View Full Version : [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Il tutto dipende da dove li devi mettere e quanto vuoi spendere
salone 70 mq la spesa non saprei credo che con 2000 € qualcosa di buono dovrei prenderla
salone 70 mq la spesa non saprei credo che con 2000 € qualcosa di buono dovrei prenderla
Beh se intendi solo per le casse e sub con quella cifra puoi prendere le chario piccolo e le tannoy arena
allora ho un kit di casse creative t5400 da sostituire (hanno preso un fulmine quasi due anni fa e ormai non ce la fanno più)
voglio comprare un nuovo kit che userò contemporaneamente con il pc e l'xbox 360 quindi l'uso sarà principalmente giochi (xbox 360) e film (musica occasionalmente)
fascia di prezzo 300 euro circa...
sono indeciso tra le note logitech z-5500 e questo set della pioneer che ho trovato girando in rete
http://www.pioneer.it/it/products/42/100/42/HTP-2500/index.html
qualcuno esperto potrebbe dirmi le differenze principali tra questi due set e pro e contro?
domani volevo fare l'ordine... un aiutino per favore :)
edit
anche questo non sembra male sempre della pioneer
http://www.pioneer.it/it/products/42/100/42/HTP-GS1/index.html
blue6honey
01-04-2007, 18:22
domani volevo fare l'ordine... un aiutino per favore :)
edit
anche questo non sembra male sempre della pioneer
http://www.pioneer.it/it/products/42/100/42/HTP-GS1/index.html
Dipende che uso devi fare..... x sostituire quelle creative io mi farei le logitech x-540 come quelle che ho appena comprato... (quà sopra vedi quello che ho scritto) se ne fai un uso intensivo e anche da salotto io ho acquistato queste http://www.pioneer.it/it/products/42/100/42/RCS-606H/index.html top di gamma della pioneer.... unico lato negativo: in appartamento non le riesco a sfruttare.
si le voglio sostituire ma vorrei passare ad un livello superiore... comunque mi è indispensabile il decoder visto l'uso congiunto con l'xbox 360...
bello il kit che mi hai linkato però mi sembra esagerato
Ciao a tutti, sono nuovo di questo thread e vorrei porvi qualche domanda:
quale sistema mi consigliate (5.1,6.1,7.1)?
nessuno che mi risp?
blue6honey
02-04-2007, 17:41
nessuno che mi risp?
Ciao, sei troppo generico, spara un budget max, l'uso che ne devi fare, ecc....
Ho preso lo z 5500 ed appena arrivato ero talmente curioso di provarlo che lo ho collegato al mio vecchio pc dato che il nuovo non lo ho ancora assemblato, se ho tempo lo monto oggi pomeriggio.
Il mio vecchio pc monta una sound blaster live player 5.1, ed onestamente dopo aver messo alcuni cd originali: pink floyd, dire strite, simple minds, sono rimasto stupefatto per la qualità scadente del suono che esce dalle casse dello z5500.
Vero che la scheda audio è un po datata ma onestamente mi aspettavo di più, già con questa sound card.
Per il nuovo pc ho preso una x-meridian 7.1 spero che sia solo questione di scheda, appena riesco a montarlo vi farò sapere
AMD-ATHLON
04-04-2007, 09:55
Ho preso lo z 5500 ed appena arrivato ero talmente curioso di provarlo che lo ho collegato al mio vecchio pc dato che il nuovo non lo ho ancora assemblato, se ho tempo lo monto oggi pomeriggio.
Il mio vecchio pc monta una sound blaster live player 5.1, ed onestamente dopo aver messo alcuni cd originali: pink floyd, dire strite, simple minds, sono rimasto stupefatto per la qualità scadente del suono che esce dalle casse dello z5500.
Vero che la scheda audio è un po datata ma onestamente mi aspettavo di più, già con questa sound card.
Per il nuovo pc ho preso una x-meridian 7.1 spero che sia solo questione di scheda, appena riesco a montarlo vi farò sapere
sicuramente andranno da paura con la nuova scheda :eek: :O
sicuramente andranno da paura con la nuova scheda :eek: :O
Comunque i satelliti dello z 5500 secondo me fanno pena, al posto delle casse frontali del logitech, ho attaccato due casse vecchissime tecnichs a 3 vie 60 watt rms non ci sta paragone, sempre sulla vecchia scheda sound blaster live player 5.1
Raga, ero in procinto di vendere il mio sistema Z-2300 (con soli 20gg di vita :D) e di farmi un bel 5.1 senza fili...
Ho la possibilità di avere il Logitech Z-5450 wireless a 230€... Che ne pensate??
Ne ho sentito parlare bene in giro...!!
Io ho l'audio integrato della P5B Deluxe, al momento... Ma mi han detto che collegando in digitale, non c'è bisogno di comprare una sk audio tipo X-Fi..
Che dite, il gioco vale la candela??
Grazie!
Raga, ero in procinto di vendere il mio sistema Z-2300 (con soli 20gg di vita :D) e di farmi un bel 5.1 senza fili...
Ho la possibilità di avere il Logitech Z-5450 wireless a 230€... Che ne pensate??
Io ho l'audio integrato della P5B Deluxe, al momento... Ma mi han detto che collegando in digitale, non c'è bisogno di comprare una sk audio tipo X-Fi..
Grazie!
dove lo trovi a quel prezzo? (in pvt)
semplicemente, lo acquisto IVA esclusa.. Ciao!
semplicemente, lo acquisto IVA esclusa.. Ciao!
e dove? come? (magari in pvt)
Floro Flores
11-04-2007, 17:30
siccome il mio impianto 5.1 ormai lo uso col mio lettore dvd (ho un creative inspire gd580) volevo magari prenderne uno per pc (quindi lo userei per lo più con giochi e musica), senza però spendere troppo, ho trovato un Logitech X530-5.1-70 watt sui 67 euro
avete qualche consiglio a proposito sempre rimanendo sullo stesso prezzo?
quali sono i migliori diffusori 5.1? Per caso i logitech 5450? oppure c'è di meglio? Come scheda audio abbinata io ho una Audigy platinum 2 ZS secondo voi devo cambiarla per sfruttare le casse con il suono HD? Dovrei prendere una X-fi fatl1ty? Consigliatemi please
scusate a tutti mi potreste dire dove postare per delle cuffie???
scusate a tutti mi potreste dire dove postare per delle cuffie???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708542
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731673&highlight=cuffie
cross713rose
12-04-2007, 23:03
Volevo chiedervi un consiglio su un bell'impianto 5.1...
Come scheda sto x prendere una x-fi platinium...
Avevo visto il Creative Gigaworks e il logitech z-5550,ma non sono proprio esperto in questo settore,quindi vengo a chiedervi una mano.:rolleyes:
Consigli?:D
Per sfruttare al meglio quella skeda audio meglio le Gigaworks s750, però dipende anche cosa ci devi ascoltare, altrimenti é difficile dare un consiglio.
quali sono i migliori diffusori 5.1? Per caso i logitech 5450? oppure c'è di meglio? Come scheda audio abbinata io ho una Audigy platinum 2 ZS secondo voi devo cambiarla per sfruttare le casse con il suono HD? Dovrei prendere una X-fi fatl1ty? Consigliatemi please
up
cross713rose
13-04-2007, 18:08
guarda principalmente gioco+film+musica!:D
Allora ti riconfermo il mio consiglio, ma aspetta anche gli altri cosa dicono, se vuoi qualche parere in più che non guasta.
up
Anche a te la stessa risposta e domanda. ;)
Per sfruttare al meglio quella skeda audio meglio le Gigaworks s750, però dipende anche cosa ci devi ascoltare, altrimenti é difficile dare un consiglio.
cross713rose
13-04-2007, 21:44
le 7.1 non avrei dove metterle in camera...che purtroppo è piccola.
le 5.1 ci entrano giuste giuste.quindi mi sa che le 7.1 le devo escludere a priori...
cmq le gigaworks 550 o le logitech z5500 ho notato,che dici?:)
thx x le risp;)
Non le conosco entrambe e sarebbe molto utile poterle sentire x poterle valutare e segliere.
Prova apettare gli altri cosa ne pensano.
Aggiornamento
Mi sono informato meglio, e ti dico subito che le logitech z5500 hanno il decoder DD/DTS che a te non serve con la skeda audio che userai, almenoche non ci debba collegare qualcosa d'altro oltre la X-Fi.
Anche a te la stessa risposta e domanda. ;)
Ci devo giocare e vedere i film quindi?
Mah! I sistemi senza fili costano molto di più e rendono molto di meno. Io lascerei perdere (e poi non sono mai del tutto wireless... ma sono collegati alla corrente:D)
Se non giochi, sì.
No:D
Migliori? Definisci l'uso e soprattutto la spesa.
Volevo chiedervi un consiglio su un bell'impianto 5.1...
Come scheda sto x prendere una x-fi platinium...
Avevo visto il Creative Gigaworks e il logitech z-5550,ma non sono proprio esperto in questo settore,quindi vengo a chiedervi una mano.:rolleyes:
Consigli?:D
Idem come sopra.
Migliori? Definisci l'uso e soprattutto la spesa.
Videogiochi e film, ma soprattutto videogiochi, spesa fino a 500€
Pardon. Non avevo visto che avevate già risposto dull'uso:)
Io direi Logitech Z-5400 abbinate ad una X-Fi (non il modello Audio) oppure con una scheda con DTS Connect (vedi discussione linkata in rilievo). Spesa: 300/350 euro, circa.
Per giocare vanno benone;)
-ArtOfRight-
16-04-2007, 10:30
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una X-Fi Fatal1ty (mi deve ancora arrivare), quindi avrei bisogno di un bell'impianto di casse da abbinarci!
All'inizio avevo pensato ad un sistema 7.1 (ma anche un 5.1), tipo il creative inspire T7900, ma dal post ufficiale mi sembra che dia abbastanza problemini....
Quindi volevo un consiglio da voi...
Gli usi che faccio col pc sono:
-Giochi (sopratutto simulatori di guida, stile GTR2)
-Film
-Ascolto di musica (scopo secondario, ho già un buon impianto stereo)
Avevo in mente un budget di circa 150€
Premetto che il "volume" al quale utilizzerò le casse sarà medio (abito in un appartamento)
Mi consigliate un buon kit??
Grazie mille!
-ArtOfRight-
16-04-2007, 13:31
Un'altra informazione (penso rilevante) per la scelta della tipologia.
La mia stanza (dove andranno le casse) è larga circa 4m e lunga 5m, la postazione pc però è decentrata leggermante in alto a sinistra.
Questo influisce sulla scelta di un 5.1 piuttosto di un 7.1?????
Quale mi consigliate???
Quello che ti posso consigliare, in base all'uso che ci devi fare, alla scheda con cui dovrai abbinarle e alla metratura della tua stanza, sono quelle che uso io (vedi firma), però il costo é maggiore di quello che hai preventivato.
Speriamo che qualcun altro ti possa indicare meglio x la tua cifra.
-ArtOfRight-
16-04-2007, 15:10
Quello che ti posso consigliare, in base all'uso che ci devi fare, alla scheda con cui dovrai abbinarle e alla metratura della tua stanza, sono quelle che uso io (vedi firma), però il costo é maggiore di quello che hai preventivato.
Speriamo che qualcun altro ti possa indicare meglio x la tua cifra.
Ciao
ti ringrazio per il consiglio, però quelle sforano veramente di tanto!
Sto leggendo un po' tutto quello che trovo e mi sembra che gli impianti 6.1 e 7.1 diano un po' più di problemi rispetto ai 5.1...
Tipo le creative I-Trigue 5600 (5.1) come sono???
Sulla carta mi sembrano migliori delle T7900......
menion2k
17-04-2007, 08:26
Salve ragazzi, esiste un kit 7.1 com decoder dolby integrato? Fino ad ora ho trovato solo le Logitech, ma sono 5.1. Ciao!
-ArtOfRight-
18-04-2007, 18:40
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una X-Fi Fatal1ty (mi deve ancora arrivare), quindi avrei bisogno di un bell'impianto di casse da abbinarci!
All'inizio avevo pensato ad un sistema 7.1 (ma anche un 5.1), tipo il creative inspire T7900, ma dal post ufficiale mi sembra che dia abbastanza problemini....
Quindi volevo un consiglio da voi...
Gli usi che faccio col pc sono:
-Giochi (sopratutto simulatori di guida, stile GTR2)
-Film
-Ascolto di musica (scopo secondario, ho già un buon impianto stereo)
Avevo in mente un budget di circa 150€
Premetto che il "volume" al quale utilizzerò le casse sarà medio (abito in un appartamento)
Mi consigliate un buon kit??
Grazie mille!
Nessun consiglio???
-ArtOfRight-
19-04-2007, 19:16
Attualmente sono indirizzato verso le Logitech X-540:
Mi sembrano un buon kit, inoltre mi pare dalle foto che offrano un buon supporto per il montaggio a muro (cosa fondamentale per me)
Poi magari fra un annetto le cambio con un kit digitale....
Fraggerman
02-05-2007, 17:28
cosa ne pensate delle logitech z-5300? qualcuno le ha?
potrei trovarle a poco e da quello che ho letto sembrano buone, tranne per il fatto che il sistema sia sbilanciato più sul sub...
e un'altra piccola domanda: voi come le avete sistema nella stanza? perchè io avrei difficoltà a posizionarle bene...
se vi va di spiegarmi :)
potrei trovarle a poco e da quello che ho letto sembrano buone, tranne per il fatto che il sistema sia sbilanciato più sul sub...
e un'altra piccola domanda: voi come le avete sistema nella stanza? perchè io avrei difficoltà a posizionarle bene...
se vi va di spiegarmi :)
a quanto le trovi?
Fraggerman
04-05-2007, 22:09
sui 90€.. usate ovviamente
:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677994
vicius80
14-05-2007, 22:41
Ciao Ragazzi sto acquistando il seguente lettore DVD RECORDER da tavolo:
SAMSUNG DVD R156
Intanto volevo sapere cosa ne pensate di questo a che c'ero...ma la cosa + importante è che vorrei collegargli un impianto DOLBY SURROUND....Vorrei spendere sulle 150€ max 200€....Cosa mi consigliate??:confused: :help:
Ciao Ragazzi sto acquistando il seguente lettore DVD RECORDER da tavolo:
SAMSUNG DVD R156
Intanto volevo sapere cosa ne pensate di questo a che c'ero...ma la cosa + importante è che vorrei collegargli un impianto DOLBY SURROUND....Vorrei spendere sulle 150€ max 200€....Cosa mi consigliate??:confused: :help:
le logitech z-5400
vicius80
15-05-2007, 16:14
le logitech z-5400
ma queste casse non sono per computer?? sicuri che vada bene con il lettore recorder samsung r156? Grazie:D
Scusate l'ignoranza ma non me ne intendo molto:rolleyes:
Come detto in privato vanno bene anche per un lettore DVD dotato di uscita ottica o coassiale (e chi non ce l'ha?). Se non ti "fidi" puoi sempre chiedere nel thread ufficiale, dove in molti usano questo sistema proprio con lettori DVD.
Stiwy.NET
21-05-2007, 16:40
Ciao, premetto che negli acquisti sono piuttosto sfortunato e che, quindi, spero che voi possiate aiutarmi a non buttare via i miei soldi.
Ho un 5.1 della Mitas che ho usato per 2 anni collegandolo alla scheda audio integrata ed ha sempre funzionato abbastanza bene. Ora però per migliorare le prestazioni del pc ho comprato una X-Fi e devo ammettere che nei giochi il pc si è velocizzato e non va più a scatti. Il problema è che la qualità audio ha avuto un crollo incredibile. Quindi ora vorrei comprarmi un 5.1 che mi faccia apprezzare la scheda audio. Mi sarei accontentato delle T6100, ma hanno il controllo del volume sulla cassa anteriore sinistra e mi è veramente scomodo. Allora ho cercato altre casse e vorrei ripiegare sulle t7900... faccio bene? Che altro potrei prendere anche spendendo 50/60€ in più? Le T6060 mi sarebbero andate bene, ma non le trovo. Avrei preso le Logitech® Z-5300e, ma non trovo nemmeno queste...
datemi una mano a scegliere per il meglio (per la fascia di prezzo tra 80 e 160€)
Ciao :)
Ho questa scheda madre della asus:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=13&l3=58&l4=0&model=219&modelmenu=1
A quanto leggo ha 6 canali, quindi presumo sia in grado di reggere un sistema di casse 5+1... confermate?
E che apparato mi consigliereste, mantenendoci su una spesa "umana" (100€... non molto di più)?
Grazie :D
E che apparato mi consigliereste, mantenendoci su una spesa "umana" (100€... non molto di più)?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=138&tit=R451:%205.1%20multimedia%20%20system&lingua=
Stiwy.NET
23-05-2007, 07:17
Ciao, premetto che negli acquisti sono piuttosto sfortunato e che, quindi, spero che voi possiate aiutarmi a non buttare via i miei soldi.
Ho un 5.1 della Mitas che ho usato per 2 anni collegandolo alla scheda audio integrata ed ha sempre funzionato abbastanza bene. Ora però per migliorare le prestazioni del pc ho comprato una X-Fi e devo ammettere che nei giochi il pc si è velocizzato e non va più a scatti. Il problema è che la qualità audio ha avuto un crollo incredibile. Quindi ora vorrei comprarmi un 5.1 che mi faccia apprezzare la scheda audio. Mi sarei accontentato delle T6100, ma hanno il controllo del volume sulla cassa anteriore sinistra e mi è veramente scomodo. Allora ho cercato altre casse e vorrei ripiegare sulle t7900... faccio bene? Che altro potrei prendere anche spendendo 50/60€ in più? Le T6060 mi sarebbero andate bene, ma non le trovo. Avrei preso le Logitech® Z-5300e, ma non trovo nemmeno queste...
datemi una mano a scegliere per il meglio (per la fascia di prezzo tra 80 e 160€)
Beh? Mi snobbate così?:help:
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=138&tit=R451:%205.1%20multimedia%20%20system&lingua=
Grazie della segnalazione :)
Domandina... ma in questo genere di prodotti, i 4 satelliti sono collegati al corpo centrale da fili, o è possibile avere anche un collegamento wireless?
Io dovrei mettere tutto sulla mia scrivania. Quindi diciamo che il sub e due dei satelliti andrebbero vicino al monitor... ma i due posteriori dovrei metterli abbastanza distanti. Coi fili sarebbe un po' un problema...
Altrimenti mi butto su un 2.1 e bon... anche se non è la stessa cosa.
Grazie della segnalazione :)
Domandina... ma in questo genere di prodotti, i 4 satelliti sono collegati al corpo centrale da fili, o è possibile avere anche un collegamento wireless?
Io dovrei mettere tutto sulla mia scrivania. Quindi diciamo che il sub e due dei satelliti andrebbero vicino al monitor... ma i due posteriori dovrei metterli abbastanza distanti. Coi fili sarebbe un po' un problema...
Altrimenti mi butto su un 2.1 e bon... anche se non è la stessa cosa.
Niente wire less, per i fili facci una giunta, oppure comprati le r401
Ci devo riflettere un po', ma mi sa che mi butto sulle 2.1 allora...
Scusa l'ignoranza, ma il sistema riconosce automaticamente che non si tratta di 2 normali casse, ma che c'è pure il sub? :p
Scusa l'ignoranza, ma il sistema riconosce automaticamente che non si tratta di 2 normali casse, ma che c'è pure il sub? :p
Imposti 2 casse e funziona tutto a dovere ;)
Il sub ha all'interno il crossover che divide le frequenze :)
Imposti 2 casse e funziona tutto a dovere ;)
Il sub ha all'interno il crossover che divide le frequenze :)
Perfetto, grazie :p
Domanda sul posizionamento dell'impianto 5.1 (in particolare delle casse posteriori).
Beccatevi questo professionalissimo schema della mia stanza (ovvero il posto dove andrebbero le casse):
http://img61.imageshack.us/img61/8184/image1dx1.jpg
Lo schermo del mio pc (e quindi il sub ed i due satelliti frontali) andrebbero sulla scrivania.
Quelli posteriori, dopo un viaggio lunghetto (perchè da una parte c'è da aggirare la porta, mentre dall'altra la porta-finestra della terrazza... per questo avrei preferito il wireless) dovrebbero essere messi, immagino, sulle due mensole.
Credo che la cosa funzioni se sono seduto alla scrivania, perchè in quel caso le avrei, anche se forse non esattamente alla stessa distanza, alle spalle, ma se volessi vedermi un film dal letto la cosa non funzionerebbe più...
Quindi vi chiedo: dove dovrebbero andare? In fondo alla stanza? Più o meno a che distanza dal sub e le due frontali?
io prenderei dei piedistalli e le posteriori le meterei li.
quando non servono le sposi vicino la scrivania :D
così poi con i piedistalli (di giusta altezza, vd parentesi successiva) le posizioni dove meglio credi (ovviamente le casse dovrebbero stare alla stessa altezza di quelle anteriori ;)) facendo un po ii test :p
io prenderei dei piedistalli e le posteriori le meterei li.
quando non servono le sposi vicino la scrivania :D
così poi con i piedistalli (di giusta altezza, vd parentesi successiva) le posizioni dove meglio credi (ovviamente le casse dovrebbero stare alla stessa altezza di quelle anteriori ;)) facendo un po ii test :p
Mmmmmm... non so, altra roba in mezzo alla camera (che è già un casino di suo :D ). Se devono stare alla stessa altezza delle anteriori (che presumo debbano andare accanto al monitor, e non molto sopra), allora le mensole non vanno bene...
Da una parte visto che devo fare la spesa il 5.1 mi stuzzica, ma la vedo di difficile collocazione...
Mmmmmm... non so, altra roba in mezzo alla camera (che è già un casino di suo :D ). Se devono stare alla stessa altezza delle anteriori (che presumo debbano andare accanto al monitor, e non molto sopra), allora le mensole non vanno bene...
Da una parte visto che devo fare la spesa il 5.1 mi stuzzica, ma la vedo di difficile collocazione...
Si almeno ad altezza scrivania o cmq altezza orecchie (ovviamente ogni cassa ha una sua migliore predisposizione)
Ma il 5.1 lo userai per cosa? dvd, giochi o altro? se vai di divx/xvid e qualche giochino ti consiglio di prendere un bel 2.0 (2.1) almeno ti godi per bene la musica :p e non ti ritrovi eccessivi cavi a terra :)
Ho tutt'ora un 4.1 e mi trovo bene. Ultimamente però sto ripiegando sulle cuffie perchè giocando agli fps senti meglio gli avversari :p
Si almeno ad altezza scrivania o cmq altezza orecchie (ovviamente ogni cassa ha una sua migliore predisposizione)
Ma il 5.1 lo userai per cosa? dvd, giochi o altro? se vai di divx/xvid e qualche giochino ti consiglio di prendere un bel 2.0 (2.1) almeno ti godi per bene la musica :p e non ti ritrovi eccessivi cavi a terra :)
Ho tutt'ora un 4.1 e mi trovo bene. Ultimamente però sto ripiegando sulle cuffie perchè giocando agli fps senti meglio gli avversari :p
Non ho la tv in camera, quindi stavo pensando di trasformare il mio pc in un "media center": giochi, tv, dvd, musica... insomma, un bel 5.1 ci sarebbe stato bene. Però credo proprio di essere orientato su un buon 2.1, che alla fine il suo sporco lavoro lo fa bene... per come è fatta la mia camera, con tutte quelle casse e quei fili mi sa che verrebbe fuori un bel casino :D
Le T6100 sono le eredi delle T6060. Di queste ultime trovi una recensione qui sul forum.
Se poi risce a fare un altro sforzo economico puoi cercare di accaparrarti le empire o le logitech z-5400;)
Stiwy.NET
26-05-2007, 19:05
Le T6100 sono le eredi delle T6060. Di queste ultime trovi una recensione qui sul forum.
Se poi risce a fare un altro sforzo economico puoi cercare di accaparrarti le empire o le logitech z-5400;)
Ok. almeno qualcuno mi ha risposto. Grazie
Ma il problema rimane... le T6100 continuano ad essere scomode per le mie esigenze e le z-5400 non riesco a trovarle. Altro?
Ok. almeno qualcuno mi ha risposto. Grazie
Ma il problema rimane... le T6100 continuano ad essere scomode per le mie esigenze e le z-5400 non riesco a trovarle. Altro?
Sono più o meno nella stessa tua situazione... io ho adocchiato questo modello della sony (Sony SRS-D511) perchè cerco un sistema 5.1 che sia facilmente collegabile anche alla tv, e questo con aux sembra perfetto... ha solamente i satelliti meno potenti rispetto alle creative t6100 (5 watt contro 8watt) non so se è un grave danno... credo molto dipenda anche dalle dimensioni della stanza in cui le si usa...
http://sp.sony-europe.com/media/4/1956
- Cassa multicanale 5.1 (5 satelliti, 1 subwoofer)
- Potenza di uscita totale 50 W per bassi intensi e suono dinamico (5 W + 5 W + 5 W + 5 W + 5 W + 25 W)
- 2 ingressi (MIX) per il collegamento con il PC e altre periferiche (WALKMAN)
- Schermatura magnetica, per ridurre al minimo le interferenze causate da PC o monitor
- Direzione satelliti a muro adattabile alla posizione di ascolto
- Telecomando a filo in dotazione
- Magnete: in ferrite
- Impedenza altoparlanti (Ohm): 4,0
- Frequenza (Hz): 30 - 20.000
- Mega bass: no
- Sistema Bass Reflex Full range: si
- Tipo attivo: si
Che ne pensate di questo sistema 5.1?
salve...ho un gigaworks s750 però mi è venuto a noia dato che film che utilizzino il 7.1 non ci sono (credo) avrei intenzion e di passare an un G550W senza fili però mi hanno sconsigliato le tecnologia wirless per i sistemi di autoparlanti voi che mi consigliate?
El Basa
Stiwy.NET
03-06-2007, 12:03
Sono più o meno nella stessa tua situazione... io ho adocchiato questo modello della sony (Sony SRS-D511) perchè cerco un sistema 5.1 che sia facilmente collegabile anche alla tv, e questo con aux sembra perfetto... ha solamente i satelliti meno potenti rispetto alle creative t6100 (5 watt contro 8watt) non so se è un grave danno... credo molto dipenda anche dalle dimensioni della stanza in cui le si usa...
http://sp.sony-europe.com/media/4/1956
- Cassa multicanale 5.1 (5 satelliti, 1 subwoofer)
- Potenza di uscita totale 50 W per bassi intensi e suono dinamico (5 W + 5 W + 5 W + 5 W + 5 W + 25 W)
- 2 ingressi (MIX) per il collegamento con il PC e altre periferiche (WALKMAN)
- Schermatura magnetica, per ridurre al minimo le interferenze causate da PC o monitor
- Direzione satelliti a muro adattabile alla posizione di ascolto
- Telecomando a filo in dotazione
- Magnete: in ferrite
- Impedenza altoparlanti (Ohm): 4,0
- Frequenza (Hz): 30 - 20.000
- Mega bass: no
- Sistema Bass Reflex Full range: si
- Tipo attivo: si
Che ne pensate di questo sistema 5.1?
Mi sembra un pò scarsino come potenza, ma dipende dove devi metterlo. Troverei un pò scomodo il telecomando a filo se devi attacare l'impianto alla Tv... cosa fai? tutte le volte ti alzi per modificare il volume?
Mi sembra un pò scarsino come potenza, ma dipende dove devi metterlo. Troverei un pò scomodo il telecomando a filo se devi attacare l'impianto alla Tv... cosa fai? tutte le volte ti alzi per modificare il volume?
mah l'idea è di collegarlo al pc in maniera fissa per film e musica... ed in alcuni casi alla tv con l'aux... come film o trasmissioni particolari... nulla di che...
certo il controllo dell'audio starebbe vicino al pc e sarebbe un po scomodo rispetto alla tv, ma una volta impostato l'audio rimane quello non lo cambio ogni due minuti...
Per il fatto della potenza è vero.. 50watt complessivi forse sn pochi, ma lo devo mettere in una stanza di 16/17 metri quadri, non è grossissima... e non saprei se è poco o meno... ditemi voi, non ho esperienze...
Parlando del modello t6100 della creative, mi piace molto ed è piu potente, mi pare 76 watt in totale, ma ha il controllo del volume sulla cassa anteriore la quale se la volessi sistemare ad un muro sarebbe molto molto scomodo da usare, e non ha l'aux come quello della sony...
(l'ideala sarebbe il t6060 della creative ma non lo trovo piu in commercio! sigh)
Stiwy.NET
03-06-2007, 18:54
Parlando del modello t6100 della creative, mi piace molto ed è piu potente, mi pare 76 watt in totale, ma ha il controllo del volume sulla cassa anteriore la quale se la volessi sistemare ad un muro sarebbe molto molto scomodo da usare, e non ha l'aux come quello della sony...
(l'ideala sarebbe il t6060 della creative ma non lo trovo piu in commercio! sigh)
hihi :Prrr: benvenuto nel club... io ho lo stesso dilemma
nessun consiglio sulle Sony SRS-D511 ?? :confused:
Ma le z-5400 sono fuori produzione ? Non le trovo in nessuno shop e le hanno tolte anche dal sito logitech. Ma staranno per presentare un nuovo modello ?
C'è un kit 5.1 creative equivalente sia come qualità che come prezzo ? Anche senza entrata digitale.
Ciao a tutti. Volevo un consiglio...
Attualmente ho delle itrigue 2200 2.0 e ho la possibilità di passare al costo di 20€ ad un creative 5.1 p580.
utilizzo giochi, ascolto mp3 e visione divx
Premettendo che ho una audigy 2 (quella coi contatti dorati) il passagio dal primo al secondo sistema lo percepirò o passare da un ottimo 2.0 ad un mediocre 5.1 non ne vale la pena?
Ecco i 2 link:
I-Trigue 2200 2.0 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=28&product=10734)
Inspire p5800 5.1 (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596)
Stiwy.NET
11-06-2007, 07:50
Ciao,
avrei bisogno di una risposta SI/NO:
Un mese fa ho comprato la X-Fi Extreme Audio pensando che fosse la versione base delle altre e che, quindi, a me sarebbe bastata. Naturalmente ho trovato il thread sulla X-Fi solamente alcuni giorni dopo averla montata. Per l'installazione hardware e software non ho avuto nessun tipo di problema e sembra funzionare. Il grosso problema è che prima sentivo in 5.1 della scheda madre su delle casse Mitas che son costate 30€ (o forse meno). Per quel prezzo ero più che soddisfatto perchè si sentiva bene e riuscivo già ad apprezzare molto. Da quando ho fatto il cambio di scheda però non sento più bene e credo sia colpa delle casse. Infatti tutte le casse suonano solo se le casse davanti sono collegate. Se collego solo quelle dietro sub e centrale non sento niente neanche mettendo a palla. Anche quando a fare il test sul surround non sento niente da quelle casse. Quando in configurazione diminuisco il volume di quelle anteriori lo diminuisco anche alle altre. In più i video (quicktime e wmplayer) hanno perso completamente l'audio e riproducono solo un brusio di fondo. Mi sto informando per comprarmi il 5.1 delle logitech z5500 digital, quindi il problema dovrebbe risolversi, ma non vorrei fare una spesa simile e poi ritrovarmi con lo stesso problema. Quindi... è solo colpa delle casse oppure parte della colpa ce l'ha la scheda audio?
Ho una x-fi extreme music. Attualmente ho il kit 7.1 (creative 7700). Vorrei cambiarlo con un 5.1 per via dei troppi fili delle casse posteriori.
Gli speakers in ballottaggio sono: z-5500, Z-5450, G550W, G500.
In prevalenza guardo film in dvd e gioco (in una stanza di ca 20mq).
Non ho bisogno di una potenza mostruosa ma di qualità (sopratutto per quanto riguarda il "coinvolgimento" nella visione dei film).
Non ho console ma magari un ingresso digitale per una eventuale xbox360/ps3 non farebbe male.
Escludo a priori il fattore "economico".
Preferirei le casse posteriori wireless ma all'occorrenza posso anche "accontentarmi" dei 2 (e solo 2) fili. Le G550w hanno bisogno solo di una presa di alimentazione (hanno una specie di "ripetitore" al quale le 2 casse rear si collegano) mentre le z-5450 necessitano di 2 alimentazione separate.
Il dubbio rimane sul fatto che le logitech hanno il decoder integrato mentre le creative sfruttano la scheda audio...questo cosa comporta?
Se prendo le logitech per ascoltare film in dts uso il normale collegamento mentre per i giochi devo comprarmi il decoder (CreativeQualcosa che ho letto in un'altro thread). Giusto?
Se prendo le creative non avrò la decodifica hardware dts ma in compenso nei giochi avrò maggiore resa per l'audio posizionale. Giusto?
Avrò chiare le idee?
:)
ciao a tutti...qualche giorno fa,prima di farmi un giro sul forum,stavo x prendere questo sistema: logitech z5500 poi ho visto i sistemi consigliati qui da voi(menomale) ed ho pensato di cercare meglio.
il tutto deve andare collegato ad un pc per vedere film ascoltare musica...
spesa max 400€
in una discussione ho visto che si parlava di questi sitemi:
http://www.pioneer.it/it/products/HTP-2500/print.html
pensavo di prendere il JBL con l'HARMAN-KARDON AVR 130
e il lettore dvd....credo sia un ottimo sistema e per ascoltare un pò di musica ,vedere qualche film in dvd basta e avanza...considerate che vengo da un logiteh z-5300...quindi...
successivamente,invece,pensavo di comprare due buone casse a 3/4vie da collegare all' avr130.
secondo voi è possibile collegare sia l'impianto dolby che le casse stereo allo stesso amplificatore(AVR130)?logicamente da usare alternativamente...
grazie
Ho una x-fi extreme music. Attualmente ho il kit 7.1 (creative 7700). Vorrei cambiarlo con un 5.1 per via dei troppi fili delle casse posteriori.
Non ho bisogno di una potenza mostruosa ma di qualità (sopratutto per quanto riguarda il "coinvolgimento" nella visione dei film).
Non ho console ma magari un ingresso digitale per una eventuale xbox360/ps3 non farebbe male.
Preferirei le casse posteriori wireless ma all'occorrenza posso anche "accontentarmi" dei 2 (e solo 2) fili. Le G550w hanno bisogno solo di una presa di alimentazione (hanno una specie di "ripetitore" al quale le 2 casse rear si collegano) mentre le z-5450 necessitano di 2 alimentazione separate.
Il dubbio rimane sul fatto che le logitech hanno il decoder integrato mentre le creative sfruttano la scheda audio...questo cosa comporta?
Se prendo le logitech per ascoltare film in dts uso il normale collegamento mentre per i giochi devo comprarmi il decoder (CreativeQualcosa che ho letto in un'altro thread). Giusto?
Se prendo le creative non avrò la decodifica hardware dts ma in compenso nei giochi avrò maggiore resa per l'audio posizionale. Giusto?
Avrò chiare le idee?
mi sono deciso: prendo le creative G500 e il DDTS-100 (spesa complessiva 260 euro). ;)
Ciao a tutti ragazzi !
Voglio acquistare un sistema audio 5.1 per il mio pc ma non so quale. Cosa mi consigliate con un prezzo che deve oscillare tra i 40 e i 100 € ?
che ne dite del Creative Inspire T6100 ?
e dell'Empire R-1500 5.1 Sub + 5 Sat. 36W RMS ?
ciao a tutti...qualche giorno fa,prima di farmi un giro sul forum,stavo x prendere questo sistema: logitech z5500 poi ho visto i sistemi consigliati qui da voi(menomale) ed ho pensato di cercare meglio.
il tutto deve andare collegato ad un pc per vedere film ascoltare musica...
spesa max 400€
in una discussione ho visto che si parlava di questi sitemi:
http://www.pioneer.it/it/products/HTP-2500/print.html
pensavo di prendere il JBL con l'HARMAN-KARDON AVR 130
e il lettore dvd....credo sia un ottimo sistema e per ascoltare un pò di musica ,vedere qualche film in dvd basta e avanza...considerate che vengo da un logiteh z-5300...quindi...
successivamente,invece,pensavo di comprare due buone casse a 3/4vie da collegare all' avr130.
secondo voi è possibile collegare sia l'impianto dolby che le casse stereo allo stesso amplificatore(AVR130)?logicamente da usare alternativamente...
grazie
up
Martino84
15-06-2007, 21:43
Il primo sistema che hai linkato non riesco a leggerlo... il secondo (il Peeoner) secondo me può andar bene con il cinema ma meno bene con la musica (la musica "chiede" più qualità del cinema)...
Ho visto che parlavi dell'HK avr130... bèh comincia ad essere un ampli "base" dignitoso che non dovrebbe essere terribile con la musica (ok!). Invece non so a quali diffusori JBL t riferisci: se devi prendere un sistemino monovia e poi metterci tra due mesi della casse diverse per la musica io ti consiglio di prendere magari per ora insieme all'ampli due diffusori da scaffale (x es. butto lì Indiana Line...), poi ci aggiungerei un sub attivo (anche piccolo) e poi quando ti senti pronto... ti prendi una coppia di diffusori da pavimento più grandi (ma sempre della stessa linea) da mettere come anteriori e porti indietro le due più piccole (e compri anche un central-ino sempre Indiana). Non so se il tuo budget te lo permette ma così avresti un sistema che ti darebbe grandi soddisfazioni con il cinema e sicuramente infinitamente meglio con la musica rispetto ai kit di cui parlavi!
Tre consigli al volo: 1) i sistemi multicanale dovrebbero sempre avere diffusori almeno della stessa marca, meglio sarebbe della stessa linea. 2) il numero delle vie di un diffusore non è sinonimo di qualità, assolutamente: considera che ogni volta che tagli il suono lo danneggi: due vie sono spesso la soluzione migliore anche per diffusori importanti, e non è assolutamente detto che un buon 3 vie sia migliore di un buon 2 vie... i 4 vie poi... bèh... almeno che tu non abbia in mente di spendere qualche migliaio d'€ evitali proprio! 3) La musica andrebbe sempre ascoltata in stereofonia... non con tutti i canali in funzione contemporaneamente. Se è ben regolato puoi tenere il sub attivo, ma lascia l'attivazione di tutti i canali contemporaneamente solo agli amici che vengono a sentire quanto è potente il tuo impianto (cioè quanto fa casino) ma poi fidati... ascolta in stereofonia!
Ciao!
vicius80
17-06-2007, 11:53
ragazzi ma esiste un impianto 5.1 che posso collegare tramite digitale o coassiale al mio dvd recorder?? ho per forza bisogno di un amplificatore o decodificatore? grazie
Martino84
17-06-2007, 12:43
Certo che ci sono, tutto dipende da quanto vuoi spendere, con 300/350 € ci sono per esempio le Logitech Z-5500 (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=it,it), se però hai a disposizione un budget più alto (sopra i 500€) la soluzione a componenti separati ampli/decoder + casse è qualitativamente migliore. Fai un po' te ;)
Ciao
vicius80
17-06-2007, 13:21
Certo che ci sono, tutto dipende da quanto vuoi spendere, con 300/350 € ci sono per esempio le Logitech Z-5500 (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=it,it), se però hai a disposizione un budget più alto (sopra i 500€) la soluzione a componenti separati ampli/decoder + casse è qualitativamente migliore. Fai un po' te ;)
Ciao
mi sapreste dire quali sono gli amplificatori con HDMI 1.3? Nei siti ufficiali non viene specificato, si parla solo di 1080p....:confused:
Martino84
17-06-2007, 17:44
Mi passi dalla richiesta di un sistema integrato a quella di un ampli con HDMI 1.3!!
Dunque... il 1080P indica una risoluzione video (il formato cosiddetto full HD), 1080 sono le linee orizzontali e la "P" sta per progressive, in ambito cinema è la migliore risoluzione possibile (è il formato di Blu Ray e HD DVD). Su un ampli significa che le porte HDMI sono compatibili con questa risoluzione. Ma l'HDMI 1.3 con questa cosa non c'entra, questa versione dell'HDMI serve invece per mandare (lettore BR o HD DVD) e ricevere (amplificatore) i formati audio Dolby e DTS ad alta risoluzione così come sono, in modo che a decodificarli sia l'ampli e non il lettore.
Per adesso l'unico modello con queste caratteristiche sul mercato è il Pioneer VSX-LX50. Ma onestamente non so quanto sia reperibile (non c'è neanche sul sito italiano Pioneer), costa di listino 1190€ (c'è la prova sull'attuale numero di AFDigitale con pareri abbastanza entusiasti). Per avere un po' di scelta anche con modelli più economici bisognerà attendere almeno la fine di quest'anno. Comunque, stando sempre ad AFDigitale, per adesso, nessuna sorgente anche con HDMI1.3 manda i nuovi formati (così come sono) tramite HDMI.
In difinitiva direi che i tempi cono ancora piuttosto acerbi per spendere ora, ma che conviene aspettare qualche mese piuttosto che comprare ora prodotti nn compatibili o incompleti, specialmente se hai un budget non bassissimo.
Ciao!
Ma le z-5400 sono fuori produzione ? Non le trovo in nessuno shop e le hanno tolte anche dal sito logitech. Ma staranno per presentare un nuovo modello ?
C'è un kit 5.1 creative equivalente sia come qualità che come prezzo ? Anche senza entrata digitale.
Empire r501d (digitali).
Oppure Creative S750 o (inferiori) g550.
Le wireless lasciatele dove sono (se ne avete anche la minima possibilità).
Molto semplicemente comporta che la decodifica dell'audio digitale è affidato al decoder o alla scheda audio. Sul piano pratico, a questi livelli, le differenze non sono rilevanti se prendi una discreta scheda audio.
Semmai è (in genere) vero il contrario: se vuoi sfruttare gli EAX lasci la decodifica alla scheda audio e fai un collegamento analogico.
vicius80
17-06-2007, 19:14
Mi passi dalla richiesta di un sistema integrato a quella di un ampli con HDMI 1.3!!
Dunque... il 1080P indica una risoluzione video (il formato cosiddetto full HD), 1080 sono le linee orizzontali e la "P" sta per progressive, in ambito cinema è la migliore risoluzione possibile (è il formato di Blu Ray e HD DVD). Su un ampli significa che le porte HDMI sono compatibili con questa risoluzione. Ma l'HDMI 1.3 con questa cosa non c'entra, questa versione dell'HDMI serve invece per mandare (lettore BR o HD DVD) e ricevere (amplificatore) i formati audio Dolby e DTS ad alta risoluzione così come sono, in modo che a decodificarli sia l'ampli e non il lettore.
Per adesso l'unico modello con queste caratteristiche sul mercato è il Pioneer VSX-LX50. Ma onestamente non so quanto sia reperibile (non c'è neanche sul sito italiano Pioneer), costa di listino 1190€ (c'è la prova sull'attuale numero di AFDigitale con pareri abbastanza entusiasti). Per avere un po' di scelta anche con modelli più economici bisognerà attendere almeno la fine di quest'anno. Comunque, stando sempre ad AFDigitale, per adesso, nessuna sorgente anche con HDMI1.3 manda i nuovi formati (così come sono) tramite HDMI.
In difinitiva direi che i tempi cono ancora piuttosto acerbi per spendere ora, ma che conviene aspettare qualche mese piuttosto che comprare ora prodotti nn compatibili o incompleti, specialmente se hai un budget non bassissimo.
Ciao!
quindi dici che mi conviene per ora prendermi un logitech z-5500 e poi fare grandi acquisti più in la?.......le dovrei collegare ad un sony recorder.....
Martino84
17-06-2007, 22:17
Secondo me dipende da te e dai soldi che sei disposto a spendere, cerco di darti le opzioni che ti si profilano:
Innanzitutto tutto il discorso sugli ampli che decodificano i nuovi formati ha poco senso se vuoi continuare ad usare il tuo lettore DVD per i prossimi 2-3 anni o più! In questo caso decidi quanto vuoi spendere: se vuoi "risparmiare" prendi le Logitech Z5500, se vuoi spendere di più scegli ampli/decoder e casse separate fin da subito: se vuoi tenerti il tuo lettore DVD e non vuoi passare all'alta definizione non hai bisogno di aspettare niente!
Viceversa se vuoi passare diciamo nel giro di un anno all'alta definizione allora dovrai: 1) avere un TV HD Ready, 2) comprarti un lettore HD DVD o Blu Ray, 3) aspettare la fine dell'anno e comprarti un ampli/decoder di nuova generazione (oltre ai diffusori).
Un'altra soluzione "intermedia" valida potrebbe essere quella di comprare le Logitech o l'ampli ora e poi collegarli in ANALOGICO al lettore HD che comprerai, sfruttando il decoder HD interno al lettore (perchè Logitech e ampli non ce l'avranno).
Tra tutte le cose invece quella che non farei è comprare ora le Logitech, tirarle via tra 6 mesi per comprare un ampli "HD Ready" e continuare ad utilizzare il tuo normale lettore DVD!
Ciao!
vicius80
18-06-2007, 00:06
Secondo me dipende da te e dai soldi che sei disposto a spendere, cerco di darti le opzioni che ti si profilano:
Innanzitutto tutto il discorso sugli ampli che decodificano i nuovi formati ha poco senso se vuoi continuare ad usare il tuo lettore DVD per i prossimi 2-3 anni o più! In questo caso decidi quanto vuoi spendere: se vuoi "risparmiare" prendi le Logitech Z5500, se vuoi spendere di più scegli ampli/decoder e casse separate fin da subito: se vuoi tenerti il tuo lettore DVD e non vuoi passare all'alta definizione non hai bisogno di aspettare niente!
Viceversa se vuoi passare diciamo nel giro di un anno all'alta definizione allora dovrai: 1) avere un TV HD Ready, 2) comprarti un lettore HD DVD o Blu Ray, 3) aspettare la fine dell'anno e comprarti un ampli/decoder di nuova generazione (oltre ai diffusori).
Un'altra soluzione "intermedia" valida potrebbe essere quella di comprare le Logitech o l'ampli ora e poi collegarli in ANALOGICO al lettore HD che comprerai, sfruttando il decoder HD interno al lettore (perchè Logitech e ampli non ce l'avranno).
Tra tutte le cose invece quella che non farei è comprare ora le Logitech, tirarle via tra 6 mesi per comprare un ampli "HD Ready" e continuare ad utilizzare il tuo normale lettore DVD!
Ciao!
Intanto ti ringrazio per le risposte che mi hai dato fin ora...ti faccio capire quello che vorrei fare adesso. Attualmente ho un dvd recorder sony esattamente l'RDR-HXD870B che supporta l'upscaling 1080p quindi penso il massimo della risoluzione giusto? Non alta definizione visto che non è un blu-ray ma comunque dovrei vedere gli attuali DVD "normali" meglio grazie all'upscaling. Tra un pò comprero un TV LCD 40 SAMSUNG LE 40M86BD che supporta l'HDMI 1.3. Piu in la (visto che tutt'ora i prezzi sono proibitivi) prenderò un blu-ray o HD-DVD in modo da sfruttare questa HDMI 1.3 giusto?. Adesso il mio problema è devo attaccare un impianto al dvd recorder e più in la anche al blu-ray. volevo quindi sapere cosa mi conveniva...visto che attualmente gli ampli hdmi 1.3 costano una cifra e ce ne sono quasi niente in giro volevo acquistare delle casse in attesa come le z-5500 che mi hai consigliato....Queste tra l'altro andrebbero anche collegate al PC tramite il coassiale...Non è assurdo o quasi acquistare ora un AMPLI che non abbia l'HDMI 1.3?? tra l'altro anche comprando più in la il blu ray il mio recorder lo terrei comunque visto che lo userei per registrare e per guardare i divx (cosa che il blu ray non supporta).adesso che sai la mia situazione che faresti personalmente?? :D
PS:Naturalmente anche altri possono darmi i loro pareri e consigli:help:
vicius80
19-06-2007, 00:43
sapete dirmi se anche le 5400 della logitech hanno la coassiale tale da poter collegarli ad un lettore dvd senza decoder o ampli?:confused:
Sì, ce l'hanno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188578
Martino84
20-06-2007, 10:47
sapete dirmi se anche le 5400 della logitech hanno la coassiale tale da poter collegarli ad un lettore dvd senza decoder o ampli?:confused:
Scusa il ritardo ma avevo un esame…
Dato che vuoi passare all'alta definizione la scelta di aspettare gli ampli di nuova generazione è senz'atro corretta. Il problema semmai sta nello spendere adesso più di 300€ in un kit che ti durerà probabilmente meno di un anno, li vedo un po' buttati sinceramente. Mi era infatti già venuto in mente che potresti cercare di trovare i "vecchi" Logitech Z5400: costano molto meno ma non danno molto meno in termini di prestazioni (e rispetto al modello superiore hanno anche un ingresso ottico in più!).
Se posso darti un consiglio personalissimo io aspetterei che i player HD si abbassino fino ad un livello che ritieni “giusto” e lo comprerei e solo dopo prenderei il sistema audio.
Ciao!
vicius80
20-06-2007, 12:14
Scusa il ritardo ma avevo un esame…
Dato che vuoi passare all'alta definizione la scelta di aspettare gli ampli di nuova generazione è senz'atro corretta. Il problema semmai sta nello spendere adesso più di 300€ in un kit che ti durerà probabilmente meno di un anno, li vedo un po' buttati sinceramente. Mi era infatti già venuto in mente che potresti cercare di trovare i "vecchi" Logitech Z5400: costano molto meno ma non danno molto meno in termini di prestazioni (e rispetto al modello superiore hanno anche un ingresso ottico in più!).
Se posso darti un consiglio personalissimo io aspetterei che i player HD si abbassino fino ad un livello che ritieni “giusto” e lo comprerei e solo dopo prenderei il sistema audio.
Ciao!
ho trovato le z-5400 su ebay usate ma come nuove a 150€.....problema risolto quindi....a fine anno faro la spesa lettore hd+ampli 1.3....grazie di tutto e ciao;)
vicius80
22-06-2007, 21:09
ragazzi ho preso le logitech z-5400 tutto ok tranne che per i cavi. mi servirebbero più lunghi. dove posso comprarli? devono avere caratteristiche particolari?:confused:
ho un dubbio che mi sorge... ho preso usato un kit 5.1 creative p580... potenza accettabile (vivo in condominio), bassi che si sentono anche troppo ma alti non molto puliti... volendo potrei attaccare le mie creative itrigue-2200 al posto dei due satelliti frontali? come dovrei impostare le manopole del volume e del tono delle itrigue se lo facessi, in modo da controllare decentemente tutto il sistema da comando a filo delle p580?
Cosa mi consigliate di prendere? Soprattutto per ascoltare musica...
Di cosa devo tenere conto?
Senza spendere cifre esorbitanti..
Possiedo una SB Audigy 2 ZS...
Grazie per dei consigli, sono abb. ignorante in materia..
Martino84
30-06-2007, 19:07
Se vuoi ascoltare musica il modo migliore è con un 2.0 o 2.1.
5.1. e 7.1 dovrebbero servire solo per i film e i giochi.
Ciao!
ORa ho un sistema 2.1 della Dell...cheap stuff..
Pensavo che ascoltando musica col PC (xche collegando PC allo stereo sento un ronzio che non riesco a eleiminare) non mi bast da soli due boxetti, sarebbe bello avere più diffusori sparsi per la stanza, per lo meno 4 (+subwoofer).
Me lo sconsigliate?
mi servirebbe un consiglio per un sistema 5.1, il budget è intorno ai 250€.. la scheda audio è quella in firma.
Cerco qualcosa di versatile che si possa collegare a più dispositivi (console, pc, tv) magari anche con uscite digitali.
leggevo però qualche post più su che sconsigliate l'acquisto di sistemi costosi per il fatto dell'HD, potreste chiarire questo punto? Ad esempio se compro un sistema audio poi non potrei collegarlo ad un eventuale lettore HD usufruendo del Dolby Surround?
grazie in anticipo per risposte e delucidazioni ;)
Dulas.
Martino84
04-07-2007, 13:46
Pensavo che ascoltando musica col PC (xche collegando PC allo stereo sento un ronzio che non riesco a eleiminare) non mi bast da soli due boxetti, sarebbe bello avere più diffusori sparsi per la stanza, per lo meno 4 (+subwoofer).
Me lo sconsigliate?
Ascolta (tralasciando le considerazioni di psicoacustica sul perchè la musica viene registrata in stereo... e in stereo andrebbe ascoltata), data una cifra da spendere se ci devi far rientrare 5 casse è un conto, se ce ne devi far rientrare solo due è un altro... la qualità di ogni cassa sarà decisamente superiore in questo secondo caso non credi? Altra considerazione: avere 50 casse da 1 watt non ti da 50 watt me sempre e solo 1 watt, avere una cassa da 50 watt ti da... 50 watt! Fai le tue valutazioni, ciao!
Ps: il ronzio che senti con lo stereo potrebbe dipendere dal PC e quindi rimanere con le casse nuove, prova magari con altre casse per vedere se continua prima di comprare.
mi servirebbe un consiglio per un sistema 5.1, il budget è intorno ai 250€.. la scheda audio è quella in firma.
Cerco qualcosa di versatile che si possa collegare a più dispositivi (console, pc, tv) magari anche con uscite digitali.
leggevo però qualche post più su che sconsigliate l'acquisto di sistemi costosi per il fatto dell'HD, potreste chiarire questo punto? Ad esempio se compro un sistema audio poi non potrei collegarlo ad un eventuale lettore HD usufruendo del Dolby Surround?
grazie in anticipo per risposte e delucidazioni ;)
Dulas.
Allora chiarisco una cosa: chi ha un sistema audio (sia esso un kit o un sistema ampli + casse) senza ingressi HDMI e/o nuove decodifiche non rinuncerà a sentire l'audio dei film in HD perchè potrà comunque sentire con le "vecchie" connessioni digitali il core dei nuovi formati (la qualità è cioè la stessa di quella dei normali DVD) oppure potrà (nel caso in cui il lettore ne sia provvisto) far decodificare al lettore i nuovi formati e mandarli in analogico al nostro sistema audio che non dovrà far altro che amplificare l'audio già trasformato (dal lettore) da digitale in analogico.
Nel tuo caso il budget è relativamente limitato e io ti consiglio quindi di comprare ora un kit audio, sia in virtù delle considerazioni appena fatte, sia perchè temo fortemente che dovrà passare un bel po' di tempo prima che escano kit da 250 € "HD Ready" visto che anche le marche specializzate praticamente ancora non hanno aggiornato i propri amplificatori da migliaia d'euro!
Per un consiglio specifico, se hai davvero la necessità di collegare tutte quelle fonti (console, PC, TV) ti consiglierei i "vecchi" Logitech Z-5400. Ciao!
Allora chiarisco una cosa: chi ha un sistema audio (sia esso un kit o un sistema ampli + casse) senza ingressi HDMI e/o nuove decodifiche non rinuncerà a sentire l'audio dei film in HD perchè potrà comunque sentire con le "vecchie" connessioni digitali il core dei nuovi formati (la qualità è cioè la stessa di quella dei normali DVD) oppure potrà (nel caso in cui il lettore ne sia provvisto) far decodificare al lettore i nuovi formati e mandarli in analogico al nostro sistema audio che non dovrà far altro che amplificare l'audio già trasformato (dal lettore) da digitale in analogico.
Nel tuo caso il budget è relativamente limitato e io ti consiglio quindi di comprare ora un kit audio, sia in virtù delle considerazioni appena fatte, sia perchè temo fortemente che dovrà passare un bel po' di tempo prima che escano kit da 250 € "HD Ready" visto che anche le marche specializzate praticamente ancora non hanno aggiornato i propri amplificatori da migliaia d'euro!
Per un consiglio specifico, se hai davvero la necessità di collegare tutte quelle fonti (console, PC, TV) ti consiglierei i "vecchi" Logitech Z-5400. Ciao!
bene, ora ho le idee un tantino più chiare :)
vedo se sul mercatino si trovano ancora le Z-5400 perchè da quello che ho capito non sono più in produzione..
Me lo sconsigliate?
per quanto riguarda il ronzio controlla se hai disattivato tutte le entrate audio dal pannello di controllo, io avevo questo problema e l'ho risolto facendo così ;)
[QUOTE=Martino84;17787988]Ascolta (tralasciando le considerazioni di psicoacustica sul perchè la musica viene registrata in stereo... e in stereo andrebbe ascoltata), data una cifra da spendere se ci devi far rientrare 5 casse è un conto, se ce ne devi far rientrare solo due è un altro... la qualità di ogni cassa sarà decisamente superiore in questo secondo caso non credi? Altra considerazione: avere 50 casse da 1 watt non ti da 50 watt me sempre e solo 1 watt, avere una cassa da 50 watt ti da... 50 watt! Fai le tue valutazioni, ciao!
Ps: il ronzio che senti con lo stereo potrebbe dipendere dal PC e quindi rimanere con le casse nuove, prova magari con altre casse per vedere se continua prima di comprare.
[QUOTE]
Grazie dle consiglio...magari mi sono espresso male: intendevo magari 4 casse 1 per angolo nella stanza e il subwoofer. Non un sistema sourround. Quindi rimarrebbe "stereo"....esiste un sistema del genere, facendo conto che ho una audigy zs 2?
Cioè, vorrei semplicemente quello che si può fare con un'impianto stereo qualcunque: 4 casse, di cui 2 attaccate al subwoofer.
Ma al PC..sulla Audigy..
Qualche consiglio? Grazie!!
Grazie dle consiglio...magari mi sono espresso male: intendevo magari 4 casse 1 per angolo nella stanza e il subwoofer. Non un sistema sourround. Quindi rimarrebbe "stereo"....esiste un sistema del genere, facendo conto che ho una audigy zs 2?
Cioè, vorrei semplicemente quello che si può fare con un'impianto stereo qualcunque: 4 casse, di cui 2 attaccate al subwoofer.
Ma al PC..sulla Audigy..
Qualche consiglio? Grazie!!
Parli dello stereo quadrifonico? Io ne ho uno ormai datato ma comunque di buona qualità.
Potrebbero fare al caso tuo tutti i vari sistemi 4.1 in commercio :)
Personalmente la musica in stereo la sento solo con due casse (destra e sinistra).
Parli dello stereo quadrifonico? Io ne ho uno ormai datato ma comunque di buona qualità.
Potrebbero fare al caso tuo tutti i vari sistemi 4.1 in commercio :)
Personalmente la musica in stereo la sento solo con due casse (destra e sinistra).
Esatto...ma dove trovi dei sistemi 4.1?? io non ne ho trovati ma magari cerco sbagliato. Le varie logitech, creative, ecc fanno sistemi 4.1?
Se mi vuoi dare un consiglio, ben volentieri :-)
Appena ho tempo cmq provo ancora ad attaccare l'impianto hi-fi al pc..
Esatto...ma dove trovi dei sistemi 4.1?? io non ne ho trovati ma magari cerco sbagliato. Le varie logitech, creative, ecc fanno sistemi 4.1?
Se mi vuoi dare un consiglio, ben volentieri :-)
Appena ho tempo cmq provo ancora ad attaccare l'impianto hi-fi al pc..
Il 4.1 è "passato" e i produttori preferiscono puntare sui sistemi multicanale 5.1, 6.1, 7.1 e così via.
Al massimo potresti acquistare un sistema 5.1 e usarlo come 4.1 settandolo nel pannello di controllo della scheda audio.
crashflash
24-07-2007, 14:26
Salve a tutti ho letto qualche pagina di questo 3D e ora vorrei esporre i miei dubbi.
Sono interessato all'acquisto di un sistema 5.1 e sono indeciso tra:
Creative Inspire T6100
Logitech X-540
ho letto che parlavate molto bene delle Empire r451 ma purtroppo non sono più in commercio..io cerco un impianto che possa essere collegato a tutto..TV/Console/Pc ecc.. le creative mi sembrano migliori dal punto di vista qualitativo e di potenza ma credo che diano il loro meglio solo collegate ad un pc con una buona scheda audio..mentre le logitech sembrano avere più possibilità...voi cosa mi consigliate? anche altri sistemi tenendo conto sempre della fascia di prezzo..grazie
crashflash
25-07-2007, 02:29
Salve..scusate l'ora...ma ho appena visto in una foto che il sub del logitech X-540 ha il cono rivolto verso il basso..è un fatto positivo???:help: io nn ne capisco molto ma se dovessi acquistarlo lo posizionerei a terra..sul marmo..la qualità ne risente?? e sotto la scrivania? oppure è meglio dietro lo schermo? la mia scrivania ha una lastra di vetro...:mbe: :stordita: sono totalmente ignorante in questo campo...grazie
Salve..scusate l'ora...ma ho appena visto in una foto che il sub del logitech X-540 ha il cono rivolto verso il basso..è un fatto positivo???:help: io nn ne capisco molto ma se dovessi acquistarlo lo posizionerei a terra..sul marmo..la qualità ne risente?? e sotto la scrivania? oppure è meglio dietro lo schermo? la mia scrivania ha una lastra di vetro...:mbe: :stordita: sono totalmente ignorante in questo campo...grazie
Va bene a terra
crashflash
25-07-2007, 12:35
grazie...ma allora quale mi consigliate???le creative sulle casse anteriori hanno i tweeter...mentre le logitech hanno 2 coni x ogni cassa, ma più piccoli, è un vantaggio?? non è che ne risentono i suoni medi?
grazie...ma allora quale mi consigliate???le creative sulle casse anteriori hanno i tweeter...mentre le logitech hanno 2 coni x ogni cassa, ma più piccoli, è un vantaggio?? non è che ne risentono i suoni medi?
Comprati Queste R451 che è meglio...
Adamantio
29-07-2007, 00:29
devo collegare delle casse 5.1 alla xbox360 che ne dite delle logitech x 540? In che consiste l adattatore per console?
Le casse hanno il telecomando con il filo??
Potro collegare contemporaneamente un lettore dvd e la console??
Me ne servirebbe uno da mettere in un HTPC possibilmente che abbia l'ingresso ottico, budget + o - 100€.
CHe ne dite di queste?
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/234&cl=it,it
http://www.logitech.com/repository/327/jpg/2342.1.0.jpg
aggiorniamo questo post ormai molti dei sistemi qui recensiti non sono più acquistabili
possibile che due sistemi come il z5400 e le empire 510d non siano stati rimpiazzati da sistemi di pari qualità e pari prezzi?
Ma anche le empire non le fanno più? :confused:
grazie a kewell per avermi indirizzato qua ;)
ho deciso di farmi l'impianto audio (forse)
la stanza è grande piu o meno 25metri quadri e vorrei tanta potenza quanto basta per spararla al massimo e avere la massima qualità del suono...per capirci nn voglio ke i watt vadano sprecati nel senso ke mi ritrovo un impianto ke nn posso usare al max x via della stanza troppo piccola...voglio una cosa giusta a misura
ke mi consigliate?
la stanza è grande piu o meno 25metri quadri e vorrei tanta potenza quanto basta per spararla al massimo e avere la massima qualità del suono...per capirci nn voglio ke i watt vadano sprecati nel senso ke mi ritrovo un impianto ke nn posso usare al max x via della stanza troppo piccola...voglio una cosa giusta a misura
ke mi consigliate?
Un sintoamplificatore e 6 cassse :stordita:
ke mi consigliate?
Se non ricordo male ti avevo anche chiesto quanti €€€ ci vuoi spendere :D
Un sintoamplificatore e 6 cassse :stordita:
ehm..cos'è?:stordita:
Se non ricordo male ti avevo anche chiesto quanti €€€ ci vuoi spendere :D
ho circa 400euro di budget ma se ce la faccio con meno nn mi offendo :D
ehm..cos'è?:stordita:
Fraggerman
16-08-2007, 19:23
Me ne servirebbe uno da mettere in un HTPC possibilmente che abbia l'ingresso ottico, budget + o - 100€.
CHe ne dite di queste?
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/234&cl=it,it
http://www.logitech.com/repository/327/jpg/2342.1.0.jpg
io le ho e mi paio buone... la qualita del suono è buona! la uso con una X-fi fatality. però nn me ne intendo molto :doh: ... ma hanno solo l'ingresso analogico, quello con i tre cavetti colorati!
Volevo fare una domanda: qual'è il posto migliore per il subwoofer? io per ora l'ho sotto la scrivania, ma mi sembra un po' "sprecato"... forse è meglio "all'aria aperta"??
grazie
Volevo fare una domanda: qual'è il posto migliore per il subwoofer? io per ora l'ho sotto la scrivania, ma mi sembra un po' "sprecato"... forse è meglio "all'aria aperta"??
grazie
Sotto la scrivania o sotto il TV, ecc cmq non è fondamentale bsta che sia di fronte..
ho circa 400euro di budget ma se ce la faccio con meno nn mi offendo :D
Logitech Z-5500, Creative s750.
Le prime hanno il decoder, le seconde sono 7.1 (più difficili da posizionare), ma non hanno il decoder. Le prime ha bassi più accentuati, le seconde sono più equilibrate (se ci vuoi ascoltare musica - anche se andrebbe ascoltata su un sistema 2.0 o 2.1 - sono più indicate le s750).
Darei anche un'occhiata ai sistema "già pronti" della Yamaha ;)
grazie
Sotto la scrivania mai ;) Fa effetto "cassa di risonanza".
In genere si piazza agli angoli delle pareti (non occorre che sia davanti).
STDK: non si possono postare link commerciali (vedi regolamento). Link editato.
Fraggerman
18-08-2007, 21:54
a me sembra che li sotto la scrivania invece sia come "soffocato"... proverò a metterlo in un angolo. per davanti intendi di fronte "all'utente"?
per davanti intendi di fronte "all'utente"?
si
Logitech Z-5500, Creative s750.
Le prime hanno il decoder, le seconde sono 7.1 (più difficili da posizionare), ma non hanno il decoder. Le prime ha bassi più accentuati, le seconde sono più equilibrate (se ci vuoi ascoltare musica - anche se andrebbe ascoltata su un sistema 2.0 o 2.1 - sono più indicate le s750).
Darei anche un'occhiata ai sistema "già pronti" della Yamaha ;)
STDK: non si possono postare link commerciali (vedi regolamento). Link editato.
visto che l'uso principale sarebbe ascoltare musica mi consiglieresti un buon sistema 2.1 abbastanza potente?ora monto le creative I-trigue 3400 e una sound blaster audigy...
Mi salti di palo in frasca :D
Se vuoi un sistema 2.1 chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388
e se vuoi fare un salto qualitativo aspetterei il nuovo sistema digitale della empire (forse in uscita a settembre).
A questo punto qui siamo OT ;)
Mi salti di palo in frasca :D
Se vuoi un sistema 2.1 chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388
e se vuoi fare un salto qualitativo aspetterei il nuovo sistema digitale della empire (forse in uscita a settembre).
A questo punto qui siamo OT ;)
eh lo so ma visto che tu mi hai detto che per ascoltare musica la cosa migliore è un 2.1 a questo punto è inutile un sistema 5.1 visto che io ascolto per il 90% del mio tempo musica no?:D
cmq grazie dell'interessamento ;)
Salve autti, salto dal thread 2.1 per chiedere una cosetta pure qua :D :
Premettendo che vedo per il 90% divx e gioco ogni tanto (musica ne ascolto molto poca), sono indeciso tra un sistema 2.1 e uno 5.1. Per il 2.1 sono indeciso tra lo z-2300 e l'altec 4021. Tuttavia ho buttato un occhio anche all'altec 5021 (o 5041, insomma quello). Voi che fareste al mio posto? Prendereste il 2.1 (poi vabbé devo vedere quale tra quei 2, sono ancora indeciso) o spendereste un po' di + prendendovi il 5.1 dell'altec, che magari alla (rara) occorrenza vi fornisce pure il suono surround? E' un buon 5.1 nel caso? Come casse 2.1 credo siano ottime, ma come 5.1 ho un po' il dubbio notando che esistono TANTI modelli superiori!
Ho fatto un disegno della mia costipata stanza, ditemi voi se ho speranze per un 5.1 che possa fungermi sia per pc (mi basta che vada in stereo per lui) che per la tv, mi sembra una dispozione alquanto impossibile dei canali temo, con il pc di lato alla tv :|
http://img405.imageshack.us/img405/8082/immaginejz2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immaginejz2.jpg)
Salve vorrei un consiglio. Ho una stanza di circa 20 metri quadrata e uso il pc soprattutto per giocare. Ora ho delle semplici casse che fanno schifo, e sento continuamente lodare gli impianti 5.1 che creano un'ottima atmosfera.
Il punto è questo: giocando cambia veramente tanto come atmosfera ed immedesimazione da casse 2.1 a 5.1?
Tenendo conto che ho un budget di 150 euro, cosa mi consigliate di prendere? 2.1 o 5.1? Ricordate che le casse le userei soprattutto per giocare e sono in una stanza piccola, quindi anche se non sono potentissime o di qualità sopraffina fa lo stesso...
Salve vorrei un consiglio. Ho una stanza di circa 20 metri quadrata e uso il pc soprattutto per giocare. Ora ho delle semplici casse che fanno schifo, e sento continuamente lodare gli impianti 5.1 che creano un'ottima atmosfera.
Il punto è questo: giocando cambia veramente tanto come atmosfera ed immedesimazione da casse 2.1 a 5.1?
Tenendo conto che ho un budget di 150 euro, cosa mi consigliate di prendere? 2.1 o 5.1? Ricordate che le casse le userei soprattutto per giocare e sono in una stanza piccola, quindi anche se non sono potentissime o di qualità sopraffina fa lo stesso...
Ti rispondo io visto che siamo nella stessa barca (nel mentre che attendo pure io di venir risposto :D). Con 150 euro non c'è una grossa scelta di sistemi 5.1, anzi tutt'altro, sono quasi tutti modelli da lasciar perdere e i pochi che si salvano, lo fanno per il rotto della cuffia. Mentre dal punto di vista dei 2.1, puoi prendere i top gamma praticamente......e qua va a gusto tuo: logitech z-2300 sono quelli che fanno + fracasso: suono pulito etc, ma veramente potenti, 200 watt rms e 400 di picco, vengono sui 130€! Potresti far tremare il palazzo. Di estetica sono standard. Altrimenti altec: o le fx4021 che io adoro per estetica, sub enorme con ben 2 altoparlanti dentro, praticamente si potrebbe definire un 2.2, hanno il telecomando (i logitech no) e devi però settarteli te con l'equalizzatore, di fabbrica escono con il suono "piatto" da regolare, ma giocando e neanche tanto con i settaggi, viene fuori anche lui come una belva, i bassi sono come se avessi un sistema da 800-1000 euro, e costano sui 120€. Poi rimane il modello di punta altec, gli fx6021, aspetto particolare, molto pulito, non pompa troppo ma per le tue esigenze non pomperai mai nessuno di questi sistemi al massimo, se non vuoi farti mandare la polizia a casa. Costano sui 200€.
Per il 5.1, con il tuo budget c'è poco: io di mio (se non vuoi collegarlo anche alla tv, perché allora devi puntare + in alto con la spesa) ti consiglio sempre l'altec, l'fx 5051, identico al 4021 ma con 5 satelliti, stesso sub tunz tunz e aspetto secondo me da urlo, fa anche arredamento. In più sono dotati di scheda audio integrata 5.1 e attacco usb, questo permette di collegarle ad un sistema qualsiasi dotato di porta usb, ad esempio un laptop, che non è dotato in sé di una scheda 5.1, e di poter usufruire di tale tecnologia, in più ti eviti tutti i fili che in un 5.1 non sono pochi! E' anche facilissimo da installare (puoi immaginare). Tuttavia costa un pelino di più, suii 188€, ma fidati che se scendi per risparmire quel 38 euro, fai prima a evitare di comprare un sistema 5.1, siamo davvero sul filo del rasoio! Inoltre come impianto è considerato moooooooooooolto bene, tenendo conto di farne un uso per pc! Visto che non è dotato di attacco ottico.
Per il 2.1: Tutti i modelli Altec hanno il telecomando, il logitech, più potente etc no. Se giochi + che altro, ti consigli di lasciar perdere i 6021 che suonano benissimo ma non hanno bassi corposi da "videogiocatore" o da film tunz tunz. Quindi ti direi: potenza a tutto campo, i z-2300, estetica classica da casse da pc, ma potenza da urlo! O i 4021 altec, estetica e bassi da urlo, meno potenti sulla carta, ma cmq tanto potenti da non permetterti di pomparli senza farti venire a casa la polizia. E i bassi contano molto, credo, nel tuo caso =). Fai conto che io tra i 2 sistemi, lette recensioni etc, se sceglierò un 2.1 prenderò il 4021 per la chiave estetica e i bassi nonché il telecomando (ma è secondario). C'è da giocare un po' (lo dicono in tutte le rece) ma viene fuori un ottimo sistema, è consigliato ovunque anch'esso.
E' vero che un 5.1 è più ideale per giocare e per vedere dvd, ma devi tener conto anche di quanti giochi hai che giochi/giocherai e che reggono il 5.1, idem per i dvd. Se il rapporto non pende in loro favore, prenditi un 2.1, visto che nei 5.1 per godere di un impianto un minimo decente devi spendere 300+€ (vedi i logitec per esempio, costano dai 350 ai 450 euro, ma sono adatti anche ad essere collegati alla tv e alla ps2, con i loro attacchi ottici etc, cosa che un impianto modesto non ha, e suonano da urlo), ma con quel budget ti prendi un ottimo 2.1, la tua scelta ovunque cada, sarà tra uno dei modelli top gamma.
Spero di esserti stato utile, ciau
trunks986
22-08-2007, 11:09
devo acquistare un nuovo sistema di altoparlanti della creative, in quanto quello che avevo mi ha abbandonato ( creative inspire 6700...si è rotta la scheda del subwoofer, mentre i satelliti li ho testati uno per volta e funzionano perfettamente).
Sono indeciso tra le inspire T6060 e le T5900, mi dite quale dei due è preferibile e perchè?? perdo in qualità audio rispetto alle 6700??
P.S.: Se a qualcuno interessano, posso vendere i satelliti delle 6700 (sono 5 satelliti, + il canale centrale)
Visto che ho comprato il 5.1 (mi sono deciso) della Altec Lansing, l'fx5051, potreste darmi una mano per al disposizione dei satelliti? Questa è la mia stanza:
http://img405.imageshack.us/img405/8082/immaginejz2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immaginejz2.jpg)
Secondo voi c'è modo di sistemarle in modo tale da sfurttarle sia per il pc che per la tv? Altrimenti potreste dirmi come sistemarle per la tv, in quanto i video li riproduco là e al massimo con il pc gioco ogni tanto ma proprio ogni tanto?
Ps.: per sistemare i satelliti, dite che perdono molto se li prolungo con un 5-6 metri di cavo?
Avrei la necessità di acquistare dei nuovi altoparlanti per il computer, un sistema 5.1 per la precisione... Adesso ho un 2.1 che fa veramente skifo:mbe: . Dunque, ho l'esigenza di ascoltare musica in modo decente e di giocare COINVOLGENDOMI :sbonk: ... Diciamo che inizialmente mi attirava molto l'idea di queste casse wireless della creative (le gigaworks progamer g550W) (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14661)
Non è che potrei avere dei problemi come per esempio l'audio non viene correttamente riprodotto dai satelliti perchè senza fili o altro??
Avrei la necessità di acquistare dei nuovi altoparlanti per il computer, un sistema 5.1 per la precisione... Adesso ho un 2.1 che fa veramente skifo:mbe: . Dunque, ho l'esigenza di ascoltare musica in modo decente e di giocare COINVOLGENDOMI :sbonk: ... Diciamo che inizialmente mi attirava molto l'idea di queste casse wireless della creative (le gigaworks progamer g550W) (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14661)
Non è che potrei avere dei problemi come per esempio l'audio non viene correttamente riprodotto dai satelliti perchè senza fili o altro??
Le wireless sbaglio o non si trovano a meno di 370€? Se vuoi spendere cifre del genere, io prenderei un logitech 5450 o 5500 a questo punto...
trunks986
22-08-2007, 13:47
devo acquistare un nuovo sistema di altoparlanti della creative, in quanto quello che avevo mi ha abbandonato ( creative inspire 6700...si è rotta la scheda del subwoofer, mentre i satelliti li ho testati uno per volta e funzionano perfettamente).
Sono indeciso tra le inspire T6060 e le T5900, mi dite quale dei due è preferibile e perchè?? perdo in qualità audio rispetto alle 6700??
P.S.: Se a qualcuno interessano, posso vendere i satelliti delle 6700 (sono 5 satelliti, + il canale centrale)
up
Le wireless sbaglio o non si trovano a meno di 370€? Se vuoi spendere cifre del genere, io prenderei un logitech 5450 o 5500 a questo punto...
Ok, ma come qualità sono lì?
Perchè cmq avrei intenzione di farmele regalare x natate e i prezzi si saranno già abbassati...
Ok, ma come qualità sono lì?
Perchè cmq avrei intenzione di farmele regalare x natate e i prezzi si saranno già abbassati...
I prezzi di questi sistemi non credo abbasseranno, ci sono già da un po' e rimaranno stabili per un altro bel po' essendo modelli di picco...
Le logitech sono migliori delle creative, ma sono cmq tutti e 3 i sistemi delle bestie. Le logitech costano pure un filo di +, spaziano in rete dai 380 euro circa ai 450 (passando dalle 4400 alle 4500). Sono wireless (i satelliti dietro) e la centralina permette di attaccare un sacco di cose. Tieni presente che sono modelli di fascia alta, adatti ad un ambiente non di pochi metri quadri come una camera per ragazzi ma più da salotto, per esprimersi a dovere. Inoltre, se non le piazzi come si deve per un sistema 5.1, sprechi soldi e basta (certo se puoi farlo, è un altro conto :P), in quanto sono impianti da vero e proprio home theatre e non da giocatore per pc (per il quale ovviamente sapranno cmq dire la loro).
Tirando le somme: se hai soldi, se non te ne frega di spenderli per un sistema del genere, se puoi piazzarle come si deve e se hai spazio a sufficienza per sfruttarle come dio comanda, prendile e non avrai rimpianti (soprattutto se le colleghi alla tv, solo per il pc sono sprecate).
Se invece intendi usarle esclusivamente a pc o hai qualsiasi problema legato alle righe che ho scritto sopra, io opterei per un sistema che costa la metà, ce ne sono di validi (lo stesso fx5051 che ho preso io ad esempio, che ho una stanza di 15 metri quadri in cui metterle, in cui non potranno esprimersi neanche appieno) per videogiocatori e magari con le 200 euro che ti rimangono ti fai regalare qualcos'altro :D
Per giocare, principalmente ti servono bassi caricati, e io darei un occhio al sub isobarico, capace di sprigionare bassi profondi e corretti (meno distorti degli altri sub) che si possono permettere solo sub di dimensione doppie, grazie al suddetto sistema, adottato mi pare (correggetemi se sbaglio) per la prima volta in casse di questa dimensione/target.
Questa è la spiegazione data da un utente esperto nel campo in quanto ci lavora, su queto sistema.
To tune a subwoofer to a low frequency, typically a large enclosure is needed, but a small enclosure with a very long bass port can be used to achieve the same tuning frequency. However, this small enclosure tends to produce a much higher acoustic impedance on the back-side of the driver, restricting the cone motion and requiring a large amount of force from the driver's motor. When the enclosure used is too small, the response curve appears to gradually roll off at a higher-than-desired frequency instead of exhibiting the proper vented box cutoff characteristics at the desired tuning frequency. Simply, the bass response won't be there, even though the enclosure is tuned to a low frequency, because the air volume is too small to let the woofers do their thing. By taking two drivers and coupling their diaphragms together, it is possible to produce a driver with twice the motor strength and suspension stiffness acting on the same amount of diaphragm area, allowing the required enclosure size for a given tuning to be reduced by half. This method of coupling two drivers together is called Isobaric* loading, because it creates a tiny chamber of constant pressure between the two driver cones, which is about as effective as coupling the voice coils of both drivers. Sometimes both drivers are facing forward, and an extra chamber must be built into the enclosure. However, another method of achieving Isobaric coupling is by taking the second driver and mounting it face-to-face with the first driver. Then, the second driver is wired out-of-phase with the first one, so that when the electrical signal is applied, both cones move in the same direction, even though both drivers are facing each other. This is called Isobaric Push-Pull, because one driver pushes while the other driver motor pulls. This has the added effect of canceling out asymmetries in the motor's magnetic field or the compliance of the drivers' suspension, lowering the distortion produced by the drivers when they are driven hard, for bass that's both deeper and cleaner. Isobaric push-pull doesn't double the effective diaphragm size, so it doesn't double the efficiency, but it does double the thermal power handling. Isobaric push-pull isn't useful for midbass and midrange drivers, but it can be very useful especially in situations where a small enclosure is a design requirement but deep bass is desired. Isobaric loading is also fairly uncommon because the much more expensive drivers used in high-fidelity audio have the powerful motors necessary to drive a low-tuned, small box. Isobaric clusters double the cost of the drivers used, and they're not very aesthetically appealing. For a multimedia subwoofer, an Isobaric cluster is a very practical way of achieving deep bass output while keeping the enclosure size small.
The use of the dual woofers in the FX4021 subwoofer isn't to produce louder bass, but to produce bass that is deeper and lower in distortion. Unfortunately, those who have an untrained ear might be accustomed to lots of extra energy around 60-80 Hz and the distortion that comes from conventional driver configurations involving small drivers, and suppose that the FX4021 isn't producing much in the way of bass. But listen again -- there's real high-fidelity bass there, and it goes deep. That's the thing that struck me most when listening to these speakers - the quality and extension of the bass when compared to similarly-priced offerings from other manufacturers. Altec Lansing has seriously hit upon something here. My only personal beef with the FX4021 subwoofer is that the vent size (~1.5" diameter) is too small to support the amount of air that the enclosure is capable of moving at that frequency, so there is some wind turbulence noise produced at each end of the vent. This could be ameliorated by the use of radiused 'flares' at each end of the port tube.
Questo utente parla delle 4021, modello 2.1 e non 5.1, ma lo stesso sub e le stesse casse satelliti sono utilizzate nel 5.1, quindi queste considerazioni sono valide per entrambi i sistemi.
Ovviamente, non offrono tutto ciò che offrono le logitech, le posteriori non sono wireless (anche se ricordo, i wireless lo sono solo nel cavo che porta il suono, ma hanno cmq una presa di corrente ciascuna) e non ha attacchi ottici come loro, e la potenza massima è superiore, ovviamente (costano pure il doppio d'altronde).
Insomma fai tu ^^, le rece in rete ti diranno le stesse cose
I prezzi di questi sistemi non credo abbasseranno, ci sono già da un po' e rimaranno stabili per un altro bel po' essendo modelli di picco...
Le logitech sono migliori delle creative, ma sono cmq tutti e 3 i sistemi delle bestie. Le logitech costano pure un filo di +, spaziano in rete dai 380 euro circa ai 450 (passando dalle 4400 alle 4500). Sono wireless (i satelliti dietro) e la centralina permette di attaccare un sacco di cose. Tieni presente che sono modelli di fascia alta, adatti ad un ambiente non di pochi metri quadri come una camera per ragazzi ma più da salotto, per esprimersi a dovere. Inoltre, se non le piazzi come si deve per un sistema 5.1, sprechi soldi e basta (certo se puoi farlo, è un altro conto :P), in quanto sono impianti da vero e proprio home theatre e non da giocatore per pc (per il quale ovviamente sapranno cmq dire la loro).
Tirando le somme: se hai soldi, se non te ne frega di spenderli per un sistema del genere, se puoi piazzarle come si deve e se hai spazio a sufficienza per sfruttarle come dio comanda, prendile e non avrai rimpianti (soprattutto se le colleghi alla tv, solo per il pc sono sprecate).
Se invece intendi usarle esclusivamente a pc o hai qualsiasi problema legato alle righe che ho scritto sopra, io opterei per un sistema che costa la metà, ce ne sono di validi (lo stesso fx5051 che ho preso io ad esempio, che ho una stanza di 15 metri quadri in cui metterle, in cui non potranno esprimersi neanche appieno) per videogiocatori e magari con le 200 euro che ti rimangono ti fai regalare qualcos'altro :D
Per giocare, principalmente ti servono bassi caricati, e io darei un occhio al sub isobarico, capace di sprigionare bassi profondi e corretti (meno distorti degli altri sub) che si possono permettere solo sub di dimensione doppie, grazie al suddetto sistema, adottato mi pare (correggetemi se sbaglio) per la prima volta in casse di questa dimensione/target.
Questa è la spiegazione data da un utente esperto nel campo in quanto ci lavora, su queto sistema.
Questo utente parla delle 4021, modello 2.1 e non 5.1, ma lo stesso sub e le stesse casse satelliti sono utilizzate nel 5.1, quindi queste considerazioni sono valide per entrambi i sistemi.
Ovviamente, non offrono tutto ciò che offrono le logitech, le posteriori non sono wireless (anche se ricordo, i wireless lo sono solo nel cavo che porta il suono, ma hanno cmq una presa di corrente ciascuna) e non ha attacchi ottici come loro, e la potenza massima è superiore, ovviamente (costano pure il doppio d'altronde).
Insomma fai tu ^^, le rece in rete ti diranno le stesse cose
Perfetto, grazie...Dunque, sicuramente gli altoparanti non li metto in camera mia ma in salotto (circa 45-50 mq) perchè metteremo il mio pc e quello dei miei lì. Per il collegamento alla tv vedremo (perchè i miei hanno intenzione di rimodernare tutto e non so se collegheremo il mio pc alla tv per usarlo come 'stazione multimediale:D ). Cercherò comunque delle consulenze per la disposizione dei satelliti e sub...Che cmq secondo me nn sarà tanto complicata non avendo un salotto 'pieno' di ostacoli. Intanto ti invio un m. PVT...
realista
23-08-2007, 16:54
ciao ragazzi.....ho aperto una nuova discussione sulle nuove logitech G51....e penso possano interessare a molti di voi....ciao:cincin:
sono interessato ad un sistema 5.1, WIRELESS, cosa dovrei spendere e quali modelli, per avere una qualità accettabile? (lo posiz in un piccolo studio, quindi non mi serve molta potenza o cmq qualità ai massimi livelli).
grazie e ciao!
sono interessato ad un sistema 5.1, WIRELESS, cosa dovrei spendere e quali modelli, per avere una qualità accettabile? (lo posiz in un piccolo studio, quindi non mi serve molta potenza o cmq qualità ai massimi livelli).
grazie e ciao!
Logitech z-5450, 230 euro + ss. Non so se esistono sistemi wireless meno costosi e decenti
asd ho detto al venditore che voglio recedere dall'acquisto delle fx5051 e prendere le logitech 5450, mi starà maledicendo in turco penso :p
ciao a tutti
premetto subito due cose: non so se questa domanda posso farla qui e di casse non ne capisco assolutamente nulla, perciò mi scuso in anticipo per qualche stupidaggine che dirò sicuramente
venendo al dunque: io sono alla ricerca di un buon 5.1 da collegare a una TV LCD da 37'', e non mi dispiacerebbe se l'impianto si potesse collegare al PC, nel caso che prima o poi volessi mettere un PC in salotto con un ottima scheda audio
se è possibile fare questo vi dico che per la spesa non vorrei costasse più di 500/600 € al massimo, mentre la distanza tra le casse frontali e le posteriori sarebbe notevole (non ho preso le misure, forse 5m o più)
spero che in quallunque caso possiate illuminarmi, anche dicendomi che sono idiota, non è proprio il mio campo questo :mc:
ciao a tutti
premetto subito due cose: non so se questa domanda posso farla qui e di casse non ne capisco assolutamente nulla, perciò mi scuso in anticipo per qualche stupidaggine che dirò sicuramente
venendo al dunque: io sono alla ricerca di un buon 5.1 da collegare a una TV LCD da 37'', e non mi dispiacerebbe se l'impianto si potesse collegare al PC, nel caso che prima o poi volessi mettere un PC in salotto con un ottima scheda audio
se è possibile fare questo vi dico che per la spesa non vorrei costasse più di 500/600 € al massimo, mentre la distanza tra le casse frontali e le posteriori sarebbe notevole (non ho preso le misure, forse 5m o più)
spero che in quallunque caso possiate illuminarmi, anche dicendomi che sono idiota, non è proprio il mio campo questo :mc:
Allora, per il cavo da 5 metri stai al sicuro con le logitech, sia wireless che non. Non ti so consigliare sistemi così costosi, sinceramente....qua per ora quelli di punta rimangono i logitech, che cmq non arrivano a quelle cifre. I 5450 o i 5500, i primi con i satelliti dietro wireless vengono sui 230+ss nei negozi meno costosi, le altre sui 300...hanno (le prime) una potenza di 300 watt rms e 600 di picco, le altre un po' di +....insomma fanno un bel bordello, e le recensioni le trattano tutte come delle casse da paura che non temono sistemi che costano sino a 1000 euro. MA forse, con quella cifra, potresti optare per un home theatre vero e proprio e attaccare poi il pc con dei cavetti, non so, la scelta è tua. S tomshw c'è una recensione che mette in paragone quelle e altri 2 sistemi, ma rimaniamo sempre in ambito pc. Magari prova ad aprire un thread a parte e chiedi se per 600 euro ti conviene comprare un hometheatre vero e proprio (di cui conosco poco), o se cmq queste casse ne uscirebbero vincenti :P
Citando tomshw (di cui puoi trovare l'intera recensione facilmente in rete digitando logitech z-5450):
Questo sistema è assolutamente meraviglioso. Utilizzando l'ingresso digitale non si sente nessun rumore di fondo. Il suono è molto pulito, e i bassi del subwoofer molto forti, e, sebbene non perfetti dal punto di vista della definizione, molto potenti. I medi e gli alti dello spettro sono altrettanto buoni, e il volume possibile può essere decisamente molto alto; nessuna distorsione udibile anche al massimo.
Francamente, questo sistema è più adatto ad un salotto che ad un PC. Senza esagerare, tiene il passo, e supera, sistemi home theatre sotto la soglia dei 1000€, tra quelli che ho sentito. Collegarlo ad un PC è come usare un martello da fabbro per schiacciare una mosca. D'altra parte l'eccesso di qualità non può certo essere considerato un difetto.
Oltre alla grandiosa qualità del suono, questo sistema da un'ampia scelta in quanto a connessioni, Dolby DTS e supporto Pro Logic II, senza contare un'eccellente sistema wireless.
È di certo un sistema raccomandabile, e non solo per il vostro PC, ma anche per il salotto. Il sistema si collega comodamente ad un lettore DVD, e il decoder DTS, in questo caso, è la ciliegina sulla torta.
http://www.wikio.it/shop/img/2007/7/1963673_big.jpg
A quante vie sono le casse?
A quante vie sono le casse?
Mono
http://www.logitech.com/repository/335/jpg/2406.1.0.jpg
Queste non sono wireless giusto?
Hardware
Trasduttori:
Satelliti: trasduttori con spine di fase in alluminio da 7,6 cm.
Subwoofer: trasduttore con cavità a escursione lunga da 25,4 cm con vano reflex del sesto ordine
Effetti suono surround
Decodifica hardware:
Colonne sonore Dolby® Digital, DTS® e DTS® 96/24
Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica)
Ingresso diretto a 6 canali
Stereo x2
Stereo
Formati digitali supportati:
Dolby Digital
DTS e DTS 96/24
PCM (stereo non compresso): 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit
Ingressi sorgente:
ingresso ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Ingresso coassiale digitale per lettori DVD o CD o per schede audio per PC (richiede un cavo coassiale, venduto separatamente)
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC da 2, 4 o 6 canali OPPURE
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per 3 sorgenti audio ministereo analogiche, quali lettori CD e DVD, PlayStation 2, Xbox o schede audio per PC a 2 canali (alcuni dispositivi potrebbero richiedere un adattatore da ministereo a RCA doppio, venduto separatamente)
Miniadattatore stereo analogico (pannello laterale del centro di controllo) per lettori CD, MP3 o MiniDisc® portatili
Specifiche
Potenza totale FTC: 505 watt RMS
Subwoofer: 188 watt RMS, 8 ohm a 100 Hz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Satelliti:
Sinistro/destro: 62 watt RMS x 2 a 8 ohm a 1 kHz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Centrale: 69 watt RMS, 8 ohm a 100 Hz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Sinistro/destro posteriori: 62 watt RMS x 2 a 8 ohm a 1 kHz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Potenza totale di picco: 1010 watt
Livello di pressione del suono massimo: >115 dB
Risposta in frequenza: 33 Hz — 20 kHz
Amplificatore: analogico ultralineare ad alta capacità
Rapporto segnale/rumore: >93,5 dB, in genere 100
Impedenza in ingresso: 8000 ohm
Compatibilità:
PC/Mac
CD
MP3
DVD
PlayStation®
Xbox®
Contenuto della confezione
Logitech® Z-5500 Digital: 4 satelliti, 1 canale centrale, 1 subwoofer
Cavo diretto a 6 canali
Centro di controllo digitale SoundTouch™
Telecomando senza fili con batterie incluse
Manuale dell'utente
Due anni di garanzia limitata
http://www.logitech.com/repository/335/jpg/2406.1.0.jpg
Queste non sono wireless giusto?
giusto, inoltre il display rimane sempre acceso anche la notte, nelle 5450 si spegne rimanedo giusto un cerchietto rosso di standby tipo tv lcd..
Su ebay l'ho trovato a 236,00€ + 20€ SS nuovo da un powerseller francese, dove sta la fregatura? :sofico:
Da nessuna parte...io se è lo compro da uno italiano e invece che 20 pago 10 di ss...
Da nessuna parte...io se è lo compro da uno italiano e invece che 20 pago 10 di ss...
In Italia a meno di 320 € non si trova...
In Italia a meno di 320 € non si trova...
Sbagliato, si trova, sia su ebay che su negozi online...altrimenti io dove le acquisto? :D
Sbagliato, si trova, sia su ebay che su negozi online...altrimenti io dove le acquisto? :D
E donde? link in PVT TNX :sofico:
Quel kit casse era in vendita un mese fa qui nel mercatino da una persona che conosco, quindi provate vedere se lo ha venduto e se interessa a qualcuno la cosa:)
Allora, per il cavo da 5 metri stai al sicuro con le logitech, sia wireless che non. Non ti so consigliare sistemi così costosi, sinceramente....qua per ora quelli di punta rimangono i logitech, che cmq non arrivano a quelle cifre. I 5450 o i 5500, i primi con i satelliti dietro wireless vengono sui 230+ss nei negozi meno costosi, le altre sui 300...hanno (le prime) una potenza di 300 watt rms e 600 di picco, le altre un po' di +....insomma fanno un bel bordello, e le recensioni le trattano tutte come delle casse da paura che non temono sistemi che costano sino a 1000 euro. MA forse, con quella cifra, potresti optare per un home theatre vero e proprio e attaccare poi il pc con dei cavetti, non so, la scelta è tua. S tomshw c'è una recensione che mette in paragone quelle e altri 2 sistemi, ma rimaniamo sempre in ambito pc. Magari prova ad aprire un thread a parte e chiedi se per 600 euro ti conviene comprare un hometheatre vero e proprio (di cui conosco poco), o se cmq queste casse ne uscirebbero vincenti :P
Citando tomshw (di cui puoi trovare l'intera recensione facilmente in rete digitando logitech z-5450):
grazie per i consigli
io preferisco rimanere in ambito dei sistemi da PC, e poi spendere meno di certo non mi dispiace :D credevo che i prezzi fossero superiori (come ho già detto non ne capisco nulla, non sapevo nemmeno se un impianto da PC poteva andar bene anche per il salotto...)
vada quindi per le Logitech, sembra proprio che siano ottime sia per il salotto che per il PC, proprio quello che volevo
io prenderei le Z-5500, però anche se non ho problemi per i fili non è che mi dispiacerebbero le casse wireless, oltre che il fatto del display che rimane sempre acceso mi scoccia un po'
vale la pena prendere queste 5500 secondo te o ci si può accontentare?
Ci ho pensato tanto anche io. Delle 5500 trovo più carina la centralina, esteticamente parlando. Tuttavia (correggetemi se sbaglio) le 5450 dovrebbero avere la possibilità di un maggior numero di collegamenti e, anche se fossero uguali, la scelta di avere i posteriori wireless a me fa piacere (mi evito metri di filo che girano la casa e che costano pure). Conta che se vai a vedere sul sito logitech, per esempio (che cmq dovrebbe essere il punto di riferimento, i prezzi che poi trovi dai negozianti sono affari loro) nel loro negozio vengono 399€ le 5500 e 499€ euro le 5450! Poi, il fatto del display sempre acceso sinceramente, è una vera seccatura! Ok che io le spengo da una centralina a casa, ma è un limite non di poco conto, da quanto ho letto di notte è proprio un laser!
Il 5500 cmq spinge di +, almeno sulla carta...arriva a 1010w di picco contro i 600 del 5450, 500 circa rms contro i 310...ma credi che userai mai anche solo 150w? Insomma vedi te, la differenza che mi chiedi è più in base alle tue reali esigenze, a qualità sono due buoni sistemi, io promuovo come ho già detto il 5450 per i posteriori wireless e per la centralina non atomica di notte
Tra l'altro se pensi che online riesci a trovarle a 230euro invece che a 499 come da sito...
Ci ho pensato tanto anche io. Delle 5500 trovo più carina la centralina, esteticamente parlando. Tuttavia (correggetemi se sbaglio) le 5450 dovrebbero avere la possibilità di un maggior numero di collegamenti e, anche se fossero uguali, la scelta di avere i posteriori wireless a me fa piacere (mi evito metri di filo che girano la casa e che costano pure). Conta che se vai a vedere sul sito logitech, per esempio (che cmq dovrebbe essere il punto di riferimento, i prezzi che poi trovi dai negozianti sono affari loro) nel loro negozio vengono 399€ le 5500 e 499€ euro le 5450! Poi, il fatto del display sempre acceso sinceramente, è una vera seccatura! Ok che io le spengo da una centralina a casa, ma è un limite non di poco conto, da quanto ho letto di notte è proprio un laser!
Il 5500 cmq spinge di +, almeno sulla carta...arriva a 1010w di picco contro i 600 del 5450, 500 circa rms contro i 310...ma credi che userai mai anche solo 150w? Insomma vedi te, la differenza che mi chiedi è più in base alle tue reali esigenze, a qualità sono due buoni sistemi, io promuovo come ho già detto il 5450 per i posteriori wireless e per la centralina non atomica di notte
Tra l'altro se pensi che online riesci a trovarle a 230euro invece che a 499 come da sito...
già, non fa una piega il tuo ragionamento
mi prendo un po' di tempo per ragionarci su, però rinunciare ai posteriori wireless e avere il display sempre acceso (a meno di spegnere tutto in altro modo) in cambio di potenza che non credo proprio userò non mi convince affatto
e poi anche se ci avrei speso di più non vado di sicuro a sprecare i soldi a vuoto se non ce n'è la necessità
l'unica cosa per andare sulle 5500 può essere una differenza sostanziale nella qualità, ma a quanto pare non c'è, per cui la scelta mi sa che ricadrà sulle 5450
comunque grazie ancora per i consigli, peccato che per ora non posso seguire questo grande forum (cambio casa e non avrò internet per un po'), che di sicuro mi farà comodo verso dicembre per ricomprare il PC (anche se in quello sono pratico :D )
complimenti al forum
Giangippoli
27-08-2007, 20:42
ciao non so se prendere 2 tipi di altoparlanti 5.1
o le logitech x 540
o el creative 6100
consigliatemi voi!!!
il budget è intorno ai 70€
Ciao ragazzi,
mi serve un consiglio...tra poco e' il mio compleanno e voglio regalarmi un bell'impianto dolby sorround...Allora premetto che l'uso principale sarebbe destinato ai giochi (xbox 360) e alla visione di DVD film.Veniamo ai primi dubbi: sinceramente non so' se acquistare un impianto 7.1 (pensando in chiave futura) o accontentarmi di un buon 5.1...non sono molto esperto in audio quindi ditemi un po' voi...per il budget vorrei starci dentro con circa 300euri.Ah uno dei requisiti e' che il sistema abbia entrata ottica (per collegarci l'xbox 360) Aspetto vostri consigli, grazie mille in anticipo ;)
Ciao ragazzi,
mi serve un consiglio...tra poco e' il mio compleanno e voglio regalarmi un bell'impianto dolby sorround...Allora premetto che l'uso principale sarebbe destinato ai giochi (xbox 360) e alla visione di DVD film.Veniamo ai primi dubbi: sinceramente non so' se acquistare un impianto 7.1 (pensando in chiave futura) o accontentarmi di un buon 5.1...non sono molto esperto in audio quindi ditemi un po' voi...per il budget vorrei starci dentro con circa 300euri.Ah uno dei requisiti e' che il sistema abbia entrata ottica (per collegarci l'xbox 360) Aspetto vostri consigli, grazie mille in anticipo ;)
leggi le ultime risposte, sempre là torniamo :rolleyes:
leggi le ultime risposte, sempre là torniamo :rolleyes:
ok scusa ma prima ero di fretta....ho letto un attimo le tue risposte.Allora io sarei indirizzato verso questi due: logitech z-5500 digital (399euro) che pero' ho letto hanno il display sempre acceso che in effetti rompe pero' spingono una cufra...Poi ho visto a piu' buon mercato (pero' meno potenti) le creative gigaworks g500 pro gamer (299euro) queste come ti sembrano ? sono valide ? grazie:)
Giangippoli
28-08-2007, 11:01
o le logitech x 540
o el creative 6100
consigliatemi voi!!!
ed a me mia vete saltato?????
o le logitech x 540
o el creative 6100
consigliatemi voi!!!
Con 70 € non ci paghi nemmeno il conto del ristorante ;)
o le logitech x 540
o el creative 6100
consigliatemi voi!!!
Premesso che con quella cifra le differenze non sono sostanziali (a parte certi casi), io ti consiglio Creative. Le Logitech, in genere, hanno bassi più accentuati e spesso sovrastanti. Questione di gusti, comunque (c'è a chi piace).
Ma... ci giocherai? Vedrai film?
Premesso che con quella cifra le differenze non sono sostanziali (a parte certi casi), io ti consiglio Creative. Le Logitech, in genere, hanno bassi più accentuati e spesso sovrastanti. Questione di gusti, comunque (c'è a chi piace).
Ma... ci giocherai? Vedrai film?
Ronzio scaccia zanzare :D
Giangippoli
28-08-2007, 15:09
Ma... ci giocherai? Vedrai film?ù
gioco nulla vedro film e ascolto musica, film dvd logico, non divx o altro,
se volessi una buona qualità quanto dovrei spendere???
nelle logitech quindi il basso è molto più forte è questo che intendi??
Giangippoli
28-08-2007, 15:11
perdonami se non posso spendere 300 euro per il dolby!!! :banned: :banned: :banned: :banned: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro:
a volte la gente è davvero stupida
Giangippoli
28-08-2007, 15:12
perdonami se non posso spendere 300 euro per il dolby!!! :banned: :banned: :banned: :banned: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro:
a volte la gente è davvero stupida:muro: :muro: :muro:
gioco nulla vedro film e ascolto musica, film dvd logico, non divx o altro,
se volessi una buona qualità quanto dovrei spendere???
nelle logitech quindi il basso è molto più forte è questo che intendi??
Bisognerebbe vedere anche che scheda utilizzi (le integrate in caso di collegamento analogico sono da evitare, quasi sempre).
Le logitech, hanno bassi più pronunciati (diciamo "forti").
Non è che si può andare in giro facendo queste uscite. Ci si vede tra cinque giorni.
a volte la gente è davvero stupida:muro: :muro: :muro:
:nonsifa:
Visto che è stato sospeso, anche se è una battuta, non è "carino" ;)
Visto che è stato sospeso, anche se è una battuta, non è "carino" ;)
Editato
Braf :p e bentornato ;)
Son 10 giorni che lavoro..:read:
SuperMariano81
29-08-2007, 14:01
ciao a tutti!
c'è un modo per testare se il proprio impianto 5.1 funziona? a parte quello di attacrlo ed ascoltare?
ultimameno ho avuto problemi con l'audio a casa:
-pilotato dalla scheda madre windows lo vedeva con 2.1 (ogni volta a settare 5.1 poi funzionava)
-pilotato dalla creative sb live 5.1! stessa cosa...
-pilotato dalla creative USB 5.1 24 bit funziona ma per pochi minuti poi l'audio viene "accelerato" (mp3, suoni di winzoz, film, giochi).
credo sia un problema di scheda audio (vedo di farla sostituire che è ancora in garanzia)
mi chiedevo se può essere il sistema a dare qualche problema invece che la sua fonte.
è un 5300 del 2001 creative (uno dei primi se non erro)
siburbane
30-08-2007, 15:38
Ciao,
voglio migliorare potenza e qualità dell'audio in camera mia, che misura circa 4,5 metri x 4.
Vorrei un impianto 5.1 o superiore che abbia buona potenza e qualità, naturalmente in base ai 400 euri circa di budet. Questo lo collegherei al pc(ho un x-fi xtreme music), per vedere film ogni tanto, e soprattutto ascoltare musica e giocare.
Ci sono 2 impianti da pc che mi interessano, lo z5500 della logitech e l's750 della creative, più un terzo che è il kit yamaha AV-3101, composto da sintoamplificatore RX-V361 e kit di casse. Quest'ultimo lo preferirei per il semplice fatto che in un secondo momento potrei cambiare le casse rendendolo migliore. Volevo sapere a livello di potenza e qualità quale dei sistemi è preferibile
siburbane
30-08-2007, 15:41
ciao a tutti!
c'è un modo per testare se il proprio impianto 5.1 funziona? a parte quello di attacrlo ed ascoltare?
ultimameno ho avuto problemi con l'audio a casa:
-pilotato dalla scheda madre windows lo vedeva con 2.1 (ogni volta a settare 5.1 poi funzionava)
-pilotato dalla creative sb live 5.1! stessa cosa...
-pilotato dalla creative USB 5.1 24 bit funziona ma per pochi minuti poi l'audio viene "accelerato" (mp3, suoni di winzoz, film, giochi).
credo sia un problema di scheda audio (vedo di farla sostituire che è ancora in garanzia)
mi chiedevo se può essere il sistema a dare qualche problema invece che la sua fonte.
è un 5300 del 2001 creative (uno dei primi se non erro)
Secondo me è qualcosa nei driver\computer\scheda anche perchè mi sembra strano che sia il kit di casse ad accelerare un mp3.
Puoi provarlo a casa di un amico che ha una scheda 5.1
Ciao,
voglio migliorare potenza e qualità dell'audio in camera mia, che misura circa 4,5 metri x 4.
Vorrei un impianto 5.1 o superiore che abbia buona potenza e qualità, naturalmente in base ai 400 euri circa di budet. Questo lo collegherei al pc(ho un x-fi xtreme music), per vedere film ogni tanto, e soprattutto ascoltare musica e giocare.
Ci sono 2 impianti da pc che mi interessano, lo z5500 della logitech e l's750 della creative, più un terzo che è il kit yamaha AV-3101, composto da sintoamplificatore RX-V361 e kit di casse. Quest'ultimo lo preferirei per il semplice fatto che in un secondo momento potrei cambiare le casse rendendolo migliore. Volevo sapere a livello di potenza e qualità quale dei sistemi è preferibile
Allora per quanto riguarda Logitech vs. Creative s750 dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=853209
Per quanto riguarda yamaha, a parità di prezzo, prenderei questo. In ogni caso sacd sicuramente ne sa di più ;)
Allora per quanto riguarda Logitech vs. Creative s750 dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=853209
Per quanto riguarda yamaha, a parità di prezzo, prenderei questo. In ogni caso sacd sicuramente ne sa di più ;)
Hai dimenticato il link in questo?
No. Mi sono espresso da cani :fagiano:
Intendevo dire che prenderei yamaha :p
siburbane
31-08-2007, 20:40
Ho sempre pensato di prendere un kit con sintoamplificatore da attaccare al pc, ma vedendo le recensioni entusiastiche dell's750 e del z5500, paragonati a impianti da 1000 euro mi ha fatto pensare, anche perchè il sintoamplificatore vx-361 è buono, ma ho qualche dubbio sul kit di casse annesso che dovrebbe essere proprio base.
A livello potenza\qualità quindi dovrei essere vicino agli impianti creative\logitech?
Ho letto un po' le ultime pagine
Ho una stanza di circa 16mq, le userei per pc e dvd film.
Mi serve un "impianto" almeno 5.1
Telecomando
Se possibile wifi le posteriori (non è obbligatorio.)
Momentaneamente le metterei attaccate al pc che ha una scheda audio integrata ( :( ) (fino a dicembre resta quella) con uscita ottica (spero si chiami così)
Ora i dubbi appesi:
1) non ci capisco nulla :D
2) ho un budget di circa 250€ massimo.
3) Credo che un sistema 5.1 basti, conviene un 6 o 7.1???
4) non mi dispiacevano le 5450 della logitech, ma sono veraemtne indeciso, forse non le sfrutterei (soprattutto a causa della scheda audio)..
5) Ho visto impianti completi a circa 100€ ma sono molto scadenti vero(almeno così mi è parso di capire dalle vostre risposte nelle pagine precedenti)
grazie per l'attenzione, scusate i mille dubbi :D
Tenendoti in quel budget e con le richieste che hai fatto...non conosco altro oltre le 5450
ah ok.. sentendo in giro mi dicono in molti di farmi sistemi da "meno" come costo.. però insomma non voglio qualcosa che mi si scassa nel breve o si sente maluccio..
ah ok.. sentendo in giro mi dicono in molti di farmi sistemi da "meno" come costo.. però insomma non voglio qualcosa che mi si scassa nel breve o si sente maluccio..
Se vuoi andare sul sicuro prenditi un sintoamplificatore e relative casse, con 600~700 € te la cavi ;)
Se vuoi andare sul sicuro prenditi un sintoamplificatore e relative casse, con 600~700 € te la cavi ;)
Io non capisco se post del genere vengono fatti tanto per fare o che :rolleyes: ha detto 2 post sopra che ha un budget limitato, mi sembra :rolleyes:
Io non capisco se post del genere vengono fatti tanto per fare o che :rolleyes: ha detto 2 post sopra che ha un budget limitato, mi sembra :rolleyes:
Vabbe puo' prendere prima il sinto e in un secondo tempo le casse.. ha fretta?
Tanto quelli per PC alla fine son sempre "stretti"
Vabbe puo' prendere prima il sinto e in un secondo tempo le casse.. ha fretta?
Tanto quelli per PC alla fine son sempre "stretti"
Eggià, si ascolta il sinto :sofico: e poi per quello che deve fare non è stretto per niente, anzi voglio vedere un impianto da 700 che dà la polvere al 5450...
Eggià, si ascolta il sinto :sofico: e poi per quello che deve fare non è stretto per niente, anzi voglio vedere un impianto da 700 che dà la polvere al 5450...
Gli altoparlanti di quest'ultimo fanno ridere... di tutti i sistemi per PC, si sente meglio con un paio di cuffie ;)
Dammi 700 € e ti faccio un impianto 5.1 come si deve . I sinto si trovano a poco + di 250€ e ci puoi attaccare di tutto..
Gli altoparlanti di quest'ultimo fanno ridere... di tutti i sistemi per PC, si sente meglio con un paio di cuffie ;)
Dammi 700 € e ti faccio un impianto 5.1 come si deve . I sinto si trovano a poco + di 250€ e ci puoi attaccare di tutto..
Già c'è proprio da ridere...di quello che hai appena affermato però :D Strano che qualsiasi recensione di qualsiasi sito le acclami all'unisono senza dire niente sugli altoparlanti, e ora ne esci tu con sta sentenza :doh: Ma per favore :rolleyes:
Già c'è proprio da ridere...di quello che hai appena affermato però :D Strano che qualsiasi recensione di qualsiasi sito le acclami all'unisono senza dire niente sugli altoparlanti, e ora ne esci tu con sta sentenza :doh: Ma per favore :rolleyes:
Le recenzioni lasciano il tempo che trovano prendi in mano una cassa e guarda l'altoparlante che montano e soprattutto provale ;)
Le recenzioni lasciano il tempo che trovano prendi in mano una cassa e guarda l'altoparlante che montano e soprattutto provale ;)
Già, come han fatto tutti quelli che le hanno recensite, immagino. Su tomhw c'è tanto di grafico delle prestazioni, e non mi sembra dicono faccia proprio schifo...ma al di là di loro, qualsiasi sito ne parla bene, ovunque nel mondo...quindi a meno che non dimostri il contrario con qualche dato oggettivo :D
Già, come han fatto tutti quelli che le hanno recensite, immagino. E tra l'altro su tomhw c'è pure tanto di grafico rilevato con programmi professionali e non "a orecchio" ;)
Hai mai sentito dire ad un recentore: questo prodotto fa schifo?! :cool:
Cosa vuoi ottenere da questi "bottoni"?
http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20070119/images/spkr_5450_sat.jpg
I satelliti sono tutti da 6 cm , racchiusi in casse dall'aspetto classico e metallico, (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20070119&page=casse_51_pc-02)
Sì.
Altri luoghi comuni? :sofico:
Sì.
Altri luoghi comuni? :sofico:
vabbe' allora fai pure come vuoi tanto i soldi sono i tuoi ;)
Le recensioni e i paragoni si fanno sulle stesse linee di prodotto e stessa destinazione d'uso.
Un kit per pc si confronta con un'altro kit per pc.
Sitnoamply+casse anche che siano solo satelliti o casse vere e proprie sono due cose diverse
Le recensioni e i paragoni si fanno sulle stesse linee di prodotto e stessa destinazione d'uso.
Un kit per pc si confronta con un'altro kit per pc.
Sitnoamply+casse anche che siano solo satelliti o casse vere e proprie sono due cose diverse
Su questo non ci piove. Fermo restando che poi uno costa 230 euro e qua veniva suggerito di spenderne 700 :rolleyes: Al di là di ciò non credo che con la stessa spesa si possa ottenere un sinto + casse decenti e, a detta di molte recensioni, non si trova nulla di meglio dal lato hifi sotto la soglia dei 1000 euro, che sia vero oppure no :rolleyes:
si sono cose diverse ma a me non serve "la fighetteria" ma un buon rapporto qualità prezzo :)
e per ora preferisco spendere in impianto decente da attaccare al pc
poi leggendo in giro molti parlano bene di questo sistema, e onestamente tra 250 e 700 c'è na bella differenza, ovviamente quelle da 700 potrei risfruttarlo ma alla fine la mia fonte è sempre il pc
ho fatto due conti e ascoltato un po' in giro, io non ho l'orecchio così buono, nel senso che non mi va di spendere determinate cifre per determinati risultati..
Ho una camera che per ora è abbastanza piccola 16mq massimo, e addiritutra sto vedendo come posizionare le casse visto che sono "scomodo"
poi se mi si dice che fa schifo allora prendo un impianto da 100€ e via..
ma attaccate a una scheda audio integrata, fanno pena?
Su questo non ci piove. Fermo restando che poi uno costa 230 euro e qua veniva suggerito di spenderne 700 :rolleyes: Al di là di ciò non credo che con la stessa spesa si possa ottenere un sinto + casse decenti e, a detta di molte recensioni, non si trova nulla di meglio dal lato hifi sotto la soglia dei 1000 euro, che sia vero oppure no :rolleyes:
Fin quando si parla di 200-300 € sì, ma se uno vuole spendere 500 e rotti per un sistema bose o logitech o creative top di gamma, direi che sono soldi buttati
Fin quando si parla di 200-300 € sì, ma se uno vuole spendere 500 e rotti per un sistema bose o logitech o creative top di gamma, direi che sono soldi buttati
Nessuno spende 500 euro per un logitech...e Bose s'è detto e ridetto che la metà dei soldi spesi sta nel marchio :rolleyes:
Nessuno spende 500 euro per un logitech...e Bose s'è detto e ridetto che la metà dei soldi spesi sta nel marchio :rolleyes:
Guardati la sezione perchè qualcuno c'è........
Cosa vuoi ottenere da questi "bottoni"?
http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20070119/images/spkr_5450_sat.jpg
I satelliti sono tutti da 6 cm , racchiusi in casse dall'aspetto classico e metallico, (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20070119&page=casse_51_pc-02)
No dai qua sfoci nel ridicolo, quoti una frase di una recensione e ignori il commento finale? Tra l'altro parlando dei satelliti, quel commento, completo e non "arrangiato" ad hoc, sarebbe: I satelliti sono tutti da 6 cm , racchiusi in casse dall'aspetto classico e metallico, la cui copertura frontale può essere rimossa. Sono di grande stile, e allo stesso tempo adatti all'uso come home theatre , come quelli prodotti da Sony o Pioneer.
E andando avanti nelle recensione, dallo stesso sito: Questo sistema è assolutamente meraviglioso. Utilizzando l'ingresso digitale non si sente nessun rumore di fondo. Il suono è molto pulito, e i bassi del subwoofer molto forti, e, sebbene non perfetti dal punto di vista della definizione, molto potenti. I medi e gli alti dello spettro sono altrettanto buoni, e il volume possibile può essere decisamente molto alto; nessuna distorsione udibile anche al massimo.
Francamente, questo sistema è più adatto ad un salotto che ad un PC. Senza esagerare, tiene il passo, e supera, sistemi home theatre sotto la soglia dei 1000€, tra quelli che ho sentito. Collegarlo ad un PC è come usare un martello da fabbro per schiacciare una mosca. D'altra parte l'eccesso di qualità non può certo essere considerato un difetto.
Oltre alla grandiosa qualità del suono, questo sistema da un'ampia scelta in quanto a connessioni, Dolby DTS e supporto Pro Logic II, senza contare un'eccellente sistema wireless.
È di certo un sistema raccomandabile, e non solo per il vostro PC, ma anche per il salotto. Il sistema si collega comodamente ad un lettore DVD, e il decoder DTS, in questo caso, è la ciliegina sulla torta.
Certo che quotare solo quella frase...no comment :rolleyes:
Guardati la sezione perchè qualcuno c'è........
Beh...poco pratici che comprano direttamente dal sito originale, che devo dire...
certo :asd: sono poco pratici e vengono a scrivere qua?
a me piace avere pareri pro e contro le mie idee, ma che siano un minimo supportati, se no non è discutere
certo :asd: sono poco pratici e vengono a scrivere qua?
a me piace avere pareri pro e contro le mie idee, ma che siano un minimo supportati, se no non è discutere
omg si parlava di pagarle 500 euro, seguite un attimo altrimenti non se ne cava piede :rolleyes: e poi che c'entra, uno può scrivere qua solo se ne sa qualcosa? Allora nessuno chiederebbe consigli se è già così esperto :rolleyes:
omg si parlava di pagarle 500 euro, seguite un attimo altrimenti non se ne cava piede :rolleyes: e poi che c'entra, uno può scrivere qua solo se ne sa qualcosa? Allora nessuno chiederebbe consigli se è già così esperto :rolleyes:
nono era a supporto della tua affermazione, nel senso che sono rare le persone che scrivono qua e non sanno farsi una ricerca su qualche sito di hw per vedere un po' di prezzi, tutto qua :)
comuqneu siamo ot :p inutile contijnuare questa discussione con quell'utente
ora devo trovare qualcuno che le ha attaccate dirette a una scheda audio integrata simile alla mia per capire se dovrò comprarmene una o meno
MiKeLezZ
03-09-2007, 22:29
Dammi 700 € e ti faccio un impianto 5.1 come si deve . I sinto si trovano a poco + di 250€ e ci puoi attaccare di tutto..Le mie Logitech Z5400 non sfigurano assolutamente neppure di fianco a impianti Hi-Fi, figuriamo quindi la veridità della tua affermazione...
Corpose, limpide, e potenti, è proprio vero che "l'abito non fa il monaco" (per quanto i "tutto incluso" di Yamaha/Samsung che vedo in giro, dal costo circa doppio, hanno spesso anche satelliti più piccoli e meno potenti :) ).
Tefnut le tue casse sono le Z5450, sembrano fatto apposta (e comunque altre che rispecchino le tue richieste non esistono proprio :) ). Se le colleghi in digitale la scheda video integrata non delude.
No dai qua sfoci nel ridicolo, quoti una frase di una recensione e ignori il commento finale?
Il "satelliti sono tutti da 6 cm" basta e avanza, la potenza dichiarata è fasulla, con 38 Watt RMS (valor quadratico medio) quell'altoparlantini fanno una fumanta :D poi ci possono pure dire quello che vogliono son sempre pareri soggettivi... come la "Potenza d'uscita (RMS) max (totale) 630 Watt" hehehe qui si che si sfocia nel ridicolo :D
Un sintoampli che da 600 WATT:
http://img178.imageshack.us/img178/9440/resource30899yh6.jpg
Peso: 11,7 kg ;)
si ok è + che chiaro.. ma che me ne faccio in una stanza da 16mq?? e quanto costa? mi piace, in futuro mi faccio pure un proiettore, ma sono soldi sprecati a parer mio :) per quello che devo fare io ora
comunque grazie a tutti (tnk anche a te mikelezz)
x stdk, se a natale o l'anno prossimo mi faccio l'impianto completo, sicuramente ti chiederò aiuto :) anche perchè 800€ è circa la spesa che farò (sempre nel caso di trovare dove metterlo :asd: )
a un prezzo simile si trova il SONY Home Cinema 5.1 800 Watt HDMI HT-DDW790
ho già capito che in questi giorni mi spulcio un po' di documenti :)
MiKeLezZ
03-09-2007, 23:54
bhe, ha un aspetto più hi-fi ma siamo sempre lì (chiaramente gli 800 W non sono veri)
Un saluto a tutti, forse sono un po' ot però mi sembra il posto più logico dove chedere.
Verso la fine del mese intendo regalarmi un sintoamplificatore che al momento collegherei alla scheda integrata nel pc in una camera 4x4 metri.
Il pc lo uso per dvd, giochi e musica (in ordine dal più importante a quello meno).
Ho deciso x il sinto in quanto un domani vorrei spostarlo in salotto e collegarci un htpc e un dvd (o chissa un hd dvd o un bluray... vedremo).
Visto il mio budget basso avevo visto queste 3 possibilità in giro:
Yamaha HTR-5930 + casse Yamaha 399,00 €
Sony HTP-36DW 350,00 €
Kenwood KRF-V5100D-S + casse JBL 299,00 €
Non ho informazioni sulle casse dei kit però un domani potrei cambiarle se fanno schifo.
Voi cosa mi consigliate? Vale la pena spendere x lo Yamaha oppure con il Kenwood non noterei differenze?
PS: Non mi interessa molto la potenza ma una qualità decente (non sono un'audiofilo, vorrei solo un suono pulito).
leggero ot: conoscete negozi al di là di pixi che vendono al di sotto delle 300 euro le 5450? Io ne avevo uno ma non me lo trovo più :confused:
...cut...
Meglio chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
;)
Meglio chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
;)
Sorry, con la ricerca non l'avevo trovato :doh: ... Corro a postare dall'altra parte, grazie.
antonionapoli10
09-09-2007, 12:36
Ciao io dovrei vendere il mio yamaha htr-5930 con casse yamaha e con 2 sgabelli di ferro per poggiare casse color grigio come casse per 300 euro l'ho usato solo una decina di volte per vedere dei dvd ti assicuro che è nuovo lo vendo perchè come ho detto non l'ho uso mai anche perchè non l'ho comprato io ma mi è stato regalato dalla mia ex, percio' lo vendo non perchè ha qualche problema ma perchè non è tra virgolette la mia passione. Io sono della provincia di Napoli fammi sapere ciao
Ciao io dovrei vendere il mio yamaha htr-5930 con casse yamaha e con 2 sgabelli di ferro per poggiare casse color grigio come casse per 300 euro l'ho usato solo una decina di volte per vedere dei dvd ti assicuro che è nuovo lo vendo perchè come ho detto non l'ho uso mai anche perchè non l'ho comprato io ma mi è stato regalato dalla mia ex, percio' lo vendo non perchè ha qualche problema ma perchè non è tra virgolette la mia passione. Io sono della provincia di Napoli fammi sapere ciao
Giusto per chiarire...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546640
non si trova + il kit logitech a 230 :(
Hitman47
14-09-2007, 15:08
cercavo un buon (decente) sistema 5.1 per la mia tele (un Philips 32PW9551), visto che i film su DVD sono inaudibli (musiche troppo alte e voci troppo basse...ho provato pure a settarlo, ma non so neanche se ho messo le mani nei posti giusti :stordita: )......come budget avrei massimo 200/250€....
ce ne stanno nella stessa fascia di prezzo che supportano il DTS? Il mio lettore per quel tipo di traccia ha solo l'uscita apposita....quindi normalmente non riesco a sentirla....
Se magari pure non occupassero troppo spazio sarebbero perfette.....
cercavo un buon (decente) sistema 5.1 per la mia tele (un Philips 32PW9551), visto che i film su DVD sono inaudibli (musiche troppo alte e voci troppo basse...ho provato pure a settarlo, ma non so neanche se ho messo le mani nei posti giusti :stordita: )......come budget avrei massimo 200/250€....
ce ne stanno nella stessa fascia di prezzo che supportano il DTS? Il mio lettore per quel tipo di traccia ha solo l'uscita apposita....quindi normalmente non riesco a sentirla....
Se magari pure non occupassero troppo spazio sarebbero perfette.....
Se hai fortuna e li trovi, lo z-5400 o 5450, con 50 euro di + ti prendi lo z5500 da pix
Hitman47
14-09-2007, 15:22
Se hai fortuna e li trovi, lo z-5400 o 5450, con 50 euro di + ti prendi lo z5500 da pix
velocissimo...grazie...
Giangippoli
15-09-2007, 17:46
raga ma sui 200 euro qualè il 5.1 migliore???
e ha l'ucita digitale??? lo devo spingere con una audigi 2 ex
raga ma sui 200 euro qualè il 5.1 migliore???
e ha l'ucita digitale??? lo devo spingere con una audigi 2 ex
Con 200 € prendi poco di valido...cmq le marche son sempre le stesse..
Giangippoli
15-09-2007, 19:04
cioe con uscita digitale quali sono i modelli???
cioe con uscita digitale quali sono i modelli???
Casomai ingressi digitali, non mi risulta che con quella cifra esistano... gli unici credo che siamo i top della Logitech e creative.. ma costano + di quello che vuoi spendere tu..
Come già detto da stdk, i logitech hanno quegli ingressi, e se sei fortunato qualche negozio ogni tanto li mette a basso prezzo, come pix*ania, o su ebay. Altrimenti superano le 300 euro. Sarebbero i z-5400,5450 e 5500, cmq...
Guardate ogni tanto i post fatti prima di voi però, sta domanda è stata fatta venti volte nelle ultime pagine, sempre sullo stesso range di prezzo...:rolleyes:
Ho appena letto il post... vi do il mio contributo postando la recensione del mio sistema TANNOY EFX 5.1 che trovate QUI (http://snipurl.com/1qrng).
Per la cronaca il sistema è collegato ad un ampli Pioneer VSX-915 LINK (http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/39/amplificatori-pioneer-con-wma9-pro_2.html)
Il tutto suona moolto bene... :cool: ;)
Giangippoli
16-09-2007, 15:45
cusate ma uan iformazione sono emglio le gigaworks g500 o le logitech succitate prima???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200666
cusate ma uan iformazione sono emglio le gigaworks g500 o le logitech succitate prima???
Ma ti si sono intrecciate le dita o parli una lingua "straniera"? :D
Raga secondo voi, meglio far fare il lavoro di decodifica dei flussi all'impianto (5450), o alla scheda audio (xifi sotto vista)?
ciao ragà...devo comprare un sistema 5.1 per giocare, guardare film e anche ascoltare musica come scheda audio dovrei usare la scheda audio integrata della scheda madre abit NF7-s 2.0 con sound storm..ma in futuro comprerò una X-fi
sapete qualche modello da consigliarmi entro i 150 euro? mi piace il suono pulito....
grazie
ciao ragà...devo comprare un sistema 5.1 per giocare, guardare film e anche ascoltare musica come scheda audio dovrei usare la scheda audio integrata della scheda madre abit NF7-s 2.0 con sound storm..ma in futuro comprerò una X-fi
sapete qualche modello da consigliarmi entro i 150 euro? mi piace il suono pulito....
grazie
Nessuno entro quel prezzo, secondo me..
allora lasciamo stare il prezzo.....;)
Martino84
17-09-2007, 13:20
Raga secondo voi, meglio far fare il lavoro di decodifica dei flussi all'impianto (5450), o alla scheda audio (xifi sotto vista)?
Chi può rispondere meglio di te? Vediti lo stesso film due volte (anche a pezzi) regolando al meglio le impostazioni volta volta e scegli il migliore!
Chi può rispondere meglio di te? Vediti lo stesso film due volte (anche a pezzi) regolando al meglio le impostazioni volta volta e scegli il migliore!
Sì ok, ma ci sarà qualche parametro che dica quale oggettivamente è meglio tra i due sistemi....
Sì ok, ma ci sarà qualche parametro che dica quale oggettivamente è meglio tra i due sistemi....
No
Come no...mi pare assurdo non ci sia un modo di valutare la qualità della decodifica da scheda audio o da impianto 5.1...fosse anche il paragone hw, chip etc, c'è sicuramente...
Tra l'altro...per far uscire l'audio in modo che sia l'impianto a decodificarlo, nel pc che bisogna settare? Uscita stereo?
Martino84
18-09-2007, 07:55
Per far fare la decodifica ai diffusori devi impostare il player sull'uscita digitale.
Vedi la differenza tra i due hardware non è tanto rilevante da poter dare una risposta univoca... se tu avessi avuto una scheda della Trust da 20€ e un sintoampli da 2000€ è ovvio cosa ti avrei consigliato senza neanche stare a fare le prove! Nel tuo caso ti invito a provare le due configurazioni con calma e senza aver paura di fidarti del tuo orecchio!
Ciao!
nicola.ss4
19-09-2007, 12:48
salve a tutti
qualkuno di voi esperti :) può consigliarmi il modo migliore per poter usufruire di un sistema 5.1 o 7.1 tramite un notebook?? :confused:
grazie mille :sofico:
salve a tutti
qualkuno di voi esperti :) può consigliarmi il modo migliore per poter usufruire di un sistema 5.1 o 7.1 tramite un notebook?? :confused:
grazie mille :sofico:
Altec fx5051, contiene una scheda 5.1 integrata che attacchi al portatile tramite usb. Le trovi a 195 su eb@y ;)
Ragazzi avrei una domanda da farvi, non riesco a trovare una lista di compatibilita' di impianti dolby 5.1 x la scheda X-Fi...io avevo l'ispire 5700 digitale, ma non era compatibile con la suddetta scheda...
Ora cosa consigliate di prendere ? magari un impianto che vada dalla fascia medio-alta in su... !
Grazie.
Altec fx5051, contiene una scheda 5.1 integrata che attacchi al portatile tramite usb. Le trovi a 195 su eb@y ;)
Sbaglio o ho letto che le hai rese (le Altec) per prenderti delle logitech?
Se sì, perché e come ti trovi con le ultime? :)
A questa cifra le avrei prese senza pensarci due volte... :sofico:
http://img259.imageshack.us/img259/7370/pipvd9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=pipvd9.jpg)
ma visto che al successivo refresh page ne sono apparse altre due davanti, vorrei comunque un tuo feedback :D ;)
Le logitech su trovaprezzi andavano sempre oltre i 300 euro e non erano una spesa che volevo affrontare. Poi quando ancora il mio ordine era in elaborazione sono apparse su pix a 210 euro tipo, il tipo commerciava per pix e gli ho detto che volevo recedere (con un po' di faccia tosta) perché mi erano più utili le logitech...le pagavo 15 euro di più ma avevo i rear wireless che per camera mia sono una manna, più tre attacchi digitali che non avevo sulle altec. Benché di forma trovi più carine le Altec e stimi di più il sub, per 15 euro preferivo il logitech e così ho fatto lo scambio...nel mentre però ci sono stati vari casini e ho dovuto comprarlo da un negozio tedesco a 260 euro ss comprese....un po' di + ma sempre meno di quanto si trovano ora in giro, mi sa meno di 340-380 non ci sono...mi sono arrivate oggi cmq (le logitech), ho appena finito di configurarle sotto vista perché è un mezzo macello per il 5.1 in digitale....cmq sono soddisfatto
A questa cifra le avrei prese senza pensarci due volte... :sofico:
http://img259.imageshack.us/img259/7370/pipvd9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=pipvd9.jpg)
ma visto che al successivo refresh page ne sono apparse altre due davanti, vorrei comunque un tuo feedback :D ;)
Mi spiace ma non le ho sentite suonare, non ho neanche aperto il pacco, l'ho rimandato indietro così com'era! Le conosco solo il linea teorica e da quel che ho visto posso dirti che suonano bene sia gli alti che i bassi, bisogna cmq calibrarli a tuo gusto perché giunge con una impostazione piatta di fabbrica dove fa un po' pena. D'altronde, chi non smanetta con alti e bassi con le proprie casse? Io è la prima cosa che ho fatto con le logitech
Ah volete ridere? Il pacco delle z-5450 era a sua volta dentro una scatola marrone con su scritto Made in China :sofico:
albert75
21-09-2007, 08:17
scuate ho letto bene?? le inspire non sono compatibili con una x-fi....cioe' stessa casa ma stiamo scherzando??
siburbane
21-09-2007, 10:25
Ragazzi avrei una domanda da farvi, non riesco a trovare una lista di compatibilita' di impianti dolby 5.1 x la scheda X-Fi...io avevo l'ispire 5700 digitale, ma non era compatibile con la suddetta scheda...
Ora cosa consigliate di prendere ? magari un impianto che vada dalla fascia medio-alta in su... !
Grazie.
Cosa vuol dire che non son compatibili? Mi sembra strana sta cosa, sei sicuro di quel che dici?
Infatti non capisco che vuol dire non essere compatibile...una volta che la creative ha lo spinotto dentro, quella sputa fuori un flusso audio...poi sta a voi decidere se farlo decodificare alla scheda o all'impianto, se questo può farlo...
Le logitech su trovaprezzi andavano sempre oltre i 300 euro e non erano una spesa che volevo affrontare. Poi quando ancora il mio ordine era in elaborazione sono apparse su pix a 210 euro tipo, il tipo commerciava per pix e gli ho detto che volevo recedere (con un po' di faccia tosta) perché mi erano più utili le logitech...le pagavo 15 euro di più ma avevo i rear wireless che per camera mia sono una manna, più tre attacchi digitali che non avevo sulle altec. Benché di forma trovi più carine le Altec e stimi di più il sub, per 15 euro preferivo il logitech e così ho fatto lo scambio...nel mentre però ci sono stati vari casini e ho dovuto comprarlo da un negozio tedesco a 260 euro ss comprese....un po' di + ma sempre meno di quanto si trovano ora in giro, mi sa meno di 340-380 non ci sono...mi sono arrivate oggi cmq (le logitech), ho appena finito di configurarle sotto vista perché è un mezzo macello per il 5.1 in digitale....cmq sono soddisfatto
capisco...grazie ;)
Infatti non capisco che vuol dire non essere compatibile...una volta che la creative ha lo spinotto dentro, quella sputa fuori un flusso audio...poi sta a voi decidere se farlo decodificare alla scheda o all'impianto, se questo può farlo...
Ragazzi ma voi il forum ufficiale lo leggete???
Con le X-Fi , gli impianti digitali hanno dei problemi...le mie per esempio non andavano...non riconoscevano il 5.1, le casse di dietro andavano come le davanti.
Ragazzi ma voi il forum ufficiale lo leggete???
Con le X-Fi , gli impianti digitali hanno dei problemi...le mie per esempio non andavano...non riconoscevano il 5.1, le casse di dietro andavano come le davanti.
E allora ti rispondo: sei te che hai frugato poco per la rete e pure per il forum "ufficiale". Ho una xi-fi e questo tuo problema l'ho riscontrato ieri come ho montato le nuove casse (z-5450).
E l'ho risolto cercando su internet, in un paio d'ore.
Prima cosa che ho notato: il test dts e dolby dall'OS vanno, la centralina identifica il flusso correttamente e le rear suonano. Ho settato l'ac3 filter per l'spdf passthrough del dts e del dolby, poi:
Test con file audio dts/dolby tramite winamp, non andavano. Test tramite film con zoomplayer, nisba. test di film con mpc andava...come mai?
Vado a frugare su zoomplayer, l'uscita selezionata come predefinita era xifi casse, non xifi digitale, benché la digitale suonasse cmq...allora non ho fatto altro che settare su zp come predefinita la digitale e paff, magicamente il flusso viene fuori anche da zp come deve venir fuori, il decoder esterno riconosce il tutto (testato sia dts che dolby)e i satelliti funzionano perfettamente. Faccio il test sempre con zp, suonando file audio dolby e dts creati per fare dei test scaricati online, e anche quelli separano tutti i canali correttamente. Rimane che con winamp non mi suonano i rear se uso QUEI file audio (ma sticazzi pure, non ci sento canzoni in dolby, e al massimo uso il prologic se voglio essere sadico, visto che la musica va sentita in stereo), probabilmente per uno stesso problema di filtri di output, vallo a cercare...sinceramente me ne frega tanto quanto di winamp.
Nei giochi ancora non ho provato ma sono convinto che funzioni, visto che sotto Windows--> suoni i test vanno.
Senza settare l'uscita predefinita, zoomplayer fa uscire il flusso in stereo, ed ecco spiegato perché i rear ti suonano sempre davanti.
Ora, il tuo problema rientra in quello che ho detto, o no? :O
Tra l'altro mi decodifica anche l'aac in 5.1 (dolby) seguendo ciò che si è detto in un thread apposito e settando l'ffdshow per suonare in dolby 640bkps quel flusso.
Anche il test dei canali dal pannello della xi-fi non fa suonare i rear, ma sinceramente sticazzi pure per quello...è un test inutile e fuorviante e non porta vantaggio alcuno o ti depriva di qualcosa se non funziona. E già troppo che il pannello carichi. Sul forum creative si parla di sostituire un file per farlo funzionare come andava su xp, ma loro usano i driver del 30 maggio e io no...e sinceramente, tornare indietro o anche solo sbattermi tra install e uninstall solo per attivare un pannello che alla resa dei conti non serve a nulla (dato che tutto funziona, giochi e video) e gridare al trionfo...mi pare tempo e salute sprecata. Io personalmente, ho provato a fare la modifica consigliata cambiando un file ma non mi è apparso nulla. A molti sul forum appare, probabilmente è questione di versione dei driver che deve essere proprio quella del 30 maggio. I video son sicuro mi vadano, poi provo bioshock e tiro le conclusioni adeguate.
Edito per aggiungere: come volevasi dimostare....con bioshock nessun problema sia con la modalità surround sia con quella 5.1, tutti i satelliti perfettamente funzionanti e separati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.