PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

renesat
20-10-2006, 22:19
va meglio con NO-DVD che è uscito?

si...ma rimane sempre un gioco in betatesting :(

Mister Tarpone
20-10-2006, 22:29
si...ma rimane sempre un gioco in betatesting :(

:( :rolleyes: :cry:

( :friend: )

luca.coggiola
21-10-2006, 00:04
Mi potete aiutare in queste quest?

Mi trovo a Silden, ho un paio di domande:

1) Dove diavolo trovo l'alabarda dell'orco Irmak??? Dice che l'ha persa e niente di più.....

Sei riuscito poi a trovarla?Io la sto facendo adesso ma non ho la piu' pallida idea di dove sia.......... :mc:

natural
21-10-2006, 00:44
Scusate se ritorno sempre sulla solita quest pero' visto che il gioco e' pienissimo di bug meglio falra bene e con ordine non si sa mai.... :p
Allora:
La missione "Okara ha bisogno di gente" richiede:
1- L'abilitazione della stessa parlando con il fabbro di Okara
2- Portato lo schiavo di nome Rufis dalla fattoria a Montera ad Okara (tra l'altro dentro la base non lo vedo piu'...... :confused: )
3- Portato il guerriero Rendall che voleva che gli liberassi la caverna dagli scavaragno
4- Portato cacciatore Candela al quale gli dovevo portare 2 corni di bestia d'ombra
5- Portato cacciatore Fraser con il quale dovevo andare a caccia di cinghiali
6- Portato il cercatore Owen al quale gli dovevo una bottiglia di liquore
7- Portato il mago Rakus che dovevo aiutare a scappare dalla grotta e come ricompensa mi ha dato un calice di fuoco

Ok, io ho portato i suddetti ma non mi ha ancora completato la missione :confused: volevo solo sapere chi mi manca e dove lo trovo oppure se e' il solito bug che non ti completa la missione :p
Tra l'altro nel frattempo ho completato la missione "Libera Gotha dal demone" e l'ho fatta ricostruire da Shawn con 1.000 monete d'oro il ladro di Okara......non vorrei che andando via quest'ultimo mi avesse incriccato la missione............speriamo di no :mc:

Grazie in anticipo per le risposte :)

Ho trovato chi manca per competare la quest di Okara...l'ho appena finita!!!! :

Ti manca un tizio di nome Kent, per trovarlo esci da okara, vai nel castello dove c'erano i due cacciatori ( quelli dei cinghiali e delle bestie d'ombra ), guardando il castello vai a destra e poi torni un po' indietro, il tizio si trova nascosto dentro una grotta nel terreno circondata da 4 sventratori feroci che devi ammazzare su sua richiesta per farlo uscire. Fatto questo parla al fabbro e la quest finalmente termina!!!

Io oggi ho iniziato a fare la quest di "Okara ha bisogno di gente" ma leggendo i post sopra vedo che stò andando fuori quest alla grande, allora...

-Rufis l'ho fatto fuggire dalla fattoria di montera ma poi nel tragitto si è smaterializzato davanti ai miei occhi, e ad okara non c'è...

-Owen è una cosa assurda... prima l'ho dovuto difendere da tre sventratori che lo hanno attaccato tutti insieme(bestemmie e caricamenti a ripetizione perchè lo ammazzavano come un cane ), po dopo aver ucciso ste tre bestie bastarde(tutte insieme perchè l'ultimo salvataggio l'avevo fatto poco prima che questo demente si gettasse tra le fauci di sti supercinghiali combodotatiignorantissimi) anche lui è sparito, mi sono girato un attimo e non l'ho più visto...

-Rendall dopo avere liberato la grotta(da solo perchè lui moriva in due secondi perchè attirava gli scavaragno tutti insieme) e averlo convinto ad andare ad okara si era rimesso seduto, ci sono tornato il giorno dopo per vedere se era partito ed era ancora la, ci riparlo e compaiono le opzioni per convincerlo a partire, questa volta parte...(l'unico arrivato per ora)

-Kent lo ho convinto ad andare ad okara ma si è rimesso a sedere...

No ditemi voi come si può andare avanti in questo gioco sapendo che ogni quest c'ha sempre una cosa che non va è assurdo che i personaggi fondamentali per il completamento delle quest spariscano nel nulla o muoiano con sventratori o cinghiali...sono incazzato nero :mad:

luca.coggiola
21-10-2006, 01:51
Io oggi ho iniziato a fare la quest di "Okara ha bisogno di gente" ma leggendo i post sopra vedo che stò andando fuori quest alla grande, allora...

-Rufis l'ho fatto fuggire dalla fattoria di montera ma poi nel tragitto si è smaterializzato davanti ai miei occhi, e ad okara non c'è...

-Owen è una cosa assurda... prima l'ho dovuto difendere da tre sventratori che lo hanno attaccato tutti insieme(bestemmie e caricamenti a ripetizione perchè lo ammazzavano come un cane ), po dopo aver ucciso ste tre bestie bastarde(tutte insieme perchè l'ultimo salvataggio l'avevo fatto poco prima che questo demente si gettasse tra le fauci di sti supercinghiali combodotatiignorantissimi) anche lui è sparito, mi sono girato un attimo e non l'ho più visto...

-Rendall dopo avere liberato la grotta(da solo perchè lui moriva in due secondi perchè attirava gli scavaragno tutti insieme) e averlo convinto ad andare ad okara si era rimesso seduto, ci sono tornato il giorno dopo per vedere se era partito ed era ancora la, ci riparlo e compaiono le opzioni per convincerlo a partire, questa volta parte...(l'unico arrivato per ora)

-Kent lo ho convinto ad andare ad okara ma si è rimesso a sedere...

No ditemi voi come si può andare avanti in questo gioco sapendo che ogni quest c'ha sempre una cosa che non va è assurdo che i personaggi fondamentali per il completamento delle quest spariscano nel nulla o muoiano con sventratori o cinghiali...sono incazzato nero :mad:

:( Mi spiace.......infatti riniziandolo Gothic ho dovuto rifarmi le missioni tutte per benino andando prima dal personaggio che ti da la quest e poi risolverle.....tra l'altro un consiglio che do ai nuovi appassionati di Gothic3 e' di non andare in giro ad ammazzare qualsiasi cosa che si muove....si rischia enormemente di bloccare delle quest.....purtroppo e' cosi'.....prima di avventurarsi nei boschi sempre consigliato visitare le citta' e attivare prima le quest..... :( Lo so che fanno gola :stordita: le grotte ed affini ma finche' non esce una patch per risistemare le cosette.......
La cosa che fa anche ridere e' che ammazzi un orco lontano dalla citta'.......che non ti vede nessuno.....e poi quando ritorni nella suddetta ti dicono che hai ammazzato uno di loro :eek: e che hanno super poteri :confused: :mbe: eh eh...........nonostante tutto pero' mi tiene incollato al pc per parecchie ore.......straordinario nonostante tutti questi problemi....... :p
Raccomandati sono anche i salvataggi.........fatene tanti sia salvarli normalmente che con il quick save...........fateli anche primad della missione ed anche in piu' slot.....cosi' se si dovessero creare dei blocchi di missione non dovete ricominciare il gioco dall'inizio........ :cry:

Judas_1978
21-10-2006, 03:23
Personalmente trovo il sistema di combattimento veramente orrendo. E' assurdamente snervante e mi pare quasi una roba più stile picchiaduro che GDR. Mi tocca attaccare quasi sempre un mostro alla volta e smanettare in supervelocità sperando che a quest'ultimo non vada a segno la combo micidiale che mi stende in quattro e quattrotto. Poi quando il pg cade a terra urlando è la fine... rimane rimbecillito senza fare più niente e becca mazzate che è un piacere!

I cinghiali poi sono peggio di terminator! Ho il terrore quando li vedo! Non oso mai andargli in corpo a corpo per paura che gli esca la combo di colpi mortale! Per ucciderli, mi tocca farli bloccare qua e là approfittando della IA non proprio eccelsa e sparargli frecce a distanza. Oppure fare la tattica del mordi e fuggi correndo via alla Carl Lewis quando le cose si mettono male. Poi torno e spesso scopro che l'energia in poco tempo gli è ritornata al massimo! Quando la mia resta invece come era e, per farla tornare su, mi tocca curarmi dopo che sono scappato (perchè se lo faccio in comb. ci mette una vita e mi uccidono nel mentre). Evvai...

Ma è possibile che i Pirahna non si siano resi conto che il combattimento è una cosa da incubo? Si crepa con una facilità disarmante e, dover continuamente ricaricare la partita, rovina parecchio l'atmosfera del gioco a mio parere...

Si possono anche tollerare gli altri bug e diffetti (tipo il diario fatto male, la IA un po' scarsetta, la pesantezza del motore grafico, e le quest che ogni tanto si impallano), ma il combattimento fa venire veramente voglia di prendere a testate il monitor! :muro:

Un vero peccato, accidenti, perchè per il resto il gioco mi pare molto bello.

Va beh... vedrò di armarmi di pazienza e continuare. Speriamo che con l'aumentare dei livelli del pg la situazione migliori :(

menion2k
21-10-2006, 07:29
L'AA??? e dov'è?? che non ne vedo nemmeno un po??

Mi correggo.
In alcuni punti sembra ci sia..ma non completamente!!! :mbe:
Su alcune cose si e su altre no..possibile??? :stordita:
Mah :) .
Cmq AA o no,è bello uguale :cool:

Si nota poco è vero perchè è solo 2x su una risoluzione di 1280x1024... Secondo me a queste risoluzioni l'AA troppo alto fa solo danni (sfocatura). Ciao!

menion2k
21-10-2006, 07:48
Personalmente trovo il sistema di combattimento veramente orrendo. E' assurdamente snervante e mi pare quasi una roba più stile picchiaduro che GDR. Mi tocca attaccare quasi sempre un mostro alla volta e smanettare in supervelocità sperando che a quest'ultimo non vada a segno la combo micidiale che mi stende in quattro e quattrotto. Poi quando il pg cade a terra urlando è la fine... rimane rimbecillito senza fare più niente e becca mazzate che è un piacere!

................

Pare che se ne siano accorti e si vocifera di una patch risolutrice....

GigiDagostino
21-10-2006, 08:03
ragazzi come faccio ad inserire uno spoiler? avrei in problema da porvi e senza spoiler purtroppo non posso postarverlo...

Skullcrusher
21-10-2006, 08:12
Amicone :D ti darei una mano volentieri io ma sono a Sildern eh eh che tra l'altro non riesco a trovare la pietra del teletrasporto della suddetta se qualcuno mi puo' indicare l'ubicazione :stordita: grassie :D

:D

Sto giro ti aiuto io:

La pietra del teletrasporto a Sildern ce l'ha lo sciamano del villaggio....o lo borseggi o lo massacri....io ho scelto la seconda via :asd:

prova
21-10-2006, 08:31
Ma sul serio vi piace questa porcheria oscena? :asd:

Skullcrusher
21-10-2006, 08:37

Certo....c'è chi sbava dietro Aida Jespica e chi invece no...ogni essere umano ha i suoi gusti... :sofico:

prova
21-10-2006, 08:45
Sì sì certo, per carità :D

Però in quel caso si parla di soggettività; qui si parla di oggettivi bug a decine, oggettivo gameplay vecchio con quest noiose e ripetitive ed altrettanto oggettivo combattimento buggato :D

@nta
21-10-2006, 08:49
E' normale che gli orchi resuscitano.
In una quest mi viene chiesto di eliminare gli orchi da una fattoria, ma gli orchi una volta uccisi resuscitano :confused:
Dove sbaglio.

Grazie.

Skullcrusher
21-10-2006, 08:51

Però in quel caso si parla di soggettività; qui si parla di oggettivi bug a decine, oggettivo gameplay vecchio con quest noiose e ripetitive ed altrettanto oggettivo combattimento buggato :D

Oddio, io le quest le trovo molto belle...meglio di quelle di Oblivion per esempio...per il discorso bug, è vero, ce ne sono, però anche quando sono usciti G1&G2 era la stessa storia...infatti sono diventati giocabili dopo un po' di patch :asd:
Poi, ripeto, ciascuno ha i suoi gusti...

Skullcrusher
21-10-2006, 08:52
In una quest mi viene chiesto di eliminare gli orchi da una fattoria, ma gli orchi una volta uccisi resuscitano :confused:
Dove sbaglio.

Grazie.

Quando atterri un orco non l'hai ucciso, l'hai semplicemente stordito. Devi tenere premuto il tasto dx e poi cliccare col sx, così lo infilzi con la spada eliminandolo definitivamente.

@nta
21-10-2006, 08:53
Quando atterri un orco non l'hai ucciso, l'hai semplicemente stordito. Devi tenere premuto il tasto dx e poi cliccare col sx, così lo infilzi con la spada eliminandolo definitivamente.

Grazie.

Skullcrusher
21-10-2006, 09:00
Sei riuscito poi a trovarla?Io la sto facendo adesso ma non ho la piu' pallida idea di dove sia.......... :mc:

Sì, quando ho arato la città l'ho trovata....è appesa alla parete dentro una casa di pescatori vicino al fiume, vicono al tizio che costruisce una barca ;)

Skullcrusher
21-10-2006, 09:00
Grazie.

Di niente, figurati :)

dani&l
21-10-2006, 09:31

Rimane sempre un *tuo* punto di vista, anche perchè dici tanto di ascoltare i pareri altrui ma in realtà se discordano dal tuo giudizio gli altri sono errati i tuoi no.

Nessuno penso che oggettivamente gothic non abbia problemi, ma molti che anno apprezzato il tipo di gioco dal primo capitolo ritrovano in questo un capitolo promettente. Io stesso, nonostante sottolineo che i combattimenti sono la peggior cosa per via dello stun lock che si riceve e si può fare, lo trovo interessante come titolo e in certi versi mi cattura come il primo della serie. Problemi tecnici e di bug fortuna vuole non ne ho avuti, certo anche qui si và nel personale...c'è chi buttandosi ad incastro si lamenta di bug, chi alzando il dettaglio e vedendo scatti si lamenta di bug, etc..etc.. Ma trovatemi un gioco che mette d'accordo le masse univocamente e non trova una critica. Per l'amor del cielo, meglio cosi, vuol dire che siamo tante teste diverse e con gusti diversi. ;)
La cosa peggiore invece è criticare, credendo di stare un gradino sopra agli altri, chi apprezza in qualche modo un qualcosa che non è di nostro gusto. ;)

Fable
21-10-2006, 09:36

E' meglio mille volte questa porcheria che quel pisciatoio schifoso di Oblivion :asd: :sofico:

natural
21-10-2006, 10:02
:( Mi spiace.......infatti riniziandolo Gothic ho dovuto rifarmi le missioni tutte per benino andando prima dal personaggio che ti da la quest e poi risolverle.....tra l'altro un consiglio che do ai nuovi appassionati di Gothic3 e' di non andare in giro ad ammazzare qualsiasi cosa che si muove....si rischia enormemente di bloccare delle quest.....purtroppo e' cosi'.....prima di avventurarsi nei boschi sempre consigliato visitare le citta' e attivare prima le quest..... :( Lo so che fanno gola :stordita: le grotte ed affini ma finche' non esce una patch per risistemare le cosette.......
La cosa che fa anche ridere e' che ammazzi un orco lontano dalla citta'.......che non ti vede nessuno.....e poi quando ritorni nella suddetta ti dicono che hai ammazzato uno di loro :eek: e che hanno super poteri :confused: :mbe: eh eh...........nonostante tutto pero' mi tiene incollato al pc per parecchie ore.......straordinario nonostante tutti questi problemi....... :p
Raccomandati sono anche i salvataggi.........fatene tanti sia salvarli normalmente che con il quick save...........fateli anche primad della missione ed anche in piu' slot.....cosi' se si dovessero creare dei blocchi di missione non dovete ricominciare il gioco dall'inizio........ :cry:

Nono io non la ricomincio, vedo quanta altra gente posso portargli e poi chi s'è visto s'è visto, mentre facevo sta quest ho fatto(come mio solito :D ) mille altre cose ucciso cinghiali( tre insieme per salvare il cacciatore Fraser che si gettava a corpo morto tra di loro :asd: ), sventratori(altri 3 insieme per Randall... ), 3 troll e 3 mostri( che sono dinosauri t-rex dopati :asd: ) quello che non ho più trovato sono i mostri d'ombra, prima di ucciderli non avevo la caratteristica di saper squoiare ed estarre corna etc, ci sono ritornato dopo averla imparata dal cacciatore Candela ma l'opzione nei due animali non c'era lo stesso, va beh...

I salvataggi normali ne avrei a bizzeffe salvo spesso ma non mi va di rifare tutta sta roba un'altra volta...

(fortuna che grazie ad un baco del menù si possono aumentare le caratteristiche a volontà, almeno si aggira il baco delle combo degli animali, che altrimenti sarebbero invincibili... :D )
Dannatamente, ci gioco anche con scatti e grafica non al max( in attesa di un aumento di ram che speriamo risolva la questione), è un gioco estremamente coinvolgente :)

Murdorr
21-10-2006, 10:18
Ma una recensione in Italiano di Gothic 3 da leggere via WEB non cè? sono propio curioso di sapere cosa scrivono su questo gioco che mi lascia perplesso giorno dopo giorno .

Zamiel
21-10-2006, 10:26
Ma una recensione in Italiano di Gothic 3 da leggere via WEB non cè? sono propio curioso di sapere cosa scrivono su questo gioco che mi lascia perplesso giorno dopo giorno .

C'è su multiplayer.it, dove ha preso 8/10

fluke81
21-10-2006, 10:39
ma all'inizio dove devo andare per continuare con la quest principale?

renax200
21-10-2006, 10:46
ciao raga...volevo fare una domanda....sapete mica se questo gioco sfrutta lo SLI ?....sto per cambiare la mia X1900XTX per 2x7800GTX PoV e vorrei godermi questo titolo....
Grazie in anticipo delle eventuali risposte :)
edit : dovevo postare nel thread tecnico!!! :muro: :cry: :doh:

CYRANO
21-10-2006, 11:14
Raga qualcuno mi può dare una mano per la quest dei malviventi ad ardea ? :(

ciaizoaoza

prova
21-10-2006, 11:25
Dannatamente, ci gioco anche con scatti e grafica non al max( in attesa di un aumento di ram che speriamo risolva la questione), è un gioco estremamente coinvolgente :)

Azz, allora avrò io qualcosa che non va :D

E' che non appena vedo un Cinghiale dell'Apocalisse o un Condor con Teletrasporto mi deprimo troppo e spengo tutto :asd:

Cinghiale for the winning!!!11!!11!1!! :sofico:

Giovannino
21-10-2006, 11:27
Rispondetemi in spoiler per favore: ma sto alchimista avogadro dove diavolo è?
grazie

fluke81
21-10-2006, 11:28
ma le rune di teletrasporto c'è ne una per ogni villaggio?dove si trovano?

Skullcrusher
21-10-2006, 11:36
ma le rune di teletrasporto c'è ne una per ogni villaggio?dove si trovano?

Sì, in ogni villaggio ce n'è una...a volte la trovi in un baule, a volte sopra una tavola, altre volte la trovi borseggiando uno sciamano o il capo del villaggio...in poche parole: bisogna cercare! :)

menion2k
21-10-2006, 11:37
Una domanda ragazzi: come si fa a cucinare??? In Gothic 2 bisognava trovare dei focolari particolari, qui mi è sembrato di trovarne uno in una cucina ma non fa niente!!! Avevo pensato anche di far cadere il cibo in un fuoco ma..... come si lasciano cadere gli oggetti dall'inventario??? Il manuale non dice niente! Ciao!

ERRYNOS
21-10-2006, 11:46
direi proprio di si... :fagiano:

Skullcrusher
21-10-2006, 12:11
Mi trovo a Geldern:

Qualche domandina:

1)Dov'è finita la pattuglia di orchi andata verso nord in cerca dei druidi?

2)Dove sono le rovine a nord in cui trovare un manufatto da portare all'orco davanti al tempio? A nord su una montagna ho trovato una rovina difesa da un drago, ma a parte il tesono, non c'era altro... :muro:

3)I piatti d'oro degli sciamani da dare a Lares sono le coppe d'oro che si trovano nel tempio, giusto?

4)Per quanto riguarda la miniera occupata dai lupi, una volta eliminati e portato lo schiavo molto astuto, dove trovo gli altri schiavi astuti da portare? Ne ho trovati 2 nella miniera principale di Geldern, ma la quest non è ancora finita.... :confused:

Anf, anf...fine delle domande per stasera....grazie! :)

:help:

Skullcrusher
21-10-2006, 12:11
Una domanda ragazzi: come si fa a cucinare??? In Gothic 2 bisognava trovare dei focolari particolari, qui mi è sembrato di trovarne uno in una cucina ma non fa niente!!! Avevo pensato anche di far cadere il cibo in un fuoco ma..... come si lasciano cadere gli oggetti dall'inventario??? Il manuale non dice niente! Ciao!

Trovi un fuoco da campo stile campeggio e clicchi...buona cottura :)

GigiDagostino
21-10-2006, 13:10
ragazzi come faccio ad inserire uno spoiler? avrei in problema da porvi e senza spoiler purtroppo non posso postarverlo...
Mi autoquoto

Datemi na mano su....

Edit: c'è l'ho fatta a fare lo spoiler... :D

GigiDagostino
21-10-2006, 13:14
Ragazzi ho un problema con una missione a Montera...
In pratica dovrei riportare 5 botti di latte e 15 sacchi di farina ad un tizio...ho già portato il latte che ho trovato nella fattoria appena fuori città e ho trovato solamente 10 sacchi di farina anzichè di 15 dove c'è il granaio, ho perlustrato a fondo la zona del granaio e non c'è ne sono più dove trovo gli altri 5???

Grazie

giacomo_uncino
21-10-2006, 13:22
(fortuna che grazie ad un baco del menù si possono aumentare le caratteristiche a volontà, almeno si aggira il baco delle combo degli animali, che altrimenti sarebbero invincibili... :D )

ehm.... ehm..... coff... coff.........spiega, spiega, cos'è che l'è sta storia del baco del menù, in poche parole come funziona? :stordita:

Murdorr
21-10-2006, 14:03
Ma perchè io sono al 7 livello, ma ancora non riesco ad aumentare le mie caratteristiche? come si fà? dal menu ho tutte le varie cose spente tranne 3 della spada dell'arco etc. ma la forza è sempre a 100, l'energia sempre uguale, mi sembra di capire che ho 70 punti da spendere sulle cose che voglio... ma come si fà? :confused: .

natural
21-10-2006, 14:38
ehm.... ehm..... coff... coff.........spiega, spiega, cos'è che l'è sta storia del baco del menù, in poche parole come funziona? :stordita:

bug pro-personaggio :D
praticamente quando tu mangi qualcosa o bevi una pozione dal menù, aspetti che aumenta la caratteristica che stai aumentando e subito dopo senza far finire l'animazione pigi "i" ( il tasto che fa apparire e toglie il menù) finchè si chiude il menù, vedrai che la caratteristica è aumentata ma quello che hai mangiato sta ancora al posto suo...es. : mangi un pezzo di carne, aumenta l'energia ma i pezzi di carne non diminuiscono...ecco lo stesso giochino lo puoi fare anche con le varie radici (naturalmente prima le devi trovare) che aumentano permanentemente le varie caratteristiche di +1 o +2 etc. ... carino no? ... compensa le combo dei cinghiali :D

natural
21-10-2006, 14:41
Ma perchè io sono al 7 livello, ma ancora non riesco ad aumentare le mie caratteristiche? come si fà? dal menu ho tutte le varie cose spente tranne 3 della spada dell'arco etc. ma la forza è sempre a 100, l'energia sempre uguale, mi sembra di capire che ho 70 punti da spendere sulle cose che voglio... ma come si fà? :confused: .

Leggi il manuale di carta del gioco, c'è scritto tutto, prma di aumentare le caratteristiche devi aumentarne altre tipo la forza o la destrezza per la caccia o la furtività etc, le trovi nel menu anche...

Judas_1978
21-10-2006, 14:41
Ad ogni modo, tornando all'effettiva qualità del gioco, io sono dell'idea che Gothic 3, nonostante i problemi non indifferenti da cui è afflitto, sia comunque un gioco molto valido. Personalmente preferisco Oblivion (e secondo me chi dice che fa schifo ha dei bei prosciutti sugli occhi :D ), ma Gothic non mi sembra poi così inferiore.

Comunque i paragoni io non li considero molto sensati. Mi pare che siano giochi dallo "stile" decisamente differente.

paovett
21-10-2006, 16:10
ok, qualche bug c'è, ma come storia, level design e coinvolgimento, gothic 3 da 10 a 0 rispetto a oblivion, che per carità è bello ma l'ho abbandonato a metà per noia...

qui mi sembra di essere dentro un film..colpi di scena quest intricate, varietà di cose da fare ed andare assurda!

mi tti cco!

Elite Predator
21-10-2006, 16:17
ok, qualche bug c'è, ma come storia, level design e coinvolgimento, gothic 3 da 10 a 0 rispetto a oblivion, che per carità è bello ma l'ho abbandonato a metà per noia...

qui mi sembra di essere dentro un film..colpi di scena quest intricate, varietà di cose da fare ed andare assurda!

mi tti cco!
E per questo che mi sono giocato tutta la serie gothic :D , naturalmente g3 devo ancora "iniziarlo o quasi" per problemi tecnici

21-10-2006, 17:09
raga' dove sta Ortega?

natural
21-10-2006, 17:18
raga' dove sta Ortega?
la caverna di ortega sta(guardando la mappa sulla scatola) a nord-ovest di ardea, a sinistra prima di arrivare allo stone age con il cacciatore che fa la quest del cervo timoroso... altro che costiera :D

JackNapier
21-10-2006, 17:26

mi tti cco!

see vabbé... ma hai fatto le quest della gilda dei ladri? Verso la fine è bellissimo e il colpo di scena alla fine è incredibile e lascia davvero così :eek: ...
comunque attendo con trepidazione il momento in cui riuscirò a provare Gothic 3 che spero possa divertirmi quanto mi ha divertito Oblivion

Darker
21-10-2006, 17:32
Mi iscrivo anch'io e sparo subito una domanda. Ma è normale che gli animali facciano così tanto male o è un bug che sarà risolto? Perchè, nel secondo caso, preferisco lasciarlo lì dov'è e aspettare una patch :\

GigiDagostino
21-10-2006, 18:24
In pratica dovrei riportare 5 botti di latte e 15 sacchi di farina ad un tizio...ho già portato il latte che ho trovato nella fattoria appena fuori città e ho trovato solamente 10 sacchi di farina anzichè di 15 dove c'è il granaio, ho perlustrato a fondo la zona del granaio e non c'è ne sono più dove trovo gli altri 5???

Grazie
mi quoto....sono sempre fermo!

giacomo_uncino
21-10-2006, 18:46
mi quoto....sono sempre fermo!

prova a parlare con il "capo" o qualcuno che si trova all'accampamento del mulino, ti dovrebbe dare una missione, e questa dovrebbe essere collegata ai 5 sacchi mancanti

praticamente quando tu mangi qualcosa o bevi una pozione dal menù, aspetti che aumenta la caratteristica che stai aumentando e subito dopo senza far finire l'animazione pigi "i" ( il tasto che fa apparire e toglie il menù) finchè si chiude il menù, vedrai che la caratteristica è aumentata ma quello che hai mangiato sta ancora al posto suo...es. : mangi un pezzo di carne, aumenta l'energia ma i pezzi di carne non diminuiscono...ecco lo stesso giochino lo puoi fare anche con le varie radici (naturalmente prima le devi trovare) che aumentano permanentemente le varie caratteristiche di +1 o +2 etc. ... carino no? ... compensa le combo dei cinghiali :D

'azz veramente interessante ho giusto un bel pò di verzura che mi avanza............... :fiufiu:

Grazie ;)

wolverine
21-10-2006, 18:58
Dove sbaglio.

Grazie.

Se si chiamano Lazzaro è normale.. :D in realtà non li secchi... ma li stordisci solo.. ;)

wolverine
21-10-2006, 19:00
E' meglio mille volte questa porcheria che quel pisciatoio schifoso di Oblivion :asd: :sofico:

Ma anche no eh :D

wolverine
21-10-2006, 19:01
Vedo che oggi c'è la gara a chi le spara più atomiche.. :D :doh:

@nta
21-10-2006, 20:38
Ma non ha senso :confused:
gli orchi non hanno memoria e così tutto il resto, inoltre la stupidità di tutto ciò che si muove la fa da padrona.
Se questa fosse la parodia del nostro vivere comune sarebbe troppo divertente :D .
Non sono avvezzo al genere, ho giocato solo ad Oblivion, mi domando come ci si possa calare in questo mondo :confused:
Speriamo in qualche patch miracolosa.

hfish
21-10-2006, 22:48
mi aggiungo agli utenti che smadonnano per la pesantezza del gioco...

ho un core 2 duo a 2ghz (T7200), 1 gb di ram 667 mhz, hd 7200 rpm e geffo go 7600 256mb dedicati overcloccata a 370/470 (default 350/350), e per giocare dignitosamente mi tocca tenere tutti i dettagli al minimo a 1280*800, porca trota :muro: :muro:

stanotte provo a deframmentare e speriamo domani vada meglio :muro: :muro:

Darkdragon
21-10-2006, 23:29
cos' è, adesso viene fuori che gothic3 è una sola? :mbe:

Aragon
22-10-2006, 00:02
Ragazzi,posso dire una banalità? Oblivion graficamente è molto,ma molto meglio (soprattutto le foreste!)! Ma avete visto quei cinghiali? E i lupi? Ma per favore! E poi i combattimenti?Manca il realismo nell'impatto con l'avversario: ogni volta sembra di colpire un pezzo di legno che si lamenta(orco o maiale che sia!!)! Dal punto di vista dei contenuti forse sarà bello (non sono un esperto di Gothic), ma per il resto è deludente,soprattutto perchè poco collaudato e testato:questi ti fanno comprare prima il gioco e poi per giocarlo devi aspettare una settimana almeno in attesa della prima patch!!??!! Ma stiamo scherzando?? Oppure qualcuno può dirmi che è normale che ti cresca la barba prima dell'avvio del gioco e che quando ti sei rasato ed hai ucciso tutti gli orchi liberando Ardea e salvi la TUA PRIMA PARTITA crasha tutto e tu devi ricominciare??
Ma quante lamette ti ci vorranno?

hfish
22-10-2006, 00:08
cos' è, adesso viene fuori che gothic3 è una sola? :mbe:

secondo me è vero il contrario... è a dir poco spettacolare... oggi ci ho giocato tutto il giorno e davvero nn riuscivo a staccarmi!!

la nota dolente è che è davvero pesante... ho comprato il note nuovo 2 settimane, ed è un sistema di fascia medio-alta... eppure le prestazioni sono decisamente castrate... ora metto a deframmentare, domattina vediamo se migliora...

notte a tutti

Freisar
22-10-2006, 00:10
:D ok sistemato gli orchi nella città poi tra uan settimana o due appena arriva GPU nuova riprendo, magari esce anche nuova patch che elimina i blocchi del caricamento di area!

dani&l
22-10-2006, 07:39
Ma non ha senso :confused:
gli orchi non hanno memoria e così tutto il resto, inoltre la stupidità di tutto ciò che si muove la fa da padrona.
Se questa fosse la parodia del nostro vivere comune sarebbe troppo divertente :D .
Non sono avvezzo al genere, ho giocato solo ad Oblivion, mi domando come ci si possa calare in questo mondo :confused:
Speriamo in qualche patch miracolosa.

A prescindere che mi sembra di rispondere sempre alle stesse persone (tutti iscritti a da poco) ...
Gli orchi non hanno memoria, da dove viene questa ingegnosa intuizione ? Dal fatto che non hai il gioco e non ci hai capito niente immagino.
Adesso và bene tutti i idifetti, i cinghiali e combattimenti mal bilanciati, ma almeno "capire" un pò il mondo di gioco.
In un mondo dove l'orgoglio la fà da padrona, gli scontri tra umani e orchi (che sono stati resi una sorta di umani rispetto ai primi due capitoli) non sono quasi mai scontri mortali (solo contro banditi), una volta stordito lo si deve uccidere ( e prenderne le conseguenze) oppure lasciarlo vivere. Ovvio che il malcapitato sconfitto sarà sconfitto soprattutto nell'orgoglio (e infatti difficilmente ti vorrà rivolgere la parola), ma non avendolo ucciso gli altri appartenenti al suo gruppo non avranno niente da dire... è un mondo dove il più forte sopravvive e ha rispetto. Dicasi lo stesso per gli orchi, visto che per loro è doppiamente umiliante prendere botte da un umano.

Troppo difficile da capire ?

Giovannino
22-10-2006, 08:15
Dai possibile che nessuno abbia visto in giro quell'infame d'alchimista di nome Avogadro?
Aiutatemi plz

Andre106
22-10-2006, 08:22
A prescindere che mi sembra di rispondere sempre alle stesse persone (tutti iscritti a da poco) ...
Gli orchi non hanno memoria, da dove viene questa ingegnosa intuizione ? Dal fatto che non hai il gioco e non ci hai capito niente immagino.
Adesso và bene tutti i idifetti, i cinghiali e combattimenti mal bilanciati, ma almeno "capire" un pò il mondo di gioco.
In un mondo dove l'orgoglio la fà da padrona, gli scontri tra umani e orchi (che sono stati resi una sorta di umani rispetto ai primi due capitoli) non sono quasi mai scontri mortali (solo contro banditi), una volta stordito lo si deve uccidere ( e prenderne le conseguenze) oppure lasciarlo vivere. Ovvio che il malcapitato sconfitto sarà sconfitto soprattutto nell'orgoglio (e infatti difficilmente ti vorrà rivolgere la parola), ma non avendolo ucciso gli altri appartenenti al suo gruppo non avranno niente da dire... è un mondo dove il più forte sopravvive e ha rispetto. Dicasi lo stesso per gli orchi, visto che per loro è doppiamente umiliante prendere botte da un umano.

lol dani&l non ti sei ancora stancato??

PS: l'attacco dei cloni?? :asd:

@nta
22-10-2006, 08:25
.....
Dal fatto che gli orchi le bestie e quantaltro soggetto razionale si comporta in modo irrazionale, solo un esempio:
quando un soggetto viene colpito da lontano, con l'arco, in un determinato luogo, questo dopo poco vi ritorna fin quando non si fa uccidere.
Ciò che dici sicuramente sarà vero ma mi spieghi come mai, se attacchi un'orco e lo stordisci, gli altri ti attaccano, ma dopo poco il tutto torna come prima, forse è stato implementato il detto "scurdammoce 'o passato,... simmo 'e Napule, paisá".

Ciao.

Andre106
22-10-2006, 08:27
cmq è forte notare che le lamentele sono esponenzialmente aumentate da quando è uscito il no dvd

Evidente segno che chi si è scaricato il gioco non conosce Gothic e le sue peculiarità (suvvia...gente che non capisce che si può stordire od uccidere l'avversario, che non ha idea minima di come funzionano le più banali meccaniche di gioco)....poi, lo ribadirò fino alla nausea, è sacrosanto criticare la scarsa ottimizzazione dell'engine e ancora di più i numerosi bachi in quest e meccaniche vari (il bug delle armature è INTOLLERABILE)...ma per il resto, a chi critica dico...il GPS di Oblivion (bellissimo gioco, imho, che prima o poi terminerò) è quello che fa per voi ;)

Skullcrusher
22-10-2006, 08:45
cmq è forte notare che le lamentele sono esponenzialmente aumentate da quando è uscito il no dvd

Evidente segno che chi si è scaricato il gioco non conosce Gothic e le sue peculiarità (suvvia...gente che non capisce che si può stordire od uccidere l'avversario, che non ha idea minima di come funzionano le più banali meccaniche di gioco)....poi, lo ribadirò fino alla nausea, è sacrosanto criticare la scarsa ottimizzazione dell'engine e ancora di più i numerosi bachi in quest e meccaniche vari (il bug delle armature è INTOLLERABILE)...ma per il resto, a chi critica dico...il GPS di Oblivion (bellissimo gioco, imho, che prima o poi terminerò) è quello che fa per voi ;)

Quoto :)

Xilema
22-10-2006, 09:53
Mmmm, io l' ho venduto in un batter d' occhio, ma vedo che gli scontenti sono tanti...
E comincio a credere che non sia tanto il fatto del gioco di nicchia, credo dipenda dal fatto che è stato programmato male ed i programmatori hanno grossi limiti... non solo tecnici.
A voti... per ora sta prendendo la paga da Oblivion, il che è grave.

P.S. Per quanto riguarda il "GPS", non ricordo un RPG che non avesse un miglior sistema di orientamento di G3: imho non è hanno voluto così i programmatori, si sono proprio dimenticati di metterlo, oppure non ci hanno neppure pensato.
Grave errore, ho rinunciato anche per quello.
Trovo intollerabile gironzolare alla cieca per il cacchio, a meno che uno non abbia interi pomeriggi da buttare...

ERRYNOS
22-10-2006, 10:09

ri-quoto

Andre106
22-10-2006, 10:12
@Xilema

Sul fatto che è programmato male hai ragione.
Da giocatore di tutti i Gothic ti posso però dire che, dopo le canoniche patch, giravano bene, senza problemi e soprattutto senza bachi nelle quest.
Chiedilo a chiunque li abbia giocati e te lo potrà confermare.

Quindi mi dispiace ancor più quello che sta succedendo con GIII. cioè che i pB abbiano compiuto questo scivolone , imho sintomo evidente che il gioco è stato fatto uscire prematuramente...e , scusate ma lo devo dire, ha anche sofferto di un betatesting evidentemente portato avanti da incapaci o da gente col paraocchi.
Speriamo si possa rimediare perchè le potenzialità ci sono.

Per il GPs resto sulle mie posizioni...piaccia o no è una caratteristica di Gothic, che per esempio a me piace, come a molti altri.
Anzi penso sia stata grossa componente nell'aumentare il fascino del I° episodio, un po' perso con il II° e ora tornato quesi intatto.
Mentre una delle cose che mi ha fatto piantare Oblivion è proprio l'avere la strada già segnata (o quasi sempre, almeno)
con il risultato di perdere parte dello stimolo nell'esplorare..
Concordo che sia un sistema che richiede un po' di tempo in più, prova ne è che coi vecchi Gothic, da buon universitario [:asd:] potevo dedicarmi maggiormente e "perdere tempo", ora invece, tra lavoro, convivenza ecc, ho giocato praticamente solo tra Ardea e il covo dei ribelli, ahime :(

edit : resta il fatto che anche il diario-di-merda che hanno fatto non aiuta ad avvicinare nuovi fans alla serie :rolleyes:

22-10-2006, 10:34
ma la quest del cervo timoroso è buggata ??
Mi sembra di averli accoppati tutti ma non mi danno la carne giusta

Xilema
22-10-2006, 10:36
@Xilema

Sul fatto che è programmato male hai ragione.
Da giocatore di tutti i Gothic ti posso però dire che, dopo le canoniche patch, giravano bene, senza problemi e soprattutto senza bachi nelle quest.
Chiedilo a chiunque li abbia giocati e te lo potrà confermare.

Quindi mi dispiace ancor più quello che sta succedendo con GIII. cioè che i pB abbiano compiuto questo scivolone , imho sintomo evidente che il gioco è stato fatto uscire prematuramente...e , scusate ma lo devo dire, ha anche sofferto di un betatesting evidentemente portato avanti da incapaci o da gente col paraocchi.
Speriamo si possa rimediare perchè le potenzialità ci sono.

Per il GPs resto sulle mie posizioni...piaccia o no è una caratteristica di Gothic, che per esempio a me piace, come a molti altri.
Anzi penso sia stata grossa componente nell'aumentare il fascino del I° episodio, un po' perso con il II° e ora tornato quesi intatto.
Mentre una delle cose che mi ha fatto piantare Oblivion è proprio l'avere la strada già segnata (o quasi sempre, almeno)
con il risultato di perdere parte dello stimolo nell'esplorare..
Concordo che sia un sistema che richiede un po' di tempo in più, prova ne è che coi vecchi Gothic, da buon universitario [:asd:] potevo dedicarmi maggiormente e "perdere tempo", ora invece, tra lavoro, convivenza ecc, ho giocato praticamente solo tra Ardea e il covo dei ribelli, ahime :(

edit : resta il fatto che anche il diario-di-merda che hanno fatto non aiuta ad avvicinare nuovi fans alla serie :rolleyes:

Ecco, anche il diario è una rogna.
Capisco il fatto di mantenere il gioco su standard amati dai fan, ma imho renderlo troppo ostico ai "comuni mortali" lo penalizza di brutto.
Per quel che riguarda il GPS... potevano semplicemente far decidere se abilitarlo o disabilitarlo.
Un amico ha rinunciato di botto a comprarlo quando gli ho detto che non c' era un sistema di orientamento...

dani&l
22-10-2006, 10:38
Purtroppo, Oblivion ha subito quello che sarà, presumo, il prossimo andazzo... ovvero il processo di Consolizzazione dei titoli RPG. Fast travel, Caratteri giganti, quest banali e comunque con la soluzione a portata di click, sottogiochi come quello dell'intimidazione, dove basta capire il trucchetto e non hai bisogno di avere grosse stat per portarlo avanti.
Chi ha apprezzato moltissimo oblivion, molto probabilmente o non ha mai giocato a titoli Rpg (con R maiuscola) precedenti , oppure preferisce un genere più facile, abbortabile, insomma ... consolaro.

Le critiche "semplicistiche" fatta a gothic 3 sono segno palese di critiche per mancanza user friendly "consolara" diciamo cosi. I problemi sono altri , non certo il fatto di perdersi perchè non si sà che la mappa non è già disegnata ma bisogna procurarsela, il fatto che bisogna imparare a scuoiare animali, non è tutto pronto basta uccidere ed hai li tutto... e cosi via dicendo. Ho sempre ammesso che ha grossi buchi gothic, ma la maggior parte mi sembrano le classiche lamentele superficiali.

Tutto comunque si risolverà per il meglio per i "consolari", visto che ormai, i soldi come sempre comandano, già si parla di portare il prox gothic su play3.... quindi come è stato per la serie TES, vedremo un processo di consolizzazione e semplificazione del titolo stesso... per la felicità dei molti e i dispiaceri dei pochi.

GigiDagostino
22-10-2006, 10:51

Grazie
AIUTO!

Isomarcus
22-10-2006, 11:20
AIUTO!

devi fare la sottoquest dei ladri di grano, sono nella foresta vicino alla fattoria, hanno loro i 5 sacchi mancanti. il mercenario alla fattoria te ne parla

natural
22-10-2006, 11:27
devi fare la sottoquest dei ladri di grano, sono nella foresta vicino alla fattoria, hanno loro i 5 sacchi mancanti. il mercenario alla fattoria te ne parla

sono i banditi che stanno sulla strada che dalla casa dopo il ponte sul fiume va a montera passando a nord, quindi andando adestra della casa

Isomarcus
22-10-2006, 11:27
qualcuno che ha già completato la riconquista di Montera, potrebbe dirmi dove si trova lo schiavo col calice sacro di Innos dopo lo sterminio della città?

Xilema
22-10-2006, 12:26
Purtroppo, Oblivion ha subito quello che sarà, presumo, il prossimo andazzo... ovvero il processo di Consolizzazione dei titoli RPG. Fast travel, Caratteri giganti, quest banali e comunque con la soluzione a portata di click, sottogiochi come quello dell'intimidazione, dove basta capire il trucchetto e non hai bisogno di avere grosse stat per portarlo avanti.
Chi ha apprezzato moltissimo oblivion, molto probabilmente o non ha mai giocato a titoli Rpg (con R maiuscola) precedenti , oppure preferisce un genere più facile, abbortabile, insomma ... consolaro.

Le critiche "semplicistiche" fatta a gothic 3 sono segno palese di critiche per mancanza user friendly "consolara" diciamo cosi. I problemi sono altri , non certo il fatto di perdersi perchè non si sà che la mappa non è già disegnata ma bisogna procurarsela, il fatto che bisogna imparare a scuoiare animali, non è tutto pronto basta uccidere ed hai li tutto... e cosi via dicendo. Ho sempre ammesso che ha grossi buchi gothic, ma la maggior parte mi sembrano le classiche lamentele superficiali.

Tutto comunque si risolverà per il meglio per i "consolari", visto che ormai, i soldi come sempre comandano, già si parla di portare il prox gothic su play3.... quindi come è stato per la serie TES, vedremo un processo di consolizzazione e semplificazione del titolo stesso... per la felicità dei molti e i dispiaceri dei pochi.

Oblivion è una menata.
Mi sorprendo che qualcuno lo chiami RPG.
E mi sorprendo che anche G3 venga chiamato gioco di ruolo, quando è solo un action con caratteristiche da RPG.
I veri RPG sono quelli della vecchia Black Isle e della Bioware, con regole in stile D&D !!!
E li le mappe c' erano, gli obiettivi erano chiari e i diari funzionali.
G3 non è un gioco di nicchia... e chi non lo apprezza non è un intenditore: è solo un gioco programmato male e pensato altrettanto male.

simonelughi
22-10-2006, 12:40
ragazzi chi mi sa dire come si fa ad aumentare i punti abilità con i trucchi?? n ci riesco... e se ne sapete ditemi tutti i trucchi che trovate..... che mi sono impallato e devo migliorarmi un po'.... essenziali sono i punti abilità....

evilrikkuz
22-10-2006, 12:51
Qualcuno mi sa dire come si riparano gli oggetti "logori"????? :confused: :confused:

HELP!!!! :rolleyes:

P.s ma quanto sono forti i cinghiali??? :mbe: :eek: :asd:

Sileno
22-10-2006, 12:56
scusate lo sfogo ma... cazzo che lavoro di merda hanno fatto sti idioti della piranha bytes!!!???? avevo una stima grandissima per loro , infatti gothic 2 è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato!! ma cavolo con sto gothic 3 davvero hanno fatto un casino!! cioè la grafica è bella , le ambientazioni ecc ... ma al di la del sistema di combattimento peggiore che su gothic 2 e dell'intelligenza dei mostri , sempre più scarsa che in gothic 2 , è proprio tecnicamente fatto da culo!!! cavolo nn avrò un signor computer ma nn è neanche male : ho un amd 64 3400+ , una 7600gt , e 1gb di ddr400 ... non è possibile che tenevo quasi al max quella merda di oblivion e invece sto gioco nn riesco a tenerlo ad un fps accettabile nemmeno a grafica media a 800x600 ... nelle città mi va a 20fps e in giro per il mondo oscilla si tra i 40 e i 60 , però siccome il paesaggio si carica man mano mi scatta quando deve caricare , oppure se sono davanti ad una foresta dove c'è un casino di roba da caricare mi si ferma proprio per 5 secondi e poi riparte e nell'arco di un minuto mi va a scatti nel 50% del tempo... non so più cosa fare , ho provato defrag , mettere la patch , ottimizzare la ram , togliere ombre e abbassare tutto quanto... se potete aiutarmi ve ne sarei grato.. specialmente quando corro verso una zona che nn ho ancora esplorato il frame rate si abbassa sui 20fps.. secondo me nn è tanto un problema di pesantezza sulla scheda , ma x il fatto che ci sono un sacco di mostri e un sacco di roba da caricare ( nn so perchè nn hanno voluto fare come su oblivion) si va a pesare su cpu e ram e penso pure sull'hd .. plz help :cry: :cry:

Sileno
22-10-2006, 12:58
evilrikkuz tu che hai un computer quasi come il mo dimmi come ti gira e se anche tu hai gli stessi problemi per favore

lowenz
22-10-2006, 13:07
Chiedo umilmente aiuto per una cosa :D
dovo trovo delle piante di acetosa reale? :D

simonelughi
22-10-2006, 13:13
dai ragazzi un trucco per i punti abilità.....

Fable
22-10-2006, 13:55
qualcuno che ha già completato la riconquista di Montera, potrebbe dirmi dove si trova lo schiavo col calice sacro di Innos dopo lo sterminio della città?

...io l'ho trovato ( lo schiavo ) nella cava sorvegliata dagli orchi ma prima di sterminare la citta'pero' prima devi attivare una quest.

Fable
22-10-2006, 14:01
...cut...
G3 non è un gioco di nicchia... e chi non lo apprezza non è un intenditore: è solo un gioco programmato male e pensato altrettanto male.

Sul fatto che e' programmato male sono d'accordo ma per "pensato altrettanto male" cosa intendi di preciso ??? :what:

Jean-Luc_Picard
22-10-2006, 14:14
Chiedo umilmente aiuto per una cosa :D
dovo trovo delle piante di acetosa reale? :D

Ciao lowenz,

quella pianta la trovi un po' ovunque, io l'ho trovata vicino al nascondiglio dei ribelli, nel boschetto dietro; poi ne ho trovate altre sempre in zona, vicino alla fattoria e andando a caccia di lupi

Jean-Luc_Picard
22-10-2006, 14:17
ragazzi chi mi sa dire come si fa ad aumentare i punti abilità con i trucchi?? n ci riesco... e se ne sapete ditemi tutti i trucchi che trovate..... che mi sono impallato e devo migliorarmi un po'.... essenziali sono i punti abilità....

Ciao,

ma che senso ha usare i trucchi in un GDR ?!

Se all'inizio gia' non sai andare avanti e vuoi i trucchi e' segno che questo tipo di giochi non fanno per te, prova magari a giocare ad altro, guarda che non sei mica obbligato eh :D

Raul
22-10-2006, 14:23
forse è gia stato scritto ma finalmente è uscito un no-dvd funzionante :)

qualcuno mi sa dire dove si trovano le pietre teletrasporto da montera in poi ?
non ne ho + beccata una.

gianlu75xp
22-10-2006, 14:24
forse è gia stato scritto ma finalmente è uscito un no-dvd funzionante :)

qualcuno mi sa dire dove si trovano le pietre teletrasporto da montera in poi ?
non ne ho + beccata una.

sembra che di debbano "borseggiare" alcuni personaggi per ottenerle...

Jean-Luc_Picard
22-10-2006, 14:27
Ciao,

io invece avrei alcuni problemi:

1. come si fa a dire al tipo di turno, che si e' scelto di portare con se', di usare le armi al posto dei pugni?

dopo aver sfidato un tizio nell'arena lui ha perso le proprie armi, le ha raccolte ma non le vuole usare, usa i pugni, mah...

2. come si fa ad usare un tipo diverso di frecce da quello che viene selezionato in automatico?

io ho 3 tipi di frecce, normali, incendiarie e stordenti, ma fa scegliere solo quelle normali, quelle incendiarie sono riuscito ad usarle SOLO se poso le altre, ma e' di una scomodita' incredibile

grazie

giacomo_uncino
22-10-2006, 14:29
scusate lo sfogo ma... cazzo che lavoro di merda hanno fatto sti idioti della piranha bytes!!!???? avevo una stima grandissima per loro , infatti gothic 2 è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato!! ma cavolo con sto gothic 3 davvero hanno fatto un casino!! cioè la grafica è bella , le ambientazioni ecc ... ma al di la del sistema di combattimento peggiore che su gothic 2 e dell'intelligenza dei mostri , sempre più scarsa che in gothic 2 , è proprio tecnicamente fatto da culo!!! cavolo nn avrò un signor computer ma nn è neanche male : ho un amd 64 3400+ , una 7600gt , e 1gb di ddr400 ... non è possibile che tenevo quasi al max quella merda di oblivion e invece sto gioco nn riesco a tenerlo ad un fps accettabile nemmeno a grafica media a 800x600 ... nelle città mi va a 20fps e in giro per il mondo oscilla si tra i 40 e i 60 , però siccome il paesaggio si carica man mano mi scatta quando deve caricare , oppure se sono davanti ad una foresta dove c'è un casino di roba da caricare mi si ferma proprio per 5 secondi e poi riparte e nell'arco di un minuto mi va a scatti nel 50% del tempo... non so più cosa fare , ho provato defrag , mettere la patch , ottimizzare la ram , togliere ombre e abbassare tutto quanto... se potete aiutarmi ve ne sarei grato.. specialmente quando corro verso una zona che nn ho ancora esplorato il frame rate si abbassa sui 20fps.. secondo me nn è tanto un problema di pesantezza sulla scheda , ma x il fatto che ci sono un sacco di mostri e un sacco di roba da caricare ( nn so perchè nn hanno voluto fare come su oblivion) si va a pesare su cpu e ram e penso pure sull'hd .. plz help :cry: :cry:

cerca nel tread tecnico, dove stanno cercando alcune dritte per migliorare le cose http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309302

Ciao,

io invece avrei alcuni problemi:

1. come si fa a dire al tipo di turno, che si e' scelto di portare con se', di usare le armi al posto dei pugni?

dopo aver sfidato un tizio nell'arena lui ha perso le proprie armi, le ha raccolte ma non le vuole usare, usa i pugni, mah...

orpo :eek: questo mi ricorda Fallout dove il pg che ti seguiva tendeva anzichè ricaricare l'arma partire all'assalto a mani nude, finendo trifolato dal supermutante di turno, mamma quante beste@@ie all'indirizzo di quell'idiota :muro:

Isomarcus
22-10-2006, 14:54
...io l'ho trovato ( lo schiavo ) nella cava sorvegliata dagli orchi ma prima di sterminare la citta'pero' prima devi attivare una quest.

eh lo so anch'io che era lì... ma purtroppo la città l'ho sterminata parecchio tempo fa e lo schiavo non è più lì... mi pare si chiami bengerd

porca puttana mi serve quel calice sacro, non posso finire la main quest senza il 12° calice di innos

lowenz
22-10-2006, 15:13
Ciao lowenz,

quella pianta la trovi un po' ovunque, io l'ho trovata vicino al nascondiglio dei ribelli, nel boschetto dietro; poi ne ho trovate altre sempre in zona, vicino alla fattoria e andando a caccia di lupi
Grazie! Io ero da tutt'altra parte e non ricordavo dove avevo trovato le 2 che avevo :D

natural
22-10-2006, 15:15
Oblivion è una menata.
Mi sorprendo che qualcuno lo chiami RPG.
E mi sorprendo che anche G3 venga chiamato gioco di ruolo, quando è solo un action con caratteristiche da RPG.
I veri RPG sono quelli della vecchia Black Isle e della Bioware, con regole in stile D&D !!!
E li le mappe c' erano, gli obiettivi erano chiari e i diari funzionali.

Ma basta di sparare cavolate senza causa dopo aver giocato per 10 minuti a dirla tanta... per quanto riguarda il gps, basta acquistare nel gioco una mappa e quando la si tira fuori compare la mappa con una freccia che indica dove si è in quel momento... in game c'è labussola... ci sono i teletrasporti in ogni città...ma cosa cazzo volete di più ?? soffrite di labirintite??:asd:

natural
22-10-2006, 15:19
Non c'è niente da fare, 1 GB di ram non basta, ce ne vuole almeno 512 mb in più.
qualcuno che ha già completato la riconquista di Montera, potrebbe dirmi dove si trova lo schiavo col calice sacro di Innos dopo lo sterminio della città?Dopo aver sterminato montera non si muoveva un filo derba nella città, tutta rasa al suolo, tutti morti, il calice d'oro me l'ero fatto dare prima dallo schiavo poi però non sò che fine abbia fatto...
Ciao,

ma che senso ha usare i trucchi in un GDR ?!

Se all'inizio gia' non sai andare avanti e vuoi i trucchi e' segno che questo tipo di giochi non fanno per te, prova magari a giocare ad altro, guarda che non sei mica obbligato eh :D
Se fosse tutto bilanciato non ci sarebbe nessun problema ma visti i bug degli animali usare qualche piccolo trucco per combattere almeno alla pari non lo trovo disonorevole, certo non bisogna abusarne senno tanto vale mettere il godmode, ma sarebbe uno schifo almeno per me...anche se vedo che le cheat per i 14enni(mio fratello ad es.) sono irrinunciabili, installano un gioco e la seconda cosa che fanno è andare su internet a cercare le cheat :doh:
Ciao,
2. come si fa ad usare un tipo diverso di frecce da quello che viene selezionato in automatico?

io ho 3 tipi di frecce, normali, incendiarie e stordenti, ma fa scegliere solo quelle normali, quelle incendiarie sono riuscito ad usarle SOLO se poso le altre, ma e' di una scomodita' incredibile

grazie
Metti i tipi di frecce che ti interessano nella griglia principale, quella alla base dello schermo quando sei in game, poi tiri fuori l'arco e con il numero corrispondente selezioni le frecce che vuoi usare ;)

Karnak
22-10-2006, 15:23
dai ragazzi un trucco per i punti abilità.....

Su dai... aiutate questo povero ragazzo che non riesce ad ammazzare l'orcaccio cattivo ed ha bisogno dei superpoteri :lamer: :doh:

Kennedy
22-10-2006, 15:49
Posso chiedere una cosa, ma gothic 3 ha una qualche opzione multiplayer?

City Hunter '91
22-10-2006, 15:57
we ragazzi sono a capo dan ho comprato un vestito da un mercante ladro sotto il faro ma nn riesco a mettermelo a dir la verita' neanche so dove si visualizza..forse mi fa cosi perche' ho preso gli abiti in pella che potrebbero essere gli stessi vestiti che si hanno all'inizio bo qualcuno mi sa dire dove li visualizza i vestiti?alla sezione aramture?o a misti?

Jean-Luc_Picard
22-10-2006, 16:31
Grazie natural, non mi ero accorto che dovevo estrarre l'arco per fare il cambio

ora chiedo una cosa, l'ultima, perche' se e' un bug chiudo tutto e torno a giocare a dama

Sono a capo dun, ho fatto quasi tutte le missioni, mi vengono fornite informazioni sulla resistenza, mi si dice che sono tutti pronti e di andare a parlare col paladino, a questo punto vado e dico che la resistenza e' pronta e che ci dara' il supporto necessario, pronti via ! mi ritrovo TUTTI ma proprio tutti contro, orchi, schiavi, villeggianti e ribelli; ma la resistenza dove cappero' e' ? morale della favola NON riesco ad uscire dalla capanna perche' entrano una mezza dozzina di individui che ci massacrano in 3sec netti

ditemi che e' normale una cosa cosi' !

Ciao

Isomarcus
22-10-2006, 16:43
IO MI SONO ROTTO LE P@LLE DELLE QUEST BUGGATE DI STO CAZZO DI GIOCO

non è possibile che 1 quest su 3 che attivo sia buggata. non è concepibile, mi pare di giocare ad uno di quei giochini di qualità infima che finiscono presto nel dimenticatoio. ho attivato una quest al castello di vengard, viene fuori che son 3 quest: porta 20 picconi, porta 10 martelli, porta 5 seghe. passo 2 ore a raccattare tutto il materiale, lo porto al tizio al castello e

a) nonostante abbia le 5 seghe nell'inventario non c'è nessuna opzione di dialogo per consegnargliele

b) nonostante gli abbia consegnato i 20 picconi (con conseguente aumento di punti esperienza che mi ha pure fatto passare di livello) nel diario rimane aperta la quest

Ma cazzo chi lo ha fatto sto gioco? topo gigio? qua siamo ad un livello di qualità infimo, da gioco di serie B. porca troia passino i bug grafici, passi la pesantezza, passi (qualche) bug nel sistema di combattimento, ma se devo tenermi 400 quest aperte perchè i level designer di sto gioco sono degli emeriti incompetenti mi incazzo, già odio avere quest aperte inutilmente, in più il diario è straincasinto e totalmente incomprensibile... mi passa pure la voglia di giocare

più ci gioco più scende la valutazione, quando pensi di aver fatto il callo ai difetti di sta chiavica di gioco scopri altre stronzate e non fa che peggiorare.

altro che patch, qua fanno prima a ritirare il gioco dal mercato e ridare i soldi a chi lo ha comprato, mi sto pentendo amaramente dei 39 € spesi :mad:

Xilema
22-10-2006, 17:03
Ma basta di sparare cavolate senza causa dopo aver giocato per 10 minuti a dirla tanta... per quanto riguarda il gps, basta acquistare nel gioco una mappa e quando la si tira fuori compare la mappa con una freccia che indica dove si è in quel momento... in game c'è labussola... ci sono i teletrasporti in ogni città...ma cosa cazzo volete di più ?? soffrite di labirintite??:asd:

Ci ho giocato per molto più di 10 minuti.
E la mappa di G3 è un' enorme cazzata, potevano anche fare a meno di metterla.
Nei dialoghi si fa riferimento a posti che non si sa manco dove siano.
Con 20 quest nel diario... chi cacchio si ricorda che era stata citata una fattoria... in un tale posto...
Ce ne sono a cappellate...
C' è poco da fare, potrà piacere a chi ama scorrazzare per il cacchio ore ed ore alla ricerca di una stupida fattoria, ma per me è una gravissima mancanza.
Il fatto che non ci sia un GPS preciso... imho è solo un sordido tentativo di prolungare la ricerca di un obiettivo.
E tutto questo non lo rende un gioco di nicchia, semplicemente lo rende un gioco peggiore.

biuly
22-10-2006, 17:14
... e allora che c'è? Ti fa schifo ? Vuoi venire a darmi una mano per migliorarlo visto che sei così in gamba ?????? Sono tutti bravi a parlare rimanendo a casa a grattarsi i tulones.. Ma sai quante notti insonni ho passato per finirlo in fretta in modo da guadagnare i soldi per il mutuo.... ammetto che ho fatto qualche kappella.... ma sei stato troppo duro con me. Comunque se vuoi mandarmelo te lo aggiusto, così puoi giocare meglio ... OK? :ciapet:

Jean-Luc_Picard
22-10-2006, 17:33
Si ma basta eh

ma che cavolo, smettetela di bisticciare come bimbi dell'asilo : "il mio e' piu' bello del tuo, oblivion fa schifo, no e' gothic che fa schifo"

NON se-se-puo'-piu' !

gia' dobbiamo tribolare con i bug di sto benedetto gioco, gia' dobbiamo sperare che non si interrompa qualche quest, gia' dobbiamo bisticciare con le proprie configurazioni per farlo girare in modo decente, leggere ancora di bisticci inizia a diventare pesante

Giocate a cosa piu' vi piace e lasciateci giocare a sto schifo di gioco, grazie

Dylan il drago
22-10-2006, 17:35
imho gothic 3 sarà giocabile tra 1 o 2 patch, infatti mi sa che mi fermo e aspetto un pochetto per portarlo avanti... il gioco imho strutturalmente è un capolavoro e sicuramente superiore a oblivion (come gameplay dico) ma questi bug sparsi qua e la lo rendono decisamente non all'altezza...

quindi tra qualche patch sarà un capolavoro... sempre imho...

nickdc
22-10-2006, 17:41
imho gothic 3 sarà giocabile tra 1 o 2 patch, infatti mi sa che mi fermo e aspetto un pochetto per portarlo avanti... il gioco imho strutturarmente è un capolavoro e sicuramente superiore a oblivion (come gameplay dico) ma questi bug sparsi qua e la lo rendono decisamente non all'altezza...

quindi tra qualche patch sarà un capolavoro... sempre imho...
Speriamo, nel frattempo finisco Oblivion che a me piace...delle critiche non me frega!

JackNapier
22-10-2006, 18:08
più che un gioco è un investimento sto gothic... si spera che un giorno diventi davvero un gioco

Xilema
22-10-2006, 18:26
... e allora che c'è? Ti fa schifo ? Vuoi venire a darmi una mano per migliorarlo visto che sei così in gamba ?????? Sono tutti bravi a parlare rimanendo a casa a grattarsi i tulones.. Ma sai quante notti insonni ho passato per finirlo in fretta in modo da guadagnare i soldi per il mutuo.... ammetto che ho fatto qualche kappella.... ma sei stato troppo duro con me. Comunque se vuoi mandarmelo te lo aggiusto, così puoi giocare meglio ... OK? :ciapet:

Ma chi saresti tu ?
No, perchè per pagarti il mutuo ci sono tanti lavori...
Non è che per forza devi fare videogiochi... se poi escono così.
Ma il betatest seve a qualcosa oppure no ?

natural
22-10-2006, 19:29
Ma chi saresti tu ?

Era una burlonata penso, chi l'ha fatto parla tetesco ja :D

Darker
22-10-2006, 19:38
Che palle. Pensavo fosse un thread ufficiale di un gioco, non un posto dove i ragazzini si lamentano.

Domando troppo se chiedo di rimanere in topic? No, perchè controllo ansioso la mail per vedere se qualcuno ha postato qualcosa che non conosco/utile/interessante, e puntualmente trovo l'intervento dove si parla di altro o ci si lamenta. Se non siete interessati al gioco, se non vi piace, se l'avete venduto... se, riassumendo, non potete contribuire al topic, fate altro piuttosto che postare, per favore.

Grazie

wolverine
22-10-2006, 19:50

Mai provato un capogiro che dura anche 20 minuti o non riuscire ad alzarti dal letto? no? beh evitiamo paragoni del piffero.. grazie. :stordita:

Xilema
22-10-2006, 20:02
Che palle. Pensavo fosse un thread ufficiale di un gioco, non un posto dove i ragazzini si lamentano.

Domando troppo se chiedo di rimanere in topic? No, perchè controllo ansioso la mail per vedere se qualcuno ha postato qualcosa che non conosco/utile/interessante, e puntualmente trovo l'intervento dove si parla di altro o ci si lamenta. Se non siete interessati al gioco, se non vi piace, se l'avete venduto... se, riassumendo, non potete contribuire al topic, fate altro piuttosto che postare, per favore.

Grazie

Avresti anche ragione, ma quando spendi 40 € per una beta... un po' ti girano.
per fortuna sono riuscito a venderlo subito a buon prezzo...

Riordian
22-10-2006, 20:14
Grazie natural, non mi ero accorto che dovevo estrarre l'arco per fare il cambio

ora chiedo una cosa, l'ultima, perche' se e' un bug chiudo tutto e torno a giocare a dama

Sono a capo dun, ho fatto quasi tutte le missioni, mi vengono fornite informazioni sulla resistenza, mi si dice che sono tutti pronti e di andare a parlare col paladino, a questo punto vado e dico che la resistenza e' pronta e che ci dara' il supporto necessario, pronti via ! mi ritrovo TUTTI ma proprio tutti contro, orchi, schiavi, villeggianti e ribelli; ma la resistenza dove cappero' e' ? morale della favola NON riesco ad uscire dalla capanna perche' entrano una mezza dozzina di individui che ci massacrano in 3sec netti

ditemi che e' normale una cosa cosi' !

Ciao

devi tornare da phil e dirgli che il paladino è pronto a combattere, a quel punto lui ti dice che appena inizierete a combattere comincieranno anche loro.

Almeno, io ho fatto così ;)

Darkdragon
22-10-2006, 20:24
Grazie! Io ero da tutt'altra parte e non ricordavo dove avevo trovato le 2 che avevo :D
ma no, anche qui? :D
cmq gente diventa sempre piu un problema seguire sto 3d, gia ho meno di 1 ora al giorno o ogni 2 giorni per sto forum, se continuate a scrivere sempre le solite cose e fare 3 pag al giorno di quanto non vi piaccia ecc sfido chiunque a riuscire a star dietro :stordita:

Jean-Luc_Picard
22-10-2006, 20:27
devi tornare da phil e dirgli che il paladino è pronto a combattere, a quel punto lui ti dice che appena inizierete a combattere comincieranno anche loro.

Almeno, io ho fatto così ;)

Si Si, ho fatto cosi', poi torno dal paladino, do il via e mi trovo tutti contro, anche chi dovrebbe esser a mio favore e non riesco ad uscire neppure dalla capanna tanto e' affollata !

mah...

grazie lo stesso

Riordian
22-10-2006, 20:42
Si Si, ho fatto cosi', poi torno dal paladino, do il via e mi trovo tutti contro, anche chi dovrebbe esser a mio favore e non riesco ad uscire neppure dalla capanna tanto e' affollata !

mah...

grazie lo stesso

Allora non so che dirti, a me ha funzionato correttamente, mi spiace.

paovett
22-10-2006, 21:00
Con 20 quest nel diario... chi cacchio si ricorda che era stata citata una fattoria... in un tale posto...
C' è poco da fare, potrà piacere a chi ama scorrazzare per il cacchio ore ed ore alla ricerca di una stupida fattoria, ma per me è una gravissima mancanza.
Il fatto che non ci sia un GPS preciso... imho è solo un sordido tentativo di prolungare la ricerca di un obiettivo.
E tutto questo non lo rende un gioco di nicchia, semplicemente lo rende un gioco peggiore.

tra le cose belle di g3 è proprio non avere dettagli precisi su un luogo o quest da fare, lo rende mooolto più realistico, rispetto ad es a oblivion, che gia vedevi sulla mappa dove dovevi andare, prendevi andavi e via...che noia!1!! vuoi mettere cercare un posto, magari intanto ne scopri di nuovi cammin facendo, non sai ma icosa ti aspetta...

chi si lamenta della mancanza del gps, provi pacman!

ps: ma come cavolo fanno alcuni a chiedere dei cheats? usarli in un genere così...toglie tutto il gusto del gioco, imho!

City Hunter '91
22-10-2006, 21:03
ragazzi un aiuto con capo dun nn riesco a trovare i malviventi che hanno rubato le tre casse dell'orco urkas mi sono fatto tutta la spiaggia da capo dun a dopo ardea ma nn li trovo?qualcuno mi aiuta?

Xilema
22-10-2006, 22:25
tra le cose belle di g3 è proprio non avere dettagli precisi su un luogo o quest da fare, lo rende mooolto più realistico, rispetto ad es a oblivion, che gia vedevi sulla mappa dove dovevi andare, prendevi andavi e via...che noia!1!! vuoi mettere cercare un posto, magari intanto ne scopri di nuovi cammin facendo, non sai ma icosa ti aspetta...

ps: ma come cavolo fanno alcuni a chiedere dei cheats? usarli in un genere così...toglie tutto il gusto del gioco, imho!

Non è propriamente esaltante cominciare una quest andando in giro a cercare una fattoria che non si sa proprio dove sia...
Poi magari trovi altre 5 quest lungo la strada... ed ognuna di queste richiede di andare in altrettanti posti sconosciuti...
Capisci che nel giro di un' ora uno si trova spaesato ?
Dopo un giorno di gioco avevo una botta di quest da fare, peccato che non sapessi dove farle.
Ho cominciato a girare come uno scemo senza concludere nulla.
Per me questo non è divertimento.

Dylan il drago
22-10-2006, 22:28

ecco infatti sta cosa della mappa non la capisco... io penso sia oblivion quello uscito male con il teleport sul posto... cioè gothic sotto questo punto si può dire tutto tranne che non va bene... la mappa di gothic e il modo di dispensare le quest è una delle cose meglio riuscite imho...

Anriel
22-10-2006, 22:38
Non è propriamente esaltante cominciare una quest andando in giro a cercare una fattoria che non si sa proprio dove sia...
Poi magari trovi altre 5 quest lungo la strada... ed ognuna di queste richiede di andare in altrettanti posti sconosciuti...
Dopo un giorno di gioco avevo una botta di quest da fare, peccato che non sapessi dove farle.
Ho cominciato a girare come uno scemo senza concludere nulla.
Per me questo non è divertimento.

il corriere allora non è un lavoro che fa per te...O_o
il bello di sti giochi è vivere una seconda vita.........il brutto è che se ti perdi la deficenza artificiale degli npc non ti sa dare indicazioni.

revo
22-10-2006, 22:57
installato , provato e disinstallato.

Le opzioni grafiche le han messe cosi per bellezza.

Il gioco va bene in se, almeno sul mio pc non da chissa quali noie a parte qlk scatto alle volte...cmq giocabilissimo.

I combattimenti sono senza pathos sinceramente....clicca clicca clicca ....!!!

Atmosfera.......bha diciamo.....

Esci nelle lande e guai se incontri qlk animal"o"!
Se cadi in terra hai finito di giocare....

Scusate ma....se all inizio parlate cn qualcuno , e dico per la prima volta, è normale che non appaiano dialoghi ma si sentano solo le voci ???
Per di piu inglesi.

Chicca delle chicche....il pc mi si è riavviato due volte e guarda caso dopo due uscite da gothic.....mha!

Anriel
22-10-2006, 23:02
installato , provato e disinstallato.

Le opzioni grafiche le han messe cosi per bellezza.

Il gioco va bene in se, almeno sul mio pc non da chissa quali noie a parte qlk scatto alle volte...cmq giocabilissimo.

I combattimenti sono senza pathos sinceramente....clicca clicca clicca ....!!!

Atmosfera.......bha diciamo.....

Esci nelle lande e guai se incontri qlk animal"o"!
Se cadi in terra hai finito di giocare....

Scusate ma....se all inizio parlate cn qualcuno , e dico per la prima volta, è normale che non appaiano dialoghi ma si sentano solo le voci ???
Per di piu inglesi.

Chicca delle chicche....il pc mi si è riavviato due volte e guarda caso dopo due uscite da gothic.....mha!

ciao revo per quanto riguarda i doppiaggi mancanti,uno dei bug,avviene solo in casi straordinari(quando si imparano skills o se si parla agli orchi quado si ha una percentuale molto alta per poter incontrare il capo del villaggio)
I combattimenti...bè anche da me hai notato quanto fossero forti i cinghiali ed il gameplay sbilanciato.Per quanto riguarda i riavvi non so però ti dirò che a me è crashato una volta cancellandomi i salvataggi.

Dylan il drago
22-10-2006, 23:08
ciao revo per quanto riguarda i doppiaggi mancanti,uno dei bug,avviene solo in casi straordinari(quando si imparano skills o se si parla agli orchi quado si ha una percentuale molto alta per poter incontrare il capo del villaggio)
I combattimenti...bè anche da me hai notato quanto fossero forti i cinghiali ed il gameplay sbilanciato.Per quanto riguarda i riavvi non so però ti dirò che a me è crashato una volta cancellandomi i salvataggi.
forti i cinghiali? li ho uccisi con l'arco al primo tentativo... forse la ia ha qualche problema ma dire che sono forti beh è esagerato ;)

Anriel
22-10-2006, 23:09
forti i cinghiali? li ho uccisi con l'arco al primo tentativo... forse la ia ha qualche problema ma dire che sono forti beh è esagerato ;)

stevm scars(come dicono da me) a fanatismo
se nn altro non sn l'unico a sostenere che il cinghiale va in berserk...

giacomo_uncino
22-10-2006, 23:11
ragazzi un aiuto con capo dun nn riesco a trovare i malviventi che hanno rubato le tre casse dell'orco urkas mi sono fatto tutta la spiaggia da capo dun a dopo ardea ma nn li trovo?qualcuno mi aiuta?

vai verso la fattoria con gli orchi e il fabbro schiavo (quella che incontri prima di arrivare a campo Dun) poi da li vai verso la costa in linea retta, e trovi l'accampamento dietro un grosso masso (è a poca distanza dalla fattoria)

.

Per di piu inglesi.

i sottotitoli per averli è necessario selezionarli dalle opzioni al primo avvio, altrimenti non si attivano a default, almeno nel mio caso è stato così.

.

mai riavviato

GigiDagostino
22-10-2006, 23:13
io a livello 20 appena vedo un cinghiale inizio a scappare come un matto... o_O vanno in Kamehameha mode....maledetti...

GigiDagostino
22-10-2006, 23:15
ah....ma dove vedo il livello di lealtà o come caspita si chiama per parlare con il capo degli orchi a montera? li è al 75% e non mi fanno ancora passare ma io dove vedo il valore che ho raggiunto?

Fable
22-10-2006, 23:19

Quoto tutto.
La bellezza degli RPG sta proprio nel fatto di parlare con tutti , esplorare e scoprire da soli i vari luoghi , segreti che il gioco offre.
Gothic 3 oltre che un bel gioco e' abbastanza semplice , divertente ed intuitivo , mettere un Gps in un gioco del genere sarebbe na caccata pazzesca , rovinerebbe 50% del gioco.

Cavolo , mi ricordo le aventure di una volta , dove gli indizi te li dava a contagocce e di piu' molto stilizzati , molto metaforici , allora si che eri nella merda totale , invece ... in Gothic3 , ti dice esattamente quello che devi fare e dove andare , tipo : " vai a nord di Montera li c'e' la caverna degli goblin , ammazzali tutti " , cxxxo , piu' facile di cosi non si puo' , in piu' c'e' pure la mappa che fa vedere il luogo esatto dove ci troviamo.

Secondo me chi si lamenta troppo per ogni banalita' del gioco , o non sa giocare , oppure non e' il suo genere di gioco , quindi meglio cambiare genere.

Io ringrazio ancora , non so chi ... forse (il cielo :D ) che ci sono ancora titoli come Gothic 3 perche' imho , giochi cosi , tra qualche anno , non ci saranno piu'. ... saranno tutti stupidi e banali (commerciali).:(

Darker
22-10-2006, 23:21
Domanda:

Ho completato tutte le quest a campo dun e al covo dei ribelli. Ho delle quest "opposte" ora. Quella di uccidere il capo dei ribelli e quella di uccidere l'orco capo a campo Dun. Poichè, nei vecchi gothic, era possibile familiarizzare con tutte le fazioni e POI scegliere con chi "unirsi", è normale che già da adesso devo essere così "di parte"? Forse, in realtà, non ti unisci necessariamente ad un gruppo completando un quest? (cosa che mi pare strana, in verità) O, ancora, ho mancato di esplorazione? Tutti quei gruppi di reputazione, nel menu, mi confondono un pò...

Grazie :)

Fable
22-10-2006, 23:22
ah....ma dove vedo il livello di lealtà o come caspita si chiama per parlare con il capo degli orchi a montera? li è al 75% e non mi fanno ancora passare ma io dove vedo il valore che ho raggiunto?

basta aprire la mappa , clickare sulla citta' che t'interessa e li vedi la percentuale.

Fable
22-10-2006, 23:34
stevm scars(come dicono da me) a fanatismo
se nn altro non sn l'unico a sostenere che il cinghiale va in berserk...

Si , ma guarda che i cinghiali non devi per forza affrontarli faccia a faccia a suon di spada , per esempio ci sono magie , molto poderose , che in un colpo solo fai fuori 3-4 mostri d'ombra altro che quei poveri cinghiali.

Ma in questo genere di giochi ci vuole anche un "pizzico" fantasia ..eh :)

CYRANO
22-10-2006, 23:49
Raga qualcuno mi può dare una mano per la quest dei malviventi ad ardea ? :(

ciaizoaoza

nessuno ??

:cry: :cry:

ciaizjaoizaza

Dylan il drago
22-10-2006, 23:52
cmq è vero che ci sono alcuni mostri che nel corpo a corpo sono dei distruttori impressionanti...O_O

io gioco da mago/ranger quindi problemi non ne ho avuti ma nel corpo a corpo ho notato sta cosa...

natural
22-10-2006, 23:53

Ma tu nella realtà vai in giro sempre con un gps a tracolla?? o hai sempre una mappa topografica dell'italia?? no dico si chiama gothic mica futuro strampalato... per orientarsi basta e avanza la mappa con la freccia più la bussola... i veri problemi di gothic sono altri dai ;) :)

Si , ma guarda che i cinghiali non devi per forza affrontarli faccia a faccia a suon di spada , per esempio ci sono magie , molto poderose , che in un colpo solo fai fuori 3-4 mostri d'ombra altro che quei poveri cinghiali.

ecco questa mi sembra una risposta intelligente, invece di lamentarci si possono aumentare altre caratteristiche tipo quelle di magia, almeno si evita di venire a contatto con ste bestie... :) però il problema permane per chi come me e altri fa ricorso alle magie solo in casi estremi e conosce solo la dura legge della spadata per gli avversari:D ... anche se in realta con l'arco e la balestra si può benissimo mettere in ginocchio l'avversario e finirlo poi a spadate :asd:

Qualcuno sa come si faccia ad imparare ad usare due armi?
Io ho i requisiti di forza e caccia giusti, ma nessuno degli istruttori mi dà l'opzione giusta.
Mi ricordo che quando non avevo i requisiti avevo visto l'opzione per imparare a combattere con due armi, ma non ricordo chi ce l'aveva!!!

Qualche aiuto?

ops edit avevo letto armi a due mani... ^_^

L'uso delle due armi te lo insegnano gli ashishin, per ora li ho visti solo a kap dun e a montera ...

per quanto riguarda le armi a due mani...
Io ancora non ho trovato nessuno che insegni le armi a due mani...ma stò sospettando che sia la caratteristica dell'ascia che insegna le spade a due mani...io non l'avevo ancora imparata perchè non me ne fregava nulla delle asce e ancora non ne ho trovate di molto potenti, aspettavo proprio chi mi insegnasse la spada a due mani...proverò se è quello... :rolleyes:

Fable
23-10-2006, 00:00
nessuno ??:cry: :cry: ciaizjaoizaza

alcuni sono a sud di Ardea altri ad est altri in mezzo tra sud ed est , insomma devi esploare quelle zone.

teppaz
23-10-2006, 00:01
Io ho i requisiti di forza e caccia giusti, ma nessuno degli istruttori mi dà l'opzione giusta.
Mi ricordo che quando non avevo i requisiti avevo visto l'opzione per imparare a combattere con due armi, ma non ricordo chi ce l'aveva!!!

Qualche aiuto?

CYRANO
23-10-2006, 00:11
alcuni sono a sud di Ardea altri ad est altri in mezzo tra sud ed est , insomma devi esploare quelle zone.
eh prover' ad esplorare..cercando di scappare dai cinghiali :D

speravo pero' in qualcosa di piu' specifico..sperem :D

ciaozoaiza

CYRANO
23-10-2006, 00:13
i cinghiali non so. ma le lucertole di fuoco le ho uccise anche io a frecciate.
ma se per sfiga ti arrivavano vincino , ti facevano il combo di 5-6 morsi a raffica ed eri morto...
la cosa non e' proprio l'ideale eh...

ciaozoaiza

Fable
23-10-2006, 00:16

Qualche aiuto?

Non sono del tutto sicuro , ma per imparare l'abilita' di usare due armi contemporaneamente devi sbbloccare tutte le abilita' di spada poi dopo , mi sa che devi trovare un maestro hasashin.

Mister Tarpone
23-10-2006, 00:26

QUOTO!!:asd:

Fable
23-10-2006, 00:30
eh prover' ad esplorare..cercando di scappare dai cinghiali :D
speravo pero' in qualcosa di piu' specifico..sperem :D
ciaozoaiza

Fai cosi , vai nel nascondiglio dei ribelli a nord di Ardea , scendi nella caverna e prendi Cyrius (o come cavolo si chiama) come compagno aiutante.
Fa da esca , mentre lui combatte coi cinghiali (all'inizio preferibile un cinghiale per volta) tu col arco da lontano li mandi giu' a frecciate :sofico:

Fable
23-10-2006, 01:27
ecco questa mi sembra una risposta intelligente, invece di lamentarci si possono aumentare altre caratteristiche tipo quelle di magia, almeno si evita di venire a contatto con ste bestie... :) però il problema permane per chi come me e altri fa ricorso alle magie solo in casi estremi e conosce solo la dura legge della spadata per gli avversari:D ... anche se in realta con l'arco e la balestra si può benissimo mettere in ginocchio l'avversario e finirlo poi a spadate :asd::

La gente si lamenta perche' pigra di leggere le pozioni , piante , pergamene e tutte le magie e possibilita' che il gioco offre e si limita nel usare una sola specifica abilita', quindi la gente non prova tutte le potenzialita' del gioco , ma una bella caratteristica di questo gioco e' proprio quella di offrire vari metodi nel affrontare le varie situazioni.
Io sono uno spadaccino ma quando vedo che la situazione si fa critica oppure quando voglio andare un po' oltre le mie capacita' , uso le magie , una volta ho fatto fuori in colpo solo , 11-12 orchi , invocando le forze della natura e non sono nemmeno un mago , non me ne voglio immaginare quello che puo' fare un mago vero.

Poi ci sono le pergamene di trasformazione...etc...etc.

Ragazzi questo gioco e' spettacolare , basta usare con un po' di fantasia le tante possibilita' che offre , ogni metro di terra in Gothic3 e' una sfida , e' una conquista , e' una storia e' un qualcosa che pochi giochi al giorno d'oggi sono in grado d'offrire.

Affrontare il gioco in una sola direzione e' da cechi o meglio , e' come morire di fame con il frigo pieno di cibo :sofico: il tutto , imho.

CYRANO
23-10-2006, 02:06
Fai cosi , vai nel nascondiglio dei ribelli a nord di Ardea , scendi nella caverna e prendi Cyrius (o come cavolo si chiama) come compagno aiutante.
Fa da esca , mentre lui combatte coi cinghiali (all'inizio preferibile un cinghiale per volta) tu col arco da lontano li mandi giu' a frecciate :sofico:

uhm... potrei provare..solo che mi son rimaste poche frecce... vabbeh escogitero' qualcosa :D

ciaozoaiza

Fable
23-10-2006, 04:23
uhm... potrei provare..solo che mi son rimaste poche frecce... vabbeh escogitero' qualcosa :Dciaozoaiza

...basta comprarle :sofico:

Fable
23-10-2006, 04:47
Raga , guardate: :eek: le vie del signore sono infinite ! ...

1. Caricare magia

http://img216.imageshack.us/img216/6064/1fr6.jpg

2. Spedire magia al destinatario

http://img205.imageshack.us/img205/8278/2ej8.jpg

3.Causa effetto :D :sofico: ops l'orco non c'e' piu' ... e se nel raggio della magia fosse stato un gruppo di orchi o un branco di bestie vi potete immaginare , tutti morti all'istante. Altro che combattimenti difficili :D

http://img205.imageshack.us/img205/4562/3wd7.jpg

CYRANO
23-10-2006, 05:25
che magia era? :D
mi devo leggere bene il manuale me sa :D sperando che prima o poi esca una guida strategica...

ciaozmanzoza

Isomarcus
23-10-2006, 07:26
evoca fulmine, molto potente

qualcuno ha fatto la quest dei picconi/martelli/seghe a vengard?

e qualcuno che ha già sterminato montera può dirmi che fine fa lo schiavo bengerd, quello che dava il calice sacro di innos in una sidequest?

Skullcrusher
23-10-2006, 08:20
Domanda:

Ho completato tutte le quest a campo dun e al covo dei ribelli. Ho delle quest "opposte" ora. Quella di uccidere il capo dei ribelli e quella di uccidere l'orco capo a campo Dun. Poichè, nei vecchi gothic, era possibile familiarizzare con tutte le fazioni e POI scegliere con chi "unirsi", è normale che già da adesso devo essere così "di parte"? Forse, in realtà, non ti unisci necessariamente ad un gruppo completando un quest? (cosa che mi pare strana, in verità) O, ancora, ho mancato di esplorazione? Tutti quei gruppi di reputazione, nel menu, mi confondono un pò...

Grazie :)

Sterminando Capo Dun non ti unisci necessariamente ai ribelli, infatti quando vai nelle altre città puoi benissimo decidere di schierarti dalla parte degli orchi se vuoi... ;)

Fable
23-10-2006, 08:26
mi devo leggere bene il manuale me sa :D sperando che prima o poi esca una guida strategica...ciaozmanzoza
evoca fulmine, molto potente

Esatto ! e' l'invocazione della natura "evoca fulmine".

p.s Isomarcus purtroppo non ti so aiutare a risolvere il tuo problema , nn ci sono ancora arrivato.
Cmq dovresti andare in tutti i luoghi possibili e vedere se lo trovi da qualche parte , oppure carichi il gioco prima della distruzione della citta' , ti fai dare il calice da quel schiavo e poi ... distruggi la citta' , magari cosi scopri dove si nasconde.

natural
23-10-2006, 09:11

mah...

grazie lo stesso

Puoi fare così
Guarda effettivamente succedeva anche a me, cominciare la liberazione di kapdun dalla capanna del paladino era impossibile, allora ho cominciato dall'entrata a kap dun così avevo ampio respiro e spazio per battere in momentanea ritirata :D ... dopo che uccidi il primo orco il risultato è lo stesso, la rivolta inizia ugualmente, ma non ti aspettare tanto aiuto gli schiavi muoiono in 4e4-8, ci vuole tanta pazienza per liberare le città :muro: :D

Naturalmente non devi uccidere solo gli orchi ma anche i vari mercenari(amici degli orchi), praticamente tutti tranne gli schiavi e il paladino(che alleati... :rolleyes: )...poi fai razia di tutto che se esci dalla città spariscono tutti i morti e quello che avevano con loro :D

teppaz
23-10-2006, 09:16
Non sono del tutto sicuro , ma per imparare l'abilita' di usare due armi contemporaneamente devi sbbloccare tutte le abilita' di spada poi dopo , mi sa che devi trovare un maestro hasashin.

Azz... :doh:
ho controllato ed infatti è una loro abilità.

Solo che non trovo più il maestro che avevo incontrato quando non avevo le abilità necessarie!

Qualcuno si ricorda dove cavolo è ? :muro:

natural
23-10-2006, 09:23
Raga , guardate: :eek: le vie del signore sono infinite ! ...

cut

io ne ho usate una caterva per liberare montera :D...la rottura è che sono solo pergamene quindi finiscono...per il resto mi basta la spada...troll mostri trex squartatori bestie d'ombra scavaragni orchi etc non danno problemi, gli unici che ancora rompono sono i cinghiali e i cinghiali più incazzati...assurdi ma con le frecce vanno giù... ah... i cinghiali più incazzati(non ricordo il nome ) sono nemici dei cinghiali normali...una volta mi stavano inseguendo 3 cinghi, ho incrociato uno di quelli più grossi che li ha uccisi tutti e tre e io l'ho finito :D:D

Solo che non trovo più il maestro che avevo incontrato quando non avevo le abilità necessarie!

Se era quello a kap dun penso sarà bello morto e sepolto:D
mi sa che sta gente abita nella parte desertica di mirthana...

Isomarcus
23-10-2006, 09:36
Esatto ! e' l'invocazione della natura "evoca fulmine".

p.s Isomarcus purtroppo non ti so aiutare a risolvere il tuo problema , nn ci sono ancora arrivato.
Cmq dovresti andare in tutti i luoghi possibili e vedere se lo trovi da qualche parte , oppure carichi il gioco prima della distruzione della citta' , ti fai dare il calice da quel schiavo e poi ... distruggi la citta' , magari cosi scopri dove si nasconde.

purtroppo è passato troppo tempo e non ho più save precedenti... la mia unica speranza è che sia rintanato da qualche parte perchè se come temo è stato rimosso dal mondo di gioco allora non posso terminare la main quest dato che lui aveva uno dei calici sacri di innos...

Darker
23-10-2006, 09:50
Sterminando Capo Dun non ti unisci necessariamente ai ribelli, infatti quando vai nelle altre città puoi benissimo decidere di schierarti dalla parte degli orchi se vuoi... ;)

Grazie ^^

Nevermind
23-10-2006, 10:22

Si ma se sei un guerriero come fai? Per ora io mi sono dovuto nascondere sopra qualche nascondiglio e sparagli da li, ma la cosa è assurda visto che uccido mostri 10 volte + forti di un misero cinghiale che se non avesse il berserker mode andrebbe giù in 3 colpetti.

Nevermind
23-10-2006, 10:29
..

Non ti capisco Xilema dovresti saperlo che il bello di gothic è sempre stato questo. Proprio il sentirti spaesato non sapere dove andare cosa fare e dover un poco alla volta trovare la tua via. Per questo Gothic 3 rimane un grandissimo gioco nonostante i difetti perchè ha saputo ricreare per l'ennesima volta un'atmosfera che solo i vecchi giochi di una volta ti facevano provare (mai giocato agli ultima?).

Inoltre io ho giocato con soddisfazione ai vari Baldurs gathe & co. ma dire che sono gli rpg per antonomasia su pc non so la vedo un azzardo.

Dylan il drago
23-10-2006, 10:58
Non ti capisco Xilema dovresti saperlo che il bello di gothic è sempre stato questo. Proprio il sentirti spaesato non sapere dove andare cosa fare e dover un poco alla volta trovare la tua via. Per questo Gothic 3 rimane un grandissimo gioco nonostante i difetti perchè ha saputo ricreare per l'ennesima volta un'atmosfera che solo i vecchi giochi di una volta ti facevano provare (mai giocato agli ultima?).

Inoltre io ho giocato con soddisfazione ai vari Baldurs gathe & co. ma dire che sono gli rpg per antonomasia su pc non so la vedo un azzardo.
quoto...

se uno fosse davvero nel gioco di certo non avresti un gps che ti guidi nel posto in cui devi andare.. e quando uno ti dice che nei pressi del campo gli orchi hanno occupato una fattoria e che c'è una pattuglia in movimento tra capo dun e te sai esattamente dove cercare... non sai il punto esatto ma hai presente cosa fare... ;) certo oblivion e co ci hanno abituato bene, bastava aprire la mappa cliccare sul puntoe ci arrivi in 3 secondi... -_-

Giovannino
23-10-2006, 11:05
Devo purtroppo segnalare quello che ritengo essere un ulteriore bug del gioco. Ci sono delle città nella regione iniziale dove non sono stato, anche perché nessuno mi ci ha mandato. Fatto sta che a un certo punto sono andato nel deserto e non capisco perché appena vi ho messo piede, tutti gli abitanti (orchi, mercenari e named vari) di una di queste città son venuti a cercarmi fino colà, ho dovuto ammazzarli e mi son giocato la possibilità di fare quest varie e commerci con loro...
Non ritengo essere uno spoiler di una parte di gioco voluta, e ci tengo per questo ad avvisarvi di visitare tutte le città della prima regione prima di recarvi nel deserto...

natural
23-10-2006, 11:38
Devo purtroppo segnalare quello che ritengo essere un ulteriore bug del gioco. Ci sono delle città nella regione iniziale dove non sono stato, anche perché nessuno mi ci ha mandato. Fatto sta che a un certo punto sono andato nel deserto e non capisco perché appena vi ho messo piede, tutti gli abitanti (orchi, mercenari e named vari) di una di queste città son venuti a cercarmi fino colà, ho dovuto ammazzarli e mi son giocato la possibilità di fare quest varie e commerci con loro...
Non ritengo essere uno spoiler di una parte di gioco voluta, e ci tengo per questo ad avvisarvi di visitare tutte le città della prima regione prima di recarvi nel deserto...

Non ho capito bene, praticamente finchè non fai le quest di tutte le città della regione centrale se vai al nord o al sud dove c'è il deserto non puoi entrare normalmente? :fagiano:

in effetti ho messo piede nelle regioni del nord e mi aggredivano a vista...

GigiDagostino
23-10-2006, 12:09
MA COME CAXXO SI AMMAZZANO I PERSONAGGI?????

Parlo della mossa che gli da il colpo di grazia quando il personaggio è steso a terra, come cavolo si fa???

Sp4rr0W
23-10-2006, 12:17

Parlo della mossa che gli da il colpo di grazia quando il personaggio è steso a terra, come cavolo si fa???

Tieni premuto il tasto destro e dai la mazzata col tasto sinistro :-)

fluke81
23-10-2006, 12:18
ma la pattuglia d'orchi da uccidere per Reddock dove sta?

gianlu75xp
23-10-2006, 12:21

è scritto sul manuale

Sp4rr0W
23-10-2006, 12:29
ma la pattuglia d'orchi da uccidere per Reddock dove sta?

Ce ne sono due.

Una è poco dopo Arden (o come cavolo si chiama il primo villaggio).

Esci dal villaggio e vai leggermente verso destra.

La seconda pattuglia di orchi (quella della fattoria) è poco prima di Capo Duhn (non mi vengono in mente i nomi oggi :-)

Non vorrei dire di più ma c'è un altro personaggio importante alla fattoria :-)

fluke81
23-10-2006, 12:30
Ce ne sono due.

Una è poco dopo Arden (o come cavolo si chiama il primo villaggio).

Esci dal villaggio e vai leggermente verso destra.

La seconda pattuglia di orchi (quella della fattoria) è poco prima di Capo Duhn (non mi vengono in mente i nomi oggi :-)

Non vorrei dire di più ma c'è un altro personaggio importante alla fattoria :-)
il fabbro dici?
l'ho liberato :O

hfish
23-10-2006, 12:37
ma come si ammazza la gente??

ogni volta che pesto qualcuno, questo dopo un po' si rialza.... l'unico modo che ho trovato fin'ora sono le frecce infuocate.... :muro: :muro:

marco a
23-10-2006, 12:39
[QUOTE=hfish]ma come si ammazza la gente??

ogni volta che pesto qualcuno, questo dopo un po' si rialza.... l'unico modo che ho trovato fin'ora sono le frecce infuocate.... :muro: :muro:[/QUOleggi il manuale nella sezione combattimento c'è scritto

Sp4rr0W
23-10-2006, 12:41
il fabbro dici?
l'ho liberato :O

eh perfetto allora se hai fatto fuori anche gli orchi sei apposto

fluke81
23-10-2006, 12:42
ma per andare avanti con la quest principale che devo fare?

dani&l
23-10-2006, 12:49
Vorrei riportare questo topic che raccoglie un pò il mio punto di vista e vorrei approfittarne per mettere una pietra sopra a tutti i post di lamentela varie e non lasciando spazio a chi lo stà giocando e vuole goderselo, nel bene e nel male.
Nel caso si parlava di oblivion e gothic, ma io penso che vada benissimo per tutti i giochi, dai BG vari a questo:

By Hani da www.multiplayer.it/gothicitalia:"
... io non sarei così drastico però....la verità in tasca non ce l'ha nessuno....figuriamoci in materia di giochi....Non esiste il gioco perfetto e nemmeno quello a cui tutti s'inchinano.... il problema, secondo me nasce da un malinteso profondo... ed è ciò che riteniamo importante per un gioco, ma non è per forza detto che ciò che riteniamo importante lo sia anche per gli altri.

Detto in parole povere... non è che un gioco siccome ha un lore enorme debba poi essere considerato imprescindibile...per es. a me aveva divertito di più Daggerfall (a parte i bug) che Morrowind... io posso essere d'accordo che il lore o il background come lo si voglia chiamare, con tutto il carico di evocazione che si porta appresso sia importante ma ciò che credo è in ogni caso molto opinabile ed è giusto che sia così....
Qualcuno potrebbe obiettare che in fondo un gioco non è un libro di storia, non per forza ci si deve lambiccare per trovare riferimenti pseudo storici.
Non è detto dunque che un gioco che presenti un lore inferiore ad un altro, sia per forza inf. come qualità....è assai riduttiva una visione così.

Personalmente gothic 1 a me era molto piaciuto, sia per l'ambiente in cui si svolgeva, sia per il clima che evocava, senza bisogno di avere chissà quale lore, insomma mi piaceva molto il senso di colonia penale chiusa...sembrava di essere nel film "1997 fuga da new york" trascinato però in epoca remota.
Gothic 2 lo ritenevo inferiore...anche perchè più scontato....però questo gothic 3 è intrigante, ha i finali aperti e lascia una libertà impensabile su oblivion...ha i suoi lati deboli è vero ma da questo punto di vista mi ha deluso di più oblivion anche se come action lo ritengo un bel gioco.

In ogni caso possiedo la saga TES e anche quella di gothic, e posso dire che al di là della diversa filosofia di gioco, presuppongono anche un approccio diverso.... io continuo a dire che i paragoni sono penalizzanti per tutti e due e che comunque ben venga che ci siano più giochi di questo genere...se ci fosse stata solo la serie TES mi sentirei più povero....Gothic, questo gothic è un arricchiamento notevole, senza togliere nulla al fascino della serie TES.

Per il resto...basta slogan per piacere.

Piccolo ot dedicato a tutti i tifosi: Essere faziosi in genere, è segno di impoverimento...perchè si limita la propria scelta e si "vede" solo una parte...poi è chiaro che bisogna scegliere...nella vita come nel comprare giochi....però almeno nel nostro passatempo preferito....guardiamo le cose con tranquillità...senza flame....

clessidra4000
23-10-2006, 13:06
La gente si lamenta perche' pigra di leggere le pozioni , piante , pergamene e tutte le magie e possibilita' che il gioco offre e si limita nel usare una sola specifica abilita', quindi la gente non prova tutte le potenzialita' del gioco , ma una bella caratteristica di questo gioco e' proprio quella di offrire vari metodi nel affrontare le varie situazioni.
Io sono uno spadaccino ma quando vedo che la situazione si fa critica oppure quando voglio andare un po' oltre le mie capacita' , uso le magie , una volta ho fatto fuori in colpo solo , 11-12 orchi , invocando le forze della natura e non sono nemmeno un mago , non me ne voglio immaginare quello che puo' fare un mago vero.

Poi ci sono le pergamene di trasformazione...etc...etc.

Ragazzi questo gioco e' spettacolare , basta usare con un po' di fantasia le tante possibilita' che offre , ogni metro di terra in Gothic3 e' una sfida , e' una conquista , e' una storia e' un qualcosa che pochi giochi al giorno d'oggi sono in grado d'offrire.

Affrontare il gioco in una sola direzione e' da cechi o meglio , e' come morire di fame con il frigo pieno di cibo :sofico: il tutto , imho.

questo gioco è geniale: sappiamo del bug dei cinghiali...no usiamolo a nostro vantaggio: dovevo sconfiggere un insediamento di orki e allora munito dela mia pergamena comanda animale sono andato a cerca un bel cinghialotto; ho usato la pergamena su di lui e diventato il mio fido....mi ha ucciso tutti gli orki, anke il capo, io nn ho mosso un dito...certo è morto pure lui, ma ho scoperto quale sarà la mia magia preferita :D :D :D

gianlu75xp
23-10-2006, 13:17
questo gioco è geniale: sappiamo del bug dei cinghiali...no usiamolo a nostro vantaggio: dovevo sconfiggere un insediamento di orki e allora munito dela mia pergamena comanda animale sono andato a cerca un bel cinghialotto; ho usato la pergamena su di lui e diventato il mio fido....mi ha ucciso tutti gli orki, anke il capo, io nn ho mosso un dito...certo è morto pure lui, ma ho scoperto quale sarà la mia magia preferita :D :D :D

potevano inserirla direttamente...

EVOCA CINGHIALI :asd:

Darker
23-10-2006, 13:21

Ommioddio!!!! Sei un genio!!! :ave:

*copierò spudoratamente*

:D

Raul
23-10-2006, 13:26
sapete come si fa a riparare spade e scudi "logori" ?
io ho trovato una bella spadozza da paladino ma ha la dicitura "logora"

marco a
23-10-2006, 14:09

approposito di magie c'è una latra magia che dovrebbe utilizzare gli animali nei dintorni per sconfiggere il nemico ma a me sembra che non funzioni ne sapete qualcosa ??????????????

F5F9
23-10-2006, 14:10

mah...

grazie lo stesso

è proprio così, devi ammazzare tutti, è dura ma ci si riesce con un pò di salvataggi rapidi (io gioco a medio)

Dylan il drago
23-10-2006, 14:19
ecco vedi... gothic è questo... o meglio il bug non dovrebbe esserci ma nonostante ci sia può essere usato a nostro vantaggio come a nostro svantaggio...

però che nervi potevano betatestare un po di più :(

luca.coggiola
23-10-2006, 14:40
Mi trovo a Geldern:

Qualche domandina:

1)Dov'è finita la pattuglia di orchi andata verso nord in cerca dei druidi?

2)Dove sono le rovine a nord in cui trovare un manufatto da portare all'orco davanti al tempio? A nord su una montagna ho trovato una rovina difesa da un drago, ma a parte il tesono, non c'era altro... :muro:

3)I piatti d'oro degli sciamani da dare a Lares sono le coppe d'oro che si trovano nel tempio, giusto?

4)Per quanto riguarda la miniera occupata dai lupi, una volta eliminati e portato lo schiavo molto astuto, dove trovo gli altri schiavi astuti da portare? Ne ho trovati 2 nella miniera principale di Geldern, ma la quest non è ancora finita.... :confused:

Anf, anf...fine delle domande per stasera....grazie! :)

Guarda ora ho appena finito Silden e sto gia facendo le quest a Geldern
Per la prima domanda non so ancora niente per la seconda devi fare cosi'
Devi andare dove ci sono i "lupi del tunnel", che devi uccidere per far entrare gli schiavi, dopodiche' vai sempre sulla sinistra ad un certo punto incontri dei troll ,continua ad andare sempre diritto stando sempre vicino al bordo della montagna,appena puoi sali sulla montagna stessa e cerca di seguire il sentiero sulla sinistra, salendo salendo ti ritroverai vicino a delle rovine, li troverai l'oggetto mancante.
Per quanto riguarda i piatti credo anch'io di si perche' di piatti non ne ho trovati.......
Per gli schiavi dopo che hai portato il primo gli altri li trovi dentro la miniera di Gelderne sono rinominati con il nome di schiavi furbi.occhio che alcune volte escono dalle miniere ma stanno li nei dintorni....^_^

Jean-Luc_Picard
23-10-2006, 15:10
Puoi fare così
Naturalmente non devi uccidere solo gli orchi ma anche i vari mercenari(amici degli orchi), praticamente tutti tranne gli schiavi e il paladino(che alleati... :rolleyes: )...poi fai razia di tutto che se esci dalla città spariscono tutti i morti e quello che avevano con loro :D

Ciao,

grazie, infatti pensavo di fare una cosa del genere, vicino alla torre del paladino c'e' una capanna, ci salgo sopra e stermino tutti con le frecce, pero' mi era appunto venuto il dubbio di chi doveva rimanere vivo, in pratica tutti i personaggi mi attaccano, gli orchi e i ribelli (quelli che vendono o insegnano in pratica); da cosa dici tu rimarrebbero solo alcuni schiavi e il paladino per cui di fatto dovrei sterminarli tutti, inclusi quelli che danno alcune missioni che vanno fatte prima quindi; mi manca quella dei ladri e poi posso iniziare

altra cosa:

quando vado a parlare al re, alla fine, appaiono due scelte e una e' riferita alla rivoluzione e posso ucciderlo senza farmi notare dagli orchi, magari provo anche questa cosa qua

grazie e ciao

natural
23-10-2006, 16:29
Ciao,

grazie, infatti pensavo di fare una cosa del genere, vicino alla torre del paladino c'e' una capanna, ci salgo sopra e stermino tutti con le frecce, pero' mi era appunto venuto il dubbio di chi doveva rimanere vivo, in pratica tutti i personaggi mi attaccano, gli orchi e i ribelli (quelli che vendono o insegnano in pratica); da cosa dici tu rimarrebbero solo alcuni schiavi e il paladino per cui di fatto dovrei sterminarli tutti, inclusi quelli che danno alcune missioni che vanno fatte prima quindi; mi manca quella dei ladri e poi posso iniziare

altra cosa:

quando vado a parlare al re, alla fine, appaiono due scelte e una e' riferita alla rivoluzione e posso ucciderlo senza farmi notare dagli orchi, magari provo anche questa cosa qua

grazie e ciao

se lo stordisci soltanto non succede niente se lo uccidi scateni l'inferno :D

Skullcrusher
23-10-2006, 16:49
Guarda ora ho appena finito Silden e sto gia facendo le quest a Geldern
Per la prima domanda non so ancora niente per la seconda devi fare cosi'
Devi andare dove ci sono i "lupi del tunnel", che devi uccidere per far entrare gli schiavi, dopodiche' vai sempre sulla sinistra ad un certo punto incontri dei troll ,continua ad andare sempre diritto stando sempre vicino al bordo della montagna,appena puoi sali sulla montagna stessa e cerca di seguire il sentiero sulla sinistra, salendo salendo ti ritroverai vicino a delle rovine, li troverai l'oggetto mancante.
Per quanto riguarda i piatti credo anch'io di si perche' di piatti non ne ho trovati.......
Per gli schiavi dopo che hai portato il primo gli altri li trovi dentro la miniera di Gelderne sono rinominati con il nome di schiavi furbi.occhio che alcune volte escono dalle miniere ma stanno li nei dintorni....^_^

Grazie!! Per fortuna avevo risolto ieri, ora a Geldern non c'è più un orco in vita... :asd:
Per la prima domanda, gli orchi li trovi vicino alle rovine, quando stai salendo per andare alle rovine, prima di girare a sinistra prosegui diritto, vedrai che li trovi ;)

Jean-Luc_Picard
23-10-2006, 17:54
se lo stordisci soltanto non succede niente se lo uccidi scateni l'inferno :D

Strano, l'ho appena ucciso e non e' successo nulla, a parte che quando sono uscito uno dei due orchi di guardia mi ha detto qualche cosa, ma non sono apparse le scritte e non ho capito bene cosa volesse, ora sono parcheggiato sulla capannina da dove iniziero' la battaglia e vediamo come va a finire

ciao

luca.coggiola
23-10-2006, 17:54
Grazie!! Per fortuna avevo risolto ieri, ora a Geldern non c'è più un orco in vita... :asd:
Per la prima domanda, gli orchi li trovi vicino alle rovine, quando stai salendo per andare alle rovine, prima di girare a sinistra prosegui diritto, vedrai che li trovi ;)

A me la quest di Geldern quella dei
Anelli degli Alchimisti me la da buggata.....gli trovo i 7 anelli ma lui non dice niente non mi da nemmeno missione conclusa........e poi quando ho una buona reputazione ed entro dentro dallo sciamano capo........appena gli parlo mi dice qualcosa ....che non capisco perche' la finestra che si apre per tradurla in italiano si apre ma non vi e' scritto nulla .................e appena finisce il discorso mi attacca subito spedendomi tutti contro.......ma io non ho fatto nulla ne rubato ne niente anzi............non riesco a spiegarlmelo :mc:

Maverik
23-10-2006, 18:02
Ciao Ragazzi, sto finendo Spellforce2 e pensavo a Gothic 3 come prossimo gioco. Sono un novizio in questo tipo di giochi, ma mi stanno cominciando a piacere. Ho letto che si può usare la modalità in prima persona, è vero? mi piace troppo poter gustare certi paesaggi dalla visuale in soggettiva... Ma è funzionale o un po' buggata?
Ciao e grazie a tutti.
Mav

Skullcrusher
23-10-2006, 18:40
A me la quest di Geldern quella dei
Anelli degli Alchimisti me la da buggata.....gli trovo i 7 anelli ma lui non dice niente non mi da nemmeno missione conclusa........e poi quando ho una buona reputazione ed entro dentro dallo sciamano capo........appena gli parlo mi dice qualcosa ....che non capisco perche' la finestra che si apre per tradurla in italiano si apre ma non vi e' scritto nulla .................e appena finisce il discorso mi attacca subito spedendomi tutti contro.......ma io non ho fatto nulla ne rubato ne niente anzi............non riesco a spiegarlmelo :mc:

A me non ha dato nessun problema, ho trovato gli anelli e glieli ho portati concludendo la quest...davvero strano :mbe:

fluke81
23-10-2006, 18:51
dove è la capanna di tippler?mi serve il liquore torcibudella

giacomo_uncino
23-10-2006, 19:33
Ciao Ragazzi, sto finendo Spellforce2 e pensavo a Gothic 3 come prossimo gioco. Sono un novizio in questo tipo di giochi, ma mi stanno cominciando a piacere. Ho letto che si può usare la modalità in prima persona, è vero? mi piace troppo poter gustare certi paesaggi dalla visuale in soggettiva... Ma è funzionale o un po' buggata?
Ciao e grazie a tutti.
Mav

Gothic è nato per la terza persona, la prima è implementata ma non è funzionale. Se non hai mai giocato a uno della serie Gothic, prima di partire in quarta con 3 tieni presente che è moooolto pesante in termini di richieste hardware ;) e per essere godibile al 100% saranno necessarie delle patch, forse ti conviene partire con il 2 + La notte del Corvo che ti terrà occupato parecchio, inoltre la grafica anche se non all'ultimo grido la puoi settare al max anche con vga non dell'ultima generazione.

biuly
23-10-2006, 19:37
Ma chi saresti tu ?

Che vuoi che ti dica ho fatto del mio meglio, volevo rimediare ai bugs con una nuova versione... è quasi pronta ma.... seguirò il tuo consiglio cambierò lavoro. Mi hanno proposto di fare gestionali per le banche, controlla bene il tuo conto magari mi scappa qualche altra Kappella e ti azzero il conto. :cry: e io che pensavo di aver fatto un capolavoro.

Isomarcus
23-10-2006, 19:41
dove è la capanna di tippler?mi serve il liquore torcibudella

dal ponte guardando faring gira alla tua destra e addentrati nel boschetto, non è molto distante

OCCHIO che è un'altra fottuta quest buggata del cazzo, devi prima comprare la bottiglia che ha a disposizione e poi portagli gli ingredienti per la seconda, altrimenti ti sparisce l'opzione di dialogo per poter comprare la prima bottiglia e dopo non c'è più modo di averla (ennesima quest che finirà sotto la voce "fallite" o che resterà aperta a vita... :rolleyes: che gioco del cazzo)

qualcuno ha scoperto dove finisce lo schiavo bengerd di montera dopo la riconquista della città?

e qualcuno ha fatto la quest dei 10 martelli 20 picconi e 5 seghe a vengard?

evilrikkuz
23-10-2006, 19:45
Ragazzi una informazione... :(

io sono già a montera.... è noprmale che non abbia ancora la quest dei calici..... :mbe:

No ve lo chiedo perchè purtroppo non avevo comprato il calice da urkrass (a capo dun) e mi è rimasta come missione fallita.....

Non vorrei dover ricominciare tutto da capo.... :cry: :muro:

wolverine
23-10-2006, 19:52
mi devo leggere bene il manuale me sa :D sperando che prima o poi esca una guida strategica...

ciaozmanzoza

Per fine ottobre dovrebbe uscire una guida ufficiale.. :)

Raul
23-10-2006, 19:59

nessuno lo sa ?

fluke81
23-10-2006, 20:04
dal ponte guardando faring gira alla tua destra e addentrati nel boschetto, non è molto distante

cioe devo andare verso il villaggio con la cupola di energia? :mbe:

Skullcrusher
23-10-2006, 20:23
Alla fine a Trelis, qualcuno ha trovato l'alchimista avogadro, quello che è scappato?

Jean-Luc_Picard
23-10-2006, 21:11
Che vuoi che ti dica ho fatto del mio meglio, volevo rimediare ai bugs con una nuova versione... è quasi pronta ma.... seguirò il tuo consiglio cambierò lavoro. Mi hanno proposto di fare gestionali per le banche, controlla bene il tuo conto magari mi scappa qualche altra Kappella e ti azzero il conto. :cry: e io che pensavo di aver fatto un capolavoro.

oh ma che bello, anche in Gothic 3 c'e' molta roba che si fuma e di altissima qualita' a quanto vedo !

23-10-2006, 22:08
AIUTO A MONTERA :

Dove si trova il deposito con il latte che chiede il magazziniere di montera?
Non lo trovo :(

E la grotta dei lupi che menziona il mercenario Dennis a guardia della fattoria??

CYRANO
23-10-2006, 22:33
Giocato altre 2 orette oggi , malgrado i gravissimi problemi tecnici ( che descrivo nel topic apposito ).
non riesco a trovare quei maledetti malviventi della quest di jack. qualcuno puo' darmi indicazioni? quelli vicino alla fattoria del fabbro li ho gia' accoppati.
comunque.. ho gironzolato..son entrato in una cavernona , killatot vari goblin e 2 ogre ( con l'arco ).
killato un piccolo esercito di orchi , anche guerrieri elite e 2 comandanti , vicino al vengard... ho racimolato armi e soldi..cosi' son diventato maestro spadaccino :D

Ciaozoaiza

fluke81
24-10-2006, 00:21
ma i branchi di lupi fuori capo dun dove sono?ho fatto fuori una decina di lupi li intorno ma ancora la missione non è completa

natural
24-10-2006, 00:35
AIUTO A MONTERA :

Dove si trova il deposito con il latte che chiede il magazziniere di montera?
Non lo trovo :(

E la grotta dei lupi che menziona il mercenario Dennis a guardia della fattoria??

i barili di latte li trovi sparsi fuori dalla fattoria con le mucche al pascolo...è si...le mucche fanno il latte :D... la grotta con i lupi da uccidere è quella a sud di montera, li troverai anche la spada del paladino di kapdun ;)
ma i branchi di lupi fuori capo dun dove sono?ho fatto fuori una decina di lupi li intorno ma ancora la missione non è completa
anch'io non sono riuscito a finire sta quest, nonostante abbia raso al suolo il territorio intorno a kap dun...

Fable
24-10-2006, 00:45
Giocato altre 2 orette oggi , malgrado i gravissimi problemi tecnici ( che descrivo nel topic apposito ).
non riesco a trovare quei maledetti malviventi della quest di jack. qualcuno puo' darmi indicazioni? quelli vicino alla fattoria del fabbro li ho gia' accoppati.
comunque.. ho gironzolato..son entrato in una cavernona , killatot vari goblin e 2 ogre ( con l'arco ).
killato un piccolo esercito di orchi , anche guerrieri elite e 2 comandanti , vicino al vengard... ho racimolato armi e soldi..cosi' son diventato maestro spadaccino :DCiaozoaiza

Ma... insomma , hai fatto tutto , tranne quello che ti chiedeva la quest :D :sofico:

giacomo_uncino
24-10-2006, 00:49
killato un piccolo esercito di orchi , anche guerrieri elite e 2 comandanti , vicino al vengard... ho racimolato armi e soldi..cosi' son diventato maestro spadaccino :D

Ciaozoaiza

i malviventi si trovano a poca distanza dalla torre di Jack, praticamente esci da Ardea per andare da Jack, e li trovi nel tratto compreso tra tale uscita e la torre, hanno un bivacco vicino al ciglio del burrone che dà sulla costa.

io li ho trovati tutti non distanti, tra l'ingresso a Campo Dun e la fattoria con gli Orchi, ma un piccolo gruppetto mi era quasi sfuggito, e si trovava poco dopo la fattoria (sempre verso il campo) sulla destra, su una collina.

Fable
24-10-2006, 00:55

Quando andrai nel deserto incontrerai le persone giuste per questa abilita'.

fluke81
24-10-2006, 00:57
io li ho trovati tutti non distanti, tra l'ingresso a Campo Dun e la fattoria con gli Orchi, ma un piccolo gruppetto mi era quasi sfuggito, e si trovava poco dopo la fattoria (sempre verso il campo) sulla destra, su una collina.
la collina sotto cui c'èra un fuggitivo?
ho fatto fuori pure quelli ma niente :stordita:

ma le pelli di lupo per jens dove li posso trovare facilmente? :mbe:

giacomo_uncino
24-10-2006, 01:00
la collina sotto cui c'èra un fuggitivo?
ho fatto fuori pure quelli ma niente :stordita:

ma le pelli di lupo per jens dove li posso trovare facilmente? :mbe:

vado a memoria, ma lo ho trovato tra la fattoria e la capanna del cacciatore (dove si dovrebbe accompagnare il fuggitivo) c'è una collina e mi sembra che più sù ci sia pure un bisonte, quella è la zona. Per le pelli: in giro per il campo. Ne ho trovate anche presso l'orco commerciante

CYRANO
24-10-2006, 01:59
Ma... insomma , hai fatto tutto , tranne quello che ti chiedeva la quest :D :sofico:

la quest mi dice " vai dai malviventi risalendo la costa a nord est di ardea. "
allora..giorni fa ho risalito proprio la costa , in spiaggia :D
ho trovato una caverna ed ho fatto strage di goblin..pero' mi son fermato davanti a 2 ogre ( ma ero piu' debole... domani o quando sara' ci torno e trucido pure quelli :D ).
ma non ho trovato malviventi di sorta.
allora oggi son risalito un po' piu' all'interno. ho trovato 3 banditi che lottavano con un cinghiale :D :D ho ucciso il porco e i 3..poi ho proseguito finche' ho trovato gli orchi e li' mi prudevano le mani allora son stato 1 ora a seccarli 2-3 alla volta :D :D
boh non so dove trovarli sti malviventi e che chezz.. :D

Ciaozoaoiza

CYRANO
24-10-2006, 02:01
i malviventi si trovano a poca distanza dalla torre di Jack, praticamente esci da Ardea per andare da Jack, e li trovi nel tratto compreso tra tale uscita e la torre, hanno un bivacco vicino al ciglio del burrone che dà sulla costa.

uhm... boh controllero' ma non ne ho trovati li'..provero' a guardare meglio..grassie :D

Ciaozoaiza

lokar
24-10-2006, 06:16
OCCHIO che è un'altra fottuta quest buggata del cazzo, devi prima comprare la bottiglia che ha a disposizione e poi portagli gli ingredienti per la seconda, altrimenti ti sparisce l'opzione di dialogo per poter comprare la prima bottiglia e dopo non c'è più modo di averla (ennesima quest che finirà sotto la voce "fallite" o che resterà aperta a vita... :rolleyes: che gioco del cazzo)

Non e' buggata. Io gioco da circa 19 giorni (in game) e non ho ancora trovato una quest buggata.

La seconda bottiglia la si puo' comprare da Mitch (con il quale si uccidono i troll) proprio li' a pochi metri dalla capanna...

hth,

Lokar

MakenValborg
24-10-2006, 07:29
Mi iscrivo, 30 min di gioco ieri sera :)
lo stile già mi piace..ma mi confermate che la grafica ( esterni ) benchè meno definita e realistica di quella di oblivion ( con aggiunta di mod ), è molto più pesante?? :confused:

Ho questa sensazione ( anche perchè oblivion non mi fà uno scattello tutto a palla )..

Ciao :)

Raul
24-10-2006, 07:53

riproviamo a chiedere di prima mattina.... :D

Andre106
24-10-2006, 08:31
direi che non si può....credo che una spada logora sia intesa come "vissuta", la puoi solo affilare nuovamente

Sp4rr0W
24-10-2006, 09:00
buongiorno a todos :-)

credo di aver trovato un bug.

Allora. Tornando da Montera (all'andata non avevo voglia) ho trucidato un po' di banditi utilizzando la spada di Wenzel (che mi dice essere benedetta e ha 95 come danno).

Ho fatto fuori tutti i banditi fuori dalla grotta. Poi sono entrato. A un certo punto sono arrivato alla fine della grotta e stavo per far fuori gli ultimi 4 banditi rimasti. Ho lanciato una freccia e sono uscito (per farmi seguire).

A questo punto ho visto che non arrivava nessuno quindi sono rientrato e... sorpresa: erano spariti tutti i banditi... non è che adesso mi tocca ricominciare il gioco che magari sti banditi c'entrano con qualche quest? No perchè non mi è apparso nessun messaggio di missione conclusa :muro:

Please help :help:

Spider-Mans
24-10-2006, 09:29
cmq il loading ogni tot metri nelle foreste è fastidioso anche perche non è come in half life2 dove il gioco si blocca e carica

qui i nemici continuano a colpirti...quindi come se fosse una sorta id laggata da gioco online

spero che le patch risolvino i vari bug e questo aspetto...

Sp4rr0W
24-10-2006, 09:59
cmq il loading ogni tot metri nelle foreste è fastidioso anche perche non è come in half life2 dove il gioco si blocca e carica

qui i nemici continuano a colpirti...quindi come se fosse una sorta id laggata da gioco online

spero che le patch risolvino i vari bug e questo aspetto...

beh a meno che non ci giochi con tutto a palla io gli scatti li ho eliminati ad es.

Riordian
24-10-2006, 10:04
Alla fine a Trelis, qualcuno ha trovato l'alchimista avogadro, quello che è scappato?

io lo ho trovato per caso:

è in una fattoria che sta su una collinetta vicino a trelis praticamente devi uscire dal cancello (qullo di fronte al fabbro) ed andare a sinistra verso silden. A quel punto avrai una collinetta a sinistra dove c'è una fattoria, lì si trova avogadro

skyline_gtr
24-10-2006, 10:53
ciao.

vorrei comprare gothic 3.

ho sentito che il gioco è più "pesante" di oblivion...è vero?

Sp4rr0W
24-10-2006, 11:08
ciao.

vorrei comprare gothic 3.

ho sentito che il gioco è più "pesante" di oblivion...è vero?

eh si :-)

skyline_gtr
24-10-2006, 11:38
eh si :-)

ok... :cry: :muro:

allora non lo compro....maledetti programmatori incompetenti!!

Sp4rr0W
24-10-2006, 11:39
ok... :cry: :muro:

allora non lo compro....maledetti programmatori incompetenti!!

beh dipende che configurazione hai

skyline_gtr
24-10-2006, 11:44
beh dipende che configurazione hai
:huh:

athlon xp 2800+ @ 3000+
x1600pro agp in OC
1giga ram ddr....

= LOL :muro:

clessidra4000
24-10-2006, 11:47

athlon xp 2800+ @ 3000+
x1600pro agp in OC
1giga ram ddr....

ci giochi nn a manetta, ma potrai accontentarti

natural
24-10-2006, 11:49

athlon xp 2800+ @ 3000+
x1600pro agp in OC
1giga ram ddr....

ti servirebbero almeno altri 512-1GB di ram, e giocheresti a dettagli mediobassi con quella scheda

skyline_gtr
24-10-2006, 11:50
ti servirebbero almeno altri 512-1GB di ram, e giocheresti a dettagli mediobassi con quella scheda

quello che sospettavo... :muro:

|MAX|
24-10-2006, 11:52
ciao a tutti

sono a Nordmar da alcuni giorni ... ho liberato la miniera del clan dei martelli ... poi ho subito parlato con il fabbro Ingvar perke volevo imparare a forgare il metallo puro .. cmq faccio la sua missione facendo la spada che mi chiede , poi mi dice di parlare con i 3 " bos " della zona per il consenso ad insegnarmi ... però ho parlato con quello del clan del fuoco ( cioe o ritrovato il martello , credo basti) e poi con il tizio del clan dei lupi .

però non capisco dove sta Pedar ( mi pare era un nome del genere) , il fabbro mi dice che ha ha la forgia fuori dal villaggio, ma io ho fatto passare i dintorni ma nn trovo una ceppa :dho: facendo slalom tra gattoni con denti a sciabola e Ogri 88:

Qualcuno sta dove è Pedar , del clan dei martelli ???

thx saluti

Sp4rr0W
24-10-2006, 11:57

Allora. Tornando da Montera (all'andata non avevo voglia) ho trucidato un po' di banditi utilizzando la spada di Wenzel (che mi dice essere benedetta e ha 95 come danno).

Ho fatto fuori tutti i banditi fuori dalla grotta. Poi sono entrato. A un certo punto sono arrivato alla fine della grotta e stavo per far fuori gli ultimi 4 banditi rimasti. Ho lanciato una freccia e sono uscito (per farmi seguire).

A questo punto ho visto che non arrivava nessuno quindi sono rientrato e... sorpresa: erano spariti tutti i banditi... non è che adesso mi tocca ricominciare il gioco che magari sti banditi c'entrano con qualche quest? No perchè non mi è apparso nessun messaggio di missione conclusa :muro:

ragazzi nessuno sa aiutarmi col problema descritto sopra? :-)

fluke81
24-10-2006, 11:59
non ci credo,mi è crashato il gioco è ho perso il salvataggio,ma sono scemi a fare un gioco cosi buggato? :mad:

qualche modo per rimediare? :cry:

Darker
24-10-2006, 12:07
Rigioca quel punto e salva più spesso :)

Isomarcus
24-10-2006, 12:11
Non e' buggata. Io gioco da circa 19 giorni (in game) e non ho ancora trovato una quest buggata.

La seconda bottiglia la si puo' comprare da Mitch (con il quale si uccidono i troll) proprio li' a pochi metri dalla capanna...

hth,

Lokar

Mitch che dopo la quest dei troll mi è sparito dal mondo di gioco :rolleyes: così come lo schiavo col calice di innos di montera :rolleyes: :rolleyes:

cmq fidati che per non aver trovato neanche 1 quest buggata a) hai avuto un culo spropositato b) non hai fatto le quest che ho fatto io

senza contare che spesso le quest si rompono per una inezia, tipo parlare alla persona sbagliata nel momento sbagliato, oppure scegliere l'opzione di dialogo che non dovresti

Isomarcus
24-10-2006, 12:13
richiedo per l'ennesima volta, qualcuno ha fatto la quest dei 10 martelli 20 picconi e 5 seghe di Vengard?

natural
24-10-2006, 12:19
ragazzi nessuno sa aiutarmi col problema descritto sopra? :-)

Immagino che siano i banditi che avevano i sacchi di farina...prendi i sacchi e vai dal magazziniere a montera (che cercava 15 sacchi di farina, li ne dovresti trovare 5, altri 10 al mulino) e attiva la quest se non l'avevi ancora fatto, così vedi se la quest è compromessa o no ;)

luca.coggiola
24-10-2006, 12:19
Allora prima che mi incaxxi sul serio...............(perche' ormai sto gioco mi ha rotto le palle definitivamente) volete spiegarmi una cosa????Io sono arrivato a 60 punti di reputazione con i ribelli e circa 10 punti con gli orchi.........ed ho quasi finito le citta' a Myrtana me ne mancano 2..........Mi succede una cosa stranissima non posso avvicinarmi ad una citta' con gli orchi dentro che appena mi vedono tutta la citta' mi viene incontro a distruggermi?????? :mc: Cioe' spiegatemi una cosa .........arrivato a 60 punti di reputazione con i ribelli non puoi piu' entrare nelle citta' invase dagli orchi???????E come diavolo faccio ora a fare le quest........mica riesco a distruggere tutti cosi'...........e poi devo fare ancora un sacco di cose.............mah............. :confused: sia che sia un bug o una cosa voluta dai programmatori stessi............una cosa e' sicura da me quelli della serie Gothic non prenderanno piu' un soldo............(e non intendo per i mal pensanti scaricarli da internet,intendo proprio non prenderli piu'.............)
:mad: Maledetto il giorno che l'ho preso.......... :cry:

Sp4rr0W
24-10-2006, 12:24
Immagino che siano i banditi che avevano i sacchi di farina...prendi i sacchi e vai dal magazziniere a montera (che cercava 15 sacchi di farina, li ne dovresti trovare 5, altri 10 al mulino) e attiva la quest se non l'avevi ancora fatto, così vedi se la quest è compromessa o no ;)

ahhhhhh! ok :-)

e sempre lì a montera c'è quel frescone che mi chiede del forziere d'oro... do' lo trovo? :-)

deng iu

natural
24-10-2006, 12:32
ahhhhhh! ok :-)

e sempre lì a montera c'è quel frescone che mi chiede del forziere d'oro... do' lo trovo? :-)

deng iu

ehm sta cosa non la ricordo, come si chiama?

fluke81
24-10-2006, 12:48
Rigioca quel punto e salva più spesso :)
devo rigiocare dall'inizio non avevo altri salvataggi! :cry: :cry: :mad: :mad:

Skullcrusher
24-10-2006, 13:30
io lo ho trovato per caso:

è in una fattoria che sta su una collinetta vicino a trelis praticamente devi uscire dal cancello (qullo di fronte al fabbro) ed andare a sinistra verso silden. A quel punto avrai una collinetta a sinistra dove c'è una fattoria, lì si trova avogadro

Grazie! :)

Andre106
24-10-2006, 13:33
devo rigiocare dall'inizio non avevo altri salvataggi! :cry: :cry: :mad: :mad:

mi spaice...è succeso anche a me ma avevo fato solo 3 ore.
Certo che potevano mettere un backup automatico del save , sapendo che tende a saltare...io prima di cominciare una sessione ho una cartella dove mi copio il save, non si sa mai

natural
24-10-2006, 13:39
mi spaice...è succeso anche a me ma avevo fato solo 3 ore.
Certo che potevano mettere un backup automatico del save , sapendo che tende a saltare...io prima di cominciare una sessione ho una cartella dove mi copio il save, non si sa mai

azz mi spiace tanto per fluke81, ci sono passato anch'io quando ho giocato a g1( per un bug che non mi sbloccava più missioni... :rolleyes:
Purtroppo gothic ha sempre avuto sti problemi di save corrotti o quest fondamentali che si corrompono per qualche bug o altro...
Andre che ne dici di mettere in prima pagina come consiglio quello di fare molti save(non uno sempre sovrascritto ma sempre in slot diversi, magari in progressivo, io ne ho una decina ad es.)? tanti che si avvicinano a g3 potrebbero non saperlo...

skyline_gtr
24-10-2006, 13:40
Allora prima che mi incaxxi sul serio...............(perche' ormai sto gioco mi ha rotto le palle definitivamente) volete spiegarmi una cosa????Io sono arrivato a 60 punti di reputazione con i ribelli e circa 10 punti con gli orchi.........ed ho quasi finito le citta' a Myrtana me ne mancano 2..........Mi succede una cosa stranissima non posso avvicinarmi ad una citta' con gli orchi dentro che appena mi vedono tutta la citta' mi viene incontro a distruggermi?????? :mc: Cioe' spiegatemi una cosa .........arrivato a 60 punti di reputazione con i ribelli non puoi piu' entrare nelle citta' invase dagli orchi???????E come diavolo faccio ora a fare le quest........mica riesco a distruggere tutti cosi'...........e poi devo fare ancora un sacco di cose.............mah............. :confused: sia che sia un bug o una cosa voluta dai programmatori stessi............una cosa e' sicura da me quelli della serie Gothic non prenderanno piu' un soldo............(e non intendo per i mal pensanti scaricarli da internet,intendo proprio non prenderli piu'.............)
:mad: Maledetto il giorno che l'ho preso.......... :cry:

allora vendimelo! :D

luca.coggiola
24-10-2006, 13:56
allora vendimelo! :D

In un altro forum mi hanno detto che e' un bug........adesso lo devo riniziare da capo....... :ncomment: :bsod: :grrr: :mad: altre notti insonni per completare le quest.......... :mc: arghhhhhhh........... :coffee: questa e' la terza voltaaaa..................
Che qualcuno mi consoli vi pregoooooo :cry: :cry:

elfoscuro
24-10-2006, 13:58
richiedo per l'ennesima volta, qualcuno ha fatto la quest dei 10 martelli 20 picconi e 5 seghe di Vengard?

io l'ho fatta ma quella delle seghe non me la completa nonostante mi sia dannato per averne cinque. Probabilmente ce ne vogliono dieci. A questo punto di quella quest non mi frega proprio una sega :D

Chi sa dove è quel testa di fabbro di Pedar che mi si stanno gelando le orecchie a forza di cercarlo?

24-10-2006, 14:02
raga, dove posso trovare minerale magico ?? (vicino a montera possibilmente)

Isomarcus
24-10-2006, 14:46
io l'ho fatta ma quella delle seghe non me la completa nonostante mi sia dannato per averne cinque. Probabilmente ce ne vogliono dieci. A questo punto di quella quest non mi frega proprio una sega :D

Chi sa dove è quel testa di fabbro di Pedar che mi si stanno gelando le orecchie a forza di cercarlo?

più che altro mi interessava sapere se alla consegna dei 20 picconi ti ha chiuso la quest nel diario, perchè a me nonostante si sia ciucciato i 20 picconi, nonostante mi abbia detto grazie, nonostante mi abbia pure dato i punti esperienza (che tra l'altro mi han fatto passare di livello) rimane aperta la quest nel diario.

cmq invece di sbatterti per tirare su il materiale stendi semplicemente un tizio che ha quello che ti interessa più volte. es uno schiavo ha un martello? lo stendi, gli freghi il martello, aspetti che si rialzi e lo stendi nuovamente

giacomo_uncino
24-10-2006, 15:06
In un altro forum mi hanno detto che e' un bug........adesso lo devo riniziare da capo....... :ncomment: :bsod: :grrr: :mad: altre notti insonni per completare le quest.......... :mc: arghhhhhhh........... :coffee: questa e' la terza voltaaaa..................

sicuro che si tratti di un bug? Penso che sia voluta come idea, praticamente fai il doppio gioco fino a un certo punto poi una scelta la devi fare altrimenti la fa il gioco..............sarà meglio fare un pò di quest per gli orchi :stordita:

giacomo_uncino
24-10-2006, 15:19
riproviamo a chiedere di prima mattina.... :D

La storia delle armi logore dovrebbe essere così: se si ha una spada logora la si affila (solo se si ha l'abilità), e comparirà sotto alla dicitura logora, anche la dicitura affilata. Poi usando l'arma questa ritorna logora quindi la dicitura dovrebbe spostarsi sotto a quella con scritto "Affilata". La si affila nuovamente et voilà che la dicitura logora si risposta sopra. E l'arma sarà Affilata=Riparata almeno ho capito questo cercando in giro :fagiano:

GigiDagostino
24-10-2006, 15:20
cmq invece di sbatterti per tirare su il materiale stendi semplicemente un tizio che ha quello che ti interessa più volte. es uno schiavo ha un martello? lo stendi, gli freghi il martello, aspetti che si rialzi e lo stendi nuovamente
a me sta cosa non funziona...

clessidra4000
24-10-2006, 15:41
La storia delle armi logore dovrebbe essere così: se si ha una spada logora la si affila (solo se si ha l'abilità), e comparirà sotto alla dicitura logora, anche la dicitura affilata. Poi usando l'arma questa ritorna logora quindi la dicitura dovrebbe spostarsi sotto a quella con scritto "Affilata". La si affila nuovamente et voilà che la dicitura logora si risposta sopra. E l'arma sarà Affilata=Riparata almeno ho capito questo cercando in giro :fagiano:
e per gli skudi?

elfoscuro
24-10-2006, 16:00
più che altro mi interessava sapere se alla consegna dei 20 picconi ti ha chiuso la quest nel diario, perchè a me nonostante si sia ciucciato i 20 picconi, nonostante mi abbia detto grazie, nonostante mi abbia pure dato i punti esperienza (che tra l'altro mi han fatto passare di livello) rimane aperta la quest nel diario.

si le altre 2 me le ha chiuse.

Skullcrusher
24-10-2006, 16:15

:eek:

Cavoli, mi pare strano che ci sia un bug simile...certo che sarebbe una bella sfortuna :muro:

garbage
24-10-2006, 18:40
salve a tutti il mio pc e quello in firma e devo dire gioco molto bene apparte i caricamenti a me va piu fluido di obliovion che era quasi ingiocabile pero ho un bug grafico cioe tra la sabbia della costa e il mare ce tipo una grigla che prolunga leffetto della sabbia sullacqua ma propio uno schifo e poi prima di caricare ero a 4° giorno poi vado a caricare e indica 245° giorno cm mai??

wolverine
24-10-2006, 18:51

cut

Tasto SPOILER pls

giacomo_uncino
24-10-2006, 18:57
e per gli skudi?

Boh :boh: dubito si possa affilare uno scudo :asd:

Fable
24-10-2006, 19:00
io ne ho usate una caterva per liberare montera :D...la rottura è che sono solo pergamene quindi finiscono

Beh , si usano quando c'e' veramente bisogno , per il resto c'e la spada , arco..etc...etc. Pero' l'antica conoscenza ti fa avere una potenza devastante. :sofico: solo che richede molti pti. esperienza.

He..he :D tu si che sai giocare , hai espresso esattamente quello che intendevo nel mio messaggio precedente.