View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Skullcrusher
24-10-2006, 21:05
Mi trovo sempre a Trelis:
1) Ho parlato col paladino Konrad, mi ha dato il calice di fuoco, ma ha detto che tornerà a combattere quando riavrà la magia di Innos ed è partita la quest....che diavolo bisogna fare? :mbe:
2)L'orco Milok vuole la sua vecchia spada....l'orco al tempio dice che non ha tempo, l'ho steso e addosso non ce l'ha, nei bauli non c'è e neppure per terra....dov'è sta benedetta spada? :muro:
grassie :D
simonelughi
24-10-2006, 21:31
Su dai... aiutate questo povero ragazzo che non riesce ad ammazzare l'orcaccio cattivo ed ha bisogno dei superpoteri :lamer: :doh:
per tua illustrissima considerazione ho già finito il gioco e lo voglio rifare con i trucchi... patacca
per tua illustrissima considerazione ho già finito il gioco e lo voglio rifare con i trucchi... patacca
Hai già finito il gioco :eek:
E senza trucchi, notevole :ciapet:
:rotfl:
simonelughi
24-10-2006, 21:49
Hai già finito il gioco :eek:
E senza trucchi, notevole :ciapet:
:rotfl:
si ci gioco tutto il pome...... è stupendo.... vuoi sapere la fine????? :D :D :D
cmq senza codici è impossibile fare tutte le quest e le missioni... per questo lo voglio rifare....
2 * AMD Fx62 dual core 2* 2600MHz */* 3 * 1Gb ddr 400MHz */* ati x1950 XTX crossfire */* Hdd1 80 gb western digit 15.000 rpm /*/ hdd2 maxtor 300Gb 7200 rpm /*/ termalthake liquid cooler 5000+ /*/
Raga qualcuno sa dirmi dove cavolo trovo ortega ? :D
non lontano da monter ho trovato un accampamento di banditi , ma lui non c'era... :muro:
figata ho trovato la spada benedetta!
IL MONDO E' MIOOOO E' MIOOOO !!!
:D
riesco ad accoppare pure i cnghialozzi :D
Cauziazoa
wolverine
24-10-2006, 22:35
si ci gioco tutto il pome...... è stupendo.... vuoi sapere la fine????? :D :D :D
cmq senza codici è impossibile fare tutte le quest e le missioni... per questo lo voglio rifare....
2 * AMD Fx62 dual core 2* 2600MHz */* 3 * 1Gb ddr 400MHz */* ati x1950 XTX crossfire */* Hdd1 80 gb western digit 15.000 rpm /*/ hdd2 maxtor 300Gb 7200 rpm /*/ termalthake liquid cooler 5000+ /*/
Immagino che con 3Gb di scatti zero? :)
Raga qualcuno sa dirmi dove cavolo trovo ortega ? :D
non lontano da monter ho trovato un accampamento di banditi , ma lui non c'era... :muro: figata ho trovato la spada benedetta!IL MONDO E' MIOOOO E' MIOOOO !!!:Driesco ad accoppare pure i cnghialozzi :DCauziazoa
Da Ardea verso nord est dove ci sono le pietre di Stonhenge trovi 2 caverne , in una di quelle due.
Che danno fa quella spadozza che hai trovato ?
Ciaiaioia :sofico:
ciao a tutti
sono a Nordmar da alcuni giorni ... ho liberato la miniera del clan dei martelli ... poi ho subito parlato con il fabbro Ingvar perke volevo imparare a forgare il metallo puro .. cmq faccio la sua missione facendo la spada che mi chiede , poi mi dice di parlare con i 3 " bos " della zona per il consenso ad insegnarmi ... però ho parlato con quello del clan del fuoco ( cioe o ritrovato il martello , credo basti) e poi con il tizio del clan dei lupi .
però non capisco dove sta Pedar ( mi pare era un nome del genere) , il fabbro mi dice che ha la forgia fuori dal villaggio, ma io ho fatto passare i dintorni ma nn trovo una ceppa :dho: facendo slalom tra gattoni con denti a sciabola e Ogri ...
Qualcuno sta dove è Pedar , del clan dei martelli ???
thx saluti
Help :help:
nessun ke la fatta? nessun fabbro fra voi? :stordita:
wolverine
24-10-2006, 22:58
Help :help:
nessun ke la fatta? nessun fabbro fra voi? :stordita:
OT
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Da Ardea verso nord est dove ci sono le pietre di Stonhenge trovi 2 caverne , in una di quelle due.
Che danno fa quella spadozza che hai trovato ?
Ciaiaioia :sofico:
grazie.
fa 90 o 95.
cinghiali li amazzo con 1 colpo :D i banditi con 2-3.
ho amazzato pure un mostro d'ombra con quella :D
mi sembra carina.
sono a livello 11 credo...
oggi gironzolando sono capitato in una caverna ( sono molto attratto dai pertugi :D ogni riferimento sessuale e' puramente voluto :D ) con 2 draghi..accoppati con le frecce... IA stupida..stavano fermi a farsi prendere dalle frecce..vabbeh sono a livello facile..che sia per quello? :D
Ciaozoaiza
Scusate ragazzi ma ho iniziato da poco e non mi va di smazzarmi tutte le pagine per capire se c'è una risposta a questo senz'altro semplice quesito x voi Guru :D
Cosa significa quando la seconda barra (delle tre nella schermata generale in basso a destra) che credo sia quella del mana non è più gialla ma perde il colore? e se significa qualcosa come posso farla tornare gialla?
grazie a tutti ;)
Scusate ragazzi ma ho iniziato da poco e non mi va di smazzarmi tutte le pagine per capire se c'è una risposta a questo senz'altro semplice quesito x voi Guru :D
Cosa significa quando la seconda barra (delle tre nella schermata generale in basso a destra) che credo sia quella del mana non è più gialla ma perde il colore? e se significa qualcosa come posso farla tornare gialla?
grazie a tutti ;)
significa che sei "malato"...
prendi una pozione di cura debolezza... :)
gianlu75xp
24-10-2006, 23:38
grazie a tutti ;)
non è quella del mana, quella gialla è la resistenza, quella del mana invece è blu
devi prendere una pozione "cura debolezza"
Andre106
25-10-2006, 00:27
A una settimana dal suo arrivo nei negozi, il terzo capitolo del gioco di ruolo di Piranha Bytes sta andando decisamente benone, posizionandosi al primo posto nella classifica italiana dei prodotti PC più venduti (classifica stilata dalla società di rilevazione Media Control GFK International).
Un successo atteso, come confermano anche i dati internazionali: a due giorni dal lancio, infatti, Gothic 3 si è posizionato primo assoluto e secondo (con la Collector’s Edition) nella classifica tedesca e al quarto posto nella classifica inglese.
Stephan Unser, amministratore delegato di Koch Media, non nasconde l’entusiasmo: «fin dall’inizio abbiamo creduto in questo prodotto. Lo scorso anno, già Gothic 2 aveva dimostrato le potenzialità della famosa saga RPG nel nostro paese. Ora con Gothic 3 il mercato premia gli sforzi effettuati per supportare il lancio del titolo e la community raccolta intorno ad esso».
Gothic 3 è distribuito su tutto il territorio nazionale a 39,99 € nella versione base e a 69,99 € nella versione da collezione. A breve verrà reso disponibile un secondo aggiornamento gratuito realizzato degli sviluppatori grazie alle segnalazioni e al feedback ricevuti in questi giorni.
tgmonline
non è quella del mana, quella gialla è la resistenza, quella del mana invece è blu
devi prendere una pozione "cura debolezza"
si, hai ragione, me ne sono accorto dopo che era quella della resistenza ;)
grazie mille
significa che sei "malato"...
prendi una pozione di cura debolezza... :)
Grazie ;)
Andre106
25-10-2006, 00:50
a questo link la cover da stampare per la custodia di plastica del dvd...
http://www.gothic3.com/index.php?do=097099116105111110061109101100105097
Mi aiutate a finire le missioni di monteira ;)
-dove trovo la caverna con i lupi affamati che uccidono le vacche?
-dove è il mercenaria sulla torre vecchia in collina che da fastidio alla pattuglia di ribelli fuori monteira?
-il capo dei mercenari mi ha chiesto di fare la spia per vedere se qualcuno dei suoi era contro di lui,ho chiesto a tutti credo ma ancora la quest non è finita :O
-sulla strada per trelis devo trovare lo scrigno di un venditore,ho fatto la strada ma non l'ho trovato,dove è di preciso?
help :muro:
gianlu75xp
25-10-2006, 01:31
Usare il tasto spoiler costa fatica?
grazie.
fa 90 o 95.
cinghiali li amazzo con 1 colpo :D i banditi con 2-3.
ho amazzato pure un mostro d'ombra con quella :D
mi sembra carina.
sono a livello 11 credo...
oggi gironzolando sono capitato in una caverna ( sono molto attratto dai pertugi :D ogni riferimento sessuale e' puramente voluto :D ) con 2 draghi..accoppati con le frecce... IA stupida..stavano fermi a farsi prendere dalle frecce..vabbeh sono a livello facile..che sia per quello? :DCiaozoaza
...prego,
he he ... con la spada sei stato fortunato , visto che sei appena al 11mo livello , ma e' molto probabile perche giochi a livello facile invece io livello normale , io per trovare una spada decente ho dovuta attendere il 28-29mo livello , cmq i cinghiali per me non hanno mai dato fastidio piu' di tanto.
Avevo sempre qualcuno con me che faceva da esca.
Per l'Ia e' vero , a volte e' davvero stupida , pero' a volte e' un bene , invece per i veri pertugi devi cercare altrove mi sa ... magari nei pub. :sofico:
wolverine
25-10-2006, 02:32
Usare il tasto spoiler costa fatica?
Mi sa che costa tantissimo, visto certi spoilers.. ma credo che molti manco abbiano letto il regolamento del forum quindi.. :mbe: :read:
...prego,
he he ... con la spada sei stato fortunato , visto che sei appena al 11mo livello , ma e' molto probabile perche giochi a livello facile invece io livello normale , io per trovare una spada decente ho dovuta attendere il 28-29mo livello , cmq i cinghiali per me non hanno mai dato fastidio piu' di tanto.
Avevo sempre qualcuno con me che faceva da esca.
Per l'Ia e' vero , a volte e' davvero stupida , pero' a volte e' un bene , invece per i veri pertugi devi cercare altrove mi sa ... magari nei pub. :sofico:
LOL
si gioco a liv facile perche' non sono esperto di sti rpg..anche se mi sto davvero appassionando...
per i cinghiali e' fondamentale attaccare per primi... se lasci che attacchino loro , vanno in modalita' combo e son cavoli amari :D
Ciaozoaza
LOL
si gioco a liv facile perche' non sono esperto di sti rpg..anche se mi sto davvero appassionando...
per i cinghiali e' fondamentale attaccare per primi... se lasci che attacchino loro , vanno in modalita' combo e son cavoli amari :DCiaozoaza
i cinghiali ???... modalita' combo ??? ... chi se ne frega !!!! muhaha... non devi nemmeno usare la spada , 2 frecce e via...giu' al tappeto.
Col mio arco 110 di danno corico i cinghiali in 2 mosse.
La porchetta e' favolosa :sofico:
i cinghiali ???... modalita' combo ??? ... chi se ne frega !!!! muhaha... non devi nemmeno usare la spada , 2 frecce e via...giu' al tappeto.
Col mio arco 110 di danno corico i cinghiali in 2 mosse.
La porchetta e' favolosa :sofico:
non amo gli archi..a me no che non debba usarli per forza ( tipo con i draghi ).
preferisco la mia lucente spada benedetta :D :D
oh gia' che ci sei. dove trovo il terzo calice d'oro per il ladro di cape dun ? :D
Ciaiziuaza
non amo gli archi..a me no che non debba usarli per forza ( tipo con i draghi ).
preferisco la mia lucente spada benedetta :D :D Ciaiziuaza
Anch'io preferisco la spada , ma quando voglio stare comodo uso l'arco , o almeno , alleggerisco in parte il branco ;)
oh gia' che ci sei. dove trovo il terzo calice d'oro per il ladro di cape dun ? :D Ciaiziuaza
nn lo so ... :sofico:a me interessa a porchetta :D
sarei orientato verso montera ma non so se è proprio lì che devo andare...wenzel mi ha detto di trovare la sua spada lì ma nn saprei sinceramente^^
Ecco! la spada benedetta che ho trovato e' quella!
ma con sto wenzel mica c'ho parlato! :( dove lo trovo?
ciakozoaoza
Ecco! la spada benedetta che ho trovato e' quella!
ma con sto wenzel mica c'ho parlato! :( dove lo trovo?ciakozoaoza
Lo trovi a CapoDun ma forse devi sbloccare una quest , prima.
Invece la spada la si trova nella tana del lupi a Montera.
ciaiaioza :sofico:
Lo trovi a CapoDun ma forse devi sbloccare una quest , prima.
Invece la spada la si trova nella tana del lupi a Montera.
ciaiaioza :sofico:
boh provero' a girare a capo dun...
ma non e' che gli devo dare la spada vero ?? :cry: :cry:
mi ci sono affezionatoo !!! :cry: :cry:
ma le coppe che devo dare al ladro le trovo tutte nella casa dell'orco ? quello che abita vicino al ladro a capo dun? :D
Ciaizoaza
boh provero' a girare a capo dun...
ma non e' che gli devo dare la spada vero ?? :cry: :cry:
mi ci sono affezionatoo !!! :cry: :cry: ma le coppe che devo dare al ladro le trovo tutte nella casa dell'orco ? quello che abita vicino al ladro a capo dun? :D
Ciaizoaza
io gliela devo ancora portare , la spada , ma prima di dargliela salvo il gioco , se non mi da una spada almeno il doppio di quella :sofico: col caxxxxo che gliela restituisco , almeno finquando ne trovo una migliore :D
per il spoiler nn lo zo !
Ah ecco.
io ho lo spadone che ho vinto all'arena di capo dun..sempre che non l'abbia venduto.. al max potrei usare quello :D senno' faccio a meno di fare la quest di wenzel e morta li' :D
Ciaozoaza
Ah ecco.
io ho lo spadone che ho vinto all'arena di capo dun..sempre che non l'abbia venduto.. al max potrei usare quello :D senno' faccio a meno di fare la quest di wenzel e morta li' :DCiaozoaza
a beh...per la quest la puoi fare , decidi tu quando e se restituirla ;) io devo ancora andare da Wenzel , ho la quest aperta.
Sono andato da Wenzel per vedere il premio , non vale in cambio della spada da 1000 crediti
Sono andato da Wenzel per vedere il premio , non vale in cambio della spada da 1000 creditianch'io avevo fatto come te e wenzel finchè non trovo una spadona più ignorante se lo può scordare di riaverla per 4 soldi :D
ma le coppe che devo dare al ladro le trovo tutte nella casa dell'orco ? quello che abita vicino al ladro a capo dun? :D
Ciaizoaza
le tre coppe ce le ha l'orco sparse nella capanna
Skullcrusher
25-10-2006, 11:37
Mi trovo sempre a Trelis:
1) Ho parlato col paladino Konrad, mi ha dato il calice di fuoco, ma ha detto che tornerà a combattere quando riavrà la magia di Innos ed è partita la quest....che diavolo bisogna fare? :mbe:
2)L'orco Milok vuole la sua vecchia spada....l'orco al tempio dice che non ha tempo, l'ho steso e addosso non ce l'ha, nei bauli non c'è e neppure per terra....dov'è sta benedetta spada? :muro:
grassie :D
:help:
clessidra4000
25-10-2006, 11:59
ragazzi a cap dun l'orco a guardia del magazzino mi ha kiesto di ritrovare la sua roba...ma ke cosa e dove devo trovarla?
gianlu75xp
25-10-2006, 12:03
ragazzi a cap dun l'orco a guardia del magazzino mi ha kiesto di ritrovare la sua roba...ma ke cosa e dove devo trovarla?
le casse rubategli dai banditi... li trovi fra capo dun e ardea, sulla costa, dietro ad una roccia
PS Usa il tasto spoiler la prossima volta, grazie.
clessidra4000
25-10-2006, 12:09
le casse rubategli dai banditi... li trovi fra capo dun e ardea, sulla costa, dietro ad una roccia
PS Usa il tasto spoiler la prossima volta, grazie.
ma nel loro covo?
Skullcrusher
25-10-2006, 12:25
ma nel loro covo?
Sì, i banditi li trovi attorno a un fuoco, e sparse lì per terra trovi le 3 casse che servono all'orco ;)
clessidra4000
25-10-2006, 12:30
Sì, i banditi li trovi attorno a un fuoco, e sparse lì per terra trovi le 3 casse che servono all'orco ;)
il problema è ke io quel posto già l'ho ripulito, e ho trovato delle casse x l'olio delle leampade, devo ritornarci e vedere se mi sono perso qualcosa
Riordian
25-10-2006, 12:34
il problema è ke io quel posto già l'ho ripulito, e ho trovato delle casse x l'olio delle leampade, devo ritornarci e vedere se mi sono perso qualcosa
sei nel posto sbagliato, questo lo trovi vicino alle rovine sulla strada che va verso la città del Re, le casse dell'orco sono sulla costa vicino a capo dun
per tutti avrei una domanda:
dove si trovano le rovine con l'elmo del paladino a nord di Geldern? non sono riuscito a trovarle
clessidra4000
25-10-2006, 12:54
[QUOTE=Riordian]sei nel posto sbagliato, questo lo trovi vicino alle rovine sulla strada che va verso la città del Re, le casse dell'orco sono sulla costa vicino a capo dun
cioè devo percorrere la costa da cap dun ad ardea?
Riordian
25-10-2006, 13:01
[QUOTE=Riordian]sei nel posto sbagliato, questo lo trovi vicino alle rovine sulla strada che va verso la città del Re, le casse dell'orco sono sulla costa vicino a capo dun
cioè devo percorrere la costa da cap dun ad ardea?
se non mi ricordo male uscendo da capo dun più o meno dalla capanna del cacciatore vai verso la costa a sinistra e troverai un gruppo di banditi accampati, lì ci sono le casse casse dell'orco, ma è tanto che ho ho fatto quella quest. mi ricordo che io ho setacciato un po' la costa ed alla fine li ho trovati.
clessidra4000
25-10-2006, 13:09
[QUOTE=clessidra4000]
se non mi ricordo male uscendo da capo dun più o meno dalla capanna del cacciatore vai verso la costa a sinistra e troverai un gruppo di banditi accampati, lì ci sono le casse casse dell'orco, ma è tanto che ho ho fatto quella quest. mi ricordo che io ho setacciato un po' la costa ed alla fine li ho trovati.
ok grazie proverò, volevo anke kiederti:
mi conviene uccidere il ribelle infiltrato come kiestomi dall'orco, oppure no?e lo skiavo scappato lo devo consegnare all'hashashin oppure no?lo skiavo dice ke mi potrebbe insegnare qualcosa, ma cosa...premetto ke voglio imparare le 2 spade e ke cmq ho intenzione di salvare il mondo con i ribelli, x ora
A monteira sono bloccato a 69 di reputazione
per arrivare a 75 come devo fare?
mi sono rimaste queste missioni:
trovare il traditore tra i mercenari,e lo trovato.è Sanford ma Marik vuole prove,che devo fare?
riportare la lista degli schiavi al mercenario di cui non ricordo il nome,come gliela rido?io l'ho picchiato per prenderla e non mi vuole parlare :rolleyes:
scusate il semi-ot:
http://www.gothic3.com/index.php?do=097099116105111110061110101119115038110101119115105100061055048
Non solo ci hanno fornito un gioco ancora quasi in beta ma non avevano neanche il tempo di stampare le copertine del dvd :D
Riordian
25-10-2006, 15:08
[QUOTE=Riordian]
mi conviene uccidere il ribelle infiltrato come kiestomi dall'orco, oppure no?e lo skiavo scappato lo devo consegnare all'hashashin oppure no?lo skiavo dice ke mi potrebbe insegnare qualcosa, ma cosa...premetto ke voglio imparare le 2 spade e ke cmq ho intenzione di salvare il mondo con i ribelli, x ora
se vuoi salvare il mondo con i ribelli allora sicuramente non devi uccidere l'infiltrato per quanto riguarda il riconsegnare lo schiavo, non so che dirti decidi te, io lo ho lasciato libero
Riordian
25-10-2006, 15:11
mi sa che ho beccato un'altra quest buggata, praticamente:
quando libero Trelis con il ribelle questo mi rimane in posizione da combattimento anche dopo che gli dico che Trelis è libera, oltretutto mi dice che sono ricercato per omicidio e tenta di uccidermi, il ribelle, dopo che abbiamo ammazzato tutti gli orchi
a qualcun altro è successo?
A monteira sono bloccato a 69 di reputazione
per arrivare a 75 come devo fare?
mi sono rimaste queste missioni:
trovare il traditore tra i mercenari,e lo trovato.è Sanford ma Marik vuole prove,che devo fare?
riportare la lista degli schiavi al mercenario di cui non ricordo il nome,come gliela rido?io l'ho picchiato per prenderla e non mi vuole parlare :rolleyes:
se l-hai picchiat non gliela puoi ridare... per ottenerla devi rubarla dalla finestra quando e' distratto oppure usare telecinesi....
per quanto riguarda sanford, se nn ricordo male, devi andare dietro l'arena, vicino alle mura el castello... c'e' un forziere con una pergamena...
la missione che nn riuscivo a finire li era quella del grano... trovavo solo 10 sacchi invece che 15 :muro: :muro:
gianlu75xp
25-10-2006, 16:08
se l-hai picchiat non gliela puoi ridare... per ottenerla devi rubarla dalla finestra quando e' distratto oppure usare telecinesi....
per quanto riguarda sanford, se nn ricordo male, devi andare dietro l'arena, vicino alle mura el castello... c'e' un forziere con una pergamena...
la missione che nn riuscivo a finire li era quella del grano... trovavo solo 10 sacchi invece che 15 :muro: :muro:
a proposito...
gli altri 5 sacchi dove li hai trovati?
speriamo che questo mi basta perche poi non saprei piu che fare :cry:
tranne che massacrare tutti gli orchi,si puo fare? :confused:
GigiDagostino
25-10-2006, 17:11
Aleeee ho ammazzato 3 troll!!! Evviva!!! Evviva!!!
Aleeee ho ammazzato 3 troll!!! Evviva!!! Evviva!!!
Gigino !!! wheiii .... ci sei riuscito ! :D :sofico: .... come ???
GigiDagostino
25-10-2006, 18:20
Gigino !!! wheiii .... ci sei riuscito ! :D :sofico: .... come ???
ahahh...una frecciata e scappo....una frecciata e scappo...una frecciata e scappo...mi ci è voluta un ora!!!! Ma sono contentissimo!!!! :D
pando811
25-10-2006, 18:25
L' edizione da collezione costa troooppo !
30 € in più rispetto a quella normale... per avere una mappa di stoffa, un ciondolo del piffero e tutto il resto... mi sembrano troppi.
Venerdì prenderò la versione standard a 39,90 €
io l ho trovato a 29.......bellissimo
GigiDagostino
25-10-2006, 18:42
STADDO!!! :D
Cmq anch'io lo preso a meno di 39.90, preso a 34.90€ :D
ma posso liberare le citta solo facendo fuori tutti gli orchi? :D
giacomo_uncino
25-10-2006, 18:43
[QUOTE=Riordian]
e lo skiavo scappato lo devo consegnare all'hashashin oppure no?lo skiavo dice ke mi potrebbe insegnare qualcosa, ma cosa...premetto ke voglio imparare le 2 spade e ke cmq ho intenzione di salvare il mondo con i ribelli, x ora
acrobazia
clessidra4000
25-10-2006, 18:44
ragazzi volevo kiedere a ki ha liberato cap dun allora io ho pensato di ammazzare il ribelle infiltrato x guadagnare esperienza e reputazione dagli orki, e poi liberare la citta col paladino.mi kiedo è una buona tattica x prendere tuto ciò ke si può da questa città(come esperienza e reputazione intendo) o è meglio ke nn lo uccido, ma se nn lo faccio, ci saranno i ribelli ad aiutarci nella rivoluzione e ce la dobbiamo cavare cmq solo io e wenzel?
ahahh...una frecciata e scappo....una frecciata e scappo...una frecciata e scappo...mi ci è voluta un ora!!!! Ma sono contentissimo!!!! :D
be si può fare anche utilizzando le pergamene di evoca forza natura quella del fulmine .. ogni pergamena ti uccide un troll.......
buono , bravo , hai capito la tecnica ... finalmente , semplice no ??? :sofico:
GigiDagostino
25-10-2006, 18:52
be si può fare anche utilizzando le pergamene di evoca forza natura quella del fulmine .. ogni pergamena ti uccide un troll.......
ad averne più di una magari!!!
Ah ora che ci sono dove trovo il teletrasporto per montera??? L'ho liberata ma non lo trovo, dov'è?
p.s. quando esce NWN 2???
GigiDagostino
25-10-2006, 18:53
buono , bravo , hai capito la tecnica ... finalmente , semplice no ??? :sofico:
si ma è anche grazie alla mia abilità con l'arco...hehe adesso ammazzo i chinghiali con 2 colpi, ma già il primo gli toglie quasi tutta la vita...un altro pò e li ammazzo con una frecciata sola! :D
Sono al livello 22.
si ma è anche grazie alla mia abilità con l'arco...hehe adesso ammazzo i chinghiali con 2 colpi, ma già il primo gli toglie quasi tutta la vita...un altro pò e li ammazzo con una frecciata sola! :D
Sono al livello 22.
io non ho sviluppato molto l'abilità con l'arco sono al livello 26 esimo comunque i cinghiali non sono un problema li ammazzo con un colpo di alabrada o di spada .. erano un problema quando ero sul quindicesimo livello ma bastava scappare a gambe levate e dopo un pò non ti seguivano più
Sono al livello 22.
certo , certo .... il merito e' grazie alla tua abilita' , e... anche a te , ci mancherebbe :D
hehe visto che facile adesso ? :sofico:
clessidra4000
25-10-2006, 19:06
io non ho sviluppato molto l'abilità con l'arco sono al livello 26 esimo comunque i cinghiali non sono un problema li ammazzo con un colpo di alabrada o di spada .. erano un problema quando ero sul quindicesimo livello ma bastava scappare a gambe levate e dopo un pò non ti seguivano più
io uso il fulmine ke mi ha dato l'onnipotente beliar :D
:
è di ashton la lista,sono ancora bloccato,non so piu che fare :cry:
GigiDagostino
25-10-2006, 19:27
cmq sia il corpo a corpo con i troll è improponibile...
GigiDagostino
25-10-2006, 19:29
ma bastava scappare a gambe levate e dopo un pò non ti seguivano più
aahahha già, io ho sterminato l'intera montera con questo trucchetto....attiravo un paio di orchi e zam zam...poi ne attiravo altri...e zaaaaam.... :D :D :D :D
è di ashton la lista,sono ancora bloccato,non so piu che fare :cry:
usa la magia del amnesia così dimentica il torto subito
no non esiste ho provato al 26esimo livello con un alabrada ... ma non gli fai niente al troll ... niente di niente ... l'unica è usare o l'arco o balestre oppure ... magia ...io preferisco quest ultima
vanno giù anche a spadate a voja... :D
come vanno giù a spadate io ho provato sia coi troll che con i tirannosauri ma mi ammazzanno in tempo zero ...
GigiDagostino
25-10-2006, 19:38
seee vabè.....almeno al mio livello è improponibile....non so al tuo livello...
Cmq mi sapete dire dove trovare il teletrasporto di montera????
Skullcrusher
25-10-2006, 19:40
Mica vero, io i 3 troll li ho fatti fuori a spadate....sarà la forza a 300, sarà che sono a livello 40, ma sono venuti giù tutti e tre.... :sofico:
GigiDagostino
25-10-2006, 19:40
però è un peccato che nn ci sia un metto di spostamento più veloce...senza l'ausilio del teletrasporto....che ne so....un cavallo stile oblivion...si potevano inventare na sorta di cammello per il deserto...e dei siberian asky per le zone fredde :D :D :stordita:
come vanno giù a spadate io ho provato sia coi troll che con i tirannosauri ma mi ammazzanno in tempo zero ...
i 3 troll vicino al fiume li ho uccisi a spadate, mi avvivinavo il più possibile e poi giù con tasto a sinistra a manetta, i 5 vicino ad okara invece li ho dovuti attirare tutti vicino a una casa e dal tetto finirli a frecciate perchè stranamente erano più svegli dei 3 precedenti...i t-rex prima con le frecce e dardi poi finiti a spadate
GigiDagostino
25-10-2006, 19:41
Mica vero, io i 3 troll li ho fatti fuori a spadate....sarà la forza a 300, sarà che sono a livello 40, ma sono venuti giù tutti e tre.... :sofico:
ebè che ti devo dire.....io ancora sono al 22° livello e di differenza c'è ne...magari fra un paio di giorni li uso per colazione!!! :sofico:
seee vabè.....almeno al mio livello è improponibile....non so al tuo livello...
Cmq mi sapete dire dove trovare il teletrasporto di montera????
forza 200, livello boh
il teletrasporto a montera lo trovi nella capanna di fianco a quella del comandante dei mercenari( quello della quest della fiducia) ;)
GigiDagostino
25-10-2006, 19:44
forza 200, livello boh
il teletrasporto a montera lo trovi nella capanna di fianco a quella del comandante dei mercenari( quello che della quest della fiducia) ;) :D GRAZIE!
wolverine
25-10-2006, 19:48
io l ho trovato a 29.......bellissimo
Da Block Master lo vedono a 29€.. la collectors a 59€.. :)
usa la magia del amnesia così dimentica il torto subito
c'è l'ho fatta ma ho guadagnato solo 2 punti reputazione me ne servono altri 4,non so piu come fare non c'è qualche sito che ha la lista di tutte le missioni citta per citta? :muro:
wolverine
25-10-2006, 19:49
ad averne più di una magari!!!
Ah ora che ci sono dove trovo il teletrasporto per montera??? L'ho liberata ma non lo trovo, dov'è?
p.s. quando esce NWN 2???
NWN2 il 3 Nov.. ma facile che già il 2 Nov si possa trovare.. ;)
cià che vi chiedo una mano anche io
HELP ME!!!!!
CALICI DI FUOCO
qualcuno sarabbe così gentile da dirmi quanto meno le citta dove stanno i calici di fuoco ne ho trovati 5 ma gli altri non li trovo
la prima missine ufficilae era trovare xardas che a quanto pare è a normad io non l'ho ancora cercato perche sto facendo quella dei calici di fuoco non ho capito quale devo fare per prima xardass o qualla dei calici di fuoco?
PER OTTENERE LE ABILITà DI MAGO non le magie quelle le ho trovate ma tipo l'abilità nella magia in modo che la mana si autorigeneri da chi devo andare o dove ? grazie
se volessi unirmi a quelli di nomar che devo vare ? devo incominciare a giocare solo a nomar o posso giocare anche a mytana ?
SCUSATEMI MA STO facendo un casino di sub quest ma poco delle principali...
Skullcrusher
25-10-2006, 19:57
ebè che ti devo dire.....io ancora sono al 22° livello e di differenza c'è ne...magari fra un paio di giorni li uso per colazione!!! :sofico:
A livello 22 sono ancora tosti :fagiano:
Isomarcus
25-10-2006, 20:52
qualcuno sa dove finisce Mitch di Faring dopo la quest dei Troll? viene rimosso dal mondo di gioco come al solito oppure si rintana da qualche parte?
Ciao a tutti, ho un problema!
Sono a Montera e devo fare una missione per l'orco Thorek, ovvero devo recuperare entro 2 giorni 5 pezzi di metallo magico perchè possa forgiare delle spade. Dove lo trovo?
Grazie per l'aiuto!
gianlu75xp
25-10-2006, 21:13
Vorrei seguire il thread... ricordo ancora una volta, a chi non recepisce il messaggio (non mi riferisco a nessuno in particolare ma a tutti, incluso il sottoscritto) di utilizzare il tasto spoiler... le quest fanno parte della trama, sapere cosa ci sarà nella tal città rovina la sorpresa.
Per favore utilizzate una formula come la seguente, rispetta anche chi vorrebbe continuare a partecipare al thread senza rovinarsi l'esperienza di gioco.... ESEMPIO:
QUEST DI MONTERA
come faccio a blablablablabla?
Ringrazio tutti per la collaborazione, soprattutto chi ha provveduto a cambiare il modo di postare :mano:
http://www.yorkentertainment.com/artwork/Spoiler.jpg
Oggi altri progressi.
ho fatto la quest di ortega , ho fatto quella di jens , ed infine liberato capo dun.
praticamente da solo :D perche' wengez era, evidentemente , andato a farsi un panino mentre io mazzuolavo i nemici :D
comunque col cavolo che gli ho dato la spada , per ora :D :D
Ciaozoaiza
devo ricostruire gotha ma per farlo devo parlare con swan,chi è?dove sta?
Skullcrusher
26-10-2006, 09:07
devo ricostruire gotha ma per farlo devo parlare con swan,chi è?dove sta?
Lo trovi a Okara, il campo dei ribelli vicino a montera. Entra nella caverna e vai a destra fino in fondo, in una stanzetta lo trovi ;)
GigiDagostino
26-10-2006, 09:30
Mi servono 2 teletrasporti
Quello di okara e quello della citta MORA a sud nel deserto, mi sono fatto tutta quella strada e vorrei trovare il teletrasporto per arrivarci più velocemente, GRAZIE
Skullcrusher
26-10-2006, 10:02
Mi servono 2 teletrasporti
Quello di okara e quello della citta MORA a sud nel deserto, mi sono fatto tutta quella strada e vorrei trovare il teletrasporto per arrivarci più velocemente, GRAZIE
Per quello di Mora non ti posso aiutare, ma quello di Okara: Lo trovi posato su una pietra a sx dell'ingresso, dove ci sono le scalinate.
GigiDagostino
26-10-2006, 10:36
Per quello di Mora non ti posso aiutare, ma quello di Okara: Lo trovi posato su una pietra a sx dell'ingresso, dove ci sono le scalinate.
Grazie....
Nessuno sa dirmi dove trovare il teletrasporto a MORA???
Non me ne vado da qua se non lo trovo!!! :D
a proposito...
gli altri 5 sacchi dove li hai trovati?
non li ho ancora trovati, vacca trota :muro: :muro: :muro:
GigiDagostino
26-10-2006, 11:32
non li ho ancora trovati, vacca trota :muro: :muro: :muro:
Dovete proseguire a NORD c'è un accampamento con dei BANDITI, li troverete i 5 sacchi, attenzione a non entrare nella caverna, all'interno ci sta di tutto!!!
gianlu75xp
26-10-2006, 11:52
Dovete proseguire a NORD c'è un accampamento con dei BANDITI, li troverete i 5 sacchi, attenzione a non entrare nella caverna, all'interno ci sta di tutto!!!
grazie! ;)
Isomarcus
26-10-2006, 12:30
qualcuno ha scoperto cosa diavolo vuole il tizio nel castello di vengard al posto delle 5 seghe, dato che provato ad andar lì anche con 15 seghe nell'inventario e non le accetta?
qualcuno ha scoperto cosa diavolo vuole il tizio nel castello di vengard al posto delle 5 seghe, dato che provato ad andar lì anche con 15 seghe nell'inventario e non le accetta?
Prova una raspa se non gli va bene una sega :D
Skullcrusher
26-10-2006, 14:27
Dov'è il teletrasporto per Mora Sul???? Non riesco a trovarlo... :muro:
GigiDagostino
26-10-2006, 16:15
Dov'è il teletrasporto per Mora Sul???? Non riesco a trovarlo... :muro:
Nel tavolo vicino al cacciatore di taglie! :D
Sono a Montera e devo fare una missione per l'orco Thorek, ovvero devo recuperare entro 2 giorni 5 pezzi di metallo magico perchè possa forgiare delle spade. Dove lo trovo?
Grazie per l'aiuto!
ragazzi nessuno sa dove si trovano? :rolleyes:
Skullcrusher
26-10-2006, 16:36
Nel tavolo vicino al cacciato
Ottimo grazie.
Dai che domani al 99% esce la patch, me l'ha detto un uccellino :D
GigiDagostino
26-10-2006, 17:03
Ottimo grazie.
Dai che domani al 99% esce la patch, me l'ha detto un uccellino :D
passa l'uccellino su....
Seifer86
26-10-2006, 17:15
scusate ho appena iniziato il gioco... volevo sapere se ce una mappa tipo quella di oblivion dove ti fa vedere dove sei perchè io in quella di gothic vedo solo le citta ma non so dove sono mi perdo subito loool
devi prenderla la mappa (o comprarla ma non conviene)
Seifer86
26-10-2006, 17:20
devi prenderla la mappa (o comprarla ma non conviene)
:stordita: dove?
a poi un altra cosa gia solo dove si inizia il gioco raccogliendo le cose per terra mi sono fatto piu di 6000 di soldi ma e normale sta cosa? :fagiano:
a poi un altra cosa gia solo dove si inizia il gioco raccogliendo le cose per terra mi sono fatto piu di 6000 di soldi ma e normale sta cosa? :fagiano:
Sisi è normale. Le armi degli orchi valgono tantissimo :-)
Cmq
O la prendi sul tavolo di fronte al capo villaggio oppure fai fuori il capo degli orchi
(seleziona la casella così vedi il testo)
Seifer86
26-10-2006, 17:33
Sisi è normale. Le armi degli orchi valgono tantissimo :-)
Cmq
O la prendi sul tavolo di fronte al capo villaggio oppure fai fuori il capo degli orchi
(seleziona la casella così vedi il testo)
grazie :)
ah mentre ci sono lol.... sono al livello 3 ma le abilita come le sviluppo scusa se ci clicco sopra succede nulla sono grigie scuro..forse servono piu livelli bho :doh:
Seifer86
26-10-2006, 17:50
cmq questa sera mi leggo le istruzioni va :sofico:
( e modifico l'ini :p )
in gothic 1 potevi dire di essere ricco con quella cifra, in questo non tanto...un armatura decente costa sui 23000 e quelle più costose stanno sui 63000... una balestra da 190 di danno sta a 41000 e un arco da 110 di danno sui 27000...poi ogni caratteristica da aumentare la paghi, dai 1000 ai 2500 mi pare... insomma su mirthana la vita è più cara, l'inflazione ha galoppato...e fortuna che ancora non è arrivato l'euro anche lì... :D
Seifer86
26-10-2006, 17:55
in gothic 1 potevi dire di essere ricco con quella cifra, in questo non tanto...un armatura decente costa sui 23000 e quelle più costose stanno sui 63000... una balestra da 190 di danno sta a 41000 e un arco da 110 di danno sui 27000...poi ogni caratteristica da aumentare la paghi, dai 1000 ai 2500 mi pare... insomma su mirthana la vita è più cara, l'inflazione ha galoppato...e fortuna che ancora non è arrivato l'euro anche lì... :D
ah ecco :ciapet:
(deduco anche che quindi le abilita si prendono solo pagando forse :stordita: )
luca.coggiola
26-10-2006, 18:29
Scusate ma dove di trova il calice del fuoco a Gotha?E poi un'altra cosa.......chi ha piu' di 60 punti di reputazione per i ribelli, gli capita di essere attaccato automaticamente dagli orchi in qualsiasi citta' si trovi?Grazie!
GigiDagostino
26-10-2006, 18:47
Scusate ma dove di trova il calice del fuoco a Gotha?E poi un'altra cosa.......chi ha piu' di 60 punti di reputazione per i ribelli, gli capita di essere attaccato automaticamente dagli orchi in qualsiasi citta' si trovi?Grazie!
questo problema era stato detto da un utente se non mi sbaglio...
Skullcrusher
26-10-2006, 19:59
Io ormai ho più di 70 punti di reputazione con i ribelli, ma gli orchi mi fanno ciao tanto quanto prima :stordita:
wolverine
26-10-2006, 20:25
Si è normale, quelle armi hanno valori molto alti quindi valgono di più.. :)
Skullcrusher
26-10-2006, 21:22
Mi trovo a Mora Sul, ho un problema:
Ho parlato col mercante Masil, ha un calice di fuoco. Per averlo devo portare via lo schiavo Orknarok fino al tempio a sud per consegnarlo a Fasim. Quando però parlo a Fasim mi dice che non lo vuole e che devo portarlo da un'altra parte...dove????
Altra domanda: dove trovo l'hashishin scappato?
Tnx :)
Si è normale, quelle armi hanno valori molto alti quindi valgono di più.. :)
Domani , se ho tempo , faccio fuori tutti gli orchi che stanziano vicino vengard.. ( ci sono 3-4 accampamenti ).
cosi' divento riccooo riccooo :D :D
Raga come faccio ad aumentare il mio attributo da ladro per poter scassinare i forzieri di metallo? posso solo andare da un trainer o ci sono altri modi? :D
grassie.
Ciuaizioiza
Riordian
27-10-2006, 08:32
Raga come faccio ad aumentare il mio attributo da ladro per poter scassinare i forzieri di metallo? posso solo andare da un trainer o ci sono altri modi? :D
grassie.
Ciuaizioiza
Da quello che ho visto capita qualche quest che ti aumenta la furtività ma non ho mai fatto caso a quali sono (solitamente quelle in cui ti dicono di rubare qualche cosa), poi non so, se fosse come l'alchimia e l'antica conoscenza puoi beccare qualche libro che te la aumenta.
Seifer86
27-10-2006, 09:26
Non doveva uscire una patch oggi? :sofico:
cmq per ovviare al problema delle bestie fuori città che mi killano subito ho risolto aprendo la console (attivandola dall ini) e scrivendo semplicemente "god" ovviamente poi sono onesto e lo disattivo subito ed è molto utile :)
altri trucchi per chi volesse farne uso (ma ribadisco usateli solo per ovviare a bug o gravi problemi di difficoltà) sono:
invisibility
kill (uccide il personaggio selezionato in quel momento)
give ..... (da l'oggetto desiderato ma però bisogna sapere il nome corretto)
ciauz :p
Skullcrusher
27-10-2006, 09:30
Non doveva uscire una patch oggi? :sofico:
Sì, secondo i programmi esce oggi...fino a sera c'è tempo...intanto io ho preparato una serie di bamboline voodoo da usare nel caso non esca :asd:
Riordian
27-10-2006, 09:36
cmq per ovviare al problema delle bestie fuori città che mi killano subito ho risolto aprendo la console (attivandola dall ini) e scrivendo semplicemente "god" ovviamente poi sono onesto e lo disattivo subito ed è molto utile :)
ciauz :p
Questa sicuramente la userò quando dovrò rifare la quest per liberare trelis , che ho già fatto :muro:, sperando che non sia più buggata :)
Seifer86
27-10-2006, 09:39
Sì, secondo i programmi esce oggi...fino a sera c'è tempo...intanto io ho preparato una serie di bamboline voodoo da usare nel caso non esca :asd:
:ciapet:
o cmq speriamo esca entro oggi visto che da stasera
ho giusto tutto il week end libero :stordita:
Grayskull
27-10-2006, 09:55
ragazzi... ho un pò di domande: abbiate pazienza.... :oink:
1) quando si viene morsi da una lucertola, la resistenza diventa grigia e si rigenera molto più lentamente.... come la curo???
2) nella missione di Cap Dun dove si devono eliminare dei lupi affamati... ne ho eliminato un bel pò fuori Cap Dun... ma la quest non é conclusa, dove potrebbero essere gli altri lupi da abbattere???
3) la missione che ti da il ladro a Cap Dun, quella di andare a trovare il ladro Jack ad Ardea.... vado ad Ardea ma il ladro Jack non si trova!! Dove potrebbe essere???
spero possiate rispondere.... :D :D
1) quando si viene morsi da una lucertola, la resistenza diventa grigia e si rigenera molto più lentamente.... come la curo???
2) nella missione di Cap Dun dove si devono eliminare dei lupi affamati... ne ho eliminato un bel pò fuori Cap Dun... ma la quest non é conclusa, dove potrebbero essere gli altri lupi da abbattere???
3) la missione che ti da il ladro a Cap Dun, quella di andare a trovare il ladro Jack ad Ardea.... vado ad Ardea ma il ladro Jack non si trova!! Dove potrebbe essere???
usa una pozione di cura debolezza
bisogna trovarli tutti. mi pare ce ne siano 3 gruppi. non sono molto lontani. buona ricerca
esci dalla porta nord di ardea : camminando un po' troverai una torre e jack che ara un campo
;)
Riordian
27-10-2006, 10:04
1)credo che sia la debolezza ma non ne sono sicuro, se è così devi usare la pozione cura debolezza
3)ma è il guardiano del faro? se è così quando sei ad ardea devi cercare un po' fuori, sulla costa il faro, se non sbaglio essendo ad ardea riesci a vederlo in lontananza
Grayskull
27-10-2006, 10:08
usa una pozione di cura debolezza
bisogna trovarli tutti. mi pare ce ne siano 3 gruppi. non sono molto lontani. buona ricerca
esci dalla porta nord di ardea : camminando un po' troverai una torre e jack che ara un campo
;)
Grazie.....
però per quanto riguarda i lupi affamati, ne ho eliminato non tre, ma bene quattro gruppi.... 3 gruppi di due e 1 gruppo di 3.... ho rastrellato tutta la zona fuori cap dun... ma non si vedono più lupi affamati.. a parte i cadaveri di quelli che ho ucciso.....
cmq non mi arrendo.. cercherò meglio...
Riordian
27-10-2006, 10:11
Grazie.....
però per quanto riguarda i lupi affamati, ne ho eliminato non tre, ma bene quattro gruppi.... 3 gruppi di due e 1 gruppo di 3.... ho rastrellato tutta la zona fuori cap dun... ma non si vedono più lupi affamati.. a parte i cadaveri di quelli che ho ucciso.....
dunque i gruppi cme mi ricordo io sono
uno appena usciti da capo dun sulla sinistra, uno di fronte alla capanna del cacciatore, uno su una collinetta sulla strada che va poi nel bosco (è quella che va verso ardea forse) ed uno tra i monti che stanno a ridosso di capo dun
davide22
27-10-2006, 10:12
:asd:
Grayskull
27-10-2006, 10:16
dunque i gruppi cme mi ricordo io sono
uno appena usciti da capo dun sulla sinistra, uno di fronte alla capanna del cacciatore, uno su una collinetta sulla strada che va poi nel bosco (è quella che va verso ardea forse) ed uno tra i monti che stanno a ridosso di capo dun
esattamente.... li ho eliminati tutti questi gruppi che hai elencato... quelli che si trovavano tra i monti era un gruppo di tre lupi, mentre gli altri tre gruppi erano formati da 2 lupi... mi chiedo se forse ho saltato qualche lupo... ad esempio se un lupo che si trovava di fronte la capanna del boscaiolo sia caduto dalla scogliera... accadono pure ste cose?? :D :D
Skullcrusher
27-10-2006, 10:18
Ho parlato col mercante Masil, ha un calice di fuoco. Per averlo devo portare via lo schiavo Orknarok fino al tempio a sud per consegnarlo a Fasim. Quando però parlo a Fasim mi dice che non lo vuole e che devo portarlo da un'altra parte...dove????
:help:
Riordian
27-10-2006, 10:21
esattamente.... li ho eliminati tutti questi gruppi che hai elencato... quelli che si trovavano tra i monti era un gruppo di tre lupi, mentre gli altri tre gruppi erano formati da 2 lupi... mi chiedo se forse ho saltato qualche lupo... ad esempio se un lupo che si trovava di fronte la capanna del boscaiolo sia caduto dalla scogliera... accadono pure ste cose?? :D :D
può essere, mi sembra che del gruppo di lupi davanti alla capanna del cacciatore uno o due fossero più lontani, verso la fattoria dove trovi il fabbro per i ribelli e gli orchi che cacciavano dei cervi o forse era un altro gruppo, prova un po' ad andare a vedere. Purtroppo sono quest che ho fatto all'inizio e non mi ricordo bene.
Grayskull
27-10-2006, 10:22
può essere, mi sembra che del gruppo di lupi davanti alla capanna del cacciatore uno o due fossero più lontani, verso la fattoria dove trovi il fabbro per i ribelli e gli orchi che cacciavano dei cervi o forse era un altro gruppo, prova un po' ad andare a vedere. Purtroppo sono quest che ho fatto all'inizio e non mi ricordo bene.
grazie mille... proverò... :D
Grazie.....
Io sono ricercato dal wwf per aver estinto la razza dei lupi mirthanesi :D ...ma tanto la quest non l'ho superata... fai tu...potrebbe essere un altro bug, come anche la quest dei cervi dai piedi di balza che nel mio lungo girovagare ne ho visto 1 quando a detta di altri dovrebbero essere almeno 5... :rolleyes:
problemino...
ho visto morire un mago del fuoco, mi pare si chiamava miller, a causa di un cinghiale molto incazzato... ad ardea m pare.... cmq, volevo sapere se si e' compromesso il gioco ora!!
problemino...
ho visto morire un mago del fuoco, mi pare si chiamava miller, a causa di un cinghiale molto incazzato... ad ardea m pare.... cmq, volevo sapere se si e' compromesso il gioco ora!!
Boh, è un personaggio che sopravvive da gothic2 se non 1 ma non ricordo bene... a occhio direi che è importante, se puoi ricarica e salvalo...
guardate che questa cosa dei personaggi (tra l'altro fondamentali per alcune quest)che muoiono o scompaiono chissaddove è un altro bug bello grosso... in gothic2 mi ricordo che erano molto più resistenti agli animali e anzi, fino ad un certo punto erano invincibili... :mad:
Boh, è un personaggio che sopravvive da gothic2 se non 1 ma non ricordo bene... a occhio direi che è importante, se puoi ricarica e salvalo...
guardate che questa cosa dei personaggi (tra l'altro fondamentali per alcune quest)che muoiono o scompaiono chissaddove è un altro bug bello grosso... in gothic2 mi ricordo che erano molto più resistenti agli animali e anzi, fino ad un certo punto erano invincibili... :mad:
si mi ricordo che prima quelli fondamentali erano invincibili
GigiDagostino
27-10-2006, 12:42
si è vero questa è una cappellata IMMANE.....mi è successo con un paio di personaggi un pò rincitrulliti e ho dovuto ricaricare i livelli!
Andre106
27-10-2006, 13:33
qualche news sulla patch??
Riordian
27-10-2006, 13:35
sta patch sembra il gol di testa di Zoff in Fantozzi :)
Skullcrusher
27-10-2006, 13:59
Ancora nessuna...finchè aspetto sto spolverando le bambole voodoo..
slipknot2002
27-10-2006, 14:39
L'attesa per la patch è spasmodica, in effetti la sto aspettando anch'io con trepidazione, perchè se corregge i difetti più gravi Gothic 3 sarà mio :D
Nell'attesa ho ripreso in mano il primo capitolo, che nostalgia ragazzi :D
Riordian
27-10-2006, 14:48
L'attesa per la patch è spasmodica, in effetti la sto aspettando anch'io con trepidazione, perchè se corregge i difetti più gravi Gothic 3 sarà mio :D
Nell'attesa ho ripreso in mano il primo capitolo, che nostalgia ragazzi :D
"Lefty sent me, I've brought you some water." Che incubo questa nenia al new camp :D
Cmq l'atmosfera che si viveva allora secondo me rimane quasi immutata in questo terzo capitolo
slipknot2002
27-10-2006, 15:02
"Lefty sent me, I've brought you some water." Che incubo questa nenia al new camp :D
Cmq l'atmosfera che si viveva allora secondo me rimane quasi immutata in questo terzo capitolo
Io sono sempre rimasto fedele all'old camp :O
Guarda sono qui in trepidante attesa di giocare a questo terzo capitolo, ho buttato via i migliori anni della mia vita per gothic 1 e 2 :D :D mi dispiace solo che il 3 sia minato da questi difetti e bisogna aspettare sta benedetta patch per goderselo :)
Guarda sono qui in trepidante attesa di giocare a questo terzo capitolo, ho buttato via i migliori anni della mia vita per gothic 1 e 2 :D :D mi dispiace solo che il 3 sia minato da questi difetti e bisogna aspettare sta benedetta patch per goderselo :)
Il primo è stato bellissimo, forse grazie a uno dei suoi bachi sono riuscito a finire il gioco.... non associandomi a nessun campo :D
Riordian
27-10-2006, 15:14
beh anche io divenni una shadow ma le quest le ho fatte anche al new camp :)
Speriamo in questa nuova patch allora ;)
questo 3 episodio si può finire senza associarsi a nessuna fazione...non è strano? eppure...mah...baco?
ho gia visto 1 finale (ATTENZIONE MEGASPOILER):
distruggendo i 5 artefatti di adanos, e quindi evitando che predomini sia il bene con innos o il male con beliar e andando nella nuova dimensione con xardas per evitare di portare al mondo ulteriori guerre, che sembrano perseguitare i 2 personaggi...un finale osceno e banale: i 2 che parlano prima di "teletrasportarsi" davanti ad una grotta 'na schifezza di scena...
ora ho ricaricato e provo un secondo finale...
Isomarcus
27-10-2006, 15:38
domanda: (spoileratemi pure la risposta)
ma una volta sterminate tutte le città della "terra di mezzo"... intendo una volta liberate Vengard, Trelis, Sildern, Geldern, Faring, Montera, Gotha, Capo Dun e Ardea... accade qualcosa, ad esempio gli orchi si incazzano, oppure nonostante in tutta Myrtana siano rimasti 5 o 6 orchetti sperduti gli umani si considerano ancora sottomessi?
Isomarcus
27-10-2006, 15:44
ah e qualcuno ha scoperto cosa vuole il tizio nel castello di vengard al posto delle 5 seghe (e niente battute grazie)? 5 spazzole? 5 pale?
se lo ordino su play.com mi arriva in italiano?
o meglio
è multilingua o no?
Io sono ricercato dal wwf per aver estinto la razza dei lupi mirthanesi :D ...ma tanto la quest non l'ho superata... fai tu...potrebbe essere un altro bug, come anche la quest dei cervi dai piedi di balza che nel mio lungo girovagare ne ho visto 1 quando a detta di altri dovrebbero essere almeno 5... :rolleyes:
Guarda che la quest dei cervi non e' un bug , semplicemente e' sbagliata la traduzione , io ho finito la quest dei cervi senza problemi.
ah e qualcuno ha scoperto cosa vuole il tizio nel castello di vengard al posto delle 5 seghe (e niente battute grazie)? 5 spazzole? 5 pale?
Non sono ancora arrivato ma hai trovato schiavo Bengard ??? :D
Skullcrusher
27-10-2006, 16:03
o meglio
è multilingua o no?
No, non è multilingua. Per averlo in ita devi per forza prenderlo qua.....
gianlu75xp
27-10-2006, 16:05
Guarda che la quest dei cervi non e' un bug , semplicemente e' sbagliata la traduzione , io ho finito la quest dei cervi senza problemi.
e allora come si finisce quella quest? [spoilerami pure la soluzione]
Isomarcus
27-10-2006, 16:07
Non sono ancora arrivato ma hai trovato schiavo Bengard ??? :D
no, viene rimosso dal mondo di gioco dopo la conquista di montera...
no, viene rimosso dal mondo di gioco dopo la conquista di montera...
ma hai provato a guardare nella fattoria delle mucche , vicino a Montera ?
te lo chiedo perche' adesso che ho preso il calice da lui non sta piu' nella cava ma bensi nella fattoria delle mucche.
e allora come si finisce quella quest? [spoilerami pure la soluzione]
basta cacciare i 5 cervi timorosi
gianlu75xp
27-10-2006, 16:18
te lo chiedo perche' adesso che ho preso il calice da lui non sta piu' nella cava ma bensi nella fattoria delle mucche.
basta cacciare i 5 cervi timorosi
Thanks ;)
o meglio
è multilingua o no?
No, è stato tradotto dai ragazzi dell'ITP grazie a koch media italia.... costa 39 euro. ;)
Isomarcus
27-10-2006, 16:23
è stato il primo posto in cui ho guardato... purtroppo non c'è :(
Grazie per l'aiuto!
è una bella pezza....ti consiglio di non prenderla quella missione!!
Prendila solo una volta che sei arrivato a Nordmar che dovrebbe avere una sacco di cave col minerale magico
Isomarcus
27-10-2006, 17:30
è uscita la seconda patch... pare corregga un sacco di cose
Skullcrusher
27-10-2006, 17:50
è uscita la seconda patch... pare corregga un sacco di cose
Già....sperem...
Skullcrusher
27-10-2006, 19:29
Mi riquoto :help:
qualcuno che l'ha avuto con EManUeLE mi dice gentilmente come ha risolto in pvt ? :mc: :cry: :cry: :cry:
(non faccio mai richieste del genere ma ci sto sbattendo la testa)
gianlu75xp
27-10-2006, 22:37
qualcuno che l'ha avuto con EManUeLE mi dice gentilmente come ha risolto in pvt ? :mc: :cry: :cry: :cry:
(non faccio mai richieste del genere ma ci sto sbattendo la testa)
:doh:
gianlu75xp
27-10-2006, 22:41
Combat AI for several monsters improved/simplified (e.g. boar)
JoWooD and Deep Silver have released a new patch for Gothic III, bringing the next chapter of the popular RPG series developed by Piranha Bytes to v1.08 (press 'read more' for changelog). To avoid using the patches (same for 1.07) as an exploit: unequip all items, save game, apply patch, then load game. Otherwise equipment bonuses will be counted doubly after reequipping.
sembra che risolva il bug dei cinghiali...
Aiuto per quest a Okara:
Dove trovo le persone che devo arruolare??
Per ora ho trovato il mago rakus, il guerriero randall e il cercatore owen ....
...ma gli altri dove stanno ==?
Aiuto per quest a Okara:
Dove trovo le persone che devo arruolare??
Per ora ho trovato il mago rakus, il guerriero randall e il cercatore owen ....
...ma gli altri dove stanno ==?
Ti manca ancora uno e lo trovi in una caverna a est di Okara
Allora qualcuno l'ha provata la seconda patch??? Più patch escono e più mi viene voglia di comprarlo :D :D :D !!!
Dicono che la patch migliora le prestazioni... è vero? :)
Riordian
28-10-2006, 09:55
sembra che risolva il bug dei cinghiali...
Mi sembra di si, appena installata sono subito andato a cercarne uno e adesso la combo micidiale è sparita
gianlu75xp
28-10-2006, 12:36
In compenso adesso sono gli scavaragno ad averla... se riesci ad assestargli 7/8 mazzate di fila muoiono, altrimenti se ti chiudono in un angolo parte la combo micidiale alla Rocky 4 :asd:
gianlu75xp
28-10-2006, 12:36
Dicono che la patch migliora le prestazioni... è vero? :)
Uhm, non ho notato particolari miglioramenti, forse su altri sistemi qualcosa di tangibile si vede :rolleyes:
Ho messo la patch senza salvare nulla perchè non avevo letto le "istruzioni":rolleyes: ...ho provato poco perchè con 768mega di ram in attesa del banco da 1 giga scatta in maniera devastante, cmq non ho avuto nessun problema,nessun save corrotto, tutti gli oggetti al posto loro caratteristiche invariate e i dindi intatti...unica cosa il png non aveva più armatura e tutte le armi addosso, è bastato andare nell'inventario, riselezionarle e tuttto ok, i cinghiali e gli sventratori ora si uccidono normalmente, per il resto devo riprovarlo con più ram :)
ps ancora non si vedono i sottotitoli quando parlano personaggi che ti insegnano le caratteristiche... :mad:
edit...ora che ci penso mi pare di aver notato numeri più alti nella protezione dell'armatura ma non ci avevo fatto granchè caso...non penso sia un grosso problema ...soprattutto perchè come hanno osservato anche tanti altri la differenza di protezione tra le armature è quasi relativa...in pratica è come non averle...
Jean-Luc_Picard
28-10-2006, 13:33
Ciao,
per quanto riguarda la patch, nel mio caso (andava gia' molto bene prima) ho riscontrato alcuni miglioramenti: poco piu' fluido, scatta quasi nulla e soprattutto, i cinghiali ora non fanno le combo e si possono abbattere, e' stato anche risolto il problema dell'effetto lens flare.
piccoli problemi dopo la patch:
1. se avevate indossato degli oggetti di protezione questi, indossandoli una seconda volta, raddoppiano i loro poteri
(rimedio: prima di applicare la patch, salvare una situazione dove non si indossa nulla)
2. mi sono trovato nuovamente alcuni oggetti di poco conto in piu', alcuni erano delle missioni precedentemente fatte, tipo calici e casse
Ciao a tutti
clessidra4000
28-10-2006, 13:34
ragazzi vi prego qualcuno conosce un modo x disattivare l'ombra data dalla torcia???
Isomarcus
28-10-2006, 13:36
In compenso adesso sono gli scavaragno ad averla... se riesci ad assestargli 7/8 mazzate di fila muoiono, altrimenti se ti chiudono in un angolo parte la combo micidiale alla Rocky 4 :asd:
gli scavaragni erano buggati anche prima, solo che ne incontri pochi quindi non salta all'occhio come per i cinghiali o gli sventratori.... adesso forse la gente si lamenterà di quelli e con la prossima patch li metteranno a posto
Isomarcus
28-10-2006, 13:38
qualcuno è a Nordmar? mi serve aiuto per una quest del clan del lupo:
Devo uccidere un lupo particolare, l'azzannatore bianco mi pare... per conto del druido del clan del lupo... dice che è "a nord" ma direi che come indicazione è un po' vaga soprattutto date le centinaia di bestie che circolano a nordmar. qualcuno l'ha trovato?
gli scavaragni erano buggati anche prima, solo che ne incontri pochi quindi non salta all'occhio come per i cinghiali o gli sventratori.... adesso forse la gente si lamenterà di quelli e con la prossima patch li metteranno a posto
pure i mostri d'ombra mi sa... almeno quelli che ho beccato ieri :D
Cjuaziuaoiza
Grayskull
28-10-2006, 14:33
ragazzi, un piccolo aiutino:
nella missione dove si deve ammazzare il capo dei banditi della costa, di nome Ortega..... dove cavolo si trova?
Thanks in anticipo.. :D
Isomarcus
28-10-2006, 15:06
pure i mostri d'ombra mi sa... almeno quelli che ho beccato ieri :D
Cjuaziuaoiza
sì anche le bestie d'ombra. anche i lupi in minor misura, di solito si fermano dopo 3 o 4 combo
ragazzi, un piccolo aiutino:
nella missione dove si deve ammazzare il capo dei banditi della costa, di nome Ortega..... dove cavolo si trova?
Thanks in anticipo.. :D
Nascondiglio del bandito Ortega
la caverna di ortega sta(guardando la mappa sulla scatola) a nord-ovest di ardea, a sinistra prima di arrivare allo stone age con il cacciatore che fa la quest del cervo timoroso... altro che costiera :D
Prendendo il metro di paragone dei piranabite anch'io che abito a perugia stò sulla costa italiana... :D
Grayskull
28-10-2006, 15:42
Nascondiglio del bandito Ortega
la caverna di ortega sta(guardando la mappa sulla scatola) a nord-ovest di ardea, a sinistra prima di arrivare allo stone age con il cacciatore che fa la quest del cervo timoroso... altro che costiera :D
Prendendo il metro di paragone dei piranabite anch'io che abito a perugia stò sulla costa italiana... :D
lol thanks... in effetti é stata la traduzione che mi ha fatto disorientare..
luca.coggiola
28-10-2006, 16:36
Qualcuno saprebbe dirmi per caso se a Gotha
ci sono dei Calici del Fuoco?E se si dove?Grassie :)
simonelughi
28-10-2006, 17:05
ragazzi a geldern ho bisogno di un aiuto:
come si fa la missione sul segreto dell' hasciscin e quanti schiavi ci vogliono per la miniera del lupo e dove li trovo???
clessidra4000
28-10-2006, 17:29
ragazzi qsto gioco è fantastico: se passate sopra agli skattini quando deve caricare porzioni di mappa nuona (basta aspettare una 30 di secondi, un po come con oblivion quando caricava interni ed esterni) e lo guardate x quello ke è vi accorgerete ke ho ragione.
Scenari impressionanti nel loro realismo, foreste fantastiche, caratterizzazio ne dei personaggi egregia...trama avvolgente e avvincente!
prima sono entrato in un covo di bestie d'ombra e quello ke vi ho trovato è da vedere.se vi capita fateci un salto e vedrete uno scenario da brividi.
Qualcuno saprebbe dirmi per caso se a Gotha
ci sono dei Calici del Fuoco?E se si dove?Grassie :)
A gotha non ci sono calici di fuoco, trovi il teletrasporto per vengard però e anche per gotha
Isomarcus
28-10-2006, 20:55
qualcuno ha trovato l'azzannatore bianco a nordmar?
qualcuno ha trovato l'azzannatore bianco a nordmar?
DOV'è nordmar ?
Spider-Mans
28-10-2006, 23:03
ragazzi qsto gioco è fantastico: se passate sopra agli skattini quando deve caricare porzioni di mappa nuona (basta aspettare una 30 di secondi, un po come con oblivion quando caricava interni ed esterni) e lo guardate x quello ke è vi accorgerete ke ho ragione.
Scenari impressionanti nel loro realismo, foreste fantastiche, caratterizzazio ne dei personaggi egregia...trama avvolgente e avvincente!
prima sono entrato in un covo di bestie d'ombra e quello ke vi ho trovato è da vedere.se vi capita fateci un salto e vedrete uno scenario da brividi.
quoto pero sai quale e il problema? e che avrei preferito la scritta "loading" perche cosi sembra che il gioco lagghi ogni tot di tempo e i mostri continuano a muoversi ugualmente...
per me dovrebbero intervinire su questo aspetto con una patch
Rega , aiutino per monter per favore :D
Quest della farina e del latte.
Allora , per il latte , son andato all'accapamento ad ovest , dove ci stan le vacche :D ma ho trovato solo 3 barili. dove sono gli altri? non riesco proprio a trovarli.
Farina : ho 10 sacchi. ho letto che gli altri 5 sono nell'accampamento de banditi a sud ( sulla strada fra montera e la fattoria a sud ). ma non li trovo. dove cavolo stanno? :D
Grassie!
Ciaozoaiza
Isomarcus
29-10-2006, 08:19
DOV'è nordmar ?
a... nord!
Legolas84
29-10-2006, 10:26
Raga, ma quando ho un'arma logora come cavolo faccio a farla tornare operativa al 100%? :(
Ho una bella spada lunga... ma è logora :(
Poi vorrei un altra delucidazione... Chris mi ha detto di portargli la carne del Cervo Timoroso... ne ho killati un paio di sti cervi solo che il tipo non mi accetta la carne (non appare l'opzione per dirgli eccoti la carne)... come cavolo si risolve quella quest? :muro:
Grazie! :)
Isomarcus
29-10-2006, 10:26
ma non ci credo che di tutta la gente in sto forum che sta giocando a gothic3 sono l'unico ad essere arrivato a nordmar :mbe:
Raga, ma quando ho un'arma logora come cavolo faccio a farla tornare operativa al 100%? :(
Ho una bella spada lunga... ma è logora :(
Poi vorrei un altra delucidazione... Chris mi ha detto di portargli la carne del Cervo Timoroso... ne ho killati un paio di sti cervi solo che il tipo non mi accetta la carne (non appare l'opzione per dirgli eccoti la carne)... come cavolo si risolve quella quest? :muro:
Grazie! :)
devi ucciderne 5 di cervi timorosi!
Ckiakzlaza
Riordian
29-10-2006, 10:44
ma non ci credo che di tutta la gente in sto forum che sta giocando a gothic3 sono l'unico ad essere arrivato a nordmar :mbe:
Io non sono ancora uscito dalla terra di mezzo ;)
Legolas84
29-10-2006, 11:05
devi ucciderne 5 di cervi timorosi!
Ckiakzlaza
ah ok... scolta per le armi logore invece si può fare qualcosa o sono da buttare?
simonelughi
29-10-2006, 11:10
agazzi a geldern ho bisogno di un aiuto:
come si fa la missione sul segreto dell' hasciscin e quanti schiavi ci vogliono per la miniera del lupo e dove li trovo???
ah ok... scolta per le armi logore invece si può fare qualcosa o sono da buttare?
uhm non lo so. penso che si debba forse usare l'incudine boh :D
Ciaozoaoza
Io non ce l'ho fatta più ho continuato a giocare anche con 768mega di ram, ho trovato anche un altro bug a Vengard ... quando ti chiedono 10 martelli(normali non quelli da fabbro) 5 seghe e 20 picconi poi il personaggio che te li chiede prende solo i martelli e i picconi... io sono andato li dopo aver trovato tutto, nell'inventario avevo 10 martelli 23 picconi e 13 seghe e per quest'ultime non mi è uscita nessuna opzione.
Salvataggi corrotti, forse non sempre è tutto perso... : ieri mentre giocavo, tra un caricamento e l'altro mi si è bloccato tutto e ho dovuro riavviare il pc, quando ho provato a rilanciare l'ultimo save(era un save rapido) il pc si riavviava quando la barra stava per finire di caricare, ho provato 4-5 volte ma niente sembrava perso... allora ho provato a caricare un altro save precedente, questo è andato a buon fine, appena tornato in game ho ricaricato quello che sembrava corrotto e magia... è andato liscio :cool: :D un buon 2 ore di gioco risparmiate :)
Non credo sei l'unico , anch'io sono a Nordmar ma la quest dell'azzannatore bianco la devo ancora fare.
Mamma ... ma Nordmar e' un pericolo costante , mi piace troppo questo gioco , nonostante i suoi problemi tecnici.
io sono riuscito solo ad affilarle, guadagnado una 10ina di punti, ma restano cmq logore...
per i cervi dovrebbero esere più di uno io ne ho uccisi una 20ina ma non ho più visti di timorosi...
Tral'altro avete visto la differenza tra una spada bastarda normale una autoforgiata? la 1a fa 45 di danno... la 2a 100, e dopo averla affilata 110... ho riportato la spada al paladino di kapdun e ho buttato quella infuocata... :D
Non credo sei l'unico , anch'io sono a Nordmar ma la quest dell'azzannatore bianco la devo ancora fare.
Mamma ... ma Nordmar e' un pericolo costante , mi piace troppo questo gioco , nonostante i suoi problemi tecnici.
concordo. ti diro'. ogni volta che gioco sono bestemmie per i continui lag , pero' contemporaneamente il gioco mi prende cosi' tanto che e' difficile smettere :D
Ciaozoaoiza
io sono riuscito solo ad affilarle, guadagnado una 10ina di punti, ma restano cmq logore...
Esatto. le affili con la cote.
per questo ipotizzavo che , per riparlarle , serva l'incudine ( col martello da fabbro penso ).
Ciaozoaza
Isomarcus
29-10-2006, 12:21
alla fine l'ho trovato... ho praticamente dovuto ripulire tutta nordmar prima di trovare la collina dove si era cacciato
cmq ho un'altra quest bloccata, sempre a nordmar (clan del lupo)
il cacciatore appartenente al clan del lupo che ha una piccola capanna in un altopiano ad est del clan del martello mi ha detto di uccidere tutti i cervi dell'altopiano... io ne ho sterminati una ventina ma ancora la quest non si chiude... consigli?
Isomarcus
29-10-2006, 12:23
Io non ce l'ho fatta più ho continuato a giocare anche con 768mega di ram, ho trovato anche un altro bug a Vengard ... quando ti chiedono 10 martelli(normali non quelli da fabbro) 5 seghe e 20 picconi poi il personaggio che te li chiede prende solo i martelli e i picconi... io sono andato li dopo aver trovato tutto, nell'inventario avevo 10 martelli 23 picconi e 13 seghe e per quest'ultime non mi è uscita nessuna opzione.
Salvataggi corrotti, forse non sempre è tutto perso... : ieri mentre giocavo, tra un caricamento e l'altro mi si è bloccato tutto e ho dovuro riavviare il pc, quando ho provato a rilanciare l'ultimo save(era un save rapido) il pc si riavviava quando la barra stava per finire di caricare, ho provato 4-5 volte ma niente sembrava perso... allora ho provato a caricare un altro save precedente, questo è andato a buon fine, appena tornato in game ho ricaricato quello che sembrava corrotto e magia... è andato liscio :cool: :D un buon 2 ore di gioco risparmiate :)
per la quest di vengard io è una settimana che ce l'ho bloccata. senza contare che non mi ha chiuso neanche quella dei picconi nonostante glieli abbia portati e mi abbia pure dato i punti esperienza
sebbene il gioco presenti i bug di sempre (IA altalenante etc etc) questo G£
rimane uno dei giochi piu coinvolgenti in assoluto per chi ama il genere.
Piuttosto, ho trovato fastidioso notare che non ci si può difendere dagli attacchi a ripetizione delle bestie, nemmeno se hai lo scudo.
Poi la velocità dei colpi, anche dati dal piu minkia delle Mosche velenose risulta più letale del piu feroce degli orchi:
dovrebbero proprio sistemare questo aspetto.
si lo stanno facendo.
hanno sistemato cinghialozzi e poco altro per ora :D
Ciaozoa
a Gendel dove trovo:
la miniera d'oro
la miniera dei lupi
il druido ton
???
Grayskull
29-10-2006, 13:38
ragazzi, volevo chiedervi: una volta che hai commesso un crimine davanti ad un npg... e quindi la scritta sopra di lui diventa arancione..... non c'é un modo per farla tornare normale??? :D
ragazzi, volevo chiedervi: una volta che hai commesso un crimine davanti ad un npg... e quindi la scritta sopra di lui diventa arancione..... non c'é un modo per farla tornare normale??? :D
Ci dovrebbe essere una magia apposita come in Gothic 2.
Bye
Ragazzi aiutatemi ho un grosso problema a gildern:
Appena entro nel tempio per vedere il capo sciamano, lo sciamano non mi lascia parlare, dice che non può correre il rischio di accettare umani sospetti che quindi mi ucciderà...non posso fare niente...qualcuno ha avuto lo stesso problema? help please
clessidra4000
29-10-2006, 15:07
la magia amnesia
Isomarcus
29-10-2006, 15:09
Ci dovrebbe essere una magia apposita come in Gothic 2.
Bye
la pergamena "Amnesia" dovrebbe servire proprio a questo
Riordian
29-10-2006, 15:49
Ragazzi un aiuto nella capitale:
Dove lo trovo Thordir, sto setacciando la città ma non riesco a trovarlo.
Grazie
Ragazzi un aiuto nella capitale:
Dove lo trovo Thordir, sto setacciando la città ma non riesco a trovarlo.
Grazie
Thordir si trova
nella torre del cittadella assediata dagli orchi
Riordian
29-10-2006, 16:04
Thordir si trova
nella torre del cittadella assediata dagli orchi
grazie, ora lo vado a prendere :)
AuxPlinsky
29-10-2006, 16:35
ragazzi scusate ma dove cavolo è okara?
devo fare qualcosa prima per trovarla?
e...un mappa da chi/dove la trovo?
grazie
raga ho alcuni quesiti da porvi :asd: :
1) chi insegna la rigenerazione ?
2) chi insegna a benedire le spade ? ( sempre se si può)
3) chi insegna ad avvelenare le spade?
4) chi minchia ha delle armi o armature da fare con il minerale magico ? ( dei progetti, visto ke nn ne ho visto ancora uno, anche se lo so forgiare -_- )
grazie a tutti
saluti
Isomarcus
29-10-2006, 17:15
andando un attimino OT
dopo svariati giorni di gioco, lasciando perdere l'aspetto tecnico / grafico del gioco...
voi dove lo collocate G3 nella saga, quanto ad atmosfera e trama?
secondo me G1 rimane il migliore per l'atmosfera, mentre G2 lo segue a ruota e lo supera un pelino in trama... G3 lo trovo nettamente inferiore sia quanto ad atmosfera (soprattutto dal lato npc è peggiorato parecchio avvicinandosi moltissimo agli npc-paletti della serie TES) che per la trama, che al punto in cui sono io è confusa, poco chiara e molto dispersiva: non so esattamente cosa devo fare se non in modo moooooolto vago, non so che fine hanno fatto tutti i miei vecchi amici dei precedenti gothic, il dialogo con xardas è banalissimo, ecc ecc ecc... insomma io ricordo alcune emozioni fortissime in gothic2 (il ritorno nella valle delle miniere lo ritengo tutt'ora uno dei momenti videoludici più belli che abbia mai vissuto, è stata veramente una bellissima emozione) per non parlare di gothic1... qua in gothic3 sinceramente non riesco a trovare nulla veramente degno di nota per quanto riguarda la caratterizzazione delle aree di gioco... forse solo le musiche... che ne pensate?
a Gendel dove trovo:
la miniera d'oro
la miniera dei lupi
il druido ton
???
nessuno lo sa? :stordita:
andando un attimino OT
dopo svariati giorni di gioco, lasciando perdere l'aspetto tecnico / grafico del gioco...
voi dove lo collocate G3 nella saga, quanto ad atmosfera e trama?
secondo me G1 rimane il migliore per l'atmosfera, mentre G2 lo segue a ruota e lo supera un pelino in trama... G3 lo trovo nettamente inferiore sia quanto ad atmosfera (soprattutto dal lato npc è peggiorato parecchio avvicinandosi moltissimo agli npc-paletti della serie TES) che per la trama, che al punto in cui sono io è confusa, poco chiara e molto dispersiva: non so esattamente cosa devo fare se non in modo moooooolto vago, non so che fine hanno fatto tutti i miei vecchi amici dei precedenti gothic, il dialogo con xardas è banalissimo, ecc ecc ecc... insomma io ricordo alcune emozioni fortissime in gothic2 (il ritorno nella valle delle miniere lo ritengo tutt'ora uno dei momenti videoludici più belli che abbia mai vissuto, è stata veramente una bellissima emozione) per non parlare di gothic1... qua in gothic3 sinceramente non riesco a trovare nulla veramente degno di nota per quanto riguarda la caratterizzazione delle aree di gioco... forse solo le musiche... che ne pensate?
Beh , diciamo che G3 per la trama e' vero , e' un po' ingarbugliata cmq con un po di pazienza si va avanti.
Cmq anche secondo me il primo Gothic rimane il migliore seguito dal secondo.
Mi ricordo quando ho finito il primo Gothic , sono rimasto male , perche' avrei voluto non finisse mai.
Ragazzi e' proprio vero , i giochi di una volta sono dei capolavori in assoluto , meno grafica ma una trama da favola.
Una volta quando finivo un gioco rimanevo estasiato per giorni e giorni ... adesso un po' meno , mooolto meno.
Ragazzi aiutatemi ho un grosso problema a geldern:
Appena entro nel tempio per vedere il capo sciamano grok, lo sciamano non mi lascia parlare, dice che non può correre il rischio di accettare umani sospetti, che quindi mi ucciderà...non posso fare niente...qualcuno ha avuto lo stesso problema? help please
Help me please :(
Skullcrusher
29-10-2006, 17:45
Beh , diciamo che G3 per la trama e' vero , e' un po' ingarbugliata cmq con un po di pazienza si va avanti.
Mi ricordo quando ho finito il primo Gothic , sono rimasto male , perche' avrei voluto non finisse mai.
Ragazzi e' proprio vero , i giochi di una volta sono dei capolavori in assoluto , meno grafica ma una trama da favola.
Una volta quando finivo un gioco rimanevo estasiato per giorni e giorni ... adesso un po' meno , mooolto meno.
Eh già...i giochi di un tempo restano i migliori...per me G1 resta il migliore, si vede che era fatto col cuore...col passare degli anni invece il modo dei videogiocchi si è sempre più incasinato, fino ad arrivare ai titoli odierni...approssimativi, strabuggati e contenuti visti e rivisti.....ormai puntano tutto sulla grafica e nulla sul gameplay, quando secondo me dovrebbe essere il contrario. Mi verrete a dire che è bello vedere un gioco fotorealistico, e io sono d'accordo, ma prima ci deve essere il gioco e poi la grafica... :muro:
Gothic 3 mi piace molto, soffre di problemi di gioventù, ma anche Gothic1 e Gothic 2 era così, pieni di problemi...noi non abbiamo potuto giocarci appena sono usciti, ma vi assicuro che erano nelle stesse condizioni di Gothic 3....solo dopo mesi e varie patch si sono risolti i problemi. Noi abbiamo giocato direttamente alla versione riveduta e corretta, come se comprassimo Gothic 3 tra un anno ;)
Riordian
29-10-2006, 17:47
nessuno lo sa? :stordita:
la miniera d'oro, quella che devi liberare dagli animali?
è nella strada a nord che va verso sildern.
Per la miniera del lupo ho involontariamente una piccola falla della quest, praticamente ho cercato uno schiavo (quello particolarmente scaltro) che mi ha accompagnato, ti accompagna ma i lupi lo ammazzano, a quel punto sapevo dove andare, ho ricaricato e ho fatto la quest :D , cmq, appena esci dalla porta nord, vai a destra e andando avanti trovi un bosco dove c'è questa miniera.
Il druido Torn? Mi sembra sia quello che trovi vicino alla strada per andare a Trelis.
Isomarcus
29-10-2006, 17:48
in G3 conta tantissimo anche il diario del caxxo che han buttato dentro alla carlona. già ti spiegano poco le cose, in più sei costretto ad andarti a leggere 4 linee di dialogo in croce per ricapitolare una quest... ovvio che poi sei lì a chiederti "ma ora dove devo andare per proseguire con la main quest?"
in g2 per esempio era subito chiarissimo: dovevi andare a khorinis a parlare con vatras per chiedere il suo aiuto contro la minaccia dei draghi. semplice. e poi da lì si dipanava il tutto. in G3 inizi, combatti, sai che devi trovare xardas ma... ebbe? perchè? e dov'è? voglio dire... la cosa è proprio buttata lì... e ti assicuro che poi non migliora (io ho già parlato con xardas e sono ancora qui a chiedermi dove devo andare per proseguire con la main quest). il migliore resta gothic1 cmq dove all'inizio la main quest era semplicemente SOPRAVVIVI... mamma quanto bello era :cry:
A me non ha dato nessun problema, ho trovato gli anelli e glieli ho portati concludendo la quest...davvero strano :mbe:
Scusa ma quando parli con il capo sciamano grok non ti attacca subito?
Isomarcus
29-10-2006, 17:53
Eh già...i giochi di un tempo restano i migliori...per me G1 resta il migliore, si vede che era fatto col cuore...col passare degli anni invece il modo dei videogiocchi si è sempre più incasinato, fino ad arrivare ai titoli odierni...approssimativi, strabuggati e contenuti visti e rivisti.....ormai puntano tutto sulla grafica e nulla sul gameplay, quando secondo me dovrebbe essere il contrario. Mi verrete a dire che è bello vedere un gioco fotorealistico, e io sono d'accordo, ma prima ci deve essere il gioco e poi la grafica... :muro:
Gothic 3 mi piace molto, soffre di problemi di gioventù, ma anche Gothic1 e Gothic 2 era così, pieni di problemi...noi non abbiamo potuto giocarci appena sono usciti, ma vi assicuro che erano nelle stesse condizioni di Gothic 3....solo dopo mesi e varie patch si sono risolti i problemi. Noi abbiamo giocato direttamente alla versione riveduta e corretta, come se comprassimo Gothic 3 tra un anno ;)
sì ma in G3 al ritmo attuale ci metteranno 6 anni a raggiungere un livello accetabile... sono uscite 2 patch per un totale di 110 Mb, hanno corretto 2 animali buggati e ne rimangono il triplo che ancora fanno le combo... senza contare che alcuni errori di fondo (diario di merda e quest buggate soprattutto) rimarranno così e basta... insomma Gothic3 è uscito con ALMENO 6 mesi di anticipo (e con svariati errori di fondo non risolvibili)... suppongo questo sia il prezzo da pagare per avere gli shader sulla neve o il bump sul selciato
Skullcrusher
29-10-2006, 17:53
(io ho già parlato con xardas e sono ancora qui a chiedermi dove devo andare per proseguire con la main quest)
Finchè non consegni i calici, la main quest non prosegue...tutto inizia da lì ;)
Isomarcus
29-10-2006, 17:55
Finchè non consegni i calici, la main quest non prosegue...tutto inizia da lì ;)
ecco appunto, e pensa che il discorso dei calici viene fuori quasi in sordina, io non ricordo neanche da dove parte (forse quando trovi il primo)... ma dai da che mondo e mondo negli rpg la main quest deve essere l'arteria principale del gioco, guarda gothic1, gothic2, baldur's gate, morrowind, perfino oblivion... nn si può buttare lì una main quest fatta alla caxxo di cane che per di più rischi di non attivare...
Skullcrusher
29-10-2006, 17:58
Scusa ma quando parli con il capo sciamano grok non ti attacca subito?
No :stordita:
Skullcrusher
29-10-2006, 18:04
ecco appunto, e pensa che il discorso dei calici viene fuori quasi in sordina, io non ricordo neanche da dove parte (forse quando trovi il primo)... ma dai da che mondo e mondo negli rpg la main quest deve essere l'arteria principale del gioco, guarda gothic1, gothic2, baldur's gate, morrowind, perfino oblivion... nn si può buttare lì una main quest fatta alla caxxo di cane che per di più rischi di non attivare...
G1&G2 li hai giocati già belli patchati, e ancora avevano rogne....chi ti dice che appena usciti non fossero come G3? Io ho letto che non si discostavano molto da G3 appena usciti...direi che è una costante per i PB far fare il betatesting agli utenti :asd:
Isomarcus
29-10-2006, 18:20
dubito ENORMEMENTE che avessero gli stessi problemi di quest buggate (non me ricordo neanche 1 in g1 e g2) o di diario di merda... dato che non sono cose risolvibili con le patch
Skullcrusher
29-10-2006, 18:28
dubito ENORMEMENTE che avessero gli stessi problemi di quest buggate (non me ricordo neanche 1 in g1 e g2) o di diario di merda... dato che non sono cose risolvibili con le patch
Il diario no, ma il resto è risolvibile tramite patch...per quanto riguarda le quest, bisogna vedere di chi è la colpa...può essere dei Pb come può essere della localizzazione, mai dare nulla per scontato ;)
Isomarcus
29-10-2006, 18:29
mah ad esempio a me la quinta lobelia della quest delle piante di nemora non spawna al 99% perchè ho ucciso uno dei tre dinosauri PRIMA di attivare la quest... purtroppo il gioco è pieno di queste leggerezze
Raga una curiosità
Son andato all'accampamento dei ladri di grano vicino montera.
Dietro c'è una bella caverna..sembra postumia :D
allora son andato anche lì... un paio di scarrafoni li ho accoppati... poi ho fatto strage di scheletri e zombie...
volevo proseguire..ma c'erano altri scarrafoni e pure un ( ne ho visto uno ma magari erano di più ) drago...
al che ho girato le chiappe e me ne sono andato... del resto sono anora piccino... liv 17 o 18 boh...
volevo chiedere : qualcuno s'è fatto quella caverna? c'è qualche tesoro interessante oppure è un mero suicidio? :D
Ciaozopaoza
Isomarcus
29-10-2006, 18:43
ora la ripulisco poi ti dico :D (sono a livello 50 dovrei farcela :p)
ora la ripulisco poi ti dico :D (sono a livello 50 dovrei farcela :p)
grazie!! :D
in sti casi mi manca il multiplayer... che figata sarebbe andare a ripulirla in 2-3 e poi divideri il malloppo :D :D
ah ho fatto fuori anche i trex... cioè gli squartaori..sono quelli i trex ? perchè son piccini... mi aspettavo trex di una dozzina di metri almeno :D :D
Ciaozopaza
Isomarcus
29-10-2006, 18:59
ripulita, dunque vediamo... ho talmente tante brutte notizie che non so da dove iniziare :D
1) sono gargoyle, non draghi...
2) ce ne sono ALMENO 15 (ho perso il conto dopo un po' :D)
3) ci sono pure una vagonata di zombie, scavaragni, e scavaragni GUERRIERI :D
4) alla fine c'è una miseria, un po' d'oro e due scrigni con una spada discreta (una katana)
5) stop :D
Isomarcus
29-10-2006, 19:00
ah no, gli squartatori sono niubbetti... i t-rex veri sono grandi 3 volte tanto e mordono forte :D
ripulita, dunque vediamo... ho talmente tante brutte notizie che non so da dove iniziare :D
1) sono gargoyle, non draghi...
2) ce ne sono ALMENO 15 (ho perso il conto dopo un po' :D)
3) ci sono pure una vagonata di zombie, scavaragni, e scavaragni GUERRIERI :D
4) alla fine c'è una miseria, un po' d'oro e due scrigni con una spada discreta (una katana)
5) stop :D
grazie.
saranno garogli a forma di drago però :D
ma la spada discreta quanto? meglio di quella di wenzel ( che me sa non la rivede più :D ) ?
Ciaiooaza
Isomarcus
29-10-2006, 19:10
è una katana da 80 di danno...
cmq fidati, sono gargoyle e sono abbastanza facili da tirare giù, un drago a livello 40 ancora ti tira giù con uno sputo :D (e non è un esagerazione! :D)
Skullcrusher
29-10-2006, 19:26
è una katana da 80 di danno...
cmq fidati, sono gargoyle e sono abbastanza facili da tirare giù, un drago a livello 40 ancora ti tira giù con uno sputo :D (e non è un esagerazione! :D)
Quoto...è proprio vero.... :fagiano:
grazie.
saranno garogli a forma di drago però :D
ma la spada discreta quanto? meglio di quella di wenzel ( che me sa non la rivede più :D ) ?
Ciaiooaza
la spada migliore per ora la spada bastarda autoforgiata affilata...110 di danno
la spada migliore per ora la spada bastarda autoforgiata affilata...110 di danno
uhm..io sto usando quella di wenzel affilata da 105.
Ciaozoaza
Legolas84
29-10-2006, 20:33
Io invece ne uso una da 80 perchè mi piace il rischio! :asd:
Spoiler:
Tnx
Mi riquoto :help:
ri-ri quoto.
Sto bel gioco purtroppo a volte è troppo dispersivo e non si capisce dove si deve andare, indicazioni vaghe come a nord o a sud a volte ti fan perdere le ore uff
raga ho alcuni quesiti da porvi :asd: :
1) chi insegna la rigenerazione ?
2) chi insegna a benedire le spade ? ( sempre se si può)
3) chi insegna ad avvelenare le spade?
4) chi minchia ha delle armi o armature da fare con il minerale magico ? ( dei progetti, visto ke nn ne ho visto ancora uno, anche se lo so forgiare -_- )
grazie a tutti
saluti
up :help:
thx
Isomarcus
29-10-2006, 21:31
nn so rispondere alle prima due, per le spade avvelenate CREDO tu debba rivolgerti agli hashishin mentre per le armi di metallo magico devi andare dal clan del martello a nordmar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.