View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
pkcepsilon
07-06-2007, 21:29
Per i rallentamenti sfortunatamente è normale, la prima cosa da fare è aggiornare con l'ultima patch....
pkcepsilon
07-06-2007, 21:31
e non basta neanche quello
La patch l'ho messa subito dopo l'installazione (praticamente al gioco senza patch non ci ho mai giocato) però scatta lo stesso, e mi da anche molto fastidio considerando che ho speso 300€ di vga per giocare a scatti lo stesso :(
Lamarunica
07-06-2007, 23:51
La patch l'ho messa subito dopo l'installazione (praticamente al gioco senza patch non ci ho mai giocato) però scatta lo stesso, e mi da anche molto fastidio considerando che ho speso 300€ di vga per giocare a scatti lo stesso :(
io penso che dipenda dalle RAM io con le DDR2 non ho uno scatto che sia uno.
PS per le missioni usa lo spoiler grazie.
Si in effetti poterebbe essere, perché a 1024x768 , dettagli medi e senza filtri scatta uguale a come scatta a 1280x1024 con tutto al max, quindi la vga non dovrebbe essere (anche perché tipo fear alla stessa risoluz di gothic con gli stessi dettagli e filtri mi fa 100fps medi), il processore è superiore a quello consigliato, quindi rimangono solo le ram... anche se non capisco perché con le ddr il frame dovrebbe scendere così tanto in certi momenti... boh, vorrà dire che lo giocherò un po' a scatti
nox1111-52
08-06-2007, 20:10
E' il gioco purtroppo è il risultato di una scelta azzardata (il mondo più esteso che viene caricato man mano..) :rolleyes:
Lamarunica
08-06-2007, 23:26
E' il gioco purtroppo è il risultato di una scelta azzardata (il mondo più esteso che viene caricato man mano..) :rolleyes:
secondo me e' una cosa ottima quella di fare un mondo come Gothic o Oblivion, da piu senso di realta'.
nox1111-52
11-06-2007, 20:29
si vero ....ma credo che se non ottimizzi più che bene la fluidità del game la giocabilità ne risente parecchio:( sopratutto nei PC dove sta parola sembra sconosciuta :doh: e il risultato è che anche con una scheda top e sopratutto se non hai + di 1GB di ram forse è meglio lasciare stare.....
Questo gioco doveva uscire per PC che probabilmente avremo tra 1-2anni e visto che lo paghi adesso mi sembra una presa per il cu:D
Lamarunica
11-06-2007, 21:30
si vero ....ma credo che se non ottimizzi più che bene la fluidità del game la giocabilità ne risente parecchio:( sopratutto nei PC dove sta parola sembra sconosciuta :doh: e il risultato è che anche con una scheda top e sopratutto se non hai + di 1GB di ram forse è meglio lasciare stare.....
Questo gioco doveva uscire per PC che probabilmente avremo tra 1-2anni e visto che lo paghi adesso mi sembra una presa per il cu:D
io col mio PC non ho alcun tipo di problema, ne col primo ne col secondo :D
nox1111-52
12-06-2007, 20:40
Ma mica mi sto riferendo al lato hardware, parlo del motore grafico !!!
Anche nel mio caso con un T7200 e geppo 7700 e 2GB di ram il gioco è giocabile nella "decenza" (al massimo dettaglio) ma è altrettanto vero che altri giochi frullano di + !!!
E poi non è mica questa la configurazione "media"..
Negli altri giochi si differenzia la qualità d'immagine e la risoluzione in funzione della potenza del sistema ma qua se non hai 2GB di memoria il gioco NON è giocabile nella decenza e questo credo che sia INDEGNO !:eek:
pkcepsilon
12-06-2007, 21:51
Anche nel mio caso con un T7200 e geppo 7700 e 2GB di ram il gioco è giocabile nella "decenza" (al massimo dettaglio) ma è altrettanto vero che altri giochi frullano di + !!!
Negli altri giochi si differenzia la qualità d'immagine e la risoluzione in funzione della potenza del sistema ma qua se non hai 2GB di memoria il gioco NON è giocabile nella decenza e questo credo che sia INDEGNO !:eek:
Ma non doveva uscire una megaultra patch che avrebbe ottimizato il motore grafico?
Lamarunica
12-06-2007, 23:55
gia dimentico sempre il particolare dei 2 gb :muro:
e mi trovi pienamente d'accordo con te.
anche se pero' ormai i 2gb di ram sono d'obbligo per quasi tutti i giochi moderni, addirittura servono per far girare Vista.
Ma non doveva uscire una megaultra patch che avrebbe ottimizato il motore grafico?
eh dopo gli ultimi sviluppi con la Piranha Bytes e la JoWood non si sa piu nulla.
anche perche alla Piranha Bytes sono in no comment permanente finche' non avranno qualcosa di concreto.
nox1111-52
13-06-2007, 20:02
Siii !!!
Gothic IV.....:doh:
pkcepsilon
14-06-2007, 19:45
Siii !!!
Gothic IV.....:doh:
Ed io che avevo interrotto i miei peregrinaggi per le lande di Myrtana aspettansdo sta fantomatica patch.........Bah riprendo subito, c'erano un paio di draghi che mi stavano dando filo da torcere.....:ops:
un bel pò di tempo fa mi si brucio la mobo il procio e la video card:( ...pochi giorni prima avevo comprato gothic II...per vedere se finalemtne riuscivo a trovare un mondo fantasy un pò più darck del solito e naturale...insomma realistico(per quanto lo possa essere un gioco in cui ti trovi faccia a faccia con orchi, morti viventi e draghi:mbe: )
comunque...non ci ho potuto mai giocare:eek: ...visto che il pc si bruciò manco 2 giorni dopo l' acquisto...e le riparazioni mi han fatto ereditare una merdosa scheda madre con video integrato...che mi fa crashare il gioco al primo avvio:muro:
comunque anche se questo è il topic di gothic III....vorrei sapere cosa ne pensate del II capitolo:confused: ...immagino che voi ci abbiate giocato di certo...insomma come lo avete trovato???ma la storia è molto collegata al I(non ho mai giocato manco a quello:Prrr: )....la grafica com' è?
merita? oppure e meglio lasciarlo stare e dedicarsi solo al terzo?
P.S:
comunque a luglio arriva il pc nuovo...così tutti i giochi che ho...torneranno a farmi compagnia:D :D :D
P.P.S:
con una configurazione così:
Athlon 64 3800+ X2...forse visto che a luglio calano i prezzi potrei prendermi anche un 4200+ X2
2Gb RAM 667Mhz
ATI Saphire X1950PRO 256mb
Windows XP home SP2
a 1024x768 75Mhz( il mio 15" non mi permette di più:)) dettagli alti e AA almeno a 6x(odio le linee seghettate:)) ci riesco a giocare fluidamente al II e anche al III?????
per fluidamente intendo almeno 40fps nelle scene più concitate e ricche di gente del gioco!
Lamarunica
15-06-2007, 00:24
un bel pò di tempo fa mi si brucio la mobo il procio e la video card:( ...pochi giorni prima avevo comprato gothic II...per vedere se finalemtne riuscivo a trovare un mondo fantasy un pò più darck del solito e naturale...insomma realistico(per quanto lo possa essere un gioco in cui ti trovi faccia a faccia con orchi, morti viventi e draghi:mbe: )
comunque...non ci ho potuto mai giocare:eek: ...visto che il pc si bruciò manco 2 giorni dopo l' acquisto...e le riparazioni mi han fatto ereditare una merdosa scheda madre con video integrato...che mi fa crashare il gioco al primo avvio:muro:
comunque anche se questo è il topic di gothic III....vorrei sapere cosa ne pensate del II capitolo:confused: ...immagino che voi ci abbiate giocato di certo...insomma come lo avete trovato???ma la storia è molto collegata al I(non ho mai giocato manco a quello:Prrr: )....la grafica com' è?
merita? oppure e meglio lasciarlo stare e dedicarsi solo al terzo?
P.S:
comunque a luglio arriva il pc nuovo...così tutti i giochi che ho...torneranno a farmi compagnia:D :D :D
P.P.S:
Athlon 64 3800+ X2...forse visto che a luglio calano i prezzi potrei prendermi anche un 4200+ X2
2Gb RAM 667Mhz
Windows XP home SP2
a 1024x768 75Mhz( il mio 15" non mi permette di più:)) dettagli alti e AA almeno a 6x(odio le linee seghettate:)) ci riesco a giocare fluidamente al II e anche al III?????
per fluidamente intendo almeno 40fps nelle scene più concitate e ricche di gente del gioco!
in ordine di bellezza ovviamente sono l'1, il 2 e il 3 :D
sono tutti rigorosamente legati ed e' molto meglio aver finito i capitoli in sequenza perche rischi di perderti pezzi per strada, non ti comprometti il gioco, ma ritrovarsi vecchi amici nei capitoli successivi ti fa piacere :)
per la conf io ti consiglio tassativamente una scheda video a 512 di ram.
in ordine di bellezza ovviamente sono l'1, il 2 e il 3 :D
sono tutti rigorosamente legati ed e' molto meglio aver finito i capitoli in sequenza perche rischi di perderti pezzi per strada, non ti comprometti il gioco, ma ritrovarsi vecchi amici nei capitoli successivi ti fa piacere :)
per la conf io ti consiglio tassativamente una scheda video a 512 di ram.
512mb:mbe:
ma hai visto a che risoluzione giocherò?:confused:
1024x768:rolleyes: ...che me ne faccio di 512mb:mbe:
ho forse il gioco necessita di tale quantitativo anche a risoluzioni del genere:doh: :confused:
Lamarunica
15-06-2007, 18:20
512mb:mbe:
ma hai visto a che risoluzione giocherò?:confused:
1024x768:rolleyes: ...che me ne faccio di 512mb:mbe:
ho forse il gioco necessita di tale quantitativo anche a risoluzioni del genere:doh: :confused:
se avessi letto tutto ti sarebbe stato chiaro del perche del mio consiglio, comunque mi ripeto:
i 512 ormai sono d'obbligo perche andando in la i giochi diventeranno sempre piu pesanti e ormai i 256 sono il minimo standard, un po come 1gb di ram, ormai e' il minimo sindacale per giocare, ma gia con Win Vista servono obbligatoriamente 2 gb per girare tutto per bene, stassa cosa per le schede video, ormai i 256mb sono pochi, e poi con quel PC quella risoluzione e' sprecata, puoi giocare tranquillamente a 1280x1024 senza problemi con quasi tutto, se non tutto, al massimo direi.
Quindi ti conviene spendere qualche euro in piu e fare l'investimento nei 512, poi il mio e' un consiglio e certamente non dico queste cose cosi per dirti male, poi la decisione spetta a te.
no figurati perchè dovrei prendermela a male;)
tu hai giocato a gothic 3...e quindi sai bene quanto sia esigente il motore...in efetti è da quando ho messo mano a far le configurazione che spesso ci torno a pensare su quanta ram per la video prendere...la versione a 512 costa quasi 20soldini in più:rolleyes: ...però in efetti devo considerarli come un ivestimento anche se gioco solo a 1024x768,risoluzione massiama del mio monitor da 15":doh:...e va bhè...adesso vedo dove fare tagli alla mia configurazione per cercare di farci uscire 20euro:D
grazie per la pazienza...e W TUTTI I GOTHIC!!!!:p
giacomo_uncino
15-06-2007, 21:51
Visto che Piranha e Joowod sono ormai più interessati a farsi la guerra che a mettere mano al gioco la community ha deciso di rimboccarsi le maniche e far uscire il Gothic 3: Unofficial Fixpack
è stato assegnato uno spazio nel forum ufficiale http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?f=661
e per informazioni vi rimando al post di NoSf3rA†U su Tgmonline
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=3325754&postcount=7
Visto che i Piranha Bytes e JoWooD sono presi a litigare su chi sia costretto o meno a riparare l'incompleto Gothic 3 e che nessuna delle due pare voler aiutare gli utenti se non legalmente costretta la Community se destata e abbandonata ogni speranza di una Patch se messa a fixare da sola i Bugs del gioco.
Per lo meno la JoWood ha deciso di dare a queste anime volenterose una sezione sul forum ufficiale e la possibilità di rimediare!
Forum Ufficiale dedicata all'Unofficial Fixpack
http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?f=661
Ultimo aggiornamento versione 1.2: 14/06/2007, 20:08
* Sistemato il bug che impediva il completamento di una quest della trama principale, (ora è possibile consegnare l'ultimo calice a Frithjof. Avvia dei dialoghi ed assegna 1500 XP. La quest è terminata;
* Rende disponibili le abilità "Mago del fuoco" e "Migliora armatura". Gli insegnanti sono Karrypto e Mannig;
* A volte quando si libera una città viene riprodotto un suono errato. Corretto;
* Corregge i dialoghi tra Musan e l'Eroe;
* Risolve il bug di Vandorn a Vanguard (che richiede 15 seghe invece di 5);
* Risolve un bug per cui uno schiavo a Silden consegnava il doppio dell'oro dovuto;
* Corregge degli errori di digitazione nei dialoghi;
* Finley è in grado di attaccare Trelis se Vak è morto e non deve più trovarsi esattamente nel punto prestabilito perché possa seguire l'eroe all'assalto;
* La quest "Finley assalta Trelis" non è più annullata se gli si comunica troppo presto della vittoria. La possibilità di dargli la notizia non dipende più dalla morte di Vak, ma dalla conquista di Trelis;
* È possibile portarsi dietro Tyler a Trelis senza problemi;
* Se si sblocca Vibald come mercante, diventa anche insegnante per la produzione di "Frecce Esplosive";
* Non vengono più detratte 500 monete d'oro se si consegna Randall a Mannig nella quest "Okara necessita di uomini";
* Leif diventa insegnante quando gli si consegnano 10 denti a sciabola e non quando si completa la quest "A caccia con Leif";
* Ketil del Clan del martello ora consegna, come ricompensa alla quest "Ketil ha bisogno di 12 pellicce di bisonte", 3 pezzi di minerale magico e non 3 monete d'oro;
* Si riesce a completare la quest "Okara necessita di uomini" anche se nei dialoghi con Mannig si sceglie prima "Ti serve qualcosa?" invece di "Là fuori non c'è nessun altro...";
* Il dialogo buggato di Re Rhobar per l'apprendimento della abilità da "Paladino" è stata rimossa. Si può apprendere l'abilità comunque;
* Quando si parla con Tippler, l'opzione "Mi serve del liquore" appare soltanto quando si viene a conoscenza di dover consegnare del liquore per Mojok;
* Non si ottenevano punti reputazione consegnando la lista dell'oro ad Ashton;
* Nella quest di Vasco a Ben Erai non è necessario uccidere tutti i pidocchi della sabbia per concludere la quest;
* La quest "La prova degli Hashishin" viene ora conclusa parlando con Zuben;
* Le creature evocate morivano subito se gli si diceva di "tornare indietro";
* Fix per i dialoghi di Musan, Quadir, Nafalem, Amul, Benito, Ningal, Garik, Mamuk e Sigmor;
* Fix per il movimento errato dell'eroe quando subisce l'attacco veloce (cinghiali);
* La console appare correttamente;
* L'audio della spada di fuoco ha un volume inferiore;
* Con la Patch Ufficiale v1.12 è stato introdotto un nuovo bug con l'audio del fuoco. Questo fix rimuove l'audio del fuoco del tutto;
* Sostituisce la voce dell'eroe quando viene colpito, con degli effetti sonori meno invadenti;
* Corregge un errore degli sviluppatori, migliora la gestione della memoria, aumenta la massima distanza della telecamera e raddoppia la distanza della vegetazione;
* Masil consegna la lama di metallo una sola volta, invece di due volte;
* Un dialogo di Benito è stato riattivato. Ora è possibile concludere la quest "rapporti da Sud" anche se si ha provocato Benito in precedenza;
* Nefarius ora si aggrega al party nella quest "Libera la tomba". Ora gli si può ordinare di "tornare indietro", in modo da fargli abbandonare il party e facendolo tornare ai suoi studi a Horan Ho. Purtroppo gli si potrà sempre ordinare di seguirci in futuro; come:
* 1)Idem come sopra con lo "schiavo emaciato";
* 2)Idem per Silvio nella quest "Una lezione di ospitalità";
* 3)Idem per Aila se la si consegna a Jose invece che a Nafalem;
* 4)Idem per Yasmin se la si consegna a Gonzalez invece che a Hamid;
* Dopo aver combattuto contro Sivert, non si può più selezionare il dialogo "Bella lotta. Io sono Sivert!", che invece sarà detto da Sivert stesso;
* Fix per la quest della Pietra degli Avi nei dialoghi con Tom;
* Le quest "Distruggi i rebelli di Capo Dun" e "Distruggi il campo dei ribelli a Reddock" vengono annullate se si parla con Javier dopo la liberazione di Capo Dun;
* La quest "Libera Capo Dun" viene annullata dopo la distruzione di Reddock;
* La quest "Distruggi il campo ribelle a Nemora" viene annullata dopo aver liberato Trelis con Tyler;
* Le quest di liberazione di Trelis vengono annullate dopo la distruzione di Nemora;
* La quest "Distruggi Okara" è annullata dopo aver liberato Montera;
* La quest "libera Montera dagli orchi" viene annullata dopo la distruzione di Okara;
* La quest "porta l'artefatto a Nemrok" viene annullata se si parla con Marius dopo la liberazione di Geldern;
* La quest "il segreto del commerciante Hashishin Mazin" può essere conclusa anche se si uccide il cercatore di artefatti nella caverna;
* Seruk ripeteva dialoghi non corretti dopo la consegna delle coppe di Urkrass. I dialoghi errati sono stati rimossi;
* Quando si parlava con Marik a Montera, le quest "Parla con il comandante dei mercenari a Montera" e "Riscuoti il pagamento della fattoria di Domenik" non si attivavano ed impedivano il raggiungimento di una reputazione del 75%;
* Masil non rispondeva alla domanda di dove avesse trovato il minerale magico;
* Se si rifiutava la sfida di Topork nella quest "Reddock ha bisogno di un fabbro", non si poteva sfidare di nuovo successivamente.
by Lck!
Download Unofficial Fixpack v1.2:
http://snorre.jowood.de/~community/G...Patch_v1.2.zip
*PER LA VERSIONE ITALIANA
I fix sono compatibili con tutte le lingue questo è assodato.
Hanno fatto le cose per bene prevedendo nei fix il rimando al testo corrispettivo alla lingua in cui è installato il gioco.
Unica eccezione è il Blacksmith-Sound-Fix richiede un semplice passaggio aggiuntivo.
Nel pacco c'è un file chiamato: Speech_German.p00 (c'è ne solo uno) non potete sbagliarvi.
Per far funzionare il fix sul gioco in ITA visto che l'audio è comunque in INGLESE e solo i sottotitoli sono in italiano bisogna rinominare il file in Speech_English.00 e ovviamente anche per la versione inglese è necessario rinominare lo stesso file con lo stesso nome!
Quindi:
* Prima di tutto sempre per sicurezza fate un Backup dei SAVE e della cartella originale Data (che sarà quella da sostituire),che trovate nella Directory di Gothic 3: x:\Programmi\Gothic III;
* Scompattate il pacchetto G3_com_fixes_11.zip appena scaricato;
* Eseguite l'eseguibile Gothic 3 Community Fixes v1.1.exe scegliendo una destinazione personalizzata (o una cartella da voi creata appositamente o sul Desktop) cliccando su Durchsuchen...;
* Dopo aver scelto la destinazione provvisoria cliccate su Installieren>;
* Aprite la cartella Data appena estratta e rinominate il file Speech_German.p00 in Speech_English.00 (se avete sia la versione italiana sia la versione in inglese);
* Sostituite tagliando la cartella Data nella Directory di Gothic 3;
* Chiudete tutto e avviate Gothic 3.
*NOTA BENE
Questa PatchFix non Ufficiale come quelle che verranno è da installare dopo aver già installato la Patch v.1.12 Ufficiale, visto che questi fix sono semplici correzzioni cumulative.
Lamarunica
16-06-2007, 09:40
tu hai giocato a gothic 3...e quindi sai bene quanto sia esigente il motore...in efetti è da quando ho messo mano a far le configurazione che spesso ci torno a pensare su quanta ram per la video prendere...la versione a 512 costa quasi 20soldini in più:rolleyes: ...però in efetti devo considerarli come un ivestimento anche se gioco solo a 1024x768,risoluzione massiama del mio monitor da 15":doh:...e va bhè...adesso vedo dove fare tagli alla mia configurazione per cercare di farci uscire 20euro:D
ma senti a luglio dovrebbero essere calati ulteriormente i prezzi sia della SV che della CPU.
nox1111-52
18-06-2007, 20:29
Ma daiii !!!! chissene frega dei 512Mb saran mica importanti !!! Fatti uno schermo decente !!! Quello si che conta di +....:mbe:
in effetti uno schermo migliore lo vorrei pure prendere....ma costa intorno alle 200euro circaq minimo...e se piglio lo schermo...poi io non posso più prendermi il pc:D
nox1111-52
18-06-2007, 20:52
in effetti uno schermo migliore lo vorrei pure prendere....ma costa intorno alle 200euro circaq minimo...e se piglio lo schermo...poi io non posso più prendermi il pc:D
Emmm postami la config completa che vorresti comprare e i prezzi ad oggi e vediamo se salta fuori uno schermozzo....
Ps cmq il link alla patch non và........:doh:
DakmorNoland
19-06-2007, 09:11
2Gb RAM 667Mhz
Windows XP home SP2
Guarda con la configurazione che ho in sign, gioco con la x1800gto2@default, cioè l'equivalente di una x1800xl 512MB a 1680x1050, tutto al massimo tranne ombre su basso. Mi gira fluidissimo in qualsiasi situazione, cioè tra i 30-40FPS. Quindi a te andrà benissimo con quella configurazione anche a 1280, però l'AA a 6x lo eviterei che ti ammazza le prestazioni. :p
Calcola che la x1800xl credo sia + scarsa della x1950pro, per la storia della memoria della schede video non so bene quanto influenzi le prestazioni....
Non è che qualcuno conosce un modo per vedere la memoria video occupata in Gothic 3 mentre si gioca? Così faccio qualche test e ti dico.
Rilasciata patch non ufficiale 1.3.1!!!!!! :yeah:
:eek: :eek: :eek:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=144748
clessidra4000
29-06-2007, 13:19
Rilasciata patch non ufficiale 1.3.1!!!!!! :yeah:
:eek: :eek: :eek:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=144748
ciao potresti dirci se va installata da sola o a seguito delle altre non ufficiali? e cosa fa?
Ciao, ho gothic 3,ma in italiano escono solo risposte che posso dare ai personaggi, ma i pg che mi parlano la voce è inglese e senza sottotitoli.
C'è qualche patch che ti traduca la voce in ita, o almeno ti metta i sub italiani?
Grazie
pkcepsilon
29-06-2007, 20:19
ciao potresti dirci se va installata da sola o a seguito delle altre non ufficiali? e cosa fa?
Può essre installata da sola e fa questo:
IV. Community Patch v1.3
========================
By mdahm:
Only once you have 5 mana potions in the inventory will the options in the dialogue with
Pyran appear to say "Here are your potions". Therefore the quest will no longer disappear
unsolved when one has less than 5 potions in the inventory.
By mdahm:
Josh no longer tells the hero “I heard that Trelis has been liberated from the Orcs”,
before Trelis is really liberated.
By mdahm:
Kalesch will speak the sentence “you won’t steal my reputation” only once.
By mdahm:
When the hero had destroyed the artifacts in the furnace and later on speaks with Karrypto,
one always got the sentence “With sadness I have to state that you have taken a most
questionable direction” as a dialogue option. Now Karrypto will say this sentence directly
when one starts the conversation with him.
By mdahm:
When one meets Merdarion for the first time and chooses the dialog option “Merdarion! What
are you doing here?” as the first, the option “Do we know eachother?” will no longer be
available.
By mdahm:
It is now impossible to ask Mortis “Do you want to fight in the arena?”, eventhough you
already fought him.
By mdahm:
The same bug for Mortis has also been changed for Tukash.
By mdahm:
The same bug for Mortis has also been changed for Vigo.
By mdahm:
The quest “Becoming champion of the arena in Faring” can no longer be restarted again when
it has been succesfully resolved.
By mdahm:
When one traded Bison or Ice Wolf skins with Jensgar, unintended interaction could result
with the quest “Skins for Jensgar”. The quest could thereby be resolved successfully –
however without Jensgar actually giving the promised Composite Bow.
By mdahm:
Ugolf no longer takes all the gold of the hero after resolving the quest “Brew booze with
Ugolf”, but only the two as agreed upon.
By mdahm:
Hector only gets 1400 Gold back, and doesn’t take all the gold of the hero.
By mdahm:
The quest "Hectors Gold" will no longer be successfully resolved automatically when one
buys Masils debtconfession.
By mdahm:
One can now sell Pedar shadowbeast horns, without having it a negative effect on the quest
“approval of the Oremelters”.
By mdahm:
The hero no longer asks Lee “What was that again?” when he already asked
“What about the prison?”
By mdahm:
Pranck now takes 20 potions from the hero instead of 19 for the quest
“The Orc warrior Pranck wants twenty healing potions”.
By mdahm:
One can name Markus’ Fire Chalice to Karrypto, even when one has found all 12 Chalices.
By mdahm:
Lester can now be talked to in Al Shedim, even when he is NOT scraping, for example when
he sits infront of his tent. At this opportunity the until then inactive quest “Lester in
Al Shedim” will be reactivated.
By mdahm:
Rathgar no longer speaks to one about “Alis Artifact”, when one has already placed this
one on the Runestone of Ejnar’s grave. Would the quest “The Ancestor Stone for Rathgar”
previously have started, it would be resolved by placing the stone.
By mdahm:
Now all the dialog options of the Talkmaster are available, such that he lets himself be
taken along and in so the quest will be resolved. (This is a testlevel and not available
without cheating)
By mdahm:
Ingvar now trades after the liberation of the mine, even when one hasn’t asked for it
before.
By mdahm:
To make sure one does not get the idea that by buying a bottle of Nordmar Noggingfog from
Tippler and get an additional bottle from him, when one solves the quest
“Brew booze with Tippler” successfully, the buying option has been removed. Moreover the
tradingmenu bug that could lead to ending the quest by selling the ingredients to Tippler
has been circumvented. Hereby Tippler would take together booze and healingplants.
By mdahm:
The quest “Deliver Vandorn pickaxes” will no longer be fullfilled by trading with Vandorn.
The quest only solves with the dialog option “Here. 20 pickaxes.” The hero will then give
Vandorn exactly 20 pickaxes and the quest will be posted as successfully.
By mdahm:
Bogirs druidstone cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Torns druidstone cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Miguels steel crate cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Runaks druidstone cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Until now one could obtain the druidstone from Ripper, when one previously had taken the
broken version of the stone from him. In this case at least the hero gets the destroyed
stone back automatically, before he gets the repaired stone.
By mdahm:
Treslotts Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore. Besides that the tradebug is
circumvented, where one could trade with Treslott only after giving him the Herbacious
Lobelia. Otherwise this quest could solve without Treslott giving the Fire Chalice; even
more, the number of potions that Treslott gave as a reward varied in number.
By mdahm:
Rakus Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Miltens Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Wenzels Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore from Urkrass.
By mdahm:
Bengerds Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Konrads Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Markus Fire Chalice cannot be obtained doubly anymore.
By mdahm:
Removed an error in the script.
By Humanforce:
When one becomes champion of the arena in Mora Sul, Angar gives a Katana as a reward.
By ANNOmaniac:
Abe does no longer have the dialog option “Let’s trade” twice anymore. To receive the
quest to open up the real trade option, one first has to open up the initial trade option.
By ANNOmaniac & mdahm:
The quest “Bring Lukjan the money for the skins” can no longer be resolved accidentally by
trading.
By ANNOmaniac:
When one has killed the bandits for the quest with Tufail already, then “Follow Tufail”
cannot be started anymore. Despite this the heros still has the response option “They’re
all dead”. Thereafter the violent solution has to be chosen.
By ANNOmaniac:
Mezir no longer asks “And, did you find him?”, eventhough he didn’t help the hero in
finding Ramirez. Resulting from this, Mezir can also not be brought to the oasis anymore,
when Ramirez is found without his help.
By ANNOmaniac:
The dialog option with Grim “Where can I find Hanson?” is now only available, once Grim
has actually told about Hanson.
By ANNOmaniac & mdahm:
The quest “Kaffu wants his gold back” can no longer be resolved unwanted through trading.
By Zyankali~:
The dialog option “Where can I find Gotha?” with Hatlod will no longer be shown
indefinitely.
By Kronos912:
Karlen can now only be talked to go into the desert, when the quests “Go with Karlen to
the Pass to Varant” and “The outlaw Paladin at the Pass to Varant must die” have been
resolved. Otherwise the dialog option is no longer available when Karlen walks around
without a clear goal.
By lichtwicht:
The quest “Follow Merdarion” can now be resolved.
By mdahm:
Xardas does not request the hero to ask the Orc shamans in Geldern for the artifacts,
eventhough Geldern is already liberated and Grok is dead.
By mdahm:
The quest “Lurkerhunt with Wilson” will now end finally, after all Lurkers are dead and
Wilson is informed on this, even when he has not yet arrived on his endpoint before the
bridge.
By mdahm:
The quest “Wenzel cleans up” will now resolve permanently when Cape Dun is liberated and
Wenzel is informed on this, even when he has not yet arrived on his endpoint at the
entrance of the city.
By mdahm:
The trade menu will no longer disturb the quest “Bring sulphur for the Shaman Grimboll”.
Grimboll will also receive only 5 units of sulphur from the hero. Hereby, the quest cannot
be solved anymore by selling the sulphur.
By Kronos912:
When one killed Aldo on request of Sigmor, he would afterwards call the hero a murderer.
This has been resolved.
By Kronos912:
Until now it was possible Avogadro, who was to be captured on order of the Orcs, bought
himself free before the quest therefore had been started. Now it is only possible after
the Orc has talked about it.
By Kronos912:
When one said to Falk to go on Snapper hunt, he would say
“I’ll go with you. When do we go?” and the hero would automatically answer “Come with me”.
Now it is possible to talk with Falk about this and it is not necessary to go hunting with
him directly.
By Kronos912:
Due to a bug, Hanson would always give less than 20 Ice wolfskins, which should be brought
to Rune, when one had sold him Ice wolfskins beforehand. The hero himself should obtain
the other skins. Since this bug was connected to the trading, the trading is only unlocked
as soon as the quest is obtained. This is not connected to any conditions and is therefore
available already in the first talk.
By Kronos912:
With the quest “Bring Innostian manaplants”, he took until now the requested 50, plus the
number of them the player had bought of him. This is anticipated now by use of different
parameters.
By Kronos912:
Until now when one was attacked in the desert by Kirk and killed him, the guards of the
nearby city would designate the hero as a murderer.
By Kronos912:
Until now when one knocked down Tragak, to totally plunder him, one could still escort him
to Grompel. Now one has to distinct to fulfil either to resolve the rebel quest, or the
Orc quest.
By Humanforce:
Correction of incorrect reputation icreases for certain cities and fractions.
By Zyankali~:
Erroneous inventory picture for the wooden shields removed.
:read: :read: :read:
Ma com'è ora sto gioco con tutte ste patch? è diventato decente?
pkcepsilon
29-06-2007, 23:47
Ma com'è ora sto gioco con tutte ste patch? è diventato decente?
Risolvono molti bug ma altrettanti ne andrebbero ancora risolti....L'ottimizzazione grafica è ancora un sogno
:doh: :doh: :doh:
Ho notato che l'ultima patch di aggiornamento ha risolto alcuni problemi audio che personalmente avevo rilevato nel deserto di Varant. Ovvio che i bug grafici sono ancora parecchi... Ciao a tutti!
clessidra4000
30-06-2007, 10:40
ma quindi la 1.3.1 non ufficiale cumula anke la 1.2 e la 1.3 non ufficiale? basta mettere gothici 3 la 1.12 ufficiale e la 1.3.1 non ufficiale?
pkcepsilon
30-06-2007, 18:41
ma quindi la 1.3.1 non ufficiale cumula anke la 1.2 e la 1.3 non ufficiale? basta mettere gothici 3 la 1.12 ufficiale e la 1.3.1 non ufficiale?
Exactly
Veramente un ottimo lavoro questa patch :D
salve, io ho il gioco in inglese come faccio a metere i sottotitoli in ita? grazie:confused:
Salve, sono un fanatico della serie e seguo la saga dall'inizio! G3 è stupendo, ma ho una forte curiosità! In quanti modi può finire il gioco?:eek:
Il l'ho completato una volta con xardas uccidendo Robhar e Zuben (essendo un appassionato, non potevo assolutamente lasciare xardas... avrei fatto tanta strada da G1 a G3 per nulla!!!), ed ora sto provando in altra maniera dopo aver ucciso anche xardas....:p
Qualcuno sa colmare la mia curiosità? :D
sommojames
31-07-2007, 13:34
Mi dite gentilmente a che serve la resistenza? Serve solo a correre per più tempo? Ha qualche rilevanza in combattimento?
clessidra4000
31-07-2007, 13:36
Mi dite gentilmente a che serve la resistenza? Serve solo a correre per più tempo? Ha qualche rilevanza in combattimento?
le parate con lo scudo
Lamarunica
31-07-2007, 13:36
la resistenza e' il fiato che hai, ogni volta che meni un colpo o scocchi una freccia ti diminuisce il fiato, meno fiato hai in quel momento, meno danni provochi quando colpisci.
Tra qualche giorno mi arriverà questo gioco direttamente dagli USA: mi date qualche parere o impressione?? :cool:
Lamarunica
31-07-2007, 13:44
Tra qualche giorno mi arriverà questo gioco direttamente dagli USA: mi date qualche parere o impressione?? :cool:
spero che conosci bene l'inglese :D
comunque e' un bellissimo gioco che lascia una grande liberta di azione (per esempio puoi esplorare tutto il mondo fin dall'inizio ignorando bellamente la quest principale) ci sono un sacco di quest secondarie molto interessanti, lo sviluppo del PG e' veramente ben fatto, purtroppo il tutto e' minato da una pessima ottimizzazione grafica (se non hai ALMENO 2gb di ram scordati di giocarlo) e da alcuni bug e dimenticanze molto gravi, (ad esempio non puoi apprendere la fabbricazione dei veleni)
per il resto chi e' stato fortunato, come me, se l'e' goduto benissimo e si e' divertito anche molto, rigiocandolo piu volte.
sommojames
31-07-2007, 13:56
Ma anche con la patch 1.12 non si può proprio apprendere la fabbricazione dei veleni?
Cmq non trovate anche voi completamente inutili le magie ad area tipo l'onda di fuoco? Se le fai in mischia ti menano prima di completare l'incantesimo, se lo fai troppo a distanza manchi il bersaglio.
L'inglese lo mastico ma devo perfezionarlo, per questo l'ho preso negli USA :cool: , mi armerò di dizionario per le parti che non capisco :D . Provai la demo e mi andava bene, anche se ho soltanto 1 gb di ram, Magari potrebbe essermi utile prendere un hd più veloce, ma se va bene così rimanderò l'acquisto :)
Lamarunica
31-07-2007, 14:19
L'inglese lo mastico ma devo perfezionarlo, per questo l'ho preso negli USA :cool: , mi armerò di dizionario per le parti che non capisco :D . Provai la demo e mi andava bene, anche se ho soltanto 1 gb di ram, Magari potrebbe essermi utile prendere un hd più veloce, ma se va bene così rimanderò l'acquisto :)
no ci vogliono necessariamente 2gb di ram non serve un HD piu veloce e' proprio un problema di gestione delle informazioni, senza 3gb vai a scatti per tutto il gioco anche se hai una 8800gtx
No, la demo mi andava ottimamente :) .
Lamarunica
31-07-2007, 14:26
No, la demo mi andava ottimamente :) .
:muro:
la demo e' una cosa il gioco un'altra :doh:
io evito le demo perche fanno solo casino, spesso non sono neanche aggiornate alla versione definitiva del gioco e non rendono assolutamente l'idea del gioco finito.
comunque sei liberissimo di non crederci, io ti dico che ci vogliono obbligatoriamente 2gb di ram perche seguo questo thread (oltre che altri) da svariati mesi e ho il gioco originale, e tutti dicono che ci vogliono 2gb per giocare per bene a gothic 3
la demo rispecchia il gioco al 90%. Cmq vedrò quando mi arriva, ti rifarò sapere :D
Lamarunica
31-07-2007, 14:42
la demo rispecchia il gioco al 90%. Cmq vedrò quando mi arriva, ti rifarò sapere :D
oky facci sapere :D
ti auguro sinceramente che ti basti 1gb, ma sinceramente fin'ora tutti hanno affermato di aver dovuto comprare 2gb per giocarci senza scatti.
sommojames
31-07-2007, 15:30
Ma le pietre degli antenati dove azzo sono? Ad esempio ho appena svuotato la caverna degli antenati, quella più a nord ovest. Sui resti del boss non c'era una fava, poi al fondo ho trovato un piedistallo con delle rune, ma non ho nessuna runa da prenderci dentro, ed il tizio che mi ha dato la missione non ha accennato assolutamente nulla in merito a queste dannate rune. Che devo fare?
Lamarunica
31-07-2007, 18:44
Ma le pietre degli antenati dove azzo sono? Ad esempio ho appena svuotato la caverna degli antenati, quella più a nord ovest. Sui resti del boss non c'era una fava, poi al fondo ho trovato un piedistallo con delle rune, ma non ho nessuna runa da prenderci dentro, ed il tizio che mi ha dato la missione non ha accennato assolutamente nulla in merito a queste dannate rune. Che devo fare?
sei pregato di usare lo spoiler quando parli di missioni e cose simili.
grazie.
sommojames
31-07-2007, 20:41
C'hai ragione, cmq non ho svelato nulla della trama. Ma poi sto gioco ce l'ha una trama? :sofico:
Lamarunica
31-07-2007, 22:04
C'hai ragione, cmq non ho svelato nulla della trama. Ma poi sto gioco ce l'ha una trama? :sofico:
a me risulta di si visto che l'ho pure finita :sofico:
sommojames
05-08-2007, 11:51
C'è ancora qualcuno che gioca a questo sottovalutatissimo gioco? Qual'è il vostro finale preferito?
giacomo_uncino
05-08-2007, 17:51
lo ho ancora installato. Però è accantonato in attesa di un upgrade generale, e in attesa che vengano fixati tutti i bug dal gruppo che ci sta lavorando, ormai sono arrivati alla versione 1.4 e mi sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi relativi a trama e quest.
Io sto ancora aspettando che mi arrivi dagli USA.. son 20 giorni ormai!! :cry:
Lamarunica
05-08-2007, 19:27
C'è ancora qualcuno che gioca a questo sottovalutatissimo gioco? Qual'è il vostro finale preferito?
io ma avendolo finito mi sto concentrando su altri giochi :D
comunque il mio preferito e' quello:
dell'eroe senza nome e Xardas che se ne vanno nelle terre ignote
lo ho ancora installato. Però è accantonato in attesa di un upgrade generale, e in attesa che vengano fixati tutti i bug dal gruppo che ci sta lavorando, ormai sono arrivati alla versione 1.4 e mi sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi relativi a trama e quest.
hanno risolto anche il fatto che non si poteva apprendere "creare veleni"?
Si sa qualcosa di ulteriori patch o di mod per questo giocone? che ulteriori sviluppi ci sono? :confused:
Mi è arrivato oggi gothic 3. c'è scritto ageia physix.. supporta ageia? qualcuno l'ha provato con la scheda?
sommojames
07-08-2007, 17:13
La versione 1.4 già è ottima, se ne fanno di successive tanto meglio. Con la 1.4 praticamente sono spariti del tutto i crash al desktop dovuti al riempimento della RAM, nonostante giochi col mulo attivato (prima della 1.4 era disattivato). Un'altra cosa che apprezzo è che hanno disattivato l'audio distorto delle torce, dava troppo fastidio, tanto che mi costringeva a disattivare l'audio ambientale. Cmq per chi non la conoscesse http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=307291
sommojames
07-08-2007, 17:20
io ma avendolo finito mi sto concentrando su altri giochi :D
comunque il mio preferito e' quello:
dell'eroe senza nome e Xardas che se ne vanno nelle terre ignote
E' anche il mio preferito, l'unica cosa che non mi piace è che non c'è nessun requisito sul liberare le città, dopo tutto lo sbattimento che mi son fatto con i ribelli.
hanno risolto anche il fatto che non si poteva apprendere "creare veleni"?
Perfettamente risolto, io l'ho imparata dal "giardiniere" di Lago. Una volta appresa puoi creare i veleni col bancone dell'alchimista avendo la giusta ricetta.
Adesso una domanda la faccio io, dove m***ia sono le fo****e ricette per creare delle spade più decenti della spada bastarda (ad 1 mano perchè io uso il dual wield)???? Sto finendo il gioco per la seconda volta, finendo tutte le sotto quest del mondo tranne a Ishtar, perchè non mi va di killare i maghi dell'acqua e non mai trovato nulla, sono pure maestro scassinatore e posso aprire l'apribile ma non ho mai trovato nulla :(
Pensare che la prima volta ero pure diventato fonditore o come cavolo si chiama (smelter in inglese) e l'unica cosa che sono riuscito a creare era la spada nordmarana, che tristezza :(
EDIT: Ma la spada di fuoco che evoco è la stessa che trovo "sciolta" o è più efficace, perchè l'effetto grafico per evocarla è una figata, ma se è la stessa lascio volentieri.
sommojames
08-08-2007, 01:17
E che palle, ho appena provato ad evocare il demone ed è buggato, praticamente attacca sempre ma non fa mai danno, ci mancava solo questa dopo il bug dell'esercito dell'oscurità :doh: Pare che fare il servitore di Beliar non convenga proprio al giorno d'oggi.
Melchior
08-08-2007, 23:11
ragazzi ho preso questo gioco ho installato l'ultima patch ufficiale, l'ultima patch non ufficiale per risolvere i bug e fin qui tutto bene.
L'unico problema è che sembra veramente ottimizzato da cani...
Con il sistema che ho in firma (8800gts!) ero convinto di farlo girare senza problemi a dettagli alti...invece è impossibile perchè mi scatta da paura! Allora ho cercato di ritoccare un p' le impostazioni personalizzate mettendo distanza visiva media e ombre basse, qualità texture medie, ma scatta lo stesso! Cioè non è possibile...C'è qualcosa che non va? Qualche sorta di incompatibilità con Vista?
Che settaggi video usate voi per ottenere un frame rate decente?
sommojames
09-08-2007, 06:52
Ciao, con la tua scheda metti pure tutto a palla, lo faccio pure io con una scheda molto inferiore. Cmq è normale che ti si pianti ogni tanto per caricare, visto che se giri molto alla fine c'hai tutto il mondo o quasi nella RAM, a differenza di altri giochi come Oblivion le finestre sono finte, sia da fuori che da dentro.
Melchior
09-08-2007, 14:55
Ciao, con la tua scheda metti pure tutto a palla, lo faccio pure io con una scheda molto inferiore. Cmq è normale che ti si pianti ogni tanto per caricare, visto che se giri molto alla fine c'hai tutto il mondo o quasi nella RAM, a differenza di altri giochi come Oblivion le finestre sono finte, sia da fuori che da dentro.
si infatti che metta tutto a palla o a dettagli bassi scatta la stesso!
per me è assolutamente ingiocabile...
proverò a modificare il file INI in qualche maniera :cry:
sommojames
09-08-2007, 18:26
si infatti che metta tutto a palla o a dettagli bassi scatta la stesso!
per me è assolutamente ingiocabile...
proverò a modificare il file INI in qualche maniera :cry:
Ma non ti cambia gran che alla fine. L'unica cosa che potrebbe giovare sarebbe magari un HD più veloce. Cmq se noti scatticchia solo quando visiti una nuova area, quando ci ritorni diventa tutto molto più fluido.
Magari assicurati di avere l'HD ben deframmentato, magari potresti anche creare una mini-partizione solo per Gothic 3.
Quindi pensi che un hd da 15 000 giri sarebbe utile ocn qusto gioco? ci stavo pensando da tempo. Si sa niente diuna patch per ageia? :cry:
sommojames
09-08-2007, 19:54
Quindi pensi che un hd da 15 000 giri sarebbe utile ocn qusto gioco? ci stavo pensando da tempo. Si sa niente diuna patch per ageia? :cry:
Visto che fa spesso molti caricamenti durante il gioco direi che potrebbe servire, riusciresti a ridurre la durate di quei caricamenti. Anche della RAM e della CPU più veloce sicuramente aiuterebbero, io ad esempio ho avuto dei salti prestazionali paurosi passando da un Athlon 3200+ ad un Core 2 Duo 6300, cmq io non starei a cambiare hardware per un gioco soltanto ;)
Per la scheda Agedia, non ne ho la più pallida idea :boh:
Considera che questo è un gioco che mi coinvolgerà molto.. insieme ad oblivion ed un altro forse giocherò solo a questi per i prossimi 4 mesi (e forse più) su pc. E pensare che leggendo i requisiti raccomandati: pentium 3 ghz o equivalente, e schede video di fascia medio bassa (io ho una 1650 pro e dai requisiti di gothic sembra abbia una fascia alta per giocarci :mbe: )
sommojames
10-08-2007, 01:44
Fatti copia incolla di questo messaggio nel file ge3.INI, nella cartella INI. E' diventato il gioco più fluido che ho in questo modo, non scherzo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18230450&postcount=2610
D Hunter
15-08-2007, 08:53
ragazzi ho un problemone...a quanto pare il gioco mi ha fatto un errore (BUG) e del calice di fuoco che si dovrebbe trovare a capo dun nemmeno l'ombra...il problema è che ora sono molto avanti nel gioco, e capo dun l'ho liberata...come diavolo faccio? c'è un modo di inserire il calice da console tramite cheat? se si cosa devo scrivere precisamente?
grazie mille a tutti:D
EDIT= RISOLTO
Melchior
15-08-2007, 12:46
ragazzi ho un problemone...a quanto pare il gioco mi ha fatto un errore (BUG) e del calice di fuoco che si dovrebbe trovare a capo dun nemmeno l'ombra...il problema è che ora sono molto avanti nel gioco, e capo dun l'ho liberata...come diavolo faccio? c'è un modo di inserire il calice da console tramite cheat? se si cosa devo scrivere precisamente?
grazie mille a tutti:D
EDIT= RISOLTO
Come hai risolto?
perchè mi interesserebbe visto che mi stoapprestando a libereare capo dun ma il calice di fuoco non l'ho ancora preso...non vorrei incorrere nello stesso problema...
D Hunter
15-08-2007, 17:35
Come hai risolto?
perchè mi interesserebbe visto che mi stoapprestando a libereare capo dun ma il calice di fuoco non l'ho ancora preso...non vorrei incorrere nello stesso problema...
l'ho inserito usando la console di trucchi...perchè non avevo la minima intenzione di rifarmi tutto da capo...
il comando da usare è (una volta attivata la console):
spawn It_FiremageCup
e ti ritrovi il calice davanti...:D
P.s= per attivare i trucchi, apri il file INI del gioco, cerca la riga di commando TestMode=false e metti True...:rolleyes:
NoSf3rA†U
15-08-2007, 18:31
Anche se segnalata da qualcuno sicuramente preferisco inserirlo in Anteprima...cosi successivamente dovro solo fare un semplice aggiornamento. Questa è l'ultima Patch NON Ufficiale Internazionale (anche italiana), e non ci sarà bisogno di installare le Patch Non Ufficiali precedenti...spero che vi renda migliore l'esperienza di Gothic 3:
Gothic 3 Community Patch Unofficial - AGGIORNAMENTO v.1.4
Visto che i Piranha Bytes e JoWooD sono presi a litigare su chi sia costretto o meno a riparare l'incompleto Gothic 3 e che nessuna delle due pare voler aiutare gli utenti se non legalmente costretta la Community se destata e abbandonata ogni speranza di una Patch se messa a fixare da sola i Bugs del gioco.
Per lo meno la JoWood ha deciso di dare a queste anime volenterose una sezione sul forum ufficiale e la possibilità di rimediare!
Forum Ufficiale dedicata all'Unofficial Fixpack
http://img405.imageshack.us/img405/8537/linkgiallott4.gif http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?f=661
Ultimo aggiornamento versione 1.4 INTERNAZIONALE: 23/07/2007, 20:12
* LOG CUMULATIVO GENERALE *
Sistemato il bug che impediva il completamento di una quest della trama principale, (ora è possibile consegnare l'ultimo calice a Frithjof. Avvia dei dialoghi ed assegna 1500 XP. La quest è terminata;
Rende disponibili le abilità "Mago del fuoco" e "Migliora armatura". Gli insegnanti sono Karrypto e Mannig;
A volte quando si libera una città viene riprodotto un suono errato. Corretto;
Corregge i dialoghi tra Musan e l'Eroe;
Risolve il bug di Vandorn a Vanguard (che richiede 15 seghe invece di 5);
Risolve un bug per cui uno schiavo a Silden consegnava il doppio dell'oro dovuto;
Corregge degli errori di digitazione nei dialoghi;
Finley è in grado di attaccare Trelis se Vak è morto e non deve più trovarsi esattamente nel punto prestabilito perché possa seguire l'eroe all'assalto;
La quest "Finley assalta Trelis" non è più annullata se gli si comunica troppo presto della vittoria. La possibilità di dargli la notizia non dipende più dalla morte di Vak, ma dalla conquista di Trelis;
È possibile portarsi dietro Tyler a Trelis senza problemi;
Se si sblocca Vibald come mercante, diventa anche insegnante dell'abilità (per produrre): "Frecce Esplosive";
Non vengono più detratte 500 monete d'oro se si consegna Randall a Mannig nella quest "Okara necessita di uomini";
Leif diventa insegnante quando gli si consegnano 10 denti a sciabola e non quando si completa la quest "A caccia con Leif";
Ketil del Clan del martello ora consegna, come ricompensa alla quest "Ketil ha bisogno di 12 pellicce di bisonte", 3 pezzi di minerale magico e non 3 monete d'oro;
Si riesce a completare la quest "Okara necessita di uomini" anche se nei dialoghi con Mannig si sceglie prima "Ti serve qualcosa?" invece di "Là fuori non c'è nessun altro...";
Il dialogo buggato di Re Rhobar per l'apprendimento della abilità "Paladino" è stata rimossa. Si può apprendere l'abilità comunque;
Quando si parla con Tippler, l'opzione "Mi serve del liquore" appare soltanto quando si viene a conoscenza di dover consegnare del liquore per Mojok;
Non si ottenevano punti reputazione consegnando la lista dell'oro ad Ashton;
Nella quest di Vasco a Ben Erai non è necessario uccidere tutti i pidocchi della sabbia per concludere la quest;
La quest "La prova degli Hashishin" viene ora conclusa parlando con Zuben;
Le creature evocate morivano subito se gli si diceva di "tornare indietro";
Fix per i dialoghi di Musan, Quadir, Nafalem, Amul, Benito, Ningal, Garik, Mamuk e Sigmor;
Fix per il movimento errato dell'eroe quando subisce l'attacco veloce (cinghiali);
La console appare correttamente;
L'audio della spada di fuoco ha un volume inferiore;
Con la Patch Ufficiale v1.12 è stato introdotto un nuovo bug con l'audio del fuoco. Questo fix rimuove l'audio del fuoco del tutto;
Sostituisce la voce dell'eroe quando viene colpito, con degli effetti sonori meno invadenti;
Corregge un errore degli sviluppatori, migliora la gestione della memoria, aumenta la massima distanza della telecamera e raddoppia la distanza della vegetazione;
Masil consegna la lama di metallo una sola volta, invece di due volte;
Un dialogo di Benito è stato riattivato. Ora è possibile concludere la quest "rapporti da Sud" anche se si ha provocato Benito in precedenza;
Nefarius ora si aggrega al party nella quest "Libera la tomba". Ora gli si può ordinare di "tornare indietro", in modo da fargli abbandonare il party e facendolo tornare ai suoi studi a Horan Ho. Purtroppo gli si potrà sempre ordinare di seguirci in futuro; come:
1) Idem come sopra con lo "schiavo emaciato";
2) Idem per Silvio nella quest "Una lezione di ospitalità";
3) Idem per Aila se la si consegna a Jose invece che a Nafalem;
4) Idem per Yasmin se la si consegna a Gonzalez invece che a Hamid;
Dopo aver combattuto contro Sivert, non si può più selezionare il dialogo "Bella lotta. Io sono Sivert!", che invece sarà detto da Sivert stesso;
Fix per la quest della Pietra degli Avi nei dialoghi con Tom;
Le quest "Distruggi i rebelli di Capo Dun" e "Distruggi il campo dei ribelli a Reddock" vengono annullate se si parla con Javier dopo la liberazione di Capo Dun;
La quest "Libera Capo Dun" viene annullata dopo la distruzione di Reddock;
La quest "Distruggi il campo ribelle a Nemora" viene annullata dopo aver liberato Trelis con Tyler;
Le quest di liberazione di Trelis vengono annullate dopo la distruzione di Nemora;
La quest "Distruggi Okara" è annullata dopo aver liberato Montera;
La quest "libera Montera dagli orchi" viene annullata dopo la distruzione di Okara;
La quest "porta l'artefatto a Nemrok" viene annullata se si parla con Marius dopo la liberazione di Geldern;
La quest "il segreto del commerciante Hashishin Mazin" può essere conclusa anche se si uccide il cercatore di artefatti nella caverna;
Seruk ripeteva dialoghi non corretti dopo la consegna delle coppe di Urkrass. I dialoghi errati sono stati rimossi;
Quando si parlava con Marik a Montera, le quest "Parla con il comandante dei mercenari a Montera" e "Riscuoti il pagamento della fattoria di Domenik" non si attivavano ed impedivano il raggiungimento di una reputazione del 75%;
Masil non rispondeva alla domanda di dove avesse trovato il minerale magico;
Se si rifiutava la sfida di Topork nella quest "Reddock ha bisogno di un fabbro", non si poteva sfidare di nuovo successivamente;
Parlando con Pyran l'opzione "Ecco le tue pozioni" appare solo quando si hanno 5 pozioni di mana e la quest termina correttamente;
[Josh non dice più "Ho sentito dire che Trelis è stata liberata dagli Orchi" quando invece ciò non si è ancora avverato;
Kalesh ripete una sola volta "Non mi ruberai la mia fama";
Dopo aver distrutto gli artefatti nella fornace Karrypto pronuncia il dialogo corretto;
Dopo che si incontra Mer.darion e si sceglie "Mer.darion! Cosa ci fai qui?" l'opzione "Ci conosciamo?" sparisce dai dialoghi successivi;
Non si può più sfidare Mortis dopo averlo già sconfitto:
1) Stessa cosa con Tukash;
2) Stessa cosa con Vigo;
La quest "Diventa il campione di Faring" non può essere avviata una seconda volta dopo il completamento;
La quest "Pellicce per Jensgar" è stata corretta e dopo la consegna delle pellicce si ottiene l'arco composito in premio;
Dopo la quest "Produrre grappa con Ugolf", questi non si appropria più di tutto il minerale magico dell'eroe ma dei soli 2 pezzi pattuiti;
Hector riceve soltanto 1400 pezzi d'oro invece di tutto l'oro dell'Eroe;
La quest "L'oro di Hector" non termina automaticamente se si compra la cambiale di Masil presso Hector;
Si possono vendere i corni di bestia d'ombra a Pedar senza influire negativamente sulla quest "L'approvazione dei fonditori";
L'eroe non chiede una seconda volta "Cosa dicevi?" a Lee se ha già fatto la domanda "E' la questione della prigione?";
Pranck richiede 19 pozioni invece di 20;
Si può parlare di Karrypto del calice del fuoco di Markus anche dopo aver trovato tutti i calici;
Si può parlare con Lester solo quando NON sta scavando;
Rathgar non offre il dialogo sull'artefatto di Alis se si ha già posizionato l'artefatto nella tomba di Ejnar;
Si riesce a parlare con Ingvar dopo la liberazione della miniera anche se non si è parlato con lui inizialmente;
Correzione dei dialoghi di Tippler;
La quest "Porta dei picconi a Vandorn" si lascia risolvere soltanto con l'opzione "Ecco i 20 picconi" nei dialoghi ed è risolto il bug con la schermata di commercio;
La pietra druidica di Bogir non si raddoppia:
1) Idem pietra di Torn;
2) Idem pietra di Miguel;
3) Idem pietra di Runak;
Risolto il problema con la pietra druidica rotta di Porgan;
Risolto il problema con la schermata di commercio di Treslott. Ora si riceve correttamente il calice del fuoco;
Il calice del fuoco di Rakus non si raddoppia:
1) Idem quello di Milten;
2) Idem quello di Wenzel;
3) Idem quello di Bengerd;
4) Idem quello di Konrad;
5) Idem quello di Markus;
Risolto problemi generali negli script;
Dopo essere diventati campioni di Mora Sul si riceve una Katana da Angar;
Risolto problema nei dialoghi di Abe e il commercio;
La quest "Porta il compenso per le pellicce a Lukjan" non può essere risolta tramite la schermata di commercio;
Dopo aver ucciso i predoni prima della quest di Tufail non è più possibile scegliere "Segui Tufail". Invece appare il dialogo "Sono morti" e la quest deve essere risolta con la violenza;
Mezir non chiede più "L'hai trovato?" nonostante non abbia aiutato l'eroe a cercare Ramirez. Non si può più condurre Mezir all'oasi dopo aver trovato Ramirez senza il suo aiuto;
L'opzione "Dove trovo Hanson?" è disponibile solo dopo che Grim ha raccontato di Hanson;
La quest "Kaffu vuole il suo oro" non è più risolvibile tramite schermata di commercio;
L'opzione "Dove si trova Gotha?" scompare correttamente dai dialoghi di Hatlod;
Si può dialogare con Karlen ed accompagnarlo nel deserto dopo il completamento di "Attraversa il passo di Varant con Karlen" e "Il paladino al passo di Varant deve morire". La finestra di dialogo non rimane aperta quando Karlen si avvia;
La quest "Segui Mer.darion" si può completare;
Xardas non suggerisce di chiedere agli sciamani degli artefatti quando Geldern è stata liberata e Grok è morto;
La quest "A caccia di Predatori con Wilson" termina correttamente se si eliminano tutti i Predatori anche se Wilson non ha raggiunto il ponte;
La quest di liberazione di Capo Dun termina correttamente quando si notifica Wenzel, anche se non ha raggiunto l'ingresso della città;
La quest "Porta dello zolfo allo sciamano Grimboll" non è più terminabile tramite lo schermata di commercio;
Dopo aver ucciso Aldo per conto di Sigmor non si viene più accusati di omicidio;
Avogadro non può liberarsi prima dell'avvio della quest relativa;
Dopo aver convinto Falk ad andare a caccia di Squartatori, Falk non segue subito l'eroe, ma è disponibile l'opzione di inserirlo nel party o meno in un secondo momento;
A causa di un bug Hanson poteva consegnare meno di 20 pellicce di lupo dei ghiacci se si aveva commerciato con lui prima dell'avvio della quest. Il commercio con Hanson ora è bloccato fino all'avvio della quest;
Risolto il bug con le piante del mana di Innostian;
Dopo aver ucciso Kirk nel deserto l'eroe veniva considerato un assassino agli occhi delle città vicine. Questo è stato risolto eliminando l'appartenenza di Kirk agli Hashishin;
Dopo aver colpito Tragak per derubarlo, si poteva comunque scortarlo da Grompel. Adesso è necessario decidere se concludere la quest degli Umani o degli Orchi relativa;
Il sistema di "reputazione" di città e fazioni politiche è stato migliorato;
Simboli corretti su alcuni scudi;
Correzione di incrementi errati di reputazione in alcune città e per alcune fazioni;
Rimossa immagine d'inventario errata per gli scudi di legno.
È possibile apprendere l'abilità "Crea Pozioni" senza bug;
È possibile apprendere l'abilità "Maestro Ladro" (dialogo senza voce);
Gli Artefatti di Adanos non possono essere più venduti;
Milten dà la pietra del teletrasporto per il Monastero;
Rimossa la censura delle donne nude;
Il gioco può essere completato anche se Zuben è morto da un bel po';
Se Orknarok accompagna l'Eroe, non sarà aggredito dai Nomadi e viceversa;
Orknarosk abbandona il gruppo dell'Eroe al raggiungimento degli obiettivi;
Non è più possibile ottenere due volte la Pietra Druidica di Shakyor;
Se necessario, Mort ci guida per una seconda volta al Clan del Martello, del Fuoco o all'entrata della Miniera;
Hogar non uccide l'Eroe nella quest "Duello con Hogar";
Sbloccata la quest "Consegna a Nordmar" (dialogo senza voce);
È possibile parlare con Dargoth del "Quinto Tempio", dopo averne scoperto l'esistenza;
Lisk commenta la liberazione della Miniera solo se ha preso parte ad essa;
È possibile dire a Xardas di essere in possesso dei Cinque Artefatti di Adanos solo se effettivamente è così;
Asaru è ora un insegnante di "arti marziali", se si decide di aiutarlo;
Tyler dice "Ora dove andiamo? A Trelis, o cosa?" prima di attaccare Trelis insieme all'Eroe;
L'effetto del "Rhobar nero" è stato corretto;
Due commenti da Dan e Goose sono stati sbloccati;
Nuove informazioni nel diario per la quest "Solo un piacere...";
Alcune inconsistenze nei dialoghi risolti;
Sulfock assegna punti esperienza per la quest "Uccidi gli Squartatori minacciosi di fronte alla miniera dello zolfo";
Per la quest "Vendi la pelle a Gnar per 500 pezzi d'oro" è possibile dare 500 pezzi d'oro a Wilson;
La mazza ferrata ha un valore di 150 invece di 4500;
Non è possibile interrompere il teletrasporto di Lee avviando un dialogo;
Il Vaso di Ilja, lo Scettro delle Ombre e il Calice dei Venditori d'Acqua sono ordinati correttamente nell'inventario;
È necessario l'Amuleto di Ilja per la quest "Operazione segreta";
Non è possibile bere da bottiglie vuote;
La lama orchesca Krush Irmak infligge danno correttamente;
Kamak e gli orchi degli scavi ora formano un gruppo;
Sbloccato un dialogo di Xardas;
Murak non reagisce come se fosse uno schiavo dopo la liberazione di Bakaresh;
Sbloccati alcuni dialoghi del Generale degli orchi Kan;
Non è possibile scegliere alcuni dialoghi dopo la morte di determinati NPC rilevanti;
La quest "Libera Kliff dagli orchi della fattoria" ora può essere sempre completata;
Non è possibile dire a Kliff "Ora sei libero" se questo è già stato liberato;
Georg è promosso a paladino quando ottiene un Calice del Fuoco consacrato;
Quando si attacca Sugut o il suo accampamento si è considerati alla stregua di un normale Hashishin.
Traduzione by Lck!
*ISTRUZIONI ALL'INSTALLAZIONE E SUGGERIMENTI
Questa nuova PatchFIX NON Ufficiale è finalmente piu completa, anche per le altre versioni, inoltre ricordiamoci che richiede la Patch Ufficiale versione 1.12. Infatti come da titolo è INTERNAZIONALE e compatibile con tutte le altre versioni Europee; appena avvieremo l'installazione potrete selezionare la lingua desiderata (anche l'italiano).
Per i vari passaggi all'installazione, la "destinazione" non sarà piu automatica ma potremo sceglierla personalizzandola con il comando "Sfoglia...", comunque questo non servirà visto che potremo anche scegliere se installare con i "contenuti dei nuovi Bug Fixes", che ricordo sono CUMULATIVI anche l'INI che ci propone la Community; se lo vogliamo inserire basterà spuntare la casella in corrispondenza a Better ge3.ini values e continuare il procedimento di installazione...se invece vogliamo che l'INI resti quello nostro (già installato) basterà non spuntare la casella e continuare il procedimento di installazione...che alla fine prima di eseguire definitivamente ci farà un doveroso reseconto, in caso ci siamo sbagliati su qualche passaggio!
Vi ricordo anche che ogni volta che ci sarà una nuova versione della Patch Non Ufficiale dovremo disinstallare la precedente, e successivamente installare quella nuova disponibile. Questo potrebbe causare anche la perdità dell'INI (ge3.ini), se quest'ultimo è quello della precedente Patch che avevate installato fino al cambio della nuova Patch non c'è nessun problema; visto che quest'ultimo INI lo troveremo anche nella successiva Patch...uguale è identica o anche meglio migliorato.
Se invece desiderate mantenere l'INI proposto dalla precedente Patch o l'INI vostro personalizzato, non dovete fare altro che fare un backup di quest'ultimo; quindi disinstallare la Patch "vecchia", installare quella "nuova" e successivamente rimettere il vostro INI nella destinazione apposita, che è: x:\Programmi\Gothic III\Ini. Semplice e chiaro!
Download Unofficial Fixpack v1.4 INTERNAZIONALE
http://img405.imageshack.us/img405/8537/linkgiallott4.gif http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Gothic_3_Community_Patch_v1.4.exe
by NoSf3rA†U
D Hunter
15-08-2007, 19:02
questa patch avrà corretto anche molti errori...ma mi è successa na cosa oggi...allora praticamente stavo a GOTHA liberata (quindi con ribelli e tutto il resto a sostituire i precedenti inquilini) ad un certo punto sento la musica di lotta e noto all'entrata i ribelli lottare con dei mercenari sbucati da chissà dove...chissà dove? l'ho scoperto poi dopo arrivando al passo di Faring, non appena sono entrato orchi e mercenari mi hanno attaccato, fatto sta che ho liberato a quel punto la città (avendo salvato) ma non mi è per niente aumentata la reputazione con i ribelli che è rimasta fissa a 44...e dato che mi sono fatto il mazzo per uccidere tutti quei orchi vorrei almeno arrivare a 50 di reputazione per comprarmi l'armatura da paladino...solo che...come fare? come mi becco i punti reputazione della liberazione di faring? c'è per caso un accampamento di ribelli nelle vicinanze? perchè non ne trovo...
grazie a tutti...:D
D Hunter
16-08-2007, 15:00
gente consiglio caldamente di evitare sta patch non ufficiale...al casino di prima aggiungo, spesso anzi per 3 volte e non posso quindi andare avanti il capo orco della città mi attacca non appena ci parlo...senza aver mai rubato o ucciso qualche orco...poi certe zone della mappa appaiono bianche e l'eroe cade nel vuoto all'infinito...intere città mi attaccano a vista non avendole MAI visitate...
Fate un po voi...fatto sta che io ora disinstallo perchè è tutto compromesso e non mi va di rifare tutto...
buona fortuna a tutti...:D
NoSf3rA†U
16-08-2007, 15:29
gente consiglio caldamente di evitare sta patch non ufficiale...al casino di prima aggiungo, spesso anzi per 3 volte e non posso quindi andare avanti il capo orco della città mi attacca non appena ci parlo...senza aver mai rubato o ucciso qualche orco...poi certe zone della mappa appaiono bianche e l'eroe cade nel vuoto all'infinito...intere città mi attaccano a vista non avendole MAI visitate...
Fate un po voi...fatto sta che io ora disinstallo perchè è tutto compromesso e non mi va di rifare tutto...
:mbe: Chissà che avrai combinato...da quando sono uscite le varie versioni della Patch NON ufficiale mai nessuno e dico mai a postato dicendo che la patch porta altri problemi; mai nessuno in ben 2 Forum (TGM.it Gothic Saga e M.it Gothic Italia) e anche nel Forum Ufficiale JoWooD!
Senza offesa ma cerchiamo prima di capire come installare le Patch...e pure lo spiego bene! ;)
sommojames
16-08-2007, 15:51
Che ti attaccano a vista mica è un bug introdotto dalla patch non ufficiale. Gli orchi ti attaccano sempre a vista dopo che hai liberato 2 loro città ("spiacento Morra, devi morire :sofico: ), stessa cosa per gli Hashishin.
Melchior
16-08-2007, 16:43
Io con l'ultima patch non ufficiale mi trovo benone
Piuttosto non capisco come mai, con la mia configurazione, se metto dettagli texture alti mi dice dopo un po' "out of memory" e crasha inesorabolmente :muro:
D Hunter
16-08-2007, 16:46
Che ti attaccano a vista mica è un bug introdotto dalla patch non ufficiale. Gli orchi ti attaccano sempre a vista dopo che hai liberato 2 loro città ("spiacento Morra, devi morire :sofico: ), stessa cosa per gli Hashishin.
come sarebbe? quindi finito missioni allora? ho liberato CAPO DUN - MONTERA - ARDEA - FARING - SILDERIN
mi sono avvicinato a GELDERN, e mi hanno attaccato a vista...per quale motivo? perchè ho liberato oltre 2 città dagli orchi?:D
e che cavolo niente più missioni allora?
D Hunter
16-08-2007, 16:47
:mbe: Chissà che avrai combinato...da quando sono uscite le varie versioni della Patch NON ufficiale mai nessuno e dico mai a postato dicendo che la patch porta altri problemi; mai nessuno in ben 2 Forum (TGM.it Gothic Saga e M.it Gothic Italia) e anche nel Forum Ufficiale JoWooD!
Senza offesa ma cerchiamo prima di capire come installare le Patch...e pure lo spiego bene! ;)
conosco i PC come le mie tasche...non sarà certo una patch a mettermi alla prova...:rolleyes: :rolleyes:
D Hunter
20-08-2007, 14:02
salve ragazzi sentite ho una domanda da porvi, ho imparato tutto dell'arte della forgiatura, anche le armi di minerale magico e puro...adesso possiedo un pezzo di minerale PURO magico da poter strasformare in spada...ma come faccio? nel senso dove trovo una ricetta per un'arma simile?? e poi un'altra domanda, la fornace che si trova nel clan del martello, si può usare in qualche modo? perchè ci clicco e dice NO...e poi niente...
grazie^^
Ciao a tutti.. finalmente ho messo a posto il pc e posso installare questo fantastico gioco in inglese (l'ho preso a psota dagli USA per pagarlo meno e ripassare un po' l'inglese che fa sempre comodo). Mi dite ad oggi quali pathc ed aggiornamenti installare per rendere il gioco più stabile e migliore possibile? grazie a tutti. Che altro conviene fare? le modifiche al file ini sono valide?
Ciao a tutti, volevo sapere dove si trova la cartella dei salvataggi di gothic!!!
Domanda: appena installato gorhic in inglese, ho vindows xp senza nessun sp originale ma non registrato. Il gioco mi ha detto installazione non completata correttamente mancano delle dll. infatti non me lo avvia benché l'abbia installato. come facico a risolvere? sarà un problema software o hardware? :fagiano:
Apolipix
20-08-2007, 18:52
X Dave77
Molto semplice se usi come sistema operativo Xp la trovi in:
C:\Documents and Settings\(tuo Nick)\Documenti\Gothic3
Per prima cosa buona sera a tutti, ho un piccolo problemino ed è giusto che prima vi spieghi bene le cose come stanno.
Avevo sentito parlare di stò giochino molto bene, ma scettico (vi dico la verità) l'avevo scaricato in versione ita per provarlo. Ci ho giocato un bel pò sino ad arrivare ad okara poi siccome mi è piaciuto veramente tanto l'ho disinstallato e venerdì sono corso ad acquistarlo alla modica cifra di 39,90 e ne sono entusiasta(perchè se un gioco e bello veramente sono disposto a pagarlo anche 50 euri).
Una volta installato ho piazzato la patch 1.12 poi letta questa discussione ho messo anche la 1.4 unofficial.
Ho cominciato a giocarci ma rilevo gli stessi piccoli bug che mi dava la versione non originale è cioè che in alcune discussioni si sente parlare ma non esce scritto niente.
Vi spiego quali (perchè succede solo a quel tipo).
Quando si parla di discute del + e del - di cosa accade, missioni ecc. tutto ok ma quando si tratta di chiedere ad esempio come si diventa maestro d'armi il tipo parla si apre la finestrella sopra di lui ma non esce scritto niente.
Siccome era partito con i vecchi salvataggi o cancellato l'ini nella cartella save e cancellato anche tutti i salvataggi e l'ho ricominciato. Succede lo stesso. E' un bug risaputo a tutti o è una questione che è succede solo a me?
Premessa prima di installare il gioco mi sono accertato che della vecchia installazione non rimaneva + niente (tranne la cartella del save).
Se accade solo a me che mi consigliate di fare? può essere qualcosa che è rimasto del vecchio nel registro di sistema?
clessidra4000
20-08-2007, 19:44
X Dave77
Molto semplice se usi come sistema operativo Xp la trovi in:
C:\Documents and Settings\(tuo Nick)\Documenti\Gothic3
Per prima cosa buona sera a tutti, ho un piccolo problemino ed è giusto che prima vi spieghi bene le cose come stanno.
Avevo sentito parlare di stò giochino molto bene, ma scettico (vi dico la verità) l'avevo scaricato in versione ita per provarlo. Ci ho giocato un bel pò sino ad arrivare ad okara poi siccome mi è piaciuto veramente tanto l'ho disinstallato e venerdì sono corso ad acquistarlo alla modica cifra di 39,90 e ne sono entusiasta(perchè se un gioco e bello veramente sono disposto a pagarlo anche 50 euri).
Una volta installato ho piazzato la patch 1.12 poi letta questa discussione ho messo anche la 1.4 unofficial.
Ho cominciato a giocarci ma rilevo gli stessi piccoli bug che mi dava la versione non originale è cioè che in alcune discussioni si sente parlare ma non esce scritto niente.
Vi spiego quali (perchè succede solo a quel tipo).
Quando si parla di discute del + e del - di cosa accade, missioni ecc. tutto ok ma quando si tratta di chiedere ad esempio come si diventa maestro d'armi il tipo parla si apre la finestrella sopra di lui ma non esce scritto niente.
Siccome era partito con i vecchi salvataggi o cancellato l'ini nella cartella save e cancellato anche tutti i salvataggi e l'ho ricominciato. Succede lo stesso. E' un bug risaputo a tutti o è una questione che è succede solo a me?
Premessa prima di installare il gioco mi sono accertato che della vecchia installazione non rimaneva + niente (tranne la cartella del save).
Se accade solo a me che mi consigliate di fare? può essere qualcosa che è rimasto del vecchio nel registro di sistema?
a parte ke x provare un gioco si usano le demo e nn le versioni pirate...cmq il bug delle finestre vuote senza dialoghi è normale , nel senso ke è un bug conosciuto, x il resto se lo prendevi su e-bay lo pagavi almeno 1/3
sommojames
20-08-2007, 19:49
salve ragazzi sentite ho una domanda da porvi, ho imparato tutto dell'arte della forgiatura, anche le armi di minerale magico e puro...adesso possiedo un pezzo di minerale PURO magico da poter strasformare in spada...ma come faccio? nel senso dove trovo una ricetta per un'arma simile?? e poi un'altra domanda, la fornace che si trova nel clan del martello, si può usare in qualche modo? perchè ci clicco e dice NO...e poi niente...
grazie^^
Mi unisco alla domanda, dove cazzo sono le ricette fighe? Pure io mi son sbattuto a diventare il campione forgiatore ma non ho potuto forgiare nulla per l'assenza di ricette :(
Apolipix
20-08-2007, 20:48
a parte ke x provare un gioco si usano le demo e nn le versioni pirate...cmq il bug delle finestre vuote senza dialoghi è normale , nel senso ke è un bug conosciuto, x il resto se lo prendevi su e-bay lo pagavi almeno 1/3
Non mi fido di un acquisto usato. Non sai ma che cosa ti arriva. Poi ognuno di noi la pensa come vuole.Le demo in english? se non capisco di che parla ..... si! leggere le recensioni... ma per me non è la stessa cosa, preferisco tastare. E' non di tutti i giochi c'è la demo ad esempio oblivion....
D Hunter
20-08-2007, 23:39
Mi unisco alla domanda, dove cazzo sono le ricette fighe? Pure io mi son sbattuto a diventare il campione forgiatore ma non ho potuto forgiare nulla per l'assenza di ricette :(
girando un po in rete ho capito che...le ricette per le spade potenti le trovi dai tutti i fabbri e non sono random, ovvero basta che parli con il fabbro, non la ha ok...dormi fino al giorno successivo e potrebbe avercele...e a tentativi...cmq le armi potenti sono solo 3...e sono POTERE RUNICO - SPADA DEGLI AVI che sono armi a una mano...e poi una a due mani che non ricordo come si chiama...tolgono rispetivamente 125 (se autoforgiate) 140 e 180...essendo spade le puoi affilare quindi aggiungi 10 di danno a tutte...:D
mgiuseppe
21-08-2007, 12:55
ragà ho ucciso rhobarino visot che ho incontrato lee uno dei personaggi a me piu simpatici dopo aver fatto la strage e aver liberato tt lee rimane li come un pirlo (ovviamente giocatore dell'italia) ma è normale ?? inoltre come aggiusto gli oggetti logori (molti hanno fatto sta domanda ma nn ho visotr risposte)
D Hunter
21-08-2007, 13:39
ragà ho ucciso rhobarino visot che ho incontrato lee uno dei personaggi a me piu simpatici dopo aver fatto la strage e aver liberato tt lee rimane li come un pirlo (ovviamente giocatore dell'italia) ma è normale ?? inoltre come aggiusto gli oggetti logori (molti hanno fatto sta domanda ma nn ho visotr risposte)
se non hai ancora finito il gioco ti sconsiglio caldamente di uccidere il re...ti incasina tutto quanto...sopratutto se non hai ancora dato i calici a tutti i paladini del mondo...quanto alle armi logore non c'è un modo per rimetterle bene....:D
mgiuseppe
21-08-2007, 13:49
se non hai ancora finito il gioco ti sconsiglio caldamente di uccidere il re...ti incasina tutto quanto...sopratutto se non hai ancora dato i calici a tutti i paladini del mondo...quanto alle armi logore non c'è un modo per rimetterle bene....:D
wow che bello nn ho fatto niente di tutto questo ^^ ora so che sarà "molto facile" completare il gioco
ciao a tutti ho ungravissimo problemone con Gothic 3 (spero sia la sezione giusta)
Allora sono al 46 livello e ancora ho esplorato solamente Mirtana (non sonoo andato ne al nord ne a sud):D :D
Dopo aver finito tutte le quest e ucciso tutto quello che si poteva uccidere e raccolto tutto quello che si poteva raccogliere (ci sono stato 1 settimana x fare tutto questo) HO DECISO di liberare Capo Dun.:cool: :cool:
Bene mi sono avviato ho rubacchiato un po qua e un po la:mbe: :mbe: e ho iniziato ad ammazzare orchi e mercenari. Subito dopo ho liberato il paladino (le 2 quest si sono chiuse correttamente - la liberazione di capo dun e la consegna della spada) che mi ringrazia per la liberazione.:) :)
Uso la pietra del teletrasporto vado a Reddock e la trovo piena di orchi e mercenari provenienti da Faring. Vado a Faring e mi attaccano appena mi vedono.:muro: :muro: :muro:
Come posso fare? grazie a tutti.... :cry: :cry: :cry:
D Hunter
23-08-2007, 12:05
ciao a tutti ho ungravissimo problemone con Gothic 3 (spero sia la sezione giusta)
Allora sono al 46 livello e ancora ho esplorato solamente Mirtana (non sonoo andato ne al nord ne a sud):D :D
Dopo aver finito tutte le quest e ucciso tutto quello che si poteva uccidere e raccolto tutto quello che si poteva raccogliere (ci sono stato 1 settimana x fare tutto questo) HO DECISO di liberare Capo Dun.:cool: :cool:
Bene mi sono avviato ho rubacchiato un po qua e un po la:mbe: :mbe: e ho iniziato ad ammazzare orchi e mercenari. Subito dopo ho liberato il paladino (le 2 quest si sono chiuse correttamente - la liberazione di capo dun e la consegna della spada) che mi ringrazia per la liberazione.:) :)
Uso la pietra del teletrasporto vado a Reddock e la trovo piena di orchi e mercenari provenienti da Faring. Vado a Faring e mi attaccano appena mi vedono.:muro: :muro: :muro:
Come posso fare? grazie a tutti.... :cry: :cry: :cry:
XD da faring? come a me solo che io me li sono ritrovati a GOTHA...non puoi farci niente il gioco ora è completamente corrotto...te lo dico io che ad un passo dalla fine l'ho disinstallato incavolato come un drago perkè mi attaccavano tutti...l'unico mondo non pieno di bug è il nord, il resto succedono cose incredibili...sai una cosa? adesso come adesso se te vai nel deserto, ti attacheranno anche gli orchi nel deserto, cosa significa? che per ottenere degli oggetti particolari non puoi più contare sulla reputazione che ottieni con gli hashishin perchè uccidendo gli orchi non puoi fare alcune missioni che aumentano appunto la reputazione con i vari campi hashishin...morale devi attaccare anche gli hashishin :muro: finale? tutti contro di te...:D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non si può fare proprio nulla? :( :( :( :(
Ancora non son riuscito a giocare a questo fantastico gioco pur avendolo da 2 settimane abbondanti..
D Hunter
23-08-2007, 20:36
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non si può fare proprio nulla? :( :( :( :(
si...riiniziare il gioco...come devo fare nuovamente io...:muro:
si...riiniziare il gioco...come devo fare nuovamente io...:muro:
Ma non salvate il gioco ogni tanto !? :doh:
D Hunter
24-08-2007, 11:15
Ma non salvate il gioco ogni tanto !? :doh:
che centra, il tutto si incasina anche solo per due città orchesche liberate...fai un po te...
che centra, il tutto si incasina anche solo per due città orchesche liberate...fai un po te...
E quindi , secondo te se riinizia il gioco cambia qualcosa !??? :mbe:
Ho finito il gioco senza liberare le citta' dagli orchi tranne quelle di Montera e Capo Dun.
Le altre citta' orchesche puoi semplicemente evitarle ( di liberarle ) o lasciarle come ultima cosa da fare (prima di finire il gioco ) non vedo perche' vi complicate cosi tanto la vita ?.
Lamarunica
24-08-2007, 11:39
raga ma a me pare piu che normale, se io vado a far fuori l'intera popolazione orchesca di un posto e' normale che poi non sono piu ben visto dagli altri orchi.
raga ma a me pare piu che normale, se io vado a far fuori l'intera popolazione orchesca di un posto e' normale che poi non sono piu ben visto dagli altri orchi.
Infatti , anch'io ho pensato la stessa cosa .
Mi sono accorto di questo fatto quando ho liberato la citta' di Gotha dagli orchi , fortunatamente avevo salvato prima di liberare la citta' cosi ho perso solo 10 minuti di tempo e quindi non ho piu' liberato la citta'.
Pero' ... se voglio , adesso che ho finito il gioco , posso liberare tutte le citta' , giusto per divertirmi un po' , con la mia magica "pioggia di fuoco" :D
D Hunter
24-08-2007, 12:02
Mi sono accorto di questo fatto quando ho liberato la citta' di Gotha dagli orchi , fortunatamente avevo salvato prima di liberare la citta' cosi ho perso solo 10 minuti di tempo e quindi non ho piu' liberato la citta'.
Pero' ... se voglio , adesso che ho finito il gioco , posso liberare tutte le citta' , giusto per divertirmi un po' , con la mia magica "pioggia di fuoco" :D
io adesso mi fermo un po e mi godo warcraft 3...dopo averlo finito mi rifaccio tutto gothic 3 come cristo comanda:D
Apolipix
26-08-2007, 00:14
mi sorge un piccolo dubbio.
Come avevo detto in precedenza io avevo cominciato a giocarci e non ero arrivato solo a montera (mi sono ricordat bene ora che lo stò rigiocando) ma avevo fatto gotha (tutto) faring (tutto) trelis (tutto)e se non erro silden (tutto) e poi l'ho comprato e lo stò rigiocando.
Il problema che voi descrivete e cioè che gli orchi vi vedono e vi attaccano, io non ne avevo avuti. Adesso con la patch1.12 e la 1.4 unofficial sono arrivato a gotha ho liberato la città dai non morti, mi sono scontrato con il capo di gotha e gli orchi arrivano come rinforzi da faring!!!!! l'ho scoperto perchè un cadavere ha lasciato il teletrasporto. Tra l'altro sia mercenari che orchi (la maggior parte di questi hanno il nome scritto e non c'è scritta la denominazione generica tipo "Mercenario degli orchi")
Adesso provo a disinstallarlo e reinstallarlo senza alcuna patch e continuare da dove ho salvato sperando che funzioni, anche se credo che sia troppo tardi.
IMHO o è la patch 1.12 o la 1.4 che fà sto casino.
sommojames
26-08-2007, 00:57
girando un po in rete ho capito che...le ricette per le spade potenti le trovi dai tutti i fabbri e non sono random, ovvero basta che parli con il fabbro, non la ha ok...dormi fino al giorno successivo e potrebbe avercele...e a tentativi...cmq le armi potenti sono solo 3...e sono POTERE RUNICO - SPADA DEGLI AVI che sono armi a una mano...e poi una a due mani che non ricordo come si chiama...tolgono rispetivamente 125 (se autoforgiate) 140 e 180...essendo spade le puoi affilare quindi aggiungi 10 di danno a tutte...:D
La collera di Innos come si fa ad averla? Me la sono ritrovata con i cheat ma avendo finito 2 volte il gioco (anche diventanto il prescelto di Innos) non son mai riuscito a trovarla. Cmq è a 2 mani ed è la spada più potente del gioco.
sommojames
26-08-2007, 00:58
Tanto le logore fanno danno uguale alla controparte intatta.
sommojames
26-08-2007, 01:00
Gotha non conta, è controllata dai non morti, non dagli orchi, puoi liberarla tranquillamente.
D Hunter
26-08-2007, 09:18
Tanto le logore fanno danno uguale alla controparte intatta.
uguale? scherzi? ne fanno la metà...:rolleyes:
Ciao a tutti.
ho iniziato a giocare a G3 da poco e ieri ho appreso da un fabbro l'abilità cercatore o qualcosa del genere..... la descrizione dice che serve ad estrarre elementi magici dalle rocce...
Cosa vuol dire?? come funziona esattamente???
Lamarunica
14-09-2007, 11:51
Ciao a tutti.
ho iniziato a giocare a G3 da poco e ieri ho appreso da un fabbro l'abilità cercatore o qualcosa del genere..... la descrizione dice che serve ad estrarre elementi magici dalle rocce...
Cosa vuol dire?? come funziona esattamente???
quando vai a giro vedrai dei filoni di materiali grezzi (zolfo, metallo, metallo magico e non mi ricordo se c'e' altro) con quell'abilita' ne estrai il doppio.
cosa intendi per dei filoni???
dove li trovo? nelle rocce? nelle pareti?
son per caso quei cristalli luminosi che si trovano in giro?
come si fa ad estrarre questi materiali?
Scusa per le tante domande... grazie!
Lamarunica
14-09-2007, 12:05
cosa intendi per dei filoni???
dove li trovo? nelle rocce? nelle pareti?
son per caso quei cristalli luminosi che si trovano in giro?
come si fa ad estrarre questi materiali?
Scusa per le tante domande... grazie!
sono gruppi di roccia strana, hai mai visto un filone di minerale? piu o meno e' simile, troverai queste rocce che spuntano dalle pareti di montagne e gallerie sotterranee
per estrarre i materiali devi portarti dietro un piccone.
mmm.. se ne trovano anche nei pressi delle prime città?
sono rari o abbastanza frequenti? ricordi dove se ne trova qualcuno?
grazie
pkcepsilon
14-09-2007, 14:45
mmm.. se ne trovano anche nei pressi delle prime città?
sono rari o abbastanza frequenti? ricordi dove se ne trova qualcuno?
grazie
A nordmar è pieno
nei pressi di reddok e cape dun niente?
pkcepsilon
14-09-2007, 16:31
nei pressi di reddok e cape dun niente?
No,ma a Geldern c'è già qualcosa
ho provato a spostare il piccone nella barra veloce ma non me lo sposta.
e' forse perchè non ho l'abilità necessaria a maneggiare armi grandi?
per estrarre i minerali occorre impugnare il piccone, giusto?
Lamarunica
16-09-2007, 19:29
ho provato a spostare il piccone nella barra veloce ma non me lo sposta.
e' forse perchè non ho l'abilità necessaria a maneggiare armi grandi?
per estrarre i minerali occorre impugnare il piccone, giusto?
si probabile che non hai quella abilita'.
no non serve impugnarlo basta che ti metti vicino all'affioramento di minerale e lo clicchi poi parte l'animazione che impugna il piccone e spiccona, insomma basta averlo nell'inventario.
grazie!
Come avete evoluto il vostro personaggio??
Quali abilità avete appreso?
Io sto puntando sulla forza e la caccia per poter usare 2 spade.
Poi forgiatura e furtività. che ne dite?
Skullcrusher
17-09-2007, 10:06
grazie!
Come avete evoluto il vostro personaggio??
Quali abilità avete appreso?
Io sto puntando sulla forza e la caccia per poter usare 2 spade.
Poi forgiatura e furtività. che ne dite?
Ognuno sceglie le abilità che più lo appagano....io ho sviluppato a più non posso la forza e le abilità legate alla spada...come faccio sempre in qualsiasi rpg :p
Lamarunica
17-09-2007, 11:45
Ognuno sceglie le abilità che più lo appagano....io ho sviluppato a più non posso la forza e le abilità legate alla spada...come faccio sempre in qualsiasi rpg :p
io invece ho puntato su un guerriero mago, utilizzavo la spada e la magia assieme
ero devastante ai livelli alti anche se ho dovuto penare prima.
Qualcuno sa se si può mandare con wine questo game?
Lamarunica
17-09-2007, 12:02
Qualcuno sa se si può mandare con wine questo game?
con che?
ragazzi ma le spade autoforgiate si possono vendere?
ho letto le prime 120 pagine di questo thread... e non ho capito una cosa:
Selibero le città dagli orchi, poi mi si precludono le quest che mi verrebbero date dagli orchi di altre città? mi era sembrato di leggere nelle prime pagine che qualcuno consigliava di non liberare più di 2 città altrimenti poi si perdevano molte quest. é vero?
Io al momento ho liberato solo cape dun e adesso sono a montera.
Lamarunica
17-09-2007, 19:09
ragazzi ma le spade autoforgiate si possono vendere?
che io ricordi mi pare che si si possano vendere
ho letto le prime 120 pagine di questo thread... e non ho capito una cosa:
Selibero le città dagli orchi, poi mi si precludono le quest che mi verrebbero date dagli orchi di altre città? mi era sembrato di leggere nelle prime pagine che qualcuno consigliava di non liberare più di 2 città altrimenti poi si perdevano molte quest. é vero?
Io al momento ho liberato solo cape dun e adesso sono a montera.
che io sappia dopo che diventi "famoso" per le tue stragi di orchi nelle altre citta' non sei piu ben accetto.
windsofchange
17-09-2007, 23:05
L'ho appena preso... Non mi piaceeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
E' tutto grigio, triste...Sarà solo una mia impressione??
Lamarunica
18-09-2007, 00:14
L'ho appena preso... Non mi piaceeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
E' tutto grigio, triste...Sarà solo una mia impressione??
mi sa che hai qualche cosa di sballato nella configurazione perche tutti i paesaggi possono essere tutto tranne che grigi, a meno che non hai beccato la nebbia.
windsofchange
18-09-2007, 00:58
mi sa che hai qualche cosa di sballato nella configurazione perche tutti i paesaggi possono essere tutto tranne che grigi, a meno che non hai beccato la nebbia.
Può essere, ho messo a nanna il mio omone e impostato 'dormi fino a mezzogiorno'. Poi al risveglio non era proprio soleggiato, ma quasi buio ed ho ipotizzato fosse mezzanotte. Ma al mattino era strano, insomma... Colori sui toni del marrone e grigio... Niente brillantezza come , ad esempio, in oblivion....
Lamarunica
18-09-2007, 07:52
Può essere, ho messo a nanna il mio omone e impostato 'dormi fino a mezzogiorno'. Poi al risveglio non era proprio soleggiato, ma quasi buio ed ho ipotizzato fosse mezzanotte. Ma al mattino era strano, insomma... Colori sui toni del marrone e grigio... Niente brillantezza come , ad esempio, in oblivion....
uhm... molto strano, che configurazione di PC hai?
hai aggiornato il gioco alla patch ufficiale 1.12 (mi pare fosse l'ultima) e a quella non ufficiale 1.4?
windsofchange
18-09-2007, 12:11
tutto patchato, ho un core 20 e4300 con 2GB di ram e la 7600 gs 256 MB
... Può essere che sia triste di suo l'ambiente, ho appena iniziato.
Lamarunica
18-09-2007, 13:13
tutto patchato, ho un core 20 e4300 con 2GB di ram e la 7600 gs 256 MB
... Può essere che sia triste di suo l'ambiente, ho appena iniziato.
mi pareva d'aver letto che le nvidia o la 7600 dia delle noie, hai provato a smanettare un po con la gamma dei colori? (e' un po che non ci metto le mani su Gothic3 purtroppo non so darti indicazioni cosi precise)
Skullcrusher
18-09-2007, 13:16
io invece ho puntato su un guerriero mago, utilizzavo la spada e la magia assieme
ero devastante ai livelli alti anche se ho dovuto penare prima.
La magia per quanto sia praticamente un obbligo in un rpg l'ho sempre usata il minimo indispensabile, preferisco di gran lunga le armi bianche :p
Lamarunica
18-09-2007, 13:22
La magia per quanto sia praticamente un obbligo in un rpg l'ho sempre usata il minimo indispensabile, preferisco di gran lunga le armi bianche :p
beh una bella tempesta di meteore in mezzo ad un gruppo di orchi oppure lanciarti in battaglia in fullplate spada alla mano con al seguito un demone e qualche altro essere evocato, o congelare quel fastidioso nemico che ti insegue ovunque e non ti molla e picchiarlo con calma, da delle soddisfazioni :cool: :D
Skullcrusher
18-09-2007, 13:50
beh una bella tempesta di meteore in mezzo ad un gruppo di orchi oppure lanciarti in battaglia in fullplate spada alla mano con al seguito un demone e qualche altro essere evocato, o congelare quel fastidioso nemico che ti insegue ovunque e non ti molla e picchiarlo con calma, da delle soddisfazioni :cool: :D
Sì, fa di sicuro un certo effetto presentarsi come hai detto :asd:
windsofchange
18-09-2007, 14:48
mi pareva d'aver letto che le nvidia o la 7600 dia delle noie, hai provato a smanettare un po con la gamma dei colori? (e' un po che non ci metto le mani su Gothic3 purtroppo non so darti indicazioni cosi precise)
In effetti l'erba è splendida, ma il mio marmocchio, le case e qualche particolare sono tristi tristi..... :cry:
Tempo fa si diceva che le armature sono completamente inutili. Mi confermate questo aspetto del gioco o è stato sistemato dalle patch?
Lamarunica
19-09-2007, 07:53
Tempo fa si diceva che le armature sono completamente inutili. Mi confermate questo aspetto del gioco o è stato sistemato dalle patch?
io non le ho mai trovate inutili :D
quindi vale la pena di spendere tutto quell'oro per un'armaura decente?
Lamarunica
19-09-2007, 12:39
quindi vale la pena di spendere tutto quell'oro per un'armaura decente?
fino a prova contraria :D
D Hunter
19-09-2007, 21:35
io non le ho mai trovate inutili :D
c'è anche da dire che ho finito una volta il gioco senza mai prenderne UNA...basta essere abili con il mouse e avere l'eroe abbastanza veloce (quindi potenziare spada e balestra fino a maestro) e non avrete bisognissimo di armature...:D
Lamarunica
19-09-2007, 21:44
c'è anche da dire che ho finito una volta il gioco senza mai prenderne UNA...basta essere abili con il mouse e avere l'eroe abbastanza veloce (quindi potenziare spada e balestra fino a maestro) e non avrete bisognissimo di armature...:D
io infatti usavo quelle da mago che davano bonus e resistenze :)
D Hunter
20-09-2007, 07:28
io infatti usavo quelle da mago che davano bonus e resistenze :)
del gioco le ho provate tutte e indubbiamente se dobbiamo parlare di più forti...la più potente è quella orchesca...non quella da mercenario pesante ma proprio quella orchesca, che si ottiene con 75 di reputazione con gli orchi e dopo aver ucciso io re...150-150-150-25-0-0...in più ci aggiungevo gli amuletti e arrivavo a 200-200-200-60-20-20, con queste resistenza però non devi più temere nemmeno i troll...anche se ti colpiscono non ti fanno niente:D
Lamarunica
20-09-2007, 07:40
del gioco le ho provate tutte e indubbiamente se dobbiamo parlare di più forti...la più potente è quella orchesca...non quella da mercenario pesante ma proprio quella orchesca, che si ottiene con 75 di reputazione con gli orchi e dopo aver ucciso io re...150-150-150-25-0-0...in più ci aggiungevo gli amuletti e arrivavo a 200-200-200-60-20-20, con queste resistenza però non devi più temere nemmeno i troll...anche se ti colpiscono non ti fanno niente:D
si lo so :)
solo che io li ho sterminati gli orchi :D
prima o poi ci rigiochero' come amico degli orchi :p
D Hunter
20-09-2007, 07:47
si lo so :)
solo che io li ho sterminati gli orchi :D
prima o poi ci rigiochero' come amico degli orchi :p
ti posso dire che l'ho finito in tutti i modi e con il finale da malvagio (beliar) mi sono divertito un mondo...oltre ad essere amico degli orchi devi essere amico degli hashishin del deserto...:D
Lamarunica
20-09-2007, 08:06
ti posso dire che l'ho finito in tutti i modi e con il finale da malvagio (beliar) mi sono divertito un mondo...oltre ad essere amico degli orchi devi essere amico degli hashishin del deserto...:D
vorra' dire che lo rifaro' :D
Ericol 7
20-09-2007, 19:47
ma io dico possibili che i lupi siano cosi potenti sto al 7-8 livello e ancora mi danno dei grossi problemi mentre gli altri animali squartatori cinghiali e anche gli orchi i banditi giovani,normali ed esperti non danno grossi problemi ma come caXXo é.
Scusate il linguaggio ma e più di qualche volta che vengo ucciso dai lupi e mi tocca ricominciare...
p.s ma qui i spoiler non li usa nessuno?
Io purtroppo non posso saperlo. So solo che all'inizio uccidere i cinghiali della foresta richiede pazienza e sfruttare alcuni bug del sistema di combattimento :(
D Hunter
20-09-2007, 20:35
ma io dico possibili che i lupi siano cosi potenti sto al 7-8 livello e ancora mi danno dei grossi problemi mentre gli altri animali squartatori cinghiali e anche gli orchi i banditi giovani,normali ed esperti non danno grossi problemi ma come caXXo é.
Scusate il linguaggio ma e più di qualche volta che vengo ucciso dai lupi e mi tocca ricominciare...
p.s ma qui i spoiler non li usa nessuno?
è una cosa normalissima...immagina che a livello 60 se non stavo attento i lupi del ghiaccio se superiori a 7 di numero iniziavano a mettermi in difficoltà più di 3 troll...:muro: :mbe: ...non ti stupire se a livello 8 hai tutte queste difficoltà...
Ericol 7
21-09-2007, 16:29
è una cosa normalissima...immagina che a livello 60 se non stavo attento i lupi del ghiaccio se superiori a 7 di numero iniziavano a mettermi in difficoltà più di 3 troll...:muro: :mbe: ...non ti stupire se a livello 8 hai tutte queste difficoltà...
ehm...veramente mi sono sbagliato sono al livello 18...
si sale in fretta in questo gioco:D
D Hunter
21-09-2007, 16:34
ehm...veramente mi sono sbagliato sono al livello 18...
si sale in fretta in questo gioco:D
si ma se penso che in gothic 1 a livello 18 uccidevo gli orchi come niente...mi scazza un po...:muro:
Lamarunica
21-09-2007, 18:35
si ma se penso che in gothic 1 a livello 18 uccidevo gli orchi come niente...mi scazza un po...:muro:
si appunto quello era gothic 1 questo e' gothic 3 e' diverso e' piu facile salire di livello e poi i lupi sono veloci ad attaccare
Ericol 7
21-09-2007, 19:41
si pero nel 2 gli orchi erano moooolllto più tosti.
si appunto quello era gothic 1 questo e' gothic 3 e' diverso e' piu facile salire di livello e poi i lupi sono veloci ad attaccare
giusto so proprio veloci sti lupi con 2 secondi ti mozzicano 7-8 volte,più che lupi parono cobra.
Lamarunica
22-09-2007, 08:43
si pero nel 2 gli orchi erano moooolllto più tosti.
giusto so proprio veloci sti lupi con 2 secondi ti mozzicano 7-8 volte,più che lupi parono cobra.
son d'accordo anche io ho sclerato piu volte contro i lupi, infatti ogni volta che li vedevo usavo le magie :D
Lechucks
24-09-2007, 21:08
Volevo chiedervi se anche voi avete problemi con l' audio. Vi spiego : con oblivion è uno spettacolo passeggiare sotto la pioggia con i temporali perchè si sente il vento il rumore della pioggia e dei tuoni. Stranamente con gothic 3 quando piove vedo solo le gocce ma del rumore proprio niente ( e questo è un peccato perchè rovina completamente l' atmosfera di gioco). Inoltre i suoni sembrano come sovrapporsi l' uno all' altro e non sono ben distinti tra loro . Le musiche le sento bene ( ma io di solito le tolgo perchè il gioco mi sembra più immersivo senza, cioè come oblivion in cui si sente il vento il rumore delle foglie il canto dei grilli ecc ecc). Volevo sapere se è un difetto del gioco o se è perchè non ho una scheda audio dedicata ( solo chip integrato della scheda madre)???????:confused: :rolleyes:
giacomo_uncino
24-09-2007, 21:51
Volevo chiedervi se anche voi avete problemi con l' audio. Vi spiego : con oblivion è uno spettacolo passeggiare sotto la pioggia con i temporali perchè si sente il vento il rumore della pioggia e dei tuoni. Stranamente con gothic 3 quando piove vedo solo le gocce ma del rumore proprio niente ( e questo è un peccato perchè rovina completamente l' atmosfera di gioco). Inoltre i suoni sembrano come sovrapporsi l' uno all' altro e non sono ben distinti tra loro . Le musiche le sento bene ( ma io di solito le tolgo perchè il gioco mi sembra più immersivo senza, cioè come oblivion in cui si sente il vento il rumore delle foglie il canto dei grilli ecc ecc). Volevo sapere se è un difetto del gioco o se è perchè non ho una scheda audio dedicata ( solo chip integrato della scheda madre)???????:confused: :rolleyes:
aggiorna i drivers audio, eh si anche le schede audio integrate hanno driver propri :O
e infine se non sistema il problema: installata la patch? (occhio ai salvataggi se non lo hai fatto) c'è pure una patch non ufficiale che sistema un pò di roba .
Lechucks
24-09-2007, 22:10
aggiorna i drivers audio, eh si anche le schede audio integrate hanno driver propri :O
e infine se non sistema il problema: installata la patch? (occhio ai salvataggi se non lo hai fatto) c'è pure una patch non ufficiale che sistema un pò di roba .
Si ma volevo capire, voi gli effetti sonori come li sentite? la sentite la pioggia ecc ecc.
clessidra4000
25-09-2007, 14:51
raga qualcuno ha il no-dvd che funzioni con la patch 1.12?
Ho paura che mi si frulli il masterizzatore nuovo!!!
Help!
Se qualcuno ce l'ha mi mandi un mp per favore!
mi sa ke ti bekki un bel rikiamo
mi sa ke ti bekki un bel rikiamo
perchè? leggendo tutte le 171 pagine del thread ho visto che si è fatto riferimento più volte al no-dvd e non mi sembra che qualcuno abbia avuto un richiamo, no?
e comunque ce l'ho originale, confezione base.
Lamarunica
25-09-2007, 15:31
perchè? leggendo tutte le 171 pagine del thread ho visto che si è fatto riferimento più volte al no-dvd e non mi sembra che qualcuno abbia avuto un richiamo, no?
ma comunque non si puo' parlare di cose illegali e il no-dvd lo e'
clessidra4000
25-09-2007, 15:41
il regolamento è kiaro: nn si può parlare (e quindi kiedere) le cosidette "cure" anke se si ha il gioco originale (non metto in dubbio ke tu lo abbia).
x il resto io volevo solo avvertirti, penso ke se passa di qua un mod ti ripeterà le stesse cose
capito.
Devo far qualcosa di particolare o lascio così?
capito.
Devo far qualcosa di particolare o lascio così?
Per sicurezza ho modificato il post.
Grazie, ciao!
Attila - Luca
29-09-2007, 19:34
dato che volendo si puo installare xfire vuol dire che gothic3 si puo giocare anke online?
se si qualcuno ci sta giocando e com'è?
thanks
kondalord
03-10-2007, 14:33
avete notato l'orco difronte alla statua di beliar a Silden?
Balla il rock and roll! :eek:
faceva impressione vederelo cn l'espressione da ebbete che si muoveva come un discotecario:D !!!!
Evviva l'umorismo dei piranha bytes!! :D e abbasso la loro programmazione!!! :cry:
avete sentito che gothic 4 non sarà in mano alla piranha bytes per il loro "flop" in gothic 3?
Lamarunica
03-10-2007, 16:21
avete notato l'orco difronte alla statua di beliar a Silden?
Balla il rock and roll! :eek:
faceva impressione vederelo cn l'espressione da ebbete che si muoveva come un discotecario:D !!!!
Evviva l'umorismo dei piranha bytes!! :D e abbasso la loro programmazione!!! :cry:
avete sentito che gothic 4 non sarà in mano alla piranha bytes per il loro "flop" in gothic 3?
per questo nons erve lo spoiler, si si sapeva gia da parecchi mesi, lo disse anche una notizia di HWU
kondalord
03-10-2007, 20:17
per questo nons erve lo spoiler, si si sapeva gia da parecchi mesi, lo disse anche una notizia di HWU
:doh:
ma è normale che dopo aver usato la cura malattia, la barra dell'energia da grigia ridiventa gialla ma si ricarica molto più lentamente?
D Hunter
03-10-2007, 21:24
:doh:
ma è normale che dopo aver usato la cura malattia, la barra dell'energia da grigia ridiventa gialla ma si ricarica molto più lentamente?
se ti trovi nel deserto o nel ghiaccio senza le abilità:
resistenza calore
resistenza freddo
è normalissimo :D
kondalord
04-10-2007, 16:46
se ti trovi nel deserto o nel ghiaccio senza le abilità:
resistenza calore
resistenza freddo
è normalissimo :D
mi sa che ho resistenza veleni e resistenza freddo!
Appena arrivato nel ghiaccio non lo faceva, la barra gialla si caricava normalmente; incontrando un troll è diventata grigia, mi sono curato la barra è ridiventata gialla, ma continuava a caricarsi lentamente!
Ho riavviato il gioco e la barra gialla si ricaricava normalemente.
Per un po tutto normale, ieri sera è successo di nuovo con uno sventratore si è ripetuta la storia, ma stavolta continua anche dopo aver riavviato il gioco!
Dopo inserisco "teach RS 9999999" :D
Ericol 7
05-10-2007, 12:50
mi sa che ho resistenza veleni e resistenza freddo!
Appena arrivato nel ghiaccio non lo faceva, la barra gialla si caricava normalmente; incontrando un troll è diventata grigia, mi sono curato la barra è ridiventata gialla, ma continuava a caricarsi lentamente!
Ho riavviato il gioco e la barra gialla si ricaricava normalemente.
Per un po tutto normale, ieri sera è successo di nuovo con uno sventratore si è ripetuta la storia, ma stavolta continua anche dopo aver riavviato il gioco!
Dopo inserisco "teach RS 9999999" :D
perchè quando ti curi c'è un periodo di recupero...
kondalord
05-10-2007, 15:09
perchè quando ti curi c'è un periodo di recupero...
dici tipo la degenza in ospedale??;)
cmq son tornato (per sicurezza a myrtana) ho provato a curarmi, dormire, farmi cucare da Torn(il druido), ma niente! la barra è gialla, ma si ricarica come se fosse grigia!
Raga ho scoperto un BUG personalizzato del gioco! :D
per fortuna che ci son i cheat code! altrimenti sarebbe impossibile andare avanti
adesso ho la barra della resistena a 999999(diciao che è infinita), è un po deprimente ma almeno riesco a giocare!:cool:
kondalord
05-10-2007, 18:32
raga scusate le mie continue lamentele! ma quando ci vuole ci vuole!:mad:
è possibile che io a livello 53 con aramtura da paladino più auleti vari di protezione, abitlità da guerriero al max(tranne combati con due spade) ecc ecc
venga scnfitto facilmente da due goblin neri due normali e uno sciaano!:muro: :muro:
avevo la stessa dfficoltà al livello 1!!
Ericol 7
06-10-2007, 08:58
raga scusate le mie continue lamentele! ma quando ci vuole ci vuole!:mad:
è possibile che io a livello 53 con aramtura da paladino più auleti vari di protezione, abitlità da guerriero al max(tranne combati con due spade) ecc ecc
venga scnfitto facilmente da due goblin neri due normali e uno sciaano!:muro: :muro:
avevo la stessa dfficoltà al livello 1!!
ho notato pure io ste INCONGRUENZE a volte con una spadata ammazzo un orco e faccio strage poi se dovessi ricaricare lo stesso salvataggio agli stessi orchi con un colpo gli levo un decimo dell'energia:confused: e riesco a malapena ad ucciderne un paio....
difatto ancora non riesco a conquistare montera e sto a livello 36,sara normale?
kondalord
06-10-2007, 09:41
difatto ancora non riesco a conquistare montera e sto a livello 36,sara normale?
io ci sono riuscito benissimo! ma adesso non riesco ad ammazzare una banda di orchi che si trova fuori il clan del lupo!:muro: :muro:
però c'è da dire che si sale di livello in maniera mostruosa!
Ericol 7
06-10-2007, 12:37
io ci sono riuscito benissimo! ma adesso non riesco ad ammazzare una banda di orchi che si trova fuori il clan del lupo!:muro: :muro:
però c'è da dire che si sale di livello in maniera mostruosa!
ma come c@zz..volo è?!?
ma tu hai iniziato con l'uccidere il boss?
è da un mese che mi ci sono rimesso sotto!
sempre bellissimo.
kondalord
06-10-2007, 15:01
ma come c@zz..volo è?!?
ma tu hai iniziato con l'uccidere il boss?
il boss non crea molti problem chissà perchè sono uguali agli orchi guerrieri d'elite, sono i due sciamani e gli arcieri che rompono i così detti!
io ho risolto così :D :
ci son andato senza Kaleil (vebiva sempre ucciso), ho evocato un golem(distrutto subito:cry: ) e un demone(con delle pergamene che avevo), ho lasciato un orco vivo giusto per la quest. Poi ci son andato di nuovo con Kaleil
Adesso non capisco una cosa, a che serve la fornace gigante nella fonderia del clan del fuoco?
Ericol 7
06-10-2007, 17:49
il boss non crea molti problem chissà perchè sono uguali agli orchi guerrieri d'elite, sono i due sciamani e gli arcieri che rompono i così detti!
io ho risolto così :D :
ci son andato senza Kaleil (vebiva sempre ucciso), ho evocato un golem(distrutto subito:cry: ) e un demone(con delle pergamene che avevo), ho lasciato un orco vivo giusto per la quest. Poi ci son andato di nuovo con Kaleil
Adesso non capisco una cosa, a che serve la fornace gigante nella fonderia del clan del fuoco?
scusa ma parliamo di montera?e chi è sto Kaleil?
kondalord
06-10-2007, 18:14
scusa ma parliamo di montera?e chi è sto Kaleil?
visto che tu mi hai chiesto se iniziavo col boss, quotando la discussione del clan del fuoco, ti ho risposto a quello.
Cmq si a montera ho ucciso prima il boss, con un bel evoca fulmine uccidendo 3-4 orchi contemporaneamente, e gli ho buttato giu tutte le magie che avevo poi sono salito nella torre e aspettavo che si facessero avanti un po la volta:D
Ericol 7
07-10-2007, 12:33
scusate ma ho un problema un pò strano...
sto a livello 37 ho da poco conquistato trelis adesso pero sia che vada a montera che a faring gli orchi prima mi parlano poi mi attaccano tutti insieme ma com'è?
Ericol 7
07-10-2007, 12:46
scusate ma ho un problema un pò strano...
sto a livello 37 ho da poco conquistato trelis adesso pero sia che vada a montera che a faring gli orchi prima mi parlano poi mi attaccano tutti insieme ma com'è?
mi auto quoto ho letto qualche post indietro che e normale che dopo avere liberato più di 2 città succeda questo.
Wing_Zero
07-10-2007, 13:02
ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' normale quello che mi succede in gothic 3 , allora:
Config Hardware: opteron 165@ 3 ghz, 2GB ram @ 270mhz 3 4 4 7 1T, x1900xtx @ 681/1600 , hd WD SataII.
Ho aggiornato il gioco alla patch 1.12, communty patch 1.4.
Il problema e' questo: Quando parte il gioco..sia che tengo tutto il massimo che tengo tutto al minimo gli fps sono sempre ottimi (sempre sopra 40)...pero' indipendentemente dalle impostazioni di qualita'....STO GIOCO SWAPPA DA FAR PAURA!!!
Cioe', anche se tengo tutto al minimo, ed ho moltissimi fps, quando mi giro per guardare tutto il paesaggio, oppure vado in un luogo nuovo con nuove ambientazioni...sto cristo di videogioco swappa come un assassino!! per 2-3 secondi il gioco scatta, poi torna fluido e giocabile!!!
Lo fa anche a voi? c'e' una soluzione a sta cosa??
Ciao
Wing
vercingetorige9
07-10-2007, 13:11
ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' normale quello che mi succede in gothic 3 , allora:
Config Hardware: opteron 165@ 3 ghz, 2GB ram @ 270mhz 3 4 4 7 1T, x1900xtx @ 681/1600 , hd WD SataII.
Il problema e' questo: Quando parte il gioco..sia che tengo tutto il massimo che tengo tutto al minimo gli fps sono sempre ottimi (sempre sopra 40)...pero' indipendentemente dalle impostazioni di qualita'....STO GIOCO SWAPPA DA FAR PAURA!!!
Cioe', anche se tengo tutto al minimo, ed ho moltissimi fps, quando mi giro per guardare tutto il paesaggio, oppure vado in un luogo nuovo con nuove ambientazioni...sto cristo di videogioco swappa come un assassino!! per 2-3 secondi il gioco scatta, poi torna fluido e giocabile!!!
Ciao
Wing
no,no è sto gothic 3 del kaiser che è programmato col kul:sofico: ;swappa pure a me con un E6600 ,2 gb ram pc 6400 corsair e una 8800gts 640mb!:ncomment:
nox1111-52
07-10-2007, 13:20
Mamma mia che vergogna....
Da chiedere i soldi indietro !!!!!
inoltre per chi ha schede col SM 2.0 e non 3.0 non si possono abilitare gli effetti migliori (riassunti con la modalità "profondità visiva") ma non è che togliendola scatta meno...è sempre uguale !!!!!
Vergogna!!!:doh:
Lamarunica
07-10-2007, 16:23
Ciao
Wing
vai nel thread tecnico di gothic 3 e prova ad ottimizzare l'ini come dice li.
kondalord
07-10-2007, 17:33
Mamma mia che vergogna....
Da chiedere i soldi indietro !!!!!
inoltre per chi ha schede col SM 2.0 e non 3.0 non si possono abilitare gli effetti migliori (riassunti con la modalità "profondità visiva") ma non è che togliendola scatta meno...è sempre uguale !!!!!
Vergogna!!!:doh:
hai pienamente ragione!!!!
hanno fatto un lavoro veramente con i piedi!
Dico io invece di creare gli orchi ballerini "che ballano quando uno suona il tamburo" potvano migliorare altri aspetti del gioco!
Tipo le abilità!
mi dite che differenza sta tra spadacciono e maestro spadaccino?
negli altri gothic migliorava la velocità di roteazione dell'arma e il tipo di mosse che faceva!
oppure con le armi grandi! fanno schifo!! sempre lente! a qualsiasi gradodi abilità, per non parlare delle altre schifezze fatte...
Wing_Zero
07-10-2007, 19:03
ragazzi scusate 2 cose:
1) ho attiva la missione "uccidi la pattuglia di orchi della fattoria", Ok vado la, li stermino tutti ma c'e' un orco esploratore che muore e poi resuscita...sempre cosi' all'infinito. e la missione nn me la da come completata....COME FACCIO?
2) Quando compro da sebastien (il mago di fuoco di reddock) delle pozioni che mi aumentano permanentemente il grado di mana, o di resistenza, o altra roba...le pago, i soldi mi vengono scalati ma LA POZIONE NN MI COMPARE NELL'INVENTARIO e cmq sia i suoi effetti nn SONO STATI ATTIVATI!!! COME RISOLVO?
3) Sono arrivato al livello 6...possibile che l'energia vitale nn salga mai? un bug?
Grazie ragazzi per le risposte, o provato a cercare online prima di postare sul forum ma niente
Ciao
Wing
giacomo_uncino
07-10-2007, 19:08
Ciao
Wing
l'unica speranza è nella community (un gruppo di volenterosi supportati da Jowood e Piranha) che rilascia i fix, già con il pack 1.5, che sarà bello corposo, inizieranno a intervenire sulle performance del gioco http://www.multiplayer.it/forum/5159363-post137.html
kondalord
07-10-2007, 19:59
raga sono al livello 55, ho quasi finito le quest di nordmar e a myrtana sto a buon pounto.
Ho sconfitto i tre draghi, m non ho trovato nessun modello per la spadarunica! mi sapreste dire dove si trova?
Wing_Zero
07-10-2007, 20:46
ragazzi scusate 2 cose:
1) ho attiva la missione "uccidi la pattuglia di orchi della fattoria", Ok vado la, li stermino tutti ma c'e' un orco esploratore che muore e poi resuscita...sempre cosi' all'infinito. e la missione nn me la da come completata....COME FACCIO?
2) Quando compro da sebastien (il mago di fuoco di reddock) delle pozioni che mi aumentano permanentemente il grado di mana, o di resistenza, o altra roba...le pago, i soldi mi vengono scalati ma LA POZIONE NN MI COMPARE NELL'INVENTARIO e cmq sia i suoi effetti nn SONO STATI ATTIVATI!!! COME RISOLVO?
3) Sono arrivato al livello 6...possibile che l'energia vitale nn salga mai? un bug?
Grazie ragazzi per le risposte, o provato a cercare online prima di postare sul forum ma niente
Ciao
Wing
tnx x le info sullle prestazioni :)
Di queste 3 cose mi sapreste dire nulla?
kondalord
07-10-2007, 21:12
tnx x le info sullle prestazioni :)
Di queste 3 cose mi sapreste dire nulla?
1) prova a lanciarli qualche palla di fuoco/freccia/fulmine (sempre se il colpo di grazia non ha effetto)
2)se sei alivello 6 trovo difficile che sebastian ti abbia venduto delle pozioni permanenti, io son a livello 57 e non ne ho mai trovate dagli alchimisti, può darsi che siano rigenera mana/salute
3)purtroppo in gothic3 i punti HP li devi far salire con i punti esperienza, pregando ai santuari o facendoti pzioni salute permanenti
Wing_Zero
07-10-2007, 22:05
1) prova a lanciarli qualche palla di fuoco/freccia/fulmine (sempre se il colpo di grazia non ha effetto)
2)se sei alivello 6 trovo difficile che sebastian ti abbia venduto delle pozioni permanenti, io son a livello 57 e non ne ho mai trovate dagli alchimisti, può darsi che siano rigenera mana/salute
3)purtroppo in gothic3 i punti HP li devi far salire con i punti esperienza, pregando ai santuari o facendoti pzioni salute permanenti
ok per il punto 3 afferrato e grazie 1000 :)
1) colpa di grazia? che significa? serve il colpo di grazia per uccidere gli orchi? spiegami un po' che n ho capito...
Ericol 7
07-10-2007, 22:15
ok per il punto 3 afferrato e grazie 1000 :)
1) colpa di grazia? che significa? serve il colpo di grazia per uccidere gli orchi? spiegami un po' che n ho capito...
per le pozioni che aumentano permanentemente le abilità (che sono disponibili dal 1 livello del giocatore)non le trovi nell'inventario?hai provato ha crearle nel banco dell'alchimista? hai comunque bisogno dell'abilità crea pozioni permanenti.
per il colpo di grazia si deve dare quando il nemico non è del tutto ostile,quando il nome sul personaggio e bianco o giallo (ma non quanto e rossa poi che muoiono subito)comunque il colpo di grazia si da avvicinandosi all'avversario quando e a terra e cliccando prima con il destro del mouse e poi sempre tenendo premuto il destro clicchi con il sinistro.
nicola001
08-10-2007, 00:17
ragazzi ho 2 problemi:
SPOILER:
1: non riesco a trovare "larson"il fabbro del "clan dei lupi" x la missione in cui si deve conseguire il consenso di tutti i "fonditori"
"rune" al clan dei lupi, mi dice che si triva a nord, ma non riesco a trovarlo..
2: non riesco inoltre a concludere la missione di recuperare il potere delle antiche pietre(clan del fuoco) xchè non riesco a trovare l'ultima pietra,ovvero quella relativa alla tompa di "angir"
Confido in un vostro aiutino please...
kondalord
08-10-2007, 12:39
ragazzi ho 2 problemi:
SPOILER:
1: non riesco a trovare "larson"il fabbro del "clan dei lupi" x la missione in cui si deve conseguire il consenso di tutti i "fonditori"
"rune" al clan dei lupi, mi dice che si triva a nord, ma non riesco a trovarlo..
2: non riesco inoltre a concludere la missione di recuperare il potere delle antiche pietre(clan del fuoco) xchè non riesco a trovare l'ultima pietra,ovvero quella relativa alla tompa di "angir"
Confido in un vostro aiutino please...
1 larson è vicino al clan del martello:
esci dal ponte del clan del martello e dirigiti a sinistra, dopo un po lo troverai vicino ad un fuoco
2 la pietra di angir la mangiata una bestia d'ombra chesi trova in una caverna a destra dell'entrata della tomba di angir
kondalord
08-10-2007, 12:40
raga ma il modello per la spade runica dov'è??
nicola001
08-10-2007, 13:26
ragazzi scusatemi, credo di essere caduto in un bel Bug, e non riesco a portare a termine la missione delle tombe Ancestrali (quella di Angir),perchè non riesco a trovare la pietra..
Ho provato con i cheats a farmi comparire nell'inventario tale pietra, ma niente..Se qualcuno per favore potrebbe aiutarmi gliene sarei davvero grato..
kondalord
08-10-2007, 14:08
ragazzi scusatemi, credo di essere caduto in un bel Bug, e non riesco a portare a termine la missione delle tombe Ancestrali (quella di Angir),perchè non riesco a trovare la pietra..
Ho provato con i cheats a farmi comparire nell'inventario tale pietra, ma niente..Se qualcuno per favore potrebbe aiutarmi gliene sarei davvero grato..
la pietra si trova nella caverna della bestia d'ombra a sinistra della caverna di angir
credo che facendoti comparire l'oggetto non si possa portare a termine la missione, io ho provato con gli anelli antichi degli alchimisti, e non funzionava (mi manca l'ultimo)!!!
kondalord
08-10-2007, 18:55
Scusami!! ho sbagliato!!:doh:
ho confuso angir con baldar!!
la pietra di angir c'è la lo sciamano di un gruppo di orchi che si trova un po più giù della caverna, cmq dovrebbe esserci il tipo vicino alla caverna che ti porta li
nicola001
09-10-2007, 08:37
Scusami!! ho sbagliato!!:doh:
ho confuso angir con baldar!!
la pietra di angir c'è la lo sciamano di un gruppo di orchi che si trova un po più giù della caverna, cmq dovrebbe esserci il tipo vicino alla caverna che ti porta li
Non preoccuparti,infatti non riuscivo a trovare nessuna "bestia d'ombra"...Ho un problema,in pratica non volendo ho massacrato già in partenza tutti gli orchi o quasi di "nordmar" e il tizio che dovrebbe portarmi appunto nel campo orchi rimane fermo all'ingresso della caverna di "angir" e nelle opzioni di dialogo compare solo "mostrami quello che hai" e non ha niente:D
Ho provato a girare nei dintorni x trovare la pietra dal cadavere di uno sciamano morto(orco o goblin?)ma dato che è passato più di qualche giorno da quando evidentemente gli ho sterminati,non devo aver preso(cosa tra l'altro che faccio sempre minuziosamente x ogni cadavere)proprio dallo sciamano la pietra,e ora che non mi compare nessun corpo non posso evidentemente recupare più la pietra e xciò non poterei più concludere la missione "recupera il potere degli antenati" del "clan del fuoco"
Così sono costretto ad abilitare il cheats (give all) e sbarazzarmi mettendo in un forziere sperduto tutti gli oggetti(armi e armature stratosferiche,la tentazione è forte,ma mi sono fatto forza e alla fine proprio x non barare nel gioco ho mollato tutto in un forziere sperduto su qualche montagna..)e tenermi solo la pietra di "angir";così facendo sono riuscito qa portare a termine
la missione in questione,ma mi chiedo se potrei avere problemi avanti nel gioco
con tutte le altre missioni dato che comunque mi sono comparsi tutti gli oggetti delle quest(mi auguro che avendoli lasciati tutti in forziere,non stravolga l'andamento delle quest future..)Speriamo..
ps:Il bug credo che sia nato dal fatto che in effetti dopo aver attivato 5 su 6 delle tombe ancestrali(e quindi tutte tranne quella appunto di Angir),la pietra che mi compariva nell'inventario era stranamente quella di "snorre" che invece risultava essere(parlo dell'altare della tomba di "snorre")stata risvegliata..Evidentemente devo quindi aver preso la pietra dallo sciamano al tempo del "massacro":D ma il gioco essendo in corso in questo bug me l'ha data come pietra di "snorre" in modo tale da non farmi attivare l'altare della tomba di "angir"..
Che macello...
Così sono costretto ad abilitare il cheats (give all) e sbarazzarmi mettendo in .
Occio ...questa cheat ti crea altri problemi , piu' avanti.
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema con le pietre degli antenati e ho usato la cheat , per forza , credendo di aver fatto bene , invece :doh: ... piu' avanti , questa cheat si e' rivelata molto dannosa per altre missioni importanti del gioco , mi raccomando non abilitare nessuna cheat prima delle missioni principali , ho perso 20-25 ore di gioco per colpa di questa maledetta cheat.
Comunque il gioco si puo' finire anche senza la missione degli antenati , oppure se proprio vuoi finire anche questa missione ti consiglio di farla poco prima di finire il gioco (quando hai finito tutte le missioni principali).
Ciao.
nicola001
09-10-2007, 09:24
infatti,stavo notando che questa cheats,oltre che darti tutti gli oggetti,ti da anche tutte le ricette,mappe,schemi di forgiature,ecc...che non puoi rimuovere:eek: ;è chiaro allora che in questo caso potrei avere problemi seri..Meno male che avevo salvato l'avanzamento del gioco prima di fare questo casino..Resta però l'amarezza di aver praticamente sterminato tutti gli orchi di Nordmar e non ricevere nessuno ringraziamento..:cry:
Possibile che non esiste una cheats che mi faccia comparire nell'inventario solo la pietra di Angir?
In rete ne ho trovate diverse,ma fuzionano solo quelle principali(tipo: god mode,give all,ecc..),mentre quelle specifiche relative a qualche oggetto in particolare niente...Nessuno può sa come fare..?
Mi sa allora che dovrò rinunciare a questa missione da 5000punti:(
kondalord
09-10-2007, 12:03
infatti,stavo notando che questa cheats,oltre che darti tutti gli oggetti,ti da anche tutte le ricette,mappe,schemi di forgiature,ecc...che non puoi rimuovere:eek: ;è chiaro allora che in questo caso potrei avere problemi seri..Meno male che avevo salvato l'avanzamento del gioco prima di fare questo casino..Resta però l'amarezza di aver praticamente sterminato tutti gli orchi di Nordmar e non ricevere nessuno ringraziamento..:cry:
Possibile che non esiste una cheats che mi faccia comparire nell'inventario solo la pietra di Angir?
In rete ne ho trovate diverse,ma fuzionano solo quelle principali(tipo: god mode,give all,ecc..),mentre quelle specifiche relative a qualche oggetto in particolare niente...Nessuno può sa come fare..?
Mi sa allora che dovrò rinunciare a questa missione da 5000punti:(
se non hai trovato la pietra adosso allo sciamano orco, puoi sempre aggiungerla (come negli altri gothic ) con comendo give
give It_Ancestor_Stone_05 (il numero non lo ricordo esattamente se non dovesse essere quello prva con i numeri da 01 a 06)
non c'è bisogno di aggungere tutto :D
Raga però mi dite dove trovare le ricette per le spade di minerale puro? come la runica?
fin'ora ho trovato solo lo scudo runico in un forziere del clan del lupo!!:muro: :muro:
kondalord
09-10-2007, 12:05
dimanticavo, sapete che c'è il sito ufficiale di gothic dove ci sono tutti gli insert codes e molto atro ;)
cheat code (http://www.worldofgothic.com/gothic3/?go=g3insert)
nicola001
09-10-2007, 16:38
Grazie per la pietra di Agir ho risolto con il cheats(meno male,certo che questi bugs..),proseguendo avanti nel gioco mi sono fatto prendere la mano e ho provato a liberare alcune città dagli orchi come "trelis" e "montera" e "capodun",ora però x provare ho provato a entrare nelle grazie deigli orchi e guadagnando rispetto sono riuscito ad entrare nel castello di Faring me come arrivo davanti a Kan mi accusa di qualcosa(credo si riferisca al "morra" che ha attaccato le città occupate dagli orchi,e così mi scaglia adosso tutti gli orchi..:eek: )Ma è normale?Non credevo che potevo compromettermi distruggendo qualche cittadella degli orchi..:D ,peccato perchè ho saputo che Kan poteva insegnarmi la "rigenerazione" e sopratutto darmi l'armatura pesante del generale..Me le devo scordare?
:cry:
kondalord
09-10-2007, 21:00
Grazie per la pietra di Agir ho risolto con il cheats(meno male,certo che questi bugs..),proseguendo avanti nel gioco mi sono fatto prendere la mano e ho provato a liberare alcune città dagli orchi come "trelis" e "montera" e "capodun",ora però x provare ho provato a entrare nelle grazie deigli orchi e guadagnando rispetto sono riuscito ad entrare nel castello di Faring me come arrivo davanti a Kan mi accusa di qualcosa(credo si riferisca al "morra" che ha attaccato le città occupate dagli orchi,e così mi scaglia adosso tutti gli orchi..:eek: )Ma è normale?Non credevo che potevo compromettermi distruggendo qualche cittadella degli orchi..:D ,peccato perchè ho saputo che Kan poteva insegnarmi la "rigenerazione" e sopratutto darmi l'armatura pesante del generale..Me le devo scordare?
:cry:
per l'armatura non so ma per la rigenerazione te la insegna re Rhobar appena diventi paladino:cool:
nicola001
10-10-2007, 00:40
per l'armatura non so ma per la rigenerazione te la insegna re Rhobar appena diventi paladino:cool:
Speriamo, ma ci tenevo a conoscere meglio gli orchi per farmi rispettare,e poi ucciderli tutti..ma mi sa che ora mai la mia strada di cacciatore di orchi è segnata..
Wong Fei Hung
10-10-2007, 12:55
Già so che fra un pò mi lapidate, ma spero nella vostra bontà :fagiano:
In pratica ho una scheda grafica Mobile intel 945 express chipset family... ho comprato il nuovo acer aspire 5310...
Sul mio fisso che ho una scheda equivalente (na ciofeca), gothic 3 mi gira abbastanza bene... Mentre su portatile no... mi esce questa finestra "where is the guru?"
Grazie per l'aiuto...:sofico:
:mc:
Lamarunica
10-10-2007, 13:02
Già so che fra un pò mi lapidate, ma spero nella vostra bontà :fagiano:
In pratica ho una scheda grafica Mobile intel 945 express chipset family... ho comprato il nuovo acer aspire 5310...
Sul mio fisso che ho una scheda equivalente (na ciofeca), gothic 3 mi gira abbastanza bene... Mentre su portatile no... mi esce questa finestra "where is the guru?"
Grazie per l'aiuto...:sofico:
:mc:
:doh: (era d'obbligo con quella scheda che non e' assolutamente adatta per giocare ;) )
comunque hai installato l'ultima patch ufficiale e l'ultima patch non ufficiale?
kondalord
10-10-2007, 14:50
Speriamo, ma ci tenevo a conoscere meglio gli orchi per farmi rispettare,e poi ucciderli tutti..ma mi sa che ora mai la mia strada di cacciatore di orchi è segnata..
:D io ho sterminato pure il clan del martello! dopo aver conquistato il 95% di reputazione a nordmar! tutta colpa di uno che mi ha visto a rubare in una cassa...:D
nicola001
10-10-2007, 15:06
:D io ho sterminato pure il clan del martello! dopo aver conquistato il 95% di reputazione a nordmar! tutta colpa di uno che mi ha visto a rubare in una cassa...:D
e poi che è successo?:eek:
ps:scherzi a parte,ma vorrei capire se c'è un modo x far ragionare il capo degli orchi o se mi devo proprio rassegnare..
kondalord
10-10-2007, 16:44
e poi che è successo?:eek:
ps:scherzi a parte,ma vorrei capire se c'è un modo x far ragionare il capo degli orchi o se mi devo proprio rassegnare..
niente ormai avevo finito tutte le quest li :cool:
cma non credo che il capo degli orchi ti darà mai il benvenuto
Wong Fei Hung
11-10-2007, 10:26
:doh: (era d'obbligo con quella scheda che non e' assolutamente adatta per giocare ;) )
comunque hai installato l'ultima patch ufficiale e l'ultima patch non ufficiale?
No... Solo una patch... e non è quella ufficiale... Ma dove posso prenderla?
Cmq Mi partono molti altri giochi pesanti... Swat 4... e altri...:cry:
Lamarunica
11-10-2007, 11:07
No... Solo una patch... e non è quella ufficiale... Ma dove posso prenderla?
Cmq Mi partono molti altri giochi pesanti... Swat 4... e altri...:cry:
devi installare la patch 1.12 ufficiale POI la patch 1.4 non ufficiale.
se hai installato altro disinstalla tutto e reinstalla poi applica le due patch nella sequenza che ti ho detto.
Wong Fei Hung
11-10-2007, 11:10
devi installare la patch 1.12 ufficiale POI la patch 1.4 non ufficiale.
se hai installato altro disinstalla tutto e reinstalla poi applica le due patch nella sequenza che ti ho detto.
Ok grazie... :D
Ma dove le scarico?:fagiano: :fagiano:
Lamarunica
11-10-2007, 11:11
Ok grazie... :D
Ma dove le scarico?:fagiano: :fagiano:
ricerchina con google?
guardare sul sito ufficiale?
Wong Fei Hung
11-10-2007, 11:17
ricerchina con google?
guardare sul sito ufficiale?
... :( ... Non sono un ebete... :cry:
Grazie comunque...:stordita:
Lamarunica
11-10-2007, 11:25
... :( ... Non sono un ebete... :cry:
Grazie comunque...:stordita:
o solo pigro?
mi hai beccato di mattina quindi sono buono, (soprattutto non hanno ancora scritto i rompiscatele sui 70 thread che seguo :D )
questa e' la patch 1.12 (bastava andare su google e scrivere "gothic 3" patch 1.12):
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/dicembre2006/20061222130129
questa e' la patch 1.4 (basta scrivere su google "gothic 3" patch 1.4):
http://www.multiplayer.it/forum/gothicitalia/307291-gothicunofficialfixpackdiscussionianddownloadv1disponibile230707.html
Wong Fei Hung
11-10-2007, 22:35
:confused: Grazie Comunque :O
Wing_Zero
11-10-2007, 23:44
o solo pigro?
mi hai beccato di mattina quindi sono buono, (soprattutto non hanno ancora scritto i rompiscatele sui 70 thread che seguo :D )
questa e' la patch 1.12 (bastava andare su google e scrivere "gothic 3" patch 1.12):
http://www.multiplayer.it/forum/gothicitalia/307291-gothicunofficialfixpackdiscussionianddownloadv1disponibile230707.html
lamarunica ti risulta che gothic3 con i cata 7.9 e' ingiocabile? curruzioni video a gogo e niente da fare?!
Lamarunica
12-10-2007, 07:33
lamarunica ti risulta che gothic3 con i cata 7.9 e' ingiocabile? curruzioni video a gogo e niente da fare?!
no, a me risulta stabilissimo sia con i 7.9 sia con tutti i precedenti.
ma l'ho reiniziato da poco con i 7.9 oggi ci gioco un po di piu e ti faccio sapere, ma per ora non ho avuto alcun problema.
Ericol 7
12-10-2007, 16:59
mi sta venendo un dubbio sono più o meno a livello 40 sto a nordmar da quando ho iniziato il gioco ho cambiato la spada 1 sola volta(ho quella di fuoco)possibile che armi più potenti non c'e ne siano?e possibile che la mia costa appena 1000 monete d'oro e fa 100 di danno mentre altre,tipo la spada bastarda costa tipo 16.000 e fa si e no 50:mbe:
Wong Fei Hung
13-10-2007, 09:51
o solo pigro?
Nulla di fatto... Sempre la stessa finestra "Where is the guru?".... E io che ne so...:( :(
Mi sa che mi devo arrendere... I portatili non sono fatti per giocare :cry: :cry:
Lamarunica
13-10-2007, 10:24
Nulla di fatto... Sempre la stessa finestra "Where is the guru?".... E io che ne so...:( :(
Mi sa che mi devo arrendere... I portatili non sono fatti per giocare :cry: :cry:
quello sicuramente.
altrimenti non avrei speso tutti sti soldi per un fisso :D
comunque hai provato a disinstallare il gioco e reinstallarlo e poi applicare le patch nell'ordine che ti ho detto?
PS il gioco e' originale?
kondalord
13-10-2007, 10:42
mi sta venendo un dubbio sono più o meno a livello 40 sto a nordmar da quando ho iniziato il gioco ho cambiato la spada 1 sola volta(ho quella di fuoco)possibile che armi più potenti non c'e ne siano?e possibile che la mia costa appena 1000 monete d'oro e fa 100 di danno mentre altre,tipo la spada bastarda costa tipo 16.000 e fa si e no 50:mbe:
la spada di fuoco è una spada magica, quindi non potenziabile, la spada bastarda se non ricordo male fa 90 di base, quella che dici tu è la spada bastarda logora, cioè presa a qualche tizio che l'ha usata fni a rovinarla:D
costa di più perchè e potenziabile ;)
se hai l'abilità affilare, gli dai +10 di danno, se hai il modello di forgiatura e la rispettiva abilità gli dai altri +10 di danno, e altri +10 di danno se la riesci a benedire, e poi la puoi anche avvelenare con l'abilità avvelana spade
io sto usandop solo magie adesso! sono molto meglio!!:O
Ericol 7
13-10-2007, 13:25
la spada di fuoco è una spada magica, quindi non potenziabile, la spada bastarda se non ricordo male fa 90 di base, quella che dici tu è la spada bastarda logora, cioè presa a qualche tizio che l'ha usata fni a rovinarla:D
costa di più perchè e potenziabile ;)
se hai l'abilità affilare, gli dai +10 di danno, se hai il modello di forgiatura e la rispettiva abilità gli dai altri +10 di danno, e altri +10 di danno se la riesci a benedire, e poi la puoi anche avvelenare con l'abilità avvelana spade
io sto usandop solo magie adesso! sono molto meglio!!:O
l'affilatura gia c'è l'ho.Ma la ricetta di forgiatura non crea solo spade?o le potenzia ci vuole la ricetta che crea o e una ricetta di potenziamento? per benedirla dove bisogna andare?se l'avveleno aumenta il danno oppure resta soltanto un arma avvelenata?
grazie per le risposte come vedi non so un cxzzx:D
kondalord
13-10-2007, 19:19
l'affilatura gia c'è l'ho.Ma la ricetta di forgiatura non crea solo spade?o le potenzia ci vuole la ricetta che crea o e una ricetta di potenziamento? per benedirla dove bisogna andare?se l'avveleno aumenta il danno oppure resta soltanto un arma avvelenata?
grazie per le risposte come vedi non so un cxzzx:D
allora la forgiatura ti permette di creare la spada con una ricetta,
però la spada creata è più forte di +10 rispetto a quelle comprate, attenzione rispetto a quelle non rovinate, cioè la spada bastarda comprata fa 90 di danno, quella forgiata fa 100 di danno
per benedire l'arma hai bisogno di una pergamena che la benedica e gli daaltri +10 oppure
diventi paladino e re rhobar ti insegna a benedire l'arma
le armi avvelenate funzinano normalmente, cioè tolgono un po di energia col passare del tempo, non modifcano la potenza dell'arma
a meno che non abbiano la resistenza al veleno, io non c'è l'ho! per sbaglio ho ucciso Fanwic l'alchimista di Geldern:cry: e mi sa che è l'unico che la fa imparare!!
Wong Fei Hung
13-10-2007, 23:07
quello sicuramente.
altrimenti non avrei speso tutti sti soldi per un fisso :D
comunque hai provato a disinstallare il gioco e reinstallarlo e poi applicare le patch nell'ordine che ti ho detto?
PS il gioco e' originale?
Ho fatto tutto come mi hai detto... Ma niente... Cmq il gioco non è originale...
Installando solo le 2 patch non mi esce lafinestra "where is the guru"... Ma Mi chiede di introdurre il dvd del gioco... (anche se già sta inserito)... Ho letto il thread tecnico ed ho installato quel file nella cartella support... ma niente...
Sono molto sfiduciato...:mad:
Se puoi aiutami Oh grande Lamarunica:O :O
:D :D :D :D
Lamarunica
14-10-2007, 10:30
Ho fatto tutto come mi hai detto... Ma niente... Cmq il gioco non è originale...
Installando solo le 2 patch non mi esce lafinestra "where is the guru"... Ma Mi chiede di introdurre il dvd del gioco... (anche se già sta inserito)... Ho letto il thread tecnico ed ho installato quel file nella cartella support... ma niente...
Sono molto sfiduciato...:mad:
Se puoi aiutami Oh grande Lamarunica:O :O
:D :D :D :D
se tu leggessi il regolamento saprei cosa ti aspetta allora per aver cercato di farti aiutare in una cosa illegale.
:rolleyes:
WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.
quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
sospeso 5gg.
kondalord
14-10-2007, 20:57
ho finito gothic nei tre modi diversi! una delusione!! potevano sprecarsi un po di più quelli di pirahna bytes!
Per come la vedo io hanno volut fare l'ambiente di gioco enorme, ce gli ha portato via un casino di tempo, e non hanno avuto tempo per "aggiustare tutte le piccolezze" tip bug, varietà di mostri, esperienza ricevuta dai mostri , ma vi sembra possibile che 5 lupi dei ghiacci valgano come un troll per esperienza ricevuta!!
va be lasdciamo perdere:mad:
cmq volevo sapere se dopo i titoli di coda, una volta finito il gioco, c'è qualcos'altro, perchè a me torna a windows!:muro: :muro:
Lamarunica
14-10-2007, 20:58
ho finito gothic nei tre modi diversi! una delusione!! potevano sprecarsi un po di più quelli di pirahna bytes!
Per come la vedo io hanno volut fare l'ambiente di gioco enorme, ce gli ha portato via un casino di tempo, e non hanno avuto tempo per "aggiustare tutte le piccolezze" tip bug, varietà di mostri, esperienza ricevuta dai mostri , ma vi sembra possibile che 5 lupi dei ghiacci valgano come un troll per esperienza ricevuta!!
cmq volevo sapere se dopo i titoli di coda, una volta finito il gioco, c'è qualcos'altro, perchè a me torna a windows!:muro: :muro:
leggiti il regolamento, non puoi fare crossposting.
lo hanno ammesso loro stessi che è un gioco a metà, anche i dialoghi sono tutti fatti a tirar via, poca caratterizzazione dei personaggi dialoghi semplici semlici...io l'ho già finito e avrei voglia anche di rigiocarlo ma se penso a alla prima partita mi viene il nervoso...
Mi sa che riprenderò gothic 2 + la notte del corvo e me lo rigiocherò per l'ennesima volta...
kondalord
15-10-2007, 08:12
leggiti il regolamento, non puoi fare crossposting.
:D ok
Apolipix
19-10-2007, 15:55
Scusate raga una piccola questione.
Ho liberato subito ardea (è praticamente d'obbligo) poi capo dun dopo di chè mi sono fermato nel liberare città è ho svolto solo missioni da entrambi le parti.
Ora se io vado nella zona al di fuori del castello ci sono orchi ostili...... che succede se li uccido? rischio che le citta con gli orchi non mi accettano più?
E se ammazzo gli orchi a nordmar (tipo zona della fornace ecc... ) rischio anche li che poi nelle città appena mi vedono cercano di ammazzarmi?
kondalord
19-10-2007, 16:05
Ho liberato subito ardea (è praticamente d'obbligo) poi capo dun dopo di chè mi sono fermato nel liberare città è ho svolto solo missioni da entrambi le parti.
Ora se io vado nella zona al di fuori del castello ci sono orchi ostili...... che succede se li uccido? rischio che le citta con gli orchi non mi accettano più?
E se ammazzo gli orchi a nordmar (tipo zona della fornace ecc... ) rischio anche li che poi nelle città appena mi vedono cercano di ammazzarmi?
in gothic ci sono orchi ostili a prescindere da che parte stai
quindi non succede nulla se li ammazzi, per afarti attacare dalgi orchi dovresti attaccare solo le loro città, in myrtana, crdo più di tre
Lamarunica
19-10-2007, 18:19
plz utilizza il tasto spoiler, ok per Ardea ma non svelare altre cose di trama.
Ericol 7
21-10-2007, 13:38
volevo installare la patch non ufficiale 1.14 io ho la 1.12 la posso installare tranquillamente anche se il gioco l'ho finito diciamo al 70% e consigliabile installarla dall'inizio oppure non ci sono problemi?
volevo installare la patch non ufficiale 1.14 io ho la 1.12 la posso installare tranquillamente anche se il gioco l'ho finito diciamo al 70% e consigliabile installarla dall'inizio oppure non ci sono problemi?
Di solito e' meglio installare la/le patch prima di iniziare un gioco , cmq...per precauzione fai un backup dei tuoi salvataggi.
Uscita patch non ufficiale 1.5!!!!!!!!
Provata ed effettivamente la memoria è gestita MOLTO meglio :yeah:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=148814
:yeah:
Lamarunica
26-10-2007, 09:29
Uscita patch non ufficiale 1.5!!!!!!!!
Provata ed effettivamente la memoria è gestita MOLTO meglio :yeah:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=148814
:yeah:
buono :)
dici che per installarla va disinstallata prima la 1.4 o basta installarcela sopra?
buono :)
dici che per installarla va disinstallata prima la 1.4 o basta installarcela sopra?
Installazione pulita è meglio :D
E soprattutto per beneficiarne appieno ricominciare il gioco da capo :D
Al massimo disinstalla la 1.4, questa comprende tutto (e altare anche game.dll, engine.dll e gothic.exe perchè è stato possibilea accedere ai sorgenti, quindi non cercate di usare altre vie rispetto al DVD originale :D)
Lamarunica
26-10-2007, 10:06
Installazione pulita è meglio :D
E soprattutto per beneficiarne appieno ricominciare il gioco da capo :D
Al massimo disinstalla la 1.4, questa comprende tutto (e altare anche game.dll, engine.dll e gothic.exe perchè è stato possibilea accedere ai sorgenti, quindi non cercate di usare altre vie rispetto al DVD originale :D)
tanto ho il gioco originale comprato in versione collection appena usci' :D
Una domanda , ma la gold edition comprende oltre al gioco base anche l'espansione (la notte del corvo ) ... ?.
Una domanda , ma la gold edition comprende oltre al gioco base anche l'espansione (la notte del corvo ) ... ?.
Quella è per Gothic 2 :p
Quella è per Gothic 2 :p
Ok!
Mi sono rotto...
Nonostante ho terminato la quest dei goblin codardi questa non mi si chiude..(l'ho completata prima ke mi venisse assegnata...) e cosi non arrivo a 75 di reputazione a Montera...
Adesso inizio a ripulire la città da solo e vaff*****o.
Potrei avere precluse quest di altre città?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.