PDA

View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21

aragorn19
21-03-2007, 10:35
dici che è il migliore...perchè?

ho visto lo fujitsu-simens L22-2w...non sembra male considerato il prezzo anche se non ha l'uscita dvi

e poi anhe il benq fp222wa...
ma pi c'è da fidarsi a prenderlo dalle poste?

Ho visto dal vivo il benq e l'asus lucido da 22" wide, il maestro surclassa entrambi.
L'unico carino è il 226bw, anch'esso visto dal vivo, purtroppo a lato aveva il maestro 221w (quindi nn dvi) eppure il maestro era superiore cm resa cromatica.
Avevo poi lg l194wt, identico all 224wt, solo più piccolo, il migliore imho tra i non lucidi (meglio anche di samsung), ma appunto grazie alla lucidità il maestro nei colori e nella profondità d'immagine gli dava via!

Se poi è una questione di prezzo allora mi butterei su lg tutta la vita, ma se si può spendere il maestro rimane il top!

Per le poste, stanne alla larga, ti parla uno ke ha il genitore ke lavora lì e ne vede di tutti i colori!!

aragorn19
21-03-2007, 10:39
Ad ogni modo vorrei farvi un'altra domanda.....nn so x' ma in altri post, oppure in altri forum questo monitor nn viene visto di buon okkio?? E nn riesco a capire il x'.
Le principali cose ke gli vengono mosse contro sono i 5ms (dicendo quindi ke è vekkio) e ke ha poke connessioni....e ke molti all'interno di questo tread in realtà nn hanno il monitor!!

Io onestamente rimango esterefatto :confused: :confused: ....cos'è agli altri viene l'invidia del "maestro"??
Mah....io cmq dalle foto ke avete postato (quindi avete sicuramente il monitor :D) sono rimasto iper impressionato (favorevolmente).

Hai mai sentito le diatribe intel vs amd? diciamo ke samsung fino a poco tempo fa in fatto di lcd non era seconda a nessuno (a parte eizo :D ), quindi si è creata un buon numero di fans, i quali ora soffrono nel vedere perso il primato!
aggiungi ke PB fin'ora non è ami stata sinonimo di grosso marchio di qualità, aggiungi il costo non proprio bassissimo del maestro, ed eccoti le critiche dai "non possessori", che non hanno mai potuto apprezzarne le caratteristiche dal vivo.
è come se ti elogiassi le caratteristiche della nuova utilitaria yundai (o cm si scrive) dicendo ke è meglio della alfa 147 o dell'audi a3, mi prenderesti per scemo o quanto meno saresti diffidente, oppure parleresti male di me per screditarmi, dato ke è impossibile ke una yundai batta quelle macchine, eppure PB questa volta ci è riuscita, ma i diffidenti sono tanti! e l'invidia fa rosicare!

neorunner
21-03-2007, 11:02
Ho visto dal vivo il benq e l'asus lucido da 22" wide, il maestro surclassa entrambi.
L'unico carino è il 226bw, anch'esso visto dal vivo, purtroppo a lato aveva il maestro 221w (quindi nn dvi) eppure il maestro era superiore cm resa cromatica.

mmmm interessante quindi a tuo avviso cmq il maestro è superiore all'asus :D
A questo punto spero ke l'asus nn arrivi così lunedì mi compro il maestro :D

Hai mai sentito le diatribe intel vs amd? diciamo ke samsung fino a poco tempo fa in fatto di lcd non era seconda a nessuno (a parte eizo :D ), quindi si è creata un buon numero di fans, i quali ora soffrono nel vedere perso il primato!
aggiungi ke PB fin'ora non è ami stata sinonimo di grosso marchio di qualità, aggiungi il costo non proprio bassissimo del maestro, ed eccoti le critiche dai "non possessori", che non hanno mai potuto apprezzarne le caratteristiche dal vivo.
è come se ti elogiassi le caratteristiche della nuova utilitaria yundai (o cm si scrive) dicendo ke è meglio della alfa 147 o dell'audi a3, mi prenderesti per scemo o quanto meno saresti diffidente, oppure parleresti male di me per screditarmi, dato ke è impossibile ke una yundai batta quelle macchine, eppure PB questa volta ci è riuscita, ma i diffidenti sono tanti! e l'invidia fa rosicare!

Capisco...diciamo ke la diffidenza è generata principalmente dal poco blasone del markio :D
In effetti una hyundai è difficile ke batta una A3 (l'ho avuta x un paio di anni è devi dire ke è tosta battarla nel suo segmento come qualità costruttiva).

Cmq mi è venuta una gran voglia di fare questo upgrade al mio monitor...ho iniziato un mese fà leggendo ed ordinando questo benedetto asus....ora ha distanza di un mese nn riesco + a resistere :D nn vedo l'ora ke mi arrivi e poi smanettare su un 22"

next37
21-03-2007, 11:16
Mmm ok...capito...devo vedere se trovo a prezzi umani un convertitore hdmi/dvi
....spendere un botto di soldi x una cosa ke neanke usero :D nn ne vale la pena ;)

Ank'io visto il funzionamento delle poste eviterei di sperimentare :D

Infatti credo ke lo prendero direttamente dallo store (sempre se nn arriva l'asus ke ho ordinato)

Cmq vi volevo segnalare ke un paio di settimana fa ero in viaggio, ed in un centro commerciale vicino a perugia, in un punto eur@nixs ;) ho visto una offerta a 329€....visto ke andavo di iper fretta nn ho visto se xò era il 220 oppure il 221.

Ad ogni modo vorrei farvi un'altra domanda.....nn so x' ma in altri post, oppure in altri forum questo monitor nn viene visto di buon okkio?? E nn riesco a capire il x'.
Le principali cose ke gli vengono mosse contro sono i 5ms (dicendo quindi ke è vekkio) e ke ha poke connessioni....e ke molti all'interno di questo tread in realtà nn hanno il monitor!!

Io onestamente rimango esterefatto :confused: :confused: ....cos'è agli altri viene l'invidia del "maestro"??
Mah....io cmq dalle foto ke avete postato (quindi avete sicuramente il monitor :D) sono rimasto iper impressionato (favorevolmente).

Guarda che qui il monitor in questione lo abbiamo quasi tutti, quindi non capisco con quali motivazioni muovano certe critiche, in più posso dirti che chi partecipa a questo 3d non ha mai detto certe cose escluso qualche post da i soliti scettici... probabilmente molti danno troppa importanza alla marca e poca ai contenuti, io di monitor ne ho avuti diversi e ne ho anche visti molti di ogni marca e genere ma non do' troppa importanza alla marca ma bensì a quello che realmente un monitor offre, è ovvio che non prenderei mai una sottomarca per svariati motivi ma questo è un PB non una sottomarca e cmq puoi dire tranquillamente a chi critica in altri forum questo 3d che possiamo dimostrargli quello che diciamo e che sicuramente siamo in possesso del maestro....

aragorn19
21-03-2007, 11:16
mmmm interessante quindi a tuo avviso cmq il maestro è superiore all'asus :D
A questo punto spero ke l'asus nn arrivi così lunedì mi compro il maestro :D

Capisco...diciamo ke la diffidenza è generata principalmente dal poco blasone del markio :D
In effetti una hyundai è difficile ke batta una A3 (l'ho avuta x un paio di anni è devi dire ke è tosta battarla nel suo segmento come qualità costruttiva).

Cmq mi è venuta una gran voglia di fare questo upgrade al mio monitor...ho iniziato un mese fà leggendo ed ordinando questo benedetto asus....ora ha distanza di un mese nn riesco + a resistere :D nn vedo l'ora ke mi arrivi e poi smanettare su un 22"

Io ho l'a4 1900tdi e non al cambierei per nulla al mondo :D !!!
Cmq l'asus è bello, ma ha dei colori troppo sfalsati, tendono molto al blu, soprattutto se guardi una foto scattata con la digitale ti sembra completamente diversa da quando l'hai scattata. Troppo innaturale!
Inoltre ha un pannello lucido più simile ai portatili, in ambiente luminoso è più difficile da gestire rispetto al maestro, ke nel centro commerciale dove l'avevo visto tempo fa non sfigurava nonostante i potenti neon da illuminazione classici appunto nei c/c.

next37
21-03-2007, 11:23
Cmq l'asus è bello, ma ha dei colori troppo sfalsati, tendono molto al blu, soprattutto se guardi una foto scattata con la digitale ti sembra completamente diversa da quando l'hai scattata. Troppo innaturale!
Inoltre ha un pannello lucido più simile ai portatili, in ambiente luminoso è più difficile da gestire rispetto al maestro, ke nel centro commerciale dove l'avevo visto tempo fa non sfigurava nonostante i potenti neon da illuminazione classici appunto nei c/c.

Per avere un riscontro diretto tra l'asus e il maestro chiedete a hiro, anche se è da un po' di tempo che non lo vedo sul 3d, lui ha provato 2 maetro e 2 asus, ricordo che all'epoca disse che il maestro surclassava su titti i campi l'asus... credo che meglio di lui che li ha entrambi usati non ci sia nessun per un consiglio.. :D

neorunner
21-03-2007, 11:55

Ciao io ora sono passato ad una bmw serie 3 :D, con la modifica al secondo step della centralina 197CV...una bomba e nn consuma nulla :D ;)

Ma tornando ai monitor (ke ci interessano) ottimo questo raffronto diretto con l'asus.
Infatti leggevo ke si hanno vari problemi di setting neii colori, sull'asus, e bisogna smanettarci un bel pò.

Per avere un riscontro diretto tra l'asus e il maestro chiedete a hiro, anche se è da un po' di tempo che non lo vedo sul 3d, lui ha provato 2 maetro e 2 asus, ricordo che all'epoca disse che il maestro surclassava su titti i campi l'asus... credo che meglio di lui che li ha entrambi usati non ci sia nessun per un consiglio.. :D

Quindi c'è ki ha testato proprio asus e maestro....e cmq il maestro ne usciva vincitore....ottimo :D

Ora una domanda prettamente ludica...io ora ho un Lg 4:3 19" da 12ms e devo dire ke su alcuni gioki fps oppure auto, in alcune situazioni onestamente un pò di scia si avverte.

Voi da questo punto di vista cosa mi dite con il maestro?? Nei gioki e nei film d'azione come si comporta??
Leggevo ke la differenza tra 5ms e 2ms, secondo alcuni, è + pubblicità ke altro...anke x' cmq i reali tempi di latenza sembrano essere superiori.
Cmq fatto sta ke ci sono questi 3ms di differenza, voi notate (anke se in maniera lieve) qualke effetti scia???

aragorn19
21-03-2007, 12:16
Ciao io ora sono passato ad una bmw serie 3 :D, con la modifica al secondo step della centralina 197CV...una bomba e nn consuma nulla :D ;)

Ma tornando ai monitor (ke ci interessano) ottimo questo raffronto diretto con l'asus.
Infatti leggevo ke si hanno vari problemi di setting neii colori, sull'asus, e bisogna smanettarci un bel pò.

Quindi c'è ki ha testato proprio asus e maestro....e cmq il maestro ne usciva vincitore....ottimo :D

Ora una domanda prettamente ludica...io ora ho un Lg 4:3 19" da 12ms e devo dire ke su alcuni gioki fps oppure auto, in alcune situazioni onestamente un pò di scia si avverte.

Voi da questo punto di vista cosa mi dite con il maestro?? Nei gioki e nei film d'azione come si comporta??
Leggevo ke la differenza tra 5ms e 2ms, secondo alcuni, è + pubblicità ke altro...anke x' cmq i reali tempi di latenza sembrano essere superiori.
Cmq fatto sta ke ci sono questi 3ms di differenza, voi notate (anke se in maniera lieve) qualke effetti scia???

bah, ne ho provati alcuni, dai 2ms agli 8, giocando a pes o simili di differenze nn ne ho viste.. direi ke sotto gli 8ms siamo nella zona dove l'occhio umano nn può più nulla, quindi 5 o 2 per me è tutta pubblicità.

TRUTEN
21-03-2007, 12:42

Io ho una Polo X 1.4 TDI :muro:

Ti faccio un rapidissimo epilogo premettendo però che non sono nè un'esperto ne uno con l'occhio allenato.

Video: Ho letto che molti non consigliano questi pannelli TN per la visione di film ma per quanto mi riguarda la resa è a dir poco ottima provandosia con i dvd tramite pc ed xbox360 sia con wmv in HD.
Ovviamente una volta provati film in HD butteresti via tutti i dvd/divx ma qui è un'altro discorso.

Giochi da pc : visto che ho un catorcio fino a settembre mi limito a Warcraft 3 ed altri pochi titoli dalle basse pretese hardware (Rome Total War, Quake 3 ) e la resa è ottima. Per quanto riguarda le scie non mi sembrano visibili ma a Quake 3 ci ho giocato davvero pochissimo e tempo fa quindi non mi esprimo più di tanto mentre sugli altri giochi credo che le scie non sarebbero visibili data la tiologia.

Giochi da 360 : Pur dovendo usare una risoluzione non nativa , i 720P in pratica, la resa è eccellente. Colori vivi scie zero e nessun problema di proporzioni. Con il monitor precedente, Acer da 17", in Dead Rising muovendo al telecamera velocemente in senso circolare vedevo gli zombie un pò sfocati ma ora no.

Giudizio finale: Preso a gennaio e super felice.Unica pecca cè un leggero effetto backlight in alto e si nota un pochino con video con barre nere ma a mio parere assolutamente accettabile come difetto.
Se puoi spendere 400€ in un monitor io mi sento di consigliartelo.
Tra l'altro ho visto l'acer da 22" e imho la resa mis embrava inferiore rispetto al Maestro.

Spero serva a qualcuno:D

neorunner
21-03-2007, 12:48
Grazie :D
Sopratutto apprezzo questi raffronti con gli altri monitor della stessa fascia :D

Ottimo anke lo spunto sulla x360...dove sicuramente x i gioki viene stressato ben bene :D

Grazie ancora x le vostre preziosissime dritte.

TRUTEN
21-03-2007, 13:03
E de che...Se servono altre prove particolari io sto qui:)

gianogli
21-03-2007, 13:56
Alcune info:
1) Se lo ordino dallo store di PB e quando arriva non mi soddisfa posso applicare il diritto di recesso anche se e' perfettamente funzionante? Come?
2) Io ho una scheda video ATI, se lo usassi per giocare con giochi che permettono solo risoluzioni4:3 cosa succede? L'immagine viene spalmata in 16:9?
3)HDCP si o no? Qualcuno l'ha testato?
4)Qualcuno si e' trovato male a causa dell'effetto lucido e dei riflessi? (io ho una finestra dietro al monitor e quindi non dovrebbe dare problemi... giusto?)
Grazie mille...
GiAn

daygo
21-03-2007, 14:01

a me interessava proprio l'uso del Maestro con la xbox360...quindi ti sembra che renda ottimamente?
thx

Lagoon
21-03-2007, 14:17
Alcune info:
1) Se lo ordino dallo store di PB e quando arriva non mi soddisfa posso applicare il diritto di recesso anche se e' perfettamente funzionante? Come?
2) Io ho una scheda video ATI, se lo usassi per giocare con giochi che permettono solo risoluzioni4:3 cosa succede? L'immagine viene spalmata in 16:9?
4)Qualcuno si e' trovato male a causa dell'effetto lucido e dei riflessi? (io ho una finestra dietro al monitor e quindi non dovrebbe dare problemi... giusto?)
Grazie mille...
GiAn

1) Certo, il diritto di recesso non necessita di motivazioni per essere applicabile, basta che l'acquiqsto avvenga come privato (non te lo puoi far fatturare, solo scontrinare) e tramite internet o telefono. Sulle modalità mi sembra ci sia da mandare una raccomandata ed attendere l'ok con i dati per la spedizione (a tue spese), ma non sono sicuro... niente di complesso comunque. Con i monitor il diritto di recesso è una figata perché praticamente è come avere una garanzia 0 pixel
2) Ho il monitor ed ho giocato a qualche gioco che non supportava la 1680x1050... immagine spalmata. Credo sia la prassi, ma suppongo ci possa essere anche il modo di spiegargli di mantenere l'aspect ratio originale e mettere le bande nere, però non ne so nulla (e mi incuriosisce l'argomento)
3) Che io sappia nessuno l'ha testato, io non ho nessuna sorgente adatta purtroppo
4) Ho una finestra dietro a lato e mi trovo alla grande, credo possa diventare un pochino fastidioso solo con una finestra posta proprio di fronte. Non avrai alcun problema, l'unico riflesso che noterai durante l'utilizzo sarà il tuo faccione sulle schemrate nere e magari eventuali led di tastiera, monitor, casse ecc che possono risaltare per la loro elevata luminosità. Il resto delle immagini pallidamente specchiate le noti solo se ti ci metti di impegno con il preciso intento di cercarle, in un uso normale non ci fai caso, è questa la figata del tipo di lucidità che hanno ottenuto, esalta i pregi del lucido e ne riduce al minimo i difetti

The Big Tiket
21-03-2007, 14:40
ciao ragazzi!:)
dopo aver seguito questo 3d sono molto interesato all'acquisto di questo splendido monitor:read: .
sarei molto grato a qualche possesore di x360 se potesse gentilmente dirmi come si comporta il monitor con questa e se potesse postare qualche foto :ave: . chiedo questo poichè prima di fare l'acquisto vorrei essere moooolto sicuro della qualità visiva del maestro.
Grazie mille:) ciauuu

next37
21-03-2007, 17:16

Ogni tanto scappa dal nulla qualcuno che ha il maestrone... benvenuto tra noi... :D alla faccia di chi dice che in questo 3d siamo tutti "chicchiere e distintivo" e che il monitor in questione non lo abbiamo... mah!!! ;)

NuclearBlast
21-03-2007, 17:54
SONO OT ma la scelta ricadeva tra il Maestro 22" TN e l'ASUS PW201 da 20" e alla fine ho scelto ASUS perché ha il display M-PVA.

E' da 5 minuti collegato e posso dire che è fantastico.
Bellissimo.

Non mi ricordo come si chiama il programma per controllare ibad-pixels.

next37
21-03-2007, 18:18
SONO OT ma la scelta ricadeva tra il Maestro 22" TN e l'ASUS PW201 da 20" e alla fine ho scelto ASUS perché ha il display M-PVA.

Bellissimo.

uno è il Nokia Monitor Test, l'altro mi sembra si chiami tft test o qualcosa del genere.. ma non ricordo bene... e adesso sparisci nel 3d dell'asus traditore! :D :D :D :D :D (scherzo!)

erost
21-03-2007, 18:47

Bellissimo.

:) non c'è che dire... ardito e temerario!

gianogli
21-03-2007, 19:24
Alcune info:
Grazie mille...
GiAn

Mi quoto da solo per aggiungere una cosa...
Tempo fa si parlava di un confronto approfondito fra PB 220W e Samsung 226BW. Alla fine mi sembra di aver capito che non e' stato fatto perche' il 220W era nettamente migliore. Giusto?
Nessuna foto comparativa? Pregi e difetti di entrambi? Sono indeciso se prendere il PB o aspettare che il mio CRT di 6 anni (SONY E400) muoia del tutto...

Grazie mille...
GiAn

SweetHawk
21-03-2007, 19:36
Mi quoto da solo per aggiungere una cosa...
Tempo fa si parlava di un confronto approfondito fra PB 220W e Samsung 226BW. Alla fine mi sembra di aver capito che non e' stato fatto perche' il 220W era nettamente migliore. Giusto?
Nessuna foto comparativa? Pregi e difetti di entrambi? Sono indeciso se prendere il PB o aspettare che il mio CRT di 6 anni (SONY E400) muoia del tutto...

Grazie mille...
GiAn
Mi sono espresso in questa pagina e sgg

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135&page=144

Ho espresso rapidamente il mio parere perché il confronto era IMHO molto chiaro.

Foto comparative lasciano il tempo che trovano perché nella foto non avrai mai l'effetto dal vivo. :)

panfilo81
21-03-2007, 19:54
ragazzi ma con la xbox questo monitor mappa 1 a 1?

è fenomenale?

qualcuno sa rispondermi?

Meglio o peggio del samsung 226 bw

:D

The Big Tiket
21-03-2007, 22:23

Grazie per le info:)
cmq mi potresti dire gentilmente un po' più nello specifico come si comporta con la x360? te ne sarei molto grato:D . se hai la possibilità e la voglia potresti anche postare qualche foto?:ave: grazie mille
ciauuu:)

terrys3
21-03-2007, 22:37
Giochi da 360 : Pur dovendo usare una risoluzione non nativa , i 720P in pratica, la resa è eccellente. Colori vivi scie zero e nessun problema di proporzioni. Con il monitor precedente, Acer da 17", in Dead Rising muovendo al telecamera velocemente in senso circolare vedevo gli zombie un pò sfocati ma ora no.

In che senso nessun problema di proporzioni? Che lo si noti o meno l'immagine dovrebbe essere "stirata" in verticale...

daygo
22-03-2007, 09:13
In che senso nessun problema di proporzioni? Che lo si noti o meno l'immagine dovrebbe essere "stirata" in verticale...

eh no, se e' come ha detto probabilmente o tiene delle bande nere, oppure stira un attimo per via dei 16:10. Ma anche cosi' io non vedo troppi problemi, basta che lo schiacci tu (come faccio ora io con il mio monitor 4:3).
L'importante e' che si veda bene!

@SweetHawk : riesci a farlo il test con la xbox360? magari vai dal tuo amico quando la moglie non ce' :D

daygo
22-03-2007, 09:52
Ragazzi, secondo voi se prendo una scheda madre con VGA integrata, con NVIDIA® GeForce 6100 chipset, riesco ad usare la risoluzione 1680x1050?
Ovviamente non per giocare, ma per navigazione internet e qualche programma, ma non di grafica, tipo programmi per masterizzare, cose cosi'.
thx much

next37
22-03-2007, 09:57
Ragazzi, secondo voi se prendo una scheda madre con VGA integrata, con NVIDIA® GeForce 6100 chipset, riesco ad usare la risoluzione 1680x1050?
Ovviamente non per giocare, ma per navigazione internet e qualche programma, ma non di grafica, tipo programmi per masterizzare, cose cosi'.
thx much

si, sicuramente!
io nel muletto ho una tnt2 64 mb e mi fa tranquillamente impostare la risoluzione 1680*1050.
è ovvio che non puoi pretendere tanto ma per applicazioni normali e per internet vai tranquillo, semmai metti almeno 1gb di RAM così da BIOS puoi impostare un buon quantitativo di RAM riservata alla VGA integrata ;)

PaxNoctis
22-03-2007, 10:05
sara' fatto :D

edit: email mandata...vediamo se mi rispondono (l'ho scritta in italiano, dal nome loro non sembrano italiani...ma dal sito si :) )

Notizie? :)

daygo
22-03-2007, 11:35
Notizie? :)

no niente...non mi hanno risp :rolleyes:

@next37 : thx ;)

terrys3
22-03-2007, 13:01
eh no, se e' come ha detto probabilmente o tiene delle bande nere, oppure stira un attimo per via dei 16:10. Ma anche cosi' io non vedo troppi problemi, basta che lo schiacci tu (come faccio ora io con il mio monitor 4:3).
L'importante e' che si veda bene!

@SweetHawk : riesci a farlo il test con la xbox360? magari vai dal tuo amico quando la moglie non ce' :D

Lo "stiramento" c'è al 99% proprio per via dei 16:10.
Schiacciare l'immagine (sempre che sia possibile farlo, dipende dal tipo in input utilizzato) non mi sembra poi particolarmente indicato: già l'immagine subisce un pesante rescaling (con aspect-ratio differente fra l'altro) da 1280x720 a 1680x1050, se poi si interviene manualmente a modificarne la geometria...

PaxNoctis
22-03-2007, 13:23
no niente...non mi hanno risp :rolleyes:

:rolleyes: :rolleyes:

daygo
22-03-2007, 13:49
Lo "stiramento" c'è al 99% proprio per via dei 16:10.
Schiacciare l'immagine (sempre che sia possibile farlo, dipende dal tipo in input utilizzato) non mi sembra poi particolarmente indicato: già l'immagine subisce un pesante rescaling (con aspect-ratio differente fra l'altro) da 1280x720 a 1680x1050, se poi si interviene manualmente a modificarne la geometria...

fidati che modificando la geometria come dici te non peggiora affatto. Sicuramente il rescaling influisce sulla qualita', ma la modifica via monitor per aggiunstare ad occhio l'aspect-ratio, non rovina nulla.
Fidati che io sul mio monitor ora di default mi scala i 16:9 della 360 sui 4:3 del mio monitor, io non faccio altro che stringere l'altezza e si vede una meraviglia...lo dico davvero...si vede perfetto! io per avere le proporzioni esatte mi baso sugli elementi circolari, in ogni gioco ce ne' uno.

terrys3
22-03-2007, 13:52
Fidati che io sul mio monitor ora di default mi scala i 16:9 della 360 sui 4:3 del mio monitor, io non faccio altro che stringere l'altezza e si vede una meraviglia...lo dico davvero...si vede perfetto! io per avere le proporzioni esatte mi baso sugli elementi circolari, in ogni gioco ce ne' uno.

E per quale motivo stringi l'altezza? La xbox360 inserisce di default le bande nere con i monitor 4/3, l'importante è impostare la risoluzione corretta

daygo
22-03-2007, 14:17
E per quale motivo stringi l'altezza? La xbox360 inserisce di default le bande nere con i monitor 4/3, l'importante è impostare la risoluzione corretta

risoluzione monitor : 1280*1024

risoluzione dash : 1280*1024

L'immagine e' stretchata, cosi' la schiaccio. e si vede perfettamente.

terrys3
22-03-2007, 14:22
risoluzione monitor : 1280*1024

risoluzione dash : 1280*1024

L'immagine e' stretchata, cosi' la schiaccio. e si vede perfettamente.

Molto strano, impostando la risoluzione 1280x1024 l'immagine dovrebbe mantenere il corretto aspect ratio visto che la console mette automaticamente le bande nere, almeno questa è la mia esperienza!

daygo
22-03-2007, 14:31
Molto strano, impostando la risoluzione 1280x1024 l'immagine dovrebbe mantenere il corretto aspect ratio visto che la console mette automaticamente le bande nere, almeno questa è la mia esperienza!

boh..a me no direi. Comunque ti assicuro al 100% che la resa e' fantastica e non sgrana per nulla.
Quindi anche se sul Maestro va fatta una cosa simile non e' un problema

snake0
22-03-2007, 16:55
ragazzi ups mi sta facendo uscire pazzo :mad:

Spedito il 14 marzo , oggi ancora nulla!

Me l hanno mandato prima in sicilia, sbagliando, poi me lo hanno bloccato a lamezia causa maltempo, ed adesso e' da una settimana che mi posticipano la consegna :rolleyes:

Mai vista ditta meno seria...ed il bello è che li sto martellando di telefonate per capire xkè il pacco non mi viene consegnato...:doh:

aragorn19
22-03-2007, 17:22

Me l hanno mandato prima in sicilia, sbagliando, poi me lo hanno bloccato a lamezia causa maltempo, ed adesso e' da una settimana che mi posticipano la consegna :rolleyes:

Mai vista ditta meno seria...ed il bello è che li sto martellando di telefonate per capire xkè il pacco non mi viene consegnato...:doh:

Strano di solito UPS è perfetta nella gestione delle consegne, e soprattutto rapida! Cerca di capire dove sta l'inghippo.. probabilmente hanno un indirizzo errato..

erost
22-03-2007, 17:53

io in te sarei andato al deposito di Lamezia o in Sicilia dove lo avevano.:D

flypot
23-03-2007, 07:50
Una domanda per chi hai driver nvidia come avete regolato le impostazioni contrasto ,luminosità e colori sia da osd del monitor e dal panello di controllo della nvidia.

Non riesco a trovare ancora una configurazione giusta , se no mi tocca scaricare powerstrip e crearmi dei vari profili...

mikk76
23-03-2007, 08:06
Una domanda per chi hai driver nvidia come avete regolato le impostazioni contrasto ,luminosità e colori sia da osd del monitor e dal panello di controllo della nvidia.

Non riesco a trovare ancora una configurazione giusta , se no mi tocca scaricare powerstrip e crearmi dei vari profili...

ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16381161&postcount=2800) :)

ps: ultimamente ho aumentato un pò il contrasto ;)

fammi sapere come ti trovi!

flypot
23-03-2007, 08:40
provo stasera grazie (ma la configurazione nvidia che tu hai postato è riferita ad i nuovi driver tipo 97,92???)

mikk76
23-03-2007, 08:49
provo stasera grazie (ma la configurazione nvidia che tu hai postato è riferita ad i nuovi driver tipo 97,92???)

io ho i driver ForceWare 93.71 (ho una 73000GS).

Ci sono driver più recenti? mi daresti il link please? :D

Gello
23-03-2007, 09:01
io ho i driver ForceWare 93.71 (ho una 73000GS).

Ci sono driver più recenti? mi daresti il link please? :D

www.nvidia.com :read:

mikk76
23-03-2007, 09:04
www.nvidia.com :read:

gello grazie :fagiano:

lo conoscevo :D

credi che sia semplice trovare i forceware compatibili con la mia scheda dentro a quel sito? :doh:

Gello
23-03-2007, 09:08
In effetti sei hai una 73000gs non saprei :p

Cmq a parte per le 8800 per le altre sk sono unificati....

flypot
23-03-2007, 09:53
avete ragione non avevo scritto il modello della mia scheda video , 8800 gtx

next37
23-03-2007, 10:05
gello grazie :fagiano:

lo conoscevo :D

credi che sia semplice trovare i forceware compatibili con la mia scheda dentro a quel sito? :doh:

Gli ultimi ufficiali per la tua scheda sono quelli che hai... ;)

next37
23-03-2007, 10:07
gello... ma tu l'hai preso poi il maestro?

Gello
23-03-2007, 10:14
gello... ma tu l'hai preso poi il maestro?

Son andato di Samsung alla fine visto che non c'era verso di farlo arrivare ;)

Sono soddisfatto ma lo sarei stato anche avendo preso il Maestrone, alla fine ho anche preferito la scelta del non lucido per vari motivi...

Purtroppo in queste cose si vedono le differenze fra un certo tipo di aziende ed altre, ho parlato con mezza packard bell uk (e non solo) senza cavare un ragno dal buco per la spedizione...

Lavoro in una multinazionale e so quanto sia difficile bypassare certi (a volte stupidi) processi...

next37
23-03-2007, 10:36
Son andato di Samsung alla fine visto che non c'era verso di farlo arrivare ;)

Sono soddisfatto ma lo sarei stato anche avendo preso il Maestrone, alla fine ho anche preferito la scelta del non lucido per vari motivi...

Purtroppo in queste cose si vedono le differenze fra un certo tipo di aziende ed altre, ho parlato con mezza packard bell uk (e non solo) senza cavare un ragno dal buco per la spedizione...

Lavoro in una multinazionale e so quanto sia difficile bypassare certi (a volte stupidi) processi...

In effetti a volte non si comprende perchè delle cose che sembrano semplici da capire in realtà sono così difficili da fare da parte di alcune persone che comandano e prendono decisioni.... va be... :wtf:

hai preso il 226BW?

Gello
23-03-2007, 11:00
In effetti a volte non si comprende perchè delle cose che sembrano semplici da capire in realtà sono così difficili da fare da parte di alcune persone che comandano e prendono decisioni.... va be... :wtf:

hai preso il 226BW?

Si siamo di la, ho sparso anche qche foto e altre hanno da venire, approfitto del WE per studiarmelo un po' ;)

snake0
23-03-2007, 11:49
ragazzi me lo hanno consegnato oggi, purtroppo c'e' un pixel morto, e delle macchie in alto a sinistra, sono delle macchie nere, piccoline, che non se ne vanno in nessuna maniera...:mbe:

Stranissime, sono dei puntini piccoli come delle macchie sotto lo schermo..

Dexther
23-03-2007, 11:51
ragazzi me lo hanno consegnato oggi, purtroppo c'e' un pixel morto, e delle macchie in alto a sinistra, sono delle macchie nere, piccoline, che non se ne vanno in nessuna maniera...:mbe:

Stranissime, sono dei puntini piccoli come delle macchie sotto lo schermo..

chiamali, te ne portano un altro in men che non si dica ;)

snake0
23-03-2007, 12:01
chiamali, te ne portano un altro in men che non si dica ;)

ok tel trovato, adesso provo a vedere cosa dicono..

Telefonato mi hanno comunicato, che me lo cambiano, passa un corriere, e mi porta il nuovo, facendo una sorta di scambio.

Adesso ho scoperto che c'e' un altro pixel morto :(

E siamo a 2.

Riguardo le macchioline, sono dovute secondo la packard bell ad una perdita di liquido, causata da umidità.Inutile dire che il pacco dalla ups mi e' stato trattato malissimo, mi e' arrivato bagnato, e puzza di umidità, quindi non oso immaginare dove mi hanno tenuto il monitor...in qualche "catoio".

snake0
23-03-2007, 12:39
Sto iniziando a configurare il monitor, l immagine e' spettacolare cmq, una resa cromatica senza paragoni davvero, e nessun riflesso, anche se io ho la finestra di fianco.

Per adesso e' un pò troppo chiaro per i miei gusti ma adesso lo regolo, faccio un po di rodaggio per il prossimo!:stordita:

daygo
23-03-2007, 14:01
bene bene, un altro soddisfatto :D

Dexther
23-03-2007, 14:12
ok tel trovato, adesso provo a vedere cosa dicono..

Telefonato mi hanno comunicato, che me lo cambiano, passa un corriere, e mi porta il nuovo, facendo una sorta di scambio.

Adesso ho scoperto che c'e' un altro pixel morto :(

E siamo a 2.

Riguardo le macchioline, sono dovute secondo la packard bell ad una perdita di liquido, causata da umidità.Inutile dire che il pacco dalla ups mi e' stato trattato malissimo, mi e' arrivato bagnato, e puzza di umidità, quindi non oso immaginare dove mi hanno tenuto il monitor...in qualche "catoio".

azz, dev'essere proprio un esemplare sfigato :what:

snake0
23-03-2007, 14:28
azz, dev'essere proprio un esemplare sfigato :what:

non fosse per le macchioline ed i pixel bruciati (dici poco :D ) il monitor e' perfetto, ancora non riesco a settare bene la luminosità del bianco, che e' troppo forte, ma per il resto va bene.Il BL come detto da molti e' presente sui lati del monitor, ma non e' nemmeno accentuatissimo, cmq si nota.

Cosa consigliate x rendere il bianco meno brillante?

Attualmente uso questa conf:

luminosità 75
Contrasto 50

Rosso 90
Blu 90
Verde90

Da driver

Gamma 0.91
Brightness 75%
Contrasto 100%

Ancora sono in fase di regolazione, questa sembra un ottimo compromesso con Nvidia.

Aspetto il parere di altri possessori di nvidia e maestro :D

SweetHawk
23-03-2007, 14:30
Sto iniziando a configurare il monitor, l immagine e' spettacolare cmq, una resa cromatica senza paragoni davvero, e nessun riflesso, anche se io ho la finestra di fianco.

Per adesso e' un pò troppo chiaro per i miei gusti ma adesso lo regolo, faccio un po di rodaggio per il prossimo!:stordita:

A pagina 145 avevo dato la mia configurazione di colori/luminosità. Provala. :D

zuffe
23-03-2007, 14:35
Non riuscivo a far funzionare gli amplificatori del Maestro. Trovato il motivo: non era un problema di impostazioni, ma semplicemente il jack di ingresso nel monitor (che entra dal basso verso l'alto) non sta su. Il cavetto lo tira giù col suo peso quel tanto che basta per togliere il contatto. Ad ogni modo, mi spiace un po' dirlo, quegli amplificatori non valgono molto. Usate degli amplificatori esterni se li avete. ;)

Dexther
23-03-2007, 14:36
Non riuscivo a far funzionare gli amplificatori del Maestro. Trovato il motivo: non era un problema di impostazioni, ma semplicemente il jack di ingresso nel monitor (che entra dal basso verso l'alto) non sta su. Il cavetto lo tira giù col suo peso quel tanto che basta per togliere il contatto. Ad ogni modo, mi spiace un po' dirlo, quegli amplificatori non valgono molto. Usate degli amplificatori esterni se li avete. ;)

non ho mai pensato di collegarli :sofico:

penso che in pochi ci abbiano pensato :D

mikk76
23-03-2007, 14:41
non ho mai pensato di collegarli :sofico:

penso che in pochi ci abbiano pensato :D

quoto :D

mikk76
23-03-2007, 14:50
non fosse per le macchioline ed i pixel bruciati (dici poco :D ) il monitor e' perfetto, ancora non riesco a settare bene la luminosità del bianco, che e' troppo forte, ma per il resto va bene.Il BL come detto da molti e' presente sui lati del monitor, ma non e' nemmeno accentuatissimo, cmq si nota.

Cosa consigliate x rendere il bianco meno brillante?

Attualmente uso questa conf:

luminosità 75
Contrasto 50

Rosso 90
Blu 90
Verde90

Da driver

Gamma 0.91
Brightness 75%
Contrasto 100%

Ancora sono in fase di regolazione, questa sembra un ottimo compromesso con Nvidia.

Aspetto il parere di altri possessori di nvidia e maestro :D

qualche poste fà hai la mia, con driver nvidia ;)

flypot
23-03-2007, 14:59
snake stasera la provo e ti dico come va

loschetto
23-03-2007, 16:44
comprato il maestrone....... non ce l'ho fatta + ad aspettare il 226bw... :)
fatto bene? Ditemi di si.

snake0
23-03-2007, 17:05
A pagina 145 avevo dato la mia configurazione di colori/luminosità. Provala. :D

siamo molto simili come configurazione, io lo tengo un piu scuro, ma credo di aver raggiunto il compromesso giusto per me.

Cmq sono appena tornato dall università , inizio ad apprezzarlo appieno, e troppo grande :asd:

io avevo un Lg 1915s, un 19" lcd, c'e' una differenza abissale, questo maestro sembra un crt, davvero ottimo, il mio voto da 1 a 10 è 9, giusto per quel poco di BL che ha, dovuto al pannello.Vale pienamente i soldi spesi.Complimenti alla PB.

snake0
23-03-2007, 17:05
snake stasera la provo e ti dico come va

cosa? :mbe:

SweetHawk
23-03-2007, 18:29
comprato il maestrone....... non ce l'ho fatta + ad aspettare il 226bw... :)
fatto bene? Ditemi di si.

Guarda a pagina 144 e 145 dove mi sono espresso proprio sul confronto Maestro - 226bw.

Hai fatto benissimo, credimi.

gianogli
23-03-2007, 19:42
Guarda a pagina 144 e 145 dove mi sono espresso proprio sul confronto Maestro - 226bw.

Hai fatto benissimo, credimi.

Guarda... ero indeciso anche io ma questa sera... LO PRENDO ANCHE IO!
Se poi non mi trovo bene... vi faro' sapere! Preparatevi!!!!! :-)
Ciao ciao...
GiAn

erost
23-03-2007, 20:00
io aspetto solo di tornare a casa per fare l'ordine...
oggi ho fatto un giro tra trony,mediaworld,expert e altri per cercarlo di "persona"... ma sono riuscito a torvare solo il 221 e quello da 19 (sia viseo che maestro), poi ho trovato un 17 sempre PB LUCIDO e tutti gli altri monitor accanto ne uscivano mortificati:D ma proprio di brutto... capisco la questione riflessi per uso lavorativo ma rinunciare alla goduria del lucido è veramente un compromesso importante...
diciamo che posso capire la scelta solo se uno davanti al monitor è costretto a starci e non deve provare alcun piacere... in tutti gli altri casi non concepisco la scelta di rinunciare al lucido, nemmeno facendo uno sforzo sovrumano:rolleyes:

gianogli
23-03-2007, 20:13
Guarda... ero indeciso anche io ma questa sera... LO PRENDO ANCHE IO!
Se poi non mi trovo bene... vi faro' sapere! Preparatevi!!!!! :-)
Ciao ciao...
GiAn

Solo un'ultima cosa... Come si comportano i vecchi giochi in 4:3 (tipo mame...) su questo monitor con scheda video ATI? C'e' qualche modo per giocarci senza avere i personaggi sformati dal passaggio 4:3=>16:9?
Appena ho una risposta esauriente decido il da farsi...

gianogli
23-03-2007, 21:33
Solo un'ultima cosa... Come si comportano i vecchi giochi in 4:3 (tipo mame...) su questo monitor con scheda video ATI? C'e' qualche modo per giocarci senza avere i personaggi sformati dal passaggio 4:3=>16:9?

Possibile che nessuno di quelli che ce l'ha puo' chiarire questo particolare?
Grazie...
GiAn

next37
24-03-2007, 07:50

Usare le casse del monitor, di qualunque marca esso sia, non è molto gratificante quando ascolti musica o vedi un film, senza parlare dell'aspetto ludico... un paio di casse buone con un sub è quello che ci vuole... :D

next37
24-03-2007, 07:51

il mame? ..esiste ancora? :Prrr:

gianogli
24-03-2007, 09:30
il mame? ..esiste ancora? :Prrr:

Esiste, esiste....
Nessuno e' in grado di spiegare sta cosa? Con i driver ATI e' possibile giocare su uno schermo wide in 4:3 senza deformare le immagini? Non ci credo che nessuno sappia dare una spiegazione esaustiva...
Grazie...

next37
24-03-2007, 10:02
Allora ragazzi, un mio amico ha ordinato il monitor che è pubblicizzato dalle poste, ovviamente non hanno saputo dirgli niente in merito al modello se il 220W o il 221W, non sa quando lo consegneranno perchè ovviamente sono le poste e neanche chi lo consegnarà se le poste stesse o non so' chi... sinceramente gli ho detto che ama il rischio ma vedremo tempi e modello... quando arriverà! :D
comunque ha fatto l'odine ieri 23/03/2007... vediamo...

next37
24-03-2007, 10:05
Esiste, esiste....
Nessuno e' in grado di spiegare sta cosa? Con i driver ATI e' possibile giocare su uno schermo wide in 4:3 senza deformare le immagini? Non ci credo che nessuno sappia dare una spiegazione esaustiva...
Grazie...

io per curiosità, quando mi arrivò, installai un paio di giochi un po' vecchiotti che non supportavano nativamente il 16:10 e ti posso dire che i personaggi sembravano ingrassati improvvisamente... e non ero sotto le feste di natale quindi non avevano mangiato troppo panettone! :D

aragorn19
24-03-2007, 10:57
Allora ragazzi, un mio amico ha ordinato il monitor che è pubblicizzato dalle poste, ovviamente non hanno saputo dirgli niente in merito al modello se il 220W o il 221W, non sa quando lo consegneranno perchè ovviamente sono le poste e neanche chi lo consegnarà se le poste stesse o non so' chi... sinceramente gli ho detto che ama il rischio ma vedremo tempi e modello... quando arriverà! :D
comunque ha fatto l'odine ieri 23/03/2007... vediamo...

Ha davvero del fegato il tuo amico!

Dexther
24-03-2007, 11:00
Ha del fegato il tuo amico!

davvero !:eek:

next37
24-03-2007, 11:48
Ha davvero del fegato il tuo amico!

Si è fatto convincere dal pagamento rateale... io personalmente sia alle poste che nei magazzini tipo iperc@@p non ci comprerei neanche una risma di carta!
certe fregature soprattutto se il prodotto non funziona o ha piccoli difetti... :muro:

erost
24-03-2007, 12:06
negli ipermercati se il prodotto ha un difetto ti viene cambiato immediatamente senza problemi...

gianogli
24-03-2007, 12:38
io per curiosità, quando mi arrivò, installai un paio di giochi un po' vecchiotti che non supportavano nativamente il 16:10 e ti posso dire che i personaggi sembravano ingrassati improvvisamente... e non ero sotto le feste di natale quindi non avevano mangiato troppo panettone! :D

Mi hanno appena detto che basta settare il driver della scheda video nelle opzioni avanzate (clic con il dx sul desktop-proprietà-impostazioni-avanzate).
Bisogna mettere semplicemente "mantieni proporzioni originali" invece di "adatta allo schermo".
In alcuni casi e' possibile farlo anche dal menù dello schermo.

Chi puo' controllare?

Olj
24-03-2007, 13:14
Trovato a 299€ il modello con 2 VGA e una DVI ,ma vorrei sapere se è HDCP compatibile, sono in dubbio solo per lo schermo lucido, visto che ho il lampadario dietro e la finestra a destra, mi spaventano i riflessi che dite...ma con la mia ATI va bene o ci sono problemi di map 1 . 1

erost
24-03-2007, 14:13
se dici dove, per essere utile anche a noi, non vieni giustiziato :)

gianogli
24-03-2007, 16:47
La cosa che mi fa girare piu' le scatole e' il non rispetto delle proporzioni 1:1. Cavolo, se imposto ad esempio una risoluzione di 1280x1024 (4:3) perche' le immagini sullo schermo devono apparire stirate in 16:9? E' tanto difficile predisporre un tasto sul display che impedisca queste deformazioni inserendo automaticamente delle bande nere laterali? :muro:
Infatti mi sa che non comprero' il maestro proprio per questo motivo... Mi sa che dovro' cercare altrove... :mad:
Ci sono altri monitor 22'' wide con tasto per il rispetto delle proporzioni 1:1 con un buon pannello? Grazie...
Ciao ciao...
GiAn

aragorn19
24-03-2007, 16:57
La cosa che mi fa girare piu' le scatole e' il non rispetto delle proporzioni 1:1. Cavolo, se imposto ad esempio una risoluzione di 1280x1024 (4:3) perche' le immagini sullo schermo devono apparire stirate in 16:9? E' tanto difficile predisporre un tasto sul display che impedisca queste deformazioni inserendo automaticamente delle bande nere laterali? :muro:
Infatti mi sa che non comprero' il maestro proprio per questo motivo... Mi sa che dovro' cercare altrove... :mad:
Ci sono altri monitor 22'' wide con tasto per il rispetto delle proporzioni 1:1 con un buon pannello? Grazie...
Ciao ciao...
GiAn

Ci sono i dell ad esempio..
cm se compri un monitor wide è perchè lo vuoi wide e quindi ti adatti, non si può salvare capra e cavoli!

aragorn19
24-03-2007, 16:57
Trovato a 299€ il modello con 2 VGA e una DVI ,ma vorrei sapere se è HDCP compatibile, sono in dubbio solo per lo schermo lucido, visto che ho il lampadario dietro e la finestra a destra, mi spaventano i riflessi che dite...ma con la mia ATI va bene o ci sono problemi di map 1 . 1

Dove? Io l'ho pagato 379! :doh:

gianogli
24-03-2007, 17:26
Ci sono i dell ad esempio..
cm se compri un monitor wide è perchè lo vuoi wide e quindi ti adatti, non si può salvare capra e cavoli!

Si, ok... E' ovvio che se lo compro wide e' perche' lo voglio wide! :doh:
Pero' mi sembra altamente stupido prendere un segnale 4:3 e spalmarlo sul 16:9 senza bande nere... Che utilita' ha questa cosa? Secondo il mio punto di vista nessuna! :mbe:
Lo stesso ragionamento si puo' fare con le TV, io ne ho una wide ma se il segnale e' in 4:3 non me lo spalma su tutta la superficie del video. Perche' allora i monitor non si comportano cosi'?
Grazie cmq per il consiglio dei Dell, mi informo...

aragorn19
24-03-2007, 17:44
Si, ok... E' ovvio che se lo compro wide e' perche' lo voglio wide! :doh:
Pero' mi sembra altamente stupido prendere un segnale 4:3 e spalmarlo sul 16:9 senza bande nere... Che utilita' ha questa cosa? Secondo il mio punto di vista nessuna! :mbe:
Lo stesso ragionamento si puo' fare con le TV, io ne ho una wide ma se il segnale e' in 4:3 non me lo spalma su tutta la superficie del video. Perche' allora i monitor non si comportano cosi'?
Grazie cmq per il consiglio dei Dell, mi informo...

Sinceramente non lo so, è solo una questione di elettronica e di progettazione, evidentemente il 90% delle case madri non la ritiene una cosa utile, visto ke pochissimi wide mappano i 4:3 in 1:1..
Io ho il dell 2005fpw (ke tra l'altro vorrei vendere per prendermi una tv da 32"..) ke con un pulsantino permette di scegliere tra la mappatura 1:1 ovvero bande nere oppure al spalmatura su tutta la superficie del monitor..

mikk76
24-03-2007, 18:51
una domanda..ho provato (per curiosità) a collegarlo in vga ma non riesco a vedere nulla.

L'ho collegato nell'ingresso vga1 ma non si vedeva nulla.

Premetto che non ho fatto molte prove ma...c'è qualche motivo per cui mi veniva restituito "no signal" ?

devo settare qualcosa nella config delal schda video (nvidia 7300gs) ? :rolleyes:

Olj
24-03-2007, 19:08
Certo che ve lo posso dire, anche perchè non è un'offerta speciale, era un prezzo normalissimo insieme al Fujitsu , solo che il Fuji aveva solo una VGA :cry: comunque lo visto al Mediaworld di Torino e ne avevano anche un bel po', ora il mio dubbio è lucido o opaco che dite riflette o no sto schermo ?

erost
24-03-2007, 19:12
Ma hai visto il 221 o il 220?
O per meglio dire, quello che hai visto era lucido?

SweetHawk
24-03-2007, 19:49
una domanda..ho provato (per curiosità) a collegarlo in vga ma non riesco a vedere nulla.

L'ho collegato nell'ingresso vga1 ma non si vedeva nulla.

Premetto che non ho fatto molte prove ma...c'è qualche motivo per cui mi veniva restituito "no signal" ?

devo settare qualcosa nella config delal schda video (nvidia 7300gs) ? :rolleyes:

Hai riavviato?

mikk76
24-03-2007, 20:01
Hai riavviato?

no :fagiano:

avrei dovuto? :D ora provo!!

Olj
24-03-2007, 22:06
Ma hai visto il 221 o il 220?
O per meglio dire, quello che hai visto era lucido?

si il lucido

aragorn19
25-03-2007, 00:46
no :fagiano:

avrei dovuto? :D ora provo!!

:doh: Certo ke dovevi! :D
Al momento dell'accensione la scheda video fa un check delle porte di uscita, dove c'è collegato qualcosa manda il segnale, sulle altre invece no! Quindi per cambiare porta devi riavviare. Così cm puoi accendere un pc senza monitor, ma se poi devi vedere qualcosa devi riavviare! :D

aragorn19
25-03-2007, 00:49
si il lucido

Strano sul sito online non c'è nè il 221 nè il 220, e neppure nelle promozioni dei negozi reali..
Mi sa ke hai avuto parecchia fortuna a trovarlo, approfittane!

Olj
25-03-2007, 07:21
Mi spaventa solo il fattore del lucido, riflessi e poi non ho capito se è HDCP o no per collegare Ps3 che dite?

daygo
25-03-2007, 10:33
ciao ragazzi...domanda che puo' sembrare OT:
se mi faccio comprare il Maestro li' al Mediaworld di Torino, poi cosa costa farmelo spedire...o piu' che altro si puo' spedire?
Pero' intendo far spedire da uno come "noi", ovvero che non ha accordi con corrieri espressi.

SweetHawk
25-03-2007, 11:14
ciao ragazzi...domanda che puo' sembrare OT:
se mi faccio comprare il Maestro li' al Mediaworld di Torino, poi cosa costa farmelo spedire...o piu' che altro si puo' spedire?
Pero' intendo far spedire da uno come "noi", ovvero che non ha accordi con corrieri espressi.

Io ho fatto così. Me l'ha comprato un amico e me l'ha spedito con postacelere 3 (12€). Ebbene pacco rubato alle poste. Due mesi che aspetto e le POSTE ITALIANE SE NE FOTTONO.

Vedrò i soldi in estate.

Akide
25-03-2007, 11:18
Strano sul sito online non c'è nè il 221 nè il 220, e neppure nelle promozioni dei negozi reali..
Mi sa ke hai avuto parecchia fortuna a trovarlo, approfittane!

Guarda che sul sito del produttore c'è ancora!!! A 379 euro compreso di spese!

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=6992290000&zoom=7347

Dexther
25-03-2007, 11:18
Io ho fatto così. Me l'ha comprato un amico e me l'ha spedito con postacelere 3 (12€). Ebbene pacco rubato alle poste. Due mesi che aspetto e le POSTE ITALIANE SE NE FOTTONO.

Vedrò i soldi in estate.

hai avviato la pratica di rimborso?

SweetHawk
25-03-2007, 11:32
hai avviato la pratica di rimborso?

Teoricamente dovevano dare una risposta entro 40 giorni lavorativi (reclamo 26 gennaio) ma NIENTE.

Anzi se li chiami al call center si incazzano pure. :rolleyes:

Alla fine si andrà sicuro di Associazione consumatori (tempi previsti 120 giorni).

E non vi racconto di quando m'hanno ciulato 400 euro sulla PostePay (mai uscita di casa mia) e mi hanno risposto che a loro non frega un cazzo.

Poste Italiane FA SCHIFO.

snake0
25-03-2007, 11:41
dipende che metodo di spedizione scegli, c'e' il j+3, il j+1, i costi variano, ed il pacco lo puoi anche assicurare.

Costa dalle 10 alle 20euro.

Dexther
25-03-2007, 11:47
Teoricamente dovevano dare una risposta entro 40 giorni lavorativi (reclamo 26 gennaio) ma NIENTE.

Alla fine si andrà sicuro di Associazione consumatori (tempi previsti 120 giorni).

E non vi racconto di quando m'hanno ciulato 400 euro sulla PostePay (mai uscita di casa mia) e mi hanno risposto che a loro non frega un cazzo.

:rolleyes: mi spiace...
io son stato rimborsato in 7 mesi ...ri:rolleyes:

Dexther
25-03-2007, 11:48
dipende che metodo di spedizione scegli, c'e' il j+3, il j+1, i costi variano, ed il pacco lo puoi anche assicurare.

Costa dalle 10 alle 20euro.

io me lo farei spedire con corriere privato : costa 25-30€ ma sei certo che arrivi :boh:

sheijtan
25-03-2007, 12:14
157 pagine di 3d con commenti per lo più entusiasti: mi avete convinto a comprare il Maestro. Unico dubbio rimangono le dimensioni effettive del monitor che dovrò sistemare in uno spazio un po' angusto in altezza. Per farla breve: le dimensioni riportate nelle specifiche tecniche sono:
532 x 500 x 140 (LxHxP)
ora il mio dubbio atroce: nell'altezza di 50 cm è da intendersi COMPRESO il piedistallo o no?

aragorn19
25-03-2007, 14:36

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=6992290000&zoom=7347

Guarda che intendevo nel sito di mediaworld! :D :read:

Akide
25-03-2007, 14:49
Guarda che intendevo nel sito di mediaworld! :D :read:

:doh: :p :Prrr:

loschetto
25-03-2007, 18:19
Ho ordinato il monitor venerdì sul sito del produttore... ora è nella condizione di "Fattura disponibile", sapete dirmi quanto tempo impiega ad essere spedito? Il tracking number viene dato sempre guardando lo stato dell'ordine sul sito?

Grazie :D sono un po impaziente.

Olj
25-03-2007, 21:45
No guarda che non c'è sul sito MW io l'ho visto al centro, ed non era un prezzo offerta speciale era un prezzo con cartellino qualsiasi...

Qualcuno mi potrebbe dire se il suddetto monitor è HDCP ovvero con un cavo DVI -> HDMI posso collegarci la PS3 o il BD e vederlo in 720P ???

luke67_2002
25-03-2007, 22:27
Ho ordinato il monitor venerdì sul sito del produttore... ora è nella condizione di "Fattura disponibile", sapete dirmi quanto tempo impiega ad essere spedito? Il tracking number viene dato sempre guardando lo stato dell'ordine sul sito?

Grazie :D sono un po impaziente.

guarda è io sono stra incazzato

-ordine 9 marzo
-pagamento bonifico bancario (online) il 12 marzo
-ho sentito la PB che mi diceva che non c'erano problemi e una volta ricevuto la conferma del pagamento l'avrebbero spedito
-conferma avvenuta il 20 marzo (8 giorni! ma vi rendete conto!)
telefono venerdi e mi hanno detto che non ce ne sono disponibili..... e che partiranno dalla francia.
quindi sono nelle tue condizioni di "fattura disponibile" dal 21 marzoe domani è il 26...

se mi arriva sta settimana mi ritengo fortunato!

luca

loschetto
25-03-2007, 22:31
..................
quindi sono nelle tue condizioni di "fattura disponibile" dal 21 marzoe domani è il 26...

luca

uhm... spero che in settimana arrivino i monitor e spediscano a tutti. ;)
C'era un ragazzo che lavora per la PB su questo forum, speriamo che legga e ci dia informazioni.

VdW
26-03-2007, 08:27

-ordine 9 marzo
-ho sentito la PB che mi diceva che non c'erano problemi e una volta ricevuto la conferma del pagamento l'avrebbero spedito
telefono venerdi e mi hanno detto che non ce ne sono disponibili..... e che partiranno dalla francia.

luca

idem... stavo giusto per sentire la pb per capire che fine ha fatto il mio schermo

PaxNoctis
26-03-2007, 08:53
Vedrò i soldi in estate.

Ma era assicurato?

Disponibile in una settimana adesso... :rolleyes:

Boh... sono l'unico che non ha mai avuto problemi con le poste e un monte coi corrieri? :confused:

daygo
26-03-2007, 09:01
azz...sti commenti un po' meno bene :rolleyes:

next37
26-03-2007, 11:22
157 pagine di 3d con commenti per lo più entusiasti: mi avete convinto a comprare il Maestro. Unico dubbio rimangono le dimensioni effettive del monitor che dovrò sistemare in uno spazio un po' angusto in altezza. Per farla breve: le dimensioni riportate nelle specifiche tecniche sono:
532 x 500 x 140 (LxHxP)
ora il mio dubbio atroce: nell'altezza di 50 cm è da intendersi COMPRESO il piedistallo o no?

SI, tutto compreso! se hai 50 cm ti entra senza problemi ;)

sheijtan
26-03-2007, 15:25
SI, tutto compreso! se hai 50 cm ti entra senza problemi ;)
buona notizia. tnx :)

brotrosp
26-03-2007, 15:26

-ordine 9 marzo

luca

mi sembra tutto nella norma. dopo la conferma del bonifico (con carta sarebbe immediato) deve passare una settimana prima che sia disponibile e poi sarà spedito. mi sembra semplice come meccanismo. se fosse stato DISPONIBILE da subito sarebbe già arrivato.

bisogna portare pazienza. anch'io sono in attesa.

;)

luke67_2002
26-03-2007, 15:36
il problema è che all'ordine era disponibile!

se io faccioun ordine pretendo che vengano rispettati i patti (prodotto disponibile)

speriamo che arrivi e senza problemi..

brotrosp
26-03-2007, 15:47
il problema è che all'ordine era disponibile!

se io faccioun ordine pretendo che vengano rispettati i patti (prodotto disponibile)

speriamo che arrivi e senza problemi..

ho capito. quando l'ho comprato io (19 marzo) era DISPONIBILE IN UNA SETTIMANA. per questo motivo ho scritto quel commento. se quando lo hai comprato era DISPONIBILE e non dava i tempi allora hai ragione. il fatto è che non credo siano specificati i tempi di consegna. o mi sbaglio?

comunque la pazienza è davvero l'unica via perchè non ci sono ancora i termini di un fastidioso comportamento da parte di Packard Bell.

attendiamo!

PaxNoctis
26-03-2007, 15:57
Si è fatto convincere dal pagamento rateale... io personalmente sia alle poste che nei magazzini tipo iperc@@p non ci comprerei neanche una risma di carta!
certe fregature soprattutto se il prodotto non funziona o ha piccoli difetti... :muro:

Tienici aggiornati, sono curioso di sapere cosa gli arriva...

next37
26-03-2007, 17:34
Tienici aggiornati, sono curioso di sapere cosa gli arriva...

ovviamente :)

next37
26-03-2007, 17:47
leggevo che siete arrabbiati per la consegna... da quando è di nuovo disponibile e parlo degli ultimi 10 giorni, sullo store c'è scritto "disponibile in una settimana" ora se considerate che di solito una settimana diventano tranquillamente 10/12 giorni (lo fanno tutti gli store!) e che per arrivare ci vogliono 6/7 giorni... ancora siete tranquillamente dentro i tempi... con questo non prendo le difese di nessuno ci mancherebbe...
su su, ancora per un po' dovete crepare d'invidia per chi già lo possiede :D :D :D :D :D (scherzo!)

Dexther
26-03-2007, 18:08
però con i nostri monitor son stati molto più veloci anche se era indicato : consegna in una settimana :boh:

next37
26-03-2007, 18:57
però con i nostri monitor son stati molto più veloci anche se era indicato : consegna in una settimana :boh:

Quando lo acquistai io non c'era scritto "disponibile in una settimana"...c'era solo il prezzo 399,00 euro, e infatti mi arrivò dopo 4 giorni :D

Dexther
26-03-2007, 19:00
Quando lo acquistai io non c'era scritto "disponibile in una settimana"...c'era solo il prezzo 399,00 euro, e infatti mi arrivò dopo 4 giorni :D

no no, a me c'era scritto così ma lo consegnarono cmq in 10gg..

gianogli
26-03-2007, 20:28
Chi l'ha comprato e lo usa molte ore al giorno per programmare/navigazione/visualizzazione di testi nota affaticamento visivo durante l'utilizzo?
Sono indeciso fra questo e il samsung 226BW...

Dexther
26-03-2007, 20:39
Chi l'ha comprato e lo usa molte ore al giorno per programmare/navigazione/visualizzazione di testi nota affaticamento visivo durante l'utilizzo?
Sono indeciso fra questo e il samsung 226BW...

nessun affaticamento :)

per un paio di giorni devi farci l'ìabitudine ma ti ci abitui subito ;)

gianogli
26-03-2007, 21:39
nessun affaticamento :)

per un paio di giorni devi farci l'abitudine ma ti ci abitui subito ;)

Quindi mi consigli questo monitor per l'uso che devo fare e non il samsung?

Gello
27-03-2007, 08:24
Quindi mi consigli questo monitor per l'uso che devo fare e non il samsung?

Mi permetto di risp io (da utente attivo sul thread del samsung) sapendo di condividere il pensiero di Dex, questa domanda ci e' stata fatta parecchie volte, il fatto che uno sia buono non esclude che lo sia anche il secondo, sono due buoni/ottimi monitor:

Se ti piace lo schermo lucido ed hai un'impostazione in camera in cui i riflessi non ti danno fastidio vai pure per il Pbell ha probabilmente un pannello un po' inferiore e un po' piu' lento (ma devi avere l'occhio molto allenato per rendertene conto) ma ti da una profondita' di colore che prob il Samsung non puo' offrirti, 226bw che dal canto suo ha un utilizzo piu' versatile quando c'e' il sole fa anche piacere tenersi le finestra aperte senza preoccuparsi dei riflessi :)

Come qualita' di fabbricazione e come estetica devo fare gli elogi al Samsung in quanto essenziale al punto giusto ma molto godibile, anche l'assemblaggio sembra fatto molto bene (peccato che entrambi non si possano regolare in altezza). Samsung ti da anche 1 anno in piu' di garanzia che fa sempre piacere.

Ti trovi di fronte ai migliori 22" attualmente in commercio imho la scelta deve cadere sul "lo voglio lucido o opaco?"

Non ho tempo di rileggere il post spero di non aver scritto cagate :stordita:

PaxNoctis
27-03-2007, 08:49
leggevo che siete arrabbiati per la consegna... da quando è di nuovo disponibile e parlo degli ultimi 10 giorni, sullo store c'è scritto "disponibile in una settimana" ora se considerate che di solito una settimana diventano tranquillamente 10/12 giorni (lo fanno tutti gli store!) e che per arrivare ci vogliono 6/7 giorni... ancora siete tranquillamente dentro i tempi... con questo non prendo le difese di nessuno ci mancherebbe...
su su, ancora per un po' dovete crepare d'invidia per chi già lo possiede :D :D :D :D :D (scherzo!)

Purtroppo ti quoto... due settimana non sono un dramma, ci sono ditte che ti fanno aspettare anche 1 mese... :rolleyes:

VdW
27-03-2007, 11:14
mi sembra tutto nella norma. dopo la conferma del bonifico (con carta sarebbe immediato) deve passare una settimana prima che sia disponibile e poi sarà spedito. mi sembra semplice come meccanismo. se fosse stato DISPONIBILE da subito sarebbe già arrivato.

bisogna portare pazienza. anch'io sono in attesa.

;)

Veramente con il mio bonifico la disponibilita' c'e' gia il giorno dopo.
E comunque, ammettendo un bonifico che necessita di 4 giorni per essere disponibile, da quando ho fatto l'ordine di settimane ne sono passate 3.
E adesso si trova a 320 euro e io l'ho pagato 379.

Senza contare che la PB non ha nemmeno un numero verde ma solo il numero a pagamento con code infinite... l'unico riferimento serio era Kappe che e' scomparso...

Pensavo che con me tardassero perche' avevo fatto un errore nella causale, e il giorno dopo gli avevo dovuto spedire una copia del bonifico, ma vedo che invece non e' cosi'...

ps:
Due settimane non sono un dramma?? Scusate ma io ho comprato da hrw e tecnocomputer e la roba mi e' sempre stata spedita in 3 giorni.
Senza contare Ebay dove la spedizione veloce e' fondamentale... quanti Feedback negativi a causa della spedizione avrebbero queste ditte se fossero su ebay?

Ho mandato una mail per prenotarlo, mi hanno telefonato per dirmi che era arrivato, il giorno dopo ho pagato (e succedeva il 9...) il 20 lo stato dell'ordine e' cambiato da "in attesa di conferma" a "fattura disponibile" oggi e' il 27 e ancora non e' cambiato in "minchia, finalmente te lo abbiamo spedito! Vai sul pianerottolo e aspetta il corriere."

E io sono a 2 ore di macchina dal magazzino...

E' vero che 2 settimane non sono un dramma, pero' sono irritato da questa mancanza di professionalita' da parte di ditte che operano a livello internazionale...
Si sono fatti dare email, cellulare, fisso. Gli ho mollato 380 euro, almeno un colpo di telefono o una mail per avvisarmi del ritardo possono sprecarsi a farlo...

next37
27-03-2007, 11:24
... quanti Feedback negativi a causa della spedizione avrebbero queste ditte se fossero su ebay?

..sempre che la merce ti arrivi su eb@y... :muro:

mikk76
27-03-2007, 11:28
ma qualcuno ha fatto la prova per vedere se da VGA e DVI cambia qualcosa nella qualità di visualizzazione?

tanto per riprendere una discussione su vga vs dvi ormai annegata in questo 3d infinito :D

Dexther
27-03-2007, 11:45
Mi permetto di risp io (da utente attivo sul thread del samsung) sapendo di condividere il pensiero di Dex, questa domanda ci e' stata fatta parecchie volte, il fatto che uno sia buono non esclude che lo sia anche il secondo, sono due buoni/ottimi monitor:

Se ti piace lo schermo lucido ed hai un'impostazione in camera in cui i riflessi non ti danno fastidio vai pure per il Pbell ha probabilmente un pannello un po' inferiore e un po' piu' lento (ma devi avere l'occhio molto allenato per rendertene conto) ma ti da una profondita' di colore che prob il Samsung non puo' offrirti, 226bw che dal canto suo ha un utilizzo piu' versatile quando c'e' il sole fa anche piacere tenersi le finestra aperte senza preoccuparsi dei riflessi :)

Come qualita' di fabbricazione e come estetica devo fare gli elogi al Samsung in quanto essenziale al punto giusto ma molto godibile, anche l'assemblaggio sembra fatto molto bene (peccato che entrambi non si possano regolare in altezza). Samsung ti da anche 1 anno in piu' di garanzia che fa sempre piacere.

Ti trovi di fronte ai migliori 22" attualmente in commercio imho la scelta deve cadere sul "lo voglio lucido o opaco?"

:mano:

Dexther
27-03-2007, 12:02
Veramente con il mio bonifico la disponibilita' c'e' gia il giorno dopo.
E comunque, ammettendo un bonifico che necessita di 4 giorni per essere disponibile, da quando ho fatto l'ordine di settimane ne sono passate 3.

Senza contare che la PB non ha nemmeno un numero verde ma solo il numero a pagamento con code infinite... l'unico riferimento serio era Kappe che e' scomparso...

Pensavo che con me tardassero perche' avevo fatto un errore nella causale, e il giorno dopo gli avevo dovuto spedire una copia del bonifico, ma vedo che invece non e' cosi'...

ps:
Due settimane non sono un dramma?? Scusate ma io ho comprato da hrw e tecnocomputer e la roba mi e' sempre stata spedita in 3 giorni.
Senza contare Ebay dove la spedizione veloce e' fondamentale... quanti Feedback negativi a causa della spedizione avrebbero queste ditte se fossero su ebay?

Ho mandato una mail per prenotarlo, mi hanno telefonato per dirmi che era arrivato, il giorno dopo ho pagato (e succedeva il 9...) il 20 lo stato dell'ordine e' cambiato da "in attesa di conferma" a "fattura disponibile" oggi e' il 27 e ancora non e' cambiato in "minchia, finalmente te lo abbiamo spedito! Vai sul pianerottolo e aspetta il corriere."

E io sono a 2 ore di macchina dal magazzino...

E' vero che 2 settimane non sono un dramma, pero' sono irritato da questa mancanza di professionalita' da parte di ditte che operano a livello internazionale...
Si sono fatti dare email, cellulare, fisso. Gli ho mollato 380 euro, almeno un colpo di telefono o una mail per avvisarmi del ritardo possono sprecarsi a farlo...

stranissimo comportamento cmq.....con me e con molti altri che lo hanno preso fin'ora son stati professionalissimi :mc:

spero tu risolva presto...

VdW
27-03-2007, 12:39
..sempre che la merce ti arrivi su eb@y... :muro:

Io ho fatto circa 50 acquisti, anche dall'america, e le cose mi sono sempre arrivate... poi per capire se un venditore e' in buonafede basta leggere i fb... se uno ne ha 1000 con il 99% + si va tranquilli..

stranissimo comportamento cmq.....con me e con molti altri che lo hanno preso fin'ora son stati professionalissimi :mc:

spero tu risolva presto...

Eh lo so, ho visto... infatti ero speranzoso che andasse tutto liscio :D
Cmq il mio discorso era generalizzato, non solo per PB, che magari con il mio caso ha avuto qualche problema, puo' succedere, ci mancherebbe :)

PaxNoctis
27-03-2007, 12:42
ps:

Boh... capisco che sei arrabbiato (e a ragione), ma forse sei sempre stato "fortunato", diciamo così... personalmente penso sia una cosa abbastanza normale, anche se fosse e-bay (187 fb al momento)... tutto qua. ;)

SweetHawk
27-03-2007, 13:07
Ieri sera mi sembrava di aver visto due pixel rovinati, colto da angoscia mi sono poi accorto che erano due macchioline :D

Cmq dopo una settimana d'uso è ancora un'emozione. :D

Ah, un piccolo avviso OT. C'è in corso una sfida tra i ragazzi di PCTuner e noi della Flotta di HWupgrade su BOINC, il progetto di calcolo distribuito.
Siccome loro sono tutti compatti e ci stanno prendendo a pedate, chiedo a voi amicozzi del mio 3d preferito che avete computerozzi come il mio parecchio potenti se ci potete dare una mano a sconfiggere gli avversari. :D :D :sofico: :sofico:
Su, su ragazzi, dai!!!
Contattatemi o venite nell'apposita sezione. Grazzzie :D

PS: Mod, chiuda un occhio, pliz. :D

VdW
27-03-2007, 15:11
Boh... capisco che sei arrabbiato (e a ragione), ma forse sei sempre stato "fortunato", diciamo così... personalmente penso sia una cosa abbastanza normale, anche se fosse e-bay (187 fb al momento)... tutto qua. ;)
Ho capito che e' normale, ma io dico e' sbagliato che sia normale :D

gianogli
27-03-2007, 15:21

Per quello che riguarda i riflessi ho solo due finestre dietro al monitor (non dietro alle mie spalle...) e credo non diano problemi.
Solo una cosa... ma come lucidita' e' paragonabile a quella degli schermi dei portatili? Oggi ho visto un Sony Vaio ed era proprio bello...
Per quello che riguarda l'estetica non mi interessa piu' che tanto. Un monitor deve essere funzionale, vedersi bene e non affaticare la vista. Non sono un giocatore incallito: gioche poche volte al mese. L'uso che faccio del PC e' di solito navigazione, programmazione, visione di film...
Cmq sono piu' propenso per il PB...
Ciao ciao...
GiAn

PaxNoctis
27-03-2007, 15:22
Ho capito che e' normale, ma io dico e' sbagliato che sia normale :D

Su questo concordo pienamente... :O

aragorn19
27-03-2007, 16:05
Per quello che riguarda i riflessi ho solo due finestre dietro al monitor (non dietro alle mie spalle...) e credo non diano problemi.
Solo una cosa... ma come lucidita' e' paragonabile a quella degli schermi dei portatili? Oggi ho visto un Sony Vaio ed era proprio bello...
Per quello che riguarda l'estetica non mi interessa piu' che tanto. Un monitor deve essere funzionale, vedersi bene e non affaticare la vista. Non sono un giocatore incallito: gioche poche volte al mese. L'uso che faccio del PC e' di solito navigazione, programmazione, visione di film...
Cmq sono piu' propenso per il PB...
Ciao ciao...
GiAn

Il lucido è un gran bel lucido, simile appunto ai vaio!
Cmq cm già detto dovresti mettere vicini il 226bw e questo, e veder eun pò cosa preferisci..

gianogli
27-03-2007, 16:29
Il lucido è un gran bel lucido, simile appunto ai vaio!
Cmq cm già detto dovresti mettere vicini il 226bw e questo, e veder eun pò cosa preferisci..

Fosse facile...
Non ne ho visto dal vivo neanche uno! :-(

SweetHawk
27-03-2007, 17:01
Non cagatemi mai eh :D

PS Per vedere il lucido del maestro guarda la mia foto a pagina 144

gianogli
27-03-2007, 17:31
Non cagatemi mai eh :D

PS Per vedere il lucido del maestro guarda la mia foto a pagina 144

Le avevo gia' viste... Pero' dal vivo deve essere tutta un'altra cosa.
:-)

SweetHawk
27-03-2007, 17:32
Le avevo gia' viste... Pero' dal vivo deve essere tutta un'altra cosa.
:-)

Ovvio. dal vivo è tutto un altro spettacolo. ;)

PS Nessuno viene a darci una mano contro PC Tuner? Cavolo avete tutti pc mostruosi... :cry:

tex200
27-03-2007, 17:59
Fosse facile...
Non ne ho visto dal vivo neanche uno! :-(

eccone uno :D
visto che nel forum del samsung 226 hanno paura a mettere le foto:D
http://img260.imageshack.us/img260/5104/immagine383uq9.jpg (http://imageshack.us)

MarcoPN
27-03-2007, 19:26
Mi aggiungo alla lista, ho appena ordinato il sig. maestro nel sito della PB, lo segna ancora come "disponibile"

X4B4R4S
27-03-2007, 19:27
Per curiosità, io ho trovato qui dalle mie parti il Maestro ma senza schermo lucido, normale per intenderci, è uguale cambia solo questo particolare.
Rispetto sempre al concorrente Samsung 226BW lo consigliereste anche senza schermo lucido oppure no?
Tra l'altro io avrei anche la finestra non proprio dietro di me, ma in diagonale.... rimane sempre migliore o comunque uguale oppure a questo punto meglio Samsung?

Olj
27-03-2007, 20:06
Sii pure io in diagonale è quello che mi spaventa :cry:

tex200
27-03-2007, 20:21
in diagonale non è un problema...
avete presente uno specchio che riflette le cose che ha difronte ,se gli mettete il sole non vedete niente........:D
ma basta che il sole sia un po laterale ,i raggi spariscono..

Olj
27-03-2007, 20:24
Domandone !!! è HDCP ??? posso attaccarci la Ps3 e vederci i BD e giocarci ???

daygo
27-03-2007, 20:30

dove lo hai visto a 320€ ?
neanche piu' sul sito della PB ormai lo vedo piu'...porcaccia...e dicevano che non vendeva..bah i francesi..ogni volta che lo mettono dopo poco finisce. O ne metteno 5 al colpo..oppure piu' di qualcuno lo compra :)

MarcoPN
27-03-2007, 20:37
dove lo hai visto a 320€ ?
neanche piu' sul sito della PB ormai lo vedo piu'...porcaccia...e dicevano che non vendeva..bah i francesi..ogni volta che lo mettono dopo poco finisce. O ne metteno 5 al colpo..oppure piu' di qualcuno lo compra :)

C'e'..l'ho ordinato 1 ora fa ;)

erost
27-03-2007, 21:00
al momento vendono "SOLO" il 220

Dexther
27-03-2007, 21:08
Domandone !!! è HDCP ???

sai qual'è lòa cosa bella : non lo sanno nemmeno alla Packard Bell :D:D
(e non scherzo :sbonk: )

erost
27-03-2007, 21:11
ora non hanno neppure un modello di 22" disponibile:doh:

gaetano19
27-03-2007, 21:28
Mi sa che l'ultimo l'ho acquistato io. sorry:Prrr:

Olj
27-03-2007, 21:38
Si ok, ma nessuno ha attaccato una periferica HDCP ???
certo che se compro il monitor e poi non ci posso giocare con la console, è poi un bello spreco, cercavo qualcosa per limare un po' di spazio con PC,360, Ps3 ma siamo di nuovo punto e a capo, mi sa che dovro spendere per il Dell 24 ma 800 eurozzi mi girano propio, ma nessuno ha una Ps3 da fare la prova??? :mc:

X4B4R4S
27-03-2007, 21:52
Per curiosità, io ho trovato qui dalle mie parti il Maestro ma senza schermo lucido, normale per intenderci, è uguale cambia solo questo particolare.
Rispetto sempre al concorrente Samsung 226BW lo consigliereste anche senza schermo lucido oppure no?
Tra l'altro io avrei anche la finestra non proprio dietro di me, ma in diagonale.... rimane sempre migliore o comunque uguale oppure a questo punto meglio Samsung?

??? :rolleyes:
Una rispostina...?

Olj
27-03-2007, 21:55
Ecco ora la cosa che mi spaventa non è solo il riflesso sul lucido ma anche l'HDCP

No quello opaco non è lucido e non ha l'hdmi e costa da carrefour 279€

daygo
27-03-2007, 21:55
C'e'..l'ho ordinato 1 ora fa ;)

sul sito non ce' nulla.
Comunque a me preme piu' sapere dove lo si trova a 320€ :D

X4B4R4S
27-03-2007, 22:22
Ecco ora la cosa che mi spaventa non è solo il riflesso sul lucido ma anche l'HDCP

No quello opaco non è lucido e non ha l'hdmi e costa da carrefour 279€

Azz hai fatto bene a dirmelo perchè da Euronics l'avevo trovato a 350€ e non sapendo questo l'avrei preso... ora col cavolo, ordino on line...

Olj
27-03-2007, 22:59
Ma, secondo me converrebbe aspettare, visto che quello opaco si trova gia' a 279€ nei supermercati e che io da MW ho trovato quello lucido 220W mi sembra cosi' la sigla 2 VGA 1 DVI, a 299€ prezzo normale, poi da PCcity a 349€ c'era il nuovo LG 22 questo è indice che si stanno standarizzando i 22 anche come prezzi... sono indecisoooo

Olj
27-03-2007, 23:01
Azz hai fatto bene a dirmelo perchè da Euronics l'avevo trovato a 350€ e non sapendo questo l'avrei preso... ora col cavolo, ordino on line...
scusami ho sbagliato non ha il DVI ha solo 2 VGA, HDMI per ora mi pare lo abbia solo il Benq 222WH

mikk76
28-03-2007, 07:33
??? :rolleyes:
Una rispostina...?

imho (ma si usa anche nei forum questo acronimo? :D ) il punto di forza del maestro è proprio lo schermo lucido..

se si vuole rinunciare al glare allora vale la pena orientarsi su altri modelli che magari hanno caratteristiche leggermente più performanti (tipo il tempo di risposta di 2ms del samsung)

non farti spaventare dalla finestra messa in diagonale...

io ce l'ho di fianco ma mi trovo ottimamente...

anzi...per quanto mi riguarda apprezzo molto di più il maestrone di giorno con la luce che di sera nell'oscurità... :)

i colori mi sembrano ancora più belli...

next37
28-03-2007, 10:18
Sii pure io in diagonale è quello che mi spaventa :cry:

secondo me vi fate troppi pensieri sui riflessi... se avete una fonte di luce alle spalle può esserci il problema altrimenti andate tranquilli...

Dexther
28-03-2007, 10:22
secondo me vi fate troppi pensieri sui riflessi... se avete una fonte di luce alle spalle può esserci il problema altrimenti andate tranquilli...

concordo, e anzi, secondo me una stanza ben illuminata dalla luce naturale non fà che esaltare le caratteristiche del monitor ;)

next37
28-03-2007, 10:22
anzi...per quanto mi riguarda apprezzo molto di più il maestrone di giorno con la luce che di sera nell'oscurità... :)

i colori mi sembrano ancora più belli...

ti quoto decisamente!
con la luce del giorno i colori prendono ancora più brillantezza... sicuramente sarà per il fatto che il pannello lucido ne trae giovamento dalla luce...

Dexther
28-03-2007, 10:23
concordo, e anzi, secondo me una stanza ben illuminata dalla luce naturale non fà che esaltare le caratteristiche del monitor ;)

ti quoto decisamente!
con la luce del giorno i colori prendono ancora più brillantezza... sicuramente sarà per il fatto che il pannello lucido ne trae giovamento dalla luce...

:p

Gello
28-03-2007, 10:27
ti quoto decisamente!

Praticamente una pianta lo annaffiate pure ? Si sa mai che cresca :D

Dexther
28-03-2007, 10:29

azz, a 24" sarebbe ancora più spettacolare :D

next37
28-03-2007, 10:30
Magari! così tra un po' non dovrò comprarmi il 30"! :Prrr:

next37
28-03-2007, 10:31
azz, a 24" sarebbe ancora più spettacolare :D

seeeeee...24", perchè gli dai solo l'acqua! ..tu concimalo bene e vedrai! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

next37
28-03-2007, 10:37
dopo 10 giorni che era disponibile sullo store PB è terminato di nuovo... questa volta mi sa che ne avevano messi qualcuno in più in vendita :D :D :D

gaetano19
28-03-2007, 10:41
circa 10 min. fà era di nuovo disponibile, l'ho ordinato ieri notte adesso sono in atrepida attesa, che tempi ci sono per chi paga con carta di credito?

Grazie

Dexther
28-03-2007, 10:42
circa 10 min. era di nuovo disponibile, l'ho ordinato ieri notte adesso sono in atrepida attesa, che tempi ci sono per chi paga con carta di credito?

Grazie

di solito brevi : 4 giorni

luke67_2002
28-03-2007, 10:57

-ordine 9 marzo
quindi sono nelle tue condizioni di "fattura disponibile" dal 21 marzo e domani è il 26...

luca

aggiorno sopra

ancora nulla di nulla
8 giorni passati dal pagamento confermato e buio pesto

NuclearBlast
28-03-2007, 11:08
Solidarietà a Luke.
Mi si è successa una cosa simile sun un altro prodotto e non potete immaginare l'ink@zzatur@ che si prova dopo aver pagato e non ricevere nei tempi previsti.
Quando devono ricevere i soldi li vogliono interi e subito, quando devono offrire il servizio..... meglio lasciar perdere.... :doh:

gaetano19
28-03-2007, 11:15
:cry: Non mi dite cosi che sono anche senza monitor per il pc di casa

snake0
28-03-2007, 11:48
aggiorno sopra

ancora nulla di nulla

parla con kappeisamoto, mandagli un pvt lui te la sbriga in fretta :read:

snake0
28-03-2007, 11:49
:cry: Non mi dite cosi che sono anche senza monitor per il pc di casa
se hai pagato con carta di credito, e la carta di credito non e' intestata a te, ti richiederanno di faxargli un documento di riconoscimento del possessore della carta, e' successo a tutti.

Spacemen
28-03-2007, 12:14
aggiorno sopra

ancora nulla di nulla

Il mio a suo tempo arrivo dopo 9 giorni problemi ups nella spedizione contattali e senti dove si trova il tuo pacco altrimenti chiama direttamente la Pack.B

bruno66
28-03-2007, 12:26
Salve secondo voi è meglio restituire il 221w che ho appena preso da carrefour e aspettare che il 220w scenda ancora di prezzo? Attualmente la differenza tra i due è di circa 100 euro: la presa dvi è davvero così determinante? Siete sicuri che uno sia opaco e l'altro lucido? Dalle note tecniche della packard non emerge questa differenza. Qualcuno ha capito se quello delle poste è il 220w o il 221w? Scusate ma devo decidere se darlo indietro all'iper.
Grazie,
Bruno

aragorn19
28-03-2007, 13:02
Salve secondo voi è meglio restituire il 221w che ho appena preso da carrefour e aspettare che il 220w scenda ancora di prezzo? Attualmente la differenza tra i due è di circa 100 euro: la presa dvi è davvero così determinante? Siete sicuri che uno sia opaco e l'altro lucido? Dalle note tecniche della packard non emerge questa differenza. Qualcuno ha capito se quello delle poste è il 220w o il 221w? Scusate ma devo decidere se darlo indietro all'iper.
Grazie,
Bruno

Scusami ma se l'hai comprato controlla tu stesso se è lucido o no!
il 220w scenderà sicuramente nei prossimi tempi cm prezzo.. il problema rimarrà sempre la disponibilità, ke ad esclusione del sito della PB, è veramente limitata, solo carrefour e mediaworld lo vendono, e neppure in tutti i punti vendita..

Per quello delle poste non si sa nulla.

La dvi poi non è così fondamentale, in vga si vede bene ugualmente, però almeno imho mi roderebbe un poco spendere 300 e passa euro per un monitor e nn avere neppure la dvi.. anche perchè grazie alla dvi puoi usare uno dei cavi dvi ==> hdmi e quindi collegarci ps3 e xbox ad esempio (spero di nn sbagliarmi e far confusione con le connessioni..), mentre con il vga non puoi farlo..

luke67_2002
28-03-2007, 13:04
Il mio a suo tempo arrivo dopo 9 giorni problemi ups nella spedizione contattali e senti dove si trova il tuo pacco altrimenti chiama direttamente la Pack.B

sapessi i riferimenti ups lo farei

brotrosp
28-03-2007, 14:56
ragazzi in attesa dell'arrivo, rapido spero2 del monitor volevo chiedere a chi giàpossiede il suddetto che tipo connessione DVI femmina ha il monitor in dotazione.

DVI-A
DVI-D
DVD-I

io ho sul mio HP Pavilion 9095eu una uscita HDMI è ho trovato cavi per collegare il PC ad una presa DVI con un convertitore dove sembra si possa mantenere la qualità video digitale ma non l'audio e il controllo remoto.

grazie

gaetano19
28-03-2007, 15:49
Ho parlato con packard bell 20 min fà mi hanno detto che il monitor arriva a casa lun. mar. prox:D

brotrosp
28-03-2007, 15:52
Ho parlato con packard bell 20 min fà mi hanno detto che il monitor arriva a casa lun. mar. prox:D

quando lo hai ordinato?

gaetano19
28-03-2007, 15:57
Ieri sera alle 22.00

brotrosp
28-03-2007, 16:08
Ieri sera alle 22.00

ma come! io il 19 marzo e a me niente! esigo il tuo! :D
dai santo cielo che ne ho bisogno!

qualcuno sa che DVI ha il Maestro 220W?!?

erost
28-03-2007, 16:09
hai pagato con c credito?

gaetano19
28-03-2007, 16:24
hai pagato con c credito?

Si transazione immediata

loschetto
28-03-2007, 17:13
spedito ieri ma oggi sul sito della UPS:

"Si è verificata un'eccezione durante la spedizione del pacco. "

L'indirizzo di spedizione è corretto, controllato sull'ordine.... :muro: :muro: :muro:

Stò incominciando a stancarmi.

EDIT:

ora sembra corretto... mah... speriamo...

gaetano19
28-03-2007, 17:19
spedito ieri ma oggi sul sito della UPS:

"Si è verificata un'eccezione durante la spedizione del pacco. "

L'indirizzo di spedizione è corretto, controllato sull'ordine.... :muro: :muro: :muro:

Stò incominciando a stancarmi.

EDIT:

ora sembra corretto... mah... speriamo...

Tranquillo è una prassi regolare per UPS:D

VdW
28-03-2007, 17:23
parla con kappeisamoto, mandagli un pvt lui te la sbriga in fretta :read:

ci ho provato ma da un po' non risponde :D era la mia ultima speranza eheh

next37
28-03-2007, 17:42
ragazzi in attesa dell'arrivo, rapido spero2 del monitor volevo chiedere a chi giàpossiede il suddetto che tipo connessione DVI femmina ha il monitor in dotazione.

DVI-A
DVI-D
DVD-I

io ho sul mio HP Pavilion 9095eu una uscita HDMI è ho trovato cavi per collegare il PC ad una presa DVI con un convertitore dove sembra si possa mantenere la qualità video digitale ma non l'audio e il controllo remoto.

grazie

Non ho capito bene cosa intendi, l'unica cosa che posso dirti è che il cavo DVI ti arriva insieme al monitor...

next37
28-03-2007, 17:44
Stranamente Kappe è sparito...sarà mica in ferie? ;)

VdW
28-03-2007, 18:04
gliele auguro le ferie :D

Comunque ho sentito la pb e un operatore gentile mi ha detto che e' stato spedito ed e' in viaggio :) speriamo non faccia la fine di Tom Hanks in Cast Away

next37
28-03-2007, 18:08
gliele auguro le ferie :D

Comunque ho sentito la pb e un operatore gentile mi ha detto che e' stato spedito ed e' in viaggio :) speriamo non faccia la fine di Tom Hanks in Cast Away

si. è il fattorino te lo recapita tra 10 anni! :asd: :asd: :asd:

VdW
28-03-2007, 18:17
si. è il fattorino te lo recapita tra 10 anni! :asd: :asd: :asd:

lol :asd: beh il maestrone sarebbe una buona vela di emergenza

MuffY
28-03-2007, 19:05
Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi per rispondere a questa interessante discussione che seguo da 2 giorni.

Oggi ho acquistato il 221w poichè il mio budget non era cosi alto da permettermi il 220w e le caratteristiche del 221w mi andavano più che bene.

Per togliere qualsisi dubbio:
- l'ho pagato 279 euro
- Come già detto ha 2vga e nessun ingresso DVI
- Il pannello NON è lucido ma è ugualmente di un'ottima qualità.

Ho visto girare il 220w (che nello stesso posto dove ho preso il mio costava 469 ) e devo dire che il pannello lucido è veramente bello ed esalta la brillantezza dei colori, ma alla fine ho preferito i 100 euro in saccocia.

Ora passo alle domande a cui forse è già stato risposto ma le pagine della discussione sono veramente tante..

E' possibile fare mappare le finestre non in 16:10 e mantenere lo spazio laterare (stile vista) in modo facile o devo farle a mano?

ciao a tutti e grazie!

MuffY
28-03-2007, 19:25
Ah..dimenticavo una cosa..qualcuno che ha il 221w mi dice ce impostazioni utilizza? quelle uscite da auto mi sembrano troppo chiare..più tardi perderò un po di tempo a provare a sistemarlo..

Ciao!

MarcoPN
28-03-2007, 19:47
C'e' qualcuno che puo' dirmi se il 220w si puo' fissare al muro con una staffa?

barrakuda78
28-03-2007, 20:19
Tranquillo è una prassi regolare per UPS:D

L'eccezione c'è ancora.... non so che cosa sia successo. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bruno66
28-03-2007, 20:41
Confermo anch'io che il pannello del 221w è opaco (l'ho confrontato con quello del mio portatile packard e la differenza si vede anche da spento). Per il resto il mio va bene nessun pixel bruciato.
Ciao,
Bruno

aragorn19
28-03-2007, 20:54
L'eccezione c'è ancora.... non so che cosa sia successo. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tranquillo, l'eccezione sparirà quando..... te lo troverai a casa! :D
deve essere un problema del loro sistema di tracking.. in pratica rimane sempre sul problema dell'eccezione, però se controlli ogni 10 minuti ogni tanto troverai un messaggio diverso con l'ora di arrivo. Cmq di viaggio salvo problemi impiega dai 2 ai 4 giorni..

snake0
28-03-2007, 21:25
ragazzi oggi mi ha chiamato la packard bell, dato che avevo richiesto l intervento on site, xkè il monitor ha 2 pixel bruciati e delle macchioline nella parte in alto a sinistra.

Reclamo avviato venerdì, domani già mi consegnano il monitor nuovo ^^

Ottimo servizio, speriamo non me ne capita un altro difettoso :O

gaetano19
28-03-2007, 22:29
:read: Raga non ci crederete mai ho ordinato il maestro ieri alle 22.00 e oggi UPs me lo mette in consegna per il 30.
non credevo che facessero cosi alla svelta:D :D :D :D

MuffY
29-03-2007, 08:09
Ciao a tutti, ieri sera ho testato a fondo il mio Maestrone, devo dire che anche se non sono riuscito a comprare il 220 sono pienamente soddisfatto..

L'unica cosa che ho notato è che sulle schermate totalmente nere c'è un alone grigio in alto e in basso..è normale? o devo preoccuparmi?

Ciao e grazie

Gorham
29-03-2007, 08:16
L'unica cosa che ho notato è che sulle schermate totalmente nere c'è un alone grigio in alto e in basso..è normale? o devo preoccuparmi?

Ciao e grazie

Si chiama "backlight", è un fenomeno piuttosto frequente sui pannelli TN. ;)

Ciao

flypot
29-03-2007, 08:19
Vero ma si può fissare a muro il maestrone???

brotrosp
29-03-2007, 09:20
per chi è in attesa del Maestro

... anche se il sito Packard Bell segna "Fattura disponibile" senza citare il pacco, potrebbe essere che il vostro pacco sia in realtà già stato spedito.

ho appena chiamato Packard Bell (sono molto gentili) che mi ha detto che il pacco arriverà a casa oggi stesso.

bene bene.

tinio
29-03-2007, 10:09
ciao ragazzi ....ormai è da parekkio tempo che ho questo mostro di monitor :)........non l'ho mai pulito x paura di rovinare lo skermo......

ma adesso qualche segno di sporco inizia a farsi vedere :)

ragazzi vi chiedo con cosa lo pulite voi , ho una paura matta di rovinarlo.....

consigli grazie !!!!

ciao ciao

next37
29-03-2007, 10:10
:read: Raga non ci crederete mai ho ordinato il maestro ieri alle 22.00 e oggi UPs me lo mette in consegna per il 30.
non credevo che facessero cosi alla svelta:D :D :D :D

di solito è così... purtroppo qualche utente ha avuto dei problemi, speriamo li risolvano...

next37
29-03-2007, 10:14
Confermo anch'io che il pannello del 221w è opaco (l'ho confrontato con quello del mio portatile packard e la differenza si vede anche da spento). Per il resto il mio va bene nessun pixel bruciato.
Ciao,
Bruno

Comunque questa è una novità... ho sentito più volte dire in questo 3d che il maestro 221W era praticamente identico al fratello 220W sia come monitor che come pannello lucido, l'unica differenza era la mancanza della connessione DVI... :wtf:
a questo punto allora il maestro 221W monta lo stesso pannello del viseo...
non ho capito che senso abbia aver messo in commercio un monitor praticamente uguale ad un altro che già avevano... :mbe:

next37
29-03-2007, 10:17
Vero ma si può fissare a muro il maestrone???

che io sappia la PB non vende nessun tipo di supporto per fissare al muro il maestro... ma puoi sempre cercare qualche tipo di staffa universale oppure farla fare su misura... ;)

snake0
29-03-2007, 10:35
ciao ragazzi ....ormai è da parekkio tempo che ho questo mostro di monitor :)........non l'ho mai pulito x paura di rovinare lo skermo......

consigli grazie !!!!

ciao ciao

io ho preso un panno in micro fibra al supermercato della vileda, ultra delicato che lo pulisce benissimo e non lo graffia ;)

Penso sia il più indicato! Pagato 2,50 vive in simbiosi con il maestro! :asd:

next37
29-03-2007, 10:36
Tanto per tenervi aggiornati sul monitor delle poste, il mio amico lo ha acquistato il 23, ad oggi non ha ancora saputo niente... il bello è che non può telefonare per info perchè non sanno cosa dirgli... :muro:
la storia continua.... :D
spero per lui che non gli arrivi il 221W altrimenti sai che affare ha fatto a pagarlo 329 euriiii! :mbe:

next37
29-03-2007, 10:39

consigli grazie !!!!

ciao ciao

un qualsiasi panno in microfibra morbido, bagnato e strizzato penso che vada più che bene... devi togliere un tipo di sporco relativo, non penso lo tieni in cucina vicino ai fornelli :D

PaxNoctis
29-03-2007, 10:44
Tanto per tenervi aggiornati sul monitor delle poste, il mio amico lo ha acquistato il 23, ad oggi non ha ancora saputo niente... il bello è che non può telefonare per info perchè non sanno cosa dirgli... :muro:
la storia continua.... :D
spero per lui che non gli arrivi il 221W altrimenti sai che affare ha fatto a pagarlo 329 euriiii! :mbe:

mooolto interessato.... praticamente il tuo amico è la mia cavia... :D

MuffY
29-03-2007, 11:04
Comunque questa è una novità... ho sentito più volte dire in questo 3d che il maestro 221W era praticamente identico al fratello 220W sia come monitor che come pannello lucido, l'unica differenza era la mancanza della connessione DVI... :wtf:
a questo punto allora il maestro 221W monta lo stesso pannello del viseo...
non ho capito che senso abbia aver messo in commercio un monitor praticamente uguale ad un altro che già avevano... :mbe:

Effettivamenti se conti che ora la differenza tra i due è in torno ai 100 euro era un po troppo poco avere solo la porta DVI di differenza.

Cmq te lo riconfermo, nel posto dove l'ho comprato c'erano tutti e due e li ho spenti per vedere bene. La differenza è abissalle, nel mio vedi a mala pena l'ombra, sul 220w invece potevo pettinarmi e farmi la barba da quanto era lucido e rifletteva.

Io devo ancora trovare un giusto compromesso sul mio perchè i colori mi sembrano un pò slavati..

Ciao

aventrax
29-03-2007, 11:29
Ordinato il 21 marzo
Pagato con bonifico il 21 Marzo
Confermato pagamento 28 marzo

RICEVUTO OGGI 29 MARZO!!!!!!!!!

yeah!

brotrosp
29-03-2007, 11:31
ordinato il 19 marzo
ricevuto oggi 29 marzo

packard bell è davvero puntuale. presto una recensione nel campo in cui lo utilizzerò io e cioè CAD e GRAFICA.

;)

Dexther
29-03-2007, 11:33
Ordinato il 21 marzo

yeah!

ordinato il 19 marzo
ricevuto oggi 29 marzo

packard bell è davvero puntuale. presto una recensione nel campo in cui lo utilizzerò io e cioè CAD e GRAFICA.

;)

Niente da dire si sono comportati come hanno sempre fatto.....mi sfugge la ragione per la quale 2 utenti ancora non abbiano ricevuto nulla pur avendo ordinato ben prima di voi :what:.....

next37
29-03-2007, 11:48
Ordinato il 21 marzo

yeah!

benvenuto tra i possessori del maestro! :D

next37
29-03-2007, 11:51
Effettivamenti se conti che ora la differenza tra i due è in torno ai 100 euro era un po troppo poco avere solo la porta DVI di differenza.

Cmq te lo riconfermo, nel posto dove l'ho comprato c'erano tutti e due e li ho spenti per vedere bene. La differenza è abissalle, nel mio vedi a mala pena l'ombra, sul 220w invece potevo pettinarmi e farmi la barba da quanto era lucido e rifletteva.

Io devo ancora trovare un giusto compromesso sul mio perchè i colori mi sembrano un pò slavati..

Ciao

In effetti, senza nulla togliere alle qualità del 221W, la differenza tra opaco e lucido è veramente abissale... te lo posso dire perchè tutto il giorno ho davanti un lcd opaco e la sera ho il maestrone.... che bello! :D

snake0
29-03-2007, 11:59
In effetti, senza nulla togliere alle qualità del 221W, la differenza tra opaco e lucido è veramente abissale... te lo posso dire perchè tutto il giorno ho davanti un lcd opaco e la sera ho il maestrone.... che bello! :D

si ma anche i colori del maestro sono favolosi.

io avevo un Lg lcd 19" opaco, che rispetto al crt 19" che ho sull altro pc si vedeva male e mi faceva rimpiangere la vecchia teclogia.

Il maestro ha dei colori che sono pazzeschi, non sò se qualcuno di voi ha provato age of empires 3 con questo monitor, una definizione da sbavo :sbav:

io non riesco a capire come non si può rimane contenti di un monitor del genere ^^(ed infatti mi sembra che il 99% la pensa cosi :asd:)

P.s. adesso arriva il tecnico pb a portarmi il maestrone nuovo, al posto di questo che ha 2 pixel morti :oink:

luke67_2002
29-03-2007, 12:34
A-R-R-I-V-A-T-O

stasera lo monto

vediamo se devo denunciare tutto gli utenti del tread per pubblicità ingannevole!!!!!!!

:Prrr:

luca

aventrax
29-03-2007, 12:43
Ragazzi lo sto usando ora, di LCD ne ho passati parecchi, un primo 14", poi un 15", poi un 17" della LG e ora questo. Tutti opachi tranne questo. Premetto che la mia condizione è la peggiore, camera poco illuminata e porta-finestra alle mie spalle. Ho sempre sofferto di risflessi sia con i CRT che con gli LCD opachi quindi visto che ci convivo e comunque le ore del giorno piu' illuminate quasi mai uso il pc, ho deciso di buttarmi sul lucido

Bhè come fastidio è esattemente quello di prima col 17 opaco. Ovvero trascurabile almeno per me che sono abituato. Ma veniamo al monitor...

E' trascendentale. :cool:

Veramente i colori sono una favola, le trasparenze che ho sul mio desktop (linux con beryl) sono visualizzate come mai avrei pensato. Sembra sia un vetro. Nessun pixel andato ma non faccio test approfonditi. Ora non ne vedo alcuno, se facessi test e malauguratamente ne beccassi uno lo fisserei sempre. Ma ripeto, non sembrano essercene. E che dire dell'area visualizzata? Io il pc lo uso come desktop, niente software cad di grafica o simile, al massimo qualche dvd e ogni tanto qualche game... comunque è troppo comodo avere tutta st'area da usare, ormai le finestre massimizzate diventeranno un ricordo del passato! Che bello.... Ho provato 2 filmati HD e è una cosa paurosa. Si, 225mb per 4 minuti, ma poi la qualità si vede eccome!

Sono strafelice.

ps: Se mi consigliaste due settaggi per la luminosità (ho nvidia).... così a default tende a spaccarmi gli occhi

snake0
29-03-2007, 12:58
appena consegnato il maestro in sostituzione di quell altro, nessun pixel difettoso perfetto ^^

i miei settaggi con cui mi trovo benissimo sono questi

http://img405.imageshack.us/img405/9327/settaggimaestrohy6.th.png (http://img405.imageshack.us/my.php?image=settaggimaestrohy6.png)

contrasto 50
luminosità 75

aventrax
29-03-2007, 13:03
Grazie, ho messo i tuoi settaggi, è migliorato ;)

snake0
29-03-2007, 14:06
Grazie, ho messo i tuoi settaggi, è migliorato ;)

usali per un po di ore vedrai che ti troverai a meraviglia ^^

Infondo all inizio bisogna anche abituarsi per un po :cool:

Akide
29-03-2007, 14:39
Ragazzi è arrivato anche a me il tanto sospirato Maestro! Per dire la verità l'ho ordinato solo venerdi notte quindi potremmo dire ci ha messo 5 giorni ma mi sono sembrati lunghissimi!!! :p Grande Packard Bell! Ovviamente soddisfattissimo sia del servizio che del monitor!!! :sofico:
Mi ripetereste come fare per controllare se ci sono pixel bruciati? :help:
Grazie!

PaxNoctis
29-03-2007, 14:43
Ragazzi è arrivato anche a me il tanto sospirato Maestro! Per dire la verità l'ho ordinato solo venerdi notte quindi potremmo dire ci ha messo 5 giorni ma mi sono sembrati lunghissimi!!! :p Grande Packard Bell! Ovviamente soddisfattissimo sia del servizio che del monitor!!! :sofico:
Mi ripetereste come fare per controllare se ci sono pixel bruciati? :help:
Grazie!

Nokia test.... cerca in sezione download...

next37
29-03-2007, 15:28
A-R-R-I-V-A-T-O

stasera lo monto

vediamo se devo denunciare tutto gli utenti del tread per pubblicità ingannevole!!!!!!!

:Prrr:

luca

:asd: :asd: :asd:

next37
29-03-2007, 15:32
Nokia test.... cerca in sezione download...

anche "tft test" è ottimo per fare il controllo!

next37
29-03-2007, 15:34
Ogni giorno la comunità di possessori del maestro cresce :D
ma quanti siamo in questo 3d ad averlo???
una cifra!!! :D

Dexther
29-03-2007, 15:46
Ogni giorno la comunità di possessori del maestro cresce :D
ma quanti siamo in questo 3d ad averlo???
una cifra!!! :D

considera che senza questo thread sicuramente più della metà di noi non lo avrebbe mai acquistato.....e io per primo :asd:

Alla PB dovrebbero tirar fuori uno sconto forum come DELL fece ai tempi del lancio del 24" :read: :read: .

luke67_2002
29-03-2007, 15:47
adesso vi denuncio tutti!!!!!!

non me lo avete detto prima che esisteva!

bello tanto. (avevo 2 ottimi 19")

pes 6 nessuna scia con proc 6600 e nvidia gt7800

adesso due cose anzi tre:
- balla un bochino sulla staffa dove è fissato il pannello. Il piedistallo montato è ben fisso (ma secondo me è affatto apposta)

- i caratteri sembrano doppi..
avevo letto qualcosa in merito ma tutte ste pagine...non trovo piu la soluzione...

- cè backlight sulle due striscie in alto e basso..insignificante direi...ma ho usato il settaggio della luminosità dell'ultimo utente...altri settaggi dove sono ? (mi sembra chemiglioravano la backlight) non li trovo

grazie

luca

Dexther
29-03-2007, 15:49
adesso vi denuncio tutti!!!!!!

non me lo avete detto prima che esisteva!

bello tanto. (avevo 2 ottimi 19")

pes 6 nessuna scia con proc 6600 e nvidia gt7800

adesso due cose anzi tre:
- balla un bochino sulla staffa dove è fissato il pannello. Il piedistallo montato è ben fisso (ma secondo me è affatto apposta)

- i caratteri sembrano doppi..
avevo letto qualcosa in merito ma tutte ste pagine...non trovo piu la soluzione...

- cè backlight sulle due striscie in alto e basso..insignificante direi...ma ho usato il settaggio della luminosità dell'ultimo utente...altri settaggi dove sono ? (mi sembra chemiglioravano la backlight) non li trovo

grazie

luca

se hai una scheda video nvidia trovi la soluzione nel primo post ;)
altrimenti devi solo settare 1680x1050 :Prrr:

guarda, pes6 sui rilanci del portiere un pochino lo mette in crisi, anche se in ogni altra situazione di gioco si comporta perfettamente :)

luke67_2002
29-03-2007, 16:28
se hai una scheda video nvidia trovi la soluzione nel primo post ;)
altrimenti devi solo settare 1680x1050 :Prrr:

guarda, pes6 sui rilanci del portiere un pochino lo mette in crisi, anche se in ogni altra situazione di gioco si comporta perfettamente :)

grazie

su pes6 neanche sui rilanci ci sono scie.

settato come da prima pagina ora è perfetto sembra un monitor 3d ...

0 pixel bruciati.

rimane scura nei giochi provati e in ogni gioco fin'ora provato ho aumentato la luminosità.

ciao

luca

Dexther
29-03-2007, 16:30
grazie

su pes6 neanche sui rilanci ci sono scie.

settato come da prima pagina ora è perfetto sembra un monitor 3d ...

0 pixel bruciati.

rimane scura nei giochi provati e in ogni gioco fin'ora provato ho aumentato la luminosità.

ciao

luca

Bè tutto bene quel che finisce bene :D
Mi pare tu fossi uno di quelli col monitor ritardatario ver? o mi sbaglio? :what:

Tetsujin
29-03-2007, 16:40
benvenuti ai nuovi possessori del maestro lucido (e anche a quelli opachi) :)

questo 3d si ingrandisce in maniera esponenziale, e i commenti continuano ad essere entusiasti, nonostante un 3d come questo possa generare un elevato hype che potrebbe far restar delusi come spesso accade con altri 3d in generale :)

Un ben fatto quindi a quel genio di PB che andando controtendenza, ha scommesso sul lucido :winner:

luke67_2002
29-03-2007, 16:54
Bè tutto bene quel che finisce bene :D
Mi pare tu fossi uno di quelli col monitor ritardatario ver? o mi sbaglio? :what:

si io.... ma kappeisakake si vede che li ha letti ed è corso ai ripari...

:))))

Prezioso
29-03-2007, 17:21
ragazzi riassumendo brevemente....le differenze sostanziali con un Samsung quali sono?
2ms di risposta a favore di samsung, 3000:1 contro 700:1 di contrasto e infine il pannello opaco per samsung e lucido per Maestro?
tutto qui?????

come si comporta questo monitor scalando di risoluzione? si perde molto?di certo non posso giocare a tutto a 1680!!(tipo STALKER me lo sogno, per non parlare di Splinter Cell DA)

io per qualità di colori preferirei il maestro dato che è lucido ma oltre che a disegnare sono anche un gran giocatore....i 2ms rispetto ai 5 di maestro si sentono?

aragorn19
29-03-2007, 18:21
ragazzi riassumendo brevemente....le differenze sostanziali con un Samsung quali sono?
2ms di risposta a favore di samsung, 3000:1 contro 700:1 di contrasto e infine il pannello opaco per samsung e lucido per Maestro?
tutto qui?????

come si comporta questo monitor scalando di risoluzione? si perde molto?di certo non posso giocare a tutto a 1680!!(tipo STALKER me lo sogno, per non parlare di Splinter Cell DA)

io per qualità di colori preferirei il maestro dato che è lucido ma oltre che a disegnare sono anche un gran giocatore....i 2ms rispetto ai 5 di maestro si sentono?

Il samsung ha lo stesso contrasto del maestro,così cm la luminosità! Quindi la scelta stra tra lucido e opaco e tra 2ms e 5ms. i 2ms vs i 5 non si vedono ad occhio nudo, quindi alla fine rimane da scegliere tra opaco e lucido.. e visti i commenti.. direi lucido tutta la vita!!!!