PDA

View Full Version : Folding@Home

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16

Gundam1973
20-08-2020, 11:28
eheh grazie, ai tempi scaccolavo per il progetto seti

al momento ho una 1080ti e una 1070
si mi sono letto un po' di pagine, vedo che il desiderio di sorpassi/trapanate nelle classifiche non è diminuito neanche dopo tutti questi anni :D

grazie, comunque come non detto, in realtà guardando sulla pagina oc (non ci andavo da un po') vedo che il problema in realtà è un altro :doh:

durante il giorno il pc macina diverse wu (lo vedo dai log) ma poi vengono attribuiti i crediti solamente per alcune

e queste alcune sono tutto sommato buone (120~150k)

mentre sono proprio le altre, quelle piccole da 80k o meno che non vengono attribuite :eek:

:wtf:

appena ho un po' di tempo torno a reinstallare il client da zero :p

eh eh anche io iniziai col seti, classe 1999 :old:

se vuoi contribuire oltre che con la vga anche con la cpu alla ricerca sul covid puoi iscriverti al WCG (qui una mia piccola guida https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46783301&postcount=522 ) e/o al Rosetta

Rosetta però occuperà molte più risorse ram, se nel mentre con la macchina devi fare altro IMHO meglio Wcg ;)

ciao ciao

Sono tornato a foldare dopo due settimane di stop a causa della donna di servizio che ha pensato bene di scivolare e aggrapparsi alla mia sedia e lanciarla contro il mio pc....esplosione dell'impianto e allagamento totale.

Per non si sa quale miracolo si è salvato tutto...e non ci posso credere:ciapet: :ciapet: , considerate che smontato l'alimentatore e rivoltato ha pisciato acqua a fiotti!
Ma la meraviglia piu totale è stata che la 5700XT deve aver trattenuto il fiato meglio di Enzo Maiorca perche è stata investita direttamente dall'acqua mentre oltretutto stava foldando, quindi al 100%! Ed è salva!!

Per quanto riguarda exus e aled vi suggerisco, visto che avete vga da circa 1.000.000 di ppd, di provare ad escludere la cpu dallo scaccolo e vedere se in chiusura di WU perdete meno punteggio. Mi spiego meglio, avevamo notato, confrontandomi anche con il buon Black (3900X + 280Ti), che con GPU di fascia medio/alta una volta finita la WU con un EC di diciamo 200k alla fine prendevi 170/180K come se in fase di chiusura trovasse la cpu occupata e perdesse tempo a chiuderla ed inviarla. Oltre ad allungare i tempi di elaborazione della stessa.
Considerando che generalmente le WU per le CPU danno poco o niente, puo essere conveniente escluderla dallo scaccolo, cosi da recuperare i punti ed equivalente tempo di elaborazione delle stesse sulla GPU.

Ne avevamo parlato diverse pagine indietro.....

Cmq vengo anche io dagli albori di Seti@home :sofico:

exus
20-08-2020, 13:18
Per quanto riguarda exus e aled vi suggerisco, visto che avete vga da circa 1.000.000 di ppd, di provare ad escludere la cpu dallo scaccolo e vedere se in chiusura di WU perdete meno punteggio.

farò una prova! :)

frankie
20-08-2020, 13:59
farò una prova! :)

Tranquillo tranquillo arriva e piazza un +69 nelle posizioni...

frankie
20-08-2020, 14:02
chi è su HWUpgrade non ha problemi di hardware o risorse...

A meno del sottoscritto che un paio di anni fa ha cercato la miglior configurazione in base all'efficienza.
Fate uscire i nuovi Ryzen e ne riparliamo. Mi serve anche la GPU per altre cose.

exus
20-08-2020, 17:07
Tranquillo tranquillo arriva e piazza un +69 nelle posizioni...

era solo una trapanatina di benvenuto :cincin: (e non dovevo usare il pc ieri e oggi)

aled1974
21-08-2020, 07:59
Sono tornato a foldare dopo due settimane di stop a causa della donna di servizio che ha pensato bene di scivolare e aggrapparsi alla mia sedia e lanciarla contro il mio pc....esplosione dell'impianto e allagamento totale.

Per non si sa quale miracolo si è salvato tutto...e non ci posso credere:ciapet: :ciapet: , considerate che smontato l'alimentatore e rivoltato ha pisciato acqua a fiotti!
Ma la meraviglia piu totale è stata che la 5700XT deve aver trattenuto il fiato meglio di Enzo Maiorca perche è stata investita direttamente dall'acqua mentre oltretutto stava foldando, quindi al 100%! Ed è salva!!

incredibilllleeeee!!!

roba da superenalotto credo :sofico:

meglio così, sono contento per te :mano:

Per quanto riguarda exus e aled vi suggerisco, visto che avete vga da circa 1.000.000 di ppd, di provare ad escludere la cpu dallo scaccolo e vedere se in chiusura di WU perdete meno punteggio. Mi spiego meglio, avevamo notato, confrontandomi anche con il buon Black (3900X + 280Ti), che con GPU di fascia medio/alta una volta finita la WU con un EC di diciamo 200k alla fine prendevi 170/180K come se in fase di chiusura trovasse la cpu occupata e perdesse tempo a chiuderla ed inviarla. Oltre ad allungare i tempi di elaborazione della stessa.

grazie per il suggerimento ma sto foldando solo Gpu, ci sono proprio wu da 100~150k che vengono registrate e ci sono poi altre da 80k o meno che dopo l'upload non fanno mucchio.... eppure dai log non vedo errori di alcun tipo :boh:

non è che saranno gli ultimi driver 452.06? :stordita: anche se non penso

come dicevo, appena riesco sego tutto e reinstallo il client da zero, nel mentre ho visto che è uscita una nuova versione beta, 7.6.16: https://foldingathome.org/beta/ :D

Considerando che generalmente le WU per le CPU danno poco o niente, puo essere conveniente escluderla dallo scaccolo, cosi da recuperare i punti ed equivalente tempo di elaborazione delle stesse sulla GPU.

Ne avevamo parlato diverse pagine indietro.....

ricordo, partecipai anch'io alla discussione :D

insomma comincio a sentimi tra bischeri... un po' come loro:

https://i.postimg.cc/dZcbtVyq/amici-miei-3-933656.jpg (https://postimg.cc/dZcbtVyq)

:vicini:

ciao ciao

aled1974
24-08-2020, 08:08
nel mentre è già uscita la 7.16.17: https://foldingathome.org/beta/ :D

però è da qualche versione che non vado d'accordo con sto client :muro: :grrr:

appena provo a rimuovere l'integrata intel, che lo faccia dal Control o editando il Config il client poi sbarella e mi perde anche la nvidia (perdo i lavori e non scarica più nulla, unica soluzione reinstallare da zero con reboot)

sono costretto a lasciare li la intel come "disabled" :doh:

ciao ciao

frankie
24-08-2020, 13:22
nel mentre è già uscita la 7.16.17: https://foldingathome.org/beta/ :D

però è da qualche versione che non vado d'accordo con sto client :muro: :grrr:

appena provo a rimuovere l'integrata intel, che lo faccia dal Control o editando il Config il client poi sbarella e mi perde anche la nvidia (perdo i lavori e non scarica più nulla, unica soluzione reinstallare da zero con reboot)

sono costretto a lasciare li la intel come "disabled" :doh:

ciao ciao

Scusa come hai fatto ad abilitare l'integrata intel (quale?), visto che tecnicamente e ufficialmente non è supportata?

aled1974
24-08-2020, 20:09
ha fatto tutto da solo, ma è così da fine giugno (guarda pagg 162-163-164 del thread)

di punto in bianco il client ha cominciato a sbarellare e a comportarsi in modo anomalo:

- ha riconosciuto la integrata intel come gpu1 ma la marca come Disabled e continua a darmi errori nel log per impossibilità a scaricare work unit per questo dispositivo

https://i.postimg.cc/qt4fWNPs/01.jpg (https://postimg.cc/qt4fWNPs) https://i.postimg.cc/BLyJWqcJ/02.jpg (https://postimg.cc/BLyJWqcJ)
^^ cliccami

- se provo a cancellare lo slot dalle opzioni del control me lo lascia fare ma contestualmente mi sminchia il riconoscimento della nvidia 1080ti e perdo anche i lavori che nel mentre sto completando (o già scaricati in attesa di partire)

- sempre da control se provo a cancellare lo slot della cpu lui se ne frega e la torna a mettere ad ogni riavvio del client

l'unico modo, più o meno funzionante, è quello di
1. installare il client e avviarlo
2. configurare il control
3. rimuovere dal control la cpu
4. stoppare il client
5. editare il file config.xml per rimuovere lo slot cpu
6. sgranare il rosario dei santi affinchè quanto meno faccia lavorare la nvidia

questo il listato del mio config

<config>
<!-- Folding Core -->
<checkpoint v='3'/>
<core-priority v='low'/>

<!-- Network -->
<proxy v=':8080'/>

<!-- Slot Control -->
<power v='full'/>

<!-- User Information -->
<passkey v='**********'/>
<team v='246330'/>
<user v='A-LED'/>

<!-- Folding Slots -->
<slot id='1' type='GPU'>
<paused v='true'/>
<pci-bus v='0'/>
<pci-slot v='2'/>
</slot>
<slot id='2' type='GPU'>
<pci-bus v='1'/>
<pci-slot v='0'/>
</slot>
</config>

ma anche così mi pare che la 1080ti non macini bene tanto quanto prima di fine giugno :cry:

nel mentre ho anche reinstallato i precedenti driver e quelli ultimi 452.06 (installazioni pulite, con rimozione completa)

ah, solo a titolo informativo

se nel listato del config rimuovo il <paused v='true'/> presente sullo slot gpu id1 (intel integrata) il client non funziona per niente

se nel listato rimuovo completamente le righe inerenti alla gpu1 (integrata intel) il client si sminchia e non riconosce più la 1080ti costringendomi a disinstallare, riavviare e reinstallare da zero (anche a reinserirle non funziona più)

te l'ho detto che non ci vado d'accordo con sto client :doh: :muro: :incazzed:

ciao ciao

Gundam1973
24-08-2020, 21:13
ha fatto tutto da solo, ma è così da fine giugno (guarda pagg 162-163-164 del thread)

di punto in bianco il client ha cominciato a sbarellare e a comportarsi in modo anomalo:

- ha riconosciuto la integrata intel come gpu1 ma la marca come Disabled e continua a darmi errori nel log per impossibilità a scaricare work unit per questo dispositivo

https://i.postimg.cc/qt4fWNPs/01.jpg (https://postimg.cc/qt4fWNPs) https://i.postimg.cc/BLyJWqcJ/02.jpg (https://postimg.cc/BLyJWqcJ)
^^ cliccami

- se provo a cancellare lo slot dalle opzioni del control me lo lascia fare ma contestualmente mi sminchia il riconoscimento della nvidia 1080ti e perdo anche i lavori che nel mentre sto completando (o già scaricati in attesa di partire)

- sempre da control se provo a cancellare lo slot della cpu lui se ne frega e la torna a mettere ad ogni riavvio del client

l'unico modo, più o meno funzionante, è quello di
1. installare il client e avviarlo
2. configurare il control
3. rimuovere dal control la cpu
4. stoppare il client
5. editare il file config.xml per rimuovere lo slot cpu
6. sgranare il rosario dei santi affinchè quanto meno faccia lavorare la nvidia

questo il listato del mio config

ma anche così mi pare che la 1080ti non macini bene tanto quanto prima di fine giugno :cry:

nel mentre ho anche reinstallato i precedenti driver e quelli ultimi 452.06 (installazioni pulite, con rimozione completa)

ah, solo a titolo informativo

se nel listato del config rimuovo il <paused v='true'/> presente sullo slot gpu id1 (intel integrata) il client non funziona per niente

se nel listato rimuovo completamente le righe inerenti alla gpu1 (integrata intel) il client si sminchia e non riconosce più la 1080ti costringendomi a disinstallare, riavviare e reinstallare da zero (anche a reinserirle non funziona più)

te l'ho detto che non ci vado d'accordo con sto client :doh: :muro: :incazzed:

ciao ciao

ma hai provato a disabilitare l'integrata da bios?

aled1974
25-08-2020, 20:08
ovviamente no, ma altrettanto ovviamente era abilitata anche precedentemente al 22 giugno

e comunque non spiegherebbe il comportamento della cpu che se rimossa dal control viene reinserita e abilitata al calcolo, ora non chiedermi di disabilitare anche lei eh ;) :ciapet:

più probabile che ci sia un conflitto da qualche parte tra windows e i suoi update, il client e componenti terzi (tipo visual-c, net framework, ecc), ma di reinstallare tutto al momento non se ne parla, si scaccola quel che si riesce (o per meglio dire quello che vuole lui) e bona :D

ciao ciao

frankie
31-08-2020, 14:09
Buondì, a parte il 578, volevo chiedervi una cosa.
Io sono a digiuno di GPU, ma siccome a me servirebbe una GPU per accelerare alcuni processi che usano CUDA (Photoshop e altri) oltre che a F@H, ho trovato questa scheda nata per il mining, ma che ora ti tirano dietro sulla baia:

ZOTAC GTX 1060 P106-90 3GB

Dite che funziona e riesco a fare quello che mi serve?
Certo non potrei però utilizzare la grafica 3D
In un video sul tubo l'han messa addirittura dentro un server.
La vendono a meno di 40€...
:help:

Spitfire84
31-08-2020, 16:40
Buondì, a parte il 578, volevo chiedervi una cosa.
Io sono a digiuno di GPU, ma siccome a me servirebbe una GPU per accelerare alcuni processi che usano CUDA (Photoshop e altri) oltre che a F@H, ho trovato questa scheda nata per il mining, ma che ora ti tirano dietro sulla baia:

ZOTAC GTX 1060 P106-90 3GB

Dite che funziona e riesco a fare quello che mi serve?
Certo non potrei però utilizzare la grafica 3D
In un video sul tubo l'han messa addirittura dentro un server.
La vendono a meno di 40€...
:help:

è una 1060 da 3GB e la VRAM è il limite più grande per questa scheda video.
Per fare folding la puoi usare senza problemi, a Photoshop 3GB dovrebbero bastare (non sono molto esperto in questo), mentre per giocare è assolutamente insufficiente.
Per 30€ è un buon prezzo, ma attenzione che quella scheda avrà più di 100000 ore di utilizzo continuativo.

aled1974
31-08-2020, 20:44
concordo, se vuoi spendere poco e prendere una 1060 allora meglio quella da 6gb :mano:

ciao ciao

Edit
da scaccolatore seriale e pluridecennale sono convinto che faccia più male ad una scheda un overclock malriuscito (o pasticci vari in tal senso) e gli stress test quali furmark/kombustor piuttosto che mesi e mesi di calcoli (fossero scientifici o mining) :D

frankie
01-09-2020, 22:45
Asta andata o meglio offerta non accettata. :fagiano:
Meno male che ho mollato, altrimenti avrei pagato un botto per le spese doganali per una mezza ciofeca. :banned:
Aspetto l'uscita sul campo delle 30x0 così le altre scendono. :stordita:
Ma cavoli con 160€ si prende a malapena una 1060 usata. :muro: o una 1650 nuova :doh:

Spitfire84
02-09-2020, 06:55
Asta andata o meglio offerta non accettata. :fagiano:
Meno male che ho mollato, altrimenti avrei pagato un botto per le spese doganali per una mezza ciofeca. :banned:
Aspetto l'uscita sul campo delle 30x0 così le altre scendono. :stordita:
Ma cavoli con 160€ si prende a malapena una 1060 usata. :muro: o una 1650 nuova :doh:

Con il lancio di ieri delle Nvidia 30 a breve una 5700xt si troverà a 200€ sul mercato dell’usato.
E a scalare i prezzi scenderanno per tutte la altre schede...

Gundam1973
03-09-2020, 00:45
Con il lancio di ieri delle Nvidia 30 a breve una 5700xt si troverà a 200€ sul mercato dell’usato.
E a scalare i prezzi scenderanno per tutte la altre schede...

Concordo....in questo momento bisogna solo aspettare ancora un po, poi ci sara solo l'imbarazzo della scelta!

Cmq 800MLN...stiamo per fare il primo MILIARDO! :sofico:

aled1974
03-09-2020, 08:16
Cmq 800MLN...stiamo per fare il primo MILIARDO! :sofico:

grazie a tutti, ragazzi :ave:

Gundam1973
03-09-2020, 13:47
grazie a tutti, ragazzi :ave:

Direi grazie anche ad "anonimo" che ha appena raggiunto/superato i 100 MLN!

aled1974
03-09-2020, 21:11
beh il mio "tutti" intendeva comprendere proprio tutti tutti, chi ha dato, chi sta dando ancora... quindi anche "anonimo" ovviamente, non era un "tutti-escluso-qualcuno" :D

"anonimo" che per inciso tra un po' mi raggiunge :mano: daje!!!

ciao ciao

frankie
04-09-2020, 14:23
E intanto si scalano posizioni.
Adesso siamo a 570.
Se in un futuro supereremo la 500 posizione, voglio che venga spammata almeno nel sito, se non oltre.

Comunque, quanto faranno le nuove 30x0 nvidia?
Considerando le prestazioni provvisorie "within" nvidia?

Una 2080ti sta a 2,2M PPD, non oso immaginare una 3090.

aled1974
04-09-2020, 20:23
sono curioso anche io :mano: solitamente tra tante recensioni che puntano a videogames e programmi (modellazione/videoediting) qualcuno c'è sempre che fa i test gpgpu, speriamo che continuino così :sperem:

comunque con 10k cuda cores dovrebbero essere devastanti, finanche fossero meno efficienti :sofico:

anche perchè la potenza computazionale non è che sia data dal solo numero di cc ;)

ciao ciao

Edit
tipo questo per le vecchie pascaline: https://greenfoldingathome.com/2020/03/15/foldinghome-review-nvidia-geforce-gtx-1080-ti/
o il più noto AT per le turing: https://www.anandtech.com/show/13346/the-nvidia-geforce-rtx-2080-ti-and-2080-founders-edition-review/15

ecco, da AT mi aspetto che faccia il bench anche sul nostro f@h :Prrr:

frankie
12-09-2020, 21:50
era solo una trapanatina di benvenuto :cincin: (e non dovevo usare il pc ieri e oggi)

Anche io ho dato una trapanatina :cool: prima di fermarmi una settimana per lavoro.:mbe:
Ho anche passato Spitfire per i point 24avg (ma durerà poco).

In ogni caso si macina sempre. ;)

Spitfire84
12-09-2020, 22:35
Anche io ho dato una trapanatina :cool: prima di fermarmi una settimana per lavoro.:mbe:
Ho anche passato Spitfire per i point 24avg (ma durerà poco).

In ogni caso si macina sempre. ;)

Grande, ben fatto :)
Sono molto impegnato col lavoro e non sto scaccolando molto in questi giorni

frankie
12-09-2020, 23:04
Ho giusto provato con 4WU l'hw nuovo (usato).
Non male.
https://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=1116987

Ah, ciao Qarboz :D :sofico:

Spitfire84
13-09-2020, 07:36
Non male.

Cos’hai preso? Hai approfittato dei prezzi dell’usato di oggi ed hai preso una 2080 Ti?

frankie
13-09-2020, 07:41
Nooo. Esagerata per me.

Dai ppd si dovrebbe capire.

Qarboz
13-09-2020, 08:14
Non male.

Adesso devo portare il mio Apecar 50 in carrozzeria :cry: visto che me lo hai completamente sverniciato... :D :D :D

Ps
Complimenti per il salto prestazionale :yeah: , e fermati il meno possibile

Spitfire84
13-09-2020, 08:20
Nooo. Esagerata per me.

Dai ppd si dovrebbe capire.

1060 6 GB? RX 570/580?
...aiutino... :help:

davide155
18-09-2020, 20:45
Edit

davide155
18-09-2020, 20:45
Test di folding@home con una 3080/3090?
Sono curioso di vedere se sfondano la barriera dei 3milioni di ppd :-D

frankie
21-09-2020, 18:53
Test di folding@home con una 3080/3090?
Sono curioso di vedere se sfondano la barriera dei 3milioni di ppd :-D

Chiedi al Corsini di fare un breve test.
Sei tu con il nick davide?

davide155
21-09-2020, 19:25
Cosa vuoi dire sei tu col nick davide?

Gundam1973
21-09-2020, 19:39

credo intenda il nick su folding

davide155
21-09-2020, 19:47
Sul gruppo boinc si, sono io.
Ma non capisco cosa c'entra con la mia domanda :-)
Mera curiosità, non lo sto chiedendo con tono malevolo.

Gundam1973
22-09-2020, 09:20
Tanti auguri a me per i 200 Milioni!! :sofico: :sofico:

Ora però daro una rallentata.....

Folgore 101
22-09-2020, 18:58
Tanti auguri a me per i 200 Milioni!! :sofico: :sofico:

Ora però daro una rallentata.....

:winner:
Ma sei sempre 24/24?

leoben
22-09-2020, 22:10
E soprattutto, che bolletta ti arriva ogni mese? :sofico:

Gundam1973
22-09-2020, 22:17
:winner:
Ma sei sempre 24/24?

Da oggi non piu :D

E soprattutto, che bolletta ti arriva ogni mese? :sofico:

mah...alla fine poca roba in piu in bolletta...cmq queste ultime settimane ho spinto un po perche volevo testare il pc dopo l'allagamento...poi mi sono ritrovato a ridosso dei 200 e ormai volevo prenderli! :sofico:

frankie
23-09-2020, 18:25
1060 6 GB? RX 570/580?
...aiutino... :help:
1050 OC
alla fine i suoi 170-190Kppd li fa.

Niente, mi sa che ho sbagliato tutto, ho confuso Davide.

aled1974
23-09-2020, 20:37
segnalo l'uscita della 7.6.18 beta qui https://foldingathome.org/beta/ :mano:

nel mentre a suon di prove nei ritagli di tempo penso di aver circoscritto il problema ad uno (o più) aggiornamenti di windows 10 visto che con controlli incrociati tra diversi client e driver nvidia nulla cambia :muro:

appena avrò voglia/tempo provo a rimettere una vecchia immagine o a reinstallare w10 ex novo

intanto scaccoliamo di boinc-wcg su covid :D

ciao ciao

aled1974
25-09-2020, 21:26
una rtx 3080 alle prese con il f@h :D

https://i.postimg.cc/N9Y1PQyD/rtx-fah-ppd.jpg (https://postimg.cc/N9Y1PQyD)
^^ cliccami

purtroppo non si vede benissimo ma l'ho trovata così e così la condivido ;)

ciao ciao

Gundam1973
25-09-2020, 21:37
una rtx 3080 alle prese con il f@h :D

https://i.postimg.cc/N9Y1PQyD/rtx-fah-ppd.jpg (https://postimg.cc/N9Y1PQyD)
^^ cliccami

purtroppo non si vede benissimo ma l'ho trovata così e così la condivido ;)

ciao ciao

Notevole ma sinceramente pensavo meglio...la facevo oltre i 2mln :sofico:

aled1974
26-09-2020, 07:29
aspettiamo test nostrani ;)

qualcuno qui del thread pensa di acquistarne una 3080 o 3090 entro fine anno? :fiufiu:

oppure conoscete qualcuno del forum che sarà disposto a testare la propria 30x0 con una ventina di wu f@h più avanti?

ciao ciao

Folgore 101
26-09-2020, 11:18

qualcuno qui del thread pensa di acquistarne una 3080 o 3090 entro fine anno? :fiufiu:

oppure conoscete qualcuno del forum che sarà disposto a testare la propria 30x0 con una ventina di wu f@h più avanti?

ciao ciao

Se sarà nVidia mi fermerò alla 3070, oltre il costo per me proibitivo della 3080 anche i consumi mi sembrano eccessivi.
Comunque aspetto anche AMD per vedere che cosa propone.

Gundam1973
26-09-2020, 12:47

ciao ciao

Alla luce di quanto vedo sul lancio di queste 30X0 sara un miracolo vederne all'opera qualcuna....e sinceramente quel 338W di Board Power Draw mi cominciano a sembrare tantini in ottica folding...in game sti cavoli quanto mi consuma una scheda video.

Se sarà nVidia mi fermerò alla 3070, oltre il costo per me proibitivo della 3080 anche i consumi mi sembrano eccessivi.
Comunque aspetto anche AMD per vedere che cosa propone.

ecco appunto....

Anche io sono molto curioso di vedere la soluzione AMD....sinceramente ci credo poco che nVidia sia diventata una onlus di punto in bianco e abbia "diciamo" dimezzato i prezzi e raddoppiato le prestazioni per paura delle console come ho letto e sentito in giro...vedo piu probabile una maggior competività di AMD con rdna2.
Che poi si mi abbassi i prezzi, pero' poi almeno per le 3080/90 mi "costringi" a cambiare PSU...e giu altri sghei....aldilà del lancio "farsa" e conseguente speculazione per i prossimi 2 mesi....ma che prima o poi finirà.

Staremo a vedere...io sinceramente non ho fretta e sono piu interessato a vedere i nuovi Ryzen che devo cambiare piattaforma...il mio fido 4790K non vede l'ora di saltare nel muletto! :sofico:

frankie
26-09-2020, 13:08
Anche io aspetto i Ryzen, per migliorare un po' le prestazioni.
Devo ancora capire quali encoder usano CUDA...
Alla peggio reinstallo i sw.

Maurizio XP
29-09-2020, 10:34
Ciao,

credo di essere riuscito a unirmi al team con nick MaurizioCorallo

Al momento ho un 3700x e una 1650 super

credo ci sia stato un notevole upgrade delle performance nvidia

https://www.techpowerup.com/272717/folding-home-bakes-in-nvidia-cuda-support-for-increased-performance

Maurizio

frankie
29-09-2020, 16:04
Benvenuto, ricordati di chiedere e inserire la password / passkey, così avrai molti più punti oltre ai punti base. Dipenderà dal tempo che impieghi per completare le wu.
Ricorda anche che la procedura parte dopo 10 wu uploadate entro i termini.

Maurizio XP
29-09-2020, 18:04
grazie! Ho già fatto.

Comunque ora che sfrutta il CUDA sono a 750k ppd con la 1650 super ieri ero a 430k.

Voi avete notato miglioramenti?

Gundam1973
29-09-2020, 18:08
grazie! Ho già fatto.

Comunque ora che sfrutta il CUDA sono a 750k ppd con la 1650 super ieri ero a 430k.

Voi avete notato miglioramenti?

Ottimo direi! :sofico:

Maurizio XP
29-09-2020, 18:10
Ottimo direi! :sofico:

https://www.techpowerup.com/img/9yew6Lyy6eRS0cuH.jpg

ho postato l'articolo prima! chissà una 2080ti a quanto arriva col cuda

frankie
29-09-2020, 18:11
Vedendo questi valori direi di sì
https://foldingforum.org/viewtopic.php?f=38&t=31287

Aspettiamo ulteriori miglioramenti su OpenMM in future versioni non beta di F@H.

Di notizie di 3090 in F@H nulla?

frankie
29-09-2020, 22:12
Ho cercato meglio, se le performance precedenti erano meglio dei dati vecchi del link, ho controllato e per andare ancora di più, serve la versione 0.0.13 del core (o delle WU?). Adesso l'ultima versione da log è la 0.0.11.
Aspettiamo nuova versione o WU

In ogni caso ho trovato questo:
https://linustechtips.com/main/uploads/monthly_2020_09/Screenshot_21.thumb.png.850b1f0f1b2681cf9fecbc507a714bf6.png

Maurizio XP
29-09-2020, 23:10
frankie nell'articolo di techpowerup che avevo linkato lo spiegano chiaramente

[..]GPU speedups for CUDA-enabled Folding@home core22 on COVID Moonshot projects—which use special features of OpenMM to help identify promising therapeutics—range from 50-400%!

To see these speed boosts, you won't have to do anything—the new 0.0.13 release of core22 will automatically roll out over the next few days on many projects, automatically downloading the CUDA-enabled version of the core and CUDA runtime compiler libraries needed to accelerate our code. If you have an NVIDIA GPU, your client logs will show that the 0.0.13 core will attempt to launch the faster CUDA version.[..]

oggi ho ricevuto il core 22 che abilita cuda infatti mi ha fatto un incremento del 60%, lo vedo dai punti e dai log:

[..]
21:31:00:WU02:FS01:0x22:Reading tar file system.xml.bz2
21:31:00:WU02:FS01:0x22:Digital signatures verified
21:31:00:WU02:FS01:0x22:Folding@home GPU Core22 Folding@home Core
21:31:00:WU02:FS01:0x22:Version 0.0.13
21:31:00:WU02:FS01:0x22: Checkpoint write interval: 50000 steps (5%) [20 total]
21:31:00:WU02:FS01:0x22: JSON viewer frame write interval: 10000 steps (1%) [100 total]
[..]

Lo screenshot è tratto dalla classifica delle GPU di folding.lar.systems
https://folding.lar.systems/folding_data/gpu_ppd_overall

se installi il plugin per chrome F@H IN THE DARK: WEB CONTROL v1.1.1 il web control ottiene lo sfondo scuro e ti dice quanto va la tua GPU rispetto alla media.

A me segna il webcontrol col plugin segna

GPU Performance: This slot is folding 108.70% MORE PPD compared to the average GeForce GTX 1650 SUPER on project 13426 based on 62 data samples submitted to folding.lar.systems

This GPU is ranked #45 out of 90 for overall PPD production.

perchè probabilmente non tutte le gpu hanno già ricevuto il nuovo core e quindi le medie sono ancora basse anche se penso sia in distribuzione dato che la % si sta abbassando...stamattina era 160

frankie
30-09-2020, 19:24
:sbavvv:

Che incremento!
Stimato dal 28% al 42%.
:sofico:
Aspetto il WE per fare un vero PPD e poi lo confronto.

davide155
03-10-2020, 07:36
Sono tornato a foldare dopo una lunga pausa post quarantena, attratto anche dalle ultime notizie dell'implementazione del supporto a cuda. E sono rimasto esterrefatto.
Con la 1080Ti sono passato da 1,4 milioni di ppd a 3,3!
Praticamente 1 milioni in più di quanto faceva blackjacksli con la sua 2080ti.
I crediti sono raddoppiati.
Ora si che è ancor più un piacere foldare.
Peccato solo per le prestazioni della 3090, mi aspettavo di più. Anche se sarei curioso di vedere adesso con il nuovo supporto ai cuda core quanto genera.

Folgore 101
03-10-2020, 09:29
Quindi con i nuovi aggiornamenti le nVidia sono nettamente preferibili alle AMD per foldare o anche loro hanno avuto qualche miglioramento da questi aggiornamenti?

Maurizio XP
03-10-2020, 09:55
per il momento temo di sì, speriamo che anche AMD collabori per migliorare il supporto alle proprie schede

frankie
03-10-2020, 21:41
Da quanto ho capito il miglioramento dipende dalla WU se usano OpenCL o CUDA. Adesso per la maggior parte delle WU usano in opzione anche CUDA.

La differenza era già sostanziale come già indicato da openMM:
https://simtk.org/plugins/moinmoin/openmm/BenchmarkOpenMMDHFR

Il margine rispetto alle radeon è abissale.

davide155
04-10-2020, 11:26
E' da quando ho installato l'ssd nvme (non so se è una coincidenza) che folding@home appena lo apro mi da errore sulla gpu e non fa partire la proteina, nonostante l'abbia scaricata.

Mi ricordo anche un altro utente aveva questo problema, dove nella descrizione della vga gli dava gpu: -1-1 :confused: ma non riesco a ritrovare il messaggio

Sono costretto a togliere dalle impostazioni lo slot relativo alla gpu e reinserirla. Ed allora parte :stordita:

aled1974
04-10-2020, 14:01
eccomi qua :(

non ho nvme quindi puoi tranquillamente escluderlo dalla lista dei sospetti

viceversa se hai aggiornato windows è più che probabile che la colpa sia di uno dei suoi aggiornamenti

ho provato tutte le combinazioni client f@h/driver nvidia fino a versioni di diversi mesi fa senza risolvere. L'unica cosa che rimane è quella di ripristinare l'immagine windows di giugno, quindi 1909, quando non avevo i problemi occorsi con la 2004 :doh:

però non ho molto tempo/voglia di mettermi a fare sto lavoro, mi sa invece che aspetto la 2020 (detta 20h2) per fare un'installazione pulita, poi se f@h torna a funzionare allora bene e ricomincio a foldare, viceversa continuo come ora ad andare di boinc-wcg sul covid :read:

ciao ciao

Folgore 101
04-10-2020, 14:19
per il momento temo di sì, speriamo che anche AMD collabori per migliorare il supporto alle proprie schede

Da quanto ho capito il miglioramento dipende dalla WU se usano OpenCL o CUDA. Adesso per la maggior parte delle WU usano in opzione anche CUDA.

La differenza era già sostanziale come già indicato da openMM:
https://simtk.org/plugins/moinmoin/openmm/BenchmarkOpenMMDHFR

Il margine rispetto alle radeon è abissale.

Come pensavo, un peccato che AMD sia rimasta indietro. Vediamo se con la serie 6000 introducono qualche cosa per accelerare questo tipo di calcoli.

Maurizio XP
04-10-2020, 14:30
Come pensavo, un peccato che AMD sia rimasta indietro. Vediamo se con la serie 6000 introducono qualche cosa per accelerare questo tipo di calcoli.

penso sia solo un discorso di driver/contribuire alle librerie usate da folding@home.

Magari se AMD seguisse esempio di NVDIA anche le schede attuali ne beneficerebbero.

Comunque io noto che con CUDA la scheda scalda leggermente di più

davide155
04-10-2020, 18:19
eccomi qua :(

non ho nvme quindi puoi tranquillamente escluderlo dalla lista dei sospetti

viceversa se hai aggiornato windows è più che probabile che la colpa sia di uno dei suoi aggiornamenti

ho provato tutte le combinazioni client f@h/driver nvidia fino a versioni di diversi mesi fa senza risolvere. L'unica cosa che rimane è quella di ripristinare l'immagine windows di giugno, quindi 1909, quando non avevo i problemi occorsi con la 2004 :doh:

però non ho molto tempo/voglia di mettermi a fare sto lavoro, mi sa invece che aspetto la 2020 (detta 20h2) per fare un'installazione pulita, poi se f@h torna a funzionare allora bene e ricomincio a foldare, viceversa continuo come ora ad andare di boinc-wcg sul covid :read:

ciao ciao
Si windows è aggiornato all'ultima versione, come sempre. Gli aggiornamenti purtroppo sono automatici.
Io non ho fatto nessuna prova, anche perchè non ho tanto tempo. Però da fastidio ogni volta dover togliere e rimettere la gpu dalle impostazioni del client :mc:

Comunque si nota chiaramente quando folda WU con codice Cuda e quando no. Con il nuovo codice arriva alle stesse temperature di quando gioco, 76C°, mentre quando il client assegna WU "normali" sta al massimo a 69C°. Ed i ppd si dimezzano letteralmente.

frankie
04-10-2020, 19:57
Se ti consola, stamattina l'ho trovato inchiodato in attesa di WU.
Ho riavviato e anche la WU da CPU è ripartita da zero, non penso sia stata la stessa.

Sto provando F@H in the dark e sto letteralmente facendo risalire la classifica alla scheda. da #63 a #58. Certo che con i punti vecchi e nuovi (CUDA) c'è abbastanza confusione e non si capisce più quale scheda vada meglio. L'unica cosa è guardare all'interno del singolo progetto e vedere la classifica schede. Fra un po' però dovrà per forza stabilizzarsi con i nuovi punti.

3090 a 5.3M PPD

PS +42% :sofico:

Maurizio XP
04-10-2020, 23:13
Se ti consola, stamattina l'ho trovato inchiodato in attesa di WU.
Ho riavviato e anche la WU da CPU è ripartita da zero, non penso sia stata la stessa.

Sto provando F@H in the dark e sto letteralmente facendo risalire la classifica alla scheda. da #63 a #58. Certo che con i punti vecchi e nuovi (CUDA) c'è abbastanza confusione e non si capisce più quale scheda vada meglio. L'unica cosa è guardare all'interno del singolo progetto e vedere la classifica schede. Fra un po' però dovrà per forza stabilizzarsi con i nuovi punti.

3090 a 5.3M PPD

PS +42% :sofico:

che scheda hai?

secondo me rimane abbastanza attendibile la classifica di techpowerup (limitandoci al confronto tra nvidia), nella scheda relative performance

https://www.techpowerup.com/gpu-specs/geforce-rtx-3090.c3622

Folgore 101
05-10-2020, 08:40
penso sia solo un discorso di driver/contribuire alle librerie usate da folding@home.

Magari se AMD seguisse esempio di NVDIA anche le schede attuali ne beneficerebbero.

Comunque io noto che con CUDA la scheda scalda leggermente di più

Anche perché aprendo il sito di Folding@Home la Dr. Lisa Su è tra gli Ambassadors e quindi mi sembrava scontato che avessero collaborato per sfruttare al massimo le schede AMD ma a quanto pare non è così attualmente. Bisognerebbe capire se è solo una questione di driver o stanno già dando il massimo.

Vediamo con la prossima serie 6000 come si comportano.

Per il fatto che con CUDA scaldi di più credo sia normale, finalmente usano tutti quei transistor.

Gundam1973
05-10-2020, 09:18
Alla faccia del salto in avanti!

Le nVidia hanno acceso i postbruciatori!! :sofico:

Spitfire84
05-10-2020, 10:09
Alla faccia del salto in avanti!

Le nVidia hanno acceso i postbruciatori!! :sofico:

Gundam, complimenti per le 2000 WU! :cincin:

Folgore 101
05-10-2020, 18:23
Avevo mandato una email a Corsini per sapere se poteva inserire qualche test di Folding con le nuove schede video, la risposta è stata:
"devo trovare un po' di tempo per fare delle verifiche su test di questo tipo che siano replicabili nelle stesse condizioni tra le varie GPU; grazie per il suggerimento"

Gundam1973
06-10-2020, 09:16
Gundam, complimenti per le 2000 WU! :cincin:

:winner: :winner: :winner:

Maurizio XP
06-10-2020, 09:22
Impressionante :eek:

Usi 2 gpu vero?

Gundam1973
06-10-2020, 11:15
Impressionante :eek:

Usi 2 gpu vero?

Ni....usavo la 5700xt e una 590....ora la 590 l'ho rimessa nella scatola e uso solo la 5700....e solo qualche ora al giorno...non sto piu 24/7

Maurizio XP
06-10-2020, 11:54
quanti ppd fa la 5700xt?

Gundam1973
06-10-2020, 13:02
quanti ppd fa la 5700xt?

Dipende dalla WU...da un minimo di 8/900K fino a 1.600/1.700k

frankie
07-10-2020, 22:47
Ma quanti punti danno le WU 17400, 17403 ecc... :ave:

Bisogna solo :sperem:

Maurizio XP
07-10-2020, 23:59
sta finendo ora una 17401 da 91652 punti:)

la prossima settimana mi arriverà la nuova scheda video!

leoben
08-10-2020, 08:35
Una domanda che forse è già stata fatta in passato.
C'è modo di vedere i punti assegnati alle vecchie wu elaborate? Il log sul pc si spiana ogni volta che si spenge il pc ed ero curioro di vedere i risultati di queste nuove wu col cuda...
Sono abituato alla piattaforma Boinc dove ogni progetto ha il suo sito web al quale accedere col proprio profilo e vedere tutto quello che fai o hai fatto.

Gundam1973
08-10-2020, 11:14
Ma quanti punti danno le WU 17400, 17403 ecc... :ave:

Bisogna solo :sperem:

sta finendo ora una 17401 da 91652 punti:)

la prossima settimana mi arriverà la nuova scheda video!

Ho notato che dipende al progetto e a seconda da puntedggi piu alti o bassi.
Io fluttuo da wu da 1h e 70/90K finali a wu da 3/4h e 200/350K...in passato anche da oltre 400K ultimamente pero non mi sono piu capitate.

Anche i PPD fluttuano di conseguenza con la 5700xt sto su per giu a 1.5/1.6 milioni tenuta oc a 2150 e memorie 1825, con la 590 sui 700/800K ma a 1625 gpu e 2250 le memorie.

Maurizio XP che hai preso? 3080?

Gundam1973
08-10-2020, 11:16
Una domanda che forse è già stata fatta in passato.
C'è modo di vedere i punti assegnati alle vecchie wu elaborate? Il log sul pc si spiana ogni volta che si spenge il pc ed ero curioro di vedere i risultati di queste nuove wu col cuda...
Sono abituato alla piattaforma Boinc dove ogni progetto ha il suo sito web al quale accedere col proprio profilo e vedere tutto quello che fai o hai fatto.

No non c'è pero da https://folding.extremeoverclocking.com/user_list.php?s=&t=246330 puoi desumerlo.

Maurizio XP
08-10-2020, 11:21
Ho notato che dipende al progetto e a seconda da puntedggi piu alti o bassi.
Io fluttuo da wu da 1h e 70/90K finali a wu da 3/4h e 200/350K...in passato anche da oltre 400K ultimamente pero non mi sono piu capitate.

Anche i PPD fluttuano di conseguenza con la 5700xt sto su per giu a 1.5/1.6 milioni tenuta oc a 2150 e memorie 1825, con la 590 sui 700/800K ma a 1625 gpu e 2250 le memorie.

Maurizio XP che hai preso? 3080?

penso che a seconda della potenza della scheda ti vengano assegnate wu differenti.

Ho preso una MSI 1660 Super Gaming X perchè ho trovato veramente un buon prezzo e probabilmente venduto bene la mia MSI 1650 Super Gaming X. (sì sono innamorato delle Gaming X, non per i led che spengo ma per quanto sono silenziose e performanti)

Diciamo che non sono salito oltre di potenza perché a breve con 3060/3070 e RX6000 si rimescoleranno tutte le carte inoltre la 3080 oltre al fatto che non si trova ha un TDP da 340w che mi sembra assurdo... io così passo da 100w a 130

Gundam1973
08-10-2020, 11:51
penso che a seconda della potenza della scheda ti vengano assegnate wu differenti.

Ho preso una MSI 1660 Super Gaming X perchè ho trovato veramente un buon prezzo e probabilmente venduto bene la mia MSI 1650 Super Gaming X. (sì sono innamorato delle Gaming X, non per i led che spengo ma per quanto sono silenziose e performanti)

Diciamo che non sono salito oltre di potenza perché a breve con 3060/3070 e RX6000 si rimescoleranno tutte le carte inoltre la 3080 oltre al fatto che non si trova ha un TDP da 340w che mi sembra assurdo... io così passo da 100w a 130

Si a seconda della scheda ti da WU diverse....ma anche tra quelle alcune ti danno piu punti di altre.

Maurizio XP
08-10-2020, 15:50
arrivata la 1660 super... fa praticamente il doppio della 1650 super con stimati 1.1-1.2 mln ppd

frankie
10-10-2020, 18:03
Avevo installato la dark mode extension per chrome, poi il lunedì mi serviva il PC.
A quel punto mettendo in pausa F@H, i PPD sarebbero scesi.
Ecco, quello è il punto debole del progetto, chi non folda di continuo al 100% riporta PPD falsati.
A quel punto l'ho tolta.

davide155
10-10-2020, 18:44
Si quello lo fa sempre, se pausi una WU e la riprendi, anche solo giusto il tempo di riavviare il pc ti dimezza i ppd. Anzi ti da un quarto dei crediti!

Se invece lo metti in pausa senza uscire dal programma e lo riprendi, ti da sempre il valore massimo.

Comunque la mia 1080Ti con l'aggiornamento del codice delle WU per lo sfruttamento dei Cuda Core, adesso restituisce in media 2,6 milioni di ppd :eek: :cool: contro l'1,4milioni di prima.

Un boost assurdo davvero!

Maurizio XP
10-10-2020, 19:11
Davide ma che temperature ti raggiunge durante il folding l'm2 con la 1080ti?

Io ho notato che la gpu lo scalda parecchio

davide155
11-10-2020, 02:48
Guarda io ce l'ho montato perpendicolare alla mobo accanto alle memorie ram, quindi non arriva a calore eccessivo quando è a riposo. Attorno ai 40C durante il folding@home. Ma è normale perché il caldo sprigionato dalla scheda video è tantissimo e quello provocato dalla mia 1080ti si riversa tutto nel case.

Maurizio XP
11-10-2020, 07:33
Beh 40 durante il folding è pochissimo con una gpu con tdp da 250w

Io con il tuo stesso disco e un 1660 super 130w di tdp) arrivo a 50 gradi durante il folding ma io ho il disco tra la gpu e la cpu mentre nel tuo caso probabilmente riceve aria dalle ventole della gpu.

Gundam1973 tu che hai un'altra gpu importante, posso chiederti che temperature hai sul disco m2?

Gundam1973
11-10-2020, 11:59
Beh 40 durante il folding è pochissimo con una gpu con tdp da 250w

Io con il tuo stesso disco e un 1660 super 130w di tdp) arrivo a 50 gradi durante il folding ma io ho il disco tra la gpu e la cpu mentre nel tuo caso probabilmente riceve aria dalle ventole della gpu.

Gundam1973 tu che hai un'altra gpu importante, posso chiederti che temperature hai sul disco m2?

A riposo 32/33 sotto folding max 35 ma non faccio testo. Ho tutto a liquido, cpu/gpu e mobo....quindi l'ssd non riceve nessun flusso d'aria calda sopra.

frankie
11-10-2020, 13:24
Ma questa app?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.watsontv.fahstats

Folgore 101
11-10-2020, 16:47
Si quello lo fa sempre, se pausi una WU e la riprendi, anche solo giusto il tempo di riavviare il pc ti dimezza i ppd. Anzi ti da un quarto dei crediti!

Se invece lo metti in pausa senza uscire dal programma e lo riprendi, ti da sempre il valore massimo.

Comunque la mia 1080Ti con l'aggiornamento del codice delle WU per lo sfruttamento dei Cuda Core, adesso restituisce in media 2,6 milioni di ppd :eek: :cool: contro l'1,4milioni di prima.

Un boost assurdo davvero!

Ni, non sempre. Non so da cosa dipenda ma a volte spengo il PC alla sera e lo riaccendo alle 18 del giorno dopo e mi da ancora gli stessi ppd, in media per finire una WU mi stima 1.4 giorni e quindi ci metto sempre molto tempo per finirle. Ho notato che capita che scenda anche a 1/10 dei punti iniziali su WU da 70k mentre con quelle da 45k scende meno.

davide155
14-10-2020, 16:37
@Aled son tornato al client 7.6.13, abbandonando quello BETA e non ho più errori sulle WU da un bel pò di giorni.

Dritto come un fuso

aled1974
14-10-2020, 21:17
grazie mille per la condivisione :ave:

purtroppo avevo provato varie versioni (e vari driver) ma non cambiava nulla, ad ogni modo ormai gliel'ho data su fino all'uscita (si spera imminente) della 20H2 di windows che prenderò a scusa per rifare un'installazione pulita di w10 (dalla prima release è la seconda volta che reinstallo da zero.... dopo tutti sti anni ci sta ;) )

appena finita la reinstallazione provo innanzitutto l'ultima beta disponibile, ma se non va scendo alla .13 :mano:

grazie ancora

Gundam1973
14-10-2020, 22:24
Noto che molti hanno ricominciato a foldare di buona lena! :sofico:

Mi dispiace che io in questo periodo contribuisco sporadicamente!
Daje forte tutti!

Maurizio XP
16-10-2020, 14:38
Noto che molti hanno ricominciato a foldare di buona lena! :sofico:

Mi dispiace che io in questo periodo contribuisco sporadicamente!
Daje forte tutti!

si folda si folda!!

Però non mi arrivano più wu per la GPU... anche a voi?

frankie
17-10-2020, 14:23
Eh, ho visto una bella risalita nei PPD del gruppo.
No arrivano, anche se una volta ho dovuto stoppare e riavviare il tutto.

PS ho la caldaia rotta, qualcuno mi presta qualcosa ad alti Watt per compensare? :sofico:
Garantisco fold h24

Maurizio XP
17-10-2020, 14:40
sì dopo qualche ora sono arrivate.. beh potrestimettere due 3090 in sli...:oink:

comunque le 1080 si trovano usate a 220-250 e le 1080 ti a 270-300 :D

Folgore 101
18-10-2020, 15:30
Uscita la versione stabile 7.6.20.

Maurizio XP
19-10-2020, 00:37
do dove si scarica? dal sito da sempre la 7.6.13.

Che cambia?

Folgore 101
19-10-2020, 11:47

Che cambia?

L'ho scaricata dal sito, comunque la trovi qui https://foldingathome.org/alternative-downloads/

frankie
19-10-2020, 14:54
Ho reinstallato il plugin folding.lar, ma chiede l'accesso a
127.0.0.1
...
Inoltre ho mandato una email precedentemente ed è tornata indietro...
Troppo sospetto come servizio.
Leggendo la privacy sembra che con i tuoi dati posson far di tutto.
Non c'è una sede legale.
Disinstallato.

frankie
19-10-2020, 14:56

Che cambia?

Dagli tempo, adesso c'è la 7.6.20

Maurizio XP
19-10-2020, 15:07
ma c'è un changelog?

frankie
19-10-2020, 15:53
Non l'ho trovato, ma il core per CPU (Gromacs) è passato da 0xa7 a 0xa8.

Folgore 101
19-10-2020, 16:51
Non l'ho trovato, ma il core per CPU (Gromacs) è passato da 0xa7 a 0xa8.

Quindi. :stordita:

frankie
22-10-2020, 21:24
Boh, a me ad ogni riavvio è un disastro.

Maurizio XP
22-10-2020, 21:27
Che problemi hai? Io sto usando la nuova versione senza problemi.

frankie
22-10-2020, 21:51
Non riparte da solo, la pagina web e FAHcontrol non si connettono al servizio...
oppure impiegano minuti per ripartire
Adesso va.
Boh.

Niente, errori su errori.

The Folding@home software on your computer has most likely stopped.
Please restart it, then reload this page.

Folgore 101
23-10-2020, 20:10
Non riparte da solo, la pagina web e FAHcontrol non si connettono al servizio...
oppure impiegano minuti per ripartire
Adesso va.
Boh.

Niente, errori su errori.

The Folding@home software on your computer has most likely stopped.
Please restart it, then reload this page.

Prova la versione nuova, è uscita la 7.6.21, magari risolvi.
https://foldingathome.org/start-folding/

aled1974
23-10-2020, 21:10
che versione di win10 hai? 1909, 2004, 2020?

quale quella dei driver amd/nvidia?

ciao ciao

frankie
23-10-2020, 23:51
Bello il changelog:

Changelog for V7.6.21:

Folding@home Client Changelog
=============================

## v7.6.20

## v7.6.19
- Prevent deleted or disabled slot from getting WUs.

Comunque ho risolto, disintallando tutto, cancellando i dati e reinstallando la .20, giuro che l'ho scaricata ed installata. Poi ovviamente è uscita la .21 :doh:

aled1974
24-10-2020, 09:16
ottimo :mano: , chissà come mai però succedono queste cose :wtf:

se fosse il client anche reinstallandolo mostrerebbe lo stesso comportamento.... a meno che non ci siano "interferenze" tra client e aggiornamenti di windows (dll?)

se trovo il tempo in settimana reinstallo tutto da zero, visto che è uscita la 20h2 :Prrr:

ciao ciao

frankie
24-10-2020, 11:21
Alla fine è cambiato il core e magari qualcosa è andato storto nell'upgrade.
Tra le altre cose ci sono meno WU CPU per il core a8, quindi è meglio aspettare a aggiornare. Difatti stamattina la CPU era in idle. Poi è arrivata una WU.

Ho perso solo due WU all'80%

Maurizio XP
27-10-2020, 09:12
ho messo la 7.6.21 e vedo folding macinare sia GPU che CPU. CPU ogni tanto rimane fermo per un pochino ma funziona.

Come mai provate le beta?

Comunque abbiamo superato il miliardo :)

aled1974
27-10-2020, 22:05
perchè possono apportare modifiche importanti, ad esempio all'utilizzo dei cuda cores e migliorare la velocità di elaborazione

cosa che viene comunque successivamente implementata nelle versioni "stable" ma dopo un po', e in quel lasso di tempo se come con l'ultimo boost riesci a macinare circa il 20~30% in più a parità di macchina puoi magari effettuare la staccatona in curva alla Meda-motogp e sopravanzare i diretti "concorrenti"

dove "concorrenti" sta per quelli che concorrono al risultato, non avversari quindi

;)

ciao ciao

Maurizio XP
28-10-2020, 00:28
però se il rischio è instabilità o perdere wu non so se ne vale la pena.

Per me il fine è la ricerca medica più che la competizione sui punti... con una 1660 super del resto non è che posso scalare chissà quali vette

aled1974
28-10-2020, 07:34
per mia esperienza con il f@h si perdono wu allo stesso modo sia con la "stable" che con la "beta"

quando si incricca qualcosa puoi cambiare client, poi cambiare driver, puoi tornare indietro ad un punto di ripristino di windows.... nulla.... tocca rifare tutto da zero, e sta settimana non riuscirò a reinstallare windows :cry:

fermo restando che la penso come te: lo scopo primario è portare il progetto ad un risultato, non gareggiare

ma a parte pochissimi programmatori che contribuiscono poi de facto allo sviluppo del client/motore di calcolo, tutti gli altri che scaricano le beta (di qualsiasi cosa) lo fanno per cercare di migliorare le proprie prestazioni

ciao ciao

frankie
30-10-2020, 08:55
.... e sta settimana non riuscirò a reinstallare windows :cry:

addirittura l'intero windows?

Ecco perchè ti vedo assente.

c'è Ingmannori che sta compensando con una bella/e bestiolina.

Gundam1973
30-10-2020, 13:44
Daje foldate forte...io sono senza pc al momento ma tornerò presto!! :sofico:

Spitfire84
30-10-2020, 13:48
io in questi giorni sto facendo smartworking e ci sto dando dentro! Però la mia povera 480 fa quel che può... :(

A proposito, se qualche possessore di 5700/5700xt custom ha intenzione di vendere faccia un fischio...così il mio contributo al folding potrebbe aumentare :D

Maurizio XP
30-10-2020, 13:52
se vuoi una splendida 1660 super io l'ho presa in attesa di capire 3070/3060 Ti /Rx6800

frankie
30-10-2020, 13:55
Daje foldate forte...

Dico solo una cosa: ho raggiunto il color verde (>250k PPD) con una 1050 nemmeno ti... :sofico:

Spitfire84
30-10-2020, 14:00
se vuoi una splendida 1660 super io l'ho presa in attesa di capire 3070/3060 Ti /Rx6800

no no, grazie. O vado di 5700/xt o prendo direttamente una nuova 6800...e con quest'ultima allora sì che si folda forte! :Perfido:

Dico solo una cosa: ho raggiunto il color verde (>250k PPD) con una 1050 nemmeno ti... :sofico:

:eek:

Maurizio XP
30-10-2020, 14:03

la tieni h24 7 su 7? io sono arancione ma ho barato con un buon oc della scheda :stordita:

Maurizio XP
30-10-2020, 14:05
no no, grazie. O vado di 5700/xt o prendo direttamente una nuova 6800...e con quest'ultima allora sì che si folda forte!

ah sì deve essere una gran scheda la 6800 però per ora mi sembra che a parità di TDP le nvidia vanno meglio sul folding o sbaglio?

Premetto che non tifo per nessuna delle due ma solo per il mio portafogli e quindi per il TDP più basso :D

Spitfire84
30-10-2020, 14:07
ah sì deve essere una gran scheda la 6800 però per ora mi sembra che a parità di TDP le nvidia vanno meglio sul folding o sbaglio?

Premetto che non tifo per nessuna delle due ma solo per il mio portafogli e quindi per il TDP più basso :D

sarà da capire come performeranno le nuove 6000 in folding, ma è probabile che nvidia rimanga davanti in quando con le ultime ottimizzazioni ed il supporto ai CUDA core le verdi hanno guadagnato un bel boost.
Dalla sua le nuove AMD sembrano però avere TDP più basso...vedremo...

Gundam1973
30-10-2020, 14:09

Lato folding le verdi saranno sempre una spanna sopra.
E' questione di architettura.

Maurizio XP
30-10-2020, 14:13
la 3070 ha 220w di TDP mentre la 6800 250w

la 3080 ha 320w di TDP mentre la 6800 xt 300w

la 3090 ha 350w di TDP mentre la 6900 xt 300w

Sappiamo tutti poi che le custom aggiungono anche un bel pò di TDP però una 3070 dovrebbe andare come una 2080 ti

al momento sta sui 3 mln di punti ma le 2080 ti arrivnao anche a 4,5 :eek:

frankie
30-10-2020, 14:17
la tieni h24 7 su 7? io sono arancione ma ho barato con un buon oc della scheda :stordita:

Ultimamente, purtroppo sì. La mia è già OC di serie:asd:

frankie
30-10-2020, 14:23
Lato folding le verdi saranno sempre una spanna sopra.
E' questione di architettura.

In openMM è da secoli che CUDA rende più che openCL.

Io ho smesso di usare folding.lar perchè mi sembrano tutto fuorchè trasparenti.
Dei tuoi dati ne posson far quel che vogliono e soprattutto di dati da 127.0.0.1, non solo da client.foldingathome.org :eek:

frankie
10-11-2020, 09:13
Sono ritornati i progetti Moonshot, quelli che davano tanti punti in più rispetto agli altri.
Non so se è un caso, ma vedo da gestione attività di windows, un utilizzo maggiore della GPU, soprattutto per la funzione "Copy", da 25 al 50% solo per questi progetti. Maggiori ottimizzazioni? Speriamo.

News sulle radeon 6000?

Ma i top tier che fine han fatto?

Spitfire84
10-11-2020, 09:35
Sono ritornati i progetti Moonshot, quelli che davano tanti punti in più rispetto agli altri.
Non so se è un caso, ma vedo da gestione attività di windows, un utilizzo maggiore della GPU, soprattutto per la funzione "Copy", da 25 al 50% solo per questi progetti. Maggiori ottimizzazioni? Speriamo.

News sulle radeon 6000?

Ma i top tier che fine han fatto?

Per quanto riguarda le radeon 6000, il lancio ufficiale è il 18/11...poi sarà da capire quale sarà la disponibilità.
Io stavo comunque facendo un pensierino sulla 6800 liscia, oppure in alternativa andare sull'usato con una 5700xt...vediamo...

frankie
10-11-2020, 09:42
la mia idea è basic, ma essenziale, siccome son sempre fatte da TSMC, c'è shortage per tutti. Poi ci sono contratti, ordini superiori alla media ecc..., ma se il produttore è lo stesso, i problemi o i miracoli sono per tutti.

Intendevo dire i top folder che fine han fatto?

Spitfire84
10-11-2020, 09:56
la mia idea è basic, ma essenziale, siccome son sempre fatte da TSMC, c'è shortage per tutti. Poi ci sono contratti, ordini superiori alla media ecc..., ma se il produttore è lo stesso, i problemi o i miracoli sono per tutti.

le nvidia 3000 sono fatte da Samsung, le 6000 di AMD da TSMC...per questo speriamo che la situazione disponibilità sia diversa... :sperem:

Intendevo dire i top folder che fine han fatto?

gundam mi pare sia stato sospeso...speriamo stia impegnando il tempo foldando :D
In compenso abbiamo un nuovo adepto, Maurizio Corallo, che sta macinando alla grande ed in pochi giorni mi ha raggiunto e superato...deve qualche tipo di Kraken sotto al cofano! :D

Maurizio XP
10-11-2020, 09:58
le nvidia 3000 sono fatte da Samsung, le 6000 di AMD da TSMC...per questo speriamo che la situazione disponibilità sia diversa... :sperem:

gundam mi pare sia stato sospeso...speriamo stia impegnando il tempo foldando :D
In compenso abbiamo un nuovo adepto, Maurizio Corallo, che sta macinando alla grande ed in pochi giorni mi ha raggiunto e superato...deve qualche tipo di Kraken sotto al cofano! :D

eccomi, provo a dare il mio contributo! :)

la mia 1660 super è accesa quasi 7 su 7 h24 :)

Per quanto riguarda le nuove rx6800 sono schede molto interessanti ma con 250w o 300w di TDP non si scherza.. a me tenta la 3070 visto che se gioco gioco a 1440p comunque aspettiamo le review

frankie
10-11-2020, 10:02
Niente, ho sbagliato.
Come punizione foldo 24/7.
In ogni caso sto foldando per tutta la quarantena :eek:

Azz una 1660S fa quei risultati :read:

No, Gundam è offline (su FAH)

Spitfire84
10-11-2020, 10:11
eccomi, provo a dare il mio contributo! :)

la mia 1660 super è accesa quasi 7 su 7 h24 :)

Per quanto riguarda le nuove rx6800 sono schede molto interessanti ma con 250w o 300w di TDP non si scherza.. a me tenta la 3070 visto che se gioco gioco a 1440p comunque aspettiamo le review

Eccolo il Maurizio che mi ha superato!
Grande, continua cosi! :mano:

Niente, ho sbagliato.
Come punizione foldo 24/7.
In ogni caso sto foldando per tutta la quarantena :eek:

Azz una 1660S fa quei risultati :read:

No, Gundam è offline (su FAH)

Veramente tanta roba quella 1660S: al di là delle prestazioni della scheda, molto viene probabilmente dalle ottimizzazioni software.

Maurizio XP
10-11-2020, 10:18
Grazie :)

Sì sulle schede nvidia un aggiornamento di F@H ora sfrutta i cuda con un boost notevole delle prestazioni (le 2080 TI stanno sui 5 mln di PPD)

Secondo me la 1660s per avere 120w di TDP rende bene e regge anche un discreto oc.

Spoiker
15-11-2020, 09:49
buongiorno a tutti!
è moltissimo che vi seguo.. mi piacerebbe iniziare a foldare con il mio 3° pc che ho in firma che ho resuscitato e che non ho mai usato..
ha sopra ubuntu.. mi potete linkare o spiegare i primi passi?

Maurizio XP
15-11-2020, 09:55
Ciao!!!!

per iniziare a foldare devi installare il client (esiste una versione per ogni OS):

https://foldingathome.org/#downloads

poi una volta installato ti consiglio di verificare l'indirizzo email (non mandano alcun messaggio) in modo da non essere un donatore anonimo e poi inserisci 246330 per unirti al team Italia@home

Queste informazioni le puoi inserire nel client aprendo advanced control > configure -> identity

A seconda della potenza del pc otterrai dei punti dalle work unit che verranno elaborate

Maurizio

frankie
15-11-2020, 11:05
dalla verifica dell'indirizzo email ti daranno un codice che dovrai inserire insieme al tuo nick e al team nel programma oppure nella web session. Tienilo da parte perchè è sempre lo stesso e utile per le reinstallazioni.

Ciò ti permette di ottenere molti più punti.

Spoiker
15-11-2020, 11:23
ok, il codice e il nick mi servono anche se un domani dovessi cambiare macchina giusto?
perché intanto inizio con poco, poi magari se riesco ad avere più potenza e disponibilità sugli altri pc..

ma posso usare lo stesso nick e codice foldando con 2 pc?

Trokji
15-11-2020, 11:26
la 3070 ha 220w di TDP mentre la 6800 250w

la 3080 ha 320w di TDP mentre la 6800 xt 300w

la 3090 ha 350w di TDP mentre la 6900 xt 300w

Sappiamo tutti poi che le custom aggiungono anche un bel pò di TDP però una 3070 dovrebbe andare come una 2080 ti

al momento sta sui 3 mln di punti ma le 2080 ti arrivnao anche a 4,5 :eek:

è parecchio.. io con la 1660Ti faccio solo 330k ppd.. dovrei fare un aggiornamento.
Anche io foldo 24 ore su 24.. cpu con boinc

Folgore 101
15-11-2020, 12:41
ok, il codice e il nick mi servono anche se un domani dovessi cambiare macchina giusto?
perché intanto inizio con poco, poi magari se riesco ad avere più potenza e disponibilità sugli altri pc..

Corretto e puoi usare contemporaneamente tutti i PC che vuoi.

frankie
15-11-2020, 13:17

Sì, i codici son sempre gli stessi.
Sì, puoi avere quanti pc vuoi (e anche schede video all'interno di un PC).

PS per tutti sulla baia ho visto una Zotac per mining 106 3G dall'italia che viene meno di 50€, se qualcuno è interessato.

Maurizio XP
15-11-2020, 14:24
è parecchio.. io con la 1660Ti faccio solo 330k ppd.. dovrei fare un aggiornamento.
Anche io foldo 24 ore su 24.. cpu con boinc

la 1660 TI ha frequenze più basse per RAM e GPU ma 1536 cuda cores contro 1408 della 1660 super mi stupisco ti faccia solo 330k ppd

ora che folding@home usa cuda mi aspetterei anzi che sia un pò più veloce della 1660 super.

Io avevo infatti provato a cercare una 1660 TI invece della super inizialmente ma costava 70€ in più e ho preferito la super.

Maurizio XP
15-11-2020, 14:25
Sì, i codici son sempre gli stessi.
Sì, puoi avere quanti pc vuoi (e anche schede video all'interno di un PC).

PS per tutti sulla baia ho visto una Zotac per mining 106 3G dall'italia che viene meno di 50€, se qualcuno è interessato.

potrebbe interessare a un amico hai il link?

frankie
17-11-2020, 14:33
Scusa non ho visto la risposta.

C'è questa (https://www.ebay.it/itm/Asus-Gtx-1060-3gb-Usata/324346860301?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3Daf75047b3c944dcda4feb6f6017fa3cf%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26mehot%3Dnone%26sd%3D324346860301%26itm%3D324346860301%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057%26brand%3DASUS&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A3afd6636-28e1-11eb-8da4-7e637af3bca4%7Cparentrq%3Ad69bd6b01750ad33f3d11f3efff3bd3c%7Ciid%3A1)difettosa (pixel)

Questa (https://www.ebay.it/itm/ZOTAC-P106-90-3GB-Mining-GPU-Video-Card-GTX-1060-GDDR-5-PCI-Ex/274570675807?hash=item3fedb0065f:g:QEsAAOSwDgtfq~F-) all'asta

Quella che ti dicevo, mi sa che è già stata venduta

Spoiker
17-11-2020, 15:55
Ragazzi… ancora non ci ho provato.. scusate.. ma ci sono stati diversi problemi negli ultimi giorni… ahime'
cmq ho installato su ubuntu il software per tenere a bada le temperature.. non si sa mai.. considerando che ho montato tutto da solo il pc.. mi sa che ho fatto un bel lavoro cmq perché le temperature sono bassine (la pasta termica l'ho messa ben stesa… :D)

spero massimo in settimana di metterci le mani..
ho problemi su ubuntu software dato che non me lo fa più aprire.. ho provato a reinstallarlo ma non mi si apre lo stesso…
qualcosa di analogo?
scusate l'ot

poi inizieremo a foldare con il piccoletto…

Spoiker
17-11-2020, 15:57
se poi ci prendo gusto ci metterò una 6800? :D
a parte gli scherzi.. un pc con poca cpu ma tanta gpu riesce lo stesso a foldare bene?
ipoteticamente se mettessi la mia rx 5700 xt su quel pc (Athlon x2 @ 2.9ghz) folderebbe come sull' fx 8370?

frankie
17-11-2020, 16:13
Ci sono work unit che girano su CPU e WU che girano su GPU.
Queste ultime però non sono totalmente GPU e una parte relativa del lavoro lo fa anche la CPU. Difatti F@H si prende un "core" di CPU per ogni GPU.

Prova, io direi di togliere il core CPU, ma vedi come va in automatico. Se il singolo core rimasto esegue una WU in 28 ore... toglilo, se decente, vedi tu.

Spoiker
18-11-2020, 10:54
Buongiorno…
allora ieri sera ci ho provato e credo di aver foldato per qualche minuto ma ci sono diversi ma...

prima ho provato a installare i 3 files che danno cliccandoci, ma non ci sono riuscito..
poi ho provato con le righe di comando sul terminale e qualcosa ha installato (infatti il servizio è partito), ma dava diversi errori nei pacchetti
allora ho cancellato e reinstallato tutto manualmente (con più ordine e attenzione) sempre sul terminale e gli errori li dava ancora..

ma la cosa peggiore è che non riesco ad aprire il programma…

so che ho foldato perché interrogando il servizio sul terminale mi dava un id e vedevo un core della cpu (è un dual core e avevo impostato utilizzo 50%) al massimo;
sul terminale riesco anche a stopparlo e a rifarlo partire, ma non vedo niente di più.
tutta la parte grafica (come un normale programma) non la vedo.

Attualmente ho ricancellato tutto; mi aiutate per favore?
certo forse qui è più un problema con linux… ho ubuntu

Maurizio XP
18-11-2020, 11:25
io uso windows ma forse hai bisogno di installare delle dipendenze?

Spoiker
18-11-2020, 12:21
non so neanche cosa sono…
conosco poco linux… qualcuno che mi può dare due dritte?

Maurizio XP
18-11-2020, 13:57
beh con linux bisogna armarsi di pazienza all'inizio.

Io ho pc windows quindi non posso aiutarti direttamente ma dove hai scaricato folding@home ci saranno delle istruzioni/requisiti su come procedere che ti consiglierei di studiare con attenzione.

Inoltre prova a cercare gli errori su internet per capire come superarli

frankie
19-11-2020, 10:42
News sulle nuove rosse in F@H?

Per ora non ho trovato nulla se non dei bench in OpenCL su linux.
E non van male.

https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd-rx6800-opencl&num=1

Blister
19-11-2020, 10:53
Buongiorno…
allora ieri sera ci ho provato e credo di aver foldato per qualche minuto ma ci sono diversi ma...

prima ho provato a installare i 3 files che danno cliccandoci, ma non ci sono riuscito..
poi ho provato con le righe di comando sul terminale e qualcosa ha installato (infatti il servizio è partito), ma dava diversi errori nei pacchetti
allora ho cancellato e reinstallato tutto manualmente (con più ordine e attenzione) sempre sul terminale e gli errori li dava ancora..

ma la cosa peggiore è che non riesco ad aprire il programma…

so che ho foldato perché interrogando il servizio sul terminale mi dava un id e vedevo un core della cpu (è un dual core e avevo impostato utilizzo 50%) al massimo;
sul terminale riesco anche a stopparlo e a rifarlo partire, ma non vedo niente di più.
tutta la parte grafica (come un normale programma) non la vedo.

Attualmente ho ricancellato tutto; mi aiutate per favore?
certo forse qui è più un problema con linux… ho ubuntu
Ma scusa, vai qui e prendi il .deb https://foldingathome.org/start-folding/ e qui c'è il manuale https://foldingathome.org/support/faq/installation-guides/linux/
E' abbastanza semplice, ma quello che devi controllare e avviare dei tre è il client. Sul client poi puoi scegliere se foldare con nome utente

Spoiker
19-11-2020, 14:08
Si, sembrerebbe più facile, ma non è così facile…

infatti ho fatto tutto da terminale..

cmq quale dei tre devo scaricare? se tutti e 3 in che ordine installo?

Linux non mi faceva installare.. ho cancellato e reinstallato il programma per l'installazione dei programmi…
proverò a forzare l'installazione sperando che come prima non mi dia errori sui pacchetti… mi dice però che il programma non funzionerà bene… mah..

e poi.. il pacchetto che parla non riesco a trovarlo..

davide155
19-11-2020, 18:00
La mia cara vecchietta 1080ti continua a darmi soddisfazione, ha macinato una WU restituendo 3 milioni di ppd :cool:

Blister
19-11-2020, 18:09
Si, sembrerebbe più facile, ma non è così facile…

infatti ho fatto tutto da terminale..

cmq quale dei tre devo scaricare? se tutti e 3 in che ordine installo?

Linux non mi faceva installare.. ho cancellato e reinstallato il programma per l'installazione dei programmi…
proverò a forzare l'installazione sperando che come prima non mi dia errori sui pacchetti… mi dice però che il programma non funzionerà bene… mah..

e poi.. il pacchetto che parla non riesco a trovarlo..

Prendi solo client e control e vediamo come va

Maurizio XP
19-11-2020, 18:15
La mia cara vecchietta 1080ti continua a darmi soddisfazione, ha macinato una WU restituendo 3 milioni di ppd :cool:

Gran scheda davvero

frankie
19-11-2020, 18:15

Vieni in italia@home 246330 giusto per dare una spinta al gruppo. Poi prosegui come vuoi. Foldi un giorno e vai in 33° posizione.

Comunque ottimo. Sembra che le WU del progetto moonshot (5) siano quelle che dan più punti.

davide155
19-11-2020, 22:28
Gran scheda davvero
Davvero è la scheda più longeva che abbia mai avuto. E nonostante i suoi 3 anni che tecnologicamente possono sembrare tanti, sta ancora aggrappata al case e spinge di brutto sia in folding che nei giochi.
Mi tiene lei a bada la scimmia per le Ampere :D
Vieni in italia@home 246330 giusto per dare una spinta al gruppo. Poi prosegui come vuoi. Foldi un giorno e vai in 33° posizione.

Comunque ottimo. Sembra che le WU del progetto moonshot (5) siano quelle che dan più punti.

Ci avevo pensato di passare nel vostro gruppo ma quello che sta al secondo posto nel mio gruppo mi sta raggiungendo (folda con 6 client però! io con solo la gpu) e quindi per ora voglio tenere botta finchè posso :sofico:

Spoiker
20-11-2020, 14:43
Prendi solo client e control e vediamo come va

allora installato prima il client dal software di installazione per ubuntu.
Si, ci sono riuscito; mi ha detto solo all'inizio dell'installazione che il pacchetto era di cattiva qualità… io ho forzato cmq l'installazione che è andata poi a buon fine. Mi ha chiesto username, team number, ecc..

poi ho installato control e mi ha dato errore.
precisamente:
"La dipendenza non può essere soddisfatta: python-support (>=0.90.0)"

Ovviamente l'icona con il programma non compare..

che significa?

frankie
21-11-2020, 15:23
Spokier che nick hai?
ah, per le prime 10WU non scaccoli con il bonus. :mbe:

Mi sa che se ci impegniamo un po' superiamo la 550 posizione.

Spitfire84
21-11-2020, 15:34
Spokier che nick hai?

se riuscissi a predere una scheda più c@zzut@ potrei dare un contributo maggiore e la 550esima posizione potremmo prenderla e superarla, ma in queste settimane sembra di assistere alla bolla del prezzo dei bulbi dei tulipani raccontata in Wall Street - Il denaro non dorme mai...prezzi assurdi sul nuovo e ancor più sull'usato! :muro:

davide155
21-11-2020, 15:41
Spokier che nick hai?

Ok mi sono iscritto al vostro gruppo e messo in standby boinc.italy dopo 15 anni di servizio :O

Metto a disposizione la vecchiettina rugosa 1080ti :)

Spitfire84
21-11-2020, 15:50
Ok mi sono iscritto al vostro gruppo e messo in standby boinc.italy dopo 15 anni di servizio :O

Metto a disposizione la vecchiettina rugosa 1080ti :)

Greande! :winner:

Benvenuto a bordo! :cincin:

leoben
21-11-2020, 15:57

Io ho doppio client: Boinc su cpu e Folding su gpu :sofico:

Spitfire84
21-11-2020, 16:00
Io ho doppio client: Boinc su cpu e Folding su gpu :sofico:

ho come l'impressione che tua sia quel Leonardo[Toscana] che mi ha superato in classifica, sbaglio?

leoben
21-11-2020, 16:03
ho come l'impressione che tua sia quel Leonardo[Toscana] che mi ha superato in classifica, sbaglio?

:fiufiu: :asd: :ciapet:

davide155
21-11-2020, 16:16
Greande! :winner:

Benvenuto a bordo! :cincin:GrazieIo ho doppio client: Boinc su cpu e Folding su gpu :sofico:Non ho specificato ma intendevo che ho abbandonato momentaneamente l'altro gruppo sempre su folding@home che si chiama boinc.italy. Gruppo storico di hardware upgrade dove ho più di 7mila WU macinate. Ma nel quale siamo rimasti pochissimi a foldare.

frankie
21-11-2020, 17:00

A ma BailA mi ha appena superato. Poi lui stacca e lo ripasso. Sarà lunga.
Mi sa che sarà peggio di Cello vs. MDR.

Manca una cronaca vera però.

Impressionante il mio dato medio delle 24h 293k con una misera scheda da 50€ :mbe:

frankie
21-11-2020, 17:01
.

Spitfire84
21-11-2020, 17:08
PS abbiamo appena passato le 50k WU.

se penso a quando ho fondato questo team e a quanti siamo ora mi scende quasi la lacrimuccia :D

Bravi a tutti! :winner:

Maurizio XP
21-11-2020, 17:16
ma si può foldare con 2 schede video?

Spitfire84
21-11-2020, 17:35
ma si può foldare con 2 schede video?

yes, basta aggiungere uno slot. Lo stesso Gundam l'ha fatto per un bel po' all'inizio del progetto; una 5700xt e una 480/580 se non ricordo male...

Maurizio XP
21-11-2020, 17:37
Ottimo! Ho comprato una 1030 Gt usata da amazon wharehouse a veramente poco per scorta . Magari provo a vedere quanti punti fa

Gundam1973
21-11-2020, 18:13
Ottimo! Ho comprato una 1030 Gt usata da amazon wharehouse a veramente poco per scorta . Magari provo a vedere quanti punti fa

Basta che la schiaffi dentro e aggiungi lo slot in f@h....ovviamente occhio alle linee pciex....andrai a 8+8 e se hai anche un nvme potresti scalare anche a 8+4+4...dipende dal tuo hw.

Maurizio XP
21-11-2020, 18:18
allora la mia Asus Prime X470 Pro ha due slot pciexpr 16 3.0 dalla cpu e supporta o 16x/0x o 8x/8x.

Poi c'è un terzo slot pciexpr 2.0 dal chipset che va al massimo a 4x... se la metto lì si penalizza tanto nel folding?

Ammesso che ci stia perchè la scheda è dualslot è c'è l'inutile shroud dell'alimentatore...

l'm2 ha le sue 4 linee pciexpr 3.0 dalla cpu dirette

Gundam1973
21-11-2020, 18:25
allora la mia Asus Prime X470 Pro ha due slot pciexpr 16 3.0 dalla cpu e supporta o 16x/0x o 8x/8x.

Poi c'è un terzo slot pciexpr 2.0 dal chipset che va al massimo a 4x... se la metto lì si penalizza tanto nel folding?

Ammesso che ci stia perchè la scheda è dualslot è c'è l'inutile shroud dell'alimentatore...

l'm2 ha le sue 4 linee pciexpr 3.0 dalla cpu dirette

Controlla sul manuale della tua mb come viene gestita la popolazione degli slot pciex....secondo me anche sul terzo slot non credo avresti problemi di prestazioni pero a volte a seconda di quanti e quali slot si usano poi magari se ne disattivano in automatico altri.

leoben
21-11-2020, 19:40
GrazieNon ho specificato ma intendevo che ho abbandonato momentaneamente l'altro gruppo sempre su folding@home che si chiama boinc.italy. Gruppo storico di hardware upgrade dove ho più di 7mila WU macinate. Ma nel quale siamo rimasti pochissimi a foldare.

Sì sì, anche io sono da una vita su Boinc.Italy

Per il folding non credo serva tutta quella banda... Mica deve caricare texture al volo come in un gioco...

frankie
21-11-2020, 19:56
Per il folding non credo serva tutta quella banda... Mica deve caricare texture al volo come in un gioco...
Vero, non richiede molta banda.

Poi dimmi come va la 1030 che son curioso di sapere quanti PPD fa. Da lar.folding... non ci sono nemmeno WU indicate quindi non ci sono dati affidabili. Meglio di niente però è.

davide155
21-11-2020, 21:25
Sto salendo la classifica di 30 posizioni per volta :O :Perfido:

Spitfire84
23-11-2020, 13:52
Sto salendo la classifica di 30 posizioni per volta :O :Perfido:

più di 5 milioni di punti con 24 WU media 215k punti/WU...un bell'andare :D

NewEconomy
23-11-2020, 14:12
Sono costretto ad interrompere la contribuzione per qualche giorno...

Il mio PC deve svolgere delle task di A.I.

Comunque, dove è possibile leggere i risultati che si trovano (nella pratica) con Folding@Home?

Spoiker
23-11-2020, 15:24
Spoiker… il mio nick è sempre lo stesso…
però non riesco a foldare per i problemi che vi ho scritto sopra…

certo che uno può foldare con più schede… anche 3 o 4 se hai gli slot…
tanto se ti si abbassano le linee pci-express non credo che cambi poi molto a livello di scaccolamento...

NewEconomy
23-11-2020, 15:25
Qualcuno ha provato a foldare con i nuovi processori Apple M1?

Sarei veramente curioso, più che altro per l’ottimo rapporto ai consumi :eek:

davide155
23-11-2020, 15:36
più di 5 milioni di punti con 24 WU media 215k punti/WU...un bell'andare :D
Eh si, la vecchietta spinge di brutto :O :D il nuovo supporto ai cuda core è rivoluzionario.

Sono costretto ad interrompere la contribuzione per qualche giorno...

Il mio PC deve svolgere delle task di A.I.

Comunque, dove è possibile leggere i risultati che si trovano (nella pratica) con Folding@Home?
https://folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?s=&t=246330

;)

Folgore 101
23-11-2020, 17:26
Eh si, la vecchietta spinge di brutto :O :D il nuovo supporto ai cuda core è rivoluzionario.

https://folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?s=&t=246330

;)

Fetentone, in soli due giorni mi hai raggiunto e a breve mi superi. :mano:
Complimenti per la "schedina".

Devo assolutamente aggiornare la VGA appena gli inscimmiati si calmano e JHH si mette a distribuire seriamente ste schede. Per giunta il vecchio mantiene il prezzo e non cala.

Ma test di f@h con le AMD6000 se ne son visti?

Spitfire84
23-11-2020, 18:20

Devo assolutamente aggiornare la VGA appena gli inscimmiati si calmano e JHH si mette a distribuire seriamente ste schede. Per giunta il vecchio mantiene il prezzo e non cala.

Questo è il grosso problema, anzi alcuni ne stanno approfittando per farci la cresta :muro:
E nel momento in cui le disponibilità torneranno normali tutte le schede usate sul mercato si svaluteranno del 15-20%. :rolleyes:
Io sto cercando un usato a prezzo giusto, ma se non trovo niente piuttosto prendo nuovo ed ero tentato da una 6800.

Folgore 101
23-11-2020, 19:52
Questo è il grosso problema, anzi alcuni ne stanno approfittando per farci la cresta :muro:
E nel momento in cui le disponibilità torneranno normali tutte le schede usate sul mercato si svaluteranno del 15-20%. :rolleyes:
Io sto cercando un usato a prezzo giusto, ma se non trovo niente piuttosto prendo nuovo ed ero tentato da una 6800.

Tra le due preferirei AMD ma se nulla cambia a parità di costo le nVidia rendono molto di più con il f@h e visto che la userei solo per questo, dato che non gioco, pensavo a una 3070 sui 500€ ma inizio a dubitare che le rivedremo mai a quel prezzo, toccherà andare su una 3060 sperando che anche questa alla fine non costi uno sproposito.

davide155
23-11-2020, 21:20

Sto salendo col coltello tra i denti :D :flower:

Comunque anche io avevo una mezza scimmia di prendere una 3080, ma dopo tutto sto sciacallaggio, dopo i rumor della 3080ti e dato che la mia 1080Ti ancora mi fa giocare a qualsiasi gioco in 1440p ho deciso di liquidarla, tirargli il collo sull'overclock e tenerla ancora per un pò.
1000€ per una 3080 non glie li darò mai nemmeno sotto tortura.

Spitfire84
23-11-2020, 21:52

Comunque anche io avevo una mezza scimmia di prendere una 3080, ma dopo tutto sto sciacallaggio, dopo i rumor della 3080ti e dato che la mia 1080Ti ancora mi fa giocare a qualsiasi gioco in 1440p ho deciso di liquidarla, tirargli il collo sull'overclock e tenerla ancora per un pò.
1000€ per una 3080 che ha un MSRP di 699$ (790€ iva inclusa) non glie li darò mai nemmeno sotto tortura.

* fixed :D

Folgore 101
23-11-2020, 22:27

1000€ per una 3080 non glie li darò mai nemmeno sotto tortura.

Ma infatti fai benissimo, a quanto pare è una Sig.ra scheda.
Per i prezzi condivido, posso fare uno sforzo e pagarle un 20/30€ in più ma a questi prezzi rimangono dove sono, meriterebbero che gli rimanessero tutte sul groppone fin quando non ritornano al loro prezzo corretto.

* fixed 719,00€ IVA compresa. :stordita:

davide155
23-11-2020, 23:00
719€ prezzo italiano ;)
Ma infatti fai benissimo, a quanto pare è una Sig.ra scheda.
Per i prezzi condivido, posso fare uno sforzo e pagarle un 20/30€ in più ma a questi prezzi rimangono dove sono, meriterebbero che gli rimanessero tutte sul groppone fin quando non ritornano al loro prezzo corretto.

Tanto finché ci sarà gente disposta a pagare 250€ in più del prezzo originale non ne usciremo mai.
Ma va bene così, ognuno dei suoi sudati soldi fa quel che gli pare :)

Gundam1973
23-11-2020, 23:26
719€ prezzo italiano ;)

Tanto finché ci sarà gente disposta a pagare 250€ in più del prezzo originale non ne usciremo mai.
Ma va bene così, ognuno dei suoi sudati soldi fa quel che gli pare :)

Toccherà aspettare febbraio marzo per tornare a una parvenza di normalità.

Io non ho fretta....mi servirebbe un 5800x ma finche non lo trovo a un prezzo consono rimango come sto e vivo felice!

davide155
24-11-2020, 00:04
Toccherà aspettare febbraio marzo per tornare a una parvenza di normalità.

Ci sta, e lo spero vivamente. Di sicuro la situazione non può che migliorare da qui a gennaio.
Poi vedremo. Fatto sta che anche AMD con gli ultimi comunicati che hanno diramato sembra essere nella stessa situazione di Nvidia. Almeno per il mercato europeo.

Io non ho fretta....mi servirebbe un 5800x ma finche non lo trovo a un prezzo consono rimango come sto e vivo felice!
Poco ma sicuro

Maurizio XP
24-11-2020, 00:31
sono usciti i dati delle rx6800/6800xt sul folding:

praticamente stesse prestazioni della 2080 super (con lo stesso TDP).

davide155
24-11-2020, 01:35

Mmmm le hanno raggruppate sotto un unica voce. Mi suona strano...

Spoiker
24-11-2020, 09:53
allora installato prima il client dal software di installazione per ubuntu.
Si, ci sono riuscito; mi ha detto solo all'inizio dell'installazione che il pacchetto era di cattiva qualità… io ho forzato cmq l'installazione che è andata poi a buon fine. Mi ha chiesto username, team number, ecc..

poi ho installato control e mi ha dato errore.
precisamente:
"La dipendenza non può essere soddisfatta: python-support (>=0.90.0)"

Ovviamente l'icona con il programma non compare..

che significa?

mi riquoto perché non riesco a risolvere il problema…
qualcuno che mi può aiutare per favore?
stasera riprovo a smanettarci...

Folgore 101
24-11-2020, 09:54

Mmmm le hanno raggruppate sotto un unica voce. Mi suona strano...

Infatti, come fanno ad avere tutte e 3 le stesse prestazioni?
Anche la serie RX5000 è raggruppata in un'unica voce, mi sembra strano.

Comunque la RX6800 è praticamente identica alla RTX3070 consumando solo qualcosina in più.

Ma non ci dovrebbe essere più stacco dopo gli ultimi aggiornamenti che sfruttano i CUDA Core?

Maurizio XP
24-11-2020, 10:20
forse le mette insieme perchè il software non riesce a distinguere le varie versioni che hanno lo stesso chip?

Se così fosse le prestazioni risultanti sarebbero la media quindi la 6900 xt va di più e la 6800 di meno

la 3070 con 12% in meno di TDP va comunque un 4% in più.

la 1030 gt da circa 260-270 ppd in tutto questo

Blister
24-11-2020, 10:54
mi riquoto perché non riesco a risolvere il problema…
qualcuno che mi può aiutare per favore?
stasera riprovo a smanettarci...

Mai avuto questo problema e addirittura sto disinstallando e reinstallando per provare, ma niente, tutto ok

Spoiker
24-11-2020, 17:12
Intanto sto aggiornando il sistema al 20

ero fermo al 18 e ho dovuto fare 2 step..

Spoiker
24-11-2020, 21:20
allora, finiti gli aggiornamenti.. il client me lo dava come già installato, ho fatto partire l'installazione del control, ma da errore; ho fatto partire l'installazione del viewer ma da errore..
ho rimosso il client;
penso domani riproverò a riscaricarli da capo e vediamo un attimo.. qualche consiglio? ho ubuntu 20.4

Comunque devo dire che a livello di installer funziona meglio questa versione rispetto alla 18 che avevo prima…

Folgore 101
25-11-2020, 09:55
allora, finiti gli aggiornamenti.. il client me lo dava come già installato, ho fatto partire l'installazione del control, ma da errore; ho fatto partire l'installazione del viewer ma da errore..
ho rimosso il client;
penso domani riproverò a riscaricarli da capo e vediamo un attimo.. qualche consiglio? ho ubuntu 20.4

Comunque devo dire che a livello di installer funziona meglio questa versione rispetto alla 18 che avevo prima…
Sono parecchio a digiuno di Linux ma non è che ti manca qualche dipendenza? Al posto di scaricarti i fili a mano non esiste un repository che ti installa tutto quello che ti serve?

Spoiker
25-11-2020, 10:10
si, è probabile… ma dove le trovo le dipendenze?
cosa è un repository?

C'è un ordine particolare nell'installare i 3 files?

Blister
25-11-2020, 10:14
Non c'è un repo, i .deb sono qui https://foldingathome.org/start-folding/

Folgore 101
25-11-2020, 12:44
si, è probabile… ma dove le trovo le dipendenze?
cosa è un repository?

C'è un ordine particolare nell'installare i 3 files?

Se non ricordo male i repository si aggiungono al gestore che usi per installare i i programmi e ti permette di aggiungerne altri che non sono in elenco, in automatico scarica anche tutte le dipendenze necessarie al programma che vuoi installane.
Come detto da @Blister purtroppo in questo caso non c'è.

Ma hai seguito la guida che trovi qui? https://foldingathome.org/support/faq/installation-guides/linux/

Quello che ti interessa parte da "Express Installation – Recommended!"
Disinstalla tutto e segui passo passo la guida.

Spoiker
25-11-2020, 14:45
Ci sono riuscito!!!
Ma che fatica!
Allora.. provato a scaricarli manualmente e a farli partire con il nuovo software da installazione, ma non ci riuscivo mettendoli su più cartelle perché mi diceva che non trovava qualcosa… quindi provato sia nel disco principale (il raptor) sia in quello secondario (il barracuda).. niente
allora eseguiti direttamente durante il download.. niente anche li
allora reinstallata dal terminale… niente
cancellati dal software di installazione, riprovato niente..
ricancellato.. riavvio..
poi l'illuminazione…
perché non cercarli direttamente su ubuntu software (lo avevo fatto, ma quando ero sul 18 e non sul 20; avevo anche riaggiornato ubuntu software in quanto non riuscivo neanche ad aprirlo..).. trovato! benone… provo.. ma niente…
allora mi dico? siamo sicuri di avere cancellato tutto!?!? cancello da terminale e per scrupolo cancellati nuovamente fintanto che non mi diche non può cancellare roba che non c'è.. :D
riavvio
riprovo… e zack..fa!

poi non riuscivo a mettere la mia password; anche li prova e riprova.. poi mi dico..forse vogliono che la trasformi in esadecimale… faccio… e via!!!

Sto foldando! mi dovreste vedere!
non ho capito dove ci vediamo? c'è un link? una classifica per username?

che fatica! ma ce l'ho fatta!

:D

Spitfire84
25-11-2020, 15:02
Ci sono riuscito!!!
Ma che fatica!
Allora.. provato a scaricarli manualmente e a farli partire con il nuovo software da installazione, ma non ci riuscivo mettendoli su più cartelle perché mi diceva che non trovava qualcosa… quindi provato sia nel disco principale (il raptor) sia in quello secondario (il barracuda).. niente
ricancellato.. riavvio..
poi l'illuminazione…
perché non cercarli direttamente su ubuntu software (lo avevo fatto, ma quando ero sul 18 e non sul 20; avevo anche riaggiornato ubuntu software in quanto non riuscivo neanche ad aprirlo..).. trovato! benone… provo.. ma niente…
allora mi dico? siamo sicuri di avere cancellato tutto!?!? cancello da terminale e per scrupolo cancellati nuovamente fintanto che non mi diche non può cancellare roba che non c'è.. :D
riavvio
riprovo… e zack..fa!

poi non riuscivo a mettere la mia password; anche li prova e riprova.. poi mi dico..forse vogliono che la trasformi in esadecimale… faccio… e via!!!

Grande e benvenuto! :winner:

La classifica la vedi cliccando sul link Italia@home che vedi sotto ai punti nella colonna di destra. Oppure una classifica più dettagliata la trovi nel forum di extremeoverclock (https://folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?s=&t=246330).

Con che nick ti sei registrato?

Spoiker
25-11-2020, 18:20
Spoiker

ho visto che si può mettere in pausa o stoppare del tutto…
non so che differenza c'è… o forse basta semplicemente uscire dal programma…

ho messo livello di scaccolamento medio.. ed ho una cpu al 100% e l'altra che oscilla tra il 50 e 60%...
che dite metto anche qlk altro programma a scaricare?
reggerà?
è già abbastanza al limite..

la ventola gira a 5000 giri, fa un bel casino, ma le temperature sono buone… stiamo sui 45/48° gradi….
non so se è il caso di comprare/mettere una ventola sulla paratia del case, ma mi sembra di no..
non so se è perché ho spalmato la pasta termica per bene lasciando il bordino invece che mettere la solita goccia…(il pc l'ho assemblato da solo prendendo tutti pezzi di scarto qua e la…ed era la prima volta che assemblavo tutto da solo..)

ora: AAA vendesi pc da folding perfettamente funzionante! ottime soddisfazioni!! :D

be' è stato fermo 2 anni.. ora fa qualcosa di utile..

frankie
25-11-2020, 19:23
Spoiker

ho visto che si può mettere in pausa o stoppare del tutto…
non so che differenza c'è… o forse basta semplicemente uscire dal programma…

ho messo livello di scaccolamento medio.. ed ho una cpu al 100% e l'altra che oscilla tra il 50 e 60%...
che dite metto anche qlk altro programma a scaricare?
reggerà?
è già abbastanza al limite..

la ventola gira a 5000 giri, fa un bel casino, ma le temperature sono buone… stiamo sui 45/48° gradi….
non so se è il caso di comprare/mettere una ventola sulla paratia del case, ma mi sembra di no..
non so se è perché ho spalmato la pasta termica per bene lasciando il bordino invece che mettere la solita goccia…(il pc l'ho assemblato da solo prendendo tutti pezzi di scarto qua e la…ed era la prima volta che assemblavo tutto da solo..)

ora: AAA vendesi pc da folding perfettamente funzionante! ottime soddisfazioni!! :D

be' è stato fermo 2 anni.. ora fa qualcosa di utile..

Non ti vediamo in classifica.
Quanti PPD ti da?

E in ogni caso io SENTO IL FIATO SUL COLLO. :help:

PS
550

aled1974
25-11-2020, 19:30
Ci sono riuscito!!!
Ma che fatica!
ricancellato.. riavvio..
poi l'illuminazione…
riavvio
riprovo… e zack..fa!

se crei una guida passo-passo sui passaggi da fare in ubuntu te ne sarò eternamente grato :ave:

e credo possa interessare un po' tutti quindi propporrei, se siete d'accordo, di inserirla in prima pagina ;)

ciao ciao

Spoiker
25-11-2020, 21:04
come si vede il punteggio?
oggi in tutto il pomeriggio ero a 16.3%, poi ho messo in pausa e poi finish…
ho fatto per farlo ripartire, ma è ripartito da 0... quindi cosa significa?
che ho foldato un progetto per 16.3% e poi chiudendolo lo passato di mano?
come funziona?

Per la guida… alla fine con ubuntu 20.4 usando ubuntu software lo trovi direttamente nel programma sotto scienza…
installi quello e voilà parti subito…
molto più semplice che scaricare i 3 files che poi non riuscivo a far partire..

altra cosa che per me non è stata immediata è quella di convertire la password in esadecimale.. inizialmente non ci avevo dato peso e infatti non me la faceva confermare..

Spoiker
25-11-2020, 21:10
Stavo guardando la prima pagina… c'è chi folda ancora con la ps3?
No perché ne ho una praticamente ferma da 2 anni… come funziona? c'è una guida su come fare?
conviene ancora?

frankie
25-11-2020, 21:48
come si vede il punteggio?
oggi in tutto il pomeriggio ero a 16.3%, poi ho messo in pausa e poi finish…
ho fatto per farlo ripartire, ma è ripartito da 0... quindi cosa significa?
che ho foldato un progetto per 16.3% e poi chiudendolo lo passato di mano?
come funziona?
Se fai Stop e poi now, butta tutto il lavoro fatto. Meglio mettere only in idle. Anzi, la cosa migliore sarebbe non stoppare mai e al massimo spegnere il PC se lo devi fare. Io ho notato anche che non gradisce molto cambiare il power, su due PC se lo cambiavi e poi lo ricambiavi rimaneva come era. Esempio Full - medium - full ma al secondo cambio rimaneva su medium

altra cosa che per me non è stata immediata è quella di convertire la password in esadecimale.. inizialmente non ci avevo dato peso e infatti non me la faceva confermare..
Mai successo (windows), bastava la pw così come era.

Stavo guardando la prima pagina… c'è chi folda ancora con la ps3?
No perché ne ho una praticamente ferma da 2 anni… come funziona? c'è una guida su come fare?
conviene ancora?
Anno 2007.

Lascia foldare il PC per TANTO tempo, soprattutto se non è recente.
I PPD li vedrai poi superate le 10 WU inviate.
Non hai una GPU discreta?

Spoiker
26-11-2020, 13:36
i tasti disponibili che compaiono (almeno nella versione linux) sono fold, pause e finish…
poi hai un regolatore con light medium e full
e poi il tasto viewer in cui vedi tutto il mondo connesso con quella molecola che gira (che non ho capito a cosa serva..)
se fai pausa e poi fold ti riprende dove hai lasciato… se fai finish riparte da 0...
ma non credo butti via il lavoro..
cioè ieri ho foldato 8h e fatto il 16% di un qualcosa che poi è andato alle ortiche? fatemi capire…

Spoiker
26-11-2020, 13:38
ppd sarebbero i points per day?
ieri prima di spegnere riattivando un nuovo fold mi dava 1133..

Folgore 101
26-11-2020, 16:44
i tasti disponibili che compaiono (almeno nella versione linux) sono fold, pause e finish…
poi hai un regolatore con light medium e full
e poi il tasto viewer in cui vedi tutto il mondo connesso con quella molecola che gira (che non ho capito a cosa serva..)
se fai pausa e poi fold ti riprende dove hai lasciato… se fai finish riparte da 0...
ma non credo butti via il lavoro..
cioè ieri ho foldato 8h e fatto il 16% di un qualcosa che poi è andato alle ortiche? fatemi capire…

Non uso mail il Advanced Control, comunque si , i pulsanti fanno quello che hai detto. Non ho mai provato a cliccare su finish, o non mi ricordo se l'ho fatto, accendo il PC e inizia in automatico a scaccolare, spengo il PC alla sera e quando lo ri accendo ricomincia a scaccolare da dove era arrivato.
La molecola credo che sia solo per "scena".
ppd sarebbero i points per day?
ieri prima di spegnere riattivando un nuovo fold mi dava 1133..
Parli di quelli sotto a Viewer? Se si sono quelli stimati se scaccoli 24/24.
I punti delle singole WU che stai eseguendo li vedi vedi sotto a Credit.
Per vedere quanti ne hai fatti in totale ti conviene aprire il Web Control e li trovi sotto a Points earned. Se clicchi subito sotto su Italia@home vai alla pagina riepilogativa con la graduatoria di tutti quelli che scaccolano in questo gruppo.
Attualmente non ti vedo in classifica quindi presumo che non hai ancora finito nessuna WU.

frankie
26-11-2020, 17:43
Per entrare in classifica devi completare una WU.
Per avere i punti bonus per il completamento veloce delle WU, devi inviarne prima almeno 10 di cui 8 entro il tempo massimo.

Rifaccio la domanda: hai solo CPU o anche GPU?

Spoiker
26-11-2020, 20:23
Per entrare in classifica devi completare una WU.
Per avere i punti bonus per il completamento veloce delle WU, devi inviarne prima almeno 10 di cui 8 entro il tempo massimo.

Rifaccio la domanda: hai solo CPU o anche GPU?

dove lo vedo il tempo massimo?
ho solo cpu per il momento..ma non posso montarci gpu potenti in quanto con quell'ali quando comprai la 760 non me la faceva a reggerla…
dovrei passare quello che ho in firma sul primo pc sul terzo (prendendomi un supernova g5...) e in teoria può alimentare anche tutte e due le 760...che credo potrei mettere su… la mobo non supporta lo sli, come quella del primo pc e in cui le 760 sono andate in sli per 3 anni, ma per foldare penso le dovrebbe vedere tutte e due…o sbaglio!??!

tanto credo che anche se andassero a x2 non c'è bisogno tanto di banda giusto?

frankie
26-11-2020, 20:39
Il tempo massimo lo vedi sotto "Running"

Per le GPU non serve lo SLI e non penso serva una banda elevata.
Più GPU metti, più lavorano in parallelo su WU diverse.

Adesso come adesso, dovresti riuscire a fare poco più di una WU in 24 ore (con CPU). Lascialo andare.

Spitfire84
27-11-2020, 08:28
Se tutto va bene la prossima settimana avrò nel case una 5700xt, per cui qualche punto in più rispetto alle 480 che uso adesso dovrei portarlo :D

Maurizio XP
27-11-2020, 08:30
apperò non male! Insomma una corsa alle armi!

Io invece ho staccato la 1030 gt me la tengo un attimo come scheda di scorta poi la venderò.

Sto cercando qualcosa di usato per potenziare la mia 1660 super ma le schede nuove non sono ancora in stock e il mercato dell'usato non ha prezzi molto ragionevoli

Maurizio

Spitfire84
27-11-2020, 08:51
apperò non male! Insomma una corsa alle armi!

Io invece ho staccato la 1030 gt me la tengo un attimo come scheda di scorta poi la venderò.

Sto cercando qualcosa di usato per potenziare la mia 1660 super ma le schede nuove non sono ancora in stock e il mercato dell'usato non ha prezzi molto ragionevoli

Maurizio

eh già, il prezzo dell'usato è alto, ne avevamo parlato qualche post fa.

Mi è andata bene di trovare una ROG 5700xt a 280€ spedita (300€ se mi trova la fattura che al momento non sa dove l'ha messa :doh: ) praticamente nuova e l'ho presa.
Secondo me è comunque sovraprezzata di una 20na di €, ma visto il mercato attuale e visto per quanti mesi sarà così, per 20€ non muore nessuno.

frankie
27-11-2020, 09:35
Stavo cercando anche io qualcosa di meglio, ma per adesso non si trova nulla.
Anche quelle per mining stanno a >50€ e di sicuro quelle cifre non le spendo, soprattutto dopo aver capito che una P106-90 è come una 1050Ti.

Il famoso calo dopo la presentazione della serie 3 verde e 6 rossa non c'è ancora stato.

Noto del fermento anche nella seconda cinquantina della nostra classifica. Bene.

Ah 548

Gundam1973
27-11-2020, 13:05
Stavo cercando anche io qualcosa di meglio, ma per adesso non si trova nulla.
Anche quelle per mining stanno a >50€ e di sicuro quelle cifre non le spendo, soprattutto dopo aver capito che una P106-90 è come una 1050Ti.

Il famoso calo dopo la presentazione della serie 3 verde e 6 rossa non c'è ancora stato.

Noto del fermento anche nella seconda cinquantina della nostra classifica. Bene.

Ah 548

Siamo a 192,677 PPD medi...ora si ricomincia a salire...non male!

Io sto foldando a singhiozzo...sto cambiando piattaforma e spostando/cambiando l'impianto a liquido... praticamente smonto e rimonto tutto ogni 3 giorni ma sono quasi alla fine! :D

frankie
27-11-2020, 13:47
Ti capisco, anche io quando ho fatto il passaggio tra 2PC con 4 dischi in raid, ho tremato e non finivo più tra backup e sistemazioni, ma alla fine vedi la luce (senza perdere un byte).

Ma che fine ha fatto ALED?

aled1974
27-11-2020, 20:37
sono qua, come al solito presente sul forum la mattina e la sera

ancora ahimè latitante sullo scaccolamento perchè nel mentre sta succedendo di tutto nella vita vera :cry: e il pc rimane li, in attesa perenne del format e reinstallazione

finisce che faccio prima a recuperare un ssd e installare al volo un w10 pulito col solo f@h giusto per ricominciare la notte a macinare :stordita:

grazie per il pensiero ad ogni modo :vicini:

frankie
27-11-2020, 22:36
sta succedendo di tutto nella vita vera :cry:
grazie per il pensiero ad ogni modo :vicini:

Guarda, nel frattempo anche a me ne è successa di ogni. Toccato in prima persona dal motivo per cui si scaccola maggiormente. Io l'ho passato qualcun altro no.
Grazie anche a te per il pensiero :vicini:

Spitfire84
02-12-2020, 11:03
vi informo che da ieri sto scaccolando con una 5700XT... :Perfido:

davide155
02-12-2020, 13:42
vi informo che da ieri sto scaccolando con una 5700XT... :Perfido:D'oh!
Ora che ti stavo raggiungendo :D

Spitfire84
02-12-2020, 14:03
D'oh!
Ora che ti stavo raggiungendo :D

ahahah...non ci metterai comunque molto a superarmi :D

In folding c'è troppa differenza di prestazioni tra nvidia e amd e la prima è ancora più superiore da quando hanno introdotto il supporto ai CUDA Core. Credo che una 1660 Super abbia un PPD più alto della 5700XT anche se poi in gaming il discorso si ribalta.

Maurizio XP
02-12-2020, 14:52
Beh io sono abbastanza in panne al momento.

Ho cambiato scheda madre e ho problemi di compatibilità con ram e in più devo anche cambiare case..

davide155
02-12-2020, 14:57
ahahah...non ci metterai comunque molto a superarmi :D

In folding c'è troppa differenza di prestazioni tra nvidia e amd e la prima è ancora più superiore da quando hanno introdotto il supporto ai CUDA Core. Credo che una 1660 Super abbia un PPD più alto della 5700XT anche se poi in gaming il discorso si ribalta.Una 5700x, vedendo gli score di gundam, ha una media di 180mila crediti a WU. Non tanto bassi.
La mia ha una media di 230mila crediti a wu.
Non c'è una differenza abissale 😉

Gundam1973
02-12-2020, 15:20
Una 5700x, vedendo gli score di gundam, ha una media di 180mila crediti a WU. Non tanto bassi.
La mia ha una media di 230mila crediti a wu.
Non c'è una differenza abissale 😉

No...la differenza è molta di piu!

La tua 1080ti dovrebbe fare il doppio dei punti della mia 5700xt.

davide155
02-12-2020, 17:19
No...la differenza è molta di piu!

La tua 1080ti dovrebbe fare il doppio dei punti della mia 5700xt.

Hai ragione, ho sbagliato a calcolare, la tua 5700x ha una media di 108mila crediti per WU.
La 1080ti adesso circa 200mila a WU.

frankie
02-12-2020, 17:26
Hai ragione, ho sbagliato a calcolare, la tua 5700x ha una media di 108mila crediti per WU.

Ragiona per PPD, io faccio 106k a WU con la 1050 liscia, ma ne faccio poco meno di 3 al giorno.

PS ho spento il pc dopo 39 giorni di folding continuo. Adesso foldo quando riesco

davide155
02-12-2020, 20:39
Ragiona per PPD, io faccio 106k a WU con la 1050 liscia, ma ne faccio poco meno di 3 al giorno.

PS ho spento il pc dopo 39 giorni di folding continuo. Adesso foldo quando riesco

I crediti vanno di pari passo ai ppd, quindi uno vale l'altro ;)
Anzi coi crediti puoi fare una media precisa, coi ppd no, perchè basta che avvii un'applicazione e scendono vertiginosamente falsando il tuo reale potenziale.

Folgore 101
02-12-2020, 23:39

Quello che cambia probabilmente è anche il tempo per chiudere una WU, se non ricordo male la 5700XT sta a circa 4 ore a WU, quanto ci metti a concludere una WU con la 1080TI?

davide155
02-12-2020, 23:56
Quello che cambia probabilmente è anche il tempo per chiudere una WU, se non ricordo male la 5700XT sta a circa 4 ore a WU, quanto ci metti a concludere una WU con la 1080TI?

Adesso 1 ora e mezza, massimo 2.
Infatti anche il tempo è strettamente collegato ai PPD ed ai crediti.

frankie
07-12-2020, 07:52
dopo un riavvio, anzi il riavvio, visto che l'ho tenuto acceso un mese circa, mi è comparsa la maledetta iGPU intel, ovviamente con la faccina rossa.
Provato a rimuoverla, poi al riavvio ricompare. :mbe:

leoben
07-12-2020, 08:11
dopo un riavvio, anzi il riavvio, visto che l'ho tenuto acceso un mese circa, mi è comparsa la maledetta iGPU intel, ovviamente con la faccina rossa.
Provato a rimuoverla, poi al riavvio ricompare. :mbe: