0
Results Returned (Rank) 0

ma avendo portato a compimento diversi WU, non dovrei avere qualke punticino?
Poi però se vado nella sezione "Results Status", mi visualizza ke ho portato a compimento diversi WU, con scritte come la seguente:

NAME: E000484_ 635B_ 00270p013_ 0-- DEVICE:roberto-desktop STATUS:Valid CPU TIME: 35.13 BOINC Credut:213.2 / 245.7

x evenienza riporto anke il registro di BOINC:

dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Starting BOINC client version 6.2.14 for i686-pc-linux-gnu
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||log flags: task, file_xfer, sched_ops
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Libraries: libcurl/7.18.2 OpenSSL/0.9.8g zlib/1.2.3.3 libidn/1.8
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Data directory: /var/lib/boinc-client
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Processor: 2 GenuineIntel Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz [Family 15 Model 3 Stepping 4]
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Processor features: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe constant_tsc pebs bts pni monitor ds_cpl cid xtpr
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||OS: Linux: 2.6.27-13-generic
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Memory: 1009.34 MB physical, 3.08 GB virtual
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Disk: 64.51 GB total, 26.43 GB free
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Local time is UTC +2 hours
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||No coprocessors
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST|World Community Grid|URL: http://www.worldcommunitygrid.org/; Computer ID: 893699; location: (none); project prefs: default
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||General prefs: from World Community Grid (last modified 10-Apr-2009 13:32:47)
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Host location: none
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||General prefs: using your defaults
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Reading preferences override file
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Preferences limit memory usage when active to 757.00MB
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Preferences limit memory usage when idle to 908.41MB
dom 12 apr 2009 12:45:23 CEST||Preferences limit disk usage to 9.31GB
dom 12 apr 2009 12:45:24 CEST|World Community Grid|Restarting task E000484_635B_00270p013_0 using cep1 version 630
dom 12 apr 2009 12:45:24 CEST|World Community Grid|Restarting task X0000057690101200510180002_1 using hcc1 version 603
dom 12 apr 2009 14:19:13 CEST|World Community Grid|Computation for task E000484_635B_00270p013_0 finished
dom 12 apr 2009 14:19:19 CEST|World Community Grid|Starting faah6154_ZINC01066180_xmdEq_Model6Xapo_01_0
dom 12 apr 2009 14:19:19 CEST|World Community Grid|Starting task faah6154_ZINC01066180_xmdEq_Model6Xapo_01_0 using faah version 607
dom 12 apr 2009 14:19:20 CEST|World Community Grid|Started upload of E000484_635B_00270p013_0_0
dom 12 apr 2009 14:19:20 CEST|World Community Grid|Started upload of E000484_635B_00270p013_0_1
dom 12 apr 2009 14:19:40 CEST|World Community Grid|Finished upload of E000484_635B_00270p013_0_0
dom 12 apr 2009 14:19:40 CEST|World Community Grid|Started upload of E000484_635B_00270p013_0_2
dom 12 apr 2009 14:19:52 CEST|World Community Grid|Finished upload of E000484_635B_00270p013_0_2
dom 12 apr 2009 14:19:52 CEST|World Community Grid|Started upload of E000484_635B_00270p013_0_3
dom 12 apr 2009 14:19:55 CEST|World Community Grid|Finished upload of E000484_635B_00270p013_0_3
dom 12 apr 2009 14:22:48 CEST|World Community Grid|Finished upload of E000484_635B_00270p013_0_1
dom 12 apr 2009 16:41:49 CEST|World Community Grid|Sending scheduler request: To fetch work. Requesting 4 seconds of work, reporting 2 completed tasks
dom 12 apr 2009 16:41:55 CEST|World Community Grid|Scheduler request succeeded: got 1 new tasks
dom 12 apr 2009 16:41:57 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_00292g006.run
dom 12 apr 2009 16:41:57 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_00292g006_restart3.rst.gzb
dom 12 apr 2009 16:41:59 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_00292g006.run
dom 12 apr 2009 16:41:59 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_masses_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 16:42:00 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_masses_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 16:42:00 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_00292g006.crystalb
dom 12 apr 2009 16:42:01 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_00292g006.crystalb
dom 12 apr 2009 16:42:01 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_00292g006.ewaldb
dom 12 apr 2009 16:42:02 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_00292g006.ewaldb
dom 12 apr 2009 16:42:02 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_0029.top.gzb
dom 12 apr 2009 16:42:03 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_0029.top.gzb
dom 12 apr 2009 16:42:03 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_197B_00292g006_par_all22_prot_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 16:42:05 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_par_all22_prot_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 16:42:06 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_197B_00292g006_00292g006_restart3.rst.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:25 CEST|World Community Grid|Sending scheduler request: To fetch work. Requesting 4 seconds of work, reporting 0 completed tasks
dom 12 apr 2009 22:22:31 CEST|World Community Grid|Scheduler request succeeded: got 1 new tasks
dom 12 apr 2009 22:22:32 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_002a.top.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:32 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_002a06006.ewaldb
dom 12 apr 2009 22:22:34 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_002a.top.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:34 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_002a06006.ewaldb
dom 12 apr 2009 22:22:34 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_002a06006.crystalb
dom 12 apr 2009 22:22:34 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_masses_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:37 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_002a06006.crystalb
dom 12 apr 2009 22:22:37 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_masses_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:37 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_002a06006_restart3.rst.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:37 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_002a06006.run
dom 12 apr 2009 22:22:39 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_002a06006.run
dom 12 apr 2009 22:22:39 CEST|World Community Grid|Started download of E000489_774B_002a06006_par_all22_prot_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:41 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_par_all22_prot_cep.inp.gzb
dom 12 apr 2009 22:22:42 CEST|World Community Grid|Finished download of E000489_774B_002a06006_002a06006_restart3.rst.gzb
dom 12 apr 2009 23:35:59 CEST|World Community Grid|Computation for task X0000057690101200510180002_1 finished
dom 12 apr 2009 23:35:59 CEST|World Community Grid|Starting E000489_197B_00292g006_1
dom 12 apr 2009 23:35:59 CEST|World Community Grid|Starting task E000489_197B_00292g006_1 using cep1 version 630
dom 12 apr 2009 23:36:01 CEST|World Community Grid|Started upload of X0000057690101200510180002_1_0
dom 12 apr 2009 23:36:05 CEST|World Community Grid|Finished upload of X0000057690101200510180002_1_0

c'è qualke problema?

davide155
12-04-2009, 23:25
Il problema è che hai sbagliato thread :D

Il thread di boinc è più adatto per quello che chiedi. Cerca in questa sezione e lo trovi ;)

davide155
13-04-2009, 00:07
Si ma 150w per 12 ore al giorno espresso in euro fa? :O

Sempre tanti bei soldini (che tra l'altro non pago manco io).

Circa 1,5€.......il costo di un caffè al giorno :)

Io alterno, ps3, quad core 4ghz e 8800gt.......non li faccio mai macinare assieme altrimenti dovrei lavorare solo per la corrente.

La meglio sarebbe un bel pannellino solare sul tetto. Ma purtroppo chi abita in un condominio come me ha le ali tappate :cry:

leoben
13-04-2009, 08:25
Ho appena installato il client per cpu su un altro pc (dual core E2140)
Siccome questo computer rimane acceso soltanto 1-2 ore al giorno, mi chiedevo se ne vale la pena.
Che fine fanni i dati calcolati se non riesco a finire la wu entro la deadline date? Perchè visti i tempi, mi sa che avverrà spesso... :(
Se vanno persi, disinstallo subito il client. Altrimenti contribuirò per quel poco che questo pc riuscirà a fare... :sofico:

davide155
13-04-2009, 11:03
Ho appena installato il client per cpu su un altro pc (dual core E2140)
Siccome questo computer rimane acceso soltanto 1-2 ore al giorno, mi chiedevo se ne vale la pena.
Che fine fanni i dati calcolati se non riesco a finire la wu entro la deadline date? Perchè visti i tempi, mi sa che avverrà spesso... :(
Se vanno persi, disinstallo subito il client. Altrimenti contribuirò per quel poco che questo pc riuscirà a fare... :sofico:

Oltre la deadline la WU viene annullata e te ne scarica un'altra.
Però c'è da dire che la deadline per le WU delle cpu si attesta sui 60giorni.
Molto più lunga rispetto alla deadline delle WU per gpu che hanno massimo 3-5giorni.

Trai tu le conclusioni :)

leoben
13-04-2009, 11:19
Oltre la deadline la WU viene annullata e te ne scarica un'altra.
Però c'è da dire che la deadline per le WU delle cpu si attesta sui 60giorni.
Molto più lunga rispetto alla deadline delle WU per gpu che hanno massimo 3-5giorni.

Trai tu le conclusioni :)

Ho appena controllato, su Status -->> Queue Info mi da:

Download date: 13 april (stamani...)
Deadline date: 15 april :mbe:

E' per quello che ho chiesto :boh:

leoben
13-04-2009, 11:23
Comunque lo stato di avanzamento scorre abbastanza veloce.
Le wu sono molto più corte sul client per cpu: dopo 2 ore sono a 87/150, mentre sul pc con la gpu mi da 3900/10000 :sofico:

davide155
13-04-2009, 11:27
Ho capito.......ti ha scaricato una delle WU minuscole.
QUella in 1 ora e mezzo te la dovrebbe completare.
Vedrai che dopo ci saranno quelle da 60giorni che ti completa in circa 15-20 ore ;)

davide155
13-04-2009, 11:34
1.5 euro al giorno? che moltiplicato 30 so 45 euro :eek:

No anche meno, ho sbagliato a fare il calcolo........adesso siamo attorno a 0.20 cent/kwh (1000wattora).

150watt della pse x 12 ore accesa =1800wattora

1800x0.20= 0,36centesimi di euro ogni 12 ore di ps3 accesa su folding@home :)

LDP
13-04-2009, 12:12
davide155
Ogni tanto macino qualche WU su folding single core, ma vedere il mio quad lavorare solo per un quarto mi fa pena.
davide155 Ho fatto quella guida iper-dettagliata, proprio per quei casi casi come il tuo...
Quindi se vuoi farlo andare al 100% il quad core, basta che segui la guida !!!!

P.s
Qualcuno ha preso in considerazione l' ipotesi di correlare alla mia guida delle immagini ed eventualmente strutturarla meglio e posizionarla all' inizio della discussione !!!!

davide155
13-04-2009, 12:24
Ummm, devo provare a lasciarla accesa un mese vediamo che succede :)
Bè guarda secondo me è un buon modo di spendere energia secondo me.
Almeno lo si fa per qualcosa di sensato.
davide155

davide155 Ho fatto quella guida iper-dettagliata, proprio per quei casi casi come il tuo...
Quindi se vuoi farlo andare al 100% il quad core, basta che segui la guida !!!!

Si lo so ma mi sta fatica :stordita:

Voglio un client che avvii e parte tutto in automatico :O

LDP
13-04-2009, 12:36
Voglio un client che avvii e parte tutto in automatico
Dopo aver eseguito l' istallazione come previsto nel mio post, all' avvio i quattro client partano in automatico...

davide155
13-04-2009, 12:52
Dopo aver eseguito l' istallazione come previsto nel mio post, all' avvio i quattro client partano in automatico...

Ok ho fatto tutto ma non l'ho messo come avvio automatico perchè non voglio che sia così.

Però mi stanno tutte le cartelle aperte......come faccio a metterli in try accanto all'orologio? :wtf:

Ps: Un client mi da errore "could not connect to server" attempt to get work failed........

LDP
13-04-2009, 12:56
Se non vuoi farle partire in automatico, devi usare il parametro -smp

davide155
13-04-2009, 12:59
Se non vuoi farle partire in automatico, devi usare il parametro -smp

Per far che?
Adesso sono partite 3 su 4.........la quarta da quell'errore che ho detto prima.

EDIT: Partita pure la quarta........ma a che serve -smp?

LDP
13-04-2009, 13:07
Per evitare che si aprano i promt di comando, quando fai partire il client !!!

davide155
13-04-2009, 13:09
Per evitare che si aprano i promt di comando, quando fai partire il client !!!

No invece se provo mi dice che ha rilevato 4 core e che ci sono stati errori ad avviare mjspec o roba simile :wtf:

LDP
13-04-2009, 13:26
Si li da anche a me, per questo ho consigliato di farli partire in automatico all' avvio del sistema, non mettendo il parametro -smp e viceversa usando la configurazione.

Cmq non ti preoccupare, ori ti linko, dove trovare la configurazione per l' avvio non utomatico, Però è necessario usare un' altro parametro...
Cmq Il grosso delle cose lo hai già fatto ...(90%) sono in comune.....

Ecco :
http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html

Excalibur, 37 post....
Trovi li la spiegazione !!!

davide155
13-04-2009, 14:14
Si li da anche a me, per questo ho consigliato di farli partire in automatico all' avvio del sistema, non mettendo il parametro -smp e viceversa usando la configurazione.

Cmq non ti preoccupare, ori ti linko, dove trovare la configurazione per l' avvio non utomatico, Però è necessario usare un' altro parametro...
Cmq Il grosso delle cose lo hai già fatto ...(90%) sono in comune.....

Ecco :
http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html

Excalibur, 37 post....
Trovi li la spiegazione !!!

Sarebbe quel -local -verbosity 9 ??

E che farebbero? Lo avviano come processo? Oppure come try icon?

LDP
13-04-2009, 15:08
Lo avviano come processo

davide155
13-04-2009, 17:10
Lo avviano come processo

E per stopparlo? Mi tocca chiudere il processo?

LDP
13-04-2009, 17:50
Se usi FahSpy , che è simile a FahMon, puoi metterle anche in pasua quando vuoi....
sfruttando una interfaccia grafica.... ti Permette anche altri tipi dimonitoraggio.....

Quando la hai scaricato, mi avverti e ti spego come settarlo, in modo da mettere in pausa i client....

Lo trovi qui : http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=14&t=1760 .

LDP
13-04-2009, 18:01
Mi trovo e ti speigo anche come fare....
Fatto partire il programma, dopo averlo scaricato...

1)Fare Add folder
2)Inserire il percorso dei vari client (come si fa con FahMon nel primo spazio)
3)Settare F@H service nome, con il nome de file (senza percordso) del client da stoppare e monitorare.
Io ad ho inserito F1@H.exe per il primo client, F2@H.exe per il secondo, F3@H.exe per il terzo, ecc.

In questo modo potrai sia stopparli che farli ripartire.... tutto da una comoda interfaccia...

Fammi sapere !?!?!?

insane74
14-04-2009, 09:15
sbaglio o non siamo in tantissimi a "foldare"? :mbe:
ho cominciato da pochissimo e sono già a metà "classifica".
mi dice:

495002 of 1221004

macina molto il pc del lavoro (rimasto acceso 5 giorni di fila) o c'è poca partecipazione?

LDP
14-04-2009, 12:57
insane74
Alcuni hanno smesso di partecipare alcuni anni fa, quando si davano meno punti e le CPU ci mettevano settimane per finire....

Altri invece foldano con CPU molto vecchie e non lasciano il pc troppo acceso.

Bisogna tener presente che il folding@home è venuto a conoscenza della massa, circa un 1 e mezzo fa... quindi non si è creato un gran divario con il grosso dei partecipanti.

Tenendo anche presente che nella parte bassa ci sono tante persone che hanno iniziato a foldare all' inizio e dopo pochissimo hanno lasciato (specialmente all' inizio quando il progetto non era conosciuto e si davano pochissimi punti) o che hanno iniziato con un nick, abbandonato dopo poco e riniziato con un ' altro.

Tenendo presente queste cose è facile capire che scalare la prima metà della classica è facile..... Ben più difficile è scalare la seconda metà....

Dimenticavo di chiederti una cosa, ma hai verificato che il tuo nick, non fosse gia in uso …
Non vorrei che hai preso un nick di un tizio che stava foldando già da un po'.

Ad esempio un tizio che conosco e che ho convinto a foldare, quando andò a verificare a che posizione era dopo 5 giorni, si accorse di essere 500esimo !!!!
Praticamente stava usando il nick di uno che aveva 30 CPU in funzione da chi sa quanto tempo.....

insane74
14-04-2009, 12:59
insane74
Alcuni hanno smesso di partecipare alcuni anni fa, quando si davano meno punti e le CPU ci mettevano settimane per finire....

Altri invece foldano con CPU molto vecchie e non lasciano il pc troppo acceso.

Bisogna tener presente che il folding@home è venuto a conoscenza della massa, circa un 1 e mezzo fa... quindi non si è creato un gran divario con il grosso dei partecipanti.

Tenendo anche presente che nella parte bassa ci sono tante persone che hanno iniziato a foldare all' inizio e dopo pochissimo hanno lasciato (specialmente all' inizio quando il progetto non era conosciuto e si davano pochissimi punti) o che hanno iniziato con un nick, abbandonato dopo poco e riniziato con un ' altro.

Tenendo presente queste cose è facile capire che scalare la prima metà della classica è facile..... Ben più difficile è scalare la seconda metà....

in effetti immaginavo una cosa simile.
l'anno scorso per esempio provai seti@home su linux...
non so come, non so perché, ma mi teneva sempre la cpu al 100% e il pc era inutilizzabile.
dopo un paio di giorni abbandonai e non ho più riprovato.

cmq era una curiosità.
l'importante è fare il lavoro! :D

davide155
14-04-2009, 18:51
Tengo salda la posizione del secondo posto :O

Fra poco arriverò al primo perchè il primo ha smesso di foldare del tutto da 4-5 mesi.......

Adesso mi sto dilettando con i quattro client cpu......è troppo bello vedere il quad al 100% con fahmon che ha tutti quei quadtratini verdi :D Solo che i punteggi sono troppo scarsi.........
Con 2 ore di lavoro della gpu faccio il triplo di crediti che ottengo con 12 ore di cpu.......

genesi86
14-04-2009, 19:04
raga ma posso tenere in funzione Boinc x le CPU e contemporaneamente Folding ke mi sfrutta la GPU?

insane74
14-04-2009, 19:15
ho installato folding@home seguendo questa guida: https://help.ubuntu.com/community/FoldingAtHome#Installation e in particolare questo metodo: https://help.ubuntu.com/community/FoldingAtHome/fah_install

esiste un qualche client grafico che mostri lo stato di avanzamento dei lavori?

davide155
14-04-2009, 19:22
raga ma posso tenere in funzione Boinc x le CPU e contemporaneamente Folding ke mi sfrutta la GPU?
Certo.....non c'è nessun conflitto ne problema.

ho installato folding@home seguendo questa guida: https://help.ubuntu.com/community/FoldingAtHome#Installation e in particolare questo metodo: https://help.ubuntu.com/community/FoldingAtHome/fah_install

esiste un qualche client grafico che mostri lo stato di avanzamento dei lavori?
Usa Fahmon. E' un programmino gratuito leggerissimo che monitora lo stato di avanzamento dicendoti la percentuale di avanzamento, la velocità del tuo processore o scheda video, e vari dati sulla WU che stai elaborando.

gabi.2437
14-04-2009, 19:25
in effetti immaginavo una cosa simile.
l'anno scorso per esempio provai seti@home su linux...
non so come, non so perché, ma mi teneva sempre la cpu al 100% e il pc era inutilizzabile.
dopo un paio di giorni abbandonai e non ho più riprovato.

cmq era una curiosità.
l'importante è fare il lavoro! :D

CPU al 100% è normalissimo, anzi, grave sarebbe se non lo fosse

Non normale è che ti renda il sistema inutilizzabile :D

gabi.2437
14-04-2009, 19:26
Ah per la questione del nick (anche qua c'è da scatenarci un flame su sta cosa :asd: è un pasticcio enorme...) se ci tieni ti consiglio di procurarti una passkey così anche se qualcun altro ha il tuo nick, le tue wu e punti, rimangono tuoi, separati dal resto

LDP
14-04-2009, 19:35
davide155
Non ti credere, varia molto a secondo del progetto !!!!
Ti faccio esempio alcune volte elaboro UW che mi fanno fare 250 pdd, altre volte 500pdd e altre volte ancora 900pdd !!!
Per esempio, ora sto elaborando un progetto da 2958 pdd è il core SPM Gromaces CVS Progetto 3798 !!!!

gabi.2437
Se qualcuno mi aiuta e si associa al mio nick, non mi dispiace mica!!!
Non capisco il problema !!!

s12a
14-04-2009, 19:37
Ecco un grafico del progresso dei TFLOPS da quanto ho iniziato a tenerne traccia (circa un anno fa) fino ad oggi:

http://img21.imageshack.us/img21/6335/foldinghome31q.th.png (http://img21.imageshack.us/my.php?image=foldinghome31q.png)

insane74
14-04-2009, 19:58
Usa Fahmon. E' un programmino gratuito leggerissimo che monitora lo stato di avanzamento dicendoti la percentuale di avanzamento, la velocità del tuo processore o scheda video, e vari dati sulla WU che stai elaborando.

ho provato ma mi da errore (ho seguito questa guida: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=703180).
in pratica al "./configure" si blocca dopo un pò dando
checking for curl-config... no
checking whether libcurl is usable... no
configure: error:
Could not find a valid libCURL installation on your system.

If you do not have libCURL installed or you have an old version
then please install the latest version from
http://curl.haxx.se/libcurl/

If you have a valid libCURL installed, then please check the config.log
file for more details about the failure of this check.

che è lo stesso errore che da al tipo che scrive per ultimo in quel thread linkato sopra.
pure io ho il pacchetto libcurl installato... :mbe:

insane74
14-04-2009, 20:00
CPU al 100% è normalissimo, anzi, grave sarebbe se non lo fosse

Non normale è che ti renda il sistema inutilizzabile :D

boh?
sarà dipeso da qualche problema misterioso.
cmq il pc lo uso, quindi COMUNQUE il carico non deve essere eccessivo.
anche se a "bassa priorità", un uso al 100% della CPU causa cmq problemi nell'uso quotidiano.
soprattutto su un portatile (l'unico pc che ho a casa) dove temperature (e rumore delle ventole che girano!) possono causare "problemi". :)

insane74
14-04-2009, 20:01
Ah per la questione del nick (anche qua c'è da scatenarci un flame su sta cosa :asd: è un pasticcio enorme...) se ci tieni ti consiglio di procurarti una passkey così anche se qualcun altro ha il tuo nick, le tue wu e punti, rimangono tuoi, separati dal resto

e come ci si procura la passkey?
:help:

insane74
14-04-2009, 20:06
ho provato ma mi da errore (ho seguito questa guida: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=703180).
in pratica al "./configure" si blocca dopo un pò dando
checking for curl-config... no
checking whether libcurl is usable... no
configure: error:
Could not find a valid libCURL installation on your system.

If you do not have libCURL installed or you have an old version
then please install the latest version from
http://curl.haxx.se/libcurl/

If you have a valid libCURL installed, then please check the config.log
file for more details about the failure of this check.

che è lo stesso errore che da al tipo che scrive per ultimo in quel thread linkato sopra.
pure io ho il pacchetto libcurl installato... :mbe:

autorisolto: http://www2.custompc.co.uk/phpbb/viewtopic.php?t=330818&sid=035a07b7d6a2a1454b5081c1e96066dc

insane74
14-04-2009, 20:13
autorisolto: http://www2.custompc.co.uk/phpbb/viewtopic.php?t=330818&sid=035a07b7d6a2a1454b5081c1e96066dc

come non detto.
terminata l'installazione, se lo lancio da terminale mi da questo errore:
fahmon
fahmon: error while loading shared libraries: libwxcurl.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory

:muro: :muro: :muro:

gabi.2437
14-04-2009, 20:16
gabi.2437
Se qualcuno mi aiuta e si associa al mio nick, non mi dispiace mica!!!
Non capisco il problema !!!

Eh cavolo, per "non capire il problema"... :rolleyes: spero che tu lo faccia apposta :asd:

Per la passkey: http://folding.stanford.edu/English/FAQ-passkey

insane74
14-04-2009, 20:21
come non detto.
terminata l'installazione, se lo lancio da terminale mi da questo errore:
fahmon
fahmon: error while loading shared libraries: libwxcurl.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory

:muro: :muro: :muro:

risolto anche questo:
sudo ldconfig
e ora va.
devo beccare dove far puntare fahmon per monitorare il client e poi vediamo come funge.

insane74
14-04-2009, 20:22
Per la passkey: http://folding.stanford.edu/English/FAQ-passkey

grazie!
subito generata!

Mr6600
15-04-2009, 15:16
forse continua l'opera di rinnovamento dei client.
ho scaricato una nuova WU per il client CPU normale (non uso la beta col supporto multicore) con Nucleo SMP Gromacs CVS.
i PPD sono aumentati di un fattore 10. prima facevo intorno ai 140-160 PPD. in questo momento, col nuovo core, ne sto facendo circa 1900.

da notare la bizzarra scadenza della WU: consigliata 15 minuti :D definitiva 2 giorni.
forse danno per scontato che tutti noi abbiamo delle configurazioni dual xeon-quadcore :D

davide155
15-04-2009, 15:20
forse continua l'opera di rinnovamento dei client.
ho scaricato una nuova WU per il client CPU normale (non uso la beta col supporto multicore) con Nucleo SMP Gromacs CVS.
i PPD sono aumentati di un fattore 10. prima facevo intorno ai 140-160 PPD. in questo momento, col nuovo core, ne sto facendo 1963.

sottolineo la bizzarra scadenza della WU: consigliata 15 minuti; definitiva 2 giorni :D

Si l'ho elaborata pure io una così l'altro giorno ed anch'io credendo fosse finalmente arrivato il supporto al multicore ho aperto subito task menager ma con grande amarezza ho notato che c'era un solo core su 4 che lavorava.

Quindi deve essere un nuovo algoritmo in fase di test che sfrutta a pieno le potenzialità dei nuovi processori ma che non sfrutta il multithread purtroppo.

Cmq io facevo 5600ppd :O Più veloce della mia 8800gt :eek:

Mr6600
15-04-2009, 15:25
Si l'ho elaborata pure io una così l'altro giorno ed anch'io credendo fosse finalmente arrivato il supporto al multicore ho aperto subito task menager ma con grande amarezza ho notato che c'era un solo core su 4 che lavorava.

Quindi deve essere un nuovo algoritmo in fase di test che sfrutta a pieno le potenzialità dei nuovi processori ma che non sfrutta il multithread purtroppo.

Cmq io facevo 5600ppd :O Più veloce della mia 8800gt :eek:

ma tu hai un Q9650, quindi gia prima facevi parecchi PPD (intorno ai 400, suppongo). moltiplicati per un fattore 10, arriviamo ai 5600!

confermo che non supporta il multicore: nel task manager si vede chiaramente che un core è intorno all'80% e l'altro sta a guardare, o quasi.

davide155
15-04-2009, 15:30
ma tu hai un Q9650, quindi gia prima facevi parecchi PPD (intorno ai 400, suppongo). moltiplicati per un fattore 10, arriviamo ai 5600!

confermo che non supporta il multicore: nel task manager si vede chiaramente che un core è intorno all'80% e l'altro sta a guardare, o quasi.

Si ho una media di 380ppd..........

LDP
15-04-2009, 19:47
Cmq io facevo 5600ppd Più veloce della mia 8800gt

Punti e velocità non sono sinonimi!!!
Più realisticamente, stava facendo una quantità di dati in quel momento più utili al progetto !!! e di conseguenza premiati di più....

Evidentemente per loro è importante portare avanti quel specifico sottogruppo di UW per CPU...
o perchè essenziali al progetto o perchè utili allo sviluppo di algoritmi più efficienti....

davide155
15-04-2009, 20:49
Punti e velocità non sono sinonimi!!!
Più realisticamente, stava facendo una quantità di dati in quel momento più utili al progetto !!! e di conseguenza premiati di più....

Evidentemente per loro è importante portare avanti quel specifico sottogruppo di UW per CPU...
o perchè essenziali al progetto o perchè utili allo sviluppo di algoritmi più efficienti....

No no......i ppd sono una cosa, i crediti sono un'altra.

Io parlavo di ppd, cioè la velocità pura.
La mia cpu faceva 5600ppd di media contro i 4800 di media della mia 8800gt.

Non CREDITI.

gabi.2437
15-04-2009, 20:56
No, sono la stessa cosa :asd:
5600ppd=5600 crediti al giorno :O

davide155
15-04-2009, 21:02
No, sono la stessa cosa :asd:
5600ppd=5600 crediti al giorno :O

Ah sono i crediti al giorno?
Non lo sapevo :wtf:

LDP
15-04-2009, 21:03
davide155

Come fa notare anche
Gabi.2437, trattasi di punti giornalieri, ovvero quanti punti faresti elaborando 24 ore consecutive UW di quella categoria....
Infatti cambiando UW, cambiano anche i pdd....
Cmq la stenford, da un certo punto di vista si impegna per quel poco che ho letto in giro, a cercare di creare una dipendenza tra punti e calcoli elaborati.... anche se poi non so fino a che punto tale dipendenza è rispettata....

birmarco
15-04-2009, 21:04
oggi ho montato PROVVISORIAMENTE una GTX260^2 (poi diventerà 275). Rispetto a 9800GTX faccio il triplo dei punti nella metà del tempo! :eek: 4000pt in 5h... prima ne facevo 1500 in 14 ore esagerando...

Demirulez
15-04-2009, 21:04
Ragazzi, ma esiste il team ufficiale Folding@Home di HWupgrade? :stordita:

gabi.2437
15-04-2009, 21:05
PPD=Point Per Day

LDP
15-04-2009, 21:06
davide155
Come è possibile? Eppure i conti non tornano........
Falli bene i conti e vedi che ti trovi...
Devi però tener presente che nella giornata si hanno UW, d diverso pdd !!!!

Demirulez
Ragazzi, ma esiste il team ufficiale Folding@Home di HWupgrade?
No!!!!! e non capisco il perchè non lo si apra!!!!
Però qui molti foldano in un gruppo di cui non ricordo il nome e il numero!!!!
Diciamo che è il team ufficioso !!!!

davide155
15-04-2009, 21:07
oggi ho montato PROVVISORIAMENTE una GTX260^2 (poi diventerà 275). Rispetto a 9800GTX faccio il triplo dei punti nella metà del tempo! :eek: 4000pt in 5h... prima ne facevo 1500 in 14 ore esagerando...

Sicuro che non fossero WU diverse?

La mia 8800gt fa dai 3800ppd con le WU gigantesce fino a 5400ppd con le WU piccoline.

gabi.2437
15-04-2009, 21:11
ATI 3870 e faccio 1700PPD, Folding è in single precision vero?

Appena sistemano milkyway, andrò lì che siamo più apprezzati :D

LDP
15-04-2009, 21:14
gabi.2437
Lasciale foldare quella poverina di una ATI 3870....Non umiliarla in compiti inutili.....:D

gabi.2437
15-04-2009, 21:20
In double precision le ATI sono superiori :O

Demirulez
15-04-2009, 21:33
No!!!!! e non capisco il perchè non lo si apra!!!!
Però qui molti foldano in un gruppo di cui non ricordo il nome e il numero!!!!
Diciamo che è il team ufficioso !!!!
Ma infatti, perchè non ci organizziamo e creiamo il nostro team di folders, sopratutto i più attivi di questo 3d, perchè non prendono l'iniziativa? è molto semplice creare un gruppo, l'importante è che poi se si crea diventi quello di riferimento, qui si trova il form da compilare: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/createteam.pl. Penso possa diventare una cosa interessante con i punti le classifiche ecc. Cosa ne pensate? :)

davide155
15-04-2009, 21:36
Ma infatti, perchè non ci organizziamo e creiamo il nostro team di folders, sopratutto i più attivi di questo 3d, perchè non prendono l'iniziativa? è molto semplice creare un gruppo, l'importante è che poi se si crea diventi quello di riferimento, qui si trova il form da compilare: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/createteam.pl. Penso possa diventare una cosa interessante con i punti le classifiche ecc. Cosa ne pensate? :)

Purtroppo con più di 880WU sulle spalle non cambierò il team perchè vuol dire perderle.
Ero anche tentato di trasferirmi sul gruppo di Tom's hardware che è gigantesco ed è parecchio in alto e con i risultati di adesso sarei fra i primi 5, però perderei pure in quel caso tutte le WU foldate.
Le avrei solo sul mio nick, ma per il gruppo dovrei riniziare da capo. Cosa che non mi va :)

Demirulez
15-04-2009, 21:44
Io infatti le mie (poche) 100 WU che ho foldato fino adesso le ho fatte da iscritto al team di Tom's Hardware, appunto perchè non esisteva quello di HW, però siccome esiste per esempio già da tempo quello di Boinc, non vedo perchè non se ne possa creare uno anche per F@H.

gabi.2437
15-04-2009, 21:50
Esiste il team di BOINC Italy per Folding eh, solo che non ricordo il numero :D :D

davide155
15-04-2009, 21:52
Esiste il team di BOINC Italy per Folding eh, solo che non ricordo il numero :D :D

61171 :O

Mr6600
15-04-2009, 22:36
gruppo di Tom's hardware che è gigantesco ed è parecchio in alto

stavate parlando di me? :asd:
http://p-userpic.livejournal.com/80813878/16871922

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&teamnum=46729&username=mr6600
192 WU e oltre 90mila crediti in poco piu di 3 mesi. tra i primi 25 del team :D:sofico:

Defragg
16-04-2009, 20:46
In scalata nel team :O

davide155
16-04-2009, 22:08
In scalata nel team :O

Bravissimo :O

Ti aspetto in vetta :O

niky89
16-04-2009, 22:39
ma se io mi iscrivo in un team non mi conta tutte le wu ma solo quelle da quando sono iscritto al team?

LDP
16-04-2009, 23:18
niky89
Quelle vecchie cmq restano associate al tuo nick... quindi risulterà sempre che tu hai alla fine fato TOT punti....

niky89
17-04-2009, 10:50
Domanda veloce... esiste un prog che registra un azione, quella di mettere in pausa il client gpu, che poi possa essere chiamata con una combinazione di tasti?
Quando gioco devo mettere in pausa o i scattano che è una meraviglia.... inoltre potrei fondere tutto :asd:

Defragg
17-04-2009, 12:18
Bravissimo :O

Ti aspetto in vetta :O

Ci arriverò :O

leoben
17-04-2009, 12:32
Domanda veloce... esiste un prog che registra un azione, quella di mettere in pausa il client gpu, che poi possa essere chiamata con una combinazione di tasti?
Quando gioco devo mettere in pausa o i scattano che è una meraviglia.... inoltre potrei fondere tutto :asd:

Non dovrebbe succedere...
Almeno a me, con una 4870, fila sempre tutto liscio!

niky89
17-04-2009, 13:13
Non dovrebbe succedere...
Almeno a me, con una 4870, fila sempre tutto liscio!
a me succede da sempre....
Un'altra domanda se trovo un'altra scheda video e la metto sulla mia scheda mdre che però non supporta lo SLI ma ha un altro slot pcexpress posso usufruire di tale scheda per il folding?

gabi.2437
17-04-2009, 13:14
Anche se supportasse lo SLI, per sfruttarla in folding, lp sli deve essere DISATTIVATO :O

niky89
17-04-2009, 13:20
Anche se supportasse lo SLI, per sfruttarla in folding, lp sli deve essere DISATTIVATO :O
si lo so... ma volevo sapere se era fattibile... quindi sì? se è fattibile... DONA ANCHE TU UNA SCHEDA VIDEO PER LA RICERCA :asd:

gabi.2437
17-04-2009, 13:27
E' fattibilissimo ovviamente :O

niky89
17-04-2009, 13:32
se ne trovo una superiore o uguale alla 8800gts g92 che abbia un prezzo stcciato potrei farci un pensiero

Mr6600
17-04-2009, 13:44
Mi spiace ma ti batto :O http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&teamnum=46729&username=ture sono 19esimo ma in rapida ascesa......e per sfortuna non sono riuscito a colonizzare tutti i pc dell'ufficio (circa 150) :cry:

e grazie!! Processori attivi negli ultimi 15 giorni = 13!! ci credo!! :rolleyes:
io sto macinando WU solo sul fisso e sul portatile. tu hai una armata di computer a disposizione! :D :sofico:

LDP
17-04-2009, 15:29
Quanti pc hai in uso dei 150 ?
E che tipi di P.C sono... mono core – dual core o quad core !!!!

Defragg
17-04-2009, 16:48
Ragazzi ma c'è una classifica dei processori più performanti a elaborare le WU? E lo stesso per le GPU? :stordita:

gabi.2437
17-04-2009, 16:52
La casa propone la prima pagina del topic, che OVVIAMENTE hai letto a fondo vero?

Defragg
17-04-2009, 17:45
La casa propone la prima pagina del topic, che OVVIAMENTE hai letto a fondo vero?

Mi sono perso qualcosa allora :stordita:

Edit: è ufficiale, sono bruciato :O

gabi.2437
17-04-2009, 17:59
Cacchio......una WU da 1.000.000 :eek: per la scheda video......C'è modo di metterla a lavorare al 50%? Ho messo la voce "CPU usage percent" a metà ma everest mi segnala che la scheda lavora al 100%

Fa bene a lavorare al 100%, sfruttala sta scheda, mica si rompe!

davide155
17-04-2009, 19:56
Considerando che c'è a lavorà un 5600+ e una ps3, la bolletta me la paghi tu? :D

Alterna come faccio io.

Ps3, + 8800gt + quad core a 4ghz sarebbero una gola insaziabile di energia.
Quindi li alterno l'un con l'altro.

Però c'è da dire che adesso che ho messo i 4 client su cpu tengo fissi loro......troppo bello vedere il quad al 100% su folding invece che su quel puzzone di boinc :O :O

Defragg
17-04-2009, 20:14
Alterna come faccio io.

Ps3, + 8800gt + quad core a 4ghz sarebbero una gola insaziabile di energia.
Quindi li alterno l'un con l'altro.

Però c'è da dire che adesso che ho messo i 4 client su cpu tengo fissi loro......troppo bello vedere il quad al 100% su folding invece che su quel puzzone di boinc :O :O

Io preferisco il client GPU invece :)
Ma sapete per quando è previsto il porting su BOINC di Folding@home? Ho letto un accenno su wikipedia. :)

gabi.2437
17-04-2009, 20:34
Io preferisco il client GPU invece :)
Ma sapete per quando è previsto il porting su BOINC di Folding@home? Ho letto un accenno su wikipedia. :)

In teoria esiste una certa prima pagina che...

:rotfl:

davide155
17-04-2009, 20:53
Beh...secondo me ti conviene usare solo la scheda video e lasciare tutto il resto staccato visto che cmq la 8800 è molto più potente e quindi fa più WU (o cmq più pesanti)....

Edit: una volta avevo il sito con i grafici per vedere quanto stavo "crescendo", quante mie WU erano previste, ecc sapete darmi la pag?

Devi sapere che le gpu e le cpu non processano le stesse WU.
Anzi, quelle per ps3 gpu e cpu sono tutte diverse le une dalle altre.

Quindi non bisogna fare a meno di nessuna delle 3 piattaforme.
E' grazie alle cpu se ci sono WU in abbondanza da elaborare per la ps3 e per le gpu.

C'è una parte di calcoli che le gpu non potranno mai fare e che quindi vengono delegati solo ai client cpu.
Quindi anche se le WU per gpu sono più veloci da processare non vuol dire che saranno d'ora in poi le uniche per il motivo che ho appena spiegato, i calcoli che può fare una cpu general purpose non potranno mai essere fatti nemmeno grazie a cuda e cal di nvidia e ati su una gpu.

LDP
17-04-2009, 21:42
deepdark

Ha ragione davide155.
Non di meno però le GPU elaborano istruzioni e le istruzioni hanno come unita di calcolo i floaps.
Il fatto che esiste un sottogruppo di lavori che possono essere elaborati solo da CPU, non sminuisce minimamente l' immenso contributo dato dalle GPU al progetto, anzi...
Quella delle GPU è tutta potenza reale e sfruttata.... infatti le GPU, quando elaborano le loro UW, lo fanno con una velocità di decine di volte superiore.... e Fanno effettivamente progredire di decine di volte più velocemente rispetto alle sole CPU.

davide155
17-04-2009, 22:49
Sei sicuro di questo? :confused: Te lo domando perchè loro stessi misurano la potenza in flops (calcoli in virgola mobile) punto di estrema forza delle schede video (e della ps3) e non in interi (punto di forza dei processori). Anche perchè non si spiegherebbero i proclami dell'aumento di potenza proprio grazie all'uso delle schede video e della ps3.....boh....(ammetto la mia ignorantezza :D )

Sono due architetture completamente differenti.
Non centra niente che la gpu sia decine di volte più veloce della cpu.

Ma fanno calcoli diversi.
Prova a vedere i progetti che elaborano. Sono totalemente differenti.
Ci sono i progetti costruiti apposta per le cpu, per le gpu e per la ps3. Sono 3 mondi a se stanti, ognuno dei quali è di vitale importanza per la standford university.

Quello che dicevo io è che non bisogna pensare che siccome il client gpu va più veloce si usa solo quello, perchè è sbagliato pensare che elaborino tutti i client le stesse WU. Ogni client ha delle WU costruite ad arte per lui e basta.
Ma ognuno serve perchè uno non può prendere il posto dell'altro e viceversa per i motivi che ti ho spiegato prima.

;)

Defragg
17-04-2009, 23:00
In teoria esiste una certa prima pagina che...

:rotfl:

:sbonk:

gabi.2437
18-04-2009, 19:07
Stavo pensando che forse la questione risiede in parte nel double/single precision e in parte nell'alta parallelizzazione delle GPU

Etchelon
18-04-2009, 20:38
Ciao, è normale che il client GPU mi utilizzi al 100% uno dei 3 core del processore? Ovvio che la GPU da sola non può lavorare, ma se tutto il resto è in idle un core sta a riposo a 800 MHz, uno a 2400 e l'altro 3200...
E poi, il client CPU è single threaded? Se sì potrei piazzarne uno sul core 2, così lascio libero solo un core per le cose fondamentali (tipo giocare :D ).
:sofico:

LDP
19-04-2009, 00:43
Etchelon
Quel 100% del core è normalissimo se nel momento della verifica avevi l' interfaccia grafica della GPU aperta... (infatti va sempre tenuta chiusa, visto che è inutile e consuma risorse....)

Che Scheda Video hai ?!?!
Se è una ATI, in genere a seconda delle UW, si possono avere significative percentuali del core impegnato...

Se hai una ATI, ti consiglio di istallare 3 core (Lascia quello associato al folding GPU libero), se hai una Nvidea 4 core.....

In gerne io con il mio Quad core itel 9550, non ho mai la necessita di disattivare i client e li lascio girare tranquillamente.... i giochi vanno lisci....
Però se lo ritieni necessario, tramite FahSpy, un programma simile a FahMon, è possibile mettere in pausa uno o + più client...
Quindi ti basta, prima di giocare, disattivare il numero di client, che ritieni opportuno....

La guida è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537&page=90

Per settare FahSpy Leggiti le pagine dopo... se hai bisogno chiedi pure...

Etchelon
19-04-2009, 11:28
Grazie, la configurazione è in firma! Cmq il terzo core (di 3, non 4) è sempre impegnato anche quando F@H è ridotto a icona nella system tray bar. E sì, ho notato che la finestra grafica ciuccia risorse, le iterazioni al secondo passano da 1000+ a 250 circa quando la apro :eek:
Cmq ora mi leggo quel thread e installo anche il client CPU :D

davide155
19-04-2009, 11:45
E' da ieri che uno dei 4 client cpu che ho aperto fa fatica a prendere lavoro.
Anzi non lo prende proprio........

Ci sono problemi coi server?

gabi.2437
19-04-2009, 11:48
Devo dire che ho avuto qualche problemino pure io con le WU, fa più tentativi per prenderle

davide155
19-04-2009, 12:30
Tutt'ora non prende niente........provo in continuazione anche a chiuderlo e a riaprirlo ma nulla da fare.

Adesso è al decimo tentativo FAILED......avranno problemi coi server......

Demirulez
19-04-2009, 12:43
Con il client GPU per adesso non ho problemi, comunque provate a dare un occhiata QUI (http://fah-web.stanford.edu/serverstat.html).

davide155
19-04-2009, 13:32
Con il client GPU per adesso non ho problemi, comunque provate a dare un occhiata QUI (http://fah-web.stanford.edu/serverstat.html).

Il client gpu ha WU diverse come avevo specificato nell'altra pagina quindi ammeno che non collassino tutti i server non c'è un intersecazione tra client gpu e cpu.

Cmq ho provato più volte a dare un'occhiata a quella pagina ma non ci ho mai capito una mazza :asd:

Demirulez
19-04-2009, 14:13
Il client gpu ha WU diverse come avevo specificato nell'altra pagina quindi ammeno che non collassino tutti i server non c'è un intersecazione tra client gpu e cpu.

Cmq ho provato più volte a dare un'occhiata a quella pagina ma non ci ho mai capito una mazza :asd:
Già è vero lol, è parecchio incasinata. :sofico:

LDP
19-04-2009, 14:27
Demirulez

l senso alla fine....?
Cosa dovrebbe dirci alla fine, quel coso....?

gabi.2437
19-04-2009, 14:53
E' la pagina dello stato dei server :fagiano:

davide155
19-04-2009, 15:42
E' la pagina dello stato dei server :fagiano:

Ma te riesci a decifrarla quella pagina?

Io su 4 client cpu, 3 riescono a prendere le WU, 1 no..........vorrei sapere il perchè :rolleyes:

gabi.2437
19-04-2009, 15:59
Boh, non lo so, cmq non ci capisco niente di quella pagina, ma una cosa è certa, quella pagina è completa :O

Demirulez
19-04-2009, 18:20
Cavolo non avevo ancora macinato WU da 1888 crediti :eek:. Sono progetti nuovi? Come Core FahMon mi segna: GPU2 NV MT, prima avevo sempre GPUv2 Gromacs, anche a voi capitano? Sto frustando per bene la mia vga :D.

davide155
19-04-2009, 19:17
Cavolo non avevo ancora macinato WU da 1888 crediti :eek:. Sono progetti nuovi? Come Core FahMon mi segna: GPU2 NV MT, prima avevo sempre GPUv2 Gromacs, anche a voi capitano? Sto frustando per bene la mia vga :D.

Si mi capitavano prima......adesso è un pò che non le vedo.
Cmq quelle WU a me andavano a scatti.

Demirulez
19-04-2009, 19:27
Si mi capitavano prima......adesso è un pò che non le vedo.
Cmq quelle WU a me andavano a scatti.
Infatti è quello che sto notando, tipo le elabora ad intervalli, sembra ci metta un eternità a finirla, non capisco perchè, se infatti apro il display a volte vedo la test protein a volte invece la WU esatta, e comunque si nota dalla temperatura della mia vga che non sta lavorando :confused:.

davide155
19-04-2009, 19:32
Infatti è quello che sto notando, tipo le elabora ad intervalli, sembra ci metta un eternità a finirla, non capisco perchè, se infatti apro il display a volte vedo la test protein a volte invece la WU esatta, e comunque si nota dalla temperatura della mia vga che non sta lavorando :confused:.

Esatto......stessa cosa che succede a me e anche ad altri ragazzi.
Sono le WU che sono in versione beta. Le stanno provando e le gettano nella mischia ogni tanto.

Cmq danno 1800 crediti perchè appunto ci mette circa 10ore. Per questo che i crediti sono così alti.

Demirulez
19-04-2009, 19:38
Esatto......stessa cosa che succede a me e anche ad altri ragazzi.
Sono le WU che sono in versione beta. Le stanno provando e le gettano nella mischia ogni tanto.

Cmq danno 1800 crediti perchè appunto ci mette circa 10ore. Per questo che i crediti sono così alti.
Si molto probabilemente le stanno testando. Qualcuno ha benchmark o esperienze con la serie Quadro di nvidia che supportano CUDA (e quindi F@H), perchè vorrei fare installare a mio fratello il client GPU a lavoro che appunto ha una vga Quadro.

davide155
19-04-2009, 19:43
Si molto probabilemente le stanno testando. Qualcuno ha benchmark o esperienze con la serie Quadro di nvidia che supportano CUDA (e quindi F@H), perchè vorrei fare installare a mio fratello il client GPU a lavoro che appunto ha una vga Quadro.

Bella domanda..........onestamente non ci ho mai pensato alle quadro.......chissà che non abbiano una potenza nascosta grazie ai super driver.

Cmq mi ha scaricato ora per la cpu una WU da 84 crediti :mbe:

Demirulez
19-04-2009, 19:46
Bella domanda..........onestamente non ci ho mai pensato alle quadro.......chissà che non abbiano una potenza nascosta grazie ai super driver.

Cmq mi ha scaricato ora per la cpu una WU da 84 crediti :mbe:
Lol, beh dai son sempre punti preziosi. Domani vi vaccio sapere, sperando che la sua supporti cuda, anche se dovrebbe perchè è recente, come vanno le Quadro con F@H, anche perchè cercando un attimo con google a prima vista non ho trovato nulla a riguardo ;) .

aLLaNoN81
22-04-2009, 08:55
Anche io non riesco più a scaricare wu da stanotte alle 3 circa... :(

Mr6600
22-04-2009, 10:12
gruppo di Tom's hardware che è gigantesco ed è parecchio in alto
a conferma di quanto hai scritto, annuncio il superamento di quota 9milioni (avete capito bene, 9 MILIONI!!) di crediti!! :sofico: :read: :read:
http://img10.imageshack.us/img10/5627/tcert7375741.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=tcert7375741.jpg)
e nel frattempo, io ho tagliato il traguardo dei (primi :asd:) 100.000 crediti :D
http://img24.imageshack.us/img24/9936/cert7524598.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=cert7524598.jpg)
EDIT: una curiosità: ho sempre notato nella classifica persone con decine, o centinaia di WU completate, e con pochissimi crediti. esempi concreti:
134 WU completate - 0 crediti
11 WU completate - 0 crediti
65 WU completate - 156 crediti
687 WU completate - 198 crediti

come è possibile una cosa del genere??

gabi.2437
22-04-2009, 12:49
WU finite con errore mi sa

aLLaNoN81
23-04-2009, 07:47
Anche io non riesco più a scaricare wu da stanotte alle 3 circa... :(

Come non detto, alla fine mi ha scaricato una wu per cpu da 125000... La scheda madre del mio povero sempron del pc del lavoro prima o poi andrà a fuoco :stordita:

Mr6600
23-04-2009, 09:23
Vi riporto un grafico per il folding: http://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=337331 non mi chiedete come si fa a cambiare utente (oltre a quelli che ci sono già) perchè non lo so :ciapet:

Notare che in un giorno ho avuto 4700 crediti :sofico:

basta andare nella pagina principale e cliccare sui singoli nickname per avere statistiche piu approfondite per ognuno di noi.
http://folding.extremeoverclocking.com/user_list.php?s=&t=46729

questa pagina è ottima per capire chi sta ancora foldando e chi invece è fermo. notate che tra i primi 20, circa la metà non completa WU da 1 settimana.

davide155
23-04-2009, 10:25
Si ma la ricerca di quel sito non funge tanto bene :wtf:

A me non mi trova........mi trova solo una WU fatta con un vecchio gruppo 2 anni fa.

aLLaNoN81
27-04-2009, 09:22
Domenica notte ho finito una wu ma c'è stato un problema con il proxy (spento) ed i risultati non sono stati inviati... Stamattina sono rientrato in ufficio ed alla riaccensione del proxy sono stati inviati i risultati e mi è stata scaricata una nuova wu. Da log ho visto che mi si è incrementato di 1 il contatore delle wu completate ma non mi sono stato aggiunti i crediti...
A qualcun altro è già successa una cosa del genere?

aLLaNoN81
27-04-2009, 10:33
Domenica notte ho finito una wu ma c'è stato un problema con il proxy (spento) ed i risultati non sono stati inviati... Stamattina sono rientrato in ufficio ed alla riaccensione del proxy sono stati inviati i risultati e mi è stata scaricata una nuova wu. Da log ho visto che mi si è incrementato di 1 il contatore delle wu completate ma non mi sono stato aggiunti i crediti...
A qualcun altro è già successa una cosa del genere?

Come non detto, sono comparsi magicamente i crediti :stordita:

davide155
27-04-2009, 21:54
Sgancio la mia ps3, la scheda video e il procio. Consumi troppo elevati :O . Rimango solo con quelli dell'ufficio.

Hehehehehe........stessa cosa che ho fatto io.

Però ne vale la pena.
Ho risolto alternando cpu, gpu e ps3........

niky89
27-04-2009, 22:52
Bestia sono riuscito a fare 9000 punti in un giorno :sofico: 3 core + 8800gts (g92) + ps3

LDP
29-04-2009, 22:37
niky89, Non strafare !!!!

gabi.2437
30-04-2009, 11:23
Fatevi dare i soldi per i consumi dal tipo che di là spende 1200€ per un anello :O

niky89
30-04-2009, 18:33
non strafare.... ops ecco il mio andazzo http://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=357625 infatti ultimamente si lamentano i miei della bolletta

Mr6600
30-04-2009, 21:47
non strafare.... ops ecco il mio andazzo http://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=357625 infatti ultimamente si lamentano i miei della bolletta
sti ca...!! 7200 crediti in 24hr!! :mbe: :mbe:
in pratica, riesci a fare in 1 giorno quello che io faccio in 1 settimana.

non è che saresti cosi gentile da mostrarci anche una copia dell'ultima bolletta Enel? :D

niky89
01-05-2009, 10:36
sti ca...!! 7200 crediti in 24hr!! :mbe: :mbe:
in pratica, riesci a fare in 1 giorno quello che io faccio in 1 settimana.

non è che saresti cosi gentile da mostrarci anche una copia dell'ultima bolletta Enel? :D
eh se la trovo ok!

Mr6600
01-05-2009, 10:39
diamo una mano di aiuto ad uno "sfortunato" possessore di una 9800GX2 :D che quando apre il client ha un core sugli 87°C e il secondo core sui 76°C. è segno che un core grafico elabora e l'altro sta a guardare, giusto?

in tal caso, come si possono sfruttare entrambi i core grafici di una scheda dual-GPU, in modo da avere un client che elabori su un core grafico ed un secondo client che elabori sul secondo core grafico? thanks!

Fabrix7777
04-05-2009, 09:16
Ragazzi me la date una manina anche a me?:help:
Sto foldando e macinando da un paio di mesi pero' mi sono reso conto oggi che quando mi vanno f@h e boinc contemporaneamente (mamma che parola lunga)
il primo mi rallenta parecchio. ( su boinc non foldo proteine ma projects diversi).
Voglio dare la precedenza alla gpu quindi come gli dico a boinc di usare 3 core invece di 4(ho un q9550)? Lo so, dovrei forse chiedere in un tread differente pero' dopo essermi letto TUTTE le pagine di questo mi sembra di aver capito che parecchi di voi usino entrambe.

Ah, per l'utente con la 9800 gx2, mi sembra di aver capito che debba trattare la scheda come un multi gpu system.
Qui la guida http://folding.stanford.edu/English/WinGPUGuide#ntoc4

X mr6600, ma sei lo stesso del team thg? (credo di si) In quel caso complimenti :eek: , stai scalando alla grande. Siamo nello stesso team! :D Ti tengo d'occhio :D :D

Avrei voluto essere nel team di hwu ma non mi e' piaciuto il fatto che ci siano almeno 2 team non ufficiali ( boinc's friends,61171, e hardware upgrade, 38162, per chi e' interessato) . Troppa dispersione ( anche se alla fin fine non conta molto il team ma quello che fai tu personalmente).

Un saluto festoso a tutti:fagiano: :D e buona macinazione qualsiasi cosa facciate!

gabi.2437
04-05-2009, 09:17
Benvenuto!

Dalle opzioni di Folding setta la priorità "Slightly higher", dovrebbe risolvere il problema

Fabrix7777
04-05-2009, 09:23
Oh, mizzega che velocita'!!:D
Si si ho visto dove e provveduto! Grazie mille!
Vediamo se si risolve il prob. ( dovrebbe).

X te gabi, grazie per questo tread!!!

Mr6600
04-05-2009, 09:49
Ah, per l'utente con la 9800 gx2, mi sembra di aver capito che debba trattare la scheda come un multi gpu system.
Qui la guida http://folding.stanford.edu/English/WinGPUGuide#ntoc4
non ho io la "sfortuna" di avere la 9800GX2, ma un ragazzo che chiedeva come mai aveva una scheda piu calda e una piu fresca. gli avevo consigliato di sfruttarle entrambe.

X mr6600, ma sei lo stesso del team thg? (credo di si) In quel caso complimenti :eek: , stai scalando alla grande. Siamo nello stesso team! :D Ti tengo d'occhio :D :D

si, sono proprio io :D beh, si fa quel che si può, con una 8800GTS 320MB e un dual core T7400 sul portatile

Fabrix7777
04-05-2009, 10:09
Si si tranquillo, avevo capito che chiedevi per un altro e non per te...:D
Giusto per domandarti, quanti ppd fai con la tua vga se setti il ppd option ogni 3 frame sul fhmon( con una wu da 477 credits per esempio)? Io sto a 2341,64 ora.
Mi sembra di capire che le nvidia facciano MOLTO meglio delle ati in folding.
Non voglio scatenare flames o altro, sono un felice possessore di una hd4870 pero' mi sembra di capire che una vga nvidia anche di 1 anno e 1/2 fa mi dia la paga!?? E' cosi' o solo una mia impressione? E se e' cosi' perche'? Cuda?( sono un ignorante in merito eh, pero' vorrei capire a grandi linee.. tutto qua.
Ciao e continua cosi'!:D

Mr6600
04-05-2009, 10:36
Giusto per domandarti, quanti ppd fai con la tua vga se setti il ppd option ogni 3 frame sul fhmon( con una wu da 477 credits per esempio)? Io sto a 2341,64 ora.
Mi sembra di capire che le nvidia facciano MOLTO meglio delle ati in folding.
Non voglio scatenare flames o altro, sono un felice possessore di una hd4870 pero' mi sembra di capire che una vga nvidia anche di 1 anno e 1/2 fa mi dia la paga!?? E' cosi' o solo una mia impressione? E se e' cosi' perche'? Cuda?( sono un ignorante in merito eh, pero' vorrei capire a grandi linee.. tutto qua.
Ciao e continua cosi'!:D

con le WU da 353 crediti, faccio 3600 PPD.
in questo momento sta elaborando una 511 crediti, e faccio 2200PPD.
quelle da 477 crediti, saranno una via di mezzo tra 2200 e 3600 PPD.

cmq, hai ragione. d'altronde basta guardare la pagina iniziale del thread, coi PPD di tutti i processori e le GPU. le nVidia vanno piu forti delle Ati nel folding

Defragg
05-05-2009, 20:09
Raga la mia CPU stà elaborando una WU da 749pti con Core Gromacs 33, procede lentamente, però è quasi a metà.
Volevo sapere se era meglio impostare l'affinità a solo un core dei tre o lasciarla a tutti, visto che cmq il client x86 è singlethreaded e non supporta il multi-cpu (credo :stordita: ).

davide155
06-05-2009, 02:26
Raga la mia CPU stà elaborando una WU da 749pti con Core Gromacs 33, procede lentamente, però è quasi a metà.
Volevo sapere se era meglio impostare l'affinità a solo un core dei tre o lasciarla a tutti, visto che cmq il client x86 è singlethreaded e non supporta il multi-cpu (credo :stordita: ).

Lascia l'affinità di task menager a default.
Tanto come hai detto te se l'applicazione non è multithread gli puoi mettere anche 50 cpu in affinità ma ne userà sempre una.

Mr6600
09-05-2009, 08:36

mi è capitata proprio adesso una WU da 420crediti (2000 frame), vicina quindi alla tua da 477 crediti. in questo momento viaggio sui 2791 PPD.

considera che io ho speso 91€ per la mia gpu, mentre tu, con la HD4870, almeno 150-160€.
e sopratt considera che la 8800GTS 320MB è una scheda non recentissima, che ha gia 2anni e mezzo alle spalle.

gabi.2437
09-05-2009, 11:51
Tanto lo sappiamo tutti che le ati sono meglio delle nvidia

Fabius_c
10-05-2009, 15:51
Ragazzi scusatemi la domanda niubba......
io uso la versione gpu e ho una radeon hd4830

Qualcino mi sa dire come mai quando il client elabora mi occupa anche il 60% della cpu ???
non è un pò troppo visto che a lavorare dovrebbe essere solo la gpu ? :mbe:

davide155
10-05-2009, 20:42

Qualcino mi sa dire come mai quando il client elabora mi occupa anche il 60% della cpu ???

Purtroppo è stato riscontrato da molti possessori di ati.

Con le nvidia non accade. Cmq non c'è di che preoccuparsi, è normale se hai una ati ;)

Fabius_c
10-05-2009, 22:48
Purtroppo è stato riscontrato da molti possessori di ati.

Con le nvidia non accade. Cmq non c'è di che preoccuparsi, è normale se hai una ati ;)

ah però........:(

Fabrix7777
15-05-2009, 06:14

Guarda io ho un quad con la 4870 e sto al 30% con la cpu(su tutti i core + o -) quindi direi anch'io che e' la norma con ati. Cio' non toglie che possa farci rullare anche Boinc contemporaneamente( anche tu se ti interessa) e non aver troppi rallentamenti surfando il web o semplici cose. Ovvio che con boinc e f@h sto al 100%:) .

Fabius_c
15-05-2009, 19:28
Guarda io ho un quad con la 4870 e sto al 30% con la cpu(su tutti i core + o -) quindi direi anch'io che e' la norma con ati. Cio' non toglie che possa farci rullare anche Boinc contemporaneamente( anche tu se ti interessa) e non aver troppi rallentamenti surfando il web o semplici cose. Ovvio che con boinc e f@h sto al 100%:) .

A me piaceva il discorso dello sfruttamento dei tempi morti, e visto che la gpu la uso raramente in 3d mi interessava sfruttare proprio lei.

Il processore in teoria mi serve per far girare un cad elettronico, e preferireri fosse il meno caricato possibile......

gabi.2437
15-05-2009, 19:31
Ma come fai girare cad e vuoi che il processore sia il meno carico possibile? Boh...

:O

Fabius_c
15-05-2009, 20:12
Ma come fai girare cad e vuoi che il processore sia il meno carico possibile? Boh...

:O

meno carico possibile di altri programmi,

è chiaro che mentre uso il cad non mi curo di quante risorse mi mangia.... ma visto che uso folding@home x gpu avrei piacere che a lavorare fosse la gpu e non il processore.

sennò a sto punto avrei installato il client x cpu, non ti pare ? ;)

gabi.2437
15-05-2009, 22:27
No :O

Cioè si ma sono stanco e scrivo no lo stesso perchè si (o no?)

Comunque l'uso di cpu da parte del client gpu è minimo, c'è perchè la cpu deve trasferire i dati alla gpu.

Fabius_c
15-05-2009, 23:13
No :O

Cioè si ma sono stanco e scrivo no lo stesso perchè si (o no?)

Comunque l'uso di cpu da parte del client gpu è minimo, c'è perchè la cpu deve trasferire i dati alla gpu.

47 % costante con picchi del 60 % ti pare minimo ? :D

Mr6600
20-05-2009, 11:51
ho dato uno sguardo alla pagine dei risultati del progetto F@H.
http://folding.stanford.edu/English/Papers#ntoc1

con mio grande dispiacere, noto che l'ultima pubblicazione risale all'inizio dell'anno.
Received: 19 September 2008; Revised: 12 December 2008; Accepted: 13 December 2008
e pubblicata a gennaio 2009.

in questi mesi, non si è riusciti a tirar fuori nulla di concreto? nessun risultato pubblicabile? la battaglia dei PPD a suon di core, MHz, overclock è fine a sè stessa se non si ottiene nulla di pubblicabile :rolleyes: :rolleyes:

gabi.2437
20-05-2009, 12:43
Bravo bravo, critica e complotta te eh... manco sai cos'è un "articolo scientifico" ma critichi lo stesso :rolleyes:

Mr6600
20-05-2009, 14:13
Bravo bravo, critica e complotta te eh... manco sai cos'è un "articolo scientifico" ma critichi lo stesso :rolleyes:
veramente io li scrivevo gli articoli scientifici...prima di sentenziare, almeno informati sulla persona che c'è dall'altra parte del monitor. forse sei tu quello che nn ha idea dei tempi e delle modalità con cui si pubblica un articolo scientifico.

se hai dei dati validi, un articolo nel giro di 6 mesi si pubblica.

cmq, per tua informazione, non complottavo proprio niente. mi chiedevo come mai è tutto fermo sul fronte pubblicazioni, domanda piu che lecita. se poi ti piace buttarti a capofitto su PPD, classifica, ecc... nella solita gara a chi ce l'ha piu lungo, è un altro discorso. avere il numerino alto nn mi gratifica piu di tanto, meglio una pubblicazione in piu.

gabi.2437
20-05-2009, 14:47
E te stai parlando dell'università di Stanford, che -FORSE- non sono gli ultimi arrivati nel campo degli articoli scientifici, ma giusto forse eh...

E' "fermo" perchè al momento non hanno niente da buttar fuori, dopo 63 articoli di cui l'ultimo parecchio importante che parla delle tecnologie da loro usate per sfruttare le GPU (articolo che richiede anni per esser finito, in quanto devi aver dati da portare), staranno lavorando sui prossimi, meglio un articolo importante che tanti ma scarsi

A me interessano i risultati, che sian 63 articoli o uno solo, ma rivoluzionario, non importa

LDP
27-05-2009, 01:16
Mr6600
Mi permetto di intervenire, visto che non sono proprio digiuno al riguardo alle pubblicazioni scientifiche....
Sinceramente è molto, ma molto difficile dare un tempo giusto per produrre una pubblicazione , visto che dipende dalla ricerca che stai facendo...
In particolar modo, i due punti principali sono le raccolta dati... (che può variare tantissimo) e l' analisi dei dati (e credo che esitano casi, dove lo studio dei dati raccolti ha impiegato anni ed ingenti risorse...)
Sincerante non sappiamo ancora, se sono giunti a completare la fase raccolta dati ….. è ancora più difficile determinare i giusti tempi per l' analisi …. che in alcuni campi e casi... richiede anni ...

Mr. killer Lot
27-05-2009, 14:05
il cell è il migliore processore ad uso domestico x questo tipo di calcoli scientifici, non ce n'è x nessuno!!!
stanotte 7 proteine completate
sono fiero della ps3... almeno serve a qualcosa di utile...

Meo!!
27-05-2009, 20:06
nn vorrei dire una cavolata, ma cell mi sembra sia fatto per il calcolo parallelo rendendolo difatto paragonabile ad una gpu??!!
cell ha 204 gflops, una 8800gt 504 e una gtx295 1788.
sia ke l'abbia detta giusta o sbagliata la differenza prestazionale mi sembra evidente.

davide155
27-05-2009, 21:50
il cell è il migliore processore ad uso domestico x questo tipo di calcoli scientifici, non ce n'è x nessuno!!!
stanotte 7 proteine completate
sono fiero della ps3... almeno serve a qualcosa di utile...
Bè come si suol dire..........meglio che nulla.......

Cmq mi devi spiegare come ha fatto a completare 7 proteine in una nottata, se io è da un anno che foldo con la ps3 e non ho mai ricevuto proteine inferiori alle 6 ore di calcolo :wtf: Per caso hai le notti che durano 40 ore? :D
nn vorrei dire una cavolata, ma cell mi sembra sia fatto per il calcolo parallelo rendendolo difatto paragonabile ad una gpu??!!
cell ha 204 gflops, una 8800gt 504 e una gtx295 1788.
sia ke l'abbia detta giusta o sbagliata la differenza prestazionale mi sembra evidente.
Ti ricordo che la gtx295 consuma il quadruplo di un cell..........facciamo le comparazioni anche sul rapporto prestazioni/consumi/costi di produzione.

Il cell ne esce a testa alta.

gabi.2437
27-05-2009, 21:52
Si vabbè ma la 295 1)è uscita dopo 2)costa molto di più 3)come detto consuma di più e 4)sono 2 gpu attaccate insieme :D

Mr6600
27-05-2009, 22:21
sul discorso prezzi, quoto gabi.

una gtx295 costa quanto una intera PS3, e anche di piu!
si parte dai 400€ per una Gainward, fino a 500-540€ per quelle prodotte le XFX,MSI, Asus, ecc...

davide155
28-05-2009, 20:18
sul discorso prezzi, quoto gabi.

una gtx295 costa quanto una intera PS3, e anche di piu!
per una GTX295 invece si parte dai 400€ per una Gainward, fino a 500-540€ per quelle prodotte le XFX,MSI, Asus, ecc...

Mi sa che hai sbagliato a scrivere.....hai messo due volte la stessa scheda video nel confronto :D

Mr6600
28-05-2009, 22:48
Mi sa che hai sbagliato a scrivere.....hai messo due volte la stessa scheda video nel confronto :D

errore ci fu. fixed! :stordita:
cmq, 400€ per una scheda video sono proprio tanti. è vero che tira un casino sia nei giochi che nel folding, però 400€ sono sempre 400€!

gabi.2437
29-05-2009, 06:17
Apparte che non è una ma due :O E ci sono processori che costano di più :asd:

Trokji
31-05-2009, 15:20
Ora sto usando folding con la 4850.. presto lo manderò col crossfire.
Una domanda: il client SMP multi cpu ha dei vantaggi? cè solo per folding o anche per boinc?

gabi.2437
31-05-2009, 18:26
Ma scusa è un client di folding, cosa vuoi che "faccia" su boinc? Cioè, non si capisce

Cmq teoricamente su folding dovrebbe sfruttare tutti i core su una wu sola

Trokji
31-05-2009, 19:48
No pensavo la possibilità di avere qualcosa simile ad un client SMP ci fosse anche su boinc.. ma ci sono vantaggi effettivi nella velocità di calcolo con questo client? In realtà spero che presto rilascino un nuovo client per le ati, ho letto che la potenza teorica della serie 4 sarebbe oltre il doppio di quello che viene sfruttato attualmente :stordita:

plata
04-06-2009, 13:58
Salve, qual è il migliore in termini di performance e velocità di calcolo tra folding@home e Boinc?

inoltre vorrei sapere se ottengo più risultati da F@H attraverso un pc 3,2 Ghz o da una Playstation3 ?

Trokji
04-06-2009, 14:10
attraverso una ps3.
Se vuoi ottenere più performances di una ps 3 con folding@home attualmente devi utilizzare un client per gpu, o forse anche un core i7 overcloccato riesce ad esser più veloce (ma di poco)
Di verso è il discorso schede video..quasi tutte le schede video attuali dalal fascia media in sù sono più veloci..soprattutto le nvidia perchè meglio supportate.. col prossimo client forse finalmente saranno sfruttate ttte le capacità di calcolo vettoriale delle gpu ati

niky89
04-06-2009, 23:13
entrato nella top 3000 :yeah: :yeah:
http://img197.imageshack.us/img197/1923/certphp.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/296/37475088.jpg

davide155
05-06-2009, 21:54
Ottimo!
Il prossimo traguardo è la top 1000 :O

Trokji
05-06-2009, 22:00
Molto bene.. io sono molto indietro.. :cry:
In compenso con rosetta su boinc sono già nella top 1000 :Prrr:

Mr6600
05-06-2009, 23:08
entrato nella top 3000 :yeah: :yeah:

il numero di crediti e di WU non significa nulla se non dici anche il numero di unità elaborative che processano le WU.
1.900.000 crediti, impiegando quanti processori/schede video/PS3 ?

c'è gente che installa il client nei pc della propria azienda, e poi risulta che ha avuto 13 processori attivi nell'ultima settimana....ecco spiegato come fanno a fare 40-50K punti a settimana...

niky89
06-06-2009, 10:13
q6600 + gts8800 g92 + ps3

davide155
06-06-2009, 17:21
q6600 + gts8800 g92 + ps3

Azz........e in quanto tempo?
Per fare quei numeri li in un annetto dovresti averli tenuti 24 su 24 su folding :wtf:

niky89
08-06-2009, 16:40
Azz........e in quanto tempo?
Per fare quei numeri li in un annetto dovresti averli tenuti 24 su 24 su folding :wtf:
poco ci manca

Meo!!
09-06-2009, 10:41
E' già la terza volta che mi da questo messaggio, è dovuto ad un errore o che altro?
[08:25:08] Completed 102001 out of 300000 steps (34%)
[08:29:08] mdrun returned -1
[08:29:08] Going to send back what have done.
[08:29:08] logfile size: 718951
[08:29:08] - Writing 719489 bytes of core data to disk...
[08:29:11] Done: 718977 -> 72154 (compressed to 10.0 percent)
[08:29:11] ... Done.
[08:29:11]
[08:29:11] Folding@home Core Shutdown: EARLY_UNIT_END
[08:29:15] CoreStatus = 72 (114)
[08:29:15] Sending work to server
[08:29:15] Project: 3864 (Run 351, Clone 9, Gen 7)

Mr6600
09-06-2009, 11:48
E' già la terza volta che mi da questo messaggio, è dovuto ad un errore o che altro?
[08:25:08] Completed 102001 out of 300000 steps (34%)
[08:29:08] mdrun returned -1
[08:29:08] Going to send back what have done.
[08:29:08] logfile size: 718951
[08:29:08] - Writing 719489 bytes of core data to disk...
[08:29:11] Done: 718977 -> 72154 (compressed to 10.0 percent)
[08:29:11] ... Done.
[08:29:11]
[08:29:11] Folding@home Core Shutdown: EARLY_UNIT_END
[08:29:15] CoreStatus = 72 (114)
[08:29:15] Sending work to server
[08:29:15] Project: 3864 (Run 351, Clone 9, Gen 7)

è sicuramente un errore, dovuto a......non saprei. è il client gpu o cpu?
forse si tratta di una instabilità del computer dovuta a processore o a scheda video overclockati

gabi.2437
09-06-2009, 12:50
Prima di quel 34% cosa c'è?

Mr6600
11-06-2009, 09:15
a proposito di messaggi di errore, ve ne riporto uno che mi è apparso alcuni giorni fa, quando ho portato le RAM video a 2000 MHz:

[10:58:16] mdrun_gpu returned
[10:58:16] NANs detected on GPU
[10:58:16]
[10:58:16] Folding@home Core Shutdown: UNSTABLE_MACHINE

:confused: cosa sarebbero quei "NANs"???

Meo!!
11-06-2009, 17:54
X gabi: prima del 34% c'è il 33%:rotfl: scherzi a parte c'è solo la progressione dallo 0 al 34 poi l'errore, anche le volte precedenti si inchiodava verso il 30%.

x mr 6600: E' un client cpu.

gabi.2437
11-06-2009, 18:39
Te l'ho chiesto perchè non hai specificato se è un errore così a caso o apparso subito dopo aver fatto partire il client e ripreso una wu iniziata prima (che era arrivata al 32-33% appunto)

Meo!!
26-06-2009, 16:25
sto facendo girare folding gpu sul muletto (p4 2,8 ati 2600xt agp) però ho notato che la cpu viene cmnq usata al 100%, come mai accade ciò? è possibile scaricare solo wu piccole tramite qualche comando?

Mr6600
26-06-2009, 16:36
sto facendo girare folding gpu sul muletto (p4 2,8 ati 2600xt agp) però ho notato che la cpu viene cmnq usata al 100%, come mai accade ciò? è possibile scaricare solo wu piccole tramite qualche comando?

devi impostare un livello di occupazione della cpu piu basso.
clic destro sull'icona di F@H (quella che sta nella barra dell'orologio) -> Configure -> Advanced (mi pare)

gabi.2437
26-06-2009, 17:47
Si ma non risolve niente, cioè, elaborerà più lentamente

Allora, anche se la cpu è al 100%, come avrai notato, la cosa non ti rallenta niente, quindi non c'è nessun motivo per ridurne l'uso

Poi, è vero che quel processore è vecchio, però un uso al 100% da parte del client GPU in effetti è un pò troppo

Meo!!
26-06-2009, 20:07
ho notato anche questo: se avvio anke il client cpu i due core di folding si spartiscono al 50% l'utilizzo del processere e impiegano quasi esattamente il doppio del tempo ad avanzare in %. per la gpu sono passato dai 7 min a % ai 15 e rotti. strano molto strano anche se il pc è datato.

Mr6600
27-06-2009, 10:17
ho notato anche questo: se avvio anke il client cpu i due core di folding si spartiscono al 50% l'utilizzo del processere e impiegano quasi esattamente il doppio del tempo ad avanzare in %. per la gpu sono passato dai 7 min a % ai 15 e rotti. strano molto strano anche se il pc è datato.
è normalissimo. cmq, io sconsiglio di tenere su un pc con cpu single core sia il client CPU sia il client GPU, perchè si rallentano a vicenda.

lascia quello GPU che è il più veloce. se un giorno monterai una cpu dual core, allora potrai assegnare al client cpu uno dei due core, e far girare sull'altro core il client gpu. così andranno entrambi al massimo, senza rallentamenti.

Meo!!
27-06-2009, 10:56
le mie perplessità però nascona dal fatto che sull'altro pc (core2 + 8800gt) il client gpu non occupa il processore (al max 1-2%) e uso addirittura folding cpu, gpu + rosetta!!! la mia domanda è: è una caratteristica del client per ati utilizzare la cpu al 100% o è un bug del programma? x vecchio che sia è pur sempre un p4 northwood a 2,8ghz non credo proprio che debba stare al 100% per far funzionare il client gpu, a meno di bug e quant'altro di cui nn sono a conoscenza!

Mr6600
27-06-2009, 11:28
le mie perplessità però nascona dal fatto che sull'altro pc (core2 + 8800gt) il client gpu non occupa il processore (al max 1-2%) e uso addirittura folding cpu, gpu + rosetta!!! la mia domanda è: è una caratteristica del client per ati utilizzare la cpu al 100% o è un bug del programma? x vecchio che sia è pur sempre un p4 northwood a 2,8ghz non credo proprio che debba stare al 100% per far funzionare il client gpu, a meno di bug e quant'altro di cui nn sono a conoscenza!

ho capito i tuoi dubbi.
sul client Ati non so dirti nulla perchè attualemtne ho 2 nVidia.

ciò non toglie che anche se avessi un processore occupato in % minore dal client gpu, l'uso contemporaneo di client cpu e gpu su tale processore, provocherebbe il rallentamento di entrambi (già sperimentato da me su un athlon 64 3500+8800GTS)

gabi.2437
27-06-2009, 19:05
Avere sia client cpu che gpu insieme è fattibile, basta che su quello GPU nelle preferenze setti la priorità "slightly higher" e tutto dovrebbe filare liscio col client gpu che va al massimo

Meo!!
28-06-2009, 22:55
diavolo sto cavolo di client gpu ati nn va un tubo!! mi dice unstable machine!! ma che cavolo poi ogni tanto si ripristina il driver... 2 giorni e nn ho ancora completato una wu.... snervante....

Meo!!
02-07-2009, 09:39
allora: ho guardato sul forum ufficiale di folding e l'utilizzo della cpu al 100% è un bug!!! non esiste che un programma che sfrutta la gpu usi al 100% anche la cpu.
La buona notizia è che ho scoperto come fare x risolverlo: nel mio caso ho aggiunto tra le variabili di sistema i seguenti parametri: FLUSH_INTERVAL=16, CAL_NO_FLUSH = 1, BROOK_YIELD = 2 and CAL_PRE_FLUSH=1
in ogni caso vi rimando ai 2 post:

http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=51&t=92
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=51&t=9899

teoricamente a quanto dicono con queste imp i ppd aumentano di un centinaio al di, vi saprò dire.......

gabi.2437
02-07-2009, 19:48
Buon per te

Io dico che anche dopo un anno e passa i vecchi amori dei problemi del Resume ancora non li risolvono, a random quando parte il client-->reset dei driver con relativo sputtanamento della WU in corso e ovviamente inizio di una nuova.

dav1deser
26-07-2009, 18:42
Ho iniziato anche io a foldare con la mia hd4830, per ora ho fatto solo 2wu (anche se non so perchè non ho ricevuto i punti della prima) avevo giusto un piccolo problema per quanto riguarda il nome del mio user: su folding@home ho impostato ||dav1de|| e se guardo le mie statistiche è tutto ok, se invece guardo le statistiche da fahmon mi da come user __dav1de__ e la seconda wu me l'ha fatta risultare su questo user, c'è qualche modo per sistemare questa "doppia personalità"?

davide155
04-08-2009, 06:05
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171

Primo! :winner:

Mr6600
04-08-2009, 11:56
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171

Primo! :winner:
ottimo!! che premio riceverai? ;)
ovviamente pure tu devi dirci quante e quali CPU/VGA usi abitualmente per foldare...

gabi.2437
04-08-2009, 13:47
Complimenti!!!!!!!!! :winner:

davide155
04-08-2009, 14:34
ottimo!! che premio riceverai? ;)
ovviamente pure tu devi dirci quante e quali CPU/VGA usi abitualmente per foldare...

Uso un quad core Q9650@ 4ghz, una 8800gt ed una ps3.
Li uso saltuariamente. A volte uno, a volte l'altra.

Adesso però la cpu la tengo a 3ghz perchè con questo caldo un quad core a 4gigi non si raffredda nemmeno col liquido :mc:

Interessante vedere come la solita proteina a 4ghz ci metteva circa 1 giorno, mentre a 3ghz, quasi il doppio!
Stessa cosa per le proteine più piccole.

gabi.2437
04-08-2009, 14:37
Ma guarda i ppd, non quanto ci mette :D

davide155
04-08-2009, 14:57
Ma guarda i ppd, non quanto ci mette :D

I ppd infatti vanno in base al tempo del processore che impiega per completare una proteina.
Infatti sono scesi pure quelli........

nitro89
04-08-2009, 15:53
Entro anche io a far parte del progetto Folding con il pc in firma (client GPU) + muletto p4 (client CPU)

Nick: nicolagenesin89 ;)

Trokji
04-08-2009, 15:54
Bene! credevo volessi foldare col phase change :O .. buon folding :fagiano:

gabi.2437
04-08-2009, 16:18
Entro anche io a far parte del progetto Folding con il pc in firma (client GPU) + muletto p4 (client CPU)

Nick: nicolagenesin89 ;)

Benvenuto, spremila quella scheda video!

Mi puoi dire quanti PPD fai con la 4890?

nitro89
04-08-2009, 17:40
Benvenuto, spremila quella scheda video!

Mi puoi dire quanti PPD fai con la 4890?

PPD sta per? :)

Sono proprio alle prime armi...posso dirvi che il pc principale fa circa 700iter\sec e che sto finendo la mia prima proteina da 10000k unità ;)

gabi.2437
04-08-2009, 17:48
:D

Il giorno che si decideranno a metter i PPD già di base sarà un gran giorno...

Gli iter/sec come misura di prestazione non significa niente perchè quando lo leggi hai il grafico aperto, cosa che già di suo rallenta l'elaborazione, falsando quindi quella misura.

I PPD, point per day, indicano quanti punti faresti in un giorno a quella "velocità" di elaborazione ed è un semplice calcolo sul tempo impiegato per fare un punto percentuale rispetto ai crediti che dà la WU stessa.

Un veloce modo per tenere tutto sott'occhio è usando FahMon, un programma che va anche senza installazione

http://fahmon.net/download.html

Scarichi il zip, sbatti i file in una cartella, avvii e fai clic destro lì nel bianco-->Aggiungi un nuovo client, gli dai un nome e cerchi il file FahCore_11.exe che sta in AppData\Roaming\Folding@home-gpu

E bon, ti dirà istantaneamente i PPD

nitro89
04-08-2009, 19:49
Il PPD si assesta sui 2885 ;) (cpu@3.2ghz e gpu a 920mhz dato il caldo insopportabile)

gabi.2437
04-08-2009, 21:20
La mia 3870 sta sui 1700ppd, il processore non lo so, quello macina su BOINC :D

davide155
04-08-2009, 21:45
Ste ati non vanno una mazza.
Ancora devo capire il perchè. Nonostante siano affiliate al folding da più tempo di nvidia.

Sicuramente i soldi di nvidia hanno fatto muovere qualcosa in suo favore nello sviluppo del programma.

Ps: Ma ste WU da 1880 punti che ci mettono 9 ore e vanno a scatti sul client gpu ancora si sa nulla? Ne becco sempre in abbondanza e mi fanno incazzare.
Possibile che non se ne siano accorti alla Standford university?!?!?

nitro89
04-08-2009, 23:02
Domanda noob: :D

Io posso scegliere la complessità della WU da "studiare" o il tutto è completamente automatizzato e non si puo far nulla?

E la storia dei punti?varia da WU a WU solo per la complessità?

nitro89
05-08-2009, 11:26
Completate le mie prime 5 WU! :)

PS:come mai ora con questa 6° nuova WU le iter\sec sono schizzate da 650 a oltre 1050 e i PPD da 28XX a 35XX??

gabi.2437
05-08-2009, 11:56
Le WU arrivano automaticamente, te non devi far nulla, ogni WU ha i suoi punti, se la finisci, ottieni i corrispondenti punti.

Ci sono WU diverse in quanto Folding studia varie cose, per questo la durata varia, per questo gli iter/sec variano e per questo anche i PPD variano :D

@davide155: non ti permetto di insultare così le mie povere ATI :cry: sicuramente mamma nvidia avrà combinato qualcosa per questa situazione:O e comunque io aspetto il confronto su milkyway :cool:
Alla guerra, schede video!

Comunque ricordo a tutti che folding è in SINGLE PRECISION, e non in Double, dove le ATI vanno meglio delle nvidia. (ma a livello di progetto, la single è più veloce quindi dove si può usarla...)

Ma anche se in single, questa enorme differenza non si spiega!

nitro89
05-08-2009, 15:46
Entro nel team solo dalle 2 di questo pomeriggio (le 6 WU fatte in precedenza sono "perse" e non rientrano nelle statistiche,ma le rifarò velocemente ;) ).

Si aggiungono ai 2 pc che ho a casa altri 4 "muli" (p4@3ghz+1.25gb ram su cui farò girare il client cpu di folding)
Sono pc che vanno 24\24 per anni e che vengono però usati.Quindi farò in modo che l'attività di folding non "succhi" troppe risorse e non rallenti troppo il pc.Sempre meglio far WU lentamente che non farle proprio :P

Un altra domanda: le WU Gpu\Cpu ricadono nella stessa classifica o sono distinte?

gabi.2437
05-08-2009, 16:06
Stessa classifica :O Sempre punti sono

Per i pc in uso non c'è problema, il calcolo distribuito è fatto apposta per non farsi sentire durante l'uso! L'unico problema è se ti metti a giocare col client GPU attivo

gabi.2437
08-08-2009, 13:21
Ah, report classifica, sto a 114.643 crediti :D

(fermo restando che il sistema classifica e analisi di crediti e info varie delle WU completate di Folding è rasente allo 0... mi piacerebbe saperne di più :D )

Vash88
11-09-2009, 11:52
allora: ho guardato sul forum ufficiale di folding e l'utilizzo della cpu al 100% è un bug!!! non esiste che un programma che sfrutta la gpu usi al 100% anche la cpu.
La buona notizia è che ho scoperto come fare x risolverlo: nel mio caso ho aggiunto tra le variabili di sistema i seguenti parametri: FLUSH_INTERVAL=16, CAL_NO_FLUSH = 1, BROOK_YIELD = 2 and CAL_PRE_FLUSH=1
in ogni caso vi rimando ai 2 post:

http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=51&t=92
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=51&t=9899

teoricamente a quanto dicono con queste imp i ppd aumentano di un centinaio al di, vi saprò dire.......

GRANDEEEEEEEEEEEEEE!!! guarda un pò come cambia la situazione!
http://img30.imageshack.us/img30/6291/fhgpu2clientbug.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/fhgpu2clientbug.jpg/)
Leggendo qua e la ho sentito dire che si può scendere anche fino al 2% dipende dal tipo di processore utilizzato.

mircocatta
24-09-2009, 07:31
installato sul computer di lavoro ;) (non è potente, un single core amd, ma qualcosa potrà fare in 10 ore al giorno)
spero di essere utile a questo progetto!

quando andrò a casa l'ho installerò anche sul pc muletto, e forse anche sul mio in firma
c'è un modo per farlo partire in automatico all'avvio di windows?
edit: trovato, è più semplice del previsto XD