PDA

View Full Version : Folding@Home

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

NewEconomy
08-04-2020, 14:54
Penso che basti scegliere uno qualsiasi di quelli in elenco che non sia "Any disease".

Complimenti, il tuo sistema macina bene nonostante non sia un top.

Sono entrato nel team!

Purtroppo ho un misero Notebook (eterno) che elabora, ma vabbè nel mio piccolo contribuirò alla scienza e frega cxxi del punteggio! :D

Folgore 101
08-04-2020, 15:04
Sono entrato nel team!

Purtroppo ho un misero Notebook (eterno) che elabora, ma vabbè nel mio piccolo contribuirò alla scienza e frega cxxi del punteggio! :D

Ma infatti, il mio PC è del 2012 e già al tempo non era nulla di speciale, chi se ne frega del punteggio, l'importante è contribuire.

NewEconomy
08-04-2020, 15:19
Ma infatti, il mio PC è del 2012 e già al tempo non era nulla di speciale, chi se ne frega del punteggio, l'importante è contribuire.

Esattamente!

Comunque, ho notato che spesso CPU oppure GPU rimangono per un pò di tempo bloccati su "Ready", come mai questa cosa?

Gundam1973
08-04-2020, 15:42
Esattamente!

Comunque, ho notato che spesso CPU oppure GPU rimangono per un pò di tempo bloccati su "Ready", come mai questa cosa?

Non ci sono abbastanza WU per tutti....siamo troppi a foldare!

Scherzi a parte, credo che l'afflusso massiccio di utenti abbia un po messo in crisi il sistema ma ho notato che ultimamente queste pause sono sempre piu brevi e piu wu fai piu te ne arrivano.

Prima mi arrivavano molte WU per la CPU e poche per la GPU....da qualche giorno mi arrivano a nastro per tutte e due.

Black"SLI"jack
08-04-2020, 15:45
va a giorni. l'altro ieri la 2080ti e il 3900x non facevano in tempo a finire una wu che avevano la coda piena. ieri e oggi entrambi in pc, soprattutto sulla cpu, ho avuto dei tempi un po' lunghi soprattutto sulla cpu. che poi nemmeno mi risultano in idle, ma risultano in download e ci mettono un po' per partire. anche riavviando il client non cambia.

NewEconomy
08-04-2020, 15:48
Il che è assurdo... Come fanno a non avere abbastanza WU?!

Significa che non c'è abbastanza lavoro e quindi potenza inutile! Mah! 🙄

Gundam1973
08-04-2020, 15:58
Il che è assurdo... Come fanno a non avere abbastanza WU?!

Significa che non c'è abbastanza lavoro e quindi potenza inutile! Mah! 🙄

Direi che la risposta te l'ho gia data.....con il problema covid si sono riversati una marea di utenti a foldare....probabilemente oltre le spettative e stanno aggiustando il tiro.

Black"SLI"jack
08-04-2020, 16:01
il fatto che in questo periodo, il numero di utenti e soprattutto la potenza computazionale è aumentata in modo esponenziale. si sono superate soglie che fino a poco tempo fa era impensabile.

questa le statistiche ad oggi:

https://i.postimg.cc/0bz17Dzx/folding.jpg (https://postimg.cc/0bz17Dzx)

se poi pensi che in 3 giorni (circa 8 ore al giorno), ho macinato oltre 50 wu con 2 pc. e cosnidera che soprattutto sulla 2080ti ho visto arrivare delle wu veramente pesanti 270k-300k di punteggio. oltre 1 h di tempo per la 2080ti, mentre sulla 1080 una wu simile ci mette 4 h.

NewEconomy
08-04-2020, 16:07
Direi che la risposta te l'ho gia data.....con il problema covid si sono riversati una marea di utenti a foldare....probabilemente oltre le spettative e stanno aggiustando il tiro.

Ho capito, ma su BOINC e World Community Grid non è mai successa una cosa del genere e sono aumentate ovviamente le utenze anche là...

Insomma penso che di lavoro da fare ce ne sia virtualmente no limit

Black"SLI"jack
08-04-2020, 16:20
credo che folding sia stata assaltata in numeri ben diversi dalle altre community.

Gundam1973
08-04-2020, 16:30
credo che folding sia stata assaltata in numeri ben diversi dalle altre community.

Avevo Boinc qualche anno fa, non so se lo hanno cambiato nel frattempo, ma all'epoca bisognava scaricare il sw, scegliere i progetti, registrarsi...a volte anche fare aggiustamenti nella configurazione. Cose non proprio alla portata della casalinga di voghera....

Con folding@home cliccki e parte tutto da solo....piu o meno....

NewEconomy
08-04-2020, 16:42

Sono d’accordo, ma non giustifico la “mancanza di lavoro”.

Non vorrei che con sto COVID venga tolta importanza e WU alle altre malattie (che personalmente reputo molto più importanti).

Black"SLI"jack
08-04-2020, 16:59
a me su entrambe le macchine ha macinato wu legate ai progetti più disparati.

NewEconomy
08-04-2020, 17:02

Che è un bene ovviamente!

Io dal Web Control ho inserito come preferenza “Cancer”... Sarebbe utile un check dei progetti ai quali si vuole contribuire o no

Gundam1973
08-04-2020, 17:19

Che è un bene ovviamente!

Io dal Web Control ho inserito come preferenza “Cancer”... Sarebbe utile un check dei progetti ai quali si vuole contribuire o no

Da quanto ho capito se setti Any disease è piu incentrato al Covid altrimenti piu incentrato sulla tua scelta...ma la cosa è un po' random a seconda della WU disponibile. Anche a me sono capitate WU non covid seppur settato su Any disease.

Credo che se vuoi lavorare su progetti mirati al tuo interesse la scelta migliore sia boinc.

Folgore 101
08-04-2020, 17:25
Da quanto ho capito se setti Any disease è piu incentrato al Covid altrimenti piu incentrato sulla tua scelta...ma la cosa è un po' random a seconda della WU disponibile. Anche a me sono capitate WU non covid seppur settato su Any disease.

Credo che se vuoi lavorare su progetti mirati al tuo interesse la scelta migliore sia boinc.

Adesso è più mirato al Covid-19, in condizioni normali sceglie lui il progetto in funzione delle necessità.

Gundam1973
08-04-2020, 17:30
Adesso è più mirato al Covid-19, in condizioni normali sceglie lui il progetto in funzione delle necessità.

Quindi come ho scritto.... Boinc sarebbe piu adatto all'utente Neweconomy....a meno che non lo abbiano cambiato (ripeto che sono anni che non lo uso piu) una volta scelto il progetto ti lavora solo su quello.

NewEconomy
08-04-2020, 17:59
Quindi come ho scritto.... Boinc sarebbe piu adatto all'utente Neweconomy....a meno che non lo abbiano cambiato (ripeto che sono anni che non lo uso piu) una volta scelto il progetto ti lavora solo su quello.

Si si è ancora così BOINC!

Comunque grazie, per ora sto usando BOINC quando la CPU non lavora su Folding@Home

Così sta sempre ad elaborare il notebook :D

Comunque, discorso a parte, notevole la durata vero? Dal 2013 ....

aled1974
08-04-2020, 19:43
se preferisci contribuire in modo massivo ai progetti legati al covid allora

boinc ---> Rosetta, da pochi giorni stanno inviando wu cpu-based a nastro sul covid
f@h ---> gpu wu, dato che se non ho capito male sono queste quelle che rullano meglio (o perfino le sole) dedicate al covid

;)

ciao ciao

Trokji
08-04-2020, 19:45
rosetta per chi ha tanti cores ci vuole tanta memoria, alcune WU ho visto arrivano quasi a 1gb di ram

Gundam1973
08-04-2020, 19:51
Ho appena superato il muro dei 5.000.000 di crediti!:sofico: :sofico:

In attesa che il buon Black mi scavalchi a pie pari! (spero al piu presto) :D :D

Trokji
08-04-2020, 19:57
Questo è il mio punteggio..
Muzio_Scevola
35,640,600
5,545

Sono iscritto ancora ad un altro team ma non so nemmeno se gli altri partecipano più..:stordita:

Gundam1973
08-04-2020, 20:09
Questo è il mio punteggio..
Muzio_Scevola
35,640,600
5,545

Sono iscritto ancora ad un altro team ma non so nemmeno se gli altri partecipano più..:stordita:

Passa da noi! :sofico:

aled1974
08-04-2020, 20:11
rosetta per chi ha tanti cores ci vuole tanta memoria, alcune WU ho visto arrivano quasi a 1gb di ram

mia macchina: i7 6700k 4c8t @4.6ghz (fortunella, na volta tanto), 16GB ddr4 2666mhz, gpu 1080ti

th 0 = f@h gpu only full power
th 1-7 = rosetta, 8 wu cpu only highest priority

ram occupata circa 8,5GB
carico cpu 100%
reattività oscillante 7~23% (e qualche punta oltre)

https://i.postimg.cc/VLmHN8YF/scaccolamenthos.jpg

e riesco anche a navigare su ff con 5 finestre aperte, più antivirus e altre cosette in background :sofico:

insomma, non serve un threadripper con 32gb ram, anche una macchina vecchietta come la mia può dare soddisfazioni

certo se la ram è < 8gb allora sì, ma penso che rosetta, come tutti i progetti boinc, si autoregoli o comunque sia impostabile direttamente nel manager ma anche nella webpage del progetto stesso

In attesa che il buon Black mi scavalchi a pie pari! (spero al piu presto) :D :D

grande :winner:

continuate così ragazzi :ave:

quoto, ti accogliamo volentieri :vicini:

l'importante è non smettere di scaccolare, specie ora

ciao ciao

Trokji
08-04-2020, 20:18
Io ti dico che con rosetta, avendo una cpu con 16 cores/32th e 16GB di ram, più folding e navigazione, la ram non mi basta.. minimo ci vogliono 32 gb con 16 cores.
Invece con worldcommunitygrid hanno WU che occupano poca memoria (molte sono da 80/100 mb) e non ho problemi.
Una cosa che credo emerga con folding@home ultimamente è che c'è molta capacità di calcolo messa a disposizione ma alla fine ci sono pochi server per inviare le WU e rendere disponibili i risultati al momento giusto (sarebbe bello che ci fossero altri oltre a Linus che mettono a disposizione dei server per cercare di ridurre questo collo di bottiglia)

aled1974
08-04-2020, 20:42
sì ma non è che non ti credo, volevo semplicemente mostrare che anche chi ha macchine "modeste" può contribuire lo stesso con Rosetta

poi ovvio, più c/t = più wu contemporanee = più ram richiesta (a meno di regolazioni varie, interne o esterne a boinc o al progetto)

beato te che hai un 16/32 :sbav: è da un po' che sto cuccando il 3950x su x570 :D

ciao ciao

frankie
08-04-2020, 20:46
Giorni fa quando ho (re)iniziato arrivavano 50% covid e 50% altro. Adesso quasi tutte WU covid. Non ho capito il perchè ma il portatile non raggiunge mai il 100% CPU, e non è un problema di ventilazione perchè non gira al massimo. Povero con un 3217U non può fare più di tanto, ma magari è la WU più importante di tutte.

Invece sul desktop giro tranquillo al 100% ed il PC è perfettamente utilizzabile. Lo rallento giusto quando devo encodare video :fiufiu:

Trokji
08-04-2020, 20:47
Beh rispetto a quando l'ho preso io già è sceso un po' di prezzo. Del resto però è ovvio, più threads hai più ram ci vuole, se come in questo tipo di applicazioni devi mandarli tutti insieme.
Mettevo in luce però come rosetta abbia delle WU che sono molto più pesanti rispetto al world community grid.. di solito con boinc contribuisco più che altro a worldcommunity grid, che ha un insieme di progetti, alcuni inerenti strettamente la medicina, altri l'ambiente, eccetra.. attualmente non hanno progetti per il covid, quindi volevo mandare rosetta che invece sta lavorando per questo.. purtroppo però la ram non mi basta e quindi rimarrò con folding sulla gpu e wolrdcommunity grid su boinc per la cpu.

aled1974
08-04-2020, 20:53
aggiungo, per chi fosse interessato, in parziale OT ma sempre di cose meritorie si tratta, che sia il WCG che Rosetta hanno ricominciato ad inviare pacchetti per i dispositivi Android, finalmente

per Wcg sono tutti mcm o scc ma per Rosetta sono wu per il covid (junior-half-roid) :read: :yeah:

ciao ciao

Spitfire84
08-04-2020, 22:13

Grande, continua così!

quoto, ti accogliamo volentieri :vicini:

l'importante è non smettere di scaccolare, specie ora

ciao ciao

Quoto, se ti aggiungi sei il benvenuto!

Il team sta crescendo bene sia già tra i primi 2000 team! Avanti così!

Paco De Luciaaaaa
09-04-2020, 01:17
Ci sono anch'io con il mio muletto a valvole... :)
https://stats.foldingathome.org/donor/75910275

Frank@Home
09-04-2020, 02:05
https://i.ibb.co/h2hcxsc/Cattura.png (https://imgbb.com/)

https://i.ibb.co/QdXwJsX/Cattura.png (https://ibb.co/6BNCy6N)

Ho visto picchi di 1 milione e 500 mila anche

Black"SLI"jack
09-04-2020, 07:19

In attesa che il buon Black mi scavalchi a pie pari! (spero al piu presto) :D :DComplimenti, non so se riesco a superarti :D. Faccio quel che posso. Ieri per le wu è stata una giornata un po' strana. Mi rimanevano in download per diverso tempo. https://i.ibb.co/h2hcxsc/Cattura.png (https://imgbb.com/)

https://i.ibb.co/QdXwJsX/Cattura.png (https://ibb.co/6BNCy6N)

Ho visto picchi di 1 milione e 500 mila ancheSulla 2080ti come avevo scritto ho visto punte di 4.5/4.7 milioni. In media si attesta sui 3.7.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

aled1974
09-04-2020, 07:38
vero, a me sono entrate solo 2 wu (e vabbeh), ma la seconda è rimasta "appesa" in upload per ore e ore al 99,90% (vedendo sul client) :boh:

saranno i server super intasati :D

https://i.postimg.cc/wT1w1WL3/piuforteragazzi.jpg

ciao ciao

NewEconomy
09-04-2020, 09:12
Io ti dico che con rosetta, avendo una cpu con 16 cores/32th e 16GB di ram, più folding e navigazione, la ram non mi basta.. minimo ci vogliono 32 gb con 16 cores.
Invece con worldcommunitygrid hanno WU che occupano poca memoria (molte sono da 80/100 mb) e non ho problemi.
Una cosa che credo emerga con folding@home ultimamente è che c'è molta capacità di calcolo messa a disposizione ma alla fine ci sono pochi server per inviare le WU e rendere disponibili i risultati al momento giusto (sarebbe bello che ci fossero altri oltre a Linus che mettono a disposizione dei server per cercare di ridurre questo collo di bottiglia)

Facessero una guida per poterli aiutare sul versante Server...

Comunque, COVID a parte, se questi utenti vengono mantenuti è tanta roba...

Si sa per caso quanto sia cambiata la potenza computazionale da prima a durante la pandemia?

NewEconomy
09-04-2020, 09:15
vero, a me sono entrate solo 2 wu (e vabbeh), ma la seconda è rimasta "appesa" in upload per ore e ore al 99,90% (vedendo sul client) :boh:

saranno i server super intasati :D

https://i.postimg.cc/wT1w1WL3/piuforteragazzi.jpg

ciao ciao

Stessa roba successa con me ieri, faceva fatica anche a scaricare a volte ;(

Comunque, stavo notando che BOINC (Rosetta + World Community Grid) utilizza al 100% la CPU, mentre F@H al massimo riesce ad arrivare al 75/80%

Sarà che con BOINC ci sono 8 elaborazioni contro 1 sola di F@H?

frankie
09-04-2020, 09:42
Il termine "scaccolare" non lo sentivo da anni (decenni) :asd:

Comunque anche a me ci sono due WU su due PC che in full sono a 35% CPU :mbe: Boh :boh: Scaccoliamo sempre e comunque. :mano: Ne arriveranno altre migliori. :winner:

NewEconomy
09-04-2020, 09:43
Il termine "scaccolare" non lo sentivo da anni (decenni) :asd:

Comunque anche a me ci sono due WU su due PC che in full sono a 35% CPU :mbe: Boh :boh: Scaccoliamo sempre e comunque. :mano: Ne arriveranno altre migliori. :winner:

Non vorrei ci fosse qualche parametro da toccare per far sfruttare tutta la CPU

frankie
09-04-2020, 10:01
Confermo che erano le WU, adesso su un PC gira quasi full e sull'altro Full 100%.

Frank@Home
09-04-2020, 10:54
Complimenti, non so se riesco a superarti :D. Faccio quel che posso. Ieri per le wu è stata una giornata un po' strana. Mi rimanevano in download per diverso tempo. Sulla 2080ti come avevo scritto ho visto punte di 4.5/4.7 milioni. In media si attesta sui 3.7.

È risaputo che questo tipo di elaborazioni siano ottimizzate per le schede nvidia. Così come i progetti su BOINC, dove le Radeon non vengono prese in considerazione, pur avendo tanta potenza elaborativa.. Questa cosa per quanto mi riguarda è erratissima, in quanto non si tratta di un gioco che in quanto ad ottimizzazioni predilige l' una o l' altra casa produttrice, ma si tratta di progetti che possono salvare vite umane ed in questo caso l' hardware dovrebbe essere sfruttato tutto e alle massime possibilità.. Per assurdo, sull' altro pc ho una RX 550 e una GT 1030 che prestazionalmente va la metà della prima, quest' ultima però aggancia spesso più WU e più complesse perché favorita dai progetti (poi fa niente se ci mette anche 20 ore ad elaborare una WU complessa, quando la Radeon potrebbe elaborarle in metà tempo).. Mah

Ps: ho messo gli screen del punteggio per rispondere a qualcuno che se non sbaglio scriveva che una RX 5700 dava massimo 130000 punti stimati al giorno.

Effetredici
09-04-2020, 12:05
C'è un nuovo client BOINC 7.16.5

https://boinc.berkeley.edu/download.php

https://boinc.berkeley.edu/wiki/Release_Notes_for_BOINC_7.16

NewEconomy
09-04-2020, 12:38
È risaputo che questo tipo di elaborazioni siano ottimizzate per le schede nvidia. Così come i progetti su BOINC, dove le Radeon non vengono prese in considerazione, pur avendo tanta potenza elaborativa.. Questa cosa per quanto mi riguarda è erratissima, in quanto non si tratta di un gioco che in quanto ad ottimizzazioni predilige l' una o l' altra casa produttrice, ma si tratta di progetti che possono salvare vite umane ed in questo caso l' hardware dovrebbe essere sfruttato tutto e alle massime possibilità.. Per assurdo, sull' altro pc ho una RX 550 e una GT 1030 che prestazionalmente va la metà della prima, quest' ultima però aggancia spesso più WU e più complesse perché favorita dai progetti (poi fa niente se ci mette anche 20 ore ad elaborare una WU complessa, quando la Radeon potrebbe elaborarle in metà tempo).. Mah

Ps: ho messo gli screen del punteggio per rispondere a qualcuno che se non sbaglio scriveva che una RX 5700 dava massimo 130000 punti stimati al giorno.
Ma punteggi a parte, cosa cambia elaborare una WU in più o meno tempo?

Cioè, a F@H cambia qualcosa se gli si manda la WU risolta in 6h o 10h?

frankie
09-04-2020, 12:51
Ma punteggi a parte, cosa cambia elaborare una WU in più o meno tempo?

Cioè, a F@H cambia qualcosa se gli si manda la WU risolta in 6h o 10h?

Vedila al contrario: cambia se invii 4 WU in un giorno oppure 2?
Sì.

Black"SLI"jack
09-04-2020, 12:58
tra l'altro avendo due nvidia, le wu mattone (precisamente quelle relative al progetto della simulazione dei recettori della oxitocina umana, 280k di punti) mi vanno solo sulla 2080ti. la 1080 viene scansata su tale progetto. infatti si parla di 1.5h per la 2080ti e 4h per la 1080.

NewEconomy
09-04-2020, 13:45
Vedila al contrario: cambia se invii 4 WU in un giorno oppure 2?
Sì.

Certo perchè ne mandi di più..

Ma sulla singola WU, al progetto servono risultati più velocemente possibile o basta stare entro la deadline?

Gundam1973
09-04-2020, 18:17
Certo perchè ne mandi di più..

Ma sulla singola WU, al progetto servono risultati più velocemente possibile o basta stare entro la deadline?

Piu veloce la WU viene elaborata meglio è. Probabilmente l'algoritmo in base alle WU lavorate decidera quali altre mandartene in base alle capacita elaborative della tua macchina e suppongo, anzi spero, che le accodi come priorita in base alla tranche di progetto di cui abbiano maggiore necessità. Piu la tua macchina risulta online per macinare WU piu te ne invieranno a rullo.
La deadline credo che servano ad evitare che le WU vadano perse per giorni prima di poterle riassegnare a qualcun'alto.

Il tutto IMHO.....per le certezze bisognerebbe chiederlo a loro....ma suppongo che non siano degli scappati di casa......

Trokji
09-04-2020, 19:01
comunque da ieri vedo che la 1660ti mi si è assestata sui 150 000 ppd, di solito andava peggio :stordita:

Trokji
09-04-2020, 19:09
C'è un nuovo client BOINC 7.16.5

https://boinc.berkeley.edu/download.php

https://boinc.berkeley.edu/wiki/Release_Notes_for_BOINC_7.16

grazie, appena aggiornato

Spitfire84
09-04-2020, 21:05
ragazzi, il team viaggia con tassi di crescita da paura :eek: !

grazie a tutti e...Avanti, cerchiamo nuovi adepti per crescere ancora! :D

masty_<3
09-04-2020, 22:16
Per la questione età dell'hardware (CPU: 4670 - GPU: R7 270x) ho pensato di unirmi a Rosetta@home (cpu intensive) invece di folding@home (Se ho capito bene gpu intensive), secondo voi può essere concretamente utile il mio apporto? È la prima volta che contribuisco, ovviamente come immaginerete ispirato da LTT ( :D )
Qualche altro suggerimento, tipo team, passkey o cose del genere?
nick: ossimoro
team: BOINC.Italy (credo di essermici unito)

Inoltre, a parte i 2 portatili che preferirei non incendiare, ho il mio ex computer con un Q9300 e 6GB di ram, secondo voi vale la pena recuperare un alimentatore e sfruttare anche quello oppure no?

aled1974
10-04-2020, 07:45
tutto contribuisce e siccome avviene in ogni caso su base volontaria, qualunque sia il progetto o la modalità grazie per il contributo :mano:

io ho iniziato a scaccolare nel 1999 e non ho mai smesso passando da un progetto all'altro, vedendone alcuni chiusi e altri aperti, scegliendo anche in base a criteri miei (es. tot mesi un progetto, poi tot mesi un altro)

considera che il mio muletto (ora dismesso e in vendita) intel c2d e6800 ddr2 ha macinato assieme al pc attuale (6700k ddr4) fino a quasi la fine dell'anno scorso (e ancor prima era il mio pc primario)
lo stesso smartphone android mi scaccola per qualche ora ogni giorno, in questo periodo di quarantena :p

se quindi non temi la bolletta elettrica e vuoi contribuire....

you're welcome :cincin:

ciao ciao

Trokji
10-04-2020, 08:56
ultimamente comunque mi stanno arrivano tante WU per gpu su folding, lavoro senza soluz di continuità :)

frankie
10-04-2020, 09:27
Di WU per sole CPU ce ne sono in FAH. Ne sto macinando una dietro l'altra. Son cose piccole da <500 punti, ma per HW datati van bene.

Certo mettere a scaccolare un Pre(s)cott, non è il massimo dell'efficienza, però tutto fa brodo e magari è la WU decisiva.

Ah ho pubblicizzato il team su FB sotto al post di un giornale che parlava di FAH, magari qualcuno arriva.

NewEconomy
10-04-2020, 10:26
Di WU per sole CPU ce ne sono in FAH. Ne sto macinando una dietro l'altra. Son cose piccole da <500 punti, ma per HW datati van bene.

Certo mettere a scaccolare un Pre(s)cott, non è il massimo dell'efficienza, però tutto fa brodo e magari è la WU decisiva.

Ah ho pubblicizzato il team su FB sotto al post di un giornale che parlava di FAH, magari qualcuno arriva.

Si, a me su CPU arrivano parecchie WU da circa 8/10k punti e le risolve abbastanza velocemente il mio i7 3632QM! Comunque ho notato che sia per GPU che CPU ci mette più tentativi per scaricare/inviare le WU ed è per quel motivo che sta fermo a non elaborare

NewEconomy
10-04-2020, 11:16
Ragazzi, se volete contribuire ai vari progetti esiste per Mobile (oltre alla classica BOINC disponibile solo su Android), Vodafone DreamLab anche su iOS!

L’ho messa su iPad Pro (A12X che è una bomba) e si può scegliere il progetto. Per ora sto contribuendo al progetto italiano GENOMA 3D dell’AIRC

App veramente ben fatta anche se non credo sfrutti appieno la potenza HW

masty_<3
10-04-2020, 22:54
Provato R@H mobile su htc one m7 e mi dice che ho poca ram... ma lo stesso anche sul mio nuovo honor, ne dovrebbe avere 4 ma dice che ne ho meno di 2 :mbe:

aled1974
11-04-2020, 08:39
ma tramite il client boinc? strano, riesce a macinare sul mio 4-c con 3gb ram e arm liscio (non 64)

che impostazioni hai settato nel boinc manager?

ciao ciao

masty_<3
11-04-2020, 10:05
Allora, qui gli screenshot dall'HTC (Quello che vorrei fortemente mettere in opera), avevo impostato quasi le stesse opzioni tanto e inoltre il messaggio della ram è uguale, con la differenza che sull'Honor mi dice che ho 1800 e qualcosa MB :muro: :muro:

https://imgur.com/a/DNfvJqC

Nome prodotto HTC HTC One - SDK:21 ABI: armeabi-v7a
Crediti totali 0
Credito medio 0.00
tipo di CPU ARM
ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
Numero di processori 4
Coprocessori ---
Sistema operativo Android
3.4.10-g82e1b32 (Android 5.0.2)
Versione di BOINC 7.4.53
Memoria 1819.4 MB
Spazio di swap 409.6 MB
Spazio totale su disco 25.59 GB
Spazio libero su disco 5.21 GB
Velocità calcolo in virgola mobile 1362.09 milioni operazioni/sec
Velocità calcolo in numeri interi 6263.64 milioni operazioni/sec

Nome prodotto HUAWEI LLD-L31 - SDK:28 ABI: arm64-v8a
Crediti totali 0
Credito medio 0.00
tipo di CPU
Numero di processori 8
Coprocessori OpenCL GPU Mali-T830 (3732MB) driver: 1.02
Sistema operativo Android
4.9.148 (Android 9)
Versione di BOINC 7.4.53
Memoria 3783.59 MB
Spazio di swap 2240 MB
Spazio totale su disco 52.62 GB
Spazio libero su disco 11.86 GB
Velocità calcolo in virgola mobile 2342.54 milioni operazioni/sec
Velocità calcolo in numeri interi 6702.73 milioni operazioni/sec

frankie
11-04-2020, 10:48
Non è per polemizzare, ma potremmo mantenere questa discussione per F@H?
Per boinc, ce ne sono altre, basta aggiornarle.

aled1974
11-04-2020, 13:21
Non è per polemizzare, ma potremmo mantenere questa discussione per F@H?
Per boinc, ce ne sono altre, basta aggiornarle.

hai ragione :ave:

ciao ciao

Frank@Home
11-04-2020, 13:49
https://i.ibb.co/q1BwDzr/Cattura.png (https://ibb.co/Qm9GJZK)

:mano: :cincin: :O :cool: ;) :sofico: :winner: :yeah: :boxe: :sborone:

Gundam1973
11-04-2020, 15:43
https://i.ibb.co/q1BwDzr/Cattura.png (https://ibb.co/Qm9GJZK)

:mano: :cincin: :O :cool: ;) :sofico: :winner: :yeah: :boxe: :sborone:

Daje! :sofico:

Trokji
11-04-2020, 18:18
bravo ti hanno dato il certificato, bello sarebbe stamparli per davvero e metterli in un quadretto.

Sono riuscito a farlo anche io:

https://i.postimg.cc/MHNsBmwq/pdf-fold-home.png

davide155
11-04-2020, 19:05
:stordita:

https://i.imgur.com/KSZ4Mou.jpg

Frank@Home
11-04-2020, 19:37
Considerando che "smucino" da un paio di settimane e che le prime 200 e oltre WU le ho foldate da anonimo, non mi pare male come media.. :asd:

frankie
11-04-2020, 19:41
Considerando che "smucino" da un paio di settimane e che le prime 200 e oltre WU le ho foldate da anonimo, non mi pare male come media.. :asd:
Cosa è quel termine? si dice scaccolo :asd:

Gundam1973
11-04-2020, 20:01
35,954 Gundam1973 7,930,807 228
39,051 blackjacksli 6,930,036 149

Black...sto milione di punti te lo sto a fa suda' forte!! :-P

Gundam1973
11-04-2020, 20:06

LOL

Frank@Home
11-04-2020, 20:09

:asd:

Qarboz
11-04-2020, 21:56
Per chi non la conoscesse segnalo la versione portable del client di F@H (https://portableapps.com/apps/utilities/folding-at-home-portable)
Scaricata e subito messo a foldare il portatile aziendale che ho con me per il telelavoro, visto che in questi due giorni non lo devo usare; e avendo messo su Full sto "apprezzando" il rumore delle ventole al massimo (mai sentite in questo modo in tre anni che ho questo notebook :fagiano: )

davide155
11-04-2020, 22:10
Per chi non la conoscesse segnalo la versione portable del client di F@H (https://portableapps.com/apps/utilities/folding-at-home-portable)
Scaricata e subito messo a foldare il portatile aziendale che ho con me per il telelavoro, visto che in questi due giorni non lo devo usare; e avendo messo su Full sto "apprezzando" il rumore delle ventole al massimo (mai sentite in questo modo in tre anni che ho questo notebook :fagiano: )

Con portable cosa intendi?
Perchè esiste solo versione windows, mac os e ubuntu.

Qarboz
11-04-2020, 22:24
Con portable cosa intendi?
Perchè esiste solo versione windows, mac os e ubuntu.

Intendo che è la versione per Windows (in effetti non l'ho specificato prima) ma che non occorre installazione per usarlo. O meglio, il sw viene installato in una directory a scelta del PC (potrebbe essere anche una chiavetta che puoi usare su qualsiasi PC con Windows, da qui il fatto che sia portable) ma non va a scrivere nel registro ne in altre directory dei dischi. In questo modo quando si vuole disinstallarlo è sufficiente cancellare quella directory e non rimane nessuna traccia nel PC (essendo aziendale non posso installarci di ogni)

davide155
11-04-2020, 22:27
Intendo che è la versione per Windows (in effetti non l'ho specificato prima) ma che non occorre installazione per usarlo. O meglio, il sw viene installato in una directory a scelta del PC (potrebbe essere anche una chiavetta) ma non va a scrivere nel registro ne in altre directory dei dischi. In questo modo quando si vuole disinstallarlo è sufficiente cancellare quella directory e non rimane nessuna traccia nel PC (essendo aziendale non posso installarci di ogni)

Ah ok ok. Adesso ho capito cosa intendevi ;)

NewEconomy
11-04-2020, 23:03
Ma il certificato lo fanno nome e cognome o con l’username? Si può richiedere nome e cognome?

Frank@Home
11-04-2020, 23:09
Ma il certificato lo fanno nome e cognome o con l’username? Si può richiedere nome e cognome?

Inizia a foldare col tuo nome e cognome veri... :asd:

Black"SLI"jack
12-04-2020, 06:47
35,954 Gundam1973 7,930,807 228

39,051 blackjacksli 6,930,036 149

Black...sto milione di punti te lo sto a fa suda' forte!! :-PMa io "scaccolo" a tempi ridotti. Mi basterebbe tenere acceso entrambi i pc qualche ora in più e ti prendo :asd:

davide155
12-04-2020, 08:43
Ma io "scaccolo" a tempi ridotti. Mi basterebbe tenere acceso entrambi i pc qualche ora in più e ti prendo :asd:

Perché non si oda grido di gioia, e che con speranza non guardi più al cielo l'uomo, e maledetto sia questo giorno da noi, pronti a evocare... Il Kraken!

Sguinzaglia la bestia black :O

Gundam1973
12-04-2020, 09:17
Ma io "scaccolo" a tempi ridotti. Mi basterebbe tenere acceso entrambi i pc qualche ora in più e ti prendo :asd:

Devo scaccolare 24/7 per mantenermi in testa! :sofico: :sofico:

Black"SLI"jack
12-04-2020, 09:32
Perché non si oda grido di gioia, e che con speranza non guardi più al cielo l'uomo, e maledetto sia questo giorno da noi, pronti a evocare... Il Kraken!

Sguinzaglia la bestia black :O

il "kraken" è già sguinziagliato :asd:

https://i.postimg.cc/tsFM0Kkv/foldin.jpg (https://postimg.cc/tsFM0Kkv)

ed è una delle wu grosse che mi da meno punti.
Pure il muletto è al lavoro.

Gundam1973
12-04-2020, 09:52
il "kraken" è già sguinziagliato :asd:

https://i.postimg.cc/tsFM0Kkv/foldin.jpg (https://postimg.cc/tsFM0Kkv)

ed è una delle wu grosse che mi da meno punti.
Pure il muletto è al lavoro.

Daje forte! ;-)

Cmq a me WU mattone non ne arrivano piu, l'ultima un paio di giorni fa da 180k e 4 ore....adesso mi arrivano tutte da 60/80K e 1 ora, 1 ora e mezza.

Probabilmente hanno aggiustato il tiro e riescono ad inviarle piu mirate alla potenza di calcolo disponibile.

Gundam1973
12-04-2020, 10:30
Daje forte! ;-)

Cmq a me WU mattone non ne arrivano piu, l'ultima un paio di giorni fa da 180k e 4 ore....adesso mi arrivano tutte da 60/80K e 1 ora, 1 ora e mezza.

Probabilmente hanno aggiustato il tiro e riescono ad inviarle piu mirate alla potenza di calcolo disponibile.

Non faccio in tempo a scrivere che folding mi trolla!

Appena arrivata una WU da 170K! :D :D

frankie
12-04-2020, 13:15
Mi piacciono queste sfide, sembrano le aste per le offerte in beneficenza.

Comunque stiamo lavorando per loro:
https://bowmanlab.biochem.wustl.edu/team/

è bello dare almeno un volto a ciò che si fa.
A me progetti di Surkit, Justin, Maxwell e Artur sono arrivati. :read:

davide155
12-04-2020, 13:57
Mi piacciono queste sfide, sembrano le aste per le offerte in beneficenza.

Comunque stiamo lavorando per loro:
https://bowmanlab.biochem.wustl.edu/team/

è bello dare almeno un volto a ciò che si fa.
A me progetti di Surkit, Justin, Maxwell e Artur sono arrivati. :read:

Si sono diverse università sparse per il territorio americano ma anche mondiale che ricevono le wu elaborate.

Nutro profonda stima per queste persone.

frankie
12-04-2020, 21:19
Su BOINC c'è anche un gruppo di UNITN.

Comunque siamo a 665k di differenza tra il primo e il secondo (era anche di meno)

Trokji
12-04-2020, 21:49
Devo dire che ora su folding le WU mi arrivano una dietro l'altra, finalmente sono riusciti credo ad aumentare il numero dei server.
Poi ho visto che ora sono sui 180 000 PPD, forse il punteggio si doveva ancora assestare boh, i magari drivers, chi lo sa

Gundam1973
12-04-2020, 22:43
Su BOINC c'è anche un gruppo di UNITN.

Comunque siamo a 665k di differenza tra il primo e il secondo (era anche di meno)

In tutto il giorno mi sono arrivate solo 2 WU sulla gpu una questa mattina da 180k (proprio appena ho scritto che le WU mattone non mi arrivavano piu) e una nel pomeriggio da 120K....poi di nuovo nulla fino alle 22....ora sembra aver ricominciato con quelle da 80k ma sempre a singhiozzo.

Chi ha schede nvidia nota costanza nella ricezione delle WU? Perche comincio a pensare che siano differenti...

Cma daje Black!! :sofico:

Gundam1973
12-04-2020, 23:01
Devo dire che ora su folding le WU mi arrivano una dietro l'altra, finalmente sono riusciti credo ad aumentare il numero dei server.
Poi ho visto che ora sono sui 180 000 PPD, forse il punteggio si doveva ancora assestare boh, i magari drivers, chi lo sa

In tutto il giorno mi sono arrivate solo 2 WU sulla gpu una questa mattina da 180k (proprio appena ho scritto che le WU mattone non mi arrivavano piu) e una nel pomeriggio da 120K....poi di nuovo nulla fino alle 22....ora sembra aver ricominciato con quelle da 80k ma sempre a singhiozzo.

Chi ha schede nvidia nota costanza nella ricezione delle WU? Perche comincio a pensare che siano differenti...

Cma daje Black!! :sofico:

No tu ha nvidia quindi è solo questione di :ciapet:

Non so...erano 3 giorni che mi arrivavano WU a nastro, una dietro l'altra sia CPU che GPU anche se quelle Gpu erano tutte da 60/80K. Poi dalle 5 del mattino si era stoppato tutto, anche sulla CPU. Poi me ne è arrivata una cicciotta alle 10...poi ore di buco...verso le 17 quella da 120k...poi nulla fino alle 22.....ora a ricominciato sia CPU che GPU. Boh!

NewEconomy
13-04-2020, 08:22
Chi utilizza Ryzen? Come performano?

Black"SLI"jack
13-04-2020, 08:42
io uso un ryzen 9 3900x e un core i7-5960x. quindi 12/24 vs 8/16. la quasi totalità delle wu che arrivano sul 3900x, anche molto complesse, ci mette una media di 1 ora. qualcuna si attesta sui 45-50 minuti, altre sui 70-75 minuti. dipende dalla complessità. sicuramente arrivano wu più impegnative sul ryzen. al momento ne sta eseguendo una da oltre 20k punti. sull'intel raramente sopra i 10k.

lato vga (entrambe nvidia) la 2080ti è quella che in genere esegue le wu più impegnative.

frankie
13-04-2020, 09:23
Bene o male inviano WU in base al tuo sistema (core?) anche se con un certo grado di libertà. Adesso me ne è arrivata una più grossa del solito.

Comunque ho capito perchè certe volte si ferma all'80% o meno di uso processore, si incasina in alcuni casi quando cambi il carico e fai su e giù con il power. Però certe volte vorrei usarlo io il PC...

NewEconomy
13-04-2020, 10:28
io uso un ryzen 9 3900x e un core i7-5960x. quindi 12/24 vs 8/16. la quasi totalità delle wu che arrivano sul 3900x, anche molto complesse, ci mette una media di 1 ora. qualcuna si attesta sui 45-50 minuti, altre sui 70-75 minuti. dipende dalla complessità. sicuramente arrivano wu più impegnative sul ryzen. al momento ne sta eseguendo una da oltre 20k punti. sull'intel raramente sopra i 10k.

lato vga (entrambe nvidia) la 2080ti è quella che in genere esegue le wu più impegnative.

Grazie mille! Il punteggio lo vedete dal “base credit” vero?

Black"SLI"jack
13-04-2020, 10:34
no è l'estimated credit. quello che viene sommato. puoi anche consultare i logs all'interno della cartella di installazione (c:\users\appdata\roaming\fahclient\logs).

Gundam1973
13-04-2020, 14:21
Black....Sento il fiato sul collo....in altre occasioni avrei ucciso...mi sembra strano dirlo ma....ora mi piace! :D :D

Black"SLI"jack
13-04-2020, 14:43
tra poco metto a riposo i due bimbi :D

prendo gli ultimi 350k e stacco e si riprende domani.

ormai è "lotta" (nel senso goliardico della cosa) tra me e te. :sofico:

Gundam1973
13-04-2020, 14:55
tra poco metto a riposo i due bimbi :D

prendo gli ultimi 350k e stacco e si riprende domani.

ormai è "lotta" (nel senso goliardico della cosa) tra me e te. :sofico:

Quando finira tutto questo....verro a girare al Mugello....ti offro una birra! :D

Black"SLI"jack
13-04-2020, 14:57
volentieri, invece ti offro una bella bistecca :D

Spitfire84
13-04-2020, 15:28
Quando finira tutto questo....verro a girare al Mugello....ti offro una birra! :D

volentieri, invece ti offro una bella bistecca :D

Amore scaccoloso ai tempi del covid-19! :asd:

Black"SLI"jack
13-04-2020, 15:38
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :D :D :D

appena passi i 9m. bimbi a riposo adesso.

Frank@Home
13-04-2020, 16:08
Hey leprotti!
...con tanti pc messi a foldare sotto un unico account..!

..vi ricordate della tartaruga?:D

Ricordatevi che sul podio ci sono anche io...più lento ma inesorabile :O :D

https://i.ibb.co/0QWM7bx/Cattura.png (https://ibb.co/wYbWkmf)

Le mie 2 GT 1030 e le mie due radeon RX 550 e 5700 vi sono al culo... :asd:
Purtroppo non posso foldare H24 e non sempre becco Wu sostanziose sulle vga più lente.

:Prrr: :D :)

Spitfire84
13-04-2020, 16:26
Hey leprotti!
...con tanti pc messi a foldare sotto un unico account..!

..vi ricordate della tartaruga?:D

Ricordatevi che sul podio ci sono anche io...più lento ma inesorabile :O :D

https://i.ibb.co/0QWM7bx/Cattura.png (https://ibb.co/wYbWkmf)

Le mie 2 GT 1030 e le mie due radeon RX 550 e 5700 vi sono al culo... :asd:
Purtroppo non posso foldare H24 e non sempre becco Wu sostanziose sulle vga più lente.

:Prrr: :D :)

Ecco..sorpasso avvenuto in cima alla classifica... :D

frankie
13-04-2020, 16:54
Adoro il profumo del chrosene al mattino :cool:

Ovviamente non scacccolo con il mio nick (visto che erano in 1000), ma scaccolo (Alessio....)

frankie
13-04-2020, 21:50
2.4Eflops
https://twitter.com/foldingathome/status/1249778379634675712

davide155
13-04-2020, 23:30
2.4Eflops
https://twitter.com/foldingathome/status/1249778379634675712

Traguardo impensabile prima d'ora. Questo cavolo di virus sta riscrivendo la storia in molti ambiti. Non solo in negativo, ma anche in positivo.

2,4 exaflop......

NewEconomy
13-04-2020, 23:48
Peccato non poter TOGLIERE i progetti inerenti al Coronavirus.....

davide155
13-04-2020, 23:54
Certo che puoi. Puoi decidere di macinare solo WU su cancro, alzheimer, huntington e parkinson, ognuno singolarmente.
Se lasci l'impostazione "any disease" allora sceglie il client in automatico buttandoti dentro quasi ed esclusivamente WU su covid al momento.

Maverik
14-04-2020, 09:27
Buongiorno a tutti,
da un un mesetto ho aderito anche io a Folding@home. Domanda: è possibile assegnare solo una parte dell'utilizzo della GPU? Con i core della CPU è piuttosto facile, mentre per la GPU non ho trovato istruzioni e dalla schermata di configurazione non capisco nulla...
Mav

aled1974
14-04-2020, 09:33
ni, nel senso che non credo si possa impostare percentualmente, ma a livello di temperatura

queste le impostazioni della mia (lasciate su full senza modifica manuale)
Temperature control disabled. Requirements: single Nvidia GPU, tmax must be < 110 and twait >= 900

penso che se metti tmax must be < 70 quando la gpu raggiungerà i 70° di fatto smetterà di scaccolare fino a quando scenderà al di sotto di tale valore (solo che non so dove si mette :D )

ma io sono nuovo di f@h, magari si può modificare il config.xml per mettere una %, interessato a mia volta :mano:

ciao ciao

NewEconomy
14-04-2020, 09:47
Certo che puoi. Puoi decidere di macinare solo WU su cancro, alzheimer, huntington e parkinson, ognuno singolarmente.
Se lasci l'impostazione "any disease" allora sceglie il client in automatico buttandoti dentro quasi ed esclusivamente WU su covid al momento.

Quella è una preferenza, infatti l'ho impostata

Mi trovo comunque WU sul COVID-19

Paganetor
14-04-2020, 09:54
mi sono iscritto anche io, ma con la capacità di calcolo che mi ritrovo facciamo prima a morire tutti :stordita:

i5-5200u (portatile di 5 anni fa) con GPU integrata. Mi sono anche collegato all'ID del gruppo di HWUpgrade.

Vabbè dai, ogni briciolina fa la pagnotta :D

WarDuck
14-04-2020, 10:09
Ci sono anche io (kudraw) anche se questi giorni mi sono un po' fermato, ma conto di riprendere presto (appena sforno la pagnotta che tra forno elettrico e bestiolina non so se reggo il carico :asd: ).

Comunque macinate troppo è difficile starvi appresso :asd:

https://stats.foldingathome.org/donor/72523650

La mia tecnica al momento è foldare una notte sì e una no, anche se avendo il PC in camera devo limitare la potenza della GPU (sugli 80W dai 120W) per evitare che la ventola strilli troppo.

Uso Linux, devo configurare il client per farmi mandare WU un po' più cicciotte. :sofico:

Mi piacerebbe dare una mano anche dalla parte codice (ad esempio con una interfaccia web un po' più completa) ma sto un po' incasinato almeno fino a Giugno :-(

NewEconomy
14-04-2020, 10:49
mi sono iscritto anche io, ma con la capacità di calcolo che mi ritrovo facciamo prima a morire tutti :stordita:

i5-5200u (portatile di 5 anni fa) con GPU integrata. Mi sono anche collegato all'ID del gruppo di HWUpgrade.

Vabbè dai, ogni briciolina fa la pagnotta :D

Oh non ti preoccupare, io contribuisco da anni con un i7 3632QM e una AMD 7730m

Non farlo per i punteggi, ma fallo per il progresso scientifico e la ricerca :D

P.S Mi è arrivata una WU su GPU, tempo stimato 2.35 Days! :ciapet:

Maverik
14-04-2020, 10:52
ni, nel senso che non credo si possa impostare percentualmente, ma a livello di temperatura

queste le impostazioni della mia (lasciate su full senza modifica manuale)

penso che se metti tmax must be < 70 quando la gpu raggiungerà i 70° di fatto smetterà di scaccolare fino a quando scenderà al di sotto di tale valore (solo che non so dove si mette :D )

ma io sono nuovo di f@h, magari si può modificare il config.xml per mettere una %, interessato a mia volta :mano:

ciao ciao

Da "Gestione attività" di win 10 così come ho impostato (2 core CPU e uso GPU ma senza regolazione) la CPU è impegnata al 30% e la GPU oscilla tra il 45% e il 48%... quindi comunque buono.... La potenza assorbita è giusta per non rallentare il sistema mentre lavoro... certo, potendo metterei la GPU al 30% anche lei... perché fa rumore....

frankie
14-04-2020, 10:55
@paganetor, su HWU sei Trapanator? :asd:

A me sul portatile era arrivata una WU da 4000 con una deadline troppo stretta, infatti non ce l'ho fatta a scaccolarla in tempo. Il desktop gira da settimane al 100% CPU (direi che è stabile :D ).

Paganetor
14-04-2020, 12:19
@paganetor, su HWU sei Trapanator? :asd:

A me sul portatile era arrivata una WU da 4000 con una deadline troppo stretta, infatti non ce l'ho fatta a scaccolarla in tempo. Il desktop gira da settimane al 100% CPU (direi che è stabile :D ).

no sono sempre Paganetor :D

Provo a installare il client sul fisso (un i5-8500, più recente) perché sono curioso di vedere come va

EDIT: non avendo ancora scaccolato nemmeno una WU, forse non compare il mio nome... boh, vediamo
EDIT2: ho spostato l'account sotto Italia@home perché ho visto che il gruppo di HWU è praticamente morto...

dado1979
14-04-2020, 12:27
Non ci stai capendo niente eh? A 360°.

Gundam1973
14-04-2020, 13:27

Come gia ti avevamo detto Folding è praticamente incentrato sul COVID, se setti cancer, parkinson o altro ti arrivera 1 volta su 10 (forse) una WU sulla preferenza impostata.

Se vuoi lavorare su altre malattie devi migrare su BOINC dove puoi aderire esclusivamente al progetto che ti interessa.

frankie
14-04-2020, 13:31
no sono sempre Paganetor :D

Provo a installare il client sul fisso (un i5-8500, più recente) perché sono curioso di vedere come va

EDIT: non avendo ancora scaccolato nemmeno una WU, forse non compare il mio nome... boh, vediamo
EDIT2: ho spostato l'account sotto Italia@home perché ho visto che il gruppo di HWU è praticamente morto...

Tecnicamente danno 1+ore dopo il completamento della WU per aggiornare il punteggio. Se hai più PC puoi assegnare lo stesso nome e compariranno più Active Clients.

Paganetor
14-04-2020, 13:36
Tecnicamente danno 1+ore dopo il completamento della WU per aggiornare il punteggio. Se hai più PC puoi assegnare lo stesso nome e compariranno più Active Clients.

eh non ho ancora completato la prima, al momento sono messo così:

https://i.ibb.co/VQCs1x0/Clipboard01.jpg (https://ibb.co/VQCs1x0)

comunque il portatile dà circa 8.000 PPD, il fisso 60.000 :stordita:

Gundam1973
14-04-2020, 13:48
Mi sta frullando in testa un'idea probabilmente malsana....fermatemi prima che combino un casino.

Nell'armadio ho una RX590 che tengo come scorta nel caso la 5700xt decidesse di spirare.

Ma se io la infilassi nell'altro slot PCIEX a mo di hybrid crossfire...ovviamente solo per farla foldare...esplode tutto?:mbe: :mbe:

WarDuck
14-04-2020, 13:58
Mi sta frullando in testa un'idea probabilmente malsana....fermatemi prima che combino un casino.

Nell'armadio ho una RX590 che tengo come scorta nel caso la 5700xt decidesse di spirare.

Ma se io la infilassi nell'altro slot PCIEX a mo di hybrid crossfire...ovviamente solo per farla foldare...esplode tutto?:mbe: :mbe:

Penso che Folding@Home dovrebbe vederti l'altra scheda quindi dovresti avere 2 slot GPU a quel punto, io anche ho una 6850 ferma che un giorno di questi proverò a mettere su, anche se non credo che il mio alimentatore regga più di tanto :sofico:

Anzi ora che ci penso mi sa che non ho neanche i connettori per farlo :stordita:

Black"SLI"jack
14-04-2020, 14:13

lato Windows nessun problema. il supporto multi gpu è presente da tempo. puoi usare normalmente più vga. il multigpu lato game è altro discorso. lato folding puoi abilitare un ulteriore slot di elaborazione.

NewEconomy
14-04-2020, 14:14
Come gia ti avevamo detto Folding è praticamente incentrato sul COVID, se setti cancer, parkinson o altro ti arrivera 1 volta su 10 (forse) una WU sulla preferenza impostata.

Se vuoi lavorare su altre malattie devi migrare su BOINC dove puoi aderire esclusivamente al progetto che ti interessa.

Adesso è incentrato sul COVID, mica lo è sempre stato!

A sto punto credo che lascerò la GPU a lavorare su Folding@Home e la CPU la dedicherò a BOINC

Gundam1973
14-04-2020, 14:44
Adesso è incentrato sul COVID, mica lo è sempre stato!

A sto punto credo che lascerò la GPU a lavorare su Folding@Home e la CPU la dedicherò a BOINC

ADESSO...da quando lo avevi gia chiesto e ti era stato gia detto! :-)

NewEconomy
14-04-2020, 14:47
ADESSO...da quando lo avevi gia chiesto e ti era stato gia detto! :-)

Chiaro, ma io sono un vecchio utente Folding@home, dai tempi di PS3 :P

Gundam1973
14-04-2020, 15:08
Penso che Folding@Home dovrebbe vederti l'altra scheda quindi dovresti avere 2 slot GPU a quel punto, io anche ho una 6850 ferma che un giorno di questi proverò a mettere su, anche se non credo che il mio alimentatore regga più di tanto :sofico:

Anzi ora che ci penso mi sa che non ho neanche i connettori per farlo :stordita:

Lato alimentatore non ho problemi...anzi!! ;-)

lato Windows nessun problema. il supporto multi gpu è presente da tempo. puoi usare normalmente più vga. il multigpu lato game è altro discorso. lato folding puoi abilitare un ulteriore slot di elaborazione.

Si solo per foldare! Se stasera quando torno a casa sono ancora in grado di connettere ci provo!

Paganetor
14-04-2020, 15:53
scusate, una curiosità: mi sono iscritto stamattina come utente Paganetor su Folding@Home, ho lavorato un paio di WU e sono andato a guardare le statistiche che trovate a questo link:
https://stats.foldingathome.org/donor/1514969

per curiosità ho voluto vedere gli utenti successivi che si sono iscritti e ho aggiunto un numero (1514970) e l'utente si chiama Pagangeek :mbe:
ho aggiunto un altro numero e ho trovato Pagangod :mbe: :mbe: ho aggiunto ancora un numero ed è saltato fuori PaganHobbit :mbe: :mbe: :mbe:

ancora +1 (1514973) e c'è l'utente pagani. Sono andato avanti a 1514980 e c'è Pagazzol, a 1514990 c'è page :mbe: a 1515000 c'è PAGENELLE e così via

non è che c'è un bot che cerca di fare qualcosa a partire dal mio nome utente? E' capitato ad altri?

edit: potrebbero essere semplicemente in ordine alfabetico? ma se si registrasse uno col nick Paganetor01 il numero successivo al mio sarebbe già "impegnato" da Pagangeek e allora non mi spiego come sia possibile...

Black"SLI"jack
14-04-2020, 16:08
ho provato con il mio utente e se cambio il numero del link alle statistiche mi da errore.

questo il mio link:

https://stats.foldingathome.org/donor/73751352

e come vedi ho un numero molto più alto del tuo e sono attivo da almeno 3 settimane.

cambiando discorso, notavo oggi che l'arrivo delle wu è più lento. sul "kraken" (come qualcuno ha rinominato il pc1 in firma) ho dovuto riavviare diverse volte il client, perché se ne stava senza far nulla.

frankie
14-04-2020, 16:18
Beh Paganetor, ritieniti fortunato, con te il team italia@home ha raggiunto le 300 cpu attive. :sofico:

Paganetor
14-04-2020, 16:20
Beh Paganetor, ritieniti fortunato, con te il team italia@home ha raggiunto le 300 cpu attive. :sofico:

Sì, peccato sia un PC a carbonella :asd:

WarDuck
14-04-2020, 16:58
scusate, una curiosità: mi sono iscritto stamattina come utente Paganetor su Folding@Home, ho lavorato un paio di WU e sono andato a guardare le statistiche che trovate a questo link:
https://stats.foldingathome.org/donor/1514969

per curiosità ho voluto vedere gli utenti successivi che si sono iscritti e ho aggiunto un numero (1514970) e l'utente si chiama Pagangeek :mbe:
ho aggiunto un altro numero e ho trovato Pagangod :mbe: :mbe: ho aggiunto ancora un numero ed è saltato fuori PaganHobbit :mbe: :mbe: :mbe:

ancora +1 (1514973) e c'è l'utente pagani. Sono andato avanti a 1514980 e c'è Pagazzol, a 1514990 c'è page :mbe: a 1515000 c'è PAGENELLE e così via

non è che c'è un bot che cerca di fare qualcosa a partire dal mio nome utente? E' capitato ad altri?

edit: potrebbero essere semplicemente in ordine alfabetico? ma se si registrasse uno col nick Paganetor01 il numero successivo al mio sarebbe già "impegnato" da Pagangeek e allora non mi spiego come sia possibile...

Interessante.

Non so se l'id viene generato a partire da una funzione hash del nickname, in tal senso una funzione hash che non distribuisce molto potrebbe generare ID "vicini" per nickname "vicini".

Comunque in caso di collisione (quindi nomi diversi, stesso ID) potrebbe generare ID+1 ad esempio, se questo è libero o via discorrendo...

Ovviamente sono solo illazioni di una mente fantasiosa. :D

PS: sono abbastanza persuaso che sia un hash, perché il mio ID è 72523650 e mi sono iscritto prima di te, se fosse progressivo tu dovresti avere un ID maggiore del mio.

Gundam1973
14-04-2020, 17:12
ho provato con il mio utente e se cambio il numero del link alle statistiche mi da errore.

questo il mio link:

https://stats.foldingathome.org/donor/73751352

e come vedi ho un numero molto più alto del tuo e sono attivo da almeno 3 settimane.

cambiando discorso, notavo oggi che l'arrivo delle wu è più lento. sul "kraken" (come qualcuno ha rinominato il pc1 in firma) ho dovuto riavviare diverse volte il client, perché se ne stava senza far nulla.

Secondo me o hanno raggiunto una potenza di calcolo spropositata confronto alla alle necessità o hanno problemi con la distribuzione delle stesse.

Come ho scritto qualche messaggio fa erano tre giorni che ne ricevevo a rullo CPU e GPU...poi si è stoppato tutto..... Lunedi ho ricevuto solo 2 WU e solo sulla GPU....poi verso le 21/22 ha ricominciato a lavorare ma sempre a ritmo lento.

Ora sembra essersi risvegliato tutto.

Come finisce di lavorarmi la WU che ho in carico provo a mettere dentro anche la 590.

Gundam1973
14-04-2020, 17:38
Hai liberato il Kraken! :sofico: :sofico:
Daje forte Black!

Ecco il KRAKEN!! :sofico: :sofico:

Io sto un po rosicando perche avevo cominciato il rinnovo del PC partendo dalla GPU passando dal crossfire delle 290 alla 5700XT.

Il passo successivo sarebbe stato un 3700x o come speravo un 3900X come il tuo...magari trovando una buona offerta....ma sta pandemia mi ha tagliato le gambe. :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi dovro accontentare del 4790K ancora per un po.....

Gundam1973
14-04-2020, 18:47
Ok ho inserito anche la 590.

Win e i drivers la vedono correttamente.

Ho smucinato un po sulla config di folding e ho eliminato la CPU dall'elaborazione che tanto faceva 2/3k a WU.
Ora ho ID 01 la 5700XT e ID 02 la 590 che mi da Ready in attesa di WU....vediamo quando gliene arriva una.....

Black"SLI"jack
14-04-2020, 18:54
Sul 3900x mi arrivano wu belle grosse. In media sui 10k. Me ne sono arrivate anche da oltre 20k.

Sicuramente ora come ora c'è più potenza di quanto richiesto.

Gundam1973
14-04-2020, 19:13
Sul 3900x mi arrivano wu belle grosse. In media sui 10k. Me ne sono arrivate anche da oltre 20k.

Il 4790K credo che massimo abbia visto qualche WU da 4/5k ma di norma erano tutte da 3/4k. Porello faceva quel che poteva.
Ora l'ho spento dal folding cosi alleggerisco un po in sistema.

E....La 590 è appena partita con la sua prima WU!! :sofico: :sofico:

Spitfire84
14-04-2020, 19:33

Alimentare 2,5 exaflop non è cosa da poco...

https://wccftech.com/folding-home-almost-2-5-exaflops-fight-covid-19-faster-than-top-500-world-supercomputers/

Gundam1973
14-04-2020, 19:50
Alimentare 2,5 exaflop non è cosa da poco...

https://wccftech.com/folding-home-almost-2-5-exaflops-fight-covid-19-faster-than-top-500-world-supercomputers/

Direi che siamo a livelli a dir poco MOSTRUOSI! :sofico: :sofico:

Paganetor
15-04-2020, 07:01
per curiosità: c'è modo di non farlo partire in automatico all'avvio di Windows?

Non c'è nelle variabili di avvio del sistema operativo, né trovo informazioni direttamente nel client...

Grazie :p

aled1974
15-04-2020, 12:44
https://foldingathome.org/support/faq/installation-guides/windows/custom-installation-advanced-users/ :read: ;)

ciao ciao

Frank@Home
15-04-2020, 16:26
Ciao raga, io sono a lavoro anche oggi :D

https://i.ibb.co/yfq5WJD/Cattura.png (https://ibb.co/yfq5WJD)

Black"SLI"jack
15-04-2020, 16:40
io continuo imperterrito con i miei 2 pc. superata quota 11 milioni.

https://i.postimg.cc/1VSwpTN4/foldin.jpg (https://postimg.cc/1VSwpTN4)

oggi sulla 2080ti, mi si è presentata una wu che inizialmente segnava oltre 300k di punteggio, per poi finire a 290k. circa 1h e 45m di elaborazione. una bella mattonata.

Gundam1973
15-04-2020, 17:56
A me oggi è stato un pianto.....sono arrivate solo un paio di WU da 80K sulla 5700.

Ieri appena montata la 590 era partito a rullo....anche tutta la notte hanno lavorato quasi senza interruzione.

Ora è tutto fermo....

Black"SLI"jack
15-04-2020, 18:51
A me le wu sono arrivate più o meno costanti. Un po' di attesa tra una e l'altra, ma cmq sono andate. Anzi rispetto ai giorni precedenti almeno sulle CPU sono state più veloci. Sulle gpu invece l'attesa un po' più elevata.

Spitfire84
15-04-2020, 18:53
L’ultima WU sulla GPU l’ho ricevuta ieri mattina... :rolleyes:

Black"SLI"jack
15-04-2020, 19:04
Mi vien da pensare che prediligono le Nvidia alle amd. Perché Gundam e te avete amd e via arrivano poche wu, mentre io con 2 Nvidia mi arrivano normalmente, comprese wu mattone. Oggi sulla 2080ti ne sono arrivate due da 270k e 290k punti.

Gundam1973
15-04-2020, 19:25
Mi vien da pensare che prediligono le Nvidia alle amd. Perché Gundam e te avete amd e via arrivano poche wu, mentre io con 2 Nvidia mi arrivano normalmente, comprese wu mattone. Oggi sulla 2080ti ne sono arrivate due da 270k e 290k punti.

Viene il dubbio anche a me che siano compilate diversamente per AMD e Nvidia.....

Cmq ora mi sono ripartite tutte due le schede con WU da 90k per la 5700 e 65k per la 590......

Frank@Home
15-04-2020, 19:29

Viene il dubbio anche a me che siano compilate diversamente per AMD e Nvidia.....

Cmq ora mi sono ripartite tutte due le schede con WU da 90k per la 5700 e 65k per la 590......

lo avevo già scritto qualche pagina fa...

Gundam1973
15-04-2020, 19:58
lo avevo già scritto qualche pagina fa...

yes:D

frankie
15-04-2020, 23:20
Open MM è la libreria alla base di FAH.

Dal sito: OpenMM is optimized for the latest generation of compute hardware, including AMD (via OpenCL) and NVIDIA (via CUDA) GPUs. We also heavily optimize for CPUs using intrinsics.

Quindi dipende dalla diversa libreria utilizzata.
Quello che non capisco è che dalla pagina iniziale, dice pure che van bene le integrate intel. C'è possibilità di farla macinare un po'?

thread vecchio, ma sembra di no.
https://foldingforum.org/viewtopic.php?f=83&t=29571

e qui si capisce perchè usano CUDA, ha performance maggiori di openCL
https://simtk.org/plugins/moinmoin/openmm/BenchmarkOpenMMDHFR

davide155
15-04-2020, 23:51

Dal sito: OpenMM is optimized for the latest generation of compute hardware, including AMD (via OpenCL) and NVIDIA (via CUDA) GPUs. We also heavily optimize for CPUs using intrinsics.

Quello che non capisco è che dalla pagina iniziale, dice pure che van bene le integrate intel. C'è possibilità di farla macinare un po'?

OpenMM è una libreria opensource usata per la simulazione di dinamiche molecolari, che sta alla base di Folding@home.
Sicuramente la compilazione delle WU per opencl o per cuda è diversa. Questo verrebbe rafforzato dal fatto che parecchie schede AMD stanno a guardare, mentre le nvidia macinano ininterrottamente.
Essendo le verdi, dati alla mano, in numero 3 volte maggiore sui pc dove è installato il client folding@home, ci sta che vengono compilate più WU compatibili con cuda che con opencl.

Spitfire84
16-04-2020, 08:41
10 minuti fa ho ricevuto la prima WU per la GPU da 2 giorni a questa parte...speriamo si riparta...

Paganetor
16-04-2020, 08:51
Ciao raga, io sono a lavoro anche oggi :D

https://i.ibb.co/yfq5WJD/Cattura.png (https://ibb.co/yfq5WJD)

fischia, bei numeri! :eek: :sofico:

Io con il mio minipimer "galleggio" nel mare delle WU :stordita:

https://i.ibb.co/f8y5phK/Clipboard01.jpg (https://ibb.co/f8y5phK)

frankie
16-04-2020, 09:42
Nel forum c'era scritto che le WU vengono compilate in base all'HW specifico e che per diverse questioni le iGPU intel non vengono prese in considerazione anche se diffusissime.

In alcune WU c'è l'elenco dei progetti. Solo che siamo già quasi alla fine anche di quelli. Ieri mi è arrivata una WU sul cancro e giorni fa qualcosa sulla miosina. Il resto >90% Covid.

Gundam1973
16-04-2020, 12:10

e qui si capisce perchè usano CUDA, ha performance maggiori di openCL
https://simtk.org/plugins/moinmoin/openmm/BenchmarkOpenMMDHFR

Ci hai sciolto i dubbi Frank....Ora abbiamo la certezza!! :-)

Ieri notte poi è ripartito a cannone su tutte e due le schede.....dai 10 milioni ora sono a 12 milioni!

Ho notato anche che avendo la CPU scrausetta, eliminandola dallo scaccolare, riesce a spingere meglio sia la 5700xt che la 590 e mi da qualche punto in piu.

NewEconomy
16-04-2020, 16:53
Nel forum c'era scritto che le WU vengono compilate in base all'HW specifico e che per diverse questioni le iGPU intel non vengono prese in considerazione anche se diffusissime.

In alcune WU c'è l'elenco dei progetti. Solo che siamo già quasi alla fine anche di quelli. Ieri mi è arrivata una WU sul cancro e giorni fa qualcosa sulla miosina. Il resto >90% Covid.

Ma secondo voi in quanto ad efficienza le iGPU come si posizionano?

Ok che sono notevolmente più scarse delle GPU dedicate, ma rapporto performance/watt?

Frank@Home
16-04-2020, 19:58
a me oggi non folda una cippa...:mc:

Gundam1973
16-04-2020, 20:42
a me oggi non folda una cippa...:mc:

Come ho scritto questa mattina da ieri sera sta andando a rullo.....ha fatto giusto una pausa verso le 16....poi alle 18 ha ricominciato solo sulla 5700, ora ho di nuovo tutte e due le schede a lavoro.... :D

Ma l'altro giorno è stato un vero pianto.....

frankie
16-04-2020, 22:52
Ma secondo voi in quanto ad efficienza le iGPU come si posizionano?

Ok che sono notevolmente più scarse delle GPU dedicate, ma rapporto performance/watt?

è nei link che ho messo sopra.
Giro veloce per curiosità:
HD630 intel (i7xxx - i10xxx), circa 420Gflops
Ryzen 4800U circa 1800 Gflops
Ryzen 3200G circa 1300 Gflops
Radeon RX5500 e RTX2060 ~ 10.000 Gflops

Il supporto openCL non è completo per le iGpu intel, mentre sembra esserlo per le iGPU AMD

Frank@Home
17-04-2020, 12:33
è nei link che ho messo sopra.
Giro veloce per curiosità:
HD630 intel (i7xxx - i10xxx), circa 420Gflops
Ryzen 4800U circa 1800 Gflops
Ryzen 3200G circa 1300 Gflops
Radeon RX5500 e RTX2060 ~ 10.000 Gflops

Il supporto openCL non è completo per le iGpu intel, mentre sembra esserlo per le iGPU AMD

a me la gpu del 4790k non viene rilevata dal Folding Home, come mai?

Frank@Home
17-04-2020, 12:34
Come ho scritto questa mattina da ieri sera sta andando a rullo.....ha fatto giusto una pausa verso le 16....poi alle 18 ha ricominciato solo sulla 5700, ora ho di nuovo tutte e due le schede a lavoro.... :D

Ma l'altro giorno è stato un vero pianto.....

Il mio pc non riceve niente ancora..

Black"SLI"jack
17-04-2020, 12:48
oggi è abbastanza mortorio. poche o nulle wu sulle gpu. mentre le due cpu si sono beccate wu più grandi del solito.

Effetredici
17-04-2020, 13:35
Nuovo client 7.6.8 F@H

Ora è possibile selezionare in esclusiva il progetto COVID-19

https://foldingathome.org/start-folding/

Gundam1973
17-04-2020, 16:48
Nuovo client 7.6.8 F@H

Ora è possibile selezionare in esclusiva il progetto COVID-19

Come finisce di scaccorare le WU che ho sotto aggiorno! :D

Effetredici
17-04-2020, 18:37
Building a 100TB Folding@Home Server! https://www.youtube.com/watch?v=HaMjPs66cTs&fbclid=IwAR1cKWqUvg7kJbwsta6s7sqIM1OdrbXTbq7U2kCqXFA9-xrNWzqC9i4oc3Q

Gundam1973
17-04-2020, 20:45
Alle 19 ha finito di elaborare 2 WU ma quella della 5700 è rimasta incastrata.....è un'ora e piu che prova a mandarla ma alla fine mi da questo messaggio:

19:42:47:WU00:FS01:Upload complete
19:42:47:WU00:FS01:Server responded PLEASE_WAIT (464)
19:42:47:WARNING:WU00:FS01:Failed to send results, will try again later

E' in loop da 1 ora...nel frattempo ne sta elaborando altre due...vediamo quando finisce se si bloccano anche le altre!

aled1974
17-04-2020, 20:49
successo a me una cosa simile qualche giorno fa come dicevo qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46709167&postcount=2814

mentre ieri l'altro ho ricevuto proprio lo stesso tuo messaggio, dopo un paio di ore si è "sbloccata" da sola sparendo anche dall'elenco task

penso sia e sia stato un problema di server ;)

ciao ciao

frankie
17-04-2020, 20:57
a me la gpu del 4790k non viene rilevata dal Folding Home, come mai?
L'ho scritto tre volte, non hanno un supporto adeguato e costante tra i modelli per OpenCL.

Ho appena finito di macinare una WU da 6K per cpu. Peccato che oggi mi servisse il PC per analisi bayesiane... le stesse che usano per F@H.
Un analisi 12 minuti :mbe:

PS 2.6 Exaflops

Gundam1973
17-04-2020, 20:58
successo a me una cosa simile qualche giorno fa come dicevo qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46709167&postcount=2814

mentre ieri l'altro ho ricevuto proprio lo stesso tuo messaggio, dopo un paio di ore si è "sbloccata" da sola sparendo anche dall'elenco task

penso sia e sia stato un problema di server ;)

ciao ciao

La mia arriva al 100%....il server la sputa indietro...:mbe:
Saranno oberati! :D
Basta che non me la brucia perche era da 140K!

frankie
17-04-2020, 21:24
Se volete sapere come stanno i server:

https://apps.foldingathome.org/serverstats

PS 15gg fa erano circa la metà. Amazon, oracle e microsoft han donato alcuni server.

Gundam1973
17-04-2020, 21:28
Se volete sapere come stanno i server:

https://apps.foldingathome.org/serverstats

PS 15gg fa erano circa la metà. Amazon, oracle e microsoft han donato alcuni server.

Io ho aggiornato alla nuova versione....ho paura a dirlo perche l'ultima volta che l'ho fatto ho ricevuto solo 2 WU in 24 ore....pero ora mi arrivano a nastro!

aled1974
17-04-2020, 22:13
io ci ho provato prima e mi è sparita la gpu, neanche a inserirla manualmente come slot 01 (00 = cpu) me la piglia

avevo anche riavviato sia il pc che più volte il client (è in manuale)

booh, avrò cannato sicuramente qualcosa io, magari domani sera se non sono cotto ci riprovo :D

ciao ciao

Spitfire84
18-04-2020, 08:03
Dunque, ricapitoliamo qualche numero sul team Italia@home (246330):

- 1154esima posizione in classifica globale;
- 323 cpu/gpu totali;
- 131 utenti attivi;
- ieri 17/04/2020 abbiamo fatto il nuovo record di punti giornalieri con 7238060 punti e siamo prossimi a superare i 100M di punti totali. :winner:

Tutto questo in 4 settimane! :cincin:

Grazie e complimenti a tutti...continuiamo così e puntiamo a crescere ancora!

Black"SLI"jack
18-04-2020, 08:12
aggiornati entrambi i client. vediamo come va oggi. ieri hanno battuto un po' la fiacca entrambi, non tante wu. anche se sul 5960x mi è arrivata una wu da 24k punti.

Spitfire, ma quei dati da dove li hai presi per curiosità?

Spitfire84
18-04-2020, 08:36
aggiornati entrambi i client. vediamo come va oggi. ieri hanno battuto un po' la fiacca entrambi, non tante wu. anche se sul 5960x mi è arrivata una wu da 24k punti.

Spitfire, ma quei dati da dove li hai presi per curiosità?

Col nuovo client io sono tornato a scaccolare piuttosto bene, speriamo prosegua.

Quei dati li ho presi dalla pagina di statistiche del team di Folding@home e dalla pagina di Folding@home di extremeoverclock .

NewEconomy
18-04-2020, 09:05
Dunque, ricapitoliamo qualche numero sul team Italia@home (246330):

- 1154esima posizione in classifica globale;
- 323 cpu/gpu totali;
- 131 utenti attivi;
- ieri 17/04/2020 abbiamo fatto il nuovo record di punti giornalieri con 7238060 punti e siamo prossimi a superare i 100M di punti totali. :winner:

Tutto questo in 4 settimane! :cincin:

Grazie e complimenti a tutti...continuiamo così e puntiamo a crescere ancora!

Curiosità, si riesce a sapere il team quanti Teraflops abbiamo?

Effetredici
18-04-2020, 09:08
Nuovo client 7.6.9 F@H

Frank@Home
18-04-2020, 10:08
Stamattina è ripartito a razzo tutto :cool:

Gundam1973
18-04-2020, 10:53
A me da ieri con il nuovo client, magari sara un caso, forse probabilmente dovuto come è stato fatto notare dall'aumento dei servers, è partito a nastro....una WU dietro l'altra su tutte e due le schede.
Questa notte avevo rimesso sotto anche la CPU per vedere come si comportava con le due schede con il nuovo client e anche li WU a nastro....e con WU da 5/6K prima al massimo 3/4K.
Ora l'ho rimessa a riposo altrimenti non mi spinge bene le schede video che balzellano con le frequenze.

WarDuck
19-04-2020, 09:10
Io sono ancora con la versione vecchia del client, stanotte ha macinato solo CPU, tan'è che pensavo che avessi configurato male qualcosa (ho limitato i privilegi dell'applicazione sotto Linux per non usare root) poi improvvisamente stamattina è partita anche la GPU.

:D

frankie
19-04-2020, 09:39
Stamattina ho raggiunto l'obiettivo delle 100WU.
Adesso rallento un po', cioè non lascio il pc in full 24/7 anche quando lavoro, ma metto when in idle oppure light anche quando lavoro. Lo stress test lo ha superato e un certo contributo l'ho raggiunto.

Gundam1973
19-04-2020, 11:41
A me non si fermano piu le WU.....arrivano a nastro e sopratutto mi arrivano piu grosse!

Frank@Home
19-04-2020, 14:40
per me sei raccomandato... :asd:

Gundam1973
19-04-2020, 14:42
per me sei raccomandato... :asd:

Poesse!!

Ho sfondato il muro dei 15 milioni....mi salvo solo perche Black folda solo alcune ore al giorno!! :sofico:

Frank@Home
19-04-2020, 14:58
Poesse!!

Ho sfondato il muro dei 15 milioni....mi salvo solo perche Black folda solo alcune ore al giorno!! :sofico:

la mia rx 5700 è ferma oggi...non so come tu faccia a beccare le Wu onestamente..

Gundam1973
19-04-2020, 15:03
la mia rx 5700 è ferma oggi...non so come tu faccia a beccare le Wu onestamente..

Sinceramente non so.....forse potrebbe essere dovuto dal fatto che sto foldando 24/7....magari l'algoritmo di assegnazione delle WU prende in considerazione anche la costanza.

A volte, quando non ne ricevevo, mi è risultato anche utile riavviare folding piu volte.

Frank@Home
19-04-2020, 15:54
mmm...si quello di riavviare anche il pc funziona...per me va a casaccio comunque, segno che non è proprio ottimizzata come piattaforma rispetto a boinc ad esempio

frankie
19-04-2020, 17:50
Basta fare pausa e play e 5/6 riprende.
Adesso guardo il portatile lasciato su Standby. Come minimo avrà preso una WU da 5k che non riuscirà a finire.

Black"SLI"jack
19-04-2020, 18:52
Oggi ho fatto solo un paio di ore con un solo pc. Preso di riposo. Da domani si riparte.

Gundam tanto ti ripiglio :asd: :D

Gundam1973
20-04-2020, 10:21
Oggi ho fatto solo un paio di ore con un solo pc. Preso di riposo. Da domani si riparte.

Gundam tanto ti ripiglio :asd: :D

Mi sono avvantaggiato di un milioncino di punti!! :D :D :D :D
Ma so che è solo questione di tempo....

BluThunder79
20-04-2020, 17:31
ho aggiornato scheda video e in questo momento non riesco a sfruttarla. Nonostante configuro lo slot e lascio le impostazione a default come consigliato nel momento che la salva me la toglie senza darmi nessun errore...può essere la scheda video incompatibile col software di folding?

frankie
20-04-2020, 17:51
Che scheda video è e che driver hai messo?

BluThunder79
20-04-2020, 19:32
era una r590 fat boy, ho riscaricato l'installer e adesso sembra funzionare...grazie dell'interessamento

Black"SLI"jack
21-04-2020, 11:04
credo che oggi batto tutti i record. ho in scaccolamento sulla 2080ti una wu da ben 345k punti. 2 ore e qualcosa di calcolo….

https://i.postimg.cc/w7Q7mGTt/Annotazione-2020-04-21-105416.jpg (https://postimg.cc/w7Q7mGTt)

è già passata 1h di calcolo e sono sempre su quel punteggio.

NewEconomy
21-04-2020, 11:22
credo che oggi batto tutti i record. ho in scaccolamento sulla 2080ti una wu da ben 345k punti. 2 ore e qualcosa di calcolo….

https://i.postimg.cc/w7Q7mGTt/Annotazione-2020-04-21-105416.jpg (https://postimg.cc/w7Q7mGTt)

Figata!

Io con la GPU ho WU da 15/20 mila punti... E ci metto quasi 16h

Gundam1973
21-04-2020, 11:45

Daje forte! :D :D

Cmq anche a me come avevo gia scritto, le WU mi stanno arrivando piu cicciotte!
Quelle che prima erano da 70K ora sono da 85K, quelle da 120K ora da 140K e quelle mattone che prima erano da 170K/180K ora sfondano i 200K. :sofico:

Black"SLI"jack
21-04-2020, 12:12
niente, chiusa la wu da 345k a punteggio più basso

purtroppo "soli" 339203 punti :asd: :sofico:

ho perso più nel fare l'upload che nello scaccolamente :D

Black"SLI"jack
21-04-2020, 12:13
superata quota 18m di punti

https://i.postimg.cc/crf0gghX/Annotazione-2020-04-21-105416.jpg (https://postimg.cc/crf0gghX)

MorrisADsl
21-04-2020, 12:33
Io arrivata una da 352.000 punti.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

davide155
21-04-2020, 15:44

Impressionante notare come quel progetto rilascia WU con base credit di almeno 53mila punti!
Per ora la media che ho visto sulla 1080ti è di 10mila base credit :mc:
Senza contare i bonus point che su un Kraken del genere superano i 280mila punti solo quelli :stordita:

Son proprio dei mostri queste RTX.

Come non detto, appena arrivata una WU da 53mila punti, project 14436. Punteggio stimato 248mila :sofico:

frankie
21-04-2020, 21:53
Come gruppo abbiamo appena passato le 10k WU e stiamo rientrando nella top 1000, oltre ad avere >350 cpu. Io un po' di pubblicità l'ho fatta.
Non so nemmeno quanti siamo e da dove arriviamo, ma ci troveremo e scaccoleremo. :sofico:

Gundam1973
21-04-2020, 22:26
Come gruppo abbiamo appena passato le 10k WU e stiamo rientrando nella top 1000, oltre ad avere >350 cpu. Io un po' di pubblicità l'ho fatta.
Non so nemmeno quanti siamo e da dove arriviamo, ma ci troveremo e scaccoleremo. :sofico:

Voglio la TOP 1000! :sofico: :sofico:

Mi sono appena arrivate le 2 WU piu grosse che abbia mai ricevuto da quando scaccolo!

235K e 4 ore sulla 5700xt e 160K e 5 ore sulla 590....il pc avra da sudare per tutta la nottata!

Folgore 101
21-04-2020, 22:29

Mi sono appena arrivate le 2 WU piu grosse che abbia mai ricevuto da quando scaccolo!

235K e 4 ore sulla 5700xt e 160K e 5 ore sulla 590....il pc avra da sudare per tutta la nottata!

Praticamente in 5 ore fai 395k, più di quello che ho fatto io da quando ho iniziato. :stordita:

Gundam1973
21-04-2020, 23:21
Praticamente in 5 ore fai 395k, più di quello che ho fatto io da quando ho iniziato. :stordita:

Potrei quasi dire lo stesso confronto a Black!! :D :D

Cmq poco o tanto l'importante è scaccolare!:sofico: :sofico:

davide155
21-04-2020, 23:54

Io invece propongo di unirci tutti nel team storico italiano che c'era su questo forum BOINC.italy codice: 61171 :O

Siamo 500esimi nel team ranking mondiale con 355 milioni di score, se unissimo tutti i kraken del nuovo gruppo in quello, faremmo il culo a strisce agli amerigani! :sofico:

frankie
22-04-2020, 00:06
A punteggio il confronto GPU - CPU è improponibile.
Con una scaccolata spuzza fai più di quanto ho fatto io dal lockdown quasi 24/7 con 2 pc con dual core (+HT).

Black"SLI"jack
22-04-2020, 07:11

A raffronto posso dirti che una wu da 270-280k punti sulla 2080ti ci impegna massimo 1,5h mentre 4 ore sulla 1080. Di media sulla 2080ti mi arriva wu con punteggio variabile che le scaccolo in 1h circa. Sulla 1080 una wu da 170k ci vogliono circa 2h.

Quindi più o meno la 1080 rende come la tua 5700xt nonostante la differenza di prestazioni lato gaming. Con le 2080ti non ci sono confronti.

Ieri ad esempio non ho usato le CPU, quindi ieri punteggi esclusivamente gpu, in quanto avevo necessità di CPU per virtualizzazione sia sul muletto che sul kraken :D.

Tra l'altro lunedì mattina se ti ricordi avevi oltre 1m di punti in più di me e nel giro di 2 sessioni mie (9-10 ore al massimo) ti ho raggiunto e superato.

Gundam1973
22-04-2020, 08:36
A raffronto posso dirti che una wu da 270-280k punti sulla 2080ti ci impegna massimo 1,5h mentre 4 ore sulla 1080. Di media sulla 2080ti mi arriva wu con punteggio variabile che le scaccolo in 1h circa. Sulla 1080 una wu da 170k ci vogliono circa 2h.

Quindi più o meno la 1080 rende come la tua 5700xt nonostante la differenza di prestazioni lato gaming. Con le 2080ti non ci sono confronti.

Ieri ad esempio non ho usato le CPU, quindi ieri punteggi esclusivamente gpu, in quanto avevo necessità di CPU per virtualizzazione sia sul muletto che sul kraken :D.

Tra l'altro lunedì mattina se ti ricordi avevi oltre 1m di punti in più di me e nel giro di 2 sessioni mie (9-10 ore al massimo) ti ho raggiunto e superato.

La 2080ti è mostruosa...... :eek:

Spitfire84
22-04-2020, 16:21
Io invece propongo di unirci tutti nel team storico italiano che c'era su questo forum BOINC.italy codice: 61171 :O

Siamo 500esimi nel team ranking mondiale con 355 milioni di score, se unissimo tutti i kraken del nuovo gruppo in quello, faremmo il culo a strisce agli amerigani! :sofico:

dai, non smontarmi così :D

prima di fondare questo team avevo chiesto in questo thread se c'era un team "ufficiale" da supportare, e non avendo avuto risposta ho fatto da me...ma onestamente non pensavo saremmo cresciuti in questo modo.
Probabilmente il nome del team aiuta a dare visibilità...

davide155
22-04-2020, 16:25
dai, non smontarmi così :D

prima di fondare questo team avevo chiesto in questo thread se c'era un team "ufficiale" da supportare, e non avendo avuto risposta ho fatto da me...ma onestamente non pensavo saremmo cresciuti in questo modo.
Probabilmente il nome del team aiuta a dare visibilità...

Ti posso dire una cosa? hai fatto benissimo!:)
Purtroppo non avevo letto la tua richiesta, altrimenti ti avrei risposto sicuramente.

I team alla fine sono solo un mero divertimento ed invogliano ad unirsi per vedere chi folda di più.
L'importante rimane sempre e comunque foldare ;)

Black"SLI"jack
22-04-2020, 17:20
stavo notando una cosa. i primi 5 del team hanno realizzato praticamente il 50% dei punti totali.

con me e gundam che "lottiamo" per tenersi la prima posizione :sofico: :asd:

Effetredici
22-04-2020, 17:22
stavo notando una cosa. i primi 5 del team hanno realizzato praticamente il 50% dei punti totali.

A leggere i vostri interventi comincio a pensare di abbandonarvi visto che lavoro solo di CPU...:rolleyes:

Black"SLI"jack
22-04-2020, 18:11
ognuno fa quel che può con quello che ha. non si vince nulla ad essere primi o altro. è solo l'aiutare i vari progetti.

se poi ci si mette un po' di goliardia, per sdrammatizzare anche la situazione attuale non ci vedo nulla di male. come ha detto davide155, il rincorrersi all'interno del team per vedere chi "scaccola" di più è solo per puro divertimento.

aled1974
22-04-2020, 19:40
quoto :mano:

oltretutto e senza offesa per nessuno, nel nostro gruppo ci sono anche dei fuoriclasse*

infatti oltre a guardare il numero di destra sarebbe bene guardare anche quello a sinistra che da il rank a livello mondiale, cioè abbiamo "pesi massimi" nel gruppo eh :ave:

gente da 14millesima posizione o meno, tralasciando il sig. Anonymous, primo assoluto :Prrr: c'è ad esempio max che è in posizione 5624.... cioè... al mondo :eek:

di mio punto ai primi 30k posti sperando di beccare anche i 20k :sperem:

ah sì, my 2 cents: volendo si può anche migrare in boinc italy ma ho il timore che andremmo a diluirci e perdere questo bellissimo clima instaurato da una felice idea di Spitfire :mano:

ciao ciao

* certo che BlackJackSli e Gundam di sto passo entreranno in breve nel gotha dei primi 10k :cincin:

Spitfire84
22-04-2020, 19:55
Ti posso dire una cosa? hai fatto benissimo!:)
Purtroppo non avevo letto la tua richiesta, altrimenti ti avrei risposto sicuramente.

I team alla fine sono solo un mero divertimento ed invogliano ad unirsi per vedere chi folda di più.
L'importante rimane sempre e comunque foldare ;)

:mano:

A leggere i vostri interventi comincio a pensare di abbandonarvi visto che lavoro solo di CPU...:rolleyes:

ognuno fa quel che può con quello che ha. non si vince nulla ad essere primi o altro. è solo l'aiutare i vari progetti.

se poi ci si mette un po' di goliardia, per sdrammatizzare anche la situazione attuale non ci vedo nulla di male. come ha detto davide155, il rincorrersi all'interno del team per vedere chi "scaccola" di più è solo per puro divertimento.

concordo, si fa con quel che si ha.
Io stesso sto foldando tutti i giorni almeno 8 ore da quando è partita questa avventura e questo è quello che posso dare (la cpu spacca, ma dà pochi punti e la 480 non mi dà più di 62-63k punti). Aggiungo che sto foldando anche con il portatile di lavoro (3k punti, solo cpu, in 5 ore di lavoro) e con l'HTPC con Athlon 220GE (solo cpu, scaccola più o meno quanto il portatile).

oltretutto e senza offesa per nessuno, nel nostro gruppo ci sono anche dei fuoriclasse*

infatti oltre a guardare il numero di destra sarebbe bene guardare anche quello a sinistra che da il rank a livello mondiale, cioè abbiamo "pesi massimi" nel gruppo eh :ave:

gente da 14millesima posizione o meno, tralasciando il sig. Anonymous, primo assoluto :Prrr: c'è ad esempio max che è in posizione 5624.... cioè... al mondo :eek:

ah sì, my 2 cents: volendo si può anche migrare in boinc italy ma ho il timore che andremmo a diluirci e perdere questo bellissimo clima instaurato da una felice idea di Spitfire :mano:

ciao ciao

* certo che BlackJackSli e Gundam di sto passo entreranno in breve nel gotha dei primi 10k :cincin:

Grazie! :)

:cincin: :cincin: ...siamo in posizione 1000... :ubriachi: :ubriachi:

aled1974
22-04-2020, 20:04
aggiungo, io scaccolo anche con lo smartphone, che darà punti nell'ordine della decina se va bene* :rotfl: per quanto non f@h ma boinc-rosetta-covid ;)

tutto aiuta come detto anche da davide :mano:

c'è un modo come con i boinc-stats per vedere il grafico di crescita del gruppo rispetto agli altri e le statistiche di sorpasso?

sarei curioso di capire quanto è ripida la crescita del nostro gruppo perchè ho la sensazione che sia parecchio accentuata :sofico:

ciao ciao

* ve lo dico appena finisce e valida i calcoli

Spitfire84
22-04-2020, 20:35
aggiungo, io scaccolo anche con lo smartphone, che darà punti nell'ordine della decina se va bene* :rotfl: per quanto non f@h ma boinc-rosetta-covid ;)

tutto aiuta come detto anche da davide :mano:

c'è un modo come con i boinc-stats per vedere il grafico di crescita del gruppo rispetto agli altri e le statistiche di sorpasso?

sarei curioso di capire quanto è ripida la crescita del nostro gruppo perchè ho la sensazione che sia parecchio accentuata :sofico:

ciao ciao

* ve lo dico appena finisce e valida i calcoli

Il grafico si può vedere nel sito di extremeoverclocking e ricercando il nostro team

aled1974
22-04-2020, 21:11
grazie, inserito nei preferiti sotto la cartella Boinc :mano:

dato che ci sono una info provo a darla io, sperando di non fare la figura del pesce lesso visto che sono nuovo nuovo :D

leggevo indietro di wu particolarmente cicciose come score, ebbene oggi sono alla seconda da estimated 250k con base credit 53k (sulla mia 1080ti) e ..... sarà un caso eh ..... ma casualmente tutte e due mi sono arrivate dal server 3.133.76.19 per un pacchetto da circa 18mb di download cadauna

stando ai log quelle provenienti da altri server, e alcune da 180mb di peso :eek: , sono tutte con EC e BC più bassi (ec 120k), altre ancor più bassi (ec 80k)

agli esperti i commenti :)

Edit

altra cosa che ho notato

sia dal client che da control vedo a calcolo terminato un EC corrispondente (es. 100k) ma poi quando comincia il Send del workload vedo che man mano che la % di invio dati aumenta (10%, 20%, 30% ecc...) di conseguenza diminuisce il valore EC che era stato assegnato a conclusione del lavoro. A volte fino a 5~8k punti. Come mai? :stordita:

ciao ciao

Black"SLI"jack
22-04-2020, 22:43
Il team è entrato tra i primi 1000.

frankie
22-04-2020, 23:40
992esimi
153 utenti attivi
https://folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?s=&t=246330

e abbiamo guadagnato il link al team.
https://apps.foldingathome.org/teamstats/team246330.html
No, non lo lascio. Chi non scaccola in compagnia o è un ladro o una spia.

davide155
22-04-2020, 23:52

ciao ciao

Si però vedendo le statistiche di MAX si nota chiaramente come folda su più di 117 client.
Sono gruppi di persone che inseriscono uno stesso nome e passkey su più pc.
Come se tutto il gruppo di Italia@home scrivesse ognuno nel proprio client lo stesso nome e passkey. Avreste un unico utente con una potenza di calcolo stratosferica......il babbo di tutti i KRAKEN :sofico:

Sono da ammirare di più chi riesce ad ottenere numeri da capogiro su singoli pc.
Li si che si vede la determinazione di ogni utente.

Frank@Home
23-04-2020, 00:13
Si però vedendo le statistiche di MAX si nota chiaramente come folda su più di 117 client.
Come se tutto il gruppo di Italia@home scrivesse ognuno nel proprio client lo stesso nome e passkey. Avreste un unico utente con una potenza di calcolo stratosferica......il babbo di tutti i KRAKEN :sofico:

Sono da ammirare di più chi riesce ad ottenere numeri da capogiro su singoli pc.

non credo sia corretto...la mia statistica rilascia questi valori, ma effettivamente io utilizzo 3 pc per foldare e non certo 138
https://i.ibb.co/yPWMR2R/Cattura.png (https://ibb.co/bmzy3t3)

probabilmente si riferiesce alle volte che i client vengono chiusi e riavviati.

davide155
23-04-2020, 01:05
non credo sia corretto...la mia statistica rilascia questi valori, ma effettivamente io utilizzo 3 pc per foldare e non certo 138
https://i.ibb.co/yPWMR2R/Cattura.png (https://ibb.co/bmzy3t3)

probabilmente si riferiesce alle volte che i client vengono chiusi e riavviati.
Uhmmm...Alquanto strano.
Che si riferisca alle volte di chiusura ti posso assicurare che non è così. Non ne vedo connessione nella statistica degli ultimi 50 giorni, figuriamoci nella statistica degli ultimi 7 giorni. Perchè poi io come la stragrande maggioranza che leggo hanno 1, 2, 4 client connessi, che sarebbero gli slot su singole periferiche attivi con quel nome e passkey.
Mi viene da pensare che ci sia qualche errore negli stats server di folding@home oppure che ti abbiano usato l'account, anche se non ne vedo il motivo.

Sul sito ufficiale dicono questo:If you change your name, team, hardware or passkey, that will be regarded as a different client, ma non capisco il nesso del numero 54 sotto active clients negli ultimi 7 giorni. Tu non hai cambiato team per 54 volte negli ultimi 7 giorni.....

Ps: hai notato la miriade di team a cui hai fatto parte? mi sembrano tanti. Sono tutte tue iscrizioni nel tempo?
PPS: mi sa che c'è un errore nel link al tuo nome. Mi sa che quel link è errato perchè ti porta ad un Frank che non sei te. Tu hai iniziato ora vedendo da quest'altro sito: https://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=1116926
Mentre il Frank raggiungibile dal sito ufficiale porta ad un altro Frank, con molta più esperienza di folding.

Dimmi se sbaglio.

Black"SLI"jack
23-04-2020, 07:34
Io ho due pc a scaccolare, per un totale di 2 CPU e 2gpu. Ogni tanto riavvio il client su entrambi i pc se vedo che non ricevo wu. Ma i miei 4 active client restano sempre quello. Quindi come dice davide155, presumo che su alcuni profili utente si verificano degli errori e venga presentata una lista di lavori fatti da utenti diversi ma con lo stesso nome. Diciamo un merge di vari profili.

Frank@Home
23-04-2020, 09:48
mmm, allora si può essere...probabilmente magari è la somma dei vari Frank...:D
Ma quel sito che hai linkato come fa ad avere le statische?

davide155
23-04-2020, 10:21
Io ho due pc a scaccolare, per un totale di 2 CPU e 2gpu. Ogni tanto riavvio il client su entrambi i pc se vedo che non ricevo wu. Ma i miei 4 active client restano sempre quello. Quindi come dice davide155, presumo che su alcuni profili utente si verificano degli errori e venga presentata una lista di lavori fatti da utenti diversi ma con lo stesso nome. Diciamo un merge di vari profili.

Si credo proprio che sia così.
O un errore, oppure una somma voluta di tutti i Frank al mondo.....
mmm, allora si può essere...probabilmente magari è la somma dei vari Frank...:D
Ma quel sito che hai linkato come fa ad avere le statische?

E' direttamente connesso ai server di statistiche di folding@home.
E' ottimo perchè ti da molte più informazioni, con grafici e rapporti dei vari gruppi e singoli utenti.

frankie
23-04-2020, 10:35
Calma, :friend:

Ricomincio a Foldare e mi accorgo che il mio nick (al di fuori di I@H) è già stato usato da tantissime altre persone. Le WU foldare in I@H sono solo le mie ovviamente.

Allora cambio nome utente ed uso il mio nome vero. Zero altri utenti. Ovvio riparto da zero.

Quindi il conteggio è valido sui singoli nomi utenti.

Frank@Home
23-04-2020, 10:54
Eh si.. Se cambi nome riparti da zero.. Il mio secondo pc era sotto il nome FRANK2 ad esempio e nella classifica del team ho un certo punteggio.. Ho cambiato il nick con quello attuale unificando tutti e 3 i PC e sono ripartito da zero praticamente

Frank@Home
23-04-2020, 11:02
I pc sono i seguenti:

Gaming Machine
Ryzen 3600X@4 2GHZ@RX5700@32GB ram 3800MHZ

WORKSTATION tutto fare
I7 4790k@4.8GHZ@RX550@GT 1030@24GB ram 2200mhz

HTPC da salotto
AMD Athlon X4 845@3.9GHZ@GT 1030@8GB ram 2133mhz

Accesi contemporaneamente qualche ora al giorno.

Gundam1973
23-04-2020, 16:42

Scusate ma in ieri e oggi sono stato piuttosto incasinato.

Black se non spegnessi quel ca%%o di Karaken la sera mi umilieresti senza pieta! :sofico: :sofico:

E cmq onore a Frank che difende bene la sua medaglia di bronzo!!

Black"SLI"jack
23-04-2020, 17:16
Nooo, 24h non li lascio accesi. faccio solo 10-12h al giorno.

frankie
23-04-2020, 17:19
Assurdo che il primo usa un sistema,
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere :mc:

Black"SLI"jack
23-04-2020, 17:28
Assurdo che il primo usa 2 sistemi per un totale di 2 cpu e 2 vga,
il secondo 1 con 2 vga
il terzo tre.

correzione :asd:

aled1974
23-04-2020, 19:32

non ne sono sicurissimo, vediamo sotto

il babbo è il sig. Anonymous, posizione 1 :asd:

presente!!!
da pochissimo su f@h, dal 02/04/2020, ma attivo dal 29-08-1999 nel calcolo distribuito in genere
quest'anno faccio la bellezza di 21 anni di scaccolamento (su 46 di vita) :old:

però sai cosa penso?

che classifiche e "trucchetti" a parte quello che conta è aiutare, poco tanto, primo o ultimo al mondo l'importante è contribuire :mano:

Uhmmm...Alquanto strano.
Che si riferisca alle volte di chiusura ti posso assicurare che non è così. Non ne vedo connessione nella statistica degli ultimi 50 giorni, figuriamoci nella statistica degli ultimi 7 giorni.

confermo :mano:

Perchè poi io come la stragrande maggioranza che leggo hanno 1, 2, 4 client connessi, che sarebbero gli slot su singole periferiche attivi con quel nome e passkey.

riconfermo, quando ho iniziato la prima volta erano 2-2 visto che la macchina è una sola con due slot (1 cpu e 1 gpu)

Mi viene da pensare che ci sia qualche errore negli stats server di folding@home

questa la mia situazione

https://i.postimg.cc/jCn4DMRX/fah-ac.jpg (https://postimg.cc/jCn4DMRX)

dove si vedono 7-4

però la macchina è sempre una soltanto (cpu 6700k e gpu 1080ti)

oltre alla tua idea, validissima, alcune altre possibilità, probabilmente campate in aria

- o nel client, ad esempio con la penultima versione mi era sparita la gpu e quindi il client era convinto che avessi solamente uno slot

- oppure ogni volta che si fa un aggiornamento OS la macchina, pur essendo la stessa, viene conteggiata come "nuova macchina" (io ne ho fatti due di update a w10 da quando ho iniziato a foldare). Ma che non spiegherebbe tutto (però anche su boinc stat mi pare sia così)

- oppure ogni volta che si folda in un gruppo diverso pur utilizzando lo stesso user e passkey

all'inizio, appena installato il client e ancor prima di creare la mia passkey personalizzata mi sono ritrovato nel team Reddit dove hocompletato 1 wu :wtf:

poi appena registrato non mi ha preso i dati nel control, non so perchè, e ho scaccolato ben 9 wu nel team Default-no team prima che me ne accorgessi

infine nel passaggio di versione ho sbagliato il numero del team inserendo uno zero in più (2463300 invece di 246330) e ci ho scaccolato una wu, che non so dove sia finita visto che quel team non esiste :boh:

dalle mie statistiche si vede però

Default-no team ---> 9 wu completate con client attivi 50-7 0:0
Italia@home ---> 128 wu con client attivi 7:4
Reddit ---> 1 wu con client attivi 0:0

siccome mi sono iscritto il 02-04, quindi molto meno di 50 giorni, come si spiega che non ci sono client attivi sui team Default e Reddit negli ultimi 50 giorni? :wtf:
eppure dovrebbero esserci rispettivamente 9 e 1

insomma boh, fatto sta che al momento ho 7-4 quando in realtà dovrebbero essere comunque 2-2 :D

oppure che ti abbiano usato l'account, anche se non ne vedo il motivo.

difficile, ma non impossibile, sicuramente improbabile vista la complessità della passkey

Sul sito ufficiale dicono questo:If you change your name, team, hardware or passkey, that will be regarded as a different client, ma non capisco il nesso del numero 54 sotto active clients negli ultimi 7 giorni. Tu non hai cambiato team per 54 volte negli ultimi 7 giorni.....

ah sì, dimenticavo, ho anche aggiornato i driver della scheda video, magari assieme agli aggiornamenti OS viene conteggiata una nuova macchina anche per cambio driver grafico?

e quindi, sommando tutte le varie possibilità, può essere che chi (come max) folda da più tempo ha fatto più aggiornamenti OS/modifiche driver e quindi il conto aumenta?

se poi come dici tu hai ad esempio 3 pc w10 con 2 slot per pc significherebbe 6x ogni volta che si aggiorna w10

o magari le mie sono tutte sciocchezze :sofico: :rotfl:

DAJE RAGAZZI!!! cerchiamo di andare sotto agli 800

il secondo due
il terzo tre.

il quarto in classifica usa un solo sistema con un solo slot, la gpu (la cpu la dedico a rosetta) :D

ciao ciao

Edit
ho modificato la firma, siccome partecipo in molte sezioni del forum spero di aver fatto cosa gradita, magari qualcuno si incuriosisce e si aggrega :ave:

Frank@Home
23-04-2020, 22:45
il secondo due
il terzo tre.

correzione :asd:

uso solo le vga nei pc meno potenti(quando vanno tutte, perchè non sempre ciò accade), perchè sia il 4790k che l' Athlon 845 danno punteggi infimi...in quello da Gaming faccio foldare ogni tanto il 3600X perchè ho notato che mi castra la GPU come punteggio, nel senso che spesso la percentuale di utilizzo della gpu scende se la cpu sta scaccolando e di conseguenza il punteggio...

Frank@Home
23-04-2020, 23:05
E cmq onore a Frank che difende bene la sua medaglia di bronzo!!

:sofico: :sofico: :sofico: :cincin: :ubriachi: :winner: :sperem: :tie: :yeah: :boxe: :sborone: :angel: :gluglu: :O :boxe: :asd:

davide155
24-04-2020, 00:16
non ne sono sicurissimo, vediamo sotto

il babbo è il sig. Anonymous, posizione 1 :asd:

presente!!!
da pochissimo su f@h, dal 02/04/2020, ma attivo dal 29-08-1999 nel calcolo distribuito in genere
quest'anno faccio la bellezza di 21 anni di scaccolamento (su 46 di vita) :old:

però sai cosa penso?

che classifiche e "trucchetti" a parte quello che conta è aiutare, poco tanto, primo o ultimo al mondo l'importante è contribuire :mano:

confermo :mano:

riconfermo, quando ho iniziato la prima volta erano 2-2 visto che la macchina è una sola con due slot (1 cpu e 1 gpu)

questa la mia situazione

https://i.postimg.cc/jCn4DMRX/fah-ac.jpg (https://postimg.cc/jCn4DMRX)

dove si vedono 7-4

però la macchina è sempre una soltanto (cpu 6700k e gpu 1080ti)

oltre alla tua idea, validissima, alcune altre possibilità, probabilmente campate in aria

- o nel client, ad esempio con la penultima versione mi era sparita la gpu e quindi il client era convinto che avessi solamente uno slot

- oppure ogni volta che si fa un aggiornamento OS la macchina, pur essendo la stessa, viene conteggiata come "nuova macchina" (io ne ho fatti due di update a w10 da quando ho iniziato a foldare). Ma che non spiegherebbe tutto (però anche su boinc stat mi pare sia così)

- oppure ogni volta che si folda in un gruppo diverso pur utilizzando lo stesso user e passkey

all'inizio, appena installato il client e ancor prima di creare la mia passkey personalizzata mi sono ritrovato nel team Reddit dove hocompletato 1 wu :wtf:

poi appena registrato non mi ha preso i dati nel control, non so perchè, e ho scaccolato ben 9 wu nel team Default-no team prima che me ne accorgessi

infine nel passaggio di versione ho sbagliato il numero del team inserendo uno zero in più (2463300 invece di 246330) e ci ho scaccolato una wu, che non so dove sia finita visto che quel team non esiste :boh:

dalle mie statistiche si vede però

Default-no team ---> 9 wu completate con client attivi 50-7 0:0
Italia@home ---> 128 wu con client attivi 7:4
Reddit ---> 1 wu con client attivi 0:0

siccome mi sono iscritto il 02-04, quindi molto meno di 50 giorni, come si spiega che non ci sono client attivi sui team Default e Reddit negli ultimi 50 giorni? :wtf:
eppure dovrebbero esserci rispettivamente 9 e 1

insomma boh, fatto sta che al momento ho 7-4 quando in realtà dovrebbero essere comunque 2-2 :D

difficile, ma non impossibile, sicuramente improbabile vista la complessità della passkey

ah sì, dimenticavo, ho anche aggiornato i driver della scheda video, magari assieme agli aggiornamenti OS viene conteggiata una nuova macchina anche per cambio driver grafico?

e quindi, sommando tutte le varie possibilità, può essere che chi (come max) folda da più tempo ha fatto più aggiornamenti OS/modifiche driver e quindi il conto aumenta?

se poi come dici tu hai ad esempio 3 pc w10 con 2 slot per pc significherebbe 6x ogni volta che si aggiorna w10

o magari le mie sono tutte sciocchezze :sofico: :rotfl:

DAJE RAGAZZI!!! cerchiamo di andare sotto agli 800

il quarto in classifica usa un solo sistema con un solo slot, la gpu (la cpu la dedico a rosetta) :D

ciao ciao

Edit
ho modificato la firma, siccome partecipo in molte sezioni del forum spero di aver fatto cosa gradita, magari qualcuno si incuriosisce e si aggrega :ave:

Alla fine era il nome Frank che è usato da centinaia di utenti ed il sito ufficiale mette tutti gli utenti sotto un unico status name. Ecco spiegato perchè frank ha più di 100 client attivi e decine di gruppi :sofico:
Se vai sul sito folding.extremeoverclocking le statistiche invece sono congrue con il reale contributo.

Ps: Arrivata una WU che mi fa arrivare la gpu a 80gradi, mai visti nemmeno sotto red dead redemption 2.......1,9 milioni di ppd.....progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocina.......nulla a che vedere col covid-19.

Black"SLI"jack
24-04-2020, 06:11
"progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocinac

Ecco è uno di quei progetti dove in genere la 2080ti segna 4m ppd e tiro fuori un 280k per circa 1,5h di calcolo. Quelle volte che una wu simile mi è arrivata sulla 1080, si parlava di oltre 4h di calcolo.

davide155
24-04-2020, 11:20
"progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocinac

Ecco è uno di quei progetti dove in genere la 2080ti segna 4m ppd e tiro fuori un 280k per circa 1,5h di calcolo. Quelle volte che una wu simile mi è arrivata sulla 1080, si parlava di oltre 4h di calcolo.

Si esatto, circa 230mila punti e 2 ore e 50 minuti di folding.

Frank@Home
25-04-2020, 01:38
è arrivata anche a me:

https://i.ibb.co/BCQ98Tj/Cattura.png (https://ibb.co/6WTk6Db)

:D :cool: :O

frankie
25-04-2020, 12:47
Adesso trova il motivo perchè non sei presente nel team...
:wtf:

PS siamo in 160 con 375 CPU

aled1974
25-04-2020, 19:56
veramente c'è, in terza posizione col nick Frank, giusto? ;) credo che il client non tenga conto dei caratteri dopo la @

world position 915 :yeah:

ieri +35 posizioni
oggi +30

+226 in una settimana !!! dicevo io che abbiamo una curva di crescita bella pronunciata :ave:

ce la faremo entro il 3 maggio ad entrare nei primi 800? <---- nuova sfida collettiva

piuttosto alcuni del team hanno smesso di foldare da un po', forse scoraggiati dai propri punteggi :cry:

ciao ciao

frankie
25-04-2020, 22:22
910
377 CPU
161 utenti.
Non so da dove arrivano, ma è un bene.

Io devo capire perché sul fisso mi arrivano caccole da 400 punti e sul portatile da 3000. Comunque in settimana li lascio su "when in idle", tanto o uso uno o l'altro.

Gundam1973
25-04-2020, 23:24
Qualcuno mi spiega perche se sono su twitch mi rallenta il folding mentre se sono su youtube no? Basta una finestra aperta su twitch e mi passa da 1200K ppd a 800k...a volte anche meno.

Invece posso aprire 10 video in contemporanea su youtube e non fa una piega.....

Gundam1973
25-04-2020, 23:41
Qualcuno mi spiega perche se sono su twitch mi rallenta il folding mentre se sono su youtube no? Basta una finestra aperta su twitch e mi passa da 1200K ppd a 800k...a volte anche meno.

Invece posso aprire 10 video in contemporanea su youtube e non fa una piega.....

Ma anche se apro Netflix o Amazon Video....non fa una piega....

Gundam1973
25-04-2020, 23:50

Ma anche se apro Netflix o Amazon Video....non fa una piega....

Mi rispondo da solo....ho notato che come apro twitch usando Firefox anche la CPU sale di occupazione e prende anche 10° ma solo su TW. Quindi deve essere un problema di Firefox, se uso Edge non lo fa.....:mbe:

WarDuck
26-04-2020, 16:09
Forse è una questione di accelerazione hardware nei video. Magari Twitch usa dei codec non supportati da Firefox per l'offload e quindi fa fallback su CPU.

In generale le GPU moderne hanno componentistica in grado di accelerare codec video come H264/H265.

Non so se questa componentistica sia separata effettivamente dal resto della GPU che si occupa di fare computazione, ma credo di si.

Gundam1973
26-04-2020, 17:17
Forse è una questione di accelerazione hardware nei video. Magari Twitch usa dei codec non supportati da Firefox per l'offload e quindi fa fallback su CPU.

In generale le GPU moderne hanno componentistica in grado di accelerare codec video come H264/H265.

Non so se questa componentistica sia separata effettivamente dal resto della GPU che si occupa di fare computazione, ma credo di si.

Sicuramente fa rollback sulla CPU perche mi sale l'occupazione CPU e relativa temperatura. Il che si riflette sulle GPU (5700xt+590) che non vengono spinte a dovere nello scaccolamento e salgono tempi di elaborazione (quasi raddoppiati) e relativo punteggio (quasi dimezzati).

Alla fine ho risolto facendo la definitiva migrazione da Firfox a Edge.....era tempo che dovevo farlo ma le abitudini sono dure a morire....ora ho un motivo in piu!:D :D

frankie
26-04-2020, 21:35
Sì, perchè se guardi da gestione attività -> prestazioni -> GPU -> cambia grafico -> più motori, vedi cosa stanno elaborando le singole unità.

Ah siamo a 895 con 377 CPU e 161 utenti.

aled1974
27-04-2020, 08:13
grazie per le firme ragazzi :ave:

Black"SLI"jack
27-04-2020, 09:29
mi è arrivata una wu piccola piccola. :eek: :sofico:

https://i.postimg.cc/jDhBn38j/Annotazione-2020-04-27-102641.jpg (https://postimg.cc/jDhBn38j)

base credit 69100
estimated credit 409891

oltre 2.5h sulla 2080ti.

vediamo a quanto chiude. Gundam non mi sfuggi :asd: :D