View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Elite Predator
14-10-2006, 23:06
L'ho notato anch'io anche con i lupi se ti colpiscono per primi ti fanno una combo di morsi.. :D :doh:
se e per questo anche i cinghiali se vogliono sono dei rompi... :D
PS per evitare gli attacchi dei lupi e simili basta fare movimenti rapidi "laterali"
per evitare quelli delle lucertole e roba simile... non provateci :D
Elite Predator
14-10-2006, 23:09
ma cm è possibile che la patch a me peggiore le cose?boh
cmq provate a lanciare cn precisione una freccia nel popò di un gallo...lo vedrete sbraitare andare avanti indietro cn sta cosa nel chiulo...troppo divertente...
Un'altra cosa mi trovo a capo dun...ma avete notato che i lupi(il fabbro vi dirà di ucciderli) hanno una forza soprannaturale ma nemmeno il commissario Rex dà le zannate che danno ste bestiole.
io mi diverto a fare tiro a segno coi c*li dei saprofaghi, anche questo e divertentissimo, li vedi saltellare come stupidi con le frecce nel c*lo, domani forse faccio uno screenshot
cosa migliora la patch?
penso risolva qualche bug..boh...
ciaozoaiza
gianlu75xp
14-10-2006, 23:34
penso risolva qualche bug..boh...
ciaozoaiza
qualche fix alle quest e bug sparsi
GigiDagostino
14-10-2006, 23:39
Ragazzi con sistema in sign,vga con i catalyst 6.9
http://img206.imageshack.us/img206/4056/immagineqe2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagineqe2.jpg)
Settaggi tutti al max sm3
patch applicata
per favore aiutatemi xk sennò spacco il dvd in 1000 pezzi :mad:
http://img206.imageshack.us/img206/4056/immagineqe2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagineqe2.jpg)
La grafica è la parte migliore di questo gioco :asd:
patch applicata
finora ste cose le ho visto solo da utenti con Ati.
ed il gioco e' ottimizzato per nvidia... la cosa potrebbe far riflettere :D
Ciaozoaiza
wolverine
14-10-2006, 23:46
patch applicata
Se vuoi metti i Cat 6.10 beta ;)
GigiDagostino
14-10-2006, 23:52
non cambia niente se metto sm2...boh...
36€ buttati...è l'ultimo gioco originale che ho comprato mi sono rotto le scatole. :mad:
GigiDagostino
15-10-2006, 00:01
niente il problema sussiste...
http://img85.imageshack.us/img85/8640/immagineuq5.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=immagineuq5.jpg)
GigiDagostino
15-10-2006, 00:01
finora ste cose le ho visto solo da utenti con Ati.
ed il gioco e' ottimizzato per nvidia... la cosa potrebbe far riflettere :D
Ciaozoaiza
si, dovrebbe far riflettere le mazzette che nvidia da...
wolverine
15-10-2006, 00:09
http://img85.imageshack.us/img85/8640/immagineuq5.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=immagineuq5.jpg)
Sul muletto ho una X1600Pro e non ho notato problemi simili con i Catalyst 6.10 beta..
Nevermind
15-10-2006, 00:13
Uhm oggi l'ho visto in negozio ed essendo un patito di gothic l'ho subito comperato....che devo dire? Ciò giocato poco e per ora la pesantezza del gioco mi ha già fatto girare i coglioni oserei dire che è quasi ingiocabile porca pupazza e dire che non ho mica un catorcio di pc: athlon 64 3700+ @2,6Ghz 1GB di ram hdd sata in raid 0....ma a caricare impiega un'eternità.
Inoltre non ha senso a mio avviso come parte il gioco, visto che si riprende dalla fine del due ora ripartiamo supersega che facciamo fatica ad uccidere un misero lupo? almeno nel 2 si erano inventati una scusa plausibile ma qui siamo sul ridicolo andante.
I duelli non mi piacciono molto sono peggiorati dal 2 mi pare ora non si capisce quasi se colpisci.
Poi è assurdo la prima missioncina del piffero con ricompensa 30 monete d'oro (uccidere dei cinghiali) è di una difficoltà assurda i cinghiali con 3 colpi mi fanno fuori....li ho portati all'accampamento dei ribelli e in 2 li hanno massacrati tutti ....ma come cazzo è possibile che 2 miseri cinghiali sterminino un intero accampamento di guerrieri?
Bah sono deluso per ora ho buttato 40€ spero di ricredermi.
x ulk a me quei difetti me li dava con ghost recon ew era la temp elevata dellaa skeda video non sar' il tuo caso magari? boh controllala
ciao
Nevermind
15-10-2006, 00:16
La grafica è la parte migliore di questo gioco :asd:
Leggendo il 3d mi ha fatto ridere leggere che i programmatori hanno osato dire che Gothic è considerato graficamente superiore ad Oblivion :D :D si forse da gente cocainomane Oblivion non solo è obiettivamente + bello graficamente ma è pure decisamente + leggero.
Nevermind
15-10-2006, 00:20
riprende esattamente da dove finiva il 2. non si riparte da totali inetti, prova ne è il fatto che gli orchi li affronti tranquillamente anche all'inizio. la differenza sostanziale con gothic1 e 2 è che adesso gli attributi si pagano, es. per salire di forza o destrezza devi pagare oro... poi differenze grosse non ce ne sono, il gioco è rimasto fedele ai capostipiti...
...
Ma come......ma se sei praticamnete in mutande e maneggi una spada ridicola, gli orchi li affronti ok ma perchè gli hanno evidentemente depotenziati visto che all'inizio fai fatica a tirare giù un lupo che in gothic 2 quando arrivavi ad affrontare gli orchi li uccidevi con 1 colpo come fossero mosche. Nelle caverne ho trovato un cazzone di lucertolone (non ricordo come si chiamano) che mi ha fatto la pelle seduta stante come succedeva quando ero una supersega sia nel 1 che nel 2.
wolverine
15-10-2006, 00:20
Uhm oggi l'ho visto in negozio ed essendo un patito di gothic l'ho subito comperato....che devo dire? Ciò giocato poco e per ora la pesantezza del gioco mi ha già fatto girare i coglioni oserei dire che è quasi ingiocabile porca pupazza e dire che non ho mica un catorcio di pc: athlon 64 3700+ @2,6Ghz 1GB di ram hdd sata in raid 0....ma a caricare impiega un'eternità.
Inoltre non ha senso a mio avviso come parte il gioco, visto che si riprende dalla fine del due ora ripartiamo supersega che facciamo fatica ad uccidere un misero lupo? almeno nel 2 si erano inventati una scusa plausibile ma qui siamo sul ridicolo andante.
I duelli non mi piacciono molto sono peggiorati dal 2 mi pare ora non si capisce quasi se colpisci.
Poi è assurdo la prima missioncina del piffero con ricompensa 30 monete d'oro (uccidere dei cinghiali) è di una difficoltà assurda i cinghiali con 3 colpi mi fanno fuori....li ho portati all'accampamento dei ribelli e in 2 li hanno massacrati tutti ....ma come cazzo è possibile che 2 miseri cinghiali sterminino un intero accampamento di guerrieri?
Lì nel campo dei mercenari ho preso una amor da 1000g prima di affrontare i lupi, come primo attacco uso il destro del mouse, uso l'ascia catorcio.. :)
il menne
15-10-2006, 00:21
Disinstalla i driver video.
Ripulisci bene il registro con appositi tool (driver cleaner o simile).
Reinstalla i driver... dovrebbe andare. ;)
Ho acquistato oggi Gothic 3 e devo dire la verita che è esagerato in tutti i sensi Con la mia config gioco tutto al massimo tranne aniso 4x ed è giocabile l'unico problema sono alcuni funghi che nn so perche escono verdi :mbe: ma penso sia un bug cmq penso che i 2gb di ram siano addirittura + importanti della svga
qualcuno sa dirmi come faccio a visualizzare gli fps su schermo quando gioco?
cmq troppo bello sto gioco ma quali soldi buttati la grafica è molto piu suggestiva e ricca di quella di oblivion NN CI SONO PARAGONI
il menne
15-10-2006, 00:24
Leggendo il 3d mi ha fatto ridere leggere che i programmatori hanno osato dire che Gothic è considerato graficamente superiore ad Oblivion :D :D si forse da gente cocainomane Oblivion non solo è obiettivamente + bello graficamente ma è pure decisamente + leggero.
Oblivion graficamente è superiore (specie a livello altissimo...) non parliamone poi mettendo su le texture hi-res... :cool:
Inoltre, è vero, duole ammetterlo, ma è così, oblivion , pur con tutte le sue magagne, è più leggero di gothic... e poi il fatto che sia uscita una patch in contemporanea all'uscita del gioco fa pensare ... e altre ne seguiranno , penso.
Sicuramente non potevano rimandare l'uscita... ma c'era ancora da lavorare un poco... :(
qualcun altro ha il problema dei funghi verdi ?
Nevermind
15-10-2006, 00:27
Lì nel campo dei mercenari ho preso una amor da 1000g prima di affrontare i lupi, come primo attacco uso il destro del mouse, uso l'ascia catorcio.. :)
Pure io tranne che uso la spada. Non mi è chiara la questione del tasto detsro :mbe: a me col destro pare mettersi in posa per parare. :mbe:
Graficamente gira anche benino cmq il problema son i caricamenti una cosa vergognosa
Nevermind
15-10-2006, 00:29
Adesso scarico la patch e vediamo se migliora qualcosa....pazzesco però è uscito da pochissimo ed è già da patchare :mbe:
wolverine
15-10-2006, 00:30
Ho acquistato oggi Gothic 3 e devo dire la verita che è esagerato in tutti i sensi Con la mia config gioco tutto al massimo tranne aniso 4x ed è giocabile l'unico problema sono alcuni funghi che nn so perche escono verdi :mbe: ma penso sia un bug cmq penso che i 2gb di ram siano addirittura + importanti della svga
Vero, purtroppo..
qualcuno sa dirmi come faccio a visualizzare gli fps su schermo quando gioco?
cmq troppo bello sto gioco ma quali soldi buttati la grafica è molto piu suggestiva e ricca di quella di oblivion
Oddio non è che Oblivion ha una grafica poco suggestiva o scarna eh.. :D
NN CI SONO PARAGONI
Infatti.. ;)
wolverine
15-10-2006, 00:32
Pure io tranne che uso la spada. Non mi è chiara la questione del tasto detsro :mbe: a me col destro pare mettersi in posa per parare. :mbe:
Graficamente gira anche benino cmq il problema son i caricamenti una cosa vergognosa
Si mette in parata, ma molla anche un fendente se fai un clic veloce.. :)
sì ma cmq è pazzesco, cioè il sistema di combattimento è davvero buggato: ho forza 150, sono spadaccino di livello2 e ho scudo a livello2, e vengo steso da un tizio a mani nude.... :rolleyes:
sei sdatto tu :p :D
Nevermind
15-10-2006, 00:34
Oblivion graficamente è superiore (specie a livello altissimo...) non parliamone poi mettendo su le texture hi-res... :cool:
Inoltre, è vero, duole ammetterlo, ma è così, oblivion , pur con tutte le sue magagne, è più leggero di gothic... e poi il fatto che sia uscita una patch in contemporanea all'uscita del gioco fa pensare ... e altre ne seguiranno , penso.
Sicuramente non potevano rimandare l'uscita... ma c'era ancora da lavorare un poco... :(
Oblivion appena uscito aveva le sue magagne in effetti ma io me lo sono giocato tutto dun fiato senza grossi problemi e notare che avevo ancora i vecchio pc (athlon xp 2400+ @2,1gh).
Gothic 2 non sarà stato una bellezza graficamente (in fin dei conti dai crucchi uscì nel 2002 se non erro) ma era leggerissimo e alla fine in un gioco come questo la grafica passa in secondo piano IMHO io avrei preferito la grafica come il 2 ma un gioco fluido e giocabile appieno,,,piuttosto che sto motore nuovo superpesante che rovina la giocabilità e scassa i maroni anche di un santo.
Nevermind
15-10-2006, 00:35
Si mette in parata, ma molla anche un fendente se fai un clic veloce.. :)
Non me ne ero accorto provero. :)
ma è possibile che nonostante la patch all'avvio mi chiede ancora di scaricarla :doh:come si fa a vedere la versione del gioco e gli FPS ?
Nevermind
15-10-2006, 00:42
Bon patch installata, hdd deframmentato e ora vediamo come va :D
x ulk a me quei difetti me li dava con ghost recon ew era la temp elevata dellaa skeda video non sar' il tuo caso magari? boh controllala
ciao
Ehm non sono io, è Gigi, io aspetto la demo...
il menne
15-10-2006, 00:49
ma è possibile che nonostante la patch all'avvio mi chiede ancora di scaricarla :doh:come si fa a vedere la versione del gioco e gli FPS ?
Già... risolvi creando un link diretto all'eseguibile del gioco vero e proprio senza passare dall'updater.... ;)
Oblivion appena uscito aveva le sue magagne in effetti ma io me lo sono giocato tutto dun fiato senza grossi problemi e notare che avevo ancora i vecchio pc (athlon xp 2400+ @2,1gh).
Gothic 2 non sarà stato una bellezza graficamente (in fin dei conti dai crucchi uscì nel 2002 se non erro) ma era leggerissimo e alla fine in un gioco come questo la grafica passa in secondo piano IMHO io avrei preferito la grafica come il 2 ma un gioco fluido e giocabile appieno,,,piuttosto che sto motore nuovo superpesante che rovina la giocabilità e scassa i maroni anche di un santo.
se metti tutti i dettagli bassi avrai la grafica di gothic 2 e andrà anche fluido..visto che bravi i progtammatori? hanno pensato anche a te quando hanno programmato g3... ^_^
GigiDagostino
15-10-2006, 01:11
Problema risolto con i catalyst 6.10.
Cmq ancora non ho capito bene come ci si deve muovere in questo mondo,mah capirò nelle prossime ore di gioco.
Quello che posso dire per quanto riguarda l'aspetto grafico il confronto con oblivion lo perde e anche di brutto IMHO, per il resto quindi per il gioco vero e proprio ancora non so, con Oblivion mi sono trovamo molto molto bene...
Vedremo, adesso se si può dire sono ancora in fase di testing!
Nevermind
15-10-2006, 01:42
se metti tutti i dettagli bassi avrai la grafica di gothic 2 e andrà anche fluido..visto che bravi i progtammatori? hanno pensato anche a te quando hanno programmato g3... ^_^
Il problema non è tanto la grafica a livello medio/alto mi gira fluido il fatto è che è lento immensamente lento nei caricamenti...di fatto scatta per quello direi + che per la pesantezza grafica.
Cmq mi devo ricredere sui combattimenti non sono poi male.
Il problema principale è che sono a lv 6 avendo finito qualche missione (danno un pasto di punti esperienza direi quasi esagerati) però non ho soldi per fare nulla una grazia che sono riuscito ad andare su di 10 di forza. :mbe: Ma anche voi avete un posto di punti abilità che non potete usare perchè oramai costa tutto pure addestrarsi nelle abilità di base?
Togliendo hdr poi la grafica per me migliora notevolmente prima pareva che le persone emanassero luce :D :D ora siamo più sul realistico.
Inoltre come si sale di punti ferita? Non funziona + come nei vecchi gothic? sono sempre fermo a 200 :mbe:
Nevermind
15-10-2006, 01:47
...
Quello che posso dire per quanto riguarda l'aspetto grafico il confronto con oblivion lo perde e anche di brutto IMHO, per il resto quindi per il gioco vero e proprio ancora non so, con Oblivion mi sono trovamo molto molto bene...
...
Beh paragonare gothic ed oblivion ha senso solo per quanto concerne la grafica per il resto i concept del gioco sono totalmente differenti, tantè che spesso chi ama la saga di Edler scroll snobba Gothic e viceversa :D io sono un po' l'eccezione alla regola anche se devo essere sincero mi sono + divertito a giocare e mi hanno preso molto di + gothic 1 e 2 che non Oblivion o Morrowind.
wolverine
15-10-2006, 01:55
Cmq ancora non ho capito bene come ci si deve muovere in questo mondo,mah capirò nelle prossime ore di gioco.
Lo sapevo.. :D ;)
ma che sono , i famosi cinghialozzi di 4mt di cui si parla in piazzetta ? :D
Ciaozoaiza
Giovannino
15-10-2006, 06:35
Io invece sulla grafica devo dire che Gothic3 il confronto con Oblivion lo vince eccome. Pur avendo una X850XT godo degli shader più belli che abbia mai visto, effetti hdr, il LoD è gestito divinamente e non si hanno effetti di popping sgradevoli, l'erba è gestita con texture applicate su poligoni disposti a X (cross) come dev'essere, gli alberi hanno bump mapping sulla corteccia e sono stupendi.
Inoltre i mob non nascono dal nulla casualmente ma sono dove devono essere senza la percezione di randomalità che si ha in oblivion e soprattutto ci sono le galline (odio i giochi fantasy che non hanno le galline dentro).
Per ora lo promuovo a pieni voti.
Isomarcus
15-10-2006, 07:27
Ecco così mi piace :)
Un po di info interessanti grazie Isomarcus!
In che senso servono soldi per comprare le abilità??
Questo vorrebbe dire che prima di tutto bisogna diventare ottimi ladri...
Per il sistema di combattimento non è che magari le lucertole sono così inarrestabili perchè sei ancora a un livello troppo basso? Hanno forse bilanciato i combattimenti in questo modo?
Ciao
sì in pratica per andare su di +1 forza hai bisogno di 50 monete d'oro, per diventare maestro spadaccino di 5000 monete, e così via
per le lucertole, no non ero a livello troppo basso, è proprio il sistema di combattimento che è buggato: adesso sono a livello 15, sono strapompato e succede praticamente contro qualsiasi avversario
qualcuno è venuto in contatto con qualche "bestia" paurosa? Mi spiego volevo accoppare un "gallinaccio", mi avvicino, e sferro una spadata prima che lui sferrasse il suo attacco, questo si gira e fugge starnazzando :eek: , è stato un caso o è successo ad altri?
lol a me è capitato coi goblin, gli tiro due spadate e iniziano a retrocedere :asd:
Isomarcus
15-10-2006, 07:31
Ma come......ma se sei praticamnete in mutande e maneggi una spada ridicola, gli orchi li affronti ok ma perchè gli hanno evidentemente depotenziati visto che all'inizio fai fatica a tirare giù un lupo che in gothic 2 quando arrivavi ad affrontare gli orchi li uccidevi con 1 colpo come fossero mosche. Nelle caverne ho trovato un cazzone di lucertolone (non ricordo come si chiamano) che mi ha fatto la pelle seduta stante come succedeva quando ero una supersega sia nel 1 che nel 2.
a dire il vero io finora ho avuto problemi solo nei combatitmenti in gruppo. nell'uno contro uno devo ancora trovare un avversario troppo forte per me.
Isomarcus
15-10-2006, 07:39
ah sì, oblivion anche detto "ops mi è spuntato un ciuffo d'erba sotto le scarpe" :asd:
siamo seri, oblivion graficamente è più sborone solo a causa dell'x360, basta vedere su pc che magra figura che fa senza plugin per migliorare i fondali... gothic3 in generale ha un grafica da urlo, e a differenza di oblivion non hanno curato solo un aspetto ma hanno lavorato bene nel complesso
Isomarcus
15-10-2006, 07:41
Il problema non è tanto la grafica a livello medio/alto mi gira fluido il fatto è che è lento immensamente lento nei caricamenti...di fatto scatta per quello direi + che per la pesantezza grafica.
Cmq mi devo ricredere sui combattimenti non sono poi male.
Il problema principale è che sono a lv 6 avendo finito qualche missione (danno un pasto di punti esperienza direi quasi esagerati) però non ho soldi per fare nulla una grazia che sono riuscito ad andare su di 10 di forza. :mbe: Ma anche voi avete un posto di punti abilità che non potete usare perchè oramai costa tutto pure addestrarsi nelle abilità di base?
Togliendo hdr poi la grafica per me migliora notevolmente prima pareva che le persone emanassero luce :D :D ora siamo più sul realistico.
Inoltre come si sale di punti ferita? Non funziona + come nei vecchi gothic? sono sempre fermo a 200 :mbe:
sì allenarsi costa un botto ma fai anche presto a tirare su vagonate di soldi. io dopo essermi allenato e dopo aver comprato una armatura ero finito a 200 monete (ero arrivato a 8000 circa). ho finito un paio di quest particolari ora sono a 40,000 monete
per i punti ferita io vado ai reliquiari, pregando ti alzano di +4 mi pare (sempre dietro compenso :mad: )
Isomarcus
15-10-2006, 07:44
ripeto la mia vecchia domanda: qualcuno ha capito come riparare gli scudi "logori"? :cry:
Skullcrusher
15-10-2006, 09:10
No, lo devo ancora capire pure io :muro:
In ogni caso, la vogliamo finire di paragonare Oblivion a Gothic 3???? Finora si è discusso solo di questo praticamente.....
Avversari degni di nota singolarmente io ne ho trovati....non umani però: ho trovato un gruppetto di 3 troll, impossibili da abbattere al 13° livello, anche i Gargoyle non scherzano....:asd:
Ma avete visto i serpenti? Cavoli, sto giro si sono messi d'impegno per animare il bosco....lepri, serpenti, cinghiali, sanguinomosche, lupi, bestie d'ombra,e chi più ne ha, più ne metta.
Il bug dell'inventario l'ho notato pure io, per il resto, devo ancora trovare un problema, al momento tutto è filato liscio come l'olio. Ora sono a Montera, ed è già diventata la mia città preferita, l'atmosfera è unica!!!
L'ho installato ieri installando subito anche la prima patch da 50mb.
Primo commento a caldo: PROGRAMMATO DA CULO!
Ricordo che ho un X2 3800 con 2gb ( al momento semplici ddr400) ed una x1900XTX
Avrei voluto giocarci a 1920x1200, ma anche a 1200x800 tutto al max i frame, mentre ruoto la telecamera e quindi deve caricare i dati, possono scendere a ZERO! Mettendo sul medio cambia poco!
Caricamenti penosi! Il primo caricamento del salvataggio, dura circa 100secondi ( mi chiedo cosa abbia da caricare, visto che i 2 raptor in raid0 caricano sui 120mb al secondo... )
Pieno di bug, il principale e' l0improvviso scorrere veloce del tempo, cioe' ( 2 volte che gioco e 2 volte che me lo fa ) improvvisamente vedo la luce ovunque che traballa, guardo in cielo e vedo sereno/pioggia/giorno/notte alternarsi vorticosamente ed anche i personaggi sono piu' agitati. Dopo la prima ora di gioco, il mio salvataggio era gia' al 300esimo giorno :doh:
Poi passando dal gioco a winxp e di nuovo al gioco tende a bloccarsi.
Si e' bloccato anche mentre cambiavo ( ABBASSAVO ) i dettagli video.
Mi sa che lo parcheggio in attesa sto gioco, almeno finche' non riavro' le mie ram da poter overcloccare la cpu, intanto saranno usciti anche driver ATI + ottimizzati
fai molti quick save, come i primi capitoli, il gioco crasha parecchio, patchalo cmq sia, quadagni in stabilità, però ogni tanto capita :muro:
sembra che tutto sia tornato alla normalità per fortuna...
Ragazzi , mi soggiunge una idea malsana anche non possedendo il gioco .
Dite che installarlo completamente su una chiavetta USB 2.0 da 8 giga possa portare qualche beneficio ?
Magari poi indirizzare il file temporaneo di swap su una seconda chiave da 2 giga oppure su una partizione dedicata ad hoc .
Che la connessione USB sia troppo lenta per la quantita' di dati che deve trasferire oppure e' semplice inutilita' : che ne pensate :) ?
Dite che installarlo completamente su una chiavetta USB 2.0 da 8 giga possa portare qualche beneficio ?
Magari poi indirizzare il file temporaneo di swap su una seconda chiave da 2 giga oppure su una partizione dedicata ad hoc .
Che la connessione USB sia troppo lenta per la quantita' di dati che deve trasferire oppure e' semplice inutilita' : che ne pensate :) ?
Che non si può parlare di giochi non originali.
Isomarcus
15-10-2006, 09:45
cmq più vado avanti più son convinto che il sistema di combattimento fa cagare. è proprio acerbo, si vede ad occhio che c'era bisogno di molti altri mesi di sviluppo.
Che non si può parlare di giochi non originali.
Giochi non originali ?? Forse non mi sono spiegato...
Intendevo se secondo voi installare il gioco su una chiavetta da 8 giga e non su hard disk puo' portare qualche beneficio nei caricamenti e nello streaming dei dati , visto l' utilizzo di una memoria solida , tutto qui .
Ripeto io il gioco ancora non lo possiedo , era semplice curiosita' dettata dall' enorme quantita' di post che lamentano blocchi improvvisi e caricamenti eterni .
Spero di essere stato piu' chiaro :) .
Isomarcus
15-10-2006, 09:58
la velocità sarebbe cmq insufficiente
Ripeto io il gioco ancora non lo possiedo , era semplice curiosita' dettata dall' enorme quantita' di post che lamentano blocchi improvvisi e caricamenti eterni .
:doh: Perché secondo te la velocità di una chiavetta dell'USB2 è maggiore di quella di trasferimento di un HD?
Isomarcus
15-10-2006, 10:03
anche se fosse usb 2.0 in full spees (480 Mbit) sono 60 MB al secondo contro i 140 / 150 del sata... quindi totalmente insufficiente
evilrikkuz
15-10-2006, 10:03
ripeto la mia vecchia domanda: qualcuno ha capito come riparare gli scudi "logori"? :cry:
Per le spade "logore" devi usare la pietra da cote... per gli scudi non lo so.... :D
con vista so che è un features che hanno implementato meglio e dovrebbe essere molto + fico far swappare su chiavetta ;)
però un USB da 8giga :D mi servirebbe anche a me :p
beh le connessioni USB2.0 sono + veloci di un comune HDD, però bisogna vedere quanto l'XP lo gestisca bene questo.. con vista so che è un features che hanno implementato meglio e dovrebbe essere molto + fico far swappare su chiavetta ;)
:doh: Ma che dici? La velocità massima della connessione USB2 è 480MBit/s (cioè 60MByte/s), mentre gli HD S-ata ormai viaggiano a 150MByte/s (e i vecchi EIDE erano 33/66/100/133): certo si tratta di velocità massime, che non vengono quasi mai raggiunte, ma di certo una chiavetta USB2 non sarà mai veloce quanrto un HD)
Giochi non originali ?? Forse non mi sono spiegato...
Intendevo se secondo voi installare il gioco su una chiavetta da 8 giga e non su hard disk puo' portare qualche beneficio nei caricamenti e nello streaming dei dati , visto l' utilizzo di una memoria solida , tutto qui .
Scusa, avevo interpretato male questa frase:
;)
Cmq, anche io non penso che guadagneresti alcunchè, certo dipende da che dischi hai, ma non credo che girino ancora dischi meno veloci di una chiavetta.
GigiDagostino
15-10-2006, 10:19
domanda banale
Ho tutte le impostazioni al max, ma non capisco qual'è l'opzione che attiva/disattiva l'HDR, potete illuminarmi?
Ma come si fà a cambiare le frecce ??? Ho oltre le frecce normali quelle infuocate e a danno, ma non riesco a caricarle nella faretra, mi prende sempre quelle di default. L'unica volta che ho lanciato una freccia infuocata perchè avevo finito le frecce normali ... doh !!! Non riesco a capire come si scelgono help!!!
:doh:
domanda banale
Ho tutte le impostazioni al max, ma non capisco qual'è l'opzione che attiva/disattiva l'HDR, potete illuminarmi?
L'ultima "Post processing". Mettilo su off e vedrai.
ciao a tutti, ieri ho preso il gioco e ci ho giocato dalle 15.00 alle 3 di notte consecutivamente ... nessunissimo problema e ci gioco a canna, anche con il filtro a 16X , fps minimi sui 25-30 .
cmq gente, sapete dove si trova il capo dei banditi? quello che si trovano lungo la costa ???? ho fatto passare tutta la spiaggia 3-4 volte, alla CSI ma nn trovo un cavolo, solo qualche grotta ...
sono a liv 12 , devo fare quella quest per aumentare la reputazione nella citta dove sta il paladino , ah Kap Dun.
anche se ho già fatto un giretto a Montera e sconfiggere tutti nell'arena, ho fatto cosi un pò di esperienza e soldi :asd: , poi so tornato indietro per finire sta quest ma niente da fare:(
grazie , saluti
Isomarcus
15-10-2006, 10:40
Ma come si fà a cambiare le frecce ??? Ho oltre le frecce normali quelle infuocate e a danno, ma non riesco a caricarle nella faretra, mi prende sempre quelle di default. L'unica volta che ho lanciato una freccia infuocata perchè avevo finito le frecce normali ... doh !!! Non riesco a capire come si scelgono help!!!
:doh:
trascini il tipo di frecce desiderat nella barra di selezione veloce in basso, poi estrai l'arco e selezioni il tipo di frecce desiderato.
ciao a tutti, ieri ho preso il gioco e ci ho giocato dalle 15.00 alle 3 di notte consecutivamente ... nessunissimo problema e ci gioco a canna, anche con il filtro a 16X , fps minimi sui 25-30 .
cmq gente, sapete dove si trova il capo dei banditi? quello che si trovano lungo la costa ???? ho fatto passare tutta la spiaggia 3-4 volte, alla CSI ma nn trovo un cavolo, solo qualche grotta ...
sono a liv 12 , devo fare quella quest per aumentare la reputazione nella citta dove sta il paladino , ah Kap Dun.
anche se ho già fatto un giretto a Montera e sconfiggere tutti nell'arena, ho fatto cosi un pò di esperienza e soldi :asd: , poi so tornato indietro per finire sta quest ma niente da fare:(
grazie , saluti
è dentro una grotta il cui ingresso è lungo la parete di una piccola scarpata, se sei andato verso montera e hai trovato il mercante che ti dà la quest delle scatole di olio, ecco parti dal mercante, vai a destra verso il mare, scendi nella valle e lungo la facciata della scarpata trovi l'ingresso di una grotta con 2 banditi di guardia.
Mister Tarpone
15-10-2006, 10:52
Fortuna che ci sono i buffoni di corte...
:asd: ...Certamente,sono un "buffone" però,che si sta giocando questo stupendo gioco a 1280x,dettaglio al massimo e af 16x con una fluidità STABILE e PIU' ALTA di Oblivion...fai te..e ho una sv di "fascia media" (oh mamma quant'è pesante!!! oooohhhhh!!!! :eek: ):D .
Dell'AA nonmeneregaunabellacippa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: (sacrilegio?? :eek: ???)
NON SI PUO' CONDANNARE UN BELLISSIMO GIOCO PER L'AA,PER PIACERE!! :)
Sinceramente,è più da buffone il tuo commento :) .
Elite Predator
15-10-2006, 10:56
:asd: ...Certamente,sono un "buffone" però,che si sta giocando questo stupendo gioco a 1280x,dettaglio al massimo e af 16x con una fluidità STABILE e PIU' ALTA di Oblivion...fai te..e ho una sv di "fascia media" (oh mamma quant'è pesante!!! oooohhhhh!!!! :eek: ):D .
Dell'AA nonmeneregaunabellacippa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: (sacrilegio?? :eek: ???)
scusa ma cosa sarebbe la AA? (antialiasing)?
Mister Tarpone
15-10-2006, 10:58
scusa ma cosa sarebbe la AA? (antialiasing)?
SI :)
Ciao raga,
premetto che sono ank'io un fanatico della saga di Gothic e ovviamente vorrei accaparrarmi al + presto una copia di G3.
Ma mi sorge un problema: visto che il gioco nn gira per niente bene anche con sistemi da urlo, quanto sarebbe probabile giocarci sul portatile (l'unico sistema valido in mio possesso :mad: ) ??
Nel senso che ce la fa a girare decentemente almeno coi parametri al minimo (visto che in G2 tale soluzione nn era molto efficace....) oppure è pura utopia??
Che mi dite?
Elite Predator
15-10-2006, 11:06
Ciao raga,
premetto che sono ank'io un fanatico della saga di Gothic e ovviamente vorrei accaparrarmi al + presto una copia di G3.
Ma mi sorge un problema: visto che il gioco nn gira per niente bene anche con sistemi da urlo, quanto sarebbe probabile giocarci sul portatile (l'unico sistema valido in mio possesso :mad: ) ??
Nel senso che ce la fa a girare decentemente almeno coi parametri al minimo (visto che in G2 tale soluzione nn era molto efficace....) oppure è pura utopia??
Che mi dite?
che mi metto a ridere :D :D :D
Mister Tarpone
15-10-2006, 11:06
Ciao raga,
visto che il gioco nn gira per niente bene anche con sistemi da urlo.
Che mi dite?
Ti dico che non è assolutamente vero che gira male(no,meglio ancora,di MERDA come ha detto qualcuno in questo thread :doh: ) su sistemi al top :)
gianlu75xp
15-10-2006, 11:08
Girare di notte in un bosco con la torcia ad illuminare la vegetazione, mentre nell'oscurità si sentono animali che dormono, passi di altre creature, si vedono giochi di ombre... trasmette un senso di emozione e timore, aspetto che non avevo incontrato in molti altri giochi.
Ho rimesso gli shader a 3.0 e l'AF a 8X, non ho tratto giovamento settando tutto su medio... qualche incertezza da caricamento rimane anche se, forse è una mia impressione, queste incertezze sono più presenti all'inizio di una sessione di gioco :confused:
http://img244.imageshack.us/img244/6462/forestanottent6.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=forestanottent6.jpg)
Elite Predator
15-10-2006, 11:10
Ti dico che non è assolutamente vero che gira male(no,meglio ancora,di MERDA come ha detto qualcuno in questo thread :doh: ) su sistemi al top :)
era quello che intendevo :D :D :D
PS i portatili sono fatti per lavorare non per giocare ;)
echelon1087
15-10-2006, 11:12
Girare di notte in un bosco con la torcia ad illuminare la vegetazione, mentre nell'oscurità si sentono animali che dormono, passi di altre creature, si vedono giochi di ombre... trasmette un senso di emozione e timore, aspetto che non avevo incontrato in molti altri giochi.
Ho rimesso gli shader a 3.0 e l'AF a 8X, non ho tratto giovamento settando tutto su medio... qualche incertezza da caricamento rimane anche se, forse è una mia impressione, queste incertezze sono più presenti all'inizio di una sessione di gioco :confused:
http://img244.imageshack.us/img244/6462/forestanottent6.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=forestanottent6.jpg)
comunicato di un amico che se ne intende di questo tipo di programmazione (non chiedetemi come lo sa, ma va il game designer)
il gioco è programmato per caricare parte dell'area di gioco nel caricamento iniziale, poi mentre voi giocate, viene caricato il resto del mondo per intero^^
tutto cio che carica dopo sono le routine di AI e i mob, il mondo viene per la maggior parte caricato TUTTO, ecco xke è pesante. :rolleyes:
echelon1087
15-10-2006, 11:16
ps: il filtro anisotropico esiste o è solo una presa per il culo? visto che a me da normale a 16x non cambia una cippa :D
Elite Predator
15-10-2006, 11:18
comunicato di un amico che se ne intende di questo tipo di programmazione (non chiedetemi come lo sa, ma va il game designer)
il gioco è programmato per caricare parte dell'area di gioco nel caricamento iniziale, poi mentre voi giocate, viene caricato il resto del mondo per intero^^
tutto cio che carica dopo sono le routine di AI e i mob, il mondo viene per la maggior parte caricato TUTTO, ecco xke è pesante. :rolleyes:
Tutti e 3 i gothic utilizzano questo sistema di caricamento... ma quando si carica una partita io non sono disposto ad aspettare giorni perche carichi un mondo ogni volta che carico!!!
Non potevano fare qualche sistema per lasciare il mondo caricato, e caricare solo il resto?? :(
Elite Predator
15-10-2006, 11:19
ps: il filtro anisotropico esiste o è solo una presa per il culo? visto che a me da normale a 16x non cambia una cippa :D
Esiste... su certi giochi e piu visibile, su altri meno...
Mister Tarpone
15-10-2006, 11:21
PS i portatili sono fatti per lavorare non per giocare ;)
Quoto ;)
echelon1087
15-10-2006, 11:23
Quoto ;)
anche gli alienware? :D
Mister Tarpone
15-10-2006, 11:31
da 100.000euro??? :D
Elite Predator
15-10-2006, 11:34
senza contare la batteria che DEVI cambiare ogni tanto :D :D :D (le batterie costano un casino) :D
echelon1087
15-10-2006, 11:35
ragazzi questa è bella -_-'
mi gira meglio a 1280*1024 che a 1024*768 :muro:
ma non dico di due frame, parlo di almeno 10-15fps :mbe:
ma siamo sicuri che quelli dell'ITP nn abbiano fatto birra e bacardi prima di tradurre? :mbe:
Ma nessuno ha provato a smanettare con l'ini per ridurre l'utilizzo della memoria?
Elite Predator
15-10-2006, 11:40
ragazzi questa è bella -_-'
mi gira meglio a 1280*1024 che a 1024*768 :muro:
ma non dico di due frame, parlo di almeno 10-15fps :mbe:
ma siamo sicuri che quelli dell'ITP nn abbiano fatto birra e bacardi prima di tradurre? :mbe:
dici che gira meglio a 800 x 600 o 1280 x 1024? perche sto cercando di evitare 300 scatti/ minuto (ho una ram che fa... be avete capito)
Elite Predator
15-10-2006, 11:42
Ma nessuno ha provato a smanettare con l'ini per ridurre l'utilizzo della memoria?
cos e l "ini"? :confused:
Isomarcus
15-10-2006, 12:09
file di configurazione del gioco, in cui sono salvati tutti i settaggi (anche quelli non visibili nel menu delle opzioni video)
echelon1087
15-10-2006, 12:20
file di configurazione del gioco, in cui sono salvati tutti i settaggi (anche quelli non visibili nel menu delle opzioni video)
purtroppo il tweaking è ridotto all'osso, le opzioni dell'ini sono poche e per lo piu uguali a quelle di configurazione del gioco stesso, cmq davvero io a 1280*1024 ottendo piu frame che a 1024*768 e UDITE UDITE a 640*480 ne ottengo ancora meno che a 1024*768 :D
credo sia per il fatto che a 640*480 lavora molto di procio e poco di video :muro:
L' ho scritto pagine addietro... veramente patetico :D
no, guarda io lo denigro perchè un cinghiale è duro da accoppare.
tanto per esempio: mi sono rifugiato in un accampamento di quatro ribelli e il cinghiale ne ha uccisi 3!
Ma come cazzo pensano di ostacolare gli orchi se si fanno ammazzare dai cinghiali?? :D
Ho abbassato la difficoltà, ma è troppo facile ora!
Spero che più avanti sia stato calibrato meglio...
Sinceramente: mi fai ridere.
Ecco perchè ti considero il buffone di corte.
I tuoi commenti sono tutto fuorchè utili.
7 smiles in 6 righe.
Isomarcus
15-10-2006, 12:54
ma non c'è modo di dire ai piranha bytes che con la prossima patch mettano la possibilità di riporre la balestra anche mentre ricarica il dardo??? mi sto decisamente stufando di morire perchè il pg ci mette tre quarti d'ora a ricaricare la balestra e nel frattempo se ne sta bello immobile a farsi mordere il c*lo da cinghiali o lupi
Demin Black Off
15-10-2006, 13:08
Non esiste ancora, un programma tipo oblivion per farlo funzionare su schede vecchiotte tipo ti4200 ?
giacomo_uncino
15-10-2006, 13:30
Non esiste ancora, un programma tipo oblivion per farlo funzionare su schede vecchiotte tipo ti4200 ?
se non mi sbaglio in Oblivion questo è possibile perchè c'è il Tes (o come si chiama) per i mod/plug-in, se non viene rilasciato una cosa simile per G3 ho idea che sarà difficile
luca.coggiola
15-10-2006, 13:37
Scusate ragazzi un piccolo aiutino sto facendo la missione dove dice di uccidere gli orchi nella fattoria che danno fastidio ai ribelli.......praticamente all'inizio del gioco......vado nella fattoria sfido il capo lo uccido.....ma gli altri non riesco ad ucciderli........cioe' mi spiego li faccio svenire cadono per terra senza energia poi dopo un po' si rialzano..............quindi non muoiono mai..........ma come diavolo si fa a dargli il coplo di grazia?Grazie ^_^
luca.coggiola
15-10-2006, 13:38
Scusate ragazzi un piccolo aiutino sto facendo la missione dove dice di uccidere gli orchi nella fattoria che danno fastidio ai ribelli.......praticamente all'inizio del gioco......vado nella fattoria sfido il capo lo uccido.....ma gli altri non riesco ad ucciderli........cioe' mi spiego li faccio svenire cadono per terra senza energia poi dopo un po' si rialzano..............quindi non muoiono mai..........ma come diavolo si fa a dargli il coplo di grazia?Grazie ^_^
Azz........ho letto adesso il manuale all'interno del gioco come si fa ^_^ scusate l'interruzione eh eh ^_^
ora non so di preciso quanti FPs mi fa, perchè ho solo provato se è veramente così pesante come si vocifera ma a 1024*768 con tutto su medio+hdr e anisotropico x4 è molto fluido, a parte i lag quando fa il check disk (cioè spesso), e non ho una configurazione molto pompata, core 2 t2400, 1 GB di DDR2 a 667 Mhz e una 7800Go occata...(oltretutto c'è da tenere conto che l'hd è da 5400rpm), penso che sia ottimizzato veramente per nvidia e core duo (anche perchè a quanto mi sembra di capire la maggior parte dei problemi li da ai possessori di Ati).
P.s.: il gioco è patchato.
Ciao a tutti,
leggendo il thread ho letto tantissimo sulla grafica ma pochissimo su quello che a me interessa davvero:
- le magie, esistono? Come sono? Un mago riesce a sopravvivere o deve usare comunque spade/archi?
- Non avendo giocato ai primi due, questa potrebbe essere una domanda stupida ma: posso caratterizzare il mio pg? Fino a che punto? Intendo, se voglio un pg il più vicino possibile ad un ladro, che ne esce? Ed ad un mago? e una via di mezzo?
- La storia, solo 2-3 persone ne hanno accennato, è immersiva? Permette di scegliere davvero che strada percorrere a seconda dell'allineamento del pg?
Insomma, è un gioco di ruolo? Fino a che punto?
Grazie
Mister Tarpone
15-10-2006, 14:06
Sinceramente: mi fai ridere.
Ecco perchè ti considero il buffone di corte.
I tuoi commenti sono tutto fuorchè utili.
7 smiles in 6 righe.
:rotfl:
Fortuna che ci sono i buffoni a corte..
Ecco "un tuo commento UTILE" buffone numero 2 ... :cool:
ora non so di preciso quanti FPs mi fa, perchè ho solo provato se è veramente così pesante come si vocifera ma a 1024*768 con tutto su medio+hdr e anisotropico x4 è molto fluido, a parte i lag quando fa il check disk (cioè spesso), e non ho una configurazione molto pompata, core 2 t2400, 1 GB di DDR2 a 667 Mhz e una 7800Go occata...(oltretutto c'è da tenere conto che l'hd è da 5400rpm), penso che sia ottimizzato veramente per nvidia e core duo (anche perchè a quanto mi sembra di capire la maggior parte dei problemi li da ai possessori di Ati).
P.s.: il gioco è patchato.
bè guarda ai possessori di ATI nn dà molti problemi...dipende da cm si tiene il sistema.Io mi lamentavo della patch che mi faceva scattare tantissimo...invece facendo alcune operazioni:inserendo nuovamente la patch ho ottenuto 7 frame in +(quindi vado dai 30-37 frame eccetto durante il dvd-check),stavolta nn solo gioco cn i dettagli tutti alti(eccetto cache e distanza) e a 1280x1024 ma sn riuscito ad isnerire anche le ombre al max senza alcun tipo di impedimento.Ora aspetto una patch che risolva dei problemi grafici di alcuni elementi che appaiono cm artefatti anche quando la vga è a defeault...
ragazzi ma voi come lo trovate questo gioco in termini di difficoltà: a me sembra ben calibrata la difficoltà! e a voi?
che mi metto a ridere :D :D :D
La tua risposta nn mi è stata per niente di aiuto :boxe:
Ti dico comunque che sul mio notebook (oltre a lavorarci si intende :D ) ho giocato più che decentemente ai vari Half-Life 2 , Doom 3, Far Cry e in ultimo Oblivion.
Quindi prima di sparare a ZERO in modo INUTILE faresti meglio a dare suggerimenti COSTRUTTIVI.
BYE. :D
Io invece sulla grafica devo dire che Gothic3 il confronto con Oblivion lo vince eccome. Pur avendo una X850XT godo degli shader più belli che abbia mai visto, effetti hdr, il LoD è gestito divinamente e non si hanno effetti di popping sgradevoli, l'erba è gestita con texture applicate su poligoni disposti a X (cross) come dev'essere, gli alberi hanno bump mapping sulla corteccia e sono stupendi.
Inoltre i mob non nascono dal nulla casualmente ma sono dove devono essere senza la percezione di randomalità che si ha in oblivion e soprattutto ci sono le galline (odio i giochi fantasy che non hanno le galline dentro).
Per ora lo promuovo a pieni voti.
Non vorrei dire una cazzata ma la tua scheda video non supporta gli Shader Model 3.0 quindi non puoi aver visto un vero HDR (come ad esempio quello di Oblivion)... senza contare che in Gothic 3 non c'è l'HDR ma solo il Bloom...
Grayskull
15-10-2006, 15:00
salve ragazzi, secondo voi col sistema in firma riuscirò a giocarci???
(premetto che domani acquisterò un'altro blocco di RAM di 512 da unire all'altro cosicché potrò avere 1 GB in dual channel)
dovrei riuscire a giocarci.... che ne dite??
giacomo_uncino
15-10-2006, 15:05
Ciao a tutti,
leggendo il thread ho letto tantissimo sulla grafica ma pochissimo su quello che a me interessa davvero:
- le magie, esistono? Come sono? Un mago riesce a sopravvivere o deve usare comunque spade/archi?
- Non avendo giocato ai primi due, questa potrebbe essere una domanda stupida ma: posso caratterizzare il mio pg? Fino a che punto? Intendo, se voglio un pg il più vicino possibile ad un ladro, che ne esce? Ed ad un mago? e una via di mezzo?
- La storia, solo 2-3 persone ne hanno accennato, è immersiva? Permette di scegliere davvero che strada percorrere a seconda dell'allineamento del pg?
Insomma, è un gioco di ruolo? Fino a che punto?
Grazie
Ho giocato a tutti i Gothic però in questo sono appena all'inizio, comunque per la caratterizzazione del pg lo trovi già bello che confezionato con alcune stat. di base, non puoi scegliere sesso aspetto o altro, puoi solo farlo evolvere facendo punti esperienza, con quest e accoppando a destra e a manca, e poi spendendoli + oro o favori con maestri x acquisire abilità, da questo punto di vista è molto più vicino ad un action-rpg che ad un rpg puro.
X i maghi puri non ho idea bisognerebbe che intervenisse uno che ha scelto questa via, però su Gothic 2 + Esp ho portato avanti un pg mago del fuoco con un pò di abilità nella spada a 2 mani, ma limitato, tanto che anche verso la fine un paio di orchi mi trifolavano alla grande, però con la Pioggia di fuoco era uno spettacolo devastante. Inoltre aggiungo se non facevi la scelta giusta in merito ad un paio di quest la gilda dei ladri ti veniva preclusa (a me era successo)
Per la trama è sempre stato un punto a favore della serie Gothic x alcuni migliore nel primo, qui si parla di 50 ore x finire la quest principale e 500 quest secondarie, quindi penso e aggiungo che per quanto riguarda l'allineamento alla fine della fiera, se non hanno introdotto finali alternativi, il finale sarà quello stabilito anche se si sarà fatto ad esempio evolvere un pg brutto sporco e cattivo. però in Gothic 2 arrivati un pò prima della fine si poteva fare una scelta "bastarda" decretando la morte di tutti gli occupanti di un maniero, aprendone le porte agli orchi, però non ho proseguito x questa strada e ho caricato un save precedente
Per l'ultima domanda è un rpg puro o no? Per me non è puro è + un adventure con alcuni elementi di gioco di ruolo, per es. le scelte multiple per le quest e altri aspetti, forse in questo terzo capitolo sono presenti + aspetti da rpg rispetto agli altri episodi
ah sì, oblivion anche detto "ops mi è spuntato un ciuffo d'erba sotto le scarpe" :asd:
siamo seri, oblivion graficamente è più sborone solo a causa dell'x360, basta vedere su pc che magra figura che fa senza plugin per migliorare i fondali... gothic3 in generale ha un grafica da urlo, e a differenza di oblivion non hanno curato solo un aspetto ma hanno lavorato bene nel complesso
Oblivion è migliore su un PC con i contro che sulla X360... senza contare che con la versione PC è possibile inserire le texuters ad alto livello, che annulla a occhio la differenza tra testures vicine e texture lontane (le quali nel gioco a default sono molto più semplici... e stonano)... Oblivion è uno dei giochi graficamente più spettacolari mai visti su PC... a mio parere il migliore... Gothic 3 però devo ancora provarlo!!! Va detta una cosa però, quando Oblivion uscì ciò che fece scalpore fu la pesantezza e non la scarsezza grafica... sul forum di Oblivion gli utenti postavano i loro screenshot e tutti rimanevano a bocca aperta e sbavavano... quì non mi sembra!!!
giacomo_uncino
15-10-2006, 15:19
(premetto che domani acquisterò un'altro blocco di RAM di 512 da unire all'altro cosicché potrò avere 1 GB in dual channel)
Allora dipende: se ti sei giocato gli ep. precedenti e aspettavi questo con impazienza lo giocherai anche senza grafica al max, come lo gioco io che ho un p4 2400+6800 128mb+1024ram con scatti lag ecc a 800x600 alcune opzioni su basso altre su medio (1) e su alto (erba) e PS 1.4 (però forse ripoto a 3.0). Comunque a te dovrebbe andare meglio se aggiungi la ram, e poi hai un 3000. Aggiungo non ho mai avuto un crash o schermata blu o altro
Isomarcus
15-10-2006, 15:33
Oblivion è migliore su un PC con i contro che sulla X360... senza contare che con la versione PC è possibile inserire le texuters ad alto livello, che annulla a occhio la differenza tra testures vicine e texture lontane (le quali nel gioco a default sono molto più semplici... e stonano)... Oblivion è uno dei giochi graficamente più spettacolari mai visti su PC... a mio parere il migliore... Gothic 3 però devo ancora provarlo!!! Va detta una cosa però, quando Oblivion uscì ciò che fece scalpore fu la pesantezza e non la scarsezza grafica... sul forum di Oblivion gli utenti postavano i loro screenshot e tutti rimanevano a bocca aperta e sbavavano... quì non mi sembra!!!
sì ma coi plugin... allora non oso immaginare dei plugin per gothic3 in cosa potrebbero trasformare sto giocone...
sì ma coi plugin... allora non oso immaginare dei plugin per gothic3 in cosa potrebbero trasformare sto giocone...
Comunque sia solo in quello Oblivion pecca, il resto è divino, graficamente parlando!!! Comunque sia da Gothic ora mi aspetto grandi cose...
Isomarcus
15-10-2006, 15:41
certo ma anche gothic3 è uno spettacolo... senza nulla togliere ad oblivion. sono due titoli incredibili...
certo ma anche gothic3 è uno spettacolo... senza nulla togliere ad oblivion. sono due titoli incredibili...
Quoto... ho goduto con Oblivion... godrò con Gothic...
uhm raga ma come ci si orienta ? :D
ossia..io devo raggiungere redrock..il problema è che la mappa non segna dove mi trovo... so che son vicino a cape dun.. ecc ecc ma non dove precisamente... redrock non dovrebbe essere lontano...
comunque lagga in modo assurdo..peccato... perchè il gioco mi piace... almeno per ora...
Ciaozoaoza
Isomarcus
15-10-2006, 16:00
prima che mi incazzi di brutto, qualcuno conosce una tattica valida contro i cinghiali?
Ho sterminato tutti gli orchi che assediavano la città protetta magicamente.
Con i dettagli al MINIMO ovvero con texture stile '98 ho faticato in una maniera incredibile.
Un consiglio a tutti: se non volete rodervi il fegato NON COMPRATELO ADESSO.
prima che mi incazzi di brutto, qualcuno conosce una tattica valida contro i cinghiali?
prova con l' arco da lontano; un paio di colpi e quando si avvicina gli dai due spadate...
:rotfl:
Ecco "un tuo commento UTILE" buffone numero 2 ... :cool:
...
Grayskull
15-10-2006, 16:11
Allora dipende: se ti sei giocato gli ep. precedenti e aspettavi questo con impazienza lo giocherai anche senza grafica al max, come lo gioco io che ho un p4 2400+6800 128mb+1024ram con scatti lag ecc a 800x600 alcune opzioni su basso altre su medio (1) e su alto (erba) e PS 1.4 (però forse ripoto a 3.0). Comunque a te dovrebbe andare meglio se aggiungi la ram, e poi hai un 3000. Aggiungo non ho mai avuto un crash o schermata blu o altro
si, a me non interessa la grafica.... mi importa solo di giocarci, anke se vuol dire giocarci con TUTTO al minimo... thanks :D
Dylan BJ
15-10-2006, 16:45
ciao a tutti, ieri ho preso il gioco e ci ho giocato dalle 15.00 alle 3 di notte consecutivamente ... nessunissimo problema e ci gioco a canna, anche con il filtro a 16X , fps minimi sui 25-30
quali forceware utilizzi? i 92.91immagino? :D
ghezzi60
15-10-2006, 16:55
mi sto pentendo di aver regalato il gioco ai miei figli, stranamente è partito al primo tentativo sul portatile (M90) e non ne vuole sapere di girare sul desktop. sto provando tutti i driver disponibli per la 7800 gs ma non ne esco.
avrebbero potuto allegare al gioco dei driver compatibili
nella RL la colpa è sempre del capofamiglia
giacomo_uncino
15-10-2006, 17:27
mi sto pentendo di aver regalato il gioco ai miei figli, stranamente è partito al primo tentativo sul portatile (M90) e non ne vuole sapere di girare sul desktop. sto provando tutti i driver disponibli per la 7800 gs ma non ne esco.
avrebbero potuto allegare al gioco dei driver compatibili
nella RL la colpa è sempre del capofamiglia
hai installato le directix contenute nel dvd di gioco? Semprerà strano ma benchè le avessi già le 9c, mi dava errore e non partiva, installate quelle nel dvd il gioco è partito. Ho pure io una Nvidia e uso i Forceware 91.47
echelon1087
15-10-2006, 18:02
ehm scusate ragazzi, stasera ho provato l'impossibile con il mio pc, TUTTI i dettagli ALTI (l'effetto bloom a medio però, mi da artefatti grafici, texture medie, Shader 2.0) a 1280*1024 e UDITE UDITE, mi sta sui 40-50FPS :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
è proprio vero, altro che nvidia, la serie x800 è stata la migliore :D
oh oh io ho riprovato a giocare a dettaglio medio sta andando abbastanza
meglio di dettaglio zero boh
volevo sapere una cosa ma quando la cpu o una scheda video non c'e' la fanno le difficolta' ricadono nel disco fisso?
nel senso sembra che il disco fisso tardi a caricare, quando scatta il disco continua a frullare magari il problema piu' grande e' l'effetivo continuo caricamento dal disco e non delle configurazioni non ottimali ?
questo si potrebbe risolvere in qualche modo con qualche patch magari piu' in la
oppure funziona sempre cosi,' cioe' se la skeda video e' lenta ricade tutto sulla lettura disco e fa sembrare che sia un problema di caricamento mi spiegate?
p.s io sono speranzoso con l'rrivo di un altro giga fig... a :D speriamo :cry: :cry: :cry:
echelon1087
15-10-2006, 18:10
oh oh io ho riprovato a giocare a dettaglio medio sta andando abbastanza
meglio di dettaglio zero boh
volevo sapere una cosa ma quando la cpu o una scheda video non c'e' la fa la difficolta' ricade nel disco fisso?
nel senso sembra che il disco fisso tardi a caricare quando scatta il disco continua a frullare magari il problema piu' grande e' l'efftivo continuo caricamento dal disco?
questo si potrebbe risolver in qualche modo
oppure funziona sempre cosi' cioe' se la skeda video e' lenta ricade tutto sulla lettura disco e fa sembrare che sia un peoblema di caricamento mi spiegate?
p.s io sono speranzoso con l'rrivo di un altro giga fig... a :D speriamo :cry: :cry: :cry:
io ho aggiornato a 2gb da 1gb di ram e gioco da dio adesso, i miracoli li fanno le ram in piu però il cd check rompe le palle veramente, spero facciano un no dvd in fretta, cmq dall'hd legge solamente se non hai abb ram, quello che non ce la fa la scheda video lo si vede perche il gioco scatta, se invece il procio non ce la fa ma la scheda video si, vedrai il gioco fluido ma con effetto matrix, al rallentatore. spero di esserti stato d'aiuto :D
ehm scusate ragazzi, stasera ho provato l'impossibile con il mio pc, TUTTI i dettagli ALTI (l'effetto bloom a medio però, mi da artefatti grafici, texture medie, Shader 2.0) a 1280*1024 e UDITE UDITE, mi sta sui 40-50FPS :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
è proprio vero, altro che nvidia, la serie x800 è stata la migliore :D
Forse perchè tutte le altre schede hanno gli Shader 3.0 (di default)... che appesantiscono molto il gioco rispetto le 2.0!!! Non so...
GigiDagostino
15-10-2006, 18:16
dopo circa 5 ore di gioco non so che caxxo fare...ho un bel pò di missioni attive ma non so che fare,dove andare e soprattutto come fare le cose.
altro consiglio: provate a fare tre defrag,pulitura disco e scan disk...sia obli che gothic 3 li vedo al max cn 1-2 scatti.
Sto tentando col file .ini ma nessun miglioramento...cmq provate a seguire anche i consigli dati nei post precedenti.Il gioco fila se il pc è tenuto bene...
P.S.
mi trovo a capo dun...secondo voi dovrei tradire i ribelli o scannare gli orchi?...oppure tradire entrambi e fare razzia di bottino ?XD
echelon1087
15-10-2006, 18:27
altro consiglio:provate a fare tre defrag,pulitura disco e scan disk...sia obli che gothic 3 li vedo al max cn 1-2 scatti.
Sto tentando col file .ini ma nessun miglioramento...cmq provate a seguire anche i consigli dati nei post precedenti.Il gioco fila se il pc è tenuto bene...
P.S.
mi trovo a capo dun...secondo voi dovrei tradire i ribelli o scannare gli orchi?...oppure tradire entrambi e fare razzia di bottino ?XD
quoto pienamente
risposta al PS: fai razzia :D
clessidra4000
15-10-2006, 18:34
ragazii dovrebbe arrivarmi questo gioco domani, potreste aiutarmi x non riscontrare tutti quie problemi ke si sentono x i vari forum?ho un sempron 2800 1 g di ram e una 6800 gt 128 mb, come posso fare xottimizzarlo x bene?grazie 1000
Domandona... sono andato alla prima pagina del forum e per caso mi è caduto l'occhio su questa affermazione...
Kai
Sarà certamente possibile. Io stesso probabilmente giocherò senza la sfocatura, perché a volte preferisco avere un bello scorcio sulla distanza e distinguere chiaramente le cime delle montagne. Ad ogni modo l'effetto conferisce un bellissimo Look al gioco. Diventa più plastico. Proprio nel caso in cui si vogliano fare degli screenshot, aggiunge una buona dose di stile alle foto. Ma chi vuole può naturalmente disattivarlo dalle opzioni.
Ma è vera... si può disattivare l'effetto sfuocatura??? :)
altro consiglio: provate a fare tre defrag,pulitura disco e scan disk...sia obli che gothic 3 li vedo al max cn 1-2 scatti.
Verissimo!, la mia procedura è stata quella di pulire il registro, deframmentarlo, impostare il file di paging a 0.
Installare gothic3, patcharlo e deframmentare l'hd, per poi impostare il file di paging a 1,5 GB ed averlo contiguo e già deframmentato...e sinceramente va alla grande :D
P.S: ora sono a lavoro, non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci :stordita:
echelon1087
15-10-2006, 18:44
ho messo fraps giusto per trovare un riscontro in fps di quello che accade con le impostazioni, allora:
premetto che gioco a tutti i dettagli alti (AF4x, bloom a medio, text a medio) ad una media di fps di 25-30 (rari casi mi va a 18-20 come quando accendo la torcia)
1) la differenza in termini di fps la fanno le texture, da medio a basso mi arrivano circa 10fps in piu
2)la distanza visiva, mettendo la prima in alto su medio e la seconda su basso ottengo circa 7-8fps medi in piu
3) che mettete il bloom o no a me è cambiato poco o niente, 1fps si e no
4) la vegetazione abbassatela se avete poca RAM altrimenti non serve a niente
5)le ombre fanno la differenza mettendole a basso altri 5-6 fps in piu
spero di aver dato chiarimenti :D
ragazii dovrebbe arrivarmi questo gioco domani, potreste aiutarmi x non riscontrare tutti quie problemi ke si sentono x i vari forum?ho un sempron 2800 1 g di ram e una 6800 gt 128 mb, come posso fare xottimizzarlo x bene?grazie 1000
procurarti un altro banco di ram:da 1gb preferibilmente così arrivi a 2.Assicurati di avere molto spazio nel'HD(minimo 40gb),fai tre defrag,pulitura disco e scan disk,controlla se non hai maleware cn ad-aware e spybot.Installato il gioco installa anche la patch e fa sempre una copia dei salvataggi(non si sa mai).Per quanto riguarda la tua vga dovresti overclockarla(se non lo è^^).Il processore potrebbe andare bene...una volta avuto il gioco smanetta un poco con le impostazioni.ciauz
io trovo gothic 3 leggermente migliore di oblivion ma sono tutti e due grandi giochi
wolverine
15-10-2006, 18:50
Grazie al razzo con quella config.. :D :doh:
wolverine
15-10-2006, 18:57
Eh il dubbio mi è venuto anche a me.. e sono ancora all'inizio del gioco.. :stordita:
Nella quest dove devi riportare lo schiavo al suo "padrone", se scegli di "liberarlo" portandolo da Jens il cacciatore, i comandi sono "aspetta qui" e "ti eliminerò".. TI ELIMINERO'???? :mbe: :D
Domandona... sono andato alla prima pagina del forum e per caso mi è caduto l'occhio su questa affermazione...
Kai
Sarà certamente possibile. Io stesso probabilmente giocherò senza la sfocatura, perché a volte preferisco avere un bello scorcio sulla distanza e distinguere chiaramente le cime delle montagne. Ad ogni modo l'effetto conferisce un bellissimo Look al gioco. Diventa più plastico. Proprio nel caso in cui si vogliano fare degli screenshot, aggiunge una buona dose di stile alle foto. Ma chi vuole può naturalmente disattivarlo dalle opzioni.
Ma è vera... si può disattivare l'effetto sfuocatura??? :)
Qualcuno che ha il gioco sa rispondere alla mia domanda?
procurarti un altro banco di ram:da 1gb preferibilmente così arrivi a 2.Assicurati di avere molto spazio nel'HD(minimo 40gb),fai tre defrag,pulitura disco e scan disk,controlla se non hai maleware cn ad-aware e spybot.Installato il gioco installa anche la patch e fa sempre una copia dei salvataggi(non si sa mai).Per quanto riguarda la tua vga dovresti overclockarla(se non lo è^^).Il processore potrebbe andare bene...una volta avuto il gioco smanetta un poco con le impostazioni.ciauz
A cosa servono 40Gb liberi di RAM?
Nella quest dove devi riportare lo schiavo al suo "padrone", se scegli di "liberarlo" portandolo da Jens il cacciatore, i comandi sono "aspetta qui" e "ti eliminerò".. TI ELIMINERO'???? :mbe: :D
infatti io l'ho ucciso................ma...................perchè avevo dato troppa fede alla traduzione.........e..........non pensavo che per liberazione intendesse..........................andare a casa di un'altro......e.............e ma che me frega...caxxi suoi.Voleva la libertà ? ed io gli ho dato quella eterna....
wolverine
15-10-2006, 19:06
L'ideale sarebbe, potendo/volendo, mettere i 1Gb in più ai tuoi 512Mb.. :winner:
wolverine
15-10-2006, 19:08
infatti io l'ho ucciso................ma...................perchè avevo dato troppa fede alla traduzione.........e..........non pensavo che per liberazione intendesse..........................andare a casa di un'altro......e.............e ma che me frega...caxxi suoi.Voleva la libertà ? ed io gli ho dato quella eterna....
LOL :D
clessidra4000
15-10-2006, 19:19
ho letto di abbassare l'opzione post process, ma a ke serve?
Qualcuno che ce l'ha potrebbe verificare quanta memoria occupa il processo via task manager con le texture su medio?
Isomarcus
15-10-2006, 19:23
problemuzzi con due quest:
montera:
la quest nella quale bisogna indagare per conto del mercenario capo di Montera: in pratica vorrebbe che io gli riferissi cosa pensano di lui i suoi scagnozzi, io ho interrogato TUTTI i mercenari e ho esaurito tutte le opzioni di dialogo con ognuno, eppure la quest è ancora aperta e non ho niente da dire al capo (Malik)... idee?
gotha:
ho ucciso il demone e ripulito il castello, ma dove cavolo sta la pietra di teletrasporto che dovrei recuperare???
Isomarcus
15-10-2006, 19:26
ho letto di abbassare l'opzione post process, ma a ke serve?
è l'hdr se nn sbaglio
Qualcuno che ce l'ha potrebbe verificare quanta memoria occupa il processo via task manager con le texture su medio?
1,15 Gb :D
giacomo_uncino
15-10-2006, 19:44
problemuzzi con due quest:
gotha:
ho ucciso il demone e ripulito il castello, ma dove cavolo sta la pietra di teletrasporto che dovrei recuperare???
io sono appena arrivato a gotha, ma una pietra l'ho trovata nello scrigno che si trova nella stanza, dove è seduto il capo della guarnigione di orchi. Nell'edificio dove è tenuto prigioniero Gorn troppo facile ? :stordita:
e una domanda ma a che difficoltà state giocando? Leggo di gente che procede trebbiando orchi, cinghiali e lupi................. io gioco a livello difficile ma è veramente dura, inoltre anche gli npc se la vedono brutta tipo Orchi in difficoltà contro zombie scheletri e pure warg non sia che alzando il livello di difficoltà, mostri e le bestie diventino + cattive anche rispetto agli npc?
io ho aggiornato a 2gb da 1gb di ram e gioco da dio adesso, i miracoli li fanno le ram in piu però il cd check rompe le palle veramente, spero facciano un no dvd in fretta, cmq dall'hd legge solamente se non hai abb ram, quello che non ce la fa la scheda video lo si vede perche il gioco scatta, se invece il procio non ce la fa ma la scheda video si, vedrai il gioco fluido ma con effetto matrix, al rallentatore. spero di esserti stato d'aiuto :D
grazie mi hai tirato un po su ti chiedo una cosa c'e tanta differenza tra la mia 6800 ultra e la tua scheda video? nel senso a me andra ancora meno
io non lo so ciao
echelon1087
15-10-2006, 20:04
grazie mi hai tirato un po su ti chiedo una cosa c'e tanta differenza tra la mia 6800 ultra e la tua scheda video? nel senso a me andra ancora meno
io non lo so ciao
no come prestazioni sono uguali, diciamo che erano state messe alla pari quando uscirono, (ammesso che anche la tua abbia 256mb) cmq cn la tua dovrebbe andare meglio visto che sembra sia ottimizzato per nvidia. cmq io ci gioco tutto al max senza tanti problemi (ok si in qualche città mi cala leggermente il frame, ma roba accettabilissima, si tratta di andare a 18fps al minimo) :rolleyes:
davvero giochi cosi?'?????????
ole'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
speriamo!!
si la mia ha 256 la mia configurazione e' uguale alla tua pressapoco allora
solo che ho solo 1 gb
come si fa a scrivere sotto quello che si ha ?
bisogna andare nell'avatar o nella firma? mi interesserebbe grazie ciao
echelon1087
15-10-2006, 20:33
vai nella firma e scrivi quel che hai :D
echelon1087
15-10-2006, 21:56
Ragazzi anche in gothic 3 ritornano i fantomatici
Draghi!!!! uno si trova sotto capo dun in fondo alla caverna dei goblin, è stupendo!!!!
edit: sono piu di uno e fanno un male cane^^ mi hanno oneshottato^^
ho letto tutto i vostri commenti sulla parte tecnica.
Stavo aspettando con itneresse gohtic 3 ,e ora che è uscito aspettero' con trepidazione una buona sv per giocarlo. Voglio godermelo al max del suo splendore.
Per ora andro' avanti a leggere i vostri post e magari di vedere qualche screenshot del gioco.
Postate più foto che potete !!!!
Dite un po'... al max del dettaglio è cosi ?
http://gothic3.czechgamer.com/Images/wallpapery/gothic3_wall01_1024x768.jpg
x vedere come gira sarebbe piu' attendibile un filmato che uno sreen.. :O
bè quello screen....sembra avere qualche ritocco...diciamo si + o meno dovrebbe avere quella grafica...
x vedere come gira sarebbe piu' attendibile un filmato che uno sreen.. :O
per il dettaglio và bene uno screen. per la fisica ovvio che sarebbe meglio vederlo. ma per adesso mi interessa il dettaglio.
quando montero' il g80 ,lo vedro' in azione.
questo gioco diventerà docile come un micino. :D
per il dettaglio và bene uno screen. per la fisica ovvio che sarebbe meglio vederlo. ma per adesso mi interessa il dettaglio.
Azz, pensi già al G80? :sofico:
Azz, pensi già al G80? :sofico:
ghghgg.. non dirmelo. manca un mese all'uscita e ho già qui le mani che prudono....
meglio non pensarci... :hic:
gianlu75xp
16-10-2006, 00:00
Questo gioco non finisce mai di stupirmi... stavo cercando di trovare Reddock (mi sono perso :asd: ) quando -ohibò- davanti a me si para una cascatella.... -che fare, si torna indietro? naaaaaa - :asd:
Un tuffo dove l'acqua è più blu...... ed eccomi a rilassarmi col narghilè in un paese di consumatori di droga..... (sullo sfondo la cascata... immaginatevi il salto che ho fatto :O )
http://img214.imageshack.us/img214/5169/narghilsu7.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=narghilsu7.jpg)
P.S. la musica mediorientaleggiante è fichissima :D
Eh ma scusate..qualcuno sa dirmi dove trovo sta benedetta redrock? :D rispetto al campo di partenza...
Cioakznmaoza
echelon1087
16-10-2006, 06:09
reddok se è il campo dei ribelli si trova di fronte all'uscita di capo dun, esci da capo dun, entri nella foresta e cerca delle scalette che scendono, e trovi reddok :D cmq ci sono le rune di teletrasporto menomale, eviti di farti scarpinate infinite :D
echelon1087
16-10-2006, 06:11
e te aspetti il g80 per giocarci????
ma se io ci gioco tutto al max^^
tu dovresti giocarci alla grande :D
e te aspetti il g80 per giocarci????
ma se io ci gioco tutto al max^^
tu dovresti giocarci alla grande :D
Non vorrei insistere ma a mio parere a te ti gira più leggero rispetto ad altri perchè la tua scheda non supporta gli Shader 3.0... e quindi vai di Shader 2.0 che sono molto più leggeri da gestire... Poi c'è da dire che spero nelle tue parole... in questo modo sono sicuro che con la mia fiammante X1900XT (-3 giorni) potrò giocarci... dignitosamente!!!
Cmq dopo una decina di ore di gioco, posso concludere che è fantastico, anche se è abbastanza difficile, per ora sto distribuendo tutto su antica conoscenza e su alchimia quindi con la spada sono davvero una pippa...
RIpropongo: per ottimizzare le prestazioni abbassate ad off e poi provate alzando pian piano la seconda barra dei dettagli personalizzati "dettaglio visivo(basso)".
Si abbassa l'orizzonte, ma si guadagna parecchio... ;)
GigiDagostino
16-10-2006, 08:16
cavolo ragazzi, però io non riesco ad andare in nessun posto...vado di qua, e ci stanno i cinghiali, vado di la e ci sta un branco di lupi, vado da un altra parte ancora e ci stanno le zanzare maledette...
Insomma mi ammazzano tutti....è più facile fare fuori gli orchi che gli animali...
Riordian
16-10-2006, 08:17
Bene la mia solita scelta morale è stata fatta, sono dalla parte dei ribelli, infatti
ho liberato capo dun dagli orchi
Ora resta da vedere come verrò accolto negli altri paesi.
Comunque, come negli altri 2, sto gioco andando avanti mi sta prendendo sempre di più, la grafica ormai la considero una cosa secondaria e non faccio neanche più caso ai vari problemucci che ha, e pensare che per ora sto vagando solo nei dintorni della costa e devo ancora arrivare in tutti gli altri luoghi.
L'unica cosa che trovo inverosimile (come dicevano altri) è la forza di alcuni animali, cinghiali lupi ecc. ho portato un cinghiale in un campo con 3 ribelli e li ha fatti fuori in un attimo, mah, magari uscirà qualche patch che livella in un modo più realistico la cosa.
P.S. continuo a non capire dove si trova l'ora e la data nel gioco.
Andre106
16-10-2006, 08:20
RIpropongo: per ottimizzare le prestazioni abbassate ad off e poi provate alzando pian piano la seconda barra dei dettagli personalizzati "dettaglio visivo(basso)".
Si abbassa l'orizzonte, ma si guadagna parecchio... ;)
è vero...a medio si guadagnano parecchi fps e la differenza è poco avvertibile
Riordian
16-10-2006, 08:22
cavolo ragazzi, però io non riesco ad andare in nessun posto...vado di qua, e ci stanno i cinghiali, vado di la e ci sta un branco di lupi, vado da un altra parte ancora e ci stanno le zanzare maledette...
Insomma mi ammazzano tutti....è più facile fare fuori gli orchi che gli animali...
usa l'arco e, possibilmente, ammazzali uno ad uno. :)
Isomarcus
16-10-2006, 08:27
io sono appena arrivato a gotha, ma una pietra l'ho trovata nello scrigno che si trova nella stanza, dove è seduto il capo della guarnigione di orchi. Nell'edificio dove è tenuto prigioniero Gorn troppo facile ? :stordita:
sì, era troppo facile :D la pietra che cercavo stava proprio a gotha, circondata da... beh ecco, diciamo gente non troppo amichevole :asd:
cmq ho due quest inchiodate:
Okara
nella quest "Okara ha bisogno di altre persone" mi viene detto di parlare con la gente nelle fattorie di Montera e nei dintorni di okara, io ho parlato con chiunque ma non ho alcuna opzione di dialogo che mi permette di fare unire la gente a Okara... che devo fa??
Montera
Nella quest "Quanto sono leali i mercenari di Montera?" io ho interrogato ogni singolo mercenario ma la quest non si chiude, e non ho nemmeno nessuna opzione di dialogo con Malik (quello che dà la quest)... il bello è che il resto delle quest a montera le ho fatte tutte ma ho la reputazione a 71 e non mi lasciano entrare nel castello :cry:
usa l'arco e, possibilmente, ammazzali uno ad uno. :)
Quoto. gli animali li ammazzo cosi... arco e scappo , meglio se ci si posiziona su alture che ti raggiungono lentamente. In effetti il problema è che se ti beccano ti attaccano a ripetizione. Ho letto che con le caratteristiche avanzate (quindi abilità in spada e una buona armatura ) li polverizzi gli animali... ma all'inizio , soprattutto i cinghiali, sono difficilissimi. Imho è il discorso stat (questo per chi diceva che le statistiche non contano), è un modo, comunque brutto da vedere, di penalizzare le basse statistiche.
Isomarcus
16-10-2006, 08:30
c'è poco da fare, CORRI... io sono a livello 20, ho 400 di vita, 200 di forza, armatura media da ribelle, maestro spadaccino ecc ecc e ancora lupi e cinghiali mi fanno il c*lo a striscie, c'è poco da fare il sistema di combattimento fa largamente cagare, il motivo per cui lupi e cinghiali ti tirano giù subito è che sono buggati e ti fanno le combo di morsi se ti arrivano a tiro...
Skullcrusher
16-10-2006, 08:32
sì, era troppo facile :D la pietra che cercavo stava proprio a gotha, circondata da... beh ecco, diciamo gente non troppo amichevole :asd:
Okara
nella quest "Okara ha bisogno di altre persone" mi viene detto di parlare con la gente nelle fattorie di Montera e nei dintorni di okara, io ho parlato con chiunque ma non ho alcuna opzione di dialogo che mi permette di fare unire la gente a Okara... che devo fa??
Montera
Nella quest "Quanto sono leali i mercenari di Montera?" io ho interrogato ogni singolo mercenario ma la quest non si chiude, e non ho nemmeno nessuna opzione di dialogo con Malik (quello che dà la quest)... il bello è che il resto delle quest a montera le ho fatte tutte ma ho la reputazione a 71 e non mi lasciano entrare nel castello :cry:
Allora, per Okara:
chi cerca trova...poco lontano da Okara ci sono delle rovine, al cui interno trovi 2 cacciatori...quelli sono i primi che puoi mandare ad okara....altra gente ancora non ne ho trovata, ma bisogna girare per bene attorno ad okara.
Per Montara:
i mercenari sono sparsi in giro, anche al di fuori di montera, addirittura uno l'ho trovato a metà strada tra Capo Dun e Montera, fai te...
Okara
Montera
Montera
anche io ero piantato a montera e non riuscivo + ad alzare la reputazione.... ho optato per una soluzione drastica..... ho ammazzato tutti gli orchi uno ad uno i ribelli non volevano attaccare anche se gli avevo portato varie persone
ora sono alla città dopo e le quest sembrano + fattibili e meno buggate di quelle di montera
c'è poco da fare, CORRI... io sono a livello 20, ho 400 di vita, 200 di forza, armatura media da ribelle, maestro spadaccino ecc ecc e ancora lupi e cinghiali mi fanno il c*lo a striscie, c'è poco da fare il sistema di combattimento fa largamente cagare, il motivo per cui lupi e cinghiali ti tirano giù subito è che sono buggati e ti fanno le combo di morsi se ti arrivano a tiro...
idem ! stesso PG e confermo che se perdi il ritmo e i cinghiali/bisonti/lupi/shadow beast se ti arrivano sotto e inziano a mitragliare non riesci a reagire e sei morto.
Quando riesco con facilità a buttar giu orchi, orchi elite, mercenari ecc ecc
cmq il gioco è figo lo stesso :)
idem ! stesso PG e confermo che se perdi il ritmo e i cinghiali/bisonti/lupi/shadow beast se ti arrivano sotto e inziano a mitragliare non riesci a reagire e sei morto.
Fanno bene gli animali non si toccano, gli orchi puzzano e sono brutti :fagiano: invece lupetti e cinghialetti sono tanto bravi e gentili :ciapet:
Andre106
16-10-2006, 08:49
a me il combattimento con umani-umanoidi sembra fatto bene....circoscriverei il problema agli animali con il loro maledetto "berserker-mode" :asd:
nulla che imho una piccola patch non possa risolvere
Isomarcus
16-10-2006, 08:49
ho paura che quella di montera mi si sia buggata... perchè son sicuro di aver parlato con OGNI mercenario
Isomarcus
16-10-2006, 08:52
a me il combattimento con umani-umanoidi sembra fatto bene....circoscriverei il problema agli animali con il loro maledetto "berserker-mode" :asd:
nulla che imho una piccola patch non possa risolvere
sì combattimento contro gli umani è fatto abbastanza bene, l'unica cosa è che anche qua le animazioni sono buttate lì alla caxxo ma per il resto direi che è decente, contro gli animali invece siamo proprio a zero...
ho paura che quella di montera m i si sia buggata... perchè son sicuro di aver parlato con OGNI mercenario
anche io sono fermo a 71 di reputazione :( e quella quest mi rimane aperta, penso di avere fatto tutte le quest in torno a montera ... devo solo reclutare qualcuno per Okara.
ah sono stato a gotha e ho ammazzato il demone, però:
Parlando con il capo della guarnigione degli orchi li a gotha. salta fuori un paladino in prigionato, allora mi sono detto " a caxxo ecco come libero montera ", allora pago per liberarlo ... ma dove cavolo sta ?? li intorno non c'è nulla ... bho forse è da qualche altra parte ...
anche io sono fermo a 71 di reputazione :( e quella quest mi rimane aperta, penso di avere fatto tutte le quest in torno a montera ... devo solo reclutare qualcuno per Okara.
ah sono stato a gotha e ho ammazzato il demone, però:
Parlando con il capo della guarnigione degli orchi li a gotha. salta fuori un paladino in prigionato, allora mi sono detto " a caxxo ecco come libero montera ", allora pago per liberarlo ... ma dove cavolo sta ?? li intorno non c'è nulla ... bho forse è da qualche altra parte ...
LOL quel paladino serviva come aiuto per liberare Gotha, hai ripulito gotha da solo quindi :)
quali forceware utilizzi? i 92.91immagino? :D
una volta, poi ho messo i 91.47 per avere driver ufficiali, visto ke con i 92.91 nn mi cambiava nulla di prestazioni. infatti nel database di hw ho usato i 92.91 quando ho postato i risultati del 3dmark06, ma poi li ho levati.
GigiDagostino
16-10-2006, 09:41
NA PAROLA...con l'arco ho provato anche da molto lontano, niente da fare, al primo colpo a segno si accorgono tutti di me e arrivano in branco, non posso fare niente, se attacco indietreggiano sempre e non riesco a colpirli con la spada,poi vanno al contrattacco e fanno una serie di colpi tipo FULMINE DI PEGASUS e mi trovo morto prima di focalizzare il pericolo....ho ucciso solo un cinghiale in ore e ore di gioco, quando l'ho ammazzato mi sono sentito ZEUS in persona... :oink:
Poi le più odiose sono le zanzare maledette,portano colpi velocissimi e non puoi fare niente....spero tanto che risolvano sto bug dei colpi portati in modo troppo veloce, perchè è impossibile uscire dalla porta di casa che ti ammazzano.
Poi un altra volta mi è successa na cosa che proprio mi ha fatto imbestialire...
Avevo con molta fatica ucciso na zanzara del cavolo...e sono rimasto con pochissima vita, manco il tempo di gioie, e c'è quel ricchione del player che fa un grido di dolore e muore... :confused:
AVEVO PESTATO UN SERPENTE.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vabè speriamo nelle prossime ore di gioco...
Cmq qua è peggio dell'italia che ti tassano pure l'aria...si paga tutto mannaggia a loro.
LOL quel paladino serviva come aiuto per liberare Gotha, hai ripulito gotha da solo quindi :)
ma porc...putt.. :muro: :mbe:
a dire il vero ho solo accoppto i 4 zombi e 4 schelettri fino alle mura, poi sono entrato e accoppato il demone ... dovrei ripulire tutta la grotta sotto e cercare i manuffati ... quindi mi farebbe comodo un paladino che mi guardi il culo :D ma dove si trova il tizio? :stordita:
Nevermind
16-10-2006, 10:19
Ieri a livello 8 sono riuscito finalmente a fare il culo ai 3 cinghiali cosa che mi ha richiesto 1 ora di gioco dedicata a loro, visto che sono superbuggati e se ti colpiscono parte una spece di combo infinita che ti porta a morire innesorabilmnete. Ovviamente affrontati singolarmente in gruppo è impossibile anche solo pensarci. Ma porcozzio è possibile che riesco ad affronatre senza problemi un gruppo di 4 orchi e un cavolo di cinghiale o serpentoide mi uccide in 3 secondi netti ...l'unico modo per farli fuori è non venire colpito in pratica.
Ma dico io un cazzo di beta test l'hanno fatto su sto gioco?
No vi dico cosa avrei fatto al NPC quando alla fine mi ha dato 30 monete marce per i cinghiali :D :D :D
Cmq buggoni dei combattimento e caricamenti assurdi a parte il gioco sarebbe anche bello cavolo (è sempre gothic) ma i problemi innegabili che ha fanno veramente venir voglia di lanciarlo dalla finestra a volte.
Isomarcus
16-10-2006, 10:22
già, i combattimenti son davvero fatti col culo. mi sono chiesto pure io come cazzo han fatto a passare una stronzata del genere in betatesting. perfino adesso a livello 22, sono una specie di dio contro gli orchi, affronto anche bestie d'ombra, troll, ogre, e quant'altro, ma i cinghiali sono ancora imbattibili, appena ti colpiscono la prima volta parte na combo infinita impossibile da evitare... queste sono le stronzate che rovinano i capolavori cmq, non è possibile non curare un aspetto del genere in un gioco di questo calibro.
NA PAROLA...con l'arco ho provato anche da molto lontano, niente da fare, al primo colpo a segno si accorgono tutti di me e arrivano in branco, non posso fare niente, se attacco indietreggiano sempre e non riesco a colpirli con la spada,poi vanno al contrattacco e fanno una serie di colpi tipo FULMINE DI PEGASUS e mi trovo morto prima di focalizzare il pericolo....ho ucciso solo un cinghiale in ore e ore di gioco, quando l'ho ammazzato mi sono sentito ZEUS in persona... :oink:
Poi le più odiose sono le zanzare maledette,portano colpi velocissimi e non puoi fare niente....spero tanto che risolvano sto bug dei colpi portati in modo troppo veloce, perchè è impossibile uscire dalla porta di casa che ti ammazzano.
Poi un altra volta mi è successa na cosa che proprio mi ha fatto imbestialire...
Avevo con molta fatica ucciso na zanzara del cavolo...e sono rimasto con pochissima vita, manco il tempo di gioie, e c'è quel ricchione del player che fa un grido di dolore e muore... :confused:
AVEVO PESTATO UN SERPENTE.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vabè speriamo nelle prossime ore di gioco...
Cmq qua è peggio dell'italia che ti tassano pure l'aria...si paga tutto mannaggia a loro.
con 200 di forza, maestro spadaccino, si riesce ad ammazzare il fottuto cinghiale :D ma solo se non gli dai il tempo di fare nulla, se riesce a morderti anche solo una recchia sei finito...non ti molla più... :D oltretutto ha anche la capacità di attraversare mura entrare in rocce morderti a distanza...una goduria sta bestia... e pensare che in una delle missioni iniziali ti chiedono di ammazzarne 5... :stordita: :asd:
Nevermind
16-10-2006, 10:25
aspetti che ti si avvicini e lo colpisci a ripetizione senza perdere il ritmo sennò sei fregato. Ovviamente uno solo per volta. Lo attiri o lo colisci con uan freccia. Poi togli subito l'arco perchè sono troppo veloci e nel mentre che poi cambi arco-arma finisce che parte a farti la combo stile Killer Instinct :muro: :muro: :muro:
Non provare neppure a parare i colpi è tempo perso.
Ragazzi cmq ieri sera ho potuto rigiocarlo e posso dire di aver visto la luce in fondo al tunnel ... infatti dopo che l'altro ieri l'avevo lasciato tutta la notte a deframmentare la partizione D: (la C: in cui c'era windows l'avevo formata pochi giorni fa)quella in cui era installato il gioco, ieri magicamente ( ma non tanto quindi...) dopo aver smanettato con tutti i parametri in questi giorni, faccio la prova definitiva, reimposto i dettagli a medio e disabilito solo le ombre e metto la cache al max, a 1024x768 ... risultato ?? Il gioco non scatta praticamente più... nella foresta è tutto fluido, qualche scatto in città ma accettabilissimo, anche nelle caverne ora tutto ok, considerato solo il giga di memoria che ho penso che posso essere proprio felice o almeno posso aspettare che calino le ram per upgredare:)
Nevermind
16-10-2006, 10:28
già, i combattimenti son davvero fatti col culo. mi sono chiesto pure io come cazzo han fatto a passare una stronzata del genere in betatesting. perfino adesso a livello 22, sono una specie di dio contro gli orchi, affronto anche bestie d'ombra, troll, ogre, e quant'altro, ma i cinghiali sono ancora imbattibili, appena ti colpiscono la prima volta parte na combo infinita impossibile da evitare... queste sono le stronzate che rovinano i capolavori cmq, non è possibile non curare un aspetto del genere in un gioco di questo calibro.
Beh quasii sicuramente non è colpa dei programmatori saranno stati obbligati a far uscire il gioco lo stesso dai soliti capoccia che hanno 2 neuroni e in conflitto di risorse.....cazzo simili problemi è impossibile non vederli te ne accorgi dopo 30 minuti di gioco e di certo non possono far uscire un gioco senza beta test.
Il gioco si vede che non era pronto.
Dopo essere riuscito a giocare ancora un pò posso dire che il grosso difetto non è la pesantezza o meno del motore grafico (anche perchè abbassando il dettaglio della distanza visiva ho un boost prestazionale incredibile, mi premette di mettere il resto alto , tranne le texture.), ma sono i combattimenti.
Dunque, all'inizio tra umani/orchi sembrava bello, in effetti tenendo premuto il tasto dx effettuavano delle parate e si facevano controattacchi, ma dopo essere diventato il campione a dun moro ( o come si scrive), essendo ancora a liv 2 e 105 di forza, mi sono sorti dubbi, visto che in pratica il piu forte, che usava armi a 2 mani, bastava attaccarlo con attacchi veloci ed indietreggiare che mi sembrava di essere in una spece di combo mode del cinghiale.
Pe quanto riguarda gli animali, purtroppo il corpo a corpo è impossibile, quando iniziano a colpirti a ripetizione arrivi fino alla morte.
Sinceramente questo spero che venga pesantemente ritoccato nella prossima patch, è la cosa che veramente stona nel titolo!! e questo è impossibile che sia passato inosservato dai betatester.
con 200 di forza, maestro spadaccino, si riesce ad ammazzare il fottuto cinghiale :D ma solo se non gli dai il tempo di fare nulla, se riesce a morderti anche solo una recchia sei finito...non ti molla più... :D oltretutto ha anche la capacità di attraversare mura entrare in rocce morderti a distanza...una goduria sta bestia... e pensare che in una delle missioni iniziali ti chiedono di ammazzarne 5... :stordita: :asd:
io ora sono a liv 18 con 250 di forza :| livello 2 di armi pesanti ( spadone a 2 mani rulez :D ) però, sti cinghiali so fortissimi ancora , con le loro combo infinite, pensa che sono costretto a saltellare via quando iniziano ad attaccarmi ... il bello che una volta ha iniziato la combo, ho saltato 5 metri in la e lui ke fa? combo infinite che mi raggiunge mentre scappo :O nn sapete quanti bestemioni all'inizio ... e quanti caricamenti rapidi :doh:
mentre contri lupi, sono riuscito ad accopparli 4 assieme :D perke anche loro se partono nn li fermi + , il bello di gothic 3 e ke ora l'attacco è una figata , nel senso ke quando muovi la lama tutto quello che incontra fa danno, infatti coninuavo a fare attacchi normali con lo spadone ( è abbastanza lento ma è lungo 2 metri quasi lol ) e riuscivo a ferire 3 lupi assieme uno accanto all'altro :sofico: non ho mollato fino a quando sono crepati, poi l'ultimo mi stava per attaccare da dietro e affidandomi alla fortuna ho iniziato un fendente pesante ( quello che tieni premuto il tasto sinistro ) mentre mi stavo girando , e quanto mi stava per mordere ho finito di caricare la spada e lo accoppato sul colpo ( togliendogli tutta la vita) e ha fatto un volo di 3 metri :p mi sentivo un berserck :cool: , ovviamente avevo la vita a circa 0.0001 di vita :muro:
cmq le animazione del personaggio sono spettacolari quando fai gli attacchi ( un pò meno quella dei cinghiali :incazzed: )
che sia voluta sta storia dei cinghiali? così ti obbligano a lasciarli in pace e i p.e. te li vai a fare con le quest :stordita:
Riordian
16-10-2006, 10:37
.
questo è impossibile che sia passato inosservato dai betatester.
è quello che sono chiesto anche io, probabilmente il problema è stato segnalato ma la necessita di fare uscire il gioco ha avuto la meglio e questo difetto verrà corretto con una patch successiva, spero in un futuro molto prossimo.
Riordian
16-10-2006, 10:38
che sia voluta sta storia dei cinghiali? così ti obbligano a lasciarli in pace e i p.e. te li vai a fare con le quest :stordita:
no, non credo. Come detto prima un cinghiale contro tre umani non può avere la meglio, oltretutto in pochissimo tempo.
Sul forum ufficiale (di joowod) si parla molto del problema dello "stun locking", a quanto pare, i PB nella prossima patch stanno lavorando x sistemare la IA... si spera in una soluzione all'attacco combo dei cinghialoidi e animali vari....
fino a poco tempo fa mi trovavo a capo dun...una città piena di orchi,mercenari e schiavi............ora dopo pochi attimi......solo cadaveri....ma sopratutto....che culo avere il salvataggio rapido utilizzabile dp ogni uccisione XD
in definitiva mi sn fatto i soldi dp razzia di cadaveri...e da 1000 monete...ora posso mettere una concessioanria ferrari.
cmq dai a parte un po sto bug-cinghiali-mitraglia
il gioco prende molto come trama, come coinvolgimento, cosa che con oblivion non mi è successa
io ora sono a liv 18 con 250 di forza :| livello 2 di armi pesanti ( spadone a 2 mani rulez :D ) però, sti cinghiali so fortissimi ancora , con le loro combo infinite, pensa che sono costretto a saltellare via quando iniziano ad attaccarmi ... il bello che una volta ha iniziato la combo, ho saltato 5 metri in la e lui ke fa? combo infinite che mi raggiunge mentre scappo :O nn sapete quanti bestemioni all'inizio ... e quanti caricamenti rapidi :doh:
mentre contri lupi, sono riuscito ad accopparli 4 assieme :D perke anche loro se partono nn li fermi + , il bello di gothic 3 e ke ora l'attacco è una figata , nel senso ke quando muovi la lama tutto quello che incontra fa danno, infatti coninuavo a fare attacchi normali con lo spadone ( è abbastanza lento ma è lungo 2 metri quasi lol ) e riuscivo a ferire 3 lupi assieme uno accanto all'altro :sofico: non ho mollato fino a quando sono crepati, poi l'ultimo mi stava per attaccare da dietro e affidandomi alla fortuna ho iniziato un fendente pesante ( quello che tieni premuto il tasto sinistro ) mentre mi stavo girando , e quanto mi stava per mordere ho finito di caricare la spada e lo accoppato sul colpo ( togliendogli tutta la vita) e ha fatto un volo di 3 metri :p mi sentivo un berserck :cool: , ovviamente avevo la vita a circa 0.0001 di vita :muro:
cmq le animazione del personaggio sono spettacolari quando fai gli attacchi ( un pò meno quella dei cinghiali :incazzed: )
Bello no? quando succedono ste cose roba che ti fermi a vantarti davanti allo schermo :D cmq prima di uccidere tutto da solo un cinghiale ho trovato lo spadone di un tale di kap dun, in una grotta a sud di montera, da 95 di danno :eek: ...miete non c'è male sta spadina ^_^
fino a poco tempo fa mi trovavo a capo dun...una città piena di orchi,mercenari e schiavi............ora dopo pochi attimi......solo cadaveri....ma sopratutto....che culo avere il salvataggio rapido utilizzabile dp ogni uccisione XD
in definitiva mi sn fatto i soldi dp razzia di cadaveri...e da 1000 monete...ora posso mettere una concessioanria ferrari.
Io giocando a gothic 1 (crash ogni 3x2, caricamenti inutilizzabili, bug che impedivano di continuare nel gioco...)ho imparato che bisogna fare salvataggi in continuazione...salvataggi rapidi appena si uccide qualcuno e ogni mezz'oretta un bel salvataggio normale, così si riesce ad ovviare a tanti problemi di gothic....
Ripensandoci la caratteristica dei bug e dei problemi più impensati è una caratteristica imprescindibile dalla saga gothic:D ... se non fosse che prendono così tanto con la trama sarebbe di prendere il primo programmatore a tiro di pb e spaccargli la scatola col dvd e il manuale dentro sulla testa :asd:
Andre106
16-10-2006, 10:56
Sul forum ufficiale (di joowod) si parla molto del problema dello "stun locking", a quanto pare, i PB nella prossima patch stanno lavorando x sistemare la IA... si spera in una soluzione all'attacco combo dei cinghialoidi e animali vari....
io ho iniziato seriamente da poco a giocare, ho fatto pochissime quest , ho soprattutto girovagato...non so se aspettare che sistemino la cosa, visto che dici che si stanno interessando, o continuare... :mc:
ps: è possibile che mi giri meglio con cache a medio, pur avendo 2gb di ram??
PPs: ma non si può camminare o sono io incapace ?(voglio dire, io conosco: movimento furtivo, corsetta e scatto...non c'è il "passo" )
thx
cmq dai a parte un po sto bug-cinghiali-mitraglia
il gioco prende molto come trama, come coinvolgimento, cosa che con oblivion non mi è successa
Indubbiamente, anche se la questione del combattimento è SICURAMENTE da sistemare ,altrimenti alla lunga diventa frustrante!!
Per il resto o scappi, oppure fai come ho fatto io: ho fatto scontrare cinghiali contro lupi, e mentre si menavano io frecciavo a distanza... ne ho uccisi 3 cosi :D
Comunque penso di aver trovato , girovagando in una delle tante caverne presenti, la scroll più potente del gioco (fino a patch risolutoria ovviamente): DOMINA ANIMALI!!! :eek:
Non oso pensa che strage possa fare un uomo che entra in un campo di orchi seguito solo dal suo "fido" cinghiale.... :D
io ho iniziato seriamente da poco a giocare, ho fatto pochissime quest , ho soprattutto girovagato...non so se aspettare che sistemino la cosa, visto che dici che si stanno interessando, o continuare... :mc:
PPs: ma non si può camminare o sono io incapace ?(voglio dire, io conosco: movimento furtivo, corsetta e scatto...non c'è il "passo" )
thx
Mah io gioco, anche io stò girovagando , diciamo che evito gli animali per adesso....
Per camminare, si sei incapace :D , basta che tieni premuto lo shift prima di iniziare a muoverti che invece di correre cammini :)
thx
io uso le freccette per muovermi, con lo schift di destra puoi camminare normalmente se lo pigi prima di pigiare avanti e puoi correre più forte del normale se lo pigi dopo aver pigiato avanti... detto in soldoni :D
Andre106
16-10-2006, 11:03
Mah io gioco, anche io stò girovagando , diciamo che evito gli animali per adesso....
Per camminare, si sei incapace :D , basta che tieni premuto lo shift prima di iniziare a muoverti che invece di correre cammini :)
:stordita:
anche io ho quella scroll :cool:
Isomarcus
16-10-2006, 11:05
Beh quasii sicuramente non è colpa dei programmatori saranno stati obbligati a far uscire il gioco lo stesso dai soliti capoccia che hanno 2 neuroni e in conflitto di risorse.....cazzo simili problemi è impossibile non vederli te ne accorgi dopo 30 minuti di gioco e di certo non possono far uscire un gioco senza beta test.
Il gioco si vede che non era pronto.
concordo al 100%... non posso credere che decine di betatester abbiano ignorato una simile stronzata. spero solo che la cosa venga risolta con una patch... visto che dicevano di voler assistere la community a differenza dei bethesda...
Isomarcus
16-10-2006, 11:05
questa è un'ottima notizia! spero proprio che ci mettano le mani perchè non è possibile che a livello 25 devo ancora stare alla larga dai cinghiali...
Isomarcus
16-10-2006, 11:09
un'altra cosa che ho notato è che è facilissimo rompere le quest. in pratica basta selezionare un'opzione di dialogo sbagliata che sparisce la possibilità di terminare una data quest.... e questo mi fa incazzare ancora di più della storia dei cinghiali...
un'altra cosa che ho notato è che è facilissimo rompere le quest. in pratica basta selezionare un'opzione di dialogo sbagliata che sparisce la possibilità di terminare una data quest.... e questo mi fa incazzare ancora di più della storia dei cinghiali...
a me è capitato a montera
Isomarcus
16-10-2006, 11:10
ah ho trovato anche degli ogre :D
bellissima la traduzione dell'ITP sull'arma degli ogre (un martello a due mani gigantesco): Morning Star dell'Ogre. descrizione: Non è una vera Morning Star. Ma prova a spiegarlo ad un Ogre. :rotfl:
Isomarcus
16-10-2006, 11:12
a me è capitato a montera
a me finora è capitato con due quest. Una a capo dun quando bisogna dare tre pozioni di cura al quartiermastro. Io gli ho parlato quando ne avevo solo 2, gli ho dato quelle due e per lui la questione era chiusa, ma ovviamente la quest rimaneva da completare dato che gliene dovevo dare 3.... e a Montera con la quest dei mercenari... sono sicuro che è rotta perchè ho perlustrato 5 volte la città da cima a fondo, ho parlato con tutti, ma non riesco a terminare la quest
Nevermind
16-10-2006, 11:18
Cmq io con un GB di ram veloce e 2 dischi sata in raid 0 ho seri problemi di caricamento quando ci sono molte persone nella mia visuale, la cosa è apparentemente senza senso alla fine gli script di IA sembrano ugualissimi agli altri gothic non comprendo cosa possa "giustificare" una simile pesantezza.
Nessuno di voi ha qualche trucco a riguardo per velocizzare ho notato che non dipende dal livello di dettaglio grafico sia su basso/medio/alto è sempre la stessa solfa....l'unico miglioramneto l'ho avuto posizionanto su alto la barra della cache.
Non oso immaginare come fare a combattere quando ci saranno orde di orchi assieme (stile assedio su gothic 2).
bene, praticamente 'sto gioco può essere considerato un unico grande bug con qualche riga di codice qua e la' scritta bene .... CHE CULO !!! :muro: (intanto però i dindi se li son presi..ma non erano certi i miei)
bene, praticamente 'sto gioco può essere considerato un unico grande bug con qualche riga di codice qua e la' scritta bene .... CHE CULO !!! :muro: (intanto però i dindi se li son presi..ma non erano certi i miei)
:mbe:
Se dovessero riportare tutti quelli che ci giocano quello che fanno senza problemi stò post sarebbe il quadruplo, ovvio che su un forum si segnalano e si danno prevalentemente peso ai problemi.
Se non hai provato è inutile dare sentenze. :stordita:
Isomarcus
16-10-2006, 11:36
beh dal lato tecnico è una roccia, non crasha, è fluido, l'unica cosa sono i caricamenti un po' lunghi ma per il resto non gli si può dire nulla.
dal lato del gameplay purtroppo è una mezza chiavica a causa dei bug nei combattimenti degli animali. tutto lì
GigiDagostino
16-10-2006, 11:47
quali sono i tasti per fare il salvataggio veloce e il caricamento veloce?
gianlu75xp
16-10-2006, 11:51
quali sono i tasti per fare il salvataggio veloce e il caricamento veloce?
li trovi nel manuale ;)
reddok se è il campo dei ribelli si trova di fronte all'uscita di capo dun, esci da capo dun, entri nella foresta e cerca delle scalette che scendono, e trovi reddok :D cmq ci sono le rune di teletrasporto menomale, eviti di farti scarpinate infinite :D
ah ho capito :D
a me basterebbe che sulla mappa fosse segnato il punto dove mi trovo :D
Ciaozoaoza
Ciaozoaoza
Guarda che sulla mappa ti viene indicato il punto esatto dove ti trovi con una freccia rossa , pero' , se vai nella prima citta' dove inizia il gioco , non devi far altro che parlare con GORN e ti accompagna fino a RedDock ;)
Inoltre ragazzi ... potete farvi accompagnare nelle vostre quest da 2 ribelli , basta parlare un po' con tutti ;)
elfoscuro
16-10-2006, 12:04
Boh dico pure la mia
Ho giocato un bel po questo fine settimana e devo dire che è un gran bel gioco... non ci sono caxxi :D ma aspetto di finirlo prima di poter dire che è un capolavoro.
Le strutture delle città sono una gran figata e sono piene di gente. Bellissime le musiche. Grafica bella, un po sotto oblivion, ma molto meglio dal punto di vista della varietà di oggetti visibili. La morfologia del terreno varia moltissimo, insenature, grotte, pendii, dirupi, montagne, cascate fiumi, laghi, isolotti, e non sono messi a caso ma ci si posizionano coerentemente e non solo per farvi dire "WOW che grafica".
Sul mio sistema (amd3500, 2gb Ram,gt7600) gira più o meno come oblivion cioè framerate non altissimo, però Gothic3 ha un framerate molto più costante e senza "scattini". Non mi scatta nemmeno con molti nemici sullo schermo. Tutti i programmi e i processi inutili terminati dal task manager (130 mega di memoria in uso). I dettagli sono tutti a manetta tranne ombre medie e erba una tacca sotto il max. la risoluzione la metto a 1280x768 wide, ho dovuto modificare un ini perchè non me la prendeva da menù. Non si riesce ad attivare l'AA per me è un po un problema perchè sul tv da 26" 1280x768 l'aliasing si vede molto di più che su un monitor più piccolo e da un po fastidio, ma vabbè.
Consuma un pacco di ram! sono arrivato ad occupare 1.7 giga di ram. Tende a crescere con l'utilizzo nel tempo, probabilmente a causa di un memory leak.
Diverse volte infatti mi appare un smart memory allocation di stacippa, ma solo dopo diverse ore di gioco, accade normalmente durante un quicksave che viene corrotto (si ho già installato la patch, pensavo che sistemasse proprio questo). Per questo salvo spesso in più slot diversi.
Guarda che sulla mappa ti viene indicato il punto esatto dove ti trovi con una freccia rossa , pero' , se vai nella prima citta' dove inizia il gioco , non devi far altro che parlare con GORN e ti accompagna fino a RedDock ;)
uhm non ho visto la freccia rossa... almeno nella mappa nella finestra delel quest..boh... vabbeh provo a parlare con sto gorn.
su ebay ho preso 1gb di ram a 65€..sperem che il pc le accetti ed il gioco vada perchè ieri era ingiocabile per sta lag del cavolo...
Ciaozoaoza
Nevermind
16-10-2006, 12:07
Ciaozoaoza
Cyrà redrock ovviamente non è segnata nella mappa e ragiona e capirai il perchè :D la mappa la rubi al capo orco quindi è ovvio che lui non sapesse dove si trova.
Cmq è nei pressi di ardena alla sua sinistra cerca nei rami e troverai degli scalini che ti condurranno alla grotta....e dire che io pensavo fosse ridicolo che gli orchi non siano riusciti a trovarla :D scopro che te sei al livello loro in fatto di perlustrazione territorio :D :D
LA mappa ti segna il personaggi sicuro di non guardare la mappa delle liste delle quest??
Un'altra cosa ... per i cinghiali dovete attaccare per primi e senza sosta , io ho ammazzato da solo una 20na di cinghiali senza troppi complimeti e senza grossi problemi e sono al 9 -10mo livello , basta attirare uno alla volta , la stessa cosa anche coi lupi.
uhm non ho visto la freccia rossa... almeno nella mappa nella finestra delel quest..boh... vabbeh provo a parlare con sto gorn.
su ebay ho preso 1gb di ram a 65€..sperem che il pc le accetti ed il gioco vada perchè ieri era ingiocabile per sta lag del cavolo...
Ciaozoaoza
ecco ...parla con Gorn che fai prima , ma cmq sarebbe meglio procurarti una mappa della zona , invece a me il gioco va abbastanza fluido con dettagli medio - alti con athlon64 3500+ , vga6800gt e 2 Gb ram a 1024x768.
Bello no? quando succedono ste cose roba che ti fermi a vantarti davanti allo schermo :D cmq prima di uccidere tutto da solo un cinghiale ho trovato lo spadone di un tale di kap dun, in una grotta a sud di montera, da 95 di danno :eek: ...miete non c'è male sta spadina ^_^
io mi sono costruito uno spadone a 2 mani ancora quando ero a liv2 ... solo ke nn lo potevo usare :asd: allora lo custodito fino a quando ho messo in parte abbastanza esperienza :D ora uso solo quello spadone, peccato per la parata ... cioe lo scudo manco lo mai usato, funziona ? no perke ad esempio in oblivion se aumentavi la skill della parata , paravi meglio anche con la spada, boh nn so, in gothic dici ke paro meglio con la spada se mi faccio l'abilità dello scudo?
anche se tanto con il bug degli animali nn serve parare, solo attaccare !!! :huh:
cmq qeusto spadone fa 95 di danno, mentre ho una spada di fuoco ke fa 100 di danno ... ma nn me piace, prima di tutto è sempre in fuocata, anche quendo la metti sule spalle, e fa sempre rumore, poi abbassa gli fps :asd: , ma almeno di notte fa un pò di luce :D ma nn la uso mai perke è a mano singola lol
Scusate, io ho acquistato la collector's edition: mi confermate che non è presente alcun poster all'interno? (non parlo della mappa di tela).
Anche sulle immagini dietro alla scatola non c'è traccia del poster eppure a sentire in giro doveva esserci...
...cut... no perke ad esempio in oblivion se aumentavi la skill della parata , paravi meglio anche con la spada, boh nn so, in gothic dici ke paro meglio con la spada se mi faccio l'abilità dello scudo?
anche se tanto con il bug degli animali nn serve parare, solo attaccare !!! :huh:
.
Lascia perdere Oblivion :asd: sono partito come guerriero e alla fine ero diventato un mago in piena regola :D
....Tutti i programmi e i processi inutili terminati dal task manager (130 mega di memoria in uso). I dettagli sono tutti a manetta tranne ombre medie e erba una tacca sotto il max. ...
Dunque, se non lo fai già elimina pure il processo EXPLORER.EXE , che di solito si ciuccia almeno 30 mb. Ti sparirà il desktop, ma non preoccuparti, fai Nuova Operazione, Sfoglia, e scegli gothic 3 , cosi parte il gioco direttamente :D
Ah, visto cha abbiamo sistemi simili (ho un amd 3200+, 2gb di ram e 7600 gt) hai provato ad abbassare dettagli vista (Bassa) (la seconda opzione in pratica) ?? Mettilo su off, ovviamente non vedrai cosi lontano come prima, ma guarda che boost prestazionale avrai, poi alzala man mano e trova un compromesso accettabile. Ora sono molto indeciso se tenerla su bassa o su off ,visto che su off mi permette di usare quasi tutta la grafica a manetta (con ombre su basso)
Non vorrei inquinare il thread ma ero indeciso tra Gothic 3 e Oblivion. All'inizio propendevo per il primo ma dopo tutto quello che ho sentito sono molto titubante...
Considerando che il mio pc è:
Conroe E6300 - Asus P5B - 1Gb ddr2 S3+ - Sapphire x1900gt 256Mb
Qualcuno che gli ha provati entrambi potrebbe darmi un consiglio veloce?
Cyrà redrock ovviamente non è segnata nella mappa e ragiona e capirai il perchè :D la mappa la rubi al capo orco quindi è ovvio che lui non sapesse dove si trova.
Cmq è nei pressi di ardena alla sua sinistra cerca nei rami e troverai degli scalini che ti condurranno alla grotta....e dire che io pensavo fosse ridicolo che gli orchi non siano riusciti a trovarla :D scopro che te sei al livello loro in fatto di perlustrazione territorio :D :D
LA mappa ti segna il personaggi sicuro di non guardare la mappa delle liste delle quest??
L'ho già detto che guardavo quella mappa.
ecco..non ho rubato niente al capo orco..LOL e mi sa che i corpi son belli che spariti... ricomincio da capo va :D :D
Ciaozoaoza
giacomo_uncino
16-10-2006, 12:44
Scusate, io ho acquistato la collector's edition: mi confermate che non è presente alcun poster all'interno? (non parlo della mappa di tela).
Anche sulle immagini dietro alla scatola non c'è traccia del poster eppure a sentire in giro doveva esserci...
niente poster...........anche se nella recensione di GMC c'è la descrizione della collectors, con anche il poster, oltre al resto..............errore di Gmc? Ma il Libretto "The art Of" è come il mio in inglese? E non è rilegato? Anche perchè in base alle foto della confezione sembra sarebbe dovuto esserlo............
niente poster...........anche se nella recensione di GMC c'è la descrizione della collectors, con anche il poster, oltre al resto..............errore di Gmc? Ma il Libretto "The art Of" è come il mio in inglese? E non è rilegato? Anche perchè in base alle foto della confezione sembra sarebbe dovuto esserlo............
Confermo quanto dici: il libretto è in inglese ed è spillato, le immagini dietro sono diverse, e se guardi bene (chissà perchè) la cosa è sottolineata.... Mmmmmmmhhhh.... :boh:
Devo perculare quegli addormentati di GMC.
giacomo_uncino
16-10-2006, 12:58
Confermo quanto dici: il libretto è in inglese ed è spillato, le immagini dietro sono diverse, e se guardi bene (chissà perchè) la cosa è sottolineata.... Mmmmmmmhhhh.... :boh:
Devo perculare quegli addormentati di GMC.
infatti adesso ho letto una dicitura minuscola (illustrazioni simili) :fagiano: sarei curioso di vedere le Collectors degli altri stati europei........................ :stordita:
Isomarcus
16-10-2006, 13:00
ok aiutino con una quest data dall'hashishin a montera:
Allora sto tizio mi dice che rivuole il suo prezioso antico scrigno, che gli è stato rubato dai ribelli appena fuori da montera... viene fuori che il bottino, assieme allo scrigno, è stato portato ad okara. io ho saccheggiato tutta la grotta di okara ma di tale scrigno zero... aiutino? :stordita:
Non vorrei inquinare il thread ma ero indeciso tra Gothic 3 e Oblivion. All'inizio propendevo per il primo ma dopo tutto quello che ho sentito sono molto titubante...
:confused: dipende da cosa cerchi e cosa ti piace. Sono due bei giochi, anche se si continuano a confrontare sono due giochi in fondo molti diversi. Oblivion è più , diciamo , gdr in quanto :crei il personaggio, hai un sacco di stat, il "lore" (inteso come background del mondo) è molto ampio e ben sviluppato. Dal suo lato negativo ha una linearità (e banalità) della trama principale, una "consollizzazione" del titolo (vedi caratteri grossi ideali per la tv, quest che di indicano precisamente dove andare e cosa fare, fast travel per non annoiare gli spostamenti, combattimenti arcade). La IA , nonostante la pubblicità sul Radiant non è che sia fatta bene, tipo se attacchi di notte in una casa un cittadino entro due secondo la guardia che si trovava a 20 km ti raggiunge perchè ha sentito tutto e ti uccide. Grafica pesante, ma molto bella , anche se ripetitiva.
GOTICH è più orientato all'azione, meno statistiche, IA più convincente e libertà di trama, mondo più "vivo" e a livello di design fatto meglio. Di contro ovviamente diversi bug, sicuramente il combattimento (facile contro orchi e umani, impossibile contro animali che entrano in kombo mode), e alcuni problemi riguardante la traduzione (sottotitoli vuoti),ed esosità nelle richieste Hw.
Se indeciso attendi la demo, anche se le prime ore di gioco non riesci a farti un idea di cosa puoi trovare in gothic, almeno avrai una sensazione "a pelle".
Se cerchi invece le prestazioni, non aspettare manco la demo, se il genere non ti interessa lascia perdere, perchè se lo *vuoi* giocare si gioca tranquillamente, certo basta rinunciare imho alla profondità visiva e si ha il boost prestazionale che tutti si lamentano. Ogni tanto avrai una pausa di 2 secondi mentre carica chissa che porzione di mondo, ma non rende *assolutamente* ingiocabile il titolo.
GigiDagostino
16-10-2006, 13:15
Non riesco più a giocare....mi sono riapparsi gli artefatti grafici, si vede di nuovo tutto malissimo...porca miseria maledetta. :mad: :mad: :mad:
Grazie anzitutto per la risposta :D
Il fatto è che del primo gothic mi sono piaciuti soprattutto i combattimenti, e da quel che si dice in giro nel 3 sono fatti veramente male:
animali che uccidono a qualsiasi livello tramite stun lock,
viceversa combattimenti che si riducono a pigiare a ripetizione il tasto di attacco veloce per mandare in stun lock gli avversari, avversari normali facili da battere...
:confused: sono un pò perplesso...
D'altra parte di Morrowind il bello era anche andare alla ricerca di oggettici rari o unici e ritornare una volta più potenti in dungeon dove prima ti mazzuollavano, e ciò pare sparito con il livellamento in Oblivion (ma sembrano esserci mod che in parte riparanno al problema)...
:help: :help:
Skullcrusher
16-10-2006, 13:31
ok aiutino con una quest data dall'hashishin a montera:
Allora sto tizio mi dice che rivuole il suo prezioso antico scrigno, che gli è stato rubato dai ribelli appena fuori da montera... viene fuori che il bottino, assieme allo scrigno, è stato portato ad okara. io ho saccheggiato tutta la grotta di okara ma di tale scrigno zero... aiutino? :stordita:
lungo il sentiero più lungo che conduce a montera troverai 3 ribelli accampati, che si vanteranno di aver saccheggiato un gruppo di hashishin. Poco più avanti troverai i resti del carro e delle casse...tra i resti troverai per terra lo scrigno che vuole il tizio....riportaglielo e la quest termina.
elfoscuro
16-10-2006, 13:45
Dunque, se non lo fai già elimina pure il processo EXPLORER.EXE , che di solito si ciuccia almeno 30 mb. Ti sparirà il desktop, ma non preoccuparti, fai Nuova Operazione, Sfoglia, e scegli gothic 3 , cosi parte il gioco direttamente :D
si lo so ma non vale la pena, gothic al max è arrivato *solo* a 1,7giga :eek::D
Ah, visto cha abbiamo sistemi simili (ho un amd 3200+, 2gb di ram e 7600 gt) hai provato ad abbassare dettagli vista (Bassa) (la seconda opzione in pratica) ?? Mettilo su off, ovviamente non vedrai cosi lontano come prima, ma guarda che boost prestazionale avrai, poi alzala man mano e trova un compromesso accettabile. Ora sono molto indeciso se tenerla su bassa o su off ,visto che su off mi permette di usare quasi tutta la grafica a manetta (con ombre su basso)
No, stasera provo vediamo se perde molto, io ho praticamente tutto a manetta texture incluse. A proposito ti ha mai dato l'errore smart memory heap stogranc:mad:...?? normalmente salta fuori dopo diverse ore di gioco quando si blocca durante il save.
Nevermind
16-10-2006, 13:54
Non ha senso essere indecisi tra Oblivion e Gothic 3 sono giochi completamente diversi come concept quindi mi sa che non hai le idee chiare, ti conviene riguardare le recensioni dei vari gothic ed edler scroll.
Io tra i due ho sempre preferito Gothic ma ripeto sono comunque giochi diversi sarebbe come confrontare Mafia e GTA apparentemente potranno sembrare simili ma non lo sono.
Nevermind
16-10-2006, 14:03
Grazie anzitutto per la risposta :D
Il fatto è che del primo gothic mi sono piaciuti soprattutto i combattimenti, e da quel che si dice in giro nel 3 sono fatti veramente male:
animali che uccidono a qualsiasi livello tramite stun lock,
viceversa combattimenti che si riducono a pigiare a ripetizione il tasto di attacco veloce per mandare in stun lock gli avversari, avversari normali facili da battere...
:confused: sono un pò perplesso...
D'altra parte di Morrowind il bello era anche andare alla ricerca di oggettici rari o unici e ritornare una volta più potenti in dungeon dove prima ti mazzuollavano, e ciò pare sparito con il livellamento in Oblivion (ma sembrano esserci mod che in parte riparanno al problema)...
:help: :help:
Per quanto riguarda Gothic 3 a parte i problemi di alcuni animali il combattimento tra umanoidi è fatto bene e il discorso del pigiare e basta vale solo per i nemici + feccia quelli normali se ci provi si riparano e ti fanno il culo.
Il livellamento di Oblivion a me è piaciuto molto 1000 volte meglio che su Morrowind dove dopo poco diventavi il signore in terra e facevi il culo a tutti in due secondi. Cmq il livellamento ha una logica nel senso che nemici feccia anche se livellati non saranno mai un problema in compenso nemici che su morro erano inutili perchè li uccidevi con lo sguardo appena ti potenziavi un po' li riescono ancora a farti qualcosa tenendo un minimo di gusto nel lottare cosa che su morro se ne andava subito. Inoltre i mostri più forti li sblocchi solo a livelli alti quindi prima non li puoi affrontare. Cmq io verso la fine con 4 spadate facevo fuori i serpentoni umanoidi (non ricordo come si chiamano) che appena incontrati mi ci volevano un pasto di colpi. Il problema principale è che l'arco non ha senso di esistere visto che non fa una sega se non installi appositi mod.
...
Per quanto riguarda Gothic 3 a parte i problemi di alcuni animali il combattimento tra umanoidi è fatto bene e il discorso del pigiare e basta vale solo per i nemici + feccia quelli normali se ci provi si riparano e ti fanno il culo.
...
Ok grazie :D
Il fatto è che il combattimento è sempre stato uno degli aspetti che più mi erano piaciuti di Gothic, e da qual che si dice sembrava l'avessero ridotto a un clone mal riuscito di Diablo :doh:
(senza nulla tolgliere a Diablo, eh ;) )
Inoltre i mostri più forti li sblocchi solo a livelli alti quindi prima non li puoi affrontare.
Ecco questa è una cosa che non mi piace, come se il mondo si plasmasse intorno a te! :mad:
Già in Oblivion mi da addosso sta cosa, che anche i mob salgono di livello insieme a te, ma che senso ha sta cosa? :muro:
Nevermind
16-10-2006, 14:15
Ok grazie :D
Il fatto è che il combattimento è sempre stato uno degli aspetti che più mi erano piaciuti di Gothic, e da qual che si dice sembrava l'avessero ridotto a un clone mal riuscito di Diablo :doh:
(senza nulla tolgliere a Diablo, eh ;) )
Strano però visto che personalmnete gli scontri di gothic non mi sono mai parsi eccezzionali difatti un punto che di sicuro preferisco in Morrowind/Oblivion è proprio quello.
Isomarcus
16-10-2006, 14:20
pazzesco, PAZZESCO, sto sterminando l'intera Montera stufo delle quest buggate e... sorpresa! orchi e mercenari respawnano all'infinito
ma vaffanculo va, questa è stata proprio la goccia che fa traboccare il vaso.
Nevermind
16-10-2006, 14:20
Ecco questa è una cosa che non mi piace, come se il mondo si plasmasse intorno a te! :mad:
Già in Oblivion mi da addosso sta cosa, che anche i mob salgono di livello insieme a te, ma che senso ha sta cosa? :muro:
Ha molto senso sennò succede come su Morro in cui dopo poco i nemici che trovavi normalmente erano supersega che li uccidevi soffiandoci addosso....se i programmatori hanno fatto il discorso del livellamento è per le continue lamentele della comuniti in cui la gente ripeteva che quando si diventava un pochetto forti ti facevi le pippe perchè non trovavi più nessuno degno di essere affrontato.
Il problema è che ovviamente non ci sarà mai modo di accontentare tutti ci saranno sempre gli eterni incontentabili che se è nero vogliono bianco se gli dai il bianco rinpiangono il nero.....ecc..
pazzesco, PAZZESCO, sto sterminando l'intera Montera stufo delle quest buggate e... sorpresa! orchi e mercenari respawnano all'infinito
ma vaffanculo va, questa è stata proprio la goccia che fa traboccare il vaso.
sei gia arrivato al 75 di reputazione? e aver già parlato con il bos ? ecc...
Nevermind
16-10-2006, 14:39
A proposito di reputazione ma com'è che quando finisci delle missioni ti viene fuori reputazione + 10 mentre in realtà a me va su di un punto solo? :mbe:
Skullcrusher
16-10-2006, 14:41
Per chi ha problemi ad entrare nel castello: io ho la reputazione sopra gli 80 punti, ho solo fatto tutte le quest di montera, tranne quella di interrogare i vari mercenari per conto del capo, perchè non riesco a completarla, mancherà qualche mercenario nascosto chissà dove... :)
Quindi se siete bloccati a 71, vi manca qualche quest ;)
Ragazzi mi pare sia uscito il NO-CD. Non l'ho provato ancora, ma la fonte (g@mecopyworld) è attendibile...Spero di aver fatto cosa gradita ad avvertirvi...Ciau
Il livellamento di Oblivion a me è piaciuto molto 1000 volte meglio che su Morrowind dove dopo poco diventavi il signore in terra e facevi il culo a tutti in due secondi. Cmq il livellamento ha una logica nel senso che nemici feccia anche se livellati non saranno mai un problema in compenso nemici che su morro erano inutili perchè li uccidevi con lo sguardo appena ti potenziavi un po' li riescono ancora a farti qualcosa tenendo un minimo di gusto nel lottare cosa che su morro se ne andava subito. Inoltre i mostri più forti li sblocchi solo a livelli alti quindi prima non li puoi affrontare. Cmq io verso la fine con 4 spadate facevo fuori i serpentoni umanoidi (non ricordo come si chiamano) che appena incontrati mi ci volevano un pasto di colpi. Il problema principale è che l'arco non ha senso di esistere visto che non fa una sega se non installi appositi mod.
Comunque, e qui chiudo l'OT su Oblivion, secondo me il livellamento può andare bene all'aperto in posti per i quali puoi passare in qualsiasi momento durante il gioco, ma avrebbero forse fatto bene a fare i dungeon con creature di livello predefinito, e con ricompense predefinite. Ciò renderebbe di molto più stimolante l'esplorazione (di modo che se entro in un dungeon non so già che avrò a che fare con nemici al mio livelloe ricompense spesso inutili...)
Comunque ripeto che io Oblivion non lo ho e quindi quello che dico deriva da ciò che ho sentito dire in rete...
raga sto facendo la missione principale in cui mi chiede di reuperare i calici di fuoco per ora ne ho trovati tre uno a silden uno trelis e l'altro ad altera
DOMANDA quanti sono i calici di fuoco da recuperare ? dove li trovo gli altri calici ?
Ragazzi mi pare sia uscito il NO-CD. Non l'ho provato ancora, ma la fonte (g@mecopyworld) è attendibile...Spero di aver fatto cosa gradita ad avvertirvi...Ciau
non mi risulta.. :mbe:
Isomarcus
16-10-2006, 14:57
no, causa bug ero arrivato a 71 e non potevo salire in nessun modo.mi son stufato e ho sterminato la città.
cmq anche qui si vede la pochezza del gioco: le quest sono centellinate e contate per arrivare fino ad un certo punto in cui si sblocca l'evento successivo. così nelle città le quest sono esattamente quelle che servono per arrivare a x di reputazione. basta una quest rotta per bug (e ame succede di continuo) e si sputtana la progressione di gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.