View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
La mia situazione è questa, la poste pay è intestata a mia moglie ma il monitor, sebbene sempre a nome di mia moglie, me lo dovrei far spedire all'indirizzo dei suoi genitori, indirizzo che, ovviamente, è diverso da quello del'intestatario della carta stessa.
Quindi nel caso fosse necessario sarà la stessa PB che mi contatterà per avere la fotocopia del documento? Sinceramente ho comprato un sacco di roba con la poste pay, compreso un 205BW, e non mi è stato mai chiesto di inviare alcun fax..... ;)
Ciao
io ho dovuto chiamare kappe per farmelo dire, non mi hanno avvertito prima, quindi per precauzione io la manderei, cosi si velocizzano i tempi!
Infatti, ma a volte con i pagamenti online capita..
cmq se PB non ti ha chiamato in teoria non c'è alcun problema!
EVVAI! hanno sistemato il tracking e arriva Venerdì cm promesso! Ovvero domani è qui! Non sto nella pelle!
azz tanto il mio e' piu figo lo stesso :stordita:
:D Finalmente il mio Maestro e' arrivato :D :) , sono felice niente pixel andati a male devo solo riuscire a regolarlo bene come luminosita colori ecc....
Pero' o notato che il monitor oscilla se lo muovo verso sinistra e destra come se non fosse stabile ma non dipende dalla base.
Dietro, sulla staffa c' è una vite, prova a stringerla con un cacciavite perchè non deve muoversi il monitor ;)
Spacemen
15-03-2007, 19:07
Dietro, sulla staffa c' è una vite, prova a stringerla con un cacciavite perchè non deve muoversi il monitor ;)
Lo stretta al max ma si muove ancora in laterale in particolare a sx ma sopratutto fa movimenti verso il basso e l'alto se lo muovo con le mani, o provato il monitor con XboX 360 la risoluzione max che si puo' usare e 1280x1024 o provato anche la 1360x360 ma non va bene anche se si vede un po' meglio , ma lateralmente lascia delle bande nere in particolare una banda nera grossa al lato dx. L'unica soluzione e quella di settare la console con 1280x1024 la qualita' non e' male appena riesco posto qualche foto, devo ancora provare anche dal dash la soluzione 1280x720 per vedere se rende meglio della 1280x1024.
Umm... mi sa che il mio Maestro ha un problemino...
Ho notato che non è nitidissimo, probabilmente non è regolato perfettamente per cui è un pochino sfuocato... allora penso... dovrò premere il tasto "Auto"?
Lo premo, ma non succede assolutamente nulla
Ho provato anche a cambiare risoluzione mettendone una non nativa per vedere se premendo "Auto" la riporta alla risoluzione nativa... nulla. Volete dirmi che il tasto è rotto?
aragorn19
15-03-2007, 23:15
azz tanto il mio e' piu figo lo stesso :stordita:
Buuuuuuu..
Sul tracking c'è ancora l'errore "è stata riscontrata un eccezione" (ke caxxo vuol dire poi!?!?).. mi sa ke arriva lunedì..
Cmq il mio sarà the best!
albert75
15-03-2007, 23:20
Lo stretta al max ma si muove ancora in laterale in particolare a sx ma sopratutto fa movimenti verso il basso e l'alto se lo muovo con le mani, o provato il monitor con XboX 360 la risoluzione max che si puo' usare e 1280x1024 o provato anche la 1360x360 ma non va bene anche se si vede un po' meglio , ma lateralmente lascia delle bande nere in particolare una banda nera grossa al lato dx. L'unica soluzione e quella di settare la console con 1280x1024 la qualita' non e' male appena riesco posto qualche foto, devo ancora provare anche dal dash la soluzione 1280x720 per vedere se rende meglio della 1280x1024.
la migliore e' 1280*720!:D
SweetHawk
16-03-2007, 07:21
Stato: Segnalazione anomala
Vedere la descrizione sottostante
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
CHILLY MAZARIN, PARI,
FR 14/03/2007 22:47 UPS INTERNAL ACTIVITY CODE
ST JEAN DE LA RUELLE,
FR 14/03/2007 17:59 ORIGIN SCAN
FR 14/03/2007 11:33 BILLING INFORMATION RECEIVED
:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Avanzamento del pacco
CHILLY MAZARIN, PARI,
ST JEAN DE LA RUELLE,
guarda, magari ti conviene telefonare UPS....
penso che abbiano qualche problemino di tracking sul sito...
ciclicamente dava anche a me questo messaggio, poi magari riprovavo dopo un'ora ed era tutto ok :rolleyes:
Umm... mi sa che il mio Maestro ha un problemino...
Ho notato che non è nitidissimo, probabilmente non è regolato perfettamente per cui è un pochino sfuocato... allora penso... dovrò premere il tasto "Auto"?
Lo premo, ma non succede assolutamente nulla
Ho provato anche a cambiare risoluzione mettendone una non nativa per vedere se premendo "Auto" la riporta alla risoluzione nativa... nulla. Volete dirmi che il tasto è rotto?
beh il tasto con cui setti "auto" o "native" è l'ultimo a destra no?
Quello con cui dai la conferma tanto per intenderci?
Se il tasto è rotto lo vedi perchè non riesci nemmeno ad entrare nelle varie voci di menù..
E' probabile che non succeda nulla perchè è già impostato su "native"...
Intervengo per dare un suggerimento a Pozz, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema, in dvi lo schermo mi dava sempre 1600x1200 con immagine sfocata mentre in vga tutto ok.
In dvi poi si è sistemato intervenendo sul pannello di nvidia, seleziona "Schermo" e "Gestisci temporizzazioni personalizzate", poi premi il bottone "crea..." e poi "Avanzate...", poi io ho selezionato DMT nella voce "Standard temporizzazione" con l'intento di portare la velocitá di scansione orizzontale sotto i 70KHz.
Devi testare la configurazione premendo "Prova", già durante il test il monitor si "aggiusta" e poi accetti la configurazione con "OK".
Io ho ina 8800GTS ed il Maestrone mi è giusto arrivato stasera, quindi stavo smanettando pure io per cercare di tunarlo.
Prova un pò e fammi sapere. ;)
ho avuto anche io lo stesso problema ed ho risolto cosi ed ha funzionato (ho una 8800gtx), invece nelle schermate nere facendo il test del monitor vedo 4 puntini bianchi..... e non mi rende felice..
ho avuto anche io lo stesso problema ed ho risolto cosi ed ha funzionato (ho una 8800gtx), invece nelle schermate nere facendo il test del monitor vedo 4 puntini bianchi..... e non mi rende felice..
4 puntini bianchi?? :eek:
prova a seguire questi consigli (http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixel-on-an-LCD-Monitor),li trovo molto sensati , se parliamo di stuck, altrimenti recesso immediato (ricordati di star dentro i dieci giorni).
domanda per tutti riguardo i dead / stuck pixel
possono comparire con "l'età" o una volta verificato che non ce ne siano possiamo stare ragionevolmente tranquilli? :rolleyes:
4 puntini bianchi?? :eek:
prova a seguire questi consigli (http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixel-on-an-LCD-Monitor),li trovo molto sensati , se parliamo di stuck, altrimenti recesso immediato (ricordati di star dentro i dieci giorni).
domanda per tutti riguardo i dead / stuck pixel
possono comparire con "l'età" o una volta verificato che non ce ne siano possiamo stare ragionevolmente tranquilli? :rolleyes:
Possono comparire anche piu' avanti, diciamo che pero' un pannello "sano" ha meno tendenza di produrre bad pixel nel tempo che non uno con problemi gia all'inizio...
Spero di aver scritto un Italiano decente :stordita:
aragorn19
16-03-2007, 09:25
Avanzamento del pacco
CHILLY MAZARIN, PARI,
ST JEAN DE LA RUELLE,
Identico al mio! :doh: :muro:
Ogni tanto però si sistema e mi ritorna giusto con data di consegna il 16, ovvero oggi..
Spero tanto, mal ke vada oggi pomeriggio telefono ad UPS..
aragorn19
16-03-2007, 09:40
Ecco, passati 10 minuti e il tracking mi da tutto a posto e segnala ke dovrebbe arrivare oggi e ke è in orario.. penso sia un problema al loro sistema di tracking a questo punto.. speriamo arrivi presto!
Ecco, passati 10 minuti e il tracking mi da tutto a posto e segnala ke dovrebbe arrivare oggi e ke è in orario.. penso sia un problema al loro sistema di tracking a questo punto.. speriamo arrivi presto!
arriva arriva tranquillo....
ups è fantastico :)
appena arrivato hai l'obbligo morale e civile di postare le impressioni eh? :D
daeacqua
16-03-2007, 10:33
Ragazzi, dopo aver risolto il problema dei caratteri sfocati (...:rolleyes: ...), c'è un'altra questione che mi turba. Ho trovato un bilanciamento che non mi dispiace con luminosità a 58 e contrasto sui 30. Questo è ok in generale, ma ad esempio se gioco a World of Warcraft è un disastro, si vede decisamente male. Qualche giocatore incallito può dare qualche suggerimento? (azz...com'era facile col Sony crt da 21"...)
aragorn19
16-03-2007, 11:43
EDIT: doppio post sorry!
aragorn19
16-03-2007, 11:43
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico, ci sto scrivendo ora senza regolare nulla, è davvero bellissimo.
Finestra a lato a circa 1,5m, nessun riflesso, si vede perfetto!
Ho cm sfondo un immagine del signore degli anelli (frodo e sam ke guardano verso il monte fato prima di attraversare le paludi della morte per chi conosce il film), prima con l'lcd opaco l'immagine nn aveva profondità, adesso mi pare di essere in 3d!!!!
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho cm sfondo un immagine del signore degli anelli (frodo e sam ke guardano verso il monte fato prima di attraversare le paludi della morte per chi conosce il film), prima con l'lcd opaco l'immagine nn aveva profondità, adesso mi pare di essere in 3d!!!!
:D l'opaco era il dell 20"?
Quindi il confronto tra i due?
:)
aragorn19
16-03-2007, 11:49
:D l'opaco era il dell 20"?
Quindi il confronto tra i due?
Sto provando un film ora, non c'è ke dire, pur l'opaco avendo un pannello s-ips (è il Dell 2005fpw, un signor monitor!), il maestro lo surclassa in tutto! Il desktop sembra reale, i colori nei film sono fantastici, fra poco provo un gioco e vi so dire anche lì..
L'unica cosa trovare le regolazioni per un uso normale, su una pagina tutta bianca (stile internet) il bianco è un pò fastidioso con i settings di default..
aragorn19
16-03-2007, 11:54
Aggiungo: 0 BAD PIXEL e 0 PIXEL STUCK!
Ke signora ditta la PB!
L'unica cosa trovare le regolazioni per un uso normale, su una pagina tutta bianca (stile internet) il bianco è un pò fastidioso con i settings di default..
abbassa la luminosità o ti abbronzi :D
quoto :D
aragorn19
16-03-2007, 11:55
A quanto la tieni tu? Sia luminosità ke contrasto ke colori!
aragorn19
16-03-2007, 11:56
quoto :D
Anche tu a quanto tieni la luminosità? e il contrasto e i colori?
Grazie! :D
A quanto la tieni tu? Sia luminosità ke contrasto ke colori!
la luminosità ti consiglio di impostarla dai settings scheda video...
tienila a 80 sul maestrone e abbassala dalla scheda video...
abbassandola direttamente dal monitor i colori si spengono....
stasera posto le mie configurazioni!
come SV ho una nvidia 7300gs
Sto provando un film ora, non c'è ke dire, pur l'opaco avendo un pannello s-ips (è il Dell 2005fpw, un signor monitor!), il maestro lo surclassa in tutto! Il desktop sembra reale, i colori nei film sono fantastici, fra poco provo un gioco e vi so dire anche lì..
ti ringrazio...
stai facendo salire il mio livello "rosicamento" per non averlo, al livello di guardia...:D
quindi con i film va bene?
Io ieri ho scaricato un trailer 720p di SPIDERMAN 3 e sul mio schermetto 1024x768 del notebook si vedeva una meraviglia...
immagino sul maestrone... non è che puoi provare? Il filmato è a 1280x720
poi visto che ci sei potresti anche provare come rende con la scheda TVUSB col digitale terrestre e con l'analogico?
GRAZIE INFINITE:D
aragorn19
16-03-2007, 12:03
ti ringrazio...
stai facendo salire il mio livello "rosicamento" per non averlo, al livello di guardia...:D
quindi con i film va bene?
Io ieri ho scaricato un trailer 720p di SPIDERMAN 3 e sul mio schermetto 1024x768 del notebook si vedeva una meraviglia...
immagino sul maestrone... non è che puoi provare? Il filmato è a 1280x720
poi visto che ci sei potresti anche provare come rende con la scheda TVUSB col digitale terrestre e con l'analogico?
GRAZIE INFINITE:D
Per il trailer postami il link ke provo!
Per la tv invece non posso, uso il dell per vedere la tv ke sta sull'htpc giù in salotto, ma nn ho proprio tempo di portare là anche il maestro e provare, semmai nei prox giorni!
Per il trailer postami il link ke provo!
Per la tv invece non posso, uso il dell per vedere la tv ke sta sull'htpc giù in salotto, ma nn ho proprio tempo di portare là anche il maestro e provare, semmai nei prox giorni!
ok non c'è fretta per la tv:)
ecco il link...
c'è da sbavare:eek:
spiderman3 in WMV-HD
http://www.zudeo.com/az-web/details/CIPT2WIOWO6HZYTLUNUJ37W2AP4QONKW.html
fantastici4 in quicktime 720p
http://www.zudeo.com/az-web/details/JPSC7LVDAWANC4S2BYCJAFB2UQ3BYMNE.html
BlakMetal
16-03-2007, 13:54
ragazzi come previsto è arrivatoooooooooooooooooooooooooooo!
appena visto sono rimasto cosi :eek: :eek: incredibile la mastodonticità la luminosità la perfezione di colori nonostante ancora devo settarlo bene. Fortunatamente anche a me nessun pixel guasto menomale.
a dopo per le foto e impressioni
ragazzi come previsto è arrivatoooooooooooooooooooooooooooo!
appena visto sono rimasto cosi :eek: :eek: incredibile la mastodonticità la luminosità la perfezione di colori nonostante ancora devo settarlo bene. Fortunatamente anche a me nessun pixel guasto menomale.
a dopo per le foto e impressioni
divertiti! :) :cool:
SweetHawk
16-03-2007, 13:59
Insomma sono l'unico pirla che deve riceverlo... :mad:
Auguri a tutti! Fateci sapere qualcosa!
Insomma sono l'unico pirla che deve riceverlo... :mad:
Auguri a tutti! Fateci sapere qualcosa!
tu e questo monitor siete 2 opposti che si respingono :sbonk:
SweetHawk
16-03-2007, 14:06
tu e questo monitor siete 2 opposti che si respingono :sbonk:
Ci manca solo che arriva rotto o con 2-3 bad pixel... ormai me l'aspetto guarda. :muro: :muro:
BlakMetal
16-03-2007, 14:34
ragazzi ma ho notato che c'è un bel po di effetto blacklight specialmente nella parte inferiore, anche voi è cosi? comporta qualcosa o no?
ragazzi ma ho notato che c'è un bel po di effetto blacklight specialmente nella parte inferiore, anche voi è cosi? comporta qualcosa o no?
il backlight è verso i bordi del monitor, non comporta niente. C'è solo che su alcuni Maestro è più accentuato e su altri meno...:boh:
luke67_2002
16-03-2007, 15:05
la butto li per sdrammatizzare (o no)
quest'ultima sfornata è fatta di maestroni reciclati........
io sono in attesa della conferma dell'ordine
speriamo bene..
luca
speriamo bene..
luca
non credo ;)
aragorn19
16-03-2007, 15:19
speriamo bene..
luca
Se il mio è un maestrone riciclato... evviva il riciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BlakMetal
16-03-2007, 16:32
ragazzi, per le schede video nvidia, dove settate luminosità colore e tutto il resto?? faccio la configurazione guidata???
Ragazzi, dopo aver risolto il problema dei caratteri sfocati (...:rolleyes: ...), c'è un'altra questione che mi turba. Ho trovato un bilanciamento che non mi dispiace con luminosità a 58 e contrasto sui 30. Questo è ok in generale, ma ad esempio se gioco a World of Warcraft è un disastro, si vede decisamente male. Qualche giocatore incallito può dare qualche suggerimento? (azz...com'era facile col Sony crt da 21"...)
Se vieni da un crt devi fare il callo al pannello LCD, dai non scoraggiarti con una mezza giornata di tentativi dovresti riuscire a settare il monitor in modo che non faccia proprio pena alla tua vista, poi lavoraci una settimana senza toccarlo e vedrai che poi ti ci abitui :D
ragazzi, per le schede video nvidia, dove settate luminosità colore e tutto il resto?? faccio la configurazione guidata???
con la 8800 e i driver nVidia trovi le impostazioni che vuoi, segui la configurazione guidata a scegli il bianconero e i colori, io ricordo di averla fatta almeno 5 o 6 volte prima di trovare la soluzione che ancora adesso ho, è scontato dire che mi trovo benissimo! :D
:asd:
finalmente io dovrò attendere lunedì!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
P.s. il mio e' piu figo del tuo lo stesso!:stordita:
ragazzi cerchiamo di raccogliere i vari settaggi di contrasto e luminosità di ognuno, cercando di arrivare ad un ottimo compromesso?
Ovviamente postate quelli che hanno raggiunto un ottimo compromesso!:D
finalmente io dovrò attendere lunedì!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:doh:
P.s. il mio e' piu figo del tuo lo stesso!:stordita:
Già che 140 pagine sono tantissime se poi facciamo anche sti post.... :mbe:
beh il tasto con cui setti "auto" o "native" è l'ultimo a destra no?
Quello con cui dai la conferma tanto per intenderci?
Se il tasto è rotto lo vedi perchè non riesci nemmeno ad entrare nelle varie voci di menù..
E' probabile che non succeda nulla perchè è già impostato su "native"...
Credo che non stiamo parlando dello stesso tasto
Forse stiamo parlando di due tasti differenti
Ecco i tasti che io ho sul Maestro 220W
http://img296.imageshack.us/img296/5725/pulsantimaestrohr8.jpg (http://imageshack.us)
Il tasto "AUTO" (contrassegnato da una D) è il quarto da sinistra
La descrizione nel cd allegato al monitor dice
"Premete il pulsante AUTO(D) per regolare automaticamente lo schermo del monitor in base ai valori ottimali"
Bene, io lo premo, ma non accade nulla (sia che l'OSD sia aperto, sia che sia chiuso)
Invece l'OSD lo posso tranquillamente aprire e navigarci perché gli altri tasti fanno il loro dovere
Da qui la mia domanda: è normale che il tasto "AUTO" non faccia nulla? Non dovrebbe fare qualcosa tipo regolare la risoluzione ed il refresh in modo automatico? Oppure non ho capito la sua funzione?
Inoltre mi sono reso conto che il problema di cui parlo io, ovvero una certa sfocatura dell'immagine, visibile sopratutto nel testo (ad esempio è evidentissimo nelle doppie virgolette " che in certe posizioni del monitor sembrano un unico blocchettino unico sfocato) è stato riscontrato anche da altri e pare essere legato alla combinazione Maestro con schede 8800GTX/GTS con collegamento DVI
Infatti io ho una 8800GTS ed uso il DVI
Se faccio comparire l'OSD del Maestro mi compaiono i seguenti dati
1600X1200
H: 75.0KHZ
V: 60.0HZ
Come si vede da quest'immagine
http://img395.imageshack.us/img395/8954/181647vo0.jpg (http://imageshack.us)
Tutto ciò nonostante negli NVIDIA SETTINGS (nel sys tray) sia impostata una risoluzione di 1680X1050, confermata anche dai Settings nelle Display Properties di Windows
Se ho capito bene è esattamente la stesa stranezza che hanno notato coloro che hanno avuti analoghi problemi di sfocatura con le vga della serie 8800 ed il DVI
Ho trovato in prima pagina questo suggerimento per risolvere il problema
Intervengo per dare un suggerimento a Pozz, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema, in dvi lo schermo mi dava sempre 1600x1200 con immagine sfocata mentre in vga tutto ok.
In dvi poi si è sistemato intervenendo sul pannello di nvidia, seleziona "Schermo" e "Gestisci temporizzazioni personalizzate", poi premi il bottone "crea..." e poi "Avanzate...", poi io ho selezionato DMT nella voce "Standard temporizzazione" con l'intento di portare la velocitá di scansione orizzontale sotto i 70KHz.
Devi testare la configurazione premendo "Prova", già durante il test il monitor si "aggiusta" e poi accetti la configurazione con "OK".
Io ho ina 8800GTS ed il Maestrone mi è giusto arrivato stasera, quindi stavo smanettando pure io per cercare di tunarlo.
Prova un pò e fammi sapere. ;)
Il fatto è che non trovo questi menu... Immagino che con "pannello di nvidia" si intenda quello apribile tramite l'opzione "NVIDIA Control Panel" che si trova cliccando sull'icona NVIDIA SETTINGS (nel sys tray), giusto?
Bene, aprendolo ho tre grosse icone:
Impostazioni 3D
Schermo
Video e televisione
Clicco su "Schermo" e mi compare un gruppo di opzioni chiamato "Aspetto" con le seguenti opzioni
Esegui ottimizzazione guidata schermo
Cambia attributi risoluzione
Cambia proporzioni pannello piatto
Regola impostazioni colore
Ruota schermo
nessuna traccia di "Gestisci temporizzazioni personalizzate"
Versione differente dei driver NVIDIA? Oppure sto sbagliando pannello?
Dall'help del pannello sembra che si tratti del pannello giusto, ma è come se l'opzione "Gestisci temporizzazioni personalizzate" non fosse disponibile nel mio caso :confused:
Ho provato ad utilizzare il cavo VGA invece del DVI e (dopo un riavvio) tutto va per il meglio:
1680X1050
H: 65.3KHZ
V: 60.0HZ
Come si vede da quest'immagine
http://img352.imageshack.us/img352/8677/191931it6.jpg (http://imageshack.us)
Questo conferma quello detto da altri, che il problema sta nell'utilizzo del DVI. A cui però non mi piace dover rinunciare onestamente...
Per favore, illuminatemi perché non capisco innanzitutto se ho un difetto al Monitor e (se così non è) come diavolo farlo funzionare al meglio con questa vga
Credo che non stiamo parlando dello stesso tasto
Forse stiamo parlando di due tasti differenti
Ecco i tasti che io ho sul Maestro 220W
http://img296.imageshack.us/img296/5725/pulsantimaestrohr8.jpg (http://imageshack.us)
Il tasto "AUTO" (contrassegnato da una D) è il quarto da sinistra
La descrizione nel cd allegato al monitor dice
"Premete il pulsante AUTO(D) per regolare automaticamente lo schermo del monitor in base ai valori ottimali"
Bene, io lo premo, ma non accade nulla (sia che l'OSD sia aperto, sia che sia chiuso)
Invece l'OSD lo posso tranquillamente aprire e navigarci perché gli altri tasti fanno il loro dovere
Da qui la mia domanda: è normale che il tasto "AUTO" non faccia nulla? Non dovrebbe fare qualcosa tipo regolare la risoluzione ed il refresh in modo automatico? Oppure non ho capito la sua funzione?
scusami, avevo capito male io, non avendo il maestro sott'occhio :fagiano:
cmq ti posso dire che anche sul mio premendo "auto" non succede nulla :rolleyes:
non penso che entrambi abbiamo il tasto non funzionante.. semplicemente non abbiamo capito come si usa... :oink:
paladini del Maestro, che ne dite?
EDIT: leggendo nelle pagine precedenti qui ho trovato una conferma (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15188555&highlight=tasto+auto#post15188555) da parte di tetsujin
pare quindi che in DVI il tasto "auto" non funzioni in quanto già in "auto di default" ... mentre invece in vga dovrebbe funzionare. In vga non l'ho mai collegato però, quindi non posso confermare.
Chi di voi l'ha collegato in vga?
140 pagine :eek: :eek:
guarda Tetsujn che casino ha fatto.......:O
BANNATELO !!!!
:D
come promesso ecco i miei settaggi.
OSD
brightness: 83
contrast: 50
scheda video Nvidia --> correzione colore
profilo colore:standard
brillantezza digitale: disattivata
luminosità: 85%
contrasto: 102%
gamma: 1,31
Tetsujin
16-03-2007, 22:30
EDIT: leggendo nelle pagine precedenti qui ho trovato una conferma (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15188555&highlight=tasto+auto#post15188555) da parte di tetsujin
pare quindi che in DVI il tasto "auto" non funzioni in quanto già in "auto di default" ... mentre invece in vga dovrebbe funzionare. In vga non l'ho mai collegato però, quindi non posso confermare.
Chi di voi l'ha collegato in vga?
in DVI il tasto auto non funziona, perchè il segnale digitale non ha bisogno di adattamenti, a differenza dell'analogico (questo è quanto mi è stato spiegato ma non sono andato a verificare... mi sono limitato a prenderlo per buono)
140 pagine :eek: :eek:
guarda Tetsujn che casino ha fatto.......:O
BANNATELO !!!!
LOL :D
Comunque sono contento di leggere quanto successo ha fatto questo monitor.. pensate che quando ho aperto il 3d, una sera di dicembre, lo avevo appena visto mentre setacciavo il web alla ricerca del 22" che volevo regalarmi per Natale. Non c'erano recensioni in giro, non c'erano negozi che lo vendevano.. solo il sito della PB che tra l'altro riportava pure un dato inesatto. Eppure nello stesso istante decisi che non appena lo avessi trovato, lo avrei comperato subito... erano 2 mesi che impazzivo tra recensioni e articoli ed ero piu confuso di quando avevo iniziato. Il Maestrone mi ha colpito a colpo d'occhio.. mi sono detto: un monitor così non puo' che essere eccezionale. E ho avuto ragione :D
Comunque sono contento di leggere quanto successo ha fatto questo monitor.. pensate che quando ho aperto il 3d, una sera di dicembre, lo avevo appena visto mentre setacciavo il web alla ricerca del 22" che volevo regalarmi per Natale. Non c'erano recensioni in giro, non c'erano negozi che lo vendevano.. solo il sito della PB che tra l'altro riportava pure un dato inesatto. Eppure nello stesso istante decisi che non appena lo avessi trovato, lo avrei comperato subito... erano 2 mesi che impazzivo tra recensioni e articoli ed ero piu confuso di quando avevo iniziato. Il Maestrone mi ha colpito a colpo d'occhio.. mi sono detto: un monitor così non puo' che essere eccezionale. E ho avuto ragione :D
avrai pure avuto ragione ma mi hai devastato il portafogli :rolleyes: ...........
:Prrr:
Tetsujin
16-03-2007, 22:36
avrai pure avuto ragione ma mi hai devastato il portafogli :rolleyes: ...........
pero' sei tanto felice adesso :p
in DVI il tasto auto non funziona, perchè il segnale digitale non ha bisogno di adattamenti, a differenza dell'analogico (questo è quanto mi è stato spiegato ma non sono andato a verificare... mi sono limitato a prenderlo per buono)
Ah, avete ragione, ora che ci faccio caso in DVI l'"AUTO" non mi funziona mentre in VGA si... grazie :)
Per quanto riguarda il mio problema di sfocatura con la 8800GTS in DVI qualcuno sa aiutarmi?
e non è il solo! :D
ragazzi ma quanti siamo qui ad averlo preso? ..ho perso il conto! :Prrr:
Ah, avete ragione, ora che ci faccio caso in DVI l'"AUTO" non mi funziona mentre in VGA si... grazie :)
Per quanto riguarda il mio problema di sfocatura con la 8800GTS in DVI qualcuno sa aiutarmi?
Hai messo gli utlimi driver e seguito alla lettera i consigli in prima pagina?
si,e io sono il primo pir...che ha seguito il tuo consiglio:D
470 eurozzi x un monitor ,
se ci penso sto male:cry:
pero' a dir la verita' li vale tutti.........;)
si,e io sono il primo pir...che ha seguito il tuo consiglio:D
470 eurozzi x un monitor ,
se ci penso sto male:cry:
pero' a dir la verita' li vale tutti.........;)
azz, e io che mi lamentavo dei miei 399€ :D:D
:friend:
e non è il solo! :D
ragazzi ma quanti siamo qui ad averlo preso? ..ho perso il conto! :Prrr:
propongo di dividere in 2 la sezione monitor.
1) Packar Bell maestro
2) varie..............
azz, e io che mi lamentavo dei miei 399€ :D:D
:friend:
si io pero' sono stato il primo al mondo.....
ehm..in italia:D
propongo di dividere in 2 la sezione monitor.
1) Packar Bell maestro
2) varie..............
rispetto al DELL 24" siamo ancora dietro però :D
rispetto al DELL 24" siamo ancora dietro però :D
a si ?,nonc'avevo fatto caso...
dobbiamo boicottarli..
andiamo a dirgli che quel monitor esplode dopo un tot di ore di utilizzo:D
ATTENZIONE!!
News in casa Samsung, il modello 226CW con lampade wide-gamut parrebbe essere lucido!
Avversari tosti in vista per il Maestro :p.
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070317124129_16032007132.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070317124129_16032007132.jpg)
albert75
17-03-2007, 11:49
ATTENZIONE!!
News in casa Samsung, il modello 226CW con lampade wide-gamut parrebbe essere lucido!
Avversari tosti in vista per il Maestro :p.
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070317124129_16032007132.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070317124129_16032007132.jpg)
caratteristiche tecniche??:confused:
e' solo glare in piu?:confused:
ok non c'è fretta per la tv:)
ecco il link...
c'è da sbavare:eek:
spiderman3 in WMV-HD
http://www.zudeo.com/az-web/details/CIPT2WIOWO6HZYTLUNUJ37W2AP4QONKW.html
fantastici4 in quicktime 720p
http://www.zudeo.com/az-web/details/JPSC7LVDAWANC4S2BYCJAFB2UQ3BYMNE.html
:eek: :read:
Spacemen
17-03-2007, 12:08
Scusate ragazzi saro' scemo io ma non riesco a regolare l'immagine del desk dal menu del monitor, mi servirebbe piu' alta ed un po' piu' a destra. Ma come premo sul pulsante Menu posso solo intervenire sulla Luminosita Contrasto e Colori mentre le caselle per regolare l'immagine sono inacessibili (bloccate) me le da grigie , chi mi spiega come devo fare tks
caratteristiche tecniche??:confused:
e' solo glare in piu?:confused:
non andiamo OT , per ora non si sà assolutamente nulla :p
la novità dovrebbe essere la retroilluminazione con lampade wide-gamut, che dovrebbero assicurare notevoli migliorie in termini di colori.
per ora di ulteriore c'è solo l'ufficialità della sua esistenza :)
Intervengo per l'ennesima volta per la SFOCATURA bisogna intervenire cosi nel panello di controllo nvidia.
Risolto con i pixel erano dei stuck pixel seguendo tutti i consigli (programmi, massaggi etc ) sono spariti.
Risolto con i pixel erano dei stuck pixel seguendo tutti i consigli (programmi, massaggi etc ) sono spariti.
Perfetto ! ;)
Spacemen
17-03-2007, 17:19
Scusate ragazzi saro' scemo io ma non riesco a regolare l'immagine del desk dal menu del monitor, mi servirebbe piu' alta ed un po' piu' a destra. Ma come premo sul pulsante Menu posso solo intervenire sulla Luminosita Contrasto e Colori mentre le caselle per regolare l'immagine sono inacessibili (bloccate) me le da grigie , chi mi spiega come devo fare tks
Nessuno che riesce a darmi una mano, o provato anche a modificare l'OSD ma il desk rimane uguale :muro: :muro:
Intervengo per l'ennesima volta per la SFOCATURA bisogna intervenire cosi nel panello di controllo nvidia.
ottimo!!!
Nessuno che riesce a darmi una mano, o provato anche a modificare l'OSD ma il desk rimane uguale :muro: :muro:
Space, anche nel mio rimangono grigi.
Quindi anche se entri in menù > OSD non riesci a regolarli? perchè questa possibilità c'è...
Prova a collegare il monitor in vga e non dvi e vedere se cambia qualcosa :rolleyes:
Spacemen
17-03-2007, 17:49
Space, anche nel mio rimangono grigi.
Quindi anche se entri in menù > OSD non riesci a regolarli? perchè questa possibilità c'è...
Prova a collegare il monitor in vga e non dvi e vedere se cambia qualcosa :rolleyes:
Non Riesco o provato niente da fare, cavolo se funziona solo col VGA e una ciofeca , nel mio vecchio 17 funziona la regolazione in dvi ed a molte piu' regolazioni di questo. Se scopro che va in vga lo rimando indietro mi pare assurdo non poter regolare l'immagine del desk in dvi vedo una parte superiore nera e l'immagine e arcuata da fastidio, visto che la mia scheda non dispone del vga ma solo 2 in dvi.
panfilo81
17-03-2007, 20:32
raga vorrei comprare questo monitor per 2 utilizzi sostanziali
pc (internet giochi) & xbox360
scelta giusta o sbagliata?
di scheda video ho un ati 9800 pro...
per ora ho un monitor philips 190x5
lo vendo a chi è interessato ( a proposito)
insomma questo viseo è bello per la 360 o rende male?
informatemi e fatemi sapere
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
i possessori che lo utilizzano con la xbox360 ci si trovano ottimamente...
ci sono anche un paio di foto nel thread ;)
Spacemen
17-03-2007, 21:41
Se devi giocare con i nuovi giochi con la tua scheda non ci vai lontano, visto che per giocarci devi settare il monitor a 1600x1050 , se li vuoi vedere come dio comanda, se invece ti accontenti ...... no problem ,tranne che ti ritrovi con risoluzioni non adatte alle proporzioni del monitor quindi vedi i giochi un po' slarghi e con qualita' inferiore. Poi cosa non da poco visto che lo possiedo che noto nei giochi il famigerato blacklight sia nella parte superiore che inferiore del monitor non da molto fastidio ma si nota. Per internet il monitor nelle pagine bianche risulta molto luminoso col bianco , quasi lo spara da quanto e' intenso alla lunga mi stanca la vista , magari trovando la giusta impostazione risolvi io per ora non sono riuscito ...:doh: Con l' Xbox 360 non mi a impressionato come si vede, visto che devi usare una risoluzione bassa 1280x768 con risoluzioni un po' piu' alte (1280x1024) l'immagine e meno nitida e con alcuni giochi ti ritrovi con le bande nere su e giu.
ma giocando a risoluzioni più basse di quella nativa (1680x1050) l'immagine viene adattata allo schermo? Non c'è modo di sfruttare una porzione limitata dello schermo mantenendo le proporzioni 1:1 e quindi avendo bande nere intorno?
Con l' Xbox 360 non mi a impressionato come si vede, visto che devi usare una risoluzione bassa 1280x768 con risoluzioni un po' piu' alte (1280x1024) l'immagine e meno nitida e con alcuni giochi ti ritrovi con le bande nere su e giu.
che ci siano le bande va benissimo :O ..l'importante e' che non stretcha ;)
panfilo81
18-03-2007, 00:30
un monitor piu giusto per la 360? visto che il mio pc....:fagiano:
ci sono anche io che l'ho comprato :D
Pero' il mio ordine e' ancora in attesa di verifica :cry: dal 10 ormai, erano successi dei casini con il bonifico sigh sigh
ci sono anche io che l'ho comprato :D
Pero' il mio ordine e' ancora in attesa di verifica :cry: dal 10 ormai, erano successi dei casini con il bonifico sigh sigh
Spacemen
18-03-2007, 09:23
ma giocando a risoluzioni più basse di quella nativa (1680x1050) l'immagine viene adattata allo schermo? Non c'è modo di sfruttare una porzione limitata dello schermo mantenendo le proporzioni 1:1 e quindi avendo bande nere intorno?
Si l'immagine viene adattata allo schermo ,ma naturalmente ci sara un calo della qualita' non da poco oltre a vederla in 16/10 quindi un po' deformata, io non sono riuscito ad avere le bande attorno come chiedi tu con una scheda ati mi pare che con l'nvdia si possa fare ma meglio sentire altri piu' esperti di me in materia. Posso solo dirti che mandero il monitor indietro :doh: per le cose che ti avevo scritto nel post precedente , il fatto di avere il desk con l'immagine deformata e non poterla aggiustare come voglio in modalita DVI mi fa' inxxxx :read: , poi il monitor si muove su e giu se lo tocchi non e' perfettamente stabile ed altre piccole cose.....
Spacemen
18-03-2007, 09:24
Si l'immagine viene adattata allo schermo ,ma naturalmente ci sara un calo della qualita' non da poco oltre a vederla in 16/10 quindi un po' deformata, io non sono riuscito ad avere le bande attorno come chiedi tu con una scheda ati mi pare che con l'nvdia si possa fare ma meglio sentire altri piu' esperti di me in materia. Posso solo dirti che mandero il monitor indietro :doh: per le cose che ti avevo scritto nel post precedente , il fatto di avere il desk con l'immagine deformata e non poterla aggiustare come voglio in modalita DVI mi fa' inxxxx :read: , poi il monitor si muove su e giu se lo tocchi non e' perfettamente stabile ed altre piccole cose..... forse sono l'unico che non ne e' pienamente soddisfatto :eek:
aragorn19
18-03-2007, 09:47
forse sono l'unico che non ne e' pienamente soddisfatto :eek:
Eh, già, ma evidentemente deve avere sul serio qualche problemino, in modalità DVI l'immagine deve essere perfetta, è solo una caratteristica dei CRT con connessione VGA il fatto della deformazione o mancato centramento delle immagini. Quindi qualcosa non va, accertati però ke non sia qualcosa sulla scheda video prima. Anche la base dovrebbe essere solidissima, il sistema di aggancio è rudimentale ma efficace, il monitor non deve ballare!
ciao, questo monitor mi tenta, anche se esteticamente preferisco il samsung :D
ora...so che i pannelli mva sono migliori dei tn, ma c'e' qualcuno che usa questo monitor anche con applicazioni di grafica e ne e' soddisfatto? :mc:
uso il monitor anche come TV e i 22'' mi attirano parecchio (ora ho un 19 crt lg)
BlakMetal
18-03-2007, 12:46
anche il mio sinceramente se lo provo a spostare un po balla verso su e giu, non è la base la quale è fissata bene ma proprio il monitor, ho stretto la vite il più ke posso ma continua a farlo, in ogni caso non mi da fastidio visto che sta fermo sulla scrivania.
Si l'immagine viene adattata allo schermo ,ma naturalmente ci sara un calo della qualita' non da poco oltre a vederla in 16/10 quindi un po' deformata, io non sono riuscito ad avere le bande attorno come chiedi tu con una scheda ati mi pare che con l'nvdia si possa fare ma meglio sentire altri piu' esperti di me in materia. Posso solo dirti che mandero il monitor indietro :doh: per le cose che ti avevo scritto nel post precedente , il fatto di avere il desk con l'immagine deformata e non poterla aggiustare come voglio in modalita DVI mi fa' inxxxx :read: , poi il monitor si muove su e giu se lo tocchi non e' perfettamente stabile ed altre piccole cose.....
grazie :)
effettivamente i problemi di cui ti lamenti sembrano legati al tuo esemplare...
mi sembra strano che un lcd abbia l'immagine del desktop deformata.
Ad ogni modo aspetto pareri di altri che abbiano la scheda video nvidia per le bande nere nei giochi
Sarei tentato ma un Tempo di risposta di 5 ms nn mi alletta.. preferisco trovarne uno da 2ms
albert75
18-03-2007, 14:57
chi doveva fare la comparativa 220 vs 226:confused: :confused:
SweetHawk :read:
albert75
18-03-2007, 15:05
ok ma stanno aspettando natale, quando uscira il samsung 278 con base rotante automatica e tempo di risposta di 0,02ms:confused: :confused:
ok ma stanno aspettando natale, quando uscira il samsung 278 con base rotante automatica e tempo di risposta di 0,02ms:confused: :confused:
mica è pagato :D
e cmq a sweethawk il monitor non è ancora arrivato ;)
albert75
18-03-2007, 15:11
mica è pagato :D
e cmq a sweethawk il monitor non è ancora arrivato ;)
lo so ma io faccio pressione anche nel thread del 226 sembrano tutti addormantati...............il fatto e' che il 226 gli ha fatto cadere la mascella:D
lo so ma io faccio pressione anche nel thread del 226 sembrano tutti addormantati...............il fatto e' che il 226 gli ha fatto cadere la mascella:D
dagli tempo, sapevo che aveva già fatto qualcosa in tal senso ;)
albert75
18-03-2007, 15:23
alla fine scherzo.................................:mbe:
comunque sono stato a letto 10 giorni per l'influenza domani o dopodomani vedo se lo trovo in qualche centro, che mi consigli per la garanzia e' meglio prnderlo on.line o in negozio?:confused:
alla fine scherzo.................................:mbe:
comunque sono stato a letto 10 giorni per l'influenza domani o dopodomani vedo se lo trovo in qualche centro, che mi consigli per la garanzia e' meglio prnderlo on.line o in negozio?:confused:
se in negozio te lo fanno visionare e controllare, meglio lì :p
albert75
18-03-2007, 15:28
se in negozio te lo fanno visionare e controllare, meglio lì :p
controllare nel sensi accenderlo, per caso di farmelo provare con un programmino per i pixel che casualmente portero' appresso in una penna usb:D
se te lo lasciano fare , ben venga ;)
albert75
18-03-2007, 15:35
se te lo lasciano fare , ben venga ;)
ok grazie dex, comunque a furia di leggere di dead pixel e stuck pixel , mi sono accorto che su sfondo totalmente blu chiaro, se passo sopra una finestra bianca, c' e' un pixel blu, POOOOOOOORC:D
Ma esiste un Packard Bell Maestro da 22" con 2ms di tempo di risposta????
Ma esiste un Packard Bell Maestro da 22" con 2ms di tempo di risposta????
no
aragorn19
18-03-2007, 16:03
ok grazie dex, comunque a furia di leggere di dead pixel e stuck pixel , mi sono accorto che su sfondo totalmente blu chiaro, se passo sopra una finestra bianca, c' e' un pixel blu, POOOOOOOORC:D
Prova con un massaggio delicato con il pollice, per qualche minuto. Spesso spariscono!
Prova con un massaggio delicato con il pollice, per qualche minuto. Spesso spariscono!
quoto :read:
prova così
albert75
18-03-2007, 16:31
grazie araghom e dex, il fato e' che questo pixel difettoso ce l'avevo 4 anni fa appena preso, e come per miracolo era scomparso, adesso lo sto rscoprendo. E' possibile che sia scomparso per quattro anni e ricomparso solo adesso:confused:
grazie araghom e dex, il fato e' che questo pixel difettoso ce l'avevo 4 anni fa appena preso, e come per miracolo era scomparso, adesso lo sto rscoprendo. E' possibile che sia scomparso per quattro anni e ricomparso solo adesso:confused:
si purtroppo ,
i pixel godono di libera iniziativa :D
aragorn19
18-03-2007, 17:17
si purtroppo ,
i pixel godono di libera iniziativa :D
Maledetti :D
ragazzi mi controllate se questi sfondi riempiono pienamente l'area visiva del maestro?...
http://img252.imageshack.us/img252/691/16agosto200525ry1.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=16agosto200525ry1.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/6600/5sett20052ui8.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=5sett20052ui8.jpg)
http://img67.imageshack.us/img67/9050/lemigliori29gj1.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=lemigliori29gj1.jpg)
PS
mi redarguite sulla domanda GIOCHI low res E BANDE NERE?
grazie
SweetHawk
18-03-2007, 19:35
Ero io e purtroppo il 220 arriverà domani.
Ho però già preparato una parte della scheda del 226.
Abbi fede, se avrò tempo e ispirazione domani notte avrete tutto. :)
SweetHawk
19-03-2007, 09:42
E' appena arrivato il Maestro. Tra poco scarterò la confezione e comincerò i test. Ho preso una giornata di ferie, quindi presto avrete la comparativa tra Maestro e 226bw:)
E' appena arrivato il Maestro. Tra poco scarterò la confezione e comincerò i test. Ho preso una giornata di ferie, quindi presto avrete la comparativa tra Maestro e 226bw:)
:sbav: non vediamo l'ora!
Addirittura un giorno di ferie! :asd:
:ave: mitico! :)
mi rccomando se puoi fatti prestare una xbox360, cosi' puoi testare sia come si vede in HD, sia testiamo lo scaler!!
Anche perche' l'ultimo utente ha detto che non e' molto contento di come lavora il monitor con la 360.
E visto che molti usano il monitor con la 360 e a breve con la ps3...faresti un gran favore a tutti :)
SweetHawk
19-03-2007, 10:58
Montaggio terminato in pochi minuti. Non dico ancora nulla. Partono i test e le regolazioni.
BlakMetal
19-03-2007, 11:19
ragazzi, a me il blacklite iniziale che c'era diciamo che si è attenutato di molto, come immaginavo dopo un rodaggio iniziale diventa buono meno male.
SweetHawk
19-03-2007, 11:24
Ragazzi secondo me non c'è nemmeno bisogno che faccio la recensione... :eek: :eek: :eek:
Vi posto solo le foto, manco che ho perso tempo a scrivere. :eek: :eek:
MINCHIA il Maestro è un signor Maestro, Packard :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave:
Ragazzi secondo me non c'è nemmeno bisogno che faccio la recensione... :eek: :eek: :eek:
Vi posto solo le foto, manco che ho perso tempo a scrivere. :eek: :eek:
MINCHIA il Maestro è un signor Maestro, Packard :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave:
:D felicissimo di sentirtelo dire :sofico:
ragazzi, a me il blacklite iniziale che c'era diciamo che si è attenutato di molto, come immaginavo dopo un rodaggio iniziale diventa buono meno male.
anche io ho notato la stessa cosa :)
SweetHawk
19-03-2007, 11:29
Ho il forte dubbio cmq che questa nuova partita di Maestro sia un po' migliorata rispetto ai precedenti. Ma a voi le foto, a dopo i commenti!
Le foto le ho hostate in originale, così come sono, quindi sono un po' pesanti.
Arrivo:
http://img255.imageshack.us/img255/5682/dscn1942bd6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn1942bd6.jpg)
Scartato:
http://img89.imageshack.us/img89/5618/dscn1943dp3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn1943dp3.jpg)
Situazione precedente:
http://img480.imageshack.us/img480/2483/dscn1944hg6.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=dscn1944hg6.jpg)
Spacchettato:
http://img250.imageshack.us/img250/5040/dscn1945ah2.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=dscn1945ah2.jpg)
Montato sulla postazione:
http://img252.imageshack.us/img252/3679/dscn1946dh2.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dscn1946dh2.jpg)
NESSUN DEAD PIXEL, pannello PERFETTO, assemblaggio PERFETTO, nessuna inclinatura su uno o sull'altro lato e piede solido.
BlakMetal
19-03-2007, 11:37
Ho il forte dubbio cmq che questa nuova partita di Maestro sia un po' migliorata rispetto ai precedenti. Ma a voi le foto, a dopo i commenti!
Le foto le ho hostate in originale, così come sono, quindi sono un po' pesanti.
Arrivo:
http://img255.imageshack.us/img255/5682/dscn1942bd6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn1942bd6.jpg)
Scartato:
http://img89.imageshack.us/img89/5618/dscn1943dp3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn1943dp3.jpg)
mi verrebbe voglia di ricomprarmelo soltanto per poterlo scartare montare, sono emozioni troppo forti :D
mi verrebbe voglia di ricomprarmelo soltanto per poterlo scartare montare, sono emozioni troppo forti :D
SweetHawk scusa ma con il fatto dei 5 ms di risposta va bene x i giochi?^????
SweetHawk
19-03-2007, 12:47
Passiamo alle foto tecniche.
Il pannello è uno specchio perfetto, ti puoi fare la barba.
http://img490.imageshack.us/img490/9806/dscn1948hw4.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=dscn1948hw4.jpg)
In funzione. Panoramiche:
http://img144.imageshack.us/img144/742/dscn1949jc7.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=dscn1949jc7.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/7383/dscn1951fk4.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=dscn1951fk4.jpg)
http://img123.imageshack.us/img123/2659/dscn1952bf4.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=dscn1952bf4.jpg)
Ed ecco la vera sorpresa di questo monitor, backlight molto molto ridotto, non molto distante dal 226BW a uguale livello di luminosità (80). Anche se la macchina non lo ha ripreso c'è un filino alle estremità, ma davvero intuibile appena. Non so come mai tutto ciò, ma ho il vivo sospetto che sia stato migliorato nettamente qualcosa. Se avessi i dati di un maestro "vecchio" posso smontare il mio e dirvi di più su lampade e resto.
http://img267.imageshack.us/img267/886/dscn1955sg8.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=dscn1955sg8.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/5902/dscn1956dx7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dscn1956dx7.jpg)
In serata andrò da un amico che ha la 360 e se me la da, lo testerò a fondo.
Pro.
Grande impatto visivo.
Buona gestione dei colori (se opportunamente regolato).
Backlight ridotto ai minimi termini.
Esteticamente ineccepibile.
Prezzo adeguato.
Contro.
Ha soltanto 2 VGA e 1 DVI. Potrebbero renderlo più "universale".
Se avete una finestra dietro le spalle non è ovviamente consigliabile.
Confronto con il Samsung 226BW. Rapidamente.
Sono due prodotti diversi, per palati diversi. È l'eterno scontro sulla questione, più belle le bionde o più belle le brune.
Qui la questione è semplice, sono due ottimi monitor ma il Samsung è il prodotto solido, migliorato, classico, il Maestro ha quel pizzico di innovazione in più, tipica di chi dopo tutto ha osato e probabilmente ha vinto.
Sulla qualità visiva il Samsung è ottimo ma il pannello lucido rende tutto molto più vivido e brillante. Per gli esteti il Maestro è più "emozionante".
E rimanendo sul piano dell'estetica anche qui il Maestro è più bello, più elegante, a cominciare da quel piede e da quella fascia inferiore che alloggia i comandi.
Il Samsung esce francamente sconfitto e non di poco dal confronto. Lo dico senza mezze misure, gli amici (fiondatisi tutti qui alla notizia dell'arrivo) qui concordano già dopo soli 10 minuti. Prenderanno all'unanimità anche loro il Packard, concordano perfino i fans Samsung. Inoltre il Samsung che ho testato ha 2 pixel bruciati (da quel che leggo non è un caso isolato) mentre qui su 50 prodotti saranno capitati un paio di casi sfortunati, sintomo che il controllo qualità di Pakard è alto.
Brava la Packard, marca che finora non avevo mai provato ma che ha tirato fuori il coniglio dal cilindro.
SweetHawk
19-03-2007, 12:49
SweetHawk scusa ma con il fatto dei 5 ms di risposta va bene x i giochi?^????
Guarda, sul discorso 2ms e 5ms c'è molta pubblicità e poca realtà.
Insomma, la strisciatina nelle rimesse un po' si vede su entrambi e senza grosse differenze. E' trascurabile.
Ritengo come già anticipato che sia più una questione di chiacchiere da bar che pratica. Siamo lì. Li ho visti entrambi e non ci sono differenze degne di nota.
A proposito, ho trovato una configurazione dei colori/contrasto/ecc ecc straordinaria. Provengo da un crt LG Flatron e il crt le prende di brutto a livello di geometrie, fuoco, anche se vince un pelo di colori.
Vi dico le mie regolazioni.
Da OSD del monitor:
Luminosità 80
Contrasto 50
Colori. Rosso 89, Verde 90, Blu 95
Da pannello Catalyst 7.2
Gamma 0.90 ; Luminosità: -27 ; Contrasto 99.
L'effetto è molto "crt".
belle foto, hai un esemplare con un backlight veramente inesistente :ave:
A quanto era la luminosita' per quel nero?
panfilo81
19-03-2007, 13:13
se lo volessi prendere sto monitor?
sul sito della packard dice prodotto non piu' disponibile!
:help:
se lo volessi prendere sto monitor?
sul sito della packard dice prodotto non piu' disponibile!
:help:
pazienta e controlla giornalmente...prima o poi lo ribecchi online ;)
panfilo81
19-03-2007, 13:27
alla mediaworld un lo vendono?
ridatemi il sito on line...
aspetto i test con la 360
saluti
:rolleyes:
SweetHawk
19-03-2007, 13:28
A quanto era la luminosita' per quel nero?
L'ho scritto.
Da OSD del monitor:
Luminosità 80
Contrasto 50
Da pannello Catalyst 7.2
L'effetto è molto "crt".
berger81
19-03-2007, 13:32
Io direi troppo crt a giudicare da quella foto,
cmq se è realmente cosi su tutti i monitor maestro è un ottimo nero, anke se in un pannello tn un nero cosi si vede solo a lampade spente............
SweetHawk
19-03-2007, 13:40
Io direi troppo crt a giudicare da quella foto,
cmq se è realmente cosi su tutti i monitor maestro è un ottimo nero, anke se in un pannello tn un nero cosi si vede solo a lampade spente............
Posso confermare che il backlight c'è e come ho detto non lo rileva bene la macchina. Ma è trascurabile, sui livelli del Samsung.
bene...molto bene...attendo con ansia la serata e i test 360 :gluglu:
Posso confermare che il backlight c'è e come ho detto non lo rileva bene la macchina. Ma è trascurabile, sui livelli del Samsung.
Cmq al cambiare di macchina fotografica (e quindi sensibilita' del sensore) l'effetto backlight cambia radicalmente, in genere pero' tende ad amplificare un po' (almeno quello che ho visto io)
belle foto, hai un esemplare con un backlight veramente inesistente :ave:
ma il backlight può variare da modello a modello? :rolleyes:
Leggermente si, non in maniera molto evidente (a meno sia fallato o non abbiam cambiato l hw del monitor).
SweetHawk
19-03-2007, 13:58
Ho avanzato l'ipotesi di un miglioramento nei nuovi modelli proprio perché il backlight che sto riscontrando è molto inferiore alle attese.
Se sapessi cosa montano i vecchi, vi smonterei il mio. :)
Ho avanzato l'ipotesi di un miglioramento nei nuovi modelli proprio perché il backlight che sto riscontrando è molto inferiore alle attese.
Se sapessi cosa montano i vecchi, vi smonterei il mio. :)
dovremmo chiedere a chi ha ricevuto il monitor in questi giorni... :)
aragorn19
19-03-2007, 14:31
A proposito, ho trovato una configurazione dei colori/contrasto/ecc ecc straordinaria. Provengo da un crt LG Flatron e il crt le prende di brutto a livello di geometrie, fuoco, anche se vince un pelo di colori.
Da OSD del monitor:
Luminosità 80
Contrasto 50
Da pannello Catalyst 7.2
L'effetto è molto "crt".
Ottime impostazioni! Il bianco finalmente è addirittura riposante, e i giochi si vedono cmq vivi e pieni di luce!
Grande recesnione cmq!
Per il fatto dei ms quoto tutto, arrivo da un 8ms, poi per un 5, non per ultimo un 2 e ora di nuovo 5, di differenze nn ne ho viste!
aragorn19
19-03-2007, 14:32
Cm backlight anche il mio applicando uno sfonodo completamente nero è davvero trascurabile, nei film (con le bande nere sopra e sotto) di fatto nn si vede!
Ottime impostazioni! Il bianco finalmente è addirittura riposante, e i giochi si vedono cmq vivi e pieni di luce!
Grande recesnione cmq!
Per il fatto dei ms quoto tutto, arrivo da un 8ms, poi per un 5, non per ultimo un 2 e ora di nuovo 5, di differenze nn ne ho viste!
aragorn, il maestro fa parte della "seconda infornata"....riesci a postare foto del backlight?
@sweetHawk: il pannello Catalyst 7.2 cos'è?
io utilizzo le regolazioni del pannello nvidia...i valori che hai dato tu possono andar bene lo stesso? :rolleyes:
SweetHawk
19-03-2007, 14:38
Cm backlight anche il mio applicando uno sfonodo completamente nero è davvero trascurabile, nei film (con le bande nere sopra e sotto) di fatto nn si vede!
Ecco, anche tu hai ricevuto l'ultima serie di Maestro e confermi il backlight trascurabile.
Sono contento che le impostazioni ti siano piaciute. Forse sono ancora un pelino migliorabili ma è già una buona configurazione che fa molto crt. :D
SweetHawk
19-03-2007, 14:40
aragorn, il maestro fa parte della "seconda infornata"....riesci a postare foto del backlight?
io utilizzo le regolazioni del pannello nvidia...i valori che hai dato tu possono andar bene lo stesso? :rolleyes:
E' il pannello dei Catalyst 7.2 gli ulti driver per schede ATI.
Tu hai nVidia (vecchio 3dfx fan, dunque che possa fallire :D ), quindi non so che dirti... :(
aragorn19
19-03-2007, 14:40
Purtroppo ho una macchina fotografica che fa le foto ancor peggio di quelle di sweethawk, diciamo ke il pannello cmq è tutto nero, quasi cm quando è spento! mai visto un backlight così basso..
il pannello catalyst è quello dei driver ati, cmq in linea di massima cm impostazioni dovrebbero andare bene anche su nvidia..
il mio backlight non è alto ma comunque c'è....su tutti e 4 i lati (più su sx-dx...
va beh, fastidio non me ne dà, era solo per capire come uno stesso monitor possa avere differenze così marcate :mbe:
grazie sweet e aragorn, stasera provo sicuramente i settaggi sul mio pannello n-vidia ;)
aragorn19
19-03-2007, 14:50
il mio backlight non è alto ma comunque c'è....su tutti e 4 i lati (più su sx-dx...
va beh, fastidio non me ne dà, era solo per capire come uno stesso monitor possa avere differenze così marcate :mbe:
grazie sweet e aragorn, stasera provo sicuramente i settaggi sul mio pannello n-vidia ;)
ecco, qualcosa è cambiato ,perchè io a sx e dx proprio nn ho un minimo di luce, infatti quando mi chiedevo dove fossero le lampade mi veniva da dire ke erano solo sopra e sotto. Di lato nessun alone, solo uno leggero sopra e ancor meno sotto.. quindi devono aver modificato qualcosa..
Ciao a tutti! Ho letto che come refresh questo monitor ha appena 60 Hz.
A lungo andare non è un po' stancante per la vista una frequenza così bassa?
guarda che la grande maggioranza degli LCD ha il refresh a 60hz :)
aragorn19
19-03-2007, 15:30
Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Gli lcd non sono crt, altrimenti si chiamavano anche loro crt :D
il refresh è a 60HZ, e quello basta, perchè la tecnologia è completamente diversa, e la vista non si affaticherà mai!
il refresh è a 60HZ, e quello basta, perchè la tecnologia è completamente diversa, e la vista non si affaticherà mai!
su alcuni philips è ancora a 75hz :p
ecco, qualcosa è cambiato ,perchè io a sx e dx proprio nn ho un minimo di luce, infatti quando mi chiedevo dove fossero le lampade mi veniva da dire ke erano solo sopra e sotto. Di lato nessun alone, solo uno leggero sopra e ancor meno sotto.. quindi devono aver modificato qualcosa..
però il fatto che tu e Sweet abbiate la stessa scheda video (ati) un pò mi insospettisce...
in qualche post fà si diceva che il backlight è legato alla scheda video... :rolleyes:
va beh, sono supposizioni :D
SweetHawk
19-03-2007, 15:44
però il fatto che tu e Sweet abbiate la stessa scheda video (ati) un pò mi insospettisce...
in qualche post fà si diceva che il backlight è legato alla scheda video... :rolleyes:
va beh, sono supposizioni :D
Il Backlight non può mai dipendere dalla scheda video, è un problema legato a lampade e pannello e dunque ingegneristico.
Propendo per il fatto che la Packard abbia assemblato questa nuova serie di Maestro con nuovi componenti o con qualche miglioria tecnica anche se non ha ufficializzato il tutto annunciando una nuova Rev.
Il Backlight non può mai dipendere dalla scheda video, è un problema legato a lampade e pannello e dunque ingegneristico.
ropendo per il fatto che la Packard abbia assemblato questa nuova serie di Maestro con nuove componenti o con qualche miglioria tecnica anche se non ha ufficializzato il tutto annunciando una nuova Rev.
thanx ;)
ropendo per il fatto che la Packard abbia assemblato questa nuova serie di Maestro con nuove componenti o con qualche miglioria tecnica anche se non ha ufficializzato il tutto annunciando una nuova Rev.
e insisti..........
ma sei sicuro che il tuo è migliore del mio,
il mio è uno dei primi':sofico:
http://img107.imageshack.us/img107/1392/immagine195iq0ie7.jpg (http://imageshack.us)
vi sta venendo la famosa sindrome da "celodurismo" :sbonk: :sbonk:
e insisti..........
ma sei sicuro che il tuo è migliore del mio,
il mio è uno dei primi':sofico:
azz! :eek:
no è che swet si inventa un po tutto...:D
è piu corretto dire ci sono dei modelli che ne soffrono di + altri un po di meno.
ma non credo vi siaano grosse differenze
aragorn19
19-03-2007, 16:10
LOL eh già!!!! Direi ke non ci siano rev nuove e vecchie, solo fortuna o sfiga tra le varie lampade..
luke67_2002
19-03-2007, 17:04
5 giorni dal bonifico bancario avvenuto (ho controllato in banca) e ancora in attesa di conferma d'ordine mi sa che me lo spediranno ad agosto...
uff
luca
5 giorni dal bonifico bancario avvenuto (ho controllato in banca) e ancora in attesa di conferma d'ordine mi sa che me lo spediranno ad agosto...
uff
luca
naaa, secondo me lo avrai al 100% in settimana.
Tetsujin
19-03-2007, 18:05
oggi giretto al Carrefour della mia città, hanno rimpinguato le scorte anche li: PB 221W a 299 euro (opaco), 220W invece sempre a 469 euro :eek:
ragazzi mi controllate se questi sfondi riempiono pienamente l'area visiva del maestro?...
http://img252.imageshack.us/img252/691/16agosto200525ry1.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=16agosto200525ry1.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/6600/5sett20052ui8.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=5sett20052ui8.jpg)
http://img67.imageshack.us/img67/9050/lemigliori29gj1.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=lemigliori29gj1.jpg)
PS
mi redarguite sulla domanda GIOCHI low res E BANDE NERE?
grazie
:mc: :help:
SweetHawk
19-03-2007, 18:17
no è che swet si inventa un po tutto...:D
è piu corretto dire ci sono dei modelli che ne soffrono di + altri un po di meno.
ma non credo vi siaano grosse differenze
Io non mi invento nietnte, ho avanzato solo un'ipotesi. Solo quello. :rolleyes:
Cmq di sera è ancora più spettacolare.:D
al momento sul sito pb è disponibile il 220 a 379 euro(in una settimana però)...:muro: io sono fuori e non posso ordinarlo:muro:
a proposito... pagando con bonifico online, dovrei ritardare di qualche giorno la consegna (non si è mai sentito di uno che spera gli arrivi un pò più tardi, lo so)...
qualcuno ha esperienza in questo senso?
brotrosp
19-03-2007, 18:25
ho appena acquistato un Maestro 220W. 379.00 euro con carta di credito direttamente sul sito del produttore.
a presto anche una mia recensione.
;)
Passiamo alle foto tecniche.
Il pannello è uno specchio perfetto, ti puoi fare la barba.
Fa piacere sentir dire ogni volta che questo monitor è uno spettacolo... anche se sono cose già dette e..ridette! :D
benvenuto tra i felici possessori del maestrone! ;)
ben detto! gli LCD non hanno il tubo catodico che spara l'immagine a video, è una tecnologia completamente differente e non è necessario andare oltre i 60hz in quanto l'occhio non percepirà ugualmente il refresh... scusate se l'ho detto in poche parole! :D
ho appena acquistato un Maestro 220W. 379.00 euro con carta di credito direttamente sul sito del produttore.
a presto anche una mia recensione.
;)
Sicuro che era disponibile? :wtf:
allora li hanno già terminati! :doh:
ragazzi...preso da un raptus stavo andando diretto a comprare il monitor :ciapet: siete pericolosi voi :D
In realta' volevo aspettare a vedere qualche nuovo GLARE in uscita a fine marzo...ma penso di non aver trovato mai tanti pareri concordi e positivi!
mi sa che appena il nostro "eroe" finisce la recensione con anche la xbox360 (se va a buon fine)....dopo tante pagine passate insieme...lo acquisto anch'io :D
Ma che voi sappiate il Maestro 220W uscirà una versione da 2 ms?????
E' lunico mio dubbio prima di comprarlo.
Un ultima domanda ma il suddetto monitor supporta la tecnologia HD ready????
SweetHawk
19-03-2007, 19:55
Sono andato a casa dell'amico per la 360, non c'era perché rimane fuori per lavoro e la moglie tra l'incazzato e lo scherzoso mi ha detto: "Con questa X-box state rompendo il CA22O!" :eek:
Io ho detto che non ho mai giocato nemmeno alla Pleistescionnn e che mi serviva solo per questioni "tecniche" e s'è tranquillizzata. :D
Mi sa che il mio amico dovrebbe giocare più con la moglie (che è pure discretamente topa) :O
ecco il mio backlight...
http://img117.imageshack.us/img117/323/im001575fz7.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=im001575fz7.jpg)
in confronto agli ultimi due mostrati è pazzesco... :eek:
mi interesserebbe sapere anche gli altri possessori come sono messi a bl :rolleyes:
ragazzi...preso da un raptus stavo andando diretto a comprare il monitor :ciapet: siete pericolosi voi :D
In realta' volevo aspettare a vedere qualche nuovo GLARE in uscita a fine marzo...ma penso di non aver trovato mai tanti pareri concordi e positivi!
mi sa che appena il nostro "eroe" finisce la recensione con anche la xbox360 (se va a buon fine)....dopo tante pagine passate insieme...lo acquisto anch'io :D
pensa che io sto aspettando la play station 4..........:O
panfilo81
19-03-2007, 20:23
streethawk
se la moglie è pure buona e carina i test li farei su di lei...:D :D :oink:
apparte gli scherzi....
facci sapere....
come va con la 360
ecco il mio backlight...
http://img117.imageshack.us/img117/323/im001575fz7.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=im001575fz7.jpg)
mi interesserebbe sapere anche gli altri possessori come sono messi a bl :rolleyes:
effetivamente è un po esagerato,piu che altro al centro ,le righette ai bordi le vedo anch'io pero' in misura minore..
ma supporta l'hd ready???
Hai messo gli utlimi driver e seguito alla lettera i consigli in prima pagina?
Si, ho gli ultimi driver (97.92)
Ho seguito i consigli
Se per "consigli in prima pagina" intendi quelli dati da Red27, come ho scritto non trovo l'opzione "Gestisci temporizzazioni personalizzate" nella sezione "Schermo" del pannello di nvidia, è come se non fosse abilitata
Allego uno screenshot, semrpe che il pannello sia quello giusto (scusate, ma è la mia prima scheda nvidia :P )
http://img488.imageshack.us/img488/605/nvidiaym3.jpg (http://imageshack.us)
pensa che io sto aspettando la play station 4..........:O
:p :p :p
non esser esagerato dai, ce' ad esempio il Samsung 226CW che e' Glare...e promette bene. Solo che non so quando esca e quanto costi.
Pero' sicuramente non ci vogliono anni :) , magari tra un mesetto.
Comunque sono ormai convinto per il Maestro...vediamo come va a finire :O
kappeisakamoto
19-03-2007, 23:29
Ciao a Tutti,
allora, voglio fare un chiarimento per il maestro 220W
sul sito ora lo trovate disponibile in una settimana, in realtà il monitor c'è ma nel magazino centrale, se lo ordininate lo spostano (solo quello ordinato) nel magazino per lo store (questa prartica impiega 2/3 giorni) e poi parte per il vostro domicilio, naturalmente dall'incasso del pagamento infatti il magazino dello store ha capienza limitata e quindi si preferisce dare priorità a prodotti che "vanno di più"
questo perchè, a quanto dicono dalla francia, è un monitor che "non va" e quindi non possono esporsi a renderne "disponibili" troppi
in ogni caso diciamo che è ordinabile e che viene consegnato in circa 7 gironi dalla ricezione del pagamento, quindi con carta di credito lo spostamento è immediato, con bonifico all'incasso dello stesso
capisco che può essere fastidiosa l'attesa ma era l'unico modo per renderlo disponibile diciamo sempre, l'aternativa era niente monitor, e fidatevi che ho dovuto fare carte false per lasciarlo così :)
kappeisakamoto
19-03-2007, 23:32
questo ti assicuro di no, è previsto una nuova gamma di monitor per ottobre 2007 ma non si sa ancora niente, in ogni caso dubito in un monitor a 2ms
kappeisakamoto
19-03-2007, 23:38
ciao a tutti,
purtroppo niente news sul fronte HDCP, io vi direi a questo punto che non lo suppuorta perchè dalla francia i "tecnici" mi dicono di no e i comerciali si,
(un po' come il DVI sul viseo dove chiedevo se aveva o no il dvi che ha generato dei dubbi sulla mia onestà :P)
a questo punto l'unico modo per saperlo è testarlo sul campo, so che può generare ilarità ma nessuno che ha il maestro può testarlo con un Box di Sky HD? oppure se qualcuno ha intenzione di predenre un ps3 tra 3 giorni (inviiidiiiaaa) potrebbe provarla con un film in bluray (tanto te lo regalano con la console)
se funziona significa che supporta l'HDCP :D
SweetHawk
20-03-2007, 00:26
Ciao a Tutti,
sul sito ora lo trovate disponibile in una settimana, in realtà il monitor c'è ma nel magazino centrale, se lo ordininate lo spostano (solo quello ordinato) nel magazino per lo store (questa prartica impiega 2/3 giorni) e poi parte per il vostro domicilio, naturalmente dall'incasso del pagamento infatti il magazino dello store ha capienza limitata e quindi si preferisce dare priorità a prodotti che "vanno di più"
questo perchè, a quanto dicono dalla francia, è un monitor che "non va" e quindi non possono esporsi a renderne "disponibili" troppi
Scusa Kappe, ma dici sul serio? :mbe: :mbe:
Ma chi vi dirige fa il cabarettista o i direttore alle vendite? :mbe: :mbe: :mbe:
kappeisakamoto
20-03-2007, 08:15
Ma chi vi dirige fa il cabarettista o i direttore alle vendite? :mbe: :mbe: :mbe:
in realtà in francia il monitor non vende, e quindi generalizzano per tutta europa.
Ma sinceramente a livello globale percentualmente in quanti comprano un monitor a 22"? In piu' senza pubblicita',disponibilita' nei negozi e con un brand (pur buono che sia non so) che non viene associato di certo a "marca di monitor".
Vedi che samsung e anche la schifosissima Acer non hanno di questi problemi, anche sui tagli piu' grossi vedo scorte di 50 monitor online finire in 3 gg....
Spacemen
20-03-2007, 09:08
ecco il mio backlight...
IL mio backlight era molto accentuato forse anche un po' piu' del tuo o uguale lo notavo anche nei giochi nella parte superiore ed inferiore quando giocavo . Io il mio Maestro lo rispedito indietro non mi ha colpito positivamente, apparte il backl.. non era assemblato al meglio il monitor si muoveva su e giu' in modo evidente se lo toccavi , difficile trovare una buona regolazione in generale che mi abbia soddisfatto dopo 20 minuti avevo il mal di testa :muro: in particolare navigando online, schermo molto delicato si riga con molta facilita' . Ma la cosa che mi a fatto rimandare indietro il Maestro era il fatto che l'immagine del desk mi rimaneva arcuata verso il basso e non potevo in nessun modo regolarla:doh:
IL mio backlight era molto accentuato forse anche un po' piu' del tuo o uguale lo notavo anche nei giochi nella parte superiore ed inferiore quando giocavo . Io il mio Maestro lo rispedito indietro non mi ha colpito positivamente, apparte il backl.. non era assemblato al meglio il monitor si muoveva su e giu' in modo evidente se lo toccavi , difficile trovare una buona regolazione in generale che mi abbia soddisfatto dopo 20 minuti avevo il mal di testa :muro: in particolare navigando online, schermo molto delicato si riga con molta facilita' . Ma la cosa che mi a fatto rimandare indietro il Maestro era il fatto che l'immagine del desk mi rimaneva arcuata verso il basso e non potevo in nessun modo regolarla:doh:
arcuata in modo evidente?
hai fatto bene...avrei fatto lo stesso...
hai chiesto la sostituzione o il rimborso?
il discorso del backlight non mi dà particolare fastidio, mi stupisce però vedere le differenze che possono esserci da modello a modello...
non ci gioco e ci guardo pochi film, per sperimento ben poche schermate di nero totale...
sarei curioso di vedere altri "maestro" dal vivo, per confrontare il mio...
qualcuno di reggio emilia o provincia? :D
facciamo un pò di stime, postate i vostri backlight signori e signore :D
MAgari hai avuto anche un esemplare sfigatello, cmq quella dell'eccessiva delicatezza del film glare me la diceva proprio ieri Berger, quando il monitor si sporca e' un casino...
E' lunico mio dubbio prima di comprarlo.
Un ultima domanda ma il suddetto monitor supporta la tecnologia HD ready????
Guarda che 5ms bastano e avanzano :D
MAgari hai avuto anche un esemplare sfigatello, cmq quella dell'eccessiva delicatezza del film glare me la diceva proprio ieri Berger, quando il monitor si sporca e' un casino...
qualcuno che l'ha già pulito con "successo"? :)
ecco il mio backlight...
in effetti è molto accentuato, cmq anche nel mio si vede bene il blacklight...
ma dipende molto anche da come vengono fatte le foto e dalla fotocamera digitale, se voglio ti faccio apparire un monitor completamente nero oppure come la foto che hai postato tu... la fotografia non è necessariamente fedele alla realtà ;) senza nulla togliere a chi le ha fatte e ai loro monitor che magari ne hanno meno di altri di BL
ma dipende molto anche da come vengono fatte le foto e dalla fotocamera digitale, se voglio ti faccio apparire un monitor completamente nero oppure come la foto che hai postato tu... la fotografia non è necessariamente fedele alla realtà ;) senza nulla togliere a chi le ha fatte e ai loro monitor che magari ne hanno meno di altri di BL
next... ti adoro :D
sì ho notato anche io che la fotografia non rende bene l'idea...qui gli aloni sembrano violacei, mentre in realtà sono di un grigio sfumato...
ma in fondo...chissene:Prrr:
sarei stato molto più angosciato da qualche pixel impazzito... :rolleyes:
[QUOTE=Lagoon;16416198]Si, ho gli ultimi driver (97.92)
Scusa ma non sono a casa adesso quindi mi è difficile aiutarti, purtroppo a mente non ricordo visto che l'ho fatto una volta tanto per provare il DVI ma di solito uso la VGA del monitor per motivi personali :rolleyes:
qualcuno che l'ha già pulito con "successo"? :)
si è vero che è delicato ma non è mica di burro! :)
con un panno in microfibra bagnato e strizzato a dovere non ci sono problemi a meno che non abti nel deserto e i granelli di sabbia ti abbiano devastato il pannello! :D
SweetHawk
20-03-2007, 09:50
Ma sinceramente a livello globale percentualmente in quanti comprano un monitor a 22"? In piu' senza pubblicita',disponibilita' nei negozi e con un brand (pur buono che sia non so) che non viene associato di certo a "marca di monitor".
Vedi che samsung e anche la schifosissima Acer non hanno di questi problemi, anche sui tagli piu' grossi vedo scorte di 50 monitor online finire in 3 gg....
Ma appunto. Qua hanno un prodotto valido, che vende e si fanno pregare?
Viene da ridere.
next... ti adoro :D
sì ho notato anche io che la fotografia non rende bene l'idea...qui gli aloni sembrano violacei, mentre in realtà sono di un grigio sfumato...
ma in fondo...chissene:Prrr:
sarei stato molto più angosciato da qualche pixel impazzito... :rolleyes:
I pixel bruciati li odio, proprio non li sopporto mi danno sui nervi!
il BL è una carattesitica, o difetto che dir si voglia, dei pannelli TN quindi tutti lo hanno... qualcuno meno qualcuno più ma lo hanno un po' tutti e sinceramente non è così tremendamente fastidioso... poi mi spiegate una cosa, ma su che applicazione usate un monitor completamente con sfondo nero?
mi sembra che vi fasciate la testa per niente... visto che ci sono vi dico un'altra cosa, ieri sera ho giocato 2 ore a splinter cell CT, i primi due livelli sono svolti in ambientazioni completamente al buio di notte... morale della favola il BL neanche sai cos' è o per lo meno io non lo noto affatto ma in compenso mi godo un gioco a 1680*1050 con filtri e grafica da urlo... :D
sarà che mi accontento di poco... :asd:
Su su, che il maestrone è di nuovo disponibile sullo store....
chi lo vuole si dia una mossa! :D
Su su, che il maestrone è di nuovo disponibile sullo store....
chi lo vuole si dia una mossa! :D
azz, ma come fai ad essere sempre il primo a spaerlo! hai impostato lo store come homepage?:sofico:
aragorn19
20-03-2007, 10:25
azz, ma come fai ad essere sempre il primo a spaerlo! hai impostato lo store come homepage?:sofico:
Io ce l'avevo cm home prima di acquistarlo!!!!!!!!!! avevo addirittura fatto in modo che la pagina si aggiornasse da sola ogni 5 minuti se la tenevo sempre aperta!
aragorn19
20-03-2007, 10:26
di solito uso la VGA del monitor per motivi personali :rolleyes:
?? Perchè ??
Io ce l'avevo cm home prima di acquistarlo!!!!!!!!!! avevo addirittura fatto in modo che la pagina si aggiornasse da sola ogni 5 minuti se la tenevo sempre aperta!
:sbonk: sindrome da Maestro :D
ragazzi non svenite ,
all'ufficio postale è in vendita a 320 €
:eek:
ufficio postale? :confused:
ci riprovo...qualcuno usa questo monitor anche per applicazioni grafiche come photoshop o premiere? come si trova? (soprattutto per quanto riguarda gli angoli di visione)
non fatemi rinunciare a questi 2'' in piu' :D
nex ti quoto,in quanto il fenomeno è evidente su tutti anche se in misura leggermente diversa..non credo che cio' comprometti la visione..
per il resto non credo sia esatto quello che dici riguardo alla correzione della foto per farla sembrare + nera..
certo puoi farlo ma scurirai tutta la foto (a menoche' non sei un esaltato e vai a scurire solo il pannello)
se noti le 2 foto ,la mia e quella di mik76,noterai che è la sua ad essere + scura in quanto nella mia si vedono i tasti delle regolazioni menu ,quindi è chiaro che vi è una certa differenza ,certo probabilmente molto meno di quello che dicono le fotro ( spero)
tavano10
20-03-2007, 10:55
ragazzi non svenite ,
ufficio postale?:confused:
m mandi il link in pvt?
*
ci riprovo...qualcuno usa questo monitor anche per applicazioni grafiche come photoshop o premiere? come si trova? (soprattutto per quanto riguarda gli angoli di visione)
non fatemi rinunciare a questi 2'' in piu' :D
io uso photoshop solo x fotoritocco ,ed è uno spettacolo:D
*
si,ufficio postale ..
mi e arrivato il deplian bancoposta ..
http://img90.imageshack.us/img90/3812/immagine1290vk6.jpg (http://imageshack.us)
No dex, ci ho dato un'occhiata per farlo vedere ad un amico e quando ho visto che era disponibile ho dato la notizia :D
ragazzi non svenite ,
Invece il mio macelaio lo regala se acquisti un paio di bistecche fiorentine! :D :D :D
?? Perchè ??
perchè ho un solo monitor, una tastiera e un mouse e comando 3 pc, per cui collegando il monitor allo switch devo usare la vga perchè ha questo tipo di connessione ;)
[QUOTE=tex200;16420823]si,ufficio postale ..
e io che credevo che scherzavi! :Prrr:
Sul discorso foto ci sono molti aspetti che compongono una fotografia compresa la fotocamera digitale... non darei troppo peso alle foto... parlo da un trascorso di fotoamatore anche se con 35mm... ;)
[QUOTE=tex200;16420823]si,ufficio postale ..
e io che credevo che scherzavi! :Prrr:
Sul discorso foto ci sono molti aspetti che compongono una fotografia compresa la fotocamera digitale... non darei troppo peso alle foto... parlo da un trascorso di fotoamatore anche se con 35mm... ;)
è tutto vero
http://e-mondobancoposta.poste.it/showProdotto.asp?id_prodotto=383
per le foto.
effetivamente ci sono molti fattori da valutare ,comunque è giusto per farsi un idea
Spacemen
20-03-2007, 11:56
arcuata in modo evidente?
hai fatto bene...avrei fatto lo stesso...
hai chiesto la sostituzione o il rimborso?
il discorso del backlight non mi dà particolare fastidio, mi stupisce però vedere le differenze che possono esserci da modello a modello...
non ci gioco e ci guardo pochi film, per sperimento ben poche schermate di nero totale...
sarei curioso di vedere altri "maestro" dal vivo, per confrontare il mio...
qualcuno di reggio emilia o provincia? :D
facciamo un pò di stime, postate i vostri backlight signori e signore :D
O chiesto il rimborso, sperando che lo riprendano indietro. Mi hanno detto di rimandarlo qui in italia poi pensano loro a rimandarlo in Francia , ma chi mi ha risposto al telefono non voleva darmi il recesso :doh: poi dopo mi ha detto dove mandarlo avvisandomi di mettere all'interno del pacco una copia del mio ordine fatto online ma non mi a dato RMA, dicendomi che era una cosa loro interna che non serviva, vorrei sapere come fanno a capire che voglio il rimborso visto che non mi a chiesto nessun mio dato..... :confused: :mbe:
Se mi rispediscono tutto indietro mi inxxx di brutto visto che li o chiamati prima per avere il recesso e sapere come e dove rimandarlo indietro.
[QUOTE=next37;16421208]
è tutto vero
per le foto.
effetivamente ci sono molti fattori da valutare ,comunque è giusto per farsi un idea
ottimo prezzo ma...
siamo sicuri che sia il 220W e non il 221? :rolleyes:
la sigla del modello non è citata da nessuna parte...occhio prima di acquistare ;)
[QUOTE=tex200;16421319]
ottimo prezzo ma...
la sigla del modello non è citata da nessuna parte...occhio prima di acquistare ;)
edit: vedo ora che cita le due uscite...dovrebbe essere il 220W
brotrosp
20-03-2007, 12:01
[QUOTE=tex200;16421319]
ottimo prezzo ma...
effettivamente il dubbio è venuta anche a me. anche se loro scrivono "Uscite: DVI e VGA" quindi sarà il 220W.
però che brutto comprare in questo modo. voglio dire perchè il produttore non fa il prezzo migliore. basta poco per diventare re del mercato. una politica dei prezzi chiara e forte sarebbe vincente per Packard Bell e non solo. forse ci sono altre mille problematiche che non capisco però che si fotta la logica del mercato. siamo o non siamo persone e le persone vanno trattate con ONESTA', anche intellettuale.
accidenti :banned:
Spacemen
20-03-2007, 12:03
Guarda ti posso dire che bisogna stare molto attenti la superfice e' veramente molto molto delicata si riga con estrema facilita , nonostante abbia usato un panno molto liscio ed un liquido per monitor lcd il mio si era rigato e i graffi poi si vedono.
[QUOTE=Lagoon;16416198]Si, ho gli ultimi driver (97.92)
eccomi, stranamente tu non hai quell'opzione :wtf:
guarda:
http://img74.imageshack.us/img74/9783/immagineul1.jpg (http://imageshack.us)
ma per prenderlo dalle poste bisogna necessariamente avere un vonto bancoposta?
Per quello che ho capito per l'acquisto online è necessario un conto bancopostaonline ma per l'acquisto tramite il canale fisico (neglu uffici postali) non riesco a capire...
grazie
PaxNoctis
20-03-2007, 13:59
ma per prenderlo dalle poste bisogna necessariamente avere un vonto bancoposta?
Per quello che ho capito per l'acquisto online è necessario un conto bancopostaonline ma per l'acquisto tramite il canale fisico (neglu uffici postali) non riesco a capire...
grazie
No, se vai in posta non hai bisogno del conto... ;)
ok grazie ;)
solo che a seguire il sito sembrerebbe che l'unico modo di pagare sia attraverso un conto bancoposta:confused: ...
ad ogni modo sul sipo delle poste c'è scritta sta roba qua:
I prodotti Vetrina BancoPosta
I prodotti presentati da Vetrina BancoPosta vengono messi a disposizione dei correntisti BancoPosta direttamente dalle Aziende venditrici partner di Poste Italiane. BancoPosta declina ogni responsabilità per le eventuali variazioni apportate dalle case produttrici, nonché per eventuali difformità delle caratteristiche tecniche dei prodotti e dei termini di garanzia. Le informazioni relative ai prodotti/servizi sono fornite dalle case produttrici.
Cioè vuol dire che se mi mandano un 221 non c'è responsabilità di nessuno ,ed io l'unica cosa che posso fare è esercitare il diritto di recesso?
[QUOTE=next37;16421208]
è tutto vero
per le foto.
non ci si crede :D
[QUOTE=tex200;16421319]
ottimo prezzo ma...
bè, indicando VGA e DVI credo che non ci sia margine d'errore :boh:
P.S. certo che considerando la serietà di poste italiane io da lì non lo acquisterei MAI :rolleyes:
brotrosp
20-03-2007, 14:32
[QUOTE=tex200;16421319]
[QUOTE=mikk76;16421629]
bè, indicando VGA e DVI credo che non ci sia margine d'errore :boh:
P.S. certo che considerando la serietà di poste italiane io da lì non lo acquisterei MAI :rolleyes:
ho sentito Packard Bell è non mi ha saputo dire se si tratta del 220 o 221 (intendo quello in vendita dalle Poste) ma mi ha detto ce il prezzo indicherebbe il 221. le caratteristiche possono essere state copiate senza badare molto al modello specifico come a volte capita (testuali parole).
non ho parole
[QUOTE=Dexther;16423944][QUOTE=tex200;16421319]
ho sentito Packard Bell è non mi ha saputo dire se si tratta del 220 o 221 (intendo quello in vendita dalle Poste) ma mi ha detto ce il prezzo indicherebbe il 221. le caratteristiche possono essere state copiate senza badare molto al modello specifico come a volte capita (testuali parole).
non ho parole
direi che non c'è molto altro da aggiungere...
il dubbio mi è proprio venuto per il "prezzo"...70 euro di differenza rispetto al sito ufficiale è tanto :rolleyes:
non ho parole
tutto in linea col normale modus operandi di poste italiane :boh: :rolleyes:
P.s. come hai fatto a quotare me e far venire fuori le mie parole da un quote di mikk76 :rotfl::rotfl:.......
loschetto
20-03-2007, 14:42
e considerate che spediscono "entro 30 giorni".... non so quanto convenga.
brotrosp
20-03-2007, 14:43
[QUOTE=brotrosp;16424009][QUOTE=Dexther;16423944]
direi che non c'è molto altro da aggiungere...
il dubbio mi è proprio venuto per il "prezzo"...70 euro di differenza rispetto al sito ufficiale è tanto :rolleyes:
...infatti ho alzato la voce con Packard Bell. com'è possibile che dal produttore possa spendere il 20% in più! è una cosa inaccettabile! ovviamente specificando che non era arrabbiato con l'operatore che ahimè lavora e fa quel che deve fare!
comunque ci sono due considerazioni. molto facilmente si tratta del 221W (visto il prezzo). la seconda meno trascurabile è che il secondo anno di garanzia lo gestirebbe POSTE ITALIANE e mi immagino! nel caso di acquisto su Packard Bell il secondo anno è sempre sotto il produttore che sostituisce il prodotto se difettoso. insomma, forse non è tutto oro quel che luccica ...
...ma forse si! :muro:
e considerate che spediscono "entro 30 giorni".... non so quanto convenga.
comunque ci sono due considerazioni. molto facilmente si tratta del 221W (visto il prezzo). la seconda meno trascurabile è che il secondo anno di garanzia lo gestirebbe POSTE ITALIANE e mi immagino! nel caso di acquisto su Packard Bell il secondo anno è sempre sotto il produttore che sostituisce il prodotto se difettoso. insomma, forse non è tutto oro quel che luccica ...
confermo che mai e poi mai acquisterei da poste italiane neppure un accendino .......
il massimo sarebbe se spedissero col proprio corriere ed il pacco venisse (come ai tempi mi disse un'operatrice) "furtato" ......... :D:D:D:D
Sono finalmente anch'io tra i possessori del Maestrone. Il monitor si è fatto mezza Francia, Italia e Svizzera per arrivare a Zurigo dove sto! Speriamo non ne abbia risentito... Stasera lo provo. Per il momento posso solo dire per eventuali possessori di Macbook che dovrebbe :mc: essere compatibile... ma per un pelo: la scheda video supporta monitor fino a 23"!!! ...l'ho scoperto solo dopo aver fatto l'ordine. :ciapet:
brotrosp
20-03-2007, 14:51
Sono finalmente anch'io tra i possessori del Maestrone. Il monitor si è fatto mezza Francia, Italia e Svizzera per arrivare a Zurigo dove sto! Speriamo non ne abbia risentito... Stasera lo provo. Per il momento posso solo dire per eventuali possessori di Macbook che dovrebbe :mc: essere compatibile... ma per un pelo: la scheda video supporta monitor fino a 23"!!! ...l'ho scoperto solo dopo aver fatto l'ordine. :ciapet:
cuoriosità ...tempi di consegna?
confermo che mai e poi mai acquisterei da poste italiane neppure un accendino .......
il massimo sarebbe se spedissero col proprio corriere ed il pacco venisse (come ai tempi mi disse un'operatrice) "furtato" ......... :D:D:D:D
"furtato" :confused:
:asd: :asd: :asd:
alle poste il cervello gli hanno "furtato"! :Prrr:
ehi zuffe, se non sbaglio tu dovresti essere il primo qui sul 3d ufficiale ad aver montato il maestro su un Macbook... facci sapere se va tutto bene così magari tetsu può aggiungere in prima pagina... credo sia una cosa interessante soprattutto per i possessori di Macbook ;)
Il numero verde mondobancoposta dedicato per informazioni sui prodotti è
800222666
Il distributore del Maestro per poste italiane è
http://www.jakalapromoplan.com/jakalapromoplanspa.htm
info@jakalapromoplan.com
martellateli di richieste per sapere quale modello è in vendita
220W o 221W
Il numero verde mondobancoposta dedicato per informazioni sui prodotti è
800222666
Il distributore del Maestro per poste italiane è
http://www.jakalapromoplan.com/jakalapromoplanspa.htm
info@jakalapromoplan.com
martellateli di richieste per sapere quale modello è in vendita
220W o 221W
sara' fatto :D
edit: email mandata...vediamo se mi rispondono (l'ho scritta in italiano, dal nome loro non sembrano italiani...ma dal sito si :) )
SweetHawk
20-03-2007, 16:37
Meglio che su Poste Italiane non mi esprimo perché mi bannerebbero al volo!!!! :muro: :muro: :muro:
Meglio che su Poste Italiane non mi esprimo perché mi bannerebbero al volo!!!! :muro: :muro: :muro:
Ciao a Tutti,
in ogni caso diciamo che è ordinabile e che viene consegnato in circa 7 gironi dalla ricezione del pagamento, quindi con carta di credito lo spostamento è immediato, con bonifico all'incasso dello stesso
capisco che può essere fastidiosa l'attesa ma era l'unico modo per renderlo disponibile diciamo sempre, l'aternativa era niente monitor, e fidatevi che ho dovuto fare carte false per lasciarlo così :)
vorrei una info:)
il fatto che sia presente nel magazzino centrale vuol dire che ce ne sono parecchi? Dici che in prospettiva tra una settimana sarà ancora disponibile?
Inoltre, dato che tu precedentemente hai detto che i prodotti dello "store" sono nuovi e mai resi, vale anche per il magazzino centrale?
Grazie
neorunner
20-03-2007, 23:53
Salve da tempo sto seguendo e monitorando discussioni in merito ai 22"
La mi scelta si orientava tra questi modelli
Maestro
Samsung 226
Asus Mw221
Tra questi avevo scelto, l'asus x via dei 2ms, e come seconda scelta avevo messo il maestro.
Ora visto quasi l'impossibilità di reperire questo asus, l'ho ordinato da oltre un mese e di settimana in settimana mi viene rinviata la consegna.
Ho dato "l'ultimatum" al negoziante dicendo ke se entro venerdì nn arriva gli blocco l'ordine e non lo prendo +.
Ora si è aggiunto un'altro monitor dalla caratteristike interessanti un Lg l226wa, anke questo 2ms, e cosa interessante pieno di connessioni, hdmi ecc.
Credo ke possa essere cmq una valida alternativa al maestro, anke se di deve ancora testare sul campo visto ke sarà disponibile x fine mese :(
Cmq ora mi prudono le mani e gli okki :D se x venerdì niente asus, vado di maestro :D
Volevo ringraziare i vari partecipanti a questa discussione, ke mi hanno accompagnato nelle varie decisioni e riflessioni, come sweethawk (del quali ho seguito prima l'impazienza :D nel ricevere il monitor, e poi l'interessantissimo confronto con il samsung 226) e kappei supporter della parkard ;) x le importanti dritte interne della packard.
Infine kiudo con una domanda....visto ke ho sky hd, qualora dovessi prendere il maestro, come faccio a testare se è o - hdcp???
Mi sembrava un argomento ke interessava a + persone, e dato ke il comparto tecnico e commerciale da info diverse in merito, vorrei risolvere l'arcano visto ke sono curioso ank'io x primo!!!
aragorn19
21-03-2007, 00:40
La mi scelta si orientava tra questi modelli
Maestro
Samsung 226
Asus Mw221
Tra questi avevo scelto, l'asus x via dei 2ms, e come seconda scelta avevo messo il maestro.
Ora visto quasi l'impossibilità di reperire questo asus, l'ho ordinato da oltre un mese e di settimana in settimana mi viene rinviata la consegna.
Ho dato "l'ultimatum" al negoziante dicendo ke se entro venerdì nn arriva gli blocco l'ordine e non lo prendo +.
Ora si è aggiunto un'altro monitor dalla caratteristike interessanti un Lg l226wa, anke questo 2ms, e cosa interessante pieno di connessioni, hdmi ecc.
Credo ke possa essere cmq una valida alternativa al maestro, anke se di deve ancora testare sul campo visto ke sarà disponibile x fine mese :(
Cmq ora mi prudono le mani e gli okki :D se x venerdì niente asus, vado di maestro :D
Volevo ringraziare i vari partecipanti a questa discussione, ke mi hanno accompagnato nelle varie decisioni e riflessioni, come sweethawk (del quali ho seguito prima l'impazienza :D nel ricevere il monitor, e poi l'interessantissimo confronto con il samsung 226) e kappei supporter della parkard ;) x le importanti dritte interne della packard.
Infine kiudo con una domanda....visto ke ho sky hd, qualora dovessi prendere il maestro, come faccio a testare se è o - hdcp???
Mi sembrava un argomento ke interessava a + persone, e dato ke il comparto tecnico e commerciale da info diverse in merito, vorrei risolvere l'arcano visto ke sono curioso ank'io x primo!!!
Ottimi monitor tutti, ma imho tra questi il maestro è il migliore.
Cmq basta che prendi un convertitore hdmi - dvi, l'hdmi lo infili nel box skyhd e l'altra estremità, munita di convertitore (oppure esistono già cavi hdmi da un lato e dvi dall'altro) nel monitor. dopodichè accendi e vedi ke succede ;-)
Si, ho gli ultimi driver (97.92)
eccomi, stranamente tu non hai quell'opzione :wtf:
guarda:
http://img74.imageshack.us/img74/9783/immagineul1.jpg (http://imageshack.us)
Nessuno ha suggerimenti? :(
Sono condannato ad usare la vga?
devi mettere opzioni avanzate non quelle standard
cuoriosità ...tempi di consegna?
Dalla data in cui ho fatto il bonifico on line al giorno in cui il Maestrone è arrivato a Milano è passata una settimana esatta. Tre giorni credo siano andati per il bonifico e quattro per la consegna.
ehi zuffe, se non sbaglio tu dovresti essere il primo qui sul 3d ufficiale ad aver montato il maestro su un Macbook... facci sapere se va tutto bene così magari tetsu può aggiungere in prima pagina... credo sia una cosa interessante soprattutto per i possessori di Macbook ;)
Dopo aver letto tutti i pareri entusiasti sul 3D le aspettative avevano raggiunto livelli inimmaginabili.
Direi che sono state sostanzialmente soddisfatte! Tutto ok anche con il Macbook (collegamento DVI). Nelle opzioni del monitor bisogna selezionare "duplica immagine" altrimenti si vede solo lo sfondo e niente più. Definizione, colori e profondità sono equivalenti se non superiori al mio precedente CRT flat trinitron. Inoltre i pixel sono tutti vivi e svegli. Blacklight assolutamente trascurabile.
Solo due appunti. Ho attaccato al computer la scheda per l'ingresso TV. Tutto perfetto a parte un leggerissimo alone con i movimenti molto veloci, se confrontato con il CRT. Non ho termini di paragone con altri LCD. L'altro è che non sono riuscito a far funzionare gli amplificatori del monitor. La cosa non mi disturba più di tanto perché ho i miei amplificatori esterni... probabilmente c'è qualche impostazione da modificare che non ho trovato.
In conclusione buon Maestrone a tutti! :cool:
tavano10
21-03-2007, 09:31
Cmq basta che prendi un convertitore hdmi - dvi, l'hdmi lo infili nel box skyhd e l'altra estremità, munita di convertitore (oppure esistono già cavi hdmi da un lato e dvi dall'altro) nel monitor. dopodichè accendi e vedi ke succede ;-)
dici che è il migliore...perchè?
ho visto lo fujitsu-simens L22-2w...non sembra male considerato il prezzo anche se non ha l'uscita dvi
e poi anhe il benq fp222wa...
ma pi c'è da fidarsi a prenderlo dalle poste?
nessuno di noi l'ha preso dalle poste e se vuoi un mio parere , assolutamente non c'è da fidarsi :p
neorunner
21-03-2007, 10:22
Mmm ok...capito...devo vedere se trovo a prezzi umani un convertitore hdmi/dvi
....spendere un botto di soldi x una cosa ke neanke usero :D nn ne vale la pena ;)
Ank'io visto il funzionamento delle poste eviterei di sperimentare :D
Infatti credo ke lo prendero direttamente dallo store (sempre se nn arriva l'asus ke ho ordinato)
Cmq vi volevo segnalare ke un paio di settimana fa ero in viaggio, ed in un centro commerciale vicino a perugia, in un punto eur@nixs ;) ho visto una offerta a 329€....visto ke andavo di iper fretta nn ho visto se xò era il 220 oppure il 221.
Ad ogni modo vorrei farvi un'altra domanda.....nn so x' ma in altri post, oppure in altri forum questo monitor nn viene visto di buon okkio?? E nn riesco a capire il x'.
Le principali cose ke gli vengono mosse contro sono i 5ms (dicendo quindi ke è vekkio) e ke ha poke connessioni....e ke molti all'interno di questo tread in realtà nn hanno il monitor!!
Io onestamente rimango esterefatto :confused: :confused: ....cos'è agli altri viene l'invidia del "maestro"??
Mah....io cmq dalle foto ke avete postato (quindi avete sicuramente il monitor :D) sono rimasto iper impressionato (favorevolmente).
Se le mani ti prudono ancora vedi di sbrigarti perchè il maestro 220W è ancora disponibile sullo store della PB, non lo era mai stato per così tanto tempo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.