PDA

View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

aragorn19
01-03-2007, 09:53
hehehe chiedi poco....

qui siamo belve fameliche in attesa di Maestri :D

mamma mia come siamo messi :doh:

Eh già! Vabbè, mi unisco alla combriccola di affamati! :doh: :D

Gello
01-03-2007, 10:02
OT

Sapete cosa e' consigliato usare per spedire un monitor fuori dall'Italia?

Grazie cari

mikk76
01-03-2007, 10:05
OT

Grazie cari

intendi come corriere?

io mi trovo benissimo con mail boxes etc :)

Gello
01-03-2007, 10:13
intendi come corriere?

io mi trovo benissimo con mail boxes etc :)

Si come corriere intendevo grazie ;)

Dexther
01-03-2007, 10:19
Next , o chiunque abbia una 8800 : ieri ho messo sù per qualche minuto la VGA e vedevo in 2D i caratteri di windows completamente sfocati..... non vorrei venisse fuori qualche problema fra 8800 e Maestro ...tu hai avuto qualcuno di questi problemi?
Il 3D invece era perfetto..

Tetsujin
01-03-2007, 10:21
Next , o chiunque abbia una 8800 : ieri ho messo sù per qualche minuto la VGA e vedevo in 2D i caratteri di windows completamente sfocati..... non vorrei venisse fuori qualche problema fra 8800 e Maestro ...tu hai avuto qualcuno di questi problemi?
Il 3D invece era perfetto..

leggi la prima pagina Dex ;)

Dexther
01-03-2007, 10:23
leggi la prima pagina Dex ;)

Dici questo?

Originariamente inviato da Red27
Intervengo per dare un suggerimento a Pozz, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema, in dvi lo schermo mi dava sempre 1600x1200 con immagine sfocata mentre in vga tutto ok.
In dvi poi si è sistemato intervenendo sul pannello di nvidia, seleziona "Schermo" e "Gestisci temporizzazioni personalizzate", poi premi il bottone "crea..." e poi "Avanzate...", poi io ho selezionato DMT nella voce "Standard temporizzazione" con l'intento di portare la velocitá di scansione orizzontale sotto i 70KHz.
Devi testare la configurazione premendo "Prova", già durante il test il monitor si "aggiusta" e poi accetti la configurazione con "OK".

Se si ho fatto una palese figura di ............:ops:

Tetsujin
01-03-2007, 10:25
Dici questo?

Intervengo per dare un suggerimento a Pozz, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema, in dvi lo schermo mi dava sempre 1600x1200 con immagine sfocata mentre in vga tutto ok.
In dvi poi si è sistemato intervenendo sul pannello di nvidia, seleziona "Schermo" e "Gestisci temporizzazioni personalizzate", poi premi il bottone "crea..." e poi "Avanzate...", poi io ho selezionato DMT nella voce "Standard temporizzazione" con l'intento di portare la velocitá di scansione orizzontale sotto i 70KHz.
Devi testare la configurazione premendo "Prova", già durante il test il monitor si "aggiusta" e poi accetti la configurazione con "OK".

si :D

vabbe dai, l'importante è che risolvi ;)

Dexther
01-03-2007, 10:37
si :D

vabbe dai, l'importante è che risolvi ;)

;)

Tetsujin
01-03-2007, 10:47
ho aggiornato la prima pagina con le differenze tra i vari modelli

grazie a 7gatsu :)

ps. mi ero dimenticato di farlo

ciapa
01-03-2007, 12:38
eccoci qua,finalmente e' "ARRIVATO"!!! :D :D :D
ordinato il 23, fatto bonifico lo stesso 23 pomeriggio
confermato il bonifico il 28 sullo store,
arrivato oggi 1°marzo
mi sembra decisamente una ditta seria......

purtroppo mi e' arrivato in negozio ed io son via...
ma oggi pome lo recupero e stasera vi dico ehehehe:D :D :D

ciao all

NuclearBlast
01-03-2007, 13:16
Ho una scheda video nVidia Ge Force FX 5500 da 128 Mbyte, che arriva ad una risoluzione massima di 2048x1536.

Secondo voi riuscirei a gestire la risoluzione massima del Maestro di 1680x1050 ?

Con il pc non ci gioco.

Dexther
01-03-2007, 13:21
Ho una scheda video nVidia Ge Force FX 5500 da 128 Mbyte, che arriva ad una risoluzione massima di 2048x1536.

Secondo voi riuscirei a gestire la risoluzione massima del Maestro di 1680x1050 ?

Con il pc non ci gioco.

per navigazione e film non dovresti avere problemi...:)

kappeisakamoto
01-03-2007, 13:46

Con il pc non ci gioco.

quarda, secodo me al massimo ti tocca aggiornare i drivers ma dovrebbe supportarla, soprattuto se riesci a connetterlo con il DVI.

mikk76
01-03-2007, 13:56
[semi OT] è possibile cercare termini all'interno di un topic specifico? vorrei cercare determinate kw dentro questo mega thread ma diventa un pò difficoltoso sfogliarsi tutte ste pagine :rolleyes: [/semi OT]

m_bianko
01-03-2007, 14:25
[semi OT] è possibile cercare termini all'interno di un topic specifico? vorrei cercare determinate kw dentro questo mega thread ma diventa un pò difficoltoso sfogliarsi tutte ste pagine :rolleyes: [/semi OT]

in alto a dx..."cerca nella discussione"

mikk76
01-03-2007, 14:27
in alto a dx..."cerca nella discussione"

oddio....:doh:

non l'avevo proprio visto.... :fagiano:

grazie mille
:)

Dexther
01-03-2007, 14:33

grazie mille

:sbonk:

m_bianko
01-03-2007, 16:49

grazie mille

de nada ;)

next37
01-03-2007, 17:06
Dici questo?

Dex ma ti eri fumato? :Prrr:
scusa se non ho risposto ma non ero al pc sono rientrato adesso :D

next37
01-03-2007, 17:10

Con il pc non ci gioco.

Vai tranquillo, io ho un piccolo muletto che uso solo per la rete su cui è montata una TNT2 64 mb e funziona senza problemi con la risoluzione nativa del maestro... è ovvio che non ci puoi giocare perchè altrimenti quella risoluzione te la scordi con la 5500FX :)

Dexther
01-03-2007, 17:19
Dex ma ti eri fumato? :Prrr:
scusa se non ho risposto ma non ero al pc sono rientrato adesso :D

niente , è che non ho mai avuto una nvidia (tranne una 7800gtx) :p.

next37
01-03-2007, 17:24
niente , è che non ho mai avuto una nvidia (tranne una 7800gtx) :p.

Io passo da nVidia ad Ati e viceversa senza problemi... :D comq questo problema qui è la prima volta che si presenta anche con le schede nVidia, almeno per quello che ho constatato io.... ops, scute l'OT :)

NuclearBlast
01-03-2007, 18:17
però a 1280x1024 ci si riesce a giocare .... ne sono sicuro.

NuclearBlast
01-03-2007, 19:52
girando sul forum... ho notato che quasi tutti i 22" wide montano tutti lo stesso pannello del maestro. Leggendo le caratteristiche dei vari monitor, sono tutti 170x160 5 ms ecc.
Però alcuni costano 300 €... questo mi sembra caro rispetto agli altri

hiroshi976
01-03-2007, 20:45
OT

Grazie cari

se devi spedire dall'italia verso l'estero...
puoi anche valutare le poste......io spesso spedisco tramite paccocelere1 plus internazionale di poste italiane ...mi sono trovato sempre benone!!

ps.
....grazie per il post di solidarieta'! ;)

next37
01-03-2007, 21:02
girando sul forum... ho notato che quasi tutti i 22" wide montano tutti lo stesso pannello del maestro. Leggendo le caratteristiche dei vari monitor, sono tutti 170x160 5 ms ecc.
Però alcuni costano 300 €... questo mi sembra caro rispetto agli altri

Be', si è vero, in giro ci sono monitor 22" wide sui 300 €, ma leggi bene le specifiche, oltre al pannello ci sono altre cose.... questo ha 2 ingressi vga e 1 DVI, ha il pannello lucido, e per lucido intendo uno specchio... non sono proprio tutti uguali ;)
poi è ovvio che se vuoi risparmiare 100 € e ti accontenti nessuno ti critica, ci mancherebbe altro... :)

hiroshi976
01-03-2007, 21:13
...al 90%....su quella cifra sono solo con ingresso d-sub!!
tipo l'acer o i benq!

next37
01-03-2007, 21:37
mi chiedo... ma che senso ha confrontare prodotti diversi considerando solo il prezzo? sono tutti 22" wide... ma non sono tutti uguali :mbe:

kappeisakamoto
01-03-2007, 21:56
Be', si è vero, in giro ci sono monitor 22" wide sui 300 €, ma leggi bene le specifiche, oltre al pannello ci sono altre cose.... questo ha 2 ingressi vga e 1 DVI, ha il pannello lucido, e per lucido intendo uno specchio... non sono proprio tutti uguali ;)
poi è ovvio che se vuoi risparmiare 100 € e ti accontenti nessuno ti critica, ci mancherebbe altro... :)

per di più solo per la porta DVI ci sono circa un 15% in più dato soprattutto dalle royalties da pagare al brevetto DVI (o qualche cosa del genere) diciamo che è per quello che è stato fatto anche il maestro 221, ma un monitor così senza DVI è un insulto alla tecnologia

aragorn19
01-03-2007, 22:07
per di più solo per la porta DVI ci sono circa un 15% in più dato soprattutto dalle royalties da pagare al brevetto DVI (o qualche cosa del genere) diciamo che è per quello che è stato fatto anche il maestro 221, ma un monitor così senza DVI è un insulto alla tecnologia

Lol occhio che se ti sentono quelli del reparto sviluppo dove lavori ti mangiano vivo! :D :D

ciapa
01-03-2007, 22:08
ciao raga
finalmente l'ho montato
e ho una sola parola da dire: M..E..R..A..V..I..G..L..I..O..S..O..!!!!!
in attesa di pc nuovo ho una scheda video balorda (all in wonder 9600),
a 1650 non ci arriva xche' si impalla
ma a tutte le altre risoluzioni devo dire che e' un monitor impressionante
i dvd si vedono in un modo incredibile .... sembra di esserci dentro
e c'e' poco da fare il lucido batte gli opachi 100 a 0

p.s. nessun pixel difettoso.... x fortuna tutto ok

vi metto la foto di un film, anche se chi non ha il maestro non la potra' godere al massimo

eccola qua (http://img19.imageshack.us/my.php?image=dscn0127yr2.jpg)

e vi saluto dicendo che e' davvero un gran monitor e che la packardbell si e'
dimostrata veramente una ditta seria, come puntualita' e come qualita' di prodotti

ciao

next37
01-03-2007, 22:31

giusto! :sofico:

next37
01-03-2007, 22:36
ciao raga
finalmente l'ho montato

vi metto la foto di un film, anche se chi non ha il maestro non la potra' godere al massimo

dimostrata veramente una ditta seria, come puntualita' e come qualita' di prodotti

ciao

Impossibile che la 9600 non ti arrivi alla risoluzione di 1650*1080... come dicevo qualche post fa una vecchia nVidia TNT2 64 mb ci arriva, è ovvio che non ci puoi giocare ma per navigare e applicativi 2d deve per forza poterla settare... ti consiglio di usare driver cleaner, togliere i driver e rimetterli aggiornati... ;)

ciapa
01-03-2007, 23:40
no guarda... non e' che non ci arriva...
e' che come la setto 1650 x 1050 mi impazzisce e mi viene lo schermo a righe e quadretti ahahaha
ma si vede che e' stanca xche' a volte se zoommo molto su una foto mi fa in alto delle righe che poi non vanno + via fino al riavvio.

oppure saranno i driver vecchi ahaha ma come detto sopra sto cercando un nuovo pc.. x cui x ora mi accontento.

cmq dvd e foto si vedono in un modo incredibile.....
ora provo age of empires lol.....

bye

NuclearBlast
01-03-2007, 23:49
il nero è nero ? nelle parti scure tende a fare tutto nero oppure si distinguono le tonalità scure?

Sono sempre più convinto a comprarlo... anche se non è PVA o MVA, però mi domando perchè Packard Bell non faccia un monitor PVA glossy come il maestro

snake0
02-03-2007, 00:16
ciao raga
finalmente l'ho montato

ciao

:sbav:

ciapa
02-03-2007, 00:37
nuclear blast>>> guarda la foto che ho allegato qua sopra e decidi tu se il nero e' nero........lol:D :D

ha un piccolissimo effetto backlight sulle bande nere mentre vedi il film.
ma ti posso assicurare che non danno nessun fastidio
poi x me tutto il resto e' assolutamente fantastico
io cosi bene e nitido non ho mai visto nulla,
calcola che la mia lg da 42 pollici che si vede da dio, confronto a questo monitor fa pena.
e calcola pure che son collegato in vga xche' la mia scheda video non ha dvi
e non sono alla risoluzione nativa(lo uso 1280 x 768 lollllllll)

bye

next37
02-03-2007, 08:23
nuclear blast>>> guarda la foto che ho allegato qua sopra e decidi tu se il nero e' nero........lol:D :D

ha un piccolissimo effetto backlight sulle bande nere mentre vedi il film.
ma ti posso assicurare che non danno nessun fastidio
poi x me tutto il resto e' assolutamente fantastico
io cosi bene e nitido non ho mai visto nulla,
calcola che la mia lg da 42 pollici che si vede da dio, confronto a questo monitor fa pena.
e calcola pure che son collegato in vga xche' la mia scheda video non ha dvi
e non sono alla risoluzione nativa(lo uso 1280 x 768 lollllllll)

bye

a 1280*768 sinceramente fa un po' schifo, non apprezzi certo le potenzialità di questo monitor... blacklight in alto e in basso, quindi visibile se guardi un film, non so' quando fastidio ti può dare...personalmente se guardo un film non mi metto a fissare le due piccole strisce nere in alto e in basso, ho altro da guardare :D

NuclearBlast
02-03-2007, 11:53
cavolo per come è un TN... si vede molto bene.

C'è qualcuno della provincia di Ancona che ha il Maestro da 22" in modo che posso vederlo prima di comprarlo ?

Grazie

next37
02-03-2007, 12:00
se capiti nei dintorni di Firenze, fammi un fischio! :D

PaxNoctis
02-03-2007, 12:06
anche a me anche a me :D

NuclearBlast
02-03-2007, 13:04
mi riferivo al maestrone che non è hdcp

Mi sono rilette tutte le oltre 110 pagine del 3d..... e davvero che il bellismo maestro non è hdcp ?

Ho visto in giro l'ASUS MW221U a 2 ms glossy e con hdcp a 400 €.

E' importante l'hdcp ?

Gello
02-03-2007, 13:15
se devi spedire dall'italia verso l'estero...
puoi anche valutare le poste......io spesso spedisco tramite paccocelere1 plus internazionale di poste italiane ...mi sono trovato sempre benone!!

ps.
....grazie per il post di solidarieta'! ;)

Sempre a piede libero?

kappeisakamoto
02-03-2007, 14:12
Mi sono rilette tutte le oltre 110 pagine del 3d..... e davvero che il bellismo maestro non è hdcp ?

Ho visto in giro l'ASUS MW221U a 2 ms glossy e con hdcp a 400 €.

E' importante l'hdcp ?

allora,

per il discorso HDCP c'è una news ufficiale dalla francia che dichiara che il maestro 220" con DVI ha l'HDCP (che è solo su DVI però)

l'HDCP srrve se tu dal pc vuoi vedere un film protetto da bluray o HDDVD o da contenuto scaricato online protetto in HDCP.

oppure se vuoi collegare il monitor al decode di SKY per sky HD oppure se lo vuoi collegare alla ps3 tramite adattatore HDMI -> DVI (ma solo per vedere i film in blue ray).

per il PC è necessario che la tua scheda video supporti l'HDCP

in ogni caso HDCP non miglioraniente, è solo una protezione "antipirateria"

ciao

senza quello il video non lo vedi

in soldoni è il macrovision dell'alta definizione

Gorham
02-03-2007, 15:12
allora,
per il discorso HDCP c'è una news ufficiale dalla francia che dichiara che il maestro 220" con DVI ha l'HDCP (che è solo su DVI però)

Non metto in discussione le tue fonti ma nelle varie note tecniche del 220 non c'è scritto da nessuna parte che il monitor è compatibile con l'HDCP, ne tanto meno credo sia riportato sul manuale, visto che altrimenti la cosa sarebbe uscita fuori subito.
Dato che, se non ho capito male, tu lavori un PB ti pregherei di informarti bene sull'argomento e confermarci o meno questa cosa.
Te lo chiedo come una grande cortesia personale perchè da questo dipende l'acquisto o meno di questo monitor da parte mia..... ;)

Ciao e grazie

kappeisakamoto
02-03-2007, 15:19
Non metto in discussione le tue fonti ma nelle varie note tecniche del 220 non c'è scritto da nessuna parte che il monitor è compatibile con l'HDCP, ne tanto meno credo sia riportato sul manuale, visto che altrimenti la cosa sarebbe uscita fuori subito.
Dato che, se non ho capito male, tu lavori un PB ti pregherei di informarti bene sull'argomento e confermarci o meno questa cosa.
Te lo chiedo come una grande cortesia personale perchè da questo dipende l'acquisto o meno di questo monitor da parte mia..... ;)

Ciao e grazie

guarda, ho chiesto diretamente al reparto di "ingegneria" e di produzione.

appena ho una risposta te lo dico

Gorham
02-03-2007, 15:25

Fai con comodo, non ho fretta...... :D

Ciao

Lagoon
02-03-2007, 15:32
allora,

Uh? :mbe: Interessante sta cosa.. vuoi dire che ho comprato il Maestro convinto che non fosse HDCP, che era l'unica riserva che avevo a riguardo del monitor, ed ora scorp oche è HDCP? :D
Ma è un'aggiunta che hanno fatto nelle ultime partite oppure qualsiasi Maestro 220W ha l'HDCP?

next37
02-03-2007, 15:53
accidenti quante preoccupazioni per questo HDCP...
non è che facciamo come quando uscirono le prime CPU a 64 bit (4/5 anni fa) e tutti di corsa a comprarle perchè stava uscendo il SO a 64 bit? ...da allora ne ho cambiate per lo meno 6 di CPU tutte rigorosamente 64 bit e il primo sistema operativo a 64b decente (neanche poi tanto visto le lamentele degli utenti) è uscito adesso... se tanto fa di tanto da qui a quando sarà disponibile questa tecnologia per l'utenza di massa di monitor ne abbiamo cambiati un paio come minimo! :D

mikk76
02-03-2007, 15:55
accidenti quante preoccupazioni per questo HDCP...
non è che facciamo come quando uscirono le prime CPU a 64 bit (4/5 anni fa) e tutti di corsa a comprarle perchè stava uscendo il SO a 64 bit? ...da allora ne ho cambiate per lo meno 6 di CPU tutte rigorosamente 64 bit e il primo sistema operativo a 64b decente (neanche poi tanto visto le lamentele degli utenti) è uscito adesso... se tanto fa di tanto da qui a quando sarà disponibile questa tecnologia per l'utenza di massa di monitor ne abbiamo cambiati un paio come minimo! :D

straquoto :read:

next37
02-03-2007, 16:12
straquoto :read:

;)

kappeisakamoto
02-03-2007, 16:20
Ma è un'aggiunta che hanno fatto nelle ultime partite oppure qualsiasi Maestro 220W ha l'HDCP?

certo, o tutti o niente :)

Tetsujin
02-03-2007, 16:31
allora,

l'HDCP srrve se tu dal pc vuoi vedere un film protetto da bluray o HDDVD o da contenuto scaricato online protetto in HDCP.

oppure se vuoi collegare il monitor al decode di SKY per sky HD oppure se lo vuoi collegare alla ps3 tramite adattatore HDMI -> DVI (ma solo per vedere i film in blue ray).

ciao

ottimo :)

se è ufficiale la aggiungo in prima pagina ;)

kappeisakamoto
02-03-2007, 17:34
ottimo :)

se è ufficiale la aggiungo in prima pagina ;)

purtroppo non è ancora ufficiale, diciamo che è ufficiale per il marketing, sto attenderdo la risposta dal reparto tecnico che è molto più attendibile.

ciao!

NuclearBlast
02-03-2007, 17:41
ho appena ricevuto una email da DELL (avendo acquistato un notebook nel 2004) di un'offerta di un monitor lcd E228WFP.

22" wide 5 ms DVI hdcp ecc ecc. 3 anni di garanzia a 364 € scarsi....

Ogni giorno che passa ci sono sempre alternative diverse

next37
02-03-2007, 17:55
ho appena ricevuto una email da DELL (avendo acquistato un notebook nel 2004) di un'offerta di un monitor lcd E228WFP.

ma questo è un 3d generico sui monitor oppure è il 3d ufficiale del PB Mestro 220W??? :muro:

VdW
02-03-2007, 18:15

E allora? scusa ma di schermi con le caratteristiche del maestro ne esistono non pochi, non esiste solo questo, alcuni stanno a 290 euro.
Nessuno ha mai detto che non ci siano alternative, non e' che ci devi dire ogni volta che trovi un modello simile... questo e' appunto il thread ufficiale del Maestro, non degli schermi da 22"... :)

NuclearBlast
02-03-2007, 18:20
per favore mi dici qual è quello a 290 ?

VdW
02-03-2007, 19:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338363

e poi ce n'era un altro che non ricordo qual'era...che costava sempre 290-300 euro.

nory12
02-03-2007, 19:35
nuclearblast devi ancora imparare,in tutti i thread fai così!!poi vai ot;questo è il thread del PB maestro 220!

NuclearBlast
02-03-2007, 19:46
CHIEDO SCUSA

next37
03-03-2007, 10:08
Ragazzi per i link degli shop e le info sui prezzi usate il privato altrimenti questo 3d lo chiudono di nuovo! :muro:
ci sono regole ben precise, nel limite del possibile cerchiamo ri rispettarle! :read:

tex200
03-03-2007, 11:23
ho rivisto il mio vecchio crt sony,allora era uno dei migliori..
beh confrontarlo al maestro è un eresia..
molti parlano della qualita' dei crt ..per me li abbiamo gia abbondantemente superati
forse giusto su qualche aplicazione (e crt di ottimo livello non i normali)ma credo che ormai gli lcd hanno superato anche quelli.

hiroshi976
03-03-2007, 11:29
allora,

ciao

Buon giorno ragazzi...e buon fine settimana.....

Questa cosa ..... innalza ancora di piu' le qualita' del maestro...adesso oltre la superiore qualita' rispetto ad altri display di pari categoria....la spunta anche sotto il punto di vista delle compatiblita' future....insomma potrebbe essere davvero il top al momento se è confermata sta cosa.

Ma a prescindere non mi preoccuperei piu di tanto dell'Hcdp.....

x tex200
..occhio cmq che forse il tubo del tuo sony magari è gia' da rigenerare.....un test onesto si dovrebbe fare con un tubo nuovo di pacca e non con diversi anni alle spalle!!

saluti
hiro!:)

daygo
03-03-2007, 13:30
Vista questa cosa dell'HDCP (che per quanto non possa esser troppo rilevante...a me interessa, in previsione di tenere il monitor per qualche anno)....mi potreste spiegare bene la differenza tra HDCP e HDMI...in alcuni monitor ce' scritto : supporto HDCP, in altri HDMI...non ho ancora ben capito la differenza. Ce' uno dei due supporti migliore dell'altro? :confused:

Sono interessato a questo monitor, ma in generale ad un 22", vedo molti molti pareri positivi per questo monitor.
L'uso che ne farei sarebbe vario. Grafica ma sicuramente piu' per la xbox360.
Alternative sarebbero il Samsung 226bw , il DELL E228WFP, Benq FP222WH.
Qualche idea? ho sentito parlare molto bene del Samsung, pero' ha rapporto 16:10 ...io preferivo il 16:9 :stordita:

NuclearBlast
03-03-2007, 15:54
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).

Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore).

HDMI è la sigla che identifica la High-Definition Multi-media Interface (in inglese, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. Può essere implementata tra varie fonti di segnale audio/video digitale (set-top box, lettori DVD, ecc.) e dispositivi di visualizzazione audio/video compatibili (ad es. TV digitale).

Lo standard HDMI supporta tre modalità di trasferimento del segnale video (standard, enhanced, alta definizione) e del segnale audio digitale multicanale, su un unico cavo. Non dipende dai vari standard di televisione digitale quali ATSC e DVB in quanto questi ultimi sono delle forme di incapsulamento di flussi dati MPEG, che vengono inviati a un decoder e quindi visualizzati sotto forma di segnale video non compresso (eventualmente ad alta definizione). Tali dati video vengono successivamente codificati in tecnologia TDMS e trasmessi in modalità digitale su un canale HDMI. Lo standard prevede inoltre il supporto per segnali audio digitali non compressi a 8 canali. A partire dalla versione 1.2 sono supportati fino a 8 canali audio a 1 bit, la tecnologia usata dai Super Audio CD.

Il connettore standard HDMI "Tipo A" è a 19 pin; lo standard definisce anche un "Tipo B" per risoluzioni più elevate, che però non risulta ancora molto diffuso. Quest'ultimo tipo è a 29 pin e consente il trasporto di un segnale video espanso per display ad alta risoluzione (superiore a 1080 pixel).

L'HDMI tipo A è retrocompatibile con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o viceversa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI. Inoltre, in assenza del supporto per la tecnologia di protezione HDCP il dispositivo di visualizzazione potrebbe degradare la qualità e la risoluzione dell'immagine. Analogamente, l'HDMI tipo B è retrocompatibile con la tecnologia DVI dual-link.

Tra i fondatori dello standard vi sono alcune tra le principali aziende elettroniche mondiali, quali Hitachi, Matsushita Electric Industrial (Panasonic), Philips, Sony, Thomson (RCA), Toshiba e Silicon Image. La tecnologia di protezione dei contenuti digitali a larga banda HDCP è fornita da una società controllata di Intel, la Digital Content Protection, LLC. Lo standard gode dell'appoggio dei principali produttori cinematografici quali Fox, Universal, Warner Bros. e Disney e degli operatori televisivi DirecTV ed EchoStar (Dish Network), di CableLabs e Samsung.

Quindi l'hdmi è una porta dove il trasferimento dei dati è completamente digitale (sia l'audio che le immagini).

raffilele
03-03-2007, 17:01
dopo tanti dubbi e pippe mentali ho infine acquistato il maestro 221, quindi nno quello lucido. l'ho preso perchè il lucido, per la conformazione della stanza con finestra e luci dietro le spalle, non era adatto; inoltre l'ho trovato in un centro commerciale vicino casa in offerta a 330 euro, compreso di finanziamento attivabile mediante il semplice bancomat. insomma ho preferito la facilità di scelta al dovermi sbattere tra siti offerte disponibilità e smadonnamenti vari.

il monitor per adesso ha fatto un ottima figura in tutti i test, sia quello nokia, che test pratici con giochi e film. l'unico problema è che devo trovare un buon settaggio, visto che vengo da un crt, sopratutto per gli sfondi bianchi delle pagine web che mi accecano un pò. anzi se avete dei consigli sono ben accetti.

p.s. in tutto questo il monitor è stato ovviamente riconosciuto subito, ma ci sono dei driver che devo installare?, o qualche utility per il controllo dei settaggi del monitor?.

next37
03-03-2007, 17:10
Vista questa cosa dell'HDCP (che per quanto non possa esser troppo rilevante...a me interessa, in previsione di tenere il monitor per qualche anno)....mi potreste spiegare bene la differenza tra HDCP e HDMI...in alcuni monitor ce' scritto : supporto HDCP, in altri HDMI...non ho ancora ben capito la differenza. Ce' uno dei due supporti migliore dell'altro? :confused:

Sono interessato a questo monitor, ma in generale ad un 22", vedo molti molti pareri positivi per questo monitor.
L'uso che ne farei sarebbe vario. Grafica ma sicuramente piu' per la xbox360.
Alternative sarebbero il Samsung 226bw , il DELL E228WFP, Benq FP222WH.
Qualche idea? ho sentito parlare molto bene del Samsung, pero' ha rapporto 16:10 ...io preferivo il 16:9 :stordita:

Anche il Maestro e tutti gli altri 22 wide che sono in giro sono 16:10 :sofico:

next37
03-03-2007, 17:26
dopo tanti dubbi e pippe mentali ho infine acquistato il maestro 221, quindi nno quello lucido. l'ho preso perchè il lucido, per la conformazione della stanza con finestra e luci dietro le spalle, non era adatto; inoltre l'ho trovato in un centro commerciale vicino casa in offerta a 330 euro, compreso di finanziamento attivabile mediante il semplice bancomat. insomma ho preferito la facilità di scelta al dovermi sbattere tra siti offerte disponibilità e smadonnamenti vari.

il monitor per adesso ha fatto un ottima figura in tutti i test, sia quello nokia, che test pratici con giochi e film. l'unico problema è che devo trovare un buon settaggio, visto che vengo da un crt, sopratutto per gli sfondi bianchi delle pagine web che mi accecano un pò. anzi se avete dei consigli sono ben accetti.

p.s. in tutto questo il monitor è stato ovviamente riconosciuto subito, ma ci sono dei driver che devo installare?, o qualche utility per il controllo dei settaggi del monitor?.

Il passaggio da CRT a LCD è sempre un po' "traumatico" ma quando ci avrai fatto l'occhio non vorrai mai tornare indietro :D tu pensa che io dal mio vecchio CRT 19" 4 anni fa passai al mio primo lcd da 17" e poi sono susseguiti un acer 19", poi in Samsung 913N e poi questo meraviglioso maestro e considera che ogni volta passa qualche giorno prima che ci faccia l'occhio, solo con questo 22 mi sono abituato al volo... :sofico:

I driver per il monitor non servono, vanno benissimo quelli di winzoz mentre se vuoi fare un buon lavoro aggiorna quelli della VGA e procedi nei settaggi, prima setta il monitor dall'OSD e poi se non sei soddisfatto aggiusta con le utility della VGA, ognuno di noi ha i suoi gusti in fatto di visualizzazione quindi perdi un po' di tempo per fare i settaggi come più ti aggradano e vedrai che dopo qualche giorno sarai molto soddisfatto del tuo acquisto... l'unica cosa che non puoi apprezzare è il lucido del pannello del 220W perchè il 221 è opaco, peccato che hai problemi con luci posteriori o laterali perchè è veramente un'altra cosa... ;)

next37
03-03-2007, 17:42
In riferimento al discorso protezione "HDCP" e vari "palladio" e compagnia bella...
va a finire che dobbiamo spendere 2000 euro per comprare il pc e poi quando vogliamo usarlo dobbiamo pure telefonare allo zio Bil e i 40 ladroni per chiedere il permesso di poterlo accendere... mah...!
a scanso di qualsiasi frainteso non sono a favore della pirateria sia chiaro ma credo che si stia un po' esagerando... :mbe:

daygo
03-03-2007, 18:23
sono tutti 16:10 ...ma dai :D
secondo voi avro problemi con la xbox360? che se non erro e' predisposta per i 16:9.

Un consiglio tra il Maestro e il Samsung 226bw?

p.s.: grazie mille per le risp riguardo HDCP e HDMI...anche se non mi e' molto chiaro ancora la differenza. Tanto la vedo dura che mi compro un film in hd-dvd o bluray. Boh...forse sarebbe utile un ingresso HDMI...ma non l'ho trovato su nessun monitor tra quelli che ho citato (e di spender di piu' non se ne parla).

OT: ma qualcuno sa quando usciranno gli OLED desktop? e se si...si sa gia' qualche cifra? thx

next37
03-03-2007, 21:43
sono tutti 16:10 ...ma dai :D
secondo voi avro problemi con la xbox360? che se non erro e' predisposta per i 16:9.

Un consiglio tra il Maestro e il Samsung 226bw?

p.s.: grazie mille per le risp riguardo HDCP e HDMI...anche se non mi e' molto chiaro ancora la differenza. Tanto la vedo dura che mi compro un film in hd-dvd o bluray. Boh...forse sarebbe utile un ingresso HDMI...ma non l'ho trovato su nessun monitor tra quelli che ho citato (e di spender di piu' non se ne parla).

OT: ma qualcuno sa quando usciranno gli OLED desktop? e se si...si sa gia' qualche cifra? thx

A come l'hai scritto facevi intendere che secondo te fosse solo questo 16:10! :Prrr:

Chiedere nel 3d ufficiale del PB maestro 220W se è migliore questo o il samsung... la risposta mi sembra scontata :asd:

ciapa
03-03-2007, 22:01
daygo>>>

l' HDMI e' una porta, dei pc o delle tv ecc..ec.. tipo la scart x farla breve.

l' HDCP e' una protezione tipo macrovision, incorporata nella porta HDMI (o nel circuito che la gestisce tanto x capirci)

in pratica: l' HDMI e' il cavo (porta) per l'alta definizione (che un giorno... sostituira' la scart) e l' HDCP e' il software che protegge i dati che passano su questo cavo dai piratoni ehehehe.

cosa cmq secondo me inutile sui PC xche' partira' dal 2011 e tra l'altro gia aggirato (sembra...) da alcuni software

(sara' indispensabile invece .... avere HDMI e HDCP sulle televisioni e sui vari hd-dvd e bd recorder... ma x ora si sa ben poco)

x l'ingresso : se hai una scheda video con uscita hdmi, e' sufficente che tu prenda un cavo hdmi >>> dvi. (non e' necessario avere un ingresso hdmi sul monitor lol.)

bye

daygo
03-03-2007, 23:33
Chiedere nel 3d ufficiale del PB maestro 220W se è migliore questo o il samsung... la risposta mi sembra scontata :asd:

Confido in un po' di sincerita' e obiettivita' :D (anche se io stesso spesso tendo a far passare per la migliore la roba che ho :D )

daygo>>>

l' HDMI e' una porta, dei pc o delle tv ecc..ec.. tipo la scart x farla breve.

l' HDCP e' una protezione tipo macrovision, incorporata nella porta HDMI (o nel circuito che la gestisce tanto x capirci)

in pratica: l' HDMI e' il cavo (porta) per l'alta definizione (che un giorno... sostituira' la scart) e l' HDCP e' il software che protegge i dati che passano su questo cavo dai piratoni ehehehe.

cosa cmq secondo me inutile sui PC xche' partira' dal 2011 e tra l'altro gia aggirato (sembra...) da alcuni software

(sara' indispensabile invece .... avere HDMI e HDCP sulle televisioni e sui vari hd-dvd e bd recorder... ma x ora si sa ben poco)

x l'ingresso : se hai una scheda video con uscita hdmi, e' sufficente che tu prenda un cavo hdmi >>> dvi. (non e' necessario avere un ingresso hdmi sul monitor lol.)

bye

mitico...chiaro e tondo...praticamente non ce ne puo' fregar di meno del fatto che ci sia o meno :D

Riguardo il fatto che la xbox360 supporta il 16:9? dite che ci potrebbero esser grossi problemi se questo monitor e' 16:10?

raffilele
04-03-2007, 01:19
Il passaggio da CRT a LCD è sempre un po' "traumatico" ma quando ci avrai fatto l'occhio non vorrai mai tornare indietro :D tu pensa che io dal mio vecchio CRT 19" 4 anni fa passai al mio primo lcd da 17" e poi sono susseguiti un acer 19", poi in Samsung 913N e poi questo meraviglioso maestro e considera che ogni volta passa qualche giorno prima che ci faccia l'occhio, solo con questo 22 mi sono abituato al volo... :sofico:

I driver per il monitor non servono, vanno benissimo quelli di winzoz mentre se vuoi fare un buon lavoro aggiorna quelli della VGA e procedi nei settaggi, prima setta il monitor dall'OSD e poi se non sei soddisfatto aggiusta con le utility della VGA, ognuno di noi ha i suoi gusti in fatto di visualizzazione quindi perdi un po' di tempo per fare i settaggi come più ti aggradano e vedrai che dopo qualche giorno sarai molto soddisfatto del tuo acquisto... l'unica cosa che non puoi apprezzare è il lucido del pannello del 220W perchè il 221 è opaco, peccato che hai problemi con luci posteriori o laterali perchè è veramente un'altra cosa... ;)

si in effetti sono rammaricato di non aver potuto prendere il lucido, ma vista la stanza non avrebbe reso come meritava.

sto provando un pò di settaggi, e ho trovato delle soluzioni adeguate, l'unico problema che non sono riuscito a risolvere è il bianco troppo sparato nei siti web

daygo
04-03-2007, 09:23
ragazzi qualcuno ha provato questo monitor collegato alla xbox360?
Sapere come va mi farebbe mooooolto piacere! thx much.

p.s.: io sono ancora mega indeciso su che monitor prendere :rolleyes:
vi faccio la lista..chissa' che qualcuno non mi dia un parere :)
Packard Bell MAESTRO
Samsung 226bw
Dell E228WFP
Benq FP222WH

ezio79
04-03-2007, 11:13

Packard Bell MAESTRO
Samsung 226bw
Dell E228WFP
Benq FP222WH
da quello che ho capito io - ma non ho mai approfondito troppo l'argomento quindi vi prego di confermare o smentire - praticamente quasi tutti i 22" montano lo stesso pannello TN che a fronte di un costo contenuto ha una buona resa complessiva.
La particolarità del PB maestro è che il pannello è lucido

daygo
04-03-2007, 11:22
da quello che ho capito io - ma non ho mai approfondito troppo l'argomento quindi vi prego di confermare o smentire - praticamente quasi tutti i 22" montano lo stesso pannello TN che a fronte di un costo contenuto ha una buona resa complessiva.
La particolarità del PB maestro è che il pannello è lucido

verissimo, pero' ce' anche da dire che hanno caratteristiche non identiche.
il Benq ha l'HDMI, il Samsung ha 2ms (al contrario degli altri che hanno tutti 5ms), e poi ci sono alcune diversita' come l'angolo di visuale e i contrasti.
Verissimo che il Maestro ha schermo lucido (infatti sono in questo thread a postare :D )

hiroshi976
04-03-2007, 11:27

Packard Bell MAESTRO
Samsung 226bw
Dell E228WFP
Benq FP222WH

Buona domenica ragazzi....
ecco la mia personalissima classifica sui pannelli da te elencati che ho potuto testare personalmente.... ragionando per un utilizzo a 360°.....

1)PB Maestro
2)Benq FP222WH
3)Samsung 226BW

il dell non l'ho mai testato....ma in questa classifica ci potrebbero stare tranquillamente anche il 225BW sempre della samsung...e l'asus Mw221u.....

saluti
Hiro!!

daygo
04-03-2007, 11:43
ecco la mia personalissima classifica sui pannelli da te elencati che ho potuto testare personalmente.... ragionando per un utilizzo a 360°.....

1)PB Maestro
2)Benq FP222WH
3)Samsung 226BW

il dell non l'ho mai testato....ma in questa classifica ci potrebbero stare tranquillamente anche il 225BW sempre della samsung...e l'asus Mw221u.....

saluti
Hiro!!

Ciao Hiro...ci si ritrova (thread Asus P5B :D ), thx per il tuo parere.
Mi daresti gentilmente una motivazione/analisi?
Molti parlano bene del Samsung, secondo te e di poco conto la differenza tra i 5ms (Maestro) e i 2ms (226bw).
Thx much

ps.: rinnovo la richiesta: qualcuno conosce come si comporta questo monitor con la xbox360? thx

NuclearBlast
04-03-2007, 12:18
Girando sul forum c'è anche un LG L226WA-SN di cui si parla bene

Non voglio andare OT, sto solamente rispondendo a Daygo

Ma quando faranno pannelli da 22" wide in tecnologia M/PVA o AS-IPS ?

hiroshi976
04-03-2007, 12:26
....
premetto che sono impressioni del tutto personali... quindi non mi permetto di sostenere la *verita' assoluta* ma bensi quello che penso io ....quindi il tutto è rigorosamente imho!!

...per quanto riguarda il maestro penso che sicuramente te ne sarai fatto un idea leggendo il 3d....qualita' visiva è superba...colori brillanti....molto meno artificiosi rispetto agli altri...sia con i games che con il resto (dvd..e files video vari!)...schermo lucido (sempre se per te è importante)...sobrieta' costruttiva.....velocita' di risposta che non va' mai in crisi.......insomma quasi perfetto....probabilmente con un supporto regolabile sarebbe quantomeno in altezza poteva essere sil n°1 indiscusso!
E se viene confermato anche il supporto hdcp......anche longevo!!

per il benq....siamo li'...è solo il pannello che non raggiunge la qualita' visiva del Mestro....è leggermente piu artificioso con i colori...ma cmq gran prodotto...con suppoto hdmi.....e tutto il resto....cmq è polivamente ottimo con i games.....buono con il resto.....

il samsung......forse perche' avevo molte aspettative...venivo da un 930bf ed ero straconvinto di sostituirlo con il 226bw...
non m'ha impressionato molto....se da un lato si è rivelato ottimo con i games (superiore al benq!)...non ho avuto le stesse impressioni per quanto riguarda il resto specie nei films......devo cmq dire che questo l'ho testato in una configurazione con a bordo una ati1950 ....mentre gli altri sul mio pc....in ogni caso è cmq uno dei monitor da acquistare .....sicuramente valido!

per il discorso 5ms....2ms.... io non ho notato differenze ....valuterei piu che altro i prodotti a 360°....o cmq nei campi dove deve essere utilizzato...

per il resto non ho la xbox....e non so' aiutarti!!

saluti
Hiro!!

SweetHawk
04-03-2007, 13:21

1)PB Maestro
2)Benq FP222WH
3)Samsung 226BW

saluti
Hiro!!

Hiro hai provato il 226BW? Davvero sta così basso? Terzo? :eek:

hiroshi976
04-03-2007, 13:41
Hiro hai provato il 226BW? Davvero sta così basso? Terzo? :eek:

ciao sweet... ;)

chiaramente sono mie sensazioni personali...visto che sulla carta cmq si equivalgono piu o meno.....certo che pensando ad alcuni che l'hanno atteso come la manna dal cielo... un po' deluso sono rimasto.
E' ottimo cmq nell'ambito games....e provandolo con i films che m'ha dato na' sensazione strana.......
Sicuramente è cmq uno dei monitor da acquistare....... ;)

SweetHawk
04-03-2007, 13:48
ciao sweet... ;)

chiaramente sono mie sensazioni personali...visto che sulla carta cmq si equivalgono piu o meno.....certo che pensando ad alcuni che l'hanno atteso come la manna dal cielo... un po' deluso sono rimasto.
E' ottimo cmq nell'ambito games....e provandolo con i films che m'ha dato na' sensazione strana.......
Sicuramente è cmq uno dei monitor da acquistare....... ;)

Sì ma qua io sono del tutto confuso. Dopo che m'hanno rubato il monitor alle poste vorrei capire cosa prendere. Dammi un tuo consiglio spassionato.

Io non ho problemi di finestre dietro le spalle (ho attualmente un flatron LG 795ft plus) e lo uso molto anche di notte.

Grazie anticipate.

NuclearBlast
04-03-2007, 13:50
in pratica per come si parla bene di questo maestro si può dire che si comporta come un M-PVA da 22" (che ancora non esiste) anche se in raltà è un TN+film da 22"

daygo
04-03-2007, 13:58
@Hiro : come al solito molto gentile e preciso. E' molto molto importante l'impressione di una persona che ha potuto provarli entrambi....cosa che sinceramente penso capiti a pochi :)

Probabilmente optero' per il Maestro, visto anche tutte le pagine di questo thread...in cui non mi sembra ancora di aver trovato un parere negativo a riguardo.

Spero qualcuno riesca a provarlo con la xbox360 cosi' da farmi sapere come si comporta (anche se penso bene visto che nei giochi si comporta davvero bene)

aragorn19
04-03-2007, 14:03
Vorrei sapere da chi lo ha cm si comporta il maestro in una stanza illuminata, dato ke nn penso che il 100% di voi lo utilizzi esclusivamente in una stanza buoia o solo di notte!

Cm reagisce con le luci? e con la luminosità ambientale?

Grazie!

Lagoon
04-03-2007, 16:53
Beh, volendo cercare il pello nell'uomo un difetto il Maestro effettivamento lo ha, la base è esteticamente bella ma poco funzionale.
1) Non si può alzare (e qui poco male a mio modesto parere, basta metterci qualcosa sotto se lo si vuole alzare, al max mi costruisco una piccola base in legno)
2) Mi sembra che il sistema per regolarne l'inclinazione verticale faccia schifo. C'è una vite da svitare che sblocca l'oscillazione del monitor... lo tiri su... riavviti la vite (che tra l'altro è impossibile non spanare) e mentre la riattivi praticamente il monitor si reinclina giù com'era all'inizio (leggermente rivolto verso il basso) Mi ci sto picchiando parecchio per riuscire a disporlo bene in verticale

Edit: ok, sono un pirla, mi rendo solo ora conto che la vite non va svitata ed il monitor si regola semplicemente inclinandolo un un po' di forza,non avevo fatto forza per paura di danneggiarlo e la vite mi aveva tratto in inganno.. meglio così!

daygo
04-03-2007, 19:54
Sono sempre piu' felice perche' vedo la gente molto entusiasta di questo monitor...pero' mi e' appena capitato di leggere delle info riguardo il :
LG Flatron L226WA-SN
...e' pazzesco...ha HDMI (come il Benq) , 2ms (come il Samsung), schermo lucido (come il Maestro) e costera' all'uscita (29marzo) 359€ !!!
fino a 5 min fa ero convinto per il Maestro...ma questo monitor sembra davvero incredibile (almeno sulla carta...ma da qualche parte si dovra' pure partire :) )

Pozz
04-03-2007, 20:18
Sono sempre piu' felice perche' vedo la gente molto entusiasta di questo monitor...pero' mi e' appena capitato di leggere delle info riguardo il :
LG Flatron L226WA-SN
...e' pazzesco...ha HDMI (come il Benq) , 2ms (come il Samsung), schermo lucido (come il Maestro) e costera' all'uscita (29marzo) 359€ !!!
fino a 5 min fa ero convinto per il Maestro...ma questo monitor sembra davvero incredibile (almeno sulla carta...ma da qualche parte si dovra' pure partire :) )

link?? detto cosi sembra un mostro!

vedremo, se non è una sola mi sa che lg ha tirato fuori un successo assicurato...

daygo
04-03-2007, 20:32
i link per ora li trovi solo a shop tedeschi...pero' le caratteristiche le capisci tranquillamente.
Basta usare google digitando : LG Flatron L226WA-SN
Non guardare il primo risultato, perke' tra le caratteristiche ce' scritto avere 5ms come response time, invece ne ha 2ms (basta che guardi in tutti gli altri risultati di google).

con questo post sono OT, quindi forse meglio chiuder qui con queste info...pero' penso sia giusto pensarci un attimo e parlarne con voi, visto che io come altri stavamo pensando al MAESTRO...ma sto LG sembra incredibile......

NuclearBlast
04-03-2007, 20:38
io parlavo dell'LG alle 13.18... però se dico una cosa che non sia del Maestro mi prendono tutti a pesci in faccia

next37
05-03-2007, 11:16
io parlavo dell'LG alle 13.18... però se dico una cosa che non sia del Maestro mi prendono tutti a pesci in faccia

Vedremo la prova sul campo di questo monitor e come si comporta..

nessuno ti prende a pesci in faccia, abbiamo solo fatto notare che questo è un 3d ufficiale nel quale si parla di un determinato prodotto, consigli , impressioni e quant'altro è ovvio che sono ben accetti confronti ma nel limite del possibile dobbiamo attenerci a quello che è il regolamento, c'è un 3d aperto che parla di monitor da 22" in generale, li potete sbizzarrirvi su prezzi , parametri e tutto quello che volete... altrimenti qui arriviamo a 1000 pagine delle quali solo una piccola parte parlano del maestro... questa è una mia constatazione poi ognuno è libero di fare come crede...

NuclearBlast
05-03-2007, 12:00
durante la visione dei film c'è molto formicolio ?

NuclearBlast
05-03-2007, 14:31
ma il maestro ha il software per gestire le regolazioni ?
Mi sembra che i monitors della samsung hanno diversi software per i propri monitors. La stessa cosa succede anche al Maestro ?

Chiedo questo perché io no ho windows XP/Vista, ma GNU/linux, in particolare Ubuntu 6.06.

next37
05-03-2007, 15:19
durante la visione dei film c'è molto formicolio ?

Ci ho visto alcuni film, pochi per la verità, ma non ho notato formicolii così apparenti... magari qualcuno amante del cinema può darti delucidazioni migliori...

NuclearBlast
05-03-2007, 16:18
Utilizzate del software per regolare meglio il monitor ?

next37
05-03-2007, 18:04
Utilizzate del software per regolare meglio il monitor ?

Io ho settato con l'OSD del monitor e poi ho affinato con le impostazioni dal pannello di controllo nVidia... sono soddisfatto... :D

daygo
05-03-2007, 21:25
ragazzi qualcuno mi sa consigliare via PM uno shop online dove comprarlo?
oppure qualche catena di negozi.
Thx much

Dexther
05-03-2007, 21:31
ragazzi qualcuno mi sa consigliare via PM uno shop online dove comprarlo?
oppure qualche catena di negozi.
Thx much

Elenco rivenditori :
http://www.packardbell.it/shopping/store_locator.html

Per il resto puoi comprarlo solo nello store Packard ;)

NuclearBlast
05-03-2007, 21:32
direttamente al technical support di Packard Bell

daygo
05-03-2007, 21:59
Elenco rivenditori :
http://www.packardbell.it/shopping/store_locator.html

Per il resto puoi comprarlo solo nello store Packard ;)

thx.
dei rivenditori mi ero accorto, magari qualcuno lo aveva trovato in uno in particolare.
Dello store mi sono accorto ora :) ...pero' non ce' il Maestro, ma solo il Viseo..uff

Dexther
05-03-2007, 22:03
thx.
dei rivenditori mi ero accorto, magari qualcuno lo aveva trovato in uno in particolare.
Dello store mi sono accorto ora :) ...pero' non ce' il Maestro, ma solo il Viseo..uff

questione di giorni e lo ritroverai online ;)

Gorham
06-03-2007, 08:34

Allora kappe, ancora nessuna novità sul fronte HDCP? ;)

Ciao

next37
06-03-2007, 09:38

Ciao

Quoto... ma solo per curiosità :D

kappeisakamoto
06-03-2007, 09:47

Ciao

purtroppo ancora niente,

il "2° level" di asistenza sta impazzendo per gestire il discorso "drivers per vista" e mon mi considerano :)

ora provo a insistere

ciao

next37
06-03-2007, 10:14
il mitico "vista".... e meno male che hanno posticipato l'uscita almeno 3 volte in due anni... :bsod: :lamer:

m_bianko
06-03-2007, 10:18
a me funziona con Vista...

NuclearBlast
06-03-2007, 11:36
Ma per chi ha GNU/linux non ha supporto con i drivers ?

daygo
06-03-2007, 14:11
ragazzi ce' proprio nessuno che ha provato questo monitor con una XBOX360?

Oggi un commesso mi ha spiegato che con la risoluzione di questo monitor il massimo che si riesce a sfruttare per l'HD sono i 720p. Fino a risoluzioni sui 1300px la xbox360 riesce a interpolare, poi oltre e' costretta a ingrandire a pixel (come farebbe in questo caso avendo il 1680x1050) con conseguenti sgranature

Fatemi sapere PLEASE!!! :help:

albert75
06-03-2007, 14:16

Oggi un commesso mi ha spiegato che con la risoluzione di questo monitor il massimo che si riesce a sfruttare per l'HD sono i 720p. Fino a risoluzioni sui 1300px la xbox360 riesce a interpolare, poi oltre e' costretta a ingrandire a pixel (come farebbe in questo caso avendo il 1680x1050) con conseguenti sgranature

la cosa sicura e' che su un 1680*1050, la x si deve settare a 1280*720....STOP:D fonti sicure, dicono che e' il miglior copmpromesso!!:mbe:
ovviamente entra lo scaler del monitor!

zuffe
06-03-2007, 14:50
Ciao a tutti,
Cercando un monitor 22" lucido mi sono imbattuto nel forum e ho constatato che non sono l'unico che non riusciva trovarlo...
Ora questo PB Maestro sembra risolvere tutti i problemi, ma mi avete fatto sorgere un dubbio al quale non avevo mai pensato: è necessario verificare la compatibilità con il sistema operativo??? Ho appena comprato un MacBook: pensate che avrei problemi ad attaccarci il portentoso Maestro?
Grazie per i suggerimenti...

daygo
06-03-2007, 14:58
la cosa sicura e' che su un 1680*1050, la x si deve settare a 1280*720....STOP:D fonti sicure, dicono che e' il miglior copmpromesso!!:mbe:
ovviamente entra lo scaler del monitor!

porcaccia...nessuno sa dirmi con questo Maestro come vada la Xbox360??? ho timore per lo scaler..............:confused: :muro:

mikk76
06-03-2007, 16:39
ragazzi è arrivato oggi il maestrone...
ho avuto un botta di fortuna la settimana scorsa e ne ho trovato disponibile uno...un pò come è successo all'amico ciapa.

Prima di esprimermi (lo devo ancora testare bene) chiedo una cosa a chi lo possiede:

aprite la una finestracon prevalenza bianca (tipo home page di google). L'angolo alto sinistro e quello basso destro hanno rese di colore diverse (il basso tende più al bianco mentre l'alto al blu)...
La cosa strana è che se mi sposto e guardo frontalmente l'angolo basso destro è identico a quello alto sinistro....

:confused:

qualcuno conferma? ho sbagliato qualche settaggio?

è collegato in dvi, ho una ge force 7300gs

PS: la base ha un pò di "gioco"...anche il vostro?

next37
06-03-2007, 18:43
Ciao a tutti,
Cercando un monitor 22" lucido mi sono imbattuto nel forum e ho constatato che non sono l'unico che non riusciva trovarlo...
Ora questo PB Maestro sembra risolvere tutti i problemi, ma mi avete fatto sorgere un dubbio al quale non avevo mai pensato: è necessario verificare la compatibilità con il sistema operativo??? Ho appena comprato un MacBook: pensate che avrei problemi ad attaccarci il portentoso Maestro?

Chiedi a KAPPE, è un interno della PB quindi saprà delucidarti su queste cose :D

next37
06-03-2007, 18:48
ho avuto un botta di fortuna la settimana scorsa e ne ho trovato disponibile uno...un pò come è successo all'amico ciapa.

Prima di esprimermi (lo devo ancora testare bene) chiedo una cosa a chi lo possiede:

aprite la una finestracon prevalenza bianca (tipo home page di google). L'angolo alto sinistro e quello basso destro hanno rese di colore diverse (il basso tende più al bianco mentre l'alto al blu)...
La cosa strana è che se mi sposto e guardo frontalmente l'angolo basso destro è identico a quello alto sinistro....

Secondo me ci devi fare ancora l'occhio, considera che è molto ampio come monitor quindi se non ci fai bene l'occhio è possibile che ti possa sembrare non perfetto nei colori soprattutto negli angoli, settalo bene e lavoraci un paio di giorni e solo dopo trai le conclusioni ;)

In che senso la base "ha un po' di gioco"?
Devi mettere la base in alluminio poggiata sulla staffa del monitor e bloccarla con la vite, quando hai serrato la vite è stabile, non si deve muovore.. :mbe:

mikk76
06-03-2007, 19:06
Secondo me ci devi fare ancora l'occhio, considera che è molto ampio come monitor quindi se non ci fai bene l'occhio è possibile che ti possa sembrare non perfetto nei colori soprattutto negli angoli, settalo bene e lavoraci un paio di giorni e solo dopo trai le conclusioni ;)

sì hai ragione,
ho visto che già ora, dopo aver regolato i colori del monitor settandoli su "native" la percezione è diversa...:)

In che senso la base "ha un po' di gioco"?
Devi mettere la base in alluminio poggiata sulla staffa del monitor e bloccarla con la vite, quando hai serrato la vite è stabile, non si deve muovore.. :mbe:

nel momento in cui inclino il monitor la "frizione" nn è immediata..inizia dopo qualche millimetro...
forse devo stringere la vite "A" ? quella non l'ho toccata...

http://img231.imageshack.us/img231/8549/06032007001qa3.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=06032007001qa3.jpg)

Ps: curiosità: a quanto la tenete la luminosità?? io sono sceso a 40...è luminosissimo!

albert75
06-03-2007, 19:32
ragazzi scusate oggi sono stato in un centro commerciale ed ho visto questo monitor, pero' nella versione da 20 o 19 pollici non ho letto, e prima che mi accorgessi che era il maestro, l'avevo paraganoto come qualita', a livello di estetica e fattura a quei monitor dozzianli che trovi a 50€ dimenticati sugli scaffali, ora mi faro dei nemici, ma l' ho toccato e tremolava tutto, e il gioco c'era nell' inclinarlo avanti e dietro, booohh forse era un modello scasciatoo:D
eraq l'unico e nemmeno acceso!!!
non mi bastonate:rolleyes:

next37
06-03-2007, 20:58
sì hai ragione,
ho visto che già ora, dopo aver regolato i colori del monitor settandoli su "native" la percezione è diversa...:)

nel momento in cui inclino il monitor la "frizione" nn è immediata..inizia dopo qualche millimetro...
forse devo stringere la vite "A" ? quella non l'ho toccata...

http://img231.imageshack.us/img231/8549/06032007001qa3.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=06032007001qa3.jpg)

Ps: curiosità: a quanto la tenete la luminosità?? io sono sceso a 40...è luminosissimo!

Non so cosa dirti, ovviamente prova a stringere la vite!
io non ho riscontrato nessun poroblema, come del resto gli altri... quindi sicuramente è solo un po' lente la vite... ;)
lum 50

Dexther
06-03-2007, 21:00
io non ho riscontrato nessun poroblema, come del resto gli altri... quindi sicuramente è solo un po' lente la vite... ;)

confermo :boh:

next37
06-03-2007, 21:02
ragazzi scusate oggi sono stato in un centro commerciale ed ho visto questo monitor, pero' nella versione da 20 o 19 pollici non ho letto, e prima che mi accorgessi che era il maestro, l'avevo paraganoto come qualita', a livello di estetica e fattura a quei monitor dozzianli che trovi a 50€ dimenticati sugli scaffali, ora mi faro dei nemici, ma l' ho toccato e tremolava tutto, e il gioco c'era nell' inclinarlo avanti e dietro, booohh forse era un modello scasciatoo:D

Tanto per cominciare il 19 non è il 22!
e poi l'hai detto tu stesso, quelli che mettono in mostra nei cent.comm. il più delle volte sono montati in maniera approssimativa oppure come mi è successo ogni volta che ho preso qualcosa nei centri commerciali è merce con dei difetti venduta in offerta o addirittura sottocosto... alla larga! :p

mikk76
06-03-2007, 21:05
lum 50

solo un pò lenta la vite :D

confermo l'impressione riscontrata da tutti della "durezza" nell'inclinarlo...meglio così cmq che il contrario :)

luminosità a 50? io sono dovuto scendere a 30...forse cidevo fare l'abitudine :mbe:

mikk76
06-03-2007, 21:06
....è merce con dei difetti venduta in offerta o addirittura sottocosto... alla larga! :p

e soprattutto toccata e testata da decine di persone moooolto delicate :D

ciapa
06-03-2007, 22:02
azzz....... luminosita' a 30? - 50?
ahaha io lo tengo a 85 ma lolll .... ecco perche' sembro drogato
quando mi alzo dal pc :eek: :lamer: ahahahaha

ma il 19 siamo sicuri che sia lucido?
xche' gia e' bruttino di suo e se poi e' opaco.....

bye

mikk76
06-03-2007, 22:05
azzz....... luminosita' a 30? - 50?
ahaha io lo tengo a 85 ma lolll .... ecco perche' sembro drogato
quando mi alzo dal pc :eek: :lamer: ahahahaha
bye

in effetti ho visto che con i film un valore di luminosità alto rende in maniera incredibile...

nell'uso "normale" però è pazzesco!

:-D

kappeisakamoto
06-03-2007, 23:09
Ciao a tutti,

guarda se vuoi provo a collegarlo al mio powerbook e ti faccio sapere, penso che non cambi tanto tra macbook e powerbook come supporto :)

kappeisakamoto
06-03-2007, 23:11

guarda ho provato sul mio (eh si non l'ho mai detto ma cel'ho anche io :D però ho un pizel bruciato in centro VIOLA!)

e lo fa anche a me,

penso sia da imputare al tipo di pannello per da dimenzione dovresti usarlo un po' più distante del solito e non ci sono problemi

kappeisakamoto
06-03-2007, 23:13

quello che hai visto è il maestro 190 o 191 (con o senza DVI) che non ha il pannello lucido, e effettivamente come qualità non è il massimo.

kappeisakamoto
06-03-2007, 23:16
a me funziona con Vista...

non è il maestro che non va con vista ma il resto dell'Hardware, ci sono ancora troppi driver acerbi, non ti dico le telefonate dei clienti che lamentano problemi con schede Nvidia

kappeisakamoto
06-03-2007, 23:20

prova a chiedere a 7gatsu che lo ha provato su una x360,

domani lo sento e ti faccio postare i suoi pareri

albert75
07-03-2007, 00:07
quello che hai visto è il maestro 190 o 191 (con o senza DVI) che non ha il pannello lucido, e effettivamente come qualità non è il massimo.

non volevo significare nulla comunque, solo mi e' sembrato cadente e non scadente, confermo il pannello non glare!:)

daygo
07-03-2007, 06:35
prova a chiedere a 7gatsu che lo ha provato su una x360,

domani lo sento e ti faccio postare i suoi pareri

te vojo ben! :sofico:

mikk76
07-03-2007, 06:45
ok, dopo una notte :D di utilizzo posso fare qualche prima, timida, considerazione...

logistica / PB
sono rimasto piacevolmente stupito da come è andata la transazione. Tutto perfetto, monitor spedito venerdì arrivato ieri. Dal sito ups dicono addirittura il giorno di consegna in modo da ridurre notevolmente il fattore cavolo-non-ero-a-casa e soprattutto in modo da ridurre l'ansia da attesa :D

Un ringraziamento sentito all'amico kappeisakamoto. E' raro trovare persone così disponibili e preparate, e noi abbiamo la fortuna di averlo nel forum!

monitor
sò che importa poco, ma esteticamente è stupendo. Mai visto niente del genere. :eek:

Qualitativamente posso dire che è davvero ad alti livelli, i colori sono profondi e brillanti come tutti hanno detto.

Bisogna lavorare un pò sulle regolazioni (sopratutto luminosità/contrasto).Le mie non le ho ancora trovate :rolleyes:

Bisogna "abituarsi" ad un monitor così ampio, indubbiamente!

Dal punto di vista dei materiali posso dire che la qualità costruttiva alta. E' solido, non il classico monitor "plasticoso". :)

PS: che regolazioni di luminosità/contrasto avete? io 40 e 50.

next37
07-03-2007, 07:52
Un altro utente soddisfatto :D
PB con questo maestro 220W ha fatto un lavorone!
Complimenti! :sofico:

next37
07-03-2007, 07:53
Mikk76...
VAI A DORMIREEEEEEEEEEEEE!!!! :asd:

zuffe
07-03-2007, 08:31
guarda se vuoi provo a collegarlo al mio powerbook e ti faccio sapere, penso che non cambi tanto tra macbook e powerbook come supporto :)

Kappei, hai provato? Nessun problema? ;)
Grazie!

mikk76
07-03-2007, 08:35
Mikk76...
VAI A DORMIREEEEEEEEEEEEE!!!! :asd:

:zzz:

raffilele
07-03-2007, 11:48
scusate mi spiegate cosa è nelle opzioni del monitor la funzione "fase"?. io ancora non sono riuscito a capire a cosa serve :D

Spacemen
07-03-2007, 12:21
Ragazzi il Maestro e di nuovo disponibile sul sito P.B , lo appena preso :D :D finalmente :eek: ;) ,chi deve acquistarlo si dia una mossa :cool:

BlakMetal
07-03-2007, 12:23
Ragazzi il Maestro e di nuovo disponibile sul sito P.B , lo appena preso :D :D finalmente :eek: ;) ,chi deve acquistarlo si dia una mossa :cool:

cosa dici? intendi il maestro da 19 pollici ma il 22 sto controllando da un po ma non c'è proprio

Spacemen
07-03-2007, 12:27
cosa dici? intendi il maestro da 19 pollici ma il 22 sto controllando da un po ma non c'è proprio

No da 22 ( Maestro 220W), cavolo come finiscono :( :eek: ti giuro 2 minuti fa' lo preso io. Possibile che ne abbiano messo uno solo mi pare strano, beccato al volo che c... :ciapet: :ciapet:

BlakMetal
07-03-2007, 12:33
No da 22 ( Maestro 220W), cavolo come finiscono :( :eek: ti giuro 2 minuti fa' lo preso io. Possibile che ne abbiano messo uno solo mi pare strano, beccato al volo che c... :ciapet: :ciapet:

madonna che fortuna io che aggiorno ogni tre secondi, speriamo che un po di fortuna tocchi anche a me

Spacemen
07-03-2007, 13:05
madonna che fortuna io che aggiorno ogni tre secondi, speriamo che un po di fortuna tocchi anche a me

Basta che fai come me, io ho impostato la loro pagina con i monitor da 22 come principale appena o acceso il pc lo visto disponibile e via con l'ordine con c.c :D :D , mi sapete dire di solito in quanto arriva io sono in Sardegna

snake0
07-03-2007, 13:27
azz ma che ne mettono 1 per volta -.-?

daygo
07-03-2007, 14:47
:D :D :D assurdo :D

mikk76
07-03-2007, 15:09
spacemen...anche io l'ho preso nel tuo stesso modo....
abbiamo avuto un discreto :ciapet:

ogni tanto tornano indietro dei monitor e li mettono in vendita: sono monitor nuovi, ancora imballati.

Evidentemente sono resi di qualche magazzino.

L'amico kappe può confermare :)

I tempi in genere sono sui due giorni. Non appena ti accettano il pagamento chiedi il numero tracking e verifica dal sito ups.

L'efficienza di ups è mostruosa. Dal sito ti dicono addirittura la data di consegna :eek:

next37
07-03-2007, 15:28
Basta che fai come me, io ho impostato la loro pagina con i monitor da 22 come principale appena o acceso il pc lo visto disponibile e via con l'ordine con c.c :D :D , mi sapete dire di solito in quanto arriva io sono in Sardegna

Se hai fortuna ti arriva entro sabato, altrimenti penso che lunedì sia sicuro... con pagamento carta cred. sono velocissimi ;)

Dexther
07-03-2007, 15:29
Se hai fortuna ti arriva entro sabato, altrimenti penso che lunedì sia sicuro... con pagamento carta cred. sono velocissimi ;)

anche con bonifico online devo dire che ci hanno messo pochissimo :)

next37
07-03-2007, 15:29
Kappe... sai dirci qualcosa del motivo per cui ne mettono in vendita 1 alla volta? :)

Dexther
07-03-2007, 15:31
Kappe... sai dirci qualcosa del motivo per cui ne mettono in vendita 1 alla volta? :)

perchè vogliono tenere alta la tensione .....:stordita:

hiroshi976
07-03-2007, 15:32
...probabilmente si divertono!!!:D

L'importante è che non rispediscano i recessi!!:(

mikk76
07-03-2007, 15:36
...probabilmente si divertono!!!:D

L'importante è che non rispediscano i recessi!!:(

il mio è stato uno di questi famosi "uno-alla-volta" :D e di difetti non ho notati...

Gli imballi erano tutti integri: scatola, cavi, manuale, cd ecc...plastica sul monitor...

aragorn19
07-03-2007, 15:57
il mio è stato uno di questi famosi "uno-alla-volta" :D e di difetti non ho notati...

Gli imballi erano tutti integri: scatola, cavi, manuale, cd ecc...plastica sul monitor...

Forse sono i ritorni da qualche grande magazzino ke nn riesce a venderli, anche se mi sembra impossibile :D

daygo
07-03-2007, 16:00
Dexther scusami una cosa....
leggevo nelle prime pagine del thread che c'erano scie con PES6, e tu ne eri allarmato.
Si e' capito quale fosse il problema? o anche a te si presentano? thx much

mikk76
07-03-2007, 16:02
Forse sono i ritorni da qualche grande magazzino ke nn riesce a venderli, anche se mi sembra impossibile :D

sì sì voglio credere che sia così :sofico:

kappe tranquilizzaci tutti dai :D

epicarmo
07-03-2007, 16:22
Ditemi un po...:
che differenza c'è tra il 220W e il 221W?
inoltre una seconda domanda: qualche giorno fa ho visto in un negozio un monitor PckardBell 17 pollici (o forse erano 19...) con lo schermo glare, qualcuno di voi sa dirmi se lo schermo del 22 pollici è lucido come quello del non-wide che ho visto io?:)

hiroshi976
07-03-2007, 16:58
Dexther scusami una cosa....
leggevo nelle prime pagine del thread che c'erano scie con PES6, e tu ne eri allarmato.
Si e' capito quale fosse il problema? o anche a te si presentano? thx much

Daygo...
t'assicuro che in certe situazioni...lanci del portiere....cambi di campo..ecc...di pes6 riescono a mettere in crisi tutti gli lcd.
Insomma Pes6 è la bestia nera degli lcd.....
Io per mio conto di posso assicurare che non sono molto piu evidenti di quelli che avevo con il sm 930bf da 19" pollici che avevo prima....e t'assicuro che quel samsung era mostruoso con i games!!
Insomma non riscontrerai niente che non potresti riscontrare con altri display...anche da 0.5ms.... ;)

saluti
hiro!!!

next37
07-03-2007, 18:34
Ditemi un po...:
che differenza c'è tra il 220W e il 221W?
inoltre una seconda domanda: qualche giorno fa ho visto in un negozio un monitor PckardBell 17 pollici (o forse erano 19...) con lo schermo glare, qualcuno di voi sa dirmi se lo schermo del 22 pollici è lucido come quello del non-wide che ho visto io?:)

il 221W non ha la DVI...
Non so' che monitor hai visto ma tutti qui possiamo dirti che il maestro 220W ha il pannello lucido come una specchio... citando hiro: "ti ci puoi fare la barba con questa lucentezza!" :D

next37
07-03-2007, 18:37
sì sì voglio credere che sia così :sofico:

kappe tranquilizzaci tutti dai :D

Suvvia ragazzi... abbiamo già ampiamente parlato del supporto post vendita della PB, ricordate quei pochi che l'hanno ricevuto difettoso? (se non erro solo 3 persone) hanno chiesto la sostituzione e in pochissimi giorni gli hanno mandato il monitor nuovo di pacca senza spendere un centesimo, dirò di +, un utente ha chiesto ben 2 volte la sostituzione e glieli hanno cambiati senza battere ciglio... quindi come fate a preoccuparvi che vi rimandino dei monitor tornati indietro e difettosi... ;) mi sembrano seri per fare questa cazzate... no?

kappeisakamoto
07-03-2007, 18:50

praticamente è così, tenete presente che magazzino è per tutta europa quindi può essere un monitor rientrato da un negozio non italiano,

vi assicuro che sono nuovi, magari resi per ordini errati o quantià sbagliate,

se tutto va bene entro fine settimana dovrebbero arrivarne più di 1, chiedo a chi a avito contatti con me di attendere un mio contatto perchè li ho fati mettere "da parte"

ciao

gianogli
07-03-2007, 18:50
Ho letto piu' o meno tutte le 120 e passa pagine di questo 3d e sembra che il maestro sia proprio un bel monitor...
Ho solo 2 dubbi:
1) Dal punto di vista dei colori, com'e'? Io avevo intenzione di prendere un Philips 190P7ES che monta un pannello MVA mentre questo e' un TN... Come si trovano quelli che ce l'hanno sotto questo punto di vista? Io al momento ho un CRT da 19'' della Sony che sta per partire... Sarebbe il mio primo LCD! :-)
2) Ho letto che essendo lucido ci si puo' anche specchiare... ma non e' che sia piu' un fastidio che un guadagno! Se e' troppo lucido (troppi riflessi...) non affatica la vista se lo si usa per programmare, navigare e simili?
Grazie mille...
GiAn

kappeisakamoto
07-03-2007, 18:52
Suvvia ragazzi... abbiamo già ampiamente parlato del supporto post vendita della PB, ricordate quei pochi che l'hanno ricevuto difettoso? (se non erro solo 3 persone) hanno chiesto la sostituzione e in pochissimi giorni gli hanno mandato il monitor nuovo di pacca senza spendere un centesimo, dirò di +, un utente ha chiesto ben 2 volte la sostituzione e glieli hanno cambiati senza battere ciglio... quindi come fate a preoccuparvi che vi rimandino dei monitor tornati indietro e difettosi... ;) mi sembrano seri per fare questa cazzate... no?

e in ogni caso nel caso di monitor rigenerati da riparazione vi assicuro che sono come nuovi, esteticamente perfetti plastica protettiva sul pannello e cavi tutti nuovi e imballati.

in ogni caso dallo store escono solo prodotti nuovi di pacca, niente rigenerati, quelli che tormano in dietro li rigenerano e li mettono in un magazino apposta per i cambi in garanzia, che se non lo sapete è a dimocilio entro massimo 7 giorni (dipende dalla zona dove abitate).

Spacemen
07-03-2007, 19:03
spacemen...anche io l'ho preso nel tuo stesso modo....
abbiamo avuto un discreto :ciapet:

ogni tanto tornano indietro dei monitor e li mettono in vendita: sono monitor nuovi, ancora imballati.

Evidentemente sono resi di qualche magazzino.

L'amico kappe può confermare :)

I tempi in genere sono sui due giorni. Non appena ti accettano il pagamento chiedi il numero tracking e verifica dal sito ups.

L'efficienza di ups è mostruosa. Dal sito ti dicono addirittura la data di consegna :eek:

Io ho pagato con carta di credito quindi il pagamento penso sia gia' avvenuto, mi dai l'email a cui chiedere il tracking del mio ordine :D

mikk76
07-03-2007, 20:07
Io ho pagato con carta di credito quindi il pagamento penso sia gia' avvenuto, mi dai l'email a cui chiedere il tracking del mio ordine :D

nessuna email, basta chiamare il numero della PB.

;)

mikk76
07-03-2007, 22:11
e in ogni caso nel caso di monitor rigenerati da riparazione vi assicuro che sono come nuovi, esteticamente perfetti plastica protettiva sul pannello e cavi tutti nuovi e imballati.

in ogni caso dallo store escono solo prodotti nuovi di pacca, niente rigenerati, quelli che tormano in dietro li rigenerano e li mettono in un magazino apposta per i cambi in garanzia, che se non lo sapete è a dimocilio entro massimo 7 giorni (dipende dalla zona dove abitate).

:ave:

aragorn19
07-03-2007, 23:39
:ave:

quoto anche io!:ave:

Dexther
07-03-2007, 23:43
PB si sta rivelando molto più seria di come me l'aspettavo :)
ho avuto alcune esperienze non proprio felicissime in passato ma devo dire che questa col Maestro è stata un'ottima sorpresa.

m_bianko
08-03-2007, 07:56

il link al sito UPS nella pagina di riepilogo dell'ordine già contiene il tracking number. Basta solo fare copia incolla dalla url che richiami sul sito UPS del codice. Info dettagliate in un mio post di un paio di settimane fa.

mikk76
08-03-2007, 08:01
Ho letto piu' o meno tutte le 120 e passa pagine di questo 3d e sembra che il maestro sia proprio un bel monitor...
Ho solo 2 dubbi:
1) Dal punto di vista dei colori, com'e'? Io avevo intenzione di prendere un Philips 190P7ES che monta un pannello MVA mentre questo e' un TN... Come si trovano quelli che ce l'hanno sotto questo punto di vista? Io al momento ho un CRT da 19'' della Sony che sta per partire... Sarebbe il mio primo LCD! :-)

non ho metri di paragone in quanto ho sempre lavorato su pannelli NT però ti posso dire che i colori sono profondi e brillanti.

2) Ho letto che essendo lucido ci si puo' anche specchiare... ma non e' che sia piu' un fastidio che un guadagno! Se e' troppo lucido (troppi riflessi...) non affatica la vista se lo si usa per programmare, navigare e simili?
Grazie mille...
GiAn

Personalmente l'effetto "specchio" non mi dà problemi di sorta. Non è fastidioso, nemmeno con una finestra aperta di lato... solo sulle schermate nere di nota in maniera significativa, sulla altre no.

però c'è una cosa che vorrei approfondire anche sentendo il parere degli altri.

Ho notato che la luminosità (forse amplificata dallo schermo lucido) è molto intensa...
sono due giorni (o meglio, due sere :D ) che utilizzo il maestrone. Sto ancora cercando la luminosità/contrasto ottimale ma...
...ammetto che la vista, dopo due ore di utilizzo, è parecchio affaticata :(

parlo di utilizzo "lavorativo" e non visione film/giochi. Quindi schermate con molto bianco: navigazione, esplora risorse, text editor ecc...

Per lavoro sto 9 ore al giorno davanti ad un lcd 19pollici ibm (opaco) e non ho mai sofferto di questo affaticamento. :boh:

Voi, possessori, come vi trovate?

next37
08-03-2007, 08:29
Sinceramente a me personamente non da fastidio la lucentezza...forse perchè ci sono abituato... di solito questo è un problema di chi passa dal CRT al LCD ma da LCD a LCD non dovresti avere affaticamento degli occhi, lavoraci ancora su e migliora le impostazioni in base alle tue esigenze, non so' che VGA hai ma utilizza anche il pannello dei driver della vga pe settare al meglio.. ;)

mikk76
08-03-2007, 08:33
Sinceramente a me personamente non da fastidio la lucentezza...forse perchè ci sono abituato... di solito questo è un problema di chi passa dal CRT al LCD ma da LCD a LCD non dovresti avere affaticamento degli occhi, lavoraci ancora su e migliora le impostazioni in base alle tue esigenze, non so' che VGA hai ma utilizza anche il pannello dei driver della vga pe settare al meglio.. ;)

il passaggio però è da lcd opaco a lcd lucido...forse è questo che mi ha steso :D

come scheda video ho un nvidia geforce 7300gs, ci sono diverse regolazioni anche lì...il fatto è che non voglio tenere la luminosità troppo bassa se no poi mi perdo "il bello" del glare sulla resa cromatica... :muro:

next37
08-03-2007, 10:22
La differenza dai pannelli opachi a questo lucido è notevole ma non va ad influire molto sulla luminosità ma bensì sulla lucentezza dei colori ecco perchè ti ho detto di settare bene sia dall'OSD e soprattutto con il pannello nVidia, c'è una sezione specifica sulla regolazione dei colori, io ci ho perso un paio di ore per trovare la giusta regolazione che fa al mio caso ma adesso sono molto soddisfatto :D

mikk76
08-03-2007, 10:24
La differenza dai pannelli opachi a questo lucido è notevole ma non va ad influire molto sulla luminosità ma bensì sulla lucentezza dei colori ecco perchè ti ho detto di settare bene sia dall'OSD e soprattutto con il pannello nVidia, c'è una sezione specifica sulla regolazione dei colori, io ci ho perso un paio di ore per trovare la giusta regolazione che fa al mio caso ma adesso sono molto soddisfatto :D

next, ti chiedo un favore... :fagiano:

mi posteresti uno screenshot delle tue regolazioni?

grazie mille!!!

gianogli
08-03-2007, 10:58
Ho notato che la luminosità (forse amplificata dallo schermo lucido) è molto intensa...
sono due giorni (o meglio, due sere :D ) che utilizzo il maestrone. Sto ancora cercando la luminosità/contrasto ottimale ma...
...ammetto che la vista, dopo due ore di utilizzo, è parecchio affaticata :(

parlo di utilizzo "lavorativo" e non visione film/giochi. Quindi schermate con molto bianco: navigazione, esplora risorse, text editor ecc...

Questa e' la cosa che mi preoccupa di piu'... Non vorrei spendere 400 euro e poi poterlo usare solo 2 ore a causa della vista affaticata (e non vorrei spendere poi altri 400 euro dall'oculista!) :confused:

merkutio
08-03-2007, 11:10
io ho risolto con powerstrip creando differenti configurazioni in base all'uitilizzo.

per esempio: in ambito lavorativo ho abbassato luminosità e contrasto ed innalzato la temperatura del colore intorno agli 8000K ( azzurro predominante).In questo modo l'occhio è riposato

poi per foto, film e giochi ho leggermente modificato in base ai mei gusti le impostazioni di default del monitor.

powerstrip risulta comodo perchè basta un click per passare da una config all'altra.

mikk76
08-03-2007, 11:20
io ho risolto con powerstrip creando differenti configurazioni in base all'uitilizzo.

per esempio: in ambito lavorativo ho abbassato luminosità e contrasto ed innalzato la temperatura del colore intorno agli 8000K ( azzurro predominante).In questo modo l'occhio è riposato

poi per foto, film e giochi ho leggermente modificato in base ai mei gusti le impostazioni di default del monitor.

powerstrip risulta comodo perchè basta un click per passare da una config all'altra.

mekutio...bellissima dritta..... :)

guardo subito di che si tratta....

tu, in generale, come ti trovi a livello di affaticamento occhi?

merkutio
08-03-2007, 11:46
appena comprato ero disperato :D
mi stancavo facilmente, e mi lacrimavano tantissimo gli occhi. Credo cmq che sia anche questione di abitudine, un 22 lcd è davvero grosso.
Tramite il semplice OSD del monitor non riuscivo a trovare l'impostazioni ideali, anche perchè se abbassi lum e contr falsi parecchio i colori. Gestendo il tutto con powerstrip ho trovato il giusto compromesso.
Adesso ci lavoro per tante ore senza alcun problema. se ti può aiutare ti posto la mia conf. lavorativa anche se il mio benq ( che cmq monta lo stesso pannello del maestro ) non è glare , quindi non so se la resa è identica:

sul monitor: lum 80 contr 50
powerstrip: lum -200% contr +30% temp 8000K

spero ti possa servire

Tetsujin
08-03-2007, 12:49
per non avere affaticamento della vista vi consiglio di utilizzare la temperatura di colore intermedia (adesso non ricordo qual è). Io in questo modo uso il maestrone senza problemi e senza assolutamente affaticamento ;)

SweetHawk
08-03-2007, 13:12
Io devo prendere il Maestro (anche se ero tentato dal samsung 226).

Insomma io ci sto certi giorni anche 10 ore. Già sono miope, se dev'essere na mazzata alla vista non so...

Per ora ho un crt 17" FLATRON 795ft plus e lo reggo molto bene.

La differenza è tanta?

Spacemen
08-03-2007, 13:23
La mia solita fortuna ....:muro: :muro: il mio pacco e stato spedito ieri ma con un indirizzo errato rimane fermo in francia che sfixa :help: ecco cosa dice UPS POSTAL CODE LISTED FOR THE RECEIVER IS INCORRECT. UPS IS ATTEMPTING TO OBTAIN CORRECT POSTAL CODE AND COMPLETE DELIVERY.;FORWARDED TO THE FACILITY IN THE DESTINATION CITY
cavolo uno che ne trovo dopo tanta attesa ed ecco la frittata speriamo risolvano presto :mbe: :doh: :doh: :cry: :cry:

mikk76
08-03-2007, 13:40
mi stancavo facilmente, e mi lacrimavano tantissimo gli occhi. Credo cmq che sia anche questione di abitudine, un 22 lcd è davvero grosso.
Tramite il semplice OSD del monitor non riuscivo a trovare l'impostazioni ideali, anche perchè se abbassi lum e contr falsi parecchio i colori. Gestendo il tutto con powerstrip ho trovato il giusto compromesso.
Adesso ci lavoro per tante ore senza alcun problema. se ti può aiutare ti posto la mia conf. lavorativa anche se il mio benq ( che cmq monta lo stesso pannello del maestro ) non è glare , quindi non so se la resa è identica:

spero ti possa servire

merkutio....
le tue parole arrivano come manna dal cielo.... :D

soprattutto quando dici

...visto che sono nella stessa situazione :)

proverò sicuramente quella config di powerstrip.

Magari se riesci stasera posta la config di powerstrip che hai sul pc con il maestro... ;)

mikk76
08-03-2007, 13:40
per non avere affaticamento della vista vi consiglio di utilizzare la temperatura di colore intermedia (adesso non ricordo qual è). Io in questo modo uso il maestrone senza problemi e senza assolutamente affaticamento ;)

parli di impostazioni OSD?

io mi ricordo che ho impostato "native"...parliamo della stessa cosa? :D

riesci a postarla? :)

mikk76
08-03-2007, 13:42
La mia solita fortuna ....:muro: :muro: il mio pacco e stato spedito ieri ma con un indirizzo errato rimane fermo in francia che sfixa :help: ecco cosa dice UPS POSTAL CODE LISTED FOR THE RECEIVER IS INCORRECT. UPS IS ATTEMPTING TO OBTAIN CORRECT POSTAL CODE AND COMPLETE DELIVERY.;FORWARDED TO THE FACILITY IN THE DESTINATION CITY
cavolo uno che ne trovo dopo tanta attesa ed ecco la frittata speriamo risolvano presto :mbe: :doh: :doh: :cry: :cry:

chiama subito UPS e risolvi l'inghippo...

sono molto gentili in genere! :)

daygo
08-03-2007, 14:04
@kappe : scusami, sei riuscito ad avere info da 7Gatsu riguardo a come si comporta tale monitor con la xbox360 ?
tanto timore dello scaler :(

mikk76
08-03-2007, 14:45

temp 8000k?? :eek:
ma il monitor diventa tutto blu!!

Tetsujin
08-03-2007, 14:53
Io devo prendere il Maestro (anche se ero tentato dal samsung 226).

Insomma io ci sto certi giorni anche 10 ore. Già sono miope, se dev'essere na mazzata alla vista non so...

Per ora ho un crt 17" FLATRON 795ft plus e lo reggo molto bene.

La differenza è tanta?

anche io vengo dal 795ft flatron, ti troverai splendidamente :)

Tetsujin
08-03-2007, 14:56
parli di impostazioni OSD?

io mi ricordo che ho impostato "native"...parliamo della stessa cosa? :D

riesci a postarla? :)

si osd

Tetsujin
08-03-2007, 14:57
@kappe : scusami, sei riuscito ad avere info da 7Gatsu riguardo a come si comporta tale monitor con la xbox360 ?
tanto timore dello scaler :(

hai visto le foto che ci sono in prima pagina?

SweetHawk
08-03-2007, 15:28
anche io vengo dal 795ft flatron, ti troverai splendidamente :)

Splendido! Quindi niente mazzata alla vista? :D

PS: Perché con quei pc grandiosi che avete non fate ricerca con BOINC? :(

zuffe
08-03-2007, 15:41
Per i pochi che non se ne sono ancora accorti, questa sembra la volta buona... i maestro sono disponibili da più di due ore e sono sempre disponibili! :cool:
Kappe, mi confermi che con il mac non ci sono problemi?
Buona visione a tutti!

flypot
08-03-2007, 15:47
da quello che vedo e' disponibile il modello 221w , quello senza dvi..ma già da ieri sera....

tutti stanno aspettando il 220w speriamo x la prox settimana...

zuffe
08-03-2007, 15:51
azz... mi sembrava troppo bello :cry:

zuffe
08-03-2007, 15:55
scusa la domanda da profano... si perde molto con la VGA? :help:

flypot
08-03-2007, 16:00
Dalle prove che ho fatto si ma ci sono dei post in questo forum che spiegano meglio la differenza.

daygo
08-03-2007, 16:45
hai visto le foto che ci sono in prima pagina?

si le ho viste, ma sulla Xbox360 ce ne' solo una e non si vede molto bene.
Ce ne sono 2 sullo scaler, ma non alla risoluzione che si userebbe sulla x360....certo sembra sgranare non poco lo scaler gia' a 1400px circa :(

NuclearBlast
08-03-2007, 17:19
nel maestro 220w è compreso il cavo DVI ?

next37
08-03-2007, 18:28
nel maestro 220w è compreso il cavo DVI ?

Si, ho postato le foto quando mi arrivò...guarda le foto della dotazione, sono in prima pagina :D

next37
08-03-2007, 18:29
Per ora il 220W non è ancora disponibile, occhio ai modelli disponibili! ;)

next37
08-03-2007, 18:32
next, ti chiedo un favore... :fagiano:

mi posteresti uno screenshot delle tue regolazioni?

grazie mille!!!

Come ti ho detto io le impostazioni le ho fatte soprattutto con il pannello nVidia perchè con l'OSD non riuscivo a trovare delle regolazioni delle quali restassi soddisfatto... e comq non ti basare sulle impostazioni degli altri perchè non è detto che per te vadano bene...

mikk76
09-03-2007, 08:17
vado piano a dirlo ma....sembra che qualcosa sia migliorato :)

ieri sera ci sono stato "solo" 40 minuti davanti e non mi sono bruciato gli occhi.

Ho alzato la luminosità da OSD (come faceva giustamente notare l'amico merkutio abbassandola molto i colori venivano falsati) e poi l'ho successivamente abbassata dalle regolazioni nvidia.

Ho alzato un pò, sempre dal pannello nvidia il contrasto.

Sembra (e dico..sembra :D ) andar meglio...

Domani mi sparo una sessione distruggi-occhi da paura...vediamo :D :D :D

gianogli
09-03-2007, 13:06
E' tornato sullo store ufficiale...
A chi ineressa...
(Al momento non posso prenderlo, sara' spero per la prox settimana)

Ciao
GiAn

mikk76
09-03-2007, 13:32
E' tornato sullo store ufficiale...
A chi ineressa...
(Al momento non posso prenderlo, sara' spero per la prox settimana)

Ciao
GiAn

il momento è topico!!!!!!!!!!

ottimo prezzo tra l'altro!! :)

Dexther
09-03-2007, 13:37

già , peccato per la mancanza di DVI :(.

gianogli
09-03-2007, 13:40

Quanto costava prima?

mikk76
09-03-2007, 13:44
dex, guarda bene!
stavolta non ci sono falsi positivi :D

@gianogli: prima il prezzo era 399€ pieni. Penso di essere stato l'ultimo a prenderlo a quel prezzo... che fortuna :sofico:

snake0
09-03-2007, 13:44
già , peccato per la mancanza di DVI :(.

xkè mancanza dvi?:mbe:

snake0
09-03-2007, 13:45
cmq ho avuto conferma della disponibilità del forum da kappe.Procediamo in massa all acquisto!:sofico:

aragorn19
09-03-2007, 13:48
cmq ho avuto conferma della disponibilità del forum da kappe.Procediamo in massa all acquisto!:sofico:

Spero ke alle 4 e mezza ce ne siano ancora, devo ricaricare la postepay! :doh: :muro:

Dexther
09-03-2007, 13:54
xkè mancanza dvi?:mbe:

perchè è il 221W non il 220W

snake0
09-03-2007, 14:02
perchè è il 221W non il 220W

no adesso e' disponibile il 220w ;)

snake0
09-03-2007, 14:04
cmq appena acquistato non vedo l ora :sbav:

ci ho anche risparmiato 20eurini :D dalle 399 precedenti :P

Dexther
09-03-2007, 14:06
no adesso e' disponibile il 220w ;)

azz hai ragione! 379€! davvero ottimo!
Credo che ora che c'è la concorrenza del 226bw abbiano appositamente calato il tiro...

snake0
09-03-2007, 14:08
azz hai ragione! 379€! davvero ottimo!
Credo che ora che c'è la concorrenza del 226bw abbiano appositamente calato il tiro...

si ma a me gli opachi e soprattutto i samsung non convincono affatto.

La differenza ad occhio tra un monitor lucido ed uno opaco e' visibilissima, i colori sono molto piu brillanti.

E poi adesso con i 20eurini mi compro un dvd per gustarmelo al meglio :ciapet:

Dexther
09-03-2007, 14:09
E poi adesso con i 20eurini mi compro un dvd per gustarmelo al meglio :ciapet:

:D

aragorn19
09-03-2007, 14:19
Se kappe mi chiama è finalmente mio, nn vedo l'ora!!!! Dai kappe! :D

Tetsujin
09-03-2007, 14:28
ho l'impressione che nelle prossime ore la lista dei possessori del PB si allungherà parecchio :D

snake0
09-03-2007, 14:29
kappe mi ha detto che ce ne sono 10 in store. quindi non in numero esagerato..

aragorn19
09-03-2007, 14:33
E' MIO!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

P.S. Kappe sei un tesoro! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

snake0
09-03-2007, 14:35
-8 maestro in store!

Dexther
09-03-2007, 14:54
io insisto : i primi acquirenti devono ricevere un buono da PB :O :D
ne abbiam fatti vendere a centinaia, considerando poi che molti il forum lo leggono e basta.........................:D

dtpancio
09-03-2007, 15:09
si può disattivare lo scaling e tenere le risoluzioni 4:3 con rapporto pixel 1:1 e nn spalmate in 160:10?

in queste 124 pagine sarà stato sicuramente già chiesto, ma rimangono pur sempre 124 pagine! :D

SweetHawk
09-03-2007, 15:14
Se kappe mi chiama è finalmente mio, nn vedo l'ora!!!! Dai kappe! :D

Kappe mi ha chiamato (di una gentilezza splendida) e ho effettuato l'acquisto dopo una rocambolesca ricarica in Posta in un nubifragio allucinante. :D :D

Il primo me l'hanno inculato ma questo no! :D

Cmq gran bella notiziuola i 20 eurini in meno che non guastano mai. :D

PS: Io ve lo dico in via informale ma da stamattina sono andati via come il pane e ne sono rimasti circa 4. Chi lo vuole muova le chiappe. :ciapet: :D

dtpancio
09-03-2007, 15:18
alla mediamondo il 221 costa 299€..come prezzo mi pare più che ottimo..
ma si perde molto rispetto al 220? ho cercato un po' in queste 124 pagine ma nn ho trovato nessuna spiegazione esauriente (nn l'ho trovata io, ma so che c'è!).

e poi come qualità il 226BW è meglio?

Dexther
09-03-2007, 15:20
ma si perde molto rispetto al 220? ho cercato un po' in queste 124 pagine ma nn ho trovato nessuna spiegazione esauriente (nn l'ho trovata io, ma so che c'è!).

paragoni col 226bw ancora non se ne possono fare. La differenza col 220 è l'ingresso DVI.

Gorham
Si è saputo più niente sulla presunta compatibilità con l'HDCP?

Ciao

BlakMetal
evvai, finalmente anche io sono riuscito a comprarlo, oggi quando l'ho visto mi stava venendo una cosa, troppo emozionante :D
spero che arrivi il più presto possibile visto che ho pagato con bonifico bancario.

aragorn19
09-03-2007, 15:23

il 221 non ha la connessione dvi.
il samsung 226bw non è glare (ovvero lucido).

Imho da quello che sento il maestro 220W è il massimo!

Poi 300 euro (quindi risparmi 80 euro dal 220W) per il 221W forse può andare, se fosse per me non tornerei più al vga, ma cm si suol dire, de gustibus!

:) AGGIUNGO QUI I RINGRAZIAMENTI PIU' SENTITI A KAPPE, DAVVERO UNA PERSONA CORDIALE E SQUISITA, NONCHE' MOLTO PROFESSIONALE! :)

GRAZIE!

(penso ke il grassetto in questo caso sia d'obbligo!)

SweetHawk
09-03-2007, 15:26
paragoni col 226bw ancora non se ne possono fare. La differenza col 220 è l'ingresso DVI.

Un mio amico ha preso il 226BW (tifoso Samsung dai cellulari in su), io il Maestro.

Dal confronto scatterà l'acquisto susseguente di altri 4 monitor di altri 4 amici che per ora rimangono in attesa. :D

Appena arrivano appuntamento tutti a casa mia per test e confronti all'ultimo sangue. Teoricamente ci sono 2 tifosi della Samsung, a noi 4 rimanenti invece non ce ne frega un ca22o e siamo liberi da condizionamenti, quindi aspettateci un bel confronto. :O :D

SweetHawk
09-03-2007, 15:31

Il DVI non vale tutti quei soldi in più. Ti assicuro che io i monitor li ho visti collegati in DVI e in VGA e non si capiva la differenza. Prova con un qualsiasi monitor a due uscite, magari al negozio e vedi se c'è differenza, io non ne vedo di evidenti. Proprio te lo dico terra terra, sarà che non sono un espertone da mille e una notte, però secondo me a quel prezzo lo vedo come un buon acquisto.

I miei 0,002 cents.

Gorham
09-03-2007, 15:37
Ragazzi scusate, sapete dirmi perchè nello store della PB la garanzia indicata per il 220W è 1 anno invece che 2?

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=6992290000&zoom=7347

Ciao

next37
09-03-2007, 16:32
Ragazzi scusate, sapete dirmi perchè nello store della PB la garanzia indicata per il 220W è 1 anno invece che 2?

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=6992290000&zoom=7347

Ciao

Tranquillo sono 2 anni, lo ha già spiegato kappe qualche post fa... :D

next37
09-03-2007, 16:34
Saranno anche stati disponibili... ma sono già terminati! :sofico:
concordo con dex, la PB dovrebbe mandarci un buono acquisto per il prossimo monitor a noi che lo abbiamo preso per primi e gli abbiamo fatto vendere tutti questi maestro 220W...
KAPPEEEEEEEEEEEE... metti una parolina buona va con gli amministatori! :D

Tetsujin
09-03-2007, 16:38
come PRIMO :read: acquirente del 220W e autore di questo 3d mi dichiaro d'accordo anche io con il buono premio :sofico: :sofico: :sofico:

next37
09-03-2007, 16:40
Il DVI non vale tutti quei soldi in più. Ti assicuro che io i monitor li ho visti collegati in DVI e in VGA e non si capiva la differenza. Prova con un qualsiasi monitor a due uscite, magari al negozio e vedi se c'è differenza, io non ne vedo di evidenti. Proprio te lo dico terra terra, sarà che non sono un espertone da mille e una notte, però secondo me a quel prezzo lo vedo come un buon acquisto.

I miei 0,002 cents.

se interessa posso dirvi che io il maestro l'ho collegato sia in VGA che in DVI ma sinceramente per carpirne le differenze ti ci devi mettere d'impegno ed è cmq difficile trovarne... forse in determinate applicazioni che probabilmente io non uso la differenza è maggiore ma per internet, word processor e giochi non ci vedo tutta sta differenza, in futuro non so' dirti magari sarà necessaria la DVI..boh!
è ovvio che se c'è tanto meglio ma se lo hai trovato ad un prezzo ottimo e lo puoi prendere subito... valuta... :D

next37
09-03-2007, 16:43
come PRIMO :read: acquirente del 220W e autore di questo 3d mi dichiaro d'accordo anche io con il buono premio :sofico: :sofico: :sofico:

:D :D :D
dai magari KAPPE ci mette lo zampino e noi ci becchiamo il tagliandino! (del buono sconto) :asd:

SweetHawk
09-03-2007, 16:47

Che vergogna.... :p

Tetsujin
09-03-2007, 16:53
dai magari KAPPE ci mette lo zampino e noi ci becchiamo il tagliandino! (del buono sconto) :asd:

ave kappe :ave: :D

snake0
09-03-2007, 16:54
concordo con dex, la PB dovrebbe mandarci un buono acquisto per il prossimo monitor a noi che lo abbiamo preso per primi e gli abbiamo fatto vendere tutti questi maestro 220W...
KAPPEEEEEEEEEEEE... metti una parolina buona va con gli amministatori! :D

pazzesco andiamo piu forte della produzione aziendale hp!

Tetsujin
09-03-2007, 17:00

PB :read: :D

snake0
09-03-2007, 17:05
PB :read: :D

:stordita:

dtpancio
09-03-2007, 17:23
se interessa posso dirvi che io il maestro l'ho collegato sia in VGA che in DVI ma sinceramente per carpirne le differenze ti ci devi mettere d'impegno ed è cmq difficile trovarne... forse in determinate applicazioni che probabilmente io non uso la differenza è maggiore ma per internet, word processor e giochi non ci vedo tutta sta differenza, in futuro non so' dirti magari sarà necessaria la DVI..boh!
è ovvio che se c'è tanto meglio ma se lo hai trovato ad un prezzo ottimo e lo puoi prendere subito... valuta... :D

beh diciamo che preferirei mandare in pensione la vga, anche per questioni di compatibilità futura..c'è anche da dire che visto che dvi-vga si risolve con un semplice adattatore, la vga risulta ancora utilizzabile per tantissimo tempo..neanche secondo me 80€ valgono un attacco dvi..
a me piacerebbe sapere solo se qualitativamente è meglio questo o il 226BW, e se su questo, a differenza del 226BW, si riesce a mappare 1:1 il 4:3, disattivare lo scaling quindi..

next37
09-03-2007, 17:31

rallenta... che da PB sei già passato ad HP! :D :D :D che tra l'altro ha pure un monitor 22" di fatto uguale al PB viseo 22"... quindi mica hai dato tanto di fuori!

next37
09-03-2007, 17:34
beh diciamo che preferirei mandare in pensione la vga, anche per questioni di compatibilità futura..c'è anche da dire che visto che dvi-vga si risolve con un semplice adattatore, la vga risulta ancora utilizzabile per tantissimo tempo..neanche secondo me 80€ valgono un attacco dvi..
a me piacerebbe sapere solo se qualitativamente è meglio questo o il 226BW, e se su questo, a differenza del 226BW, si riesce a mappare 1:1 il 4:3, disattivare lo scaling quindi..

non ho idea di come si comporti il 226BW, non l'ho mai visto... non posso aiutarti... :rolleyes:

SweetHawk
09-03-2007, 17:54

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16285835&postcount=2480

dtpancio
09-03-2007, 18:35
sìsì ho letto..infatti mi sn messo in coda anche io trepidante..:D

gianogli
09-03-2007, 18:45
Un mio amico ha preso il 226BW (tifoso Samsung dai cellulari in su), io il Maestro.

Dal confronto scatterà l'acquisto susseguente di altri 4 monitor di altri 4 amici che per ora rimangono in attesa. :D

Appena arrivano appuntamento tutti a casa mia per test e confronti all'ultimo sangue. Teoricamente ci sono 2 tifosi della Samsung, a noi 4 rimanenti invece non ce ne frega un ca22o e siamo liberi da condizionamenti, quindi aspettateci un bel confronto. :O :D

Aspetto un confronto oggettivo fra i due monitor, test, foto, ... :read:
Sono indeciso fra i due modelli e per il momento sono piu' propenso per il Maestro anche se ho un po' paura dello schermo lucido...
Vedremo...

Buon lavoro! :)

daygo
09-03-2007, 19:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16285835&postcount=2480

dimmi quando inizi il confronto che mi metto qui con i popcorn in trepida attesa :D :D

se testate anche i monitor con la xbox360 vedo di farti un monumento in onore :D :D :D

Spacemen
09-03-2007, 19:44
kappe mi ha detto che ce ne sono 10 in store. quindi non in numero esagerato..

Mi sa che ne sono arrivati molti invece :) , sono le 20:45 e sul sito sono ancora dispoibili, lo preso martedi a €399 :muro: :muro: ora :mc: :muro: :doh: €20 in meno .