PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

F5F9
19-09-2010, 15:12
il modo migliore (e più proficuo) per affrontare G3 è quello di fare
il doppio/triplo/quadruplo gioco fin quasi alla fine o, meglio, finché si può
poi si rifà il giro del continente mazzuolando le fazioni con cui si è stati costretti a entrare in conflitto :D

Imp
19-09-2010, 15:28
Ho superato il livello 70 e non ho ancora liberato alcuna città in Myrtana >_>.

Sconsiglio caldamente ai nuovi giocatori lo s-bilanciamento alternativo.
Sono almeno 40 livelli che me ne pento.
Altro che "non ci sono punti per diventare bravi in tutto", sarebbe stato più onesto dire "avete deciso di giocare qualcosa di diverso da un noiosissimo mago o spadaccino? AHAHAHAHA, siete fregati".
Bah.

F5F9
19-09-2010, 15:35

Altro che "non ci sono punti per diventare bravi in tutto", sarebbe stato più onesto dire "avete deciso di giocare qualcosa di diverso da un noiosissimo mago o spadaccino? AHAHAHAHA, siete fregati".
Bah.q8 tutto

Wing_Zero
19-09-2010, 15:57
un consiglio: ho appena preso la pietra di teletrasporto per vengard. pero' non sono mai stato ancora a trelis, geldern, sildern...Prima di andare da vengard a parlare con il Re, mi conviene fare le quest di quelle città vero?

Wing_Zero
20-09-2010, 15:32
ragazzi, come faccio a trovare il modello per forgiare la "sword of ancestor" ?

Maurè
21-09-2010, 00:01
se vai a vengard ti troverai migliaia di orchi pronti a farti fuori! :)
Poi se ti è stato difficile liberare Montera.....lascia stare.
La prossima città dove puoi andare è Gotha, oppure vai al campo dei ribelli Reddock

Wing_Zero
21-09-2010, 01:34
se vai a vengard ti troverai migliaia di orchi pronti a farti fuori! :)
Poi se ti è stato difficile liberare Montera.....lascia stare.
La prossima città dove puoi andare è Gotha, oppure vai al campo dei ribelli Reddock
Grazie per la risposta!
Cmq sono stato a vengard, spazzati via in un baleno gli orchi :)
poi ho liberato gotha, acquisito reputazione e fatto tutte le quest degli orchi a geldern ed ora sto a sildern :)
Livello 30, armatura da paladino, e spada bastarda da 110 di danno (auto-forgiata ed affilata) :)

Solo che sta diventando facile, noioso, e ripetitivo sto gioco :\ mi sa che lascio perdere.

medicina
21-09-2010, 02:18
Con le mie impostazioni è decisamente più ostico. Sto cercando di liberare la miniera del Clan del Martello, siamo in sei se non erro fra cui un paladino con le rune, ho una armatura da ribelle da 60000 monete d'oro, ma ci sono troppi nemici che mi attaccano nello stesso momento, arrivano continuamente rinforzi... Mentre c'è stata una epica battaglia in un campo di orchi, noi in quattro, con l'aiuto di un troll, alcuni lupi e delle tigri dai denti a sciabola. Direi che mi sto divertendo parecchio, ed il gioco risulta parecchio longevo (forse il più longevo che abbia mai visto), il che non mi guasta affatto. Tra l'altro è andato in crash o sono stato rimasto bloccato in punto solo una volta. Non so com'era combinato al primo giorno di uscita, ma adesso è certamente un buon Gothic.

Maurè
21-09-2010, 10:40
Grazie per la risposta!
Cmq sono stato a vengard, spazzati via in un baleno gli orchi :)
poi ho liberato gotha, acquisito reputazione e fatto tutte le quest degli orchi a geldern ed ora sto a sildern :)
Livello 30, armatura da paladino, e spada bastarda da 110 di danno (auto-forgiata ed affilata) :)

Solo che sta diventando facile, noioso, e ripetitivo sto gioco :\ mi sa che lascio perdere.

buon per te allora.
Io ho smesso per via di un dannato bug su gotha, praticamente non c'era Gorn dentro la capanna dell'orco; non mi andava di ricominciarlo per la terza volta.

alethebest90
21-09-2010, 10:55
buon per te allora.
Io ho smesso per via di un dannato bug su gotha, praticamente non c'era Gorn dentro la capanna dell'orco; non mi andava di ricominciarlo per la terza volta.

non provasti il comando per teletrasportarti da gorn? forse lo trovavi

Maurè
21-09-2010, 15:16
non provasti il comando per teletrasportarti da gorn? forse lo trovavi

si, era ancora inspiegabilmente al campo ribelli :rolleyes:

alethebest90
21-09-2010, 17:01
si, era ancora inspiegabilmente al campo ribelli :rolleyes:

:fagiano:

medicina
23-09-2010, 12:27
Vi segnalo l'uscita della demo di Gothic 4 (speriamo bene):

http://apa1.ams1.cdn.ip-exchange.de/ipexchange/cia2/Gothic%204%20Demo.zip

http://download.pcgames.de/download.cfm?f=http://rrr.cdn.ip-exchange.de/?account=cia2&file=Gothic%204%20Demo.zip&t=mirror&article_id=746003

Mentre scaricate... Sapete se c'è un modo in Gothic 3 per gettare a terra gli oggetti dall'inventario oppure una fiaccola accesa (cosa che nei precedenti Gothic si poteva fare)?

TRUTEN
27-09-2010, 13:46
Per gli itneressati e'uscito il Quest PAck 4 in italiano.
Aggiunge una marea di quest, oggetti npc armature ecc.
Tra le le varie features c'é il doppiaggio amatoriale in tedesco per le parti nuove.
Lo trovate su multiplayer.it e gothic italia.
Io lo sto giochicchiando un po' e si vede la differenza; a parte che con la patch 1.74 gira finalmente in maniera decente, la marea di nuove cose si notano fin dall'inizio.

hexaae
27-09-2010, 18:46
Vi segnalo l'uscita della demo di Gothic 4 (speriamo bene):

http://apa1.ams1.cdn.ip-exchange.de/ipexchange/cia2/Gothic%204%20Demo.zip

http://download.pcgames.de/download.cfm?f=http://rrr.cdn.ip-exchange.de/?account=cia2&file=Gothic%204%20Demo.zip&t=mirror&article_id=746003

Mentre scaricate... Sapete se c'è un modo in Gothic 3 per gettare a terra gli oggetti dall'inventario oppure una fiaccola accesa (cosa che nei precedenti Gothic si poteva fare)?

...Aggiungo video da YT in HD: http://www.youtube.com/watch?v=DoUTpDRB2Xs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=f5K4yoxLKVY&feature=related

medicina
16-10-2010, 14:59
Finito Gothic 3 + Questpack (bilanciamento alternativo e livello difficile), mi sono stati necessari due mesi e mezzo, mica male. Personaggio portato a livello 81, energia vitale 1000... Certo che rimangono ben pochi esseri viventi nel continente adesso. ^^

Trokji
16-10-2010, 15:02
Finito Gothic 3 + Questpack (bilanciamento alternativo e livello difficile), c'è voluto due mesi e mezzo, mica male. Personaggio portato a livello 81, energia vitale 1000... Certo che rimangono ben pochi esseri viventi nel continente adesso. ^^

Ah ah interessante.. considera io ho il gioco dall'uscita ed ancora non l'ho mai finito!
ora si guasta il pc, ora perdo i salvataggi.. ora esce la nuova patch e preferisco ricominciarlo.
Cmq tra non molti mesi si parla di una maxi mod che dovrebbe cambiare anche la trama principale e modificare profondamente il gioco.. quindici sarà da ricominciarlo di nuovo.. poi siccome il 4 è stato una delusione grande, scommetto che per molto tempo i modders preferiranno continuare a lavorare sul 3 :D

medicina
16-10-2010, 16:01
Si sente parlare anche di una community patch per Forsaken Gods, che potrebbe arrivare anche a dicembre. Magari riuscissero a renderlo più appetibile...

alethebest90
16-10-2010, 16:03
Ah ah interessante.. considera io ho il gioco dall'uscita ed ancora non l'ho mai finito!
ora si guasta il pc, ora perdo i salvataggi.. ora esce la nuova patch e preferisco ricominciarlo.
Cmq tra non molti mesi si parla di una maxi mod che dovrebbe cambiare anche la trama principale e modificare profondamente il gioco.. quindici sarà da ricominciarlo di nuovo.. poi siccome il 4 è stato una delusione grande, scommetto che per molto tempo i modders preferiranno continuare a lavorare sul 3 :D

si però non dovrebbe essere compatiile con il quest pack al piu finiscilo cosi poi quando uscirà sto maxi mod ci rigiocherai....

anche io ora l'ho riiniziato con il quest pack e devo dire che mi sta piacendo....
l'unico problema che mi sta capitando e che ieri ho cambiato la scheda video e mi capitano strane righe verticali su di tutto però soo dove muovo la visuale infatti sulla parte sinistra della visuale si vede bene e appena giro lo sguardo queste righe seguono.... forse qualche impostazione che va in conflitto :(

Si sente parlare anche di una community patch per Forsaken Gods, che potrebbe arrivare anche a dicembre. Magari riuscissero a renderlo più appetibile...

speriamo forse sarà la volta buona che lo compro

Trokji
16-10-2010, 16:05
Sì non sarà compatibile ma la maggior parte delle modifiche verranno comunque implementate.. speriamo bene..
Sarebbe bello potesero rifare gothic 1 e 2 e forsaken col motore di gothic 3 magari migliorandolo un pochino..:sofico:
Sarebbe bello farlo su gothic 4 ma pare che lì grosse modifiche non siano possibili

hexaae
16-10-2010, 16:14
poi siccome il 4 è stato una delusione grande, scommetto che per molto tempo i modders preferiranno continuare a lavorare sul 3 :D

...fa così pena? Io ho solo visto i trailer e l'impressione è che l'enfasi sia sull'hack & slash tipico da console :rolleyes: invece che sul role playing immersivo.

Darkless
16-10-2010, 16:17

Davvero ? Avevos entito che non era possibile patcharlo e che jowood si era rifiutata di aiutare la community o fornire il codice.

hexaae
16-10-2010, 16:18

Bah.

Spiega meglio le differenze anche per i newbie di questo gioco come me...
Io cmq non l'ho mai attivato perché sentivo puzza di s-bilanciamento ;)

F5F9
16-10-2010, 16:23
Davvero ? Avevos entito che non era possibile patcharlo e che jowood si era rifiutata di aiutare la community o fornire il codice.no
ho letto conferme, da fonti attendibili, che ci stanno lavorando alacremente
(anche se dubito che il gioco valga la candela... :stordita: )

Darkless
16-10-2010, 17:37
Chiedo a chi di dovere allora. Mi da conferma poi vi dò la sicurezza al 100%.
Se poiq ualcuno vuole una copia di Frosaken Gods, io ne ho 2, quindi posso vendergliela :D (assieme ad una di gothic 3 che ho in triplice copia :asd:)

Trokji
16-10-2010, 18:30
Se poiq ualcuno vuole una copia di Frosaken Gods, io ne ho 2, quindi posso vendergliela :D (assieme ad una di gothic 3 che ho in triplice copia :asd:)

A me al limite può interessare forsaken gods che non acquistai.. ma sentendo la storia che c'era dietro che non mi piaceva non lo presi apposta..:stordita:
Se poi i modders faranno un gran lavoro e lo trasformeranno del tutto allora è diverso..:D . Io adesso ho grande fiducia in questa CP, sono andato sul sito ufficiale ed effettivamente si prospettano tante modifche interessanti.. non vedo l'ora che esca

Trokji
16-10-2010, 18:45
Comunque pare che per risen sia molto facile realizzare mods.. quindi se i modders si spostano là è probabile che vedremo molte novità

Darkless
16-10-2010, 19:49
A me di risen interessa una mod sola: avere i sotottitoli in basso e con un font più grande e leggibile. Non mi pare che esista però.

medicina
16-10-2010, 20:53

Sono così inattendibile? :D

Quanto ho detto e quanto ti verrà detto da colui che interpellerai, salvo non scuci qualche nuovo dettaglio.

alethebest90
17-10-2010, 00:52
leggete un po qui !

http://multiplayer.it/forum/8258855-post221.html

uffa da poco l'ho ricominciato e che palle xD

F5F9
17-10-2010, 15:56
fonte: nosferatu

Darkless
17-10-2010, 16:52
Ahah siamo a cavallo. :asd:

medicina
31-10-2010, 14:28
Annunciata la patch per Forsaken Gods:

http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/annunciato-forsaken-gods-enhanced-edition-con-patch

Confermata nuovamente la possibile uscita entro l'anno (ci stanno lavorando da aprile), ulteriori dettagli nel link.

freeagle
01-11-2010, 00:34
Una domanda sul Quest Pack.
Ho ricominciato Gothic 3 per la TERZA VOLTA (e mo' speriamo che sia quella buona che lo finisco!) e mi sono ritrovato, in mezzo all'inventario, una mappa di Irdorath... Qualcuno sa a che diaminaccio serve? :stordita:
L'ultima volta che ho sentito parlare di Irdorath si trattava della fase finale di G2 e stop, non pensavo potesse risaltare fuori nell'ambito del 3...

fraussantin
01-11-2010, 01:24
raga io sullo scaffale ho gotic 3 allegato con tgm .

non lo ho mai giocato , vi chiedevo , merita??
e non è mica troppo dispersivo??

esistono teletrasporti o cose per spostarsi tra le varie zone??

F5F9
01-11-2010, 07:13
raga io sullo scaffale ho gotic 3 allegato con tgm .

non lo ho mai giocato , vi chiedevo , merita??
e non è mica troppo dispersivo??

esistono teletrasporti o cose per spostarsi tra le varie zone??1) merita?
adesso sì
dopo le patches non ufficiali e il mission pack
(ma aspetterei, a gennaio :sperem:, il quest pack che aggiusta anche la main)
2) è dispersivo?
assolutamente sì
è, se possibile, più free roaming di oblivion e, quasi, di morrowind
se non ti piace "perderti", astieniti
comunque, uscito disgustosamente incompleto, adesso ha riacquistato tutta la dignità che merita (anche se non potrà più essere il "capolavoro" definitivo che doveva essere)

hexaae
01-11-2010, 09:34
comunque, uscito disgustosamente incompleto, adesso ha riacquistato tutta la dignità che merita (anche se non potrà più essere il "capolavoro" definitivo che doveva essere)

...perché Oblivion?
Siamo onesti: tutti questi meravigliosi RPG liberi e aperti sono sempre (e temo che sempre sarà) stati rilasciati praticamente ancora in beta, strapieni di bug e non testati a sufficienza. Gli utenti praticamente comprano come prodotto finito una beta uscita in fretta, e 2-4 anni dopo grazie alle comunità di appassionati se è possibile modificarli diventano giocabili, quando sono già "vecchi"...

Scusate il piccolo sfogo ;)

fraussantin
01-11-2010, 09:59
1) merita?
adesso sì
dopo le patches non ufficiali e il mission pack
(ma aspetterei, a gennaio :sperem:, il quest pack che aggiusta anche la main)
2) è dispersivo?
assolutamente sì
è, se possibile, più free roaming di oblivion e, quasi, di morrowind
se non ti piace "perderti", astieniti

cioe è dispersivo, nel senso che devi farti ore di camminate a trovare una quest, sempre , o poi hai un teletrasporto tipo drakensang2 o altri tipo risen.

medicina
01-11-2010, 11:25
cioe è dispersivo, nel senso che devi farti ore di camminate a trovare una quest, sempre , o poi hai un teletrasporto tipo drakensang2 o altri tipo risen.

No, dispersivo in quanto il territorio esplorabile è molto grande e le missioni secondarie possono essere numerose (col rischio di non ricordarti qualcosa a distanza di tempo). Il teletrasporto non dovrebbe essere un problema, in quanto ci sono pietre di teletrasporto per tutte le città e molte in posti non difficili da individuare.

Questo è quello che credo intendeva con dispersivo.

F5F9
01-11-2010, 11:53
No, dispersivo in quanto il territorio esplorabile è molto grande e le missioni secondarie possono essere numerose (col rischio di non ricordarti qualcosa a distanza di tempo). Il teletrasporto non dovrebbe essere un problema, in quanto ci sono pietre di teletrasporto per tutte le città e molte in posti non difficili da individuare.

Questo è quello che credo intendeva con dispersivo.è quasi così
c'è l'aggravante che il reperimento delle pietre di teletrasporto, a volte, è notevolmente arduo
alcune sono quasi "nascoste" e l'unico indizio è: "in ogni città c'è una pietra di teletrasporto"
alcune, per trovarle, sono razzi amarissimi :(
sta di fatto che l' finii all'uscita (malgrado i bugs) e, dopo una prima cocente delusione, avevo concluso che era quasi un "gran gioco", divertente e dannatamente epico
a volte arduo. belle sfide toste
ripeto: per gli amanti del free roaming è un must
quando sarà pronto il "quest pack" (col completamento della lacunosa main) potrà aspirare all'olimpo del genere

alethebest90
01-11-2010, 12:05
ragazzi comunque il quest pack è gia uscito da un bel po almeno parlando dell'update 1, che gia ora va piu che bene, e a breve deve uscire il 2 che comunque aggiunge anche il contened mod 2 cosi ci sono piu cose
poi c'è anche un altro mod in lavorazione che non ricordo come si chiama e stravolge quasi tutto

fraussantin
01-11-2010, 12:40
è quasi così
c'è l'aggravante che il reperimento delle pietre di teletrasporto, a volte, è notevolmente arduo
alcune sono quasi "nascoste" e l'unico indizio è: "in ogni città c'è una pietra di teletrasporto"
alcune, per trovarle, sono razzi amarissimi :(
sta di fatto che l' finii all'uscita (malgrado i bugs) e, dopo una prima cocente delusione, avevo concluso che era quasi un "gran gioco", divertente e dannatamente epico
a volte arduo. belle sfide toste
ripeto: per gli amanti del free roaming è un must
quando sarà pronto il "quest pack" (col completamento della lacunosa main) potrà aspirare all'olimpo del genere
.per main intendi la missione principale vero??
aspettero
anche se temo che mi annoiera se troppo dispersivo.

a meno che la trama non mi incolli al pc.

F5F9
01-11-2010, 13:07
aspettero

a meno che la trama non mi incolli al pc.si, la main
i piranha avevano candidamente ammesso di non aver avuto il tempo di svilupparla
e, nel gioco vanilla, è plateale
se va tutto bene, a gennaio dovrebbe arrivare il "quest pack" che riempie i buchi
per quanto rigurda il fattore "noia", il discorso è molto soggettivo
il "sapore" di fondo di G3 è quello degli altri due
ma l'impostazione generale è alla "oblivion", però molto meno facile e guidato: qui le cose da fare devi sudare per trovarle
l'aria di gioco è sterminata
consumi migliaia di scarpe
a me piace...ma...

Trokji
01-11-2010, 13:11
aspettero

a meno che la trama non mi incolli al pc.

Dispersivo sai lo è ma ha comunque il suo fascino, alla fine un fascino particolare devo dire.
Secondo me merita anche così senza la main, se riesco lo finisco così e poi con la main.
Ora molti problemi dico che sono risolti, anche se alcune pecche rimangono.
Quella che deve uscire è una "mod" che migliorerà la storia principale (ci sarà un solo finale per poter aggiustare meglio la storia), altre modifiche di cui si parla saranno : suddivisione in capitoli come in gothic 1 e 2 (proprio per curare meglio la storia e "snellire" i caricamenti e gli scattini che gothic presenta con quasi qualunque configurazione, dovuta all'enorme mole di dati da elaborare, sarà reintrodotta la gilda dei ladri e forse dei pirati, ci sarà una fazione de nord (comprendente i vari clan del martello lupo ecc, che non si capiva bene da che parte fossero perché non erano proprio ribelli..), saranno introdotti i bordelli in un paio di città com'era in gothic 2, poi ovvio nuovi personaggi e nuove missioni e qualche altro oggetto..
Questo da quanto ho letto..
Dal punto di vista prestazionale nonostante le numerose patch gothic rimane un mattone per la cpu e la ram soprattutto, graficamente è un titolo ormai relativamente leggero.
Volendo c'è una patch comunque che "sblocca" la grafica come fu originariamente concepita dai piranha bytes, poi alleggerita per motivi di prestazioni (tuttora nelle prove si parla di 30 fps scarsi con 480 gtx core i 7 occato in full hd con questa mod), quindi è un titolo estremamente longevo credo da tanti punti di vista anche se permarranno delle pecche nonostante gli sforzi dei modders.
In questi giorni lo sto rigiocando e devo dire che anche i combattimenti pur rimanendo in alcuni casi (specie contro gli animali) casuali, cioè hai poche possibilità di contrastarli se non "colpisci colpisci e metti in conto che prima o poi ti colpiscono e vieni ferito" (stessa cosa per il goblin il combattimento corpo a corpo sec me è ancora buggato), mentre per quel che riguarda i combattimenti contro gli altri personaggi e contro gli orchi devo dire che finalmente è possibile dare un buono spazio all'abilità del giocatore.. finalmente il modo migliore per vincere in questi casi non è premere a casaccio ma studiare lo scontro, pararsi, schivare ecc

hexaae
01-11-2010, 16:51
Mi sono perso un attimo...
Solo con la 1.74 e senza la QuestPack4... è perfettamente giocabile e completabile o presenta ancora dei problemi anche nella main quest?
Insomma la QP4 è accessoria come un'espansione o "necessaria"? ;)

F5F9
01-11-2010, 17:03
Solo con la 1.74 e senza la QuestPack4... è perfettamente giocabile e completabile o presenta ancora dei problemi anche nella main quest?
Insomma la QP4 è accessoria come un'espansione o "necessaria"? ;)è giocabilissimo
gran bel gioco (oggi)
ma la main è assai più "stringata" di quella (tanto vituperata...ingiustamente, dico io) di oblivion
si vede proprio che non era stata sviluppata fino in fondo...
io aspetto il QP per rifarlo

Darkless
01-11-2010, 17:45
Insomma la QP4 è accessoria come un'espansione o "necessaria"? ;)

Giocabile è giocabilissimo con la 1.74 liscia. Il QP4 è una grossa aggiunta di contenuti.
Poi dipende da te. Per quano mi riguarda certe mod le evito perchè nel bene o nel male i giochi voglio farli così come sono stati concepiti, anche per evitare sbilanciamenti e zozzerie varie che qua e là saltan sempre fuori quando i modder sbrigliano troppo la fantasia, quindi mi limito ai fix tecnici.

Trokji
01-11-2010, 20:04
beh con le mod è ovvio va fatta una selezione in genere (vedi oblivion). Qui mi sento di dire che però il 90% delle cose che escono migliorano di volta in volta il gioco originale, e lima qua e lima là man mano finalmente ci si avvicina ad un gioco meno buggato e più completo e divertente.
Adesso uscirà il quest pack 4.2 prima, si tratta di ulteriori fix, aggiunte di oggettti e reskin dei personaggi (orchi per esempio), però come detto penso che il grande passo in avanti sarà con la mod che modificherà la main.. incrociamo le dita ma dalle anticipazioni sembra davvero interessante :)
Ricapitolando per chi si è perso direi allo stato attuale:
gothic originale con pochi bugs: 1.74
gothic originale pochi bugs+ nuovi personaggi, qualche nuova missione, nuovi oggetti, miglioramenti in qua e là: 1.74+ quest pack (adessp samo alla 4.1 ma come detto è probabile tra 1 mesetto o poco più uscirù la 4.2, successivamente la mod della main)

-Maxx-
01-11-2010, 20:12
Seguo con interesse :D

fraussantin
01-11-2010, 20:32
Giocabile è giocabilissimo con la 1.74 liscia. Il QP4 è una grossa aggiunta di contenuti.
Poi dipende da te. Per quano mi riguarda certe mod le evito perchè nel bene o nel male i giochi voglio farli così come sono stati concepiti, anche per evitare sbilanciamenti e zozzerie varie che qua e là saltan sempre fuori quando i modder sbrigliano troppo la fantasia, quindi mi limito ai fix tecnici.

a sto punto non ci capisco piu nulla, .............

guardavo sul tgm e li parlano appunto di queste patch non ufficiali o mod.

e ce ne sono numerose(nel 2 dvd), ma allora se dite che cambiano il modo di giocare, quale consigliate di mettere e quali no??

F5F9
01-11-2010, 20:57

e ce ne sono numerose(nel 2 dvd), ma allora se dite che cambiano il modo di giocare, quale consigliate di mettere e quali no??:D
ricapitolando in estrema sintesi, servono:
- gothic 3 vanilla
- community patch 1.74 (già rilasciata): toglie tutti i bugs, ottimizza (per quanto può) l'engine. introduce l'AI alternativa (opzionale ma necessaria) e il "bilanciamento alternativo" (disattivabile, che lo rende più errepigistico e aumenta la sfida ma che, secondo me, stravolge troppo l'impostazione originale del gioco). indispensabile
- quest pack 4 (già uscito anche in ita) aggiunge millemila npc, item e quests. indispensabile.
- G3 community story project (in lavorazione) si spera in una versione italiana a inizio 2011 (:sperem: :sperem: :sperem: ): tapperà i buchi dell'incompleta main e la stravolgerà fino a farla diventare degna di tale giocone
chiaro adesso ;) ?

alethebest90
01-11-2010, 21:02
:D
ricapitolando in estrema sintesi, servono:
- gothic 3 vanilla
- community patch 1.74 (già rilasciata): toglie tutti i bugs, ottimizza (per quanto può) l'engine. introduce l'AI alternativa (opzionale ma necessaria) e il "bilanciamento alternativo" (disattivabile, che lo rende più errepigistico e aumenta la sfida ma che, secondo me, stravolge troppo l'impostazione originale del gioco). indispensabile
- quest pack 4 (già uscito anche in ita) aggiunge millemila npc, item e quests. indispensabile.
- G3 community story project (in lavorazione) si spera in una versione italiana a inizio 2011 (:sperem: :sperem: :sperem: ): tapperà i buchi dell'incompleta main e la stravolgerà fino a farla diventare degna di tale giocone
chiaro adesso ;) ?

hai dimenticato il quest pack versione 2 che aggiunge anche il contened mod che uscirà a breve

F5F9
01-11-2010, 21:20
hai dimenticato il quest pack versione 2 che aggiunge anche il contened mod che uscirà a breve:mbe: non conosco
so che, in realtà, tutta questa roba sembra definitiva poi, ogni tanto, rilasciano un fix qua, un aggiornamento là...

alethebest90
01-11-2010, 23:06
:mbe: non conosco
so che, in realtà, tutta questa roba sembra definitiva poi, ogni tanto, rilasciano un fix qua, un aggiornamento là...

ti invito a leggere questo

LOG - Questpaket 4 Update 2 [10-10-2010]

Generale

• Piena compatibilità con la Community-Patch v1.74. La presenza della patch v1.73 o v1.74 è un prerequisito per l'installazione del QP4U2.
• Salvataggi realizzati con QuestPack 4 o Quest Pack 4 Update 1 possono essere utilizzati anche con questa versione.
• Completa traduzione in inglese (installazione separata).
• Completa traduzione in spagnolo (installazione separata).
• Completa traduzione in italiano (installazione separata).

Oggetti

• Hanno ricevuto delle nuove icone la birra e le seguenti pozioni di trasformazione: gallina, coniglio, serpente, maiale, mucca, cervo, demone, drago, gargoyle, ogre e sauro.

Interfaccia

• Durante l'installazione è possibile selezionare la presenza di una piccola bussola modificata. Se non viene selezionata, nel gioco non comparirà alcuna bussola.

Bugfixing

• Svariati errori di battitura corretti. (anche quelli segnalati dalla community italiana... ndSakkio).
• Gnar non salta più le sue linee di dialogo.
• Gorn non salta più le sue linee di dialogo.
• Il dialogo dell'eroe con Roland è stato corretto.
• Corretti i problemi del dialogo di consegna dell'armatura di Stejnar.
• Il titolo della quest "Giorni gloriosi: Venditore di morte" è stato corretto.
• L'eroe può nuovamente raggiungere 100 punti di reputazione a Gotha.
• Il mercante del clan del fuoco che compare avanti nel gioco si trova ora nel cortile interno del monastero e non prende il posto di un altro mercante.
• Il cuoio di squartatore scuro è nuovamente vendibile al doppio del prezzo ai mercanti di trofei.
• La guardia alla porta di Faring ora consegna sempre la ricetta per l'estrazione dello zolfo.
• Elber e la guardia di Faring hanno una frase che non viene pronunciata. Il file audio è irrimediabilmente corrotto.
• Un paio di personaggi pronunciano i nomi degli altri PNG in maniera differente dalla pronuncia originale.

Log esclusiva di Gothic Italia - Traduzione di -Henry-.

e in piu quest'altra cosa

http://multiplayer.it/forum/8289718-post246.html

F5F9
02-11-2010, 08:08
:doh: ah! capito
ma sono aggiornamenti e integrazioni del quest
anche per la unofficial, quando è uscita le 1.7, dicevano che era definitiva ma poi ne hanno fatto altre svariate edizioni...
io aspetto la community, rimonto, stacco la spina e rifaccio il gioco :)
probabilmente la versione definitiva (senza più aggiornamenti) la potranno fare i nostri nipoti ;)

Darkless
02-11-2010, 08:44

ma anche no

F5F9
02-11-2010, 09:22
ma anche no ma anche si, soprattutto se si è già fatto il gioco una volta

Darkless
02-11-2010, 09:41
Che per l'appunto non è assolutamente il suo caso. :read:

hexaae
02-11-2010, 11:18
Grazie amici. Allora credo proprio mi terrò la 1.74 e ci giocherò per benino, visto che le altre sono "accessorie" e già il tempo da dedicare ad un RPG immersivo scarseggia... :cry:
Magari volendolo rigiocare più avanti aggiungerò la QP.

Trokji
02-11-2010, 13:53

e ce ne sono numerose(nel 2 dvd), ma allora se dite che cambiano il modo di giocare, quale consigliate di mettere e quali no??

Cambiano il modo di giocare direi di no.. Io ora come ora ti consiglio di mettere 1.74+ quest pack 4.1 (l'ultima disponibile, ma come detto presto sarà disponibile la 4.2).
Il modo di giocare cambia una volta che sei nel menù perché puoi mettere:
AI alternativa (consiglio di attivarla rende il gioco molto più credibile nei combattimenti eccetra)
Bilanciamento alternativo (si tratta del fatto che con questa opzione tutte le abilità ed upgrades delle caratteristiche diventano molto più costose da sviluppare..attivalo se vuoi che il gioco diventi difficilissimo e se vuoi sviluppare n personaggio che sia solo guerriero o solo mago ecc... io SCONSIGLIO di attivarlo perché preferisco avere un personaggio che verso la fine del gioco padroneggia molte abilità)

fraussantin
02-11-2010, 14:53
Cambiano il modo di giocare direi di no.. Io ora come ora ti consiglio di mettere 1.74+ quest pack 4.1 (l'ultima disponibile, ma come detto presto sarà disponibile la 4.2).
Il modo di giocare cambia una volta che sei nel menù perché puoi mettere:
AI alternativa (consiglio di attivarla rende il gioco molto più credibile nei combattimenti eccetra)
Bilanciamento alternativo (si tratta del fatto che con questa opzione tutte le abilità ed upgrades delle caratteristiche diventano molto più costose da sviluppare..attivalo se vuoi che il gioco diventi difficilissimo e se vuoi sviluppare n personaggio che sia solo guerriero o solo mago ecc... io SCONSIGLIO di attivarlo perché preferisco avere un personaggio che verso la fine del gioco padroneggia molte abilità)

a sto punto l'ultimo chiarimento e poi valuto : differenza tra ia normale o alternativa!!

alternativa è piu difficile??

e poi queste opzioni sono disattivabili quando ci pare, o una volta messe restano a vita?

poi se inizio il gioco con quest pack e poi mi rendo conto che è troppo difficile o mi spalla , devo reiniziare il gioco oppure basta reinstallare e metter il savegame??

grazie a tutti per i consigli dati:)

TRUTEN
02-11-2010, 15:24
Secondo em il questpack conviene metterlo se si parte con l'idea di investirci molto tempo. Le nuove quest, gli oggetti e i npc aggiunti allungano il tutto in maniera incredibile.
Per chi invece ha poco tempo/vuole starci dietro relativamente poco la 1.74 senza altro va gia' benone.

mirkonorroz
02-11-2010, 15:42
...

e poi queste opzioni sono disattivabili quando ci pare, o una volta messe restano a vita?

...

grazie a tutti per i consigli dati:)

Le altre 2 risposte non le so, ma per questa domanda mi sembrava che la risposta fosse:
AI alternativa ---> la togli e metti quando vuoi
bilanciamento alternativo--->scelta esclusiva all'inizio (altrimenti casini?)

Trokji
02-11-2010, 17:22
Le altre 2 risposte non le so, ma per questa domanda mi sembrava che la risposta fosse:
AI alternativa ---> la togli e metti quando vuoi
bilanciamento alternativo--->scelta esclusiva all'inizio (altrimenti casini?)

Confermo è così.. io l'AI alternativa lo trovo utile per rendere il gioco più credibile.
Parecchio più difficile no, l'unica cosa che rende il gioco davvero più difficile perché sviluppi il personaggio molto più lentamente è il bilanciamento alternativo.
Io ti consiglio di fare la scelta all'inizio o magari inizi partite con opzioni diversi e vedi le differenze così valuti e scegli come giocare

F5F9
02-11-2010, 17:33
Confermo è così.. io l'AI alternativa lo trovo utile per rendere il gioco più credibile.
Parecchio più difficile no, l'unica cosa che rende il gioco davvero più difficile perché sviluppi il personaggio molto più lentamente è il bilanciamento alternativo.
Io ti consiglio di fare la scelta all'inizio o magari inizi partite con opzioni diversi e vedi le differenze così valuti e scegli come giocaresagge parole

rokusho
03-11-2010, 16:13
Il Quest Packet 4.2 a quanto si legge sui forum di Jowood è già stato rilasciato, ma mi pare di capire che sia quello con l'installer in tedesco benchè poi si compatibile con tutte le lingue EFIS; in futuro ci saranno quelli con le altre lingue per l'installer.

I link per il download li trovate negli ultimi post del thread su QP su quei forum! XD

F5F9
03-11-2010, 16:30
Il Quest Packet 4.2 a quanto si legge sui forum di Jowood è già stato rilasciato, ma mi pare di capire che sia quello con l'installer in tedesco benchè poi si compatibile con tutte le lingue EFIS; in futuro ci saranno quelli con le altre lingue per l'installer.

I link per il download li trovate negli ultimi post del thread su QP su quei forum! XD:asd: se vai su gothic italia te lo puoi già scaricare in ita già da un po' e sta anche per arrivare un suo aggiornamento

Trokji
03-11-2010, 16:32
Ma quindi nel 4.2 non c'è ancora la lingua inglese?

rokusho
03-11-2010, 17:59
Ma quindi nel 4.2 non c'è ancora la lingua inglese?
C'era anche nel 4.1 (credo) ma senza il parlato!

rokusho
03-11-2010, 18:00
:asd: se vai su gothic italia te lo puoi già scaricare in ita già da un po' e sta anche per arrivare un suo aggiornamento
Ma il 4.2 o il 4.1? Il 4.1 lo so anche io che è disponibile da un po' XD
O era il 4.2 già quello? :mbe:

alethebest90
03-11-2010, 18:01
secondo me state facendo confusione leggete questo che ha scritto sakkio di gothic italia riguardo il quest pack

Situazione QUEST PACK 4 Update 2 + CONTENT MOD v.2.2!

Allora, volevo comunicare alla community visto che mi sembra giusto che sappiate, che il Quest Pack 4 up2 e il Content Mod v.2.2 che sarà integrato e opzionale... sono praticamente pronti, ci manca di sviluppare solo gli eseguibili in italiano; per la precisione 2: uno FULL e uno meno "pensante" per chi ha già il Quest Pack 4 Up1 instalallato... per il resto gli opzionali... davvero tanti saranno in entrambi le versioni li stessi

Vi ho avvisato perchè lo sviluppo di questi EXE è momentaneamente sospeso per un paio di settimane perchè abbiamo dato precedenza assoluta all'OFFICIAL PATCH di Forsaken Gods... trovate la notizia nel topic dedicato:

[NEWS] Annunciato Forsaken Gods - Enhanced Edition "Notizie e Commenti!"

Grazie a xardas66 che come sapete è nel team dei tester e collabora con i vecchi "Community Patch Team" che ora sono i Mad Vulture Games, (i ragazzi che stanno sviluppando la Patch e quindi l'Enhanced Edition di Forsaken Gods); avrete il completo supporto italiano: ovviamente dalla sottotitolazione di nuove stringhe di dialogo e quant'altro presenti dell'EE al LOG (che è veramente enorme), fino all'installazione...

A quando pare l'italiano sarà FULL nella versione scaricabile della Patch, invece per quando riguarda quella che sarà messa in commercio SOLO l'installazione sarà in inglese ma il resto: menu, ovviamente sottotitoli e quant'altro presente nel gioco e LOG tutto in italiano grazie a xardas66 prima di tutto e al resto del team di Gothic Italia che è concentrato su lunghe e allucinanti localizzazioni con tempi brevissimi!

Quindi un po di pazienza e avrete il Quest Pack Up2 il prima possibile

Grazie

rokusho
03-11-2010, 22:15
OK, allora quello che si trova nel forum di Jowood è il più aggiornato attualmente! Perfetto!

freeagle
07-11-2010, 01:57
Gente, ho un piccolo problema...
Premetto che sto giocando con l'ultima unofficial patch e il quest pack installati, con IA alternativa attivata e bilanciamento alternativo disattivato.

Dopo aver girato Myrtana in lungo e in largo, decido di passare a Varant: arrivo a Braga, faccio un po' di missioni e fin qui tutto OK.
Vado nelle rovine dove si trova il mago dell'acqua Riordian... e questo mi attacca a vista!
- Se lo sconfiggo, lo ammazzo e mi viene riconosciuto il successo nella missione degli Hashishin "uccidi il mago dell'acqua".
- Se lo lascio fare, mi ammazza e finisce il gioco.
- Se uso l'incantesimo "amnesia" (da lontano, prima che mi veda arrivare), è sempre ostile.
- Se lo sconfiggo e uso il cheat "spawn" per farlo resuscitare, è sempre ostile.

Tenete conto che non ho liberato alcuna città, a parte ovviamente Vengard e Ardea, e che non ho una reputazione oltre i 35 punti con nessuna delle fazioni (se non ricordo male, per essere attaccato dagli antagonisti, bisogna superare i 50 punti).
Qualcuno ha idea di come uscire da questo pasticcio? Se Riordian mi attacca a vista, ho la brutta sensazione che tutti i maghi dell'acqua lo faranno... ma non capisco il motivo!

medicina
07-11-2010, 09:59
Qualcuno ha idea di come uscire da questo pasticcio? Se Riordian mi attacca a vista, ho la brutta sensazione che tutti i maghi dell'acqua lo faranno... ma non capisco il motivo!

Può dipendere dall'armatura che hai indosso, se è riconducibile agli orchi (mercenario o hashishin) ti attacca...

Trokji
07-11-2010, 10:10
Gente, ho un piccolo problema...
Premetto che sto giocando con l'ultima unofficial patch e il quest pack installati, con IA alternativa attivata e bilanciamento alternativo disattivato.

Dopo aver girato Myrtana in lungo e in largo, decido di passare a Varant: arrivo a Braga, faccio un po' di missioni e fin qui tutto OK.
Vado nelle rovine dove si trova il mago dell'acqua Riordian... e questo mi attacca a vista!
- Se lo sconfiggo, lo ammazzo e mi viene riconosciuto il successo nella missione degli Hashishin "uccidi il mago dell'acqua".
- Se lo lascio fare, mi ammazza e finisce il gioco.
- Se uso l'incantesimo "amnesia" (da lontano, prima che mi veda arrivare), è sempre ostile.
- Se lo sconfiggo e uso il cheat "spawn" per farlo resuscitare, è sempre ostile.

Tenete conto che non ho liberato alcuna città, a parte ovviamente Vengard e Ardea, e che non ho una reputazione oltre i 35 punti con nessuna delle fazioni (se non ricordo male, per essere attaccato dagli antagonisti, bisogna superare i 50 punti).
Anche a me succedeva, perché indossavo l'armatura leggera da ashishin che mi avevano dato a braga. devi metterti un'armatura neutra (tipo vestiti o cose da druido) oppure prova con armature dei ribelli.. se ti metti le armature con le spade sopra alcuni personaggi ti saranno ostili (armature delgi orchi ti saranno ostili i ribelli, armature dei ribelli ti saranno ostili gli orchi ecc)

freeagle
07-11-2010, 11:00
Può dipendere dall'armatura che hai indosso, se è riconducibile agli orchi (mercenario o hashishin) ti attacca...
Anche a me succedeva, perché indossavo l'armatura leggera da ashishin che mi avevano dato a braga.

:doh:

...sono andato a provare tutte le soluzioni più complicate... e mi sono dimenticato di avere addosso l'armatura degli hashishin... :stordita: :rolleyes:

pandyno
12-11-2010, 21:38
Dopo 4 anni l'ho ropreso in mano: ma come azz si fa ad utilizzare le pietre del teletrasporto? :muro: :muro:

rizzotti91
12-11-2010, 21:52
Dopo 4 anni l'ho ropreso in mano: ma come azz si fa ad utilizzare le pietre del teletrasporto? :muro: :muro:

Le selezioni e premi il tasto sinistro del mouse...

pandyno
12-11-2010, 22:00
nell'inventario non le trovo .-.

cazz come non detto, le ho vendute pensando fossero magie :cry:

medicina
12-11-2010, 22:01
Le devi trovare prima, una per una. :D

pandyno
12-11-2010, 23:39
Le ho trovate :asd: ogni tanto mi impallo :muro:

pandyno
13-11-2010, 09:18
Esiste qualche mod per mettere un indicatore delle quest in stile oblivion? so che così viene snaturato, ma purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicarci ;)

JackCS
16-11-2010, 16:37
ragazzi esiste un modo per far girare gothic su macintosh (ultima versione di novembre 2010) a parte boothcamp?

rokusho
03-12-2010, 20:54
secondo me state facendo confusione leggete questo che ha scritto sakkio di gothic italia riguardo il quest pack
OK perfetto, da quello che leggo dovrebbe uscire entro il 4 dicembre!

Da qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=252107&page=6

Ragazzi, un po di pazienza... stiamo testando al meglio gli eseguibili dell'installazione della versione che aggiornerà dal QP4 Up1 all'Up2 e la versione del QP4 FULL + Content Mod

Non è affatto facile visto che dobbiamo prima di tutto coordinarci... testare passaggio per passaggio e quindi se l'installazione riconosce nel primo caso se è già presente sul "nostro" Pc la Community Patch 1.74 e/o la prima versione del QP4 Up1 sia su Seven che su Xp;cosi' anche nel secondo caso della versione FULL.

In piu stiamo controllando il resto dei passaggi, se compare il manuale, il Readme e se il tutto poi si disistalla automaticamente... in piu i vari passaggi opzionali che si potranno selezionare ecc.ecc.

Con questo vi ricordo che siamo in 5 - 6, e stiamo lavorando alla versione italiana di Forsaken Gods EE, ci sono un paio di notizie da postare su Gothic Italia su Arcania: Gothic 4, tipo una nuova intervista... altri ragazzi stanno rinnovando la sezione dedicata a G1/G2 ecc.ecc.

Promesso che avrete il QP4 entro il 4 Dicembre! Vogliamo rilasciare il tutto perfetto al 99,9%

NoSf3rA†U
06-12-2010, 21:18
Quest Pack 4 Update 2 e Content Mod 2.2

http://img19.imageshack.us/img19/5095/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/modding-quest-pack4-update2 (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/modding-quest-pack4-update2)

rokusho
06-12-2010, 23:05
Grazie !!!!!!!!!
Per Natale è ottimo! XD

Ora manca solo la patch per FG! :eekk:

F5F9
07-12-2010, 07:39
Grazie !!!!!!!!!
Per Natale è ottimo! XD

Ora manca solo la patch per FG! :eekk:
e il "community story project"....
comunque sono dei grandi:ave:

natural
07-12-2010, 09:45
Per carità non metto in discussione l'enorme l'avoro che ha fatto tutta la comunità per rendere giocabile ghotic e devo dire che ci sono riusciti egregiamente, ma io l'ho rigiocato dopo il quest pack 4 e il problema grosso continuo a dire è la trama incosistente... io l'ho ricominciato, ho fatto tutte le quest di myrtana ma poi si sono rotto, passi di città in città, di villaggio in accampamento senza sapere bene perchè, senza uno scopo preciso, fai quest banali in continuazione da fattorino senza un obbiettivo se non quello di trovare xardas... basta... per cui mi prende troppo male a proseguire, sapendo che manca ancora il varant e il nordmar, continuando a fare quest inutili secondarie raccogliere piante e oggetti che non serviranno mai, a migliorare il personaggio e le armature che tanto già dall'inizio si è abbastanza forti per uccidere tutto... è sconfortante, di fatti ho deciso di seppellirlo definitivamente, la scatola originale del dayone rimarrà definitivamente sulla mensola :(
In pratica come trama è al livello di oblivion, altro gioco lasciato via per la noia che mi dava
g1 e g2 + ndc li ho consumati a forza di ricominciarli e finirli...

F5F9
07-12-2010, 11:33
Per carità non metto in discussione l'enorme l'avoro che ha fatto tutta la comunità per rendere giocabile ghotic e devo dire che ci sono riusciti egregiamente, ma io l'ho rigiocato dopo il quest pack 4 e il problema grosso continuo a dire è la trama incosistente... io l'ho ricominciato, ho fatto tutte le quest di myrtana ma poi si sono rotto, passi di città in città, di villaggio in accampamento senza sapere bene perchè, senza uno scopo preciso, fai quest banali in continuazione da fattorino senza un obbiettivo se non quello di trovare xardas... basta... per cui mi prende troppo male a proseguire, sapendo che manca ancora il varant e il nordmar, continuando a fare quest inutili secondarie raccogliere piante e oggetti che non serviranno mai, a migliorare il personaggio e le armature che tanto già dall'inizio si è abbastanza forti per uccidere tutto... è sconfortante, di fatti ho deciso di seppellirlo definitivamente, la scatola originale del dayone rimarrà definitivamente sulla mensola :(
In pratica come trama è al livello di oblivion, altro gioco lasciato via per la noia che mi dava
g1 e g2 + ndc li ho consumati a forza di ricominciarli e finirli...dovevi aspettare il community story project
http://page.g3csp.bplaced.de/
(che è in fase di localizzazione)

NoSf3rA†U
14-12-2010, 14:46
Gothic 3 Quest Pack 4 - Update 2 e Content Mod 2.2*

http://img19.imageshack.us/img19/5095/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/modding-quest-pack4-update2 (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/modding-quest-pack4-update2)

*Tutti coloro che hanno scaricato il Content Mod 2.2 dal 05/12/2010 al 09/12/2010 da Gothic Italia, dovranno riscaricare questa versione aggiornata della modifica, la quale include la soluzione ai problemi legati all'assenza di alcuni PNG. È necessario disinstallare soltanto la precedente versione del Content Mod 2.2 e reinstallare quest'ultima. Inoltre, i salvataggi effettuati con la precedente versione del Content Mod 2.2 non saranno compatibili con la nuova, quindi vi invitiamo a di ricominciare una nuova partita.

rokusho
17-12-2010, 19:53
Up! G3 non deve morire :cry:

Trokji
17-12-2010, 19:56
già.. ho messo in scarica l'ultimo aggiornamento della content mod.. tranquillo non sarà l'ultimo..:O :O

hexaae
17-12-2010, 23:29

Il bello di Oblivion però è che è stravolgibile in ogni aspetto ed espandibile grazie allo scripting facile e al modding altrettanto semplice... ciò lo rende "eterno", malgrado i difetti di fondo.

NoSf3rA†U
23-12-2010, 15:58
Gothic Italia "SORPRESA"

http://img19.imageshack.us/img19/5095/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/home.aspx/articolo/auguri_di_buone_feste_2010
(http://www.gothicitalia.it/home.aspx/articolo/auguri_di_buone_feste_2010)

Alekz
29-12-2010, 15:49
Per chi ce l'ha installato, vorrei sapere quanto occupa G3 sul disco (ho intenzione di provare il ramdisk :D)

medicina
29-12-2010, 16:49
Se non erro qualcuno ha già provato tempo fa, senza ottenere i benefici cercati. Non ricordo esattamente quanti GB occupi, forse dai 2 ai 3, comunque puoi installarlo su HD e poi copiarlo manualmente sul Ram disk.

rokusho
29-12-2010, 18:15
Per chi ce l'ha installato, vorrei sapere quanto occupa G3 sul disco (ho intenzione di provare il ramdisk :D)
Con Patch 1.74 + Quest Pack 4.2 e filmati vari cancellati occupa 2,85 GB XD

Alekz
29-12-2010, 18:32
Con Patch 1.74 + Quest Pack 4.2 e filmati vari cancellati occupa 2,85 GB XD

Quindi almeno 3gb, grazie ;)

Alekz
08-01-2011, 20:21
Jowood in bancarotta!

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/jowood-in-bancarotta

La mia speranza è che venda i diritti di Gothic ai Pyranha..ma non penso proprio che accadrà

michael1one
09-01-2011, 12:08
Jowood in bancarotta!

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/jowood-in-bancarotta

La mia speranza è che venda i diritti di Gothic ai Pyranha..ma non penso proprio che accadrà

e cosa credevano di guadagnare milioni dopo aver sfregiato gothic con quella roba chiamata Arcania :asd:
allora speriamo insieme che venda i diritti ai Pyranha :D

City Hunter '91
19-01-2011, 15:36
Quando esce il mod per la main quest? Sto aspettando quello per cominciarlo, gothic 3 mi sa che e' stato il gioco piu' abbandonato della storia :D

Per quanto riguarda gothic 2 volevo chiedere: l'espansione si integra nel gioco? Cosicche anche se lo devo iniziare posso gia installarlo, o devo prima finire il gioco e poi installare l'espansione?

Alekz
19-01-2011, 16:24
Quando esce il mod per la main quest? Sto aspettando quello per cominciarlo, gothic 3 mi sa che e' stato il gioco piu' abbandonato della storia :D

Per quanto riguarda gothic 2 volevo chiedere: l'espansione si integra nel gioco? Cosicche anche se lo devo iniziare posso gia installarlo, o devo prima finire il gioco e poi installare l'espansione?

Sto giocando l'espansione proprio ora (per la prima volta),
sì, si integra nel gioco, aggiunge gilde, abilità, una mappa intera, ne aumenta la lunghezza e la sua ficaggine già assurda :sofico:

edit e aumentà anche la difficoltà :O

City Hunter '91
19-01-2011, 17:45
Sto giocando l'espansione proprio ora (per la prima volta),
sì, si integra nel gioco, aggiunge gilde, abilità, una mappa intera, ne aumenta la lunghezza e la sua ficaggine già assurda :sofico:

edit e aumentà anche la difficoltà :O

Tutte buone notizie! Allora devo sbrigarmi a finire gothic 1, cosi comincio il 2 e visti i miei tempi irrisori per il gaming, credo che per quando avro' finito saranno uscite anche le patch per la main quest di G3 :D

michael1one
19-01-2011, 19:16
Tutte buone notizie! Allora devo sbrigarmi a finire gothic 1, cosi comincio il 2 e visti i miei tempi irrisori per il gaming, credo che per quando avro' finito saranno uscite anche le patch per la main quest di G3 :D

mamma mia che voglia di rigioche a gothic 3 con tutte le modifiche che li hanno fatto :sbavvv:, ma non ho capito una cosa la main quest verrà modificata con una patch :confused:

City Hunter '91
19-01-2011, 19:51
Io parlavo delle patch bug fix alla main quest :D

michael1one
19-01-2011, 19:56
Io parlavo delle patch bug fix alla main quest :D

lol non avevo capito :D

F5F9
19-01-2011, 20:02
mamma mia che voglia di rigioche a gothic 3 con tutte le modifiche che li hanno fatto :sbavvv:, ma non ho capito una cosa la main quest verrà modificata con una patch :confused:si
è in cantiere anche una patch amatoriale che completerà anche la main
e quelli di gothic italia la stanno localizzando in ita
(ma non so quanto si dovrà aspettare ancora)

michael1one
20-01-2011, 10:22
si
è in cantiere anche una patch amatoriale che completerà anche la main
e quelli di gothic italia la stanno localizzando in ita
(ma non so quanto si dovrà aspettare ancora)

molto interessante, pero c'è la probabilità che esca anche nel prossimo anno :(

F5F9
20-01-2011, 10:33
molto interessante, pero c'è la probabilità che esca anche nel prossimo anno :(
su gothic italia sono sempre abbottonati...ma non credo che ci voglia così tanto

michael1one
20-01-2011, 10:52
su gothic italia sono sempre abbottonati...ma non credo che ci voglia così tanto

speriamo :D

City Hunter '91
20-01-2011, 19:08
Ho ripreso Gothic 1 ma non mi ci ritrovo proprio coi comandi, come si fa a parlare con la gente? Tasto azione?

Alekz
20-01-2011, 19:18
credo ctrl W o ctrl freccia su

Alekz
22-01-2011, 10:18

Ti dico una cosa su La Notte del Corvo..
..non fare il mago se non vuoi sucare per le prime 40 ore :asd: madò come esplodo :asd:

29Leonardo
22-01-2011, 12:07
Ti dico una cosa su La Notte del Corvo..
..non fare il mago se non vuoi sucare per le prime 40 ore :asd: madò come esplodo :asd:

Pure con il war non è una passeggiata l'exp.

michael1one
22-01-2011, 19:18
Ho ripreso Gothic 1 ma non mi ci ritrovo proprio coi comandi, come si fa a parlare con la gente? Tasto azione?

da domani riprendero anchio gothic ma dal 3 con tutte patch e mod :D perchè gli altri me li ricordo quasi a memoria XD

medicina
04-02-2011, 04:40
Gothic 3 Forsaken Gods Enhanced Edition Community Teaser
http://www.youtube.com/watch?v=czTN7hYsLBQ

hexaae
23-03-2011, 11:03
http://store.steampowered.com/app/65600/?snr=1_5_9__13

Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced Edition a 2,5€ su Steam!
Non necessita di Gothic 3 (che ho in versione scatolata) vero? Non vorrei fare un acquisto inutile su Steam (se non ho anche Gothic 3 sempre da Steam)...

alethebest90
23-03-2011, 11:18
http://store.steampowered.com/app/65600/?snr=1_5_9__13

Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced Edition a 2,5€ su Steam!
Non necessita di Gothic 3 (che ho in versione scatolata) vero? Non vorrei fare un acquisto inutile su Steam (se non ho anche Gothic 3 sempre da Steam)...

l'espansione è stand alone l'ho comprata anche io su steam avendo gothic 3 scatolato

e comunque se richiedeva gothic 3 da steam probabilmente ci sarebbe scritto nella home del gioco

Alekz
13-04-2011, 08:39
Per chi ha a cuore la possibilità di vedere Gothic di nuovo nelle mani di Piranha Bytes, sentite un po' che ha dichiarato Mike Hoge:

Riavremo indietro i diritti di Gothic quando avremo finito Risen 2. Perché? Beh, perché noi li abbiamo solo venduti al nostro ex-publisher per un certo periodo di tempo. ;)
Mossa saggia.

L'intervista completa è qui
http://www.gothicitalia.it/home.aspx/articolo/gothicz-net-intervista-mike-hoge-sulla-serie-gothic

;)

Trokji
13-04-2011, 09:01
Sì avevo letto..beh meglio ai piranha! speriamo però non siano costretti a far uscire un gioco incompleto come è accaduto con gothic 3

alethebest90
13-04-2011, 11:01
Sì avevo letto..beh meglio ai piranha! speriamo però non siano costretti a far uscire un gioco incompleto come è accaduto con gothic 3

si vero

io però mi accontento anche di un reworked del 1 e del 2 gothic con relativa espanzione con grafica moderna :O

fraussantin
06-05-2011, 10:45
salvr finalmente mi son deciso ad installare questo gioco:

ho messo patch+ questpack+ nuova main.

ma ho dei problemi:
1 ho dei cali di frame a 0-5 quando mi sposto nonostante abbia i req e poi mi torna a 30.

2 i sottotitoli con lo sfondo trasparente sono pressoche illeggibili esiste ina mod per dargli uno sfondo nero?
3 la lingua e in crucchese come detto dalle info , ma si puo mettere in eng pur tenendo mute le nuove quest?

il gioco nn sembra male ma cosi e quasi ingiocabile.

ps: ho provato ad abbassare i dettagli grafici ma nn e che cambi poi molto.( anzi lo fa lo stesso)

TRUTEN
06-05-2011, 11:29
Dei cali anche vistosi li fa sempre e comunque ma fino a 5-0 fps non e' molto normale: su che pc giochi?

medicina
06-05-2011, 11:35
1 ho dei cali di frame a 0-5 quando mi sposto nonostante abbia i req e poi mi torna a 30.

Deframmentazione del disco, abbassamento dei dettagli grafici (ci sono parecchie opzioni) o attesa di una non annunciata nuova patch che introduca le modifiche già applicate a Gothic 3 Forsaken Gods per ridurre questo problema nel corso del gioco.

I requisiti hardware si alzano con la Questpack installata con i cambiamenti grafici che apporta.

2 i sottotitoli con lo sfondo trasparente sono pressoche illeggibili esiste ina mod per dargli uno sfondo nero?

So che puoi modificare facilmente il font inserendo il nome di un font installato in uno dei file ini del gioco.

3 la lingua e in crucchese come detto dalle info , ma si puo mettere in eng pur tenendo mute le nuove quest?

C'è una opzione per il doppiaggio in italiano e audio in inglese mentre installi il QP, assicurati eventualmente che tu abbia l'ultima versione andando sul sito di http://www.gothicitalia.it

il gioco nn sembra male ma cosi e quasi ingiocabile.

Io ho giocato a Gothic 3 sopportando un po' di scatti ogni tanto, mi son divertito parecchio. L'importante è che non succedano durante i combattimenti e non ho avuto problemi in questo senso... Avevo Gothic 3 + QP, il Content Mod ancora non era stato incluso. In futuro dovrebbe uscire una nuova patch che modifica la trama e probabilmente mi tornerà voglia di rivisitare le terre di Mirtana.

medicina
06-05-2011, 11:40
Considera anche di giocarlo a una risoluzione più bassa, se il monitor lo consente, così forse anche risolvi con il testo dei dialoghi, oltre che con le performance grafiche...

fraussantin
06-05-2011, 11:53
il gioco lo gioco sul note con un due duo a 2,2 e una 8600 mgt.

so che e un note ma ho giocato a roba piu nuova e piu pesa senza problemi.

i cali di 3 secondi ( blocchi quasi) li fa anche in 1024x768 quindi non credevo fosse dovuti allhw.

ora provero ad reinstallare il tutto senza modifiche alle texture.

ma mi pare strano perche anche se le abbasso nn cambia nulla.

ripeto ho giocato giochi piu pesi e piu recenti mai avuto problemi cosi.

medicina
06-05-2011, 12:54
L'engine del gioco presenta un difetto di questo tipo anche su schede video performanti, pertanto si vedono degli scatti saltuari anche con hardware recente. Come accennavo, dovrebbe essere stato in buona parte risolto con le modifiche apportate a G3 FG, in cui tendono a scomparire una volta che si presentano inizialmente nel corso del gioco. Purtroppo, anche visto la fine di JoWood, non possiamo attenderci molto che la modifica venga portata indietro al G3 originale.

Potrebbe essere il disco troppo lento nel tuo portatile ad aggravare la situazione

fraussantin
06-05-2011, 13:03
L'engine del gioco presenta un difetto di questo tipo anche su schede video performanti, pertanto si vedono degli scatti saltuari anche con hardware recente. Come accennavo, dovrebbe essere stato in buona parte risolto con le modifiche apportate a G3 FG, in cui tendono a scomparire una volta che si presentano inizialmente nel corso del gioco. Purtroppo, anche visto la fine di JoWood, non possiamo attenderci molto che la modifica venga portata indietro al G3 originale.

Potrebbe essere il disco troppo lento nel tuo portatile ad aggravare la situazione

adesso sto reinstallando tutto e installero soltanto le mod selezionando quest e nessuna opzione grafica , e vedo come va.

poi deframmento la cartella gothic e vedo cosa accade.

fraussantin
06-05-2011, 13:51
allora ho reinstallato tutto e rimesso le mod liscie senza grafica o cavolate simili, e ho rislto , la lingua , e i sottotitoli( era la mod che li scombinava)

pero le "pause2 le fa cmq e ho notato che mentre le fa il disco gira a tutta( nel senso che la lucettta e accesa fissa) , ho deframmentato la cartella gothic ma non ho risolto nulla.

consigli ( apparte cambiare disco)

Trokji
06-05-2011, 14:03
Aumentare la ram, overclocloccare il processore/prenderne uno più potente

Dimenticavo..cambiare disco (SSD possibilmente)
:D

medicina
06-05-2011, 14:04
Chiudere tutti i programmi, liberare la memoria eventualmente occupata. Fermare servizi tipo antivirus, che occupano risorse. Usare deframmentatori che dovrebbero essere più avanzati di quello incluso in Windows (MyDefrag?)...

fraussantin
06-05-2011, 14:30
Chiudere tutti i programmi, liberare la memoria eventualmente occupata. Fermare servizi tipo antivirus, che occupano risorse. Usare deframmentatori che dovrebbero essere più avanzati di quello incluso in Windows (MyDefrag?)...

ho usato defraggler, cmq lo fa lo stesso . va beh me ne faccio una ragione.

una cosa il quest pack aggiunge quest , gusto :D e quindi anche punti esperienza vero??

cioe posso allora fare un mago guerriero cioe portare avanti 2 o piu specialita senza avere il rischio di non essere eccelso ne in una ne nell'altra??( non è che pretendo di usare tutte le magie , ma magari una o 2)

TRUTEN
06-05-2011, 17:26
Per curiositá fai un bench dell'hdd con hd tune e dicci i risultati.

fraussantin
06-05-2011, 19:00
Per curiositá fai un bench dell'hdd con hd tune e dicci i risultati.
non posso peeche ho 10 cluster rotti in fondo al disco non recuperabili con nulla ( provato con tutto) esclusi dalla partizione. appena faccio un controllo con hdtune e arriva li si freezza tutto.

dovrei cammbiarlo ma nn ho voglia di formattare.

poi a settembre forse cambio note.

ma nn credo che dei cluster esclusi diano noia ?!

fraussantin
08-05-2011, 22:35
una curiosita,( prima di fare cavolate e riiniziare il gioco)

se uno vuole imparare una magia o due ( tanto per avere un attacco a distanza) deve ovviamente aumentare la conoscenz arcana.

ho notato che ci sono dei libri che te le alzano un pochetto , ma detto tra noi ci si fa buio!!!, esiste un sistema anche a " pagamento"??

Alekz
13-09-2011, 16:06
Vorrei rendervi partecipi di una scoperta, G3 lagga anche su SSD! :asd:

Ebbene sì, ho appena installato G3 sul fiammante ssd Crucial M4 (anche se solo su sata2), e ho fatto una camminata da Ardea a Capo Dun.
La linea blu rappresenta gli fps fatti con un raid0 di 2 dischi Western Digital RE3 (quindi per niente schifo) la rossa con l'ssd.
G3 era al max dettaglio in fullhd con il pc in firma:

http://i.imgur.com/siYi2.jpg

Ogni picco negativo è un bello scatto, alla vostra destra ammirate lo scattone epico che voi tutti conoscete...la situazione con l'ssd è appena migliore (le depressioni sono meno profonde), ma il risultato non cambia, scatti sono e scatti rimangono.

A questo punto non rimane da fare che un ramdisk(per chi può), servirebbero minimo 6/8GB di ram perchè G3 occupa 3,5GB di spazio di hd.
Non è che ho preso l'ssd per G3, ma sai com'è, ci speravo :P

:tapiro:

Trokji
13-09-2011, 16:42
Prova.. procurati 16 gb e 10 li dedichi a ram disk :D
a avevi l'ultima patch amatoriale installata?

medicina
13-09-2011, 16:52
Interessante analisi, grazie per averla condivisa con noi. Se non sbaglio qualcuno qui aveva provato la soluzione Ram disk, con un risultato non soddisfacente, non ricordo i dettagli.

Chi sa se la memoria virtuale viene utilizzata durante questi scatti, potrebbe influire.

In Gothic 3 FG, con l'ultima patch, quella fatta da Mad Vulture, ovvero buona parte del community patch team, avevano adottato una soluzione che tamponava il problema a mano a mano che si visitavano i luoghi da esplorare. S'era menzionata la possibilità di portarla indietro a G3, ma con il fallimento di JoWood la probabilità già bassa si è ulteriormente assottigliata. :(

Alekz
13-09-2011, 16:57
Prova.. procurati 16 gb e 10 li dedichi a ram disk :D
a avevi l'ultima patch amatoriale installata?

Si cp 1.74, e no non ho abbastanza soldi per 16gb di ram :D, e poi ho finito gli slot..non escludo di cambiare pc dopo natale, quindi restate nei paraggi :P

Interessante analisi, grazie per averla condivisa con noi. Se non sbaglio qualcuno qui aveva provato la soluzione Ram disk, con un risultato non soddisfacente, non ricordo i dettagli.

Chi sa se la memoria virtuale viene utilizzata durante questi scatti, potrebbe influire.

In Gothic 3 FG, con l'ultima patch, quella fatta da Mad Vulture, ovvero buona parte del community patch team, avevano adottato una soluzione che tamponava il problema a mano a mano che si visitavano i luoghi da esplorare. S'era menzionata la possibilità di portarla indietro a G3, ma con il fallimento di JoWood la probabilità già bassa si è ulteriormente assottigliata. :(

Vedete qui, http://www.youtube.com/watch?v=1pIWLBpcHic
considerando che è un freeflight non mi sembra male, bisogna vedere in game, se magari conoscete un video di gameplay con ramdisk :P

Alekz
13-09-2011, 17:09
Visto che siete anche voi rpg maniaci (presumo), condivido questi test, possono essere interessanti visto che gli rpg open-ended fanno lavorare molto gli hd

Questi sono vari tempi di caricamento, sempre passando da raid0 wd re3 a crucial m4

http://ubuntuone.com/p/1I0L/

Devo dire che l'sdd si sente eccome in tutti i giochi, gothic 3 soffre per motivi strutturali, nel caricamento si vedono dei vantaggi (anche se non è molto importante se il gioco in sè lagga)
Come sapete in oblivion si carica ogni casetta quindi i caricamenti sono molti ma veloci

hexaae
14-09-2011, 17:52
Come sapete in oblivion si carica ogni casetta quindi i caricamenti sono molti ma veloci

Non esattamente... Il problema di Oblivion comunque è che fa proprio schifo l'engine :D È basato su GameBryo ma profondamente hackato (male) dai Bethesda. Altri esempi di giochi che usano il GameBryo girano molto meglio e senza i bug grafici di questo gioco tipo ombre che attraversano le superfici o agenti atmosferici che passano attraverso superfici solide (es. Divinity II (http://www.youtube.com/watch?v=DbVR0ZJfeaA)). Oblivion fa pena come motore per svariati motivi tecnici, anche su macchine molto potenti che permettono di far girare fluidi motori 3D moderni molto superiori a Oblivion. Quest'ultimo invece gira sempre con paurosi stuttering e cadute di FPS enormi (anche da 60 a 14 fps).
Il motivo risiede in varie concause:
1. non è compilato per il multithreading e CPU multicore in testa
2. l'heap per i dati di gioco è gestito in maniera ridicola (patchabile con la mod Oblivion Stutter Remover)
3. l'engine è basato solo sul Distant LOD. Praticamente viene renderizzato TUTTO completamente in un arco di dimensioni variabili (non ad infinitum fortunatamente) attorno al giocatore, inclusi i poligoni e superfici che non vedi anche se hai davanti muri etc. Persino sottoterra vengono renderizzati pezzi di roccia etc. Te ne puoi rendere conto scrivendo da console "twf".
4. non esiste il 3D culling (vedi sopra discorso su superfici non visibili ma renderizzate senza motivo reale)
5. i caricamenti etc. non avvengono in multithreading ma il task principale fa quasi tutto (non per niente Oblivion è più influenzabile da CPU mostruose che da schede grafiche strapotenti che non danno grossi benefici)
6. anche il rendering dello schermo è gestito dal task principale che nel frattempo deve fare 100 altre cose. La conseguenza sono gli fps-drop paurosi e i "salti" che fa perché non stando dietro anche al rendering video skippa molti frame a seconda della situazione
7. la cache per le strutture 3D è gestita malissimo a livello di caricamento/rendering/caching in memoria etc.

... questo e altri motivi tecnici rendono Oblivion un elefante anche su HW stratosferici, e mai fluido. Riscritto bene oggi potrebbe essere 5-8 volte più veloce e fluido senza interruzioni di alcun tipo. Si spera che per Skyrim facciano le cose per bene con il nuovo motore proprietario....

Alekz
15-09-2011, 09:53
...

Non sono esperto ma questo riguarda la fluidità in game, con i caricamenti piccoli ma veloci non intendevo lo stuttering (tipo G3) ma il fatto che ogni volta che apri una porta, entri un dungeon ecc si procede con il caricamento.
Ovviamente sono scelte progettuali, scelte che influiscono sul coinvolgimento, personalmente non mi piace vedere delle case bunker con finestre "murate" e neanche le interruzioni continue.
Però se il prezzo da pagare è la lag di G3, preferisco i caricamenti continui...

Meglio Risen, tutto aperto, niente lag, niente caricamenti :D

medicina
15-09-2011, 10:37
Lag o no, io mi sono divertito tantissimo con G3 e per molto tempo. L'ho giocato la prima volta solo dopo tutto questo cumulo di patch però... Probabilmente più che con Risen.

Hawke91
16-09-2011, 18:48
Ciao , ho letto che la community patch 1.74 si può applicare solo alla versione "liscia" ovverosia senza patch del gioco.
So che il gioco è scaricabile in digital delivery in alcuni siti (tipo Steam,Gamestop o Multiplayer.com)
Sapete se si tratta di versioni base oppure pre-patchate ?

hexaae
16-09-2011, 19:15
Non sono esperto ma questo riguarda la fluidità in game, con i caricamenti piccoli ma veloci non intendevo lo stuttering (tipo G3) ma il fatto che ogni volta che apri una porta, entri un dungeon ecc si procede con il caricamento.
Ovviamente sono scelte progettuali, scelte che influiscono sul coinvolgimento, personalmente non mi piace vedere delle case bunker con finestre "murate" e neanche le interruzioni continue.
Però se il prezzo da pagare è la lag di G3, preferisco i caricamenti continui...

Meglio Risen, tutto aperto, niente lag, niente caricamenti :D

Beh sicuramente è meglio un continuum che separare le varie fasi in un free-roaming... speriamo in Skyrim l'abbiano capito.

Fantasma diablo 2
03-05-2012, 17:23
up sul thread per avvertire che è da poco uscita la comunity patch 1.75, che porta il gioco ad una sorta di enached edition (nome ereditato dalla patch di forsaken gods). Purtroppo nonostante tutto e la miriade di errori corretti, ad oggi rimangono ancora i seguenti bug:

Problematiche note

Nonostante il CPT abbia finora effettuato un numero a quattro cifre di correzioni e il gioco sia adesso molto piú stabile, ci sono ancora alcuni problemi di stabilità e bug residui che non potevano essere ancora corretti

* il "Dettaglio texture", presente nel menu Dettaglio --> Personalizzato, impostato su "Alto", genera ancora dei crash del gioco con una frequenza superiore rispetto al dettaglio delle texture "Medio" e "Basso";
*giocando per lunghe sessioni, "Gothic 3" genererà in ogni caso degli Out Of Memory (OOM), ovvero l'assenza di memoria addizionale allocabile per il gioco (in base ai nostri test, abbiamo rilevato dei crash dopo 6-7 ore di gioco impostando le texture ad alta risoluzione). Il teletrasportarsi frequentemente, potrebbe ridurre la frequenza di questi crash;
* teletrasportarsi richiederà un po' piú di tempo rispetto a quello richiesto dalla CP 1.60; questo è dovuto a dei cambiamenti nella gestione della memoria;
* premendo insieme i tasti ALT+TAB, per accedere temporaneamente al desktop o ad altre applicazioni, e ritornando successivamente alla schermata di gioco, potrebbe comparire casualmente una schermata nera. In questo caso è necessario riavviare il gioco;
*in rari casi, i PNG potrebbero diventare invisibili. Per aggirare il problema, allontanatevi dal PNG o dai PNG e ritornate indietro;
*la telecamera potrebbe a volte sfarfallare. Utilizzate la rotellina del mouse (scrolling universale) zoomando lontano e poi vicino per risolvere questo problema;
* se l'eroe si siede su un trono in modalità "prima persona", la telecamera si posizionerà alle sue spalle anziché di fronte;
* a volte, in modalità "prima persona", potrebbero comparire dei frammenti grafici (gli occhi dell'eroe o il naso);
* il gioco va in crash se il giocatore attraversa da sotto il ponte a sud di Geldern;
* delle ombre nere potrebbero comparire su alcune texture del terreno in certi intervalli temporali della giornata;
* pioggia e vento possono essere uditi nelle caverne e in altre aree normalmente isolate da questi eventi meteorologici;
* il rumore della pioggia potrebbe scomparire completamente in alcune zone (il suono ritornerà quando pioverà nuovamente);
* non è raccomandabile attivare l'antialiasing attraverso i driver della scheda grafica;
* il software "Creative ALchemy" potrebbe originare dei bug visivi nelle texture e/o nei materiali;
* i profili per i driver NVIDIA e ATI/AMD, relativi a "Gothic 3", sono causa di problemi e non dovrebbero essere utilizzati.

belga_giulio
05-05-2012, 22:49
Ma se compro la versione di GOG, è pachata già di suo o è liscia?

Grazie! :D

Miii.. quanto ho adorato questa serie.. anche se il primo resta sempre il mio preferito, per la novità assoluta che fu!!!! :sofico:

rizzotti91
04-10-2012, 02:43
Sapete dove è possibile comprare la Complete Edition a basso prezzo? :)

Fantasma diablo 2
04-10-2012, 08:44
Sapete dove è possibile comprare la Complete Edition a basso prezzo? :)

cosa intendi per complete edition? C'è la universe che contiene 1, 2+exp e 3. Forskane god è un gioco a parte perchè non richiede di avere il 3 per essere giocato. Comunque steam vanno spesso in saldo...

x_Master_x
04-10-2012, 09:25
Visto che il thread è risorto...immagino che qui nessuno sappia della mod:
Gothic 3 Community Story Project (http://page.g3csp.bplaced.de/?lang=en)

E' il progetto più grande che sia stato mai creato sull'universo di Gothic, nuove missioni, nuove texture, storia migliorata ed tante altre cose, tra cui:

• Utilizza l'ultima versione del community patch 1.75
• Il bilanciamento generale del gioco verrà migliorato;
• Gli errori logici inevitabilmente presenti saranno corretti;
• Verrà aumentato il numero dei PNG;
• Ci sarà una maggiore "consapevolezza" di appartenenza ad un gruppo o fazione da parte del giocatore;
• Sarà rivisitato, in maniera sostanziale, il ruolo delle città dopo la loro liberazione;
• Si potrà lottare insieme agli orchi nel Nordmar;
• Saranno perfezionate e rivisitate le storie personali di alcuni PNG;
• Sarà migliorato il sistema di ricerca dei calici e di altri oggetti-missione;
• Saranno aggiunti più personaggi femminili al gioco;
• La grafica e le texture verranno migliorate;
• Ci sarà un unico finale: quello di Xardas. La decisione è stata presa fin dall'inizio dal team di sviluppo per creare una sorta di continuità della storia di Gothic 3 con quella di Forsaken Gods;
• La storia verrà anche suddivisa in capitoli, come nei precedenti titoli della serie di Gothic. In questo caso i capitoli saranno 6.
• Tanto altro...

Il progetto di localizzazione italiana si trova qui:
>>> Nuovo progetto di localizzazione <<< GOTHIC 3 - Community Story Project (http://multiplayer.it/forum/gothic-saga-mods/554467-g3-community-story-project-nuovo-progetto-localizzazione-discussioni-generali.html)

Dovrebbe essere pronta la versione tedesca per Ottobre 2012 ( ne dubito, visto che siamo già ad ottobre :D ), poi ci vorranno 3-4 mesi per la localizzazione italiana.

giacomo_uncino
04-10-2012, 11:47
Visto che il thread è risorto...immagino che qui nessuno sappia della mod:
Gothic 3 Community Story Project (http://page.g3csp.bplaced.de/?lang=en)

E' il progetto più grande che sia stato mai creato sull'universo di Gothic, nuove missioni, nuove texture, storia migliorata ed tante altre cose, tra cui:

• Utilizza l'ultima versione del community patch 1.75
• Il bilanciamento generale del gioco verrà migliorato;
• Gli errori logici inevitabilmente presenti saranno corretti;
• Verrà aumentato il numero dei PNG;
• Ci sarà una maggiore "consapevolezza" di appartenenza ad un gruppo o fazione da parte del giocatore;
• Sarà rivisitato, in maniera sostanziale, il ruolo delle città dopo la loro liberazione;
• Si potrà lottare insieme agli orchi nel Nordmar;
• Saranno perfezionate e rivisitate le storie personali di alcuni PNG;
• Sarà migliorato il sistema di ricerca dei calici e di altri oggetti-missione;
• Saranno aggiunti più personaggi femminili al gioco;
• La grafica e le texture verranno migliorate;
• Ci sarà un unico finale: quello di Xardas. La decisione è stata presa fin dall'inizio dal team di sviluppo per creare una sorta di continuità della storia di Gothic 3 con quella di Forsaken Gods;
• La storia verrà anche suddivisa in capitoli, come nei precedenti titoli della serie di Gothic. In questo caso i capitoli saranno 6.
• Tanto altro...

Il progetto di localizzazione italiana si trova qui:
>>> Nuovo progetto di localizzazione <<< GOTHIC 3 - Community Story Project (http://multiplayer.it/forum/gothic-saga-mods/554467-g3-community-story-project-nuovo-progetto-localizzazione-discussioni-generali.html)

Dovrebbe essere pronta la versione tedesca per Ottobre 2012 ( ne dubito, visto che siamo già ad ottobre :D ), poi ci vorranno 3-4 mesi per la localizzazione italiana.

azz e io che ho rimandato in attesa della patch definitiva mi tocca rimandare ancora. Cero che ormai siamo a ottobre 2012, speriamo non ritardi troppo... :fagiano:

alethebest90
04-10-2012, 12:01
azz e io che ho rimandato in attesa della patch definitiva mi tocca rimandare ancora. Cero che ormai siamo a ottobre 2012, speriamo non ritardi troppo... :fagiano:

che tra l'altro se non sbaglio è in arrivo anche il contenet mod 2.4 che aggiunge altre cose ancora

rizzotti91
04-10-2012, 12:03
cosa intendi per complete edition? C'è la universe che contiene 1, 2+exp e 3. Forskane god è un gioco a parte perchè non richiede di avere il 3 per essere giocato. Comunque steam vanno spesso in saldo...

Ecco ;) http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.gothicitalia.it%2Fgothic3.aspx%2Farticolo%2Fgothic3-enhanced-gold-e-gothic-complete-collection-ad-aprile&ei=-WxtUM3xFY7XsgaH_4DoBQ&usg=AFQjCNFGYbMWpqYngplwVumxUGX-zcZk6w

Trokji
04-10-2012, 12:54
ormai attendo il community.. per finire questo gioco.. che ho iniziato 15 volte ma mai finito :fagiano: :D

rizzotti91
04-10-2012, 12:56
Eppure io avevo letto che già questo pack era uscito.... forse ho capito male.

Fantasma diablo 2
04-10-2012, 13:22

fose ti confondi con la quest pack?

Fantasma diablo 2
04-10-2012, 13:24
ormai attendo il community.. per finire questo gioco.. che ho iniziato 15 volte ma mai finito :fagiano: :D

idem, quello che manca a gothic 3 è proprio una trama appassionante che spinga a proseguire nel gioco, le buone quest da sole non bastano. Speriamo che questa mod aiuterà a migliorare questo aspetto...

alethebest90
04-10-2012, 13:29

dal sito di gothic italia

http://www.gothicitalia.it/home.aspx/articolo/quest-pack4-compatibile-cp1.75

patch 1.75 gia disponibile da tempo

quest pack gia disponibile da tempo

quest pack update 2 è uscito in riferimento al link postato sopra

contet mod 2.4 era in fase di uscita ma poi annullata perchè è uscita la versione 2.5 (dimensione stimata di 270mb)

contet mod 2.5 (dimensione stimata 1gb) + orkmod 2.0

e le modifiche dovrebbero essere le seguenti....quoto un post di xardas66 e ringrazio per le informazioni

xardas66 martedì 24 luglio 2012 13.20

L'audio degli orchi è quello di Gothic 2, mentre le texture sono state modificate per renderle simili ai vecchi orchi. L'Orkmod pesa 74 MB circa.

Il peso maggiore del Content Mod 2.5, in MB, è legato principalmente alla colonna sonora di Gothic 2 (233 MB) e alle texture del mondo di gioco (314 MB), che sono tante, introdotte dalla modifica "Gothic 3 Pre-Alpha", quest'ultima ha anche dei file di base da 153 MB. E sono già in totale 774 MB. Poi ci sono i file di base del Content Mod stesso, da 198 MB, escluse le modifiche; quindi si arriva presto a 1 GB.

x_Master_x
04-10-2012, 13:32
idem, quello che manca a gothic 3 è proprio una trama appassionante che spinga a proseguire nel gioco, le buone quest da sole non bastano. Speriamo che questa mod aiuterà a migliorare questo aspetto...

E' il punto focale della mod, non ci sono solo nuove missioni ( esiste già il quest pack per quello ) ma hanno aggiunto tantissimi dialoghi ed si spera una trama avvincente ( lo hanno chiamato community story per un motivo :D )

No, ti confondi con il Quest Pack 4+Content Mod 2.5

Hanno iniziato nel novembre 2010...fanno le cose per bene ma sono di una lentezza immane :D
Non esiste una data ufficiale di rilascio, è stato detto al team di traduzione che per ottobre avrebbero avuto il materiale, poi dovremmo attendere altri mesi...se ne parla per il 2013 :asd:

rizzotti91
04-10-2012, 13:59
Ok grazie per le info :D

Comunque io ho finito Gothic 3 per quattro volte e mi è sempre piaicuto, nonostante all'inizio fosse pieno di bug. Certo era molto snervante giocare con quelle prestazioni schifose, però poi sono cominciate ad uscire le patch ed hanno sistemato molto. La trama mi è sempre piaciuta e mi ha spinto ad andare avanti nel gioco... il Forsaken Gods invece, non tanto mi ha attirato all'inizio, infatti non ci ho giocato più di mezz'ora..

Lion14
04-10-2012, 16:04
E' il punto focale della mod, non ci sono solo nuove missioni ( esiste già il quest pack per quello ) ma hanno aggiunto tantissimi dialoghi ed si spera una trama avvincente ( lo hanno chiamato community story per un motivo :D )

No, ti confondi con il Quest Pack 4+Content Mod 2.5

Hanno iniziato nel novembre 2010...fanno le cose per bene ma sono di una lentezza immane :D
Non esiste una data ufficiale di rilascio, è stato detto al team di traduzione che per ottobre avrebbero avuto il materiale, poi dovremmo attendere altri mesi...se ne parla per il 2013 :asd:

Se non sbaglio è in produzione da un bel pò, che dire sono contento sempre che esca si parlava di inizio 2012 fino a qualche mesetto fa ma lo rimandano sempre avanti.

Cmq Gothic 3 con la patch 1.75 è perfettamente giocabile, solo che ha perso molto in confronto ai suoi predecessori specialmente quell'atmosfera dark enfatizzata con l'espansione del 2 visto l'assenza di una trama.
In compenso presenta secondo i miei gusti uno dei mondi più suggestivi di sempre.

Fantasma diablo 2
04-10-2012, 18:26
Se non sbaglio è in produzione da un bel pò, che dire sono contento sempre che esca si parlava di inizio 2012 fino a qualche mesetto fa ma lo rimandano sempre avanti.

Cmq Gothic 3 con la patch 1.75 è perfettamente giocabile, solo che ha perso molto in confronto ai suoi predecessori specialmente quell'atmosfera dark enfatizzata con l'espansione del 2 visto l'assenza di una trama.
In compenso presenta secondo i miei gusti uno dei mondi più suggestivi di sempre.

la trama del 2 con night of the raven è uno spettacolo, se gothic 3 avesse avuto una trama di quel calibro non penso che l'avrei abbandonato. Per la giocabilità sono d'accordo, ma finchè non c'è una trama decente non l'ho rigioco..

Lion14
04-10-2012, 18:56
la trama del 2 con night of the raven è uno spettacolo, se gothic 3 avesse avuto una trama di quel calibro non penso che l'avrei abbandonato. Per la giocabilità sono d'accordo, ma finchè non c'è una trama decente non l'ho rigioco..

si infatti peccato che anche risen 2 si va perdendo purtroppo

rizzotti91
05-10-2012, 02:10

Per quanto possano lavorarci, non credo che la trama possa essere stravolta. Inoltre trovo il finale di Xardas il peggiore tra i tre. Quindi il fatto che sarà l'unico finale, non mi sembra tanto positiva come cosa..

Alekz
03-12-2012, 12:36
eilà gente ho fatto una gallery del Gothic Complete Collection :)

http://imgur.com/a/ZZ2QH

Darkless
03-12-2012, 15:04
E ti sei preso una confezione non sigillata con bollino siae ed adesivi vari appiccicati direttamente sulla scatola ? Per poi oltretutto grattarli via e lasciare quei segnacci ?
Io mi sarei rifiutato di acquistarla in quelle condizioni. Tutti i box cartacei che ho li pretendo sempre sigillati senza bollini di sorta. (infatit al mia gothic complete collection non ha alcun segno o bollino)

Alekz
03-12-2012, 15:21
E ti sei preso una confezione non sigillata con bollino siae ed adesivi vari appiccicati direttamente sulla scatola ? Per poi oltretutto grattarli via e lasciare quei segnacci ?
Io mi sarei rifiutato di acquistarla in quelle condizioni. Tutti i box cartacei che ho li pretendo sempre sigillati senza bollini di sorta. (infatit al mia gothic complete collection non ha alcun segno o bollino)

eh lo so era per un regalo piuttosto urgente e l'ho preso, peraltro era l'unica copia disponibile

rizzotti91
03-12-2012, 15:24
eh lo so era per un regalo piuttosto urgente e l'ho preso, peraltro era l'unica copia disponibile

Infatti, ormai non si trova più in giro..

Revelator
03-12-2012, 17:58
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/disponibili-gothic3-enhanced-e-gothic-complete-collection

non capisco se esiste questa versione commerciale perché su steam l'update non venga integrato nel gioco....

Revelator
03-12-2012, 18:49
http://www.nordicgames.at/index.php/product/gothic_3_gold_enhanced

Darkless
03-12-2012, 19:05

Qui al gamestop l'ho visto ancora poco tempo fa

giacomo_uncino
03-12-2012, 19:31
eilà gente ho fatto una gallery del Gothic Complete Collection :)

http://imgur.com/a/ZZ2QH

quoto

bastava usare un phon per togliere gli adesivi ....

Alekz
10-12-2012, 20:40
Vorrei rendervi partecipi di una scoperta, G3 lagga anche su SSD! :asd:

Ebbene sì, ho appena installato G3 sul fiammante ssd Crucial M4 (anche se solo su sata2), e ho fatto una camminata da Ardea a Capo Dun.
La linea blu rappresenta gli fps fatti con un raid0 di 2 dischi Western Digital RE3 (quindi per niente schifo) la rossa con l'ssd.
G3 era al max dettaglio in fullhd con il pc in firma:

http://i.imgur.com/siYi2.jpg

Ogni picco negativo è un bello scatto, alla vostra destra ammirate lo scattone epico che voi tutti conoscete...la situazione con l'ssd è appena migliore (le depressioni sono meno profonde), ma il risultato non cambia, scatti sono e scatti rimangono.

A questo punto non rimane da fare che un ramdisk(per chi può), servirebbero minimo 6/8GB di ram perchè G3 occupa 3,5GB di spazio di hd.
Non è che ho preso l'ssd per G3, ma sai com'è, ci speravo :P

:tapiro:

Completo questa analisi alla luce della patch 1.75 e dei miei nuovi fiammanti 8gb di ram sui quali non ho esitato a provare un ramdisk :P, in più ho messo un test su hd normale (non raid0)

http://i.imgur.com/0oFyx.jpg

I tempi di caricamento non sono tanto migliorati (il salvataggio però è su c:\utenti\etc etc.. quindi su ssd),
ma veniamo alla ciccia ovvero al bench
http://i.imgur.com/iZXnK.jpg
Quindi:
-su hard disk normale è la solita pena, i 3 scattoni sono luuunghi e in generale anche se si muove solo il mouse da fermi il gioco scatta, a mio parere così non si può giocare
-a prescindere dai dischi il frame rate medio con l'ultima patch è aumentato sensibilmente (yay)
-ramdisk e ssd sono pressocchè equivalenti, ergo...ragazzi nemmeno il ramdisk mette al riparo dagli scattoni, anche se è tutto abbastanza fluido
-gloria a g3 e alle madonne che ci fa tirare giù

rizzotti91
10-12-2012, 20:49
Io credo che nella storia non esista gioco programmato peggio di Gothic 3 :asd:

hexaae
10-12-2012, 21:01
Io credo che nella storia non esista gioco programmato peggio di Gothic 3 :asd:

Beh Oblivion e Gothic 3 se la battono...

rizzotti91
10-12-2012, 21:08
Beh Oblivion e Gothic 3 se la battono...

Perchè Oblivion? Me lo ricordo molto ben ottimizzato... ricordo anche che all'epoca di Gothic 3 in pochi avevano 2 GB di ram e solo chi li aveva poteva azzardarsi a giocare una partitella..

hexaae
10-12-2012, 21:17
Perchè Oblivion? Me lo ricordo molto ben ottimizzato...

Stai scherzando vero?
Oblivion... quello dei Bugthesda... che anche con HW recente scatta di brutto in 3za persona e ha un engine tecnicamente pietoso ;)

rizzotti91
10-12-2012, 21:32
Stai scherzando vero?
Oblivion... quello dei Bugthesda... che anche con HW recente scatta di brutto in 3za persona e ha un engine tecnicamente pietoso ;)

Boh sarà che ci ho giocato al massimo un paio d'ore ma non mi è mai parso scattante, mi fido di quello che dici :)

Alekz
10-12-2012, 22:58
Però nonostante tutto non vedo l'ora che esca il CSP così me lo rigioco per bene, nel frattempo, Deus Ex Human Revolution :)

Darkless
10-12-2012, 23:03
L'ho finito giusto stasera. Niente da fare davvero bruttino praticamente in tutto.
Non lo ritoccherò mai più in vita mia.

-Maxx-
12-12-2012, 08:57
L'ho finito giusto stasera. Niente da fare davvero bruttino praticamente in tutto.

Invece io ho intenzione di riprenderlo in mano, patchato e moddato di tutto punto (con magari anche un pizzico di SweetFX) :p

michael1one
12-12-2012, 11:34
Invece io ho intenzione di riprenderlo in mano, patchato e moddato di tutto punto (con magari anche un pizzico di SweetFX) :p

Pure io avevo questa idea, ma aspetto che finiscano tutto :asd:

Darkless
12-12-2012, 12:15

Io l'ho giocato semplicemente in versione enhanced (e anche così bug ce n'erano e pure fastidiosi).
Motore osceno a parte è proprio il gioco a non stare molto in piedi. Il massimo che posson fare è sistemare le quest per aggiungerne di decenti visto che quelle del gioco son veramente lineari, oscene e sempre uguali a sè stesse. Sul finale poi diventa pure confuso.
Restano irrisolbivili un sacco di difetti da tram e caratterizzazioni, al combat grezzo (palesemente una versione acerba, sbilanciatissima e lacunosa di quello poi visto in Risen) alla povertà delle mappe e la totale assenza di dungeon. Questo insieme al fatto che la formula piranha tende a stentare di suo in giochi molto vasti lo rendono davvero un gioco insalvabile, al massimo puoi farlo diventare decente.

Ora sto facendo Forsken Gods EE giusto per chiudere definitivamente la storia e dimenticarmi dell'esistenza di questi 2 giochi. Mi tengo stretti i ricordi dei primi 2 capitoli.

fraussantin
12-12-2012, 12:54
Io l'ho giocato semplicemente in versione enhanced (e anche così bug ce n'erano e pure fastidiosi).
Motore osceno a parte è proprio il gioco a non stare molto in piedi. Il massimo che posson fare è sistemare le quest per aggiungerne di decenti visto che quelle del gioco son veramente lineari, oscene e sempre uguali a sè stesse. Sul finale poi diventa pure confuso.
Restano irrisolbivili un sacco di difetti da tram e caratterizzazioni, al combat grezzo (palesemente una versione acerba, sbilanciatissima e lacunosa di quello poi visto in Risen) alla povertà delle mappe e la totale assenza di dungeon. Questo insieme al fatto che la formula piranha tende a stentare di suo in giochi molto vasti lo rendono davvero un gioco insalvabile, al massimo puoi farlo diventare decente.

Ora sto facendo Forsken Gods EE giusto per chiudere definitivamente la storia e dimenticarmi dell'esistenza di questi 2 giochi. Mi tengo stretti i ricordi dei primi 2 capitoli.

io sono anni che dico , che sti programmatodi di rpg , invece di fare un rpg da 100-200 ore fatto con i piedi ( perche non è facile ne economico gestire un gioco aperto di queste durate) , ne facessero uno di 30 ore imho la durata perfetta per un gioco FATTO PERBENE , non sarebbe meglio?

in parte con i risen mi hanno ascoltato , peccato abbiano tralasciato la parte "fatto perbene":asd:

Revelator
12-12-2012, 12:57
io sono anni che dico , che sti programmatodi di rpg , invece di fare un rpg da 100-200 ore fatto con i piedi ( perche non è facile ne economico gestire un gioco aperto di queste durate) , ne facessero uno di 30 ore imho la durata perfetta per un gioco FATTO PERBENE , non sarebbe meglio?

in parte con i risen mi hanno ascoltato , peccato abbiano tralasciato la parte "fatto perbene":asd:

dai risen 1 e 2 sono molto meglio di gothic 3.almeno per me. giocandoli ho notato che non sono altro che dei gothic 1 e 2 rinnovati.

la prima parte la quoto integralmente.a che serve un gdr da 100 200 ore solo per nerd puri e duri.

fraussantin
12-12-2012, 12:59
dai risen 1 e 2 sono molto meglio di gothic 3.almeno per me. giocandoli ho notato che non sono altro che dei gothic 1 e 2 rinnovati.

la prima parte la quoto integralmente.a che serve un gdr da 100 200 ore solo per nerd puri e duri.

sono stupendi entrambi , ma i loro difetti li hanno!!!

Revelator
12-12-2012, 13:01
sono stupendi entrambi , ma i loro difetti li hanno!!!

sisi per carità ma non esiste il gioco perfetto.io ho la "fortuna di averli giocati tardi(quindi con update vari)" sono ancora in progress,il peggiore d tutti è gothic 3. il più equilibrato limiti tecnici a parte è gothic 2 gold.

anche se dopo aver giocato i 2 risen indietro non tornerei...

michael1one
12-12-2012, 13:14

Non hai provato il Quest Pack 4 ?

hexaae
12-12-2012, 13:41
In effetti la vastità oggi può essere relativa... perché? Semplice: con la nuova formula dei DLC si può comunque espandere a posteriori...
L'idea di concentrarsi su un prodotto completo e ben curato sotto ogni aspetto, ma magari più limitato, ha la sua logica oggi come oggi coi DLC.
È da una vita che aspetto una degno rivale della serie TES, senza le baggianate tecnicamente mediocri (per non dire di peggio) della Bethesda.
Vediamo la prima software house che lo capirà e mi libererà dall'obbligo poi di perdere tante ore a patcharlo con mod-fix che creo per TesNexus ;)

Ho sentito di recente che quelli dell'Avalanche Engine 2.0 (Just Cause 2) hanno dichiarato di volersi buttare sugli open-world. Tecnicamente sarebbero già a cavallo (altro che ridicola gestione del distant-LOD di Skyrim o Oblivion col vecchio Gamebryo)...
Chi vivrà vedrà.

Fantasma diablo 2
12-12-2012, 14:16

già il fatto che sei riusctio ad arrivare fino alla fine è ammirabile. Io dopo l'ennessima città di orchi dove guadagnarsi la fiducia mi sono stufato. Aspetto se mai uscira questa fatidica story project patch....

Darkless
12-12-2012, 14:55
Non hai provato il Quest Pack 4 ?

Non ho voluto provarlo, già mi bastavano i bug del gioco senza aggiungerne altri :asd:
A parte quello il problema va bena l di là di quest e storia. E' l'esplorazione che è noiosa, ed è quello che ti prend eil 90% del tempo. Nelle casse basta leggere il nome e nel 90% dei casi sai già cosa puoi trovare. I combattimenti variano dal frustrante al noioso e anche con la patch sono scalibrati. Non c'è nesusnos contro particolare e tutti si risolvono alla stessa maniera (draghi compresi che son stupidissimi). Quando avevano l'occasione di riscattarsi con un bel dungeon poi, vedi i templi antichid a cuis tupidamente mia spettavo chissà cosa memore di Risen, ti rifilano quattro stanze unite da un unico corridoio. Bah.
Il tutto contornato da bug e crash vari (nonstante la patch EE), azioni che non si triggerano, npc che si perdono per strada e quest fantasma che si attivano e completano da sole, delle specie di achievement diciamo.
Ma soprattutto: con il motore e l'ia bacata che avevan creato, non si sono proprio resi conto della ridicolaggine delle rivoluzioni e di come tutto fosse inadatot a gestire scontri con un fottìo di personaggi ? E il ridicolo spawn dal nulla di nemici ? :doh:

Con Risen si sono poi viste le potenzialità inespresse dei PB: un CS più che buono (migliorabile ma cmq buono) e un paio di quest davvero carine (la mucca su tutte) chissà se riusciranno mai ad esprimerle appieno perchè già con le idee buttate fuori ora come ora (nemici da ammazzare con colpo di grazia apposito, levitazioni, trasformazioni in creature più piccole o più grandi, spell di sonno e amnesia, dover stare attenti a non farsi vedere entrare nelle case etc. etc.) era possibile inventarsi fior di quest, dungeon e puzzle.

hexaae
12-12-2012, 15:46
...ma che ne pensate di Risen VS Risen 2? Ho preso in offerta R2 a € 6,50 ma ancora devo provarlo.... non è che era meglio R1 secondo voi? ;)

Revelator
12-12-2012, 15:48
...ma che ne pensate di Risen VS Risen 2? Ho preso in offerta R2 a € 6,50 ma ancora devo provarlo.... non è che era meglio R1 secondo voi? ;)

meglio entrambi.:D

Alekz
12-12-2012, 16:33

sono molto diversi, comunque r1 è l'rpg migliore nel gruppo g3/r1/r2, secondo me.

Revelator
12-12-2012, 16:35
sono molto diversi, comunque r1 è l'rpg migliore nel gruppo g3/r1/r2, secondo me.

r2 lo vuoi anche lontanamente paragonare a g3?:cry: :muro:

Fantasma diablo 2
12-12-2012, 16:44
r2 lo vuoi anche lontanamente paragonare a g3?:cry: :muro:

vabbè risen 2 per quanto puo' piacere è comunque un nuovo tipo di gioco rispetto allo standard dei piranha come gothic o risen 1

Revelator
12-12-2012, 17:02
vabbè risen 2 per quanto puo' piacere è comunque un nuovo tipo di gioco rispetto allo standard dei piranha come gothic o risen 1

bo in in risen 2 vedo le stesse logiche e meccaniche di gioco degli altri,poi ovvio il gioco avrà qualche differenza ma è un seguito non un clone.

michael1one
12-12-2012, 17:41
Non ho voluto provarlo, già mi bastavano i bug del gioco senza aggiungerne altri :asd:
A parte quello il problema va bena l di là di quest e storia. E' l'esplorazione che è noiosa, ed è quello che ti prend eil 90% del tempo. Nelle casse basta leggere il nome e nel 90% dei casi sai già cosa puoi trovare. I combattimenti variano dal frustrante al noioso e anche con la patch sono scalibrati. Non c'è nesusnos contro particolare e tutti si risolvono alla stessa maniera (draghi compresi che son stupidissimi). Quando avevano l'occasione di riscattarsi con un bel dungeon poi, vedi i templi antichid a cuis tupidamente mia spettavo chissà cosa memore di Risen, ti rifilano quattro stanze unite da un unico corridoio. Bah.
Il tutto contornato da bug e crash vari (nonstante la patch EE), azioni che non si triggerano, npc che si perdono per strada e quest fantasma che si attivano e completano da sole, delle specie di achievement diciamo.
Ma soprattutto: con il motore e l'ia bacata che avevan creato, non si sono proprio resi conto della ridicolaggine delle rivoluzioni e di come tutto fosse inadatot a gestire scontri con un fottìo di personaggi ? E il ridicolo spawn dal nulla di nemici ? :doh:

Con Risen si sono poi viste le potenzialità inespresse dei PB: un CS più che buono (migliorabile ma cmq buono) e un paio di quest davvero carine (la mucca su tutte) chissà se riusciranno mai ad esprimerle appieno perchè già con le idee buttate fuori ora come ora (nemici da ammazzare con colpo di grazia apposito, levitazioni, trasformazioni in creature più piccole o più grandi, spell di sonno e amnesia, dover stare attenti a non farsi vedere entrare nelle case etc. etc.) era possibile inventarsi fior di quest, dungeon e puzzle.

L'ultima volta che ci giocai non mi erano capitati molti crash\bug :stordita:, per il resto condivido purtroppo, anche se per me rimane sempre un bel gioco(aspetto con ansia la CSP) :O, comunque sto gioco per essere stabile almeno al 99% dovrebbe essere riprogrammato da zero :asd:

Darkless
12-12-2012, 17:47

R1 è carino. Minestra riscaldata, compitino fatto bene. Si gioca, paicevole fila liscio.
R2 non l'ho ancora manco comprato ma ho letto di alcune feature che non mi ispirano per niente.

chuck11
15-05-2013, 13:46
Ragazzi avevo preso questo gioco con una rivista,adesso vorrei cominciarlo nuovamente,cosa devo installare di preciso? le due patch che ci sono nel primo post e poi? mi sembra che ci fosse anche una community patch,confermate? dove la trovo? grazie

Revelator
15-05-2013, 13:50
Ragazzi avevo preso questo gioco con una rivista,adesso vorrei cominciarlo nuovamente,cosa devo installare di preciso? le due patch che ci sono nel primo post e poi? mi sembra che ci fosse anche una community patch,confermate? dove la trovo? grazie

http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3

michael1one
15-05-2013, 14:03
un ritardo glaciale :asd:

qui (http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3) trovi la patch della community ;)

Revelator
15-05-2013, 14:12
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3

un ritardo glaciale :asd:

qui (http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3) trovi la patch della community ;)

:read: :stordita:

michael1one
15-05-2013, 14:19
:read: :stordita:

E' che avevo gia risposto prima di te, ma mi ero dimenticato di inviare la risposta :p

chuck11
15-05-2013, 14:30
grazie,quindi devo installare in tutto 3 patch? in che ordine?

Revelator
15-05-2013, 14:34
grazie,quindi devo installare in tutto 3 patch? in che ordine?

Basta 1, la gigante da oltre 1gb.

chuck11
15-05-2013, 14:38
Basta 1, la gigante da oltre 1gb.

quella che trovo nel link che mi hai dato?

michael1one
15-05-2013, 14:39
quella che trovo nel link che mi hai dato?

C'è scritto tutto nel link ;)

chuck11
22-05-2013, 16:23
dopo uno scontro la barra della resistenza mi è diventata da gialla a grigia e adesso anche se mi riposo è sempre grigia,cosa dovevo prendere per farla tornare gialla che non mi ricordo??

Trokji
22-05-2013, 16:27
un antidoto per curarti.. non ricordo però il nome esatta.. "antidoto" o "medicina" quasi certamente
Nessuna novità ancora per la community mod che doveva essere sviluppata?

alethebest90
22-05-2013, 16:39
se ti riferisci alla traduzioen del content mod queste sono le parole del leader di gothic italia il 14/05/2013

AGGIORNAMENTO...

Nel fine settimana appena passato abbiamo testato una versione "beta02" del Contet Mod 2.xITA, nel prossimo fine settimana testeremo la versione 03 (visto che abbiamo riscontrato qualche piccolo bug in game); l'installer nel suo complesso è completo.
Purtroppo possiamo dedicarci, smanettare e testare solo nel fine settimana... ma pensiamo che quest'ultima versione sarà la 'candidata'.

Successivamente, il tempo di preparare la pagina dedicata, caricare su FTP e download alternativo e rilasciamo

se invece ti riferisci al comunity story project...beh ci vuole penso ancora qualche anno...ogni natale fanno un calendario con le anteprime di alcune modifiche....sta venendo un mega lavoro

Darkless
22-05-2013, 16:45
Accanimento terapeutico

Trokji
22-05-2013, 16:52
No se ti dico la verità il gioco lo presi in UK.. l'idea era di approfittarne per imparare un po' d'inglese (anche perché era pieno di dialoghi).. non per sminuire il lavoro dei traduttori eh :p
Mi riferivo alla seconda.. capito, magari chissà se qualcuno ricomprerà i diritti faranno un nuovo capitolo di gothic prima o poi (magari riprendono la storia dall'inizio a questo punto essendo passato un po' potrebbero anche farlo).
Beh il gioco aveva dei problemi ben noti si sa.. però aveva qualcosa nell'atmosfera eccetra che molti altri gdr secondo me tipo la serie di the elder scrolls non aveva (nonostante le grosse pecche in termini di realizzazione su certe cose), ma di questo ormai se ne è parlato ampiamente in questi anni

Fantasma diablo 2
22-05-2013, 17:17
No se ti dico la verità il gioco lo presi in UK.. l'idea era di approfittarne per imparare un po' d'inglese (anche perché era pieno di dialoghi).. non per sminuire il lavoro dei traduttori eh :p
Mi riferivo alla seconda.. capito, magari chissà se qualcuno ricomprerà i diritti faranno un nuovo capitolo di gothic prima o poi (magari riprendono la storia dall'inizio a questo punto essendo passato un po' potrebbero anche farlo).
Beh il gioco aveva dei problemi ben noti si sa.. però aveva qualcosa nell'atmosfera eccetra che molti altri gdr secondo me tipo la serie di the elder scrolls non aveva (nonostante le grosse pecche in termini di realizzazione su certe cose), ma di questo ormai se ne è parlato ampiamente in questi anni

i diritti ora ce li ha spellbound che ha tirato fuori quella robetta di arcania gothic 4, che dei gothic ha solo il nome. I piranha ora si sono buttati sulla serie Risen.

alethebest90
22-05-2013, 17:26
i diritti ora ce li ha spellbound che ha tirato fuori quella robetta di arcania gothic 4, che dei gothic ha solo il nome. I piranha ora si sono buttati sulla serie Risen.

il marchio gothic non è piu in loro possesso...ora è di nuovo dei piranha byte e infatti se ti fai un giro per il digital download noterai che Arcania non ha piu il nome di gothic...anche nei loghi ;)

Fantasma diablo 2
22-05-2013, 17:30
il marchio gothic non è piu in loro possesso...ora è di nuovo dei piranha byte e infatti se ti fai un giro per il digital download noterai che Arcania non ha piu il nome di gothic...anche nei loghi ;)

davvero? :eek: ,questa non la sapevo. Io sapevo che sono al lavoro su risen 3

alethebest90
22-05-2013, 17:33

sul gioco che stanno sviluppando non ti saprei dire...io questa cosa l'ho notata solo oggi ! :asd:

Trokji
22-05-2013, 17:47
Il mio era un discorso generale.. che ce l'abbiano i piranha o altri (anche gente nuova o che non ha mai avuto a che fare con gothic).
Sto solo pensando che essendo stato un gioco (intendo a partire dall'1 al 3 perlomeno) di discreto successo non penso che sia improbabile che qualcuno decida di riproporlo (forse non domani ma tra qualche anno)

Darkless
22-05-2013, 17:50

Non credo di esagerare se dico che il ritorno del brand ai Piranha (o meglio ai nuovi piranha visto che del team originale buona parte ha fatto le valige) risale a quasi un anno fa eh.
Per il resto non si è ancora saputo se stiano lavorando a Risen o Gothic al momento. Alcuni rumors fanno propendere per il secondo.

Fantasma diablo 2
22-05-2013, 17:51
Il mio era un discorso generale.. che ce l'abbiano i piranha o altri (anche gente nuova o che non ha mai avuto a che fare con gothic).
Sto solo pensando che essendo stato un gioco (intendo a partire dall'1 al 3 perlomeno) di discreto successo non penso che sia improbabile che qualcuno decida di riproporlo (forse non domani ma tra qualche anno)

leggevo che in germania hanno venduto un botto, worldwide non proprio come un tripla A purtroppo (vedi morrowind o oblivion). Vuoi anche per rogne con i pubblisher come il 2 qui in Italia che è uscito praticamente 2 anni dopo....:rolleyes:

alethebest90
05-06-2013, 12:59
signori posso annunciare che il content mod 2.x è finalmente disponibile tradotto per noi italiani

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/finalmente-disponibile-content-mod-2x

una buona occasione per rigiocare a gothic ;)

Trokji
05-06-2013, 13:04
Bella notizia.. il gioco però l'ho venduto, quando lo trovo su GOG in sconto lo riprendo

Revelator
05-06-2013, 13:10
Bella notizia.. il gioco però l'ho venduto, quando lo trovo su GOG in sconto lo riprendo

è stato a circa 1 euro qualche giorno fa steammabile:)

Trokji
05-06-2013, 14:08
Preferisco Gog.. però per 1 euro magari va bene anche steam eh

sgrinfia
05-06-2013, 22:36
salve .
ho scaricato il content Mod 2.x con facilita e pazienza visto i tempi di attesa,
ma il vero problema e il Quest Pack 4, a un certo punto si interrompe il
Download, e questo x ben due volte:banned:
sono arrabbiato:muro:
voglio giocare a gothic 3:ave:

Imp
06-06-2013, 05:52
davvero? :eek: ,questa non la sapevo. Io sapevo che sono al lavoro su risen 3Della storia dei diritti ne hanno parlato in qualche intervista. Ah, trovato. Correva l'anno 2011... (http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-05-why-gothic-dev-piranha-dumped-jowood)"Currently, JoWooD has no more rights on developing any further Gothic titles, so the rights are back - they will be back I think next year. I don't have the contract here. Very soon the contract runs out and we will get the rights back. And we knew that from the start.

"We thought, OK, scenario one: they do a good game and it furthers the brand. Scenario 2: they fail and everyone knows why."

Risen brand manager Daniel Oberlerchner added: "I'm not sure everyone is aware that the proprietary of the Gothic brand is actually Piranha Bytes - it wasn't JoWooD."

"Actually Piranha Bytes just lent the brand to JoWooD for a couple of titles."

sgrinfia
06-06-2013, 07:01
salve .
ho scaricato il content Mod 2.x con facilita e pazienza visto i tempi di attesa,
ma il vero problema e il Quest Pack 4, a un certo punto si interrompe il
Download, e questo x ben due volte:banned:
sono arrabbiato:muro:
voglio giocare a gothic 3:ave:
si puo ovviare il problema?

Fantasma diablo 2
06-06-2013, 12:48
si puo ovviare il problema?

Ma lo scarichi da qui?
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/quest-pack4-update2

sgrinfia
06-06-2013, 13:56
Ma lo scarichi da qui?

ciao, si lo scarico proprio li,
mi arriva al 70-80% ,si interrompe il Dowload e ricomincia da capo...uufffh
che devo fare?

sgrinfia
Ma lo scarichi da qui?

che devo fare?

sgrinfia
Ma lo scarichi da qui?

che devo fare?

sgrinfia
Ma lo scarichi da qui?

che devo fare?

sgrinfia
06-06-2013, 13:59
scusate i doppi post.

sgrinfia
06-06-2013, 18:41
up

alethebest90
06-06-2013, 19:49
le uniche cose che posso consigliarti è di usare un download manager o un altro browser... sul forum ufficiale nessuno si è lamentato quindi dovrebbe essere apposto il link

sgrinfia
06-06-2013, 20:57
le uniche cose che posso consigliarti è di usare un download manager o un altro browser... sul forum ufficiale nessuno si è lamentato quindi dovrebbe essere apposto il link

ciao ,grazie riprovero:cry:

Jeremy01
29-09-2014, 18:01
se provo la demo secondo voi è come provare il gioco competo? o necessita di patch e file necessari? vorrei provare per vedere se gira sul notebook?

p.s. per il gioco poi vale la pena o lascio stare? (leggo di molte critiche in passato)

Darkless
29-09-2014, 18:49
Su notebook lascia perdere, il gioco è un macigno e programmato da cani che ha il coraggio di scattare anche sull'hw moderno.
Per quanto riguarda la demo oramai non ci azzecca più nulla con il gioco vero e proprio da quanto è stato patchato.

alethebest90
29-09-2014, 19:17
se provo la demo secondo voi è come provare il gioco competo? o necessita di patch e file necessari? vorrei provare per vedere se gira sul notebook?

p.s. per il gioco poi vale la pena o lascio stare? (leggo di molte critiche in passato)

se hai 4 gb di ram potresti provare, però da come ti è stato detto il gioco è stato patchato e ripachato dalla comunity, quindi è cambiato in molte cose e anche nelle prestazioni

ad esempio capita meno il "where is the guru?" un bug della gestione hardware che fa crashare il gioco

comunque io lo consiglio molto, a me è piaciuto

Jeremy01
29-09-2014, 20:32
quindi inutile testare la demo per vedere se l'hardware è adeguato...

...comunque si tratta di un core duo 2.6Ghz - Nvidia 9600M 512mb - 4gb ddr2 667

Darkless
29-09-2014, 20:34
quindi inutile testare la demo per vedere se l'hardware è adeguato...

...comunque so tratta di un core duo 2.6Ghz - Nvidia 9600M 512mb - 4gb ddr2 667

Potresti anche provarlo ma posso dirti che senza maxare tutto ogni tanto mi incespicava su un dual core ockato a 3.6Ghz, 4gb ram e 275 gtx...
Se vuoi un parere personale sul gioco invece è abbastanza sciatto, anni luce distante dagli ottimi predecessori.

alethebest90
29-09-2014, 20:49
Potresti anche provarlo ma posso dirti che senza maxare tutto ogni tanto mi incespicava su un dual core ockato a 3.6Ghz, 4gb ram e 275 gtx...
Se vuoi un parere personale sul gioco invece è abbastanza sciatto, anni luce distante dagli ottimi predecessori.

confrontato con i 2 risen però è un livello in piu...gia solo per l'ambientazione e il livello di doppiogiochista :asd:

non ho giocato ancora risen 3 per un paragone, ma gothic 3 mi ha colpito di piu dei 2 risen...ci avrò giocato 3 volte

Jeremy01
29-09-2014, 21:31
allora credo che lo acontono....

Sapete anche qualcosa su RISEN? (anche troppo pesante per questo hardware?)

Darkless
29-09-2014, 21:40
confrontato con i 2 risen però è un livello in piu...gia solo per l'ambientazione e il livello di doppiogiochista :asd:

non ho giocato ancora risen 3 per un paragone, ma gothic 3 mi ha colpito di piu dei 2 risen...ci avrò giocato 3 volte

Non direi proprio. I 2 Risen sono spanne sopra Gothic 3 praticamente sotto ogni aspetto, soprattutto il primo.

alethebest90
29-09-2014, 22:52
Non direi proprio. I 2 Risen sono spanne sopra Gothic 3 praticamente sotto ogni aspetto, soprattutto il primo.

no assolutamente, il primo è l'esatta copia di gothic e infatti non sembra per niente un gioco nuovo... il 2 non ne parliamo proprio, perfino assassin's creed black flag è piu piratesco :asd:

F5F9
30-09-2014, 07:31
Non direi proprio. I 2 Risen sono spanne sopra Gothic 3 praticamente sotto ogni aspetto, soprattutto il primo.a parte che i risen sono tre :read: , capita raramente di leggere un concetto così discutibile, a ogni gioco i PB fanno passi avanti e altrettanti indietro, stabilire una gerarchia è impossibile
l'unica cosa certa è che sono tutti giochi da fare:
- G3 per il respiro epico e le musiche
- risen 1 per la prima parte e il combat
- risen 2 per l'humor
- risen 3 perché hanno quasi realizzato quello che doveva essere G3 mancando di un soffio l'obiettivo solo per colpa dell'eccessiva facilità

Darkless
30-09-2014, 08:35
no assolutamente, il primo è l'esatta copia di gothic e infatti non sembra per niente un gioco nuovo...

Il che da solo basta a renderlo un annetto luce migliore di gothic 3.

il 2 non ne parliamo proprio, perfino assassin's creed black flag è piu piratesco :asd:

Chi se ne frega del piratesco. come scrittura e quest design massacra a dir poco Gothic 3.

a parte che i risen sono tre :read: , capita raramente di leggere un concetto così discutibile,

non è discutibile, sei solo tu che non capisci :asd:

- G3 per il respiro epico e le musiche

A parte che di epico non c'è gran che, se uno si compra un gioco per le musiche qualche problemino ce l'ha.

- risen 1 per la prima parte e il combat

Ma anche la seconda e diverse altre cose.

- risen 2 per l'humor

non solo quello.

- risen 3 perché hanno quasi realizzato quello che doveva essere G3 mancando di un soffio l'obiettivo solo per colpa dell'eccessiva facilità

Ma anche no

F5F9
30-09-2014, 09:00
non è discutibile, sei solo tu che non capisci :asd:che i risen sono solo 2?
A parte che di epico non c'è gran che, se uno si compra un gioco per le musiche qualche problemino ce l'ha.

non solo quello.

Ma anche no
mi hai espresso delle argomentazioni così esaustive e articolate che mi hai convinto! :D

alethebest90
30-09-2014, 10:50
Il che da solo basta a renderlo un annetto luce migliore di gothic 3.

Chi se ne frega del piratesco. come scrittura e quest design massacra a dir poco Gothic 3.

non è discutibile, sei solo tu che non capisci :asd:

non solo quello.

Ma anche no

diciamo che a te non è andato mai a genio nessun gioco, quindi gia i le tue opinioni sono da prendere cn le pinze...

quindi ora la copia di un gioco viene definita un capolavoro ? ah bene non farti sentire dalle software house che gia stiamo messi bene riguardo ad originalità....

ecco risen aveva forse il combattimento che risultava migliore, nel 2 sono tornati in dietro di 10 anni...a no aspetta c'è la novità del gioco sporco... :rolleyes:

la cosa che reputo migliore di gothic è la possibilità di essere chi vuoi tu e nel modo che vuoi tu... in risen mi sembra torppo obbligato e lineare

F5F9
30-09-2014, 10:58
la cosa che reputo migliore di gothic è la possibilità di essere chi vuoi tu e nel modo che vuoi tu... quelli sono i tes :D