View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
Skullcrusher
07-01-2007, 18:35
questo gioco mi stà prendendo veramente...ma secondo voi è normale essere a lv 40 e nn aver fatto ancora nulla della trama principale?
Cioè,finora sono andato in giro a fare miniquest e a liberare città dagli orchi...a myrtana mi mancano solo silden e faring(e vangard vabbè)...a questo livello avevo già finito il capitolo precedente...a quanto pare la storia principale in Gothic 3 nn ha molta importanza...
P.S.qual'è il lv max?
La storia principale mi ha deluso molto, dato che è piuttosto corta..... :doh:
ho tutte le chiavi ma mi dice che le devo ancora trovare (quest incasinata)... hop tutti i calici (alcuni spawnati) ma mi dice che li devo ancora trovare tutti (quest incasinata)... le quest non vanno avanti!!! se comincio una nuova partita e spawno calici chiavi etc tutto insomma riesco a vedere la fine??? quali sono le missioni da chiudere x finirlo?? NOn lo voglio riccominciare daccapo solo xche si sono incasinate le quest
Come hai fatto ad incasinare la quest delle chiavi? Io sono riuscito a portarla a termine senza problemi, così come quella dei calici :fagiano:
Sicuro che non ti manchi qualcosa?
ehm,un aiutino Se leggi nella guida che ho postato nella pagina precedente, troverai l'ubicazione del teletrasporto che ti serve ;)
scusami skull, quella pietra servirebbe anche a me, nella guida dice:
Nella camera del sommo mago del fuoco, sopra la camera del trono. Dov'è il sommo mago? al monastero?
Grazie :)
Skullcrusher
07-01-2007, 20:52
scusami skull, quella pietra servirebbe anche a me, nella guida dice:
Nella camera del sommo mago del fuoco, sopra la camera del trono. Dov'è il sommo mago? al monastero?
Grazie :)
La pietra a cui fai riferimento si trova nella capitale, nella stanza al di sopra del trono del re. Quando sei nella stanza del trono, a sinistra c'è una porta, esci e subito a destra puoi salire, così trovi il mago del fuoco e pure la pietra ;)
ehm, il problema è come arrivare nella sala del re... dovrei trovare una pietra di teletrasporto che mi conduca da lui, io cerco QUELLA pietra
;)
MakenValborg
08-01-2007, 07:59
ehm, il problema è come arrivare nella sala del re... dovrei trovare una pietra di teletrasporto che mi conduca da lui, io cerco QUELLA pietra
;)
Gotha nella caverna appena arrivato in città (una sorta di cimitero sotterraneo) cmq vai in fondo a sta caverna e la trovi su una cassa.
;)
Skullcrusher
08-01-2007, 08:06
;)
Era indicata anche quella nella guida, comunque MakenValborg ha risposto in modo esaustivo direi :D
MakenValborg
08-01-2007, 08:14
@skull :)
gioco finito da 3 settimane,arrivata ieri la x1900xt, adesso me lo rigioco con qualche miglioramento grafico :sofico:
Skullcrusher
08-01-2007, 08:16
@skull :)
gioco finito da 3 settimane,arrivata ieri la x1900xt, adesso me lo rigioco con qualche miglioramento grafico :sofico:
:D
Ottimo, buon divertimento!!! Io l'ho finito mesi fa, ora sto aspettando il modo per attivare l'AA, poi me lo rigioco :p
MakenValborg
08-01-2007, 08:19
:D
Ottimo, buon divertimento!!! Io l'ho finito mesi fa, ora sto aspettando il modo per attivare l'AA, poi me lo rigioco :p
vedo vedo che hai un bel sistemino :eek:
Come hai fatto ad incasinare la quest delle chiavi? Io sono riuscito a portarla a termine senza problemi, così come quella dei calici :fagiano:
Sicuro che non ti manchi qualcosa?
Non so cosa dirti, ho aperto tutti i templi con le chiavi trovate senza trucchi, poi ho usato le cheat solo x i calici... ma le quest risultano incasinate lo stesso... ascolta non è che hai un salvataggio poco prima della fine cosi riesco a vederla?? :)
Skullcrusher
08-01-2007, 11:37
vedo vedo che hai un bel sistemino :eek:
Tnx, ma pure tu non scherzi :) E il non poter attivare l'AA mi fa un po' incavolare.... :muro:
Non so cosa dirti, ho aperto tutti i templi con le chiavi trovate senza trucchi, poi ho usato le cheat solo x i calici... ma le quest risultano incasinate lo stesso... ascolta non è che hai un salvataggio poco prima della fine cosi riesco a vederla??
Ora vedo, dovrei averne uno al punto giusto, controllo e nel caso lo uppo ;)
Skullcrusher
08-01-2007, 12:10
Smemo, hai pvt ;)
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa riguardo al gioco: sto al nord e sto facendo la quest per imparare a forgiare il minerale magico puro. Ho trovato tutti e tre i forgiatori, ma ho un problema con Larson :cry:
Praticamente dopo avergli parlato mi chiede di seguirlo e mi porta sopra una rupe dove ci sono tre o quattro vene di minerale, ma io qui già c'ero arrivato e avevo prosciugato tutto.... :mbe:
Il tizio non mi dice nulla!!! Sta fermo lì come un ebete e non mi dà l'ultima approvazione che mi serve :muro:
Qualcuno di voi conosce un modo per rimediare??? PLEASE.
scusate,ma in gothic 3 esistono i T-Rex,come quelli del teaser del 2005(mi pare)?
finora di sauri ho visto solo gli squartatori e i mostri(quelli un pò più grandi dell'eroe),ma nessuna creatura colossale...
pasqualesteve
08-01-2007, 17:33
scusate,ma in gothic 3 esistono i T-Rex,come quelli del teaser del 2005(mi pare)?
finora di sauri ho visto solo gli squartatori e i mostri(quelli un pò più grandi dell'eroe),ma nessuna creatura colossale...
i troll sono i più grandi di tutti poi ci sono i mostri.
Skullcrusher
08-01-2007, 17:34
i troll sono i più grandi di tutti poi ci sono i mostri.
Esatto....i "mostri" sono i t-rex che si vedevano nel filmato ;)
P.S: anche i draghi non è che siano proprio piccoli.... :D
pasqualesteve
08-01-2007, 17:39
i più grandi sono i saprofagi :sofico:
Skullcrusher
08-01-2007, 17:40
i più grandi sono i saprofagi :sofico:
:rotfl:
peccato,mi sarebbe piaciuto un bel T-Rex a dimensioni originali...avrebbero pututo almeno metterne uno come mostro unico,tipo il troll oscuro in gothic 2...
aspetto di vedere i draghi,che nn li ho ancora incontrati :rolleyes:
Skullcrusher
08-01-2007, 18:31
aspetto di vedere i draghi,che nn li ho ancora incontrati :rolleyes:
Sono ben nascosti, non li trovi facilmente, sono una specie di ester-egg ;)
ragazzi non riesco a vedere la fine del gioco, ho parlato con re robar, ho scelto innos, ho ucciso zuben come richiesto... come faccio a finire la quest principale?? Vorrei vedere il video finale del gioco help me... :mc:
wolverine
08-01-2007, 21:12
CUT
SPOILER
SPOILER
ho corretto... non è che puoi aiutarmi a vedere il finale una volta per tutte? non trovo la soluzione di gothic 3 da nessuna parte... c'è una guida ? help!!
ho appena provato il demo con una 8800gtx 630/2000 ha il coraggio di swappare a 800*600
la versione ufficiale e' diversa spero
Mister Tarpone
08-01-2007, 21:36
ho appena provato il demo con una 8800gtx 630/2000 ha il coraggio di swappare a 800*600
Che cpu hai?? ram?? quantità???
?????????????????????
:stordita:
cpu:5000 X2 freq. 2.9
ram: 2x1g corsair 667
Mister Tarpone
08-01-2007, 21:47
cpu:5000 X2 freq. 2.9
ram: 2x1g corsair 667
Azzzz!!! :stordita:
MakenValborg
09-01-2007, 07:30
è propio uguale...
nell'altro thread hanno postato un video di youtube in cui si vede come va g3 con la tua SV
http://www.youtube.com/watch?v=7EOssphLyKc
c'è qualche trucco per fare comparire in inventario gli artefatti di adanos?
ho gia sterminato parecchi orchi e sciamani e non so se riesco a ritrovarli tutti,magari li avevo preso e li ho venduti :eek:
MakenValborg
09-01-2007, 11:52
c'è qualche trucco per fare comparire in inventario gli artefatti di adanos?
ho gia sterminato parecchi orchi e sciamani e non so se riesco a ritrovarli tutti,magari li avevo preso e li ho venduti :eek:
non li puoi vendere
non li puoi vendere
ah ok ma resta un problema,magari ho fatto fuori chi l'aveva ed adesso ritrovarlo in mezzo a centinaia :sofico: di corpi massacrati è un bel problema :D
comunque da dove comincio la ricerca?dopo che parlo con xardas dove devo andare? :O
dove trovo la pietra di teletrasporto per la sala del re? :mad:
MakenValborg
09-01-2007, 11:59
Gotha nella caverna appena arrivato in città (una sorta di cimitero sotterraneo) cmq vai in fondo a sta caverna e la trovi su una cassa.
;)
ecco per gotha.
gli artefatti si trovano negli scrigni in fondo ad ogni tempio, quindi non sono molto difficili da trovare...
a gotha mi sa che ci sono stato,ho fatto fuori il demone credo pero non ricordo una pietra di teletrasporto :mbe:
MakenValborg
09-01-2007, 12:01
a gotha mi sa che ci sono stato,ho fatto fuori il demone credo pero non ricordo una pietra di teletrasporto :mbe:
infatti mica ce l'ha il demone...leggi bene..
infatti mica ce l'ha il demone...leggi bene..
si,comunque dico.La caverna è quella dove c'è il demone o un altra? :stordita:
MakenValborg
09-01-2007, 12:49
si,comunque dico.La caverna è quella dove c'è il demone o un altra? :stordita:
il demone stà nel cortile del castello :mbe:
e c'è solo una caverna
clessidra4000
09-01-2007, 12:51
il demone stà nel cortile del castello :mbe:
e c'è solo una caverna
confermo
pasqualesteve
10-01-2007, 14:16
raga ma è normale che mi sono bloccato a gothic? :muro:
Puntualmente ogni volta che installo a gothic 3 ed inizio a giocare mi blocco perchè non so cosa devo fare, praticamente ho finito tutte le quest delle città di Myrtana. Ora cosa devo fare?
Vado a nord? A sud? Cosa devo fare?
MakenValborg
10-01-2007, 14:18
Puntualmente ogni volta che installo a gothic 3 ed inizio a giocare mi blocco perchè non so cosa devo fare, praticamente ho finito tutte le quest delle città di Myrtana. Ora cosa devo fare?
vai a nord e poi a sud
ma che problemi ti fai?
Oramai avrai visto che la trama in gothic è quasi assente...va dove ti porta il cuore :p ...anch'io sono nel tuo stesso punto,ho appena finito di sacchegg... ehm...liberare tutte le città occupate dagli orchi...ho talmente tanti soldi che mi sn comprato l'armatura da paladino e mi avanzano ancora 170000 $...ora vado a nord perchè da qualche parte ho sentito che lì fanno buone armi,visto che è dall'inizio del gioco che ho la spada fiammeggiante,e mi sono rotto di tenerla...
simonelughi
10-01-2007, 23:04
ragazzi, ho installato gothic nel pc nuovo e siccome lo voglio rifare bene volevo usare le cheat solo che io vado a cambiare il testmode=false in testmode=true ma nn mi si apre la tabella in alto... cm posso fare?
io schiaccio [\] e ho provato altri pulsanti ma nn ne va nessuno...
Please help...
P.S. un consiglio per chi vuole che goyhic gli duri a lungo.. nn andate subito a fare le missioni di nordmar perchè se fate certe mosse, che nn vi dico per nn rovinarvi il gioco, rischiate di finirlo subito come ho fatto io...
/*/ Intel Pentium Core Duo 2 6600, asus P5VDC, Ati X1650 512mb, 3GB ddr2 chorsair 800Mhz, Maxtor sata3 250 GB e 320 GB/*/
Riordian
11-01-2007, 07:55
A Vengard ci sei stato??
Perchè lì, parlando con il Re, hai indicazione su cosa devi fare per andare avanti. :)
simonelughi
11-01-2007, 17:09
ragazzi, ho installato gothic nel pc nuovo e siccome lo voglio rifare bene volevo usare le cheat solo che io vado a cambiare il testmode=false in testmode=true ma nn mi si apre la tabella in alto... cm posso fare?
Please help...
P.S. un consiglio per chi vuole che goyhic gli duri a lungo.. nn andate subito a fare le missioni di nordmar perchè se fate certe mosse, che nn vi dico per nn rovinarvi il gioco, rischiate di finirlo subito come ho fatto io...
/*/ Intel Pentium Core Duo 2 6600, asus P5VDC, Ati X1650 512mb, 3GB ddr2 chorsair 800Mhz, Maxtor sata3 250 GB e 320 GB/*/
appena iniziato il gioco non ho preso la cartina c'è un altro modo per prenderla?
appena iniziato il gioco non ho preso la cartina c'è un altro modo per prenderla?
torna dal fabbro - venditore all'ingresso della prima città, ardea, con più di 500 monete e te la compri :D
simonelughi
11-01-2007, 19:27
Please help...
Please help...
puoi dirmi quali visto che voglio finirlo? :D
simonelughi
11-01-2007, 19:56
puoi dirmi quali visto che voglio finirlo? :D
Vai al villaggio dei lupi ti daranno una missione.. Trovare le tombe di loro antichi capi... poi fatta questa uccidi xardas.... e finisce il gioco.... sembra una cavolata ma è così...
simonelughi
11-01-2007, 19:57
please help.... nn mi si vedono proprio le scritte dei keys... vedo dei triangolini in mezzo allo schermo...
Vai al villaggio dei lupi ti daranno una missione.. Trovare le tombe di loro antichi capi... poi fatta questa uccidi xardas.... e finisce il gioco.... sembra una cavolata ma è così...
:eek:
forse ci sono altri finali :mbe:
simonelughi
11-01-2007, 20:48
forse ci sono altri finali :mbe:
si si ce ne sono altri...... infatti l'ho rifatto e ne ho trovato un altro ma più lungo..... Lo vorrei rifare per bene con i codici ma se nessuno mi aiuta a farli partire nn so come fare....
ho parlato con il re e sono andato al tempio di al shedim,ho fatto fuori gli zombie,arrivato fino in fondo e
niente.
nessuno mi dice di trovare le chiavi,devo parlare con qualcuno?
nella guida c'è scritto che due sono a ibidem.Che vuol dire? :confused:
saturas dove lo trovo?
simonelughi
11-01-2007, 23:00
ho parlato con il re e sono andato al tempio di al shedim,ho fatto fuori gli zombie,arrivato fino in fondo e
niente.
nessuno mi dice di trovare le chiavi,devo parlare con qualcuno?
nella guida c'è scritto che due sono a ibidem.Che vuol dire? :confused:
saturas dove lo trovo?
Le altr te le segna qualcuno del villaggio del martello sulla mappa...
simonelughi
11-01-2007, 23:01
Originariamente inviato da simonelughi
Please help...
Irrequieto
12-01-2007, 08:18
Si può giocare a Gothic 3 col joypad?
MakenValborg
12-01-2007, 10:24
Si può giocare a Gothic 3 col joypad?
no
ma che problemi ti fai?
Oramai avrai visto che la trama in gothic è quasi assente...va dove ti porta il cuore :p ...anch'io sono nel tuo stesso punto,ho appena finito di sacchegg... ehm...liberare tutte le città occupate dagli orchi...ho talmente tanti soldi che mi sn comprato l'armatura da paladino e mi avanzano ancora 170000 $...ora vado a nord perchè da qualche parte ho sentito che lì fanno buone armi,visto che è dall'inizio del gioco che ho la spada fiammeggiante,e mi sono rotto di tenerla...
attenzione!!!! io sono a livello 72, ho praticamente finito tutto, ho ricevuto la benedizione di innos e tutto il resto ma sui 12 calici di fuoco ho un problemone... ne ho 11 e il 12esimo che ha (aveva) un personaggio (non dico quale ;) ) a Montera, non me lo sono fatto dare; peccato che quando ho liberato la città, questo personaggio è scomparso e cosi' anche il calice che mi manca :rolleyes:
qualcuno che ha capito di chi parlo puo' aiutarmi a capire come posso "rievocare" o "richiamare dal programma" questo soggetto? oppure è possibile finire il gioco senza completare questa quest dei 12 calici?
Grazie a tutti :)
MakenValborg
12-01-2007, 10:51
attenzione!!!! io sono a livello 72, ho praticamente finito tutto, ho ricevuto la benedizione di innos e tutto il resto ma sui 12 calici di fuoco ho un problemone... ne ho 11 e il 12esimo che ha (aveva) un personaggio (non dico quale ;) ) a Montera, non me lo sono fatto dare; peccato che quando ho liberato la città, questo personaggio è scomparso e cosi' anche il calice che mi manca :rolleyes:
qualcuno che ha capito di chi parlo puo' aiutarmi a capire come posso "rievocare" o "richiamare dal programma" questo soggetto? oppure è possibile finire il gioco senza completare questa quest dei 12 calici?
Grazie a tutti :)
si può finire cmq
si può finire cmq
che cosa hai per i 12 calici? punti esperienza e dindi?
ciao e grazie ;)
MakenValborg
12-01-2007, 14:22
che cosa hai per i 12 calici? punti esperienza e dindi?
ciao e grazie ;)
si mi pare. quindi missione trascurabile direi..
Qualche domanda semplice semplice:
qualcuno di lor signori ha mai usato un piccone, una vanga, una scopa? Che ci fate voi su uno sgabello o una panca oltrechè sedervici?
Dove posso trovare qualche ricetta per cucinare il pesce e tutte le amenità culinarie che trovo per la strada?
Che me ne faccio degli artigli che trovo in giro?!?!
Toglietemi almeno qualche dubbio, vi prego!!
Riordian
12-01-2007, 14:40
Qualche domanda semplice semplice:
qualcuno di lor signori ha mai usato un piccone, una vanga, una scopa? Che ci fate voi su uno sgabello o una panca oltrechè sedervici?
Dove posso trovare qualche ricetta per cucinare il pesce e tutte le amenità culinarie che trovo per la strada?
Che me ne faccio degli artigli che trovo in giro?!?!
Toglietemi almeno qualche dubbio, vi prego!!
Il piccone si usa con le vene di minerale zolfo oro, senza piccone non puoi fare nulla, vanga e scopa mai.
GLi artigli li vendi oppure a volte te li chiedono in qualche quest...
MakenValborg
12-01-2007, 14:47
Il piccone si usa con le vene di minerale zolfo oro, senza piccone non puoi fare nulla, vanga e scopa mai.
GLi artigli li vendi oppure a volte te li chiedono in qualche quest...
la vanga serve per scavare le fosse d morto
torna dal fabbro - venditore all'ingresso della prima città, ardea, con più di 500 monete e te la compri :D
scusate ma li nn c'è
MakenValborg
12-01-2007, 15:41
scusate ma li nn c'è
in fatti non la vende lì, te la vende il fabbro a reddock
simonelughi
12-01-2007, 16:23
Please help...
ciao a tutti ragazzi una domanda mi manca uno dei calici del fuoco e dalle pagine precedenti dovrebbe torvarsi nei pressi di OKARA, ma ho girato nelle vicinaze per ore senza trovare questa caverna con il mago del fuoco..
qualcuno potrebbe essere un pò più preciso? Grazie a tutti :muro: :muro:
scusate ma li nn c'è
c'è per forza... devi parlare col tipo e utilizzare il sistema di scambio... lo sai usare? si chiama "mappa del mondo" :mbe:
in fatti non la vende lì, te la vende il fabbro a reddock
trovato grazie 1000
ciao a tutti ragazzi una domanda mi manca uno dei calici del fuoco e dalle pagine precedenti dovrebbe torvarsi nei pressi di OKARA, ma ho girato nelle vicinaze per ore senza trovare questa caverna con il mago del fuoco..
qualcuno potrebbe essere un pò più preciso? Grazie a tutti :muro: :muro:
penso di aver capito a chi ti riferisci...ma nn è vicino ad Okara...più che altro è nei pressi di Montera...esci dalla città,vai verso la fattoria con le mucche,passa oltre(prima del campetto coi ribelli che ti chiedono di uccidere le vacche) e troverai una sorta di passaggio stretto tra le montagne...poco più avanti c'è una casa bruciata...il tizio è in una grotta nascosta nei paraggi,li sotto a un piccolo precipizio...
per quanto riguarda la faccenda della mappa è strano che nn la trovi...visto che ne hanno una praticamente tutti i mercanti del gioco...
Mi date una mano per trovare le chiavi di Al Shedim?
una me l'ha data lester,altre 2-3 le ho trovate nei dintorni con la mappa di saturas.Non ricordo nemmeno quante ne ho trovato perche le ho usate nel tempio,c'è un modo per scoprirlo?
potete dirmi tutte le locazioni esatte?
simonelughi
13-01-2007, 15:48
Please help...
pasqualesteve
13-01-2007, 16:19
simone e mò avast cò stò crossposting.
Comunque esiste un thread tecnico... cerca di non inquinare anche questo. :read:
ho un grosso problema,mi mancano 2 chiavi del tempio di mora sul e sono quelle di kirk e ilija.mora sul pero l'ho liberata e credo siano scappati anche loro,come faccio a ritrovarli?anche con qualche cheat :stordita:
ho tutti gli artefatti di adanos,a chi li devo portare per finire il gioco? :confused:
dove si trova la pietra del teletrasporto per montera
come si libera lo schiavo che ha l'artefatto?sempre a montera
ho finito il gioco dalla parte di innos,ma questo è gioco è la conclusione della saga perche sembra cosi dal finale :mbe:
poi non ho capito un altra cosa:
sono diventato Re di Myrtana? :eek:
dove si trova la pietra del teletrasporto per montera
come si libera lo schiavo che ha l'artefatto?sempre a montera
up
up
Il teletrasporto sta in una capanna vuota a dx di quella del capo dei mercenari, il quale ti darà anche un po' di missioni(tra le quali c'è anche quella degli schiavi stanchi, non vorrei sbagliarmi che è tanto che non ci gioco più).. :)
simonelughi
16-01-2007, 15:53
Please help...
clessidra4000
16-01-2007, 18:16
domande:
dove si trova la pitra di teletrasportoa silden?
inoltre dove sono gli skiavi scappati da accompagnare al campo dei ribelli, o da uccidere (se si aiuta gli orki)?
pasqualesteve
16-01-2007, 18:57
domande:
dove si trova la pitra di teletrasportoa silden?
inoltre dove sono gli skiavi scappati da accompagnare al campo dei ribelli, o da uccidere (se si aiuta gli orki)?
la pietra si trova vicino su una delle pietre tipo "stonehenge" per gli schiavi li trovi a nord nella foresta vicino alla cascata.
clessidra4000
17-01-2007, 10:21
la pietra si trova vicino su una delle pietre tipo "stonehenge" per gli schiavi li trovi a nord nella foresta vicino alla cascata.
grazie
ALESSANDRO 85
17-01-2007, 11:50
siccome ho il gioco di gothic 3 ma è in inglese :( qualcuno sa dove si possono prendere i sottotitoli in ita.grazie
NightStalker
17-01-2007, 12:17
siccome ho il gioco di gothic 3 ma è in inglese :( qualcuno sa dove si possono prendere i sottotitoli in ita.grazie
col mulo
io l'ho preso da play.com (che ovviamente da solo in ingl. o al max in internaational) e ho fatto così, alla fine si tratta di un file .ini
Ericol 7
17-01-2007, 21:20
scusate ma la traduzione non è ancora uscita?
scusate ma la traduzione non è ancora uscita?
gothic 3 è sottotitolato in italiano ;)
Allora, ribadisco:
grazie per chi m'ha suggerito l'utilizzo della pala per scavare nelle tombe, sono diventato praticamente un becchino ora!! :D
Ma!!!
Sono ancora alla ricerca di cose sfiziose da fare, tipo col tamburo orchesco, tipo con le panche e gli sgabelli, tipo con i calderoni e le pentole...
Gli attizzatoi, le pipe, gli attrezzi musicali, i picconi ho capito che servono per scavare le vene di minerali, ma come le riconosco ste vene?
Dai, vi prego, chiunque abbia scoperto qualcosa di sfizioso da fare con attrezzi strani e vari, è pregato di postare così da condividerne la conoscenza!!
Grazie!
Ciao allora con i calderoni ci prepari le ricette (tipo il ragu di carne, il liquore di bacca ecc, ovviamente devi aver comprato prima la ricetta e avere un mestolo) :gluglu: :gluglu:
Le vene minerarie sembrano delle X e si trovano attaccate alle pareti ( si riconoscono facilmente, sporgono e sono colorate di viola giallo e giallo chiaro) :asd: :asd:
Con il tamburo diventi un buon batterista per le feste a casa in stile Underground. :D :hic: :hic: :hic:
la pipa non lo so. :boh: :boh:
le panchine le usi mentre ti fai un bel caffè e ti allontani dal pc così aspetti il tempo che passa :D :D :D
TurboCresta
25-01-2007, 14:58
ricorda molto shadow of the colossus per PS2 ma è meno bello :D
NightStalker
25-01-2007, 15:40
Ciao allora con i calderoni ci prepari le ricette (tipo il ragu di carne, il liquore di bacca ecc, ovviamente devi aver comprato prima la ricetta e avere un mestolo) :gluglu: :gluglu:
dove si comprano le ricette? :stordita:
Krazybastard
25-01-2007, 16:15
raga finalmente sono riuscito a fare il login :D
cmq passiamo a cio k volevo sapere
secondo voi con un athlon 2800, 1024 d ram, skeda video 7600 gs (la dovrei mettere :rolleyes: ) potrebbe girare bene gothic 3????
ricordando ke ho un agp ke skeda video mi consigliate stando nei 200 €???
NightStalker
25-01-2007, 16:22
raga finalmente sono riuscito a fare il login :D
cmq passiamo a cio k volevo sapere
secondo voi con un athlon 2800, 1024 d ram, skeda video 7600 gs (la dovrei mettere :rolleyes: ) potrebbe girare bene gothic 3????
ricordando ke ho un agp ke skeda video mi consigliate stando nei 200 €???
mah girerà non tanto bene, ma abbassando i dettagli girerà, più che la scheda video, porta la ram a 2 gb
Krazybastard
25-01-2007, 16:33
ora d skeda video ho una radeon 9600... vi dico gia ke nn gira nemmeno con i dettagli minimi... cioè scatta... :muro:
boh consigliatemi voi qualcosa :D :stordita:
ora d skeda video ho una radeon 9600... vi dico gia ke nn gira nemmeno con i dettagli minimi... cioè scatta... :muro:
boh consigliatemi voi qualcosa :D :stordita:
per giocarlo decentemente ti serve almeno 1,5 ma meglio 2 GB di ram, almeno una 7600gt o meglio x1950
Krazybastard
25-01-2007, 17:22
per giocarlo decentemente ti serve almeno 1,5 ma meglio 2 GB di ram, almeno una 7600gt o meglio x1950
la producono x agp la 7600 gt???
e il prezzo??
ho un budget abbastanza ristretto a causa della pagella mi sa un po malmessa :stordita:
cmq aggiungendo altri 1024 d ram e una 7600gt quanto andrei a spendere??
clessidra4000
25-01-2007, 17:24
ragazzi ma in qsto gothic 3 nn c'è nessun bordello come invece c'era in gothic 2?
ragazzi ma in qsto gothic 3 nn c'è nessun bordello come invece c'era in gothic 2?
NO niente del genere... me lo ricordo benissimo quel posto nella zona del porto, bellissima la scena... :oink: :oink: :oink:
la producono x agp la 7600 gt???
e il prezzo??
ho un budget abbastanza ristretto a causa della pagella mi sa un po malmessa :stordita:
cmq aggiungendo altri 1024 d ram e una 7600gt quanto andrei a spendere??
si entrambe le fanno agp, cmq è meglio che chiedi nella sezione delle schede video così ti sapranno consigliare al meglio, sul modello e su dove trovarle al miglior prezzo :)
(sono un po' indietro con le info)
Krazybastard
25-01-2007, 21:14
no se fosse la prenderei nel negozio ove ho preso il comp... :mc:
cmq il prezzo della 7600 gs mi hanno detto sui 160...
x la gt ditemi voi.... aspetto vostri consigli raga.... :D :D :cool:
mattnewton
29-01-2007, 15:25
Ciao a tutti, posto qui la mia domanda dato che prima avevo sbagliato posto.
Non riesco a terminare la queste delle persone da portare ad okara.....ho portato tutti e continua a mantenere la quest aperta.
Bisogna fare qualcosa in più dopo aver portato l'ultimo personaggio?....
MakenValborg
29-01-2007, 15:26
Ciao a tutti, posto qui la mia domanda dato che prima avevo sbagliato posto.
Non riesco a terminare la queste delle persone da portare ad okara.....ho portato tutti e continua a mantenere la quest aperta.
Bisogna fare qualcosa in più dopo aver portato l'ultimo personaggio?....
ma se ti ho risposto di la???
il tizio di montera ce l'hai posrtato?
mattnewton
29-01-2007, 15:39
ma se ti ho risposto di la???
il tizio di montera ce l'hai posrtato?
....hai anche ragione.... :fagiano:
si il tizion di montera l'ho portato per primo....
MakenValborg
29-01-2007, 15:40
....hai anche ragione.... :fagiano:
si il tizion di montera l'ho portato per primo....
Mh..allora è un Bug..l'ennesimo :muro:
Massacrali tutti!!!!!
mattnewton
29-01-2007, 15:42
Mh..allora è un Bug..l'ennesimo :muro:
Massacrali tutti!!!!!
immaginavo.......
ho girato come una cimice attorno al lampadario per 3 giorni e non riuscivo a darne fuori, poi mi è venuto in mente di chiederlo qua e mi sa che faccio a fettinie tutti.....maledetti! :huh: :huh: :huh:
MakenValborg
29-01-2007, 15:44
immaginavo.......
ho girato come una cimice attorno al lampadario per 3 giorni e non riuscivo a darne fuori, poi mi è venuto in mente di chiederlo qua e mi sa che faccio a fettinie tutti.....maledetti! :huh: :huh: :huh:
un salvataggio precedente non ce l'hai?
mattnewton
29-01-2007, 15:47
un salvataggio precedente non ce l'hai?
ti riferisci prima di aver iniziato la queste delle persone per okara?.....di salvataggi ne ho molti e credo di averlo,solo che insieme a quella quest ne facevo delle altre e magari devo rifare molte altre cose....devo darci un occhio..
MakenValborg
29-01-2007, 15:48
ti riferisci prima di aver iniziato la queste delle persone per okara?.....di salvataggi ne ho molti e credo di averlo,solo che insieme a quella quest ne facevo delle altre e magari devo rifare molte altre cose....devo darci un occhio..
vedi se hai voglia rifallo..ma cmq non ci perdi niente...
mattnewton
29-01-2007, 15:52
vedi se hai voglia rifallo..ma cmq non ci perdi niente...
....ogni tanto è frustrante questo gioco....mi piace un sacco ma lo ucciderei!!!
un'altra cosa....ma il sig. Gorn, torna ad gotha quando usi il teletrasporto??....
grazie 1000 cmq. per la pazienza....
MakenValborg
29-01-2007, 15:59
....ogni tanto è frustrante questo gioco....mi piace un sacco ma lo ucciderei!!!
un'altra cosa....ma il sig. Gorn, torna ad gotha quando usi il teletrasporto??....
grazie 1000 cmq. per la pazienza....
non ne ho la più pallida idea, ho sempre evitato dove possibile di posrtarmi la scorta appresso :stordita:
mattnewton
29-01-2007, 17:56
non ne ho la più pallida idea, ho sempre evitato dove possibile di posrtarmi la scorta appresso :stordita:
io gli uso come cavie....mentre macellano il compare li scarchiglio di freccie!!! :D
paslelxi
01-02-2007, 16:27
salve a tutti..ho già giocato a oblivion e nw2, e vorrei un vostro parere su gothic 3..vale la pena giocarci?...ho letto che è zeppo di bug, con la nuova patch si risolvono i problemi e s ipuo' godere di un gioco all'altezza o no?
insomma consigliatemi ;)
Skullcrusher
01-02-2007, 16:51
salve a tutti..ho già giocato a oblivion e nw2, e vorrei un vostro parere su gothic 3..vale la pena giocarci?...ho letto che è zeppo di bug, con la nuova patch si risolvono i problemi e s ipuo' godere di un gioco all'altezza o no?
insomma consigliatemi ;)
Secondo me puoi giocarci...ha ancora problemi, ma è tranquillamente giocabile....io te lo consiglio se ti piace il genere. Occhio però che è piuttosto pesante ;)
Giocaci, pechè nonostante tutto è un bel gioco... te lo consiglio
insomma consigliatemi ;)
se hai un pc ignorante è consigliato, i bug più rompiscatole li hanno sistemati ;)
MattBaker
04-02-2007, 08:55
nn so se l'ho già detto su questo forum, ma ho un problema grave con gothic3.
Innos mi ha detto di liberare Myrtana così ho liberato tutte le città di Myrtana ma la missione nn è completata. Ho provato ad uccidere tutti gli orchi fuori dalle città ma niente. Quando ho conquistato Trelis, però, quel bast***o di Finley mi ha attaccato e sono stato costretto ad ucciderlo. Ora a Trelis nn c sono i ribelli e quando entro si sente la musica delle battaglie. Che faccio???
So 2 mesi ke sto messo così :muro:
nn so se l'ho già detto su questo forum, ma ho un problema grave con gothic3.
Innos mi ha detto di liberare Myrtana così ho liberato tutte le città di Myrtana ma la missione nn è completata. Ho provato ad uccidere tutti gli orchi fuori dalle città ma niente. Quando ho conquistato Trelis, però, quel bast***o di Finley mi ha attaccato e sono stato costretto ad ucciderlo. Ora a Trelis nn c sono i ribelli e quando entro si sente la musica delle battaglie. Che faccio???
So 2 mesi ke sto messo così :muro:
devi liberare anche il varant e nordmar per completare la missione :)
MattBaker
04-02-2007, 10:07
grazieeeeeeeeeeeee ;)
mattnewton
11-02-2007, 18:58
Ennesima difficoltà....
non riesco ad assoldare Tyler a Nemora per sconfiggere Trelis,Finley mi chiede se voglio attaccare Trelis ma Tyler no....non riesco a trovare la pietra di teletrasporto a Nemora...ho frugato dappertutto.
Ho scoperto che [SPOILER] Russel è il capo [SPOILER] a Nemora ma niente lo stesso....aiuto...
qualcuno mi help?
Irrequieto
14-02-2007, 11:48
Ma la nuova patch???
Ma la nuova patch???
non penso che sia prevista una nuova patch... :confused:
NightStalker
14-02-2007, 12:13
devi liberare anche il varant e nordmar per completare la missione :)
ti sbagli di grosso
io ho appena finito di liberare Myrtana e ho dovuto solo liberare le città di Myrtana. Stop.
clessidra4000
14-02-2007, 12:15
è prevista entro il 20 o poco +
ti sbagli di grosso
io ho appena finito di liberare Myrtana e ho dovuto solo liberare le città di Myrtana. Stop.
Io finchè non avevo liberato anche il deserto e nordmar non me la dava come superata la missione:boh:
A quindi ci sarà anche un'altra parch? ottimo speriamo però che migliori anche le prestazioni e magari anche la trama in modo da renderla più chiara e lineare...poi servirebbero anche le traduzioni degli insegnanti..è chiedere troppo? :D
mattnewton
14-02-2007, 13:28
Ennesima difficoltà....
non riesco ad assoldare Tyler a Nemora per sconfiggere Trelis,Finley mi chiede se voglio attaccare Trelis ma Tyler no....non riesco a trovare la pietra di teletrasporto a Nemora...ho frugato dappertutto.
Ho scoperto che [SPOILER] Russel è il capo [SPOILER] a Nemora ma niente lo stesso....aiuto...
qualcuno mi help?
NightStalker
14-02-2007, 16:20
Io finchè non avevo liberato anche il deserto e nordmar non me la dava come superata la missione:boh:
A quindi ci sarà anche un'altra parch? ottimo speriamo però che migliori anche le prestazioni e magari anche la trama in modo da renderla più chiara e lineare...poi servirebbero anche le traduzioni degli insegnanti..è chiedere troppo? :D
ci sarà un motivo se la quest si chiama "Liberare Myrtana dagli orchi" no? :asd:
Skullcrusher
14-02-2007, 16:57
E' prevista, è prevista...dovrebbe uscire a breve ;)
clessidra4000
22-02-2007, 15:52
udite udite indovinate dove ho trovato il 5 e ultimo maledetto cervo timoroso????
vicino faring!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lontanissimo da ardea!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente, dopo aver visitato tutta myrtana (esclusi varant e nordmand)ho completato la maledetta quest del cervo timoroso!!!!!:winner: :winner: :winner:
MakenValborg
22-02-2007, 16:44
udite udite indovinate dove ho trovato il 5 e ultimo maledetto cervo timoroso????
finalmente, dopo aver visitato tutta myrtana (esclusi varant e nordmand)ho completato la maledetta quest del cervo timoroso!!!!!:winner: :winner: :winner:
Pensa se lo trovavi nel nordmar:asd:
sti cervi sembrano veri:D...io ci sono andato diverse volte per beccarli tutti, almeno 3 perchè quelli che scappavano poi non li ritrovavo più e risbucavano dopo un po'...cavolo se ci piazzavano su una trama con le palle questo era il gioco dell'anno, anche se stra pesante e buggato:muro:
Ragazzi sono deciso a prendere tra breve sto gioco. Ovviamente prenderò in USA verrà tipo 25 euri o meno spedito.. come quando presi gothic II, così Giocando mi ripasso un po' l'inglese che è sempre utile ;) . Volevo sapere di sto giocono (ho finito sia l'I che il II, sono un appassionato dei vari gothic). Essite la modalità multiplayer o una patch mod che la intridurrà? Riuscirà cercando di ottimizzarlo a dovere a girare decentemente du un barton occato a 2600 mhz con 1 gb di ram 2-2-2-2 in sincrono e 1650 pro che occherò un pochetto? Oppure è meglio non lo prendo perniente per non rovinarmi il gioco? :confused:
clessidra4000
24-02-2007, 16:37
ragazzi ho bisogno di un aiuto:
a fering l'orco a guardia del passo vuole un liquore particolare,io riesco a procurarmene solo una bottiglia dal cacciatore fuori città,dove trovo altre bottiglie???e poi l'orco a guardia del castello quante pelli di lupo vuole???
aiutatemi x favore grazie
ciao, mi e' sucessa una cosa strana, vorrei sapere se e' normale: sto facendo la quest per liberare montera, sono riuscito a parlare con il capo orco, poi dovevo tornare ad Okara per portare un messaggio al capo dei ribelli. sulla strada, davanti al granaio mi capita che un Hashin (o come cavolo si scrive) di nome Ali' e un mercenario degli orchi mi attacchino, ma questi chi sono? poi alla rissa contro di me si uniscono pure 4-5 orchi usciti da non so dove...
uccidendo Ali trovo la "chiave del forziere di Ali'".
Ma e' normale?? che devo fare? dov'e' sto forziere? perche' quello mi attacca? :D
grazie :)
Ragazzi sono deciso a prendere tra breve sto gioco. Ovviamente prenderò in USA verrà tipo 25 euri o meno spedito.. come quando presi gothic II, così Giocando mi ripasso un po' l'inglese che è sempre utile ;) . Volevo sapere di sto giocono (ho finito sia l'I che il II, sono un appassionato dei vari gothic). Essite la modalità multiplayer o una patch mod che la intridurrà? Riuscirà cercando di ottimizzarlo a dovere a girare decentemente du un barton occato a 2600 mhz con 1 gb di ram 2-2-2-2 in sincrono e 1650 pro che occherò un pochetto? Oppure è meglio non lo prendo perniente per non rovinarmi il gioco? :confused:
Per le prestazioni, posso dirti che con la conf in firma mi va quasi in modo decente... sto sui 35fps all'aperto, ma nelle citta calano' a 10-15.
Quando avevo solo 1gb di ram mi stava fra i 4 e i 10 fps :)
vedi tu, di OC non me ne intendo quindi non so come sono le prestazioni della tua conf.
Quindi necessità soprattutto di tanta ram sto gioco? beh ci terrei a poterci giuocare :D
clessidra4000
25-02-2007, 17:50
ciao, mi e' sucessa una cosa strana, vorrei sapere se e' normale: sto facendo la quest per liberare montera, sono riuscito a parlare con il capo orco, poi dovevo tornare ad Okara per portare un messaggio al capo dei ribelli. sulla strada, davanti al granaio mi capita che un Hashin (o come cavolo si scrive) di nome Ali' e un mercenario degli orchi mi attacchino, ma questi chi sono? poi alla rissa contro di me si uniscono pure 4-5 orchi usciti da non so dove...
uccidendo Ali trovo la "chiave del forziere di Ali'".
Ma e' normale?? che devo fare? dov'e' sto forziere? perche' quello mi attacca? :D
grazie :)
posso solo dirti ke ali è un hashashin ke sta a fering, e ke la kiave del suo forziere ti serve per prendergli una reliquia ke ha rubato e ke servirà x ingraziarsi tom, un cacciatore di fering e anke un nordmand ke sta vicino fering sempre
posso solo dirti ke ali è un hashashin ke sta a fering, e ke la kiave del suo forziere ti serve per prendergli una reliquia ke ha rubato e ke servirà x ingraziarsi tom, un cacciatore di fering e anke un nordmand ke sta vicino fering sempre
:confused: :confused:
chissa per quale assurdo motivo stava davanti a montera aspettando di farmi la pelle... mah..
Provata la demo del gioc.. devo dire aspettavo di peggio, adesso con la 5900 xt è accettabile il frame rate a dettagli bassi. A dettagli medi diventa scattoso nella maggior parte delle situazioni ma comunque gestibile. Salvo imprevisti dovrei mandarlo bene a dettagli alti con la 1650pro essendo 3 volte più veloce della 5900xt.. spero a 1240*1024, adesso ero a 1240*768 ma a dettagli bassi o medi come ho detto ma con 5900xt occata.. Cmq esiste il modo di mettere isottotitoli in inglese per seguire meglio i dialoghi?
Provata la demo del gioc.. devo dire aspettavo di peggio, adesso con la 5900 xt è accettabile il frame rate a dettagli bassi. A dettagli medi diventa scattoso nella maggior parte delle situazioni ma comunque gestibile. Salvo imprevisti dovrei mandarlo bene a dettagli alti con la 1650pro essendo 3 volte più veloce della 5900xt.. spero a 1240*1024, adesso ero a 1240*768 ma a dettagli bassi o medi come ho detto ma con 5900xt occata.. Cmq esiste il modo di mettere isottotitoli in inglese per seguire meglio i dialoghi?
La 1650 pro non è nulla di che, neanche con la 1650 xt giochi a dettagli alti decentemente, cmq a questo gioco sono fondamentali almeno 2gb di ram;)
o con la conf in firma ho gli stessi fps sia con tutto al massimo che con tutto al minimo... devo provare a overclockare la cpu e vedere se miglioro!
Controlla sia giocabile anche con vari npg nello schermo, senno nei combattimenti (spesso affollati) e' un casino!
Come ho detto già adesso non è malaccio come mi aspettavo.. crddo con la 1650pro inaspettatamente potrò mandarlo bene..;)
Come ho detto già adesso non è malaccio come mi aspettavo.. crddo con la 1650pro inaspettatamente potrò mandarlo bene..;)
Prova :)
S^ vi farò sapere quando mi arriva, cioé ipotizzo mercoledì o giovedì..;)
Irrequieto
26-02-2007, 11:01
Voglio la patch!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa introdurrebbe la nuova patch e cosa hanno introdotto di importante le passate? per adesso sto provando solo la demo.. per la domanda sopra.. nel gioco originale in inglese ci sono i sottotitoli o possono essere introdotti?
clessidra4000
27-02-2007, 12:24
scusate quando si avvelana un'arma come si fa a capire ke è stata effettivamente avvelenata?
io avveleno un arma ma qsta mi sembra sempre uguale: nn esce la goccia di veleno nel riquadro descrittivo dell'arma come x i simboli di affilatura e forgiatura e infatti danni da veleno nn mi sembra ne faccia
Una domanda.. la demo ha una fine? o semplicemente è il territorio limitato in cui provare quello che si vule ? grazie.. altra cosa tra la demo ed il gioco originale la grafica cambia o è tutto uguale? Inoltre ribadisco la mia domanda per i sottotitoli
clessidra4000
28-02-2007, 13:47
ragazzi ora ne ho la certezza: NON MI FUNZIONA L'AVVELENAMENTO DELLE ARMI
ho provato ad avvalenare una spada autoforgiata ed affilate, e niente
poi ho provato con una solo affilata e niente
poi con una logoro e ancora niente
e infine con una spada arrugginita ne affilata ne autoforgiata e niente
la goccia verde nn esce e il nome della spada nn cambia in avvelenata, ma ancora fiducioso ho provato a colpire di punta x avvelenare uno schiavo e sapete cosa è successo?Niente, la sua energia era sempre rossa.
Quindi nn mi avvelena le armi questo xkè?nn lo so uffa!!!
qualcuno ha qualke idea???
ps il suono di liquido ke cade quando si avvelena l'arma xò lo fa
Clessidra: ha tutta l'aria di essere uno dei 10^n bug..
Comunque visto che parlate di configurazioni, così come con Oblivion anche con Gothic siete largamente ottimisti per un gioco programmato veramente con i piedi: a chi consiglia schede con 512mb di ram, a chi consiglia 2gb, a chi consiglia un processore più potente io posseggo:
- conroe 2,4ghz che conosciamo tutti
- p5b deluxe
- 2gb ddr2 @ 800mhz cas 4
- x1900xtx 512mb con frequenze oc di ram & core
risultato? Scatta di brutto (per me 20fps vuol dire scattare) nei combattimenti poi non si può proprio giocare (tralasciando il fatto che è buggato e parlando esclusivamente di performances) per chissà quale grafica poi...
ah, Oblivion mi andava 45fps in genere con crolli anche a 20... altro gioco ottimizzato malissimo si ok la grafica ma prendiamo ad esempio un Dark Messiah Of Might & Magic (uff che nome :D) me lo sono goduto tutto a 60fps o quasi senza il segno di UNO scatto, e con grafica che non ha nulla da invidiare a quella di gothic e forse giusto qualcosa sulle luci a Oblivion..
MakenValborg
28-02-2007, 14:01
Comunque visto che parlate di configurazioni, così come con Oblivion anche con Gothic siete largamente ottimisti per un gioco programmato veramente con i piedi: a chi consiglia schede con 512mb di ram, a chi consiglia 2gb, a chi consiglia un processore più potente io posseggo:
- p5b deluxe
risultato? Scatta di brutto (per me 20fps vuol dire scattare) nei combattimenti poi non si può proprio giocare (tralasciando il fatto che è buggato e parlando esclusivamente di performances) per chissà quale grafica poi...
ah, Oblivion mi andava 45fps in genere con crolli anche a 20... altro gioco ottimizzato malissimo si ok la grafica ma prendiamo ad esempio un Dark Messiah Of Might & Magic (uff che nome :D) me lo sono goduto tutto a 60fps o quasi senza il segno di UNO scatto, e con grafica che non ha nulla da invidiare a quella di gothic e forse giusto qualcosa sulle luci a Oblivion..
Ma che paragoni del cavolo mi fai?
Dark messiah ha livelli completamente precaricaricati a inizio livello in spazi predefiniti:rolleyes: logico che non scatta:muro:
clessidra4000
28-02-2007, 14:22
ragazzi ora ne ho la certezza: NON MI FUNZIONA L'AVVELENAMENTO DELLE ARMI
ho provato ad avvalenare una spada autoforgiata ed affilate, e niente
poi ho provato con una solo affilata e niente
poi con una logoro e ancora niente
e infine con una spada arrugginita ne affilata ne autoforgiata e niente
la goccia verde nn esce e il nome della spada nn cambia in avvelenata, ma ancora fiducioso ho provato a colpire di punta x avvelenare uno schiavo e sapete cosa è successo?Niente, la sua energia era sempre rossa.
Quindi nn mi avvelena le armi questo xkè?nn lo so uffa!!!
qualcuno ha qualke idea???
ps il suono di liquido ke cade quando si avvelena l'arma xò lo fa
ragazzi in rete ho trovato un ragazzo ke diceva ke lui x avvelenare le armi doveva avere almeno 2 bottiglie di veleno, e quindi ho provato ad aggiungermi una bottiglia (ne avevo solo 1) con la consoole e udite udite ora mi avvelena l'arma!!!
MakenValborg
28-02-2007, 14:28
ragazzi in rete ho trovato un ragazzo ke diceva ke lui x avvelenare le armi doveva avere almeno 2 bottiglie di veleno, e quindi ho provato ad aggiungermi una bottiglia (ne avevo solo 1) con la consoole e udite udite ora mi avvelena l'arma!!!
hai ragione maken, ma a questo punto perchè non precaricare il mondo di oblivion/gothic3 per aree? sarebbe stata sicuramente poco elegante come soluzione ma almeno giocabile e funzionale.. (tipo arrivo dopo la collina tac, caricamento)
poi secondo me eh... di certo non è accettabile che con una conf come la mia (di certo non high-end ma sicuramente di tutto rispetto per far girare un gioco) non si riesca neanche a giocare (poi che sono troppo schizzonoso io che a 20fps chiudo..)
ah faccio notare che neanche abbassando tutte le impostazioni si evitavano crolli di frame (ma di certo il framerate aumentava)
MakenValborg
28-02-2007, 16:05
hai ragione maken, ma a questo punto perchè non precaricare il mondo di oblivion/gothic3 per aree? sarebbe stata sicuramente poco elegante come soluzione ma almeno giocabile e funzionale.. (tipo arrivo dopo la collina tac, caricamento)
poi secondo me eh... di certo non è accettabile che con una conf come la mia (di certo non high-end ma sicuramente di tutto rispetto per far girare un gioco) non si riesca neanche a giocare (poi che sono troppo schizzonoso io che a 20fps chiudo..)
ah faccio notare che neanche abbassando tutte le impostazioni si evitavano crolli di frame (ma di certo il framerate aumentava)
Oblivion già precarica le aree, infatti non scatta mai ( sulla mia config ) mentre gothic scattella pure a me ogni tanto.:(
Sul fatto che gothic sia programmato col culo e su una configurazione come la nostra sia inaccettabile come giri sono d'accordo con te, sfondi una porta aperta:O
E sì, il motore grafico fà così C@@@@E che neanche abbassando i dettagli non scatta più:muro:
pasqualesteve
28-02-2007, 16:05
vedi che sia oblivion che gothic funzionano così.
Comunque gothic è stato programmato malissimo.
evilrikkuz
28-02-2007, 19:32
Oblivion già precarica le aree, infatti non scatta mai ( sulla mia config ) mentre gothic scattella pure a me ogni tanto.:(
Sul fatto che gothic sia programmato col culo e su una configurazione come la nostra sia inaccettabile come giri sono d'accordo con te, sfondi una porta aperta:O
E sì, il motore grafico fà così C@@@@E che neanche abbassando i dettagli non scatta più:muro:
Non è che tu abbia un gran computer come dici------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------(scherzo:D ).
A parte gli scherzi mi accodo alle vostre proteste Gothic III sarà anche un bel game ma passare sopra alle sue notevoli imperfezioni di programmazzione è imposibile....per quanto mi riguarda luga vita a Gothic , e Gothic II . punto.:O
Arrivata la 1650pro.. in effetti è solo il doppio più veloce della 5900xt superoccata.. ovviamente dovrò ancora ottimizzarla ed eventualmente vmoddarla perbenino
- p5b deluxe
scusa, ma mi sa che hai qualcosa che non va perche' fai gli stessi fps miei, inoltre qualche post fa qualcuno con la tua stessa conf (mi pare) girava a 50fps... oppure sei solo sfigato :D
FabioS79
01-03-2007, 14:17
Ho un piccolo problema con Gothic 3 (ma va come tutti..)
Mi da questa schermata e non mi permette di giocarci.
http://img96.imageshack.us/img96/689/immaginely1.jpg
Sapere da cosa può dipendere?
Ho gli ultimi ATI 7.2.
Ecco la mia configurazione
Athlon X2 64 5200+
Shappire Ati radeon x1950pro 256mb ddr3
Corsair Twins 2 6400 (800) 1gb x 2 dual channel
Asus Mvr32-mvp
ho tutti i dettagli al massimo possibile ma non va :muro:
clessidra4000
01-03-2007, 14:23
Ho gli ultimi ATI 7.2.
Athlon X2 64 5200+
Asus Mvr32-mvp
controlla dal ccc ke n ci sia l'aa attivato
FabioS79
01-03-2007, 16:10
controlla dal ccc ke n ci sia l'aa attivato
Grazie ho risolto reinstallando i driver ati.
Il gioco scatta nonostante levi anche i filtri.
Ora ho provato a disattivare il file paging per impedire lo swapping dal disco rigido vediamo se c'è qualche miglioramento.
Seno metto il file di swap sull'altro disco rispetto a quello dove è installato il gioco.
http://img96.imageshack.us/img96/689/immaginely1.jpg
Ho gli ultimi ATI 7.2.
Athlon X2 64 5200+
Asus Mvr32-mvp
quando fà cosi non c'è bisogno di reistallare i driver, anche se non ho attivato l'AA ogni tanto me lo fa, risolvo cosi:
1 - opzioni grafiche del gioco, selezionare dettagli BASSI, uscire dal gioco
2 - avviare il gioco con i dettagli bassi settati prima e caricare un livello qualunque, problemi spariti? ok.. vai nel menu e setta nuovamente i dettagli ALTI o personalizzati a seconda delle esienza... dopodiché chiudi nuovamente G3
3 - avvia G3 e carica un livello, il problema dovrebbe essere scomparso
FabioS79
02-03-2007, 10:42
Dopo un pò di prove ora il gioco gira molto molto bene.
Gli scattini sono ridotti di molto e la fluidità c'è, a trelis qualche scattino ma cmq rimane molto fluido, rispetto alla prima installazione c'è un abisso.
Man mano che giocavo il gioco era sempre più fluido.
Questo forse perchè la dimensione minima del file paging che avevo impostato era forse troppo piccola (anche perchè avevo aperto mentre giocavo, uTorrent, Zone Alarm, Ati tray tools, CCC, e Nod32) e all'uscita ho visto il triangolo giallo che mi avvisava di questo ma cmq nessun problema.
Adesso vi metto tutte le immagini delle impostazioni e la mia configurazione sperando di esservi utile.
Iniziamo con il file di paging.
http://img293.imageshack.us/img293/4034/60690321aw2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
http://img293.imageshack.us/img293/1126/22827503yn0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
poi il tweaking al file .ini
http://img293.imageshack.us/img293/5978/15300182bj3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ecco ora il mio sistema:
Processore
http://img293.imageshack.us/img293/201/procehe6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Scheda Madre
http://img293.imageshack.us/img293/4346/mbmw2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Memorie
http://img293.imageshack.us/img293/5672/mem1yw4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
http://img293.imageshack.us/img293/8674/mem2cu9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Scheda video (ultimi driver ati ufficiali)
http://img293.imageshack.us/img293/633/schedauv8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ecco la situazione all'uscita dal gioco (per vedere il fatto del file paging).
http://img293.imageshack.us/img293/5896/40372698bm7.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Provate un pò e fatemi sapere.
Lamarunica
10-03-2007, 15:47
raga non uccidetemi, ho cercato a giro ma non ho trovato nulla.
Qualcuno e' cosi gentile da dirmi:
1) come diavolo si fa a finire la quest di Ramirez?
io ho cercato il tipo sono andato tra le rovine l'ho trovato morto sono andato dal Mago di Gonzales, Ningal (mi pare) e mi ha detto di trovare il suo assassino e mo? ho cercato di chiedere del minerale magico grezzo al mercante di li, ma se ne sta zitto.
2) dove diavolo sono i maghi dell'acqua? :cry:
3) se io imparo l'abilita' dei maghi dell'acqua o del fuoco o di beliar poi posso imparare anche le altre?
Plz help me sono disperatissimo! :help:
THX a lot per le future risposte. :D
MakenValborg
12-03-2007, 07:50
raga non uccidetemi, ho cercato a giro ma non ho trovato nulla.
Qualcuno e' cosi gentile da dirmi:
1) come diavolo si fa a finire la quest di Ramirez?
io ho cercato il tipo sono andato tra le rovine l'ho trovato morto sono andato dal Mago di Gonzales, Ningal (mi pare) e mi ha detto di trovare il suo assassino e mo? ho cercato di chiedere del minerale magico grezzo al mercante di li, ma se ne sta zitto.
2) dove diavolo sono i maghi dell'acqua? :cry:
3) se io imparo l'abilita' dei maghi dell'acqua o del fuoco o di beliar poi posso imparare anche le altre?
Plz help me sono disperatissimo! :help:
THX a lot per le future risposte. :D
Ciao,
ti risp solo all'ultima per chè l'ho finito da mesi e non ricordo più i particolari.
Cmq puoi ottenere le magie di tutti contemporaneamente e uccidere tutti/accontentare tutti, se giochi d'astuzi;)
Esempio: tizio mi chiede di uccidere caio, vado a uccidere caio e mi dice di uccidere tizio
Soluzione: prendo la missione da tutti e due, e poi li ammazzo entrembi
Risultato: doppia missione completata:asd:
qui è semplificato, ma il criterio è applicabile a tutto il gioco:O
Lamarunica
12-03-2007, 08:49
Ciao,
ti risp solo all'ultima per chè l'ho finito da mesi e non ricordo più i particolari.
Cmq puoi ottenere le magie di tutti contemporaneamente e uccidere tutti/accontentare tutti, se giochi d'astuzi;)
Esempio: tizio mi chiede di uccidere caio, vado a uccidere caio e mi dice di uccidere tizio
Soluzione: prendo la missione da tutti e due, e poi li ammazzo entrembi
Risultato: doppia missione completata:asd:
qui è semplificato, ma il criterio è applicabile a tutto il gioco:O
Thz per la risposta :D
e una domanda ha una risposta, per le altre due qualcuno puo aiutarmi?
:help:
psychok9
13-03-2007, 22:16
ragazzi ma voi come fate a combattere? all'inizio crepate di continuo!?
Io dopo aver ricaricato dopo esser morto alla fattoria degli orchi vicino capo den... non li ho + ritrovati, ora come finisco la quest?
ragazzi ma voi come fate a combattere? all'inizio crepate di continuo!?
Io dopo aver ricaricato dopo esser morto alla fattoria degli orchi vicino capo den... non li ho + ritrovati, ora come finisco la quest?
tutti siamo morti almeno una volta quando abbiamo incontrato il cinghiale o il lupo con la combo assassina :sofico:
in G3 vale il detto " salva spesso, salva adesso! ", ovviamente non usare mai salvataggi rapidi ma SOLO i salvataggi normali dal menù e non sovrascrivere mai, se non fai cosi prima o poi ti fa quell'errore maledetto che ti sputtana il salvataggio e devi ricominciare daccapo, avvertito :O ;)
psychok9
13-03-2007, 23:09
tutti siamo morti almeno una volta quando abbiamo incontrato il cinghiale o il lupo con la combo assassina :sofico:
in G3 vale il detto " salva spesso, salva adesso! ", ovviamente non usare mai salvataggi rapidi ma SOLO i salvataggi normali dal menù e non sovrascrivere mai, se non fai cosi prima o poi ti fa quell'errore maledetto che ti sputtana il salvataggio e devi ricominciare daccapo, avvertito :O ;)
A me non ha dato errore ma non mi "carica" gli orchi! :(
quoto smemo salva spesso e in slot sempre diversi perchè gothic3 come anche i suoi predecessori soffrono molto di save corrotti ma potresti anche incontrare in bug che non ti permettono di contiunare il gioco, io faccio dei save " a rotazione" ogni mezz'ora di gioco, ho fatto una decina di save normali e sovrascrivo sempre il più vecchio, di modo da avere sempre 9 save tra i quali attingere anche se avessi compiuto azioni che non mi permettono di andare avanti nel gioco o mi bloccano qualche quest...
A me non ha dato errore ma non mi "carica" gli orchi! :(
in che senso? :confused:
non ci sono i personaggi degli orchi dove dovrebbero esserci es nel campo orchi fuori dalla capitale? :confused: o cosa?
spiegati meglio...
psychok9
14-03-2007, 22:58
in che senso? :confused:
non ci sono i personaggi degli orchi dove dovrebbero esserci es nel campo orchi fuori dalla capitale? :confused: o cosa?
spiegati meglio...
Non ci sono gli orchi della fattoria vicino ardia... ho dovuto rifare tutto d'accapo... :muro:
Non ci sono gli orchi della fattoria vicino ardia... ho dovuto rifare tutto d'accapo... :muro:
se si incasina la quest scompaiono loro forse anche il fabbro sequestrato... :rolleyes:
Ericol 7
15-03-2007, 16:48
ma per l'installazione c'è bisogno di xp sp2 perchè proprio non va...rispondetemi anche PVT grazie;)
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto:
sono nella bellissima roccaforte di Faring, e voglio poter entrare nel castello.. il problema è che ho esaurito tutte le missioni possibili e sono a 72punti di reputazione e quindi per 3 punti non mi lasciano entrare... il problema maggiore sta che con i due cacciatori Wilson e Tom non son riuscito a fare nessuna missione perchè ho mentito a Wilson sull'effettivo importo che l'orco mi ha pagato per la sua pella di bestia d'ombra venduta.. ed ora ne Wilson e ne Tom mi hanno commissionato missioni, e quindi non riesco ad aumentare la mia reputazione per entrare nel castello.. c'è una qualche maniera per poter "tornare indietro" anche magari un trucco che mi "riproponga" le missioni che il due cacciatori mi dovrebbero dare..
aspetto un consiglio, salvatemi vi prego!
Ericol 7
21-03-2007, 16:56
ehi mi ero dimenticato della domanda sopra fatta una settimana fa:eek:
vedo che e un topic moooolto seguito
Raga ciao a tutti.. sentite.. sapete x caso se c'è un armatura + forte di quella del paladino.. io x ora indosso questa.. e inoltre nn riesco a capire come mai nn posso utilizzare i pulsanti rapidi 7 8 9 10.. li premo ma nn mi salva l oggetto.. bho.. inoltre ho fatto il gioco fino ad ora senza riuscire a saper utilizzare le abilità dei ladri.. tipo stordire.. ma come cacchio si fa???
Raga ciao a tutti, sentite volevo chiederti come mai nn riesco ad utilizzare le mosse dei ladri.. tipo come cacchio si fa a stordire qualcuno??? nn riesco propio a capire.. inoltre non riesco ad utilizzare i tasti 7 8 9 e 10.. quelli della barra in basso allo schermo.. riesco ad utilizzare solo fino al 6..
Non risponde ancora nessuno?
giacomo_uncino
02-04-2007, 00:23
Non risponde ancora nessuno?
purtroppo causa hardware non all'altezza (ho un p4 2400) lo ho accantonato in attesa di tempi (e patch :muro: ) migliori però ti lancio un paio di link con community ancora vive:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_home
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/forumdisplay.php?f=194
hanno varie guide e faq
DakmorNoland
03-04-2007, 10:52
Ragazzi io vorrei qualche consiglio per il mago. Io vorrei fare il mago puro, come ho sempre fatto nei gothic precedenti...Solo che come al solito anche qui, specie all'inizio, per gli appassionati di magia è un inferno!!!
Ho fatto già un macello per arrivare al monastero! Così da farmi teachare un bel pò di antica conoscenza per prendere per lo meno la palla di fuoco! Solo che con il mana da quello che ho per avere la rigenerazione bisogna vere 250 di antica conoscenza! :eek: E io sono a quota 75 quindi niente! :p
Il problema è che il tipo che vende pozze all'ingresso del monastero, non si rifornisce! E gliele ho comprate tutte! E le ho anche utilizzate! Mana ho 160.
Adesso il dubbio è di quanto far salire mana e quanto antica conoscenza, ma soprattutto come rimediare al fatto che senza la rigenerazione dello stesso, e senza che i mercanti si riforniscano di pozze sono un pò fregato! Diventare alchimista, ci ho pensato ma cmq poi bisogna comprare le pozze vuote, e siamo punto e a capo, perchè per me non è tanto una questione di soldi, che si fanno! Il problema è la disponibilità delle stesse!
Ma i venditori non si riforniscono propio mai? Cmq aspetto consigli utili per maghi! :p
notebookale
12-04-2007, 16:21
come dite che vada gothic 3 nel pc in firma??......vorrei scaricarmi la demo
come dite che vada gothic 3 nel pc in firma??......vorrei scaricarmi la demo
andrà liscio come l'olio settando le ombre medie e af4x (e tutto il resto a palla) ;)
alamarca
12-04-2007, 21:08
Ho scoperto da poco quale è la quest principale. Ho liberato la città di Trelis senza avere preso l'amuleto dall'orco e questo è scappato verso il giorno 23. (perchè non lo sapevo). Adesso sono al giorno 71. Come faccio???? AIUTO PEASE!!!!
Gpthic 3 qualcuno l'ha in inglese? è capibile?
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto riguardo questo magnifico gioco:
Sono quasi verso la fine, ho trovato 11 calici su 12 (e chissà dove sarà quel calice rimanente) ma il mio problema sta negli artefatti di Adanos. Ne ho trovati 4 su 5, il quinto dovrebbe essere a Trelis, l'amuleto di Adanos, indossato dal capo delgi orchi, ma io avendo sconfitto la città, ho lasciato li solo i corpi degli orchi morti, senza per giunta spogliarli dei loro averi (ne quindi tantomeno il capo orco) e quindi non mi son preso l'artefatto.
Quando successivamente sono tornato a Trelis mi trovo la cittadina già con i ribelli ma dei corpi degli orchi ovviamente neanche ombra.. ora volevo sapere come faccio a riavere l'artefatto che mi spetta, il quinto, buono quindi per finire il gioco.. come devo fare?
Con la consolle dei trucchi so che si possono avere tutti gli oggetti, come lo prendo?
Grazie mille ragazzi per ogni risposta!
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto riguardo questo magnifico gioco:
Sono quasi verso la fine, ho trovato 11 calici su 12 (e chissà dove sarà quel calice rimanente) ma il mio problema sta negli artefatti di Adanos. Ne ho trovati 4 su 5, il quinto dovrebbe essere a Trelis, l'amuleto di Adanos, indossato dal capo delgi orchi, ma io avendo sconfitto la città, ho lasciato li solo i corpi degli orchi morti, senza per giunta spogliarli dei loro averi (ne quindi tantomeno il capo orco) e quindi non mi son preso l'artefatto.
Quando successivamente sono tornato a Trelis mi trovo la cittadina già con i ribelli ma dei corpi degli orchi ovviamente neanche ombra.. ora volevo sapere come faccio a riavere l'artefatto che mi spetta, il quinto, buono quindi per finire il gioco.. come devo fare?
Con la consolle dei trucchi so che si possono avere tutti gli oggetti, come lo prendo?
Grazie mille ragazzi per ogni risposta!
1) carichi un salvataggio precedente e alla conquista di Trelis e la ri-conquisti
2) utilizzi le cheats per aggiungerti un calice, cmq molto probabilmente la questa sarà cmq non completabile viste le enormi bug di questo gioco...
DakmorNoland
25-04-2007, 11:56
Io ho un problema analogo. Ho conquistato Mora Sul, e nei corpi avrei dovuto trovare mi pare, due delle chiavi per il tempio, tuttavia niente. Forse non ho ripulito bene gli orchi. Salvataggi precedenti alla conquista della città temo di non averli. :(
Sapete dirmi come generare le chiavi? Sì cmq un vero pasticcio sto gioco! Non possono sparire così oggetti fondamentali! Poi uno come può sapere a priori che li ci saranno delle chiavi e che deve stare attento? Bah!
Lamarunica
25-04-2007, 12:08
Io ho un problema analogo. Ho conquistato Mora Sul, e nei corpi avrei dovuto trovare mi pare, due delle chiavi per il tempio, tuttavia niente. Forse non ho ripulito bene gli orchi. Salvataggi precedenti alla conquista della città temo di non averli. :(
Sapete dirmi come generare le chiavi? Sì cmq un vero pasticcio sto gioco! Non possono sparire così oggetti fondamentali! Poi uno come può sapere a priori che li ci saranno delle chiavi e che deve stare attento? Bah!
io ormai attento la megapatchona.
clessidra4000
25-04-2007, 12:09
io ormai attento la megapatchona.
il problema è ke era prevista x fine marzo....ha già un mese di ritardo
Tramite il cheat mi sono fatto dare l'ultimo calice.
Li ho benedetti, ma nel frattempo ero passato dal Re e m'ero fatto dare lo scettro di Varant, e messomi di fronte al volere di Innos, ho completato il gioco, avendo già liberato Myrtana e ucciso il servitore di Beliar.
Che dire quindi, una fine un po veloce diciamo, non mi aspettavo di finirlo così, ma se penso ai 5-6 mesi che c'ho giocato, posso tranquillamente dire che è il gioco più lungo che ho mai finito.. enorme veramente, tantissime quest, tantissimi personaggi, mi sono annoiato veramente poco, ho visto lande bellissime, paesaggi enormi e incredibili, un gran lavoro grafico, senza ombra di dubbio.
Peccato davvero per i bug che hanno un po' minato il gioco, ma se togliamo quelli (lo so, con un po di fatica) posso dire che il gioco è stato veramente meraviglioso, ai livelli di Gothic 2 per trama e atmosfera (forse il 2 era un po' sopra dai) e graficamente superbo, pieno di quest e sottoquest, situazioni sempre varie, e tantissimi mostri diversi..
che dire, alla fine di tutto mi sembrerà strano non giocarci più, il lasciare questa lunghissima esperienza, è come quando leggi un libro bellissimo e lungo, quando arrivi a finirlo, ti trovi da un giorno all'altro senza più il tuo passatempo a cui tanto ti eri affezionato, penso di essermi spiegato dai.
Alla fine di tutto lo consiglio a tutti, non perdetevi questo gioco, abbiate un po di pazienza con questi bug, e dotatevi di una buona scheda video (almeno una x800 con 256mb di RAM), 2 giga di RAM di sistema, e un buon processore.. perchè sennò non ve lo potete godere appieno!
E' stato bellissimo, che dire, la serie Gothic mi ha veramente fatto innamorare... speriamo per davvero che in un futuro esca un quarto, anche se dalla fine di questo, tutto sembra andare troppo bene.. e ripeto, l'ho finito nel nome di Innos..
saluti a tutti e grazie per i vari aiuti, soprattutto nel thread tecnico da cui ho tratto diverse ispirazioni per migliorare i settaggi e magari cercare di correggere qualche impostazione di default sbagliata...
Grazie a tutti ancora, il vostro eroe senza nome nelle lande di Myrtana.. mi piace pensare che la mia città da ora in poi sarà la bellissima Vengard, completamente ricostruita e bellissima, senza più quella fastidiosa cupola per proteggerla dagli orchi.. ora la terra è libera.. almeno per me!
Ciau ragazzi!!!
Loris
nox1111-52
11-05-2007, 10:28
Ciao a tutti sono rimasto davvero impressionato (sia nel bene che nel male) da questo gioco ma ci sono cose che non riesco a capire....
Il gioco è davvero affascinante però è realizzato in maniera ridicola :doh:
Deve uscire qualche patch oltre la 1.12 per risolvere tutte ste vaccate ??
A proposito del gioco: io sto compiendo la missioni di silden e ho appena ripulito Vengard dagli orchi....sono al livello 35 e praticamente ad 1/3 del gioco (manca tutto il sud+ nord+ Trelis) ma quanti livelli pg sono ??
E consiglio tecnico: i Troll si ammazzano solo a frecciate? sono inavvicinabili...
Il Rhobar nero cosa tazzo serve ?!?!
Si possono riparare armi e scudi "logori" ???
Come faccio a trasformare le pepite d'oro in monete??
Scusate ma non ho mai giocato prima a gothic....Ciao!
Legolas84
11-05-2007, 10:37
Mi dispiace leggere che ancora oggi questo gioco ha problemi.
Il gioco è davvero molto bello, ma giace nella sua scatola nel cassetto da quando l'ho comprato proprio per via dei bug ma soprattutto dei salvataggi che si corrompono.
Un peccato... :(
mikimakimura
11-05-2007, 11:05
Mi dispiace leggere che ancora oggi questo gioco ha problemi.
Il gioco è davvero molto bello, ma giace nella sua scatola nel cassetto da quando l'ho comprato proprio per via dei bug ma soprattutto dei salvataggi che si corrompono.
Un peccato... :(
Bravo anche per me e' stato cosi', sono stata 1 mese a cercare di farlo andare bene ma nulla, cmq questo gioco istiga alla pirteria almeno uno dice non ho speso un piffero, ma chi come me spese i suoi soldini appena usci' beeeee aspetto una patch ma dubito ormai che uscira' almeno a breve, mi sembra il governo prodi sto gioco buoni propositi(mica tanto) e acqua da tutte le parti :D :D :D :D :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti,
premetto che arrivo da LineageII e TitanQuest, giochi dove le classi di pg si posso scegliere sino dal principio mentre con Gothic mi trovo non molto a mio agio.
Ho notato che non posso selezionare una classe dall'inizio ma sviluppare il pg in una determinata direzione o stile di gioco e questo mi da molte difficoltà perchè non riesco a decidermi sulle abilità da prendere.
Posso diventare Mago, Guerriero o cacciatore, voi cosa mi consigliate di sviluppare che sto diventando matto dal fatto che non riesco a decidermi :muro:
Legolas84
11-05-2007, 11:07
Bravo anche per me e' stato cosi', sono stata 1 mese a cercare di farlo andare bene ma nulla, cmq questo gioco istiga alla pirteria almeno uno dice non ho speso un piffero, ma chi come me spese i suoi soldini appena usci' beeeee aspetto una patch ma dubito ormai che uscira' almeno a breve, mi sembra il governo prodi sto gioco buoni propositi(mica tanto) e acqua da tutte le parti :D :D :D :D :cry: :cry: :cry:
Ormai resta da sperare in Gothic 4.... :) Di certo quando e se uscirà non correrò a comprarlo come ho fatto con questo.
Legolas84
11-05-2007, 11:10
Ciao a tutti,
premetto che arrivo da LineageII e TitanQuest, giochi dove le classi di pg si posso scegliere sino dal principio mentre con Gothic mi trovo non molto a mio agio.
Ho notato che non posso selezionare una classe dall'inizio ma sviluppare il pg in una determinata direzione o stile di gioco e questo mi da molte difficoltà perchè non riesco a decidermi sulle abilità da prendere.
Posso diventare Mago, Guerriero o cacciatore, voi cosa mi consigliate di sviluppare che sto diventando matto dal fatto che non riesco a decidermi :muro:
Ciao, io personalmente quando ancora provavo a giocarci sviluppai molto le abilità di guerriero, con un occhio di riguardo alla furtività. Ho tralasciato completamente invece le abilità da mago.
Comunque devi vedere tu come ti trovi bene, se ti piace usare la magia sviluppa quelle abilità ecc.... ;)
DakmorNoland
11-05-2007, 12:22
Comunque devi vedere tu come ti trovi bene, se ti piace usare la magia sviluppa quelle abilità ecc.... ;)
Quoto! E aggiungo che all'inizio facendo il mago puro è molto dura! Ma poi si diventa degli dei in terra!
Altro che guerrieri! :p
Legolas84
11-05-2007, 12:29
Quoto! E aggiungo che all'inizio facendo il mago puro è molto dura! Ma poi si diventa degli dei in terra!
Lo so, è sempre così... ma odio il sistema che lega gli incantesimi al sistema di puntamento del gioco... come in Oblivion.
Lo spell non aggancia nessun obbiettivo e devi mirarlo manualmente e se sbagli lo prendi nel (_|_)
E te lo dice uno che ha fatto lo Stregone per 4 anni su un server di NWN... li però scegli lo spell, decidi il bersaglio da ingaggiare e i dadi fanno il resto.... D&D rulez :D
Come classe amo, evocatore(summoner), ma sono coscio che in questo gioco è un sucidio fare il mago, se non ho letto male bisogna avere 100 punti di exp mago per essere ad un lv accettabile. Per un neofita come me di Gothic diveterebbe estenuante fare una classe non guerriera.
Quindi farei guerriero + furtività e un pizzico di alchimia + Fabbro per farmi le pozze e armi.
Ma l'arcere come si comporta in questo gioco? non dovrebbe avere dei critici interessanti?
MakenValborg
11-05-2007, 12:49
Come classe amo, evocatore(summoner), ma sono coscio che in questo gioco è un sucidio fare il mago, se non ho letto male bisogna avere 100 punti di exp mago per essere ad un lv accettabile. Per un neofita come me di Gothic diveterebbe estenuante fare una classe non guerriera.
Quindi farei guerriero + furtività e un pizzico di alchimia + Fabbro per farmi le pozze e armi.
Ma l'arcere come si comporta in questo gioco? non dovrebbe avere dei critici interessanti?
Arrivi ad un punto in cui hai l'abilità rigenerazione del mana... palla di fuoco alla mano diventi un mitragliatore ;)
Il problema è arrivarci :stordita:
Arrivi ad un punto in cui hai l'abilità rigenerazione del mana... palla di fuoco alla mano diventi un mitragliatore ;)
Il problema è arrivarci :stordita:
Bellissimo reccare mana e tirare le palle di fuoco a tutto andare. :D
Peccato che ci si impieghi una vita a fare il mago su questo gioco :cry:
Lamarunica
11-05-2007, 16:55
Bellissimo reccare mana e tirare le palle di fuoco a tutto andare. :D
Peccato che ci si impieghi una vita a fare il mago su questo gioco :cry:
ma e' anche giusto cosi dopotutto.
il mago e' potentissimo et immensum :D
ed e' giusto che se lo si vuol fare per bene bisogna sacrificarsi per farlo, altrimenti si sarebbe subito immensi e il gioco perderebbe di divertimento (tranne che per i PWP :D )
ragazzi siamo a maggio ma la mega-patch quando esce :confused:
nox1111-52
11-05-2007, 21:27
Ciao a tutti sono rimasto davvero impressionato (sia nel bene che nel male) da questo gioco ma ci sono cose che non riesco a capire....
A proposito del gioco: io sto compiendo la missioni di silden e ho appena ripulito Vengard dagli orchi....sono al livello 35 e praticamente ad 1/3 del gioco (manca tutto il sud+ nord+ Trelis) ma quanti livelli pg sono ??
E consiglio tecnico: i Troll si ammazzano solo a frecciate? sono inavvicinabili...
Il Rhobar nero cosa tazzo serve ?!?!
Si possono riparare armi e scudi "logori" ???
Come faccio a trasformare le pepite d'oro in monete??
Mi quoto ...
Lamarunica
11-05-2007, 22:14
ragazzi siamo a maggio ma la mega-patch quando esce :confused:
siamot utti in attesa.
non si sa nulla per il momento la software house per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione tranne quella di essersi trincerata dietro il silenzio stampa fino ad uscita della patch.
Io il mago non l'ho mai fatto nei giuochi precedenti.. ma si può diventare anche uno stregone tipo Xardas?
Lamarunica
12-05-2007, 09:54
Io il mago non l'ho mai fatto nei giuochi precedenti.. ma si può diventare anche uno stregone tipo Xardas?
si
si, sarà di oltre 1Gb ma ancora non dicono quando uscirà
I livelli personaggio sono in base a quante quest o esseri uccidi variano molto, io l'avevo finito a una 60-70ina
E consiglio tecnico: i Troll si ammazzano solo a frecciate? sono inavvicinabili...la mia tattica è sempre quella di farmi seguire fino ad un albero grande, poi mi metto dietro(quindi l'albero è tra noi due) e muovendomi piano trovo lo spazio per mazzuolarlo di spadate anche se lui non mi vede ...è più facile a farsi che a dirsi ma ci vuole un po' di pratica;)
Rhobar nero cosa tazzo serve ?!?!è una canna che ti fa vedere strano, oltre a questo niente
Si possono riparare armi e scudi "logori" ???no, solo affilare le armi logore
Come faccio a trasformare le pepite d'oro in monete??non mi pare che nel 3 si possano fondere
Allora devi provare assolutamente il primo e il secondo + espansione, anche se la grafica non è paragonabile al 3 la trama dei predecessori è stupenda ;)
nox1111-52
14-05-2007, 11:11
si, sarà di oltre 1Gb ma ancora non dicono quando uscirà
I livelli personaggio sono in base a quante quest o esseri uccidi variano molto, io l'avevo finito a una 60-70inala mia tattica è sempre quella di farmi seguire fino ad un albero grande, poi mi metto dietro(quindi l'albero è tra noi due) e muovendomi piano trovo lo spazio per mazzuolarlo di spadate anche se lui non mi vede ...è più facile a farsi che a dirsi ma ci vuole un po' di pratica;)
è una canna che ti fa vedere strano, oltre a questo niente
no, solo affilare le armi logore
non mi pare che nel 3 si possano fondere
Allora devi provare assolutamente il primo e il secondo + espansione, anche se la grafica non è paragonabile al 3 la trama dei predecessori è stupenda ;)
1 Gb !?!?!? alla faccia !!! bè forse nn mi dovrei stupire affatto...
slipknot2002
14-05-2007, 11:54
E' stata una lunga battaglia, è stata dura, ma finalmente sono riuscito a liberare montera dagli orchi :D :D
Per le altre città, devo prima risolvere qualche quest ed attendere il segnale oppure possono iniziare a mazzuolare gli Orchi finchè non li ho finiti tutti? :D :D
nox1111-52
16-05-2007, 15:44
E' stata una lunga battaglia, è stata dura, ma finalmente sono riuscito a liberare montera dagli orchi :D :D
Per le altre città, devo prima risolvere qualche quest ed attendere il segnale oppure possono iniziare a mazzuolare gli Orchi finchè non li ho finiti tutti? :D :D
Semplicemente aumenti la reputazione con la città e aiuti se vuoi i ribelli poi fai qualcosa per metterti in luce con il capo orco che quando ti concede udienza puoi in genere accoppare, ed è questo il segnale per i ribelli che poi ti aiutano ...
Tackleberry
17-05-2007, 18:23
Qulacuno è riuscito a far girare il gioco con una geforce 7950gx2? Se si puo dirmi come. Appena lo avviao mi si pianta senza fare nulla! Help plz^^:muro:
raffaele1978
21-05-2007, 00:10
Ciao a tutti, per un problema video ho dovuto reinstallare il gioco e, purtroppo, per errore ho cancellato i miei vecchi salvataggi!:doh:
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare salvataggi o sarebbe così gentile da mandarme in pvt qualcuno dei suoi?
Il mio personaggio era a livello 21 e la missione che mi accingevo a compiere era quella di liberare Montera!:help: :help: :help:
Grazie!
Lasciando perdere la recente notizia di Gothic 4, il 3 l'hanno abbandonato o uscirà la famosa mega patch ? :confused:
clessidra4000
23-05-2007, 15:42
Lasciando perdere la recente notizia di Gothic 4, il 3 l'hanno abbandonato o uscirà la famosa mega patch ? :confused:
nella notizia di gothic 4 ke ho letto io c'era anche scritto che la JoWood ha rotto coi piranha bytes x lo skifo di gothic 3!!!questo mi fa temere x la maega patch ke era in sviluppo!!!!
Per forza: un team piccolo che deve far uscire un gioco grande in poco tempo :mc: La colpa è solo di quella massa di ipocriti della Jowood :mad:
raffaele1978
24-05-2007, 14:16
Per forza: un team piccolo che deve far uscire un gioco grande in poco tempo :mc: La colpa è solo di quella massa di ipocriti della Jowood :mad:
Sono pienamente d'accordo!
Prima fanno loro pressione per fare uscire il gioco e poi addossano loro la colpa se il gioco in questione è pieno di bugs!:ciapet:
Proprio bravi!:tapiro:
giacomo_uncino
24-05-2007, 16:39
l'unica speranza è che i Piranha rilascino qualcosa anche in via ufficiosa sul tipo di Bloodline, se stiamo ad aspettare la Jowood stiamo freschi :muro: [amaro sfogo/mode on]Ma perchè hanno voluto guardare a oblivion e usare un nuovo motore grafico? :muro: Usavano lo stesso del 2 magari migliorandolo con qualche effetto/texture per quei sboroni con vga da 500€, e si avrebbe avuto un 3 con una storia, IA migliori e che girerebbe su tutti i pc [Amaro Sfogo/Mode Off]
stamattina mi sono fatto un giro nel buon vecchio G3 ad ammirare i paesaggi naturali... ho fatto un paio di scatti...
guardate questo scempio edilizio :doh:
http://img528.imageshack.us/img528/9725/g3pontilesballatovl8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=g3pontilesballatovl8.jpg)
e i famosi lupi-cadaveri-volanti :doh:
http://img292.imageshack.us/img292/2512/lupisospesinellariaca1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=lupisospesinellariaca1.jpg)
p.s. ma la patch che dovevano fare :confused:
mi sa che vedremo prima G4 della patch definitiva x G3...
full metal
27-05-2007, 03:03
volevo chiedervi se si pouo tradurre...magari solo i sottotitoli e i menu,come
oblivion....:read:
full metal
27-05-2007, 03:04
volevo chiedervi se si pouo tradurre...magari solo i sottotitoli e i menu,come
oblivion....:read:
cratererosso
27-05-2007, 11:20
Un saluto a tutti, avrei una domanda su Gotha..
allora io ho liberato dai non morti Gotha e ho ucciso il Demone, poi ho parlato con il capo dei ribelli a OKARA che mi dice di parlare con SWAN per la ricostruzione della città..io ci parlo e lui mi chiede 1000 oro per la ricostruzione..dopo che gli ho dato i 1000 oro lui parte per GOTHA....ora la domanda è perchè se ritorno a Gotha i ribelli all'ingresso mi chiedono qualcosa (non sò cosa perchè le scritte non si vedono) e a prescindere dalla mia risposta mi attaccano?
la cosa mi fà alquanto :incazzed:
grazie :D
Lamarunica
27-05-2007, 21:21
Un saluto a tutti, avrei una domanda su Gotha..
allora io ho liberato dai non morti Gotha e ho ucciso il Demone, poi ho parlato con il capo dei ribelli a OKARA che mi dice di parlare con SWAN per la ricostruzione della città..io ci parlo e lui mi chiede 1000 oro per la ricostruzione..dopo che gli ho dato i 1000 oro lui parte per GOTHA....ora la domanda è perchè se ritorno a Gotha i ribelli all'ingresso mi chiedono qualcosa (non sò cosa perchè le scritte non si vedono) e a prescindere dalla mia risposta mi attaccano?
la cosa mi fà alquanto :incazzed:
grazie :D
questo mi interesserebbe pure a me visto che ho appena fatto quella missione :D
Aviatore_Gilles
28-05-2007, 08:48
Spero sinceramente che questo non decreti la fine dei Piranha Byte, sarebbe veramente un peccato...Era un progetto ambizioso, necessitava di tempo per essere messo a punto, io avrei atteso volentieri del tempo pur di avere tra le mani un prodotto finito. Invece così mi ritrovo dopo mesi con un prodotto che ancora non funziona al meglio, con 2 GB mi ritrovo cmq degli scatti e alcune volte è davvero frustrante, nonostante con il mio pc riesca a giocare perfettamente con altri giochi.
Speriamo almeno che esca questa mega patch.
polli079
28-05-2007, 09:00
Ciao a tutti, ho appena installato Gothic 3 e ho solo un paio di dubbi
- come fare soldi all'inizio?Sono ancora a Capo Durn ma mi mancano soldi per spendere almeno i "LP point" e potenziare il mio pg, le quest danno poco denaro. Trovo assurdo avere i punti per aumentare le caratteristiche e non poterli spendere per mancanza di liquidi, attualmente sono di livello 6 ma solo in teoria perchè in pratica sono più i punti che non posso spendere che quelli che ho speso.
cratererosso
28-05-2007, 09:03
x Lamarunica io ho risolto così
quando la guardia decide di attaccarti tu fatti inseguire e quando siete lontani da occhi indiscreti lo accoppi ;) , quando torni indietro vedrai che nessuno ti attaccherà più e saranno tutti amici.
ciao.
cratererosso
28-05-2007, 10:05
- come fare soldi all'inizio?Sono ancora a Capo Durn ma mi mancano soldi per spendere almeno i "LP point" e potenziare il mio pg, le quest danno poco denaro. Trovo assurdo avere i punti per aumentare le caratteristiche e non poterli spendere per mancanza di liquidi, attualmente sono di livello 6 ma solo in teoria perchè in pratica sono più i punti che non posso spendere che quelli che ho speso.
non ti preoccupare per i soldi non appena inizi a liberare le città con la vendita delle armi raccolte dopo la rivolta, di soldi ne avrai in abbondanza, cmq non sottovalutare le quest alcune pagano bene.
Per il livelo del pg ,forse sbaglio, ma non mi sembra che sia legato all'uso o meno dei LP point con gli allenatori....
ciao
polli079
28-05-2007, 11:23
non ti preoccupare per i soldi non appena inizi a liberare le città con la vendita delle armi raccolte dopo la rivolta, di soldi ne avrai in abbondanza, cmq non sottovalutare le quest alcune pagano bene.
Per il livelo del pg ,forse sbaglio, ma non mi sembra che sia legato all'uso o meno dei LP point con gli allenatori....
ciao
Il problema è arrivare a liberare le città. Per uqnato riguarda i livelli, li passi quando raggiungi i punti esperienza richiesti ma se non hai i soldi per usare i LP e migliorare il pg è come se non fossi passato di livello (energia,mana, danno si alza tutto con l'uso dei LP).
cratererosso
28-05-2007, 12:09
Il problema è arrivare a liberare le città. Per uqnato riguarda i livelli, li passi quando raggiungi i punti esperienza richiesti ma se non hai i soldi per usare i LP e migliorare il pg è come se non fossi passato di livello (energia,mana, danno si alza tutto con l'uso dei LP).
giusto, pensavo che intendessi dire che il livello si passava usando i LP...cmq se ti posso dare un consiglio all'inizio alza solo un pò la forza ..il resto dei LP li userai dopo quando avrai i soldi e deciso che strada seguire ( mago - Cacciatore - etc..).
Io sono livello 32 (mi sembra) ho più di 40 LP ancora da usare e più di 150.000 oro e ho solo liberato tre città (Cap Dun, Montera e Gotha ).
ciao
polli079
28-05-2007, 13:40
giusto, pensavo che intendessi dire che il livello si passava usando i LP...cmq se ti posso dare un consiglio all'inizio alza solo un pò la forza ..il resto dei LP li userai dopo quando avrai i soldi e deciso che strada seguire ( mago - Cacciatore - etc..).
Io sono livello 32 (mi sembra) ho più di 40 LP ancora da usare e più di 150.000 oro e ho solo liberato tre città (Cap Dun, Montera e Gotha ).
ciao
Io per adesso ho portato a 25 la conoscenza arcana e ho preso la magia del fulmine, mi ramangono solo 500 ori, poca roba, in compenso ho abbastanza LP da usare.
La fregatura è che le quest che ho adesso sono parecchio difficili in queste condizioni.
Sarà che gioco a livello difficile ma ho parecchie difficoltà.
Detto questo con la oatch 1.12 i lupi e i cinghiali sono fattibili oppure è meglio evitare?
puoi vendere quello che trovi in giro ai vari mercanti ;) , pelli armi monili etc etc
cratererosso
28-05-2007, 15:36
Io per adesso ho portato a 25 la conoscenza arcana e ho preso la magia del fulmine, mi ramangono solo 500 ori, poca roba, in compenso ho abbastanza LP da usare.
La fregatura è che le quest che ho adesso sono parecchio difficili in queste condizioni.
Sarà che gioco a livello difficile ma ho parecchie difficoltà.
Detto questo con la oatch 1.12 i lupi e i cinghiali sono fattibili oppure è meglio evitare?
Se percorri la strada della magia l'inizio sarà molto duro (specie a livello difficile ) io gioco a livello medio e ho un PG di classe mista, i lupi e i cinghiali adesso che sono a livello 30+ non sono più un problema (non devo mai distrarmi però ).
Per il tuo PG la vedo dura :cool:
Legolas84
28-05-2007, 15:53
Raga piccola info... come stiamo messi a bug con le ultime patch? i save del gioco si corrompono ancora?
polli079
28-05-2007, 16:23
Se percorri la strada della magia l'inizio sarà molto duro (specie a livello difficile ) io gioco a livello medio e ho un PG di classe mista, i lupi e i cinghiali adesso che sono a livello 30+ non sono più un problema (non devo mai distrarmi però ).
Per il tuo PG la vedo dura :cool:
Ti dirò, se fosse 1 vs 1 non sarebbe un problema, col la magia gli faccio parecchio male poi lo finisco nel corpo a corpo ma il problema è che vengono sempre in 2 e mi manca un soffio di mana per uccidere uno con solo la magia (per dedicarmi all'altro in mischia).
Detto questo, penso che mi basterebbe avere più soldi per miglioarare alcune capacità.
Una piccola info, c'è un'abilità nel ramo della magia che ti fa apprendere più "velocemente", che significa?Ti da più LP al passaggio di ogni livello?
Ah dimenticavo, qualcuno usa mai i colpi "caricati" a basso livello?
cratererosso
28-05-2007, 18:18
Ti dirò, se fosse 1 vs 1 non sarebbe un problema, col la magia gli faccio parecchio male poi lo finisco nel corpo a corpo ma il problema è che vengono sempre in 2 e mi manca un soffio di mana per uccidere uno con solo la magia (per dedicarmi all'altro in mischia).
Detto questo, penso che mi basterebbe avere più soldi per miglioarare alcune capacità.
Una piccola info, c'è un'abilità nel ramo della magia che ti fa apprendere più "velocemente", che significa?Ti da più LP al passaggio di ogni livello?
-altro che 2, quando libererai le città sarai attaccato a vista da TUTTI :D .
-ho visto anch'io quella abilità (potrebbe essere utile) penso che ti faccia apprendere le conoscenze con un impiego minore di LP !?
-caricati a basso livello??? intendi i colpi rapidi col destro del mouse?
cratererosso
28-05-2007, 18:20
Raga piccola info... come stiamo messi a bug con le ultime patch? i save del gioco si corrompono ancora?
in fase di salvataggio intendi?? cmq io uso la penultima patch 1.09?! e mi capita molto raramente.
Legolas84
28-05-2007, 18:55
ah quindi capita ancora... penso che non lo tirerò mai fuori dall'armadio.. -_-
polli079
29-05-2007, 07:31
--caricati a basso livello??? intendi i colpi rapidi col destro del mouse?
Intendi quando trieni premuto il pulsante, carichi eppoi attacca
Lamarunica
29-05-2007, 09:38
l'apprendimento veloce in pratica ti da 1 Punto Livello in piu, cioe' invece di guadagnare 10 punti ne guadagni 11, e' molto comodo, io infatti lo utilizzo per prendere 4 punti mana a livello e gli altri 10 punti li utilizzo per altro :D
cratererosso
30-05-2007, 13:41
sarò diventato orbo ma non riesco a trovare il tempio di Trelis !!! :muro:
mi dite dovè pfv.
tanks :D
edit : trovato!!
bertolt brecht
03-06-2007, 14:25
causa bug,non sono riuscito a prendere una delle chiavi del tempio di mora sul(l'aveva gonzales che è sparito!) ;
qualcuno sa come posso con un cheat recuperare la chiave per aprire il tempio di mora sul e prendere uno degli artefatti da portare a xardas?
Lamarunica
04-06-2007, 08:40
causa bug,non sono riuscito a prendere una delle chiavi del tempio di mora sul(l'aveva gonzales che è sparito!) ;
qualcuno sa come posso con un cheat recuperare la chiave per aprire il tempio di mora sul e prendere uno degli artefatti da portare a xardas?
non conosco la cheat anche se so che esiste, ma so che avresti dovuto usare lo spoiler per parlare di cose riguardanti la trama.
NightStalker
04-06-2007, 09:52
http://www.gamespot.com/pc/rpg/gothic3/hints.html
il link qua sopra spiega come abilitare la console e quindi i cheat, solo non ricordo il n° dell'item (prova a cercare su google in inglese) che ti interessa
ah la console ha l'autocomplete col tasto Tab, quindi potresti anche indovinarla.
Ciao, ho appena iniziato il gioco ieri, ma sono rimasto molto perplesso dalla grafica: cioè io lo tengo a 1280x1024 con aa 4x e an 8x e i dettagli al max, e in teoria dovrebbe andare tranquillo con la mia 8800gts, fatta per lavorare a risoluzioni ben superiori a questa, e invece a volte scatta improvvisamente (tipo quando passo da un luogo "vuoto" a uno con tanti personaggi, mi metto a correre con maiusc in mezzo ai boschi, soprattutto con la torcia in mano, ogni tanto anche mentre combatto con tanti personaggi in contemporanea)... e mi succede anche a risoluzioni inferiori con dettagli abbassati :mbe: ... ma è normale o è la mia scheda video che ha qualcosa che non va?
ho anche un'altra domanda: io sono proprio all'inizio con le missioni, e devo andare a Reddok (o qualcosa del genere): mi dicono di parlare a Gorn, ma nel villaggio non c'è più e non riesco a trovarlo... dove devo cercarlo? (ve lo chiedo perché ho letto che le quest sono piene di bug, e non vorrei che anche questo lo fosse)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.