View Full Version : [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
sunshine4ever
09-06-2011, 10:28
Wi che ???
I diffusori senza fili vanno alimentati con la cara e vecchia corrente, così come il segnale che a loro arriva e fatto di cara e vecchia corrente.
Lo wi-fi va d'accordo con i computer, con il suono no.
Pardon mi sono espresso male...intendevo (come poi hai capito) casse wireless (senza fili).
Quindi non esistono casse diciamo alimetate a batteria e fornite di antenna per ricevere il segnale audio?
A pensarci bene però se esistessero non dobrebbero avere chissà che qualità audio data la limitata energia e l'arrivo a volte forse anche a singhiozzo del segnale audio.
O sbaglio?
Tutto era che il mio amico non voleva stendere i cavi sui muri:rolleyes:
UNA CURIOSITA!
ma voi che avete l'impianto usate il 5.1 sempre , anche per vedere al tv normale ? oppure in quel caso usate solo l'audio della tv?
Barbaresco
10-06-2011, 14:35
L'audio della TV non lo ho mai sentito.
mentalrey
11-06-2011, 23:01
Pardon mi sono espresso male...intendevo (come poi hai capito) casse wireless (senza fili).
Quindi non esistono casse diciamo alimetate a batteria e fornite di antenna per ricevere il segnale audio?
A pensarci bene però se esistessero non dobrebbero avere chissà che qualità audio data la limitata energia e l'arrivo a volte forse anche a singhiozzo del segnale audio.
O sbaglio?
Tutto era che il mio amico non voleva stendere i cavi sui muri:rolleyes:
Nella maggior parte dei casi, le casse wi-fi, oltre ad essere soggette a possibili ronzii,
a causa del collegamente via etere, hanno anche prese di corrente aggiuntive da collegare al muro.
Digli di agganciare bene i cavi sul battiscopa e di mettersi l'anima in pace.
sunshine4ever
12-06-2011, 12:45
Nella maggior parte dei casi, le casse wi-fi, oltre ad essere soggette a possibili ronzii,
a causa del collegamente via etere, hanno anche prese di corrente aggiuntive da collegare al muro.
Digli di agganciare bene i cavi sul battiscopa e di mettersi l'anima in pace.
In effetti è la miglior soluzione.
E chi se ne frega poi dei cavi!:O
questa è la foto della mia sala ,mi deve arrivare l'impianto nuovo 5.1 e sto studiando come mettere il tutto.
ho messo 4 colori diversi per vedere quale delle quattro è la migliore soluzione per mettere i diffusori anteriori.
Quello centrale andra subito sopra la tv , ma quelli laterali com'è meglio metterli?
SOno diffusori piccoli, ho un yamaha 4063.
INoltre i diffusori possono essere attaccati al muro o necessitano di staffe da prendere a parte?
Se avete altre alternative accetto volentieri consigli!
http://img845.imageshack.us/img845/2731/sala.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/sala.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questa è la foto della mia sala ,mi deve arrivare l'impianto nuovo 5.1 e sto studiando come mettere il tutto.
ho messo 4 colori diversi per vedere quale delle quattro è la migliore soluzione per mettere i diffusori anteriori.
Quello centrale andra subito sopra la tv , ma quelli laterali com'è meglio metterli?
SOno diffusori piccoli, ho un yamaha 4063.
INoltre i diffusori possono essere attaccati al muro o necessitano di staffe da prendere a parte?
Se avete altre alternative accetto volentieri consigli!
http://img845.imageshack.us/img845/2731/sala.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/sala.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Secondo me la migliore è la posizione rossa, in genere si consiglia di lasciare almeno due metri tra la tv e i diffusori per dare ampiezza alla scena. Comunque aspetta anche il parere di altri più esperti :)
juninho85
12-06-2011, 19:05
dipende dai diffusori(e da quante vie hanno)
considera,oltre a tutto il resto,che il tweeter deve stare all'altezza dell'orecchio
questo vale anche per i sorround
riguardo le staffe,alcuni li vendono già con la predisposizione per andare su una staffa,altrimenti in caso di bookshelf potrebbe esser necessario mettere delle piccole mensole
Consiglio
12-06-2011, 20:27
D'accordo con entrambi.
Curiosità ma gli altri li metterai dietro o tutti davanti?
Comunque io consiglio sempre delle mensolette per appoggiare i diffusori. Poi dipende anche dalla grandezza.
D'accordo con entrambi.
Curiosità ma gli altri li metterai dietro o tutti davanti?
Comunque io consiglio sempre delle mensolette per appoggiare i diffusori. Poi dipende anche dalla grandezza.
gli altri due si sono dietro al divano .
-rosa:
io pensavo di piu nella posizione rosa ,ma ho paura che siano troppo alti e poco distanziati rispetto alla tv , sarebbero solo 5-10 centimetri oltre la tv.o sbaglio?
-Blu
Per la posizione dei blu ci avevo pensato anche io , ma quello alla sinistra sarebbe troppo vicino all'armadio andando a coprirlo rispetto al divano creando un angolo cieco per chi siede a tutta sinistra sul divano , penso che cosi non vada bene ( non so se mi sono spiegato been) perche il suono andrebbe a riflettere sull'anta della libreria.
Mensole non posso metterle non ci sterabbero.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiuatrmi nel collegamento del mio Yamaha 4063 al mio philips 42 lcd ?
Ho collegato tramite cavo 1.4 hdmi i 2, accendo sky ma non rieso a sentire sul home teather, non passa alla modalità amplificatore... mentre invece dovrebbe farlo in automatico "sentendo" che l' home teather è collegato.
Sia la presa hdmi del tv che del yamaha sono 1.4 quindi con ritorno audio....
Grazie!
Barbaresco
17-06-2011, 11:33
Qualcuno potrebbe gentilmente aiuatrmi nel collegamento del mio Yamaha 4063 al mio philips 42 lcd ?
Ho collegato tramite cavo 1.4 hdmi i 2, accendo sky ma non rieso a sentire sul home teather, non passa alla modalità amplificatore... mentre invece dovrebbe farlo in automatico "sentendo" che l' home teather è collegato.
Sia la presa hdmi del tv che del yamaha sono 1.4 quindi con ritorno audio....
Grazie!
Quale decoder Sky hai collegato ???
Se hai il mod. HD o Mysky HD, collega la HDMI in uscita dal decoder alla TV e il cavo ottico o RCA all'ampli, quindi selezione l'ingresso corretto.
Speravo bastasse collegare hdmi dal televisore al yamaha per avere l' audio....
Sia nella scatola del Yamaha che del tv non ho il cavo ritorno audio... mi dite come è fatto per andare a comprarlo?
Collegherò anche il pc all' home teather e tv, in questo caso con l' hdmi avrò anche l' audio ??
Grazie.
Se la TV (e HT) supporta l'ARC (Audio Return Channel) (http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx) allora potrai sentire l'audio della TV tramite HT collegando il decoder sky direttamente alla TV, altrimenti ti serve un cavo ottico o RCA a seconda di che uscita audio dispone la TV
oppure colleghi il decoder sky all'HT e l'HT alla TV
io ho collegato Xtremer e lettore DVD/Divx in HDMI all'HT (Yamaha YHT-294) e poi da questi mi collego alla TV (Samsung 40C650, che non supporta l'ARC)... dalla TV tramite cavo ottico mi collego all'HT così da poter sentire tramite HT l'audio della TV... in questo modo non sono obbligato a dover accendere l'HT per sentire l'audio ma posso farlo quando mi aggrada
con l'ARC si può saltare il passaggio del cavo ottico di ritorno
>bYeZ<
Appunto...vsono sicurobche sia il tv che l' ht siano in arc... collegati fra dibloro in hdmi 1.4
cè qualche impostazione che sbaglio? Cosa devo settare zull' ht? Perché io non sento nulla...
Grazie!
non la sapevo questa cosa dell'arc.
MOlto bene , perche sia l'ampli che la tv dovrebbero supportare questa funzione.
Visto che sabato dovro montare tutto avendo questa funzione posso collegare la tv all'amplificatore solo con un cavo hdmi , in questo modo posso sentire l'audio della tv all'ampli senza il cavo ottico giusto?
la ps3 e sky invece lo collego all'amplificatore tramite hdmi ed è tutto , percui non devo aggiungere altri cavi?
Tutti i collegamenti tramite hdmi , che dovrebbero essere i migliori?
cè qualche impostazione che sbaglio? Cosa devo settare zull' ht? Perché io non sento nulla...
prova a leggere il manuale dell'HT :)
Tutti i collegamenti tramite hdmi , che dovrebbero essere i migliori?
certo .. e sono anche comodi
>bYeZ<
Barbaresco
20-06-2011, 13:56
Per chi ha il decoder SKY MySkyHD.........è possibile collegare il decoder al sintoampli sia con il cavo ottico che con un semplice cavo RCA in maniera simultanea ed è poi possibile scegliere se ascoltare il suono digitale multicanale nativo dal decoder, oppure effettuare elaborazioni al suono (codifiche interne al sintoampli - equalizzatori esterni - pc).
Ciao , ho comprato online un impianto home theatre , ho fatto tutto l'impianto colelgato i cavi ecc , ma al momento dell'accensione non si accende nulla ,anzi è saltata la corrente , penso ci sia stato un cortocircuito , percui non funziona nulla.
Ora non sono passati ancora i 10 giorni ,percui potrei usufruire del diritto di recesso , ma se ho aperto il prodotto tagliato cavi ecc e non funziona posso usufruire del recesso=?
oppure devo mandare il prodotto in garanzia , percui tempi piu lunghi e magari il prodotto non viene neanche sostituito , ma sistemato!
Direi la seconda (non tanto per l'apertura della scatola, quanto per il taglio dei cavi).
Comunque per certi prodotti ci sono "agevolazioni" per la garanzia in casi di DOA (dead on arrival). Guarda le condizioni :)
a me servirebbe un impianto 5.1 per la visione di film hd,con audio ac3 e dts.
l'impianto andrà collegato al mio htpc e usero la scheda audio integrata,pertanto cerco il miglior rapporto qualità-prezzo,non mi serve spendere 500 euro vista la scheda audio.diciamo che un modello base andrebbe bene,ma non so a quanto ammonta la spesa,quindi chiedo consigli
Iuppiter
28-06-2011, 14:20
Salve ragazzi, ho un T5900 da circa 6 anni e sono abbastanza soddisfatto, però ho voglio di cambiare impianto e soprattutto ne vorrei uno che si possa chiamare tale, dato che le marche più in vista stanno facendo tutti sistemini inutili e veramente brutti sono andato un pò oltra la nostra amata(odiata?) nazione, mi riferisco a Edifier, sarei interessato a queste casse:
Surround Sound Speaker System - C6 (HCS5640) | Edifier (Penso che farei un bel salto di qualità...)
C'è un errore nel sito, il tweeter non è 72 mm ma bensì 2 cm a cupola, costa su per giù 250 € e a vedere le caratteristiche mi sembra veramente fantastico, voi che ne pensate ? Mi farebbe molto piacere avere l'effetto pugno nello stomaco, credo che un 30 W da ben 21 cm riesca in questo intento oppure no ? Chiedo aiuto a voi esperti.
Cordiali saluti
Marcello
Salve ragazzi, ho un T5900 da circa 6 anni e sono abbastanza soddisfatto, però ho voglio di cambiare impianto e soprattutto ne vorrei uno che si possa chiamare tale, dato che le marche più in vista stanno facendo tutti sistemini inutili e veramente brutti sono andato un pò oltra la nostra amata(odiata?) nazione, mi riferisco a Edifier, sarei interessato a queste casse:
Surround Sound Speaker System - C6 (HCS5640) | Edifier (Penso che farei un bel salto di qualità...)
C'è un errore nel sito, il tweeter non è 72 mm ma bensì 2 cm a cupola, costa su per giù 250 € e a vedere le caratteristiche mi sembra veramente fantastico, voi che ne pensate ? Mi farebbe molto piacere avere l'effetto pugno nello stomaco, credo che un 30 W da ben 21 cm riesca in questo intento oppure no ? Chiedo aiuto a voi esperti.
Cordiali saluti
Marcello
A vederlo sembrerebbe buono, però dato che comunque la cifra che andresti a spendere sarebbe abbastanza importante hai pensato ad acquistare un sintoampli + casse?
Cordiali saluti
Marcello
ma come lo attacchi alla tv?
Iuppiter
28-06-2011, 18:53
ma come lo attacchi alla tv?
No no le attaccherei al pc, ho una X-Fi Xtreme Music/Platinum
ciao a tutti, ho ricevuto da poco un sistema 5.1 yamaha htr 5930.
Purtroppo ho solo il manuale inglese scaricato dal sito e non capisco proprio tutto tutto...volevo chieder delucidazioni sul collegamento!
Volevo sapere come collegarlo al tv, lettore dvd e anche ps3, in modo che riconosca l'input del 5.1 (soprattutto per la ps3) e non delle 2 casse stereo, o meglio...sia dal tv che dal lettore dvd parton i classici cavetti rosso/bianco e vanno dietro al yamaha in due input diversi, e l'amplificatore riconosce infatti un semplice input stereo (sul display si illuminano solo le icone cassa dx e sx e non la centrale,sourroud e sw).
Perchè venga riconosciuto il suono così come viene trasmesso dal lettore dvd o ps3 devo collegare un cavo spdif ottico?con questo cavo mi riconosce ad esempio il 5.1 di un bluray se lo vedo con la ps3? purtroppo sono ignorante in materia pertanto mi affido a voi!
Grazie
Antivirusvivente
29-06-2011, 12:02
Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio.. Non me ne intendo molto di Impianti audio, perciò chiedo delucidazioni a voi.
Premetto che con il PC ci gioco, vedo i film in bluray e ascolto musica, il computer in questione è quello che leggete in firma, perciò utilizzerò anche la X-Fi come scheda audio.
Volevo inoltre precisare che per il momento gioco e vedo i film sul 24", ma in futurò sarà sostituito da un bel 50", perciò farò il salto di qualità anche in video. Ma per ora vorrei puntare all'impianto.. cosa mi consigliate per una stanza di circa 20-25mq abbastanza regolare nelle dimensioni, con un budget massimo di 250€ ( preferirei spendere sulle 200 ), scegliendo un sistema 5.1?
Se mi conviene, preferirei collegare il tutto con SPDIF.
juninho85
29-06-2011, 12:06
se vuoi fare il salto di qualità,non considerare ne l'x-fi nè l'spdif e prendi una scheda con uscita hdmi,altrimenti l'audio continuerà ad "uscire" compresso
Antivirusvivente
29-06-2011, 12:07
se vuoi fare il salto di qualità,non considerare ne l'x-fi nè l'spdif e prendi una scheda con uscita hdmi,altrimenti l'audio continuerà ad "uscire" compresso
Potrei far uscire l'audio dall'HDMI della HD5850?
Comunque, non dovrò fare chissà che cosa, mi accontento anche dell'audio che mi fornirà la X-Fi
juninho85
29-06-2011, 12:18
si
Antivirusvivente
29-06-2011, 12:19
si
Cosa mi consigli a quel prezzo?
juninho85
29-06-2011, 12:22
sinceramente?nulla,o quasi :D
a 250€ non prendi nemmeno un amplificatore degno di nota,figuriamoci amplificatore+casse!
al tuo posto investirei qualcosa in più sul comparto audio e ripiegando su un 32"
Antivirusvivente
29-06-2011, 12:25
sinceramente?nulla,o quasi :D
a 250€ non prendi nemmeno un amplificatore degno di nota,figuriamoci amplificatore+casse!
al tuo posto investirei qualcosa in più sul comparto audio e ripiegando su un 32"
Essendo ancora studente purtroppo non posso permettermi grandi cose, perciò inizierei sostituendo il mio 2.1 da 60W ( non RMS ) con qualcosa di più prestante ( visto che si il sub mi spernacchia di continuo )
Iuppiter
29-06-2011, 14:21
Al livello di qualità come vi sembrano ?
Ciao a tutti,
premetto che sono altamente IGNORANTE in materia.
Vorrei fare un impiantino 5.1 per poter vedere film e blu ray (htpc collegato alla tv).
Qualcosa di normale, ,niente di esagerato e troppo dispendioso.
Di cos ho bisogno?
Ed ultima cosa, ,la casse posteriori wireless sono una cavolata o valgono la pena?
Grazie 1000 :D
Giolitti
07-07-2011, 10:49
Ciao a tutti,
Vorrei fare un impiantino 5.1 per poter vedere film e blu ray (htpc collegato alla tv).
Di cos ho bisogno?
Ed ultima cosa, ,la casse posteriori wireless sono una cavolata o valgono la pena?
mi aggiungo anche io :D
Iuppiter
07-07-2011, 14:14
Salve ragazzi, vorrei comprare il Denon AVR 1311 però ho un dubbio, ho una X-FI con uscita digitale con jack da 3.5, mi hanno detto che posso collegare la scheda al sintoamplificatore con un cavo jack 3.5/RCA dove l'RCA va dentro all'ingresso coassiale del sintoamplificatore, confermate che funziona in questo modo ?
Saluti
Marcello
Iuppiter
09-07-2011, 18:48
Salve ragazzi, vorrei comprare il Denon AVR 1311 però ho un dubbio, ho una X-FI con uscita digitale con jack da 3.5, mi hanno detto che posso collegare la scheda al sintoamplificatore con un cavo jack 3.5/RCA dove l'RCA va dentro all'ingresso coassiale del sintoamplificatore, confermate che funziona in questo modo ?
Saluti
Marcello
Grazie per le numerosissime risposte, sono veramente troppe non riesco a leggerle tutte ...........
Che ne pensate di questa accoppiata:
Yamaha RX-V371 + JBL SCS200.5 ??
Qualcuno possiede o ha ascoltato queste casse ? Potrebbe dirmi cosa ne pensa ?
Grazie mille.
Saluti
Marcello
Sì. Il jack da 3,5 deve essere mono.
Probabilmente nessuno ti ha risposto perché non è questa la discussione dove chiedere.
Come segnalato in PVT hai anche la signature non conforme al regolamento. Sei pregato di regolarizzarla.
Iuppiter
10-07-2011, 03:27
Sì. Il jack da 3,5 deve essere mono.
Probabilmente nessuno ti ha risposto perché non è questa la discussione dove chiedere.
Come segnalato in PVT hai anche la signature non conforme al regolamento. Sei pregato di regolarizzarla.
E dove lo trovo questo cavo mono ?! O.O
p.s. risposto in pvt
Puoi fartelo fare in un negozio di elettronica. Forse anche cercando con google qualcosa salta fuori.
O, ancora, potresti utilizzare un adattatore da jack a RCA (in teoria soluzione qualitativamente inferiore).
Comunque di X-fi con annessi e connessi si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043
Ciao ragazzi. Ho bisogno di aiuto. Qualche giorno fa ho notato che il mio subwoofer ogni tanto si spegneva da solo. Poi smanettavo un pò con la presa e si riaccendeva. Speravo non fosse nulla di grave ma proprio oggi il sub è definitivamente partito. Appena lo accendo dopo qualche secondo si spegne. Purtroppo si tratta di un sub piuttosto vecchio, ecco qua l'immagine e le caratteristiche del prodotto:
http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=924&subcategory=928&product=10814
Ho provato a cercare in giro per vedere se era ancora acquistabile da qualche parte ma non si trova nemmeno su ebay. Ora, dato che non ho nessuna intenzione di rimanere senza audio per troppo tempo, sarei intenzionato ad acquistare un altro sub compatibile possibilmente con le casse audio che utilizzavo con il gigaworks g500. Io possiedo una scheda audio x-fi creative gamer. Pensavo al prodotto INSPIRE T6160 ma secondo voi potrei utilizzare quel sub senza dover necessariamente cambiare le casse? Oppure, su quale altro sub di buona qualità potrei contare compatibile con la mia scheda audio 5.1 e con le casse del gigaworks g500?
Vi sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare in merito, sono "quasi" disperato. Grazie mille e buona notte :)
Barbaresco
13-07-2011, 09:14
Ciao a tutti,
Di cosa ho bisogno?
Innanzi tutto hai bisogno di denaro.
Quanto ???
Dipende da te.
Se riuscissi a dare un'indicazione sul budget, forse qualcuno ti risponderebbe.
Le altre specifiche non sono meno importanti, quali dimensioni della stanza, possibilità di installare diffusori a colonna etc etc etc.
Sì, le casse wireless sono una cagata.
Ciao ragazzi. Ho bisogno di aiuto. Qualche giorno fa ho notato che il mio subwoofer ogni tanto si spegneva da solo. Poi smanettavo un pò con la presa e si riaccendeva. Speravo non fosse nulla di grave ma proprio oggi il sub è definitivamente partito. Appena lo accendo dopo qualche secondo si spegne. Purtroppo si tratta di un sub piuttosto vecchio, ecco qua l'immagine e le caratteristiche del prodotto:
http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=924&subcategory=928&product=10814
Ho provato a cercare in giro per vedere se era ancora acquistabile da qualche parte ma non si trova nemmeno su ebay. Ora, dato che non ho nessuna intenzione di rimanere senza audio per troppo tempo, sarei intenzionato ad acquistare un altro sub compatibile possibilmente con le casse audio che utilizzavo con il gigaworks g500. Io possiedo una scheda audio x-fi creative gamer. Pensavo al prodotto INSPIRE T6160 ma secondo voi potrei utilizzare quel sub senza dover necessariamente cambiare le casse? Oppure, su quale altro sub di buona qualità potrei contare compatibile con la mia scheda audio 5.1 e con le casse del gigaworks g500?
Vi sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare in merito, sono "quasi" disperato. Grazie mille e buona notte :)
Essendo un kit integrato devi cambiare tutto, anche perchè un sub diverso verosimilmente ti crea problemi di equilibrio nel sistema (poi vabbè se non hai grandi pretese va anche bene)
Ma l'audio multicanale per PC è morto? I prodotti Highend (ovviamente per quanto possa essere Highend un prodotto per pc) che fine hanno fatto?
Calaio91
25-07-2011, 18:24
Quale dei due sistemi 5.1 è meglio?
- Hercules XPS 5.1 70 Slim
o
- Logitech Z506
Grazie anticipatamente, Antonio
Secondo me è meglio Logitech.
sunshine4ever
29-07-2011, 23:45
L'Home Theatre Yamaha YHT-294 3D 5.1 700W secondo voi rispetto al prezzo di 260€ com'è?
L'Home Theatre Yamaha YHT-294 3D 5.1 700W secondo voi rispetto al prezzo di 260€ com'è?
Io ce l'ho e lo trovo ottimo in rapporto al prezzo
da il meglio + con i film che con la musica (cosa ovvia vista la "grandezza" dei satelliti)
>bYeZ<
sunshine4ever
01-08-2011, 11:25
Io ce l'ho e lo trovo ottimo in rapporto al prezzo
da il meglio + con i film che con la musica (cosa ovvia vista la "grandezza" dei satelliti)
>bYeZ<
Thank you very much:) :sofico:
ovvio poi dipende da cosa ti serve, cosa ti aspetti che faccia e l'uso che ne farai.. io ci ho collegato di tutto (TV LCD, Xtreamer, Lettore DVD-DivX e tramite TV, uscita audio ottica, 2 decoder DTT) e mi trovo benissimo.. molte funzioni e regolazioni ma facile da usare.. con i film pompa fin troppo :asd: con la musica va cmq bene ma se sei un patito imho i satelliti non sono adatti
priceless la funzione YPAO per l'ottimizzazione e calibrazione automatica dell'impianto.
di certo per il prezzo difficile rimanere delusi :D (anche visto che è in offerta)
>bYeZ<
Ho comprato l'anno scorso delle cuffie Sharkoon X-Tatic DIgital con scheda audio estrena per usarle col Mac e con l'Xbox.
Adesso sarei interessato a prendere delle casse 5.1 per pc da collegare alla scheda audio della Sharkoon.
Per voi funziona bene quella scheda audio con delle casse 5.1?
Th3Riddl3
09-08-2011, 17:17
scusate!:-)
Editato per crossposting e OT.
massimo78
17-08-2011, 12:15
vorrei in consiglio su delle casse acustiche per il Mac Mini (ha un jack solamente d'uscita, oppure l'uscita ottica).
budget sui 100€ (nel caso ottico anche 200€) cosa proponete?
mentalrey
17-08-2011, 12:39
le pluriconsigliate Edifier S-330D, abbastanza bilanciate per essere usate
sia per musica che per qualche film, hanno presa ottica e anche analogica,
te la cavi con un centone.
per decidere se usare il minijack o l'ottica, l'unica cosa é fare
una prova comparativa, non sò quanto possa essere buona o pessima
la sezione analogica del MacMini.
Antiriad
20-08-2011, 08:23
Salve a tutti,
vorrei fare un' accoppiata scheda audio e impianto 5.1, l' utilizzo sarebbe vario:
-gaming
-film in dvd
-musica, principalmente lossless
-composizione musicale con tastiera midi (FL Studio, Kontakt con sample audio da 24 Bit a 96000Khz), mi serve un tempo di risposta midi inferiore ai 10ms
per l' impianto 5.1 non ho particolari esigenze di potenza perchè è una cameretta, mi interessa più che altro la qualità senza spendere troppo, diciamo max 2-300€
per la scheda pensavo ad una xonar d1 ma non so se va bene per il midi, per l' audio 5.1 proprio non saprei, al momento ho montate una Creative Audigy 1 e due casse Empire r1000...
potete darmi un consiglio?
mentalrey
20-08-2011, 15:24
Vuoi fare 2 cose molto diverse tra di loro
ascoltare film e videogiochi / registrare canzoni
nella prima ipotesi un compatto o un Kit homeTheater vanno bene,
nel secondo caso sarebbe meglio una coppia di monitor audio.
Fai prima ad acquistare un altra coppia di monitor audioda 200 euro
Tieni accese solo quelle quando suoni e accendi
le r1000 allo stesso volume quando giochi/guardi un film
e vuoi un suono posizionale, tanto dietro ci sono
più che altro effetti e basta. il volume generale lo regoli
direttamente dal pc.
la D1 con i driver UniXonar dovrebbe riuscire ad abbassare la latenza
ad un livello accettabile per suonare e non sentire i tasti troppo in ritardo,
dovrai comunque comprare un cavetto midi-usb da aggiungere al tutto.
Qualcuno conosce questo impianto?
Teufel Concept E 400
inkSnake
23-08-2011, 18:16
Salve a tutti,
vorrei fare un' accoppiata scheda audio e impianto 5.1, l' utilizzo sarebbe vario:
-gaming
-film in dvd
-musica, principalmente lossless
-composizione musicale con tastiera midi (FL Studio, Kontakt con sample audio da 24 Bit a 96000Khz), mi serve un tempo di risposta midi inferiore ai 10ms
per l' impianto 5.1 non ho particolari esigenze di potenza perchè è una cameretta, mi interessa più che altro la qualità senza spendere troppo, diciamo max 2-300€
per la scheda pensavo ad una xonar d1 ma non so se va bene per il midi, per l' audio 5.1 proprio non saprei, al momento ho montate una Creative Audigy 1 e due casse Empire r1000...
potete darmi un consiglio?
se vuoi una scheda audio ottima ti consiglio la xonar d2x, ma purtroppo costa.
e' ottima sia per gaming, musica e film. è eccellente in tutti e tre i campi: è fatta apposta.
Antiriad
23-08-2011, 21:26
Vuoi fare 2 cose molto diverse tra di loro
ascoltare film e videogiochi / registrare canzoni
nella prima ipotesi un compatto o un Kit homeTheater vanno bene,
nel secondo caso sarebbe meglio una coppia di monitor audio.
Fai prima ad acquistare un altra coppia di monitor audioda 200 euro
Tieni accese solo quelle quando suoni e accendi
le r1000 allo stesso volume quando giochi/guardi un film
e vuoi un suono posizionale, tanto dietro ci sono
più che altro effetti e basta. il volume generale lo regoli
direttamente dal pc.
la D1 con i driver UniXonar dovrebbe riuscire ad abbassare la latenza
ad un livello accettabile per suonare e non sentire i tasti troppo in ritardo,
dovrai comunque comprare un cavetto midi-usb da aggiungere al tutto.
se vuoi una scheda audio ottima ti consiglio la xonar d2x, ma purtroppo costa.
e' ottima sia per gaming, musica e film. è eccellente in tutti e tre i campi: è fatta apposta.
grazie per i consigli, alla fine risparmio sulle casse e metterò 4 empire r1000 (visto che le ho già) e mi prendo una xonar d2, meglio se pci-express così non dovrei avere problemi con la latenza midi, almeno credo...
;)
mentalrey
24-08-2011, 00:42
non sò con che cognizione ti ha risposto inkSnake sulla D2X, ma il chip
audio della serie xonar, a parte quello della piccolissima DG
é identico per tutte e proviene dai C-media Oxygen HD, al punto
che si possono usare addirittura gli stessi driver.
E non Sono 'fatte apposta' per alcunché, sono schede generiche per il
multimedia, tutte con una buona qualità audio e con la Essence particolarmente
indicata per l'ascolto hi-fi.
Le Dx e D2X differiscono più che altro
per il numero di porte presenti sul retro.
JacopoSr
01-09-2011, 00:39
Salve ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un buon impianto 5.1 con prezzo massimo di 120€?? Dovrei abbinarci una Creative X-FI Titanium :)
inkSnake
01-09-2011, 00:47
non sò con che cognizione ti ha risposto inkSnake sulla D2X, ma il chip
audio della serie xonar, a parte quello della piccolissima DG
é identico per tutte e proviene dai C-media Oxygen HD, al punto
che si possono usare addirittura gli stessi driver.
E non Sono 'fatte apposta' per alcunché, sono schede generiche per il
multimedia, tutte con una buona qualità audio e con la Essence particolarmente
indicata per l'ascolto hi-fi.
Le Dx e D2X differiscono più che altro
per il numero di porte presenti sul retro.
Il "sono fatte apposta" sta ad indicare che, oltre ad essere una scheda audio di ottima qualità, ha anche un numero di porte indirizzato ad un uso "completo" della scheda a differenza della essence.
P.s. La prossima volta, quando mi tiri in ballo, fallo con un "tono" più educato. Grazie.
Th3Riddl3
01-09-2011, 00:58
Salve ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un buon impianto 5.1 con prezzo massimo di 120€?? Dovrei abbinarci una Creative X-FI Titanium :)
ciao io ho preso da poco un impianto logitech z-506 a 89€ che trovo discreto ma molto "home".se lo sistemi a dovere puoi risparmiare qualcosa!ed avere risultati più che accettabili.ovviamente si sente la differenza con sistemi più performanti e più costosi.!
Th3Riddl3
01-09-2011, 15:04
una domanda veloce:
io ho un sistema 5.1 che collego alla scheda audio tramite i 3 jack colorati(verde nero arancione)il verde dovrebbe essere stereo gli altri due uno per il canale centrale e l'altro per i surround.
ora io ho altre due casse preamplificate da poter collegare all'impianto.se metto uno split al canale per i surround delle scheda audio ottengo di conseguenza due casse surround aggiuntive o no?,se si il suono si dividerebbe tra le 4 casse surround o rimarrebbe unito?(o meglio ogni cassa con il suo effetto integro?)
lo split prima ce l'avevo nel canale stereo e funzionava, nel senso che avevo 2 casse sx e due casse dx.se pò fa?
La disposizione che ho in camera è corretta.queste casse le posizionerei come rear back dx e sx anche se il suono sarebbe cmq quello di un surround sx e dx.
:)
mentalrey
01-09-2011, 21:41
i 3 minijack sono tutti stereo, infatti trasportano tutti 2 segnali,
compreso quello del centrale che e' accoppiato al canale del sub.
Per il resto si, se metti uno sdoppiatore la cosa puo' funzionare,
naturalmente con quel metodo, metti piu' sotto pressione l'uscita
della scheda audio e diminuisci la potenza del segnale in arrivo alle casse
posteriori.
(anche se occupandosi piu' che altro di effettistica non e' che conti troppo)
Oltre al fatto che come hai gia' accennato, si tratta solo di un segnale duplicato.
Desidero acquistare un impianto 5.1 spendendo meno di 300euro.
Ho trovato su ebay questi modelli nuovi:
JBL SCS-140BK
JBL SCS-200.5BK
costano all'incirca la stessa cifra e meno delle z-5500 (ma sono senza decodifica hardware)
Secondo voi sono migliori o peggiori le jbl delle logitech ?
E rispetto alle Gigaworks della creative (non più in produzione ma si trovano usate) ?
Tra l'altro ho letto che le creative e le logitech si guastano abbastanza spesso...
E' difficilissimo trovare su internet recensioni delle JBL, se qualcuno le avesse e mi dicesse le sue impressioni gliene sarei grato.
Ciao
ziofelix
07-09-2011, 01:25
Desidero acquistare un impianto 5.1 spendendo meno di 300euro.
Ho trovato su ebay questi modelli nuovi:
JBL SCS-140BK
JBL SCS-200.5BK
costano all'incirca la stessa cifra e meno delle z-5500
Ciao
credo che hai fatto un pò di confusione con i kit,correggimi se sbaglio!!:)
Per il jbl 200.5 ti posso dire comunque che è un ottimo kit per l' home theatre,il sub anche è molto presente ma alcune volte non troppo preciso!!
Il jbl 140 ha sempre i satelliti a 2 vie ed il centrale con doppio medio e tweeter solo che ha tutte le casse con impedenza a 4 ohm a differenza del primo che le ha tutte ad 8ohm! adesso ti spiego perchè secondo non sono giusti i tuoi paragoni!!
Questi 2 kit necessitano di un sintoamplificatore a cui collegare le casse!!!
Sono kit 5.1 con subwoofer amplificato, le casse devono essere "spinte"da un altro amplificatore che gestisce tutto!!non si possono collegare sul sub!!
Gli altri due sistemi non li conosco ma facendo alcune ricerche mi sembra di vedere che le casse vengono collegate direttamente al sub che amplifica tutto e che gestisce le codifiche dolby.
In poche parole con i kit jbl compreresti solo le casse (sicuramente un altro pianeta rispetto alle altre due soluzioni) ma se non hai un sintoamplificatore abbastanza potente non te ne farai niente.
Spero di essereri spiegato!!!!!:D
Se poi intendevi la configurazione con un sintoamplificatore separato non c'è paragone con gli altri due kit, vai ad ochhi chiusi sulle jbl!!!!!!!!!!
credo che hai fatto un pò di confusione con i kit,correggimi se sbaglio!!:)
Per il jbl 200.5 ti posso dire comunque che è un ottimo kit per l' home theatre,il sub anche è molto presente ma alcune volte non troppo preciso!!
Il jbl 140 ha sempre i satelliti a 2 vie ed il centrale con doppio medio e tweeter solo che ha tutte le casse con impedenza a 4 ohm a differenza del primo che le ha tutte ad 8ohm! adesso ti spiego perchè secondo non sono giusti i tuoi paragoni!!
Questi 2 kit necessitano di un sintoamplificatore a cui collegare le casse!!!
Sono kit 5.1 con subwoofer amplificato, le casse devono essere "spinte"da un altro amplificatore che gestisce tutto!!non si possono collegare sul sub!!
Gli altri due sistemi non li conosco ma facendo alcune ricerche mi sembra di vedere che le casse vengono collegate direttamente al sub che amplifica tutto e che gestisce le codifiche dolby.
In poche parole con i kit jbl compreresti solo le casse (sicuramente un altro pianeta rispetto alle altre due soluzioni) ma se non hai un sintoamplificatore abbastanza potente non te ne farai niente.
Spero di essereri spiegato!!!!!:D
Se poi intendevi la configurazione con un sintoamplificatore separato non c'è paragone con gli altri due kit, vai ad ochhi chiusi sulle jbl!!!!!!!!!!
Ahhhhh ora ho capito, non mi ero reo conto che mancava l'amplificatore.
Quindi tra tutto andrei a spendere un capitale.
Cercando su internet avrei trovato usate anche queste casse:
JBL escXCITE 5.1
che hanno una filosofia molto più stile PC, ossia con l'ampli già compreso nel subwoofer.
Per caso le conosci ? Cosa ne pensi ?
ziofelix
07-09-2011, 19:14
No,non conosco quelle casse e non sono riuscito neanche a trovarle in vendita!!!!! :boh:
Dove le hai trovate? non riesco a trovare neanche un prezzo!!!!
Hai provato a dare un' occhiata direttamente agli home theatre?
Con il tuo budget dovresti riuscire a trovare qualche cosa di buono!!!
Ci colleghi tutto,pc,tv,lettori così lo sfrutti anche senza pc!!
Per dirti,nella pagina precedente c'è un opinione positiva su questo home theatre! Yamaha YHT-294 3D 5.1 700W
Intendo cose del genere,ok!!
Salve a tutti, vorrei farmi un 5.1 per gaming, film principalmente e poi per ascoltare un po di musica, ma mi interessa che sia buono per gaming più che altro, la stanza è di 3x4,5 metri. Volevo sapere cosa posso prendere intorno ai 150 euro o poco più.
Poi volevo farvi delle domande da niubbo:
cosa cambia se l'entrata è digitale?
come le metto le casse dietro di me se hanno i cavi? devo far passare i cavi lungo tutta la parete?
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio che ne capite qualcosina di più, avevo intenzione di prendere un sistema 5.1 principalmente però se c'è un buon sistema 2.1 va bene pure quello e come utilizzo la userei attacata alla tv per cui guardare film e sicuramente ascoltare musica.
Cosa mi consigliate? il budget non oltre i 250€
grazie :D
mentalrey
11-09-2011, 14:53
Se non hai abbonamenti tipo sky hd o guardi principalmente materiale
in dolby digital, di un 5.1 non te ne fai nulla e ti conviene leggere le
ultime 2/3 pagine dwl topic sui 2.0
i sistemi compatti 5.1 come si deve stanno quasi sempre sugli stessi prezzi
dei kit home theater e sono un pò più alti di 250 euro,
vedi s550 di edifier o l'ultimo logitech con entrata digitale.
Altrimenti bisogna accontentarsi 'molto' per quel che riguarda la qualità
e uno dei vari logitech o creative di fascia bassa andra bene come un altro.
jimmix93
11-09-2011, 14:58
Salve ragazzi, vorrei continuare una discussione iniziata ieri sera che potete vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35902857#post35902857
Ora però ho visto che potrei comprare coni pezzi discattaci un home theatre paradigm signature, però volevo chiedere a noi come vi sembra questo prodotto/marca.. (potete vedere sul sito ufficiale)
Inoltre stavo chiedendo per varie miei dubbi in quanto, non sono molto afferrato sulla cosa:
- Io in pratica vorrei comprare un amplificatore che supportasse il dolby true hd, quindi devo comprare un amplificatore con uscite hdmi, ma ora mi chiedo:
- Che differenza c'è tra amplificatore iniziale, amplificatore finale, sintoamplificatore (mi potete inoltre consigliare amplificatore di ottima fattura,molto molto molto buono ma entro i 5 mila euro)?
- Se vorrei ascoltare la tv con l'home theatre (come lettore blu-ray ho la ps3), quindi attacco play alla tv con hdmi, e hdmi dalla play all'ampli, questo per sentire con la play, , ma per sentire con la tv, devo solamente attaccare hdmi da tv a ampli?
grazi milllle belli ;)
Se non hai abbonamenti tipo sky hd o guardi principalmente materiale
in dolby digital, di un 5.1 non te ne fai nulla e ti conviene leggere le
ultime 2/3 pagine dwl topic sui 2.0
i sistemi compatti 5.1 come si deve stanno quasi sempre sugli stessi prezzi
dei kit home theater e sono un pò più alti di 250 euro,
vedi s550 di edifier o l'ultimo logitech con entrata digitale.
Altrimenti bisogna accontentarsi 'molto' per quel che riguarda la qualità
e uno dei vari logitech o creative di fascia bassa andra bene come un altro.
In effetti ho sky hd un Po anche per quello.. Stavo valutando il nuovo sistema logitech ma non capisco se ne vale..
Grazie comunque...
Ragazzi un buon 5.1 intorno ai 150 euro per videogiochi su pc?
la stanza è di 2x5 metri
Ennesima richiesta di consiglio, perdonatemi.
Ho un urgente bisogno di acquistare un kit 2.1 o anche 5.1 che non sia troppo scadente, da collegare ad un tv led 55. Sto guardando i vari modelli plasticosi proposti da samsung qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=subtype_p2
Purtroppo in rete non riesco a trovare poi molte opinioni in merito, quindi si tratta di un acquisto un po' al buio. Alcuni modelli sono poi molto recenti, quindi è pressoché impossibile leggere qualche recensione.
Che cosa mi consigliate?
Sto cercando un HT con lettura di blu-ray, compatibile con l'ipod, e possibilmente lettore 3d.
Che faccio provo a fare l'azzardo e prendere uno degli ultimi modelli appena usciti ? me ne pentirò?
consigli?
Grazie mille.
Barbaresco
14-09-2011, 16:09
Ennesima richiesta di consiglio, perdonatemi.
Ho un urgente bisogno di acquistare un kit 2.1 o anche 5.1 che non sia troppo scadente, da collegare ad un tv led 55. Sto guardando i vari modelli plasticosi proposti da samsung qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=subtype_p2
Purtroppo in rete non riesco a trovare poi molte opinioni in merito, quindi si tratta di un acquisto un po' al buio. Alcuni modelli sono poi molto recenti, quindi è pressoché impossibile leggere qualche recensione.
Che cosa mi consigliate?
Sto cercando un HT con lettura di blu-ray, compatibile con l'ipod, e possibilmente lettore 3d.
Che faccio provo a fare l'azzardo e prendere uno degli ultimi modelli appena usciti ? me ne pentirò?
consigli?
Grazie mille.
Budget ????
Acquista un lettore bluray a parte, oramai costano meno di 100€ e componi un impianto audio con ampli e diffusori seprati.
Budget ????
Acquista un lettore bluray a parte, oramai costano meno di 100€ e componi un impianto audio con ampli e diffusori seprati.
Si d'accordo. Stavo pensando proprio di acquistare il lettore a parte.
Il budget è scarso 400€ massimo.
Mi stavo interessando anche a questi kit Onkyo:
EDIT
e questo:
EDIT
Che, stando alle specifiche, a parte un 20w per ogni cassa e la compatibilità con l'ipod (che non mi dispiacerebbe averla), non c'è alcuna differenza.
Non si possono postare link a shop.
ziofelix
14-09-2011, 23:21
Si d'accordo. Stavo pensando proprio di acquistare il lettore a parte.
Il budget è scarso 400€ massimo.
Mi stavo interessando anche a questi kit Onkyo
Che, stando alle specifiche, a parte un 20w per ogni cassa e la compatibilità con l'ipod (che non mi dispiacerebbe averla), non c'è alcuna differenza.
La differenza a prima vista te la posso dire io, il secondo ha un Subwoofer
amplificato da 20cm(attivo) mentre l'altro è un "sub" da 16cm oltretutto spinto direttamente dal sintoamplificatore(passivo) il che è tutto un dire!!!
Anche le casse sono diverse anche se dichiarano gli stessi watt!
Microfono per l'autocalibrazione....e credo dovrebbe bastarti!!:D
Ti sconsiglio l'ONKYO HT-S3405 :nono:
Con 400€ vediamo che si può trovare............
Non si possono postare link a shop.
ops.. scusami tanto.
Ciao a tutti,
Di cos ho bisogno?
:stordita:
malekit91
15-09-2011, 12:32
ciao a tutti ragazzi.
dopo essermi messo da parte una modica somma per le casse audio del pc finalmente mi sono deciso a comprare un sistema 5.1
ho un budget di 400 euro.
sono indeciso tra due: o logitech o bose
logitech come le z5500 o le ultime z906
o bose come le companion 5.1
mi sono letto varie recenzioni ma vorrei sentire la vostra.
un'unico accorgimento direi IMPORTANTE: come tutti sappiamo è importante la propagazione del suono. ho una camera rettangolare circa 4m x 3m.
di fronte al pc ho poco spazio perche è presente un armadio dietro la sedia da cui scrivo..mettere 5 casse separate sarebbe un problemone per me..
le bose essendo 2 sorgenti le posizionerei sulla scrivania...
potete aiutarmi nella scelta??
Barbaresco
15-09-2011, 13:58
ciao a tutti ragazzi.
dopo essermi messo da parte una modica somma per le casse audio del pc finalmente mi sono deciso a comprare un sistema 5.1
ho un budget di 400 euro.
sono indeciso tra due: o logitech o bose
logitech come le z5500 o le ultime z906
o bose come le companion 5.1
mi sono letto varie recenzioni ma vorrei sentire la vostra.
un'unico accorgimento direi IMPORTANTE: come tutti sappiamo è importante la propagazione del suono. ho una camera rettangolare circa 4m x 3m.
di fronte al pc ho poco spazio perche è presente un armadio dietro la sedia da cui scrivo..mettere 5 casse separate sarebbe un problemone per me..
le bose essendo 2 sorgenti le posizionerei sulla scrivania...
potete aiutarmi nella scelta??
Le companion 5 sono 2.1 non 5.1.
I sistemi Bose 5.1 sono i modelli acoustimass ma necessiti di un amplificatore, oppure i sistemi lifestyle.
In entrambe i casi sei fuori budget.
Sasuke@81
15-09-2011, 17:22
io con le z5500 mi trovo benissimo, ho collegato il pc, la 360, le cuffie tritton e la tv lcd, e ogni tanto iphone.
hanno il decoder dolby integrato,dts ecc.
la mia stanza è 5x5 circa e sono già sovradimensionate.
cmq le nuove logitech hanno un ingresso ottico in più (io ho preso degli sdoppiatori) e satelliti più potenti, ma il sub è meno potente (penso sia stata una buona idea) cmq la potenza complessiva è quella.
poi dipende a quanto le trovi, io avevo visto un po' di sistemi entry level da 300-400€ della bose, onkyo e yamaha, ma poi su un sito le ho trovate nuove a 230€ circa e le ho prese al volo.
squalo85
15-09-2011, 20:37
Ragazzi mi consigliate un ottimo impianto home theater da affiancare al sony 40EX720 che sto per acquistare?? Budget massimo 300€
juninho85
15-09-2011, 23:28
Ragazzi mi consigliate un ottimo impianto home theater da affiancare al sony 40EX720 che sto per acquistare?? Budget massimo 300€
non l'hanno ancora inventato:fagiano:
malekit91
16-09-2011, 10:14
Le companion 5 sono 2.1 non 5.1.
I sistemi Bose 5.1 sono i modelli acoustimass ma necessiti di un amplificatore, oppure i sistemi lifestyle.
In entrambe i casi sei fuori budget.
mi daresti delucidazioni in merito?
sapevo che le companion 5 fossero un 5.1 non un 2.1...
cosa si intende per 5.1 virtuale?
naturalmente intendevo mettere una buona scheda audio al pc ;) budget separato dalle casse
ma quelle logitech non vanno bene invece??
hai da consigliarmi quelcosa a riguardo con 400€
Th3Riddl3
16-09-2011, 11:21
Ragazzi ho un problema con le logitech z 506, praticamente nel bel mezzo di Indipendence day il led dell'accensione si è spento e riacceso all'improvviso ed ha continuato a farlo ad intervalli alterni e irregolari!il volume stava alla metà!!!!
cosa può voler dire?
ho superato la soglia del volume e non reggono?
per uso comune del pc ciò non accade!solo se ci sono esplosioni enormi mi fa questo problema!.i sub hanno controllo dedicato.
help
Barbaresco
16-09-2011, 12:48
mi daresti delucidazioni in merito?
sapevo che le companion 5 fossero un 5.1 non un 2.1...
cosa si intende per 5.1 virtuale?
naturalmente intendevo mettere una buona scheda audio al pc ;) budget separato dalle casse
ma quelle logitech non vanno bene invece??
hai da consigliarmi quelcosa a riguardo con 400€
La differenza tra un 5.1 reale (con 6 diffusori) e un impianto multicanale virtuale è la stessa che passa tra guidare una macchina sul tracciato di monza e giocare alla play sullo stesso tracciato.
Con il budget stanziato, mi affiderei ad un kit preconfezionato composto da sintoampli e diffusori + sub.
Personalmente lascerei stare Logitech, Trust, e ogni altra marca di produttori di mouse e tastiere, l'audo sta altrove.
Alcuni esempi:
- Yamaha YHT 394
- PIONEER HTP-SL100
- ONKYO HT-S5305
Rikardobari
17-09-2011, 22:56
Salve a tutti sapreste consigliarmi un buon kit 7.1 con un ordine di spesa di max 150€ che si possa ancorare al muro e che abbia preferibilmente una periferica di controllo separata dall'altoparlante per l'accensione e per la gestione del volume? nella prima pagina del topic avevo letto dell'esistenza di delle creative Inspire T7900 e guardandole avrebbero fatto proprio al caso mio solo che pare non si vendano più! vorrei un prodotto simile naturalmente sempre in quel budjet. Vi ringrazio in anticipo. :)
HariSeldon85
20-09-2011, 21:14
Salve a tutti,
Una domanda che probabilmente in molti hanno posto: sono andato a guardare qualche pagina dietro pero' non ho trovato indicazione.
Ho un budget massimo di 100/120 euro, quale impianto 5.1 per PC mi consigliate? utilizzo gaming/musica/film.
Che abbia magari dei buoni bassi, senza distorsioni o vibrazioni, ma che non diventino predominanti, e degli alti netti e chiari.
Grazie anticipate!
EDIT:
Queste sono tutte le casse che rientrano nel mio budget cercando su trovaprezzi.
Ditemi quale tra questi secondo voi è la migliore.
Da Quello che ho letto in giro le logitech X-540 sembrano siano ottime sotto tutti gli aspetti! Sembrano il non-plus-ultra sotto i 100 euro.
Neanche un parere negativo
Review: http://www.pcworld.in/product/review/logitech-x-540
Review: http://reviews.logitech.com/7061/234/logitech-x-540-5-1-speaker-system-reviews/reviews.htm
Review: http://www.overclockersclub.com/reviews/x540/5.htm
Creative A520
CREATIVE Casse 5.1 T6160
PHILIPS Altoparlante multimediale 5.1 SPA2602
Microlab M-860 5.1 nero [M-860]
Logitech Z-506 Surround 5.1
Logitech X-530 Refresh
Logitech X-540
Hercules XPS 5.1 70 Slim
GENIUS Sistema audio SW-HF5.1 5050
Microlab FC730 5.1 legno
Sony SRS-D511
Philips MMS460 160W MPO Surround Dolby 5S
Th3Riddl3
20-09-2011, 21:42
Salve a tutti,
Una domanda che probabilmente in molti hanno posto: sono andato a guardare qualche pagina dietro pero' non ho trovato indicazione.
Ho un budget massimo di 100/120 euro, quale impianto 5.1 per PC mi consigliate? utilizzo gaming/musica/film.
Che abbia magari dei buoni bassi, senza distorsioni o vibrazioni, ma che non diventino predominanti, e degli alti netti e chiari.
Grazie anticipate!
EDIT:
Queste sono tutte le casse che rientrano nel mio budget cercando su trovaprezzi.
Ditemi quale tra questi secondo voi è la migliore.
Creative A520
CREATIVE Casse 5.1 T6160
PHILIPS Altoparlante multimediale 5.1 SPA2602
Logitech Z-506 Surround 5.1
Logitech X-530 Refresh
Logitech X-540
Hercules XPS 5.1 70 Slim
GENIUS Sistema audio SW-HF5.1 5050
Microlab FC730 5.1 legno
Sony SRS-D511
Philips MMS460 160W MPO Surround Dolby 5S
Ciao io ho le logitech z506...non comprare le logitech 506...le ho dovute mandare in garanzia dopo 1 mese e 10 giorni!
HariSeldon85
20-09-2011, 21:47
Ciao io ho le logitech z506...non comprare le logitech 506...le ho dovute mandare in garanzia dopo 1 mese e 10 giorni!
Grazie mille! Ok, fuori uno! ;)
Th3Riddl3
20-09-2011, 22:58
Grazie mille! Ok, fuori uno! ;)
:-)
Un ulteriore consiglio che posso darti dopo questa triste esperienza è il solito consiglio universale... "chi risparmia spreca"o anche "tanto va la gatta al lar..no questo no...
Cmq se riesci a risparmiare ancora un altro po' puoi prendere qualcosa che non sia proprio entry level come i modelli da te presi in considerazione!
Farei fuori tutti i prodotti logitech creative ed hercules.l'audio sta da un'altra parte.
Tornando alle z506 hanno un problema di ground loop di fabbrica.quindi anche se te le sostituiscono al 90% te le restituiscono con lo stesso problema.
Le genius forse meritano qualcosa in più delle altre.
HariSeldon85
20-09-2011, 23:40
:-)
Un ulteriore consiglio che posso darti dopo questa triste esperienza è il solito consiglio universale... "chi risparmia spreca"o anche "tanto va la gatta al lar..no questo no...
Cmq se riesci a risparmiare ancora un altro po' puoi prendere qualcosa che non sia proprio entry level come i modelli da te presi in considerazione!
Farei fuori tutti i prodotti logitech creative ed hercules.l'audio sta da un'altra parte.
Tornando alle z506 hanno un problema di ground loop di fabbrica.quindi anche se te le sostituiscono al 90% te le restituiscono con lo stesso problema.
Le genius forse meritano qualcosa in più delle altre.
Ed io pensavo che la Genius fosse una sottomarca :/
Io ho letto tutte rece entustiastiche della X540...pero' come dici tu, per andare verso "l'audio" che sta da un altra parte (E lo so bene visto che in sotto la TV in sala ho un ampli Onkyo sr308 5.1 ;) )in ambito pc quale marche modelli mi consigli?
A spendere 200 euro nn ci voglio arrivare...pero' se mi suggerisci qualcosa :)
Ed io pensavo che la Genius fosse una sottomarca :/
Io ho letto tutte rece entustiastiche della X540...pero' come dici tu, per andare verso "l'audio" che sta da un altra parte (E lo so bene visto che in sotto la TV in sala ho un ampli Onkyo sr308 5.1 ;) )in ambito pc quale marche modelli mi consigli?
A spendere 200 euro nn ci voglio arrivare...pero' se mi suggerisci qualcosa :)
Io penso che alla fine farò una cosa del genere:
4 casse BEHRINGER 1C
1 subwoofer attivo(marca da stabilire)
2 T-Amp tipo Fenice20 o simile
HariSeldon85
21-09-2011, 14:02
Io penso che alla fine farò una cosa del genere:
4 casse BEHRINGER 1C
1 subwoofer attivo(marca da stabilire)
2 T-Amp tipo Fenice20 o simile
e quanto spendi ???
e quanto spendi ???
Le 4 casse costano 50 euro a coppia su musicalmarket quindi 100€,
il T-amp modello SMSL S costa 37,90 euro su ebay quindi 75€,
il subwoofer devo ancora decidere quale comprare, ne occorre uno che accetta in ingresso direttamente i canali R/L, simili alla figura sotto( ma non esattamente quel modello perchè è troppo caro) :
http://www.hometheater.com/images/archivesart/1107Harman.2.jpg
Sì, in effetti pensandoci adesso con il sub si superano i 200€.
HariSeldon85
21-09-2011, 18:44
Volendo spendere cmq meno di 100 euro (visto che per le cose serie Ho l'ampli Onkyo 5.1 in sala nuovo di zecca) Ho ridotto il campo a queste scelte:
PHILIPS Altoparlante multimediale 5.1 SPA2602 /10
http://www.philips.it/c/audio-pc/spa2602_10/prd/
http://www.microlab.cn/product_detail.asp?id=267&bigclassid=15&smallclassid=70
Logitech X-530 Refresh
http://www.logitech.com/en-za/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/211
Logitech X-540
http://www.logitech.com/en-us/439/234
Sony SRS-D511
http://www.sony.it/product/pas-home-multichannel/srs-d511
Siccome bene o male costano tutti quello e non mi cambia niente, tra questi quale è secondo voi il migliore in assoluto?
Guardando le caratteristiche tecniche mi sono fatto una mezza idea...il problema è che le casse bisogna sentirle...le schede tecniche nn dicono nulla :/
P®incipe
22-09-2011, 19:39
Qualche anima pia mi aiuterebbe a collegare una Xonar D2X ad un Pioneer HTP-200? Vorrei sfruttare i collegamenti analogici per avere un suono 5.1 ma, per chi è esperto e sa che attacchi ha questo preamplificatore, non capisco come collegare i cavi :(
P®incipe
23-09-2011, 08:32
:cry: :cry: :cry:
Dynamite
23-09-2011, 13:49
Qualche anima pia mi aiuterebbe a collegare una Xonar D2X ad un Pioneer HTP-200? Vorrei sfruttare i collegamenti analogici per avere un suono 5.1 ma, per chi è esperto e sa che attacchi ha questo preamplificatore, non capisco come collegare i cavi :(
a quanto vedo l'ampli in questione non ha gli ingressi analogici multicanali e quindi non puoi collegarlo in questo modo...
Barbaresco
23-09-2011, 14:05
Sulla destra della Xonar D2X trovi l'uscita SPDIF OUT.
Dietro all'Ampli Pioneer, sotto i segnali "CAUTION e ATTENTION", trovi l'entrata COAX.
E' riservata al CD, non so se da quell'entrata sia possibile utilizzare le codifiche multicanali, penso di sì.
Prendi un cavo Coax da 3 euro e prova.
In alternativa, vai su ebay, digiti "spdif ottico" e troverai un adattatore alla mirabolante cifra di 3€ + 3 di spedizione che fa al caso tuo.
P®incipe
23-09-2011, 14:40
Quindi mi state dicendo che posso collegare solo in ottico o coassiale? Ma il 5.1 mi funziona dopo? Indi i cavi forniti con la Xonar non mi servono a niente? Praticamente la scheda audio non mi serve a nulla se la codifica la fa l'amplificatore :(
Dynamite
23-09-2011, 15:16
Quindi mi state dicendo che posso collegare solo in ottico o coassiale? Ma il 5.1 mi funziona dopo? Indi i cavi forniti con la Xonar non mi servono a niente? Praticamente la scheda audio non mi serve a nulla se la codifica la fa l'amplificatore :(
Sì in effetti quella scheda è a dir poco sprecata collegata in digitale... Per la questione 5.1 dipende: per quanto riguarda materiale già multicanale (compresso) come l'audio dei dvd non ci sono problemi di sorta con la connessione ottica o coassiale. Con i giochi invece dovresti convertire in real-time l'audio in Dolby Digital o DTS tramite l'apposita funzione della scheda audio (mi sembra che la D2X abbia questa possibilità).
P®incipe
23-09-2011, 15:23
Volendo sfruttare la qualità analogica anche in 5.1 che tipo di impianto si dovrebbe avere?
Dynamite
23-09-2011, 15:32
Volendo sfruttare la qualità analogica anche in 5.1 che tipo di impianto si dovrebbe avere?
O ti prendi un amplificatore con le entrate analogiche multicanali (come questi per esempio: http://eu.harmankardon.com/harman-kardon-product-detail-eu/avr-260.html, http://eu.harmankardon.com/harman-kardon-product-detail-eu/avr-460-02.html) oppure ti prendi un classico sistema multicanale amplificato (i classici sistemi per pc per intenderci).
*Dreamer*
23-09-2011, 15:35
(Post modificato).
Mi sposto sul 2.1.
P®incipe
23-09-2011, 15:39
O ti prendi un amplificatore con le entrate analogiche multicanali (come questi per esempio: http://eu.harmankardon.com/harman-kardon-product-detail-eu/avr-260.html, http://eu.harmankardon.com/harman-kardon-product-detail-eu/avr-460-02.html) oppure ti prendi un classico sistema multicanale amplificato (i classici sistemi per pc per intenderci).
Qualitativamente parlando optando per un sistema con entrate analogiche multicanale come quelli da te postati ci guadagnerei rispetto all'impianto che posseggo attualmente?
Dynamite
23-09-2011, 15:45
Qualitativamente parlando optando per un sistema con entrate analogiche multicanale come quelli da te postati ci guadagnerei rispetto all'impianto che posseggo attualmente?
Quelli che ti ho suggerito sono solo degli amplificatori a cui poi vanno aggiunte le casse, non sono sistemi completi. Potresti utilizzare le casse Pioneer già in tuo possesso, ma quegli amplificatori a quel punto sarebbero un po' sprecati perché sono di un livello parecchio superiore all'ampli Pioneer compreso nel kit che possiedi. Comunque sarebbe una soluzione.
P®incipe
23-09-2011, 15:50
In questo caso, se ho ben capito, siccome è la scheda audio che si occuperebbe della codifica a livello, esempio, di qualità 5.1 con i giochi si sentirebbe la differenza rispetto ad un collegamento ottico/coassiale ove la codifica spetterebbe all'amplificatore e per i giochi via software (dolby digital o DTS ecc.)?
Dynamite
23-09-2011, 16:04
In questo caso, se ho ben capito, siccome è la scheda audio che si occuperebbe della codifica a livello, esempio, di qualità 5.1 con i giochi si sentirebbe la differenza rispetto ad un collegamento ottico/coassiale ove la codifica spetterebbe all'amplificatore e per i giochi via software (dolby digital o DTS ecc.)?
La D2X ha ottimi componenti, superiori a quelli montati in amplificatori di basso-medio livello, quindi avresti sicuramente un miglioramento della qualità audio percepita rispetto a quella che avresti lasciando fare il trattamento del segnale totalmente all'ampli (il Pioneer in questo caso). Inoltre la codifica DD e DTS porta ad un ulteriore leggero degrado della qualità audio. Quindi usare le connessioni analogiche e un ampli come quelli che ti ho suggerito sarebbe sicuramente la cosa migliore... Però c'è da dire che non sarebbe proprio la soluzione più economica poiché già solo l'ampli più economico H/K che ti ho suggerito costa di più di tutto il kit Pioneer che possiedi...
P®incipe
23-09-2011, 16:24
:mbe:
Un esempio di OTTIMO kit, casse incluse? Intendo prezzo.
Dynamite
23-09-2011, 16:29
I kit di solito non hanno ampli di qualità particolarmente elevata e non ne conosco nessuno che ha le entrate multicanali analogiche...
Barbaresco
23-09-2011, 16:49
Attacca un cavo SPIDIF o l'adattatore che ti ho consigliato all'ampli e vedi come si sente, per me, con il kit pioneer che hai non ti accorgi della differenza.
P®incipe
23-09-2011, 16:59
I kit di solito non hanno ampli di qualità particolarmente elevata e non ne conosco nessuno che ha le entrate multicanali analogiche...
Oops..ho scritto kit ma intendevo una configurazione tipo quella che mi hai fatto vedere.
Ok Barba, provo e ti faccio aspere.
HariSeldon85
23-09-2011, 17:36
Volendo spendere cmq meno di 100 euro (visto che per le cose serie Ho l'ampli Onkyo 5.1 in sala nuovo di zecca) Ho ridotto il campo a queste scelte:
PHILIPS Altoparlante multimediale 5.1 SPA2602 /10
http://www.philips.it/c/audio-pc/spa2602_10/prd/
http://www.microlab.cn/product_detail.asp?id=267&bigclassid=15&smallclassid=70
Logitech X-530 Refresh
http://www.logitech.com/en-za/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/211
Logitech X-540
http://www.logitech.com/en-us/439/234
Sony SRS-D511
http://www.sony.it/product/pas-home-multichannel/srs-d511
Siccome bene o male costano tutti quello e non mi cambia niente, tra questi quale è secondo voi il migliore in assoluto?
Guardando le caratteristiche tecniche mi sono fatto una mezza idea...il problema è che le casse bisogna sentirle...le schede tecniche nn dicono nulla :/
nessun aiuto ? :cry:
*Dreamer*
24-09-2011, 11:29
(Post modificato).
Mi sposto sul 2.1.
salve a tutti, ho un pc con scheda audio integrata realtek ALC888S, audio ad alta definizione(6 canali).
Vorrei sapere se posso collegarci un sistema audio 5.1 e se potete consigliarmi qualche prodotto d fascia media non troppo costoso
(budget 150 euro)... magari anke uno reperibile in un mediaword.
Preferibilmente mi servirebbe un sistema dotato anke d ingresso x il cavo ottico
grazie in anticipo x i vostri consigli
mentalrey
25-09-2011, 15:07
Per 150 euro non ci sono sistemi 5.1 di media caratura e soprattutto
non con entrata ottica e quindi con decoder DolbyDigital.
Per quel prezzo conviene che tu dia un occhiata al listino logitech o
creative e prenda il sistema che rientra nel tuo budget.
P.S. Ti sembrerò cinico, ma ti prego di non confondere un buon suono
con una scritta audio HD sulla scatola della scheda madre.
É e rimane solo una scritta.
Per 150 euro non ci sono sistemi 5.1 di media caratura e soprattutto
non con entrata ottica e quindi con decoder DolbyDigital.
Per quel prezzo conviene che tu dia un occhiata al listino logitech o
creative e prenda il sistema che rientra nel tuo budget.
P.S. Ti sembrerò cinico, ma ti prego di non confondere un buon suono
con una scritta audio HD sulla scatola della scheda madre.
É e rimane solo una scritta.
e quanto dovrei spendere x un 5.1 discreto???
Barbaresco
26-09-2011, 10:49
2.000 euro.
2.000 euro.
Non importa spendere 2000 euro, piuttosto dovresti ascoltarli prima di scegliere. Sicuramente trovi quello che ti piace per anche molto meno di 500€.
Ricordati che il miglior impanto del mondo è quello che ti piace ascoltare. Ogni cassa suona in modo diverso, non è detto che quella più costosa sia quella che ti piace di più.
Per la decodifica digitale compra il Mocha decoder, costa 80-90 euro e sui forum se ne trovano opinioni molto positive.
elevation1
27-09-2011, 12:44
ragazzi ma qualche impianto 5+1 con porta hdmi che supporti tutti i file audio hd attorno alle 300 euro esiste??? curiosità ma poi dovrei collegare il mini pc (ho l'hdmi dalla scheda brazos amd) all'hdmi dell'impianto e poi dall'impianto audio un'altra hdmi che va alla tv... giusto??? cmq cosa mi consigliate... tempo fa avevo letto le logitech z5500/z906 oppure qualche sistema più evoluto tipo onkyo ma non so i modelli... una cosa media visto il budget e visto che cmq non potrei avere un volume troppo alto causa condominio ;)
Master_T
28-09-2011, 09:16
nessun aiuto ? :cry:
Sarei interessato anch'io ad un consiglio su un 5.1 sotto i 100, mi fate qualche nome?
mentalrey
28-09-2011, 21:44
ragazzi ma qualche impianto 5+1 con porta hdmi che supporti tutti i file audio hd attorno alle 300 euro esiste???
Penso che un KIT 5.1 della Kenwood o yamaha possa rientrare nel prezzo,
ma difficilmente supportera' anche i formati a 192Khz
Dolby True HD o DTS Master e questo vale anche per i sistemi logitech.
ragazzi ma qualche impianto 5+1 con porta hdmi che supporti tutti i file audio hd attorno alle 300 euro esiste??? curiosità ma poi dovrei collegare il mini pc (ho l'hdmi dalla scheda brazos amd) all'hdmi dell'impianto e poi dall'impianto audio un'altra hdmi che va alla tv... giusto??? cmq cosa mi consigliate... tempo fa avevo letto le logitech z5500/z906 oppure qualche sistema più evoluto tipo onkyo ma non so i modelli... una cosa media visto il budget e visto che cmq non potrei avere un volume troppo alto causa condominio ;)
io avevo preso sui 250 euro l'onkyo HT-S3305 che ora forse e' stato sostituito dal AVX-390.
Come suono mi sono trovato bene, come ampli invece direi che e' ottimo, codifica tutto (o quasi). L'unica cosa da notare e' che questi modelli base hanno il sub passivo.
http://www.uk.onkyo.com/downloads/1/1/9/4/4/ONKYO_AVX-390_datasheet_EN.pdf
carotapacioccia
29-09-2011, 20:14
Ciao a tutti, premesso che ho gli occhi che lacrimano e firefox che non ne può più di aprire tab... volevo chiedervi aiuto perchè mi sono perso...
a forza di leggere post...:help:
Vi spiego brevemente la mia situazione:
Ho un pc portatile Santech N67 , il quale ha una uscita (da quel che ho capito) S/P DIF, cioè un buchino tipo un jack da 3.5mm ma che spara luce rossa! :muro:
vorrei comprare un kit di quelli che ti danno il wuf-wuf.er e le 5 casse (satelliti!?) da mettere uno davanti, uno davanti-sx uno davanti-dx e due dietro (dx e sx)...Ne ho visto uno da un amico che è molto bello, della creative (cambrige qualcosa) che ha una scatoletta centrale (che da questo momento chiamerò COSOCENTRALE (http://www.techangel.co.uk/reviews/dtt3500/amp_grey.jpg)) dove entra il cavo in fibra ottica e dove si regola il volume l'accensione i bassi ecc...(ci si può pure attaccare le cuffie!) inoltre le sue cassettine-satelliti hanno dei trepiedi dove appoggiarli...fiko!
Io starei cercando una cosa di questo tipo...ma non riesco a trovarne nessuna con il COSOCENTRALE...ho guardato le logitech x-540 che ho pure trovato alla fiera dell'informatica di gonzaga (ma dove le vendevano a 100 euro!) ma non hanno il COSOCENTRALE !!!
Una volta trovato un impianto di questo tipo (che da quello che ho capito ci pensa il COSOCENTRALE a smistare tutti i cavi come farebbe una scheda audio tradizionale piena di jack...) mi servirebbe trovare un riduttore per far entrare il jack dell'impianto nel mio S/P DIF da 3,5 giusto?
p.s.
Riesco a spendere meno di 200 € o è già il caso che lasci stare?
(il mio amico all'epoca lo pagò 300.000 Lire...non ditemi che ora costa 300€! :doh: )
ps.s.GRAZIE!
Ciao a tutti, premesso che ho gli occhi che lacrimano e firefox che non ne può più di aprire tab... volevo chiedervi aiuto perchè mi sono perso...
a forza di leggere post...:help:
Vi spiego brevemente la mia situazione:
Ho un pc portatile Santech N67 , il quale ha una uscita (da quel che ho capito) S/P DIF, cioè un buchino tipo un jack da 3.5mm ma che spara luce rossa! :muro:
vorrei comprare un kit di quelli che ti danno il wuf-wuf.er e le 5 casse (satelliti!?) da mettere uno davanti, uno davanti-sx uno davanti-dx e due dietro (dx e sx)...Ne ho visto uno da un amico che è molto bello, della creative (cambrige qualcosa) che ha una scatoletta centrale (che da questo momento chiamerò COSOCENTRALE (http://www.techangel.co.uk/reviews/dtt3500/amp_grey.jpg)) dove entra il cavo in fibra ottica e dove si regola il volume l'accensione i bassi ecc...(ci si può pure attaccare le cuffie!) inoltre le sue cassettine-satelliti hanno dei trepiedi dove appoggiarli...fiko!
Io starei cercando una cosa di questo tipo...ma non riesco a trovarne nessuna con il COSOCENTRALE...ho guardato le logitech x-540 che ho pure trovato alla fiera dell'informatica di gonzaga (ma dove le vendevano a 100 euro!) ma non hanno il COSOCENTRALE !!!
Una volta trovato un impianto di questo tipo (che da quello che ho capito ci pensa il COSOCENTRALE a smistare tutti i cavi come farebbe una scheda audio tradizionale piena di jack...) mi servirebbe trovare un riduttore per far entrare il jack dell'impianto nel mio S/P DIF da 3,5 giusto?
p.s.
Riesco a spendere meno di 200 € o è già il caso che lasci stare?
(il mio amico all'epoca lo pagò 300.000 Lire...non ditemi che ora costa 300€! :doh: )
ps.s.GRAZIE!
Il tuo amico probabilmente ha uno di questi modelli:
Creative dtt2500
Creative dtt3500
Creative inspire 5700 digital
Creative inspire 5500 digital
oppure forse dispone del ddts-100
Nessuno di questi è più in produzione.
Esistono invece le z-5500 della Logitech, unico (o uno dei pochi) rimasto nella fascia di prezzo "da PC".
Oppure come dicevo qualche post fa esiste il Mocha decoder (80€ su ebay) che è il COSOCENTRALE da solo a cui poi attacchi delle casse 5.1 qualsiasi.
Oltre al Mocha c'è anche il 5.1 Audio Gear che costa 50€
carotapacioccia
30-09-2011, 10:16
Ti ringrazio molto...
...bello il logitech, quando avrò disponibilità economiche ci farò un pensiero.
Direi che per uno che non ha alcuna esperienza nel settore AUDIO mettersi a comprare singoli componenti come quei decoder da te citati è forse un pochino rischioso...se si vuole ottenere un buon risultato no?
carotapacioccia
30-09-2011, 19:10
Ti ringrazio molto...
...bello il logitech, quando avrò disponibilità economiche ci farò un pensiero.
Direi che per uno che non ha alcuna esperienza nel settore AUDIO mettersi a comprare singoli componenti come quei decoder da te citati è forse un pochino rischioso...se si vuole ottenere un buon risultato no?
che ti pare di questo?
Sound DELOCK USB Sound Box 7.1
matt1987
08-10-2011, 00:01
Ciao
Volevo sostituire il mio impiato creative 5.1 che ormai ha 10 anni di vita, ho letto un po ' di post precedenti e stando al mio bagdet ( 150/200€) più meno qualunque marca prendo come qualità siamo li. Io lo userei principalmente per musica e film ( anche qualche gioco ogni tanto), inizialmente avevo visto questo della genius SW-HF5.1 5050 sui 100€, poi in rete mi è apparso questo KIT CINEMA 9.1B ad un buon prezzo ( 250€) conviene il salto di qualità? lo posso collegare al 5.1 pc? (realteck alc888), l'unica cosa che a me non interessa assolutamente è la visione del dvd sull'amplificatore dell'home theatre visto che ho già un lettore sul pc che fa anche blu-ray . Avete altri consigli ( posso splafonare massimo a 250€). grazie a chi risponderà.
mentalrey
08-10-2011, 02:27
il kit cinema, anche se é considerato un entry lvl tra gli home theater
é una soluzione molto più elastica, oltre che divqualità maggiore,
quindi a mio parere vale la spesa.
Di solito ci si connette in ottica o anche in hdmi, se il
sintoamply dispone di quelle entrate e la scheda video anche.
Per la questione giochi, ti rimando ai primi 2 post del topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234
DidyMond
08-10-2011, 10:32
Ragazzi, cerco pure io un sistema 5.1 dato che il vecchio 2.1 è morto.
A dire il vero non so se poi sarà la scelta giusta quella del 5.1, perchè probabilmente ho problemi a trasportare i cavi ai canali posteriori perchè o uso delle canaline esterne al muro oppure passo da dentro le scatolette della corrente (utilizzando cavi schermati come mi avevano già suggerito, solo che poi non vorrei spendere più in cavi che nel sistema).
Tuttavia avrei un budget di 100€, anche qualcosa in più se è necessario, ma non oltre i 130€.
L'utilizzo che ne farei è:
-gioco
-qualche film
-pochissima musica, quasi nulla
Sul PC ho come scheda audio quella integrata nella scheda madre MSI P45 Platinum che è una Realtek ALC888. Se fosse necessario per aver un buon audio multicanale posso pensare anche all'acquisto di una scheda audio, sempre senza spendere una follia.
Personalmente stavo guardando questo modello:
-Logitech Z-506
Ma da quanto ho letto hanno un problema di ground loop...
Avete altri consigli?
matt1987
08-10-2011, 13:48
il kit cinema, anche se é considerato un entry lvl tra gli home theater
é una soluzione molto più elastica, oltre che divqualità maggiore,
quindi a mio parere vale la spesa.
Di solito ci si connette in ottica o anche in hdmi, se il
sintoamply dispone di quelle entrate e la scheda video anche.
Per la questione giochi, ti rimando ai primi 2 post del topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234
Purtroppo la mia scheda prevede solo l'entrata ai canali separati, il mic e la line, non ho altri ingressi , però nella scheda video ( asus hd 5670) ho presente una porta hdmi, potrei collegarmi a questa o mi conviene prendere una scheda audio apposta?
Il sintolettore che vorrei acquistare è questo http://www.kenwood.it/products/home/componenti/sintoamplificatori/KRF-V5450D/details/ che voi sappiate posso collegarlo con i tre cavi alla scheda audio esistente nel pc
Ciao a tutti :D
Dovrei aggiornare il mio sistema audio..
Le mie casse della trust sono morte :mad:
Sto cercando un buon sistema a prezzo ragionevole ma con una buona resa sonora, e vorrei anche sapere cosa cambia tra 5.1/6.1!
Devo associarci anche una buona scheda audio?
Comunque, budget per il sistema audio minore di 80€!
Romain1985
10-10-2011, 00:38
Ciao a tutti :D
Dovrei aggiornare il mio sistema audio..
Le mie casse della trust sono morte :mad:
Sto cercando un buon sistema a prezzo ragionevole ma con una buona resa sonora, e vorrei anche sapere cosa cambia tra 5.1/6.1!
Devo associarci anche una buona scheda audio?
Comunque, budget per il sistema audio minore di 80€!
Io ho preso da poco le Logitech z506 al prezzo di 89€ sono solo 9€ euro in più :)
Le casse si sentono benissimo l'audio è di ottima qualità , buona potenza d'uscita 75 watt R.M.S totali , effetto surround buono e poca distorsione del suono. Per Questo Prezzo credo sia il migliore 5.1 in circolazione.Ovviamente dato che non hanno il decoder DTS - Dolby integrato per qualsiasi suono Stereo sentirai solo 2 casse ed il sub.
Da quando le ho collegate al PC , giochi film e musica sono tutta un'altra cosa.
Non ho avuto nessun problema di ground loop (ronzzii) neanche alzando il volume al 90% e mettendo le orecchie a 2cm dagli altoparlanti.
Se avete di questi problemi provate ad allontare il sub dalle linee di corrente.
O a collegare tutti gli apparecchi elettronici nelle vicinanze (Pc - modem - schermo -Ps 3 ecc.eccc.) ad un unica ciabatta (di buona marca) alla presa del muro.
Io ho preso da poco le Logitech z506 al prezzo di 89€ sono solo 9€ euro in più :)
Le casse si sentono benissimo l'audio è di ottima qualità , buona potenza d'uscita 75 watt R.M.S totali , effetto surround buono e poca distorsione del suono. Per Questo Prezzo credo sia il migliore 5.1 in circolazione.Ovviamente dato che non hanno il decoder DTS - Dolby integrato per qualsiasi suono Stereo sentirai solo 2 casse ed il sub.
Grazie per la risposta ;)
Ho dato un'occhiata e sembra carino.. l'ho trovato a 64€ su internet!
75W credo proprio bastino, visto che si usano in casa e non in discoteca :D
Anche se ci fosse qualcosa di meno costoso meglio! Non sono disposto a investirci enormi cifre ;)
Però si, tutto sommato ci stiamo!
Per quanto ricguarda il decoder dts, cos'è?
Romain1985
10-10-2011, 01:41
Grazie per la risposta ;)
Ho dato un'occhiata e sembra carino.. l'ho trovato a 64€ su internet!
75W credo proprio bastino, visto che si usano in casa e non in discoteca :D
Anche se ci fosse qualcosa di meno costoso meglio! Non sono disposto a investirci enormi cifre ;)
Però si, tutto sommato ci stiamo!
Per quanto ricguarda il decoder dts, cos'è?
Sentirai il suono Stereo (2 canali) su 2 casse più il sub-woofer invece che su 5 casse (La cassa centrale e le due posteriori non emetteranno suoni) in quanto non c'è un chip interno che processa il suono rendendolo 5.1.
Mentre sentirai il suono 5.1(cinque canali+sub) Nativo su tutti e cinque gli altoparlanti più il sub-woofer.
Io pure non volevo investire grandi cifre anche perchè gli altoprlanti sono ai lati del PC a 60 cm di distanza dalla mia testa quindi per il lavoro che devono fare 75watt bastano e avanzano.
Sentirai il suono Stereo (2 canali) su 2 casse più il sub-woofer invece che su 5 casse (La cassa centrale e le due posteriori non emetteranno suoni) in quanto non c'è un chip interno che processa il suono rendendolo 5.1.
Mentre sentirai il suono 5.1(cinque canali+sub) Nativo su tutti e cinque gli altoparlanti più il sub-woofer.
Io pure non volevo investire grandi cifre anche perchè gli altoprlanti sono ai lati del PC a 60 cm di distanza dalla mia testa quindi per il lavoro che devono fare 75watt bastano e avanzano.
Il che potrebbe essere molto rilevante nella qualità del suono?
un 5.1 da attaccare alla playstation per giocare e guardare qualche film?
non prezzo troppo elevato. 100 euro +o-.
Romain1985
10-10-2011, 15:53
Il che potrebbe essere molto rilevante nella qualità del suono?
No assolutamente , sentirai bene l'audio (dipende sempre ovviamente dalla qualità del file audio che stai ascoltando) in entrambi i casi.
No assolutamente , sentirai bene l'audio (dipende sempre ovviamente dalla qualità del file audio che stai ascoltando) in entrambi i casi.
Perfetto, anche se ci fosse qualcos'altro con un rapporto qualità/prezzo simile, fammi sapere ;)
DidyMond
10-10-2011, 19:45
Da quando le ho collegate al PC , giochi film e musica sono tutta un'altra cosa.
Ottimo, pure io ero orientato su queste casse, ma ne parlavano malino qua...
Per quanto riguarda il DTS tu hai una scheda esterna o quella interna presente sulla scheda madre?
Sai anche come si comporta con i giochi, nel senso che poi comunque sentirai a 2ch o a 5.1?
Th3Riddl3
10-10-2011, 19:49
CIao,
mi è tornato dall'rma il sistema logitech z506 ed ho deciso di accoppiare un altro set di casse per fare un sistema 7.1
Ho collegato tutto e facendo i test di windows ed il dolby sound check per 7.1 appunto, tutto funziona alla perfezione.
La mia domanda è:
Quando guardo film che hanno audio 5.1 dalle casse che ho aggiunto(rear back)cosa esce?si sdoppia il segnale dei surround laterali o hanno un canale proprio anche se il film è stato registrato in 5.1?
Mi spiego meglio:
Dalle casse che ho aggiunto in rear back i suoni si sentono ma non riesco a capire se sono suoni registrati per uscire dai canali rear o un raddoppio dei canali side.QUesto per quanto riguarda film con audio 5.1
qualche idea?
Romain1985
10-10-2011, 20:23
Ottimo, pure io ero orientato su queste casse, ma ne parlavano malino qua...
Per quanto riguarda il DTS tu hai una scheda esterna o quella interna presente sulla scheda madre?
Sai anche come si comporta con i giochi, nel senso che poi comunque sentirai a 2ch o a 5.1?
Io uso quella integrata nella scheda madre una Realtek ALC888 HD 7.1
che va più che bene. Come software riproduzione uso PowerDVD 11 che decodifica sia DTS che Dolby.
Riguardo i giochi per adesso ho provato :
1- GTA 4 : il suono è 5.1 cioè se alcune persone in mezzo alla strada parlano e si trovano dietro il mio personaggio sento le loro voci provenire solo dalle casse di dietro, se mi giro verso di loro sento le loro voci provenire solo dalle casse davanti.Non so se mi sono spiegato.
2-Two Worlds 2 : suono 5.1 si sentono tutte le casse come GTA 4.
3-Dirt 3 non mi ricordo se era 5.1 o 2.1.
Comunque credo dipenda dal gioco.
Dal panello impostazioni Realtek posso pure [Forzare le casse posteriori a suonare anche quando il suono è Stereofonico] ma si sente solo il suono ripetuto;
Non è vero 5.1 dove su ogni altoparlante puoi sentire un suono-strumento differente
Ciao, mi sono deciso ad acquistare un sistema audio come si deve, quindi vi chiedo gentilmente un consiglio sui prodotti su cui orientarmi:
Utilizzo: gaming e un po' di musica
Scheda audio: Xonar 2DX
Sistema 5.1 o 7.1 .
Budget: 300-400€ circa
Se ci fosse la possibilità di casse postariori wireless anche meglio poiché odio un po' i cavi, anche se so che danno la resa migliore.
Riuscite ad indirizzarmi su qualche marca/prodotto? Ho cercato un po' ma ci sono davvero tantissimi produttori e prodotti !
Grazie :D
iaiuarmando
16-10-2011, 03:00
Ciao raga, dopo aver venduto il mio impianto Logitech Z5500 sono alla ricerca di un nuovo impianto!!!
Il fatto é questo, il mio vecchio impianto aveva un decodificatore esterno che mi permetteva di avere (dts, dolby digital, ecc..) e questo vorrei perterlo avere anche con il mio futuro impianto!
La mia ricerca mi aveva ricondotto ad un Logitech Z506 oppure Logitech X530!!! Che da quel che ho capito non hanno una uscita ottica, e quindi da poter collegare solo al pc!!! É cosi penso!
Ps. HO venduto Logitech Z5500 perché non funzionante ed inoltre troppo potente per la mia cameretta da 15mc!!!
Grazie mille
ho scritto anche qua perchè lo reputo piu opportuno! si puo chiudere l altro 3d!!!grazie
Romain1985
16-10-2011, 03:19
Ciao, mi sono deciso ad acquistare un sistema audio come si deve, quindi vi chiedo gentilmente un consiglio sui prodotti su cui orientarmi:
Utilizzo: gaming e un po' di musica
Scheda audio: Xonar 2DX
Sistema 5.1 o 7.1 .
Budget: 300-400€ circa
Se ci fosse la possibilità di casse postariori wireless anche meglio poiché odio un po' i cavi, anche se so che danno la resa migliore.
Riuscite ad indirizzarmi su qualche marca/prodotto? Ho cercato un po' ma ci sono davvero tantissimi produttori e prodotti !
Grazie :D
questo per quella cifra è un'ottimo acquisto :
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6076976&langId=-1&category_rn=60565979
Romain1985
16-10-2011, 03:23
Ciao raga, dopo aver venduto il mio impianto Logitech Z5500 sono alla ricerca di un nuovo impianto!!!
Il fatto é questo, il mio vecchio impianto aveva un decodificatore esterno che mi permetteva di avere (dts, dolby digital, ecc..) e questo vorrei perterlo avere anche con il mio futuro impianto!
La mia ricerca mi aveva ricondotto ad un Logitech Z506 oppure Logitech X530!!! Che da quel che ho capito non hanno una uscita ottica, e quindi da poter collegare solo al pc!!! É cosi penso!
Ps. HO venduto Logitech Z5500 perché non funzionante ed inoltre troppo potente per la mia cameretta da 15mc!!!
Grazie mille
ho scritto anche qua perchè lo reputo piu opportuno! si puo chiudere l altro 3d!!!grazie
Guarda io ho preso da poco le logitech Z506 o ancora meglio se trovi le X530 , sono ottimi prodotti e per quello che costano si sentono benissimo , ovviamente non hanno la potenza delle Z5500 (che costano 5 volte tanto)
Per 15mc (quanto la mia cameretta) vanno benone.
P.S. non hanno entrata ottica ne decodificatore integrato ma per quel prezzo è impossibile avere queste caratteristiche decenti.
questo per quella cifra è un'ottimo acquisto :
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6076976&langId=-1&category_rn=60565979
Ottimo grazie, delle Edifier S550 invece cosa mi dite? E' un prodotto valido?
iaiuarmando
16-10-2011, 10:12
Guarda io ho preso da poco le logitech Z506 o ancora meglio se trovi le X530 , sono ottimi prodotti e per quello che costano si sentono benissimo , ovviamente non hanno la potenza delle Z5500 (che costano 5 volte tanto)
Per 15mc (quanto la mia cameretta) vanno benone.
P.S. non hanno entrata ottica ne decodificatore integrato ma per quel prezzo è impossibile avere queste caratteristiche decenti.
grazie mille...
purtroppo ho dovuto vendere il mio Z5500 perche guastato da uno sbalzo di corrente... ricavando 100euro voglio ripiegare su di un prodotto meno potente, tanto é vero che con il z5500 non riuscivo mai ad alzare piu di 5-6tacchette il volume...
ultima domanda: pensi che vada bene per la mia scheda audio (ht omega striker 7.1)???
grazie mille
Romain1985
16-10-2011, 12:53
grazie mille...
purtroppo ho dovuto vendere il mio Z5500 perche guastato da uno sbalzo di corrente... ricavando 100euro voglio ripiegare su di un prodotto meno potente, tanto é vero che con il z5500 non riuscivo mai ad alzare piu di 5-6tacchette il volume...
ultima domanda: pensi che vada bene per la mia scheda audio (ht omega striker 7.1)???
grazie mille
Si andrà sicuramente bene con la tua scheda audio.
BonOVoxX81
17-10-2011, 18:43
Raga avendo una ASUS 1155 P8P67-M PRO e usando le medusa 5.1, ha senso comprare una scheda audio (pensavo alla xonar dx) oppure è del tutto superfluo e basta l'audio integrato?
squalo85
19-10-2011, 09:11
Ragazzi che ne dite di questo a 210€??
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8642
SpartanIXIV
20-10-2011, 09:10
Buongiorno a tutti, sapreste dirmi se esiste un buon kit 5.1 per uso vario (pc-console) che abbia entrata ottica? Mi ricordo che anni fa avevo un kit Creative non molto costoso e che aveva ingresso ottico...possibile che oggi non trovi nulla di simile a prezzo inferiore ai 3-400 euro?
ho in mente di cambiare il buon vecchio t5900 che per lungo tempo mi ha tenuto compagnia!
stavo pensando al edifier s550, ho letto info molto buone, è potente e a quanto pare ha un buon suono!
però ho kletto che non ha la decodifica Dolby Digital e certificazione thx..esattamente non so che benefici diano, ma secondo voi conviene risparmiare e puntare sullo z-5500?
anche se nelle ultime pagine del thread ufficiale ne stanno parlando un po male:rolleyes:
tenete presente che l'uso sarebbe per giochi, film e musica commerciale, house, discoteca principalmente..si accettano consigli:D
spesa massima 350 euro, mi interessa sopratutto che abbiano un buon suono e che siano più potenti delle attuali t5900 (8w per canale e 20w per satellite centrale e sub), quindi che abbiano 20-25 w per canale e circa 60-70w sul sub..
ho in mente di cambiare il buon vecchio t5900 che per lungo tempo mi ha tenuto compagnia!
stavo pensando al edifier s550, ho letto info molto buone, è potente e a quanto pare ha un buon suono!
però ho kletto che non ha la decodifica Dolby Digital e certificazione thx..esattamente non so che benefici diano, ma secondo voi conviene risparmiare e puntare sullo z-5500?
anche se nelle ultime pagine del thread ufficiale ne stanno parlando un po male:rolleyes:
tenete presente che l'uso sarebbe per giochi, film e musica commerciale, house, discoteca principalmente..si accettano consigli:D
spesa massima 350 euro, mi interessa sopratutto che abbiano un buon suono e che siano più potenti delle attuali t5900 (8w per canale e 20w per satellite centrale e sub), quindi che abbiano 20-25 w per canale e circa 60-70w sul sub..
Le Edifier S550 accettano solo input analogici quindi puoi connetterle al pc sfruttando i classici 3 jack front, rear, sub. Di conseguenza non si occupano loro della decodifica Dolby Digital (come le Z-5500), ma lasciano il lavoro alla scheda audio del pc.
Se hai una scheda audio di buona qualità come una X-Fi oppure una Xonar secondo me ti conviene prendere le S550 altrimenti se sfrutti l'integrata della scheda madre prendi le Logitech e connettile usando un cavo coassiale o ottico.
*Dreamer*
23-10-2011, 20:37
Ragazzi che ne dite di questo a 210€??
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8642
Dove l'hai trovato a 210€?? Io l'ho sentito suonare alla Fnac e mi è piaciuto molto... solo che costa 350€ in negozio!!
*Dreamer*
23-10-2011, 20:48
Che ne pensate di questo??
Logitech Z323:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/5862
Devo collegarlo al mio notebook che ha una scheda audio integrata compatibile 3D Soundblaster Pro a 16 bit... dite che andrà bene??
La stanza è di circa 22mq...basteranno 30 watt RMS?
Le Edifier S550 accettano solo input analogici quindi puoi connetterle al pc sfruttando i classici 3 jack front, rear, sub. Di conseguenza non si occupano loro della decodifica Dolby Digital (come le Z-5500), ma lasciano il lavoro alla scheda audio del pc.
Se hai una scheda audio di buona qualità come una X-Fi oppure una Xonar secondo me ti conviene prendere le S550 altrimenti se sfrutti l'integrata della scheda madre prendi le Logitech e connettile usando un cavo coassiale o ottico.
come scheda audio possiedo una x-fi xtreme music..
qualche altro sistemino 5.1 a prezzo minore?
come scheda audio possiedo una x-fi xtreme music..
qualche altro sistemino 5.1 a prezzo minore?
Allora come scheda audio stai a posto. A prezzo minore di decente non mi viene in mente nulla se non i vari Logitech, però secondo me è solo plasticaccia :)
Allora come scheda audio stai a posto. A prezzo minore di decente non mi viene in mente nulla se non i vari Logitech, però secondo me è solo plasticaccia :)
ok! e che mi dici del ONKYO HT-S3405?
ok! e che mi dici del ONKYO HT-S3405?
Ah quei sistemi HT sono un altra storia, forse i satelliti sono un pochino inferiori a quelli del S550 però li hai il vantaggio di avere un amplificatore completo!
Se hai lo spazio io andrei su quello che dici tu oppure un kit con prezzo simile tipo Yamaha, Kenwood etc..
Th3Riddl3
24-10-2011, 01:13
Che ne pensate di questo??
Logitech Z323:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/5862
Devo collegarlo al mio notebook che ha una scheda audio integrata compatibile 3D Soundblaster Pro a 16 bit... dite che andrà bene??
La stanza è di circa 22mq...basteranno 30 watt RMS?
Ciao
Io avevo un set 2.1 trust da 35W la mia stanza è di 18mq circa e cmq bastava.quindi penso che logitech da 30w dovrebbero andare bene. se vuoi cmq un consiglio: se le casse hanno controllo dei bassi dedicato non metterlo mai al massimo.altrimenti si rompe il cono in poco tempo!
Th3Riddl3
24-10-2011, 01:17
Ciao una domanda.Io ho le logitech z506 e scheda audio integrata alc 889supporto dolby.
Stavo guardando saw in modalità 6.1 dts(ho aggiunto un altro paio di casse per fare un 7.1 ma l'ho tolto)e il canale centrale ha iniziato dopo un po' a "sbafare".si sentiva un suono molto basso e acuiti a zero.dopo un po' e una bottarella è tornato tutto normale.La mia domanda è:se selezione nei film l'audio dts 5.1 oppure 5.1 ex e se non ho un decoder esterno le casse possono rovinarsi?
Salve vorrei delle cuffie per giocare con gli fps sulla 360 senza spendere tanto, volevo sapere tra queste quale conveniva Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital Headband Headset + SCU a 100 euri
Call of Duty Black OPS ProGaming AX720 Headset (PS3/Xbox 360): a 80 euri...
o se c'e' di meglio
i fili sono davvero tanti come si dice o solo uno che parte dalla tv alle cuffie? io sto a 3 metri di distanza non vorrei che il cavo fosse corto....
inoltre è vera la storia che son meglio le dolby stereo? o meglio, non cambia poi tanto?stessa domanda tra 5.1 virtuale e reale
grazie
lupennino
25-10-2011, 20:37
un buon 5.1
per collegarci due pc, più base ipod? e magari anche la ps3
budget max direi intorno ai 300€
grazie :)
mentalrey
25-10-2011, 22:28
niente base ipod
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/speaker-system-Z906
Aggiunta di sistema wireless per smatphone e via dicendo (se l'ipod usa bluethoot si puo' collegare)
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8087
niente base ipod
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/KIT-CINEMA-9punto1B___KIT-CINEMA-9punto1B
con supporto ipod
http://www.pioneer.eu/it/page/products/av-receiver/for-apple.html
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=VSX-821&id=33&prezzoMin=&prezzoMax=
lupennino
26-10-2011, 08:41
niente base ipod
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/speaker-system-Z906
Aggiunta di sistema wireless per smatphone e via dicendo (se l'ipod usa bluethoot si puo' collegare)
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8087
niente base ipod
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/KIT-CINEMA-9punto1B___KIT-CINEMA-9punto1B
con supporto ipod
http://www.pioneer.eu/it/page/products/av-receiver/for-apple.html
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=VSX-821&id=33&prezzoMin=&prezzoMax=
grande.
comunque la base ipod l'ho già che ha jack 3.5 quindi anche se non ha supporto fa niente.
il primo sembra molto carino, ma sto leggendo qua e la pareri molto discorndanti....
mentalrey
26-10-2011, 10:52
diciamo che e' il sistema di punta logitech evoluzione dello Z-5500,
ma chiaramente abbastanza improntato a bassi BOOOM e alti,
dimenticando in gran parte le frequenze medie.
Va' per la maggiore tra chi gioca e le persone a cui piacciono molti bassi
e anche musica diciamo abbastanza da discoteca. Probabilmente l'ascoltatore
di Rock e similari, non va' a prenderlo in considerazione.
Se l'iPod esce gia' in minijack, un sistema varra' l'altro, un'eventuale PS3 invece,
ha bisogno di un decoder DolbyDigital dall'altra parte del cavo per poter dare
un audio 5.1 corretto.
lupennino
26-10-2011, 16:57
oks. comunque si, allora forse fa per me quello, la ps3 al max la lascio attaccata alla tv
mentalrey
26-10-2011, 20:35
quel sistema ha il decoder :)
squalo85
27-10-2011, 00:17
Ragazzi quale dei sistemi seguenti mi consigliate?
Yamaha HT6240BL
Yamaha HT4063BL
Kenwood moviekit7000
Onkyo AVX 690
Buongiorno a tutti,
ero intenzionato a cambiare il mio impianto Logitech G51, ormai le casse iniziano a distorcere il suono e a fare un fruscio se le alzo molto. Ho un budget di 200€ circa e vorrei comprare un bel 5.1 da abbinare alla mia scheda video creative X-Fi EXTREME. Consigli?
Ciao a tutti,
Buongiorno a tutti,
ero intenzionato a cambiare il mio impianto Logitech G51, ormai le casse iniziano a distorcere il suono e a fare un fruscio se le alzo molto. Ho un budget di 200€ circa e vorrei comprare un bel 5.1 da abbinare alla mia scheda video creative X-Fi EXTREME. Consigli?
Ciao a tutti,
Metti da parte almeno altri 100€ e prendi uno degli Edifier 5.1 oppure un sintoampli in bundle con diffusori compatti.
1mm0rt4le
27-10-2011, 19:01
Salve vorrei un impianto audio per il mio pc budget 300-350€ vorrei un impianto ben fatto 5.1 6.1 7.1 insomma vedete voi :D basta che sia almeno 5.1. Lo userei per film gaming e musica che mi consigliate? voglio spendere tutti e 300€ anche se magari per qualcuno potranno sembrare sprecati su per un pc ;:P
Grazie a tutti :)
sasasi91
28-10-2011, 01:17
Salve raga vorrei un consiglio su un impianto 5.1 da collegare al pc, premetto che in materia audio sono completamente nubbio, vorrei il massimo per qualità/prestazioni per un budget max di 350 euro, l'utilizzo sarebbe 1)film 2)gaming 3)musica. Ho addocchiato subito il logitech z906, ma puntando alla qualità ho letto di yamaha, onkyo, pioneer consigliatemi voi. Grazie ;)
p.s cosa si intende per sub passivo?
AleLinuxBSD
28-10-2011, 10:10
Subwoofer che vengono alimentati dagli amplificatori esterni. In pratica si comportano come i diffusori passivi che prendono corrente dallo stesso componente esterno.
Sono indeciso fra queste e delle Edifier S550, opinioni?
sasasi91
30-10-2011, 15:58
Salve raga vorrei un consiglio su un impianto 5.1 da collegare al pc, premetto che in materia audio sono completamente nubbio, vorrei il massimo per qualità/prestazioni per un budget max di 350 euro, l'utilizzo sarebbe 1)film 2)gaming 3)musica. Ho addocchiato subito il logitech z906, ma puntando alla qualità ho letto di yamaha, onkyo, pioneer consigliatemi voi. Grazie ;)
up:)
Subwoofer che vengono alimentati dagli amplificatori esterni. In pratica si comportano come i diffusori passivi che prendono corrente dallo stesso componente esterno.
grazie per l'info;)
secondo voi la diffenza passando da un t5900 a un edifier s550 la sentirei in qualsiasi utilizzo?
esempio anche ascoltando semplicemnete musica dance, commerciale?
non parlo solo di potenza (dato che quella è scontata vista la differenza di wataggio dei due sistemi) ma anche di pulizia del suono..
grazieeeee...
Ho una richiesta da porvi: voglio sostituire il mio attuale 5.1 logitech (non ricordo il modello, so che fa 500W RMS) con un 5.1 più serio, con satelliti e woofer in legno, da 300w minimo (la stanza è di circa 50 metri cubi) e con uscita ottica digitale, a cui collegare la ps3 e la Xbox. Lo dovrei collegare inoltre al pc tramite scheda audio asus xonar. Io avevo pensato alle Edifier s550 ma non hanno l'uscita ottica e non so se producono il modello con tale uscita. Avete qualche consiglio? Non cerco un hometheatre, il budget è sui 450€ circa. Grazie a chi vorrà consigliarmi.
Ho una richiesta da porvi: voglio sostituire il mio attuale 5.1 logitech (non ricordo il modello, so che fa 500W RMS) con un 5.1 più serio, con satelliti e woofer in legno, da 300w minimo (la stanza è di circa 50 metri cubi) e con uscita ottica digitale, a cui collegare la ps3 e la Xbox. Lo dovrei collegare inoltre al pc tramite scheda audio asus xonar. Io avevo pensato alle Edifier s550 ma non hanno l'uscita ottica e non so se producono il modello con tale uscita. Avete qualche consiglio? Non cerco un hometheatre, il budget è sui 450€ circa. Grazie a chi vorrà consigliarmi.
Guarda queste:
http://www.teufelaudio.com/home-cinema/concept-e-300-digital-p258.html
Altra soluzione sarebbe abbinare il decoder della Teulfel all'S550:
http://www.teufelaudio.com/electronic/decoderstation-5-p1824.html
TecnologY
06-11-2011, 17:37
Ho una richiesta da porvi: voglio sostituire il mio attuale 5.1 logitech (non ricordo il modello, so che fa 500W RMS) con un 5.1 più serio, .
Con 450 euro non ci prendi niente di più serio delle Z-5500 che già hai. Al massimo ci prendi un 2.1 più serio, se vuoi un multicanale l'unica è comprare sull'usato (intendo roba che costava 1000 euro nuova, compreso un sintoamplificatore)
Anche le casse di Dulas, le wharfedale potresti considerare
Germano84Blaster
06-11-2011, 21:37
ragazzi devo comprare delle 5.1 per il pc che userei per la visione di blu-ray in 5.1 e giochi in 5.1
Ho visto le Creative Gigaworks ProGamer 500 come sono?
A livello di potenza come sono messe?
La qualità audio come è?
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi due impianti:
logitech Z906 oppure gli edifier.
Per quanto riguarda il logitech ho letto un po' di informazioni e sembrano buoni.
Per gli edifier non sono riuscito a leggere niente. non ho capito quindi se hanno decoder digitale e soprattutto su che prezzi girano
Voi ne sapete qualcosa in più?
grazie
Con 450 euro non ci prendi niente di più serio delle Z-5500 che già hai. Al massimo ci prendi un 2.1 più serio, se vuoi un multicanale l'unica è comprare sull'usato (intendo roba che costava 1000 euro nuova, compreso un sintoamplificatore)
Anche le casse di Dulas, le wharfedale potresti considerare
Ciao e grazie per la risposta. Capisco che ci sono degli impianti high end, io comunque ripeto, non cerco il prodotto professionale in quanto userei il 5.1 prevalentemente in ottico con la xbox per giocare, quindi mi pare un'esagerazione spendere tutti quei soldi per giocare.... ok che ogni tanto guarderei un film o ascolto musica da PC, ma 1000€ sono veramente troppi.
Secondo me le Edifier qualitativamente sono molto buone, costano tutto sommato poco per quel che offrono, mi consentono la connessione al PC tramite scheda audio, però le S550 non hanno l'ottico e questo è uno svantaggio perchè in questa maniera una xbox non ce la posso collegare. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono e se si trovano le S550D?
voglio sostituire il mio attuale 5.1 logitech (non ricordo il modello, so che fa 500W RMS) con un 5.1 più serio, con satelliti e woofer in legno, da 300w minimo (la stanza è di circa 50 metri cubi) e con uscita ottica digitale, a cui collegare la ps3 e la Xbox. Lo dovrei collegare inoltre al pc tramite scheda audio asus xonar. [...] Non cerco un hometheatre, il budget è sui 450€ circa.
Se ho ben capito lo collegheresti tramite l'uscita ottica della tua scheda audio, PS3 e xBox, in questo caso secondo me con 450 € si può comprare un ottimo impianto 5.1, anche se non hi-fi.
Hai detto che non cerchi un home cinema, però secondo me se cerchi la qualità è proprio verso gli home cinema che devi rivolgerti, oltre al fatto che non ci vedo nulla di negativo, anzi.
Potresti prendere in considerazione i diffusori JBL SCS-178 5.1 (risposta in frequenza satelliti 90-22000 Hz, centrale 100-22000 Hz, sub 35-160 Hz; potenza 100 W RMS per canale, sub 100 W RMS) abbinati a un sinto-amplificatore Yamaha RX-V367 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v367__g/?mode=model, che secondo me è migliore (anche se non di molto, perché comunque non è hi-fi) rispetto anche al migliore dei Logitech.
Io uso attualmente questi diffusori JBL, però abbinati a un modello di sinto-amplificatore Yamaha più costoso del RX-V367 (avendo la necessità del 7.1 e di avere ingressi analogici multicanale), nonostante non si tratti di diffusori hi-fi, secondo me sono ottimi e ne sono completamente soddisfatto, secondo me hanno anche un elevato rapporto qualità/prezzo, il costo totale sarebbe sui 450 € (spese di spedizione incluse):
250 € per i diffusori JBL SCS-178 5.1 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_jbl_scs178.aspx e http://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_jbl_scs178.aspx)
+
200 € per il sinto-amplificatore Yamaha RX-V367 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_componenti-hi-fi_sintoamplificatore_yamaha.aspx).
Non male l'accoppiata che gli proponi ma se cerchi su trovaprezzi si trova proprio un bundle con i 2 prodotti a 386 euro + ss ;)
Ottimo ragazzi, ma quello che mi preme sapere è se i satelliti sono in legno, quelli in plastica li vorrei evitare, il suono ne perde molto.
@ Alex_80: non disprezzo l'hi-fi, anzi, è che mi è parso di capire che con la cifra che vorrei spendere non riesco a portare a casa nulla ;)
Non male l'accoppiata che gli proponi ma se cerchi su trovaprezzi si trova proprio un bundle con i 2 prodotti a 386 euro + ss ;)
Potresti passarmi il link, non trovo l'offerta... anche in pvt, grazie!
Per l'hi-fi serve spendere molto di più, secondo me per un 5.1 servono almeno quasi 1000 € (sinto-amplificatore+diffusori).
I JBL SCS 178 sono in MBF, legno o qualcosa di simile al legno, sicuramente non è plastica come le Logitech.
Se come ha detto anche Gui35 riesci a trovare un kit con Yamaha RX-V367 + JBL SCS-178 5.1 riesci a spendere anche meno di 450 €.
Se decidi di prendere lo Yamaha RX-V367, tieni presente che ha soltanto 2 ingressi ottici, quindi una delle tue 3 sorgenti deve essere collegata in altro modo, per esempio tramite coassiale o HDMI.
Per l'hi-fi serve spendere molto di più, secondo me servono almeno quasi 1000 € (sinto-amplificatore+diffusori).
I JBL SCS 178 sono in MBF, legno o qualcosa di simile al legno, sicuramente non è plastica come le Logitech.
Se come ha detto anche Gui35 riesci a trovare un kit con Yamaha RX-V367 + JBL SCS-178 5.1 riesci a spendere anche meno di 450 €.
Se decidi di prendere lo Yamaha RX-V367, tieni presente che ha soltanto 2 ingressi ottici, quindi una delle tue 3 sorgenti deve essere collegata in altro modo, per esempio tramite coassiale o HDMI.
Vanno benissimo anche solo 2 ingressi ottici, mal che vada stacco il cavo ottico dall'xbox e lo passo sulla PS3. Ma questo amplificatore lo posso collegare al PC? Sul PC ho una Asus xonar: ora con il kit Logitech il collegamento è diretto con gli RCA, posso fare lo stesso collgamento fra PC e Yamaha? Questo Yamaha supporta il 5.1 o anche 6.1, 7.1? A me interessa il solo 5.1... Potresti dirmi che differenza passa con la versione RX-V371?
Il 367 si trova anche a 189€ mentre il 371 viene 220€, se ne vale la pena potrei prendere quest'ultimo.
I diffusori di cui mi parlavi si trovano anche a 217€, ho letto che il sub integra anche l'amplificatore: ho capito male io o è così? Perchè preferivo prendere dei diffusori ed abbinarci io l'amplificatore.
Come ultima cosa vorrei che vedessi queste due offerte, come fascia di prezzo rientrano nel mio budget, hanno gli stessi diffusori di cui mi parlavi ma con due ampli diversi, per quello che devo farci io ne vale la pena? Hanno le connessioni audio che possono andarmi bene? Sono affidabili, garanzia, che tu sappia?
Scusa per tutte le domande ed il disturbo, ma non vorrei fare un acquisto sbagliato. Grazie :D
AuxPlinsky
07-11-2011, 18:24
sera a tutti
sto valutando l'acquisto di un sinto ampli con diffusori 5.1 da collegare a tv lettore blueray/dvd e pc per giocare e vedere film
lo metterei in una stanza di una ventina di mq
cosa consigliate attorno ai 300/400 euro?
grazie
TecnologY
07-11-2011, 19:09
@213
Intendevo potresti comprare un usato che veniva nuovo sui 1000€, pagandolo magari la metà
Le JBL in questione secondo me han senso solo se parti da zero, ma se hai già delle logitech come le Z-5500 non lo vedo un acquisto sensato spender 450€ per avere poco più...le avevo anch'io e le ho vendute, mentre le logitech le uso tuttora sul pc secondario
domanda veloce..
mi conviene sostituire le creative t5900 con le logitech g51??
come potenza credo sia ovvio che sono meglio le g51, ma come qualità sonora quali sono meglio tra le due?
il prezzo delle g51 è abbastanza conveniente tenendo conto poi di rivendere le t5900 nel caso, mi serviva sapere secondo voi se come qualità in generale ne guadagnerei qualcosa con le g51?
l'uso che ne faccio è principalmente game, film, ma anche musica dance e commerciale in generale..
ragazzi un aiuto... possiedo già delle logitech G51 e posso dire che mi trovo discretamente bene... non sono un audiofilo quindi non ho un orecchio particolarmente fine... poichè ero intenzionato a collegare un impianto 5.1 anche alla ps3, con un budget di circa 300 euro, volevo sapere se, oltre alle logitech z-5500, c'era altro sempre sulla stessa fascia di prezzo :D sulle logitech ho letto pareri completamente opposti, alcuni dicono che facciano schifo, altri dicono che suonano benone... boh :D grazie mille a tutti! :)
ragazzi un aiuto... possiedo già delle logitech G51 e posso dire che mi trovo discretamente bene... non sono un audiofilo quindi non ho un orecchio particolarmente fine... poichè ero intenzionato a collegare un impianto 5.1 anche alla ps3, con un budget di circa 300 euro, volevo sapere se, oltre alle logitech z-5500, c'era altro sempre sulla stessa fascia di prezzo :D sulle logitech ho letto pareri completamente opposti, alcuni dicono che facciano schifo, altri dicono che suonano benone... boh :D grazie mille a tutti! :)
Prendi un sintoampli entry-level così in futuro puoi upgradare i diffusori (partendo dai frontali) e inoltre hai una connettività di gran lunga superiore.
Secondo me i pareri discordanti derivano dal target del sistemino Logitech. Io non l'ho mai sentito però penso che chiunque abbia un po' di esperienza hifi si renda subito conto degli evidenti limiti.
Perchè non fai come molti e prendi un bel 2.0 composto da ampli e diffusori passivi? Così potrai compararlo con il 5.1 che già hai e trarne delle conclusioni :)
Ti do un input per iniziare un'eventuale ricerca:
* NAD 3020i, 100€ usato
* Cambridge Audio S30, 170€ nuove
* i 30€ restanti per dei cavi dignitosi
Prendi un sintoampli entry-level così in futuro puoi upgradare i diffusori (partendo dai frontali) e inoltre hai una connettività di gran lunga superiore.
Secondo me i pareri discordanti derivano dal target del sistemino Logitech. Io non l'ho mai sentito però penso che chiunque abbia un po' di esperienza hifi si renda subito conto degli evidenti limiti.
Perchè non fai come molti e prendi un bel 2.0 composto da ampli e diffusori passivi? Così potrai compararlo con il 5.1 che già hai e trarne delle conclusioni :)
Ti do un input per iniziare un'eventuale ricerca:
* NAD 3020i, 100€ usato
* Cambridge Audio S30, 170€ nuove
* i 30€ restanti per dei cavi dignitosi
sono d'accordo per il parere sul logitech... il problema è che non sono in condizione di "elaborare" da me il sistema, visto che dovrei passare per mio padre, e quando comincia a vedere che le cose si complicano e si fanno difficili preferisce lasciar perdere e mi nega l'acquisto :D ecco perchè chiedevo, se possibile, un sistema già pronto che non faccia proprio defecare... :D ti ringrazio comunque per l'aiuto ;)
@213
Intendevo potresti comprare un usato che veniva nuovo sui 1000€, pagandolo magari la metà
Le JBL in questione secondo me han senso solo se parti da zero, ma se hai già delle logitech come le Z-5500 non lo vedo un acquisto sensato spender 450€ per avere poco più...le avevo anch'io e le ho vendute, mentre le logitech le uso tuttora sul pc secondario
Si potrei farlo, ma sinceramente non vorrei portarmi a casa un usato, non so mai poi alla fine come siano stati trattati i diffusori e ripeto, per farmi una partita con l'xbox non mi sembra il caso di spendere cifre assurde.
Le logitech ti posso assicurare che sono un impianto discreto, giusto per giocare, ma nel momento in cui chiedi qualcosa in più escono i limiti dell'altoparlante. In primis la costruzione della cassa, in plastica.
Ad ogni mod mi sembra che i diffusori proposti da Alex_80 non siano male, penso che essendo in legno e trattandosi comunque di un altoparlante a 2 vie, la scena sonora migliorerà parecchio. Potrei pensare anche di prendere qualcosa di superiore, ma non arriverò mai a spendere 1000€ o prendere dei diffusori usati, primo perchè per il mio scopo sono soldi buttati, secondo perchè non rientrano nel mio budget.
Se prendo il sintoamplificatore della Yamaha, che sembra sia fatto al caso mio, potrei pensare di investire qualcosa in più sui diffusori, sempre in legno, magari arrivando per i soli diffusori ad un massimo di 350€... con questa cifra che cosa potrei prendere?
mentalrey
08-11-2011, 00:05
quando escludi i kit home theater economici
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=jbl+scs&id=138&prezzoMin=&prezzoMax=
trovi questi, che sono tra i diffusori piu' economici
di una casa veramente economica in campo audio
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_indiana_line_nano.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=indiana+line+basso&id=138&prezzoMin=&prezzoMax=
domanda veloce..
mi conviene sostituire le creative t5900 con le logitech g51??
come potenza credo sia ovvio che sono meglio le g51, ma come qualità sonora quali sono meglio tra le due?
il prezzo delle g51 è abbastanza conveniente tenendo conto poi di rivendere le t5900 nel caso, mi serviva sapere secondo voi se come qualità in generale ne guadagnerei qualcosa con le g51?
l'uso che ne faccio è principalmente game, film, ma anche musica dance e commerciale in generale..
up
Ma questo amplificatore lo posso collegare al PC?
Sì, certamente.
Sul PC ho una Asus xonar: ora con il kit Logitech il collegamento è diretto con gli RCA, posso fare lo stesso collgamento fra PC e Yamaha?
Con il sinto-amplificatore Yamaha RX-V367 se collegato tramite RCA avrai un 2.1, per usare il 5.1 devi usare un cavo HDMI, coassiale o ottico.
Questo Yamaha supporta il 5.1 o anche 6.1, 7.1?
A me interessa il solo 5.1...
Supporta soltanto il 5.1, però se prevedi per il futuro di comprare i diffusori mancanti per avere un 6.1 o 7.1 (100 €) ti consiglio di valutare se vale la pena di spendere qualcosa in più adesso per prendere un modello che supporti anche il 6.1 o 7.1 oppure se comprare un nuovo sinto-amplificatore quanto comprerai i diffusori mancanti.
Per maggiori informazioni:
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v367__g/?mode=model
sezione "Supporto"
documento "RX-V367 Owner's Manual (for Europe) [Italian / 3.9MB]"
Potresti dirmi che differenza passa con la versione RX-V371?
Il 367 si trova anche a 189€ mentre il 371 viene 220€, se ne vale la pena potrei prendere quest'ultimo.
Non lo so, comunque l'RX-V371 sembrerebbe fuori produzione, quindi considera che è un prodotto vecchio, non è detto che ciò sia un problema, l'importante è essere consapevoli della situazione.
I diffusori di cui mi parlavi si trovano anche a 217€, ho letto che il sub integra anche l'amplificatore: ho capito male io o è così? Perchè preferivo prendere dei diffusori ed abbinarci io l'amplificatore.
217 € spese di spedizione incluse?
Quelli che ho riportato io erano 250 € spese di spedizione incluse, comunque se sei riuscito a trovarli a un prezzo inferiore meglio.
Il sub JBL SCS 178 (come quasi tutti i sub) è attivo, quindi ha l'amplificatore integrato, mentre gli altri 5 diffusori essendo passivi vanno collegati alle uscite amplificate del sinto-amplificatore.
Come ultima cosa vorrei che vedessi queste due offerte, come fascia di prezzo rientrano nel mio budget, hanno gli stessi diffusori di cui mi parlavi ma con due ampli diversi, per quello che devo farci io ne vale la pena? Hanno le connessioni audio che possono andarmi bene? Sono affidabili, garanzia, che tu sappia?
Onkyo TX-SR-308 + JBL SCS-178
Yamaha RX-V567 + JBL SCS-178
Per prima cosa ti consiglierei di modificare il tuo messaggio eliminando i link a quel negozio, come ho fatto io, prima che qualche moderatore se ne accorga.
Lo Yamaha RX-V567 secondo me è anche troppo per le JBL SCS 178 e sarebbe superiore al tuo budget dichiarato di 450 €, infatti abbinato ai JBL SCS 178 in quel negozio costa 581 € spese di spedizione escluse.
Leggendo vari messaggi su vari forum ho notato che in genere viene consigliato come marche di sinto-amplificatori:
Marantz solo per musica
Harman Kardon soprattutto per musica con uso minore per videogiochi e home cinema
Yamaha soprattutto per videogiochi e home cinema con uso minore per musica
Onkyo solo per videogiochi e home cinema
Tuttavia in genere ciò viene riferito se abbinato a diffusori hi-fi e comunque secondo me anche nel campo hi-fi la differenza è minima, ammesso che ci sia, però con le JBL SCS 178 potrebbe essere trascurabile se non nullo.
L'Onkyo non so quanto sia buono come abbinamento con le JBL SCS 178, tuttavia non essendo i JBL in campo hi-fi probabilmente ciò è trascurabile.
L'unico abbinamento che ho provato personalmente è il sinto-amplificatore Yamaha con diffusori JBL SCS 178 che è quello che uso attualmente.
JBL per i diffusori e Yamaha e Onkyo per i sinto-amplificatori sono comunque ottime marche.
Si potrei farlo, ma sinceramente non vorrei portarmi a casa un usato, non so mai poi alla fine come siano stati trattati i diffusori [...]
Per gli stessi motivi che hai detto anche tu, ti sconsiglio l'usato.
Se prendo il sintoamplificatore della Yamaha, che sembra sia fatto al caso mio, potrei pensare di investire qualcosa in più sui diffusori, sempre in legno, magari arrivando per i soli diffusori ad un massimo di 350€... con questa cifra che cosa potrei prendere?
Purtroppo sopra ai JBL SCS 178 i diffusori più economici che conosco come qualità sono gli Indiana Line serie Nota (http://www.indianaline.it/prodotti.php), che essendo già nel campo hi-fi anche se entry level (economici) per un 5.1 ci vogliono circa 600 €, in quel caso secondo me servirebbe un sinto-amplificatore migliore come lo Yamaha RX-V667 che costerebbe circa 350 € (potrebbe essere sufficiente anche un modello un po' più economico, però non conoscendone la qualità non posso consigliarteli), per un totale di circa 950 €.
Germano84Blaster
08-11-2011, 23:42
Scusate forse non sono proprio IT ma potete consigliarmi 10 films in ordine di effetti surround che rendano al massimo con un impianto 5.1?
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi due impianti:
logitech Z906 oppure gli edifier.
Per quanto riguarda il logitech ho letto un po' di informazioni e sembrano buoni.
Per gli edifier non sono riuscito a leggere niente. non ho capito quindi se hanno decoder digitale e soprattutto su che prezzi girano
Voi ne sapete qualcosa in più?
grazie
piccolo up
Scusate forse non sono proprio IT ma potete consigliarmi 10 films in ordine di effetti surround che rendano al massimo con un impianto 5.1?
In effetti non sei in tema....
Germano84Blaster
09-11-2011, 14:31
In effetti sono sei in tema....
Grazie della risposta,
non pensavo di inquinare cosi tanto il thread con una semplice domanda secca dove buona parte degli "audiofili" che segue la discussione saprebbe darmi una risposta altrettanto concisa...e invece nessuno ti si fila se non il moderatore:doh:
Grazie lo stesso.
p.s.
che poi volendola dire tutta cercare del materiale per provare l' effetto surround di un impianto non è completamente fuori tema....
:)
Bastava cercare nell'indice dei thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=714113
Germano84Blaster
10-11-2011, 01:50
Bastava cercare nell'indice dei thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=714113
Ok grazie, ottima risposta!!! :mano:
Non pensavo esistesse un thread con questo argomento!! :sofico:
AuxPlinsky
10-11-2011, 10:02
sera a tutti
sto valutando l'acquisto di un sinto ampli con diffusori 5.1 da collegare a tv lettore blueray/dvd e pc per giocare e vedere film
lo metterei in una stanza di una ventina di mq
cosa consigliate attorno ai 300/400 euro?
grazie
nessuno dice la sua?
mi sembra di aver capito che per film e videogiochi la marca più indicata sia onkyo
sul sito di una nota catena informatica trovo questi due mi pare a buon prezzo
ONKYO HT-S5405 a 379€
e
ONKYO AVX-690 a 429€
quali sono le differenze?
vale la pena investire una cinquantina di euro in più sul secondo?
grazie
ziofelix
10-11-2011, 23:59
nessuno dice la sua?
mi sembra di aver capito che per film e videogiochi la marca più indicata sia onkyo
sul sito di una nota catena informatica trovo questi due mi pare a buon prezzo
ONKYO HT-S5405 a 379€
e
ONKYO AVX-690 a 429€
quali sono le differenze?
vale la pena investire una cinquantina di euro in più sul secondo?
grazie
Il secondo ha un sintoamplificatore più recente e quindi con qualche optional in più!!ed eroga più watt a canale 130 rispetto ai 100 del primo (anche se i watt degli onkyo non sono reali ma fanno il loro sporco dovere)!
I diffusori sono gli stessi,cambia solamente il subwoofer che invece di essere da 16cm è da 20cm!
Se proprio devi prendere uno dei 2 prendi AVX-690 la differenza sul sub si sente, come sintoamplificatore utilizza il TX-NR509 che sarebbe l'ultima serie prodotta con tutte le codifiche audio e con l'hdmi 1.4 secondo me si possono spendere 50€ in più!!
Come avevo già detto in una domanda simile io prenderei componenti separati, sempre onkyo come sintoaplificatore,modello TX-SR309,sempre ultima serie prodotta ma con meno watt rispetto al 509!!
Sarebbero 100w a canale propio come quelli del HT-S5405!!
Si trova intorno ai 220€, con i restanti soldi prenderei un kit 5.1!!
Secondo me per il rapporto qualità prezzo i kit jbl sono ottimi e mi sento di consigliarti il kit che ho io, il jbl 200.5,diffusori a 2 vie, centrale sempre due vie con doppio medio e sub amplificato da 20cm, prezzo intorno ai 220€!!
Sicuramente è una configurazione migliore rispetto ai kit da te citati!!
AuxPlinsky
11-11-2011, 09:48
si penso faro' proprio cosi
sinto ampli onkyo 309 e diffusori a parte
peraltro ho già dei diffusori del vecchio kit che sfruttero' in prima battuta se non mi soddisfano sono sempre in tempo a prenderne di nuovi
grazie
213 alla fine quale soluzione hai scelto?
Se dopo l'acquisto potessi dare una tua valutazione, potrebbe essere utile anche ad altri che stanno pensando a quale impianto audio scegliere. ;)
AleLinuxBSD
13-11-2011, 08:40
Il secondo ha un sintoamplificatore più recente e quindi con qualche optional in più!!ed eroga più watt a canale 130 rispetto ai 100 del primo (anche se i watt degli onkyo non sono reali ma fanno il loro sporco dovere)!
Attenzione, quelli sono watt totali, quindi dipende quante ne sono usati dal subwoofer, i watt a canali per i satelliti potrebbe pure rimanere gli stessi. ;)
Io invece ero curioso di notare come mai questi nuovi sistemi non siano nemmeno indicati dai siti del produttori (ho visto l'edizione italiana, inglese ed americana). :mbe:
Si tratta di una consuetudine comune?
Io non ci ho mai fatto caso.
213 alla fine quale soluzione hai scelto?
Se dopo l'acquisto potessi dare una tua valutazione, potrebbe essere utile anche ad altri che stanno pensando a quale impianto audio scegliere. ;)
Ciao Alex! Intanto ti volevo ringraziare per tutte le info che mi hai dato.
Sto facendo qualche indagine in giro, perchè ho dei dubbi ancora sul sinto da prendere. I diffusori della JBL modello SCS 178 che mi hai consigliato se non ho capito male hanno inpendenza di 4ohm giusto? Il sintoamplificatore yamaha RX371 in teoria eroga 100W RMS a 8 ohm giusto? Cioè, ho un pò di casino, non è che il sintoamplificatore mi brucia i diffusori?
vegetagt
14-11-2011, 17:08
Ciao a tutti, ho un Tamp collegato con 2 casse Indiana Line (Linea Tesi) e un sub wharfedale, adesso per vari motivi volevo farmi un 5.1 sfruttando quello che ho già, e aggiungendo frontale e le due casse dietro, mi chiedevo se c'è qualcosa di piccolo come amplificatore che gestisca il 5.1.. ho problemi di spazio e non potrei permettermi un altro amplificatore da salotto...
Ciao a tutti, ho un Tamp collegato con 2 casse Indiana Line (Linea Tesi) e un sub JBL, adesso per vari motivi volevo farmi un 5.1 sfruttando quello che ho già, e aggiungendo frontale e le due casse dietro, mi chiedevo se c'è qualcosa di piccolo come amplificatore che gestisca il 5.1.. ho problemi di spazio e non potrei permettermi un altro amplificatore da salotto...
C'è questo ibrido valvolare multicanale di cui si parla moolto bene:
Dared DV6C
Leggiti la recensione di 6moon!
vegetagt
14-11-2011, 18:30
per essere bello è bello ma quanto costerà 1000€ ? :P
per essere bello è bello ma quanto costerà 1000€ ? :P
costa appena 250€, praticamente te lo regalano :)
Cerca il nome su google e poi sul menu di sx metti "pagine da italia", uscira qualche negozio dove puoi acquistarlo.
ziofelix
14-11-2011, 19:19
Attenzione, quelli sono watt totali, quindi dipende quante ne sono usati dal subwoofer, i watt a canali per i satelliti potrebbe pure rimanere gli stessi. ;)
Io invece ero curioso di notare come mai questi nuovi sistemi non siano nemmeno indicati dai siti del produttori (ho visto l'edizione italiana, inglese ed americana). :mbe:
Si tratta di una consuetudine comune?
Io non ci ho mai fatto caso.
Quelli sono i watt che riesce ad eragare l'ampli con un solo canale pilotato a 6ohm!!il subwoofer è amplificato con un ampli interno al sub!! dal sintoamplificatore prende solo il segnale tramite l'rca!!
Con un 5.1 con casse ad 8ohm i 130w a canale diventano 45w circa su tutti i canali!!
Mettendo casse a 4 ohm i watt aumentano ma perdi qualità nel suono!!
Dulas mi hai fatto incuriosire e sono andato a cercare qualche info.
Nel primo sinto che lo vende ho visto che ha come prezzo 200€ (50€ di sconto) ma ho notato anche che in Italia non lo ha nessuno.
Ho visto che hai postato pure in un forum di appassionati HIFI senza avere risposta (o meglio nessuna risposta di un eventuale possessore) :)
Dulas mi hai fatto incuriosire e sono andato a cercare qualche info.
Nel primo sinto che lo vende ho visto che ha come prezzo 200€ (50€ di sconto) ma ho notato anche che in Italia non lo ha nessuno.
Ho visto che hai postato pure in un forum di appassionati HIFI senza avere risposta (o meglio nessuna risposta di un eventuale possessore) :)
Si in quel forum ci bazzico spesso :)
Se cerchi però in forum stranieri vedrai che trovi molti feedback e anche tutte le recensioni ne parlano benissimo, quindi, a meno di marketing accanito non vedo perché dovrebbe suonare male!
Se pensi che come prodotto possa soddisfare le tue esigenze a quella cifra è veramente ottimo, anche considerando che come ampli stereo dovrebbe già andare più che bene.
Si in quel forum ci bazzico spesso :)
Se cerchi però in forum stranieri vedrai che trovi molti feedback e anche tutte le recensioni ne parlano benissimo, quindi, a meno di marketing accanito non vedo perché dovrebbe suonare male!
Se pensi che come prodotto possa soddisfare le tue esigenze a quella cifra è veramente ottimo, anche considerando che come ampli stereo dovrebbe già andare più che bene.
Per il mio primo impianto ho preso un Onkyo 809 ... speriamo non ci siano "sorprese" dallo shop :)
AuxPlinsky
15-11-2011, 09:40
a brevissimo (sto aspettando la consegna) sarò il (spero) felice possessore di un Onkyo TX NR 509
mi sono state consigliate in abbinamento le jbl 200.5 ma dovendo attaccare le due laterali al muro mi chiedo
i piedistalli sono eliminabili? cioè li posso smontare?
avendo quella sorta di forma a triangolo come si conciliano col fatto che stanno appese al muro?
starebbero "dritte"?
eventualmente qualcosa di equivalente anche in termini di prezzo (queste le ho trovate a circa 180€) ?
grazie
Ragazzi io sono completamente IGNORANTE in materia!
Vi spiego la questione.
Per adesso ho il pc collegato alla tv in hdmi, solo che volevo mettere 1 impianto 5.1
Cosa devi comprare?
Come lo devo collegare?
Budget <200€, ma anche se fosse 100 o 150 non piango :stordita:
vegetagt
15-11-2011, 15:49
costa appena 250€, praticamente te lo regalano :)
Cerca il nome su google e poi sul menu di sx metti "pagine da italia", uscira qualche negozio dove puoi acquistarlo.
ho trovato dove lo vendono in ita a buonissimo prezzo, solo che mi preoccupa una cosa l'uscita sub che ha è amplificata... come consigli di collegarlo ? ho una xfi..
ho trovato dove lo vendono in ita a buonissimo prezzo, solo che mi preoccupa una cosa l'uscita sub che ha è amplificata... come consigli di collegarlo ? ho una xfi..
Per quanto riguarda il sub non saprei dirti perché non ho mai approfondito l'argomento anche se so che i sub di un certo livello sono tutti attivi. Suppongo però che potresti collegarlo direttamente alla scheda audio del pc senza passare per il Dared.
Per collegarlo alla Creative invece puoi tranquillamente usare dei cavi (o adattatori) jack --> rca.
vegetagt
15-11-2011, 17:05
faccio una cosa prima di comprarlo provo a collegare il sub direttamente con la xfi e vedere come gira ^^, grazie cmq delle dritte ;)
faccio una cosa prima di comprarlo provo a collegare il sub direttamente con la xfi e vedere come gira ^^, grazie cmq delle dritte ;)
Facci sapere!
ziofelix
15-11-2011, 19:39
a brevissimo (sto aspettando la consegna) sarò il (spero) felice possessore di un Onkyo TX NR 509
mi sono state consigliate in abbinamento le jbl 200.5 ma dovendo attaccare le due laterali al muro mi chiedo
i piedistalli sono eliminabili? cioè li posso smontare?
avendo quella sorta di forma a triangolo come si conciliano col fatto che stanno appese al muro?
starebbero "dritte"?
eventualmente qualcosa di equivalente anche in termini di prezzo (queste le ho trovate a circa 180€) ?
grazie
Non resterai certo deluso dal 509!!!!
Le jbl 200.5 sono il minimo che puoi prendere con quel sintoamplificatore!!
Il prezzo è ottimo,ed in quella fascia di prezzo difficilmente trovi di meglio!!
Dipende un pò anche dalla metratura della stanza e se hai dei buoni vicini per prendere un kit migliore!!Potresti optare per prendere componenti separati ma la spesa sarebbe di 600\700€!!
Se l'utilizzo del kit sarà principalmente per film e game prendi quelle!!
Non sono molto musicali,nel senso che non vanno male ma c'è di meglio per la musica!!
I piedistalli si staccano e si bloccano nella posizione che vuoi!!!
Se vuoi per capire meglio ti mando delle foto in privato!!
Ciao:)
malebolge
15-11-2011, 20:14
Sperando sia thread giusto vi chiedo delle info sul sistema home theatre SAMSUNG HT-D550. Non riesco a capire se potrò utilizzarlo anche per migliorare l'audio del televisore. Altrimenti cosa mi consigliate (nulla di pretenzioso) che abbia lettore cd/dvd/dvix e radio?
Grazie Francesco
I diffusori della JBL modello SCS 178 che mi hai consigliato se non ho capito male hanno inpendenza di 4ohm giusto?
Sì, esatto.
Il sintoamplificatore yamaha RX371 in teoria eroga 100W RMS a 8 ohm giusto? Cioè, ho un pò di casino, non è che il sintoamplificatore mi brucia i diffusori?
Non essendo disponibile il manuale dello Yamaha RX-V371 sul sito del produttore non ti posso né confermare né smentire se fornisce 100 W RMS per canale a 8 ohm.
Tuttavia se il sinto-amplificatore fornisce più potenza di quello che hanno bisogno i diffusori non è un problema; mentre sarebbe un problema se il sinto-amplificatore non riuscisse a fornire potenza sufficiente ai diffusori.
Ricordati, prima di collegare i diffusori al sinto-amplificatore, di impostare l'uscita del sinto-amplificatore a 4 ohm se disponibile, altrimenti impostala all'impedenza maggiore di 4 ohm più vicina.
Ovviamente l'uscita va messa a 4 ohm se l'impedenza dei diffusori è 4 ohm come per i JBL SCS 178, altrimenti sostituisci i 4 ohm con quelli indicati sui diffusori.
ciao a tutti, mi sono arrivate le g51, per ora le ho provate con volume relativamente basso e suonano meglio delle t5900 con sorround più definito e sono migliore.
per vari problemi momentanei vorrei fare questa cosa ma dovete dirmi voi se posso creare danni o no..
vorrei usare momentaneamente, questione di pochi gg il sub delle 51, con relativo regolatore etc, però collegare a questo le casse del creative t5900, è possibile?
gli attacchi sono tutti rca sia del logitecj che del creative, ma non so se posso collegarli senza creare danni per questione degli ohm delle casse..le logitech vanno a 8ohm, ma le creative non lo so e non l'ho trovato scritto da altre parti:rolleyes:
secondo voi posso collegarle senza creare danni?
premetto che come potenza le creative sono pure inferiori di potenza (w)..
ciao a tutti, mi sono arrivate le g51, per ora le ho provate con volume relativamente basso e suonano meglio delle t5900 con sorround più definito e sono migliore.
per vari problemi momentanei vorrei fare questa cosa ma dovete dirmi voi se posso creare danni o no..
vorrei usare momentaneamente, questione di pochi gg il sub delle 51, con relativo regolatore etc, però collegare a questo le casse del creative t5900, è possibile?
gli attacchi sono tutti rca sia del logitecj che del creative, ma non so se posso collegarli senza creare danni per questione degli ohm delle casse..le logitech vanno a 8ohm, ma le creative non lo so e non l'ho trovato scritto da altre parti:rolleyes:
secondo voi posso collegarle senza creare danni?
premetto che come potenza le creative sono pure inferiori di potenza (w)..
Lascia perdere rischi di sforzare l'ampli se le casse del creative hanno un impedenza più bassa.
Vi spiego la questione.
Per adesso ho il pc collegato alla tv in hdmi, solo che volevo mettere 1 impianto 5.1
Cosa devi comprare?
Come lo devo collegare?
:D
Lascia perdere rischi di sforzare l'ampli se le casse del creative hanno un impedenza più bassa.
ok, allora lascio stare così:D
grazie!
altro consiglio..
siccome possiedo sia casse 5.1 che cuffie 5.1, entrambi con i 3 classici connettori jack, tempo fa avevo preso degli sdoppiatori come questi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111116142618_sdoppiatorejack.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111116142618_sdoppiatorejack.jpg)
e avevo collegato sia le casse che le cuffie tutto sulla scheda audio tramite lo sdoppiatore, in questo modo potevo usare con tranquillita o le cuffie o le casse in base alla neccessità senza dover ogni volta scollegare uno per collegare l'altro..ora però mi sorge un dubbio, avendo entrambi i componenti collegati c'è un perdita di potenza o di qualità audio?
inoltre la scheda audio ne risente? ad esempio è sottoposta ad un maggiore sforzo?
avendo entrambi i componenti collegati c'è un perdita di potenza o di qualità audio?
inoltre la scheda audio ne risente? ad esempio è sottoposta ad un maggiore sforzo?
Sì ad entrambe le domande.
Sì ad entrambe le domande.
quindi meglio collegare le cuffie quando ne ho bisogno giusto?
ma questa cosa vale anche se uso solo le casse o solo cuffie?
perche contemporaneamente ovviamente non li uso mai!
ma c'è acceso solamente o le casse o le cuffie...
AuxPlinsky
17-11-2011, 09:41
Non resterai certo deluso dal 509!!!!
Le jbl 200.5 sono il minimo che puoi prendere con quel sintoamplificatore!!
Il prezzo è ottimo,ed in quella fascia di prezzo difficilmente trovi di meglio!!
Dipende un pò anche dalla metratura della stanza e se hai dei buoni vicini per prendere un kit migliore!!Potresti optare per prendere componenti separati ma la spesa sarebbe di 600\700€!!
Se l'utilizzo del kit sarà principalmente per film e game prendi quelle!!
Non sono molto musicali,nel senso che non vanno male ma c'è di meglio per la musica!!
I piedistalli si staccano e si bloccano nella posizione che vuoi!!!
Se vuoi per capire meglio ti mando delle foto in privato!!
Ciao:)
grazie mille ho visto qualche filmato su you tube e ho le idee chiare adesso
aspetto di testare quelle che ho e poi se non sono soddisfatto credo che procedero' all'acquisto delle jbl consigliate
grazie
marcop85
17-11-2011, 16:55
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/home-theater-package/ht371/?mode=model
che ne pensate? Si trova di meglio allo stesso prezzo o di poco superiore?
Su mediaworld lo vendono a 319 euro. Anche con trova prezzi, siamo più o meno lì...
Lo collegherei ad un imac 24" attraverso cavo ottico :)
AuxPlinsky
17-11-2011, 17:27
domandone:
come faccio a collegare un subwoofer passivo quindi che ha solo i due cavi del segnale all'onkyo 509 che prevede l'attacco "a due cavi" solo per gli altri diffusori?
esiste una "spina" alla quale collegare i due cavi da inserire poi nell'ampli?
grazie
ziofelix
17-11-2011, 18:43
domandone:
come faccio a collegare un subwoofer passivo quindi che ha solo i due cavi del segnale all'onkyo 509 che prevede l'attacco "a due cavi" solo per gli altri diffusori?
esiste una "spina" alla quale collegare i due cavi da inserire poi nell'ampli?
grazie
Purtroppo non puoi fare nulla,i sub passivi,diciamo che non sono un gran che,non vengono neanche considerati,e quindi su sintoaplificatori di un certo livello in poi trovi solo le uscite di segnale!!!tutti i subwoofer che si rispettino sono amplificati!!!
Quindi dovrai fare a meno del sub,non ci sono rimedi!!
Vi spiego la questione.
Cosa devi comprare?
Come lo devo collegare?
:stordita:
buona sera a tutti,spero sia thread giusto,volevo chiedere se qualcuno di voi mi puo consigliare....vorrei cambiare le mie 5.1 della creative perche' ho i satelliti che inziano a perdere i colpi e sarei indeciso su due modelli.sono due modelli della logitech o lo z5500d o il z 906 che tra l'altro e' l ultimo uscito volevo chiederemi quale mi consigliate dei due o se in alternativca con quella cifra c'e' qualcosa di migliore e se sapete dove posso trovarle visto che online ci sono ma ho visto che vogliono tutti il pagamento con carta di credito e io non ce l ho conoscete qualche negozio in provincia di milano dove posso trovarle?io per l'esattezza sono di bareggio in attesa dei vostri consigli vi auguro a tutti una buona serata ciao giuseppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.