PDA

View Full Version : [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Barbaresco
14-04-2009, 07:39
Ciao a tutti, siccome mi appresto ad acquistare un impianto 5.1 da attaccare al mio lettore blue-ray, volevo chiedere un consiglio: considerando un budget di circa 200€ cosa potrei prendere? Se salissi un pò col prezzo potrei avere almeno le casse posteriori wireless?
Grazie mille per i consigli!
Ciao!

La questione dei diffusori wireless è ampiamente affrontata in molteplici thread.
Qualsiasi diffusore necessita di alimentazione, non è solo questione di fargli pervenire un segnale sonoro.

Soulbringer
14-04-2009, 08:25
La questione dei diffusori wireless è ampiamente affrontata in molteplici thread.
Qualsiasi diffusore necessita di alimentazione, non è solo questione di fargli pervenire un segnale sonoro.

Beh ma non mi potete consigliare qualche buon modello?
Poi comunque il mio problema non sono le prese elettriche ma il cavo che collega le casse posteriori alla stazione, per questo volevo le posteriori wireless...

Mauro B.
14-04-2009, 11:26
Beh ma non mi potete consigliare qualche buon modello?
Poi comunque il mio problema non sono le prese elettriche ma il cavo che collega le casse posteriori alla stazione, per questo volevo le posteriori wireless...

z-5500 della logitechb modello per pc (ma costano minimo 50 euro di più) altrimenti il modello g51 della medesima a prezzo e qualità inferiori al primo ma cmq valido per il costo che si sosterrebbe acquistandolo...

non ho capito se il tuo lettore sia collegato al computer o autonomo, inoltre verifica gli ingressi perchè mi pare che non siano compatibili con quelli per pc...

Soulbringer
14-04-2009, 12:32
z-5500 della logitechb modello per pc (ma costano minimo 50 euro di più) altrimenti il modello g51 della medesima a prezzo e qualità inferiori al primo ma cmq valido per il costo che si sosterrebbe acquistandolo...

non ho capito se il tuo lettore sia collegato al computer o autonomo, inoltre verifica gli ingressi perchè mi pare che non siano compatibili con quelli per pc...

Ho un lettore blue-ray samsung bd1500 stasera controllo gli ingressi...ma cosa dovrei avere per la compatibilità con i modelli che mi hai suggerito?
Grazie!

Mauro B.
14-04-2009, 13:11
Ho un lettore blue-ray samsung bd1500 stasera controllo gli ingressi...ma cosa dovrei avere per la compatibilità con i modelli che mi hai suggerito?
Grazie!

bhà penso scheda audio integrata ad almeno 5 ingressi oppure scheda audio autonoma interna od esterna. se il lettore lo colleghi al pc potresti utilizzare dette schede audio... se poi intendi avvalerti di connettore HDMI allora la questione è differente perchè da esso puoi abilitare video ed audio, in questo caso dovrai verificare specifiche ed istruzioni.

Io ho sempre lo stesso problema con le mie casse 5.1: una non è mai riconosciuta inizialmente, o l'anteriore sinistra, o la posteriore destra... non so cosa fare. Sarà un problema di driver? Quando alzo il volume però dalla stessa si sente il fruscio che indica la funzionalità.... pare che una cssas sia omessa dal sistema audio.

bobby10
15-04-2009, 22:57
posseggo delle Creative Inspire A500 ma non trovo l'ingresso per le cuffie.. Non ne sono dotate?

plata
18-04-2009, 16:28
Un buon impianto 5.1 riesce a simulare o avvicinarsi all'effetto creato dal dolby virtual surround? Avete presente quello integrato nelle tv vecchie e nuove?
Mi ci sono affezionato troppo al dolby virtual :sofico:

Zermak
18-04-2009, 17:03
Un buon impianto 5.1 riesce a simulare o avvicinarsi all'effetto creato dal dolby virtual surround? Avete presente quello integrato nelle tv vecchie e nuove?
Mi ci sono affezionato troppo al dolby virtual :sofico:
Il Dolby Virtual e' "nato" per simulare l'effetto surround con sole due casse, quindi in stereo.
Con un sistema 5.1 ed adeguata traccia audio non avrai bisogno di alcuna tecnica sonora per apprezzare il surround e potrai finalmente goderlo a pieno :D

zip87
18-04-2009, 17:16
Ciao a tutti, siccome mi appresto ad acquistare un impianto 5.1 da attaccare al mio lettore blue-ray, volevo chiedere un consiglio: considerando un budget di circa 200€ cosa potrei prendere? Se salissi un pò col prezzo potrei avere almeno le casse posteriori wireless?
Grazie mille per i consigli!
Ciao!

Io ti consiglio assolutamente questo: Onkyo HT-S3105 che puoi trovare a 237€ iva inclusa ed è sicuramente più serio dei compatti Logitech per i giochi e per pc in genere... Inoltre in futuro se vorrai potrai sostituire i difusori con qualcosa di meglio, dato che l'ampli a corredo non è assolutamente male.

http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3105.html

plata
18-04-2009, 17:27
Il Dolby Virtual e' "nato" per simulare l'effetto surround con sole due casse, quindi in stereo.
Con un sistema 5.1 ed adeguata traccia audio non avrai bisogno di alcuna tecnica sonora per apprezzare il surround e potrai finalmente goderlo a pieno :D

Si ma il segnale stereo è processato continuamente. Gli effetti sonori vengono percepiti forte mentre le voci da lontano, cioè non si percepisce il punto in cui proviene l'audio
E' così anche con il 5.1, cioè sono sufficienti i 3 frontali per creare un buon surround simile al dolby virtual?

Zermak
18-04-2009, 18:02
Si ma il segnale stereo è processato continuamente. Gli effetti sonori vengono percepiti forte mentre le voci da lontano, cioè non si percepisce il punto in cui proviene l'audio
E' così anche con il 5.1, cioè sono sufficienti i 3 frontali per creare un buon surround simile al dolby virtual?
Se l'audio e' stereo, per creare l'effetto surround con un sistema 5.1, quest'ultimo dovra' essere mixato-processato (via scheda audio o decoder del sistema audio).
L'audio posizionale, 5.1 e simili, nasce per creare in modo corretto la scena audio e riprodurre gli effetti-suoni nel "luogo" corretto (se si chiama posizionale ci sara' un motivo :p). Non e' detto quindi che le voci debbano sentirsi lontano o meno, il canale centrale e' li per riprodurre proprio quelle in modo da rendere piu' chiari i dialoghi :D

plata
18-04-2009, 19:17
Se l'audio e' stereo, per creare l'effetto surround con un sistema 5.1, quest'ultimo dovra' essere mixato-processato (via scheda audio o decoder del sistema audio).
L'audio posizionale, 5.1 e simili, nasce per creare in modo corretto la scena audio e riprodurre gli effetti-suoni nel "luogo" corretto (se si chiama posizionale ci sara' un motivo :p). Non e' detto quindi che le voci debbano sentirsi lontano o meno, il canale centrale e' li per riprodurre proprio quelle in modo da rendere piu' chiari i dialoghi :D

l'home theatre 5.1 o 7.1 è detto anche posizionale? non lo sapevo :)

cmq è più rilassante percepire un suono da un punto indefinito della stanza che sentirlo sparato sempre da quel posto ovvero le 2 casse frontali (3 anche il centrale produce in parte i suoni di sottofondo, giusto?).

http://www.bellinux.com/italian/2-Musica+1-Musica_e_tecnologia+70-Audio_posizionale.html
sotto alla seconda figura spiega come il livellamento del volume possa dare un'idea della lontananza dello strumento, un po' ciò che fa il processore con un dolby virtual.

Cioè tanto vale comprare un amplificatore da hifi ed ecco fatto riesco a sapere al buio qual è la posizione degli altoparlanti. Gli effetti surround e il resto me li posso scordare... :stordita:

Zermak
18-04-2009, 20:17
Parlando di impianti Hi-Fi, quindi stereo, nell'ascolto di una traccia audio dovresti riuscire a percepire la posizione degli strumenti utilizzati nel momento della registrazione del brano, cosi' come la spazialita' della stessa. Insomma dovresti immergerti nel brano, con parole poetiche :D

Per quanto riguarda il 5.1/audio posizionale; si, il centrale dovrebbe anche riprodurre determinati suoni (tutto dipende dalla traccia e da come e cosa il regista voglia farci percepire). Per esempio se ti arriva un treno "contro" il suono di quest'ultimo lo sentirai anche dal centrale in maniera chiara.
L'audio posizionale nasce appunto per creare e rendere la scena audio tridimenzionale in modo da coinvolgere lo spettatore.

zip87
19-04-2009, 02:07
Grazie mille della risposta, per i centrale invece? Cuale mi consigli di migliore?
Grazie in anticipo

Prova a guardare Wharfedale o forse meglio Indina Line...Io ho il modello HC 304 Indiana Line e suona molto bene per i miei gusti...http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=363&category=75

zip87
19-04-2009, 02:10
nessuno ne conosce qualche modello? grazie mille

Io ti consiglio assolutamente questo: Onkyo HT-S3105 che puoi trovare a 237€ iva inclusa

zip87
19-04-2009, 02:12
Qual è la migliore marca di ht 5.1 per un salotto di 4,5mt per 3,5mt. L'uso che ne faccio è: TV programmi nazionali SD come rai mediaset e tutto ciò che ha a che fare con la PS3 come film in dolby e musica.

So che c'è un'infinità di marchi diversi. Come mai?
Qual è la differenza? Onkyo Pioneer Sony LG Panasonic :confused:

PS: ah dimenticavo... gli speaker integrati nella TV Bravia mi vanno più che bene come potenza ma non qualitativamente, dunque avrei in mente un ht con qualità superiore naturalmente ma potenza non esorbitante, l'audio dev'essere rilassante e diciamo mentre guardo un film preferirei essere circondato da suoni blandi e coinvolgenti... :sofico: ecco eviterei fin da subito quei diffusori tipo Hifi dove l'audio viene sparato in faccia (s-force front surround per esperienza) e ti accorgi subito da dove proviene.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere! thanks
Non hai detto quanto vuoi spendere...se stai con budget basso il mio consiglio è ancora una volta questo: Onkyo HT-S3105 che puoi trovare a 237€ iva inclusa

Se intendi spendere di più invece è meglio parlarne un po'...la scelta è davvero ampia...

plata
19-04-2009, 11:48
Parlando di impianti Hi-Fi, quindi stereo, nell'ascolto di una traccia audio dovresti riuscire a percepire la posizione degli strumenti utilizzati nel momento della registrazione del brano, cosi' come la spazialita' della stessa. Insomma dovresti immergerti nel brano, con parole poetiche :D

Per quanto riguarda il 5.1/audio posizionale; si, il centrale dovrebbe anche riprodurre determinati suoni (tutto dipende dalla traccia e da come e cosa il regista voglia farci percepire). Per esempio se ti arriva un treno "contro" il suono di quest'ultimo lo sentirai anche dal centrale in maniera chiara.
L'audio posizionale nasce appunto per creare e rendere la scena audio tridimensionale in modo da coinvolgere lo spettatore.

il dolby virtual simula un 5.1 con 2 speaker, quindi in un 5.1 non sarebbe meglio che ne simulasse altri tra i 3 frontali e i 2 posteriri?
Un mio amico ha ne uno vecchio, un 5.1 e da quel che ho sentire è meglio nascondere gli speaker perchè da come viene sparato l'audio, dà proprio fastidio anche a basso volume, cioè alcune frequenze alte sono eccessive... lo stesso vale per il 2.1 sony che vedete in firma. I due satelliti da 135W hanno sono scalibrati, si sente una parte dello spettro sonoro

Zermak
19-04-2009, 12:10
il dolby virtual simula un 5.1 con 2 speaker, quindi in un 5.1 non sarebbe meglio che ne simulasse altri tra i 3 frontali e i 2 posteriri?
Un mio amico ha ne uno vecchio, un 5.1 e da quel che ho sentire è meglio nascondere gli speaker perchè da come viene sparato l'audio, dà proprio fastidio anche a basso volume, cioè alcune frequenze alte sono eccessive... lo stesso vale per il 2.1 sony che vedete in firma. I due satelliti da 135W hanno sono scalibrati, si sente una parte dello spettro sonoro
Come lo chiami tu, "lo sparare" o meno e' determinato dalla qualita' delle casse utilizzate.
Molto spesso prodotti economici riproducono un suono enfatizzato su alcune frequenze per nascondere le basse qualita' del prodotto stesso (ci si affida a bassi pompati, per lo piu').

Un prodotto di qualita' non ti sparera' il suono ma lo riprodurra' :D
Quindi le casse non causeranno l'effeto da te descritto ma, come dicevo nei miei precedenti interventi, si nascondera' nel'ambiente e creera' la spazialita' del brano-film ascoltato.

Se in zona hai negozi di impianti Hi-Fi con sale dedicate, consiglio di farci un giro ;)
Troverai, per lo piu', marchi e prodotti a te sconosciuti :p

plata
19-04-2009, 13:01
grazie, esatto è ciò che vorrei, cioè avere i suoni nascosti per la stanza e ben equalizzati...quindi meglio un prodotto di marca che le solite c***te philips sony lg ecc

Ora veniamo al dunque: vorrei comprare u 5.1 e senza lettori dvd/usb, ho già la PS3, quindi leggo tutto da lì :sofico:

L'uso che ne farei è innanzitutto tv per i programmi comuni rai e mediaset e poi film in divx musica e giochi per play3.
La stanza è piccola, circa 5 mt 3,5 quindi non serve potenza, ma qualità del suono e sopratutto un buon surround!

Dici che è meglio prendere un all-in-one o casse e ampli separate?
Inoltre confermi che l'amli processa e mixa il surround per poi inviarlo secondo vari calcoli alle casse?
non è che viene inviato in modo uniforme come nell'hifi, cioè senza effetti surround e virtualizzazioni?

ciao

Zermak
19-04-2009, 14:36
grazie, esatto è ciò che vorrei, cioè avere i suoni nascosti per la stanza e ben equalizzati...quindi meglio un prodotto di marca che le solite c***te philips sony lg ecc

Ora veniamo al dunque: vorrei comprare u 5.1 e senza lettori dvd/usb, ho già la PS3, quindi leggo tutto da lì :sofico:

L'uso che ne farei è innanzitutto tv per i programmi comuni rai e mediaset e poi film in divx musica e giochi per play3.
La stanza è piccola, circa 5 mt 3,5 quindi non serve potenza, ma qualità del suono e sopratutto un buon surround!
Purtroppo di sistemi 5.1 sono a digiuno, dovrai aspettare consigli di altri.

La stanza dove andra' collegato l'impianto e' 5m x 3,5m (circa 18 metri quadrati)?
Considera che un preamplificatore A/V di base costa circa 300euro :)
Inoltre confermi che l'amli processa e mixa il surround per poi inviarlo secondo vari calcoli alle casse?
non è che viene inviato in modo uniforme come nell'hifi, cioè senza effetti surround e virtualizzazioni?
Qui forse non ho capito cosa chiedi.
Comunque in linea generale il suono viene sempre processato ed ogni marca-prodotto ha il suo processore-metodo per farlo (ecco perche' ogni prodotto produce un determinato suono con una certa timbrica, dinamica eccetera).

zip87
19-04-2009, 14:45

ciao
Io con il tuo budget ti ripropongo quello che ti ho detto sopra:D : http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3105.html

plata
19-04-2009, 18:54
Io con il tuo budget ti ripropongo quello che ti ho detto sopra:D : http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3105.html

Quali sono i motivi? la Onkyo devo dire che non l'ho mai sentita...
Ma 110W x 6 ovvero 660w totali non saranno troppi per 16 quadrati?

Mauro B.
19-04-2009, 19:01
Ho risolto il problema della cassa silenziosa nell'impianto 5.1: parrebbe dovuto a qualche conflitto con accensione/spegnimento. Ho collegato la spina direttamente alla presa a muro... da spegnere dopo aver spento tutto il sistema. Non saprò mai il perchè... dopo 3 anni di accensionie/spegnimenti continui per avviare la 5^ cassa ho trovato un rimedio parziale.

zip87
19-04-2009, 19:14

I motivi sono molti:
1.Onkyo è un ottima marca e fa ottimi prodotti
2.Con un sintoamplificatore potrai collegare qualsiasi cosa....mancano solo le nuove codifiche ma con il tuo budget è impossibile trovarle
3.Quello è un sistema "serio"...potrai sostituire i diffusori con un sacco di modelli in commercio
4.Ascoltalo e sentirai che per quei soldi difficilmente troverai di meglio

Poi anche se fosse troppo potente per la tua stanza che problemi ci sono? Basta non alzare troppo il volume...

Mauro B.
19-04-2009, 19:15
I motivi sono molti:
1.Onkyo è un ottima marca e fa ottimi prodotti
2.Con un sintoamplificatore potrai collegare qualsiasi cosa....mancano solo le nuove codifiche ma con il tuo budget è impossibile trovarle
3.Quello è un sistema "serio"...potrai sostituire i diffusori con un sacco di modelli in commercio
4.Ascoltalo e sentirai che per quei soldi difficilmente troverai di meglio

Poi anche se fosse troppo potente per la tua stanza che problemi ci sono? Basta non alzare troppo il volume...

Che wattaggio ha il sistema in esame? dove posso troavre dei dati di riferimento?

sacd
19-04-2009, 19:25

L'amply consuma al massimo 360W quindi se nn hanno inventato una macchina che al posto di consumare energia la crea:D e ipotizzando un rendimento totale del 60% direi che sei di fronte nel migliore dei casi a 220W circa

plata
19-04-2009, 20:01
L'amply consuma al massimo 360W quindi se nn hanno inventato una macchina che al posto di consumare energia la crea:D e ipotizzando un rendimento totale del 60% direi che sei di fronte nel migliore dei casi a 220W circa

Dove c'è scritto che ne consuma 360?
Il vattaggio degli speaker è 660, se tengo l'home thetre su muto qnt consuma circa?

ma da ciò che vedo sul link che hai postato, l'home tehatre dotato anche di casse? HT-S3105 http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3105.html

sacd
19-04-2009, 20:47
Dove c'è scritto che ne consuma 360?
Il vattaggio degli speaker è 660, se tengo l'home thetre su muto qnt consuma circa?

L'ho visto sulle specifiche.
Quanto consumi a riposo acceso nn saprei

Mauro B.
19-04-2009, 21:14
ma l'onkyo si può applicare al pc?

sacd
19-04-2009, 21:16
ma l'onkyo si può applicare al pc?

Semmai collegare.....
Cmq certo che si può come altri sintoamply

Mauro B.
19-04-2009, 21:23
Semmai collegare.....
Cmq certo che si può come altri sintoamply

interessante... queste sono alcune caratteristiche generiche che ho trovato...

Onkyo HT-S3105 (HT-R340/HTP-318)
Caratteristiche tecniche
Marca: Onkyo

EAN: 4961330024646, 4961330025063

Altezza (mm): 150

Casse: Con Casse

Consumo (W): 360

Consumo in standby (W): 0.3

Dolby / DTS: Dolby Digital + DTS

Ethernet: No

HDMI: No

Interfaccia iPod: Controllo diretto

Interfaccia USB: No

Interfaccia YUV: Sì

Larghezza (mm): 435

Numero canali: 5

Potenza (RMS): 100

sacd
19-04-2009, 21:30
Ha tre ingressi digitali; due ottici e uno elettrico; oppure lo puoi collegare da un ingresso stereofonico analogico

zip87
20-04-2009, 00:44
direi che con 240€ circa chiedere di più è impossibile secondo me...i watt si sa bene che sono quasi sempre inferiori a quanto dichiarato...ma garantisco che una stanza tipo sui 5x5 metri può essere sonorizzata senza problemi e anche qualcosa di più....e poi ripeto che si possono sostituire i diffusori con estrema semplicità con quello che si preferisce....nei limiti di potenza dell'ampli ovviamente.

A quello puoi collegare computer, xbox, lettore dvd, lettore cd, collegare sorgenti video, ecc.......insomma....di solito ben più di quello che viene offerto con pacchetti tipo creative o logitech...

An...e se vi fate una ricerca sulla marca (per chi non la conosce)....sentirete tanti commenti positivi...è un ottima marca sui livelli di Yamaha, Denon, Marantz, Pioneer e altre(nelle rispettive fasce di prezzo)...

Mauro B.
20-04-2009, 11:51
ma le casse sono migliori delle z-5500!? e il prosinth che funzione svolgerebbe?

zip87
20-04-2009, 12:46
le z-5500 non le ho mai viste di persona...ma di solito le casse nei KIT tipo onkyo non sono malaccio...e penso superiori a quelle dei kit logitech o creative....

E poi ripeto che a fronte di una spesa di circa 240€ volendo cambi subito 2 diffusori anteriori e con 130\160€ prendi degli ottimi diffusori....quindi in totale 400€ circa....

Ma io ti consiglio di provare prima così com'è.....poi dovresti ascoltarle e decidere....io non ho mai ascoltato queste z-5500...

Il prosinth? Cioè il sintoamplificatore? Fa la funzione che farebbero le z5500...solo che quelle avrannno l'ampli nel sub immagino....mentre con questi sintoamplificatori puoi avere una maggiore versatilità...hai molti più ingressi, molte più uscite....e penso che anche qualitativamente sia superiore...

zip87
20-04-2009, 12:58
Per farti capire la differenza nelle connessioni:

Z-5500: http://www.hardware.no/tester/lyd/logitech-x530-vs-z-5500/z5500-innganger.jpg

ONKYO: http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/htr340large.jpg

Direi che su questo aspetto la differenza è notevole..

Goofy Goober
20-04-2009, 13:18
do ragione in toto a zip87

stiamo facendo un paragone tra un kit (seppur ottimo) per pc commercializzato da un'azienda il cui nome di certo non richiama l'attenzione su impianti hi.fi o home theater e un kit con sintoamplificatore di un brand che, almeno per chi si interessa un minimo al mondo hi.fi, è sicuramente più specializzato nell'ambito audio.

senza nulla togliere alle z-5500 che spiccano sicuramente come prodotto ben riuscito e acquisto adatto a chi non vuole troppi sbatti ma tanta potenza e ottimo suono, si rischia di "deificare" troppo quello che è e resta un impianto nato per l'uso in ambito più pc che altro.

ovviamente in base alle esigenze di ognuno di noi un sintoamplificatore abb. completo come quell'onkyo può risultare del tutto inutile ed esagerato...

zip87
20-04-2009, 13:29
un mio amico tra l'altro utilizza l'impianto onkyo, molto simile a quello indicato (solo che era un modello appena più vecchio), collegato a computer(coassiale) e Xbox 360 (Ottico) e si trova molto bene....

Mauro B.
20-04-2009, 14:08
l'onkyo offre possibilità maggiori e possiede una maggiore versatilità... diciamo che è indicato per chi utilizza un'amlplia gamma di prodotti multimediali, a cui abbinarlo.

Apparentemente il paragone modello onkyo indicato e z-5500 è errato, ma + che essere uno sciatto paragone, il raffronto persegue l'obiettivo di comprendere quali siano le soluzioni + congeniali da adottare per il proprio apparato... ritengo cmq che l'onkyo sia superiore come potenzialità d'uso.

Goofy Goober
20-04-2009, 14:44
Apparentemente il paragone modello onkyo indicato e z-5500 è errato, ma + che essere uno sciatto paragone, il raffronto persegue l'obiettivo di comprendere quali siano le soluzioni + congeniali da adottare per il proprio apparato... ritengo cmq che l'onkyo sia superiore come potenzialità d'uso.

secondo me, un termine di paragone un po troppo lasciato al caso è il rapporto prezzo/prestazioni ossia qualità audio.

qui si sta cadendo più nel rapporto prezzo/funzionalità.

bisogna PRIMA individuare come si vuole usare l'oggetto del desiderio, almeno si sa cosa realmente serve.

se per esempio interessa solo il collegamento dell'impianto al pc e FINE, dico di lasciar stare le Z-5500, e magari guardare i kit 5.1 della TEUFEL (appena riesco faccio una recensione del mio), che hanno un rapporto prezzo/prestazioni/potenza decisamente ottimo IMHO

Mauro B.
20-04-2009, 14:59
secondo me, un termine di paragone un po troppo lasciato al caso è il rapporto prezzo/prestazioni ossia qualità audio.

bisogna PRIMA individuare come si vuole usare l'oggetto del desiderio, almeno si sa cosa realmente serve.

se per esempio interessa solo il collegamento dell'impianto al pc e FINE, dico di lasciar stare le Z-5500, e magari guardare i kit 5.1 della TEUFEL (appena riesco faccio una recensione del mio), che hanno un rapporto prezzo/prestazioni/potenza decisamente ottimo IMHO

interessante, cercherò informazioni sul prdotto da te indicato.

ps: io non faccio il tifo per l'una o l'altra soluzione, mi preme unicamente ottenere il massimo dal minimo sforzo economico.

Goofy Goober
20-04-2009, 15:09
ottenere il massimo dal minimo sforzo economico.

infatti, per me è lo stesso, l'importante è avere chiaro il concetto che prima è sempre meglio stabilire il "massimo" che ognuno di noi intende ottenere, o di cui ha bisogno :D

se può interessare questo è il prodotto che ho acquistato io:

http://www.teufel.eu/PC-Multimedia/Concept-E-Magnum.cfm

poco tempo fa costava leggeremente meno.

la Teufel vende solo dal loro sito ufficiale, quindi devi per forza usare quel portale per acquistare un loro prodotto :stordita:

Mauro B.
20-04-2009, 15:14
infatti, per me è lo stesso, l'importante è avere chiaro il concetto che prima è sempre meglio stabilire il "massimo" che ognuno di noi intende ottenere, o di cui ha bisogno :D

se può interessare questo è il prodotto che ho acquistato io:

http://www.teufel.eu/PC-Multimedia/Concept-E-Magnum.cfm

poco tempo fa costava leggeremente meno.

la Teufel vende solo dal loro sito ufficiale, quindi devi per forza usare quel portale per acquistare un loro prodotto :stordita:

Un bel pezzo, non c'è che dire, l'altro della logitech invece sta scendendo di prezzo... ste cose non le capirò mai :rolleyes:

OT, le ram che cerco in europa aumentano negli states te le regalano, che roba!

zip87
20-04-2009, 15:17

Non credo che si parli solo di prezzo\funzionalità...l'impianto Onkyo ha qualità da vendere....non ho ancora sentito questo z5500...ma dubito sia qualitativamente superiore ad Onkyo...

Goofy Goober
20-04-2009, 15:20
il logitech sta scendendo penso in relazione al fatto che è in giro dal 2004 ormai, non credo lo stiano più producendo in quantitativi rilevanti (se lo stanno ancora producendo e non attingendo dalle scorte), penso che per il 2010 vedremo il figlio delle Z-5500 :)

cmq la differenza sull'impianto Teufel è quantificabile nell'ordine dei 30 euro circa se non ricordo male. devo controllare la fattura, certo è che, non so se per motivi promozionali o altro, prima le concept F costavano di più che le concept E magnum power ed, ora la situazione è invertita :D

molto molto molto molto molto moooooooolto interessante della Teufel è la DecoderStation 3 (e la sua sorella maggiore decoderstation 5), che praticamente rappresenta quello che è l'ormai introvabile Creative DDTS100, ossia un piccolo decoderino DD e DTS esterno, a cui collegare gli impianti 5.1.

questa decoder station in abbinamento ad un impianto 5.1 rappresenta la più grande valida alternativa al "tutto incluso" delle Z.5500, e sinceramente credo con una qualità superiore, visto che la Teufel produce SOLO apparati audio, e se si nota sul sito anche di una certa STAZZA (http://www.teufel.eu/THX/Theater-10-THX-Ultra-2.cfm) :sofico: (oh my god 150mq di copertura!!! :eek: :eek:)

plata
20-04-2009, 18:15
Quanto costa il HT S3105 da te suggerito?
EDIT: ho dato un'occhiata al manuale: dice che nel menu c'è una voce cje riguarda la dimensione dei 4 speaker , ma allora, l'ht è fornito solo con il sintoampli o comprende anche i diffusori+sub?

su questo sito ci sono diversi modelli, mi sembrano siano tutti i 5.1 disponibili:http://www.eu.onkyo.com/indices/Packages_5917402.html
sapresti dirmi cos'è che cambia tra i vari modelli? i vecchi e i nuovi ad esempio? :confused:

Preferisco la qualità del surround, cioè vorrei essere immerso dal surround ed avere effetti vari piuttosto che potenza e cose varie tipo lettore dvd usb e ipod ;)
Cmq ce ne sono altri che potrebbero soddisfarmi? :stordita:

Mauro B.
20-04-2009, 18:29
5.1 che supportano thx :cool:

plata
20-04-2009, 18:42
5.1 che supportano thx :cool:

ok, cos'è che cambia rispetto agli ht con dolby pro logic come quelli giapponesi (onkyo postati prima da zip87) ?

Mauro B.
20-04-2009, 18:58
ok, cos'è che cambia rispetto agli ht con dolby pro logic come quelli giapponesi (onkyo postati prima da zip87) ?

le casse che supportano il thx riproducono gli effetti cinema abbastanza fedelmente... insomma ho letto qualche recensione e c'è gente che ne è rimasta subliminata :D la sola controindicazione annoverabile è la presenza di vicini con un apparato uditivo integro hihihi

plata
20-04-2009, 19:07
le casse che supportano il thx riproducono gli effetti cinema abbastanza fedelmente... insomma ho letto qualche recensione e c'è gente che ne è rimasta subliminata :D la sola controindicazione annoverabile è la presenza di vicini con un apparato uditivo integro hihihi

Quindi il thx si avvicina al dolby virtual? cioè aggiunge effetti surround in più rispetto al dolby pro logic?

Dulas
20-04-2009, 19:37
Quindi il thx si avvicina al dolby virtual? cioè aggiunge effetti surround in più rispetto al dolby pro logic?

Perchè quali "effetti" hai in più con il Dolby Virtual Surround rispetto ad una qualunque configurazione a 6 canali in Dolby Digital (il Pro Logic invece serve per effettuare un "upmix" di una fonte stereo)?

Comunque THX è semplicemente una certificazione di qualità, ad esempio ce l'hanno i Logitech Z-5500 ma ovviamente ciò non vuol dire che la qualità sonora sia necessariamente superiore ad altri sistemi che non la hanno.

plata
20-04-2009, 19:45
Perchè quali "effetti" hai in più con il Dolby Virtual Surround rispetto ad una qualunque configurazione a 6 canali in Dolby Digital (il Pro Logic invece serve per effettuare un "upmix" di una fonte stereo)?
Comunque TXH è semplicemente una certificazione di qualità, ad esempio ce l'hanno i Logitech Z-5500.

Suoni e rumori improvvisi hanno volumi più alti, mentre le voci sono attutite. Ho una TV CRT-cinema con un sistema audio integrato 4.1, dove gli speaker laterali riproducono i suoni alti/medi con l'aggiunta di un eco, mentre le voci e le frequenze alte vengono riprodotte frontalmente dai tweeter (le voci solo in dolby virtual). Il sub i bassi e i laterali in mono riproducono la maggior parte del vocale... la tv è una BlackDIVA 16/9 Thomson :D

Cosa intendi con upmix?

zip87
20-04-2009, 20:41
Quanto costa il HT S3105 da te suggerito?
EDIT: ho dato un'occhiata al manuale: dice che nel menu c'è una voce cje riguarda la dimensione dei 4 speaker , ma allora, l'ht è fornito solo con il sintoampli o comprende anche i diffusori+sub?

su questo sito ci sono diversi modelli, mi sembrano siano tutti i 5.1 disponibili:http://www.eu.onkyo.com/indices/Packages_5917402.html
sapresti dirmi cos'è che cambia tra i vari modelli? i vecchi e i nuovi ad esempio? :confused:

Preferisco la qualità del surround, cioè vorrei essere immerso dal surround ed avere effetti vari piuttosto che potenza e cose varie tipo lettore dvd usb e ipod ;)
Cmq ce ne sono altri che potrebbero soddisfarmi? :stordita:
Allora....

1.I diffusori sono compresi....l'impostazione small o large dei diffusori è presente su tutti gli amplificatori HT un po' seri....normalmente consigliano di mettere large con diffusori da 165mm di diametro woofer...sotto mettere small (tipo con i diffusori forniti)
2.Le differenze tra i vari kit anzitutto il prezzo:D ...comunque se noti sono diversi gli amplificatori...ce ne sono con HDMI senza HDMI...con decodifiche per blue Ray o senza....con diffusori più o meno grandi ecc...
3.Se vuoi spendere poco lascia perdere le nuove codifiche per blueray perchè devi spendere minimo 800€ tra ampli e diffusori. Io direi che il modello base è una buona partenza...per magari poi sostituire i diffusori....comunuque tutto dipende dalle tue tasche.
4.Lascia stare il fatto che ci sia scritto THX o meno....molti affermano che spesso è poco evidente il cambiamento...in più impianti tipo z5500 o simili figurati se forniscono un suono all'altezza....solo per dirtene una....un amplificatore di quelli seri tipo Onkyo\Yamaha senza difusori certificato THX costa da solo 600\700€ minimo.....comunque ditemi se secondo voi un kit da 300\400€ da pc sia in grado di fare la stessa cosa che fa un impianto che ti costa almeno 1200€...non baderei molto alle cose che scrivono su effetti quasi magici...

sacd
20-04-2009, 22:19

THX vuol dire due cose:

1° E' una certificazione di un apparecchio o di un sistema di casse da pc o non (con specifiche diverse) a cui gli apparecchi devono
come minimo soddisfare.
2° E' una post elaborazione del suono applicata alla colonna sonora originale, la fanno gli apparecchi (sintoamply) che sono certificati e
hanno al loro interno gli algoritmi di codifica

Dulas
20-04-2009, 22:38
Suoni e rumori improvvisi hanno volumi più alti, mentre le voci sono attutite. Ho una TV CRT-cinema con un sistema audio integrato 4.1, dove gli speaker laterali riproducono i suoni alti/medi con l'aggiunta di un eco, mentre le voci e le frequenze alte vengono riprodotte frontalmente dai tweeter (le voci solo in dolby virtual). Il sub i bassi e i laterali in mono riproducono la maggior parte del vocale... la tv è una BlackDIVA 16/9 Thomson :D

Cosa intendi con upmix?

Mh.. non avevo mai sentito di tv con 4 altoparlanti, interessante.
In ogni caso, come credo ti sia già stato detto, un qualunque impiantino da 300€ supera di molto per qualità/coinvolgimento il sistema da te descritto.
Per UPMIX si intende che una qualunque sorgente stereo viene riprodotta su tutti i satelliti creando un "effetto" surround, anche se di vero e proprio surround non si tratta.

plata
21-04-2009, 13:27
Grazie a tutti delle risposte, a parte il HT-S3105 da voi suggerito, per il momento ci sarebbero altre marche a cui potrei affidarmi? le preferenze sono sempre quelle :D

PS: per la potenza non penso che servano 400W RMS per guardare un film in pace. Ciò che voglio dire è che a basso volume, le frequenze emesse dagli speaker sono inadatte, non so come spiegare.. ma ho provato di persona con il sony 2.1 che vedete in firma, cioè a partita di volume tra speaker del bravia lcd e delll'ht sony 2.1, quest'ultimo dà proprio fastidio. Se alzo il vol riesco a capire le parole ad esempio, ma prima o poi stanca e uso gli integrati del bravia :D

zip87
21-04-2009, 15:25
Ci sarebbe Yamaha....tu vuoi un 5.1 o va bene anche un 2.1?

Yamaha YHT-391\491\591\791....i prezzi non li sò....
http://www.yamaha.com/yec/hometheater/yht.html?CTID=5000800&CNTYP=PRODUCT

Dulas
21-04-2009, 16:12
Bello lo Yamaha! Dice per il 390/391 399USD.. un pò troppo per il mio budget.

Ecco un'altra delle opzioni http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-ddwg700 sulla fascia di prezzo dei 300€. Sicuramente poi ci sono infiniti modelli di Samsung/LG/Philips (marche che in questo campo scarterei a priori, IMHO) però con il lettore DVD integrato. Non sarebbe male farne un bell'elenco :)

Chi conoscesse altri sistemi composti solo da casse ed ampli intorno a questa fascia di prezzo (300€) è pregato di segnalarli!

zip87
21-04-2009, 17:19
Ma secondo me Sony, Panasonic, LG....sono inferiori a marche tipo Yamaha, Onkyo, Marantz, Denon...in questo campo.....per il rapporto prezzo\prestazioni secondo me è imbattibile l'Onkyo a 237€!

Cizzu
21-04-2009, 21:45
Ecco un'altra delle opzioni http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-ddwg700 sulla fascia di prezzo dei 300€. Sicuramente poi ci sono infiniti modelli di Samsung/LG/Philips (marche che in questo campo scarterei a priori, IMHO) però con il lettore DVD integrato. Non sarebbe male farne un bell'elenco :)

Ecco, il 700 della Sony lo sto per acquistare... che mi dite? qualcuno ce l'ha per caso? Purtroppo non sono riuscito nè a vederlo da vicino, nè a sentirlo con il mio orecchio.
E' un acquisto un po' azzardato?

zip87
21-04-2009, 22:53
Ecco, il 700 della Sony lo sto per acquistare... che mi dite? qualcuno ce l'ha per caso? Purtroppo non sono riuscito nè a vederlo da vicino, nè a sentirlo con il mio orecchio.
E' un acquisto un po' azzardato?

Lascia stare e prendi l'Onkio sopra indicato...che tra l'altro costa meno....anche se esteticamente è più brutto, ha più funzioni...più decodifiche e poi diverse persone dicono che non siano molto buoni gli ampli Sony entry level...

Cizzu
21-04-2009, 23:24
Lascia stare e prendi l'Onkio sopra indicato...che tra l'altro costa meno....anche se esteticamente è più brutto, ha più funzioni...più decodifiche e poi diverse persone dicono che non siano molto buoni gli ampli Sony entry level...

Si, ero indeciso anche su qualche impianto Onkyo. Ma che modello mi suggerisci? :D

IronFly
22-04-2009, 08:49
Sapevo che non dovevo entrare in questo Thread!! :muro:

a fine anno mi sposto nella nuova casa ed un bell'impiantino 5.1 per film e soprattutto musica volevo farlo.... ho visto queste, che dite?
http://www.teufel.eu/Homecinema/Theater-1.cfm

faccio la pazzia? :fagiano:

ho una buona collezione di DVD audio in DTS (alcuni hanno una resa sonora spaventosa), avete suggerimenti su accoppiate casse + ampli per sistema 5.1?

diciamo spesa totale 900€?

Goofy Goober
22-04-2009, 08:58

a fine anno mi sposto nella nuova casa ed un bell'impiantino 5.1 per film e soprattutto musica volevo farlo.... ho visto queste, che dite?

ho una buona collezione di DVD audio in DTS (alcuni hanno una resa sonora spaventosa), avete suggerimenti su accoppiate casse + ampli per sistema 5.1?

con la Teufel vai sul sicuro! :sofico:

con questo kit hai tutto in uno: http://www.teufel.eu/Integrated-Systems/Theater-LT-2-R.cfm

devi solo collegarci un riproduttore DVD e l'impianto ha anche il decoder DTS e Dolby incluso nel sub!

IronFly
22-04-2009, 09:12
Bello, ma mi sta più simpatico l'altro. :D

anche perchè vorrei attaccarci più fonti audio e quindi mi serve un buon sintoamplificatore.....e qui non saprei proprio cosa prendere.

zip87
22-04-2009, 09:30

Io farei una cosa di questo tipo:

Frontali: Indiana line HC505 (coppia) 250€ (se le vuoi da scaffale HC205\206 160€)

Posteriori: Indiana Line HC204 o 205 126\155€

Centrale: indiana line HC 304 85€

SubWoofer: INDIANA LINE DJ 810 (O meglio Indiana Line TESI) 225€

Amplificatore: Onkyo TX-SR506E (o altri modelli) 275€

Totale 990€ con frontali a torre oppure 890€ con frontali "da scaffale"...e mi sembra un signor impianto...ottimo per l'Home cinema o anche per la musica...

P.S. Se invece hai qualche soldo in più da investire e ti interessano anche le decodifiche audio Blue Ray puoi mettere un amplificatore adatto anche a questo...ma costa circa il doppio....già il 506 è un buon ampli entry level...

Dulas
22-04-2009, 09:48
http://www.teufel.eu/Integrated-Systems/Concept-E-Magnum-Digital.cfm
per chi è indeciso sull'acquisto di altoparlanti da pc segnalo anche questi, inclusivi di decoder digitale!

Goofy Goober
22-04-2009, 10:04
http://www.teufel.eu/Integrated-Systems/Concept-E-Magnum-Digital.cfm
per chi è indeciso sull'acquisto di altoparlanti da pc segnalo anche questi, inclusivi di decoder digitale!

quelli che ho comprato io :D

senza il decoder perchè non avevo bisogno, un impianto veramente OTTIMO

IronFly
22-04-2009, 10:07
Grazie Zip, tengo in considerazione il tuo sistema.

Barbaresco
22-04-2009, 10:30

Frontali: Indiana line HC505 (coppia) 250€ (se le vuoi da scaffale HC205\206 160€)

Totale 990€ con frontali a torre oppure 890€ con frontali "da scaffale"...e mi sembra un signor impianto...ottimo per l'Home cinema o anche per la musica...

P.S. Se invece hai qualche soldo in più da investire e ti interessano anche le decodifiche audio Blue Ray puoi mettere un amplificatore adatto anche a questo...ma costa circa il doppio....già il 506 è un buon ampli entry level...

Sulla Baya, il kit Indiana Line come lo hai riportato tu, costa 680€ compreso di spedizione.
Condiserato il buon livello di Indiana Line è davvero un ottimo prezzo.
Anche il Pioneer PIONEER VSX-418K a 240€ non è da scartare nella fascia entry level.

Ciccio1984
22-04-2009, 14:34
ciao ragazzi...
voglio un vostro consiglio...sono ignorante in materia.
posso spendere massimo 350 euro per comprare un home theatre.
premetto che il mio obiettivo è quello di collegare la ps3 e l'xbox 360 poi vedere anche i film.
cosa mi consigliate?
ho visto che i consigli sono sul Logitech z-5500 o l'Onkyo.
aspetto vostre idee.
grazie mille

plata
22-04-2009, 15:40
Quasi quasi vado per gli onkyo ma ho ancora dei dubbi ;)

Vi posso dire che con il Sony DAV-F200 le casse frontali e il sub "pompano" troppo, infatti a basso volume già dopo 10 minuti mi viene il mal di testa.

Ho sentito dire che i kit (2.1 5.1 7.1) sono tutti così, cioè c'è sempre qualche cassa che pompa di più degli altri e copre i suoni.

Anche l'onkyo postato un paio di link su è così?.... cioè se voglio vedere una commedia o un film d'amore il suono dev'essere equilibrato e non "pompato" in modo tale da non costringermi ad abbassare il volume o peggio usare gli speaker integrati alla TV :rolleyes:
Quelle della TV sono ottime, ben equilibrate a basso volume si sente tutto ;)

Da mediaworld trovo soltanto sony lg panasonic eccc Ho dei dubbi sull'Onkyo visto che in giro ce ne sono pochi.

zip87
22-04-2009, 16:15
Quasi quasi vado per gli onkyo ma ho ancora dei dubbi ;)

Vi posso dire che con il Sony DAV-F200 le casse frontali e il sub "pompano" troppo, infatti a basso volume già dopo 10 minuti mi viene il mal di testa.

Ho sentito dire che i kit (2.1 5.1 7.1) sono tutti così, cioè c'è sempre qualche cassa che pompa di più degli altri e copre i suoni.

Anche l'onkyo postato un paio di link su è così?.... cioè se voglio vedere una commedia o un film d'amore il suono dev'essere equilibrato e non "pompato" in modo tale da non costringermi ad abbassare il volume o peggio usare gli speaker integrati alla TV :rolleyes:
Quelle della TV sono ottime, ben equilibrate a basso volume si sente tutto ;)

Da mediaworld trovo soltanto sony lg panasonic eccc Ho dei dubbi sull'Onkyo visto che in giro ce ne sono pochi.

Ascoltandolo non ho notato questa cosa...poi è ampiamente regolabile l'impianto....molti impianti molto economici puntano tutto sulla potenza del sub...e gli altri suoni sono tutti un po' coperti e poco definiti....non mi sembra il caso di Onkyo......Comunque sul sito mediaworld c'è l'impianto Onkyo modello vecchio (con uguale ampli ma diversi diffusori)....

Mauro B.
22-04-2009, 16:37

che scheda audio abbinare a questo set!?

zip87
22-04-2009, 17:04

ecco...questa cosa mi piacerebbe sentirla da qualcuno che ne sà di schede audio...anche se almeno teoricamente se si collega l'ampli al pc in digitale (coassiale o ottico), il lavoro di decodifica lo fa l'amplificatore....e il segnale viene mandato così com'è.

Ma qui è meglio sentire qualcuno che conosce bene il funzionamento di schede audio e dell'uscita digitale..

plata
22-04-2009, 18:04
Ho sentito che in campo audio è buona anchela yamaha, un mio amico è riuscito a sentire come suona il monoblocco 5.1 virtuale, mi pare sia il YSP-1100, dice che è fenomenale in tutto e per tutto!! audio pulito e chiaro, surround incredibile effetti eccellenti... è così anche per i 5.1 reali?

alla fine a parità di prezzo meglio puntare su onkyo o yamaha? :confused:

Dulas
22-04-2009, 18:10
Ho sentito che in campo audio è buona anchela yamaha, un mio amico è riuscito a sentire come suona il monoblocco 5.1 virtuale, mi pare sia il YSP-1100, dice che è fenomenale in tutto e per tutto!! audio pulito e chiaro, surround incredibile effetti eccellenti... è così anche per i 5.1 reali?

non credo si possa fare un paragone del genere senza andarli a paragonare con il proprio orecchio :)

plata
22-04-2009, 18:16
non credo si possa fare un paragone del genere senza andarli a paragonare con il proprio orecchio :)

Il dolby virtual integrato nella mia vecchia crt mi ha da sempre stupito: era un 4.1. Le surround bar tipo le yamaha sono qualcosa di simile cioè proiezione del suono a rimbalzo o elaborano usando diverse sincronie?

:..Giuliacci..:
22-04-2009, 18:44

Considerando l'aquisto si un amply con dei buoni DAC allora meglio puntare su una scheda audio dedicata economica con bit-perfect, con buoni driver perchè con quella imntegrata si rischia di "rovinare" un po' il suono poichè spesso hanno bus pietosi che perdono molte informazioni (jitter) e poi se sono programmate male eseguono il resampling di qualsiasi traccia audio...
Comunque questi difetti sono udibili solo con amply e casse costose, ma considerando l'acquisto di un impianto del genere, i mi prenderei subito una Terratec Aureon :)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon%20PCI.shtml

Ciccio1984
22-04-2009, 19:12
raga mi date un po' di consigli?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27188831#post27188831
grazie mille

Mauro B.
22-04-2009, 20:01
da quanto ho capito se si ha una valida scheda audio, dell'amplificatore si può fare a meno... a questo punto l'ipotesi (personale) iniziale riacquista importanza.

22-04-2009, 20:09
da quanto ho capito se si ha una valida scheda audio, dell'amplificatore si può fare a meno... a questo punto l'ipotesi (personale) iniziale riacquista importanza.

No, amply e cheda audio sono complementari, non puoi fare a meno nè di uno nè dell'altro, nell'uso con il PC!!!

zip87
22-04-2009, 20:21

All'amplificatore puoi collegare sia sorgenti digitali che analogiche....insomma se hai una buona scheda audio e vuoi usare le sue caratteristiche basta che colleghi con i classici cavi analogici 5.1 all'amplificatore (i cavi che di solito si collegano tra scheda audio e impiantini 5.1 per pc tipo logitech o creative ecc...)..

Mauro B.
22-04-2009, 20:37
Bene a questo punto le alternative alla prima ipotesi subentrano nuovamente :D. Domani vado in una casa di cura per igiene mentale per recuperare ovviamente :D

zip87
22-04-2009, 22:08
Ma tu che cosa cerchi dall'impianto? Ti piacerebbe un domani avere anche la possibilità di migliorare l'impianto sostituendo i vari diffusori? Ti piace l'idea di avere molte connessioni per collegare quello che ti pare? Quale ti piace di più? devi trovare almeno una buona ragione per scegliere uno piuttosto che l'altro:D

Mauro B.
22-04-2009, 22:20
voglio la completezza

zip87
22-04-2009, 23:42
Bè allora penso che non ci siano dubbi...vai con i KIT sintoamplificatoreèdiffusori...tipo l'Onkyo suggerito...

Ciccio1984
22-04-2009, 23:58
ragazzi come è l'amplificatore YAMAHA RX-V450?
e le casse YAMAHA NS-P246?
ho trovato un amico che le vende...
se sono buone quanto potrei offrire per tutto?
e lo yamaha AV-4103??

Barbaresco
23-04-2009, 07:53

Il Virtual dolby digital, o qualsivoglia emulazione di un impianto multicanale, hanno in comune con un un impianto multicanale "reale" come lo chiami tu, le stesse differenza che passano tra la visione di un film porno e Pamela Anderson in camera tua.
Preferisci guardare un porno oppure avere Pamela a pecora sul letto ????
Vedi tu.......

zip87
23-04-2009, 08:44
ragazzi come è l'amplificatore YAMAHA RX-V450?
e le casse YAMAHA NS-P246?
ho trovato un amico che le vende...
se sono buone quanto potrei offrire per tutto?
e lo yamaha AV-4103??

Saranno modelli vecchi...a quanto te lo vende?

Ciccio1984
23-04-2009, 08:47
non lo so onestamente...devo fargli io un'offerta.
se ne vale la pena se no prendo altro.
mi hanno consigliato lo yamaha AV-4103.
han detto che come ampli è buono...sarebbe lo yamaha RX-V463.
poi non so io non capisco nulla.
ni hanno detto che ha tutti gli ingressi che mi servono, cioè hdmi,ottico per collegare xbox 360 e ps3.
però voglio esserne certo, alla fine spenderò credo un 300 euro.
l'importante per me è che l'amplificatore sia buono e mi permetta senza problemi di ascoltare in 5.1 tutto.
e poi mi interessa sapere quanto potrei spendere, icoè quanto vale questo sistema.
grazie mille ancora.

zip87
23-04-2009, 14:08
si è vero...sembra essere l'RX-V463...non è male...è un ampli un pelo superiore al modello base (RX-V363)..infatti permetti il passaggio dell'audio da HDMI, ma non decodifica l'audio dei Blue ray con le nuove codifiche se non sbaglio...ma puoi farne a meno..

Comunque quello di cui parli sarebbe un KIT con ampli+diffusori...e viene in internet 400€...

Ciccio1984
23-04-2009, 14:25
si ma in futuro volendo posso tenere l'ampli e modificare i diffusori?
o ci sono problemi?
quindi a 300 euro conviene prenderlo?

zip87
23-04-2009, 15:47
ma 300€ prendi tutto il Kit usato? o solo amplificatore? Diffusori puoi mettere quelli che ti pare (quasi)...

plata
23-04-2009, 15:47
Il Virtual dolby digital, o qualsivoglia emulazione di un impianto multicanale, hanno in comune con un un impianto multicanale "reale" come lo chiami tu, le stesse differenza che passano tra la visione di un film porno e Pamela Anderson in camera tua.
Preferisci guardare un porno oppure avere Pamela a pecora sul letto ????
Vedi tu.......

hehe di 5.1 ne ho ascoltati 2 o 3 a casa di amici, ma erano vecchi eccetera...

cmq per guardare un film in pace a volume moderato e godere del surround, conviene ad esempio le soundbar? tipo la yamaha YSP-3050 ?

Ciccio1984
23-04-2009, 15:55
a 300 euro tutto.
però volevo sapere se mi conviene o a quel prezzo trovo di meglio!!!
o se devo offrire meno perchè il valore è inferiore.

zip87
23-04-2009, 15:56
non capisco perchè dovrebbe essere meglio una soundbar rispetto a dei veri diffusori disposti in surround??....l'effetto della soundbar è fittizio...un impianto vero fa uscire realmente il suono dai diffusori posteriori....bo

Nuovo ti costa 400€...300€ è un po' tanto secondo me sull'usato (non esagerato però)...vedi se riesci a portarle via a 250€....

Ciccio1984
23-04-2009, 16:09
perfetto grazie mille.
allora con quei soldi posso prenderle...
non è che a 350 euro trovo qualcosa di meglio?
il mio scopo è quello di collegare le console e vedere i film.

zip87
23-04-2009, 19:12
con quei soldi di certo non trovi di meglio secondo me....se invece vuoi risparmiare rinunciando a poco poco (in termini di potenza diffusori) e un po' di più sui collegamenti (manca l'HDMI audio)....torniamo all'Onkyo di cui si parlava poche pagine fa...237€ nuovo con ampli e diffusori.

Ciccio1984
23-04-2009, 19:29
no vabè preferisco avere qualcosa su cui poter lavorare in futuro.
cioè volendo potrei in futuro comprare diffusori buoni e collegarli all'ampli della yamaha.
quindi credo opterò per questo.

23-04-2009, 19:41
bisogna vedere anche l'impedenza se no i finali dell'amplificatore saltano in men che non si dica :stordita:

Un utente sul 3D delle z5500 ha sostituito i suoi diffusori anteriori con dei Indiana Line Arbour 3.06 utilizzindo sempre l'ampli delle logitech... Io potrei fare lo stesso col le g500?

Grazie anticipo

Cizzu
23-04-2009, 23:53
con quei soldi di certo non trovi di meglio secondo me....se invece vuoi risparmiare rinunciando a poco poco (in termini di potenza diffusori) e un po' di più sui collegamenti (manca l'HDMI audio)....torniamo all'Onkyo di cui si parlava poche pagine fa...237€ nuovo con ampli e diffusori.

Beh, io ho optato proprio per quel modello Onkyo. Poi lo munisco di casse Indiana...

zip87
24-04-2009, 08:36
no vabè preferisco avere qualcosa su cui poter lavorare in futuro.
cioè volendo potrei in futuro comprare diffusori buoni e collegarli all'ampli della yamaha.
quindi credo opterò per questo.

si certo...però la stessa cosa la puoi fare anche con l'Onkyo;)

zip87
24-04-2009, 08:37
Un utente sul 3D delle z5500 ha sostituito i suoi diffusori anteriori con dei Indiana Line Arbour 3.06 utilizzindo sempre l'ampli delle logitech... Io potrei fare lo stesso col le g500?

Grazie anticipo

bè in teoria si può fare con ogni amplificatore...basta mettere diffusori di potenza non esagerata e soprattutto con giusta impedenza (6 oppure 8 ohm di solito)..

Ciccio1984
24-04-2009, 08:47
ma se comprassi un amplificatore Onkyo e poi separatamente 2 frontali di altra marca quanto andrei a spendere?
cioè 2 diffusori di buona qualità quanto costano?perchè mi han detto che a volte è meglio avere 2 diffusori buoni che 5 scarsi!

Barbaresco
24-04-2009, 09:21
ma se comprassi un amplificatore Onkyo e poi separatamente 2 frontali di altra marca quanto andrei a spendere?
cioè 2 diffusori di buona qualità quanto costano?perchè mi han detto che a volte è meglio avere 2 diffusori buoni che 5 scarsi!

Domanda da un milione di dollari......
Ciò che ti hanno riferito è in parte vero, anche se, come ho scritto più volte, il primo diffusore di qualità da acquistare è il diffusore centrale, in quanto da solo, ha il compito di emettere il 60% di suoni e voci.
Ora....per arrivare a creare un impianto HT a misura, è necessario conoscere diverse variabili:
- Budget
- Utilizzo dell'impianto (film - musica - giochi)
- Ambiente da insonorizzare
- Spazio a disposizione (per eventuali diffusori da pavimento)

Detto questo, se il budget a disposizione è intorno ai 300/350€, il consiglio spassionato è quello di acquistare un kit in offerta nelle varie catene di elettronica, l'Onkyo che ti hanno suggerito va benissimo.

Ciccio1984
24-04-2009, 10:04
ho trovato lo yamaha AV-4103
in pratica l'amplificatore sarebbe lo yamaha RX-V463.
visto che il budget per ora è limitato vorrei comprare questo per poi andare pian piano a sostituire i diffusori.
la stanza e 5x4.50
l'uso è principalmente giochi e film ma a questo punto lo userei anche per la musica.

zip87
24-04-2009, 10:49
Quello che dice Barbaresco è vero se l'uso principare è la visione di film o altro in 5.1.....se invece l'utilizzo principale è l'ascolto di musica, è molto più importante sostituire prima i difusori anteriori L e R....

Sian con Onkyo che con Yamaha non sbagli....lo Yamaha come ti ho detto p superiore soprattutto per quanto riguarda le connessioni...potenza e qualità siamo li tra i 2....

Se vorrai mettere dei buoni diffusori la scelta è ampia....ma stando su prezzi ragionevoli ripropongo le Indiana Line....

-HC 205 o 206 se vuoi i frontali da scaffale (150\170€ alla coppia)
-HC 504 o 505 se vuoi i frontali a torre (200\250€ alla coppia)
-Centrale HC 304 (85€)

Se invece vuoi qualcosa di ancora migliore per l'ascolto musicale....Indiana Line TESI...il prezzo sale un po'...ma già le HC sono ottime.

Ciccio1984
24-04-2009, 10:55
quindi volendo per iniziare potrei optare per l'amplificatore che ho detto più i 2 diffusori laterali da te menzionati.
ora vedo un po'...anche se vorrei il 5.1 perchè giocare a call of duty in 5.1 è spettacolare.
cambia di molto anche con i compattoni da 4 soldi.
casomai compro il kit yamaha e poi piano piano aggiorno tutto cambiando i diffusori!!!
grazie mille ragazzi per la disponibilità e soprattuto la pazienza avuta con un ignorante in materia come me.

zip87
24-04-2009, 11:04
ma si....vedi te quello che preferisci....tanto il KIT lo paghi poco....pensa che se prendessi da solo l'ampli RX-V463 senza diffusori ti costerebbe solo lui sui 300€....se trovi il kit a poco più prendi quello e quando avrai soldi e voglia cambierai i diffusori...

dimaale
24-04-2009, 14:16
Salve vorrei realizzare un 5+1 con il mio pc ancora piu realisticho, attualmente ho una scheda Auzen X-Fi prelude montata su scheda madre asus maxim formula e sistema 7+1 Creative Gigaworks S750 di quello che possiedo. non vi nascondo che arriva quasi alla perfezione i bassi fanno vibrare il mobile che ho di fronte .
avevo optato per l'aquisto
SubwooferE-MU's PS12
E-MU's PM5 Precision Monitor ma i monitor sono troppo grossi quale il vostro consiglio?

Barbaresco
24-04-2009, 15:17
Salve vorrei realizzare un 5+1 con il mio pc ancora piu realisticho, attualmente ho una scheda Auzen X-Fi prelude montata su scheda madre asus maxim formula e sistema 7+1 Creative Gigaworks S750 di quello che possiedo. non vi nascondo che arriva quasi alla perfezione i bassi fanno vibrare il mobile che ho di fronte .
avevo optato per l'aquisto
SubwooferE-MU's PS12
E-MU's PM5 Precision Monitor ma i monitor sono troppo grossi quale il vostro consiglio?

Non conosco il sub in questione.
Perchè se sei già soddisfatto dell'impianto che possiedi hai intenzione di cambiarlo ??

P.S. per far vibrare i mobili è sufficiente un cono di adeguate dimensioni, un segnale in entrata e una spina elettrica. Ben altra cosa è la qualità sonora di tutto l'impianto.

Mauro B.
24-04-2009, 15:54
Quello che dice Barbaresco è vero se l'uso principare è la visione di film o altro in 5.1.....se invece l'utilizzo principale è l'ascolto di musica, è molto più importante sostituire prima i difusori anteriori L e R....

Sian con Onkyo che con Yamaha non sbagli....lo Yamaha come ti ho detto p superiore soprattutto per quanto riguarda le connessioni...potenza e qualità siamo li tra i 2....

Se vorrai mettere dei buoni diffusori la scelta è ampia....ma stando su prezzi ragionevoli ripropongo le Indiana Line....

-HC 205 o 206 se vuoi i frontali da scaffale (150\170€ alla coppia)
-HC 504 o 505 se vuoi i frontali a torre (200\250€ alla coppia)
-Centrale HC 304 (85€)

Se invece vuoi qualcosa di ancora migliore per l'ascolto musicale....Indiana Line TESI...il prezzo sale un po'...ma già le HC sono ottime.

Disponendo di una scrivania grande sarebbero preferibili gli speker scaffale, ma a livello prestazonale quali differnze tra diffusori torre e scaffale da te indicati (Indiana)?

dimaale
24-04-2009, 16:10
Perchè se sei già soddisfatto dell'impianto che possiedi hai intenzione di cambiarlo ??

P.S. per far vibrare i mobili è sufficiente un cono di adeguate dimensioni, un segnale in entrata e una spina elettrica. Ben altra cosa è la qualità sonora di tutto l'impianto.

scusa ma mi sono espresso male" pensavo fosse intesa la qualita audio" che è ar di poco indiscutibbile dal mio punto di vista sia ascoltando musica che visione di film, messo al massimo non distorce il suono. "vibrare i mobili "era per evidenziare il fatto che fosse molto potente . ora ritorno alla mia domanda devo mettere il mio pc in un grande salone ambiente e chiedevo se esiste un sistema oncara piu potente con una qualità migliore del suono.

dimaale
24-04-2009, 16:11

scusa ma mi sono espresso male" pensavo fosse intesa la qualita audio" che è ar di poco indiscutibbile dal mio punto di vista sia ascoltando musica che visione di film, messo al massimo non distorce il suono. "vibrare i mobili "era per evidenziare il fatto che fosse molto potente . ora ritorno alla mia domanda devo mettere il mio pc in un grande salone ambiente e chiedevo se esiste un sistema oncara piu potente con una qualità migliore del suono.

zip87
24-04-2009, 17:04
Disponendo di una scrivania grande sarebbero preferibili gli speker scaffale, ma a livello prestazonale quali differnze tra diffusori torre e scaffale da te indicati (Indiana)?

Dovrebbero essere un po' meglio a torre da quello che dicono(io purtroppo non le ho ascoltate), perchè riproducono meglio anche le frequenze un po' più basse e dovrebbero avere un suono un po' più pieno...però le altre da scaffale suonano comunque davvero bene...quindi non farti troppi problemi e prendi quelle che meglio si integrano nel tuo ambiente....

zip87
24-04-2009, 17:05

Bè...dovresti cambiare tutto se vuoi fare un impianto per un salone grande (quanto grande?) e spendere una cifra abbastanza elevata (dai 1000€ in su minimo)

dimaale
24-04-2009, 20:30
Bè...dovresti cambiare tutto se vuoi fare un impianto per un salone grande (quanto grande?) e spendere una cifra abbastanza elevata (dai 1000€ in su minimo)

IN CHE SENSO ?CAMBIARE TUTTO?
IL SUB CHE AVEVO SCELTO CON LE CASSE "SubwooferE-MU's PS12 E-MU's PM5 " MI COSTANO 2000EURO IL TUTTO COMANDATO DAL PC VERAMENTE PERFETTO L'UNICO PROBLEMA E CHE I MONITOR E-MU's PM5 DA STUDIO SONO TROPPO GRANDI.
SE AVETE IMPIANTI DA CONSIGLIARE SONO TUTTO ORECCHIE

zip87
24-04-2009, 20:45
No scusa...avevo capito male...pensavo partissi dalle Gigaworks....in sostanza puoi dire cosa ti manca e cos'hai di questo impianto che vuoi mettere nella stanza grande? E poi...lo userai come impianto 5.1 o stereo? cosa asscolti? Quanto è grande la stanza?

plata
25-04-2009, 15:16
Grazie a zip e a tutti quanti per le risposte. Il HT-S3105 che mi avete consigliato per 347 € è un modello vecchio o c'è qualcos'altro di nuovo (naturalmente solo ampli e casse - niente lettori, usb ipod o altro) ?

Sul sito ufficiale ci sono vari modelli, basta selezionare diversi paesi e spuntano fuori altri modelli :O

cmq il in rete ho trovato questo negozio, visto il prezzo, è affidabile? http://www.starstore.it/35254/3/Garanzia/prodotto-Home-Theatre-Eurosound-HT-S3105-BLACK-Sistema-sinto-2.1-ONKIO-HDMI.aspx

inoltre il HT-S3105 è proprio il modello base, gli altri hanno il HDTV capable video switching a cosa serve visto che non ha il lettore DVD ?
dicono inoltre che mancano alcune decodifiche audio hd..

sul sito ufficiale ci sono 3 modelli in ordine
HT-S3105
HT-S5105
HT-S5205
cosa cambia tra i 3 a parte il prezzo?

zip87
25-04-2009, 18:16
Non a 347€ ma a 237€!! Non è un modello vecchio....c'è da poco, o meglio è stato rivisto da non molto...anche se l'ampli c'è già da un po' di anni....

è semplicemente il modello base....gli altri KIT sul sito Onkyo differiscono per potenza, per supporto HDMI e altre cose che puoi leggere nelle descrizioni.

Per la maggior parte degli utilizzatori comuni la base di solito è più che sufficiente...salvo specifiche esigenze di avere per esempio l'audio tramite HDMI...

plata
25-04-2009, 20:04
Non a 347€ ma a 237€!! Non è un modello vecchio....c'è da poco, o meglio è stato rivisto da non molto...anche se l'ampli c'è già da un po' di anni....

è semplicemente il modello base....gli altri KIT sul sito Onkyo differiscono per potenza, per supporto HDMI e altre cose che puoi leggere nelle descrizioni.

Per la maggior parte degli utilizzatori comuni la base di solito è più che sufficiente...salvo specifiche esigenze di avere per esempio l'audio tramite HDMI...

Ok, si giusto... il prezzo è quello di elettrotop ;)
cmq cos'è che cambia tra il S3105 e il 5105 ?
ho notato che non hanno la regolazione dei medi e non c'è l'accensione automatica... inoltre non c'è la calibrazione automatica tramite mic...

dimaale
25-04-2009, 21:29
No scusa...avevo capito male...pensavo partissi dalle Gigaworks....in sostanza puoi dire cosa ti manca e cos'hai di questo impianto che vuoi mettere nella stanza grande? E poi...lo userai come impianto 5.1 o stereo? cosa asscolti? Quanto è grande la stanza?

IO attualmente ho una scheda Auzen X-Fi prelude montata su scheda madre asus maxim formula e sistema 7+1 Creative Gigaworks S750 vorrei
cambiare un impianto un 5+1di tutto rispetto con uno eccezionale)col mio pc faccio un uso generico ascolto musica di tutti i tipi, film e giochi.
grazie

zip87
26-04-2009, 11:37
Dimaale quanto vuoi spendere? E la stanza che dimensioni ha?

Plata ma sei sicuro che non abbia il microfono dell'autocalibrazione? Mi pareva che lo avesse....e comunuqe non è che sia poi così utile...meglio se te lo regoli manualmente come più ti piace....

Comunque S5105 dovrebbe essere più vecchio...S5205 penso che sia quello che lo sostituisce...comunque è più potente l'S5105 e ha il collegamento HDMI che l'S3105 non ha..

plata
26-04-2009, 14:13
Ho visto sulle specifiche che i S3105 e S5105 si differenziano per il sub attivo amplificato nel secondo modello. Sostanzialmente cos'è che cambia con un sub amplificato?

zip87
26-04-2009, 16:12
Dipende...dovresti ascoltarli...anche se in genere dovrebbe essere un po' meglio il Sub Attivo..

dimaale
26-04-2009, 20:16
[QUOTE=zip87;27239655]Dimaale quanto vuoi spendere? E la stanza che dimensioni ha?

LA MIA SPESA E DI 2000 EURO IN UNA STANZA LUNGEZZA 8M LARGHEZZA 6

sacd
26-04-2009, 21:06
[QUOTE=zip87;27239655]Dimaale quanto vuoi spendere? E la stanza che dimensioni ha?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=141

Riposta qui è più inerente con la tua richiesta

zip87
27-04-2009, 00:37

megloi parlarne nella discussione indicata da sacd...

dimaale
28-04-2009, 11:51
[QUOTE=dimaale;27245478]

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=141

Riposta qui è più inerente con la tua richiesta

grazie ragazzi per la pazienza ma credetemi mi sono un po confuso, pensavo che la mia domanda un po semplice veniva seguita da una risposta altrettanto semplice invece no.
con tutte queste marche m audio;Chario;B&W CM1 etc mi sono perso ma quale tra tutti quello che piu si avvicina alla mia richiesta un 5+1 davvero eccezionale da collegarlo ad un pc con scheda audio prelude

daveton
28-04-2009, 12:34
buongiorno pensavo di prendere un qualcosa per aumentare il suono del mio tv e avevo visto lo z 5500 a 180 euro...ora non so se mi conviene prendere una cosa che non verrebbe sfruttata al max e con satelliti in plastica e di difficile sistemazione o un buon 2.0 della empire o simili...

Dulas
28-04-2009, 13:11
buongiorno pensavo di prendere un qualcosa per aumentare il suono del mio tv e avevo visto lo z 5500 a 180 euro...ora non so se mi conviene prendere una cosa che non verrebbe sfruttata al max e con satelliti in plastica e di difficile sistemazione o un buon 2.0 della empire o simili...

Dove l'hai visto lo Z-5500 a 180e? :O

zip87
28-04-2009, 13:29
[QUOTE=sacd;27245947]

grazie ragazzi per la pazienza ma credetemi mi sono un po confuso, pensavo che la mia domanda un po semplice veniva seguita da una risposta altrettanto semplice invece no.
con tutte queste marche m audio;Chario;B&W CM1 etc mi sono perso ma quale tra tutti quello che piu si avvicina alla mia richiesta un 5+1 davvero eccezionale da collegarlo ad un pc con scheda audio prelude

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=282

Ti avevo risposto qui...E comunque non esiste il meglio...c'è chi preferisce il suono di una marca e chi preferisce il suono di un'altra....

sacd
28-04-2009, 15:07

La tua domanda sarebbe stata semplice relativamente parlando, se avessi avuto il buget da apparecchio da pc, mentre con il budget che hai scritto le variabili sono molte...

Mauro B.
28-04-2009, 19:29
L'OPZIONE DA TE MENZIONATA è VALIDA MA SOPRA UNA SCRIVANIA QUELLA CASSE NON SAREBBERO INgoMBRANTI?

Scusa per il maiuscolo, m'è rimasto attivato mentre scrivevo (non mi va di riscrivere :D).

28-04-2009, 19:31
L'OPZIONE DA TE MENZIONATA è VALIDA MA SOPRA UNA SCRIVANIA QUELLA CASSE NON SAREBBERO INgoMBRANTI?

Scusa per il maiuscolo, m'è rimasto attivato mentre scrivevo (non mi va di riscrivere :D).

Dici a me? :confused:
Io ho postato su qusta dscussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=283

Mauro B.
28-04-2009, 19:32
Dici a me? :confused:
Io ho postato su qusta dscussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=283

sì, mi sono trasferito.

mi sono trasferito male :D

28-04-2009, 19:34
sì, mi sono trasferito.

mi sono trasferito male :D

:D

zip87
28-04-2009, 19:36
ci sonoottimi diffusori anhe da scaffalee non per forza da pavimento (difficili da posizionare in certi casi)..

28-04-2009, 19:41
ci sonoottimi diffusori anhe da scaffalee non per forza da pavimento (difficili da posizionare in certi casi)..

Si è vero, come le mosscade 502 :)

Mauro B.
28-04-2009, 20:54
http://i43.tinypic.com/21ucxt.gif

28-04-2009, 20:58
Potresti indicare che sono sono qui mobili (basta che scrivi con paint "scrivania" o "scaffale")

28-04-2009, 21:06
http://img510.imageshack.us/img510/9108/21ucxt.gif
Io li disporrei così

zip87
28-04-2009, 21:13
meglio che scrivi qualche nome:D

Mauro B.
28-04-2009, 21:13
http://img510.imageshack.us/img510/9108/21ucxt.gif
Io li disporrei così

terrò presente grazie Ora copio il disegno.

ormai le designazioni sono superflue, perchè l'impostazione che hai suggerito è valida.

volevo chiedere consigli per risolvere un problema con la cassa anteriore sinistra che spesso è inattiva; a volte si avverte un fruscio inziale a cui segue la completa assenza di emissioni sonore... spengo ed accendo il dispositivo ripetutamente e la cassa si riattiva. Da cosa può dipendere?

28-04-2009, 21:18
terrò presente grazie Ora copio il disegno.

ormai le designazioni sono superflue, perchè l'impostazione che hai suggerito è valida.

si è vero, non scrivere nulla.Ci sentiamo domani che ora vado in sala a vedermi la TV ciao :)

zip87
28-04-2009, 21:24
bo...io non ho capito bene quel disegno...cioè vuoi mettere i frontali molto arretrati rispetto al centrale?...dall'immagine sembra così...

Mauro B.
28-04-2009, 21:29
la disposizione suggerita è egregia, l'unico problema è la posizione dellauditore: non è centrale... difatti sono indicate due postazioni in srivania....

zip87
28-04-2009, 21:58
da quello che capisco dall'immagine a mè sembra una buona disposizione per l'ascolto audio....per la visione e soprattutto con contenuti 5.1 non mi sembra molto buona...però se a te piace così nessun problema...mica deve piacere a me:D

29-04-2009, 06:23
volevo chiedere consigli per risolvere un problema con la cassa anteriore sinistra che spesso è inattiva; a volte si avverte un fruscio inziale a cui segue la completa assenza di emissioni sonore... spengo ed accendo il dispositivo ripetutamente e la cassa si riattiva. Da cosa può dipendere?

Penso dall'ampli, ma se prendi l'Onkyo che problemi hai? :D

29-04-2009, 06:24
da quello che capisco dall'immagine a mè sembra una buona disposizione per l'ascolto audio....per la visione e soprattutto con contenuti 5.1 non mi sembra molto buona...però se a te piace così nessun problema...mica deve piacere a me:D

hai perfettamente ragione, ma la disposizione in quella stanza non è facile.... se gli piace così poi va benisssimo ;)

Barbaresco
29-04-2009, 13:32
[QUOTE=sacd;27245947]

Amplificatore: NAD T775
Diffusore centrale: CHARIO Academy Solitaire
Diffusori frontali e surround (4 diffusori): CHARIO Academy Serendipity
Suwoofer:CHARIO Constellation Hercules

Eccoti un impianto davvero eccezionale.

Mauro B.
29-04-2009, 13:39
Qualcuno ha un Onkyo da regalarmi :D?

Barbaresco
29-04-2009, 14:07

Ho un NAD ma è in assistenza.....:D :D

Mauro B.
29-04-2009, 14:12
Ho un NAD ma è in assistenza.....:D :D

vabbè quando smette di trastullarsi in asistenza lo prendo :D

zip87
29-04-2009, 14:13

:D :D :D si faranno avanti in molti !

Barbaresco
29-04-2009, 14:31
Scambio ONKYO nuovo con soldi usati.
:D :D

plata
29-04-2009, 16:26
Che ne dite del Onkyo TX-SR 607 e TX-SR 307 ??
quali sono le nuove codifiche audio/video?
scusate se sono niubbio in materia... non ho capito bene a cosa servono le codifiche video, se non è presente un lettore DVD

Dulas
29-04-2009, 16:34
Che ne dite del Onkyo TX-SR 607 e TX-SR 307 ??
quali sono le nuove codifiche audio/video?
scusate se sono niubbio in materia... non ho capito bene a cosa servono le codifiche video, se non è presente un lettore DVD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968815

plata
29-04-2009, 19:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968815

Quindi servirebbe per comandare il lettore DVD o VCR con lo stesso telecomando el ht, è la stessa cosa per la TV? cioè è possibile accedendere o spegnere l'home theatre automaticamente accendendo o spegnendo il televisore?

Sul manuale mi sembra però che a comandare dispositivi di terze parti quali DVD VCR Nintendo ecc ci sia un cavo apposito mi sembra l'IR, confermate?

Sul DAV-F200 che vedete in firma, l'ht è collegato alla tv tramite HDMI e si trasferiscono informazioni l'un l'altro, cioè l'autio on/off ecc ..

sacd
29-04-2009, 20:22
Amplificatore: NAD T775
Diffusore centrale: CHARIO Academy Solitaire
Diffusori frontali e surround (4 diffusori): CHARIO Academy Serendipity
Suwoofer:CHARIO Constellation Hercules

Eccoti un impianto davvero eccezionale.

Direi che è più indicato per musica multicanale che per un film, poi son gusti:D

plata
02-05-2009, 16:45
che ne dite di questo kit di diffusori? meglio di quelli integrati nel HT-S3105 ?

Quali sono le differenze tra questi 4 ?
- http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/speaker_packages/sks-ht230/index.html
- http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/speaker_packages/sks-ht235/index.html
- http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/speaker_packages/sks-ht518/index.html
- http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/speaker_packages/sks-ht528/index.html

E poi 100 W per cassa non sarebbero troppi? Vi faccio notare che le casse della mia vecchia CRT andavano più che bene, cioè 25W x2 + 10W x2 + 30W sub

EDIT: link aggiornati :read:

Horseman
02-05-2009, 17:46
Salve a tutti :)

Devo prendere un kit 5.1 da usare in camera. L'utilizzo sarà musica, film e giochi, un pò di tutto insomma :D

Mi stavo orientando sulle logitech z-5500 ma preferirei meno potenza e più qualità audio, magari con satelliti a due vie.

La mia scheda audio è una Creative PCI Sound Blaster X-Fi™ Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series .

Con un budget di 250€ - 270€ cosa mi consigliate di prendere?

Ho visto il kit 5.1 della Yamaha HTR-6135 + NS-P270 con sintoamplificatore av + casse ovviamente in offerta a 250€.

Lo conoscete? Me lo consigliate? Su internet stranamente non si trova quasi nulla purtroppo... :confused:

Come potrei collegarlo alla scheda audio del pc per sfruttare la decodifica dts/dolby ecc... e gli effetti EAX nei giochi?

Ecco le specifiche:

KIT COMPOSTO DA:

HTR-6130: Sintoamplificatore digitale Audio Video

* 5 x 100 Watt
* Sintonizzatore FM/AM RDS 40 stazioni
* YPAO (Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer) Sistema di auto calibrazione dei parametri audio: qualità di suono ottimale
* Ingresso MP3 con interfaccia (mini jack) per tutti i lettori MP3 portatili
* Compressed Music Enhancer (tecnologia Yamaha per il miglioramento della qualità del suono di brani compressi MP3 su 2 o 5 canali)
* 2 ingressi HDMI / 1 uscita HDMI
* HDMI compatibili HD 1080 p
* Modalità "Scene" (grande facilità d'utilizzo: 4 pulsanti per accedere direttamente alle vostre impostazioni preferite)
* 5 programmi Cinema DSP + 3 programmi HiFi DSP
* Funzione Silent Cinema (effetti Cinema DSP attraverso le cuffie)
* Funzione "Night Listening Enhancer"
* 4 ingressi audio-video di cui 1 frontale, 2 ingressi audio analogici, 2 ingressi ottici digitali, 1 ingresso digitale coassiale
* 1 uscita video composito
* Ingresso esterno multicanale
* 3 ingressi video component compatibili HD (1080i/720P)
* 1 uscita video component compatibile HD (1080i/720P)
* 1 uscita subwoofer
* Telecomando
* Dimensioni (LxAxP): 435 x 151 x 318 mm
*
Peso: 8 kg

NS-P270: Kit completo di 5 diffusori + 1 subwoofer attivo

* 2 diffusori principali: Sistema 2 vie (impedenza 6 ohms) - Schermatura magnetica
* 1 diffusore centrale: Sistema 2 vie (impedenza 6 ohms) - Schermatura magnetica
* 2 diffusori surround posteriori: Sistema 2 vie (impedenza 6 ohms)
* 1 subwoofer attivo: Tecnologia Advanced YST (Advanced Yamaha Active Servo Technology) - Potenza 50 Watt - Cono da 16 cm - Schermatura magnetica

A me sembra veramente un'offerta allettante ma ammetto di non essere molto ferrato in materia...

Potrei collegarci quindi pc, tv, e magari in futuro una console?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi :)

EDIT: Ho editato le specifiche tecniche ed ho scopero che ha anche 2 ingressi e 1 uscita HDMI :eek:

zip87
03-05-2009, 01:36
che ne dite di questo kit di diffusori? meglio di quelli integrati nel HT-S3105 ?

Quali sono le differenze tra questi 4 ?
- http://www.intl.onkyo.com/products/s...230/index.html
- http://www.intl.onkyo.com/products/s...235/index.html
- http://www.intl.onkyo.com/products/s...518/index.html
- http://www.intl.onkyo.com/products/s...528/index.html

E poi 100 W per cassa non sarebbero troppi? Vi faccio notare che le casse della mia vecchia CRT andavano più che bene, cioè 25W x2 + 10W x2 + 30W sub

I link non funzionano....comunque non guardare i watt dichiarati...spesso vogliono dire davvero poco...

zip87
03-05-2009, 01:39
Salve a tutti :)

Devo prendere un kit 5.1 da usare in camera. L'utilizzo sarà musica, film e giochi, un pò di tutto insomma :D

Mi stavo orientando sulle logitech z-5500 ma preferirei meno potenza e più qualità audio, magari con satelliti a due vie.

La mia scheda audio è una Creative PCI Sound Blaster X-Fi™ Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series .

Con un budget di 250€ - 270€ cosa mi consigliate di prendere?

Ho visto il kit 5.1 della Yamaha HTR-6135 + NS-P270 con sintoamplificatore av + casse ovviamente in offerta a 250€.

Lo conoscete? Me lo consigliate? Su internet stranamente non si trova quasi nulla purtroppo... :confused:

Come potrei collegarlo alla scheda audio del pc per sfruttare la decodifica dts/dolby ecc... e gli effetti EAX nei giochi?

Ecco le specifiche:

Marchio : Yamaha

Amplificatore : Potenza Totale 500W

Surround : Dolby ProLogic II, Dolby Digital, DTS, Modalità ''Scene'', 5 Programmi Cinema DSP + 3 Programmi HIFi DSP, YPAO (Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer), Silent Cinema

Radio: Sintonizzatore AM/FM, RDS, 40 Stazioni Memorizzabili, AutoTuning

Lettore : -

Funzioni : -

Interfacce : 4 Ingressi Audio-Video di cui 1 Frontale, 2 Ingressi Audio Analogici, 2 Digitali, Ingresso Digitale Coassiale, Uscita Video Composito, Ingresso Esterno Multicanale, Ingresso MP3

Dimensioni (LxAxP) : 435x151x318mm

Peso : 8Kg

Diffusori: Satellite Centrale a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Schermatura Magnetica, Potenza 100W
Satellite Frontale a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Schermatura Magnetica, Potenza 100W
Satellite Posteriore a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Potenza 100W
Subwoofer Attivo, Potenza 100W

Dotazione : Set Diffusori Satellite composto da 1 Centrale + 2 Frontali + 2 Posteriori + 1 Subwoofer, Telecomando

Varie : Funzione Silent Cinema, Funzione ''Night Listening Enhancer''

A me sembra veramente un'offerta allettante ma ammetto di non essere molto ferrato in materia...

Potrei collegarci quindi pc, tv, e magari in futuro una console?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi :)
Ti consiglio di prendere subito lo Yamaha in offerta...vedrai che non te ne pentirai.

Potrai collegare un sacco di cose...pc, xbox, kettore cd, dvd, tv...ecc...tranne l'audio via HDMI...ma fa stesso.

Prendilo!

Horseman
03-05-2009, 10:48
Ti consiglio di prendere subito lo Yamaha in offerta...vedrai che non te ne pentirai.

Potrai collegare un sacco di cose...pc, xbox, kettore cd, dvd, tv...ecc...tranne l'audio via HDMI...ma fa stesso.

Prendilo!

Grazie per la celere risposta ;)

Ma come potrei collegarlo al PC visto che la mia scheda audio non ha uscite digitali e si presenta così? :

http://images.hk.creative.com/images/corporate/artwork/hires_XtremeGamerFatal1ty_pdt.jpg

Inoltre sai se sono buoni quel sintoamplificatore av e quelle casse per l'uso che devo farne? O magari stanno in offerta perchè sono prodotti vecchi?

Grazie :)

plata
03-05-2009, 11:12
Eventualmente prendere un 507 con codifiche ad alta risoluzione e abbinarlo a questi speakers? cioè fare un'accoppiata tutto stile onkyo?

Onkyo 507 http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr507e-nero-pronta-consegna-2448h-p-9699.html?from=Trovaprezzi
Speakers FRONT CENTRE SURROUND SUB http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/center_surround/index.html

Trokji
03-05-2009, 19:48
Con un budget sui 200 euro che mi consigliate? anche io sto cercando delle Z5500 usate, ma vorrei meno potenza e più qualità :D

03-05-2009, 20:58
Ma come potrei collegarlo al PC visto che la mia scheda audio non ha uscite digitali e si presenta così? :

Ha la uscita digitale, utilizzabile con un flexijack ;)

Horseman
04-05-2009, 07:36
Ha la uscita digitale, utilizzabile con un flexijack ;)

Cioè? Potresti spiegarti meglio gentilmente? Inoltre mi sembra di aver letto che in digitale non si hanno gli effetti EAX nei giochi, ma solo in analogico. E' vero?

EDIT : e se uso i 2 cavi analogici, front+rear, da attaccare alle apposite uscite line-out 1 e 2 sulla scheda?

Il kit della yamaha è in promozione per pochissimi giorni quindi dovrei decidermi in fretta... :help:

Horseman
04-05-2009, 16:37
Ragazzi nessuno può darmi una mano?

Aiutatemi please...tra due giorni scade l'offerta... :mc:

Horseman
04-05-2009, 17:19
Ho trovato questo sul sito della Creative. E' il cavo che fa per me?

http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&page=

plata
10-05-2009, 16:22
Sapete consigliarmi una buona marca di kit di diffusori 5.1? ed eventualmente anche il modello?

Caratteristiche: buon surround e qualità audio // poca potenza (per il soggiorno da 3.5 x 4.5 metri) // niente wireless
Uso: TV commerciale analogica e DVB // Play3 (musica divx e bluray/giochi)
Budget: rientrerei nel limiti di 350 euro

Ho letto in rete che sono buone le Mordaunt short e KEF (http://www2.kef.com/us/SurroundSound/KHT/3000)

ciao

sacd
10-05-2009, 16:34
Sì, ma con 350€ dubito ci pigli qualcosa...

plata
10-05-2009, 17:20
Vabbè allora vada per 400 poi vediamo se c'è qualche offerta valida :D

10-05-2009, 19:22
Sapete consigliarmi una buona marca di kit di diffusori 5.1? ed eventualmente anche il modello?

Caratteristiche: buon surround e qualità audio // poca potenza (per il soggiorno da 3.5 x 4.5 metri) // niente wireless
Uso: TV commerciale analogica e DVB // Play3 (musica divx e bluray/giochi)
Budget: rientrerei nel limiti di 350 euro

Ho letto in rete che sono buone le Mordaunt short e KEF (http://www2.kef.com/us/SurroundSound/KHT/3000)

ciao

io se fossi in te farei così(anche se spendi molto di più):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272252&postcount=5642

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272467&postcount=5644

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272690&postcount=5646

plata
10-05-2009, 19:36
io se fossi in te farei così(anche se spendi molto di più):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272252&postcount=5642

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272467&postcount=5644

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272690&postcount=5646

thankx per il sintoampli penso di prendere l'onkyo 507 5.1 per 350 euro :)
Per quanto riguarda i diffusori dell'indiana line mi sembrano dei semplici speaker per hifi da sostituire con quelli forniti dai minihifi component per intenderci..

il centrale e il sub sono troppo potenti per le dimensioni della mia stanza. diciamo che 60W per i 5 canali vanno bene, e per il sub130W bastano e avanzano.

Eventualmente i kit di casse onkyo? che ne dite? strano ma la potenza risulta quasi il doppio di quelle da te postate. Come mai? http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/center_surround/index.html

10-05-2009, 19:52
thankx per il sintoampli penso di prendere l'onkyo 507 5.1 per 350 euro :)
Per quanto riguarda i diffusori dell'indiana line mi sembrano dei semplici speaker per hifi da sostituire con quelli forniti dai minihifi component per intenderci..

il centrale e il sub sono troppo potenti per le dimensioni della mia stanza. diciamo che 60W per i 5 canali vanno bene, e per il sub130W bastano e avanzano.

Eventualmente i kit di casse onkyo? che ne dite? strano ma la potenza risulta quasi il doppio di quelle da te postate. Come mai? http://www.intl.onkyo.com/products/speakers/center_surround/index.html

Io non prenderei un kit, e i watt non indicano il volume massimo dei diffusori e ti assicuro che il centrale e il sub ma me postati sono ecquilibrati con il resto dell'impianto e ricordati che il centrale è uno (se non il) diffusore più importante in ambito HT tanto che quardando un film il 60% (più o meno dipende dai film)di tutta la traccia audio la riproduce lui.

plata
11-05-2009, 12:15
Io non prenderei un kit, e i watt non indicano il volume massimo dei diffusori e ti assicuro che il centrale e il sub ma me postati sono ecquilibrati con il resto dell'impianto e ricordati che il centrale è uno (se non il) diffusore più importante in ambito HT tanto che quardando un film il 60% (più o meno dipende dai film)di tutta la traccia audio la riproduce lui.

Ok siamo sicuri che sono equilibrati? non per contrastarti ma ho un sub da 135W che posizionato al centro della stanza tremano vetri e ringhiere.. si sente il ronzio di sottofondo del programma televisivo anche a basso volume e ad essere sincero è insopportabile... e le frontali hanno un suono fastidioso con i suoi 135W http://www.gumtree.com/london/46/38364046.html
Tornando a noi i 150 W dell'indiana line da te postato non sono un po' troppi per la mia stanza? c'è anche da prendere in considerazione la risposta in frequenza (35-180 Hz) ?

ho letto in rete che le indiana sono più da hifi con bassi esagerati, stereofonia ottima e alti carenti... ma il rapporto qualità/prezzo è un fattore da non sottovalutare
i miei gusti sarebbero: risposta in frequenza ampia, bassi sobri, medi pieni/ampi e alti limpidi/dettagliati
timbrica calda buona dinamica, suoni puri e gradevoli a volumi moderati :D
Avrei altre domande:

- ho confrontato le specifiche delle indiana line e onkyo: Coni woofer diversi e risposta in frequenza ridotta nelle Indiana line (pochi alti)
- il taglio di frequenza dei front è pressochè uguale ai centre e inoltre comprende una parte di quelle del sub, com'è possibile?
il centrale non dovrebbe riprodurre esclusivamente i medi e una parte degli alti? e il sub a cosa serve se i frontali riproducono le stesse frequenze?

le differenze sostanziali sono che i front/centre onkyo hanno un taglio di frequenza più ampio per gli alti, più potenza ma speaker più piccoli; Le indiana line hanno un taglio di frequenza ridotto partendo dalli bassi identici e arrivando ai 22Khz di alti contro i 50 Khz dell'onkyo (quindi onkyo= frequenze alte maggiori? :confused: )

plata
11-05-2009, 12:26
Dai un'occhiata a questo thread di questo forum, dicono che le IL sono enfatizzate sui bassi e da quello che mi sembra di leggere nell'ultimo post di fox hanno un suono morbido e una scena sonora chiusa, causa delle frequenze alte tagliate

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=126485

<^FRA^>
11-05-2009, 12:33
I front comprendono una parte di frequenze del sub probabilmente per evitare "tagli netti" ergo perdite di frequenze. La curva di frequenza del sub, al momento del taglio, inizia a discendere, mentre quella dei front comincia a salire. Intersecando le 2 curve, la frequenza rimane lineare e non ci sono picchi e/o "buchi" dove manchino frequenze.

Casinaro
31-05-2009, 11:22
Ciao ragà avrei intenzione di farmi un bel 5.1 per pc abbinato a una scheda audio che non costi molto voi che consigliate ?? io avevo pensato alle Creative t6100 e a una x-fi xtreme audio il budget è intorno ai 100-110 € .

31-05-2009, 14:38
@ Plata, non guardare ai "watt" quella è solo la quantità di energia che il diffusore può assorbire dall'ampli, non c'entra con il volume o cose del genere. Dipende tutto dalla effecenza, diffusori da PC possono anche essere da 150W ma poi avendo una efficenza del 2/3% hanno una pressione sonora bassissima, quindi non guardare ai watt ma se pensi che non siano equilibrate valle a sentire, no ti basare su quello che dicno gli altri sulla gamma bassa ect, per esempio io amo il suono klipsch, altri lo odiano, altri invece adorano il suono B&W; io invece odio i suoi tw, non perchè non siano buoni, anzi penso siano i migliori sul mercato, ma proprio perché non mi piace quel suono...

Quindi la migliore cosa è andarle a sentire, possibilmente abbinate ad un onkyo, così senti se ti piacciono e nopn stare a quardare ai watt che sono i "numerini" che per me non dicono nulla o quasi; servono solo per vedere se ci abbinerai un ampli sottodimensionato o sopradimensionato.

02-06-2009, 08:32
Siete spariti tutti? :D

Dulas
02-06-2009, 08:35
Ciao ragà avrei intenzione di farmi un bel 5.1 per pc abbinato a una scheda audio che non costi molto voi che consigliate ?? io avevo pensato alle Creative t6100 e a una x-fi xtreme audio il budget è intorno ai 100-110 € .

Vedi se riesci a farti una X-fi Xtreme Music (che dovresti trovare bulk sui 40 50 euro) che ha il processore hardware, oppure ancora meglio la Titanium (che dovresti trovare sui 60e sempre bulk). Per quanto riguarda le casse meglio le Logitech X-530 o X-540, ancora meglio sarebbero le G-51 magari usate.

Mauro B.
02-06-2009, 09:49
Giugliacci delle klipsch quintet SL che mi sai dire?

02-06-2009, 09:51
Giugliacci delle klipsch quintet SL che mi sai dire?

Non le conosco, però ho ascoltato le Klipsch CS700 se ti interessa, non mi sono piaciute molto e costano molto più delle quintet (circa 1400€).

PS: ti prego, scrivi Giuliacci non Giugliacci :D

02-06-2009, 10:13
Non le conosco, però ho ascoltato le Klipsch CS700 se ti interessa, non mi sono piaciute molto e costano molto più delle quintet (circa 1400€).

PS: ti prego, scrivi Giuliacci non Giugliacci :D

Comunque le CS700 non mi erano piaciuto perchè:
satelliti praticamente senz'anima riproducono pochi dettagli e sfumature, il sub invece è un bel componente, si faceva sentire inoltre è facile posizionarlo perchè è wireless. I grandi diffusori Klipsch di cui sono innamorato (Rf-82, RC64,RT10d,...) sono tutta una altra cosa, non solo per le dimensioni...
Infondo non erano male per i film (anzi con klipsch in ambito HT c'è poco da scherzare) ma con la musca le prestazioni erano scarse adesso non così tanto scarse però da 1 a 10 gli darei 6+ non di più, in HT invce un bel 81\2 ci stava bene se non di più (per quella fascia di prezzo)

Mauro B.
02-06-2009, 11:16
bene quel modello è escluso

ho preso questa decisione

adesso mi procuro una buona scheda audio ed il migliore sistema 5.1 per pc non HT.

avendo una Tv al plasma tra qualche anno mi faccio il sistema con sintoamplificatore per TV... così avrò entrambe le soluzioni.

02-06-2009, 13:05
bene quel modello è escluso

ho preso questa decisione

adesso mi procuro una buona scheda audio ed il migliore sistema 5.1 per pc non HT.

avendo una Tv al plasma tra qualche anno mi faccio il sistema con sintoamplificatore per TV... così avrò entrambe le soluzioni.

E quale sarebbe il miglior sistema per PC? Le z-5500? In quel caso ti conisglio come scheda audio una terratec aureon :)

PS:Che PDP hai?

Mauro B.
02-06-2009, 13:37
E quale sarebbe il miglior sistema per PC? Le z-5500? In quel caso ti conisglio come scheda audio una terratec aureon :)

PS:Che PDP hai?

che è il pdp?

no, come scheda audio prenderò la xonar d2 pm

02-06-2009, 13:47
che è il pdp?

no, come scheda audio prenderò la xonar d2 pm

PDP = Plasma Display Panel.
Quella scheda è sovradimensionata se abbinata alle Z5500, è una scheda da impianti seri, per i compatti va bene la aureon, se si vuole esagerare una Xnonar DX, ma non di più, visto che non hai slot PCI ex a disposizione una Xnonar D1 è meglio, ricorda però che è sempre esagerata, ma meno della D2.
Se prendi la D2 è come se uno prendesse un vestito di Armani per andare a dormire :D, io invece ti dico, non andare vestito di armani a dormire, ma con una tuta Champion anche se ricorda che è tropo, potresti abdarci anche con un pigiama da 15€ :D

Mauro B.
02-06-2009, 14:11
quale impianto serio consigli per xonar d2? escludendo il sintoamplificatore che renderebbe inutile una scheda audio potente?

la tv al plasma è una loewe modello xelos a 42

a dormire vado in mutande, evitando in tal modo problemi di tuta o di vestito elegante....

plata
02-06-2009, 14:16
Ho letto che le klipsch tendono sugli alti sibilanti per via della tromba..
infatti hanno un suono particolare, più sibilante quindi viene sparato in faccia, ciò che vorrei evitare quindi le escluderei

Penso che andrò per le IL arbur 5.02 e c.4

ho fatto varie prove collocando i surr agli angoli della stanza, accanto al divano. Visto che lì c'è la porta, non mi sembra una mossa azzeccata, anche per il fatto che da aperta, gli effetti sembrano provenire dalla maniglia.. quindi l'ho posizionato dalla parte opposta della porta cos' l'audio viene sparato di fronte, non tanto cmq, giusto 1m rispetto all'asse del divano. il surr sinistro l'ho lasciato 20 cm dietro all'asse.

per il centrale la sua posizione definitiva è sotto alla tv nel mobile

Ora ho un JBL ES25C come centrale... chi altro ce l'ha?? :stordita: non mi sembra sia il massimo: medi sparati in faccia e freddi, il basso durante gli effetti rimbomba sul divano e gli alti sono piatti tranne gli ultrahigh "sibilanti".

Quiindi sull'onkyo 507 ho settato i toni a 0db e disattivato il m.optimizer almeno così escludo le freq ultra-high :mano:

Mauro B.
02-06-2009, 14:46
che fa ti sei morto? ahahahahahah :fuck: :asd:

sito attendibile recensioni acquirenti utenti: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16836121120&Tpk=z-5500 ;

plata
02-06-2009, 15:55
che fa ti sei morto? ahahahahahah :fuck: :asd:

che vuoi dire?

:mbe:

Mauro B.
02-06-2009, 16:00
che vuoi dire?

:mbe:

mi riferivo a giuliacci ...

dopo che gli ho chiesto quale sistema 5.1 migliore sia alternativo alle z-5500 evitando il sintoamplificatore che renderebbe inutile l'acquisto della xonar d2 è sparito.

02-06-2009, 21:41
quale impianto serio consigli per xonar d2? escludendo il sintoamplificatore che renderebbe inutile una scheda audio potente?

la tv al plasma è una loewe modello xelos a 42

a dormire vado in mutande, evitando in tal modo problemi di tuta o di vestito elegante....

Di integrati non ce n'è uno che sfrutti appieno la D2, quella scheda la sui potrebbe usare anche con un sinto ampli per esempio se hai le IL + Onkyo 606 puoi sfruttare i più performanti DAC della Xnonar (hai capito bene, sono migliori di quelli dell'onkyo), ma nessun impianto integrato la sfrutta adeguatamente per questo per i tuoi usi meglio una Aureon o al massimo una D1 :)

02-06-2009, 21:41
mi riferivo a giuliacci ...

dopo che gli ho chiesto quale sistema 5.1 migliore sia alternativo alle z-5500 evitando il sintoamplificatore che renderebbe inutile l'acquisto della xonar d2 è sparito.

No dai sono uscito non sono sparito :D

02-06-2009, 21:42
1.Ho letto che le klipsch tendono sugli alti sibilanti per via della tromba..
infatti hanno un suono particolare, più sibilante quindi viene sparato in faccia, ciò che vorrei evitare quindi le escluderei

2.Penso che andrò per le IL arbur 5.02 e c.4

1.Dipende, non puoi schematizzare così tutti i duffusori klipsch.
2.ottima scelta :)

Lollo96
05-06-2009, 21:32
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un buon sistema 5.1 con supporto per iPod che non costi tanto... Le casse le vorrei wireless, è questo il problema vero? :D

plata
05-06-2009, 21:48
ragazzi come faccio ad ottemere un suono simile al BBE Viva dei diffusori integrati nellìLCD Sony 32w4000 ??

Attivando il volume automatico l'audio diventa più dinamico e aumenta il fruscio di sottofondo... cosa che con gli attuali ht non avviene: cioè i parlati sembrano venire da un citofono, stesas cosa per il JBL ES25C dove le voci sembrano da telefono e gli effetti fanno tremare il divano... :rolleyes:

focustep81
06-06-2009, 17:38
In breve ragazzi..vorrei fare un bel 5.1! cosa mi consigliate?? logitech x530/540 o creative t6100 o simili??? cosa devo guardare oltre la potenza delle casse i decibel rispettivi??? il logitech sebbene abbia poco meno di potenza in watt ha 96 decibel...mentre le creative hanno piu' watt ma meno decibel...sono confuso
P.s. giusto...io ho un creative sound blaster live 4.1!! conviene cambiarlo secondo Voi con uno di questi da me mensionati???

Darkest Side
08-06-2009, 21:49
Ho un vecchio sistema 5.1 della Creative di 5 anni fà, serie Inspire.
Se non erro erano casse da 5 Watt, subwoofer in legno nero.
Mi chiedo se vale la pena cambiarle, se si senta la differenza con casse a 8Watt senza spendere più di 60 euro. Ero orientato verso Creative T6100 e Logitech 530.
il DUBBIO riguarda la differenza dal sistema che ho adesso, se ne vale la pena insomma.
Che ne dite?

focustep81
08-06-2009, 22:08
Ho un vecchio sistema 5.1 della Creative di 5 anni fà, serie Inspire.
Se non erro erano casse da 5 Watt, subwoofer in legno nero.
Mi chiedo se vale la pena cambiarle, se si senta la differenza con casse a 8Watt senza spendere più di 60 euro. Ero orientato verso Creative T6100 e Logitech 530.
il DUBBIO riguarda la differenza dal sistema che ho adesso, se ne vale la pena insomma.
Che ne dite?

Da altri forum quali tecnocputer mi dicono che on vale la pena..addirittua a me mi dicono di tenere il vecchio 4.1 sound blaster live

Darkest Side
09-06-2009, 16:17
Da altri forum quali tecnocputer mi dicono che on vale la pena..addirittua a me mi dicono di tenere il vecchio 4.1 sound blaster live

"4.1 sound blaster live" ....... ma sono Speakers o è una scheda audio??
Non li ho mai sentiti nominare.

Non credo che passare da diffusori da 5 Watt ad 8 Watt (creative inspire t6100) sia un passo che fa la differenza, ma sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi. Un aumento in Watt a cosa corrisponde?....tenendo presente che io per esempio non metto il volume a massimo per questioni di quiete pubblica

Lollo96
09-06-2009, 17:18
"4.1 sound blaster live" ....... ma sono Speakers o è una scheda audio??
Non li ho mai sentiti nominare.

Non credo che passare da diffusori da 5 Watt ad 8 Watt (creative inspire t6100) sia un passo che fa la differenza, ma sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi. Un aumento in Watt a cosa corrisponde?....tenendo presente che io per esempio non metto il volume a massimo per questioni di quiete pubblica

Se non mi sbaglio si sente meglio a basso volume, il suono è più puro...

09-06-2009, 17:37