PDA

View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21

Prezioso
29-03-2007, 20:09
mi dite uno shop dove acquistarlo??

ho fatto un paio di giri, tutti i rivenditori di qui oltre che 'schifare' questa marca non la vendono :D

cmq, un'info molto importante....come detto sicuramente non posso giocare a tutti i giochi a 1680 perchè pretendo il massimo dei dettagli! scendendo a 1280 o eventualmente a 1024.....come si vede? ho visto la foto di CSS in prima pagina....qualche altro confronto?

mi chiedo...xkè fate le foto con la digitale? :) fate un capture screen no? :)

Gello
29-03-2007, 20:14
Il samsung ha lo stesso contrasto del maestro,così cm la luminosità! Quindi la scelta stra tra lucido e opaco e tra 2ms e 5ms. i 2ms vs i 5 non si vedono ad occhio nudo, quindi alla fine rimane da scegliere tra opaco e lucido.. e visti i commenti.. direi lucido tutta la vita!!!!

Non per fare l'avvocato del mio monitor (bastano i miei post per vedere che non sono un fanboy), ma il Samsung ha un contrasto (dichiarato) maggiore ed anche il fatto delle scie e' mooolto opinabile in quanto i Pessari hanno confermato le scie sul Maestro ;)

Concordo che la scelta + "importante" e' prob quella del glare o non glare (a meno non abbia un occhio particolarmente clinico per le scie), e forse per il tempo di garanzia, il mio Acer scrauso con i 3 anni mi ha salvato la vita (morto dopo 2 anni mezzo).

Buona serata lads :cool:

aragorn19
29-03-2007, 22:52
Non per fare l'avvocato del mio monitor (bastano i miei post per vedere che non sono un fanboy), ma il Samsung ha un contrasto (dichiarato) maggiore ed anche il fatto delle scie e' mooolto opinabile in quanto i Pessari hanno confermato le scie sul Maestro ;)

Concordo che la scelta + "importante" e' prob quella del glare o non glare (a meno non abbia un occhio particolarmente clinico per le scie), e forse per il tempo di garanzia, il mio Acer scrauso con i 3 anni mi ha salvato la vita (morto dopo 2 anni mezzo).

Buona serata lads :cool:

Ok ma il contrasto dinamico di 3000:1 equivale circa al contrasto statico del maestro, il contrasto dinamico è la nuova "invenzione" dei rivenditori per dichiarare le cosiddette GRANDI cifre, ma alla fine 3000 dinamici sono circa 700 statici..

Tetsujin
29-03-2007, 23:10
ragazzi riassumendo brevemente....le differenze sostanziali con un Samsung quali sono?
2ms di risposta a favore di samsung, 3000:1 contro 700:1 di contrasto e infine il pannello opaco per samsung e lucido per Maestro?
tutto qui?????

come si comporta questo monitor scalando di risoluzione? si perde molto?di certo non posso giocare a tutto a 1680!!(tipo STALKER me lo sogno, per non parlare di Splinter Cell DA)

io per qualità di colori preferirei il maestro dato che è lucido ma oltre che a disegnare sono anche un gran giocatore....i 2ms rispetto ai 5 di maestro si sentono?

spliter cell DA penso che puoi tranquillamente giocarlo a 1680 dettaglio max.. io almeno con il mio sistema l'ho fatto e il tuo non mi sembra certo da meno ;)

Gello
29-03-2007, 23:54
Ok ma il contrasto dinamico di 3000:1 equivale circa al contrasto statico del maestro, il contrasto dinamico è la nuova "invenzione" dei rivenditori per dichiarare le cosiddette GRANDI cifre, ma alla fine 3000 dinamici sono circa 700 statici..

Mi riferivo al normale dichiarato che sta a 800 o 1000 nn ricordo ;)

Quando parlano di contrasto dinamico credo si riferiscano ad una funzione tipica del 226 che praticamente ti cambia i settaggi dello schermo "adattandosi" a quanto e' al momento visualizzato a video.

VdW
30-03-2007, 00:18
EHHH mi e' arrivato :D Bellissimo!! Enorme! Sono contento di averlo comprato :D

Adesso devo cambiare pc per stare dietro alla risoluzione pero'... giochi che 1024*768 prima stavo a 50fps adesso a 1440*900 mi vanno a 15-20 :eek:
Pensavo meno peggio sinceramente :D

Meno male che ad aprile calano i prezzi :D

Prezioso
30-03-2007, 00:50
splinter cell da l'ho iniziato ma mi sono fermato in attesa di nuovi driver.....12 fps sulla nave!! altro ke 1680 :)

cmq ris natia è 1680....mettiamo il caso il gioco è pesante si può scendere a 1440 senza perdere qualità? dalla prima foto sembra che non se ne perda molta, tra l'altro 1440 è wide, pari quasi alla 1280 ma più 'leggera'....quindi sarebbe già qualcosa giocare senza sfumature a 1440

Gorham
30-03-2007, 08:36
Ragazzi, so che è già stato chiesto più volte, ma se qualcuno ha la possibilità di verificare la compatibilità al protocollo HDCP del Maestro mi farebbe un grande favore è l'unica cosa che, al momento, mi trattiene dall'acquistarlo.... ;)

Ciao

next37
30-03-2007, 10:18
per non parlare di Splinter Cell DA

Con un PC come quello che leggo nella tua firma non hai problemi a splinter cell DA in 1680*1050!

next37
30-03-2007, 10:21
Ragazzi, so che è già stato chiesto più volte, ma se qualcuno ha la possibilità di verificare la compatibilità al protocollo HDCP del Maestro mi farebbe un grande favore è l'unica cosa che, al momento, mi trattiene dall'acquistarlo.... ;)

Ciao

Ragazzi ma nessuno ha qualche dispositivo per provare sta benedetta funzione di HDCP? ora che è uscita pure la PS3 non ci credo che nessuno non l'abbia ancora presa... giocatori incalliti! :D :D :D

gaetano19
30-03-2007, 10:37
Ragazzi ma nessuno ha qualche dispositivo per provare sta benedetta funzione di HDCP? ora che è uscita pure la PS3 non ci credo che nessuno non l'abbia ancora presa... giocatori incalliti! :D :D :D

Secondo packard bell il maestro 220Wdv dovrebbe essere HDCP compatibile

Ciauz;)

brotrosp
30-03-2007, 10:52
ieri ho montato il monitor e ho notato (è già ovviato) che il mio gode di una naturale stortezza ...cioè la fusione di alluminio della base non è in squadro quindi il mio pannello è inclinato.

porca l'oca ...nulla di grave, con uno spessorino interno all'incastro tra base e montante ho già risolto però ..uffa.

non l'ho acceso ma il colpo docchio è davvero notevole.

qualcuno ha notato problemi tipo i miei? ripeto, risolvibili con poco poco ma solo per curiosità!

;)

gaetano19
30-03-2007, 10:53
:D :D :D Mi é appena arrivato non vedo l'ora di montarlo;)

MarcoPN
30-03-2007, 11:06
Arrivato anche a me, ordinato Martedi' sera :)
Dopo il lavoro...il montaggio ;)

flypot
30-03-2007, 11:16
Marco fammi sapere allora

barrakuda78
30-03-2007, 11:23
arrivato :D :D

next37
30-03-2007, 11:42
Secondo packard bell il maestro 220Wdv dovrebbe essere HDCP compatibile

Ciauz;)

la parola "dovrebbe" è un po' che la sento... :D
diciamo che una certezza ancora di fatto non c'è stata!
magari qualcuno prima o poi la fa sta prova!
;)

next37
30-03-2007, 11:45
ieri ho montato il monitor e ho notato (è già ovviato) che il mio gode di una naturale stortezza ...cioè la fusione di alluminio della base non è in squadro quindi il mio pannello è inclinato.

;)

Qualche utente all'inizio aveva fatto notare questa cosa anche se in definitiva i casi erano pochissimi... comq se hai risolto con lo spessore tra il piedistallo e il monitor non si dovrebbe vedere nulla dall'esterno...

next37
30-03-2007, 11:47
sbaglio o... oggi i maestroni piovono dal cielo come le gocce durante un temporale? :D :D :D
postate le vostre impressioni dopo averlo provato... ;)

Spacemen
30-03-2007, 11:55

porca l'oca ...nulla di grave, con uno spessorino interno all'incastro tra base e montante ho già risolto però ..uffa.

non l'ho acceso ma il colpo docchio è davvero notevole.

qualcuno ha notato problemi tipo i miei? ripeto, risolvibili con poco poco ma solo per curiosità!

;)

Anche il mio aveva il tuo stesso problema, se ci fai caso e provi a muovere lo schermo balla su e giu e anche un po' lateralmente almeno per il mio era cosi ... ma ormai non o piu' il problema lo rimandato indietro per il rimborso

MarcoPN
30-03-2007, 11:55
Marco fammi sapere allora

Assolutamente :D , appena lo provo ti faccio sapere :)

VdW
30-03-2007, 12:06
se posso scaricare un qualcosa HTCP per provare lo faccio volentieri, ne esiste?

brotrosp
30-03-2007, 12:15
Anche il mio aveva il tuo stesso problema, se ci fai caso e provi a muovere lo schermo balla su e giu e anche un po' lateralmente almeno per il mio era cosi ... ma ormai non o piu' il problema lo rimandato indietro per il rimborso

lo hai rimandato per quello? accidenti!

Qualche utente all'inizio aveva fatto notare questa cosa anche se in definitiva i casi erano pochissimi... comq se hai risolto con lo spessore tra il piedistallo e il monitor non si dovrebbe vedere nulla dall'esterno...

infatti ...non si vede nulla. problemino da poco ma fastidioso per principio

Prezioso
30-03-2007, 14:21
mi dite uno shop dove poterlo comprare????

PaxNoctis
30-03-2007, 14:38
sbaglio o... oggi i maestroni piovono dal cielo come le gocce durante un temporale? :D :D :D

E infatti nello store online non c'è più... :rolleyes:

tex200
30-03-2007, 19:02
comunque ho visto un samsun lucido da 19........:eek:
niente male ,anche se aveva la classica esagerazione coreana:D
anche la scocca era superlucida ,rifletteva dal fondo dell'ipermercato:eek:

comunque niente male..:O

Prezioso
30-03-2007, 19:47
urge shop dove comprare :)

VdW
30-03-2007, 23:06
sto schermo e' una goduria :D

Dexther
30-03-2007, 23:11
sto schermo e' una goduria :D

ah, ti è arrivato finalmente! :)

VdW
30-03-2007, 23:32
EHHH mi e' arrivato :D Bellissimo!! Enorme! Sono contento di averlo comprato :D

Adesso devo cambiare pc per stare dietro alla risoluzione pero'... giochi che 1024*768 prima stavo a 50fps adesso a 1440*900 mi vanno a 15-20 :eek:
Pensavo meno peggio sinceramente :D

Meno male che ad aprile calano i prezzi :D

ah, ti è arrivato finalmente! :)

Si'! Da ieri :D
Nei giochi mi tocca tenere risoluzioni basse, ma anche solo nell'uso di windows e' davvero piu' comodo

Dexther
30-03-2007, 23:56
Nei giochi mi tocca tenere risoluzioni basse, ma anche solo nell'uso di windows e' davvero piu' comodo

ok dai , l'importante è che l'attesa sia valsa la pena :p

Prezioso
31-03-2007, 01:52

che risoluzione usi? come si comporta il monitor? vedi molte sfumature?

VdW
31-03-2007, 08:52
guarda, per ora come giochi ho provato solo Hitman Blood Money e una speci di arkanoid per windows :P

Oggi devo formattare quindi nei prossimi giorni installero' e provero' piu' giochi.

Si comporta bene... in che senso se vedo molte sfumature? Vedo quelle che vedevo prima... piu' grandi e con colori nettamente migliori :D
In win uso la 1440 perche' la 1680 e' si piu' spaziosa, ma e' tutto troppo piccolo per i miei gusti.
Nei giochi uso la 1280 quando disponibile

Mi sono guardato gli sfondi digital blasphemy che ho, ed e' stato quasi come vederli per la prima volta :)

next37
31-03-2007, 09:30
urge shop dove comprare :)

qualche giorno fa io l'avevo detto di darsi una mossa a comprarlo sullo shop di PB per chi era interessato... questa volta il tempo c'è stato visto che è rimasto disponibile per oltre 10 giorni... adesso tocca aspettare :Prrr:

next37
31-03-2007, 09:32
che risoluzione usi? come si comporta il monitor? vedi molte sfumature?

se vuoi info sui giochi... eccomi! :D
WTCC, Pray, NFS Carbon, Splinter cell CT... :D
na favola!

noid
31-03-2007, 10:18
ordinato il 19 marzo
ricevuto oggi 29 marzo

packard bell è davvero puntuale. presto una recensione nel campo in cui lo utilizzerò io e cioè CAD e GRAFICA.

interessato :D

luke67_2002
31-03-2007, 10:23
fare le pulci

cose che non mi piacciono

1) supporto basso: altezza dalla scrivania minima (due dita). Per centrare il monitor devi sederti con il mento sulla scrivania o mettere un piedistallo sotto.

2) backlight marcato:strisce sopra e sotto.

3) non riesco a trovare una calibrazione perfetta.

luca

Dexther
31-03-2007, 10:27
fare le pulci

1) supporto basso: altezza dalla scrivania minima (due dita). Per centrare il monitor devi sederti con il mento sulla scrivania o mettere un pidistallo sotto.

3) non riesco a trovare una calibrazione perfetta.

luca

1) purtroppo è una consuetudine di tutti gli ultimi 22" il supporto non regolabile in altezza :mc: ;

2) varia da modello a modello , purtroppo dipende dalla fortuna :boh:

3) è personale :D

next37
31-03-2007, 11:38
Riguardo al discorso blacklight vi posso dire che il monitor non di comporta ugualmente con schede grafiche diverse... mi spiego meglio...
io uso il maestro su due pc, è collegato tramite switch, uno monta una nVidia tnt2 64mb e l'altro una nVidia 8800gts 640mb, stranamente con la tnt2 a meno BL rispetto alla 8800gts... questa cosa sinceramente mi lascia di stucco perchè io credevo che la vga non contasse niente per quanto riguarda il BL invece seppur piccola la differenza c' è... voi che ne pensate? :wtf:

MarcoPN
31-03-2007, 12:17
ieri sera ho collegato il 220w, mi sono accorto che c'era un puntino in basso a dx nero su tutti i colori, e bianco su sfondo nero. Ho fatto partire un test per verificare i pixell per 1 minuto....il puntino e' sparito :D
Il monitor e' fenomenale, davvero molto bello, e' grande ed e' una goduria giocarci. Prima avevo il samsung 172T 17", gran bel monitor, ma l'effetto ghost si notava, nel 220w finora niente effetto ghost, provato con stalker.
Faro' altre prove e postero' le mie impressioni.
Saluti

VdW
31-03-2007, 12:28
fare le pulci

1) supporto basso: altezza dalla scrivania minima (due dita). Per centrare il monitor devi sederti con il mento sulla scrivania o mettere un pidistallo sotto.

1) Per me questo invece e' un punto a favore perche' sto molto basso rispetto la scrivania e mi rimane proprio all'altezza giusta :D
Dai mettilo sulla cassa dei bassi :P

2) Devo dire di essere stato fortunato, sul mio sono molto molto ridotti! Insomma ho aspettato una vita ma ne e' valsa la pena :D

snake0
31-03-2007, 13:06
Riguardo al discorso blacklight vi posso dire che il monitor non di comporta ugualmente con schede grafiche diverse... mi spiego meglio...
io uso il maestro su due pc, è collegato tramite switch, uno monta una nVidia tnt2 64mb e l'altro una nVidia 8800gts 640mb, stranamente con la tnt2 a meno BL rispetto alla 8800gts... questa cosa sinceramente mi lascia di stucco perchè io credevo che la vga non contasse niente per quanto riguarda il BL invece seppur piccola la differenza c' è... voi che ne pensate? :wtf:

io dico che incidono i driver diversi tra le 2 schede video ;)

Prezioso
31-03-2007, 13:19
quale sarebbe lo shop PB? mandami un pm

cmq io ora sto pensando....se prendo un lcd la cassa del 7.1 che sta sul monitor...dove la metto?:rolleyes: voi come avete fatto? la mia è abbastanza grande!

http://img264.imageshack.us/img264/4371/cassalm3.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=cassalm3.jpg)

il mitico philips che mi ha abbandonato:cry:

gaetano19
31-03-2007, 13:27
Raga una sola cosa mi è arrivarto ieri ma ho nontato un problema tende a sbiadire il rosso è il verde come mai sapete darmi delle impostazioni per radeon 1950 xtx

albert75
31-03-2007, 14:11

cmq io ora sto pensando....se prendo un lcd la cassa del 7.1 che sta sul monitor...dove la metto?:rolleyes: voi come avete fatto? la mia è abbastanza grande!

http://img264.imageshack.us/img264/4371/cassalm3.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=cassalm3.jpg)

ti fai le famose casse gravitazionali:confused: :D :D

Dexther
31-03-2007, 15:42

infilala nello scaffale al posto dei DVD :boh:

luke67_2002
31-03-2007, 16:44

no guarda che se prendi il maestro nulla deve stare intorno o vicino!
deve parlare da solo sia spento che acceso.

quindi (IMHO) via tutto neanche un filo o scatoletta.

le casse e il resto le metti dietro visto che il pannello è piatto e tu ci tieni un crt..tutto ben nascosto!

tanto il suono ti ritorna fuori lo stesso.

luca

fukamachi
31-03-2007, 23:31
Notizia per tutti:
Oggi ho comprato il 221w al nuovo Saturn del centro commerciale Roma Est, inaugurato oggi 31 marzo 2007.
Il monitor ha 2 ingressi vga e 1 dvi, quindi leggendo il thread mi sono ritrovato tra le mani un 220w, non un 221w :D
Quanto ho speso? 289€!!!
Correte sino che siete in tempo, il monitor è fantastico, e per questo prezzo quasi ne compravo 2! :)

aragorn19
01-04-2007, 00:08
Notizia per tutti:
Oggi ho comprato il 221w al nuovo Saturn del centro commerciale Roma Est, inaugurato oggi 31 marzo 2007.
Il monitor ha 2 ingressi vga e 1 dvi, quindi leggendo il thread mi sono ritrovato tra le mani un 220w, non un 221w :D
Quanto ho speso? 289€!!!
Correte sino che siete in tempo, il monitor è fantastico, e per questo prezzo quasi ne compravo 2! :)

Io odio questi centri commerciali ke non sanno fare la differenza tra 220w e 221w!:D :D e io intanto compro da PB a 379 euro :doh: :muro:

Cmq controlla ke sia lucido, sia mai ke abbiano inventato un ibrido.. :p

fukamachi
01-04-2007, 00:25
E' più che lucido, è uno specchio! Sinceramente credo di aver fatto un affare che dire enorme è dire poco!

aventrax
01-04-2007, 09:58
Piu lo guardo, più mi piace, che figata di monitor ho(abbiamo) preso!!! Bella li!

Dexther
01-04-2007, 10:00
Piu lo guardo, più mi piace, che figata di monitor ho(abbiamo) preso!!! Bella li!

;)

Dexther
01-04-2007, 10:02
E' più che lucido, è uno specchio! Sinceramente credo di aver fatto un affare che dire enorme è dire poco!

Altrochè! meno di 1 mese fà ho tirato fuori 399 sacchi :sofico:

quei 110 € ora mi farebbero comodo :incazzed:...

hiroshi976
01-04-2007, 10:32
....

ragazzi brutte notizie...
ho appena ricevuto un email da pb...
probabilmente tutti i display venduti nel periodo gennaio-marzo soffrono di un difetto costruttivo...... pare ci siano dei condesatori ellettrolitici sottodimensionati....
verrano ritirati cmq per essere sostituiti......appena ne avranno la disponibilita'.........

cavolo.....:confused:

Dexther
01-04-2007, 10:33
....

probabilmente tutti i display venduti nel periodo gennaio-marzo soffrono di un difetto costruttivo...... pare ci siano dei condesatori ellettrolitici sottodimensionati....
verrano ritirati cmq per essere sostituiti......appena ne avranno la disponibilita'.........

letto anche io :doh:

aragorn19
01-04-2007, 11:02
....

A me nn è arrivato nulla anche se l'ho preso a metà marzo...
Speriamo bene.. :rolleyes:

erost
01-04-2007, 11:03
ma sostituiscono il monitor o i condensatori?
Può essere che l'infornata disponibile dal 20 marzo non ne sia affetta?

Dexther
01-04-2007, 11:12
:read:

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/VARIA/pesce.gif

VdW
01-04-2007, 11:33
ragazzi scusate, credo ci sia scritto altrove nel thread ma non so dove, come faccio a far venire le barre laterali per giocare a risoluzioni 4:3 ???

A me la mail dei condensatori non e' arrivata... spero' che il mio sia sano perche' il blacklight e' praticamente inesistente!

luke67_2002
01-04-2007, 12:05
se fosse vera la cosa tantodi cappelloca PB

l'email è arrivata allapropria casella di posta?

a me nulla per ora e ho il backlight...chiamerò...

luca

Tetsujin
01-04-2007, 13:36
anche a me è arrivata la mail :cry:

pare che la sostituzione potrebbe essere con il nuovo 24" in uscita ad aprile

http://www.romainweb.com/romaintaxi/2004.04/pesce1.jpg

snake0
01-04-2007, 13:47
....

:asd:

Dexther
01-04-2007, 13:48
ditemi che non c'è nessuno che c'è cascato plz :D

VdW
01-04-2007, 13:59
lol.
Dai tonni, aiutatemi a mettere le barre laterali al mio maestro!!! :D

mica posso giocare cosi' a baldur's gate... il nano ancora piu' schiacciato praticamente non esiste :p

aragorn19
01-04-2007, 14:15
anche a me è arrivata la mail :cry:

pare che la sostituzione potrebbe essere con il nuovo 24" in uscita ad aprile

http://www.romainweb.com/romaintaxi/2004.04/pesce1.jpg

LOL io c'ero cascato in pieno :D :D :D :D !!!

Cmq magari fosse vero a sto punto, con un 24" in arrivo :D :D

Dexther
01-04-2007, 14:20
LOL io c'ero cascato in pieno :D :D :D :D !!!

Cmq magari fosse vero a sto punto, con un 24" in arrivo :D :D

ma porca miseria :D

avesse adottato questo comportamento la Asus con la striker che sarebbe successo? avrebbero chiuso penso! :asd:

hiroshi976
01-04-2007, 15:05
hi hi hi hi hi :)

luke67_2002
01-04-2007, 17:43
:pppppppppppppppp

alla prima ho detto puo essere ora leggendo tutto...hihihi

Gorham
02-04-2007, 08:34
Notizia per tutti:
Quanto ho speso? 289€!!!

Vuoi dire che hai preso un 220W a quel prezzo? :eek:
Sai mica quanti ne avevano, perchè altrimenti ci faccio un salto oggi pomeriggio!!!!

Ciao

next37
02-04-2007, 09:06

a quel prezzo hai fatto un'affarone! ;)

next37
02-04-2007, 09:08
....

Grande Hiro :D :D :D
mi sa che qualcuno ci ha pure creduto... hi hi hi!!!
come tutti quei tonni che sono andati a La Spezia per vedere le imbarcazioni dell'American's cup! ah ah ah!!! :asd: :asd: :asd:

Gorham
02-04-2007, 09:20

Ehm, non sarà mica un Pesce d'Aprile vero? Perchè per arrivare laggiù mi partono almeno 10 Euro di benzina, mettiti una mano sulla coscenza.... :D

Ciao

PaxNoctis
02-04-2007, 09:24
Ehm, non sarà mica un Pesce d'Aprile vero? Perchè per arrivare laggiù mi partono almeno 10 Euro di benzina, mettiti una mano sulla coscenza.... :D

Ciao

Prendilo anche a me!!! :cry:

VdW
02-04-2007, 09:36
Sono ancora qui agonizzante. Nessuno sa come evitare che questo schermo spalmi le risoluzioni 4:3, con una scheda ATI??

next37
02-04-2007, 11:00
Sono ancora qui agonizzante. Nessuno sa come evitare che questo schermo spalmi le risoluzioni 4:3, con una scheda ATI??

scusa ma per cosa lu usi il 4:3?
se è per i giochi in molti casi basta cambiare il file .ini e risolvi senza problemi, l'ultimo che ho provato è Just Cause, ho modificato il file .ini e funziona benissimo, i personaggi e il resto è perfettamente normale e non schiacciato...

aragorn19
02-04-2007, 11:17
se è per i giochi in molti casi basta cambiare il file .ini e risolvi senza problemi, l'ultimo che ho provato è Just Cause, ho modificato il file .ini e funziona benissimo, i personaggi e il resto è perfettamente normale e non schiacciato...

Quoto.. il 4:3 in quasi un mese non ho ami avuto occasione di doverlo usare..

VdW
02-04-2007, 13:12

giochi vecchi, tipo baldurs gate e fallout. Non c'e' modo di metterli in 16:10 quindi devo tenerli in 4:3

Gorham
02-04-2007, 14:32
Prendilo anche a me!!! :cry:

Tra un'oretta esco dall'ufficio e vado a vedere, ma, nel caso, come faccio ad essere sicuro di stare per prendere un 220W piuttosto di un 221W? Il fatto che sia presente l'ingresso DVI è sufficiente (non ricordo se il 221W è glare o meno... )? C'è una sigla sulla chassis del monitor, facilmente leggibile, che identifica il 220W in modo univoco?

Ciao e grazie

PaxNoctis
02-04-2007, 14:53
Tra un'oretta esco dall'ufficio e vado a vedere, ma, nel caso, come faccio ad essere sicuro di stare per prendere un 220W piuttosto di un 221W? Il fatto che sia presente l'ingresso DVI è sufficiente (non ricordo se il 221W è glare o meno... )? C'è una sigla sulla chassis del monitor, facilmente leggibile, che identifica il 220W in modo univoco?

Ciao e grazie

Penso che dietro sia segnato il modello (i fortunati possessori confermino pls), altrimenti stampati un paio di foto della prima pagina e fai il confronto. Il 221 siamo arrivati alla quasi totale sicurezza che non sia lucido, quindi se non è uno specchio (del tipo che riflette anche da spento :sofico: ) non lo prendere! :)

Gorham
02-04-2007, 15:11
Penso che dietro sia segnato il modello (i fortunati possessori confermino pls), altrimenti stampati un paio di foto della prima pagina e fai il confronto. Il 221 siamo arrivati alla quasi totale sicurezza che non sia lucido, quindi se non è uno specchio (del tipo che riflette anche da spento :sofico: ) non lo prendere! :)

Ok, grazie. Ci credo poco ma tentar non nuoce..... ;)

Ciao

PaxNoctis
02-04-2007, 15:13
Ok, grazie. Ci credo poco ma tentar non nuoce..... ;)

Ciao

Idem... ma la speranza è l'ultima ad esplodere... :D

ghido87
02-04-2007, 15:23
Sono troppo indeciso tra il smasung 226bw e il marstro che mi consigliate???

L'uso che ne devo fare è:

- giochi pc (tanti)
- visione film (tanti)
- internet
- scruttura documenti

Quale dei 2 monitor è meglio?

next37
02-04-2007, 16:28
Sono troppo indeciso tra il smasung 226bw e il marstro che mi consigliate???

L'uso che ne devo fare è:

- giochi pc (tanti)
- visione film (tanti)
- internet
- scruttura documenti

Quale dei 2 monitor è meglio?

ASUS 22"
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

friendly
02-04-2007, 16:34
http://img258.imageshack.us/img258/8199/pb22giochi024bx8.th.jpg

in questa foto (vedi anche post d'apertura) sembra avere un backlight piuttosto accentuato... qualcuno saprebbe dire se è più o meno evidente rispetto al samsung 226bw?

ciao!

snake0
02-04-2007, 17:34

in questa foto (vedi anche post d'apertura) sembra avere un backlight piuttosto accentuato... qualcuno saprebbe dire se è più o meno evidente rispetto al samsung 226bw?

ciao!

ti posso dire che il blacklight nemmeno si nota, almeno che non ti metti come un pignolo ad osservare i lati dello schermo...

Dexther
02-04-2007, 17:38

ciao!

purtroppo i margini soffrono un pò di BL, cmq la cosa varia molto da esemplare ad esemplare.

hiroshi976
02-04-2007, 19:48
Grande Hiro :D :D :D
mi sa che qualcuno ci ha pure creduto... hi hi hi!!!
come tutti quei tonni che sono andati a La Spezia per vedere le imbarcazioni dell'American's cup! ah ah ah!!! :asd: :asd: :asd:

...è stato piu' forte di me...
dovevo fare qualcosa su sto' 3d!! :sofico:

cmq....mi aspettavo una richiesta specifica sul problema...a quel punto avrei tirato in ballo i condesatori .....della *fishday*.... :D :D

sera a tutti ragazzi!!!;)

fukamachi
02-04-2007, 19:51

Ciao

No no, non è un pesce d'aprile! :D
Anche io sto lontano da quel centro commerciale, però ieri (domenica) ci sono tornato per portare un amico a prenderlo. Ho anche fatto notare al responsabile alla vendita, gentilmente, che il monitor non è il 221w ma il 220w e che quindi che sono proprio dei buon samaritani! :)
Il centro commerciale è aperto da sabato 31, sicuro ne avranno ancora molti in magazzino. Se lo volete andate a prenderlo che è un affarone

M.i.c.h.a.e.l.
03-04-2007, 00:07
acquistato presso il nuovo centro commerciale Roma est il Maestro 220, venduto come 221. Prezzo 289 euri.
Comunque, finchè non ho visto lo scatolone con la scritta 220 e DVI, non è che mi sentivo molto tranquillo.

Arrivato a casa,Spacchettato,infilati occhiali da sole :cool: ,acceso,no bad pixel, e........Miiiiiiinchia quantè grande.:sofico:

Dimenticavo........... ne hanno una 50 in magazzino.:read:

Fate un pò voi.

P.S. prima che si accorgano dell'errore approfittatene. A 289 euri non è che ci sono molti 22'' con questa qualità, anzi direi nessuno.:D

VdW
03-04-2007, 08:05
acquistato presso il nuovo centro commerciale Roma est il Maestro 220, venduto come 221. Prezzo 289 euri.
Comunque, finchè non ho visto lo scatolone con la scritta 220 e DVI, non è che mi sentivo molto tranquillo.

Arrivato a casa,Spacchettato,infilati occhiali da sole :cool: ,acceso,no bad pixel, e........Miiiiiiinchia quantè grande.:sofico:

Fate un pò voi.

P.S. prima che si accorgano dell'errore approfittatene. A 289 euri non è che ci sono molti 22'' con questa qualità, anzi direi nessuno.:D

Rosiko rosiko rosiko

Tube_Rider
03-04-2007, 08:14
Scusate ma non ne capisco molto... si è detto che il Maestro ha un pannello TN mentre i PVA o s-PVA sono di gran lunga superiori come BL e menate varie.
Ma si trovano 22" con pannelli PVA o s-PVA ??
Che modelli ??
Fra i 22" il Maestro può essere considerato uno dei migliori in commercio ??

Grazie.

Gorham
03-04-2007, 08:25

Fate un pò voi.

Preso anch'io!!!!! :D (grazie a fukamachi per la segnalazione.... :ave: )

Premetto che ho avuto solo il tempo di disimballarlo e di provarlo un decina di minuti scarsi con l'Xbox360. Ho anche un Samsung 205BW quindi posso azzardare un paragone, sempre che sia possibile paragonare un 20" ad un 22", anche se del tutto provvisorio.
Parto subito con le noti dolenti, ovverosia la presenza di un backlight piuttosto accentuato nella parte superiore ed inferiore dello schermo, niente da strapparsi i capelli sia chiaro, comunque sia il 205BW da questo punto di vista si comporta decisamente meglio.
La parte software del pannello mi sembra piuttosto semplice, mancano alcune voci per me importanti come quella relativa alla "nitidezza" e non ci sono settaggi analoghi ai famosi Magic Color e Magic Tune della concorrente coreana. Insomma, tramite l'OSD si può smanettare solo il minimo sindacale, va detto però che alle impostazioni di default si ottengo già buoni risultati. Esteticamente non c'è paragone il PB è decisamente su un'altro pianeta rispetto al Samsung, da questo punto di vista il pannello glare fa davvero la sua porca figura. Come brillantezza dei colori diciamo che ci siamo, più o meno siamo alla pari del Samsung (con Magic Color attivato) e tutto sommato sono soddisfatto anche se dal pannello glare forse mi aspettavo qualcosina di più. Non ho avuto problemi di riflessi sullo schermo anche se la prova del nove la dovrò fare di giorno dato che ho una finestra posta proprio a fianco della postazione. Ad un sommario controllo non mi sembra di aver rilevato pixel difettosi, per quanto riguarda le scie non posso ancora dare giudizi data la brevità del mio primo test. Sulla bontà dello scaler (l'Xbox era settata a 1280*720) direi che ci troviamo di fronte ad un sostanziale pareggio, forse il PB mostra un filino, ma verante poco, in più di degrado ma non so dire se dipende dalla qualità dello scaler stesso o dal fatto che essendo più grande risulti più facile notare le piccole imperfezioni.
Insomma, ad una prima valutazione, del tutto sommaria, a me sembra che il Samsung sia, seppur di poco, leggermente superiore al Maestro per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Differenza che, badate bene, è valutabile solo da chi ha già una certa dimestichezza con il pannelli LCD e sa dove andare a scovare i difetti dell'uno o dell'altro.
A 289 Euro non c'è discussione, PB tutta la vita anche se probabilmente il 226BW o il 226WA gli saranno superiori a livello tecnologico. A 379 Euro, sinceramente, qualche dubbio in più l'avrei, anche perchè il 220W, anche se ancora validissimo, è ormai un pannello concettualmente "sorpassato", non solo per caratteristiche prettamente tecniche ma anche a causa della limitata connettività ed alla mancanza di supporto a tecnologie di prossima applicazione come il famigerato HDCP (totalmente inutile ora ma chissà tra un paio d'anni).

Ora chiaritemi un paio di cose, avete installato dei drivers specifici per XP oppure il monitor vi viene riconosciuto dal S.O. come Plug&Play? Il tasto che serve per passare da un'ingresso ad un'altro funziona solo se ci sono più sorgenti collegate contemporaneamente? Mi spiego meglio, premesso che ho collegato al monitor solo l'Xbox360, quando premo il tasto per passare da un'ingresso all'altro non succede niente (mi sarei aspettato di vedere una schemata nera con magari il messaggio di segnale assente, invece il monitor rimane passivamente "sintonizzato" sull'unico ingresso effettivamente utilizzato), è normale?

Qualcuno che stà usando il monitor con l'Xbox360 mi passerebbe i suoi settaggi? Magari risolvo un pò il problema del backlight.... ;)

Ciao e grazie

Brasura
03-04-2007, 09:37
Gorham gran bel confronto molto utili le tue impressioni ..............oggi anche io sono molto piu' propenso a comprare un maestro 220 anche se vorrei un'altro parere sul confronto tra il maestro e il samsum215 tw io sono indeciso tra questi 2 modelli:muro: ........................il samsung 226bw l'ho accantonato nn mi convince molto cosa ne pensate cosa dovrei scegliere sono molto indeciso:help: :help: :help: :help:

Dexther
03-04-2007, 09:46
Gorham gran bel confronto molto utili le tue impressioni ..............oggi anche io sono molto piu' propenso a comprare un maestro 220 anche se vorrei un'altro parere sul confronto tra il maestro e il samsum215 tw io sono indeciso tra questi 2 modelli:muro: ........................il samsung 226bw l'ho accantonato nn mi convince molto cosa ne pensate cosa dovrei scegliere sono molto indeciso:help: :help: :help: :help:

il 215tw è un gran monitor. dipende un pò dalle tue priorità :)

Brasura
03-04-2007, 09:50
Dexter principalmente navigo su internet gioco e vedo film ....................cosa mi consigli il samsung è molto superiore:)

Dexther
03-04-2007, 09:52
Dexter principalmente navigo su internet gioco e vedo film ....................cosa mi consigli il samsung è molto superiore:)

son 2 pannelli diversi , diciamo che sui film dovresti trovarti meglio con il 215tw , sul gioco col PB

Brasura
03-04-2007, 10:02
Grazie dexter il mio dubbio continua ma sto per arrivare ad una soluzione forse per il samsung .

UN'ultima cosa per i giochi la differenza è molta o il samsung rende lo stesso

P:S come faccio ad ordinare il maestro sul sito della pb nn lo trovo grazie ancora

Dexther
03-04-2007, 10:13
Grazie dexter il mio dubbio continua ma sto per arrivare ad una soluzione forse per il samsung .

UN'ultima cosa per i giochi la differenza è molta o il samsung rende lo stesso

P:S come faccio ad ordinare il maestro sul sito della pb nn lo trovo grazie ancora

no la differenza non è molta :) ho un amico che ci gioca con soddisfazione con la 360.

se non c'è si vede che al momento non è ordinabile...di solito ritorna disponibile in qualche giorno.

Brasura
03-04-2007, 10:19
Grazie mille sei stato gentilissimo sai il prezzo indicativo per il maestro grazie ancora:D

Dexther
03-04-2007, 10:59
Grazie mille sei stato gentilissimo sai il prezzo indicativo per il maestro grazie ancora:D

c'è chi lo trova a 289 ( :sofico: ) chi come molti comuni mortali lo ha pagato 399 sul sito PB :)

erost
03-04-2007, 12:19
c'è chi lo trova a 289 ( :sofico: ) chi come molti comuni mortali lo ha pagato 399 sul sito PB :)

per la verità esistono anche casi :D "border line":muro: come il mio...

fino al 30 ero a Roma e mi dannavo perchè non potevo ordinare il maestro dal sito pb essendo fuori sede...
quando parto da Roma scopro che al Saturn (che peraltro avrei avuto non poche difficoltà a raggiungere) lo regalano:mc:

pazienza (o meglio rosikamento -o meglio ancora:banned: -)

cerco di consolarmi col fatto che sono stato uno degli ultimi a trovarlo disponibile sul sito pb e quindi dovrebbe arrivarmi a giorni...
ordine fatto giovedì pomeriggio, ma ancora non ho un numero di spedizione...

dite che mi arriva in questa settimana?

Gorham
03-04-2007, 15:30

Guarda, non voglio alimentare i tuoi dubbi, il 215TW è effettivamente superiore sia al PB sia al 226BW, del resto costa anche di più, ma ho letto da qualche parte che soffre di un certo lag sull'ingresso DVI (o VGA non ricordo bene) e che quindi non sia proprio la scelta ottimale per chi si dedica parecchio al gioco. Informati bene prima di acquistarlo. ;)

Ciao

7Gatsu
03-04-2007, 16:36
Cavolo siamo a oltre 100 pagine :eek:

questo 3d è cresciuto veramente in fretta, se paragonato alla media dei topic ufficiali di questa sezione.
Ci sono novità salienti da aggiungere alla prima pagina? Stavo pensando di inserire le differenze tra il nostro monitor e il 221 che ne dite?

Nel mentre, giusto per tranquillizzare quelli che si fasciano la testa per la mancanza del hdcp su questo monitor, riporto la notizia che stanno uscendo software legali che permettono di visualizzare contenuto hdcp senza schede o monitor hdcp. Un esempio è il nuovo Anydvd hd. Non l'ho mai provato ma se qualcuno ha l'occasione ne posti le impressioni ;)
Sera a tutti, sono un po in ritardo riguardo questo problema di pagina 100. Qualcuno l'ha effettivamente testato il monitor che non è HDCP compatibile ?
Vi sto che vorrei prendermi la PS3 e collegarla a questo monitor sarebbe un bel problema. Ovviamente parlo dell'ingresso DVI.

Grazie ciaoo

Tetsujin
03-04-2007, 16:37
Ancora niente di certo, si attende un volontario che provi sul campo. Qualche pagina fa un utente disse che avrebbe provato con skyHD..ma poi non si è saputo piu nulla..

PaxNoctis
03-04-2007, 16:54
Ancora niente di certo, si attende un volontario che provi sul campo. Qualche pagina fa un utente disse che avrebbe provato con skyHD..ma poi non si è saputo piu nulla..

è stato inghiottito dal maestro.... :asd:

7Gatsu
03-04-2007, 16:54
In molte recensioni di siti francesi dicono che sia compatibile HDCP. Tempo fa avevo trovato un pdf in francese dove c'era proprio specificato che l' HDCP veniva supportato solo dal Maestro 220W e non dal 190W. Purtroppo non trovo più il pdf :(

7Gatsu
03-04-2007, 16:59
Trovato !!!

http://www.packardbell.com/down/?n=DT.pdf&f=17902.byupload

erost
03-04-2007, 17:42
Trovato !!!

grazie, finalmente la prova "inconfutabile" che è hdcp.

7Gatsu
03-04-2007, 17:57
grazie, finalmente la prova "inconfutabile" che è hdcp.
Si spera :D Ancora nessuno l'ha testato però... :mc:

RiTz G.
03-04-2007, 18:06
ho scaricato il file in questione..la cosa che mi perplime è questo "dv" accanto alla sigla del maestrone..
è la stessa cosa??
non è mica un altro "Tipo" di maestrone, vero?

Olj
03-04-2007, 20:10
Si anche io ho visto dv e erano produzione Novembre 2006 da MW a 299€ uno acceso con BL vistoso e uno spento, cosa curiosa è che pendevano entrambi a sinistra :confused:
Voi che produzione avete ?

7Gatsu
03-04-2007, 23:07
No no, è il nostro Maestro, quello che abbiamo tutti. In pratica 220W per abbreviare 220Wdv.
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=platform_monitor_maestro&g=1400
Se controllate poi nel primo post del thread vedrete una minirecensione in inglese prima delle immagini di CS, dove si parla appunto di Wdv. :)
http://fr.packardbell.be/products/at-home/ecrans/19''-et-22''/maestro-220wdv/productsheet-6992290000-107.html
Altri link:
http://www4.fnac.com/Shelf/article.aspx?PRID=1932239
Ah...cè scritto anche sulla scatola Wdv :D
Cmq si pendono un po a sinistra, la base dietro fa abbastanza pena. Cmq non ci si fa caso ;)

Ciaoo

Gorham
04-04-2007, 08:03
Sera a tutti, sono un po in ritardo riguardo questo problema di pagina 100. Qualcuno l'ha effettivamente testato il monitor che non è HDCP compatibile ?
Vi sto che vorrei prendermi la PS3 e collegarla a questo monitor sarebbe un bel problema. Ovviamente parlo dell'ingresso DVI.

Grazie ciaoo

Ovviamente con i giochi i problema non si pone. Per quanto riguarda i film sul Bluray, la protezione attualmente non è stata ancora inserita e, pare, non sarà inserita ancora per i prossimi due-tre anni, questo per dare il tempo alla gente di attrezzarsi a dovere. Ovviamente in futuro non avere un monitor compatibile con HDCP potrebbe essere un problema ma a quanto pare il PB lo è, quindi sei a posto.... ;)

P.S. Anche il monitor che ho preso in offerta al Saturn di Roma è siglato come 220Wdv. ;)

Ciao

7Gatsu
04-04-2007, 08:34
Ovviamente con i giochi i problema non si pone. Per quanto riguarda i film sul Bluray, la protezione attualmente non è stata ancora inserita e, pare, non sarà inserita ancora per i prossimi due-tre anni, questo per dare il tempo alla gente di attrezzarsi a dovere. Ovviamente in futuro non avere un monitor compatibile con HDCP potrebbe essere un problema ma a quanto pare il PB lo è, quindi sei a posto.... ;)

P.S. Anche il monitor che ho preso in offerta al Saturn di Roma è siglato come 220Wdv. ;)

Ciao
Ok per i film dovremmo essere a posto quindi. (Ma nessuno ha un benedetto lettore blu-ray o ps3 ? :D)

Gorham
04-04-2007, 08:41
1. Vorrei rinnovare l'invito a coloro che stanno usando il monitor con l'Xbox360 a postare le loro impostazioni. ;)

2. Lo schermo glare è bello ma si sporca anche solo con un'alito di vento, cosa usate per pulirlo??? :confused:

Ciao e grazie

VdW
04-04-2007, 08:50
Ok per i film dovremmo essere a posto quindi. (Ma nessuno ha un benedetto lettore blu-ray o ps3 ? :D)

ps3 a parte, perche' uno dovrebbe comprare un lettore blu-ray da 5-600 euro che tanto non serve attualmente a nulla, a parte essere un brutto soprammobile? :D

aragorn19
04-04-2007, 10:52
1. Vorrei rinnovare l'invito a coloro che stanno usando il monitor con l'Xbox360 a postare le loro impostazioni. ;)

2. Lo schermo glare è bello ma si sporca anche solo con un'alito di vento, cosa usate per pulirlo??? :confused:

Ciao e grazie

Io ho preso un kit per la pulizia dei monitor lcd della boeder a 8 euro all'auchan. A parte il liquido, danno anche una spazzola molto morbida e un panno..
Basta una spruzzatina del liquido (per la maggior parte alcohol isopropilico) sul panno e poi strofinarlo dolcemente, il monitor è perfetto e ne si striscia ne lascia aloni!

misthral
04-04-2007, 11:14
Io la butto la, qualcuno in questi giorni passa da Saturn a Roma per acquistarle il 220? :D :D

Magari si riesce ad organizzare una spedizione :sofico:

Io chiedo :sofico:

next37
04-04-2007, 11:39
Trovato !!!

Mooooooooooooooolto interessante! :sofico:

next37
04-04-2007, 11:43

carta a vetro 800!
:fiufiu:

Gorham
04-04-2007, 14:14
Io ho preso un kit per la pulizia dei monitor lcd della boeder a 8 euro all'auchan. A parte il liquido, danno anche una spazzola molto morbida e un panno..
Basta una spruzzatina del liquido (per la maggior parte alcohol isopropilico) sul panno e poi strofinarlo dolcemente, il monitor è perfetto e ne si striscia ne lascia aloni!

Anch'io ho preso una cosa del genere, specifico per i monitor LCD, all'Expert un pò di tempo fa (credo sia proprio della boeder, ma non ne sono certissimo) per pulirci lo schermo del 205BW, poi è successo un casino con l'assistenza Samsung e non ho mai avuto occasione di provarlo. Comunque sia dal punto di vista dei prodotti da usare per la pulizia che lo schermo sia glare oppure opaco non dovrebbe fare differenza, no?

Ciao

Gorham
04-04-2007, 14:15
carta a vetro 800!
:fiufiu:

Noooooo, ma che dici? Una lima da sgrosso toglie tutte le impurità dallo schermo in men che non si dica.... :D

Dexther
04-04-2007, 14:22
io con l'LCD opaco mi ci incazzavo a bestia per pulirlo...restavano sempre degli aloni. Col glare, panno asciutto e via :D.

7Gatsu
04-04-2007, 15:14

Ciao e grazie
Appena mi torna dall'assistenza l'X360 ti posto le immagini. Cmq va veramente alla grande ! :cool:

next37
04-04-2007, 16:04
Noooooo, ma che dici? Una lima da sgrosso toglie tutte le impurità dallo schermo in men che non si dica.... :D

7Gatsu
04-04-2007, 23:19
Allora ho trovato questo link che parla (in francese) della PS3 e il nostro bel Maestro 220W. Se qualcuno può tradurlo pls :)

http://gueux-forum.net/index.php?showtopic=141550

Ho trovato anche questa in russo credo :D

http://www.e-pcmag.gr/modules/news/article.php?storyid=2759

VdW
04-04-2007, 23:31
Allora ho trovato questo link che parla (in francese) della PS3 e il nostro bel Maestro 220W. Se qualcuno può tradurlo pls :)

http://gueux-forum.net/index.php?showtopic=141550

Dice che ha giocato alla ps3 con il maestro 220w... poi pero' dice che non ha trovato scritto da nessuna parte che il monitor sia hdcp, quindi secondo lui o i giochi e bluray film che ha provato non hanno ancora la protezione hdcp

Ho trovato anche questa in russo credo :D

http://www.e-pcmag.gr/modules/news/article.php?storyid=2759

Questo ( che e' greco :) ) dice che fra le varie caratteristiche che rendono unico il maestro 220w c'e' anche la compatibilita' con il sistema di protezione HDCP e HDMI, usando il cavo DVI.

:)

7Gatsu
04-04-2007, 23:39
Dice che ha giocato alla ps3 con il maestro 220w... poi pero' dice che non ha trovato scritto da nessuna parte che il monitor sia hdcp, quindi secondo lui o i giochi e bluray film che ha provato non hanno ancora la protezione hdcp
Ottimo dai, per ora sappiamo che cmq supporta ls PS3 e quindi sembra supportare l'HDCP.

Ho trovato anche quest'altro file che lo conferma:

http://www.packardbell.fr/filelib/FR/PDF/press/Brochure%20Packard%20Bell_BTS.pdf

Questo ( che e' greco ) dice che fra le varie caratteristiche che rendono unico il maestro 220w c'e' anche la compatibilita' con il sistema di protezione HDCP.

Greco ??? Ma lol :D Cmq notizia fantastica. Finalmente abbiamo scoperto che è stata testata la protezione HDCP sul monitor con esito positivo ! ^_^
Grazie VdW

VdW
04-04-2007, 23:46
Greco ??? Ma lol :D Cmq notizia fantastica. Finalmente abbiamo scoperto che è stata testata la protezione HDCP sul monitor con esito positivo ! ^_^
Grazie VdW

:D non e' farina del mio sacco!

Per la traduzione dal greco si ringrazia http://www.mediameeting.it/tools/free/traduttore-free.asp

7Gatsu
04-04-2007, 23:49
:D non e' farina del mio sacco!

Per la traduzione dal greco si ringrazia http://www.mediameeting.it/tools/free/traduttore-free.asp

Sei cmq il migliore :D Bellissimo sito per tradurre lo aggiungo subito ai preferiti :)

Tuono2099
05-04-2007, 03:43
a sto punto penso che possa essere saggio indicare alcune alternative al maestrone, visto che in tempi brevi sembra che non torni disponibile :mc:

Inizio io: ho sentito parlare bene dell HP W22 RG556AA...ma esteticamente non è nemmeno paragonabile al maestro, imho :(

trovato a 329 euro ne hanno 4

poochie2
05-04-2007, 09:55
Ordinato ieri, spero di entrare nel clan a breve ^_^

treno2
05-04-2007, 10:22
trovato a 329 euro ne hanno 4

dove (se vuoi in PM)? Grazie.

poochie2
05-04-2007, 10:41
dove (se vuoi in PM)? Grazie.

Shop ufficiale!

erost
05-04-2007, 12:09
Ciao,
ho ordinato il monitor giovedì scorso (8 giorni fà) pagando con carta postepay intestata a me. Soldi "ciullati" in tempo reale... il giorno dopo di monitor 22 non c'era nemmeno la puzza sullo store pb...

Dopo un sacco di chiamate ieri il gentile addetto mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito via mail... oggi richiamo e mi dice che vogliono la copia della carta d'identità... ( a che serve non lo capisco dato che è intestata a me)...

comunque volevo solo segnalare l'inefficienza, in questo caso, della PB dato che se non mi facevo sentire io questi chissà quando si ricordavano del mio ordine (non dei miei soldi che hanno provveduto a intascare immediatamente).

poochie2
05-04-2007, 13:23
Ciao,
ho ordinato il monitor giovedì scorso (8 giorni fà) pagando con carta postepay intestata a me. Soldi "ciullati" in tempo reale... il giorno dopo di monitor 22 non c'era nemmeno la puzza sullo store pb...

Io ho pagato ieri pomeriggio con una prepagata della mia banca... carta a nome mio e conto pure... se mi fan fare una trafila simile ti passo a prendere e andiamo a mettere del C4 nelle fondamenta della sede commerciale :p

hiroshi976
05-04-2007, 13:44
Un salutone ragazzi!!!

cmq fa' davvero piacere il successo di questo display....
ancora ricordo quando in parecchi consigliavano di aspettare.....ecc...
ma fortunatamente sono gia' mesi che mi godo questo stupendo display (ne ho presi 2....il primo a gennaio!!).....insieme agli altri *temerari* (Dexther e Co. o il supertemerario Tetsujin).....che hanno osato acquistare questo display nonostante, in quel periodo, l'imminente uscita del 226 della samsung ...onore a Pb per cio' che ha realizzato.......e credo che adesso con la *comparsa* della compatibilita' hdcp...questo display è probabilmente il miglior 22" .....attualmente sul mercato......

saluti hiro!!

ps.
....so' che magari vi frega poco....ma volevo scrivere sta cosa!!:sofico:

erost
05-04-2007, 13:47
Io ho pagato ieri pomeriggio con una prepagata della mia banca... carta a nome mio e conto pure... se mi fan fare una trafila simile ti passo a prendere e andiamo a mettere del C4 nelle fondamenta della sede commerciale :p

:D
se vuoi un consiglio chiamali finchè non ti danno il numero di spedizione.

VdW
05-04-2007, 14:17
se paghi con carta la richiesta del documento e' d'obbligo, aspettatela! Anzi magari gioca in anticipo e chiamali tu per dirglielo... non so se serva ma puoi provare :D

poochie2
05-04-2007, 14:40
Pare che le cose siano in discesa: ho appena letto una mail
"Buongiorno,

grazie per aver contattato Packard Bell,

il Suo ordine è già stato confermato e sarà spedito oggi o domani."

:p

PaxNoctis
05-04-2007, 14:48
se paghi con carta la richiesta del documento e' d'obbligo,

E' una legge nuova? :mbe:

poochie2
05-04-2007, 14:52

A me non è mai stato chiesto niente online da 2 anni a questa parte...

hiroshi976
05-04-2007, 15:04
se paghi con carta la richiesta del documento e' d'obbligo, aspettatela! Anzi magari gioca in anticipo e chiamali tu per dirglielo... non so se serva ma puoi provare :D

ne ho presi 2... mai chiesto nulla!!

Il problema nasce solo se paghi con la carta intestata ad una persona...e ti fai spedire il materiale da un altra parte...;)

erost
05-04-2007, 15:11
Pare che le cose siano in discesa: ho appena letto una mail
"Buongiorno,

grazie per aver contattato Packard Bell,

il Suo ordine è già stato confermato e sarà spedito oggi o domani."

:p

ok quindi a te è andata bene:)
poco fa ho chiamato e sembra che stiano partorendo a momenti la mia conferma d'ordine:muro: :rolleyes:
non vorrei che però essendo esaurito il monitor, ora non ci sia disponibile per spedirmelo...
c'è da capire se quando uno fa l'ordine poi l'oggetto viene bloccato o comunque le spedizioni proseguono...
questo, aggiunto al fatto di "lunghezza" farebbe arrivare il mio gonfiamento di palle oltre il limite di guardia(già raggiunto peraltro)...
ad ogni modo con la Pasqua di mezzo il monitor non si potrà vedere prima di martdì prossimo...
complimentoni PB:banned:

erost
05-04-2007, 15:13

Il problema nasce solo se paghi con la carta intestata ad una persona...e ti fai spedire il materiale da un altra parte...;)

il problema nasce quando gli pare a loro...
io ho pagato con carta postepay intestata a me e con spedizione presso il mio domicilio.

erost
05-04-2007, 15:15

no solamente una nuova stronzata...
probabilmente vuole essere un elemento in più di sicurezza...
peccato che comunque i soldi erano stati scalati dalla mia postepay un secondo prima che dessi conferma del pagamento...

PaxNoctis
05-04-2007, 15:19
A me non è mai stato chiesto niente online da 2 anni a questa parte...

idem...

stan
05-04-2007, 16:05
scusatemi....per quanto riguarda il saturn di lunghezza, qualcuno mi può spiegare come funziona?
cioè loro ti danno lo scatolone in mano e si va in cassa a pagare? e lo scatolone ha la sigla 220W?
cioè se vado, lo so prima di pagare di aver preso un 220W e non un 221W ?
poi un'altra cosa, qualcuno che sta li vicino può confermarmi che ci sono ancora? al momento sono fuori per lavoro, ma se ce ne sono abbastanza in modo che possa prenderlo sabato mattina ok, se no posso tornare prima e presentarmi verso il venerdi pomeriggio al centro commerciale...
che mi dite?

next37
05-04-2007, 18:19
Un salutone ragazzi!!!

ma fortunatamente sono gia' mesi che mi godo questo stupendo display (ne ho presi 2....il primo a gennaio!!).....insieme agli altri *temerari* (Dexther e Co. o il supertemerario Tetsujin).....che hanno osato acquistare questo display nonostante, in quel periodo, l'imminente uscita del 226 della samsung ...onore a Pb per cio' che ha realizzato.......e credo che adesso con la *comparsa* della compatibilita' hdcp...questo display è probabilmente il miglior 22" .....attualmente sul mercato......

saluti hiro!!

ps.

c'ero anche io tra i temerari!

7Gatsu
05-04-2007, 19:38
scusatemi....per quanto riguarda il saturn di lunghezza, qualcuno mi può spiegare come funziona?
cioè loro ti danno lo scatolone in mano e si va in cassa a pagare? e lo scatolone ha la sigla 220W?
cioè se vado, lo so prima di pagare di aver preso un 220W e non un 221W ?
poi un'altra cosa, qualcuno che sta li vicino può confermarmi che ci sono ancora? al momento sono fuori per lavoro, ma se ce ne sono abbastanza in modo che possa prenderlo sabato mattina ok, se no posso tornare prima e presentarmi verso il venerdi pomeriggio al centro commerciale...
che mi dite?
Ovviamente cè scritto sul lato della scatola ;)

Dexther
05-04-2007, 19:51
Un salutone ragazzi!!!

saluti hiro!!

ps.

mai azzardo più indovinato :p

confermo, io ho ordinato con la carta intestata a me, fatto spedire a nome dell'intestatario dell'appartamento in cui vivo e fatto fatturare a nome di mio padre....mi sarei stupito se non mi avessero chiesto il documento :sofico: :sofico:

erost
05-04-2007, 20:24
mai azzardo più indovinato :p

confermo, io ho ordinato con la carta intestata a me, fatto spedire a nome dell'intestatario dell'appartamento in cui vivo e fatto fatturare a nome di mio padre....mi sarei stupito se non mi avessero chiesto il documento :sofico: :sofico:

evidentemente non hai letto il mio post...

Tube_Rider
05-04-2007, 21:27
Domattina vado a prenderlo al saturn chiedendo un 221W visto che in realtà sono i 220W erroneamente registrati.
Spero solo che mi facciano aprire la scatola per controllare se ha 2vga ed 1 dvi.
solo così sarò sicuro.
Spero di aver capito bene !

7Gatsu
05-04-2007, 22:26
Domattina vado a prenderlo al saturn chiedendo un 221W visto che in realtà sono i 220W erroneamente registrati.
Spero solo che mi facciano aprire la scatola per controllare se ha 2vga ed 1 dvi.
solo così sarò sicuro.
Spero di aver capito bene !
In che senso ? Se sulla scatola cè scritto 221W è il 221W. :confused:

Dexther
06-04-2007, 08:37
evidentemente non hai letto il mio post...

infatti no :p

letto ora , effettivamente strano comportamento , io fui avvisato istantaneamente via mail :boh:

Gorham
06-04-2007, 09:19
In che senso ? Se sulla scatola cè scritto 221W è il 221W. :confused:

Allora, facciamo chiarezza, sul cartello vicino al monitor in esposizione c'è scritto erroneamente "221W - 289,00 Euro".
Sulle scatole sotto il monitor in esposizione, praticamente quelle che dovete prendere e portare direttamente in cassa, c'è scritto chiaramente 220Wdv, il prezzo segnato sulle scatole è 299,00 Euro ma quando andate in cassa ve lo metteranno 289,00 Euro. ;)

Ciao

Gorham
06-04-2007, 09:23
Appena mi torna dall'assistenza l'X360 ti posto le immagini. Cmq va veramente alla grande ! :cool:

Le immagini non mi servono, il monitor già ce l'ho! ;)
Vorrei sapere invece che impostazioni usi, luminosità, contrasto ecc....
Comunque ieri ho provato Gears of War con le impostazioni di default ed è già uno spettacolo, non si nota nemmeno il backlight nonostante il gioco usi costantemente colori a tinte scurissime.... :D

Ciao

Dexther
06-04-2007, 09:25
ragazzi mi ripostate il ilnk al sito con gli sfondi wide? non lo trovo più manco con la ricerca :what:

Gello
06-04-2007, 09:51
ragazzi mi ripostate il ilnk al sito con gli sfondi wide? non lo trovo più manco con la ricerca :what:

Era nel "nostro" thread :p

http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date

Dexther
06-04-2007, 09:55
Era nel "nostro" thread :p

http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date

tnx, lo perdo in continuazione :boh:

Gello
06-04-2007, 10:00
tnx, lo perdo in continuazione :boh:

No prob me l'ero perso pure io ora l'ho nei bookmarks (anche se visto il caos significa poco) :asd:

erost
06-04-2007, 10:17
infatti no :p

letto ora , effettivamente strano comportamento , io fui avvisato istantaneamente via mail :boh:

io invece ho dovuto chiamare fino allo sfinimento:doh: ...
ora sembra addirittura partito ieri...
roba da matti... per una stupidaggine mi hanno fatto perdere una settimana abbondante:muro:
vedremo se sta smenata è valsa la pena...:eek:

VdW
06-04-2007, 10:45
io invece ho dovuto chiamare fino allo sfinimento:doh: ...
ora sembra addirittura partito ieri...
roba da matti... per una stupidaggine mi hanno fatto perdere una settimana abbondante:muro:
vedremo se sta smenata è valsa la pena...:eek:

Guarda, io ho pagato il 9, e mi e' arrivato il 30 :D

Dopo 2 minuti che l'avevo accesso continuavo a ripetermi "ne e' valsa la pena, ne e' valsa la pena, ne e' valsa la pena"

erost
06-04-2007, 12:30
Guarda, io ho pagato il 9, e mi e' arrivato il 30 :D

Dopo 2 minuti che l'avevo accesso continuavo a ripetermi "ne e' valsa la pena, ne e' valsa la pena, ne e' valsa la pena"

:) ricordavo di qualche altro "compagno di ventura"...
:D

RiTz G.
06-04-2007, 13:07
Qualcuno mi potrebbe mandare in pvt l'indirizzo preciso del centro commerciale vicino Roma dove si può prendere il Maestrone a 289 neuri e cosa dovrei chiedere quindi, il 221w, giusto????

appena torno a Roma ci faccio un salto..dopo le ultime precisazioni e scoperte, l'offerta è troppo ghiotta per pensarci ancora su..:sofico:

vi pregoooo

:help:

VdW
06-04-2007, 13:25
se fossi di roma ne comprerei 4 o 5 per rivenderli... :asd:

Dexther
06-04-2007, 15:19
Qualcuno mi potrebbe mandare in pvt l'indirizzo preciso del centro commerciale vicino Roma dove si può prendere il Maestrone a 289 neuri e cosa dovrei chiedere quindi, il 221w, giusto????

appena torno a Roma ci faccio un salto..dopo le ultime precisazioni e scoperte, l'offerta è troppo ghiotta per pensarci ancora su..:sofico:

vi pregoooo

:help:

dovrebbe essere in un negozio nel nuovo centro commerciale Roma est in via collatina 800 e qualcosa :mc:

erost
06-04-2007, 15:55
la zona è Roma Lunghezza (pressi di via ponte di nona), è vicino al GRA.
Sul sito Saturn c'è l'indirizzo preciso.

Tube_Rider
06-04-2007, 20:38
L'ho preso !!
Non sono soddisfatto al momento...:mad:
Ho un grosso problema con i caratteri, si leggono malissimo e quelli neri addirittura sembrano alternarsi a blu verdi ecc.
Considerate che ho una sk video antica una Matrox G400 attualmente settata a 1600x1024 ma il monitor risulta un dispositivo plug and play.
esistono dei driver x risolvere questo problema e settarlo a 1600x1050 che è la nativa ??

In qualche messaggio ci sono i settaggi migliori x questo monitor ?
se non risolverò lo riporto indietro !!

poochie2
06-04-2007, 20:46
L'ho preso !!
esistono dei driver x risolvere questo problema e settarlo a 1600x1050 che è la nativa ??

La nativa è 1680x1050, ma non ho mai visto i drivers delle Matrox, quindi non ho idea di come risolvere... normalmente è possibile impostare risoluzioni manuali in alcuni drivers come quelli nvidia, se non vado errato.

mikk76
06-04-2007, 20:47
L'ho preso !!
Ho un grosso problema con i caratteri, si leggono malissimo e quelli neri addirittura sembrano alternarsi a blu verdi ecc.
Considerate che ho una sk video antica una Matrox G400 attualmente settata a 1600x1024 ma il monitor risulta un dispositivo plug and play.

il problema non è il monitor.... a 1600x1024 è normale che si veda tutto sfuocato..

forse avresti dovuto informarti bene sulla risoluzione supportata dalla tua scheda video.. :rolleyes:

l'unica speranza è forse l'aggiornamento driver...prova a vedere sul sito ufficiale... (http://www.matrox.com/graphics/en/corpo/support/drivers/home.php)

mattimag
06-04-2007, 21:10
ciao ragazzi come va questo monitor con la ps3? qualcuno lo ha provato o lo usa abitualmente? visto che è hdcp compatibile non dovrebbero esserci problemi.a che risoluzione si riesce a giocare con la ps3?
mi spiego.un mio amico ha il samsung syncmaster 205 bw che è sempre 1600x1050 e la ps3 lo vede come 1080p e va a 1080p.per questo vale lo stesso discorso?
datemi tutte le info che potete
grazie

Tube_Rider
06-04-2007, 22:18
Ho aggiornato i driver all'ultima versione ma siamo com prima.
Sto a 160x1200 che è un tantino migliore.
cmq nella gestione periferiche XP non mi riconosce il Maestro , ma solo un monitor plug & play.
scusate ma le vostre sk video permettono di settare esattamente la 1680x1050 ?

Tetsujin
06-04-2007, 22:20
Ho aggiornato i driver all'ultima versione ma siamo com prima.
Sto a 160x1200 che è un tantino migliore.
cmq nella gestione periferiche XP non mi riconosce il Maestro , ma solo un monitor plug & play.
scusate ma le vostre sk video permettono di settare esattamente la 1680x1050 ?

certo che si

Tube_Rider
06-04-2007, 22:37
A questo punto non so se recedere dall'acquisto visto che mi viene il mal di testa a vedere il monitor così oppure prendermi un PC più recente (cosa che già era in preventivo ma non subito) sperando di risolvere il problema.
Se passano però i 10gg , addio restituzione !
Su gestione periferiche vi riconosce il Maestro?

VdW
06-04-2007, 23:19
A questo punto non so se recedere dall'acquisto visto che mi viene il mal di testa a vedere il monitor così oppure prendermi un PC più recente (cosa che già era in preventivo ma non subito) sperando di risolvere il problema.

No, mi riconosce monitor plug&play o qualcosa del genere...

Non riesci nemmeno ad arrivare a 1440*900 come risoluzione?

Tetsujin
06-04-2007, 23:37

non riesci a recuperare una scheda video da poche decine di euro giusto che arrivi alla risoluzione del video? mi sembra la soluzione migliore

VdW
07-04-2007, 00:27
non riesci a recuperare una scheda video da poche decine di euro giusto che arrivi alla risoluzione del video? mi sembra la soluzione migliore

Quoto....

E se vuoi avere i bordi neri in 4:3 prendila nvidia che a quanto pare le ati non lo fanno :cry:

poochie2
07-04-2007, 03:31
Quoto....

E se vuoi avere i bordi neri in 4:3 prendila nvidia che a quanto pare le ati non lo fanno :cry:

Ma come si fa esattamente? Avevo aperto un thread in merito ma non ha attiratmo molta attenzione!

next37
07-04-2007, 08:45
L'ho preso !!

hai provato con POWERSTRIP?

daygo
07-04-2007, 08:51
ciao ragazzi come va questo monitor con la ps3? qualcuno lo ha provato o lo usa abitualmente? visto che è hdcp compatibile non dovrebbero esserci problemi.a che risoluzione si riesce a giocare con la ps3?
mi spiego.un mio amico ha il samsung syncmaster 205 bw che è sempre 1600x1050 e la ps3 lo vede come 1080p e va a 1080p.per questo vale lo stesso discorso?
datemi tutte le info che potete
grazie

mi sembra strano che vada a 1080p ...visto che a 1600x1050 i 1080p li vedi con il binocolo :D .
Con il Maestro sicuramente si va' a 720p...come e' normale che sia.

poochie2
07-04-2007, 08:54
mi sembra strano che vada a 1080p ...visto che a 1600x1050 i 1080p li vedi con il binocolo :D .
Con il Maestro sicuramente si va' a 720p...come e' normale che sia.

È possibile che accetti il segnale ma faccia un downscaling il monitor?

VdW
07-04-2007, 09:15
Ma come si fa esattamente? Avevo aperto un thread in merito ma non ha attiratmo molta attenzione!

Ho passato un po' di giorni a cercare... con le schede ati semplicemente non si fa. (si riesce con le mobile perche' i catalyst son diversi)

Con le nvidia da qualche parte nelle opzioni c'e' "preserve aspect ratio" e sembra che funzioni... ma non e' che di questo mi sia interessato piu' di tanto.

poochie2
07-04-2007, 09:24
Ho passato un po' di giorni a cercare... con le schede ati semplicemente non si fa. (si riesce con le mobile perche' i catalyst son diversi)

Con le nvidia da qualche parte nelle opzioni c'e' "preserve aspect ratio" e sembra che funzioni... ma non e' che di questo mi sia interessato piu' di tanto.

E io che avevo iniziato a sospettare il contrario... appena il maestro mi giunge in casa approfondirò la questione e magari mi autorspondo nel relativo thread!

VdW
07-04-2007, 09:31
se ci riesci fammi un fischio, io ci ho rinunciato :D

Ah, quando qualcuno ti dice che riesce ad avere i bordi con ati, chiedigli il modello dello schermo, perche' in effetti se lo schermo supporta via hardware i bordi li mette... ma il maestro non lo fa a quanto pare.

poochie2
07-04-2007, 10:10
se ci riesci fammi un fischio, io ci ho rinunciato :D

Ah, quando qualcuno ti dice che riesce ad avere i bordi con ati, chiedigli il modello dello schermo, perche' in effetti se lo schermo supporta via hardware i bordi li mette... ma il maestro non lo fa a quanto pare.

Senza poter provare non mi ci metto nemmeno, ma dando un'occhiata in giro pare che almeno con le 8800 ci sia un bug nei drivers probabilmente da risolversi forse con i 100.87 (spero si riferisse a quelli per XP). I 97.92 vanno un po' si e un po' no ma forse peggio dei 101.02 (che ho io, pare vadano peggio dei 100.87 in questo)... visto il casino quando mi arriva il tutto mi ci dedicherò... certo che se escono ancora giochi che non supportano il wide nativo vuol dire che i developers vivono scollegati dal resto del mondo...

mattimag
07-04-2007, 12:15
È possibile che accetti il segnale ma faccia un downscaling il monitor?

sì penso che sia così.comunque la resa in generale com'è su ps3?.si ha qualche tipo di problema?

stan
07-04-2007, 13:31
ragazzi preso!!!
sono andato al saturn di lunghezza e ho afferrato una scatola con su scritto maestro 220Wdv
quando l'ho aperto ho tolto la pellicola e.....specchio!!!
il monitor è fantastico, lucido non ha paragoni con nessun altro lcd
ho una ati 1800xt 512mb e mi ha fatto selezionare subito 1680x1050.
nessun problema di caratteri o altro...ma siccome non mi legge il cd dei driver del monitor, mi mette monitor plug&play.
sono andato sul sito packard bell ma non mi fa scaricare i driver, quando metto il seriale del monitor mi dice "sconosciuto"

qualcuno sa dove posso prendere i driver più aggiornati per il monitor?

Tube_Rider
07-04-2007, 13:34
Non esistono driver !! Il CD allegato contiene solo la documentazione e fra tutti i siti mondiali di driver non esiste un modello Maestro 220w !
Penso che a tutti i possessori risulti in "gestione periferiche" Monitor plug & play.

poochie2
07-04-2007, 13:47
sì penso che sia così.comunque la resa in generale com'è su ps3?.si ha qualche tipo di problema?

Mal che vada (forse fra 1 anno) l'attaccherò in component al mio adattatore component -> vga in 720p ^_^

stan
07-04-2007, 13:52
ah quindi è normale che mi dica monitor plug and play....
ottimo...

ps. al saturn me lo hanno fatto pagare 299 e non 289....poco male, il monitor penso li valga tutti

next37
07-04-2007, 16:32
certo che se escono ancora giochi che non supportano il wide nativo vuol dire che i developers vivono scollegati dal resto del mondo...

I giochi attuali supportano il wide, altrimenti basta modificare le impostazioni video nel file *.ini del gioco stesso, come io stesso ho fatto con Splinter Cell DA, just cause, etc... e vedi tutto alla perfezione ;) c'è un sito dove trovi il nome dei vari file da modificare per ogni tipo di gioco... adesso sto lavorando e non ho il link ma se vuoi quando sono a casa te lo posto ;)

next37
07-04-2007, 16:34
ah quindi è normale che mi dica monitor plug and play....
ottimo...

ps. al saturn me lo hanno fatto pagare 299 e non 289....poco male, il monitor penso li valga tutti

La vale eccome 299 euro!
Tu pensa che io e altri che lo abbiamo preso per primi sul sito della PB lo abbiamo pagato 399 euro! ;)

mattimag
07-04-2007, 16:57
appurato che con ps3 va benone ho un ultimo,grosso,problema e cioè come/dove comprarlo.nei grossi centri della mia zona non ce l hanno e la catena saturn non c è.sul sito internet non è disponibile,su ebay neanche l'ombra.
che fare?

erost
07-04-2007, 17:02
la butto li...
aspettare?:)

7Gatsu
07-04-2007, 17:30
appurato che con ps3 va benone ho un ultimo,grosso,problema e cioè come/dove comprarlo.nei grossi centri della mia zona non ce l hanno e la catena saturn non c è.sul sito internet non è disponibile,su ebay neanche l'ombra.
che fare?

Io ti consiglio lo store della Packard Bell. Cmq quando lo provi con la PS3 posta immagini e commenti pls :)

Dexther
07-04-2007, 18:07

beato te , io ho scucito 100 sacchi in più :sofico:

Dexther
07-04-2007, 18:08
che fare?
:read:
la butto li...
aspettare?:)

decisamente si :D

VdW
07-04-2007, 18:30
Senza poter provare non mi ci metto nemmeno, ma dando un'occhiata in giro pare che almeno con le 8800 ci sia un bug nei drivers probabilmente da risolversi forse con i 100.87 (spero si riferisse a quelli per XP). I 97.92 vanno un po' si e un po' no ma forse peggio dei 101.02 (che ho io, pare vadano peggio dei 100.87 in questo)... visto il casino quando mi arriva il tutto mi ci dedicherò... certo che se escono ancora giochi che non supportano il wide nativo vuol dire che i developers vivono scollegati dal resto del mondo...

ma infatti e' con le ATI che non funziona, non con le nvidia.

poochie2
07-04-2007, 19:22
I giochi attuali supportano il wide, altrimenti basta modificare le impostazioni video nel file *.ini del gioco stesso, come io stesso ho fatto con Splinter Cell DA, just cause, etc... e vedi tutto alla perfezione ;) c'è un sito dove trovi il nome dei vari file da modificare per ogni tipo di gioco... adesso sto lavorando e non ho il link ma se vuoi quando sono a casa te lo posto ;)

www.widescreengamingforum.com ?
Il senso di quanto dicevo era relativo al fatto che non andasse "out of the box" e che è necessario ricorrere a trucchetti da cercare in giro per farlo andare.

stan
07-04-2007, 21:34
ragazzi ho scritto di averlo pagato 299 e non 289 ma non per lamentarmi, sia chiaro:D
il monitor è spettacolare, poi lucido è qualcosa di fantastico, davvero.
meno male che sono entrato per caso nel topic ufficiale di questo monitor, stavo per prendere il siemens 22

ps. io ho avuto problemi con l'inclinazione del monitor, ho dovuto cambiare la vite dietro perchè se no il monitor non stava mai nell'inclinazione desiderata

aragorn19
08-04-2007, 10:49
Un pò OT:

BUONA PASQUA RAGAZZI, E BUONA PASQUA AL MAESTRONE! :D

luigiaratamigi
08-04-2007, 11:10
Ciao a tutti!
Ho visto per caso questa discussione e mi avete fatto venire una gran voglia di cambiare il mio vecchio 17" CRT!!!:D
Ho visto però che sul sito ufficiale della PB, il Maestro 220W non è più presente, ma è rimasto solo il 221.
Significa che è uscito fuori produzione?
Grazie e buona Pasqua a tutti!

stan
08-04-2007, 11:13
no non è uscito fuori produzione....anzi il 221 è opaco mentre il 220 è quello lucido!!!

luigiaratamigi
08-04-2007, 11:31
no non è uscito fuori produzione....anzi il 221 è opaco mentre il 220 è quello lucido!!!

Pensavo che la differenza fra i 2 monitor fosse solo nella mancanza di ingresso DVI nel Maestro 221...
Comunque grazie per la riposta!

Ho fatto un giro sul forum della PB e pare che non faranno più il Maetro, ma passeranno a produrre solo il Viseo (che dovrebbe essere un Maestro con l'involucro diverso).

next37
08-04-2007, 22:24
www.widescreengamingforum.com ?
Il senso di quanto dicevo era relativo al fatto che non andasse "out of the box" e che è necessario ricorrere a trucchetti da cercare in giro per farlo andare.

Si, e più precisamente in questa pagina:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A

next37
08-04-2007, 22:26
Pensavo che la differenza fra i 2 monitor fosse solo nella mancanza di ingresso DVI nel Maestro 221...
Comunque grazie per la riposta!

Ho fatto un giro sul forum della PB e pare che non faranno più il Maetro, ma passeranno a produrre solo il Viseo (che dovrebbe essere un Maestro con l'involucro diverso).

mmmm...:wtf:
non mi risulta... ma tutto può essere!

erost
08-04-2007, 22:35
mmmm...:wtf:
non mi risulta... ma tutto può essere!

no non penso sia così...
l'unico riferimento a quanto dice, sul forum pb è un post del 2 marzo.

Tube_Rider
09-04-2007, 10:31
Spero al più presto di cambiare PC xchè provenendo da un pannello s-PVA non sono soddisfatto del Maestro.
La scelta principale era sul Samsung 215 TW ma 508 euro mi sembravano troppe !
Cmq anche con Powerstrip non riesco ad ottenere la modalità nativa ed ho paura che anche con la scheda buona il risultato non migliorerà di tanto.
Sono tentato dal recedere ma il problema è che dove l'ho comprato non hanno il 215 tw e non vado a cambiarlo con altro TN più scadente :(

Vi tengo informati...

erost
09-04-2007, 11:16
Spero al più presto di cambiare PC xchè provenendo da un pannello s-PVA non sono soddisfatto del Maestro.
La scelta principale era sul Samsung 215 TW ma 508 euro mi sembravano troppe !
Cmq anche con Powerstrip non riesco ad ottenere la modalità nativa ed ho paura che anche con la scheda buona il risultato non migliorerà di tanto.
Sono tentato dal recedere ma il problema è che dove l'ho comprato non hanno il 215 tw e non vado a cambiarlo con altro TN più scadente :(

Vi tengo informati...

scusa non sono riuscito a mettere a fuoco il tuo problema...

PC?
Pannello TN?
Risoluzione nativa?

VdW
09-04-2007, 11:29
scusa non sono riuscito a mettere a fuoco il tuo problema...

PC?
Pannello TN?
Risoluzione nativa?

tube rider hai una scheda video uscita quando i monitor wide nemmeno esistevano... come pretendi supporti la risoluzione wide???

Con le schede nuove funziona normalmente, e se prendi una nvidia SEMBRA funzioni anche in 4:3 senza stetchare.

Cmq al massimo pigliati un monitor wide che supporti il 4:3 via hardware!

Tube_Rider
09-04-2007, 13:27
Aspetta sto cambiando PC, la mia paura è che magari sia un problema di monitor o che non si veda come da mie aspettative.
Cmq vedremo...

mikk76
09-04-2007, 14:41
io non mi preoccuperei...

anche prima dell'ultimo lotto disponibile sul sito della PB si era diffusa questa voce...al call center due operatori diversi mi avevano detto che il monitor in questione era andato fuori produzione ed, appunto, era stato sosttuito dal viseo..

probabilmente dicono così quando non sanno dare informazioni sulla sua futura disponibilità :mbe:

quindi...pazienza e check del sito quotidiano :D

Cap.Recionasso
09-04-2007, 15:40
io non mi preoccuperei...

anche prima dell'ultimo lotto disponibile sul sito della PB si era diffusa questa voce...al call center due operatori diversi mi avevano detto che il monitor in questione era andato fuori produzione ed, appunto, era stato sosttuito dal viseo..

probabilmente dicono così quando non sanno dare informazioni sulla sua futura disponibilità :mbe:

quindi...pazienza e check del sito quotidiano :D

ah ecco quindi in sostanza, bisogna fare una visitina ogni giorno sul sito della PB con la speranza di trovarci il monitor in questione???

luigiaratamigi
09-04-2007, 15:42
Sul sito è tornato disponibile il Viseo 220. (fino a ieri era disponibile solo ilo Maestro 221)
Mi confermate che il Viseo 220 è uguale di fatto al Maestro 220W?
Perchè se così fosse....quasi quasi ci faccio un pensierino...
Grazie.

Cap.Recionasso
09-04-2007, 16:41
Domandona per chi lo possiede già:

ma questo monitor permette di adattare l'immagine dello schermo a formati non wide con tanto di bande nere??? (un pò come l'LG)

mikk76
09-04-2007, 19:10
ah ecco quindi in sostanza, bisogna fare una visitina ogni giorno sul sito della PB con la speranza di trovarci il monitor in questione???

esattamente!

a meno di non abitare a Roma e beccarsi la mega offerta di cui sopra :)

mikk76
09-04-2007, 19:12
Sul sito è tornato disponibile il Viseo 220. (fino a ieri era disponibile solo ilo Maestro 221)
Mi confermate che il Viseo 220 è uguale di fatto al Maestro 220W?
Perchè se così fosse....quasi quasi ci faccio un pensierino...
Grazie.

attenzione!

[non vorrei ricordare male ma...] il viseo non ha lo schermo lucido, che di fatto, è il punto di forza del maestro 220W!! :read:

lo hanno segnalato alcuni utenti che hanno acquistato il viseo...

Cap.Recionasso
09-04-2007, 19:31
esattamente!

a meno di non abitare a Roma e beccarsi la mega offerta di cui sopra :)

Ehm...perchè, nel caso uno abitasse a Roma dove potrebbe trovare questo monitor??? :fagiano:

luigiaratamigi
09-04-2007, 19:38
attenzione!

[non vorrei ricordare male ma...] il viseo non ha lo schermo lucido, che di fatto, è il punto di forza del maestro 220W!! :read:

Grazie!!

stan
09-04-2007, 20:43
Ehm...perchè, nel caso uno abitasse a Roma dove potrebbe trovare questo monitor??? :fagiano:

nel nuovo centro commerciale di Lunghezza, da saturn

poochie2
09-04-2007, 22:47
attenzione!

Mhm, il Viseo ha una linea che gradisco molto di più, fa un po' iMac in nero, ma se non è lucido mi rallegro (preventivamente cmq) dell'acquisto del 220W! :rolleyes:

77batman77
10-04-2007, 13:35
Ci provo: non è che qualcuno mi acquisterebbe il monitor al saturn di lunghezza?

vi sarei immensamente grato,

grazie a chiunque vorrà rispondermi

PaxNoctis
10-04-2007, 13:43
Ci provo: non è che qualcuno mi acquisterebbe il monitor al saturn di lunghezza?

vi sarei immensamente grato,

grazie a chiunque vorrà rispondermi

Auguri... :fagiano:

luigiaratamigi
10-04-2007, 16:24
Oggi pomeriggio sono entrato al Mediaworld di Cremona e che ti vedo fare bella mostra di sè su uno scaffale???
Un bel Maestro 220W!!
Mi fiondo dal commesso a chiedere il prezzo. Mi risponde "...299 euro in offerta...". Avevo già la carta di credito in mano, quando mi dice: "Guardi che però è in offerta assieme al PC Packard Bell modello Sarcazz lì di fianco..."

Vaccaputanga!!!:incazzed:

Cap.Recionasso
10-04-2007, 16:32
Io invece, a differenza di 77batman77 sto un pò più vicino a Roma...e Venerdì starei per partire alla metà del Saturn di Roma-Est...
Chi è di Roma e si fa un giretto per i centri commerciali, mi potrebbe far sapere se ad oggi c'è disponibilità del monitor in questione o meno e se al momento lo si può trovare anche in altri centri oltre al Saturn???... il viaggio con ritorno a mani vuote non mi stimola molto...per quanto un giretto in questo nuovo centro commerciale di dimensioni mastodontiche me lo faccio volentieri lo stesso...

Ps: ho appena telefonato alla PB e l'operatore mi ha detto che non sa quando tornerà disponibile il monitor per l'acquisto online... e che cmq non è fuori produzione (quindi si tratta di aspettare un pò).
Inoltre, il Maestro 220W è l'unico modello della PB con tecnologia glare... quindi niente Viseo & Co come alternativa.

poochie2
10-04-2007, 16:44
Stamattina l'SDA mi ha portato 2 pacchi di altra roba, del Maestro nemmeno l'ombra... esco alle 15.40 per delle commissioni e alle 17.40 mi ritrovo a casa un pacco leggerissimo delle dimensioni di un 22"... il Maestro ha messo piede a casa! ^_^ Speriamo bene! :D

mattimag
10-04-2007, 21:11
comunque sul sito ufficiale/store della packard bell i prezzi sono esagerati.il maestro 221 sta a 349 mentre al carrefour si trova a 279 e non è neanche in offerta.come mai?

Dexther
10-04-2007, 21:24
comunque sul sito ufficiale/store della packard bell i prezzi sono esagerati.il maestro 221 sta a 349 mentre al carrefour si trova a 279 e non è neanche in offerta.come mai?

:boh:

poochie2
11-04-2007, 08:03
Montato al volo, lo attacco al PowerBook (dato che il fisso stava subendo una restrutturazione) ed è subito amore! Il profilo del colore automaticamente rilevato è un po' troppo sbiancato e luminoso, ma questo mi capitava sempre con i profili che riportavano lo stesso nome del monitor... il secondo che provo un po' più scuro è già all'altezza.
La backlight non è delle migliori, ma l'alone bianco a fondo nero è abbastanza ristretto in estensione verticale, quindi direi quasi accettabile, peccato che di giorno riesca a specchiarmi al monitor :)
Attaccato a WinXP sono rimasto sbalordito dalla "S"nitidezza del testo, in particolare in Explorer e sul desktop nonostante il ClearType attivo... riattacco al PB ed è perfetto, riattacco WinXP ed è orribile... settando 1600x1200 si vede addirittura meglio e un po' meglio che la nativa a 1440x900 ma comunque sfuocato e soprattutto le varie lettere sono come a "definizione diversa" l'una dall'altra. Attacco Vista ed è anche qui perfetto... mi metto il cuore in pace e battezzo XP come la merdaccia della situazione, seppurm mi paia strano come problema!
I giochi che ho provato mi hanno dato un'ottima impressione (HL2 wide nativo, FlatOut 2 wide nativo, PES 6 con widescreen fix ma che in realtà non andava...), ma ho constatato che i drivers per XP delle 8800 non riescono a fare i gichini con l'aspect ratio... provato in Vista e va egregiamente, peccato non giochi mai da quel ciucciarisorse moderno! Per ora ho provato i ForceWare 101.02 e 97.94 (ultimi ufficiali)! Chi ci riesce con questa video mi faccia un fischio!

PaxNoctis
11-04-2007, 08:41
Ps: ho appena telefonato alla PB e l'operatore mi ha detto che non sa quando tornerà disponibile il monitor per l'acquisto online... e che cmq non è fuori produzione (quindi si tratta di aspettare un pò).
Inoltre, il Maestro 220W è l'unico modello della PB con tecnologia glare... quindi niente Viseo & Co come alternativa.

Toh! Un dipendente PB con le idee chiare! Incredibile.. :D

Cap.Recionasso
11-04-2007, 09:18
Montato al volo, lo attacco al PowerBook (dato che il fisso stava subendo una restrutturazione) ed è subito amore! Il profilo del colore automaticamente rilevato è un po' troppo sbiancato e luminoso, ma questo mi capitava sempre con i profili che riportavano lo stesso nome del monitor... il secondo che provo un po' più scuro è già all'altezza.
La backlight non è delle migliori, ma l'alone bianco a fondo nero è abbastanza ristretto in estensione verticale, quindi direi quasi accettabile, peccato che di giorno riesca a specchiarmi al monitor :)
Attaccato a WinXP sono rimasto sbalordito dalla "S"nitidezza del testo, in particolare in Explorer e sul desktop nonostante il ClearType attivo... riattacco al PB ed è perfetto, riattacco WinXP ed è orribile... settando 1600x1200 si vede addirittura meglio e un po' meglio che la nativa a 1440x900 ma comunque sfuocato e soprattutto le varie lettere sono come a "definizione diversa" l'una dall'altra. Attacco Vista ed è anche qui perfetto... mi metto il cuore in pace e battezzo XP come la merdaccia della situazione, seppurm mi paia strano come problema!
I giochi che ho provato mi hanno dato un'ottima impressione (HL2 wide nativo, FlatOut 2 wide nativo, PES 6 con widescreen fix ma che in realtà non andava...), ma ho constatato che i drivers per XP delle 8800 non riescono a fare i gichini con l'aspect ratio... provato in Vista e va egregiamente, peccato non giochi mai da quel ciucciarisorse moderno! Per ora ho provato i ForceWare 101.02 e 97.94 (ultimi ufficiali)! Chi ci riesce con questa video mi faccia un fischio!

Cioè, stop un secondo... mi vorresti dire che con WinXP il monitor non rende? e che bisogna per forza di cose utilizzare Vista?

poochie2
11-04-2007, 09:21
Cioè, stop un secondo... mi vorresti dire che con WinXP il monitor non rende? e che bisogna per forza di cose utilizzare Vista?

Personalmente in Vista e OSX vedo molto meglio che con XP. Non ho provato a montarlo su un altro pc, ma il 22" Benq del mio amico mi pare si comportasse allo stesso modo (stessa scheda video). A proposito sarebbe utile che gli altri possessori di Maestro dicano la propria in merito! :mbe:

poochie2
11-04-2007, 09:28
Attaccoal

poochie2
11-04-2007, 09:30
Attacco il monitor al PB: il menu del monitor riporta 1680x1050
Attacco il monitor a WinXP: 1600x1200 a ris. nativa! Anche mettendone una inferiore!
Vista: devo ancora provarlo ma intuisco 1680x1050

VdW
11-04-2007, 09:43
Io ho provato 1440*900, 1280*800, 1680*1050, 1600*1200 con win XP, sia sp2 che sp1, e non ho avuto problemi.

poochie2
11-04-2007, 09:47
Io ho provato 1440*900, 1280*800, 1680*1050, 1600*1200 con win XP, sia sp2 che sp1, e non ho avuto problemi.

Sono sicuro sia dovuto al fatto che in XP lo scaler nVidia non funzioni correttamente, sto a proposito scaricando i 100.87

7Gatsu
11-04-2007, 09:50
ATI 9800 Pro + Vista. Aggiornato agli ultimi catalyst e funziona perfettamente a 1680*1050

poochie2
11-04-2007, 09:55
ATI 9800 Pro + Vista. Aggiornato agli ultimi catalyst e funziona perfettamente a 1680*1050

Il dubbio era su XP, al più. Magari mi interessa sapere qualcosa dai possessori di 8800... voglio ben sperare che con le altre vada come si deve...

stan
11-04-2007, 10:05
io ho windows xp e una ati 1800XT con i catalyst 7.2 e 7.3 funziona perfettamente a 1680x1050

tinio
11-04-2007, 10:07
ragazzi una domanda.....ho il maestro da un bel po'....ma ho notato oggi......il desktop è settato a 1680x1050.......ma se faccio setup del maestro , vedo 1600x1200 come risoluz ....

è normale???

ho una 8800 gtx ..........fatemis apere , grazie

poochie2
11-04-2007, 10:10
ragazzi una domanda.....ho il maestro da un bel po'....ma ho notato oggi......il desktop è settato a 1680x1050.......ma se faccio setup del maestro , vedo 1600x1200 come risoluz ....

è normale???

ho una 8800 gtx ..........fatemis apere , grazie

no, non è normale ed è quello che ho appena fatto notare... se attacchi vista vedrai come si vede meglio!

tinio
11-04-2007, 10:14
ah ho capito.......certo che pero' in vista i gioki farli girare.....tipo pes6.....

ma c'è modo di risolvere in xp?

stan
11-04-2007, 10:28
credo che sia un problema con i driver nvidia.
io ho una ati e settando 1680X1050 mi viene visualizzata correttamente questa risoluzione anche dal menu del pannello

p.s. permettetemi di dire che questo monitor è spettacolare!!!:sofico: :oink: :D

poochie2
11-04-2007, 10:29
ah ho capito.......certo che pero' in vista i gioki farli girare.....tipo pes6.....

ma c'è modo di risolvere in xp?

Di principio in Vista non gioco, ma vista la situazione sto provando: PES6 funziona, ma se usi il kitserver devi cavarlo e rimetterlo da vista stesso (tramite setup.exe) poi metti compatibilità XP SP2 poi disattiva le altre 3 opzioni a parte i 256 colori e il 640x480. Funziona anche il fix widescreen se ti interessa, quello che viene con il kitserver

poochie2
11-04-2007, 10:33
p.s. permettetemi di dire che questo monitor è spettacolare!!!:sofico: :oink: :D

Visto con i drivers giusti direi di sì, peccato che bisognerebbe torturare qualche membro del team nVidia!

VdW
11-04-2007, 10:41
Visto con i drivers giusti direi di sì, peccato che bisognerebbe torturare qualche membro del team nVidia!
Anche qualcuno dell'ATI... cosi' magari implementano l'aspect ratio...

poochie2
11-04-2007, 10:46
Anche qualcuno dell'ATI... cosi' magari implementano l'aspect ratio...

Famoli neri!

tinio
11-04-2007, 11:20
ciao , allora ho provato i 100.87 consigliati dall'amico........bhè ora la risoluzione sul maestro è 1680x1050........

era problema driver allora......

grazie poochie2........si vede meglio.....

poochie2
11-04-2007, 11:56
ciao , allora ho provato i 100.87 consigliati dall'amico........bhè ora la risoluzione sul maestro è 1680x1050........

era problema driver allora......

grazie poochie2........si vede meglio.....

Di niente... ma da dove li hai presi? Io ho scaricato quelli da Guru3d.com, ma l'installer richiede i files in formato dl_ ancizhé dll e via dicendo, solo che nella cartella dell'installer io vedo quelli con estensione completa! Ho dovuto rinominarli tutti e aggiungere gli hlp mancanti da altri drivers! :mc:

Cmq 1680x1050 e nitidezza 100% ^_^ Tutti i possessori di 8800 si scarichino 'sti driverelli! Mo provo l'aspect ratio!

-> Non funziona bene come in Vista, ma impostando "lascia decidere al monitor" (che pare sia il default effettivo) il desktop rileva effettivamente 1680x1050, anche nei giochi che vanno a quella risoluzione! Se provo le altre modalità che dovrebbero inscatolare l'immagine succede che il monitor torna a considerare la nativa a 1600x1200 e il resto va di conseguenza... per esempio se metto "non proporzionare" (l'1:1 che mantiene il rapporto diretto con i pixel senza ingrandire nulla) e setto la risoluzione nativa succede che vedo un wide che esce dai bordi laterali orizzontalmente esattamente come se il monitor fosse fatto per il 1600x1200 e lui si fosse adattato a 1680x1050 mettendo i bordi in alto e in basso ma facendo uscire dai lati l'immagine di 40 pixels per lato!!! Mannaggia nVidia!

Test più approfondito nei giochi. Premesso che con questi drivers si risolve solo il rilevamento della risoluzione nativa, a risoluzioni inferiori ci sarà sempre il tiraggio fatto dal monitor a meno che non si usi Vista.

- Flatout 2 - Wide Nativo - OK
- Quake 3 - Custom Res - OK
- PES 6 - Widescreen fix - KO, se setto 1680x1050 va a 640x480! Ma in Vista funziona OK ma non riesco a forzare il forcing del VSync, non so ancora per i filtri!