View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
alessio76
14-10-2008, 12:47
l unica cosa che ho trovato è un file useroption ma se l incollo dentro la cartella in cui ho reinstallato non mi da i save lo stesso... che fare??
ah gia, ho reinstallato dicendo di tenere i salvataggi ma in "carica" non trovo nulla....
Ma è semplicissimo...la cartella che contiene i salvataggi è la tua cartella utente personale, all'interno della quale c'è la cartella documenti, dove risiedono i salvataggi...basta che fai il backup di quella cartella...
maggiore scia
15-10-2008, 14:03
ho iniziato a giocarci proprio oggi.
mi sono gustato oblivion e mi gusterò anche questo.:D
http://img515.imageshack.us/img515/883/gothic32008101514184889yn6.th.png (http://img515.imageshack.us/my.php?image=gothic32008101514184889yn6.png)http://img515.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
mi ispira parecchio.
alessio76
15-10-2008, 16:03
ho iniziato a giocarci proprio oggi.
mi sono gustato oblivion e mi gusterò anche questo.:D
http://img515.imageshack.us/img515/883/gothic32008101514184889yn6.th.png (http://img515.imageshack.us/my.php?image=gothic32008101514184889yn6.png)http://img515.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
mi ispira parecchio.
Io l'ho quasi finito...ma ci rigiocherò sicuramente un'altra volta...dopo aver finito Forsaken Gods...e dopo aver comprato una scheda video che mi permetta di giocarci ai massimi livelli grafici :D
maggiore scia
16-10-2008, 12:44
Io l'ho quasi finito...ma ci rigiocherò sicuramente un'altra volta...dopo aver finito Forsaken Gods...e dopo aver comprato una scheda video che mi permetta di giocarci ai massimi livelli grafici :D
sono arruginito a gdr.ci metterò due anni per finirlo...:sofico:
cmq mi sembra molto bello.
alessio76
17-10-2008, 12:47
sono arruginito a gdr.ci metterò due anni per finirlo...:sofico:
cmq mi sembra molto bello.
quello screenshot è tuo? con la 8800gts a che livello di dettaglio grafico sei arrivato nelle impostazioni? ti scatta al top?
OT
P.S. fan di Alien come me??
maggiore scia
17-10-2008, 13:03
quello screenshot è tuo? con la 8800gts a che livello di dettaglio grafico sei arrivato nelle impostazioni? ti scatta al top?
OT
P.S. fan di Alien come me??
si l'ho scattato io.:D
settato tutto al max,con il g92 aka gts 512,ogni due per tre scatta di brutto(per un secondo) anche se il framerate è ancorato a 40 fps.probabilmente è un difetto strutturale dell'engine....:rolleyes:
alessio76
22-10-2008, 15:16
Visto che sto thread mi sembra un pò spento e ormai non più visitato come un tempo (molte domande restano senza risposta), parliamo un pò di Forsaken Gods? Oppure è il caso di aprire un altro thread per questo?
Visto che sto thread mi sembra un pò spento e ormai non più visitato come un tempo (molte domande restano senza risposta),
:O è uscita tanta (bella) roba dopo. G3 è stata la "tomba dell'amore" per molti di noi (ex :( ) fanboy della saga.
forse si rimuoveranno le acque quando (e se) uscirà la 1.7...(magari lo riprendo anch'io...)
parliamo un pò di Forsaken Gods? Oppure è il caso di aprire un altro thread per questo?
e parliamo un po' :)
è pure imminente!
secondo gamestop: http://www.gamestop.it/default.aspx?product=28170&random=769759728
arriva addirittura dopodomani! :eek:
e, già che ci sono, metto anche sto linkino: http://www.jowood.com/?lang=en&site=2&gameid=gothic3_AO&pfid=PC
e questo: http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/
ma. dopo i dolori di G3 e con l'arrivo di tanti grossi calibri (F3, FC2 ecc.), mi sa che che avrà poca risonanza...:mbe: e poi ho letto che l'hanno fatto gli indiani...:mbe: che mi sono anche simpatici...ma checcazzeccano col gotico? :confused:
i filmatini sono carucci e sembrerebbero coerenti :) ...e con grafica vecchiotta :mbe: ...
:idea: però mi potrebbe fare da ponte da ora alle prime patches dei citati giochilli...da pensarci.
vedremo :sperem:
ciau
alessio76
23-10-2008, 08:15
:O è uscita tanta (bella) roba dopo. G3 è stata la "tomba dell'amore" per molti di noi (ex :( ) fanboy della saga.
forse si rimuoveranno le acque quando (e se) uscirà la 1.7...(magari lo riprendo anch'io...)
e parliamo un po' :)
è pure imminente!
secondo gamestop: http://www.gamestop.it/default.aspx?product=28170&random=769759728
arriva addirittura dopodomani! :eek:
e, già che ci sono, metto anche sto linkino: http://www.jowood.com/?lang=en&site=2&gameid=gothic3_AO&pfid=PC
e questo: http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/
ma. dopo i dolori di G3 e con l'arrivo di tanti grossi calibri (F3, FC2 ecc.), mi sa che che avrà poca risonanza...:mbe: e poi ho letto che l'hanno fatto gli indiani...:mbe: che mi sono anche simpatici...ma checcazzeccano col gotico? :confused:
i filmatini sono carucci e sembrerebbero coerenti :) ...e con grafica vecchiotta :mbe: ...
:idea: però mi potrebbe fare da ponte da ora alle prime patches dei citati giochilli...da pensarci.
vedremo :sperem:
ciau
Su WoG e su Gothic Italia lo davano in uscita per il 14 novembre...se fosse davvero dopodomani ben venga! Per quanto mi riguarda lo comprerò subito...
Riguardo a G3...beh...se mi parli dei bug iniziali (poi pienamente risolti almeno al 95% dalla 1.6 full), dell'assenza di una vera e propria trama e dei finali che ti lasciano un pò cosi (per intenderci senza un filo conduttore e senza un vero e proprio boss finale come in G1 e G2...) ti do ragione sulla qualità bassa di G3...ma dal punto di vista del free roaming, della grafica superlativa (anche se purtroppo necessita di pc potente per girare ai massimi livelli in quanto progettato male secondo me il gioco) e delle ambientazioni do un 10 e lode al titolo della JW e PB!
Su WoG e su Gothic Italia lo davano in uscita per il 14 novembre...se fosse davvero dopodomani ben venga! Per quanto mi riguarda lo comprerò subito...
Riguardo a G3...beh...se mi parli dei bug iniziali (poi pienamente risolti almeno al 95% dalla 1.6 full), dell'assenza di una vera e propria trama e dei finali che ti lasciano un pò cosi (per intenderci senza un filo conduttore e senza un vero e proprio boss finale come in G1 e G2...) ti do ragione sulla qualità bassa di G3...ma dal punto di vista del free roaming, della grafica superlativa (anche se purtroppo necessita di pc potente per girare ai massimi livelli in quanto progettato male secondo me il gioco) e delle ambientazioni do un 10 e lode al titolo della JW e PB!
:(
1) free roaming: amplissimo. io lo adoro e lo cerco (sono un fanatico dei tes).
ma, in G3, l'ho trovato implementato alla "membro di segugio" :( : persino io l'ho trovato "dispersivo" :eekk: (il che è dire tutto). questo in quanto manca totalmente
2) la trama (come già hai osservato tu): questo è il peggior problema di G3. al confronto la quest principale di ob è un capolavoro. gli stessi piragnoni hanno ammesso di averla raffazzonata alla fine senza il tempo di svilupparla adeguatamente. mappercheccacchio gli è venuta la scimmia di imitare (o fare concorrenza al) la bethesda :mad: . avevano un brand perfetto e unico...
il risultato è un gioco...come dire...senza spina dorsale :( .
se penso alla splendida struttura dei capitoli precedenti, mi viene da piangere.
3) la grafica è altalenante. anche qui si vede la chiusura frettolosa.
per esempio:
- i ruscelli sono splendidi - il mare fa letteralmente schifo.
- trovi alcuni paesaggi bellissimi e ben caratterizzati...e poi impatti in rocce e ghiacciai che sembrano fatti con le confezioni di cartone delle uova. frequenti le textures miserabili (per esempio nei deserti) ma pesantissime...
tristezza.
il motore, infine, è uno dei più infelici e malamente scalabili mai visti...
4) bugs: il l'ho comprato al dayone: a torino so per certo di essere stato il primo :winner: : smaniavo.
ho goduto per un paio d'ore. credevo di aver trovato il degno erede degli altri capitoli. tremavo per l'emozione.
poi sono cominciati i bachi (grafici, nei combat, nelle quests, nei crash ecc. ecc.) e ha cominciato a montarmi la rabbia.
con le patches successive le cose sono un pochino migliorate...ma ha continuato a essere un gioco raffazzonato...troppa roba buttata li, senza un nesso logico...
:fagiano:
forse lo riprenderò con la 1.7: adesso so cosa mi aspetta.
e cercherò di non fare più confronti con quel capolavoro epocale che era la notte del corvo (col suo perfettissimo gameplay)...
alessio76
23-10-2008, 10:58
:(
1) free roaming: amplissimo. io lo adoro e lo cerco (sono un fanatico dei tes).
ma, in G3, l'ho trovato implementato alla "membro di segugio" :( : persino io l'ho trovato "dispersivo" :eekk: (il che è dire tutto). questo in quanto manca totalmente
2) la trama (come già hai osservato tu): questo è il peggior problema di G3. al confronto la quest principale di ob è un capolavoro. gli stessi piragnoni hanno ammesso di averla raffazzonata alla fine senza il tempo di svilupparla adeguatamente. mappercheccacchio gli è venuta la scimmia di imitare (o fare concorrenza al) la bethesda :mad: . avevano un brand perfetto e unico...
il risultato è un gioco...come dire...senza spina dorsale :( .
se penso alla splendida struttura dei capitoli precedenti, mi viene da piangere.
3) la grafica è altalenante. anche qui si vede la chiusura frettolosa.
per esempio:
- i ruscelli sono splendidi - il mare fa letteralmente schifo.
- trovi alcuni paesaggi bellissimi e ben caratterizzati...e poi impatti in rocce e ghiacciai che sembrano fatti con le confezioni di cartone delle uova. frequenti le textures miserabili (per esempio nei deserti) ma pesantissime...
tristezza.
il motore, infine, è uno dei più infelici e malamente scalabili mai visti...
4) bugs: il l'ho comprato al dayone: a torino so per certo di essere stato il primo :winner: : smaniavo.
ho goduto per un paio d'ore. credevo di aver trovato il degno erede degli altri capitoli. tremavo per l'emozione.
poi sono cominciati i bachi (grafici, nei combat, nelle quests, nei crash ecc. ecc.) e ha cominciato a montarmi la rabbia.
con le patches successive le cose sono un pochino migliorate...ma ha continuato a essere un gioco raffazzonato...troppa roba buttata li, senza un nesso logico...
:fagiano:
forse lo riprenderò con la 1.7: adesso so cosa mi aspetta.
e cercherò di non fare più confronti con quel capolavoro epocale che era la notte del corvo (col suo perfettissimo gameplay)...
concordo in parte con te...effettivamente il titolo è stato molto penalizzato dalla (forse) uscita prematura...e dalla fretta di completarlo...anzi secondo me è stato totalmente penalizzato da ciò, infatti sempre a mio parere se ci fosse stato più tempo non solo avrebbero migliorato la grafica ed eliminato i bugs, ma ci scommetto avrebbero dato più spessore alla trama e ai finali...anche se ovviamente la struttura del gioco con le città da visitare con relativo aumento della reputazione e infine da liberare sarebbe stato lo stesso...
concludendo dico: peccato...un titolo con enorme potenzialità parzialmente rovinato da problemi commerciali...
concludendo dico: peccato...un titolo con enorme potenzialità parzialmente rovinato da problemi commerciali...
:( è così :(
alessio76
24-10-2008, 08:01
:eek: :eek: :eek:
Ho appena visto il fastrun (o speedrun) di G3 ossia come finirlo nel minor tempo possibile!! :eek: :eek: :eek: 53 minuti!! e senza god mode!! :eek: :eek: :eek:
Qui i links per i downloads: http://www.worldofgothic.de/dl/index.php?go=downloads&release_id=266
E' uno spettacolo da vedere...ovviamente uno deve sapere alla perfezione cosa fare di indispensabile e dove andare senza sbagliare strada...
freeagle
07-11-2008, 16:17
gente, una domanda:
Sto finalmente per finire Gothic 3, o meglio, POTREI finirlo alla svelta ma mi mancano ancora alcune missioni.
Comunque la mia situazione attuale è:
- livello 50 o giù di lì
- maestro spada e arco, mago acqua e fuoco, 2 El Bastardi, Morte Silenziosa e Pioggia di Fuoco saldamente nelle mie mani. Non ho ancora i requisiti per la rigenerazione di salute e mana, ma ci arriverei abbastanza presto...
- Non ho liberato niente e nessuno se non per cause di forza maggiore, ma
- Ho praticamente fatto tutte le missioni degli Hashishin escluse quelle relative ad ammazzare altri personaggi utili
Il mio dubbio ora è:
Per arrivare a Ishtar mi tocca per forza uccidere i Maghi Dell'Acqua? Se sì, quanta reputazione da ogni mago eliminato?
E per entrare nel castello interno di Faring? Mi tocca per forza distruggere i campi dei ribelli (no, eh! Quelli sono amici miei!)?
Inoltre, come dicevo non ho liberato città, escluse ovviamente Ardea e Vengard. Fin lì, tutto bene coi capi degli orchi. Ma da quando ho aperto e razziato il tempio di Al Shedim (il che ti obbliga a sterminare tutti gli orchi lì presenti), un capo orco (Grok) mi ha accolto con un "bad news, some morra is attacking our cities". Non mi ha attaccato, ma ho la netta sensazione che alla prossima città liberata, qualunque orco mi attaccherà. Al Shedim conta come città liberata?!
Thanks!
alessio76
13-11-2008, 15:36
gente, una domanda:
Sto finalmente per finire Gothic 3, o meglio, POTREI finirlo alla svelta ma mi mancano ancora alcune missioni.
Comunque la mia situazione attuale è:
- livello 50 o giù di lì
- maestro spada e arco, mago acqua e fuoco, 2 El Bastardi, Morte Silenziosa e Pioggia di Fuoco saldamente nelle mie mani. Non ho ancora i requisiti per la rigenerazione di salute e mana, ma ci arriverei abbastanza presto...
- Non ho liberato niente e nessuno se non per cause di forza maggiore, ma
- Ho praticamente fatto tutte le missioni degli Hashishin escluse quelle relative ad ammazzare altri personaggi utili
Il mio dubbio ora è:
Per arrivare a Ishtar mi tocca per forza uccidere i Maghi Dell'Acqua? Se sì, quanta reputazione da ogni mago eliminato?
E per entrare nel castello interno di Faring? Mi tocca per forza distruggere i campi dei ribelli (no, eh! Quelli sono amici miei!)?
Inoltre, come dicevo non ho liberato città, escluse ovviamente Ardea e Vengard. Fin lì, tutto bene coi capi degli orchi. Ma da quando ho aperto e razziato il tempio di Al Shedim (il che ti obbliga a sterminare tutti gli orchi lì presenti), un capo orco (Grok) mi ha accolto con un "bad news, some morra is attacking our cities". Non mi ha attaccato, ma ho la netta sensazione che alla prossima città liberata, qualunque orco mi attaccherà. Al Shedim conta come città liberata?!
Thanks!
penso che tu debba proprio ucciderli se vuoi arrivare al 75% (io ho fatto così)
per Faring invece devi schierarti dalla parte degli orchi e uccidere tutti i ribelli...(io non ho fatto così)...
Non credo che Al shedim sia considerata una città...
Sono praticamente all'inizio.. mi date una dritta?
Sono a campo dun, qui ho sia il boss degli orchi che mi chiede di uccidere il ribelle infiltrato che aiutare il paladino a sconfiggere tutti gli orchi..
cosa conviene fare? stare dalla parte degli orchi o da quella dei ribelli?
non vorrei perdermi un pezzo di gioco facendo la scelta sbagliata..
grazie!!
freeagle
17-11-2008, 16:28
Sono praticamente all'inizio.. mi date una dritta?
Sono a campo dun, qui ho sia il boss degli orchi che mi chiede di uccidere il ribelle infiltrato che aiutare il paladino a sconfiggere tutti gli orchi..
cosa conviene fare? stare dalla parte degli orchi o da quella dei ribelli?
non vorrei perdermi un pezzo di gioco facendo la scelta sbagliata..
grazie!!
Ti conviene farti dare le missioni (ovvero, parla coi capi orchi e con i ribelli e dì sempre che vuoi stare dalla loro parte) ma poi fermarti lì. Ad esempio: dici all'orco "sì, ok ammazzo i ribelli per te" e allo stesso tempo dici al paladino "voglio aiutarvi" ma NON gli dici "Attacchiamo adesso!".
A cosa serve tutto ciò? A farti fare il maggior numero di missioni possibile senza inimicarti le altre fazioni. Tieni conto che, escluse Ardea e Vengard, che sono praticamente obbligate, ogni altra città liberata dagli orchi conta: una volta che ne liberi DUE, preparati ad essere attaccato a vista da qualunque orco / mercenario che incontri. Il che, oltre ad essere snervante, ti farebbe perdere TONNELLATE di quest che lor signori potrebbero darti. Ovviamente vale anche per tutte le altre fazioni: distruggi due campi dei ribelli e automaticamente tutti i ribelli ti vorranno morto, così come gli hashishin del deserto, nel caso in cui liberassi un paio delle loro città.
La regola in Gothic 3 è fare il doppio / triplo gioco fino alla fine. Personalmente sono quasi arrivato al punto in cui devo fare una scelta, ma pur avendo fatto quasi tutte le quest di tutte e tre le regioni, ho ancora tutte le possibilità aperte: posso scegliere se appoggiare gli orchi, i ribelli o... la terza via, che non sto a rivelarti. Ma siccome non ho ancora volutamente liberato NESSUNA città a parte quelle obbligate, sono ancora il benvenuto in tutte quante ;)
Ti conviene farti dare le missioni (ovvero, parla coi capi orchi e con i ribelli e dì sempre che vuoi stare dalla loro parte) ma poi fermarti lì. Ad esempio: dici all'orco "sì, ok ammazzo i ribelli per te" e allo stesso tempo dici al paladino "voglio aiutarvi" ma NON gli dici "Attacchiamo adesso!".
A cosa serve tutto ciò? A farti fare il maggior numero di missioni possibile senza inimicarti le altre fazioni. Tieni conto che, escluse Ardea e Vengard, che sono praticamente obbligate, ogni altra città liberata dagli orchi conta: una volta che ne liberi DUE, preparati ad essere attaccato a vista da qualunque orco / mercenario che incontri. Il che, oltre ad essere snervante, ti farebbe perdere TONNELLATE di quest che lor signori potrebbero darti. Ovviamente vale anche per tutte le altre fazioni: distruggi due campi dei ribelli e automaticamente tutti i ribelli ti vorranno morto, così come gli hashishin del deserto, nel caso in cui liberassi un paio delle loro città.
La regola in Gothic 3 è fare il doppio / triplo gioco fino alla fine. Personalmente sono quasi arrivato al punto in cui devo fare una scelta, ma pur avendo fatto quasi tutte le quest di tutte e tre le regioni, ho ancora tutte le possibilità aperte: posso scegliere se appoggiare gli orchi, i ribelli o... la terza via, che non sto a rivelarti. Ma siccome non ho ancora volutamente liberato NESSUNA città a parte quelle obbligate, sono ancora il benvenuto in tutte quante ;)
ottimo, grazie per la dritta.. a parte che avevo provato a fare l'attacco ma non ce l'ho fatta.. mi hanno legnato 5 o 6 volte.. e ho lasciato perdere!
Siccome ho ripreso il gioco solo ora.. ho bisogno di chiedere un'altra info, è normale che un lupo mi sdrai con niente? sono al lvl12.. non ho nessuna armatura, quelle servono un bel po? non ci salto mica fuori :D
sono al lvl12.. non ho nessuna armatura, quelle servono un bel po? non ci salto mica fuori :D
Si, è normale;)
Le armature sono vitali!
Si, è normale;)
Le armature sono vitali!
gli scudi invecie non ho proprio capito se la parata è manuale o se aumentano la difesta automaticamente e basta..
sapreste dirmi? :)
l'ho cominciato così per fare ma mi sta prendendo decisamente.. anche se è dannatamente dispersivo.. ma quando trovo una città è bello far di tutto per accedere ai quartieri alti :)
alessio76
12-12-2008, 08:49
gli scudi invecie non ho proprio capito se la parata è manuale o se aumentano la difesta automaticamente e basta..
sapreste dirmi? :)
l'ho cominciato così per fare ma mi sta prendendo decisamente.. anche se è dannatamente dispersivo.. ma quando trovo una città è bello far di tutto per accedere ai quartieri alti :)
gli scudi ovviamente servono per parare. non avrebbe senso se aumentassero automaticamente la difesa come le armature :)
Ale55andr0
21-12-2008, 19:35
Ragazzi ma quando esce la community patch 1.7? Si sa se per caso aggiungerà il supporto all'antialiasing o dovremo continuare a vedere quelle porcate di seghettature? :confused:
vai qui e trovi di tutto ...
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/
Ale55andr0
22-12-2008, 12:44
vai qui e trovi di tutto ...
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/
Grazie! ;)
Fantasma diablo 2
22-12-2008, 18:14
ho visto che è già in vendita gothic forsaken gods, qualcuno l'ha già provato? Visto che la software house è un'altra sono riusciti a sfornare qualcosa che non sia una valanga di bachi?
alessio76
23-12-2008, 08:35
ho visto che è già in vendita gothic forsaken gods, qualcuno l'ha già provato? Visto che la software house è un'altra sono riusciti a sfornare qualcosa che non sia una valanga di bachi?
in vendita nei negozi scatolato?? :eek: oppure ti riferisci alla versione digitale online?
PS: per Forsaken Gods c'è un thread apposito :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852117
Fantasma diablo 2
23-12-2008, 17:09
in vendita nei negozi scatolato?? :eek: oppure ti riferisci alla versione digitale online?
PS: per Forsaken Gods c'è un thread apposito :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852117
no no versione scatolata in tutti i negozi on line lo danno per disponibile...
salve a tutti...mi interessava sapere una cosa un po' particolare...ma i funghi strani servono a qualcosa?
Gorlucas
22-01-2009, 14:06
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato al Forum per poter parlare proprio di Gothic 3, bellissimo gioco, un pò pieno di bug ma molto bello e appassionante.
@ciaro: si, i funghi strani servono per preparare pozioni di trasformazione, almeno io so che servono solo a questo.
T
Tornando a me ...
...ho qualche problema con gli Orchi. Sono livello 36, gioco dalla parte dei Ribelli, ho 36 reputazione con Ranger, 6 con gli Hashishin, 39 con i Ribelli e solo 6 o 8 con gli Orchi. Il problema è che non riesco a parlare con i capi orchi di Silden e Geldern, cioè Umbrak e Grok. Appena mi avvicino a loro iniziano a parlarmi, compaiono le finestre dei sottotitoli come quando si apprende un'abilità e di quello che dicono capisco:"Brutte notizie, Morra. [..]. Tutti i Morra sospettosi verranno uccisi" e mi attaccano tutti, come se avessi ucciso uno di loro. Ora, ho provato ad avvicinarmi il più possibile per usare il trucco "edit" e modificare a questi orchi la simpatia verso il personaggio, ma non ci sono riuscito. Forse non riesco a parlare con loro perchè ho troppa poca reputazione con gli Orchi? O forse perchè ne ho troppa con i Ribelli? Non so cosa fare perchè per andare avanti devo parlare con loro.
Se è di qualche importanza, ho già liberato Capo Dun e Montera, sono stato in tutte le città di Myrtana tranne Trelis, sono stato a tutti i villaggi di Nordmar ma non sono ancora andato nel deserto. Aiutatemi. Grazie.
alessio76
22-01-2009, 15:52
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato al Forum per poter parlare proprio di Gothic 3, bellissimo gioco, un pò pieno di bug ma molto bello e appassionante.
@ciaro: si, i funghi strani servono per preparare pozioni di trasformazione, almeno io so che servono solo a questo.
T
Tornando a me ...
...ho qualche problema con gli Orchi. Sono livello 36, gioco dalla parte dei Ribelli, ho 36 reputazione con Ranger, 6 con gli Hashishin, 39 con i Ribelli e solo 6 o 8 con gli Orchi. Il problema è che non riesco a parlare con i capi orchi di Silden e Geldern, cioè Umbrak e Grok. Appena mi avvicino a loro iniziano a parlarmi, compaiono le finestre dei sottotitoli come quando si apprende un'abilità e di quello che dicono capisco:"Brutte notizie, Morra. [..]. Tutti i Morra sospettosi verranno uccisi" e mi attaccano tutti, come se avessi ucciso uno di loro. Ora, ho provato ad avvicinarmi il più possibile per usare il trucco "edit" e modificare a questi orchi la simpatia verso il personaggio, ma non ci sono riuscito. Forse non riesco a parlare con loro perchè ho troppa poca reputazione con gli Orchi? O forse perchè ne ho troppa con i Ribelli? Non so cosa fare perchè per andare avanti devo parlare con loro.
Se è di qualche importanza, ho già liberato Capo Dun e Montera, sono stato in tutte le città di Myrtana tranne Trelis, sono stato a tutti i villaggi di Nordmar ma non sono ancora andato nel deserto. Aiutatemi. Grazie.
Ciao. Purtroppo il tuo problema è legato al fatto che hai liberato per conto dei ribelli più di tre città e quindi d'ora in poi tutti i capi degli Orchi ti attaccheranno. Questo significa che non potrai più fare il doppio gioco e che pertanto perderai tutte le possibilità di fare quests importanti per gli orchi... Ormai il danno è fatto ed è irreparabile.
Gorlucas
22-01-2009, 16:25
Ciao. Purtroppo il tuo problema è legato al fatto che hai liberato per conto dei ribelli più di tre città e quindi d'ora in poi tutti i capi degli Orchi ti attaccheranno. Questo significa che non potrai più fare il doppio gioco e che pertanto perderai tutte le possibilità di fare quests importanti per gli orchi... Ormai il danno è fatto ed è irreparabile.
Grazie mille per la risposta.
Ormai non posso più riniziare il gioco per conto dei Ribelli, devo continuare così o c'è un altro modo, anche attraverso l'uso di cheat?
alessio76
23-01-2009, 08:59
Grazie mille per la risposta.
Ormai non posso più riniziare il gioco per conto dei Ribelli, devo continuare così o c'è un altro modo, anche attraverso l'uso di cheat?
Non lo so, ho cercato di non trovarmi mai in questa situazione e pertanto non conosco cheat che possano bypassare il problema. O ricominci il gioco, oppure puoi caricare un salvataggio precedente alla liberazione della terza città...oppure ancora puoi proseguire così fino alla fine, ma otterrai ovviamente molti meno punti esperienza.
Oggi mi è arrivato Gothic III, finalmente:stordita: .
Però sono basita, sarà magari un problema di impostazioni (infatti sono ancora incerta se scriverlo qui o sui problemi tecnici:stordita: ), ma non riesco a girarmi. Nel senso, il personaggio si gira ma io lo vedo in faccia, non mi si gira la visuale, e devo usare il mouse per girare tutto. Problema mio? Si può fare qualcosa?
alessio76
29-01-2009, 09:44
Oggi mi è arrivato Gothic III, finalmente:stordita: .
Però sono basita, sarà magari un problema di impostazioni (infatti sono ancora incerta se scriverlo qui o sui problemi tecnici:stordita: ), ma non riesco a girarmi. Nel senso, il personaggio si gira ma io lo vedo in faccia, non mi si gira la visuale, e devo usare il mouse per girare tutto. Problema mio? Si può fare qualcosa?
Mah, sai io mi muovo con i tasti direzionali e ruoto la visuale in contemporanea con il mouse, ha sempre funzionato tutto... :boh:
Mah, sai io mi muovo con i tasti direzionali e ruoto la visuale in contemporanea con il mouse, ha sempre funzionato tutto... :boh:
Cacchio, però è scomodo (a Gothic II perlopiù io giocavo col portatile accovacciata sul divano:O ). :(
alessio76
29-01-2009, 10:50
Cacchio, però è scomodo (a Gothic II perlopiù io giocavo col portatile accovacciata sul divano:O ). :(
Eh, lo so...ma sono cambiate molte cose da G1 e G2...
Eh, lo so...ma sono cambiate molte cose da G1 e G2...
Ho notato. Anche il fatto che ci vuole il DVD (o è un CD, non ci ho guardato:mc: )per giocare:doh: .
alessio76
29-01-2009, 12:01
Ho notato. Anche il fatto che ci vuole il DVD (o è un CD, non ci ho guardato:mc: )per giocare:doh: .
Dalla tua risposta deduco che non ti sei informata minimanente sulle patch ufficiali e non ufficiali da installare... G3 è pieno di bugs e devi installare le patches per giocarci al meglio; le trovi sul sito ufficiale di Gothic Italia:
http://www.gothicitalia.it/home.aspx/news
Dalla tua risposta deduco che non ti sei informata minimanente sulle patch ufficiali e non ufficiali da installare... G3 è pieno di bugs e devi installare le patches per giocarci al meglio; le trovi sul sito ufficiale di Gothic Italia:
http://www.gothicitalia.it/home.aspx/news
No, io non sono una che smanetta dietro ai videogiochi. Cioè, mi piacerebbe ma non ho mai tempo per farlo (a stento ho il tempo di giocare), quindi di queste patch non sapevo nulla. Grazie per l'informazione, provvedo:)
Purtroppo anche con le patches pur migliorando molto la situazione il gioco mantiene alcune caratteristiche poco belle :mad: . Comunque scaricale :)
Fatto. Grazie mille :D
Uhm. Ho combattuto con i primi orchi al di fuori della città, ma sebbene li stenda, mi aumenti l'esperienza, riesca a depredarli di tutto ciò che possiedono, questi si rialzano (e se non li attacco, non tentano nemmeno di prendermi a pugni). E' normale ciò?
Dreammaker21
29-01-2009, 13:46
Fatto. Grazie mille :D
Uhm. Ho combattuto con i primi orchi al di fuori della città, ma sebbene li stenda, mi aumenti l'esperienza, riesca a depredarli di tutto ciò che possiedono, questi si rialzano (e se non li attacco, non tentano nemmeno di prendermi a pugni). E' normale ciò?
Che bello sentir parlare una ragazza di videogame!:D
Incredibile una girl che gioca a gothic 3! Sei già impegnata? :asd:
Comunque tornando al tuo problema è molto semplice, di base alcuni nemici non li uccidi ma li stordisci. Ovvero li togli tutta la vita, riesci a depredarli ma, come hai detto tu, dopo un pò si rialzano. Per ovviare al probblema devi dargli un colpo di grazia quando sono a terra ( mi sembra si faccia mirandoli e poi tenendo premuto il tasto destro del mouse) oppure colpendoli con un'arco/balestra. Se la combinazione di tasti è sbagliata controlla sul manuale li è qusi certamente scritto.
Bella Dream sei ovunque. :D
freeagle
29-01-2009, 13:56
devi dargli un colpo di grazia quando sono a terra ( mi sembra si faccia mirandoli e poi tenendo premuto il tasto destro del mouse)
Non esattamente: bisogna mirarli e premere tutti e due i tasti del mouse in contemporanea (oppure destro + sinistro in sequenza, tenendoli premuti entrambi). ;)
Occhio però: se sei in mezzo a 10 orchi e dai il colpo di grazia a uno di loro, gli altri 9 ti saltano subito addosso per farti a pezzi!
Che bello sentir parlare una ragazza di videogame!:D
:cool:
Incredibile una girl che gioca a gothic 3! Sei già impegnata? :asd:
Comunque tornando al tuo problema è molto semplice, di base alcuni nemici non li uccidi ma li stordisci. Ovvero li togli tutta la vita, riesci a depredarli ma, come hai detto tu, dopo un pò si rialzano. Per ovviare al probblema devi dargli un colpo di grazia quando sono a terra ( mi sembra si faccia mirandoli e poi tenendo premuto il tasto destro del mouse) oppure colpendoli con un'arco/balestra. Se la combinazione di tasti è sbagliata controlla sul manuale li è qusi certamente scritto.
Bella Dream sei ovunque. :D
No, essendo una ragazza che gioca coi videogiochi è abbastanza logico che sia anche scompagnata:O .
Anche in Gothic II c'erano nemici che si stordivano (e dovevi dargli il colpo di grazia -i contadini-). Ma mai degli orchi, è per questo che mi pareva strano.
Comunque prima mi devo abituare al mouse+ tastiera :muro:
Non esattamente: bisogna mirarli e premere tutti e due i tasti del mouse in contemporanea (oppure destro + sinistro in sequenza, tenendoli premuti entrambi). ;)
Occhio però: se sei in mezzo a 10 orchi e dai il colpo di grazia a uno di loro, gli altri 9 ti saltano subito addosso per farti a pezzi!
Ferma Ileana :D
Non ti conviene aspettare un mesetto con la megapatch che sta per uscire e che ci darà finalmente il VERO Gothic3?
Dal forum ufficiale:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=160466
I have found some interesting info about coming 1.7 patch.
I won't give you a link or good quality screenshots, but it can be found on blog of the one of 1.7 testers (probably)
- Gothic 3 1.7 will come with additional name... Enhanced Edition
http://ja.gram.pl/upl/blogi/314/img_...2/Gothic_b.jpg
- patch 1.7 will consist of nearly 800 MB of data
- with 1.7 patch Gothic 3 will have about 1200 fixed bugs, issues and tweaks (compared to vanilla version)
- it will bring antialiasing feature (i saw a sceen with X4 option selected, small version of screenshot beneath)
- 1.7 has better balancing and AI.. game will be more difficult
...and many (I saw tens of them :P) other revolutionary features...like extreme (very high) graphic preset.
Mi dici tutti i cambiamenti che farà questa patche? quelle sono cose un po' generiche :)
Spero finalmente di poter finire gothic 3 :cool:
Urca. Potrebbe in effetti essere conveniente:D
Mi dici tutti i cambiamenti che farà questa patche? quelle sono cose un po' generiche :)
Spero finalmente di poter finire gothic 3 :cool:
Ho messe quelle perchè sono le uniche trapelate :p
Per ora è in fase di testing e quando uscirà sarà la soluzione "definitiva" per G3.
Però se uno vuole giocare a un gioco ci gioca :mc:
Cmq la patch sembra promettente :)
No ma infatti, se uno ci vuole giocare ci gioca lo stesso. Anche perchè ora il mio problema è coordinare mouse e tastiera:mc:
29Leonardo
30-01-2009, 08:36
No ma infatti, se uno ci vuole giocare ci gioca lo stesso. Anche perchè ora il mio problema è coordinare mouse e tastiera:mc:
In che senso cordinare mouse & tastiera?
Sei novizia con i giochi per pc?
In che senso cordinare mouse & tastiera?
Sei novizia con i giochi per pc?
Mi devo solo abituare a far girare la telecamera, già sono migliorata :) .
Non sono espertissima. Diciamo però che ho giocato a Gothic I e II e a Diablo I,II (devo ancora giocare al III).
29Leonardo
30-01-2009, 09:47
Mi devo solo abituare a far girare la telecamera, già sono migliorata :) .
Non sono espertissima. Diciamo però che ho giocato a Gothic I e II e a Diablo I,II (devo ancora giocare al III).
Forse perchè deve uscire ancora non credi? :p
Considerando che come meccaniche di gioco forse i gothic sono tra i piu "impacciati" direi che non avrai problemi con quelli piu nuovi. ;)
Forse perchè deve uscire ancora non credi? :p
Considerando che come meccaniche di gioco forse i gothic sono tra i piu "impacciati" direi che non avrai problemi con quelli piu nuovi. ;)
Cof. E' che ho letto in giro 2008 e pensavo fosse già uscito, in realtà guardandoci bene è stato presentato, non è uscito:mc:
Andrea888
07-02-2009, 20:53
Ciao raga mi sono appena iscritto...volevo chiedervi 1 cosa: ho ripreso prp ieri gothic 3 perchè era da tanto che non ci giocavo...avevo installato la patch ufficiale 1.12 e oggi che ho ripreso ho scaricato qll non ufficiale (1.16) e la fix amatoriale italiana (così mi sembra si chiama)...ma adesso la nuova icona di gothic 3 ha come titolo gothic 3 community patch v 1.16 full.....MA SIAMO SICURI CHE IN QUESTA è INCLUSA LA FIX AMATORIALE? :D...GRAXIE A CHNQUE MI RISPONDERà
Ciao raga mi sono appena iscritto...volevo chiedervi 1 cosa: ho ripreso prp ieri gothic 3 perchè era da tanto che non ci giocavo...avevo installato la patch ufficiale 1.12 e oggi che ho ripreso ho scaricato qll non ufficiale (1.16) e la fix amatoriale italiana (così mi sembra si chiama)...ma adesso la nuova icona di gothic 3 ha come titolo gothic 3 community patch v 1.16 full.....MA SIAMO SICURI CHE IN QUESTA è INCLUSA LA FIX AMATORIALE? :D...GRAXIE A CHNQUE MI RISPONDERà
Aspetta a rigiocarlo, domani o nei prossimi giorni esce l'ultima patch che risolverà un infinità di bug oltre a migliorare pure il motore di gioco, una roba sugli 800 MB :)
aspettiamo ansiosamente :)
Ale55andr0
08-02-2009, 12:21
Aspetta a rigiocarlo, domani o nei prossimi giorni esce l'ultima patch che risolverà un infinità di bug oltre a migliorare pure il motore di gioco, una roba sugli 800 MB :)
Vero. La causa principale delle dimensioni della patch dovrebbero essere le texture migliorate :sbav:
inoltre è stato aggiunto il supporto all'antialiasing (:winner: :yeah: :winner: ) nonchè una nuova impostazione per la grafica definita "molto alta"...:sperem:
Andrea888
08-02-2009, 15:13
uau fantastico ma non si sa la data precisa??...cmq prima avevo ricominciato da capo ero a Capo Dun prendo un po di missioni tra cui qll dei lupi affamati e dello schiavo di Gamal (Herek)...i lupi affamati si sono dissolti nel NULLAA...quando sto per riportare lo schiavo a Gamal...Gamal non c'è :eek: ....mi sono scomparse anche tutte quelle radici curative che trovavo vicino all'arena sempre di Capo Dun...mi sono scomparse ache le casse da riportare a Urkrass (non ricordo come si chiama)..COSA è SUCCESSO??? LA PATCH 1.16 DOVEVA RISOLVERE I BUG NON AGGIUNGERLI :muro:
PS:HELPP MEEE
:muro: il rilascio della patch 1.7 (definitiva) è stato spostato a metà marzo :muro:
:muro: il rilascio della patch 1.7 (definitiva) è stato spostato a metà marzo :muro:
porca l'ho letto stamattina ma non ci volevo credere, ieri sembrava quasi fatta :muro:
Ale55andr0
08-02-2009, 17:17
porca l'ho letto stamattina ma non ci volevo credere, ieri sembrava quasi fatta :muro:
Miseriaccia :muro: dov'è sta scritta stà notizia funeraria, doveeee?? Ma non l'avevano rimandata più volte? A questo punto facevano bene a dare la data di rilascio quando era pronta per il download :mad:
Ale55andr0
08-02-2009, 17:30
Miseriaccia :muro: dov'è sta scritta stà notizia funeraria, doveeee?? Ma non l'avevano rimandata più volte? A questo punto facevano bene a dare la data di rilascio quando era pronta per il download :mad:
Mi autoquoto solo per dire che ho letto del posticipo della data di rilascio della patch su gothic italia...stamattina non c'era scritto nulla al riguardo (perlomeno quando ero connesso io), 6-8 settimane...:incazzed:
Mi autoquoto solo per dire che ho letto del posticipo della data di rilascio della patch su gothic italia...stamattina non c'era scritto nulla al riguardo (perlomeno quando ero connesso io), 6-8 settimane...:incazzed:
:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
Ale55andr0
08-02-2009, 22:32
uau fantastico ma non si sa la data precisa??...cmq prima avevo ricominciato da capo ero a Capo Dun prendo un po di missioni tra cui qll dei lupi affamati e dello schiavo di Gamal (Herek)...i lupi affamati si sono dissolti nel NULLAA...quando sto per riportare lo schiavo a Gamal...Gamal non c'è :eek: ....mi sono scomparse anche tutte quelle radici curative che trovavo vicino all'arena sempre di Capo Dun...mi sono scomparse ache le casse da riportare a Urkrass (non ricordo come si chiama)..COSA è SUCCESSO??? LA PATCH 1.16 DOVEVA RISOLVERE I BUG NON AGGIUNGERLI :muro:
PS:HELPP MEEE
A questo punto ti conviene aspettare l'uscita della patch...tanto dovresti comunque ricominciarlo nuovamente
L'avevo letto anch'io lì infatti... 2 mesi...
Andrea888
09-02-2009, 13:22
:muro: uffa quindi dovrei apettare per rigiocarci fino a marzo? :cry: che palle....cmq ho reinstallato la patch 1.12 e quei bug che avevo detto sn spariti....MENOMALE ;)
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=160466&page=4
Promise me the patch will be done at least before March 25th because I will have a 2 week break from school. Promise, promise, promise me.
Risposta:
If everything goes as planned then you can enjoy playing the patch during your school break.
:cool:
Speriamo dai, lo riprenderei a giocare volentieri!
Mmmm e' la volta buona che lo gioco come si deve.
Andrea888
24-02-2009, 13:26
Raga voglio fare 1 domanda su l'espansione di gothic 3 forsaken gods....per giocarci devo finire il gioco...nel senso che la trama è un continuo doi gothic 3?
Raga voglio fare 1 domanda su l'espansione di gothic 3 forsaken gods....per giocarci devo finire il gioco...nel senso che la trama è un continuo doi gothic 3?
Sì.
COUNTDOWN!
http://forum.jowood.de/showthread.php?p=2460600#post2460600
* Estimated release date in march (when there will be no heavy problems again)
* Size: between 800-1000MB
* Contain all previous patch versions, including Patch 1.12
* Patch can installed over each version (but it is recommendable to make a complete new Gothic 3 installation)
* installed modifications must delete (or make a backup) before installing the patch because modifications will be not compatible with the Patch 1.70
* Patch is for all languages
* Begin a new game is a must
* Savegames from version 1.60 and before are not compatible and will be not shown in the menu
* around 700 changelog entries (with every small changes and world changes there are several thousands bugfixes)
* Sword sound, weather sounds
* Alternative Balancing (changes at items like weapons, armors, perks, magic etc.); can be switched on/off but after that restart the game; this balancing replaces not the original fight system but it is only alternative
* Hero can attack by 1-3 enemies in melee fight at the same time (depend on the difficulty); work only with activated alternave balancing
* new AI (new melee fight system); can also be switched on/off; opponents are much smarter and better
* increase performance (depend of the computer of the player)
* Release of Humanforce's quest package at the same time (first in German, also in English I believe)
Finalmente ci sarà il suono delle cascate, oltre al nuovo sistema di combattimenti e ad un pacco di quest! :D
COUNTDOWN!
http://forum.jowood.de/showthread.php?p=2460600#post2460600
* Estimated release date in march (when there will be no heavy problems again)
* Size: between 800-1000MB
* Contain all previous patch versions, including Patch 1.12
* Patch can installed over each version (but it is recommendable to make a complete new Gothic 3 installation)
* installed modifications must delete (or make a backup) before installing the patch because modifications will be not compatible with the Patch 1.70
* Patch is for all languages
* Begin a new game is a must
* Savegames from version 1.60 and before are not compatible and will be not shown in the menu
* around 700 changelog entries (with every small changes and world changes there are several thousands bugfixes)
* Sword sound, weather sounds
* Alternative Balancing (changes at items like weapons, armors, perks, magic etc.); can be switched on/off but after that restart the game; this balancing replaces not the original fight system but it is only alternative
* Hero can attack by 1-3 enemies in melee fight at the same time (depend on the difficulty); work only with activated alternave balancing
* new AI (new melee fight system); can also be switched on/off; opponents are much smarter and better
* increase performance (depend of the computer of the player)
* Release of Humanforce's quest package at the same time (first in German, also in English I believe)
Finalmente ci sarà il suono delle cascate, oltre al nuovo sistema di combattimenti e ad un pacco di quest! :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/83.gif
alessio76
04-03-2009, 08:42
Sì, è la prosecuzione dal punto di vista della trama di G3 quindi è bene giocarli in sequenza, ma non è necessario finire prima G3 per giocare a FG in quanto quest'ultimo è stand-alone ossia non necessita strutturalmente del gioco primario per poter essere eseguito.
Sarà la patch più grossa della storia :D
Aviatore_Gilles
04-03-2009, 09:48
Ho il pc nuovo...è la volta buona che lo riprendo :D
Dreammaker21
04-03-2009, 10:24
Sarà la patch più grossa della storia :D
Secondo me definirla patch è riduttivo.
Hanno praticamente lasciato agli utenti il compito di finire il lavoro lasciato a metà dai Piranha.
Secondo me definirla patch è riduttivo.
Hanno praticamente lasciato agli utenti il compito di finire il lavoro lasciato a metà dai Piranha.
Eh lo so, considerando anche le versioni precedenti :D
A dimostrazione che le SH senza feedback/partecipazione degli utenti ormai sono ben limitate (soprattutto su giochi così estesi).
Dreammaker21
04-03-2009, 10:30
Eh lo so, considerando anche le versioni precedenti :D
A dimostrazione che le SH senza feedback/partecipazione degli utenti ormai sono ben limitate (soprattutto su giochi così estesi).
Somma Anomalia, una domanda...
c'è un diario degli utenti sviluppatori che racconta come sia nata l'idea di farsi carico della conclusione dei lavori?
Che registri le aspettative e fornisca i dettagli della sfida intrapresa da questi sviluppatori "amatoriali"?
Somma Anomalia, una domanda...
c'è un diario degli utenti sviluppatori che racconta come sia nata l'idea di farsi carico della conclusione dei lavori?
Che registri le aspettative e fornisca i dettagli della sfida intrapresa da questi sviluppatori "amatoriali"?
Di Gothic 3?
Certo il thread relativo alla patch della comunità sul sito di jowood :D
Dreammaker21
04-03-2009, 10:55
Di Gothic 3?
Certo il thread relativo alla patch della comunità sul sito di jowood :D
Mi faresti davvero cercare i link tutto da solo? :sob:
Mi passeresti TU i link?:flower:
Grazie!!!!
:bimbo:
Più seriamente:
mi servono per un lavoro editoriale (non mio però) importantissimo che illustra quella zona grigia in cui il brand videoludico diventa il luogo di continua negoziazione, creazione, riscrittura e ricircolazione.
Leggendo mi è venuto in mente che le vicissitudini di Gothic 3 possono rappresentare un'ottima Case History!
http://forum.jowood.de/forumdisplay.php?f=493
ragazzi mi è capitato di leggere in rete che se libero 3 città (esclusa Ardea) dagli orchi, poi in qualunque città vada gli orchi mi attaccheranno all'istante (quindi senza la possibilità di quest,ecc..).
Ma è vero? :confused:
ragazzi mi è capitato di leggere in rete che se libero 3 città (esclusa Ardea) dagli orchi, poi in qualunque città vada gli orchi mi attaccheranno all'istante (quindi senza la possibilità di quest,ecc..).
Ma è vero? :confused:
Basta non farlo (cioè rimandare la liberazione alla fine) :D
Giustamente è così cmq, altrimenti non avrebbe senso :p
Basta non farlo (cioè rimandare la liberazione alla fine) :D
Giustamente è così cmq, altrimenti non avrebbe senso :p
ok, grazie.
Te l'ho chiesto perchè stavo andando a gotha e infatti montera l'ho lasciata in mano agli orchi per il momento.
Però c'è un problema, Gorn a Gotha non c'è !!!! (ho pagato al capo orco)
Se faccio tramite console "goto Gorn", questo sta a Reddock !!!
:doh:
Ve lo ha fatto pure a voi?
ok, grazie.
Te l'ho chiesto perchè stavo andando a gotha e infatti montera l'ho lasciata in mano agli orchi per il momento.
Ma infatti prima devi scortarlo a Reddock, appena dopo l'arrivo ad Ardea :mbe:
Messe tutte le patch necessarie?
Ma infatti prima devi scortarlo a Reddock, appena dopo l'arrivo ad Ardea :mbe:
Messe tutte le patch necessarie?
si quello all'inizio, ma da li non si è mosso.......
Ho messo l'ultima patch che comprende anche quelle precedenti.
alessio76
05-03-2009, 08:22
ok, grazie.
:confused:
A me non ha dato questo problema assurdo!!
Io l'ho trovato correttamente nel campo subito fuori Gotha come prigioniero del capo orco!!
Questi bugs che alcuni hanno e altri no sono veramente senza spiegazione...
:confused:
A me non ha dato questo problema assurdo!!
Io l'ho trovato correttamente nel campo subito fuori Gotha come prigioniero del capo orco!!
Questi bugs che alcuni hanno e altri no sono veramente senza spiegazione...
ma infatti :boh:
ho salvato subito prima di gotha, quindi ho ricaricato spesso la partita.....ma Gorn mangia e beve beato a Reddock :incazzed:
Prova a prenderne possesso, ucciderti, resuscitarti e tornare al tuo personaggio: a volte risolveva alcuni problemi.
Prova a prenderne possesso, ucciderti, resuscitarti e tornare al tuo personaggio: a volte risolveva alcuni problemi.
come si fa?
Cmq ho provato pure a spawnarlo dentro la stanza dove dovrebbe essere, ma rimane un mammoccio senza dire niente...basta che beve
Un po' di novità :D
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2461632&postcount=24
mmm l'AA che hanno implementato sfoca troppo l'immagine per i miei gusti, cmq si può disattivare :stordita:
un po' di cambiamento c'è ma non tutto questo enorme salto :cry:
mmm l'AA che hanno implementato sfoca troppo l'immagine per i miei gusti, cmq si può disattivare :stordita:
E' uno shader gaussiano, soluzione economica come risorse richieste :p
Non piace? Si disattiva e no problem :)
un po' di cambiamento c'è ma non tutto questo enorme salto :cry:
Come resa grafica andava già bene G3, le cose da risolvere sono altre :p
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2463453&postcount=65
Ritorno alle origini (Gothic 1 e 3) per la cromatica :D
http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_cp160_cp170_rimlight_01.jpg
http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_cp160_cp170_texture_01.jpg
http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_cp160_cp170_material_01.jpg
per la bestia d'ombra dovevano far qualcosa, su gothic 3 sembra un topo gigante...
per la bestia d'ombra dovevano far qualcosa, su gothic 3 sembra un topo gigante...
Beh hanno cambiato la texture :D
Rifare il modello 3D è un po' oneroso, se non si hanno designer 3D nel team.
Beh hanno cambiato la texture :D
Rifare il modello 3D è un po' oneroso, se non si hanno designer 3D nel team.
almeno bianca risalta di più e ti accorgi che non è la solita bestia...
comunque nonostante quel problema su gotha sono andato avanti lo stesso e sono arrivato a silden.
Reputazione 92% e mi accingo a fare la quest degli schiavi scappati da Silden.
Volendo far parte dei ribelli, gli schiavi li devo portare al campo dei ribelli sulla collina, dove c'è Freman.
Gliel'ho portati, mi ha dato la ricompensa, ma la quest non risulta completata!!! Neanche parlando poi con Inog (quello che mi ha dato la quest).
E gli schiavi li ho portati tutti perchè ne sono 5.
Ora mi fermo e aspetto la patch per ricominciarlo, mi sono rotto.
comunque nonostante quel problema su gotha sono andato avanti lo stesso e sono arrivato a silden.
Reputazione 92% e mi accingo a fare la quest degli schiavi scappati da Silden.
Volendo far parte dei ribelli, gli schiavi li devo portare al campo dei ribelli sulla collina, dove c'è Freman.
Gliel'ho portati, mi ha dato la ricompensa, ma la quest non risulta completata!!! Neanche parlando poi con Inog (quello che mi ha dato la quest).
E gli schiavi li ho portati tutti perchè ne sono 5.
Ora mi fermo e aspetto la patch per ricominciarlo, mi sono rotto.
Mamma mia quella quest :asd:
Ale55andr0
10-03-2009, 14:29
Neanche a me piace la reinterpretazione della Shadowbeast (suona più figo di bestia d'ombra :D) sia a livello di texture che di modello poligonare...e poi è troppo piccola :rolleyes:
Ale55andr0
10-03-2009, 14:53
E' uno shader gaussiano, soluzione economica come risorse richieste :p
Non piace? Si disattiva e no problem :)
Insomma...:D le seghettature a me mi fanno venire il mal di fegato...e poi chi come me ha preso la versione collector avrà visto nell'artbook la grafica che avrebbe dovuto avere Gothic 3...le texture del terreno dovevano essere molto più dettagliate (e pure quelle delle capanne in legno e svariate altre ma mi fermo qui) e gli sfondi pur sfocati erano moolto più piacevoli da vedere per non parlare della totale assenza di scalettature. Quando ho avviato il gioco dopo aver sfogliato l'artbook ci sono rimasto malissimissimo :cry: pure il sistema di illuminazione non mi soddisfa...sarò blasfemo ma trovo la grafica di Gothic 2 con filtri attivati più piacevole di quella di G3...addirittura ci sono moltissime texture di Gothic2 che mi sembrano più dettagliate di quelle di Gothic 3 :eek:
http://www.gamershell.com/screenpop.php?id=208113
http://www.gamershell.com/screenpop.php?id=208115
(scusate la bassa risoluzione degli screen, tempo fa avevo trovato le stesse immagini a risoluzione ben più elevata, credetemi le texure sono nettamente più belle e definite di quelle effettivamente utilizzate in Gothic 3
Insomma...:D le seghettature a me mi fanno venire il mal di fegato...e poi chi come me ha preso la versione collector avrà visto nell'artbook la grafica che avrebbe dovuto avere G3...le texture del terreno dovevano essere molto più dettagliate (e pure quelle delle capanne in legno e svariate altre ma mi fermo qui) e gli sfondi pur sfocati erano moolto più piacevoli da vedere per non parlare della totale assenza di scalettature. Quando ho avviato il gioco dopo aver sfogliato l'artbook ci sono rimasto malissimissimo :cry: pure il sistema di illuminazione non mi soddisfa...sarò blasfemo ma trovo la grafica di Gothic 2 con filtri attivati più piacevole di quella di G3...addirittura ci sono moltissime texture di Gothic2 che mi sembrano più dettagliate di quelle di G3 :eek:
http://www.gamershell.com/screenpop.php?id=208113
http://www.gamershell.com/screenpop.php?id=208115
Sono più dettagliate ma piatte, dato che hai tempi non si usavano shader per simulare il bump :D
Il problema dell'illuminazione verrà risolto, vedi screenshot del ponte della 1.70.
Ale55andr0
10-03-2009, 15:02
Sono più dettagliate ma piatte, dato che hai tempi non si usavano shader per simulare il bump :D
Il problema dell'illuminazione verrà risolto, vedi screenshot del ponte della 1.70.
Onestamente a me non sembrano piatte :)
(mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di game :D)
Onestamente a me non sembrano piatte :)
Infatti non sembrano, ma GII non aveva un 10% delle tecniche grafiche usate in GIII, era una semplice evoluzione del motore di GI. GIII usa un motore grafico completamente diverso (il Genome derivato dal Gramebryo).
Ale55andr0
10-03-2009, 17:45
Infatti non sembrano, ma GII non aveva un 10% delle tecniche grafiche usate in GIII, era una semplice evoluzione del motore di GI. GIII usa un motore grafico completamente diverso (il Genome derivato dal Gramebryo).
Ora ho capito...ti riferivi alle texture di gothic 2, allora hai ragione, sono piattissime in quanto prive di mappature d'altezza ;) credevo stessi commentando le immagini con le texture di Gothic 3 delle quali ho postato i link...quelle sono tridimensionalissime, in particolare la prima con le zolle di terreno nel villaggio medioevale. Non capisco perchè poi non le abbiano aggiunte in game...anzi si! :D Ho ricordato all'improvviso un'intervista rilasciata dallo sviluppatore che ha fatto dei test ad altissimo dettaglio con ottimi risultati, ma solo perchè quando testavano caricavano aree molto piccole...quando hanno dovuto ampliare l'area da calcolare aggiungendo NPC, mostri AI ecc. si sono resi conto che avavano "esagerato" e hanno dovuto ridimensionare (di molto) la resa grafica. Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo, sarebbe bastato abilitare il dettaglio ultra elevato con un'apposita opzione...quando poi l'hardware sarebbe stato adeguato (è già da un pezzo lo è) ci saremmo tutti gustati Gothic 3 così come doveva essere. Non mi sembra così arzigogolato come ragionamento, anche perchè le texture ormai le avevano create, così invece sono perse inutilmente :rolleyes:
Ora ho capito...ti riferivi alle texture di gothic 2, allora hai ragione, sono piattissime in quanto prive di mappature d'altezza ;) credevo stessi commentando le immagini con le texure di Gothic 3 delle quali ho postato i link...quelle sono tridimensionalissime, in particolare la prima con le zolle di terreno nel villaggio medioevale. Non capisco perchè poi non le abbiano aggiunte in game...anzi si! :D Ho ricordato all'improvviso un'intervista rilasciata dallo sviluppatore che ha fatto dei test ad altissimo dettaglio con ottimi risultati, ma solo perchè quando testavano caricavano aree molto piccole...quando hanno dovuto ampliare l'area da calcolare aggiungendo NPC, mostri AI ecc. si sono resi conto che avavano "esagerato" e hanno dovuto ridimensionare (di molto) la resa grafica. Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo, sarebbe bastato abilitare il dettaglio ultra elevato con un'apposita opzione...quando poi l'hardware sarebbe stato adeguato (è già da un pezzo lo è) ci saremmo tutti gustati Gothic 3 così come doveva essere. Non mi sembra così arzigogolato come ragionamento, anche perchè le texture ormai le avevano create, così invece sono perse inutilmente :rolleyes:
Il problema è che tutti pensano "C'ho la scheda powaaaaaaa e mette tutto al massimo appena comprato! Non va al massimo con la scheda powaaaaaaa? Che mmmmmerda, adesso vado su un forum e ne parlo male!"
Quindi per evitare feedback/pubblicità negativi da parte dei "powaaaaaa" user (che non sono per niente power user :asd: ) tagliano :D
Ale55andr0
10-03-2009, 18:09
Il problema è che tutti pensano "C'ho la scheda powaaaaaaa e mette tutto al massimo appena comprato! Non va al massimo con la scheda powaaaaaaa? Che mmmmmerda, adesso vado su un forum e ne parlo male!"
Quindi per evitare feedback/pubblicità negativi da parte dei "powaaaaaa" user (che non sono per niente power user :asd: ) tagliano :D
Si però così per com'è è inguardabile, straultraseghettato, sfondi sfocati in maniera brutale e dettagli come cespugli, pietre ecc. che appaiono mentre cammini pochi metri più in la...aggiungici il fatto che il gioco comunque girava da schifo pur con tutta la scialbezza grafica che conosciamo et voilà, forum comunque pieni di gente insoddisfatta :p poi anche con Crysis la situazione è simile, solo che al massimo dettaglio è spettacolare, Gothic 3 invece è inguardabile (parere personalissimo ;)) e scatta(va) ingiustificatamente in relazione alla grafica. Poi faccio anche un'altra considerazione personale...la scelta di omettere l'AA è da criminali, già in Mafia uscito nel 2002 era possibile averlo, e in Gothic3 uscito nel 2006...no?! E' tutto questo perchè? Molto probabilmente per seguire la moda dell'HDR che col deferred rendering impedisce l'applicazione dell'AA...tutto per avere un HDR fatto veramente malissimo. Mah!, io avrei preferito l'AA unito ad un sistema di illuminazione standard o se proprio volevano, che simulasse l'hdr, come in need for speed most wanted che utilizzava una tecnica simile
li odio quei scattini :incazzed:
Si però così per com'è è inguardabile, straultraseghettato, sfondi sfocati in maniera brutale e dettagli come cespugli, pietre ecc. che appaiono mentre cammini pochi metri più in la...aggiungici il fatto che il gioco comunque girava da schifo pur con tutta la scialbezza grafica che conosciamo et voilà, forum comunque pieni di gente insoddisfatta :p poi anche con Crysis la situazione è simile, solo che al massimo dettaglio è spettacolare, Gothic 3 invece è inguardabile (parere personalissimo ;)) e scatta(va) ingiustificatamente in relazione alla grafica. Poi faccio anche un'altra considerazione personale...la scelta di omettere l'AA è da criminali, già in Mafia uscito nel 2002 era possibile averlo, e in Gothic3 uscito nel 2006...no?! E' tutto questo perchè? Molto probabilmente per seguire la moda dell'HDR che col deferred rendering impedisce l'applicazione dell'AA...tutto per avere un HDR fatto veramente malissimo. Mah!, io avrei preferito l'AA unito ad un sistema di illuminazione standard o se proprio volevano, che simulasse l'hdr, come in need for speed most wanted che utilizzava una tecnica simile
Beh basta modificare ad hoc il file di config per far corrispondere la distanza del Depth of Field (la sfuocatura) con la distanza di LoD (dove c'è la "zuppa" di texture) e già migliora di parecchio :D
L'AA no fu messo appunto perchè la particolare implementazione del deferred shading (la tecnica usata per l'illuminazione della scena dal motore grafico) con le schede DX9 non lo prevedeva ai tempi in cui fu realizzato il gioco :D
Ale55andr0
11-03-2009, 11:14
Beh basta modificare ad hoc il file di config per far corrispondere la distanza del Depth of Field (la sfuocatura) con la distanza di LoD (dove c'è la "zuppa" di texture) e già migliora di parecchio :D
L'AA no fu messo appunto perchè la particolare implementazione del deferred shading (la tecnica usata per l'illuminazione della scena dal motore grafico) con le schede DX9 non lo prevedeva ai tempi in cui fu realizzato il gioco :D
Però Oblivion uscì addirittura prima e consentiva la presenza simultanea di AA e HDR :O :D e ora che ci rfletto, potevano perlomeno rendere attivabile l'AA tenendo l'HDR spento...insomma comunque la mettiamo non hanno scuse :mc:
Ale55andr0
11-03-2009, 11:24
li odio quei scattini :incazzed:
Per me gli scattini sono l'ultimo dei problemi, se penso al capolavoro che poteva essere...invece è stato brutalmente mutilato. Credimi, se avessero realizzato il gioco per come lo avevano pensato, tra i gdr a mondo aperto sarebbe stato il riferimento assoluto per qualità grafica ancora oggi...magari dico una beotaggine, ma in qualche forum ho letto che i Piranha non escludono un eventuale rifacimento del gioco così come doveva essere, ma mi sembra moolto difficile :rolleyes: anche se ci spero...comunque voglio decisamente vedere come apparirà Gothic 3 con la patch 1.7, chissà, magari riusciranno a stupirmi, 800-1000mb di patch non possono solo correggere i bug, come ho già scritto, hanno cambiato delle texture, vedremo quali e quante saranno :sperem:
Ale55andr0
11-03-2009, 11:38
Ho dato un'occhiata alle immagini di Gothic 3 con la pezza 1.7...qualcuno mi dica dov'è applicato l'AA perchè seghettato era e seghettato è rimasto :mad: miseriaccia! mio cugino con enhancer (avendo nVidia) può forzare l'AA in Gothic 3 e si vede molto, molto meglio, ed è un AA vero non simulato, mi hanno già fatto passare l'entusiasmo, mi rigioco Clear Sky va...
senza AA:
http://img394.imageshack.us/img394/509/gothic32008031022172679kl5.jpg
con AA forzato tramite enhancer:
http://img395.imageshack.us/img395/5288/gothic32008031022164531sw1.jpg
Per me gli scattini sono l'ultimo dei problemi, se penso al capolavoro che poteva essere...invece è stato brutalmente mutilato. Credimi, se avessero realizzato il gioco per come lo avevano pensato, tra i gdr a mondo aperto sarebbe stato il riferimento assoluto per qualità grafica ancora oggi...magari dico una beotaggine, ma in qualche forum ho letto che i Piranha non escludono un eventuale rifacimento del gioco così come doveva essere, ma mi sembra moolto difficile :rolleyes: anche se ci spero...comunque voglio decisamente vedere come apparirà Gothic 3 con la patch 1.7, chissà, magari riusciranno a stupirmi, 800-1000mb di patch non possono solo correggere i bug, come ho già scritto, hanno cambiato delle texture, vedremo quali e quante saranno :sperem:
:( ma un giga di patch, probabilmente, non sarà in grado di aggiungere una vera "main quest"...per me la massima pecca del gioco...peggio dei bugs e dei cinghiali/killers...:cry:
gli stessi piragni avevano fatto il "mea culpa" ammettendo di aver sprecato tempo inseguendo un gigantismo bethesdiano a scapito di una trama a livelli decenti...:mad: (se penso allo spessore dei primi due capitoli...mi viene da piangere).
comunque con la 1.7 conto proprio di reinstallarlo, sperando di riprendermi dalla cocente delusione...:sperem:
Ale55andr0
11-03-2009, 12:05
:( ma un giga di patch, probabilmente, non sarà in grado di aggiungere una vera "main quest"...per me la massima pecca del gioco...peggio dei bugs e dei cinghiali/killers...:cry:
gli stessi piragni avevano fatto il "mea culpa" ammettendo di aver sprecato tempo inseguendo un gigantismo bethesdiano a scapito di una trama a livelli decenti...:mad: (se penso allo spessore dei primi due capitoli...mi viene da piangere).
comunque con la 1.7 conto proprio di reinstallarlo, sperando di riprendermi dalla cocente delusione...:sperem:
Sicuramente la profondità dei primi due capitoli era più elevata, ma comunque non c'era un vero e proprio filo guida, come che so...Oblivion. Le missioni secondarie prendevano moltissimo tempo, così come le sessioni di caccia in giro per il mondo per salire di livello (cosa comunque a me gradita...ricordo ancora quando uscivo al mattino da campo vecchio e tornavo a tarda sera con la cacciagione :cry:)
mio cugino con enhancer (avendo nVidia) può forzare l'AA in Gothic 3 e si vede molto, molto meglio, ed è un AA vero non simulato, mi hanno già fatto passare l'entusiasmo
Quindi hai una scheda ATI, presumo :asd: :D
Ale55andr0
11-03-2009, 15:59
Quindi hai una scheda ATI, presumo :asd: :D
Si, una SUPERBA:winner:HD4870:winner: con la quale posso abilitare le dx10.1 in Stalker Clear Sky, cosa che gli utenti nVidia (:friend:) non possono fare :O :asd: :D ;)
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2464652&postcount=90
Alternative Balancing Part 1
In the main game the hero could learn most all the skills and at some point also carry every weapon. Some gamers were pleased, as they achieved a feeling of a warrior god, who could reach anything - others would prefer the classical specialization in role-playing games. Once a mage, always a mage. With staff and not with bow.
We try, as much as possible, to please both parties. Therefore we decided to give the player a choice.
The Alternative Balancing ("AB") can be turned on or off in the main menu. Initially it is turned off, when patch 1.70 is freshly installed.
Before starting a new game a choice has to be made, if the game will be played with or without AB. Then after activation (or deactivation) Gothic 3 has to be restarted.
The saved games with Alternative Balancing are strictly separated from those without AB, as a mix up could lead to errors. Therefore it is also not possible to take a saved game, which was made without AB, and continue playing it with AB, or reverse.
The Alternative Balancing is a mode, in which a very large portion of the skills, spells and equipment values have been reworked.
Besides that, the Alternative Balancing also has a direct influence on the combat balance of the player.
For example the endurance of the hero becomes more important than before - who does not have much or none anymore, will hit a little slower in battle. An ideal situation for an opponent's counter attack.
In Alternative Balancing are also different, very specific interventions made.
Examples of this are:
* For armors new reputation levels have been build. (see image (alternative link))
* Small reduction of the gold values of all items, when the hero wants to sell them
* Some very powerful "chest weapons", which actually should be found only later in the game have been taken out of the inventory of traders.
* The hero also doesn't regenerate hitpoints, mana or endurance anymore when looking in the inventory.
* Goblin shamans do not fire homing fireballs anymore, when playing with AB.
That these - and many other - balancing adjustments also work out in the difficulty level, should quickly be clear.
If you played Gothic 3 until now on "Easy" or "Medium", you should keep it like this. If that is too easy, and those who would want to try "Hard", should however still start with "Medium" to get used to the new feeling of the game.
Only then take the pleasure (or pain) of "Hard". Then this mode will earn its name!
Ale55andr0
12-03-2009, 16:40
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2464652&postcount=90
Alternative Balancing Part 1
In the main game the hero could learn most all the skills and at some point also carry every weapon. Some gamers were pleased, as they achieved a feeling of a warrior god, who could reach anything - others would prefer the classical specialization in role-playing games. Once a mage, always a mage. With staff and not with bow.
We try, as much as possible, to please both parties. Therefore we decided to give the player a choice.
The Alternative Balancing ("AB") can be turned on or off in the main menu. Initially it is turned off, when patch 1.70 is freshly installed.
Before starting a new game a choice has to be made, if the game will be played with or without AB. Then after activation (or deactivation) Gothic 3 has to be restarted.
The saved games with Alternative Balancing are strictly separated from those without AB, as a mix up could lead to errors. Therefore it is also not possible to take a saved game, which was made without AB, and continue playing it with AB, or reverse.
The Alternative Balancing is a mode, in which a very large portion of the skills, spells and equipment values have been reworked.
Besides that, the Alternative Balancing also has a direct influence on the combat balance of the player.
For example the endurance of the hero becomes more important than before - who does not have much or none anymore, will hit a little slower in battle. An ideal situation for an opponent's counter attack.
In Alternative Balancing are also different, very specific interventions made.
Examples of this are:
* For armors new reputation levels have been build. (see image (alternative link))
* Small reduction of the gold values of all items, when the hero wants to sell them
* Some very powerful "chest weapons", which actually should be found only later in the game have been taken out of the inventory of traders.
* The hero also doesn't regenerate hitpoints, mana or endurance anymore when looking in the inventory.
* Goblin shamans do not fire homing fireballs anymore, when playing with AB.
That these - and many other - balancing adjustments also work out in the difficulty level, should quickly be clear.
If you played Gothic 3 until now on "Easy" or "Medium", you should keep it like this. If that is too easy, and those who would want to try "Hard", should however still start with "Medium" to get used to the new feeling of the game.
Only then take the pleasure (or pain) of "Hard". Then this mode will earn its name!
Wow, che cambiamenti eccezionali (se solo avessi capito metà di quello che c'è scritto :D )...vabbè dai, hanno bilanciato meglio il gameplay, ma io voglio le texture straultramegadettagliate e l'AA vero, voglio che la mia superficialità sia pienamente appagata, e soprattutto voglio vedere il vero Gothic3 che ormai mi pare perso per sempre :cry:
Parte 2 :D
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=161381&page=7
Count down no. 7 made you curious? Here is another entry about Alternative Balancing.
"For an increase in strength, hunting skill or ancient knowledge one has to pay double the amount of gold and learning points, if one has already a value of 250 or more ": This is one of many measures taken to give gold and learning points more value. And in this case directly as well plants and potions which increase these values permanently.
Some potions are also adjusted (see image (alternative link)). The red counts show the value with AB (Alternative Balancing), the counts in brackets show the original value.
"Depending on the difficulty level a maximum of one, two or three adversaries could attack the hero at the same time": For the number of active attackers there is a simple formula: for the with difficulty level "Easy" the opponents still attack alone, with "Medium" maximum two and with "Hard" in groups of three together at a time.
Furthermore perks and spells now have (more) dependency. To be able to learn a perk, many more times one has to master another first now. for spells this principle has been inserted completely new.
As can be seen (in the picture), an Mage of Innos has to have the skill "Quick Learning"and the perk "Fire Mage", to be able to work with damage spells. (Example: fighting perks (alternative link) and Innos-spells (alternative link))
cioè si pagherà più oro per aumentare le caratteristiche del personaggio?
cioè si pagherà più oro per aumentare le caratteristiche del personaggio?
Dopo una certa soglia e se scegli il nuovo modo di gestire la difficoltà.
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2465219&postcount=116
The Test of System 1 was done only days ago, the test of System 2 is a little bit older.
System 1 (fast):
Core 2 Duo E6700
Geforce 8800 GTX
4 GB RAM
WinXP Home 32Bit
Resolution: 1920x1200
Settings: Max Details, no AA, no depth of field
System 2 (slow):
Pentium 4 HT with 3 GHz
Geforce 6600 GT
1 GB RAM
WinXP Home 32Bit
Resolution: 1024x768
Settings: Medium Details, no AA, no depth of field, no Rim Lighting
System 1 Benchmark-Results (Average FPS)
Benchmark 1
Patch 1.60: 51.3 FPS
Patch 1.70: 59.3 FPS
Benchmark 2
Patch 1.60: 60.9 FPS
Patch 1.70: 71.9 FPS
Benchmark 3
Patch 1.60: 46.7 FPS
Patch 1.70: 53.6 FPS
Benchmark 4
Patch 1.60: 49.1 FPS
Patch 1.70: 56.9FPS
System 2 Benchmark-Results (Average FPS)
Benchmark 1
Patch 1.60: 15.1 FPS
Patch 1.70: 20.3 FPS
Benchmark 2
Patch 1.60: 20.2 FPS
Patch 1.70: 25.7 FPS
Direi più che soddisfacente :)
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/307291-g3-unofficial-fixpack-discussioni-and-download-v1-6-disponibile-08-02-2008-a-25.html
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 7
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 7.
-7-
Bilanciamento Alternativo - Parte 1
In Gothic 3, l’eroe poteva apprendere tutte le abilità e, allo stesso tempo, utilizzare qualsiasi arma. Alcuni giocatori erano soddisfatti di questa situazione, fondamentalmente per provare la sensazione di poter diventare dei guerrieri invincibili. Altri avrebbero voluto il sistema classico, basato sulle specializzazioni e tipico dei giochi di ruolo (ad es. chi si specializza per diventare mago, focalizza lo sviluppo del personaggio nell’ottica di questa classe; utilizzerà come arma il bastone, e non l’arco).
Abbiamo provato, per quanto possibile, a soddisfare entrambe le parti interessate. Quindi, abbiamo deciso di dare al giocatore la possibilità di poter effettuare una scelta.
Il Bilanciamento Alternativo, di seguito indicato con l’acronimo BA, potrà essere attivato e disattivato dal menù principale. Inizialmente, subito dopo aver installato la Patch 1.70, sarà impostato automaticamente su disattivo. Prima di avviare una nuova partita, dovrà essere fatta una scelta: se si vorrà giocare con o senza il BA. Poi, dopo l’attivazione (o la disattivazione) di questa opzione, Gothic 3 dovrà essere riavviato. Le partite salvate con il BA saranno rigorosamente separate da quelle senza questa modalità attivata, poiché la loro mutua incompatibilità originerebbe degli errori. Pertanto, non sarà possibile utilizzare salvataggi effettuati senza il BA per poi sfruttarli in partite in cui l’impostazione è attiva, e viceversa.
Il BA è una modalità nella quale i valori di base della maggior parte delle abilità, incantesimi ed equipaggiamento sono stati rielaborati.
Inoltre, il BA influenzerà direttamente anche le metodiche di combattimento consuete del giocatore. Ad esempio, la resistenza dell’eroe diventerà più importante che in precedenza: in un’ipotetica situazione di combattimento in cui la resistenza è bassa o nulla, l’eroe colpirà il bersaglio un po’ più lentamente in battaglia. Una situazione ideale per la fase di contrattacco dell’avversario.
Nel BA sono stati fatti anche interventi differenti e molto specifici.
Di seguito vengono elencati alcuni esempi in merito: sono stati creati nuovi livelli di reputazione per le armature. Link immagine: Valore in oro – reputazione (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_armor_reputation_AB.jpg);
è stato ridotto un po’ il valore in oro di tutti gli oggetti, quando l’eroe vuole venderli;
sono stati rimossi dall’inventario dei commercianti alcuni “pacchi d’armi” molto potenti, che dovrebbero trovarsi molto più avanti nel gioco;
l’eroe non rigenererà più l’energia vitale, il mana o la resistenza quando si entra nell’inventario;
i Goblin sciamani non lanceranno più palle di fuoco autoguidate verso il bersaglio, giocando con il BA attivato.
Questi - e molti altri - interventi effettuati sul bilanciamento che, come già detto, influiranno anche sul livello di difficoltà, dovrebbero essere subito evidenti giocando.
Se finora avete giocato a Gothic 3 impostando il livello di difficoltà su “facile” o “medio”, sarebbe vantaggioso mantenere queste impostazioni con l’installazione della nuova patch. In tal caso, qualora doveste trovare il gioco troppo semplice, o per coloro che volessero provare il livello “difficile”, sarebbe ancora consigliabile giocare al livello “medio” per familiarizzare con il nuovo sistema. Solo in tal caso potrete valutare le differenze sostanziali fra i diversi gradi di difficoltà. Pertanto, l’impostazione di gioco “difficile” meriterà appieno il suo appellativo!
Fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2464652&postcount=90)
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 6
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 6.
-6-
Bilanciamento Alternativo - Parte 2
La prima parte di questo argomento vi ha incuriositi? In questa seconda parte troverete altre importanti informazioni sul Bilanciamento Alternativo (BA).
“Per ogni incremento relativo agli attributi forza, abilità nella caccia o antica conoscenza adesso sarà necessario pagare il doppio dell’oro e dei punti apprendimento rispetto a prima, quando si raggiungerà un valore uguale o superiore a 250 in ciascuno dei tre attributi.”
Questa è una delle tante misure prese per poter attribuire maggior valore all’oro e ai punti apprendimento. Nel caso di specie, anche piante e pozioni incrementeranno questi valori permanentemente. I requisiti di alcune pozioni sono stati cambiati nei punteggi e nel valore: Link immagine - Modifica attributi BA (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_attributes_AB.jpg).
I numeri in rosso mostrano i valori modificati con il BA attivo, mentre fra parentesi sono indicati quelli originali.
“In funzione del livello di difficoltà che verrà scelto, l’eroe potrà combattere contro uno, due o tre avversari per volta.”
Il numero di avversari attivi verrà definito da una semplice formula: selezionando il livello “facile” gli avversari attaccheranno ancora uno per volta, scegliendo il livello “medio” sarete attaccati da un massimo di due nemici e, impostando il livello “difficile”, in gruppi di tre per volta.
Inoltre, abilità e incantesimi adesso avranno maggior dipendenza. Ci vorrà molto più tempo per poter imparare un’altra abilità correlata alla precedente. Questo principio è stato introdotto interamente per l’apprendimento degli incantesimi.
Come potete vedere nel diagramma di apprendimento dell’immagine successiva, un Mago di Innos dovrà imparare le abilità “Apprendimento rapido” e “Mago del fuoco” prima di poter lanciare incantesimi di distruzione.
Link Immagini:
Abilità nel combattimento (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_perks_AB.jpg)
Magia del controllo (incantesimi di Innos) (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_spells_AB.jpg)
Fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2464847&postcount=102)
Già riportati giorni fa :D
Io li ho riportati tradotti sfaticato :Prrr:
Andrea888
15-03-2009, 11:09
Ciao raga manco da 1 po di tempo:O....novità su questa famosa patch 1.7??? ho visto nella precedente discussione il sistema BA ecc....sembra interessante....ma la data effettiva dell'uscita della patch non si sa ancora :muro: ??? è da tempo che aspetto di ricominciare Gothic 3 per goderne tutti gli effetti...grazie a chiunque mi risponderà...:D
Ciao raga manco da 1 po di tempo:O....novità su questa famosa patch 1.7??? ho visto nella precedente discussione il sistema BA ecc....sembra interessante....ma la data effettiva dell'uscita della patch non si sa ancora :muro: ??? è da tempo che aspetto di ricominciare Gothic 3 per goderne tutti gli effetti...grazie a chiunque mi risponderà...:D
Verso il 25 marzo.
Hai la signature irregolare giusto quel tantino :asd:
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2465949&postcount=138
Alternative A.I. Part 1
- New game mode with the aim to make the melee fights more appealing and tactical (How? That is for later...)
- Can be (de)activated independent of both difficulty level and Alternative Balancing
- Can be turned on or off at any time (even in a running game). Only in the middle of a fight it can lead to erroneous or senseless actions of the opponents
- The mode is activated through a switch in the difficulty menu
- The switch is, following the name "alternative", initially turned off after installation
"As with Alternative Balancing, depending on the difficulty level one, two, or three adversaries can attack the hero at the same time": for the difficulty level "Easy" the opponents still attack alone, with "Medium" maximum two and with "Hard" in groups of three together at a time (see countdown 6).
traduzione in ita per i meno avvezzi all'inglese :)
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/307291-g3-unofficial-fixpack-discussioni-and-download-v1-6-disponibile-08-02-2008-a-26.html
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 5
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 5.
-5-
Intelligenza Artificiale alternativa – Parte 1
L’Intelligenza Artificiale, di seguito indicata con l’acronimo IA, è una nuova modalità di gioco che ha lo scopo di rendere i combattimenti ravvicinati più tattici e avvincenti (come? Vedrete…);
Questa modalità potrà essere attivata/disattivata indipendentemente dal livello di difficoltà selezionato e/o dall’attivazione del Bilanciamento Alternativo;
Sarà attivabile/disattivabile sempre (anche a partita in corso). La sua attivazione/disattivazione potrebbe originare azioni erronee o anomale, da parte degli avversari, solo durante uno scontro in battaglia;
L’IA sarà attivabile mediante un pulsante individuabile nel menù di selezione della difficoltà di gioco;
Il pulsante relativo all’IA è impostato di default su “disattivo”, dopo l’installazione della patch.
“Come per il Bilanciamento Alternativo, in funzione del livello di difficoltà che verrà scelto, l’eroe potrà combattere contro uno, due o tre avversari per volta”.
Selezionando il livello “facile” gli avversari attaccheranno ancora uno per volta, scegliendo il livello “medio” sarete attaccati da un massimo di due nemici e, impostando il livello “difficile”, in gruppi di tre per volta (cfr. Countdown n. 6).
Fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2465949&postcount=138)
http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2466931&postcount=153
Alternative A.I. Part 2
The game mode of alternative AI delivers two large changes, besides a few smaller ones:
1. The changes in the AI (Artificial Intelligence):
To cover up a little for the proverbial stupidity of the computer opponents (and also the companions), the complete reaction scheme in melee is newly defined depending on the situation.
2. Changes to the fighting system:
More specific: To make the game more tactical, the importance of blocking has been increased. With activated alternative AI it is possible for the hero and almost every opponent who is carrying a weapon, to block any attack with a weapon without suffering any damage. Blocking is therefore time limited, such that now one has to choose, which strike to block.
As result we hope that the tactic "spamclicking" will only be worthwhile now in very few cases
For better understanding:
In general NPCs (Non-Playable Characters) always try to attack the opponent from the side, to decrease the chance that these step aside or block. When they act in a group, the one who has the focus of the adversary will act mainly defensive and block alot, will keep the adversary busy though, while the others run around the adversary until they are no longer fully in his field of view and then attack.
NPCs with weapons often try, when possible, to take out their opponent for a short time with a strong hew or a stab attack. When one is wounded by a stab, one stumbles shortly, and this time is mostly used to hit the opponent to the deck with a powerfull blow.
Mages who are pushed into melee, act completely defensive and try to leave the fight again when they step back and the opponent is not aware; they will mainly block and only attack when it will be successful. This way they should be involved in melee only shortly during group battles and most of the time be able to use magic.
Animals and monsters fail the option to block and therefore use two different tactics, combined by chance.
On the one hand they always act defensively and stay just outside the reach of the opponents weapon: the opponent makes a strike, they retreat backwards -if possible- or to the side and when the opponent takes back his weapon, they they storm forwards and try to wound him quickly with a bite.
On the other hand in between the monsters gladly use an aggressive tactic -only against ranged attackers- in which they try get in attack range of the opponent as fast as possible, jumping back if this one tries to kill them, wound them and then quickly retreat.
Together this leads to having to have a good timing against creatures to defeat them.
Traduzione in ita
http://www.multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/307291-g3-unofficial-fixpack-discussioni-and-download-v1-6-disponibile-08-02-2008-a-26.html)
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 4
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 4.
-4-
Intelligenza Artificiale (IA) alternativa – Parte 2
La modalità di gioco “IA alternativa” apporta sostanzialmente due grandi cambiamenti, oltre ad altri di minore rilievo:
Cambiamenti nell’IA. Per limitare le problematiche legate alla proverbiale stupidità degli avversari (e anche dei compagni) durante gli scontri, è stato ridefinito tutto il sistema di reazione nei combattimenti ravvicinati, in funzione della situazione di gioco;
Cambiamenti al sistema di combattimento. Nello specifico, per rendere il gioco più tattico, è stata enfatizzata l’importanza delle parate. Con l’IA alternativa attivata è possibile, per l’eroe e per la maggior parte degli avversari che utilizzano le armi, parare gli attacchi con la propria arma senza subire nessun danno. La parata con l’arma è però limitata nel tempo di utilizzo, in modo tale da dover scegliere con cura quale colpo parare.
Speriamo che con questi cambiamenti la tattica “punta e clicca” possa ora essere utilizzata solo in rare occasioni.
Approfondimenti
In generale gli NPCs (Personaggi Non - Giocanti) provano sempre ad attaccare i nemici di fianco, per ridurre la possibilità che questi si spostino o parino i colpi. Quando agiscono in gruppo, quello che subisce l’attacco dell’avversario reagirà principalmente difendendosi e parando, in modo tale da tenerlo occupato, mentre gli altri membri del gruppo gli correranno intorno finché non entreranno nel suo campo d’azione e lo attaccheranno.
Gli NPCs che utilizzano armi spesso provano, quando gli è possibile, a isolare l’avversario per breve tempo dalla mischia con attacchi potenti o stilettate con la spada. Quando viene trafitto da una stilettata, l’avversario barcolla temporaneamente: è quello il momento giusto per colpirlo infierendogli un colpo potente.
I maghi coinvolti in un duello ravvicinato reagiscono esclusivamente difendendosi, provando ad abbandonare il combattimento indietreggiando o quando gli avversari sono impegnati nella lotta; si occupano essenzialmente di parare e attaccano solo se sono sicuri che il loro colpo potrà avere successo. In questo modo dovrebbero essere coinvolti negli scontri di gruppo ravvicinati solo temporaneamente, potendo così usare liberamente la magia.
Animali e mostri non avendo l’abilità di poter parare i colpi, usano due tattiche di attacco differenti e in funzione dello scenario di combattimento. Da una parte reagiranno difendendosi e restando al di fuori del raggio d’azione dell’arma del nemico: mentre l’avversario li attaccherà loro arretreranno, se possibile, o si sposteranno lateralmente; quando il nemico ritirerà la sua arma, passeranno rapidamente al contrattacco cercando di morderlo.
D’altra parte, i mostri useranno preferibilmente una tattica aggressiva (in questo caso, solo contro gli avversari che attaccano a distanza) mediante la quale proveranno ad avvicinarsi a ridosso del nemico il più velocemente possibile, saltando indietro quando questo proverà ad attaccarli, ferendoli, e ritirandosi poi rapidamente.
Le due tattiche combinate indurranno il giocatore ad eseguire con tempismo gli attacchi contro le creature per sconfiggerle.
Fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2466931&postcount=153)
Nota. Ho tradotto tutto velocemente adesso...se non dovesse essere chiaro, chiedete.
alethebest90
20-03-2009, 13:44
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 3
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 3.
-3-
Abstract del log cumulativo generale
Salvataggi
* Per ridurre la frequenza degli errori durante il caricamento e il salvataggio delle partite, il gioco verificherà se ci sarà sufficiente RAM libera. In caso contrario, il caricamento/salvataggio sarà rifiutato;
* Per ridurre gli errori nei salvataggi, sarà utilizzato un salvataggio temporaneo dei nuovi dati; il salvataggio selezionato verrà poi sovrascritto;
* I salvataggi verranno separati: ci saranno salvataggi relativi alla CP 1.70 con il Bilanciamento Alternativo attivato, salvataggi con il Bilanciamento Alternativo disattivato ed eventualmente quelli precedenti all’installazione della nuova patch;
* Il numero dei salvataggi verrà visualizzato nel menu di caricamento e salvataggio;
* Risolto il problema relativo ai salvataggi rapidi mentre si legge una tavola di pietra;
* I salvataggi difettosi con dimensione pari a 0 byte non potranno più essere caricati;
* Disattivato il tasto per il caricamento rapido delle partite quando si parla o si commercia con un NPC.
Oggetti
* La ricetta per creare l’antidoto ha una composizione nuova;
* Riviste le ricette per preparare il veleno e le frecce speciali;
* Risistemato il valore in oro delle frecce speciali.
Varie
* Sistemato il bug che consentiva di uccidere il nemico con un solo colpo durante le battaglie;
* Riattivato e corretto il sistema di generazione dei personaggi nel gioco;
* Il pulsante “prendi tutto” per saccheggiare gli NPCs e prelevare gli oggetti dai forzieri adesso funziona premendo di default il tasto “Z”;
* L’incantesimo “Trasferisci malattia” adesso avrà effetto sugli NPCs: rallenterà i loro movimenti in combattimento;
* Aggiunta la traversa alla finestra vicino Karrypto;
* L’ombra dell’eroe adesso non sarà più senza testa nella modalità in prima persona;
* Rimosso il problema relativo alla resistenza quando l’eroe si guardava indietro durante gli scatti.
Struttura del gioco
* La barra del menu in modalità marvin sarà di nuovo disponibile;
* Il puntatore del mouse in modalità marvin potrà ora essere mosso su Vista 64 bit;
* Il VSync potrà essere attivato/disattivato dal menu video (funziona solo se si imposta il VSync come "controllato dall'applicazione" nel menu dei driver);
* Il VSync non rallenterà più il caricamento dei salvataggi.
fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2468137&postcount=194)
un ringraziamento a xardas66 di gothic italia per la traduzione
alethebest90
20-03-2009, 13:48
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 2
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 2.
-2-
Manuale per i Modder
Questa volta abbiamo qualcosa per i modder. Il breve manuale allegato a questo countdown mostra alcune novità che abbiamo implementato per voi nel gioco. Speriamo vi sarà utile.
Il capitolo 2 contiene informazioni tecniche concernenti due nuovi aspetti che interessano potenzialmente ogni giocatore.
Come potete osservare, quest’ultimo countdown è di natura più tecnica.
Link: Manuale per Modder (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/CP_1_70_Manual_Addendum_for_Modders.pdf)(in inglese - formato *.pdf, dimensione: 97,4 KB)
fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2468772&postcount=221)
ancora un ringraziamento a xardas66 per la traduzione
La mia paura è che arrivato a zero poi ci saranno ancora i numeri negativi :D
alethebest90
20-03-2009, 14:21
La mia paura è che arrivato a zero poi ci saranno ancora i numeri negativi :D
probabile :asd:
se mi fanno uscire la patch quando finisco oblivion penso che farò proprio l'amplain :sofico:
però devo finire ancora l'ultima quest della gilda dei guerrieri e dei maghi altre 3 quest dei ladri devo ancora esplorare perecchi daungeon e devo completare la quest principale :stordita:
mi sa che se aspettano a me uscirà fra quache mese se non di piu :fagiano:
Ale55andr0
20-03-2009, 16:10
Sarò sicuramente un pessimista e pignolo, e molto probabilmente sarò messo alla gogna (meritatamente) da tutti, ma io, fino a quando non avrò la patch e giocato una decina di ore (almeno!) resto dubbioso...comunque non credo assolutamente che verrà fuori il Gothic 3 come lo intendesse la Piranha Bytes...per quel che riguarda la grafica poi non ho visto alcun miglioramento, seghettature a go go, sfondi sfocati e molte texture a bassa risoluzione (come la scandalosa sabbia nel deserto). Spero di essere sonoramente (e visivamente :p) smentito. Chi come me ha il libro che narra tutto lo sviluppo del gioco sa bene come doveva essere il vero Gothic 3 che non vedremo mai :cry: e non mi riferisco solo alla grafica. Vedremo...:sperem:
...per quel che riguarda la grafica poi non ho visto alcun miglioramento, seghettature a go go, sfondi sfocati e molte texture a bassa risoluzione (come la scandalosa sabbia nel deserto). ...
:( per non parlare delle pareti di roccia e ghiaccio fatte con le confezioni per uova in cartone riciclato e pressato :rolleyes:
Ale55andr0
20-03-2009, 16:38
:( per non parlare delle pareti di roccia e ghiaccio fatte con le confezioni per uova in cartone riciclato e pressato :rolleyes:
Già :D Ottimi anche i modelli dei png con teste minuscole e i lupi dalle zampe enormi e poi e poi...meglio fermarsi :O ovviamente queste non sono responsabilità da attribuire alle anime pie che stanno realizzando la patch, a prescindere dal risultato, bisogna ringraziarli per l'impegno e la volontà :)
ragà non aspettatevi l'impossibile perchè rimarrete delusi, la patch corregge i bug e migliora tante cose ma non cambia il gioco, la trama rimane quella :)
Veremo se meriterà ricominciare per la 2a volta g3... ma lo vedremo solo dopo qualche ora di gioco se ne è valsa la pena come dice giustamente Ale55andr0
Ale55andr0
20-03-2009, 16:53
ragà non aspettatevi l'impossibile perchè rimarrete delusi, la patch corregge i bug e migliora tante cose ma non cambia il gioco, la trama rimane quella :)
Veremo se meriterà ricominciare per la 2a volta g3... ma lo vedremo solo dopo qualche ora di gioco se ne è valsa la pena come dice giustamente Ale55andr0
Il fatto è che se leggo antialiasing 4x, nuove texture (sarebbe stato impossibile realizzare 800-1000mb di patch solo di correzioni e bilanciamento) e una nuova impostazione per la qualità grafica definita "molto alta" è impossibile non sbavare a livello di immaginazione :D. Poi vedo pubblicate alcune immagini e di AA nemmeno l'ombra, le texture mi sembrano le stesse e gli sfondi sempre sfocati :muro:
Sarò sicuramente un pessimista e pignolo, e molto probabilmente sarò messo alla gogna (meritatamente) da tutti, ma io, fino a quando non avrò la patch e giocato una decina di ore (almeno!) resto dubbioso...comunque non credo assolutamente che verrà fuori il Gothic 3 come lo intendesse la Piranha Bytes...per quel che riguarda la grafica poi non ho visto alcun miglioramento, seghettature a go go, sfondi sfocati e molte texture a bassa risoluzione (come la scandalosa sabbia nel deserto). Spero di essere sonoramente (e visivamente :p) smentito. Chi come me ha il libro che narra tutto lo sviluppo del gioco sa bene come doveva essere il vero Gothic 3 che non vedremo mai :cry: e non mi riferisco solo alla grafica. Vedremo...:sperem:
Più che altro non leggi: alcuni shader sono stato modificati, quindi le novità grafiche ci saranno eccome e le ho pure postate pagine fa.
Il fatto è che se leggo antialiasing 4x, nuove texture (sarebbe stato impossibile realizzare 800-1000mb di patch solo di correzioni e bilanciamento) e una nuova impostazione per la qualità grafica definita "molto alta" è impossibile non sbavare a livello di immaginazione :D. Poi vedo pubblicate alcune immagini e di AA nemmeno l'ombra, le texture mi sembrano le stesse e gli sfondi sempre sfocati :muro:
Scusa me è ovvio che il fondo sia sfocato se c'è abilitato il DoF :doh:
L'AA è un filtro gaussiano come è OVVIO che sia per la prima generazione di giochi deferred lighting based.
Certo che se non avete le competenze tecniche per capire quello di cui si parla non dovreste lamentarvi come se voi ne sapeste mille mila volte più degli sviluppatori/modder.
A me la trama è piaciuta molto (sarà che faccio sempre anche le quest secondarie) :boh:
Ale55andr0
20-03-2009, 17:28
Più che altro non leggi: alcuni shader sono stato modificati, quindi le novità grafiche ci saranno eccome e le ho pure postate pagine fa.
Perchè scusa? Le caratteristiche che ho elencato le ho lette su gothic italia mica me le sono inventate...le immagini che ho visto con le modifiche apportate dalla patch 1.7 non mi hanno entusiasmato, pare tutto come prima. Ripeto, solo giocando vedremo il tutto e avremo un quadro chiaro della situazione, però il mio iniziale entusiasmo si è un tantino ridimensionato...
PS: Sono riuscito a trovare il "famoso" kit medico alla base militare in Clear Sky, grazie per la dritta ;)
alethebest90
20-03-2009, 17:35
bhe assieme alla patch daranno anche una mod con nuove quest secondarie anche se prima in tedesco e poi in inglese...però forse volevano tradurre i sottotitoli anche in italiano magari li sarebbe un ottimo momento per rigiocarlo
A me la trama è piaciuta molto (sarà che faccio sempre anche le quest secondarie) :boh:
Anch'io avevo fatto tutte le quest, come del resto gli altri 2( che però ho rigocato almeno 4-5 volte sfruttando tutte le gilde), ma se quella di g3 è una trama allora quella di g1 e g2 che è ? praticamente ti accorgi che l'80 % di quello che hai fatto è inutile e slegato dalla trama( che poi alla fine è libera mirtana dagli orchi e trovaxradas)... una su tutte è la quest dei calici
la grafica non è tuttocmq è vero che l'aa software che hanno implementato non è paragonabile a quelo classico, l'effetto non è convincente... ma visto che tanto si poteva forzare l'aa già prima penso che si potrà fare ancora... più che altro non capisco perchè non abbiano implementato l'opzione al posto di quello "finto"... forse per la pesantezza... io l'avevo provato con la mia vecchi 6800 e mi faceva crollare gli fps...
Anch'io avevo fatto tutte le quest, come del resto gli altri 2( che però ho rigocato almeno 4-5 volte sfruttando tutte le gilde), ma se quella di g3 è una trama allora quella di g1 e g2 che è ? praticamente ti accorgi che l'80 % di quello che hai fatto è inutile e slegato dalla trama( che poi alla fine è libera mirtana dagli orchi e trovaxradas)... una su tutte è la quest dei calici
Concordo che sia più "orizzontale" che verticale come trama, ma a me non è affatto dispiaciuta: del resto non è detto che una storia per piacere debba essere lunghissima, conta anche il contesto che per forza di cose era limitato in G1&2 (isola) :p
Ale55andr0
20-03-2009, 21:12
è vero che l'aa software che hanno implementato non è paragonabile a quelo classico, l'effetto non è convincente... ma visto che tanto si poteva forzare l'aa già prima penso che si potrà fare ancora... più che altro non capisco perchè non abbiano implementato l'opzione al posto di quello "finto"... forse per la pesantezza... io l'avevo provato con la mia vecchi 6800 e mi faceva crollare gli fps...
A meno che tu non abbia utilizzato nhancer non vedo come si possa forzare l'AA...se io lo forzo dal pannello della mia HD4870 non applica nulla, e se non sbaglio nemmeno sulle nVidia fatta salva l'eccezione di cui sopra che però è fatta per nVidia...è vero la grafica non è tutto, ma questo per me è vero quando semplicemente non è iperpompata ma "normale", cavolo per me Gothic 3 è inguardabile...troppo seghettato ma sopratutto con un dettaglio in lontananza veramente ridicolo (anche modificando il .ini il risultato è insoddisfacente). L'ho installato proprio oggi in vista della patch che ormai è imminente, che dire...mi ha fatto un bruttissimo effetto, lo ricordavo meglio. Continuo a preferire immensamente di + la grafica di Gothic2 con i filtri forzati, sembrerà una bestemmia ma è così, quasi non ci credo che siano stati gli stessi sviluppatori a farlo, tanto le texture sono povere e lo stile completamente diverso.
Ale55andr0
20-03-2009, 21:20
Concordo che sia più "orizzontale" che verticale come trama, ma a me non è affatto dispiaciuta: del resto non è detto che una storia per piacere debba essere lunghissima, conta anche il contesto che per forza di cose era limitato in G1&2 (isola) :p
Ma infatti nei vari gothic la trama è sempre stata strutturata in modo particolare...anzitutto bisognava sbattersi per far parte di una fazione vagando per i vari campi per conoscerli e scegliere...poi si facevano molte missioni secondarie + tutto il tempo passato a cacciare i mostri per salire di livello (e relativi tempi di spostamento)...insomma la trama vera e propria non durava un granchè...anche se comunque era curata e interessante
A meno che tu non abbia utilizzato nhancer non vedo come si possa forzare l'AA...se io lo forzo dal pannello della mia HD4870 non applica nulla, e se non sbaglio nemmeno sulle nVidia fatta salva l'eccezione di cui sopra che però è fatta per nVidia...è vero la grafica non è tutto, ma questo per me è vero quando semplicemente non è iperpompata ma "normale", cavolo per me Gothic 3 è inguardabile...troppo seghettato ma sopratutto con un dettaglio in lontananza veramente ridicolo (anche modificando il .ini il risultato è insoddisfacente). L'ho installato proprio oggi in vista della patch che ormai è imminente, che dire...mi ha fatto un bruttissimo effetto, lo ricordavo meglio. Continuo a preferire immensamente di + la grafica di Gothic2 con i filtri forzati, sembrerà una bestemmia ma è così, quasi non ci credo che siano stati gli stessi sviluppatori a farlo, tanto le texture sono povere e lo stile completamente diverso.
si non mi ricordo il nome cmq era un programmino che lo forzava sulla mia vecchia 6800@ultra :)
Vabèh dai da g2 a g3 il salto di grafica c'è... sta cosa delle seghettature ha rotto anche a me ma in genere la grafica per l'epoca era tra le migliori... il motore grafico anche se profondamente modificato era quello di oblivion...
Cmq per me è la trama che fa un gioco così... considera che un mese fà preso da nostalgia mi sono rigiocato g1 :D e con le patch e aa a manetta non mi ha disturbato più di tanto:D
Ale55andr0
20-03-2009, 21:49
si non mi ricordo il nome cmq era un programmino che lo forzava sulla mia vecchia 6800@ultra :)
Vabèh dai da g2 a g3 il salto di grafica c'è... sta cosa delle seghettature ha rotto anche a me ma in genere la grafica per l'epoca era tra le migliori... il motore grafico anche se profondamente modificato era quello di oblivion...
Cmq per me è la trama che fa un gioco così... considera che un mese fà preso da nostalgia mi sono rigiocato g1 :D e con le patch e aa a manetta non mi ha disturbato più di tanto:D
Infatti quando dico di preferire la grafica di Gothic2 e come se dicessi di preferire anche quella del primo, visto che sono praticamente identici :D comunque proprio prima di questo post ho fatto di nuovo un salto in gothic 3, così, passeggiando per il suo vasto mondo...ho notato un'altra cosa sgradevole, l'illuminazioe. Non saprei spiegarti esattamente perchè ma è così, crea un'atmosfera particolare che proprio non mi garba, boh! Ma sei proprio sicuro che abbia il motore di oblivion? I Piranha si creano tutto da se mi pare, e non noto alcuna somiglianza di sorta nel modo in cui viene renderizzato il tutto...se così fosse sono riusciti a rovinare un ottimo motore :D
alethebest90
20-03-2009, 22:03
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 1.5
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 1.5.
-1.5-
Risultati pubblicati dai tester
Questa volta, i tester, vogliono darvi il loro contributo. Non era stato pianificato, ma il Community Patch Team era a conoscenza di questo.
Vogliamo mostrarvi i miglioramenti apportati all’acqua nel gioco.
Link: Confronti acqua - Patch 1.60 contro patch 1.70 (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/g3_cp160_cp170_water_02.jpg)
Potrete apprezzare meglio i cambiamenti quando vedrete l’acqua in movimento!
Abbiamo provato a contare i risultati pubblicati da tutti i tester, ma non ce l’abbiamo fatta: abbiamo perso il conto!
Basandoci solo sui risultati dei nostri test, abbiamo contato in tutto 321 cambiamenti/correzioni fra i tanti introdotti dalla patch.
Divertitevi con la nuova patch!
I tester della Community Patch 1.70:
Capi Tester
Bartle
Lobedan
Dungeon Master
RobinSword
hagalaz
Supernova
Tester
.Frodo
Cesko
DarKWaRRioR
Dominik10
Freddy
Ghildrean
Lacni
LordOfTheWAR
Melvin
Mister42
Mütze
positronic
Ronin
SvendieBlutfliege
Tr!cky
Apocaliptica
ChessDragon136
DerErzbaron
DWI
G00fY
JanCh
lichtwicht
LordZero
Merlin1
mistress_larisa
odin68
Ribal
shrike44
ßascha
Wilhelm Hawkeye
Cerberos
Chicolino
DerGammler
Gebrion
GaHero
Jodob
LokutusvB
Majed
milbradt
Modres
Petyamester
RobeN
smiloDon
Toady
wizer
RobinSword - Betatester della Gothic 3 Community Patch 1.70
Fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2469105&postcount=237)
per la traduzione sempre un ringraziamento a xardas66 :ave:
Ale55andr0
20-03-2009, 22:20
per la traduzione sempre un ringraziamento a xardas66 :ave:
Facendo i dovuti scongiuri direi che ci siamo! :) Sono moolto curioso di vedere come verrà trasformato G3
http://forum.jowood.de/attachment.php?attachmentid=44945&d=1237575480
->
http://forum.jowood.de/attachment.php?attachmentid=44947&d=1237575497
http://forum.jowood.de/attachment.php?attachmentid=44945&d=1237575480
->
http://forum.jowood.de/attachment.php?attachmentid=44947&d=1237575497
azz:eek:
Ma infatti nei vari gothic la trama è sempre stata strutturata in modo particolare...anzitutto bisognava sbattersi per far parte di una fazione vagando per i vari campi per conoscerli e scegliere...poi si facevano molte missioni secondarie + tutto il tempo passato a cacciare i mostri per salire di livello (e relativi tempi di spostamento)...insomma la trama vera e propria non durava un granchè...anche se comunque era curata e interessante
:mbe: il fatto è che in G1 e G2, invece, una trama c'era.
http://forum.jowood.de/attachment.php?attachmentid=44958&d=1237626397
:cool: :cool: :cool:
Ale55andr0
21-03-2009, 11:38
:mbe: il fatto è che in G1 e G2, invece, una trama c'era.
Mi sono spiegato male :p il fatto è che se dovessimo quantificare le ore passate a svolgere la trama principale secondo me (ovviamente :)) avremmo più o meno queste percentuali: 25%conoscenza delle 3 fazioni si di G1 che di G2 con relative quest, 25% quest png con relativi tempi di spostamento e ragionamenti su come risolvere le quest (visto che a volte ci sono + soluzioni), 40% (:D) esplorazione del mondo di gioco con indiscriminata uccisione di animali per salire di livello (:sofico:), 10% missioni direttamente legate alla trama...un pelo di + per il primo gothic, più complesso a livello di trama. Insomma su 40-50 ore di gioco totali, quelle di trama quante saranno?
In G3 la trama c'è...trova Xardas :D
alethebest90
21-03-2009, 14:23
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 1
Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 1.
-1-
Manuale CP 1.70
L'ultimo numero del nostro countdown riguarda la pubblicazione di un manuale "avanzato" nel quale vengono descritti i cambiamenti introdotti dalla patch e che abbiamo creato apposta per voi.
Fra i diversi contenuti, il manuale riporta descrizioni molto più dettagliate sulle nuove modalità di gioco, come l'Intelligenza Artificiale alternativa (IA) e il Bilanciamento Alternativo (BA).
Link: Manuale CP 1.70 (http://snorre.jowood.de/~community/Gothic3/Advertise/CP_1_70_Manual.pdf) (formato: *.pdf - dimensione: 2,17 MB)
Il punto successivo dovrebbe coincidere con la data di rilascio della CP 1.70.
Fonte originale (http://forum.jowood.de/showpost.php?p=2469575&postcount=269)