View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
Mystik85
02-05-2007, 23:04
Ragazzi una domanda, io ho comprato il monitor da Mw, per la garanzia 1+1??
Cioè un anno da Mw e il secondo anno diretta presso packard bell?
gianlu75xp
02-05-2007, 23:17
Adesso va decisamente meglio, settando il monitor @ default e lavorando sui driver ho ottenuto quello che volevo.
La colpa era del contrasto (che elevato, nonostante lo abbassassi dal monitor, alterava bianco, giallo e azzurro) :)
ottimo, adesso sotto a giocare! :D
Adesso va decisamente meglio, settando il monitor @ default e lavorando sui driver ho ottenuto quello che volevo.
La colpa era del contrasto (che elevato, nonostante lo abbassassi dal monitor, alterava bianco, giallo e azzurro) :)
vedo dalla tua firma che hai una vga ati...
volevo chiederti dove posso trovare (se c'è)una regolazione più specifica rispetto al solo GAMMA-CONTRASTO-LUMINOSITà nei driver ATI...
io ogni tanto collego il mio maestro al notebook che ha una vga integrata ATI però oltre alla regolazione di cui sopra non ho trovato nulla e non riesco ad arrivare alla soluzione ottimale che invece ho con NVIDIA dove agendo su BRILLANTEZZA DIGITALE ho quel che voglio.
Grazie
PS
a proposito con quella vga i giochi attuali ti girano alla grande a 1680x1050 anche con dettagli e qualità max?
gianlu75xp
02-05-2007, 23:40
vedo dalla tua firma che hai una vga ati...
volevo chiederti dove posso trovare (se c'è)una regolazione più specifica rispetto al solo GAMMA-CONTRASTO-LUMINOSITà nei driver ATI...
io ogni tanto collego il mio maestro al notebook che ha una vga integrata ATI però oltre alla regolazione di cui sopra non ho trovato nulla e non riesco ad arrivare alla soluzione ottimale che invece ho con NVIDIA dove agendo su BRILLANTEZZA DIGITALE ho quel che voglio.
Grazie
PS
a proposito con quella vga i giochi attuali ti girano alla grande a 1680x1050 anche con dettagli e qualità max?
Per i settaggi dei driver io utilizzo Ati Tray Tools che permette di agire sui singoli colori... ma non ho visto nessuna voce corrispondente a quella che hai citato per Nvidia :boh:
Con questa vga gioco al massimo a Company of Heroes, Dark Messiah of Might & Magic, MTW2 e molti altri a risoluzione nativa, aa 2X, texture su alto e af 16X... l'unico gioco che ho visto mi dà qualche percettibile rallentamento è Stalker... ma è un caso a parte giacchè è frutto di una scarsa ottimizzazione che si riflette in improvvisi cali di frame anche sulle 8800.
grazie per le preziose info ;)
mi sa allora che prenderò una vga nvidia, la regolazione di cui ti parlo cambia davvero le cose...
qualcuno che ha vga di entrambe le case può confermare o smentire quanto detto da me?
PaxNoctis
03-05-2007, 08:42
sembra lavata col Dash all'uranio
:rotfl: :rotfl:
prova così:
metti il monitor a default
cambia l'impostazione colore e metti "native"
Ora lavora a livello dei driver della scheda grafica (io ho nvidia): abbassa decisamente la "gamma" e un po' la luminosità. Io mi trovo bene in questo modo.
Si, anch'io ho trovato una buona misura portando la gamma a -10... dal pannello ATT ovviamente.
epicarmo
03-05-2007, 10:12
scusate,
nessuno di quelli che hanno acquistato il 220W on line su MW ha il sospetto che quei monitor pur essendo marchiati 220W non abbiano lo stesso trattamento dello schermo dei veri 220W che si vedono in esposizione in negozio?
a me sembra diverso, che sia solo una questione di impostazioni?
io lo uso con XP in negozio lo ho visto con Vista :rolleyes: :confused:
Io l'ho preso da Saturn, in negozio l'ho visto acceso con Vista e lo uso con XP.
Basta regolarlo bene e si vede splendidamente.:cool:
Daltronde non è che faccia parte di una partita "difettata", se leggi i post la PB aveva mandato alle catene i 220w perchè momentaneamente sprovvista di 221w è stato detto molte volte :read:
Se il tuo monitor ha problemi di regolazione con i colori ti dò un link
http://www.fotoedintorni.com/wrappers/calibrazione.htm
io ho abbassato un po' la luminosità ma i colori si vedono decisamente meglio.
cmq devi agire anche tramite i driver della sk video..
:rotfl: :rotfl:
Si, anch'io ho trovato una buona misura portando la gamma a -10... dal pannello ATT ovviamente.
scusa cosa sarebbe il pannello ATT?
io non riesco a capire questa differenza tra ati e nvidia...
con nvidia agendo su brillantezza digitale riesco ad avere i colori ricchi e saturi del mio crt ma con ati non ci siamo proprio...
si ok è collegata in vga ma non credo sia questo il problema...
richiedo se qualcuno che ha sia nvidia che ati può confermare o smentire le mie sensazioni.
Grazie
ATI TRAY TOOL, è un utility per schede video
Forse intendeva ati ati tools
PaxNoctis
03-05-2007, 10:43
Ati Tray Tools ;)
scusate,
nessuno di quelli che hanno acquistato il 220W on line su MW ha il sospetto che quei monitor pur essendo marchiati 220W non abbiano lo stesso trattamento dello schermo dei veri 220W che si vedono in esposizione in negozio?
a me sembra diverso, che sia solo una questione di impostazioni?
io lo uso con XP in negozio lo ho visto con Vista :rolleyes: :confused:
che scheda video hai?
epicarmo
03-05-2007, 10:54
la storia delle scorte esaurite del 221 la conosco infatti io l'ho preso su Mw on line e mi è arrivato il 220,
la differenza che trovo è proprio nel pannello/vetro, quello al MW in esposizione con Vista era lucido ma diverso, il mio è licido e liscio che sembra uno specchio. Con xp poca profondità colori, quando avvio il sistema operativo, nella schermata nera con il logo XP e cricamento il nero dello sfondo non è un bel nero, quello che ho visto nel caricamento di vista in negozio invece era un bel nero nero...
epicarmo
03-05-2007, 10:54
che scheda video hai?
Gigabyte ATI X1650Pro
la storia delle scorte esaurite del 221 la conosco infatti io l'ho preso su Mw on line e mi è arrivato il 220,
la differenza che trovo è proprio nel pannello/vetro, quello al MW in esposizione con Vista era lucido ma diverso, il mio è licido e liscio che sembra uno specchio. Con xp poca profondità colori, quando avvio il sistema operativo, nella schermata nera con il logo XP e cricamento il nero dello sfondo non è un bel nero, quello che ho visto nel caricamento di vista in negozio invece era un bel nero nero...
Come altri ti hanno detto, devi a mio parere regolare i parametri di visualizzazione (principalmente dai driver scheda video).
Gigabyte ATI X1650Pro
:( se tutte le ati sono uguali ci credo che non sei soddisfatto del monitor...
io con la mia ati integrata non riesco nemmeno lontanamente ad ottenere la qualità della nvidia 4200ti...
parlo di colori che rispetto alla nvidia, con ati sono smorti e non all'altezza del mio vecchio crt diamondtron...
ho provato anche con ati try tools ma non vedo opzioni aggiuntive di refolazione...
avrei bisogno di un controllo sulla saturazione.
Tetsujin
03-05-2007, 14:32
:( se tutte le ati sono uguali ci credo che non sei soddisfatto del monitor...
io con la mia ati integrata non riesco nemmeno lontanamente ad ottenere la qualità della nvidia 4200ti...
parlo di colori che rispetto alla nvidia, con ati sono smorti e non all'altezza del mio vecchio crt diamondtron...
ho provato anche con ati try tools ma non vedo opzioni aggiuntive di refolazione...
avrei bisogno di un controllo sulla saturazione.
davvero con nvidia c'è tutta questa differenza? io ho ati eppure i colori mi sembrano ottimi. :confused: Che driver usi in particolare?
non sarà mica questione di cavo inserito male oppure difettoso? cmq sicuramente hai qualcosa che non va..
Enriko!!
03-05-2007, 14:39
Come altri ti hanno detto, devi a mio parere regolare i parametri di visualizzazione (principalmente dai driver scheda video).
non è che deve diminuiirea cnhe un po' la luminosità?
non è che deve diminuiirea cnhe un po' la luminosità?
Sì, infatti scrivevo, in un altro messaggio:
abbassa decisamente la "gamma" e un po' la luminosità
Però, appunto, secondo me è meglio farlo dai driver. Secondo me, abbassando la luminosità da monitor i bianchi diventano grigi, mentre agendo da driver l'effetto è migliore.
Ovviamente tutto IMHO. :)
Io cambio un attimo argomento e torno a parlare dell'altro piccolo difettuccio del maestro e cioè la sua pendenza verso sinistra :D:p (ho preso spunto da una discussione avuta con Wiltord sull'argomento :D)
anche da foto prese sul web si nota che è un difetto comune
http://www.prad.de/images/monitore/packard-bell-maestro-220wdv-standfuss.jpg http://www.hostingimages.org/images/24/Maestro/bak_stor_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Maestro/bak_stor.jpg)
io ho così risolto anche se è rimasto un pelo storto ma nulla rispetto a prima (ho utilizzato un pezzo di battiscopa che mi avanzava.. tagliato di misura :asd: ho girato per casa per trovare qualcosa dello spessore giusto.. e quello ho trovato :p)
http://www.hostingimages.org/images/24/Maestro/spessoremaestro01_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Maestro/spessoremaestro01.jpg) http://www.hostingimages.org/images/24/Maestro/spessoremaestro02_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Maestro/spessoremaestro02.jpg) http://www.hostingimages.org/images/24/Maestro/spessoremaestro03_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Maestro/spessoremaestro03.jpg)
colorato di nero
http://www.hostingimages.org/images/24/Maestro/spessoremaestro04_thumb.jpg (http://www.hostingimages.org/images/view/24/Maestro/spessoremaestro04.jpg)
magari può essere utile anche ad altri ;)
>bYeZ<
ma WOW :D . Pomeriggio di bricolage? :sofico:
la mia scrivania pende verso destra per cui le due cose si bilanciano perfettamente :asd:
ottima spiegazione, stasera levo lo spessore sotto la base e provo ad intervenire anch'io sullo snodo :)
Tetsujin
03-05-2007, 15:11
Io cambio un attimo argomento e torno a parlare dell'altro piccolo difettuccio del maestro e cioè la sua pendenza verso sinistra :D:p (ho preso spunto da una discussione avuta con Wiltord sull'argomento :D)
anche da foto prese sul web si nota che è un difetto comune
[IMG]http://www.prad.de/images/monitore/packard-bell-maestro-220wdv-
>bYeZ<
io ho risolto con un feltrino bianco sotto l'angolo sinistro del piedistallo, pero' questa soluzione è piu figa, la provo sicuramente
ma WOW :D . Pomeriggio di bricolage? :sofico:
l'avevo fatto subito appena preso il monitor in verità.. ma ho pensato solo ora di postare le foto :p cmq mi pareva di averlo scritto nel thread..
la mia scrivania pende verso destra per cui le due cose si bilanciano perfettamente :asd:
la mia sfortunatamente è dritta.. :sofico:
>bYeZ<
l'avevo fatto subito appena preso il monitor in verità.. ma ho pensato solo ora di postare le foto :p cmq mi pareva di averlo scritto nel thread..
>bYeZ<
merito mio :O
:D
PaxNoctis
03-05-2007, 15:15
>bYeZ<
Un po' di modding anche in questo 3d... :asd:
Un po' di modding anche in questo 3d... :asd:
...che non fà mai male. :D
merito mio :O
:O
>bYeZ<
Credo che in questo momento, molti utenti stiano controllando se il braccio del loro monitor pende:) Sono sicuro che moltissimi stanno giò armeggiando col battiscope:D Scherzi a parte, personalmente penso sia difficile vederlo come un difetto. A meno che la pendenza sia esagerata ma, dalla foto-web di Free non mi pare. Anche i miei 2 pendono, ma sono girevoli (pivot) per cui è bastato spostarli di 3 mm.
la pendenza nei casi peggiori è di 5/6mm, non proprio un'inezia..:(
confermo...si va da un paio di mm a 4-5mm....
Purtroppo l'assemblaggio di questo monitor, come già detto, lascia un pò a desiderare :mc:
Scherzi a parte, personalmente penso sia difficile vederlo come un difetto. A meno che la pendenza sia esagerata ma, dalla foto-web di Free non mi pare.
da un estremo all'altro rispetto al tavolo c'è una diff di 5/6mm... si notano ...
e cmq l'ho battezzato "difettuccio"... ;)
>bYeZ<
gianlu75xp
03-05-2007, 17:05
Pendenza? Eh? :D
E chi se ne era accorto :sofico:
Comunque riporto le regolazioni con ATT (Ati Tray Tools) per chi avesse difficoltà, con vga Ati, a raggiungere un giusto compromesso nel settare il monitor.
Partendo dal monitor @ default, colori nativi, luminosità 80 (questi sono i parametri da settare nel monitor) in Ati Tray Tools (click col dx sull'icona nella taskbar -- video-colori --- impostazioni colori) ho i seguenti valori
luminosità -15
contrasto 0
gamma 1,00
in questa maniera mi trovo ottimamente, finalmente i colori sono "vivi" ed il glare del monitor si esprime al 100% :)
prima non riuscivo nemmeno a visualizzare la griglia del forum dal tanto che il contrasto mi sbiancava i colori chiari :asd:
aragorn19
03-05-2007, 17:47
Il problema non è la pendenza in sè, ma il fatto ke sia a sinistra :D :D :D :stordita: :Prrr:
Ok, il ban me lo sono meritato :D
A parte gli scherzi, il metodo di freeman è davvero ottimo, ed esteticamente invisibile!
^Christof^
03-05-2007, 18:00
è impossibile pulire questo schermo!!! ma porca lurida :( meno malche ho fatto solo su di un pezzo purtroppo c'erano delle macchie di produzione volevo toglierle era meglio se le lasciavo mi si son fatti tutti graffi tanti tanti :( e con un liquido che uso per pulire l'ottica della mia canon da 10.000€!!!
provato altri prodotti niente peggiora solo per fortuna da acceso nn si vede...
che tristezza 300€ così!era meglio opaco .. ma purtroppo per la grafica e il disegno vettoriale nn c'è altro da fare.. o CRT o LCD lucido... SIGH!!!
le righe si vedono cmq solo da spento e luce particolare.. altrimenti no.. sono ininfluenti per il suo utilizzo... tranqui..
Il problema non è la pendenza in sè, ma il fatto ke sia a sinistra :D :D :D :stordita: :Prrr:
ah ecco perchè mi dava così fastidio.. :D
>bYeZ<
^Christof^
03-05-2007, 18:23
tranquillizzato :D si tanto è solo da una parte e poi è perfetto e senza bad pixel nn lo andrò mai a cambiare O_o
bien :D e ora dai una sistemata a sta sign va :D
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
>bYeZ<
^Christof^
03-05-2007, 18:34
dici i due smyle sforano la terza quarta riga?
sono smile esterni quindi vengono considerati come delle normali img.. poi basta leggere il regolamento sopra postato.. ;)
>bYeZ<
Labronic
03-05-2007, 18:58
Seguo questo treath dalla sua nascita, anche grazie alle interessanti info qui acquisite ho comprato, i primi di gennaio, il maestro 220w.
Ieri preso da raptus di follia pura :eek: ho quasi dissanguato il mio conto acquistando una PS3, ovviamente mi fiondo sul cavo hdmi <-> dvi-d, non privo di riserve, visto che solo lui mi è costato 29 eurozzi, sulla sua efficacia con il monitor.
Be che dire funziona alla grande!! :D il maestrone è HDCP complish, provato sia con giochi che con film oltre che ovviamente con la dashboard della play.
Da sottolineare che la risoluzione di ferma a 720p con i 1080p il monitor va fuori sincronia, cosa che non mi accade se utilizzo il cavo component con il transcodere X2VGA 2 (supporta il fullHD) che invece riscala l'immagine a 1680x1050;
con quest'ultimo la risoluzione 720p non viene riconosciuta correttamente, il menu del monitor non la riporta pur visualizzando effettivamente in 1280x720 con un leggero shift che va regolato con adjust atomatico.
Il Packard Bell 220w si riconferma, se ce ne fosse stato bisogno, un monitor eccellente per il rapporto prezzo, prestazioni che ha e con questa prova spero di aver dissipato gli ultimi dubbi a qualche indeciso, se ce ne sono:) .
ok, conferma ultradefinitiva :D
grazie per aver postato le tue impressioni :p
se vuoi piazzare anche qualche foto con un qualsiasi titolo PS3 in esecuzione penso in tanti te ne saranno grati :p
è impossibile pulire questo schermo!!! ma porca lurida :( meno malche ho fatto solo su di un pezzo purtroppo c'erano delle macchie di produzione volevo toglierle era meglio se le lasciavo mi si son fatti tutti graffi tanti tanti :( e con un liquido che uso per pulire l'ottica della mia canon da 10.000€!!!
provato altri prodotti niente peggiora solo per fortuna da acceso nn si vede...
che tristezza 300€ così!era meglio opaco .. ma purtroppo per la grafica e il disegno vettoriale nn c'è altro da fare.. o CRT o LCD lucido... SIGH!!!
3d in rilievo sulla pulizia degli schermi lcd. Non so se ci sono anche i lucidi. Si può guardare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482021&page=12
Pendenza? Eh? :D
E chi se ne era accorto :sofico:
Comunque riporto le regolazioni con ATT (Ati Tray Tools) per chi avesse difficoltà, con vga Ati, a raggiungere un giusto compromesso nel settare il monitor.
Partendo dal monitor @ default, colori nativi, luminosità 80 (questi sono i parametri da settare nel monitor) in Ati Tray Tools (click col dx sull'icona nella taskbar -- video-colori --- impostazioni colori) ho i seguenti valori
luminosità -15
contrasto 0
gamma 1,00
in questa maniera mi trovo ottimamente, finalmente i colori sono "vivi" ed il glare del monitor si esprime al 100% :)
prima non riuscivo nemmeno a visualizzare la griglia del forum dal tanto che il contrasto mi sbiancava i colori chiari :asd:
ho provato quelle impostazioni ma arrivo al max alla decenza in confronto ad nvidia.
PAGIASSU
03-05-2007, 23:44
Da sottolineare che la risoluzione di ferma a 720p con i 1080p il monitor va fuori sincronia, cosa che non mi accade se utilizzo il cavo component con il transcodere X2VGA 2 (supporta il fullHD) che invece riscala l'immagine a 1680x1050;
con quest'ultimo la risoluzione 720p non viene riconosciuta correttamente, il menu del monitor non la riporta pur visualizzando effettivamente in 1280x720 con un leggero shift che va regolato con adjust atomatico..
scusa ma i 1080i non te li regge?
Labronic
04-05-2007, 08:15
scusa ma i 1080i non te li regge?
In hdmi no, in component non ho provato visto che regge il 1080p ;)
....Be che dire funziona alla grande!! :D il maestrone è HDCP complish, provato sia con giochi che con film oltre che ovviamente con la dashboard della play.
con quest'ultimo la risoluzione 720p non viene riconosciuta correttamente, il menu del monitor non la riporta pur visualizzando effettivamente in 1280x720 con un leggero shift che va regolato con adjust atomatico.
AH!
Finalmente qualcuno ha provato di persona, grazie per la segnalazione.
Il Samsung 226bw invece downscala il segnale 1080p di PS3 alla sua risoluzione nativa 1680x1050 e il risultato è incredibile (segnalato nella sezione console nel post dei monitor/tv per PS3).
La scelta si fà ancora più difficile a questo punto, ed essendo possessore Ps3 mi farebbe propendere per il samsung; mia madre ha ragione, sono nato il giorno dell'indecisione :muro: .
Labronic
04-05-2007, 08:57
AH!
Finalmente qualcuno ha provato di persona, grazie per la segnalazione.
Il Samsung 226bw invece downscala il segnale 1080p di PS3 alla sua risoluzione nativa 1680x1050
il downscale lo fa con l'hdmi?
il downscale lo fa con l'hdmi?
il 226bw ha vga e dvi..con cavo hdmi>dvi fà il downscale, e anche il fratello minore il 206bw (quello da 20" fà il downscale)
ieri sera ho provato un pò a smanettare con lo snodo per inserire uno spessore funzionale, ahimè senza risultati degni di nota..:(
ieri sera ho provato un pò a smanettare con lo snodo per inserire uno spessore funzionale, ahimè senza risultati degni di nota..:(
strano.. occhio che devi farlo tenendo conto della posizione finale del monitor...come inclinazione intendo.. perchè se lo sposti avanti o indietro lo spazio in cui inserire lo spessore aumenta o diminuisce
se si riesce con il mio metodo si ottine anche una maggiore stabilità dello schermo che "balla" molto meno quando si usano per esempio i pulsanti di controllo
>bYeZ<
Enriko!!
04-05-2007, 16:15
perchè per la grafica e il vettoriale sarebbe meglio il monitor lucido? che poi parliamo pur sempre di un monitor TN
ragazzi , è ormai giunto il momento : devo pulire 2 o 3 macchie sul maestrone......
ma ho il terrore di graffiarlo o cmq rovinarlo.....e quindi son li da tempo :)
chi mi da qualche connsiglio ???? grazie!!!!!!
Prezioso
04-05-2007, 21:16
io pensavo di aver sbagliato nel pulirlo...ma vedo che non solo io l'ho graffiato.....è davvero delicato!
credo ke la prox volta userò pezzolina per gli occhiali e basta......magari un pò di alito....:D SOLO sulle macchioline....la polvere(che è quella che graffia) la toglierò con quei ....non mi viene il nome, quelle aste di plastica tutte pelose che attirano la polvere :D
starscream
04-05-2007, 22:23
si, infatti, me la spieghi anche a me questa??:confused:
Prezioso
04-05-2007, 22:42
forse vuole dire che per la grafica meglio avere un monitor bello luminoso....o crt o lcd lucido :)
cmq si un peccato ke si graffia.....esteticamente poi si vedono solo in controluce, danno un pò fastidio, ma per fortuna non si notano a monitor acceso
4000 pagine???????:eek:
ma siete dei pazzi :D ...
comunque questo monitor ha fatto strada ,io lo pagai 470 € ,ma tornassi indietro lo rifarei ,
a distanza di 5 mesi ,guardando in giro ancora non vedo concorrenti....
checche se ne dica:)
gianlu75xp
04-05-2007, 23:16
ragazzi , è ormai giunto il momento : devo pulire 2 o 3 macchie sul maestrone......
ma ho il terrore di graffiarlo o cmq rovinarlo.....e quindi son li da tempo :)
chi mi da qualche connsiglio ???? grazie!!!!!!
Panno in microfibra asciutto se per spolverare o leggermente inumidito con acqua demineralizzata (distillata) se per togliere impurità e sporcizia (ditate :muro: , goccioline di saliva ecc), lo passi delicatamente e si pulisce davvero bene (provato oggi dopo innumerevoli consultazioni sui forum a riguardo).
Una volta pulito lo schermo (da spento si vede bene l'effetto a specchio del glare) noterai dei leggerissimi segni su tutta la superficie del monitor: era così anche appena tolto dallo scatolone, nessuna paura... ed è una cosa che si nota solo a monitor spento e da determinate angolazioni ;)
..post.. :D
>bYeZ<
ditate? ma state attenti ragazzi! :p
Sul sito Packard Bell costa €299 compreso spese di spedizione, conoscete qualche altro sito con un prezzo più economico?
Dove lo hai visto sul sito PB?
ragazzi e ragazze :oink: ...
sto guardando il nuovo volantino Carrefour con validità dal 4 al 16 maggio. Dice che comprando un pc è possibile acquistare un Maestro 22" a 269 euro... resta da capire se è il 220 e se sarà possibile ripetere il giochetto visto con il MW :)
Visto ieri,Purtroppo è il 221w opaco,anche se 269 è un prezzo interessante.
ma siete dei pazzi :D ...
comunque questo monitor ha fatto strada ,io lo pagai 470 € ,ma tornassi indietro lo rifarei ,
a distanza di 5 mesi ,guardando in giro ancora non vedo concorrenti....
checche se ne dica:)
Un concorrente ci sarebbe:http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-79803192.html
gianlu75xp
05-05-2007, 10:30
Un concorrente ci sarebbe:http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-79803192.html
molto bello anche il design dell'HP :)
p.s. a me del Maestro 220, fra le altre cose, piace moltissimo la base, la trovo semplice ed elegante
molto carino :)
Enriko!!
05-05-2007, 10:54
interessante l'HP... si trova sui 320-340 euro da quel che ho visto...qualcuno ha qualche idea di come va? ...visto che il PB a 299 euro mi sembra non si trovi più...e anche a prezzo pieno è difficile trovarlo...sembra non avere l'HDCP però...
Tetsujin
05-05-2007, 12:44
bel monitor, finalmente hanno abbandonato la linea del w22 imho davvero brutto esteticamente
interessante inoltra la regolazione in altezza, unico tra i monitor di questa categoria
wolfie05
05-05-2007, 12:47
Comperato il 220Wdv al Mediaworld per 282 euro l'altro ieri... il commesso non sapeva che lo doveva vendere con il PC Packard Bell abbinato quindi ne ho approfittato... :D
Molto interessante anche l'HP ma l'ho scoperto solo dopo! Comunque l'HP si trova in giro a non meno di 350 euro spedito quindi mi accontento del "maestrone", anche se effettivamente il "backlight bleeding" si nota abbastanza. Il mio esemplare ( e tutti quelli che avevano in negozio) sono di Novembre 2006, anche i Samsung 225BW che montano lo stesso pannello CMO (in versione opaca) costruiti nello stesso periodo hanno lo stesso difetto, quindi credo che ci sia ben poco da fare... credo che anche l'HP a giudicare a spanne dalle caratteristiche dichiarate monti quel pannello ( è di tipo economico, quindi non credo ci sia in giro granchè dagli altri produttori più rinomati di LCD a quel prezzo ), quindi tanto vale comprare il monitor che costa meno.
A quanto vedo il problema del backlight deriva dall'eccessivo livello di luminosità delle lampade CCF utilizzate per la retroilluminazione (se ci fate caso quando lo si accende, a neon freddi, il backlight si nota molto meno o affatto), basterebbe poter calare un pochino la tensione dell'inverter che le alimenta... magari un po di modding per chi si vuole cimentare...:D
Comunque per ora "zero pixel" e ciò è molto positivo, a giudicare da quel che si vede in giro.
Enriko!!
05-05-2007, 12:50
MW di quale città? io ho fatto quelli di padova e esposto non l'ho visto da nessuna parte...
non mi piacciono gli angoli arrotondati ,comunque sembra bellino ..:)
la base piatta non mi convince..
Tetsujin
05-05-2007, 12:59
in quanto a linea rispetto al predecessore opaco hanno fatto salti da gigante :p
gianlu75xp
05-05-2007, 13:00
Comperato il 220Wdv al Mediaworld per 282 euro l'altro ieri... il commesso non sapeva che lo doveva vendere con il PC Packard Bell abbinato quindi ne ho approfittato... :D
A Bologna l'abbinamento con il desktop è terminato lunedì 30, da allora è vendibile anche separatamente.
Tetsujin
05-05-2007, 13:01
la base piatta non mi convince..
sembra la fotocopia esatta della base di alcuni samsung che ho visto (non ricordo il modello pero') :stordita:
A Bologna l'abbinamento con il desktop è terminato lunedì 30, da allora è vendibile anche separatamente.
hanno capito che gli conveniva troppo :D
TecnoWorld8
06-05-2007, 14:48
sto facendo un serio pensiero verso l'acquisto di questo monitor, dato che ora si trova a meno di 300€.
La mia domanda è semplice: dato che questo prodotto è sul mercato da 6 mesi abbondanti, ci sono nuove versioni "in arrivo" nei prossimi 2-3 mesi, già annunciate?
Grazie.
non mi risulta, ma potrei sbagliarmi..
TecnoWorld8
06-05-2007, 15:29
grazie; ancora una domanda...ho visto in prima pagina la foto di un gioco per xbox 360 su questo monitor, ma vorrei una conferma...dato che questa console non ha un output nativo alla res di questo monitor, mi chiedevo come viene fuori l'upscaling da 720p.
Non possiedo questa console, ma penso entro fine d'anno di acquistarla e non avendo un TV HD, penso che la userei con questo monitor...
grazie ancora in anticipo.
forse da questo post puoi evincere qualcosa..
Seguo questo treath dalla sua nascita, anche grazie alle interessanti info qui acquisite ho comprato, i primi di gennaio, il maestro 220w.
Ieri preso da raptus di follia pura :eek: ho quasi dissanguato il mio conto acquistando una PS3, ovviamente mi fiondo sul cavo hdmi <-> dvi-d, non privo di riserve, visto che solo lui mi è costato 29 eurozzi, sulla sua efficacia con il monitor.
Be che dire funziona alla grande!! :D il maestrone è HDCP complish, provato sia con giochi che con film oltre che ovviamente con la dashboard della play.
Il Packard Bell 220w si riconferma, se ce ne fosse stato bisogno, un monitor eccellente per il rapporto prezzo, prestazioni che ha e con questa prova spero di aver dissipato gli ultimi dubbi a qualche indeciso, se ce ne sono:) .
TecnoWorld8
06-05-2007, 15:38
quindi conviene prendere una xbox 360 elite con hdmi, in modo da poter prendere il cavo hdmi -> dvi per non correre rischi di scaling?
dovresti chiedere direttamente a Labronic..:boh:
quindi conviene prendere una xbox 360 elite con hdmi, in modo da poter prendere il cavo hdmi -> dvi per non correre rischi di scaling?
comunque si diceva che a breve dovrebbe uscire un aggiornamento per la 360 che permettera' di usare la risoluzione di 1680x1050....non oso immaginare che figata sara' sul nostro bel Maestrone :D
No il rescaling ce l'avresti comunque. Personalmente ho l'Xbox360 e posso dirti che già settando la dashboard a 1280*720 (che per me è, attualmente, la scelta migliore visto che in questo caso lavora solo lo scaler del monitor e non quello della console) si ottengono buoni risultati. Se non hai l'occhio particolarmente "fino" neanche ti accorgerai del rescaling. Per di più oggi dovrebbe essere pubblicato da Microsoft il nuovo aggiornamento della dash che tra le altre cose dovrebbe aggiungere anche nuove risoluzioni disponibili per il collegamento VGA tra le quali anche la faditica 1680*1050. ;)
Ciao
raga dite che è una ca**ata farsi un lettore blue-ray per usarlo col maestro? :stordita:
Tetsujin
07-05-2007, 10:23
raga dite che è una ca**ata farsi un lettore blue-ray per usarlo col maestro? :stordita:
fatti una ps3 :D
temevo qualcuno me lo consigliasse...:asd:
TecnoWorld8
07-05-2007, 12:25
hehe, beh, al momento una ps3 costa meno degli altri lettori in effetti :) il problema è che la res full hd è 1920x1080 e dunque maggiore, soprattutto in orizzontale, della res del Maestro
speriamo nell'aggiornamento di xbox 360 allora! ma sarebbe un output nativo, in cui i giochi verrebbero renderizzati a 1680x1050 o un rescaling interno?
Rugginofago
07-05-2007, 13:55
Ma una cosa non mi è chiara :mbe: Un 1080 non si puo' comunque visualizzare su un monitor settato 1680?
Capisco che per goderlo come si deve dovrei avere un 1920 ecc cc... ma se è solo una questione di dimensioni di immagine mi va benone vedermelo anche sul maestro adattato alla mia schermata eh!
Credo di avere parecchia confuzione in testa :muro:
TecnoWorld8
07-05-2007, 14:16
dipende se il monitor è in grado di agganciare la risoluzione in oggeto, superiore a quella fsicamente visualizzabile, e dunque riscalarla alla risoluzione minore. non avendo (ancora) questo monitor, non posso darti una risposta...
dipende se il monitor è in grado di agganciare la risoluzione in oggeto, superiore a quella fsicamente visualizzabile, e dunque riscalarla alla risoluzione minore. non avendo (ancora) questo monitor, non posso darti una risposta...
l'ho segnalato poco sopra. Con Playstation 3 il Maestro 220 non è in grado di visualizzare 1080p e fare downscale, l'unico di cui ho avuto testimonianza di downscale da 1080 e risultato eccelso è il Samsung 226bw :boh:
FLEX1973
07-05-2007, 19:54
Ragazzi io vi dico che non sarò io a vendere ma direttamente PB.
io farò da tramite per renderli disponibili.
non voglio truffare nessuno.
il prezzo sarà pieno non propongo sconti!
ora fate voi, se vi fidate bene se no pazienza io non ci perdo niente.
ciao a tutti, anche ai malfidati :D
PS: lavoro in Packardbell da 7 anni
ciao sono interessato , se ancora disponibili mi fai sapere ?
Bah... con i soldi di una ps3 ti compri un lcd 32" HD Ready e ti ci godi i dvd alla grande finché un lettore blueray o hd dvd non te lo regalano coi fustini del Dixan... se poi la vuoi per giocare è un altro discrso... io di giocare sia al pc che alla ps3 non avrei tempo, non so tu... :)
Per di più oggi dovrebbe essere pubblicato da Microsoft il nuovo aggiornamento della dash che tra le altre cose dovrebbe aggiungere anche nuove risoluzioni disponibili per il collegamento VGA tra le quali anche la faditica 1680*1050. ;)
Ciao
Errata Corrige:
L'aggiornamento della dash di Xbox360 è stata rimandata di qualche giorno e non conterrà, pare, nessun miglioramento del collegamento VGA..... :rolleyes:
Comunque, ripeto, già ora con il Maestro e Xbox360 settata a 720p si ottengono buoni risultati.... ;)
Ciao
e comunque rispetto a suo predecessore è molto più carino, il W22 faceva c@c@re :D
Rugginofago
08-05-2007, 13:27
l'ho segnalato poco sopra. Con Playstation 3 il Maestro 220 non è in grado di visualizzare 1080p e fare downscale, l'unico di cui ho avuto testimonianza di downscale da 1080 e risultato eccelso è il Samsung 226bw :boh:
Scusami, avevo catalogato il post come ps3 e l'avevo pertanto recepito poco :p
Peccato però, non pensavo fosse così problematico visualizzare in 1680 il 1920 dell HD :(
Mi accontenterò del 720 :O
thegladiator
08-05-2007, 15:31
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto il thread e siccome sono in procinto di cambiare monitor (provengo da un Sony FD Trinitron 17" :cry: ...semplicemente favoloso!!) ho deciso di fare il grande passo approdando al mondo degli LCD. Allora.....premetto che sono un sostenitore degli schermi "lucidi" e che secondo me non c'è paragone come colori con quelli opachi (...poi abituato al Trinitron, figuratevi.... :p ) . Sono rimasto infatti sbalordito davanti al Maestro 220W visto in un centro commerciale e avrei 2 o 3 cose da chiedervi:
1) è HDCP compatibile?
2) è mappabile 1:1 a risoluzioni diverse da quella nativa?
3) esistono dei monitor da 19" con schermo LUCIDO della PB (tipo il 190W) o di altre marche? E da 22" a parte il maestro e l'HP2207 di cui ho letto in queste pagine, ne esistono altri LUCIDI?
4) ho visto anche il 226BW della Samsung (opaco) che ha ottime caratteristiche.....come si pone il Maestro rispetto a quest'ultimo?
......aiutatemi, sono mooooolto indeciso!!!!! :cry: :mc:
Grazie, ciao!!! :)
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto il thread
dalle domande non si direbbe :D
c'è anche la ricerca interna al thread e il primo post
1) si (bastava leggere anche solo la pagina prima)
2) ovviamente può usare altre risoluzioni oltre quella nativa.. il discorso 1:1 dipende se usi ATI o nVidia
3) dai una occhiata ai siti
4) c'è anche thread dedicato :D qui fai prima a cercare nel thread e leggerti le varie opinioni
>bYeZ<
io dico di prendere il Maestro cmq :O :D
thegladiator
08-05-2007, 18:27
dalle domande non si direbbe :D
c'è anche la ricerca interna al thread e il primo post
1) si (bastava leggere anche solo la pagina prima)
2) ovviamente può usare altre risoluzioni oltre quella nativa.. il discorso 1:1 dipende se usi ATI o nVidia
3) dai una occhiata ai siti
4) c'è anche thread dedicato :D qui fai prima a cercare nel thread e leggerti le varie opinioni
>bYeZ<
Hai ragione anche tu Freeman......nel senso...il thread l'ho veramente letto quasi tutto....la mia era più una richiesta di conferme :p .....però per quanto riguarda monitor alternativi LUCIDI nella maggior parte dei casi non si capisce dal sito.....quindi chiedevo se qualcuno già informato sulla cosa fosse a conoscenza di modelli "LUCIDI" da 19 o 22.... ;)
Hai ragione anche tu Freeman......nel senso...il thread l'ho veramente letto quasi tutto....la mia era più una richiesta di conferme :p .....però per quanto riguarda monitor alternativi LUCIDI nella maggior parte dei casi non si capisce dal sito.....quindi chiedevo se qualcuno già informato sulla cosa fosse a conoscenza di modelli "LUCIDI" da 19 o 22.... ;)
si sono un paio di samsung 19" molto buoni ma non ricordo le sigle :mc:
TecnoWorld8
08-05-2007, 18:33
me lo sono visto bene oggi al Mediaworld e...è proprio bello, per il prezzo che ha. Dato che a breve voglio prendermi la HD2900XT, ono indeciso se prenderlo subito o attendere un'eventuale offerta promozionale...tipo sottocosto, fuori tutto e così via...
Voi che dite?
me lo sono visto bene oggi al Mediaworld e...è proprio bello, per il prezzo che ha. Dato che a breve voglio prendermi la HD2900XT, ono indeciso se prenderlo subito o attendere un'eventuale offerta promozionale...tipo sottocosto, fuori tutto e così via...
Voi che dite?
di sbrigarti perchè non penso ci sarà nulla di simile ;)
inoltre tieni presente che sono usciti fuori produzione , quindi lo prendi o se si finiscono dovrai dirigerti verso altro monitor.
TecnoWorld8
08-05-2007, 18:39
ah, come sono usciti di produzione?!? come mai???
ah, come sono usciti di produzione?!? come mai???
nessun motivo in particolare :boh:
Evidentemente a PB erano stati venduti un determinato numero di pannelli che saranno terminati :mc:
TecnoWorld8
08-05-2007, 19:10
ma sei certo al 100% di questa notizia? in prima pagina c'è scritto che sono in produzione e che anzi ne è uscito un modelo nuovo... :(
il primo post è cmq "vecchio"...
Hai ragione anche tu Freeman......nel senso...il thread l'ho veramente letto quasi tutto....la mia era più una richiesta di conferme :p
se le cose sono state scritte saranno vere :D
>bYeZ<
TecnoWorld8
08-05-2007, 21:44
quindi mi confermate che il monitor sta andando fuori produzione? grazie.
quindi mi confermate che il monitor sta andando fuori produzione? grazie.
yes
TecnoWorld8
08-05-2007, 22:02
e l'altro appena uscito con lo stesso identico pannello?
wolfie05
08-05-2007, 22:05
Hp w2207, direi l'unico concorrente 22" "lucido" vicino come prezzo e caratteristiche. In più è anche pivot (anche se a dire il vero il braccio non sembra solidissimo, ma difficile giudicare dalle sole foto).
Esiste già un thread apposito, anche se per ora l'unico acquirente è tutt'altro che entusiasta (si è beccato 5 "dead pixel" vicini! Sfiga... o scarsa qualità produttiva?).
per ora l'unico acquirente è tutt'altro che entusiasta (si è beccato 5 "dead pixel" vicini! Sfiga... o scarsa qualità produttiva?).
mmazza che sfiga :doh:
mmazza che sfiga :doh:
direi..:(
Prezioso
08-05-2007, 23:43
ma dove sta scritto che va fuori produzione? da un lato è buono....ora me lo godo un pò, se si rompe mi danno il modello nuovo :D
TecnoWorld8
09-05-2007, 00:07
ecco, ma infatti io vorrei capire, se va fuori produzione, se viene sostituito da qualcosa nella stessa fascia di prezzo, magari migliore ancora, o no...nessuno sa aiutarmi?
ecco, ma infatti io vorrei capire, se va fuori produzione, se viene sostituito da qualcosa nella stessa fascia di prezzo, magari migliore ancora, o no...nessuno sa aiutarmi?
quando le mitiche crucial ballistix z503 furono ritirate dal mercate e non più prodotte alla Crucial io stesso mandai delle memorie in RMA e mi furono restituite sempre le z503. Le case tengono delle scorte apposite proprio per i resi in garanzia ;)
HateworK
09-05-2007, 11:12
Gente ho un problemino col Maestro e la Xbox360: mentre ero in risoluzione dashboard xxxx*720, così da usare solo un upscaler, ho inavvertitamente premuto il tasto AUTO del Maestro, e m'ha completamente sfasato/scombinato il tutto! Anche settando width e height a 0, la dashboard esce fuori dai bordi del monitor - ho provato a mettere la ris xxxx*768 e poi tornare alla 720, ma nisba.
Che dite, come posso resettare il tutto? Ho provato a fare il reset delle impostazioni da menu del Maestro, ma niente, non c'è verso...:muro:
TecnoWorld8
09-05-2007, 11:49
quando le mitiche crucial ballistix z503 furono ritirate dal mercate e non più prodotte alla Crucial io stesso mandai delle memorie in RMA e mi furono restituite sempre le z503. Le case tengono delle scorte apposite proprio per i resi in garanzia ;)
non mi sono spiegato...volevo chiedere se sul mercato viene rimpiazzato da un modello migliore....cioè se mi conviene correre a prendere questo oppure aspettare un modello superiore, se questo è davvero uscito di produzione...
non mi sono spiegato...volevo chiedere se sul mercato viene rimpiazzato da un modello migliore....cioè se mi conviene correre a prendere questo oppure aspettare un modello superiore, se questo è davvero uscito di produzione...
no per ora non si sà di nulla di nuovo...
Labronic
09-05-2007, 14:23
Gente ho un problemino col Maestro e la Xbox360: mentre ero in risoluzione dashboard xxxx*720, così da usare solo un upscaler, ho inavvertitamente premuto il tasto AUTO del Maestro, e m'ha completamente sfasato/scombinato il tutto! Anche settando width e height a 0, la dashboard esce fuori dai bordi del monitor - ho provato a mettere la ris xxxx*768 e poi tornare alla 720, ma nisba.
Che dite, come posso resettare il tutto? Ho provato a fare il reset delle impostazioni da menu del Maestro, ma niente, non c'è verso...:muro:
Prova a fare un reset selezionando la funzione dal menu. Dovrebbe funzionare
Rugginofago
09-05-2007, 14:25
Mah, a me par quantomeno strano che un monitor con 6 mesi di vita venga messo fuori produzione.
O ha problemi grossi di cui noi non siam a conoscenza, oppure han solo voglia di buttar via soldi :mbe:
Resto dubbioso sulla fine così repentina di vita di questo prodotto :mbe:
HateworK
09-05-2007, 14:28
Prova a fare un reset selezionando la funzione dal menu. Dovrebbe funzionare
Grazie del consiglio, ma come ho già scritto, questo metodo non ha portato benefici... :mad:
Mah, a me par quantomeno strano che un monitor con 6 mesi di vita venga messo fuori produzione.
O ha problemi grossi di cui noi non siam a conoscenza, oppure han solo voglia di buttar via soldi :mbe:
non si sono neanche mossi per reclamizzarlo ecc.. un buon monitor così ed è preticamente sconosciuto... direi che sia evidente che non siano prodotti su cui puntino molto... quindi ci sta anche un'altra vaccata :D
>bYeZ<
piccolo problema: ieri ho aggiornato i catalyst ai 7.3 e adesso PES6 si è perso la 1680*1050, mi dà disponibile solo 1600*1200. ovviamente la visuale ora è schiacciata.
è capitato a qualcuno?
Hp w2207, (si è beccato 5 "dead pixel" vicini! Sfiga... o scarsa qualità produttiva?).
però... come inizio per il lancio di un nuovo prodotto non promette molto bene :mbe:
5 bad pixel non credo li abbia trovati mai nessuno nel maestro...sbaglio?
Ormai è già un po' di tempo che lo abbiamo, io personalmente sono 4 mesi, e sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di problema così come gli altri che è diverso tempo che ne sono in possesso... tutto può essere ma che il maestro sia stato messo fuori produzione per problemi così gravi, che tra l'altro nessuno di noi a riscontrato, mi sembra strano...
TecnoWorld8
09-05-2007, 17:24
ho chiamato un mediaword di milano e mi hanno detto che ne hanno 10 in magazzino e 50 in arrivo...dubito sia fuori produzione, loro non ne sanno nulla!
Strano, molto strano...... :mbe:
Io ho sempre tenuto la dashboard a 1280*720 e mi è capitato più volte di premere il tasto "auto" senza che accadesse mai quello che hai descritto. Era la prima volta che lo premevi? Hai per caso aggiornato la console con la patch uscita ieri? Non vorrei ci fosse un problema nel software del monitor......... :rolleyes:
Ciao
HateworK
10-05-2007, 08:34
Strano, molto strano...... :mbe:
Io ho sempre tenuto la dashboard a 1280*720 e mi è capitato più volte di premere il tasto "auto" senza che accadesse mai quello che hai descritto. Era la prima volta che lo premevi? Hai per caso aggiornato la console con la patch uscita ieri? Non vorrei ci fosse un problema nel software del monitor......... :rolleyes:
Ciao
No, la dashboard ancora non l'ho aggiornata, ma cmq il "fattaccio" risale a quasi una settimana fa ormai..
Non c'è un pulsantino di hard reset sul monitor? Di quelli da premere con la punta delle matite? :D
A proposito di dashboard, oggi l'aggiorno: pare che abbiano migliorato la qualità della connessione VGA, speriamo sia vero... il paragone tra il segnale VGA della 360 e quello DVI del PC è imbarazzante!
No, la dashboard ancora non l'ho aggiornata, ma cmq il "fattaccio" risale a quasi una settimana fa ormai..
Non c'è un pulsantino di hard reset sul monitor? Di quelli da premere con la punta delle matite? :D
A proposito di dashboard, oggi l'aggiorno: pare che abbiano migliorato la qualità della connessione VGA, speriamo sia vero... il paragone tra il segnale VGA della 360 e quello DVI del PC è imbarazzante!
Sembra che la qualità dei colori sia migliorata notevolemente (io non l'ho aggiornata perchè non sono collegato al Live!).
Comunque io tutta questa differenza tra la VGA dell'Xbox360 e il DVI del PC non la vedo (certo dipende anche dalla scheda video che si possiede, se con il PC giochi a risoluzione nativa è ovvio che l'immagine ti sembri migliore) anzi, per qualche strano motivo trovo che i giochi per PC riscalati a 1280*720 sono sensibilmente peggiori di quelli per l'Xbox360 settati alla stessa risoluzione.
Ciao
HateworK
10-05-2007, 09:00
Sembra che la qualità dei colori sia migliorata notevolemente (io non l'ho aggiornata perchè non sono collegato al Live!).
Comunque io tutta questa differenza tra la VGA dell'Xbox360 e il DVI del PC non la vedo (certo dipende anche dalla scheda video che si possiede, se con il PC giochi a risoluzione nativa è ovvio che l'immagine ti sembri migliore) anzi, per qualche strano motivo trovo che i giochi per PC riscalati a 1280*720 sono sensibilmente peggiori di quelli per l'Xbox360 settati alla stessa risoluzione.
Ciao
A parte la risoluzione (ovviamente il desktop del pc è molto più nitido, sta a 1680x1050), sembra quasi che l'uscita VGA della 360 abbia un range di saturazione e di contrasto molto più basso - infatti nell'articolo di HWU sull'aggiornamento dashboard si parla di una migliore gestione del nero e dei profili colore... Vedremo oggi, vi faccio sapere (intanto però devo trovare la soluzione all'ALTRO problema! :D)
Sir Alamon
10-05-2007, 09:40
domanda scema.... Se ci posso attaccare l'xbox 260, posso attaccarci il wii?
Rugginofago
10-05-2007, 10:40
non si sono neanche mossi per reclamizzarlo ecc.. un buon monitor così ed è preticamente sconosciuto... direi che sia evidente che non siano prodotti su cui puntino molto... quindi ci sta anche un'altra vaccata :D
>bYeZ<
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico! :O
Cap.Recionasso
10-05-2007, 12:56
Raga!!! guardate nelle immagini postate nell'articolo che presenta i nuovi Quad Core di AMD (presentazione avvenuta in California) che monitor usano per i test: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1720/agena-fx-quad-core-desktop-di-amd_index.html
quel glare nello schermo... quel led blu acceso... quel treppiedi.... :D
Raga!!! guardate nelle immagini postate nell'articolo che presenta i nuovi Quad Core di AMD (presentazione avvenuta in California) che monitor usano per i test: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1720/agena-fx-quad-core-desktop-di-amd_index.html
se non erro AMD e PB sono partners commerciali ;)
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
è lui ??!?!?! :D
Sir Alamon
10-05-2007, 13:34
up
Tetsujin
10-05-2007, 13:51
spettacolo!!! :D
almeno AMD fa un po di pubblicità al Maestro, visto che PB non ci pensa :asd:
spettacolo!!! :D
almeno AMD fa un po di pubblicità al Maestro, visto che PB non ci pensa :asd:
:sofico:
Tra un paio di settimane dovrei pensionare il mio samsung syncmaster 959nf(a malincuore,ma visto che mi si è rigato tutto lo schermo devo farlo)e passare a un lcd,leggendo questo 3D mi stuzzica molto questo monitor,una sola domanda dove posso trovarlo?ho provato a guardare Mw e Marcopolo Expert(brescia)e non ne ho vista traccia,inoltre il prezzo è quello che si trova sul sito della Packard o si trova anche a meno perchè 379€ sono un pò fuori budget per me,alternativamente prenderei un philips 220ws,però lo schermo lucido mi ispira molto di più....
Grazie!
PaxNoctis
10-05-2007, 14:03
ecco dove son finiti tutti i maestro... li ha requisiti amd... :D
ecco dove son finiti tutti i maestro... li ha requisiti amd... :D
meno male che mi sono deciso allora :p
PaxNoctis
10-05-2007, 14:14
meno male che mi sono deciso allora :p
A quanto pare molti di noi hanno fatto appena in tempo...
nell'articolo mi son tanto concentrato sulla VGA che non ho notato il Maestrone :D
Sir Alamon
10-05-2007, 19:40
up
up
se la WII esce in VGA o DVI (magari con adattatori) si... altrimenti no
mi pare una risposta ovvia :D
>bYeZ<
HateworK
10-05-2007, 21:23
MA LE ROBE DEI MATTIIII! :D
(solo per catturare l'attenzione, l'argomento invero è standard :sofico: ):
Ho fatto l'aggiornamento dashboard della Xbox 360, aggiornamento che purtroppo non contiene l'aggiunta della risoluzione 1680x1050, ma che ha veramente, veramente migliorato la qualità dell'output VGA... Sono rimasto sbalordito, ora sì che col Maestro ottengo una profondità di nero e un contrasto / saturazione DEGNI di questo monitor!
Inoltre, bonus, ho anche potuto ripristinare la risoluzione 720p, che come ho scritto sui miei precedenti post, mi si era spu**anata pigiando AUTO sul Maestrone...
Se avete una 360 correte a fare l'update della dashboard!
HateworK
10-05-2007, 21:32
Ciao
Gorham, puoi aggiornare il dashboard anche senza avere Xbox Live! (http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/console/softwareupdates.htm) :read:
HateworK
10-05-2007, 21:47
Un pò off-topic ma, per farvi rendere conto del miglioramento del segnale VGA:
http://dailytech.com/Xbox+360+Spring+Update+Improves+VGA+Image+Quality/article7216.htm
piccolo problema: ieri ho aggiornato i catalyst ai 7.3 e adesso PES6 si è perso la 1680*1050, mi dà disponibile solo 1600*1200. ovviamente la visuale ora è schiacciata.
è capitato a qualcuno?
nessuno eh..:cry:
nessuno eh..:cry:
reinstallare pes? :stordita:
reinstallare pes? :stordita:
mi tocca eh? :(
mi tocca eh? :(
:boh: direi che ti tocca provare...
cmq tempo fa era stato postato un link con delle patch non ufficiali per forzare vari giochi alle risoluzioni wide, magari fa al caso tuo :mc:
Gorham, puoi aggiornare il dashboard anche senza avere Xbox Live! (http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/console/softwareupdates.htm) :read:
Ottima notizia, appena sarà disponibile l'aggiornamento lo faccio di sicuro. ;)
Ciao
HateworK
11-05-2007, 09:12
parecchio OT
>bYeZ<
Ma nemmeno tanto, pensando a quanti hanno (avevano) problemi di qualità video con la xbox collegata al Maestro...
domanda: quale sarebbe il prezzo di questo monitor?
è tornato disponibile online a € 379.00 (220w) e a memoria ricordo un costo diverso....
domanda: quale sarebbe il prezzo di questo monitor?
è tornato disponibile online a € 379.00 (220w) e a memoria ricordo un costo diverso....
io l'ho pagato 399 sped inclusa, si parla di Febbraio.
Ultimamente lo si torvava nei mediaworld a 289€...
non so se si trovi ancora, ma da Saturn stava a 299..
Ma nemmeno tanto, pensando a quanti hanno (avevano) problemi di qualità video con la xbox collegata al Maestro...
bè postare qui sull'aggiornamento della XBOX mi pare decisamente OT
se uno ha la XBOX va sul thread ufficiale.. anche perchè il discorso monitor è avulso dal contesto
>bYeZ<
non so se si trovi ancora, ma da Saturn stava a 299..
infatti nn ne trovo...:muro:
Exelcius
11-05-2007, 13:51
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un LCD e mi trovo nella condizione di poter scegliere se comprare un HP w2207 o il PB 220W (il primo a 349€, ed il secondo a 299€) entrambi glare. Se doveste scegliere ora, cosa prendereste? Trovo comparazioni tra il w2207 ed il samsung 226bw, ma non trovo dei confronti tra i due glare e sono mooooolto indeciso :)
Qualsiasi suggerimento e/o consiglio è ben accetto.
Rugginofago
11-05-2007, 13:56
Perchè dubito qualcuno li abbia provati entrambi un pò seriamente ;)
Ad ogni modo tutti sono più che soddisfatti del maestro, me compreso. Già questo penso sia un dato da tenere in considerazione ;) (considera il numero di pagine del topic, pensa che molti di quelli che han postato qui dentro lo han comprato....tira tu le somme ;) )
mi dite anche in pvt dove si trova a € 279/289/299 il 220W?
Grazie 1000!
TecnoWorld8
11-05-2007, 14:00
pare che la mediaworld di milano ne stia per ricevere 50 entro fine maggio, dovrebbero costare quella cifra
sono stato stamattina in un mw e a quanto pare sono in arrivo i 221 a quel prezzo....
sono stato stamattina in un mw e a quanto pare sono in arrivo i 221....
aia, che sia finita la pacchia?
o forse ancora non hanno capito l'errore e in realtà saranno 220..;)
TecnoWorld8
11-05-2007, 14:14
sperem, hehehe
aia, che sia finita la pacchia?
o forse ancora non hanno capito l'errore e in realtà saranno 220..;)
mah...
Rugginofago
12-05-2007, 01:52
Non mi chiedete come o perche` ma da 4 min il mio maestro ha deciso che non prende piu` il segnale dvi al quale lo avevo sempre attaccato. In vga funziona invece, solo che non capisco se e` la mia impressione o mi sembra....non so come dire.....diverso in vga. Sara` solo un punto di vista indotto da questo problema o davvero le cose cambiano? :confused: Help! :help:
Ora devo capire se mi e` saltata la porta della video o la porta del maestro......dannaz.....:muro: :muro: :muro: :muro: E` un problema che si e` verificato a qualcuno?
Sapete per caso se esiste un software che fa test delle porte video? Io chiedo anche se dubito :mbe: Tnx per il supporto :mc:
prova con un altro monitor, lo scopri subito ;)
TecnoWorld8
12-05-2007, 04:00
Non mi chiedete come o perche` ma da 4 min il mio maestro ha deciso che non prende piu` il segnale dvi al quale lo avevo sempre attaccato. In vga funziona invece, solo che non capisco se e` la mia impressione o mi sembra....non so come dire.....diverso in vga. Sara` solo un punto di vista indotto da questo problema o davvero le cose cambiano? :confused: Help! :help:
Ora devo capire se mi e` saltata la porta della video o la porta del maestro......dannaz.....:muro: :muro: :muro: :muro: E` un problema che si e` verificato a qualcuno?
Sapete per caso se esiste un software che fa test delle porte video? Io chiedo anche se dubito :mbe: Tnx per il supporto :mc:
il tuo msg mi ha lasciato di stucco, perchè proprio un'ora fa stavo impazzendo con il mio sistema per lo stesso problema...e ho un altro monitor (ancora per poco, dato che voglio anch'io il Maestro). Ho persino disinstallato e reinstallato i driver video, ma non mi vedeva più il monitor.
stavo per reinstallare windows quando improvvisamente è tornato tutto a posto...mistero totale!
Salve ragazzi,
chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me, vorrei prendere un 22" widescreen e tra i papabili c'è il PACKARD BELL Maestro 221W.
Che voi sappiate, anche il 221W come il 220 ha lo schermo lucido??
Differenze a livello di prestazioni??
:help:
primo post
>bYeZ<
Maestro 220 (il Top dei 3): 2 VGA + 1 DVI
Maestro 221 (identico al 220 come forma): 2 VGA, NO DVI
Sono solo queste le differenze quindi??
Il 220 non ha DVI ma è identico in tutto e per tutto al 221??
....io ho trovato il 220....mi sapreste segnalare qualche shop dove poter trovare il 221??
Grazie.
;)
il 221 non è glare.. mi pareva di ricordare che ci fosse scritto nel primo post
occhio che stai confondendo i 2 monitor...
cmq consiglio di leggersi le ultime pagine del thread (almeno una decina) e usare la ricerca interna al thread.. si fa prima che aspettare le risposte di sabato sera :D
>bYeZ<
il 221 non è glare.. mi pareva di ricordare che ci fosse scritto nel primo post
occhio che stai confondendo i 2 monitor...
cmq consiglio di leggersi le ultime pagine del thread (almeno una decina) e usare la ricerca interna al thread.. si fa prima che aspettare le risposte di sabato sera :D
>bYeZ<
....okk
E scusa l'OT rispetto all'argomento della discussione, ma cosa pensi dell'ASUS PW201??
...è migliore o peggiore del Packard Bell 220W??
:confused:
non lo conosco.. ma è un 20" e come prezzo minimo io vedo 450€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_pw201.aspx
e cmq ha caratteristiche diverse
qui siamo OT.. prova qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665&highlight=pw201
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1195785&highlight=pw201
e qui in generale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&highlight=pw201
sono i risultati della ricerca sul forum
buona lettura :D
>bYeZ<
....okk
E scusa l'OT rispetto all'argomento della discussione, ma cosa pensi dell'ASUS PW201??
...è migliore o peggiore del Packard Bell 220W??
:confused:
A parte l'evidente OT, cercate sempre di controllare nei 3d in rilievo prima di postare. Potre probabilmente trovare quello che cercate senza perdere altro tempo. In particolare a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
Ci sono le discussioni su tutti i modelli più importanti considerati in questo forum....thread che viene costantemente aggiornato.
Grazie cmq FreeMan per la collaborazione;)
;)
cmq molto + semplicemente bastarebbe usare la ricerca.. io ci metterei la firma affinche entrasse in testa agli utenti :D
>bYeZ<
A parte l'evidente OT, cercate sempre di controllare nei 3d in rilievo prima di postare. Potre probabilmente trovare quello che cercate senza perdere altro tempo. In particolare a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
Ci sono le discussioni su tutti i modelli più importanti considerati in questo forum....thread che viene costantemente aggiornato.
Grazie cmq FreeMan per la collaborazione;)
;)
cmq molto + semplicemente bastarebbe usare la ricerca.. io ci metterei la firma affinche entrasse in testa agli utenti :D
>bYeZ<
Ok!
...comunque ho solo chiesto delle informazioni....non penso di aver violato nessuna legge sui diritti umani!!! :D :p :D
Cmq grazie ad entrambi per le segnalazioni dei vari 3D in merito.
;)
...comunque ho solo chiesto delle informazioni....non penso di aver violato nessuna legge sui diritti umani!!! :D :p :D
no.. ma qualche legge sui forum si :D
>bYeZ<
Tetsujin
13-05-2007, 13:01
qualcuno con la ps3 ha voglia di scattare un paio di foto per la prima pagina? Cosi le metto accanto a quelle della Xbox360, visto che l'ho aggiornata :)
Scusate rag,
ma siccome io non ho una scheda video molto potente, come si comporta con il rescaling di giochi nativi a 1024*768 non wide ?
Si perde molto in qualita' rispetto al nativo 1680*1050?
Kd2
Scusate rag,
ma siccome io non ho una scheda video molto potente, come si comporta con il rescaling di giochi nativi a 1024*768 non wide ?
Si perde molto in qualita' rispetto al nativo 1680*1050?
Kd2
Direi di si, a quella risoluzione il risultato non potrà che essere mediocre. Se hai una scheda Nvidia potresti forzare la visualizzazione 1:1 perdendo però gran parte dell'area visualizzabile. Diciamo che con il PC (con le console nextgen la cosa è un pò diversa) , secondo me, non si dovrebbe andare al di sotto della 1400*900 per avere una qualità dell'immagine ancora ottimale (parlo per i giochi ovviamente, per le applicazione 2D non dovresti aver problema a settare la risoluzione nativa). La 1360*768 e la 1280*720 sono ancora tollerabili in quanto, almeno, sono in formato wide ma al di sotto di queste forse sarebbe meglio puntare su un 19" wide con matrice nativa di 1400*900 oppure prendere direttamente un 4/3 (o meglio 5/4) con risoluzione di 1280*1024.
Ciao
nn riesco a trovarne uno (220W)!:muro:
da MW erano 221 poi?
sul sito della PB cmq è disponibile in una settimana..
da MW erano 221 poi?
sul sito della PB cmq è disponibile in una settimana..
mw out, iper ha i 221w.:cry:
ho notato...mi sà che attenderò.
non te lo far sfuggire ;)
Direi di si, a quella risoluzione il risultato non potrà che essere mediocre. Se hai una scheda Nvidia potresti forzare la visualizzazione 1:1 perdendo però gran parte dell'area visualizzabile. Diciamo che con il PC (con le console nextgen la cosa è un pò diversa) , secondo me, non si dovrebbe andare al di sotto della 1400*900 per avere una qualità dell'immagine ancora ottimale (parlo per i giochi ovviamente, per le applicazione 2D non dovresti aver problema a settare la risoluzione nativa). La 1360*768 e la 1280*720 sono ancora tollerabili in quanto, almeno, sono in formato wide ma al di sotto di queste forse sarebbe meglio puntare su un 19" wide con matrice nativa di 1400*900 oppure prendere direttamente un 4/3 (o meglio 5/4) con risoluzione di 1280*1024.
Ciao
Grazie per la risposta! Quindi mi consigli un 19" 4:3 a 1280*1024?
Pero' anche cosi', dovrei comunque fare il rescaling, perche' i giochi che uso non permettono risoluzioni superiori a 1024*768, e quindi tornerei sempre al solito problema! Inoltre la mia scheda video al di sopra di 1024*768 non va molto bene, comincia a rallentarsi parecchio (a 1024*768 invece e' molto fluida)!
Se comunque mi dici che il rescaling a 1024*768 su un 19" 4:3 non e' comunque cosi' pietoso, che modello mi consigli con un response time basso che faccia al mio caso?
Grazie ancora!
PS: Puoi anche dirmi di non comprarmi l'lcd e di stare sul crt, se pensi che sia una spesa inutile visto che non lo sfrutterei a risoluzione nativa!
Key
LCD 19" in 5:4 (non wide) per giocare, praticamente equivalenti: Lg L1970HR, Samsung SM940BF, Viewsonic VX922.
LCD 19" in 5:4 (non wide) per giocare, praticamente equivalenti: Lg L1970HR, Samsung SM940BF, Viewsonic VX922.
Grazie per il consiglio, in effetti piu' di uno mi ha consigliato il viewsonic vx922! :)
non te lo far sfuggire ;)
è che mi rompe (e molto anche!:mad:) spendere € 379.00 quando veniva venduto a € 299.00...
mi sà che andrò sul samsung a questo punto...
ti capisco, l'offerta-errore di MW e Saturn andava colta al volo..
ti capisco, l'offerta-errore di MW e Saturn andava colta al volo..
nn avevo la disponibilità altrimenti lo avrei fatto...mannaggia.:muro:
sul sito di MW c'è il 221, chissà che non sia il 220..:stordita:
sul sito di MW c'è il 221, chissà che non sia il 220..:stordita:
ho notato ma nessun mw (ne ho 3 vicini) ne ha uno in casa x verificare!
nn mi fido di prenderlo online xkè se fosse un 221 gli tirerei una pedata!:D
ho notato ma nessun mw (ne ho 3 vicini) ne ha uno in casa x verificare!
nn mi fido di prenderlo online xkè se fosse un 221 gli tirerei una pedata!:D
anche tu hai ragione..
da quanto ho letto però hanno ricevuto tutti il 220..chissà :fagiano:
il samsung quanto lo pagheresti?
Rugginofago
15-05-2007, 15:36
il tuo msg mi ha lasciato di stucco, perchè proprio un'ora fa stavo impazzendo con il mio sistema per lo stesso problema...e ho un altro monitor (ancora per poco, dato che voglio anch'io il Maestro). Ho persino disinstallato e reinstallato i driver video, ma non mi vedeva più il monitor.
stavo per reinstallare windows quando improvvisamente è tornato tutto a posto...mistero totale!
Mah! Io ho attaccato il vga e andava, poi li ho attaccati entrambi per vedere se poteva cambiare qualcosa ed è ripartito in digitale. MISTERI! :O
anche tu hai ragione..
da quanto ho letto però hanno ricevuto tutti il 220..chissà :fagiano:
il samsung quanto lo pagheresti?
ma lo hanno ordinato in questi giorni o tempo fà?..cmq il samsung costa tanto quanto il listino del 220w, alternativa sarebbe l'asus mw221u ma ho letto poco in giro e sembrerebbe che soffra di ghosting...
226bw quindi o 220w se al mw si renderanno fisicamente disponibili...al vecchio prezzo!:D
TecnoWorld8
15-05-2007, 16:14
ragazzi Vi sto scrivendo da un fiammante 220W! :) l'ho preso da mediaworld, dove era l'ultimo rimasto...mi hanno detto che quelli in arrivo saranno 221W perchè si sono accorti dell'errore. terranno ancora anche il 220W, ma a 399€...
questo è ciò che mi ha detto il commesso.
in ogni caso, questo monitor è spettacolare, penso sia il migliore come rapporto qualità/prezzo...
Prezioso
15-05-2007, 16:15
il vecchio prezzo scordatevelo.....l'ho detto già tante volte, è stata una FORTUNA perchè PK per dare una certa disponibilità di 221 che non aveva, ha mandato ai vari shop, Saturn e MW i 220....220 pagati da questi shop come 221 perciò venivano dati a quel prezzo.....chi l'ha preso in quel posto diciamo che è stata PK che ha dovuto dare 220 al prezzo di 221, e noi ne abbiamo giovato.......MA ORA le cose sono tornate normali! quindi se acquistate il 221 da MW avrete il 221!
l'ultimo che ha acquistato un 221 al prezzo del 220 è un utente del forum, come l'ha acquistato lui è diventato non disponibile da MW, MW fatto il nuovo ordine di 221 e PK gli ha mandato i 221......finita la pacchia!
azz se ne sono accorti..:sofico:
fortuna l'aver fatto in tempo un mesetto fa.. :asd:
282€ :sofico:
>bYeZ<
già, se non mi fossi convinto mi mangerei le mani, anche 299€ non è un prezzaccio..:p
TecnoWorld8
15-05-2007, 16:34
sì, io l'ho pagato 299€ infatti, ma è cmq il prezzo del 221W, ancora...ed era l'ultimo imballato. hanno ancora quello in esposizione però, se a qualcuno interessa
forse ho un subpixel bruciato però :( per fortuna non è in centro...e non è un pixel intero. si vede solo su tinte molto chiare
l'hai scoperto con un test o a occhio nudo? :(
TecnoWorld8
15-05-2007, 16:45
con un test, ad occhio nudo non si vede, tanto è piccino...chiaro che ora, sapendolo, riesco ad individuarlo anche senza test, se la pagina è bianca (Tipo questo forum)
il test è questo:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
stasera lo provo ;)
intanto altra fotina del Maestro:
http://img514.imageshack.us/img514/5352/fotografie0108vvkt3.jpg
+ piccolo regalo:
http://tn3-1.deviantart.com/fs16/300W/f/2007/134/1/5/Back_in_a_Hole_by_Vraxor22.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/55350689/) http://tn3-1.deviantart.com/fs18/300W/f/2007/134/5/7/You_gotta_get_Wet_by_Vraxor22.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/55349794/)
http://tn3-1.deviantart.com/fs18/300W/f/2007/134/5/8/Valla_Beach_by_Vraxor22.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/55344880/) http://tn3-1.deviantart.com/fs16/300W/f/2007/132/3/c/Barley_Field_by_l8.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/55174276/)
http://tn3-1.deviantart.com/fs18/300W/i/2007/130/d/2/play__by_ill0gical.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/55076122/) http://tn3-1.deviantart.com/fs18/300W/f/2007/129/4/b/Monster_Truck_Jump_by_flyingfiesta.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/54975660/)
http://tn3-1.deviantart.com/fs16/300W/f/2007/123/f/3/Evangeline_Lilly_Wallpaper_Two_by_bigmouse64.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/54589627/) http://tn3-1.deviantart.com/fs18/300W/i/2007/122/6/3/Take_A_Breath_by_moonground.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/54500759/)
http://tn3-1.deviantart.com/fs17/300W/f/2007/125/7/e/Cabezon_in_a_Spring_Afternoon_by_elektronika7.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/54254740/) http://tn3-1.deviantart.com/fs14/300W/i/2007/114/2/5/Skyline_at_Night_by_Richaad.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/53951488/)
http://tn3-2.deviantart.com/fs14/300W/i/2007/084/f/6/Beaming_In_by_IvanAndreevich.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/51671497/?qo=75&q=by%3Aivanandreevich&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps) http://tn3-2.deviantart.com/fs15/300W/i/2007/080/c/4/Raining_Blood_by_IvanAndreevich.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/51405255/?qo=82&q=by%3Aivanandreevich&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)
http://tn3-2.deviantart.com/fs15/300W/i/2007/080/4/2/Armageddon_by_IvanAndreevich.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/51403060/?qo=83&q=by%3Aivanandreevich&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps) http://tn3-1.deviantart.com/fs13/300W/i/2007/116/1/a/But_a_Curve_by_IvanAndreevich.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/51021385/?qo=94&q=by%3Aivanandreevich&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)
http://tn3-2.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/343/7/7/Blue_for_You_by_IvanAndreevich.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/44459784/?qo=136&q=by%3Aivanandreevich&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps) http://tn3-2.deviantart.com/fs13/300W/i/2007/065/a/6/Ruins_by_the_Blue_by_IvanAndreevich.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/35107082/?qo=159&q=by%3Aivanandreevich&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)
il test è questo:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
è uno dei soliti :D già linkato sul thread.. cmq non fatevi troppe pippe mentali.. se è piccolo e non si vede, non state a cercarlo sul monitor ogni volta.. uscite pazzi :D anche io ho un subpixel (nero.. avevo postato la foto) ma per trovarlo ogni volta devo cercarlo con attenzione.. quindi.. me ne ero già dimenticato :D
>bYeZ<
TecnoWorld8
15-05-2007, 16:52
splendidi questi fondi!!!! :)
in ogni caso, un subpixel è una componente del pixel, quindi funziona bene su alcuni colori, mentre c'è un buchino (grande come un granello di polvere) in altri casi.
pazienza, tanto senza il test non l'avrei beccato, anche potendolo visionare prima dell'acquisto...
TecnoWorld8
15-05-2007, 17:03
freeman: chiedo scusa per avertelo ricordato, allora, hehe :)
a parte gli scherzi, è un monitor cmq fantastico, certo l'avrei preferito perfetto al 100%, anzichè al 99,9999999999%, ma va bene lo stesso :) a quanto ne so, è quasi impossibile avere un monitor ad alta res senza subpixel spenti. ci sono casi ben peggiori, tipo i 2 pixel sempre accesi che erano capitati ad un mio amico su un dell da 24"...quelli sì che tirano l'occhio!
freeman: chiedo scusa per avertelo ricordato, allora, hehe :)
per stavolta non ti banno :D
cmq, per finire l'OT dei wallpaper ri-posto questo
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=downloads&w=1680&h=1050
;)
>bYeZ<
TecnoWorld8
15-05-2007, 18:01
davvero splendidi anche questi! tra l'altro la superficie lucida da veramente un boost in fatto di colori e contrasto! pensate che in questo momento l'ho vicino ad una finestra (sistemazione non definitiva) e non si riflette nemmeno troppo la luce.
insomma, posso dire un gran bene di questo monitor, grazie per l'ottimo consiglio!
77batman77
15-05-2007, 19:58
un grande grazie a chi mi ha fatto conoscere questo monitor stupendo,
ECCEZIONALE
lieto che abbiate gradito gli sfondi :)
TecnoWorld8
16-05-2007, 00:49
mi rendo conto che dipende dai gusti personali ma...voi che parametri tenete per contrasto, luminosità e colore? mi interessa soprattutto saperlo per quanto concerne l'uso quotidiano (lavoro, navigazione in internet ecc) e per videogames.
grazie ;)
Grazie per la risposta! Quindi mi consigli un 19" 4:3 a 1280*1024?
Pero' anche cosi', dovrei comunque fare il rescaling, perche' i giochi che uso non permettono risoluzioni superiori a 1024*768, e quindi tornerei sempre al solito problema! Inoltre la mia scheda video al di sopra di 1024*768 non va molto bene, comincia a rallentarsi parecchio (a 1024*768 invece e' molto fluida)!
Se comunque mi dici che il rescaling a 1024*768 su un 19" 4:3 non e' comunque cosi' pietoso, che modello mi consigli con un response time basso che faccia al mio caso?
Grazie ancora!
PS: Puoi anche dirmi di non comprarmi l'lcd e di stare sul crt, se pensi che sia una spesa inutile visto che non lo sfrutterei a risoluzione nativa!
Key
Vista la tua situazione in linea di massima ti consiglierei un CRT, passare ad un LCD da 19" non ti porterebbe alcun beneficio se non quelle dell'esiguo spazio occupato dal monitor. Lo scaling da 1024*768 a 1280*1024 è ancora tollerabile e, se il monitor è di buona fattura, non dovrebbe comportare un degrado dell'immagine molto vistoso.
Ciao
Nel frattampo che aspetto che Microsoft si decida a pubblicare l'aggiornamento della dash anche su internet, mi diresti per cortesia come hai impostato i valori di luminosità, contrasto e colori dall'OSD del monitor? Come preset hai selezionato "gioco"? Come hai impostato la nuova features relativa al collegamento VGA nella dashboard di Xbox360? L'hai messa su "espanso" o su "intermedia"?
Ciao e grazie ;)
mi rendo conto che dipende dai gusti personali ma...voi che parametri tenete per contrasto, luminosità e colore? mi interessa soprattutto saperlo per quanto concerne l'uso quotidiano (lavoro, navigazione in internet ecc) e per videogames.
grazie ;)
tutto su default, tranne la luminosità su 80 se non ricordo male ;)
TecnoWorld8
16-05-2007, 12:07
sugli sfondi da te segnalati, ho notato un netto miglioramento alzando il contrasto al massimo...cosa che penso vada bene anche nei giochi (che non ho ancora avuto tempo di provare, sigh...mi rifarò nel WE, spero!)
Salve a tutti sono nuovo del forum ...ecco il mio "problema":
Sono indeciso tra questi due monitor e devo decidere entro breve:
Samsung SyncMaster 226BW e il monitor in questione.
Sarei più puntato verso il Maestro ma mi tira in dietro la differenza di tempo di risposta dei cristalli.
Premetto che non sopporto il backlight,il ghosting e lo sfarfallio :sofico: come tutti immagino :D
Quale dei due pensate che soddisfino meglio le mie aspettative ?
PS: L'uso principale è il gioco !
Domande da noob:
Esistono monitor che permettono 75Hz con risoluzioni maggiori di 1280x1024 (magari a 1680x1050)??
Esistono schermi da 22" con risoluzione maggiore di 1680x1050 ??
Saluti ;)
wolfie05
16-05-2007, 21:07
Salve a tutti sono nuovo del forum ...ecco il mio "problema":
Sono indeciso tra questi due monitor e devo decidere entro breve:
Samsung SyncMaster 226BW e il monitor in questione.
Sarei più puntato verso il Maestro ma mi tira in dietro la differenza di tempo di risposta dei cristalli.
Premetto che non sopporto il backlight,il ghosting e lo sfarfallio :sofico: come tutti immagino :D
Quale dei due pensate che soddisfino meglio le mie aspettative ?
PS: L'uso principale è il gioco !
Domande da noob:
Esistono monitor che permettono 75Hz con risoluzioni maggiori di 1280x1024 (magari a 1680x1050)??
Esistono schermi da 22" con risoluzione maggiore di 1680x1050 ??
Saluti ;)
Beh, hai fatto la stessa domanda su tre thread diversi (di cui uno dedicato! Penso sia un piccolo record...) per una risposta che ti sei gia dato da solo: se hai letto ( a almeno dato una rapida occhiata) i due thread dedicati ai monitor in questione penso ti sarai accorto che il difetto principale del Maestro è un backlight un pò esuberante, mentre per il ghosting e lo sfarfallio penso siano sostanzialmente alla pari, forse con un leggero vantaggio per il 226BW.
Quindi la scelta è automatica a questo punto.
Vero è che il prezzo non è (o era) esattamente lo stesso. Io ho comprato il Maestro perché non sopporto gli LCD opachi con i loro colori smorti: mi piaceva troppo lo schermo glare del mio portatile e ne volevo uno uguale ma più ampio.
Sono ampiamente soddisfatto, unico appunto il backlight leggermente fastidioso nella visione dei film.
trovato il 221W a 299€ .
meglio questo o il Samsung Syncmaster 205BW a 250€? :boh: (tralasciando i 2" di differenza :asd:)
nei giochi c'è tranto strascio? :stordita:
farei anche un po' di fotoritocco (non serisissimo, ma manco il peggio del peggio), come si comporta?
TecnoWorld8
16-05-2007, 21:24
personalmente, dopo aver visto lo schermo glare del Maestro, ho automaticamente scartato tutti i concorrenti...inoltre al prezzo cui costava sino a poco tempo fa (sotto i 300€) è un vero affare.
Ora tornerà disponibile da MW a 399€, come ho già detto, e a quel prezzo non saprei...
trovato il 221W a 299€ .
meglio questo o il Samsung Syncmaster 205BW a 250€? :boh: (tralasciando i 2" di differenza :asd:)
nei giochi c'è tranto strascio? :stordita:
farei anche un po' di fotoritocco (non serisissimo, ma manco il peggio del peggio), come si comporta?
io non avrei dubbi, pur essendo il 205bw un buon monitor ricomprerei il Maestro 1000 volte ;)
Beh, hai fatto la stessa domanda...
Scusami per il triplone ma avevo un certa fretta per motivi che non ti sto a spiegare :)
Mi hai messo ancora più indecisione lol... ma quel problema del backlight si nota molto nei giochi ?
E' normale che un 5ms sia veloce come un 2ms riguardo al ghosting ?
Grazie infinitamente ;)
Scusami per il triplone ma avevo un certa fretta per motivi che non ti sto a spiegare :)
Mi hai messo ancora più indecisione lol... ma quel problema del backlight si nota molto nei giochi ?
E' normale che un 5ms sia veloce come un 2ms riguardo al ghosting ?
Grazie infinitamente ;)
nei giochi lo si nota molto poco ,per non dire che al di là di titoli tipo "Condemned" , non si nota affatto ;)
ok :D aspetto altri commenti :D mi sai dire niente sul fotoritocco/strascico? :D
nei giochi lo si nota molto poco ,per non dire che al di là di titoli tipo "Condemned" , non si nota affatto ;)
CVD :O
ok :D aspetto altri commenti :D mi sai dire niente sul fotoritocco/strascico? :D
per quanto riguarda l'effetto scia posso dirti che l'unico gioco in cui lo si nota è PES6 sul rinvio del portiere, altrimenti è praticamente inesistente ;)
non c'è scia.. e nel fotoritocco va bene.. con i limiti intrinseci della tecnologia LCD+GLARE
>bYeZ<
il backlight nei giochi nn si nota molto, si nota di più nella visualizzazione dei divx per via delle bande nere, e cmq dipende molto da pannello a pannello. Alcuni monitor ne presentano uno più accentuato...altri meno. Cmq la resa dei colori è senza dubbio spettacolare.
Per quanto riguarda il fattore RT, mi pare di aver letto propio in questo tread che l'occhio umano nn "hard gamer" già sotto i 6ms nn avverte variazioni di sorta, l'occhio di un giocatore accanito potrebbe avvertirne intorno ai 5-4ms...ma dico "potrebbe". Cmq nessuno di noi qui ha mai lamentato problemi a causa del RT, e di igocatori ce ne sono parecchi..
per quanto riguarda l'effetto scia posso dirti che l'unico gioco in cui lo si nota è PES6 sul rinvio del portiere, altrimenti è praticamente inesistente ;)
Ottimo :D
e come prezzo ci sono? :stordita:
Ottimo :D
e come prezzo ci sono? :stordita:
altrochè! io l'ho pagato 399€ :incazzed:....
altrochè! io l'ho pagato 399€ :incazzed:....
pioniere :friend: :asd:
TecnoWorld8
17-05-2007, 00:06
è comunque circa il suo prezzo ancor oggi, a parte il momento fortunato da MW...l'ho visto da carrefour a 399 proprio oggi
tutto su default, tranne la luminosità su 80 se non ricordo male ;)
Ok, e come hai impostato la nuova features relativa al collegamento VGA nella dashboard di Xbox360? L'hai messa su "espanso" o su "intermedia"?
Ciao e grazie
non ho xbox360..:stordita:
è comunque circa il suo prezzo ancor oggi, a parte il momento fortunato da MW...l'ho visto da carrefour a 399 proprio oggi
noooooooooo :cry: io mi riferivo proprio a quell'offerta, ma ora come ora non ho i soldi! :sob: speriamo che non finiscano subito! :fagiano:
mattimag
17-05-2007, 17:01
quindi mi confermate che con ps3 questo monitor non si comporta benissimo in quanto non riesce a gestire la 1080p adattandola ai 1680x1050 e va "soltanto" a 720p?
mi sembra strano che non riesca.anche il samsung 205bw riesce a farlo.
potrebbe esserci bisogno di un cavo più costoso (tipo i monster) per farlo?
grazie
Questo monitor mappa 1:1 ?? ...o se gioco a 1280x1024 devo vedere l'immagine spalmata ?
Thx :)
Questo monitor come mappa 1:1 ?? ...o se gioco a 1280x1024 devo vedere l'immagine spalmata ?
L'immagine viene spalmata, non so pero' se si possa cambiare.
Tetsujin
17-05-2007, 21:26
Questo monitor mappa 1:1 ?? ...o se gioco a 1280x1024 devo vedere l'immagine spalmata ?
attualmente mappa 1:1 solo via driver con nvidia
Perfetto io ho una 8800GTS :)
ragazzi scusatemi..ma si puo' impostare PES6 a 1680x1050 per poterlo usare con il nostro bel Maestrone?
non ho xbox360..:stordita:
Scusami, credevo che la tua risposta fosse indirizzata a me......... :muro:
P.S. Per chi fosse ancora interessato, Sabato sono stato al Saturn del centro commerciale "Roma Est" e ho visto ancora alcuni 220Wdv in vendita a 299 Euro. ;)
Ciao
Scusami, credevo che la tua risposta fosse indirizzata a me......... :muro:
P.S. Per chi fosse ancora interessato, Sabato sono stato al Saturn del centro commerciale "Roma Est" e ho visto ancora alcuni 220Wdv in vendita a 299 Euro. ;)
Ciao
...sicuro che sia proprio il 220W??? ....identico a questo di cui si parla qui??? :mbe:
....me lo compri, se ti pago il pizzo?? :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.