View Full Version : Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
miciopazzo198x
26-06-2007, 16:07
....prenditi l'HP w2207...è glare come il Maestro, imho è esteticamente migliore e sicuramente più curato nell'assemblaggio, è stato appurato e confermato che ha 16.7 mln di colori ed è HDCP (specifiche queste non dichiarate da HP), è pivot, è regolabile in altezza, è sRGB, ha 1000:1 di contrasto e 5ms di reattività....vedi te... ;)
P.S. Fai un salto nel thread ufficiale e valuta....ciao!
e costa?
249euro per il 221w? L'ho visto in un centro commerciale, dove è scritto solo 22w sul cartellino... ma lo schermo non è lucido, dovrebbe essere il 221w, giusto?
Prezioso
26-06-2007, 20:53
esatto......se non cerchi il 'massimo' puoi prendere benissimo anche l'opaco
mi accontento anche di uno standard ottimo... :D
Scherzi a parte, per lo schermo opaco non sarebbe un problema, anzi ti dirò che quasi lo preferisco al glare, però mancanza più grave ho visto solo ora (lo ammetto, non ho letto molto tutto il thread...) la presenza della sola porta vga sul 221, con conseguente perdita di hdcp e comunque immagine mediamente più scarsa della dvi... uff...
miciopazzo198x
26-06-2007, 21:57
:muro:
Garagino
26-06-2007, 22:05
esatto......se non cerchi il 'massimo' puoi prendere benissimo anche l'opaco
Non ha neppure DVi, quindi diventa uno come tanti altri.
Io non lo prenderei!
....prenditi l'HP w2207...è glare come il Maestro, imho è esteticamente migliore e sicuramente più curato nell'assemblaggio, è stato appurato e confermato che ha 16.7 mln di colori ed è HDCP (specifiche queste non dichiarate da HP), è pivot, è regolabile in altezza, è sRGB, ha 1000:1 di contrasto e 5ms di reattività....vedi te... ;)
P.S. Fai un salto nel thread ufficiale e valuta....ciao!
Non si trovano in giro delle comparative tra questi 2 monitor??
thegladiator
01-07-2007, 22:20
Non si trovano in giro delle comparative tra questi 2 monitor??
Nessuna.....se ne trova qualcuna tra il w2207 e il 226BW Samsung che sono attualmente i top tra i 22" TN, rispettivamente lucido e opaco... :)
Nessuna.....se ne trova qualcuna tra il w2207 e il 226BW Samsung che sono attualmente i top tra i 22" TN, rispettivamente lucido e opaco... :)
Considerando che il "Maestro" non è tra i due che tu definisci i migliori, allora la comparativa direi che è superflua. Ma cosa ha il "W2207" da risultare effettivamente migliore del "Maestro"?? a parte la già citata cura costruttiva??
Considerando che il "Maestro" non è tra i due che tu definisci i migliori, allora la comparativa direi che è superflua. Ma cosa ha il "W2207" da risultare effettivamente migliore del "Maestro"?? a parte la già citata cura costruttiva??
oltre quella direi nulla, sono pannelli identici ;)
Beh allora, giusto per non buttare i soldi, quale dei due costa meno?? :D
thegladiator
03-07-2007, 14:54
Il pannello non direi che è identico.....il Maestro non si sa che pannello monti ma si parla di AU Optronics, che è la famosa casa dei pannelli "A" del Samsung 226BW, che è stato provato essere inferiori agli "S" prodotti dalla stessa Samsung.......il w2207 monta (c'è scritto nel menù OSD "segreto" del monitor) un LG.Philips, in particolare l' LM220WE1...
Il tutto è avvalorato dal fatto che LG.Philips ed HP abbiano stipulato un accordo, nel 2005 mi pare, che vedeva la prima impegnarsi a fornire pannelli alla seconda per monitor e notebook....tutto torna.
Affermo che il w2207 sia migliore per il fatto sì della cura esteriore ma anche per il fatto che supporta sRGB e il Maestro no, è 1000:1 di contrasto è il Maestro no, a detta degli stessi possessori del Maestro, l'HP ha meno backlight......insomma, le mie sono solo le conclusioni che si sono tirate tirando le somme dei vari thread ufficiali che ho bene o male letto per intero.... :)
si ti dò ragione anche sul BL, cmq io non ho mai consigliato di andare sul maestro anzichè sull'HP , anche perchè fin quando costava 289€ ok, ma oltre.......:sofico:
Allo stato attuale a quanto si trovano sti due monitor??
L'HP nei negozi io non l'ho ancora visto e veramente nemmeno il Maestro se tralasciamo il 221W....
il maestro oramai non lo si trova più nei negozi :boh:
TecnoWorld8
03-07-2007, 21:37
penso di essere stato l'ultimo ad aver trovato il Maestro da MW a 299€, circa 2 mesi fa scarsi. ne sono soddisfattissimo.
PaxNoctis
04-07-2007, 02:00
il maestro oramai non lo si trova più nei negozi :boh:
merce rara :asd:
Prezioso
10-07-2007, 22:15
ragazzi oggi ho installato i nuovi driver beta 162 per XP per le nvidia serie 7.....
notato che hanno risolto il problema dello sfarfallio quando si sceglie il rapporto prospettico del monitor...ora quindi appaiono le bande nere...prima era possibile solo con le 8800.....
un problema riscontrato però, con i vecchi driver la nativa era perfetta ora invece si ha il problema delle 8800, si vede sfuocato anche perchè il desk è più grande....più largo, spostando il mouse verso dx si spota il desk, come se appunto l'immagine fosse più grande........risolto facendo come spiegato in prima pagina una temporizzazione personalizzata!
panfilo81
14-07-2007, 17:53
raga che ne pensate
PACKARD BELL Maestro 221W
ho trovato questo a 299 al mediaworld?
buono o cattivo?
panfilo81
14-07-2007, 17:53
raga che ne pensate
buono o cattivo?
Bimbosoft
14-07-2007, 21:20
esatto.....
maestro 221 da MW c'e' a 299
Mentre hp 2207 arriva dalle mie parti tra circa 7 giorni forse meno e se non ho capito male costera' circa 349 ma di questo non sono sicuro.
Certo hp ha il pivot che a me interessa molto, oltre che i pregi sopra elencati, vedremo.........
raga che ne pensate
buono o cattivo?
Primo non servivano 2 post identici....
Secondo non ti so dire se il prezzo sia buono in rapporto a quello che il monitor offre. (visto anch'io al "mediamondo") Comunque rispetto al 220 non è glare e non ha gli ingressi DVI. Per il resto è identico.
Comunque puoi leggerti un po dei post precedenti dove se ne parla.
Ciauz
TecnoWorld8
15-07-2007, 12:00
un conoscente ha acquistato il 221W ed è soddisfatto; bisogna però considerare che usa il PC SOLO per lavorare. io sinceramente vedo molta differenza rispetto al mio amato 220W, che ha colori molto superiori grazie al glare. inoltre, per me era fondamentale l'ingresso DVI.
Garagino
16-07-2007, 19:12
Se lo avvistate da qualche parte, mi fate un fischio?...il 220W!:)
Prezioso
16-07-2007, 19:21
compralo direttamente da PackardBell.....379€, è disponibile, credo che non risparmierai tanto se lo trovi in qualche shop.....a 280€ ormai scortatelo, 379 è il sui prezzo 'giusto', pensa che alcune catene lo vendono anche a 420€.....
wolfie05
18-07-2007, 22:20
Boh io l'ho visto proprio ieri in un Mediaworld ancora a 282 euro (a Imola se vi interessa...) però io mi sento di sconsigliarne l'acquisto, il backlight e la scarsa omogeneità su fondi scuri è veramente troppo evidente su alcuni esemplari (guarda caso il mio) ed è molto facile beccarne uno (io tutte le foto che ho visto su internet evidenziavano un backlight molto accentuato, proprio come il mio).
Consiglio senz'altro di andare su HP W2207, che messo di fianco al maestrone è molto superiore.
thegladiator
18-07-2007, 22:56
Boh io l'ho visto proprio ieri in un Mediaworld ancora a 282 euro (a Imola se vi interessa...) però io mi sento di sconsigliarne l'acquisto, il backlight e la scarsa omogeneità su fondi scuri è veramente troppo evidente su alcuni esemplari (guarda caso il mio) ed è molto facile beccarne uno (io tutte le foto che ho visto su internet evidenziavano un backlight molto accentuato, proprio come il mio).
Consiglio senz'altro di andare su HP W2207, che messo di fianco al maestrone è molto superiore.
Hai i link delle rece del Maestro dove si evidenzia il backlight o delle foto del tuo? :)
Garagino
19-07-2007, 00:59
compralo direttamente da PackardBell.....379€, è disponibile, credo che non risparmierai tanto se lo trovi in qualche shop.....a 280€ ormai scortatelo, 379 è il sui prezzo 'giusto', pensa che alcune catene lo vendono anche a 420€.....
Sicuro?...sul loro sito fino a pochi giorni fa c'era si ma il 221W che però non ha DVI!
Prezioso
19-07-2007, 01:24
c'è c'è....vedi anche ora
Garagino
19-07-2007, 01:34
Vero, grazie!
Uhmm, sono sempre più indeciso fra questo e l'Asus...identici anche nel prezzo ma quest'ultimo si può fissare a muro e ha 2 ms invece di 5!? :confused:
Prezioso
19-07-2007, 01:51
l'asus lo volevo anche io, ma solo per una questione estetica, si abbinava benissimo con il mio staker....poi per fortuna ho letto i forum
tra 2ms e 5ms tu neanche te ne accorgi, tu inteso come un occhio 'normale', l'importante è che il pannello non faccia scie, il maestro è perfetto, te lo dico io ke gioco 12ore al giorno a css....l'asus invece ha un ghost pazzesco! vai a leggere nel topic ufficiale.....
per non parlare poi della gamma... ECCESSIVA, i colori risultano troppo forti anche con la luminosità al minimo
Non sei il primo che lo dice...
Reso comunque anch'io molto indeciso sull'acquisto :wtf:
Non sei il primo che lo dice...
Reso comunque anch'io molto indeciso sull'acquisto :wtf:
C'è poco da decidere a 280€ è da prendere al volo senza alcun ripensamento alcuno malgrado i suoi difettucci (anche il mio soffre di un backlight discreto ma, per fortuna, non troppo fastidioso e, almeno nell'uso normale, la luminosità mi sembra abbastanza uniforme). A prezzo "pieno" invece lo sconsiglio, allo stesso prezzo in giro si può trovare certamente di meglio.... ;)
Ciao
TecnoWorld8
20-07-2007, 08:47
io l'ho pagato 299€ e lo ricomprerei mille volte!
C'è poco da decidere a 280€ è da prendere al volo senza alcun ripensamento alcuno malgrado i suoi difettucci (anche il mio soffre di un backlight discreto ma, per fortuna, non troppo fastidioso e, almeno nell'uso normale, la luminosità mi sembra abbastanza uniforme). A prezzo "pieno" invece lo sconsiglio, allo stesso prezzo in giro si può trovare certamente di meglio.... ;)
Ciao
Appunto a 280€.... e dove lo trovi adesso a quel prezzo??
io l'ho pagato 299€ e lo ricomprerei mille volte!
quotone :)
Marko#88
21-07-2007, 15:01
ho visto il maestro al mw a 289...mi sa che il 18 quando torno dalla croazia scatta l'acquisto, mi sono innamorato!!!!
Prezioso, Mr.T e Marko88 avete la firma irregolare. Dovete portarla a max 3 righe alla risoluzione 1024x768. Provvedere al più presto.
Marko#88
21-07-2007, 18:09
Prezioso, Mr.T e Marko88 avete la firma irregolare. Dovete portarla a max 3 righe alla risoluzione 1024x768. Provvedere al più presto.
impostando 1024*768 mi risultava fosse comunque 3 righe...ad ogni modo l'ho aggiornata...
Sistemato ;)
ciao a tutti, domani ho appuntamento con il corriere che viene a sostituirmi il mio monitor a cui non funziona la porta dvi.Volevo sapere come devo preparare il monitor non funzionante, lo do' indietro inscatolato e con tutti gli accessori come appena comprato?
;)
Garagino
31-07-2007, 11:21
Dipende dal marchio:
ad esempio Canon rivuole tutto, Netgear invece solo il prodotto nudo e crudo.
Chiamali e senti loro...
ciao a tutti, domani ho appuntamento con il corriere che viene a sostituirmi il mio monitor a cui non funziona la porta dvi.Volevo sapere come devo preparare il monitor non funzionante, lo do' indietro inscatolato e con tutti gli accessori come appena comprato?
;)
Ma una volta PB in questi casi non faceva la sostituzione del prodotto difettoso direttamente a domicilio? Mi sembra di averlo letto proprio in questo thread ma ora non riesco più a ritrovare il topic incriminato... :muro:
P.S. Facci sapere com'è andata con l'assistenza.... ;)
Marko#88
31-07-2007, 13:58
vi informo che è molto probabile che se l'hanno ancora lo prendo in giornata al mediaworld...:D
mi raccomando che non sia il 221 che è opaco :O
Marko#88
31-07-2007, 18:04
mi raccomando che non sia il 221 che è opaco :O
Preso!!! è il 220, lucido, con dvi e 2 vga...mamma mia che figata!!!!!:eek: :eek: :eek:
Preso!!! è il 220, lucido, con dvi e 2 vga...mamma mia che figata!!!!!:eek: :eek: :eek:
Io da mediaworld ho sempre visto solo il 221 (purtroppo). Tu il 220 quanto l'hai pagato??
Marko#88
01-08-2007, 00:05
Io da mediaworld ho sempre visto solo il 221 (purtroppo). Tu il 220 quanto l'hai pagato??
sull'etichetta cè scritto che è il 221, in realtà è il 220...pagato 282 euri...:D
Garagino
01-08-2007, 07:56
Se ha DVI infatti non ci sono dubbi!..220 ;)
Marko#88
01-08-2007, 09:52
Se ha DVI infatti non ci sono dubbi!..220 ;)
si si ma poi anche nella scatoladel monitor c'è scritto 220...chissà perchè sia nel sito del mediaworld che nelle etichette del negozio lo classificano come 221...meglio per me valà!
Appena venuto il corriere, ha solamente lasciato il nuovo monitor in uno scatolone e si e' portato via quello vecchio! il monitor e' nuovo con tutti i cavi ancora impacchettati e la pellicola trasparente ancora attaccata! adesso vado a casa e lo provo, comunque fin'ora assistenza perfetta! ;)
Ho provato il nuovo monitor, perfetto! la dvi ora funziona benissimo ed in piu' non ho piu' i graffietti sullo schermo che gli avevo incautamente procurato cercando di pulirlo , infine direi soddisfattissimo dall'assistenza! :D
Marko#88
01-08-2007, 13:41
cosa consigliate per pulirlo dalla polvere evitando di graffiarlo?
:)
gianlu75xp
01-08-2007, 18:39
cosa consigliate per pulirlo dalla polvere evitando di graffiarlo?
:)
panno in microfibra + acqua distillata :)
Marko#88
01-08-2007, 19:01
terrò a mente....io pensavo di farlo con lo swiffer tipo...quei panni che attirano la polvere...
infine direi soddisfattissimo dall'assistenza! :D
Ottimo! Questa si che è un'assistenza come si deve, altro che quella di una "famosa" azienda coreana che mi ha fatto tribolare per ben TRE mesi prima di riavere un monitor che si era guastato in garanzia, brava PB! :ave:
Ciao
io uso la pezzetta per pulire gli occhiali a mò di frusta...:asd:
Marko#88
03-08-2007, 00:47
io uso la pezzetta per pulire gli occhiali a mò di frusta...:asd:
:rotfl:
oggi ho provato con lo swiffer, va benissimo!!schermo lucido senza un granello di polvere e nessun graffio o segno...ho già detto quanto mi piace sto monitor??:D
rispetto al 19 wide opaco sembra tutta un'altra cosa, i giochi sembrano uscire dallo schermo, lo amo lo amo lo amo!!!:D :D :D
:rotfl:
oggi ho provato con lo swiffer, va benissimo!!schermo lucido senza un granello di polvere e nessun graffio o segno...
Ottimo!!!! Grazie per aver fatto da "cavia"....... :D
Ciao
Marko#88
03-08-2007, 11:07
Ottimo!!!! Grazie per aver fatto da "cavia"....... :D
Ciao
per così poco...:asd:
TecnoWorld8
03-08-2007, 11:35
ma tipo quegli straccetti cui si appiccica la polvere per motivi elettrostatici?
Marko#88
03-08-2007, 11:50
ma tipo quegli straccetti cui si appiccica la polvere per motivi elettrostatici?
esatto, proprio quelli....:)
Mike1983
03-08-2007, 21:00
Secondo voi questo monitor puo considerarsi ancora "attuale"?
BlakMetal
03-08-2007, 21:15
ragazzi veramente sono demoralizzato, mi era successo lo stesso problema gia qualche mese fa e infatti scrissi, l'entrata dvi che non ne vuole sapere di funzionare cavolo, avevo chiamato l'assistenza per cambiarlo, nel frattempo che aspettavo risolsi il problema con un consiglio di un utente ma mi feci cambiare in ogni caso il monitor, oggi mi da lo stesso problema e non va più in nessun modo, solo con la vga. non so più cosa fare la scheda video non è visto che anche collegandolo al portatile fa lo stesso cosa devo faree??
Marko#88
03-08-2007, 21:16
Secondo voi questo monitor puo considerarsi ancora "attuale"?
secondo me assolutamente si! ha la dvi, due vga quindi come connessioni va benone...lo schermo è una figata, non credevo che fra un lucido e un opaco ci fosse molta differenza, invece...il rt è più che sufficiente per i giochi, luminosità e contrato ottimi...insomma, non lo dico solo perchè l'ho preso, ma secondo me è un ottimo monitor!
ragazzi salve eccomi di ritorno dopo parecchi mesi che avevo lasciato sto thread,solo per ribadire che sto monitor è ottimo.ancora di piu ora che costa una caccola.io lo pagai 399 appena uscito.e lho rivalutato ancora di piu ora che la mia x360 in vga mi va tranquillamente a 1080p.
Marko#88
03-08-2007, 21:48
ragazzi salve eccomi di ritorno dopo parecchi mesi che avevo lasciato sto thread,solo per ribadire che sto monitor è ottimo.ancora di piu ora che costa una caccola.io lo pagai 399 appena uscito.e lho rivalutato ancora di piu ora che la mia x360 in vga mi va tranquillamente a 1080p.
come farà mai ad andare in 1080p quando la risoluzione è 1680*1050?:confused:
Mike1983
03-08-2007, 22:03
Ma dove lo si trova,che kelkoo e trovaprezzi non sanno da che parte girarsi,a riguardo? :mbe:
Io intanto provo ancora a cercare :)
Marko#88
03-08-2007, 22:04
Ma dove lo si trova,che kelkoo e trovaprezzi non sanno da che parte girarsi,a riguardo? :mbe:
Io intanto provo ancora a cercare :)
sul sito del mediaworld a 299 euri...;)
Mike1983
03-08-2007, 22:12
Hanno il 221... è la stessa cosa? mi pare non abbia la DVI ma solo VGA o sbaglio?
Marko#88
03-08-2007, 22:27
Hanno il 221... è la stessa cosa? mi pare non abbia la DVI ma solo VGA o sbaglio?
lo chiamano 221 ma in realtà è il 220...almeno, nei negozi mediaworld è così, quindi presumo che anche sul sito sia così...io l'ho preso proprio al mw (fisico, non online però) e lo chiamavano 221...ma è il 220...:)
Mike1983
03-08-2007, 22:43
lo chiamano 221 ma in realtà è il 220...almeno, nei negozi mediaworld è così, quindi presumo che anche sul sito sia così...io l'ho preso proprio al mw (fisico, non online però) e lo chiamavano 221...ma è il 220...:)
Ma pensa un pò.. :mbe:
Andrò a vedere,grazie mille! :)
Marko#88
04-08-2007, 03:17
Ma pensa un pò.. :mbe:
Andrò a vedere,grazie mille! :)
eh già, una botta di :ciapet: se è così per tutti!!
Bimbosoft
04-08-2007, 07:46
Nel MW della mia zona invece è proprio il 221....almeno nella scatola cosi è scritto.....non ho verificato de dietro ha la dvi ma se non ricordo male pure sul monitor c'e' scritto 221 in un angolo.
TecnoWorld8
04-08-2007, 08:00
ultimamente nei MW hanno i 221, mentre fino ad un paio di mesi fa erano in effetti 220 spacciati (e venduti) come 221, quindi a prezzo inferiore al loro :)
Bimbosoft
04-08-2007, 08:04
Cavoli non sapevo di questa cosa, mi sono svegliato tardi allora :( pazienza
come farà mai ad andare in 1080p quando la risoluzione è 1680*1050?:confused:
attaccaci una x360 in vga e prova.non domandarlo a me.:D
è solo semplicemente impossibile che questo monitor vada a 1080.. si ferma a 1050. Non ci sono santi ;)
>bYeZ<
scusate, magari è stato scritto indietro ma non lo trovo: la ps3 funziona su questo monitor? cioè intendo con uno di quei cavi hdmi-dvi
Salve ragazzi, dato che il nostro caro mod Wiltord, segnalato più volte senza conseguenze :mad: :asd: mi ha quasi convinto a passare al wide (ora ho un 930bf), sto valutando l'acquisto del Maestro. Tra questo e l'HP w2207 - 22" Glare Wide (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982), a vostro parere, quale sarebbe preferibile?
Grazie in anticipo ;)
Prezioso
05-08-2007, 13:53
Salve ragazzi, dato che il nostro caro mod Wiltord, segnalato più volte senza conseguenze :mad: :asd: mi ha quasi convinto a passare al wide (ora ho un 930bf), sto valutando l'acquisto del Maestro. Tra questo e l'HP w2207 - 22" Glare Wide (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982), a vostro parere, quale sarebbe preferibile?
Grazie in anticipo ;)
il Maestro è stato un ottimo acquisto quando costava 280€.....ora il prezzo dovrebbe essere allineato a quello dell'hp, si dice che l'hp sia migliore come qualità del pannello ma fin'ora non ci sono state prove quindi è una cosa 'soggettiva'
esteticamente va a gusti, a me il design semplice del maestro piace e lo ricomprerei, l'hp ti può essere utile per il pivot, a me ad esempio la base dell'hp mi darebbe fastidio, non potrei mettere la cassa centrale avanti il monitor....ad altri l'hp fa comodo perchè si può mettere in verticale per leggere magari pagine in word ecc ecc....insomma è una cosa per me strettamente personale...
i pannelli sono buoni entrambi e credo che per un uso 'normale' (no professionale come il fotoritocco) non credo proprio che ti accorgerai della differenza tra i due
in definitiva.....scegli quello che ti piace esteticamente, quello che paghi di meno....o quello che ti può servire di più(vedi pivot dell'hp)....
Chiarissimo, grazie mille ;)
La funzione pivot non mi interessa, se la qualità dei pannelli è simile seguirò il tuo consiglio e preferirò quello con il prezzo inferiore.
L'utilizzo è quello classico domestico: giochi, fotoritocco a livello amatoriale (e comunque senza produrre lavori da mandare in stampa), Office e un po' d'Autocad (niente di che, mi bastano le otto ore di lavoro in ufficio :D ).
è solo semplicemente impossibile che questo monitor vada a 1080.. si ferma a 1050. Non ci sono santi ;)
>bYeZ<
hai ragione non ci sono santi.ma imposti la dash a 1080p e lui ti ci va.non so perche ma forzandolo ci va.
Prezioso
06-08-2007, 13:22
la xbox si che può partire a 1920x1080.....ma poi interviene lo scaling del monitor no? premi il tasto menù e vedi a che risoluzione lavora il monitor
hai ragione non ci sono santi.ma imposti la dash a 1080p e lui ti ci va.non so perche ma forzandolo ci va.
ok che ti è già stato spiegato perchè ma ragionandoci sopra non era difficile :D
>bYeZ<
la xbox si che può partire a 1920x1080.....ma poi interviene lo scaling del monitor no? premi il tasto menù e vedi a che risoluzione lavora il monitor
dopo controllo sono curioso.grazie dell'info.comunque si vede benissimo e quello minteressa.:cool:
preferisco ultimamente giocarci piu sul monitor maestro da 22 che col mio cinquantapollicioni a 720p.
dopo controllo sono curioso.grazie dell'info.comunque si vede benissimo e quello minteressa.:cool:
preferisco ultimamente giocarci piu sul monitor maestro da 22 che col mio cinquantapollicioni a 720p.
avete ragione mi segna 1680x1050.:(
vabbe meglio cosi che settata a 1280x720 giusto?:D
Grazie in anticipo ;)
poco fa da mw li ho visti entrambi accesi, beh esteticamente è molto più bello il maestro, e forse anche per luminosità e qualità dell'immagine. Da quello che leggevo qui sul forum mi stavo decidendo per l'acquisto del 2207, ma forse ora ci ripenso :D qualcun altro che li abbia visti entrambi accesi può darmi qualche consiglio?
Nel frattempo ho provato a cercare il Maestro, ma almeno negli shop online è introvabile :fagiano:
Prezioso
07-08-2007, 02:23
la packard bell per fortuna vende anche direttamente al cliente!
credo sia importante scriverlo in prima pagina, il primo shop da controllare è proprio quello pk raggiungibile dal loro sito ufficiale.....se non hanno il monitor contattandoli ti informano anche quando è disponibile.......
ORA hanno solo il 221 a 289€ (il prezzo del mio 220:D bei tempi.....)....
il 220 l'ultima volta costava 379....controlla il sito per fine settimana e vedi se lo trovi disponibile
ovviamente è meglio il maestro! vedi a risoluzione più alta e per di più nativa del monitor, con la tua tv non sei neanche a nativa dato che è hdready.....infatti non capisco perchè non li hanno fatti precisi 1280x720 ma 13xx.xxx queste tv, bho!
Sei certo di non avere problemi di vista ?
poco fa da mw li ho visti entrambi accesi, beh esteticamente è molto più bello il maestro, e forse anche per luminosità e qualità dell'immagine. Da quello che leggevo qui sul forum mi stavo decidendo per l'acquisto del 2207, ma forse ora ci ripenso :D qualcun altro che li abbia visti entrambi accesi può darmi qualche consiglio?
Sei certo di non avere problemi di vista ?
ecco appunto allora dimmi cosa ne pensi
non flammiamo
è un limite HARDWARE... come pensavi di oltrepassarlo via software? ;)
e poi allora se fossi come credevi tutto il discorso dell'HDready sarebbe inutile ;):D
>bYeZ<
Che indipendentemente da quello che puoi aver visto al mw, sulla carta e non solo l' HP è superiore in tutto al Maestro, come è giusto che sia del resto visto che è molto più nuovo.... leggiti un po il forum ufficiale del HP e te ne renderai conto
ecco appunto allora dimmi cosa ne pensi
Qualche utente nel thread del HP lamenta dei problemi di "lentezza" con PES6. Questo monitor come si comporta con il gioco??
Qualche utente nel thread del HP lamenta dei problemi di "lentezza" con PES6. Questo monitor come si comporta con il gioco??
con la 360 va perfettamente.
PES da quanto ho capito è un gico che di fatto mette in crisi tutti i monitor LCD vista la sua velocità nel muovere le telecamere e quindi l'area di gioco.. da quanto è stato detto questo monitor si comporta ottimamente
>bYeZ<
sarebbe interessante avere una comparativa usando PES sui vari monitor
io mi sto orientando verso il modello LG L226WTQ (opaco-2ms) però prendo in considerazione anche Packad Bell Maestro 220W (lucido-5ms) e HP W2207 (lucido-5ms)
non ho ancora ben capito se ci sia una differenza evidente tra 2ms e 5ms con i giochi che prediligono scene molto "movimentate"
se ne è già parlato.. cerca i post di abilmen in questo thread ;)
cmq di fatto non c'è diff anche se si dice che chi ha un occhio allenato potrebbe vedere la diff tra 2 e 5ms
io ti posso dire che per quanto mi riguarda che non mi ha mai dato un prob di visualizzazione ;)
>bYeZ<
PES da quanto ho capito è un gico che di fatto mette in crisi tutti i monitor LCD vista la sua velocità nel muovere le telecamere e quindi l'area di gioco.. da quanto è stato detto questo monitor si comporta ottimamente
>bYeZ<
Scusa ma non è un po contraddittorio quello che dici...
Se è vero che tutti gli LCD vanno in crisi con PES6 come puoi dire che il MAESTRO si comporta ottimamente??
io sono un pò indeciso al momento, non gioco tutti i giorni a fps o giochi d'azione, però preferisco tenere anche questo aspetto in considerazione
un'altra cosa che mi frena è la paura degli schermi lucidi
dovrò andare in qualche centro commerciale a vedere di persona
Scusa ma non è un po contraddittorio quello che dici...
Se è vero che tutti gli LCD vanno in crisi con PES6 come puoi dire che il MAESTRO si comporta ottimamente??
nel senso che le scie (con PES) sono limitate a pochissime situazioni... da quanto si dice.. fai una ricerca all'interne del thread e avrai risposte + precise
ottimamente è diverso da perfettamente... ma in un situazione nota e critica se la cava ottimamente, meglio di altri monitor anche molto conosciuti
ripeto: usate la ricerca ;)
>bYeZ<
un'altra cosa che mi frena è la paura degli schermi lucidi
anche io ero timoroso.. ma è colpa della SONY :muro:
il glare del maestro non è per nulla accentuato e fastidioso... te lo diranno tutti qui ;)
>bYeZ<
io provengo da un crt (LG Flatron 915+) e sullo schermo, in particolare quando veniva visualizzato uno sfondo nero/scuro, si vedeva la mia immagine riflessa e spesso ero costretto ad offuscare la finestra
questo solo per far presente la situazione di illuminazione della mia stanza
rispetto ad un crt, uno schermo glare ha maggiore/identico/minore riflesso sullo schermo?
maggiore di sicuro... ma avere sempre uno sfondo scuro non è la situazione normale..
io vengo da un 19" CRT e non mi da alcun fastidio anche quando apro il velux che ho di lato..
io ero uno dei meggiori detrattori del glare ma con il maestro mi sono ricreduto.. anche perchè siamo tutti condizionati dai SONY che vediamo sugli scaffali... quelli si che sono esagerati :D anche tenendo conto che cmq un ambiente come un mediaworld ecc non è cmq il massimo per visionare un monitor... non so se notate che le TV LCD le mettono in una saletta a parte, con luce bassa, quando si vogliono far testare/visionare ;)
tutti i monitor alla luce del sole hanno dei riflessi...
>bYeZ<
non ti posso assolutamente dare torto, anche perché la penso come te in merito alla valutazione di un monitor in condizioni non ottimali, però io purtroppo non ho amici che abbiano il Packard Bell Maestro o l'HP W2207 quindi l'unica mia possibilità di vederli risiede nell'esposizione presso i vari centri commerciali
tra l'altro ho persino difficoltà a trovare negozi che espongano monitor di dimensioni superiori a 19'', spesso trovo esposto un modello di monitor ma non l'altro e questa comparazione "spezzettata nel tempo" confonde ancora più le idee
Allora... ho avuto un crt per moltissimi anni e i riflessi erano piutosto fastidiosi. Pur non avendo una finestra davanti al monitor, la avevo di fianco e comunque bastava il lampadario a creare un riflesso fastidioso.
Ora ho un PB Maestro ed una stanza differente. Ho una tenda bianca semitrasparente che mi permette di avere una moderata luce nella stanza senza però averla diretta. Il lmpadario c'è sempre. Devo dire che, sebbene qualche riflesso possa esserci, non lo noto come lo notavo sul crt. C'è da dire che c'è glare e glare, così come c'è crt e crt. Anche io non ero un grane sostenitore ei glare, ma il Maestro è un ottimo glare, capace di esaltare i lati positivi (colori) di questo tipo di finitura e di limitarne quelli negativi (riflessi). Di sicuro ho visto glare molto ma molto peggiori come riflessività. Se ti piaccionoi colori vivi e se non hai una finestra proprio davanti al monitor o direttamente affiancata il Maestro può arti delel soddisfazioni. C'è da dire che non costa poco, almeno io l'ho pagato a prezzo pieno dal negozio online PB e costicchiava, non so ora a che cifre lo vendano.
adesso non si trova neanche sul negozio online della Packard Bell
parlo del modello Mestro 220
Ho trovato il maestro 221w (non ho controllato se in realtà fosse il 220w) a 269€.
Vorrei sapere due cose prima di prenderlo:
1) se il prezzo è buono
2) se veramente serve l'uscita dvi visto che lo uso esclusivamente con il PC.
Grazie.
TecnoWorld8
16-08-2007, 19:50
Ho trovato il maestro 221w (non ho controllato se in realtà fosse il 220w) a 269€.
Vorrei sapere due cose prima di prenderlo:
1) se il prezzo è buono
2) se veramente serve l'uscita dvi visto che lo uso esclusivamente con il PC.
Grazie.
l'uscita DVI serve appunto se lo colleghi al PC, dato che ormai tutte le schede video hanno tale uscita. sul fatto se serva o meno, dipende molto da te...per me è fondamentale, perchè noto molto la differenza. per altri, è rinunciabile. Ho altri due monitor da 17" LCD di qualche anno di vita e tutti hanno la DVI...questione di gusti!
il prezzo cui l'hai trovato è buono se è un 221W, iperottimo se fosse un 220W.
non so se ti può servire in futuro, ma senza la porta dvi-d non puoi attaccarci la ps3
Prezioso
16-08-2007, 21:20
l'uscita dvi per me è una comodità.....non devi impostare nulla, l'immagine è 100% quella del pannello.....
poi può tornarti utile se un domani vuoi collegarci una ps3 ma ancora di più se vuoi vederti un film in HD con il pc, senza dvi non puoi vedertelo
AbarthSS
21-08-2007, 07:23
Ragazzi una domandina,
Sicuramente è già stata fatta ma questo monitor collegato a una xbox360 come va?
come deve essere collegato? e che risoluzione si utilizza? con quale cavo dvi?
Non so nulla dell'xbox 360 ma volevo comprarla solo che acquistare anche un televisori mi costerebbe troppo e avendo già il maestro ero intensionato a collegarlo.
Grazie
con la 360 va una favola, lo colleghi con il cavo vga. setti la console a 1366x768 oppure 1280x720 e il gioco è fatto.
avendo 2 prese vga e 1 dvi non devi neanche stare li a cambiare cavi, la attacchi una volta e via.
La dashboard probabilmente risulta più definita ma per quanto riguarda i giochi ho grossi dubbi che si vedano meglio a 1080p piuttosto che a 720p..... ;)
Questo perchè il 99% dei giochi per Xbox360 sono nativi a 720p. Impostando nella dash questa risoluzione, su un monitor come il Maestro (1680*1050) entra in funzione solo lo scaler di quest'ultimo. Impostando invece la 1080p entreranno in funzione sia lo scaler della console che quello del monitor.
Prova a vedere le differenze ingame, non sulla dashboard, vedrai che, se va bene, le due risoluzioni al massimo potranno eguagliarsi a livello di qualità visiva. ;)
Il top sarebbe che Microsoft aggiungesse la 1680*1050 tra le risoluzioni disponibili..... :rolleyes:
Ciao
Marko#88
21-08-2007, 10:14
La dashboard probabilmente risulta più definita ma per quanto riguarda i giochi ho grossi dubbi che si vedano meglio a 1080p piuttosto che a 720p..... ;)
Questo perchè il 99% dei giochi per Xbox360 sono nativi a 720p. Impostando nella dash questa risoluzione, su un monitor come il Maestro (1680*1050) entra in funzione solo lo scaler di quest'ultimo. Impostando invece la 1080p entreranno in funzione sia lo scaler della console che quello del monitor.
Prova a vedere le differenze ingame, non sulla dashboard, vedrai che, se va bene, le due risoluzioni al massimo potranno eguagliarsi a livello di qualità visiva. ;)
Il top sarebbe che Microsoft aggiungesse la 1680*1050 tra le risoluzioni disponibili..... :rolleyes:
Ciao
non avverrà mai, mettetevi il cuore in pace...;)
AbarthSS
21-08-2007, 11:42
ok grazie delle risposte ma il cavo vga lo danno con la consol oppure è a parte
e poi il cavo e vga standard no dvi vero?
Ma non lavorando alla risoluzione nativa non perdo in qualità. come quando gioco con il pc che impostanto risoluzioni minori vado a perdere?
Vale lo stesso discorso per la ps3
imposta 1280x720 nella xbox360 e vedrai che perdi pochissimo.
si vedono benissimo i giochi.
è un cavo vga e non dvi, che devi comprare a parte. quello originale microsoft costa 30€.
puoi anche attaccare la ps3 comprando un adattatore dvi-hdmi
AbarthSS
22-08-2007, 07:52
grazie per le risposte. Quindi mi conviene collegarla cosi anzichè metterla sulla tv tradizionale? come vi vede su un televisore normale? e poi scusate ma tra la pro e la core quale conviene di xbox?
ciao
grazie per le risposte. Quindi mi conviene collegarla cosi anzichè metterla sulla tv tradizionale? come vi vede su un televisore normale? e poi scusate ma tra la pro e la core quale conviene di xbox?
ciao
Beh tra una TV CRT tradizionale ed un pannello HD Ready la differenza è notevole. Puoi raggiungere un discreto compromesso utilizzando un monitor CRT piuttosto grandicello, ma se vuoi goderti davvero le console "nextgen" non puoi non prendere una TV (o un monitor) adeguata, non te ne pentirai..... ;)
Ciao
DevilMalak
30-08-2007, 21:47
ciao a tutti
premettendo che parlo del PB Maestro 221W,
ho un budget di circa 300euro per il monitor e visto che l' hp w2207 sfora questo budget stavo pensando a questo monitor, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la marca...
E dei monitor PHILIPS 220WS8FS e ACER X222W allo stesso prezzo e FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L22W-5 a 50euro in meno che mi dite?
Altrimenti a 20euro in meno c'è il poco più piccolo SAMSUNG SyncMaster 223BW... sennò si scende di pollici e ci sono vari Samsung e LG buoni... conviene un 22 di questo tipo o è meglio un 20/21.6 con una qualità migliore?
miciopazzo198x
30-08-2007, 22:33
Packard Bell è ottima. IMHO
LCD Philips per quanto riguarda i monitor li lascerei stare :mbe:
ciao ragazzi......ho il maestro da dicembre 2006........stasera accendo il pc e non vedevo + niente......tolgo la presa dvi e metto l'analogico e riappare tutto......
cosa puo' essare di rotto ??? l'attacco dvi , il cavo ?????
help me.......dite di fare intervenire garanzia e sentire se lo cambiano ???
grazie ciao!!!!
ciao ragazzi......ho il maestro da dicembre 2006........stasera accendo il pc e non vedevo + niente......tolgo la presa dvi e metto l'analogico e riappare tutto......
cosa puo' essare di rotto ??? l'attacco dvi , il cavo ?????
help me.......dite di fare intervenire garanzia e sentire se lo cambiano ???
grazie ciao!!!!
non è che hai installato nuovi driver per la scheda grafica?
Prima di fare intervenire la garanzia ti consiglio:
-attacca il monitor su VGA
-reboot
-safe mode
-uninstall driver scheda grafica
-reboot con driver standard VGA
-safe mode
-install driver scheda grafica "sicuri" (nel senso che sei sicuro che con quelli andasse tutto)
-shut down
-scollega cavo vga, collega cavo DVI
-reboot
Se non funziona, garanzia.
ciao
niente non funziona + in dvi.......in + non sta' neanche diritto.....mollo e ritiro la vite ma tende sempre a guardare verso il basso.....
mamma che nervoso.....domani chiamato x la garanzia......comprato a dicembre 06 cosa faranno ?? sostituiscono l'lcd???
BlakMetal
24-09-2007, 20:15
niente non funziona + in dvi.......in + non sta' neanche diritto.....mollo e ritiro la vite ma tende sempre a guardare verso il basso.....
mamma che nervoso.....domani chiamato x la garanzia......comprato a dicembre 06 cosa faranno ?? sostituiscono l'lcd???
questo è un problema molto frequente, io nonostante abbia cambiato gia due volte il monitor ogni tanto fa le bizze, è proprio un difetto del monitor ogni tanto la dvi si incanta. io risolvo facendo partire il pc in vga poi stacco la vga, riavvio e attacco la dvi. prova se va ciao
questo è un problema molto frequente, io nonostante abbia cambiato gia due volte il monitor ogni tanto fa le bizze, è proprio un difetto del monitor ogni tanto la dvi si incanta. io risolvo facendo partire il pc in vga poi stacco la vga, riavvio e attacco la dvi. prova se va ciao
Spiega bene il procedimento, cosi' a me sembra poco chiaro. ;)
Dunque, fai partire il PC con la VGA, poi stacchi la VGA MENTRE il PC è acceso e funzionante? E come fai a riavviare il S.O. se hai appena staccato la VGA e quindi non sei in grado di vedere nulla? Con il tasto reset? Riavvi senza aver collegato il monitor in nessun modo e attacchi la DVI quanto il PC è acceso e gia funzionante?
Scusami eh, è che proprio non capisco.... :D
Tanto per valutare l'entità del problema, quanti di coloro che possiedono il Maestro hanno riscontrato problemi all'ingresso DVI?
Ciao
E come fai a riavviare il S.O. se hai appena staccato la VGA e quindi non sei in grado di vedere nulla? Con il tasto reset? Riavvi senza aver collegato il monitor in nessun modo e attacchi la DVI quanto il PC è acceso e gia funzionante?
si preme e lo si tiene premuto il tasto ALT e poi si preme F4, lo si rilascia ( solo F4 ) e per finire si preme R
;)
Prezioso
25-09-2007, 14:01
io ce l'ho da febbraio il monitor......nessun problema di questo tipo, non è che sono i driver delle vostre schede video?
io ad esempio con gli ultimi driver ho dovuto creare una temporalizzazione personalizzata altrimenti l'immagine era un pò sfuocata....
con le 8800 l'avete creata?
ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il maestro 220W, stupendo, ho attaccato la xbox tramite cavo vga originale ma non sò che cavolo di risoluzione inpostare....
ora ho messo 1920x1080, e come opzione ho messo standard... ora mi chiedo come devo impostare questi parametri, risoluzione e opzione tra standard esteso e l' altro che non mi ricordo per avere le prestazioni ottimali??
prima avevo un crt32" wide attaccato con rgb... e si vedeva bene... :)
grazie per l' aiuto ma sono veramente ignorante in materia :)
ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il maestro 220W, stupendo, ho attaccato la xbox tramite cavo vga originale ma non sò che cavolo di risoluzione inpostare....
ora ho messo 1920x1080, e come opzione ho messo standard... ora mi chiedo come devo impostare questi parametri, risoluzione e opzione tra standard esteso e l' altro che non mi ricordo per avere le prestazioni ottimali??
Personalmente con l'Xbox360 uso la 1360*768 con l'opzione del colore impostata sul valore intermedio (non ricordo esattamente come si chiama).
Ho provato anche a mettere a 1920*1080 e, sinceramente, non ho riscontrato nessun miglioramento rispetto alla 1360*768, anzi, la dashboard mi è sembrata un pelo meno definita. ;)
Ciao
appena arrivo da laovoro provo :) poi ti faccio sapere...
Ragazzi,mi potete dire se con su questo LDC,che ho,riesco a collegarci una PS3?
Prezioso
07-10-2007, 12:59
con il dvi credo di si....ti serve un adattatore HDMI>dvi....aspetta però qualcuno che ce l'ha per vedere se conferma
dove e quanto l'hai pagato ?
ciao e grazie
dove e quanto l'hai pagato ?
ciao e grazie
****************EDIT****************
miciopazzo198x
08-10-2007, 23:28
Qual'era il problema di questo monitor (dei wide in generale) con le ati? Che non si puo giocare in 4:3 con bande ai lati?
Ma se la mia scheda non ce la dovesse fare alla risoluzione nativa, posso giocare a 1024x768??? :confused:
Prezioso
09-10-2007, 01:17
1024 proprio no! :)
lo scaler del monitor fa un buon lavoro a 1440x900 quasi l'equivalente di 1280x1024 4:3...puoi andare poi su 1280x800 mi pare, ora non ricordo tutte le ris wide.....cmq sotti i 1440 la qualità scende parecchio
miciopazzo198x
09-10-2007, 04:25
Quindi a un certo punto o cambio scheda video o non gioco piu' a niente? :D
Prezioso
09-10-2007, 14:01
esattamente
una scheda che regga i 1680 o nei giochi 'mattoni' la ormai quasi standard 1440x900=1280x1024
posso dirti cmq che a parte qualke gioco MATTONE, io ho una gx2, ma spesso prima lo sli non funzionava e quindi giocavo con una 'lenta' 7900gt.....bhe devo dire che anche la gt non si comporta male, soprattutto a 1440x900
ora che scheda hai?
****************EDIT****************
E' vietato mettere link o messaggi in sezione uguali a quelli fatti in altre (crossposting).
E' vietato mettere in sezione riferimenti a vendite personali fatte nel mercatino.
EDITATO. Stavolta è un avvertimento, la prossima scatterà una sanzione.
E' vietato mettere link o messaggi in sezione uguali a quelli fatti in altre (crossposting).
E' vietato mettere in sezione riferimenti a vendite personali fatte nel mercatino.
EDITATO. Stavolta è un avvertimento, la prossima scatterà una sanzione.
Scusami me ne ero scordato...
miciopazzo198x
10-10-2007, 11:58
esattamente
una scheda che regga i 1680 o nei giochi 'mattoni' la ormai quasi standard 1440x900=1280x1024
posso dirti cmq che a parte qualke gioco MATTONE, io ho una gx2, ma spesso prima lo sli non funzionava e quindi giocavo con una 'lenta' 7900gt.....bhe devo dire che anche la gt non si comporta male, soprattutto a 1440x900
ora che scheda hai?
x1800xl
Prezioso
10-10-2007, 14:15
bhe a 1440x900 credo che se la cavi ancora no? non me ne intendo di ati quindi non so se xl è la base ecc ecc.....magari fai un piccolo update, trova un'ottima x1950xt o meglio xtx usata.....a 1680 ci giochi quasi sicuramente a tutti i giochi....evita le 8800 da 320mb, a 1680 sono pochi 300mb di memoria
Ragazzi il 221w, cioè la versione non glare, com'è? Ho trovato una persona che me lo vende a un buon prezzo, forse il 220w sarebbe meglio ma non so, mi dispiacerebbe rinunciare. Che mi dite?
Prezioso
25-10-2007, 23:13
bhe oltre al fato di non essere glare.....ha solo ingresso VGA.....io non lo prenderei......quanto lo paghi?
ora è uscito anke il maestro 240!:D
Non è mica vietato postare il prezzo di un monitor:)
piu' che altro da mediamondo trovo solo il 221 senza glare ne dvi
Garagino
26-10-2007, 10:58
L'ho cercato velocemente su Google, ma nada....:confused:
Prezioso
26-10-2007, 13:22
c'è anche sul sito pk, non c'è bisogno di google, vai nello shop, è anche disponibile!.....
non c'è scritto se è glare o no......credo di no però, peccato....
Non è mica vietato postare il prezzo di un monitor:)
Lo so ma non era il prezzo di un negozio, ma di un utente... a parte che la vendita è pubblica sul Mercatino, quindi... :D
Garagino
26-10-2007, 20:16
non c'è scritto se è glare o no......credo di no però, peccato....
Azz, davvero un peccato!...speriamo sia almeno applicabile a muro.
hunter20
26-10-2007, 22:51
Spiega bene il procedimento, cosi' a me sembra poco chiaro. ;)
Dunque, fai partire il PC con la VGA, poi stacchi la VGA MENTRE il PC è acceso e funzionante? E come fai a riavviare il S.O. se hai appena staccato la VGA e quindi non sei in grado di vedere nulla? Con il tasto reset? Riavvi senza aver collegato il monitor in nessun modo e attacchi la DVI quanto il PC è acceso e gia funzionante?
Tanto per valutare l'entità del problema, quanti di coloro che possiedono il Maestro hanno riscontrato problemi all'ingresso DVI?
Ciao
Ciao a me il Dvi nn funziona proprio:muro: bah... uso il vga
poi che differenza cè?:mc:
Garagino
27-10-2007, 01:17
poi che differenza cè?:mc:
Come mangiare e stare a guardare...IMHO!
hunter20
27-10-2007, 12:19
Come mangiare e stare a guardare...IMHO!
sicuro?l ho fatto provare al mio amico,mi sembrava uguale.. magari lui nn mangia:ciapet:
cos'è il glare?
che differenza c'è tra il 220 e il 221 ed il nuovo 240? grazie
Prezioso
27-10-2007, 14:02
il glare è un trattamento che si fa allo schermo per renderlo tipo 'specchio', di contro ha maggior riflessi ma rende i colori più belli e brillanti....
il 221 appunto non è glare, mentre il 220 si ed ha in più l'ingresso dvi che essende hdcp ti permette anche di vedere film in hd su hddvd e bluray
il 240 è il nuovo Maestro da 24 pollici FullHD
quindi il modello precedente è migliore?
Prezioso
27-10-2007, 15:11
non è che il 221 è uscito dopo il 220, sono due modelli diversi....
cmq si, tra i due meglio il 220 non tanto per il glare\non glare che non piace a tutti ma almeno per l'ingresso dvi
WildBoar
27-10-2007, 16:32
il 221 appunto non è glare, mentre il 220 si ed ha in più l'ingresso dvi che essende hdcp ti permette anche di vedere film in hd su hddvd e bluray
il 240 è il nuovo Maestro da 24 pollici FullHD
perdonami se dico una caxata, ma non ho ancora chiarissimo l'argomento, ma ai fini di vederci un film in blueray avere una porta DVI o HDMI è uguale? (a parte che quest'ultima ha anche l'audio se non sbaglio)
e poi i suddetti monitor 22', non arrivando alla risolzione full HD, non sono adatti a vedere blueray e hdtv, o cambia poco (cmq sono "hd ready")?
Prezioso
27-10-2007, 16:45
allora non son un esperto in materia.....ti dirò quello che ho capito io
per vedere un film in bluray o hddvd in alta risoluzione(non tutti sono a 1920x1080 ma anche 1280x720) bisogna avere hardware HDCP compatibile......se non lo è la qualità video viene strozzata e neanche a 720 vedi il video,forse avrà qualità dvd......
quindi devi avere scheda video e monitor hdcp(da non confondere con HDMI! che è un ingresso).....l'hdmi ha anche l'audio ma al pc non serve......o se colleghi un apparato esterno al maestro ti serve un adattatore HDMI>DVI....
WildBoar
27-10-2007, 17:00
allora non son un esperto in materia.....ti dirò quello che ho capito io
per vedere un film in bluray o hddvd in alta risoluzione(non tutti sono a 1920x1080 ma anche 1280x720) bisogna avere hardware HDCP compatibile......se non lo è la qualità video viene strozzata e neanche a 720 vedi il video,forse avrà qualità dvd......
quindi devi avere scheda video e monitor hdcp(da non confondere con HDMI! che è un ingresso).....l'hdmi ha anche l'audio ma al pc non serve......o se colleghi un apparato esterno al maestro ti serve un adattatore HDMI>DVI....
ah capito, non basta avere la risoluzione e l'entrata digitale serve la "qualifica" hdcp?
e scusa il monitor packard bell 220 come fa ad essere hdcp se la sua risoluzione è inferiore ad alcuni bluray o hddvd? quando ne trovi uno 1920x1080 come lo vedi? lo ridimensiona il pc/lettore alla risoluzione max del video? :mbe:
grazie :)
Prezioso
27-10-2007, 17:12
l'ingresso DVI del maestro 220 ha questa protezione HDCP, cioè se tu hai hardware non certificato non vedi in HD, ma non è che deve essere per forza FULLHD capito? diciamo che cmq il maestro è hdready e dovrebbe essere cmq molto meglio dei tv da 1360x720 mi pare....
per il ridimensionamento non so se lo scaling va a 1680 o direttamente a 1280x720...
è da vedere se entra in funzione lo scaling del lettore o del monitor
Ho appena scoperto quasi casualmente che il mio Maestro non viene riconosciuto da winzozz (monitor generico), e tutto perchè stavo cercando di capire come giocare a risoluzione inferiore con bande nere ai lati. Nel cd i driver non ci sono... come posso far riconoscere il monitor al s.o.? :confused:
Garagino
01-11-2007, 19:58
Visto oggi da MW a €499...mi sembra molto bello, applicabile a muro e credo glare, 240W!
Una domanda a chi ha collegato il monitor alla scheda video col cavo DVI: vi funziona ancora la funzione di regolazione automatica [tasto auto sul monitor]?
A me no :mbe:
Prezioso
02-11-2007, 14:05
Una domanda a chi ha collegato il monitor alla scheda video col cavo DVI: vi funziona ancora la funzione di regolazione automatica [tasto auto sul monitor]?
no non funziona, non serve con il digitale evidentemente....così come non funzionano le regolazioni dell'immagine! per forutna è perfettamente quanto il monitor, in vga si deve regolare la larghezzza, altezza ecc ecc
Garagino
02-11-2007, 23:59
Si si. :)
Marko#88
03-11-2007, 00:02
Si si. :)
:confused:
io sapevo che il tasto auto in dvi non funge a nessuno...ed è logico in effetti...:confused: :confused:
con DVI il tasto AUTO non ha funzione.. in digitale il dialogo è diretto e non serve la procedura manuale
mi pare che sia anche scritto nel manuale
>byeZ<
Marko#88
03-11-2007, 00:07
con DVI il tasto AUTO non ha funzione.. in digitale il dialogo è diretto e non serve la procedura manuale
mi pare che sia anche scritto nel manuale
>byeZ<
ecco appunto...
Garagino
03-11-2007, 00:07
Mi sono espresso male...si apre la finestrina della regolazione ma in realtà non si aggiusta nulla perchè è già a posto!;)
Marko#88
03-11-2007, 00:11
Mi sono espresso male...si apre la finestrina della regolazione ma in realtà non si aggiusta nulla perchè è già a posto!;)
ah ok...infatti in DVI essendo digitale dovrebbe essere a posto di suo...:)
:D allora il suddetto monitor funge in tutte le situazioni io fino a ieri avevo collegato (Pc - VGA prima era su DVI) (360 - VGA) e 3 giorni fa' mi è arrivata la Ps3 (Ps3 - HDMI to DVI audio in uscita ottica all'ampli) per cui contento di avere 3 porte tutte sfruttate, oggi mi si è inchiodata la DVI, ho chiamato l'asistenza e fra una settimana me lo vengono a cambiare a casa :D
comunque il modo migliore è impostare le console a 720P cosi' lavora solo uno scaler, quello del monitor e si, vedo anche i Blue ray a 720P si vedono esageratamente bene :cool:
ma quanto è bello il nostro monitor?
http://img204.imageshack.us/img204/6032/cimg0037za2.jpg
:D
Marko#88
06-11-2007, 14:25
troppo....:D
http://img256.imageshack.us/img256/1731/01010037qw8dx1.jpg (http://imageshack.us)
stesse immagini postate nel 3d delle scrivanie....:asd:
parecchiotto :D
io però foto non ne posto perchè c'ho troppo casino :asd:
>bYeZ<
>bYeZ<
non ci formalizziamo :O :D
Prezioso
06-11-2007, 14:30
:D allora il suddetto monitor funge in tutte le situazioni io fino a ieri avevo collegato (Pc - VGA prima era su DVI) (360 - VGA) e 3 giorni fa' mi è arrivata la Ps3 (Ps3 - HDMI to DVI audio in uscita ottica all'ampli) per cui contento di avere 3 porte tutte sfruttate, oggi mi si è inchiodata la DVI, ho chiamato l'asistenza e fra una settimana me lo vengono a cambiare a casa :D
comunque il modo migliore è impostare le console a 720P cosi' lavora solo uno scaler, quello del monitor e si, vedo anche i Blue ray a 720P si vedono esageratamente bene :cool:
ciao....ho visto che per la ps3 usi un adattatore hdmi dvi no?
un piccolo OT :)
io dovrei fare il contrario....dall'uscita del notebook DVI dovrei collegare una TV con HDMI per vedere film in HD, ci sono gli adattatori? si riesce sempre ad arrivare a 720 o 1080 con l'adattatore?
Marko#88
06-11-2007, 14:33
>bYeZ<
io prima di far la foto ho riordinato, normalmente la mia scrivania è in uno stato pietoso...:asd:
Prezioso
06-11-2007, 14:41
http://img218.imageshack.us/img218/9092/gigamaestro220wb9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gigamaestro220wb9.jpg)
anche se la sua figura lo fa da spento......il glare mi piace un sacco:D
io prima di far la foto ho riordinato, normalmente la mia scrivania è in uno stato pietoso...:asd:
beh anche nella foto non è che..:sofico: :Prrr:
Marko#88
06-11-2007, 15:01
beh anche nella foto non è che..:sofico: :Prrr:
appunto e ho riordinato...:asd:
pensa quando lascio tutto così com'è...è il delirio...:sofico:
Garagino
06-11-2007, 16:56
Davvero!!;)
ciao....ho visto che per la ps3 usi un adattatore hdmi dvi no?
un piccolo OT :)
io dovrei fare il contrario....dall'uscita del notebook DVI dovrei collegare una TV con HDMI per vedere film in HD, ci sono gli adattatori? si riesce sempre ad arrivare a 720 o 1080 con l'adattatore?
Si è lo stesso cavo e ci sono anche gli adattatori, ma costano come il cavo per cui...(si dovrebbe accettare sia il 720 che il 1080 ma trasferire un filmato HD e parecchio pesante per il portatile)
danibyte27
07-11-2007, 14:15
Ciao a tutti!
Questo monitor interesserebbe anche a me.. il 220W. quello glare.. Qualcuno sa dirmi, anche in pm, dove l'ha comprato, anche online e quanto costa? Perche' non lo trovo in giro!
Grazie 1000!!!
Daniela
savethebest
11-11-2007, 10:58
ciao a tutti, ho letto un pò di pagine nel thread ma vorrei solo l'ultima conferma da parte vostra...
sarei interessato all'acquisto e vorrei sapere come si comporta se attaccato solo ed esclusivamente in VGA.
l'utilizzo è:
- fotoritocco amatoriale.
- visione film
- office, quindi è importante che il monitor sia MOLTO NITIDO anche in vga.
- ogni tanto, proprio ogni tanto, qualche videogioco
grazie a tutti :)
la scelta è tra questo pb 221w (quello non glare) e il samsung 2232bw
savethebest
12-11-2007, 20:25
ciao a tutti, ho letto un pò di pagine nel thread ma vorrei solo l'ultima conferma da parte vostra...
sarei interessato all'acquisto e vorrei sapere come si comporta se attaccato solo ed esclusivamente in VGA.
l'utilizzo è:
- fotoritocco amatoriale.
- visione film
- office, quindi è importante che il monitor sia MOLTO NITIDO anche in vga.
- ogni tanto, proprio ogni tanto, qualche videogioco
grazie a tutti :)
la scelta è tra questo pb 221w (quello non glare) e il samsung 2232bw
up
introvabile...:(
se qualcuno sa dove trovarlo..magari qualche sito online estero potrebbe indicarlo?
grazie ciao
Garagino
10-12-2007, 19:10
Ho notato anche io...a giro si trovano solo il 191W e il 240W.
TecnoWorld8
10-12-2007, 19:13
il 240W è glare?
Prezioso
10-12-2007, 21:47
sul 240 non ci sono info se glare o no.....voglio ricordare che PK ha aggiunto glare e hdcp compatibile solo dopo che 'noi' del forum gli abbiamo mandato varie mail :D
se non trovate il 220 andate sull'hp!
Marko#88
10-12-2007, 21:49
il 240W è glare?
l'ho visto al mediamondo, non è glare...non so se esiste la versione glare, quello che ho visto io era opaco...;)
Prezioso
10-12-2007, 21:53
di glare da 24 c'è ancora l'ottimo hp!
Tetsujin
10-12-2007, 22:56
di glare da 24 c'è ancora l'ottimo hp!
visto pure io... se dovessi acquistare un monitor prenderei quello :)
TecnoWorld8
11-12-2007, 00:00
dopo il maestro, non prenderei mai più un LCD non glare...lo adoro troppo...cmq per ora il maestro va più che bene per tutto...è meraviglioso. e avendolo pagato 299€ 6 mesi fa, è stato un iperaffare.
visto pure io... se dovessi acquistare un monitor prenderei quello :)
un modello glare sui 22" paragonabile al maestro?
scusate leggerissimo OT io ho ritirato sostituito nuovo di pacca un mese fa' forse meno il Maestro 22 lucido, quello in firma a quanto potrei venderlo? visto che vorrei passare al 24
Qualcuno mi da' una mano?
dopo il maestro, non prenderei mai più un LCD non glare...lo adoro troppo...cmq per ora il maestro va più che bene per tutto...è meraviglioso. e avendolo pagato 299€ 6 mesi fa, è stato un iperaffare.
quoto :D
scusate leggerissimo OT io ho ritirato sostituito nuovo di pacca un mese fa' forse meno il Maestro 22 lucido, quello in firma a quanto potrei venderlo? visto che vorrei passare al 24
Qualcuno mi da' una mano?
ti ho mandato un pm :)
Tetsujin
11-12-2007, 11:52
un modello glare sui 22" paragonabile al maestro?
Hp 22" glare ;)
Marko#88
11-12-2007, 12:50
anch'io, ormai cercherò di puntare solo ai lucidi...anche se prevedo di farmi durare abbastanza il maestro...:D
Garagino
11-12-2007, 13:08
l'ho visto al mediamondo, non è glare...non so se esiste la versione glare, quello che ho visto io era opaco...;)
Mah, a me pareva glare!? Sei sicuro?
dopo il maestro, non prenderei mai più un LCD non glare...lo adoro troppo...cmq per ora il maestro va più che bene per tutto...
D'accordissimo!!
Tetsujin
11-12-2007, 13:12
visto anche io il 224W e non è glare
Marko#88
11-12-2007, 13:32
Mah, a me pareva glare!? Sei sicuro?
sicuro, è opaco...ripeto, magari esiste anche lucido...ma quello che ho visto io è opaco, sicurissimo...;)
anch'io, ormai cercherò di puntare solo ai lucidi...anche se prevedo di farmi durare abbastanza il maestro...:D
direi, 22" non sono pochi :D
domanda: qualcuno aveva provato a collegare la PS3 al Maestro? risultati?
Marko#88
17-12-2007, 13:03
direi, 22" non sono pochi :D
si, anche perchè passare al 24" vorrebbe dire risuluzione nativa ancora maggiore..e adesso non è proprio il caso...:asd:
NuclearBlast
17-12-2007, 13:23
Io ho ASUS PW 201 glare, cioè 20" wide lucido
E' il monitor più bello del mondo, angoli 176x176
Si vede da Dio
Anche se mi piacerebbe provare il maestro per il fatto che è 22"
si, anche perchè passare al 24" vorrebbe dire risuluzione nativa ancora maggiore..e adesso non è proprio il caso...:asd:
eh già :p
domanda: qualcuno aveva provato a collegare la PS3 al Maestro? risultati?
:help:
Tetsujin
17-12-2007, 14:15
eh già :p
:help:
ti sei fatto il regalo di Natale? :D
ti sei fatto il regalo di Natale? :D
no, vorrei informarmi per bene eventualmente, soprattutto per il discorso risoluzione, lettore blue-ray, etc..:stordita:
ti ricordi se se ne fosse parlato in precedenza? :fagiano:
Tetsujin
17-12-2007, 14:55
no, vorrei informarmi per bene eventualmente, soprattutto per il discorso risoluzione, lettore blue-ray, etc..:stordita:
ti ricordi se se ne fosse parlato in precedenza? :fagiano:
ne parlavamo in queste pagine intorno a pag. 217 :)
se ti interessa il bluray, sappi che al MW vendono l'HP glare 24" a 349 euro, prezzo bomba :eek: :D
se ti interessa il bluray, sappi che al MW vendono l'HP glare 24" a 349 euro, prezzo bomba :eek: :D
no, cambiare monitor no :cry:
TecnoWorld8
17-12-2007, 15:37
il prezzo è davvero uno spettacolo...ci farei un pensierino, ma non credo che la mia nuova GTS 512 ce la faccia con tranquillità, a quella res...cmq vado a vedere e ci penso
Tetsujin
17-12-2007, 15:46
no, cambiare monitor no :cry:
adesso che il seme è piantato, ormai è solo questione di tempo :sofico:
il prezzo è davvero uno spettacolo...ci farei un pensierino, ma non credo che la mia nuova GTS 512 ce la faccia con tranquillità, a quella res...cmq vado a vedere e ci penso
in effetti ora come ora la 1920 inizia ad andare un po stretta, bisogna aspettare la prossima gen di schede per ritornare nello scenario che abbiamo vissuto un annetto fa, quando la 1920 era gestita in scioltezza dalle schede di fascia alta
adesso che il seme è piantato, ormai è solo questione di tempo :sofico:
:asd:
cmq sul sito di MW non lo trovo mica..:stordita: :D
Tetsujin
17-12-2007, 15:49
:asd:
cmq sul sito di MW non lo trovo mica..:stordita: :D
sul sito non so, lo trovi nei punti vendita, visto di persona al MW della mia città. Sembra che il livello di qualità di questi magazzini stia salendo, pensa che questo weekend avevano anche una partita di introvabili 8800gt a 229 euro.
ps. visto che hai iniziato già a cercare? :D
:mc: :D
vedo che hai preso la vga nuova, come va? tu col monitor che pensi di fare?
Tetsujin
17-12-2007, 16:31
:mc: :D
vedo che hai preso la vga nuova, come va? tu col monitor che pensi di fare?
guarda, l'ho montata venerdi sera, fatto 1 3dmark05, 1 3dmark06 e poi più niente perchè sono sempre stato impegnato :cry:
Non vedo l'ora che arrivi stasera :Perfido: La prima impressione è cmq molto silenziosa.
Per il monitor sinceramente mi basta il maestro, diciamo che non sento assolutamente bisogno di passare a una dimensione maggiore a meno che non mi servisse il fullhd per la play3, che per ora non è nei miei programmi :)
Per quanto riguarda invece la visione dei film in bluray, non sono così convinto valgano la spesa, perchè spesso mi capita di vedere del film bluray e mi sembrano identici ai dvd in fatto di qualità
beh in ogni caso no PS3 no BR, quindi..:stordita:
Tetsujin
17-12-2007, 18:03
beh in ogni caso no PS3 no BR, quindi..:stordita:
allora direi che è anche meglio il 22" :)
TecnoWorld8
18-12-2007, 02:27
anche io non prevedo di avere PS3 o BR disk nel prossimo futuro e cmq, almeno per il secondo, non vedrei comunque film su un 24". preferisco piuttosto non HD ma 32" o 42", per i film.
per i giochi, la GTS 512 è davvero una bomba, già a default fa girare al massimo sia bioshock sia stalker (due dei giochi che mi ero lasciato dietro) a 1680x1050. oggi ho comprato colin mcrae e anche questo, dopo aver applicato la patch 1.2, è fluidissimo al massimo dettaglio. Penso sia la prima VGA che non overclocko all'acquisto :)
per i giochi, la GTS 512 è davvero una bomba, già a default fa girare al massimo sia bioshock sia stalker (due dei giochi che mi ero lasciato dietro) a 1680x1050. oggi ho comprato colin mcrae e anche questo, dopo aver applicato la patch 1.2, è fluidissimo al massimo dettaglio. Penso sia la prima VGA che non overclocko all'acquisto :)
Prova Crysis in Dx10 al massimo dettaglio, vedrai che cambi subito idea.... :D
Ciao
Una news: Philips/Lite-on D.S. hanno lanciato un nuovo lettore Blu Ray per pc a 170 euro circa. Legge sia i single che dual layer (anche masterizzati) e si chiama DH-401-S. Il prezzo è assai conveniente rammentando, ripeto, che non si tratta di un masterizzatore ma di un semplice lettore.
Una news: Philips/Lite-on D.S. hanno lanciato un nuovo lettore Blu Ray per pc a 170 euro circa. Legge sia i single che dual layer (anche masterizzati) e si chiama DH-401-S. Il prezzo è assai conveniente rammentando, ripeto, che non si tratta di un masterizzatore ma di un semplice lettore.
ottima news, rammentatemi una cosa: il monitor che requisiti deve avere per riprodurre i BR disk?
ottima news, rammentatemi una cosa: il monitor che requisiti deve avere per riprodurre i BR disk?
Per avere il miglior risultato dovrebbero essere "full hd" e quindi avere una risoluzione di 1080p (1920x1080p) in cui si può avere la mappatura diretta 1:1 senza intervento dello scaler che influirebbe più o meno sulla qualità dell'immagine.
Il 1080p verticale è però tipico dei tv piatti che hanno un aspect ratio di 16/9 (1920x1080 appunto). I monitor lcd full, avendo un "quadro" di 16/10, sono quelli a risoluz. 1920x1200 (in genere dai 24" in su). Il film blu ray con lettore BD (1080p) verrà quindi upscalato alla risoluz. nativa 1200 ma sicuramente si vedrà bene cmq (sia pure con immagine leggermente allungata in verticale o con leggere bande orizzontali sopra e sotto...). I monitor 22" (tipo il tuo PB. Maestro) non sono full, avendo una risoluzione verticale inferiore a 1080 (è 1050). Alcuni accettano il segnale 1080p (es. di un BD) e riscalano alla nativa 1050...altri non accettano tale segnale. Es. l'Hp pure lucido w2207 (vedi TH con sondaggio) non accetta segnali 1080p, mentre il più recente w2007h pare li accetti. Bisogna verificare le specifiche o chiedere info al produttore. S&O:)
TecnoWorld8
18-12-2007, 15:36
Prova Crysis in Dx10 al massimo dettaglio, vedrai che cambi subito idea.... :D
Ciao
lo so bene, io stesso avrei voluto (e desiderato) l'uscita di una nuova top da 600€ e prestazioni doppie rispetto a questa GTS, ma dato che non esiste, ho preso il meglio che si possa avere senza spendere un capitale, in previsione di cambiare nuovamente scheda verso maggio 2008.
Per avere il miglior risultato dovrebbero essere "full hd" e quindi avere una risoluzione di 1080p (1920x1080p) in cui si può avere la mappatura diretta 1:1 senza intervento dello scaler che influirebbe più o meno sulla qualità dell'immagine.
Il 1080p verticale è però tipico dei tv piatti che hanno un aspect ratio di 16/9 (1920x1080 appunto). I monitor lcd full, avendo un "quadro" di 16/10, sono quelli a risoluz. 1920x1200 (in genere dai 24" in su). Il film blu ray con lettore BD (1080p) verrà quindi upscalato alla risoluz. nativa 1200 ma sicuramente si vedrà bene cmq (sia pure con immagine leggermente allungata in verticale o con leggere bande orizzontali sopra e sotto...). I monitor 22" (tipo il tuo PB. Maestro) non sono full, avendo una risoluzione verticale inferiore a 1080 (è 1050). Alcuni accettano il segnale 1080p (es. di un BD) e riscalano alla nativa 1050...altri non accettano tale segnale. Es. l'Hp pure lucido w2207 (vedi TH con sondaggio) non accetta segnali 1080p, mentre il più recente w2007h pare li accetti. Bisogna verificare le specifiche o chiedere info al produttore. S&O:)
grazie per la delucidazione ;)
Dylan il drago
06-01-2008, 23:29
domanda... ho trovato questo monitor usato ma come nuovo a 250€ (è ok come prezzo dell'usato ?), ora sono indeciso se prendere questo oppure il 20 pollici della samsung 2032bw..
la differenza di 2 cm è irrilevante... mi vanno bene entrambi, mi interessa la qualità video e basta..
poochie2
06-01-2008, 23:38
domanda... ho trovato questo monitor usato ma come nuovo a 250€ (è ok come prezzo dell'usato ?), ora sono indeciso se prendere questo oppure il 20 pollici della samsung 2032bw..
la differenza di 2 cm è irrilevante... mi vanno bene entrambi, mi interessa la qualità video e basta..
5 cm prego :D Non so il samsung, ma il Maestro, almeno nel mio caso, ha un backlight maggiore di quanto avrei sperato. Mi ci trovo benissimo ma avrei preferito sicuramente averne un po' meno. Il prezzo mi pare ok.
Dylan il drago
07-01-2008, 07:50
grazie per il commento...:)
qualcuno che ha avuto modo di fare un raffronto diretto?
grazie per il commento...:)
qualcuno che ha avuto modo di fare un raffronto diretto?
Io ho avuto sia il Sammy 205BW che il Maestro 220W e devo dire che sono entrambi dei buoni pannelli, presentano discreti i colori nonostante siano dei TN, nessun effetto scia per entrambi, backlight presente su tutti e due i modelli ma non eccessivamente fatidioso (a meno che tu non debba usarli per vederci dei DVD) ecc....
A mio parere i 2" in più sono importanti, ti assicuro che nel passare da un 20" wide ad un 22" wide la differenza si nota e anche parecchio. Poi non so se il 2032 che hai citato ha un pannello lucido od opaco nel caso il glare batte l'opaco almeno 3-0, fattelo dire da chi li ha provati entrambi.... ;)
Ciao
Dylan il drago
07-01-2008, 17:47
Io ho avuto sia il Sammy 205BW che il Maestro 220W e devo dire che sono entrambi dei buoni pannelli, presentano discreti i colori nonostante siano dei TN, nessun effetto scia per entrambi, backlight presente su tutti e due i modelli ma non eccessivamente fatidioso (a meno che tu non debba usarli per vederci dei DVD) ecc....
A mio parere i 2" in più sono importanti, ti assicuro che nel passare da un 20" wide ad un 22" wide la differenza si nota e anche parecchio. Poi non so se il 2032 che hai citato ha un pannello lucido od opaco nel caso il glare batte l'opaco almeno 3-0, fattelo dire da chi li ha provati entrambi.... ;)
Ciao
capisco... solo 250€ per un usato ma nuovo (arrivato dall'assistenza) con ancora un anno di garanzia residua è un buon prezzo? quanto veniva da nuovo?
Marko#88
07-01-2008, 17:54
capisco... solo 250€ per un usato ma nuovo (arrivato dall'assistenza) con ancora un anno di garanzia residua è un buon prezzo? quanto veniva da nuovo?
io l'ho pagato 282 nuovo...al mediamondo...;)
Dylan il drago
07-01-2008, 18:03
io l'ho pagato 282 nuovo...al mediamondo...;)
eh ma ora è introvabile nuovo... 250 li spendereste ora per il mio caso?
Marko#88
07-01-2008, 18:55
eh ma ora è introvabile nuovo... 250 li spendereste ora per il mio caso?
Ammetto di non essere aggiornatissimo sulla concorrenza..ma in linea di massima si, sono soldi spesi ottimamente secondo me...;)
Dunque, se non ricordo male il prezzo ufficiale più basso fatto da PB per il suo Maestro 220W mi sembra sia stato intorno ai 375 Euro. Però c'è stato un periodo in cui, per un caso piuttosto particolare, si trovava in un nota catena d'informatica a circa 290 Euro e molti, me compreso, l'hanno comprato in quel periodo. Se il pannello in questione è integro, perfettamente funzionante (controlla entrambi gli ingressi) e ha ancora della garanzia residua direi che è un prezzo onesto, anche perchè il suddetto monitor è ormai introvabile ed a quel prezzo al momento non c'è niente di meglio in commercio.
Ciao
Dylan il drago
08-01-2008, 08:31
allora il monitor arriva venerdì, lui me lo da imballato appena arriva dall'assistenza... non penso che l'assistenza invii un monitor difettoso credo no?
cmq ormai ho deciso e lo prendo :p
allora il monitor arriva venerdì, lui me lo da imballato appena arriva dall'assistenza... non penso che l'assistenza invii un monitor difettoso credo no?
cmq ormai ho deciso e lo prendo :p
Sicuramente no... ma visto che ci sei fagli fare un controlo dei pixel difettosi con il Nokia monitor test... ;)
ragazzi ho un problema nel rilevamento del monitor in dvi..
parte con la vga ma con la dvi non ne vuole sapere cosa può essere?
Può essere che ci sia una specie di incompatibilità tra la tua skeda grafica ed il monitor, nel senso che il segnale non viene agganciato in digitale. Prova intanto a mettere i driver più aggiornati (ovviamente della skeda). Se non risolvi, prova il monitor in dvi con un'altra skeda diversa (magari lo colleghi ad un altro pc) e vedi che succede. Si va per tentativi, senza escludere che possa essere un problema del cavo o dell'uscita dvi della skeda ovvero del dvi in entrata nel monitor.
Può essere che ci sia una specie di incompatibilità tra la tua skeda grafica ed il monitor, nel senso che il segnale non viene agganciato in digitale. Prova intanto a mettere i driver più aggiornati (ovviamente della skeda). Se non risolvi, prova il monitor in dvi con un'altra skeda diversa (magari lo colleghi ad un altro pc) e vedi che succede. Si va per tentativi, senza escludere che possa essere un problema del cavo o dell'uscita dvi della skeda ovvero del dvi in entrata nel monitor.
ha sempre funzionato fino ad oggi...
farò dei tentativi, in caso non funzia lo mando in garanzia...
mi potete fornire il numero, dato che l ho smarrito :cry:
Prezioso
04-02-2008, 00:31
ormai il 220 non è più disponibile da almeno 4/5 mesi sullo shop pakard bell....c'è solo il 221......chissà se mandano il 240 in sostituzione :D anche se non è glare:rolleyes:
edit:
allora dato che non funzionava, ho provato con un altra scheda video, per vedere se era un problema di driver, ma l esito e' stato negativo ed ha continuato a non funzionare.
Poi ho rimesso la mia scheda video, e per sicurezza l ho spento dall alimentazione e riacceso(dato che non lo avevo ancora fatto) e d incanto e' ripartito.
Credo si era incantata la porta come avevo letto in qualche post dietro, attenzione in futuro se vi capita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.