View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Isomarcus
16-10-2006, 14:58
raga sto facendo la missione principale in cui mi chiede di reuperare i calici di fuoco per ora ne ho trovati tre uno a silden uno trelis e l'altro ad altera
DOMANDA quanti sono i calici di fuoco da recuperare ? dove li trovo gli altri calici ?
uno mi pare ce l'abbia uno schiavo che lavora a montera. ma causa bug la quest mi si è interrotta sicchè non ho più l'opzione di dialogo per prendere il calice.
:confused: dipende da cosa cerchi e cosa ti piace.
...
cut
...
:stordita:
aggiungerei:
- oblivion è un gioco abbastanza facile
- gothic è dannatamente + impegnativo
:D
Isomarcus
16-10-2006, 15:00
Per chi ha problemi ad entrare nel castello: io ho la reputazione sopra gli 80 punti, ho solo fatto tutte le quest di montera, tranne quella di interrogare i vari mercenari per conto del capo, perchè non riesco a completarla, mancherà qualche mercenario nascosto chissà dove... :)
Quindi se siete bloccati a 71, vi manca qualche quest ;)
più correttamente, se siete bloccati a 71 vi si è buggata qualche quest e quindi attaccatevi al caxxo
l'unica soluzione è fottersene della trama e sterminare la città, in questo modo si sblocca la situazione
quali sono i tasti per fare il salvataggio veloce e il caricamento veloce?
:D F5 F9 :D
ommadonna quanti bug!!!
speriamo in una patch al giorno cristo!!
cque per il no cd c'è per la versione non ita
:)
Isomarcus
16-10-2006, 15:11
resoconto delle quest buggate finora: (almeno se qualcuno ricomincia il gioco può tentare di non bloccarle)
---- POSSIBILI SPOILER -----
1) Il quartiermastro di capo dun vuole 3 pozioni di cura:
NON ripeto NON parlategli finchè non avete le 3 pozioni di cura nell'inventario. lui accetterà anche 1 o 2 pozioni e per lui la questione sarà conclusa, ma in realtà la quest rimane aperta finchè non gliene consegnate 3 (e se gliene consegnate 1 o 2 dopo non avete più l'opzione di dialogo)
2) quanto sono leali i mercenari degli orchi (montera):
pare che questa quest sia proprio impossibile da finire, aspettiamo qualcuno che l'abbia terminata... per ora il mio consiglio è fate prima tutte le side-quest, e quando arriverete a questa cercate di parlare con 1 mercenario alla volta, e di tornare sempre a far rapporto a Malik appena avete le info
3) gli schiavi di montera:
non ho ben capito a che punto mi si è incasinata la quest, cmq cercate di farla PRIMA della quest dei mercenari di montera, perchè ho il dubbio che la miniquest della lista di Bradley incasini non poco le cose. In pratica bisognerebbe scambiare 2 schiavi agli scavi di montera con 2 schiavi alla fattoria fuori le mura, ma per qualche motivo mi è scomparsa ogni opzione di dialogo coi suddetti schiavi. ripeto, fatela prima della quest dei mercenari e cercate di selezionare le opzioni di dialogo relative esclusivamente alla quest.
4) Candera vorrebbe andare a Okara (side-quest de "Okara ha bisogno di nuove persone"):
quando vi chiede i corni di bestia d'ombra NON ditegli per nessun motivo "Ok ci penserò", altrimenti sparirà del tutto l'opzione di dialogo e non potrete più spostare l'npc a Okara, rendendo mpossibile da finire la quest "Okara ha bisogno di nuove persone"
spero di essere stato d'aiuto per qualcuno...
più correttamente, se siete bloccati a 71 vi si è buggata qualche quest e quindi attaccatevi al caxxo
l'unica soluzione è fottersene della trama e sterminare la città, in questo modo si sblocca la situazione
concordo pienamente io a silden ero arrivato a ben 70 di reputazione positiva fatto sta che nella quest
in cui dovevo uccidere gli schiavi fuggiti per un orco gli schiavi sono apparentemente morti ma se gli vado vicino con la spada riposta vedo che sono ancora vivi allora provo a dargli il colpo di grazia ma niente non me lo fa dare
p.s. secondo voi uscirà la guida strategica di gothic 3 (ci vuole propio per potersi godere il gioco fino in fondo ? penso che sia più sensata un guida strategica di gothic piuttosto che quella di oblivium che era praticamente guidato dalla mappa interattiva ...
GigiDagostino
16-10-2006, 15:17
Io non riesco più a giocarci, l'ho pure reinstallato...
Con X1900XT 512mb+catalyst 6.10beta mi si vede tutto corrotto. :mad:
Avevo messo i 6.10 per risolvere il problema infatti ieri ho potuto giocarci tutto il giorno, ma oggi vado per avviarlo e mi si vede tutto corrotto, ho reistallato, perso i salvataggi, e nada...
Il bello cmq era che mi si vedeva bene solo a 1024*768@85hz...se alzavo o diminuivo la risoluzione mi vi vedeva nuovamente tutto corrotto...
Per fare rima, le @@ mi sono rotto. fanc. :mad:
Mi sa che ho pagato 36€ per un grande immenso bug....qua ci vuole una patch da 3.36gb.... :muro:
Ha molto senso sennò succede come su Morro in cui dopo poco i nemici che trovavi normalmente erano supersega che li uccidevi soffiandoci addosso....se i programmatori hanno fatto il discorso del livellamento è per le continue lamentele della comuniti in cui la gente ripeteva che quando si diventava un pochetto forti ti facevi le pippe perchè non trovavi più nessuno degno di essere affrontato.
Il problema è che ovviamente non ci sarà mai modo di accontentare tutti ci saranno sempre gli eterni incontentabili che se è nero vogliono bianco se gli dai il bianco rinpiangono il nero.....ecc..
Beh in un'area niubba ci saranno sempre i mob niubbi, poi giustamente se sei troppo forte, non ti daranno più esperienza, e i loot saranno inutili per il tuo LV.
WoW e i mmorpg in questo insegnano! :D
Non ha senso che nello stesso bosco se ci vai a LV1 trovi lupi LV1, e al lv 50 trovi lupi lv50!
Ma ha senso fare in modo che al lv50 sia inutile andare in un bosco di lv1! :)
E poi come anche in WoW, nel bosco LV1 ci potrà anche essere un mob errante di LV molto più alto, che ovviamente ai bassi livelli si cercherà di evitare come la peste. :D
giacomo_uncino
16-10-2006, 15:27
resoconto delle quest buggate finora: (almeno se qualcuno ricomincia il gioco può tentare di non bloccarle)
---- POSSIBILI SPOILER -----
spero di essere stato d'aiuto per qualcuno...
ma non ci sono cheat per risolvere quest buggate, personaggi oggetti che non si trovano ecc ? (Tipo morrowind quando non trovavi qualcuno o qualcosa)
Non sarebbe meglio riportare in prima pagina le probabili quest buggate?
ommadonna quanti bug!!!
speriamo in una patch al giorno cristo!!
cque per il no cd c'è per la versione non ita
:cry: ORa lo sto provando ed in effetti senza il dvd nel lettore non parte ... :cry:
waaaa :eek: ma cosa è sta storia dei buggoni grossi come case?? :mbe: Azz da come ne parlate sembra che il 70% delle quest sia buggata :eek: . Alla fine per quelle che avete provato sono molte le quest "irrisolvibili"?
Nevermind
16-10-2006, 15:33
waaaa :eek: ma cosa è sta storia dei buggoni grossi come case?? :mbe: Azz da come ne parlate sembra che il 70% delle quest sia buggata :eek: . Alla fine per quelle che avete provato sono molte le quest "irrisolvibili"?
Io finora tutto ok nessuna quest buggata però non ne ho mica fatte tantisisme si e no una ventina.
Avete patchato giusto ??
No perchè sul forum ufficiale la lamentelema maggiore riguarda il combattimento dei porci :D... su quest buggate se ne parla poco, forse qualcuna... più che altro sarebbe interessante segnalarle in qualche modo!
Il 70% non direi, facendo conto che tra main e side quest siamo a quota 550, significa che 385 quest dovrebboro essere buggate... :D
Comunque non parlo , per adesso le poche quest fatte le ho finite e le altre mi mancano, l'unico bug che ho trovato è stata la dicitura in italiano di " Ti eliminerò" quando invece doveva essere una sorta di "Seguimi"... :doh: :D
nicola001
16-10-2006, 15:46
ragazzi ma fatemi capire...Con la patch il gioco migliora o no..?
mi sembra che occorre un'ulteriore mega patch da 1 gb per risolvere qualcosa :eek:
ragazzi ma fatemi capire...Con la patch il gioco migliora o no..?
Sicuramente toglie dei problemi, non tutti evidentemente ;)
Nevermind
16-10-2006, 15:50
Personalmnete ho riscontrato un qualche miglioramento nei caricamenti ma con la versione lsicia c'avrò giocato si e no 30 minuti :D
Nevermind
16-10-2006, 15:50
mi sembra che occorre un'ulteriore mega patch da 1 gb per risolvere qualcosa :eek:
Dove hai letto cio? Nel qual caso sarebbe un record mondiale penso :D :D :D
non l'ho letta da nessuna parte, solo una mia idea di programmatore :D
troppi problemi di giocabilità, e molte quest che si incasinano
ovvio beta test insufficente, anzi nullo!!
sicuramente sarà rilasciata una seconda patch, man mano che saltano fuori i problemi
in poche parole siamo noi i beta test :muro:
ma la storia dei combattimenti com'è? Cioè nonostante tu sia un livello basso riesci ad affrontar mostri anche di livello molto più alto al tuo?
Nevermind
16-10-2006, 16:01
ma la storia dei combattimenti com'è? Cioè nonostante tu sia un livello basso riesci ad affrontar mostri anche di livello molto più alto al tuo?
No il problema è che talune bestie (cinghiali in primis) nonostante tu sia potente ti mazzuolano perchè quando ti attaccano creano una sorta di mistica combo che ti paralizza e se ti beccano non puoi fare nulla per sfuggirle, l'unica cosa è non farsi colpire.
a bello :muro: e quelle bestiazze le trovi sin dall'inizio?
Elite Predator
16-10-2006, 16:06
No il problema è che talune bestie (cinghiali in primis) nonostante tu sia potente ti mazzuolano perchè quando ti attaccano creano una sorta di mistica combo che ti paralizza e se ti beccano non puoi fare nulla per sfuggirle, l'unica cosa è non farsi colpire.
sono appena al 5 livello... e quelle bestie mi fanno fuori con 3 colpi ben assestati, per ucciderli basta salire su una roccia (sicura) e farlo fuori con una ventina di frecce :rolleyes:
in una delle prime quest ti chiedono di ammazzarne 5 :D
Nevermind
16-10-2006, 16:10
Si sono trai primissimi nemici che incontri.
Skullcrusher
16-10-2006, 16:10
:cry: ORa lo sto provando ed in effetti senza il dvd nel lettore non parte ... :cry:
Già, provato pure io, ma continua a volere il dvd nel lettore...spero si muova ad uscire qualcosa anche per noi, magari basta una minimage, perchè sono stanco che continui ad ogni caricamento area a fare il check del dvd....
elfoscuro
16-10-2006, 16:21
in realtà non è proprio così, quando ai cinghiali gli parte la "divina raffica furiosa azzannatoria imparabile" bisogna girarsi immediatamente e scappare con il tasto per scattare pigiato... pistaaaaa. Certo se non avete un po di salute con i tre morsi che vi danno schiattate.
Free Gordon
16-10-2006, 16:24
Come al solito la maggioranza prende il gioco come un bechmark... :doh:
Bench un par de.. :D
A livello grafico questo gioco, sta vari gradini sotto Oblivion (sopratutto per l'illuminazione che in G3 praticamente manca...) e si permette inoltre di essere decisamente più pesante...
Stavolta (ma anche con G2 non è che fosse meglio) hanno fatto davvero male i loro calcoli e il gioco scatta pesantemente anche su config alte.
Glitch ovunque (compenetrazioni poligonali assassine su tutto..), alcuni particolari davvero ridicoli (ma l'avete visto il mare? :rotfl: ), HDR aurevoir (qualcuno ha visto illuminazione dinamica? No perchè io me lo sono persa..), diciamo che il tutto è molto MOLTO nella media...
Pollice giù su tutta la linea per quanto riguarda l'aspetto grafico e il motore di gioco (lo streaming gli è riuscito davvero male :lol: ).
Il progetto è evidentemente troppo ambizioso per i mezzi tecnici a loro disposizione: un enorme mondo, completamente esplorabile e praticamente privo di caricamenti. Forse ha fatto meglio la Bethesda a dividere tutto in celle, così è tutto più semplice ed adatto agli hw odierni.
Questo solo per l'aspetto tecnico ovviamente ma, concludendo, per me se lo facevano uscire tra 6 mesi completo (e non in beta come è adesso), era meglio. ;)
ps.
E non oso pensare chi ha 1Gb di ram e una 850/6800 quanto si incaz.zerà con questo gioco... :rotfl:
mardavikia
16-10-2006, 16:28
Scusate, mi sapete dire se prendendo il gioco da play.com ho la localizazzione in italiano o devo per forza prenderlo in italia?
Grazie
Grayskull
16-10-2006, 16:30
ps.
E non oso pensare chi ha 1Gb di ram e una 850/6800 quanto si incaz.zerà con questo gioco... :rotfl:
che bello... non vedo l'ora di picchiare di santa ragione il monitor dalla rabbia.. :sofico: :sofico: ... cosa non si farebbe pur di giocare a gothic 3
in una delle prime quest ti chiedono di ammazzarne 5 :D
a me un cacciatore fuori cape dun ha chiesto di portargli 10 pelli di lupo :D :D hai voglia.
Ciaozoaiza
REQUISITI
_Minimi_
* Windows 2000/XP/XP64
* 1024MB RAM
* Intel Pentium 4 / AMD CPU 2GHz or equivalent
* Direct3D compatible graphics card with at least 128MB and Shader Model 1.4
_Raccomandati_
* Windows 2000/XP/XP64
* 1.5GB RAM
* Intel Pentium 4 / AMD CPU 3GHz or equivalent
* ATI X1600 or better, GeForce 6800 or better, at least 256MB
cosa scrivono come requisiti pur di vendere di più sto gioco :doh:
ps.
il problema non e' la 6800 , che ho , per quella basta giocare a dettaglio basso... sacrificando la grafica in favore della voglia di giocare..
il problema e' l'avere 1 gb di ram.
io l'ho trovato ingiocabile... del tipo..sto mazzuolando un mostriciattolo e il gioco mi si blocca per 2 secondi col tizio col braccio alzato.. ecc ecc
infatti son costretto a prendermi un banco da 1gb di cacca ( non ho soldi , ho beccato sta offerta su ebay a 65 euro ) sperando che sia compatibile con mobo e con i 2 banchi corsair twinx da 512mb... :cry:
Coiaozoaza
Skullcrusher
16-10-2006, 16:37
Scusate, mi sapete dire se prendendo il gioco da play.com ho la localizazzione in italiano o devo per forza prenderlo in italia?
Grazie
Devi per forza pernderlo in Italia, le altre copie sono tutte in inglese ;)
Isomarcus
16-10-2006, 16:41
io aspetto fiducioso qualcuno che abbia fatto la quest delle reclute per okara eh :p
a me un cacciatore fuori cape dun ha chiesto di portargli 10 pelli di lupo :D :D hai voglia.
Ciaozoaiza
Per le 10pelli di lupo non devi ammazzare nessuno , basta andare in citta' a CapoDun ;)
Skullcrusher
16-10-2006, 16:43
io aspetto fiducioso qualcuno che abbia fatto la quest delle reclute per okara eh :p
Al momento ho trovato i 3 candidati che sai, ma non ho ancora cercato i giro per bene.... :)
Per le 10pelli di lupo non devi ammazzare nessuno , basta andare in citta' a CapoDun ;)
argh io gia' mi vedevo ad amazzare lupi come in una quest di guildwars ( quella della pelle degli orsi ).
comunque ho deciso di ripartire da 0 perche' ho fatto troppi errori di inesperienza ( tipo non prendermi la mappa dal capo orco ) :muro:
Ciaozoaoza
Ciaozoaiza
Beh dai, uccidere i lupi è una boiata...i cinghiali saranno di 1200 livello :sofico:
Beh dai, uccidere i lupi è una boiata...i cinghiali saranno di 1200 livello :sofico:
ma i lupi si possono uccidere o anche loro hanno il bug del combo?
perche' ho ucciso quei saprofagi e quelle specie di zanzarone..senza problemi :D
Ciaozoaiza
i lupi e i saprofagi non ho mai avuto problemi a ucciderli e tanto meno gli orchi (non sembrano così tosti).....le zanzare mi segano sempre a causa del veleno e i cinghiali perchè sono in berserker mode!!!
ottimo..allora provero' ad estinguere i lupazzi maledetti :D
Ciaozoaiza
Mister Tarpone
16-10-2006, 16:53
A livello grafico questo gioco, sta vari gradini sotto Oblivion (sopratutto per l'illuminazione che in G3 praticamente manca...) e si permette inoltre di essere decisamente più pesante...
Stavolta (ma anche con G2 non è che fosse meglio) hanno fatto davvero male i loro calcoli e il gioco scatta pesantemente anche su config alte.
Glitch ovunque (compenetrazioni poligonali assassine su tutto..), alcuni particolari davvero ridicoli (ma l'avete visto il mare? :rotfl: ), HDR aurevoir (qualcuno ha visto illuminazione dinamica? No perchè io me lo sono persa..), diciamo che il tutto è molto MOLTO nella media...
Pollice giù su tutta la linea per quanto riguarda l'aspetto grafico e il motore di gioco (lo streaming gli è riuscito davvero male :lol: ).
Il progetto è evidentemente troppo ambizioso per i mezzi tecnici a loro disposizione: un enorme mondo, completamente esplorabile e praticamente privo di caricamenti. Forse ha fatto meglio la Bethesda a dividere tutto in celle, così è tutto più semplice ed adatto agli hw odierni.
Questo solo per l'aspetto tecnico ovviamente ma, concludendo, per me se lo facevano uscire tra 6 mesi completo (e non in beta come è adesso), era meglio. ;)
ps.
Il mare fa schifo anche a me(però alcuni panorami sono assolutamente FENOMENALI :) ),tanto quanto il pop up mostruoso di cui soffriva Oblivion...con pezzi di fondale che t'apparivano a "2 metri di distanza" e un erba schifosamente pesante.
Io dico che il gioco merita,che a parità di sistema mi va un pochino meglio(miracolato?? :) ) e che molti errori grossolani verranno risolti grazie ad un buon supporto da parte di questi programmatori(non come quelle teste di ca77o dei Bethesta :) ).
:ronf:
ps.
:doh: bello parlare senza sapere di cosa.... un paio di punti: Oblivion e Gothic 3 partono entrambi dallo stesso motore grafico, ovvero il Gamebryo engine. I Pirhana "dicono" di averlo modificato pesantemente, ciò che stà alla base comunque del motore è quello di dare un mondo continuo perchè diviso in celle con continui microcaricamenti quando si entra in una nuova cella. La differenza sostanziale è che in oblivion hanno diviso gli interni con gli esterni , per alleggerire molto probabilmente il carico e ottimizzare l'interni, questo però spezzando il gioco (pausa di caricamento) e creando situazioni ambigue quali uscita dalla casa mentre si è inseguiti e ti ritrovi l'inseguitore d'avanti....
Per il resto sono stufo di dire sempre che abbassando determinati dettagli si aumentano le prestazioni.
Concordo sulla bontà grafica, nettamente più scenico Oblivion sotto questo punto di vista, anche se l'hdr ogni tanto sui volti dei personaggi faceva strani "effetti".... poi fate vobis, sicuramente necessita di patch e ho dubbi che se fosse uscito fra 6 mesi sarebbe stato esente da difetti...
mardavikia
16-10-2006, 17:04
Secondo voi (prima che lo compro) come riesco a giocare con questa configurazione
AMD 64 3000+
1Gb corsair value
X1600XT 256
Graz :P
Free Gordon
16-10-2006, 17:05
cosa scrivono come requisiti pur di vendere di più sto gioco :doh:
Il primissimo collo di bottiglia di questo gioco è la ram di sistema, il secondo forse la ram video (può darsi che i setting più spinti usino molto di più di 256MB di video ram), dato che la maggior parte della ram di sistema contiene le texture che poi andranno streammate sulla ram video.
Di shader power non ne usa moltissimo secondo me, è probabile che per questo motivo, il titolo favorisca leggermente G70/71 che nel texturing è più forte (rispetto ad R5x0).
In G3 tutto si basa sulle texture che sono abbastanza belle a dir la verità (al massimo dettaglio ovviamente) e sulla loro varietà e definizione.
L'illuminazione invece, è davvero scadente... la diffusione della luce sulle case, muri, pavimenti e terreni.. praticamente nulla.
L'ho visto solo una serata, ma non si riesce nemmeno bene a capire se sia stato implementato l'HDR o un algoritmo farlocco che lo simula (io propongo per la seconda).
L'AA cmq è attivabilissimo in qualsiasi situazione (perlomeno con una x1x00).
2Gb sono indispensabili, quelli con 1GB e una VGA da 256MB attualmente di fascia media (come una 6800/x850), faticheranno assai a tutte le res/dettaglio.. mentre ad Oblivion ci giocherebbero benissimo a res intermedie e setting medio/alti. ;)
Se lo dividevano in celle (come Oblivion) sarebbe stato tutto più fluido, anche se ci saremmo fermati qualche volta in più con la schermata di loading... ;)
I..
Se lo dividevano in celle (come Oblivion) sarebbe stato tutto più fluido, anche se ci saremmo fermati qualche volta in più con la schermata di loading... ;)
:doh: e due.... la base del motore è lo stesso..... se guardi nell'ini di gothic ti trovi la dimensione della cella .... :stordita:
fai una prova, fermati in una zona ruotati intorno..... magari scatticchia, poi non scatta più finchè non avanzi un pò... perchè ?
ragazzi io ho giocato sia all'1 che al 2,
del 3 posso dire che la grafica e' veramente bella e il gioco sembra ancora piu vasto ma....
la quantita di bugs e' ALLUCINANTE, ieri mi e' crashato il gioco mentre salvavo, inutile dire che stavo sovrascrivendo un altro salvataggio che si è corrotto.....
il sistema di combattimento mi sta frustrando terribilmente... primo pur avendo armatura di liv 2 e tirando mazzate asurde (sono livello 18) i mostrini da 50 exp riescono ancora ad ammazzarmi: l'armatura non sembra migliorare l'assorbimento danni e cosa parecchio strana quando un nemico comincia a colpirmi il pg rimane stordito a prendere mazate e non risponde più ai controlli...
mettiamola cosi, sono riuscito a segare 2 troll ma se un cinghiale o una sanguimosca riescono a darmi un colpo e' finita, dopo il primo colpo si susseguno gli altri a velocità fulminea senza darmi la possibilità di fare nulla, i cinghiali addirittura mi buttano a terra e mi ammazzano mentre sono sdraiato.
magari devo alzare qualche statistica oltre a punti vita e forza per evitare questo?
vorrei anche qualche cosniglio su montera, sono a 74 rep e non riesco piu a salire, avrei potuto andare a 84 finendo una quest che però ho deciso di concludere da ribelle e non riesco a trovarne altre che mi permettano di entrare al castello.
tra l'altro i nemici dell'arena nella città del fiume non mi attaccano e non possono essere attaccati.
p.s.
voi sapete dove trovare le rune del teletrasporto delle città? ho solo le prime 2 che si trovano all'inizio e non riesco a trovare le altre.
Free Gordon
16-10-2006, 17:12
:doh: bello parlare senza sapere di cosa.... un paio di punti: Oblivion e Gothic 3 partono entrambi dallo stesso motore grafico, ovvero il Gamebryo engine.
I Pirhana "dicono" di averlo modificato pesantemente, ciò che stà alla base comunque del motore è quello di dare un mondo continuo perchè diviso in celle con continui microcaricamenti quando si entra in una nuova cella. La differenza sostanziale è che in oblivion hanno diviso gli interni con gli esterni , per alleggerire molto probabilmente il carico e ottimizzare l'interni, questo però spezzando il gioco (pausa di caricamento) e creando situazioni ambigue quali uscita dalla casa mentre si è inseguiti e ti ritrovi l'inseguitore d'avanti....
Per il resto sono stufo di dire sempre che abbassando determinati dettagli si aumentano le prestazioni.
Concordo sulla bontà grafica, nettamente più scenico Oblivion sotto questo punto di vista, anche se l'hdr ogni tanto sui volti dei personaggi faceva strani "effetti".... poi fate vobis, sicuramente necessita di patch e ho dubbi che se fosse uscito fra 6 mesi sarebbe stato esente da difetti...
Gothic 3 sarebbe da rispedire al mittente per l'approssimazione con cui è stato fatto uscire. :)
E' una beta.
Solo che è già stato rimandato troppo a lungo, non potevano attendere ancora.
Ps.
Anche Q3 e Call of Duty partono dallo stesso motore di gioco. ;) Questo per rispondere alla tua prima frase, priva di senso a mio modo di vedere....
G3 è carente assai nell'illuminazione, sarà anche meglio a livello di texture (più definite e varie) ma l'impressione di fondo è quella.
Isomarcus
16-10-2006, 17:16
Gothic 3 sarebbe da rispedire al mittente per l'approssimazione con cui è stato fatto uscire. :)
E' una beta.
Solo che è già stato rimandato troppo a lungo, non potevano attendere ancora.
Ps.
Anche Q3 e Call of Duty partono dallo stesso motore di gioco. ;) Questo per rispondere alla tua prima frase, priva di senso a mio modo di vedere....
G3 è carente assai nell'illuminazione, sarà anche meglio a livello di texture (più definite e varie) ma l'impressione di fondo è quella.
scusa, posso dirlo?
ma chi cazzo se ne frega!
chi ha comprato gothic3 per la grafica è un c*glione. punto. quello che ha ucciso sto gioco è stato l'hype, senza di quello se lo sarebbero cagato solo i fan della serie e sarebbe stato mille volte meglio.
piuttosto che parlare di ste stronzate sulla grafica mi interessano di più i bug nelle quest e nel sistema di combattimenti. quelli sono importanti. non il motore grafico (che a parte un paio di dettagli a mio avviso è ineccepibile.)
Free Gordon
16-10-2006, 17:17
:doh: e due.... la base del motore è lo stesso..... se guardi nell'ini di gothic ti trovi la dimensione della cella .... :stordita:
fai una prova, fermati in una zona ruotati intorno..... magari scatticchia, poi non scatta più finchè non avanzi un pò... perchè ?
Il fatto è che sono troppo grosse.. (o mal concepite) non mi interessa il metodo, ma il fine. ;)
Questo è ciò che voglio dire: l'occupazione di ram è esorbitante (1,5gb e mezzo) per avere cosa?
Un gioco più piccolo di Oblivion nella mappa, che scatta come un caino ogni tre x due e una grafica inferiore... bel lavoro! :D
E menomale che usano lo stesso engine, sennò pensa che cavolo ne veniva fuori.. :rotfl:
Isomarcus
16-10-2006, 17:19
poi se vogliamo paragonarlo a oblivion vogliamo parlare del ridicolo effetto di pop-up e dei patetici fondali del gioco bethesda? io non capisco sti cazzo di discorsi. gothic3 graficamente è molto appagante, che non sia leggero lo si sa e lo si sapeva, anche oblivion appena uscito era un mattone. il fatto è che la gente è ancora ferma al singolo gb di ram. io per mia fortuna ho capito 1 anno fa con battlefield2 quanto sono importanti coi giochi odierni i 2 gb. messi 2 gb si risolve il 90% dei problemi di fluidità del titolo piranha.
Isomarcus
16-10-2006, 17:20
Il fatto è che sono troppo grosse.. (o mal concepite) non mi interessa il metodo, ma il fine. ;)
Questo è ciò che voglio dire: l'occupazione di ram è esorbitante (1,5gb e mezzo) per avere cosa?
Un gioco più piccolo di Oblivion nella mappa, che scatta come un caino ogni tre x due e una grafica inferiore... bel lavoro! :D
E menomale che usano lo stesso engine, sennò pensa che cavolo ne veniva fuori.. :rotfl:
è da un anno ormai che i 2 gb di ram sono diventati indispensabili per giocare al massimo gli ultimi titoli.
Isomarcus
16-10-2006, 17:21
poi grafica inferiore a oblivion... certo, per i primi 5 metri dal pdv del pg :rotfl:
a distanza superiore oblivion pare un titolo del 1998 :asd: certo coi plugin migliora parecchio ma la cosa non fa testo...
...
Ps.
No io mi riferivo al caricamento in celle, che è una componente tipica di quel motore, e gothic 3 non è differente da oblivion.... sull'illuminazione non ho messo becco, anzi sicuramente gothic 3 ha difetti sotto quel punto di vista.... ;)
Isomarcus
16-10-2006, 17:23
Un gioco più piccolo di Oblivion nella mappa, che scatta come un caino ogni tre x due e una grafica inferiore...
ma con un'atmosfera che oblivion se la sogna di notte. così come fu per morrowind e gothic1 (e poi il 2)
ma non mi pare difficile da capire: gothic non si basa sullo sbriluccichio grafico come il titolo bethesda (che ne fa uso solo perchè è stato convertito per console)... la serie di gothic si basa su altre caratteristiche...
Isomarcus
16-10-2006, 17:24
No io mi riferivo al caricamento in celle, che è una componente tipica di quel motore, e gothic 3 non è differente da oblivion.... sull'illuminazione non ho messo becco, anzi sicuramente gothic 3 ha difetti sotto quel punto di vista.... ;)
l'unico difetto nell'illuminazione lìho riscontrato nelle grotte dove ogni tanto passa dall'oscurità alla luce normale in qualche metro. e ogni tanto le ombre generate dalle torce sono un po' instabili. per il resto direi che graficamente gothic3 è uno spettacolo assoluto.
Free Gordon
16-10-2006, 17:24
scusa, posso dirlo?
chi ha comprato gothic3 per la grafica è un c*glione. punto. quello che ha ucciso sto gioco è stato l'hype, senza di quello se lo sarebbero cagato solo i fan della serie e sarebbe stato mille volte meglio.
Hai perfettamente ragione, è un c@glione. :D
La questione è che il gioco è una beta, bello o brutto che sia il gameplay, una beta resta. ;)
E poi sinceramente sono veramente stufo dell'inveterata abitudine degli sviluppatori pc di non ottimizzare un emerito caxxo. :D
Oltre che farci fare questo tipo di betatesting a pagamento............................... :)
Che il gioco sia fighissimo non ho dubbi (anzi ce l'ho.. non l'ho ancora iniziato praticamente :D ci ho giocato 2 ore scarse) ma non era di questo che parlavo, ma del fatto che sia una beta fatta pagare come gold... ^_^
a dettagli max occupa più di 1.5gb di ram siamo su 1.8 gb
ad ogni modo la grafica non è per niente male io la preferico a quella di oblivion più che altro oblivion se ti guardavi un pò distante vedevi delle texture schifose... mentre qui la sfocatura da un bellissimo effetto ...
come pesantezza si è vero è più pesante... comunque io ho incominciato a giocare agli rpg con oblivion che mi ha divertito ora sto giocando a gothic e anche se è particolarmente difficile lo preferisco a oblivion
Dopo qualche "ora" in piu' di gioco, mi permetto di aggiungere qualche commento, in fondo anche positivo.
- Il gioco impiega un tempo veramente assurdo a salvare/caricare 1-3 minuti a seconda di... boh.
- Il motore grafico e' quasi disastroso: assenza totale di anti aliasing (e quindi oggetti squadratissimi, bordi segmentati, ecc.), poligoni che si intersecano in un gioco di vedo-non vedo spaventoso, luci e ombre totalmente sballati (alcuni oggetti/poligoni appaiono totalmente NERI nelle zone di penombra).
N.B. Il gioco scorre BENE e senza scatti AL MASSIMO DELLE IMPOSTAZIONI.
E quando dico massimo intendo dettagli a palla, Anisotropico a 16x e postprocessing completo. E a dispetto della fluidita', anche cosi' la grafica e' a mala pena accettabile. Assolutamente non paragonabile alla qualita' grafica che si raggiunge con Oblivion, ad esempio.
- L'interfaccia e i controlli sono abbastanza comodi, unica pecca la modalita' "furtiva": antipatico ma accettabile il fatto di dover tener premuto il pulsante, assurdo ed inaccettabile il fatto che scassinando un forziere si esca automaticamente da questa modalita' e si venga inevitabilmente sgamati.
- E' stato ripetuto alla nausea, ma visto che sto stilando una lista aggiungo anche il berserk-mode di rettili, cinghiali et similia dal quale non si esce neanche a morire. Anzi. Si esce solo morendo.
- I combattimenti non sono COSI' male. L'AI e' un po' deficiente, se ti allontani a sufficienza, l'NPC cerca di tornare al suo punto di origine. Con un bilanciato allontanati-spara-la-freccia sono riuscito a tirar giu' anche due draghi... al livello 5! Anche Oblivion non era da meno come intelligenza, ma almeno li' gli NPC aggressivi quando ti beccavano non ti davano tregua.
- La trama e' gradevole e la sensazione di spaesamento iniziale (e ora che devo fare/dove devo andare?) passa abbastanza rapidamente. Le quest ai primi livelli sono FACILISSIME, ma non e' un difetto, anzi, aiuta ad entrare nell'ottica dell'interazione e a coinvolgere nella trama stessa. Come qualcuno gia' sottolineava e' abbastanza evidente l'idea "orchi=cattivi", "umani=buoni", che forza un po' la scelta ad entrare nei ribelli, l'idea dei mercenari comunque e' una simpatica alternativa.
- Ottimo il fatto che completando una quest (anche NON assegnata) si guadagni rispetto/esperienza.
Per ora non ho altri commenti e rispetto al mio primo post, totalmente negativo, aggiungo solo che "mi ha preso" nonostante tutto. Se solo non ci fosse quel "nonostante tutto"... :)
Just my 2 eurocent,
Lokar
Isomarcus
16-10-2006, 17:28
Hai perfettamente ragione, è un c@glione. :D
La questione è che il gioco è una beta, bello o brutto che sia il gameplay, una beta resta. ;)
E poi sinceramente sono veramente stufo dell'inveterata abitudine degli sviluppatori pc di non ottimizzare un emerito caxxo. :D
Oltre che farci fare questo tipo di betatesting a pagamento............................... :)
Che il gioco sia fighissimo non ho dubbi (anzi ce l'ho.. non l'ho ancora iniziato praticamente :D ci ho giocato 2 ore scarse) ma non era di questo che parlavo, ma del fatto che sia una beta fatta pagare come gold... ^_^
guarda che è una prerogativa di tutti i giochi usciti da un anno e mezzo a sta parte... non c'è niente da fare, ormai per giocare a dettagli medio alti occorrono 2 gb di ram...
per la beta, mi pare eccessivo... c'era bisogno di più lavoro, quello sì, ma non sul motore grafico, bensì su quest e sistema di combattimento.
scusa, posso dirlo?
...
Quoto e hai ragione, mi sono fatto trascinare dalla voglia di chiudere per l'ennesima volta sul discorso grafica. Basta non rispondo più, tanto ogni 2 per tre post salta fuori qualcuno con le solite cacate rimescolate.... ;)
I problemi sono altri, e speriamo risolvibili dalla patch, l'ultima cosa che mi aspetto dalla patch è un aumento di frame rate o un'illuminazione migliore, ma *VOGLIO* che sistemino in ordine:
- Combattimento: più difficile con umani/orchi, più reale contro animali e porci killer
- Quest Buggate
- Problema out of memory e/o save corruption... se non erro sono legati, c'è una soluzione provvisoria ma non la ricordo. Io sinceramente non ne ho ancora sofferto, ma forse , dico forse, è dovuto al fatto che al max ci ho giocato 1 ora e mezza. Conviene dopo un pò di uscire da gothico e rientrare finche non sistemano
Free Gordon
16-10-2006, 17:29
poi se vogliamo paragonarlo a oblivion vogliamo parlare del ridicolo effetto di pop-up e dei patetici fondali del gioco bethesda?
Ah perchè il fantastico depth of field di G3 invece è meglio... :rotfl:
Il popup invece c'è anche in G3...anzi, in G3 è a dir poco osceno! :cry: :cry: :cry:
In Oblivion c'era l'effetto minestrone delle texture (brutto sicuramente), in g3 lo evitano con quel ridicolo depth of field sul fondale, come se fossi colto da miopia a 50mt dal pg... :rolleyes:
Isomarcus
16-10-2006, 17:29
cmq per quanto riguarda la pesantezza io non ho niente da lamentarmi... l'unica cosa sono i caricamenti lunghi, ma in gioco ho una media di 35 - 40 fps a 1280x1024 dettagli a palla af 8x (l'aa non si attiva purtroppo speriamo nei nuovi driver)
è da un anno ormai che i 2 gb di ram sono diventati indispensabili per giocare al massimo gli ultimi titoli.
beh un attimo.
una cosa e' giocare al massimo , un'altra e' voler giocare e basta.
ora... io ho ancora 1gb , e finora nessun gioco mi ha messo in ginocchio il pc come G3.
manco oblivion. con cui giocavo a dettagli medi tranquillamente..senza contare i vari guildwars , fear , condnemed , far cry ecc ecc
nessuno di questo pretendeva oltre 1gb per poter giocare e basta.
g3 si! li vuole! io ho messo tutti i dettagli al livello piu' basso. niente da fare. lag di 2 secondi mentre combatto o sto passeggiando col personaggio.
e qui non e' un discorso di voler le lucine , gli effettini belli , l'acquetta che sembra vera ecc ecc e' il discorso che non riesco a giocare manco con una grafica che sembra di 2 anni fa.
quindi o aspetto mesi per fare un upgrade di tutto il pc oppure rischio di upgradare la ram. ho scelto la seconda. per forza. senno' hai voglia a tenermelo li' sullo scaffale per 1 altro anno magari...
ciaozoaioza
Free Gordon
16-10-2006, 17:31
A dire il vero Oblivion lo giocavo con 1GB di ram a dettagli alti e avevo la metà degli scatti che ho ora su G3, con 2GB....
Isomarcus
16-10-2006, 17:31
Il popup invece c'è anche in G3...anzi, in G3 è a dir poco osceno! :cry: :cry: :cry:
In Oblivion c'era l'effetto minestrone delle texture (brutto sicuramente), in g3 lo evitano con quel ridicolo depth of field sul fondale, come se fossi colto da miopia a 50mt dal pg... :rolleyes:
a me pare che il popup dell'erba sia molto più accurato in gothic3. appare in lontananza e non dà mai la sensazione sgradevole di pop-up improvviso. in oblivion l'erba mi poppava anche a 1,5 metri dal personaggio...
per quanto riguarda lo sfocamento dei fondali direi che l'hanno implementato proprio bene, un po' eccessivo forse ma sono arrivato in cima ad un monte mi son messo a guardare giù e son rimasto 5 minuti a guardare il panorama
Isomarcus
16-10-2006, 17:32
A dire il vero Oblivion lo giocavo con 1GB di ram a dettagli alti e avevo la metà degli scatti che ho ora su G3, con 2GB....
oblivion con 1 gb di ram era ingiocabile, quasi come battlefield2
oblivion con 1 gb di ram era ingiocabile, quasi come battlefield2
macche'.
io giocavo a 1280 dettagli medi tranquillamente...
Ciaozoaiza
Isomarcus
16-10-2006, 17:34
beh un attimo.
ora... io ho ancora 1gb , e finora nessun gioco mi ha messo in ginocchio il pc come G3.
manco oblivion. con cui giocavo a dettagli medi tranquillamente..senza contare i vari guildwars , fear , condnemed , far cry ecc ecc
g3 si! li vuole! io ho messo tutti i dettagli al livello piu' basso. niente da fare. lag di 2 secondi mentre combatto o sto passeggiando col personaggio.
e qui non e' un discorso di voler le lucine , gli effettini belli , l'acquetta che sembra vera ecc ecc e' il discorso che non riesco a giocare manco con una grafica che sembra di 2 anni fa.
quindi o aspetto mesi per fare un upgrade di tutto il pc oppure rischio di upgradare la ram. ho scelto la seconda. per forza. senno' hai voglia a tenermelo li' sullo scaffale per 1 altro anno magari...
ciaozoaioza
guarda, io della necessità dei 2 gb me ne sono accorto con battlefield2 un anno fa. con 1 gb di ram passavo ore a guardare i caricamenti senza contare lo swap per i primi 10 minuti di gioco (IN OGNI MAPPA). con 2 gb è un'altro gioco. idem dicasi per oblivion quando dovetti mandare 1 gb di ram in garanzia. da tagliarsi le balle...
Free Gordon
16-10-2006, 17:34
guarda che è una prerogativa di tutti i giochi usciti da un anno e mezzo a sta parte... non c'è niente da fare, ormai per giocare a dettagli medio alti occorrono 2 gb di ram...
Chissà come mai su console si riesce a giocare benissimo con soli 512MB IN TUTTO.. (tra sistema e video).
Ovvio che l'ottimizzazione è molto più semplice su console (hw chiuso) ma quì stiamo andando proprio fuori dal seminato.. (ho 2GB + 512MB sul mio picchio cassius... :doh: )
Isomarcus
16-10-2006, 17:36
beh se stai a paragonare la ram delle console con quella dei pc mi costringi a chiedermi perchè perdo tempo a discutere...
Free Gordon
16-10-2006, 17:36
(l'aa non si attiva purtroppo speriamo nei nuovi driver)
:confused:
Ok che ci ho giocato poco, ma mi pare che da driver si possa attivare tranquillamente (anche in congiunzione con tutto il resto -quella specie di HDR per intenderci-).
guarda, io della necessità dei 2 gb me ne sono accorto con battlefield2 un anno fa. con 1 gb di ram passavo ore a guardare i caricamenti senza contare lo swap per i primi 10 minuti di gioco (IN OGNI MAPPA). con 2 gb è un'altro gioco. idem dicasi per oblivion quando dovetti mandare 1 gb di ram in garanzia. da tagliarsi le balle...
beh Bf2 non ce l'ho..non e' il mio genere.
ma con oblivion ho giocato sempre a dettagli medi con 1gb e non ho mai avuto problemi..ne nell'esterno ne nei dungeon... ovviamente non era fluidissimo..ma bastava togliere anche qualche effetto..comunque il gameplay non ne veniva danneggiato.
purtroppo piu' di mettere tutto basso con G3 non so che fare... e anche cosi' ci sono dei lag assurdi , e , ripeto , li' va nel mezzo il gameplay.
per assurdo..io preferisco aspettare 5 min un caricamento ( al max vado al cesso nel frattempo :D ) piuttosto che il personaggio mi si blocchi per 2-3 secondi nel pieno di un combattimento perche' l'hd swappa...
Ciaozoaiza
Isomarcus
16-10-2006, 17:37
e cmq ripeto, provate a giocar a battlefield2 con 1 gb di ram. poi mi dite :asd:
Skullcrusher
16-10-2006, 17:37
Aridaglie con i discorsi "Gothic 3 ha una grafica peggiore di Oblivion, Oblivion è meglio, ecc.... " , vogliamo parlare delle quest, del gioco in se, senza continuare con questi paragoni? La saga di Gothic è sempre stata particolare, per chi vuole una grafica da urlo giochi Oblivion oppure uno dei tanti fps appena usciti...ma a chi piace il gdr, tra Oblivion e G3 non credo ci siano esitazioni.
Gothic 3 è pesante? E lo credo, provate voi a creare un mondo così immenso e fare un unico caricamento.....si entra in qualunque posto senza caricamenti, al contrario di Oblivion. Chiunque sia appassionato di videogiochi sa che ormai 2Gb per la fascia medio/alta sono praticamente obbligatori, e vedrete che dall'anno prossimo non basteranno più....il pc è fatto così. :p
Gothic 3 è un gioco difficile, ostico in alcuni tratti, come DEVE essere un buon rpg, io la penso così. Al momento ha ancora dei problemi che verranno risolti con future patch, ma per quanto mi riguarda lo trovo stupendo già così com'è ora.... I cinghiali e altre bestie sono difficili da abbattare, vuoi per un bug o cosa, in ogni caso, provate ad andare in un bosco vero armati con una spada e un'armatura, e vediamo quanti decimi di secondo restereste vivi di fronte ad un cinghiale incavolato :asd:
Isomarcus
16-10-2006, 17:39
:confused:
Ok che ci ho giocato poco, ma mi pare che da driver si possa attivare tranquillamente (anche in congiunzione con tutto il resto -quella specie di HDR per intenderci-).
non si attiva, c'è bisogno della fix come ci fu per oblivion
Demin Black Off
16-10-2006, 17:40
e cmq ripeto, provate a giocar a battlefield2 con 1 gb di ram. poi mi dite :asd:
Non ho mai avuto grossi problemi con 1gb di ram, i caricamenti mi sono sempre sembrati umani e non è mai scattato, sempre fluido
Isomarcus
16-10-2006, 17:40
beh Bf2 non ce l'ho..non e' il mio genere.
ma con oblivion ho giocato sempre a dettagli medi con 1gb e non ho mai avuto problemi..ne nell'esterno ne nei dungeon... ovviamente non era fluidissimo..ma bastava togliere anche qualche effetto..comunque il gameplay non ne veniva danneggiato.
purtroppo piu' di mettere tutto basso con G3 non so che fare... e anche cosi' ci sono dei lag assurdi , e , ripeto , li' va nel mezzo il gameplay.
per assurdo..io preferisco aspettare 5 min un caricamento ( al max vado al cesso nel frattempo :D ) piuttosto che il personaggio mi si blocchi per 2-3 secondi nel pieno di un combattimento perche' l'hd swappa...
Ciaozoaiza
da me oblivion con 1 gb di ram era da suicidio.. fortuna che è stato un periodo molto breve e le ram erano solo in garanzia...
Isomarcus
16-10-2006, 17:41
Non ho mai avuto grossi problemi con 1gb di ram, i caricamenti mi sono sempre sembrati umani e non è mai scattato, sempre fluido
sono pronto a portarti la testimonianza di ALMENO 8 persone che conosco di persona (senza contare gli utenti online) che mi han detto, testuali parole "con 2 gb è n'altro gioco".
Free Gordon
16-10-2006, 17:42
beh se stai a paragonare la ram delle console con quella dei pc mi costringi a chiedermi perchè perdo tempo a discutere...
Uhiahiahi.. :doh:
E' ram diversa per caso? :D
La 360 monta 512MB di ram DDR3 a 700mhz, CONDIVISA tra cpu e gpu.
Su pc un 200MB se li mangia l'OS (il mio anche meno, ma non tutti stanno ad ottimizzare), dimmi un pò da dove possono saltare fuori 1.5GB di ram occupata (contando anche lo swap delle texture su ram di sistema), se il lavoro è fatto bene...?
Gli algoritmi di compressione texture sono gli stessi (quelli di Oblivion perlomeno, sicuramente son gli stessi).
Sono tutt'orecchie, dimmi. :D
Free Gordon
16-10-2006, 17:43
beh un attimo.
Perfetto, ecco qualcuno (dei tantissimi) che non si arrocca nel difendere l'indifendibile, avanti il prossimo... :)
E il tuo pc non è scarso, costa un bel pò di dindini eh.. ;)
Demin Black Off
16-10-2006, 17:45
sono pronto a portarti la testimonianza di ALMENO 8 persone che conosco di persona (senza contare gli utenti online) che mi han detto, testuali parole "con 2 gb è n'altro gioco".
Guarda che anche ne ho 3 adesso, quindi dovrei rendermene conto no ?
Skullcrusher
16-10-2006, 17:47
Perfetto, ecco qualcuno (dei tantissimi) che non si arrocca nel difendere l'indifendibile, avanti il prossimo... :)
E da qui in avanti sarà sempre peggio se è per quello, vedrai che dall'anno prossimo 2Gb cominceranno ad essere quasi insufficienti...ovviamente dico insufficienti per uno che gioca a 1280x1024 e tutti i dettagli al massimo.
Che Battlefield 2 a 1280x1024 tutto al massimo necessiti di 1.5Gb di ram è risaputo da chiunque lo giochi abitualmente, ma anche per Oblivion servono più di 1Gb di ram se lo si setta tutto al massimo a 1280x1024 e magari si aggiunge qualche plugin...
VipeR_Dj
16-10-2006, 17:48
raga.. cmq nn ha l'HDR ma il semplice BLOOM!!
l'ho appena letto nell'ini!!!... :mc:
ma x attivare l'AA come si deve fare?? che io l'ho attivato dal catalyst control center ma nel gioco nn lo attiva... :help:
Skullcrusher
16-10-2006, 17:49
raga.. cmq nn ha l'HDR ma il semplice BLOOM!!
l'ho appena letto nell'ini!!!... :mc:
ma x attivare l'AA come si deve fare?? che io l'ho attivato dal catalyst control center ma nel gioco nn lo attiva... :help:
Questo resta un mistero....non riesco ad attivarlo in nessun modo, come per Call Of Juarez...
Isomarcus
16-10-2006, 17:50
Uhiahiahi.. :doh:
E' ram diversa per caso? :D
La 360 monta 512MB di ram DDR3 a 700mhz, CONDIVISA tra cpu e gpu.
Su pc un 200MB se li mangia l'OS (il mio anche meno, ma non tutti stanno ad ottimizzare), dimmi un pò da dove possono saltare fuori 1.5GB di ram occupata (contando anche lo swap delle texture su ram di sistema), se il lavoro è fatto bene...?
Gli algoritmi di compressione texture sono gli stessi (quelli di Oblivion perlomeno, sicuramente son gli stessi).
Sono tutt'orecchie, dimmi. :D
dimmi un po', a che risoluzione spara fuori l'output la x360? :) sai quanta ram in più occupa un gioco a caso passando da 800x600 a 1280x1024? :)
e bada bene che serve anche da risposta dato che mi sono rotto le palle di questa discussione futile :) sai che ti dico? hai ragione, butta via il gioco, basta che non rompi più le balle, apritevi il thread dei piangina in cui sparare stronzate sul motore grafico, qua si parla del gioco e delle quest, fine.
Isomarcus
16-10-2006, 17:50
Guarda che anche ne ho 3 adesso, quindi dovrei rendermene conto no ?
e allora scusa su cosa stiamo discutendo? :mbe:
E da qui in avanti sarà sempre peggio se è per quello, vedrai che dall'anno prossimo 2Gb cominceranno ad essere quasi insufficienti...ovviamente dico insufficienti per uno che gioca a 1280x1024 e tutti i dettagli al massimo.
Che Battlefield 2 a 1280x1024 tutto al massimo necessiti di 1.5Gb di ram è risaputo da chiunque lo giochi abitualmente, ma anche per Oblivion servono più di 1Gb di ram se lo si setta tutto al massimo a 1280x1024 e magari si aggiunge qualche plugin...
il problema e' che con G3 non riesco a giocare decentemente manco se metto tutto al minimo...
e' questo quello di cui parlo... io posso anche sacrificare meta' degli effetti..pazienza... almeno gioco. ma se butto tutto al minimo e non riesco a camminare in mezzo al bosco perche' ogni 10 mt si blocca per 2 sec... allora non ha senso...
ciaozoaiza
Isomarcus
16-10-2006, 17:53
rotfl difendere l'indifendibile :asd:
get real :rotfl:
ma perchè poi dovrei difenderlo, da me gira a 1280x1024 tutto a palla senza la minima incertezza, è uno spettacolo per gli occhi, ha un atmosfera unica, se non fosse per quei due o tre bug nelle quest e nel sistema di combattimento (cose risolvibili con un patch in ogni caso) sarebbe il gioco del secolo, ma figurati se perdo tempo a difenderlo, piuttosto penso a godermelo fino in fondo :)
Skullcrusher
16-10-2006, 17:54
il problema e' che con G3 non riesco a giocare decentemente manco se metto tutto al minimo...
e' questo quello di cui parlo... io posso anche sacrificare meta' degli effetti..pazienza... almeno gioco. ma se butto tutto al minimo e non riesco a camminare in mezzo al bosco perche' ogni 10 mt si blocca per 2 sec... allora non ha senso...
Allora c'è di certo qualcosa che non va, dato che G3 è sì pesante, ma c'è gente che con pc medi ci gioca decentemente....
Che pc hai? Quanta ram occupa win all'avvio? Che programmi hai in background? Scusami se magari lo avevi già detto, ma col casino delle ultime pagine non trovo la tua configurazione.
P.S: eddai, basta litigare :)
Isomarcus
16-10-2006, 17:55
ciaozoaiza
eh vabbè... hai trovato il titolo che ti farà passare ai 2 gb :D succede prima o poi eh, così come si è passati dai 512 al gb si passa anche dal gb ai 2 gb. ;)
cmq effettivamente controlla l'utilizzo della ram, deframmenta, magari (se puoi) prova a formattare e installare solo gothic3, guarda la differenza col sistema pulito la vedo pure io sul mio pc
Andre106
16-10-2006, 18:00
a leggere l'ini, forse una vga con 512mb aiuterebbe...
Rendering mesh, animation and image quality
; Normal = take first lodstage as qualitystage
; High = uses a higher resolution.
; UltraHigh = uses highest quality mode (needs 512MB highend graphic card and min. 1 GB of systemmemory!
Andre106
16-10-2006, 18:03
qualcuno conosce il tedesco??
Sul sito ufficiale ci sono un po' di faq con un primo abbozzo di tweaking dell'ini, ma non ci capisco molto :muro:
c'è anche il fix per togliere l'intro (2 palle) :D
dai dai traducete :D
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=143299
Andre106
16-10-2006, 18:07
vabbè questa ve la dico io...eliminate dalla cartella Gothic3\data\video questi file e vi troverete subito al menù di gioco
"G3_Logo_01.bik"
"G3_Logo_02.bik"
"G3_Logo_03.bik"
"G3_Logo_04.bik"
"G3_Logo_05.bik"
ps.
All'inizio ero incazzatissimo, ora dopo aver formattato, deframmentato e ottimizzato ci riesco a giocare decentemente a dettagli medi con la config in sign, poi la grafica cmq non è tutto il gioco in se mi cattura molto , come i precedenti capitoli ;) :)
Non vorrei inquinare il thread ma ero indeciso tra Gothic 3 e Oblivion. All'inizio propendevo per il primo ma dopo tutto quello che ho sentito sono molto titubante...
Considerando che il mio pc è:
Conroe E6300 - Asus P5B - 1Gb ddr2 S3+ - Sapphire x1900gt 256Mb
Qualcuno che gli ha provati entrambi potrebbe darmi un consiglio veloce?
Chiedendolo su questo forum... la risposta mi sembra scontata. Ti dirò io Oblivion l'ho giocato con una 6600GT, grande soddisfazione!!!! E ora che fra 3 giorni avrò la X1900XT me lo rigiocherò tutto, partendo da capo... è fantastico. Molti lo amano, molti lo criticano... ma le recensioni parlano chiaro... voti altissimi in qualisiasi rivista!!! Quelli che lo criticano dicono che è molto dispersivo... ma io non sono d'accordo in quanto se decidi di fare la Quest principale il gioco viaggia veloce e lineare, poi a tua discrezione poi decidere se fare o no le centinaia di quest secondarie... e di iscriverti a molte gilde... e a quel punto strà a te viaggiare in lungo e in largo a crecarti le Quest... Gothic 3 non l'ho ancora giocato ma sincereamente non vedo l'ora di farlo, anche se forse mi penalizzerà avere solo 1Gb di RAM, la cosa certa è che me lo giocherò fino allo sfinimento... Se dovessi scegliere tra Oblivion e Gothic 3 sceglierei Oblivion... Gohitc 3 mi pare che al momento soffra di numerosi BUG (alcuni veramente imbarazzanti come i super-cinghiali) che però con le prossime patch verranno sicuramente corretti... ;)
Elite Predator
16-10-2006, 18:12
ciaozoaiza
anch io ho lo stesso problema :cry: :cry: :cry:
eppure tutti gli altri giochi, incluso bf2 e aoeIII funzionavano benone... oggi ho provato anche a dare un occhiata alla demo di just cause e funzionava perfettamente con tutti i valori al massimo (grafica molto bella... il gioco fa...)
non capisco cosa ci sia di sbagliato con gothic 3 :( :confused: mi scatta soprattutto quando cambio "territorio", per esempio quando mi sposto da citta a citta, per il resto quando sto in un posto per 3/4 d ora ad aspettare che finisca di scattare, comincia a funzionare :muro:
dite che la patch puo aiutarmi? (non l ho ancora downloddata)
:stordita:
aggiungerei:
- oblivion è un gioco abbastanza facile
- gothic è dannatamente + impegnativo
A mai alzato il livello di difficoltà al massimo ;)...
ecomi. fra un po' lo installo e vedo come gire con la 7800.. mi segno per bene i frame in ogni zona con settaggi al max , 1280x1024 e AA4x... poi vedremo tra un mese col g80 di quanto cambia.
PS- sono curioso d'incotrare un cinghiale. ma è davvero cosi tosto da uccidere?
PRESOOOOOOOOOOOOOOOo oggi :D
Allora, sulla 7900GS l'AA non va :cry:, forzandolo dai driver, nemmeno con Postprocessing OFF :muro: :muro: :muro:
Per il resto è vero, mi sembra un po' esoso di RAM, ma con TUTTO al massimo, tranne anisotropico.....patches e driver aggiornati risolveranno i problemi.....e penso anche 1 altro bel GB di RAM :asd:
in effetti vedere il 3d di questo gioco incentrato quasi esclusivamente sulla questione grafica o degli scatti è un po' triste... :(
I consigli sono quelli, soprattutto deframmentare dopo l'installazione...chiudere tutti i processi inutili, firewall e AV incluso e trovare il giusto compromesso con le opzioni grafiche...mi sembra che smanettando così si riesca a giocare decentemente con quasi tutte le configurazioni (consigliate)..in attesa di un'altra patch...
in questo gioco c'è un'atmosfera da paura...poi, io ho sempre odiato la mancanza di una mappa...ma piano piano mi sta prendnedo, perchè ti costringe a concentrarti di più, o a farti la mappa a mano come nei GDR cartacei...uno sballo!! :stordita:
Come li guardate voi gli FPS, c'è una comando nel gioco oppure usate FRAPS? :)
in questo gioco c'è un'atmosfera da paura...poi, io ho sempre odiato la mancanza di una mappa...ma piano piano mi sta prendnedo, perchè ti costringe a concentrarti di più, o a farti la mappa a mano come nei GDR cartacei...uno sballo!! :stordita:
*
Elite Predator
16-10-2006, 18:23
ecomi. fra un po' lo installo e vedo come gire con la 7800.. mi segno per bene i frame in ogni zona con settaggi al max , 1280x1024 e AA4x... poi vedremo tra un mese col g80 di quanto cambia.
PS- sono curioso d'incotrare un cinghiale. ma è davvero cosi tosto da uccidere?
Hai presente gli uomini lucertola di gothic 2... ecco, somma tutte le combo che possono fare in un secondo e dimentica di pararle, quelli sono i cinghiali :sofico:
In gothic 1 e 2 ero un maestro nel combattimento corpo a corpo... qua e piu dura... mi abituero :rolleyes:
Isomarcus
16-10-2006, 18:26
anche gli scavaragni hanno lo stesso problema... cazzarola non riesco a tirarli giù, mi fan delle combo di 6 o 7 colpi che mi lasciano praticamente senza vita
Isomarcus
16-10-2006, 18:31
auhauhuhauha ma li avete visti gli orchi che ballano al ritmo dei tamburi? :asd:
eh vabbè... hai trovato il titolo che ti farà passare ai 2 gb :D succede prima o poi eh, così come si è passati dai 512 al gb si passa anche dal gb ai 2 gb. ;)
cmq effettivamente controlla l'utilizzo della ram, deframmenta, magari (se puoi) prova a formattare e installare solo gothic3, guarda la differenza col sistema pulito la vedo pure io sul mio pc
Per deframmentare lo sto facendo ( spero..se il pc a casa non s'e' inchiodato :D ).
formattare non se ne parla sinceramente... dovrei reinstallare tutti i programmi e giochi che ho.. G3 e' bello , ma non lo amo gia' cosi' tanto da farmi fare un format :D
vedro' col nuovo banco..lo spero perche' , ripeto , il gioco mi acchiappa molto...ed ho voglia di giocarmelo dato che arriva il freddino e non esco piu' in moto come prima :D
ciaozoaoiza
Andre106
16-10-2006, 18:35
settaggi consigliati per 2gb di ram (se ho capito bene)
vorher:
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
nachher:
Cache.SizeImage=196000000
Cache.SizeMaterial=60000000
Cache.SizeMesh=105000000
Cache.SizeSound=120000000
Cache.SizeCollisionMesh=60000000
Cache.SizeAnimation=60000000
Cache.SizeSpeedTree=15000000
All'inizio ero incazzatissimo, ora dopo aver formattato, deframmentato e ottimizzato ci riesco a giocare decentemente a dettagli medi con la config in sign, poi la grafica cmq non è tutto il gioco in se mi cattura molto , come i precedenti capitoli ;) :)
io non posso piu' comprare la ram il mio negoziante mi ha sparato 310 euro x 2 da 1 gb?????'' :cry: :cry: :cry:
econ 1 gb ddr 2 e la 6800 ultra non riesco a giocarci :cry: :cry:
Skullcrusher
16-10-2006, 18:38
settaggi consigliati per 2gb di ram (se ho capito bene)
vorher:
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
nachher:
Cache.SizeImage=196000000
Cache.SizeMaterial=60000000
Cache.SizeMesh=105000000
Cache.SizeSound=120000000
Cache.SizeCollisionMesh=60000000
Cache.SizeAnimation=60000000
Cache.SizeSpeedTree=15000000
Ottimo, provo al volo :eek:
A sto punto , dato che il gioco denota problemi tecnici ma e' anche giusto parlare del gioco in se' , pensavo che si potrebbero creare 2 topic ufficiali distinti , come per oblivion . uno per problemi , tweaks tecnici ed uno inerenti alle quest e similia. no? :D
ciaozoaiza
Andre106
16-10-2006, 18:39
LOL...settaggi per qualità massima
Magari qualche informatico NASA si annoia e gioca a Gothic 3 :asd:
VegetationAdmin.ViewRange=7000.0 ; war vorher 3500.0 (damit wird die Vegetation in einer deutlich größeren Entfernung noch dargestellt.)
Shader.CurrentShaderVersion=3_0 ; wird komischerweise nur auf 2_0 gestellt. Sieht mit 3_0 DEUTLICH besser aus
ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_High=500.0 ; vorher: 300.0
ObjectDetails.fRangedBaseLoDOffset_High=500.0 ; vorher: 300.0
ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_Medium=600.0 ; vorher: 500.0
ALT!!!
Sulla prima pagina di questo forum c'è un intervista...
WorldOfGothic
Sarà possibile disattivare la sfocatura sulla distanza (Depth of Field n.d.t.)?
Kai
Sarà certamente possibile. Io stesso probabilmente giocherò senza la sfocatura, perché a volte preferisco avere un bello scorcio sulla distanza e distinguere chiaramente le cime delle montagne. Ad ogni modo l'effetto conferisce un bellissimo Look al gioco. Diventa più plastico. Proprio nel caso in cui si vogliano fare degli screenshot, aggiunge una buona dose di stile alle foto. Ma chi vuole può naturalmente disattivarlo dalle opzioni.
...ma è vera sta' storia o è una presa per il culo :muro: :muro: :muro: ??? Io il gioco ancora non ce l'ho ma non mi pare che qualcuno abbia mai detto che la sfocatura si possa disabilitare... :mad: ...pur di vendere un gioco... :mad: :mad: :mad:
ALT!!!
Sulla prima pagina di questo forum c'è un intervista...
WorldOfGothic
Sarà possibile disattivare la sfocatura sulla distanza (Depth of Field n.d.t.)?
Kai
Sarà certamente possibile. Io stesso probabilmente giocherò senza la sfocatura, perché a volte preferisco avere un bello scorcio sulla distanza e distinguere chiaramente le cime delle montagne. Ad ogni modo l'effetto conferisce un bellissimo Look al gioco. Diventa più plastico. Proprio nel caso in cui si vogliano fare degli screenshot, aggiunge una buona dose di stile alle foto. Ma chi vuole può naturalmente disattivarlo dalle opzioni.
...ma è vera sta' storia o è una presa per il culo :muro: :muro: :muro: ??? Io il gioco ancora non ce l'ho ma non mi pare che qualcuno abbia mai detto che la sfocatura si possa disabilitare... :mad: ...pur di vendere un gioco... :mad: :mad: :mad:
appena lo installo vedo.
CMq.... io ho 2GB di ram. ma da quello che ho visto la ram occorre se un gioco di ultima generazione lo si tira al max. Cioè... 1280 su ultra qualità ,tutto max ecc...
Cito un esempio q4 su ultra qualità occupa 1,4Gb di ram. Fear 1,2GB.
Volete dire che Gohtic3 anche su 1024 e qualità su medio occupa cmq più di 1GB ????
Andre106
16-10-2006, 19:04
io con 1280 tutto al max (af 4x) ho visto picchi superiori a 1,5....mi sembra 1,8gb
io con 1280 tutto al max (af 4x) ho visto picchi superiori a 1,5....mi sembra 1,8gb
ah ecco. mi pareva strano che con dettaglio medio occupa cosi tanto. solo se messo tutto a manetta. Oki allora è "normale".
clessidra4000
16-10-2006, 19:10
lo facciamo un 3d dove si parla dal lato tecnico e del twiking degli ini?
luca.coggiola
16-10-2006, 19:23
lo facciamo un 3d dove si parla dal lato tecnico e del twiking degli ini?
L'unica cosa simpatica degli INI che ho scoperto adesso e' come aprire la console (dove mettere i cheat) durante il gioco :D
Allora, prima di far partire il gioco andate sotto la cartella Gothic3 e poi sotto la cartella INI.All'interno si trova il file "ge3" apritelo e sotto la voce [GAME] troverete la riga TestMode=false,voi mettete true e poi salvate. :O
Adesso fate partire il gioco.........quando e' partito premete il tasto "\" e si aprira' magicamente la console......dove all'interno di essa ci sono un sacco di cose interessanti da vedere ;)
per quanto riguarda i cheat non li so ho provato a scrivere un po' di cose tipo insert gold etc etc. ma niente.......anche perche' non le so :p
Poi invece per quanto rigurda la modalita' GOD dopo 2 o 3 tentativi ho provato a scrivere "god mode" e me lo ha accettato ih ih ....... :sofico:
Pero' ora lo tolgo perche' voglio giocarlo bene eh eh :)
Se scoprite qualche altra stringa di comando per attivare qualcos'altro scrivetela pure eh eh :p
Andre106
16-10-2006, 19:27
Ok allora lo apro, però dopo che sarà aperto sarebbe bello che qui si parlasse SOLO del gioco, visto che gli argomenti non mancano ;)
Sono l'unico ad avere questo problema?
Preciso che ho attivato il postprocessing di tipo "HDR/Blom" (tacchetta a metà)
http://img289.imageshack.us/img289/86/immaginedk5.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=immaginedk5.jpg)
Notate l'albero e il tetto della casa con le relative "repliche".....il tutto mi è successo dopo che ho forzato l'AA via driver.....ora l'ho tolto ma credo che non sia proprio un comportamento corretto no? :stordita:
Andre106
16-10-2006, 19:32
LINK al THREAD TECNICO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14277990#post14277990
luca.coggiola
16-10-2006, 20:04
Ok allora lo apro, però dopo che sarà aperto sarebbe bello che qui si parlasse SOLO del gioco, visto che gli argomenti non mancano ;)
Non avevo visto che si era aperto un thread tecnico riguardante i problemi tecnici e la modifica degli ini,chiedo scusa per averlo postato in questa sezione :muro:
Free Gordon
16-10-2006, 21:50
dimmi un po', a che risoluzione spara fuori l'output la x360? :) sai quanta ram in più occupa un gioco a caso passando da 800x600 a 1280x1024? :)
e bada bene che serve anche da risposta dato che mi sono rotto le palle di questa discussione futile :) sai che ti dico? hai ragione, butta via il gioco, basta che non rompi più le balle, apritevi il thread dei piangina in cui sparare stronzate sul motore grafico, qua si parla del gioco e delle quest, fine.
A parte che la 360 esce in 1280x720.... Informati prima và... :rotfl:
Seconda cosa la ram occupata non dipende dalla res ma dalla qualità delle textures, che restano sempre dello stesso peso, a seconda della qualità che setti ovviamente.
Non è che se vari la risoluzione del rendering, le texture pesano di più eh... :D
L'unica cosa che subisce un sostanziale cambiamento della dimensione in MB rispetto alla res, è il frame buffer, che a 720p è sui 30MB (e anche meno) mentre a 1280x1024 non lo so, ma sicuramente non è quello il problema. ;)
VipeR_Dj
16-10-2006, 22:00
appena lo installo vedo.
CMq.... io ho 2GB di ram. ma da quello che ho visto la ram occorre se un gioco di ultima generazione lo si tira al max. Cioè... 1280 su ultra qualità ,tutto max ecc...
Cito un esempio q4 su ultra qualità occupa 1,4Gb di ram. Fear 1,2GB.
Volete dire che Gohtic3 anche su 1024 e qualità su medio occupa cmq più di 1GB ????
raga è l'ultima impostazione nei dettagli grafici.. quella che riguarda l'illiminazione.. al max è bloom + effetto sfuocatura mentre a metà è solo bloom..
Free Gordon
16-10-2006, 22:04
- Il motore grafico e' quasi disastroso: assenza totale di anti aliasing (e quindi oggetti squadratissimi, bordi segmentati, ecc.), poligoni che si intersecano in un gioco di vedo-non vedo spaventoso, luci e ombre totalmente sballati (alcuni oggetti/poligoni appaiono totalmente NERI nelle zone di penombra).
N.B. Il gioco scorre BENE e senza scatti AL MASSIMO DELLE IMPOSTAZIONI.
E quando dico massimo intendo dettagli a palla, Anisotropico a 16x e postprocessing completo. E a dispetto della fluidita', anche cosi' la grafica e' a mala pena accettabile. Assolutamente non paragonabile alla qualita' grafica che si raggiunge con Oblivion, ad esempio.
Che sistema hai?
E' una curiosità. ;)
raga è l'ultima impostazione nei dettagli grafici.. quella che riguarda l'illiminazione.. al max è bloom + effetto sfuocatura mentre a metà è solo bloom..
Che vuol dire? Che se metti a metà quell'impostazione sparisce la sfuocatura e i fondali sono ben definiti? :mbe:
VipeR_Dj
16-10-2006, 22:46
Che vuol dire? Che se metti a metà quell'impostazione sparisce la sfuocatura e i fondali sono ben definiti? :mbe:
si.. va bè.. rimane un po di foschia ma sn ben definiti.. infatti io sto giocando così xkè i pesaggi meritano.. :)
PSYCOMANTIS
16-10-2006, 23:00
Dunque, ho formattato uno dei miei due dischi sata da 80 gb in fat 32 con partition magic, ho fatto una nuova installazione di xp + sp2, ho installato xp lite e ho tolto tutti i programmi/servizi inutili fino ad arrivare ad un utilizzo di ram di poco superiore ai 100 mb. Ho installato soltanto Gothic3 e ho deframmentato. Gli scatti sono sempre presenti ma sono notevolmente diminuiti....piuì di cosi' con 1 giga di ram non posso fare. :D
giacomo_uncino
17-10-2006, 05:09
Dunque, ho formattato uno dei miei due dischi sata da 80 gb in fat 32 con partition magic, ho fatto una nuova installazione di xp + sp2, ho installato xp lite e ho tolto tutti i programmi/servizi inutili fino ad arrivare ad un utilizzo di ram di poco superiore ai 100 mb. Ho installato soltanto Gothic3 e ho deframmentato. Gli scatti sono sempre presenti ma sono notevolmente diminuiti....piuì di cosi' con 1 giga di ram non posso fare. :D
ti batto ho XP che utilizza 93 mb di ram e senza usare xp lite :p
1-Come si usa il piccone? Se imparo l'arte dell'estrazione rapida a cosa serve? Se clicco su un piccone nell'inventario non me lo fa indossare...
2-Si vede l'ora nel gioco? ( cioe', se sono le 10 del mattino, riposo fino a mezzogiorno..)
3-i combattimenti con animali ( ho visto solo vespe-cinghiali ) sono odiosi, 1 volta che ti colpiscono e' finita, ma vedo che ne avete gia' parlato, quindi non sono io rinco ma e' il gioco fatto cosi' :(
1-Come si usa il piccone? Se imparo l'arte dell'estrazione rapida a cosa serve? Se clicco su un piccone nell'inventario non me lo fa indossare...
2-Si vede l'ora nel gioco? ( cioe', se sono le 10 del mattino, riposo fino a mezzogiorno..)
3-i combattimenti con animali ( ho visto solo vespe-cinghiali ) sono odiosi, 1 volta che ti colpiscono e' finita, ma vedo che ne avete gia' parlato, quindi non sono io rinco ma e' il gioco fatto cosi' :(
1- non ho ancora provato :stordita:
2- non penso, in compenso è un po' buggata la cosa (e te pareva), se è già passato il mezzogiorno e dici di riposare fino a mezzogiorno, quanto si rialza è notte :mbe:
3-lo stun locking è fastidiosissimo, ma sembra che l'imminente seconda patch risolverà questo problema, riequilibrando i combattimenti con bestie (troppo difficili) e NPC (troppo facili)
Isomarcus
17-10-2006, 07:37
il piccone devi averlo nell'inventario, poi ti avvicini ad un vena di minerale, premi azione e lui inizia a picconare :D ma non so se occorre prima aver imparato l'arte dell'estrazione
no l'ora nel gioco non c'è purtroppo, a differenza dei primi gothic :( la visualizza solo nei salvataggi
cmq sono solo cinghiali e scavaragni che sono affetti da quel bug delle combo (e lupi in po' meno) le sanguimosche basta colpirle a frecciate oppure fargli un attacco veloce appena caricano il colpo
Isomarcus
17-10-2006, 07:51
A parte che la 360 esce in 1280x720.... Informati prima và... :rotfl:
Seconda cosa la ram occupata non dipende dalla res ma dalla qualità delle textures, che restano sempre dello stesso peso, a seconda della qualità che setti ovviamente.
Non è che se vari la risoluzione del rendering, le texture pesano di più eh... :D
L'unica cosa che subisce un sostanziale cambiamento della dimensione in MB rispetto alla res, è il frame buffer, che a 720p è sui 30MB (e anche meno) mentre a 1280x1024 non lo so, ma sicuramente non è quello il problema. ;)
rotfl certo certo, convinto te... :asd:
manco sai cos'è un framebuffer :asd:
Quest " a caccia di ladri"
Dove caxxo si trova la caverna dei briganti che non riesco a trovarla? :stordita:
Skullcrusher
17-10-2006, 08:11
Mi potete aiutare in queste quest?
Mi trovo a Silden, ho un paio di domande:
1) Dove diavolo trovo l'alabarda dell'orco Irmak??? Dice che l'ha persa e niente di più.....
2) Sove trovo i pacchi delle armi da dare ai ribelli? Mi viene detto che ce ne sono 5 pacchi alla fabbrica vicino al fiume....intende dire al mulino o dove? Io al mulino ne ho trovati 2, ma gli altri 3 latitano....
Tornando a Montera, l'avete conclusa la quest che vi assegna il capo dei mercenari? Io ho parlato con tutti i mercenari mi pare, ma ancora non finisce... Inotre, quanta gente bisogna portare ad Okara? Ho trovato 2 cacciatori vicino al covo, più un altro tizio vicino ad una miniera, ma non è ancora conclusa la quest...
Grazie!
GigiDagostino
17-10-2006, 08:25
Ragazzi qualcuno mi può aiutare sul 3d tecnico?
Ho un grosso problema, non mi parte più G3 dopo aver formattato il sistema operativo, installato i driver e aggiornato le DX9 con le ultime di ottobre.
Sto usando gli ultimi catalyst 6.10beta, perchè con i 6.9 mi dava corruzione grafica....
PLEASE HELP ME :help:
Ragazzi qualcuno mi può aiutare sul 3d tecnico?
Ho un grosso problema, non mi parte più G3 dopo aver formattato il sistema operativo, installato i driver e aggiornato le DX9 con le ultime di ottobre.
Sto usando gli ultimi catalyst 6.10beta, perchè con i 6.9 mi dava corruzione grafica....
PLEASE HELP ME :help:
Tenta provando a installare :
http://www.microsoft.com/downloads/d...9-220B62A191EE
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Gothic31.jpg
Chiamatemi pure l'amazza cinghiali! :D :D
una volta scoperto il trucchetto per accopparli , è facile... almeno con la quest di reddock :D
Raga scusate la domanda da niubbo. ma come li uso i punti esperienza e apprendimento? insomma per aumentare i miei attributi...
Ciaozoaoza
GigiDagostino
17-10-2006, 09:08
emh....all'apertura della pagina mi dice
We’re sorry, but there is no Microsoft.com Web page that matches your entry. It is possible you typed the address incorrectly, or the page may no longer exist. You may wish to try another entry or choose from the links below, which we hope will help you find what you’re looking for.
che devo fare?
Isomarcus
17-10-2006, 09:13
Chiamatemi pure l'amazza cinghiali! :D :D
una volta scoperto il trucchetto per accopparli , è facile... almeno con la quest di reddock :D
Raga scusate la domanda da niubbo. ma come li uso i punti esperienza e apprendimento? insomma per aumentare i miei attributi...
Ciaozoaoza
adesso mi dici qual'è il trucchetto vero? :p :D
cmq per i punti esperienza devi andare dagli addestratori, e farti insegnare... a reddock ce ne sono un paio mi pare (norris in combattimento e un'altro tizio all'ingresso della caverna)
vedo che hai la carne cruda nella barra di selezion veloce :D consiglio: vai presso un fuoco da campo e premi azioni, puoi cucinarla in modo che invece di +10 vita te ne dia +20 :p :D
emh....all'apertura della pagina mi dice
We’re sorry, but there is no Microsoft.com Web page that matches your entry. It is possible you typed the address incorrectly, or the page may no longer exist. You may wish to try another entry or choose from the links below, which we hope will help you find what you’re looking for.
che devo fare?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=32BC1BEE-A3F9-4C13-9C99-220B62A191EE
:doh: sorry, non sono più capace di linkare...
adesso mi dici qual'è il trucchetto vero? :p :D
cmq per i punti esperienza devi andare dagli addestratori, e farti insegnare... a reddock ce ne sono un paio mi pare (norris in combattimento e un'altro tizio all'ingresso della caverna)
vedo che hai la carne cruda nella barra di selezion veloce :D consiglio: vai presso un fuoco da campo e premi azioni, puoi cucinarla in modo che invece di +10 vita te ne dia +20 :p :D
Grazie!! trucchetto per trucchetto.
allora. sali le scale di reddock e vai a sinistra.. i cinghiali sono in prossimità di quel fuoco da campo... ti avvicini abbastanza da attirarne 1 o 2 , poi fuggi ( al limite ti fai colpire 1 volta tanto per farli inkazzare per bene :D ) verso il punto dove puoi saltare su un tetto di una casupola di reddock.
A quel punto il cinghiale , che è forte ma scemo :D , se ne sta sul ciglio della roccia , a guardarti inkazzato :D , te ( sempre sul tetto) , pigli l'arco e cominci a colpirlo con le frecce...il cinghiale , sempre più inkazzato e scemo , non fugge e nemmeno può saltare sul tetto , per cui sta lì a beccarsi le frecce finchè schiatta :D
fai così per 5 cinghiali ( che trovi tutti nella stessa zona ) e la quest la concludi... :D
Ciaozoaiza
Cyrano, scusa ma vedendo la tua immagine mi accorgo che usi la carne cruda nello slot dei tasti veloci... ma non mi dire che gli fai mangiare la carne cruda per recuperare l'energia ?? :sofico: lo sai che si può cucinare (e restituisce più energia ) , vero ?? :D
Quest " a caccia di ladri"
Dove caxxo si trova la caverna dei briganti che non riesco a trovarla? :stordita:
Briganti della costiera
Se quelli che cerchi sono i briganti che nel gioco dicono "che hanno il loro covo sulla costiera"... allora la loro caverna sta(guardando la mappa sulla scatola) a nord-ovest di ardea, a sinistra prima di arrivare allo stone age con il cacciatore... altro che costiera :D
Nevermind
17-10-2006, 09:21
Si ma se hai requisiti così osceni voglio in controparte qualcosa che lo giustifichi io in gothic 3 non trovo nulla che possa giustificare un tale salasso di ram, le routine di IA sono le solite viste nei precedenti capitoli, kla quantità di nemici non è per niente particolare, quindi non è assolutamente giustificabile che richiede 2GB di ram per andare decentemente.
Cmq mi sa che sarò costretto a ciurlare almeno 512MB di ram dal secondo pc in modo da portarla a 1,5GB sperando che migliori qualcosa...
Andre106
17-10-2006, 09:21
Cyrano, scusa ma vedendo la tua immagine mi accorgo che usi la carne cruda nello slot dei tasti veloci... ma non mi dire che gli fai mangiare la carne cruda per recuperare l'energia ?? :sofico: lo sai che si può cucinare (e restituisce più energia ) , vero ?? :D
Siccome io sono troppo indietro, ditemi...ne avete ià imparate ricette ?? :D
Isomarcus
17-10-2006, 09:22
Grazie!! trucchetto per trucchetto.
allora. sali le scale di reddock e vai a sinistra.. i cinghiali sono in prossimità di quel fuoco da campo... ti avvicini abbastanza da attirarne 1 o 2 , poi fuggi ( al limite ti fai colpire 1 volta tanto per farli inkazzare per bene :D ) verso il punto dove puoi saltare su un tetto di una casupola di reddock.
A quel punto il cinghiale , che è forte ma scemo :D , se ne sta sul ciglio della roccia , a guardarti inkazzato :D , te ( sempre sul tetto) , pigli l'arco e cominci a colpirlo con le frecce...il cinghiale , sempre più inkazzato e scemo , non fugge e nemmeno può saltare sul tetto , per cui sta lì a beccarsi le frecce finchè schiatta :D
fai così per 5 cinghiali ( che trovi tutti nella stessa zona ) e la quest la concludi... :D
Ciaozoaiza
asdasdasd sto trucco funzionava pure nell'arena della città imperiale in oblivion :D
Io ho provato a cucinarla, ma mi siedo davanti al fuoco, tiro fuori uno spiedo,...
e il gioco mi dice che non posso farlo !!! :eek:
Ci vuole una ricetta o qualche cosa in particolare per farlo?
non lo sapevo. sto sperimentando un po'... non sono avezzo a questo tipo di rpg abbiate pazienza :D
diciamo che la usavo per situazioni di emergenza :D
Ciaozoaza
GigiDagostino
17-10-2006, 09:25
SI PUO' CUCINAREEE??????????????
VOGLIO UNA BELLA BISTECCONA!!!! :oink:
GigiDagostino
17-10-2006, 09:26
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=32BC1BEE-A3F9-4C13-9C99-220B62A191EE
:doh: sorry, non sono più capace di linkare...
Grazie appena arrivo a casa provo! ;)
Siccome io sono troppo indietro, ditemi...ne avete ià imparate ricette ?? :D
Tu troppo indietro ???? Ce l'ho da giovedi e fino ad adesso ci ho giocato si e no 3 ore in tutto.... dannazzione... spero di riuscire a giocare stasera qualche oretta, sempre che la donna non decida di stare a casa dalla palestra!!! Caxx da quando ho comprato gothic non riesco a toccare più il pc... :mad: :mad: :mad:
Ah in effetti ho pure sperimentato che uccidere i lupi è facile..si amazzano normalmente a spadate :D però finora ne ho amazzati due ma nessuno mi ha dato la sua pelliccia... devo fare qualcosa in particolare? oppure la danno random ?
Ciaozoaiza
Nevermind
17-10-2006, 09:27
A me non scattava quasi nulla Oblivion. Anzi nessun gioco mi ha mai scattato con 1GB di ram nessuno questo è il primo.
SI PUO' CUCINAREEE??????????????
VOGLIO UNA BELLA BISTECCONA!!!! :oink:
:doh: ma voi come li giocate gli Rpg ??? andando ad uccidere tutti e basta ???
:sofico:
Ah in effetti ho pure sperimentato che uccidere i lupi è facile..si amazzano normalmente a spadate :D però finora ne ho amazzati due ma nessuno mi ha dato la sua pelliccia... devo fare qualcosa in particolare? oppure la danno random ?
Ciaozoaiza
Devi imparare dai cacciatori come scuoiare gli animali....
Ciaozoaiza
mi sembra ci voglia qualche abilità di caccia, anche perchè sono molto utili anche per costruire le armi :D
Mi potete aiutare in queste quest?
Mi trovo a Silden, ho un paio di domande:
1) Dove diavolo trovo l'alabarda dell'orco Irmak??? Dice che l'ha persa e niente di più.....
2) Sove trovo i pacchi delle armi da dare ai ribelli? Mi viene detto che ce ne sono 5 pacchi alla fabbrica vicino al fiume....intende dire al mulino o dove? Io al mulino ne ho trovati 2, ma gli altri 3 latitano....
Tornando a Montera, l'avete conclusa la quest che vi assegna il capo dei mercenari? Io ho parlato con tutti i mercenari mi pare, ma ancora non finisce... Inotre, quanta gente bisogna portare ad Okara? Ho trovato 2 cacciatori vicino al covo, più un altro tizio vicino ad una miniera, ma non è ancora conclusa la quest...
Grazie!
Per i pacchi di armi io ne ho trovati tanti negli accampamenti dei ribelli intorno a montera(ne ho 11 mi pare e non so che farci), la quest del capo non l'ho conclusa ma tanto sono arrivato a 76 e sto per fare la rivoluzione a montera, se ti manca qualche punto per entrare a castello magari devi fare ancora qualche altra quet, tipo quella degli schiavi o del mercenario stanco... boh :)
Io ho provato a cucinarla, ma mi siedo davanti al fuoco, tiro fuori uno spiedo,...
Ehi, in 5 minuti 10 thread!
Mi potete spiegare 'sta cosa?
Si devi trovare l'olio il sale un po' di pepe e rosmarino, poi lascia ad insaporire una mezz'oretta e fai rosolare sul fuoco o fino a che non vedi il bel colore rosolato...se ti piace al sangue fai 3 minuti da un lato e 3 minuti dall'altro.
quando ti sei seduto ti esce fuori una finestra con oggetti da selezionare se hai carne cruda te li mette li, li selezioni col mouse e gli dici quanta ne vuoi cuocere. naturalmente se non hai nulla di crudo non ti mette nulla :)
Riordian
17-10-2006, 09:40
ieri prima ho appreso l'arte della forgiatura, ottimo costruirsi le spade e poi rivendere quelle in eccesso, si fanno parecchi soldi, lo sugerrisco, ora ho una bella stada di rubino, poi ho forgiato degli spadoni che ho subito rivenduto al fabbro che mi aveva insegnato l'arte :)
Domanda: Per aumentare le skill vi bruciate i punti esperienza o utilizzate altri modi (es. pozioni permanenti)
Andre106
17-10-2006, 09:45
io ho investito 5 pnt in abilità di caccia e ora con l'arco alla distanza faccio un bel danno...un cervo va giù subito
Nevermind
17-10-2006, 09:48
Esatto prima però devi controllare sul menù delle abilità che livello di abilità richiedono nell'arte della caccia (ne richiedo parecchia sin da subito e se non erro parti con solo 100 punti)
Nevermind
17-10-2006, 09:49
Ehi, in 5 minuti 10 thread!
Mi potete spiegare 'sta cosa?
Mi sa che le devi avere nell'inventario non nel tasto rapido.
io non riesco cucinare perchè nn ho le spezie...e sn solito mangiare carne cruda....a proposito provate a bere e a fumare cm i turchi...avrete un effetto veramente psichedelico
Nevermind
17-10-2006, 10:01
Una domanda:
ma i mostri e i personaggi se li uccido dopo un po' rispawnano o come sui precedenti capitoli rimangono stecchiti?
No perchè la cosa + frustante di Gothic era andare in giro per il mondo senza vedere nulla di vivo perchè avevi già stecchito tutti i mostri/animali.
Una domanda:
ma i mostri e i personaggi se li uccido dopo un po' rispawnano o come sui precedenti capitoli rimangono stecchiti?
No perchè la cosa + frustante di Gothic era andare in giro per il mondo senza vedere nulla di vivo perchè avevi già stecchito tutti i mostri/animali.
rimango lì stecchiti,morti senza vita,ad inquinare il paesaggio..........
eeeeeh hanno riprodotto pure la selezione naturale
Nevermind
17-10-2006, 10:09
Per ora quelli che ho ucciso in effetti son rimasti ma speravo avessero sistamto la cosa, sarebbe bruttissimo se finisse come sui precedenti perderesti buona parte dell'atmosfera se finisce a vagare solitario sensa nessuna creatura che possa attaccarti.
RAgazzi una cosa ho affrontato e sconfitto una bestia d'ombra (si è pazzesco ammazzo quelle senza troppi problemi ma un misero cinghiale è 1000 volte più difficile da buttare giù :rolleyes: ) in una caverna la cosa strana è che in questa caverna passavi da luce a buoio totale in pochi passi...ma è un bug del gioco ho è un'abilità aggiunta a questi nemici (nei vecchi gothic erano animali normalissimi)
No perchè se è un effetto del gioco è la cosa + oscena e assurda mai vista nella mia carriera di videogiocatore.
Per ora quelli che ho ucciso in effetti son rimasti ma speravo avessero sistamto la cosa, sarebbe bruttissimo se finisse come sui precedenti perderesti buona parte dell'atmosfera se finisce a vagare solitario sensa nessuna creatura che possa attaccarti.
RAgazzi una cosa ho affrontato e sconfitto una bestia d'ombra (si è pazzesco ammazzo quelle senza troppi problemi ma un misero cinghiale è 1000 volte più difficile da buttare giù :rolleyes: ) in una caverna la cosa strana è che in questa caverna passavi da luce a buoio totale in pochi passi...ma è un bug del gioco ho è un'abilità aggiunta a questi nemici (nei vecchi gothic erano animali normalissimi)
No perchè se è un effetto del gioco è la cosa + oscena e assurda mai vista nella mia carriera di videogiocatore.
Imho è un difetto.... anche nella caverna a redrock avevo il lens flare se guardavo il soffitto !!!!
Skullcrusher
17-10-2006, 10:16
Per i pacchi di armi io ne ho trovati tanti negli accampamenti dei ribelli intorno a montera(ne ho 11 mi pare e non so che farci), la quest del capo non l'ho conclusa ma tanto sono arrivato a 76 e sto per fare la rivoluzione a montera, se ti manca qualche punto per entrare a castello magari devi fare ancora qualche altra quet, tipo quella degli schiavi o del mercenario stanco... boh :)
No, ho 86 punti di reputazione, non era per quello, era solo per finirla.... :)
Per i pacchi delle armi basterebbe guardare in giro, lo so, quello che non capisco è che il tizio mi dice che ce ne sono 5 nella fabbrica vicino al fiume, ma io di "fabbriche" non ne vedo, al massimo ne ho trovati 2 al mulino, per cui mi chiedo se è un errore di traduzione oppure sono io che sbaglio a capire la locazione della fabbrica...
jokervero
17-10-2006, 10:17
Aggiungo una domanda forse stupida: se ho la versione localizzata tutta in inglese la posso trasformare in italiano ? Pensavo fosse multilanguage ed invece.... :muro:
Aggiungo una domanda forse stupida: se ho la versione localizzata tutta in inglese la posso trasformare in italiano ? Pensavo fosse multilanguage ed invece.... :muro:
No. é in italiano solo da koch media...
elfoscuro
17-10-2006, 10:31
che discorsi, basta non andare in giro ad ammazzare qualsiasi cosa si muova :D
io stecchisco solo i mostri e gli animali necessari, qualche saprofago qua e la lo lascio almeno qualcosa di vivo rimane (e mica è diablo).
Comunque sto vedendo zone di bosco bellissime molto varie, dannatamente più belle di quelle di ... vabbè avete capito :fagiano:
Il gioco bachi a parte è fantastico. I difetti ci sono ma sono solo tecnici risolvibili con patch (e anche urgentemente please). Il peggiore è il memory leak sui save dopo un tot di tempo, veramente pessimo altro che discorsi su cinghiali e grafica!
Ma avete visto che ammazzare i maiali e le galline frutta 50 punti exp ognuno??? :eek: Massacroooooooooo!!! :sofico:
Isomarcus
17-10-2006, 10:48
beh ovvio che si fa massacro di galline... ma mica per i punti exp, solo per vederle schizzare in aria stile supermazzata :D :D
tornando seri, qualcuno mi può aiutare con una quest a geldern? per la precisione lo zolfo dello sciamano
in pratica un orco sciamano mi ha detto di portargli 5 "barre" di zolfo... io ho provato ad andare lì con pepite di zolfo, semplice zolfo, mucchi di zolfo, ma non ho l'opzione di dialogo per consegliarlelo... dove trovo le barre che sto orco tanto desidera?
No, ho 86 punti di reputazione, non era per quello, era solo per finirla.... :)
Per i pacchi delle armi basterebbe guardare in giro, lo so, quello che non capisco è che il tizio mi dice che ce ne sono 5 nella fabbrica vicino al fiume, ma io di "fabbriche" non ne vedo, al massimo ne ho trovati 2 al mulino, per cui mi chiedo se è un errore di traduzione oppure sono io che sbaglio a capire la locazione della fabbrica...
argh aiuto, ho 74 io a montera e non riesco a salire oltre (premetto che le note del magazziniere le ho consegante al capo dei ribelli). cosa potrebbe mancarmi come quests?
Skullcrusher
17-10-2006, 11:24
argh aiuto, ho 74 io a montera e non riesco a salire oltre (premetto che le note del magazziniere le ho consegante al capo dei ribelli). cosa potrebbe mancarmi come quests?
Che quest hai fatto?
Isomarcus
17-10-2006, 11:29
uhm ma per caso uno degli schiavi che lavorano al tempio distrutto a montera aveva uno dei calici sacri di innos? no perchè ora che ho liberato montera mi son spariti tutti gli npc con nome, son rimasti solo "ribelli"... il che vorrebbe dire che ho perso irrimediabilmente uno dei calici di innos necessari per la main quest
Skullcrusher
17-10-2006, 11:33
uhm ma per caso uno degli schiavi che lavorano al tempio distrutto a montera aveva uno dei calici sacri di innos? no perchè ora che ho liberato montera mi son spariti tutti gli npc con nome, son rimasti solo "ribelli"... il che vorrebbe dire che ho perso irrimediabilmente uno dei calici di innos necessari per la main quest
Sì, uno degli schiavi ti dava un calice di fuoco ;)
questa poi :eek: :eek: :eek:
Skullcrusher
17-10-2006, 11:44
questa poi :eek: :eek: :eek:
Bisogna vedere se i calici sono tutti necessari, o cosa...
anche io ieri sera ho massacrato tutti a montera , tutto da solo :| anche se gli scavi sono ottimi per distrarre gli orchi :asd: alla fine c'erano cadavero dappertutto, cmq quando finisci nn devi andartene, ma devi raccogliere tutto ... seno la citta si ripopola ...
infatti mi ero ricordato dello schiavo, allo ho fatto passare tutti i cadaveri nei dintorni dello scavo, e ho trovato il tizio ke aveva detto ke lo aveva ( morto ovviamente) e glielo ciulato :D
per te credo nn ci sia soluzione me spiace :doh:
Isomarcus
17-10-2006, 12:00
il fatto è che lo schiavo era rimasto in vita perchè montera l'ho sterminata completamente da solo. adesso gli schiavi sono spariti tutti e sono rimasti solo i ribelli. ovvio che se avessi trovato la schiavo lo uccidevo e gli inculavo il calice, ma lo schiavo è proprio scomparso. in pratica adesso sono impossibilitato a finire la main quest... che gioia
cmq sti errori grossolani fanno scendere di molto il mio giudizio nel gioco, si nota eccome che hanno messo cura ZERO nel fare le quest. troppo facile romperle, troppo facile incasinarli, troppo facile sputtanare tutto e bloccare completamente il progresso nel gioco. in un rpg bisogna essere liberi di fare quel che si vuole, no che devo seguire una quest alla volta con la paura di sputtanarla
tristezza, infinita tristezza.
Scusate raga la domanda... il gioco qui da noi è totalmente in italiano o c'è solo la versione inglese ?
Isomarcus
17-10-2006, 12:01
Bisogna vedere se i calici sono tutti necessari, o cosa...
sì sono necessari, te lo dicono a geldern: ce ne sono 12 in tutto sparsi nel mondo, bisogna recuperarli tutti per la sfida finale (un po' come in gothic2)
Skullcrusher
17-10-2006, 12:03
sì sono necessari, te lo dicono a geldern: ce ne sono 12 in tutto sparsi nel mondo, bisogna recuperarli tutti per la sfida finale (un po' come in gothic2)
Bon, me l'ero persa, quindi l'unica soluzione è ricorrere alla consolle in qualche modo....
gianlu75xp
17-10-2006, 12:15
Scusate raga la domanda... il gioco qui da noi è totalmente in italiano o c'è solo la versione inglese ?
audio in inglese
sottotitoli in italiano
Azz allora hai voglia ad aspettare :D
altro consiglio per una quest.
L'alchimista di reddok mi ha chiesto di portargli qualche pianta curativa. io ne ho 6 di quelle piante , ma non succede nulla se vado da lui. c'è solo l'opzione dello scambio... quante me ne devo procurare per concludere la quest ?
Ciaozoaza
Azz allora hai voglia ad aspettare :D
altro consiglio per una quest.
L'alchimista di reddok mi ha chiesto di portargli qualche pianta curativa. io ne ho 6 di quelle piante , ma non succede nulla se vado da lui. c'è solo l'opzione dello scambio... quante me ne devo procurare per concludere la quest ?
Ciaozoaza
Gliene devi portare 10, sennò non compare l'opzione di dargliele,gira lì intorno che è pieno...
Grassie!
domani mi ci metto allora :D altre 3 ore di gioco :D
Ciakizoaoza
Isomarcus
17-10-2006, 13:05
mi sa che a me è rimasta come unica opzione ricominciare da capo... porca troia ero a livello 27...
Che quest hai fatto?
ho sfidato i combattenti dell'arena, ho fatto quella della fattoria, quella dell'allevamento, le 2 del magazzino, quella dove bisogna dare il cambio agli schiavi, quella dove bisogna dare le note del responsabile degli schiavi al capo mercenario, penso di aver riferito tutti i pareri al capo mercenario e ho fatto la spia riguardo a chi bruciava le balle di fieno nella fattoria.
forse ho sbagliato a uccidere il mercenario che stava al punto di contatto ribelle (il mercenario alla torre diroccata che non se ne voleva andare).
mi sa che a me è rimasta come unica opzione ricominciare da capo... porca troia ero a livello 27...
non reiniziare...
semplicemente cerca i trucchi e fatti il calice....
Mister Tarpone
17-10-2006, 13:39
:sbonk: Non scherzare dai..questa l'hai sparata veramente grossa :cool: .
Il popup in Obl. è OSCENO(grandi pezzi di fondale che t'appaiono davabti e all'improvviso... :stordita: una vera schifezza a tratti :) ),in Gothic è moooolto leggero e ben mascerato(grazie ad un ottimo effetto di trasparenza,che rende il tutto più "fluido") :cool:
Il depth of field in certi scorci di paesaggio è veramente stupendo,da un senso di profondità spettacolare(prova ad "addentrarti" nelle terre di Gothic,non guardare solo la costa all'inizio :) ) ridicolo??? :mbe: non esageriamo!! :)
gianlu75xp
17-10-2006, 13:56
Mi trovo in difficoltà col sistema di upgrade del personaggio.... mettiamo il caso che abbia 49 di esperienza e voglia imparare ad usare le armi pesanti o ad aprire le serrature difficili: ho i soldi necessari e l'opzione che mi interessa recita così
5 LP + 2500 oro
il personaggio mi dice che non ho i requisiti necessari... perchè? :what:
luca.coggiola
17-10-2006, 14:04
Non riesco a trovare questo tizio che devo andare a catturare con un tipo di Cap Dun ^_^
Qualcuno mi potrebbe dire per favore dove si trova il covo di Ortega , il fuorilegge?Grazie!
gianlu75xp
17-10-2006, 14:11
Non riesco a trovare questo tizio che devo andare a catturare con un tipo di Cap Dun ^_^
Qualcuno mi potrebbe dire per favore dove si trova il covo di Ortega , il fuorilegge?Grazie!
Andando verso il cacciatore che trovi vicino ad Ardea (a nord dove ci sono i monoliti verticali) trovi una grotta subito dietro... all'entrata ci sono 3 predatori, occhio!
RAgazzi qualcuno di voi ha capito come diavolo si riparano gli scudi??
Mi trovo in difficoltà col sistema di upgrade del personaggio.... mettiamo il caso che abbia 49 di esperienza e voglia imparare ad usare le armi pesanti o ad aprire le serrature difficili: ho i soldi necessari e l'opzione che mi interessa recita così
5 LP + 2500 oro
perchè le abilità sono legate ad altre caratteristiche, tipo per imparare la spada al livello 1 devi avere 160 di forza, per il livello 2 devi arrivare a 200... sennò ti dice che non hai i requisiti... se apri le statistiche del personaggio con la "i" e clicchi a destra una delle icone (che adeso non ricordo) ti dice tutto basta cliccare sopra alle caratteristiche ;)
Nevermind
17-10-2006, 14:27
5 LP + 2500 oro
Ogni abilità richiede un certo livello in un'arte per dire mettiamo che scuoiare animali richieda 170 di abilità nella caccia quindi per fare l'upgrade devi avere 5p abilità + tot soldi + almeno 170 di abilità nella caccia.
Quindi prima di comperare abilità guarda sul menù delle emdesime che requisiti hanno....in effetti la cosa è fatta da cani visto che potevano fare un emssaggio di errore in cui si diceva semplicemente ti mancano X punti abilità :muro: :muro:
Nevermind
17-10-2006, 14:29
perchè le abilità sono legate ad altre caratteristiche, tipo per imparare la spada al livello 1 devi avere 160 di forza, per il livello 2 devi arrivare a 200... sennò ti dice che non hai i requisiti... se apri le statistiche del personaggio con la "i" e clicchi a destra una delle icone (che adeso non ricordo) ti dice tutto basta cliccare sopra alle caratteristiche ;)
Mi hai preceduto di 3 secondi non vale :D
gianlu75xp
17-10-2006, 14:36
Ogni abilità richiede un certo livello in un'arte per dire mettiamo che scuoiare animali richieda 170 di abilità nella caccia quindi per fare l'upgrade devi avere 5p abilità + tot soldi + almeno 170 di abilità nella caccia.
Quindi prima di comperare abilità guarda sul menù delle emdesime che requisiti hanno....in effetti la cosa è fatta da cani visto che potevano fare un emssaggio di errore in cui si diceva semplicemente ti mancano X punti abilità :muro: :muro:
Grazie a tutti e 2 ;)
Potevano mettere allora, ad esempio
5 LP + 2500 oro + 200 abilità caccia
Mi hai preceduto di 3 secondi non vale :D
:Prrr: :D
cmq è vero, diverse traduzioni non sono chiare, io prima di capire come diventare spdaccino liv 1 avrò fatto una decina di tentativi, alla fine ci sono arrivato da solo per esclusione,ho salvato e ho iniziato ad alzare di 5in5 la forza per vedere se magari era quelloe ogni volta gli rifacevo la domanda... alla fine mi ha insegnato, ma na madò tutta sta fatica per capire na cosa che spiegata ci voleva 2 secondi... :rolleyes:
Andre106
17-10-2006, 14:49
problema banale...
devo portare della carne di cervo timoroso ad un cacciatore...abbatto il cervo e raccolgo la carne, ma poi quando torno da lui ho solo l'opzione per fare affari...devo forse catturarne tanti??
scusate ma il diario schifoso non aiuta a capire bene (questo è imho il più grande difetto do Gothic 3 )
Isomarcus
17-10-2006, 14:50
qualcuno sa se lo schiavo di Montera di nome Bengerd è ancora nel mondo di gioco dopo la liberazione della suddetta città?
Andre106
17-10-2006, 14:50
PS: il thread tecnico ha la prima pagina aggiornata
Isomarcus
17-10-2006, 14:52
problema banale...
devo portare della carne di cervo timoroso ad un cacciatore...abbatto il cervo e raccolgo la carne, ma poi quando torno da lui ho solo l'opzione per fare affari...devo forse catturarne tanti??
scusate ma il diario schifoso non aiuta a capire bene (questo è imho il più grande difetto do Gothic 3 )
boh, guarda io ormai faccio così: ci provo un paio di volte dopodichè mi rassegno, le quest sono proprio fatte col culo... probabilmente vuola la carne di un cervo specifico ma trovalo te senza indicazioni...
porca troia se ripenso a gothic2 mi vien da piangere, gothic3 a confronto fa schifo
gianlu75xp
17-10-2006, 14:52
problema banale...
stesso problema...
forse
bisogna prima imparare a scuoiare gli animali... anche se sembra strano :rolleyes:
gianlu75xp
17-10-2006, 14:56
boh, guarda io ormai faccio così: ci provo un paio di volte dopodichè mi rassegno, le quest sono proprio fatte col culo... probabilmente vuola la carne di un cervo specifico ma trovalo te senza indicazioni...
porca troia se ripenso a gothic2 mi vien da piangere, gothic3 a confronto fa schifo
è il cervo timoroso.... quando gli sei davanti appare anche la scritta sopra... e poi ce n'è solo uno con quel nome.
Il problema è sapere come completare la quest.
Isomarcus
17-10-2006, 14:59
sì è quello il problema. nei precedenti gothic sul diario ti diceva bene o male cosa dovevi fare. qua attivi una quest senza neanche volerlo e nel diario ti ritrovi 3 righe di testo del dialogo che hai avuto con il tizio che ha attivato la quest. robe da vergognarsi, io mi chiedo cosa gli è saltato in mente di abbandonare l'ottimo sistema di gothic1 & 2 e di affidarsi a sta troiata di sistema che han messo in gothic3
Nevermind
17-10-2006, 14:59
Grazie a tutti e 2 ;)
Potevano mettere allora, ad esempio
5 LP + 2500 oro + 200 abilità caccia
Sai come sono sti crucchi a loro piace complicarsi la vita sono "Ingegneri Inside" biollogicamente :D :D
problema banale...
Ah questa me l'ero dimenticata, è un'altra quest che non sono riuscito a finire... ho ammazzato sto cervo timoroso( inseguendolo dallo stoneage fino a kapdun, 'sto disgraziato :rolleyes: ) presa la carne ma niente, è un bug di sicuro perchè quando la prendi e la mette in inventario la mette come carne normale invece probabilmente doveva avere scritto qualcosa tipo "carne del cervo rincojonito"... :rolleyes:
Andre106
17-10-2006, 15:03
sì è quello il problema. nei precedenti gothic sul diario ti diceva bene o male cosa dovevi fare. qua attivi una quest senza neanche volerlo e nel diario ti ritrovi 3 righe di testo del dialogo che hai avuto con il tizio che ha attivato la quest. robe da vergognarsi, io mi chiedo cosa gli è saltato in mente di abbandonare l'ottimo sistema di gothic1 & 2 e di affidarsi a sta troiata di sistema che han messo in gothic3
ma veramente...guardate che io non scherzo...passo anche sopra a qualche quest buggata (può succedere) o al motore grafico (a me piace un casino la resoa, imho non si può snellire più di tanto)
Ma il diario di merda mi sta irritando!!!!!Sarò scemo io eh...ma è come se mi mancasse il finale di un libro, come dire....addirittura finita la quest manco 2 righe "a chiusura" daiiiii!!
Indice di uscita anticipata imho ...e si spiegherebbero molte altre imperfezioni ;) ;)
Nevermind
17-10-2006, 15:11
problema banale...
Non so che dirti pure io accoppo uno dei cervi timorosi piglio la carne ma non mi da un caiser di opzione....quasi quasi lo ammazzo sto cane di un cacciatore :D...anzi peggio ancora faccio incazzare un cinghiale e lo faccia amamzzare da lui :asd:
Nevermind
17-10-2006, 15:16
ma veramente...guardate che io non scherzo...passo anche sopra a qualche quest buggata (può succedere) o al motore grafico (a me piace un casino la resoa, imho non si può snellire più di tanto)
Ma il diario di merda mi sta irritando!!!!!Sarò scemo io eh...ma è come se mi mancasse il finale di un libro, come dire....addirittura finita la quest manco 2 righe "a chiusura" daiiiii!!
Indice di uscita anticipata imho ...e si spiegherebbero molte altre imperfezioni ;) ;)
Si è scandaloso confrontato con il precedente che era chiarissimo e sopratutto contribuiva a dare spessore al tutto. IN gothic 3 è veramente buttato li alla cazzo.
E' uscita la patch No-DVD, avete provato se con questa migliorani i caricamenti? =)
Nevermind
17-10-2006, 15:18
...
Beh che sia un gioco-beta oramai è chiaro, mannaggia a me che quando l'ho visto non ho resistito al richiamo di gothic :muro: :muro: avrei dovuto aspettare ed informarmi prima così mi evitavo il veleno di incazzature che fa venire.
Ah questa me l'ero dimenticata, è un'altra quest che non sono riuscito a finire... ho ammazzato sto cervo timoroso( inseguendolo dallo stoneage fino a kapdun, 'sto disgraziato :rolleyes: ) presa la carne ma niente, è un bug di sicuro perchè quando la prendi e la mette in inventario la mette come carne normale invece probabilmente doveva avere scritto qualcosa tipo "carne del cervo rincojonito"... :rolleyes:
Forse ci devi fare un ragu' :D :D
oh raga mi state smontando :( facevo meglio a prendermi il 2 + esp. me sa :D
Ciaozoaza
Prometheus ts
17-10-2006, 15:30
Beh che sia un gioco-beta oramai è chiaro, mannaggia a me che quando l'ho visto non ho resistito al richiamo di gothic :muro: :muro: avrei dovuto aspettare ed informarmi prima così mi evitavo il veleno di incazzature che fa venire.
Riportalo al negoziante , Io ho fatto così e me lo ha cambiato per altro ....quando i programmatori ed i distributori si inizieranno a vedere recapitate indietro le loro copie del gioco cominceranno a capire che non gli conviene rilasciare dei giochi mezzi funzionanti , mezze beta et similia ...Che imparino una lezione....
Nevermind
17-10-2006, 15:33
Riportalo al negoziante ,....
Se è funzionante non me lo cambia, già l'latra volta ho dovuto rognare per farmi cambiare proprio gothic 2 che aveva il cd danneggiato di fabbrica :muro: :muro:
Cazzo sarà una maledizione che pervade la serie di gothic ogni volta c'ha una magagna :muro: :muro:
Nevermind
17-10-2006, 15:34
Cmq mi è servito di lezione il prossimo eventuale gothic cor cazzo che lo compero subito :O
Grayskull
17-10-2006, 15:39
Cmq mi è servito di lezione il prossimo eventuale gothic cor cazzo che lo compero subito :O
ragazzi... mi state pian piano facendo cambiare idea.. io a prenderlo aspetto di poter upgradare la ram... ma se il gioco fa acqua da tutte le parti quasi quasi rinuncio... e mi prendo appena escono duoble agent e neverwinter 2. :mbe: :mbe:
Nevermind
17-10-2006, 15:44
No il gioco è bello per carità più che altro però è una questione di principio non mi va che le case produttrici ci trattino così facendo uscire un gioco che è palesemente acerbo e con problemi evidenti anche ad un ritardato dopo pochi minuti di gioco.
Questa è una presa per il culo se mi concedete.
Prometheus ts
A me lo ha cambiato , spiegagli come è la situazione e mostragli i link dei problemi online , cmq consiglio di cambiarlo magari per Dark Messiah per quando esce.....Oppure Oblivion....
elfoscuro
la quest del cervo timoroso :doh:
bisogna ucciderne diversi, l'ultimo me lo sono trovato *per caso* dalla parte opposta a dove stavano gli altri, quando ormai avevo mollato la quest per disperazione e stavo andando da un'altra parte. Così sono riuscito a finirla, mi pare siano 5 cervi timorosi
Nevermind
17-10-2006, 15:47
la quest del cervo timoroso :doh:
bisogna ucciderne diversi, l'ultimo me lo sono trovato *per caso* dalla parte opposta a dove stavano gli altri, quando ormai avevo mollato la quest per disperazione e stavo andando da un'altra parte. Così sono riuscito a finirla, mi pare siano 5 cervi timorosi
Si ma è assurda i miei dopo che ne ho ucciso uno gli latri son finiti chissà dove è un'impresa folle ritrovarli :muro: :muro:
elfoscuro
17-10-2006, 15:50
ti devi spostare e aspettare che saltino fuori (caz se son timorosi son timorosi)
Nevermind
17-10-2006, 15:53
ti devi spostare e aspettare che saltino fuori (caz se son timorosi son timorosi)
Boh mi sa che si son intortati allora io me ne sono andato e son ritornato ma non c'erano più ne ho trovato uno per caso nella via per montera a km di distanza dal punto in cui lo trovi normalmente :mbe:
gianlu75xp
17-10-2006, 16:06
Boh mi sa che si son intortati allora io me ne sono andato e son ritornato ma non c'erano più ne ho trovato uno per caso nella via per montera a km di distanza dal punto in cui lo trovi normalmente :mbe:
Per fortuna ci sono le pietre per il teletrasporto :asd:
:asd:
Insomma alla fine più che bug vi mangiate voi le quest :asd:
...magari trovi il cadavere , se è finito in un branco di lupi :O
Nevermind
17-10-2006, 16:10
Boh a dire il vero prima che ne ucidessi uno tornavano poi quando ne ho ucciso uno non son più ritornati e ne ho beccato uno appunto a km di distanza...però obiettivamente ucciderli tutti assieme è impossibile servirebbe un pluricanne :D
Boh a dire il vero prima che ne ucidessi uno tornavano poi quando ne ho ucciso uno non son più ritornati e ne ho beccato uno appunto a km di distanza...però obiettivamente ucciderli tutti assieme è impossibile servirebbe un pluricanne :D
speriamo esca il mod con il railgun :D :D
ciaozoaozaz
Sì ma il punto è che si chiama del cervo timoroso, non dei cervi timorosi, cakkio, pure io ci avevo rinunciato... :D
Isomarcus
17-10-2006, 16:30
boh a sto punto mi viene il dubbio
perchè io continuo a trovare quest difficili se non impossibili da finire
ma non perchè ci siano combattimenti assurdi o strane cose da recuperare
perchè non capisco un emerito CAZZO di quello che il level designer avrebbe voluto che io facessi.
e questo è un difetto di proporzioni BIBLICHE per un rpg. In un gioco di ruolo NON PUOI far partire una quest da un dialogo insignificante senza spiegare niente al giocatore.
parlo con un tizio e senza che me ne accorga parte una quest su sto tizio. se mi va bene devo solo perdere mezz'ora a parlare con tutti gli npc con nome per vedere se qualcuno mi dice qualcosa che termina la quest. ovviamente nel diario ci sono 3 righe in croce, in pratica i sottotitoli del dialogo, che non spiegano un cazzo se non a grandi linee cosa devi fare. l'esempio più eclatante una quest su un elmo. descrizione: "in teoria a geldern si trova anche l'elmo tal dei tali" questa era una quest. dopo 1 giorno e mezzo di gioco trovo l'elmo, quest conclusa. MA COME CAZZO, ma non ha senso una cosa del genere.
la cosa mi lascia veramente impietrito, nei primi gothic non avevano fatto un simile errore, qua han sputtanato un gioco
adesso dopo giorni di gioco posso dire senza possibilità di ricredermi che gothic3 si merita una votazione insufficiente. insufficiente perchè tra sistema di combattimento buggato e quest buttate lì alla cazzo mi ha fatto ampiamente girare le balle. non era questo ciò a cui mi avevano abituato i precedenti episodi. gothic3 si tiene a galla solo per la grafica e le musiche, e la cosa non va bene.
Marko#88
17-10-2006, 16:34
ma c'è un demo?oggi lo volevo prendere ma prima vorrei provare un demo...
Andre106
17-10-2006, 16:35
una demo no, ma è uscita la Recensione di Multiplayer (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22635)
boh a sto punto mi viene il dubbio
perchè io continuo a trovare quest difficili se non impossibili da finire
ma non perchè ci siano combattimenti assurdi o strane cose da recuperare
perchè non capisco un emerito CAZZO di quello che il level designer avrebbe voluto che io facessi.
e questo è un difetto di proporzioni BIBLICHE per un rpg. In un gioco di ruolo NON PUOI far partire una quest da un dialogo insignificante senza spiegare niente al giocatore.
parlo con un tizio e senza che me ne accorga parte una quest su sto tizio. se mi va bene devo solo perdere mezz'ora a parlare con tutti gli npc con nome per vedere se qualcuno mi dice qualcosa che termina la quest. ovviamente nel diario ci sono 3 righe in croce, in pratica i sottotitoli del dialogo, che non spiegano un cazzo se non a grandi linee cosa devi fare. l'esempio più eclatante una quest su un elmo. descrizione: "in teoria a geldern si trova anche l'elmo tal dei tali" questa era una quest. dopo 1 giorno e mezzo di gioco trovo l'elmo, quest conclusa. MA COME CAZZO, ma non ha senso una cosa del genere.
la cosa mi lascia veramente impietrito, nei primi gothic non avevano fatto un simile errore, qua han sputtanato un gioco
adesso dopo giorni di gioco posso dire senza possibilità di ricredermi che gothic3 si merita una votazione insufficiente. insufficiente perchè tra sistema di combattimento buggato e quest buttate lì alla cazzo mi ha fatto ampiamente girare le balle. non era questo ciò a cui mi avevano abituato i precedenti episodi. gothic3 si tiene a galla solo per la grafica e le musiche, e la cosa non va bene.
possibile che in nessuna recensione abbiano criticato il diario ?
ciajznanzoa
Prometheus ts
17-10-2006, 16:42
Scusa ma è uscito solo sabato e già ci giochi da giorni ? Io l'ho Comprato ieri e restituito oggi ^^ vedete un po' voi ....
elfoscuro
17-10-2006, 16:43
boh io il diario lo capisco, addirittura riporta pure i dialoghi per intero, anche quelli con diversi personaggi collegati a quella quest. Certo qua non c'è la freccia :D
Andre106
ciajznanzoa
pare di si....indice che spesso ...metto un enorme IMHO...le rece vengono affrontate mooolto alla leggera.
Io l'avrei sottolineato in doppio rosso...
Isomarcus
Scusa ma è uscito solo sabato e già ci giochi da giorni ? Io l'ho Comprato ieri e restituito oggi ^^ vedete un po' voi ....
è uscito giovedì e ci gioco da venerdì mattina
Isomarcus
17-10-2006, 16:44
ciajznanzoa
infatti per quello mi viene il dubbio. adesso reinstallo gothic2 ma sono sicuro che il diario era gestito molto meglio. anzi in gothic3 proprio non è gestito
Andre106
17-10-2006, 16:45
boh io il diario lo capisco, addirittura riporta pure i dialoghi per intero, anche quelli con diversi personaggi collegati a quella quest. Certo qua non c'è la freccia :D
non è tanto questione di capire...effettivamente nella grande maggioranza di quest che ho fatto si capisce...è che da proprio una sensazione di incompiuto.
"Ok, sono le 13.00.
Il diario non ho voglia di farlo....copia e incolla le linee di dialogo relative alla quest e andiamo in pausa pranzo"....credo che sia andata così :asd:
Marko#88
17-10-2006, 16:45
una demo no, ma è uscita la Recensione di Multiplayer (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22635)
della rece me ne frega poco, ho letto anche quella di gmc..cmq grazie...ma il demo non è nemmeno previsto?
Isomarcus
17-10-2006, 16:47
cmq su una cosa ha ragione quella recensione: l'I.A. fa davvero schifo... ok che non gli si può dire nulla dato che in oblivion è pure peggio (anzi in oblivion avevano pure tentato di spacciarla per eccezionale, chi si ricorda il video della donna col cane?) ma vedere i nemici che aspettano il proprio turno per attaccare è piuttosto ridicolo... se va tutto per il verso giusto si riescono ad affrontare anche una ventina di orchi tanto attaccano 1 alla volta
studentediiin
17-10-2006, 16:56
esiste un no dvd per questo gioco
gianlu75xp
17-10-2006, 17:23
esiste un no dvd per questo gioco
è un'affermazione o una domanda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.