View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
barrakuda78
05-10-2006, 11:52
Il mio macbook è in riparazione dal 3 di settembre e non si hanno notizie certe sull'arrivo delle nuove schede logiche... L'assistenza Apple mi ha molto deluso, il loro numero di assistenza è a pagamento (199) ed il 90% delle volte ti risponde una ragazza straniera che parla un italiano stentato. Quando chiedi lo stato di lavorazione della riparazione, entri in un continuo scaricabarile tra l'Apple care e il laboratorio che ha in riparazione il portatile. Non so se valga la pena spendere tutti questi soldi e avere un servizio così scadente di assistenza.
PS. Il portatile non te lo sostituiscono... ho provato in ogni modo a spiegare che se loro non hanno logic board la colpa non è del cliente (il cliente dovrebbe essere all'oscuro di certi dettagli) e che quindi dovrebbero sostituire un prodotto che ha 2 mesi di vita con uno nuovo... ma non c'è stato verso.... complimenti Apple.
Massimo87
05-10-2006, 12:31
il notebook te lo cambiano in 10-15 gg...
però gli interventi vengono svolti onsite in 1 gg lavorativo
si contaci..
moltiplica per 3 quei numeri, perchè se sei fortunato (e ce ne sono veramente pochi) lo ricevi entro un mese.. assistenza schifosa, punto e basta :)
si contaci..
moltiplica per 3 quei numeri, perchè se sei fortunato (e ce ne sono veramente pochi) lo ricevi entro un mese.. assistenza schifosa, punto e basta :)
Parlo di DELL :muro:
khelidan1980
05-10-2006, 14:46
Il mio macbook è in riparazione dal 3 di settembre e non si hanno notizie certe sull'arrivo delle nuove schede logiche... L'assistenza Apple mi ha molto deluso, il loro numero di assistenza è a pagamento (199) ed il 90% delle volte ti risponde una ragazza straniera che parla un italiano stentato. Quando chiedi lo stato di lavorazione della riparazione, entri in un continuo scaricabarile tra l'Apple care e il laboratorio che ha in riparazione il portatile. Non so se valga la pena spendere tutti questi soldi e avere un servizio così scadente di assistenza.
PS. Il portatile non te lo sostituiscono... ho provato in ogni modo a spiegare che se loro non hanno logic board la colpa non è del cliente (il cliente dovrebbe essere all'oscuro di certi dettagli) e che quindi dovrebbero sostituire un prodotto che ha 2 mesi di vita con uno nuovo... ma non c'è stato verso.... complimenti Apple.
Sto cominciando a pensare che molto dipenda dal singolo centro assistenza,io lo portato il 13 settembre e lo vado a prendere stasera,e come te mi hanno sostituito la scheda logica.
Più o meno siamo nei tempi che mi avevano pronosticato,sia loro sia Apple quindi dov'è l'inghippo?Non penso che il mio centro d'assistenza sia privilegiato,semplicemente si sbatte più di altri!
Sto fermamente cominciando a pensare che il vero problema non sia apple ma i centri assistenza,poi va be se si parla di Dell neinte da dire,è la numero uno....
P.s:Non chiamare al telefono,portalo direttamente in centro,risparmi la chiamata che non serve assolutamente a niente!
barrakuda78
05-10-2006, 15:11
P.s:Non chiamare al telefono,portalo direttamente in centro,risparmi la chiamata che non serve assolutamente a niente!
Il tipo del centro assistenza mi ha chiesto di chiamare Apple per "velocizzare" l'invio di schede logiche (!!!!).
Probabilmente è come dici tu, è anche il centro assistenza di Napoli G****n Ed******l che non si sbatte per nulla con la casa madre e che dopo 1 mese non aveva ancora effettuato l'ordine per il pezzo da sostituire (quando ho chiamato Apple mi hanno detto che non era stato effettuato nessun ordine per il mio portatile!!! 30 minuti e + a telefono a pagamento a perdere tempo). Speriamo di riavere il portatile assemblato in maniera decente e funzionante, altrimenti non so come mi comporterò....
NB: Ho chiamato + volte direttamente al centro assistenza e mi hanno detto che il tecnico non era in sede, questo conferma la tesi della poca serietà. Beh lo sconsiglio a tutti ovviamente.
allanon_fm
05-10-2006, 19:02
E ARRIVATO, sono completamente impazzito!!!! è dalle 4 che nn mi stacco
e lo so beltion... è un bruto difetto...
però ora è l'unico... risolto quello è fatta...
08rdc... scusami ma come facccio a ricordarmi dei vs nomi?
va bè, dici a me?
per il soundtrack...
non vanno bene audiocorder osx e audiorecorder, per riuscire ad ascoltare il file gigante...
bisogna dare dei comandi per l'audio?
4 ore e non ti stacchi :rolleyes: ti capisco!
buona cena!
a me invece è arrivato il macbook pro :sofico:
cioè sono andata a prenderlo io in negozio :D :D :D
è troppo bellissimissimo!!!
però ancora non ci posso giocare perché devo finire un lavoro con 3dstudio max e non faccio in tempo a metterci win xp, 3ds eccetera...
ho solo provato qualcosina ed è stato davvero difficile staccarmici!!!
presto avrò tante domande per voi...
ah! eccone una!!! come mai non riesco a connettermi con airport e con il cavo di rete invece si? ho una connessione wireless criptata wep, ho messo la chiave (controllando 200 volte che fosse scritta giusta) ma mi dice che c'è un errore e airport non si connette... :confused:
beh vado a lavorare!!! se qualcuno ha idee scriva pure :)
(forse dovrei fare il post "MacBook Pro - problemi, consigli, pareri" :sofico: )
stasera lo store apple è "We'll be back soon" chissà se aggiornano i MB o stanno facendo solo dei lavori....
boh a me funziona... o cmq ora ha ripreso a funzionare :boh:
e non ci sono modifiche ai mb e mbp...
sarebbe il colmo, l'ho comprato oggi! :mc:
dai dal prossimo martedì potete di nuovo sperare in aggiornamenti :D
boh a me funziona... o cmq ora ha ripreso a funzionare :boh:
e non ci sono modifiche ai mb e mbp...
sarebbe il colmo, l'ho comprato oggi! :mc:
dai dal prossimo martedì potete di nuovo sperare in aggiornamenti :D
tranqui per come stanno andando le cose sarò io a prendere il MB attuale all'uscita dei nuovi... un anno fa stavo per prendere il PB d 12" o 15" poi ho aspettato ottobre perchè uscissero i nuovi con display buono ma già giravano le voci di intel.... e allora è passato un anno e... meno male che ho questo...
08rdc... scusami ma come facccio a ricordarmi dei vs nomi?
va bè, dici a me?
per il soundtrack...
non vanno bene audiocorder osx e audiorecorder, per riuscire ad ascoltare il file gigante...
bisogna dare dei comandi per l'audio?
Ma come parli? Ancora non riesco a tradurre bene in italiano...comunque io stavo rispondendo a domande di no so chi su Garageband il quale, ripeto, oltre a un noise gate non ha.
Soundtrack lo conosco, gli altri che hai mensionato no...mi sembra di capire che il tuo problema sia gestire file audio di grandi dimensioni...si, ci vuole un proframma con le palle, però per ovviare a questo problema potresti interrompere la registrazione alla fine di ogni brano e creare un file nuovo per il brano successivo.
infatti ho intenzione di rifarlo da capo della durata di mezz'ora...
vale a dire un 600 mb... vediamo se riesco a sentirlo...
in realtà cd spin doctor da quel che ci capisco dovrebbe essere in grado di prepararlo per poi renderlo ascoltabile attraverso itunes...
appena lo faccio, ti saprò dire...
:O si accettano suggerimenti e consigli... grassie... :)
come mai non riesco a connettermi con airport e con il cavo di rete invece si? ho una connessione wireless criptata wep, ho messo la chiave (controllando 200 volte che fosse scritta giusta) ma mi dice che c'è un errore e airport non si connette... :confused:
mi rispondo da sola: ho sbagliato a selezionare il tipo di chiave, non era wep semplice ma wep hex 40/128 bits :doh:
ora airport va alla grande!!!
questo week end ci reinstallerò OS X così levo le cose che non mi servono, poi pensavo di mettere windows xp con parallels...
secondo voi 1GB di ram basta per usare 3dstudio max su xp con parallels? non volevo usare bootcamp per evitare di partizionare il disco, e per poter usare xp solo certi momenti... comunque non è che sto sempre a usare 3dstudio, eh :D
io invece pensavo che fosse perchè chi intorno a te ha un ccollegamento internet lo lucchetta e così non si può prendere la frequenza...
:rolleyes: non funziona così?
no no, mi sono connessa al modem wireless di casa mia, che era "lucchettato" :) ma da me quindi ho messo la mia password... comunque in genere è difficile trovare connessioni aperte, ma non sono molto interessata dato che posso connettermi da casa a 20 mega :D
smac angel!
di un po' tu sai la differenza tra la scheda grafica del macbook e del pro?
FunCoolCAE
06-10-2006, 21:20
smac angel!
di un po' tu sai la differenza tra la scheda grafica del macbook e del pro?
la differenza è che la scheda video del MacBook è una Intel a memoria condivisa, ottima per tutto ma tranne per i giochi 3D, mentre quella del Pro è una scheda video a memoria dedicata con accelerazione 3D adatta anche ai giochi e ad uso professionale... ;)
mescal83
07-10-2006, 11:40
Vorrei provare a installare qualche gioco 3d non troppo pesante per vedere come si comporta............
Cmq mi ha stupito per tutto il resto questa scheda grafica....
ero un pò scettico.....i filmati HD si vedono meglio qui che sul Centrino 1,8 con sch.video dedicata da 128 Mb!!!!!!
Vorrei provare a installare qualche gioco 3d non troppo pesante per vedere come si comporta............
Cmq mi ha stupito per tutto il resto questa scheda grafica....
ero un pò scettico.....i filmati HD si vedono meglio qui che sul Centrino 1,8 con sch.video dedicata da 128 Mb!!!!!!
Sul mac book liscio ho provato Quake 3 e va ovviamente da dio... ho instalalto anche il 4 e risulta giocabile ma scendendo a pesaaaaanti compromessi... ;)
cosa intendi per macbook liscio?
ehm... non il MacBook Pro... la versione base... :p
cosa intendi per macbook liscio?
di solito quando col termine "liscio" si intende quell'oggetto come offerto dalla fabbrica... nel caso del macbook il modello base come viene offerto sullo store cioè con 512 di ram, i 60 Gb di HDD e nessun aggiornamento o reinstallazione del SO per snellirlo ecc... per essere più chiari parlando di un portatile con win, è liscio quando lo compri non è più liscio già quando gli aggiorni i soli driver della skvideo per avere maggiori prestazioni......
:eek: aggiornamento scheda video?
:( che vuol dire?
ps: buon sabato sera!
di solito quando col termine "liscio" si intende quell'oggetto come offerto dalla fabbrica... nel caso del macbook il modello base come viene offerto sullo store cioè con 512 di ram, i 60 Gb di HDD e nessun aggiornamento o reinstallazione del SO per snellirlo ecc... per essere più chiari parlando di un portatile con win, è liscio quando lo compri non è più liscio già quando gli aggiorni i soli driver della skvideo per avere maggiori prestazioni......
Effettivamente mi ero scordato di dire che ho la ram portata ad un Gb... :p
P.S. Ammazza che sabato sera, la mia signora è in Cina (!) per lavoro e gli amici tutti impegnati... vabbè almeno l'Italia ha vinto 2 a 0... :sofico:
Vui dire che hai aggiornato la scheda video, portamdo la Ram ad 1GB?
ps:W l'italia! :O
FunCoolCAE
07-10-2006, 22:40
P.S. Ammazza che sabato sera, la mia signora è in Cina (!) per lavoro e gli amici tutti impegnati... vabbè almeno l'Italia ha vinto 2 a 0... :sofico:
io non sono uscito perchè domani devo alzarmi presto per il secondo amore della mia vita... la Ferrari... :sofico:
domani sveglia alle 6:00.... :D
FunCoolCAE
07-10-2006, 22:41
Vui dire che hai aggiornato la scheda video, portamdo la Ram ad 1GB?
ps:W l'italia! :O
mah... se vuoi puoi anche dire Forza Italia...! :O
P.S:
ha aggiornato solo la memoria RAM portandola a 1GB... la scheda video non si può aggiornare... ;)
Mighty83
08-10-2006, 09:31
Magrissima consolazione :asd:
dato che la risoluzione nativa del macbook è in formato wide mi chiedevo: se lo collego ad un monitor esterno da 19" con risoluzione 1280x1024 come si comporta?? è possibile mantenere con risoluzione nativa le immagini su entrambi gli schermi oppure sul macbook bisogna tenersi "le bande laterlai nere" o peggio ancora avere un immagine distorta sul 19"?
dato che la risoluzione nativa del macbook è in formato wide mi chiedevo: se lo collego ad un monitor esterno da 19" con risoluzione 1280x1024 come si comporta?? è possibile mantenere con risoluzione nativa le immagini su entrambi gli schermi oppure sul macbook bisogna tenersi "le bande laterlai nere" o peggio ancora avere un immagine distorta sul 19"?
dipende se il tuo monitor supporta tale risouzione suppongo
FunCoolCAE
08-10-2006, 11:25
la risoluzione del MacBook non è limitata a 1280x800... se lo colleghi ad un monitor 1280*1024 il MacBook si adeguerà e utilizzerà la risoluzione nativa del monitor da 19"... ;)
Massimo87
08-10-2006, 11:45
con il mirror purtroppo ti ritrovi o il 19" o il 13" del MacBook con risoluzione non nativa..
se usi solo l'estensione invece, avrai in nativo entrambi i monitor :)
per evitare ste rotture, dovresti avere entrambi i monitor con risoluzioni wide.. :rolleyes:
vuoi vedere che il nuovo aggiornamento mi risolve il problema shutdown, veramente :eek:
good sunday!
vuoi vedere che il nuovo aggiornamento mi risolve il problema shutdown, veramente :eek:
good sunday!
Dubito... è un problema hardware...
Ciao a tutti...
Io possiedo già un pc portatile...comprato meno di un anno fà, solo che ora che mi sono iscritto ad informatica (prima facevo economia ma nn mi piaceva :cry: un anno buttato) pensavo di potermi portare il pc in facoltà, visto che a volte nn bastano tutte le postazioni lì presenti...
il problema è che il mio portatile è un 17pollici ed è un po' ingombrante e mi scazza portarmelo dietro...
Siccome che vorrei portarlo in giro e lo utilizzerei per attività scolastiche quali programmazione, ma anche per scaricare dal web (e basta) stavo pensando ad un macbook....
Mi interessava la versione con Intel Duo 1,83Ghz...
Che mi dite? consigliabile? la differenza di 200€ è giustificata per il modello con il 2Ghz?
in effetti in dvd+/-rw mi farebbe comodo.... voi che mi dite??
Ancora una domanda... Posso farci girare Linux Live?? giusto per simulare l'ambiente linux che abbiamo in facoltà? (tanto linux cel'ho installato sul pc in sign oltre a winzoz per i giochi ecc..)
grazie a tutti... ciaoz
Ancora una domanda... Posso farci girare Linux Live?? giusto per simulare l'ambiente linux che abbiamo in facoltà? (tanto linux cel'ho installato sul pc in sign oltre a winzoz per i giochi ecc..)
grazie a tutti... ciaoz
certo ;)
khelidan1980
09-10-2006, 13:26
good sunday!
ma non l'hai ancora portato??Il mio lo ritirato venerdì e non si è ancora spento! ;)
No l'assistenza mi ha consigliato di portarlo più avanti perchè se lo porto ora dovrò aspettare troppo per ritirarlo...
voi conoscete il sito version tracker. vero?
buonasera a tout le mond... :)
no lo porto più avanti...
conoscete version tracker e i vari download?
buonasera a tutti! :)
mescal83
09-10-2006, 21:51
200 euro sono un bel pò in più....
Ma in cambio hai il procio più veloce (1,83 <--> 2,00) e il DVD+/-RW
Non è essenziale...ma sicuramente è molto comodo averlo sempre dietro...
potresti comprare uno firewire o USB , ma avresti un ingombro...
Io, fossi in te, comprerei il modello da 2,00 Ghz... :D
Ciao a tutti.
vorrei comprare per la prima volta nella mia vita un mac.... non insultatemi, per installarci XP.....
E' che vorrei un subnotebook, economico, bello, leggero e buona autonomia..... in pratica il MB......
Faccio una str.....ata?
Salve a tutti sono nuovo del forum, sarei intenzionato a prendere anch'io un macbook, secondo voi è un buon periodo oppure i macbook verranno a breve aggiornati con i processori core2 duo? In sostanza mi consigliate di aspettare o di lanciarmi nell'acquisto? PEr la mie esigenze già la versuone attuale andrebbe benone ma già che devo comprare e non ho pariticolare urgenza...grazie in anticipo per le vostre risposte
allanon_fm
10-10-2006, 01:07
Ciao a tutti.
vorrei comprare per la prima volta nella mia vita un mac.... non insultatemi, per installarci XP.....
E' che vorrei un subnotebook, economico, bello, leggero e buona autonomia..... in pratica il MB......
Faccio una str.....ata?
SI
SI
Decsamente conciso.... troppo forse..... circostanziare un pochetto?
Salve a tutti sono nuovo del forum, sarei intenzionato a prendere anch'io un macbook, secondo voi è un buon periodo oppure i macbook verranno a breve aggiornati con i processori core2 duo? In sostanza mi consigliate di aspettare o di lanciarmi nell'acquisto? PEr la mie esigenze già la versuone attuale andrebbe benone ma già che devo comprare e non ho pariticolare urgenza...grazie in anticipo per le vostre risposte
CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?) ;)
allanon_fm
10-10-2006, 08:41
Decsamente conciso.... troppo forse..... circostanziare un pochetto?
può trovare notebook win-based a prezzi + economici.
comunque in un altro post si è spiegato meglio e ha avuto rispost + esaurienti
Ciao a tutti.
Faccio una str.....ata?
Guarda Kellone... ho comprato il mio primo Mac (un MB appunto) nel Luglio scorso. Prima avevo sempre usato pc Windows... la mia idea era di mettere comunque un dual boot in modo da avere la possibilità di usare comunque entrambi i sistemi operativi.
Dopo 10 giorni di MacOs mi son detto "ma perchè sprecare spazio per una partizione Windows?!?!" :sofico:
Sinceramente, ovviamente dipende dall'uso che ne fai, sono davvero POCHI i motivi per preferire un sistema Windows... ;)
deggungombo
10-10-2006, 19:11
mi è arrivato oggi dal mio negoziante di sfiducia il mio primo mac (macbook quello intermedio con 1gb di ram)...
in soli 37 giorni d'attesa... :rolleyes: :rolleyes: lancio una sfida: chi mi batte? :fagiano:
ora si tratta solo d'imparare ad usarlo :D :D
SimoPunto2
10-10-2006, 19:35
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, ho comprato qualche giorno fa il macbook, versione 2 gigi, ram 512(perchè quella salassata di soldi per i 2 gigi non glieli do)!
Non ci crederete mai ma ho letto tutte e 103 pagine della discussione e devo dire che ho imparato tantissime cose essendo neofita del mac!
L'ho richiesto alla apple telefonicamente il 4 ottobre.... ora mi dice "Merge In Transit NL" e tempo di consegna previsto Nov 2, 2006 ... mi sa che batto qualsiasi tempo di attesa possibile ed immaginabile... e ora ho scoperto perchè.... non è colpa del mac ma del maledetto ipod che ho preso con lui.... non ce ne sono disponibili e visto che fanno una sola spedizione ho dovuto aspettare!!!! :muro: :muro: :muro:
Dite che avendolo comprato adesso mi arriverà tutto aggiornato?? non avrà problemi di ebollizione spegnimenti esplosioni tzunami improvvisi, terroristi o cose simili???? :stordita:
Ps: aspetto un premio per la lettura delle 103 pagine in 4 giorni!
non te ne pentirai, stanne certo...
problemi di ebollizione, praticamente nulli, soprattutto dopo gli aggiornamenti...
forse potresti incorrere negli shutdown...
consiglio: prima di caricarlo di dati , musica e foto, o di cose a te care, aspetta un po', testalo, così se ci sono problemi, perlomeno soffri di meno, nel portarlo in assistenza... :D
ps: è bellissimo!
chi può fa' bene a comprare modelli più cari... ;)
allanon_fm
10-10-2006, 21:14
il mio MB ha un solo piccolo difetto, con core duo temp o istat non mi rileva la temperatura. cavolo.
qualche consiglio???
il mio MBP invece segna temperature stranamente basse... i core intorno ai 27-28 gradi e l'hd 41 gradi... puoi provare con temperature monitor, consigliatomi da massimo87 ;)
sicuramente meglio di core duo temp!
allanon_fm
10-10-2006, 22:09
il mio MBP invece segna temperature stranamente basse... i core intorno ai 27-28 gradi e l'hd 41 gradi... puoi provare con temperature monitor, consigliatomi da massimo87 ;)
sicuramente meglio di core duo temp!
si, è quello il difetto, mi da 20 gradi
non è improbabile...
è notevolmente meno caldo da che ci hanno fatto gli aggiornamenti...
piccolo problema quasi insignificante...
mentre il cursore scorre lo schermo le finestre il programma e quant'altro apre delle finestrine giallognolo/beige/ocra , si, là, un colore simile...
che riportano tutte le informazioni inerenti alla cosa :rolleyes: non so se avete capito...
si può eliminare?
:) ciao!
Massimo87
10-10-2006, 22:42
parli dei tooltips che si aprono in corrispondenza di parola "verdi"? è una funziona del sito che visiti.. si chiama IntelliTXT..
per quanto riguarda le temperature, trovo che i 20°C non siano reali, è impossibile che una CPU stia sotto anche alla temperature ambiente..
è possibile solo usando una dissipazione con azoto liquido... :)
cmq per evitare sta rottura, fate partire Temperature Monitor o CoreDuoTemp, chiudetelo, mandate in stop il MacBook, risvegliatelo e vedete che la temperatura cambierà (a molti funziona)
ciao ;)
parli dei tooltips che si aprono in corrispondenza di parola "verdi"? è una funziona del sito che visiti.. si chiama IntelliTXT..
"verdi" :eek: che? non penso si aprono anche quando non navigo :mad: perchè :rolleyes: verdi? :confused:
cmq per evitare sta rottura, fate partire Temperature Monitor o CoreDuoTemp, chiudetelo, mandate in stop il MacBook, risvegliatelo e vedete che la temperatura cambierà (a molti funziona)
ora provo...
ciao ;)
;) ciao!
Massimo87
10-10-2006, 22:57
puoi mica farci uno screenshot? (mela+shift+3 per tutto lo schermo, oppure mela+shift+4 solo per una porzione che decidi tu)
ciao :)
se ci fosse uno smile in ginocchio piagnucolante stile bluesbrothers, te lo posterei... misericordia, massimo, screenshot... eh :eek: va be' proverò... :stordita:
'notte, se non c'è altro, grazie...
a domani :confused:
come ho fatto a scrivere tutto nello spazio blu...??? :O :eek: :mc: ;)
eseguito download, installato 35 gradi :rolleyes: eccezzionale!
:O'notte... :O
le finestre quelle ... restano... :confused:
SimoPunto2
10-10-2006, 23:35
sono veramente contento di averlo comprato ora che molti dei problemi sono spariti, quello chemi preoccupava di più erano le temperature e i vari rumori della fattoria! :)
bravo... cpu 51° e 35° fisso
:eek: forse ce l'ho fatta!
domani ti confermo...
aribuonanotte a tutti! :O ;) :rolleyes: grazie!
per quanto riguarda le temperature, trovo che i 20°C non siano reali, è impossibile che una CPU stia sotto anche alla temperature ambiente..
è possibile solo usando una dissipazione con azoto liquido... :)
ciao ;)
:eek: ha funzionato :eek: grande massimo!!!! :D
ora temperature monitor segna 36 hd e 46 le cpu, ma é acceso da una ventina di minuti... domani vedrò se le temperature restano nella norma ;)
notte a tutti!
allanon_fm
11-10-2006, 01:10
@massimo87
si, mi ero accorto che a volte mi rivela la temeratura e a volte no, ma io anziche mandarlo in stop lo riavviavo, ottimo consiglio.
sto usando istat e stà sui 57° fissi. x sfizio ho provato a giocare un'ora a call of duty 2, anche x vedere come va la gma950 e uscito dal gioco il mio mb si era alzato solo di 2°, possibile???
non chiedetemi se durante il gioco sentivo le ventole, arrivavano pallottole e sacramenti da tutte le parti e alle ventole nn ho fatto caso
SimoPunto2
11-10-2006, 09:05
ma si riesce a giocare a call of duty 2 con il macbook? quella cosa che assomiglia ad una scheda grafica che ha dentro ce la fa? :)
khelidan1980
11-10-2006, 09:11
@massimo87
si, mi ero accorto che a volte mi rivela la temeratura e a volte no, ma io anziche mandarlo in stop lo riavviavo, ottimo consiglio.
sto usando istat e stà sui 57° fissi. x sfizio ho provato a giocare un'ora a call of duty 2, anche x vedere come va la gma950 e uscito dal gioco il mio mb si era alzato solo di 2°, possibile???
non chiedetemi se durante il gioco sentivo le ventole, arrivavano pallottole e sacramenti da tutte le parti e alle ventole nn ho fatto caso
E normale perchè le ventole ti entrano in azione a manetta,il problema era prima,che non se ne accendeva una manco se la cpu raggiungeva la temperatura di fusione.... ;)
khelidan1980
11-10-2006, 09:12
ma si riesce a giocare a call of duty 2 con il macbook? quella cosa che assomiglia ad una scheda grafica che ha dentro ce la fa? :)
Si perchè assomiglia ad una scheda grafica più di quanto tu pensi.... ;)
SimoPunto2
11-10-2006, 09:19
incredibile, io di solito con i computer quando vedevo scheda grafica 64Mv condivisami venivano le convulsioni al pensiero! ho sempre pensato che fosse il giusto per riuscire ad identificare le icone sul desktop! eheheh
E brava melina, non vedo l'ora che arrivi a casa da papà! Magari con tutti gli aggiornamenti già fatti e qualche miglioria!
A qualcuno è arrivato negli ultimi giorni? ha notato qualcosa di diverso dagli altri modelli?
khelidan1980
11-10-2006, 09:49
A me hanno appena cambiato la schada logica,ti posso dire che tutti i problemi sono stati risolti a meno di un leggerissimo whine ma non è detto che lo abbia anche tu....
SimoPunto2
11-10-2006, 09:57
Posso dire EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Ho letto dalla prima all'ultima pagina e quando ho iniziato stavo per chiamare la Apple per ritirare l'ordine, per fortuna ho avuto la costanza di leggerlo tutto!
Non vedo l'ora di averlo qui con me!
allanon_fm
11-10-2006, 11:19
ovviamente a 640x480 e con i dettagli al minimo, ma lo scopo nn era quello di riprodurre il gioco come sull'xbox, scatta solo all'inizo della missione xè sta ancora caricando, poi, dopo 10 secondi diventa fluido e nn dà + problemi
eh si possiamo prprio buttarlo core duo temp, è molto meglio temperature monitor...
30°
cpu 48°
per le finestrine, penso non ci sia nulla da fare...
in compenso sono felice a quanto pare niente + surriscaldamenti!!!
ciao!
cacchio ormai non riesco piu manco ad accenderlo....dopo 3 secondi si spegne, e fa cosi per circa 20 volte......ci metto un ora ad accenderlo stabilmente, è una specie di roulette russa!!!
devo fare cambiare questa cacchio di scheda logica!!!ci mettono 3 settimane?chi lo ha gia portato in assistenza per il problema degli shut down?? quanto ve lo hanno hanno tenuto?
ciao beltion...
tienilo spento qualche minuto...a me ha fatto così una volta...
e ancora un'altra... cioè non fa' sempre così, si vede che l'hai fatto lavorare un po' troppo...
aspetta e poi gli passa, probabilmente ora che ti sto rispondendo hai già risolto il problema...
l'assistenza telefonica mi ha detto che se lo portiamo + avanti è meglio, perchè i tempi di attesa per la restituzione dopo la riparazione dello shutdown, arrivano anche a 1 mese intero... :stordita:
Scusate la mia ignoranza ma il problema dello shutdown in che situazione si verifica? Cioè se il mb ne fosse affetto me ne accorgerei subito oppure deve essere sotto carico di lavoro perchè si manifesti?
io ho appena esguito un "rituale" consigliatomi dall'apple care, vediamo come va', se si ripete occorrerà portarlo in assistenza...
io ho appena eseguito un "rituale" consigliatomi dall'apple care, vediamo come va', se si ripete occorrerà portarlo in assistenza...
FunCoolCAE
12-10-2006, 15:47
io ho appena esguito un "rituale" consigliatomi dall'apple care, vediamo come va', se si ripete occorrerà portarlo in assistenza...
che rituale? perchè non lo dici sul forum a beneficio dei lettori? grazie... ;)
FunCoolCAE
12-10-2006, 15:49
Scusate la mia ignoranza ma il problema dello shutdown in che situazione si verifica? Cioè se il mb ne fosse affetto me ne accorgerei subito oppure deve essere sotto carico di lavoro perchè si manifesti?
lo shutdown è random ovvero non sai quando ti può capitare... di sicuro si verfica quando il MacBook è acceso... :D
ma l'ha già scritto qualcuno più sopra mi pare...
ve lo dico se mi spiegate qualcosa di toast...
ciao fc
FunCoolCAE
12-10-2006, 16:12
ma l'ha già scritto qualcuno più sopra mi pare...
ve lo dico se mi spiegate qualcosa di toast...
ciao fc
cosa vuoi sapere di toast?
P.S:
questo forum va avanti grazie allo spirito di collaborazione di tutti noi... se sai qualcosa che può aiutare qualcun altro sarebbe carino scriverlo... ;)
fai la brava dai... qui tutti siamo pronti ad aiutarti però collabora anche tu a rendere questa comunità ancora più ricca di informazione...
se tu hai un'idea e io ne ho una, se ce la scambiamo alla fine ognuno di noi avrà due idee... ;)
:p tutto...
per esempio, non ho capito bene la differenza che ci sta nel copiare e masterizzare un cd con toast piuttosto che col mac/itunes...
FunCoolCAE
12-10-2006, 16:22
:p tutto...
per esempio, non ho capito bene la differenza che ci sta nel copiare e masterizzare un cd con toast piuttosto che col mac/itunes...
toast è un potente software di masterizzazione che ti permette fare di tutto. Masterizzare CD a partire da compilation create da noi oppure duplicare un CD, creandone una copia identica all'originale....
con il mac (o meglio con il Finder) puoi solo masterizzare CD dati (o con MP3) a partire da compilation create da noi (ad esempio creiamo una cartella, ci mettiamo dentro i nostri MP3 e selezioniamo masterizza cartella)... con iTunes è possibile creare anche CD audio a partire da MP3...
tuttavia, grazie al programma "Utilità disco" che trovi dentro la cartella "Applicazioni --> Utility" puoi creare delle copie identiche di CD/DVD attraverso le "immagini disco". In pratica, inserisci il CD da duplicare, carichi "Utility disco" e selezioni dal menu archivio del programma utility disco la voce "Nuova immagine da disco" e selezioni il CD come origine. Dopo selezioni dove vuoi salvare la tua immagine, premi OK e inizia la copia del CD/DVD.
Per portare infine l'immagine sul CD vuoto devi semplicemente selezionare la voce "Masterizza immagine" dal programma "Utility disco", inserire un CD vuoto e cliccare su OK...
è tutto... ora per cortesia racconta la procedura che ti hanno detto all'apple care... grazie...
;)
P.S:
come vedi Toast non è essenziale ma anzi sconsigliato se non si possiede la licenza d'uso (non è un programma gratuito!)
tutto lì...
cioè si, carino, speriamo sia almeno più veloce...
vuoi dire che se vado in biblioteca posso ricopiarmi pari pari tutti i cd, compresa l'immagine :confused:
FunCoolCAE
12-10-2006, 16:31
tutto lì...
cioè si, carino, speriamo sia almeno più veloce...
vuoi dire che se vado in biblioteca posso ricopiarmi pari pari tutti i cd, compresa l'immagine :confused:
si puoi copiarti i CD della biblioteca se solo questi contengono dati di pubblico dominio o rilasciati con licenza che ne consente la copia. Altrimenti commetti reato. ;)
:eek: è un reato...
che cavolo l'ho comprato a fare toast...
scusami tu hai la versione 7.01?
Ok, lo shtudown capita random ma quando il pc è caldo oppure può succedere anche a computer appena acceso? Esistono dei numeri di serie? Vi spiego, io ho il mb da poco e tra poco lo dovrò usare molto intensivamente e vorrei sapere se c'è qualche modo per capire se il mac soffre di questi problemi....grazie per la vostra dispobinilità!
FunCoolCAE
12-10-2006, 18:12
:eek: è un reato...
che cavolo l'ho comprato a fare toast...
scusami tu hai la versione 7.01?
io non uso toast... uso solo software GNU GPL (opensource, liberamente distribuibili)... toast lo conosco dai tempi del MacOS 8 (nel 1997...) :D
Toast serve per masterizzare CD contenenti dati di cui si ha la licenza per la copia... ad esempio, se voglio duplicare una distribuzione Linux posso usare Toast senza commettere alcun reato.. :D
se hai bisogno di sapere altro sai come contattarmi... :)
SimoPunto2
12-10-2006, 18:15
Ragazzi indiscrezioni da parte dell'apple store di milano mi hanno fatto capire il motivo per il quale il mio macbook ci mette un mese ad arrivare....perchè stanno ritirando tutti quelli in partenza perchè tutti chiamano per questi "spegnimenti random" quindi li stanno sistemando con un nuovo sistema di raffreddamento, nuova ventola e nuovo dissipatore.....
tra l'altro la cosa assurda è stata il perchè di questo cambiamento di sistema di raffreddamento....perchè praticamente l'aria che veniva prelevata dal processore per un giro d'aria finisce direttamente sulla scheda, così l'arietta bella calda calda scalda la motherboard! Ebbravi i cinesini....solo dei geni potevano costruire un sistema in questo modo ! :doh:
=Enzo80=
12-10-2006, 18:36
Ragazzi indiscrezioni da parte dell'apple store di milano mi hanno fatto capire il motivo per il quale il mio macbook ci mette un mese ad arrivare....perchè stanno ritirando tutti quelli in partenza perchè tutti chiamano per questi "spegnimenti random" quindi li stanno sistemando con un nuovo sistema di raffreddamento, nuova ventola e nuovo dissipatore.....
tra l'altro la cosa assurda è stata il perchè di questo cambiamento di sistema di raffreddamento....perchè praticamente l'aria che veniva prelevata dal processore per un giro d'aria finisce direttamente sulla scheda, così l'arietta bella calda calda scalda la motherboard! Ebbravi i cinesini....solo dei geni potevano costruire un sistema in questo modo ! :doh:
Vabbè, ma non è colpa dei cinesi se il sistema è fatto col piffero...al massimo dovresti prendertela con gli ingegneri Apple, eventualmente! :D
Ciao,Enzo
secondo me non fanno bene...
come sarebbe a dire distribuzione di linux...
senti dei software gratis per cd può passare, ma ci sarà qualcosa di straordinario in toast o meglio che non si trova da nessuna altra parte...
cd spin doctor ... solo?
FunCoolCAE
12-10-2006, 18:52
secondo me non fanno bene...
come sarebbe a dire distribuzione di linux...
senti dei software gratis per cd può passare, ma ci sarà qualcosa di straordinario in toast o meglio che non si trova da nessuna altra parte...
cd spin doctor ... solo?
non c'è nulla in toast che non si possa fare con un software GNU GPL (e quindi liberamente scaricabile...) :D mi dispiace dirti che hai speso soldi inutilmente per Toast... :p
è proprio questo il bello del movimento per il software libero... ;) la Free Software Foundation...
Linux è un sistema operativo Unix like come MacOS X ma totalmente gratuito e liberamente distribuibile (è addirittura possibile venderlo... :D )
una distribuzione linux è linux con insieme un gran numero di programmi pronti a funzionare...
ad esempio, quasi tutte le distribuzioni linux includono già dentro lo stesso DVD:
- openoffice (la suite office equivalente a Office
- Gimp (software per la manipolazione di immagini)
- vari riproduttori multimediali,
- Rosegarden (software di editing musicale)
- Firefox
- e tento altro ancora...
:D
P.S:
prima ti ho mandata una email... ;)
si ti ho anche risposto...
comunque :O cd spin doctor, ce l'ha solo toast7titanium
:) ora lo imparo...
ps: niente shutdown :eek: strano?!
FunCoolCAE
12-10-2006, 22:34
si ti ho anche risposto...
comunque :O cd spin doctor, ce l'ha solo toast7titanium
:) ora lo imparo...
ps: niente shutdown :eek: strano?!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco... :D
aspetta prima di cantare vittoria... io cmq il MacBook lo farei "visitare" ... non si sa mai... può presentarsi il problema fra qualche mese... ;)
ciò che sa fare CD Spin Doctor lo si può fare manualmente con Audacity & altri software opensource... :D
P.S:
hai nuova posta email...
ehm topo secret... te lo dico in privato...
si si... tanto c'ho le spalle ipercoperte...
stanotte lo tengo acceso e vediamo... :)
deggungombo
13-10-2006, 11:17
ce l'ho da 4 giorni e non mi ha dato nessun problema...la mia paura erano gli spegnimenti..sembra esserne esente...
la batteria dura tantissimo...anche se fin ora non l'ho mai usato per operazioni pesanti... sotto questo aspetto ti fa quasi dimenticare che si tratta di un portatile...
SimoPunto2
13-10-2006, 12:41
a me hanno detto all'apple store che quelli che arrivano da questa settimana in poi non dovrebbero avere nessun tipo di problema perchè li hanno aggiornati!
SPEREM!!!
:) è molto probabile...
funcool si è spento... :rolleyes:
Buongiorno a tutti...
ho letto qualcosa del topic (non tutto è troppo!!! :D ) ma mi sto facendo delle idee sul da farsi. Voglio acquistare un portatile, e propenderei per un apple e devo dire che la necessità del portatile in effetti non c'è ma mi serve più spazio, ora con il desktop sclero. Va da sè che in effetti il 13" è un pò piccolino (lo so che lo scopo primario è la portabilità :) ) ma il 17" irraggiungibile a livello di costi.
Secondo voi ha senso cercarmi un portatile apple però usato (G4?) ed usarlo per internet e gestione fotografie anche da 5/6 mega l'una (niente editing video) oppure faccio una spesa spropositata che per un 15" pollici è di circa !!! :eekk: o mio dio!!!2000€ (finanziamento per tipo 4 anni!!). Cioè tra 3 o 4 anni non credo che un portatile apple sia esente dall'invecchiamento.
Anche perchè il 13" pollici a livello hardware sarebbe oko per me ma sto display!!! :muro: :mad: troooopppo piccolo (per me eh!)
Pareri?
ma si dai ... 2000 euro... in fondo non sono moltissimi...
:)
FunCoolCAE
13-10-2006, 14:58
:) è molto probabile...
funcool si è spento... :rolleyes:
ciao, buona giornata anche a te... :flower:
ascoltami, portalo il tuo MacBook... prima lo porti e prima lo avrai... :D
non puoi continuare ad usare un Mac che si spegne e ti fa perdere il lavoro che fai all'improvviso... ;)
per CuccCri: se non hai necessità di un portatile allora perché non valutare anche un iMac da 17"? ;)
per CuccCri: se non hai necessità di un portatile allora perché non valutare anche un iMac da 17"? ;)
Perchè non ho una stretta necessità (a parte il poco spazio nella mia camera) però è una di quelle cose che se ce l'hai la usi (il fatto che il pc sia portatile intendo). Poi probabilmente mi sbaglio ed è tutta una paturnia mentale!
Per prima cosa direi che devo andare a vedere sto pc in un rivenditore, magari poi il display da 13" non mi da fastidio!! ;) Posso sempre collegarlo al mio attuale 17" LCD. Sai la cosa migliore sarebbe averlo per un paio di settimane, capirei subito se ha senso o no fare la spesa....
Che mi dite della longevità? E' in linea con gli altri PC? Calcolate che ora sto usando un AMD Athlon Xp2000+, 256Mb di ram, 100Gb hard disk, Skvideo Geforce4 Mx440, e in effetti visto che non gioco non è lentissimissimo, solo se lavoro con foto di grandi dimensioni (Tiff da 36Mb) diventa snervante. Sono attirato dal sistema mac più che tutto per il SO più stabile e tutti gli applicativi già forniti all'acquisto (dicono tutti che il mac per la grafica in generale è insuperabile).Poi anche per internet (tutto per sentito dire o letto) è più sicuro e si riempie meno di caXXXte che poi mi costringono a formattare il pc.
ce l'ho da qualche mese ma penso me lo porterò nella tomba
se riuscirò ad essere generosa :D lo lascio in eredità a qualcuno...
Ora me ne vado a casa, voi intanto continuate a darmi consigli. Stasera non mi connetto ma domani e domenica vi stresso per bene!!! :D
PS: mi sono dimenticato che questo amore ( :sofico: ) per la apple è cominciato con l'arrivo di un ipod nano 1Gb all'inizio di quest'anno!!!
=Enzo80=
13-10-2006, 16:08
Risposta per CuccCri:
leggendo quelle che sono le tue esigenze penso proprio che l'ideale per te potrebbe essere un MacMini piuttosto che un portatile... Hai già uno schermo da 17" (immagino quindi anche una tastiera ed un mouse), ci attacchi un MacMini e il gioco è fatto! Spenderesti molto meno (la versione base, dotata di un CoreDuo da 1,66 GHz te la porti a casa con 619,00€ - o 582,00€ se sei studente -) e avresti un ottimo desktop che per l'uso che ne devi fare tu va benissimo, fra l'altro in uno spazio davvero minimo (son 16cm per lato e poco più di 5 di altezza...).
Poi non so se comunque preferisci prendere un portatile è un altro discorso... Ma leggendo la tua email ho pensato subito al MacMini... ;)
Ciao,Enzo
SimoPunto2
13-10-2006, 18:05
ragazzi mi è arrivata la mail con scritto questo è il tuo numero di spedizione solo che non so dove lo devo inserire per vedere a che punto è !
voi lo sapete?
no... ciao!
vorrei avere un vostro parere non vi sembra che la barra del trackpad del macbook, sia un po' duretta?
FunCoolCAE
14-10-2006, 10:53
no... ciao!
vorrei avere un vostro parere non vi sembra che la barra del trackpad del macbook, sia un po' duretta?
Ciao! :flower:
è normale che sia un pò duretta quando è nuova... con il tempo si ammorbisce... :D
union-jack
14-10-2006, 12:03
anche io ho il problema del mancato rilevamento della temperatura.....quindi basta usare un programma che non sia core duo temp o istat pro ?
io ero preoccupato che il sensore fosse sballato ma in effetti dopo l'aggiornamento a 10.4.8 per un po' ha dato la temp giusta, ovvero 48° in idle
poi ho una domanda per chi aveva ordinato il macbook con 512 ram e poi portata a 1256....in che applicazioni avete notato giovamento ?
io ho dei rallentamenti paurosi con aperti powerpoint e word contemporaneamente....è forse dovuto al fatto che office non è un universal binary ? e che Rosetta ha poca ram ?
attendo lumi
:mbe:
SimoPunto2
14-10-2006, 12:24
io ho preso il mac a 2.0 e con 512 di ram, dite che per navigare, scrivere, fare siti internet, ascoltare musica e vedere film basta? oppure conviene aumentarla a 1 gb? cambia molto utilizzando queste applicazione avere 512mb, 1 o 2 gb?
Ps: adesso nella spedizione mi dice "In transit to final destination - carrier details to be updated shortly" cosa vuol dire? qui mi dice che arriverà il 25 ma è possibile che ci metta così tanto se è già partito? non sto più nella pelleeeeeeeeee
io non sono la persona più adatta a rispondere a questi vs interrogativi...
cercatevi massimo... :)
qualcuno ha sostituito l'hard disk con uno + capiente o a 7200?
dove posso cercare a prezzi umani? da 100gb in su..
hai spstituti l'harddisk del macbook? :eekk:
:mbe: :mbe: perchè sei allibita?
FunCoolCAE
14-10-2006, 15:05
è facilissimo cambiare l'hard disk... ti ho mandato il link del video via email ieri, ricordi? :D
union-jack
14-10-2006, 15:29
ma le ram per mac sono calate di prezzo ???
nessuno trova il mac 1.83 con ram a 512 un po' scattoso con office ???
ChristinaAemiliana
14-10-2006, 19:03
è facilissimo cambiare l'hard disk... ti ho mandato il link del video via email ieri, ricordi? :D
L'ennesimo clone di un utente pluribannato da me...da cui questo simpatico nick, che non ci vuol molto a "tradurre":
FanCool ---> Fanculo
CAE ---> le iniziali del mio nick
Complimenti, queste son soddisfazioni. ;)
Utente bannato naturalmente.
Mi scuso per l'OT.
Massimo87
14-10-2006, 19:23
:eek:
un'infiltrato insomma...
ChristinaAemiliana
14-10-2006, 19:38
Stop OT ragazzi...non fatene una questione. ;)
Ciao Christina, no, ma l'avete buttato fuori...?! :cry:
perchè :rolleyes:
ChristinaAemiliana
14-10-2006, 21:49
Glaner, ho detto basta OT. Ultimo avvertimento.
Se hai qualcosa da dirmi, pvt. E vale per tutti.
ehm ciao carissima pvt sta per messaggio privato...?
ChristinaAemiliana
14-10-2006, 22:04
:doh:
Sì! :D
Dott.Wisem
15-10-2006, 14:10
io ho preso il mac a 2.0 e con 512 di ram, dite che per navigare, scrivere, fare siti internet, ascoltare musica e vedere film basta? oppure conviene aumentarla a 1 gb? cambia molto utilizzando queste applicazione avere 512mb, 1 o 2 gb?Ma come fai a navigare, scrivere, fare siti internet, ascoltare musica e vedere film contemporaneamente? :D
A parte gli scherzi, la memoria più ce n'è meglio è, ma per quel che devi fare tu mi pare siano sufficienti 512MB. Per ascoltare musica ti servono delle buone casse esterne comunque, poiché quelle dei notebook fanno pena... Infine, se col computer ci lavori spesso, visto che il MacBook ha uno schermo piccolo, potresti considerare l'idea di prendere un LCD esterno da 19" (magari wide).
è vero in compenso ho sentito gli amplificatori della aplle non ho mai sentito un suono più potente e pulito in vita mia...
questa estate rimedierò...
ps:di questa 3d mi manca di leggere ancora un centinaio di pagine :eekk: se sopravvivo ci si risente :ops: :sbavvv:
alberto.25.7.86
15-10-2006, 20:09
Finalmente mi sono deciso a prendere il MB bianco a 2.0 Ghz.
Volevo chiedere un po' di informazione a voi che siete più esperti di me..
Lo prenderò sicuramente dallo store on line, come avviene il pagamento?
Poi se ci dovessero essere problemi, come faccio per l'assistenza?
grazie.
Massimo87
15-10-2006, 20:23
Finalmente mi sono deciso a prendere il MB bianco a 2.0 Ghz.
Volevo chiedere un po' di informazione a voi che siete più esperti di me..
Lo prenderò sicuramente dallo store on line, come avviene il pagamento?
Poi se ci dovessero essere problemi, come faccio per l'assistenza?
grazie.
il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario/postale e carta di credito (non so se accettano altri metodi)
per l'assistenza, hai 14 giorni per il diritto di recesso quindi se ci sono problemi ti avvali o di questo diritto o chiede la sostituzione, superato questo tempo per cambiarlo devi portarlo in un centro assistenza vicino a te, te li dicono loro chiamando l'assistenza tecnica in base alla zona
nell'apple store italia accettano solo bonifico e carta di credito
ecco il link (ben nascosto :mc: nel sito apple):
http://promo.euro.apple.com/promo/helpmenu/it/paying.html
nello store francese invece accettano anche gli assegni...
a quanto ne so io però se abiti in italia puoi ordinare solo dallo store ita e devi pagare con un conto corrente italiano, se fai un bonifico...
io infatti volevo comprare nello store francese perché abito in francia e non potevo fare il bonifico da un conto italiano :mc:
vabbé alla fine l'ho preso in un negozio reale... e domani ce lo riporto per farmi cambiare la scheda logica :muro:
Comprato ieri...che dire nessun problema e tantissima soddisfazione :)
Salve gente! ;)
Avrei deciso di comprare un MacBook (probabilmente quello con processore da 2 GHz), ma leggendo i messaggi nel forum, sono venuto a conoscenza di qualche problema:
a) ho letto di spegnimenti della macchina a causa del sistema di dissipazione. E' stato risolto il problema? :doh:
b) lavoro con microsoft.net e quindi avrò bisogno di WinXP: vorrei installarlo con bootcamp, ma anche qui sembrano esserci dei problemi... :confused:
c) la RAM costa un patrimonio. Si può comprare a parte e aumentarla senza dover accendere un mutuo? :)
Qualcuno può illuminarmi? Grazie. :help:
SimoPunto2
16-10-2006, 09:38
Per il punto 1 posso dirti quello che mi hanno detto dall'Apple Center di Milano visto che io sto aspettando l'arrivo del mio...."stanno aggiornando le macchine per il problema dell'auto spegnimento, sistemando il dissipatore e la ventola" quindi quel problema non lo dovresti più avere se lo compri ora!
Salve gente! ;)
Avrei deciso di comprare un MacBook (probabilmente quello con processore da 2 GHz), ma leggendo i messaggi nel forum, sono venuto a conoscenza di qualche problema:
a) ho letto di spegnimenti della macchina a causa del sistema di dissipazione. E' stato risolto il problema? :doh:
b) lavoro con microsoft.net e quindi avrò bisogno di WinXP: vorrei installarlo con bootcamp, ma anche qui sembrano esserci dei problemi... :confused:
c) la RAM costa un patrimonio. Si può comprare a parte e aumentarla senza dover accendere un mutuo? :)
Qualcuno può illuminarmi? Grazie. :help:
congratulazioni per l'acquisto! è un'ottima macchina...
a) pare che sia stato risolto sulle nuove macchine...
b) ho il MacMini, ho installato XP senza alcun problema con BootCamp
c) certo e espandere la ram è facilissimo: ecco il filmato su come si fa:
http://www.macworld.com/weblogs/macword/2006/05/macbookvideo/index.php
mi raccomando, compra RAM SO-DIMM a 667MHz.. se vuoi sfruttare il Dual Channel compra due moduli IDENTICI... ;)
Allora alcune domande per me importanri:
-Qualcuno ha fatto Videoedit col MB sapreste dirmi come si comporta?
-La scheda video è scattosa con l'editing?
-Cioé io dovrei passare su dvd un 5-6 cassettine minidv più alcune vhs me lo consigliate?
-Qualcuno l'ha collegato con un monitor esterno c'è la possibiità di visualizzare cose differenti nei due monitor o solo di clonare?
-mi fareste un favore??? :D mi dareste le misure del display in cm perchè adesso sto usando un 19" (che poi non avrò) e vorri vedere ad occhio quanto spazio perdo.... ;)
Grazie....
khelidan1980
16-10-2006, 15:42
Ma le ventolo del macbook sono controllate totalmente dal firmware ?Sono indipendenti dall'os che sta girando al momento vero?
Massimo87
16-10-2006, 16:07
Ma le ventolo del macbook sono controllate totalmente dal firmware ?Sono indipendenti dall'os che sta girando al momento vero?
mh.. penso di si..
cmq: http://www.conscius.de/~eidac/index.html
divertitevi :D
Allora alcune domande per me importanri:
-Qualcuno ha fatto Videoedit col MB sapreste dirmi come si comporta?
-La scheda video è scattosa con l'editing?
-Cioé io dovrei passare su dvd un 5-6 cassettine minidv più alcune vhs me lo consigliate?
-Qualcuno l'ha collegato con un monitor esterno c'è la possibiità di visualizzare cose differenti nei due monitor o solo di clonare?
-mi fareste un favore??? :D mi dareste le misure del display in cm perchè adesso sto usando un 19" (che poi non avrò) e vorri vedere ad occhio quanto spazio perdo.... ;)
Grazie....
-va una scheggia
-no
-assolutamente
-estende o clona il monitor (io lo uso con un televisore con ingresso svideo...i video si vedono con una definizione paurosa...il resto un po meno)
-che spazio perdi? al limite vedi tutto più piccolo...o sono io che non ho capito
-che spazio perdi? al limite vedi tutto più piccolo...o sono io che non ho capito
mi diletto con PS lavorare su 40x30cm è diverso che lavorare su qualcosa di più piccolo... alungo andare ci si stanca meno..... ma cmq devo vedere dal vivo un 12"win perchè di apple store dalle mie parti... - mi sto convincendo per il MB se escono i C2D...
scusate... credo di aver scritto questa richiesta su parecchi thread... cmq sia qualcuno sa dirmi qualcosa sulle ram da 1 gb per il macbook?
... tipo dove mi conviene acquistarle ed a che prezzo dovrei trovarle di media.
grazie :)
scusate... credo di aver scritto questa richiesta su parecchi thread... cmq sia qualcuno sa dirmi qualcosa sulle ram da 1 gb per il macbook?
... tipo dove mi conviene acquistarle ed a che prezzo dovrei trovarle di media.
grazie :)
vuoi un consiglio? aspetta fino a Natale, attualmente i prezzi delle RAM DDR2 SODIMM sono alle stelle... con il passare del tempo i prezzi non possono che abbassarsi... ;)
anch'io ho il tuo stesso problema... per ora mi tengo il Mac con soli 512MB...
SimoPunto2
16-10-2006, 22:17
anche io farò lo stesso, me lo tengo così e appena scendono i prezzi acquisto!
khelidan1980
17-10-2006, 08:46
Infatti non conviene comprare ram ora costa il doppio di mesi fa,sul noto shop ebay ora con 110 euro ti compri un giga,3 mesi fa te ne compravi due! :doh:
stavo guardando dei siti in cui si vende hardware apple usato (non so se posso mettere i link!) ma credo che siano 2 siti conosciuti quindi! ;)
Ho visto molti MacBook con varie configurazioni in vendita (anche dei MBPro!).
Ora, solo a me sembra strano che ci siano in uno di sti siti qualcosa come 12 MacBook usati? Il prezzo in un caso è basso (circa 900€) ma dice che ha il problema dello shutdown e te lo vende così, poi lo porti te alla apple, gli altri hanno prezzi tutto sommato normali, leggermente più bassi del listino. :mbe:
Invece ad esempio sui MBPro ci sono meno offerte ma alcune a 1500 e altre a 1800, ovvero molto meno. :mbe:
Ci sarà da fidarsi? Quasi quasi preferisco la baia che per ora con il sistema feedback trovo più affidabile! :D
Dimenticato,
grazie a tutti per le proposte e i suggerimenti.
Probabilmente ha ragione chi mi sta consigliando un macmini o un imac invece del MB ma mi sa che è uno sfizio! A parte questo ho visto che a una 20ina di Km da me c'è un apple store, hanno anche un sito e sono ben forniti.
Appena possibile vado così vedo di persona sia le macchine che, cosa più importante, il sistema che mi piacerebbe provare.
OT
Ho installato itunes a lavoro....grrr :mad: ...con tutti sti controlli e blocchi internet mi fa fare tutto ma poi non scarica la canzone che ho comprato!! :cry:
Dovrò farlo da casa!!! :muro:
khelidan1980
17-10-2006, 14:07
stavo guardando dei siti in cui si vende hardware apple usato (non so se posso mettere i link!) ma credo che siano 2 siti conosciuti quindi! ;)
Ho visto molti MacBook con varie configurazioni in vendita (anche dei MBPro!).
Ora, solo a me sembra strano che ci siano in uno di sti siti qualcosa come 12 MacBook usati? Il prezzo in un caso è basso (circa 900€) ma dice che ha il problema dello shutdown e te lo vende così, poi lo porti te alla apple, gli altri hanno prezzi tutto sommato normali, leggermente più bassi del listino. :mbe:
Invece ad esempio sui MBPro ci sono meno offerte ma alcune a 1500 e altre a 1800, ovvero molto meno. :mbe:
Ci sarà da fidarsi? Quasi quasi preferisco la baia che per ora con il sistema feedback trovo più affidabile! :D
Non credo siano difettati,non vedo a che pro venderli con gli spegnimenti e rimetterci soldi quando uno puo portarlo in garanzia e rivenderlo come nuovo con logic sostituita.....
Non credo siano difettati,non vedo a che pro venderli con gli spegnimenti e rimetterci soldi quando uno puo portarlo in garanzia e rivenderlo come nuovo con logic sostituita.....
Certo, io non credo che butterei via circa un buon 200€ di possibile guadagno perchè non ho voglia di chiamare un numero verde, dare il pc ad un corriere e riprenderlo a posto qualche tempo dopo...
Tanto per sapere, ma l'assistenza di questo tipo (vengono a ritirarti il pc e te lo riportano gratis) per quanto dura? Solo 90 giorni o giù di lì o per tutti i due anni di garanzia?
Massimo87
17-10-2006, 18:03
Certo, io non credo che butterei via circa un buon 200€ di possibile guadagno perchè non ho voglia di chiamare un numero verde, dare il pc ad un corriere e riprenderlo a posto qualche tempo dopo...
Tanto per sapere, ma l'assistenza di questo tipo (vengono a ritirarti il pc e te lo riportano gratis) per quanto dura? Solo 90 giorni o giù di lì o per tutti i due anni di garanzia?
Corriere? What's? :mbe:
lo devi portare tu con la tua macchina all'AppleCenter.. :D
SimoPunto2
17-10-2006, 19:23
ragazzi volevo chiedere un info anche se un poco fuori tema probabilmente!
Comprando un mac book si ha anche un account .mac gratuito? è a tempo limitato o no?
Grazie a tutti
Per i computer non so... per l'ipod è appena arrivato il corriere ups con una scatola super imbottita da assemblare nella quale mettere l'ipod con un libricino della apple con le istruzioni per l'imballaggio e la spedizione, a carico apple, dentro c'è un'etichetta adesiva con l'indirizzo.. siccome il mio ipod ha l'incisione e la voglio tenere per l'assistenza ritorna a Breda NLD
Massimo87
17-10-2006, 19:31
ragazzi volevo chiedere un info anche se un poco fuori tema probabilmente!
Comprando un mac book si ha anche un account .mac gratuito? è a tempo limitato o no?
Grazie a tutti
60 giorni mi pare
Massimo87
17-10-2006, 19:32
Per i computer non so... per l'ipod è appena arrivato il corriere ups con una scatola super imbottita da assemblare nella quale mettere l'ipod con un libricino della apple con le istruzioni per l'imballaggio e la spedizione, a carico apple, dentro c'è un'etichetta adesiva con l'indirizzo.. siccome il mio ipod ha l'incisione e la voglio tenere per l'assistenza ritorna a Breda NLD
si, con l'iPod nei primi 6 mesi la spedizione non la paghi tramite corriere.. dopo 6 mesi invece ti tocca pagare :)
LarsFrederiksen
17-10-2006, 20:06
Per i nuovi MacBook( se mai avremo il piacere di vederli :rolleyes: ) la concorrenza appare agguerrita...---->http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=12
Ciauz :)
macbook news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1310573
Mighty83
18-10-2006, 12:32
Per i nuovi MacBook( se mai avremo il piacere di vederli :rolleyes: ) la concorrenza appare agguerrita...---->http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=12
Gà solo per il fatto che abbiano montato Windows non sono concorrenti con i MacBook ;)
Gà solo per il fatto che abbiano montato Windows non sono concorrenti con i MacBook
Peggio :stordita:
"Entrambi saranno equipaggiati da Windows Media Center Edition e saranno certificati Vista Premium Ready."
manowar84
18-10-2006, 19:45
Peggio :stordita:
"Entrambi saranno equipaggiati da Windows Media Center Edition e saranno certificati Vista Premium Ready."
peccato che il 99% degli apple user vedano il mondo come una battaglia windows-macosx ignorando l'esistenza di linux. Sul vaio ci si può mettere linux ricordatelo! :D
Un debianista in attesa del macbook :D
peccato che il 99% degli apple user vedano il mondo come una battaglia windows-macosx ignorando l'esistenza di linux. Sul vaio ci si può mettere linux ricordatelo! :D
Un debianista in attesa del macbook :D
Non uso linux al max knoppix, ho un pc win è mi voglio prendere un mac... forse sui mac non si ha la necessità o capacità di cambiare il SO e che io sappia mac e linux sono "fratellini", gemelli non identici ma tanto DNA in comune poi se Vista ha copiato le trasparenze da linux e tenta di esser semplicemente intuitivo come osx.... ci sarà un motivo... :rolleyes: Poi Win è il più difffuso osx è il bello e sicuro ecc.. ecc.. linux da l'impressione di esser il più complicato e meno assistito sul quale lavorare... cioé da l'impressione che prima di usarlo devi farci del tuning sopra... win tutti lo conosco... osx tutti lo vogliono.... :boh:
manowar84
18-10-2006, 22:00
si infatti macosx è un *bsd, unix anche lui.
Cmq si dai, era più una battuta che altro, macosx è un ottimo os ci mancherebbe! :)
non ho ne conoscenze ne un muletto, altrimenti avrei pure io linux. Mon l'ho installato perché il mio hardware, è molto incompatibile stamp usb compresa... siamo OT...
SimoPunto2
20-10-2006, 10:04
Ragazzi qualcuno può capirci qualcosa? Oggi sul Tracking della apple è cambiato tutto d'un tratto e mentre fino a ieri mi diceva che mi sarebbe arrivato il 26 ora mi dice che arriva il 19... ma oggi è il 20 !!!! Sono impazziti o mi arriverà oggi? vi posto quello che leggo sul sito apple e sull'apecode
Apple :
Your Order Number
W80375xxx
Your PO Number
W80375xxx/0011973xxx
Our Delivery Reference Number
804317xxxx
Carrier Tracking Number
RTML008xxxxx
Assigned Carrier
KUEHNE & NAGEL
Shipped to Milano, IT 13 Oct 2006
Estimated Delivery Date 19 Oct 2006 (Subject to change)
Current Delivery Status In Transit to Customer - Shipment on Schedule 19 Oct 2006
Signed By
Product Description Part Number Product Quantity
IPOD NANO 4G BLACK-ISP MA107TY/A 1
MB 13/2.0/2X256/60/SD:WHITE-ITA MA255T/A 1
e sull'apecode apple tracking :
Delivery note Line Purchase Order Box Cnt Part Id Qty Date Actual Status Code Actual Status Status Description Shipping Point ETA
Flextronics Logistics B.V., Venray, NL
8043175613 000020 W80375974/0011927369 1 MA107TY/A 1
19 okt 06 86 14 booking slot obtained Foxconn Long Hua 19 okt 06
19 okt 06 30 10 departed direct NLAMS07 19 okt 06
19 okt 06 40 69 accept scanned at EDC NLAMS07 19 okt 06
16 okt 06 32 55 flight departed CNHON02 19 okt 06
16 okt 06 32 05 Flight Booked CNHON02
13 okt 06 00 04 Picking confirmed, EDI received Foxconn Long Hua
13 okt 06 30 63 handover at supplier Foxconn Long Hua 19 okt 06
13 okt 06 30 61 Consignment Booking received from supplier Foxconn Long Hua 19 okt 06
che diavolo significa??? qualcuno mi sa dire quando mi arriva???
manowar84
20-10-2006, 11:43
me l'ha fatto pure a me, cmq tranquillo, vai sul sito della tnt e li tracci il pacco. Il mio sta a Eindhoven! (tra quanto arriva? :p)
me l'ha fatto pure a me, cmq tranquillo, vai sul sito della tnt e li tracci il pacco. Il mio sta a Eindhoven! (tra quanto arriva? :p)
1/2 giorni circa..
SimoPunto2
20-10-2006, 12:15
Il mio non lo traccia sul sito tnt! metto il codice 804 xxxxxxxxxxx e non lo trova!
Che diavolo, voglio sapere quando arrivaaaaaaaaaaaaaa
manowar84
20-10-2006, 12:46
Il mio non lo traccia sul sito tnt! metto il codice 804 xxxxxxxxxxx e non lo trova!
Che diavolo, voglio sapere quando arrivaaaaaaaaaaaaaa
aspetta, vai su questo sito:
http://www.apecode.com/appletrack/
metti il tuo codice, è quello che trovi sul sito della apple nella voce: Our Delivery Reference Number. lo metti li e successivamente di lato ti appare un link blu, se ci clicchi sopra ti appare la pagina della tnt e dovresti vedere il pacco. Considera che dopo il booking slot ci mette2/3gg per comparire nel sito della tnt!
tranquillo! :)
SimoPunto2
20-10-2006, 12:58
grazie del consiglio, ho cliccato ma ancora non lo trova, penso che a questo punto dovrò aspettare lunedì o martedi!!!!
:muro:
manowar84
20-10-2006, 13:11
grazie del consiglio, ho cliccato ma ancora non lo trova, penso che a questo punto dovrò aspettare lunedì o martedi!!!!
:muro:
se non lo trova tranquillo, a me è apparso ieri il mio pacco ma erano 2/3 gg che era fermo su booking slot!
Ciao! ;)
Da Punto Informatico:
"Negli ultimi tempi Apple deve affrontare notevoli problemi sulla linea MacBook: tra bug di sicurezza scovati dagli hacker nel sottosistema di gestione della connettività WiFi e rivestimenti in plastica che scoloriscono dopo un breve periodo di utilizzo"
Salve. ;)
Dopo aver letto il problema dello Random Sudden Shutdown e queste ultime magagne, sono aumentati i miei dubbi se vale la pena comprare un MacBook. :confused:
Per i nuovi acquirenti di questo prodotto: avete riscontrato problemi? Nei nuovi MacBook hanno anche cambiato i materiali dei rivestimenti?
Grazie. :help:
io ho uno degli ultimi esemplari, uscito già col firmware aggiornato e finora non ha mai dato problemi nè spegnimenti.
:D
manowar84
21-10-2006, 19:05
Da Punto Informatico:
"Negli ultimi tempi Apple deve affrontare notevoli problemi sulla linea MacBook: tra bug di sicurezza scovati dagli hacker nel sottosistema di gestione della connettività WiFi e rivestimenti in plastica che scoloriscono dopo un breve periodo di utilizzo"
Salve. ;)
Dopo aver letto il problema dello Random Sudden Shutdown e queste ultime magagne, sono aumentati i miei dubbi se vale la pena comprare un MacBook. :confused:
Per i nuovi acquirenti di questo prodotto: avete riscontrato problemi? Nei nuovi MacBook hanno anche cambiato i materiali dei rivestimenti?
Grazie. :help:
come ho già detto da altre parti non ho mai letto un articolo così di parte, microsoft paga bene. Punto informatico mi ha sempre fatto schifo nonostante abbia le news rss.
Le foto degli scolorimenti sono sempre le solite 3, il problema c'è ma dai è una cosa dei primissimi modelli. La cosa della wireless era un bug del driver della wifi, qualsiasi os e qualsiasi portatile con quella wireless sarebbe stata buggato. Cmq il bug è stato corretto tempo fa. Se dovessimo badare ai bug di win non basterebbe tutto il forum. L'unico reale problema è l'rss ma dorebbe essere corretto da un mesetto. Insomma, non credo che con un acer avresti meno "problemi".
khelidan1980
21-10-2006, 19:09
come ho già detto da altre parti non ho mai letto un articolo così di parte, microsoft paga bene. Punto informatico mi ha sempre fatto schifo nonostante abbia le news rss.
Le foto degli scolorimenti sono sempre le solite 3, il problema c'è ma dai è una cosa dei primissimi modelli. La cosa della wireless era un bug del driver della wifi, qualsiasi os e qualsiasi portatile con quella wireless sarebbe stata buggato. Cmq il bug è stato corretto tempo fa. Se dovessimo badare ai bug di win non basterebbe tutto il forum. L'unico reale problema è l'rss ma dorebbe essere corretto da un mesetto. Insomma, non credo che con un acer avresti meno "problemi".
Guarda io direi che invece te sembri sponsorizzato dalla apple,i problemi ci sono stati,una montagna di problemi,inammissibile per un'azienda seria,ed inoltre non ho mai sentito di un acer che avesse tutti i problemi del macbook
manowar84
21-10-2006, 21:08
ma se nemmeno mi è arrivato! pensa se fossi sponsorizzato dalla apple sarei ricco! :D
cmq si i problemi ci sono stati, però ammetti che di macbook scoloriti se ne sono visti pochi. Io ho visto solo 3 foto. Il problema c'è o meglio c'era ma non era così eclatante :)
Il bug della wifi non credo dipenda da apple no? se il fornitore della wifi ha scritto male il codice non credo sia colpa di nessuno. L'exploit poteva essere usato con qualsiasi notebook e sistema operativo che usasse quella scheda. In ogni caso il bug è risolto da parecchio!
L'unico e vero difetto di questa macchina è l'rss. E su questo non ci si nasconde ci mancherebbe. Però in teoria il difetto è stato sistemato dalla 36esima settiamana (ora dovremmo essere alla 42). Questa cosa sembra confermata anche dagli utenti che da quella serie in poi non hanno avuto problemi. Questi sono dati di fatto, io non difendo nessuno ci mancherebbe. :D
SimoPunto2
21-10-2006, 21:13
Mi è stato assicurato che i nuovi modelli che stanno arrivando e quelli che sono arrivati da 2 settimane a questa parte non hanno più nessun problema di rss!
Quindi dovremmo essere a posto
a me arriva martedì in teoria, poi vi faccio sapere dopo averlo testato bene!
ma se nemmeno mi è arrivato! pensa se fossi sponsorizzato dalla apple sarei ricco! :D
cmq si i problemi ci sono stati, però ammetti che di macbook scoloriti se ne sono visti pochi. Io ho visto solo 3 foto. Il problema c'è o meglio c'era ma non era così eclatante :)
Il bug della wifi non credo dipenda da apple no? se il fornitore della wifi ha scritto male il codice non credo sia colpa di nessuno. L'exploit poteva essere usato con qualsiasi notebook e sistema operativo che usasse quella scheda. In ogni caso il bug è risolto da parecchio!
L'unico e vero difetto di questa macchina è l'rss. E su questo non ci si nasconde ci mancherebbe. Però in teoria il difetto è stato sistemato dalla 36esima settiamana (ora dovremmo essere alla 42). Questa cosa sembra confermata anche dagli utenti che da quella serie in poi non hanno avuto problemi. Questi sono dati di fatto, io non difendo nessuno ci mancherebbe. :D
problemi di rss?? potresti gentilmente spiegare meglio?
SimoPunto2
22-10-2006, 10:19
Random System Shotdown, in pratica il mac si spegne da solo quando ne ha voglia !!! :doh:
Comunque ora sono a posto domani o dopo potrò darvi conferma !!!
Random System Shotdown, in pratica il mac si spegne da solo quando ne ha voglia !!! :doh:
Comunque ora sono a posto domani o dopo potrò darvi conferma !!!
ok grazie mi sfuggiva l'acronimo.. il problema era noto anche a me
Massimo87
22-10-2006, 11:07
aggiornata la prima pagina con smcFanControl (sotto link utili)
manowar84
22-10-2006, 11:19
aggiornata la prima pagina con smcFanControl (sotto link utili)
max io aggiungerei anche il link per vedere se il proprio pc è affetto da rss!
ciao!
union-jack
22-10-2006, 11:31
ragazzi io le ho provate tutte:
nessun programma è in grado di dirmi la temperature della cpu.
tutte danno 25°C.......impossibile !
inoltre il macbook (modello base con 512 ram) alle volte è estremamente legnoso nelle operazioni....la mia preoccupazione è che la temp non venga registrata correttamente e le prestazioni siano scarse per via del surriscaldamento.
mi sa proprio che dovro mandarlo in assistenza :muro:
Scusate quasi quasi perchè quando il vosrto mac vi da problemi non dite anche quando e stato acquistato e se su Apple Store o nego norm così uno si fa un'idea di come sta andando apple... se veramente sta risolvendo o ancora... :(
Massimo87
22-10-2006, 12:07
max io aggiungerei anche il link per vedere se il proprio pc è affetto da rss!
ciao!
fatto, sempre sotto link utili ;)
SimoPunto2
22-10-2006, 12:15
Scusate quasi quasi perchè quando il vosrto mac vi da problemi non dite anche quando e stato acquistato e se su Apple Store o nego norm così uno si fa un'idea di come sta andando apple... se veramente sta risolvendo o ancora... :(
Quoto, stavo proprio dicendo la stessa cosa, chi ha problemi dica quale problema ha e quando lo ha acquistato, in modo da sapere se stanno migliorando o no!
SimoPunto2
22-10-2006, 12:16
PS: i 2 link in prima pagina "info su rrs" non funzionano, ne uno ne l'altro, è un mio problema o è così per tutti? quando clicco mi apre una pagina che mi dice che non trova niente!
ciao ...
simo ma tu che c'entri coi rss? il mio continua (acc... porc... grrr..)... e ripetutamente ...
ce l'ho da circa 4 mesi, l'assistenza telefonica mi ha detto che questo problema è piuttosto comune e riconosciuto,ed io ho dedotto che il troppo calore ha causato il malunzionamento della ventola...
ringrazio perciò massimo e chi come lui ha saputo riconoscere l'urgenza e l'importanza del difetto...
sicuramente provvederanno a sostituire il dissipatore e non la scheda logica come si era pensato all'inizio, a me è stato consigliato di aspettare perchè ora con le richieste che ci sono si attarderebbero a restituirmelo...
per quanto riguarda le temperature temperature monitor registra 32° cpu e 50° ed smcFanControl ne registra 56°
In cosa consiste il test dell'RSS?
khelidan1980
23-10-2006, 13:09
per quanto riguarda le temperature temperature monitor registra 32° cpu e 50° ed smcFanControl ne registra 56°
Anche a me son sfasati di 6/8 gradi,mi sa che quelli più giuste sono quelle dell'smcfan,che corrispondono a quelle che rilevo da linux.....
ciao kelidan...
come fai a misurare la temperatura sul mac con linux? :)
khelidan1980
23-10-2006, 16:34
ciao kelidan...
come fai a misurare la temperatura sul mac con linux? :)
be prima ti devi installlare linux,sembra banale detta così ma è un po uno sbattimento sul mb per via di efi e del trackpad,poi per la rilevazione ho trovato su sourceforge un piccolo programma in c che te la visualizza! ;)
smcFanControl è diverso da smcfan?
Sicuramente avete letto tutti dell'aggiornamento dei MBPro, si attende l'aggiornamento dei MB....
dici che ci sono dei nuovi aggiornamenti rigaurdo ai macbook? :)
khelidan1980
25-10-2006, 08:42
smcFanControl è diverso da smcfan?
No no sono io che mi non mi ricordavo il nome esatto! ;)
SimoPunto2
25-10-2006, 10:25
Ciao a tutti, allora.....FINALMENTE E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Ora vi posso dire quello che penso del melino.....
1) va che è una scheggia anche con 512mb di ram, fa un pelo fatica solo se apri più di 3 applicazioni alla volta!
2) il sistema operativo è una figata, anche se purtroppo se una è abituato a winzzozz ci devi fare un poco l'abitudine
3) l'unico rumore che si sente anche in una stanza chiusa alle 2 di notte sono io che clicco sui tastini niente MUUUU niente ZZZ niente PRRRR nulla
4) la ventola l'ho sentita partire una volta sola e quando parte si sente, ma in quel momento stava facendo 7000 cose insieme e penso che non capiterà spesso
5) l'ho lasciato acceso tutta la notte in compagnia di un simpatico muletto e non ha fatto storie ne niente, nessun problema. non si spegne, non implode, non si squaglia, non ti spara nel sonno, niente!
6) se lo sforzi o non lo sforzi rimane sempre e comunque un ghiacciolo, non si scalda mai, non installo neanche i programmini per la temperatura perchè mi sono ormai convinto che non siano per niente attendibili, l'unica cosa che può far capire è la mano appoggiata su, e vi assicuro che se la apoggio sul tavolo o sul mac non cambia niente, temperatura ambiente, tranne nella parte in alto a sinistra dove scalda un pelino di più ma se non si usa l'airport e lo si disattiva allora è un ghiacciolo anche li!
Posso solo dire EVVAIIIIIIIII
Per il momento è tutto, quando avrò altre informazioni dopo un utilizzo più accurato ve lo farò sapere !
Oh là..finalmente uno che non lo considera una macchina obsoleta :D :D
=Enzo80=
25-10-2006, 11:09
Ciao a tutti, allora.....FINALMENTE E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Ora vi posso dire quello che penso del melino.....
1) va che è una scheggia anche con 512mb di ram, fa un pelo fatica solo se apri più di 3 applicazioni alla volta!
2) il sistema operativo è una figata, anche se purtroppo se una è abituato a winzzozz ci devi fare un poco l'abitudine
3) l'unico rumore che si sente anche in una stanza chiusa alle 2 di notte sono io che clicco sui tastini niente MUUUU niente ZZZ niente PRRRR nulla
4) la ventola l'ho sentita partire una volta sola e quando parte si sente, ma in quel momento stava facendo 7000 cose insieme e penso che non capiterà spesso
5) l'ho lasciato acceso tutta la notte in compagnia di un simpatico muletto e non ha fatto storie ne niente, nessun problema. non si spegne, non implode, non si squaglia, non ti spara nel sonno, niente!
6) se lo sforzi o non lo sforzi rimane sempre e comunque un ghiacciolo, non si scalda mai, non installo neanche i programmini per la temperatura perchè mi sono ormai convinto che non siano per niente attendibili, l'unica cosa che può far capire è la mano appoggiata su, e vi assicuro che se la apoggio sul tavolo o sul mac non cambia niente, temperatura ambiente, tranne nella parte in alto a sinistra dove scalda un pelino di più ma se non si usa l'airport e lo si disattiva allora è un ghiacciolo anche li!
Posso solo dire EVVAIIIIIIIII
Per il momento è tutto, quando avrò altre informazioni dopo un utilizzo più accurato ve lo farò sapere !
Mitico!!! :D
L'hai preso dall'Apple Store online?
Ciao,Enzo
deggungombo
25-10-2006, 12:07
ce l'ho da più di 2 settimane ed ancora non sono riuscito a masterizzare un dvd +/- RW....è normale?...praticamente non me li riconosce come supporti masterizzabili...si tratta di 3 dvd riscrivibili che ho usato più volte con windows..con macBook nulla da fare...
probabilmente c'è qualche accortezza che sto trascurando :fagiano:
paopaperino
25-10-2006, 13:37
Da me vanno tutti benissimo. Magari prova a controllare con un altro tipo di supporti... Comunque ne ho provati di tutti i tipi e nessuno mi ha mai dato problemi
ce l'ho da più di 2 settimane ed ancora non sono riuscito a masterizzare un dvd +/- RW....è normale?...praticamente non me li riconosce come supporti masterizzabili...si tratta di 3 dvd riscrivibili che ho usato più volte con windows..con macBook nulla da fare...
probabilmente c'è qualche accortezza che sto trascurando :fagiano:
non è che hai fatto una cancellazione veloce dei dvd essendo rw ?? forse c'è su qualcosa di win o del prog che usi per masterizzare prova a fare una cancellazione completa.
deggungombo
25-10-2006, 14:28
non è che hai fatto una cancellazione veloce dei dvd essendo rw ?? forse c'è su qualcosa di win o del prog che usi per masterizzare prova a fare una cancellazione completa.grazie, probabilmente è questo il motivo!! apena posso provo
grazie, probabilmente è questo il motivo!! apena posso provo
thanks :)posta in ogni caso, anche se risolvi usa qualche buona parola chiave per il motore di ricerca... potrebbe servire a qualcun altro evitando il ripetersi delle stesse domande ;)
non ci credo che i nuovi portatili non siano almeno un po' caldi :fiufiu:
SimoPunto2
25-10-2006, 22:42
ragazzi se non ci crediamo neanche tra di noi è dura, io vi porto la mia impressione, perchè mai dovrei dire una scemata? sarebbe più facile, visti tutti i pareri contro che ci sono dire che anche il mio ha qualcosa che non va e invece non è assolutamente così, è perfetto in tutto, unica pecca i soli 512mb di ram, che effettivamente quando lavori con più applicazioni alla volta sono un pò pochini, per il resto è una bomba!
Non scalda neanche un pò, ma neanche minimamente proprio...e io lo uso tutto il giorno, per lavoro, per svago, per l'università! In 2 giorni...anche se sono pochini.... mai un problema! PS: ho sentito partire la ventola 1 sola volta!!!
ma hai il modello base?
non ho detto che hai scritto 1 scemata, ho voluto dire e scrivere che è opinione comune, che i portatili siano sempre piuttosto caldi...
allora non utilizzerai smcFanControl e perciò non potrai rispondermi, suppongo...
come lo usate smcFanControl?
io quando partono le ventole aumento i giri di velocità e così non si spegne... a volte, perchè non è prorpio una garanzia, diciamo che dipende da quale applicazione ho aperta!
funziona così? :rolleyes:
SimoPunto2
25-10-2006, 23:09
ma hai il modello base?
non ho detto che hai scritto 1 scemata, ho voluto dire e scrivere che è opinione comune, che i portatili siano sempre piuttosto caldi...
allora non utilizzerai smcFanControl e perciò non potrai rispondermi, suppongo...
come lo usate smcFanControl?
io quando partono le ventole aumento i giri di velocità e così non si spegne... a volte, perchè non è prorpio una garanzia, diciamo che dipende da quale applicazione ho aperta!
funziona così? :rolleyes:
Mai usato, infatti come ti ho detto la ventola mi è partita solo una volta e devo dire che quando parte secondo me spinge un sacco d'aria, infatti fa un gran bel rumore, come quando ci sono degli spifferi e tira un vento fortissimo, ma dura pochi secondi perchè poi torna a spegnersi!
bè almeno il funzionamento della ventola è uguale...
tu l'hai preso da poco, vero?
sono contenta che nei nuovi cioè in questi ultimi non ci sono più i difetti di spegnimento...
bò ti saprò dire dopo che avrò risolto i problemi con lo shutdown, se scalda ancora ... comunque è sicuramente più tollerabile che all'inizio ma arriva anche a 70 °... :rolleyes: speriamo bene!
mmm secondo me questo programmino combina qualche casino...
prima la ventolozza attaccava a 65° più o meno...da quando lho usato per la prima volta sembra che non lo faccia...cmq...io quando sono attaccato alla rete imposto la vel minima a 3000 e quitto il programma!
a meno che non si pianti qualcosa le temp rimangono sotto i 45°
anche a me pare che se si aumentino i giri, bè nel mio caso , riesco a tamponare lo spegimento...
aumentando la rapidità della ventola, forse si raffredda prima e questo fa' si che non succeda lo shutdown...
:sperem: 'notte...
SimoPunto2
26-10-2006, 08:20
Comunque una cosa del genere non dovrebbe accadere con nessun computer, specialmente con i mac che sono blasonatissimi per essere i più stabili di tutti!!!!!
E' inconcepibile!
Ma smc fa aumentare esclusivamente il livello minimo di giri della ventola, per il resto rimane tutto uguale...
Ho provato windows vista, il nostro portatilino si prende un bel 3 su 5 di punteggio al benchmark. :sofico:
http://img81.imageshack.us/img81/4497/screenbo7.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=screenbo7.jpg)
noodles83
26-10-2006, 09:53
cioè? con quale configurazione lo hai provato??
Macbook 2ghz, con 2 giga di ram. L'integrata è il punto debole comunque gli effetti grafici ci sono tutti :)
Ma smc fa aumentare esclusivamente il livello minimo di giri della ventola, per il resto rimane tutto uguale...
Ho provato windows vista, il nostro portatilino si prende un bel 3 su 5 di punteggio al benchmark. :sofico:
http://img81.imageshack.us/img81/4497/screenbo7.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=screenbo7.jpg)
minchia ottimo comunque! anche se il voto alla grafica è basso..l'interfaccia Aero 3D la carica ugualmente...
meglio di così
anche a me pare che se si aumentino i giri, bè nel mio caso , riesco a tamponare lo spegimento...
aumentando la rapidità della ventola, forse si raffredda prima e questo fa' si che non succeda lo shutdown...
:sperem: 'notte...
e appunto per questo che non si spegne...
p.s. io cmq di shutdown non ne ho visto manco uno....solo un paio di volte è uscita la schermata blu che mi chiedeva di spegnere manualmente
Qualche domandina... sono curioso
- cosa significa smc? :rolleyes:
- è stato testato su bootcamp oppure parallels?
- oltre all'interfaccia ed al benchmark come vanno i programmi? fluidi oppure no? etc.
Mi riferivo a smcFanControl (http://81.169.182.62/~eidac/software/page5/page5.html), il programma per la gestione della ventola.
Vista l'ho installato con bootcamp, molti programmi ancora non sono compatibili ma quelli che girano vanno bene, non ho notato differenze con xp ;)
Poi vabbè, c'e' da aggiungere qualche problemino dovuto alla versione che è una beta e la gestione dei permessi che è discubile, ma questa è un'altra storia... :D
Colasante 5
26-10-2006, 19:18
Buono a sapersi, stavo proprio pensando di installarci Vista...
Ma funziona tutto ok con i drivers della versione attuale di BootCamp? :confused:
L'installer del bootcamp si blocca e non termina correttamente l'installazione. Bisogna estrarre i driver e indicare la cartella di estrazione quando ti segnala che è stato trovato nuovo hardware. Non sono riuscito a mettere l'applicazione per il controllo della luminosità e l'isight mi dice che è utilizzata da qualche altro programma e non la avvia. Insomma qualche problemino c'e'...
secondo me smcfancontrol non serve a niente, anzi si, ti fa' vedere a che velocità gira la ventola, e misura anche la temperatura.
domani ricovero il mio mac, ci si risente + avanti, oltre che ancora un po' stasera...
qualcuno ha avuto problemi di shutdown e li ha risolti? :)
caos23 hai detto che carica aero... xcaso hai avuto la possibilità di provarlo cioé e utilizzabile vista o no tipo con fotoritocco o altro ???
- piccola delucidazione...: su vista gli effetti grafici di aero possono essere disattivati senza riavviare?
raga, nessuno conosce un programma per monitorare con grafici i sensori e tutto il resto del nostro MacBook?
Qualcosa tipo Cpucool o Notebook monitor per intenderci...
CIà
camocamo
27-10-2006, 09:28
a me è arrivato l'altro ieri...un macbook base che più base non si può, pagato 999e da essedi.
Devo dire che sono pienamente soddisfatto, è proprio bello....nessun problema riscontrato visto che il seriale è molto recente.
ho un paio di domande però:
-- il processore , quando è utilizzato al min, a che velocità dovrebbe andare?
il mio va minimo a 1,5ghz con alimentazione a batterria e durata migliorata.....mi sembra tantino, non dovrebbe andare a 1ghz?
-- ho letto la guida x alleggerire mac osx, ma è possibile che sotto i 15-20 gb occupati non posso andare??!!
Per il resto nulla da dire, tornando al discorso poco sopra, ovvero le temperature...ieri l'ho taenuto acceso tutto il giorno da batteria e effettivamente un po sul fondo scalda...niente di che comunque, è poco più che tiepido....
=Enzo80=
27-10-2006, 10:58
a me è arrivato l'altro ieri...un macbook base che più base non si può, pagato 999e da essedi.
Devo dire che sono pienamente soddisfatto, è proprio bello....nessun problema riscontrato visto che il seriale è molto recente.
ho un paio di domande però:
-- il processore , quando è utilizzato al min, a che velocità dovrebbe andare?
il mio va minimo a 1,5ghz con alimentazione a batterria e durata migliorata.....mi sembra tantino, non dovrebbe andare a 1ghz?
-- ho letto la guida x alleggerire mac osx, ma è possibile che sotto i 15-20 gb occupati non posso andare??!!
Per il resto nulla da dire, tornando al discorso poco sopra, ovvero le temperature...ieri l'ho taenuto acceso tutto il giorno da batteria e effettivamente un po sul fondo scalda...niente di che comunque, è poco più che tiepido....
Ciao, essendo anche io interessato all'offerta di Essedi vorrei farti un paio di domande:
1) di dove sei? sai dirmi se presso quel negozio ne avevano molti di MB?
2) hai detto che il seriale è piuttosto recente, sapresti dirmi all'incirca di che settimana dovrebbe essere?
Grazie mille,Enzo
khelidan1980
27-10-2006, 11:30
:confused: Ma hai letto quella per appesantire???:DIo quando sto largo sono sui 7 giga nel momento dell'installazione....
qualcuno ha avuto problemi di shutdown e li ha risolti? :)
Ioi,ho cambiato logica,ora tutto ok,tranne un po di whine
camocamo
27-10-2006, 11:44
x enzo
x la disponibilità è un vero casino....io sono andato all'sd di como e ho beccato uno degli ultimi 2 disponibili x una botta di cu*o clamorosa...tra l'altro mi hanno messo dentro un hd da 80 invece che il 60....non chiedermi il perchè.... :D
il seriale ora non ricordo precisamente quale sia , ma è di molto fuori dal range di quelli affetti da rss....deve essere stato appena prodotto penso, e al max appena riesco faccio un edit e te lo metto.
ultima cosa, guarda bene il sito sd, perchè se non ho capito male adesso fanno lo sconto studenti anche sui macbook non base (quando l'ho preso io no) e mi sembra avessero una buona disponibilità dei macbook 2ghz...
X non mi ricordo più chi.....
come fai ad avere tiger in soli 7 giga? hai formattato e reistallato suppongo...io col macbook appena preso mi sono trovato circa 18 gb occupate....ho tolto un paio di cose che non mi interessavano ma rimane più o meno cosi....mi viene un dubbio però, forse ho lasciato attivo il drive virtuale di parallels... :muro:
khelidan1980
27-10-2006, 12:00
X non mi ricordo più chi.....
come fai ad avere tiger in soli 7 giga? hai formattato e reistallato suppongo...io col macbook appena preso mi sono trovato circa 18 gb occupate....ho tolto un paio di cose che non mi interessavano ma rimane più o meno cosi....mi viene un dubbio però, forse ho lasciato attivo il drive virtuale di parallels... :muro:
Sopratutto guarda se hai tolto iwork trial(a meno che non lo vuoi acquistare) che occupa un botto di giga...
camocamo
27-10-2006, 12:44
umh...grazie mille, ora controllo....ma penso che il prob sia davvero il drive virtuale di parallels.
Ah gia che ci sono posto il seriale x enzo, ho controllato ed è 4h641.....
=Enzo80=
27-10-2006, 13:29
umh...grazie mille, ora controllo....ma penso che il prob sia davvero il drive virtuale di parallels.
Ah gia che ci sono posto il seriale x enzo, ho controllato ed è 4h641.....
Bè, ma è nuovissimo, è della 41esima settimana...ossia di due settimane fa! Ottimo direi! :D
Ciao,Enzo
Nuovo aggiornamento firmware:
QUI (http://www.apple.com/support/downloads/macbooksmcfirmwareupdate11.html)
caos23 hai detto che carica aero... xcaso hai avuto la possibilità di provarlo cioé e utilizzabile vista o no tipo con fotoritocco o altro ???
- piccola delucidazione...: su vista gli effetti grafici di aero possono essere disattivati senza riavviare?
Ho installato qualche applicazione (tipo office, photoshop, itunes) ma non ci ho lavorato, giusto qualcosa per vedere se funzionavano. Itunes è estremamente lento ad aprirsi (presumo debbano sistemare qualcosa) mentre photoshop gira ma va meglio su osx.
Gli effetti si disattivano come su xp, stesso pannello, stesso effetto di desaturazione con la finestra please wait... :)
bene! almeno se uno su MB necessita di sVista per un qualche lavoretto può alleggerire la SKvideo...
qualcuno ha provato il nuovo firmware ???
paopaperino
28-10-2006, 10:26
io... a me sembra un po" più caldo nella zona sinistra... ma forse è una impressione. :doh:
vabbè io l'ho appena fatto spero di nn dovermi pentire :D adex con sl firefox accesso sn a 47°!!!processore piantato a 2ghz come sempre!!! andava meglio prima dell'aggiornamento al 10.4.8!
paopaperino
28-10-2006, 10:56
No, non volevo dissuaderti... Penso anzi di essermi accorto del calore sulla sinistra perchè il resto mi pare essersi raffreddato un po'
No, non volevo dissuaderti... Penso anzi di essermi accorto del calore sulla sinistra perchè il resto mi pare essersi raffreddato un po'
hanno sgarrato con sto 10.4.8
e il nuovo firm no serve ad una cippa
khelidan1980
28-10-2006, 14:04
bho a me pare anche piu caldo,prima dopo averlo messo sotto sforzo scendeva a 42 ora si pianta a 47,va be rispetto a a qualche mese fa non ci si puo lamentare!
union-jack
30-10-2006, 22:07
confermo.....io sto sui 58 gradi e la ventola adesso sta quasi sempre accesa.
SimoPunto2
30-10-2006, 23:51
a me andava bene prima e mi va bene allo stesso modo dopo l'aggiornamento, non ho trovato nessuna differenza di velocità ne di calore e la ventola continuo a non sentirla mai, probabilmente non lo faccio mai andare sotto sforzo, ma l'ho sentita accendersi solo 1 volta da 1 settimana che ce l'ho!
Sarò fortunato forse..... :D
khelidan1980
31-10-2006, 09:07
a me andava bene prima e mi va bene allo stesso modo dopo l'aggiornamento, non ho trovato nessuna differenza di velocità ne di calore e la ventola continuo a non sentirla mai, probabilmente non lo faccio mai andare sotto sforzo, ma l'ho sentita accendersi solo 1 volta da 1 settimana che ce l'ho!
Sarò fortunato forse..... :D
Per sentire la ventola devi avvicinarti con l'orecchio alla tastiera,prima del primo aggiornamento smc la ventola era completamente ferma ed infatti il macbook era ustionante!
SimoPunto2
31-10-2006, 09:18
Sarà che non lo uso mai o quasi mai per applicazioni molto pesanti, però non mi si è mai sentita, neanche facendo backup di dvd, l'unico rumore che si sente è il dvd che gira. Io penso che questo sia stato l'acquisto migliore che potessi fare, i suoi soldi li vale tutti....anche se, se costasse meno sarei più contento.... :)
khelidan1980
31-10-2006, 09:24
Sarà che non lo uso mai o quasi mai per applicazioni molto pesanti, però non mi si è mai sentita, neanche facendo backup di dvd, l'unico rumore che si sente è il dvd che gira. Io penso che questo sia stato l'acquisto migliore che potessi fare, i suoi soldi li vale tutti....anche se, se costasse meno sarei più contento.... :)
Allora capiamoci,la ventola gira,se no il tuo mb scotterebbe,avvicina l'orecchio alla tastiera e la sentirai,se solo ti stacchi una attimo non senti più niente!
VashTheStampede83
31-10-2006, 10:41
Azz...una settimana senza adsl e hanno aggiornato i macbook come aspettavo....ma quelli sbagliati!!!! :doh:
A quanto l'aggiornamento dei proci dei MB normali?
Il nuovo firmware come và?Ho letto che dovrebbe risolvere gli spegnimenti.... :mbe: ma non erano un problema hardware?
Merovingio
31-10-2006, 11:21
Azz...una settimana senza adsl e hanno aggiornato i macbook come aspettavo....ma quelli sbagliati!!!! :doh:
A quanto l'aggiornamento dei proci dei MB normali?
Il nuovo firmware come và?Ho letto che dovrebbe risolvere gli spegnimenti.... :mbe: ma non erano un problema hardware?
i macbook usciti poco dopo la metà di settembre non dovrbbero avere problemi di shutdown quindi vai tranquillo :D
Allora capiamoci,la ventola gira,se no il tuo mb scotterebbe,avvicina l'orecchio alla tastiera e la sentirai,se solo ti stacchi una attimo non senti più niente!
l'hai risolto poi il problema al tuo MacBook?
si spegne ancora all'improvviso? :)
SimoPunto2
31-10-2006, 17:14
Ragazzi io penso sia abbastanza inutile continuare a chiedere alla gente se i macbook si spengono da soli o no, se dovete comprarlo sappiate che lo potete prendere tranquillamente perchè tanto quelli nuovi non hanno assolutamente problemi, purtroppo per loro i primi ad averlo comprato prima della seconda metà di settembre hanno problemi!
union-jack
31-10-2006, 19:32
Per sentire la ventola devi avvicinarti con l'orecchio alla tastiera,prima del primo aggiornamento smc la ventola era completamente ferma ed infatti il macbook era ustionante!
bha....io sono a 46 gradi, la ventola sta girando a 1500 rpm e io la sentro tranquillamente
adesso provo a disinstallare smcfancontrol....prima di installarlo andava meglio
SimoPunto2
31-10-2006, 20:20
Scusate ragazzi sembrerò seccante ma solo io non sento assolutamente la ventola?la sento solo se metto l'orecchio contro la parte dove ci sono le griglie!
Scusate ragazzi sembrerò seccante ma solo io non sento assolutamente la ventola?la sento solo se metto l'orecchio contro la parte dove ci sono le griglie!
non mi dire che ti stai lamentando per questo!??
J0tar0Kjo
31-10-2006, 23:15
Non so se sia stato chiesto (o addirittura non ricordo di averlo gia chiesto) e quindi me ne scuso in anticipo
un macbook puo' essere chiuso durante il funzionamento e utilizzato con mouse tastiera e monitor esterni?
non dissipa dalla tastiera e quindi si cuoce?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.