View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
fammi settare i tasti come dico io e iniziare come si conviene : stanza buia, medusa 5.1 in testa, fidanzata mandata a fare altro e birra gelata :asd:
Cazzarola cosa ti invidio, il mio programma prevede: uscita dal lavoro e corsa in moto a prendere il gioco, torno a casa, andare a fare la spesa, fare da mangiare, pulire, attendere che la donna si addormenti sul divano e gettarmi nel mondo di gothic.
Prevedo di iniziare verso le 10 di sera :cry: :cry: :cry:
Mah guarda, io posto consigli su come ottimizzare e mi rispondono che non capisco un caXXo ed è programmato col culo. A questo punto lasciali nel loro disastroso winzozz e che si arrangino.
Invece di aiutarci a vicenda si spala merda e basta... mah :fagiano:
guarda il mio windows non sarebbe dovuto essere un disastro come invece si è dimostrato, avevo riformattato un paio di mesi fa...una settimana fa ho messo la scheda video nuova eseguendo l'iter solito alla lettera , non saprei che dirti... cmq formattando come ho detto prima ho risolto, di sicuro non pensavo di giocare al mx già lo sapevo ma prima era ingiocabile... adesso posso dire di essere almeno soddisfatto...posso GIOCARE :)
Zannawhite
12-10-2006, 13:54
Cazzarola cosa ti invidio, il mio programma prevede: uscita dal lavoro e corsa in moto a prendere il gioco, torno a casa, andare a fare la spesa, fare da mangiare, pulire, attendere che la donna si addormenti sul divano e gettarmi nel mondo di gothic.
Prevedo di iniziare verso le 10 di sera :cry: :cry: :cry:Siamo sulla stessa barca :sbonk: .
Io però per finire un gioco di circa 50 ore ci metto circa 6-7 mesi :rotfl:
In verità voglio nuovamente provare un RPG dopo 1000anni che non li fumo +, e questo mi sembra un ottimo titolo.
Andre106
12-10-2006, 13:54
altro video, la scena della battaglia iniziale...qui gli fps sono meno (sui 24-25 in media) ma non mi lamento
http://www.youtube.com/watch?v=D6XFcuaGJAs
altro video, la scena della battaglia iniziale...qui gli fps sono meno (sui 24-25 in media) ma non mi lamento
http://www.youtube.com/watch?v=D6XFcuaGJAs
visto ( un paio di volte perchè in streaming la prima volta youtube mi fà vedere a scatti). Direi benone, forse una micro incertezza quando ruoti ma non vedo niente di tragico!!
Da notare che il fraps che filma ciuccia di brutto (mi ricordo quando feci filmati per NWN).
io credo che cominciero' a giocarlo a fine novembre in attesa di dx10, patch e mod al momento mi finisco scarface
ecco il primo video...ditemi voi se gira male
http://www.youtube.com/watch?v=23iZ4gVZMV8
Azz, a me sembra che gira proprio bene, cmq la grafica mi sembra milto buona, non mi resta di aspettare che mi arriva....
Spider-Mans
12-10-2006, 14:09
dai postate altre immagini su :sofico: :sofico: :sofico:
preso! ho in mano la confezione: bellissima
infine ho optato per la versione "normale" anche se in un primo momento ero certo di comprare l'edizione speciale...
istallo e inzio a giocarci
ma infatti è una cavolata
Oblivion graficamente non ha nulla da invidiare nè a Gothic nè ad altro
Secondo me in Oblivion peccano molto i personaggi... :rolleyes:
Le ambientazioni sono davvero stupende, da cartolina, ma i personaggi umani e i mob non sono certo il massimo... ;)
Dagli Screens in G3 mi sembrano fatti meglio... :)
ecco il primo video...ditemi voi se gira male
http://www.youtube.com/watch?v=23iZ4gVZMV8
a me gira benissimo!
scusate ma nei negozi esce domani? o è già uscito?
Grazie a tutti ;)
Grazie a tutti ;)
si trova da ieri, cmq l'uscita ufficiale è oggi
Si in effetti il secondo HD dove ho messo il gioco non è formattato o frammentato bene ma va beh, a dettagli medi e a 1024x768 va un pochino meglio poi proverò a 800x600 e tutto al minimo!
Grazie, corro a prenderlo ;)
Grazie, corro a prenderlo ;)
de nada :)
Sarei interessato a G3 dopo la delusione di Oblitero, non ho grosse pretese per la grafica visto che con il PC in signature dovrò giocarci a 1440x900 per via del monitor e non ho l'intenzione di aggiornare prima di un anno almeno, per cui non mi aspetto certamente di andare una scheggia.
Però le domande che ho sono:
- Com'è dal punto di vista del gameplay? Qualcuno ha fatto delle quest, sono interessanti? I dialoghi sono validi?
- Com'è l'interfaccia grafica? Ho visto una barra con degli slot in basso al centro, cos'è? E' un inventario delle armi e degli oggetti, oppure sono dei pulsanti associati alle skill/spell?
- Come funziona il sistema di combattimento?
Quincy_it
12-10-2006, 14:24
Piccolo OT: l'hai preso? :)
Andre106
12-10-2006, 14:26
:cry: :cry:
è il mio gioco
Stupendo veramente per chi ama Gothic.
Colonna sonora stupenda....l'atmosfera c'è , il feeling è il solito...occhio, vi consiglio di disabilitare i suggirimenti automatici (che all'inizio fungono da tutorial) perchè per i miei gusti dicono troppo che fare.
dani&l penso lo amerai (anche se ho giocato solo un pezzetto)
Ho dato un'occhiata alle abilità...solo per quelle di combattimento ci sono un bel po' di variabili, sembra molto profondo
Piccolo OT: l'hai preso? :)
purtroppo ieri non ce l'ho fatta, vediamo oggi... :(
è il mio gioco
Colonna sonora stupenda....l'atmosfera c'è , il feeling è il solito...occhio, vi consiglio di disabilitare i suggirimenti automatici (che all'inizio fungono da tutorial) perchè per i miei gusti dicono troppo che fare.
Ho dato un'occhiata alle abilità...solo per quelle di combattimento ci sono un bel po' di variabili, sembra molto profondo
:cry: siiii non vedo l'ora di rituffarmi a pesce nel mondo di gothic. (nel frattempo ho già congelato l'abbonamento a WoW, tanto sò già che finchè non finisco cotico non lo riprendo in mano)
Secondo me in Oblivion peccano molto i personaggi... :rolleyes:
Le ambientazioni sono davvero stupende, da cartolina, ma i personaggi umani e i mob non sono certo il massimo... ;)
Dagli Screens in G3 mi sembrano fatti meglio... :)
Mah... ormai visti gli screenshot dei nostri amici e leggendo varie recensioni si capisce che Oblivion di certo è superiore dal punto di vista grafico... leggendo su GMC ci sono rimasto un po' male quando ho letto che il personaggio è circondato da un cerchio (molto ristretto) dentro il quale tutto è ad alta definizione... mentre all'esterno di questo tutto appare molto sfuocato... la grafica di Oblivion non ha niente a che vedere con tutto ciò ;) ... quello che invece secondo a me è a favore di Gothic è la varietà dei pesaggi... foresta, deserto... innevato... ecc...
Spider-Mans
12-10-2006, 14:31
è il mio gioco
sono commosso :cry:
posta altre immagini plz :cry: http://img214.imageshack.us/img214/1962/asdrj8.gif :cry:
Andre106
12-10-2006, 14:32
Sarei interessato a G3 dopo la delusione di Oblitero, non ho grosse pretese per la grafica visto che con il PC in signature dovrò giocarci a 1440x900 per via del monitor e non ho l'intenzione di aggiornare prima di un anno almeno, per cui non mi aspetto certamente di andare una scheggia.
Però le domande che ho sono:
- Com'è dal punto di vista del gameplay? Qualcuno ha fatto delle quest, sono interessanti? I dialoghi sono validi?
- Com'è l'interfaccia grafica? Ho visto una barra con degli slot in basso al centro, cos'è? E' un inventario delle armi e degli oggetti, oppure sono dei pulsanti associati alle skill/spell?
- Come funziona il sistema di combattimento?
ho iniziato un paio di quest, ma nn voglio sopilerare..per ora sono "nella norma" (presumo siano quest "ultra secondarie" )
sotto hai una barra dove puoi trascinare quello che vuoi e attivarlo con la pressione del tasto numerico corrispondente (armi, armature, cibo, torcie ecc)
puoi combattere a mani nude, con spada, con spada e scudo , con 2 spade (godo) , con bastoni e armi a due mani, oltre che con archi e balestre.
Poi ci sono vari tipi di attacco...rapido, normale o potente, e un attacco rapido contro-parata.
Invece ho letto nel readme che l'attacco in salto non è disponibile al contrario di quello che dice il manuale.
E' troppo bello usare la spada all'inizio...dai il fendente e poi la punta della spada tocca terra facendo alzare uno sbuffo di polvere, come se pesasse troppo e tu non riuscissi a padroneggiarla per bene..immagino che con il salire dei livelli si migliori
:mbe: Mi chiarite una cosa che cavolo l'opzione della cache?
:D E' la prima volta che la vedo in un videogioco....
Andre106
12-10-2006, 14:35
Mah... ormai visti gli screenshot dei nostri amici e leggendo varie recensioni si capisce che Oblivion di certo è superiore dal punto di vista grafico... leggendo su GMC ci sono rimasto un po' male quando ho letto che il personaggio è circondato da un cerchio (molto ristretto) dentro il quale tutto è ad alta definizione... mentre all'esterno di questo tutto appare molto sfuocato... la grafica di Oblivion non ha niente a che vedere con tutto ciò ;) ... quello che invece secondo a me è a favore di Gothic è la varietà dei pesaggi... foresta, deserto... innevato... ecc...
guarda io non vedo questa cosa...o meglio, è presente, ma è lontana parecchio da noi.
Cerco di spiegarmi...in pratica le texture lontane hanno la stessa slavatura di Oblivion (del resto il motore è quello) ma qui hanno cercato intelligentemente di "mascherare il problema con la sfocatura...ora: in certi punti (tipo se sei in città e vedi dei monti dietro, il trucco riesce...in altri, tipo se sei su una collina e vedi la spiaggia, il tutto fallisce miseramente
..con 2 spade (godo)..
:sbav::sbav::sbav:
Spider-Mans
12-10-2006, 14:38
guarda io non vedo questa cosa...o meglio, è presente, ma è lontana parecchio da noi.
Cerco di spiegarmi...in pratica le texture lontane hanno la stessa slavatura di Oblivion (del resto il motore è quello) ma qui hanno cercato intelligentemente di "mascherare il problema con la sfocatura...ora: in certi punti (tipo se sei in città e vedi dei monti dietro, il trucco riesce...in altri, tipo se sei su una collina e vedi la spiaggia, il tutto fallisce miseramente
occcore vedere se con le modifiche del file ini si possano eventuamente apportare modifiche in tal senso...un po come in oblivion
gianlu75xp
12-10-2006, 14:39
Andre ma tu con che settaggi hai fatto il video e lo giochi?
P.S. Ma l'AA da dove si setta? .ini o solo dal pannello dei driver?
Veramente per Oblivion... qualche settimana dopo la sua uscita erano uscite delle textures pack che eliminavano questi problemi... vedremo cosa faranno con Gothic...
sotto hai una barra dove puoi trascinare quello che vuoi e attivarlo con la pressione del tasto numerico corrispondente (armi, armature, cibo, torcie ecc)
puoi combattere a mani nude, con spada, con spada e scudo , con 2 spade (godo) , con bastoni e armi a due mani, oltre che con archi e balestre.
Poi ci sono vari tipi di attacco...rapido, normale o potente, e un attacco rapido contro-parata.
Invece ho letto nel readme che l'attacco in salto non è disponibile al contrario di quello che dice il manuale.
Grazie per le risposte, volevo anche sapere se il combattimento è di tipo FPS (alla oblitero) oppure se fai un lock sul target e poi lo mazzuoli (alla Severance per intendersi).
Poi immagino che oltre ai combattimenti corpo a corpo ci sia la possibilità di usare delle spell magiche, in questo caso come funziona? Si devono associare le varie spell ai tasti numerici oppure ci sono dei pulsanti a video?
:mbe: Boh io l'AA l'ho attivata dal pannello ma non mi sembra cambi qualcosa e non capisco che è sta cache!
Grazie a tutti ;)
qui a Sassuolo è uscito stamattina
Andre106
12-10-2006, 14:42
Andre ma tu con che settaggi hai fatto il video e lo giochi?
P.S. Ma l'AA da dove si setta? .ini o solo dal pannello dei driver?
tutti gli slider a destra (max) , tranne AF a 4x, NO AA e 1280x1024
miciopazzo198x
12-10-2006, 14:44
qualcuno nota maggior numero di frame mettendo la prima persona?
A breve verrà rilasciato il toolkit quindi mod a gogo.
Per il resto, anche se non ve ne frega niente (devo sfogarmi con qualcuno), la mia donna mi ha appena chiamato per un cambio programma serale: ospiti a cena !!!!!!! NOOOOooooooooooooooo.................. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
No per niente!
Ps:mi dite cosè l'opzione della cache :muro: ?
Per il resto, anche se non ve ne frega niente (devo sfogarmi con qualcuno), la mia donna mi ha appena chiamato per un cambio programma serale: ospiti a cena !!!!!!! NOOOOooooooooooooooo.................. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:friend:
io invece devo andare a cena fuori con mio cugino che si sta trasferendo a roma.. :muro: :muro: :muro: :D
Zannawhite
12-10-2006, 14:49
A breve verrà rilasciato il toolkit quindi mod a gogo.
Per il resto, anche se non ve ne frega niente (devo sfogarmi con qualcuno), la mia donna mi ha appena chiamato per un cambio programma serale: ospiti a cena !!!!!!! NOOOOooooooooooooooo.................. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:Le donne e i computer non legano bene, fa quasi parte del loro kernel :D :sbonk:
Se hai un portatile puoi sempre simulare qualche malore e chiuderti in bagno :D :sofico:
Andre106
12-10-2006, 14:50
http://www.youtube.com/watch?v=N3Az9oFB0cs
esercizi con la spada :asd:
Non capisco: i cinghiali mi fanno il sedere ma che cacchio devo fare?? :mbe:
La parata non serve ad un tubo.
Il gioco è pesante, c' è poco da dire !
E' più pesante di Oblivion, fate voi.
Abbassando un po' il dettaglio però ci gioco abbastanza bene.
Parlando puramente di grafica... Oblivion lo batte, e non di poco, ma G3 da l' idea di essere fatto con amore centimetro per centimetro e non col copia-incolla.
Le meccaniche sembrano interessanti e più profonde che in Oblivion, ma c' è la costante sensazione di "posticcio", ovvero... gioco realizzato da un team di non grande nome... senza poter aver accesso alle risorse che altri invece hanno potuto utilizzare.
I combattimenti mi sembrano un po' ridicoli, proprio come in Oblivion: in questo caso... D&D rulla sempre e comunque, ed ogni RPG che si rispetti non dovrebbe avere un sistema di combattimenti action...
Andre106
12-10-2006, 14:56
ragazzi per me è un capolavoro...sono gasato come un bambino...è il solito Gothic alla N (sia come concetti di gioco che come tecnica)
http://img150.imageshack.us/img150/4241/4yi0.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=4yi0.jpg)
la schermata abilità
http://img143.imageshack.us/img143/7634/6qk5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=6qk5.jpg)
a me cmq la grafica piace più di Oblivion...magari è meno accademica ma....è mooolto più "calda" si in Obli avevi tutte le tazzine messe in fila...qui mi sa di più vissuto, non so
mah pensavo di pigliarmi una 7800Gs magari gioco bene però mi scoccia il prezzo :cry:
Andre106
12-10-2006, 14:57
Il gioco è pesante, c' è poco da dire !
E' più pesante di Oblivion, fate voi.
Abbassando un po' il dettaglio però ci gioco abbastanza bene.
Parlando puramente di grafica... Oblivion lo batte, e non di poco, ma G3 da l' idea di essere fatto con amore centimetro per centimetro e non col copia-incolla.
Le meccaniche sembrano interessanti e più profonde che in Oblivion, ma c' è la costante sensazione di "posticcio", ovvero... gioco realizzato da un team di non grande nome... senza poter aver accesso alle risorse che altri invece hanno potuto utilizzare.
I combattimenti mi sembrano un po' ridicoli, proprio come in Oblivion: in questo caso... D&D rulla sempre e comunque, ed ogni RPG che si rispetti non dovrebbe avere un sistema di combattimenti action...
hai mai giocato ai precedenti??
In caso negativo, la sensazione che tu hai di posticcio sembra di "ultra stabile" venendo dai vecchi :asd:
hai mai giocato ai precedenti??
In caso negativo, la sensazione che tu hai di posticcio sembra di "ultra stabile" venendo dai vecchi :asd:
Si, i vecchi erano ancora peggio, ma non è un complimento...
Rispetto ad Oblivion intendo, G3 sa di produzione di serie B, cioè di gente che vuole fare un gran gioco ma non ha i soldi e i mezzi per farlo.
Sicuramente G3 sotterra Oblivion dal punto di vista del "calore" della grafica, ma Oblivion mazzuole G3 sotto tutti gli altri aspetti grafici.
E' difficile spiegare come G3 che sicuramente inferiore ad Oblivion graficamente... possa girare peggio.
ecco come sn settti i dettagli:
http://img101.imageshack.us/img101/5548/immagineyo7.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=immagineyo7.jpg)
Ad alto mi va fluidissimo ma vedo strani artefatti del gioco.Cmq a 1024 il gioco va ottimamente cosa che non sopporto è sti caricamenti da disco che rallentano un macello quando si cambia zona...si tratta di frazioni di secondi ma danno cmq fastidio.Per quanto riguarda i cinghiali ho usato l'arco...però nn vi dico cm ho fatto a segarli...c'è un buggone davvero utile :stordita:
ecco come sn settti i dettagli:
http://img101.imageshack.us/img101/5548/immagineyo7.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=immagineyo7.jpg)
Ad alto mi va fluidissimo ma vedo strani artefatti del gioco.Cmq a 1024 il gioco va ottimamente cosa che non sopporto è sti caricamenti da disco che rallentano un macello quando si cambia zona...si tratta di frazioni di secondi ma danno cmq fastidio.Per quanto riguarda i cinghiali ho usato l'arco...però nn vi dico cm ho fatto a segarli...c'è un buggone davvero utile :stordita:
Ho un PC più grosso del tuo e gioco con dettagli più bassi dei tuoi... e francamente non posso dire sia fluidissimo.
Il gioco scatticchia qua e la, ed in generale c' è un lag abbastanza avvertibile.
Come al solito... la fluidità è una cosa molto soggettiva...
Andre106
12-10-2006, 15:15
Ho un PC più grosso del tuo e gioco con dettagli più bassi dei tuoi... e francamente non posso dire sia fluidissimo.
Il gioco scatticchia qua e la, ed in generale c' è un lag abbastanza avvertibile.
Come al solito... la fluidità è una cosa molto soggettiva...
cmq è strano...abbiamo all'incirca lo stesso pc..ok io ho la 1800xt e un SanDiego, ma siamo li...eppure gioco con tutto al max e credo tu abbia visto i video...boh
Andre106
12-10-2006, 15:16
G3 sa di produzione di serie B, cioè di gente che vuole fare un gran gioco ma non ha i soldi e i mezzi per farlo.
il punto è che imho lo hanno fatto.... ;)
sulla grafica "casereccia" ti posso dare ragione, a volte si sono fatti prendere un po' la mano
Esempio: questo lens flare orrendo si usava 10 anni fa nei giochi, spero si possa togliere :asd:
http://img165.imageshack.us/img165/7983/7ut9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=7ut9.jpg)
ma del resto sono tedeschi..quelli mettono i sandali col calzino bianco, che possiamo pretendere :asd: :asd:
Xilema hai aggiornato i dirver della ati?
Disattivato "tutti" i programmi?
nn so che dirti...a me va + che bene si mantiene intorno i 29-35 frame.Non saranno molti...ma + che sufficienti.I caricamenti da disco sono l'intoppo.E cmq molto dipende da come tieni il pc...ogni giorno facciod efrag,pulitura disco,ad aware ecc.ecc. e ho sempre 49gb(servono non poco) liberi di HD.
P.S.
ho notato che i caricamenti diventano meno lunghi a lungo andare,lo stesso per le vaste regioni.
gianlu75xp
12-10-2006, 15:17
Gira voce che stia per uscire una patch....
socialscalator
12-10-2006, 15:17
Speriamo che con un E6600 + x1900xt giri bene :asd:
gianlu75xp
12-10-2006, 15:19
girerà bene senza tutto al massimo ;)
socialscalator
12-10-2006, 15:21
girerà bene senza tutto al massimo ;)
senza tutto al massimo? :mbe:
soqquadro
12-10-2006, 15:22
http://gothic.rpgdot.com/#51156
Gothic 3 European Version patch available
The first update for Gothic 3 is ready. We are just downloading the 60 MB file from the press server and will upload it to RPGDot then, so it will be available here in approx. 1 - 2 hours.
PATCH EUROPEA DISPONIBILE
Sono 60 mb di patch.
Fra qualche ora sarà disponibile per il download su rpgdot.com
http://gothic.rpgdot.com/
EDIT: Azz mi hai fregato!!!!
gianlu75xp
12-10-2006, 15:26
senza tutto al massimo? :mbe:
senza... al massimo è pesante anche per il tuo sistema (che differisce dal mio per la cpu... e se conti che la mia è @FX 60). A dettagli medi e shader 2.0 il gioco va molto meglio e non perdi granchè ;)
comunque prima di iniziarlo seriamente aspetto la patch e altri tweak per ottimizzarlo.... anzi, si sa niente sui contenuti che verranno corretti dalla patch?
Spider-Mans
12-10-2006, 15:27
il punto è che imho lo hanno fatto.... ;)
sulla grafica "casereccia" ti posso dare ragione, a volte si sono fatti prendere un po' la mano
Esempio: questo lens flare orrendo si usava 10 anni fa nei giochi, spero si possa togliere :asd:
http://img165.imageshack.us/img165/7983/7ut9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=7ut9.jpg)
ma del resto sono tedeschi..quelli mettono i sandali col calzino bianco, che possiamo pretendere :asd: :asd:
:stordita: :stordita: :stordita:
cmq la forza di gothic è sempr estata nel gameplay e questo gothic3 offre finalmente una gran bella grafica
quindi direi che non ci possiamo lamentare :sofico:
E' difficile spiegare come G3 che sicuramente inferiore ad Oblivion graficamente... possa girare peggio.
Anche perchè oblivion nasce come gioco multipiattaforma.
socialscalator
12-10-2006, 15:33
senza... al massimo è pesante anche per il tuo sistema (che differisce dal mio per la cpu... e se conti che la mia è @FX 60). A dettagli medi e shader 2.0 il gioco va molto meglio e non perdi granchè ;)
comunque prima di iniziarlo seriamente aspetto la patch e altri tweak per ottimizzarlo.... anzi, si sa niente sui contenuti che verranno corretti dalla patch?
Siamo """GPU""" limitati?
gianlu75xp
12-10-2006, 15:38
Mah, non penso... cosa dovrebbe dire chi ha una 6600? piuttosto sembra che il gioco, letto su altri forum, giri tutto in streaming e faccia uso massiccio di ram, altri dicono che sono gli shader, altri (me compreso) sostengono la tesi della scarsa ottimizzazione... di sicuro c'è che con tutto al massimo scatticchia.
Non è una tragedia, abbassando qualche dettaglio si gioca già da adesso.... io aspetto la patch e i 6.10 ;)
cmq è strano...abbiamo all'incirca lo stesso pc..ok io ho la 1800xt e un SanDiego, ma siamo li...eppure gioco con tutto al max e credo tu abbia visto i video...boh
scusa ma.....hai un sandiego portato a piu di un fx 55.....credo ke rispetto ad un 3500 venice ci sia alk piccola differenza ( snza offese per nessuno eh )
astorcas
12-10-2006, 15:40
Mah, non penso... cosa dovrebbe dire chi ha una 6600? piuttosto sembra che il gioco, letto su altri forum, giri tutto in streaming e faccia uso massiccio di ram, altri dicono che sono gli shader, altri (me compreso) sostengono la tesi della scarsa ottimizzazione... di sicuro c'è che con tutto al massimo scatticchia.
Non è una tragedia, abbassando qualche dettaglio si gioca già da adesso.... io aspetto la patch e i 6.10 ;)
quoto, io ho smesso di giocarci, aspetto driver ottimizzati e patch!
:D Speriamo in una bella patch e driver ATI :(
cn il pc in sign hai smesso di giocarci????
mha!!
se non sistemi il pc aspetta e spera, non sò che problemi possa avere ma se non ti gira bene o hai qualche problema a windzozz e driver oppure non ne ho idea .
Consiglio ?
Fatti una partinzioncina e installati tutto ex novo , pulito, driver aggiornati, disabilità tutti i servizi e prova gothic li sopra.... forse non hai bisogno di aspettare il miracolo "tedesco" ... ;)
Quincy_it
12-10-2006, 15:52
Gira bene. ;)
elfoscuro
12-10-2006, 15:55
guardate che la patch è già online
Andre106
12-10-2006, 15:55
l'update automatico pare non dica nulla
gianlu75xp
12-10-2006, 15:56
guardate che la patch è già online
la stanno uppando, a me risulta così
elfoscuro
12-10-2006, 15:59
a me risulta che ci siano già un bel po di mirror
http://www.worldofgothic.com/
Legolas84
12-10-2006, 16:00
Ciao ragazzi, Gothic 3 esce domani giusto? :)
Ciao ragazzi, Gothic 3 esce domani giusto? :)
Buongiorno lego, gothic 3 è gia fuori da ieri sera :D
gianlu75xp
12-10-2006, 16:02
a me risulta che ci siano già un bel po di mirror
http://www.worldofgothic.com/
grazie
gianlu75xp
12-10-2006, 16:03
Buongiorno lego, gothic 3 è gia fuori da ieri sera :D
Io ce l'avevo alle 10.50 di mattina :asd:
Andre106
12-10-2006, 16:03
ho aggiunto la lista dei mirror in prima pagina
Io ce l'avevo alle 10.50 di mattina :asd:
si ma tanto non riesci a giocarci perchè hai il pc che fà cacare... :Prrr:
soqquadro
12-10-2006, 16:05
Sto scaricando la patch da gamershell:
www.gamershell.com/download_15929.shtml
quali migliorie apporta la patch?
elfoscuro
12-10-2006, 16:08
grazie
de nada ;)
Andre106
12-10-2006, 16:08
installata....ma un c@zzo di readme no eh??
gianlu75xp
12-10-2006, 16:10
si ma tanto non riesci a giocarci perchè hai il pc che fà cacare... :Prrr:
Sto scaricando la patch da un mirror tetesko, a breve vedremo se e come qualcosa è migliorato... 57 mb di patch dopotutto non sono pochi!
gianlu75xp
12-10-2006, 16:11
installata....ma un c@zzo di readme no eh??
Dicci dicci, non ci tenere sulle spine!
Andre106
12-10-2006, 16:13
fermiiiiiii!!!!!!
guardate che mi combina la patchina??
:muro: :muro: :muro: :muro:
http://img243.imageshack.us/img243/1396/patchls4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=patchls4.jpg)
:mbe: uhmm andiamo bene...
gianlu75xp
12-10-2006, 16:14
fermiiiiiii!!!!!!
http://img243.imageshack.us/img243/1396/patchls4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=patchls4.jpg)
:eek:
L'ho appena installata, noooooo. Controllo se mi da lo stesso errore :(
miciopazzo198x
12-10-2006, 16:17
Io ho disinstallato Oblivion e Gothic
deframmento e riprovo
Pero' cè da dire che prima ho avviato G3 con dettagli ALTI
e non era male anche se a volte fuori dal paesello gli scatti era brutti brutti
ma avevo fatto solo 6% di deframmentazione...ora ho tolto tutto, disinstallato proprio, poi reinstallo a fine defrag
Cè anche da dire che nel frattempo ho fatto il tutto da un nuovo account di XP lindo e pulito dal nome GOTHIC III :D
fermiiiiiii!!!!!!
brutta cosa.. :eek: :doh:
Andre106
12-10-2006, 16:20
CONTROORDINE ,scusate...è che usando l'exe che il gioco mette sul desktop la prima volta mi da quell'errore, invece facendolo partire dalla cartella tutto ok.
non noto cambiamenti, se non la versione che da 1.4 qualcosa è ora 1.7 qualcosa
miciopazzo198x
12-10-2006, 16:21
ma perchè quel sito ce l'ha
e non è segnalata nè negli aggiornamenti automatici, nè sul sito dei Piranha e nè sul sito Koch o DeepSilver?
miciopazzo198x
Koch Media has released the first retail patch for Gothic 3, updating all European editions of the brand-new third-person fantasy action role-playing sequel by Piranha Bytes to an unspecified version number. This Release day upgrade implements quest, party, GUI, and other improvements, but complete change notes are not provided.
luca.coggiola
fermiiiiiii!!!!!!
Provo ad installarla anch'io per vedere se mi da lo stesso problema...... :mc:
Sarebbe fico rilasciassero domani una patch per fare funzionare la patch di oggi........che a sua volta darebbe delle migliorie al gioco eh eh
ih ih! :sofico:
miciopazzo198x
12-10-2006, 16:22
per la serie:
L'avevamo promessa, ma non cambia un cazzo :muro:
gianlu75xp
12-10-2006, 16:26
:eek:
L'ho appena installata, noooooo. Controllo se mi da lo stesso errore :(
A me nessun errore e mi pare (shader 3.0, tutto alto e aniso 8X) che il gioco scatti meno... ma può essere solo un'impressione :)
miciopazzo198x
12-10-2006, 16:31
visto comè andata prima, forse una deframmentazione, qualche programma disinstallato e sta patch potrebbero FORSE renderlo piu godibile
ci sn stati dei bug fixes e modifiche al file .ini ma nient edi tanto esagerato cmq...e corrette un paio di quest
luca.coggiola
12-10-2006, 16:34
A me nessun errore e mi pare (shader 3.0, tutto alto e aniso 8X) che il gioco scatti meno... ma può essere solo un'impressione :)
Idem adesso sembra scattare di meno.........non hanno cambiato il gioco....ma diciamo che sono sulla buona strada.........ovvio ne devono ancora far uscire di patch se voglio ottimizarlo al massimo :D
su, dai, qualcuno deve iniziare a smanettare con il file INI!! :)
oltre al defreg, ho fatto pulizia con regcleaner, ccleaner, chiuso programmi in più, giusto per non sbagliarsi...
io lo trovo un po' meno pesante di Oblivion, però ho gia trovato alcuni bug tipo:
alcune quest "sfide nell'arena" non partono, il png avversario si blocca...png che si incastrano nei sassi...
spero più avanti di ritrovare il vecchio sapore di gothic!
Se avete più HDD, consiglio per una deframmentazione molto veloce... (Lo so è banale, ma magari qualcuno non ci ha mai pensato ;) )
Io tengo i giochi in una partizione apposta nei dischi 10k in Striping, quando devo deframmentare, semplicemente sposto tutti i dati dela partizione in un'altro disco, e dopodichè la riporto nella partizione giochi. :)
E' un'operazione che faccio in 10 minuti, (quindi si può fare anche ogni volta che disinstalliamo un gioco), mentre il Defrag ci metterebbe ore, e il risultato è lo stesso, se non migliore! :sofico:
Legolas84
12-10-2006, 16:57
Sapevo che doveva uscire il 13... va be comunque sembra buggato e mal ottimizzato... Good!
gianlu75xp
12-10-2006, 16:59
Comunque... una delle cause degli scatti sembra trovare spiegazione nel file readme del gioco (start--programmi--gothic III). Parrebbe l'uovo di Colombo ma se lo suggeriscono loro significa che è un problema risaputo...
10. Streaming stalls
On some systems the streaming from hard drive can cause framerate drops and game stalls. Defragmenting your hard drive and lowering the texture quality settings in the game reduces these effects.
Comunque... una delle cause degli scatti sembra trovare spiegazione nel file readme del gioco (start--programmi--gothic III). Parrebbe l'uovo di Colombo ma se lo suggeriscono loro significa che è un problema risaputo...
Quindi in questo gioco HDD veloci potrebbero fare la differenza... :)
Speriamo che i raptor facciano il loro lavoro! :cool:
Ed è anche bene controllare i driver del chipset, magari qualcuno usa i driver standard di Windows non ottimizzati, e questo spesso influisce proprio sul multitasking, facendo rallentare il sistema quando l'HDD carica, in quanto operazioni che sarebbero gestite dal chipset spesso, vengono rimandate alla CPU... :rolleyes:
finalmente l'ho installato anche io! che dire, graficamente è bello pesante, a 1280 con dettagli medi fatico ad avere una fluidità accettabile. il famigerato cerchio dei dettagli attorno al personaggio mi ricorda francamente quello di oblivion, niente di scandaloso. come giocabilità mi pare buono, io però sono al mio primo capitolo della saga, devo ancora calarmi totalmente nel mondo..per cui da questo punto di vista non può che migliorare.
secondo me sì, infatti la percentuale di utlizzo dei core sta fra il 50 ed il 75% circa durante il gioco.. senza contare che a me con dettagli texture medi occupa un giga di ram :eek:
gianlu75xp
12-10-2006, 17:42
Comunque per chi non è avvezzo al genere il gioco non è facilissimo, sto prendendo delle bastonate da tutti! :D
Poi vorrei chiedervi una cosa...[niubbo_mode_on]
sono arrivato dal cacciatore che ha promesso di insegnarmi qualche trucchetto di caccia se gli porterò la carne del cervo che sta ad est.... ora.... dov'è l'est?
[niubbo_mode_off]
:sofico:
Legolas84
12-10-2006, 17:43
se una 7900GT non ce la fa hanno proprio fatto un lavoro di merda...
Darkdragon
12-10-2006, 17:44
20 pag in 2 giorni?:eekk:
mi sa che tolgo la sottoscrizione :O :D
Comunque per chi non è avvezzo al genere il gioco non è facilissimo, sto prendendo delle bastonate da tutti! :D
Poi vorrei chiedervi una cosa...[niubbo_mode_on]
sono arrivato dal cacciatore che ha promesso di insegnarmi qualche trucchetto di caccia se gli porterò la carne del cervo che sta ad est.... ora.... dov'è l'est?
[niubbo_mode_off]
:sofico:
Mi fanno il sedere i cinghiali!!! come cacchio faccio?
Mi fanno il sedere i cinghiali!!! come cacchio faccio?
usa l'arco,molto spesso le pozioni,e attirane uno alla volta indietreggiando per avere una mira precisa.Io li ho battuti così
scusate ragazzi finalmente l'ho installato e devo dire che con la mia 6800 ultra non mi lamento se c'e' chi dice che scatta con la 7900...
volevo chiedervi una cosa ho letto di aumentare la memoria virtuale la mia e' impostata in default a 1536 volevo sapere avendo un gb di ram
1 quali rischi si corrono aumentandola troppo?
2 se aumentandola il pc funzionerebbe meglio perche' il sist. che dice predefinita non setta quella maggiore
3 la minima da settare puo' essere pari alla massima voi come me l'ha consigliereste ?
lo so che sono stron. rispetto a quello che state discutendo ma ho paura di far danni
ciaooo comunque e' bellissimo
wolverine
12-10-2006, 19:06
Preso anch'io stasera, vedo che c'è anche già una patch EU in giro.. :D comunque mi è giunta voce (non so quanto possa essere fondata)che da "Ghost Buster" il gioco venga venduto a 10€ in meno (sia la versione liscia che quella da collezione) :)
Qui avete tutti provato con AMD nessuno che lo ha installato su un Intel Core Duo 2 E6400/E6600 overcloccato minimo a 3.200mhz e 2 giga di DDR 667 ?
Ovviamente supportato da una scheda video decente diciamo da 7900GT in poi o ATI X1900 in poi .
Fatemi sapere ;) .
Qui avete tutti provato con AMD nessuno che lo ha installato su un Intel Core Duo 2 E6400/E6600 overcloccato minimo a 3.200mhz e 2 giga di DDR 667 ?
Ovviamente supportato da una scheda video decente diciamo da 7900GT in poi o ATI X1900 in poi .
Fatemi sapere ;) .
io ho un sistema 6700@3.6 ghz 2gb e 7900 gtx domani lo compro e vedo come va
Spider-Mans
12-10-2006, 19:27
Fatemi sapere ;) .
dubito che ci siano grosse differenze
nei giochi le svga sono il fattore piu importante insieme alla ram
basta un buon processore e da 1280 in poi quel che conta è la svga
Spider-Mans
12-10-2006, 19:29
20 pag in 2 giorni?:eekk:
mi sa che tolgo la sottoscrizione :O :D
hehe
beh il gioco era molto atteso
io non vedo l'ora che arrivi domani per comprarlo finalmente
comprato oggi^^
devo dire che mi va abbastanza fluido con un 4400+ no oc, 2 giga di ram e 1900xt.
lo stile sembra quello anche se inizare combattendo subito con degli orchi non e' propriamente in stile "gothic".
le textures del legno sono veramente qualcosa di obrobrioso^^ ma che hanno fotografato, il compensato?
per il resto sono riuscito a giocarci per un paio di minuti, ma appena riuscirò a farmi la prima sessione seria sono sicuro che il gioco mi prenderà parecchio come i due titoli precedenti.
cmnq la grafica di oblivion semplicemente non si batte, dire che gothic 3 ha una grafica megliore è da stolti... la serie sicuramente ha più carisma sotto svariati punti di vista rispotto a elder scrolls, a partire dagli npc e dal level design, ma per qunati riguarda lo stile grafico oblivion è a mio parere lo stato dell'arte al momento...
diciamo che se la bethesda collaborasse con i piranha sarrebbe un gran bel lavorare.
MOLLO TUTTO !!!
Speravo che G3 fosse meglio di Oblivion... ma imho è anche peggio.
Probabilmente non è la tipologia di RPG per me.
Ingiustificatamente pesante (più pesante di Oblivion e meno bello graficamente), combattimenti patetici (diversi da quelli di Oblivion ma ugualmente vergognosi), difficoltà eccessiva, missioni e riferimenti ad esse poco chiari, dialoghi banalissimi.
Ci sono anche cose positive, ma nel complesso... il gioco non mi diverte e non mi prende.
So che non è la sede adatta ma... chi fosse interessato mi contatti in pvt:
LO VENDO !
Spider-Mans
12-10-2006, 19:57
MOLLO TUTTO !!!
Ingiustificatamente pesante (più pesante di Oblivion e meno bello graficamente), combattimenti patetici (diversi da quelli di Oblivion ma ugualmente vergognosi), difficoltà eccessiva, missioni e riferimenti ad esse poco chiari, dialoghi banalissimi.
Ci sono anche cose positive, ma nel complesso... il gioco non mi diverte e non mi prende.
LO VENDO !
se ti ha deluso oblivion e non ti prende gothic3 io penso che forse questo è un genere che non ti si addice..
se vuoi dei combattimenti in stile dunegons dragon devi puntare su nwn2 e simili
stà deludendo moltissimo anche me.
combattimenti insulsi.
pesantezza incredibile.
Provo a giocarci un paio d' ore, se le impressioni restano queste me lo vendo pure io.
bye
la patch mi ha dato sl problemi scattavo un casino andavo a 5 frame cn i dettagli medio-alti + AA 4x rispetto a prima senza patch(che andavo a 25-40 frame).Ho dovuto disinstallarlo e rimetterlo...fortunatamente tutto risolto.Ecco uno screen di cm lo vedo a dettagli medio-alti con AA 4x a 1024x480
http://img288.imageshack.us/img288/3862/gothic3rd0.th.jpg (http://img288.imageshack.us/my.php?image=gothic3rd0.jpg)
Andre106
12-10-2006, 20:46
la delusione di alcuni è la conferma che è il solito Gothic, quindi per quel che mi riguarda sono soddisfatto, sono andato un po' avanti e sono già preso.
Ho solo un paio di problemi...il primo è che anche a me pare che la patch abbia quasi peggiorato le cose...sento frullare molto di più l'hd
la seconda è : è possibile che tutte le volte che apro la finestra con gli slot, tipo per prendere roba da un cadavere, quando chiudo la distanza dal personaggio torna @default??
Che palle!!! Io uso parecchio allontanare il pdv dal personaggio con la rotella del mouse e mi tocca rifarlo tutte le volte...
la patch da problemi alle schede che hanno sm 2.0 in questo caso le ati comprese la serie X8xx questi problemi sn soggettivi non è detto che la patch vi dia problemi ma su 3 persone che hanno la serie X800 il gioco toppava.Sperimentate...
gianlu75xp
12-10-2006, 20:57
MOLLO TUTTO !!!
LO VENDO !
Secondo me resterai soddisfatto da Dark Messiah of Might and Magic, è molto più fps pur combinando elementi rpg ;)
miciopazzo198x
12-10-2006, 20:59
Provato patchato a dettagli alti...35-40 frame se mi muovo piano piano
ma se cammino sostenuto 15..
Quindi niente da fare!!!
Ora provo a medi :D
miciopazzo198x
12-10-2006, 21:04
Anche a dettagli medi ...
50-60 frame, in movimento (ogni tanto) cali a 5-10 frames
Qua mi sa che cè poco da imputare al pc....
dopo smanetto, levo la patch se dite che è peggio e riprovo
wolverine
12-10-2006, 21:06
Vale la pena sta patch oppure meglio evitare? :D
miciopazzo198x
12-10-2006, 21:07
MOLLO TUTTO !!!
LO VENDO !
Francamente apparte la pesantezza non sono d'accordo.
Per la difficoltà metti FACILE, se hai problemi nel gioco ad andare avanti manda una mail all'assistenza.
I combattimenti son sempre uguali...mazzata, pausa, mazzata
gli stessi di Oblivion e gli stessi di molti RTS dove non è che con un colpo uccidi... se preferisci usa la prima persona
Secondo me nn è un genere che ti piace, ecco cosa cè
E se dici NO, allora portami un esempio di bel gioco
gianlu75xp
12-10-2006, 21:07
Vale la pena sta patch oppure meglio evitare? :D
a mio avviso male non fa, il gioco non è peggiorato e in più ha corretto delle quest :)
luca.coggiola
12-10-2006, 21:08
comprato oggi^^
devo dire che mi va abbastanza fluido con un 4400+ no oc, 2 giga di ram e 1900xt.
lo stile sembra quello anche se inizare combattendo subito con degli orchi non e' propriamente in stile "gothic".
le textures del legno sono veramente qualcosa di obrobrioso^^ ma che hanno fotografato, il compensato?
per il resto sono riuscito a giocarci per un paio di minuti, ma appena riuscirò a farmi la prima sessione seria sono sicuro che il gioco mi prenderà parecchio come i due titoli precedenti.
cmnq la grafica di oblivion semplicemente non si batte, dire che gothic 3 ha una grafica megliore è da stolti... la serie sicuramente ha più carisma sotto svariati punti di vista rispotto a elder scrolls, a partire dagli npc e dal level design, ma per qunati riguarda lo stile grafico oblivion è a mio parere lo stato dell'arte al momento...
diciamo che se la bethesda collaborasse con i piranha sarrebbe un gran bel lavorare.
Se iniziassero a collaborare sarebbe veramente un'idea geniale pero' peccato per una cosa..........se gli sviluppatori di entrambe le case dovessero essere gli stessi per giocare al loro titolo bisognerebbe avere una CPU Pentium Core, 8 Gb di RAM,6 schede video di fascia altissima un Raptor a 30.000 RPM per poterlo giocare a 800x600 con dettagli al minimo e senza alcun tipo di filtro ^_^ :sofico:
gianlu75xp
12-10-2006, 21:15
Se iniziassero a collaborare sarebbe veramente un'idea geniale pero' peccato per una cosa..........se gli sviluppatori di entrambe le case dovessero essere gli stessi per giocare al loro titolo bisognerebbe avere una CPU Pentium Core, 8 Gb di RAM,6 schede video di fascia altissima un Raptor a 30.000 RPM per poterlo giocare a 800x600 con dettagli al minimo e senza alcun tipo di filtro ^_^ :sofico:
La cosa buffa è che quando fra 3 annetti uscirà allegato a qualche rivista a 3,90€ lo guarderemo ridacchiando perchè farà il solletico al nostro hardware di domani e la grafica ci farà anche un po' schifo :asd:
(sarà il momento migliore per giocarlo, con tutto a palla... peccato che questo game-lifestyle non riesca sempre, presi come siamo dall'hype del gioco nuovo che sta per uscire... e che girerà non fantasticamente :) )
Andre106
12-10-2006, 21:18
riguardo il calo di performance che avevo, è colpa mia , non della patch.
Vi spiego, avevo provato a cambiare una cosa nell'ini, il primo valore di cachememsize da 128qualcosa a 256qualcosa...beh non fatelo :asd:
adesso ho rimesso a posto e va come prima, forse un pelo meglio...a parte quando si "entra" nelle nuove zone dove c'è un attimo di scatto violento.
domanda niubba...ma si può camminare??non ci riesco :stordita:
il calo di fps pesante lo si ha di notte con la torcia accesa, unito al difetto che si ha un blocco quando si accende la torcia o si casta una magia.
cmq lo trovo piuttosto complicato, come Gothic 1 e più del 2, come avanzamento di abilità e attributi...mi pare piuttosto complicato come gioco, almeno all'inizio.
Fugati i dubbi di chi temeva il leveling oblivion-style: lupi e cinghiali ti arrotano easy ;)
luca.coggiola
12-10-2006, 21:19
La cosa buffa è che quando fra 3 annetti uscirà allegato a qualche rivista a 3,90€ lo guarderemo ridacchiando perchè farà il solletico al nostro hardware di domani e la grafica ci farà anche un po' schifo :asd:
(sarà il momento migliore per giocarlo, con tutto a palla... peccato che questo game-lifestyle non riesca sempre, presi come siamo dall'hype del gioco nuovo che sta per uscire... e che girerà non fantasticamente :) )
:O parole santissime :O
Si passa sempre dalla fase sclero :mad: alla fase due risatine :p
Visto che ci sono ............ma secondo voi invece Dark Messiah come si comportera' avra' un buon motore,sara' un bel gioco? :confused:
Dai video sembrerebbe davvero qualcosa di rivoluzionario............mah......... :stordita:
a me cn la patch vedo tutto nero...mentre senza vedo benissimo...chisà perchè non capisco.
miciopazzo198x
12-10-2006, 22:04
allora...
Deframmentazione, patch dual core optimizer, ultimi catalyst, patch di gioco, avviato da nuovo account XP...
a questi valori
http://img78.imageshack.us/img78/7200/gotipe3.jpg
Diciamo che è accetabile...anche se nelle mischie... :muro:
Togliendo ancora qualcosa forse migliora ma ci credo poco.
Quando uscite dalla cittadella, li davanti cè una ROCCIA che pende...appena passo li LAGGONA!!!!
Ma chissa perke
il menne
12-10-2006, 22:05
Preso oggi, adesso lo installerò. :D
Una cosa fastidiosa... il manuale cartaceo (almeno il mio) ha diversi errori di stampa... nel senso che mancano un 20 pagine, in compenso ne ho 20 doppie.... :muro: (non so se me lo farò cambiare se c'è sul dvd.... ) :O
C'è già una patch? :eek:
allora...
Deframmentazione, patch dual core optimizer, ultimi catalyst, patch di gioco, avviato da nuovo account XP...
a questi valori
http://img78.imageshack.us/img78/7200/gotipe3.jpg
Diciamo che è accetabile...anche se nelle mischie... :muro:
Togliendo ancora qualcosa forse migliora ma ci credo poco.
Quando uscite dalla cittadella, li davanti cè una ROCCIA che pende...appena passo li LAGGONA!!!!
Ma chissa perke
se nn altro a te ha giovato a me no...nn mi lamento di come lo visualizzo...ma una patch che mi provoca errori nn l'ho mai vista.Cmq nn sos e dipende dai driver della mia vga: sn i catalyst 6.5 considerati i migliori driver per le x800 ora nn so se dipende da questo
duffyduck
12-10-2006, 23:21
i primi due gothic li ho iniziati e mai finiti, mi hanno annoiato mortalmente se questo è uguale ai precedenti non faccio neppure la fatica di provare l'eventuale demo.
non credo sia un problema di genere, visto che sono un appassionato di rpg.
ho amato daggerfall, morrowind, oblivion, fallout1/2, baldur'sgate1/2, planescape torment, arcanum tanto per citarne alcuni.
è gothic che non mi appassiona, saranno le quest, i dialoghi, il sistema per sviluppare il personaggio....boh non ne ho idea
miciopazzo198x
12-10-2006, 23:31
io me metto a giocà a PES e chi se ne frega :sofico:
sommojames
13-10-2006, 00:11
Da quel che ho letto è l'ennesimo giocone del 2006 rovinato da una scarsa ottimizzazione, prima Oblivion, adesso Gothic 3, spero almeno che la versione finale di Medieval 2 sià più ottimizzata della demo :cry:
Cmq se vi consola sto giocando ad Gothic 2 in attesa del 3 e se imposto la distanza visiva a più di 180% nella città ottengo un frame rate decisamente basso, e con una conf fantascientifica per i tempi :sofico:
FICO!
grafica pesante, ok, ma abbassate questi cavolo di settaggi...alla fine avrete una qualità grafica sempre maggiore rispetto ai primi episodi e un giocone tutto nuovo da gustarvi!
dopo un po' di ore di gioco: è il solito gothic! è a me piace così! chi ha apprezzato gli altri episodi non se lo faccia scappare...dopo poche quest è gia per me ha "superato" oblivion come giocabilità....
per chi lo ritiene difficile...beh, passate a pes!, o abbassate il livello di difficoltà, e cmq il bello è quello, prendere mazzulate all'inizio e poi aumentare la potenza e vendicarsi alla grande! se poi non avete pazienza di cambiare strategie per sconfiggere un nemico, passate ai fps!
ancora nessn smanettone con i file ini?
:)
gianlu75xp
13-10-2006, 00:36
ma secondo voi invece Dark Messiah come si comportera' avra' un buon motore,sara' un bel gioco? :confused:
Dai video sembrerebbe davvero qualcosa di rivoluzionario............mah......... :stordita:
Ho provato il demo, motore Source, ottimizzato.... c'è da aggiungere altro? :p
gianlu75xp
13-10-2006, 00:40
Chi mi dà una mano?
Quest del cervo timoroso, una delle prime che si ottiene parlando col cacciatore che è seduto dentro al complesso di pietre tipo Stonehenge appena fuori dal villaggio iniziale... ma 'sto cervo maledetto come si becca che scappa come un ghepardo? Oltretutto è anche difficile da individuare, ci vorrebbe il binocolo con zoom alla Far Cry! :asd:
giacomo_uncino
13-10-2006, 06:54
Cmq se vi consola sto giocando ad Gothic 2 in attesa del 3 e se imposto la distanza visiva a più di 180% nella città ottengo un frame rate decisamente basso, e con una conf fantascientifica per i tempi :sofico:
mi pare strano io con un p4 2400 e una 6800 128mb Gothic 2 vola, pure in città, con AA e Aniso e tutto al massimo. é gothic 3 che mi dà non pochi problemi di scatti e lag, praticamente lo gioco con una grafica peggiore del 2 :cry:
Devo dire che al di là delle difficoltà tecniche (ho una x1900xtx su amd x2 4200+, oggi passo a 2 gb e vedremo, per ora scatta e troppo), e della netta inferiorità rispetto ad oblivion per quanto riguarda grafica e prestazioni, dopo 2-3 ore lo trovo nettamente più profondo e divertente.
Prima di tutto, come ha già fatto notare qualcuno, gli ambienti hanno un che di caratterizzazione migliore, sembrano più "caldi", più curati. Ma è tutto il sistema di quest, abilità, il modo di salire di livello, il fatto di essere una schiappona all'inizio, il fatto di dover comprare le mappe (!!), il fatto di non avere sul radar un gps che indica l'obiettivo ecc ecc ecc insomma, tutte le cose che già avevano gli altri Gothic, alla fine della fiera polverizzano Oblivion.
Oblivion l'ho trovato divertentissimo e se non ricordo male ci ho speso un centinaio di ore. Però l'ho trovato anche "freddo" e poco coinvolgente, quasi meccanico. Questo Gothic 3 già dall'inizio sembra avere tutto un altro sapore ;)
(sperando che risolvano la questione prestazioni, perchè così fa un po' pietà...)
io spero buttino fuori un'altra patch, si vede lontano un miglio che questo giocol'hanno lanciato in anticipo, con ancora molti bug rispetto agli altri capitoli..alcuni png si incastrano omolti mostri rimangono fermi, se non gli arrivi a 2 metri!!!
i caricamenti ed i salvataggi "veloci" ci impiegano una vita!!!!
cmq nel complesso è una figata di gioco! immersivo, coinvolgente e realistico!
:)
Dunque, ieri sera sono riuscito alla fine a provarlo. Premetto che l'ho provato già patchato, per cui non sò i cambiamenti portati.
Di default il gioco mi dava dettagli medi risoluzione 1024X768. Ho visto il combattimento iniziale e girato un'attimino in esterna non mi dava problemi, tranne appunto qualche micro lag dopo un pò che camminavo nel bosco (caricamento aree immagino). Ho smanettato un pò con la configurazione ma non sono riuscito a trovare un compromesso che mi piacesse. C'è da dire che ci sono alcune voci come Cache che non mi sono chiare. Per curiosità ho dato un occhio al file .ini e sono presenti, come in oblivion, un sacco di parametri configurabili, quindi immagino sin da ora che usciranno guide su guide. Ho poi lasciato il gioco settato su medio/alto, mi comportano alcune lag nei boschi ma non avevo nè tempo nè voglia di smanettare ulteriormente sul settore grafico, penso che finchè non escano cose "già fatte" lascierò su medio che mi girava a meraviglia. Configurazione : AMD 64 3200+, 2 gb ram, 7600 gt 256. (occhio che a fine serata ho dato uno sguardo al task manager e mi ha segnalato come picco di utilizzo 1700 Mb di ram quindi i 2 gb sono CALDAMENTE raccomandati).
Per quanto riguarda il gioco l'introduzione mi ricorda il primo gothic!! Infatti mentre nel primo vieni buttato dalla vallata e il primo incontro è un tizio che ti fà l'occhio nero, qua ti ritrovi subito a menar mani con un gruppo di orchi. Fatto questo ho girovagato un pò in giro, la patch non sò cosa abbia apportato ma alcune volte non vengono visualizzati dialoghi, e i commenti non sono tradotti (questo è il meno però). Non ho capito se è un bug oppure è voluto, ma quando si esce per andare a cercare lester, invece di ritornare subito al campo sono andato a fare un giro in spiaggia, tornando indietro dopo un pò (si stava facendo sera) mi son perso gli amici e ho ritrovato il campo con i ribelli. Rifacendo e tornando subito, ritrovavo gli amici. C'è Da dire che secondo me non è un bug, perchè in effetti tornando e parlando con diego e altri, lui prende e se ne và a sud, l'altro ti accompagna al campo ribelli e poi và a farsi un giro. Al campo ribelli scopri che loro sapevano già tutto (grazie ad uno scout) e hanno mandato rinforzi. Indi ho supposto che avendo fatto passare del tempo (perso in spiaggia), e visto che si era fatta sera, le cose erano andate avanti da sole.Ho cacciato un pò nel bosco e chiaccherato un pò al campo ribelli. Tutto nella norma , il classico gothic (un tizio mi rincorreva perchè guardavo troppo da vicino la sua cassa :D ).
Interfaccia: menu veramente strutturato bene, anche se ho sempre visto male l'inventario Infinito già dal primo gothic. L'unico appunto è che ogni tanto mi sparisce la barra dei tasti veloci e non sò il perchè!!!!
Sonoro: musiche bellissime per quello che ho sentito!
Ora ho solo voglia di mettermi a giocare come si deve, spero sabato di riuscire un pò a giocare visto che oggi non lo vedo manco col binocolo!
EDIT: c'è da dire che , anche se carino , come in oblivion vorrei provare a toglere tutta quella profondità visiva sostituendola con la classica nebbiolia che sparisce, perchè se facendo questo vuol dire ottenere , come in oblivion, il max della grafica nel corto raggio , lo preferisco. Qualcuno che smanetti nell'ini ???? :D
se ti ha deluso oblivion e non ti prende gothic3 io penso che forse questo è un genere che non ti si addice..
se vuoi dei combattimenti in stile dunegons dragon devi puntare su nwn2 e simili
Infatti, pensavo che potesse farcela... ed invece aspetterò NWN2: non è proprio genere per me questo, nonostante gli RPG mi piacciano moltissimo.
Secondo me resterai soddisfatto da Dark Messiah of Might and Magic, è molto più fps pur combinando elementi rpg ;)
Ho provato la demo e mi è piaciuto.
Sicuramente lo prenderò, tuttavia... non avendo la profondità di un RPG e basandosi su combattimenti all' arma bianca... ho paura che alla lunga mi possa stancare.
Andre106
13-10-2006, 08:02
Dunque, ieri sera sono riuscito alla fine a provarlo. Premetto che l'ho provato già patchato, per cui non sò i cambiamenti portati.
Di default il gioco mi dava dettagli medi risoluzione 1024X768. Ho visto il combattimento iniziale e girato un'attimino in esterna non mi dava problemi, tranne appunto qualche micro lag dopo un pò che camminavo nel bosco (caricamento aree immagino). Ho smanettato un pò con la configurazione ma non sono riuscito a trovare un compromesso che mi piacesse. C'è da dire che ci sono alcune voci come Cache che non mi sono chiare. Per curiosità ho dato un occhio al file .ini e sono presenti, come in oblivion, un sacco di parametri configurabili, quindi immagino sin da ora che usciranno guide su guide. Ho poi lasciato il gioco settato su medio/alto, mi comportano alcune lag nei boschi ma non avevo nè tempo nè voglia di smanettare ulteriormente sul settore grafico, penso che finchè non escano cose "già fatte" lascierò su medio che mi girava a meraviglia. Configurazione : AMD 64 3200+, 2 gb ram, 7600 gt 256. (occhio che a fine serata ho dato uno sguardo al task manager e mi ha segnalato come picco di utilizzo 1700 Mb di ram quindi i 2 gb sono CALDAMENTE raccomandati).
Per quanto riguarda il gioco l'introduzione mi ricorda il primo gothic!! Infatti mentre nel primo vieni buttato dalla vallata e il primo incontro è un tizio che ti fà l'occhio nero, qua ti ritrovi subito a menar mani con un gruppo di orchi. Fatto questo ho girovagato un pò in giro, la patch non sò cosa abbia apportato ma alcune volte non vengono visualizzati dialoghi, e i commenti non sono tradotti (questo è il meno però). Non ho capito se è un bug oppure è voluto, ma quando si esce per andare a cercare lester, invece di ritornare subito al campo sono andato a fare un giro in spiaggia, tornando indietro dopo un pò (si stava facendo sera) mi son perso gli amici e ho ritrovato il campo con i ribelli. Rifacendo e tornando subito, ritrovavo gli amici. C'è Da dire che secondo me non è un bug, perchè in effetti tornando e parlando con diego e altri, lui prende e se ne và a sud, l'altro ti accompagna al campo ribelli e poi và a farsi un giro. Al campo ribelli scopri che loro sapevano già tutto (grazie ad uno scout) e hanno mandato rinforzi. Indi ho supposto che avendo fatto passare del tempo (perso in spiaggia), e visto che si era fatta sera, le cose erano andate avanti da sole.Ho cacciato un pò nel bosco e chiaccherato un pò al campo ribelli. Tutto nella norma , il classico gothic (un tizio mi rincorreva perchè guardavo troppo da vicino la sua cassa :D ).
Interfaccia: menu veramente strutturato bene, anche se ho sempre visto male l'inventario Infinito già dal primo gothic. L'unico appunto è che ogni tanto mi sparisce la barra dei tasti veloci e non sò il perchè!!!!
Sonoro: musiche bellissime per quello che ho sentito!
Ora ho solo voglia di mettermi a giocare come si deve, spero sabato di riuscire un pò a giocare visto che oggi non lo vedo manco col binocolo!
EDIT: c'è da dire che , anche se carino , come in oblivion vorrei provare a toglere tutta quella profondità visiva sostituendola con la classica nebbiolia che sparisce, perchè se facendo questo vuol dire ottenere , come in oblivion, il max della grafica nel corto raggio , lo preferisco. Qualcuno che smanetti nell'ini ???? :D
anche io sono incappato la prima volta in quel "bug" che credo anche io non sia un bug, mi sa che rientra in quelle missioni " a tempo" se perdi il treno, ciao punti exp!
La barra dei tasti è configurabile con un tasto, si chiama "abilita visione", quindi tutto ok.
Belle le musiche eh??
Cmq ti vedo soddisfatto, sa proprio di G1!!!!
Francamente apparte la pesantezza non sono d'accordo.
Per la difficoltà metti FACILE, se hai problemi nel gioco ad andare avanti manda una mail all'assistenza.
I combattimenti son sempre uguali...mazzata, pausa, mazzata
gli stessi di Oblivion e gli stessi di molti RTS dove non è che con un colpo uccidi... se preferisci usa la prima persona
Beh, Oblivion è decisamente più facile: qui 2 morsi di lucertola mi accoppano...
Semplicemente preferisco gli RPG dove i combattimenti non si basano sullo smanettamento e le statistiche contano poco, preferisco azione alla NWN, alla Baldur's o alla KOTOR.
Andre106
13-10-2006, 08:10
attenzione, vi segnalo un possibile bug molto noioso.
Prima della patch l'alt-tab funzionava.
L'ho fatto dopo averlo patchato per scrivere qui, ma al rientro avevo schermo nero....il problema era che avvo fatto un bel pezzo senza salvare....quindi nonostante fossi alla cieca (si sentivano solo i rumori) decido di premere f5 e terminare l'applicazione.
Riavvio il gioco, carica partita...salvataggio corrotto , ho perso tutto.
Occhio
Isomarcus
13-10-2006, 08:15
lo sto installando pure io finalmente, cmq ieri sera ci ho giocato un po' da un amico e devo dire che apparte qualche bug di secondo piano è proprio il vecchio gothic, le musiche poi son da pelle d'oca :cool:
Beh, Oblivion è decisamente più facile: qui 2 morsi di lucertola mi accoppano...
Semplicemente preferisco gli RPG dove i combattimenti non si basano sullo smanettamento e le statistiche contano poco, preferisco azione alla NWN, alla Baldur's o alla KOTOR.
Veramente è un mix, anzi, si vede che non avendo mai giocato piu di 10 minuti ai vari gothic perchè non ti piace il genere non te ne accorgi, ma è sempre stato per esempio che più aumentavi la statistica nelle capacità di usare l'arma e più i movimenti diventavano precisi, veloci, e dannosi. Questo perchè non è solo l'abilita di premere tasti del mouse alla diablo a fare la differenza, non potrai pretendere di uccidere nemici fortissimi aumentando tutte le altre statistiche e non quella dell'arma perchè tanto "son bravo a fare uno-due".
Che poi preferisci come in nwn,kotor, non interagire ma solo ordinare è un altro discorso, da un punto di vista mi piacciono anche a me i combattimenti pilotati dal pc in base solo alle stat, in fondo i combattimenti con la spada laser in kotor erano spettacolari.
Falcocadarn
13-10-2006, 08:19
Da quel che ho letto è l'ennesimo giocone del 2006 rovinato da una scarsa ottimizzazione, prima Oblivion, adesso Gothic 3, spero almeno che la versione finale di Medieval 2 sià più ottimizzata della demo :cry:
torno a dire la mia ripetendomi
è un capolavoro
non è ottimizzato
le patch lo sistemeranno
ma da qui a dire che è un gioco "rovinato" ce ne corre
torno a dire la mia ripetendomi
è un capolavoro
non è ottimizzato
le patch lo sistemeranno
ma da qui a dire che è un gioco "rovinato" ce ne corre
quoto falco (che tra l'altro immagino vieni da rpgplayer :D ), ora chi denigra lo fà puramente per l'aspetto "estetico". Siccome qui è pieno di fanplayer del 3dmark, è ovvio che nelle 10 pagine le uniche lamentele riguardano *solo* la configurazione, il frame, etc..etc..
Ripeto, con la mia configurazione a dettagli *decisi* dal gioco (medi 1024x768), non fà una grinza!
Ovvio se mi devo sentire "fregato" perchè non posso usufruire del 100% della grafica.... :rolleyes:
Skullcrusher
13-10-2006, 08:26
Per un miracolo ieri sera l'ho installato pure io :D
L'ho messo a 1280x1024, AA 4x dal CCC ( ma non funziona, servono i catalyst 6.10 ), anisotropico 8x, tutti i dettagli al massimo e devo dire che va molto bene. In giro per i campi viaggio in media a 70 fps, mentra nella cittadina iniziale si assesta a 30-35 fps. Mai avuto il benchè minimo problema, solo qualche scatto isolato per il caricamento dell'area. Per il resto, pare essere tornati al vecchio Gothic 1 :D son troppo contento!!!!
Xardas, dove sei? Dai che ti voglio salutare.... :sofico:
P.S: Gothic è un gdr particolare, se è sempre stato di nicchia un motivo c'è, o piace o non piace, non ci sono mezzi termini. Oblivion è diventato un gioco per consolle convertito per pc, sono felice di constatare che invece gothic è rimasto lo stesso....ora non resta che allenarsi, imparare nuovi stili di combattimento e riuscire finalmente a mandare a segno ogni fendente della spada.... :)
Vorrei far notare come si traspiri sin da subito la liberà di scelta e le conseguenze dovute ad esse. Al campo ribelli , parlando con il tizio, fà presente come nel mondo ci siano umani che lavorano per gli orchi (mercenari) e su come *loro* la pensano ("amici degli orchi, nemici nostri. Non c'è via di mezzo") intimandoci a scegliere "la via giusta". Vorrei fare un plauso all'itp che ha tradotto il gioco perchè ho trovato chicche esilaranti come la pergamena della palla di fuoco tradotta come :" La sempre buon vecchia palla di fuoco" :D :D
Per un miracolo ieri sera l'ho installato pure io :D
L'ho messo a 1280x1024, AA 4x dal CCC ( ma non funziona, servono i catalyst 6.10 ), anisotropico 8x, tutti i dettagli al massimo e devo dire che va molto bene. In giro per i campi viaggio in media a 70 fps, mentra nella cittadina iniziale si assesta a 30-35 fps. Mai avuto il benchè minimo problema, solo qualche scatto isolato per il caricamento dell'area. Per il resto, pare essere tornati al vecchio Gothic 1 :D son troppo contento!!!!
Vabbè se girava male anche sul tuo pc significava davvero che era programmato coi piedi. :rolleyes:
Si, la traduzione è ineccepibile: imho è la cosa migliore del gioco.
Complimenti all' ITP.
Vabbè se girava male anche sul tuo pc significava davvero che era programmato coi piedi. :rolleyes:
Ti dico solo che col mio PC... nella caverna dei ribelli il gioco aveva svarioni incredibili, tipo swapp da 2-3 secondi.
Andre106
13-10-2006, 08:35
Vorrei far notare come si traspiri sin da subito la liberà di scelta e le conseguenze dovute ad esse. Al campo ribelli , parlando con il tizio, fà presente come nel mondo ci siano umani che lavorano per gli orchi (mercenari) e su come *loro* la pensano ("amici degli orchi, nemici nostri. Non c'è via di mezzo") intimandoci a scegliere "la via giusta". Vorrei fare un plauso all'itp che ha tradotto il gioco perchè ho trovato chicche esilaranti come la pergamena della palla di fuoco tradotta come :" La sempre buon vecchia palla di fuoco" :D :D
si si la traduzione è di alto livello come previsto...peccato tutti i commenti secondari, mi sarebbe piaciuto avere anche quelli, sebbene siano di facilissima comprensione.
Io sono già in crisi sul mio allineamento morale cavolo !
Skullcrusher
13-10-2006, 08:35
Non era affatto detto che girasse bene...visto quello che sta succedendo a molti... :doh:
Andre106
13-10-2006, 08:36
Ti dico solo che col mio PC... nella caverna dei ribelli il gioco aveva svarioni incredibili, tipo swapp da 2-3 secondi.
io penso sia un problema tuo, io nella caverna giravo da dio....gli swap ne ho alcuni nei prati quando carica la nuova zona...
Si, ma lui ha una x1950xtx.
Quincy_it
13-10-2006, 08:36
Fatemi sapere ;) .
Veramente qualche impressione l'ho già scritta. ;)
Skullcrusher
13-10-2006, 08:37
si si la traduzione è di alto livello come previsto...peccato tutti i commenti secondari, mi sarebbe piaciuto avere anche quelli, sebbene siano di facilissima comprensione.
Io sono già in crisi sul mio allineamento morale cavolo !
Io di solito lo finisco una prima volta facendo il bravo eroe....poi invece mi diverto in un altro modo :D
Andre106
13-10-2006, 08:38
Comunque io sono a lavoro e aspetto l'ora di andare a casa per giocare....questo vuol dire solo una cosa per i miei gusti : capolavoro
Falcocadarn
13-10-2006, 08:40
quoto falco (che tra l'altro immagino vieni da rpgplayer :D ), ora chi denigra lo fà puramente per l'aspetto "estetico". Siccome qui è pieno di fanplayer del 3dmark, è ovvio che nelle 10 pagine le uniche lamentele riguardano *solo* la configurazione, il frame, etc..etc..
Ripeto, con la mia configurazione a dettagli *decisi* dal gioco (medi 1024x768), non fà una grinza!
Ovvio se mi devo sentire "fregato" perchè non posso usufruire del 100% della grafica.... :rolleyes:
eheh si vengo da li :)
logico che hwupgrade si parli molto + di framerate che di contenuti del gioco ma imho e sottolineo imho a volte si esagera
si giudica un gioco uno schifo perchè non gira a 70 fps con tutto al max quando ha dei contenuti eccezionali :(
io penso sia un problema tuo, io nella caverna giravo da dio....gli swap ne ho alcuni nei prati quando carica la nuova zona...
Guarda, se c' è uno che tiene il PC come il Papa tiene S. Pietro... quello sono io.
Non ho nessun problema, e tutti i giochi fatti bene mi girano altrettanto bene.
Gothic 3 mi sembra uno di quei classici giochi poco ottimizzati e programmati appunto in modo "grezzo".
Oblivion era bello pesante, eppure non mi girava così male.
Non so di cosa la gente si accontenti in generale per giocare ma io sono molto esigente, e per me Gothic 3 è un gioco venduto in stato di beta !
logico che hwupgrade si parli molto + di framerate che di contenuti del gioco ma imho e sottolineo imho a volte si esagera
si giudica un gioco uno schifo perchè non gira a 70 fps con tutto al max quando ha dei contenuti eccezionali :(
Sono d' accordo nel parlare dei contenuti, ma imho G3 non è un gioco che ha i requisiti tecnici minimi per essere goduto appieno.
Passi per il framerate vergognoso di alcuni luoghi, non è un FPS, ma ci sono magane tecniche non indifferenti, come swap pesanti e movimenti poco realistici.
Guarda, se c' è uno che tiene il PC come il Papa tiene S. Pietro... quello sono io.
Non ho nessun problema, e tutti i giochi fatti bene mi girano altrettanto bene.
Gothic 3 mi sembra uno di quei classici giochi poco ottimizzati e programmati appunto in modo "grezzo".
Oblivion era bello pesante, eppure non mi girava così male.
Non so di cosa la gente si accontenti in generale per giocare ma io sono molto esigente, e per me Gothic 3 è un gioco venduto in stato di beta !
Ma usi i dettagli Medi ? No perchè abbiamo una conf. simile piu o meno (io ho amd 3200 , 2 gb e 7600 gt), ma con i dettagli medi nella caverna per esempio non ho incertezze grafiche, e non parlo di sensazione, proprio mi muovo e ruoto la visuale come in un qualsiasi FPS.
O il tuo s.pietro non è proprio s.pietro o pretendi di giocare a risoluzioni e dettagli alti lamentandoti.
Gioco venduto in stato di beta ? Ti consiglio di provare Ultima IX .... :D
bob.malone
13-10-2006, 08:52
salve piccola domanda:
Volevo comprare sto gioco però da quello che leggo non so se sul mio PC possa girare in modo decente anche a dettaglio medio, la mia configurazione è la seguente:
asus A8N-E
athlon 3800+ X2
1gb Ram DDR
x800gt 256mb
HD sata 160 gb (per quel che può interessare)
allora che mi dite quanti frame posso avere secondo voi.
P.S. Inizio a rimpiangere le console dove se volevi un gioco lo compravi e basta :cry:
il menne
13-10-2006, 08:56
salve piccola domanda:
Volevo comprare sto gioco però da quello che leggo non so se sul mio PC possa girare in modo decente anche a dettaglio medio, la mia configurazione è la seguente:
asus A8N-E
athlon 3800+ X2
1gb Ram DDR
x800gt 256mb
P.S. Inizio a rimpiangere le console dove se volevi un gioco lo compravi e basta :cry:
Mah... per quanto riguarda oblivion penso che potrai giocarci decentemente (dettagli-effetti bassi) per gothic idem... (oblivion va anche moddato-ottimizzato... gothic3 ancora non lo so...)
Se vuoi netti miglioramenti dovresti
-comprare una scheda shader 3.0 abbastanza tosta
-aumentare la ram a 2gb
Se ti accontenti puoi anche restare così... ;)
bob.malone
13-10-2006, 09:01
scusa l'ignoranza ma cosa è una scheda shader????
salve piccola domanda:
asus A8N-E
athlon 3800+ X2
1gb Ram DDR
x800gt 256mb
Và che le console non sono morte ;). Per il resto se hai dubbi aspetta la demo, come gira sui pc di configurazioni simili hai diversi esempi nei post sopra. Secondo me la domanda giusta non è quanti frame faccio, ma che gioco vuoi giocare ???? :fagiano:
il menne
13-10-2006, 09:08
scusa l'ignoranza ma cosa è una scheda shader????
Ehm... :stordita: detto molto in breve e semplificato
Le schede shader model 3.0 sono le più recenti, con le quali si può attivare tutti gli effetti grafici del gioco (inerenti gli shader), ad esempio HDR, attivabile solo se si ha una scheda di questo tipo. (con le Ati serie x1xxx si può attivare hdr+AA insieme attraverso appositi driver, con le nvidia serie 6xxx e 7xxx o hdr o AA, non assieme... :O )
La tua è della generazione precedente (shader model 2) e NON puoi attivare l'hdr nei giochi che lo supportano...
;)
bob.malone
13-10-2006, 09:08
lo so che le console non sono morte però ho da poco venduto la X-box e era da un paio d'anni che se compravo un gioco lo compravo per la X e non dovevo farmi menate sui dettagli e cose simili bastava mettere il Gioco nel Lettore e via a giocare io vorrei acquistare questo Gothic 3 che mi sembra un bel gioco ma se devo giocare a 640*480 a basso dettaglio oppure cambiare scheda grafica e aumentare la ram tanto vale che mi compro una X-box 360 e via andare :rolleyes: dopotutto il PC l'ho comprato poco tempo fa con tanto di monitor 19" per godermi meglio i giochi ma ora :muro:
lo so che le console non sono morte però ho da poco venduto la X-box e era da un paio d'anni che se compravo un gioco lo compravo per la X e non dovevo farmi menate sui dettagli e cose simili bastava mettere il Gioco nel Lettore e via a giocare io vorrei acquistare questo Gothic 3 che mi sembra un bel gioco ma se devo giocare a 640*480 a basso dettaglio oppure cambiare scheda grafica e aumentare la ram tanto vale che mi compro una X-box 360 e via andare :rolleyes: dopotutto il PC l'ho comprato poco tempo fa con tanto di monitor 19" per godermi meglio i giochi ma ora :muro:
Appunto comprati la xbox360 ... se uno compra un pc per poter giocare al max dettaglio i giochi (sicurmente graficamente migliori di qualsiasi console ora come ora), deve mettere in conto di dover aggiornare HW in continuazione, vuoi perchè tanto le softwarehouse non ottimizzano il gioco ( parola grossa con le miriadi di configurazioni disponibili in ambito pc), vuoi perchè è una questione di marketing su pc.
Se hai comprato da "poco tempo" il pc per "giocare", hai cannato sicuramente la scheda video, e la ram è al minimo indispensabile oramai.
Qui nessuno gioca a 640x480. Certo non tutti si possono permettere il massimo dettaglio del gioco, ciò non vuol dire che non si possa giocare o meno ;). Il bello che tutti si lamentano, ma nessuno nota che no si tratta (come in oblivion) di un gioco chiuso in stanze o al "finto aperto", dove ogni 10 minuti c'è la pausa per il caricamento.... qua inizi a giocare e ti muovi senza mai fermarti, manco per entrare nelle case ;)....
Andre106
13-10-2006, 09:17
Ma a parlare del gioco non ci riusciamo proprio??
Che palle ormai 'sto forum è diventato un' estensione del forum 3dmark!
duffyduck
13-10-2006, 09:18
non sono un patito della grafica ultrapompata e guardo chiaramente ai contenuti di un gioco, però c'è un limite.
se con un hardware di ottimo livello gira male occorre farlo notare e criticare chi l'ha programmato con così scarsa ottimizzazione a maggior ragione pensando che oblivion risulta più leggero con una grafica migliore.
sinceramente mi sono rotto di vedere sempre più videogames non ottimizzati per l'hardware attuale vuoi per l'incapacità dei programmatori vuoi per la fretta che hanno nel far uscire il prodotto
non sono un patito della grafica ultrapompata e guardo chiaramente ai contenuti di un gioco, però c'è un limite.
se con un hardware di ottimo livello gira male occorre farlo notare e criticare chi l'ha programmato con così scarsa ottimizzazione a maggior ragione pensando che oblivion risulta più leggero con una grafica migliore.
sinceramente mi sono rotto di vedere sempre più videogames non ottimizzati per l'hardware attuale vuoi per l'incapacità dei programmatori vuoi per la fretta che hanno nel far uscire il prodotto
Duffy diglielo al grafico che bazzicava qui e lavora per la LionHeart perchè sono cosi "idioti" da non ottimizzare bene i motori grafici ... :rolleyes:
Cioè...lasciando perdere la questione "Il gioco esce insieme alla patch" tanto valeva rimandarlo a Novembre.
Leggo che gira male, evabbhe..leggo che gira peggio di oblivion (evabbhe :eek: ).In pratica non so se prenderlo.
Il primo Gothic non mi ha attirato, il secondo l'ho provato un pò e l'ho abbandonato, però erano altri tempi.
Ditemi solo una cosa, assomiglia più ad Arx fatalis o a Oblivion, tanto per capire.
Arx fatalis secondo me è stupendo, anche se difficilissimo.
Altrimenti non lo compro...anche se lo aspettavo da parecchio :(
Andre106
13-10-2006, 09:23
Cioè...lasciando perdere la questione "Il gioco esce insieme alla patch" tanto valeva rimandarlo a Novembre.
Leggo che gira male, evabbhe..leggo che gira peggio di oblivion (evabbhe :eek: ).In pratica non so se prenderlo.
Il primo Gothic non mi ha attirato, il secondo l'ho provato un pò e l'ho abbandonato, però erano altri tempi.
Ditemi solo una cosa, assomiglia più ad Arx fatalis o a Oblivion, tanto per capire.
se non ti sono piaciuti i primi due sinceramente non te lo consiglio.... :(
se non ti sono piaciuti i primi due sinceramente non te lo consiglio.... :(
Nuu ti prego non mi dire così, in cosa è così diverso da non piacermi?
Da quanto ho capito le meccaniche sono le stesse di Arx fatalis.
Fatemi un paragone, non ho niente da giocare, venitemi incontro :D
ma a me gira tutto al max con 4x aa 50 fps medi al minimo arriva 35 fps
configurazione core 2 duo 6700@ 3600mhz 2 gb di ram a 900 mhz e 7900 gtx raid 0 con due raptor 74gb
anche il caricamento è abbastanza veloce
Lascialo stare, è come i primi 2 Gothic.
E la pesantezza ti toglie sul nascere ogni eventuale entusiasmo.
ma a me gira tutto al max con 4x aa 50 fps medi al minimo arriva 35 fps
configurazione core 2 duo 6700@ 3600mhz 2 gb di ram a 900 mhz e 7900 gtx raid 0 con due raptor 74gb
anche il caricamento è abbastanza veloce
E che cacchio, guarda che PC hai...
E che cacchio, guarda che PC hai...
più che altro ogni tanto quando carica si rallenta un pò ha questo difetto di caricare durante il gioco comunque la grafica è ottima non male l'unica cosa che non capisco è se si può abilitare la bussola che ti guida nelle missioni come obvilum ?
il menne
13-10-2006, 09:36
Tutto dipende da cosa vuoi (o puoi).
Puoi anche benissimo non farti menate sui dettagli e quant'altro e giocare decentemente con cio che hai, però devi accontentarti di 1024*768 dettagli e filtri bassi con gli ultimi giochi.
Se vuoi giocare al massimo o quasi con un pc allora è necessario aggiornarlo con una certa frequenza...( si spende diversi soldini, ma c'è anche il mercatino...) inoltre si deve anche smanettare parecchio per ottimizzare.
Queste però sono componenti fondamentali di appassionati di pc e gaming.
Di positivo c'è che i giochi per pc si svalutano abbastanza in fretta, e con quello che uno risparmia rispetto ai giochi per console, se compra diversi giochi, ci aggiorna il pc :fagiano: almeno in parte.
Se tu vuoi mettere il dvd e giocare senza problema alcuno, le console sono il tuo mondo. :D ma la spesa per i giochi è ben maggiore... van fatti due conti e vista la propria indole.
A te la scelta. :D
duffyduck
13-10-2006, 09:37
Duffy diglielo al grafico che bazzicava qui e lavora per la LionHeart perchè sono cosi "idioti" da non ottimizzare bene i motori grafici ... :rolleyes:
sono consapevole di tutte le varie problematiche e problemi di budget vari, rimane il fatto che escono giochi che sono capolavori di programmazioni curati sotto tutti i punti i vista e altri che fanno acqua da tutte le parti.
ripeto leggere qui che con una grafica inferiore gira peggio di oblivion mi cascano le p@lle, con questo però non voglio dire che sia un gioco orribile.
se non la finiamo di giustificare chi lavora male avremo prodotti sempre peggiori, personalmente se eseguo un lavoro mediocre vengo brutalmente cazziato oltre a perdere i clienti
Andre106
13-10-2006, 09:39
Nuu ti prego non mi dire così, in cosa è così diverso da non piacermi?
Da quanto ho capito le meccaniche sono le stesse di Arx fatalis.
Fatemi un paragone, non ho niente da giocare, venitemi incontro :D
non è diverso, è quello il punto.....è molto imile ai primi due, per fortuna , e non si è "imbastardito" per la massa come ha fatto Oblivion diventando facilissimo e tutto sommato noioso(almeno per me) ...questo è più simile a G1 che al 2, forse, o cmq ha cercato di recuperarne l'atmosfera insuperata.
Se poi non sei disposto a qualche piccolo sacrificio in termini di fluidità, lascia perdere...
a me gira benissimo, si vede che ho il pc fatato, i miei video li trovi indietro...ATTENZIONE...per benissimo intendo non da renderlo ingiocabile, ma spesso ho anche 24 fps.
vedi tu
Ci vorrebbe proprio una demo mannaggia...
.. come obvilum ?
come che? :p
duffyduck
13-10-2006, 09:52
Ci vorrebbe proprio una demo mannaggia...
sono nella tua stessa situazione, i primi due li ho abbandonati per noia, non mi prendevano proprio.
proverò a giocare anche questo, visto che molti ne parlano bene qualcosa di buono deve averlo sta serie.
Andre106
13-10-2006, 09:54
più che altro ogni tanto quando carica si rallenta un pò ha questo difetto di caricare durante il gioco comunque la grafica è ottima non male l'unica cosa che non capisco è se si può abilitare la bussola che ti guida nelle missioni come obvilum ?
NO...e menomale
gianlu75xp
13-10-2006, 09:57
Chi mi dà una mano?
Quest del cervo timoroso, una delle prime che si ottiene parlando col cacciatore che è seduto dentro al complesso di pietre tipo Stonehenge appena fuori dal villaggio iniziale... ma 'sto cervo maledetto come si becca che scappa come un ghepardo? Oltretutto è anche difficile da individuare, ci vorrebbe il binocolo con zoom alla Far Cry! :asd:
oh, poi vi lamentate se nessuno parla del gioco... io una domanda l'ho fatta ;)
NO...e menomale
ma io la trovavo comoda ora non so come orientarmi avete suggerimenti ??
Falcocadarn
13-10-2006, 10:00
sono consapevole di tutte le varie problematiche e problemi di budget vari, rimane il fatto che escono giochi che sono capolavori di programmazioni curati sotto tutti i punti i vista e altri che fanno acqua da tutte le parti.
ripeto leggere qui che con una grafica inferiore gira peggio di oblivion mi cascano le p@lle, con questo però non voglio dire che sia un gioco orribile.
se non la finiamo di giustificare chi lavora male avremo prodotti sempre peggiori, personalmente se eseguo un lavoro mediocre vengo brutalmente cazziato oltre a perdere i clienti
ehm oltre alla programmazione esistono i contenuti in videogioco..... :doh:
io con la mia x800pro 1gb di ram ci gioco senza problemi
certo se mettessi tutto full no ma a 1024 con dettagli medi e togliendo ombre non ho un problema e il gioco di contenuti ne ha e parecchi
Cioè ma scusate... ma un gioco, un SEGUITO tra l'altro, uno che lo COMPRA A FARE SE I PRIMI DUE LO HANNO ANNOIATO ???????? Ma cosa credete che si chiama gothic 3 perchè in realtà volevano chiamarlo S.T.A.L.K.E.R. ma il nome gothic era più commerciale ????
Dunque riepiloghiamo.
- E' il terzo capitolo della saga, per cui è UGUALE ai primi due (dal poco che ho visto ricorda per libertà il Primo)
- Graficamente è un mondo che una volta caricato non si hanno più pause, manco per entrare in una casa.
- E' SCALABILE perchè abbassando i livelli di dettaglio ti permette di usufruirlo. Occhio, abbassare i livelli di dettaglio NON vuol dire giocare a 640x480 con grafica peggio di gothic 1 (che è di 6 anni fà). Se poi voi per giocare Esigete tutti gli slide al massimo lasciate perdere e fate partire l'ennesimo 3dmark senza rompere i ... ;)
- La gestione dell'attacco è in realtime guidata dall'utente, per cui effettueremo diversi attacchi con le varie combinazioni di mouse, ma badate si tratta pur sempre di un gioco di ruolo, e se siete pippe nelle stat dell'arma bianca NON PRETENDETE di uccidere tutti con due colpi.
-Consigli sulla parte tecnica : minimo un 1 gb di ram, 2 meglio. Deframmentate l'HD. Nel readme è segnato che per i dual core di amd di lanciare la patch presente su disco. Abbassare i dettagli della texture ( e consiglio della vegetazione) se soffrite di lag per caricamenti temporanei quando viaggiate.
- Fare paragoni sulla resa con oblivion non ha senso, primo perchè oblivion non è mai stato fluido al 100% ma si è sempre viaggiato sui max 30fps con quella strana sensazione di mancata fluidità (cosa che a me su gothic non avviene), e poi è bastato solo fare 10 metri nel bosco di gothic per vedere quanti animali sono presenti, cosa che in oblivion trovavi ogni "10 minuti", e comunque qui sono presenti 2 categorie: prede e cacciatori, per cui è facile trovare animali indaffarati a occuparsi di altri animali.
- Ultima cosa, ma più importatnte di tutti, SE AVETE DUBBI... ATTENDETE LA DEMO CHE USCIRA' A BREVE
;)
E' esattamente come pensavo, se vorrete giocare bene nel 2007 (ormai ci siamo) dovrete avere:
1) Intel Core 2 Duo dai 3 ghz in poi (Overcloccati ovviamente) oppure AMD FX 62 qualcosa di più potente AMD appena esce è meglio .
2) 2 Giga DDR 2 MINIMO 667 overcloccata a 800 è meglio
3) MINIMO Scheda Video Ati X1800XT 256mb overcloccata (meglio se X1900XT) in su o Nvidia 7900GT 256mb in su .
Cmq una grossa mano a Gothic 3 lo da il Core 2 DUO mi sembra anche ottimizzato per tale processore e sopratutto 2 Giga di memoria .
Tornando in topic , sono molto indeciso su che strada prendere, in effetti voglio giocarmi bene questa carta della reputazione, non sò perchè ma in questi casi voglio avere sempre le mani in pasta in entrambe le fazioni, farò favori ai ribelli ma non storcerò il naso agli orchi..... oppure diventerò uno sterminatore di orchi.... ma anche la carta del traditore non mi dispiace :D!!!
Azzarola sono indeciso!!!
no, guarda io lo denigro perchè un cinghiale è duro da accoppare.
tanto per esempio: mi sono rifugiato in un accampamento di quatro ribelli e il cinghiale ha uccisi 3!
Ma come cazzo pensano di ostacolare gli orchi se si fanno ammazzare dai cinghiali?? :D
Ho abbassato la difficoltà, ma è troppo facile ora!
Spider-Mans
13-10-2006, 10:24
Si, la traduzione è ineccepibile
ottimo
Spider-Mans
13-10-2006, 10:25
Comunque io sono a lavoro e aspetto l'ora di andare a casa per giocare....questo vuol dire solo una cosa per i miei gusti : capolavoro
io oggi vado a comprarlo finalmente
non vedo l'ora di giocarci
Spider-Mans
13-10-2006, 10:29
Lascialo stare, è come i primi 2 Gothic.
E la pesantezza ti toglie sul nascere ogni eventuale entusiasmo.
ma scusami perche hai comprato Gothic3 ???
di solito chi compra un terzo capitolo di una saga si aspetta di ritrovare le stesse peculiarità (ovviament epotenziate) dei primi due capitoli
comprare Gothic3 significa aver amato i primi due capitoli...altrimenti ha poco senso l'acquisto
ma scusami perche hai comprato Gothic3 ???
di solito chi compra un terzo capitolo di una saga si aspetta di ritrovare le stesse peculiarità (ovviament epotenziate) dei primi due capitoli
comprare Gothic3 significa aver amato i primi due capitoli...altrimenti ha poco senso l'acquisto
Perchè nei primi 2 Gothic s' intravvedevano grandi potenzialità.
Pensavo che questa volta sarebbe potuto uscire un gioco migliore, subito in italiano, tecnicamente non zoppicante come i precedenti e con un gameplay un po' meno macchinoso, ed invece... è il solito vecchio Gothic... con una grafica più pompata e con una pesantezza non indifferente.
Questo è veramente un gioco di nicchia.
Spider-Mans
13-10-2006, 10:35
Cioè ma scusate... ma un gioco, un SEGUITO tra l'altro, uno che lo COMPRA A FARE SE I PRIMI DUE LO HANNO ANNOIATO ???????? Ma cosa credete che si chiama gothic 3 perchè in realtà volevano chiamarlo S.T.A.L.K.E.R. ma il nome gothic era più commerciale ????
Dunque riepiloghiamo.
- E' il terzo capitolo della saga, per cui è UGUALE ai primi due (dal poco che ho visto ricorda per libertà il Primo)
- Graficamente è un mondo che una volta caricato non si hanno più pause, manco per entrare in una casa.
- E' SCALABILE perchè abbassando i livelli di dettaglio ti permette di usufruirlo. Occhio, abbassare i livelli di dettaglio NON vuol dire giocare a 640x480 con grafica peggio di gothic 1 (che è di 6 anni fà). Se poi voi per giocare Esigete tutti gli slide al massimo lasciate perdere e fate partire l'ennesimo 3dmark senza rompere i ... ;)
- La gestione dell'attacco è in realtime guidata dall'utente, per cui effettueremo diversi attacchi con le varie combinazioni di mouse, ma badate si tratta pur sempre di un gioco di ruolo, e se siete pippe nelle stat dell'arma bianca NON PRETENDETE di uccidere tutti con due colpi.
-Consigli sulla parte tecnica : minimo un 1 gb di ram, 2 meglio. Deframmentate l'HD. Nel readme è segnato che per i dual core di amd di lanciare la patch presente su disco. Abbassare i dettagli della texture ( e consiglio della vegetazione) se soffrite di lag per caricamenti temporanei quando viaggiate.
- Fare paragoni sulla resa con oblivion non ha senso, primo perchè oblivion non è mai stato fluido al 100% ma si è sempre viaggiato sui max 30fps con quella strana sensazione di mancata fluidità (cosa che a me su gothic non avviene), e poi è bastato solo fare 10 metri nel bosco di gothic per vedere quanti animali sono presenti, cosa che in oblivion trovavi ogni "10 minuti", e comunque qui sono presenti 2 categorie: prede e cacciatori, per cui è facile trovare animali indaffarati a occuparsi di altri animali.
- Ultima cosa, ma più importatnte di tutti, SE AVETE DUBBI... ATTENDETE LA DEMO CHE USCIRA' A BREVE
;)
quoto :stordita: :read: :stordita:
il fatto di poter entrare nelle case senza caricamenti è un fattore molto importante e positivo rispetto allo stesso Oblivion.
poi ovvio che se non si ha una configurazione ottimale ce poco da lamentarsi su giochi cosi esigenti in termini di hardware
e sono convinto che disabilitando le ombre si ottengono gran vantaggi per chi ha problemi... in quasi tutti i giochi per pc le ombre sono l'aspetto piu pesante spesso a lvl grafico
Isomarcus
13-10-2006, 10:37
questo gioco è pura poesia
la colonna sonora da sola vale non 40, ma pure i 70 euro :cool:
cmq col mio sistema a 1280*1024 nella battaglia iniziale scende anche sui 20 fps, ma è anche ovvio essendo una scena piuttosto affollata
Giovannino
13-10-2006, 10:37
Io adoro gothic e appena posso mi compro anche il terzo capitolo, e voglio giocarlo al massimo livello di difficoltà.
Oblivion l'ho trovato così così, poco bilanciato (con stealth e arco al massimo ero immortale, i mob son stupidi abbastanza da farsi segare senza muovere un dito). Spero che Gothic 3 sia bilanciato, perché non sopporto di trovarmi immortale, voglio sempre la sfida, la soddisfazione di aver ucciso quel particolare mob (o gruppo di mob) usando tutto ciò che avevo a disposizione.
Andre106
13-10-2006, 10:41
questo gioco è pura poesia
la colonna sonora da sola vale non 40, ma pure i 70 euro :cool:
cmq col mio sistema a 1280*1024 nella battaglia iniziale scende anche sui 20 fps, ma è anche ovvio essendo una scena piuttosto affollata
:cincin:
nessuno saprebbe dirmi come poter risolvere il mio problema della patch?purtroppo a dettagli medio e alti e a risoluzione a 1024 vedo le texture tute nere.Mentre senza patch vedo tutto ottimamente.Probabilmente dipende dai driver della mia x800gto che sn i catalyst 6.6...se aggiorno avrò dei miglioramenti?
Isomarcus
13-10-2006, 10:45
:cincin:
aggiungo: ho l'ini di default, quindi son sicuro che con qualche ottimizzazione in più il gioco giri pure meglio
per ora soddisfatissimo. certo qualche buggetto c'è ma è inevitabile, quello che è importante è che non crashi :cool:
Andre106
13-10-2006, 10:45
nessuno saprebbe dirmi come poter risolvere il mio problema della patch?purtroppo a dettagli medio e alti e a risoluzione a 1024 vedo le texture tute nere.Mentre senza patch vedo tutto ottimamente.Probabilmente dipende dai driver della mia x800gto che sn i catalyst 6.6...se aggiorno avrò dei miglioramenti?
io aggiornerei comunque...male non fa
Isomarcus
13-10-2006, 10:48
Io adoro gothic e appena posso mi compro anche il terzo capitolo, e voglio giocarlo al massimo livello di difficoltà.
Oblivion l'ho trovato così così, poco bilanciato (con stealth e arco al massimo ero immortale, i mob son stupidi abbastanza da farsi segare senza muovere un dito). Spero che Gothic 3 sia bilanciato, perché non sopporto di trovarmi immortale, voglio sempre la sfida, la soddisfazione di aver ucciso quel particolare mob (o gruppo di mob) usando tutto ciò che avevo a disposizione.
tranquillo, gothic è un rpg puro e ci sarà sempre l'avversario che non riesci a segare e che richiede una visita a livelli + avanzati ;) :p
Giovannino
13-10-2006, 10:50
tranquillo, gothic è un rpg puro e ci sarà sempre l'avversario che non riesci a segare e che richiede una visita a livelli + avanzati ;) :p
Adoro tornare a segarlo e urlare al monitor: "Adesso non fai più tanto il figo, vero merda?" adsasdasadasda
echelon1087
13-10-2006, 10:52
ragazzi è uscita la patch di gothic speriamo risolva qualche cosina :D
echelon1087
13-10-2006, 10:56
ragazzi scusate, chi se lo è comprato originale ovviamente, può provare a farsi l'immagine del dvd sul pc e caricarla su periferica virtuale cosi dovrebbero velocizzarsi i caricamenti dei dati che dovrebbe prelevare dal dvd giusto?
non ho detto una cazzata vero? :D
ragazzi scusate, chi se lo è comprato originale ovviamente, può provare a farsi l'immagine del dvd sul pc e caricarla su periferica virtuale cosi dovrebbero velocizzarsi i caricamenti dei dati che dovrebbe prelevare dal dvd giusto?
E invece l'hai detta... :D ... dal dvd preleva i dati solo al momento dell'installazione... poi necessita del dvd per i continui chkdsk che fà il sistema di sicurezza :fagiano:
Beelzebub
13-10-2006, 11:27
Scusate, ho letto le ultime pagine e sono rimasto perplesso: :mbe:
G3 è più pesante di Oblivion?!? :eek: Veramente? :eek:
Ma questa maggior pesantezza, è giustificata da un impatto visivo nettamente superiore, o no?
Lo chiedo perchè Oblivion è pesante perchè programmato male, come Morrowind del resto... ma la grafica fa davvero paura, è senza dubbio rivoluzionaria rispetto al passato.
Ma G3? dagli screen mi sembra più o meno ai livelli di Oblivon: HDR, erba e fogliame vario, ombre dettagliate, sm3.0, riflessi e cose varie...
Quindi, perchè richiede una configurazione ancor più potente di Oblivion? :confused:
miciopazzo198x
13-10-2006, 11:30
Mi ha risposto l'assistenza...
Gentile cliente
capisco benissimo la sua domanda.
Però noi come assistenza tecnica cerchiamo di intervenire quando il gioco non parte nemmeno oppure si blocca.
Come dice lei è vero che il gioco è molto esoso e purtroppo questa è una cosa che si sapeva.
Le consiglio di aggiornare il gioco con l'autoupdate interno.
Cordiali saluti
KOCH Media srl
Via Cittadella 29
I- 50144 Firenze
tel. 055-3247352
fax. 055-331612
http://www.kochmedia.it/
Assistenza Tecnica - Hotline
assistenza@kochmedia.com
assistenza@deepsilver.net
http://www.kochmedia.com/
http://www.deepsilver.it/
miciopazzo198x
13-10-2006, 11:31
si, ci ho provato ma si accorge che è farlocco
Skullcrusher
13-10-2006, 11:34
aggiungo: ho l'ini di default, quindi son sicuro che con qualche ottimizzazione in più il gioco giri pure meglio
per ora soddisfatissimo. certo qualche buggetto c'è ma è inevitabile, quello che è importante è che non crashi :cool:
Meglio se ti abitui a frequenti quick save, conoscendo gothic, è probabile che crashi più volte ;)
Secondo me non è ottimizzato nel senso che con dell patch fatte come si deve il gioco sarà molto più leggero di oblivion :)
miciopazzo198x
13-10-2006, 11:39
ripetiglielo...
sembra che da 2 giorni si stia parlando solo di DETTAGLI ALTI
ho messo la patch cn i driver aggiornati della mia vga e niente + macchie nere...ma scatta leggermente di + a causa dei check disc che sn ancora + frequenti...qui serve il no-dvd
elfoscuro
13-10-2006, 11:40
vi consiglio caldamente di salvare in più slot. Se crasha potrebbe corrompere l'unico salvataggio
ma io la trovavo comoda ora non so come orientarmi avete suggerimenti ??
dunque quesito appena finisco di uccidere gli orchi nella citta al inizio ... dove devo andare ?
sulla mappa non vengono segnati gli obbiettivi dove dirigermi ?
qualcuno mi può aiutare?
echelon1087
13-10-2006, 11:42
allora con il mio pc:
p4 3ghz
1gb ram 400mhz
x800 pro 256mb
audigi 2 zs
160gb hd
appena formattato il gioco swappa un po ma va bene, cioè a 1024*768 con tutti i dettagli medi sta tranquillo sui 50-60 fps, tranne che nella scena iniziale vabbè, il gioco l'ho aggiornato ora e lo vedo molto piu stabile, ma cmq sia salvate spesso perche crasha a manetta, si blocca e TUN! non va piu.
Cmq la patch appena rilasciata lo ha alleggerito parecchio, mi swappa molto meno di prima, di svariati secondi intendo.
renax200
13-10-2006, 11:55
salve raga!...ho letto qualche paginetta dietro....ma non ci capisco piu' nulla...sento gente che dice che è ottimizzato e gira bene...e gente a cui fa schifo...prima di prenderlo...vorrei fare un quesito...premettendo che il tipo di gioco mi piace...e quindi non è questo il motivo per cui sono in dubbio....ma la vera mia incertezza è...come girerà sul mio hardware? ( vedi sign ) :)
ps: grazie a coloro che mi risponderanno..
il menne
13-10-2006, 12:02
....ma la vera mia incertezza è...come girerà sul mio hardware? ( vedi sign ) :)
ps: grazie a coloro che mi risponderanno..
:asd:
Penso che a 1024*768 e impostazioni al minimo ce la fai a farlo girare appena decentemente....
renax200
13-10-2006, 12:04
Penso che a 1024*768 e impostazioni al minimo ce la fai a farlo girare appena decentemente....
vabè...mi accontento...ho il monitor limitato a 1024 ( giuro ) :stordita:
arxangel
13-10-2006, 12:08
Qualcuno sa se è prevista una demo per vedere come gira ed evitare di buttare soldi?
echelon1087
13-10-2006, 12:09
ti girerà bene tranquillo, la gente parla di ottimizzato male solo perche a risoluzioni assurde con dettagli assurdi non gli gira a 400fps...
io sul mio modesto pc ci gioco alla grande (conf vedi sopra), tralasciando qualche swap dovuto al gb di ram(aumenterò a 2gb cosi sto a posto)
tu almeno a 1024*768 ci giochi alla grande con tutti i dettagli a manetta, non ti escludo un po di swap perche 1gb di ram sembra poco (però io le ho a 400mhz tu forse avrai meno swap di me)
e cmq aggiornate il gioco che migliora notevolmente (non succedono miracoli, ma i programmatori si son dati da fare)
:D
renax200
13-10-2006, 12:11
ti girerà bene tranquillo, la gente parla di ottimizzato male solo perche a risoluzioni assurde con dettagli assurdi non gli gira a 400fps...
io sul mio modesto pc ci gioco alla grande (conf vedi sopra), tralasciando qualche swap dovuto al gb di ram(aumenterò a 2gb cosi sto a posto)
tu almeno a 1024*768 ci giochi alla grande con tutti i dettagli a manetta, non ti escludo un po di swap perche 1gb di ram sembra poco (però io le ho a 400mhz tu forse avrai meno swap di me)
e cmq aggiornate il gioco che migliora notevolmente (non succedono miracoli, ma i programmatori si son dati da fare)
:D
vabbè grazie....anche se volevo la motivazione per passare a conroe...fa nulla :asd: :Prrr:
Ma questa maggior pesantezza, è giustificata da un impatto visivo nettamente superiore, o no?
Lo chiedo perchè Oblivion è pesante perchè programmato male, come Morrowind del resto... ma la grafica fa davvero paura, è senza dubbio rivoluzionaria rispetto al passato.
Ma G3? dagli screen mi sembra più o meno ai livelli di Oblivon: HDR, erba e fogliame vario, ombre dettagliate, sm3.0, riflessi e cose varie...
Quindi, perchè richiede una configurazione ancor più potente di Oblivion? :confused:
Però se è più pesante di Oblivion... non è una buona cosa visto e considerato il fastidiosissimo sfuocamento... però non mi sbilancio... apsetto di provarlo non appena mi arriva la X1900XT ;)
Dunque riepiloghiamo.
;)
Mi riauto quoto... ma non dico di leggere tutto il thread ma almeno la pagina precedente :doh:
Riordian
13-10-2006, 12:27
Oh, finalmente lo ho in mano, tralaltro con il nick che ho scelto non potevo certo sottrarmi all'acquisto del terzo capitolo della serie :)
Finalmente lo ho visto in bella mostra sugli scaffali della fnac, cosa che non ho visto ieri, anche se un mio compaesano lo ha trovato alla fiuamara per me era un po' scomodo arrivarci quindi ho atteso ancora un giorno.
Per quanto riguarda la discussione sulla pesantezza del gioco, penso sia una cosa molto soggettiva, io, se penso che ho giocato al primo con una matrox g400 non mi preoccupo molto, sono vicino a quelli che sostengono che un gioco come Gothic non è solo grafica, ma c'è molto di più dietro, ovvio, se poi qualche patch ottimizza il gioco non mi fa scifo la cosa ;)
Stasera si comincia il viaggio verso Myrtana....
Alla prossima
dunque quesito appena finisco di uccidere gli orchi nella citta al inizio ... dove devo andare ?
sulla mappa non vengono segnati gli obbiettivi dove dirigermi ?
qualcuno mi può aiutare?
Dunque se hai tenuto attivati i suggerimenti (all'inizio serve da tutorial) ti dice raggiungere lester, uscendo dal villaggio e andando verso il mare sulla sinistra... non è difficile lo trovi subito.
Per il resto del gioco, credo che non hai mai giocato a gothic... non ci sono mappe con indicata la X dove andare, ti devi "arrangiare", esplora cerca e ascolta bene le indicazioni. ;)
vegeta88
13-10-2006, 12:39
E' esattamente come pensavo, se vorrete giocare bene nel 2007 (ormai ci siamo) dovrete avere:
1) Intel Core 2 Duo dai 3 ghz in poi (Overcloccati ovviamente) oppure AMD FX 62 qualcosa di più potente AMD appena esce è meglio .
2) 2 Giga DDR 2 MINIMO 667 overcloccata a 800 è meglio
3) MINIMO Scheda Video Ati X1800XT 256mb overcloccata (meglio se X1900XT) in su o Nvidia 7900GT 256mb in su .
Cmq una grossa mano a Gothic 3 lo da il Core 2 DUO mi sembra anche ottimizzato per tale processore e sopratutto 2 Giga di memoria .
Se fosse veramente cosi, con una configurazione da te proposta("per giocare bene") io dico per giocare al max e non bene , dovrebbe essere l'ideale.
Ma se fosse cosi tutte le software house dovrebbero chiudere i battenti.
Per giocare bene(1024x768-1280x1024 dett. medio alti qualche filtro) per tutto il 2007 dovrebbero bastare:
Pentium 3.4 3.6ghz (meglio se dual)
Athlon 3600+ 3800+ (meglio se dual)
1gb ddr 2 667
7600gt(6800 series) X1800gto(X800-850 series).
Ma purtroppo non è cosi.
Ciao ;)
GigiDagostino
13-10-2006, 12:52
QUOTO E SOTTOSCRIVO
Per fortuna io ho un sistema al top, ma oggi chi programma non tiene tanto in considerazione i "poveracci" che non vogliono o non possono permettersi un sistema come il mio e ciò mi dispiace tantissimo perchè questa cosa non fa altro che portare sempre più i giocatori verso il mondo consolle... :(
gianlu75xp
13-10-2006, 12:53
Ieri sera (dopo aver messo a nanna la dolce metà :asd: ) mi sono fatto una bella sessione di gioco... cioè... ho iniziato a giocare alle 23... e ho riguardato l'orologio che era... l'1:27 di notte :stordita:
Immersivo? Nooooo.
Comunque penso di aver trovato un buon compromesso a 1280*1024, AF 8X, tutto alto eccetto texture su medio: va che è una bellezza ma soprattutto ha una storia che ti prende... e soprattutto MALEDETTE SANGUIMOSCHE! :mad:
Una cosa che mi ha sorpreso è che è difficile orientarsi... aggiunta al fatto che all'inizio te la puoi vedere agevolmente con lepri ( :asd: ), lupi (ma non in branco) e saprofaghi aggiunge sale e difficoltà al gioco, oltre ad un certo timore a zompettare trullallero-trullallà spensierato per i campi: il pericolo è dietro l'angolo! (o dietro un masso se preferite)
Posso dire una cosa? Trovo futili i paragoni con Oblivion, sono 2 giochi eccezionali e che possono essere giocati entrambi per 2 anni da oggi... dobbiamo ringraziare l'abbondanza di titoli, almeno abbiamo la possibilità di scegliere.
P.S. Spero esca a breve una patch no-dvd, il disco è veramente fastidioso... fare in & out dal lettore idem :mbe:
Ragazzi qualcuno lo ha testato cun una 7800gs agp?
Andre106
13-10-2006, 13:00
Oh, finalmente lo ho in mano, tralaltro con il nick che ho scelto non potevo certo sottrarmi all'acquisto del terzo capitolo della serie :)
Finalmente lo ho visto in bella mostra sugli scaffali della fnac, cosa che non ho visto ieri, anche se un mio compaesano lo ha trovato alla fiuamara per me era un po' scomodo arrivarci quindi ho atteso ancora un giorno.
Per quanto riguarda la discussione sulla pesantezza del gioco, penso sia una cosa molto soggettiva, io, se penso che ho giocato al primo con una matrox g400 non mi preoccupo molto, sono vicino a quelli che sostengono che un gioco come Gothic non è solo grafica, ma c'è molto di più dietro, ovvio, se poi qualche patch ottimizza il gioco non mi fa scifo la cosa ;)
Stasera si comincia il viaggio verso Myrtana....
Alla prossima
ciao!anche tu di Genova come me ;)
Riordian
13-10-2006, 13:01
ciao!anche tu di Genova come me ;)
belin! ;)
Spider-Mans
13-10-2006, 13:02
Posso dire una cosa? Trovo futili i paragoni con Oblivion, sono 2 giochi eccezionali e che possono essere giocati entrambi per 2 anni da oggi... dobbiamo ringraziare l'abbondanza di titoli, almeno abbiamo la possibilità di scegliere.
quoto
da applausi :read:
Se fosse veramente cosi, con una configurazione da te proposta("per giocare bene") io dico per giocare al max e non bene , dovrebbe essere l'ideale.
Per giocare bene(1024x768-1280x1024 dett. medio alti qualche filtro) per tutto il 2007 dovrebbero bastare:
Pentium 3.4 3.6ghz (meglio se dual)
Athlon 3600+ 3800+ (meglio se dual)
1gb ddr 2 667
7600gt(6800 series) X1800gto(X800-850 series).
Ma purtroppo non è cosi.
Ciao ;)
:mbe: emh... io gioco bene con dettagli medi 1024x768 e ho un amd 3200+, 2 gb e 7600 gt.... non ho capito dove stà il problema.... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.