View Full Version : [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
alessandro1980
19-02-2008, 13:40
che problemi pensi di poter avere? Non conosco di preciso le casse ma non penso che avrai problemi particolare...
che problemi pensi di poter avere? Non conosco di preciso le casse ma non penso che avrai problemi particolare...
siccome stavo leggendo di molte xrsone che nn scheda integrata sentivano dei fruscii
alessandro1980
19-02-2008, 14:39
per quello allora devi aspettare la risposta di qualcuno che le abbia provate con la scheda integrata, mi dispiace ma non posso aiutarti:)
per quello allora devi aspettare la risposta di qualcuno che le abbia provate con la scheda integrata, mi dispiace ma non posso aiutarti:)
ok aspetterò
Ciao, scusa il ritardo ma ho letto solo oggi. Io ho (ehm, avevo) le X-530 della Logitech con una scheda audio integrata (Gigabyte P35-S3). Non sentivo nessun fruscio derivante dalla scheda audio, solo che le ho date via dalla disperazione. Le ho comprate il 28 di gennaio e le ho rivendute il 2 di febbraio.
Ogni minuto c'era un fastidioso 'tac' dovuto ad interferenze elettriche (il frigo che si accende, la moglie che accende una luce in un altra stanza, etc.). Ho provato anche a metterle sotto gruppo di continuita' (come e' gia' il Pc) ma senza risolvere nulla, con le cuffie non me lo fa. Inoltre, al di la' del 'tac' la qualita' degli alti e' a dir poco inesistente. Magari sono io che sono abituato a kit in auto o sala come Infinity o Indiana Line, ma il suono e' piatto, brutto, opaco, non so come spiegare. Ho sentito nei centri commerciali kit molto migliori (ma molto molto). Magari erano solo rotte quelle, boh. Tra l'altro collegando le cuffie direttamente alle casse il volume non ha effetto, e' diretto dal Pc e solo dal pc si puo' cambiare. Ora lurkavo questo forum per capire cosa scegliere e penso che mi orientero' sulle 6100 (con i frontali a due vie), mi aspetto ne' piu' ne' meno che un suono per delle casse da 60-70 euro, ma piuttosto che continuare con le x-530 uso le cuffie per tutta la vita (dove il 'tac' non c'e' e la qualita' e' perfetta).
Ciaoo.
Ciao, scusa il ritardo ma ho letto solo oggi. Io ho (ehm, avevo) le X-530 della Logitech con una scheda audio integrata (Gigabyte P35-S3). Non sentivo nessun fruscio derivante dalla scheda audio, solo che le ho date via dalla disperazione. Le ho comprate il 28 di gennaio e le ho rivendute il 2 di febbraio.
Ogni minuto c'era un fastidioso 'tac' dovuto ad interferenze elettriche (il frigo che si accende, la moglie che accende una luce in un altra stanza, etc.). Ho provato anche a metterle sotto gruppo di continuita' (come e' gia' il Pc) ma senza risolvere nulla, con le cuffie non me lo fa. Inoltre, al di la' del 'tac' la qualita' degli alti e' a dir poco inesistente. Magari sono io che sono abituato a kit in auto o sala come Infinity o Indiana Line, ma il suono e' piatto, brutto, opaco, non so come spiegare. Ho sentito nei centri commerciali kit molto migliori (ma molto molto). Magari erano solo rotte quelle, boh. Tra l'altro collegando le cuffie direttamente alle casse il volume non ha effetto, e' diretto dal Pc e solo dal pc si puo' cambiare. Ora lurkavo questo forum per capire cosa scegliere e penso che mi orientero' sulle 6100 (con i frontali a due vie), mi aspetto ne' piu' ne' meno che un suono per delle casse da 60-70 euro, ma piuttosto che continuare con le x-530 uso le cuffie per tutta la vita (dove il 'tac' non c'e' e la qualita' e' perfetta).
Ciaoo.
io mi sn butatto sulle x540 che sembrano meglio delle x530
Ciao a tutti.. Premetto che 38 pagine di post non ho voglia di leggerle :O
Domanda: qualcuno mi spiega come fate ad accontentarvi dei sub che vendono con le COSTOSISSIME casse, tipo G51 e creative?
Azzo dico... appioppano un sub in reflex che soffia e basta.. bassi quasi assenti...
Vi dirò di più... non sto dicendo questo tanto per dire... è che semplicemente faccio un paragone con le mie abit sp-50... QUeste hanno di sub 35-40rms, ma sono due box contrapposti messi a 45°... hanno il magnete grosso 6-8 cm (è grosso quanto è largo) e di diametro sono belle larghe (non ricordo quanto, scusate)..
Le ho pagate meno delle creative e delle G51, ma quando sono a metà volume, ho i muri di casa che vibrano, le portelline in cucina che vibrano come le porte a vetri.... (ps: si, avete capito bene.. i muri)...
Per questo mi chiedo come mai non si trovino altri speaker di questo livello in commercio...
Ciao a tutti.. Premetto che 38 pagine di post non ho voglia di leggerle :O
Domanda: qualcuno mi spiega come fate ad accontentarvi dei sub che vendono con le COSTOSISSIME casse, tipo G51 e creative?
Azzo dico... appioppano un sub in reflex che soffia e basta.. bassi quasi assenti...
Vi dirò di più... non sto dicendo questo tanto per dire... è che semplicemente faccio un paragone con le mie abit sp-50... QUeste hanno di sub 35-40rms, ma sono due box contrapposti messi a 45°... hanno il magnete grosso 6-8 cm (è grosso quanto è largo) e di diametro sono belle larghe (non ricordo quanto, scusate)..
Le ho pagate meno delle creative e delle G51, ma quando sono a metà volume, ho i muri di casa che vibrano, le portelline in cucina che vibrano come le porte a vetri.... (ps: si, avete capito bene.. i muri)...
Per questo mi chiedo come mai non si trovino altri speaker di questo livello in commercio...
Da quando il vibrare di qualcosa è indice di qualità?
alethebest90
28-02-2008, 14:43
infatti:O
proprio pke sono costruite bene anche il mio sub fa tremare i muri infatti ho dovuto aggiustare la porta pke dava una vibrazione fastidiosa...per nn parlare dell'armadio:read:
beh, parlavo di profondità dei bassi :O :D
Come qualità, ho sentito le G51, e suonano molto meno delle mie, per questo ho scritto così.. per capire il perchè di questa enorme differenza...
:fagiano:
Brolente
28-02-2008, 16:02
;)
Bellini questi sistemi in legno :)
http://www.genius-europe.com/en/produktsubkat.php?ID=29
http://www.dzikie.net/artykuly/genius_sw51_ht/big/2.jpg
merkutio
02-03-2008, 16:39
http://www.sonicgear.com.sg/?id=2&pcid=23&pid=77
Jeremy01
02-03-2008, 23:30
mi consigliate un sistema 5.1 wireless (va bene sia per PC,DVD o Stereo....) sui 150€, magari anche con qualche link in privato?...grazie
mi consigliate un sistema 5.1 wireless (va bene sia per PC,DVD o Stereo....) sui 150€, magari anche con qualche link in privato?...grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738314&page=4&highlight=wireless
;)
Ciao :p
Premetto di non essere decisamente ferrato sull'argomento e qui mi rivolgo per un consiglio :D
Sono un possessore di una Sound Blaster® X-Fi™ XtremeGamer
e fino a oggi di Creative Inspire t5900(mi hanno abbandonato e rimanere senza casse è un delirio :rolleyes: )
Non ho nessun modello da sottoporvi e come budget arriverei tranquillamente a 200€
C'è qualche anima pia che mi consigliere un modello 5.1? :stordita:
Grazie ;)
siXio
alessandro1980
07-03-2008, 00:20
Io ti potrei consigliare le g51 della logitach per stare nel tuo budget, altrimenti se vuoi spendere un pò di più dele logitech z-5400 e z-5500..
ragazzi ho una creative extreme music e delle casse 2.1 della philips spa3300 da 50watt rms... vorrei un impianto 5.1 non chiedo nulla di chè ma almeno che riproduca ottimi bassi e che la qualità audio sia cristallina.. non come queste philips che mi ritrovo ora.. consigli??? max budget 100 euro.
Brolente
07-03-2008, 10:21
ragazzi ho una creative extreme music e delle casse 2.1 della philips spa3300 da 50watt rms... vorrei un impianto 5.1 non chiedo nulla di chè ma almeno che riproduca ottimi bassi e che la qualità audio sia cristallina.. non come queste philips che mi ritrovo ora.. consigli??? max budget 100 euro.
le philips spa3300 sono 25 watt RMS e 50 di picco
Se vuoi OTTIMI BASSI e qualità audio CRISTALLINA e vuoi spendere 100€ se proprio fuori rotta :rolleyes:
Potrei consigliarti per 150€ le G51 di logitech, ma non mi permetterei mai di dire che la qualità audio è cristallina, al contrario potresti pernedere per 250€ circa o le Z5400 o le Z5500 di logitech e collegarle in ottico digitale alla scheda audio ed avere un risultato ottimo e molto prossimo a quello che chiedi.
Per 100€ invece ti devi accontentare di sistemini come le logitech x530 x540 ma che sono sistemi economici e di bassa qualità....l'audio non è male...ma basta avere una minima esperienza nel settore audio per capire che spendendo poco di più si ha molto di più
ok lasciamo perdere la qualità cristallina.. basta che rispetto alle mie philips emettano un segnale abbastanza pulito.. e senza bassi granulosi.. gli impianti philips fanno schifo vero?
per esempio io avevo visto il philips mpo mms460
Brolente
07-03-2008, 10:58
ok lasciamo perdere la qualità cristallina.. basta che rispetto alle mie philips emettano un segnale abbastanza pulito.. e senza bassi granulosi.. gli impianti philips fanno schifo vero?
per esempio io avevo visto il philips mpo mms460
io ho le mms430 che sono il corrispettivo 2.1...e le Logitech Z5400...
ovvio che potenza e qualità sono dalla parte delle Logitech...ma le philips non sono affatto male
qui ho fatto una mini rece http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688726
merkutio
07-03-2008, 11:58
vai di logitech x-530
ottimi bassi e bel suono per la musica
pix le vende a 56€
non vale la pena spendere 150€ per le g51
non so però se ti serve un ingresso digitale
Brolente
07-03-2008, 12:22
vai di logitech x-530
ottimi bassi e bel suono per la musica
pix le vende a 56€
non vale la pena spendere 150€ per le g51
non so però se ti serve un ingresso digitale
si le x530 non sono malissimo...ho avuto anche quelle :D
per la precisione ho avuto: x230 poi x530 poi z5400 poi z2300 poi Creative T20 e behringer T40 poi Z5500.....tutte usate provate e rivendute....
E ad oggi continuo a dire il meglio del 5.1 da pc sono le z5400 collegate in ottico alla terratec 7.1 con ddl abilitato
come 2.1 attualmente ho per le mani le ottime philips mms430
:cool:
queste x530 sono migliori delle philips mpo mms460
Brolente
07-03-2008, 13:11
queste x530 sono migliori delle philips mpo mms460
e chi te lo dice? :D
scusami era una domanda.. :D
Scusate se mi intrometto:D
Se vuoi sentire bene la musica, perché fai ricorso a impianti per pc invece di fare una capatina nel reparto hi-fi?;) Lo so, il tuo budget è piuttosto basso, ma per 100€ potresti sempre sperare in qualcosa di decoroso, forse anche più delle X-530, analogiche, e guardare al VERO digitale. Oddio, come diceva Brolente, con 100€ puoi salutare col fazzolettino il suono cristallino:D
Però prova a cambiare sezione: da "Sistemi per pc" prova a passare a "Sistemi HI-FI"; il mio è solo un consiglio... vedi tu;)
Per il tuo budget, prova a dare un occhio a questi:
Waitec (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=PRIDES2800&from=kelkoo)
Trust (http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14479) (mi sembra scarsino, ma guarda anche tu)
Se vuoi avere un bell'impianto serio e cristallino, bè... aggiungi minimo altri 100€ di budget;)
mister giogio
10-03-2008, 22:42
Vorrei regalare le Logitech® X-530R, ma sul sito, leggo:
Compatibilità del sistema
PC o Mac
Lettore CD
Lettore musicale digitale (MP3)
Lettore DVD
PlayStation®, PlayStation®2, PLAYSTATION®3 (adattatore per console di gioco non incluso)
Xbox®, Xbox 360™ (adattatore per console di gioco non incluso)
:confused: .......ma, alla tv no???
Probabilmente, è la domanda più stupida del mondo, (interesse personale per i 5.1=zero) ma ho sempre pensato che si potesse.
;)
Brolente
10-03-2008, 22:50
Vorrei regalare le Logitech® X-530R, ma sul sito, leggo:
:confused: .......ma, alla tv no???
Probabilmente, è la domanda più stupida del mondo, (interesse personale per i 5.1=zero) ma ho sempre pensato che si potesse.
;)
ovvio che puoi, basta avere una tv con uscita audio stereo
mister giogio
10-03-2008, 23:06
Grazie e scusa per la stupidità della domanda.
;)
athlon X2 4200+
15-03-2008, 08:40
ciao a tutti!!
io avrei bisogno di un impianto 5.1 per il mio HTPC...
però non so cosa scegliere o cercare....
ho bisogno di un impianto che abbia un decodificatore dello stream audio di buona qualità....
però l'impianto deve avere un aspetto classico( o a torre, o rettangolare, niente di moderno altrimenti mia madre lo boccia:doh: )
il budget è intorno a 150€
per capire un po' come deve essere l'aspetto esteriore vi metto un esempio che potrebbe andare(che dal punto della qulità i hanno però scongiato...):
http://www.thesitalia.com/ST/Home%20Theatre%20Wireless%20-%20AP5511.htm
oppure va bene anche qualcosa di rettangolare o squadrato...
lo so che sono molto esigente, per questo chiedo a voi perchè non so dove sbattere la testa... magari non esiste neppure una soluzione come cerco io al prezzo di 150€:(
potrebbe andare bene anche un impianto 2.1, magari per prendere un qualcosa più di qualità allo stesso prezzo di 150€[/B]
potrebbe andarmi bene anche un impiando 2.1 così risparmiando sui satelliti dietro a parità di prezzo posso prendere qualcosa più di qualità
salve a tutti. sono nuovo di questo thread che ho scoperto pochissimi minuti fa...proprio quello che fa per me.
dovrei regalare alla bestiolina che ho in firma un sistema di casse 5.1 "decoroso". nulla di troppo pretenzioso, ma solo qualcosa che sostituisca le vecchie casse 2.0 che uso dal lontano 2001 e che iniziano ad emettere fruscii, biiiip e quant'altro.
budget max 100 euro.
dopo aver girato tra baia,shop online,siti di produttori, ormai la scelta è limitata a
-Logitech X540 35 euro + s.s. (nuove eh!!) spedite dagli USA
-Logitech G51 125 euro (comprese s.s.) + forse qualcosa di dogana perche pure qs arrivano dagli USA
-Hercules XPS 5.170 38euro +s.s. che nn saranno tantissime perche arrivano dalla Germania
- Altec Lansing VS3251 42euro + s.s. (da Canada)
- Creative INSPIRE T6100 60euro + 12euro s.s. (da Italia)
tra queste, credo che i migliori siano i primi 3, anche perche hanno tutti un doppio tweeter su ogni speaker. per il resto la potenza è simile 25W sul sub e circa 8-10W su ogni satellite.
il G51 chiaramente spicca su tutti, però....costa anche 3 volte di piu rispetto alle X540 alle XPS 5.170. Il guadagno rispetto a X540 e XPS 5.170 è così evidente da giustificare una spesa che sarà sui 125-150 euro (qualora pago la dogana) oppure il gioco non vale la candela?
athlon X2 4200+
15-03-2008, 11:30
ok... sono andato ad informarmi e un impianto come dico io non posso farlo...
a questo punto sapete consigliarmi delle casse 2.1 in legno amplificate?!?
io ho trovato solo queste che non mi sembrano malaccio... però non so tra quli scegliere
http://www.trevi.it/av580.htm
http://www.trevi.it/av590.htm
dalla mia scelta vedete che non cerco chissà quali performance, cerco solo qualcosa di elegante che migliori l'audio rispetto alle casse integrate della tv(mi servono per riprodurre film con il mio pc in sala.....)
Per i sistemi 2.1 c'è l'apposito thread ;)
scusate per il pc ho un creative t5900 5.1 di cui sono abbastanza soddisfatto volendo qualcosa di piu'...
consigliate un altro 5.1 o un sistema al top 2.1 tipo il razer mako? rimpiangerei le 5900 per la posizionalita'?
quanto potrei vendere il mio sistema ?(tenuto maniacalmente)
Brolente
18-03-2008, 22:00
scusate per il pc ho un creative t5900 5.1 di cui sono abbastanza soddisfatto volendo qualcosa di piu'...
consigliate un altro 5.1 o un sistema al top 2.1 tipo il razer mako? rimpiangerei le 5900 per la posizionalita'?
quanto potrei vendere il mio sistema ?(tenuto maniacalmente)
prima cosa di parlare al top non ne parlerei proprio...perchè il top costa svariate migliaia di euro
se vuoi un buon sistema per computer ti consiglio di dare un occhiata ai sistemi z2300 e z5500 o z5400 di logitech
PS. per il tuo sistema penso 40€
prima cosa di parlare al top non ne parlerei proprio...perchè il top costa svariate migliaia di euro
se vuoi un buon sistema per computer ti consiglio di dare un occhiata ai sistemi z2300 e z5500 o z5400 di logitech
PS. per il tuo sistema penso 40€
al top intendevo tra appunto le 2300 compazion 3/5 e le razer mako di cui ho sentito faville...
§°°...Røb£rtØ...°°§
21-03-2008, 10:55
sapete dove posso trovare le z-5500 a roma?mediaworld li vende secondo voi?:D
Brolente
21-03-2008, 11:18
no non le vende
visto che stai a roma potresti tentare dal romano...o meglio daI romanI, visto che a quanto pare sono due. se nn hai capito bene di chi parlo manda pvt
vorrei un consiglio riguardo un piccolo sistema home theater 5.1
stavo per prendere da 2 venditori diversi le logitech G51 e che dopo vari problemi nn ho preso piu, ma visto che dovrei spendere sui 150-180 euro, ho pensato che tantovale prendere un sistema surround 5.1 con lettore DVD e ampli.
avevo pensato a due modelli samsung HT-X20R e HT-X30R.
http://www.obchod-elektro.cz/images/OBCHOD-ELEKTRO%20SAMSUNG%20HT-X20.jpg
l'X30R è simile all'X20R, solo che ha l'uscita HDMI e 33W in piu su ognuno dei 6altoparlanti,quindi 800W in tutto contro i 600 dell'X20R.
con sistemi di questo tipo posso gia godermi il vero surround dei film e gli effetti 5.1 sui giochi, collegando l'uscita stereo jack del pc con l'ingresso Fono RCA del DVD/ampli?
il DSP dovrebbe farlo l'ampli/DVD e quindi passare il segnale stereo a segnale surround...
grazie
vorrei un consiglio riguardo un piccolo sistema home theater 5.1
stavo per prendere da 2 venditori diversi le logitech G51 e che dopo vari problemi nn ho preso piu, ma visto che dovrei spendere sui 150-180 euro, ho pensato che tantovale prendere un sistema surround 5.1 con lettore DVD e ampli.
avevo pensato a due modelli samsung HT-X20R e HT-X30R.
http://www.obchod-elektro.cz/images/OBCHOD-ELEKTRO%20SAMSUNG%20HT-X20.jpg
l'X30R è simile all'X20R, solo che ha l'uscita HDMI e 33W in piu su ognuno dei 6altoparlanti,quindi 800W in tutto contro i 600 dell'X20R.
con sistemi di questo tipo posso gia godermi il vero surround dei film e gli effetti 5.1 sui giochi, collegando l'uscita stereo jack del pc con l'ingresso Fono RCA del DVD/ampli?
il DSP dovrebbe farlo l'ampli/DVD e quindi passare il segnale stereo a segnale surround...
grazie
Scusa ma mi viene da sorridere.......... 600 / 800 W ??? Non credere a quelle baggianate, se fosse vero appena metti l'impianto in funzione ti troveresti con le pareti di casa crollate e l'ambulanza che ti porta al neurodeliri !!! I W non sono bruscolini, ubbidiscono a leggi fisiche che le case cotruttrici pur di vendere fanno finta di non conoscere. Se questo impianto da 800 W totali quanta potenza impegna in totale? Diciamo il doppio? quindi 1600 W come una stufa elettrica, ti sembra possibile? visto che poi non sarà certamente di dimensioni immense come dissipa l'enorme calore generato? E il trasformatore di alimentazione? Quanto sarà grande? quanto calore genera? Dai non facciamo i creduloni: Si e no compreso il sub impegna 30/40 W reali.
Brolente
22-03-2008, 00:37
Scusa ma mi viene da sorridere.......... 600 / 800 W ??? Non credere a quelle baggianate, se fosse vero appena metti l'impianto in funzione ti troveresti con le pareti di casa crollate e l'ambulanza che ti porta al neurodeliri !!! I W non sono bruscolini, ubbidiscono a leggi fisiche che le case cotruttrici pur di vendere fanno finta di non conoscere. Se questo impianto da 800 W totali quanta potenza impegna in totale? Diciamo il doppio? quindi 1600 W come una stufa elettrica, ti sembra possibile? visto che poi non sarà certamente di dimensioni immense come dissipa l'enorme calore generato? E il trasformatore di alimentazione? Quanto sarà grande? quanto calore genera? Dai non facciamo i creduloni: Si e no compreso il sub impegna 30/40 W reali.
bè il sub delle Logitech Z5550 è di dimensioni molto generose (una ventina di kg) come il suo dissipatore, il wattaggio reale del sistema 505 watt rms, e in più casi hanno rischiato o di farmi cadere la casa o di farmela prendere fuoco :sofico:
tranquillo che so bene che nn sono 800W reali.
il mio problema piu che altro era un altro, ovvero sapere come si comportano questi sistemi con segnali surround, sia leggendo un DVD con parte audio 5.1 diretamente sull'HT, sia collegandogli l'uscita SPDIF del mio pc.
Secondo voi la componentistica di un kit di casse 5.1 entry level come il JBL SCS 178 com'è rispetto alle casse di un kit per PC di fascia alta come per esempio lo Z5500?
http://www.mijnhometheater.nl/images/fotos/dylan/JBL%20SCS%20178.jpg
Secondo voi la componentistica di un kit di casse 5.1 entry level come il JBL SCS 178 com'è rispetto alle casse di un kit per PC di fascia alta come per esempio lo Z5500?
a mio modestissimo avviso, sono meglio le JBL. solo che su quelle devi collegarci un amplificatore, mentre le casse per pc sono gia amplificate.
Se riesci a stare dentro il buget è meglio casse+amply
Se riesci a stare dentro il buget è meglio casse+amply
non è impossibile stare dentro al budget, considerando che le Z5500 costano sui 300 euro ed un amplificatore audio/video di base che piu base nn si può costa circa 200. con 100 euro delle casse 5.1 si prendono....
non è impossibile stare dentro al budget, con 100 euro delle casse 5.1 si prendono....
Scrause però mi sa :D ... considerando che il kit che ho postato io (JBL SCS 178) costa circa 250/280€ ed è già un prodotto entry level.
Scrause però mi sa :D ... considerando che il kit che ho postato io (JBL SCS 178) costa circa 250/280€ ed è già un prodotto entry level.
perdono!! per entry level io intendevo proprio 100 euro. se devi cacciar via quasi 300 euro nn sono tanto entry-level quelle casse...:D
se devi cacciar via quasi 300 euro nn sono tanto entry-level quelle casse...:D
Dipende dai punti di vista, cmq sono entry level...
Dipende dai punti di vista, cmq sono entry level...
beh, se per mainstream intendi 2000 euro e per high end intendi casse dai 4000 euro in su...allora ok, quelle sono entry-level :D concordo in pieno con te.
i gusti ce li abbiamo tutti,poi diventa tutto un problema di possibilita economiche...pure a me piacerebbe avere queste a casa, che credi...:Prrr:
http://img98.imageshack.us/img98/1503/rf63klipscheg8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=rf63klipscheg8.jpg)
Io intendo sempre per logica delle cose; se si parla di kit per pc 300€ nn sono entry level, se parli di un kit casse con pure il sub si parla decisamente di entry level.
Che poi i due apparecchi siano cose diametralmente opposte nn si scappa, ma la scala degli aggettivi è giusta
Io intendo sempre per logica delle cose; se si parla di kit per pc 300€ nn sono entry level, se parli di un kit casse con pure il sub si parla decisamente di entry level.
Che poi i due apparecchi siano cose diametralmente opposte nn si scappa, ma la scala degli aggettivi è giusta
ma si, si scherzava...capisco bene che rispetto ad impianti da 10mila euro, in cui spendi altri 1000 euro di cavi, 6 speaker da 300 euro non valgono niente.
AlphaDraconis
25-03-2008, 21:30
Ciao a tutti...mi è venuta voglia di crearmi un bel impianto audio per il computer con diciamo max 300 euro di budget (ma veramente massimo, già 250E sono troppi) e senza cambiare componenti interne al computer (garanzia molto pignola...).
Ora, premetto che sono abbastanza esperto di impianti audio ma per la macchina..non per l'home, quindi qui mi trovo seriamente in difficoltà..
Ho una scheda audio probabilmente integrata nella scheda madre, una Realtek high definition audio.
Le uscite che vedo da pannelli vari e dietro al computer sono:
ANALOGICO
connettore frontale, laterale, posteriore, centrale/subwoofer
DIGITALE
digital/out (uscita S/PDIF)
HDMI
hdmi audio e video out
Ora, vorrei mettere un kit home theatre, però il problema è che mi hanno detto che molti non sono ben abbinabili ad un pc, nel senso che non avendo un'entrata audio hdmi (per la maggior parte) non riuscirei ad avere l'effetto surround...
vorrei evitare le casse da computer che mi sembrano molto "informatiche" e poco "home theatre" e quindi buttarmi su marche da home theatre come sony, panasonic, philips, lg...etc.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho visto questo modello ed in negozio mi hanno detto che sarebbe combatibile con la mia uscita hdmi (anche se in realtà mi sembra non abbia l'entrata ma l'uscita hdmi)
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DAV-DZ230&productsku=DAVDZ230.CE1&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=HCS+Surround+Kit+%26+DVD+Player
diciamo che questo sarebbe (suppungo) il massimo al quale vorrei aspirare...cosa ne dite?
:help: :)
dimenticavo....con il computer gioco tanto, ascolto SEMPRE musica e guardo pochi film...so che non guardando molti film (e non potendo disporre le casse nel migliore dei modi) non mi servirebbe il surround...ma mi piacerebbe comunque averlo.
Certo che poi...se mi dite che quella bestia di sony è collegabile, per 850W rms sono disposto a rinunciare al surround...:D
Allora non è fondamentale l'HDMI per avere il surround, basta che tu vada ad utilizzare l'ottica nel tuo caso, la differenza tra le due è che l'hdmi ti porta anche il video.
Cosa che non capisco è perchè tu ti vada a prendere un sinto/ampli con lettore integrato. Il tuo obbiettivo è fare un impianto carino in camera per ascoltare musica e giocare che poi se tu vai a vedere un film presumo usi il lettore del pc.
Secondo me sarebbe un pò una cavolata prendere il sony. Perchè ti ritroveresti con un classico kit chiuso in se.
Cosa migliore che potresti fare è andare a collegare un sinto/ampli con la ottica e avere un kit di casse collegato all'amplificatore.
In questo caso andresti ad ottenere un impianto di discreta fattura per la camera!
Ora passando a qualcosa di più concreto perchè se si parla di teorico con soldi illimitati è fin troppo facile :D
La kenwood fa un kit carino (kenwood kitcinema7.1) che va a fornirti di un amplificatore senza lettore con impedenze che partono dai 6ohm 3uscite digitali per l'audio una decina analogiche sempre per l'audio e una parte molto scarna per gestirti il video (solo in analogico).
Poi 5casse in plastica da 120w ad 8ohm di impedenza e un subwoofer attivo da 100w.
Sei sotto gli 850w del sony ma comunque i watt non sono la cosa fondamentale di un impianto.
In questo caso collegheresti le casse all'amplificatore, l'amplificatore al computer tramite ottica e quando vuoi usare l'impianto accendi l'amplificatore e vai sulla sorgente quale è il pc con i tasti input.
Spero di essere stato utile!
Saluti! :)
AlphaDraconis
26-03-2008, 19:06
:p
stamani non riuscivo a stare fermo dalla smania, sono uscito e mi sono preso un bel....kenwood kit home theatre 7.1b :D
Il problema è stato che non ho l'uscita ottica ma mi sono affidato a un coassiale (che a quanto mi hanno detto porta il dolby...anche perchè sento i fischi delle pallottole dei film che mi trapassano, non penso sia un dolby simulato).
Comunque ti ringrazio...sei stato utilissimo, soprattutto perchè non ero molto convinto della bontà di questo kit, ma ora mi sento molto più sicuro :cincin:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HT-SS1100&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Cinema+Surround+Kit
già che ci siamo...tra il kenwood e questo sony sopra mi hanno consigliato il kenwood, perchè ha il sub amplificato da solo e i componenti dovrebbero essere di gran lunga migliori..cosa ne dite?
squalo85
27-03-2008, 10:04
Ragazzi vorrei un consiglio! Vorrei passare da un sistema 2.1 Altec Lansing ad uno 5.1 o 7.1! Però la mia stanza è pikkola e quindi avrei bisogno di un sistema wireless altrimenti i satelliti posteriori non saprei dove metterli perchè se li metto tutti frontali non avrò l'effetto surround! Che mi consigliate?
alessandro1980
27-03-2008, 10:27
di sistemi wireless per il pc a quanto ne so c'è il logitech Z-5450 (i satelliti posteriori sono wireless però devi cmq collegarli ad una presa della corrente per alimentarli, perciò visto che un filo lo devi cmq tirare secondo me meglio fare arrivare quello audio anzichè quello dell'alimentazione).
Allo stesso prezzo all'incirca puoi prendere le Z-5500 sempre della logitech che dovrebbero essere un pò più potenti, oppure se riesci a trovarle nell'usato le Z-5400 che sono anch'esse ottime casse (uguali alle Z-5450 ma senza i satelliti posteriori wireless), peccato siano ormai fuori produzione. Se vuoi spendere meno ci sono le logitech g-51 che però non sono dotate di decoder. Per i prezzi vai su trovaprezzi e troverai le migliori offerte:)
Brolente
27-03-2008, 10:34
di sistemi wireless per il pc a quanto ne so c'è il logitech Z-5450 (i satelliti posteriori sono wireless però devi cmq collegarli ad una presa della corrente per alimentarli, perciò visto che un filo lo devi cmq tirare secondo me meglio fare arrivare quello audio anzichè quello dell'alimentazione).
Allo stesso prezzo all'incirca puoi prendere le Z-5500 sempre della logitech che dovrebbero essere un pò più potenti, oppure se riesci a trovarle nell'usato le Z-5400 che sono anch'esse ottime casse (uguali alle Z-5450 ma senza i satelliti posteriori wireless), peccato siano ormai fuori produzione. Se vuoi spendere meno ci sono le logitech g-51 che però non sono dotate di decoder. Per i prezzi vai su trovaprezzi e troverai le migliori offerte:)
complimenti vedo che hai letto, imparato tutto alla perfezione :p
squalo85
27-03-2008, 10:58
se prendessi un sistema non wireless, quanto sono lunghi all'incirca i cavi che escono all'interno?
Brolente
27-03-2008, 11:15
se prendessi un sistema non wireless, quanto sono lunghi all'incirca i cavi che escono all'interno?
sia z5400 che z5500 circa 5 metri i frontali e circa 7 i posteriori....comunque comodamente sostituibili con del cavo audio da una ferramenta o negozio di elettronica a 0.3 / 0.5€ al metro :cool:
squalo85
27-03-2008, 11:20
sia z5400 che z5500 circa 5 metri i frontali e circa 7 i posteriori....comunque comodamente sostituibili con del cavo audio da una ferramenta o negozio di elettronica a 0.3 / 0.5€ al metro :cool:
ho trovato le z5500 a 280€ e le g51 a 149€! Quale mi consigli?
Brolente
27-03-2008, 11:31
ho trovato le z5500 a 280€ e le g51 a 149€! Quale mi consigli?
se puoi spendere quel centinaio di euro in più assolutamente le 5500...le colleghi con cavo ottico ad una discreta scheda audio...ad esempio come la Terratec 7.1 PCI abilitando il DDL e vedi le stelline :D
squalo85
27-03-2008, 11:33
se puoi spendere quel centinaio di euro in più assolutamente le 5500...le colleghi con cavo ottico ad una discreta scheda audio...ad esempio come la Terratec 7.1 PCI abilitando il DDL e vedi le stelline :D
xkè la scheda audio che ho non va bene?
Brolente
27-03-2008, 11:39
xkè la scheda audio che ho non va bene?
si si va bene....quello che so che la scheda che ti ho consigliato io che permette il DDL (dolby digital live) è il meglio che abbia sentito con queste casse...e costa 50€...rendendo inutile l'acquisto di schede più costose
squalo85
27-03-2008, 11:41
si si va bene....quello che so che la scheda che ti ho consigliato io che permette il DDL (dolby digital live) è il meglio che abbia sentito con queste casse...e costa 50€...rendendo inutile l'acquisto di schede più costose
ti ringrazio per l'aiuto!
Brolente
27-03-2008, 11:44
ti ringrazio per l'aiuto!
di niente, ora vado...ma se hai bisogno non esitare a chiedere...anche perchè ho provato logitech Z10 - Z2300 - Z5400 - Z5500 - Creative T20 - Behringer T40 - vari 2.1 Philips e qualche ideuzza me la sono fatta :sofico:
ciao a tutti!
sono interessato all'acquisto di un sistema 5.1 per vedere film, ascoltare musica e giocare (xbox 360, quindi uscita ottica).
sono tutto tranne un esperto e non ho orecchie "raffinate".
mi interessa più che altro che le possa collegare al pc con i 3 cavetti colorati e all'xbox tramite l'uscita ottica. un altra cosa a cui do molta importanza è l'aspetto visto che le metterei in camera.
Ho un budget MOLTO limitato :D
che consigliate?
Brolente
27-03-2008, 13:36
ciao a tutti!
sono interessato all'acquisto di un sistema 5.1 per vedere film, ascoltare musica e giocare (xbox 360, quindi uscita ottica).
sono tutto tranne un esperto e non ho orecchie "raffinate".
mi interessa più che altro che le possa collegare al pc con i 3 cavetti colorati e all'xbox tramite l'uscita ottica. un altra cosa a cui do molta importanza è l'aspetto visto che le metterei in camera.
Ho un budget MOLTO limitato :D
che consigliate?
budget limitato e uscita ottica e estetica non vanno per niente d'accordo....come minimo 150€
budget limitato e uscita ottica e estetica non vanno per niente d'accordo....come minimo 150€
eh si lo so hai perfettamente ragione.. che consigli comunque per quel prezzo?
Brolente
27-03-2008, 13:46
eh si lo so hai perfettamente ragione.. che consigli comunque per quel prezzo?
se le trovi senza dubbio Logitech Z5400...cerca ancvhe tra l'usato ;)
se le trovi senza dubbio Logitech Z5400...cerca anche tra l'usato ;)
grazie.. il problema è che l'usato a ma non piace molto. sai se qualche sito le vende ancora nuove? non le trovo
che mi dite delle Logitech G51? c'è un modo per avere il surround dalla X360 senza avere un'entrata ottica?
conoscete un impianto wireless con i satelliti posteriori staccati tra loro (ognuno con propia alimentazione) ?
Brolente
27-03-2008, 17:40
conoscete un impianto wireless con i satelliti posteriori staccati tra loro (ognuno con propia alimentazione) ?
le logitech z5450 dovrebbero
in verità mi servirebbe qualcosa di piu economico, so che è difficile ed è per questo che chiedo se qualcuno sa indicarmi qualche cosa (anche se non è proprio per PC ma per lettori DVD o Stereo)
Cosa preferireste tra le Logitech Z5500 e il Kit Cinema 7.4 della Kenwood?
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/HOME_ZO_KRFV5200DS.jpg
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/HOME_ZO_SCS2005.jpg
Utilizzo giochi ...
Utilizzo giochi ...
Secondo te?
Secondo te?
Io sono ignorante, lo chiedo a te che sai tutto ;)
Io sono ignorante, lo chiedo a te che sai tutto ;)
Quello che hai messo in foto
Posso dire per esperienza personale che un kit Home theater con sintoamplificatore come quello che hai postato é davvero superiore come qualitá a qualsiasi kit casse da gioco della stessa fascia di prezzo :)
Posso dire per esperienza personale che un kit Home theater con sintoamplificatore come quello che hai postato é davvero superiore come qualitá a qualsiasi kit casse da gioco della stessa fascia di prezzo :)
Grazie della risposta, visto che non riesco proprio a sentire all'opera le Z5500 cercavo qualche esperienza personale ...
salve raga.. dovrei acquistare un kit di altoparlanti per pc... ho dato un okiata ed ho trvato le gigaworks progamer della creative a 240 €.. ke ne pensate??.. da premettere che cerko qualkosa di "potente" :)
ma per una camera da 12mq le z5500 sono una spesa inutile?
budget 150€...nessun aggiornamento?
Esiste un kit 5.1 in legno da abbinare ad una tv lcd sui 400Euro?
grillo_81
05-04-2008, 19:02
ma possibile che l'x-530 della logitech MW lo fa 140€ e da pix lo si prende a 56€??? :eek:
cmq... che mi dite sto x-530 va bene? io principalmente guardo film in camera quindi non mi serve un home theater.
addirittura le x-540 stanno a 59€ sempre da pix!!! credo suonino praticamente uguali alle 530 solo che hanno anche il telecomandino remoto a filo che spettacolo...
vi prego qualcuno sa dirmi qualche parere? sto morendo!!!
grillo_81
05-04-2008, 22:24
ok posso prendere sia le x-530 che le x-540 entrambe a 65€ a mano vicino casa (in 2 posti diversi).
per quale vado?
o alla stessa cifra meglio prendere altro?
:mc:
-andrea-
06-04-2008, 11:20
ragassi mi servirebbe uno dei vostri consigli!:cry:
un kit 5.1 con entrata digitale da Collegare alla ps3
qualkosa di "economico"
Brolente
06-04-2008, 14:11
Esiste un kit 5.1 in legno da abbinare ad una tv lcd sui 400Euro?
Bè ci sono le Logitech Z5500 che stanno sui 300€ o meno e tra ingressi digitali e i 505 watt RMS dovrebbero andarti più che bene
ma possibile che l'x-530 della logitech MW lo fa 140€ e da pix lo si prende a 56€??? :eek:
cmq... che mi dite sto x-530 va bene? io principalmente guardo film in camera quindi non mi serve un home theater.
addirittura le x-540 stanno a 59€ sempre da pix!!! credo suonino praticamente uguali alle 530 solo che hanno anche il telecomandino remoto a filo che spettacolo...
vi prego qualcuno sa dirmi qualche parere? sto morendo!!!
La mediaworld vende le x530 da circa 2 anni a 79€, tra le x530 e le x540 c'è solo un restiling estetico, niente più
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/HOME_ZO_KRFV5200DS.jpg
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/HOME_ZO_SCS2005.jpg
Utilizzo giochi ...
se li paghi forse il kenwood.. ma lo trovi a circa 300€?
in verità mi servirebbe qualcosa di piu economico, so che è difficile ed è per questo che chiedo se qualcuno sa indicarmi qualche cosa (anche se non è proprio per PC ma per lettori DVD o Stereo)
cosa ne pensate di questi?
http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php?products_id=323
http://www.onshoppy.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=150
http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=408
http://www.terryshop74.com/index.php?main_page=product_info&products_id=396
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=pW3%29icZmmppdj6C%29AdhpVA__&A_CodArt=88904&I_CDSRoot=17902451&Folder=DET
qualkosa di "economico"
Quantifica "economico" :p
qualkosa di "economico"
servirebbe anche a me
Quantifica "economico" :p
io massimo 150 200 euro
Allora, di sistemi per PC a quel prezzo non ne conosco neanche uno.
Probabile che qualche "compattone" da supermercato offra l'ingresso digitale, ma, personalmente, aspetterei di mettere da parte qualche soldino in più e prendere qualcosa di meglio :)
-andrea-
09-04-2008, 22:06
servirebbe anche a me
io massimo 150 200 euro
io 100€,giusto x collegarlo alla play 3
Brolente
10-04-2008, 11:19
Allora, di sistemi per PC a quel prezzo non ne conosco neanche uno.
Probabile che qualche "compattone" da supermercato offra l'ingresso digitale, ma, personalmente, aspetterei di mettere da parte qualche soldino in più e prendere qualcosa di meglio :)
quoto, i sistemi logitech sono forse tra i sistemi con uscite digitali più economici insieme a Home theatre di fascia bassissima...
PS. IMHO i sistemi wireless NON esistono
-andrea-
10-04-2008, 11:39
quoto, i sistemi logitech sono forse tra i sistemi con uscite digitali più economici insieme a Home theatre di fascia bassissima...
PS. IMHO i sistemi wireless NON esistono
infatti xke cmq hanno bisogno di essere collegati all'ampli
Brolente
10-04-2008, 11:42
infatti xke cmq hanno bisogno di essere collegati all'ampli
si...alla corrente ;)
Se non ricordo male Sony fa un wireless con i posteriori a batteria :p
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un pc barebone con uscita audio 5.1 (rear front cent sub) e digitale ottica.
L'ho collegato ad un TV plasma che però non possiede le casse integrate.
Cercavo un sistema 5.1 non troppo costoso che abbia anche un ingresso normale jack audio stereo (spesso lo chiamano, ingresso MP3), in questo modo collegherei il 5.1 sia al pc barebone che al tv tramite l'ngresso stereo, in modo da poterlo utilizzare comunque a pc spento.
Avete qualcosa da propormi di non troppo costoso ma che abbia comunque un buon audio?
Grazie
Daniele
cosa ne pensate di questi?
http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php?products_id=323
http://www.onshoppy.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=150
http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=408
http://www.terryshop74.com/index.php?main_page=product_info&products_id=396
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=pW3%29icZmmppdj6C%29AdhpVA__&A_CodArt=88904&I_CDSRoot=17902451&Folder=DET
up...non ho grandi pretese, mi interessa solo avere le 2 posteriori wireless
Secondo voi i satelliti surround sono troppo lontati o giocando con i vari livelli qualcosa di decente mi esce?
http://img247.imageshack.us/img247/8527/cameraqe9.jpg
Torretta del 1500 ... :read: :read:
Brolente
21-04-2008, 18:14
Secondo voi i satelliti surround sono troppo lontati o giocando con i vari livelli qualcosa di decente mi esce?
http://img247.imageshack.us/img247/8527/cameraqe9.jpg
Torretta del 1500 ... :read: :read:
:eek: :eek: torretta del 500
cmq anch'io vivo in zone storiche :cool: saracene (in liguria)
appena posso ti posto la mia configurazione con le logitech z5400 che alla fine è molto simile alla tua
che casse usi?
che casse usi?
Non ho ancora preso niente, chiedevo appunto se i satelliti surround sono troppo lontani dal punto di ascolto per valutare se prendere un 5.1 o un 2.1 ...
Devi giocare con i ritardi oltre che con i livelli...
Devi giocare con i ritardi oltre che con i livelli...
Ok, giocando con livelli e ritardi, secondo te si riesce ad ottenere qualcosa di buono? ...
Ok, giocando con livelli e ritardi, secondo te si riesce ad ottenere qualcosa di buono? ...
La maggioranza della gente penso che abbia installazioni peggiori della tua...
ragazzi provo a postare qua sperando di ottenere qualche risposta in più...
Volevo mettere un sistema 5.1 in camera mia ma non so come disporre i satelliti posteriori.. potete darmi una mano?
La camera è così: (in queste foto si vede dove saranno gli speaker anteriori)
http://img443.imageshack.us/img443/6698/z5500lk5.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/29/fsefeib2.jpg
Per i posteriori sono indeciso tra queste due soluzioni:
http://img132.imageshack.us/img132/4779/dbfbcs8.jpg
So che quelli in alto non vanno bene perchè vanno ad altezza orecchio ma per fissarli in basso dovrei bucare l'armadio e per il filo sarebbe tutto un po' più difficile dato che le ante dell'armadio si aprono.. hehe
voi cosa mi consigliate?
se regolo bene il volume dei satelliti posteriori vanno bene anche tenuti la in alto?
l'effetto surround si sente comunque o è sacrificato?
Per la disposizione dei sistemi c'è un thread apposito (in rilievo e rintracciabile tramite ricerca). Usate quello. Grazie.
Fascia 70-100 euro sistema 5.1 cosa consigliate?
Brolente
26-04-2008, 01:50
ragazzi provo a postare qua sperando di ottenere qualche risposta in più...
Volevo mettere un sistema 5.1 in camera mia ma non so come disporre i satelliti posteriori.. potete darmi una mano?
voi cosa mi consigliate?
se regolo bene il volume dei satelliti posteriori vanno bene anche tenuti la in alto?
l'effetto surround si sente comunque o è sacrificato?
che casse hai?
Per la disposizione dei sistemi c'è un thread apposito (in rilievo e rintracciabile tramite ricerca). Usate quello. Grazie.
Ribadisco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=787545
Eddie666
03-05-2008, 19:47
il modulo centrale del mio altec lansing 5100 mi ha abbandonato,porcaccia la misera...e con lui anche tutto l'impianto! :muro:
considerando come utilizzo film e giochi (anche musica, ma probabilmente di meno), entro i 100€ si trova qualcosa che suoni decentemente? grazie :)
Se leggi qualche pagina indietro, vedrai che di proposte di questo tipo ne sono state fatte diverse :)
In fin dei conti la scelta non è amplissima ;)
ToO_SeXy
11-05-2008, 22:13
Ciao a tutti
a breve mi trasferirò in una casa + grande e volevo finalmente togliermi lo sfizio e comperarmi un bel set di diffusori audio per PC.
Purtroppo sono anni che non seguo + la faccenda.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta
ToO_SeXy
11-05-2008, 23:14
uhm nn saprei...
andiamo per fasce
<200
<500
<1000
:)
uhm nn saprei...
andiamo per fasce
<200
<500
<1000
le mie in firma per la fascia <300! :sofico:
ToO_SeXy
12-05-2008, 14:21
le Z5500 le ha un mio amico :)
in effetti sono ottime casse (per quel poco che me ne intendo io :P)
uhm nn saprei...
andiamo per fasce
<200
<500
<1000
Tra 200 e 500 le logitech z-5500 o le gigaworks. Altrimenti anche un paio di sistemi "base" yamaha dovrebbero rientrare in questa fascia.
Per prezzi superiori meglio cominciare a pensare ad assemblare un HT, partendo da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
Adriano_87
13-05-2008, 09:34
ciao a tutti
sto cercando un paio di casse che possano andar bene con il mio portatile...le vorrei senza alimentazione ma che si autoalimentano tramite usb...e poi che non siano da 2 watt che abbiano un po' di potenza...ho provato a cercare sui siti logitech, jbl e bose ma non ho trovato nulla di ciò...
sapete aiutarmi?
grazie ciao
alethebest90
13-05-2008, 14:21
ciao a tutti
sto cercando un paio di casse che possano andar bene con il mio portatile...le vorrei senza alimentazione ma che si autoalimentano tramite usb...e poi che non siano da 2 watt che abbiano un po' di potenza...ho provato a cercare sui siti logitech, jbl e bose ma non ho trovato nulla di ciò...
sapete aiutarmi?
grazie ciao
nn credo che esistano sistemi surround USB :stordita:
Adriano_87
13-05-2008, 15:26
nn credo che esistano sistemi surround USB :stordita:
beh a me bastano anche 2 semplici casse senza woofer...sennò che sistemi esistono passivi (sempre stando nel 2.0 0 max max 2.1 compatto, perchè ho bisogno di un paio di casse portabili ;)
alethebest90
13-05-2008, 15:29
sul sito logitech ci sono alcune che sono 2.0 e costano 150€ pero credo che si trovano altrove a prezzi minori e poi ci sono altre che sono 2.1 e costano 300€ :eek:
Adriano_87
13-05-2008, 15:59
sul sito logitech ci sono alcune che sono 2.0 e costano 150€ pero credo che si trovano altrove a prezzi minori e poi ci sono altre che sono 2.1 e costano 300€ :eek:
ho già guardato sul sito logitech però non ne ho vista nessuna che funzioni senza alimentazione, erano tutte attive come casse...comunque se ne hai trovata qualcuna passiva mi puoi passare il link o dirmi il modello, può darsi che mi sia scappato qualcosa o ho letto male...
Niko1987
14-05-2008, 11:30
ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un sistema possibilmente 7.1 (ma anche 5.1) e magari anche della creative che abbia una buona potenza in watt rms. ho una creative x-fi extreme gamer fatality e come sistema operativo tra poco metterò vista home premium 64bit, che mi consigliate? al massimo arrivo a 300€...
grazie
edit: mi ispiravano queste: Z-5500 5.1 Digital come sono?
ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un sistema possibilmente 7.1 (ma anche 5.1) e magari anche della creative che abbia una buona potenza in watt rms. ho una creative x-fi extreme gamer fatality e come sistema operativo tra poco metterò vista home premium 64bit, che mi consigliate? al massimo arrivo a 300€...
grazie
edit: mi ispiravano queste: Z-5500 5.1 Digital come sono?
io ho le z-5500 e sono fantastiche. pagate in tutto 291 (249+ss)
se vuoi un 7.1 ci sono le gigaworks s750 ma saliamo di prezzo..
alethebest90
14-05-2008, 14:53
ho già guardato sul sito logitech però non ne ho vista nessuna che funzioni senza alimentazione, erano tutte attive come casse...comunque se ne hai trovata qualcuna passiva mi puoi passare il link o dirmi il modello, può darsi che mi sia scappato qualcosa o ho letto male...
scusa ma tu dici con alimentazione tramite USB?
perche la logitech ha 4 tipi di altoparlanti però nn e chiaro se si connettono tramite usb e si alimentano pure
Niko1987
14-05-2008, 16:49
io ho le z-5500 e sono fantastiche. pagate in tutto 291 (249+ss)
se vuoi un 7.1 ci sono le gigaworks s750 ma saliamo di prezzo..
i 505w rms sono reali? anche se ho una creative come scheda audio non devo per forza comprare casse creative giusto?
alethebest90
14-05-2008, 16:59
i 505w rms sono reali? anche se ho una creative come scheda audio non devo per forza comprare casse creative giusto?
proprio perche c'è scritto rms significa che sono i watt che riesce a sviluppare senza distorcere quindi vai tranquillo e per il fatto della scheda nn è per forza necessario avere casse creative ;)
p.s. io ho le logitech g51 su x-fi
Niko1987
14-05-2008, 17:02
ok, allora vado di z-5500? :D
alethebest90
14-05-2008, 17:09
ok, allora vado di z-5500? :D
certo pero leggiti questa recensione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=774686&page=55
;)
Ragazzi vorrei comperarmi un bell'impianto 5.1, 6.1 o 7.1... Il budget massimo è di 200€ ma non voglio spendere di più... col pc ci gioco tantissimo ma guardo anche tanti film...
Possibilmente voglio che il prodotto possa essere collegato all'uscita digitale della mia scheda audio...
Cosa mi consigliate?
Ragazzi vorrei comperarmi un bell'impianto 5.1, 6.1 o 7.1... Il budget massimo è di 200€ ma non voglio spendere di più... col pc ci gioco tantissimo ma guardo anche tanti film...
Possibilmente voglio che il prodotto possa essere collegato all'uscita digitale della mia scheda audio...
Cosa mi consigliate?
chiedo lo stesso consiglio con la differenza che le voglio analogiche per non perdere il mic.
Cosa mi consigliate?
allora il problema è questo: con 200 euro non puoi prenderti un sistema di casse con decoder (che serve appunto per collegarci l'uscita digitale della tua scheda audio)
o alzi il budget oppure devi andare su qualche sistemino per PC che si collega alla scheda con i comunissimi minijack colorati
Addirittura con 200€ non riesco a prendere un sistema da collegare in digitale? Azz... :P Pensavo di uscirmene con molto meno...
Addirittura con 200€ non riesco a prendere un sistema da collegare in digitale? Azz... :P Pensavo di uscirmene con molto meno...
purtroppo no. forse c'è qualcosa a 200 tra gli home theatre, non saprei. ma di sistemi per pc niente
alethebest90
19-05-2008, 14:57
prova a cercare le logitech z-5400 che sono il modello vecchio delle z-5500 ma si trovano a meno di 200€ e si possono mettere in digitale
prova a cercare le logitech z-5400 che sono il modello vecchio delle z-5500 ma si trovano a meno di 200€ e si possono mettere in digitale
no. sono fuori produzione. introvabili!!! :O
purtroppo no. forse c'è qualcosa a 200 tra gli home theatre, non saprei. ma di sistemi per pc niente
Se ne trova uno con sintoamplificatore non é male...
Se ne trova uno con sintoamplificatore non é male...
si ma generalmente quei sistemi sono di qualità veramente scadente...
si ma generalmente quei sistemi sono di qualità veramente scadente...
Come? Scadenti i sintoamplificatori? Questa è nuova:mbe:
Come? Scadenti i sintoamplificatori? Questa è nuova:mbe:
Intende i primo prezzo all in one
Intende i primo prezzo all in one
esattamente :)
esattamente :)
Ah mi pareva strano:D
riparazionexbox3603ledrossi
31-05-2008, 09:47
ciao ragazzi io ho un sintoamplificatore KENWOOD KRF V7050D
che uso con casse JBL SCS 175 (5.1)
http://www.ciao.de/JBL_SCS_175__955857
Volevo passare a delle casse migliori cosa mi consigliate?
Il problema e' che queste casse sono troppo grandi e ingombranti
22cm di altezza,14 di larghezza,15 di spessore.
Sono anche abbastanza brutte da vedere.
Volevo comprare delle casse piu piccoline in modo da avere la camera piu ordinata e se hanno anche le casse posteriori senza fili ancora meglio,anche perche' questi qui sono abbastanza brutti anche a vedersi.
Ho cercato un po sul web e le uniche piccole che ho trovato sono quelle della BOSE ma vengono 1000euro soltanto le casse e io non posso spendere questa cifra.
va bene dai 200 ai 500euro,e non e' tanto importante per me la potenza/volume ma piu che altro la qualita'
Non mi servono impianti gia pronti perche' come ho detto ho gia il sintoamplificatore mi servono soltanto i diffusori piu piccoli e piu carini di quelli che ho io e se fosse possibile anche gli speaker dietro che sono senza fili.
Voi quali mi consigliate?
Mi piacerebbe anche una cosa tipo queste qui con i piedistalli e piccoline:
http://sp.sony-europe.com/media/3/1455
Cosi' basta poggiarle in terra visto che la mia camera 'e un casino e mi dovrei ammattire per fare buchi ecc.
VIKKO VIKKO
04-06-2008, 20:37
scusate, meglio le Z-5500 Digital o le GigaWorks ProGamer G500?
io volevo consigli su delle casse da prendere per la mia stanza 5x8m. la mia intenzione sarebbe di collegarle alla tv per vedere film o al computer (giochi , musica) a seconda del bisogno..quindi dovrebbero essere abbastanza buone.
il budget sarebbe intorno ai 200-300€ però pensavo tipo a un dolby sourround 5.1 o anche maggiore ..cmq gli esperti siete voi quindi.. consigliatemi !
grazie in anticipo
come sono le z-5400 a 118€? cercavo qualcosa di potente, ma economico al tempo stesso.. inoltre andrebbe bene collegarle alla scheda audio integrata?
scusate, meglio le Z-5500 Digital o le GigaWorks ProGamer G500?
io volevo consigli su delle casse da prendere per la mia stanza 5x8m. la mia intenzione sarebbe di collegarle alla tv per vedere film o al computer (giochi , musica) a seconda del bisogno..quindi dovrebbero essere abbastanza buone.
il budget sarebbe intorno ai 200-300€ però pensavo tipo a un dolby sourround 5.1 o anche maggiore ..cmq gli esperti siete voi quindi.. consigliatemi !
grazie in anticipo
imho z-5500 :sofico:
come sono le z-5400 a 118€? cercavo qualcosa di potente, ma economico al tempo stesso.. inoltre andrebbe bene collegarle alla scheda audio integrata?
dove le trovi a quel prezzo ma soprattutto dove le trovi?? comunque sono delle casse molto buone e collegate ad una scheda audio integrata non danno il meglio di se
imho z-5500 :sofico:
dove le trovi a quel prezzo ma soprattutto dove le trovi?? comunque sono delle casse molto buone e collegate ad una scheda audio integrata non danno il meglio di se
basta cercare su trovaprezzi :D
ci sono anche a 105€
basta cercare su trovaprezzi :D
ci sono anche a 105€
pensavo non fossero più in commercio :O
comunque ottime casse quasi al livello delle z-5500
quote=imho z-5500
ma imho sarebbe una marca? o si parla delle casse delle logitech?nn me ne intendo xD
quote=imho z-5500
ma imho sarebbe una marca? o si parla delle casse delle logitech?nn me ne intendo xD
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO :sofico:
ah lol
per quanto riguarda le z-5500 le ho trovate in due in 3 negozi
in uno di cui mi fido e ho già comprato e quindi so che sono affidabili dove costano 330€(drako.it)
in altri due "e-key" (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=826) e "prokoo" (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=586) a 250€
a poco le ho viste anche nell' "Hermes Store". Ora il mio dubbio è: mi posso fidare di questi negozi o vado sul sicuro con quello di cui ho gia esperienza? qualcuno li ha provati o li conosce?
inoltre per le z-5500 bisogna comprare una scheda audio o basta quella integrata?
alethebest90
09-06-2008, 13:39
ah lol
in uno di cui mi fido e ho già comprato e quindi so che sono affidabili dove costano 330€(drako.it)
in altri due "e-key" (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=826) e "prokoo" (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=586) a 250€
a poco le ho viste anche nell' "Hermes Store". Ora il mio dubbio è: mi posso fidare di questi negozi o vado sul sicuro con quello di cui ho gia esperienza? qualcuno li ha provati o li conosce?
inoltre per le z-5500 bisogna comprare una scheda audio o basta quella integrata?
ho acquistato da prokoo un hard disk seagete ed è affidabile quindi te lo consiglio...con una scheda audio apposita si nota una certe differenza...quasi abissale ;)
ma con una scheda audio integrata si perdono dei canali oppure collegata al decoder ci sono tutti e 6? :confused:
ma con una scheda audio integrata si perdono dei canali oppure collegata al decoder ci sono tutti e 6? :confused:
Se quella integrata ha lo SPDIF Out allora puoi sfruttare tutti i canali, ma solo nei segnali DolbyDigital; se ha anche le singole uscite analogiche allora puoi sfruttare l'integrata. Certo questo è nulla in confronto a schede audio dedicate come le X-FI, ad esempio ;)
q3aquaking
14-06-2008, 23:02
cè un sistema 5.1 economico adatto a xbox360 e pc?
ho la 360 in hdmi e quindi nn posso prendere l'audio dirett da 360.
ho la tv con uscita ottica.
credo di cambiare pc e prendere una mobo tipo la p5k....ke sembri abbia il 5.1 integrato.
una cosa senza troppo a pretendere, non esagaratamente potente, giusto per giocare e vedere film nella mia camera di 24mq dove nn ho tutto sto spazio!
scusate raga,che differenza c'è tra un sistema(7.1,5.1,2.1) e un kit home theatre?ci sono dei sistemi creative con l' entrata spdif?
Archon75
16-06-2008, 14:48
Salve a tutti, sono un po' neofita dell'argomento audio, ma ho deciso di fare un (piccolo) investimento per migliorare la qualità del suono. Al momento ho una MB Asus P5B con audio integrato, 1 Gb di RAM e Vista come sistema operativo.
Ho deciso di comprare sia una scheda audio decente (non di grandi pretese, ho pensato a una Asus Xonar DX) sia un sistema di amplificatori. Possiedo le vecchie Creative Inspire 5500, ma onestamente non sono mai stato molto contento del suono che emettono. Probabilmente è anche dovuto al fatto che il PC si trovava in una posizione in cui era impossibile regolare bene un 5.1; adesso la disposizione è cambiata e dovrei farcela a regolarlo meglio (spero). Pertanto, se devo comprare qualcosa di nuovo ovviamente dovrebbe essere migliore delle 5500, altrimenti tanto vale restare a quelle!
Partiamo da un presupposto: 2.1 o 5.1? Io sarei orientato per le 5.1, ma ovviamente dipende da quanto vale la pena avere 5 altoparlanti in giro per casa...
L'uso che farei dell'audio sarebbe principalmente per videogiochi (peraltro a me non piacciono gli sparatutto, preferisco i MMORPG) e un po' di musica: non ho pretese enormi. Anni fa ho studiacchiato qualcosa di MIDI, e ho sempre una tastiera che mi piacerebbe collegare al PC per divertirmi ogni tanto con Cubase, ma anche lì niente di professionale. I film me li guardo in tv, quindi non ho esigenze particolari.
Ho letto di varie marche e vari modelli, mi pare di capire che Logitech sia molto apprezzata... il mio budget però non è altissimo, mi muoverei intorno ai 150 euro per il sistema (scheda audio esclusa).
Cosa mi potreste consigliare? Grazie!
.
a quel prezzo mi sembra ci siano le logitech G51 ma non hanno l'entrata ottica.
alethebest90
16-06-2008, 18:35
a quel prezzo mi sembra ci siano le logitech G51 ma non hanno l'entrata ottica.
si esatto
Ho letto di varie marche e vari modelli, mi pare di capire che Logitech sia molto apprezzata... il mio budget però non è altissimo, mi muoverei intorno ai 150 euro per il sistema (scheda audio esclusa).
Cosa mi potreste consigliare? Grazie!
però tieni presente che sono corti i fili 1,5 metri per quelle anteriori e 3 metri per quelle posteriori all'incirca :read:
;)
scusate raga,che differenza c'è tra un sistema(7.1,5.1,2.1) e un kit home theatre?ci sono dei sistemi creative con l' entrata spdif?
up
Francis12
18-06-2008, 14:22
Vorrei porre una domanda a voi esperti di audio.
Ero intenzionato ad acquistare uno di questi impianti 5.1 per PC, visto il loro modesto costo. Lo dovrei collegare ad xbox360 e PC per la visione tramite proiettore. Al momento ho un impianto hi-fi collegato (JVC HX-Z10).
Secondo voi un impianto da PC è troppo poco, considerando che lo dovrei usare in una stanza di circa 4*6m???
Il problema, non secondario, è che al momento non ho piu di 200€ a mia disposizione.
mamodjembe
21-06-2008, 11:55
Salve,vorrei acquistare delle casse da collegare alla xbox 360,non volevo spendere piu di 80 euro,potete consigliarmi qualkosa??anke se solo la marca
grazie
ciau:help:
up
dipende. un sistema come il mio in firma è per pc ma ha anche entrate ottiche e coassiali digitali. i sistemi per pc più comuni hanno solo le 3 entrate analogiche
Vorrei porre una domanda a voi esperti di audio.
Ero intenzionato ad acquistare uno di questi impianti 5.1 per PC, visto il loro modesto costo. Lo dovrei collegare ad xbox360 e PC per la visione tramite proiettore. Al momento ho un impianto hi-fi collegato (JVC HX-Z10).
Secondo voi un impianto da PC è troppo poco, considerando che lo dovrei usare in una stanza di circa 4*6m???
Il problema, non secondario, è che al momento non ho piu di 200€ a mia disposizione.
con un impianto per pc da 200 euro (quindi direi solo entrate analogiche) l'xbox 360 la senti in stereo, non hai l'audio posizionale. se puoi aggiungi meno di 100 euro e ti prendi le mie in firma
Salve,vorrei acquistare delle casse da collegare alla xbox 360,non volevo spendere piu di 80 euro,potete consigliarmi qualkosa??anke se solo la marca
grazie
ciau:help:
stessa cosa, con 80 euro solo casse con entrate analogiche
erpirata2
24-06-2008, 20:47
Ragazzi vorrei comprarmi delle logitech z 5500, che ne pensate voi ?
Qualcuno che le ha mi sa descrivere la qualità ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=774686 :)
ah lol
Comprato su e-key.
Ottimo servizio.
Ti conviene acquistare una scheda audio buona.
ciao
SgAndrea
29-06-2008, 12:30
Ciao a tutti ho comprato un creative T7900 e una asus xonar dx.....volevo sapere come mai dal sub partono 4 uscite da attaccare sulla scheda audio che diventano tre?
Scusa in che senso diventano 3?
I fili sono 4 xchè hai un sistama di casse 7.1.
Comunque guardando il manuale della Xonar a pag.8 vedi come devi collegarla alle casse.
Ciao
Scusa in che senso diventano 3?
I fili sono 4 xchè hai un sistama di casse 7.1.
Comunque guardando il manuale della Xonar a pag.8 vedi come devi collegarla alle casse.
Ciao
penso che intenda dire che alla scheda audio ha 3 entrate mentre le casse hanno 4 uscite..
penso che intenda dire che alla scheda audio ha 3 entrate mentre le casse hanno 4 uscite..
Però guardando sul manuale della scheda audio le uscite sono 4.
Poi non so
q3aquaking
29-06-2008, 14:42
rag ama le schede madri oggi hanno l'uscita ottica integrata?'
Ormai quasi tutte, ma comunque basta guardare sulle specifiche.
Ciao
SgAndrea
29-06-2008, 16:04
Intendo proprio quello....... ho letto che bisogna compra questo
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=12&subcategory=0&product=15545&ucmsid=true&nav=
ma i 4 fini con i rispettivi maschi sono tutti = o all interno no dunque al posto di comprare quello creative compro 4 fili = ci mett un etichetta e sono apposto no ? :>
Intendo proprio quello....... ho letto che bisogna compra questo
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=12&subcategory=0&product=15545&ucmsid=true&nav=
ma i 4 fini con i rispettivi maschi sono tutti = o all interno no dunque al posto di comprare quello creative compro 4 fili = ci mett un etichetta e sono apposto no ? :>
Ma scusa con le casse non erano compresi i fili di collegamento?
Comunque sembrerebbero dei comunissimi jack.
Aspetta consigli da chi se ne intende di più.
Ciao
SgAndrea
29-06-2008, 16:18
si.......ma è fatto che parte da 4 maschi e finisce con 3.......fattoi apposta per farti comprare il cavo creative da 4 -> 4 .... costo 9 euro e 70 + 9 di spedizione.,...
Che ladr.:grrr:
Ma le casse hanno le 4 entrate?
Se si penso che 4 normalissimi jack vadano bene.
Ciao
SgAndrea
29-06-2008, 17:24
Ebbene in culetto alla creative ...andato alla trony comprato un normalissimo cavo mascio mascio placato oro...lasciato staccato il grigio e attaccato il cavo che ho comprato....7.1 funzionante :> SPESA totale 6 euro .Marca Hama... Audio Cable 2X3.5 mm Jack (1,5 m)
Ebbene in culetto alla creative ...andato alla trony comprato un normalissimo cavo mascio mascio placato oro...lasciato staccato il grigio e attaccato il cavo che ho comprato....7.1 funzionante :> SPESA totale 6 euro .Marca Hama... Audio Cable 2X3.5 mm Jack (1,5 m)
:winner:
Hai fatto proprio bene, così si imparano a volerci spennare.
Ciao
io nn so niente a riguardo,so solo che un mio amico che un tempo andava pazzo per le logitech quando l 'altro giorno gli chiesi che cosa ne pensava delle z5500 per l' uscita digitale mi disse:"Lascia perdere le logitech e prendi le creative,anche se sono analogiche sono comunque migliori"
io comunque non ha mai nessun suono ne delle logitech,ne delle creative
io nn so niente a riguardo,so solo che un mio amico che un tempo andava pazzo per le logitech quando l 'altro giorno gli chiesi che cosa ne pensava delle z5500 per l' uscita digitale mi disse:"Lascia perdere le logitech e prendi le creative,anche se sono analogiche sono comunque migliori"
io comunque non ha mai nessun suono ne delle logitech,ne delle creative
io ho le z-5500 e suonano che è un piacere :D
Se la qualità del tuo impinato la basi ascoltando quel tipo di musica (ovviamente sono gusti personali e personalmente non disprezzo niente) nel video presente nella tua firma, qualcosa da ridire ce l'avrei :p
q3aquaking
30-06-2008, 22:19
dovrei acquistare un pc
avevo intenione di farmi un impianto 5.1 o 7.1 anche per la xbox.
RIGOROSAMENTE OTTICO
ho letto poco a riguardo
credo che la migliore cosa x me sarebbe lo yamaha hdt 5.1 mi par cosi si chiami, visto che ha il sinto a parte
pero da ekey....dove voglio comprare il pc non ho la possibilità di grandi scelte
hanno le logitech z5500
il mio budget è relativo
non spenderei mai 250 euro x delle casse
ma a me mi verrebbero a fare solo 175 euro...
però le dovrei acquistare col pc.
sicuramente penso di spendere il monitor 22''
punto sul samsung 2253bw che da 230euro mi vien a fare circa 161euro
visto che ho solo la tv lcd credo che mi conviene prenderlo.
la domanda è:
se potrei(non ne sono sicuro)
sfruttare questa agevolazione. mi conviene prendere le logitech??
Se la qualità del tuo impinato la basi ascoltando quel tipo di musica (ovviamente sono gusti personali e personalmente non disprezzo niente) nel video presente nella tua firma, qualcosa da ridire ce l'avrei :p
io a dir la verità di musica ne ascolto proprio poca. più che altro baso il mio giudizio su film e giochi in AC3 e DTS :O
le hai mai sentite scusa? hai mai sentito un impianto con sintoamplificatore sulla stessa fascia di prezzo che suoni meglio? io no. poi saranno gusti personali
la differenza tra l' analogico e il digitale si notano secondo te?
e quindi se mi vorrei fare un 5.1 oppure un 2.1 cosa consiglieresti?tieni conto che a me non interessano molto gli alti volumi,quanto la nitidezza e l' assenza di fruscii dei suoni...ad esempio più volte mi è capitato che una determinata canzone ascoltata a basso volume si sentiva bene,aumentando il volume la qualità del suono peggiorava...mentre ad esempio,alla televisione un pò vecchia che ho,le parole non vengono scandite bene sia nei bassi che nei alti volumi...
mentalrey
01-07-2008, 18:20
Diciamo che dipende sempre dal budget che hai a disposizione
e da cosa consideri un buon audio.
Un compattone logitech o creative puo' fare il suo lavoro visto
che per 100/300 euro comunque non trovi degli impianti audio,
250 e' il minimo per avere solo un' amplificatore multicanale e pure sgrauso.....
Al di sotto dei 100 euro anche il compatto e' abbastanza una ciofeca
e piu' che suonare emette scorreggie tamarre sperando che l'utente li scambi per suoni
e soffre gli eventuali aumenti di volume a causa del materiale scarso utilizzato.
La differenza in digitale o analogico la senti in base alla qualita' della tua scheda audio.
Una scheda buona (60/100 euro)e' meglio attaccarla in analogico, perche' il compattone
ha comuque delle componenti di conversione quaitativamente meno efficenti,
al contrario se hai una cesso-integrata il collegamento ottico sarebbe d'obbligo.
Anche perche' spesso e volentieri le distorsioni derivano prorpio dai collegamenti
analogici con quelle schedine.
5.1 o 2.1, anche qui dipende da quante sorgenti a 5/7 canali ascolti,
e' tanto una moda, ma alla fine un 5.1 ha sempre una qualita' inferiore rispetto
ad un 2.1 dello stesso prezzo e quindi se ascolti prevalentemente musica
e film in divx stereo, son soldi buttati. Al contrario se giochi molto e guardi tanti dvd
allora puo' valere la pena.
La qualita' non la puoi scegliere ascoltando un film o della musica "che pompa"
perche' semplicemente mancano meta' delle frequenze che puoi sentire con le tue orecchie
e ci sono solo i boom boom,
oltre al fatto che comunque un film in dolby digital e' una sorgente stracompressa.
Bisognerebbe munirsi di un paio di buon cd e fare degli ascolti su generi musicali diversi.
mamodjembe
04-07-2008, 18:28
ragazzi,vorrei acquistare delle casse da collegare alla xbox 360 tramite il cavo vga,non volevo spendere piu di 80 euro,potete consigliarmi qualkosa??conviene prendere un 2.1 a questo prezzo?
grazie
ciau
05-07-2008, 00:15
ciao ragazzi io ho un sintoamplificatore KENWOOD KRF V7050D
che uso con casse JBL SCS 175 (5.1)
http://www.ciao.de/JBL_SCS_175__955857
Volevo passare a delle casse migliori cosa mi consigliate?
Il problema e' che queste casse sono troppo grandi e ingombranti
22cm di altezza,14 di larghezza,15 di spessore.
Sono anche abbastanza brutte da vedere.
Volevo comprare delle casse piu piccoline in modo da avere la camera piu ordinata e se hanno anche le casse posteriori senza fili ancora meglio,anche perche' questi qui sono abbastanza brutti anche a vedersi.
Ho cercato un po sul web e le uniche piccole che ho trovato sono quelle della BOSE ma vengono 1000euro soltanto le casse e io non posso spendere questa cifra.
va bene dai 200 ai 500euro,e non e' tanto importante per me la potenza/volume ma piu che altro la qualita'
Non mi servono impianti gia pronti perche' come ho detto ho gia il sintoamplificatore mi servono soltanto i diffusori piu piccoli e piu carini di quelli che ho io e se fosse possibile anche gli speaker dietro che sono senza fili.
Voi quali mi consigliate?
Mi piacerebbe anche una cosa tipo queste qui con i piedistalli e piccoline:
http://sp.sony-europe.com/media/3/1455
Cosi' basta poggiarle in terra visto che la mia camera 'e un casino e mi dovrei ammattire per fare buchi ecc.
niente?
mentalrey
06-07-2008, 15:53
a parte che dei piedistalli li puoi comprare anche per le tue jbl,
non e' detto che le sony di cui parli si sentano meglio delle tue casse,
tra le altre cose dovresti controllare i cm, perche' anche per quello che riguarda
la grandezza delle casse, non sono sicuro che siano cosi' piccole.
Queste per esempio sono piccole [Jamo A102 HCS Black] e stanno sui 300 euro,
ma andrebbe controllata la qualita' ascoltandole...e' una marca che si occupa quasi esclusivamente di HomeTheater
e ha parecchi alti e bassi nella costruzione dei componenti.
la differenza tra l' analogico e il digitale si notano secondo te?
la musica a me piace di più in analogico, poi sono gusti
Diciamo che dipende sempre dal budget che hai a disposizione
e da cosa consideri un buon audio.
Un compattone logitech o creative puo' fare il suo lavoro visto
che per 100/300 euro comunque non trovi degli impianti audio,
250 e' il minimo per avere solo un' amplificatore multicanale e pure sgrauso.....
Al di sotto dei 100 euro anche il compatto e' abbastanza una ciofeca
e piu' che suonare emette scorreggie tamarre sperando che l'utente li scambi per suoni
e soffre gli eventuali aumenti di volume a causa del materiale scarso utilizzato.
La differenza in digitale o analogico la senti in base alla qualita' della tua scheda audio.
Una scheda buona (60/100 euro)e' meglio attaccarla in analogico, perche' il compattone
ha comuque delle componenti di conversione quaitativamente meno efficenti,
al contrario se hai una cesso-integrata il collegamento ottico sarebbe d'obbligo.
Anche perche' spesso e volentieri le distorsioni derivano prorpio dai collegamenti
analogici con quelle schedine.
5.1 o 2.1, anche qui dipende da quante sorgenti a 5/7 canali ascolti,
e' tanto una moda, ma alla fine un 5.1 ha sempre una qualita' inferiore rispetto
ad un 2.1 dello stesso prezzo e quindi se ascolti prevalentemente musica
e film in divx stereo, son soldi buttati. Al contrario se giochi molto e guardi tanti dvd
allora puo' valere la pena.
quoto su tutto
La qualita' non la puoi scegliere ascoltando un film o della musica "che pompa"
perche' semplicemente mancano meta' delle frequenze che puoi sentire con le tue orecchie
e ci sono solo i boom boom,
oltre al fatto che comunque un film in dolby digital e' una sorgente stracompressa.
Bisognerebbe munirsi di un paio di buon cd e fare degli ascolti su generi musicali diversi.
sono d'accordo effettivamente hai ragione. comunque se uno vuol ascoltare prevalentemente musica IMHO dovrebbe orientarsi su un 2.0 :asd:
ciao visto che anche io sarei intensionato a comprare kenwood 7.1b vorrei sapere come ti trovi?
L'ingenuo
07-07-2008, 14:16
io però non ho capito una cosa. in pratica il 90% dei consigli è sulle z-5500.
ma a quel prezzo non c'è un sistema (tipo yamaha) altrettanto versatile e potente? non so, magari qualcosa che abbia anche il sintonizzatore FM.....in pratica a quel prezzo (quasi €300 no?) non c'è niente con cui paragonare le z-5500?
non so un qualcosa del genere (spero di poter mettere questo link....)
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=CINEMAKIT01&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=CINEMAKIT01&utm_campaign=home%20cinema&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=OOSAT059
costa sensibilmente di più (poniamo come prezzo max 350, però deve esserci una vera differenza con il famoso 5500 logitech!)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=224050&langId=-1&category_rn=60565979
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=554130&langId=-1&category_rn=60565979
q3aquaking
09-07-2008, 19:28
ho varie domande sull'acquisto delle logitech z5500
premetto che mi fido che sono buone e non me ne intendo molto del modello in particolare.
fatto sta che io le pagherei 160(al 30% di sconto) e e ho poco spazio quindi credo sia l'ottimo!
domande:
devo fare un mega acquisto con il pc tot. 1703 euro
prendo la p5qdeluxe con uscita ottica INTEGRATA e uscita coassiale.
dove conviene collegarlo?
il logitech nn ha un caiser(ne ottico ne coassiale di suo, va comprato a parte, giusto?)
se nn compro nulla oltre le logitech, come potrei collegarlo al pc? mediante i 3 jack 3,5?
e sulla 360?
che mi consigliate di fare? evorrei evitare cose tipo attacca stacca. collego 360 in ottico e pc in jacks....?
l'ottico cmq dovrei prenderlo x la 360 (e crredo che ste casse le userei molto x questo)
ho visto sto cavo:
http://cgi.ebay.it/CAVO-FIBRA-OTTICA-TOSLINK-OTTICO-BEST-QUALITY_W0QQitemZ110261133901QQcmdZViewItem?hash=item110261133901
anche se è corto, ma la qualità è soddisfacente?
inoltre quanti ingressi ottigi hanno le logitech z5500?
di quanto spazio avrei bisogno e dove dovrei posizionare le casse + il sub(mi preoccupa il sub xrke a terra ho poco spazio)
inoltre non cè un modello + economico con le stesse qualità ma MENO potente?
tipo 50w rms da circa 50/60 euro?
ma senza ottico nn credo di poterle sfruttare su 360.
da quato partono quelle con uscita ottica(rimaniamo sul 5.1 eh)
q3aquaking
09-07-2008, 20:24
mi sono risposto da solo ...sotto i 200euro nn essistono casse tipo le z5500 ma meno potenti.
ho una stanza di 20m^2, poco spazio, sto in un condominio, mio padre nn vuole sentire rumore.
le z5500 le vedo troppopotenti dai video su yuotube.
cercavo una cosa che dava qualità audio buona ma nn superpotente.
ma deve avere almeno l'ottico
allora dopo tutto sto ambaradan prendo le z5500 (pagherei 160e)
oppure desisto?
le z5500 hanno doppio ottico? se no , come collego pc e xbox....stacco e attacco?
mi sono risposto da solo ...sotto i 200euro nn essistono casse tipo le z5500 ma meno potenti.
ho una stanza di 20m^2, poco spazio, sto in un condominio, mio padre nn vuole sentire rumore.
le z5500 le vedo troppopotenti dai video su yuotube.
cercavo una cosa che dava qualità audio buona ma nn superpotente.
ma deve avere almeno l'ottico
allora dopo tutto sto ambaradan prendo le z5500 (pagherei 160e)
oppure desisto?
le z5500 hanno doppio ottico? se no , come collego pc e xbox....stacco e attacco?
non ho ben capito ma fai come me:
360 ottico
pc: 3 jack e anche coassiale. così usi il segnale o analogico o digitale in base alle tue esigenze e gusti ;)
q3aquaking
09-07-2008, 22:43
no mark
dicevo
:
ma ne vale la pena ?
oppure è meglio che mi tengo quelle che ho?
visto i casini di spazio di costo ecc ecc. le dovrei tenere al max al 10w rms
sto in un condominio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NE VALE LA PENA
?
VOLEVO PRENDERE QUALCOSA DI MENO POTENTE!!!
ma che abbia ottico e coassiale!
ma esiste? e quanto costerebbe circa?
perche se sfora i 100 euro preferisoco prendere le z5500 o niente
il cavo ottico linkato da ebay va bene x la 360?
cmq che esce in dotazione (visto che coassiale e ottico nn escono!incazzed!)? vorrei evitare brutte sorprese
no mark
dicevo
:
ma ne vale la pena ?
oppure è meglio che mi tengo quelle che ho?
visto i casini di spazio di costo ecc ecc. le dovrei tenere al max al 10w rms
sto in un condominio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NE VALE LA PENA
?
VOLEVO PRENDERE QUALCOSA DI MENO POTENTE!!!
ma che abbia ottico e coassiale!
ma esiste? e quanto costerebbe circa?
perche se sfora i 100 euro preferisoco prendere le z5500 o niente
il cavo ottico linkato da ebay va bene x la 360?
cmq che esce in dotazione (visto che coassiale e ottico nn escono!incazzed!)? vorrei evitare brutte sorprese
ti posso dire che di impianti con ingressi ottico e/o coassiale sotto i 200 euro non trovi nulla :sofico:
se il tuo problema è la potenza hai pensato a un paio di cuffie 5.1 con decoder DD e DTS?? così le potresti attaccare al pc e alla 360 e non avresti il problema del rumore (e il costo si ridurrebbe... credo :D )
q3aquaking
10-07-2008, 08:58
no, nn ci ho pensato
pero credo che se devo scefliere meglio le z5500 che delle cuffie da 60euri
q3aquaking
10-07-2008, 19:09
alla fine le ho prese e tanti saluti(le z5500)
che cavo ottico mi consigliate?
come collegare 360 e pc?
il pc ha l'uscita ottica e la 360 pure(ho l'elite)
mi servono solo 2 cavi toslink....ma come ? maschio-machio?
e poi le z5500 hanno 2 ingressi ottici o solo 1?
se ce ne solo 1 eviterei attacca-stacca!
quindi in questo caso che mi consigliate.
visto che intendo usarlo con pc e 360 e visto che credo che la p5q deluxe(mobo del pc) ha anche coassiale e i 5.1 normali a 3jack....
avevo pensato:
1)
collego la 360 all'ottico (UNICO MODO , ME LO confermate? VISTO CHE STO IN HDMI!!!!!)
collego il pc a default con i 3 minijack di serie
in questo caso mi servirebbe un cavo ottico dai 3 ai 5metri....che prendere?
2) collego xbox sempre in ottico
collego pc in coassiale(ma a qualke parte ho letto di sfuggita che il coassiale potrebbe creare + disturbi dell'ottico....cmq la mobo ha il noisetalk tecnologia dell'asus che dovrebbe togliere i disturbi ripetitivi)
in questo caso mi servirebbero 2 cavi
toslink e coassiale dove acquistare e quali acquistare?
quale scelta mi consigliate?
e poi dopo sta sfilza di domande vi devo chiedere come posizionare casse e sub...
...
le 5500 hanno un ingresso ottico, uno coassiale e 1 analogico (3 minijack).
tu colleghi la 360 in ottico (unico modo :sofico: ), il pc sia in coassiale che in analogico. coassiale e ottico sono la stessa identica cosa per quanto riguarda la qualità del segnale
per i cavi io li ho presi tutti alla gbc
q3aquaking
11-07-2008, 20:42
grazie delle info
cosa è gbc?
stabilito che la 360 la devo collegare in ottico.
e stabilito che cmq a me mi serve un cavo lunghetto x sicurezza visto che nn so precisamente dove mettere il sub e poi ho il carrello con la 360 sopra che la sposto (5mt credo bastino...ma fs mi conviene prenderlo + lungo):
non volendo spendere un capitale ma di qualità buona
dove mi conviene prenderlo?
come mi conviene prenderlo? contatti dorati....ecc ecc
quanto costa uno lungo 5mt(piu o meno?)
il pc cambia qualcosa se lo collego in coassiale o con 3 jack di default?
perche se nn cambia nulla a sto punto nn lo prendo proprio il cavo coassiale.
peccato x 250euro....secondo me doveva uscire tutto nella confezione TUTTO!!!ladri!!!
...
allora sul tipo di cavo e prezzo non so risponderti ma ti posso dire questo:
il pc collegalo sia in coassiale sia con i 3 jack perchè il cavo coassiale in via un segnale digitale che viene poi decodificato dal decoder delle 5500. ovviamente sto parlando di formati audio AC3 (dolby digital) e DTS
per esempio io per giocare ed ascoltare musica uso i 3 cavetti mentre per i film solo ed esclusivamente il coassiale digitale
11-07-2008, 22:14
susate per pc di quelle gia belle pronte per gamers non professionali il massimo che c'e' in quanto a numero sono 7.1 giusto?
susate per pc di quelle gia belle pronte per gamers non professionali il massimo che c'e' in quanto a numero sono 7.1 giusto?
direi proprio di si quante casse vuoi in casa!? :sofico:
11-07-2008, 22:52
direi proprio di si quante casse vuoi in casa!? :sofico:
volevo mettere la casa nelle casse se possibile :fagiano:
se possibile tutte con filo erto 10 centimetri e casse 6 metri per 3 :asd:
Brolente
11-07-2008, 23:57
discorsoni raga eh? :ciapet:
11-07-2008, 23:59
per un grande forum ci vogliono grandi discorsoni :cool:
q3aquaking
12-07-2008, 00:28
allora accome dite dovrei comprare:
1 cavo 5mt almeno di coassiale
idem di ottico
dove prenderli?
Brolente
12-07-2008, 00:37
allora accome dite dovrei comprare:
1 cavo 5mt almeno di coassiale
idem di ottico
dove prenderli?
dal panettiere
Ragazzi ho un impianto 5.1 economico.
Lo presi 4 anni fa col vecchio pc el negozio, è un hercules 5.1 da 75 W se non erro.
Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere opportuno cambiarlo per prenderne uno migliore.
COme sk audio ho una creative x-fi, sistema operativo vista.
Non so se sia meglio prendere 5.1, 6.1 o 7.1 .
Vorrei un sistema che facesse un suono molto pulito con bassi anche molto corposi e puliti, per utilizzo musica e giochi.
Potrei prenderlo anche usato per risparmiare dato che comunque non vorrei spendere una fortuna.
QUali sono i modelli sui quali potrei orientarmi?
mmm non so è importante anche la sistemazione dei satelliti, tu riusciresti a sistemarne 7??
ma adesso li ho sistemati più o meno, quindi credo farei lo stesso per i prossimi impianti.
Cioé subwoofer e centrali sul mobile del pc centrali e gli altri attorno sul pavimento
Brolente
14-07-2008, 13:07
Ragazzi ho un impianto 5.1 economico.
Lo presi 4 anni fa col vecchio pc el negozio, è un hercules 5.1 da 75 W se non erro.
Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere opportuno cambiarlo per prenderne uno migliore.
COme sk audio ho una creative x-fi, sistema operativo vista.
Non so se sia meglio prendere 5.1, 6.1 o 7.1 .
Vorrei un sistema che facesse un suono molto pulito con bassi anche molto corposi e puliti, per utilizzo musica e giochi.
Potrei prenderlo anche usato per risparmiare dato che comunque non vorrei spendere una fortuna.
QUali sono i modelli sui quali potrei orientarmi?
se è opportuno devi deciderlo tu
5.1
Logitech 5400/5500
Ma perché il discorso è che i 6.1 ed i 7.1 sono poco sfruttati dagli applicativi giusto?
comunquem i informeràò sul modello che mi hai suggerito, grazie :)
si sono davvero poche le tracce audio 6.1 e 7.1. quoto Brolente sui modelli
ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno delle casse da attaccare al pc.
purtroppo nn so che scheda audio ho, sarà quella integrata nella scheda madre e ha solo tre attacchi, verde rosa e azzurro...
(vorrei se possibile collegarle anche alla tv)
vorrei però comprare almeno un 5.1.
ma nn ho la più pallida idea di cosa prendere.
ho un budget max di 80euro, magari meno se possibile.
e vorrei qualcosa di buono, se nn eccellente per il piccolo budget a disposizione :D
mi piacerebbe che fossero anceh carine di estetica, dato che vorrei puntare a fare una stanza un pochino più bella...
sn indirizzato verso le logitec x540 o creative t6100.. ma sn le prime che ho visto.
consigliatemi un po voi!ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno delle casse da attaccare al pc.
purtroppo nn so che scheda audio ho, sarà quella integrata nella scheda madre e ha solo tre attacchi, verde rosa e azzurro...
e vorrei qualcosa di buono, se nn eccellente per il piccolo budget a disposizione
mi piacerebbe che fossero anche carine di estetica
vedendo vari siti ho visto che sn molto belle le logitech, però confrontandole cn le creative ho notato che sn meno potenti (restanto smp col mio budget)
ecco i modelli che ho visto
logitech x540 (le x530 nn mi interessano perkè voglio il comando per volume e tutto separato, nn attaccato alla cassa) o creative t6100.. ma sn solamente le prime che mi sono saltate all'occhio.
boh! consigliatemi un po voi!
grazie mille!
alethebest90
15-07-2008, 15:36
ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno delle casse da attaccare al pc.
e vorrei qualcosa di buono, se nn eccellente per il piccolo budget a disposizione :D
mi piacerebbe che fossero anceh carine di estetica, dato che vorrei puntare a fare una stanza un pochino più bella...
sn indirizzato verso le logitec x540 o creative t6100.. ma sn le prime che ho visto.
consigliatemi un po voi!ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno delle casse da attaccare al pc.
e vorrei qualcosa di buono, se nn eccellente per il piccolo budget a disposizione
mi piacerebbe che fossero anche carine di estetica
vedendo vari siti ho visto che sn molto belle le logitech, però confrontandole cn le creative ho notato che sn meno potenti (restanto smp col mio budget)
ecco i modelli che ho visto
logitech x540 (le x530 nn mi interessano perkè voglio il comando per volume e tutto separato, nn attaccato alla cassa) o creative t6100.. ma sn solamente le prime che mi sono saltate all'occhio.
boh! consigliatemi un po voi!
grazie mille!
se ti interessa il telecomando vai di logitech perchè le t6100 nn lo tengono se no devi vedere se trovi usate le t6060 che sono il modello vecchio che però hanno il telecomando e sono uguali come potenza ed esteticamente sono piu belline...
ps. fai attenzione quando scrivi e non ripetere quello che scrivi ;)
si scusami ma ho fatto copia incolla dal post che avevo fatto in precedenza...
cmq qualche impiantino su quella cifra?
e di buona marca potenza e tutto? (lasciando perdere per un attimo il telecomando)
alethebest90
15-07-2008, 16:02
a quel prezzo si trovano poche cose e non è che siano belle potenti...poi l'altro problema e che alcune migliori sono le logitech g51 però siamo gia sui 130/140€ oppure se le trovi usate le z5400...poi si salta a 300€ per le z5500 che sono ottime casse...c'è poca scelta :mc:
beh ma io nn voglio far sfondare le finestre...
quindi pensi che le creative t6100 o le x540 siano abbastanza buone per il prezzo o sn abbastanza pietose?
tieni conto che io nn comprerò mai una scheda audio migliore se nn quella integrata nella scehda madre perkè nn sn un patito.
vorrei delle casse per ascoltare radio e fare una postazione da gioco con casse modalità cinema :D (ai lati e dietro)
cmq le g51 sn molto belle.
una cosa stupida: ma perkè delle casse costano più delle altre? (in termini di potenza in watt è chiaro.....ma che altre particolarità hanno?)
bè sentile suonare e lo capisci :sofico:
alethebest90
15-07-2008, 16:22
beh ma io nn voglio far sfondare le finestre...
quindi pensi che le creative t6100 o le x540 siano abbastanza buone per il prezzo o sn abbastanza pietose?
tieni conto che io nn comprerò mai una scheda audio migliore se nn quella integrata nella scehda madre perkè nn sn un patito.
vorrei delle casse per ascoltare radio e fare una postazione da gioco con casse modalità cinema :D (ai lati e dietro)
cmq le g51 sn molto belle.
una cosa stupida: ma perkè delle casse costano più delle altre? (in termini di potenza in watt è chiaro.....ma che altre particolarità hanno?)
allora penso che vanno bene o le x540 o le t6060 usate evita le t6100
bè sentile suonare e lo capisci :sofico:
quoto pienamente :D :D :cool:
;)
anch io ti sconsiglio le t6100
to manco mi piacevano.
beh ma quelle che andrò a comprare sn almeno buone?
l'imortante è che nn gracchino eh!
.
l'imortante è che nn gracchino eh!
ma i satelliti del t6100 erano anche buoni avevano pure il tweeter era il sub che faceva dei rumori osceni :rolleyes:
q3aquaking
15-07-2008, 18:54
io ho preso le z5500 x l'ottico
la potenza nn mi interessa
le collegherei al pc e alla 360 .
ho fatto un buon acquisto? opotevo prendere quacosa meno potente ma con la stessa qualità audio e le stesse uscite?
come posizionarle?
io ho preso le z5500 x l'ottico
la potenza nn mi interessa
le collegherei al pc e alla 360 .
ho fatto un buon acquisto? opotevo prendere quacosa meno potente ma con la stessa qualità audio e le stesse uscite?
come posizionarle?
no non potevi far altro, per la 360/ps3 sono una delle soluzioni più economiche per avere l'audio posizionale
L'ingenuo
17-07-2008, 09:52
io però non ho capito una cosa. in pratica il 90% dei consigli è sulle z-5500.
ma a quel prezzo non c'è un sistema (tipo yamaha) altrettanto versatile e potente? non so, magari qualcosa che abbia anche il sintonizzatore FM.....in pratica a quel prezzo (quasi €300 no?) non c'è niente con cui paragonare le z-5500?
non so un qualcosa del genere (spero di poter mettere questo link....)
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=CINEMAKIT01&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=CINEMAKIT01&utm_campaign=home%20cinema&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=OOSAT059
costa sensibilmente di più (poniamo come prezzo max 350, però deve esserci una vera differenza con il famoso 5500 logitech!)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=224050&langId=-1&category_rn=60565979
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=554130&langId=-1&category_rn=60565979
nessuno ha la voglia di illuminarmi? tutti z-5500 addicted?
ma si può attaccare al pc un sistema home teatre?
l'alimentatore quanto ne risente?
con al scehda audio inteegrata alla madre si attacca senza problemi?
ma si può attaccare al pc un sistema home teatre?
l'alimentatore quanto ne risente?
con al scehda audio inteegrata alla madre si attacca senza problemi?
certo che puoi! l'alimentatore del pc non ne risente proprio niente perchè l'home theatre è alimentato a se :p
se hai una scheda madre con uscita ottica o coassiale la puoi collegare in quel modo
quindi potei prendere un home teatre da 150euro
prendermi le casse e collegarle al pc e intanto mi tengo buono il lettore dvd per la sala che nn lo ho?
quindi potei prendere un home teatre da 150euro
prendermi le casse e collegarle al pc e intanto mi tengo buono il lettore dvd per la sala che nn lo ho?
mm no non funziona proprio così. nei kit lettore DVD + casse che vendono il lettore DVD si occupa di decodificare il flusso dolby digital o DTS e quindi non puoi smontare casse e DVD
con Home theatre io pensavo che tu intendessi un kit ampli+sub+satelliti
Scusate ragazzi ma qualcuno conosce il kit della sonic gear Enzo 6000?
Sapete come suona e se ha le entrate digitali?
Sul sito non c'è scritto nulla.
http://www.sonicgear.com.sg/?id=2&pcid=23&pid=76
mm no non funziona proprio così. nei kit lettore DVD + casse che vendono il lettore DVD si occupa di decodificare il flusso dolby digital o DTS e quindi non puoi smontare casse e DVD
MI Son sempre dimenticato di chiedere ma questi kit dvd + home theatre si possono collegare al pc?
io mi chiedevo questi kit lettore dvd con ampli incorporato hanno la possibilita di essere collegati al pc, cioè hanno delle uscite audio?
io mi chiedevo questi kit lettore dvd con ampli incorporato hanno la possibilita di essere collegati al pc, cioè hanno delle uscite audio?
delle entrate vorresti dire?
guarda sinceramente non lo so perchè io non ne ho mai avuto uno e non me ne sono mai interessato ma so che quello di un mio amico ha delle entrate; bisognerebbe provare non saprei :boh:
delle entrate vorresti dire?
guarda sinceramente non lo so perchè io non ne ho mai avuto uno e non me ne sono mai interessato ma so che quello di un mio amico ha delle entrate; bisognerebbe provare non saprei :boh:
si ovvio entrate..
non riesco a trovare una foto decente su internet di questi kit, alcuni mi dicono che in teoria basterebbe solo il segnale video da mandare alla tv per esempio..
Una domanda!
Si trova in giro un kit amplificatore+casse, in cui l'ampli possiede un ingresso ottico e che sia possibile collegarlo anche a delle cuffie 5.1 con i 3 jack da 3,5 mm?
q3aquaking
24-07-2008, 22:02
raga
sto cazzo di pc nn mi arriverà mai
..............
cmq quando arriverà:
le logitech le posso collegare al pc solo col cacchio di 3 minijack da 3,5mm
visto ke nella scatola delle z5500 nn esce ne ottico ne coassiale(come cavi)
analogico e per giunta, non avendo preso una scheda audio, sfrutto l'integrata(che cmq possiede ottico e coassiale )....
la mobo è la p5q deluxe e come uscite ha:
8.1hd channnel 4jack analogici(8.1)...di cui ne uso solo 3 (le z5500 sono 5.1).
ottico e coassiale digital out
ho 2 domande:
1)dove compro il cavo ottico da 5mt che mi serve per la x360? che marca? che modello? quanto dovrei spendere indicativamente?
2) il pc lo posso lasciare collegato collegato in analogico oppure mi conviene il digitale? se si quale? .....mi conviene per caso comprare una scheda audio a parte x le logitech.
x farvi capire ora ho 2 trust di merda 2.0 da 8w rms pagate 20euro.
gia ho speso circa 1800 euro x il pc....
il rheobus e la scheda audio nn le ho prese altrimenti davvero esageravo.
se voi pensate che valga la pena prendere una scheda audio poiche quella integrata fa schifo.ok ....ma quanto dovrei spendere? quale dovrei prendere? perche sarebbe meglio?
ps: ma le z5500 hanno gia i supporti x fissarli al muro (con tasselli da 6 suppongo) o bisogna comprare anke quelli a parte?
ragazzi mi consigliate un sistema 6.1 o 7.1 con prezzi accessibili? 80-100euro?
Brolente
25-07-2008, 18:19
raga
sto cazzo di pc nn mi arriverà mai
..............
cmq quando arriverà:
le logitech le posso collegare al pc solo col cacchio di 3 minijack da 3,5mm
visto ke nella scatola delle z5500 nn esce ne ottico ne coassiale(come cavi)
analogico e per giunta, non avendo preso una scheda audio, sfrutto l'integrata(che cmq possiede ottico e coassiale )....
la mobo è la p5q deluxe e come uscite ha:
8.1hd channnel 4jack analogici(8.1)...di cui ne uso solo 3 (le z5500 sono 5.1).
ottico e coassiale digital out
ho 2 domande:
1)dove compro il cavo ottico da 5mt che mi serve per la x360? che marca? che modello? quanto dovrei spendere indicativamente?
2) il pc lo posso lasciare collegato collegato in analogico oppure mi conviene il digitale? se si quale? .....mi conviene per caso comprare una scheda audio a parte x le logitech.
x farvi capire ora ho 2 trust di merda 2.0 da 8w rms pagate 20euro.
gia ho speso circa 1800 euro x il pc....
il rheobus e la scheda audio nn le ho prese altrimenti davvero esageravo.
se voi pensate che valga la pena prendere una scheda audio poiche quella integrata fa schifo.ok ....ma quanto dovrei spendere? quale dovrei prendere? perche sarebbe meglio?
ps: ma le z5500 hanno gia i supporti x fissarli al muro (con tasselli da 6 suppongo) o bisogna comprare anke quelli a parte?
1- ebay
2- va bene anche la tua scheda collegata in ottico con dolby digital attivato
3- se dovessi prenderla per queste casse ti consiglio la terratec 7.1 pci che costa 50€ e rende tanto
4- si si attaccano a muro ma non si possono dirigere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.