View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Grayskull
25-11-2006, 15:04
Lo trovi nei pressi della tomba di akscha, quella che si trova a nordest della mappa,sopra ad una collinetta o rupe
già... ed é stata anke una grandissima delusione.... io mi aspettavo dalla descrizione di Bogir un potentissimo e velocissimo lupo enorme.... invece si tratta di un normalissimo lupo dei ghiacci che ha solo più energia vitale di un lupo normale .... :asd: :asd:
già... ed é stata anke una grandissima delusione.... io mi aspettavo dalla descrizione di Bogir un potentissimo e velocissimo lupo enorme.... invece si tratta di un normalissimo lupo dei ghiacci che ha solo più energia vitale di un lupo normale .... :asd: :asd:
Ma infatti...si vede che i cacciatori sono come i pescatori ... :sofico: :D
Grayskull
25-11-2006, 15:31
Ma infatti...si vede che i cacciatori sono come i pescatori ... :sofico: :D
:rotfl: :rotfl:
a proposito di bestie enormi.... draghi in tutto il gioco ce ne sono solo 2, cioé quelli che si trovano sotto capodun??? non ne ho incontrati più... ed ho esplorato molto... :rolleyes: e neanke uno che sia collegato a qualche quest... peccato...
Nel mio girovagare e raziare le ultime città del Varant per liberarle dagli ashshin, ho trovato il modello della spada più potente di gothic3 penso :eek2: , la "spada degli antenati", danno base 120, quindi con +10 forgiatura+10benedizione+10affilatura arriva a 150 :eek2: .... praticamente ha le stesse catteristiche della spada del demone, tranne che che per impugnarla bastano 280 di forza....il problema è che serve 1 minerale magico puro.... per forgiarla, e mi sa che ce ne sia solo 1 in tutto il gioco... e io lo già sprecato per fare quel cesso di spada runica
MakenValborg
27-11-2006, 08:23
buongiorno raga,
ho dei problemini d'orientamento...ogni tanto giro e rigiro senza trovare posti dove sono già stato.... :cry:
non esiste una mappa tipo quella interattiva di oblivion che si trova in rete che mi indichi le varie location??
:stordita:
dimenticavo...trovato l'ultimo lupo...incastrato nella roccia :doh: a capo dun :stordita:
cambiando discorso..non è che esiste una mod per l'aspetto del personaggio?
sto tizio con i baffoni che sembra uno dei village people comincia a darmi sui nervi :mad:
mattnewton
27-11-2006, 09:44
dimenticavo...trovato l'ultimo lupo...incastrato nella roccia :doh: a capo dun :stordita:
Mi potresti dire dove l'hai trovato sto lupo ????
io ho smontato il gioco e spianato la montagna a forza di girare....è un lupo maledetto!!!!
MakenValborg
27-11-2006, 09:51
Mi potresti dire dove l'hai trovato sto lupo ????
io ho smontato il gioco e spianato la montagna a forza di girare....è un lupo maledetto!!!!
prima devi trovatre il piccolo altopiano in alto a destra di capo dunn..se non guardi bene rischi di non vederlo..cmq uno dei lupi era incastrato in una roccia :muro:
Ragazzi ho esplorato tutto l'esplorabile ma tra le tante quest che nn riesco a finire ve ne cito alcune, aiutatemi please!:
- Dov'è l'uomo che ha ucciso ramirez??
- Dove trovo le chiavi del tempio di AL SHEIM?? ma sopratutto DOV'è il tempio??? ho esplorato tutti i templi "apribili" che ho trovato nella mappa degli scavi degli orchi...
- Dov'è HURIT? Ci devo portare Vatras...
- Dov'è KALESH? CI devo portare lo schiavo di mora sul, il tizio mi segue da 2 giorni ma nn so dove portarlo... :muro:
:mc: :mc: :mc:
RAGAZZI XCHE NON SI PUò FARE UNA RICERCA ALL'INTERNO DI QUESTO THREAD? Se cerco che ne so "mora sul" mi indica solo la discussione ufficiale di gothic 3 ma NON MI IDICA LA PAGINA ESATTA... dove sbaglio??? :muro:
UP! :mbe: :mbe: :mbe:
Un chiarimento
Allora, sono al tempio di Al Shedim... allora metre sono in cerca delle chiavi per aprire il tempio nelle rovine trovo tvolette antiche dei sacerdoti,vasi degli antichi guerrieri.. ora nn ricordo molto bene cmq dei vasi :) ... servono a qualcosa... perche ho parlato con il mago dell'acqua Myxier e mi dice qualcosa a proposito di queste cose... ma il fatto e che nn gli e le posso dare perche se gli parlo nn mi da nessuna voce a proposito... Mi fate chiarezza su questa cosa nn vorrei fosse un bug?? :confused:
Poi un altra cosa i nomadi mi chiedono di attaccare gli orchi, attacco il capo e dopo un po mi da missione fallita "avvisa i nomadi" , perche? I nomadi vengono a combattere contro gli orchi... ma la cosa nn mi convince?
Vi ringrazio in anticipo :) :help:
HEi ragazzo tu che ci sei arrivato ma dov'è il tempio di Al Shedim? ma è quello a nord est (in alto a destra) di ora sul?
ho anc0hio le tavolette i vasi etc ma nessuno mi ha detto di cercarli... ho postato ma dato che non mi risponde nessuno chiedo a te magari sei più gentile... :)
Ragazzi ho esplorato tutto l'esplorabile ma tra le tante quest che nn riesco a finire ve ne cito alcune, aiutatemi please!:
- Dov'è l'uomo che ha ucciso ramirez??
- Dove trovo le chiavi del tempio di AL SHEIM?? ma sopratutto DOV'è il tempio??? ho esplorato tutti i templi "apribili" che ho trovato nella mappa degli scavi degli orchi...
- Dov'è HURIT? Ci devo portare Vatras...
- Dov'è KALESH? CI devo portare lo schiavo di mora sul, il tizio mi segue da 2 giorni ma nn so dove portarlo... :muro:
:mc: :mc: :mc:
RAGAZZI XCHE NON SI PUò FARE UNA RICERCA ALL'INTERNO DI QUESTO THREAD? Se cerco che ne so "mora sul" mi indica solo la discussione ufficiale di gothic 3 ma NON MI IDICA LA PAGINA ESATTA... dove sbaglio??? :muro:
UP! :mbe: :mbe: :mbe:
Purtroppo non mi ricordo da dove l'ho presa la mappa quindi sono costretto a upparla, ci sono scritti tutti i luoghi e le persone principali, le chiavi del tempio di al-schedim sono 5: 3 nelle rovine vicino alle x sulla mappa che ti da saturas, una te la da saturas e laltra te la da quello tutto tatuato che zappa vicino al tempio all'inizio di quella specie di "canale"
L'assassino di Ramirez sta tra le rovine di mora sul vicino a dove l'hanno assassinato, ma non mi ricordo ne il nome preciso, ha un piccolo accampamentino con 2 tende altri tre figuri
Kalesh è vicino al tempio di mora sul
http://img205.imageshack.us/img205/4177/mapbigfs2vg7.jpg
edit ho ridimensionato un po' ^_^
Scusate io sono un po' piu' indietro........ ma come faccio ad acquisire cosi' tanti punti fiducia (ora sono a 19 per i ribelli e 1 per gli orchi) da permettermi un'armatura decente? (x l'armatura da 75.000 mi chiedono 75 punti fiducia? cosi' tanti? o mi sbaglio io e non sono punti fiducia ma qualcosa d'altro?) se fossero invece punti fiducia come faccio ad acquisirne cosi' tanti calcolando che ho già fatto un sacco di missioni e sono solo a 19? ps: il mio livello è il 16
Grazie mille ;)
Scusate io sono un po' piu' indietro........ ma come faccio ad acquisire cosi' tanti punti fiducia (ora sono a 19 per i ribelli e 1 per gli orchi) da permettermi un'armatura decente? (x l'armatura da 75.000 mi chiedono 75 punti fiducia? cosi' tanti? o mi sbaglio io e non sono punti fiducia ma qualcosa d'altro?) se fossero invece punti fiducia come faccio ad acquisirne cosi' tanti calcolando che ho già fatto un sacco di missioni e sono solo a 19? ps: il mio livello è il 16
Grazie mille ;)
E' tutto normale, in g3 hanno reso disponibile tutto da subito, armi e armature, però per acquistarle o brandirle devi avere il livello necessario che acquisirai mano a mano che vai avanti nel gioco, non ti preoccupare intanto indossa quello che puoi :)
MakenValborg
27-11-2006, 16:58
cambiando discorso..non è che esiste una mod per l'aspetto del personaggio?
sto tizio con i baffoni che sembra uno dei village people comincia a darmi sui nervi :mad:
rinnovo la domanda sul mod anti-village people :stordita:
rinnovo la domanda sul mod anti-village people :stordita:
Non esiste per un semplice motivo, la saga di gothic sono le avventure di un personaggio senza nome,nemless, non è come in morrowind o oblivion...
MakenValborg
27-11-2006, 17:14
Non esiste per un semplice motivo, la saga di gothic sono le avventure di un personaggio senza nome,nemless, non è come in morrowind o oblivion...
cioè? :confused:
Sto tizo è dal primo gothic che và in giro così?
vabbè che siamo del medioevo, ma il barbiere esisteva anche allora... :stordita:
non c'è bisogno di cambiargli faccia, ma una spuntatina ai capelli e un taglio a quei baffi non starebbe male :O
tra l'altro ho notato che sono tutti rasati/pelati..pure le donne??centra anche questo con la storia??
clessidra4000
27-11-2006, 17:50
ragazzi vorrei un aiuto:
a geldern dove caccio sta l'elmo del paladino? epopi quali sono i piatti da portare a lares?e come li rubo dal capo sciamano ci sta sempre un giro di guardie!!!
MakenValborg
27-11-2006, 17:51
ragazzi vorrei un aiuto:
a geldern dove caccio sta l'elmo del paladino? epopi quali sono i piatti da portare a lares?e come li rubo dal capo sciamano ci sta sempre un giro di guardie!!!
l'elmo stà dove ci sono i due alchimisti su un mobiletto appena entri sulla destra,
i piatti nel tempio dove stà il capo villaggio orco..in realta l'aspetto è quello dei calici dorati..
clessidra4000
27-11-2006, 19:20
l'elmo stà dove ci sono i due alchimisti su un mobiletto appena entri sulla destra,
i piatti nel tempio dove stà il capo villaggio orco..in realta l'aspetto è quello dei calici dorati..
come le prendo qste cose senza farmi vedere e scatenare l'ira degli amati-odiati orki?
ma nessuno parla della patch 1.09?
Grayskull
27-11-2006, 20:05
ma nessuno parla della patch 1.09?
non c'é molto da dire... in teoria dovrebbe risolvere il problema del memory leaking... ma io sinceramente non ho notato differenze da me... :) :cool:
MA BISOGNA FARE QUALCOSA TIPO LA PATCH 1.08 CON L'INVENTARIO?
MA BISOGNA FARE QUALCOSA TIPO LA PATCH 1.08 CON L'INVENTARIO?
Prima di tutto bisogna stare tranquilli (scrivere maiuscolo equivale a gridare)
Secondo, si, si devono fare tutte le stesse tiritere, quindi spoiare il personaggio di tutto e fare una copia della cartella dei save per precauzione...ma non dovrebbero esserci problemi o almeno non ne ha dati a me...e ci mancherebbe... è una patch inutile....60 MB di nulla.
MakenValborg
28-11-2006, 08:00
come le prendo qste cose senza farmi vedere e scatenare l'ira degli amati-odiati orki?
di notte, mentre non gira nessuno nel dormitorio dei 3 sciamani, e devi fare tutto in modalità furtva..dove c'è il capo orco devi aspettare che si giri da un'altra parte
Prima di tutto bisogna stare tranquilli (scrivere maiuscolo equivale a gridare)
Secondo, si, si devono fare tutte le stesse tiritere, quindi spoiare il personaggio di tutto e fare una copia della cartella dei save per precauzione...ma non dovrebbero esserci problemi o almeno non ne ha dati a me...e ci mancherebbe... è una patch inutile....60 MB di nulla.
grazie !!!!!! lo so che equivale a gridare ma si puo' anche sbagliare a scrivere. ciao
VialeDeiGiardini
28-11-2006, 23:10
Ciao Ragazzi. Chiedo lumi per alcune quests che non riesco a terminare ed in particolare:
1) Il mercenario stanco a Montera. Non riesco proprio a trovare la collina con la torre abbandonata. Potreste postare una mapa con la posizione?
2) La rivolta a Montera. Chiedo a Roland di andare ad attaccare la città, ma mi dice che non è il momento. Che devo fare?
3) Rufus vuole andare a Okara. Ho trovato Rufus, ma l'ho perso mentre il maledetto correva per i boschi incurante dei lupi che IO sono stato costratto ad ammazzare. L'ho ritrovato nella boscaglia a ovest del mulino, ma non è possibile dialogare con lui. Insomma, come faccio a portarlo a Okara?
Grazie!!!
ragazzi ho trovato benedetto e consegnato 11 calici di fuoco ai paladini... il 12° a chi lo devo dare?? a me stesso?? se si come faccio a scegliere innos piuttosto che beliar?? tra l'altro la quest "trova i 12 calici" mi resta aperta :mbe:
Ciao Ragazzi. Chiedo lumi per alcune quests che non riesco a terminare ed in particolare:
1) Il mercenario stanco a Montera. Non riesco proprio a trovare la collina con la torre abbandonata. Potreste postare una mapa con la posizione?
2) La rivolta a Montera. Chiedo a Roland di andare ad attaccare la città, ma mi dice che non è il momento. Che devo fare?
3) Rufus vuole andare a Okara. Ho trovato Rufus, ma l'ho perso mentre il maledetto correva per i boschi incurante dei lupi che IO sono stato costratto ad ammazzare. L'ho ritrovato nella boscaglia a ovest del mulino, ma non è possibile dialogare con lui. Insomma, come faccio a portarlo a Okara?
Grazie!!!
1-sta sulla cima di una collinetta piccola e irta subito a sud di montera, poco prima del gruppo di ribelli vicino al bivio della strada
2-penso che dovrai parlare con gli altri ribelli intorno a montera o fare ancora alcune quest
3-anche a me si è perso rufus, ma non l'ho più trovato
ragazzi ho trovato benedetto e consegnato 11 calici di fuoco ai paladini... il 12° a chi lo devo dare?? a me stesso?? se si come faccio a scegliere innos piuttosto che beliar?? tra l'altro la quest "trova i 12 calici" mi resta aperta :mbe:
Per scegliere innos devi pregare all'altare del monastero vicino a milten, per beliar invece devi pregare all'altare nel tempio di bakaresh
1-sta sulla cima di una collinetta piccola e irta subito a sud di montera, poco prima del gruppo di ribelli vicino al bivio della strada
2-penso che dovrai parlare con gli altri ribelli intorno a montera o fare ancora alcune quest
3-anche a me si è perso rufus, ma non l'ho più trovato
Per scegliere innos devi pregare all'altare del monastero vicino a milten, per beliar invece devi pregare all'altare nel tempio di bakaresh
ah si? grazie ora provo :D :D :D
EDIT
ho parlato con Innos, ho ucciso Zuben, ho riparlato con innos , robar e xsino xadaras... e adesso cosa devo fare :confused: è finito cosi il gioco? :mbe: ho ancora le solite quest aperte anche se le ho concluse :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ora che robar mi ha dichiarato paladino e insegnato rigenerazione, non posso usare il 12° calice x me?? se si come? hep me voglio finire gothic 3 una volta xtutte... tra quest buggose crash npc senza ia nn ne posso più di questo gioco... :sofico:
ah si? grazie ora provo :D :D :D
EDIT
ho parlato con Innos, ho ucciso Zuben, ho riparlato con innos e robar... e adesso cosa devo fare :confused: è finito cosi il gioco? :mbe:
ora che robar mi ha dichiarato paladino e insegnato rigenerazione, non posso usare il 12° calice x me?? se si come? hep me voglio finire gothic 3 una volta xtutte... tra quest buggose crash npc senza ia nn ne posso più di questo gioco... :sofico:
Devi ancora liberare le città del varant dagli aschischin e poi tornare all'altare ;)
Devi ancora liberare le città del varant dagli aschischin e poi tornare all'altare ;)
tnx :) mi ricordavo di averle già liberate tutte... oppure devo ujccidere anche gli asciscin che ci sono in giro?? ora ricontrollo... :mc:
EDIT
ho ricontrollato, avevo già liberato tutte le città del varant... :mbe:
tnx :) mi ricordavo di averle già liberate tutte... oppure devo ujccidere anche gli asciscin che ci sono in giro?? ora ricontrollo... :mc:
Quello che innos mi aveva detto era "uccidi zuben libera myrtana e il varant" ho liberato ischtar mora sul e bakaresch, poi fering (che mi mancava) e il gioco è finito li (con un po' di immagini e spiegazioni su cosa sarebbe accaduto in futuro):rolleyes: anche se posso continuare a girare in lungo e in largo... magari devi ancora fare qualcosa...
Quello che innos mi aveva detto era "uccidi zuben libera myrtana e il varant" ho liberato ischtar mora sul e bakaresch, poi fering (che mi mancava) e il gioco è finito li (con un po' di immagini e spiegazioni su cosa sarebbe accaduto in futuro):rolleyes: anche se posso continuare a girare in lungo e in largo... magari devi ancora fare qualcosa...
ma fammi capire, dopo che poi rivadfo da innos cosa mi dice?? bravo etc etc poi nessun video finale? combattimento particolare? ???
ma fammi capire, dopo che poi rivadfo da innos cosa mi dice?? bravo etc etc poi nessun video finale? combattimento particolare? ???
Non mi ricordo se mi abbia detto bravo :D ma niente video... una specie di slide con delle immagini sottotitolate che danno una specie di scorcio di cio che avviene dopo che myrtana è stata liberata dagli orchi e dagli aschischin
Sinceramente il finale è stato deludente, per nulla stimolante, molto sottotono rispetto ai predecessori :rolleyes:
Non mi ricordo se mi abbia detto bravo :D ma niente video... una specie di slide con delle immagini sottotitolate che danno una specie di scorcio di cio che avviene dopo che myrtana è stata liberata dagli orchi e dagli aschischin
Sinceramente il finale è stato deludente, per nulla stimolante, molto sottotono rispetto ai predecessori :rolleyes:
non c'è modo di vedere queste immagini sottotitolate direttamente?? dato che nn riesco a finirlo... :mbe: please... :muro:
ragazzi io non riesco ad arrivare alla tomba ancestrale all'estrema sinistra.
Ho girato per due ore ma non sono arrivato da nessuna parte.
Mi dite se esiste un cheat per volare in modo che mi sposto direttamente sul punto....non ce la faccio piu di girare.
ragazzi io non riesco ad arrivare alla tomba ancestrale all'estrema sinistra.
Ho girato per due ore ma non sono arrivato da nessuna parte.
Mi dite se esiste un cheat per volare in modo che mi sposto direttamente sul punto....non ce la faccio piu di girare.
hai provato ad arrivarci dal più vicino clan che trovi nella mappa??
hai provato ad arrivarci dal più vicino clan che trovi nella mappa??
ho risolto con il cheat del volo....minka ragazzi ci credet che ho rifatto la strada al contrario per capire da dove ci si andava e mi sono ripero!!
Sta cosa è fatta male...quantomeno dovevavo esserci tracciati in mappa i sentieri principali per arrivarci.....
Semmai sono arrivato alla tomba di Angir ma davnti vi trovo uno del clan del fuogo che mi dice che uno sciamano ha rubato la pietra ancestrale.
Ho ucciso lo sciamano ma ho solo la pietra di Snorre e non quella di Angir....com'è sto fatto??
Eppure mi sono fatto tutte le tombe a giro per non saltrane nemmeno una.
ho risolto con il cheat del volo....minka ragazzi ci credet che ho rifatto la strada al contrario per capire da dove ci si andava e mi sono ripero!!
Sta cosa è fatta male...quantomeno dovevavo esserci tracciati in mappa i sentieri principali per arrivarci.....
Semmai sono arrivato alla tomba di Angir ma davnti vi trovo uno del clan del fuogo che mi dice che uno sciamano ha rubato la pietra ancestrale.
Ho ucciso lo sciamano ma ho solo la pietra di Snorre e non quella di Angir....com'è sto fatto??
Eppure mi sono fatto tutte le tombe a giro per non saltrane nemmeno una.
Non ho capito quale tomba intendi all'estrema sinistra, non mi pare ce ne siano ...sono tutte nella parte centrale orientale di nordmar..
Occhio che per la pietra della tomba di angir c'è un piccolo bug: praticamente gli sciamani all'accampamento sono due e se non fai intempo ad ucciderli entrambi se si ritirano quello con la pietra scompare tra le montagne... io ho fatto un incursione per uccidere lo sciamano con la pietra (quello vicino al pentolone) poi sono fuggito ho salvato e ho affrontato gli altri ;)
Ragazzi vorrei vedere il finale del gioco... c'è un modo x vederlo?? Non riesco a finirlo normalmente.. e ho fatto tutto il possibile e anche l'impossibile... :mbe: :mbe: :mbe:
qualcuno mi sa dire come si apre la console comandi (quella dei codici per intenderci che mi sono giocato un'abilità e volevo riprenderla) grazie
qualcuno mi sa dire come si apre la console comandi (quella dei codici per intenderci che mi sono giocato un'abilità e volevo riprenderla) grazie
Cerca nell'ini la riga "test mode=false" , sostituisci false con true,salva e chiudi, avvia g3, poi in gioco per aprirla basta pigiare il tasto \
Non ho capito quale tomba intendi all'estrema sinistra, non mi pare ce ne siano ...sono tutte nella parte centrale orientale di nordmar..
Occhio che per la pietra della tomba di angir c'è un piccolo bug: praticamente gli sciamani all'accampamento sono due e se non fai intempo ad ucciderli entrambi se si ritirano quello con la pietra scompare tra le montagne... io ho fatto un incursione per uccidere lo sciamano con la pietra (quello vicino al pentolone) poi sono fuggito ho salvato e ho affrontato gli altri ;)
Si,
all'estrema sinistra della mappa dettagliata (non quella mondo)
Cmq mi è apparsa completata la missione degli sciamani quindi penso di averli uccisi entrambi.
La cosa strana è che con i cheat mi sono fatto spawnare per curiosità tutte le pietre ma non li vedo nell'inventario.
Ma è normale?
dovrebbero essere delle pietre come quelle dei druidi ma intanto mi è rimasta visibile solo quella di Snorre che non so che cavolo farmene visto che le ho inserite tutte nei troni rispettivi.
Peccato,
dopo aver fatto tutto sto lavoro.
scusate raga,é possibile giocarci usando un joypad?
scusate raga,é possibile giocarci usando un joypad?
puoi provare.
PROBLEMA CHIAVI ALSHEDIM
Ho preso 4 chiavi:
3 tra le rovine, seguendo le indicazioni della mappa doi Saturas ed uno da Lester.
Vado da Saturas che dovrebbe darmi l'ultima ma non mi da niente.
Allora ho provato ad usare la console ma nonostante mi appaia che sono state inserite ma nell'inventario non ho trovato nulla.
Per caso devo fare qualcos'altro prima di aprire il tempio?
PS:
Gli orchi nelle vicinanze li ho uccisi.
metalfreezer
03-12-2006, 11:05
Ma è possibile che mettendo tutto al max mi scatti in modo terribile con la mia configurazione in sign ? Non va a scatti oblivion e va a scatti questo? possibile? è un problema del gioco?
Ma è possibile che mettendo tutto al max mi scatti in modo terribile con la mia configurazione in sign ? Non va a scatti oblivion e va a scatti questo? possibile? è un problema del gioco?
Si è un problema del gioco, con 2gb migliora notevolmente ma non risolve... attualmente non c'è soluzione... :mc:
metalfreezer
03-12-2006, 13:47
Credo che se degli sviluppatori fanno un gioco che è assolutamente INGIOCABILE sul mio pc che non sarà il più potente della terra ma non è cmq malaccio, si devono solo vergognare e non meritano i miei soldi
ragazzi, chi mi da un link per scaricare la mappa detagliata?
thx ;)
ragazzi, chi mi da un link per scaricare la mappa detagliata?
thx ;)
http://img222.imageshack.us/my.php?image=mappagothic3wh4.jpg
e qui trovi le altre:
http://www.worldofgothic.com/gothic3/?go=g3maps
http://img222.imageshack.us/my.php?image=mappagothic3wh4.jpg
e qui trovi le altre:
http://www.worldofgothic.com/gothic3/?go=g3maps
Grazie Mille ;)
:) sapete percaso se con una x1950po gira in modo decente?
gothic lord
03-12-2006, 17:40
Ciao a tutti ho portato gli schiavi da Ben Erai alla miniera del Lago e arrivati li parlo con lo schiavo deperito per decidere se farli lavorare o lasciarli liberi. Se scelgo la prima tutto ok ma se scelgo di lasciarli liberi la quest si cancella, ma lo schiavo deperito continua a seguirmi. Forse devo fare qualcosa??? Grazie.
ti scatterà cmq perchè è ottimizzato male.
MakenValborg
05-12-2006, 07:21
più che dalla vga dipende dal resto del sistema..con la mia x1800xt@default + il mio sistema con 2 giga di ram gira liscio come l'olio..notare loverclock del mio sistema..in questo gioco conta più avere molta ram e un buon dual core che una buona vga ( che comunque non guasta ;) ).
Per chi ha 2 giggi di ram assolutamente modificare ms config per far utilizzare tutta la ram prima del file di paging, come descritto qualche pagina addietro.
Ciauz
Io i problemi strettamente tecnici li ridimensionerei almeno un po' :
Ieri per la prima volta ricomincio dall'inizio per far vedere g3 ad un amico e rimango così :eek: ero già preparato a scatti su scatti, invece liscio come l'olio, la prima scena della liberazione di ardea è un piacere da vedere vado in giro per fargli vedere il mondo con gli animali branchi etc...3 scatti del caricamento del mondo e nient'altro...
La parte iniziale l'avevo fatta solo una volta perchè ero rimasto stupito dalla pesantezza del gioco mi andava una roba tipo 4-5 fps più i problemi grafici tipo vedevo parti di gioco tutte nere...come me in quel momento :mad: ed è iniziata la lunga strada per migliorarlo:
Prima ho formattato e deframmentato... la situazione era migliorata ma ancora scattava...
Ho iniziato a smanettare nell'ini, qualche miglioramento ma nulla di che...
Solo quando ho aumentato la ram a 1,8 GB(prima ne avevo solo 1 GB) il gioco ha iniziato a girare decentemente, sono spariti la maggiorparte degli scatti, sono rimasti solo quelli dovuti al caricamento del mondo quando si cammina(nulla di struggente cmq, almeno per me), con una scheda tipo la x1950pro g3 girerà liscio anche nelle città più grandi (dove il framerate a chi ha un pc come il mio cala inevitabilmente...)
è normale che il capo degli orchi a geledern mi attacchi quando vado a parlargli?
se si allora come faccio a convincere marius ad aiutarmi a liberare la città?
grazie
è normale che il capo degli orchi a geledern mi attacchi quando vado a parlargli?
se si allora come faccio a convincere marius ad aiutarmi a liberare la città?
grazie
mi succede la stessa cosa a silden e in questo caso è inog che vuole che io parli con il capo prima di aiutarmi. da quel che ho capito (visto che i sottotitoli non funzionano) il capo degli orchi mi dice che non vuole correre rischi e quindi mi ammazza. c'è un modo di risolvere la questione civilmente o mi rassegno e ammazzo tutti lasciando queste missioni non completate?
mi succede la stessa cosa a silden e in questo caso è inog che vuole che io parli con il capo prima di aiutarmi. da quel che ho capito (visto che i sottotitoli non funzionano) il capo degli orchi mi dice che non vuole correre rischi e quindi mi ammazza. c'è un modo di risolvere la questione civilmente o mi rassegno e ammazzo tutti lasciando queste missioni non completate?
ho cercato in altri forum e pare che una volta che hai liberato 3 città i capi degli orchi ti attacchino a vista quindi penso che ammazzerò semplicemente tutti
gothic lord
10-12-2006, 19:15
Ciao a tutti, qualcuno sa dove si trovano il minerale puro ed i modelli della spada runica e degli antenati??? Grazie Saluti.
ciao a tutti, mi indichereste come orientarmi nelle varie quest?
no esiste una qualsiasi informazione sulla mappa (tipo oblivion) che mi indichi il punto da raggiungere per completarne qualcuna? ho 5-6 quest attive ma non so dove andare... il manuale non dice niente in proposito e sono giorni e giorni che vago per il mondo come un idiota... :mbe:
esempio: trovare xardas o come si chiama? dove asso lo trovo? :D
Vi prego rispondetemi a questa domanda, che me ne sto andando via di testa...
ho preso Gothic III da play.com, il gioco è quindi la versione che gira in Inghilterra e mi parte totalmente in inglese, compreso i sottotitoli, qualcuno è nella mia situazione??? Come faccio ad avere la traduzione che è presente nei Gothic III che si comprano qua in italia? Che file devo sostituire? C'è da fare qualche modifica nel .ini???
Vi prego rispondetemi così posso iniziare la grandissima avventura che so già mi terrà incollato per tantissimi giorni..
per il parlato non saprei, per i sottotitoli in ita basta editare l'ini nella cartella Gothic3 in documenti, sostituendo language=english con =italian e attivare i sottotitoli dal gioco
Mi spiace comunicartelo, e spiace piu a me credimi, che nemmeno sostituendo english con italian dove c'è la voce subtitles nell'.ini funziona. I sottotitoli sono ancora in inglese.. qualcun altro sa dirmi qualcosa per favore???
file useroption.ini:
[Options.Audio]
MasterVolume=256
VoiceVolume=256
MusicVolume=182
FXVolume=256
AmbientVolume=256
Speaker=5
VoiceLanguage=English
SubtitleLanguage=Italian
Subtitle=true
a me ha funzionato così ;)
Perfetto è proprio la l'errore.. praticamente editavo il gf3.ini e non quello che serviva veramente sotto la cartella /documenti del mio utente.. perfetto ora va tutto..
grazie!
ciao a tutti, mi indichereste come orientarmi nelle varie quest?
no esiste una qualsiasi informazione sulla mappa (tipo oblivion) che mi indichi il punto da raggiungere per completarne qualcuna? ho 5-6 quest attive ma non so dove andare... il manuale non dice niente in proposito e sono giorni e giorni che vago per il mondo come un idiota... :mbe:
esempio: trovare xardas o come si chiama? dove asso lo trovo? :D
qualcuno mi sappi dire :mc:
Sono tornato.....e con 4x512 MB di RAM stavolta :D
massimovasche
12-12-2006, 10:00
Dubbio coi calici di fuoco.
massimovasche
12-12-2006, 10:03
Dubbio coi calici di fuoco.
Ho letto che uno dei 12 calici ce l'ha Urkrass a Cape Dun. Io a Cape Dun ho ucciso tutti, compreso nUrkrass e non ho preso il calice di fuoco. Poi sono tornato lì e l'orco non c'è più. Non cambia niente o questo non moùi permette di avere tutti e 12 i calici che servono alla fine?
Vi ringrazio anticipatamente. Ciao
ragazzi mi dite se è normale che nessuna quest attiva è segnalata sulla mappa o si tratta di un bug?
non riesco a giocarci così :help:
ragazzi mi dite se è normale che nessuna quest attiva è segnalata sulla mappa o si tratta di un bug?
non riesco a giocarci così :help:
è normale, se compri la mappa in una città ci sono solo i nomi delle zone e le città., basta :D più avanti troverai altre mappe ma nessuna indica quest, indicano solo alcune zone da esporare
cmq se cerchi su wordofgothic.de o anche in questo thread ci sono le mappe complete con tutti i nomi degli npc e i luoghi principali da scaricare ma sono "fatte a mano" in formato jpg, non sono mappe "ingame" ;)
RAGAZZI MA LA MEGAPATCH QUANDO ESCE?? :sofico:
Io stavo per cimentarmi proprio in questi giorni... sono alla 1.09...... ne deve uscire un altra o sono già aggiornato?
Se è imminente la aspetto...
Andre106
12-12-2006, 12:38
La 1.09 è l'ultima, però era stato detto che nelle prime 2 settimane di Dicembre sarebbeuscita una patch più corposa che avrebbe risolto parecchi problemi in quanto il Team ci avrebbe dedicato un mese buono dopo le vacanze.
Io ho smesso di giocare per aspettarla, che ti devo dire, speriamo si sbrighino...per ora il supporto è stato concreto, io sono fiducioso :)
Skullcrusher
12-12-2006, 13:05
La 1.09 è l'ultima, però era stato detto che nelle prime 2 settimane di Dicembre sarebbeuscita una patch più corposa che avrebbe risolto parecchi problemi in quanto il Team ci avrebbe dedicato un mese buono dopo le vacanze.
Io ho smesso di giocare per aspettarla, che ti devo dire, speriamo si sbrighino...per ora il supporto è stato concreto, io sono fiducioso :)
La sto aspettando pure io....dovrebbe uscire in questo periodo...speriamo bene :sperem:
Bene..... allora continuo ad attendere..... mi prude il mouse...
con gli ultimi catalyst 6.11 si puo usare HDR+AA su gothic 3?
Skullcrusher
12-12-2006, 18:56
con gli ultimi catalyst 6.11 si puo usare HDR+AA su gothic 3?
No, non si può nè con Ati, nè con G80 di Nvidia, se tieni attivo l'HDR ;)
è normale, se compri la mappa in una città ci sono solo i nomi delle zone e le città., basta :D più avanti troverai altre mappe ma nessuna indica quest, indicano solo alcune zone da esporare
cmq se cerchi su wordofgothic.de o anche in questo thread ci sono le mappe complete con tutti i nomi degli npc e i luoghi principali da scaricare ma sono "fatte a mano" in formato jpg, non sono mappe "ingame" ;)
grazie ;)
ragazzi scusate so proprio niubbo in sti genere di giochi, quando non ho un fucile mi sento a disagio :D
do sta sto nfame di xardas? a reddock al campo ribelli? :mc:
azzo però bello sto gothic, mi piglia :)
MakenValborg
15-12-2006, 11:34
ragazzi scusate so proprio niubbo in sti genere di giochi, quando non ho un fucile mi sento a disagio :D
do sta sto nfame di xardas? a reddock al campo ribelli? :mc:
azzo però bello sto gothic, mi piglia :)
praticamente quella quest la completi verso la fine del gioco..
praticamente quella quest la completi verso la fine del gioco..
Secondo me la trama ne guadagna se xardas lo cerchiamo all'inizio del gioco perchè se lo trovi alla fine(come è successo a me) tutto si riduce ad una corta chiacchierata e decidere di conseguenza e boom finisce g3, invece parlandoci prima di conseguenza si riesce anche a capire con chi si vuole stare per raggiungere il proprio scopo...(non ho messo spoiler perchè non ce n'è bisogno, è solo un consiglio per migliorare l'immersione in g3 ) :)
MakenValborg
15-12-2006, 13:25
Secondo me la trama ne guadagna se xardas lo cerchiamo all'inizio del gioco perchè se lo trovi alla fine(come è successo a me) tutto si riduce ad una corta chiacchierata e decidere di conseguenza e boom finisce g3, invece parlandoci prima di conseguenza si riesce anche a capire con chi si vuole stare per raggiungere il proprio scopo...(non ho messo spoiler perchè non ce n'è bisogno, è solo un consiglio per migliorare l'immersione in g3 ) :)
voglio vederlo ad andare da xardas passando per il nordmar all'inizio del gioco ;)
voglio vederlo ad andare da xardas passando per il nordmar all'inizio del gioco ;)
beh si in effetti meglio non all'inizio inizio, ma già dopo aver liberato 4o5 città mi dirigerei verso il nord se possibile, cmq prima di andare nel desrto sicuro :)
MakenValborg
15-12-2006, 14:30
beh si in effetti meglio non all'inizio inizio, ma già dopo aver liberato 4o5 città mi dirigerei verso il nord se possibile, cmq prima di andare nel desrto sicuro :)
;)
ps.: quest di mora sul trova hassan l'ashishin che ha ucciso ramirez...
Sai qualcosa?
;)
ps.: quest di mora sul trova hassan l'ashishin che ha ucciso ramirez...
Sai qualcosa?
Si sta tra le rovine a sud di mora sul,sono 3 e hanno un accampamento non distante da dove stava la tomba di ramirez
MakenValborg
15-12-2006, 15:03
Si sta tra le rovine a sud di mora sul,sono 3 e hanno un accampamento non distante da dove stava la tomba di ramirez
mh..ho già ammazzato 3 tizi accampati...ma erano quelli che avevano ruvbato i soldi al mercate all'entrata di mora sul..sicuro?
x favore ho avuto l'approvazione dei fabbri a nordmar?
ma per cosa per fare la spada runica? o per cosa visto che ingvar mi ha insegnato gia a fare una spada
comunque vi prego dove trovo il minerale magico puro ? non lo trovo, ho il minerale preso dalle vene di min ma mi dice che c'e ne vuole un'altro tipo, vi prego dove lo trovo il minerale adatto e a cosa mi servirebbe x fare la spada runica?
praticamente per fare la spada piu' forte del gioco credo ? inpiu' ho la magia da utilizzare x benedire la spada
aiutatemi
mh..ho già ammazzato 3 tizi accampati...ma erano quelli che avevano ruvbato i soldi al mercate all'entrata di mora sul..sicuro?
no non sono quelli, gli assassini di remirez hanno l'accampamento in una specie di incrocio di strade
x favore ho avuto l'approvazione dei fabbri a nordmar?
ma per cosa per fare la spada runica? o per cosa visto che ingvar mi ha insegnato gia a fare una spada
comunque vi prego dove trovo il minerale magico puro ? non lo trovo, ho il minerale preso dalle vene di min ma mi dice che c'e ne vuole un'altro tipo, vi prego dove lo trovo il minerale adatto e a cosa mi servirebbe x fare la spada runica?
praticamente per fare la spada piu' forte del gioco credo ? inpiu' ho la magia da utilizzare x benedire la spada
aiutatemi
L'unico pezzo minerale magico puro me lo ha dato il capo di nordmar(grim mi pare si chiamasse) ma solo dopo aver completato la quest della magia delle tombe degli antenati...lo puoi scegliere come ricompenza tra 3 cose, penso ce ne sia uno in tutto il gioco quindi pria di usarlopensaci, io sinceramente non lo userei per fare la spada runica, se vai a ben sala in uno scrigno troverai il modello della spada degli antenati(per la quale serve il minerale magico) che è un po' più potente...
graziiiiieeeeeeeeeee peccato che ho scelto un'altra ricompensa : :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
devo rifare 5 ore di gioco per rifare il pezzo non pensavo mi desse quel minerale :cry: :cry: :cry: :cry:
wolverine
15-12-2006, 23:26
"early days of december".. :asd: :doh: (patch)
MakenValborg
17-12-2006, 09:06
@natural : grazie:) trovati, più verso istar però.
@ wolverine: tra un po' daverro, finito gothic e archiviato, ma sta pacth??
MakenValborg
18-12-2006, 07:38
buongiorno :D
Altra domandina:
Devo finire nemora e mi manca la quest - una persona per Nemora -
Siccome la devo distruggere per far salire la reputazione con gli orchi, prima vorrei completare tutte le quest in modo da non perdermi punti reputazione con i ribelli :stordita:
Sapete qualcosa?
Ciao :)
Scusate ragazzi (non so se ne avete gia' discusso in queste pagine) ma non esiste un modo per "fissare" la visuale del personaggio sempre lontana? (io trovo che sia più bello cosi', soprattutto se giochi a 1920x1200) possibile che ogni volta che uno combatte o fa altro, si debba sempre avvicinare?
Grazie a tutti ;)
MakenValborg
18-12-2006, 11:33
Scusate ragazzi (non so se ne avete gia' discusso in queste pagine) ma non esiste un modo per "fissare" la visuale del personaggio sempre lontana? (io trovo che sia più bello cosi', soprattutto se giochi a 1920x1200) possibile che ogni volta che uno combatte o fa altro, si debba sempre avvicinare?
Grazie a tutti ;)
:eek: Ma che monitor hai??
Cmq per il tuo problem non saprei.. :stordita:
qualche piccolo suggerimento per proseguire nella trama...
devo seguire le quest principali o anche quelle secondarie?
ad esempio se arrivo in una città è necessario assecondare le richieste di tutti i barboni che la popolano?
ieri sono arrivato in una borgo nei pressi del campo ribelli, c'era uno dei nostri imprigionato e sotto interrogatorio... l'ho liberato e sterminato l'80% della popolazione, fallendo almeno 3 quest :mbe:
insomma continuo a vagare come un idiota :mc:
MakenValborg
18-12-2006, 11:52
ad esempio se arrivo in una città è necessario assecondare le richieste di tutti i barboni che la popolano?
ieri sono arrivato in una borgo nei pressi del campo ribelli, c'era uno dei nostri imprigionato e sotto interrogatorio... l'ho liberato e sterminato l'80% della popolazione, fallendo almeno 3 quest :mbe:
devi accontentare tutti prima di uccidere qualcuno :doh:
clessidra4000
18-12-2006, 12:49
scusa ma ke razza di modo è di giocare??? :doh:
scusa se vviaggi penso ke ti informi, parli con la gente sulle cose ke succedono e prndi le decisioni, cioè puoi andare li e sterminare tutti solo xkè hanno catturato uno ke ti sta simpatico, ma puoi anke vedere se ti fanno fare altre cose, fai esperienza e poi alla fine liberi il paladino, insomma gioca cercando di fare esperienza (e quindi quest) e poi prendi le decisioni sulle fazioni
MakenValborg
18-12-2006, 12:54
scusa ma ke razza di modo è di giocare??? :doh:
scusa se vviaggi penso ke ti informi, parli con la gente sulle cose ke succedono e prndi le decisioni, cioè puoi andare li e sterminare tutti solo xkè hanno catturato uno ke ti sta simpatico, ma puoi anke vedere se ti fanno fare altre cose, fai esperienza e poi alla fine liberi il paladino, insomma gioca cercando di fare esperienza (e quindi quest) e poi prendi le decisioni sulle fazioni
giusto :O
poi quando sei sicuro di non dover fare più nulla radi pure al suolo tutto :O
così guadagni rispetto con tutte le fazioni ;)
Tra l'altro stò scoprendo il piacere di evocare un demone in città e vederlo uccidere tutti :stordita:
clessidra4000
18-12-2006, 12:55
Tra l'altro stò scoprendo il piacere di evocare un demone in città e vederlo uccidere tutti :stordita:
io uso la pioggia di fuoco....devastante (vedi nwn2 :sofico: )
MakenValborg
18-12-2006, 12:59
io uso la pioggia di fuoco....devastante (vedi nwn2 :sofico: )
ce l'ho ma mai usata..stas provo...devo giusto distruggere okara e nemora ;)
voglio portare al max il rispetto con tutti, e lasciarmi le 3 scelte finali come cigliegina sulla torta ;)
cmq il bello del demone è che puoi startene in disparte ed eventualmente curarlo, e nessuno ti attaccherà come se fossi loro nemico :Prrr:
clessidra4000
18-12-2006, 13:04
ce l'ho ma mai usata..stas provo...devo giusto distruggere okara e nemora ;)
voglio portare al max il rispetto con tutti, e lasciarmi le 3 scelte finali come cigliegina sulla torta ;)
cmq il bello del demone è che puoi startene in disparte ed eventualmente curarlo, e nessuno ti attaccherà come se fossi loro nemico :Prrr:
ma la pioggia di fuoco è molto scenografica,cmq nn ammazza tutti ti avverto
MakenValborg
18-12-2006, 13:05
ma la pioggia di fuoco è molto scenografica,cmq nn ammazza tutti ti avverto
non è che sai dirmi qualcosa per la missione di nemora sopra citata vero? :stordita:
eh si ragazzi avete proprio ragione :doh:
è che sono affascinato dal genere, ma alle prime armi con i rpg; l'instinto è quello del fragger che stermina ogni cosa si muove :D
faccio tesoro dei suggerimenti e proseguo, sperando che non abbia compromesso nulla.
un'info; i punti apprendimento maturano superando le quest?
MakenValborg
18-12-2006, 13:44
eh si ragazzi avete proprio ragione :doh:
è che sono affascinato dal genere, ma alle prime armi con i rpg; l'instinto è quello del fragger che stermina ogni cosa si muove :D
faccio tesoro dei suggerimenti e proseguo, sperando che non abbia compromesso nulla.
un'info; i punti apprendimento maturano superando le quest?
maturano passando di livello.
10 punti ad ogni up-level ;)
NightStalker
18-12-2006, 15:25
gente, per effettuare un attacco mortale con la spada contro gli orchi riversi per terra si deve premere tasto destro+sinistro del mouse sopra il corpo giusto? :confused:
sono sclerato per trovare sta roba, prima continuavo a correre per ributtare a terra gli orchi appena segati (e quand'erano piu di 5 o 6 diventava una cosa alla Stanlio&Ollio :D :cry: :p )
MakenValborg
18-12-2006, 15:34
gente, per effettuare un attacco mortale con la spada contro gli orchi riversi per terra si deve premere tasto destro+sinistro del mouse sopra il corpo giusto? :confused:
sono sclerato per trovare sta roba, prima continuavo a correre per ributtare a terra gli orchi appena segati (e quand'erano piu di 5 o 6 diventava una cosa alla Stanlio&Ollio :D :cry: :p )
io tengo premuto destro con il nome der bersaglio in vista e poi il sinistro..
Cmq penso sia uguale ;)
:eek: Ma che monitor hai??
Cmq per il tuo problem non saprei.. :stordita:
Dell 24' ;)
nessuno sa spiegrami sta cosetta? forse qualche patch?....... :)
clessidra4000
18-12-2006, 21:09
non è che sai dirmi qualcosa per la missione di nemora sopra citata vero? :stordita:
anke io nn ho fatto ancora quella quest, in attesa di un incontro credo
buongiorno :D
Altra domandina:
Devo finire nemora e mi manca la quest - una persona per Nemora -
Siccome la devo distruggere per far salire la reputazione con gli orchi, prima vorrei completare tutte le quest in modo da non perdermi punti reputazione con i ribelli :stordita:
Sapete qualcosa?
Ciao :)
Uno lo trovi alla fattoria sulla strada a ovest di trelis, quella con il padrone che doveva pagare 500 monete d'affitto agli orchi di trelis, non sò se ce ne siano anche altri. :)
MakenValborg
19-12-2006, 07:28
Uno lo trovi alla fattoria sulla strada a ovest di trelis, quella con il padrone che doveva pagare 500 monete d'affitto agli orchi di trelis, non sò se ce ne siano anche altri. :)
:stordita: em..girovagando l'ho trovato, ora posso distrugere :sofico:
ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso però:
ma lo scopo di dare i calici a tutti i paladini quale sarebbe?
ps.: se dopo avergli dato il calice li uccido? (come dovrei fare per completare alcune missioni)
e poi , c'è una missione in cui lee vuole uccidere il re, glielo faccio uccidere e nessuno dice una mazza???!!com'è possibile??
ps.: missione blokkata: segui lars al passo di nordmar...l'ho seguito fino a che ho incrociato la pattuglia di orchi da nordmar (da uccidere).al chè lui è rimasto lì impalato n mezzo alla foresta senza far più nulla...
allora me ne sono tornato a silden, sono ritornato nella foresta e non c'era più :eek:
allora con la console ne ho ricreato un'altro, che se ne stà impalato lì senza far nulla :muro:
risultato?
ora ho 2 lars, uno moro e uno biondo che cazzeggiano in giro per silden e : missione blokkata :mad:
ciao :)
Per quanto riguarda i calici oltre al fatto che servono per unirsi ad innos suppongo che (se io non avessi raso al suolo sistematicamente città dopo città subito dopo aver finito ogni quest) magari con la magia mi avrebbero aiutato di più i paladini a liberarle...
Della missione di Lee non saprei perchè non ci sono più tornato, mi ero dimenticato...e non ho neanche voglia di tornarci, almeno fino alla prossima patch ... quindi fra 3-4 anni immagino...:D
Per Lars ora non mi ricordo chi era ma prova ad uccidere quello che hai creato e poi prova a fare in console "goto Lars", se è da qualche parte così ci arrivi subito, a volte mi è successo che dei personaggi si bloccassero e poi li ritrovassi a destinazione il giorno dopo...altrimenti se è morto la missione non puoi portarla a termine visto che la replica non funziona bene..
MakenValborg
19-12-2006, 09:38
Per quanto riguarda i calici oltre al fatto che servono per unirsi ad innos suppongo che (se io non avessi raso al suolo sistematicamente città dopo città subito dopo aver finito ogni quest) magari con la magia mi avrebbero aiutato di più i paladini a liberarle...
Della missione di Lee non saprei perchè non ci sono più tornato, mi ero dimenticato...e non ho neanche voglia di tornarci, almeno fino alla prossima patch ... quindi fra 3-4 anni immagino...:D
Per Lars ora non mi ricordo chi era ma prova ad uccidere quello che hai creato e poi prova a fare in console "goto Lars", se è da qualche parte così ci arrivi subito, a volte mi è successo che dei personaggi si bloccassero e poi li ritrovassi a destinazione il giorno dopo...altrimenti se è morto la missione non puoi portarla a termine visto che la replica non funziona bene..
posso unirmi ad innos anche senza consegnare i calici ;)
cmq per lars: ne ho creato solo uno... l'altro è tornato indietro ( potrei sbagliarmi cmq )...
però se ne uccido uno mi dà missione fallita :muro:
stas faccio le prove del caso :O
se tutto và bene poi, il gioco lo finirò con una x1900xt nel mio sistemino :D
..ovviamente clocked > ovviamente @ liquid ;)
Grazie Ciao
clessidra4000
19-12-2006, 10:31
:stordita: em..girovagando l'ho trovato
mi dici dove e ki?
MakenValborg
19-12-2006, 10:32
mi dici dove e ki?
allora:
non sò il nome
è un paladino
sud-ovest di montera ;)
clessidra4000
19-12-2006, 10:42
allora:
non sò il nome
è un paladino
sud-ovest di montera ;)
cosi lontano da nemora?scusami potresti essere un po + preciso?grazie 1000
MakenValborg
19-12-2006, 10:43
cosi lontano da nemora?
ups...
sudovest di nemora :stordita: :doh:
clessidra4000
19-12-2006, 10:45
ups...
sudovest di nemora :stordita: :doh:
ma di la si va x il deserto, o no?ma io di la sono passato e nn ho trovato nessuno, mi puoi dare un riferimento + preciso?
MakenValborg
19-12-2006, 10:47
ma di la si va x il deserto, o no?ma io di la sono passato e nn ho trovato nessuno, mi puoi dare un riferimento + preciso?
devi rimanere un po' più a sud che a ovest, troverai un focherello con sto tizio seduto, devi rimanere sulla collina dove c'è il prato
clessidra4000
19-12-2006, 10:48
devi rimanere un po' più a sud che a ovest, troverai un focherello con sto tizio seduto, devi rimanere sulla collina dove c'è il prato
quindi nn devo imboccare la strada x il deserto
MakenValborg
19-12-2006, 10:49
quindi nn devo imboccare la strada x il deserto
no
clessidra4000
19-12-2006, 10:59
no
grazie
allora:
non sò il nome
è un paladino
sud-ovest di montera ;)
allora era più di uno ecco perchè non mi si chiudeva la quest...
MakenValborg
19-12-2006, 11:36
allora era più di uno ecco perchè non mi si chiudeva la quest...
;)
johnpetrucci9
20-12-2006, 15:09
Chiavi del tempio Mora Sul
Ricapitolando: 2 ce l'hanno gli abitanti di mora sul, 1 ce l'ha lo schiavo fuggiasco 1 ce l'ha l'orco vicino al tempio e l'ultima chiave dove cavolo sta?
grazie :)
clessidra4000
20-12-2006, 17:09
quarta patch
I. TECHNICAL BUGFIXES
==================
Build 1.12
---------
- Fixed ambient sound bug
- Sound occlusion improved
- Several physics and character movement bugs fixed
- Inventory exploit fixed
- Camera behaviour improved
II. CONTENT FIXES
==============
Build 1.12
---------
- Several mission logs fixed
- Several small quest bugs fixed
III. CHANGES/ADDITIONS
===================
Build 1.12
---------
- NPCs don't die as quickly as before when fighting monsters. This helps party members to survive.
http://www.worldofgothic.com/ o direttamente da qua
N3V3RM1ND
20-12-2006, 17:29
quarta patch
[...]
http://download.piranha-bytes.com/go...3_patch112.exe
A parte che il link è sbagliato... io sul sito di gothic non ho trovato nessun riferimento alla patch...
EDIT: trovato il link su world of gothic... quello giusto è questo:
http://download.piranha-bytes.com/gothic3/Gothic3_patch112.exe
E questo è il link alla pagina proprio del sito:
http://www.worldofgothic.com/#216
clessidra4000
20-12-2006, 17:30
A parte che il link è sbagliato... io sul sito di gothic non ho trovato nessun riferimento alla patch...
provate da qua: http://www.worldofgothic.com/ o direttamente da qua
N3V3RM1ND
20-12-2006, 17:33
provate da qua: http://www.worldofgothic.com/ o direttamente da qua
http://download.piranha-bytes.com/g...c3_patch112.exe
Clessidra, se continui ad incollare il link e basta il forum te lo taglia... :muro:
Riporto anche qui il link esatto:
Patch 1.12 (http://download.piranha-bytes.com/gothic3/Gothic3_patch112.exe) <---- cliccare per il download
clessidra4000
20-12-2006, 17:36
Clessidra, se continui ad incollare il link e basta il forum te lo taglia... :muro:
Riporto anche qui il link esatto:
Patch 1.12 (http://download.piranha-bytes.com/gothic3/Gothic3_patch112.exe) <---- cliccare per il download
scusa nn avevo capito ke era il forum a tagliare il link, cmq bene l'hai messo tu corretto, l'importante è riuscire a distribuirla :)
mi raccomando postate le impressioni dopo l'installazione, soprattutte dal punto di vista tecnico
alleluja...grazie per il link ;)
clessidra4000
20-12-2006, 22:14
ragazzi la patch di oggi sembra essere buggata:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=134768&page=5
http://worldofgothic.com/
MakenValborg
21-12-2006, 07:01
Mh...mi sà tanto che ricomincerò il gioco appena la pacth sarà emm ufficiale?
ma si può rilasciare un patch buggata? :doh:
sapete darmi qualche indicazione per trovare la miniera dei lupi a gelden?
PEGGIOR GIOCO DELL'ANNO su Gamespy
http://goty.gamespy.com/2006/pc/index23.html
Sto molto godendo :asd:
RIilasciare una simile porcheria dovrebbe mandarti dritto in galera, altrochè sugli scaffali dei supermercati :asd:
edit: anche tra i peggiori su Ign e 1Up :asd:
Andre106
21-12-2006, 11:23
Lo metto subito in prima pagina
:asd:
:asd:
MakenValborg
21-12-2006, 11:32
non soffrendo di problemi di sorta (la mia config lo regge bene), devo dire che il gioco mi è piaciuto molto, e appena esce la nuova patch me lo rigioco.
Capisco chi però se lo trova scattellante e pieno di bug (la maggiorparte degli utenti), che lo trovi un'esperienza a dir poco frustrante.. :O
ragazzi ma cosa sembra la nuova patch funziona??
RIilasciare una simile porcheria dovrebbe mandarti dritto in galera, altrochè sugli scaffali dei supermercati :asd:
bah, io lo trovo uno dei giochi più coinvolgenti ed originali degli ultimi 2-3 anni, meglio di oblivion e di altri.
col la patch 1.09 mai un crash, fluido e giocabilissimo, anzi uno spettacolo per gli occhi :)
clessidra4000
21-12-2006, 12:58
ragazzi ma cosa sembra la nuova patch funziona??
la nuova patch sembra buona ora, andate su www.worldofgothic.com
Demin Black Off
21-12-2006, 13:06
Non ci sono parole per commentare questa cosa della patch, andrei solo sul volgare e sulle offese verso gli sviluppatori, offese che meritano tutte.
Irrequieto
21-12-2006, 13:57
Proprio non capisco, se adesso è a posto perchè l'autoupdate del gioco mi sengala ancora la 1.09????
MakenValborg
21-12-2006, 14:02
ma sbaglio o in sta patch di miglioramenti per snellire il gioco non ce ne sono....?
Mister Tarpone
21-12-2006, 14:08
:sob:
Demin Black Off
21-12-2006, 14:40
:mc: sbaglio o è uguale a prima ?
evilrikkuz
21-12-2006, 15:13
:mc: sbaglio o è uguale a prima ?
Non sbagli affatto non si fa nessun accenno alle prestazioni.... :cry: :mad: :muro:
NightStalker
21-12-2006, 16:03
ma sbaglio o in sta patch di miglioramenti per snellire il gioco non ce ne sono....?
massi faranno come x Oblivion, qualche fix alle quest e basta. :O
nicola001
22-12-2006, 10:17
la nuova patch sembra buona ora, andate su www.worldofgothic.com
ma si può installare direttamente questa patch o è necessario installarle tutte una alla volta?
NightStalker
22-12-2006, 10:47
ma si può installare direttamente questa patch o è necessario installarle tutte una alla volta?
aridaje :Prrr:
no, l'ultima comprende anche le precedenti
ho notato che non è possibile impare alcuni incantesimi nel classico modo (nei santuari o dai maghi dell'aqua) come "bolla di tempo" e altri di tutte e tre le scuole. qualcuno ha idea di come si possa fare?
ciao
ciao a tutti, sto facendo la missione a nordmar per imparare a forgiare le armi di minerale puro, il fabbro mi dice che mi serve l'approvazione di tutti i fabbri di nordmar, sono gia stato al' clan del lupo, del fuoco e ingvar(quello del martello) mi da la sua approvazione, pero mi manca quella di un certo PEDAR che a quanto mi dice il fabbro che mi da la missione dovrebbe avere la forgia fuori dal villaggio, io pero sto sclerando, non la riesco a trovare, ho girato per 3-4 ore ma non c'e verso di trovarla...qualcuno mi saprebbe indicare come raggiungerla? grazie
nicola001
22-12-2006, 11:03
aridaje :Prrr:
no, l'ultima comprende anche le precedenti
ok, grazie x la risposta; speriamo che ora mi girerà un pò meglio...
ho notato che non è possibile impare alcuni incantesimi nel classico modo (nei santuari o dai maghi dell'aqua) come "bolla di tempo" e altri di tutte e tre le scuole. qualcuno ha idea di come si possa fare?
ciao
up
MattBaker
23-12-2006, 10:15
dov'è il martello d kalan???
allora, se hai seguito il fabbro fino a dove è stato ataccato dagli orchi devi fare cosi: ti metti con alle spalle i due filoni di minerale magico, tieni alla tua sinistra la montagna ripida e inizi a camminare avanti, dopo un pezzettino che nella realtà possono essere 50 mt trovi una roccia e di fianco a quella c'e il suo martello, comunque e abbastanza in vista....
se invece l'hai incontrato entrando al fire clan devi uscire dal campo fino all'incrocio con la strada che poi va al monastero, da li scendi a sinistra nella stessa direzione della quest in cui 6 andato a caccia di lupi con il cacciatore sempre del fire clan, li sulla discesa ci sono un paio di filoni di minerale magico, dopo il secondo puoi scendere a sinistra, giri e ti trovi una discesina, a fine discesa alla tua sinistra dovrebbero esserci delle tigri dai denti a sciabola e alla tua destra dei goblin (se non li hai gia uccisi quando hai fatto la missione della caccia), a questo punto vai avanti dritto fino a che non ti trovi contro la parete della montagna, li a destra trovi gli altri due filoni di minerale magico e ci dovrebbero essere 6-7 orchi da uccidere...poi segui le info che ti ho scritto all'inizio come se avessi seguito il fabbro fuori dal clan...
tu hai gia trovato la fucina di Pedar?è il fabbro del quale serve il consenso per imparare a forgiare le armi di minerale puro, quello che ha la fucina fuori dal villaggio...io sto sclerando che mi manca solo quella e non c'e verso di trovarla...mi sai indicare dov'e?
gothic lord
23-12-2006, 13:28
L'unico pezzo minerale magico puro me lo ha dato il capo di nordmar(grim mi pare si chiamasse) ma solo dopo aver completato la quest della magia delle tombe degli antenati...lo puoi scegliere come ricompenza tra 3 cose, penso ce ne sia uno in tutto il gioco quindi pria di usarlopensaci, io sinceramente non lo userei per fare la spada runica, se vai a ben sala in uno scrigno troverai il modello della spada degli antenati(per la quale serve il minerale magico) che è un po' più potente...[/QUOTE]
ciao sono stato a ben sala ed ho razziato l'intera città ma la spada degli antenati o il modello neanche l'ombra. chi può aiutarmi a trovarla?
MattBaker
23-12-2006, 14:03
mi dispiace zanna ma nn l'ho trovato neanche io xò appena lo scoprirò te lo dirò
ciao e buone feste
ciao
ri-up
non ho trovato neanche qualcuno che mi insegni l'abilità x migliorare l'armatura,qualcuno sa dove trovarlo?
ma secondo voi per essere a okara con reputazione a 92 cosa mi sono dimenticato premetto che a montera (sono a 92) sarei a 100 se distruggessi okara ma per okara cosa devo terminare dato che di missioni attive non ne ho?
MattBaker
24-12-2006, 17:15
io ad okara ho meno d 92 e ho conquistato tutte le città tranne geldern.
A proposito: con k devo parlare x avviare la rivolta a Geldern?
E qualcuno mi dice dov'è Pedar il fabbro??????? Lo sto cercando da 3 giorni :muro:
ciao e auguri a tutti :D
io ad okara ho meno d 92 e ho conquistato tutte le città tranne geldern.
A proposito: con k devo parlare x avviare la rivolta a Geldern?
E qualcuno mi dice dov'è Pedar il fabbro??????? Lo sto cercando da 3 giorni :muro:
ciao e auguri a tutti :D
pedar lo cercato anche io diversi giorni ... quando giocavo a gothic3 ...
cmq ho trovato sta mappa molto tattica .... per non rovinarti troppo il gioco guarda solo il punto 18 che è dove si trova il fabro.
http://img396.imageshack.us/my.php?image=worldmapxx7ly0.jpg
cmq è a sud-est del clan del martello su una altura ...
saluti
buone feste
Salve ragazzi.
Ho finalmente raggiunto il 75% o più di reputazione in tutte le città centrali e parlato con lo sciamano a gelderen. Ma, soprassedendo ai bug ed ai crash (che rimando al thread tecnico), a voi non sembra che il giochino in questione sia mediocre?
In quest'ultimo episodio ci sono delle cadute di stile sconvolgenti:
- In alcuni punti sembra (il peggio di) world of warcraft. Città -> quest -> uccidi X mob -> reward e reputazione.
- Hanno semplificato l'abilità nel combattere (che di per se andava benissimo, ma posso capire che può non piacere) ma, perchè anche quella di aprire le serrature? Limitarsi a cliccare per aprire un baule "impossibile" è veramente angosciante.
- Il contenuto dei bauli è drammatico. Vai a gotha, ammazzi un demone (!!), trovi un baule "impossibile", ti sfianchi per raggiungere quel tot di punti per trainare l'abilità per essere capaci di aprirlo e che ci trovi? 6 frecce di fuoco, una scroll, 2 pozioni e 50 monete d'oro!!
- Sono al sedicesimo giorno, e ho trovato solo 2 armi decenti, che per giunta ho quasi dall'inizio. Le armi fighe dove sono? Viva l'itemizzazione!
- Il mondo è pieno di animali inutili che son messi lì per farti fare exp e basta. Ti fai venire parkinson per ammazzare 2 troll e il baule ai loro piedi contiene il solito anello +20 mana (che pure l'oggettistica, sempre gli stessi ciondoli e anelli)...
- le armature le devi tutte comprare. Per forza. E ti serve la reputazione...
- L'alchimia. Bellissima in gothic2. Ti ammazzavi per trovare le "acetosella del re", ma ogni pozione aumentava di +5 le stat e/o gli attributi (più avanti costava 10punti exp aumentare di +5 una stat) . Qui le pozioni al massimo aumentano di +2 le stat mentre aumentarle di +5 trainando costa 5punti exp...
Il mondo fantastico che avevano creato è andato perso. Dall'inizio, nei precedenti episodi, dovevi scegliere cosa diventare. Tutto più immersivo e meno legato al "farming"...
La domanda che vi porgo è questa: ma, più avanti, 'sto gioco migliora o no? Trovo in ogni caso da idioti progettare un gioco che dia il meglio solo molto dopo... ma ho il dubbio che il tanto sperato dopo non verrà... :cry:
Francamente, se non l'avessi comprato, avrei già boicottato :(
Qualcuno dello stesso avviso?
volevo chiedere se ce una runa di teletrasporto per okara? se si dove la trovo?
Fuori la grotta dove entri, su una roccia alla tua destra (mi pare, non vorrei sbagliare)
Nella casa abbandonata alla sinistra dell'arena...
ruenmolag
27-12-2006, 08:20
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda.. sono attratto tantissimo dalle opportunità e dalla gentilezza del campo dei ribelli nella foresta e dalla possibilità di diventareguerriero fabbro.. Volevo chiedervi se il monastero ha lo stesso fascino che ha nel gothic 2.. cripte, stanzetta personale.. atmosfera di riservatezza.. insomma se entrare nel monastero vale la pena lasciare il guerriero e diventare mago..
non ho trovato neanche qualcuno che mi insegni l'abilità x migliorare l'armatura,qualcuno sa dove trovarlo?
allora nessuno sa come imparare queste cose?
Grifith77
27-12-2006, 14:01
Solo un'informazione... voi a che livello di difficoltà lo giocate? Premetto che di solito gioco sempre al massimo livello di difficoltà ma, dopo aver provato il gioco e aver visto che gli orchi nel villaggio iniziale mi menavano con gusto (complice il sistema di combattimento un po' troppo... "approsimativo", ho messo difficoltà media... ma non vorrei che il gioco diventasse troppo facile più avanti quando avrò un po' di livelli di esperienza.
Voi cosa suggerite? Difficoltà media o difficile?
a difficoltà media e livello 1 sei già imbattibile nell1vs1 a meno che non sfidi un ogre o un mob di livello esagerato o che non ti ritrovi circondato.
il sistema di combattimento lascia un po a desiderare almeno a livello medio, in questo meglio oblivion... basta dirti che non ho mai usato uno scudo
Spider-Mans
28-12-2006, 09:37
avete installato la nuova patch 1.12?
come va? risolti molti bug?
ciao ragazzi una domanda per qualuno che ha finito o quasi il gioco,
ma la spada più "Forte" che avete che danno fa? Io sono fermo a 110 ma dall'inizio del gioco e le balestre a quando arrivano? io sono fermo a 160
grazie a tutti
VipeR_Dj
28-12-2006, 22:31
ma la spada più "Forte" che avete che danno fa? Io sono fermo a 110 ma dall'inizio del gioco e le balestre a quando arrivano? io sono fermo a 160
grazie a tutti
a me un mio che ha la guida mi ha detto di averci letto che se dopo che hai fatto le missioni o roba del genere vai a riaprire i bauli o li scrigni.. ci trovi della roba nuova e migliore.. e infine ci trovi la spada di innos.. almeno da quello che ho capito xkè me l'ha spiegato in 2 parole..
mi dite.. ma come si fa per cercare i minerali magini?? dove bisogna andare e come di fa?? a me nn seleziona nemmeno il piccone.. come mai?? nn è un'arma un'arma volendo??
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa...Io ho attaccato MORA SUL e li c'era uno che aveva un calice di fuoco...Una volta attaccata, ho sconfitto quasi tutti e una volta sentita la canzoncina( cioè la città è stata conquistata) buona parte degli hashishin è scappata.
Il problema è che uno di questi hashishin aveva un calice di fuoco e adesso che è scappato dove lo vado a trovare?
grazie a tutti
verso la fine del gioco me ne sono forgiata una di minerale puro che affilata e benetta fa 135 e da anche un bonus di protezione
mmm.. uffa solo 135 allora sono già al massimo.. peccato speravo di trovare qualcosa di più "FORTE" tipo URIZIEL ricordate amici?.
Mi sembra un po troppo basso
cmq grazieeeeee
sai le balestre a quanto arrivano?
mmm.. uffa solo 135 allora sono già al massimo.. peccato speravo di trovare qualcosa di più "FORTE" tipo URIZIEL ricordate amici?.
Mi sembra un po troppo basso
cmq grazieeeeee
sai le balestre a quanto arrivano?
io parlavo di spade a una mano, forse a due mani c'è di meglio anche se io non ne ho mai viste. per le balestre non saprei non le uso, ma mi sembra di averne viste che fanno 180, forse mi ricordo male.
ok grazie tante allora vedo se trovo di meglio..
ciaoooooo
sommojames
29-12-2006, 21:39
Raga, come si fa a dare il colpo di grazia ai nemici sconfitti? Qualunque cosa faccia si rialzano sempre, esiste un tasto od una combinazione di tasti particolare?
E la magia la usate o vi affidate solo alle spade? E' come nei precedenti capitoli dove con le spade si doveva sudare e con la magia si diventa una specie di dio in terra? Sono praticamente all'inizio e devo scegliere il mio cammino...
ciao quando vanno a terra avvicinati e mantieni calcato il tasto dx, quando appare il nome del nemico , sempre mantenendo il tasto dx schiacciato , premi il tasto sx.
ciaoooo
se non dovesse funzionare inverti i tasti (sono in uffcio e non me lo ricordo bene ) :Prrr: :Prrr: :Prrr:
sommojames
29-12-2006, 21:54
ciao quando vanno a terra avvicinati e mantieni calcato il tasto dx, quando appare il nome del nemico , sempre mantenendo il tasto dx schiacciato , premi il tasto sx.
ciaoooo
se non dovesse funzionare inverti i tasti (sono in uffcio e non me lo ricordo bene ) :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grazie mille, provo subito ;)
sommojames
29-12-2006, 21:59
Funzia :D
buon divertimento :D :D :D
Spider-Mans
30-12-2006, 08:14
chi lo sta giocando con la patch 1.12 ha notato miglioramenti nei bug? :sofico:
MattBaker
30-12-2006, 09:21
Ho parlato con Innos e mi ha dato la missione "Libera Myrtana". Cosa dovrei fare di preciso? Ho liberato tutte le città e ucciso tutti gli orchi ke vagavano x myrtana ma la missione nn è finita.
ruenmolag
30-12-2006, 10:02
Mi dite se merita il monastero? dewvo andare da loro a unirmi?
chi lo sta giocando con la patch 1.12 ha notato miglioramenti nei bug? :sofico:
io non ho notato nessun miglioramento mi crasha e scatta come al solito
avrei 2 cosettine da chiedervi, mi potreste dire come si fanno gli spoiler?
up
MattBaker
30-12-2006, 14:46
io non ho notato nessun miglioramento mi crasha e scatta come al solito
se il tuo sistema è quello descritto nella firma, nn mi sorprenderei x gli scatti: la scheda grafica è buona, così come il processore, ma l'hard disk ha pochi RPM. 5400 sono pochi x gothic3, in quanto il mondo è troppo vasto e gli accessi all'HD devono essere molti e veloci. Prova ad abbassare il dettaglio. Non mi sto vantando xkè io c gioco con un AMD Athlon64 3200+, GeForce5700VE 256MB, 1GB RAM DDR2 400Mhz e HD Maxtor 160GB 7200 RPM.
I miglioramenti cmq dovrebbero riguardare le missioni, ke sono pienissime di bug
ciao e buone feste
halebop4
30-12-2006, 16:51
Ma è davvero tanto brutto?? Io sto aspettando che esca una patch colossale per comprare PC nuovo e gioco...
Cioè voglio dire sotto la coltre di Bug c'è un buon gioco o fa veramente schifo?? E la domanda è rivolta prevalentemente a chi come me ha amato i primi due episodi...
Ciaooo :)
evilrikkuz
30-12-2006, 17:29
Ma è davvero tanto brutto?? Io sto aspettando che esca una patch colossale per comprare PC nuovo e gioco...
Cioè voglio dire sotto la coltre di Bug c'è un buon gioco o fa veramente schifo?? E la domanda è rivolta prevalentemente a chi come me ha amato i primi due episodi...
Ciaooo :)
Io sono un fan sfegatato dei primi 2 gli avrò rigiocati 100volte (sopratutto il II), e ti posso dire che pure il 3 è bello..... l'unico difeto è la presenza di alcuni bug tecnici, ma se sei pronto a passare sopra a questi difetti (che sicuramente col tempo saranno corretti) ti consiglio di prendere il 3 a occhi chiusi ;)
L'unica cosa che ti posso dire di diverso dai precedenti capitoli è l'atmosfera:
Giocando a gothic3 rimpiangerai molte volte la popolata cittadina di khronis... con le sue quest e la sua bellezza.... :O
Per il resto grand gioco, nulla da eccepire (tranne che per la realizzazzione tecnica..., quella lascia prprio il tempo che trova... :stordita: )
<spoiler>
Ragazzi, ho paura di aver cannato a Montera, nella quest del mercenario stanco nella collina a sud della città, da far sloggiare per conto dei ribelli.....mi sono fatto prendere la mano e l'ho ucciso, salvando subito dopo (e non ho altri salvataggi recenti) :muro:
Ora quando provo a rientrare a Montera orchi e mercenari mi accusano di omicidio :D e mi attaccano tutti, posso provare a dare 500 monete d'oro ma non ci stanno...
Visto che ho ancora molte missioni da fare a Montera, esiste un modo per evitare di essere attaccato o devo semplicemente uccidere tutti (se ce la faccio)?
NightStalker
30-12-2006, 19:30
<spoiler>
Ragazzi, ho paura di aver cannato a Montera, nella quest del mercenario stanco nella collina a sud della città, da far sloggiare per conto dei ribelli.....mi sono fatto prendere la mano e l'ho ucciso, salvando subito dopo (e non ho altri salvataggi recenti) :muro:
Ora quando provo a rientrare a Montera orchi e mercenari mi accusano di omicidio :D e mi attaccano tutti, posso provare a dare 500 monete d'oro ma non ci stanno...
Visto che ho ancora molte missioni da fare a Montera, esiste un modo per evitare di essere attaccato o devo semplicemente uccidere tutti (se ce la faccio)?
mah io gli ho detto "non è vero" e mi han lasciato entrare nella maggior parte dei casi
oppure se l'orco all'ingresso insiste ad attaccarti, lo attiri nella campagna e lo scotenni mentre il resto dei Monteriani non vede, io ho fatto così e sono riuscito a scampare al problema
non c'è una guida per il gioco e tutte le missioni?
mah io gli ho detto "non è vero" e mi han lasciato entrare nella maggior parte dei casi
oppure se l'orco all'ingresso insiste ad attaccarti, lo attiri nella campagna e lo scotenni mentre il resto dei Monteriani non vede, io ho fatto così e sono riuscito a scampare al problema
mah, io invece quando arrivo alla porta sono attaccato qualunque cosa dica e, la cosa peggiore, anche se porto l'orco nella campagna e lo uccido, dopo qualche minuto mi vengono a cercare nel bosco e mi attaccano tutti gli orchi e mercenari della città....
NightStalker
31-12-2006, 10:46
mah, io invece quando arrivo alla porta sono attaccato qualunque cosa dica e, la cosa peggiore, anche se porto l'orco nella campagna e lo uccido, dopo qualche minuto mi vengono a cercare nel bosco e mi attaccano tutti gli orchi e mercenari della città....
che ti devo dire sarò protetto dalle divinità degli inferi :D
Ho una domanda....Chi di voi sa dove si trova Zapotek?
VipeR_Dj
31-12-2006, 15:14
la soluzione migliore è così.. trovi un forziere.. ci butti tutto quello che hai.. vai alla porta ti fai picchiare senza reagire.. dopo proverà a rubarti ma nn hai nulla e poi vai a riprenderti la roba.. oppure impari la dote da ladro che ti permette di discolparti.. di + nn so.. :)
Sono troppo oculato nello spendere i punti. A botta di conservare aspettando chissà cosa (colpa di altri gdr, dove per alcune abilità ne servivan tanti), mi ritrovo con un'enormità di punti da spendere.
Chi mi aiuta? :D
Stat del personaggio (http://darkerino.altervista.org/_altervista_ht/Stat.jpg)
Incantesimi posseduti:
- Luce
- Cura (energia vitale)
- Cura dalla debolezza
- Cura dal veleno
- Fulmine
GraSSie :D
evilrikkuz
01-01-2007, 10:39
Sono troppo oculato nello spendere i punti. A botta di conservare aspettando chissà cosa (colpa di altri gdr, dove per alcune abilità ne servivan tanti), mi ritrovo con un'enormità di punti da spendere.
Chi mi aiuta? :D
Stat del personaggio (http://darkerino.altervista.org/_altervista_ht/Stat.jpg)
Incantesimi posseduti:
- Luce
- Cura (energia vitale)
- Cura dalla debolezza
- Cura dal veleno
- Fulmine
GraSSie :D
La forza e kla caccia sn bassissimi!!!!!!! e anche i punti vita!!!!! :eek:
e poi 188 punti da spendere :eek: :eek:
Io ti consiglio di alzare queste stat....
forza
caccia
mana
vita
per iniziare :muro:
Eh, lo so :|
Il problema è che non so quantificare. Di quanto alzeresti le rispettive voci? :D
Elite Predator
01-01-2007, 15:08
Eh, lo so :|
Il problema è che non so quantificare. Di quanto alzeresti le rispettive voci? :Dcosì
http://img301.imageshack.us/img301/9766/gothicstatsfk9.th.png (http://img301.imageshack.us/my.php?image=gothicstatsfk9.png)
:asd: :D
Ciao a tutti ho portato gli schiavi da Ben Erai alla miniera del Lago e arrivati li parlo con lo schiavo deperito per decidere se farli lavorare o lasciarli liberi. Se scelgo la prima tutto ok ma se scelgo di lasciarli liberi la quest si cancella, ma lo schiavo deperito continua a seguirmi. Forse devo fare qualcosa??? Grazie.
Pure io c'ho 'sto tizio alle calcagna, dove va accompagnato?
Ciao.
così
http://img301.imageshack.us/img301/9766/gothicstatsfk9.th.png (http://img301.imageshack.us/my.php?image=gothicstatsfk9.png)
Sei di livello un pò più alto però :P
Il problema è che non so se investire in magico oppure no. Vedo che tu hai scelto l'accoppiata armi + ranged. Uhm... ora provo un pò a vedere che succede :D
simonelughi
01-01-2007, 16:39
ragazzi ho bisogno del trucco per avere i soldi, oppure del link alla sezione cheat di gothic perche nn la trovo più.... grazie..
sommojames
01-01-2007, 16:44
Trovate anche voi che il mago in generale sia una pippa rispetto agli altri episodi?
Il tempo di lancio degli incantesimi è troppo elevato, non faccio in tempo a castare che son già circondato dai nemici, almeno non facessero ste combo mostuese da 10 colpi a secondo.
Penso che reinizierò il gioco come specialista in combattimento/caccia. M'intrippa il combattimento a 2 lame, immagino che gli istruttori di questa disciplina si trovino a sud vero?
sommojames
01-01-2007, 16:47
così
:eek: :eek: :eek: ma hai usato i cheat oppure è normale arrivare a sviluppare tutto di tutto, immagino verso la fine del gioco?
NightStalker
01-01-2007, 16:50
Trovate anche voi che il mago in generale sia una pippa rispetto agli altri episodi?
Il tempo di lancio degli incantesimi è troppo elevato, non faccio in tempo a castare che son già circondato dai nemici, almeno non facessero ste combo mostuese da 10 colpi a secondo.
Penso che reinizierò il gioco come specialista in combattimento/caccia. M'intrippa il combattimento a 2 lame, immagino che gli istruttori di questa disciplina si trovino a sud vero?
mah più che altro è che effettivamente gli incantesimi fanno si male, ma in effetti finisce il mana troppo velocemente
Ho fatto delle prove. Sono arrivato a 250 punti in antica conoscenza e gli incantesimi fanno malissimo. Una palla di fuoco lunga toglie il 60% di energia ad una guardia. Il problema è che il cerchio di fuoco e la pioggia di fuoco sono eccessivamente lente da castare. Sono, quindi, inutilizzabili da vicino. Per il mana c'è il mago a vengard che insegna la rigenerazione (però serve 250, appunto, in antica conoscenza.. ma vale la pena).
Non mi è chiaro dove si imparano i dannati incantesimi di trasformazione... per gli altri ci sono gli altari... che ci sia un altare di adanos da qualche parte? :confused:
Ho fatto una prova poi a sviluppare l'arco, ma non mi convince. Non fa male quanto speravo. Non ho ancora provato con la forza, ma non so in che proporzione incide sul danno. Penso, sbagliando forse, che il contributo maggiore sia dato dall'arma... se così fosse, mi pare stupido investire troppo in forza, dato la scarsità di armi valide che, almeno per ora, ho trovato (e sono nel deserto). Certo c'è il fattore balestre che pure si può sfuttare... ma non so .
Credo cmq che la cosa migliore sia sviluppare un pò tutto assieme, senza fossilizzarsi troppo su l'uno o l'altro :)
simonelughi
01-01-2007, 17:18
ragazzi ho bisogno del trucco per avere i soldi, oppure del link alla sezione cheat di gothic perche nn la trovo più.... grazie..
sommojames
01-01-2007, 17:27
Ciao, se vai su www.gamesfaq.com trovi alcuni cheats, anche se non mi ricordo quello dell'oro, però c'è quello per avere tutto gli oggetti del gioco.
Byez.
sommojames
01-01-2007, 17:30
Ho fatto delle prove. Sono arrivato a 250 punti in antica conoscenza e gli incantesimi fanno malissimo. Una palla di fuoco lunga toglie il 60% di energia ad una guardia. Il problema è che il cerchio di fuoco e la pioggia di fuoco sono eccessivamente lente da castare. Sono, quindi, inutilizzabili da vicino. Per il mana c'è il mago a vengard che insegna la rigenerazione (però serve 250, appunto, in antica conoscenza.. ma vale la pena).
Non mi è chiaro dove si imparano i dannati incantesimi di trasformazione... per gli altri ci sono gli altari... che ci sia un altare di adanos da qualche parte? :confused:
Ho fatto una prova poi a sviluppare l'arco, ma non mi convince. Non fa male quanto speravo. Non ho ancora provato con la forza, ma non so in che proporzione incide sul danno. Penso, sbagliando forse, che il contributo maggiore sia dato dall'arma... se così fosse, mi pare stupido investire troppo in forza, dato la scarsità di armi valide che, almeno per ora, ho trovato (e sono nel deserto). Certo c'è il fattore balestre che pure si può sfuttare... ma non so .
Credo cmq che la cosa migliore sia sviluppare un pò tutto assieme, senza fossilizzarsi troppo su l'uno o l'altro :)
Ma gli incantesimi fanno male in base al valore di antica conoscenza posseduto? Sei sicuro? Se così fosse smetto di investire sul mana e vado su quello.
Cmq seguendo il tuo ragionamento per gli archi dovrebbe contare l'abilità nella caccia, visto che è quello il prerequisito per tenerli in mano.
Elite Predator
01-01-2007, 17:35
Ma gli incantesimi fanno male in base al valore di antica conoscenza posseduto? Sei sicuro? Se così fosse smetto di investire sul mana e vado su quello.
sono come una pistola, la mana è il caricatore e l antica conoscenza è il calibro :)
solo che non capisco perchè gli incantesimi a me rifiutano di fare tanti danni, ci vogliono 300 palle di fuoco per uccidere qualche nemico un po' più forte (e ho 260 di antica conoscenza) :confused: faccio prima con la spada :D
dove posso trovare l incantesimo benedici l arma?
Ma gli incantesimi fanno male in base al valore di antica conoscenza posseduto?
Mi pare che la palla di fuoco, il fulmine e il colpo ghiacciato, si. Sbaglio?
Cmq, ho speso i punti! Ecco il risultato! :D
Stat del personaggio (http://darkerino.altervista.org/_altervista_ht/g31.JPG) e incantesimi (http://darkerino.altervista.org/_altervista_ht/g32.JPG)
Mi sono limitato sull'antica conoscenza. I punti che avevo prima provevenivano esclusivamente dai libri letti e dalle tavolette dei vendor; su questa base, spero di trovarne altre.
Ho qualche dubbio sulle armi pesanti/doppia arma/specializzazioni varie. Mi pare di aver capito che il primo livello di dual weild è inutile (usa la seconda spada a mò di torcia, no?).
Non ho ancora trovato un'arma a due mani che valga la pena di sostituire alla spada di fuoco (che tra l'altro occupa una mano sola). Quindi per il momento, a meno di consigli convincenti, credo che continuerò e valuterò con gli oggetti e situazioni che incontro nel proseguo della storia :D
NightStalker
02-01-2007, 01:46
io come arma uso la spada bastarda (autoforgiata e affilata, quindi da 90 base ne fa 110 di danni) in dual weild
2ndo me nn è vero che il primo livello di dual weild sia inutile, l'ho appena provato e in pratica ho aumentato il danno per colpo del 50%
che invece sicuramente è quasi inutile, è lo scudo, in sto gioco nn ha molto senso (in primis xkè contro gli animali e i mostri è inutilizzabile)
evilrikkuz
02-01-2007, 10:21
Ma come si fa a muovere la seconda lama??
nel senso io l'ho imparata la tecnica ma ogni volta che premo il pulsante sinistro del mouse ne usa solo una di spada?? e l'altra allora a che serve??
Il mio hero l'altra spada la usa solo per parare e A VOLTE per fare l'afondo veloce :doh: come mai ???
halebop4
02-01-2007, 12:02
Io sono un fan sfegatato dei primi 2 gli avrò rigiocati 100volte (sopratutto il II), e ti posso dire che pure il 3 è bello..... l'unico difeto è la presenza di alcuni bug tecnici, ma se sei pronto a passare sopra a questi difetti (che sicuramente col tempo saranno corretti) ti consiglio di prendere il 3 a occhi chiusi ;)
L'unica cosa che ti posso dire di diverso dai precedenti capitoli è l'atmosfera:
Giocando a gothic3 rimpiangerai molte volte la popolata cittadina di khronis... con le sue quest e la sua bellezza.... :O
Per il resto grand gioco, nulla da eccepire (tranne che per la realizzazzione tecnica..., quella lascia prprio il tempo che trova... :stordita: )
Insomma il gioco c'è e la storia pure ma non si vede, sepolta com'è dai bug e da un motore programmato con il :ciapet: !! Giusto??
La cosa mi consola... rimando l'acquisto del picci e del gioco in attesa di una megapatch correttiva!! :)
Un po' invece mi inquieta il fatto delle atmosfera... vuol dire che le città non sembrano più "vive" ?? Vuoi dire che sembrano tutti degli automi idioti che stanno a segare e lavorare anche di notte?? L'atmosfera era una componente fondamentale... :muro:
evilrikkuz
02-01-2007, 12:13
Insomma il gioco c'è e la storia pure ma non si vede, sepolta com'è dai bug e da un motore programmato con il :ciapet: !! Giusto??
La cosa mi consola... rimando l'acquisto del picci e del gioco in attesa di una megapatch correttiva!! :)
Un po' invece mi inquieta il fatto delle atmosfera... vuol dire che le città non sembrano più "vive" ?? Vuoi dire che sembrano tutti degli automi idioti che stanno a segare e lavorare anche di notte?? L'atmosfera era una componente fondamentale... :muro:
Anche per me l'atmosfera è fondamentale: quelo che volevo dire è che anche in questo nuovo capitolo c'è molto coinvolfgimento ma ,secondo me, il II regalava un pò più emozioni e colpi di scena (vedi il finale del II). Premetto che comunque non ho ancora finito gothic 3 , e ti posso solo esprimere un impatto forse superficiale.
Ti ricordi la ricerca del lavoro del II, la caccia ai briganti nelle fogne....e tutte le altre moltitudini di quest , ecco tutto questo secondo me in G3 manca, o cmq non l'ho ancora visto.
Diciamo che è un pò troppo "libero" rispetto al II (ricordo ancora la bellezza di diventare cacciatore di draghi :rolleyes: )
halebop4
02-01-2007, 12:18
Anche per me l'atmosfera è fondamentale: quelo che volevo dire è che anche in questo nuovo capitolo c'è molto coinvolfgimento ma ,secondo me, il II regalava un pò più emozioni e colpi di scena (vedi il finale del II). Premetto che comunque non ho ancora finito gothic 3 , e ti posso solo esprimere un impatto forse superficiale.
Ti ricordi la ricerca del lavoro del II, la caccia ai briganti nelle fogne....e tutte le altre moltitudini di quest , ecco tutto questo secondo me in G3 manca, o cmq non l'ho ancora visto.
Diciamo che è un pò troppo "libero" rispetto al II (ricordo ancora la bellezza di diventare cacciatore di draghi :rolleyes: )
Bei tempi, belle sensazioni... :)
Quando nel secondo episodio si torna nella zona in cui era ambientato il primo episodio è qualcosa di magico! Mi era venuto un coccolone... la musica... il fatto che sono arrivato di notte e piano piano mi rendo conto che stavo tornando al vecchio castello... dove avevo conosciuto Diego e gli altri... che spettacolo! Queste sono le cose che fanno veramente grandi i giochi!
avrei 2 cosettine da chiedervi, mi potreste dire come si fanno gli spoiler?
up
sommojames
02-01-2007, 20:44
up
C'è il tasto apposito, l'icona è una pagina con scritto dentro ilk punto interrogativo. Oppure a mano scrivi SPOILER tra 2 quadre, e quando hai finito ne scrivi un altro, solo che dopo la prima quadra metti lo slash (/).
Riordian
03-01-2007, 07:54
Sono finalmente tornato a giocare al gioco, la piacevole sorpresa è stato incontrare il mio omonimo, il mago dell'acqua Riordian :)
Quella più brutta è stata scoprire che i warg hanno la diabolica combo assassina :eek: mi è venuto il dubbio che le patch vadano installate tutte mentre io ho solo la 1.12, dopo aver per un errore disinstallato il gioco, ho pensato che bastasse installare solo l'ultima o magari è un problema che è già stato riscontrato, ora vado a vedere sul thread tecnico.
NightStalker
03-01-2007, 10:57
Sono finalmente tornato a giocare al gioco, la piacevole sorpresa è stato incontrare il mio omonimo, il mago dell'acqua Riordian :)
Quella più brutta è stata scoprire che i warg hanno la diabolica combo assassina :eek: mi è venuto il dubbio che le patch vadano installate tutte mentre io ho solo la 1.12, dopo aver per un errore disinstallato il gioco, ho pensato che bastasse installare solo l'ultima o magari è un problema che è già stato riscontrato, ora vado a vedere sul thread tecnico.
non solo i Warg, in generale tutti i lupoidi :D
temo di più i lupi che le tigri dai denti a sciabola :asd:
Riordian
03-01-2007, 12:26
non solo i Warg, in generale tutti i lupoidi :D
temo di più i lupi che le tigri dai denti a sciabola :asd:
Azz.. Dovrò diventare un novello Robin Hood :)
NightStalker
03-01-2007, 12:34
Azz.. Dovrò diventare un novello Robin Hood :)
mah quando affronto i lupi gli tiro dietro di tutto, palle di fuoco, frecce, dardi, spadate, e alla fine mi ritrovo sempre a telare per curarmi e ritornare alla carica... neanche liberare le miniere dagli orchi è stato così difficile :D
sommojames
03-01-2007, 13:31
NMi dite come si fa con i bastoni a respingere gli incantesimi nemici?
Ed un'altra domanda, quando con Gorn...libero Gotha dal demone, mi dice che i ribelli gli avevano dato un artefatto per renderlo invincibile, ma che non aveva funzionato e l'aveva perso durante la battaglia col demone, dove cacchio lo trovo???
sommojames
03-01-2007, 13:48
Ah, un'altra cosa, avete anche voi quel bug audio che fa sentire una specie di brusio costante nel castello di Faring, in quello del re Rhobar e probabilmente anche in altri?
clessidra4000
03-01-2007, 17:25
NMi dite come si fa con i bastoni a respingere gli incantesimi nemici?
Ed un'altra domanda, quando con Gorn...libero Gotha dal demone, mi dice che i ribelli gli avevano dato un artefatto per renderlo invincibile, ma che non aveva funzionato e l'aveva perso durante la battaglia col demone, dove cacchio lo trovo???
se nn erro addosso al demone ke hai ucciso
c'è un modo per riparare le armi logore?
sommojames
05-01-2007, 16:42
Mi dite come si fa a respingere gli incantesimi con i bastoni?
Voi li usate mai i bastoni o andate avanti a spadate?
mattnewton
06-01-2007, 11:16
Ciao a tutti......andando a spasso ho trovato a nord di geldern lungo un sentiero un muro di pietra .....se ci clicco sopra mi dice che non posseggo i requisiti per oltrepassarlo ed è un portale di pietra.
Qualcuno sa dirmi cos'è?...
Ciao a tutti......andando a spasso ho trovato a nord di geldern lungo un sentiero un muro di pietra .....se ci clicco sopra mi dice che non posseggo i requisiti per oltrepassarlo ed è un portale di pietra.
Qualcuno sa dirmi cos'è?...
Ha a che vedere col finale del gioco
A proposito del finale...
Ho dato retta a Xardas e non sono diventato nè seguace di Innos nè di Beliar, ma ho distrutto gli artefatti e infine abbiamo attraversato il postale.
Il finale è uguale anche se seguo altre strade?
Skullcrusher
06-01-2007, 19:29
Grazie a Sakkio e ad Lck, riporto il loro lavoro, un'utile guida al mondo di Gothic 3:
LOCAZIONE: Npc, Oggetti Importanti, Artefatti,Teletrasporti, Chiavi, Maestri,Luoghi di Preghiera e tanto altro!
*Pietre del teletrasporto:
Myrtana:
Ardea - Sulla panca al punto d'inizio.
Reddock - Nelle caverne sud di Reddock, nella grotta dei goblin.
Capo Dun - Nel magazzino, da rubare quando l'orco non vi vede.
Montera - Nella casa abbandonata vicino all'abitazione del capo dei mercenari (Marik).
Gotha - Forziere nell'abitazione del capo orco. Un'altra pietra dentro Gotha: nella fucina.
Faring - Nella prima caverna, in fondo al tunnel di destra.
Tempio di Vengard - Nella caverne di Gotha.
Sala del tronodi Vengard - Nella camera del sommo mago del fuoco, sopra la camera del trono.
Okara - Su una pietra a sinistra dell'entrata,
Silden - A nord della città, su una pietra vicino ad un circolo di pietre. Una seconda pietra è in possesso di Grompel.
Geldern - Su una pietra fuori dall'entrata a sud, vicino ad un forzeire. Una seconda pietra è in possesso di Mirzo.
Trelis - All'interno di un forizere dietro all'altare di Beliar all'entrata sud-ovest.
Nemora - A destra dell'entrata.
Varant:
Braga - Presso il mercante all'entrata nord.
Ben Erai - Su un barile, proprio in fondo alla discesa verso le miniere.
Lago - Nella discarica di erba, vicino a Rasul.
Ben Sala - Attorno alla fucina del fabbro.
Città di Bakaresh - Vicino a Silvio, all'entrata ovest.
Tempio di Bakaresh - All'interno del tempio, nella prima piccola stanza sulla destra.
Mora Sul - Su una panca vicino a Bandaro.
Ishtar - All'entrata principale, su un tavolo (ti teletrasporta davanti alla guardia). Un'altra in fondo alla camera di Zuben, vicino al suo letto (ti teletrasporta nel suo palazzo). È protetta da un Hashishin e non c'è modo di prenderla senza allertarlo.
Nordmar:
Clan del Lupo - Nella casetta del cacciatore Ronar, si può prendere liberamente.
Clan del Martello - Presso Ingvar, il mastro fabbro. Da rubare dal suo tavolo di lavoro.
Monastero - Livello inferiore della libreria, nel forziere chiuso a chiave sulla destra delle scale.
Clan del Fuoco - Nella prima casetta abbandonata. Un'altra pietra nella casa del capo.
*I 12 calici del fuoco:
Vengard: dovrebbe essercene uno, o in mano ad uno dei paladini (Markus, quello che si incontra all'arrivo a Vengard con la pietra del teletrasporto) oppure presso il mago del fuoco nel castello.
Capo Dun: nel magazzino di Urkrass.
Okara: un mago del fuoco (Rakus) che si nasconde in una caverna nella vicinanze ne ha uno.
Geldern: nascosto nella miniera d'oro della città.
Silden: nella capanna di Zapotek (te lo dice Jerek).
Nemora: il mago del fuoco (Treslott, nella parte inferiore dell'accampemtno) ne ha uno.
Trelis: il paladino (Konrad) in città.
Montera: uno degli schiavi ne ha trovato uno (Bengerd). C'è una quest per ottenerlo, oppure si può picchiarlo e prenderlo.
Confine Varant: all'accampamento dei banditi e del paladino maledetto.
Mora Sul: uno dei mercanti ne possiede uno (Masil).
Mora Sul: un paladino (Cruz) che si trova in un piccolo accampamento a nord di Mora Sul assegna una quest relativa ad un calice. Bisogna accompagnarlo alla ricerca di un pidocchio delle sabbie ferito, vicino al piccolo accampamento, uccidere la bestia e recuperare il calice dal suo corpo.
Monastero: Milten ne possiede uno.
*Le 5 chiavi del tempio di Al Shedim:
In mano a Saturas.
Lester ne ha uno e sarà disposto a dartelo se elimini gli orchi nelle vicinanze.
Nei forzieri attorno al tempio. La mappa si Saturas indica il posto esatto.
Ibidem.
Ibidem.
*Le 5 chiavi del tempio di Mora Sul:
Il condottiero orco del tempio.
Un mercante di nome Kurt.
Gonzales, capo di Mora Sul.
In possesso di Yussuf, che si trova a nord-est di Mora Sul.
Uno dei mercanti, Ilja. Te lo darà gratuitamente se gli porti un vaso del tempio dopo averlo aperto.
*I 5 artefatti divini:
La veste di Adanos: si trova dopo essere entrati nel tempio di Al Shedim (tra Mora Sul e Bakaresh).
L'anello di Adanos: (mana+50): si trova in una delle caverne degli avi nel Nordmar - la mappa viene data dal capovillaggio del Fire Clan.
L'anello della vita: (energia vitale+50): in mano al demone di Gotha.
L'amuleto: il condottiero orco di Trelis lo possiede. Puoi pagare il suo debito di 50.000 monete o ucciderlo.
La corona di Adanos: nel tempio a sud di Mora Sul.
*Paladini:
Cobryn - Vengard
Georg - Vengard
Markus - Vengard
Thordir - Vengard
Javier - Reddock
Roland - Okara
Wenzel - Capo Dun
Cruz - Deserto
Karlen - Nemora
Konrad - Trelis
Olivier - Monastero
TU - Dopo aver scelto la via di Innos
*I 7 anelli degli antichi alchimisti a Geldern:
Sul tavolo da lavoro dell'alchimista sbadato.
Ibidem.
Su un leggìo nella stanza con i due sciamani orchi.
Su un comodino nella casa in cui dormono Samuel ed i suoi uomini.
Su un leggio nella stanza del tesoro, la cui porta è protetta da due orchi.
Entrando nella città dalla porta nord, nella prima casa alla sinistra della pila di armi.
Al secondo piano del magazzino, in cui si trova l'alchimista.
*NPC's che possono darvi pietre con o senza quest:
Aidan (Monastero) - (devi portargli prima la pietra druidica) 4
Lester - (Al Shedim) 2
Myxir - (Al Shedim) 2
Merdarion - (Ovest di Mora Sul) 2
Trainer per Skill Rare
Qui troverete gli insegnanti per le skill più rare, che non possono essere apprese in ogni città di Gothic 3.
La stessa lista è stata riprodotta sottoforma di mappa dal prode Cavalorn92: Mappe (http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4589204&postcount=38).
*Abilità di combattimento:
Paladino: re Rhobar dopo aver scelto la via di Innos.
Rigenerazione: re Rhobar dopo aver scelto la via di Innos.
Maestro del combattimento con due lame: ad Ishtar (è necessaria una reputazione di 75%+ con gli Hashishin).
Armi grandi III: Hogar del Clan del Lupo dopo averlo battuto a duello, Ugolf del Clan del martello dopo la quest del metallo magico.
*Abilità di caccia:
Maestro cacciatore: uno dei ribelli ai piani più alti di Nemora, il cacciatore Falk nella capanna vicino Silden.
Cacciatore di orchi: Chris, tra Ardea e Vengard.
*Abilità da mago:
Mago oscuro: Tizgar a Bakaresh.
Mago dell'acqua: Saturas vicino Mora Sul.
Rigenerazione del mana: il tizio nel tempio di Bakaresh (necessaria 75%+ di reputazione a Bakaresh), Karrypto a Vengard.
Apprendimento veloce: Sebastian il mago del fuoco a Reddock, Saturas vicino a Mora Sul.
*Abilità da ladro:
Borseggio impossibile: nella fattoria fuori Trelis.
Scassinare serrature impossibili: Lares a Geldern.
Buttare a terra: Lares a Geldern.
Assassinio: ad Ishtar (75%+ con gli Hashishin).
*Abilità alchemiche:
Preparare veleni: l'alchimista a Ben Erai e Aldo a Bakaresh.
Avvelenare armi: ibidem.
Avvelenare frecce: ibidem.
*Miscellanee:
Acrobatica: Pavel a Silden (dopo la quest di scorta), il condannato fuggitivo vicino a Capo Dun (se lo si ha accompagnato dal cacciatore).
Resistenza del lupo: Pavel a Silden (dopo la quest di scorta), Torn il druido a nord di Trelis (dopo le sue quest).
Resistenza alla debolezza: Renwik a Geldern (dopo le quest).
Resistenza al veleno: Peratur a Geldern.
Resistenza al caldo: il tizio esiliato dalla prima città del Varant, dopo averlo aiutato a ripulire una caverna dai ladri.
Resistenza al freddo: Lars a Silden, dopo averlo liberato.
*Magie:
Benedici arma: altari di Innos, dopo aver scelto la via di Innos.
Meteora: ibidem.
Dominazione: ibidem.
Evoca fulmine: altari di Beliar, dopo aver scelto la via di Beliar.
Notte diventa giorno: ibidem.
Tempesta: Saturas, dopo aver distrutto i 5 artefatti divini.
Bolla temporale: ibidem.
*Tavolette di pietra e Leggii:
Ok, qui c'è la nuova lista, sono stati aggiunti alcuni mercanti così adesso è più facile da capire.
In qualche posto c'è scritto "Aidan (monastero) - 4", non vuol dire che vi darà 4 tavolette, significa che potrete ottenere da lui 4x5 = 20 Antica Conoscenza ,ma può anche darsi che sia una sola tavoletta che dia 20 Antica Conoscenza
Non dimenticate di salvare prima di parlare con i commercianti, perchè la prima volta che parlate con loro generano un inventario ed è possibile che loro non abbiano affatto le tavolette.
Tuttavia non è possibile comprare più di 3 tavolette da ognuno...
MYRTANA:
Ardea
Libri: Antica Conoscenza, Alchimia
Reddock
Libri: Alchimia
Capo Dun
Libri: Alchimia, Antica Conoscenza
Commercianti: Deckard
Montera
Fattoria
Commercianti: Basir
Silden
Commercianti: Temmy
Geldern
Libri: 3x Alchimia, 2x Antica Conoscenza 3x Alchimia
Commercinati: Jared, Renwik, Mirzo, Hamil
Fattoria
Arena di Geldern: 3
Miniera di Geldern (con gli scavaragni): 2
Trelis
Libri Alchimia, Antica Conoscenza
Insegnanti: Khabir
Faring
Fattoria
Libri (necessaria 75%+ di reputazione con gli Orchi): 3x Alchimia, 2x Antica Conoscenza
Gotha
Commercianti: Narkan
Libri (dentro al castello): Antica Conoscenza
Vengard
Fattoria x4 (ce ne sono fuori dal castello)
Libri (ce ne sono fuori dal castello): Antica Conoscenza
Libri (dentro al castello): Antica Conoscenza, Alchimia x2
VARANT:
Braga
Libri Antica Conoscenza
Un altro libro (presso il campo dei nomadi a ovest): Antica Conoscenza
Ben Erai
Libri: Alchimia
Mora Sul
Commercianti Ilja, Faesul
Al Shedim
Circa 10 tavolette che si trovano tutt'intorno
Ishtar
Libri: (necessaria 75%+ di reputazione con gli Hashishin): Antica Conoscenza, Alchimia
NORDMAR:
Monastero
Libri: 2x Alchimia, Antica Conoscenza
Fornace
Fattoria (devi uccidere molti orchi prima di poterle prendere): x2
Torre di Xardas
[...]
by prophet
Mappa dettagliata con Punti di Riferimento (v 2.16)
http://img119.imageshack.us/img119/8316/g3completemap216bk6.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=g3completemap216bk6.jpg)
*Alta Risoluzione (2.2 MB) (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1168030752-Mappa-2-16.jpg)
Autore originale: Mistress Larisa, del forum di WorldOfGothic.de (http://www.worldofgothic.de).
Mappa delle Pietre di Teletrasporto (v 1.5)
http://img74.imageshack.us/img74/2425/g3teleportmap15hq4.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=g3teleportmap15hq4.jpg)
*Alta risoluzione (2.0 MB) (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1167949193-Pietre-di-Teletrasporto-1.5.jpg)
Autore originale: Cavalorn92.
Guida turistica (v 1.0)
http://img127.imageshack.us/img127/5629/gothic3guidaturisticaok5.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=gothic3guidaturisticaok5.jpg)
*Alta risoluzione (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1168008189-Tourist-Guide-1-0.jpg)
Autore originale: Elebom-Razor, del forum di WorldOfGothic.de (http://www.worldofgothic.de).
Mappa Insegnanti Skill Rare (v 0.6)
http://img145.imageshack.us/img145/9972/g3trainermap06xd1.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=g3trainermap06xd1.jpg)
*Alta risoluzione (1.8 MB) (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1168007494-Insegnanti-Skill-Rare-0-6.jpg)
Autore originale: Cavalorn92.
Si ringrazia Sakkio e per la preziosa collaborazione l'utente del forum multiplayer.it Cavalorn92
Grazie ancora a Sakkio e ad Lck per il lavoro svolto.
;)
grandissima guida :D
ma per finire il gioco bisogna trovare tutti i calici vero?
Skullcrusher
07-01-2007, 08:55
grandissima guida :D
ma per finire il gioco bisogna trovare tutti i calici vero?
No, i calici di fuoco sono slegati dalla trama principale....tant'è che io l'ho finito senza neppure consegnarne uno...comunque sto rimediando, ho ricaricato un save prima della fine e sto facendo le quest secondarie lasciate in sospeso :p
No, i calici di fuoco sono slegati dalla trama principale....tant'è che io l'ho finito senza neppure consegnarne uno...comunque sto rimediando, ho ricaricato un save prima della fine e sto facendo le quest secondarie lasciate in sospeso :p
puoi dirmi come posso vedere la fine senza consegnare i calici? mi si è incasinata la quest e vorrei vedere la fine.. pls.. :muro:
Skullcrusher
07-01-2007, 10:50
puoi dirmi come posso vedere la fine senza consegnare i calici? mi si è incasinata la quest e vorrei vedere la fine.. pls.. :muro:
vai nel deserto, nelle principali città, parla un po' con i personaggi principali e comincia ad esplorare i templi in cui stanno scavando gli orchi...la main quest è legata a quello, i calici non centrano ;)
Anche se ti si è incasinata la quest dei calici, non c'è problema, basta far spawnare i calici da console , così aggiri i bugs :)
:eek: e allora che devo fare per completare la main quest?
me lo potete spiegare dettagliatamente? :stordita:
Skullcrusher
07-01-2007, 11:36
L'ho finito qualche mese fa e non ricordo tutto alla perfezione, tu a che punto sei? che quest principali hai fatto? Hai girato tutta la mappa?
L'ho finito qualche mese fa e non ricordo tutto alla perfezione, tu a che punto sei? che quest principali hai fatto? Hai girato tutta la mappa?
io ho liberato diverse citta,ora non ricordo quali.Direi 5-6.Ho trovato un po di calici e ora sono a nordmar per cercare un altro calice.Ero convinto che fosse questa la main quest :cry:
Skullcrusher
07-01-2007, 11:39
io ho liberato diverse citta,ora non ricordo quali.Direi 5-6.Ho trovato un po di calici e ora sono a nordmar per cercare un altro calice.Ero convinto che fosse questa la main quest :cry:
No, non è strettamente legata alla main quest...hai trovato Xardas? Hai parlato col re? Sei stato nei deserti a sud?
No, non è strettamente legata alla main quest...hai trovato Xardas? Hai parlato col re? Sei stato nei deserti a sud?
No,niente di queste cose :(
non potete consigliarmi una guida,anche in inglese,dove spiega passo passo la main quest?
Skullcrusher
07-01-2007, 11:49
No,niente di queste cose :(
non potete consigliarmi una guida,anche in inglese,dove spiega passo passo la main quest?
Guide non ne ho mai cercate, ma se vuoi, a 10€ circa o poco di più c'è la guida italiana, in vendita un po' dappertutto.
Comunque per prima cosa, vai nella capitale e cerca di parlare con il re, da lì parte la main quest ;)
Guide non ne ho mai cercate, ma se vuoi, a 10€ circa o poco di più c'è la guida italiana, in vendita un po' dappertutto.
Comunque per prima cosa, vai nella capitale e cerca di parlare con il re, da lì parte la main quest ;)
la capitale non è coperta da uno scudo d'energia?
Skullcrusher
07-01-2007, 11:52
la capitale non è coperta da uno scudo d'energia?
Esatto ;)
Devi trovare il modo di teletrasportarti dentro..... :D
Devi trovare i 5 artefatti di Adanos, per informazioni devi parlare con Xardas, col re (trova la pietra x teletrasportarti là), con i maghi dell'acqua sparsi nel deserto, con gli sciamani degli orchi importanti ecc..
Nella guida qui sopra trovi i punti dove trovarli.
questo gioco mi stà prendendo veramente...ma secondo voi è normale essere a lv 40 e nn aver fatto ancora nulla della trama principale?
Cioè,finora sono andato in giro a fare miniquest e a liberare città dagli orchi...a myrtana mi mancano solo silden e faring(e vangard vabbè)...a questo livello avevo già finito il capitolo precedente...a quanto pare la storia principale in Gothic 3 nn ha molta importanza...
P.S.qual'è il lv max?
vai nel deserto, nelle principali città, parla un po' con i personaggi principali e comincia ad esplorare i templi in cui stanno scavando gli orchi...la main quest è legata a quello, i calici non centrano ;)
Anche se ti si è incasinata la quest dei calici, non c'è problema, basta far spawnare i calici da console , così aggiri i bugs :)
ho tutte le chiavi ma mi dice che le devo ancora trovare (quest incasinata)... hop tutti i calici (alcuni spawnati) ma mi dice che li devo ancora trovare tutti (quest incasinata)... le quest non vanno avanti!!! se comincio una nuova partita e spawno calici chiavi etc tutto insomma riesco a vedere la fine??? :mbe: quali sono le missioni da chiudere x finirlo?? NOn lo voglio riccominciare daccapo solo xche si sono incasinate le quest :muro:
Esatto ;)
Devi trovare il modo di teletrasportarti dentro..... :D
ehm,un aiutino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.