View Full Version : Folding@Home
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
davide155
30-05-2010, 13:35
Era una GTX 260, ma tu come fai a saperlo visto che non l'ho mai scritto sul forum ed era su un altro pc? :D
No comunque qui, da quando ho assembrato la nuova macchina, solo questa ed una HD4850, che non ho più da un bel po' di tempo.
Sistema comunque ripulito dai driver ;)
Scusa mi sono sbagliato con un altro utente :D
Ottimo, non ci avevo fatto caso che il primo va anche sulle nvidia, avendo visto ATi, gli ultimi due invece non vanno sotto Vista/W7.
Ti faccio sapere a breve, per il momento grazie dell'aiuto ;)
EDIT: No, non vanno :(
Bah.....strano.....se hai già provato a disinstallare i cuda driver e reinstallarli, e provare vari client non saprei che dire.
Cmq questa scheda sfruttala momentaneamente in altri progetti. Lo so sono pochi (collatz e milkyway), però con folding@home è sprecata al 90% finchè non esce il nuovo client apposito per queste schedine.
Usano ancora il vecchio core che sfrutta solo poco più di 300 stream processor delle vecchie Radeon 3000.......
psychok9
30-05-2010, 14:10
Probabilmente la scheda video legge le iterazioni come dei frame, il vsync limita il numero massimo di frame elaborati al secondo alla frequenza di aggiornamento del monitor (solitamente 60hz) di conseguenza venivi limitato a 60 iterazioni/secondo, togliendo il vsync dai modo alla scheda video di elaborare quanto più velocemente possibile.
Infatti, ma è assurdo :D
Sembra fatto apposta per limitare le performance su ATi, un bug del genere dopo tutto questo tempo... Chissà in quanti non lo sanno, non ho letto nelle FAQ istruzioni del genere.
Nulla da fare, non erano i driver 197.13 dopo aver ripulito con Driver Sweeper, ma sempre gli stessi errori.
Ripulito il sistema, le cartelle di sistema, la cartella data.
Reinstallato solo il supporto GPU2, adesso sembra andare. Vediamo al prossimo riavvio :)
dav1deser
30-05-2010, 14:46
Infatti, ma è assurdo :D
Sembra fatto apposta per limitare le performance su ATi, un bug del genere dopo tutto questo tempo... Chissà in quanti non lo sanno, non ho letto nelle FAQ istruzioni del genere.
Come se già le ati non fossero abbastanza limitate con folding@home a causa del client obsoleto, tutte le 47xx e superiori e (credo) 5670 e superiori non possono dare il meglio di se (a spanne credo che una 5870 possa essere circa 5 volte più veloce di quanto folding@home sfrutti).
Salve a tutti, scusate l'intromissione. Volevo sapere come installare il client F@home su dei pc dell scuola messi a disposizione per questo progetto, se provo d casa è tutto ok, ma a scuola i pc sono connessi a internet con proxy e non riescono a fare i calcoli. Che soluzione devo usare? ho provato con 8080 ma non funziona.Sapreste dirmi gentilmente come devo configurare il client con proxy? per dare modo ai pc scolastici di lavorare per una giusta causa.GRAZIE
nicola1985
21-06-2010, 10:05
so che non è il thread giusto...
avrei bisogno di una manina riguardo alla configurazione di mpich.
io ho windows 7 64bit e un quad core...
mi servirebbe per far girare md nastran con cpu al 100%...
vi ringrazio!
NikyRipy
21-06-2010, 10:23
Ciao ragazzi, vorrei mettermi in moto anche io per quanto riguarda questo folding@home, ma ho molta confusione, e spero che riusciate a darmi le dovute spiegazioni :)
Allora innanzitutto documentandomi su questo Folding@Home ho scoperto che cè anche un altro programma che si chiama Bonic nel quale bisogna iscriversi a uno dei tanti progetti a cui uno vuole aderire e poi si può incominciare ad elaborare.
Successvivamente leggendo ancora noto che è possibile sfruttare anche la scheda video (GPU).
Detto ciò mi vengono alcuni dubbi, ovvero posso far elaborare sia la scheda video che la cpu insieme?
Se no, quale delle due mi convine far elaborare?
Per il momento grazie in anticipo, attendo vostre notizie :)
davide155
21-06-2010, 12:08
Ciao ragazzi, vorrei mettermi in moto anche io per quanto riguarda questo folding@home, ma ho molta confusione, e spero che riusciate a darmi le dovute spiegazioni :)
Allora innanzitutto documentandomi su questo Folding@Home ho scoperto che cè anche un altro programma che si chiama Bonic nel quale bisogna iscriversi a uno dei tanti progetti a cui uno vuole aderire e poi si può incominciare ad elaborare.
Successvivamente leggendo ancora noto che è possibile sfruttare anche la scheda video (GPU).
Detto ciò mi vengono alcuni dubbi, ovvero posso far elaborare sia la scheda video che la cpu insieme?
Se no, quale delle due mi convine far elaborare?
Per il momento grazie in anticipo, attendo vostre notizie :)
Esiste sia folding gpu che folding cpu. C'è da dire che folding usa un programma proprietario sia per sfruttare la cpu che la gpu, i quali possono lavorare assieme tranquillamente.
Boinc invece è un programma aperto, il quale è solo la piattaforma universale a cui si possono agganciare altri progetti tipo, Milkyway, Collatz, Seti, Rosetta i quali svolgono calcoli per scopi variegati.
NikyRipy
21-06-2010, 13:44
Io ho scaricato questo
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-x86-systray-623.msi
e dopo aver messo il nome, mi è comparsa una schermata nera con dentro delle "proteine" credo che girano girano :D
Ho aperto il task manager e vedo la CPU al 100% e poi ho aperto il CCC e la GPU è al 99% !
Inoltre se passo a destra in basso sull'icona che mi ha creato il programma cè scritto 200/2500.
Misà che non finirò mai :( :( è da due ore circa che ho il tutto acceso :)
davide155
21-06-2010, 19:59
Io ho scaricato questo
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-x86-systray-623.msi
e dopo aver messo il nome, mi è comparsa una schermata nera con dentro delle "proteine" credo che girano girano :D
Ho aperto il task manager e vedo la CPU al 100% e poi ho aperto il CCC e la GPU è al 99% !
Inoltre se passo a destra in basso sull'icona che mi ha creato il programma cè scritto 200/2500.
Misà che non finirò mai :( :( è da due ore circa che ho il tutto acceso :)
Ma qual'è? Quello per cpu o quello per gpu? Da qui non riesco a capire. Mi hai dato il link diretto al download.
Se è quello per gpu è normale.........la cpu alcune volte, soprattutto se non è potentissima come la tua viene sfruttata quasi del tutto anche se il programma si appoggia solamente alla gpu.
NikyRipy
21-06-2010, 21:31
Ho scaricato il primo della pagina download ( http://folding.stanford.edu/Italian/Download#ntoc4)
anche perchè gli altri per la GPU sinceramente non so propio dove andarli a pescare.
POi un'altra cosa è normale che alcune pagine, tipo questa
http://folding.stanford.edu/Italian/FAQ-ATI
Non cè niente ma è bianca?
davide155
21-06-2010, 23:09
Ho scaricato il primo della pagina download ( http://folding.stanford.edu/Italian/Download#ntoc4)
anche perchè gli altri per la GPU sinceramente non so propio dove andarli a pescare.
POi un'altra cosa è normale che alcune pagine, tipo questa
http://folding.stanford.edu/Italian/FAQ-ATI
Non cè niente ma è bianca?
Si normale che la cpu stia a 100% anche usando il client gpu. Sia perchè la tua cpu è vecchiotta e quindi quello che farebbe una cpu odierna al 10% di occupazione, la tua lo deve fare al 100%.
E poi perchè il programma richiede appunto anche la collaborazione della cpu per poter passare i dati il più velocemente possibile alla gpu.
Per quanto riguarda la pagina bianca si è normale, dato che le FAQ in italiano su quel sito non le hanno ancora tradotte.
Quindi se vuoi leggerle devi selezionare l'inglese.
;)
NikyRipy
22-06-2010, 11:14
Ok grazie mille delle info :) be in effetti si è un pc un po vecchiotto ha cinque anni mi sembra, ma per quello che ci devo fare io mi va bene ancora :) certo invece per elaborare le proteine non tanto XD :D
novità su folding? doppia precisione ati ancora nulla?:confused:
davide155
30-06-2010, 00:28
novità su folding? doppia precisione ati ancora nulla?:confused:
Tutto tace.........:rolleyes:
davide155
26-07-2010, 21:13
Volevo far notare che installando il client GPU3 per Nvidia anche sui sistemi dotati di schede Ati il client funziona lo stesso e sfruttando la scheda al 100%! :eek: :eek:
Tutto funziona, leggendo sul forum ufficiale ho scoperto che il client usa il vecchio FahCore_11 e non quello nuovo che dovrebbe essere il FahCore_15.
Cmq adesso non c'è più bisogno di stringhe strane per far riconoscere la scheda video Ati.
L'unico problema è che l'interfaccia non visualizza per nulla la Work unit che si sta elaborando.
Però passando il mouse sull'icona in basso a destra si nota che la percentuale aumenta tranquillamente. E fahmon riconosce tranquillamente le WU.
E guardando la percentuale di usura della scheda nel CCC la lancetta è fissa a 96% :)
Aspettiamo adesso il nuovo client GPU3 apposta per Ati, ma intanto possiamo tornare a macinare con le nuove Ati 5XXX :winner:
davide155
27-07-2010, 00:25
Certo i PPD totalizzati tramite Fahmon sono solo 3396......un pò pochini per una Ati 5850 :rolleyes:
Però in mancanza del client ufficiale con codice adattato agli stream processor Ati lo userò.
NikyRipy
22-08-2010, 14:13
Dipende, parli di ati o nvidia? :)
NikyRipy
25-08-2010, 14:14
Sisi vai tranquillo non ci sono problemi
Informazioni
http://folding.stanford.edu/English/FAQ-NVIDIA
Download
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther
Firechris
02-09-2010, 21:04
ihih, io ho lasciato la bestiolina di là in salone accesa, e qui in camera ho un portatile con amd turion 64 a 1.8 GHz e una Ati radeon xpress 200m xDD 128Mb per puzza ihihih, per fare 1 proteina qui ci ho messo 3 giorni ininterrotti, ma va bene dai xD di là invece in 5 ore finisce... in + ho anche la ps3 accesa su folding at home... 6.30 ore x finire una proteina.. non male per una console di gioco no? :)
comunque qual'è il vostro nickname su FoldingAtHome?? il mio è Firechris
NikyRipy
02-09-2010, 22:45
con la Cpu io mi chiamo NikyFrattaCPU e con la scheda video mi chiamo NikyFrattaGPU.
Inoltre ti ricordo che puoi abilitare l'opzione per analizzare dati che hanno un peso maggiore di 10megabyte se hai un PC potente :)
Ah dimenticavo se vuoi aggiungerti al mio piccolo team per farci compagnia il numero da immettere è 191647 ;) ti aspettiamo:D
[FVG] bax
04-09-2010, 08:34
Sisi vai tranquillo non ci sono problemi
Informazioni
http://folding.stanford.edu/English/FAQ-NVIDIA
Download
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther
Se posso aggiungere qualcosa di mio che però forse è utile:
FAQ - Concetti generali (in italiano) (http://www.calcolodistribuito.it/folding-at-home/faq-concetti-generali.html)
FAQ - GPU nVidia e ATI (in italiano) (http://www.calcolodistribuito.it/folding-at-home/faq-core-gpu2.html)
FAQ - GPU nVidia - core GPU3 (in italiano) (http://www.calcolodistribuito.it/folding-at-home/faq-core-gpu3.html)
NikyRipy
04-09-2010, 08:37
Mi ero dimenticati di metterli :D tanto bastava il download XD
Ripafratta
18-09-2010, 14:50
Ciao a tutti!
Ieri ho conosciuto questa nuova realtà, e mi ci sono fiondato a capofitto. Lì per lì ho scaricato la versione cpu poi, leggendo, mi sono reso conto di poter usare quella gpu, avendo una geforce 9800 gt che va benissimo. Ora le ho entrambe, ma ho qualche domanda:
- Se voglio usare sia cpu che gpu devo tenerle entrambe, oppure la gpu usa anche la cpu e quindi me ne basta una?
- Che percentuale di utilizzo mi conviene usare, per la gpu? Non vorrei che si surriscaldasse... e tra l'altro, che temperatura è a rischio? Perchè sono sempre sui 60°, con utilizzo massimo.
Grazie ciao
non posso risponderti perche io uso boinc, ma posso dirti che 60° per la gpu in carico massimo sono ottimi :)
regge oltre i 90° ciauz
non sono però temperature consigliate, gli si accorcia la vita cosi:sofico:
NikyRipy
01-10-2010, 17:15
Direi di usare la scheda video come sistema per riscaldare casa XD
davide155
02-10-2010, 22:05
non sono però temperature consigliate, gli si accorcia la vita cosi:sofico:
Si da 15 a 13.......di sicuro la cambierai molto prima ;)
Direi di usare la scheda video come sistema per riscaldare casa XD
Ci scherzi ma d'inverno quando tengo folding e boinc con le finestre chiuse c'è un calduccino in camera che si sta d'incanto :sofico:
NikyRipy
03-10-2010, 09:44
Si da 15 a 13.......di sicuro la cambierai molto prima ;)
Ci scherzi ma d'inverno quando tengo folding e boinc con le finestre chiuse c'è un calduccino in camera che si sta d'incanto :sofico:
Ti ci credo si :D però diciamo non deve stare su un angoletto :D ma tu usi bonic e folding sullo stesso pc?? :D
davide155
03-10-2010, 19:08
Ti ci credo si :D però diciamo non deve stare su un angoletto :D ma tu usi bonic e folding sullo stesso pc?? :D
Li usavo entrambi quando avevo la nvidia 8800gt dove folding gpu non usava la cpu.
Adesso con la ati folding gpu sfrutta un intero core e quindi boinc l'ho lasciato da parte perchè non sfrutterebbe al massimo la cpu e cmq si creano dei rallentamenti per ambedue che non va bene.
Quindi ho abbandonato boinc rosetta per folding home gpu. Sperando che questo fatidico client openCL ati esca al più presto. Non posso vedere la mia 5850 fare 3800ppd, quando con la 8800gt ne facevo 5200 :rolleyes:
Jeremy01
29-10-2010, 15:00
scusate l'ingenuità: ma questo proggetti sono comprovati e siamo sicuri di dare una mano a qualcosa di buono?
NikyRipy
29-10-2010, 17:33
raga prima che mi inca mi dite xk da sta mattina alle 11.40 fino ad ora mi dice cosi il folding?
78048
Dopo posto anche il log di FaHmON ora devo scappare...Ciaooo:D
Ducati 749
29-10-2010, 17:40
scusate l'ingenuità: ma questo proggetti sono comprovati e siamo sicuri di dare una mano a qualcosa di buono?
bè, nei progetti di calcolo distribuito la garanzia la danno gli enti (pubblici o privati) che sponsorizzano il progetto.
in questo caso la National Science Foundation, il National Institute of Healt, l'Università di Stanford...
in altri casi si sono visti la BBC, il governo dell'Aragona l'università di Leiden o il comune di Madrid, tanto per citare i primi che mi vengono in mente :)
psychok9
01-11-2010, 03:17
Certo i PPD totalizzati tramite Fahmon sono solo 3396......un pò pochini per una Ati 5850 :rolleyes:
Però in mancanza del client ufficiale con codice adattato agli stream processor Ati lo userò.
:(
Sto provando anch'io il client GPU3 beta 6.40r1 systray, sembra che il bug del vsync sia assente... Come fai a vedere quanta potenza di calcolo sta fornendo? io vedo solo iter/sec.
E' normale che riavviando il client, la "working" sia tornata a 0/10000? Ogni volta che lo chiudo il FahCore_11 crasha... forse dipende da questo?
psychok9
01-11-2010, 14:00
Mi succede una cosa stranissima: a seconda di come carico folding@home, se dalla cartella o dal menu start, mi da una configurazione team diversa e una WU diversa :eek:
NikyRipy
01-11-2010, 14:09
:(
Sto provando anch'io il client GPU3 beta 6.40r1 systray, sembra che il bug del vsync sia assente... Come fai a vedere quanta potenza di calcolo sta fornendo? io vedo solo iter/sec.
E' normale che riavviando il client, la "working" sia tornata a 0/10000? Ogni volta che lo chiudo il FahCore_11 crasha... forse dipende da questo?
Crasha anche a me alle volte...Cmq io se riavvio riparte da dove ho finito
psychok9
01-11-2010, 14:21
Crasha anche a me alle volte...Cmq io se riavvio riparte da dove ho finito
Poco fa ho capito :doh: : se lo carico da un link fatto da me della cartella, siccome vorrebbe creare, non so per quale motivo, la cartella work dentro C:\Program Files (x86) e non può perché non ha i permessi admin, mi crea una cartella dentro "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Folding@Home\" ...
Mentre se lo lancio dal menu avvio, utilizza la "giusta" cartella ""C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Folding@Home" (dove di solito vanno i dati delle applicazioni).
psychok9
02-11-2010, 19:51
Crasha anche a me alle volte... Cmq io se riavvio riparte da dove ho finito
Sai per caso se è possibile, con una cpu quad-core, utilizzare anche la versione SMP? Ho visto, per un motivo che a me non mi è chiaro, che utilizza un core della mia cpu nonostante il client sia GPU... Qualcuno ne conosce il motivo?
Ducati 749
02-11-2010, 20:46
Sai per caso se è possibile, con una cpu quad-core, utilizzare anche la versione SMP? Ho visto, per un motivo che a me non mi è chiaro, che utilizza un core della mia cpu nonostante il client sia GPU... Qualcuno ne conosce il motivo?
ti dirò, non utilizzo Folding, ma so che molti progetti BOINC che girano su GPU "bloccano" anche un core della CPU solo per gestire il lavoro della scheda video :read:
però magari aspettiamo la risposta di qualcuno più preparato :mc:
psychok9
02-11-2010, 23:14
Sto provando la versione 6.30 SMP in background, sembra girare decentemente in abbinamento alla versione gpu, se configurata bene.
Peccato che non ne abbia trovata una che stia sulla systray con GUI (c'è solo la versione monocore).
NikyRipy
04-11-2010, 12:48
Io sapevo che diciamo che anche se si utilizza la versione GPU la CPU viene chiamata in causa perchèdeve diciamo (come è stato detto prima) gestire il lavoro della scheda video.
In processori come il mio che sono per l'appunto vecchi, viene utilizzato al cento per cento il processore..Invece in processori di nuova generazione viene sfruttato tipo il 10-5%.
Comunque con i quadcore a quanto ne so si può fare il folding =) fino a quattro client :)
psychok9
04-11-2010, 18:41
Oggi ho fatto alcune prove di overclock con la gpu a 950MHz con Folding@Home e raggiungo i 4205 PPD.
Come vi sembra? Mi pare di aver letto in giro che con gpu Fermi invece, per via del client ottimizzato, si raggiungano 4 volte questi punteggi... e sto pensando di dismettere il client ed aspettarne uno ottimizzato che sfrutti la mia GPU.
psychok9
04-11-2010, 18:42
Io sapevo che diciamo che anche se si utilizza la versione GPU la CPU viene chiamata in causa perchèdeve diciamo (come è stato detto prima) gestire il lavoro della scheda video.
In processori come il mio che sono per l'appunto vecchi, viene utilizzato al cento per cento il processore..Invece in processori di nuova generazione viene sfruttato tipo il 10-5%.
Comunque con i quadcore a quanto ne so si può fare il folding =) fino a quattro client :)
Da quello che ho potuto capire, con il mio Q6600 a 3.4GHz si prende un 25% della cpu, lasciando gli altri 3 core liberi :)
ho scaricato di nuovo il client ati per folding home, volevo sapere se la mia 4850 a default viene sfruttata bene (lo so che le ati vengono sfruttate poco), faccio mediamente 700/720 punti di performance, 900di picco e a volte va piu lento sta sui 290nel display, è buono?
psychok9
02-12-2010, 15:43
Dobbiamo attendere il client v7 per veder sfruttate le nostre gpu AMD... Speriamo si sbrighino per Natale.
Qualcuno ha idea di come si può selezionare tramite folding@home gpu un 8800 GT nVidia affiancata alla principale 5850?
Le ho provate tutte, comprese le opzioni che a me appaiono più corrette,
"~Folding@home.exe" -gpu 1 -forcegpu nvidia_g80",
senza risultati...
Superdm83
10-12-2010, 08:12
Salve...posso farvi una domanda? (chi tace acconsente! :p )
Qualcuno usa oltre che alla GPU anche la CPU ?
Io sto esaguendo anche il client CPU ( ne ho su due in maniera da usare un pochetto anche il processore anche se i risultati fanno quasi ridere in confronto alla GPU) ma molto spesso mi capita che mi restituisca dei valori di errore tipo : UNSTABLE_MACHINE o BAD_WORK_UNIT e difficilmente arriva a completare le WU che scarica.
Considerando che ho un i7 a default (mi AVANZA già cosi :) ) ... e una 4870x2 con windows 7 a 64 bit, il cliet CPU è l'ultimo disponibile scaricato dal sito di folding, non saprei a cosa imputare questi continui errori.
Non mi ha mai freezato il pc, mai spento, temperature del processore abbondantemente sotto controllo (realtemp indica al massimo 60°), non saprei se effettivamente potrebbe essere un problema mio o non so che cos'altro!
A qualcun'altro è mai capitato ? Sulle Wu non corrette potrei anche crederci se non fosse che ce ne sono troppe ...
Ciao...
Ciao a tutti, ho uno SLI di 2 GTX470, volevo sapere come mai quando faccio il folding, entra in funzione solo una GPU? =)
Vorrei farle funzionare tutte e due insieme, come posso fare?
Grazie:)
iscritto, progetto sempre più interessante :)
NikyRipy
03-01-2011, 21:18
Raga da quanto ho potuto leggere qui
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=38&t=15911&start=0
Il folding con lo SLI non è possibile o meglio da come scrivono li
"F@H will not use SLI as it is too slow"
Ovvero Folding@Home non userà lo SLI in quanto è troppo lento.
Quindi si consiglia di disabilitarlo quando si effettua il folding.
Però mi domando non si può allora far fare una WU per ogni scheda video???
ragazzi voi che siete piu pratici mi spiegate che unità di misura è il ns/day?
mi riferisco alla voce performances della versione 6.32
poi un'altra cosa, se io voglio stoppare il lavoro senza perdere cio che finora ho fatto, come devo agire?
NikyRipy
24-01-2011, 16:35
Tasto destro sull'iconcina e quit.
Però certo se dopo torni a foldare dopo 7 giorni la WU ti è scaduta di certo se poi usi specialmente la scheda video.
Comunque domanda sostanziosa come faccio a fare un folding con un sli di GTX470?
il punto è che se io faccio display mi appare la schermata di folder, con la proteina che gira e tutti i dati...
se io chiudo la schermata, mi si azzera tutto e riparte da capo, tipo se io sono a 928426 / 1000000 e chiudo, quando riapro lui torna a 0000 / 1000000...+
edit: ho apperentemente risolto, lo scrivo anche per gli altri che potessero avere lo stesso problema:
allora prima di tutto aprite il programma facendo un collegamento sul desktop dalla cartella di folding@home, poi impostate il programma in modo che si avvii come amministratore, il programma poi scarica il core15 (nuovo core) però potrebbe incappare in un errore di cudart e cufft, che sono due .dll, andate nella cartella roaming presente in utenti/appdata/folding@home, troverete entrambi i files, copiateli nella cartella di folding@home in programmi x86 e avviate l'applicazione, probabilmente i vostri dati saranno da reinserire, reinseriteli e il programma iniziera a foldare senza piu problemi, conservando i dati quando uscite e senza piu dare errori...
JL_Picard
24-01-2011, 18:50
Anche meno...
col mio vecchio E8400 il client GPU (ed i servizi di windows) assorbono circa 1 - 2 % della CPU.
se attacco anche il client CPU salgo al 50% di CPU (ripartito sui due core...), con una sola istanza.
Approfitto per dire che la GPU del nuovo pc (Gtx 460), fa il suo sporco lavoro...
nel primo giorno di lavoro (quasi pieno, dovendo testare l'Hardware) sono passato da circa 4.500 punti giorno ad oltre 13.500.
Chissà a quanto arrivo mettendo sotto tutti i 4 cores della nuova CPU (i5 2500k @ 4,4 Ghz).
PS: come si fa a far girare folding su tutti i core?
C'è una versione multicore, oppure vanno installati ed avviati 4 client?
ci dovrebbere essere u7na versione "SMP" apposita per i multicore...
NikyRipy
24-01-2011, 20:46
Dovrebbe essere la stessa cosa che si fa con le schede video.
Solamente che io non riesco a fare funzionare più client insieme :(
davide155
06-03-2011, 14:49
Ho installato il nuovo client SMP.
Adesso gira tranquillamente su tutti e 4 i core mandando il processore al 100%.
Ma possibile che con FahMon mi da 8800 PPD di potenza elaborativa con questo nuovo client? :eek:
davide155
31-03-2011, 19:14
Il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato! :eek:
E' stato rilasciato il nuvo client V7:
https://fah-web.stanford.edu/projects/FAHClient/wiki/BetaRelease
Ed assieme a questo client nei prossimi giorni saranno rilasciate le WU che sfruttano le nuove ATI 5XXX e 6XXX a pieno!!
http://folding.typepad.com/news/2011/03/core-16-for-ati-released-also-note-on-nvidia-gpu-support-for-older-boards.html
Sfrutteranno il nuovo core OpenCL e quindi sfrutteranno tutti i core delle nuove schede video.
Ovviamente supporta anche tutte le ultime schede Nvidia Fermi.
Dopo 2 anni di sudore ce l'hanno fatta. Manca poco e poi possiamo far bruciare le nostre GPU Ati malsfruttate fin'ora :)
Ed assieme a questo client nei prossimi giorni saranno rilasciate le WU che sfruttano le nuove ATI 5XXX e 6XXX a pieno!!
http://folding.typepad.com/news/2011/03/core-16-for-ati-released-also-note-on-nvidia-gpu-support-for-older-boards.html
Sfrutteranno il nuovo core OpenCL e quindi sfrutteranno tutti i core delle nuove schede video.
Dopo 2 anni di sudore ce l'hanno fatta. Manca poco e poi possiamo far bruciare le nostre GPU Ati malsfruttate fin'ora :)
finalmente!:D
...anche se nn rientro nei requisiti
This means that only 5xxx ATI GPU boards or later will work with the new core 16 (the series 3xxx are not supported and the series 4xxx does not have sufficient OpenCL support).
Gran passo avanti cmq!
davide155
31-03-2011, 20:24
finalmente!:D
...anche se nn rientro nei requisiti
This means that only 5xxx ATI GPU boards or later will work with the new core 16 (the series 3xxx are not supported and the series 4xxx does not have sufficient OpenCL support).
Gran passo avanti cmq!
Si purtroppo le vga dalle 4XXX in giù non sono supportate in OpenCL, ma solo con codice vecchio di 3 anni.
NikyRipy
31-03-2011, 20:25
E scusate che cambierebbe rispetto a il client vecchio? CIoè io ho un amico che folda con due gtx 470 in sli.
Cioè va alla grande..questo client che farebbe di meglio?
davide155
31-03-2011, 21:02
E scusate che cambierebbe rispetto a il client vecchio? CIoè io ho un amico che folda con due gtx 470 in sli.
Cioè va alla grande..questo client che farebbe di meglio?
Questo è il vero client. Con tanto di dashboard ecc.
Provare per credere.
E poi da il supporto alle nuove WU per le schede video ATI, scritto apposta per loro in OpenCL.
Son proprio curioso di vedere la velocità di queste schede con le nuove WU!
Cmq con il client v7 mi lavora la GPU!perchè?
davide155
31-03-2011, 23:11
Cmq con il client v7 mi lavora la GPU!perchè?
Puoi scegliere se far lavorare la cpu o la gpu. Oppure entrambi assieme.
psychok9
01-04-2011, 01:36
EVVIVA!!! :eek:
NikyRipy
01-04-2011, 13:53
Provare per credere.
E poi da il supporto alle nuove WU per le schede video ATI, scritto apposta per loro in OpenCL.
Che intendi per dashboard? :D
davide155
02-04-2011, 17:22
Che intendi per dashboard? :D
Client con dashboard...cioè con tanto di pannello di configurazione, visualizzatore di informazioni, tutto li.
Una specie di BOINC.
Però Folding@home.
Cmq per farvi capire ecco uno screen preso da google immagini:
http://www.tweakpc.de/gallery/data/564/folding_home_client_v7.png
NikyRipy
02-04-2011, 23:00
Mitico :D
Chissa se magari ora lo sli fa tutto da solo senza impostare tutta quella trafila di flag -gpu0 -forcenvidiafermi bla bla
davide155
03-04-2011, 12:51
Mitico :D
Chissa se magari ora lo sli fa tutto da solo senza impostare tutta quella trafila di flag -gpu0 -forcenvidiafermi bla bla
Questo non lo so, l'unica è provare ma cmq sto notando una cosa.
Le WU le finisce tutte in 3 ore e mezza. Non so se è una miglioria del client oppure perchè ora stanno dando WU tutte uguali.
Ad esempio non vedo più le "BIG" WU. E non c'è nemmeno l'opzione nel client per abilitare la ricezione a tali work unit.
Poi un'altra cosa.........con FahMon non riesco più a monitorare lo stato delle WU con questo client. Non si aggancia e quindi non monitora nulla.
Peccato perchè volevo vedere i PPD, cosa che nel nuovo client non le fa vedere.
NikyRipy
03-04-2011, 19:09
Beh cè da dire che è beta ancora da quanto ho visto, magari migliora :)
davide155
03-04-2011, 23:19
Beh cè da dire che è beta ancora da quanto ho visto, magari migliora :)
Questo è poco ma sicuro!
Firechris
10-04-2011, 11:17
quindi ragazzi, per la mia 4850 e Intel i7 930 a 3.6Ghz quale client è meglio??
perchè ora ho preso il classico per le GPU e quello x86 per la CPU e stanno lavorando in parallelo.. va bene così?
davide155
10-04-2011, 12:57
quindi ragazzi, per la mia 4850 e Intel i7 930 a 3.6Ghz quale client è meglio??
perchè ora ho preso il classico per le GPU e quello x86 per la CPU e stanno lavorando in parallelo.. va bene così?
La tua cpu però è sfruttata solo per un core. O almeno due perchè anche il client gpu in presenza di una scheda ati sfrutta anch'esso un core della cpu.
Se vuoi sfruttare al massimo la tua cpu invece devi scaricare il client CPU SMP (cioè il client con supporto al multicore) oppure il nuovo V7 che supporta, sia gpu che cpu multicore.
Ovviamente se usi il client CPU SMP assieme al client gpu in parallelo non avrai le massime prestazioni con la cpu perchè un core sarà usato dal client gpu.
Ho una GTX 570 ed una HD 5850, potrei usarle entrambe sulla stessa macchina per il folding? Ho googleato un po' in giro, ma ho visto che sembra piuttosto problematico far stare insieme due gpu diverse. Qualcuno di voi ha provato?
blackfocus86
11-04-2011, 12:58
Se andate QUI (http://www.overclock.net/overclock-net-folding-home-team/977412-windows-7-complete-client-v7-guide.html) sono riportati tutti i passi per abilitare le bigWU per processori a 8+ thread e le nuove WU per ati serie 5/6xxx (non funziona per le 4xxx, openCL troppo vecchie) che di default non sono abilitate.
E' una settimana che ce l'ho e va perfetto, con la 6950 si fanno dai 7000 a 9000 ppd :p
Provare per credere.
Sto provando, e' bellissimo e a breve lo provo con linux :ciapet:
Allora dopo tanti anni riprovo folding, solo gpu poi i 2 core che avanzano li uso per boinc. Beh ho una misera 4250 ma presto upgraderò penso :O
Firechris
15-04-2011, 13:09
raga, una domanda:
come faccio a sapere quanti PPD faccio con la mia VGA o con il mio processore mentre lavorano??
birmarco
15-04-2011, 14:18
Ragazzi come faccio ad abbassare l'utilizzo della GPU con il client GPU?
(GTX275)
Perchè al 100% consuma troppo e fa un casino allucinante dopo 3 ore di lavoro... e oltre alla bolletta, al vento bollente che viene fuori da sotto alla scrivania c'è pure il suono da aereo... :asd: E' impensabile una cosa del genere! :D
davide155
15-04-2011, 14:57
Allora dopo tanti anni riprovo folding, solo gpu poi i 2 core che avanzano li uso per boinc. Beh ho una misera 4250 ma presto upgraderò penso :O
Ciao muzio!
Purtroppo le Ati 4xxx non hanno il supporto alle nuove WU scritte in OpenCL, però supportano le WU classiche. E cmq fanno la loro porca figura.
Folda folda!
raga, una domanda:
come faccio a sapere quanti PPD faccio con la mia VGA o con il mio processore mentre lavorano??
Con il nuovo client te lo dice lui i PPD, ma non per tutte le WU.
Altrimenti se usi i vecchi client, scarica il programmino Fahmon, lui ti dice tutti i dettagli della WU che stai calcolando.
Ragazzi come faccio ad abbassare l'utilizzo della GPU con il client GPU?
(GTX275)
Perchè al 100% consuma troppo e fa un casino allucinante dopo 3 ore di lavoro... e oltre alla bolletta, al vento bollente che viene fuori da sotto alla scrivania c'è pure il suono da aereo... :asd: E' impensabile una cosa del genere! :D
La gpu credo proprio che non la puoi frenare.......l'unico rimedio è cambiare GPU.
Ma sicuramente folding@home non è un motivo abbastanza valido da giustificare il nuovo acquisto....
Firechris
15-04-2011, 16:56
davide, ho scaricato fahmon o come si chiama ( XD ) ma non so come si usa.. aiutino please??
P.S. che nickname hai per foldare??
Beh le 69xx hanno il sistema di regolazione del TDP+ o - 20%, che per folding può essere utile! è un peccato che non sia stato implementata una % più alta, così se uno voleva foldare e per lui la scheda consumava troppo in 24h/su 24 poteva regolare % e consumi più bassi
birmarco
15-04-2011, 17:23
La gpu credo proprio che non la puoi frenare.......l'unico rimedio è cambiare GPU.
Ma sicuramente folding@home non è un motivo abbastanza valido da giustificare il nuovo acquisto....
Nono anche perchè poi mi ritroverei nel case una scheda che non risponde più alle mie esigenze. :) Magari potrei fare un downclock della scheda... potrebbe funzionare no?
NikyRipy
15-04-2011, 18:47
Misa che con questo nuovo client si può fare il folding multigpu senza arrabbiarsi tanto nel configurare :D quando vado a casa del mio amico provo.
Nono anche perchè poi mi ritroverei nel case una scheda che non risponde più alle mie esigenze. :) Magari potrei fare un downclock della scheda... potrebbe funzionare no?
Downcock e downvolt casomai, il downclock da solo un po' fa ma non tantissimo.. però così come alcune schede non reggono bene l'overclock, altre non reggono bene downclock e downvolt.. devi provare..
E poi per i consumi come li misuri? penso ci voglia un wattametro :)
birmarco
16-04-2011, 00:29
Downcock e downvolt casomai, il downclock da solo un po' fa ma non tantissimo.. però così come alcune schede non reggono bene l'overclock, altre non reggono bene downclock e downvolt.. devi provare..
Guardai la comparativa su HWUpgrade! ;) Sono circa 180W solo di VGA :(
E il downclock come lo faccio? Dovrei flashare il BIOS della VGA ma sarebbe un casino
DIco i consumi da downvoltata e downcloccata.
No basta ti fai un profilo apposito con msi afterburner o programmi simili.
Il problema come ho detto è che non tutte le schede reggono sotto carico frequenze molto più basse e voltaggi più bassi di quelli stock, devi provare, così come si fa l'oc si fa il downclock ed il downvolt
Firechris
16-04-2011, 09:36
ma dici che fa proprio molto rumore??
magari postaci un video così capiamo un po' meglio xD
perchè se per F@H fa così tanto rumore e calore, per crysis che combina??
eheh magari più che downcloccarla (che cambierebbe poco) potresti provare a cambiare ventola e dissi ;)
birmarco
16-04-2011, 11:25
DIco i consumi da downvoltata e downcloccata.
No basta ti fai un profilo apposito con msi afterburner o programmi simili.
Il problema come ho detto è che non tutte le schede reggono sotto carico frequenze molto più basse e voltaggi più bassi di quelli stock, devi provare, così come si fa l'oc si fa il downclock ed il downvolt
Capito capito... non resta che provare! :)
ma dici che fa proprio molto rumore??
magari postaci un video così capiamo un po' meglio xD
perchè se per F@H fa così tanto rumore e calore, per crysis che combina??
eheh magari più che downcloccarla (che cambierebbe poco) potresti provare a cambiare ventola e dissi ;)
Che esagerato un video! :D
Cmq si fa un casino bestia... anche con Crysis! :) Però c'è l'audio e quindi pace... E' una di quelle belle schedozze nVidia cheoccupano doppio slot con il convogliatore. Il rumore è simile al sibilo degli aerei al decollo :ads: Ovviamente ridimensionato, Ti dico che la rumorosità è 2,5 sone @2000rpm. Credo sia una cosa del tipo 50db :eek: Non ho idea però quale sia la velocità massima di rotazione... credo sia molto più elevata. Cmq si con F@H fa sto casino perchè rimane cmq al 95%
Firechris
16-04-2011, 13:35
Capito capito... non resta che provare! :)
Che esagerato un video! :D
Cmq si fa un casino bestia... anche con Crysis! :) Però c'è l'audio e quindi pace... E' una di quelle belle schedozze nVidia cheoccupano doppio slot con il convogliatore. Il rumore è simile al sibilo degli aerei al decollo :ads: Ovviamente ridimensionato, Ti dico che la rumorosità è 2,5 sone @2000rpm. Credo sia una cosa del tipo 50db :eek: Non ho idea però quale sia la velocità massima di rotazione... credo sia molto più elevata. Cmq si con F@H fa sto casino perchè rimane cmq al 95%
caspta però, è un peccato avere una VGA e non sfruttarla, cioè il downclock e il downvolt è come comprarsi una bmw e mettere la 5a marcia a 60Km/h xD come si dice: E' NO SPRECO! xD
birmarco
16-04-2011, 14:07
caspta però, è un peccato avere una VGA e non sfruttarla, cioè il downclock e il downvolt è come comprarsi una bmw e mettere la 5a marcia a 60Km/h xD come si dice: E' NO SPRECO! xD
Infatti! :D Vabbe più che altro il suo suono mi piace... da idea di potenza quando sale la richiesta di utilizzo e la vendola aumenta.... :eek: Più che altro sentirla tutto il giorno mentre sono alla scrivnia a fare altro è un po' fastidioso... Quando mi ci ero messo avevo fatto una marea di WU cmq! :)
Non è proprio la stessa cosa, perché la bmw a 60 magari ha problemi di carburazione e magari ti consuma più che a regime normale.
Nel caso della vga puoi risparmiare molta elettricità, ma come detto è un'incognita sapere quanta, a meno di applicarti le formuline al core ed alle memorie sapendo volts e mhz e consumo a default, ma anche in quel caso sarebbero indicative.. per cui un wattametro è d'uopo.
Del resto però basta vedere come scalano i consumi dlele schede coi profili in downclock e downvolt in idle fatti direttamente da amd o nvidia per consumare meno per capire che non si parla di fantascienza
Vabbe più che altro il suo suono mi piace.
I suoni son carini ma poi vengono a noia.. sinceramente preferirei avere un pc muto ma ancora non ci sono riuscito. Comunque la ventola puoi regolarla come vuoi e farla salire anche passando da 20 a 25 gradi eh.
Considera avevo la mezza idea di prendere una 4870 e dowcloccarla e downvoltarla per usarla senza ventole
birmarco
16-04-2011, 14:20
Non è proprio la stessa cosa, perché se hai la bmw a 60 magari hai problemi di carburazione e magari ti consuma più che a regime normale.
Nel caso della vga puoi risparmiare molta elettricità, ma come detto è un'incognita sapere quanta, a meno di applicarti le formuline al core ed alle memorie sapendo volts e mhz e consumo a default, ma anche in quel caso sarebbero indicative.. per cui un wattametro è d'uopo.
Del resto però basta vedere come scalano i consumi dlele schede coi profili in downclock e downvolt in idle fatti direttamente da amd o nvidia per consumare meno per capire che non si parla di fantascienza
I suoni son carini ma poi vengono a noia.. sinceramente preferirei avere un pc muto ma ancora non ci sono riuscito. Comunque la ventola puoi regolarla come vuoi e farla salire anche passando da 20 a 25 gradi eh.
Considera avevo la mezza idea di prendere una 4870 e dowcloccarla e downvoltarla per usarla senza ventole
Purtroppo la temp si aggira oltre gli 85°C :D Cmq ho deciso di farlo lo stesso! :D
Qual era il codice del team di HWUpgrade che non me lo ricordo più? :D
Firechris
16-04-2011, 14:23
eheheh vabè era una metafora per dire che è sprecata, ma d'altronde tutto il giorno con un rumore insopportabile non si puo'!!
comunque voi in che Team state e come vi chiamate??
io sono:
Nick: Firechris
Team: 123
birmarco
16-04-2011, 14:32
Io sono birmarco e sono in boin.italy 61171. Ero già lì da tempo... così ho un bel risultato di partenza! :D
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&username=birmarco
130.000 punti per ora! :)
Ragazzi qui inizia ad andare già tutto a scatti! :( e la ventola accelera... :muro:
Firechris
16-04-2011, 14:38
Io sono birmarco e sono in boin.italy 61171. Ero già lì da tempo... così ho un bel risultato di partenza! :D
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&username=birmarco
130.000 punti per ora! :)
Ragazzi qui inizia ad andare già tutto a scatti! :( e la ventola accelera... :muro:
cioè intendi dire quando downvolti oppure ha iniziato a darti problemi???
comunque questo sono io:
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&username=Firechris
per ora sono a poco perchè foldavo solo con la Ps3 xD
da un mesetto ho aggiunto il pc ma foldo solo da 1 settimana con l'i7 xD
birmarco
16-04-2011, 14:48
cioè intendi dire quando downvolti oppure ha iniziato a darti problemi???
comunque questo sono io:
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&username=Firechris
per ora sono a poco perchè foldavo solo con la Ps3 xD
da un mesetto ho aggiunto il pc ma foldo solo da 1 settimana con l'i7 xD
Le GPU spingono molto di più delle CPU! :)
Nono l'ho lasciata a default. Va a scatti aero (essendo un'applicazione che gira sulla GPU)
Cmq per ora GPU load medio 60% con fan speed a 60% (buono) e temp già a 90°C. Tra un po' faccio il lesso.... qualcuno ne vuole? :D
NikyRipy
16-04-2011, 15:02
eheheh vabè era una metafora per dire che è sprecata, ma d'altronde tutto il giorno con un rumore insopportabile non si puo'!!
io sono:
Io Mi chiamo :NikyFrattaGPU
Team:191647
Siamo i Fire And Flames :D lol
...CUT...
In teoria sia, in pratica no ti basta anche un tester o una pinza amperometrica.
(Dettagli chiedere)
io sono:
Beh secondo me il folding va fatto solo se hai una gpu ben raffreddata e magari con un dissy silezioso! Tipo sulla 4870 avevo lo zalman VF1000 con due noctua sopra ed in full faceva 65 gradi. Però magari se downvolti e downclocchi è diverso eh.
Io per ora con l'integrata non foldo ho fatto qualche prova poco incoraggiante poi vedremo :D
Firechris
16-04-2011, 16:00
Beh secondo me il folding va fatto solo se hai una gpu ben raffreddata e magari con un dissy silezioso! Tipo sulla 4870 avevo lo zalman VF1000 con due noctua sopra ed in full faceva 65 gradi. Però magari se downvolti e downclocchi è diverso eh.
Io per ora con l'integrata non foldo ho fatto qualche prova poco incoraggiante poi vedremo :D
ma come non foldi con l'integrata!! (ahah scherzo, meglio non rischiare)
mi ricordo ancora quando qualche settimana fa ho foldato con la Ati radeon XPress 200m (una VGA "capace" di segnare 138 punti al 3dmark06, cioè uno scifo assurdo)
e con quella vga ci ho completato una WU ahaahah
peccato però che friggeva a 75°C, che x una integrata non sono pochi, ma posso dire di aver foldato con un portatile del 2004 ahahah
Firechris
16-04-2011, 16:00
per birmarco:
Svuota la cartella dei messaggi che altrimenti non posso risponderti :mc:
birmarco
16-04-2011, 16:09
per birmarco:
Svuota la cartella dei messaggi che altrimenti non posso risponderti :mc:
Fatto! :)
ma come non foldi con l'integrata!! (ahah scherzo, meglio non rischiare)
mi ricordo ancora quando qualche settimana fa ho foldato con la Ati radeon XPress 200m (una VGA "capace" di segnare 138 punti al 3dmark06, cioè uno scifo assurdo)
e con quella vga ci ho completato una WU ahaahah
peccato però che friggeva a 75°C, che x una integrata non sono pochi, ma posso dire di aver foldato con un portatile del 2004 ahahah
No è che ho fatto un test e va lentissima nel folding..cioè era sempre allo 0%! con collatz la usavo e rullicchiava ma con folding@home pare ci metta una vita.
E poi sì ho temperature altine sull'integrata per cui preferisco non rischiare troppo, sicuramente i game la stressano molto meno di f@home
Firechris
16-04-2011, 22:03
davide, ho scaricato fahmon o come si chiama ( XD ) ma non so come si usa.. aiutino please??
P.S. che nickname hai per foldare??
up ragazzi, vorrei sapere quanti PPD faccio sia con la GPU che con la CPU
NikyRipy
17-04-2011, 09:43
Devi usare fahmon e dargli la root dove è contenuta la wu che elabori.
Firechris
17-04-2011, 12:34
Devi usare fahmon e dargli la root dove è contenuta la wu che elabori.
e come faccio?? cioè che comando uso per dargli la root e dove la trovo?? XDD
scusate l'ignoranza nel campo ragazzi
NikyRipy
17-04-2011, 17:38
Ora non ho fahmon sotto le mani cmq sul menu in alto cè scritto.
La root della wu si trova su
C:\Users\Nome\AppData\Roaming\Folding@home-gpu
Firechris
17-04-2011, 20:04
Ora non ho fahmon sotto le mani cmq sul menu in alto cè scritto.
La root della wu si trova su
C:\Users\Nome\AppData\Roaming\Folding@home-gpu
oook, ho messo sia quello x la gpu sia quello per la CPU, ma l'unica cosa che non mi fa vedere sono i PPD uffaaa io voglio quelli.. qualcuno ha questo problema come me con FAHMON ??
abbath0666
19-04-2011, 22:29
ragazzi una piccola informazione,ma folding home supporta lo sli? sarebbe bello e utile darlo in pasto alle gemelline..
E' molto che non lo uso ma suppongo che come boinc usi le schede separatamente indipendentemente da sli o crossfire, solo immagino andrà configurato perbene :p
E' molto che non lo uso ma suppongo che come boinc usi le schede separatamente indipendentemente da sli o crossfire, solo immagino andrà configurato perbene :p
Su BOINC sono sicuro che SLI e CrossFire non servano a niente. Non so come gestisca le schede video folding
davide155
20-04-2011, 11:42
ragazzi una piccola informazione,ma folding home supporta lo sli? sarebbe bello e utile darlo in pasto alle gemelline..
Certo che si possono utlizzare!
http://www.overclock.net/overclock-net-folding-home-team/977412-windows-7-complete-client-v7-guide.html
Qui c'è la guida e la soluzione ai tuoi problemi su come configurare ad hoc il nuovo client con le multi gpu e cpu.
Dai folding@home in pasto a quei due mostri che hai nel case e vedrai che sarà un bel boost per la ricerca ;)
Firechris
20-04-2011, 12:05
Certo che si possono utlizzare!
http://www.overclock.net/overclock-net-folding-home-team/977412-windows-7-complete-client-v7-guide.html
Qui c'è la guida e la soluzione ai tuoi problemi su come configurare ad hoc il nuovo client con le multi gpu e cpu.
Dai folding@home in pasto a quei due mostri che hai nel case e vedrai che sarà un bel boost per la ricerca ;)
esatto, della guida che ti ha postato davide devi seguire molto bene il passo 3 (che è quello che interessa a te)
Vedi che la ricerca la aiuti davvero un bel po' con quelle due bestioline... io per ora sto spingendo al massimo il mio i7 930 con la 4850, e anche la ps3 sta foldando davvero bene xDD
NikyRipy
20-04-2011, 14:44
Sisi guarda lo SLI si può fare io mi ci sono incacchiato tanto ma ora so come si fa U_U pagine indietro in questo forum dovrebbe esserci anche come ho risolto il tutto mi sembra :D
Se non riesci poi facci saper
abbath0666
22-04-2011, 01:40
grazie mille ragazzi ;) vi aggiorno se ho problemi! molto gentili :)
NikyRipy
22-04-2011, 09:30
Il mio post su come misurare l'assorbimento del pc (in modalità casilingo mod XD ) non l'ha calcolato nessuno :( :rolleyes:
davide155
22-04-2011, 10:54
oook, ho messo sia quello x la gpu sia quello per la CPU, ma l'unica cosa che non mi fa vedere sono i PPD uffaaa io voglio quelli.. qualcuno ha questo problema come me con FAHMON ??
Se usi il nuovo client V7 fahmon non funziona.
Bisogna aspettare la nuova versione di fahmon che non si sa quando verrà rilasciata.
Altrimenti se usi i vecchi client deve funzionare per forza. Ci vorrà forse una mezz'ora per caricare i ppd ma alla fine ce la farà.
grazie mille ragazzi ;) vi aggiorno se ho problemi! molto gentili :)
Facci sapere i ppd e tutto il resto! Se riesci a fare pure uno screen del client avviato e funzionante ci faresti un piacere enorme
Non è da tutti i giorni vedere 3 GTX580 macinare WU per folding@home col nuovo client :)
Il mio post su come misurare l'assorbimento del pc (in modalità casilingo mod XD ) non l'ha calcolato nessuno :( :rolleyes:
E' totalmente fuorilegge,se uno non sta attento può rimaner attaccato alla 220...io fossi in te editerei!
NikyRipy
22-04-2011, 12:33
Edito ma è impossibile perchè prima stacco il generale :D
psychok9
23-04-2011, 04:27
Ragazzi, vorrei sapere una cosa: posso calcolare la differenza in capacità di elaborazione di WU tra il mio processore e la Radeon 5850/765MHz? Se si, come?
Avete testato il nuovo client per ATi? E' efficiente?
Grazie!
davide155
23-04-2011, 10:14
Ragazzi, vorrei sapere una cosa: posso calcolare la differenza in capacità di elaborazione di WU tra il mio processore e la Radeon 5850/765MHz? Se si, come?
Avete testato il nuovo client per ATi? E' efficiente?
Grazie!
Il client anche se in versione beta è super efficiente, mai un blocco per ora per me e mi funziona perfettamente sia in multi thread cpu che con la 5850.
Purtroppo il paragone che vuoi fare tu non è tanto possibile perchè è ingannevole.
Partiamo dal presupposto che le WU per cpu e per gpu sono completamente diverse. Sono diverse anche nello stesso segmento, figuriamoci se contrapposte quelle di una piattaforma con quelle di un'altra.
E poi è indubbio che la potenza sprigionata anche da una singola 5770 nei confronti di un i7@4.5ghz non c'è storia.
In quanto a PPD puri la scheda video vince a mani basse perchè ha una potenza di calcolo troppo superiore.
Però sono due potenze diverse.
Se la cpu è general purpose e quindi può fare qualsiasi calcolo possibile gli venga chiesto, la gpu può fare solo calcoli specifici adatti a lei, infatti le WU per vga sono state costruite apposta attorno alle moderne vga, anche se con le nuove tecnologie DirectCompute, OpenCL eccetera la situazione si sta un pò ribaltando.
Però se hai una buona scheda video Ati o Nvidia dagli in pasto WU come se piovessero e vedrai che non te ne pentirai perchè il nuovo client le sfrutterà a dovere.
;)
psychok9
23-04-2011, 15:15
Grazie mille per la risposta :)
Immaginavo fosse più potente, ma non avendo un indicazione PPD sullo slot gpu, vorrei quantificare :P
Con il nuovo core 16 le cose dovrebbero andare molto meglio che in passato, e sfruttare le nostre bestioline.
Ieri poi ho scoperto che il client gpu andava configurato nel gpu slot in "advanced", speriamo ci siano abbastanza WU :D
Al momento ho downclockato la vga a default, le temperature dopo l'ultima manutenzione (rinfrescata di pasta artic silver 5) non sono male, sta attorno ai 67°c, un range direi decisamente tranquillo.
La cpu invece attorno ai 62°c con TJmax impostato a 95°c (distanza TJ 32°c).
Adesso mi piacerebbe capire come fermare il client dalle 8 di mattina alle 19, visto che ho una tariffa elettrica decisamente più salata in questi orari.
davide155
23-04-2011, 17:12
Grazie mille per la risposta :)
Immaginavo fosse più potente, ma non avendo un indicazione PPD sullo slot gpu, vorrei quantificare :P
Con il nuovo core 16 le cose dovrebbero andare molto meglio che in passato, e sfruttare le nostre bestioline.
Ieri poi ho scoperto che il client gpu andava configurato nel gpu slot in "advanced", speriamo ci siano abbastanza WU :D
Al momento ho downclockato la vga a default, le temperature dopo l'ultima manutenzione (rinfrescata di pasta artic silver 5) non sono male, sta attorno ai 67°c, un range direi decisamente tranquillo.
La cpu invece attorno ai 62°c con TJmax impostato a 95°c (distanza TJ 32°c).
Adesso mi piacerebbe capire come fermare il client dalle 8 di mattina alle 19, visto che ho una tariffa elettrica decisamente più salata in questi orari.
Non credo si possa impostare un orario, su questo non ti so aiutare.
Cmq di WU ce ne sono un'infinità pure col core 16. Pure io all'inizio non me ne accorsi che andava impostato su advanced attraverso configure, però poi appena lo imposti vedi che ti scarica subito la WU core 16.
Io adesso a default ho circa 7500 di ppd.
Se metto la cpu in firma col nuovo client mi sta sui 1500ppd, infatti non la uso più.
Cmq ti sconsiglio di usare cpu e gpu assieme, si rallentano e basta l'un con l'altro.
O tieni la cpu accesa a foldare oppure la gpu.
Se tieni la gpu devi tenere di conto che sfrutterà sempre un core del processore, quindi se attivi pure il foldng cpu per forza di cose ti rallenterà tantissimo entrambi.
;)
psychok9
23-04-2011, 17:36
Non credo si possa impostare un orario, su questo non ti so aiutare.
Cmq di WU ce ne sono un'infinità pure col core 16. Pure io all'inizio non me ne accorsi che andava impostato su advanced attraverso configure, però poi appena lo imposti vedi che ti scarica subito la WU core 16.
Io adesso a default ho circa 7500 di ppd.
Se metto la cpu in firma col nuovo client mi sta sui 1500ppd, infatti non la uso più.
Cmq ti sconsiglio di usare cpu e gpu assieme, si rallentano e basta l'un con l'altro.
O tieni la cpu accesa a foldare oppure la gpu.
Se tieni la gpu devi tenere di conto che sfrutterà sempre un core del processore, quindi se attivi pure il foldng cpu per forza di cose ti rallenterà tantissimo entrambi.
;)
Si infatti, me ne sono accorto perché avevo il gpu load attorno al 30%... :D Ho impostato il client cpu per utilizzare solo 3 core e sembra funzionare, adesso il gpu load è al 99%. E il tutto sembra pure compatibile con il gaming non pesante (tipo WOW).
Il PPD della cpu sembra piuttosto deludente, mi da uno stimato di 558.70. Probabilmente come dici tu conviene staccarlo, non contribuirebbe granché alla ricerca.
Firechris
23-04-2011, 20:02
Si infatti, me ne sono accorto perché avevo il gpu load attorno al 30%... :D Ho impostato il client cpu per utilizzare solo 3 core e sembra funzionare, adesso il gpu load è al 99%. E il tutto sembra pure compatibile con il gaming non pesante (tipo WOW).
Il PPD della cpu sembra piuttosto deludente, mi da uno stimato di 558.70. Probabilmente come dici tu conviene staccarlo, non contribuirebbe granché alla ricerca.
mah io sinceramente dico: meglio poco che niente, anche io nell'i7 930 che ho in firma uso 3 core, e quello utilizzato dalla gpu lo lascio libero (o resta libero da solo, boh non so) fatto sta che va benissimo così!!
Firechris
23-04-2011, 20:14
comunque ragazzi, io non ho ancora capito, quando si va su Settings-->Advanced, cosa sia il "Core Priority" in alto, e cosa significano le due scelte messe a disposizione (non chiedo una traduzione dall'inglese all'italiano però è! :D )
psychok9
23-04-2011, 20:33
mah io sinceramente dico: meglio poco che niente, anche io nell'i7 930 che ho in firma uso 3 core, e quello utilizzato dalla gpu lo lascio libero (o resta libero da solo, boh non so) fatto sta che va benissimo così!!
Eh magari un i7 :D, ma vedere la mia cpu sotto carico per poi partorire un topolino microbico :fagiano: ...
Anche tu hai inserito "a mano" nel box SMP il numero 3? O hai raggiunto lo scopo in altro modo?
comunque ragazzi, io non ho ancora capito, quando si va su Settings-->Advanced, cosa sia il "Core Priority" in alto, e cosa significano le due scelte messe a disposizione (non chiedo una traduzione dall'inglese all'italiano però è! :D )
Imposti la priorità che dai al core che elabora le work-unit. Quella predefinita è la più bassa, in modo da consentirti di utilizzare il computer anche con il programma in background e non intralciare troppo la gpu/cpu. L'opzione alternativa invece alza un pelino la priorità se eventualmente utilizzi altri programmi di computing come Boinc :)
psychok9
23-04-2011, 20:38
Mi stavo domandando quanto sono efficienti le varie soluzioni gpu in rapporto al PPD, e mi sono imbattuto in questi 2 grafici, e ho dedotto dei valori interessanti e per certi versi sorprendenti. Se i valori di consumo watt sono veritieri, le performance del client folding scalano quasi più che proporzionalmente rispetto alle schede nVidia in questione.
580 50,2 PPD/watt
570 47,2 PPD/watt
560 47,2 PPD/watt
Vedremo con le Radeon e il nuovo client man mano che verranno implementate ottimizzazioni non ancora presenti.
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-560/GTX-560-96.jpg
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-560/GTX-560-95.jpg
Firechris
23-04-2011, 20:51
eheheh molto interessanti i grafici!!
comunque ho provato a cambiare le impostazioni ma nulla da fare, non cambia niente..
per quanto riguarda la domanda se ho messo il "3" manualmente beh.. no, fa tutto in automatico e degli 8 core ne sfrutta 3 "random" e 1 fisso (mi pare il 2°) solo x la GPU
psychok9
23-04-2011, 20:58
Ho clockato la vga adesso a 815MHz/1125Mhz (le memorie non influiscono).
La temperatura è sempre la stessa, e il PPD stimato è passato da 6220 a 6602. Che ve ne pare?
eheheh molto interessanti i grafici!!
comunque ho provato a cambiare le impostazioni ma nulla da fare, non cambia niente..
Infatti, a meno che utilizzi altri programmi che ti causano problemi con folding@home, non cambia nulla.
per quanto riguarda la domanda se ho messo il "3" manualmente beh.. no, fa tutto in automatico e degli 8 core ne sfrutta 3 "random" e 1 fisso (mi pare il 2°) solo x la GPU
Nel mio caso invece il client smp andava ad intralciare il client gpu.
Firechris
24-04-2011, 00:34
Ho clockato la vga adesso a 815MHz/1125Mhz (le memorie non influiscono).
La temperatura è sempre la stessa, e il PPD stimato è passato da 6220 a 6602. Che ve ne pare?
Infatti, a meno che utilizzi altri programmi che ti causano problemi con folding@home, non cambia nulla.
Nel mio caso invece il client smp andava ad intralciare il client gpu.
nuonissimo l'incremento ma... tu come hai fatto con il client SMP?? come hai risolto??
psychok9
24-04-2011, 12:13
buonissimo l'incremento ma... tu come hai fatto con il client SMP?? come hai risolto??
Lasciandolo in idle la cpu per la notte, e non utilizzando quindi per nulla la gpu, mi ha dato un PPD di 8181.
Avevo lasciato la cpu che utilizzasse 3 core dal box smp inserendo manualmente il valore 3, poi ho anche provato 2 core.
NikyRipy
24-04-2011, 13:37
Per la ATI 3850 HD con questo nuovo client ci sono miglioramenti? Sennò lascio quello che cè già.
blackfocus86
24-04-2011, 14:10
Il nuovo core16 viene sfruttato solo dalle schede 5/6xxx della ati, per quelle precendenti non cambia nulla.
Firechris
24-04-2011, 17:35
Lasciandolo in idle la cpu per la notte, e non utilizzando quindi per nulla la gpu, mi ha dato un PPD di 8181.
Avevo lasciato la cpu che utilizzasse 3 core dal box smp inserendo manualmente il valore 3, poi ho anche provato 2 core.
ecco, ma dove lo hai impostato il valore 3 core?? cioè dato che io (ringraziando la famiglia i7) ne ho 8, se volessi sfruttarli tutti, dove dovrei mettere l'8 o il 7 ??
psychok9
24-04-2011, 23:44
ecco, ma dove lo hai impostato il valore 3 core?? cioè dato che io (ringraziando la famiglia i7) ne ho 8, se volessi sfruttarli tutti, dove dovrei mettere l'8 o il 7 ??
Se hai anche un client gpu che utilizza 1 core, sul client cpu smp dovresti impostare 7. Magari prova a chiedere meglio in giro perché essendo fake-core, magari potresti intasare ugualmente il core dedicato alla gpu...
Non avendo mai avuto una cpu Hyper-threading, non ho mai sperimentato la cosa.
Firechris
25-04-2011, 10:14
ok, ma dove lo devo impostare?? dove devo andare per impostarlo?? :)
davide155
25-04-2011, 10:49
Io con la scheda a default arrivo a fare 7500PPD.
Con la scheda a 960/1160 arrivo a fare 9100PPD.
Vedere i PPD delle soluzioni Nvidia viene la pelle d'oca.......però c'è da dire che loro usano ancora delle altre WU con un altro core e quindi non è possibile paragonare tanto equamente le Radeon con le Geforce ;)
Firechris
25-04-2011, 10:59
Io con la scheda a default arrivo a fare 7500PPD.
Con la scheda a 960/1160 arrivo a fare 9100PPD.
Vedere i PPD delle soluzioni Nvidia viene la pelle d'oca.......però c'è da dire che loro usano ancora delle altre WU con un altro core e quindi non è possibile paragonare tanto equamente le Radeon con le Geforce ;)
we davide, ma io in Fahmon, dopo aver caricato le WU, sia cpu che gpu, non riesco a vedere i ppd... è normale?
davide155
25-04-2011, 14:49
we davide, ma io in Fahmon, dopo aver caricato le WU, sia cpu che gpu, non riesco a vedere i ppd... è normale?
Io fahmon lo usavo solo per il vecchio client gpu......ed usavo questo indirizzo per trovare i file:
C:\Program Files (x86)\Folding@home\Folding@home-gpu\
E qui mi faceva vedere tutti i dati della WU, tra cui i ppd.
Ma se usi il nuovo client V7 con fahmon è normale che non funzioni nulla perchè devono aggiornare fahmon per renderlo compatibile con il nuovo meccanismo del nuovo client :)
Firechris
25-04-2011, 16:47
Io fahmon lo usavo solo per il vecchio client gpu......ed usavo questo indirizzo per trovare i file:
C:\Program Files (x86)\Folding@home\Folding@home-gpu\
E qui mi faceva vedere tutti i dati della WU, tra cui i ppd.
Ma se usi il nuovo client V7 con fahmon è normale che non funzioni nulla perchè devono aggiornare fahmon per renderlo compatibile con il nuovo meccanismo del nuovo client :)
ok, risolto... ma una domanda avrei da farvi:
come faccio a sfruttare tutti gli 8 thread (i 4 core in pratica) per il folding?
davide155
28-04-2011, 02:17
ok, risolto... ma una domanda avrei da farvi:
come faccio a sfruttare tutti gli 8 thread (i 4 core in pratica) per il folding?
Devi installare il client V7 (il nuovo client) e li ti sfrutterà tutti i core.
Mi raccomando usa questa guida:
Ti spiega esattamente la risposta alla tua domanda ;)
Firechris
28-04-2011, 22:38
Devi installare il client V7 (il nuovo client) e li ti sfrutterà tutti i core.
Mi raccomando usa questa guida:
Ti spiega esattamente la risposta alla tua domanda ;)
ook tutto fatto... finalmente incontro qualche rallentamento nel pc, giusto così metti a tacere i bollenti spiriti di un i7 930 a 3.8ghz xD
comunque sono a 2540 PPD ;) non male no?? considerando che un i7 980X ne fa 2400 XD
http://techreport.com/articles.x/18799/13
davide155
28-04-2011, 23:05
ook tutto fatto... finalmente incontro qualche rallentamento nel pc, giusto così metti a tacere i bollenti spiriti di un i7 930 a 3.8ghz xD
comunque sono a 2540 PPD ;) non male no?? considerando che un i7 980X ne fa 2400 XD
http://techreport.com/articles.x/18799/13
Ottimo risultato ;)
Firechris
29-04-2011, 13:38
Ottimo risultato ;)
eh gia, diciamo che sto sulle prestazioni di un 990x STOCK spendendo 700 euro di meno xD
Salve a tutti. Ho da un'oretta circa installato Folding Home per GPU. Ho anche installato Fahmon e configurato la cartella. Il punto è che Fahmon mi dice tutto tranne i PPD, dove invece trovo scritto " 0.00* ". Che significa? E come mai non mi dice quanti punti sto facendo? Vi premetto che ho una gtx260 black edition. Vi ringrazio anticipatamente.
Firechris
20-05-2011, 22:09
alcuni casi (di client o di hardware) Fahmon non dice i punti... tu hai scaricato il client V7 ??
Suhadi_Sadono
05-06-2011, 13:54
Ma sto progetto lo stanno portando avanti o lo hanno abbandonato? No perchè a guardare la pagina ufficiale non hanno più aggiornato niente dal 2008, software compreso. Non è che fanno foldare per niente? :mbe:
Per far foldare la 5850 scarico il software dal sito o c'è qualche programma in particolare?
dav1deser
05-06-2011, 16:15
Ma sto progetto lo stanno portando avanti o lo hanno abbandonato? No perchè a guardare la pagina ufficiale non hanno più aggiornato niente dal 2008, software compreso. Non è che fanno foldare per niente? :mbe:
Per far foldare la 5850 scarico il software dal sito o c'è qualche programma in particolare?
Le WU mica compaiono dal nulla! Se il progetto fosse abbandonato non ce ne sarebbero più. E poi pochi mesi fa è stato aggiornato il client GPU, il che è chiaro segno che ci stanno ancora lavorando.
davide155
05-06-2011, 18:15
E' uscito il nuovo ed attesissimo client V7.
Qui c'è tutta la guida per installarlo e sfruttarlo al meglio.
http://www.overclock.net/folding-home-guides-tutorials/977412-windows-7-complete-client-v7-guide.html
Adesso le nostre ATI 5800 e 6000 sono sfruttate al massimo. Il nuovo core x16 sfrutta tutti gli shader delle nostre bestioline.
Io registro 8000ppd con la 5850 ed il nuovo client.
NikyRipy
06-06-2011, 13:42
anche l'enel registrà l'aumento di consumo :sofico:
si beh, soprattutto per chi ha la serie 69xx di amd, che richiede 44A per scheda... :doh:
NikyRipy
06-06-2011, 19:34
O mio DIO!!:cry: :cry: :cry:
Ciao,ma non c'è il team di Hwupgrade?
NikyRipy
19-06-2011, 13:35
Bo non so se cè l'abbia =) io ho il mio u.u 191647
Ciao,ma non c'è il team di Hwupgrade?
il team di hwu non so se ci sia, io attualmente sono assieme ai ragazzi di tom's hardware...
ragazzi qualcuno usa gia il client v7? o l'ho installato ieri per curiosità e devo dire che finalmente c'è un client decente, questo almeno da un report completo, si può lavorare in SLI, e ha una gestione decisamente migliore...
qualcuno sa quale sia l'ultima versione? perche io ho scaricato la versione 1.24 e qualcosa, ma ho visto che in pratica ce ne sono altre di versioni in giro per la rete (finora le ho trovate tutte precedenti alla mia)
per curiosità quanti PPD fate?
io sono a circa 11k con la glh e a 10.5k con la gs, entrambe a 850/2000...
Il team di hwupgrade ha cambiato nome in BOINC.Italy. Provate a controllare se esiste. Io non seguo folding quindi non so se esiste
NikyRipy
06-07-2011, 10:31
devi specificare il numero non tanto il nome del team :)
devi specificare il numero non tanto il nome del team :)
Io ho trovato questo: 61171
Fatemi sapere se va bene
NikyRipy
07-07-2011, 12:30
Confermo che è lui
http://folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?s=&t=61171
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171
Confermo che è lui
http://folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?s=&t=61171
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171
Ottimo :)
davide155
26-07-2011, 06:02
Mi è arrivata la Gtx570.....vi dico le differenze sostanziali in folding@home con la mia vecchia 5850 col clinet V7.
5850@default=8000ppd
5850@1ghz=9500ppd
gtx570@default=12500ppd
gtx570@850mhz=14500ppd
Hanno delle prestazioni mostruose le nuove geforce anche in ambito folding@home.
si, io con le 460 a 850/2000 arrivo in media a 11000ppd col v7 (in SLI)
ragazzi da poco sto provando a usare col v7 la modalità smp (cioè quella che consente il calcolo con tutti i core del procio) assieme alle gpu, il problema è che a 3.6 ghz faccio 700 ppd circa e non riesco a capire se sia un problema di configurazione, di wu o di che altro, leggendo in rete è poco chiaro, c'è chi dice che vanno disabilitati i risparmi energetici nel bios, chi invece dice che ci sono alcune wu apposite per smp che sono piu pesanti di quelle per gpu e quindi il valore ppd scende di brutto, chi imputa il problema alla configurazione, chi consiglia di far girare solo smp perche performa di piu rispetto a quando gira assieme alle gpu, insomma ne ho lette di tutti i colori...
avendo seguito 4 guide uguali, dubito sia un problema di configurazione, a meno che non ci sia da fare qualcosa che vada al di la della semplice impostazione delle preferenze nel menu del client, i core lavorano tutti 4 al 100% quindi mi pare strano che non producano risultato, probabilmente devo attendere la prossima wu o forse ha ragione chi scriveva in rete che le wu per smp sono piu complesse, ho gia provato a cambiare da 4 a 2 core e viceversa, gia provato a riavviare il client, niente, sempre 700 ppd, boh...
per farvi il pagarone, con le gpu faccio circa 9800-10000 ppd con le attuali wu, mentre col procio a 3.6 tutti i core attivi 700 ppd...
qualcuno ha qualche idea?
davide155
07-08-2011, 11:00
ragazzi da poco sto provando a usare col v7 la modalità smp (cioè quella che consente il calcolo con tutti i core del procio) assieme alle gpu, il problema è che a 3.6 ghz faccio 700 ppd circa e non riesco a capire se sia un problema di configurazione, di wu o di che altro, leggendo in rete è poco chiaro, c'è chi dice che vanno disabilitati i risparmi energetici nel bios, chi invece dice che ci sono alcune wu apposite per smp che sono piu pesanti di quelle per gpu e quindi il valore ppd scende di brutto, chi imputa il problema alla configurazione, chi consiglia di far girare solo smp perche performa di piu rispetto a quando gira assieme alle gpu, insomma ne ho lette di tutti i colori...
avendo seguito 4 guide uguali, dubito sia un problema di configurazione, a meno che non ci sia da fare qualcosa che vada al di la della semplice impostazione delle preferenze nel menu del client, i core lavorano tutti 4 al 100% quindi mi pare strano che non producano risultato, probabilmente devo attendere la prossima wu o forse ha ragione chi scriveva in rete che le wu per smp sono piu complesse, ho gia provato a cambiare da 4 a 2 core e viceversa, gia provato a riavviare il client, niente, sempre 700 ppd, boh...
per farvi il pagarone, con le gpu faccio circa 9800-10000 ppd con le attuali wu, mentre col procio a 3.6 tutti i core attivi 700 ppd...
qualcuno ha qualche idea?
E' normale come punteggio........i processori a confronto alle schede video fanno pena come pura potenza bruta di calcolo.
A parità di consumo ti conviene far girare folding sulla gpu piuttosto che sulla cpu. Hai gli stessi consumi ma prestazioni 10 volte superiori.
Nei calcoli specifici le schede video sono imbattibili......c'è poco da fare.
E' anche vero però che non tutti i calcoli che esegue una cpu possono essere eseguiti dalle gpu. Il "general purpose" sulle gpu è ancora moooolto acerbo.
E' normale come punteggio........i processori a confronto alle schede video fanno pena come pura potenza bruta di calcolo.
A parità di consumo ti conviene far girare folding sulla gpu piuttosto che sulla cpu. Hai gli stessi consumi ma prestazioni 10 volte superiori.
Nei calcoli specifici le schede video sono imbattibili......c'è poco da fare.
E' anche vero però che non tutti i calcoli che esegue una cpu possono essere eseguiti dalle gpu. Il "general purpose" sulle gpu è ancora moooolto acerbo.
beh non mi cambia molto, faccio girare tutto, solo che a fare una wu con la vga ci metto 3 ore contro le 23 del processore...
mi interessava di piu capire il discorso ppd... se dici che è normale riproverò a 4 ghz per vedere quanto cambia e poi basta...
davide155
07-08-2011, 19:43
beh non mi cambia molto, faccio girare tutto, solo che a fare una wu con la vga ci metto 3 ore contro le 23 del processore...
mi interessava di piu capire il discorso ppd... se dici che è normale riproverò a 4 ghz per vedere quanto cambia e poi basta...
Tranquillo è normale ;)
Basta vedere sul sito folding@home le statistiche delle cpu attive contro le gpu attive. A parità di unità attive c'è una differenza spropositata a favore delle vga.
Io ci ho rinunciato al folding su cpu. Anche se le WU che elaborano le cpu sono più complesse di quelle gpu, cioè che solo loro possono calcolare, però più di 20 ore per una singola WU non ha senso per me.
Invece con la gpu in overclock, 2 ore e via la WU :D
NikyRipy
08-08-2011, 08:21
Il grafico di wikipedia parla chiaro :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/F%40H_FLOPS_per_client.svg/569px-F%40H_FLOPS_per_client.svg.png
ok... tutto molto chiaro, grazie... :)
PeppeX185
16-08-2011, 15:35
posso far girarlo su una 8400gs ? :D
Suhadi_Sadono
16-08-2011, 19:11
posso far girarlo su una 8400gs ? :D
Ci ho provato anche io, lascia perdere. Ci vuole una vita e comincia ad andare a scatti anche il desktop.
Avevo idea di prendere una vga tranquilla da tenere in daily con bassi consumi per folding@home o boinc.
Pensavo ad una 6450 passiva o giù di lì.. che prestazioni hanno con folding@home (o con boinc?)
Poi ho il dubbio che possa scaldare un po' troppo e danneggiarsi stando sempre in full ma vedrò con le recensioni :mbe:
Avevo sentito che la serie 6 aveva nuovi vantaggi per il gpu computing rispetto alla 5 ma non ho capito in concreto quali siano e di quali prestazioni si parli
NikyRipy
20-08-2011, 11:40
Io ti posso dire che ho lasciato la mia ati 3850 per 12 giorni di fila a fare il folding ancora va XD
sì io usai per un periodo 2 4850 ma poi mi venne una bolletta gonfiata.
Comunque il dubbio era perché la 6450 è passiva (o almeno io la volevo così).. magari cerco di scoprirlo in qualche recensione
NikyRipy
20-08-2011, 15:08
già il problema è quello :)
ragazzi qualcuno mi spiega la differenza tra il timeout ed expiration time quando mi danno una WU?
MonsterMash
08-04-2012, 10:04
Questo thread è stato del tutto abbandonato?
Ho visto che adesso dal sito del progetto è scaricabile un setup che contiene tutte le versioni di fah, e che installa anche un "FAH Control" che in maniera molto semplice permette di avviare contemporaneamente la versione cpu smp e quella gpu.
Il nuovo pannello di controllo è fatto decisamente bene, e di fatto permette di mandare in pensione i programmini di terze parti tipo FahMon.
NikyRipy
08-04-2012, 10:06
Sembra che importi sempre meno del fold, si l'ho riscontrato anche io tra amici :/
davide155
08-04-2012, 10:21
Sembra che importi sempre meno del fold, si l'ho riscontrato anche io tra amici :/
Ed invece se guardi le statistiche di TFlops in tempo reale sono di più di tutti gli altri anni.
Tranquillo, dove c'è un paio che si arrendono, dall'altra parte del globo ce ne sono 4 che iniziano ;)
Cmq hanno rifatto tutto il sito....
MonsterMash
08-04-2012, 10:29
Ed invece se guardi le statistiche di TFlops in tempo reale sono di più di tutti gli altri anni.
Tranquillo, dove c'è un paio che si arrendono, dall'altra parte del globo ce ne sono 4 che iniziano ;)
Cmq hanno rifatto tutto il sito....
Io ammetto di essere stato molto discontinuo, e che negli ultimi 2-3 anni ho foldato praticamente niente... ora però ho reinstallato il client (anche in onore del nuovo pc), ma sto notando che i ppd sono più bassi di quello che mi aspettavo. Con la 6970 a 1ghz faccio "appena" 9400-9500 ppd, che è lo stesso punteggio che facevi tu ormai quasi un anno fa con la 5850. E' normale?
davide155
08-04-2012, 12:52
Io ammetto di essere stato molto discontinuo, e che negli ultimi 2-3 anni ho foldato praticamente niente... ora però ho reinstallato il client (anche in onore del nuovo pc), ma sto notando che i ppd sono più bassi di quello che mi aspettavo. Con la 6970 a 1ghz faccio "appena" 9400-9500 ppd, che è lo stesso punteggio che facevi tu ormai quasi un anno fa con la 5850. E' normale?
Hai messo il client v7 vero? credo di si altrimenti neanche quei ppd totalizzavi.
Cmq boh, non saprei che dirti. L'unica cosa che penso, forse non hanno portato avanti il supporto alle nuove ati, o forse le WU non sono state adattate e quindi sfruttano solo il 100% delle vecchie generazioni che equivale al 60-70% delle nuove.
Prova a vedere l'utilizzo della tua GPU con gpu-z a quanto sta. Di sicuro non è sfruttata al massimo.
Anche se con nvidia è un pò meglio però alcune nuove WU non sfruttano al 100% il cuore delle schede "verdi".
Alla Standford sono un pò lentini nell'aggiornare il supporto hardware purtroppo.....
MonsterMash
08-04-2012, 19:33
Hai messo il client v7 vero? credo di si altrimenti neanche quei ppd totalizzavi.
Cmq boh, non saprei che dirti. L'unica cosa che penso, forse non hanno portato avanti il supporto alle nuove ati, o forse le WU non sono state adattate e quindi sfruttano solo il 100% delle vecchie generazioni che equivale al 60-70% delle nuove.
Prova a vedere l'utilizzo della tua GPU con gpu-z a quanto sta. Di sicuro non è sfruttata al massimo.
Anche se con nvidia è un pò meglio però alcune nuove WU non sfruttano al 100% il cuore delle schede "verdi".
Alla Standford sono un pò lentini nell'aggiornare il supporto hardware purtroppo.....
La gpu è al 95%, boo.
Vabe', mi accontento... tra client cpu e client gpu arrivo a circa 15000 ppd...
davide155
09-04-2012, 01:08
La gpu è al 95%, boo.
Vabe', mi accontento... tra client cpu e client gpu arrivo a circa 15000 ppd...
io con la gtx570 sto a 12000ppd a default. In oc arriva a 14500. Ma gli ultimi client aggiornati hanno sballato un po' i ppd....boh....
Firechris
11-04-2012, 22:22
io con la gtx570 sto a 12000ppd a default. In oc arriva a 14500. Ma gli ultimi client aggiornati hanno sballato un po' i ppd....boh....
che bello rivedere qualcuno che ancora folda!! Oggi ho rimesso in funzione la bestiolina (i7 930 + 4870), la Ps3 ed un vecchio notebook (why not, tutto fa brodo :D )
comunque ho un problema, non riesco mai a vedere i ppd corretti, voi come fate a vederli?
io ho il client V7 e in alto a dx meto Expert ma me li sballa sempre!
HELP!
davide155
12-04-2012, 18:00
che bello rivedere qualcuno che ancora folda!! Oggi ho rimesso in funzione la bestiolina (i7 930 + 4870), la Ps3 ed un vecchio notebook (why not, tutto fa brodo :D )
comunque ho un problema, non riesco mai a vedere i ppd corretti, voi come fate a vederli?
io ho il client V7 e in alto a dx meto Expert ma me li sballa sempre!
HELP!
installa sempre l'ultimo client.......ne fuoriesce uno al mese circa.....
Cmq anche a me non va più come prima, parte con ppd bassi per poi alzarsi fino a 20mila PPD e passa :eek:
Mi è arrivata una WU da 7700crediti con circa 21mila PPD :eek: :eek:
MonsterMash
19-04-2012, 20:55
Credo proprio che il mio client stia sballando di brutto i ppd... da qualche giorno a questa parte mi segna circa 190000 ppd per la mia vga! Roba che neanche avendo un quad crossfire, credo :).
Io faccio circa 17mila PPD con la gtx580 con frequenza standard e 12mila PPD con il mio i5 2500k in oc a 4ghz, sono giusti come valori?
Io è un po' che non uso folding, più che altro perché era abbastanza oneroso in termini di energia con la vga, al momento solo boinc.
Spero che chi aderisce a questo ottimo progetto possa risponderti, anche perché la sezione calcolo distribuito di questo forum ultimamente è poco frequentata ed è un peccato :stordita:
Io è un po' che non uso folding, più che altro perché era abbastanza oneroso in termini di energia con la vga, al momento solo boinc.
Spero che chi aderisce a questo ottimo progetto possa risponderti, anche perché la sezione calcolo distribuito di questo forum ultimamente è poco frequentata ed è un peccato :stordita:
ops mi sono accorto solo ora della data dell'ultimo messaggio... è un peccato che non ci siano tante persone che usano folding@home...
Grazie comunque per avermi risposto ^^
davide155
12-08-2012, 23:17
Io faccio circa 17mila PPD con la gtx580 con frequenza standard e 12mila PPD con il mio i5 2500k in oc a 4ghz, sono giusti come valori?
Si io con la gtx570 a default faccio circa 15mila ppd, quindi sei in linea.
Mentre con il procio non ho mai provato, ma di sicuro sono molto elevati quei 12mila, complimenti!
piu o meno quello che faccio io con la 460 a 950/2000 :asd:
davide155
15-08-2012, 11:10
piu o meno quello che faccio io con la 460 a 950/2000 :asd:
si dipende anche dai tipi di proteine.......alcune ultime WU mi danno valori di 22mila ppd con vga a default.
NikyRipy
12-10-2012, 22:55
Io con il nuovo client e la mia VGA (ATI Sapphire HD 3850) non riesco più a foldare! Non mi da le WU! Perchè?:(
Io con il nuovo client e la mia VGA (ATI Sapphire HD 3850) non riesco più a foldare! Non mi da le WU! Perchè?:(
Controllato che la vga sia ancora supportata magari? :mbe:
NikyRipy
12-10-2012, 23:14
Dovrebbe essere supportata ancora.
Firechris
05-11-2012, 21:02
Ragazzi, ma possibile che non folda più nessuno? Oppure siete tutti silenziosi? :D
P.S. oggi raggiunta soglia 29.000 PPD in una particolare proteina col procio in firma... "so soddisfazioni" anche queste XD
NikyRipy
05-11-2012, 21:24
Io personalmente non è che non foldo più, è che mi hanno tolto la possibilità di farlo!! 😡con la mia ATI grazie all'ultimo client 7.32 ho scoperto che non è supportata anche se sul sito dicono di si...poi ieri accendo la Playstation e non trova le wu da scaricare,dico ok sarà un problema del server...googlo un pochino e anche qui scopro che il F@H su PS3 è stato abbandonato Standoford conclude il contratto con Sony!!
Quindi mi spiace per loro ma io al momento non posso fare proprio un cavolo
Firechris
05-11-2012, 22:54
Io personalmente non è che non foldo più, è che mi hanno tolto la possibilità di farlo!! 😡con la mia ATI grazie all'ultimo client 7.32 ho scoperto che non è supportata anche se sul sito dicono di si...poi ieri accendo la Playstation e non trova le wu da scaricare,dico ok sarà un problema del server...googlo un pochino e anche qui scopro che il F@H su PS3 è stato abbandonato Standoford conclude il contratto con Sony!!
Quindi mi spiace per loro ma io al momento non posso fare proprio un cavolo
venditi la tua VGA, ci metti sopra 10 o 20 euro e ti fai una 4850 o 4870 (sempre usata). O meglio una nvidia, che per il folding sono meglio delle Ati ;)
NikyRipy
06-11-2012, 07:29
Non so se AGP le facciano ancora 😃
Firechris
06-11-2012, 11:35
Non so se AGP le facciano ancora 😃
azz, ma vuoi rimanere sull'antico, stile AGP? :D
dai dai vogliamo un pc nuovo a foldare!! :D
Resuscitiamo la discussione, si potrebbe aggiornare la prima pagina, vedrò di muovermi per vedere se è possibile.
Intanto vi istigo a unirvi al gruppo
"HwUpgrade Team": numero è 109051
Il mio nick è Takethis. Torno al folding con un i5 ivy bridge 3450 e una GTX 660 direct CU II @1030 circa.
Avanti! Ricordiamo che scaccoliamo per un progetto importante, personalmente conosco una ragazza affetta da fibrosi cistica e questo progetto nel mio piccolo mi permette di contribuire direttamente alla ricerca. Condivido su Facebook :D
NikyRipy
25-11-2012, 20:19
Ragazzi vi segnalo che da Novembre 2012 Sony ha concluso il programma con F@H che inizió nel 2007..quindi niente piu folding con ps3(ed io che l'ho comprata a settembre....arg😡😠)
Firechris
30-11-2012, 15:59
Resuscitiamo la discussione, si potrebbe aggiornare la prima pagina, vedrò di muovermi per vedere se è possibile.
Intanto vi istigo a unirvi al gruppo
"HwUpgrade Team": numero è 109051
Il mio nick è Takethis. Torno al folding con un i5 ivy bridge 3450 e una GTX 660 direct CU II @1030 circa.
Avanti! Ricordiamo che scaccoliamo per un progetto importante, personalmente conosco una ragazza affetta da fibrosi cistica e questo progetto nel mio piccolo mi permette di contribuire direttamente alla ricerca. Condivido su Facebook :D
Esatto!! Forza ragazzi!!!
Ora sono nel team 123 (Folding_reserch_italy)... non so se venire o meno nell'HWUgrade team xDD
Firechris
30-11-2012, 15:59
Ragazzi vi segnalo che da Novembre 2012 Sony ha concluso il programma con F@H che inizió nel 2007..quindi niente piu folding con ps3(ed io che l'ho comprata a settembre....arg😡😠)
esatto, notato anche io, ma considera che eravamo sui 1.000 PPD con la ps3, diciamo la potenza di calcolo della tua vga che è una vecchiotta AGP :D
entanglement
24-02-2013, 11:29
ma ci posso tirare fuori un benchmark ? posso paragonare la performance della mia config con quella di qualcun altro ?
LurenZ87
13-03-2013, 22:27
ragazzi, c'è qualcuno di voi che folda con una GTX Titan??? mi servirebbero dei riscontri rispetto alla mia HD7970 SOC, grazie :)
Firechris
14-03-2013, 15:09
ragazzi, c'è qualcuno di voi che folda con una GTX Titan??? mi servirebbero dei riscontri rispetto alla mia HD7970 SOC, grazie :)
attualmente quanti PPD fai?
LurenZ87
14-03-2013, 15:56
attualmente quanti PPD fai?
sui 28000-30000ppi, sto foldando :)
CHi di voi sta foldando ancora? qualche anno fa c'era molto hipe per questo progetto, ora sembra il numero di utenti sia purtorppo diminuito almeno da noi.
Quindi quale differenza di capacità di calcolo su folding@home c'è tra la titan e la hd 7970?
davide155
21-07-2013, 14:09
Io ci sono sempre con la mia gtx 570 e i7 3770k@4500mhz :)
CHi di voi sta foldando ancora? qualche anno fa c'era molto hipe per questo progetto, ora sembra il numero di utenti sia purtorppo diminuito almeno da noi.
Quindi quale differenza di capacità di calcolo su folding@home c'è tra la titan e la hd 7970?
io purtroppo non foldo piu da un annetto circa, mancanza di tempo per starci dietro...
davide155
22-07-2013, 23:57
io purtroppo non foldo piu da un annetto circa, mancanza di tempo per starci dietro...
Anche io ho zero tempo a causa del lavoro, ma spesso e volentieri lo accendo la mattina e avvio la proteina per poi spegnerlo la sera.
Altrimenti nei giorni lavorativi lo tengo acceso di notte.
Non sempre ovviamente.
Sono dentro, nonostante non riesca ad elaborare con la VGA.
Sent from my XT910 using Tapatalk 2
Mi sta arrivando la 280x, la farò lavorare un po' su folding.. spero che possano contribuire sempre più utenti
Arrivata e già messa a lavoro! all'inizio non ricordavo come far partire il thread per la gpu, poi ho trovato il modo. Ora speriamo di fare un bel po' di punti e di contribuire a qualche importante scoperta in campo medico
LurenZ87
15-01-2014, 21:01
Arrivata e già messa a lavoro! all'inizio non ricordavo come far partire il thread per la gpu, poi ho trovato il modo. Ora speriamo di fare un bel po' di punti e di contribuire a qualche importante scoperta in campo medico
sono curioso di sapere quanti ppd riesci a tirare fuori dalla gpu e della cpu, fammi sapere ;)
GPU mi stima 95000 PPD mentre sta lavorando, ma ho visto altri forum e può fare 110 000. Adesso ho la cpu a soli 2 Ghz perché ho sbagliato a scoperchiare e quindi mettere 4 GHz avrei temperature troppo alte, quando avrò un po' più di tempo risistemo la cpu e penso di poter fare vicino ai 110 000 di quel forum. La gpu infatti mi arriva massimo al 96% adesso, probabilmente perché la cpu non spinge abbastanza (non sono sicuro, quando metto a posto tutto verificherò). per la cpu molto pochi PPD, sia per la frequenza, sia perché sto mandando contemporaneamente boinc. Prossimamente la rimetto a posto e chiudo boinc, così ti dico quanto fa
Comunque probabilmente c'è anche un problema di calcolo dei PPD di folding home che non li calcola bene instantaneamente ma deve fare delle medie. Infatti ora sono a 106 000 PPD
LurenZ87
16-01-2014, 19:54
Comunque probabilmente c'è anche un problema di calcolo dei PPD di folding home che non li calcola bene instantaneamente ma deve fare delle medie. Infatti ora sono a 106 000 PPD
la media è quella, ero curioso di vedere se era cambiato qualcosa da quando foldavo con la HD7970 invece è uguale :) grazie per le info :D
Mi sta arrivando la 280x, la farò lavorare un po' su folding.. spero che possano contribuire sempre più utenti
ho sentito spesso parlare di questo folding, se mi spiegate cos'è e come si usa potrei provarlo sul fisso e sul notebook sempre che ci vuole un pc top per forza:)
il notebook va bene, va bene qualunque processore più potente di un pentium 4, se hai una vga abbastanza recente puoi utilizzare anche quella.
Unico problema può essere che se non hai un computer che dissipa bene il calore potresti avere qualche problema, ma basta che fai delle prove ed eventualmente provi a cambiare la priorità nei settaggi del programma o se proprio fa temperature assurde dovrai rinunciare.
folding è un progetto volontario dove migliaia di utenti in tutto il mondo mettono a disposizione i propri computers per formare un supercomputer che viene utilizzato da scienziati di università americane per simulare il ripiegamento delle proteine, il cosiddetto folding proteico. Questo permette di avere dei modelli molto dettagliati su come si ripiegano diverse proteine in situazioni diverse e ciò può essere importante per evidenziare nuovi bersagli terapeutici per varie malattie (Alzheimer, cancro ed altre).
Ci sono altri progetti che fanno cose simili sulla piattaforma BOINC, ma folding home al momento è il più grande come capacità di calcolo e uno dei pochi dove si possono usare le gpu per contribuire (fino a 2 anni fa era il più grande supercomputer del mondo). Basta che ti scarichi il programma per iniziare.. comunque nel loro sito è spiegato bene
EDIT: le istruzioni su come configurare la priorità del calcolo a seconda di diversi utilizzi sono qui
http://folding.stanford.edu/home/faq/faq-v7-intermediate/
il notebook va bene, va bene qualunque processore più potente di un pentium 4, se hai una vga abbastanza recente puoi utilizzare anche quella.
Unico problema può essere che se non hai un computer che dissipa bene il calore potresti avere qualche problema, ma basta che fai delle prove ed eventualmente provi a cambiare la priorità nei settaggi del programma o se proprio fa temperature assurde dovrai rinunciare.
folding è un progetto volontario dove migliaia di utenti in tutto il mondo mettono a disposizione i propri computers per formare un supercomputer che viene utilizzato da scienziati di università americane per simulare il ripiegamento delle proteine, il cosiddetto folding proteico. Questo permette di avere dei modelli molto dettagliati su come si ripiegano diverse proteine in situazioni diverse e ciò può essere importante per evidenziare nuovi bersagli terapeutici per varie malattie (Alzheimer, cancro ed altre).
Ci sono altri progetti che fanno cose simili sulla piattaforma BOINC, ma folding home al momento è il più grande come capacità di calcolo e uno dei pochi dove si possono usare le gpu per contribuire (fino a 2 anni fa era il più grande supercomputer del mondo). Basta che ti scarichi il programma per iniziare.. comunque nel loro sito è spiegato bene
EDIT: le istruzioni su come configurare la priorità del calcolo a seconda di diversi utilizzi sono qui
http://folding.stanford.edu/home/faq/faq-v7-intermediate/
ti ringrazio, sul fisso ho un i7 2600 e una gtx 650 ti
poi ho un portatile con un i3 370 e gt 320
NikyRipy
28-01-2014, 17:19
Possibile che non riesco a foldare con una gtx 470? Non sembra avviarsi! Devo usare qualche Tool particolare?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Devi aprire un thread apposito per la gpu in impostazioni nel programma. Non so se la tua gpu sia supportata ma credo di sì. Io comunque ho il problema che se riavvio il computer con folding all'avvio mi dà messaggio di errore quando parte. Ma si tratta solo di aspettare 10 minuti e poi funziona normalmente e non dà più errori. Comunque dovresti avere un thread per la cpu ed uno gpu una volta configurato dentro al programma. Per la cpu ti consiglio di lasciare 1 core libero da folding per far lavorare meglio la gpu (io, avendo anche boinc attivo, ho calcolato anche quello, in generale comunque avere 1 core libero da tutto che così può dedicarsi alla scheda video)
NikyRipy
28-01-2014, 17:40
Io per la CPU lo ho disattivato, perchè non mi serviva.
Mi interessava appunto vedere come si comportava con la GPU, ricordo che qualche anno fa andava alla grande.
devi attivare il thrad apposito andando in configura slot e fare la spunta su gpu (le impostazioni dovrebbero andare bene a default), così dovrebbe comparirti lo slot della cpu e dopo un po' di minuti dovrebbe iniziare
LurenZ87
29-01-2014, 20:55
ragazzi, credo che sia aumentato il supporto alle nuove Hawaii... ma giusto un "tantinello" :asd:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t8083_folding.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8083_folding.jpg)
:sofico: :sofico: :sofico:
LurenZ87
29-01-2014, 21:17
ragazzi, la cosa sta diventando assurda, da premettere che è in continuo aumento :ave: :sbavvv:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t8085_folding-2.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8085_folding-2.jpg)
:yeah:
davide155
01-02-2014, 21:58
Adesso si spiega perchè con un decimo delle mie WU hai il doppio quasi del mio punteggio :cry: :cry: :cry:
Ci deve essere qualche errore nella gestione dei punti, non è possibile uno sproposito di PPD in più così.....
Si parla di 30mila ppd della mia piccola gtx570 contro 550mila!! :eek: :eek: :eek:
Credo che la mia prossima vga sarà una r9 :O
LurenZ87
01-02-2014, 22:10
Adesso si spiega perchè con un decimo delle mie WU hai il doppio quasi del mio punteggio :cry: :cry: :cry:
Ci deve essere qualche errore nella gestione dei punti, non è possibile uno sproposito di PPD in più così.....
Si parla di 30mila ppd della mia piccola gtx570 contro 550mila!! :eek: :eek: :eek:
Credo che la mia prossima vga sarà una r9 :O
Tranquillo è tornato tutto alla normalità :(
Comunque in media a default fa 150000ppd anche se in questi giorni credo ci sia qualche problema perché oltre a quei punteggi assurdi (e mai arrivati) ho completato un bel pò di wu ma non mi sono stati accreditati i rispettivi punti... Mah...
Inviato dal mio Nexus 4
Comunque in media a default fa 150000ppd anche se in questi giorni credo ci sia qualche problema perché oltre a quei punteggi assurdi (e mai arrivati) ho completato un bel pò di wu ma non mi sono stati accreditati i rispettivi punti... Mah...
Inviato dal mio Nexus 4
interessante lol.. ok 150 000 possono starci :D
davide155
01-02-2014, 23:56
Inviato dal mio Nexus 4
Barone :O
LurenZ87
02-02-2014, 05:39
interessante lol.. ok 150 000 possono starci :D
In oc si prendono i 190000ppd, comunque una GTX 780Ti a def sta sui 210000ppd se non ricordo male...
Barone :O
Nono, non ho preso un pdd di quelli postati :O
Inviato dal mio Nexus 4
davide155
02-02-2014, 10:51
In oc si prendono i 190000ppd, comunque una GTX 780Ti a def sta sui 210000ppd se non ricordo male...
Nono, non ho preso un pdd di quelli postati :O
Inviato dal mio Nexus 4
ok è giunta l'ora per la mia gtx570 :O
Il client mi da sui 48k di PPD ma sulle statistiche di extremeoverclocking.com i PPD oscillano tra i 14k e i 6k... Ho una 770GTX Oc edition e un i5-3570K @ 4.0GHz E' normale?
Windtears
07-02-2014, 18:47
Ho installato il programma anch'io, vediamo che riesco a fare con una 7870 e un 8320. ;)
Ho inserito il codice gruppo e sto provando a capirci qualcosa, ma già il fatto che l'interfaccia web non funzioni sull'ultimo firefox mi da' noia. :asd:
Volevo capire se c'era modo di configurare solo la gpu, mi studio un po' le faq. :)
le 780ti vanno parecchio in effetti come performance/watt, parecchio di più di amd attualmente. Ancora di più però vanno gli xeon, quelli a 12 core sono spaventevoli come performance/watt in questo ambito
LurenZ87
07-02-2014, 19:40
le 780ti vanno parecchio in effetti come performance/watt, parecchio di più di amd attualmente. Ancora di più però vanno gli xeon, quelli a 12 core sono spaventevoli come performance/watt in questo ambito
Nono, non puoi paragonare una gpu di fascia altissima con una cpu, non c'è confronto ne sulle pure performance e ne sulla rapporto performance/watt ;).
PS: con i nuovi Catalyst 14.1 beta i PPD sono saliti da 150000 a 175000 ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Windtears
07-02-2014, 19:58
io invece ho un po' di problemi con fahclient che crasha in continuazione. :(
Ora provo ad installare tutto nella cartella di default, ma che rabbia.
Che voi sappiate ci sono incompatibilità con win 8.1?
LurenZ87
07-02-2014, 20:16
io invece ho un po' di problemi con fahclient che crasha in continuazione. :(
Ora provo ad installare tutto nella cartella di default, ma che rabbia.
Che voi sappiate ci sono incompatibilità con win 8.1?
No, io ho proprio l'8.1 :)
Inviato dal mio Nexus 4
Windtears
07-02-2014, 20:22
No, io ho proprio l'8.1 :)
Inviato dal mio Nexus 4
grazie, allora il problema sono io. :)
Nono, non puoi paragonare una gpu di fascia altissima con una cpu, non c'è confronto ne sulle pure performance e ne sulla rapporto performance/watt ;).
PS: con i nuovi Catalyst 14.1 beta i PPD sono saliti da 150000 a 175000 ;)
Inviato dal mio Nexus 4
leggiti in giro le performances con folding home dei nuovi xeon e dimmi! sono più alte delle gpu e non è un caso che li usino nei server più potenti al mondo. sembra assurdo ma è così, in quel campo i nuovi xeon a 12 cores hanno un rapporto performance/watt circa il doppio della titan (parlo di performance/watt comunque, non di valori assoluti). Ovvio che una piattaforma del genere ha però il problema di un prezzo difficile da tollerare per una persona comune ed il fatto che sarebbe un sistema col quale a parte il multi thread spinto poi avresti prestazioni leggermente inferiori a un pc comune. ma per il performance/watt è così.. un tizio faceva 300 000 ppd! Se fai un search lo puoi vedere facilmente comunque credo
PS: anche io coi nuovi drivers ho notato un leggero boost, con la 280x faccio 113000 PPD adesso
LurenZ87
07-02-2014, 21:20
leggiti in giro le performances con folding home dei nuovi xeon e dimmi! sono più alte delle gpu e non è un caso che li usino nei server più potenti al mondo. sembra assurdo ma è così, in quel campo i nuovi xeon a 12 cores hanno un rapporto performance/watt circa il doppio della titan (parlo di performance/watt comunque, non di valori assoluti). Ovvio che una piattaforma del genere ha però il problema di un prezzo difficile da tollerare per una persona comune ed il fatto che sarebbe un sistema col quale a parte il multi thread spinto poi avresti prestazioni leggermente inferiori a un pc comune. ma per il performance/watt è così.. un tizio faceva 300 000 ppd! Se fai un search lo puoi vedere facilmente comunque credo
mi sembra strano che riesca a fare 300000ppd, avevo un i7 3930K a 4,5Ghz e ne faceva si e no 35000pd (se non ricordo male), poi ecco bisogna vedere quanti ne hanno sulla piattaforma... poi con il costo di uno di quei così te ne compri a iosa di GK110/Hawaii :asd:
non parlo di costo infatti.. perché quelle cpu costano 3000 euro l'una. Quegli xeon non sono paragonabili al 3930K, hanno un'architettura diversa ed hanno 12 cores.
Hanno 99W di TDP. Suppongo che si trattasse una motherboard dual socket, come sono nella maggior parte dei casi, quindi 24 cores in totale, 200 W di TDP per 300 000 PPD.
Il che è sopra la titan come rapporto performance/watt (i numeri esatti che ho dato sui PPD magari non sono esatti, potrebbero essere anche 350 000, questo sì) e sopra tutte le vga.
Però appunto si parla di roba da 3000 euro, se facessero magari una vga da 3000 euro pensata solo per app simili potrebbero superare ancora questo limite forse.
Da quanto ne so però i supercomputers più potenti al mondo usano questo tipo di cpu oggi, mentre i america i vari Sequoia eccetra hanno i rack con le titan spesso.
Di utenti con queste cpu ce ne sono pochi, però ho visto su boinc Italy c'è uno che li ha, e fa una quantità di punti spaventosa. Di americani che usano folding o boinc con queste macchine ce ne sono diversi.. certo è roba spaventevole ma oltre il ragionevole per le persone comuni visti i costi e l'uso piuttosto limitato che se ne potrebbe fare. Certo con gli stessi soldi se ti prendi le gpu alla fine fai molti più punti, però con queste cpu hai un rapporto perf/watt superiore e consumi meno corrente (che quanto se ne dica è un ottimo parametro in campo hardware per valutare lo sviluppo tecnologico)
EDIT: comunque anche con gli opteron ci si può fare una piattaforma con un buon rapporto performance/watt e performance/costi. Se siete curiosi andate a dare un'occhio nel forum ufficiale di folding@home dove c'è una discussione sulle varie configurazioni e le loro performances. Anche su overclock.net c'è un thread interessante che parla proprio degli opteron
Visto oggi le statistiche ed oggi fonding home in x86 aveva 26 petaflops. A maggio era ancora a 10 petaflops, quindi ha piú che raddoppiato in 6 mesi! Se continuiamo a questi ritmi l'exaflop arriverà nel 2017 :D
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
LurenZ87
20-02-2014, 07:18
Io son ritornato ai 13.12whql, ho perso si dei punti, ma è anche vero che nel Folding questi driver andavano una volta bene e cinque no, quindi nada :)
Inviato dal mio Nexus 4
Io ho superato ieri il milione di punti. Ho fatto più punti nei pochi giorni che ho la 280x che in tutti gli anni precedenti
LurenZ87
20-02-2014, 09:45
Io ho superato ieri il milione di punti. Ho fatto più punti nei pochi giorni che ho la 280x che in tutti gli anni precedenti
Io sono sui 7 milioni passati :P
Inviato dal mio Nexus 4
Bravo ahah..io folding@home a parte i primi anni (2006 o roba simile) poi l'ho usato poco. Ultimamente però ho deciso di riutilizzare anche quello e non solo boinc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.