PDA

View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21

Dexther
19-04-2007, 17:55
Allora vi aggiorno sul monitor del mio amico che lo ha acquistato alle poste:
ordinato il 23 marzo
arrivato il 19 aprile
maetro 220w

Mi ha appena telafonato dicendomi che gli è arrivato ma purtroppo pensa che lo abbiano battuto perchè gli da dei problemi, in basso ha una striscia chiara... appena ne sò qualcosa di più vi aggiorno...

Bè però gli è arrivato! Già siamo un passo avanti :p..

aliraf
19-04-2007, 18:05
Allora, cerco di spiegarmi meglio. :D

La scatola è quella giusta, come si può vedere:

http://img120.imageshack.us/img120/5696/2201mu3.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=2201mu3.jpg)

e anche sul codice impresso lateralmente sulla scatola medesima, come se non bastasse la mega scritta che si vede nella foto precedente, è ripetuto che si tratta del 220:

http://img120.imageshack.us/img120/7622/2202yp2.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=2202yp2.jpg)

però, sull'etichetta col prezzo che mettono poi al MW, c'è scritto 221:

http://img120.imageshack.us/img120/7520/2203jl5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=2203jl5.jpg)

e il prezzo è appunto 299€. ;)

ok anche per me è così...sull'etichetta che ho appena controllato c'è scritto 221

erost
19-04-2007, 18:51
scusate ragazzi...
vorrei costruire il pc intorno al maestrone :O per cui...
come procio metto un 6600 core duo 2, ram 2 giga, il resto devo decidere...
ma per la scheda video???:mc:
vorrei aspettare le nuove ATI r600, ma ammesso che non voglia spendere subito una follia per la vga...
questa, per iniziare è decente? Radeon X1950GT 256MB PCI-E Peak
cioè, a 1680x1050 riesco a godere pienamente (filtri attivi) dei giochi attualmente sul mercato?

Grazie

FreeMan
19-04-2007, 19:03
qui sei OT.. domanda da fare sul thread (ufficiale direi) della scheda video

>bYeZ<

erost
19-04-2007, 19:13
ok scusate:(

Prezioso
19-04-2007, 19:47
finalmente è arrivato...già montato....

2 pixel bruciati, 1 al centro in basso, sopra il led blu, l'altro in basso a dx, per fortuna non sono al centro quindi per ora poco importa......quanti pixel minimo devono essere bruciati per chiedere la sostituzione? 3 o sbaglio??????

per il resto il monitor è partito a 1024 come avevo impostato sul vecchio 17, messo subito a 1680.....bellissimo!:D

ora mi tocca regolare un pò i colori, scheda nvidia a che pagina devo andare per le impostazioni colori ottimali?......
scusate ma dove si va nel pannello nvidia per impostare la mappatura 1:1 detta poschi post fa? io con il nuovo pannello non ci capisco tanto.....

Alexkidd85
19-04-2007, 20:16
Se hai una ati non hai problemi, ma se non usi la patch dovresti vedere il gioco in 4:3 stiracchiato in 16:10, mentre con la patch si guadagna un po' di visuale orizzontale! Cerca il Kitserver con il LodMixer o come si chiama (versione 6.3.x direi) e avrai molte opzioni, inoltre potrai mettere le divise ad alta risoluzione, e via dicendo.

Aspé ma sta patch è per pes o per il widescreen in generale!?

Alexkidd85
19-04-2007, 20:25
Ma sti pexel bruciati si vedono su schermata nera del nokia test!?forse io li ho anche(ma non su schermata nera se non ricordo male) ma forse anche no...perché sono moooolto più piccoli di un punto...quasi "polverosi" ma non penso sia la polvere,sono troppo maniaco del pulito...ma oggi ci provo a passare un daino in persona(non la pelle,proprio il daino pur di non rovinarlo...e non facciamo che il daino si lamenta tipo che mi dice "dai-no" perché non ci sono caxxi che tengono :asd:)...ok ho degenerato :rotfl:

joesarnataro
19-04-2007, 20:57
scusate ragazzi...
vorrei costruire il pc intorno al maestrone :O per cui...
come procio metto un 6600 core duo 2, ram 2 giga, il resto devo decidere...
ma per la scheda video???:mc:
vorrei aspettare le nuove ATI r600, ma ammesso che non voglia spendere subito una follia per la vga...
cioè, a 1680x1050 riesco a godere pienamente (filtri attivi) dei giochi attualmente sul mercato?

Grazie

alla maggiorparte........

erost
19-04-2007, 21:06
alla maggiorparte........

grazie:)

ChristinaAemiliana
19-04-2007, 21:33

Come giustamente detto da FreeMn siamo fortemente OT qui, ma posso dirti che anche io sto valutando l'acquisto della stessa scheda...fossi in te eviterei le Peak però, ormai il risparmio rispetto a marche tipo Sapphire è irrisorio. ;)

daygo
19-04-2007, 22:03
ragazzi dite che per pulire il nostro bellissimo e splendente monitor vadan bene quei prodotti appositi che vendono? Intendo quella bottiglietta di spray, che vendono insieme a dei panni oppure in altre versioni insieme ad una specie di spatolina con all'estremita' una spugnetta.

tex200
19-04-2007, 22:27
ragazzi dite che per pulire il nostro bellissimo e splendente monitor vadan bene quei prodotti appositi che vendono? Intendo quella bottiglietta di spray, che vendono insieme a dei panni oppure in altre versioni insieme ad una specie di spatolina con all'estremita' una spugnetta.

attento che è molto molto delicato..

Dexther
19-04-2007, 22:29

mah, io sinceramente pulisco con un panno appena inumidito :)

aragorn19
19-04-2007, 23:00
Come giustamente detto da FreeMn siamo fortemente OT qui, ma posso dirti che anche io sto valutando l'acquisto della stessa scheda...fossi in te eviterei le Peak però, ormai il risparmio rispetto a marche tipo Sapphire è irrisorio. ;)

Vabbè, se un mod risponde ad un OT a me nn possono dire niente :D
Io ho suddetta skeda, giochi a tutto a dettagli per lo meno medio-alti se non alti, ovviamente con filtri sempre attivati! Eccezzione fatta per oblivion e poc'altro..
io però ho la versione da 512mb, un mio amico al stessa da 256mb, e la differenza si nota con filtri elevati, dato ke sulla sua ci stanno molte meno texture al colpo caricate in memoria..
valuta quindi la versione da 512, costa in media 30-50 euro in più su un totale di 270-300..

aragorn19
19-04-2007, 23:01

Io uso proprio quella e fa il suo lavoro egregiamente!

FreeMan
19-04-2007, 23:17
Vabbè, se un mod risponde ad un OT a me nn possono dire niente :D

ma un altro mod aveva anche detto di chiudere li l'OT

>bYeZ<

poochie2
19-04-2007, 23:20
Aspé ma sta patch è per pes o per il widescreen in generale!?

È un kit che fa più cose:
1) modifica la grafica consentendo il vero wide e aumentando il livello dei dettagli in situazioni in cui il gioco ritiene conveniente usare modelli più scadenti
2) modifica le risorse di sistema consentendo di mettere centinaia di palloni, maglie in alta definizione prese dalla realtà, stadi e via dicendo

PaxNoctis
20-04-2007, 01:25
Ok... vengo allo scoperto.... :cool:

Sono un subdolo usufruitore delle poste.... ebbene si... mi dispiace, ho ceduto... :Prrr:

l'ho ordinato preoccupato dalla rapida ritirata della PB e non avendo MW vicino...

Ordinato il 4... è arrivato oggi 19....

Risultato... perfetto... zero pixel bruciati e ottime condizioni...

c'è da dire che non consegna la posta, ma TNT....

Tra l'altro il Nokia test a me non parte e ho usato un altro programmicchio... il Dead Pixel Locator (http://www.astris.com/dpl/tft.exe), molto semplice e intuitivo, lo consiglio.

Ora posso fare a meno di seguire il 3d, ormai l'ho preso... :D :ciapet: :ciapet:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Prezioso
20-04-2007, 03:28
Ma sti pexel bruciati si vedono su schermata nera del nokia test!?forse io li ho anche(ma non su schermata nera se non ricordo male) ma forse anche no...perché sono moooolto più piccoli di un punto...quasi "polverosi" ma non penso sia la polvere,sono troppo maniaco del pulito...ma oggi ci provo a passare un daino in persona(non la pelle,proprio il daino pur di non rovinarlo...e non facciamo che il daino si lamenta tipo che mi dice "dai-no" perché non ci sono caxxi che tengono :asd:)...ok ho degenerato :rotfl:

i pixel bruciati puoi cercarli con nokia test colore bianco, io mi trovo bene anche con il rosso!
all'inizio stavo morendo di infarto, almeno 10 pixel bruciati! poi invece passato un panno tanto per togliere la 'polvere' bhe sono spariti,diciamo che basta un granello per farti sembrare un pixel bruciato, quando lo trovi,passaci il panno se non sparisce è proprio un pixel :D

cercato qualcosa su internet pare proprio che le sostituzioni si facciano anche per un solo pixel ma zona centrale, 2/3 se sono lungo i bordi non giustificano la sostituzione

cmq non riesco proprio a trovare una posizione ideale, come mi muovo cambiano i colori lol, sarà che sono abituato ai crt.....ero preoccupto anche per l'angolo di inclinazione! ridottissimo, poi usando le maniere forti ho notato che è aumentato :D

cmq usando il menù del monitor non trovo un'ottima regolazione dei colori.....datemi qualche consiglio via driver nvidia

Gorham
20-04-2007, 08:44
cercato qualcosa su internet pare proprio che le sostituzioni si facciano anche per un solo pixel ma zona centrale, 2/3 se sono lungo i bordi non giustificano la sostituzione

Io sapevo che la sostituzione era prevista per tre pixel consecutivi oppure sei sparsi. ;)

daygo
20-04-2007, 08:54
attento che è molto molto delicato..

cosa intendi?

si possono far danni pulendolo?? :confused:

non penso insomma...e meno che' non si vada con oggetti accuminati :)

erost
20-04-2007, 10:30

OT
Ragazzi, apro un topic su SCHEDE VIDEO->CONSIGLI PER GLI ACQUISTI riguardante una configurazione adeguata alla risoluzione di 1680x1050...
veniteci magari a dare il vostro contributo grazie:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453706

FINE OT.

hiroshi976
20-04-2007, 11:28
cosa intendi?

si possono far danni pulendolo?? :confused:

non penso insomma...e meno che' non si vada con oggetti accuminati :)

Per pulirlo usate un panno in microfibra......basta inumidirlo...strizzarlo e poi si passa sul display e sulle parti in plastica senza problemi o cmq graffi....

saluti
Hiro!!

ps.
sono contento davvero della popolarita' raggiunta da questo display.....gran prodotto!!! ;)

ChristinaAemiliana
20-04-2007, 12:13
OT
Ragazzi, apro un topic su SCHEDE VIDEO->CONSIGLI PER GLI ACQUISTI riguardante una configurazione adeguata alla risoluzione di 1680x1050...
veniteci magari a dare il vostro contributo grazie:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453706

FINE OT.

Adesso arriva FreeMan e ti rimprovera per il crossposting...:D

FreeMan
20-04-2007, 13:05
:rolleyes:

>bYeZ<

Prezioso
20-04-2007, 14:17
nel pannello di controllo dei driver nvidia ho trovato la voce ridimensionamento in caso di ris non nativa, prima non c'era perchè era colletato il crt :)

però ho un problema....se scelgo, mantieni le proporzioni e applica le barre nere, come faccio OK l'immaigine si 'rovina' come se il monitor andasse fuori refresh....perchè? se imposto invece la ris del desktop a 1024 ad esempio e poi faccio mantieni proporzioni nessun problema, è un problema di refresh?????? devo 'bloccarlo' a 60?

ecco una fotina....il mitiro 202p40(sempre stato in dubbio il perchè vendessero un monitor come 22 pollici = al 21 e visiale da 20 bo!)

http://img185.imageshack.us/img185/6043/gigap202p40iw6.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=gigap202p40iw6.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/1836/gigamaestro220fj4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=gigamaestro220fj4.jpg)

come potete notare(la foto come riferimento) il maestrone ha la stess altezza(per la verità 0.5mm in meno quasi:) ) ma sui 6/7 cm in più in larghezza

poochie2
20-04-2007, 14:47
però ho un problema....se scelgo, mantieni le proporzioni e applica le barre nere, come faccio OK l'immaigine si 'rovina' come se il monitor andasse fuori refresh....perchè? se imposto invece la ris del desktop a 1024 ad esempio e poi faccio mantieni proporzioni nessun problema, è un problema di refresh?????? devo 'bloccarlo' a 60?

Mentre metti le bande se premi MENU sul monitor che risoluzione ti spara? (e come si chiama esattamente la modalità che hai settato nel apnnello nVidia?)

Prezioso
20-04-2007, 14:53
ah ecco......mi mette la 1600x1200 perchè?
ho messo la 2
di default è:

Usa il proporzionamento del monitor

io ho settato

Usa proporzioni NVIDIA con rapporto prospettico fisso

ma che scelgo scelgo ho il problema del refresh

p.s. ma AUTO a che serve?:stordita:

poochie2
20-04-2007, 15:02
ah ecco......mi mette la 1600x1200 perchè?
ho messo la 2
di default è:

Usa il proporzionamento del monitor

io ho settato

Usa proporzioni NVIDIA con rapporto prospettico fisso

ma che scelgo scelgo ho il problema del refresh

p.s. ma AUTO a che serve?:stordita:

Il problema è proprio quello, ma pensavo fosse solo delle 8800! In pratica in DVI su XP le proporzioni vengono rapportate a 1600x1200 anziché 1680x1050, problema noiosissimo! Invece in Vista anche a parità di versione di driver (165.01 per esempio) funziona mentre in XP no. In realtà in vista bisogna giocare un po' su cambio impostazione di scaling e risoluzione per fargliela prendere subito, ma alla fine va e setta comunque vada il monitor a 1680x1050 mentre in XP fa la vecchia... qualcuno mi spiegherà perché questa roba non va in un OS da cui fanno i drivers dal 2001 e invece va in Vista... meno male che i giochi che uso di più vanno in wide!
:mc:

Prezioso
20-04-2007, 15:28
bhe ora sto riprovando alcuni giochi che ho giocato a 1024(vuoi per il 17 in sostituzione, vuoi per la 6800 che avevo)......il migliore è CoD2!! ha wide,16:9 16:10 e non spalma neanche la 1024 con proporzione a 16:10 scelta dal menù...magari tutti i giochi fossero così!!!!

la noia ora ce l'ho con nfs che non ha ris wide....

cmq c'è anche da dire che per xp non escono driver da novembre!!! vergognoso....quasi quasi contatto nvidia per chiedere delucidazioni sul wide :)

ChristinaAemiliana
20-04-2007, 16:27

>bYeZ<

Scherzavo eh. :mbe:

Tetsujin
20-04-2007, 17:16
bhe ora sto riprovando alcuni giochi che ho giocato a 1024(vuoi per il 17 in sostituzione, vuoi per la 6800 che avevo)......il migliore è CoD2!! ha wide,16:9 16:10 e non spalma neanche la 1024 con proporzione a 16:10 scelta dal menù...magari tutti i giochi fossero così!!!!

la noia ora ce l'ho con nfs che non ha ris wide....

cmq c'è anche da dire che per xp non escono driver da novembre!!! vergognoso....quasi quasi contatto nvidia per chiedere delucidazioni sul wide :)

per nfs carbon c'è la patch per giocare a 1680 cerca su 3d ufficiale del gioco ;)

Prezioso
20-04-2007, 17:21
non vanno i link..

cmq per ora quindi non è possibile mappare 1:1 con nvidia e win xp?????

next37
20-04-2007, 18:39
Bè però gli è arrivato! Già siamo un passo avanti :p..

e sai che passo avanti!
ho visto il difetto, ha una banda alta 5 centimetri in basso per tutta la larghezza del monitor che non funziona... ha già iniziato la trafila per farselo cambiare, siamo già a 4 telefonate e un fax inviato... ovviamente al servizio assistenza delle poste... chissà quanto tempo dovrà aspettare...

poochie2
20-04-2007, 18:44
non vanno i link..

cmq per ora quindi non è possibile mappare 1:1 con nvidia e win xp?????

1:1 va correttamente solo in Vista, se il gioco non ha problemi e hai un po' di potenza ausiliaria a disposizione puoi pensare di giocarci lì... cmq vale la pena in primis cercare tutti gli hack per giocare inn xp e in risoluzione nativa o 1440x900

Prezioso
20-04-2007, 19:34
ragazzi io con il test nokia non trovo anomalie, aloni ecc ecc....ma nell'uso normale mi pare ke la parte superiore sia leggermente meno luminosa......possibile?
lo noto tipo nel forum, dove le bande azzurre sotto sono + sul celeste,+ chiare insomma.....e nel gioco CSS muovendomi noto che cambiano un pò i colori

è normale? in basso insomma sembra + luminoso

treno2
20-04-2007, 20:11
ragazzi io con il test nokia non trovo anomalie, aloni ecc ecc....ma nell'uso normale mi pare ke la parte superiore sia leggermente meno luminosa......possibile?
lo noto tipo nel forum, dove le bande azzurre sotto sono + sul celeste,+ chiare insomma.....e nel gioco CSS muovendomi noto che cambiano un pò i colori

è normale? in basso insomma sembra + luminoso

Ma se tu alzi o abbassi la testa (o inclini il monitor) continui a vedere il difetto?
Attento che solitamente gli LCD hanno un angolo di visione piuttosto limitato.
Ciao

Prezioso
20-04-2007, 20:49
si diminiusce un pò ma resta, si annulla QUASI ma devo vederlo in modo strano :D tipo °\.
. |
. |
|

diciamo quasi dall'alto.....

Alexkidd85
20-04-2007, 21:53
si diminiusce un pò ma resta, si annulla QUASI ma devo vederlo in modo strano :D tipo °\.
. |
. |
|

diciamo quasi dall'alto.....

La voglio spiegata!!! Voglio la "legenda" :asd:

Prezioso
20-04-2007, 22:07
eeeeee non è uscito bene il disegnino :) mentre scrivevo era uscito bene

cmq non ho capito la posizione 'ideale', se mi metto con skermo perfettamente | e io avanti con gli occhi perfettamnente centrati(mi aiuto anche con lo specchio del monitor :) ) ho questo leggero difetto di maggior luminosità nella parte inferiore.......

se mi alzo un pò dalla sedia e guardo dall'alto verso il basso la cosa migliora....

bruno66
20-04-2007, 22:39
salve preciso che non mi intendo molto di schede video e avrei bisogno di configurare per il maestro quella preinstallata sul mio pc, che è una ati radeon 7000. ho provato a cambiare la risoluzione ma tra le opzioni non compare 1680 x 1050 ma 1280 x 1024 oppure 1600 x 1200. Con queste le immagini appaiono stirate oppure caratteri e icone sono troppo piccoli quindi entrambe non sono soddisfacenti. Vorrei sapere se è possibile configurare al meglio questa scheda o se è consigliabile sostituirla con altra che supporti la risoluzione massima di questo schermo, magari con uscita dvi. In questo caso per favore ditemi la più economica. grazie
Bruno

FreeMan
21-04-2007, 00:05
Penso che cmq la 7000 regga le risoluzioni.. eventualmente è + un problema di driver.. metti quelli + recenti possibili (non sono esperto di ATI :D)

sul discorso scheda video nuova ti rimando alla sezione dedicata, qui siamo OT

>bYeZ<

Prezioso
21-04-2007, 01:32
ragazzi ma a voi funziona l'opzione AUTO, la premo ma non cambia niente.....tengo premuto, anche.....vado anche nel menù, luminosità,premo auto ma niente.....BO! a che serve???????

ricordo l'auto del mio vecchio philips, funzionava alla grande!! regolava contrasto e luminosità in base alla luce in camera.....questo non cambia nulla.....:mbe: non sarà mica 'rotto'?

Olj
21-04-2007, 06:51
Ultimi driver e risolvi, avevo lo stesso problema ma la mia ati la supporta la res :D

treno2
21-04-2007, 07:09
salve preciso che non mi intendo molto di schede video e avrei bisogno di configurare per il maestro quella preinstallata sul mio pc, che è una ati radeon 7000. ho provato a cambiare la risoluzione ma tra le opzioni non compare 1680 x 1050 ma 1280 x 1024 oppure 1600 x 1200. Con queste le immagini appaiono stirate oppure caratteri e icone sono troppo piccoli quindi entrambe non sono soddisfacenti. Vorrei sapere se è possibile configurare al meglio questa scheda o se è consigliabile sostituirla con altra che supporti la risoluzione massima di questo schermo, magari con uscita dvi. In questo caso per favore ditemi la più economica. grazie
Bruno

Ciao,
oltre all'ottimo consiglio di FreeMan, puoi provare a utilizzare il software PowerStrip (cerca con Google).
E' complicato da utilizzare, ma ti consente di creare delle risoluzioni video custom, non previste dai driver. P.es. in questo momento sto utilizzando il portatile che è a 1280x800, ma il driver me lo metteva solo a 1280x768.
Con powerstrip, risolto.

Ciao

skulli
21-04-2007, 07:37
scusate potete per favore dirmi dove si puo trovare online questo monitor?
oppure a firenze?
non lo trovo da nessuna parte

treno2
21-04-2007, 07:56
oppure a firenze?

MW, sia online che (da quanto diceva un utente del forum) a FI.
Ciao

skulli
21-04-2007, 08:00
mmhhh grazie
ieri ci sono stato li e il ragazzo mi ha detto che era solo con il computer.... oggi riprovo

e online vendono il 221w ( ho capito che di solito spediscono il 220w ma conla sfiga che ho....)

aliraf
21-04-2007, 08:09
oppure a firenze?

ai Gigli ne hanno molti in esposizione.ne prendi uno e lo porti alla cassa.assicurati che il prezzo sia 282€ e che sia il 220vdw.
Se ti fanno problemi perchè lo vendono solo col PC (non credo comunque) vai al MW di Agliana (PT):io l'ho preso li alle condizioni che ti ho già detto ed è andato tutto bene.

treno2
21-04-2007, 09:22
...e online vendono il 221w ( ho capito che di solito spediscono il 220w ma conla sfiga che ho....)

Beh, se è per quello, anche in negozio è "marcato" 221, ma poi è 220.
Dalle mie parti al Mw nn me lo hanno voluto dare (anche insistendo), quindi lo ho ordinato sul sito.
Il problema è che il corriere non me lo consegna fino a lunedì. :muro:
Se poi fosse il 221 (e mi risulta che sarei il primo/unico), beh il recesso serve proprio a quello :ciapet:

Ciao

Dexther
21-04-2007, 09:55
ragazzi ma a voi funziona l'opzione AUTO, la premo ma non cambia niente.....tengo premuto, anche.....vado anche nel menù, luminosità,premo auto ma niente.....BO! a che serve???????

ricordo l'auto del mio vecchio philips, funzionava alla grande!! regolava contrasto e luminosità in base alla luce in camera.....questo non cambia nulla.....:mbe: non sarà mica 'rotto'?

AUTO funziona solo in VGA.

Alexkidd85
21-04-2007, 12:19
AUTO funziona solo in VGA.

Orco can...scusate ma la dvi non dovrebbe essere più "tecnologica e recente"!?
Come vi regola il tutto il pulsantino "auto"!?

ChristinaAemiliana
21-04-2007, 12:23
mmhhh grazie
ieri ci sono stato li e il ragazzo mi ha detto che era solo con il computer.... oggi riprovo

e online vendono il 221w ( ho capito che di solito spediscono il 220w ma conla sfiga che ho....)

Beh se ordini online puoi comunque esercitare il diritto di recesso, nel caso più unico che raro che ti arrivasse il 221. ;)

Dexther
21-04-2007, 12:23

ehm...non ho capito :p

luke67_2002
21-04-2007, 12:41
torno a scrivere dopo settimane di utilizzo del minestrone.

ma voi avete tolto la plastichina trasparente presente sulla cornice bassa orizzontale dove ci sono i pulsanti?

l'ho notata solo ieri...:)

luca

VdW
21-04-2007, 12:51

ma voi avete tolto la plastichina trasparente presente sulla cornice bassa orizzontale dove ci sono i pulsanti?

luca

Ma lol, se non me lo dicevi nemmeno la vedevo :D

aliraf
21-04-2007, 12:54

luca

grazie!!!non l'avevo notata nemmeno io:)

erost
21-04-2007, 13:09

luca

e perchè dovrei toglierla?:D

luke67_2002
21-04-2007, 13:15
si esatto ma la mia nell'angolino si stava sollevando..

tienila se non si laza...protegge.

luca

aragorn19
21-04-2007, 13:19

luca

Lol l'ho vista solo ora ke me l'hai detto! provvedo subito, odio le plastichine!

ChristinaAemiliana
21-04-2007, 13:35

luca

Io l'ho notata al MW: il monitor era esposto sullo scaffale più alto e la pulsantiera rimaneva proprio davanti ai miei occhi, inoltre la luce colpiva proprio nel modo adatto a evidenziare alcuni piccoli graffi che non potevano che appartenere a una pellicola protettiva...ergo ho provato a sollevare un angolo della probabile plastichina e ho appurato che esistesse davvero! :D

Però la lascio, almeno finché rimane perfettamente aderente. :p

enzy
21-04-2007, 13:40
Ciao a tutti,
mi ero quasi convinto del maestro, ma la mia Geforce 6200 non supporta la risoluzione nativa del monitor di 1680 * 1050.
Mi fa il 1600x1200 e poi si passa direttamente a 1920x ecc. ecc.
QUindi dovrei cambiare la sk. video?
Se cosi' fosse... dovro' rimandare l'acquisto ad un periodo con piu'... soldini...
Ciao e grazie
Enzy

ChristinaAemiliana
21-04-2007, 13:46
Ciao a tutti,
mi ero quasi convinto del maestro, ma la mia Geforce 6200 non supporta la risoluzione nativa del monitor di 1680 * 1050.
Mi fa il 1600x1200 e poi si passa direttamente a 1920x ecc. ecc.
QUindi dovrei cambiare la sk. video?
Se cosi' fosse... dovro' rimandare l'acquisto ad un periodo con piu'... soldini...
Ciao e grazie
Enzy

Ma no...io ho su una GeForce 3 e supporta tranquillamente la risoluzione nativa del Maestro.

Con i driver aggiornati non ho fatto che collegare il monitor, andare nel pannello di controllo Nvidia e scegliere la risoluzione che mi serviva.

Alexkidd85
21-04-2007, 13:54
ehm...non ho capito :p

Nel senso...vi setta tutto in maniera ottimale!? O è una funzione che non fa a dovere il suo compito!? :D

Prezioso
21-04-2007, 14:25
Beh se ordini online puoi comunque esercitare il diritto di recesso, nel caso più unico che raro che ti arrivasse il 221. ;)

ragazzi vi ripeto che fino ad esaurimento scorte in MW Online hanno i 220! andate tranquilli....controllate lo shop pakardell, quando vedete ke il vero 220(di nome) è disponibile allora preoccupatevi :)

come detto pk ha inviato a mediawolrd dopo un ordine di 221 solo 220, non avevano i 221 disponibili(detto da pk stesso in una mail).....

FreeMan
21-04-2007, 15:15

LOL.. notata anche io ora dopo aver letto il tuo post :D ho una stanza cmq e volutamente scura quindi non si notava :D

la tengo finchè non si stacca o non comincia a vedersi :D

Orco can...scusate ma la dvi non dovrebbe essere più "tecnologica e recente"!?

appunto.. esendo + "tecnologica e recente" si setta da sola senza bisogno del tastino AUTO ;)

>bYeZ<

Alexkidd85
21-04-2007, 15:20
appunto.. esendo + "tecnologica e recente" si setta da sola senza bisogno del tastino AUTO ;)

>bYeZ<

Geniali... ti confesso che un poco ci avevo pensato...ma ottima la conferma :D

enzy
21-04-2007, 18:10
Ma no...io ho su una GeForce 3 e supporta tranquillamente la risoluzione nativa del Maestro.

Con i driver aggiornati non ho fatto che collegare il monitor, andare nel pannello di controllo Nvidia e scegliere la risoluzione che mi serviva.
Ma sei sicura? Adesso ho un 19" CRT della samsung e quando vado nelle impostazioni della mia scheda video mi da una serie di risoluzioni ma quella del Maestro proprio non la trovo. Dici che per vederla devo attaccare quel monitor al PC?
Se cosi' fosse..... domattina vado a prenderlo. A proposito 279 euro e' un buon prezzo?
Grazie
Enzy

treno2
21-04-2007, 18:19
Ma sei sicura? Adesso ho un 19" CRT della samsung e quando vado nelle impostazioni della mia scheda video mi da una serie di risoluzioni ma quella del Maestro proprio non la trovo. Dici che per vederla devo attaccare quel monitor al PC?
Se cosi' fosse..... domattina vado a prenderlo. A proposito 279 euro e' un buon prezzo?
Grazie
Enzy

Si, devi attaccare il monitor e eventualmente scaricare i driver aggiornati della scheda. Se proprio non va, ci sono software (powerstrip) che consentono di impostare risoluzioni arbitrarie (fra quelle supportate da scheda e monitor).

Si, ma...279 dove?

FreeMan
21-04-2007, 18:29
oppure dai driver nvidia si aggiunge la risoluzione.. cosa che ho fatto con una ti4200 in VGA.. si fa prima che aggiornare i driver :D (io sto usando gli 84.21.. su questo pc non mi serve aggiornarli ;))

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
21-04-2007, 18:44
Grazie
Enzy

Sì, sicura...e poi come ha detto treno2 ci sono programmi che consentono di impostare risoluzioni arbitrarie. Comunque non dovrebbe essere necessario arrivare a tanto, al massimo dovrai aggiornare i driver...

279€ è un ottimo prezzo, non solo buono...;)

Prezioso
21-04-2007, 18:45
Grazie
Enzy

tranquillo, la 1680 non te la può segnare xkè non è una risoluzione sopportata dal tuo monitor, metti caso c'era e la provavi ovviamente vedevi tutto sfarfallato, il monitor non può rappresentarla.....come collechi il maestro ti appariranno le ris sopportate da lui e non troverai ad esempio 1920

enzy
21-04-2007, 19:14
Si, devi attaccare il monitor e eventualmente scaricare i driver aggiornati della scheda. Se proprio non va, ci sono software (powerstrip) che consentono di impostare risoluzioni arbitrarie (fra quelle supportate da scheda e monitor).

Si, ma...279 dove?

L'ho visto esposto al Carrefour di MS.... domani vado e guardo se ce ne sono ancora.

koyuki00
21-04-2007, 21:32
Ciao a tutti ho comprato oggi il monitor.
avrei due domande....
1) ho una x800gto2@850xt se attacco il dvi non mi parte il monitor o meglio parte solo a windows acceso e sfiga delle sfighe se lo spegni e lo accendi addio segnale dvi
2) Io non uso le casse del monitor quindi po6trei programmare il tasto imput per swichare il monitor direttamente sul secondo pc che ho attaccato senza rompermi nel menu per swichare? mi potete spiegare come si fa se esiste il metodo?

cmq dopo alcune ore di utilizzo e venendo da un Belinea 20 pollici lcd devo dire che è uno spettacolo una pecca gli aloni laterali.... penso che siano le lampade e non rende sul nero ma appena inizi a giocare e guardare qualche film rimani stupito.... gran bel monitor nessuna scia a dire il vero ho provato solo counter strike source e devo dire che sono rimasto stupefatto dal monitor e pensare che la prima volta che l ho visto ho detto che schifo sto 22" wide ero contro il wide ma mi sono ricreduto troppo bello e poi che luce.... grazie a tutti in anticipo

Prezioso
22-04-2007, 02:13
qualcuno di voi ha regolato il monitor con l'utiliti dei driver nvidia????
io regolando i colori verde rosso e blu con quell'utiliti, in windows ho colori davvero.....scuri......secondo voi funziona bene l'utiliti?:D cioè rende, DEVE vedersi davvero così 'strano'?

VdW
22-04-2007, 02:18
io regolando i colori verde rosso e blu con quell'utiliti, in windows ho colori davvero.....scuri......secondo voi funziona bene l'utiliti?:D cioè rende, DEVE vedersi davvero così 'strano'?

Io ho usato l'utility di Adobe, e me li ha fatti settare molto scuri in effetti... ma dopo un paio di giorni ti abitui e ti sembreranno chiari i colori che usavi prima :D

Prezioso
22-04-2007, 02:23
io la luminosità stando all'utilitì l'ho dovuta settare a 0! :) e neanche sono scuri i colori, si nota ancora un pò il grigio lol

poi settando i 3 colori cambia tutto e diventa tutto cupo e tenebroso :)

ma appunto non so se davvero dovrebbe stare così, cioè per rappresentare BENE i colori......bho...magari qualche 'grafico' sapreppe dire di più :)

purtroppo anche con luminosità a 0.....il nero è un pò troppo luminoso:D

bruno66
22-04-2007, 03:41
Chi lo intende acquistare al carrefour faccia attenzione perché quello del carrefour è quasi sicuramente il 221w, quindi opaco e senza dvi. Io l'ho preso alla carrefour, l'ho restituito e 20 giorni dopo ho preso il 220w da MW per 3 euro in più!

Prezioso
22-04-2007, 04:12
sicuramente sarà il 221, l'errore c'è stato con mediawolrd e saturn.....diciamo che l'affare si fa solo in questi shop......ora non credete che dappertutto se c'è il monitor 221 sia il 220 :D .....piuttosto affrettatevi a prenderlo su mediaworld online........
cambiando argomento....

ragazzi ma com'è possibile che in alcuni giochi impostando la 1600x1200, vada bene?nell'osd c'è anche scritto 1600x1200....forse sarà una 1600x1200 ma 'si vede' 1600x1050 no?

oggi ho provato il monitor con un dvd, bhe un pò deluso, non so se va il purevideo ma non mi sembra ottima la qualità, scaricati anche dei video a 1080....forse abituato al crt devo guardare film su lcd più lontano no? da vicino(utilizzo tipico pc quasi) noto un pò di sfumature, insomma difetto tipico anche delle tv quando il segnale non è un grankè, ma con il dvd dovrebbe vedersi bene......poi 16:10.....e perchè vedo le bande nere!!!! magari nn proprio a schermo pieno ma quasi no? mi sembra un 4:3:D

Prezioso
22-04-2007, 08:00
ragazzi dopo 4 giorni, ora appena svegliato, acceso il pc, ho tolto la polvere al maestrone, un paio di puntini ecc ecc....è lucido e la polvere si nota e spesso sul bianco da fastidio.....

aimè.....come immaginavo è davvero delicato.....è pieno di micrograffi circolari.....

e meno male che ha solo 2 giorni pieni......

nell'uso ovviamente non si notano, solo in controluce, dite che è normale? o devo fare le pulizie 1 volta l'anno :D

monitor spento con una luce diretta per vedere i graffi......

cmq forse è stata colpa del prodotto spray usato, lo usavo per il vecchio crt, ottimo, forse per questo non va, spruzzato, mentre pulivo ho sentito una spece di 'calore' tolto il panno e proprio nella zona centrale è + graffiato.....avrà fatto qualche reazione chimica.....bho....

VdW
22-04-2007, 10:11
sicuramente sarà il 221, l'errore c'è stato con mediawolrd e saturn.....diciamo che l'affare si fa solo in questi shop......ora non credete che dappertutto se c'è il monitor 221 sia il 220 :D .....piuttosto affrettatevi a prenderlo su mediaworld online........
cambiando argomento....

ragazzi ma com'è possibile che in alcuni giochi impostando la 1600x1200, vada bene?nell'osd c'è anche scritto 1600x1200....forse sarà una 1600x1200 ma 'si vede' 1600x1050 no?

oggi ho provato il monitor con un dvd, bhe un pò deluso, non so se va il purevideo ma non mi sembra ottima la qualità, scaricati anche dei video a 1080....forse abituato al crt devo guardare film su lcd più lontano no? da vicino(utilizzo tipico pc quasi) noto un pò di sfumature, insomma difetto tipico anche delle tv quando il segnale non è un grankè, ma con il dvd dovrebbe vedersi bene......poi 16:10.....e perchè vedo le bande nere!!!! magari nn proprio a schermo pieno ma quasi no? mi sembra un 4:3:D

1- Che vuol dire che impostando alcuni giochi 1600*1200 vada bene? Magari lo spalma e non te ne accorgi? mi sembra strano...
Cmq la wide e' 1680*1050 non 1600*1050

2- Per il film e' cosi' temo... e' comunque un lcd, anche i televisori lcd da vicino sono bruttini (almeno per quello che vedo in quelli in esposizione nei supermercati)

3- Le bande nere nei film, se stiamo parlando di quelle piccoline sopra e sotto, ci sono perche' lo schermo e' 16:10 ma i film sono 16:9!

--------------------
domanda!
Dove posso trovare dei video 720dpi o 1080? Come mi accorgo della differenza vedendolo? Ma devo attivare qualcosa per vedere questa qualita' o e' in automatico?

PaxNoctis
22-04-2007, 14:46
...immagino non esista un modo per abbassare il backlight? Nei dungeon di Oblivion è davvero fastidioso... :(

Prezioso
22-04-2007, 15:50
1- Che vuol dire che impostando alcuni giochi 1600*1200 vada bene? Magari lo spalma e non te ne accorgi? mi sembra strano...
Cmq la wide e' 1680*1050 non 1600*1050

2- Per il film e' cosi' temo... e' comunque un lcd, anche i televisori lcd da vicino sono bruttini (almeno per quello che vedo in quelli in esposizione nei supermercati)

3- Le bande nere nei film, se stiamo parlando di quelle piccoline sopra e sotto, ci sono perche' lo schermo e' 16:10 ma i film sono 16:9!

--------------------
domanda!
Dove posso trovare dei video 720dpi o 1080? Come mi accorgo della differenza vedendolo? Ma devo attivare qualcosa per vedere questa qualita' o e' in automatico?

va bene nel senso che, impostando dai driver nvidia la forzatura 1:1 lo schermo va a 1600x1200 e giustamente si vede male(ris non sopportata no?) mentre nei giochi va a 1600x1200

per le bande, le trovo cmq ancora eccessise.....bho....pensavo fossero davvero minime insomma,tipo la barra di avvio di win ad esempio:D

FreeMan
22-04-2007, 15:56

http://www.apple.com/trailers/

abbuffati :D

>bYeZ<

Prezioso
22-04-2007, 16:00
dimenticavo di richiedervi........

i micrograffi sono normali dopo la pulizia?

FreeMan
22-04-2007, 16:03
no :D qualcuno gliel'ho fatto anche io :D cmq si vedono solo da spento con luce forte contro il monitor.. in uso non si vede nulla.. manco la polvere

>bYeZ<

Alexkidd85
22-04-2007, 18:32
Comunque volevo solo buttare una pietrina e poi ritiro la mano: I divx in 720p non hanno niente a che vedere con i supporti BR o HDDVD o almeno voglio sperare che sia così,perché ok la grandissima qualità ma tra un ottimo dvdrip e un ottimo dvdrip 720p,la differenza che si nota è minima perché sempre di un divx si tratta aimé..
Peccato...dovrò provare prima o poi sul pc un film in HD :D

Scusate il leggero ot :)

FreeMan
22-04-2007, 18:39
io noto diff tra un divx normale e uno in HD... un divx normale è imho quasi inguardabile su lcd con così alta definizione mentre sono praticamente perfetti alla TV (xbox rulex :D)

>bYeZ<

Prezioso
22-04-2007, 19:30
qualcuno di voi ha preso qualche prodotto particolare per il monitor? magari uno per 'lucidare' magari accutisco un pò i micrograffi

Dexther
22-04-2007, 19:39
qualcuno di voi ha preso qualche prodotto particolare per il monitor? magari uno per 'lucidare' magari accutisco un pò i micrograffi

domanda ricorrente :)

io uso un panno di cotone leggermente inumidito con alcool, altri usano prodotti specifici per monitor...

daygo
22-04-2007, 20:55
a proposito di pulizia, ho appena usato un prodotto apposito che ho comprato : ce' uno spray ed una specie di spatola con la "punta" fatta da un panno (l'avrete vista in giro).
Insomma spruzzo lo spray sulla spugna, inizio a passare e mi si formano delle righe, tipo quelle righe luccicose tipiche che si vedono quando si passa qualcosa di bagnano su uno specchio. Solo che ste righe luccicose non vanno piu' via!!
Dite che si possa esser rigato? e' strano perche' hanno proprio l'effetto l'ucido tipico di quando passi qualcosa di bagnato, pero' se ci passo sopra un dito non vanno via :rolleyes:
Che dite? (sto pensando nel caso di portarlo indietro..ce l'ho da meno di dieci giorni

enzy
22-04-2007, 20:56
Chi lo intende acquistare al carrefour faccia attenzione perché quello del carrefour è quasi sicuramente il 221w, quindi opaco e senza dvi. Io l'ho preso alla carrefour, l'ho restituito e 20 giorni dopo ho preso il 220w da MW per 3 euro in più!

In effetti e' proprio cosi' :muro: . Sul cartellino di vendita non c'era scritto il modello, ma ho spostato il monitor e l'etichetta fa proprio riferimento al 221w.
E' cosi' inferiore come qualita' alla versione lucida? Lo utilizzerei per navigazione internet e quindi lettura a video di documenti, un po' di applicativi tipo office e visione di film. 279 euro sono comunque un buon prezzo per un 22" wide.... oppure no?
Enzy

Dexther
22-04-2007, 20:57
In effetti e' proprio cosi' :muro: . Sul cartellino di vendita non c'era scritto il modello, ma ho spostato il monitor e l'etichetta fa proprio riferimento al 221w.
E' cosi' inferiore come qualita' alla versione lucida? Lo utilizzerei per navigazione internet e quindi lettura a video di documenti, un po' di applicativi tipo office e visione di film. 279 euro sono comunque un buon prezzo per un 22" wide.... oppure no?
Enzy

in assoluto si, ma la qualità del 220 è altra cosa :boh:

daygo
22-04-2007, 21:26
a proposito di pulizia, ho appena usato un prodotto apposito che ho comprato : ce' uno spray ed una specie di spatola con la "punta" fatta da un panno (l'avrete vista in giro).
Insomma spruzzo lo spray sulla spugna, inizio a passare e mi si formano delle righe, tipo quelle righe luccicose tipiche che si vedono quando si passa qualcosa di bagnano su uno specchio. Solo che ste righe luccicose non vanno piu' via!!
Dite che si possa esser rigato? e' strano perche' hanno proprio l'effetto l'ucido tipico di quando passi qualcosa di bagnato, pero' se ci passo sopra un dito non vanno via :rolleyes:
Che dite? (sto pensando nel caso di portarlo indietro..ce l'ho da meno di dieci giorni

eh si, si e' proprio strisciato direi...porca @@@@ se e' delicato!!
Che dite, mi conviene portarlo indietro visto che non sono passati i 10 giorni?
Ma se li hanno finiti cosa succede? mi ridanno i soldi?

Prezioso
22-04-2007, 21:35
se lo porti indietro che gli dici scusa? mica te lo cambian in garanzia :)
potresti usare il diritto di recesso e ricomprarlo......anche a me danno fastidio questi micrograffi, ma solo perchè ha 4 giorni, sono sicuro che tanto si sarebbero fatti prima o poi :D per fortuna si notano solo in condizioni di riflesso particolare, mi spiace perchè in alcuni punti è ancora bello lucido e bellissimo :D

daygo
22-04-2007, 21:49
se lo porti indietro che gli dici scusa? mica te lo cambian in garanzia :)
potresti usare il diritto di recesso e ricomprarlo......anche a me danno fastidio questi micrograffi, ma solo perchè ha 4 giorni, sono sicuro che tanto si sarebbero fatti prima o poi :D per fortuna si notano solo in condizioni di riflesso particolare, mi spiace perchè in alcuni punti è ancora bello lucido e bellissimo :D

si beh certo, usato il diritto di recesso :) , non certo quello di garanzia.
Con il diritto di recesso se non erro puoi riportarlo indietro anche se e' perfetto.
mi sa che glielo porto indietro...staro' piu' attento..usero' un panno piu' borbido.
Anche a me si notano solo in situazioni particolari, pero' se ce' del bianco si notano.
Ma secondo voi se non hanno un altro Maestro da darmi cosa fanno? mi ridanno i soldi?

edit: mi sono documentato un attimo, ho letto che per il recesso loro ti danno i soldi indietro...quindi il "problema" e' che poi devo trovare un altro maestro :) nel caso li' li abbian finiti. Inoltre leggo che non servono motivazioni per il recesso.

Prezioso
22-04-2007, 22:12
tu hai proprio zappato sul monitor allora se i graffi si vedono a monitor acceso, a me sono micrograffi circolari, tipo quelli delle auto quando le lavi sotto le spazzle :) ma sono leggeri e molto superficiali....a te è proprio un solco se si vede a monitor acceso.....

si, il recesso è per uno che non vuole + il prodotto, ovvio che ti danno i soldi, poi non so come ti guarderebbero se ne prendi un altro :D .....però se non sbaglio deve essere perfetto l'oggetto dato indietro.....non devono notare i 'graffi' altrimenti non se lo prendono mi pare

se si nota prova, io me li tengo tanto prima o poi seocndo me si sarebbero fatti lo stesso, ora non lo pulisco +:D .....

daygo
23-04-2007, 08:39
tu hai proprio zappato sul monitor allora se i graffi si vedono a monitor acceso, a me sono micrograffi circolari, tipo quelli delle auto quando le lavi sotto le spazzle :) ma sono leggeri e molto superficiali....a te è proprio un solco se si vede a monitor acceso.....

si, il recesso è per uno che non vuole + il prodotto, ovvio che ti danno i soldi, poi non so come ti guarderebbero se ne prendi un altro :D .....però se non sbaglio deve essere perfetto l'oggetto dato indietro.....non devono notare i 'graffi' altrimenti non se lo prendono mi pare

se si nota prova, io me li tengo tanto prima o poi seocndo me si sarebbero fatti lo stesso, ora non lo pulisco +:D .....

beh solchi e' esagerato, pero' si notano....zappato....ho usato un panno alla fine :rolleyes: . Si per il fatto che prima o poi vengono fuori direi di si, vista la semplicita'! Boh magari lo porto indietro e poi lo ordino online

zulasmi
23-04-2007, 10:55
quanti giorni avete aspettatoper ricevere ordinando il 221w il monitor che vogliamo?

chi decidesse di venderlo o puo trovarla da qualche mediaworld mi mandi pvt che non lo trovo

treno2
23-04-2007, 12:34
Arrivato oggi da MW. Ovviamente 220. :D :sofico: :ciapet:
Ora devo regolare luminosotà e colori. Di default è un po' inguardabile.

ChristinaAemiliana
23-04-2007, 14:00
Mi state facendo preoccupare con questa storia dei graffietti...ora spengo e controllo. :mbe:

Prezioso
23-04-2007, 14:59
trovati i graffietti?

http://img484.imageshack.us/img484/1542/2304071554vm6.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=2304071554vm6.jpg)

questi sonoi miei,ovviamente la situazione è esagerata, luce + led :) graffi che nell'uso non influiscono minimamente con stanza buia e monitor acceso, magari si notano un pò monitor acceso ma sfondo nero:D

chissà se c'è qualche prodotto, ormai i portatili sono quasi tutti glare, avranno inventato qualcosa :D

m_bianko
23-04-2007, 16:17
Ciao a tutti ho comprato oggi il monitor.
avrei due domande....
1) ho una x800gto2@850xt se attacco il dvi non mi parte il monitor o meglio parte solo a windows acceso e sfiga delle sfighe se lo spegni e lo accendi addio segnale dvi

fa così anche a me, è una combinazione scheda ATI \ monitor, lo fanno diversi altri monitor e solo con certe schede, in pratica bisogna essere belli sfigati x beccarlo, benvenuto nel club :D
Non ho ben capito se è un problema che avrebbero risolto alla ATI con una nuova release dei driver, aspetto i prossimi x riprovare, x il momento vado in VGA e amen

next37
23-04-2007, 16:39

Io ho settato i colori con i driver nvidia e mi trovo benissimo... ci ho messo un po' di tempo per trovare il giusto equilibrio che va bene alle mie esigenze ma una volta trovato non ho più avuto problemi, in effetti se fai la calibrazione e lasci tutto come è a default una volta finita vedi scuro ma dopo 4 o 5 tentavivi dovresti trovare il punto giusto per te...

next37
23-04-2007, 16:50
trovati i graffietti?

http://img484.imageshack.us/img484/1542/2304071554vm6.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=2304071554vm6.jpg)

questi sonoi miei,ovviamente la situazione è esagerata, luce + led :) graffi che nell'uso non influiscono minimamente con stanza buia e monitor acceso, magari si notano un pò monitor acceso ma sfondo nero:D

chissà se c'è qualche prodotto, ormai i portatili sono quasi tutti glare, avranno inventato qualcosa :D

Ci hai pattinato sopra con le lame? :asd:

luke1704
23-04-2007, 17:45
Comprati oggi il 220w!
A Mw alla romanina non ce l'avevano, invece al Mw di tor vergata lo vendevano insieme ad un super computer sempre della Pb e solo il monitor il tizio mi ha detto che lo vendevano a 399; ho chiesto piu volte conferma del prezzo e mi ribadiva sempre 399...
Allora sono andato al saturn, ne avevano almeno 6-7 esposti, avevano anche il cavo vga per l xbox 360 che gli altri Mw nn avevano, sono andato a mangiare e poi con calma ho fatto l'acquisto.
Beh posso dire che questo monitor è degno successore del mio acer 15 pollici ctr (!!!).
Monitor eccelso, subito ho cercato un wallpaper con la risoluzione a 1680 e subito sono rimasto a bocca aperta;nokia test effettuato e tutto ok!
Poi ho provato l'xbox l'ho settata a 1280x720: beh forse i miei occhi erano rimasti colpiti dalla qualità grafica e dai colore non ho notato niente che nn vada(parlo di deformazioni o altro) anzi la 360 spacca di brutto, ma di brutto brutto.
Qual è la migliore risoluzione per vedere un dvd?
Per ora è tutto.
Mitico Maestrone!

zulasmi
23-04-2007, 17:51
non è che c'è qualcuno che mi fa il piacere di prenderlo a saturn e spedirlo ?

io non lo trovo

FreeMan
23-04-2007, 17:55
Beh posso dire che questo monitor è degno successore del mio acer 15 pollici ctr (!!!).

eh bè :asd:

vorrei vedere :sofico:

>bYeZ<

Prezioso
23-04-2007, 18:36
Io ho settato i colori con i driver nvidia e mi trovo benissimo... ci ho messo un po' di tempo per trovare il giusto equilibrio che va bene alle mie esigenze ma una volta trovato non ho più avuto problemi, in effetti se fai la calibrazione e lasci tutto come è a default una volta finita vedi scuro ma dopo 4 o 5 tentavivi dovresti trovare il punto giusto per te...

una volta settato con i driver, poi che modifiche hai fatto?
la luminosità del monitor devo metterla a 0 stando a nvidia......quindi non dovrei aumentarla altrimenti la calibrazione andrebbe persa......tu che hai fatto?

per ZULASMI.....compralo da mediaworld ONLINE....

per i micrograffi.......dite che sono normali o no?

erost
23-04-2007, 19:38

dunque...
acquistando nel negozio fisico MEDIAWORLD non si ha diritto a nessun diritto di recesso... poichè si può applicare solamente con acquisti effettuati al di fuori dei negozi fisici, poichè, in quest'ultimo caso, si intende che non puoi verificare l'integrità dle prodotto.
quello di cui puoi "usufruire" da mediaworld è solo un "favore" che ti fanno, una concessione in più che ti permette di provare il prodotto e, se non ti tuo gradimento, di riportarlo indietro ma incondizioni pari a come lo hai trovato, perfetto...
in genere una cosa del genere avviene dopo un paio di giorni... uno si accorge che il prodotto non fa per lui e lo riporta indietro PERFETTO.
Nel tuo caso, un diritto di recesso vero e proprio, applicato agli acquisti online ,non credo che verrebbe accettato, almeno se i graffi sono molto evidenti. La tua purtroppo per te è stata imperizia, nel caso di acquisto online con un po di pignoleria da parte di chi riceve il recesso non avresti alcuna speranza... ne potresti rifarti alla garanzia.

In poche parole quello che vuoi fare è fattibile (dato che alla mediaworld prob. non frega nulla del monitor che tu riporti) ma poco corretto...molto poco... pensa a quel fesso che si ritroverà il tuo monitor e alle imprecazioni che manderà non avendo alcuna colpa di un essersi ritrovato con un prodotto nuovo ma sfregiato...

itan1
23-04-2007, 20:45
Ciao a tutti:D comprato anche io al mediaworld:sofico:
Avrei due domandine:
1 Ho una sapphire x800xt e purtroppo anche a me fa lo scherzetto del collegament dvi che perde il segnale quando si spegne:( ultima release di driver.Chiedo se è possibile tenere collegati contemporaneamente dvi e vga
2 Perchè non fare una tabella con le impostazioni migliori per la visione sulla falsariga dei tv lcd\plasma?

wiltord
23-04-2007, 23:01
ragazzi da saturn c'è l'offerta del 221 a 299€, che in realtà è il 220 in quanto ha 2 vga e un dv-i (giusto? :stordita: )

lo prendo? :)

Tetsujin
23-04-2007, 23:02
ragazzi io vi do un consiglio per la pulizia del monitor. A meno che non ci sputacchiate sistematicamente sopra, lo sporco da togliere è della semplice polvere, per cui vi consiglio di prendere uno di quegli straccetti che "attirano" la polvere (tipo swiffer), di piegarlo in quattro fino a formare un gonfio batuffolo piatto e senza spigoli, e di sfiorare il lucido maestro senza fare nessuna pressione :read: seguento un percorso rettilineo
vedrete che la polvere se ne andra e non resteranno graffi ;)

Tetsujin
23-04-2007, 23:03
ragazzi da saturn c'è l'offerta del 221 a 299€, che in realtà è il 220 in quanto ha 2 vga e un dv-i (giusto? :stordita: )

vadi vadi.... lo prendiiii :D ;)

ChristinaAemiliana
23-04-2007, 23:05

Assolutamente sì! :D

wiltord
23-04-2007, 23:45
okiz, ma confermate che è il 220 e che si tratta di un loro errore?

il prezzo com'è? :)

FreeMan
23-04-2007, 23:51
se ha 2 vga e 1 dvi è il 220 :D

se lo è vai tranqui :D

>bYeZ<

wiltord
23-04-2007, 23:54
ottimo :)

l'unico scoglio, prezzo a parte, è la mia ragazza.. :D
quando l'ha visto pensava fosse un televisore, e spiegarle che è per il pc non ha migliorato le cose..:sofico:

ChristinaAemiliana
23-04-2007, 23:55
E poi cmq quando ti portano la scatola c'è scritto bello grosso, ho postato la foto qualche pagina fa...;) :D

Il prezzo è ottimo...:)

FreeMan
23-04-2007, 23:57
l'unico scoglio, prezzo a parte, è la mia ragazza.. :D
quando l'ha visto pensava fosse un televisore, e spiegarle che è per il pc non ha migliorato le cose..:sofico:

:asd:

>bYeZ<

wiltord
24-04-2007, 00:00
E poi cmq quando ti portano la scatola c'è scritto bello grosso, ho postato la foto qualche pagina fa...;) :D

Il prezzo è ottimo...:)

trovato, thx ;)

>bYeZ<

:D

sinceramente, ma per internet non è troppo largo? :stordita:

e le firme irregolari come le becchiamo poi? :sofico:

gianlu75xp
24-04-2007, 00:02
Davvero interessante questo monitor... peccato che da Mediaworld sia già esaurito: era in promozione a 282€ :cry:

Domani faccio un altro tentativo

FreeMan
24-04-2007, 00:38
e le firme irregolari come le becchiamo poi? :sofico:

fai conto che prima stavo a 1600x1200 su 19" CRT.. con caratteri di sistema grandi (120%) ..ora con questo tengo i caratteri di sistema di default quindi basta switchare a 1024 per controllare.. o usare il layout fixed :asd: :Perfido:

la menata + grossa sono i giochi perchè come risoluzioni imho non ci siamo molto.. ma ancora non l'ho testato approfonditamente da questo punto di vista... io cmq il 19" lo tengo eccome e ci faccio cmq una 2° postazione usando la 2° uscita della 7800GS :asd:

c'è da dire che cmq il monitor scala bene.. non credevo...

>bYeZ<

koyuki00
24-04-2007, 07:06
raga ma la dvi-d del maestro è particolare la mia x800gto2 moddata a a x850 non ne vuole sapere di farla funzionare.... sapete se devo modificare qualcosa o comprare qualche sorta di adattatore da dvi-i o come si chiama dvi-d sempre se esiste....

Gorham
24-04-2007, 07:51
la menata + grossa sono i giochi perchè come risoluzioni imho non ci siamo molto.. ma ancora non l'ho testato approfonditamente da questo punto di vista...

>bYeZ<

Che problemi hai con i giochi? Capacità eleborativa insufficiente per andare a risoluzione nativa o ti riferisci al formato wide? Nel primo caso basta abbassare leggermente la risoluzione (a 1440*900 non dovresti avere problemi) e sei a posto, vista anche la discreta capacità di scaling del monitor. Nel secondo caso il 99% dei giochi più recenti supportano il formato wide in modo nativo e in buona parte di quelli più vecchiotti e possibile agire sul relativo file ini per sistemare le cose..... ;)

Ciao

Tetsujin
24-04-2007, 08:08
sinceramente, ma per internet non è troppo largo? :stordita:

internet, come qualsiasi altra cosa, gira in finestra :sofico:

wiltord
24-04-2007, 08:29
Davvero interessante questo monitor... peccato che da Mediaworld sia già esaurito: era in promozione a 282€ :cry:

Domani faccio un altro tentativo

dai gianlù manchi solo te ormai :D

fai conto che prima stavo a 1600x1200 su 19" CRT.. con caratteri di sistema grandi (120%) ..ora con questo tengo i caratteri di sistema di default quindi basta switchare a 1024 per controllare.. o usare il layout fixed :asd: :Perfido:

la menata + grossa sono i giochi perchè come risoluzioni imho non ci siamo molto.. ma ancora non l'ho testato approfonditamente da questo punto di vista... io cmq il 19" lo tengo eccome e ci faccio cmq una 2° postazione usando la 2° uscita della 7800GS :asd:

>bYeZ<

ottimo :)

ecco era quello che immaginavo..
quando puoi Tets mi fai una foto al desk con il browser aperto?
grazie ;)

gianlu75xp
24-04-2007, 08:34
dai gianlù manchi solo te ormai :D

:sperem:

Comunque avrò qualche misunderstanding anch'io con la dolce metà...

La sua espressione ==> :mbe:
La mia espressione ==> :O

ho già provveduto a cambiare scrivania (pro Maestro) e si è domandata ripetutamente il perchè...

Tetsujin
24-04-2007, 08:45
ecco era quello che immaginavo..
quando puoi Tets mi fai una foto al desk con il browser aperto?
grazie ;)

eccole ;)

fotocamera al centro del monitor

http://img65.imageshack.us/img65/4439/p1010006yw7.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=p1010006yw7.jpg)

fotocamera altezza occhi:

http://img263.imageshack.us/img263/3217/p1010008ev0.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=p1010008ev0.jpg)

wiltord
24-04-2007, 09:09
gentilissimo :)

stan
24-04-2007, 11:30
scusate, ho un amico che lo cerca a roma....dove lo si può trovare ancora fisicamente nella capitale?

77batman77
24-04-2007, 11:47
sto letteralmente impazzendo perchè il mediaworld a napoli li ha disponibili ma sono fascettati ai pc desktop con i quali si devono acquistare obbligatoriamente e nessuno sembra averne a disposizione,
vi chiederei due cose:

1) sapete se sia fisicamente possibile acquistarne a Napoli o Provincia?
2) a questo punto potrei desistere e puntare sull'asus mw221u che è 22 pollici è glare,

grazie mille a tutti

PaxNoctis
24-04-2007, 12:01
scusate, ho un amico che lo cerca a roma....dove lo si può trovare ancora fisicamente nella capitale?

Al Saturn se non sono già finiti...

treno2
24-04-2007, 12:33
Io vi consiglio di comprarlo sul sito, come ho fatto io.
Vero che ci sono le spese di spedizione, ma piuttosto che impazzare fra centri commerciali...
e poi c'è in diritto di recesso.
ciao

77batman77
24-04-2007, 12:42
Io vi consiglio di comprarlo sul sito, come ho fatto io.
Vero che ci sono le spese di spedizione, ma piuttosto che impazzare fra centri commerciali...
e poi c'è in diritto di recesso.
ciao

Scusami ma su quale sito??

grazie

gianlu75xp
24-04-2007, 12:57
Scusami ma su quale sito??

grazie

Packard Bell

treno2
24-04-2007, 12:59
Packard Bell

Ma no, macchè Packard Bell.
Sto parlando del sito MW.
Tutti dite che non state trovando il monitor nei negozi MW.
Se leggete le ultime pagine del forum, vedrete che si può comprare tranquillamente sul loro sito. 299 euri.
Ciao

77batman77
24-04-2007, 13:07
il problema, ho chiamato anche il numero verde,
è che sul sito viene indicato il 221 quindi è un "caso" che gli altri abbiano
avuto il 220wdv ma noterai che a 299 euro l'unico monitor acquistabile è il maestro221.

attendo vostre notizie.

Grazie

treno2
24-04-2007, 13:13
avuto il 220wdv ma noterai che a 299 euro l'unico monitor acquistabile è il maestro221.

attendo vostre notizie.

Grazie

guarda, anche nei negozi il monitor è etichettato 221, poi ti danno il 220. Stessa cosa sul sito.
Poi vedi tu.

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 13:16

attendo vostre notizie.

Grazie

Non è un caso, è proprio un errore di "etichettatura" e di registrazione fatto al MW. Lo chiamano 221 ma ti mandano il 220. Succede anche nel negozio "fisico".

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 13:20
BTW, oggi sono stata al Carrefour di Grugliasco...:D

Guardate che bel prezzo "in offerta"...:sofico:

http://img340.imageshack.us/img340/2719/dsc00400ag6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=dsc00400ag6.jpg)

P.S. Notare la dicitura "pich"...cos'è, un insulto? :sbonk: Anche qui personale preparatissimo direi...erano presenti numerosi altri svarioni, soprattutto dove si elencavano le caratteristiche dei portatili...:asd:

Prezioso
24-04-2007, 13:21
ragazzi facciamo una domanda in prima pagina........

Perchè al posto del 221 vendono il 220?(fino ad esaurimento scorte)

ho scritto + volte che ora è un affare, affrettatevi a comprarlo!! mediaworld e altri grandi centri commerciali(leggi saturn) hanno fatto un grande ordine di 221, la pack non ne aveva e gli ha mandato i 220 al prezzo dei 221, e loro se ne fregano che vendono il 220 al posto del 221.....quindi ORA è un affare.........AFFRETTATEVI...........appena tornerà disponibile il 220 anche sul sito Pack costerà sicuramente non meno di 350€

stan
24-04-2007, 13:21
anche io l'ho comprato al saturn di lunghezza, ma li è finito.
ma un paio di pagine dietro un utente dice che lo ha preso a roma ad un saturn (forse ciampino?) dopo aver visto che al mediaworld la romanina non lo avevano

PaxNoctis
24-04-2007, 13:30

:eek:

tex200
24-04-2007, 13:43

http://img340.imageshack.us/img340/2719/dsc00400ag6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=dsc00400ag6.jpg)

P.S. Notare la dicitura "pich"...cos'è, un insulto? :sbonk: Anche qui personale preparatissimo direi...erano presenti numerosi altri svarioni, soprattutto dove si elencavano le caratteristiche dei portatili...:asd:

infatti proprio li ,5 mesi fa lo pagai 472 euriz :mad:

wiltord
24-04-2007, 14:00

ieri c'era..:mbe:

erost
24-04-2007, 14:00
ma un paio di pagine dietro un utente dice che lo ha preso a roma ad un saturn (forse ciampino?) dopo aver visto che al mediaworld la romanina non lo avevano

Saturn a Ciampino non esiste, solo Lunghezza e Fiumicino.

erost
24-04-2007, 14:04
infatti proprio li ,5 mesi fa lo pagai 472 euriz :mad:

già a metà novembre lo avevano?

FreeMan
24-04-2007, 14:15
Che problemi hai con i giochi? Capacità eleborativa insufficiente per andare a risoluzione nativa o ti riferisci al formato wide? Nel primo caso basta abbassare leggermente la risoluzione (a 1440*900 non dovresti avere problemi) e sei a posto, vista anche la discreta capacità di scaling del monitor. Nel secondo caso il 99% dei giochi più recenti supportano il formato wide in modo nativo e in buona parte di quelli più vecchiotti e possibile agire sul relativo file ini per sistemare le cose..... ;)

Ciao

la potenza dipende dal gioco.. a prey non c'è prob, GTR2 vado a nativa.. con altri sarebbe meglio andare a 1024 ma la 1024x640 non è supportata dal monitor :mbe: alcuni giochi hanno le impostazioni 16:10/16:9 ma alcuni solo 16:9 (vedi tomb raider legend) però al diff è minima.. non è sempre cmq facile salire a 1440x900

ma come detto ho ancora approfondito poco l'argomento..

cmq per quanti mi riguarda se non fosse stato per la mega offerta non l'avrei preso..

io il browser lo faccio girare a schermo intero...

http://img340.imageshack.us/my.php?image=dsc00400ag6.jpg

offertona :sofico:

>bYeZ<

wiltord
24-04-2007, 14:19
io il browser lo faccio girare a schermo intero...

>bYeZ<

e non ti ci perdi? :stordita:

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 14:21

Io no...lo facevo girare così anche sul portatile @1440x900...:stordita:

Onestamente non avevo mai sentito di gente che facesse girare il browser in finestra...io ci faccio girare i giochi, ma al browser non avrei proprio mai pensato! :D

wiltord
24-04-2007, 14:23
beh no, farsi sto monitor e poi giocare in finestra no! :p

FreeMan
24-04-2007, 14:25

no..anche a 1600x1200 lo usvo così.. cmq ora sto provando il layout fixed...

>bYeZ<

wiltord
24-04-2007, 14:27
no..anche a 1600x1200 lo usvo così.. cmq ora sto provando il layout fixed...

>bYeZ<

boh, il fatto è che ho paura di prendere un wide così e poi ridurmi a finestrizzare tutto perchè è troppo largo..:fagiano:

Dexther
24-04-2007, 14:29
boh, il fatto è che ho paura di prendere un wide così e poi ridurmi a finestrizzare tutto perchè è troppo largo..:fagiano:

quando vuoi farti un giro dalle parti di casa mia puoi venire a vederlo. :cool:

Porta un joypad che battezziamo PES :O.

FreeMan
24-04-2007, 14:39

eh ma se è largo hai + spazio per le finestre.. navigazione per cartelle, programmi di messaggistica ecc

io non sto usando il fixed perchè è troppo largo ma per ottimizzare lo spazio

se fai caso ci sono molti siti che sono "fixed".. lo stesso hwupgrade :D

ho goduto per anni con il 19" a 1600x1200... pagato nel 2000 l'equivalente dei 600€ attuali :muro: .. lo spazio sul desktop è priceless :asd:

>bYeZ<

mikk76
24-04-2007, 14:45
eh ma se è largo hai + spazio per le finestre.. navigazione per cartelle, programmi di messaggistica ecc

ho goduto per anni con il 19" a 1600x1200... pagato nel 2000 l'equivalente dei 600€ attuali :muro: .. lo spazio sul desktop è priceless :asd:

>bYeZ<

scusa l'ignoranza...
ma cosa intendi per "fixed"? :rolleyes:

wiltord

>bYeZ<

ecco, adesso ricomincio a sbavare..:D

ho capito và, mi tocca :sofico:

zulasmi

>bYeZ<

con MAstercard?

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 14:47
scusa l'ignoranza...
ma cosa intendi per "fixed"? :rolleyes:

Scrolla giù fino in fondo questa pagina...a sinistra c'è un menu a tendina con scritto "Hardware Upgrade - Liquid"...prova a cambiare in "Hardware Upgrade - Fixed", che è l'altra opzione disponibile.

Quello è "fixed". La larghezza è fissata. ;)

wiltord
24-04-2007, 14:48
Scrolla giù fino in fondo questa pagina...a sinistra c'è un menu a tendina con scritto "Hardware Upgrade - Liquid"...prova a cambiare in "Hardware Upgrade - Fixed", che è l'altra opzione disponibile.

ovviamente se adopera risoluzioni superiori a 1024*768, in caso contrario non cambierà nulla :)

luke1704
24-04-2007, 15:02
Come è meglio impostare la risoluzione per vedere film in dvd?
Un domani se comprero il lettore hd-dvd della xbox 360 potro vedere gli hd-dvd con una qualità buona???

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 15:05
ovviamente se adopera risoluzioni superiori a 1024*768, in caso contrario non cambierà nulla :)

Vero :stordita:

Tendo a darlo per scontato ma in effetti non dovrei...:fagiano:

FreeMan
24-04-2007, 15:11
con MAstercard?

postapay :O

>bYeZ<

mikk76
24-04-2007, 15:15
Scrolla giù fi
no in fondo questa pagina...a sinistra c'è un menu a tendina con scritto "Hardware Upgrade - Liquid"...prova a cambiare in "Hardware Upgrade - Fixed", che è l'altra opzione disponibile.

grazie mille ;)

wiltord
24-04-2007, 15:18
Vero :stordita:

Tendo a darlo per scontato ma in effetti non dovrei...:fagiano:

:friend:

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 15:54
grazie mille ;)

Di nulla! :)

:friend:

:rotfl:

Tetsujin
24-04-2007, 16:16
ecco, adesso ricomincio a sbavare..:D

ho capito và, mi tocca :sofico:

stavi cercando di opporre resistenza a te stesso? :ciapet:

wiltord
24-04-2007, 16:28

da troppo tempo :asd: ;)

ChristinaAemiliana
24-04-2007, 16:33

Anche io provo, da sempre, a vincere la mia voglia di acquistare roba nerd...:O

Però perdo sempre. :stordita:

wiltord
24-04-2007, 16:34
chi diceva posso fare a meno di tutto tranne che del superfluo? :sofico:

zulasmi
24-04-2007, 16:35
per chi vuole comprare un maestro e come me è dubbioso sul fatto che arrivi a casa il 220 anziche il 21 vi dico con certezza che a casa arriverà a tutti il 220. Cosi mi èp stato detto dal centro assistenza di MW via mail . E' solo un errore di catalogazione dell'oggetto e loro hanno solo il 220 ed è quello che arrivera

Dexther
24-04-2007, 16:37
per chi vuole comprare un maestro e come me è dubbioso sul fatto che arrivi a casa il 220 anziche il 21 vi dico con certezza che a casa arriverà a tutti il 220. Cosi mi èp stato detto dal centro assistenza di MW via mail . E' solo un errore di catalogazione dell'oggetto e loro hanno solo il 220 ed è quello che arrivera

conferma ulteriore a quel che praticamente si sapeva ;)

buon per voi che lo pagate la metà di quel che è costato a noi "pionieri":D.

zulasmi
24-04-2007, 16:41
si lo so pero mi caco sempre sotto quando le cose non tornano e magari c'era qualcuno come me che aveva bisogno di una ulteriore conferma.

tex200
24-04-2007, 17:22
conferma ulteriore a quel che praticamente si sapeva ;)

buon per voi che lo pagate la metà di quel che è costato a noi "pionieri":D.

toooogli quella bandieeeraaa
se lo sapevo non ti davo informazioni sul monitor:D

Tetsujin
24-04-2007, 17:32
da troppo tempo :asd: ;)

lasciati andare luke, non puoi resistere al lato oscuro :asd:

Anche io provo, da sempre, a vincere la mia voglia di acquistare roba nerd...:O

Però perdo sempre. :stordita:

nerd? :stordita:

[mode Homer = ON] Omioddio!! Un nerd?? Dove????? [mode Homer = OFF]

jokerpunkz
24-04-2007, 17:53
chi diceva posso fare a meno di tutto tranne che del superfluo? :sofico:

se non sbaglio Oscar Wilde...ma alla fine anche io! :D

gianlu75xp
24-04-2007, 18:19
Niente, a Bo è praticamente introvabile e il sito di MW lo dà indisponibile.

treno2
24-04-2007, 18:47
Niente, a Bo è praticamente introvabile e il sito di MW lo dà indisponibile.

Eh sì, ragazzi, la cuccagna è finita.

Buon per noi che siamo riusciti a prenderlo. :ciapet:
Per gli altri...sarà per la prossima volta. :cincin:

cata81
24-04-2007, 18:51
Eh sì, ragazzi, la cuccagna è finita.

Buon per noi che siamo riusciti a prenderlo. :ciapet:
Per gli altri...sarà per la prossima volta. :cincin:

Appena in tempo :ciapet:

zulasmi
24-04-2007, 18:53
io ho fatto l'ordine su mw online ieri sera e ora mi dice spedito pero non mi da il numero di traccia.

stai a vedere che si sono accorti che non ne avevano piu proprio prima del mio

chi ha preso la spedizione ocn bartolini quanto ci ha messo ad arrivare

treno2
24-04-2007, 19:40
io ho fatto l'ordine su mw online ieri sera e ora mi dice spedito pero non mi da il numero di traccia.

stai a vedere che si sono accorti che non ne avevano piu proprio prima del mio

chi ha preso la spedizione ocn bartolini quanto ci ha messo ad arrivare

tranquillo, io lo ho ordinato mercoledì scorso alla sera, la spedizione mi è apparsa venerdì mattina, ma giovedì sera diceva "spedito". Direi che venerdì ti arriverà.
ciao

utente9
24-04-2007, 19:41
salve, anch'io ho aquistato il monitor dal store online della mediaworld, l'ordine l'ho fatto domenica e lunedi mattina ho fatto il bonifico bancario e alla sera ho inviato via email la ricevuta... secondo voi sono riuscito a prenderlo prima che finissero le scorte? casomai non l'avessi acquistato in tempo, mi arriverà sempre il 220 alla prossima fornitura, o mi tocca prendermi il 221? grazie

treno2
24-04-2007, 19:52
salve, anch'io ho aquistato il monitor dal store online della mediaworld, l'ordine l'ho fatto domenica e lunedi mattina ho fatto il bonifico bancario e alla sera ho inviato via email la ricevuta... secondo voi sono riuscito a prenderlo prima che finissero le scorte? casomai non l'avessi acquistato in tempo, mi arriverà sempre il 220 alla prossima fornitura, o mi tocca prendermi il 221? grazie

in che stato è l'ordine?

utente9
24-04-2007, 20:32
mi dice "completo"... mi devo preoccupare?

treno2
24-04-2007, 20:53
mi dice "completo"... mi devo preoccupare?

Secondo me è ok, hanno atteso il pagamento, ma poi lo spediscono.
Però, perchè pagare col bonifico? Col contrassegno è tutto + semplice.

ciao

utente9
24-04-2007, 21:46
mi hanno consigliato di fare cosi, per me era la prima volta che acquistavo online... vabbè, ormai è andata, grazie. non appena mi arriva vi confermerò le meravigliose aspettative di questo monitor.
ultima cosa, secondo voi con un ati 9200 riuscirò ad usare questo monitor in maniera decente (ovviamente non mi riferisco nel campo 3d e/o videogiochi)con foto, film e internet? grazie ancora

Dexther
24-04-2007, 21:47
mi hanno consigliato di fare cosi, per me era la prima volta che acquistavo online... vabbè, ormai è andata, grazie. non appena mi arriva vi confermerò le meravigliose aspettative di questo monitor.
ultima cosa, secondo voi con un ati 9200 riuscirò ad usare questo monitor in maniera decente (ovviamente non mi riferisco nel campo 3d e/o videogiochi)con foto, film e internet? grazie ancora

direi di si :boh:

Prezioso
24-04-2007, 21:59

alcuni shop se paghi in anticipo ti fanno uno sconto ecc ecc, su mediaworld non conviene dato che sconto 0, in più paghi anche la transazione bancaria :D e aspetti anche di più dato che per spedire aspettano prima l'accredito,ci sono casi e casi, non è che non conviene pagare in anticipo con bonifico, devi valutare

treno2
24-04-2007, 22:05

Tieni presente che la 9200, se non ricordo male, non ha l'uscita DVI, quindi diciamo che perdi leggermente in qualità (l'uscita DVI è digitale, come il monitor; l'uscita VGA è analogica, quindi c'è una conversione digitale analogica nella scheda e una analogica digitale nel monitor).

Comunque, escludento a priori ogni tipo di gioco "moderno", potrai continuare ad utilizzarla.

Io ti consiglierei comunque di upgradare a una scheda + moderna, per esempio una 7600gs, magari passiva, quindi completamente silenziosa. Anche in questo caso non potresti giocare _bene_ ai giochi più moderni, ma avresti una scheda con uscita DVI e p.es. (se interessa) il supporto per Vista.
Ciao

utente9
24-04-2007, 22:08
ok, in futuro seguriò il tuo consiglio. grazie, mi rifarò vivo per postare le mie impressioni su questo monitor

FreeMan
24-04-2007, 22:10
Tieni presente che la 9200, se non ricordo male, non ha l'uscita DVI, quindi diciamo che perdi leggermente in qualità (l'uscita DVI è digitale, come il monitor; l'uscita VGA è analogica, quindi c'è una conversione digitale analogica nella scheda e una analogica digitale nel monitor).

io lo uso con una ti4200 in VGA e con una 7800GS in DVI.. non noto alcuna diff...

>bYeZ<

treno2
24-04-2007, 22:24
io lo uso con una ti4200 in VGA e con una 7800GS in DVI.. non noto alcuna diff...

>bYeZ<

se confronti i due tipi di connessione sulla stessa scheda secondo me una differenza si vede.
Soprattutto, si vede la differenza nella definizione dei caratteri, utilizzando ClearType. Nella connessioen DVI i caratteri sono _leggermente_ più definiti.
Oh, stiamo parlando della differenza fra la perfezione e una cosa comunque molto buona, non stiamo dicendo che VGA è una schifezza, semplicemente che DVI è un po' meglio.
Tra l'altro, non so se avete notato, in DVI si disabilitano molte delle voci di menu del monitor (esempio la parte di geometria, o il tasto Auto) proprio perchè questi aspetti sono gestiti digitalmente dal sistema.
Ciao

FreeMan
24-04-2007, 22:30
se confronti i due tipi di connessione sulla stessa scheda secondo me una differenza si vede.
Soprattutto, si vede la differenza nella definizione dei caratteri, utilizzando ClearType. Nella connessioen DVI i caratteri sono _leggermente_ più definiti.
Oh, stiamo parlando della differenza fra la perfezione e una cosa comunque molto buona, non stiamo dicendo che VGA è una schifezza, semplicemente che DVI è un po' meglio.
Tra l'altro, non so se avete notato, in DVI si disabilitano molte delle voci di menu del monitor (esempio la parte di geometria, o il tasto Auto) proprio perchè questi aspetti sono gestiti digitalmente dal sistema.
Ciao

bè anzi il cofronto tra schede diverse e con un discreto lasso temporale che le divide credo sia ancor migliore come test :D

se devo poi dirti la verità io ho settato meglio e prima con il VGA.. e proprio a riguardo del clear type :boh:

il resto del pannello e regolazioni viene da se dato che anche il tasto AUTO perde funzionalità in DVI... essendo tutto in digitale ecco che alcune cose diventano automatiche.. ecco una cosa buona del DVI :asd:

>bYeZ<

Prezioso
25-04-2007, 00:22
ragazzi ma facciamo una guida su come regolare bene il monitor?:D
se uso nokia test......non mi soddisfa, cmq colori troppo forti.....
usando l'utiliti nvidia devo dire che poi la resa dei colori è bellissima,il nero è NERO, nelle foto non si notano le sfumature nelle parti scure, insomma tutto ok anche se è un pò troppo scuro......bho....è da ieri che impazzisco per regolarlo

con l'utiliti nvidia spariscono 2 tonalità di grigio xò stando al nokia test......bho

epicarmo
25-04-2007, 00:27
ciao a tutti...
ho appena acquistato il monitor ma... non mi sembra di vedere poi cosi bene...il nero non lo vedo mai nero eppure ho provato a regolarlo...mah
qualcuno mi può dare impostazioni e regolazioni per una buona resa cromatica?
qualcuno sa dove posso scaricare le driver per il maestro? sul sito packardbell non le trovo...
grazie

Prezioso
25-04-2007, 00:31
non hai bisogno di driver se hai xp, a me l'ha riconosciuto senza problemi

cmq facendo delle prove con l'utility nvidia ho notato che non mi cambia luminosità ecc ecc ma la gamma.....da 9% standard la passa a 0%

ora ho il monitor imposato su colori NATURALI, settaggio Standard....xò la gamma aumentata da 0 a 4/5.....sembra quasi ok....ma forse si può fare di meglio :D

epicarmo
25-04-2007, 00:33
a me xp non lo riconosce, mi da monito plug & play!...
cosa intendi per gamma?
mi dai le tue impostazioni?

Prezioso
25-04-2007, 00:50
che scheda video hai?io in sistema\periferische e proprietà schermo ho monitor p&p ma nei driver nvidia ho maestro 220....

per ora ho il monitor default, cioè luminosità 80 e contrasto 50......hosolo abbassato la gamma dai driver nvidia.....da 9% a 4%....

FreeMan
25-04-2007, 01:00
a me xp non lo riconosce, mi da monito plug & play!...

quello lo fa con tutti.. ma nei driver nvidia cmq a me riporta una sigla del tipo PBME220W.. quindi lo riconosce.. così è ok...

>bYeZ<

epicarmo
25-04-2007, 01:03
sto usando il monitor su due pc, ho una vecchia rage fury pro su di uno e una ati x1650pro sull'altro

treno2
25-04-2007, 07:23
Ecco le mie impostazioni:
Scheda video: nvidia 5700 (ancora per poco, 7600gt silent in arrivo) :D
Inpostazioni monitor: tutto default, tranne impostazione colori "naturale".
Sui driver nvidia:
gamma: 2%
brillantezza digitale: 12%
luminosità: 48%
luminosità colore blu: 46% (di default l'immagine è un po' troppo blu)

Postate anche voi le vostre impostazioni.

Aggiungo che a mio parere il difetto che ha questo monitor è il livello del nero, che è piuttosto grigio.

zulasmi
25-04-2007, 08:25
intanto mi avvantaggio.qualcuno con una 8800 gts 640 e questo monitor potrebbe postare le impostazioni ideali da settare ?

Grazie mille

M.i.c.h.a.e.l.
25-04-2007, 11:42
lunedì scorso al saturn di lunghezza li vendevano a 299 ed erano impilati in uno dei corridoi, saranno stati una ventina.

Ciao

ovviamente sul cartello del prezzo veniva venduto il 221, ma tutti gli scatoloni erano del 220.

ChristinaAemiliana
25-04-2007, 14:22
quello lo fa con tutti.. ma nei driver nvidia cmq a me riporta una sigla del tipo PBME220W.. quindi lo riconosce.. così è ok...

>bYeZ<

A me dà PKB MAE220W, credo sia quello...:D

Tetsujin
25-04-2007, 14:24
Aggiungo che a mio parere il difetto che ha questo monitor è il livello del nero, che è piuttosto grigio.

veramente strano... fino a qualche tempo fa i pareri erano concordi sulla profondità del nero. Il nero del mio monitor è proprio nero, mai visto l'eguale su un lcd. Che l'ultima generazione di pannelli abbia qualcosa di diverso? :confused:

Dexther
25-04-2007, 14:53
già sono d'accordo :boh:
io prima di avere questo ho avuto altri 2 lcd di primordine ma il nero di questo PB è veramente intenso :mc:

ABase
25-04-2007, 15:02
raga dopo vari tentativi falliti in vari negozi mediaworld ieri mi sono finalmente deciso ad acquistarlo online, sul sito mi dice "spedito" però ora sto sentendo che la pacchia potrebbe essere finita, cosa dite rischio che mi arrivi veramente il 221? Nel caso dovesse arrivarmi il 221 posso rifiutare di accettare il pacco e non pagare il corriere? (ho scelto il contrassegno come metodo di pagamento)
Ciao

Dexther
25-04-2007, 15:05
raga dopo vari tentativi falliti in vari negozi mediaworld ieri mi sono finalmente deciso ad acquistarlo online, sul sito mi dice "spedito" però ora sto sentendo che la pacchia potrebbe essere finita, cosa dite rischio che mi arrivi veramente il 221? Nel caso dovesse arrivarmi il 221 posso rifiutare di accettare il pacco e non pagare il corriere? (ho scelto il contrassegno come metodo di pagamento)
Ciao

se riesci a vedere il codice puoi rimandarlo...altrimenti lo accetti, paghi e poi vai col recesso :boh:

ABase
25-04-2007, 15:08
ma devo comunque pagare la spedizione al corriere oppure non gli do nulla? :stordita:

Dexther
25-04-2007, 15:09
ma devo comunque pagare la spedizione al corriere oppure non gli do nulla? :stordita:

no, non gli dai nulla ;)

FreeMan
25-04-2007, 15:15
A me dà PKB MAE220W, credo sia quello...:D

si :D io andavo a memoria perchè ero sull'altro pc con ti4200 e driver vecchi (84.21) e queste info non le da

>bYeZ<

ABase
25-04-2007, 15:23
no, non gli dai nulla ;)
ok grazie ;) meno male che esiste il contrassegno :D

Dexther
25-04-2007, 15:27
ok grazie ;) meno male che esiste il contrassegno :D

di nulla ;)

cmq il recesso si può fare tranquillamente anche senza contrassegno :read:

treno2
25-04-2007, 15:28
Ciao

La pacchia è finita nel senso che dal sito mw non è più ordinabile.
Tu sei evidentemente stato uno degli ultimi fortunati :D

Dexther
25-04-2007, 15:31
già quindi direi che dopo 200 pag. di thread siamo diventati una casta chiusa :O

ABase
25-04-2007, 15:32
si ne so qualcosa, l'ultima volta che ho dovuto fare un recesso mi è toccato aspettare 2 mesi e ho dovuto fare mille telefonate via via sempre + minacciose per riavere i miei soldi :) quindi se non glieli do proprio sto meglio :D

treno2
25-04-2007, 15:32
Per quanto riguarda il nero, mi sono riletto le prime pagine del forum, e diversi facevano notare che il nero non è molto nero soprattutto nei bordi superiore e inferiore.
Molti dicono che è una caratteristica dei pannelli TN.

Quello che posso dire io è che ho anche un portatile, e ha meno backlight. :boh:

Ciò non toglie che continuo a ritenere il monitor spettacolare :happy:

Dexther
25-04-2007, 15:33
si ne so qualcosa, l'ultima volta che ho dovuto fare un recesso mi è toccato aspettare 2 mesi e ho dovuto fare mille telefonate via via sempre + minacciose per riavere i miei soldi :) quindi se non glieli do proprio sto meglio :D

son esperienze...

lo shop PB da questo punto di vista si è comportato ottimamente :boh:

MW non sò, non ho mai fatto recessi con loro..

treno2
25-04-2007, 15:44
tempo fa ho fatto un recesso con MW, nessun problema.

Prezioso
25-04-2007, 15:46
fiuuuuuu meno male, stavo per vendere il mio per prenderne un altro.....ora non è più ordinabile e scommetto ovviamente che la pacchia dei 299€ non ci sarà più.....meno male.......

infatti per magia è apparso sullo shop Pk.....379€!

Dexther
25-04-2007, 15:48
infatti per magia è apparso sullo shop PB.....379€!

'stardi :asd:

Prezioso
25-04-2007, 15:52
bhe il tipo dello shop pk non mi ha mentito....mi disse che si trovavano disponibili nel loro shop solo i 221 perchè per mancanza di 221 in precedenza hanno saturato le richieste con i 220......quindi ora credo sia tornato tutto normale.....sono gli affari che capitano una volta ogni tanto, siamo stati fortunati :D

epicarmo
25-04-2007, 15:59
beh che dire... il nero è nero solo con uso pc/sistema operativo...
appena guardo un film con dvd non si vede affatto bene! colori spenti, nero che è grigio sporco...mah.. ho visto dei samsung lucidi che erano davvero spettacolari al confronto...peccato non fossero wide... vabbè
con uso pc è molto bello (forse non troppo luminoso e ben contrastato) ma mi piace per il prezzo che ha...

Dexther
25-04-2007, 16:00
appena guardo un film con dvd non si vede affatto bene! colori spenti, nero che è grigio sporco...mah.. ho visto dei samsung lucidi che erano davvero spettacolari al confronto...peccato non fossero wide... vabbè
con uso pc è molto bello (forse non troppo luminoso e ben contrastato) ma mi piace per il prezzo che ha...

guarda io ci gioco parecchio ed il nero è sempre stato tale ... :what:
ammetto però di non averci guardato film nè in dvd nè in divx :mc:

treno2
25-04-2007, 16:01
beh, pensate che sullo shop tedesco di PKB lo vendono a 409 :O

Tetsujin
25-04-2007, 19:34
Per quanto riguarda il nero, mi sono riletto le prime pagine del forum, e diversi facevano notare che il nero non è molto nero soprattutto nei bordi superiore e inferiore.
Molti dicono che è una caratteristica dei pannelli TN.

Quello che posso dire io è che ho anche un portatile, e ha meno backlight. :boh:

Ciò non toglie che continuo a ritenere il monitor spettacolare :happy:

il backlight è una caratteristiche dei pannelli TN, non ha a che vedere con la qualità del nero...ma si vede maggiormente con schermate nere perchè è la condizione piu sfavorevole in cui si vede la presenza delle lampade.
Il bl (pur essendo caratteristica comune ai TN) varia da monitor a monitor: ci sono esemplari che ne hanno pochissimo, altri che ne hanno di piu ;)

guarda io ci gioco parecchio ed il nero è sempre stato tale ... :what:
ammetto però di non averci guardato film nè in dvd nè in divx :mc:

io guardo regolarmente lost in HD e lo trovo eccezionale :what: e comunque non ho mai notato variazioni tra il nero in ambiente desktop, in game o durante film.
Non è che piuttosto le differenze sono dovute a profili personalizzati all'interno dei drivers? :confused:

erost
25-04-2007, 20:23
io guardo regolarmente lost in HD e lo trovo eccezionale :what: e comunque non ho mai notato variazioni tra il nero in ambiente desktop, in game o durante film.
Non è che piuttosto le differenze sono dovute a profili personalizzati all'interno dei drivers? :confused:

emh
Lost in HD su SkY?

FreeMan
25-04-2007, 20:28
un paragone tra divx "normale" e HD non ha senso...

>bYeZ<

epicarmo
25-04-2007, 22:14

ma dove si trovano le driver del monitor?
oppure un software per la regolazione....
oppure in alternativa dammi le tue regolazioni che provo a vedere se migliore, io i divx e i dvd (originali) li vedo da schifo

77batman77
26-04-2007, 08:35
Adesso che il monitor è disponibile ma alla bellezza di 379 euro

vorrei capire quanto è meglio di:

asus mw221u
Samsung 226,

visto che costa esattamente uguale?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Gorham
26-04-2007, 08:51

vorrei capire quanto è meglio di:

asus mw221u
Samsung 226,

visto che costa esattamente uguale?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Dell'Asus non ne ho sentito parlare molto bene (dai un'occhiata al thread aperto su questo stesso forum). Per quanto riguarda il Samsung stando a quanto si legge in giro è un buon monitor, si trova in commercio con due pannelli differenti, uno realizzato dalla stessa Samsung, molto buono, e un'altro realizzato da uno società esterna leggermente meno prestante ma comunque di buon livello. Rispetto al Maestro non è glare e costa circa 400 Euro.

Ciao

daygo
26-04-2007, 09:37

ora non ce l'ho momentaneamente montato, ma ricordo di aver fatto partire un divx e si vedeva bene, anzi molto bene.
Se qualcuno nel frattempo puo' fare una prova, sarebbe carino. Basta guardare un attimo un divx e un dvd, 5 minuti insomma.
Sta sera vi passo le mie impostazioni magari piacciono a qualcuno. Lo tengo abbastanza contrastato...uno spettacolo :)

Tetsujin
26-04-2007, 10:49
ma dove si trovano le driver del monitor?
oppure un software per la regolazione....
oppure in alternativa dammi le tue regolazioni che provo a vedere se migliore, io i divx e i dvd (originali) li vedo da schifo

le mie regolazioni sono molto semplici: ho lasciato quella del monitor appena l'ho comprato :)

ora non ce l'ho momentaneamente montato, ma ricordo di aver fatto partire un divx e si vedeva bene, anzi molto bene.
Se qualcuno nel frattempo puo' fare una prova, sarebbe carino. Basta guardare un attimo un divx e un dvd, 5 minuti insomma.
Sta sera vi passo le mie impostazioni magari piacciono a qualcuno. Lo tengo abbastanza contrastato...uno spettacolo :)

naturalmente ho guardato anche divx normali e si vedevano bene, ho guardato l'era glaciale 2 e si vedeva in maniera incredibile (sembrava in HD tanto era perfetto). Ho anche guardato spezzoni di vari dvd e li trovo eccellenti.

gianlu75xp
26-04-2007, 11:59

Stamattina l'ho visto e sono rimasto basito, è davvero molto bello. Peccato fosse in vendita solo in abbinamento ad un desktop PB e non separatamente.

Mi dici dove l'hai trovato, anche con un mp? :)

FreeMan
26-04-2007, 12:27
Peccato fosse in vendita solo in abbinamento ad un desktop PB e non separatamente.

:sofico:

>bYeZ<

RedSky
26-04-2007, 12:28
ragazzi scusate ma supporta hdcp sulla dvi?

Dexther
26-04-2007, 12:33
ragazzi scusate ma supporta hdcp sulla dvi?

non è ufficiale ma parrebbe di si

FreeMan
26-04-2007, 12:39
non è ufficiale ma parrebbe di si

ma si erano trovati dei link dove era menzionato...

>bYeZ<

gianlu75xp
26-04-2007, 12:43
:sofico:

>bYeZ<

che crudeltà :D

Dexther
26-04-2007, 12:44

>bYeZ<

tanto meglio, sorry ma me li ero persi : sto thread è diventato enorme :p :D

RedSky
26-04-2007, 12:46

>bYeZ<

veramente? scusate ma son diventate 200 pagine il topic :cry: non è che con tanta pazienza un mod potrebbe riportarli anche in prima pagina? :ave:

(e intanto segnalarmeli :ave: )

FreeMan
26-04-2007, 12:47
che crudeltà :D

il fatto è che se insisti te lo danno... abbiamo fatto così in tanti qui... :D

>bYeZ<

FreeMan
26-04-2007, 12:48
veramente? scusate ma son diventate 200 pagine il topic :cry: non è che con tanta pazienza un mod potrebbe riportarli anche in prima pagina? :ave:

(e intanto segnalarmeli :ave: )

esiste la ricerca all'interno del thread.. ci metti HDCP e via ;)

ah cmq io prima di prenderlo ho letto da pagina 100 in poi.. un totale di 70 pagine :D

per non contare altri thread ufficiali di altri monitor :D

>bYeZ<

gianlu75xp
26-04-2007, 12:52
il fatto è che se insisti te lo danno... abbiamo fatto così in tanti qui... :D

>bYeZ<

ci ho provato in tutte le salse, nada... :(

wiltord
26-04-2007, 12:58
ah cmq io prima di prenderlo ho letto da pagina 100 in poi.. un totale di 70 pagine :D

per non contare altri thread ufficiali di altri monitor :D

>bYeZ<

così si fà :read: :)

FreeMan
26-04-2007, 13:01
così si fà :read: :)

http://smilies.sofrayt.com/^/aiw/yu.gif

>bYeZ<

wiltord
26-04-2007, 13:07
cmq ho deciso, sabato mattina lo prendo (se nn è finito) e se mi prende la botta di matto passo da ikea e mi prendo una allak :O :D

Rugginofago
26-04-2007, 13:10
Strappato oggi ore 10:00 a.m. a mediaworld, 299 euro (non 282...vabbè! ).
Stasera si testa! :sofico:

Sempre da mediaworld ho visto più monitor affiancati.....ce ne saran stati un 7 o 8, diverse marche tutte affiancate. Il maestro era settato male, sfuocato, immagini distorte, uno schifo insomma.......eppure non c'era proprio paragone con gli altri opachi :mc:
Giravano dei filmati.....non c'era confronto per profondità e vivacità dei colori :read:
Se si toglie il problema del riflesso, che può rendere il monitor quasi inutilizzabile, ok, secondo me non c'è confronto.....poi da stasera lo userò un pò e mi farò meglio l'idea, ma sinceramente a me sembra ci sia la differenza tra il giorno e la notte tra un glare e un opaco :mbe: Non capisco come mai alcuni si accaniscano tanto verso questi tipi di pannello :mbe:

-----------------
EDIT PER AGGIUNGERE

Occhio che da mw stanno già girando alcuni 221! A me lo stavano rifilando....infatti si sono stupiti di avere i 2 monitor allo stesso prezzo ma con codici diversi. Il 221 infatti che ho visto e che mi stavano dando non passava dalla cassa (il codice non combaciava ancora con nulla, ma non so ancora per quanto proseguirà questa palese anomalia....lo stesso venditore di mw mi ha confermato l'ordine anomalo presso pb)