PDA

View Full Version : [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18

ReValeX
24-07-2014, 14:40
Edit

genio88
26-07-2014, 04:49
Salve, vorrei prendere delle cuffie 5.1 o 7.1 di qualità ma a prezzo non eccessivo, ma il problema è che non so se per questo tipo di cuffie serve una scheda audio apposita o altro essendo nuovo a questo standard, la mia scheda madre è una Gigabyte GA-Z97P-D3, avrò per forza bisogno di una scheda audio o potrò collegare le cuffie surround al mio attuale PC senza problemi? e se so come vanno collegate?

DeMoN3
07-08-2014, 23:01
Salve ragazzi,
sto arredando casa e tra le varie cose sto prendendo in considerazione anche il reparto audio/video.

Per il video ho già rotto le scatole nell'apposita sezione, ora tocca a voi per l'audio :D :D

Il budget è di circa 2000€, nella speranza di spenderne qualcuno in meno. La distanza dal TV è di 3m, il divano è appoggiato al muro e ai lati ha circa un altro metro per lato di spazio.

Nei prossimi giorni farò la traccia per stendere il corrugato che mi permetta di portare i cavi audio dal tv al retro del divano, per i satelliti.

Gli occhi mi erano caduti sul bose lifestyle 525, all'outlet bose l'avevo trovato a circa 1750€ e, sentito nelle loro stanze prova, mi ha fatto venire i brividi...ma ovviamente so che ci sono marche meno pubblicizzate ma che sfornano prodotti assolutamente comparabili e, magari, a prezzi inferiori.

L'utilizzo principale, essendo collegato al TV, sarà la riproduzione di film e trasmissioni, tanto per la musica ho le Beringher MS40 collegate al PC...e comunque penso che un impianto da ~2000€, anche se non specifico per la musica, possa regalare più di qualche soddisfazione :)

Quindi...cosa mi consigliate? Ovviamente sono a vostra completa disposizione per darvi quante più info possibili.

PS: ho parlato di corrugato steso nel muro in quanto, immagino, a certi livelli di qualità le casse wireless vengono schifate, ma se mi suggerite un impianto ottimo che sfrutta la tecnologia wireless, tanto meglio, evito di sfasciare 5-6 metri di muro :rolleyes: :muro:

The borg
09-08-2014, 10:27
Salve a tutti, ho il mio primo stipendio da investire, e pensavo di investirlo in un buon monitor e in un buon sistema audio, al momento il monitor coprirà la maggior parte del budget, per cui mi rimangono sui 300/400 € per l'impianto audio, sono anche disposto ad aumentare il budget frazionando eventuali casse in più mesi, ho diversi dubbi:

Esigenze: Musica e film, poco giochi in ogni caso 5.1

1. Come scheda audio ho una creative X-FI Titanium, per un buon impianto audio meglio affidarsi a un decoder esterno?
2. Meglio comporsi il proprio impianto invece che affidarsi ai kit? Con questa scelta potrei anche frazionare l'acquisto in più mesi.
3. Alla luce di ciò, cosa mi consigliate?

Grazie!

uchiha_sasuke90
26-08-2014, 18:26
Salve a tutti vorrei un consiglio sull' acquisto di un 5.1 da abbinare alla mia sony kdl42 e PS4 con una spesa massima di 120€.

Prezioso
02-09-2014, 19:49
ragazzi qualcuno ha comprato le edifier 5.1? purtroppo dopo aver sostituito i condensatori alle mie s750 dopo neanche 4 mesi oggi hanno dato di nuovo i numeri :( mi sa tanto che le cambio
ora che sono distribuite in italia quasi quasi ci faccio un pensiero alle edi

che dite rimpiangerò le s750? io ho paura di si :( neanche tanto per la qualità ma per la potenza\volume diciamo

dovrei prendere le s550 encore o sbaglio? quello è il top edifier? le 760 non mi servono teoricamente a me dato che le userei al pc con la xfi no?

Lele99DD
03-09-2014, 11:56
Ciao a tutti, mi potreste consigliare il migliore di questi 3 sistemi surround 5.1?
Samsung HT-E350 (330 W)
Sony DAV-TZ140 (300 W)
Philips HTD-3510 (300 W e uscita audio ottica digitale)
Lo so che non sono un granché, ma ci tenevo al 5.1 e non posso spendere più di 100-150 euro... li dovrei usare per giocare al PC (70%) e vedere film (30%), vorrei sapere quale di questi 3 è il migliore, se volete consigliatemi qualcos'altro ma che sia 5.1 e che rientri nel mio budget. Grazie in anticipo. :)

Lele99DD
03-09-2014, 12:01
Buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio per un sistema 5.1 da comprare per collegarlo ovviamente al pc...ho pensato alle creative a550 che hanno un buon prezzo e mi piacciono esteticamente...che dite sono buone???qualcuno le possiede in modo da darmi qualche impressione???
Come scheda audio ho una realtek integrata alla scheda madre...prima sapevo che non era possibile collegare un 5.1 all'integrata ma poi girando su internet ho scoperto che in realtà è possibile collegarle...voi che dite si può fare????il modello è ALC887... grazie a tutti in anticipo...

Se quelle casse hanno i jack 3,5 mm verde, nero e arancione allora serve una scheda audio dedicata, perché alla scheda audio integrata ti sarà possibile collegare solo il jack verde che corrisponde ai due altoparlanti frontali, dunque otterresti un semplice audio stereo 2.0

DeMoN3
03-09-2014, 12:04
Dipende da com'è fatta dietro la tua scheda madre...quanti jack femmina ha? La mia aveva già una scheda audio 5.1 integrata

Dynamite
03-09-2014, 15:59
ragazzi qualcuno ha comprato le edifier 5.1? purtroppo dopo aver sostituito i condensatori alle mie s750 dopo neanche 4 mesi oggi hanno dato di nuovo i numeri :( mi sa tanto che le cambio
ora che sono distribuite in italia quasi quasi ci faccio un pensiero alle edi

che dite rimpiangerò le s750? io ho paura di si :( neanche tanto per la qualità ma per la potenza\volume diciamo

dovrei prendere le s550 encore o sbaglio? quello è il top edifier? le 760 non mi servono teoricamente a me dato che le userei al pc con la xfi no?
Direi che con le Edifier S550 vai sul sicuro, è sicuramente un passo in avanti rispetto alle tua vecchie casse... Per quanto riguarda la potenza non mi farei tanti problemi, io ho la vecchia versione e già a 25-30 del livello audio (su 50) il volume è già abbastanza alto. Non so tu a che volume le usavi le tue vecchie ma io non mi preoccuperei... Contando poi che l'ultima versione mi pare che sia anche più potente vai sul sicuro. Anche per quanto riguarda la qualità sono sicuramente meglio le Edifier, pochi dubbi su questo punto.

Prezioso
03-09-2014, 17:42
le creative s750 sono 7 satelliti da 70w con sub da 210, le edifier 550 encore 5 satelliti da 60w e sub da 240w...diciamo che qualcosina in più con le creative immagino ci sia ma appunto non tanto per i watt ma per i 2 satelliti in più, ascolto la musica comunque in 7.1 grazie ai driver creative e i 2 satelliti al lati aiutano secondo me, però mi sono stancato, vedo se riesco a farlo resuscitare il sub se no credo di andare sulle edifier

avendo la creative vado bene per le 550 non mi servono le s760 giusto? anche se vedo che le 760 non le trovo in nessuno shop anche per vedere quanto costano ma niente proprio

Dynamite
03-09-2014, 17:51
le creative s750 sono 7 satelliti da 70w con sub da 210, le edifier 550 encore 5 satelliti da 60w e sub da 240w...diciamo che qualcosina in più con le creative immagino ci sia ma appunto non tanto per i watt ma per i 2 satelliti in più, ascolto la musica comunque in 7.1 grazie ai driver creative e i 2 satelliti al lati aiutano secondo me, però mi sono stancato, vedo se riesco a farlo resuscitare il sub se no credo di andare sulle edifier

avendo la creative vado bene per le 550 non mi servono le s760 giusto? anche se vedo che le 760 non le trovo in nessuno shop anche per vedere quanto costano ma niente proprio
Io andrei sulle S550, normali o Encore che sia. Le 760D mi sembra che abbiano in più le entrate digitali e il decoder DD e DTS, ma se entri nelle casse in analogico non te ne fai nulla, potrebbe essere utile se ci attacchi un lettore dvd/bluray o la tv.

Prezioso
03-09-2014, 18:13
si infatti, senza dubbio le encore no le normali:) però volevo almeno vedere il prezzo delle 760, sai com'è, si son rotte le s750 non si sa mai, se si rompe anche la creative xfi :D almeno mi ritrovo le edifier per usare l'uscita digitale della scheda audio integrata ad esempio....sempre se la differenza è minima ovvio, però come detto non le trovo da nessuna parte forse non sono importate in italia

Dynamite
03-09-2014, 18:17
si infatti, senza dubbio le encore no le normali:) però volevo almeno vedere il prezzo delle 760, sai com'è, si son rotte le s750 non si sa mai, se si rompe anche la creative xfi :D almeno mi ritrovo le edifier per usare l'uscita digitale della scheda audio integrata ad esempio....sempre se la differenza è minima ovvio, però come detto non le trovo da nessuna parte forse non sono importate in italia
Forse è un nuovo modello e devono farlo ancora uscire ufficialmente. Comunque non credo che la differenza di prezzo sarà minima, secondo me almeno un 100 euro in più costeranno.

angmail
05-09-2014, 11:33
salve a tutti, volevo un consiglio da voi più esperti di me:

devo sostituire le logitech le casse 5.1 che ho da tempo.

I miei desiderata sono:

1. Casse che posso appendere al muro (come ho fatto adesso con i fisher, posso mandare delle foto se serve) e quindi vorrei delle casse che dietro abbiano la predisposizione ad essere attaccate.

2. Che abbiano il controllo a parte con la rotellina MA che si possano spegnere direttamente dal controllo delle casse come le logitech e non dietro il sub.

Mi sono fatto un giro ed escluderei le tanto acclamate empire R-1000 mk2 perchè mi sembrano abbastanza grandi (non sono sicuro di poterle appendere al muro) ma soprattutto non hanno il controllo delle casse a rotellina.

Escluderei anche le Edifier S330D 2.1 perchè si spegnono dietro il sub e non voglio ogni volta andare sotto la scrivania a spegnerle per questo preferisco un controllo che mi permetta di regolarle/spegnerle.

C'è qualcosa che fa al caso mio senza spendere 250 € con le Edifier S530D ???

Qualcuno sa darmi un consiglio, il budget non c'è nel senso che se valgono posso anche spendere ma deve soddisfare le condizioni di prima

Peterd80
22-09-2014, 11:28
Ragazzi sono possessore di una x fi extreme Music il quale ne sono ancora molto soddisfatto ma vorrei cambiare le mie creative t6160 con qualcosa di meglio.... sempre 5.1 o empire o edifier... mi hanno consigliato di chiedere qui.... che mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo 5.1???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nobsyde
28-09-2014, 22:01
Mi accodo anche io alla domanda di Peter, anzi se hai scoperto qualcosa fammi sapere :asd:

Peterd80
29-09-2014, 16:31
Mi accodo anche io alla domanda di Peter, anzi se hai scoperto qualcosa fammi sapere :asd:

No niente ancora aspetto consigli...

Prezioso
30-09-2014, 21:53
Direi che con le Edifier S550 vai sul sicuro, è sicuramente un passo in avanti rispetto alle tua vecchie casse... Per quanto riguarda la potenza non mi farei tanti problemi, io ho la vecchia versione e già a 25-30 del livello audio (su 50) il volume è già abbastanza alto. Non so tu a che volume le usavi le tue vecchie ma io non mi preoccuperei... Contando poi che l'ultima versione mi pare che sia anche più potente vai sul sicuro. Anche per quanto riguarda la qualità sono sicuramente meglio le Edifier, pochi dubbi su questo punto.

te che hai le 550 'normali' che alla fine dovrebbero essere uguali alle encore...ma si spengono dal controller le casse no? mica ogni volta dal sub?
sto cercando un po di recensioni ma in italiano giustamente come sempre....non c'è mai niente!... ho visto in un unboxing tedesco che ci sono degli adattatori jack@rca per usare poi le prolunghe rca da collegare al sub, io vorrei usare il cavo creative che è più comodo jack\jack e poi magari un adattatore alla fine per il collegamento al sub...c'è per caso un adattatore da jack femmina@rca maschio nella confezione?

per curiosità ma te l'hai mai sentite le s750 per dire che è sicuramente un passo in avanti? tipo rispetto alle Logitech (ne è pieno il web di confronti con le 'vecchie' z5000) le edifier sono sicuramente meglio perché le Logitech sono ad una via,in plastica, ma le creative sono fatte meglio, in legno e 2 vie come le edifier....peccato solo per l'elettronica di xxxx dell'alimentatore! e la creative che non da assistenza per i prodotti fuori garanzia!
a proposito...ma edifier ha almeno un centro riparazioni in italia? :\

Dynamite
30-09-2014, 23:49
te che hai le 550 'normali' che alla fine dovrebbero essere uguali alle encore...ma si spengono dal controller le casse no? mica ogni volta dal sub?
sto cercando un po di recensioni ma in italiano giustamente come sempre....non c'è mai niente!... ho visto in un unboxing tedesco che ci sono degli adattatori jack@rca per usare poi le prolunghe rca da collegare al sub, io vorrei usare il cavo creative che è più comodo jack\jack e poi magari un adattatore alla fine per il collegamento al sub...c'è per caso un adattatore da jack femmina@rca maschio nella confezione?

per curiosità ma te l'hai mai sentite le s750 per dire che è sicuramente un passo in avanti? tipo rispetto alle Logitech (ne è pieno il web di confronti con le 'vecchie' z5000) le edifier sono sicuramente meglio perché le Logitech sono ad una via,in plastica, ma le creative sono fatte meglio, in legno e 2 vie come le edifier....peccato solo per l'elettronica di xxxx dell'alimentatore! e la creative che non da assistenza per i prodotti fuori garanzia!
a proposito...ma edifier ha almeno un centro riparazioni in italia? :\
Le mie S550 si spengono solo con l'interruttore dietro il sub, è in effetti un po' scomodo, ma il fatto che l'elettronica non sia sotto tensione quando non lo si usa è solo un vantaggio... Da quel che so esistono due versioni del sistema, una con il tasto di spegnimento sul telecomando ed una senza, a me è capitata quella senza. Dico capitata perché si riesce a capire che versione sia solo una volta aperta la scatola. Ma mi pare di aver letto da qualche parte che le Encore abbiano tutte il tasto di spegnimento sul telecomando (ma ripeto, il fatto di doverle spegnere totalmente dietro il sub non è poi uno svantaggio, anzi... è solo un po' scomodo doversi chinare ogni volta, ma almeno si fa un po' di ginnastica... :asd:).
Io ho ben presente come suonano le Logitech Z5500 visto che ce le ha un mio amico, e non è che siano poi sto granché... Il suono è tutto sbilanciato sui bassi, i satelliti sono di fattura ultra economica e non suonano neanche così bene. Le vecchie Creative invece le avevo sentite suonare ai tempi in un paio di occasioni in un negozio vicino a casa mia, e devo dire (per quello che mi ricordo) che non suonavano affatto male, ma secondo me le Edifier in questione rimangono un gradino sopra le Creative. Trovo le Edifier un po' più equilibrate, più neutre, trovo il sub più musicale e meno invadente e pompato rispetto ad altri sistemi.
Centri riparazioni ufficiali Edifier non mi pare proprio ne esistano, come non ce ne sono di Creative (e a quanto pare Logitech). Infatti mi si erano rotte Le Creative G500 e non sono riuscito ad aggiustarle, le ho in un armadio in attesa di trovare qualcuno che ci capisca qualcosa...

Prezioso
01-10-2014, 14:48
cioè dal pod di comando non si mette in standby l'impianto?!?!? ma solo dal telefomando? FORSE?!?!?:eek: se no dovrei abbassare il volume e lasciare l'impianto acceso?:rolleyes:
io le mie s750 non le ho mai spente da dietro il sub.....scomodissimo andare sotto la scrivania.....solo quando tipo stavo fuori casa per x giorni spegnevo tutto se no sempre e solo da pod ovviamente mandavo tutto in standby

a me spegnere sempre tutto 'non mi piace' , preferisco lo standby :) anche perché alcuni apparecchi quando si accendono fanno dei rumori 'strani' che anche se ovviamente normali mi fanno pensare a male lol....le s550 mi pare di capire poi che hanno un alimentatore con trasformatore quindi sono più 'protette' da sbalzi ecc ecc, le s750 mi sono morte proprio perché mi ero dimenticato si 'spegnere' l'interruttore dietro il sub, quando sono tornato a casa ho acceso la ciabatta ed è saltato il fusibile e da li i casini ma tanto sarebbero morte da li a poco dato che i condensatori ecc ecc erano alla frutta ormai dopo 10 anni....

Dynamite
01-10-2014, 15:09
cioè dal pod di comando non si mette in standby l'impianto?!?!? ma solo dal telefomando? FORSE?!?!?:eek: se no dovrei abbassare il volume e lasciare l'impianto acceso?:rolleyes:
io le mie s750 non le ho mai spente da dietro il sub.....scomodissimo andare sotto la scrivania.....solo quando tipo stavo fuori casa per x giorni spegnevo tutto se no sempre e solo da pod ovviamente mandavo tutto in standby

a me spegnere sempre tutto 'non mi piace' , preferisco lo standby :) anche perché alcuni apparecchi quando si accendono fanno dei rumori 'strani' che anche se ovviamente normali mi fanno pensare a male lol....le s550 mi pare di capire poi che hanno un alimentatore con trasformatore quindi sono più 'protette' da sbalzi ecc ecc, le s750 mi sono morte proprio perché mi ero dimenticato si 'spegnere' l'interruttore dietro il sub, quando sono tornato a casa ho acceso la ciabatta ed è saltato il fusibile e da li i casini ma tanto sarebbero morte da li a poco dato che i condensatori ecc ecc erano alla frutta ormai dopo 10 anni....
Il pod con il filo non ha nessuno comando per spegnere o mettere in standby l'impianto, ma come ho detto solo alcune versioni del "vecchio" modello hanno il tasto per lo standby sul telecomando a infrarossi.
Per dire, il mio vecchio impianto Creative G500 è morto proprio per questo, lo lasciavo sempre in standby spegnendolo solo dal telecomando e usavo una ciabatta per spegnere tutto, pc e casse. Un giorno quando sono andato ad accenderla ho sentito come uno scoppiettìo provenire dal sub... in pratica è partito qualcosa sulla scheda di alimentazione, dovuto probabilmente ad uno sbalzo di corrente (o qualcosa di simile)...
...e comunque ti sconsiglierei assolutamente di lasciarlo sempre acceso abbassando solo il volume a meno di non fargli fare una fine prematura...

Prezioso
01-10-2014, 15:29
be spegnere la ciabatta è una cosa che non faccio mai :) caldamente sconsigliata, sempre prima spegnere anche l'interruttore, arriva di 'colpo' corrente, nel caso delle s550 appunto con il trasformatore la cosa è 'diversa' ma come le creative no, infatti come a te e a me....si sono 'rotte'

le mie creative sono durate 10 anni forse proprio perché non le ho mai spente chissà.....comunque il mio uso dovrebbe essere quello,non spengo mai niente, spero tanto che abbiano lo standby dal pod o almeno dal telecomando(ho preso le encore) se no le vendo subito non posso ogni volta andare sotto la scrivania a spegnere le casse :muro: , tra l'altro il sub andrebbe posizionato con la parte 'aperta' verso la camera quindi l'interruttore va girato verso il muro è ancora più scomodo...mah!...speriamo....

Prezioso
04-10-2014, 15:46
che pizza! il negozio da cui avevo ordinato e pagato le casse...ordine annullato:muro: casse non disponibili....stavo pensando se le prendo su amazon.de che costano anche 100€ meno che su amazon.it....sono uguali gli impianti no? anche perché mi sa tanto che tutti dall'estero vengono le s550 encore

Dynamite
04-10-2014, 16:39
che pizza! il negozio da cui avevo ordinato e pagato le casse...ordine annullato:muro: casse non disponibili....stavo pensando se le prendo su amazon.de che costano anche 100€ meno che su amazon.it....sono uguali gli impianti no? anche perché mi sa tanto che tutti dall'estero vengono le s550 encore
Sì ti conviene prenderle direttamente dal sito tedesco, anche perché di solito la filiale italiana non fa altro che farle arrivare da lì...

Peterd80
04-10-2014, 16:51
Ragazzi esistono edifier 5.1 da mettere su una x fi extreme Music? ??

Prezioso
04-10-2014, 18:07
il fatto è che poi per la garanzia dovrei rivolgermi al negozio tedesco...amazon.it al momento non le ha disponibili e amazon.de non spedisce in italia ma le spedisce in italia tramite un altro negozio..però la differenza è notevole, 100€ appunto
per la garanzia poi appunto purtroppo amazon.it non tratta i prodotti di amazon.de
comunque mi sa tanto che le prendo li anche perché immagino che se un prodotto è buono i 2 anni passano senza problemi :)

Peterd certo che esistono le edifier per x-fi, sia le s550 che s550 encore sono adatte alla x-fi, diciamo che qualsiasi impianto 5.1 è adatto per la x.fi

Peterd80
04-10-2014, 19:24
il fatto è che poi per la garanzia dovrei rivolgermi al negozio tedesco...amazon.it al momento non le ha disponibili e amazon.de non spedisce in italia ma le spedisce in italia tramite un altro negozio..però la differenza è notevole, 100€ appunto
per la garanzia poi appunto purtroppo amazon.it non tratta i prodotti di amazon.de
comunque mi sa tanto che le prendo li anche perché immagino che se un prodotto è buono i 2 anni passano senza problemi :)

Peterd certo che esistono le edifier per x-fi, sia le s550 che s550 encore sono adatte alla x-fi, diciamo che qualsiasi impianto 5.1 è adatto per la x.fi

Prezioso in verita cercavo un 5.1 decente visto che volevo sostituirlo con le creative t6160 che ho....

Dynamite
04-10-2014, 20:14
Prezioso in verita cercavo un 5.1 decente visto che volevo sostituirlo con le creative t6160 che ho....

Dipende tutto da quanto vuoi spendere...

Peterd80
04-10-2014, 20:51
Dipende tutto da quanto vuoi spendere...

Un giusto rapporto qualità prezzo... cmq di qualità audio...

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

Dynamite
04-10-2014, 23:05
Un giusto rapporto qualità prezzo... cmq di qualità audio...

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
Sì ma quanto... 100-200-400...? :)

Peterd80
05-10-2014, 08:18
Sì ma quanto... 100-200-400...? :)

Max 200....

Dynamite
05-10-2014, 15:43
Max 200....

Potresti prendere in considerazione le Edifier C6XD, vengono intorno ai 240€... altri sistemi non saprei consigliarti, anche perché di alternative (a livello di sistemi multicanali) non è che ce ne siano tantissime.

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
08-11-2014, 22:59
Bella guida...
Personalmente penso che le Creative siano le migliori :)

guant4namo
12-11-2014, 10:32
Ciao a tutti,

vorrei acquistare delle casse per collegarle al mio pc fisso.
L'utilizzo che ci farò sarà musica e film e qualche volte gaming (anche se al 99.9% delle volte verranno usate delle cuffie).
Avevo visto online le bose companion 5
Le consigliate oppure c'è MOLTO di meglio a quel prezzo rispetto alle bose?

MaxiHori
13-11-2014, 22:16
Sto cercando un impianto audio 5.1 da abbinare al mio proiettore per una stanza di circa 3x5metri.
Sto leggendo varie recensioni e post ma pare non riesca a trovare il sistema giusto. Sapreste consigliarmene uno con queste caratteristiche?

1) 5.1 wifi (dietro il divano ho un pc a cui è connesso il proiettore e a cui andrà collegato l'impianto ed è dove ci saranno anche le casse posteriori, davanti ho il telo del proiettore ed ho solo la presa elettrica)

2) NFC per poter ascoltare la musica da telefono

3) l'aspetto!!! non mi piacciono le casse piccoline sparse per casa, mi piacciono molto i sistemi con tipo subwoofer davanti, casse verticali o cmq grandi ai lati dello schermo tipo queste http://www.sony.lv/electronics/all-in-one-home-cinema-systems/bdv-e6100 e casse posteriori o sempre verticali o ancora meglio delle casse piccole attaccabili al muro.

4) budget sui 500 euro

mi piace molto il sony BDV-E6100 (che ho linkato prima) ma non ho ben capito se le 4 casse ed il subwoofer sono tutti wireless o solo qualche pezzo. Ed inoltre ha anche le casse posteriori verticali ma essendoci poco spazio finirebbero per avere praticamente attaccate davanti il divano.
E purtroppo non capisco assolutamente nulla di qualità audio :(

p.s.
del lettore bluray non me ne fo nulla, tanto sarà collegato al pc

Sapreste darmi qualche suggerimento?

HSH
14-11-2014, 08:18
che io sappia con funzionalità NFC e wireless dovresti andare su un ampli serio, quindi i 500€ vanno via solo per quello, anzi non so nemmeno se ne esistano con nfc. sicuramente però puoi comandarlo con lo smartphone

Casse a torre me esistono parecchie ma se le vuoi buone costano 600€ solo le 2 frontali :D

nikthebestebast
15-11-2014, 16:33
buonasera a tutti! vorrei un consiglio: voglio cambiare il mio sistema 5.1 attuale (un creative t6060), ormai obsoleto, anche se funzionante.
il mio budget è tra i 100 e 150 euro. ascolto principalmente musica...

MaxiHori
15-11-2014, 17:00
che io sappia con funzionalità NFC e wireless dovresti andare su un ampli serio, quindi i 500€ vanno via solo per quello, anzi non so nemmeno se ne esistano con nfc. sicuramente però puoi comandarlo con lo smartphone

Casse a torre me esistono parecchie ma se le vuoi buone costano 600€ solo le 2 frontali :D

diciamo allora che faccio a meno dell'NFC e per il wireless intendo le casse wireless, l'amplificatore posso collegarlo anche coi cavi al pc ma ovviamente non posso avere cavi in mezzo alla stanza.

Purtroppo non mi intendo per nulla di queste cose, ma se le torri sono costosissime va bene anche qualcosaltro basta che sia adatto ad un muro da 3 metri!

nikthebestebast
16-11-2014, 16:54
raga, nessun consiglio per me?

Duncandg
19-11-2014, 10:05
Ciao,
volevo passare a un sistema 5.1 e pensavo al Logitech Z906.
Che ne pensate? volendo potrei "collegarlo" a una Asus Gryphon Z87?

Pixel452
19-11-2014, 11:57
Ciao,

avrei una domanda piuttosto stramba, attuamene ho un 2.1 della Logitech e vorrei passare ad un 5.1 economico, qualcosa tipo lo z506.

Solo che attualmente quando ho le casse accese oltre a sentire un ronzio molto fastidioso riesco a sentire la radio in sottofondo e la cosa mi sta facendo uscire di testa.

E' un problema noto con questa marca? Non vorrei comprare un sistema con lo stesso difetto.
Potreste suggerirmi un buon 5.1 sui € 60 che non abbia difetti basilari come questi?

Non pretendo chissà che qualità, qualcosa di decente per giocare e guardare film al PC.

Grazie mille.

Windtears
22-11-2014, 20:59
Potresti prendere in considerazione le Edifier C6XD, vengono intorno ai 240€... altri sistemi non saprei consigliarti, anche perché di alternative (a livello di sistemi multicanali) non è che ce ne siano tantissime.

domanda sciocca probabilmente: ma tra le c6xd e uno yamaha yht-1810?
E' vero che il primo è tipicamente da pc, ma il secondo con sintoampli non dovrebbe essere più versatile? Credo che i diffusori del secondo siano più "deboli" dell'edifier di cui sento solo parlare bene.
L'ottica d'acquisto, nel mio caso, è sostituire un empire r1000 e xonar d1, utilizzo pc (musica e film) e ps3. :)
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà. :)

ZANA41
11-12-2014, 13:02
Ciao a tutti , spero di non aver sbagliat 3d.
Ho un sistema 5.1 composto da ampli Marantz NR1604 + Kit Jamo s600 (se non sbaglio)
La domanda è: Vorrei sostituire i surround posteriori (s60) e il centrale con qualcosa di piu estetico e magari performante ma il problema principale è che queste casse son troppo grandi e non mi piacciono.(a livello di prestazione per quello che è il mio utilizzo possono andare)
Sapreste darmi unn consiglio??
Grazie

Poliphilo
17-12-2014, 13:19
Ciao a tutti

Domanda forse stupida: ad un sistema di casse 6.1 o 7.1 per pc (con ingresso ottico) posso connettere anche una unità esterna (sempre per via ottica) tipo lettore blu ray o apple tv e usarle allo stesso modo che si usano col pc o non funzionerebbero?

Se sì quali mi consigliereste per un budget intorno ai 300 €?

Grazie

ZANA41
21-12-2014, 20:13
Buonasera a tutti.
Vorrei cambiare i surround posteriori del mio 5.1, ma vorrei sapere come faccio a confrontare i vecchi con i nuovi.
Quali sono i parametri e le caratteristiche che devo confrontare?
Lo chiedo perche non ho la possibilita' di sentire come suonano i nuovi satelliti.

Se qualcuno di voi ne sapesse di piu il cinfronto e' tra Jamo S60 Sur e Bose Acoustimass.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie

Blasius
01-01-2015, 12:55
Ciao a tutti

Domanda forse stupida: ad un sistema di casse 6.1 o 7.1 per pc (con ingresso ottico) posso connettere anche una unità esterna (sempre per via ottica) tipo lettore blu ray o apple tv e usarle allo stesso modo che si usano col pc o non funzionerebbero?

Se sì quali mi consigliereste per un budget intorno ai 300 €?

Grazie

se vuoi sto vendendo uno qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691291
Proprio per quello che cerchi te e ultrapotente e qualità excellent ;) chiedi in giro

TheInvoker
12-01-2015, 03:41
Devo sostituire le mie casse dato che il satellite sinistro è morto.

In realtà avrei già individuato il prodotto giusto,ovvero Logitech Z506
Non mi serve audio professionale,ma buono per ascoltare musica e vedere film e serie TV sul PC (quasi mai in HD)

Scrivo qui per sapere se al prezzo delle Logitech (80€ circa) c'è qualcosa di migliore (in pratica io conosco solo Logitech e Creative che però ho scartato perchè il canale centrale a me serve basso e non come quelli laterali) e anche e soprattutto per sapere invece se c'è qualcosa di quella qualità ma wireless.So già che essendo wireless il prezzo si alza ma non è un problema.

tecnologico
27-01-2015, 15:46
rapido e conciso :D :

budget circa 500
5.1
uso movie
nessuna esigenza particolare

so che 500 è un quarto per un impiato ht di fascia bassa ma questo va a sostituire un vecchio kit philips di 10 anni fa, quindi qualsiasi cosa arrivi verrà apprezzata dall utilizzatore che già apprezzava il vecchio kit philips.

io pensavo a qualche kit yamaha o denon piuttosto che acquistare sinto e casse separate dove serve per forza di cose un budget superiore..suggerimenti?

ad esempio potrei accoppiare delle

YAMAHA NS-PA40 Black e YAMAHA RX-V377 Black che dite?

fraoda
31-01-2015, 21:45
Ciao a tutti, in camera ho un impanto audio 2.1 composto da tutti componenti marcati pioneer: sinto amplificatore vsx-s300 (VSX-S300 (In archivio) - Pioneer Italia (http://www.pioneer.eu/it/products/archive/VSX-S300/page.html)), sub passivo s-slw500 e due casse frontali s-sl100-lr.
Volevo passare da questo impianto a un 5.1, premesso che non sono assolutamente un esperto in materia, che casse potrei comprare?

Jack07
31-01-2015, 21:54
Basta un diffusore centrale, e due satelliti posteriori, e li attacchi al loro posto nel retro del sinto :)

Jack07
31-01-2015, 22:01
http://www.indianaline.it/prodotti.php

fraoda
31-01-2015, 22:14
Devono avere delle caratteristiche particolari per integrarsi bene con il resto dell'impianto??

speeder
01-02-2015, 17:59
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio vecchio 5.1 Creative T6060 ed ho bisogno di consigli.
Il 5.1 è connesso ad un HTPC che uso in salotto collegato alla tv, quindi l'uso principale/esclusivo è per film in HD. L'ambiente è piccolo (2.5mt x 4mt di larghezza circa) quindi non penso di avere bisogno di molta potenza, difatti quello che ho ora credo non arrivi a 80W e non lo uso mai al massimo.
La mia idea principale è di prendere degli speakers da pc e magari una scheda audio dedicata (per ora uso quella integrata), ed il mio budget max è di 500€, ma sui 350€ sarebbe l'ideale.

Guardando in giro ho visto le Logitech z906 ed ho trovato le Edifier s550 usate, ma non son convinto delle prime perché i satelliti non hanno i tweeter e generalmente perché han mooola più potenza di quel che mi serve ed userei.

Ho anche messo gli occhi su un Onkyo HT-S4505, ma non son convinto, i satelliti non hanno tweeter. M'interessa prendere tutto il pacchetto subito, non un po' alla volta.

Ricapitolando.. c'è qualche anima pia che può liberarmi dalla confusione ed indirizzarmi verso un impianto che mi farebbe fare un salto di qualità rispetto a quello che ho adesso, senza andare su impianti troppo costosi?

Grazie infinite a tutti in anticipo

Jack07
01-02-2015, 19:11
@Fraoda , se riesci con budget io metterei le due attuali come posteriori, e prendi centrale Tesi 760 e due Tesi 260 !!
Se vuoi spendere meno vai sulla serie NoTa.

Jack07
01-02-2015, 19:20
@speeder, guarda qui , è già qualcosa di più che logitech e altri..
http://www.amazon.it/Yamaha-YHT-4910UBL-YHT-4910-Sintoamplificatori/dp/B00KIRP0BE

fraoda
01-02-2015, 22:08
@Fraoda , se riesci con budget io metterei le due attuali come posteriori, e prendi centrale Tesi 760 e due Tesi 260 !!
Se vuoi spendere meno vai sulla serie NoTa.
Ok grazie mille!!
Adesso penso se fare questo passaggio o no (le dimensioni della stanza potrebbero essere un problema) ;)

TheInvoker
02-02-2015, 20:10
è possibile trovare da qualche parte i singoli satelliti da comprare?
A me si è rotto l'anteriore sinistro delle mie Creative T6100. Certo sono casse vecchie ma mi trovavo benone per quel che mi serve
Ho comprato delle casse logitech della stessa fascia (Z506) ma non mi trovo proprio! Il suono mi sembra molto più chiuso,meno avvolgente e pieno.

L'ideale quindi sarebbe trovare il singolo satellite delle T6100. Le nuove creative di quella fascia (T6300) le avevo scartate perchè hanno l'anteriore verticale mentre a me serve per forza orizzontale dato che lo tengo davanti allo schermo

Jack07
03-02-2015, 02:26
è possibile trovare da qualche parte i singoli satelliti da comprare?
A me si è rotto l'anteriore sinistro delle mie Creative T6100. Certo sono casse vecchie ma mi trovavo benone per quel che mi serve
Ho comprato delle casse logitech della stessa fascia (Z506) ma non mi trovo proprio! Il suono mi sembra molto più chiuso,meno avvolgente e pieno.

L'ideale quindi sarebbe trovare il singolo satellite delle T6100. Le nuove creative di quella fascia (T6300) le avevo scartate perchè hanno l'anteriore verticale mentre a me serve per forza orizzontale dato che lo tengo davanti allo schermo

http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=T6100

TheInvoker
03-02-2015, 12:25
http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=T6100

non mi pare li vendano singolarmente...

Jack07
03-02-2015, 13:44
Compra il meno costoso se ti piaceva cosi tanto e tieni altri si scorta :D

Enochian
03-02-2015, 15:39
Non vendono più le z5500? un prodotto simile buono anche per audio console?

TheInvoker
03-02-2015, 15:53
Compra il meno costoso se ti piaceva cosi tanto e tieni altri si scorta :D

imamginavo,ma sinceramente anche solo per 40€ preferisco farmi piacere ste nuove Logitech. Di solito è sempre così quando prendo qualcosa di nuovo (soprattutto Monitor,mouse,casse): sembra sempre peggio di quello che avevo....dopo un po' ci si fa l'abitudine

cale88
04-02-2015, 13:17
meglio empire o edifier??

fraoda
11-03-2015, 11:03
In una camera di 11 metri quadrati (camera da letto quindi 11 metri abbastanza "pieni" ) un 5.1 è sprecato??

||Sonny||
22-05-2015, 22:42
Ciao a tutti, mi sto iniziando ad interessare per acquistare un sistemino home theatre 5.1 per il mio PC. Non ho grosse pretese, quindi qualcosa di tranquillo, però che superi le banali 2 casse del supermercato. Come budget pensavo ad un 80 euro. Cosa mi consigliate come marche? Ho sempre sentito parlare bene di logitech, ci sono alternative?
Avete qualche modello da consigliarmi per il mio budget?
Grazie in anticipo!! ;)

shauni86
01-06-2015, 00:25
un 5.1 esente da rumori di fondo (buzz e ronzii) per pc, cosa consigliate? ero orientato sulle logitech z906.. sono un pò vecchie però.. mi aspettavo qualche nuovo prodotto logitech

lupin 3rd
01-06-2015, 08:19
un 5.1 esente da rumori di fondo (buzz e ronzii) per pc, cosa consigliate? ero orientato sulle logitech z906.. sono un pò vecchie però.. mi aspettavo qualche nuovo prodotto logitech

il suono delle creative sembra più avvolgente di quello delle Logitech (lo intuii una volta un po' di tempo fa a MediaWorld ma ne ho avuto la conferma da chi ha comprato Logitech 5.1). a mio avviso per un 5.1 la scelta dev'essere tra creative t6300 o edifier s760d; la differenza di prezzo è abissale ma sinceramente a me sembrano gli unici prodotti di qualità sul mercato (e per qualità io non intendo soltanto il numero di watt)

Dynamite
18-06-2015, 16:37
...oggi mi è crollata la mensola dove era posizionato il canale centrale del mio sistema Edifier S550... :doh: risultato: leggermente ammaccato qua e là, ma soprattutto la mascherina parapolvere si è tutta rovinata, la tela si è strappata in più punti... :rolleyes: Ho provato a sentire il negozio dove l'ho preso ma nada, non possono avere pezzi di ricambio. Ho contattato anche altri due distributori italiani di prodotti Edifier ma niente anche lì. Qualcuno ha qualche idea su dove reperire sta mascherina...? Qualche negozio tedesco? Proverò a contattare anche il supporto internazionale ma ho i miei dubbi che mi potranno aiutare, anche perché un eventuale spedizione dalla Cina o Hong-Kong non credo che sarà tanto a buon mercato.

hotak
22-06-2015, 23:16
ciao a tutti, ho un amico che mi chiedeva per un impianto 5.1 in una fascia di prezzo tra i 1000 e i 1300. Lui pensava di prendere questo https://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/home-cinema-and-sound-for-tv/home-cinema-speakers/acoustimass-10-speakers/ , ma ho pensato di chiedere qui a qualcuno di più esperto. Inoltre lui attualmente ha una ASUS Xonar dsx, varrebbe la pena usare quella o meglio uscire in digitale?

Luke Farmworker
26-06-2015, 03:59
ciao ragazzi sono l'amico di cui parlava Hotak, spiego un pò più dettagliatamente la mia condizione ed intenzione premettendo anche che non sono un esperto, Hotak per me è un saggio anziano XD :

Ho un pc da dove voglio fare tutto, dal vedere film a giocare a sentire musica, ultima più importante di tutte, Attualmente ho un Onkyo tx-sr304e che è un sintoamplificatore entry level, impianto home theatre 5.1 JBL scs200.5bk (anch'esso entry level, ma preso nuovo a 150€ offertona x quello che valgono penso) collegato tramite cavo ottico digitale ad una Asus Xonar dsx. Non capisco molto della differenza tra x esempio sintoamplificatore, preamplificatore e amplificatore finale, e del perchè l'amplificatore deve avere il pre-ampli e il sinto può fungere da solo e della differenza tra le due impostazioni, così ho deciso di farmi un amplificatore nuovo e dicendolo a mio padre lui mi dice : (visto che mi ha aiutato nella scelta dei 2 (HT+Sinto)) che secondo lui dovevo cambiare i diffusori cominciando dai frontali. Così mi sono dato alla ricerca di marche buone che conosco, come Bose (in effetti mi ero soffermato su quelle visto il prezzo che andavo a spendere sarebbe stato l'equivalente del massimo che avrei voluto spendere) trovando l'impianto+sinto che ha postato Hotak nel messaggio sopra, introducendo la mia domanda per me. Poi ho letto molto su forum a caso cercando con parole chiave qualcosa diciamo che spiccasse tra marche che sia x audiofili e che mi facesse spendere sui 1300 ,sforando tanto 1500€ e ogni volta alla fine consigliavano sempre di prendere tutto singolarmente non soffermandosi sui kit 5.1 delle varie case produttrici e perchè no anche variare di marche tra frontali centrale surround e sub. Così altra ricerca... :doh: ... e leggendo una recensione di dei diffusori http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DynavoiceChallengerM65EX/tabid/242/Default.aspx ( non c'ho capito un ca del 50% XD fatta eccezione descrizioni auditive) su delle Dynavoice DF-6 comparati al modello M65, così nella mia mente ho fatto mie le dynavoice DF-8 che ho visto posso comprare a 750€ circa a quanto ho capito x un prodotto da audiofilo intelligente. Ma prima volevo chiedere a voi esperti!! :D cosa ne pensate? sapreste consigliarmi qualcosa di ancora meglio? x ora comincio con i diffusori frontali ma volete in caso già consigliarmi diffusori x altre postazioni? il subwoofer credo di lasciare quello che ho che dite? speriamo che non ho scritto x 2 ore a vuoto!!! XD :help: XD. Grazie....sopratutto a Hotak x avere chiesto quì di sua iniziativa per darmi una mano.

4everpes
26-06-2015, 22:40
volevo acquistare una soundbar samsung, ma visto che la mia tv non ha uscita ottica, l'entrata hdmi basta?

MietitoreDAnime
28-08-2015, 11:38
Ho un sistema di altoparlanti creative 7.1 abbastanza vecchiotto e le casse mi stanno iniziando a dare dei problemi.Infatti da alcune casse sento l'audio molto disturbato. Stavo pensando di sostituirlo con altro sistema 7.1; inoltre avendo fatto i lavori in casa, i cavi degli altoparlanti sono nascosti all'interno del muro, e quindi dovrei riutilizzare gli stessi cavi del vecchio sistema. Voi quale mi consigliate? Utilizzo il pc per ascoltare musica e giocare.

Peterd80
28-08-2015, 16:24
Ho un sistema di altoparlanti creative 7.1 abbastanza vecchiotto e le casse mi stanno iniziando a dare dei problemi.Infatti da alcune casse sento l'audio molto disturbato. Stavo pensando di sostituirlo con altro sistema 7.1; inoltre avendo fatto i lavori in casa, i cavi degli altoparlanti sono nascosti all'interno del muro, e quindi dovrei riutilizzare gli stessi cavi del vecchio sistema. Voi quale mi consigliate? Utilizzo il pc per ascoltare musica e giocare.
Mi associo alla richiesta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

danielsaaan
10-09-2015, 19:28
ragazzi è conveniente comprare della casse 5.1 creative inspire modello p580 a 30 euro invece che delle creative t6300 nuove (sulla settantina)?

sto facendo una sciocchezza?

a livello di qualità acustica siamo lì?

grazie

Mathsl96
16-09-2015, 22:55
Ciao a tutti, mi sto iniziando ad interessare per acquistare un sistemino home theatre 5.1 per il mio PC. Non ho grosse pretese, quindi qualcosa di tranquillo, però che superi le banali 2 casse del supermercato. Come budget pensavo ad un 80 euro. Cosa mi consigliate come marche? Ho sempre sentito parlare bene di logitech, ci sono alternative?
Avete qualche modello da consigliarmi per il mio budget?
Grazie in anticipo!! ;)

Interessa anche a me la stessa domanda! Qualche modello consigliato? 100 euro se proprio con 20 euro in più c'è una differenza ampia

Peterd80
17-09-2015, 20:41
Ragazzi esistenti Buon sistema 5.1 wireless per una extreme Music?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Peterd80
18-09-2015, 22:18
Nessuno mi può suggerire qualcosa???

Sent from my iPad using Tapatalk

Peterd80
27-09-2015, 09:31
Correggo la richiesta.... 5.1 con il filo.... meglio creative da 60 euro o logistich da 80??? Qualche altro consiglio??

Mathsl96
27-09-2015, 12:04
Correggo la richiesta.... 5.1 con il filo.... meglio creative da 60 euro o logistich da 80??? Qualche altro consiglio??

Budget troppo basso, la qualità sarebbe scadente. Vai per un 2.1

Peterd80
27-09-2015, 12:53
Budget troppo basso, la qualità sarebbe scadente. Vai per un 2.1
Per un 5.1 decente invece? Costo?

Mathsl96
27-09-2015, 13:36
Per un 5.1 decente invece? Costo?

Se per un buon 2.1 ci spenderei 150/200 euro per un decente 5.1 direi almeno il doppio. Già da 400/500 puoi parlare di buono. Ovviamente restando in un ambito moderato per "non intenditori" altrimenti le migliaia partono come niente

Peterd80
27-09-2015, 14:58
Se per un buon 2.1 ci spenderei 150/200 euro per un decente 5.1 direi almeno il doppio. Già da 400/500 puoi parlare di buono. Ovviamente restando in un ambito moderato per "non intenditori" altrimenti le migliaia partono come niente
No no troppo fuori budget. ... in ogni caso avevo sentito le logitech e non i sembravano male?? Provate? Dovrei montarle su una extreme music...

Mathsl96
27-09-2015, 15:35
No no troppo fuori budget. ... in ogni caso avevo sentito le logitech e non i sembravano male?? Provate? Dovrei montarle su una extreme music...

Io non ti consiglio modelli come le logitech z506 sono "porcate" hahah. Di 2.1 guarda quelle con certificato thx come le z2300 e le sp2500 o le edifier sono molto buone. Ma con 80 euro diciamo che una vale l'altra non avrai mai qualcosa di realmente buono. Se poi ci vuoi prendere Subwoofer più 4 satelliti immagina te che schifezza.. L'impianto audio non è una cosa su cui risparmiare, se devi stare sul low cost cerca una buona soundbar, ma ti sconsiglio vivamente i 5.1 se non hai minimo quei 300 euro da investire su un usato. Poi se vuoi un suono pessimo e ti accontenti di compromessi con 80 euro un 5.1 vale l'altro a mio parere... La qualità non cambia.

marcore
27-09-2015, 17:08
Chi mi consiglia un buon sistema di casse con audio digitale 5.1 e scheda audio per sfruttare al massimo l'ac3 dei film? Budget massimo 300€.

Mathsl96
27-09-2015, 17:19
Chi mi consiglia un buon sistema di casse con audio digitale 5.1 e scheda audio per sfruttare al massimo l'ac3 dei film? Budget massimo 300€.

Con quel budget non stai dentro alla scheda audio ma solo all'impianto

marcore
27-09-2015, 18:38
Con quel budget non stai dentro alla scheda audio ma solo all'impianto
E che impianto mi consiglieresti?

Mathsl96
27-09-2015, 21:58
E che impianto mi consiglieresti?

Premetto che parliamo di kit di casse, è immagino tu abbia già valutato gli spazi nella tua camera o sala. Ti dico solo una cosa comunque, essendo i 2.1 formati da 3 elementi, ovviamente con 300 euro prenderesti un 2.1 di fascia alta e magari se guardi a qualche usato ecc o alzi il budget di poche decine ci faresti stare dentro anche una scheda audio (e li otterresti un impiantino davvero molto buono oltre al fatto che faresti tremare le pareti di casa del tuo vicino), se parliamo di 5.1 passiamo invece ad una fascia bassa, che definirei mediocre. Comunque sia dai un occhiata alle logitech z906, sono nel tuo budget e dalle recensioni non sembrano niente male! Magari più avanti pensi ad una scheda audio e vedi come migliora il tutto. Oppure puoi pensare ad un ampli multicanale e iniziare a prendere due casse che successivamente diventeranno le posteriori, ammortizzando così il costo nel tempo. Comunque non so a cosa ti serva, ma io il 5.1 l'ho trovato abbastanza una rottura, ci affiancherei un bel lettore Blu-ray per i film. Ovviamente consiglio sempre anche un'occhiata a casa Edifier che come sempre stupisce nella qualità prezzo.

marcore
27-09-2015, 22:53
Premetto che parliamo di kit di casse, è immagino tu abbia già valutato gli spazi nella tua camera o sala. Ti dico solo una cosa comunque, essendo i 2.1 formati da 3 elementi, ovviamente con 300 euro prenderesti un 2.1 di fascia alta e magari se guardi a qualche usato ecc o alzi il budget di poche decine ci faresti stare dentro anche una scheda audio (e li otterresti un impiantino davvero molto buono oltre al fatto che faresti tremare le pareti di casa del tuo vicino), se parliamo di 5.1 passiamo invece ad una fascia bassa, che definirei mediocre. Comunque sia dai un occhiata alle logitech z906, sono nel tuo budget e dalle recensioni non sembrano niente male! Magari più avanti pensi ad una scheda audio e vedi come migliora il tutto. Oppure puoi pensare ad un ampli multicanale e iniziare a prendere due casse che successivamente diventeranno le posteriori, ammortizzando così il costo nel tempo. Comunque non so a cosa ti serva, ma io il 5.1 l'ho trovato abbastanza una rottura, ci affiancherei un bel lettore Blu-ray per i film. Ovviamente consiglio sempre anche un'occhiata a casa Edifier che come sempre stupisce nella qualità prezzo.
Grazie per la risposta. L'uso che ne farei è prettamente per guardare i film, quindi sfruttare al massimo l'audio surround, che è ciò che mi piace di più. Perciò vorrei un impianto che mi definisca i suoni nel migliore dei modi, che mi immerga nell'atmosfera sonora data e creata dal film: suoni, rumori, musiche e parlato che provengano dettagliatamente e limpidamente da ogni dove.
Per questo, secondo te, il minimo da cui partire è lo z906 della logitech, che ho visto e ritengo un prodotto interessante. Escluderei il 2.1 e magari anche la proposta di fare spese graduali per casse e amplificatore, dato che a me interessa il sonoro avvolgente, da subito, usando anche il lettore blu-ray che ho.
Per una buona scheda audio invece cosa mi consiglieresti? Budget anche 150€, per questa. Considera che io ho adesso un chipset audio hd 3000 realtek.

p.s.: ad oggi quanto valgono in qualità le casse che sto utilizzando cambridge soundworks fps 2000?

Mathsl96
28-09-2015, 09:07
Grazie per la risposta. L'uso che ne farei è prettamente per guardare i film, quindi sfruttare al massimo l'audio surround, che è ciò che mi piace di più. Perciò vorrei un impianto che mi definisca i suoni nel migliore dei modi, che mi immerga nell'atmosfera sonora data e creata dal film: suoni, rumori, musiche e parlato che provengano dettagliatamente e limpidamente da ogni dove.
Per questo, secondo te, il minimo da cui partire è lo z906 della logitech, che ho visto e ritengo un prodotto interessante. Escluderei il 2.1 e magari anche la proposta di fare spese graduali per casse e amplificatore, dato che a me interessa il sonoro avvolgente, da subito, usando anche il lettore blu-ray che ho.
Per una buona scheda audio invece cosa mi consiglieresti? Budget anche 150€, per questa. Considera che io ho adesso un chipset audio hd 3000 realtek.

p.s.: ad oggi quanto valgono in qualità le casse che sto utilizzando cambridge soundworks fps 2000?

Allora, come mio personale parere con quel budget io prenderei una Soundblaster zx e li poi vedrai che meraviglia.. Soundblaster è il top secondo me per le schede audio. Comunque visto che in tutto puoi spendere 300 di casse e 150 di scheda audio io alzarei a 480 e prenderei le edifier s550 ed in seguito (tanto si sente benissimo) per ottenere un risultato ottimo prenderei le Soundblaster magari z e non zx così costano meno ma la qualità rimane alta

MietitoreDAnime
28-09-2015, 09:13
Qualcuno mi può dare un consiglio su un buon impianto 7.1 da attaccare al pc? Al momento ne ho uno molto vecchio della creative, ma il controller inizia a darmi problemi.

marcore
28-09-2015, 12:36
Allora, come mio personale parere con quel budget io prenderei una Soundblaster zx e li poi vedrai che meraviglia.. Soundblaster è il top secondo me per le schede audio. Comunque visto che in tutto puoi spendere 300 di casse e 150 di scheda audio io alzarei a 480 e prenderei le edifier s550 ed in seguito (tanto si sente benissimo) per ottenere un risultato ottimo prenderei le Soundblaster magari z e non zx così costano meno ma la qualità rimane alta
Grazie per i consigli, molto gentile! Ti volevo dire: ho sentito parlare male delle logitech e preferire a queste yamaha, pioneer o onkyo, a te risulta?
C'è differenza tra casse 5.1 da 200€ e le edifier o altre da 300€?
P.s. la stanza in cui le uso è 16 m^2 con vari mobili...

mentalrey
28-09-2015, 12:49
Dai consigli dati sopra tendo a ricordarti una cosa,
il 70/80% dell'audio di un film si basa sulle casse frontali e sul parlato,
ossia il centrale se c'è.
Se quelli non sono buoni, di casse ne puoi mettere
anche 30 e l'audio del film farà schifo e non sarà immersivo.

Gli effetti posteriori sono spesso riproducibili da casse anche mediocri
e il sub serve veramente solo per frequenze al di sotto dei 80/100 Hz
(quindi un classico 2.1 da supermercato non ha nulla da dare in più rispetto a casse stereo buone,
serve un sub separato di buona qualità per sentire la differenza, oppure si lascia perdere
e si compra un 2.0 di fascia medioalta con gli stessi soldi)

marcore
28-09-2015, 13:02

(quindi un classico 2.1 da supermercato non ha nulla da dare in più rispetto a casse stereo buone,
serve un sub separato di buona qualità per sentire la differenza, oppure si lascia perdere
Con il surround prediligo vedere solo film con tanti effetti speciali o d'azione. Per il momento non saprei configurare nel tempo un 2.0+sub+casse posteriori, quindi prenderei direttamente un 5.1. E mi servirebbe anche la scheda video dati che quella che ho è integrata e perciò sará low profile?

mentalrey
28-09-2015, 13:11
Low profile vuol dire bassa e che si infila nei case HTPC (http://audiotrack.net/en/pci/546)
Non che fa schifo :)

la scheda grafica basta che regga la risoluzione del monitor a cui la agganci,
se poi ha un uscita HDMI con audio il problema è finito.
Ti serve però dalla parte opposta un sintoamplificatore con entrata HDMI
e supporto ai formati audio che ti interessano
(DTS, DTS Master o Dolby True HD) stessa cosa dicasi per un compatto 5.1, ma se ne trovano pochi
con l'hdmi e ancor meno con il supporto ai formati audio HD.

marcore
28-09-2015, 13:44
Low profile vuol dire bassa e che si infila nei case HTPC (http://audiotrack.net/en/pci/546)
Non che fa schifo :)

la scheda grafica basta che regga la risoluzione del monitor a cui la agganci,
se poi ha un uscita HDMI con audio il problema è finito.
Ti serve però dalla parte opposta un sintoamplificatore con entrata HDMI
e supporto ai formati audio che ti interessano
(DTS, DTS Master o Dolby True HD) stessa cosa dicasi per un compatto 5.1, ma se ne trovano pochi
con l'hdmi e ancor meno con il supporto ai formati audio HD.

Si intendevo qualitá invece di struttura.
La mia scheda madre ha chipset audio hd, presa dvi e uscite jack per l'audio stesso.

marcore
28-09-2015, 20:29

Questa cosa del configurarsi un impianto personalizzato ed upgradabile mi sta interessando parecchio. Che marca potrei prendere di casse 2.1 con sub ottimo? E quali casse posteriori discrete posso aggiungervi, sempre meglio delle mie da 5w? Ma ci devo comprare pure un sintoamplificatore o a questo ci pensa il pc?

Helyanwe
02-10-2015, 20:30
salve vorrei prendere un sistema audio migliore di quello da me in possesso, vecchio 5.1 scarso

il sistema audio sarà collegato al pc

uso film e serie tv (audio buono, dolby per lo più) e musica (meno, in realtà non molta) un po' di youtube e stop
scheda audio integrata, ma cmq di recente fattura (scheda madre ASRock FM2A88X+)

ora il dubbio prendere un sistema da pc (tipo qualche edifier) oppure un sistema con amplificatore ora però la mia scheda madre non ha uscita HDMI quindi non so se potrei collegare un ampli al pc ed inoltre il mio budget non è così alto, avere pure l'ampli significa una spesa maggiore immagino. il budget è di 300-400€ non di più, se le casse posteriori fossero da pavimento sarebbe meglio, ma non è necessario, in realtà per le mie esigenze il subwofer sarebbe pure un in più mi andrebbe un 5.0, ma non so se ne fanno da pc e ritorniamo la un impianto con ampli forse sfora il budget per essere non proprio di bassa levatura. Anche se in questo caso potrei prendere delle casse buone le 3 frontali e meno buone quelle posteriori

per i film con audio dolby il 5.1 (o 5.0) è necessario no?

suggerimenti?

shauni86
29-10-2015, 20:41
Ragazzi al momento qual è un sistema 5.1 abbastanza buono per pc (senza problemi di buzzing del subwoofer o di fruscii casse) e con una qualità audio più che decente? spesa entro i 250 max
mi serve principalmente per musica, ma anche per videogames e vedere film
lo attaccherò a una sound blaster z

Peterd80
30-10-2015, 13:22
Ragazzi al momento qual è un sistema 5.1 abbastanza buono per pc (senza problemi di buzzing del subwoofer o di fruscii casse) e con una qualità audio più che decente? spesa entro i 250 max
Mi associo alla richiesta....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

shauni86
03-11-2015, 01:18

nessuno?

Kaly
11-11-2015, 09:41
con l'arrivo di fallout 4 e delle future nottate insonni ho deciso di prendermi delle cuffie un pò più decenti delle classiche da 20€ perchè non posso usare il sistema surround del mio kit kenwood KRF-V5450D...così ho spippolato un pò in giro ed ho optato per delle logitech g930 (analoghe alle g935 ma wireless)...

il resoconto dopo qualche giorno di prova è questo:

pro:
- senza fili
- il surround non è così male
- ottimo isolamento esterno

contro:
- nonostante abbia il volume al massimo e si sente bene quando levo le cuffie e le appoggio sulla scrivania sembra sempre che quando gioco/guardo film manchi sempre qualcosa in fatto di volume
-sarà che sono wireless ma ogni tanto frusciano

alternativa sono:
1 fare il reso all'amazzone e prenderne altre però cablate... problema è che al momento il mio pc non ha uscite audio 5.1 ma bensì classico jack cuffie e una ottica dove ho collegato l'amplificatore quindi devo farmi una scheda audio e relative cuffie decenti ...
2 ricompro delle cuffie usb
3 delle cuffie da collegare direttamente all'amplificatore mi risolverebbero il problema dandomi cmq il surround?

MietitoreDAnime
11-11-2015, 09:54
Ciao a tutti,
sapete se sono ancora in produzione sistemi di altoparlanti per PC 7.1? Leggendo le varie configurazioni non riesco a trovarne molti, anzi vedo che si parla dei Creative Inspire T7900 che sono usciti fuori produzione...

aleroc
11-11-2015, 09:57
con l'arrivo di fallout 4 e delle future nottate insonni ho deciso di prendermi delle cuffie un pò più decenti delle classiche da 20€ perchè non posso usare il sistema surround del mio kit kenwood KRF-V5450D...così ho spippolato un pò in giro ed ho optato per delle logitech g930 (analoghe alle g935 ma wireless)...

il resoconto dopo qualche giorno di prova è questo:

pro:
- senza fili
- il surround non è così male
- ottimo isolamento esterno

contro:
- nonostante abbia il volume al massimo e si sente bene quando levo le cuffie e le appoggio sulla scrivania sembra sempre che quando gioco/guardo film manchi sempre qualcosa in fatto di volume
-sarà che sono wireless ma ogni tanto frusciano

alternativa sono:
1 fare il reso all'amazzone e prenderne altre però cablate... problema è che al momento il mio pc non ha uscite audio 5.1 ma bensì classico jack cuffie e una ottica dove ho collegato l'amplificatore quindi devo farmi una scheda audio e relative cuffie decenti ...
2 ricompro delle cuffie usb
3 delle cuffie da collegare direttamente all'amplificatore mi risolverebbero il problema dandomi cmq il surround?

le logitech non sono molto consigliate.

Comunque

1 non te lo consiglio perché di fatto il problema del fruscio non c'entra col fatto delle cuffie wired o meno, o almeno non penso.

2 non lo farei

3 no, il surround in cuffia solitamente è simulato, le cuffie con più di 2 driver hanno tutte la propria schedina audio, non si collegano all'amplificatore.

Io me le terrei, oppure proverei a rispedirle indietro per prenderle uguali... non si sa mai che siano difettose... ma quanto le hai pagate?

Kaly
11-11-2015, 10:08
le logitech non sono molto consigliate.

Comunque

1 non te lo consiglio perché di fatto il problema del fruscio non c'entra col fatto delle cuffie wired o meno, o almeno non penso.

2 non lo farei

3 no, il surround in cuffia solitamente è simulato, le cuffie con più di 2 driver hanno tutte la propria schedina audio, non si collegano all'amplificatore.

Io me le terrei, oppure proverei a rispedirle indietro per prenderle uguali... non si sa mai che siano difettose... ma quanto le hai pagate?

infatti ho già fatto il reso,le ho pagate 79€ spedite con il prime erano usate ma perfette nel complesso esteticamente...
quindi cmq anche collegando delle cuffe all'uscita dell'amplificatore non avrei il surround effettivo...mi sa che le mie vecchie zalman durate 5 anni erano il top...
quindi mi consigli cmq delle cuffie gaming con surround simulato ma cablate per evitare eventuali disturbi nel caso...
perchè ricomprando una scheda audio e relative cuffie costerebbe quando delle cuffie gaming con scheda integrata giusto?

aleroc
11-11-2015, 10:22
infatti ho già fatto il reso,le ho pagate 79€ spedite con il prime erano usate ma perfette nel complesso esteticamente...
quindi cmq anche collegando delle cuffe all'uscita dell'amplificatore non avrei il surround effettivo...mi sa che le mie vecchie zalman durate 5 anni erano il top...
quindi mi consigli cmq delle cuffie gaming con surround simulato ma cablate per evitare eventuali disturbi nel caso...
perchè ricomprando una scheda audio e relative cuffie costerebbe quando delle cuffie gaming con scheda integrata giusto?
Consiglio soundblaster x fi hd + superlux 681 evo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

aleroc
11-11-2015, 10:59
mi sono accorto ora di aver fatto una cappellata prima :D

Kaly
11-11-2015, 11:02
mi sono accorto ora di aver fatto una cappellata prima :D

ordunque :mc:
stavo quasi pensando ad una accoppiata sound blaster x-fi usata e delle cuffie zalman 5.1 con 3 jack separati :D spesa totale 50/60€

sacd
11-11-2015, 21:23
Ciao a tutti,
sapete se sono ancora in produzione sistemi di altoparlanti per PC 7.1? Leggendo le varie configurazioni non riesco a trovarne molti, anzi vedo che si parla dei Creative Inspire T7900 che sono usciti fuori produzione...

Discussione spostata dentro quella ufficiale

liberato87
26-11-2015, 11:28
ciao a tutti!

mi hanno regalato un PIONEER VSX-908 RDS, un pò vecchiotto ma a quanto ho visto qualche anno fa era un ottimo prodotto...

per sfruttarlo volevo ovviamente acquistare un sistema audio degno... lo userei per ascoltare musica (vinili in particolare) e poi con il pc..

Lord_maddox
28-11-2015, 16:36
Ciao a tutti,

Ho bisogno delle sound bar per il mio televisore dato che di recente hanno iniziato a gracchiare e una volta non si è sentito più nulla fin quando ho spento e riacceso il televisore.

Comuqnue avrei bisogno perfavore di una sound bar per Televisore attacato al PC tramite HDMI, uso 70% film 30% gaming ma mi interessa più per film, dato che sono un appassionato anche di sentire la qualità delle soundtrack dle film stesso e del doppiaggio. Budget max 300-330 Euro.

Grazie a chi vorrà aiutarmi :help:

jem93
30-11-2015, 13:03
Salve gente, mi chiamo jem, e sono di livorno ho cercato sul forum vari argomenti ma non trovo risposte a quel che cerco e quindi spero di ricevere un aiuto da parte vostra. Ho comprato una nuova TV ( http://www.lg.com/it/tv/lg-55LF580V-tv-led ) e ho l'impianto Bose CineMate® GS che però vorrei dare al mio fratello e farmi un 5.1 personalizzato perchè di bose non nè posso più...

Premetto che sono completamente ignorante in materia e ho cercato prima di scrivere una risposta (se sapete dove trovare le mie risposte in altri link, indirizzatemi pure), ma vorrei comprare tipo un amplificatore della yamaha con delle casse della jbl o non so quale siano migliori, e per questo che chiedo a voi perchè guardando su vari siti gli articoli non capisco niente come le differenze basi dell'amplificatori (sintoamplificatore, AV, integrato ecc..) se è possibile mischiare sub, amplificatore e diffusori di marche diverse....proprio non capisco... gira e rigira sappiamo tutti che tutto sta nel budget, io pensavo di spendere dalle 700 alle 900 euro... se volete potete contattarmi anche in privato per non dare fastidio qui

vi ringrazio in anticipo

P.S. non ho lettori dvd e neanche mi interessano, l'impianto verrebbe attaccato alla tv per Film e Ps4..

Peterd80
10-12-2015, 09:12
Grazie le logitech z506 5.1 come sono? Giudizi?

Loco-live
24-01-2016, 11:24
Ragazzi possiedo da una decina di anni il sintoampli come da titolo; mi trovo ancora molto bene ma ho alcune domande.

1) Vorrei capire quanto è migliorato il suono per es. del dolby trueHD più recente visto che non lo codifica e non l'ho mai potuto provare....codifica solo Dolby digital e DTS c'è molta differenza che giustifica il cambio con un sistema + recente? Basterebbe una scheda audio PC che codifica tutti i formati + recenti per poi mandare al sinto un segnale che gestirebbe bene o bisogna per forza cambiarlo?
Non è possibile in alcun modo aggiornarlo per farglieli leggere?

inoltre ho un limite di questo tipo:
2) il sinto-ampli ha un ingresso ottico e uno coassiale: purtroppo in contemporanea non funzionano ovvero ci ho collegato nel primo uno switch per decoderHD+XBOX e nel secondo lettoreBLURAY ma quando è collegato lo spinotto coassiale l'ottico non funziona, è come se avesse la precedenza su quest'ultimo e per far funzionare l'ottico devo staccare fisicamente lo spinotto coassiale ogni volta.

Ho pensato come soluzione a un convertitore coassiale-ottico dal lettore BLURAY allo switch ottico ma è l'unica strada?

Tonisettequattro
14-02-2016, 14:17
Di solito ottico e coassiale possono essere collegati entrambe.sul sinto puoi selezionare uno dei due ingressi.forse non sono configurati bene in " input mode".

Per quanto riguarda l audio HD dipende dalla qualità dei diffusori che hai.se sono scarsi non sentirai alcuna differenza. Io sinceramente con le klipsch reference mk2 (che non sono come si dice hi end ma che in ht si difendono bene) la differenza tra DTS e DTS HD master non la percepiscono molto.
Prendendo un sinto più recente avrai un elettronica sicuramente migliorata con miglior calibrazione automatica e via dicendo... e quindi una resa acustica migliore. Di quanto però non te lo saprei dire, la miglior cosa è andarli a sentire in qualche negozio di hifi.

Potresti comunque collegare un decoder esterno per decodica audio hd negli ingressi 6ch in.
Per cui il sinto fa solo da amplificatore.

Loco-live
19-02-2016, 01:08
Di solito ottico e coassiale possono essere collegati entrambe.sul sinto puoi selezionare uno dei due ingressi.forse non sono configurati bene in " input mode".

Per quanto riguarda l audio HD dipende dalla qualità dei diffusori che hai.se sono scarsi non sentirai alcuna differenza. Io sinceramente con le klipsch reference mk2 (che non sono come si dice hi end ma che in ht si difendono bene) la differenza tra DTS e DTS HD master non la percepiscono molto.
Prendendo un sinto più recente avrai un elettronica sicuramente migliorata con miglior calibrazione automatica e via dicendo... e quindi una resa acustica migliore. Di quanto però non te lo saprei dire, la miglior cosa è andarli a sentire in qualche negozio di hifi.

non sapevo si dovessero configurare...in effetti c'è un tastino "input" nel telecomando proverò...

Praticamente non han fatto grandi passi sulla quantità di segnali che passa su tutti i canali oltre al principale dei dialoghi ed ai frontali, han solo migliorato di poco la qualità di segnali già esistenti.
A me piacerebbe sentire un suono con tante provenienze per capirci tipo quello del cinema...

Tonisettequattro
19-02-2016, 06:29
A dire il vero un miglioramento per numero dei canali c'è stato vedi 7.1 e Dolby atmos ma riguarda quasi sempre la traccia in inglese. Alla nostra amata lingua riservano il più delle volte il Dolby digitale di 20 anni fa...

Loco-live
19-02-2016, 13:06
A dire il vero un miglioramento per numero dei canali c'è stato vedi 7.1 e Dolby atmos ma riguarda quasi sempre la traccia in inglese. Alla nostra amata lingua riservano il più delle volte il Dolby digitale di 20 anni fa...

HAI RAGIONE TONY! ;) tu hai provato le differenze tra lingua inglese col 7.1 nativo e italiano col 5.1?

io non posso perchè ho uno yamaha rx-v 4400 5.1 che però accetta la sesta cassa e diventa un 6.1....

e comunque anche mantenendo lo stesso impianto da 5.1 dopo 10 anni mi aspettavo maggior separazione di segnali.. non so se i nuovi 7.1 sono davvero un passo avanti non son riuscito a provarli

Tonisettequattro
19-02-2016, 17:18
Io ho un 5.1 non ho mai aggiornato al 7.1 pur avendo un sinto che me lo permette. per il motivo che ho detto.purtroppo non seguo i film in lingua originale.però con la traccia in inglese ho notato miglioramenti audio,si sente più aperto e definito. In un Dolby atmos o un 7.1 si ha sicuramente una sensazione di ambienza e spazialita maggiori.comunque secondo me una buona disposizione dei diffusori 5.1 può essere sufficiente per avere un buon effetto surround.

rafpro
31-03-2016, 17:32
ho praticamente avuto di tutto dalla awe 64 , live 5.1 , audigy e audigy2 , x-fi, e ora ho una ZX
che sistema potrei metterci di diffusori? per ora ho un logitech 2.1

29Leonardo
12-04-2016, 13:53
Scusate ragazzi ma c'è una sezione dedicata alle discussioni sulle soundbar o si può usare anche questo topic?

rafpro
12-04-2016, 15:50
ho praticamente avuto di tutto dalla awe 64 , live 5.1 , audigy e audigy2 , x-fi, e ora ho una ZX
che sistema potrei metterci di diffusori? per ora ho un logitech 2.1

nessuno mi da' un consiglio? dovrei comprarle

Zabuza
03-05-2016, 14:41
Ciao a tutti,

qualcuno mi consiglia qualche modello di kit 5.1 per pc? Quei tipici modelli super consigliati per rapporto prezzo/prestazioni che si trovano tra gli esperti del forum :D
Vorrei cominciare a dare una occhiata in giro e capire un po' di che fasce di prezzo si parla.

Grazie in anticipo :)

Dynamite
03-05-2016, 15:03
Eh beh dipende ovviamente da quanto vuoi spendere, io ti posso consigliare le "solite" Edifier S550, ottime casse, anche se vedo che continuano ad aumentare di prezzo (costano in media dai 450 ai 600 a seconda di dove le prendi). Altrimenti di meno costoso puoi dare un'occhiata a qualche kit più economico sempre di Edifier, tipo il C6XD (190-290, anche se non l'ho mai sentito suonare e non so darti un giudizio diretto). Ti sconsiglio le Logitech in genere e anche le Creative, che non fa più sistemi di livello da anni. Parlano bene anche delle Teufel, come prezzi siamo lì, sopra ai 400.

Zabuza
03-05-2016, 15:17
Eh beh dipende ovviamente da quanto vuoi spendere, io ti posso consigliare le "solite" Edifier S550, ottime casse, anche se vedo che continuano ad aumentare di prezzo (costano in media dai 450 ai 600 a seconda di dove le prendi). Altrimenti di meno costoso puoi dare un'occhiata a qualche kit più economico sempre di Edifier, tipo il C6XD (190-290, anche se non l'ho mai sentito suonare e non so darti un giudizio diretto). Ti sconsiglio le Logitech in genere e anche le Creative, che non fa più sistemi di livello da anni. Parlano bene anche delle Teufel, come prezzi siamo lì, sopra ai 400.

Mmmm le edifier c6xd le avevo viste e sono molto carine ma non trovo nessuno che le abbia provate. Diciamo che volevo un po' capire quanto ci vuole per fare un buon salto di qualità dal mio set 7.1 attuale in firma (monto solo 5 casse e sub però). Però 200/300 euro di spesa mi attirano poco visto che é solo uno sfizio e soprattutto se c'é una incognita di qualità :D
Do una occhiata alle altre edifier che mi hai consigliato ma temo che come le 330d abbiamo escursioni strane di prezzo xD

Angeland
18-05-2016, 00:30
Salve Ragazzi :)

Premetto che sono un NABBO ASSOLUTO in ambito audio :D quindi perdonatemi le eventuali domandi banali.

Volevo comprare un impianto decente 5.1 per usarlo sul pc, budget 300 euro, guardando su internet molti consigliano soprattutto questi due sistemi:

-Yamaha YHT-1810

-Edifier C6XD

Ecco alcune mie domande :D

1) Per il mio budget c'è qualcos'altro che vale la pena valutare?

2) Quale dei due modelli sopra proposti mi consigliate?

3) Se comprassi il sistema yamaha, mi sembra di aver capito che potrei usare il Sintoamplificatore come "scheda audio dedicata",collegando il pc tramite HDMI. Se invece comprassi l'edifier, potrei sfruttare l'ingresso ottico della scheda madre per collegare il tutto al pc, oppure sarebbe meglio comprare una scheda audio dedicata? (una asus xonar dgx 5.1 andrebbe bene)?

Grazie :)

Ansem_93
21-05-2016, 21:53
Salve a tutti, vorrei prendere un buon impianto 5.1 per il salotto!
non ho idea però di quanto costi un buon impianto :( e non ho nemmeno idea di quali stereo ci siano. Spero ci sia qualcosa di più economico delle bose che costano sui 2000€!
Il problema principale poi che mi preoccupa è il come sistemare le casse, essendo il salotto parecchio grande.
Per questo eventualmente pensavo anche ad una soundbar di fascia alta che abbia anche un ingresso ottico oltre al classico aux.
Qualcuno saprebbe intanto indirizzarmi come prodotti? io pensavo di spendere sui 300€ circa, ma posso salire se serve.

ilpresidente81
22-05-2016, 17:54
Buonasera a tutti

vorrei creare un home theatre Dolby Atmos 5.1.2
parto da un sinto amplificatore Denon avr-x2200w e pensavo ad un frontale con Indiana Line Nota 550xn oppure un tesi 560, I.L.basso 830 e I.L.Tesi 760.
La stanza è una L con il lato lungo di 11mt; il video e i frontali saranno vicino all'angolo sulla parete del lato corto e dato che il punto di ascolto è circa a 4mt vorrei sapere se i sorround posteriori è meglio metterli infondo alla stanza oppure appena dietro il divano. In oltre vorrei sapere se i 2 diffusori overhead vanno posti sul soffitto tra video e punto di ascolto. Avevo pensato a una coppia di Indiana Line RD 280 ma non so se posso collocarli nel ribassamento di cartongesso o rischiano di rimbombare. Grazie mille a tutti.

Markycap
23-06-2016, 14:07
Scatenate l'inferno! Ho un ampli VSX 521K e devo prendere due casse, bookshelves, posteriori. Ho un budget di 100 € per la coppia. Devono poter essere fissate a parete con il supporto Meliconi Sound 50. CONSIGLI???? :D

Peterd80
01-07-2016, 18:40
Ragazzo qualcuno di voi ha le logitech z 906.... Mi può dare qualche giudizio?? Vorrei prenderle insieme ad una Asus essence stx ii....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rafpro
01-07-2016, 23:52
io vorrei prendere un bel kit da sostituire al logitech cosa mi consigliate? ho una soundblaster zx
che poi non ho capito avevo la audigy2 che era 6.1 la zx e' 5.1

Tonisettequattro
02-07-2016, 14:10
Ragazzo qualcuno di voi ha le logitech z 906.... Mi può dare qualche giudizio?? Vorrei prenderle insieme ad una Asus essence stx ii....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quel kit non l ho sentito ma secondo me una scheda audio del genere sarebbe sprecata con le logitech. poi se volessi sfruttare le entrate analogiche multicanale avresti bisogno del kit aggiuntivo 7.1 (la stx II 7.1). Collegarla in digitale non ne vale la pena credo,non sfrutteresti il dac della stx,per cui vantaggi rispetto ad una scheda economica non ne vedo.

Peterd80
02-07-2016, 15:03
Quel kit non l ho sentito ma secondo me una scheda audio del genere sarebbe sprecata con le logitech. poi se volessi sfruttare le entrate analogiche multicanale avresti bisogno del kit aggiuntivo 7.1 (la stx II 7.1). Collegarla in digitale non ne vale la pena credo,non sfrutteresti il dac della stx,per cui vantaggi rispetto ad una scheda economica non ne vedo.
E quale consiglieresti come kit???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tonisettequattro
02-07-2016, 15:11
Non la vedrei abbinata a nessun kit per pc ma ad un impianto di buon livello con diffusori hifi.

Peterd80
02-07-2016, 17:36
Non la vedrei abbinata a nessun kit per pc ma ad un impianto di buon livello con diffusori hifi.
Ma hai la possibilità tramite il software di regolare casse anteriori posteriori etc? Quindi da quello che capisco è abbastanza evoluta... e volendo prendere qualcosa di basso a livello qualitativo cosa mi consiglieresti di Asus??

P.s. invece di un kit Hi fi che mi consigli??

Tonisettequattro
02-07-2016, 19:14
Si dicono sia il top,ma da il meglio di se con le uscite analogiche....la stx II pero ha solo 2 uscite stereo (senza modulo) . Per la scheda audio prova a chiedere nella discussione del forum dedicata che sono piu esperti ,io ho sempre usato dac esterno della cambridge audio.

Jammed_Death
06-07-2016, 18:11
sono un po stufo dei fili sparsi per la scrivania, esiste una soundbar decente che possa rimpiazzare un 5.1 in ambito gaming? Non ditemi che basta un 2.1 in game perchè in giochi come battlefield bisogna sentire anche i passi dei nemici ed essere pronti a reagire :D

k0rn2012
23-07-2016, 17:50
Ciao a tutti..avrei bisogno di cambiare il subwoofer del mio 5.1 (in pratica ha anche tutti gli attacchi dietro per i satelliti e il collegamento al pc)....si trova in commercio solo questo componente senza tutte le casse satellite? grazie

mat738
24-07-2016, 19:00
Da quello che dici il tuo è uno di quei sistemi in cui l'ampli è integrato nel sub. Mi sa proprio che devi cambiare tutto, a meno di non buttarsi sull'usato, sperando di trovare il solo sub

k0rn2012
24-07-2016, 19:06
Da quello che dici il tuo è uno di quei sistemi in cui l'ampli è integrato nel sub. Mi sa proprio che devi cambiare tutto, a meno di non buttarsi sull'usato, sperando di trovare il solo sub

Si è quello..nel caso volessi cambiare tutto il sistema hai qualcosa da consigliare sotto i 100 € ? (quello che ho ora è un tekk e le casse satellite sono della kinyo :mbe: )

grazie :)

In pratica il problema che ho è che una cassa posteriore si sente più bassa delle altre...ho provato di tutto ma a quanto pare è proprio sul sub il problema...per il momento ho risolto regolando i volumi delle altre casse per metterli allo stesso livello di questa

Ton90maz
24-07-2016, 22:17
L'idea è quella di liberarsi del catorcio difettoso e di comprarti un altro catorcio da 100 euro? Poi si rompe quello e altri 100 euro, e ancora e ancora.

Io farei così, tirerei avanti con questo problema minimo e se proprio proprio acquisti un sistema migliore più in là.

k0rn2012
01-08-2016, 08:37
L'idea è quella di liberarsi del catorcio difettoso e di comprarti un altro catorcio da 100 euro? Poi si rompe quello e altri 100 euro, e ancora e ancora.

Io farei così, tirerei avanti con questo problema minimo e se proprio proprio acquisti un sistema migliore più in là.
Si infatti farò così

floop
02-08-2016, 15:46
ma qualche impiantino 5.1 wireless e magari con casse che si incollano alla parete?

sogno ?

B902510
02-08-2016, 18:54
Ciao a tutti, ho intenzione d'acquistare un impianto audio 5.1 con il quale poi collegarla ad una "creative X-Fi HD" (scheda audio esterna), il mio budget sarebbe di 300 450 euro, avete qualche prodotto da consigliarmi?

edit: niente ragazzi ho risolto, grazie:)

-Black-Jack-
03-10-2016, 20:17
salve a tutti ragazzi,
vorrei sapere quali cuffie mi consigliate con un budget di 150€ per il gaming da PC.. gioco a titoli di svariato genere anche se prevalentemente tendo a prediligere gli FPS.

Ero attualmente indeciso fra:
Logitech G633 Artemis Spectrum Pro
HyperX Cloud Revolver

accetto ovviamente anche altre proposte!
grazie in anticipo a tutti

fonzie1111
12-10-2016, 00:53
Raga mi servirebbe un buon impianto 5.1, fate conto che ho una creative sound blaster z, meglio spdif digitale o linee separate analogiche??? Ovviamente non voglio spendere un'enormità.

Jack07
12-10-2016, 07:46
Raga mi servirebbe un buon impianto 5.1, fate conto che ho una creative sound blaster z, meglio spdif digitale o linee separate analogiche??? Ovviamente non voglio spendere un'enormità.

Corri sull'amazzone che mi sembra uno sconto ottimo.

Yamaha YHT-1810

fonzie1111
12-10-2016, 10:15
Corri sull'amazzone che mi sembra uno sconto ottimo.

Yamaha YHT-1810

Il mio budget è al massimo di 100 euro, mica devo fare musica da professionista, che ne pensi delle creative inspire t6300, o valide alternative in digitale, sempre rispettando il budget scritto poco sopra.

Jack07
12-10-2016, 10:21
Il mio budget è al massimo di 100 euro, mica devo fare musica da professionista, che ne pensi delle creative inspire t6300, o valide alternative in digitale, sempre rispettando il budget scritto poco sopra.

Non saprei di quelle come suonano..io ho delle logitech z630 che sono 2.1 e sono ottime , soprattutto il subwoofer è fenomenale.

fonzie1111
12-10-2016, 13:01
Non saprei di quelle come suonano..io ho delle logitech z630 che sono 2.1 e sono ottime , soprattutto il subwoofer è fenomenale.

Interessanti sono anche le creative a550, 60 euro, forse prendo quelle.

cm0s
26-11-2016, 19:48
ragazzi vi scrivo per necessità, da pochissimo per causa di forza maggiore mi si è distrutto :mad: un yamaha yht-292, un ampli facente parte di un sistema 5.1

ora vi chiedo: visto e considerato che quell'ampli viene venduto solo con le casse di cui dispongo già, esiste una valida alternativa non troppo costosa che mi permetta di riutilizzare le casse del suddetto?

ho a disposizione un budget di circa 200€. se c'è qualcosa di superiore al livello di prezzo fatemi sapere le alternative, in caso valuto l'acquisto più avanti nel tempo

grazie mille in anticipo

Angeland
26-11-2016, 19:57
ragazzi vi scrivo per necessità, da pochissimo per causa di forza maggiore mi si è distrutto :mad: un yamaha yht-292, un ampli facente parte di un sistema 5.1

ora vi chiedo: visto e considerato che quell'ampli viene venduto solo con le casse di cui dispongo già, esiste una valida alternativa non troppo costosa che mi permetta di riutilizzare le casse del suddetto?

ho a disposizione un budget di circa 200€. se c'è qualcosa di superiore al livello di prezzo fatemi sapere le alternative, in caso valuto l'acquisto più avanti nel tempo

grazie mille in anticipo

Ieri su Amazon c'era lo Yamaha rx v481 a 289 euro , se fosse ancora disponibile é un acquisto obbligato :)

Io ho il v479 che é praticamente uguale, semplicemente fenomenale.

MauryK6
26-11-2016, 20:13
Ieri su Amazon c'era lo Yamaha rx v481 a 289 euro , se fosse ancora disponibile é un acquisto obbligato :)

Concordo.

cm0s
26-11-2016, 22:20

Concordo.

purtroppo non è più in offerta e io non posso arrivar a quella cifra al momento :(

sull'amazzone ho visto un Pioneer VSX-330-K a 223€ o un Yamaha RX-V381 a 219€, l'ampli verrà usato relativamente poco ed è destinato tra un pò ad un pubblico senza troppe pretese

Angeland
27-11-2016, 04:14
purtroppo non è più in offerta e io non posso arrivar a quella cifra al momento :(

sull'amazzone ho visto un Pioneer VSX-330-K a 223€ o un Yamaha RX-V381 a 219€, l'ampli verrà usato relativamente poco ed è destinato tra un pò ad un pubblico senza troppe pretese

Anche lo Yamaha rx v381 va benone :)

darreia
11-01-2017, 18:39
che ne pensate del nuovo sistema Creative Sound BlasterX Katana?

raiden_master_v5
18-02-2017, 14:14
Salve a tutti, settimAna prossima mi arriva il proiettore Epson Th-EH 5300 che verrà collegato anche a un computer di fascia alta(gtx1070, i76700k, mobo Gaming7). Rimane il problema dell'audio, ho pensato come suggeriscono a comprare pezzi su pezzi per creare un sistema perfetto ma siccome ho la mia stanza tale combinazione verrebbe sprecata, inoltre abito in un condominio. Ho pensato a prendere le Z906 con cui potrei connettere via uscita ottica, tuttavia mi sembra che butto soldi su un mucchio di plastica, ho pensato di prendere un all in one con le casse e in seguito un sinto in futuro. Cercando in giro sono riuscito a individuare una serie di casse, il budget è massimo 300 euro

-Denon SYS-5.1 Diffusori Sistemi Serie SYS Home Theatre
- Denon SYS2020
-Yamaha NS-PB150
-JBL Home Cinema 610 Advanced Sistema Altoparlante 5.1
-Magnat Interior 5.1 X

Badate bene che preferisco la qualità del suono a una trombetta spaccatimpani di pessima qualità. Per quanto riguarda il materiale visivo compro bluray, quelli meritevoli, ma la maggior parte dei film li ho sul hard disk con tracce audio DTS. Il sistema deve dare il meglio sui film, non mi interessa casse che eccelgono nelle tracce audio musicale

Ho la ps3/ps4 quindi non ho bisogno di lettori bluray.

MietitoreDAnime
18-02-2017, 15:20
Ciao a tutti, ho attaccato al pc un vecchio sistema 7.1 della creative. Da un po' di tempo le casse stanno avendo problemi e stavo pensando ad un nuovo set per sostituirle. Con il pc ci gioco e guardo film principalmente. Il set che ho attualmente ha tutte e 7 le casse collegate ad un subwoofer che funge anche da sintoamplificatore. Vorrei cercare un sistema dello stesso tipo. Sapete darmi qualche indicazione?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Peterd80
03-06-2017, 15:48
Ragazzi ma qualcosa buona a non prezzi altissimi di harman kardon o altec Lansing 5.1.... ne conoscete? Cosa mi consigliate?

l'orso
06-06-2017, 22:54
Qualcuno di voi esperto mi può dire come si collegano le casse Creative DTT2500 alla scheda audio integrata ( ha il 5.1) ?, Perchè non ci sto capendo tanto su come farle funzionare ; grazie

di4b0liko
08-06-2017, 09:57
son morte le mie itrigue 5600, consiglio per un 5.1 recente e piu performante da non spendere troppo?
avevo puntato delle logitech o sempre creative.

grazie.

Olj
18-06-2017, 12:21
Consiglio Ampli casse e sub, avevo intenzione di non sforare molto pur mantenendo una certa qualità, mi date un consiglio, trovate il tutto equilibrato o qualcosa stona ? Grazie in anticipo.

Amplificatore.......Marantz SR5010.............880€
Casse Front........Sonus Faber Principia 5....1200€
Casse Rear..........Sonus Faber Principia 5....1200€
Casse Centrale....Sonus Faber Principia C....360€
Subwoofer..........Velodyne Impact 12.........500€

Tot....4.140€

L'ampli quel modello per risparmiare ovviamente, le casse rear devo prenderle come le front e il sub mi sembra un ottimo modello, visto che il salone è ampio per cui ho optato per il 12 invece che il 10.

Detto questo accetto consigli devo prendere tutto lunedi o almeno ordinare, se pensate sia tutto abbastaza equilibrato procedo, grazie mille

Nurabsa
21-06-2017, 09:00
esegui la calibrazione Audyssey ad impianto installato.Dovrebbe equilibrare a dovere anche metrature importanti. Ho ascoltato un 6011 ma su un impianto diverso.Senza mid, il risultato era notevole.
Il 5010 dovrebbe comportarsi bene anche se non ho avuto il piacere di ascoltarne uno purtroppo

Olj
21-06-2017, 09:29
Grazie ora decido;)

Tonisettequattro
21-06-2017, 21:57
Consiglio Ampli casse e sub, avevo intenzione di non sforare molto pur mantenendo una certa qualità, mi date un consiglio, trovate il tutto equilibrato o qualcosa stona ? Grazie in anticipo.

Amplificatore.......Marantz SR5010.............880€
Casse Front........Sonus Faber Principia 5....1200€
Casse Rear..........Sonus Faber Principia 5....1200€
Casse Centrale....Sonus Faber Principia C....360€
Subwoofer..........Velodyne Impact 12.........500€

Tot....4.140€

L'ampli quel modello per risparmiare ovviamente, le casse rear devo prenderle come le front e il sub mi sembra un ottimo modello, visto che il salone è ampio per cui ho optato per il 12 invece che il 10.

Detto questo accetto consigli devo prendere tutto lunedi o almeno ordinare, se pensate sia tutto abbastaza equilibrato procedo, grazie mille

Sinceramente non spenderei cosi tanto per dei diffusori rear, con i soldi risparmiati prenderei un sub migliore tipo un svs pb 2000 e un sinto di fascia piu alta sr 6010 o denon avr x4300

l'orso
13-08-2017, 23:49
Ripropongo la domanda perchè non so se sull'altro topic mi rispondano : Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio , vorrei attaccare la cambridge soundworks dtt 2500 con la scheda audio esterna asus xonar u 7 , premetto che l'ho già attaccata via cavo spdif e funziona però ho il 5.1 solo se imposto il dolby digital live ( e non è un granchè visto che è un formato compresso e bloccato a 16bit e 48khz) se no posso impostare su PCM e mettere la frequenza campione che voglio , anche a 24 bit 96khz ecc.... ( però mi dà solo 2 canali per voi vuol dire che fa solo stereo ?) . Vorrei provare ad attaccarla attraverso i jack per voi è possibile ? Perchè ci ho provato però mi fa sentire solo l'audio o delle casse posteriori o solo della cassa centrale e il subwoofer , non so come fare grazie

monster.fx
11-09-2017, 21:25
Ragazzi, per uso PC quale 5.1 tra Z506, T5900 e X-540 ?

Mi alletta l'ultimo ma non vorrei sia troppo vecchio.

Ho un vecchissimo Kit 4.1 Cambridge SoundWorks/Creative , che non mi da' problemi ma vorrei un 5.1 puro con canale centrale dedicato e non "virtuale".

Inoltre se non erro le Z506 sono a 2 vie, mentre le Z906 sono full-range. Vero?

Inoltre(vado contro i miei principi :D ) come sono le Trust GXT658 ?(lasciando perdere i led tamarro)

Jack07
11-09-2017, 22:36
Ragazzi, per uso PC quale 5.1 tra Z506, T5900 e X-540 ?

Mi alletta l'ultimo ma non vorrei sia troppo vecchio.

Ho un vecchissimo Kit 4.1 Cambridge SoundWorks/Creative , che non mi da' problemi ma vorrei un 5.1 puro con canale centrale dedicato e non "virtuale".

Inoltre se non erro le Z506 sono a 2 vie, mentre le Z906 sono full-range. Vero?

Inoltre(vado contro i miei principi :D ) come sono le Trust GXT658 ?(lasciando perdere i led tamarro)

Se hai spazio per la consolle di comando per me le z906 sono come sistema entry level da prendere ( 220€) Amazon .
Sotto a queste non c'è nulla di buono.
Dovrebbero essere 2vie i satelliti e full range il centrale.

monster.fx
12-09-2017, 09:16
Se hai spazio per la consolle di comando per me le z906 sono come sistema entry level da prendere ( 220€) Amazon .

Lo spazio me lo devo creare(vorrei fare un restyling della scrivania appendendo monitor e casse), ma vedo da tutte le foto che c'è una cassa e nessun tweeter nei satelliti(come per il centrale) e poi il costo è proibitivo(a meno di trovare un buon usato).

Tra le altre scelte sono tutte così scarse?

Io ho queste (http://avalonmicro.com/catalog/Specs.asp?whichDescription=118) ... per cui qualsiasi cosa è meglio :D .

Non sono un audiofilo, ma tieni presente che con altre casse 2.1 che posseggo(di marche non ben definite come queste (https://www.amazon.it/Kraun-KR-JF-Casse-Excellent-Music/dp/B0044AN6M6)), noto già differenze di qualità nello spettro udibile(preferisco le Creative) .

Non so perchè, ma mi attizzano le X-540(2 vie per canale, controllo volume con controllo bassi,buone recensioni), ma ho paura che siano vecchie .
Le Trust invece al di la' delle recensioni, non mi ispirano sia perchè da 20 anni con Trust non vado d'accordo, poi quel led(disabilitabile).

Jack07
12-09-2017, 10:37
Se devi cambiare quelle che hai per un kit da 70€ tieni quelle...
I satelliti Delle 906 i tweeter li hanno dal foro superiore nella scritta THX forse.

Maex
24-09-2017, 15:45
Salve ragazzi.

Volevo attaccare ad una ASUS Xonar U5 un set 5.1, l'utilizzo sarebbe abbastanza occasionale visto che di solito ascolto in cuffia con delle ottime Superlux 681Evo ma di tanto in tanto non mi dispiacerebbe avere un po' di diffusione esterna.

Adesso vorrei spendere sui 100euro o poco piu', cosa mi consigliereste?

Maex
26-09-2017, 10:24
Guardandomi in giro mi sta che sto cambiando idea circa la necessita' di attaccare un 5.1 sulla mia Xonar U5, principalmente per l'utilizzo che ne faro' visto che raramente giocherei con l'audio delle casse, casse che servirebbero principalmente per musica e film.

Quindi mi orienterei su un 2.1, vedo che ci sono delle Edifier 2.1 con prezzi attorno ai 100 euro, che mi sapete dire di queste?

alexsky8
12-10-2017, 20:30

Io ho lo Z680 (che dovrebbe essere l'antenato del Z906) da più di 10 anni e come audio PC va benissimo , rispetto alle casse della mutua che si vedono in giro è di un altro pianeta e per il costo (poco più di 200€) non si trova di meglio

per fare un salto qualitativo servono migliaia di euro e audio HD

monster.fx
03-11-2017, 14:14
Io dopo "fatiche" sto contrattando per delle X-540 Logitech .
Sono le antenate delle attuali Z506, ma hanno controllo volume e bassi separato . Con le mie attuali casse ho il controllo volume di fianco alla tastiera e lo preferisco, soprattutto in funzione del mio progetto di appendere le casse.

Prezzo 40€ . Sembra un buon affare?

mentalrey
03-11-2017, 14:38
...per fare un salto qualitativo servono migliaia di euro e audio HD

mmm dipende se vuoi rimanere attaccato ai 5.1,
perchè un paio di buone casse stereo e un amplificatorino in classe D
tendenzialmente suonano molto meglio dei compattoni logitech di pariprezzo.
Sull'audio HD ... ... ...

el_pocho2008
11-11-2017, 13:04
Salve mi servirebbe un buon inpianto 5.1 wireless (ma le casse posteriori hanno bisogno della presa elettrica?) Da collegare ad un myskyhd con tv 49 4k smart ancora da comprare, budget 1000 euro

l'orso
12-02-2018, 16:50
Ciao a tutti che impianto ( minimo ) mi consigliate ?
Io ho già un'impianto 5.1 Creative Cambridge Soundworks dtt 2500 (5.1 molto vecchiotto ma funzionante pagato 2 anni fa 35 € ) , però mi sta dando dei problemi ( non ha malfunzionamenti funziona di per sè l'impianto ) con l'audio , l'ho collegato ad una asus xonar u 7 (scheda audio esterna) , ma con i video su internet ( qualsiasi browser web ) mi da dei problemi con l'audio ( soprattutto con le casse più esterne-laterali del 5.1) , si sente un'audio impastato non si riesce a distinguere e con del rumore metallico nel mezzo ( premetto che sto usando windows 10 e so che da dei problemi con la xonar u 7) .
Che impianto mi consigliate ? Ho letto che il Terratec Home Arena 5.1 è un buon prodotto ( costa poco però anche questo ha una certa età , mi sembra sia del 2002 e non ha l'uscita per l'audio digitale solo analogico, però dicono che sia veramente ottimo poichè è fatto tutto in legno ); oppure ci sono le logitech z 5300 ( che ho letto in recensioni che è un buon impianto 5.1 per chi non vuole spendere tanto ) . Budget disponibile ,meglio stare sui 100 ma il range che posso avere è dai 0 ai 120 massimo 150 € però come ho detto prima meno spendo meglio è, cioè basta avere un buon-ottimo rapporto qualità prezzo , non mi interessa anche se devo andare a vedere nell'usato ( perchè so che ci sono casse home theatre 5.1 , che anche se sono vecchiotte sono meglio di molte altre di nuova generazione)

giuseppesole
02-03-2018, 16:34
Ciao ragazzi. Spero questo 3d vada bene; non mi è riuscito di trovarne uno più opportuno; d'altronde di un sistema 5.1 si tratta.
Per collegare il mio futuro televisore OLED al mio ampli (in firma) mediante cavo HDMI di 15m che corre lungo corrugato predisposto nella muratura, val la pena un Audioquest Vodka?

bonzo84
21-03-2018, 15:40
Ho sbagliato di nuovo topic...scusate

ticchi
28-10-2018, 05:57
ragazzi che ne pensate delle Edifier S760D? Uso gaming sopratutto...

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

Prezioso
28-10-2018, 10:01
io ho il s550encore dal 2014, praticamente lo stesso senza ingressi digitali, preso quando il mitico gigawoworks 7.1 della creative mi abbandonò, te lo consiglio vivamente, è un ottimo impianto
pensavo di rimpiangere le creative, sicuramente un po come ingombro :), specie il centrale (valuta lo spazio per la scrivania, le creative avevano il supporto che le orientava un po verso l'alto queste no per dire poi il centrale è un bel bestione da mettere avanti il monitor), ma come qualità e volume no

ticchi
29-10-2018, 15:51
ragazzi che ne pensate dell'Edifier S730D? Ho letto ottime recensioni pur essendo un 2.1.

Dynamite
29-10-2018, 17:45
Direi che sono ottime, con quelle vai sul sicuro.

Stilgar.naib
31-10-2018, 11:06
Post errato scusate

soulsore
11-11-2018, 11:25
Come soluzione entry level che ne pensate del Yamaha YHT-1840 a 216€?

ticchi
18-11-2018, 06:30
Come soluzione entry level che ne pensate del Yamaha YHT-1840 a 216€?sono interessato anche io, lo userei per i film soprattutto. Volevo sapere la differenza con una soundbar tipo la Yamaha YAS-105...

giuseppesole
22-11-2018, 14:41
Ciao a tutti voi. Ho un pc dotato di Soundblaster Z collegata al mio ampli AV Denon AVC-A1HD via cavo ottico toslink. A questo si collegano le 5 casse più in SW. Volevo testare che tutte funzionassero, dato che ho effettuato tutti i collegamenti ed il vistema è cablato a parete, per cui ho ascoltato una demo di testing 5.1 da youtube.... si sente tutto, compreso la centrale ed il sorruond, ma sempre dalle due frontali!!! Come fosse stereo.
Mi sapreste dare una mano? Forse devo cambiare i settaggi del pannello di controllo Z-Series? Forse quelli della gestione dell'audio sul mio Windows 7? Forse addirittura sul Denon (anche se mi pare strano)?.... vi prego di darmi una mano per favore.

Dynamite
22-11-2018, 21:54
I video di Youtube che io sappia non hanno audio multicanale, ma solo stereo, per cui avrai visto al 99% un video farlocco. Dovresti usare un filmato con vero audio multicanale, tipo un film o un trailer, con audio in DD o DTS.

giuseppesole
23-11-2018, 10:49
Avevi ragione, ed alla fine sono riuscito. L'unica cosa è che non riesco a sentire l'audio di queste fonti su WMP sotto WIN 7, e mi son dovuto scaricare MPC-HC:

https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/

Sapresti come sistemare il mio WMP?

Dynamite
23-11-2018, 17:30
Windows Media Player è obsoleto e ultra limitato e non decodifica il Dolby Digital e il DTS. Usa piuttosto un player come MPC-BE:

https://sourceforge.net/projects/mpcbe/
https://forum.doom9.org/showthread.php?t=165890

giuseppesole
23-11-2018, 20:03
OK. Perché non lo aggiornano?

Dynamite
23-11-2018, 23:40
È uscito insieme al sistema operativo ma poi non l'hanno più aggiornato nelle funzionalità. Considerando che era pessimo già in partenza figuriamoci oggi. È presente anche in Windows 10, ma praticamente è lo stesso software uscito con Windows XP, ne più ne meno. Lo mettono giusto per dare all'utente uno strumento basico per vedere i video, ma è proprio un media player terra terra. Meglio usare altro di più moderno.

giuseppesole
24-11-2018, 11:12
Due domandine....
Può darsi che con il k-lite basic non mi legga gli mp4 presenti nel link che ti ho dato, ma li legga invece con il k-lite mega?
Tu preferisci VLC oppure MPC-HC?
In caso passassi al player da te consigliato, che faccio, WMP lo tengo ed imposto semplicemente il nuovo come predefinito o lo disinstallo?

Dynamite
24-11-2018, 14:51
Puoi usare il player che ti ho suggerito e usarlo come predefinito associandogli tutti i formati supportati. WMP lascialo lì dov'è. Io comunque ti ho suggerito MPC-BE, non MPC-HC che è un'altra cosa: il primo è nato come un fork del secondo ma poi ha preso la sua strada ed è un programma diverso, lo ritengo migliore. Se vuoi la massima qualità lascia perdere VLC. I vari k-lite e simili non servono perché MPC-BE contiene già al suo interno i filtri e i decoder per leggere e riprodurre tutto.
Comunque mi sa che siamo OT...

giuseppesole
24-11-2018, 18:17
OK. Ti ringrazio.

Peterd80
05-12-2018, 19:22
Puoi usare il player che ti ho suggerito e usarlo come predefinito associandogli tutti i formati supportati. WMP lascialo lì dov'è. Io comunque ti ho suggerito MPC-BE, non MPC-HC che è un'altra cosa: il primo è nato come un fork del secondo ma poi ha preso la sua strada ed è un programma diverso, lo ritengo migliore. Se vuoi la massima qualità lascia perdere VLC. I vari k-lite e simili non servono perché MPC-BE contiene già al suo interno i filtri e i decoder per leggere e riprodurre tutto.
Comunque mi sa che siamo OT...Di cosa si tratta con precisione di MCP-BE? Legge anche i flac? Meglio di foobar?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dynamite
05-12-2018, 19:42
È un fork dell'originario MPC-HC, nato inizialmente come semplice skin nera del programma (da qui il nome Black Edition) e poi evolutosi come progetto a sé stante. È un player focalizzato più sul video che sull'audio, ma comunque legge di tutto, anche i flac. Secondo me è il migliore senza dubbio. Io lo uso solo per i video, mentre per l'audio uso Foobar2000.

Peterd80
06-12-2018, 07:44
È un fork dell'originario MPC-HC, nato inizialmente come semplice skin nera del programma (da qui il nome Black Edition) e poi evolutosi come progetto a sé stante. È un player focalizzato più sul video che sull'audio, ma comunque legge di tutto, anche i flac. Secondo me è il migliore senza dubbio. Io lo uso solo per i video, mentre per l'audio uso Foobar2000.Ah ok perfetto... insomma meglio del classico VLC...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

vortex1988
09-12-2018, 10:22
Salve a tutti,

per natale vorrei comprarmi un sistema 5.1 con cui collegare il pc e la PS4, quindi dovrebbe avere il classico ingresso jack e l'ingresso ottico, oppure un sistema simile per poter collegare la ps4.
Devo montarlo in una stanza piccola (4X3 mt), quindi non necessito di grandi potenze.

Il budget non è altissimo (sotto i 100, come tetto massimo), spero che mi riusciate a consigliare qualche prodotto che ne valga la pena.

miracle77
15-12-2018, 19:57
salve,
vorrei soistituire le mie vecchie boeder per pc, sub con due casse
Dietro al sub c'è scritto impedenza 4 ohm
le utilizzo soprattutto per ascoltare musice e poesie, mi occorre quindi un suono pulito, dove bassi medi e alti siano armonici
spero possiate consigliarmi
grazie

aqua84
19-12-2018, 08:52
avevo aperto una discussione qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45941610#post45941610 poi giustamente chiusa perchè non avevo visto che c'era questa sezione... scusate

se non avete voglia di andarvela a leggere tutta, riepilogo qui brevemente la mia richiesta.

cerco un impianto 5.1, magari Samsung (avendo tv Samsung), con queste caratteristiche:

- i 4 speaker li vorrei "alti" almeno 1 metro
- i 2 speaker posteriori wireless
- ingresso ottico (ma credo siano ormai tutti così)
- niente lettore bluray (se possibile, altrimenti non è di certo un problema)
- prezzo uguale o inferiore ai 500€

giuseppesole
02-01-2019, 18:14
Ho bisogno di un consiglio. Sto facendo i settaggi dall'ampli (Denon AVC-A1HD) per il surround e la gestione delle varie codifiche audio. Ho bisogno di qualcosa di flessibile per tutto ciò che possa provenire dal reparto PC. Diciamo che sono importanti l'utilizzo comune di Windows, i videogiochi in DDL, e soprattutto la musica stereo. DVD secondari perché a quel punto userei il televisore (anch'esso connesso al medesimo ampli).
Posso scegliere tra Home THX Cinema, Standard Playback e DSP.
Il DSP forse potrebbe valorizzare al massimo la musica, ma forse è un po' troppo specifico, quindi riduttivo e poco flessibile (ma dite pure la vostra); inoltre rischia di essere magari penso artefatto e di non rispecchiare il suono originale.
Ho provato l'audio multicanale su THX e Standard con dei files MP4 ed MKV multicanale, senza riuscire ad apprezzare una reale forte differenza.... forse propenderei un pelo più per lo Standard (Dolby Digital e DTS in soldoni) perché mi parrebbe un poco più pulito, ma aspetto un consiglio. Mi pare la musica sia mascherata dal THX, quindi ho i miei dubbi.
Per ora evito di elencarvi tutte le codifiche possibili sul multicanale, vi elenco le codifiche selezionabili nei due casi in caso di suono stereo.
THX----> PLII Cinema, Pro Logic, NEO:6 Cinema
Standard--->Dolby PLII, DTS NEO:6
Potete consigliarmi? Avete bisogno anche della sbardellata di codifiche che si sputa fuori con il multicanale?

IlCavaliereOscuro
19-01-2019, 16:26
Credo che il mio 5.1 Philips sia ormai andato (non mi lamento, dopo 10 anni può succedere :D ).

Una valida alternativa a circa 50€?

Blackbox11
19-01-2019, 17:58
Ragazzi una domanda: è da qualche mese che sento un ronzio/fischio dalle mie z5500.

Il ronzio è emesso solo a controller acceso, ma sparisce quando col telecomando metto MUTE. Quindi deduco che venga dalle casse....o potrebbe essere la scheda audio integrata la causa?

IlCavaliereOscuro
20-01-2019, 08:56
Ragazzi una domanda: è da qualche mese che sento un ronzio/fischio dalle mie z5500.

Il ronzio è emesso solo a controller acceso, ma sparisce quando col telecomando metto MUTE. Quindi deduco che venga dalle casse....o potrebbe essere la scheda audio integrata la causa?

Potrebbe essere la corrente...
Fatto sta che da quando ho iniziato a sentire ronzii, dopo un mese il mio 5.1 Philips è andato...

fluke81
19-03-2019, 15:52
vorrei cambiare il mio vecchio logitech x-530, che mi consigliate?esiste qualcosa totalmente wireless?*

LuciaSmith
10-04-2019, 07:45
i like your answer

Abiak
19-04-2019, 20:33
Ho sbagliato scusate il doppio messaggio

Abiak
19-04-2019, 20:34
Vorrei un home cinema 5.1, ho una scheda audio Sound Blaster Z che ha la porta ottica e supporta Dolby Digital Live e DTS Connect, visto che ci stanno gli sconti sapreste dirmi se ci esce qualcosa con 300-400€? Non conosco bene questi sistemi quindi non so cosa sia compatibile.

paolo b
12-09-2019, 11:31
Scusate la domanda, un impiato 5.1 i satelliti vanno necessariamente posizionati a modo, mi spiego meglio, lo spazio che ho a disposizione è limitato quindi dovrei mettere le Logitech Z906 in una mensola, tutti affiancati, è possibile fare questo lavoro ?

Jack07
12-09-2019, 12:53
Scusate la domanda, un impiato 5.1 i satelliti vanno necessariamente posizionati a modo, mi spiego meglio, lo spazio che ho a disposizione è limitato quindi dovrei mettere le Logitech Z906 in una mensola, tutti affiancati, è possibile fare questo lavoro ?

Eh no non penso abbia senso.. I posteriori vanno dietro all'ascoltatore e il centrale al centro... Fai un 2.1 a quel punto che è meglio.

Kratos85
12-09-2019, 15:00
Non sono ancora disponibili sintoamplificatori con hdmi 2.1?

Ueuo
14-10-2019, 11:37
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un nuovo tv Oled da 55'' (LG C8).
Mi piacerebbe, senza fretta, imbastire un impianto audio decente tarato principalmente per fruizione di film/videogiochi/sport in tv.
La musica al momento a casa la ascolto poco.
All'impianto verranno collegati il decoder SkyQ e una Xbox One S, che al momento sarà la mia sorgente per i Blu-ray.

Mi piacerebbe "costruire" questo impianto gradualmente, iniziando quindi con un sistema solo frontale, per poi aggiungere in futuro i diffusori posteriori.

Leggendo qua e là, ho capito che è importante che le casse anteriori siano della stessa linea, mentre quelle posteriori possono cambiare.

Non ho alcuna pretesa, almeno inizialmente, di avere un impianto professionale, pertanto chiedo a voi se mi potete consigliare un sintoamplificatore e un set di casse frontali + sub (non so se inizialmente valga la pena avere solamente i diffusori dc e sx, oppure se è meglio prendere subito anche il centrale).

Come budget iniziale pensavo di restare intorno ai 1000€.

Ripeto, non cerco nulla di trascendentale, l'importante è che il sistema che mi proponete sia in futuro upgradabile aggiungendo i diffusori posteriori.

In serata vi posso fornire le dimensioni della stanza e qualche fotografia, se utile.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

sacd
14-10-2019, 14:06
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un nuovo tv Oled da 55'' (LG C8).
Mi piacerebbe, senza fretta, imbastire un impianto audio decente tarato principalmente per fruizione di film/videogiochi/sport in tv.
La musica al momento a casa la ascolto poco.
All'impianto verranno collegati il decoder SkyQ e una Xbox One S, che al momento sarà la mia sorgente per i Blu-ray.

Mi piacerebbe "costruire" questo impianto gradualmente, iniziando quindi con un sistema solo frontale, per poi aggiungere in futuro i diffusori posteriori.

Leggendo qua e là, ho capito che è importante che le casse anteriori siano della stessa linea, mentre quelle posteriori possono cambiare.

Non ho alcuna pretesa, almeno inizialmente, di avere un impianto professionale, pertanto chiedo a voi se mi potete consigliare un sintoamplificatore e un set di casse frontali + sub (non so se inizialmente valga la pena avere solamente i diffusori dc e sx, oppure se è meglio prendere subito anche il centrale).

Come budget iniziale pensavo di restare intorno ai 1000€.

Ripeto, non cerco nulla di trascendentale, l'importante è che il sistema che mi proponete sia in futuro upgradabile aggiungendo i diffusori posteriori.

In serata vi posso fornire le dimensioni della stanza e qualche fotografia, se utile.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=749

La discussione giusta nel tuo caso e` quella del link.

Peterd80
12-11-2019, 11:03
Ragazzi una vecchia x fi Extreme Music ha attacco pci o pciexpress?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Neo123
19-02-2020, 19:34
Ciao, ha un attacco pci, te lo dico con certezza dato che nel computer ho proprio una scheda Creative X-Fi XtremeMusic :)

floop
25-02-2020, 08:31
consiglio per un 5.1 per casa?

magari più economico dei kit da 490 euro di Yamaha tipo il 49050...

kikociccio
27-03-2020, 11:43
Credo che un Logitech z960 sia un ottima soluzione.

Peterd80
27-03-2020, 12:16
Ciao, ha un attacco pci, te lo dico con certezza dato che nel computer ho proprio una scheda Creative X-Fi XtremeMusic :)Sapete se esiste qualche adattatore pci to pcie?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

floop
27-03-2020, 13:04
Credo che un Logitech z960 sia un ottima soluzione.

ma non vedo supporto a HDR, Dolby Atmos etc...

Kratos85
05-08-2020, 14:56
Ciao, secondo voi meglio un Denon AVC-x4700h o un Marantz SR7015??

azi_muth
12-08-2020, 23:08
Tieni presente che sono due marchi della stessa azienda che condividono al 90% architettura e componenti...al massimo la differenza si riduce a sfumature ammesso che ci siano. Io da un po di anni compro denon perchè trovo che abbia un q/p migliore.

zell46
26-08-2020, 11:15
.

Kratos85
27-08-2020, 14:54
Tieni presente che sono due marchi della stessa azienda che condividono al 90% architettura e componenti...al massimo la differenza si riduce a sfumature ammesso che ci siano. Io da un po di anni compro denon perchè trovo che abbia un q/p migliore.

Esatto, stessa azienda proprietaria! Anch'io pensavo la stessa cosa: qualità/prezzo meglio Denon.
Volevo avere qualche riscontro con altri utenti :p
Marantz, a (circa) parità di hardware è un 15-25% più cara secondo me.

MATTEW1
18-01-2021, 13:31
Ciao ragazzi. Mi serve la vostra saggezza. Premetto non ho mai avuto una soundbar. Ma mi è caduto l'occhio sulla jbl 5.1 che vorrei utilizzarla per la play 4 e per guardare la TV film telefilm ecc. Ora non la vedo più disponibile ma cercavo qualcosa senza fili come questa che era pure 5.1 con la figata che si potevano togliere le due torri laterali col magnete e soprattutto zero fili. Qualche alternativa?

Blackbox11
18-01-2021, 13:40
Ciao ragazzi. Mi serve la vostra saggezza. Premetto non ho mai avuto una soundbar. Ma mi è caduto l'occhio sulla jbl 5.1 che vorrei utilizzarla per la play 4 e per guardare la TV film telefilm ecc. Ora non la vedo più disponibile ma cercavo qualcosa senza fili come questa che era pure 5.1 con la figata che si potevano togliere le due torri laterali col magnete e soprattutto zero fili. Qualche alternativa?Ciao, come ho scritto altrove, io presi una Samsung hw/q70r, quella fatta in collaborazione con harman/kardon.
Ha 3.1.2 canali con eArc ed Atmos... Un mostro assoluto, mi sta dando soddisfazioni incredibili in tutto... musica film o giochi che sia.

Il mio é un modello del 2019, ora ci sono quelle più recenti. Puoi prendere il modello successivo (q800t mi sembra si chiami) ed aggiungerci il kit di speaker wireless surround per creare un sistema 5.1.2

Samsung con le soundbar ci sa fare, e non lo dico io che non capisco nulla ma quelli che le recensiscono 😅

MATTEW1
18-01-2021, 13:52
Ciao, come ho scritto altrove, io presi una Samsung hw/q70r, quella fatta in collaborazione con harman/kardon.
Ha 3.1.2 canali con eArc ed Atmos... Un mostro assoluto, mi sta dando soddisfazioni incredibili in tutto... musica film o giochi che sia.perché vedevo delle immagini dove nelle casse posteriori escono fili..

Il mio é un modello del 2019, ora ci sono quelle più recenti. Puoi prendere il modello successivo (q800t mi sembra si chiami) ed aggiungerci il kit di speaker wireless surround per creare un sistema 5.1.2

Samsung con le soundbar ci sa fare, e non lo dico io che non capisco nulla ma quelli che le recensiscono ��
Ok potrei prendere pure la tua.. Ma domanda da ignorante sono casse completamente wireless che si connetton tramite Bluetooth? Ci sono modelli specifici da comprare. Intendo delle casse

Blackbox11
18-01-2021, 17:32
Ok potrei prendere pure la tua.. Ma domanda da ignorante sono casse completamente wireless che si connetton tramite Bluetooth? Ci sono modelli specifici da comprare. Intendo delle casse

Soundbar:
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/3-1-2-ch-soundbar-dolby-atmos-black-hw-q70r-zf/

Speakers Surround aggiuntivi:
https://www.samsung.com/it/audio-accessories/wireless-rear-speaker-kit-swa-8500s-zf/

Il kit dei satelliti aggiuntivi contiene un modulo che si connette senza fili alla soundbar

MATTEW1
18-01-2021, 19:35
Grazie Black. Ma ho un serio dubbio. Guardando l'immagine del link per il sistema kit aggiuntivi si vedono che le 2 casse si comunicano con la soundbar senza essere collegate con lei direttamente ma cmq hanno dei cavi che vanno dove? A quella specie di torretta che poi a sua volta comunica con la soundbar?
Si infatti Ho trovato il manuale.. È come pensavo. Peccato la jbl era meno invasiva.. Mannaggia

Blackbox11
18-01-2021, 20:21
Grazie Black. Ma ho un serio dubbio. Guardando l'immagine del link per il sistema kit aggiuntivi si vedono che le 2 casse si comunicano con la soundbar senza essere collegate con lei direttamente ma cmq hanno dei cavi che vanno dove? A quella specie di torretta che poi a sua volta comunica con la soundbar?
Si infatti Ho trovato il manuale.. È come pensavo. Peccato la jbl era meno invasiva.. MannaggiaSi vanno dietro il ricevitore wireless

Puoi piazzare gli speaker e il ricevitore dove vuoi perché i cavi non attraverseranno il tuo salone per collegarsi alla soundbar.

Comunque se vuoi un mio consiglio prendi una soundbar con eARC e supporto Dolby Atmos, a maggior ragione se vuoi fare un 5.1 fatto bene con gli speakers surround.

Il kit jbl 5.1 di cui parli mi sa che non lo supporta. Il top di jbl dovrebbe essere questo

https://www.jblstore.it/jbl-bar-9-1-true-wireless-surround

Peccato il prezzo

MATTEW1
18-01-2021, 21:51
Si vanno dietro il ricevitore wireless

Puoi piazzare gli speaker e il ricevitore dove vuoi perché i cavi non attraverseranno il tuo salone per collegarsi alla soundbar.

Comunque se vuoi un mio consiglio prendi una soundbar con eARC e supporto Dolby Atmos, a maggior ragione se vuoi fare un 5.1 fatto bene con gli speakers surround.

Il kit jbl 5.1 di cui parli mi sa che non lo supporta. Il top di jbl dovrebbe essere questo

https://www.jblstore.it/jbl-bar-9-1-true-wireless-surround

Peccato il prezzo

Si quella è proprio fuori budget.. Xd cmq ho visto anche la Q70T/ZF ma non trovo specifiche nel sito rispetto quella tua non capisco se viene chiamata altrove solo q70t dovrebbe essere l'evoluzione della tua q70r perché l'ho vista in offerta a meno.. Confermi che è lei? Sempre con sistema aggiuntivo wireless?

Blackbox11
18-01-2021, 22:40
Si quella è proprio fuori budget.. Xd cmq ho visto anche la Q70T/ZF ma non trovo specifiche nel sito rispetto quella tua non capisco se viene chiamata altrove solo q70t dovrebbe essere l'evoluzione della tua q70r perché l'ho vista in offerta a meno.. Confermi che è lei? Sempre con sistema aggiuntivo wireless?

Si, la mia Q70R è il modello del 2019, mentre i modelli più recenti sono il Q70T e il Q800T che sono praticamente uguali eccetto piccole differenze (es. subwoofer più grande sul q800t, che costa 100 euro in più mi sembra). Il Q70T sta adesso in offerta a 349 da Mediaworld

Q70T
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/3-1-2-ch-soundbar-dolby-atmos-black-hw-q70t-zf/
Q800T
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/3-1-2-ch-soundbar-dolby-atmos-black-hw-q800t-zf/

Il sistema aggiuntivo wireless compatibile con q70t e q800t è questo
https://www.samsung.com/it/audio-accessories/wireless-rear-speaker-kit-swa-9000s-zf/

In alternativa in quella fascia di prezzo e con Atmos c'è la sony ht-g700, che però non ha gli upfiring speakers (è 3.1 e non 3.1.2)
https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-g700

Anche a questa potresti aggiungere un kit aggiuntivo

MATTEW1
18-01-2021, 22:58
Si, la mia Q70R è il modello del 2019, mentre i modelli più recenti sono il Q70T e il Q800T che sono praticamente uguali eccetto piccole differenze (es. subwoofer più grande sul q800t, che costa 100 euro in più mi sembra). Il Q70T sta adesso in offerta a 349 da Mediaworld

Q70T
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/3-1-2-ch-soundbar-dolby-atmos-black-hw-q70t-zf/
Q800T
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/3-1-2-ch-soundbar-dolby-atmos-black-hw-q800t-zf/

Il sistema aggiuntivo wireless compatibile con q70t e q800t è questo
https://www.samsung.com/it/audio-accessories/wireless-rear-speaker-kit-swa-9000s-zf/

In alternativa in quella fascia di prezzo e con Atmos c'è la sony ht-g700, che però non ha gli upfiring speakers (è 3.1 e non 3.1.2)
https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-g700

Anche a questa potresti aggiungere un kit aggiuntivo
E si quell offerta o tenta assai xd. Sto studiando la sala per capire se è fattibile mettere il kit per le casse posteriori visto i 2 gatti in casa ~:(

monster.fx
20-01-2021, 12:35
Pongo la stessa domanda fatta bel 3D delle schede audio, in quanto qui mi sembra più OT.
Ho modificato la disposizione della scrivania e ,per mia scelta, ho appeso i satelliti.
Prima la configurazione prevedeva i 2 frontali di fianco al monitor(24" per cui circa 30cm di distanza tra loro), il centrale sul monitor, e i canali posteriori alle estremità della scrivania (più in basso dell'ascoltatore a circa 40 cm), uno a destra e l'altro a sinistra(circa 1,3mt)
Ora i satelliti anteriori sono a 1,40mt di distanza tra loro, come i posteriori tutti(centrale compreso) ad altezza ascoltatore.
La domanda è : com'è possibile che benché,casse e scheda audio ,siano le stesse ho un "volume" e un ampiezza di suono maggiore?
Il canale posteriore è simmetrico o poco dietro l'orecchio dell'ascoltatore (diciamo di 5cm in base a come si mette la sedia).

mentalrey
20-01-2021, 12:54
Un po' ti sei risposto da solo a dire il vero,
l'ampiezza del fronte stereo non lo fanno i satelliti posteriori,
ma la coppia di casse frontali, che hai distanziato parecchio rispetto a prima
(a 30 cm una dall'altra, assomigliavano più ad un canale mono che a delle casse stereo),

Per quanto riguarda il volume, sia le alte frequenze che le medie sono direzionali,
ossia se ti sposti rispetto alla cassa, le percepisci meglio o peggio e in particolare l'orecchio umano,
è strutturato per cercare di recepire bene le medie.
Adesso hai posizionato le casse alla stessa altezza delle orecchie, quindi percepisci il suono meglio di prima
e il volume sembra più elevato.
Alcune casse da scrivania hanno dei supporti che le inclinano verso l'alto,
proprio per porre rimedio all'eventuale dislivello tra cassa e orecchie.

MATTEW1
30-01-2021, 19:31
Sto ancora titubando sulla hw q70t perché leggo che il dolby sulla play ha un forte ritardo...va solo in modalità stereo

MATTEW1
02-02-2021, 21:08
https://i.ibb.co/PZ963hY/Screenshot-20210202-220437.jpg (https://ibb.co/PZ963hY)
Sto per ordinare la q800 t ma da ignorante come devo collegarla? Cioè dalla play al punto 6 poi dal 7 alla TV? Con 2 cavi hdmi?

mentalrey
02-02-2021, 23:07
Da quanto scrivono loro sul manuale, sembrerebbe di si.

Blackbox11
03-02-2021, 20:31
Sto ancora titubando sulla hw q70t perché leggo che il dolby sulla play ha un forte ritardo...va solo in modalità stereo

Mah, come sai io ho il modello precedente, il Q70R, che è praticamente identico e l'audio posizionale 5.1 funziona benissimo con la PS5 e senza ritardo alcuno.

Devi solo trovare i settaggi giusti

https://i.ibb.co/PZ963hY/Screenshot-20210202-220437.jpg (https://ibb.co/PZ963hY)
Sto per ordinare la q800 t ma da ignorante come devo collegarla? Cioè dalla play al punto 6 poi dal 7 alla TV? Con 2 cavi hdmi?

Devi collegare la Play Station alla tv tramite hdmi, e la soundbar alla tv via hdmi eARC.

Poi sulla tv imposti il "Passthrough" come uscita audio digitale, il modo che fai fare tutte le decodifiche audio (es. film di netflix, giochi ps5) alla soundbar

Stewie82
15-02-2021, 19:34
Chiedo consiglio qui dopo aver ricevuto ottimi riscontri nella discussione del 2.1
Ho acquistato per il PC una coppia di Edifier 1280 di cui sono soddisfatto.
Sulla TV ho un 5.1 logitech z5450..ma sinceramente a parte i bassi potenti, con i film non mi soddisfa.

Sarei tentato ad un buon 2.0 per avere una buona resa nel parlato.. Con 200€ potrei trovare un 5.1 che sia migliore del mio?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Kratos85
18-03-2021, 09:55
Buongiorno a tutti, ho un Denon avc-x4700h, qualcuno del thread magari lo ha?
Da un paio di mesi mi da problemi...
E' collegato con lo sky Q platinum e circa 2/3 volte l'ora perde l'audio e il video per 4/5 secondi per poi tornare.
I firmware sono tutti aggiornati e i cavi li ho provati.
Avete qualche consiglio per favore?

Grazie.
Un saluto.

Alekos Panagulis
18-03-2021, 10:24
Ciao a tutti, premetto che non capisco una mazza di audio e che da anni mi trovo bene con un Logitech z5500 nella gaming room.
Sto cambiando appartamento e ho fatto la predisposizione per un sistema 5.1 nel salotto. Pertanto posso far passare in maniera invisibile tutti i cavi.

Ho un budget di 300 euro circa per comprare un sistema completo, e non mi sto orientando nell'offerta (scarsa) disponibile. I requisiti dovrebbero essere i seguenti:

- niente soundbar
- niente casse che si appoggiano a terra
- subwoofer + 5 satelliti da appendere al muro
- entrata ottica
- supporto al dolby atmos
- no Logitech z906 poiché è troppo sgraziato e mia moglie lo lancerebbe dal balcone

Esiste un prodotto del genere?

Grazie

Alekos Panagulis
19-03-2021, 08:04
Scusate se posto nuovamente, se volessi acquistare le casse Yamaha NSP41, quale amplificatore potrei abbinare?

Grazie

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

slide1965
19-03-2021, 14:18
edit

fluke81
23-03-2021, 16:38
una domanda da ignorante, ho preso un sistema 5.1e ho visto che i bassi del subwoofer si possono regolare anche a zero o in negativo, a zero vuol dire che non viene utilizzato il subwoofer?

JüN1oR
06-04-2021, 15:56
edit

monster.fx
06-04-2021, 18:04
Faccio anche io una domanda ...
Ho un 5.1 Logitech X-540 collegate ad un SBZ. Perchè accese ,anche a PC spento, emettono un minimo di ronzio? Quasi inudibile dalla posizione da seduto ... ma avvertibile ad orecchio "allenato".

mentalrey
06-04-2021, 18:13
una domanda da ignorante, ho preso un sistema 5.1e ho visto che i bassi del subwoofer si possono regolare anche a zero o in negativo, a zero vuol dire che non viene utilizzato il subwoofer?

No, a 0 vuol dire che non stai aggiungendo decibel al segnale in arrivo
quindi teoricamente il segnale dei bassi è coerente con quello in arrivo dal PC
(teoricamente perchè i sistemi 5.1 per pc sono tendenzialmente ingolfati di bassi per fare scena, o
porre rimedio alle carenze dei satelliti),
mentre il negativo serve per ridurre un po' la quantità di subBass che senti.

Homeless
05-05-2021, 19:29
Ho un tv hisense 65 dolby atmos con una soundbar incorporata che purtroppo a causa della dimensione è priva di bassi,
il suono essendo by jbl è buono e anche i dialoghi sono buoni. Mi piacerebbe acquistare la soundbar q800t
che adesso è in offerta a 399, secondo voi avrò un audio migliore rispetto ad ora?
Ho anche una firestick sulla hdmi 2, la samsung la dovrei collegare sulla hdmi 1 arc del tv??

Olj
20-09-2021, 18:41
Dipende da cosa vuoi ottenere, io le soundbar le sconsiglio sempre, meglio un 2 canali stereo che tanto bum bum, poi dipende dai gusti ovviamente, un ampli stereo da 250€ e delle magnat tempus 33 suoneranno meglio e neanche di poco alla stessa cifra.