View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando ATi HD 2900XT
di più impressionantissimo.
vedi che concordi pure te ;)
va a tutto vantaggio di noi consumatori se ati fa uscire una scheda del genere a quel prezzo!
Athlon 64 3000+
25-04-2007, 10:14
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=688&Itemid=1
The samples are out. ATI already has samples of R600XTX or Radeon HD 2900XTX and XT cards. The new XTX card might be delayed but some sources also say that ATI might have a handful of these cards for launch.
ATI chanced its launch plans so often that it became ridiculous. The R600 card has two DVI connectors and a PCI Express 16X plug. It comes with two power connector one eight pin that we talked about here and one six pin.
The card itself works at 800 MHz core and it can be overclocked even more and it comes with 2200 MHz GDDR4 memory. The 1024 MB memory works with 512 bit memory interface. The card supports DirectX 10 and Shader model 4.0.
The card is native crossfire ready and you won't need these annoying external cables anymore. Maximal power consumption is listed as 230 W and the current sample is a HDCP ready.
The card supports S-Video out, dual monitor setup and TV IN and Out. The new card as we reported here runs just fine but we are still not sure does it comes in May or later.
--> Sapphire VGA Radeon HD2900 XT (Pre Order!) 512 MB (http://www.sallandautomatisering.nl/?redirect=/content/productinfo.php?pid=34021) - 380,00 €
:cool:
Levertijdindicatie: 1 tot 10 werkdagen = Disponibilità: da 1 a 10 giorni (? l'olandese non è il mio forte...:stordita:)
Caratteristiche:
Chipset ATi Radeon HD2900 XT
Geheugen 512 MB
Type geheugen GDDR3
GPU snelheid 750 MHz
Geheugen snelheid 828 MHz (memoria a 1656 MHz)
Interface PCI-e 16x
RAMDAC 400 MHz
TV-out HDTV / HDCP / HDMI
:)
halduemilauno
25-04-2007, 10:14
vedi che concordi pure te ;)
va a tutto vantaggio di noi consumatori se ati fa uscire una scheda del genere a quel prezzo!
raramente non ho concordato con te.
Allora come dicevo :sofico: se cerchiamo bene la troviamo a €350 se non meno!!
Il prezzo di HD2600XT :stordita:
halduemilauno
25-04-2007, 10:15
Levertijdindicatie: 1 tot 10 werkdagen = Disponibilità: da 1 a 10 giorni (? l'olandese non è il mio forte...:stordita:)
Caratteristiche:
Geheugen 512 MB
Type geheugen GDDR3
GPU snelheid 750 MHz
Interface PCI-e 16x
RAMDAC 400 MHz
750/1656. ottimo.
--> Sapphire VGA Radeon HD2900 XT (Pre Order!) 512 MB (http://www.sallandautomatisering.nl/?redirect=/content/productinfo.php?pid=34021) - 380,00 €
Spettacolo! :eek:
Caratteristiche:
Geheugen 512 MB
Type geheugen GDDR3
GPU snelheid 750 MHz
Interface PCI-e 16x
RAMDAC 400 MHz
Da quanti ns sono le mem :confused:
la buona notizia è che hanno pronta anche la versione high-end...
chi è che diceva che la xtx non usciva perchè la vera scheda high-end era la xt venduta sottocosto?
Darkgift
25-04-2007, 10:19
adesso vedi a quanto(sempre li ovviamente) danno le 8800gts/gtx(per curiosità) e aspetta i prezzi del 14 maggio. poi ancora non solo nvidia ma ti pare che i commercianti che hanno scorte di schede nvidia non abbasseranno loro stessi i prezzi? che fanno se le tengono in magazzino?
Nvidia non è famosa per i tagli dei prezzi delle proprie schede.....ATI ha sempre dato il buon esempio sotto questo punto di vista con tanto di annunci ufficiali subito adeguati da molti store anche in italia(controllato spesso su E-price[tra i tanti in italia] ed in effetti ad un taglio ufficiale corrispondeva un taglio a listino dei prodotti cui faceva riferimento l'annuncio ufficiale del produttore)
Cmq se veramente una XT costera' 380 euro dovranno per forza scendere i prezzi delle 8800 GTS (sia 640 che 320) ed a quel punto aspettando ancora un 3/4 mesi il mercato dovrebbe fare il resto e permettermi di scegliere(finalmente) la degna sostituta della mia XL
Non nascondo che mi piacerebbe poter rimanere con ATI ma anche una 8800 640 MB non mi dispiacerebbe affatto.......anche se ATI Radeon HD 2900 XT solo il nome mi fa arrapare !!!! :sofico: :Prrr: :D
Athlon 64 3000+
25-04-2007, 10:20
750/1656. ottimo.
vedremo il 14 maggio che tra G80 e R600 avrà la migliore architettura.
Però bisognerà riconoscere che Nvidia con G80 ha fatto davvero un'ottimo lavoro
per esempio portando la qualità d'immagine alla pari se non meglio di R580 e con la 8800GTX prestazioni da urlo.
Vedremo con l'uscita di HD 2900XTX e XT come saranno le prestazioni di ques'ultime e quanto caleranno i prezzi di G80.
Kharonte85
25-04-2007, 10:20
Problemi di dogana alla presentazione di AMD in Tunisia
L'IMPIEGATO di un importante partner di AMD, è rimasto bloccato alla dogana cercando di far entrare in Tunisia un campionario di sample non funzionanti delle schede R600.
Le autorità doganali hanno chiesto di sapere il valore dei sample e li hanno fermati ieri in aeroporto bloccandoli con del nastro. Dovrebbero essere restituiti stamattina.
Un'altro partner di AMD ha evitato il problema facendosi spedire le schede direttamente da Hong Kong due giorni prima in un hotel diverso da quello dove si trovano i giornalisti.
Il problema è che anche loro non li hanno ancora ricevuti.
Nel frattempo il vostro corrispondente è stato interrogato da un funzionario in abiti civili dell'ufficio immigrazione che voleva più informazioni su una certa azienda chiamata AMD.
Si chiedeva come mai arrivassero così tanti giornalisti e chi fosse esattamente responsabile di AMD ad aver invitato i 120 partecipanti alla conferenza. Della risposta a questa domanda non ero del tutto sicuro.
Ci hanno chiesto anche se AMD aveva intenzione di aprire un ufficio a Tunisi e noi non abbiamo saputo che dire.
Ora sappiamo che altri 50 giornalisti tunisini sono stati invitati all'evento e gli ufficiali dell'immigrazione sono stati in ogni caso gentili, anche perché non portavamo con noi nessuna scheda.
http://it.theinquirer.net/2007/04/problemi_di_dogana_alla_presen.html
:asd:
Notevole...
Nvidia non è famosa per i tagli dei prezzi delle proprie schede.....ATI ha sempre dato il buon esempio sotto questo punto di vista con tanto di annunci ufficiali subito adeguati da molti store anche in italia(controllato spesso su E-price[tra i tanti in italia] ed in effetti ad un taglio ufficiale corrispondeva un taglio a listino dei prodotti cui faceva riferimento l'annuncio ufficiale del produttore)
Cmq se veramente una XT costera' 380 euro dovranno per forza scendere i prezzi delle 8800 GTS (sia 640 che 320) ed a quel punto aspettando ancora un 3/4 mesi il mercato dovrebbe fare il resto e permettermi di scegliere(finalmente) la degna sostituta della mia XL
Non nascondo che mi piacerebbe poter rimanere con ATI ma anche una 8800 640 MB non mi dispiacerebbe affatto.......anche se ATI Radeon HD 2900 XT solo il nome mi fa arrapare !!!! :sofico: :Prrr: :D
magari HD2900XL :D o GT/GTO :sofico: Parlano gia di RV670/650 :eek:
Darkgift
25-04-2007, 10:29
Secondo me si butteranno sul suffisso XL per la fascia medio alta....anche se fare pronostici su ati quest'anno è alquanto "aleatorio" :D
Abbassano un po le frequenze....tagliano il bus a 256 bit...qualche s.p. in meno...e la vendono a... ???? magari 300 euro inizialmente ??...forse anche meno
Cmq aspetto di vedere i prezzi delle 2600XT......xche' nonostante quel bus....se vendute a 170 euro circa potrebbero essere veramente un successo in quella fascia(a patto che tengano testa alle 8600 gts) Quanto era il prezzo delle 2600 annunciato nei rumors ???
comunque quel shop dice che avrà la disponibilità tra 1 e 10 giorni lavorativi.
"Levertijdindicatie: 1 tot 10 werkdagen"
halduemilauno
25-04-2007, 10:35
comunque quello shop dice che avrà la disponibilità tra 1 e 10 giorni lavorativi.
"Levertijdindicatie: 1 tot 10 werkdagen"
peccato. cmq certo è dal 14.
Secondo me si butteranno sul suffisso XL per la fascia medio alta....anche se fare pronostici su ati quest'anno è alquanto "aleatorio" :D
Abbassano un po le frequenze....tagliano il bus a 256 bit...qualche s.p. in meno...e la vendono a... ???? magari 300 euro inizialmente ??...forse anche meno
Cmq aspetto di vedere i prezzi delle 2600XT......xche' nonostante quel bus....se vendute a 170 euro circa potrebbero essere veramente un successo in quella fascia(a patto che tengano testa alle 8600 gts) Quanto era il prezzo delle 2600 annunciato nei rumors ???
Ci sarò di sicuro RV670 - HD2900PRO con il chip r600 bus 256.. la sorella di 1950pro ma in DX10 e + potente :D
...hai capito poco o niente del mercato delle vga. ;) Avercelo "più lungo" con il 3Dmark06 e con una vga da almeno €600 può fare la felicità dei fanboy sparsi nei vari forum. Come è stato più volte detto i guadagni, il volume di vendite, i profitti, li fanno tutte le altre vga. Nvidia e ATi si battono con un occhio per avercelo più lungo, ma con l'altro per fare prodotti ottimi in tutte le fasce. E' molto più importante sapere che una R600XT costerà 380€ (ma sai quante ne vendi se applichi questo prezzo???) o che una fascia bassa RV610 sarà a 128 bit (come sembra dalle notizie di stamattina) o che una RV670 a 256bit non è poi così lontana (...secondo voi lasciavano scoperta la fascia dei 256bit??! :fagiano: ) , che non vedere la XTX vincere o perdere contro la Ultra di 500 punti al 3Dmark06.
Parole sante
Gabriyzf
25-04-2007, 10:37
bene bene, per Novembre ci scappa la sostituta di questo schifo di x550 128 Mb che attualmente ho, e a un prezzo ragionevole :D
fybpeppe
25-04-2007, 10:38
ma dal 14 maggio usciranno tutte insieme o devo aspettare ancora per la x2600?
tutte insieme... secondo me anche la xtx ;) ho un presentimento
fybpeppe
25-04-2007, 10:40
tutte insieme... secondo me anche la xtx ;) ho un presentimento
ah meno male devo decidere se prenderela la 8800gts 320mb o una di fascia media della ati!!(io volevo prendere la 8600gt ma a quanto pare non ne vale la pena!!)
ah meno male devo decidere se prenderela la 8800gts 320mb o una di fascia media della ati!!(io volevo prendere la 8600gt ma a quanto pare non ne vale la pena!!)
;)
Si escono RV600 / RV630 / RV610, subito dopo (ci sono gia conferme) RV670 /RV660 :sofico:
appleroof
25-04-2007, 10:43
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=678&Itemid=1
HD2900 XTX with 1GB scores 13,5k+ <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->R600XTX or the faster iteration of Radeon HD 2900 series clocked at 800 MHz core and 2200 MHz GDDR4 memory will score 13.500+ in 3Dmark06 default settings. You will achieve this from QX6800 quad core and 8.36 drivers.
Geforce 8800 Ultra (at 650 – 2160 MHz memory will score about 500 faster or about 14.000 marks. It would not with the old driver but with Forceware 158.19 it scores much better in this test.
The ATI's final driver the one that fixes the Audio bit should make Radeon HD 2900 XTX to perform at the same level as G80 Ultra. Not all hopes are lost.
si lo so se per voi ati non vince è falso.
:asd: :asd: :asd: quello che è giusto è giusto...
come gia detto mille volte aspettiamo rece esaustive. se no si cade nel ridicolo di etichettare un sito pallonaro per poi in parte riabilitarlo vedendo altri dati per poi promuoverlo a pieni voti vedendo altri dati ancora.
;)
sono d'accordo in generale (per quello mi interessavano molto i bench fatti da dailytech, che reputo un sito abbastanza onesto)
Come è stato ribadito più volte, la prova su strada reale sono i giochi e non il 3DMark. Quindi per questo aspettiamo le recensioni. E se proprio si vuol prendere il 3DMark come metro di paragone, aspettiamo il 2007 che sarà basato sulle DX10 e allora sì che ne vedremo delle belle. ;)
Sono d'accordo
a meno che..a furia di aspettare il 10 si passa direttamente al 10.1 questo era ed é l'incubo di chi ha acquistato il g80:)
Mah..per me onestamente (l'ho sempre sostenuto anche qui sul forum) non è un incubo, perchè credo che prima di vedere un gioco fulldx10.1 ci sarà chissà quale 8900 o 3000, questo non toglie che la cosa come si è capito :D mi interessa cmq sia dal lato tecnico, sia dal punto di vista di come/quanto sarà implementato nei giochi...
la buona notizia è che hanno pronta anche la versione high-end...
chi è che diceva che la xtx non usciva perchè la vera scheda high-end era la xt venduta sottocosto?
ero io, eppure in genere hai la memoria buona su certe cose...cmq te la rinfresco: io sostenevo che se la 2900xt usciva adesso e la 2900xtx dopo qualche tempo, ora era la 2900xt la top (non si è mai visto che esce prima la medio alta o media e poi la top)
e chiaro che se escono contemporaneamente le cose cambiano radicalmente, altrimenti per come la vedo io (e chi abbia un minimo di obiettività) la 2900xt è/sarà l'attuale top ;)
halduemilauno
25-04-2007, 10:45
R600 at 800MHz / 1024MB DDR4 at 2200MHz
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
The samples are out. ATI already has samples of R600XTX or Radeon HD 2900XTX and XT cards. The new XTX card might be delayed, but some sources also say that ATI might have a handful of these cards for launch.
ATI chanced its launch plans so often that it became ridiculous. The R600 card has two DVI connectors and a PCI Express 16X plug. It comes with two power connectors, one eight pin that we talked about here and one six pin.
The card itself works at 800 MHz core and it can be overclocked even more. It comes with 2200 MHz GDDR4 memory. The 1024 MB memory works with a 512 bit memory interface. The card supports DirectX 10 and Shader model 4.0.
The card is native crossfire ready and you won't need these annoying external cables anymore. Maximal power consumption is listed as 230 W and the current sample is a HDCP ready.
The card supports S-Video out, dual monitor setup and TV IN and Out. The new card as we reported here runs just fine but we are still not sure does it comes in May or later.
;)
........
ero io, eppure in genere hai la memoria buona su certe cose...cmq te la rinfresco: io sostenevo che se la 2900xt usciva adesso e la 2900xtx dopo qualche tempo, ora era la 2900xt la top (non si è mai visto che esce prima la medio alta o media e poi la top)
e chiaro che se escono contemporaneamente le cose cambiano radicalmente, altrimenti per come la vedo io (e chi abbia un minimo di obiettività) la 2900xt è/sarà l'attuale top ;)
ahahahahahahahahahaahh :D
nono tu dicevi che ati non usciva con la xtx perchè non ce la faceva ;) e che la xt di ora era la vera high-end venduta sottocosto perchè non competitiva ;)
Kharonte85
25-04-2007, 10:46
Cmq che la xt costi relativamente poco non è affatto strano dato che ha "solo" 512mb GDDR3...quello che invece fa pensare è che se la xtx avendo 1gb Gddr4 (con conseguente prezzone) facesse solo un po' meglio forse converebbe ad AMD tenersela fino a che non saranno riusciti a diminuire il costo di produzione (oltre al consumo :rolleyes: )...in sintesi dovrebbero IMHO presentare solo la xt (che cmq sembra avere un rapporto prezzo/prestazioni devastante sia per GTS che per GTX) e rinunciare ad "avercelo piu' lungo"...
Cmq che la xt costi relativamente poco non è affatto strano dato che ha "solo" 512mb GDDR3...quello che invece fa pensare è che se la xtx avendo 1gb Gddr4 (con conseguente prezzone) facesse solo un po' meglio forse converebbe ad AMD tenersela fino a che non saranno riusciti a diminuire il costo di produzione (oltre al consumo :rolleyes: )...in sintesi dovrebbero IMHO presentare solo la xt (che cmq sembra avere un rapporto prezzo/prestazioni devastante sia per GTS che per GTX) e rinunciare ad "avercelo piu' lungo"...
ne sei sicuro?
appleroof
25-04-2007, 10:50
ahahahahahahahahahaahh :D
non capisco...:confused:
Kharonte85
25-04-2007, 10:50
ne sei sicuro?
Abbastanza, sono sicuro che non regalino 1gb di RAM gddr4 ;)
appleroof
25-04-2007, 10:51
ne sei sicuro?
Io sono sicuro la venderanno a 200 euro (ricordi l'obiettività.....?)
halduemilauno
25-04-2007, 10:51
potrei aggiungere che la faccenda prezzi segue quella delle cpu. (li è obbligata perchè sono palesemente inferiori) ma aggiungiamo che dalle ultime notizie amd deve fare cassa. quindi il tutto può rientrare in questa ottica/necessità.
ovviamente il tutto è/sarà da verificare prezzi ed annesse prestazioni.
;)
non capisco...:confused:
ahahahahahahahahahaahh era riferito a questo, avevo editato:
"nono tu dicevi che ati non usciva con la xtx perchè non ce la faceva ;) e che la xt di ora era la vera high-end venduta sottocosto perchè non competitiva"
Costerà come 8800gtx o poco di più , ma con prestazioni diversi :D
Costerà come 8800gtx o poco di più , ma con prestazioni diversi :D
;)
pierluigi86
25-04-2007, 10:53
il 14 maggio mi aspetto da Alessandro Bordin e Paolo Corsini la completa recensione delle schede. :read: :read:
ma secondo voi, entro stasera non ci sarà qualche gionalista che svelerà tutti i segreti della R600?:oink:
halduemilauno
25-04-2007, 10:55
il 14 maggio mi aspetto da Alessandro Bordin e Paolo Corsini la completa recensione delle schede. :read: :read:
ma secondo voi, entro stasera non ci sarà qualche gionalista che svelerà tutti i segreti della R600?:oink:
se ha firmato l'nda no.
appleroof
25-04-2007, 10:56
potrei aggiungere che la faccenda prezzi segue quella delle cpu. (li è obbligata perchè sono palesemente inferiori) ma aggiungiamo che dalle ultime notizie amd deve fare cassa. quindi il tutto può rientrare in questa ottica/necessità.
ovviamente il tutto è/sarà da verificare prezzi ed annesse prestazioni.
;)
Che ti devo dire, io la vedo allo stesso identico modo, dovendo recuperare sul ritardo commerciale è abbastanza ovvio la vendono con margini inferiori (così come mi pare ovvio che Nvidia in mancanza di concorrenza abbia venduto le sue dx10 a prezzi gonfiati)
Rimane il fatto che ne gode il consumatore, cosa sempre gradita ;)
appleroof
25-04-2007, 10:59
Mi pare che Paolo Corsini non scriva più (purtroppo) per hwu...:stordita:
sinceramente penso che se il prezzo della XT sarà di 380,00 € e le prestazioni saranno come da rumors, ne venderanno a palate. Ci sono molti utenti che per vari motivi non hanno preso G80 che stavano aspettando la mossa di Amd e se confermata nel rapporto prezzo/prestazioni sarà "devastante".
Ricordo che la mia vga presa appena uscita costava 489,00 €, qui, anche se non ci sono le gddr4, siamo 100€ sotto.
e penso che la XTX,pur avendone 1GB, non arriverà a costare come G80 all'uscita, parte di quel prezzo e' stato possibile anche per l'assenza di concorrenza.
Alexkidd85
25-04-2007, 11:01
Attenzione,non è che 512mb di gddr4 li abbiano venduti a peso d'oro ;) Ci siamo capiti a cosa alludo :)
dantes76
25-04-2007, 11:01
Mi pare che Paolo Corsini non scriva più (purtroppo) per hwu...:stordita:
Direttore Responsabile :Paolo Corsini
halduemilauno
25-04-2007, 11:02
Che ti devo dire, io la vedo allo stesso identico modo, dovendo recuperare sul ritardo commerciale è abbastanza ovvio la vendono con margini inferiori (così come mi pare ovvio che Nvidia in mancanza di concorrenza abbia venduto le sue dx10 a prezzi gonfiati)
Rimane il fatto che ne gode il consumatore, cosa sempre gradita ;)
;)
appleroof
25-04-2007, 11:03
sinceramente penso che se il prezzo della XT sarà di 380,00 € e le prestazioni saranno come da rumors, ne venderanno a palate. Ci sono molti utenti che per vari motivi non hanno preso G80 che stavano aspettando la mossa di Amd e se confermata nel rapporto prezzo/prestazioni sarà "devastante".
Ricordo che la mia vga presa appena uscita costava 489,00 €, qui, anche se non ci sono le gddr4, siamo 100€ sotto.
e penso che la XTX,pur avendone 1GB, non arriverà a costare come G80 all'uscita, parte di quel prezzo e' stato possibile anche per l'assenza di concorrenza.
Tutto giusto, bisogna solo vedere quanto le prestazioni saranno distanti da G80 nelle varie versioni/adeguamento prezzi schede Nvidia....
a quel punto se dal punto di vista prestazioni non ci sarà una situazione schiacciante come credo e se i prezzi saranno allineati saremo alla situazione di tempo: si acquista l'una o l'altra per simpatia di marca/abilità di marketing......
Tutto giusto, bisogna solo vedere quanto le prestazioni saranno distanti da G80 nelle varie versioni/adeguamento prezzi schede Nvidia....
a quel punto se dal punto di vista prestazioni non ci sarà una situazione schiacciante come credo e se i prezzi saranno allineati saremo alla situazione di tempo: si acquista l'una o l'altra per simpatia di marca/abilità di marketing......
in quanto tempo pensi che i commercianti adegueranno i prezzi? così una stima.
se vanno uguali e l'r600 costa meno, la scelta è obbligata.
appleroof
25-04-2007, 11:05
Ah ok, meglio così :) , mi pareva di aver letto che Paolo Corsini non facesse più parte del team di hwu
a t3d: come dice il noto comico, sei "stufoso" (hai presente quale? Lo stesso che dice "sei simpatico come un gatto attaccato ai mar@@i :asd: :asd: :asd: )
Quando dicevo ke ATI vuole conquistare TUTTE le fasce prezzo/prestazioni mi hanno riso in faccia..
DEll ke acquistato quasi tutte rv630/610 per proprie config .., si poteva gia capire ke andava meglio di G8x e costava meno..
davide155
25-04-2007, 11:05
Ragazzi insomma cosa è successo il 24?
E' saltato fuori qualcosa, oppure hanno fatto un summit megagalattico a porte serratissime? :D
Non ditemi che ancora non sappiamo nulla di nuovo....:cry:
Kharonte85
25-04-2007, 11:06
Attenzione,non è che 512mb di gddr4 li abbiano venduti a peso d'oro ;) Ci siamo capito a cosa alludo :)
Be' in quel caso sono stati costretti dalla concorrenza nettamente superiore (7950gx2, 8800gts, 8800gtx ;) ) e poi non so se hai idea di quanto siano 1gb :eek: di gddr4
Se la xtx sara' superiore alla 8800gtx io mi aspetto un prezzo perlomeno = a quello della GTX quando è uscita...semplice. :)
E' saltato fuori qualcosa, oppure hanno fatto un summit megagalattico a porte serratissime? :D
a quanto pare tra poco uscirà anche la xtx (parlo dopo il 14maggio) da un rumor si evince che ne hanno una bella scorta e che la xt costerà pochissimo. su un shop olandese il preorder è di 380€ vat incluso
appleroof
25-04-2007, 11:07
in quanto tempo pensi che i commercianti adegueranno i prezzi? così una stima.
se vanno uguali e l'r600 costa meno, la scelta è obbligata.
Lo stesso tempo in cui quelli (cioè gli stessi) adeguarono immediatamente i prezzi delle x1800 e adesso x1900....:rolleyes:
E' chiaro che i commercianti che hanno meno "traffico" avendo comprato ad x non venderanno ad y ma i maggiori avranno sicuramente un adeguamento rapido avendo pochi pezzi in magazzino
E cmq, non saresti contento di un abbassamento generalizzato dei prezzi R600/G80? Mi sembrerebbe strano (?) il contrario....
Dai una occhiata qua..
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=34
;)
Lo stesso tempo in cui quelli (cioè gli stessi) adeguarono immediatamente i prezzi delle x1800 e adesso x1900....:rolleyes:
E' chiaro che i commercianti che hanno meno "traffico" avendo comprato ad x non venderanno ad y ma i maggiori avranno sicuramente un adeguamento rapido avendo pochi pezzi in magazzino
E cmq, non saresti contento di un abbassamento generalizzato dei prezzi R600/G80? Mi sembrerebbe strano (?) il contrario....
certo che mi piacerebbe, ma i sogni non sono la realtà. i commercianti non ci perderanno nell'immediato abbassando considerevolmente i prezzi, aspetteranno un po' di tempo e dopo venderanno le scorte ad un prezzo inferiore, magari perdendoci. le schede non hanno una scadenza.
halduemilauno
25-04-2007, 11:10
Be' in quel caso sono stati costretti dalla concorrenza nettamente superiore (7950gx2, 8800gts, 8800gtx ;) ) e poi non so se hai idea di quanto siano 1gb :eek: di gddr4
Se la xtx sara' superiore alla 8800gtx io mi aspetto un prezzo perlomeno = a quello della GTX quando è uscita...semplice. :)
io mi aspetto la 8800ultra a quel prezzo e la gtx a prezzo ridotto.
aspettiamo.
;)
apple hai un pvt.
;)
appleroof
25-04-2007, 11:12
certo che mi piacerebbe, ma i sogni non sono la realtà. i commercianti non ci perderanno nell'immediato abbassando considerevolmente i prezzi, aspetteranno un po' di tempo e dopo venderanno le scorte ad un prezzo inferiore, magari perdendoci. le schede non hanno una scadenza.
Sono situazioni già straviste, i sogni me li tengo per il superenalotto :read: :asd:
Cmq già da un paio di mesi le vendono a circa 100/150 euro in meno rispetto al lancio. Aspettiamo e vedremo, come si dice sempre...no? ;)
A me sembra cmnq strano che nVidia abbia mantenuto i prezzi di 8800GTX/GTS abbastanza stabili dal momento in cui sono cominciate a circolare le voci sul probabile prezzo di HD2900XT (e sono certo che nVidia ne sa molto più di noi): cmnq se davvero il prezzo sarà quello, assisteremo ad un bello scossone nel mercato delle vga di fascia top e francamente direi che era davvero ora; indipendentemente da chi dovremo ringraziare, quelli che ne usciranno vincitori saremo noi utenti :D
appleroof
25-04-2007, 11:13
aspettiamo.
;)
apple hai un pvt.
;)
visto e risposto ;)
aspettiamo.
;)
8800Ultra avrà solo frequenze maggiorate 650/2160.. niente di piu..
Alexkidd85
25-04-2007, 11:14
Ma non era ancora nella mente del Signore la 8800? O ricordo male!? Fu un prezzaccio se consideriamo il prezzo della 1900xtx e poi,rispondere a cosa!?All'uovo con 2 rossi dell'nvidia con 2 schede in parallelo!? Penso che la Ati era più che tranquilla perché non è che questo mitico "uovo con 2 rossi" non lo poteva fare anche lei :)
Quindi,li,IMHO scelte più che commerciali che con tutto il rispetto per noi,non possiamo certamente criticare gente che prende centinaia di migliaia di euro l'anno per portare avanti non la "bauli"(non tutto il rispetto :asd:) ma l'ati (ai tempi) :)
appleroof
25-04-2007, 11:15
A me sembra cmnq strano che nVidia abbia mantenuto i prezzi di 8800GTX/GTS abbastanza stabili dal momento in cui sono cominciate a circolare le voci sul probabile prezzo di HD2900XT (e sono certo che nVidia ne sa molto più di noi): cmnq se davvero il prezzo sarà quello, assisteremo ad un bello scossone nel mercato delle vga di fascia top e francamente direi che era davvero ora; indipendentemente da chi dovremo ringraziare, quelli che ne usciranno vincitori saremo noi utenti :D
Quoto tutto ;)
Sono situazioni già straviste, i sogni me li tengo per il superenalotto :read: :asd:
Cmq già da un paio di mesi le vendono a circa 100/150 euro in meno rispetto al lancio. Aspettiamo e vedremo, come si dice sempre...no? ;)
si ma il problema è la vendita all'ingrosso.... quei 100€ di sconto in questi mesi garantiscono comunque un margine di guadagno rispetto al prezzo di vendita di nvidia.
con la xt non c'è storia se si vendesse a quel prezzo, le scorte di magazzino e le schede vendute fino all'allineamento dei prezzi da parte di nvidia saranno comunque vendute ad un prezzo superiore ;)
halduemilauno
25-04-2007, 11:16
esatto.
;)
io lavoro in un'altro settore, pero' ho comunque a che fare con prodotti soggetti a cali di prezzo dovuti a quelli nuovi che vengono introdotti sul mercato aventi caratteristiche migliori, tuttavia il mio distributore mi "protegge", ovvero se ne ho ancora in magazzino mi fa un nota di credito per la differenza con il nuovo prezzo. "qui" non succede ?
appleroof
25-04-2007, 11:17
Mettici un condizionale.....;)
Raga altre info tecniche su R600 ne sono uscite? Io non trovo nulla ancora....:mad:
Mettici un condizionale.....;)
Raga altre info tecniche su R600 ne sono uscite? Io non trovo nulla ancora....:mad:
http://www.sallandautomatisering.nl/?redirect=/content/productinfo.php?pid=34021
clicca "Specificaties en Eigenschappen"
:D
Darkgift
25-04-2007, 11:19
Non lo so ma a volte vedo che i cambiamenti dei prezzi ,quando annunciati ufficialmente ,trovano un troppo repentino e puntuale riscontro in alcuni shop........sembrerebbe come se i distributori venissero autorizzati a vendere immediatamente al prezzo indicato dal produttore....mi chiedo : salvo conguaglio ?? è questo che mi verrebbe in mente....una sorta di contratto....come si chiamava ? insomma quello in uso per l'editoria in genere.....se vendi il giornale bene...altrimenti me lo ridai e non me lo paghi........qui sarebbe : Se vendi a tot bene.....se poi i prezzi calano puoi vendere a meno e me la paghi meno in proporzione del calo del prezzo.
Non so se è possibile una cosa del genere in questo settore.........:stordita: :fagiano:
CMQ spero proprio che Ati faccia quel prezzo per la XT...cosi' tutto il mercato verra' stravolto al ribasso ! (si spera)
Truform? Di nuovo?
Fondamentalmente il Truform era proprio una tecnica che univa la tessellation a funzioni matematiche per ottenere superfici curve. Il problema di questa tecnica era, però, la sua scarsa programmabilità, oltre al fatto che era escusiva di ATI, che all'epoca non era ancora molto forte (parliamo delle Radeon 8500).
Non lo so ma a volte vedo che i cambiamenti dei prezzi ,quando annunciati ufficialmente ,trovano un troppo repentino e puntuale riscontro in alcuni shop........sembrerebbe come se i distributori venissero autorizzati a vendere immediatamente al prezzo indicato dal produttore....mi chiedo : salvo conguaglio ?? è questo che mi verrebbe in mente....una sorta di contratto....come si chiamava ? insomma quello in uso per l'editoria in genere.....se vendi il giornale bene...altrimenti me lo ridai e non me lo paghi........qui sarebbe : Se vendi a tot bene.....se poi i prezzi calano puoi vendere a meno e me la paghi meno in proporzione del calo del prezzo.
Non so se è possibile una cosa del genere in questo settore.........:stordita: :fagiano:
CMQ spero proprio che Ati faccia quel prezzo per la XT...cosi' tutto il mercato verra' stravolto al ribasso ! (si spera)
certo, anche questo è vero.
ma il dato fondamentale è il prezzo che fanno le case produttrici per i chip all'ingrosso. quello è il discriminante.
Darkgift
25-04-2007, 11:24
io lavoro in un'altro settore, pero' ho comunque a che fare con prodotti soggetti a cali di prezzo dovuti a quelli nuovi che vengono introdotti sul mercato aventi caratteristiche migliori, tuttavia il mio distributore mi "protegge", ovvero se ne ho ancora in magazzino mi fa un nota di credito per la differenza con il nuovo prezzo. "qui" non succede ?
AZZ.....proprio come pensavo allora ??? in qualche modo sembra essere una pratica usuale anche in altri settori.....perche non anche in questo ??
Se veramente cosi' fosse......aspettiamoci un repentino calo dei prezzi nella fascia medio alta e alta !!! GODO !!!!
Premiero' Ati se veramente sara' cosi'..........2900........:cincin:
Oppure premiero' Nvidia con una 8800 GTS a due soldi........
Oppure per una volta saremo noi smanettoni spendaccioni ad essere premiati !!!!!!!!! Fors l'unica cosa giusta !!!
Penso che 5 mesi fa ho preso un 4600 x2 per 280 euro (SKT 939) x non cambiare mobo e memorie.........dopo pochissimi mesi AMD è crollata all'inverosimile ed oggi un 5200+ costa tipo 170 euro..........a questi prezzi mi cambiavo MOBO,Procio; e RAM spendedno poco piu di quanto ho speso per il solo procio...e mi ritrovavo un sistema nuovo di pacco. Ma chi se lo immaginava che AMD avrebbe cominciato a regalare i processori ??? Che sfiga !!!! e che incazzatura....mamma mia !! speriamo di recuperare nel mercato GPU ;-)
appleroof
25-04-2007, 11:24
certo, anche questo è vero.
ma il dato fondamentale è il prezzo che fanno le case produttrici per i chip all'ingrosso. quello è il discriminante.
Esatto, dato che credo tu ignori, o lavori presso Nvidia (proprio tu... :sofico: :asd: :asd: )
Grazie mille. :ave: Dalle scelte tecniche che stanno trapelando sembra che ATi abbia mirato ad un prodotto che liberi il più possibile la cpu nelle applicazioni multimediali (video, giochi, ecc...): più che una semplice scheda video, una vera scheda multimediale. L'esperienza di Xenos sembra che stia dando i suoi frutti. :Perfido:
E della possibile architettura Vect5D che ci sapresti dire, o sommo? :ave:
Secondo te è vero che, come dice TheInq, potrebbe migliorare moltissimo le prestazioni nella gestione del geometry shading?
Questo è il passaggio "incriminato":
Quando si lavora con i vertici poligonali solitamente si lavora di pari passo anche con le coordinate di texturing, cioè quelle coordinate che definiscono per ogni vertice x, y, z il punto x, y della texture da applicare. Un vector 5D può aiutare in questo caso ad impilare vertcoord + texcoord per eseguire una serie di operazioni, trasformazioni, ecc... Questa è un'applicazione che mi viene in mente, ma bisogna capire quanto queste unità vector 5D siano effettivamente flessibili e molta importanza ha anche il grado di ottimizzazione del compilatore degli shader perché programmando gli shader con linguaggi ad alto livello, il compilatore del driver riveste un ruolo vitale nell'ottimizzazione globale delle risorse hardware disponibili.
Esatto, dato che credo tu ignori, o lavori presso Nvidia (proprio tu... :sofico: :asd: :asd: )
ma il prezzo 399$ a cosa credi che sia proporzionale? :mbe:
Kharonte85
25-04-2007, 11:27
675/2350 sostiene The inq oggi.
appleroof
25-04-2007, 11:27
Quando si lavora con i vertici poligonali solitamente si lavora di pari passo anche con le coordinate di texturing, cioè quelle coordinate che definiscono per ogni vertice x, y, z il punto x, y della texture da applicare. Un vector 5D può aiutare in questo caso ad impilare vertcoord + texcoord per eseguire una serie di operazioni, trasformazioni, ecc... Questa è un'applicazione che mi viene in mente, ma bisogna capire quanto queste unità vector 5D siano effettivamente flessibili e molta importanza ha anche il grado di ottimizzazione del compilatore degli shader perché programmando gli shader con linguaggi ad alto livello, il compilatore del driver riveste un ruolo vitale nell'ottimizzazione globale delle risorse hardware disponibili.
Ti chiedo scusa se non sono tecnico, ma quindi un gioco partendo dalla base comune delle dx10, può cmq essere programmato in maniera "diversa" (lasciando stare cmq la tesselletion) rispetto agli shader di G80 piuttosto che du R600?
grazie dell'eventuale risposta
nikkolla
25-04-2007, 11:44
Nvidia che cala i prezzi della 8800gtx non ci credo manco se lo vedo,ossia fa come sempre ,cala il prezzo ma spariscono le schede ,già in germania nei vari shop le 8800gtx più economiche ce le hanno tutte in arrivo,disponibilità poca .Tira fuori a breve qualche refresh tipo 8800ultra 8850gx2 e a novembre ti esce con la 8900gtx e tra marzo-giugno 2800 con la 9800
Nvidia che cala i prezzi della 8800gtx non ci credo manco se lo vedo,ossia fa come sempre ,cala il prezzo ma spariscono le schede ,già in germania nei vari shop le 8800gtx più economiche ce le hanno tutte in arrivo,disponibilità poca .Tira fuori a breve qualche refresh tipo 8800ultra 8850gx2 e a novembre ti esce con la 8900gtx e tra marzo-giugno 2800 con la 9800
devi essere ottimista nella vita :sofico:
Darkgift
25-04-2007, 11:50
Si_Si la politica dei prezzi praticat da Nvidia a sempre fatto schifo....questo è un fatto incontestabile. Ati dal canto suo è stat piu spesso un tantino piu coerente ed onesta...stanno vendendo le 1950 pro a 160 euro......e pure da un bel pezzo ormai(e non è la prima volta che succede)
appleroof
25-04-2007, 11:54
Si_Si la politica dei prezzi praticat da Nvidia a sempre fatto schifo....questo è un fatto incontestabile. Ati dal canto suo è stat piu spesso un tantino piu coerente ed onesta...stanno vendendo le 1950 pro a 160 euro......e pure da un bel pezzo ormai(e non è la prima volta che succede)
Scusa davvero, senza offesa, ma questa affermazione mi fà un pò sorridere....:)
Scusa davvero, senza offesa, ma questa affermazione mi fà un pò sorridere....:)
che c'è... non ha scritto dati oggettivi?
le schede vanno di meno e le fa pagare meno :)
appleroof
25-04-2007, 12:06
che c'è... non ha scritto dati oggettivi?
le schede vanno di meno e le fa pagare meno :)
Certo, regole di mercato, esattamente come per i processori Amd, non certo per onestà o santità....magari fosse così :rolleyes:
;)
Certo, regole di mercato, esattamente come per i processori Amd, non certo per onestà o santità....magari fosse così :rolleyes:
;)
quindi perchè ti fa sorridere quella frase? :confused:
quindi perchè ti fa sorridere quella frase? :confused:
Forse perché era stato detto che ATI era più coerente ed onesta? Io sinceramente, e scusate se intervenfo, credo che ATI, avendo dato ad Nvidia il monopolio delle schede dai 250€ in su con le 8800GTS 320Mb (e adesso pure nella fascia... ma se ne può discutere, però di certo c'è che nVidia ha tutte schede nuove mentre le ATI sono ormai tutte "vecchie" e di una generazione diversa), abbia fatto si che i prezzi delle schede nVidia si mantenessero alti. Non c'è concorrenza oggi sul mercato delle schede TOP, e questo fa male a tutto il mercato, perché la fascia bassa non viene "trainata" e non c'è il ricambio che ci sarebbe potuto essere. Anche a livello drivers nVidia non si era mai data da fare così poco; con un atteggiamento che io condanno tanto quanto quello di ATI... E parlo delle soluzioni TOP (ovvero SLi): non c'è supporto per giochi popolarissimi, per esempio manca ancora un profilo adatto a Carbon, e per far funzionare molti giochi come Vegas bisogna cambiare il nome dell'eseguibile e amenità simili.
Secondo me entrambe AMD e nVidia mirano solamente a far soldi, ed il "compito" dell'utente è quello di criticarle entrambe perché da una parte non ci sono prodotti che erano stati "pseudo" promessi da mesi e dall'altra non c'è supporto adeguato (e su Vista 64 si continua ad andare avanti con driver beta o ufficiali vecchi di mesi). Io francamente non vedo coerenza ed onestà da nessuna parte; solamente credo che se le schede ATI fossero state immesse prima sul mercato avremo avuto le 8800GTX a prezzi più bassi, una fascia media più economica, ed un supporto driver migliore; cosa che è puntualmente successa quando in passato c'era una situazione di parità. Se un produttore è al TOP non si impegna a migliorare il suo prodotto offrendo il valore aggiunto del supporto driver/software ma si concentra su un altro prodotto che sostituirà il precedente in modo da essere di nuovo al TOP).
Ovviamente è la mia personalissima opinione; spero di essere stato chiaro e di non aver urtato nessuno :D.
quindi tu dai la colpa ad ati se nvidia si sta comportando male con i suoi consumatori, con prezzi alti e drivers penosi? :eek:
siamo al limite dell'assurdo dai... se ci teneva così tanto nvidia ai suoi utenti poteva fare benissimo diversamente.
la politica di ati è stata coerente e onesta perchè i prezzi erano proporzionali alle basse prestazione e alla vecchia tecnologia delle schede... tutto qui ;)
halduemilauno
25-04-2007, 12:26
Forse perché era stato detto che ATI era più coerente ed onesta? Io sinceramente, e scusate se intervenfo, credo che ATI, avendo dato ad Nvidia il monopolio delle schede dai 250€ in su con le 8800GTS 320Mb (e adesso pure nella fascia... ma se ne può discutere, però di certo c'è che nVidia ha tutte schede nuove mentre le ATI sono ormai tutte "vecchie" e di una generazione diversa), abbia fatto si che i prezzi delle schede nVidia si mantenessero alti. Non c'è concorrenza oggi sul mercato delle schede TOP, e questo fa male a tutto il mercato, perché la fascia bassa non viene "trainata" e non c'è il ricambio che ci sarebbe potuto essere. Anche a livello drivers nVidia non si era mai data da fare così poco; con un atteggiamento che io condanno tanto quanto quello di ATI... E parlo delle soluzioni TOP (ovvero SLi): non c'è supporto per giochi popolarissimi, per esempio manca ancora un profilo adatto a Carbon, e per far funzionare molti giochi come Vegas bisogna cambiare il nome dell'eseguibile e amenità simili.
Secondo me entrambe AMD e nVidia mirano solamente a far soldi, ed il "compito" dell'utente è quello di criticarle entrambe perché da una parte non ci sono prodotti che erano stati "pseudo" promessi da mesi e dall'altra non c'è supporto adeguato (e su Vista 64 si continua ad andare avanti con driver beta o ufficiali vecchi di mesi). Io francamente non vedo coerenza ed onestà da nessuna parte; solamente credo che se le schede ATI fossero state immesse prima sul mercato avremo avuto le 8800GTX a prezzi più bassi, una fascia media più economica, ed un supporto driver migliore; cosa che è puntualmente successa quando in passato c'era una situazione di parità. Se un produttore è al TOP non si impegna a migliorare il suo prodotto offrendo il valore aggiunto del supporto driver/software ma si concentra su un altro prodotto che sostituirà il precedente in modo da essere di nuovo al TOP).
Ovviamente è la mia personalissima opinione; spero di essere stato chiaro e di non aver urtato nessuno :D.
a me non mi hai urtato. e condivido pure.
;)
appleroof
25-04-2007, 12:43
Quoto tutto ;)
appleroof
25-04-2007, 12:47
la politica di ati è stata coerente e onesta perchè i prezzi erano proporzionali alle basse prestazione e alla vecchia tecnologia delle schede... tutto qui ;)
esatto: se non faceva così non ne vendeva nemmeno una (come per le cpu), altro che coerenza e onestà (queste belle parole non abitano in nessuna impresa a scopo di lucro, nvidia compresa ovviamente), semplice necessità di mercato... :rolleyes:
oh, poi liberissimo di "vedere le cose come credi" ;)
Athlon 64 3000+
25-04-2007, 12:49
Non posso che quotare.
La concorrenza è importantissima.
L'anno scorso dopo la presentazione a marzo delle 7900 i prezzi delle schede top di gamme crollo e dopo pochi mesi per esempio la mia X1900XT pagata 538 euro alla fine di febbraio costava sotto i 400 euro.
halduemilauno
25-04-2007, 13:00
esatto: se non faceva così non ne vendeva nemmeno una (come per le cpu), altro che coerenza e onestà (queste belle parole non abitano in nessuna impresa a scopo di lucro, nvidia compresa ovviamente), semplice necessità di mercato... :rolleyes:
concordo.
;)
se avesse mantenuto alti i prezzi sarebbe stata poco onesta e incoerente con la realtà :boh:
non vedo quale sia il problema giudicare coerente e onesta la scelta di abbassare il prezzo delle schede al loro reale valore
appleroof
25-04-2007, 13:13
se avesse mantenuto alti i prezzi sarebbe stata poco onesta e incoerente con la realtà :boh:
non vedo quale sia il problema giudicare coerente e onesta la scelta di abbassare il prezzo delle schede al loro reale valore
Torniamo ad R600 :rolleyes:
Torniamo ad R600 :rolleyes:
guarda che se l'avesse fatto nvidia l'avrei giudicato allo stesso modo :boh:
non vedo tutti questi problemi
davide155
25-04-2007, 13:26
a quanto pare tra poco uscirà anche la xtx (parlo dopo il 14maggio) da un rumor si evince che ne hanno una bella scorta e che la xt costerà pochissimo. su un shop olandese il preorder è di 380€ vat incluso
Dai una occhiata qua..
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=34
;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:sbav:
Non vedo l'ora!!!!!!!!!
Mister Tarpone
25-04-2007, 13:35
ma :eek: !! :sbavvv: !!!!
Vorrei far notare che in questo stesso shop vendono una 6800GT a 564€ :stordita:
Darkgift
25-04-2007, 13:43
T3D ;)
@ altri
Se è vero che Ati è in ritardo Nvidia dal canto suo corre sempre troppo...come successo con la serie 6....del tutto inutile alla sua uscita...come inutile alla sua uscita la serie 8 data la mancanza di un qualsiasi gioco dx10(ancora per molti mesi) e la ancora ridotta migrazione degli uetnti verso quella buffonata di OS che è VISTA...:stordita: Ati è in anticipo sui giochi dx 10 di un + giusto margine a mio modestissimo avviso.
(Nvidia come intel nella folle,inutile e dispendiosa corsa alle ddr2 dei primi tempi.....che ha causato tra l'altro grossi dispiaceri ai possessori di skt 939 ancora giovane al momento della sua uscita di produzione a favore di Am2(anche se la mossa sul lungo termine si è rilevata proficua generando cor duo e lasciando AMD in balia della migrazione verso AM2)
Sono anni che compro schede video....ed al momento dell'acquisto,dati alla mano, non ho mai avuto modo di scegliere Nvidia piuttosto che Ati....e sempre perche' + o - a parita di prestazioni la differenza di prezzo è sempre stata troppo marcata a discapito di Nvidia.....ma sono sicuro che riterrete questo "un caso" legato alle mie (supposte) preferenza personali ed al periodo di acquisto inoppoportuno.
Nvidia è corsa x prima allo sli.....una delle tecnologie piu inutili,dispendiose e non o mal supportate della storia......ma non mi stupisco di Nvidia ne del crossfire di ATI (in qualche modo indotto dal concorrente)...bensi' degli utenti che si sono affidati a questa tecnologia...con buona pace del loro portafogli...ma daltronde contenti loro......
Nvidia praticando un prezzo x g80 prossimo ai 600 euro ha veramente essagerato.....mi auguro che almeno questo(a prescindere da qualsivoglia legge di mercato e giustificazione monopolistica) sia Cristallino.
Piccolo esmpio di prezzi allucinanti 7900 gt
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7900+gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
piccolo esempio di prezzi onest x1950 xt :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
qui si trona ad essere un po piu onesti 7950 gt :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7950gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
halduemilauno
25-04-2007, 13:48
T3D ;)
@ altri
Se è vero che Ati è in ritardo Nvidia dal canto suo corre sempre troppo...come successo con la serie 6....del tutto inutile alla sua uscita...come inutile alla sua uscita la serie 8 data la mancanza di un qualsiasi gioco dx10(ancora per molti mesi) e la ancora ridotta migrazione degli uetnti verso quella buffonata di OS che è VISTA...:stordita: Ati è in anticipo sui giochi dx 10 di un + giusto margine a mio modestissimo avviso.
(Nvidia come intel nella folle,inutile e dispendiosa corsa alle ddr2 dei primi tempi.....che ha causato tra l'altro grossi dispiaceri ai possessori di skt 939 ancora giovane al momento della sua uscita di produzione a favore di Am2(anche se la mossa sul lungo termine si è rilevata proficua generando cor duo e lasciando AMD in balia della migrazione verso AM2)
Sono anni che compro schede video....ed al momento dell'acquisto,dati alla mano, non ho mai avuto modo di scegliere Nvidia piuttosto che Ati....e sempre perche' + o - a parita di prestazioni la differenza di prezzo è sempre stata troppo marcata a discapito di Nvidia.....ma sono sicuro che riterrete questo "un caso" legato alle mie (supposte) preferenza personali ed al periodo di acquisto inoppoportuno.
Nvidia è corsa x prima allo sli.....una delle tecnologie piu inutili,dispendiose e non o mal supportate della storia......ma non mi stupisco di Nvidia ne del crossfire di ATI (in qualche modo indotto dal concorrente)...bensi' degli utenti che si sono affidati a questa tecnologia...con buona pace del loro portafogli...ma daltronde contenti loro......
Nvidia praticando un prezzo x g80 prossimo ai 600 euro ha veramente essagerato.....mi auguro che almeno questo(a prescindere da qualsivoglia legge di mercato) sia Cristallino.
nvidia corre troppo? con la serie 6 e 8??? ma se con la serie 6 doveva uscire dal pantano serie 5. poi come al solito ci si dimentica(????!!!!)che le schede 8800 dx10 eccellono in dx9.
Darkgift
25-04-2007, 13:58
E con la serie 7 da che pantano dovevano uscire ?
nvidia corre troppo? con la serie 6 e 8??? ma se con la serie 6 doveva uscire dal pantano serie 5. poi come al solito ci si dimentica(????!!!!)che le schede 8800 dx10 eccellono in dx9.
se permetti la storia dei drivers penosi è un fatto che non è piaciuto a molti possessori della 8800gtx :)
Ti chiedo scusa se non sono tecnico, ma quindi un gioco partendo dalla base comune delle dx10, può cmq essere programmato in maniera "diversa" (lasciando stare cmq la tesselletion) rispetto agli shader di G80 piuttosto che du R600?
grazie dell'eventuale risposta
Teoricamente se io scrivo uno shader con l'HLSL delle DirectX 10, questo è unico per qualsiasi scheda video che supporta le DirectX 10. Ciò che cambia è solo il modo con il quale il driver della scheda video compila lo shader, cioè il modo in cui il driver traduce lo shader dal linguaggio ad alto livello a quello macchina utilizzato dal chip grafico.
Il tutto in teoria perché può capitare che uno stesso processo grafico possa essere tradotto matematicamente in più shader diversi nel modo di elaborarlo, ma uguali nel risultato grafico. Ad esempio la riflessione speculare può essere elaborata matematicamente per pixel oppure memorizzata in una cube map dal quale viene fatto per pixel un texture fetch. In questi casi si potrebbe verificare quale è l'architettura hardware che esegue meglio l'uno o l'altro shader e stabilire dei veri e propri percorsi di rendering (e di shading) ad hoc per le architetture dei vari processori grafici. Devo dire però che la direzione verso la quale Microsoft sta spingendo con le DirectX 10 e verso la quale si sta andando anche in termini di architettura hardware, con le architetture unificate, renderà a mio parere sempre più diffusa la scelta di avere un singolo percorso di rendering, con shader unici per tutte le GPU. Per questo motivo la bontà delle architetture hardware e dei loro driver diventerà sempre più importante ai fini dell'ottimizzazione delle risorse.
Darkgift
25-04-2007, 14:04
no-no-no.....non è piaciuta x niente.
Poi ancora con questa leggenda dei drivers Nvidia migliori....che cazzata......con la 6600 ho passato i guai di maria con moltissimi giochi......pasato a x800gto mi sono riposato il cervello.
appleroof
25-04-2007, 14:06
T3D ;)
@ altri
Nvidia praticando un prezzo x g80 prossimo ai 600 euro ha veramente essagerato.....mi auguro che almeno questo(a prescindere da qualsivoglia legge di mercato e giustificazione monopolistica) sia Cristallino.
Piccolo esmpio di prezzi allucinanti 7900 gt
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7900+gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
piccolo esempio di prezzi onest x1950 xt :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
qui si trona ad essere un po piu onesti 7950 gt :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7950gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Per carità tutte legittime opinioni, cmq basta con la barzelletta che Ati sarebbe onesta e Nvidia no, dai, non esiste...
i prezzi li fà il mercato, và a finire che il consiglio di amministrazione di Ati è composto da monaci francescani....:asd: :asd:
p.s.:"i prezzi onest" di x1950 sono quelli attuali, vai a vedere quanto costava la x1900gt al lancio (un anno scarso fa), anzi te lo dico io: 250 euro :rolleyes:
p.p.s.: naturalmente come ho detto non è che Nvidia non badi a lucrare, ma è normale, non è Emergency ;)
buccifabio
25-04-2007, 14:09
queste schede video non servono a nulla per un pc basta e avanza una x1950pro e tutti i giochi partono benissimo.....poi spendere 600€ per una vga a che serve? vedere numeri piuì alti al 3d?????
se serve per giocare allora non è meglio:
ps3-hd-ready 42"
ma c'è ancora gente che butta solid per questi pezzi di plastica da 600€...quando alla fabbrica in cina costano più o meno 50€.....io sono stato in cina a metà marzo e vi dico dico che ho preso una 8800gts a 80€.........
TecnoWorld8
25-04-2007, 14:10
secondo me le 8800gtx non sono state affatto inutili; sono state per quelle persone che hanno un monitor da 24" a 1920x1200 che volevano giocare a quella risoluzione con i giochi sul mercato da 1 anno a questa parte. e in più hanno il bonus dx10 che consente loro una longevità di almeno altri 6-12 mesi alla grande.
da questo il premium price richiesto.
è chiaro che ora una XT di ATi costi meno...andando più o meno come una GTX, ha ALMENO 7 mesi di ciclo vitale in meno.
Per carità tutte legittime opinioni, cmq basta con la barzelletta che Ati sarebbe onesta e Nvidia no, dai, non esiste...
i prezzi li fà il mercato, và a finire che il consiglio di amministrazione di Ati è composto da monaci francescani....:asd: :asd:
....
io non ho detto questo...
stavo parlando di ati e della sua politica dei prezzi... onesta e coerente con le prestazioni delle schede.
siamo sul thread del r600 non per forza si deve sempre parlare della concorrenza quando si fa una analisi dei comportamenti di una azienda :rolleyes:
se permetti la storia dei drivers penosi è un fatto che non è piaciuto a molti possessori della 8800gtx :)
Ma questo non toglie che la 8800GTX sia l'unica scheda che consente di giocare in DX9 a 1920x1200 e superiori con filtri, godendo di un'esperienza di gioco unica e che trovo personalmente molto più conivolgente.
In ogni caso la concorrenza ha sempre fatto bene; le schede ATI sono in ritardo e condanno ATI per questo, poi che nVidia ci metta del suo è verissimo, ed infatti io non sono assolutamente pro nVidia; ho preso la 8800GTX perché quando videogioco mi piace giocare su un 24" con i filtri e così lo posso fare. La 8800GTX è una scheda che meno di un mese dopo l'uscita si trova nuova con 2 anni di garanzia a 490€ nei negozi più convenienti: mi pare un prezzo adatto alle performance che offre; io la trovo una scheda molto buona che però potrebbe andare molto meglio con un supporto driver più adeguato, soprattutto in modalità SLi dove ho ancora molti problemi.
In questo momento cmq stiamo parlando di ATI; ATI/AMD secondo me avuto un comportanmento scorretto nei confronti degli utenti promettendo una scheda che poi non è uscita. Molti forse non ricordano che si tratta di un prodotto rinviato più volte. Alcune persone lo volevano prendere al posto della 8800GTX e per questo hanno aspettato; rimanendo 6 mesi "indecisi" e senza la possibilità di giocare a livelli alti. Io, dati alla mano, come diceva qualcuno prima, ho avuto sia schede ATI che schede nVidia, sia processori AMD che Intel, dipendentemente dalle prestazioni che servivano e soprattutto dal prezzo che potevo spendere.
Adesso se una persona mi chiede una scheda grafica per giocare a 1280x1024 o anche sui 22" wide non posso che consigliare una 8800GTS 320Mbyte a 250€... Questo è il punto: io credo che adesso ci sia solamente nVidia nella fascia medio-alta e questo perché ATI/AMD non ha rispettato i tempi. Ed nVidia se l'è presa comoda (come è assolutamente normale in un campo dove l'investimeto di risorse è mirato solamente al profitto) e non ha supportato in modo adeguato le sue schede TOP ed impiegando le risorse nella ricerca e produzione di schede più potenti e sostitutive.
Ripeto: io sono dalla parte di chi compra, non di una o dell'altra casa. Ed in questo momento chi compra è secondo me svantaggiato (ed è stato svantaggiato) da una politica di ATI che ha promesso, mantenuto poco, e consentito alla concorrenza di essere sola e di fare il bello ed il cattivo tempo nella fascia alta del mercato delle schede video.
Darkgift
25-04-2007, 14:12
1900 gt 2 mesi dall'uscita presa per la mia ragazza : 210 euro
Poi ovvio che tutti e due fanno i loro interessi . ;)
appleroof
25-04-2007, 14:12
Teoricamente se io scrivo uno shader con l'HLSL delle DirectX 10, questo è unico per qualsiasi scheda video che supporta le DirectX 10. Ciò che cambia è solo il modo con il quale il driver della scheda video compila lo shader, cioè il modo in cui il driver traduce lo shader dal linguaggio ad alto livello a quello macchina utilizzato dal chip grafico.
Il tutto in teoria perché può capitare che uno stesso processo grafico possa essere tradotto matematicamente in più shader diversi nel modo di elaborarlo, ma uguali nel risultato grafico. Ad esempio la riflessione speculare può essere elaborata matematicamente per pixel oppure memorizzata in una cube map dal quale viene fatto per pixel un texture fetch. In questi casi si potrebbe verificare quale è l'architettura hardware che esegue meglio l'uno o l'altro shader e stabilire dei veri e propri percorsi di rendering (e di shading) ad hoc per le architetture dei vari processori grafici. Devo dire però che la direzione verso la quale Microsoft sta spingendo con le DirectX 10 e verso la quale si sta andando anche in termini di architettura hardware, con le architetture unificate, renderà a mio parere sempre più diffusa la scelta di avere un singolo percorso di rendering, con shader unici per tutte le GPU. Per questo motivo la bontà delle architetture hardware e dei loro driver diventerà sempre più importante ai fini dell'ottimizzazione delle risorse.
Grazie!
In effetti è proprio quello che, nel mio piccolo, sapevo circa le dx10 (e la speranza di giochi più ottimizzati perchè più "standard" tra Ati e Nvidia)
Quindi si tratta solo di vedere come l'una o l'altra interpretano il concetto dx10, se così posso dire (ripeto scusa se non sono molto tecnico :p ), ma il concetto stesso rimane quello, cioè non ci sono feature proprietarie o cmq tali da rendere un gioco particolarmente adatto ad una piuttosto che all'altra coem è stato finora...
Mister Tarpone
25-04-2007, 14:13
queste schede video non servono a nulla per un pc basta e avanza una x1950pro e tutti i giochi partono benissimo.....poi spendere 600€ per una vga a che serve? vedere numeri piuì alti al 3d?????
ps3-hd-ready 42"
ma c'è ancora gente che butta solid per questi pezzi di plastica da 600€...quando alla fabbrica in cina costano più o meno 50€.....io sono stato in cina a metà marzo e vi dico dico che ho preso una 8800gts a 80€.........
Si. basta guardare in quanti han comprato la ps3 :) !!
appleroof
25-04-2007, 14:14
1900 gt 2 mesi dall'uscita presa per la mia ragazza : 210 euro
Poi ovvio che tutti e due fanno i loro interessi . ;)
Esatto, siamo d'accordo, su questo almeno ;)
p.s.: c'è gente ce ha preso una 8800gtx a 550 euro subito dopo Natale, a due mesi dall'uscita (650 al lancio, in media) :boh:
ps3-hd-ready 42"
:doh: Ma come: prima dici che le 8800 non servono a nulla, e poi te ne compri una (e non cambia nulla se l'hai pagata 80€ invece di 500€))? Un po' coerenza dai :nono:
Darkgift
25-04-2007, 14:18
Forse perche' l'ha pagata 80 euro anziche 450 ??? Si in effetti è proprio incoerente.......ti giuro che certe scelte proprio non le capisco......:sofico:
:-))))))) :-))))))
Vediamo fammi pensare....quante persone onosco che avrebero lasciato li' una 8800 che costava 80 euro ...??....??......forse ZERO !!! ????
Mister Tarpone
25-04-2007, 14:19
:doh: Ma come: prima dici che le 8800 non servono a nulla, e poi te ne compri una (e non cambia nulla se l'hai pagata 80€ invece di 500€))? Un po' coerenza dai :nono:
insomma :asd:
ps3-hd-ready 42"
Tempo fa si giocava a 640x480 sui 14". Adesso ci si muove verso formati widescreen con risoluzioni più impegnative dove una x1950pro non riesce ad offrire prestazioni adatte. Giocare a 1920x1200 è diverso, provare per credere :D. Una 8800GTX nuova come ho avuto modo di dire si trovava a meno di 500€ poco dopo l'uscita, e mi pare un prezzo assolutamente in liena con la scheda "top". Inoltre un monitor da 22" wide con buone caratteristiche è assolutamente alla portata economica della fascia media del mercato. Forse qualcuno non ricorda quanto costava una Geforce3 appena uscita... Per i prezzi in Cina non commento.
secondo me le 8800gtx non sono state affatto inutili; sono state per quelle persone che hanno un monitor da 24" a 1920x1200 che volevano giocare a quella risoluzione con i giochi sul mercato da 1 anno a questa parte. e in più hanno il bonus dx10 che consente loro una longevità di almeno altri 6-12 mesi alla grande.
è chiaro che ora una XT di ATi costi meno...andando più o meno come una GTX, ha ALMENO 7 mesi di ciclo vitale in meno.
Sono perfettamente d'accordo, la 8800GTX è una scheda che è durata parecchi mesi al TOP da sola e ha offerto ad una fascia di persone (si parla cmq di più di 500.000 unità vendute e MEZZO MILIONE non sono proprio poche persone) la possibilità di giocare a risoluzioni più elevate di quelle standard.
io non ho detto questo...
stavo parlando di ati e della sua politica dei prezzi... onesta e coerente con le prestazioni delle schede.
siamo sul thread del r600 non per forza si deve sempre parlare della concorrenza quando si fa una analisi dei comportamenti di una azienda :rolleyes:
Non per forza ma nessuno vieta di farlo, soprattutto perché fortunatamente non esiste il monopolio delle VGA e quindi fare confronti è necessario, secondo me, io personalmente cerco di portare dati ed esperienze, poi ognuno è assolutamente libero di pensare e di farsi le proprie idee.
....
Sono perfettamente d'accordo, la 8800GTX è una scheda che è durata parecchi mesi al TOP da sola e ha offerto ad una fascia di persone (si parla cmq di più di 500.000 unità vendute e MEZZO MILIONE non sono proprio poche persone) la possibilità di giocare a risoluzioni più elevate di quelle standard.
....
tranne per chi aveva vista :Prrr:
appleroof
25-04-2007, 14:22
Ma questo non toglie che la 8800GTX sia l'unica scheda che consente di giocare in DX9 a 1920x1200 e superiori con filtri, godendo di un'esperienza di gioco unica e che trovo personalmente molto più conivolgente.
In ogni caso la concorrenza ha sempre fatto bene; le schede ATI sono in ritardo e condanno ATI per questo, poi che nVidia ci metta del suo è verissimo, ed infatti io non sono assolutamente pro nVidia; ho preso la 8800GTX perché quando videogioco mi piace giocare su un 24" con i filtri e così lo posso fare. La 8800GTX è una scheda che meno di un mese dopo l'uscita si trova nuova con 2 anni di garanzia a 490€ nei negozi più convenienti: mi pare un prezzo adatto alle performance che offre; io la trovo una scheda molto buona che però potrebbe andare molto meglio con un supporto driver più adeguato, soprattutto in modalità SLi dove ho ancora molti problemi.
In questo momento cmq stiamo parlando di ATI; ATI/AMD secondo me avuto un comportanmento scorretto nei confronti degli utenti promettendo una scheda che poi non è uscita. Molti forse non ricordano che si tratta di un prodotto rinviato più volte. Alcune persone lo volevano prendere al posto della 8800GTX e per questo hanno aspettato; rimanendo 6 mesi "indecisi" e senza la possibilità di giocare a livelli alti. Io, dati alla mano, come diceva qualcuno prima, ho avuto sia schede ATI che schede nVidia, sia processori AMD che Intel, dipendentemente dalle prestazioni che servivano e soprattutto dal prezzo che potevo spendere.
Adesso se una persona mi chiede una scheda grafica per giocare a 1280x1024 o anche sui 22" wide non posso che consigliare una 8800GTS 320Mbyte a 250€... Questo è il punto: io credo che adesso ci sia solamente nVidia nella fascia medio-alta e questo perché ATI/AMD non ha rispettato i tempi. Ed nVidia se l'è presa comoda (come è assolutamente normale in un campo dove l'investimeto di risorse è mirato solamente al profitto) e non ha supportato in modo adeguato le sue schede TOP ed impiegando le risorse nella ricerca e produzione di schede più potenti e sostitutive.
Ripeto: io sono dalla parte di chi compra, non di una o dell'altra casa. Ed in questo momento chi compra è secondo me svantaggiato (ed è stato svantaggiato) da una politica di ATI che ha promesso, mantenuto poco, e consentito alla concorrenza di essere sola e di fare il bello ed il cattivo tempo nella fascia alta del mercato delle schede video.
ariquoto tutto ;)
D'accordissimo anche qui
...quando alla fabbrica in cina costano più o meno 50€.....io sono stato in cina a metà marzo e vi dico dico che ho preso una 8800gts a 80€.........
Su questo non faccio molta fatica a crederci (forse 50 euro mi sembrano un pò troppo poc in realtà, mi aspettavo costasse un 200 euro alla fabbrica)...però non tutti possiamo andare in Cina che dobbiamo fà :D
appleroof
25-04-2007, 14:23
Va bene, sempre meglio una linguaccia delle faccine che facevi prima :D. Cmq io ho vista e la scheda va benissimo, anche in SLi ;). I primi tempi sono stati un po' difficili ma adesso si gioca discretamente a tutto, anche come prestazioni non ci si discosta moltissimo da XP e cmq con i driver si stanno dando da fare. Io ovviamente ci spero ;).
appleroof
25-04-2007, 14:25
Ci ho finito Stalker, gioco battlestation alla grande, idem per altri giochi...:confused:
Ci ho finito Stalker, gioco battlestation alla grande, idem per altri giochi...:confused:
:rolleyes:
siamo onesti noi: se non avesse abbassato a chi le avrebbe vendute? con i prezzi alti un utente con un minimo di senno avrebbe comprato nvidia.
quoto.
appleroof
25-04-2007, 14:36
siamo onesti noi: se non avesse abbassato a chi le avrebbe vendute? con i prezzi alti un utente con un minimo di senno avrebbe comprato nvidia.
"sembra" l'unico a non voler capire questa ovvietà....:boh:
Free Gordon
25-04-2007, 14:36
se fosse vero la situazione di amd diventa critica
E beh sì, se la Ultra fa 500 pt in più della XTX al 2006, la vedo davvero tragica per AMD... :asd:
Ma dico io, da dove vi vengono queste boutade!?!? :D
"sembra" l'unico a non voler capire questa ovvietà....:boh:
ma guarda che quello che dite è assolutamente corretto. non ho mai detto il contrario.
rimane il fatto che comunque la scelta di abbassare i prezzi dei loro prodotti al reale valore è una scelta onesta e coerente.
non tutti sono dei super esperti di schede video come noi
non capisco che c'è di male a dire una cosa del genere :boh:
ok vi faccio contenti: ATI E' DISONESTA!!! ATI E' INCOERENTE NON COMPRATEGLI LE SCHEDE!!!
Free Gordon
25-04-2007, 14:39
E' molto simile al test sulla XT. Io credo che la 2900XT e la 2900XTX faranno registrare punteggi simili se non identici a 1280x1024
Questo sarebbe possibile solo a 800x600 o più in basso. :D
Una potenziale XTX anche a 1280x1024 sarebbe più veloce della XT.
ma guarda che quello che dite è assolutamente corretto. non ho mai detto il contrario.
rimane il fatto che comunque la scelta di abbassare i prezzi dei loro prodotti al reale valore è una scelta onesta e coerente.
piu che scelta onesta e coerente la definirei una scelta obbligata . Se tali schede ( tipo x1950pro, gt ecc) fossero rimaste vicino alle 200 euro nell'ultimo periodo ma chi le avrebbe prese? Ora invece sono proposte a prezzi appetibilissimi ma è stata una mossa forzata. Ripeto, ciò non toglie che ora ste schede abbiano un rapporto prezzo\prestazioni ineguagliabile. Stessa cosa con le cpu amd...ora un 5200 te lo tirano letteralmente dietro, ma anche qui amd ha avuto poca scelta
Credo che il "problema" sia che NON è affatto una scelta onesta o coerente, è solo una scelta dettata dalla consapevolezza che a prezzi maggiori non avrebbero venduto nulla: non l'hanno fatto per onestà, ma per guadagnarci il più possibile. Tu dici ATI ha deciso di vendere a prezzi più bassi per amore verso gli utenti, loro dicono che invece lo ha fatto perché voleva guadagnare il più possibile: le due cose sono ben diverse ;)
piu che scelta onesta e coerente la definirei una scelta obbligata . Se tali schede ( tipo x1950pro, gt ecc) fossero rimaste vicino alle 200 euro nell'ultimo periodo ma chi le avrebbe prese? Ora invece sono proposte a prezzi appetibilissimi ma è stata una mossa forzata. Ripeto, ciò non toglie che ora ste schede abbiano un rapporto prezzo\prestazioni ineguagliabile
sicuramente... ma non è anche onesta? vi vendo un prodotto al reale valore di mercato. questa oltre ad essere stata una scelta obbligata è anche onesta nei confronti dei consumatori
appleroof
25-04-2007, 14:46
sicuramente... ma non è anche onesta? vi vendo un prodotto al reale valore di mercato. questa oltre ad essere stata una scelta obbligata è anche onesta nei confronti dei consumatori
O signore sei irriducibile: queste 2 cose nel caso specifico sono in contraddizione totale, lo capisci? O ci sei o ci fai....:rolleyes:
Raga cmq siamo in mega OT direi che basta con questa querelle inutile, tanto chi voleva capire come al solito ha capito, gli altri rimangano delle loro idee....
T3D e se io ti dicessi: vi vendo un prodotto a tale prezzo perchè la concorrenza, attualmente superiore e piu avanti, mi IMPONE di farlo altrimenti non vendo manco un condensatore di ste schede? ;) sia chiaro, io ho sia cpu amd che scheda video amd, ma per me il discorso è questo. Diciamo che, involontariamente,o meglio, indirettamente, si è rilevata essere anche una mossa "onesta" ma non penso fosse questo lo scopo di Ati
O signore sei irriducibile: queste 2 cose nel caso specifico sono in contraddizione totale, lo capisci? O ci sei o ci fai....:rolleyes:
Raga cmq siamo in mega OT direi che basta con questa querelle inutile, tanto chi voleva capire come al solito ha capito, gli altri rimangano delle loro idee....
ma che dici :confused:
se ti vendo un cavolo a venti euro ma lo pago 1 cent è una cosa disonesta.
se te lo vendo a 2cent (perchè comunque a venti euro non la venderei mai) è comunque una scelta onesta :confused: oltre che obbligata
ma dove la vedi la contraddizione?
halduemilauno
25-04-2007, 14:48
concordo.
;)
appleroof
25-04-2007, 14:48
se te lo vendo a 2cent (perchè comunque a venti euro non la venderei mai) è comunque una scelta onesta :confused:
Ti saluto ;)
halduemilauno
25-04-2007, 14:51
Tempo fa si giocava a 640x480 sui 14". Adesso ci si muove verso formati widescreen con risoluzioni più impegnative dove una x1950pro non riesce ad offrire prestazioni adatte. Giocare a 1920x1200 è diverso, provare per credere :D. Una 8800GTX nuova come ho avuto modo di dire si trovava a meno di 500€ poco dopo l'uscita, e mi pare un prezzo assolutamente in liena con la scheda "top". Inoltre un monitor da 22" wide con buone caratteristiche è assolutamente alla portata economica della fascia media del mercato. Forse qualcuno non ricorda quanto costava una Geforce3 appena uscita... Per i prezzi in Cina non commento.
Non per forza ma nessuno vieta di farlo, soprattutto perché fortunatamente non esiste il monopolio delle VGA e quindi fare confronti è necessario, secondo me, io personalmente cerco di portare dati ed esperienze, poi ognuno è assolutamente libero di pensare e di farsi le proprie idee.
erano 400.000 vendute da novembre a gennaio. poi dal 12 febbraio con l'uscita della 8800gts320 credo che ci sia stata una netta impennata.
per il resto ariconcordo.
;)
T3D e se io ti dicessi: vi vendo un prodotto a tale prezzo perchè la concorrenza, attualmente superiore e piu avanti, mi IMPONE di farlo altrimenti non vendo manco un condensatore di ste schede? ;) sia chiaro, io ho sia cpu amd che scheda video amd, ma per me il discorso è questo. Diciamo che, involontariamente,o meglio, indirettamente, si è rilevata essere anche una mossa "onesta" ma non penso fosse questo lo scopo di Ati
ecco... quindi concordi con me.
comunque mai parlato di intenti, logico che l'ha fatto per i soldi, ma di un giudizio secco per quello che è stata la politica di ati.
non concordo perche tu consideri l'onesta come il fine ultimo dell'azienda. Qua nessuno pensa di fare l'onesto, qua ognuno persegue scopi di lucro oppure cerca di salvare le chiappe, scusate il termine. Non a caso ti ho messo tra virgolette "indirettamente" e "involontariamente" proprio perche puo sembrare ma non lo è.
cmq boh dai chiusa qui
Mettiamola così, una scelta è onesta se non ha secondi fini: poiché in questo caso il secondo fine è il maggior guadagno possibile, c'è ben poca onestà.
se te lo vendo a 2cent (perchè comunque a venti euro non la venderei mai) è comunque una scelta onesta :confused: oltre che obbligata
T3d, non e' questione di onestà o disonestà, e' strategia di marketing: se in un dato momento non hai un prodotto a catalogo che ti consente di competere con il tuo concorrente in termini di innovazione e di prestazioni, ti rimane solo l'altra leva su cui agire per vendere: il prezzo.
Quindi tirarlo giu' e' il modo per cercare di fare comunque fatturato, eliminare le scorte, e combattere il tuo concorrente con l'unica arma che hai in questo momento: il rapporto prezzo/prestazioni, ma fidati non e' beneficenza.
mai detto il contrario... mi dite dove l'ho scritto?
Insomma non lo fa per il bene dei clienti, ma per il bene dell'azienda: è chiaro?
In ogni caso la concorrenza ha sempre fatto bene; le schede ATI sono in ritardo e condanno ATI per questo, poi che nVidia ci metta del suo è verissimo, ed infatti io non sono assolutamente pro nVidia; ho preso la 8800GTX perché quando videogioco mi piace giocare su un 24" con i filtri e così lo posso fare. La 8800GTX è una scheda che meno di un mese dopo l'uscita si trova nuova con 2 anni di garanzia a 490€ nei negozi più convenienti:
Quali sarebbero questi negozi? Se non si possono scrivere gradirei un messaggio privato... ovviamente ce ne sarrano pure di on-line no?
mi pare un prezzo adatto alle performance che offre; io la trovo una scheda molto buona che però potrebbe andare molto meglio con un supporto driver più adeguato, soprattutto in modalità SLi dove ho ancora molti problemi.
Queste schede per come la vedo io nascono per le DX10... e al riguardo si è visto ben poco a parte qualche scattoso filmato di Crysis :D
Free Gordon
25-04-2007, 15:00
Tira fuori a breve qualche refresh tipo 8800ultra 8850gx2 e a novembre ti esce con la 8900gtx e tra marzo-giugno 2800 con la 9800
La doppia GPU stavolta la vedo un pò più difficile.
Dato che il TDP salirebbe davvero troppo e le prestazioni non so quanto potrebbero essere competitive, considerando anche il problema driver.
Poi probabilmente uscirà, ma credo che la sfidante della potenziale XTX di ATI, sia una 8800Ultra.
Cmq se uno riesce a spendere 500/600euro beato lui :boh:
Solo non capisco :confused: hanno venduto 7900gtx/7950gt2 a meno della meta prezzo per passare a 8800 e continuare a giocare a Doom, NFS ect..
Alla fine meglio x noi :O ci sarà piu scelta..
Sono sicuro 8800gts 320mb con uscita r600 la troviamo subito @180euro poco usate..
Free Gordon
25-04-2007, 15:02
quindi tu dai la colpa ad ati se nvidia si sta comportando male con i suoi consumatori, con prezzi alti e drivers penosi? :eek:
siamo al limite dell'assurdo dai... se ci teneva così tanto nvidia ai suoi utenti poteva fare benissimo diversamente.
ATI ha abbassato i prezzi per essere competitiva mica perchè è "buona"...
E' sempre la solita legge della domanda e dell'offerta. Se non sei competitivo come rapporto prezzo/prestazioni, chi ti vuole più?
E allora i prezzi si adeguano.
pierluigi86
25-04-2007, 15:02
Intanto sono ormai 6 mesi che si discute della R600 e ancora non abbiamo un dato ufficiale. Questa scheda sta diventando come il Santo Graal, cercato da tutti ma non sisà se sia mai esistito, Dan Brown si è messo gia al lavoro.... " Il codice Directx 10 "
ATI ha abbassato i prezzi per essere competitiva mica perchè è "buona"...
E' sempre la solita legge della domanda e dell'offerta. Se non sei competitivo come rapporto prezzo/prestazioni, chi ti vuole più?
E allora i prezzi si adeguano.
quando l'ho detto questo?
pierluigi86
25-04-2007, 15:13
E beh sì, se la Ultra fa 500 pt in più della XTX al 2006, la vedo davvero tragica per AMD... :asd:
Scusami hai visto il prezzo delle azioni Amd e l' opinione degli analisti?
http://it.finance.yahoo.com/q/ao?s=AMD
se amd sbaglia anche questa volta la vedo, anche se mi dispiace per la concorrenza, Tragica
Dan Brown si è messo gia al lavoro.... " Il codice Directx 10 "
Io direi piuttosto "Il codice DX10 di ATI" :asd: :asd:
Cmnq finalmente a metà maggio sapremo tutto (spero)
Per me sarebbe una vera delusione e per AMD sarebbe una vera tragedia, non tanto nel punteggio 3D Mark 06 quanto in generale, perché se la scheda va poco di più di una Ultra (che per adesso pare sia una versione uguale alla GTX con Mhz in più e non una versione riveduta anche a livello di shaders come si vociferava) significa che in 7 mesi hanno fatto veramente poco e male...
Ci sono delle leggi che regolamentano il mercato, sia come controllo da parte delle autorità (e quindi di noi stessi, dato che le autorità ci rappresentano) dei prezzi (quindi è impossibile vendere un cavolo a 20€) sia come autocontrollo da parte del venditore che per sopravvivere deve vendere il prodotto ad un prezzo adeguato. Il punto per ATI è questo: se loro vendessero la loro scheda a più di un TOT nessuno la prenderebbe ;) tranne qualche poveraccio che purtroppo per lui capisce poco e con sua grande colpa non si documenta un minimo prima di comprare. ATI vende all'unico prezzo a cui le è possibile vendere. Paradossalmente nVidia potrebbe vendere le sue schede anche a 700€ perché non c'è concorrenza, per fortuna questo non è successo.
Quali sarebbero questi negozi? Se non si possono scrivere gradirei un messaggio privato... ovviamente ce ne sarrano pure di on-line no?
Queste schede per come la vedo io nascono per le DX10... e al riguardo si è visto ben poco a parte qualche scattoso filmato di Crysis :D
I negozi sono dei negozi che non vendono online e che stanno a Roma; il prezzo che fanno è basso perché hanno uno smercio molto elevato. Io che la 8800 GTX ti posso dire che non mi interessa per cosa nasce questa scheda ma come si comporta con quello che c'è adesso: funziona alla grande ed è l'unico prodotto in grado di farmi giocare alla risoluzione che mi interessa con la fludità che voglio ;).
Cmq se uno riesce a spendere 500/600euro beato lui :boh:
Solo non capisco :confused: hanno venduto 7900gtx/7950gt2 a meno della meta prezzo per passare a 8800 e continuare a giocare a Doom, NFS ect..
Alla fine meglio x noi :O ci sarà piu scelta..
Sono sicuro 8800gts 320mb con uscita r600 la troviamo subito @180euro poco usate..
Esatto, il punto è anche quello: il mercato TOP tranina il mercato dell'usato, per cui a beneficiare della concorrenza (che in questo momento manca) sono anche le persone (numerose) che aspettano un prodotto di "vecchia" generazione ad un prezzo più interessante...
ok vi faccio contenti: ATI E' DISONESTA!!! ATI E' INCOERENTE NON COMPRATEGLI LE SCHEDE!!!
AMD è onesta e coerente come tutte le grosse ditte, mi pare che i processori AMD non é che te li regalavano quando intel era in alto mare con i pentium..poi per la 2900 XT credo che amd si aspettasse molto di più come prestazioni da questa gpu, il prezzo attuale della 2900 XT ,sempre che non cambi il 15 maggio, te lo scordavi se le prestazioni fossero state largamente superiori a quanto trovi ora sul mercato
TecnoWorld8
25-04-2007, 15:57
le ultime indiscrezioni continuano a dare 230W come maximum power consumption per la HD2900XTX. Questo dato mi sconforta parecchio, qualunque siano le prestazioni di questa scheda.
pierluigi86
25-04-2007, 16:11
le ultime indiscrezioni continuano a dare 230W come maximum power consumption per la HD2900XTX. Questo dato mi sconforta parecchio, qualunque siano le prestazioni di questa scheda.
la fonte?
TecnoWorld8
25-04-2007, 16:13
Se lo dice Fudzilla ci credo solo se lo vedo...
The card itself works at 800 MHz core and it can be overclocked even more. It comes with 2200 MHz GDDR4 memory. The 1024 MB memory works with a 512 bit memory interface. The card supports DirectX 10 and Shader model 4.0.
The card is native crossfire ready and you won't need these annoying external cables anymore. Maximal power consumption is listed as 230 W and the current sample is a HDCP ready. .
Darkgift
25-04-2007, 16:31
Ho cominciato io il discorso e T3D lo ha difeso per me in queste pagine eppure forse non ci siamo capiti nonostante io abbia riportato esempi di prezzi concerti di moltissimi shop online
Qualcuno mi sa se definirebbe "onesto" acquistare una x1950xt per 190 euro ??
Io lo definirei onesto....T3D pure.
Qualcuno mi sa dire come definirebbe pagare una 7900 GT ancora oggi 280 euro ??
Io lo definirei UN TANTINO fuori luogo !!
Si stava pralando di chip usciti di produzione....ed ATI(meglio il partner Sapphire !!!!) ha sempre,negli anni passati,praticato il giusto ribasso di prezzi in fase di svuotamento dei magazzini....inponendo il prezzo ai rivenditori(salvo conguaglio immagino..come dicevamo prima con altro utente)
Nvidia una cosa del genere non l'ha mai fatta ne annunciata ufficialmente tant'è che per molte schede il prezzo a distanza di molto tempo dal lancio è calato solo di poco (se preso in proporzione con il calo generale delle altre soprattutto corrispondenti o quasi di Ati) Solo in alcuni casi..come quella della 7600 gt i prezzi si sono allineati alla concorrenza nella fascia di prezzo corrispondente....ma badate bene : questo è avvenuto molto tempo dopo il giusto , onesto e tempestivo taglio dei prezzi praticato da ati !!!!!
Inotre voglio ricordare che questi tagli sono avvenuti molto prima della immissione sul mercato di G80....ergo non c'erano ancora giustificazioni di mercato che imponessero,soprattutto negli anni passati,il taglio dei prezi ad ATI.
Spero di essere stato...come dire.....ESAUSTIVO :cool: ;)
Se poi siete fan-boy di Nvidia allora non posso farvi niente...soprattutto non posso farci niente con chi ritiene ancora oggi che la 7600 gt per 200 euro fosse un affare...o che la 6600 gt per 240 euro (qui arrivammo al limite della follia) fosse una buona scheda di fascia media......erano ottime schede...nella fascia della "Rapina".
Le uniche fasce medie oneste furono 9500 pro e Ti 4200...da li in poi ci siamo persi ragazzi. E non difendo nessuno sia chiaro
Mister Tarpone
25-04-2007, 16:37
Ho cominciato io il discorso e T3D lo ha difeso per me in queste pagine eppure forse non ci siamo capiti nonostante io abbia riportato esempi di prezzi concerti di moltissimi shop online
Qualcuno mi sa se definirebbe "onesto" acquistare una x1950xt per 190 euro ??
Io lo definirei onesto....T3D pure.
Qualcuno mi sa dire come definirebbe pagare una 7900 GT ancora oggi 280 euro ??
Io lo definirei UN TANTINO fuori luogo !!
Si stava pralando di chip usciti di produzione....ed ATI(meglio il partner Sapphire !!!!) ha sempre,negli anni passati,praticato il giusto ribasso di prezzi in fase di svuotamento dei magazzini....inponendo il prezzo ai rivenditori(salvo conguaglio immagino..come dicevamo prima con altro utente)
Nvidia una cosa del genere non l'ha mai fatta ne annunciata ufficialmente tant'è che per molte schede il prezzo a distanza di molto tempo dal lancio è calato solo di poco (se preso in proporzione con il calo generale delle altre soprattutto corrispondenti o quasi di Ati) Solo in alcuni casi..come quella della 7600 gt i prezzi si sono allineati alla concorrenza nella fascia di prezzo corrispondente....ma badate bene : questo è avvenuto molto tempo dopo il giusto , onesto e tempestivo taglio dei prezzi praticato da ati !!!!!
Inotre voglio ricordare che questi tagli sono avvenuti molto prima della immissione sul mercato di G80....ergo non c'erano ancora giustificazioni di mercato che imponessero,soprattutto negli anni passati,il taglio dei prezi ad ATI.
Spero di essere stato...come dire.....ESAUSTIVO :cool: ;)
Se poi siete fan-boy di Nvidia allora non posso farvi niente...soprattutto non posso farci niente con chi ritiene ancora oggi che la 7600 gt per 200 euro fosse un affare...o che la 6600 gt per 240 euro (qui arrivammo al limite della follia) fosse una buona scheda di fascia media......erano ottime schede...nella fascia della "Rapina".
Le uniche fasce medie oneste furono 9500 pro e Ti 4200...da li in poi ci siamo persi ragazzi. E non difendo nessuno sia chiaro
hai ragione.. ;) come era una bella rapina pure la x1800gto... 270€ e andava leggermente meglio della 7600gt... in alcuni casi = :sbonk:
ciao :) !!
Darkgift
25-04-2007, 16:41
270 euro per la x1800gto ma che fai gli incubi ???
Appena uscita costava 230 euro.....vista la forte concorrenza della 7600 gt passata a 190 euro in pochissimi giorni. Cerca di ricordare...e di non vedere sempre e solo VERDE !!! mamma mia.......
Cerchiamo di non sparare cazzate. :stordita: :doh:
la x1800gto andava meglio IN TUTTI i casi applicando i filtri...negli altri..la 7600 gt spesso era avanti di qualche frame....ma il bus 256 bit ha garantito vita + lunga alla 1800....ma siccome mi sa che tu ce l'ahi oppure l'ahi avuta la 76 non ammeterai mai questa cosa.
Io invece ammetto tranquillamente che dopo aver avuto una 6600 gt era una ciofeca...forse xche' non sono fan boy o forse perche' ho sempre avuto schede come si deve prima di quella(9500-9800-X800-6600-1800XL)......e guarda caso sono ATI e non Nvidia.
Ma adesso mi dirai che tu con la 7600 gt giochi ancora oggi con filtri a palla ecc. ecc. ecc......si-si come no......la 7600 è un mostro. La 8600 gts pure immagino ti sia piaciuta un bel po vero...compratela no ?? :-)))))
Infatti la 6600gt è stata una delle schede di fascia media più apprezzate e degna erede della 4200ti
Ragazzi cercate di tornare IT per favore :rolleyes:
Se avete da dirvi quale è la miglior vga di fascia media degli ultimi anni, qprite un thread apposito, oppure fatelo via MP, grazie
E Darkgift, cerca di moderare i termini ....
Superpelo
25-04-2007, 16:58
la 6600gt a 240 eruo? non credo...
Io ho una 7600gt pagata 132 euro 650/1600e solo in nfsc le prende sonoramente da una x1900gt, che non costava 130 euro quando ho preso la 7600gt io, e cmq ad esempio a fear un mio amico con core24300@2.4ghz 2gbddr2800 e x1900gt da me le becca alla grandissima
Mister Tarpone
25-04-2007, 16:59
;) 270 euro per la x1800gto ma che fai gli incubi ???
Appena uscita costava 230 euro.....vista la forte concorrenza della 7600 gt passata a 190 euro in pochissimi giorni. Cerca di ricordare...e di non vedere sempre e solo VERDE !!! mamma mia.......
Cerchiamo di non sparare cazzate. :stordita: :doh:
la x1800gto andava meglio IN TUTTI i casi applicando i filtri...negli altri..la 7600 gt spesso era avanti di qualche frame....ma il bus 256 bit ha garantito vita + lunga alla 1800.
Ma basta con sta cazzata del fanboy! a me non mi frega niente di ste menate!! infatti comprerò ciò che converrà di più... mica sono il difensore di nvidia...manco mi pagasse... oh!! ma sei de coccio eh :muro:
A me se la gto aveva il bus a 256bit non me ne frega niente. costava 40€ in più della 7600gt e per le caratteristiche tecniche che aveva,era deludente. Era solo un forno ingombrante paragonato alla 7600gt...
Sai, se tu mi dicessi che le 8600 attualmente sono un furto ti darei anche ragione ;) in questo caso nvidia ha toppato :mano: :mano: :mano:
ma le 6600gt e 7600gt sono state schede riuscitissime ;)
e ci son fior di rece. che lo confermano... altro che sole... ma che ca22o stai a di??? :doh: mi sa che sei te che vuoi vedere solo rosso... :asd:
Darkgift
25-04-2007, 17:03
Fukka ok basta con L' OT ma sul fatto di moderare i termini non l'ho capita....meglio se modri tampone piuttosto.
Non ho offeso nessuno ne usato termini scurrili xcio.......non capisco francamente.
X l'amico che con un 3200+ 1 gb di ram ed una 7600gt mena ad uno con core duo 2 gb ddr 2 e 1900 gt beh.......siamo veramente alla fanboyte acuta !! :mbe: :mbe:
Chiudo qui la discussione visto e considerato che qua se ne sparano di ENORMI....ma prorpio enormi.
6600 gt e 7600 gt riuscite.......e grazie a quelli come te se nel 2007 ci vendono ancora nella fascia media schede con bus a 128 bit !!!!!!! Grazie !!!! continuate cosi' !!!
CHIUDO.
appleroof
25-04-2007, 17:05
Se poi siete fan-boy di Nvidia allora non posso farvi niente...
Già, con i fanboy si fà fatica a ragionare....
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1800xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1800xl&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
se torniamo a parlare di R600 forse è meglio...;)
Mister Tarpone
25-04-2007, 17:05
la 6600gt a 240 eruo? non credo...
Io ho una 7600gt pagata 132 euro 650/1600e solo in nfsc le prende sonoramente da una x1900gt, che non costava 130 euro quando ho preso la 7600gt io, e cmq ad esempio a fear un mio amico con core24300@2.4ghz 2gbddr2800 e x1900gt da me le becca alla grandissima
ma infatti...con la 7600gt, nonostante quel bus piccolo, ci si gioca bene ancora oggi... non avrà i 256bit ma mi sembra che sta durando molto come scheda.. è sempre validissima ;) invece guarda la gto quanto è durata... :sbonk: eh si, non c'è che dire... :asd: proprio un progetto con i fiocchi :asd:
fine OT ;)
Fukka ok basta con L' OT ma sul fatto di moderare i termini non l'ho capita.
Non ho offeso nessuno ne usato termini scurrili xcio.......non capisco francamente.
non esistono solo le offese e le parolaccce ma esistono anche le allusioni..
cmq.. stop OT/flame/fanboysmo ecc
>bYeZ<
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1800xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1800xl&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
mah ... ot grande quanto una casa!
appleroof
25-04-2007, 17:08
mah ... ot grande quanto una casa!
nulla nulla, lasciamo stare ;)
p.s.: cacchio che abilità!!!! E che velocità!!! Appena hai visto la presenza di Freeman hai cambiato post, non ho fatto nemmeno in tempo a quotare...sei davvero un drago...i miei complimentoni! ;)
Mister Tarpone
25-04-2007, 17:08
che popò di furto !! :sbonk:
i prezzi da ladri ci sono da entrambe le parti ;)
nulla nulla, lasciamo stare ;)
p.s.: cacchio che abilità!!!! E che velocità!!! Appena hai visto la presenza di Freeman hai cambiato post, non ho fatto nemmeno in tempo a quotare...sei davvero un drago...i miei complimentoni! ;)
:confused: ancora con questa storia... vediamo cosa avrei scritto? :mc:
basta con questi infantilismi!
appleroof
25-04-2007, 17:12
:confused: ancora con questa storia... vediamo cosa avrei scritto? :mc:
Te lo dico in pvt
Te lo dico in pvt
perchè non la smetti di portare sempre allo scontro le discussioni?
BASTA!!! NON NE POSSIAMO PIU'!
appleroof
25-04-2007, 17:20
perchè non la smetti di portare sempre allo scontro le discussioni?
BASTA!!! NON NE POSSIAMO PIU'!
:confused:
per mancanza di tempo non ho potuto leggere tutto ma volevo sapere brevemente quando uscirà in Italia la R600 e che prezzo avrà.
da quanto mi è sembrato di capire, come prestazioni è superiore alla geforce 8800gts ma è inferiore alla 8800 gtx ....giusto ?
appleroof
25-04-2007, 17:24
per mancanza di tempo non ho potuto leggere tutto ma volevo sapere brevemente quando uscirà in Italia la R600 e che prezzo avrà.
da quanto mi è sembrato di capire, come prestazioni è superiore alla geforce 8800gts ma è inferiore alla 8800 gtx ....giusto ?
Dovrebbe uscire in volumi il 14 maggio al prezzo indicativo di 400 euro circa
quanto alle prestazioni, dovrebbe eguagliare + o - la gtx, pare ;)
:confused:
:confused: e :O e :eek: e ;)
belle le faccine... ma sono vietate da sole. per favore la finiamo? torniamo a parlare di r600
Kharonte85
25-04-2007, 17:27
Piccolo aggiornamento dei bench di Dailytech (per quanto riguarda HL2)
Call of Duty 2
-AMD ATI Radeon HD 2900 XT 73.5 FPS
-NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB 56.7 FPS
Company of Heroes
-AMD ATI Radeon HD 2900 XT 92.1 FPS
-NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB 90.1 FPS
F.E.A.R.
-AMD ATI Radeon HD 2900 XT 84.0 FPS
-NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB 83.3 FPS
Half Life 2: Episode 1
-AMD ATI Radeon HD 2900 XT 112.0
-NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB FPS 119.2 FPS *
Oblivion
-AMD ATI Radeon HD 2900 XT 47.9 FPS
-NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB 39.5 FPS
3DMark06
-AMD ATI Radeon HD 2900 XT 11447
-NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB 9836
*Our benchmarks for Half Life 2: Episode 1 showed an abnormal framerate for the NVIDIA GeForce 8800 GTS card that scaled with lower resolutions -- we believe there was a copy error. We reran the tests this morning and achieved 119.2 frames per second with the GeForce 8800 GTS.
http://www.dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XT+Performance+Benchmarks/article7043.htm
;)
Fra l'altro hanno sbagliato a trascrivere l'unico test dove la gts fa meglio...:asd:
appleroof
25-04-2007, 17:32
Call of Duty 2
Company of Heroes
F.E.A.R.
Oblivion
3DMark06
*Our benchmarks for Half Life 2: Episode 1 showed an abnormal framerate for the NVIDIA GeForce 8800 GTS card that scaled with lower resolutions -- we believe there was a copy error. We reran the tests this morning and achieved 119.2 frames per second with the GeForce 8800 GTS.
http://www.dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XT+Performance+Benchmarks/article7043.htm
;)
Fra l'altro hanno sbagliato a trascrivere l'unico test dove la gts fa meglio...:asd:
Quindi reiterano i bench....praticamente tutto sommato sembrerebbe andare quanto una 8800gts allora (di sicuro c'entrano i driver immaturi credo)...aspettiamo altri bench...
:confused: e :O e :eek: e ;)
belle le faccine... ma sono vietate da sole. per favore la finiamo? torniamo a parlare di r600
bene.. ora tornate TUTTI a parlare di r600.. te compreso
>bYeZ<
Mister Tarpone
25-04-2007, 17:33
a vedere sti bench direi che la gts si difende benissimo.... praticamente vanno quasi = ...solo che la 8800 è uscita già da un bel pò.
:fagiano:
Quindi reiterano i bench....praticamente tutto sommato sembrerebbe andare quanto una 8800gts allora (di sicuro c'entrano i driver immaturi credo)...aspettiamo altri bench...
oddio andare uguale non lo so.
in alcune pareggia, in altre vince nettamente.
Kharonte85
25-04-2007, 17:39
oddio andare uguale non lo so.
in alcune pareggia, in altre vince nettamente.
Abbiamo tre pareggi: Company of Heroes, F.E.A.R., Half Life 2: Episode 1
E 3 situazioni dove invece prevale la HD2900xt: Call of Duty 2, Oblivion, 3d mark (vabbe' :D )
Probabilmente con driver maturi migliorera' un po'...cmq ho l'impressione che non raggiungera' la 8800gtx (sempre se i test sono veri ovviamente)
halduemilauno
25-04-2007, 17:40
Call of Duty 2
Company of Heroes
F.E.A.R.
Oblivion
3DMark06
;)
sempre in attesa di rece esaustive si può/potrebbe dire che questa hd2900xt se contro la 8800gts640 ottiene questo contro la 8800gtx...si esatto c'è/ci sarà la xtx ma ci sarà anche la ultra. e quindi...
come detto sempre in attesa di rece ufficiali ed esaustive.
;)
Soulbringer
25-04-2007, 17:42
a vedere sti bench direi che la gts si difende benissimo.... praticamente vanno = ...solo che la 8800 è uscita già da un bel pò.
:fagiano:
Beh prorpio = non so eh..sono (o dovrebbero essere) sulla stessa fascia di prezzo ma cmq anche se di poco la 2900xt è sempre davanti..e considera che i driver sono alle primissime versioni. In questo caso sarebbe meglio una 2900xt.
Soulbringer
25-04-2007, 17:43
sempre in attesa di rece esaustive si può/potrebbe dire che questa hd2900xt se contro la 8800gts640 ottiene questo contro la 8800gtx...si esatto c'è/ci sarà la xtx ma ci sarà anche la ultra. e quindi...
;)
Non capisco quello che vuoi dire..
675/2350 sostiene The inq oggi.
probabile visto che in OC ci arrivano un po tutte a 650@2000 ;)
Mister Tarpone
25-04-2007, 17:46
Beh prorpio = non so eh..sono (o dovrebbero essere) sulla stessa fascia di prezzo ma cmq anche se di poco la 2900xt è sempre davanti..e considera che i driver sono alle primissime versioni. In questo caso sarebbe meglio una 2900xt.
ho corretto... avevo dato un occhiata troppo veloce :asd:
per quanto riguarda i driver hai ragione ;) vedremo più avanti ;)
ma se le differenze restassero queste,behh!! tanto di cappello a nvidia!! che ha creato delle schede solide ;)
halduemilauno
25-04-2007, 17:50
Non capisco quello che vuoi dire..
8800gts 500/1200/1600 96 shader 320 bit 640 mega.
8800gtx 575/1350/1800 128 shader 384 bit 768 mega.
che si deve rimanere in attesa.
Soulbringer
25-04-2007, 17:55
8800gts 500/1200/1600 96 shader 320 bit 640 mega.
8800gtx 575/1350/1800 128 shader 384 bit 768 mega.
che si deve rimanere in attesa.
Ah forse volevi dire che se la hd2900xt fronteggia la 8800gts e la xtx si scontra con la gtx, non si riesce più a trovare 1 collocamento x la ultra?
Beh in questo caso è vero però credo che la xtx andrà quel 10-15% in più della gtx che poi verrà pareggiato dalla ultra..chiaramente sono solo mie supposizioni xò mi sembra lo scenario + plausibile..
halduemilauno
25-04-2007, 17:58
Ah forse volevi dire che se la hd2900xt fronteggia la 8800gts e la xtx si scontra con la gtx, non si riesce più a trovare 1 collocamento x la ultra?
Beh in questo caso è vero però credo che la xtx andrà quel 10-15% in più della gtx che poi verrà pareggiato dalla ultra..chiaramente sono solo mie supposizioni xò mi sembra lo scenario + plausibile..
no intendevo altro.
Questa HD2900XT ha tutta laria di voler ricopiare la mamma x1900xt :) ...
mi spiego...
...le prime x1900xt erano identiche nell'architettura alle x1900xtx persino nelle memorie ... praticamente erano delle x1900xtx con un bios che le okkava di meno e con 100€ che ti rimanevano nel portafoglio !!!!! v;)
...quindi se queste hd2900xt avranno la stessa architettura della hd2900xtx magari con le memorie dd3 invece di dd4 ....c'è da farsi veramente le :oink: .....:D
1100000110100000
halduemilauno
25-04-2007, 18:05
mi spiego...
...le prime x1900xt erano identiche nell'architettura alle x1900xtx persino nelle memorie ... praticamente erano delle x1900xtx con un bios che le okkava di meno e con 100€ che ti rimanevano nel portafoglio !!!!! v;)
...quindi se queste hd2900xt avranno la stessa architettura della hd2900xtx magari con le memorie dd3 invece di dd4 ....c'è da farsi veramente le :oink: .....:D
1100000110100000
XT : 750/1650
XTX : 800/2200
Soulbringer
25-04-2007, 18:05
mi spiego...
1100000110100000
Il problema è che sicuramente le gddr3 non andranno/saliranno quanto le 4...e cmq non credo che sia la stessa situazione xké la xtx deve gareggiare con la 8800gtx.
Credo che il "problema" sia che NON è affatto una scelta onesta o coerente, è solo una scelta dettata dalla consapevolezza che a prezzi maggiori non avrebbero venduto nulla: non l'hanno fatto per onestà, ma per guadagnarci il più possibile. Tu dici ATI ha deciso di vendere a prezzi più bassi per amore verso gli utenti, loro dicono che invece lo ha fatto perché voleva guadagnare il più possibile: le due cose sono ben diverse ;)
Il risultato però potrebbe essere lo stesso: ossia una scheda molto valida proposta ad un prezzo basso. ;)
Scusami hai visto il prezzo delle azioni Amd e l' opinione degli analisti?
http://it.finance.yahoo.com/q/ao?s=AMD
se amd sbaglia anche questa volta la vedo, anche se mi dispiace per la concorrenza, Tragica
Beh, io l'ho visto, e non mi hanno sorpreso per niente. Su una scala da 1 a 3 (1=buy e 3=sell) hanno 1.9, cioè un po' meglio di hold (=2). Significa che gli analisti attendono. Chi ce le ha se le tenga, chi vuole comprare è meglio che aspetti. Ti ricordo ancora che AMD è comunque un titolo sottistimato (i target price degli analisti sono in media quasi su 20$ contro un prezzo di circa 14.5$).
nVidia comunque ha un consensus, espresso in quella scala, di 1.7. Non vedo tutta questa grande differenza (tra l'altro nVidia è un titolo fondamentalmente caro, ed è uno dei motivi per cui AMD non ha comprato loro anzichè ATi).
Scusate l'OT finanziario, ma credo fosse necessaria questa precisazione. ;)
Call of Duty 2
Company of Heroes
F.E.A.R.
Oblivion
3DMark06
;)
Abbiamo tre pareggi: Company of Heroes, F.E.A.R., Half Life 2: Episode 1
E 3 situazioni dove invece prevale la HD2900xt: Call of Duty 2, Oblivion, 3d mark (vabbe' :D )
Probabilmente con driver maturi migliorera' un po'...cmq ho l'impressione che non raggiungera' la 8800gtx (sempre se i test sono veri ovviamente)
Ne parlavamo già ieri, quei test sono molto probabilmente fake (sia quelli della 8800GTS che quelli della HD2900). ;)
;)
Forse ti sono sfuggite le pagine in cui ho praticamente dimostrato la falsità di quei test. Hai però ragione quando dici che bisogna aspettare. Fino a prova contraria la XT è avversaria della GTX. ;)
Athlon 64 3000+
25-04-2007, 18:11
certi dicono che la HD 2900XT va come la 8800GTS 640 e altri come la 8800GTX,vai a capire chi avrà ragione :confused:
Solo le recensioni definitive del 14 maggio ci diranno la verità.
Vi ricordo che comunque tra la 8800GTS e GTX c'è parecchio come differenza di prestazioni.
La 8800GTX doppia la mia X1900XT mentre la 8800GTS se non dico castronerie dovrebbe essere mediamente un 30% più veloce.
halduemilauno
25-04-2007, 18:13
Il risultato però potrebbe essere lo stesso: ossia una scheda molto valida proposta ad un prezzo basso. ;)
Ne parlavamo già ieri, quei test sono molto probabilmente fake (sia quelli della 8800GTS che quelli della HD2900). ;)
Forse ti sono sfuggite le pagine in cui ho praticamente dimostrato la falsità di quei test. Hai però ragione quando dici che bisogna aspettare. Fino a prova contraria la XT è avversaria della GTX. ;)
si lo so/sappiamo che per te sono falsi(per forza ati non vince secondo le tue pre/visioni)il fatto è che invece alcuni della tua parrochia li hanno presi per verissimi. ovviamente quelli dove ati vince. per la cronaca quelli in basso.
esatto la xt è l'avversaria della gtx. e aggiungo la xtx con la ultra. non tutti lo hanno ben capito/afferrato.
esatto lo ripeto tocca aspettare.
noooo lui diceva che la suber uber ultra non avrà rivali perchè la xt se la batte con la gts :stordita: mentre la xtx andrà come la gtx
giusto? :D
Soulbringer
25-04-2007, 18:15
certi dicono che la HD 2900XT va come la 8800GTS 640 e altri come la 8800GTX,vai a capire chi avrà ragione :confused:
Solo le recensioni definitive del 14 maggio ci diranno la verità.
Vi ricordo che comunque tra la 8800GTS e GTX c'è parecchio come differenza di prestazioni.
La 8800GTX doppia la mia X1900XT mentre la 8800GTS se non dico castronerie dovrebbe essere mediamente un 30% più veloce.
La 8800gtx doppia la x1900xt??cioé va il 100% più veloce?non credo proprio visto che cmq le sue prestazioni in dx 9 sono allineate a quelle della gts..;)
XT : 750/1650
XTX : 800/2200
allora prendendo per buoni questi valori ....a default la differenza di prestazioni è circa di un 20% : 750+7% 1650+33% (7+33)/2 20%-15% ...lo sò è un conto a spanella... :D ...ma bene o mane ciò sempre preso :sofico:
intanto portiamo il core della xt a xtx tranquillamente a questo punto , LASCIANDO STARE LE MEM ,la differenza diventa del 10%-12% = 34%/3 = 11% circa
chi scommete?! ;)
Soulbringer
25-04-2007, 18:18
noooo lui diceva che la suber uber ultra non avrà rivali perchè la xt se la batte con la gts :stordita: mentre la xtx andrà come la gtx
giusto? :D
Ma xké allora bisogna venire su qesto thread a sparlare dell'r600??se qualcuno crede che la 8800 ultra sia la scheda con lo spirito santo dentro la gpu c'è il thread apposta per esaltarsi..
Qualcuno sa qualcosa sulla nuova modalità di AA di R600 ? (io non ho trovato una mazza)
L'unica cosa che mi frega è la presenza del supporto all'AA con deferred shading (la cosa è improbabile ma una speranzina c'è ;) )
Per come stanno le cose adesso, in futuro non ci sarà una "ceppa" di AA nella maggioranza dei giochi (straschifosissimo UE3 :doh: ), e questa cosa non la sopporto proprio :grrr:
Ma xké allora bisogna venire su qesto thread a sparlare dell'r600??se qualcuno crede che la 8800 ultra sia la scheda con lo spirito santo dentro la gpu c'è il thread apposta per esaltarsi..
te ne sei accorto ora di questa situazione? :D
ci sono degli ottimi motorini verdi in questa sezione, naturalmente sempre contro ati, fanno bene il loro lavoro
halduemilauno
25-04-2007, 18:21
La 8800gtx doppia la x1900xt??cioé va il 100% più veloce?non credo proprio visto che cmq le sue prestazioni in dx 9 sono allineate a quelle della gts..;)
cioè la 8800gtx e la 8800gts in dx9 vanno uguali????
:banned:
halduemilauno
25-04-2007, 18:24
allora prendendo per buoni questi valori ....a default la differenza di prestazioni è circa di un 20% : 750+7% 1650+33% (7+33)/2 20%-15% ...lo sò è un conto a spanella... :D ...ma bene o mane ciò sempre preso :sofico:
intanto portiamo il core della xt a xtx tranquillamente a questo punto , LASCIANDO STARE LE MEM ,la differenza diventa del 10%-12% = 34%/3 = 11% circa
chi scommete?! ;)
i valori ovvero le frequenze dovrebbero essere quelle. dovrebbero.
si lo so/sappiamo che per te sono falsi(per forza ati non vince secondo le tue pre/visioni)il fatto è che invece alcuni della tua parrochia li hanno presi per verissimi. ovviamente quelli dove ati vince. per la cronaca quelli in basso.
esatto la xt è l'avversaria della gtx. e aggiungo la xtx con la ultra. non tutti lo hanno ben capito/afferrato.
esatto lo ripeto tocca aspettare.
Io prendo per falsi entrambi, visto che di sicuro uno dei due è falso. Come ho dimostrato i 2 punteggi ottenuti al 3DMark06 sono incompatibili tra loro. Nei "test" ingame non esistono le impostazioni dei test (AA? AF? Dettagli? HDR?), non ci sono screenshots, i valori della 8800GTS sono sballati, quelli della HD 2900XT sono in più di un caso simili (o inferiori) ad una X1950XTX. Qualunque persona con un minimo di onestà intellettuale dovrebbe ammettere che è impossibile che una scheda di fascia alta/altissima (molto simile alla top di gamma) di generazione successiva vada come o peggio la top di gamma che l'ha preceduta. A prescindere dal fatto che batta la 8800GTX o meno.
P.S.: come puoi vedere non cado nelle provocazioni. :)
Soulbringer
25-04-2007, 18:25
cioè la 8800gtx e la 8800gts in dx9 vanno uguali????
:banned:
Non hai capito..dico (come tra l'altro è ampiamente dimostrato dai benchmark) che la x1900xt in dx9 va + o - come la gts. capito ora?
Non hai capito..dico (come tra l'altro è ampiamente dimostrato dai benchmark) che la x1900xt in dx9 va + o - come la gts. capito ora?
brrruumm bruuumm lo senti il motorino verde? :D
Hai però ragione quando dici che bisogna aspettare. Fino a prova contraria la XT è avversaria della GTX. ;)
La 8800 GTX c'e l'avevano per comparare le prestazioni alla 2900XT...
Le cose possono essere DUE , ho hanno usato la 8800GTS perche' ha prestazioni simile alla 2900 XT, quindi meglio non fare brutte figure ...
oppure sono FAKE... ed e' tutto fasullo....
Le due cose comunque lasciano perplessita' ... :read:
Soulbringer
25-04-2007, 18:28
:sofico: mamma che ho detto??peggio che sparare a un alveare!!:sofico:
halduemilauno
25-04-2007, 18:30
ok si ora ho capito ma di certo non condivido. la 8800gts va più della x1900xt. cmq è inutile star qui a discutere di questo. avremo tante nuove schede su qui discutere.
14 maggio al limite il 15.
ok si ora ho capito ma di certo non condivido. la 8800gts va più della x1900xt. cmq è inutile star qui a discutere di questo. avremo tante nuove schede su qui discutere.
14 maggio al limite il 15.
eccolo... il motorino verde non si smentisce maiiiiiii :D
bruuuum brruuumm
Io prendo per falsi entrambi, visto che di sicuro uno dei due è falso. Come ho dimostrato i 2 punteggi ottenuti al 3DMark06 sono incompatibili tra loro. Nei "test" ingame non esistono le impostazioni dei test (AA? AF? Dettagli? HDR?), non ci sono screenshots, i valori della 8800GTS sono sballati, quelli della HD 2900XT sono in più di un caso simili (o inferiori) ad una X1950XTX. Qualunque persona con un minimo di onestà intellettuale dovrebbe ammettere che è impossibile che una scheda di fascia alta/altissima (molto simile alla top di gamma) di generazione successiva vada come o peggio la top di gamma che l'ha preceduta. A prescindere dal fatto che batta la 8800GTX o meno.
Saggio discorso :)
Mister Tarpone
25-04-2007, 18:36
hai ragione anche te ;)
appleroof
25-04-2007, 18:38
Hai ragione vale sempre la regola di aspettare rece ufficiali e sopratutto prove sul campo degli utenti. Nel frattempo come al solito c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto (a volte con risultati paradossali: gli stessi bench di cui discutiamo in campo game e in campo professionale hanno dato vita a capovolgimenti flash :asd: ) succedeva nel tread aspettando G80, in quello delle 8600 e adesso su questo, nessuna novità :asd:
eccolo... il motorino verde non si smentisce maiiiiiii :D
bruuuum brruuumm
Segnalato ... :rolleyes:
quoto son proprio dei fake, anche quelli della 8800gts che son decisamente sottotono
e vabbé mi farò una ventina di giorni di sospensione.
ma almeno denuncio lo schifo che è diventata questa sezione per colpa di qualcuno ;)
i motorini verdi lavorano bene e non sono il solo ad essermene accorto ;)
sempre allerta ragazzi... intanto me ne andrò al mare :D
halduemilauno
25-04-2007, 18:44
Hai ragione vale sempre la regola di aspettare rece ufficiali e sopratutto prove sul campo degli utenti. Nel frattempo come al solito c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto (a volte con risultati paradossali: gli stessi bench di cui discutiamo in campo game e in campo professionale hanno dato vita a capovolgimenti flash :asd: ) succedeva nel tread aspettando G80, in quello delle 8600 e adesso su questo, nessuna novità :asd:
infatti se secondo lui sono falsi pechè non lo ha fatto presente a chi invece elogiava i test professionali? o quelli no perchè ati vince?
;)
infatti se secondo lui sono falsi pechè non lo ha fatto presente a chi invece elogiava i test professionali? o quelli no perchè ati vince?
;)
sempre usato il condizionale ;)
byeeee
Non credo ci sará un "Aspettando r600...e 4" ;)
Darkgift
25-04-2007, 18:55
Call of Duty 2
Company of Heroes
F.E.A.R.
Oblivion
3DMark06
;)
Mancano test con i filtri attivati..........niente di definitivo quindi...soprattutto calcolando 5 mesi di stabilizzazione dei drivers x Nvidia.
halduemilauno
25-04-2007, 18:57
Mancano test con i filtri attivati..........niente di definitivo quindi...soprattutto calcolando 5 mesi di stabilizzazione dei drivers x Nvidia.
esatto tocca aspettare rece esaustive. certo nel frattempo un minimo di ragionamento se si vuole si può fare. un minimo e se si vuole.
ma almeno denuncio lo schifo che è diventata questa sezione per colpa di qualcuno ;)
buon mare :)
sospeso 2 settimane
>bYeZ<
pierluigi86
25-04-2007, 19:38
ma non c' è ancora nessun giornalista che non ha rispettato NDA? pensavo che ci fosse già qualcosa di concreto
halduemilauno
25-04-2007, 19:40
ma non c' è ancora nessun giornalista che non ha rispettato NDA? pensavo che ci fosse già qualcosa di concreto
guarda che firmare e non rispettare un NDA son beghe penali.
;)
Soulbringer
25-04-2007, 19:46
Ci guadagnerebbe qualcosa questo presunto giornalista?:)
Ci guadagnerebbe qualcosa questo presunto giornalista?:)
Tanto amore da parte nostra
Non credo ci sará un "Aspettando r600...e 4" ;)
E' anche vero che certe situazioni a senso unico (e... ripetizioni forzate di thread causa "disturbatori professionisti") saltano all'occhio anche all'utente occasionale che questa sezione la frequenta raramente. Inutile nascondersi dietro ad un dito...
Io comunque aspetto dati sulle hd2600 xt...
Mister Tarpone
25-04-2007, 19:53
Io comunque aspetto dati sulle hd2600 xt...
Idem.. anche a me interessa sta schedina :oink:
appleroof
25-04-2007, 19:54
Kharonte85
25-04-2007, 20:02
Sai di cosa se ne fara' del nostro amore quando sara' un freddo cadavere in una tomba senza nome...http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/look.gif:sofico:
La firma dell'NDA è come firmare un contratto: mica puoi fare quello che vuoi ;)
Purtroppo per avere sotto gli occhi dati concreti e, finalmente, ufficiali, dovremo aspettare il 14 maggio :muro: :muro:
Edit
Danielao
25-04-2007, 20:54
Edit
non voglio assolutamente scatenare polemiche o rileggermi tutto il thread ma mi spiegate questa vicenda da cosa nasce?..anche in PM
Kharonte85
25-04-2007, 20:59
non voglio assolutamente scatenare polemiche o rileggermi tutto il thread ma mi spiegate questa vicenda da cosa nasce?..anche in PM
Ma pensa un po'...rileggiti il thread...:rolleyes:
Purtroppo per avere sotto gli occhi dati concreti e, finalmente, ufficiali, dovremo aspettare il 14 maggio :muro: :muro:
Mi sa che è Vero...:cry:
Poi una volte uscite le schede si comincera' a sentire: Non si sa ancora come vanno in DX10!!! Altra tragedia! :muro: :muro: :muro:
Cmq, io do ' x buona che vadano come le 8800GTX ma dico anche che se x caso consumano + di 200W se le tengono.Non voglio entrare nell discorso che escono 6 mesi dopo,ma,come ho gia detto 200W non sono brustolini ,non tanto x il fatto che consumano + corrente,ma xche sarebbero dei forni,e qui mi viene 1 dubbio....,se salgono come si e visto nelle pag. precedenti,e considerando la mia x1900 con il dissi stock arrivava a 90° in un baleno quasi a def.,secondo me,o x farlo sono a liquido ,o sono fake oconsumano -
basta leggere le ultime 5 pagine ti pare no?;)
Altri test fake... Basta guardare i valori delle 8800GTX. Il framerate segnato a 1024x768 lo fanno in realtà a 1920x1200 (AA4x, AF16x)...
Li posto solo per "dovere di cronaca". ;)
http://www.bilgiustam.com/resimler/donanim/testa.jpg
http://www.bilgiustam.com/resimler/donanim/testb.jpg
http://www.bilgiustam.com/
Secondo alcuni forum i test di Anandtech, invece, dovrebbero essere pubblicati in settimana... chissà. :)
Poi una volte uscite le schede si comincera' a sentire: Non si sa ancora come vanno in DX10!!! Altra tragedia! :muro: :muro: :muro:
Non penso: guarda caso stanno iniziando ad uscire le prime demo di giochi in DX10... Lost Planet è uno di questi. ;)
PcGamesHardware ha testato una 8800GTX con questa demo (a 1280x1024, dettagli max compreso il Motion Blur, e AA4x), risultato: 25fps medi.
Tra l'altro pare che il gioco definitivo uscirà a giugno-luglio.
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2F%3Farticle_id%3D600229&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
http://r800.blogspot.com/
P.S.: il sito è piuttosto affidabile.
Non penso: guarda caso stanno iniziando ad uscire le prime demo di giochi in DX10... Lost Planet è uno di questi. ;)
PcGamesHardware ha testato una 8800GTX con questa demo (a 1280x1024, dettagli max compreso il Motion Blur, e AA4x), risultato: 25fps medi.
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2F%3Farticle_id%3D600229&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
annamo bene:rolleyes:
P.S.: il sito è piuttosto affidabile.
Si ma che ci importa, scaleremo alle DX9 per tirare su gli fps:p
Si ma che ci importa, scaleremo alle DX9 per tirare su gli fps:p
e gia quindi che senso ha aquistare R600 o G80?ne parlo da possesore:D
annamo bene:rolleyes:
A prescindere dai test specifici, dalle prime indiscrezioni pare di capire che in realtà esista il rischio concreto che la fascia media (sia ATi che nVidia, per carità) sia DX10 solo di nome, e che in pratica nessuno potrebbe riuscire a giocare in full HD con gli effetti DX10 attivati ed i filtri, nemmeno con le schede più potenti in commercio...
Aspettiamo altri test...
A prescindere dai test specifici, dalle prime indiscrezioni pare di capire che in realtà esista il rischio concreto che la fascia media (sia ATi che nVidia, per carità) sia DX10 solo di nome, e che in pratica nessuno potrebbe riuscire a giocare in full HD con gli effetti DX10 attivati, nemmeno con le schede più potenti in commercio...
Aspettiamo altri test...
:confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: EH mi pare di non aver sentito bene spero per loro sia una bufala.
tutto è possibile. In ambito dx10 questi sono acquisti alla cieca e sfido a provare il contrario :asd:. quindi puo essere vero quello che ha riportato alm oppure puo essere totalmente falso.
tutto è possibile. In ambito dx10 questi sono acquisti alla cieca e sfido a provare il contrario :asd:. quindi puo essere vero quello che ha riportato alm oppure puo essere totalmente falso.
in tal caso un fucile a canne mozze mi potrebbe essere molto utile:Perfido: gli faccio passare la voglia di giocare con i stipendi delle persone.
A prescindere dai test specifici, dalle prime indiscrezioni pare di capire che in realtà esista il rischio concreto che la fascia media (sia ATi che nVidia, per carità) sia DX10 solo di nome, e che in pratica nessuno potrebbe riuscire a giocare in full HD con gli effetti DX10 attivati ed i filtri, nemmeno con le schede più potenti in commercio...
Aspettiamo altri test...
In effetti facciamo spesso mille discorsi e supposizioni, dimenticandoci del tutto del fatto che sia G80 che R600 dovrebbero essere valutate con Vista ed i giochi DX10.
Forse motivo in piu', se vero quanto da te riportato, per acquistare piu' in là una vga DX10 (se si e' soddisfatti della propria DX9).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.