View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
è su un tavolo nella casa vicino alle mura dove ci sono i 3 sciamani(non nel tempio)
:D voglio dire, esci da montera e ci sono solo 2 fattorie, quali saranno mai??:D la quest del latte è alla fattoria con fuori le muche( :eek: ), quella del grano è alla fattoria che ha un mulino a vento alto come la torre eiffel e si vede da ardea :D 5 dei 15 sacchi di farina però ce li hanno i banditi sulla strada per montera
e infatti c'ero passato da ste due location ma non ho trovato una mazza...boo..riguarderò.
Grazie!!
e infatti c'ero passato da ste due location ma non ho trovato una mazza...boo..riguarderò.
Grazie!!
A dire la verità anch'io i sacchi e barilotti non li ho visti subito, solo dopo che ho ricevuto la quest li ho notati, forse perchè assomigliano ai tanti oggetti sparsi che solitamente non si possono prendere :)
Deo4ever
04-11-2006, 13:01
A qualcuno "sto giocone" è partito?
Intendo, qualcuno che non soddisfi i requisiti minimi... Che so, RAM, VGA...
UP!
Raga stamani dopo aver fatto quests , parlato col capo di sindeng... ho cercato di liberarla..
ma devo combattere 19198281891 orchi e mercenari da solo? perchè al mio fianco ci stanno solo schiavi che vanno giù con 2 asciate degli orchi..i ribelli non hanno voglia di venire con me..e che cazzo... mica sono invulnerabile...
:muro: :muro:
Ciaozoaozzaa
Deo4ever
04-11-2006, 14:08
Vi prego! Non anticipate parti del gioco! Io sono curioso e leggo, però mi rovino tutto il gusto della prima partita! :cry:
Raga stamani dopo aver fatto quests , parlato col capo di sindeng... ho cercato di liberarla..
ma devo combattere 19198281891 orchi e mercenari da solo? perchè al mio fianco ci stanno solo schiavi che vanno giù con 2 asciate degli orchi..i ribelli non hanno voglia di venire con me..e che cazzo... mica sono invulnerabile...
:muro: :muro:
Ciaozoaozzaa
solita strategia... vai sopra il tetto di una capanna e inizi a lanciare dardi frecce e magie a tutta manetta, io ormai ho iniziato anche la magia antica e posso lanciare palle infuocate e fulmini all'infinito(ricaricando sempre il mana...) che tra l'altro hanno " l'auto mira" quindi basta tirarle e svamp... :D
Help + SPOILER
dove trovo i pacchi di armi?? per ora ne ho trovato solo un oa capo dun.. me ne servono tipo 3 per una quest e 5 per l'altra.. thx :mc:
Deo4ever
04-11-2006, 14:46
Darkn3o, come ti gira Gothic3? Hai (bene o male) il mio stesso sistema... Solo che a me ancora deve arrivare...
soffre il Gb di ram.. cmq 1152*864 dettaglio medio/alto e SM3 attivi è abbastanza giocabile.. abbastanza...
Deo4ever
04-11-2006, 15:16
Bè, allora io che gioco al massimo 1024*768 non dovrei avere problemi... Credo... :rolleyes:
Da un paio di giorni ho voluto provare oblivion perchè tutti dicono che è meglio graficamente... che è meglio la trama etc...sinceramente il sistema di combattimento è un disastro... bisogna combattere sempre in prima persona perchè senno non si capisce dove mirare, idem per raccogliere gli oggetti, le spadate come in g3 si basano sul clicca il più velocemente possibile... il re nel mezzo del combattimento con due che stavano arrivando mi attacca una solfa che non ha più fine con la calma di un inglese che sta bevendo il te delle 5 nel salottino di casa sua :D ...mezz'ora persa per stabilire le caratteristiche del personaggio... e che caz ma cosa mi può interessare? queste sono caratteristiche che si dovrebbero aumentare col passare del gioco non all'inizio...bah... si possono portare un numero limitatissimo di cose ...risultato il menu sempre pieno... ... i tasti li devo rimettere ogni volta che ritorno a giocare perchè non li memorizza..., il sistema di dialogo tra i personaggi fa impressione, sembra qualcosa di estraneo... ma perchè il personaggio non emette fiato non parla?? sipossono solo selezionare frasi inarticolate... ... passiamo alla grafica ... molto bella nelle fognature all'inizio e nel castello mi è piaciuta molto e anche il framerate ottimo ... appena si esce nel mondo ommioddio ... tralasciando che non mi piaciono i colori che sembrta più un cartoneanimato più che la realta tutto perfetto sanpietrini ovunque...oltre i 20 metri diventa uno schifo immondo, cioè io storcevo il naso perchè in g3 le montagne all'orizzonte diventavano con texture tutte slavate ma qui veramente è insostenibile mi sembra di vedere il mondo con 6 gradi in meno di miopia...il mondo poi è morto...ho girato almeno 10 minuti e ho trovato 4 caprioli...ho lanciato 40 frecce sicuro di averlo preso ma evidentemente non gli arrivano...che disastro... ... ma come si fa a criticare gothic 3 dopo aver giocato ad oblivion?? :confused: :muro:
menion2k
04-11-2006, 17:33
Ragazzi, sarò rimbambito io ma COME DIAVOLO SI FA A SCEGLIERE IL BERSAGLIO DA ATTACCARE :muro: ??? Automaticamente si "aggancia" il bersaglio che è meno amichevole ma non sempre è quello che vorrei fare. Ad esempio devo fare da esca e uccidere degli orchi, ma quando questi arrivano al campo dei ribelli, gli orchi stanno sul verde, i ribelli sul giallo e mi ritrovo ad attaccare i ribelli e non gli orchi!!!! Sul manuale non c'è scritto niente! :help:
Hey gente, ma 'ndo stanno sti cxxxo de sacchi di farina di Montera??
Ho girato là intorno x 2 ore ma niente, neanche dove c sono gli EX banditi lungo la strada..... ho girato la grotta in lungo e in largo e nn vi è la minima traccia dei sacchi !!! :muro:
Mi potete aiutare?
Ah, un'altra cosa: è normale che dopo aver accoppato le vacc.. ehm le mucche della fattoria ogni volta che mi avvicino c'è una dozzina di tizi che mi vogliono accoppare?
Ragazzi, sarò rimbambito io ma COME DIAVOLO SI FA A SCEGLIERE IL BERSAGLIO DA ATTACCARE :muro: ??? Automaticamente si "aggancia" il bersaglio che è meno amichevole ma non sempre è quello che vorrei fare. Ad esempio devo fare da esca e uccidere degli orchi, ma quando questi arrivano al campo dei ribelli, gli orchi stanno sul verde, i ribelli sul giallo e mi ritrovo ad attaccare i ribelli e non gli orchi!!!! Sul manuale non c'è scritto niente! :help:
Guarda che c'è un tasto apposito x selezionare il nemico da colpire.
Ora nn ricordo qual'è di default, ma se guardi nel menù dove si possono personalizzare i comandi te lo puoi scegliere come meglio credi!
solita strategia... vai sopra il tetto di una capanna e inizi a lanciare dardi frecce e magie a tutta manetta, io ormai ho iniziato anche la magia antica e posso lanciare palle infuocate e fulmini all'infinito(ricaricando sempre il mana...) che tra l'altro hanno " l'auto mira" quindi basta tirarle e svamp... :D
la magia la sto tarscurando ... evvabeh...
freccie ne ho ma limitate..non penso che basteranno per tutti...
farò la solita strategia..ne accoppo più che posso..poi scappo quando ho l'energia vitale bassa... :D
Ciaozoaoza
Jean-Luc_Picard
04-11-2006, 19:13
Hey gente, ma 'ndo stanno sti cxxxo de sacchi di farina di Montera??
Ho girato là intorno x 2 ore ma niente, neanche dove c sono gli EX banditi lungo la strada..... ho girato la grotta in lungo e in largo e nn vi è la minima traccia dei sacchi !!! :muro:
Mi potete aiutare?
Ah, un'altra cosa: è normale che dopo aver accoppato le vacc.. ehm le mucche della fattoria ogni volta che mi avvicino c'è una dozzina di tizi che mi vogliono accoppare?
Ciao,
ho appena fatto le due quest
i sacchi li trovi: 10 in giro per il mulino e i rimanenti 5 presso i banditi che saccheggiano appunto il grano (occhio che sono due quest)
per quanto riguarda invece le vacche o ti va di culo e usi il sistema della toccata e fuga e ne fai fuori una per volta non facendoti scoprire, o stermini l'intera fattoria oppure usi delle magie di occultamento
Le vacche provate ad ammazzarle di notte con la spada , io ho fatto cosi e nessuno c'ha detto niente , tutti felici e contenti come prima :sofico:
]la magia la sto tarscurando [/B] ... evvabeh...
Fai un grave errore a trascurarla , vai immediatamente sull'antica conoscenza , ti facilitera' il gioco ... e di molto .
Le vacche provate ad ammazzarle di notte con la spada , io ho fatto cosi e nessuno c'ha detto niente , tutti felici e contenti come prima :sofico:
quoto, in g3 molto si basa sul momento in cui fare una determinata azione...di giorno i contadini sono nei campi vicino anche agli animali e ovvio che vi vedano...come ad es se dovete rubare qualcosa, la notte è il momento migliore...andate a letto e vi svegliate a mezzanotte :)
Fai un grave errore a trascurarla , vai immediatamente sull'antica conoscenza , ti facilitera' il gioco ... e di molto .
quoto, sbarazzarsi delle pergamene è un sollievo oltretutto con la barra sullo schermo e i tasti facili da configurare è semplice cambiare dalla spada alla balestra o all'arco o alla magia etc
menion2k
04-11-2006, 19:44
Guarda che c'è un tasto apposito x selezionare il nemico da colpire.
Ora nn ricordo qual'è di default, ma se guardi nel menù dove si possono personalizzare i comandi te lo puoi scegliere come meglio credi!
C'è un comando che dovrebbe fare una cosa del genere, di default è "R" o "Fine" ma non mi pare che ci siano effetti!!!
gothic lord
04-11-2006, 19:46
Ciao a tutti ho fatto tutte le missioni a Gelden (reputazione 96) in modo da poter entrare nel tempio, appena mi avvicino a Grok comincia a parlarmi dicendo ke tutti gli umani sospetti devono essere uccisi (da quel che ho capito) e tutti cominciano ad attaccarmi. Come faccio a parlargli ???
Qualcosina l'ho rubata in città ma senza mai farmi scoprire (infatti posso camminare tranquillamente senza che nessuna guardia o altro personaggio mi fermi chiedendomi degli oggetti scomparsi). grazie per le risposte.
e tutti cominciano ad attaccarmi. Come faccio a parlargli ???
prima di parlare con Grok usa la pergamena "amnesia" su di lui.
gothic lord
04-11-2006, 20:55
prima di parlare con Grok usa la pergamena "amnesia" su di lui.
ho provato ma appena lancio l'incantesimo di amnesia tutti mi attaccano.
ho provato ma appena lancio l'incantesimo di amnesia tutti mi attaccano.
dovresi andare in un punto della sala in cui non ti notano usare magie, perchè quando le usi è come se sguainassi una spada, cmq anche a me non dava il tempo di parlare e mi attaccava a vista, allora l'ho ammazzato perchè mi era andato sulle balle e poi ho trucidato tutti i suoi compari, così la voce che gli orchi mi stanno un tantinello antipatici non girerà più in là delle mura della città ... :asd:
a quanto la devo portare ?
qualcuno mi puo' dire dove si trova la pietra del teletrasporto a silden ? ho guardato ovunque...
Cikaozoapza
gothic lord
04-11-2006, 22:22
dovresi andare in un punto della sala in cui non ti notano usare magie, perchè quando le usi è come se sguainassi una spada, cmq anche a me non dava il tempo di parlare e mi attaccava a vista, allora l'ho ammazzato perchè mi era andato sulle balle e poi ho trucidato tutti i suoi compari, così la voce che gli orchi mi stanno un tantinello antipatici non girerà più in là delle mura della città ... :asd:
mi sa ke farò cosi ank'io! un ultima cosa, ho trovato 6 anelli dell'alchimista a gelden ma nn riesco a trovare il settimo chi mi può aiutare? vi ringrazio nuovamente.
OT : stasera ho sognato che stavo giocando a gothic a 90 fps fissi con la 9800 :sofico: :sofico: :sofico:
...il bello è che non gioco a gothic da quando è uscito quasi :p
...sarà forse il caso di riprenderlo a spese di nwn2 ?? :asd: :stordita:
Grayskull
05-11-2006, 09:03
ciao, ragazzi.... sto gioco mi sta prendendo sempre più... :cool:
chi mi sa dire dove si trova il teletrasporto di Nemora.... non lo trovo da nessuna parte... :D
Legolas84
05-11-2006, 09:11
Raga ho un dubbio... :D
Non vorrei sbagliare qualcosa.. magari qualcuno mi dice se è normale sta cosa:
Ho liberato queste città:
Ardea, Capo Dun, Montera, Gotha. Arrivato a Faring tutti gli orchi mi hanno attaccato a vista senza lasciarmi fare nessuna quest. In pratica ho liberato subito la città uccidendo tutti. Ci sono rimasto male ma ho proseguito.
Arrivato a Silden faccio quest e tutto e infine la libero e riparto verso Gelderen. Arrivato a Gelderen vengo di nuovo attaccato a vista dagli orchi come era successo a Faring.... ma è normale? perchè succede?
Grazie :)
Raga ho un dubbio... :D
Non vorrei sbagliare qualcosa.. magari qualcuno mi dice se è normale sta cosa:
Ho liberato queste città:
Ardea, Capo Dun, Montera, Gotha. Arrivato a Faring tutti gli orchi mi hanno attaccato a vista senza lasciarmi fare nessuna quest. In pratica ho liberato subito la città uccidendo tutti. Ci sono rimasto male ma ho proseguito.
Arrivato a Silden faccio quest e tutto e infine la libero e riparto verso Gelderen. Arrivato a Gelderen vengo di nuovo attaccato a vista dagli orchi come era successo a Faring.... ma è normale? perchè succede?
no, non è normale, a me per ora non è successo con nessuna delle città in cui dovevo andare, nel senso che ho seguito sempre una specie di filo logico dettato dalle quest in corso, solo quando ho sconfinato nel nord dopo aver liberato un paio di città mi hanno attaccato gli orchi a vista ma sono andato via ancora ci devo tornare e non mi ricordo se era una città o un semplice accampamento...boh :confused:
Legolas84
05-11-2006, 09:54
Be che pacco, amen li farò fuori tutti che ti devo dire.... -.-
gothic lord
05-11-2006, 10:41
Salve a gelden entro nel tempio ma nn vedo dove sono i piatti che dovrei rubare per Lares. poi ho trovato 6 anelli dell'alchimista a gelden e nn riesco a trovare il settimo. grazie saluti.
Salve a gelden entro nel tempio ma nn vedo dove sono i piatti che dovrei rubare per Lares. poi ho trovato 6 anelli dell'alchimista a gelden e nn riesco a trovare il settimo. grazie saluti.sarebbero le coppe d'oro sparse per il tempio, c'è un errore di traduzione
Grayskull
05-11-2006, 13:03
ragazzi, please help me... ho 2 domande da farvi:
1) dove si trova la pietra di teletrasporto di Nemora....
2) per caso vi ricordate le persone che si devono portare a Okara???
io ho portato: rufus, randall il guerriero, i due cacciatori, owen il cercatore e il mago del fuoco....... chi mi manca???
clessidra4000
05-11-2006, 13:07
io ho portato: rufus, randall il guerriero, i due cacciatori, owen il cercatore e il mago del fuoco....... chi mi manca???
ank'io ho portato questi e ancora nn è e conclusa la quest
Deo4ever
05-11-2006, 13:12
X Grayskull:
Ciao... Mi interesserebbe sapere come ti gira Gothic3 e a che risoluzione...
Grazie...
Help + SPOILER
dove trovo i pacchi di armi?? per ora ne ho trovato solo un oa capo dun.. me ne servono tipo 3 per una quest e 5 per l'altra.. thx :mc:
AP :D
menion2k
05-11-2006, 13:42
Ragazzi un aiuto:
Dove si trova Shawn per la ricostruzione di Gotha? Dovrebbe essere ad Okara ma non lo vedo in giro!!!
Ciao!!!
AP :D
i pacchi di armi si trovano un po' ovunque dove ci sono orchi nelle loro tende o capanne etc
Ragazzi un aiuto:
Dove si trova Shawn per la ricostruzione di Gotha? Dovrebbe essere ad Okara ma non lo vedo in giro!!!
Ciao!!!
shawn è nella grotta a destra di quella delcomandante dei ribelli, è il ladro che ti insegna anche ;)
ragazzi, please help me... ho 2 domande da farvi:
[SPOILER]1) dove si trova la pietra di teletrasporto di Nemora....
2) per caso vi ricordate le persone che si devono portare a Okara???
Il teletrasporto a nemora sta in uno scrigno se ricordo benein una delle grotte scavate a destra
la gente che devi protare ad okara per la quest del fabbro è
kent, candela,randall, rakus e fraser, e non è necessario che arrivino tutti a destinazione, l'importante è che ti danno il loro assenso per aggregarsi per terminare la quest :)
Domani me lo pieglio sto giochetto... la vedo dura!!! Andò di patch :D :D :D !!!
Deo4ever
05-11-2006, 15:23
Domani me lo pieglio sto giochetto... la vedo dura!!! Andò di patch :D :D :D !!!
Se monti altri 512mb di ram non dovresti avere problemi... in teoria!!! :stordita:
Andre106
05-11-2006, 15:58
Un'immagine della guida..
http://img193.imageshack.us/img193/9629/img0102ae6.jpg
Legolas84
05-11-2006, 16:04
Consiglio :D
Ho liberato tutte le città centrali.... ora è meglio che mi teletrasporto alla capitale con la pietra oppure che esploro Nordmar e il deserto?
Andre106
05-11-2006, 16:12
......permettetemi un OT per il mio tremillesimo messaggio :cincin: :spam: :winner:
:banned:
:asd:
Se monti altri 512mb di ram non dovresti avere problemi... in teoria!!! :stordita:
Mmmm... a dire il vero mi sa che mi serve un'altro giga!!! Appena avrò tempo e soldi (soprattutto quest'ultimi)... vendo le mie 2x512Mb per prendermi 2x1Gb!!! ;) A te come ti va? Mi pare che la mia X1900XT si un po' più prestante rispetto la X1950GT...
Legolas84
05-11-2006, 16:17
......permettetemi un OT per il mio tremillesimo messaggio :cincin: :spam: :winner:
:banned:
:asd:
Non puoi fare il tuo 3millesimo messaggio nel thread del gioco più buggato del 2006 :asd:
Andre106
05-11-2006, 16:30
d'altronde il thread l'ho aperto io... :asd:
Non puoi fare il tuo 3millesimo messaggio nel thread del gioco più buggato del 2006 :asd:
Buggato... dove scusa? Hai mai sentito parlare di Gothic 3 :D !!!
Deo4ever
05-11-2006, 16:43
Mmmm... a dire il vero mi sa che mi serve un'altro giga!!! Appena avrò tempo e soldi (soprattutto quest'ultimi)... vendo le mie 2x512Mb per prendermi 2x1Gb!!! ;) A te come ti va? Mi pare che la mia X1900XT si un po' più prestante rispetto la X1950GT...
Sai cosa c'è di buffo? Che ho già acquistato il gioco ma ancora non ho il pc per giocarci :D
Aspetto i componenti giù in firma...
Comunque non ho la x1950GT ma la PRO...
Hai detto che ti occorre la ram, ma per adesso come ci giochi?
Sai cosa c'è di buffo? Che ho già acquistato il gioco ma ancora non ho il pc per giocarci :D
Aspetto i componenti giù in firma...
Comunque non ho la x1950GT ma la PRO...
Hai detto che ti occorre la ram, ma per adesso come ci giochi?
C'hai la X1950 PRO? Comunque sia è meno preformante della X1900XT http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=43281 ;)... io comunque non l'ho ancora giocato, domani è il grande giorno :) Ma è chiaro che per giocare decentemente a sto' gioco bisogna avere 2Gb di RAM... altrimenti si è soggetti a scatti continui dovuti al continuo caricamento del paesaggio circostante!!! E' la vita...
menion2k
05-11-2006, 17:53
kent, candela,randall, rakus e fraser, e non è necessario che arrivino tutti a destinazione, l'importante è che ti danno il loro assenso per aggregarsi per terminare la quest :)
Neural, ho portato i tizi che mi hai segnalato al fabbro ma la quest non si è conclusa. Ho portato Rufis dalla fattoria di Montera, PRIMA di attivare la quest parlando col fabbro. Dopo aver parlato con il fabbro e attivata la quest ho provato a riparlare con Rufis ma non mi rispondeva e quindi dimmi: fa parte o no della quest della gente per Okara? Mi manca solo Owen che qualcuno da come necessario al completamento della quest ma che tu non hai segnalato. Un'altra cosa: Rufis non c'è più ad Okara!!! Che dici? Ciao!
Grayskull
05-11-2006, 17:59
i pacchi di armi si trovano un po' ovunque dove ci sono orchi nelle loro tende o capanne etc
shawn[SPOILER] è nella grotta a destra di quella delcomandante dei ribelli, è il ladro che ti insegna anche ;)
Il teletrasporto a nemora sta in uno scrigno se ricordo benein una delle grotte scavate a destra
grazie,
dove si trova esattamente questo kent, mi pare sia questo quello che mi manca... :D
Grayskull
05-11-2006, 18:01
X Grayskull:
Ciao... Mi interesserebbe sapere come ti gira Gothic3 e a che risoluzione...
Grazie...
ciao, con il pc in sign.. ci gioco abbastanza fluidamente a 1024*768 con dettagli medio-bassi.... :D
Deo4ever
05-11-2006, 18:11
ciao, con il pc in sign.. ci gioco abbastanza fluidamente a 1024*768 con dettagli medio-bassi.... :D
Dipende dalla scheda video, vero?
Cavolo, hanno creato un gioco che richiede un computer al top... Sto spendendo una cifra per aggiornare componenti e simili!!! :mad:
Per giunta probabilmente non basterà per godermelo appieno!!! :muro:
Una curiosità: ma che c'è nelle caverne sotto capdun ??
Sono legate a qualche missione o le posso STERILIZZARE tanquillamente?
Ah, un'altra cosa: ma dove sta sto Ortega??
Legolas84
05-11-2006, 18:16
Ci devo tornare in quelle caverne perchè alcuni mob mi segavano sempre li... :D
Ci devo tornare in quelle caverne perchè alcuni mob mi segavano sempre li... :D
Scusa l'ignoranza ma che è sto "mob" ?? :mbe:
Sto Ortega nn se sa proprio dove se nasconde?
Sono stanco di girare x ore a vuoto x i boschi.... :doh:
wolverine
05-11-2006, 19:06
Scusa l'ignoranza ma che è sto "mob" ?? :mbe:
Sto Ortega nn se sa proprio dove se nasconde?
Sono stanco di girare x ore a vuoto x i boschi.... :doh:
Il mob.. bing.. :D ;)
Ahhhh, volevi dire i bestioni (ogre) col martellozzo e i draghi sputafuoco !
Il problema è che in un attacco di noia li ho fatti fuori tutti e ora ho paura di aver sputtanato qlc quest interessante !
Azz... ci sono i draghozzi proprio sotto la città, un motivo spero c sia...! nn sono messi mica lì a caso.... giusto? :doh:
Legolas84
05-11-2006, 19:19
Mob è un modo di dire che mi è rimasto dopo aver giocato troppo a NWN online... è un modo per chiamare i mostri che popolano i GDR :)
Io per ora ti dico... ho liberato tutte le città del regno centrale dal dominio degli orchi, con alcune città dove non ho fatto quest perchè gli orchi mi hanno attaccato a vista senza che io ne capissi il motivo (nell'ordine: Faring, Trelis e Geldern). Quest per quella caverna non ne ho trovate...
Boh!
Comunque la frittata è fatta.... pazienza!
Però mi incuriosisce lo scrigno con serratura impossibile che nn sono riuscito ad aprire.....cosa conterrà mai??
E soprattutto chi mi può insegnare a scassinare le serrature impossibili??
Legolas84
05-11-2006, 19:25
Usa una pergamena!
Usa una pergamena!
Dove la posso trovare?
grazie,
dove si trova esattamente questo kent, mi pare sia questo quello che mi manca... :D
ricapitolando devi trovare:Rufis,Rendall,Candela,Fraser,Owen,Rakus e Kent,
per trovarlo esci da okara, vai nel castello dove c'erano i due cacciatori ( quelli dei cinghiali e delle bestie d'ombra ), guardando il castello vai a destra e poi torni un po' indietro, il tizio si trova nascosto dentro una grotta nel terreno circondata da 4 sventratori feroci che devi ammazzare su sua richiesta per farlo uscire. Fatto questo parla al fabbro e la quest finalmente termina!!!
(ho fatto un po' di copiaincolla da skullkrascher :) )
Legolas84
05-11-2006, 19:37
Dove la posso trovare?
Piano piano dovresti trovarle negli scrigni in giro per il globo :)
Deo4ever
05-11-2006, 20:16
Ragazzi, chi ha giocato a Gothic2 + espansione?
Già quella mappa era praticamente ENORME e ricca di items, mi immagino quella di Gothic3 che risulta essere quasi 5 volte Gothic2+esp!!!
Cosa sapete dirmi al riguardo?
E' popolata come in Gothic2+esp?
Me la descrivete un pò?
Io ho il gioco, ma ancora non ho il computeeeeeerrrr!!! :cry:
La curiosità mi mangia!!! :grrr: :bsod:
NUOVO BUG! :doh:
Forse si tratta di una caratteristica del gioco ma mi sono trasformato in un non morto in piena regola! :sofico:
Infatti durante una mischia un tizio mi ha colpito fino a farmi perdere tutti i lifepoint (infatti nel menù delle caratteristiche c'era un bel 0 !) ma nonostante ciò sono rimasto in piedi e l'ho accoppato per poi continuare ad andare in giro x un pò! :eek:
Fossi diventato immortale?? :mc:
AHAHAH! Sto gioco mi sorprende sempre d +! :D
a quanto la devo portare ?
qualcuno mi puo' dire dove si trova la pietra del teletrasporto a silden ? ho guardato ovunque...
Cikaozoapza
UP! :D
ciaozoaiza
Jean-Luc_Picard
05-11-2006, 22:28
Ortega lo trovi:
hai presente quello che ti da la quest dei Cervi Timorosi? ecco, da li andando a sinistra a valle della collinetta ci sono due caverne, nella prima trovi ortega
ciao
Judas_1978
06-11-2006, 02:35
Scusate, io per la missione del fabbro di Okara ho portato Rufis della fattoria, Kent degli sventratori, i 2 cacciatori, il guerriero vicino alla miniera, e il mago dei non morti.
Me ne manca 1 vero? Potete dirmi chi è e dove si trova? Grazie.
NUOVO BUG! :doh:
Forse si tratta di una caratteristica del gioco ma mi sono trasformato in un non morto in piena regola! :sofico:
Infatti durante una mischia un tizio mi ha colpito fino a farmi perdere tutti i lifepoint (infatti nel menù delle caratteristiche c'era un bel 0 !) ma nonostante ciò sono rimasto in piedi e l'ho accoppato per poi continuare ad andare in giro x un pò! :eek:
Fossi diventato immortale?? :mc:
AHAHAH! Sto gioco mi sorprende sempre d +! :D
Ma quale bug :doh: ... leggeteli i manuali di istruzione(se li avete :rolleyes: ) ... non sempre si muore in g3 dopo una lotta con un orco o un altro personaggio...a volte ti risparmiano la vita...ma ti rubano buona parte dell'oro che hai addosso...
Scusate, io per la missione del fabbro di Okara ho portato Rufis della fattoria, Kent degli sventratori, i 2 cacciatori, il guerriero vicino alla miniera, e il mago dei non morti.
Me ne manca 1 vero? Potete dirmi chi è e dove si trova? Grazie.nel mio penultimo post ho scritto a Grayskull la lista di chi portrare al fabbro di okara ;)
UP! :D
ciaozoaiza
il teletrasporto di silden: North of town, on a stone near a stone circle. 2nd is on Grompel.
Ma quale bug :doh: ... leggeteli i manuali di istruzione(se li avete :rolleyes: ) ... non sempre si muore in g3 dopo una lotta con un orco o un altro personaggio...a volte ti risparmiano la vita...ma ti rubano buona parte dell'oro che hai addosso...
nel mio penultimo post ho scritto a Grayskull la lista di chi portrare al fabbro di okara ;)
il teletrasporto di silden: North of town, on a stone near a stone circle. 2nd is on Grompel.
grassie!
aho ma c'e' una guida in rete anche in inglese cosi' la smetto di scassarvi i maroni ? :D
ps grompel ? lo sciamano? l'ho seccato..allora dovrei averla la pietra anche se non me ne sono accorto :D
ciaozoaza
menion2k
06-11-2006, 07:47
per trovarlo esci da okara, vai nel castello dove c'erano i due cacciatori ( quelli dei cinghiali e delle bestie d'ombra ), guardando il castello vai a destra e poi torni un po' indietro, il tizio si trova nascosto dentro una grotta nel terreno circondata da 4 sventratori feroci che devi ammazzare su sua richiesta per farlo uscire. Fatto questo parla al fabbro e la quest finalmente termina!!!
Ok mi manca Owen pero'.... Io Rufis kl'ho portato a Okara ma dopo aver "attivato" la quest parlando con il fabbro non mi e' comparso il dialogo per dirgli che "Okara ha bisogno di lui" con relativa sottoquest (come invece e' avvenuto per gli altri). E ovviamente non l'ho "segnalato" al fabbro... Ora Rufis non c'e' piu', bastava solo portarlo ad Okara? Ciao!
AuxPlinsky
06-11-2006, 09:33
scusate ma è una ventina di giorni (di gioco) che vago per Myrtana senza una mappa...
va bhè il realismo ma neanche uno straccio di mercante che ne abbia una da vendermi?
qualcuno può aiutarmi?
grazie
slipknot2002
06-11-2006, 10:18
scusate ma è una ventina di giorni (di gioco) che vago per Myrtana senza una mappa...
va bhè il realismo ma neanche uno straccio di mercante che ne abbia una da vendermi?
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Usa quella stampata all'interno della scatola, è dettagliata pure quella :D :D
AuxPlinsky
06-11-2006, 10:20
Usa quella stampata all'interno della scatola, è dettagliata pure quella :D :D
ti pare che non ci avevo pensato?
solo che non vedo la freccina che segnala la mia posizione
ehehehheeh
è che non riesco a trovare okara....
slipknot2002
06-11-2006, 10:25
ti pare che non ci avevo pensato?
solo che non vedo la freccina che segnala la mia posizione
ehehehheeh
è che non riesco a trovare okara....
Ma la mappa non ci dovrebbe già essere, premendo "I" e poi nel menu di destra, la penultima voce, dovrebbe mostrarti la mappa con la tua posizione ed il nome delle città.
AuxPlinsky
06-11-2006, 10:44
bho a me non la da..
ho letto da qualche parte che ce n'era una ad ardea sul tavolo appena entrati ma ci sono tornato e non l'ho trovata...
grassie!
aho ma c'e' una guida in rete anche in inglese cosi' la smetto di scassarvi i maroni ? :D
ps grompel ? lo sciamano? l'ho seccato..allora dovrei averla la pietra anche se non me ne sono accorto :D
ciaozoaza
allora dovresti averlo se hai ucciso grompel :D
Un paio di guide utili:
QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=283225)se cercate un Npc o un Oggetto (guida spoiler)
QUI (http://guides.gamepressure.com/gothic3/guide.asp?ID=1478) c'è un sito con la guida passopasso per tutte le quest
;)
Ok mi manca Owen pero'.... Io Rufis kl'ho portato a Okara ma dopo aver "attivato" la quest parlando con il fabbro non mi e' comparso il dialogo per dirgli che "Okara ha bisogno di lui" con relativa sottoquest (come invece e' avvenuto per gli altri). E ovviamente non l'ho "segnalato" al fabbro... Ora Rufis non c'e' piu', bastava solo portarlo ad Okara? Ciao!
1...il mio nick è natural,altrimenti mi vedo costretto a chiamarti menkion2k :O
per quanto riguarda rufis io ho cercato di portarlo ad okara(non c'era l'opzione "okara ha bisogno di te" ) ma mi è sparito kissadove mentre lo scortavo e non l'ho più trovato... :asd: ...poi non mi ricordo se al fabbro gliel'ho segnalato, ma la quest l'ho finita ugualmente :D
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Per avere la mappa che ti indica dove sei la devi comprare(e poi quando l'hai per vederla ti basta pigiare "M") da qualche mercante, tanti ho visto che la vendevano, se devo essere sincero ora non mi ricordo dove l'ho acquistata, di sicuro tra reddok e capodun(ma ora che ci penso anche il mercante di ardea),anche il fabbro ad okara cel'ha, cmq teletrasportati nelle prime due città che ti ho detto e fai il giro di quelli che possono venderti qualcosa e vedi se ce l'hanno :)
AuxPlinsky
06-11-2006, 11:07
Un paio di guide utili:
QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=283225)se cercate un Npc o un Oggetto (guida spoiler)
QUI (http://guides.gamepressure.com/gothic3/guide.asp?ID=1478) c'è un sito con la guida passopasso per tutte le quest
;)
1...il mio nick è natural,altrimenti mi vedo costretto a chiamarti menkion2k :O
per quanto riguarda rufis io ho cercato di portarlo ad okara(non c'era l'opzione "okara ha bisogno di te" ) ma mi è sparito kissadove mentre lo scortavo e non l'ho più trovato... :asd: ...poi non mi ricordo se al fabbro gliel'ho segnalato, ma la quest l'ho finita ugualmente :D
Per avere la mappa che ti indica dove sei la devi comprare(e poi quando l'hai per vederla ti basta pigiare "M") da qualche mercante, tanti ho visto che la vendevano, se devo essere sincero ora non mi ricordo dove l'ho acquistata, di sicuro tra reddok e capodun(ma ora che ci penso anche il mercante di ardea),anche il fabbro ad okara cel'ha, cmq teletrasportati nelle prime due città che ti ho detto e fai il giro di quelli che possono venderti qualcosa e vedi se ce l'hanno :)
riproverò ma mi sembra strano non averla vista dato che comunque conosco il meccanismo delle meppe in gothic avendo finito l'1 e il 2
bhoooooo
Jean-Luc_Picard
06-11-2006, 12:07
di mappe ce ne sono a dozzine, le vendono e a volte si trovano addosso ai personaggi, la primissima la trovi o sul tavolo oppure sul cadavere del capo orco subito finito il combattimento
nota: per la quest dell'uccisione delle mucche io ho usato la magia del fulmine, da lontano non ti scopre nessuno
invece chiedo se qualcuno sa indicarmi la fattoria di domenek dove dovrei risquotere l'affitto, non la trovo, non e' quella del grano e manco quella delle mucche
ciao a tutti
Una considerazione sulle differenze tra oblivion e gothic perchè ho provato anche ad andare avanti in obli per capire un po' più a fondo tutte queste critiche a g3, ma come mondo mi sembra molto più freddo, oltretutto sembra morto...cammini km e km senza vedere uno straccio di animale...cioè... in gothic hai la sensazione di paura e bisogna guardarsi sempre intorno perchè le insidie sono ovunque... un cinghiale che ti carica è un attimo, squartatori sventratori t-rex :asd: bestie d'ombra troll lupi mucche galline maiali nelle fattorie... MANDRIE di bufali che scorrazzano in lungo e in largo ma ce ne sarebbero un esagerazione di animali da citare...rinoceronti leoni sciacalli tigri dai denti a sciabola, per non parlare di serpi conigli lucertole etc che sono ovunque, le città sono immense ma sembrano disabitate, in g3 sono pi dei "villaggi" ma infinitamente più vivi ricchi di persone ed oggetti da rubare :)
Andre106
06-11-2006, 14:00
invece chiedo se qualcuno sa indicarmi la fattoria di domenek dove dovrei risquotere l'affitto, non la trovo, non e' quella del grano e manco quella delle mucche
ciao a tutti
e' quella che incontri sulla strada per andare a montera, se ricordo bene...dove la strada si biforca, a sinistra l'accampamento dei ranger, a destra i banditi
Andre106
06-11-2006, 16:23
io invece mi sento scemo ma:
non riesco a trovare il luogo dove si trovano i ladri di grano, in modo da completare la quest relativa e anche quella dei sacchi di farina...mi dite di preciso dove li trovo???thx
parlo di Montera ovviamente
Ho iniziato a giocare ieri. A parte le difficoltà per l'ottimizzazione hardware non riesco a capire il significato dei colori sui nemici in battaglia. Anche il manuale non fa riferimento alla graduatoria di difficoltà. Ad esempio è più difficile affrontare un animale con scritta rossa o arancione? Qualcuno sa stilare una classifica completa dei colori legati alla difficoltà?
Grazie
Andre106
06-11-2006, 16:39
anche io non ho capito che significhi...forse il grado di minaccia o il livello???
io invece mi sento scemo ma:
non riesco a trovare il luogo dove si trovano i ladri di grano, in modo da completare la quest relativa e anche quella dei sacchi di farina...mi dite di preciso dove li trovo???thx
parlo di Montera ovviamente
Ibanditi della farina stanno sulla strada che da montera va a sud(praticamente la strada più corta per arrivare alla fattoria di domenek prima del fiume )
Skullcrusher
06-11-2006, 18:58
Lo dico anche qua: per i primi di dicembre è prevista l'uscita della prossima patch, molto più corposa delle 2 uscite finora. I PB cercheranno in questo mese di porre rimedio alla maggior parte dei bugs trovati finora. ;)
Jean-Luc_Picard
06-11-2006, 22:26
Ciao e grazie per le risposte
io per ora ho trovato 3 tipi di colori in riferimento ai personaggi, in pratica
bianco: neutrale
arancio: e' leggermente incazzato con te, quindi difficilmente parlera', forse dopo una magia di amnesia torna normale ma devo ancora provare; in ogni caso non attacca
rosso: ti attacca appena ti vede, anche qua devo provare magie di amnesia
ciao
il menne
06-11-2006, 23:17
arancio: e' leggermente incazzato con te, quindi difficilmente parlera', forse dopo una magia di amnesia torna normale ma devo ancora provare; in ogni caso non attacca
ciao
C'è pure il verde, il personaggio è amico o alleato (ha un alta considerazione di te).
Un paio di guide utili:
;)
Grassie!
Ciajnznaoza
Andre106
07-11-2006, 09:14
Otimo, grazie per le delucidazioni sui colori
AuxPlinsky
07-11-2006, 10:53
bho io ste cavolo di mappe non le trovo..
sarà un bug..
ma dal venditore sono raffigurate tipo pergamene aperte?
AuxPlinsky
07-11-2006, 10:56
bho io le mucche le ho uccise con un unico colpo di spada col tasto sinistro e nessuna ha detto niente...
misteri....
bho io ste cavolo di mappe non le trovo..
sarà un bug..
ma dal venditore sono raffigurate tipo pergamene aperte?
si,sono tipo dei quadratini marroni(ma basta passare sopra agli oggetti con la freccia del mouse quando state commerciando e al centro dello schermo compare il nome e la descrizione dell'oggetto ;) ) e costano 450 monete d'oro, nessun bug... fai il giro di tutti i commercianti che la trovi di sicuro.
bho io le mucche le ho uccise con un unico colpo di spada col tasto sinistro e nessuna ha detto niente...
misteri....chiaro che se nessuno ti ha visto non ci siano problemi
elfoscuro
07-11-2006, 11:40
ciao
i colori influiscono anche sul fatto che un personaggio attaccato muoia o meno alla fine del combattimento
Bianco: si rialza se non lo finite con il tasto destro e poi sinistro
Rosso: lo ammazzate direttamente
Grayskull
07-11-2006, 17:48
bene, grazie tante... é stata una delle quest più difficili trovate fin'ora.... ma il bello é proprio questo... :D :D
2 PICCOLE domande:
1) come riparo le armi logore?? :D
2) per liberare le varie citta devo prima lavorare per orchi e mercenari per aquistare fiducia e poi sferrare il colpo losco esatto?? :)
2 PICCOLE domande:
1) come riparo le armi logore?? :D
2) per liberare le varie citta devo prima lavorare per orchi e mercenari per aquistare fiducia e poi sferrare il colpo losco esatto?? :)
1. nessuno lo sa, probabilmente non si riparano, l'unica cosa che si può fare è affilare le armi
2. si, hai intuito bene :)
bene, grazie tante... é stata una delle quest più difficili trovate fin'ora.... ma il bello é proprio questo... :D :D
Io l'ho finita per caso, quando pensavo non ci fosse più niente da fare, mentre ero in perlustrazione per una quest a geldern ho trovato la grotta del mago :D
Skullcrusher
08-11-2006, 08:18
E' uscita una patch 1.09, non sistema niente di nuovo rispetto alle altre, ma corregge ( o almeno dovrebbe ) il problema del memory leak.....la patch vera e proprio uscirà come ho già detto nei primi giorni di dicembre ;)
Download Patch 1.09 (http://www.gothic3.com/index.php?do=097099116105111110061109101100105097)
This patch only addresses an issue that can lead to a crash when saving the game under special system configurations especially after playing for a longer time. No other changes to 1.08 have been made.
Andre106
08-11-2006, 08:42
occhio che bisogna disequippaggiare tutto, salvare, patchare e riequipaggiare tutto , pena il solito exploit.
Inoltre ad alcuni ha tolto la profondità di campo senza avere la possibilità di rimetterla
Skullcrusher
08-11-2006, 08:43
occhio che bisogna disequippaggiare tutto, salvare, patchare e riequipaggiare tutto , pena il solito exploit.
Inoltre ad alcuni ha tolto la profondità di campo senza avere la possibilità di rimetterla
Tanto per cambiare, ancora rogne :doh:
MakenValborg
08-11-2006, 08:46
ma io quando ho messa le pacth non ho avuto sto fenomeno del raddoppio dell'inventario :confused: :mbe:
Andre106
08-11-2006, 08:50
non ti si raddoppia l'inventario, però se avevi in uso , che so, un anello che ti dà forza +5, dopo la patch può capitare di trovarti il personaggio senza anello ma con la forza comunque a +5....se poi tu indossi l'anello vai a +10 :muro:
per essere sicuro spoglia di tutto il pg e guarda se le caratteristiche resistenza , protezione da armi ecc sono a 0
clessidra4000
08-11-2006, 09:00
ma miglioramenti oltre al memory leak qsta patch 1.09 li da?
MakenValborg
08-11-2006, 09:10
non ti si raddoppia l'inventario, però se avevi in uso , che so, un anello che ti dà forza +5, dopo la patch può capitare di trovarti il personaggio senza anello ma con la forza comunque a +5....se poi tu indossi l'anello vai a +10 :muro:
per essere sicuro spoglia di tutto il pg e guarda se le caratteristiche resistenza , protezione da armi ecc sono a 0
ok, controllo.
eventualmente è possibile rimettere i parametri a o modificando qulache stringa di un file?
Andre106
08-11-2006, 09:14
mmm non credo sia molto semplice, anche se leggevo da qualche parte che forse si può fare utilizzando il marvin mode (era il modo per cheattare in G2) in console e rimettere a mano i parametri giusti
MakenValborg
08-11-2006, 09:51
mmm non credo sia molto semplice, anche se leggevo da qualche parte che forse si può fare utilizzando il marvin mode (era il modo per cheattare in G2) in console e rimettere a mano i parametri giusti
vàbbe ci guardo, anche perchè l'unico amuleto che indossavo era protezione +5 a taglio lancio e urto ( o qualcosa del genere )..niente di chè :)
ragazzi esiste da qualche parte una guida alle varie quest? ci sono alcune vecchiue quest che non riesco a risolverle xche magari non ho trovato 1 oggetto o parlato con 1 persona... lo so che è un'impresa titanica ma da qualche parte ci sara una guida di questo tipo... tipo non trovo tutte le persone da condurre a okara e ho girato quei boschi in lungo e in largo e la quest è ancora aperta... :mc:
clessidra4000
08-11-2006, 10:13
ragazzi esiste da qualche parte una guida alle varie quest? ci sono alcune vecchiue quest che non riesco a risolverle xche magari non ho trovato 1 oggetto o parlato con 1 persona... lo so che è un'impresa titanica ma da qualche parte ci sara una guida di questo tipo... tipo non trovo tutte le persone da condurre a okara e ho girato quei boschi in lungo e in largo e la quest è ancora aperta... :mc:
le persone x okara sono randall il guerriero, si trova vicino ad una miniera, i due cacciatori candela e frasen vicino a delle rovine, il mago del fuoco in una caverna di non morti e owen il minatore e kent in una caverna braccato da degli sventratori
le persone x okara sono randall il guerriero, si trova vicino ad una miniera, i due cacciatori candela e frasen vicino a delle rovine, il mago del fuoco in una caverna di non morti e owen il minatore e kent in una caverna braccato da degli sventratori
ok tnx mi mancano owen e randal, dove li trovo esattamente?
clessidra4000
08-11-2006, 10:20
ok tnx mi mancano owen e randal, dove li trovo esattamente?
non mi ricordo bene...ranadll appena escei da okara verso destra mi pare e owen nn ricordo, cmq sono tutti nei d'intorni cmq qsti sono + facili xkè sono all'aria aperta, se giri li trovi
non mi ricordo bene...ranadll appena escei da okara verso destra mi pare e owen nn ricordo, cmq sono tutti nei d'intorni cmq qsti sono + facili xkè sono all'aria aperta, se giri li trovi
ho girato credimi... eppure me ne menca almeno 1 dei 2... dopo controllo a okara.. mi farò l'ennesimo giro... :mc:
OKARA QUEST
Ragazzi non è possibile ho trovato tutti i personaggi x okara e la quest non si chiude :muro:
Eccoli:
- Randal
- I due cacciatori Candela e Fraser
- Owen
- Rakus
- Kent
Sono tutti a okara... li ho annunciato a manning il fabbro...
CI SONO TUTTI? SI? E XCHE LA QUEST NON SI CHIUDE? :muro: :muro: :muro:
OKARA QUEST
Ragazzi non è possibile ho trovato tutti i personaggi x okara e la quest non si chiude :muro:
Eccoli:
- Randal
- Owen
- Rakus
- Kent
Sono tutti a okara... li ho annunciato a manning il fabbro...
CI SONO TUTTI? SI? E XCHE LA QUEST NON SI CHIUDE? :muro: :muro: :muro:
Ti manca rufis(o rufus non ricordo bene), lo devi andare a prendere alla fattoria col mulino a montera, occhio che tende a svanire nel nulla durante il tragitto :D
MakenValborg
09-11-2006, 11:21
Ti manca rufis(o rufus non ricordo bene), lo devi andare a prendere alla fattoria col mulino a montera, occhio che tende a svanire nel nulla durante il tragitto :D
soprattutto se lo ammazzano :asd:
stesso problema...
forse
bisogna prima imparare a scuoiare gli animali... anche se sembra strano :rolleyes:
dovete uccidere TUTTI i cervi timorosi (sono un branco, mica uno come potrebbe sembrare :mc: )
soprattutto se lo ammazzano :asd:
è si, non gli hanno dato un gran senso del pericolo a sti personaggi :D
Io oramai mi sono rassegnato a fare tutto da solo, tanto chiunque ti aiuti muore in 4e4 8, se devo andare con un personaggio in qualche posto prima faccio tabula rasa lungo il tragitto :D
ragazzi ho già liberato montera ma rufus alla fattoria di montera col mulino non c'è più... mi ricordo che c'era xche ci avevo parlato ma avevo rimandato la sua fuga a dopo xche volevo vedere prima montera... ora ci sono solo schiavi liberato... come posso chiudere la quest di okara?
p.s. x i personaggi che svaniscono nel nulla ne ho visti centinaia... quanti caricamenti fatti solo xche spariscono... provate a farvi seguire (nel nordmar) da 4 persone.. ed entrate nelle caverne degli antichi con loro.. almeno 2 spariranno nel nulla... alla fine li ho lasciati fuori e faccio tutto da solo... :sofico:
MakenValborg
09-11-2006, 11:35
è si, non gli hanno dato un gran senso del pericolo a sti personaggi :D
Io oramai mi sono rassegnato a fare tutto da solo, tanto chiunque ti aiuti muore in 4e4 8, se devo andare con un personaggio in qualche posto prima faccio tabula rasa lungo il tragitto :D
:mano: chi fà da se..
SSLazio83
09-11-2006, 11:52
è bello come gioco?è paragonabile a qualcuno in particolare?
Elite Predator
09-11-2006, 18:12
è bello come gioco?è paragonabile a qualcuno in particolare?
metti la grafica di oblivion appesantita e il sistema di gioco dei precedenti gothic, se intendi prenderlo assicurati prima di fare un salto in qualche negozio della nasa per prendere un pc di ultimissima generazione ;)
clessidra4000
09-11-2006, 18:18
volevo sapere: girovagando sto trovando degli artefatti divini ke ho capito servirann a qualcosa, è meglio ke nn li cerco?o è meglio ke li cerco anke se nn ho parlato ancora con xardas?
e poi il capo orki di trelis vuole 50000 monete, dove kakkio le trovo?e poi se le trovo gliele devo dare x forza x l'artefatto?o aspetto e poi quando voglio liberare trelis lo ammazzo e mi ritrovo anke l'artefatto?
grazie
volevo sapere: girovagando sto trovando degli artefatti divini ke ho capito servirann a qualcosa, è meglio ke nn li cerco?o è meglio ke li cerco anke se nn ho parlato ancora con xardas?
e poi il capo orki di trelis vuole 50000 monete, dove kakkio le trovo?e poi se le trovo gliele devo dare x forza x l'artefatto?o aspetto e poi quando voglio liberare trelis lo ammazzo e mi ritrovo anke l'artefatto?
grazie
per la prima
ti servono tutti gli artefatti... a un certo punto dovrai scegliere se servire innos o beliar, e dovrai usare gli artefatti sull'altare di uno dei due
ma il teletrasporto per OKARA dove lo trovo??
ma il teletrasporto per OKARA dove lo trovo??
davanti alla caverna,sopra una roccia
davanti alla caverna,sopra una roccia
GRAZIE.
grazie
per la seconda
Io quando sono arrivato lì avevo sulle 200000 monete, nonostante questo gliele ho date a malincuore ste 50000... però dopo la liberazione gliele ho ritrovate addosso...fiu...[braccino corto inside] :D ... vendi tutto quello che puoi vendere per trovare le monete necessarie
Scusate ma che è lo "spadino" che si vince nell'arena di morasul??
Serve a qualcosa??
Xkè nn mi sembra tutta sta potenza come dice il tizio dell'arena.....
Scusate ma che è lo "spadino" che si vince nell'arena di morasul??
Serve a qualcosa??
Xkè nn mi sembra tutta sta potenza come dice il tizio dell'arena.....
L'ho vinta un'oretta fa io :D ... penso che l'unico scopo della "lama della luna" sia essere uno dei doni da portare al capo della citta gonzales per poter parlargli
L'ho vinta un'oretta fa io :D ... penso che l'unico scopo della "lama della luna" sia essere uno dei doni da portare al capo della citta gonzales per poter parlargli
si può anche vendere al fabbro in città, ma nn so cosa dia in cambio...
Mi sono ripreso la spada di wanzel(l'ho tramortito e gliel'ho rubata),il paladino di capo dun, così adesso che ho imparato il combattimento a due armi in una impugno una spada bastarda da 110 di danno e nell'altra la spada di wanzel da 100 ... entrambe avvelenate... sono una macchina da guerra :D :sofico: cmq una volta imparata la magia antica si ha un grande aiuto...è molto potente e avita il contatto con i nemici :eek:
Un'altra curiosità: ma quei strani funghetti a punta servono a qualcosa oppure sono dei normalissimi prodotti del sottobosco (anche se crescono anche nel deserto + arido......, boh! :doh: ) ?
:D
raga ma come si termina la quest Quanto sono leali i mercenari degli orchi? a montera mi manca solo quella missione , quella di liberare montera dagli orchi e quella sbarazzati delle guardie del campo degli schiavi se qualcuno lo sa mi farebbe un favore non so più dove andare
clessidra4000
10-11-2006, 22:33
ragazzi a tevis c'è un paladino ke rivuole la sua magia, come devo fare?
gianlu75xp
11-11-2006, 00:11
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Ci sono anche gli altri, non solo quelli che sono pronti ad aiutarvi sul come affrontare una quest. Gli altri chi? Quelli che magari non sono arrivati dove siete voi e non hanno interesse a sapere in anticipo cosa succede nella tal città e come si supera la relativa quest.
Un po' di buonsenso per cortesia, grazie ;)
clessidra4000
11-11-2006, 12:20
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Usate il tasto spoiler
Ci sono anche gli altri, non solo quelli che sono pronti ad aiutarvi sul come affrontare una quest. Gli altri chi? Quelli che magari non sono arrivati dove siete voi e non hanno interesse a sapere in anticipo cosa succede nella tal città e come si supera la relativa quest.
Un po' di buonsenso per cortesia, grazie ;)
hai sicuramente ragione e ti kiedo scusa, ma io cmq nn ho kiesto kissà cosa, o meglio non ho rivelato kissà cosa, ovviamente ki mi risponderaà farà bene a usare lo spoiler xkè dirà come risolvere una quest, ma io nn credo ke con la mia rikiesta abbia svelato kissà cosa: si sa ke nelle città ci sarà gente ke darà quest da fare ;)
hai sicuramente ragione e ti kiedo scusa, ma io cmq nn ho kiesto kissà cosa, o meglio non ho rivelato kissà cosa, ovviamente ki mi risponderaà farà bene a usare lo spoiler xkè dirà come risolvere una quest, ma io nn credo ke con la mia rikiesta abbia svelato kissà cosa: si sa ke nelle città ci sarà gente ke darà quest da fare ;)
ti quoto in pieno
raga ma come si termina la quest Quanto sono leali i mercenari degli orchi? a montera mi manca solo quella missione , quella di liberare montera dagli orchi e quella sbarazzati delle guardie del campo degli schiavi se qualcuno lo sa mi farebbe un favore non so più dove andare
qualcuno sa qualcosa?
clessidra4000
12-11-2006, 12:37
qualcuno sa qualcosa?
io credo ke quella quest della lealtà dei mercenari di montera nn si possa concludere se quando hai ottenuto la lettera del magazziniere x i ribelli nn l'hai data al capo mercenario, ma l'hai portata al capo di okara
cmq ribadisco a trvis c'è un paladino ke riviuole la sua magia, ma ke significa?cosa devo fare?
Skullcrusher
12-11-2006, 12:41
io credo ke quella quest della lealtà dei mercenari di montera nn si possa concludere se quando hai ottenuto la lettera del magazziniere x i ribelli nn l'hai data al capo mercenario, ma l'hai portata al capo di okara
cmq ribadisco a trvis c'è un paladino ke riviuole la sua magia, ma ke significa?cosa devo fare?
Per quanto riguarda la prima domanda: devi proprio tradire i ribelli e dare la lettera al mercenario...in pratica quella quest la puoi finire solo se diventi un mercenario.
Per il paladino invece: Devi trovare tutti e 12 i calici di fuoco, gettarli nel fuoco sacro in modo da far loro riacquistare l'antico potere e poi consegnarli ai paladini che rivogliono la magia, che sono per l'appunto 12, sparsi per il mondo ;)
clessidra4000
12-11-2006, 13:07
Per quanto riguarda la prima domanda: devi proprio tradire i ribelli e dare la lettera al mercenario...in pratica quella quest la puoi finire solo se diventi un mercenario.
Per il paladino invece: Devi trovare tutti e 12 i calici di fuoco, gettarli nel fuoco sacro in modo da far loro riacquistare l'antico potere e poi consegnarli ai paladini che rivogliono la magia, che sono per l'appunto 12, sparsi per il mondo ;)
grazie, ma se libero la città e mi muore il paladino?
Skullcrusher
12-11-2006, 13:24
grazie, ma se libero la città e mi muore il paladino?
Quando l'ho liberata io è rimasto vivo, ma non so se si tratti di fortuna, oppure se resta vivo a prescindere....fossi in te farei un bel save di backup prima di arare la città, così in caso di morte, ricarichi
quindi quella missione deve fallire a sto punto se non ho capito male giusto?
Elite Predator
12-11-2006, 16:59
Qualcuno può consigliarmi se conviene di più un arma a due mani o due armi da una mano? :rolleyes:
non riesco a trovare il teletrasporto per BRAGA:
ho trovato scritto:
Il mercante all'entrata Nord....ma non c'è nulla.
Dove devo guardare?
Grazie.
Qualcuno può consigliarmi se conviene di più un arma a due mani o due armi da una mano? :rolleyes:
secondo me sue a una mano!! molta più agilità e rapidità nel fare gli attacchi... un'arma a due amni però è devastane quanto a danni inflitti...
i mischia senza dubbio due armi ad una mano o un bastone, se sei contro nemici lenti un'ascia barbarica è quello che tiserve per spazzarli via in due minuti... :D
Skullcrusher
12-11-2006, 17:28
quindi quella missione deve fallire a sto punto se non ho capito male giusto?
In poche parole sì ;)
Una nota positiva: ho risolto la quest delle seghe del mercante nel castello di Vengard :D, invece di 5 come è scritto nella quest gliene servono 15 , oggi infatti sono andato lì tanto per fare un tentativo visto che ne avevo una ventina e appunto l'ho passata dandogliene 15 :D
La nota negativa è che arrivando nella regione di nordmar,tutti gli orchi mi attaccano :eek: :muro: :mad: ... dopo aver fatto la quest dell'elmo(quello con le corna) ho provato ad andare al clan del lupo e al clan del martello ma appena mi vedono gli orchi mi attaccano, hanno tutti il colore rosso sul nome...non penso che sia normale... che posso fare? :confused:
Una nota positiva: ho risolto la quest delle seghe del mercante nel castello di Vengard :D, invece di 5 come è scritto nella quest gliene servono 15 , oggi infatti sono andato lì tanto per fare un tentativo visto che ne avevo una ventina e appunto l'ho passata dandogliene 15 :D
La nota negativa è che arrivando nella regione di nordmar,tutti gli orchi mi attaccano :eek: :muro: :mad: ... dopo aver fatto la quest dell'elmo(quello con le corna) ho provato ad andare al clan del lupo e al clan del martello ma appena mi vedono gli orchi mi attaccano, hanno tutti il colore rosso sul nome...non penso che sia normale... che posso fare? :confused:
è normale... è successo anche a me...
si può anche vendere al fabbro in città, ma nn so cosa dia in cambio...
Aiuto!!!
io l'ho venduta Al fabbro, ma ora non riesco a portare tutti i regali al capo e anche se me la riprendo l'opzione per regalargliela non appare più
Non ho più missioni a Mora Sul e sono bloccato a una reputazione di 70 :mad:
Qualcuno sa come si trovano le quattro chiavi del tempio?
è normale... è successo anche a me...
come hai risolto?
Elite Predator
12-11-2006, 21:38
secondo me sue a una mano!! molta più agilità e rapidità nel fare gli attacchi... un'arma a due amni però è devastane quanto a danni inflitti...
i mischia senza dubbio due armi ad una mano o un bastone, se sei contro nemici lenti un'ascia barbarica è quello che tiserve per spazzarli via in due minuti... :D
ok grazie :D
gianlu75xp
12-11-2006, 22:11
infatti non ho mica quotato te, è un invito rivolto a tutti ;)
Skullcrusher
13-11-2006, 08:20
:eek:
Miracolo!!!!!
Grayskull
13-11-2006, 14:23
Ciao ragazzi, una domanda....
nella missione del clan del fuoco dove devo ottenere l'approvazione dei maestri forgiatori......
mi serve l'ultima approvazione, quella di Larson del clan del lupo.... ma un tizio mi ha detto che é partito al nord per cercare una grossa vena di minerale.... il problema é che non riesco al trovarlo, ho quasi setacciato tutto il Nordmar.... nessuno sa dove si é andato a cacciare sto benedetto Larson???
Ragazzi aiutatemi che sono disperato, qualsiasi villaggio di nordmar in cui vado gli orchi mi attaccano, sono andato in tutti e mi attaccano a vista, non posso fare niente...c'è qualcosa che posso fare per portare la situazione a posto?? anche cheat quello che vi pare... :mad: :muro: :muro:
Raga so che è incredibbile ma io proprio nn riesco a risolvere la quest a Montera, in cui devo prendere i sacchi di farina da portare al magazino. Allora io ho preso i 10 sacchi, alla fattoria, ma nn trovo i restanti 5... Allora ho letto gli aiuti dati precedentemente in questo topic, ma niente da fare :doh: . Allora andando da Capo Dan a Montera sono passato per La fattoria di Domenik. Poi ho preso la strada piu corta dove ci sono i banditi. E li che sono i 5 pacchi di farina mancanti? Perche se sono li vuoldire che allora c'è un bug perche a me nn ci sono.
Poi per la quest dei ladri sempre per i pacchi di farina. Allora,per completare questa quest che devo fare?
Raga se nella 1à missione c'è un bug che faccio?
Vi ringrazio in anticipo :help:
slartibartfast
13-11-2006, 23:37
Raga so che è incredibbile ma io proprio nn riesco a risolvere la quest a Montera, in cui devo prendere i sacchi di farina da portare al magazino. Allora io ho preso i 10 sacchi, alla fattoria, ma nn trovo i restanti 5... Allora ho letto gli aiuti dati precedentemente in questo topic, ma niente da fare :doh: . Allora andando da Capo Dan a Montera sono passato per La fattoria di Domenik. Poi ho preso la strada piu corta dove ci sono i banditi. E li che sono i 5 pacchi di farina mancanti? Perche se sono li vuoldire che allora c'è un bug perche a me nn ci sono.
Poi per la quest dei ladri sempre per i pacchi di farina. Allora,per completare questa quest che devo fare?
Raga se nella 1à missione c'è un bug che faccio?
Vi ringrazio in anticipo :help:
A me in quella quest mi è avanzato un sacco di farina, me lo porto dietro da un bel po' di tempo, se vuoi te lo regalo :D
Scherzi a parte...
... più che dirti di cercare meglio (specie dalle parti del mulino), non saprei che dirti. Per la quest dei ladri devi cercarli, sono nei dintorni di montera, fatti un giro ad esplorare così accoppi qualche mostro e son punti esperienza guadagnati ;)
Ragazzi aiutatemi che sono disperato, qualsiasi villaggio di nordmar in cui vado gli orchi mi attaccano, sono andato in tutti e mi attaccano a vista, non posso fare niente...c'è qualcosa che posso fare per portare la situazione a posto?? anche cheat quello che vi pare... :mad: :muro: :muro:
Apposto, aveva ragione hfish, pensavo che i clan fossero composti anche di orchi ma non mi ricordavo quello che c'era scritto riguardo la storia di myrtana nel manuale e cioè che gli umani del nordmar combattevano strenuamente contro gli orchi etcetc ... mi ero un po' flesciato :D
A me in quella quest mi è avanzato un sacco di farina, me lo porto dietro da un bel po' di tempo, se vuoi te lo regalo :D
Scherzi a parte...
... più che dirti di cercare meglio (specie dalle parti del mulino), non saprei che dirti. Per la quest dei ladri devi cercarli, sono nei dintorni di montera, fatti un giro ad esplorare così accoppi qualche mostro e son punti esperienza guadagnati ;)Ma... i pacchi di farina gli altri 5 che nn sono nella fattoria, dove sono? Dove ho detto io...? :muro: . Raga indicazioni un po piu precise... Lo so che forse vi staro rompendo, qualcuno mi potrebbe segnare su una mappa dove sono gli altri 5 pacchi di farina, o almeno darmi indicazioni piu dettagliate. Vi prego :cry:
MakenValborg
14-11-2006, 11:27
Ma... i pacchi di farina gli altri 5 che nn sono nella fattoria, dove sono? Dove ho detto io...? :muro: . Raga indicazioni un po piu precise... Lo so che forse vi staro rompendo, qualcuno mi potrebbe segnare su una mappa dove sono gli altri 5 pacchi di farina, o almeno darmi indicazioni piu dettagliate. Vi prego :cry:
Hai completato la relitiva quest dei ladri di grano?
se non l'hai fatto cercali ammazzali e recupera i sacchi restanti!!
slipknot2002
14-11-2006, 11:29
Ma... i pacchi di farina gli altri 5 che nn sono nella fattoria, dove sono? Dove ho detto io...? :muro: . Raga indicazioni un po piu precise... Lo so che forse vi staro rompendo, qualcuno mi potrebbe segnare su una mappa dove sono gli altri 5 pacchi di farina, o almeno darmi indicazioni piu dettagliate. Vi prego :cry:
Sull'altro lato della strada, verso la foresta, troverai degli squartatori, nei paraggi trovi il campo dei ladri, al cui interno ci sono i 5 sacchi mancanti, precisamente il campo si trova lungo il costone roccioso
Grayskull
14-11-2006, 14:20
Ciao ragazzi, una domanda....
nella missione del clan del fuoco dove devo ottenere l'approvazione dei maestri forgiatori......
mi serve l'ultima approvazione, quella di Larson del clan del lupo.... ma un tizio mi ha detto che é partito al nord per cercare una grossa vena di minerale.... il problema é che non riesco al trovarlo, ho quasi setacciato tutto il Nordmar.... nessuno sa dove si é andato a cacciare sto benedetto Larson???
Nessuno lo sa??? please... :D se no non posso fondere sto benedetto minerale...
Nessuno lo sa??? please... :D se no non posso fondere sto benedetto minerale...
Non mi ricordo di preciso, scrivi "goto Larson" in console e vai li diretto come una palla :D mi pare sia quello tenuto imprigionato da un manipolo di orchi
Piuttosto, io volevo autoforgiarmi una spada runica ma mi manca il minerale puro grezzo magico... ma dove cavolo si trova?? ho tante pepite di minerale magico ma evidentemente non sono quelle che mi servono... :confused:
Sull'altro lato della strada, verso la foresta, troverai degli squartatori, nei paraggi trovi il campo dei ladri, al cui interno ci sono i 5 sacchi mancanti, precisamente il campo si trova lungo il costone rocciosoGrazie mille Slipknot :)
Raga un altro problemino...
Allora, sto facendo la quest in cui devo uccidere i lupi vicino la fattoria sempre a MOntera. Allora io ho trovato la tana dei lupi li ho ammazzati tutti.Poi ne ho trovati 2 fuori... Ma cmq con Dennis(mi pare) quando ci parlo nn mi dice niente... sono sicuro di aver ammazato tutti i lupi ma niente da fare... :confused: nn è un bug :muro:
Grayskull
15-11-2006, 15:41
Non mi ricordo di preciso, scrivi "goto Larson" in console e vai li diretto come una palla :D mi pare sia quello tenuto imprigionato da un manipolo di orchi
Piuttosto, io volevo autoforgiarmi una spada runica ma mi manca il minerale puro grezzo magico... ma dove cavolo si trova?? ho tante pepite di minerale magico ma evidentemente non sono quelle che mi servono... :confused:
thanks
speravo di farlo senza cheat, ma se proprio non c'è verso, allora lo userò...
cmq quello tenuto prigioniero dagli orchi si chiamava Karlen ;)
Pancho Villa
16-11-2006, 14:54
Che delusione questo gioco! :doh: :doh: Sto provando il demo questi giorni e devo dire che non è nemmeno pensabile di paragonarlo a Oblivion. Oltre alla grafica (anni luce indietro su tutti fronti) anche il gameplay lascia a desiderare, combattimenti su tutto. Ancora devo provare a fondo il demo, poi leggerò la rece di TGM il prox numero, ma devo dire che mi aspettavo molto di più.
qualcuno mi sa dire dove sono le pietre del teletrasporto di nemora e trelis grazie
Correggo solo quella di trelis ;)
sapete se in rete c'è un guida per tutte le missioni? :D
Correggo solo quella di trelis ;)
Allora per il teletrasporto a Trelis
In pratica il teletrasporto si trova in un forziere vicino all'altare di Beliar. L'altare sta fuori la citta vicino all'uscita della citta :)
Raga ora passiamo un attimo a me :D
Allora io sono fermo nella quest in cui si devono portare le persone a Okara.
Allora, raga io ho trovato le seguenti persone:
1- Candela, Freser che stanno nelle rovine di quel castello fuori Okara verso nord
2- Kent l'ho trovto vicino a due precedenti, dal castello sono andato a destra lui e in una grotta.
3- Randall quel guerriero a ovest da Okara, vicino la miniera.
4- Il mago del fuoco ora nn mi viene il nome...
Allora ho trovato 5 persone... Nn sono tutte? Devo trovare qualcun altro, chi? Dove soprattutto?
Vi ringrazio in anticipo :)
Che delusione questo gioco! :doh: :doh: Sto provando il demo questi giorni e devo dire che non è nemmeno pensabile di paragonarlo a Oblivion. Oltre alla grafica (anni luce indietro su tutti fronti) anche il gameplay lascia a desiderare, combattimenti su tutto. Ancora devo provare a fondo il demo, poi leggerò la rece di TGM il prox numero, ma devo dire che mi aspettavo molto di più.Fidati se giochi al gioco completo ti accorgi che i bug nn ti fanno finire missioni, personaggi che scompaiono, un macello assurdo :muro: .
Raga nn so se vi e capitato ma un lupo chi sa in che modo e rimansto intrappolato in una roccia, lui a le mi mordeva... ma io nn lo potevo ammazzare :muro:
Pancho Villa
16-11-2006, 23:23
Fidati se giochi al gioco completo ti accorgi che i bug nn ti fanno finire missioni, personaggi che scompaiono, un macello assurdo :muro: .
Raga nn so se vi e capitato ma un lupo chi sa in che modo e rimansto intrappolato in una roccia, lui a le mi mordeva... ma io nn lo potevo ammazzare :muro:Le scene iniziali sono assolutamente ridicole, il protagonista, quando parla, ha una gestualità che ricorda i primi videogiochi in 3d, che avevano animazioni giocoforza spartane... :rotfl: :asd: Per carità, Oblivion non è il maestro delle animazioni fluide e perfette, però quantomeno, mancano queste mosse teatrali (ed esilaranti) del tutto innaturali quando i personaggi parlano.
Almeno il personaggi gesticolano. In oblivion stanno fermi come statute. E poi mai avuto di quei bugs che avete detto voi 2. Inoltre il sistema di combattimento di oblivion fa cagare ancora di +.
Ah per la grafica... gothic 3 ha una bella grafica e se sembra spartana rispetto ad oblivion e' perche' cosi deve essere per creare quell'atmosfera medioevale, il quale ci riesce benissimo, dando al mondo un tocco + reale, e non come oblivion che sembra di stare in una fiaba con boschi incantati con un uso dell'hdr che rende le cose come se fossero radioattive. Per non dire che in gothic il mondo pullula di vita e hai diverse zone come quella desertica, nordica e boschiva e non come in oblivion. Inoltre che lo sfondo e' gestito meglio come qualita visiva e non come in oblivion che e' orribile e si deve ricorrere a delle texture modificate.
Morale della favola, entrambi sono graficamnte belli anche se sono stati pensati per dare sensazioni differenti. Personalmente preferisco molto + gothic 3 perche' riesce a darti un atmosfera medioevale e + realistica per non dire che il mondo e le citta' pullulano di vita. Oblivion invece e stato ideato per dare la sensazione di un modo fiabesco. Quindi non trovo giusto che si critichi gothic 3 cosi' duramente che apparte dei bugs e' un ottimo gioco e che almeno i piranhia byte stanno rilasciando patch corpose per correggerli mentre i berhesda se ne so fottuti, rilasciando solo 1.6MB di patch pensando bene di dedicardi a realizzare plugins da vendere....
Personalmente preferisco molto di + gothic3 e penso che moltissimo altri siano d'accordi con questo mio punto di vista.
Cmq alla fine a ciascuno il suo.
Almeno il personaggi gesticolano. In oblivion stanno fermi come statute. E poi mai avuto di quei bugs che avete detto voi 2. Inoltre il sistema di combattimento di oblivion fa cagare ancora di +.
Ah per la grafica... gothic 3 ha una bella grafica e se sembra spartana rispetto ad oblivion e' perche' cosi deve essere per creare quell'atmosfera medioevale, il quale ci riesce benissimo, dando al mondo un tocco + reale, e non come oblivion che sembra di stare in una fiaba con boschi incantati con un uso dell'hdr che rende le cose come se fossero radioattive. Per non dire che in gothic il mondo pullula di vita e hai diverse zone come quella desertica, nordica e boschiva e non come in oblivion. Inoltre che lo sfondo e' gestito meglio come qualita visiva e non come in oblivion che e' orribile e si deve ricorrere a delle texture modificate.
Morale della favola, entrambi sono graficamnte belli anche se sono stati pensati per dare sensazioni differenti. Personalmente preferisco molto + gothic 3 perche' riesce a darti un atmosfera medioevale e + realistica per non dire che il mondo e le citta' pullulano di vita. Oblivion invece e stato ideato per dare la sensazione di un modo fiabesco. Quindi non trovo giusto che si critichi gothic 3 cosi' duramente che apparte dei bugs e' un ottimo gioco e che almeno i piranhia byte stanno rilasciando patch corpose per correggerli mentre i berhesda se ne so fottuti, rilasciando solo 1.6MB di patch pensando bene di dedicardi a realizzare plugins da vendere....
Personalmente preferisco molto di + gothic3 e penso che moltissimo altri siano d'accordi con questo mio punto di vista.
Cmq alla fine a ciascuno il suo.
come non quotare :)
Riordian
17-11-2006, 07:55
Fidati se giochi al gioco completo ti accorgi che i bug nn ti fanno finire missioni, personaggi che scompaiono, un macello assurdo :muro: .
Raga nn so se vi e capitato ma un lupo chi sa in che modo e rimansto intrappolato in una roccia, lui a le mi mordeva... ma io nn lo potevo ammazzare :muro:
non con il lupo ma in altre occasioni mi è capitato di essere in situazioni simili.
Io ho deciso di aspettare la megapatch che dovrebbe uscire a Dicembre per riprendere in mano il gioco e giocarci, si spera, in maniera soddisfacente
Pancho Villa
17-11-2006, 13:39
Inoltre il sistema di combattimento di oblivion fa cagare ancora di +.Quindi ammetti che quello di Gothic 3 faccia cagare... :asd: Su questo siamo d'accordo, entrambi non hanno sistemi di combattimento divertenti; in Oblivion, quando arrivi ai livelli più elevati, se hai un personaggio fisicamente grosso, i combattimenti si risolvono in una semplice scarica di mazzate all'impazzata, senza usare minimamente i power attack. Io con il mio orco (chiamato senza tanta fantasia The ogre), che è tanto brutto quanto forte, al livello 30 spazzo via i nemici in quattro e quattr'otto. Però quando ho iniziato a giocare mi divertivo, in fondo i combattimenti erano impegnativi ed era divertente usare le mosse giuste e muoversi bene durante lo scontro. Senza contare che posso tranquillamente aumentare il livello di difficoltà per avere scontri più tosti anche ai livelli più elevati... Quello di Gothic invece mi ha lasciato interdetto sin dall'inizio.Ah per la grafica... gothic 3 ha una bella grafica e se sembra spartana rispetto ad oblivion e' perche' cosi deve essere per creare quell'atmosfera medioevale, il quale ci riesce benissimo, dando al mondo un tocco + reale, e non come oblivion che sembra di stare in una fiaba con boschi incantati con un uso dell'hdr che rende le cose come se fossero radioattive. Per non dire che in gothic il mondo pullula di vita e hai diverse zone come quella desertica, nordica e boschiva e non come in oblivion. Inoltre che lo sfondo e' gestito meglio come qualita visiva e non come in oblivion che e' orribile e si deve ricorrere a delle texture modificate.Dicendo che dev'essere spartana per ricreare un atmosfera medievale mi sembra che tu :mc:. Morrowind aveva una bellissima ambientazione fantasy, molto varia sia nell'architettura sia nei paesaggi. Oblivion è stata una decisa virata al medievale (come giustamente riportato sulla rece di TGM). Basti vedere le armature, le costruzioni eccetera. L'atmosfera di Oblivion è fenomenale, fatti giro per Chorrol o Cheydynhal e dimmi se non sembra di essere in qualche borgo medioevale. La rappresentazione della foresta è quanto di più realistico mi sia capitato di vedere in un videogioco, e l'HDR aggiunge fascino; se ti dà fastidio puoi sempre disattivarlo. Quindi se Gothic 3 è più semplice lo è solo perché il motore grafico non è all'altezza di Oblivion, non per chissà quale intento poetico.Personalmente preferisco molto di + gothic3 e penso che moltissimo altri siano d'accordi con questo mio punto di vista.
Cmq alla fine a ciascuno il suo.Non posso che quotare in pieno.
MakenValborg
17-11-2006, 13:53
Raga....giochi usciti in due periodi diversi prodotti da due case diverse con uno stile differente...
Himo: belli tutti e 2 :O in modo diverso...dire "Fà cagare" è esagerato. :rolleyes:
CUT
Quindi se Gothic 3 è più semplice lo è solo perché il motore grafico non è all'altezza di Oblivion, non per chissà quale intento poetico.Non posso che quotare in pieno.
Guarda che usano lo stesso motore grafico...:asd: , almeno informarsi prima di sparare ste cazzate ... :asd: ... e sinceramente mi piace infinitamente di più l'ambientazione "medievaldecadente" di g3 che quella di oblvion, con città imperiali imponenti, che non mi dicono nulla,( ma è questione di gusti) oltretutto semideserte ... è come se girando per Roma si incontrassero 20 persone in tutto...che c'è stato l'olocausto?? per non parlare delle foreste...ettari di boschi senza un animale che sia uno... mah, con tutte quelle aspettative di giocone mi ha deluso oblivion :muro:
Pancho Villa
17-11-2006, 15:05
Guarda che usano lo stesso motore grafico...:asd: , almeno informarsi prima di sparare ste cazzate ... :asd: ... e sinceramente mi piace infinitamente di più l'ambientazione "medievaldecadente" di g3 che quella di oblvion, con città imperiali imponenti, che non mi dicono nulla,( ma è questione di gusti) oltretutto semideserte ... è come se girando per Roma si incontrassero 20 persone in tutto...che c'è stato l'olocausto?? per non parlare delle foreste...ettari di boschi senza un animale che sia uno... mah, con tutte quelle aspettative di giocone mi ha deluso oblivion :muro:Il Gamebryo engine è un motore particolarmente flessibile che è stato utilizzato anche per titoli come Civilization IV e Freedom Force vs The 3rd Reich, oltre che per Oblivion e Gothic 3, naturalmente. E' chiaro però che conta la personalizzazione dei singoli team di sviluppatori, non credo che si possa neanche pensare un paragone tra Civ IV e Oblivion... :D
Quindi, anche se hanno una base simile, i motori di Oblivion e Gothic 3 (il cui motore dovrebbe chiamarsi Genome di preciso) sono ben diversi proprio per le aggiunte dei programmatori. Ma tanto quello che conta, all'atto pratico, è la qualità e il realismo della grafica, e su questo credo non ci sia proprio gara (lasciamo perdere il discorso della sfumatura all'orizzonte che è una semplice scelta grafica, non è dovuta a una maggiore evoluzione di Gothic 3 rispetto a Oblivion). Oblivion supera Gothic 3 in tutto, anche nell'acqua che, secondo me, rimane uno dei punti deboli di entrambi i titoli. Poi il gameplay può piacere (come a te) o non piacere (come a me), ma questo è un'altra storia.
Il Gamebryo engine è un motore particolarmente flessibile che è stato utilizzato anche per titoli come Civilization IV e Freedom Force vs The 3rd Reich, oltre che per Oblivion e Gothic 3, naturalmente. E' chiaro però che conta la personalizzazione dei singoli team di sviluppatori, non credo che si possa neanche pensare un paragone tra Civ IV e Oblivion... :D
Quindi, anche se hanno una base simile, i motori di Oblivion e Gothic 3 (il cui motore dovrebbe chiamarsi Genome di preciso) sono ben diversi proprio per le aggiunte dei programmatori. Ma tanto quello che conta, all'atto pratico, è la qualità e il realismo della grafica, e su questo credo non ci sia proprio gara (lasciamo perdere il discorso della sfumatura all'orizzonte che è una semplice scelta grafica, non è dovuta a una maggiore evoluzione di Gothic 3 rispetto a Oblivion). Oblivion supera Gothic 3 in tutto, anche nell'acqua che, secondo me, rimane uno dei punti deboli di entrambi i titoli. Poi il gameplay può piacere (come a te) o non piacere (come a me), ma questo è un'altra storia.
Mah penso che alla fine sia tutto molto soggettivo perchè a me graficamente gothic 3 piace molto e lo metto alla pari di obli, ma trovo che i colori siano più reali che in oblivion, in g3 predomina il marrone e le sue sfumature, colori lividi per la maggiorparte nei boschi, in obli il verde smeraldo e colori molto cangianti, non sò, mi sa troppo di fiaba... g3 mi da l'atmosfera che cerco , mi piace l'imperfezione delle capanne, e delle case di legno e i castelli diroccati...come detto prima sono gusti, alla fine nessuno ci obbliga giocare ;) :)
Per quanto riguarda l'acqua in g3, vista da vicino la trovo perfetta, sembra vera, i ruscelli son favolosi :eek: che si vuole di più? al contrario da lontano è un macello, specie il mare si increspa sulla costa con delle scalettature abominevoli, ma obli non fa meglio e specialmente da vicino è di un ble torbido poco reale
ciao a tutti sono al nord volevo sapere e' normale che i 2 accampamenti composti da orchi credo si chiamino clun lupo e.. mi attaccano?
o e' un bug?
poi volevo chidervi qualcuno ha visto un cervo timoroso per casa sua? magari che cammina x casa me ne manca uno, e sara' fuggito :asd:
ciao a tutti sono al nord volevo sapere e' normale che i 2 accampamenti composti da orchi credo si chiamino clun lupo e.. mi attaccano?
o e' un bug?
poi volevo chidervi qualcuno ha visto un cervo timoroso per casa sua? magari che cammina x casa me ne manca uno, e sara' fuggito :asd:
Si è normale che gli orchi al nord ti attacchino perchè sono tutti tuoi nemici, i vari clan del lupo del fuoco del martello sono composti solo da uomini e sono gli ultimi che combattono ancora strenuamente contro gli orchi, che comunque presidiano ancora il nord e hanno molti accampamenti nei pressi dei vari clan...quindi falcia pure tutti gli orchi che ti capitano a tiro :D
I cervi timorosi li ho trovati tutti a sud di vengard, dove c'è anche l'accampamento ostile degli orchi, anche questi ti attaccheranno a vista ;)
Si è normale che gli orchi al nord ti attacchino perchè sono tutti tuoi nemici, i vari clan del lupo del fuoco del martello sono composti solo da uomini e sono gli ultimi che combattono ancora strenuamente contro gli orchi, che comunque presidiano ancora il nord e hanno molti accampamenti nei pressi dei vari clan...quindi falcia pure tutti gli orchi che ti capitano a tiro :D
I cervi timorosi li ho trovati tutti a sud di vengard, dove c'è anche l'accampamento ostile degli orchi, anche questi ti attaccheranno a vista ;)
grazie! comunque i cervi li li ho trovati ma ne manca uno cazz chissa' dov'e' andato
Quindi ammetti che quello di Gothic 3 faccia cagare... :asd: Su questo siamo d'accordo, entrambi non hanno sistemi di combattimento divertenti; in Oblivion, quando arrivi ai livelli più elevati, se hai un personaggio fisicamente grosso, i combattimenti si risolvono in una semplice scarica di mazzate all'impazzata, senza usare minimamente i power attack. Io con il mio orco (chiamato senza tanta fantasia The ogre), che è tanto brutto quanto forte, al livello 30 spazzo via i nemici in quattro e quattr'otto. Però quando ho iniziato a giocare mi divertivo, in fondo i combattimenti erano impegnativi ed era divertente usare le mosse giuste e muoversi bene durante lo scontro. Senza contare che posso tranquillamente aumentare il livello di difficoltà per avere scontri più tosti anche ai livelli più elevati... Quello di Gothic invece mi ha lasciato interdetto sin dall'inizio.Dicendo che dev'essere spartana per ricreare un atmosfera medievale mi sembra che tu :mc:. Morrowind aveva una bellissima ambientazione fantasy, molto varia sia nell'architettura sia nei paesaggi. Oblivion è stata una decisa virata al medievale (come giustamente riportato sulla rece di TGM). Basti vedere le armature, le costruzioni eccetera. L'atmosfera di Oblivion è fenomenale, fatti giro per Chorrol o Cheydynhal e dimmi se non sembra di essere in qualche borgo medioevale. La rappresentazione della foresta è quanto di più realistico mi sia capitato di vedere in un videogioco, e l'HDR aggiunge fascino; se ti dà fastidio puoi sempre disattivarlo. Quindi se Gothic 3 è più semplice lo è solo perché il motore grafico non è all'altezza di Oblivion, non per chissà quale intento poetico.Non posso che quotare in pieno.
Non mi arrampico sugli specchi, poiche' e' vero quello che dico. Poi se a te piace + oblivion come stile grafico, nulla di male. Ma a me e a tanti altri piace + gothic 3 come stile grafico. Metti texture high e vedrai che a dettagli non ha nulla da invidiare a oblivion.
Ci sono stato in tutte le citta in oblivion e personalmemte danno + un senso di un ambiante fiabesco e poco medioevale. Graficamente sono belle ma prive di vita.
Inoltre ti invito di fare il confronto prendendo in Oblivion il gioco "base" e non con l'aggiunta di texture fatte a risoluzione doppie e migliorate rispetto a quelle originali.
Lo sai perche' oblivion e' povero di vita? Perche' se avessoro messo + vita al mondo e grandi scontri come in gothic 3 il gioco crollerebbe come frame rate.
L'hdr in oblivion e' troppo sparato e lo hanno detto in molti. Se a te piace quell'atmosfera nulla di male, pero' personalmente a me piace un effetto visivo + realistico come e' fatto in gothic 3.
Il combattimento di gothic 3 e' migliore di oblivion. Non puoi menare mazzate a destra e a manca perche' ti disossano e ne tanto meno, come ho letto da alcuni, che basta usare sempre l'attaco veloce. Questo perche' il nemico indietreggia para e lo colpisci un paio di volte ma poi il nemico ti da na bella mazzata.
La parata funziona a dovere e non come dicono alcuni. Devi essere rivolto verso l'avversario se vuoi parare, come giusto che sia, e inoltre la parata non puo' bloccare un attacco di forza.
Mi chiedo se hai giocato abbastanza gothic 3 oppure lo hai disinstallato dopo mezz'ora di gioco...
E poi come unici elementi che hai portato a sostegno della superiorita' di Oblivion sono le citta' e le foreste. Infatti Oblivion abbaglia il giocatore con immense foreste piena di alberi e verdeggiante con un bella atmosfera da fiaba; e anche con citta con case tutte belle e perfette. Tutto condito con un uso smodato dell'HDR.
In gothic 3 invece le cose sono diverse. Puoi trovare immense praterie, zone boschive, zone solo con un po di alberi o piccoli boschi. E poi hai la zona desertica e nordica. C'e' l'uso dell'hdr ma con le giusti dosi. E il tutto rendendo l'atmosfera + realistica.
Tutto questo non sono cose che mi sono inventato so cose reali e invito gli altri utenti che hanno partecipato alla discussione del post di dire se quello che ho scritto e' falso oppure e' vero. Quindi non dire che mi arrampico sugli specchi difendendo a spada tratta oblivion.
Io ho detto che personalmente piace + gothic 3 che oblivion; e personalmente lo vedo superiore in vari aspetti. Inoltre ho detto che graficamente entrambi sono belli (quindi non ho detto che oblivion fa pena) solo che gothic pullula di vita e mi da un atmosfera + realistica che e' quello che a me piace. Ma essendo gusti personali, ovviamente ad altri piacera' molto di piu' l'atmosfero + da fiaba di oblivion (che cmq e' bella e non ho detto mai che ' brutta).
Per questo ho detto anche che non e' giusto che si dica che gothic 3 fa schifo o fa cagare come grafica perche' non e' vero
grazie! comunque i cervi li li ho trovati ma ne manca uno cazz chissa' dov'e' andato
Bazzicano quella zona che ti ho detto cmq, anche a me infatti ne mancava uno alla fine perchè era scapato chissà dove ma è bastato tornarci dopo un po' e l'ho ritrovato lì
Demin Black Off
19-11-2006, 10:48
Non pensavo che fosse cosi ingiocabile :cry:
Non mi arrampico sugli specchi, poiche' e' vero quello che dico. Poi se a te piace + oblivion come stile grafico, nulla di male. Ma a me e a tanti altri piace + gothic 3 come stile grafico. Metti texture high e vedrai che a dettagli non ha nulla da invidiare a oblivion.
Ci sono stato in tutte le citta in oblivion e personalmemte danno + un senso di un ambiante fiabesco e poco medioevale. Graficamente sono belle ma prive di vita.
Inoltre ti invito di fare il confronto prendendo in Oblivion il gioco "base" e non con l'aggiunta di texture fatte a risoluzione doppie e migliorate rispetto a quelle originali.
Lo sai perche' oblivion e' povero di vita? Perche' se avessoro messo + vita al mondo e grandi scontri come in gothic 3 il gioco crollerebbe come frame rate.
L'hdr in oblivion e' troppo sparato e lo hanno detto in molti. Se a te piace quell'atmosfera nulla di male, pero' personalmente a me piace un effetto visivo + realistico come e' fatto in gothic 3.
Il combattimento di gothic 3 e' migliore di oblivion. Non puoi menare mazzate a destra e a manca perche' ti disossano e ne tanto meno, come ho letto da alcuni, che basta usare sempre l'attaco veloce. Questo perche' il nemico indietreggia para e lo colpisci un paio di volte ma poi il nemico ti da na bella mazzata.
La parata funziona a dovere e non come dicono alcuni. Devi essere rivolto verso l'avversario se vuoi parare, come giusto che sia, e inoltre la parata non puo' bloccare un attacco di forza.
Mi chiedo se hai giocato abbastanza gothic 3 oppure lo hai disinstallato dopo mezz'ora di gioco...
E poi come unici elementi che hai portato a sostegno della superiorita' di Oblivion sono le citta' e le foreste. Infatti Oblivion abbaglia il giocatore con immense foreste piena di alberi e verdeggiante con un bella atmosfera da fiaba; e anche con citta con case tutte belle e perfette. Tutto condito con un uso smodato dell'HDR.
In gothic 3 invece le cose sono diverse. Puoi trovare immense praterie, zone boschive, zone solo con un po di alberi o piccoli boschi. E poi hai la zona desertica e nordica. C'e' l'uso dell'hdr ma con le giusti dosi. E il tutto rendendo l'atmosfera + realistica.
Tutto questo non sono cose che mi sono inventato so cose reali e invito gli altri utenti che hanno partecipato alla discussione del post di dire se quello che ho scritto e' falso oppure e' vero. Quindi non dire che mi arrampico sugli specchi difendendo a spada tratta oblivion.
Io ho detto che personalmente piace + gothic 3 che oblivion; e personalmente lo vedo superiore in vari aspetti. Inoltre ho detto che graficamente entrambi sono belli (quindi non ho detto che oblivion fa pena) solo che gothic pullula di vita e mi da un atmosfera + realistica che e' quello che a me piace. Ma essendo gusti personali, ovviamente ad altri piacera' molto di piu' l'atmosfero + da fiaba di oblivion (che cmq e' bella e non ho detto mai che ' brutta).
Per questo ho detto anche che non e' giusto che si dica che gothic 3 fa schifo o fa cagare come grafica perche' non e' vero
E' da un po' che gioco ad Oblivion, bellissimo... Gothic 3 per ora è stato soltanto una grossissima delusione. E gurdate che io non vedevo l'ora di giocarci a Gothic 3... quasì, quasì ora lo installo sul computer in firma, che sebbene non sia un mostro mi permette di giocare a massimi livelli a quasi tutti i giochi a 1024x768... Datemi mezz'ora e poi finalmente potrò dare un giusto giudizio visto che fin'ora l'ho fatto girare solo sul portatile un Toshiba Satellite A100-683! L'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me c'è di base un grosso giro di soldi su Gothic 3... tutte le riviste su carta e on-line gli danno voti altissimi mentre al contrario la maggior parte degli utenti lo "bocciano"... ieri stavo leggendi TGM di dicembre, sono rimasto sorpreso del fatto che Dark Messiah viene stramegacriticato in quanto non è (a detta loro) ottimizzato e che se uno non ha 2Gb di RAM è pregato di non prenderlo, ma che ca**o dicono, io ci ho giocato sia sul portatile che sul desktop a dettagli mediamente alti e non ho avuto problemi... nella recensione di Gothic 3 invece non viene assolutamente accennata l'esosa richiesta di hardware e viene consigliato di comprarlo indipendentemente dal computer... pazzesco, se questa non è mafia!!! Ora lo provo e dopo sentenzio...
Maeco io delle riviste non mi fido +. TGM GMC e company hanno dietro un giro di soldi o di interessi per eloggiare giochi e dare votoni quando non lo meritano e invece stracciano altri quando meriterebbero un voto maggiore.
Oblivion non merita l'appelattivo di miglior gdr di tutti i tempi poiche' primo non e' un gdr e secondo e' stato programmato male e mal ottimizzato. Lo stesso discorso per Gothic 3.
Entrambi non meritano 9 come voto e neppure tutti gli elogi che gli hanno dato.
Invece Dark Messiah meriterebbe + considerazione e un giudizio migliore e invece non e' stato cosi'.
Pure oblivion e gothic 3 vogliono 2GB di ram eppure nei requisiti consigliati hanno messo solo 1GB e per non dire che sono ottimizzati male. Perche' tanti elogi a loro e invece per Dark Messiah per le stesse ragioni piglia un sacco di critiche?
Senti a me segui un consiglio che ti do; lascia perdere le riviste di videogiochi come ho fatto io ormai da tanto tempo poiche' false e inaffidabili. Leggi alcune opinioni e vedi alcuni screen su web e poi prova i demo per farti un idea se il gioco merita oppure no.
Demin Black Off
19-11-2006, 16:57
Pure oblivion e gothic 3 vogliono 2GB di ram eppure nei requisiti
Questa è una falsità, oblivion con 1gb ci giochi, i caricamenti so lungi ma una volta patito ci giochi, gothic non riesci a giocarci.
Elite Predator
19-11-2006, 17:06
Questa è una falsità, oblivion con 1gb ci giochi, i caricamenti so lunghi ma una volta partito ci giochi, gothic non riesci a giocarci.
Quoto, comunque i caricamenti di oblivion sono molto veloci rispetto a quelli di g3... almeno, sul mio pc :)
Questa è una falsità, oblivion con 1gb ci giochi, i caricamenti so lungi ma una volta patito ci giochi, gothic non riesci a giocarci.
E il continuo shuttering in Oblivion dove lo metti? Non e vero che si doveva agire sulla quantita di erba settango almeno 120 il relativo valore per migliorare la gicabilita'? E pure su Oblivion si doveva agire sull'ini per cercare di migliorare le performance.
In Gothic 3 io quando avevo 1GB di ram settando le impostazioni su medio, e ti rammento che dettagli oggetti e vegetazione sta per la distanza massima fin dove puoi vedere le relative voci, ci riuscivo a giocare ma con fenomeni di shuttering come in oblivion.
Per cui.. io mi baso sui fatti e non dico falsita', anche perche' non ho nulla da guadaganrci a dire cose false o a prendere le difese di un prodotto.
come detto sopra qui di falsi ci sono le riviste di videogiochi tra cui quelle ben + note.
Cmq che loro si curino i loro interessi, io mi curo i miei e da me non avranno 1 centesimo e i giochi li valuto personalmente tramite opinioni e articoli su web e provando i demo.
L'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me c'è di base un grosso giro di soldi su Gothic 3... tutte le riviste su carta e on-line gli danno voti altissimi mentre al contrario la maggior parte degli utenti lo "bocciano"... ieri stavo leggendi TGM di dicembre, sono rimasto sorpreso del fatto che Dark Messiah viene stramegacriticato in quanto non è (a detta loro) ottimizzato e che se uno non ha 2Gb di RAM è pregato di non prenderlo, ma che ca**o dicono, io ci ho giocato sia sul portatile che sul desktop a dettagli mediamente alti e non ho avuto problemi... nella recensione di Gothic 3 invece non viene assolutamente accennata l'esosa richiesta di hardware e viene consigliato di comprarlo indipendentemente dal computer... pazzesco, se questa non è mafia!!! Ora lo provo e dopo sentenzio...
Ho smesso di comprare riviste nel momento in cui mi sono collegato ad internet e sono entrato in questo sito di informatica, il forum e i suoi partecipanti sono la forma migliore di informazione in questo ed altri campi, le riviste per la maggior parte sono tutte comprate, fanno solo pubblicità. :)
Non mi piace leggere riviste pilotate o anche il solo sospetto che possano esserlo, ma oggi giorno non ci si può fidare più di nulla...anche i tg ti dicono solo quello che gli fa comodo...internet è la salvezza per chi riesce ancora a levarsi dalla massa...
Io con il computer in firma gioco Oblivion a 1024x768 con tutto a palla, tranne le ombre. Come vedete ho 1Gb però ad essere onesto non è che lo si nota moltissimo. Con Oblivion quando cammini e il paesaggio viene caricato ho un po' di swap per qualche secondo da 1 a 3... che si traduce in un rallentamento, ma leggero che non da molto fastidio!!! Dire che Oblivion non è ottimizzato la trovo la classica affermazione di gente che sinceramente non ne capisce molto, non voglio offendere nessuno... ma lasciatemi sfogare visto che ho giocato da dio su un portatile HP Pavilion con processore Centrino 1,73, 1Gb di RAM e X700 da 128Mb a 800x600 dettagli medio/alti... il tutto fluidissimo!!! Quindi non diciamo scemenze... ho provato Gothic 3 su un portatile molto più potente, un Toshiba Satellite con processore Dual Core 1,73Gb, 1Gb di RAM e X1600 da 256+256... bè anche alla risoluzione minima e dettagli minimi (grafica da schifo in quanto era molto superiore il primo Gothic, non sto scherzando) il gioco ad ogni 5 passi cominciava a swappare da paura... e non era come in Oblivion, dove il gioco al massimo rallenta un pochettino... in Gothic 3 il personaggio si freeza (si blocca) di brutto... ma che schifo!!! Io ora ho installato Gothic 3 sul computer in firma, prima di avviarlo aspetto di poter chiudere internet (sto scaricando un file), così da poter chiudere anche l'antivirus... se avrò problemi a giocarlo a dettagli medio alto e per problemi intendo SWAP ad ogni 5 passi... bè ne rimarrò molto deluso! Non metto in dubbio che con il computer che mi farò tra un'anno o forse più con Quad Core, 3Gb di RAM e scheda DX10 il gioco andrà da Dio... però potevano risparmiarsi di fare uscire un gioco del genere, fregando i soldi di molta gente (me incluso)... stesso discorso con Flight Simulator X... IO PRETENDO che i giochi con la grafica tutta al minimo NON vadano a scatti... e questo Gothic 3 non sembra darlo!!! Ora vediamo sul mio computer...
Demin Black Off
19-11-2006, 17:51
Secondo me ci sono dei problemi in termini di gestione della ram, poco coerenti con le impostazioni video che uno mette. Perchè non è possibile che non cambi nulla da 800 dettagli al minimo a 1024 dettagli medi, scatta allo stesso modo con la stessa intensità.
Infatti ottimizzazione zero. Diciamo tutti che e' una Beta mascherata da Gold.
Maeco non so cosa dirti non sei il solo a cui gli freeza il paesaggio pero' a me quando avevo 1GB non e mai successo giocando a 1024x768 messo su medio e impostato un file si swap pari a 3GB (3 volte la ram che avevo) era giocabile seppur dovevo fare i conti con lo shuttering.
Adesso che ho messo 2GB mi va molto meglio e lo gioco a dettaglio alto eccetto le texture che le setto su medio e ci gioco bene.
Cmq che sia ottimizzato male lo sappiamo tutti, anche peggio di oblivion. E infatti per tutti noi e' una Beta camuffata da gold. Ma almeno stanno lavorando alle patch mica come in oblivion che ne hanno rilasciata 1 sola di 1.6mb...
Cmq apparte l'ottimizzazione del gioco che entrambi fanno pena, e mettiamoci pure che gothic 3 lo e' di +, per il resto ho gia' scritto cosa ha di bello Gothic 3.
Cmq apparte il discorso chi e' peggio ottimizzato tra i due, il fatto era che mentre a Dark messiah lo hanno criticato, e no ne vedo il motivo poiche' e' un bellissimo gioco, a Oblivion e Gothic 3 nonostante la pesantezza del motore, dell'ottimizzazione che non ci sta, e di altre cose li hanno riempiti di lodi dandogli 9 che secondo me non lo meritavano cosi come sono usciti.
Infatti ottimizzazione zero. Diciamo tutti che e' una Beta mascherata da Gold.
Maeco non so cosa dirti non sei il solo a cui gli freeza il paesaggio pero' a me quando avevo 1GB non e mai successo giocando a 1024x768 messo su medio e impostato un file si swap pari a 3GB (3 volte la ram che avevo) era giocabile seppur dovevo fare i conti con lo shuttering.
Boh... il bello è che lo provato su due computer diversi... vedremo come va su quello in firma... fra 5 minuti lo provo.
Adesso che ho messo 2GB mi va molto meglio e lo gioco a dettaglio alto eccetto le texture che le setto su medio e ci gioco bene.
Cmq che sia ottimizzato male lo sappiamo tutti, anche peggio di oblivion. E infatti per tutti noi e' una Beta camuffata da gold. Ma almeno stanno lavorando alle patch mica come in oblivion che ne hanno rilasciata 1 sola di 1.6mb...
Rimango dell'idea che Oblivion è ottimizzato da Dio in quanto ci ho giocato benissimo con un portatile al quanto smarzo!!! Non escono patch da 60Mb perchè il gioco non ne ha bisogno ;) !!!
Cmq apparte l'ottimizzazione del gioco che entrambi fanno pena, e mettiamoci pure che gothic 3 lo e' di +, per il resto ho gia' scritto cosa ha di bello Gothic 3.
Cmq apparte il discorso chi e' peggio ottimizzato tra i due, il fatto era che mentre a Dark messiah lo hanno criticato, e no ne vedo il motivo poiche' e' un bellissimo gioco, a Oblivion e Gothic 3 nonostante la pesantezza del motore, dell'ottimizzazione che non ci sta, e di altre cose li hanno riempiti di lodi dandogli 9 che secondo me non lo meritavano cosi come sono usciti.
Rimango dell'idea che Oblivion è ottimizzato da Dio in quanto ci ho giocato allo sfinimento e a parte qualche punto non sono mai sceso sotto i 20 FPS... tutto a palla con HDR attivo a 1024x768... Oblivion può essere pesante in quanto ha in raggio visivo fuori dagli schemi... Gothic 3 ha persino l'ofuscamento... OK! Ora è il momento di provarlo sul computer in firma... vi saluto, chiudo tutte le applicazoini inutili e vediamo come va... a presto!
Come mi aspettavo... installato e disinstallato!!! Che io metta dettagli alti o medi non cambia di molto, con tutto alto a 1024x768 rimango sempre sopra i 35/40 fps quindi per andare va! Il problema (come avevo già visto su computer meno potenti) è che ogni 10-20 passi il gioco si blocca per swappare (è più gradito Oblivion che almeno non interrompe il gioco e si vede comparire qualche oggetto in lontanaza)... come immaginavo, a sto' gioco ci giocherò a Natale quando metterò 2x1Gb di RAM!!! Fino a quel momento il gioco rimarrà sullo scaffale, le potenzialità ad una prima vista le ha, quindi non voglio rovinarmi il gioco... Solo non ditemi che Oblivion non è ottimizzato perchè altrimenti mi incazzo, ora che poi ho avuto il coraggio di provare Gothic 3 sul computer in firma so quello che sto dicendo!!! Peccato...
Piccola nota... raccapricciante la prima parte di gioco, quando ci si trova nella mischia. Potevano evitarla, vedere il gioco andare a 9fps mi è sembrato un insulto alla X1900XT! Secondo me Crysis mi andrà meglio :D !!!
Sto giocando a Gothic 3 da una decina di giorni dopo aver finito e osannato i precedenti capitoli e aver giocato ad Oblivion.
A me sta piacendo molto da ogni punto di vista e col PC in sign gira benissimo con tutto a palla a 1280x1024 aggiornato alla patch 1.09.
Mi piace di più rispetto ad Oblivion, il mondo è molto più reale e "vivo", ci sono animali ovunque e le locazioni non sembrano generate random.
Tuttavia ci sono alcune cose che mi hanno fatto imbestialire e che spero sistemino con le patch successive:
1. E' veramente irritante salire su una roccia per colpire degli animali con l'arco ed essere uccisi perchè questi ci sono penetrati dentro e da lì ti colpisco ....
2. L'intelligenza dei seguaci e dei personaggi da seguire per arrivare in certe locazioni è pari a quella di un lemming... Vanno sistematicamente a ficcarsi dentro un branco di rinoceronti incazzosi... nella migliore delle ipotesi...
Mi tocca sempre ripulire tutta la zona da solo e poi seguire l'npc di turno per avere l'esperienza della quest...
3. Non è possibile che un lupo delle nevi uccida un guerriero in armatura con 2 morsi...
4. Idem per le fireball di un goblin...
Vabbè, ora ritorno a Nordmar và... Bye.
Sto giocando a Gothic 3 da una decina di giorni dopo aver finito e osannato i precedenti capitoli e aver giocato ad Oblivion.
A me sta piacendo molto da ogni punto di vista e col PC in sign gira benissimo con tutto a palla a 1280x1024 aggiornato alla patch 1.09.
Mi piace di più rispetto ad Oblivion, il mondo è molto più reale e "vivo", ci sono animali ovunque e le locazioni non sembrano generate random.
Tuttavia ci sono alcune cose che mi hanno fatto imbestialire e che spero sistemino con le patch successive:
1. E' veramente irritante salire su una roccia per colpire degli animali con l'arco ed essere uccisi perchè questi ci sono penetrati dentro e da lì ti colpisco ....
2. L'intelligenza dei seguaci e dei personaggi da seguire per arrivare in certe locazioni è pari a quella di un lemming... Vanno sistematicamente a ficcarsi dentro un branco di rinoceronti incazzosi... nella migliore delle ipotesi...
Mi tocca sempre ripulire tutta la zona da solo e poi seguire l'npc di turno per avere l'esperienza della quest...
3. Non è possibile che un lupo delle nevi uccida un guerriero in armatura con 2 morsi...
4. Idem per le fireball di un goblin...
Vabbè, ora ritorno a Nordmar và... Bye.
Purtroppo hai ragione, è un gioco che ha fascino e prende come pochi ma ce lo hanno rifilato prematuro e con tanti problemi:
Non c'è un vero senso di appartenenza ad una fazione o all'altra, non sò perchè...il fatto di poter arrivare con tutti ad avere una reputazione alta? ... magari invece di una nota positiva alla lunga diventa dispersiva e riconduce al solito: sono amico di tutti tranne che degli orchi?... che sia in effetti più facile dei precedenti? o magari perchè oramai sò quali siano le meccaniche di gioco e quindi è praticamente tutto implicito e scontato?
Una cosa che mi lascia perplesso è che non c'è una trama chiara fin dall'inizio, o meglio, ci sarebbe se la prima persona con cui parlassimo fosse Xardas...allora potremmo decidere... come sviluppare il resto, invece tutta questa libertà di azione per me si è rivelata spaesante... ho cominciato dal centro, sono andato al sud e poi al nord, casualmente sono arrivato alla sua torre e praticamente avevo fatto tutto quello che dovevo fare per trovare tutto, mi bastava solo una scelta...oltretutto col senno di poi molte delle missioni fondamentali si rivelano praticamente secondarie e non necessarie...troppo slegate dalla trama se ci si ripensa si può dire: mi chi cazz me lo ha fatto fare?? per far guadagnare punti per far diventare più forte il mio personaggio? per quale motivo? dal trentesimo livello in su qualsiasi orco o umano non ha scampo,nelle arene ci si può andare ad occhi chiusi... sia che il combattente fosse il più scarso o il campione della città non c'è differenza 3 spadate e chi abbiamo davanti è sconfitto... con la classica tecnica si possono affrontare un nemico per volta...quindi perchè devo diventare più forte o avere più magie? le più semplici(fulmine e palla di fuoco) sono devastanti, basta avere motlo mana e un esercito di orchi o scheletri non ti fanno un baffo...gli ogre inattaccabili con la spada perchè gli bastano due martellate per uccidermi con 3 fulmini vanno giù...è disarmante, con la magia praticamente si è invincibili, non si hanno avversari all'altezza...
Questo unito ad un altro problema, cioè che praticamente si hanno le armi più potenti da subito... e non è che per brandire una spada bastarda(praticamente la migliore) ci voglia tanta forza...oppure avere l'antica conoscenza per lanciare una palla di fuoco o un fulmine...troppo facile...per abbattere i trex, praticamente le bestie più forti ci vogliono una quantità di frecce elevata... con la magia 5-6 fulmini ed è morto, oltretutto si possono lanciare a raffica quindi per il mostro è impossibile rispondere...
Si vede che questo 3° capitolo è stato fatto a tirar via per la fretta, ci sono tante cose che potevano essere migliorate, la trama armonizzata e più chiara, il livellamento della forza dei personaggi(tutti scarsi), la meccanica delle rivolte (rimango sempre solo io contro un'orda di orchi), i campi di banditi(carne da macello)...cioè ma non mi ricordo neanche tutto perchè sono tanti i problemi...potrebbe essere un capolavoro se mettessero apposto tante di queste piccole cose che messe assieme sono un gran malloppo...boh, mi sento un po' truffato, praticamente sono stato il loro betatester...40€ gli ho dato per lavorare per loro... non sò se lo ricomprerò un altro gioco, minimo me lo scarico e lo uso a mò di demo e solo se è fatto bene regalerò altri soldi a qualche altra software house...intanto mi aspetto che la prossima patch risolva tutto quello che ho messo in luce, altrimenti PB non vedrà in alcun caso un € da me...
Demin Black Off
19-11-2006, 21:02
E ci mancherebbe pure che non ti girasse bene !
Devo aspettare anche io a natale per il gigetto di ram :muro:
Purtroppo hai ragione, è un gioco che ha fascino e prende come pochi ma ce lo hanno rifilato prematuro e con tanti problemi:
Non c'è un vero senso di appartenenza ad una fazione o all'altra, non sò perchè...il fatto di poter arrivare con tutti ad avere una reputazione alta? ... magari invece di una nota positiva alla lunga diventa dispersiva e riconduce al solito: sono amico di tutti tranne che degli orchi?... che sia in effetti più facile dei precedenti? o magari perchè oramai sò quali siano le meccaniche di gioco e quindi è praticamente tutto implicito e scontato?
Una cosa che mi lascia perplesso è che non c'è una trama chiara fin dall'inizio, o meglio, ci sarebbe se la prima persona con cui parlassimo fosse Xardas...allora potremmo decidere... come sviluppare il resto, invece tutta questa libertà di azione per me si è rivelata spaesante... ho cominciato dal centro, sono andato al sud e poi al nord, casualmente sono arrivato alla sua torre e praticamente avevo fatto tutto quello che dovevo fare per trovare tutto, mi bastava solo una scelta...oltretutto col senno di poi molte delle missioni fondamentali si rivelano praticamente secondarie e non necessarie...troppo slegate dalla trama se ci si ripensa si può dire: mi chi cazz me lo ha fatto fare?? per far guadagnare punti per far diventare più forte il mio personaggio? per quale motivo? dal trentesimo livello in su qualsiasi orco o umano non ha scampo,nelle arene ci si può andare ad occhi chiusi... sia che il combattente fosse il più scarso o il campione della città non c'è differenza 3 spadate e chi abbiamo davanti è sconfitto... con la classica tecnica si possono affrontare un nemico per volta...quindi perchè devo diventare più forte o avere più magie? le più semplici(fulmine e palla di fuoco) sono devastanti, basta avere motlo mana e un esercito di orchi o scheletri non ti fanno un baffo...gli ogre inattaccabili con la spada perchè gli bastano due martellate per uccidermi con 3 fulmini vanno giù...è disarmante, con la magia praticamente si è invincibili, non si hanno avversari all'altezza...
Questo unito ad un altro problema, cioè che praticamente si hanno le armi più potenti da subito... e non è che per brandire una spada bastarda(praticamente la migliore) ci voglia tanta forza...oppure avere l'antica conoscenza per lanciare una palla di fuoco o un fulmine...troppo facile...per abbattere i trex, praticamente le bestie più forti ci vogliono una quantità di frecce elevata... con la magia 5-6 fulmini ed è morto, oltretutto si possono lanciare a raffica quindi per il mostro è impossibile rispondere...
Si vede che questo 3° capitolo è stato fatto a tirar via per la fretta, ci sono tante cose che potevano essere migliorate, la trama armonizzata e più chiara, il livellamento della forza dei personaggi(tutti scarsi), la meccanica delle rivolte (rimango sempre solo io contro un'orda di orchi), i campi di banditi(carne da macello)...cioè ma non mi ricordo neanche tutto perchè sono tanti i problemi...potrebbe essere un capolavoro se mettessero apposto tante di queste piccole cose che messe assieme sono un gran malloppo...boh, mi sento un po' truffato, praticamente sono stato il loro betatester...40€ gli ho dato per lavorare per loro... non sò se lo ricomprerò un altro gioco, minimo me lo scarico e lo uso a mò di demo e solo se è fatto bene regalerò altri soldi a qualche altra software house...intanto mi aspetto che la prossima patch risolva tutto quello che ho messo in luce, altrimenti PB non vedrà in alcun caso un € da me...
noto che parli di magia:
credo che la maggior parte di noi , il potenziamneto alla magia lo fa per ultimo.
Io infatti vorrei cominciarlo a sviluppare ma non so da dove iniziare.
Volevo dire la mia sull'ottimizzazione:
Vecchio computer (XP 2400 e GT 6600, 1GB Ram) Oblivion girava benissimo a 1024X768 e Gothic 3 ingiocabile anche a 800X600 - entrambi con settaggi medi e nessuna modifica all'ini
Nuovo computer (Conroe 6300 e 1900Xt, 2 GB ram) Oblivion ovviamente con tutto al massimo gira fluidissimo a 1024X768, Gothic 3 bene ma meno fluido a 1024X760 con grafica Alta.
Quindi c'è poco da dire, Gothic 3 è molto più pesante con una grafica più o meno simile e quindi meno ottimizzato di Oblivion, non c'è opinione che tenga. :read:
scusate,
dove posso trovare le musiche di Gothic 3 ?
MakenValborg
20-11-2006, 08:25
Volevo dire la mia sull'ottimizzazione:
Vecchio computer (XP 2400 e GT 6600, 1GB Ram) Oblivion girava benissimo a 1024X768 e Gothic 3 ingiocabile anche a 800X600 - entrambi con settaggi medi e nessuna modifica all'ini
Nuovo computer (Conroe 6300 e 1900Xt, 2 GB ram) Oblivion ovviamente con tutto al massimo gira fluidissimo a 1024X768, Gothic 3 bene ma meno fluido a 1024X760 con grafica Alta.
Quindi c'è poco da dire, Gothic 3 è molto più pesante con una grafica più o meno simile e quindi meno ottimizzato di Oblivion, non c'è opinione che tenga. :read:
La grafica di gotic è molto più dettagliata di quella di oblivion ( che è più spoglia ).
ho detto dettagliata, non più bella...per la precisione ;)
slipknot2002
20-11-2006, 11:30
La grafica di gotic è molto più dettagliata di quella di oblivion ( che è più spoglia ).
ho detto dettagliata, non più bella...per la precisione ;)
Quoto, molti più particolari e più curata, oltre ad avere una resa generale migliore, come scelta cromatica dei colori e delle texture. :)
Oddio, sarà più dettagliata, ma c'è una sfuocatura in lontananza che con Oblivion non ho, in Gothic le cose lontane sono molto meno definite, e questo dovrebbe - grosso modo - compensare il maggior dettaglio.
Io comunque vedo due grafiche - sempre grosso modo - comparabili ma con una maggiore fluidità di Oblivion, non è che Gothic sia una grafica di una generazione successiva, le differenze sono nei dettagli.
Non è che queste differenze dovrebbero causare una così evidente pesantezza del motore grafico, quindi rimango del parere che Gothic sia ottimizzato molto peggio.
Ah, considerate che a me piace molto di più Gothic, eh...
MakenValborg
20-11-2006, 16:42
Oddio, sarà più dettagliata, ma c'è una sfuocatura in lontananza che con Oblivion non ho, in Gothic le cose lontane sono molto meno definite, e questo dovrebbe - grosso modo - compensare il maggior dettaglio.
Io comunque vedo due grafiche - sempre grosso modo - comparabili ma con una maggiore fluidità di Oblivion, non è che Gothic sia una grafica di una generazione successiva, le differenze sono nei dettagli.
Non è che queste differenze dovrebbero causare una così evidente pesantezza del motore grafico, quindi rimango del parere che Gothic sia ottimizzato molto peggio.
Ah, considerate che a me piace molto di più Gothic, eh...
mi ripeto, la grafica di gothic è più complessa e dattagliata...non ho detto più bella :muro:
mi ripeto, la grafica di gothic è più complessa e dattagliata...non ho detto più bella :muro:
HO CAPITO !!!!!!!! :mbe:
Sto solo dicendo che mi sembrano (non sono un tecnico) due motori comparabili per qualità visiva generale, più o meno della stessa generazione, e che quindi dovrebbero girare quasi uguale sullo stesso hardware.
Invece c'è molta differenza e la stessa cosa l'hanno verificata quas tutti quelli che hanno provato entrambi.
Conclusione: Oblivion è meglio ottimizzato.
Poi, più o meno bello è soggettivo, gli FPS a parità di configurazione un po' meno.
E per inciso anche a me piace di più la grafica di Gothic, ma Oblivion non mi ha "costretto" a cambiare PC per giocarci, l'avevo installato anche sul portatile a 800X600!
Una cosa come la pensate sul modo in cui si evolve il vostro personaggio?
Sinceramente io preferisco il metodo visto dentro Oblivion, io mi chiedo se io uso parecchio la spada perche nn mi aumenta la capacita in quella cosa... devo avanzare di livello, per avere i punti di abbilita per poi usarli. Che poi ho notato una cosa dentro gothic3 se ho 300 di forza o 100 e uso la stessa spada faccio gli stessi danni. Invece dentro oblivion se aumentava la forza automaticamente facevi molti piu danni.
Per la questione grafica ora che mi ci fate riflettere bene, e come dicete voi... cioe nello stile, piu fabbiesco quello di oblivion piu spartano e medievale quello di gothic.
Io penso che senza tutti i bug che ha e alcune imperfezioni tipo nel diario per niente dettagliato... Sarebbe uno dei migliori RPG mai creato. Forse dentro oblivion era esagerato il fatto che ti faceva fare le cosa con il cucchiaino... ma con gothic 3, se ti affidi al diario... che poi nn sono nient'altro che le conversazioni la cosa la vedo dura.
In fine come storia preferisco di gran lunga quella di Gothic :) nn vedo l'ora di finirlo per vedere come va a finire il terzo episodio ;)
Attila - Luca
20-11-2006, 22:29
Per quello che ho potuto provare fino ad ora e posso dirvi che sono alla fine,
il gioco girava meglio ed aveva meno bug con la prima patch , dopo aver installato l'ultima ci sono bug da paura e roccie volanti per nn raccontare tutto il resto.
A parte questo , qualcuno mi spiega dove si trovano 2 katane per fabbricare la spada...(nn ricordo) oppure come si fa ad avere un po di minerale magico puro
per forgiare una delle 2 spade magiche ( runica e .....)
thx
Per quello che ho potuto provare fino ad ora e posso dirvi che sono alla fine,
il gioco girava meglio ed aveva meno bug con la prima patch , dopo aver installato l'ultima ci sono bug da paura e roccie volanti per nn raccontare tutto il resto.
A parte questo , qualcuno mi spiega dove si trovano 2 katane per fabbricare la spada...(nn ricordo) oppure come si fa ad avere un po di minerale magico puro
per forgiare una delle 2 spade magiche ( runica e .....)
thxA quanto l'unico modo per ottenere del metallo magico puro è liberare nordmar dagli orchi in una quest che viene data da Kerth (Clan del Fuoco) , ma ancora non ci sono arrivato
Edit
Sono riuscito a forgiare sta benedetta spada, una fatica immane per avere una spada che fa 115 di danno di base e 135 al max con affilatura e benedizione...un po' pochino :mbe:
MakenValborg
21-11-2006, 07:23
HO CAPITO !!!!!!!! :mbe:
Sto solo dicendo che mi sembrano (non sono un tecnico) due motori comparabili per qualità visiva generale, più o meno della stessa generazione, e che quindi dovrebbero girare quasi uguale sullo stesso hardware.
Invece c'è molta differenza e la stessa cosa l'hanno verificata quas tutti quelli che hanno provato entrambi.
Conclusione: Oblivion è meglio ottimizzato.
Poi, più o meno bello è soggettivo, gli FPS a parità di configurazione un po' meno.
E per inciso anche a me piace di più la grafica di Gothic, ma Oblivion non mi ha "costretto" a cambiare PC per giocarci, l'avevo installato anche sul portatile a 800X600!
L'ho già detto che la grafica di oblivion essendo meno complessa di gothic ( iù dettagli in gothic ) è anche più fluida? :stordita: :muro:
detto così dovrebbe essere più chiaro...
Sennò lo dico così:
ci sono meno dettagli da caricare in oblivion che in gothic...
Oppure:
piu dettagli=piu pesante=piu scatti=gotic piu pesante di oblivion= non grafica di oblivion più ottimizzata ( da dove esce sta cosa :mbe: ? dato che dalla versione originale alla prima e unica pacth non è cambiato una mazza )..
si stà facendo lo stesso discorso che si faceva quando è uscito oblivio e si diceva: e ma il gioco pinco pallino era più ottimizzato di oblivion perchè ci potevo giocare con una config.. inferiore...
che palle :mbe:
MakenValborg
21-11-2006, 07:31
saltando di palo in frasca....
ho due domandine:
1 missione uccidi i lupi a capo dun...ho ucciso ogni forma di vita a capo dun ( pure ribelli e schiavi dopo averli liberati ) non c'è piu niente..eppure sti lupi me li dà ancora da eliminare?bug?? un lupo è rimasto incastrato in un muro/roccia da qualche parte? :confused:
2 okara ha bisogno di altre persone: ho portato 5 tizzi: mago di fuoco, 2 cacciatori, un minatore, e un tizio davanti alla miniera infestata da scavaragno...manca qualcuno? :confused:
Grazie in anticipo :)
ho due domandine:
1 missione uccidi i lupi a capo dun...ho ucciso ogni forma di vita a capo dun ( pure ribelli e schiavi dopo averli liberati ) non c'è piu niente..eppure sti lupi me li dà ancora da eliminare?bug?? un lupo è rimasto incastrato in un muro/roccia da qualche parte? :confused:
2 okara ha bisogno di altre persone: ho portato 5 tizzi: mago di fuoco, 2 cacciatori, un minatore, e un tizio davanti alla miniera infestata da scavaragno...manca qualcuno? :confused:
Allora per i lupi, a me è capitata la stessa cosa, in pratica io l'ultimo lupo l'ho trovato molto distante da CApo Dun, prova ad allontanatri un po è a cercare,io l'ho trovato per la strada che portava alla casa dove stava lester
Per la quest di okara ti allego questa mappa che ho trovato in rete
Attenzione Spoiler
http://img204.imageshack.us/img204/4287/questgenteperokarajl8.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=questgenteperokarajl8.jpg)
a te dovrebbe mancare owen, che è il punto n°4
MakenValborg
21-11-2006, 09:01
Allora per i lupi, a me è capitata la stessa cosa, in pratica io l'ultimo lupo l'ho trovato molto distante da CApo Dun, prova ad allontanatri un po è a cercare.
Per la quest di okara ti allego questa mappa che ho trovato in rete
http://img204.imageshack.us/img204/4287/questgenteperokarajl8.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=questgenteperokarajl8.jpg)
a te dovrebbe mancare owen, che è il punto n°4
ok, grazie per la dritta ;)
cmq li ho già fatti arrivare tutti e 5 ad okara....owen è il minatore che stà oltre il burrone davanti ad okara...a sto punto penso ad un bug..
me ne viene in mente un'altra:
silden : seguire tizio fino a nordmar...
allora: pago il suo riscatto, lo libero e lo seguo fino al passo... trovo la pattuglia di orchi, li elimino e il tizio mi saluta dicendo che se ne tornerà al paesello suo...la missione però nonsi chiude :mbe:
ho due domandine:
Le persone per okara sono
- Randall
- Owen
- Rakus
- Kent vai nel castello dove c'erano i due cacciatori ( quelli dei cinghiali e delle bestie d'ombra ), guardando il castello vai a destra e poi torni un po' indietro, il tizio si trova nascosto dentro una grotta nel terreno circondata da 4 sventratori
- Rufus dal mulino di montera
I lupi da uccudere per capo dun stanno, guardando l'entrata, a destra dove la montagna crea un passaggio, sono tre e non si vedono subito, si chiamano lupi affamati o una cosa del genere
:)
MakenValborg
21-11-2006, 10:38
Le persone per okara sono
- Randall
- Owen
- Rakus
- Kent vai nel castello dove c'erano i due cacciatori ( quelli dei cinghiali e delle bestie d'ombra ), guardando il castello vai a destra e poi torni un po' indietro, il tizio si trova nascosto dentro una grotta nel terreno circondata da 4 sventratori
- Rufus dal mulino di montera
I lupi da uccudere per capo dun stanno, guardando l'entrata, a destra dove la montagna crea un passaggio, sono tre e non si vedono subito, si chiamano lupi affamati o una cosa del genere
azz..ma allora sono 6 non 5 :muro:
per i lupi è un problema...ne ho già ammazzati 3..
sai niente della quest di silden?
azz..ma allora sono 6 non 5 :muro:
per i lupi è un problema...ne ho già ammazzati 3..
sai niente della quest di silden?
Mi sa che mi ero limitato a pagargli il riscatto a quello quindi non saprei, cmq le persone per okarasono 7, per i lupi boh anche a me non si chiudeva dopo aver sterminato tutti gli animali nel circondario di capodun, poi mi sono accorto che a destra c'era una salitina su cui si poteva andare(ad un primo colpo d'occhio sembrava inutile andarci), uccisi quei tre si è chiusa la quest, anche se avevo già liberato il paese ;)
MakenValborg
21-11-2006, 11:11
Mi sa che mi ero limitato a pagargli il riscatto a quello quindi non saprei, cmq le persone per okarasono 7, per i lupi boh anche a me non si chiudeva dopo aver sterminato tutti gli animali nel circondario di capodun, poi mi sono accorto che a destra c'era una salitina su cui si poteva andare(ad un primo colpo d'occhio sembrava inutile andarci), uccisi quei tre si è chiusa la quest, anche se avevo già liberato il paese ;)
sì, non contavo il primo ma l'ho già fatto...
cmq la salitina lì ho già fatta per uccidere di nascosto un ribelle dopo aver liberato montera....dato che avevo preso la missione degli orchi :stordita:
Proverò a girare con la balestra, in modo da vedere il nome dei nemici anche nei muri eventualmente :muro:
Attila - Luca
21-11-2006, 11:42
A quanto l'unico modo per ottenere del metallo magico puro è liberare nordmar dagli orchi in una quest che viene data da Kerth (Clan del Fuoco) , ma ancora non ci sono arrivato
Edit
Sono riuscito a forgiare sta benedetta spada, una fatica immane per avere una spada che fa 115 di danno di base e 135 al max con affilatura e benedizione...un po' pochino :mbe:
ce ne una che forgiata fa 120 di danno e arriverebbe a 150 visto autoforgiatura benedizione e affilatura......a parte questo grazie ora ci provo e un'altra quest....come faccio a passare la quest del torcibudella ?
ce ne una che forgiata fa 120 di danno e arriverebbe a 150 visto autoforgiatura benedizione e affilatura......a parte questo grazie ora ci provo e un'altra quest....come faccio a passare la quest del torcibudella ?
Come si chiama quella spada? :confused:
Per il torcibudella devi andare dal cacciatore che ha la capanna vicino alla salita per fering, lui te ne da 1 e se vuoi impari anche la ricetta per fartelo da solo(non mi ricordo se si compra o si impara),non ti puoi sbagliare vicino ci sono tre troll grossi come una casa :D
Grayskull
21-11-2006, 14:58
ragazzi, dove si trovano i modelli di queste spade di cui parlate, quella runica e quella che si fa con 2 katane... strano che io non le abbia viste.... :mbe: :muro:
Attila - Luca
22-11-2006, 11:17
modelli spade trovati tutti nelle terrre degli (hashishin)
spada master 105 danno
spada degli antenati 120 danno
spada runica 105 danno , ed e l'unica che mi ricordo dove l'ho trovata,
guardando la cartina del varant in basso a destra ci sono t4 isole in fila su una di quelle in un forziere trovate la spada runica ,
la spada degli antenati nn ricordo purtroppo....io intendevo per il torcibudella come si fa a resistere quando te lo danno da bere ,.....la quest nelle terre del nord....thx
poi altra cosa il minerale magico puro lo puoi aver eprima o dopo avere fatto la scelta di innos bheliar o di xardas?
ce ne una che forgiata fa 120 di danno e arriverebbe a 150 visto autoforgiatura benedizione e affilatura......a parte questo grazie ora ci provo e un'altra quest....come faccio a passare la quest del torcibudella ?Ma queste armi sono a una o a 2 mani?
No perche altrimebnti risparmio punti abilita per le armi grandi
Attila - Luca
22-11-2006, 17:54
sono tutte e tre a 1 mano
qualcuno mi saprebbe dire dove si acquista l'abilità "avvelenare le spade" sotto il menu alchimia?
qualcuno mi saprebbe dire dove si acquista l'abilità "avvelenare le spade" sotto il menu alchimia?
La insegna anche l'alchimista di ben arei ma risparmiati la fatica è buggata e non si riesce a attivare, o meglio, paghi compare la scritta che hai imparato ma in realta l'abilità non si attiva...
Vorrei sapere una paio di cosette:
1-Ho liberato Gotha da tutti gli orchi ma Gorn non solo rimane seduto nella stanza ma non mi dice nulla.
Eppure non dovrebbe essere conclusa la quest.
2-Qual'è l'iter per diventare maghi?
3- Le chiavi per il tempio di Al shedim si trovano tutte tra le rovine nelle vicinanze ovvero seguendo le X della mappa delle rovine che mi da Saturas?
4- Ho liberato capo dun dagli orchi ma non capisco come liberare le altre (sempre si possa fare)
Grazie
La insegna anche l'alchimista di ben arei ma risparmiati la fatica è buggata e non si riesce a attivare, o meglio, paghi compare la scritta che hai imparato ma in realta l'abilità non si attiva...
grazie per la risposta ;)
Grayskull
23-11-2006, 14:27
strano, da me quell'abilità l'ha appresa.... quella che invece non riesce ad apprendere é creazione veleni, comportandosi come hai descritto...
elfoscuro
23-11-2006, 14:40
.io intendevo per il torcibudella come si fa a resistere quando te lo danno da bere ,.....la quest nelle terre del nord....thx
la passi con 200 di resistenza mi pare
sono tutte e tre a 1 mano
Grazie mille, quindi nn ci sono armi molto potenti a 2 mani?
Vorrei sapere una paio di cosette:
1-Ho liberato Gotha da tutti gli orchi ma Gorn non solo rimane seduto nella stanza ma non mi dice nulla.
Eppure non dovrebbe essere conclusa la quest.
2-Qual'è l'iter per diventare maghi?
3- Le chiavi per il tempio di Al shedim si trovano tutte tra le rovine nelle vicinanze ovvero seguendo le X della mappa delle rovine che mi da Saturas?
4- Ho liberato capo dun dagli orchi ma non capisco come liberare le altre (sempre si possa fare)
Grazie
Allora per il punto 1
Allora, io quando sono andato a gotha nn l'ho liberata dagli orchi ho prima liberato Gorn, poi con sul ho liberato Gotha dai nn morti, forse dovevi fare prima questa quest con Gorn... ma nn so
Per il 4° punto
Di solito in ogni citta c'è un infiltrato tra i mercenari che è un ribbelle, lo trovi e questo ti aiuta nella lotta contro la citta, oppure ci sono ribbelli nei dintorni che vogliono conquistare la citta
strano, da me quell'abilità l'ha appresa.... quella che invece non riesce ad apprendere é creazione veleni, comportandosi come hai descritto...
Ehm si hai ragione ho letto frettolosamente:stordita: , le spade si possono avvelenare solo con del veleno acqistato, cliccando sopra l'ampolla si apre la finestra per decridere quale arma avvelenare, l'arte di creare veleni purtroppo è buggata e non si può imparare... :)
Grazie mille, quindi nn ci sono armi molto potenti a 2 mani?
Allora per il punto 1
Allora, io quando sono andato a gotha nn l'ho liberata dagli orchi ho prima liberato Gorn, poi con sul ho liberato Gotha dai nn morti, forse dovevi fare prima questa quest con Gorn... ma nn so
Per il 4° punto
Di solito in ogni citta c'è un infiltrato tra i mercenari che è un ribbelle, lo trovi e questo ti aiuta nella lotta contro la citta, oppure ci sono ribbelli nei dintorni che vogliono conquistare la citta
grazie
Ragazzi ho esplorato tutto l'esplorabile ma tra le tante quest che nn riesco a finire ve ne cito alcune, aiutatemi please!:
- Dov'è l'uomo che ha ucciso ramirez??
- Dove trovo le chiavi del tempio di AL SHEIM?? ma sopratutto DOV'è il tempio??? ho esplorato tutti i templi "apribili" che ho trovato nella mappa degli scavi degli orchi...
- Dov'è HURIT? Ci devo portare Vatras...
- Dov'è KALESH? CI devo portare lo schiavo di mora sul, il tizio mi segue da 2 giorni ma nn so dove portarlo... :muro:
:mc: :mc: :mc:
RAGAZZI XCHE NON SI PUò FARE UNA RICERCA ALL'INTERNO DI QUESTO THREAD? Se cerco che ne so "mora sul" mi indica solo la discussione ufficiale di gothic 3 ma NON MI IDICA LA PAGINA ESATTA... dove sbaglio??? :muro:
Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. Ho un problema su gothic 3. Ho liberato tutte le città tranne geldern e faring: a geldern nn posso parlare cn il capo perkè mi attacca ( e ci può stare dato che cn i ribelli ho una reputazione di 61). Però:
-se provo a lanciargli "amnesia" l'incantesimo nn ha effetto, e addirittura se prima lo ho sconfitto senza ucciderlo lanciandogli questo incantesimo si rialza subito per attaccarmi (ma questo succede cn tutti i presonaggi cn cui posso interagire)
-a faring gli orchi mi attaccano a vista ( e anke qui ci può stare ) ma il "brutto" è ke gli orchi solo e ribadisco "solo" a faring muoiono appena viene loro sferrato un colpo qualsiasi, persino con una freccia normale
Come può essere??? :stordita: :stordita:
Come prima cosa benvenuto Quasark :) ,
Per il fatto che quando usi l'amnesia nn funziona, quando usi una magia e come se usassi una spada, cioe diventi ostile per loro, in pratica nn ti devi far notare quando lanci l'incantesimo di amnesia.
Per quanto riguarda il problema a faring nn ti so aiutare solo che il fatto che muoiono cosi velocemente nn mi sembra normale :confused:
Però è strano, perkè il tizio in questione se ne accorge anke se è steso a terra. E appena gliela lancia si rialza immediatamente per attaccarmi......
Per quanto riguarda faring è abbastanza assurda una cosa del genere.....
Grayskull
24-11-2006, 10:04
Però è strano, perkè il tizio in questione se ne accorge anke se è steso a terra. E appena gliela lancia si rialza immediatamente per attaccarmi......
Per quanto riguarda faring è abbastanza assurda una cosa del genere.....
a me era successa una cosa del genere nel Nordmar... quando attaccavo i campi di Orchi capitava che molti orchi morissero con una palla di fuoco (anke meno potente) o con un colpo di spada o con una freccia.... così era troppo facile, mi sentivo Innos.. :D :sofico:
Un chiarimento
Allora, sono al tempio di Al Shedim... allora metre sono in cerca delle chiavi per aprire il tempio nelle rovine trovo tvolette antiche dei sacerdoti,vasi degli antichi guerrieri.. ora nn ricordo molto bene cmq dei vasi :) ... servono a qualcosa... perche ho parlato con il mago dell'acqua Myxier e mi dice qualcosa a proposito di queste cose... ma il fatto e che nn gli e le posso dare perche se gli parlo nn mi da nessuna voce a proposito... Mi fate chiarezza su questa cosa nn vorrei fosse un bug?? :confused:
Poi un altra cosa i nomadi mi chiedono di attaccare gli orchi, attacco il capo e dopo un po mi da missione fallita "avvisa i nomadi" , perche? I nomadi vengono a combattere contro gli orchi... ma la cosa nn mi convince?
Vi ringrazio in anticipo :) :help:
Finito g3... 43 giorni cavolo se è lungo... :D...mo continuo a girare in cerca di nuove armi o altro vediamo un po'...
Come prima cosa benvenuto Quasark :) ,
Per il fatto che quando usi l'amnesia nn funziona, quando usi una magia e come se usassi una spada, cioe diventi ostile per loro, in pratica nn ti devi far notare quando lanci l'incantesimo di amnesia.
Per quanto riguarda il problema a faring nn ti so aiutare solo che il fatto che muoiono cosi velocemente nn mi sembra normale :confused:
Però è strano perkè "sonno" funziona sempre con qualunque personaggio mentre amnesia non funziona mai sugli orchi, anche se non mi vedono. Non riesco proprio a lanciarlo dunque neanche a Grock, perkè appena lo faccio mi attacca.
Per caso anke amnesia dipende da antica conoscenza? :stordita:
clessidra4000
24-11-2006, 18:00
Però è strano perkè "sonno" funziona sempre con qualunque personaggio mentre amnesia non funziona mai sugli orchi, anche se non mi vedono. Non riesco proprio a lanciarlo dunque neanche a Grock, perkè appena lo faccio mi attacca.
Per caso anke amnesia dipende da antica conoscenza? :stordita:
ank'io vorrei sapere qsto, altrimenti mi compro un bel sonno da un druido
Per caso anke amnesia dipende da antica conoscenza? :stordita:Quello che ti posso dire, è che nn sempre funziona, almeno a me cosi e capitato, per alcuni personaggi mi funziona per altri no
gothic lord
25-11-2006, 14:32
Salve sono al clan del lupo ed ho parlato con Bogir il quale mi dice di uccidere
l'azzannatore bianco. Dove si trova??? l'unico indizio ke ho è di andare a nord ma
già c sono stato senza trovarlo. Grazie x l'aiuto.
Salve sono al clan del lupo ed ho parlato con Bogir il quale mi dice di uccidere
l'azzannatore bianco. Dove si trova??? l'unico indizio ke ho è di andare a nord ma
già c sono stato senza trovarlo. Grazie x l'aiuto.
Lo trovi nei pressi della tomba di akscha, quella che si trova a nordest della mappa,sopra ad una collinetta o rupe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.