View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
SweetHawk
11-01-2007, 17:01
Tra questo monitor e il Belinea 22" che differenze ci sono? Cosa consigliate? Grazie! :)
Did you really liked this show?
========================
video applications,
there're people who say
they can see visions
with tarot reading (http://www.onlinetarotzone.com/)
i would like to stream that :)
Did you really liked this show?
========================
video applications,
there're people who say
they can see visions
with tarot reading (http://www.onlinetarotzone.com/)
i would like to stream that :)
:spam:
azz.siete tutti in fibrilazione,
:D
almeno loro hanno ragione ad esserlo , io sono in fibrillazione solo per le loro review ......... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
almeno loro hanno ragione ad esserlo , io sono in fibrillazione solo per le loro review ......... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
idem.. :cry:
SweetHawk
11-01-2007, 17:50
Dammi un consiglio piuttosto. :muro: :D
Tra questo monitor e il Belinea 22" che differenze ci sono? Cosa consigliate? Grazie! :)
Il Belinea non è lucido :stordita:
Belinea:
5ms
mi pare che non mappi 1:1
non so se ha la dvi
contrasto 1000:1 e angolo di visuale un po' migliori del Packard bell
Forse meglio il mio, ma non sono un teNNNico..
SweetHawk
11-01-2007, 18:01
Quindi la differenza sostanziale è che il packard è lucido e il belinea no... il dvi l'hanno entrambi. prezzo simile.
Ah sul sito loro è a 399 euri, sapete se altrove lo vendono a meno?
Da nessuna parte. Se leggi i messaggi precedenti, c'è uno che te lo vende a poco, chiedi a lui
SweetHawk
11-01-2007, 18:12
ARGHHHHHHHHHHH pagina? :eek: :oink:
ARGHHHHHHHHHHH pagina? :eek: :oink:
Vuole anche la colazione a letto, Sir?
Sarà 1/2 pag indietro..
Vuole anche la colazione a letto, Sir?
:rotfl: :D
Poi dovremo sederci a un tavolo e vedere le regolazioni migliori.. perchè io non me ne intendo..
MA SOPRATTUTTO: come si pulisce lo schermo?
Così? :mc:
io ho ascoltato tetsuin.
prova a sentire lui :D
io ho sempre usato le salviette vedochiaro...penso andranno bene anche per la superficie lucida...
SureNakeD
11-01-2007, 20:21
io ho sempre usato le salviette che puliscono le lenti degli occhiali..vanno bene cmq?:o
Poi dovremo sederci a un tavolo e vedere le regolazioni migliori.. perchè io non me ne intendo..
MA SOPRATTUTTO: come si pulisce lo schermo?
Così? :mc:
NO......cosi....... :D
http://img124.imageshack.us/img124/9320/puliziavetrivetrine206dv6.jpg (http://imageshack.us)
io ho sempre usato le salviette che puliscono le lenti degli occhiali..vanno bene cmq?:o
vedi il post sopra al tuo :p
P.S. le vedochiaro son le salviette umide per gli occhiali :)
SureNakeD
11-01-2007, 20:25
vedi il post sopra al tuo :p
P.S. le vedochiaro son le salviette umide per gli occhiali :)
ah ok non avevo visto :P
IMBATTIBILE
11-01-2007, 22:06
chi lo ha comprato a cinisello balsamo mi potrebbe gentilmente dire il nome del negozio che lo vado subito a comprare?
grazie
chi lo ha comprato a cinisello balsamo mi potrebbe gentilmente dire il nome del negozio che lo vado subito a comprare?
grazie
E' un centro commerciale : IL G*gante
ciao
Tetsujin
11-01-2007, 23:12
ho montato il monitor solo ora, purtroppo stasera è mancata mia nonna che era in ospedale, quindi in questi giorni non potrò essere molto presente per farvi una bella review.
Come se non bastasse, il monitor ha un pixel rosso nella zona centrale, che @@ :(
Non so se avvalermi del diritto di recesso, oppure se dopo un po non ci faro' piu caso (adesso lo cerco in ogni schermata che apro) :rolleyes:
Ce n'erano altri 2 rossi che sono spariti con il "massaggino", questo invece sembra rimanere :muro:
Questo pixel comunque non si vede sui colori scuri ma solo su quelli chiari (bianco, verde, giallo, ciano di tft test)
mi spiace per tua nonna. :(
per il monitor aspetta qualche giorno, al limite vai di recesso, che t'importa. ;)
un abbraccio
Mi dispiace per tua nonna, Tetsu..
Riguardo al monitor, è un peccato che non ti vada bene e comincio già a dirti che dopo tanta attesa anch'io avrei valutato di tenermelo così com'è..
Vorrei chiedere agli altri che cos'è questo "massaggino" di cui parlava Tetsujin e che prove devo fare domani quando (e se) mi arriva il monitor.. quali test insomma.. io ho il nokia test se non sbaglio e anche il dpt (credo dead pixel test), ma non vedo altro che schermate con righe bianco/nere o tutte colorate. Il test sta nel notare se c'è qualche pixel di colore diverso e basta?
Grazie..
Schummacherr
12-01-2007, 00:30
per i pixel usa il test "colour" all'interno del nokia test...se sugli sfondi colorati noti alcuni puntini di altri colori,rispetto allo sfondo,vuol dire che c'è qualche pixel,o subpixel che non funziona correttamente..
il massaggino si usa in pratica per cercare di risvegliare gli "stuck" pixel..anche io ne avevo uno,un subpixel rosso e battendo leggermente sul monitor con il dito si è riattivato :sofico: ...ovviamente non funziona sempre:(
Io non mi ci trovo a giocare a America's army con questo monitor......sara' la risoluzione o le dimensioni e ho peggiorato in risultati. Sono tornato al 19 samsung 931c. Se qualcuno e' di milano o in provincia x consegna a mano lo vendo, ha 2 giorni di vita pagato 360 e lo vendo a 290.
ciao
Confermo ed affermo: per le vendite c'è l'apposito mercatino, o in pvt. Grazie.
Tetsujin
12-01-2007, 08:10
grazie ragazzi
sinceramente anche io sto pensando di tenere il monitor, in quanto alla fine un pixel di questo tipo ha la stessa visibilità di un puntino di polvere...ovvero lo vedi solo se lo cerchi guardando la superficie del monitor, mentre se guardi l'immagine proiettata il tuo occhio non lo mette a fuoco.
Pero' sapete...è piu una questione di principio, alla fine ho aspettato tanto, ho pagato 400 euro per avere un dannato puntino rosso? Penso quindi che glielo rispediro' indietro e lo prendero (per la seconda volta) qui al carrefour vicino a me.
Ho solo bisogno di una info, se la sapete. Visto che la spedizione per il recesso è a mio carico, quale tipo di corriere posso utilizzare per spedire un monitor? temo che sia troppo grosso per un paccocelere :confused:
grazie ragazzi
sinceramente anche io sto pensando di tenere il monitor, in quanto alla fine un pixel di questo tipo ha la stessa visibilità di un puntino di polvere...ovvero lo vedi solo se lo cerchi guardando la superficie del monitor, mentre se guardi l'immagine proiettata il tuo occhio non lo mette a fuoco.
Pero' sapete...è piu una questione di principio, alla fine ho aspettato tanto, ho pagato 400 euro per avere un dannato puntino rosso? Penso quindi che glielo rispediro' indietro e lo prendero (per la seconda volta) qui al carrefour vicino a me.
Ho solo bisogno di una info, se la sapete. Visto che la spedizione per il recesso è a mio carico, quale tipo di corriere posso utilizzare per spedire un monitor? temo che sia troppo grosso per un paccocelere :confused:
Devi rispedirlo in ITA o in Francia?
P.S. condoglianze
Hola.. è arrivato pochi minuti fa!
Testato, zero bad pixels
Ieri mi sono reso conto, e lo dico a Tetsu, che nel vecchio 17" avevo un fottio di pixels impazziti, non me ne sono mai reso conto.. tienilo da' retta a me ;) le questioni di principio le ho sempre trovate stridenti con la realtà :D
Collegato in DVI, non capisco però perchè prima della schermata di windows non mi fa vedere nulla.. e se voglio entrare nel bios?
Fra 2 minuti lo testo con PES6, ma calcolate che ho una radeon x700 series stravecchia.. e poi voglio dargli in pasto un bel dvd con effetti speciali: cosa mi consigliate?
Vi serve qualche altra info? Cmq è bello, proprio bello. Yeah!
PaxNoctis
12-01-2007, 09:28
grazie ragazzi
Ma ne vale la pena? Come minimo ti costa 15-20 euro, più la rottura di portarlo al corriere, di andare a cercarlo nuovo... boh... poi fai te, eh...
P.s. condoglianze anche da parte mia
Ma ne vale la pena? Come minimo ti costa 15-20 euro, più la rottura di portarlo al corriere, di andare a cercarlo nuovo... boh... poi fai te, eh...
P.s. condoglianze anche da parte mia
Guarda se arrivasse a me con qualche pixel bruciato lo darei via prima di subito :D ....
vipergts
12-01-2007, 09:35
Hola.. è arrivato pochi minuti fa!
Testato, zero bad pixels
Ieri mi sono reso conto, e lo dico a Tetsu, che nel vecchio 17" avevo un fottio di pixels impazziti, non me ne sono mai reso conto.. tienilo da' retta a me ;) le questioni di principio le ho sempre trovate stridenti con la realtà :D
Collegato in DVI, non capisco però perchè prima della schermata di windows non mi fa vedere nulla.. e se voglio entrare nel bios?
Fra 2 minuti lo testo con PES6, ma calcolate che ho una radeon x700 series stravecchia.. e poi voglio dargli in pasto un bel dvd con effetti speciali: cosa mi consigliate?
Vi serve qualche altra info? Cmq è bello, proprio bello. Yeah!
appena arrivato per provarlo subito l ho collegato al vecchio pc + o - datato come il tuo: stesso problema non vedevo il bios visualizzava dalla schermata azzurra di xp in poi.
collegato al nuovo sempre in dvi tutto ok :D
SureNakeD
12-01-2007, 09:42
condoglianze tetsu..tra poco ( o molto ) ci sarò anche io con il monitorrr buauhuhauahua :(
Ho fatto cadere il mouse nuovo (Logitech mx revolution) praticamente distruggendolo, per far posto al monitor.
Devo inca%%armi? O è la legge del più forte?
SureNakeD
12-01-2007, 09:47
secondo me la seconda hihihih
PaxNoctis
12-01-2007, 09:57
Guarda se arrivasse a me con qualche pixel bruciato lo darei via prima di subito :D ....
Buh.... sarà che sono particolarmente pigro io... :D :stordita:
PaxNoctis
12-01-2007, 09:58
Ho fatto cadere il mouse nuovo (Logitech mx revolution) praticamente distruggendolo, per far posto al monitor.
Era peggio il contrario... :asd:
SureNakeD
12-01-2007, 09:59
ma io che non ho il pc (per ora)..come faccio a fare il test per il badpixel? :|
incazzati a morte e lanciane quel che resta contro il monitor :sofico:
lo dicevo io che è troppo grosso, sulla scrivania non c'entra manco più il mouse :O
lo dicevo io che è troppo grosso, sulla scrivania non c'entra manco più il mouse :O
Allora speriamo che io me la cavi solo con la caduta del mouse perchè se butto giù lo stacker i miei vicini di sotto potrebbero risentirne fisicamente :stordita: .
Tetsujin
12-01-2007, 10:27
Devi rispedirlo in ITA o in Francia?
P.S. condoglianze
mmm.. non lo so :stordita:
meglio se chiedo, ho visto che a pelo il monitor entra come dimensioni in un j+1, pero' se devo farlo internazionale è un altra spesa :mbe:
Allora speriamo che io me la cavi solo con la caduta del mouse perchè se butto giù lo stacker i miei vicini di sotto potrebbero risentirne fisicamente :stordita: .
sì in effetti vedendo la foto in sign è un bel bestione, sai che botto...:asd:
mmm.. non lo so :stordita:
meglio se chiedo, ho visto che a pelo il monitor entra come dimensioni in un j+1, pero' se devo farlo internazionale è un altra spesa :mbe:
spero davvero tu non debba rispedirlo in francia perchè se ientri nelle dimensioni del paccocelere dovresti cavartela con 35€ (sempre uno sproposito) ma se dovessi fare un paccocelere maxi le cose sarebbero ampiamente più gravi :rolleyes:
ciao tetsujn ,condoglianze..
comunque sei propri sfortunato con questo monitor,
anch'io lo rispedirei ,se il pixel bruciato è centrale è fastidiosissimo,sara' la prima cosa che andrai a cercare ogni volta che accendi il monitor.
per il paccocelere ,rientra sicuramente nelle dimensioni ,ho spedito molti pacchi,il max è 30kg,le misure non ricordo forse 1,50 m .sui tre lati,?.
comunque ci sta tranquillamente ,
pero' per l'italia ,per la francia non so..
magari contatta la packard italia< e chiedi informazioni..
ciao
PaxNoctis
12-01-2007, 13:48
Pacco celere 3 Italia = 9,10 euro + 2,75 di assicurazione.
# Peso massimo consentito: 30 kg
# Lunghezza massima: 1 metro
# Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri
Per l'estero la cifra sale e non di poco, in questo caso ti consiglio di consultare un corriere...
Pacco celere internazionale per la Francia:
DIMENSIONI:
minime: 23,5x12 cm
massime (lato più lungo): 150 cm
lunghezza+larghezza+profondità:
totale non superiore a 225 cm
PESO:
pacchi: da 0,5 kg a 30 kg
Costo: 80,80€
Assicurazione: 5,68€
Totale: 86,48 €
SureNakeD
12-01-2007, 14:02
quelli di PB mi hanno detto il numero di spedizione per email. arriva lunedi o martedi vabbe :(
PaxNoctis
12-01-2007, 14:04
Pacco celere internazionale per la Francia:
DIMENSIONI:
minime: 23,5x12 cm
massime (lato più lungo): 150 cm
lunghezza+larghezza+profondità:
totale non superiore a 225 cm
PESO:
pacchi: da 0,5 kg a 30 kg
Costo: 80,80€
Assicurazione: 5,68€
Totale: 86,48 €
Appunto... :rolleyes:
un corriere vorrà 20 o 30 euro al max...
Appunto... :rolleyes:
un corriere vorrà 20 o 30 euro al max...
bartolini chiede per la francia (fino a 10Kg e dimensioni simili a quelle delle poste) 42€ compresa assicurazione... ;) :)
PaxNoctis
12-01-2007, 14:10
bartolini chiede per la francia (fino a 10Kg e dimensioni simili a quelle delle poste) 42€ compresa assicurazione... ;) :)
brrr... con bartolini sei fortunato se arriva... :O
brrr... con bartolini sei fortunato se arriva... :O
era giusto per dimostrare ciò che hai detto... ;) il fatto che un qualsiasi altro corriere costa meno delle poste... :)
Povero Mouse.. allora, il monitor mi piace molto, bei colori..
Tuttavia (e qui bros aiutatemi se potete):
1) Nei film il rumore video è una comparsa. Va beh, qui Amen.
2) Oltre al fatto che prima di entrare in Win il monitor (collegato DVI) non mostra nulla, se per esempio adesso lo spengo e poi provo a riaccenderlo rimane nero, come se non arrivasse nessun segnale. Devo quindi riavviare il pc resettandolo, dato che ovviamente non so muovere il mouse alla cieca.. :(
Risolverei cambiando la vga o è il monitor?
Tra l'altro ho visto che PES gira male, quindi DEVO cmq cambiarla. Quale mi consigliate? Entrambe costano 250 €, io propendo per la seconda.
A) SAPPHIRE Radeon X850XT 256 Mb Full Retail PCI Express
B) SAPPHIRE Radeon X1950XT 256 Mb TV-Out /DVI PCI Express
3) Riguardo a PES, infine, in 16/10 l'immagine è schiacciata. Come la regolo? Non mappa 1:1 quindi?
Grazie, scusate la lunghezza.. :help:
PaxNoctis
12-01-2007, 14:34
era giusto per dimostrare ciò che hai detto... ;) il fatto che un qualsiasi altro corriere costa meno delle poste... :)
si chiaro.... ;)
ma quando leggo bartolini mi sale un brivido lungo la schiena... :Puke:
Povero Mouse.. allora, il monitor mi piace molto, bei colori..
Tuttavia (e qui bros aiutatemi se potete):
1) Nei film il rumore video è una comparsa. Va beh, qui Amen.
2) Oltre al fatto che prima di entrare in Win il monitor (collegato DVI) non mostra nulla, se per esempio adesso lo spengo e poi provo a riaccenderlo rimane nero, come se non arrivasse nessun segnale. Devo quindi riavviare il pc resettandolo, dato che ovviamente non so muovere il mouse alla cieca.. :(
Tra l'altro ho visto che PES gira male, quindi DEVO cmq cambiarla. Quale mi consigliate? Entrambe costano 250 €, io propendo per la seconda.
A) SAPPHIRE Radeon X850XT 256 Mb Full Retail PCI Express
B) SAPPHIRE Radeon X1950XT 256 Mb TV-Out /DVI PCI Express
3) Riguardo a PES, infine, in 16/10 l'immagine è schiacciata. Come la regolo? Non mappa 1:1 quindi?
Grazie, scusate la lunghezza.. :help:
ma sei matto :mbe:
c'è un abisso fra la x850 e la x1950 :stordita:
vai con la SAPPHIRE Radeon X1950XT 256 Mb TV-Out /DVI PCI Express
;)
PaxNoctis
12-01-2007, 14:38
ma sei matto :mbe:
c'è un abisso fra la x850 e la x1950 :stordita:
vai con la SAPPHIRE Radeon X1950XT 256 Mb TV-Out /DVI PCI Express
;)
Quoto.... non c'è paragone.
Grazie! Mi pareva..
Riguardo al monitor che mi dite? Ma perchè mai se lo spengo mentre sto lavorando poi riaccendendolo resta nero? tristezza.. :(
(E per pes, come si fa a giocarci senza avere i calciatori obesi?)
Grazie! Mi pareva..
Riguardo al monitor che mi dite? Ma perchè mai se lo spengo mentre sto lavorando poi riaccendendolo resta nero? tristezza.. :(
mettili a dieta..................... :D
vipergts
12-01-2007, 18:38
Grazie! Mi pareva..
i miei stanno in forma smagliante... :D
ma non sarà la tua scheda video?
Oltre al fatto che prima di entrare in Win il monitor (collegato DVI) non mostra nulla, se per esempio adesso mentre sto navigando in rete lo spengo e poi provo a riaccenderlo rimane nero, come se non arrivasse nessun segnale. Devo quindi riavviare il pc resettandolo, dato che ovviamente non so muovere il mouse alla cieca.. :(
Riguardo a PES, infine, in 16/10 l'immagine è schiacciata. Come la regolo? Non mappa 1:1 quindi?
Dunque, collegando il monitor in VGA non mi da nessuno dei sopracitati problemi, il che significa che è colpa del DVI e, secondo me (almeno SPERO), della mia scheda video che settimana prox dovrei cambiare.. però voi che dite?
E riguardo all'immagine allargata?
Anche a voi nel menu dello schermo (l'OSD) ci sono delle voci (quelle in alto a destra detto semplicemente) che non si possono usare se si è collegati in DVI, ma che magicamente riappaiono se in VGA?
@ VIPER: che ne pensi? In particolare del menu dello schermo e della faccenda DVI/VGA (tra l'altro non vedo differenze di qualità a occhio..).. anche perchè la scheda video che vado a comprare ha solo 2 uscite DVI e nessuna VGA e non vorrei rimanere fregato :cry:
Tetsujin
12-01-2007, 19:52
ho risolto il problema dei bad pixel :D
http://img485.imageshack.us/img485/4638/1201071932zo0.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=1201071932zo0.jpg)
http://img485.imageshack.us/img485/4638/1201071932zo0.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=1201071932zo0.jpg)
ALLA GRANDE ;)
scusa ma....com'è che ne hai 2? il primo non lo avevi riportato indietro? :mbe:
SureNakeD
12-01-2007, 20:43
l'ha rubato :eek:
Tetsujin
12-01-2007, 20:50
:asd:
oggi sono uscito prima dal lavoro, perchè ho dovuto accompagnare il capo che era senza auto. Così mi sono ritrovato ad avere mezz'ora di libertà non prevista, e li davanti a me c'era un centro commerciale.... :p
ps. tra l'altro nella foto, sembra che ho la panza... non è così, ci tengo a tranquillizzare il pubblico femminile eventualmente in ascolto :O :oink:
SureNakeD
12-01-2007, 20:54
oggi sono uscito prima dal lavoro, perchè ho dovuto accompagnare il capo che era senza auto. Così mi sono ritrovato ad avere mezz'ora di libertà non prevista, e li davanti a me c'era un centro commerciale.... :p
ps. tra l'altro nella foto, sembra che ho la panza... non è così, ci tengo a tranquillizzare il pubblico femminile eventualmente in ascolto :O :oink:
hai la panza e sei bruttissimo :D hihihi
Tetsujin
12-01-2007, 20:56
hai la panza e sei bruttissimo :D hihihi
ma se sono un topomodello :sofico:
Tetsujin
12-01-2007, 21:03
oggi avevo scritto un post ma nel momento di inviarlo la rete in ufficio e caduta e vedo che non è stato inviato.
innanzitutto vi ringrazio per tutte le dritte in merito ai costi di spedizione internazionale, questo pomeriggio volevo dirvi che ho avevo ricontattato la PB (tra l'altro ho scoperto che chiamando da cellulare, la chiamata costa 10 cent indipendentemente dalla durata, almeno con il mio piano telefonico vodafone) e che mi hanno confermato che le spedizioni si fanno in Italia, precisamente a Vimercate (MI) sede della filiale italiana :)
Oggi sono passato al centro commerciale di Cinisello x vedere il monitor..beh che dire niente male......poi ho visto il prezzo e quasi svenivo...299 euro!!!Sono corso subito dal commesso x prenderne uno,ma sfiga, mi dice che è rimasto solo quello in esposizione :muro:
A sua detta ne devono arrivare altri e il prezzo rimane quello!! Mi sa che torno fine settimana prox. a fare un giro.
Tetsujin
12-01-2007, 21:32
Oggi sono passato al centro commerciale di Cinisello x vedere il monitor..beh che dire niente male......poi ho visto il prezzo e quasi svenivo...299 euro!!!Sono corso subito dal commesso x prenderne uno,ma sfiga, mi dice che è rimasto solo quello in esposizione :muro:
A sua detta ne devono arrivare altri e il prezzo rimane quello!! Mi sa che torno fine settimana prox. a fare un giro.
299????? :eek:
comunque occhio, chiedi bene al commesso... oggi ho visto in vendita il motorola v3 a 99 euro e poi, guardando bene, c'era scritto: rientro da assistenza :mbe:
oggi sono uscito prima dal lavoro, perchè ho dovuto accompagnare il capo che era senza auto. Così mi sono ritrovato ad avere mezz'ora di libertà non prevista, e li davanti a me c'era un centro commerciale....
a quindi è così che i pixel son resuscitati....:asd:
SweetHawk
12-01-2007, 21:44
Io l'ho preso a 290 da ynned. Grazie D3stino. ;)
Non vedo l'ora che arrivi!!!
Gioco pochissimo e adoro lucentezza e definizione. Attualmente a casa ho un LG Flatron 795ft 17" buono ma ormai basta e che ora vedrò di piazzare a qualche decina di euro. :D
Penso che il salto si vedrà. :oink:
oh ragazzi ma sarò l'unico cretino a pagarlo 399?? :confused: :mc: :mbe: :doh:
Io l'ho preso a 290 da ynned. Grazie D3stino. ;)
Non vedo l'ora che arrivi!!!
Gioco pochissimo e adoro lucentezza e definizione. Attualmente a casa ho un LG Flatron 795ft 17" buono ma ormai basta e che ora vedrò di piazzare a qualche decina di euro. :D
Penso che il salto si vedrà. :oink:
Porc....pensa che gli stavo scrivendo in questo momento...........vabbè aspetto che ne arrivino altri.
@Tetsujin: ma sono sicuramente nuovi,infatti è andato a vedere se ne aveva ancora in magazzino.
@ Dexther: In effetti anch'io l'ho pagato a prezzo pieno..
@ Tetsujin: ora che finalmente ce l'hai, non daresti un'occhiata al mio precedente post? con la mia scheda grafica attuale ho problemi collegando in DVI il monitor, se invece lo collego con la vga va da dio..
Mi servono risposte su su su..
:help: :cry: :mc:
Tetsujin
12-01-2007, 22:21
meglio così xtINOx, comunque ti consiglio di chiederglielo proprio al commesso, per essere sicuri..il solo fatto che siano a magazzino non vuol dire che sono nuovi, potrebbero anche essere dei rigenerati.
Ho scoperto ad esempio che la PB ha un circuito di monitor rigenerati che utilizza ad esempio per la sostituzione in garanzia di esemplari difettosi
Tetsujin
12-01-2007, 22:23
Dunque, collegando il monitor in VGA non mi da nessuno dei sopracitati problemi, il che significa che è colpa del DVI e, secondo me (almeno SPERO), della mia scheda video che settimana prox dovrei cambiare.. però voi che dite?
Anche a voi nel menu dello schermo (l'OSD) ci sono delle voci (quelle in alto a destra detto semplicemente) che non si possono usare se si è collegati in DVI, ma che magicamente riappaiono se in VGA?
@ VIPER: che ne pensi? In particolare del menu dello schermo e della faccenda DVI/VGA (tra l'altro non vedo differenze di qualità a occhio..).. anche perchè la scheda video che vado a comprare ha solo 2 uscite DVI e nessuna VGA e non vorrei rimanere fregato :cry:
si confermo, in dvi ci sono delle voci nel menu che non sono selezionabili: credo sia normale.
vai tranquillo sul dvi :)
meglio così xtINOx, comunque ti consiglio di chiederglielo proprio al commesso, per essere sicuri..il solo fatto che siano a magazzino non vuol dire che sono nuovi, potrebbero anche essere dei rigenerati.
Ho scoperto ad esempio che la PB ha un circuito di monitor rigenerati che utilizza ad esempio per la sostituzione in garanzia di esemplari difettosi
Ok,settimana prox. quando torno glielo chiedo!
si confermo, in dvi ci sono delle voci nel menu che non sono selezionabili: credo sia normale.
vai tranquillo sul dvi :)
ma anche a te se lo spegni e poi lo riaccendi resta nero?
Tetsujin
12-01-2007, 22:31
no, si riaccende ;)
no, si riaccende ;)
ah ok :)
Ma ragazzi.. siamo seri dai.. :D
Non ci vado per nulla tranquillo, mi da i problemi che vi ho spiegato col dvi.. addirittura ho provato a disinstallare i catalyst, poi ho riavviato il pc sempre in dvi e addirittura nemmeno entrando in xp compariva l'immagine..
DEVO :cry: capire se è colpa della scheda video e anche se so che non siete onniscenti conto sul vostro parere. Può o no essere colpa del monitor?
Il punto è che io lunedì ordino una scheda video dual DVI e non vga, per cui ce l'ho nel deretano se poi scopro che il problema è del monitor..
In vga invece va tutto perfetto, quindi mi domando: ma perchè sarebbe meglio il dvi? Non noto differenze, nemmeno coi film..
e bravo Tets! ;)
a roma nada sto monitor eh? :rolleyes:
SweetHawk
13-01-2007, 00:34
Piccolo OT: Dexter Tetsu ecc ecc ma con quei pc mostruosi che avete (uguali o quasi al mio), mai pensato di fare calcolo distribuito con BOINC? :mbe:
I 6600 rullano troppo! :D
ciao raga, monitor arrivato...
come prima prova ho fatto un paio di test collegando il monotor in DVI...
Il pc è il 2° in firma...
All'avvio vedo la schermata di boot...
Spegnendo e riaccendendo il monitor non ho il problema segnalato da d3stino.
sembra tutto ok..
0 pixle bruciati... :sofico:
Un paio di problemini li ho però:
1. in dvi dall'OSD il contrasto sembra non funzionare (lo cambio ma a video non succede nulla... :confused: ). cmq risolto impostando da scheda video... ;)
2. appena acceso avevo una specie di backlight (solo con sfondo nero) più o meno al centro del monitor... è normale? piano piano, sempre tramite regolazione da ATI CCC lo sto facendo sparire, però un pelino si nota ancora... devo preoccuparmi o è normale?
a breve (spero) una piccola recensione del monitor (con relative foto)...
ciao e grazie per avermelo consigliato :cool:
sembra tutto ok..
1. in dvi dall'OSD il contrasto sembra non funzionare (lo cambio ma a video non succede nulla... :confused: ). cmq risolto impostando da scheda video... ;)
2. appena acceso avevo una specie di backlight (solo con sfondo nero) più o meno al centro del monitor... è normale? piano piano, sempre tramite regolazione da ATI CCC lo sto facendo sparire, però un pelino si nota ancora... devo preoccuparmi o è normale?
Entrambe le cose segnalate sono normali credo, cmq aspetta Tetsu ;).
Piccolo OT: Dexter Tetsu ecc ecc ma con quei pc mostruosi che avete (uguali o quasi al mio), mai pensato di fare calcolo distribuito con BOINC? :mbe:
I 6600 rullano troppo! :D
No mai pensato , cmq considera che qua su hwup se paragonati a certi mostri sacri abbiamo dei buoni PC ma nient'altro :p..
vipergts
13-01-2007, 11:18
sembra tutto ok..
non avrà un nero da supersbavo...di sicuro ha un pò di backlight sui bordi orizzontali e molto meno su quelli verticali...ma al centro del monitor no :rolleyes:
vipergts
13-01-2007, 11:21
sedondo me con una nuova scheda video dovresti risolvere di sicuro il problema della non visualizzazione del bios, io l'ho collegato in dvi con ati 1600pro ed è tutto ok... :D
Tetsu , ora che ci faccio caso anche tu hai il monitor sullo stesso piano della tastiera! Hai qualche tipo di problema col tuo nuovo giocattolo?? :)
Tetsujin
13-01-2007, 11:50
Ma ragazzi.. siamo seri dai.. :D
Non ci vado per nulla tranquillo, mi da i problemi che vi ho spiegato col dvi.. addirittura ho provato a disinstallare i catalyst, poi ho riavviato il pc sempre in dvi e addirittura nemmeno entrando in xp compariva l'immagine..
DEVO :cry: capire se è colpa della scheda video e anche se so che non siete onniscenti conto sul vostro parere. Può o no essere colpa del monitor?
Il punto è che io lunedì ordino una scheda video dual DVI e non vga, per cui ce l'ho nel deretano se poi scopro che il problema è del monitor..
In vga invece va tutto perfetto, quindi mi domando: ma perchè sarebbe meglio il dvi? Non noto differenze, nemmeno coi film..
secondo me può essere anche un problema del bios della mobo. hai provato ad aggiornarlo?
Tetsujin
13-01-2007, 12:02
sembra tutto ok..
io ti posso dire che non ho nessun backlight al centro, solo un po in alto e in basso
per il contrasto non so, ho lasciato tutto com'è, anzi accetto consigli per configurarlo :)
Tetsujin
13-01-2007, 12:07
Tetsu , ora che ci faccio caso anche tu hai il monitor sullo stesso piano della tastiera! Hai qualche tipo di problema col tuo nuovo giocattolo?? :)
no io no, anzi devo dire che mi trovo benissimo inclinando di un paio di gradi il monitor verso l'alto. anche abbassando la testa a metà dello schermo, direi che non ci sono grosse differenze :)
no io no, anzi devo dire che mi trovo benissimo inclinando di un paio di gradi il monitor verso l'alto. anche abbassando la testa a metà dello schermo, direi che non ci sono grosse differenze :)
Perfetto, perchè io mi devo decidere entro lunedì...stamattina è scaduta l'asta in cui vendevo il mio 930bf è devo ritenermi soddisfatto di com'è andata...
Ultime ore di tribolazione 225bw,215tw o PB Maestro... :confused:
Tetsujin
13-01-2007, 12:21
e bravo Tets! ;)
a roma nada sto monitor eh? :rolleyes:
effettivamente la rete di ditribuzione è alquanto particolare :mbe:
Tetsujin
13-01-2007, 12:22
Perfetto, perchè io mi devo decidere entro lunedì...stamattina è scaduta l'asta in cui vendevo il mio 930bf è devo ritenermi soddisfatto di com'è andata...
non vorrei essere al tuo posto, ti attende un bel mal di testa :D
SureNakeD
13-01-2007, 12:22
il PBmaestro perchè è lucido asd
non vorrei essere al tuo posto, ti attende un bel mal di testa :D
Bè considera che fino a 3 giorni fà il mal di testa mi veniva sui libri :coffee: , quindi ora sarò ben lieto di sollazzarmi con recensioni e schede tecniche varie :sofico: .
il PBmaestro perchè è lucido asd
Veramente il punto a favore principale per il PB è il prezzo :asd:.
Tetsujin
13-01-2007, 12:28
oggi mi torna la macchina fotografica per cui posso postare qualche foto.
vi anticipo che il mio monitor (quello dell'ipermercato) tende a essere leggermente inclinato a sinistra, mentre lo spigolo destro è leggermente piu in alto... poca roba comunque, che si nota solo se lo vai a cercare e si corregge facilmente con un feltrino sotto il piedistallo.
Ho notato invece che l'esemplare arrivato dalla PB, era invece perfettamente parallelo. Ho anche provato a invertire le staffe, e la cosa è leggermente migliorata. Per chi avesse questo problema, cosnsiglio di svitare e togliere del tutto la vite che tiene la staffa, e poi rimontarla stringendola bene.
Guardando le date di produzione, sembra che i monitor prodotti da ottobre in poi siano perfettamente paralleli (quello che ho io è invece di settembre).
Oggi vi posto una foto, così vi calmate la sincope :D
SureNakeD
13-01-2007, 12:28
no xchè è lucido :( cmq ho visto che nello stato dell'ordine su ups c'è scritto "segnalazione anomalia" :| mi devo preuccopare?
io ti posso dire che non ho nessun backlight al centro, solo un po in alto e in basso
per il contrasto non so, ho lasciato tutto com'è, anzi accetto consigli per configurarlo :)
non è proprio un backlight... è più una "macchia" di un nero un po' più chiaro, che man mano che abbasso la luminosità si attenua... la cosa strana è che abbassando la luminosità questo "difetto" si attenua, mentre per le lampade sopra e sotto non cambia quasi nulla (da interdersi: backlight della lampade a livelli accettabili comunque...)... :confused:
nell'utilizzo normale non si nota affatto... solo nella schermata di caricamento di windows o durante il caricamento dei giochi... invece mentre guardo film o mentre gioco il problema sembra non esserci...
è il caso che mi avvalga del diritto di recesso? ne vale la pena? la mia paura è che poi ne becco uno senza questo "difetto" ma magarri con dei pixel bruciati... :(
Tetsujin
13-01-2007, 12:31
Bè considera che fino a 3 giorni fà il mal di testa mi veniva sui libri :coffee: , quindi ora sarò ben lieto di sollazzarmi con recensioni e schede tecniche varie :sofico: .
anche a me piace quando hai li il gruzzoletto pronto e devo solo decidere come spenderlo...
...solo che poi solitamente, dopo la quarta ora, vado in fusione del nocciolo e non mi ricordo neanche come mi chiamo :sofico:
come sei venale, dov'è finito il romanticismo? :O :sofico:
Labronic
13-01-2007, 12:33
no xchè è lucido :( cmq ho visto che nello stato dell'ordine su ups c'è scritto "segnalazione anomalia" :| mi devo preuccopare?
Anche a me segnalava quel messaggio, ho chiamato l'ups ma mi hanno assicurato che il monitor arriva lunedi 15, oggi ricollegandomi per vedere il traking, riportava consegna nei tempi e la data prevista, lunedi appunto :)
SureNakeD
13-01-2007, 12:34
Anche a me segnalava quel messaggio, ho chiamato l'ups ma mi hanno assicurato che il monitor arriva lunedi 15, oggi ricollegandomi per vedere il traking, riportava consegna nei tempi e la data prevista, lunedi appunto :)
mhh ok speriamo bene :|
Tetsujin
13-01-2007, 12:35
non è proprio un backlight... è più una "macchia" di un nero un po' più chiaro, che man mano che abbasso la luminosità si attenua... la cosa strana è che abbassando la luminosità questo "difetto" si attenua, mentre per le lampade sopra e sotto non cambia quasi nulla (da interdersi: backlight della lampade a livelli accettabili comunque...)... :confused:
nell'utilizzo normale non si nota affatto... solo nella schermata di caricamento di windows o durante il caricamento dei giochi... invece mentre guardo film o mentre gioco il problema sembra non esserci...
è il caso che mi avvalga del diritto di recesso? ne vale la pena? la mia paura è che poi ne becco uno senza questo "difetto" ma magarri con dei pixel bruciati... :(
guarda, dipende solo da una cosa: ti da fastidio? Se non lo vedi nell'uso comune, ma solo nel caricamento di win, tienilo tranquillamente. Dopo provo a vedere se lo fa anche a me (cosi magari se lo vedo vado a comprare il quarto :sofico: ), comunque considera che nei TN è normale avere delle sfumature leggermente piu chiare, sempre che siano delle "sfumature" e che non diano fastidio.
Raga ma se lo ordino Lun e pago con carta di credito entro la fine della settimana lo avrò?
SureNakeD
13-01-2007, 12:37
Raga ma se lo ordino Lun e pago con carta di credito entro la fine della settimana lo avrò?
si entro giovedi
si entro giovedi
ok :cool:
guarda, dipende solo da una cosa: ti da fastidio? Se non lo vedi nell'uso comune, ma solo nel caricamento di win, tienilo tranquillamente. Dopo provo a vedere se lo fa anche a me (cosi magari se lo vedo vado a comprare il quarto :sofico: ), comunque considera che nei TN è normale avere delle sfumature leggermente piu chiare, sempre che siano delle "sfumature" e che non diano fastidio.
fastidio proprio per nulla... ero preoccupato pensando fosse un difetto del mio monitor... :mc:
ecco appunto, è una sfumatura del nero quella che vedo... negli altri colori invece (provato con nokia test) è praticamente perfetto...
un'ultima cosa... tu ce l'hai collegato in DVI? puoi provare gentilmente se cambiando le impostazione del contrasto da OSD ti cambia effettivamente qualcosa sul monitor?
Grazie :)
SweetHawk
13-01-2007, 12:46
No mai pensato , cmq considera che qua su hwup se paragonati a certi mostri sacri abbiamo dei buoni PC ma nient'altro :p..
Perché non venite a dare una mano nei team di HW? Facciamo ricerca medica e con i punteggi sviluppati ci scanniamo :D
Perfetto....appena ho cantato vitoria l'acquirente si è tirato indietro.....maledetto :doh: :doh:
Fanciulli, sono lieto che siate in molti ad adorare il Maestro..
Io intanto in attesa di nuova scheda video per giudicare definitivamente sto schermo anche in dvi mi godo il monitor in vga, che tanto è lo stesso. Non ho macchie in mezzo, nè pixel bruciati e il monitor mi pare perfettamente dritto. Forse in effetti cambiando il contrasto da OSD non cambia una cippa.
Se qualcuno sa come giocare in wide con pes senza che sia strechato (magari un programmino) me lo dica, per favore.. :ciapet:
BELLA PE' TUTTI!
Fanciulli, sono lieto che siate in molti ad adorare il Maestro..
Io intanto in attesa di nuova scheda video per giudicare definitivamente sto schermo anche in dvi mi godo il monitor in vga, che tanto è lo stesso. Non ho macchie in mezzo, nè pixel bruciati e il monitor mi pare perfettamente dritto. Forse in effetti cambiando il contrasto da OSD non cambia una cippa.
Se qualcuno sa come giocare in wide con pes senza che sia strechato (magari un programmino) me lo dica, per favore.. :ciapet:
BELLA PE' TUTTI!
devi scaricarti il kitserver con il lod mixer dentro......e settare wide.....poi in setting avrai la risoluzione wide :)
SureNakeD
13-01-2007, 13:47
devi scaricarti il kitserver con il lod mixer dentro......e settare wide.....poi in setting avrai la risoluzione wide :)
che roba è? :eek:
ficofico
13-01-2007, 14:09
che roba è? :eek:
Per pes è possibile aggiungere palloni, stadi, faccie ecc ecc con un kit server, praticamente una directory da posizionare all'interno di quella originale del gioco, comprensiva di sottodirectory in cui mettere faccie e palloni ecc, basta caricare un file, e lui monta le faccie ecc ecc sopra quelli originali del gioco. Poi c'è un'altro file che permette di modificare la qualità delle texture e di poter settare la risoluzione wide per monitor wide. Cmq io anche senza abilitare quella impostazione, una volta collegato il mio w22 , sono entrato nelle impostazioni del gioco e mi sono trovato la 1680*1050, cmq abilitarla male non fà
Grazie Tinio!!
Che cos'è? Pesa molto sul pc? Dove lo trovo?
Ho ordinato la nuova scheda video, speriamo bene col DVI..
Poi c'è un'altro file che permette di modificare la qualità delle texture e di poter settare la risoluzione wide per monitor wide. Cmq io anche senza abilitare quella impostazione, una volta collegato il mio w22 , sono entrato nelle impostazioni del gioco e mi sono trovato la 1680*1050, cmq abilitarla male non fà
Si, ma pure io vedo quella risoluzione nei settings di pes, tuttavia i giocatori sono ciccioni..
effettivamente la rete di ditribuzione è alquanto particolare :mbe:
:ncomment:
sid-biciuz
13-01-2007, 17:16
Ma questo, e´ l´unico monitor glossy di grandi dimensioni in circolazione?
Per quale motivo c´e´ cosi poca offerta di questo tipo di monitor, a me´ sembrano palesemente superiori rispetto a quelli
¨normali¨.
Per quale motivo c´e´ cosi poca offerta di questo tipo di monitor, a me sembrano palesemente superiori rispetto a quelli
¨normali¨.
Anche a noi ;)
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum. Da giorni cercavo info su questo splendido monitor di PackardBell Maestro 220W, vedo che molti di voi lo hanno già preso. Io sto per acquistarlo, ma volevo delle maggiori info riguardanti gli utilizzi che ne vorrei fare. Ho intenzione di usarlo per giocare con l' Xbox 360, e di usarlo come tv, mi spiego meglio:
1) Xbox 360: Qualcuno di voi ha provato a collegare un xbox 360? Come si comporta? A che risoluzione la settate? Lo scaler com'è? Dato che il monitor ha una risoluzione nativa di 1680x1050, l'Xbox 360 come si vedrebbe? Tenete conto che io ci giocherei ad una distanza di 1m90cm oppure di 3m20cm a seconda se mi siedo o se mi sdraio in davano.Insomma accetto qualunque info al riguardo...
2) Come tv: Avrei intenzione di collegarci un decode digitale terrestre x guardarci la tv, ma siccome ho notato che il monitor monta 2 uscite vga e una dvi, non saprei come fare. Ho pensato di aquistare un vga box cosi da tramutare una delle uscite vga in una scart, ma nn ne ho trovato di nessuno che abbia la scart. In altrenativa potrei collegarlo in composito, in component o in s-video. Mi sapreste dare una dritta al riguardo? Magari consigliandomi un vga box o simile da prendere?
Ovviamente potrei anche optare per l'aquisto di un altro monitor, solo che voglio almeno un 22", rigorosamente con pannello lucido ( ho visto in funzione il maestro 220w e me ne sono innamorato), ed il prezzo - 399€ - è sicuramente un aspetto da non sottovalutare..... insomma per tutto questo ed altro vi chiedo :help: :help: :help: grazie a tutti in anticipo, ciao.
SureNakeD
13-01-2007, 19:01
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum. Da giorni cercavo info su questo splendido monitor di PackardBell Maestro 220W, vedo che molti di voi lo hanno già preso. Io sto per acquistarlo, ma volevo delle maggiori info riguardanti gli utilizzi che ne vorrei fare. Ho intenzione di usarlo per giocare con l' Xbox 360, e di usarlo come tv, mi spiego meglio:
1) Xbox 360: Qualcuno di voi ha provato a collegare un xbox 360? Come si comporta? A che risoluzione la settate? Lo scaler com'è? Dato che il monitor ha una risoluzione nativa di 1680x1050, l'Xbox 360 come si vedrebbe? Tenete conto che io ci giocherei ad una distanza di 1m90cm oppure di 3m20cm a seconda se mi siedo o se mi sdraio in davano.Insomma accetto qualunque info al riguardo...
2) Come tv: Avrei intenzione di collegarci un decode digitale terrestre x guardarci la tv, ma siccome ho notato che il monitor monta 2 uscite vga e una dvi, non saprei come fare. Ho pensato di aquistare un vga box cosi da tramutare una delle uscite vga in una scart, ma nn ne ho trovato di nessuno che abbia la scart. In altrenativa potrei collegarlo in composito, in component o in s-video. Mi sapreste dare una dritta al riguardo? Magari consigliandomi un vga box o simile da prendere?
Ovviamente potrei anche optare per l'aquisto di un altro monitor, solo che voglio almeno un 22", rigorosamente con pannello lucido ( ho visto in funzione il maestro 220w e me ne sono innamorato), ed il prezzo - 399€ - è sicuramente un aspetto da non sottovalutare..... insomma per tutto questo ed altro vi chiedo :help: :help: :help: grazie a tutti in anticipo, ciao.
1) se aspetti lunedi ti faccio sapere le mie impressioni dato che ne farei lo stesso uso :)
2) boh non so passaparola :D
1) se aspetti lunedi ti faccio sapere le mie impressioni dato che ne farei lo stesso uso :)
2) boh non so passaparola :D
Mi sono dimenticato di chiedere anche se l'ingresso dvi e compatibile con il HDCP, per collegare un adattatore HDMI. Io al riguardo ho inviato una mail a PackardBell ma ancora non mi hanno risposto. In caso che non fosse compatibile, significherebbe che non potrei vedere i film in HD-DvD con l'xbox 360, anche se collegata in vga? :mc:
Grazie ok allora aspetterò lunedi, ciao. :D
Ragazzi ma l'angolo sinistro è + basso di svariati millimetri!! che faccio?
SureNakeD
14-01-2007, 19:40
rispediscilo in francia e fattelo cambiare aauhauahuah :D
rispediscilo in francia e fattelo cambiare aauhauahuah :D
Ho capito metterò uno spessore.. ma giuda ballerino.. se poi nn risolvo il problema del dvi lo rispedisco suìicuramente.. :mad:
vipergts
14-01-2007, 19:45
...ma allora è un problema congenito :D
pure il mio, sono 5mm ...lo stesso angolo poi :muro:
cmq non è così vistoso
no infatti, cmq proprio 5 mm :sofico:
SureNakeD
14-01-2007, 20:07
...ma allora è un problema congenito :D
pure il mio, sono 5mm ...lo stesso angolo poi :muro:
cmq non è così vistoso
ma che è un difetto di fabbricazione? quindi domani quando mi arriva il monitor avrò pure io l'angolo dell'infelicità? :D
diceva Tetsu che smontando la base e rimontandola mgliora qualcosa se non sbaglio...
diceva Tetsu che smontando la base e rimontandola mgliora qualcosa se non sbaglio...
Credo solo se la prima volta l'hai montato male.. la sede della vite è quella..
Packard, Packard.. ma vaff... cmq mi sono già abituato ai 22", voglio di +
:sofico: :D :D :D
SureNakeD
14-01-2007, 20:18
Credo solo se la prima volta l'hai montato male.. la sede della vite è quella..
Packard, Packard.. ma vaff... cmq mi sono già abituato ai 22", voglio di +
:sofico: :D :D :D
pazzo :|
Passa al DELLone :sofico:
Tetsujin
15-01-2007, 09:29
io ho messo un feltrino e la pendenza è sparita, mentre sul monitor precedente non mi è sembrato ci fosse il problma. Sicuramente è un difettuccio di gioventu, infatti si presente piu che altro su quelli di produzione meno recente (il mio è di settembre, quello di prima era di novembre)
la considero comuqnue una cosa trascurabile visto l'effetto finale che offre questo schermo
bando alle ciance, che aspetti a postare millemila foto? :D
Tetsujin
15-01-2007, 09:40
hai ragione, sabato e domenica ho avuto il pc smontato perche ho lappato il dissipatore e aggiunta una seconda 120 sul frontale, con conseguente ridistribuzione di tutti i cavi e cavetti
da oggi posto le fotine
tra l'altro ieri sera stavamo riguardando delle foto fatte con la digitale a capodanno, e devo dire che si vedevano con maggiore brillantezza rispetto al crt che avevo prima (lg flatron 795ft+) dove invece apparivano piu spente e buie (visto che erano fatte al crepuscolo), con il maestro invece risaltano maggiormente le tonalità di colore della pelle, della luce, del mare :)
la regolazione del monitor è quella standard
SureNakeD
15-01-2007, 09:51
hai ragione, sabato e domenica ho avuto il pc smontato perche ho lappato il dissipatore e aggiunta una seconda 120 sul frontale, con conseguente ridistribuzione di tutti i cavi e cavetti
da oggi posto le fotine
tra l'altro ieri sera stavamo riguardando delle foto fatte con la digitale a capodanno, e devo dire che si vedevano con maggiore brillantezza rispetto al crt che avevo prima (lg flatron 795ft+) dove invece apparivano piu spente e buie (visto che erano fatte al crepuscolo), con il maestro invece risaltano maggiormente le tonalità di colore della pelle, della luce, del mare :)
la regolazione del monitor è quella standard
tra poco le posterò pure io con la xbox360 :D stay tuned :P
ordinato?
macchè : ci sono in attesa delle foto :p :Prrr:
macchè : ci sono in attesa delle foto :p :Prrr:
:sofico:
vabbè ad ogni modo che aspetti? :p
io non so davvero se prenderlo cmq, considerando anche che entro gennaio mi partono altre 300 e passa euro per Vista...:boh:
Tetsujin
15-01-2007, 10:23
vabbè ad ogni modo che aspetti? :p
io non so davvero se prenderlo cmq, considerando anche che entro gennaio mi partono altre 300 e passa euro per Vista...:boh:
dimentichi le 500 e passa per R600 :p
ma vendendo il tuo quanto ricaveresti?
dimentichi le 500 e passa per R600 :p
capito? :rolleyes:
ma vendendo il tuo quanto ricaveresti?
boh, 200 forse? :stordita:
Ragazzi io aspetto di vendere il mio 930bf a 250€....c'ero riuscito sabato ma l'acquirente si è tirato indietro a cosa fatta :doh: ...
Senza quei soldi non posso permettermi il PB :).
P.S. R600 aspetterà...e parecchio anche :ciapet:
Tetsujin
15-01-2007, 10:38
capito? :rolleyes:
boh, 200 forse? :stordita:
eh capisco si, a parte gli scherzi, sarebbero sempre 200 euro da aggiungere, e non sono bruscolini. Visto che hai gia un ottimo monitor glare, potresti scegliere di tenerlo ancora un annetto, e magari valutare con calma gli oled di prossima generazione :) sempre che siano lucidi :p
ps. 300 euro per Vista? :eek: Ma che versione? ultimate?
eh capisco si, a parte gli scherzi, sarebbero sempre 200 euro da aggiungere, e non sono bruscolini. Visto che hai gia un ottimo monitor glare, potresti scegliere di tenerlo ancora un annetto, e magari valutare con calma gli oled di prossima generazione :) sempre che siano lucidi :p
credo anch'io :)
ps. 300 euro per Vista? :eek: Ma che versione? ultimate?
magari, la home premium.. :rolleyes:
66I-00081 Windows Vista Home Premium Italian DVD 359,99 DVD8 82224191777
Tetsujin
15-01-2007, 10:58
credo anch'io :)
magari, la home premium.. :rolleyes:
66I-00081 Windows Vista Home Premium Italian DVD 359,99 DVD8 82224191777
se la fanno pagare :eek:
anche se io mi valuterei bene tra monitor e vista... non so se non posticiperei vista ;)
se la fanno pagare :eek:
anche se io mi valuterei bene tra monitor e vista... non so se non posticiperei vista ;)
valuterei come prioritario il monitor se avessi un vecchio crt o un 17" opaco, ma alla fine con un 19" lucido non ho poi tutta questa fretta in realtà.. :)
Tetsujin
15-01-2007, 12:04
valuterei come prioritario il monitor se avessi un vecchio crt o un 17" opaco, ma alla fine con un 19" lucido non ho poi tutta questa fretta in realtà.. :)
beh si, sicuramente non è una priorità :)
ma nemmeno vista lo è :D
SureNakeD
15-01-2007, 12:24
MONITOR ARRIVATO :)
prime impressioni: nessun difetto di fabbricazione, nessun bad pixel,monitor fabbricato il 11/06, ottima qualità immagine, buoni i colori ( dovrest vedere gow :P ), da vicino si notano "strisce sfumate di colore bianco" sopra e sotto..che dite è un difetto oppure è così il monitor? ma da lontano non si notano. Nel complesso sono rimasto soddisfatto :) sopratutto da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ultima cosa..ho visto nel menu una voce denominata FASE.. che roba è? a che serve?
stasera o domani posterò le foto.
MONITOR ARRIVATO :)
prime impressioni: nessun difetto di fabbricazione, nessun bad pixel,monitor fabbricato il 11/06, ottima qualità immagine, buoni i colori ( dovrest vedere gow :P ), da vicino si notano "strisce sfumate di colore bianco" sopra e sotto..che dite è un difetto oppure è così il monitor? ma da lontano non si notano. Nel complesso sono rimasto soddisfatto :) sopratutto da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ultima cosa..ho visto nel menu una voce denominata FASE.. che roba è? a che serve?
stasera o domani posterò le foto.
ma le strische le noti in basso e in alto messe in orrizzontale? se si è normale, c'è un po' di backlight delle lampade... ;)
vipergts
15-01-2007, 13:17
sono un paio di gg. che all'avvio di xp finito di caricare la barra delle applicazioni lo schermo diventa nero per un attimo e poi riappare...sapete forse dirmi che può essere prima che... :muro:
a che frequenza impostate? 60hz?
capita anche a me con un altro monitor, non vedo il problema...:boh:
Tetsujin
15-01-2007, 13:24
sono un paio di gg. che all'avvio di xp finito di caricare la barra delle applicazioni lo schermo diventa nero per un attimo e poi riappare...sapete forse dirmi che può essere prima che... :muro:
è normale, sono i driver della scheda video
ps. scommetto che hai ati :)
vipergts
15-01-2007, 13:25
non vedo il problema...:boh:[/QUOTE]
nel senso che non comporta niente o che non riesci a risolvere... :)
vipergts
15-01-2007, 13:27
è normale, sono i driver della scheda video
ps. scommetto che hai ati :)
si tetsu ho ati, ma o prima non ci facevo caso o è cambiato qualcosa a quanto hai impostato la frequenza?
a me succede da sempre così :mc:
vipergts
15-01-2007, 13:31
a me succede da sempre così :mc:
beh allora meglio così, non avevo proprio ne tempo ne fantasia di... :muro:
vipergts
15-01-2007, 13:35
ieri ho provato toca race 3: una cosa impressionante :cool: e ho una misera x1600pro, visto i mostri che avete voi... :D
questo monitor mi soddisfa ogni giorno di più :D
peccato per il difetto quasi invisibile dell'ang. sx più basso del dx
a roma volendo si trova?
magari..
Tetsujin
15-01-2007, 13:54
ieri ho provato toca race 3: una cosa impressionante :cool: e ho una misera x1600pro, visto i mostri che avete voi... :D
questo monitor mi soddisfa ogni giorno di più :D
peccato per il difetto quasi invisibile dell'ang. sx più basso del dx
stasera installo pure io qualche gioco...dopo il format non avevo ancora installato nulla :D
Tetsujin
15-01-2007, 13:55
si tetsu ho ati, ma o prima non ci facevo caso o è cambiato qualcosa a quanto hai impostato la frequenza?
mi sa che non ci facevi caso, a me lo ha sempre fatto anche col crt ;)
mi sa che non ci facevi caso, a me lo ha sempre fatto anche col crt ;)
ecco la conferma ;)
SureNakeD
15-01-2007, 14:19
ma le strische le noti in basso e in alto messe in orrizzontale? se si è normale, c'è un po' di backlight delle lampade... ;)
si esatto in alto e in basso.
ok posso stare tranquillo allora :D
Già, semplice backlight ; purtroppo non c'è LCD che non ne sia affetto almeno in parte...
Tetsujin
15-01-2007, 14:30
si è il normale backlight proprio dei pannelli TN ;)
Salve a tutti, rieccomi qui, sapete dare risposta alle mie domande, magari con delle foto che illustrino una xbox360 collegata al monitor, oppure un vga box x la visione della tv standard? grazie, ciao.
SureNakeD
15-01-2007, 14:51
Salve a tutti, rieccomi qui, sapete dare risposta alle mie domande, magari con delle foto che illustrino una xbox360 collegata al monitor, oppure un vga box x la visione della tv standard? grazie, ciao.
stasera o domani posto le foto.
nessuno mi sa dire che diavolo sia la funzione FASE nel menu del monitor? :O
Tetsujin
15-01-2007, 14:54
stasera o domani posto le foto.
nessuno mi sa dire che diavolo sia la funzione FASE nel menu del monitor? :O
io non l'ho manco vista :stordita:
ma sei in dvi?
stasera quando torno a casa lo guardo
SureNakeD
15-01-2007, 15:43
io non l'ho manco vista :stordita:
ma sei in dvi?
stasera quando torno a casa lo guardo
no sono in vga perchè l'ho collegata all'xbox360
MMM.. ma per Vista io aspetterò l'anno prossimo, come per l'upgrade generale pc..
Intanto oltre al monitor ho preso la scheda video che dicevo (Sapphire x1950xt), mi dovrebbe arrivare domani, non vedo l'ora di provarla! Oltre a PES, consigliatemi un gioco da provare per lustrarmi gli occhietti..
Ma soprattutto potrò capire se il mio problema in dvi dipende dal monitor o dalla scheda video attuale..
:mbe:
tra poco tra poco..ma volete mostrarle ste benedette foto??? :huh:
:D :D
quoto :read:
comunque 300€ xs il vista :eek:
poi si lamentano delle copie pirata.
non che io ne abbia una ehhh??? :)
SureNakeD
15-01-2007, 18:20
comunque 300€ xs il vista :eek:
poi si lamentano delle copie pirata.
non che io ne abbia una ehhh??? :)
tanto nel mio portatile ci metterò ubuntu altro che vista..:/
Già, si latita, qua bisogna mandar avanti la baracca :O .
Cos'è ubuntu? :eek:
è un sistema operativo fatto in casa tipo il linux..
io ho il 3 :D
sid-biciuz
15-01-2007, 21:18
LOL
anch'io ho la versione di TEX200
anch'io ho la versione di TEX200
ciao dottus :)
ero convinto avessi la seconda versione :D
ps.avvisami quando arriva il tutto.
vipergts
16-01-2007, 12:08
giorni fà ho visto sul web una demo di linux xgl, molto bello, con innovazioni particolari :cool:
sul libretto istruzioni, si raccomanda di accendere prima il monitor poi il pc.
io in passato con il crt non ho mai badato a questa cosa è possibile che questo mostro è così delicato :D può essere utile spengere il monitor quando si ha l'esigenza di lasciare il pc acceso a lungo...poi non posso riaccenderlo?
mi sembra una precauzione esagerata :confused:
Tetsujin
16-01-2007, 12:26
giorni fà ho visto sul web una demo di linux xgl, molto bello, con innovazioni particolari :cool:
sul libretto istruzioni, si raccomanda di accendere prima il monitor poi il pc.
io in passato con il crt non ho mai badato a questa cosa è possibile che questo mostro è così delicato :D può essere utile spengere il monitor quando si ha l'esigenza di lasciare il pc acceso a lungo...poi non posso riaccenderlo?
mi sembra una precauzione esagerata :confused:
direi che lo consigliano non perchè capita qualcosa, ma solo per guidare l'utente inesperto al funzionamento delle periferiche. Per lo stesso motivo infatti consigliano che in caso che il monitor non si accenda, di attaccare la spina :asd:
Ragazzi prima di mettere la nuova scheda video disinstallo per forza i driver ati? domando perchè sono gli stessi sia per la vecchia sia per la nuova scheda..
E poi ho il terrore, come è già capitato con la scheda attuale collegata in dvi, che disinstallando tutti i driver poi non vedevo più una cippa sul Packard Bell.. temo anche di non essere stato molto chiaro..
:p
direi che lo consigliano non perchè capita qualcosa, ma solo per guidare l'utente inesperto al funzionamento delle periferiche. Per lo stesso motivo infatti consigliano che in caso che il monitor non si accenda, di attaccare la spina :asd:
:rotfl:
Ragazzi prima di mettere la nuova scheda video disinstallo per forza i driver ati? domando perchè sono gli stessi sia per la vecchia sia per la nuova scheda..
E poi ho il terrore, come è già capitato con la scheda attuale collegata in dvi, che disinstallando tutti i driver poi non vedevo più una cippa sul Packard Bell.. temo anche di non essere stato molto chiaro..
Vai tranquillo, non disinstallare nulla e piazza la VGA.
se non postate foto chiudo la discussione :mad:
PaxNoctis
16-01-2007, 13:01
Ma ste foto :oink: ?
:p cmq io oramai aspetto il 226bw (o come si chiama) per vedere che se ne dice in giro....
Si prob nn lo prendero' mai sto monitor :rolleyes:
ragazzi ma possibile che l'avete ordinato tutti l'altra settimana e non è arrivato a nessuno?
e secondo voi 50 cm sono troppo pochi come distanza per il 22?
ragazzi ma possibile che l'avete ordinato tutti l'altra settimana e non è arrivato a nessuno?
e secondo voi 50 cm sono troppo pochi come distanza per il 22?
secondo me 50 cm son troppo pochi se lo tieni sullo stesso piano dove hai la tastiera. se lo tieni più in alto invece ci possono stare ;)
si è piu in alto della tastiera.ma cosa cambierebbe?
si è piu in alto della tastiera.ma cosa cambierebbe?
è sempre consigliato tenerlo 15-20 cm più in alto rispetto alla tastiera :)
Tetsujin
16-01-2007, 14:43
ieri sera ho fatto alcune foto al buio, ma era troppo tardi per upparle...lo faccio stasera promesso promessino
pero' mi ha assalito un dubbio... ma che foto devo fare? così a muzzo o qualcosa di specifico? :stordita:
si ma ridomando:leggendo vecchi post in tanti l'avete ordinato al sito produttore.possibile che non è arrivato a nessuno?quanto ci mette ad arrivare?
Tetsujin
16-01-2007, 14:50
Ma ste foto :oink: ?
:p cmq io oramai aspetto il 226bw (o come si chiama) per vedere che se ne dice in giro....
Si prob nn lo prendero' mai sto monitor :rolleyes:
ma non è lucido :eek:
si ma ridomando:leggendo vecchi post in tanti l'avete ordinato al sito produttore.possibile che non è arrivato a nessuno?quanto ci mette ad arrivare?
a me è arrivato dopo 3 giorni dall'ordine... ordinato il lunedì sera, il giovedì dopo era arrivato il corriere.... ;)
Tetsujin
16-01-2007, 14:51
arriva in circa 3 giorni lavorativi ;)
ieri sera ho fatto alcune foto al buio, ma era troppo tardi per upparle...lo faccio stasera promesso promessino
pero' mi ha assalito un dubbio... ma che foto devo fare? così a muzzo o qualcosa di specifico? :stordita:
tutte quelle che ti va :p
io non chiedo foto,anche se sarebbe bello sapere come va con la 360,ma solo un pareree sincero.lo ricomprereste?
ma non è lucido :eek:
apriamo un fan club? :asd:
io ci sto.da quando ho visto semplicemmente un hp19pollici lucido,ho deciso che il mio prossimo monitor deve essere obbligatoriamente lucido.
Tetsujin
16-01-2007, 15:12
io non chiedo foto,anche se sarebbe bello sapere come va con la 360,ma solo un pareree sincero.lo ricomprereste?
sicuramente. l'unico difetto di questo monitor, è che su alcuni esemplari un angolo del monitor (il sinistro) resta leggermente piu basso del destro, ma si risolve facilmente con un piccolo feltrino sotto la base.
per il resto è spettacolare, le immagini sono "vere" e con certi sfondi sembra di guardare da una finestra, non un monitor.
va detto anche che io sono un utente "normale", e che probabilmente un grafico professionista troverebbe altri difetti che per me non sono tali.
Alla fine, il giudizio sulla bontà di un prodotto dipende in primis dall'utilizzo che se ne deve fare. ;)
Tetsujin
16-01-2007, 15:14
Lucido fans club
wiltord presidente :D
motto:
monitor se è lucido, altrimenti è un display :D
:sofico: :sofico: :sofico:
SweetHawk
16-01-2007, 15:33
Lo voglio :cry: :cry: :cry:
Quando mi arrivaaaaaaaa? :cry:
PS: È il primo Maestro che giunge in Sicilia :O
qualsiasi foto ti vada, magari in high res. :D
scusate ma se non lo trovo in giro,e sono costretto al sito ufficiale alle 399 devo aggiungere la spedizione?
SweetHawk
16-01-2007, 16:27
scusate ma se non lo trovo in giro,e sono costretto al sito ufficiale alle 399 devo aggiungere la spedizione?
Penso proprio di sì... :fagiano:
Penso proprio di sì... :fagiano:
no è inclusa nelle 399 ;)
mamma mia come lo voglio cavolo.dite che se pago adesso venerdi ce la fa a stare a casa?
SweetHawk
16-01-2007, 16:36
Come non detto allora :D
Meglio per lui!
mamma mia come lo voglio cavolo.dite che se pago adesso venerdi ce la fa a stare a casa?
può esser di si, per andare sul sicuro avresti dovuto ordinarlo ieri :boh:
san68ita
16-01-2007, 16:44
Se passi da ATI ad ATI fai così (procedura pedante ma sicura):
via in win con la vecchia scheda, proprieta' scheda video e al posto di ATI Xnnn metti VGA Standard; spegni il pc; togli la vecchia scheda e metti la nuova; riparte in VGA ma riconosce subito la nuova scheda e setti quanto necessario.
Bye.
SweetHawk
16-01-2007, 16:46
Se parte domani potrebbe essere...
SureNakeD
16-01-2007, 18:19
stasera posto foto cod3 e gow..stay tuned :D
magari è la volta che qualcuno posta qualche foto :D :sofico:
SweetHawk
16-01-2007, 18:35
Lo vogliooooooo :cry:
Quando arriva? :muro: :muro: :muro:
Tetsujin
16-01-2007, 19:03
alcune foto fatte ieri sera, a luci spente, con la fotocamera impostata in notturna (per cui le immagini tendono un po all'azzurrino)
http://img457.imageshack.us/img457/3673/p1010153xf1.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=p1010153xf1.jpg)
http://img457.imageshack.us/img457/7819/p1010157dx1.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=p1010157dx1.jpg)
http://img457.imageshack.us/img457/9212/p1010161cx0.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=p1010161cx0.jpg)
porca troia dimmi immediatamente come ti sembra la 360 con sto monitor.immediatamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Tetsujin
16-01-2007, 19:06
ma sono foto o filmati?
foto fatte con un olympus da 3 mpixel :)
foto fatte con un olympus da 3 mpixel :)
no dico, sul monitor c'erano in esecuzione dei filmati o delle immagini? :D
Tetsujin
16-01-2007, 19:09
no dico, sul monitor c'erano in esecuzione dei filmati o delle immagini? :D
si, ho fotografato lo screensaver impostato come presentazione immagini
in effetti me ne sono accorto adesso...che le immagini sembrano un po mosse :stordita:
vabbe...mi sa che rifaro altre foto
pero' guardate che nero :sofico:
pero' guardate che nero :sofico:
già :cool:
io voglio vederci la 360,perche lo userei solo per internet il 22 :D
SureNakeD
16-01-2007, 19:56
ECCO LE FOTO :)
fatte senza flash, se le vedete sfuocate è normale perchè è la fotocamera tarocca :/
GOW :eek:
http://www.impure-gaming.it/omg2.jpg
COD3 :eek:
http://www.impure-gaming.it/omg1.jpg
a voi i commenti :D
Paulstorm
16-01-2007, 19:59
ottimo! :D
sto monitor mi piace sempre di più...se qualcuno si decide a prendermi il 930bf :( :rolleyes:
SureNakeD
16-01-2007, 20:01
sto monitor mi piace sempre di più...se qualcuno si decide a prendermi il 930bf :( :rolleyes:
tra l'altro il mio non ha nessun difetto :P cmq se lo vendi a 230 euro non lo prenderà mai nessuno :D abbassa il prezzo :P
tra l'altro il mio non ha nessun difetto :P cmq se lo vendi a 230 euro non lo prenderà mai nessuno :D abbassa il prezzo :P
naaa , lo avevo venduto a 250! se il coglionaccio non si fosse tirato indietro avrei già qua con me il PB :incazzed:
SureNakeD
16-01-2007, 20:05
naaa , lo avevo venduto a 250! se il coglionaccio non si fosse tirato indietro avrei già qua con me il PB :incazzed:
semplicemente perchè ha scoperto che a 250 lo si comprava nuovo ;)
semplicemente perchè ha scoperto che a 250 lo si comprava nuovo ;)
macchè, in Germania!
ECCO LE FOTO :)
fatte senza flash, se le vedete sfuocate è normale perchè è la fotocamera tarocca :/
GOW :eek:
http://www.impure-gaming.it/omg2.jpg
COD3 :eek:
http://www.impure-gaming.it/omg1.jpg
a voi i commenti :D
bellissime,pero certo per me sara una lotta decidere se giocare spaparanzato sul 50 pollici o qui sul 22.
SweetHawk
16-01-2007, 22:32
Lo voglio :cry: :cry: :cry: :cry:
Se passi da ATI ad ATI fai così (procedura pedante ma sicura):
via in win con la vecchia scheda, proprieta' scheda video e al posto di ATI Xnnn metti VGA Standard; spegni il pc; togli la vecchia scheda e metti la nuova; riparte in VGA ma riconosce subito la nuova scheda e setti quanto necessario.
Bye.
Grazie.. ti sembrerà assurdo, ma non so dove andare per mettere vga standard.. e poi entrato in win con la scheda video nuova la riseleziono?
belle foto, se ne possono avere anche del monitor e della postazione, così da valutare le proporzioni?
grazie :)
Tetsujin
17-01-2007, 00:12
Double Agent :) (con ini tutto a manetta)
http://img110.imageshack.us/img110/1973/p1010182qd0.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=p1010182qd0.jpg)
http://img110.imageshack.us/img110/9885/p1010184vg4.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=p1010184vg4.jpg)
postazione:
http://img245.imageshack.us/img245/4156/p1010179up4.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=p1010179up4.jpg)
visto così non sembra neanche troppo grande.. :stordita:
qualche foto con stanza illuminata? anche da più lontano..
grazie davvero ;)
@ Testsujin: Ma non ti da fastidio tenere quell'altoparlante davanti allo schermo? Non 6 il primo che vedo fare così..
Quasi OT: Consigliatemi qualche gioco in stile metal gear solid da giocare su pc dai dai voglio provare lo schermo :mc:
OT: esiste qualche gioco per pc dove si spara sullo schermo con qualche pistola?
Tetsujin
17-01-2007, 08:04
@ Testsujin: Ma non ti da fastidio tenere quell'altoparlante davanti allo schermo? Non 6 il primo che vedo fare così..
Quasi OT: Consigliatemi qualche gioco in stile metal gear solid da giocare su pc dai dai voglio provare lo schermo :mc:
OT: esiste qualche gioco per pc dove si spara sullo schermo con qualche pistola?
dalla foto sembra che sia davanti, in realtà stando seduto davanti al pc l'altoparlante resta al di sotto del monitor quindi non da fastidio ;)
@wiltord: stasera provvedo :)
PaxNoctis
17-01-2007, 08:51
visto così non sembra neanche troppo grande.. :stordita:
Perché Tetsujin non ha una tastiera, ma un'astronave! :D
Tetsujin
17-01-2007, 09:03
ecco perchè! :doh:
Wiltord, non c'è verso, tutte le foto che ho visto non rendono giustizia al monitor, che sembra + piccolo di com'è. Ma non aspettarti che sia immenso.
Ragazzi, scheda video nuova arrivata, ora saprò se ho il monitor col dvi guasto..
Fatemi un in bocca al lupo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.