View Full Version : Folding@Home
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
davide155
05-07-2008, 15:01
Eh?
O ho dei problemi io o non esiste NESSUN test, non devi lasciare fare niente e il problema di OKUTOBOY è ben esplicato dal log file dove dopo 11 tentativi non è ancora riuscito a ottenere una WU
A me all'inizio faceva come a lui. Dava quel test con la proteina gigantesca con i grappolini grossi.
Mi dava 4 ore. Una volta completata quella proteina ha iniziato a fare le WU normali.
Mi sa che quel test di 4 ore serve al client a testare il sistema e vedere quali WU lavorano meglio su quel sistema.
Infatti come lo chiudevo a icona riniziava da capo. Allora lo lasciai fare.......e dopo quel test di 4 ore iniziò a fare le singole WU da 2 ore come tutt'ora sta facendo.
gabi.2437
05-07-2008, 16:30
:mbe:
Boh, io ho una ATI e sta roba non l'ho mai vista, messo il client, quello si è subito scaricato una WU e ha cominciato a elaborarla...
Il log file cosa dice a proposito? Cioè il suo parla di problemi a prendere una WU (ha fallito 11 tentativi..), non di test, almeno, non in quelle 3 righe
[10:22:00] - Connecting to assignment server
[10:22:02] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[10:22:02] + Couldn't get work instructions.
[10:22:02] - Attempt #11 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
È posi bilie che mi bagli ovviamente, ma credo che abbia ragione Gabi.
Attempt #11 to get work failed
OKUTOBOY
05-07-2008, 18:00
ciao ragazzi,
ora il log file dice così:
[16:49:00] Verifying core Core_11.fah...
[16:49:00] Signature is VALID
[16:49:00]
[16:49:00] Trying to unzip core FahCore_11.exe
[16:49:00] Decompressed FahCore_11.exe (1822720 bytes) successfully
[16:49:05] + Core successfully engaged
[16:49:10]
[16:49:10] + Processing work unit
[16:49:10] Core required: FahCore_11.exe
[16:49:10] Core found.
[16:49:10] Working on queue slot 01 [July 5 16:49:10]
[16:49:10] + Working ...
[16:49:12]
[16:49:12] *------------------------------*
[16:49:12] Folding@Home GPU Core - Beta
[16:49:12] Version 1.06 (Mon Jun 23 10:53:13 PDT 2008)
[16:49:12]
[16:49:12] Compiler :
[16:49:12] Build host: amoeba
[16:49:12] Preparing to commence simulation
[16:49:12] - Looking at optimizations...
[16:49:12] - Created dyn
[16:49:12] - Files status OK
[16:49:13] - Expanded 41871 -> 246249 (decompressed 588.1 percent)
[16:49:13] Called DecompressByteArray: compressed_data_size=41871 data_size=246249, decompressed_data_size=246249 diff=0
[16:49:13] - Digital signature verified
[16:49:13]
[16:49:13] Project: 5004 (Run 3, Clone 2, Gen 42)
[16:49:13]
[16:49:13] Assembly optimizations on if available.
[16:49:13] Entering M.D.
[16:49:23] Working on p5002_supervillin_e1
[16:49:24] Client config found, loading data.
[16:49:25] Starting GUI Server
[16:55:04] Completed 1%
comunque se apro il display il nome della wu è sempre "test protein A" ....
gabi.2437
05-07-2008, 18:22
Grafico a parte, ora sta lavorando su una WU, infatti è all'1% (e dovrebbe salire)
[16:49:13] Project: 5004 (Run 3, Clone 2, Gen 42)
La WU è quella
Se metti il mouse sull'icona dovrebbe apparire un F@H Working(xxxx/xxxxx) con tra parentesi sulla destra il numero totale di iterazioni che deve fare e sulla sinistra a che punto è, qua ogni cambio è un punto percentuale
Cioè se deve fare 10.000 iterazioni (come la mia WU attuale), ogni 100 è un punto percentuale, se è a metti 7600/10000 è al 76% e nel file log dovrebbe dire
Completed 1%
Completed x%
Completed 76%
davide155
05-07-2008, 18:25
Ovvia......è partito........adesso lasciagli fare le prime WU che sono quelle più "basilari".
Poi dopo iniziano quelle "serie".
Cmq quel "filed to attemping" stava a risultare secondo me tutte le volte che lui apriva e chiudeva e quindi gli riniziava da capo.
Cmq d'ora in poi fa tutto la gpu. Lascia chiuso il display del client e continua a fare il tuo lavoro.
Ovviamente evita di lanciare applicazioni 3D come giochi o demo ;)
gabi.2437
05-07-2008, 18:39
Ma guarda che non è un gioco che i primi livelli sono facili e quelli difficili arrivano dopo, le WU sono tutte sullo stesso piano eh, non è che il client deve fare esperienza :mbe:
Il succo è che qua da me se io installo il client, quello parte, scarica una WU, una qualunque e comincia subito a elaborare
Ma guarda che non è un gioco che i primi livelli sono facili e quelli difficili arrivano dopo, le WU sono tutte sullo stesso piano eh, non è che il client deve fare esperienza :mbe:
Il succo è che qua da me se io installo il client, quello parte, scarica una WU, una qualunque e comincia subito a elaborare
In effetti le UW da elaborare sono casuali, quindi puoi ricevere un lavoro “pesante” o “leggero”, comunque non vorrei sbagliare, la mia memoria potrebbe tradirmi, ma se il client GPU è come il client CPU, si può richiedere espressamente di elaborare UW estremamente “pesanti”, non vorrei sbagliare però. Quindi chiedo conferma da qualcuno che lo ha istallato e può verificare.
OKUTOBOY Per essere certi del perfetto funzionamento del client, quando hai finito la prima UW, (dopo circa una 40 minuti, ci vuole un po' di tempo) verifica sul sito del progetto, se ti hanno certificato il lavoro, se si, il client funziona alla perfezione.
davide155
05-07-2008, 18:59
Tu hai una vga ati......quindi questo può portare ad una diversità del client da te installato e dal nostro che abbiamo nvidia.
Ati è nel campo già da diverso tempo......mentre nvidia è arrivata ora, quindi la programmazione con Cuda si vede che non è proprio uguale a quella di Cal di ati.
Fatto sta che pure a me ha fatto al suo stesso identico modo all'inizio. Le prime WU erano diverse da quelle di adesso.....comportavano meno tempo e il grafico della proteina era diverso. E piano piano diciamo che si è stabilizzato.
A conferma di ciò c'è il fatto che stiamo parlando di una beta, per di più usata su schede che fino ad 1 mese facevano solo calcoli vettoriali (le nvidia).
gabi.2437
05-07-2008, 19:31
Diciamo che erano WU diverse e che nel frattempo sono usciti vari aggiornamenti del Core? Se guardi dovresti avere il core 1.06 o successivo :D Quindi per quello hai visto dei cambiamenti
È la storia del "test" che non mi convince e che mi rimane campata in aria :D
davide155
05-07-2008, 19:34
Diciamo che erano WU diverse e che nel frattempo sono usciti vari aggiornamenti del Core? Se guardi dovresti avere il core 1.06 o successivo :D Quindi per quello hai visto dei cambiamenti
È la storia del "test" che non mi convince e che mi rimane campata in aria :D
Dove lo vedo il core? :stordita:
Cmq il "test" lo fa anche fra una WU ed un'altra.
Scrive......."attemping to send results" e carica la proteina A......una volta che ha mandato i risultati e ricevuto il nuovo lavoro riprende tranquillamente.
Ps: Cmq a me fa sempre quello scherzo la proteina di "scivolare" pian piano sempre più lontano fino a sparire attorno al 50%......con la rotella del mouse la posso richiamare, ma è lentissima a tornare indietro.........mah.......
Demirulez
05-07-2008, 20:22
Salve ragazzi, ho la scheda video in firma e ho iniziato ad elaborare wu appunto con folding@home, tutto ok, sta processando la prima wu però se avvio il grafico, mi dà ancora la test protein A, e non quella attuale con il progresso percentuale ecc (come boinc per esempio) secondo voi devo aspettare un pò? Deve finire almeno la prima wu?
gabi.2437
05-07-2008, 20:29
Nel file log, quando fai partire il client o tra una WU e l'altra cita il core
Ehm, quando dà Attemping to send result, non sta elaborando quindi il grafico non può farvi vedere la proteina reale e butta su quella da "salvaschermo", in realtà non elabora niente, fa solo girare una specie di salvaschermo
edit:
[18:06:20] *------------------------------*
[18:06:20] Folding@Home GPU Core - Beta
[18:06:20] Version 1.03 (Tue Jun 3 11:31:16 PDT 2008)
[18:06:20]
[18:06:20] Compiler :
[18:06:20] Build host: amoeba
Core 1.03
Demirulez
05-07-2008, 20:35
Nel file log, quando fai partire il client o tra una WU e l'altra cita il core
Ehm, quando dà Attemping to send result, non sta elaborando quindi il grafico non può farvi vedere la proteina reale e butta su quella da "salvaschermo", in realtà non elabora niente, fa solo girare una specie di salvaschermo
Si, che non elabora niente l'avevo capito anche perchè notavo le temp della scheda "da idle", mentre adesso si vede chiaramente che sta elaborando, sia dal log, Completed 19%, sia dalle temp salite. :) La mia domanda era, il client mentre elbora una wu, non mostra un grafico della proteina simil boinc con rosetta, per chi ha provato, in modo da vedere i dati, la % di comlpletamento ecc? O fa solo da "salvaschermo" come hai detto tu...
gabi.2437
05-07-2008, 20:49
No, non fa solo da salvaschermo, mentre elabora si dovrebbe vedere la proteina in fase di elaborazione...
Da me è così
http://img371.imageshack.us/img371/9823/proteinne3.jpg (http://imageshack.us)
http://img371.imageshack.us/img371/9823/proteinne3.3882d1ecad.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=371&i=proteinne3.jpg)
Però il grafico è buggato, è risaputo, forse per le nvidia di più
davide155
05-07-2008, 20:55
Si, che non elabora niente l'avevo capito anche perchè notavo le temp della scheda "da idle", mentre adesso si vede chiaramente che sta elaborando, sia dal log, Completed 19%, sia dalle temp salite. :) La mia domanda era, il client mentre elbora una wu, non mostra un grafico della proteina simil boinc con rosetta, per chi ha provato, in modo da vedere i dati, la % di comlpletamento ecc? O fa solo da "salvaschermo" come hai detto tu...
Se sono le prime WU lasciale fare a display aperto.
Quando vedi che chiudendo il display del client e riaprendolo non riparte ogni volta da capo, allora vuol dire che sta eseguendo i calcoli per bene.
La mia domanda era, il client mentre elbora una wu, non mostra un grafico della proteina simil boinc con rosetta, per chi ha provato, in modo da vedere i dati, la % di comlpletamento ecc? O fa solo da "salvaschermo" come hai detto tu...
Il grafico della proteina rispecchia solo parzialmente il lavoro che stai eseguendo, questo per vari motivi, tra cui contenere l' utilizzo delle risorse del pc (per un servizio del tutto secondario) e il momentaneo disinteresse dei sviluppatori, che preferiscono dedicarsi per il momento al miglioramento di aspetti più urgenti.
Comunque quella rappresentazione da solo una parziale idea dell' elaborazioni in corso (Penso che questo valga anche per Rosetta).
davide155
05-07-2008, 20:59
No, non fa solo da salvaschermo, mentre elabora si dovrebbe vedere la proteina in fase di elaborazione...
Da me è così
http://img371.imageshack.us/img371/9823/proteinne3.3882d1ecad.jpg[/IMG] (http://imageshack.u[IMG)
Però il grafico è buggato, è risaputo, forse per le nvidia di più
268 iter/sec.??
Azz.......sarà che le vga sono diverse......sarà che le WU anch'esse si differenziano fra ati e nvidia, però 268 di una ati 3800, contro 2500 iter/sec della 8800gt è un distacco notevole.
Non sto a sottolineare che non è a scopo di flame o quant'altro. Ma solo una constatazione un pò amara :mbe:
268 iter/sec.??
Azz.......sarà che le vga sono diverse......sarà che le WU anch'esse si differenziano fra ati e nvidia, però 268 di una ati 3800, contro 2500 iter/sec della 8800gt è un distacco notevole.
Non sto a sottolineare che non è a scopo di flame o quant'altro. Ma solo una constatazione un pò amara :mbe:
Molti temono che più che differenze tra UW di ATI e UW di Nvidia, il problema sia di “politica”, Nvidea anche se effettivamente più potente (e magari anche più adatta grazie a CUDA, ma è tutto da stabilire), viene ulteriormente avvantaggiata per fargli un po' di pubblicità.
Almeno questo secondo alcuni mal pensanti.(Ma si sa a pensar male si fa peccato, ma si sbaglia raramente).
Vorrei (o meglio aspetto con ansia) un bel test della ATI 4870 in versione overcloccata , relativa al foldding.
davide155
05-07-2008, 21:10
Molti temono che più che differenze tra UW di ATI e UW di Nvidia, il problema sia di “politica”, Nvidea anche se effettivamente più potente (e magari anche più adatta grazie a CUDA, ma è tutto da stabilire), viene ulteriormente avvantaggiata per fargli un po' di pubblicità.
Almeno questo secondo alcuni mal pensanti.(Ma si sa a pensar male si fa peccato, ma si sbaglia raramente)
Si ci avevo pensato pure io.
Non so che dire.........so solo che per ora la 8800gt macina da far paura e non impallidisce nemmeno davanti alle sorelle maggiori.
Mi dispiacerebbe comunque che ci sia pure in questi campi una speculazione tale da mettere a repentaglio risultati scientifici.
Ma ormai non mi stupirei più di nulla se guardo a cosa succede in italia.......questo fatto da noi sarebbe "normale amministrazione" :rolleyes:
davide155
05-07-2008, 21:13
Ecco qui una schermata di una WU fresca fresca:
http://img231.imageshack.us/img231/2119/immaginefo2.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immaginefo2.jpg)
Mi dispiacerebbe comunque che ci sia pure in questi campi una speculazione tale da mettere a repentaglio risultati scientifici.
Ma ormai non mi stupirei più di nulla se guardo a cosa succede in italia.......questo fatto da noi sarebbe "normale amministrazione" :rolleyes:
Se uno vuol pensar male, gli verrebbe naturale pensare che Nvidia, (che si sa è invidiosa), possa aver ricattato gli sviluppatori del progetto, minacciandoli di non supportarlo altrimenti.
Comunque questa fino a prova contraria è una illazione (che sapendo come va il mondo non sorprenderebbe nessuno).
Giusto per nota, vi informo che la potenza di calcolo giornaliero di tutte le GPU è di 902 teraflop, la potenza complessiva giornaliera attuale di tutto il progetto e di 2,5 petaflop
gabi.2437
05-07-2008, 21:44
268 iter/sec.??
Beh ma non vuol dire niente, il valore fluttua e dipende in larga parte da quale grafico si sceglie
Non so per le nvidia, ma qua ho 6 tipi di grafici, visibili premendo F1<-->F6, quello era quello con F5, che mi piace di più però tipo quello con F6 si stabilizza sui 600iter/sec, quello con F4 su 400iter/sec e così via con variazioni varie
Resta il fatto che le iter/sec NON sono un metro di paragone per tanti motivi
Voi di nvidia mi narrate di WU che vi durano poche ore o anche meno, mentre qua ho wu che durano PARECCHIE ore il che già è indice di qualche differenza
Poi le iter/sec dipendono sempre dal tipo di WU, ovviamente se voi nvidiari ne avete WU diverse, avrete iter/sec maggiori...e ancor più maggiori saranno se il vostro grafico è più leggero
Come ho detto nelle pagine prima, l'unico modo un pò serio per fare confronti è guardare quanti punti si fanno, installate FAHMon e guardate quanti PPD (point per day) fate, guarda quanti crediti dà ogni WU e quanto ci mette a fare un tot di percentuale e fa il conto
Si però è vero :asd:
La 3870 fa sui 1900PPD, le 4850 pare stiano sui 2300
Le nvidia... 4000... 5000.. 6000....
davide155
05-07-2008, 23:06
Si io l'ho detto..........ho una media di 4800 PPD.
OKUTOBOY
06-07-2008, 09:14
ciao ragazzi,
io ho ancora qualche perplessità.
in teoria adesso mi sta elaborando una WU e se apro il log file mi dice che sono al 33%. se invece mi posizione sull' icona nella tray mi dice che sono a 8000/25000 (il che rispecchia il 33% di cui sopra)
se però apro quel benedetto display, mi fa vedere sempre la solita "test protein A". tra l' altro, guardando le immagini che avete postato voi, noto queste diversità:
1)su name, io ho la scritta: "core is not". (mentre in teoria avrei impostato come username bertoboy)
2)su team c'è scritto: "running now" (mentre sempre in teoria, avrei impostato il team boinc.italy friends, col n° 61171)
3)Ma la cosa che più mi impressiona, è che faccio al massimo 100 iter/sec mentre i ragazzi che hanno qua dentro una scheda nvidia fanno molto ma molto di più ......
OKUTOBOY
06-07-2008, 09:17
PS:
ho postato adesso che sono le 10,15 eppure sulla pagina del forum mi segna 2 ore in meno.
Anche il file log del folding è indietro di 2 ore......
E' un problema solo mio ?
Demirulez
06-07-2008, 10:40
ciao ragazzi,
io ho ancora qualche perplessità.
in teoria adesso mi sta elaborando una WU e se apro il log file mi dice che sono al 33%. se invece mi posizione sull' icona nella tray mi dice che sono a 8000/25000 (il che rispecchia il 33% di cui sopra)
se però apro quel benedetto display, mi fa vedere sempre la solita "test protein A". tra l' altro, guardando le immagini che avete postato voi, noto queste diversità:
1)su name, io ho la scritta: "core is not". (mentre in teoria avrei impostato come username bertoboy)
2)su team c'è scritto: "running now" (mentre sempre in teoria, avrei impostato il team boinc.italy friends, col n° 61171)
3)Ma la cosa che più mi impressiona, è che faccio al massimo 100 iter/sec mentre i ragazzi che hanno qua dentro una scheda nvidia fanno molto ma molto di più ......
Stesso mio identico dubbio, se è la tua prima WU, prova ad aspettare che quest'ultima finisca e lascia il display aperto per un pò, probabilmente alla successiva si aggiornerà con la WU nuova.
EDIT: per quanto riguarda le iter/sec nel grafico della test protein A penso proprio che sia un valore indicativo, bisogna vedere con WU "vere".
PS:
ho postato adesso che sono le 10,15 eppure sulla pagina del forum mi segna 2 ore in meno.
Anche il file log del folding è indietro di 2 ore......
E' un problema solo mio ?
Le 2ore in meno sul file log sono normali, non ti preuccupare.
cmq in overclock la 8800gts 512 riesce a fare tra le 3000-3100 iter/sec :sofico:
OKUTOBOY
06-07-2008, 12:47
ragazzi, un'altra cosa che mi fa strano è che la proteina di test, + o - ogni 30 secondi cala a 1 iter/sec, e riprende a lavoarre a 100 iter/sec solo quando muovo il mouse sul display.
gabi.2437
06-07-2008, 14:20
Ho come l'impressione che stiate facendo un calcolo distribuito un pò tutto vostro:D
Alura
1)Grafico sempre chiuso e dimenticatevelo che meglio
2)Il log file è sacro
3)Dimenticatevi gli iter/sec e usate fahmon e i suoi ppd come metro di paragone
4)Il client è settato sull'ora di greenwich e anche il forum (quest'ultimo lo puoi cambiare dalle impostazioni)
Sto grafico non serve a niente, al più rallenta l'elaborazione
Il log file vi dice CHIARAMENTE tutto, e senza dubbi o errori di sorta, quello che dice è quello che il client fa
ragazzi, un'altra cosa che mi fa strano è che la proteina di test, + o - ogni 30 secondi cala a 1 iter/sec, e riprende a lavoarre a 100 iter/sec solo quando muovo il mouse sul display.
L' interfaccia grafica è leggermente baggata, ma in questo caso credo che l' interfaccia smetta appositamente di funzionare corrottamente per ridurre l' utilizzo superfluo della CPU , anche altri hanno manifestato gli stessi problemi, ma alla fine non interferiscono sul coretto funzionamento.
Usa il file log per capire che sta succedendo.
Ma ora stai processando una vera UW ?
Se si, a che punto è ? (La percentuale del lavoro) .
Posta il file log, Così possiamo aiutarti meglio..
OKUTOBOY
06-07-2008, 14:57
si adesso sto facendo la wu vera.
vi posto l' ultimo pezzo del file log:
[10:21:00] Will resume from checkpoint file
[10:21:05] Working on p5002_supervillin_e1
[10:21:06] Client config found, loading data.
[10:21:07] Starting GUI Server
[10:21:07] Resuming from checkpoint
[10:21:08] Verified work/wudata_01.log
[10:21:08] Verified work/wudata_01.edr
[10:21:10] Verified work/wudata_01.trr
[10:21:10] Verified work/wudata_01.xtc
[10:21:11] Completed 34%
[10:23:13] Completed 35%
[10:28:04] Completed 36%
[10:36:17] Completed 37%
[10:44:26] Completed 38%
[10:52:37] Completed 39%
[11:01:27] Completed 40%
[11:09:52] Completed 41%
[11:18:01] Completed 42%
[11:26:33] Completed 43%
[11:35:04] Completed 44%
[11:43:17] Completed 45%
[11:50:19] Completed 46%
[11:58:02] Completed 47%
[12:05:51] Completed 48%
[12:16:09] Completed 49%
[12:36:27] Completed 50%
[12:46:45] Completed 51%
[12:52:05] Completed 52%
[13:00:04] Completed 53%
[13:07:43] Completed 54%
[13:15:50] Completed 55%
[13:22:02] Completed 56%
[13:26:32] Completed 57%
[13:34:10] Completed 58%
[13:42:48] Completed 59%
[13:50:54] Completed 60%
PS:
oltre che essere impostato sull' ora di greenwick non tiene neanche conto dell' ora lagale?
davide155
06-07-2008, 14:57
cmq in overclock la 8800gts 512 riesce a fare tra le 3000-3100 iter/sec :sofico:
Strano.......dovresti fare almeno 4500ppd :confused:
Io con la mia 8800gt faccio 4800ppd in media.....
Ecco!!
Lo faceva pure a me così........
Ho risolto chiudendo il display e lasciandolo fare per alcune ore. Ovviamente il pc lo tenevo acceso non solo per lui.
Se lasciavo il mouse fermo dopo pochi secondo la proteina rallentava nettamente.
Direi che è normale per quanto sia una beta.
Lascialo fare chiuso per alcune ore e vedrai che inizierà a caricare le WU vere.
OKUTOBOY per curiosità fai il test per determinare quanti PPD fai.
Ovviamente potrebbe essere una gigantesca UW quella che stai elaborando, ma mi sembra che ci stai impiegando troppo tempo.
Se ti interessa trovi il programma al seguente link: http://fahmon.net/
Dal file log sembra che stia funzionando correttamente, solo il tempo potrà dartene la certezza, quando sul sito della Stenford, troverai certificata la UW.
gabi.2437
06-07-2008, 15:31
Strano.......dovresti fare almeno 4500ppd :confused:
Io con la mia 8800gt faccio 4800ppd in media.....
Ecco!!
Lo faceva pure a me così........
Ho risolto chiudendo il display e lasciandolo fare per alcune ore. Ovviamente il pc lo tenevo acceso non solo per lui.
Se lasciavo il mouse fermo dopo pochi secondo la proteina rallentava nettamente.
Direi che è normale per quanto sia una beta.
Lascialo fare chiuso per alcune ore e vedrai che inizierà a caricare le WU vere.
Te è meglio che studi bene come funziona il tutto perchè hai le idee decisamente confuse :D O almeno, questo è quello che ho capito leggendo i tuoi vari post :D
iter/sec non sono ppd, anzi...
Poi, il display è il grafico e non serve a un tubo, oltre a essere buggatissimo, quindi dimenticatelo
davide155
06-07-2008, 15:37
Te è meglio che studi bene come funziona il tutto perchè hai le idee decisamente confuse :D O almeno, questo è quello che ho capito leggendo i tuoi vari post :D
iter/sec non sono ppd, anzi...
Poi, il display è il grafico e non serve a un tubo, oltre a essere buggatissimo, quindi dimenticatelo
Hai ragione........ha scritto iter/sec.
Avevo capito ppd :doh:
Come non detto :)
Demirulez
06-07-2008, 17:24
Quoto, anche a me, sebbene sono alla seconda WU, non mi ha ancora mostrato il grafico "vero" di quella in elaborazione ma continua a darmi il test protein A, ho provato anche a lasciarglielo terminare, ma si blocca e in più mi ferma il lavoro sulla WU attuale, quindi per adesso meglio lasciare perdere il grafico, tenete tutto sotto controllo con FahMon e siete a posto. :)
EDIT: 8800 GTS 512 @ default + drivers 177.35 + XP SP3 mi segnala i PPD a 4926 ;)
gabi.2437
06-07-2008, 18:11
Se il grafico è buggato, buggato è...se in futuro lo sistemeranno come si deve lo aprirete e vedrete ciò che dovrete vedere
OKUTOBOY
06-07-2008, 18:36
ciao ragazzi,
sto cercando di usare il fahmon.
per caricare il client, come posizione ho messo:
"C:\Documents and Settings\BertoBoy\Dati applicazioni\Folding@home-gpu\work\"
nella casella progresso però mi dice N/A .....
il benchmark invece come si fa a farlo partire?
gabi.2437
06-07-2008, 18:48
Il delirio è totale ormai :D
Non esiste alcun benchmark :confused: Il tasto benchmark ti fa solo vedere le informazioni legate alle varie WU (ci sono tanti tipi di WU) e le prestazioni di esse sul tuo pc
Togli quel work, come posizione limitati a Folding@home-gpu e dovrebbe andare
OKUTOBOY
06-07-2008, 19:58
questo è quello che mi da sulla schermata del benchmark:
Progetto : 5004
Nucleo : GPUv2 Gromacs
Frames : 100
Crediti : 479
-- Folding@Home --
Tempo Min. / Frame : 2mn 32s - 2722,74 ppd
Tempo Medio/Frame : 5mn 04s - 1361,37 ppd
Tempo Attuale / Frame : 4mn 10s - 1655,42 ppd
Tempo R3F. / Frame : 5mn 33s - 1242,81 ppd
Tempo Effettivo / Frame : 16mn 01s - 430,65 ppd
Demirulez
06-07-2008, 20:05
Esattamente, ti segnala i PPD (Points Per Day) che ottieni con la tua gpu, mi sembra strano però che siano così pochi...dovresti farne almeno quanto me, visto che come vga siamo li...:stordita:
davide155
06-07-2008, 20:14
Si.......c'è qualcosa che non va.
Hai installato gli ultimissimi driver moddati?
E l'ultima beta del client......?
Cmq quella è la vera WU......479 crediti ad ogni WU ce li ho pure io, però i ppd sono attorno a 4800-5000.
gabi.2437
06-07-2008, 22:05
Allora, dato che WU finte non esistono (e no, non c'è alcun test da fare nè niente, checchè continuiate a ripeterlo, o meglio, se c'è provatemelo col file log :O )per forza che è una WU vera :D
Non guardare nei benchmark, guarda nella finestra principale quanti ppd ti marca
E fai una cosa furba, fahmon-->preferenze-->monitoraggio e metti di calcolare i ppd in base agli ultimi 3 frame o solo agli ultimi frame (scegli te) così vedi i ppd che fai se mantieni le condizioni che c'erano negli ultimi 3 frame (10-20min)
Che scheda video hai OKUTOBOY?
GeForce 8800GTX
gabi.2437
06-07-2008, 22:13
Eh si, hai i PPD un pò bassini, qualcosa non quadra... metti ultimi 3 frame e lascialo elaborare a GRAFICO CHIUSO (grafico=display, quella roba con la proteina che gira) e senza altri programmi pesanti vari aperti e vediamo
davide155
06-07-2008, 22:17
Allora, dato che WU finte non esistono (e no, non c'è alcun test da fare nè niente, checchè continuiate a ripeterlo, o meglio, se c'è provatemelo col file log :O )per forza che è una WU vera :D
Non guardare nei benchmark, guarda nella finestra principale quanti ppd ti marca
E fai una cosa furba, fahmon-->preferenze-->monitoraggio e metti di calcolare i ppd in base agli ultimi 3 frame o solo agli ultimi frame (scegli te) così vedi i ppd che fai se mantieni le condizioni che c'erano negli ultimi 3 frame (10-20min)
Io ho provato a mettere "ultimi 3 frame".........ed il risultato si è abbassato a 4260PPD invece che 4850PPD.......
Prima avevo "tutti frame".
il grafico l'ho aperto solo per vedere le iter/sec... cmq lo tengo sempre chiuso :D sono sui 5000pdd
marchigiano
07-07-2008, 11:39
...
OT
complimenti per il datograph, spero sia al tuo polso, ma anche se no, complimenti per il buon gusto
fine OT scusate
OKUTOBOY Hai finito la prima UW?
Hai visto se ti hanno certificato il lavoro ?
gabi.2437
07-07-2008, 11:44
Io ho provato a mettere "ultimi 3 frame".........ed il risultato si è abbassato a 4260PPD invece che 4850PPD.......
Prima avevo "tutti frame".
Eh beh visto che ti considera solo gli ultimi 3 frame, i ppd cambiano in base agli ultimi 3 frame...............
Stai sui 4500ppd insomma, il valore corretto per la tua scheda
ciao a tutti qual è il sito più completo per vedere le proprie statistiche di folding? ho trovato quello di extreme overclocking e altri... esiste un programma per vedere le proprie statistiche? mi interesserebbe un grafico che mi mostrasse anche l'andamento delle mie wu e pdd dei mesi passati, moolto passati :sofico:
Demirulez
08-07-2008, 10:43
ciao a tutti qual è il sito più completo per vedere le proprie statistiche di folding? ho trovato quello di extreme overclocking e altri... esiste un programma per vedere le proprie statistiche? mi interesserebbe un grafico che mi mostrasse anche l'andamento delle mie wu e pdd dei mesi passati, moolto passati :sofico:
Ciao, QUI (http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/macosg_foldinghome_statistics_sites) ho trovato una lista che elenca i maggiori siti dove trattano le statistiche di folding, in particolare QUESTO (http://www.hardfolding.com/), mette a disposizione come da descrizione grafici aggiornati per ogni utente. ;)
AsusP7131Dual
08-07-2008, 16:14
Ciao, QUI (http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/macosg_foldinghome_statistics_sites) ho trovato una lista che elenca i maggiori siti dove trattano le statistiche di folding, in particolare QUESTO (http://www.hardfolding.com/), mette a disposizione come da descrizione grafici aggiornati per ogni utente. ;)
Interessava pure a me sta cosa... Grazie mille!
Dato che ci sono vedo di togliermi pure un'altra curiosità... Dando per scontato che il mio folding funziona e le mie WU completate continuano ad aumentare mi chiedevo se pure a voi la coda risulta vuota... A me risultano tutti gli "slot" "EMPTY" se non quello che sto effettivamente lavorando! E' normale? Succede pure a voi? Ovviamente mi riferisco al Client GPU2 versione ATi!
P.s. MonsterMash t'ho sorpassato ieri! :Prrr:
Demirulez
08-07-2008, 20:28
Interessava pure a me sta cosa... Grazie mille!
Dato che ci sono vedo di togliermi pure un'altra curiosità... Dando per scontato che il mio folding funziona e le mie WU completate continuano ad aumentare mi chiedevo se pure a voi la coda risulta vuota... A me risultano tutti gli "slot" "EMPTY" se non quello che sto effettivamente lavorando! E' normale? Succede pure a voi? Ovviamente mi riferisco al Client GPU2 versione ATi!
P.s. MonsterMash t'ho sorpassato ieri! :Prrr:
Stessa identica cosa con il client nvidia, è tutto ok. ;)
Ho scoperto che di nuovo il sito della stenford ha una sezione in italiano!!!!
Ottimo !!!!
Peccato che per il momento il lavoro è parziale, speriamo che traducano tutto, è un grande facilitazione per gli utenti italiani che non sanno inglese.
reverendo85
11-07-2008, 10:14
Aggiunto al gruppo di HWU. Buon folding a tutti.
Aggiunto al gruppo di HWU. Buon folding a tutti.
Buon folding anche a te
Na approfitto per ricordare i numero il limk del Team
Team numero 61171
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=61171
davide155
14-07-2008, 22:43
Mi sono segnato pure io nel team di Boinc italy.......vediamo che si combina :)
Cmq la soglia gpu ha raggiunto quota 984.........dai su su......ancora un piccolo sforzo e arriviamo al PETAFLOP!
Ho creato un grafico con l'andamento dei TFLOPs per ogni OS e totali. Ci sono alcuni "buchi" nei dati (che non si vedono direttamente nel grafico, ma si capisce dal fatto che certe volte i TFLOPs totali non corrispondono alla somma di quelli di tutti i vari OS) , visto che li ho cercati su internet e nei vari forum, e trovarli tutti giorno per giorno e soprattutto completi e` un'impresa. Comunque da oggi mi segnero` tutti i giorni le statistiche dal sito ufficiale ed aggiornero` il grafico di conseguenza. Quello piu` preciso per ora e` l'andamento dei TFLOPs delle GPU.
http://img187.imageshack.us/img187/2382/osflopsql4.png
Il picco a maggio secondo me corrisponde all'uscita di GTAIV per PS3.
davide155
15-07-2008, 19:44
Ottimo lavoro s12a!
Ma che centra gta4 con folding?
Quando uno gioca la console sospende il folding.
Dici che gta4 ha "riacceso" parecchie ps3 che erano ormai spente quasi del tutto?
gabi.2437
15-07-2008, 20:09
Si, e magari molti hanno comprato una PS3 apposta per GTA4
Bel grafico, bravo
Ottimo lavoro s12a!
Ma che centra gta4 con folding?
Quando uno gioca la console sospende il folding.
Dici che gta4 ha "riacceso" parecchie ps3 che erano ormai spente quasi del tutto?
Secondo me tanta gente che ha comprato la PS3 apposta per il gioco dopo 2-3 giorni si e` accorta che c'e` folding@home nel menu principale. Per GTA4 c'e` stato uno hype fortissimo, dunque credo che sia plausibile.
Sono riuscito a trovare qualche altro dato per i giorni precedenti ad oggi ed ho aggiornato il grafico (che ho ingrandito per chiarezza). Lo spike negativo per i dati della PS3 verso fine giugno era un errore di trascrizione:
http://img355.imageshack.us/img355/8673/foldinghome01wz3.th.png (http://img355.imageshack.us/my.php?image=foldinghome01wz3.png)
OS Type Current TFLOPS* Active CPUs Total CPUs
Windows 199 209497 2094939
Mac OS X/PowerPC 7 8291 117478
Mac OS X/Intel 27 8868 54532
Linux 72 42395 319150
GPU 997 9068 20000
PLAYSTATION®3 1366 48447 561981
Total 2668 326566 3168080
Total number of non-Anonymous donators = 1032559
Last updated at Wed, 16 Jul 2008 06:04:04
DB date 2008-07-16 06:51:41
Le GPU oggi hanno sfiorato il PetaFLOPs :)
A questo punto, considerando che il client per le GPU e` in stato di beta e non scaricabile direttamente dal sito come per gli altri, o gia` incluso nel sistema operativo (come ad esempio sulla PS3), credo che nel futuro immediato diventera` la risorsa principale, anche perche' oltre ad avere piu` potenza di calcolo e` molto piu` costante della PS3.
gabi.2437
16-07-2008, 18:29
non scaricabile direttamente dal sito come per gli altri
Veramente c'è un clic in più da fare e basta :D
Raggiunta oggi quota 1Petafloap di potenza elaborativa per le sole GPU.
L' intero progetto ora ha raggiunta la ragguardevole potenza di 2,687Petaflop.
Veramente c'è un clic in più da fare e basta :D
Temo che quel solo clic in più abbia ridotto di non meno del 15% la potenza dei client GPu, visto che ritengo che molti utenti possano, non conoscendo bene l' inglese, confondersi e non scaricare il giusto client, anche perché se si accede tramite pagine italiane, non è possibile scaricare il client GPU, visto che la pagina delle beta non è stata ancora tradotta.
A tale proposito ricordo che alla pagina delle beta è possibile scaricare oltre al client per le GPU anche il client per CPU SMP, che permette di utilizzare una CPU QuadCore, come se avesse un solo core elaborando più velocemente le UW.
Ovviamente si può usare anche contemporaneamente il client GPU e SPM.
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther (pagina delle beta)
p.s
Forza ci dobbiamo dare da fare, per raggiungere i 100Petaflop la strada è ancora lunga.
Grazie ad un utente nel forum ufficiale di folding@home sono stato in grado di riempire alcuni buchi nel mio grafico, che adesso e` completo a partire da Aprile:
http://img244.imageshack.us/img244/6513/foldinghome02ir5.th.png (http://img244.imageshack.us/my.php?image=foldinghome02ir5.png)
Alla fine ho scoperto che il picco di maggio e` dovuto ad un cambiamento del sistema di misurazione dei TFLOPs per la PS3.
davide155
17-07-2008, 20:29
p.s
Forza ci dobbiamo dare da fare, per raggiungere i 100Petaflop la strada è ancora lunga.
Spero tu stia scherzando :rotfl:
Ps: Io l'ho scaricato il client smp, ma mi ha installato un software assurdo che non risucivo a maneggiare e non sapevo nemmeno come fare a calcolare una WU.
Ho disinstallato tutto e lasciato il client gpu che già lui da solo fa per 100 cpu :O
gabi.2437
17-07-2008, 21:33
Tanto qua il client cpu di folding non interessa a nessuno, cpu su BOINC, facile da usare e che non dà problemi :D
Io ho ancora la 1900xt.
Tra i motivi per cui la presi c'era folding@home, ma poco tempo dopo mi hanno tolto il supporto.
Ora mando boinc :cry: magari però quando avrò una robiante 4870X2 (in crossfire, ovvero fuoco incrociato, forse) riuscirò a ripassare a folding@home :cool:
Ps: Io l'ho scaricato il client smp, ma mi ha installato un software assurdo che non risucivo a maneggiare e non sapevo nemmeno come fare a calcolare una WU.
Ho disinstallato tutto e lasciato il client gpu che già lui da solo fa per 100 cpu :O
un software assurdo che non risucivo a maneggiare ?
non sapevo nemmeno come fare a calcolare una WU ?
Ti puoi spiegare meglio ?!?!?!?!?!!?!?!?
Ovviamente se ti trovi meglio o in generale preferisci. usa solo il client GPU, ma ero curioso di sapere che difficoltà o cosa di strano hai trovato durante l' istallazione/uso ?
Eventualmente faccio una piccola spiegazione per chi è interessato.
In generale l' istallazione è intuitiva e semplice come quella per le GPU.
se mi unisco io arrivate all'exaflop
Comunque buon calcolo a tutti :D
se mi unisco io arrivate all'exaflop
Comunque buon calcolo a tutti :D
exaflop = 1petafloap * 10^3 =1000petafloap
Basta Appena appena il 10% delle schede video esistenti della Nvidia che utilizzano il client GPU 24 su 24 .
Presumo che tu (Trokji ) sia un fortunato possessore di un Computer quantistico di futura generazione, :D o In alternativa possiedi circa il 10% delle schede vidio Nvidia esistenti :D
p.s
Siamo a quota 2,705petafloap, quindi Prossimi ai 3petafloap. Trokji Fai presto ad unirti anche tu, altrimenti non arriviamo all'exaflop:D
sì sì , sto programamndo manualmente il client apposito per il mio superpc :O
Spero di riusciro a farlo partire presto, bugs permettendo :sofico:
:Prrr:
RedMark70
21-07-2008, 22:05
Salve, stavo dando un sguado alla discussione, vorrei sapere se Hwupgrade ha un team ufficiale sul folding@home.
Salve, stavo dando un sguado alla discussione, vorrei sapere se Hwupgrade ha un team ufficiale sul folding@home.
Hwupgrade non ha un team ufficiale per folding@home.
Parlando con un amico ho scoperto (il sito della stenford lo conferma http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther) che con i driver più recenti delle schede Ati è ora possibile foldare con tutte le schede video dalla serie 2xxx in poi (prima era possibile solo dalla 26xx in poi).
La cosa più vicina ad un team di HWUPGRADE è il team BoincItalyfriends o qualcosa del genere, fondato da membri del team BOINC nato su HWUP
È da qualche giorno disponibile, per chi è interessato, sul sito della stanford i nuovi client per CPU Quad core, ovvero i client SMP 32bit o 64bit versione 6.22
SwOrDoFmYdEsTiNy
01-08-2008, 11:52
scusate ma non c'è un team di folding per chi ha la ps3?
P.s. ma non sarà un po tanto un quad core + una ps3?
È da qualche giorno disponibile, per chi è interessato, sul sito della stanford i nuovi client per CPU Quad core, ovvero i client SMP 32bit o 64bit versione 6.22
c'è una guida in ita per impostarlo??
c'è una guida in ita per impostarlo??
La vecchia versione era abbastanza intuitiva, fai una cosa incomincia ad istallarlo e se trovi qualche difficoltà posta per avere dei chiarimenti.
Cmq su internet qualcosa si dovrebbe trovare come guida.
Su questo sito un buon conoscitore della lingua inglese (e con buona volontà ) potrebbe creare un area con una guida per i vari client e con una traduzione delle FAQ in italiano dal sito della stanford.
scusate ma non c'è un team di folding per chi ha la ps3?
P.s. ma non sarà un po tanto un quad core + una ps3?
Non dire eresie, il supporto al folding@home non è mai troppo :D ,Quindi mi raccomando il prima possibile compra due GTX 280 è aggiungile alla squadra
:D .
Ironia a parte, credo che l' importante è non esagerare con le ore di accensione della ps3, non è necessario strafare (tipo superare le 9- 10 ore di accensione al giorno per il folding@home).
Cmq la PS3 è superiore per prestazioni ai Quad Core, anche se i punti che attribuiscono sono inferiori rispetto ad alcune CPU Quand Core.
Cmq folda tutto sullo stesso team e utente, è inutile avere più utenti o team.
compra due GTX 280 è aggiungile alla squadra
:D .
A proposito di gtx280 :D
http://www.xtremesystems.org/Forums/showthread.php?t=196901
davide155
02-08-2008, 13:54
Ragazzi folding gpu mi dice che "the beta expired on 2 Agosto 2008" :confused: :confused:
Le beta scadono? :mbe:
EDIT: E' uscito il nuovo client NON BETA ufficiale per le gpu!........ma sembra che i problemi non siano stati risolti, tipo processore al max quando si apre la console visiva, oppure la proteina che man mano che passa il tempo si allontana sempre più........bohhhh
gabi.2437
02-08-2008, 15:21
Si, le beta scadono, questo per obbligare l'utente a procurarsi la versione più aggiornata, cosa importante nel caso di client beta
Ragazzi folding gpu mi dice che "the beta expired on 2 Agosto 2008" :confused: :confused:
Le beta scadono? :mbe:
EDIT: E' uscito il nuovo client NON BETA ufficiale per le gpu!........ma sembra che i problemi non siano stati risolti, tipo processore al max quando si apre la console visiva, oppure la proteina che man mano che passa il tempo si allontana sempre più........bohhhh
Si in pratica dopo quella data, non si possono ricevere nuovi UW da elaborare, questo serve per impedire che girino versioni di client che sono beta obsolete.
Il discorso del processore al max quando si apre la console visiva, non è da ritenere un problema o bug è normale visto che ci sono ulteriori elaborazioni da effettuare, che vanno in questo caso a carico della CPU, che deve monitorare lo stato della elaborazione della GPU (Basta Tenere chiusa la schermata della proteina, quando non si deve guardare lo stato dell' elaborazione.).
Il discorso della proteina che man mano che passa il tempo si allontana sempre più, non è problema basta usare la rotellina e la si porta in primo piano.
Per le questioni vere il client funziona alla perfezione, per il 99% degli utenti il client è stabile, funzionale, ecc ......., quindi credo che il client meriti il salto di grado.
Update
AtlasShrugged ha 3 GTX 280 + un processore in SMP !!!!!!! :sbav:
Se lascia il pc acceso 20 ore su 24, la stanford gli deve fare un mezzo busto in marmo di Carrara da mettere nella facoltà.
Se continua cosi`, entro 3-4 giorni ci sara` il sorpasso delle GPU sulla PS3:
http://img363.imageshack.us/img363/3981/folding01rf6.th.png (http://img363.imageshack.us/my.php?image=folding01rf6.png)
davide155
02-08-2008, 18:11
Il discorso del processore al max quando si apre la console visiva, non è da ritenere un problema o bug è normale visto che ci sono ulteriori elaborazioni da effettuare, che vanno in questo caso a carico della CPU, che deve monitorare lo stato della elaborazione della GPU (Basta Tenere chiusa la schermata della proteina, quando non si deve guardare lo stato dell' elaborazione.).
Il discorso della proteina che man mano che passa il tempo si allontana sempre più, non è problema basta usare la rotellina e la si porta in primo piano.
Bè per me questi sono bug. Ok il primo potrebbe essere normale perchè ci sarebbero dei calcoli che il procio deve fare quando la console è aperta, ma entrambi i core al 100% mi sembra strano.......
Per quanto riguarda la proteina che scompare.....questo è un bug. Ok non è di vitale importanza avere sempre la proteina danzerina, però siccome gli do centinaia di euro di corrente all'anno esigo un servizio quanto meno decente.
Cmq è anche vero che siamo agli inizi, quindi è più che normale che ci sia qualcosa che non va ;)
La vecchia versione era abbastanza intuitiva, fai una cosa incomincia ad istallarlo e se trovi qualche difficoltà posta per avere dei chiarimenti.
Cmq su internet qualcosa si dovrebbe trovare come guida.
Su questo sito un buon conoscitore della lingua inglese (e con buona volontà ) potrebbe creare un area con una guida per i vari client e con una traduzione delle FAQ in italiano dal sito della stanford.
sì sono riuscito ma praticamente va avanti con una lentezza impressionante... e sta storia di avere una password nell'account mi sembra na cavolata
gabi.2437
02-08-2008, 18:42
No non sono bug, sono modi per scoraggiare l'apertura del grafico così che non si sprechino risorse visualizzando un qualcosa di inutile :D :Prrr:
Vabbè, ok sono bug però capirete, per quelli di stanford la proteina lontana o il fatto che il grafico (totalmente inutile ai fini della ricerca) occupi tanta cpu, sono in fondo alla lista delle cose da fare
davide155
02-08-2008, 19:04
No non sono bug, sono modi per scoraggiare l'apertura del grafico così che non si sprechino risorse visualizzando un qualcosa di inutile :D :Prrr:
Vabbè, ok sono bug però capirete, per quelli di stanford la proteina lontana o il fatto che il grafico (totalmente inutile ai fini della ricerca) occupi tanta cpu, sono in fondo alla lista delle cose da fare
Spero proprio di no :)
Pensavo al fatto della beta che praticamente scadrà oggi (il 2 Agosto in USA), mi preoccupa il fatto che molti utenti inesperti possano non accorgersene o in generale non capire che sia scaduta, è di conseguenza far girare a vuoto un client che non funziona (10 e 10 di Teraflop sprecati).
Mi tocca avvertire tutti quello che ho convinto ad usare il folding.
Eventualmente fatelo anche voi.
davide155:
Spero proprio di no .
Vedrai che le cose miglioreranno con le prossime beta.
davide155
02-08-2008, 19:39
Pensavo al fatto della beta che praticamente scadrà oggi (il 2 Agosto in USA), mi preoccupa il fatto che molti utenti inesperti possano non accorgersene o in generale non capire che sia scaduta, è di conseguenza far girare a vuoto un client che non funziona (10 e 10 di Teraflop sprecati).
Mi tocca avvertire tutti quello che ho convinto ad usare il folding.
Eventualmente fatelo anche voi.
No no........una volta scaduto il client si auto chiude appena tenti di aprirlo.
Diche che la beta è scaduta e si chiude.
Non c'è niente dati sprecati.
davide155:
Vedrai che le cose miglioreranno con le prossime beta.
Spero che non ci siano più beta, ma solo versioni ufficiali finali. Visto che oggi è uscita la versione ufficiale non beta 6.20
gabi.2437
02-08-2008, 19:52
Spero proprio di no :)
La ricerca prima di tutto :O
Beh, si chiama beta apposta, se ci sono problemi è normale...e cmq sta storia della scadenza c'è da sempre :D
Cmq intende prestazioni mancate, perchè se il client è scaduto quei pc ora si stanno solo riposando:D
davide155
03-08-2008, 00:03
La ricerca prima di tutto :O
Beh, si chiama beta apposta, se ci sono problemi è normale...e cmq sta storia della scadenza c'è da sempre :D
Cmq intende prestazioni mancate, perchè se il client è scaduto quei pc ora si stanno solo riposando:D
Non è più una beta.....ed è per questo che mi meraviglia la presenza di questi bug......
Non è più una beta.....ed è per questo che mi meraviglia la presenza di questi bug......
È un Bug puramente estetico poco fastidioso che si risolve girando una rotellina del mouse, è normale che gli sviluppatori abbiano deciso di rendere il client effettivo anche se il suddetto problema non è stato risolto visto che la dicitura beta poteva spinge molte persone ad attendere e non istallare ed usare il client.
gabi.2437
03-08-2008, 12:02
Ma magari è voluta la cosa :D
Eppoi il tutto non pregiudica il funzionamento del programma quindi non è un bug :D
davide155
03-08-2008, 12:31
Ok......cmq fatto sta che sono terzo nel team di BOINC Italy :winner:
Sto macinando PPD a tutto spiano :O
Se solo avessi una vga più potente...........
Ok......cmq fatto sta che sono terzo nel team di BOINC Italy :winner:
Sto macinando PPD a tutto spiano :O
Se solo avessi una vga più potente...........
Congratulazioni !!!!
Peccato che è un team modesto, bisognerebbe cercare di fare proselitismo tra chi ora non folda ancora.
Se avete conoscenti che hanno PS3 o schede video compatibili, magari una GTX 280 (oltre alla vecchia cara ed indispensabile CPU), è una buona occasione per spingerli a foldare.
Cmq davide155 se vuoi uno stimolo per foldare di più prendi spunto da un certo AtlasShrugged , che ha messo a disposizione 3 GPU GTX 280 e un processore Quad core.
Volevo anche ricordare che oltre alle versioni GPU anche alcune versioni standard del client CPU sono ora in versione definitiva, mi riferisco alla versioni 6 che prima erano beta.
davide155
04-08-2008, 20:17
Congratulazioni !!!!
Peccato che è un team modesto, bisognerebbe cercare di fare proselitismo tra chi ora non folda ancora.
Se avete conoscenti che hanno PS3 o schede video compatibili, magari una GTX 280 (oltre alla vecchia cara ed indispensabile CPU), è una buona occasione per spingerli a foldare.
Cmq davide155 se vuoi uno stimolo per foldare di più prendi spunto da un certo AtlasShrugged , che ha messo a disposizione 3 GPU GTX 280 e un processore Quad core.
Volevo anche ricordare che oltre alle versioni GPU anche alcune versioni standard del client CPU sono ora in versione definitiva, mi riferisco alla versioni 6 che prima erano beta.
Si si ho visto di atlasshrugged. Ma gli ci vuole una centrale nucleare per foldare con quel pc :asd:
Cmq sarei interessato anche a mettere il mio dual core sotto stress, ma non so quale sia un buon client affidabile che sfrutti entrambi i core.
Provai un paio di mesi fa l'smp per i multi core, ma non ci capii una mazza e quindi lo disinstallai......
gabi.2437
04-08-2008, 20:38
C'è già boinc, basta e avanza :D
La potenza elaborativa di Folding@home e` piu` di 2.5 volte quella di tutto BOINC insieme. Ecco un grafico aggiornato dei TFLOPs sviluppati dai vari client:
http://img374.imageshack.us/img374/5051/foldinghome04go2.png
gabi.2437
04-08-2008, 20:50
Si ma i gflop delle schede video e della ps3 valgono di meno :O
davide155
04-08-2008, 20:57
Si ma i gflop delle schede video e della ps3 valgono di meno :O
Come crediti valgono un centinaio di crediti in più.
E una wu con la gpu la finisco in 2 ore e mezzo, mentre con la cpu la finisco in circa 18 ore.
Anche senza fare i conti si capisce che le wu per gpu valgono di più e si totalizzano in moooolto meno tempo.
Cmq sarei interessato anche a mettere il mio dual core sotto stress, ma non so quale sia un buon client affidabile che sfrutti entrambi i core.
Usa il client per console tipo l' ultimo uscito il 6.20, lo devi settare per due CPU.
http://folding.stanford.edu/English/Download
Il client SMP non è adatto ad un dual core, ma un Quad core.
Ho trovato una guida:
http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html#post188223 (Il sesto post è quello di Excalibur)
un pò vecchiotta come guida, ma dovrebbe andare bene anche con gli ultimi client per console.
Prova e dicci come va.
Eventualmente Puoi solo mettere un client grafico o console (singolo) che ti sfrutta un solo core è meglio di niente e ti tieni un core in “riposo”.
In questo forum un buon samaritano che conosca bene l' inglese, potrebbe realizzare una bella guida all' interno della discussione traducendo il ricco materiale sul Sito della stanford e sulla rete.
gabi.2437
04-08-2008, 21:53
Come crediti valgono un centinaio di crediti in più.
E una wu con la gpu la finisco in 2 ore e mezzo, mentre con la cpu la finisco in circa 18 ore.
Anche senza fare i conti si capisce che le wu per gpu valgono di più e si totalizzano in moooolto meno tempo.
Piccolo particolare, sono 2 wu diverse :asd:
Piccolo particolare, sono 2 wu diverse :asd:
Verissimo , ecco perché bisogna cercare di foldare sia con la GPU che con la CPU.
Cmq sono estremamente utili tutti i tipi di UW, quindi qualsiasi client è utile e necessario.
Ovviamente tra una vecchia CPU e una PS3 è meglio sforzarsi ad utilizzare la PS3 che la vecchia CPU.
Peccato che la potenza di elaborazione delle PS3 stia scendendo, è triste, se si mantenerono alte come in precedenza ora eravamo ad 3petfloap e rotti.
Speravo che si arrivasse a 5 petafloap per il 2009, ma temo .......,:cry:
davide155
04-08-2008, 23:06
Usa il client per console tipo l' ultimo uscito il 6.20, lo devi settare per due CPU.
http://folding.stanford.edu/English/Download
Il client SMP non è adatto ad un dual core, ma un Quad core.
Ho trovato una guida:
http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html#post188223 (Il sesto post è quello di Excalibur)
un pò vecchiotta come guida, ma dovrebbe andare bene anche con gli ultimi client per console.
Prova e dicci come va.
Eventualmente Puoi solo mettere un client grafico o console (singolo) che ti sfrutta un solo core è meglio di niente e ti tieni un core in “riposo”.
In questo forum un buon samaritano che conosca bene l' inglese, potrebbe realizzare una bella guida all' interno della discussione traducendo il ricco materiale sul Sito della stanford e sulla rete.
Troppo casino per pochi punti........
Mi tengo il folding gpu e via. I miei 5mila PPD me li faccio tranquillamente e con un click :)
Verissimo , ecco perché bisogna cercare di foldare sia con la GPU che con la CPU.
Cmq sono estremamente utili tutti i tipi di UW, quindi qualsiasi client è utile e necessario.
Ovviamente tra una vecchia CPU e una PS3 è meglio sforzarsi ad utilizzare la PS3 che la vecchia CPU.
Peccato che la potenza di elaborazione delle PS3 stia scendendo, è triste, se si mantenerono alte come in precedenza ora eravamo ad 3petfloap e rotti.
Speravo che si arrivasse a 5 petafloap per il 2009, ma temo .......,:cry:
A settembre arriverà pure a me una ps3, ma purtroppo non sarà raggiungibile dalla presa di internet, causa troppa lontananza dal pc.
Peccato, perchè altrimenti quella la lasciavo 24h su 24 a foldare.
Troppo casino per pochi punti........
Mi tengo il folding gpu e via. I miei 5mila PPD me li faccio tranquillamente e con un click :) .
Se lo trovi laborioso istallare il doppio client per CPU, potresti limitarti ad istallare il tradizionale client mono core, si istalla in meni 30sec, fai partire l' eseguibile, inserisci il percorso dove istallare il programma ed il gioco è fatto (Più semplice di cosi i muore).
A settembre arriverà pure a me una ps3, ma purtroppo non sarà raggiungibile dalla presa di internet, causa troppa lontananza dal pc.
Peccato, perchè altrimenti quella la lasciavo 24h su 24 a foldare.
Anatema !!!!!!!
Ti compri la PS3 e non gioghi al live gratuito della sony ?!?!
Non ti scarichi gli aggiornamenti dei giochi o le demo appena uscite ?!!?!?!!?
A prescindere dal folding io mi sforzerei di trovare un modo per connetterlo alla rete, altrimenti ti perdi il grosso dell' esperienza video ludica della console .
Dovresti provare con una connessione wireless tra ps3 e pc, vendono l' antennina per la ps3.
gabi.2437
05-08-2008, 14:05
Per sfruttare la CPU c'è BOINC è fatto decisamente meglio, quindi per quel che riguarda la CPU, 0 dubbi, BOINC e via :D
davide155
05-08-2008, 14:09
Se lo trovi laborioso istallare il doppio client per CPU, potresti limitarti ad istallare il tradizionale client mono core, si istalla in meni 30sec, fai partire l' eseguibile, inserisci il percorso dove istallare il programma ed il gioco è fatto (Più semplice di cosi i muore).
Si quello l'ho già installato, ma ci sta mille mila anni per finire una WU.
Mentre con il client gpu in 2 ore ne finisce una.
Anatema !!!!!!!
Ti compri la PS3 e non gioghi al live gratuito della sony ?!?!
Non ti scarichi gli aggiornamenti dei giochi o le demo appena uscite ?!!?!?!!?
A prescindere dal folding io mi sforzerei di trovare un modo per connetterlo alla rete, altrimenti ti perdi il grosso dell' esperienza video ludica della console .
Dovresti provare con una connessione wireless tra ps3 e pc, vendono l' antennina per la ps3.
E' lo so.......hai ragione, ma già ho la x360 qui alla postazione pc.
La ps3 l'ho presa soprattutto come lettore bluray per il televisore in salotto HDReady.
E poi caso mai usarla anche come console.
Adesso però mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Dici che c'è l'antennina wireless per la ps3.
Io ho un portatile collegato in lan che ha il wireless. DIci che potrei sfruttare il portatile in wireless per collegare la ps3 ad internet e foldare a palla??
gabi.2437
05-08-2008, 14:18
Grassie al caxx, le WU del client GPU sono diverse :D Anche io per mangiare 1 chicco d'uva ci metto poco mentre per finire un intero cocomero ci metto di più, eppure sempre frutta è... :D
davide155
05-08-2008, 14:22
Grassie al caxx, le WU del client GPU sono diverse :D Anche io per mangiare 1 chicco d'uva ci metto poco mentre per finire un intero cocomero ci metto di più, eppure sempre frutta è... :D
L'hai impostata male.........io la vedo in un altro modo :O
Per mangiare un cocomero uso la bocca di un ippopotamo, mentre per mangiare un chicco d'uva uso la bocca di una formica.
Rispettivamente gpu e cpu.
Ecco come la vedo io :O
Adesso però mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Dici che c'è l'antennina wireless per la ps3.
Io ho un portatile collegato in lan che ha il wireless. DIci che potrei sfruttare il portatile in wireless per collegare la ps3 ad internet e foldare a palla??
Quasi certamente lo puoi fare.
Il bello delle nuova generazione di console è il live e quello della ps3 è gratuito, secondo me dovresti trovare un modo per portare la connessione alla ps3. ( è in più foldi pure un po', ma non strafare (3 o 4 ore), tieni presente che la GPU e più potente della PS3 in genere quindi se devi tenerne una 24 ore su 24 accesa, tieni il pc)
Per sfruttare la CPU c'è BOINC è fatto decisamente meglio, quindi per quel che riguarda la CPU, 0 dubbi, BOINC e via :D
Vuoi di bonic sempre li pronti in agguato a rubarci subdolamente le risorse !!!! Siete proprio dei cattivoni!!!!
Cmq gabi Non ti preoccupare il folding sfrutta benissimo le CPU, anche meglio di Boinc, quindi spero Che ci hai donato almeno un core oltre alla GPU.
Vi ricordo appunto che anche a noi serve la potenza di calcolo delle CPU .
Se invece di insidiare le nostre risorse ci aiutate a crescere, noi finiamo il progetto in tempi brevi e ci spostiamo da voi.
La PS3 dovrebbe avere il wireless integrato, se c'e` un access point collegato al router adsl o lo switch di rete, ci si puo` benissimo interfacciare.
gabi.2437
05-08-2008, 15:23
folding non finirà mai :asd:
Cmq sia, trovo BOINC più comodo da usare che il client di folding...
davide155
05-08-2008, 15:31
La PS3 dovrebbe avere il wireless integrato, se c'e` un access point collegato al router adsl o lo switch di rete, ci si puo` benissimo interfacciare.
Ecco questo dicevo!
Io ho il portatile con wifi connesso al router tramite cavo LAN.
Potrei usare il wifi inusato del portatile per collegare la ps3??
Se si allora il gioco è fatto!
folding non finirà mai :asd:
Cmq sia, trovo BOINC più comodo da usare che il client di folding...
Sei trai pochi, in genere è il contrario, la maggior parte degli utenti trova più comodo il folding@home.
In genere molti scelgono Bonic solo perché è più famoso e perché c'è più scelta.
Tutto finisce, il numero di simulazioni su proteina è un numero finito e il numero di proteine è alto ma finito, quindi più cresce il progetto dal punto di vista computazionale, più velocemente finiremo e doneremo la luce ad un segmento della medicina importantissimo e fondamentale.
Ecco questo dicevo!
Io ho il portatile con wifi connesso al router tramite cavo LAN.
Potrei usare il wifi inusato del portatile per collegare la ps3??
Se si allora il gioco è fatto!
Al 99% credo che funzioni.
Se vuoi la certezza dovresti chiedere in qualche discussione adatta che quasi certamente troverai sul forum.
davide155
05-08-2008, 18:43
Al 99% credo che funzioni.
Se vuoi la certezza dovresti chiedere in qualche discussione adatta che quasi certamente troverai sul forum.
Si si infatti ci avevo già pensato, ma ancora c'è un mesetto prima che mi arrivi la console, quindi per ora non ci penso :)
davide155
05-08-2008, 23:01
Nuovo record personale........ 5529 PPD :cool:
ciao a tutti ho installato il classico client cpu perchè nn avevo voglia di avere un account windows con password per l'smp... il mio q6600 mi fa solo 156 pdd e per completare una wu ci mette un'eternità è normale?
davide155
06-08-2008, 10:01
ciao a tutti ho installato il classico client cpu perchè nn avevo voglia di avere un account windows con password per l'smp... il mio q6600 mi fa solo 156 pdd e per completare una wu ci mette un'eternità è normale?
E' a default?
Se si è normale........io mio a 3200mhz fa 250ppd circa.
Ma non importa che sia single core quad oppure octa core. Con il client normale viene usato un solo core.
davide155
06-08-2008, 10:19
Ragazzi oggi vado per avviare il folding cpu e mi dice.......
there is already another folding@home running.
Only one copy may be run at a time. This copy will now quit.
Avendo il folding gpu già attivo.
Ma lo fa pure a voi??
:confused: :confused:
Ragazzi oggi vado per avviare il folding cpu e mi dice.......
there is already another folding@home running.
Only one copy may be run at a time. This copy will now quit.
Avendo il folding gpu già attivo.
Ma lo fa pure a voi??
:confused: :confused:
Molto strano !!!!!
Per i seguenti motivi:
Primo motivo, il client CPU come il client GPU parte in automatico all'avvio del PC, senza che tu lo faccia partire.
Secondo motivo due client diversi GPU e CPU possono certamente girare insieme.
Quindi Presumo che senza che tu tene sia accorto il client CPU è partito all' avvio, poi tu hai tentato di far partire lo stesso client due volte ecco perché la scritta.
Prova a verificare la mia ipotesi e fammi sapere.
E' a default?
Ma non importa che sia single core quad oppure octa core. Con il client normale viene usato un solo core.
Non è proprio vero. visto che il client SMP è realizzato per sfruttare i quad core al 100%
Mentre se si vuole sfruttare un numero a piacimento di core 1,2,3,4,5, ecc... basta usare il client console e sfruttare i seguenti passi della guida che precedentemente trovai e postai:
http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html (Il sesto post, quello di Excalibur)
Dovrebbe funzionare anche con il nuovo client console il 6.22
Sul punteggio non so risponderti dipende dalla CPU, se usi un solo core 156PDD penso che sia più o meno in linea.
Sui tempi ti avverto che non sempre quelli dichiarati sono veri, il sistema di calcolo è alcune volte specialmente all' inizio impreciso, ad esempio a me dice sempre che ci vogliono 5 giorni per core e poi andando avanti scende a 25 0 26 ore se non addirittura a 10 ore (Dipende dalla grandezza e complessità della UW ).
Alcune volte quando spara tempi veramente esagerati ti conviene chiuderlo e farlo ripartire.
davide155
06-08-2008, 11:20
Molto strano !!!!!
Per i seguenti motivi:
Primo motivo, il client CPU come il client GPU parte in automatico all'avvio del PC, senza che tu lo faccia partire.
Secondo motivo due client diversi GPU e CPU possono certamente girare insieme.
Quindi Presumo che senza che tu tene sia accorto il client CPU è partito all' avvio, poi tu hai tentato di far partire lo stesso client due volte ecco perché la scritta.
Prova a verificare la mia ipotesi e fammi sapere.
No io avevo levato l'avvio automatico del client perchè non lo sopporto.
Poi una volta avviato il gpu e poi il cpu mi da quell'errore. Però se avvio prima il cpu e poi il gpu non dice niente. Bah :rolleyes:
Non è proprio vero. visto che il client SMP è realizzato per sfruttare i quad core al 100%
Infatti lui ha installato il client classico.
Rileggi meglio ;)
gabi.2437
06-08-2008, 11:36
Se ha un Q6600 gli conviene decisamente usare BOINC dai...
Il client classico per un quad core-->:muro:
L'SMP è più problema che guadagno...
BOINC è semplicissimo e fino a 16core è a posto senza fare storie :D
Se ha un Q6600 gli conviene decisamente usare BOINC dai...
Il client classico per un quad core-->:muro:
L'SMP è più problema che guadagno...
BOINC è semplicissimo e fino a 16core è a posto senza fare storie :D
Non puoi venire a rubarci i le CPU :muro:
Il client SMP va benissimo, ci mette tempo, ma da parecchi crediti e fa UW molto, molto grandi.
Con le dovuta configurazione anche il client console va benessio sia al Quad Core che a un 16 core.
gabi.2437
06-08-2008, 11:45
Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile
:sofico:
Ammetterai che come user friendly il client console sta in fondo alla lista
Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile
:sofico:
Ammetterai che come user friendly il client console sta in fondo alla lista
1)Con i finale dellal serie VOY (la serie più brutta di Star Trek ), i borg si sono estinti.
2)Il folding è cosi importante e utile che gli utenti si possono sforzare e seguendo la guida qui:
http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html (setso post, Excalibur )
3)Stai foldando con la GPU? (almeno)
gabi.2437
06-08-2008, 11:58
Non era Ent la peggiore?
Si ok ma i tipi di folding non ce la fanno a programmare un qualcosa tutto automatico stile BOINC che si occupa veramente di tutto lui?
Certo!
Non era Ent la peggiore?
Si ok ma i tipi di folding non ce la fanno a programmare un qualcosa tutto automatico stile BOINC che si occupa veramente di tutto lui?
Certo!
Tralasciamo il discorso se sia peggio Ent o Voy.
Cmq il prossimi obbiettivi degli sviluppatori che io sappia, è appunto realizzare un client che singolo che possa gestire a seconda del desidero dell' utente in modo facile GPU e core della CPU.
Altro obbiettivo, dovrebbe essere (almeno gira la voce, anche se non so quanto attendibile) è di entrare in Bonic in un futuro relativamente breve. (Preservando i punti finora accumulati).
Cmq a precedere da questo secondo molti oggi i client del folding sono molto più stabili e preformanti di quelli del Boinc.
Quindi non avete scuse foldate anche con la CPU e non state ad ascoltare questi subdoli e infidi ladri di risorse :mad: :D
davide155
06-08-2008, 13:44
Daje.......ti avevo già risposto.
Leggere indietro no eh? :)
E' a default?
Se si è normale........io mio a 3200mhz fa 250ppd circa.
no anche il mio è a 3.2, scusa il doppio post... ho la connessione che fa brutti scherzi
davide155
06-08-2008, 14:08
no anche il mio è a 3.2, scusa il doppio post... ho la connessione che fa brutti scherzi
Ah........allora non è normale :mbe:
no, è a default adesso che vedo, overcloccko e vedo come vanno le cose...
davide155
06-08-2008, 14:37
no, è a default adesso che vedo, overcloccko e vedo come vanno le cose...
Ah ecco lo dicevo io :)
q6600 è un quad core, meno ero dimenticato.
Scusami, com SMP perchè devi mettere "account windows con password" !!!!
Cmq come avevo scritto Puoi usare i quad core (senza usare SMP) usando il client folding per console con la configurazione trovi qui http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team-3.html (setso post, Excalibur ) che ti permette di usare quanti core desideri[Non bisogna modificare nessun account di windows]
Ho usi solo il client mono core.
Sulla quantità di tempo dipende molto dalla dimensione della UW, più grande, più tempo, ma anche più punti a fine lavoro.
Devi confrontare i PDD con qualcuno che ha il tuo stesso procio, ma tieni presente che i valori cambiano A secondo dei programmi che girano insieme al folding@home
Aggiornamento.
Oggi ho la testa tra le nuvole, in pratica tu niky89 e davide155 avete lo stesso procio uno però è overcloccato l' altro no, è normale che abbiano prestazioni differenti.
Cmq anche overcloccandolo Guadagnerai certamente PDD e quindi punti, ma quando ti capiteranno UW particolarmente grandi ci impiegherai sempre molto tempo. (Ma ovviamente a fine lavoro fai più punti Rispetto ad un UW piccola
).
ok grazie, scusate se mi sono accorto tardi nn non aver overclocckato procio, devo aver resettato il bios per qualche motivo, cmq faccio +pdd lanciando più client cpu? o è lo stesso? devo farne 1 per ogni core?
p.s. : ecco cm procede il mio folding... http://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=357625 non mi sembra male
davide155
06-08-2008, 22:20
E c'è il sorpasso :winner:
Sono secondo! :D :D
ok grazie, scusate se mi sono accorto tardi nn non aver overclocckato procio, devo aver resettato il bios per qualche motivo, cmq faccio +pdd lanciando più client cpu? o è lo stesso? devo farne 1 per ogni core?
p.s. : ecco cm procede il mio folding... http://folding.extremeoverclocking.com/user_summary.php?s=&u=357625 non mi sembra male
Più core in esecuzione (quindi un client per core) più UW alla volta e di conseguenza più punti.
Se fai funzionare per capirci 2 client su due core fai il doppio di ora.
Se fai funzionare 3 client su tre core fai il triplo di ora.
Se fai funzionare 4 client su quattro core fai il quadruplo di ora.
Ovviamente io ho presupposto anche grazie ai tupi precedenti post che ora usi un client CPU mono core.
p.s
Scusa se non mi faccio i Cazxxxi miei, scheda video hai ?!?!!?!?!?
E c'è il sorpasso :winner:
Sono secondo! :D :D
Congratulazioni !!!!!!!
Scusa se non mi faccio i Cazxxxi miei, scheda video hai ?!?!!?!?!?
una 8800gts 512 oc +faccio folding con ps3
una 8800gts 512 oc +faccio folding con ps3
Se foldi con tutta questa roba, allora credo di non aver capito come si interpreta quei schemi e quelle tabelline al sito da te linkato, mi ci dedicherò a capirlo più avanti.
p.s
Per una mia visione personale ti consiglierei di concentrare gli sforzi del folding sul Pc, utilizzando GPU e tutti e 4 i core CPU e limitarti a foldare sporadicamente con la PS3 (Tipo una media una UW al giorno, non di più), questo perché la GPU e i 4 Core insieme erogano una potenza significativamente superiore a quella della PS3.
Tieni presente che eccedere con un massiccio uso di PC e PS3 in un arco annuale comincia a produrre spese elettriche significative, è inutile strafare.
è inutile strafare.
Non sono un fan sfegatato di folding ma è chiaro che più si scaccola e meglio è! Non capisco nè condivido assolutamente questa affermazione..
ecco cosa mi succede se metto le flag sul collegamento http://img246.imageshack.us/img246/4367/d1jq5.jpg
Non sono un fan sfegatato di folding ma è chiaro che più si scaccola e meglio è! Non capisco nè condivido assolutamente questa affermazione..
Io sono quai un fan del folding e mi sono sempre impegnato nella diffusione.
Cmq Sono punti di vista ovviamente.
Anche se ovviamente uno più folda meglio è (La ricerca progredisce velocemente e l' umanità ringrazia), questo comporta anche una spesa, che a livello annuale, può diventare significativa se si usano moltissime risorse in modo assiduo (24/24 ore 365 l' anno), ecco perché parlavo di strafare .....
Ovviamente sono punti di vista.
p.s
Ovviamente io preferisco tra uno che folda poco e uno che folda molto, uno che folda molto.
Io credo che i soldi spesi x supportare ricerche (si spera serie) non siano mai spesi male..
E comunque la vedrà la bolletta, tranquillo! :D :(
Io credo che i soldi spesi x supportare ricerche (si spera serie) non siano mai spesi male..
Condivido Pienamente.
sì la vedo la bolletta... ma non la pago io :asd: e comunque mi sembra per una giusta causa...
se qualcuno mi risp alla domanda che ho fatto prima please
sì la vedo la bolletta... ma non la pago io :asd: e comunque mi sembra per una giusta causa...
se qualcuno mi risp alla domanda che ho fatto prima please
Quale domanda ?
Riscrivila.
davide155
08-08-2008, 14:42
Sorpasso delle gpu nei confronti delle ps3!!! :sofico:
Stesso risultato con 1/4 delle unità laborative.
Ps: Ma della ps3 usano solo la vga, solo il cell oppure tutto il sistema?
Purtroppo usano solo il cell.
Purtroppo il sorpasso ci è stato sopratutto a causa dell' abbandono (spero momentaneo ed estivo) da parte di molti utenti PS3.
Prima solo la PS3 erogava quasi 1,5 teraflop.
p.s
Utenti PS3 mi state deludendo :cry: :cry: :cry:
A giugno le PS3 hanno toccato un picco di 1527 TFLOPS.
Probabilmente comunque dopo le vacanze risaliranno.
La crescita della GPU invece continua ad essere praticamente lineare nel tempo.
gabi.2437
08-08-2008, 15:43
Stesso risultato per te forse, come dire 1000£ e 1000€, sempre 1000 sono però valgono diverso... :asd:
I flop hanno un valore relativamente a chi li fa, non puoi paragonar mele con pere...e sarebbe ora che sta storia venisse capita dalla gente
davide155
08-08-2008, 16:24
Purtroppo usano solo il cell.
Purtroppo il sorpasso ci è stato sopratutto a causa dell' abbandono (spero momentaneo ed estivo) da parte di molti utenti PS3.
Prima solo la PS3 erogava quasi 1,5 teraflop.
p.s
Utenti PS3 mi state deludendo :cry: :cry: :cry:
Vai tra che quando mi arriva la ps3 a inizio settembre quel 1100 diventerà 2000 :O :sborone:
Stesso risultato per te forse, come dire 1000£ e 1000€, sempre 1000 sono però valgono diverso... :asd:
I flop hanno un valore relativamente a chi li fa, non puoi paragonar mele con pere...e sarebbe ora che sta storia venisse capita dalla gente
E con questa tua uscita cosa vuoi dimostrare?
A volte non ti capisco.......io parlavo di una mera differenza a livello di numeri.
CHe poi dietro 1 teraflop della ps3 vale 500 tflop delle gpu non me ne importa, o almeno non è fine al risultato a cui facevo riferimento.
Mah.....
gabi.2437
08-08-2008, 17:36
Che "stesso risultato" ha un valore relativo...:)
Dal punto di vista scientifico il sorpasso non è detto che ci sia :D
Personalmente la questione dei TFLOPs la vedo unicamente dal punto di vista informatico/tecnologico.
ecco cosa mi succede se metto le flag sul collegamento http://img246.imageshack.us/img246/4367/d1jq5.jpg
nessuno mi risp?
Strano.
Prova a togliere le " ".
E vede che succede.
Dimmi che succede, se funziona !!!!
Se toglie -local -configonly che succede, ti da ancora errore ?
Quando hai tolto " ", lo hai fatto sia a Destinazione che a Da ?
In destinazione prova ad usare un percorso assoluto (tipo C:\......\....\...\).
Riprova a rifare tutto da zero eventualmente !!!!
Fammi sapere !!!
gabi.2437
09-08-2008, 17:51
Alura
Lol il percorso è assoluto solo che non ci sta tutto e C:\ c'è ma è dietro, se si sposta col mouse apparirà
-local e -configonly devi scriverli FUORI dalle"
Dev'essere
"C:\...quelcheè" -local -configonly
E dovrebbe andare
marchigiano
13-08-2008, 21:37
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats
che cavolo è successo? :eek:
gabi.2437
14-08-2008, 12:27
Boh, di solito cose del genere sono colpa di problemi ai server, meglio aspettar qualche giorno e vedere gli sviluppi
Comunque, in questo caso specifico
Update in how GPU2 reports CPUs to OSstats page
We're working to change how the GPU2 servers report machines to the OSstats ( http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats) page. The goal is to list NVIDIA and ATI clients separately (both are being lumped into a GPU2 category).
In the next few days, you may see some weird numbers (too high or too low) on this stats page while we switch servers over. I'll post when we're done (hopefully only a few days).
http://folding.typepad.com/news/
http://folding.typepad.com/news/2008/08/update-in-how-gpu2-reports-cpus-to-osstats-page-1.html
Speriamo che siano rapidi.
davide155
14-08-2008, 13:27
Ma questi problemi dei server sono solo legati alle statistiche della pagina dei client, oppure non stanno conteggiando come si deve nemmeno i vari crediti e varie statistiche personali che uno ha usando il client gpu?
gabi.2437
14-08-2008, 13:52
Ci mancherebbe solo che perdano le WU... :D
No, è solo un problema di visualizzazione, le WU ci sono tutte :D
Cmq in generale un crollo del genere potrebbe essere dato dal fatto che tipo i server dei client GPU sono down, non ricevono più niente quindi per quel giorno è come se non si fosse elaborato (salvo il giorno dopo vedere un boom di tflops ovviamente :D )
In questo specifico caso la risposta è in quel quote
davide155
14-08-2008, 18:58
Ci mancherebbe solo che perdano le WU... :D
No, è solo un problema di visualizzazione, le WU ci sono tutte :D
Cmq in generale un crollo del genere potrebbe essere dato dal fatto che tipo i server dei client GPU sono down, non ricevono più niente quindi per quel giorno è come se non si fosse elaborato (salvo il giorno dopo vedere un boom di tflops ovviamente :D )
In questo specifico caso la risposta è in quel quote
Quindi è come dico io........ci potrebbe essere una perdita di crediti........abbiamo foldato aggratiss :)
gabi.2437
14-08-2008, 19:10
No
Semplicemente se oggi i server sono down, se completi una WU non puoi spedirla e la tieni in saccoccia, idem gli altri, domani se il server è up la consegni e ricevi i crediti, però siccome il giorno prima tanti han finito la WU, tutti consegnano insieme con relativo boom di potenza per quel giorno :D
davide155
14-08-2008, 19:15
No
Semplicemente se oggi i server sono down, se completi una WU non puoi spedirla e la tieni in saccoccia, idem gli altri, domani se il server è up la consegni e ricevi i crediti, però siccome il giorno prima tanti han finito la WU, tutti consegnano insieme con relativo boom di potenza per quel giorno :D
Ahhhhh quindi c'è la "saccoccia"? non è che se non te la prendono al volo casca nel burrone? :)
gabi.2437
14-08-2008, 19:38
Si, se guardi c'è la coda Status-->Queue Info, la tua WU è lì, se guardi ci sono 10 slot di cui 1 occupato e gli altri 9 liberi... se la WU finisce ma i server sono down rimane lì e ogni tanto prova a upparla, se sono down solo i server che ricevono le WU, scarichi una WU nuova che, se poi i server ricevitori sono ancora down, andrà ad accumularsi nella coda...
Certo, in BOINC il tutto è più semplice e immediato, ma è la stessa cosa
L'unico problema è la deadline, se i server stanno down troppo, passa troppo tempo e la wu si perde
marchigiano
14-08-2008, 19:42
oggi le gpu erano calate ulteriromente a 460 mi pare, ma ora sono risalite a 1017, stanno sistemando quindi. e poi che vi frega di foldare a gratis dai... non facciamo i bimbi :stordita: ;)
davide155
14-08-2008, 20:33
oggi le gpu erano calate ulteriromente a 460 mi pare, ma ora sono risalite a 1017, stanno sistemando quindi. e poi che vi frega di foldare a gratis dai... non facciamo i bimbi :stordita: ;)
L'enel non fa sconti :O
La ricompensa per i soldini spesi per l' enel, non sono i punti, ma le future cure alle svariate malattie che il folding aprirà.
La vera ricompensa è il sapere che stiamo lavorando per fare luce su una branchia importantissima della medicina con potenzialità quasi inimmaginabili.
I punti al massimo servono per sapere chi ha collaborato di più e chi di meno per raggiungere questo lodevole obbiettivo il prima possibile.
.
davide155
14-08-2008, 23:44
La ricompensa per i soldini spesi per l' enel, non sono i punti, ma le future cure alle svariate malattie che il folding aprirà.
La vera ricompensa è il sapere che stiamo lavorando per fare luce su una branchia importantissima della medicina con potenzialità quasi inimmaginabili.
I punti al massimo servono per sapere chi ha collaborato di più e chi di meno per raggiungere questo lodevole obbiettivo il prima possibile.
.
Si si certo, e mi rende orgoglioso nel mio piccolo contributo, però mi è già arrivata la bolletta dei due mesi di folding con la mia 8800gt e non l'ho presa assolutamente bene.
Però nonostante ciò continuo a foldare più che posso. Non so perchè, ma inconsciamente mi sento in pace con me stesso se lascio il folding gpu attivo. Appena accendo il pc è la prima cosa che apro. E' una sensazione strana, ma vera.
E poi la cosa più sorprendente è che non è un progetto infinito, ma ci stiamo avvicinando al traguardo ogni giorno di più, grazie alla potenza di calcolo di oggi, inimmaginabile fino a 4-5 anni fa.
Leggendo sul sito all'inizio del progetto folding si era stimato un ciclo vitale della scoperta totale della proteina di 30 anni di calcolo.
Adesso l'aspettativa si è decimata.
Ma non c'è una specie di countdown dove dice quanto mancherebbe alla fine se si continua con questa potenza di calcolo? :sofico:
marchigiano
15-08-2008, 12:09
davide consolati che con quello che ti ha consumato la 8800gt hai fatto calcoli per 60-70 cpu... quanto ti avrebbero consumato?
ecco comunque il motivo dei valori sballati (come aveva anticipato gabi)
http://digilander.libero.it/cuxdavide/F@H.jpg
mi dispiace vedere che le gpu ati sono aumentate di poco da maggio a oggi...
atinvidia284
15-08-2008, 12:09
Complimenti ragazzi, lo spirito giusto per un progetto come folding è proprio la spontaneità nel mettere a disposizione una parte della propria potenza computazionale unita al "benessere" che si prova nell'attivare il calcolo sapendo quanto utile sia per noi e l'umanità.
gabi.2437
15-08-2008, 12:29
Il contatore non c'è perchè finita una cosa ne hanno un'altra da studiare :D
Le 60-70cpu avrebbero fatto cose che le schede video NON possono fare
davide155
15-08-2008, 12:39
Il contatore non c'è perchè finita una cosa ne hanno un'altra da studiare :D
Le 60-70cpu avrebbero fatto cose che le schede video NON possono fare
Bè guarda........conoscendo ormai bene il mondo dei pc credo che riusciranno ad adattare i calcoli che ora riescono a fare solo le cpu anche alle gpu nel campo folding.
Non rinuncerebbero mai ad una potenza di calcolo così grossa. E sicuramente ci stanno lavorando sopra.
Si sta parlando di elettronica software, non di meccanica, quindi ogni cosa è possibile in questo campo, anche le più inimmaginabili ;)
Però nonostante ciò continuo a foldare più che posso. Non so perchè, ma inconsciamente mi sento in pace con me stesso se lascio il folding gpu attivo. Appena accendo il pc è la prima cosa che apro. E' una sensazione strana, ma vera.
Lo stesso lo provo anch'io (che per di più sono una persona alquanto avara), credo che dipendi dal fatto che in una società in cui si gettano dalla finestra fior fiore di soldi in insulse sciocchezze spinti dal consumismo e dal materialismo, una volta tanto dedicarsi a qualcosa di sensato ed utile per l' umanità (e visto che siamo sotto al cielo anche per noi stessi ) sia estremamente gratificante.
Personalmente mi riempe di orgoglio sapere che ho collaborato ad anticipare il progresso e che grazie anche a me una cura a una data malattia potrà uscire molti anni prima e aiutare migliaia di persone.
Bè guarda........conoscendo ormai bene il mondo dei pc credo che riusciranno ad adattare i calcoli che ora riescono a fare solo le cpu anche alle gpu nel campo folding.
Non rinuncerebbero mai ad una potenza di calcolo così grossa. E sicuramente ci stanno lavorando sopra.
Si sta parlando di elettronica software, non di meccanica, quindi ogni cosa è possibile in questo campo, anche le più inimmaginabili
Non è semplicissimo da fare temo.
Comunque almeno il foldig ma certamente anche altri campi (ma non tutti) della ricerca si adattano benissimo all' uso delle GPU odierne, soltanto che richiedono anche un aiuto in CPU.
Tendo presente come cresce sia la potenza delle GPU che quella delle CPU anno dopo anno, non credo che sia n gran problema non poter fare proprio tutto con la GPU.
Giusto per dire entro 3 anni molto probabilmente avremo a nostra disposizione CPU a 16 core e GPU da 5 terafloap
davide155
15-08-2008, 15:55
LDP per curiosità, ma che vga usi per il folding?
Attualmente solo CPU.
Fino a qualche mese fa con una Ati HD 3650 (che ora a causa di un incidente meccanico è passata a miglio vita), attualmente ho una scheda da pochi euro che non supporta il folding, cmq penso a breve di farmi una HD 4870 e di riprendere a foldare .
davide155
15-08-2008, 17:37
Attualmente solo CPU.
Fino a qualche mese fa con una Ati HD 3650 (che ora a causa di un incidente meccanico è passata a miglio vita), attualmente ho una scheda da pochi euro che non supporta il folding, cmq penso a breve di farmi una HD 4870 e di riprendere a foldare .
Naaaa...........per il folding nvidia :O
atinvidia284
16-08-2008, 22:22
Naaaa...........per il folding nvidia :O
LDP lui dice così per gelosia visto che la sua 8800 gt e la mia gts vengono messe all'angolo anche dalla 4850 :D
davide155
16-08-2008, 23:23
LDP lui dice così per gelosia visto che la sua 8800 gt e la mia gts vengono messe all'angolo anche dalla 4850 :D
Ma veramente le 4800 non vanno una mazza.
C'erano dei bench o sbaglio? :mbe:
atinvidia284
17-08-2008, 00:36
Per caso ti riferisci a dei test relativi solo al folding? Perchè penso che tu ti stia confondendo con la serie 38xx
Le Ati 4870 nel gaming sono di poco inferiori alle GTX 280, pur costando meno della metà, il discorso del folding potrebbe essere differente.
Se qualcuno armato di buona volontà, vuole procurarsi i vari punteggi delle schede video ATI ed Nvidea, possiamo provare a fare un confronto in ambito puramente folding.
Cmq nella scelta della scheda video che acquisterò, peserà non poco la potenza nel gaming in rapporto al costo, il folding sarà un ulteriore valore aggiunto da tener presente, ma secondario.
Attualmente il mio interesse è rivolto alla 4870 da 1GB di RAM.
atinvidia284
17-08-2008, 12:06
Le Ati 4870 nel gaming sono di poco inferiori alle GTX 280, pur costando meno della metà, il discorso del folding potrebbe essere differente.
Se qualcuno armato di buona volontà, vuole procurarsi i vari punteggi delle schede video ATI ed Nvidea, possiamo provare a fare un confronto in ambito puramente folding.
Cmq nella scelta della scheda video che acquisterò, peserà non poco la potenza nel gaming in rapporto al costo, il folding sarà un ulteriore valore aggiunto da tener presente, ma secondario.
Attualmente il mio interesse è rivolto alla 4870 da 1GB di RAM.
Infatti non si può segliere certamente basandosi sul discorso folding e comunque non penso le nvidia siano più efficienti,anzi...è la base installata che è maggiore.
Ottima scelta cmq per la 4870 una scheda che sta risollevando ati e che dovrebbe far riflettere molti "tifosi nvidia" ed in generale spingere ad acquistare prodotti efficienti prestazionalmente ed economicamente e non a preferire il marchio...ho una 8800gts:D
Suhadi_Sadono
19-08-2008, 12:31
come mai quando apro il display non mi visualizza più le proteine... ma è tutto nero. Prima con la 8600GT le vedevo :confused:
Le 4850 vanno bene con folding? :confused: cioé sono spportate giusto?
ragazzi io ho una 8800gts da 320mb mi consigliate di usare un po di overclock o rischio che nn mi calcola la wu sul folding ?
ragazzi io ho una 8800gts da 320mb mi consigliate di usare un po di overclock o rischio che nn mi calcola la wu sul folding ?
Se overclock la scheda, ti folda anche meglio, visto che è più potente, molti su questo forum se non sbaglio hanno la GPU overclocata per foldare.
Le 4850 vanno bene con folding? :confused: cioé sono spportate giusto?
Scherzi !!!!!!!!!!!
è ovvio che sono supportate, non avranno le prestazioni di una gtx280. ma sono più potenti di tutte le altre versioni ATI finora uscite finora.
Ricordo che dalla ATI Readon HD 2xxx in poi tutte le schede ATI sono supportate.
Per quanto riguarda le Nvidea dalla serie 8 in su .
come mai quando apro il display non mi visualizza più le proteine... ma è tutto nero. Prima con la 8600GT le vedevo :confused:
Strano ...., se apri il file log, che ti dice ?
Ma quando hai cambiato scheda video, hai ristallato il client o è sempre lo stesso ?.
Cerca di spiegarci meglio ?!?!?!!?
FulValBot
19-08-2008, 16:18
Se overclock la scheda, ti folda anche meglio, visto che è più potente, molti su questo forum se non sbaglio hanno la GPU overclocata per foldare.
ok grazie infatti ho notato che la velocità è di circa l'80% di piu:D
edit: asd ho postato con l'account di mio fratello
Scherzi !!!!!!!!!!!
è ovvio che sono supportate, non avranno le prestazioni di una gtx280. ma sono più potenti di tutte le altre versioni ATI finora uscite finora.
Ricordo che dalla ATI Readon HD 2xxx in poi tutte le schede ATI sono supportate.
link?
link?
trovato scusate
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther
Suhadi_Sadono
19-08-2008, 20:04
Scherzi !!!!!!!!!!!
Strano ...., se apri il file log, che ti dice ?
Ma quando hai cambiato scheda video, hai ristallato il client o è sempre lo stesso ?.
Cerca di spiegarci meglio ?!?!?!!?
Si l'ho reinstallato. Il client comunque lavora, lo controllo con FahMon.... e la percentuale aumenta. Se voglio vedere le proteine cliccando su display è tutta nera la schermata che si apre...
Presumo che hai istallato i Driver più recenti della scheda !!!
Sinceramente è strano, anche perché come dici ad eccezione del grafico funziona il client.
Ho solo un dubbio, premetto che i miei ricordi sui client per GPU sono un po' annebbiatati, (visto che non lo uso da tempo e ora sto usando solo il client CPU). Prova a verificare nel settaggio della configurazione se è attiva o disattiva qualche opzione che potrebbe oscurare il grafico.
Barriera dei 3 PFLOPs superata!
(e sembra che la potenza di calcolo stia ancora aumentando piuttosto velocemente...!)
OS Type Current TFLOPS* Active CPUs Total CPUs
Windows 199 209448 2136870
Mac OS X/PowerPC 7 8249 118862
Mac OS X/Intel 20 6332 59012
Linux 62 36297 326027
ATI GPU 351 3195 6311
NVIDIA GPU 1335 12134 17916
PLAYSTATION®3 1108 39280 583706
Total 3082 314935 3248704
Total number of non-Anonymous donators = 1055952
Last updated at Tue, 19 Aug 2008 23:12:46
DB date 2008-08-19 23:09:05
http://img244.imageshack.us/img244/1107/foldinghome07qw4.th.png (http://img244.imageshack.us/my.php?image=foldinghome07qw4.png)
marchigiano
20-08-2008, 13:32
notate comunque che le schede ati hanno la stessa potenza media delle nvidia, come è possibile? nemmeno un minimo scarto? 110 gflop l'una...
notate comunque che le schede ati hanno la stessa potenza media delle nvidia, come è possibile? nemmeno un minimo scarto? 110 gflop l'una...
Il grosso del mercato è della Nvidea, ma non tanto da giustificare questo divario, molto probabilmente la grossa pubblicità fatta dalla Nvide per promuovere CUDA ha fatto conoscere il folding a molte più possessori di Nvidea rispetto a quello di ATI.
Molti possessori di schede ATI temo che nemmeno sanno che possono foldare, bisognerebbe fare un po' di sponsorizzazione.
Sono lieto che si sia raggiunto il traguardo dei 3 petaflop, mi rattristano solo due cose, la prima il crollo delle PS3, temo che solo un porzione di essi sia passato dalla PS3 alla GPU, il grosso tempo che abbia abbandonato (speriamo che si ravvedano).
Due è triste sapere che la potenza delle CPU è di solo 200 Teraflop.
Speriamo che la stanford sviluppi il prima possibile un bel client capace di istallare in modo semplice una configurazione multi GPU e multi CPU, che stimoli in molti la scelta di un supporto completo del proprio PC.
Ora attendo il Raggiungimento del traguardo dei 5 peta.
Ragazzi scusate la domanda ma su folding home che numero di team devo mettere?
Ragazzi scusate la domanda ma su folding home che numero di team devo mettere?
Quello che ritieni più opportuno!!!!!
In genere si scegli in base ad un senso di apparenza, non a caso quasi tutti i forum o associazioni hanno un proprio gruppo.
Hwupgrede non ha un gruppo suo ufficiale (è trai pochissimi), cmq alcuno di questo sito si sono inseriti insieme agli amici di Bonic, con il numero 61171.
Cmq Comincia a mettere un numero magari anche 0 che è il team che racchiude tutti i team e poi quando troverai un team che ti piace ti aggreghi (tanto la storia dell' utente e i punti li mantieni).
Cmq il Team è una cosa molto relativa. L' importante è folfare
Ora sono nella top 10.000 :sofico:
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&username=Nicola_Pevere
http://img182.imageshack.us/img182/1065/senzatitolo1copiaaj9.jpg
atinvidia284
23-08-2008, 01:56
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=userpage&username=Nicola_Pevere
Complimenti!Ma quanta "roba" hai a foldare ? :D
RedMark70
23-08-2008, 12:32
Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Suhadi_Sadono
23-08-2008, 12:36
Come fai a vedere la classifica oltre la top 100?
Come fai a vedere la classifica oltre la top 100?
basta guardare la posizione nella pagina principale delle proprie statistiche
cmq ho una 8800gt oc 2 core del q6600 (quando formatterò imposterò bene a lavorare tutti e 4 i core) e la ps3 che foldano
Suhadi_Sadono
23-08-2008, 15:47
basta guardare la posizione nella pagina principale delle proprie statistiche
cmq ho una 8800gt oc 2 core del q6600 (quando formatterò imposterò bene a lavorare tutti e 4 i core) e la ps3 che foldano
Dove dice Overall rank?
Dove dice Overall rank?
Si, opuure anche Donator Rank .
Il primo è la classifica a prescindere dai gruppi che fai parte (Ricordo che un utente può foldare per più Team o cambiare a un certo punto team), l' altro è relativo alla quantità di punti fatti per quel team.
Se si folda solo in un team e non lo si cambia, allora Donator Rank = Overall rank.
Come mai necessiti di formattare per settare tutti e 4 core ?!?!?!
Che problemi ti da ora il pc ?
ogni 2 mesi il formattone ci sta sempre :asd: poi adesso inizia a darmi problemi di driver nvidia...
tigershark
25-08-2008, 07:55
ogni 2 mesi il formattone ci sta sempre :asd: poi adesso inizia a darmi problemi di driver nvidia...
consigliatemi un team a cui unirmi, voglio mettere a disposizione la 280GTX.
Una curiosità, è possibile mantenere aperta una sessione di folding che usa la gpu ed una classica che gira sulla cpu??
Suhadi_Sadono
25-08-2008, 08:56
Una curiosità, è possibile mantenere aperta una sessione di folding che usa la gpu ed una classica che gira sulla cpu??
Si puoi tenerle aperte entrambe.
davide155
25-08-2008, 11:38
Mettiti qui: 61171
E' il team di boinc italia......fra cui parecchi membri di hardware upgrade.
Non centra niente boinc con folding.......è solo figurativo il nome del gruppo.
E vai che con quella bestia di scheda video farai degli parecchi crediti in molto meno tempo di altri. Fra cui me che ho una "misera" 8800gt :)
Assolutamente si.
Ogni buon folder dovrebbe sfruttare sia GPU che CPU :D .
Sai come far funzionare la versione client per CPU, per far sfruttare più core ?
Se non lo sai fare e lo vuoi fare, ti spieghiamo come fare.
ho impostato come spiegato 4 console client in modo da sfruttare tutti i core... sul task manager però ogni attività ha affinità con tutti e 4 i core sarebbe meglio impostarne una per ogni core o è uguale?
ho impostato come spiegato 4 console client in modo da sfruttare tutti i core... sul task manager però ogni attività ha affinità con tutti e 4 i core sarebbe meglio impostarne una per ogni core o è uguale?
Ti conviene impostarne uno per ogni core, che in genere quello che fanno tutti, dovresti in questo modo ottenere prestazioni leggermente superiori.
lo si fa manualmente o si imposta tramite il config della console?
Devi settare il Machine ID (1-8) con i valori 1-2-3-4 (visto che sono 4 core) di ogni client.
Questo dovrebbe essere possibile da fare, settando change advanced options con yes e poi settando l' ID a seconda del client.
Fammi sapere se ci sei riuscito.
sìsì quel lavoro l'ho fatto... ma comunque ogni processo usa tutti e 4 i core ma quando chiede affinity ecc ecc devo mettere yes o no?
Metti No, anche se non ricordo benissimo come funziona, a tale proposito altri come hanno fatto ?!?!?
Non vorrei sbaliare ma se metti No, ogni core va esclusivamente su un core.
Cmq per toglierti i dubbi fai qualche esperimento e vedi come va, usa anche Fahmon per avere una idea di come vanno le prestazioni.
Purtroppo ora ho dei dubbi sul settaggio più corretto.
Si evince dalla guida ufficiale delle stenford, che si dovrebbe settare con No.
http://folding.stanford.edu/English/WinUNIGuide#ntoc2
(su come istallare e settare il client grafico e il client console )
Infatti riporta:
The following options require you to restart the client before they take effect
Disable CPU affinity lock (no/yes) [no]?
If you disable the affinity lock, the client will pick any free CPU core. Leave to no if you want the client to be locked to a CPU core.
Ciao a tutti, vorrei aggiungermi anch'io ;)
ho letto che il client SMP è consigliato solo per i 4 core...
se lo si installa su un dual che succede? lo chiedo perchè sul forum ufficiale ho letto che l'SMP riesce sulla base del tipo di processore installato (architettura, marca, ecc.) a decidere quali tipi di WU meglio si adattano alle sue caratteristiche
su Anandtech ho letto un articolo dell'anno scorso in cui si vedeva gli Athlon X2 essere decisamente più performanti dei Core 2 nelle WU Tinker e Amber, ma inferiori nelle Gromacs
sapete nulla?
RedMark70
01-09-2008, 14:27
Certamente il Client SMP funziona beneanche su un dual core, è produce in alcuni casi più punti rispetto a l' uso di due client console.
Il fatto è che per consegnare una UW, può impiegare in lacuni casi (UW più grandi della media e CPU Dual core non potentissime) molto tempo, visto che moti utenti trovono frustrante attendere del tempo, tra le consegne, alcuni lo sconsigliono.
è solo una questione di percezione.
Poi non dimentichiamo che SMP è ancora in beta, anche se è una beta estrememente stabile.
Certamente il Client SMP funziona beneanche su un dual core, è produce in alcuni casi più punti rispetto a l' uso di due client console.
Il fatto è che per consegnare una UW, può impiegare in lacuni casi (UW più grandi della media e CPU Dual core non potentissime) molto tempo, visto che moti utenti trovono frustrante attendere del tempo, tra le consegne, alcuni lo sconsigliono.
è solo una questione di percezione.
Poi non dimentichiamo che SMP è ancora in beta, anche se è una beta estrememente stabile.
Il client SMP è progettato per i dual core, quindi evita di metterlo su un Pentium 4 :D, e dà sempre una quantità maggiore di punti rispetto al client 5.04.
Questo vale per Windows, ma se hai linux ti conviene mettere 2 client 5.04 in quanto danno maggior punteggio.
Beh il problema della lentezza della cpu si risolve tranquillamente con dell'overclock. Inoltre, se tieni acceso il pc 24 h su 24 puoi avere comunque sempre un buon ranking anche con l'SMP. Io non l'ho installato, ma ho messo 4 client 5.04, perchè non posso tenere il pc acceso tutto il giorno :(
Ma l'SMP è sconsigliato se non si tiene il pc 24/24?
riguardo il client normale (6.20) la versione console è più performante rispetto alla systray con viewer chiuso?
a cosa serve la versione console? non è più comoda la sys?
Ma l'SMP è sconsigliato se non si tiene il pc 24/24?
riguardo il client normale (6.20) la versione console è più performante rispetto alla systray con viewer chiuso?
a cosa serve la versione console? non è più comoda la sys?
La versione console è più performante rispetto alla systray con viewer, ma di poco, La versione SMP se viene lasciata girare meno di una 10 di ore al giorno, potrebbe impiegare molto tempo prima di consegnare una UW (specialmente se la UW in questione è molto grande), il problema è solo di tempo tra una consegna e l' altra, non certo di punti.
gabi.2437
03-09-2008, 13:50
Bello, ora la versione GPU con le ATI spreme la scheda video al 100%
La mia 3870 sta sugli 80°C :D
Bello, ora la versione GPU con le ATI spreme la scheda video al 100%
La mia 3870 sta sugli 80°C :D
Ma è una novità di oggi? o meglio stanotte? :mbe:
perchè tutto ieri leggevo sul forum ufficiale come le ATI (comprese le ultime 4xxx) facciano metà (e spesso anche meno) dei punti delle Nvidia a parità di prezzo e consumo energetico
gabi.2437
03-09-2008, 15:05
Boh, di qualche giorno fa pare, solo che io son tornato dalle ferie ieri :D
I punti per le ati rimangono bassi, ora siamo a 2000ppd e poco più, meglio di prima e sicuramente con possibilità di miglioramenti
Il punto cmq non è i punti, è che ora le schede ati lavorano in full (80°=full :D )
davide155
03-09-2008, 15:10
Io adesso sto con una media di 5000ppd ogni WU.
E pensare che la gtx280 fa più di 7500ppd.......dei mostri.......
Boh, di qualche giorno fa pare, solo che io son tornato dalle ferie ieri :D
I punti per le ati rimangono bassi, ora siamo a 2000ppd e poco più, meglio di prima e sicuramente con possibilità di miglioramenti
Il punto cmq non è i punti, è che ora le schede ati lavorano in full (80°=full :D )
Sì ma da quello che ho capito sul forum, c'è correlazione tra punti e effettivo lavoro scientifico eseguito, quindi purtroppo tanta di questa energia consumata non viene sfruttata a dovere, almeno per il momento...
speriamo risolvano
La versione console è più performante rispetto alla systray con viewer, ma di poco, La versione SMP se viene lasciata girare meno di una 10 di ore al giorno, potrebbe impiegare molto tempo prima di consegnare una UW (specialmente se la UW in questione è molto grande), il problema è solo di tempo tra una consegna e l' altra, non certo di punti.
Ho installato il tray per la facilità di controllarlo... adesso però scopro l'esistenza del programmino F@Hmon (davvero ottimo)
meglio (non appena ho finito la WU attuale) disinstallare il tray e mettere il console e poi controllare con FaHmon?
una volta configurato non richiede più smanettamenti vero? perchè con le riche di commando non mi trovo per niente
gabi.2437
03-09-2008, 16:18
Si quello senza dubbio...ma ho una ati e quindi me la tengo :D
Però stasera sempre bazzicando nel forum sembra non ci sia correlazione tra Punti e effettiva Ricerca eseguita
nel senso che ad esempio le GPU hanno volontariamente un sistema di punti generoso fatto per attirare contribuenti-GPU all'interno del programma
ne servirebbero molte di più
lo stesso vale per il client SMP
quindi la domanda è: se non c'è correlazione tra Gflops e quantità di ricerca, e lo stesso vale per i punti, come si fa a comparare le diverse piattaforme e capire i REALI rapporti prestazionali in termini di puro contributo scientifico che alla fine è il parametro più importante
il numero di WU non va bene perchè ci sono diversità tra le 3 piattaforme e inoltre non tutte le WU sono uguali
ancora, sulle GPU poi ho letto che a causa della diversa architettura interna rispetto ad una CPU x86, gli stessi calcoli vengono fatti 4 volte per ogni WU
che dite?
gabi.2437
04-09-2008, 12:13
Che quella dei crediti è una questione ardua...
Che quella dei crediti è una questione ardua...
approfondirò..;)
Però stasera sempre bazzicando nel forum sembra non ci sia correlazione tra Punti e effettiva Ricerca eseguita
nel senso che ad esempio le GPU hanno volontariamente un sistema di punti generoso fatto per attirare contribuenti-GPU all'interno del programma
ne servirebbero molte di più
lo stesso vale per il client SMP
quindi la domanda è: se non c'è correlazione tra Gflops e quantità di ricerca, e lo stesso vale per i punti, come si fa a comparare le diverse piattaforme e capire i REALI rapporti prestazionali in termini di puro contributo scientifico che alla fine è il parametro più importante
il numero di WU non va bene perchè ci sono diversità tra le 3 piattaforme e inoltre non tutte le WU sono uguali
ancora, sulle GPU poi ho letto che a causa della diversa architettura interna rispetto ad una CPU x86, gli stessi calcoli vengono fatti 4 volte per ogni WU
che dite?
Purtroppo non esiste un modo per saperlo, visto che la potenza di calcolo di una unità elaborativa dipende anche dal tipo di elaborazione che esegue, ad esempio in teoria una GPU sarebbe capace di erogare anche più di un terafloap, però in pratica dipende dal tipo di elaborazione.
Comunque un modo per saperlo ci sarebbe, però che io sappia noi non lo possiamo fare, il metodo dovrebbe essere il seguente: sapere il numero di “operazioni” richieste da una UW per essere elaborata e dividerlo per il tempo impiegate per l' elaborazione, che è poi il metodo usato dalla stanford per stabilire che il folding@home è arrivato ad 3,3 petafloap di potenza (Ancora troppo poco) (Giusto per fare un po' di sponsorizzazione alla stanford, oggi il super computer più potete al mondo è di solo 1 petafloap).
Se uno volesse essere ancora più fiscale si dovrebbe calcolare la potenza su più singole UW e poi fare la media, visto che a seconda del tipo di UW, possono variare un po' le prevalenze di certe operazioni, rispetto ad altre, che potrebbero avvantaggiare una particolare tipo di architettura.
Detto questo, vorrei sapere se anche a voi è giunta la presunta notizia (e sopratutto se è vera), che ora sia possibile settare il client per GPU per più schede video, senza dover usare il secondo monitor ?!?!?!?
Guardate questo log... dov'è il problema??:rolleyes:
[12:37:36] Finished Work Unit:
[12:37:36] - Reading up to 3024264 from "work/wudata_03.arc": Read 3024264
[12:37:36] - Reading up to 5297596 from "work/wudata_03.xtc": Read 5297596
[12:37:36] goefile size: 0
[12:37:36] logfile size: 60972
[12:37:36] Leaving Run
[12:37:39] - Writing 8433304 bytes of core data to disk...
[12:37:44] Done: 8432792 -> 8132934 (compressed to 96.4 percent)
[12:37:44] ... Done.
[12:37:44] - Shutting down core
[12:37:44]
[12:37:44] Folding@home Core Shutdown: FINISHED_UNIT
[12:37:47] CoreStatus = 64 (100)
[12:37:47] Sending work to server
[12:37:47] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[12:37:47] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[12:37:47] + Attempting to send results [September 7 12:37:47 UTC]
[12:37:47] - Couldn't send HTTP request to server
[12:37:47] + Could not connect to Work Server (results)
[12:37:47] (171.64.65.65:8080)
[12:37:47] + Retrying using alternative port
[12:53:52] - Couldn't send HTTP request to server
[12:53:52] + Could not connect to Work Server (results)
[12:53:52] (171.64.65.65:80)
[12:53:52] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[12:53:52] Keeping unit 03 in queue.
[12:53:52] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[12:53:52] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[12:53:52] + Attempting to send results [September 7 12:53:52 UTC]
[12:53:52] (171.64.65.65:8080)
[12:53:52] + Retrying using alternative port
[12:53:52] (Got status 503)
[12:53:52] (171.64.65.65:80)
[12:53:52] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[12:53:52] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[12:53:52] + Attempting to send results [September 7 12:53:52 UTC]
[12:53:52] (171.64.122.86:8080)
[12:53:52] + Retrying using alternative port
[12:53:53] - Couldn't send HTTP request to server
[12:53:53] (Got status 503)
[12:53:53] + Could not connect to Work Server (results)
[12:53:53] (171.64.122.86:80)
[12:53:53] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[12:53:53] - Preparing to get new work unit...
[12:53:53] + Attempting to get work packet
[12:53:53] - Connecting to assignment server
[12:53:53] - Couldn't send HTTP request to server
[12:53:53] + Could not connect to Assignment Server
[12:53:54] - Successful: assigned to (171.65.103.160).
[12:53:54] + News From Folding@Home: Welcome to Folding@Home
[12:53:54] Loaded queue successfully.
[12:53:57] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[12:53:57] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[12:53:57] + Attempting to send results [September 7 12:53:57 UTC]
[12:53:57] - Couldn't send HTTP request to server
[12:53:57] + Could not connect to Work Server (results)
[12:53:57] (171.64.65.65:8080)
[12:53:57] + Retrying using alternative port
[12:56:31] - Couldn't send HTTP request to server
[12:56:31] + Could not connect to Work Server (results)
[12:56:31] (171.64.65.65:80)
[12:56:31] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[12:56:31] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[12:56:31] + Attempting to send results [September 7 12:56:31 UTC]
[12:56:31] - Couldn't send HTTP request to server
[12:56:31] + Could not connect to Work Server (results)
[12:56:31] (171.64.122.86:8080)
[12:56:31] + Retrying using alternative port
[12:56:32] - Couldn't send HTTP request to server
[12:56:32] (Got status 503)
[12:56:32] + Could not connect to Work Server (results)
[12:56:32] (171.64.122.86:80)
[12:56:32] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[12:56:32] + Closed connections
[12:56:32]
[12:56:32] + Processing work unit
[12:56:32] Core required: FahCore_82.exe
[12:56:32] Core found.
[12:56:32] Working on queue slot 04 [September 7 12:56:32 UTC]
[12:56:32] + Working ...
[12:56:32] *------------------------------*
[12:56:32] Folding@Home PMD Core
[12:56:32] Version 1.03 (September 7, 2005)
[12:56:32] Preparing to commence simulation
[12:56:32] - Looking at optimizations...
[12:56:32] - Created dyn
[12:56:32] - Files status OK
[12:56:32] - Expanded 93411 -> 599777 (decompressed 642.0 percent)
[12:56:32] Project: 2170 (Run 68, Clone 689, Gen 17)
[12:56:32] Assembly optimizations on if available.
[12:56:32] Entering M.D.
[12:56:39] Protein: p2170_lambda_obc_300K
[12:56:39]
[12:56:39] Completed 0 out of 500000 steps (0%)
[13:01:53] NaN/Inf detected e[0]
[13:01:53] Going to send back what have done.
[13:01:53] logfile size: 6378
[13:01:53] - Writing 6898 bytes of core data to disk...
[13:01:53] Done: 6386 -> 1761 (compressed to 27.5 percent)
[13:01:53] ... Done.
[13:01:53]
[13:01:53] Folding@home Core Shutdown: EARLY_UNIT_END
[13:01:56] CoreStatus = 72 (114)
[13:01:56] Sending work to server
[13:01:56] Project: 2170 (Run 68, Clone 689, Gen 17)
[13:01:56] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[13:01:56] + Attempting to send results [September 7 13:01:56 UTC]
[13:01:57] + Results successfully sent
[13:01:57] Thank you for your contribution to Folding@Home.
[13:02:01] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[13:02:01] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[13:02:01] + Attempting to send results [September 7 13:02:01 UTC]
[13:02:01] - Couldn't send HTTP request to server
[13:02:01] + Could not connect to Work Server (results)
[13:02:01] (171.64.65.65:8080)
[13:02:01] + Retrying using alternative port
[13:02:02] - Couldn't send HTTP request to server
[13:02:02] (Got status 503)
[13:02:02] + Could not connect to Work Server (results)
[13:02:02] (171.64.65.65:80)
[13:02:02] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[13:02:02] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[13:02:02] + Attempting to send results [September 7 13:02:02 UTC]
[13:02:02] - Couldn't send HTTP request to server
[13:02:02] + Could not connect to Work Server (results)
[13:02:02] (171.64.122.86:8080)
[13:02:02] + Retrying using alternative port
[13:31:42] - Unknown packet returned from server, expected ACK for results
[13:31:42] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[13:31:42] - Preparing to get new work unit...
[13:31:42] + Attempting to get work packet
[13:31:42] - Connecting to assignment server
[13:31:43] - Couldn't send HTTP request to server
[13:31:43] + Could not connect to Assignment Server
[13:31:45] - Successful: assigned to (171.65.103.160).
[13:31:45] + News From Folding@Home: Welcome to Folding@Home
[13:31:45] Loaded queue successfully.
[13:31:49] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[13:31:49] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[13:31:49] + Attempting to send results [September 7 13:31:49 UTC]
[13:31:49] - Couldn't send HTTP request to server
[13:31:49] + Could not connect to Work Server (results)
[13:31:49] (171.64.65.65:8080)
[13:31:49] + Retrying using alternative port
[13:36:19] - Couldn't send HTTP request to server
[13:36:19] + Could not connect to Work Server (results)
[13:36:19] (171.64.65.65:80)
[13:36:19] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[13:36:19] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[13:36:19] + Attempting to send results [September 7 13:36:19 UTC]
[13:36:19] - Couldn't send HTTP request to server
[13:36:19] + Could not connect to Work Server (results)
[13:36:19] (171.64.122.86:8080)
[13:36:19] + Retrying using alternative port
[13:36:21] - Couldn't send HTTP request to server
[13:36:21] (Got status 503)
[13:36:21] + Could not connect to Work Server (results)
[13:36:21] (171.64.122.86:80)
[13:36:21] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[13:36:21] + Closed connections
[13:36:26]
[13:36:26] + Processing work unit
[13:36:26] Core required: FahCore_82.exe
[13:36:26] Core found.
[13:36:26] Working on queue slot 05 [September 7 13:36:26 UTC]
[13:36:26] + Working ...
[13:36:26] *------------------------------*
[13:36:26] Folding@Home PMD Core
[13:36:26] Version 1.03 (September 7, 2005)
[13:36:26] Preparing to commence simulation
[13:36:26] - Looking at optimizations...
[13:36:26] - Created dyn
[13:36:26] - Files status OK
[13:36:26] - Expanded 93548 -> 599777 (decompressed 641.1 percent)
[13:36:26] Project: 2170 (Run 64, Clone 145, Gen 15)
[13:36:26] Assembly optimizations on if available.
[13:36:26] Entering M.D.
[13:36:32] Protein: p2170_lambda_obc_300K
[13:36:32]
[13:36:32] Completed 0 out of 500000 steps (0%)
[13:51:28] Writing checkpoint files
[13:58:58] Writing local files
[13:58:58] Completed 5000 out of 500000 steps (1%)
[14:06:30] Writing checkpoint files
[14:21:30] Writing local files
[14:21:30] Completed 10000 out of 500000 steps (2%)
[14:21:30] Writing checkpoint files
[14:36:32] Writing checkpoint files
[14:44:05] Writing local files
[14:44:05] Completed 15000 out of 500000 steps (3%)
[14:47:35] NaN/Inf detected e[0]
[14:47:35] Going to send back what have done.
[14:47:35] logfile size: 6378
[14:47:35] - Writing 6898 bytes of core data to disk...
[14:47:35] Done: 6386 -> 1770 (compressed to 27.7 percent)
[14:47:35] ... Done.
[14:47:35]
[14:47:35] Folding@home Core Shutdown: EARLY_UNIT_END
[14:47:39] CoreStatus = 72 (114)
[14:47:39] Sending work to server
[14:47:39] Project: 2170 (Run 64, Clone 145, Gen 15)
[14:47:39] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[14:47:39] + Attempting to send results [September 7 14:47:39 UTC]
[14:47:44] + Results successfully sent
[14:47:44] Thank you for your contribution to Folding@Home.
[14:47:48] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[14:47:48] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[14:47:48] + Attempting to send results [September 7 14:47:48 UTC]
[14:47:48] - Couldn't send HTTP request to server
[14:47:48] + Could not connect to Work Server (results)
[14:47:48] (171.64.65.65:8080)
[14:47:48] + Retrying using alternative port
[14:47:48] - Couldn't send HTTP request to server
[14:47:48] + Could not connect to Work Server (results)
[14:47:48] (171.64.65.65:80)
[14:47:48] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[14:47:48] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[14:47:48] + Attempting to send results [September 7 14:47:48 UTC]
[14:47:49] - Couldn't send HTTP request to server
[14:47:49] + Could not connect to Work Server (results)
[14:47:49] (171.64.122.86:8080)
[14:47:49] + Retrying using alternative port
[14:47:49] - Couldn't send HTTP request to server
[14:47:49] (Got status 503)
[14:47:49] + Could not connect to Work Server (results)
[14:47:49] (171.64.122.86:80)
[14:47:49] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[14:47:49] - Preparing to get new work unit...
[14:47:49] + Attempting to get work packet
[14:47:49] - Connecting to assignment server
[14:47:51] - Couldn't send HTTP request to server
[14:47:51] + Could not connect to Assignment Server
[14:47:56] - Successful: assigned to (171.65.103.160).
[14:47:56] + News From Folding@Home: Welcome to Folding@Home
[14:47:57] Loaded queue successfully.
[14:48:00] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[14:48:00] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[14:48:00] + Attempting to send results [September 7 14:48:00 UTC]
[14:48:00] - Couldn't send HTTP request to server
[14:48:00] + Could not connect to Work Server (results)
[14:48:00] (171.64.65.65:8080)
[14:48:00] + Retrying using alternative port
[14:48:00] (Got status 503)
[14:48:00] (171.64.65.65:80)
[14:48:00] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[14:48:00] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[14:48:00] + Attempting to send results [September 7 14:48:00 UTC]
[14:48:00] (171.64.122.86:8080)
[14:48:00] + Retrying using alternative port
[14:58:51] - Server does not have record of this unit. Will try again later.
[14:58:51] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[14:58:51] + Closed connections
[14:58:56]
[14:58:56] + Processing work unit
[14:58:56] Core required: FahCore_82.exe
[14:58:56] Core found.
[14:58:56] Working on queue slot 06 [September 7 14:58:56 UTC]
[14:58:56] + Working ...
[14:58:56] *------------------------------*
[14:58:56] Folding@Home PMD Core
[14:58:56] Version 1.03 (September 7, 2005)
[14:58:56] Preparing to commence simulation
[14:58:56] - Looking at optimizations...
[14:58:56] - Created dyn
[14:58:56] - Files status OK
[14:58:56] - Expanded 93479 -> 599777 (decompressed 641.6 percent)
[14:58:56] Project: 2170 (Run 62, Clone 81, Gen 19)
[14:58:56] Assembly optimizations on if available.
[14:58:56] Entering M.D.
[14:59:03] Protein: p2170_lambda_obc_300K
[14:59:03]
[14:59:03] Completed 0 out of 500000 steps (0%)
[15:03:41] NaN/Inf detected e[0]
[15:03:41] Going to send back what have done.
[15:03:41] logfile size: 6378
[15:03:41] - Writing 6898 bytes of core data to disk...
[15:03:41] Done: 6386 -> 1772 (compressed to 27.7 percent)
[15:03:41] ... Done.
[15:03:41]
[15:03:41] Folding@home Core Shutdown: EARLY_UNIT_END
[15:03:44] CoreStatus = 72 (114)
[15:03:44] Sending work to server
[15:03:44] Project: 2170 (Run 62, Clone 81, Gen 19)
[15:03:44] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[15:03:44] + Attempting to send results [September 7 15:03:44 UTC]
[15:03:45] + Results successfully sent
[15:03:45] Thank you for your contribution to Folding@Home.
[15:03:49] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[15:03:49] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[15:03:49] + Attempting to send results [September 7 15:03:49 UTC]
[15:03:49] - Couldn't send HTTP request to server
[15:03:49] + Could not connect to Work Server (results)
[15:03:49] (171.64.65.65:8080)
[15:03:49] + Retrying using alternative port
[15:03:50] - Couldn't send HTTP request to server
[15:03:50] (Got status 503)
[15:03:50] + Could not connect to Work Server (results)
[15:03:50] (171.64.65.65:80)
[15:03:50] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[15:03:50] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[15:03:50] + Attempting to send results [September 7 15:03:50 UTC]
[15:03:50] - Couldn't send HTTP request to server
[15:03:50] + Could not connect to Work Server (results)
[15:03:50] (171.64.122.86:8080)
[15:03:50] + Retrying using alternative port
[15:13:09] - Server does not have record of this unit. Will try again later.
[15:13:09] Could not transmit unit 03 to Collection server; keeping in queue.
[15:13:09] - Preparing to get new work unit...
[15:13:09] + Attempting to get work packet
[15:13:09] - Connecting to assignment server
[15:13:09] - Couldn't send HTTP request to server
[15:13:09] + Could not connect to Assignment Server
[15:13:10] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:13:10] + Couldn't get work instructions.
[15:13:10] - Attempt #1 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:13:15] + Attempting to get work packet
[15:13:15] - Connecting to assignment server
[15:13:15] - Couldn't send HTTP request to server
[15:13:15] + Could not connect to Assignment Server
[15:13:16] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:13:16] + Couldn't get work instructions.
[15:13:16] - Attempt #2 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:13:30] + Attempting to get work packet
[15:13:30] - Connecting to assignment server
[15:13:30] - Couldn't send HTTP request to server
[15:13:30] + Could not connect to Assignment Server
[15:13:31] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:13:31] + Couldn't get work instructions.
[15:13:31] - Attempt #3 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:13:56] + Attempting to get work packet
[15:13:56] - Connecting to assignment server
[15:13:56] - Couldn't send HTTP request to server
[15:13:56] + Could not connect to Assignment Server
[15:13:57] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:13:57] + Couldn't get work instructions.
[15:13:57] - Attempt #4 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:14:50] + Attempting to get work packet
[15:14:50] - Connecting to assignment server
[15:14:50] - Couldn't send HTTP request to server
[15:14:50] + Could not connect to Assignment Server
[15:14:51] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:14:51] + Couldn't get work instructions.
[15:14:51] - Attempt #5 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:16:18] + Attempting to get work packet
[15:16:18] - Connecting to assignment server
[15:16:19] - Couldn't send HTTP request to server
[15:16:19] + Could not connect to Assignment Server
[15:16:20] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:16:20] + Couldn't get work instructions.
[15:16:20] - Attempt #6 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:19:13] + Attempting to get work packet
[15:19:13] - Connecting to assignment server
[15:19:13] - Couldn't send HTTP request to server
[15:19:13] + Could not connect to Assignment Server
[15:19:13] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[15:19:13] + Couldn't get work instructions.
[15:19:13] - Attempt #7 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[15:24:42] + Attempting to get work packet
[15:24:42] - Connecting to assignment server
[15:24:50] - Successful: assigned to (171.64.65.65).
[15:24:50] + News From Folding@Home: Welcome to Folding@Home
[15:24:50] Loaded queue successfully.
[15:25:27] Project: 2620 (Run 29, Clone 82, Gen 39)
[15:25:27] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[15:25:27] + Attempting to send results [September 7 15:25:27 UTC]
[15:25:28] - Couldn't send HTTP request to server
[15:25:28] (Got status 503)
[15:25:28] + Could not connect to Work Server (results)
[15:25:28] (171.64.65.65:8080)
[15:25:28] + Retrying using alternative port
[15:25:28] - Couldn't send HTTP request to server
[15:25:28] + Could not connect to Work Server (results)
[15:25:28] (171.64.65.65:80)
[15:25:28] - Error: Could not transmit unit 03 (completed September 7) to work server.
[15:25:28] - Read packet limit of 540015616... Set to 524286976.
[15:25:28] + Attempting to send results [September 7 15:25:28 UTC]
Il client era fermo da ore senza lavorare, ho pensato che il problema fosse il fatto che ho messo la spunta qui -> "Allow receipt of work assignments and return of work results greater than 10MB in size"
dovrebbe essere la funzione che permette l'elaborazione delle grosse WU che danno più punti..
togliendo la spunta il client è ripartito, mi spiegate il perchè? ;)
davide155
08-09-2008, 09:21
Io l'ho attivata quell'opzione, ma continua a svolgere il lavoro regolare.
E le WU sono sempre da 480 crediti.
Ciao ragazzi vi chiedo uan cosa.
Tra qualche giorno avrò lo SLI di GTS. Attualmente faccio folding con un q6600 e 4 client 5.04.
Sò che è possibile fare F@home anche con le vga. Le GTS g92 sono abilitate oppure si uò fare olo con le nuove g200?
Inoltre se faccio folding con la vga riesco a foldare anche con la cpu oppure no?
Fatemi sapere.
ciao
davide155
08-09-2008, 10:07
Ciao ragazzi vi chiedo uan cosa.
Tra qualche giorno avrò lo SLI di GTS. Attualmente faccio folding con un q6600 e 4 client 5.04.
Sò che è possibile fare F@home anche con le vga. Le GTS g92 sono abilitate oppure si uò fare olo con le nuove g200?
Inoltre se faccio folding con la vga riesco a foldare anche con la cpu oppure no?
Fatemi sapere.
ciao
Certo che si può con entrambi e la gts è supportata pienamente.
Adesso che il client non è più in fase beta si può andar tranquilli e foldare a palla!
Scaricalo direttamente da qui:
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-GPU-systray-620.msi
Facci sapere come va ;)
Grazie :D
però foldare con la vga mi richiede anche risorse dalla cpu oppure sono indipendenti?
A rigor di logica la vga è un sitema a sè in quanto posside un processore e delle memorie. O sbaglio?
Ah mi sono dimenticato di chiedervi un altra cosa.
Ho più pc ed non posso più installare i client vecchi 5.04. Se ne posso mettere sù fino ad 8.
Se installassi il client SMP che ne supporta fino a 16, qual'è l'ID machine? 9?
davide155
08-09-2008, 10:33
Se tieni il client cpu e gpu abbassati ad icona andranno indipendentemente senza rallentarsi a vicenda.
Altrimenti se apri uno o l'altro potrebbero richiedere risorse cpu per visualizzare l'immagine 3d della proteina.
Per il resto non so dirti, non l'ho mai usato il client smp.
gabi.2437
08-09-2008, 10:35
No, tecnicamente non sbagli, in pratica però serve lo stesso un pò di potenza del processore per dirigere il lavoro della scheda video... ora, non so com'è la situazione per le nvidia ma dovrebbe essere una frazione minima quindi butta su sia client cpu che gpu in quello gpu nelle opzioni metti slightly higher come priorità)
Non so però come funge la cosa con lo SLI.. cioè se le schede sono unite se le vede ancora come 2 diverse..
Qual è senza apostrofo e boh, forse si dovrebbe andare anche se non ho capito qual è il problema, hai 8core?
I crediti delle WU variano, basta dire che sono da 480 crediti e basta, per noi atiari ce ne sono ad esempio da 548 (quella che ho su al momento)
Edit al volo: dovrebbe essere sottinteso che "abbassati ad icona" sia il solo stato dei client, il grafico aperto ti ammazza le prestazioni
Beh ho 8 client 5.04 attivi su pc diversi. Ovviamente non posso metterne altri di 5.04 però di smp si. Non sò che ID machine debba mettere. :(
gabi.2437
08-09-2008, 10:44
1 pc=1client eh, sia esso normale o SMP
L'smp serve se hai un procio multicore
1 client smp se hai una cpu multicore. Invece come ho fatto io ho 4 cliente 5.04 in un solo pc. IL vecchio 5.04 sfrutta un core alla volta.
Beh ho 8 client 5.04 attivi su pc diversi. Ovviamente non posso metterne altri di 5.04 però di smp si. Non sò che ID machine debba mettere. :(
Perchè vuoi istallare ancora il vecchio client ? (il 5.04)
Ora è disponibile il nuovo 6.22.
Il Problema del numero Id è relativo al client, si pone se hai una macchina con più di 8 core e vuoi farli girare tutti, ad esempio un server multi CPU, con tre CPU Quad Core, allora li dovresti settare gli ID da 1 a 12, ma il client arriva solo fino ad 8 (Quello console).
Se hai più macchine, allora si inizia sempre da 1 a N (numero di core), quindi visto che hai molti pc , ma non hai molti core (visto che non sono multi CPU) non hai il problema del Numero ID.
Per il fatto delle GPU, se a Slim vengono viste come una solo, oppure se si possono istallare due client, ognuna su una scheda distinta senza settarli con due Monitor ho sentito solo voci non confermate e di conseguenza non so dire nulla.
Purtroppo non ho un sistema Slim su cui verificare e fare esperimenti.:muro: :cry:
IL vecchio 5.04 sfrutta un core alla volta.
A prescindere dal numero della versione, che sia 5.04 0 6.22, le versioni console sfruttano singoli core, le versioni SMP sono multi core.
Per i client console si arriva fino ad 8, quindi non puoi mettere in totale + 8 console nche ad esempio se avessi 2 quad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.