View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
alethebest90
30-09-2014, 11:03
quelli sono i tes :D
anche in gothic è cosi, piu che altro nel 2 e nel 3
gothic 2: milizia (templare) - apprendista (mago del fuoco) - mercenario (cacciatori di draghi) - e con l'esp compagnia dell'acqua (mago dell'acqua)
gothic 3: nelle terre centrali (amico degli orchi oppure nemico degli orchi) - al nord (guerriero del nordmar) - nel sud (assassino o nomade)
tes è un'accozzaglia di idee
Darkless
30-09-2014, 11:59
diciamo che a te non è andato mai a genio nessun gioco, quindi gia i le tue opinioni sono da prendere cn le pinze...
Giochi che mi vanno a genio ce ne sono parecchi. e' semplicemente gothic 3 che è penoso di suo.
quindi ora la copia di un gioco viene definita un capolavoro ? ah bene non farti sentire dalle software house che gia stiamo messi bene riguardo ad originalità....
La copia di un ottimo gioco se fatta bene resta un buon gioco, e Risen di per sè lo è eccome. In ogni caso resta sempre meglio di qualcosa che prova ad essere diverso e viene fuori tecnicamente fatto col culo (a dir poco) e con un game design da calci sulle gengive sotto tutti gli aspetti.
ecco risen aveva forse il combattimento che risultava migliore, nel 2 sono tornati in dietro di 10 anni...a no aspetta c'è la novità del gioco sporco... :rolleyes:
Mai detto che il combat di Risen 2 sia buono, anzi fa schifo, ma pure quello di Gothic 3 con e senza patch è cmq pessimo pure lui.
la cosa che reputo migliore di gothic è la possibilità di essere chi vuoi tu e nel modo che vuoi tu... in risen mi sembra torppo obbligato e lineare
In Risen hai esattamente la stessa libertà che hai nei Gothic, nè più nè meno.
Nel seguito decisamente meno, ma i suoi, pochi, punti di forza sono altri (e rimane cmq il secondo gioco peggiore dei pb dopo gothic 3).
ciaa tutti ... mamma mia non credevo che qualcuno ancora giocasse a Gothic 3: (io l'ho ri-finito la settimana scorsa)
comunque : G3 liscio in effetti non è il massimo. I PB avrebbero potuto fare qualcosa in più, ma con G3 + PATCH 1.75 + QP + CM è migliorato tantissimo.
in Pratica è quello che sarebbe dovuto essere all'uscita; Ok non è il 1° Gothic, ne il 2°, ma migliora tantissimo soprattutto nel sistema di combattimento e nella gestione di oggetti e missioni.
Il 1° Risen è un capolavoro, degno del 1° e 2° Gothic.
Risen 2 è una pagliacciata (anche se la storia è ben fatta)
Risen 3 non lo so ma guardando i video mi sembra il 2.
Fermo restando che ogni gioco può o non può piacere penso che la classifica per i PB sia:
Gothic 1
Gothic 2
Risen 1
Gothic 3 + patch + ecc... ecc...
Risen 2
Risen 3
ciaa tutti ... mamma mia non credevo che qualcuno ancora giocasse a Gothic 3: (io l'ho ri-finito la settimana scorsa)
comunque : G3 liscio in effetti non è il massimo. I PB avrebbero potuto fare qualcosa in più, ma con G3 + PATCH 1.75 + QP + CM è migliorato tantissimo.
in Pratica è quello che sarebbe dovuto essere all'uscita; Ok non è il 1° Gothic, ne il 2°, ma migliora tantissimo soprattutto nel sistema di combattimento e nella gestione di oggetti e missioni.
Il 1° Risen è un capolavoro, degno del 1° e 2° Gothic.
Risen 2 è una pagliacciata (anche se la storia è ben fatta)
Risen 3 non lo so ma guardando i video mi sembra il 2.
Fermo restando che ogni gioco può o non può piacere penso che la classifica per i PB sia:
Gothic 1
Gothic 2
Risen 1
Gothic 3 + patch + ecc... ecc...
Risen 2
Risen 3
Invertisci risen 3 con il 2 e siamo d'accordo. Parlo da chi li ha finiti tutti
Darkless
30-09-2014, 23:16
MA soprattutto invertiamo Gothic 2 con Gothic 1
MA soprattutto invertiamo Gothic 2 con Gothic 1
li sono d'accordo in parte, cioè per me si , ma x altri può essere il contrario. Va a gusti
nooooo Dai ragazzi Gothic 1 ... il meglio del meglio per me:D
ok basta chiuso OT altrimenti ci bannano :)
Sandro'75
27-12-2016, 12:33
Buongiorno.Ho Gothic 3 con il quest pack e content mod 2.6.
Durante la distribuzione dei 12 calici benedetti ho constatato purtroppo che 3 paladini sono morti durante alcuni scontri tipo quello di Vengard contro una moltitudine di orchi. In internet ho trovato questo comando : goto anyone
da digitare dopo aver attivato la modalita: MARVIN
Prima di scrivere questo goto anyone mi dice di cliccare il tasto col segno dell'ondina che io non trovo. c'e' un tasto alternativo o un modo alternativo di far resuscitare questi paladini morti? So dove dovrebbero essere tutti e 12 quindi una volta resuscitati farei presto a ridistribuire tutti e 12 i calici.
Ho un personaggio di 75 livello e vorrei veramente completare la quest principale perche' ormai ho fatto tutto il resto ed esplorato ogni angolo della mappa.
Grazie in anticipo a ogni benefattore che possa aiutarmi.
Il tasto "odina" è quello alla sinistra del tasto 1.
Se durante il gioco non ti compare la console premendo questo tasto prova a cambiare il layout prima di giocare a gothic usando il layout americano della tastiera.
alethebest90
22-01-2018, 08:33
Buongiorno
sto rigiocando gothic 3 con CP + QP e CM e devo dire che con questa configurazione gira tutto bene, anzi forse potrei anche aumentare la risoluzione oltre il full HD dato che la scheda video non va manco la massimo, però ho paura di avere instabilità
29Leonardo
22-01-2018, 09:39
Buongiorno
sto rigiocando gothic 3 con CP + QP e CM e devo dire che con questa configurazione gira tutto bene, anzi forse potrei anche aumentare la risoluzione oltre il full HD dato che la scheda video non va manco la massimo, però ho paura di avere instabilità
cosa sarebbe cp qp cm?
A proposito ma tutto il lavoro amatoriale che c'era su gothic3 è stato finito? Non lo seguo piu da anni ormai, mi ricordo che c'era in ballo qualche patch per la storia o altro.
alethebest90
22-01-2018, 10:59
cosa sarebbe cp qp cm?
A proposito ma tutto il lavoro amatoriale che c'era su gothic3 è stato finito? Non lo seguo piu da anni ormai, mi ricordo che c'era in ballo qualche patch per la storia o altro.
comunity patch, questpack e content mod è tutto completo manca solo il comunity story project
trovi tutto sul sito piranha byte italia
Ezechiele25,17
22-01-2018, 11:43
Non c'è un thread di Elex su questo forum? :)
29Leonardo
22-01-2018, 13:11
Non c'è un thread di Elex su questo forum? :)
c'è
comunity patch, questpack e content mod è tutto completo manca solo il comunity story project
Ah ecco grazie, mi sa che quello della storia non lo finiranno mai.
Ezechiele25,17
22-01-2018, 13:22
c'è
Link?
Giusto perché sono affezionato ai giochi Piranha Bytes... sicuramente Gothic 2 è il titolo migliore, seguito dal primo e infine dal terzo che è quello che personalmente mi piace meno.
La serie Risen è sempre stato vittima di pregiudizi che non comprendo, ma il primo è davvero bello, rpg notevole. A me è piaciuto molto anche il 2, anche se si tratta di un gioco a tema piratesco e capisco che può non piacere a tutti. Il terzo è stato snobbato ingiustamente, diciamo che è un mix tra il primo e il secondo. Non è un capolavoro ma è un gioco davvero vasto e profondo
29Leonardo
22-01-2018, 13:25
Link?
Giusto perché sono affezionato ai giochi Piranha Bytes... sicuramente Gothic 2 è il titolo migliore, seguito dal primo e infine dal terzo che è quello che personalmente mi piace meno.
La serie Risen è sempre stato vittima di pregiudizi che non comprendo, ma il primo è davvero bello, rpg notevole. A me è piaciuto molto anche il 2, anche se si tratta di un gioco a tema piratesco e capisco che può non piacere a tutti. Il terzo è stato snobbato ingiustamente, diciamo che è un mix tra il primo e il secondo. Non è un capolavoro ma è un gioco davvero vasto e profondo
Non chiedermi di usare il cerca di sto forum :asd: , lo trovi nella pagina generica dei giochi per pc non nei trhead ufficiali.
Per quanto riguarda i risen, sinceramente dopo i gothic uno si aspetterebbe qualcosa in piu' della solita tiritera, carini ma niente di imperdibile come fu per i primi gothic imho, il 2 al di là dell'ambientazione che forse non tira a tutti poteva essere decisamente migliore se non avessero riproposto sempre i soliti 3 schieramenti e avessero bilanciato decisamente meglio le varie abilità
Link?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2722595
Non è tra gli ufficiali, ma lo trovi nella sezione generale ;)
Darkless
22-01-2018, 14:21
Accanimento terapeutico
Ezechiele25,17
22-01-2018, 14:22
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2722595
Non è tra gli ufficiali, ma lo trovi nella sezione generale ;)
Grazie! :D
Personalmente, ma forse perché ho giocato fino in fondo tutti i titoli dei Piranha, ho trovato in tutti e tre i Risen lo stesso feeling della serie Gothic, fermo restano che non sono tutti allo stesso livello.
Ad esempio, mi risulta che Risen 2 sia stato sotterrato di merda solo per l'ambientazione strettamente piratesca, tanto per dirne una.
Darkless
22-01-2018, 15:18
Ad esempio, mi risulta che Risen 2 sia stato sotterrato di merda solo per l'ambientazione strettamente piratesca, tanto per dirne una.
Oh no. Risen 2 è stato sotterrato di merda semplicemente perché è un gioco di merda a prescindere dall'ambientazione.
Ezechiele25,17
22-01-2018, 15:27
Oh no. Risen 2 è stato sotterrato di merda semplicemente perché è un gioco di merda a prescindere dall'ambientazione.
Questo secondo te. A me è piaciuto. Se poi ti piace sentenziare almeno dai delle motivazioni, ammesso che tu lo abbia giocato e finito
Darkless
22-01-2018, 16:48
Se tu imparassi ad usare i thread dedicati anzichè fare OT a caso scopriresti molte cose.
Ezechiele25,17
22-01-2018, 16:50
Se tu imparassi ad usare i thread dedicati anzichè fare OT a caso scopriresti molte cose.
Capirai, siamo in un thread morto e defunto e comunque si parla di un gioco affine a Gothic. Cosa inventarsi pur di non argomentare. :D
rizzotti91
23-01-2018, 13:08
Si possono installare se si ha la versione su Steam di Gothic 3?
La community patch ha rilevato l'installazione di Gothic 3 automaticamente, mentre gli altri due non l'hanno rilevata. Ho indicato io la cartella SteamApps/Common/Gothic3, ma adesso il gioco non parte.
alethebest90
23-01-2018, 15:42
Si possono installare se si ha la versione su Steam di Gothic 3?
La community patch ha rilevato l'installazione di Gothic 3 automaticamente, mentre gli altri due non l'hanno rilevata. Ho indicato io la cartella SteamApps/Common/Gothic3, ma adesso il gioco non parte.
ciao, guarda credo di si anche perchè ormai penso sia l'unica versione in commercio, tieni presente che io ho usato un gothic scatolato non aggiornato, i server per scaricare le patch ufficiali non funzionano piu però ho installato tutto come scritto anche qui (http://www.piranhabytesitalia.it/modding/saga-di-gothic/) ed è andato tutto bene.
prova ad installare e magari riavviando ad ogni passaggio
Darkless
23-01-2018, 16:56
ciao, guarda credo di si anche perchè ormai penso sia l'unica versione in commercio
C'è la versione GoG DRM Free.
rizzotti91
24-01-2018, 02:26
ciao, guarda credo di si anche perchè ormai penso sia l'unica versione in commercio, tieni presente che io ho usato un gothic scatolato non aggiornato, i server per scaricare le patch ufficiali non funzionano piu però ho installato tutto come scritto anche qui (http://www.piranhabytesitalia.it/modding/saga-di-gothic/) ed è andato tutto bene.
prova ad installare e magari riavviando ad ogni passaggio
Risolto: semplicemente dovevo attendere per minuti e minuti finché non comparisse la schermata di gioco :muro:
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.