PDA

View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

NuT
01-11-2007, 14:58
EVVAI! :D

Sonny86
02-11-2007, 08:36
...per me che devo comprare a giorni il nuovo macbook.. nero dura di più? si sporca/graffia/usura meno?

panocia
02-11-2007, 09:07
no, avendo un altro colore ad esempio è più delicato per le ditate.
Cmq compra il bianco, ti assicuro che almeno che non lo usi in un'officina meccanica non si sporca!
E se si sporca è facilmente pulibile.

]AdmIn3^[
02-11-2007, 11:55
oggi sono andato nel centro mac.
dicono che non sono in italia perchè c'è stato il ponte.
Lunedì dicono che teoricamente dovrebbero uploadare il sito.

NuT
02-11-2007, 12:16
Hanno rimesso da poco online di nuovo lo store, prima dava una pagina in cui si diceva che lo stavano aggiornando. E infatti ora è presente il "nuovo" MacBook. ;)

nandox80
02-11-2007, 17:29
Hanno rimesso da poco online di nuovo lo store, prima dava una pagina in cui si diceva che lo stavano aggiornando. E infatti ora è presente il "nuovo" MacBook. ;)

che vuol dire "con provessore fino a 2.2HGz"....

http://tinyurl.com/2aue3e

eheheh.....

dooka
02-11-2007, 17:49
mi è appena arrivato il MacBook base, volevo sapere che accorgimenti devo avere x la batteria

1. c'è un primo ciclo di carica/scarica/ricarica?
2. devo farla scaricare completamente ogni tanto? se si quanto?
3. altro

grazie :)

Sonny86
02-11-2007, 20:09
no, avendo un altro colore ad esempio è più delicato per le ditate.
Cmq compra il bianco, ti assicuro che almeno che non lo usi in un'officina meccanica non si sporca!
E se si sporca è facilmente pulibile.

Vuoi dire che sul nero opaco lo sporco si vede più che sul bianco lucido? scusa ma a me sembra insensato......:confused:

MykMac
02-11-2007, 20:42
Io ho preso un MB bianco e davvero non me ne pento. Soldi spesi bene. Il fatto che quello nero costi 200 euro in più solo perché è nero e ha 40 Gb di HD in più mi sembra una cavolata. De gustibus, dicono.

Una riflessione: sono solo due settimane che ho il Mac e già dico "ma come cavolo ho fatto ad usare Windows fino ad adesso?!". Gran bella cosa sti computers.

]AdmIn3^[
02-11-2007, 22:38
ORDINATO...sono in posizione 6 per l'arrivo dei computer nel negozio.
mi han detto che si mi va bene devo aspettare una settimana :cry: massimo 2.

Oddio...fremo...fremo.

panocia
02-11-2007, 23:22
Vuoi dire che sul nero opaco lo sporco si vede più che sul bianco lucido? scusa ma a me sembra insensato......:confused:

no, dicevo che il nero è sensibile alle ditate il bianco no. Se invece lo usi con le mani sporche di cioccolata allora è più delicato il bianco.

Varilion
03-11-2007, 10:01
- L'altro giorno sono usciti i nuovi MacBook, il che farà svalutare i vecchi MacBook (quelli a 2.16 per intenderci), qualcuno mi sa dire secondo lui quanto vale la differenza?

O meglio quanti € è sensato lasciare al negoziante che deve far fuori la sua vecchia scorta?

MykMac
05-11-2007, 20:07
Scusate, posso chiedere una cosa? Per quella questione del mouse, secondo voi è meglio il Mighty Mouse oppure uno qualsiasi. Non vorrei, per spendere qualche euro in meno, avere problemi del tipo che il cursore mi schizza in giro per lo schermo e cose così. Cosa dite?

HAiNE
05-11-2007, 20:27
Scusate, posso chiedere una cosa? Per quella questione del mouse, secondo voi è meglio il Mighty Mouse oppure uno qualsiasi. Non vorrei, per spendere qualche euro in meno, avere problemi del tipo che il cursore mi schizza in giro per lo schermo e cose così. Cosa dite?

guarda io mi trovo mejo con quelli normali. ma con l'originale apple puoi avere funzioni migliori

lollo_rock
05-11-2007, 20:35
con l'originale apple puoi avere funzioni migliori

tipo? è un mouse normalissimo, non è tipo un logitech G5;) con millemila tasti

HAiNE
05-11-2007, 20:39
tipo l'equivalente del tasto f9 .. avvio di exposè premendo i tasti laterali

"..Gli ingegneri Apple hanno aggiunto tasti sensibili alla pressione su entrambi i lati di Mighty Mouse, così vi basterà premerlo fra il pollice e l'indice per attivare all'istante Dashboard o Exposé di Mac OS X, oppure tantissime altre funzionalità personalizzabili.."

Mighty Mouse vi permette di scorrere a 360° grazie alla sua pallina di scorrimento, posizionata in modo da poter essere ruotata facilmente con un dito. Esplorate i confini più remoti dei vostri documenti, spostatevi nelle più grandi immagini iPhoto, visualizzate timeline in iMovie HD e Final Cut Pro, scorrete le battute in GarageBand e Logic Pro. Anche con una mano legata dietro alla schiena, o mentre reggete una tazza di caffè oppure digitate sulla tastiera. Con Mighty Mouse, ogni cosa vi sembrerà più spaziosa.

http://images.apple.com/it/mightymouse/images/index360scroll220050802.gif

io però mi trovo meglio sol mio mini mouse della MS hihihi :D

MykMac
05-11-2007, 21:21
io però mi trovo meglio sol mio mini mouse della MS hihihi :D

Argh!! Eresia!!
Cmq a me quel mouse (il mini della MS) mi dava problemi..

HAiNE
05-11-2007, 21:31
Argh!! Eresia!!
Cmq a me quel mouse (il mini della MS) mi dava problemi..

scusa forse ho sbagliato a dire mini. cmq è questo:

http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/images/mouse/prod_top-M_noteOpt-blk.jpg
era questo che ti ha dato problemi? fin'ora non mi ha dato nessun problema, solo che vorrei sostituirlo con uno simile ma bluetooth. le dimensioni aumentano però.

avevo visto sti due:

http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=099
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=085

MykMac
05-11-2007, 22:05
No, questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118125&langId=-1&category_rn=1547).
Lo usavo con un portatile Windows e, a discapito del prezzo irrisorio, è sempre andato alla grande. Adesso con il Mac fa le bizze... chissà perché?

HAiNE
05-11-2007, 22:08
non so.. il mio va benone.. magari lo facessero bluetooth :p

NickyYellows
09-11-2007, 18:12
Ciao a tutti.

Sono uno dei poveri disgraziati che si sono trovati di fronte all'istante della decisione cruciale. Il minuto 0. L'apocalisse e la genesi.

In pratica, ho sempre avuto un pc, ma mi serve un portatile e voglio acquistare un Macbook. :D

Che dite? Mi conviene prendere l'ultimo uscito o approfittare di qualche giacenza di magazzino del modello precedente a prezzi più bassi? Vedendo la situazione così, mi sembra che il Santa Rosa e la scheda video migliorata possano valere i soldi spesi in più...

Inoltre, prenderei in considerazione la versione "media", ovvero il Bianco con il processore da 2,2 GHz. E' vero che dà problemi a molte persone questo bianco? Che si cretta o si ingiallisce? E' vero che gli schermi subiscono problemi frequenti??

In ogni caso, aspetto che arriveranno in un negozio di Perugia la prossima settimana. E' una catena, la Es--di Shop, in cui fanno buonissime offerte di upgrade, tipo la Ram o l'HD, e danno pure l'assistenza.

Un ultima cosa: non ho mai utilizzato un notebook con schermo da 13,3". Che dite? Si lavora male con uno schermo così piccolo, anche solo per guardare delle foto?

Attendo consigli, e vi ringrazio!

Nicola

alepeo
09-11-2007, 19:33
Io ho un macbook nero e non ho mai avuto problemi con lo schermo.
Anch'io lo uso per il fotoritocco e per questo vorrei abbinargli un monitor esterno.

panocia
09-11-2007, 20:38
Ciao a tutti.

Sono uno dei poveri disgraziati che si sono trovati di fronte all'istante della decisione cruciale. Il minuto 0. L'apocalisse e la genesi.

In pratica, ho sempre avuto un pc, ma mi serve un portatile e voglio acquistare un Macbook. :D

Che dite? Mi conviene prendere l'ultimo uscito o approfittare di qualche giacenza di magazzino del modello precedente a prezzi più bassi? Vedendo la situazione così, mi sembra che il Santa Rosa e la scheda video migliorata possano valere i soldi spesi in più...

Inoltre, prenderei in considerazione la versione "media", ovvero il Bianco con il processore da 2,2 GHz. E' vero che dà problemi a molte persone questo bianco? Che si cretta o si ingiallisce? E' vero che gli schermi subiscono problemi frequenti??

In ogni caso, aspetto che arriveranno in un negozio di Perugia la prossima settimana. E' una catena, la Es--di Shop, in cui fanno buonissime offerte di upgrade, tipo la Ram o l'HD, e danno pure l'assistenza.

Un ultima cosa: non ho mai utilizzato un notebook con schermo da 13,3". Che dite? Si lavora male con uno schermo così piccolo, anche solo per guardare delle foto?

Attendo consigli, e vi ringrazio!

Nicola

Conviene decisamente andare sul nuovo uscito, soprattutto per la scheda grafica.
Problemi di colore non ce ne sono più e neanche di schermo ormai. Sono cose rare e semmai c'è l'assistenza.

NuT
09-11-2007, 23:15
cut

Non ho (per il momento :D) il MacBook, però da possessore di un notebook 13.3" (vedi firma) ti posso assicurare che sono quasi due anni che lo utilizzo come unico PC e mi trovo benissimo. Per me schermi sopra i 14" non esistono per i notebook. E anzi 14" è già assai, perché è raro trovare dei 14" leggeri (al momento in mente mi viene solo il Dell Latitude D630, che pesa circa 2kg). Per me il 13.3" è il formato migliore tra grandezza e peso (anche se il MacBook pesa un po' troppo per essere un 13.3", visto che il mio Vaio con batteria pesa 1.9kg e il MacBook 3-4 etti in più se non erro).

Per il resto, io ti consiglio il nuovo piuttosto che il vecchio: quest'ultimo andava comprato con la promozione iPod o con l'offerta fatta da MediaWorld (a proposito, ci credete che al MediaWorld da me vendono ancora il MacBook, versione base, di due generazioni fa? Quello con CPU 1.83GHz :doh: a €949 :doh: ), ora non avrebbe più tanto senso IMHO.

NickyYellows
10-11-2007, 11:13
Ringrazio tutti.

L'ultimo dubbio che rimane è la scheda video, oltre allo schermo. Infatti, 1249 € (perché se lo prendo, prendo quello di fascia media) non sono pochi per uno studente come me. E se devo fare un acquisto, lo faccio una volta scoperto che non potevo investire i miei soldi in maniera migliore.

Lasciando da parte il discorso del sistema operativo, dato che non mi spaventa trovarmi faccia a faccia con OS X dopo anni di "Finestre", dite che il Macbook può considerarsi un portatile "di qualità" per l'utenza media?

Le mie esigenze sono fotoritocco, aprire e creare documenti, creare slides fotografici con la musica sotto (sono un tipo creativo... :D ), magari fare qualche montaggio video rudimentale, se ne avrò l'occasione, connessione a internet ed e-mail, ma soprattutto utilizzare il portatile come database nelle serate di pianobar insieme alle mie tastiere.

L'estetica, la qualità, la stabilità, la nomea e la minoranza di diffusione rispetto ai PC di Macbook mi affascinano, ma con quei soldi posso cercare di meglio, magari altrove? :rolleyes:

Vi ringrazio ancora, siete stati gentilissimi! :p

Nicola

Cisto
10-11-2007, 11:23
Ringrazio tutti.

L'ultimo dubbio che rimane è la scheda video, oltre allo schermo. Infatti, 1249 € (perché se lo prendo, prendo quello di fascia media) non sono pochi per uno studente come me. E se devo fare un acquisto, lo faccio una volta scoperto che non potevo investire i miei soldi in maniera migliore.

Lasciando da parte il discorso del sistema operativo, dato che non mi spaventa trovarmi faccia a faccia con OS X dopo anni di "Finestre", dite che il Macbook può considerarsi un portatile "di qualità" per l'utenza media?

Le mie esigenze sono fotoritocco, aprire e creare documenti, creare slides fotografici con la musica sotto (sono un tipo creativo... :D ), magari fare qualche montaggio video rudimentale, se ne avrò l'occasione, connessione a internet ed e-mail, ma soprattutto utilizzare il portatile come database nelle serate di pianobar insieme alle mie tastiere.

L'estetica, la qualità, la stabilità, la nomea e la minoranza di diffusione rispetto ai PC di Macbook mi affascinano, ma con quei soldi posso cercare di meglio, magari altrove? :rolleyes:

Vi ringrazio ancora, siete stati gentilissimi! :p

Nicola

La scheda video non è un problema; è vero che sulle macchine Apple attuali si può installare windows, ma è una esigenza pensata per chi col computer ci lavora, non per giocare. Le schede integrate intel fanno benissimo il loro dovere, e non hanno alcun problema con core image o con la decodifica di video hd. Certo non sono pensate per le dx10 ed i giochi, ma non è questo il target della macchina che stai guardando.

alepeo
10-11-2007, 11:24
Lo uso con Aperture per "lavorare" i Raw e mi trovo benissimo :)
Se vuoi creare degli slideshow prova fotomagico, è una bomba!
E prenditi sto mac...;)

NickyYellows
10-11-2007, 11:41
Grazie di nuovo...

Quindi per creare slides fotografici con musica di sottofondo non va bene iPhoto?

alepeo
10-11-2007, 11:53
Grazie di nuovo...

Quindi per creare slides fotografici con musica di sottofondo non va bene iPhoto?

certo va bene ma dai poi anche un'occhiata a fotomagico

SupeRFayaN
11-11-2007, 08:47
iscritto!! :muro: :muro:

porca paletta mi è arrivato venerdì dal apple store online con un pixel danneggiato

azz azz azz

domani chiamo la apple.. ho letto che c'è diritto di recesso per i primi 14 gg
me lo faccio cambiare caspiterina.. un pixel nero proprio al centro..

:doh: :cry:

panocia
11-11-2007, 09:30
recesso... e subito!

cgnn
11-11-2007, 21:02
iscritto!! :muro: :muro:

porca paletta mi è arrivato venerdì dal apple store online con un pixel danneggiato

azz azz azz

domani chiamo la apple.. ho letto che c'è diritto di recesso per i primi 14 gg
me lo faccio cambiare caspiterina.. un pixel nero proprio al centro..

:doh: :cry:

14gg sono per i ricondizionati.. acquisti normali 7 o10 gg non di più..

SupeRFayaN
11-11-2007, 22:30

ma tramite racomandata o telefonata ?
è arrivato venerdì 9... quindi ho ancora tempo fino a ven 16.. domani mattina alle 8 chiamo subitissimo!!

Chiancheri
12-11-2007, 10:33
ragazzi sto per prendere il nuovo macbook. Ho sentito in giro che il chipset e la svideo nuova danno problemi! è vero???!?!?!?!?!

Alexhat
12-11-2007, 10:40
Che problemi? E chi te lo ha detto?

Sinceramente non credo che sia così...

HAiNE
12-11-2007, 10:41
se ci sono verranno risolti tramite aggiornamento software. vai tranquillo.

Chiancheri
12-11-2007, 11:59
se ci sono verranno risolti tramite aggiornamento software. vai tranquillo.

questo lo immaginavo.. ma qualcuno ha esperienza diretta col nuovo mb? io avevo la vecchia versione e sto per prendere il nuovo. Magari se ci fosse qualche parere....

altra cosa.. qualcuno ha fatto girare autocad con parallels/vmware? magari con un solo g di ram?

SupeRFayaN
12-11-2007, 12:28

trallalero trallallà.....

45 min ancora in linea cn supporto clienti.. pian piano li conoscerò tutti gli operatori :D :D
speriam facciano presto...

yeah.. almeno han una bella musichetta.. sarà itunes:D :D

---

50 min di attesa e chiaccherate con ben 6 operatori diversi ma alla fine mi cambiano il macbuco..
entro 72 ore mi mandano il corriere a prelevare il pargolo malato e per inizio sett prox ariva il pargolo sano..

innominato5090
12-11-2007, 17:15
iscritto anche io! macbook da venerdì scorso!

thecursedfly
12-11-2007, 18:36
aggiornare primo post... :read: :read:
:O :D

tanteidee
12-11-2007, 19:29
Salve!

Chi ha sostituito l'HD da 5400RPM del proprio MacBook con uno da 7200RPM, mi dice

- Quale modello ha scelto?
- Come va? Si nota veramente tanto l'aumento di velocità?
- Scalda molto?
- Vale la pena sostituirlo?

Sul Web girano dei benchmark prima della sostituzione e dopo?

Grazie!

cgnn
12-11-2007, 20:06
trallalero trallallà.....

45 min ancora in linea cn supporto clienti.. pian piano li conoscerò tutti gli operatori :D :D
speriam facciano presto...

yeah.. almeno han una bella musichetta.. sarà itunes:D :D

---

50 min di attesa e chiaccherate con ben 6 operatori diversi ma alla fine mi cambiano il macbuco..
entro 72 ore mi mandano il corriere a prelevare il pargolo malato e per inizio sett prox ariva il pargolo sano..

in che senso ?? di solito non sostituiscono!! O rimborsano, cioè recedi, o lo mandano in assistenza... io col MBP refurb 5 min max, prima operatrice per spiegargli il problema e poi operatore per la pratica di recesso....

Chiancheri
12-11-2007, 20:40
Salve!

Chi ha sostituito l'HD da 5400RPM del proprio MacBook con uno da 7200RPM, mi dice

- Scalda molto?

Grazie!

mi piacerebbe saperlo anche a me ed aggiungerei: consuma di più? (la batteria dura meno?)

SupeRFayaN
12-11-2007, 21:19
in che senso ?? di solito non sostituiscono!! O rimborsano, cioè recedi, o lo mandano in assistenza... io col MBP refurb 5 min max, prima operatrice per spiegargli il problema e poi operatore per la pratica di recesso....

non cambiano...
parlato con operatrice mi ha detto che ho fatto bene a chiamare subito.. appena arriva il corriere a prendere il mio parte uno nuovo nuovo.. :D

presix
14-11-2007, 11:56
Salve!

- Scalda molto?

Grazie!
interessato anch'io.. postate commenti sui consumi e rumorosità!
Che marca avete scelto?

NuT
14-11-2007, 13:34
non cambiano...
parlato con operatrice mi ha detto che ho fatto bene a chiamare subito.. appena arriva il corriere a prendere il mio parte uno nuovo nuovo.. :D

Teoricamente ti hanno fatto un favore non da poco. Legalmente dovevano prendere il MacBook con il pixel bruciato, riaccreditarti i soldi, e poi EVENTUALMENTE eri tu a prenderne uno nuovo. Invece si tengono i soldi e ti spediscono direttamente uno nuovo, hai risparmiato sbattimento e tempo! Insomma, che culo!!! :D

presix
14-11-2007, 14:51
nessuno che da un parere su un 7200rpm montato su Macbook?
Io sarei intenzionato a prendere l'Hitachi 7k200 200Gb... qualcuno ce l'ha sotto un macbook?

Chiancheri
14-11-2007, 18:52
nessuno che da un parere su un 7200rpm montato su Macbook?
Io sarei intenzionato a prendere l'Hitachi 7k200 200Gb... qualcuno ce l'ha sotto un macbook?

VOGLIO SAPERLO ANCHE IOOOOOOO

SupeRFayaN
14-11-2007, 19:31
Teoricamente ti hanno fatto un favore non da poco. Legalmente dovevano prendere il MacBook con il pixel bruciato, riaccreditarti i soldi, e poi EVENTUALMENTE eri tu a prenderne uno nuovo. Invece si tengono i soldi e ti spediscono direttamente uno nuovo, hai risparmiato sbattimento e tempo! Insomma, che culo!!! :D

oggi prelievo del pargolo...

cmq si mi hanno fatto un piacere.. adesso attendo news..

SupeRFayaN
15-11-2007, 12:08
oggi prelievo del pargolo...

cmq si mi hanno fatto un piacere.. adesso attendo news..

beh.. che dire..
oggi arrivo a casa.. e trovo una scatola dalla forma e colore conosciuti...

eh si.. è proprio il nuovo macbook sostitutivo..

che efficenza.. ieri prelievo del macbook con badpixel.. oggi macbook novo
:eek:

NuT
15-11-2007, 16:39
Ma è SantaRosa il nuovo che ti hanno dato?

SupeRFayaN
15-11-2007, 17:35
Ma è SantaRosa il nuovo che ti hanno dato?

come faccio a saperlo ?

NuT
15-11-2007, 19:27
Guarda che scheda video hai: se hai la X3100 è SantaRosa, altrimenti è il "vecchio" (che mi pare di ricordare che era quello che avevi preso inizialmente tu).

Andrea16v
20-11-2007, 13:00
Domanda abbastanza stupida: per un uso misto internet, programmazione, ufficio, affiancandolo a un pc fisso, è meglio un MacBook semplice o la versione Pro? A parte lo schermo e la potenza di calcolo, ci sono altre differenze? Durata batterie, tenuta del prezzo, affidabilità, rivendibilità, ecc ecc

Fil9998
24-11-2007, 11:16
basta e stra avanza il macbook normale.

STRA-STRA avanza...

anzi a 'sto punto quasi ti consiglio di procurartene uno usato o refurbished con vga gma 950 che magari ci rispami qualche foglio da 100 euro.

per la batteria, siamo lì fra i due ... forse FORSE c'è un vataggio di una mezz'ora sul macbook ... FORSE visto che si legge di tutto al riguardo.

più che altro nel tuo caso la grossa differenza la fa se ti basta uno schermo da 13" o se ti serve uno da 15" (che trovi solo sul pro).
E quindi calcola che un macbook in giro te lo porti abbastanza tranquillamente (nsomma... io preferirei un 11" (che non c'è) solo per portarlo iin giro e office/internet) mentre il pro da 15" imho è abbastanza scomodo da portare in giro (specie se non ti sposti esclusivamente in auto).

sirus
24-11-2007, 12:00
A livello di batteria non c'è paragone, il MacBook è molto superiore come durata. Io arrivo tranquillamente a 5 h. e spesso le supero, con un MacBook Pro un mio amico arriva a 3 h. e poco più. ;)

Andrea16v
24-11-2007, 12:04
Grazie mille per i consigli, mi bastano per orientarmi sul MacBook, ora si tratta solo di trovarne uno usato, prima però devo capire tra le varie sigle e siglette cosa potrebbe fare per me, cambiano ogni anno?

matteos
24-11-2007, 14:14
Grazie mille per i consigli, mi bastano per orientarmi sul MacBook, ora si tratta solo di trovarne uno usato, prima però devo capire tra le varie sigle e siglette cosa potrebbe fare per me, cambiano ogni anno?

in media ogni 6-8 mesi aggiornamento minore ed ogni 12-14 mesi aggiornamento sostanzioso

NuT
24-11-2007, 19:03
A livello di batteria non c'è paragone, il MacBook è molto superiore come durata. Io arrivo tranquillamente a 5 h. e spesso le supero, con un MacBook Pro un mio amico arriva a 3 h. e poco più. ;)

:confused: Sei serio? In che condizioni arrivi a 5h? :eek:

sirus
24-11-2007, 19:07
Luminosità entro il livello 5 e WiFi abilitato, navigazione Internet, ascolto un po' di musica con iTunes ecc... :)

-=[AL3X]=-
24-11-2007, 19:43

beh la batteria tiene un pò + di 5000mAh se riesci a far consumare il mac circa 1000mAh ce la fai...

:)

Alexhat
24-11-2007, 21:28
C'è un modo per vedere il consumo "per ora"?

sirus
25-11-2007, 08:57
=-;19799581']beh la batteria tiene un pò + di 5000mAh se riesci a far consumare il mac circa 1000mAh ce la fai...

La batteria del MacBook è di 5200 mAh ed il livello della mia al momento è di 5250 mAh.
Inoltre io ho la CPU costantemente downvoltata quindi qualche minuto lo guadagno di sicuro.

PS: iStat Pro non è attendibile nella lettura della capacità della batteria perché come carica massima prende in considerazione 5000 mAh invece che 5200 mAh. Per vedere la capacità della batteria è meglio utilizzare il System Profiler oppure CoconutBattery che però con Leopard ha dei problemi nella lettura dei cicli di ricarica.

NuT
25-11-2007, 14:13
Luminosità entro il livello 5 e WiFi abilitato, navigazione Internet, ascolto un po' di musica con iTunes ecc... :)

Ottimo! :eek:

=-;19799581']beh la batteria tiene un pò + di 5000mAh se riesci a far consumare il mac circa 1000mAh ce la fai...

:eek: e come si fa a misurare il consumo del Mac?

H@rdy
25-11-2007, 15:36
ma.... una custodia per macbook???
qualcuno ha da consigliare qualcosa??

quelle sul sito della apple vanno bene??
ce ne sono di più economiche e belle da vedere?????????

ps: mi sento un imbecille a non fare commenti tecnici dei quali capisco poco nulla... e fare solo domande simil banali..
:doh:

Ryltar
25-11-2007, 15:59
ma.... una custodia per macbook???
qualcuno ha da consigliare qualcosa??

quelle sul sito della apple vanno bene??
ce ne sono di più economiche e belle da vedere?????????

ps: mi sento un imbecille a non fare commenti tecnici dei quali capisco poco nulla... e fare solo domande simil banali..
:doh:
Non ti preoccupare, ti faccio compagnia :D
A Dicembre mi prendo il Santa Rosa e come borsa pensavo di acquistare questa:

http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BMO2-BXB.jpg

Tucano Motion 13" (c'è anche azzurra), ma io la preferisco Bordeaux-Beige.
La si trova sui 30€.

lollo_rock
25-11-2007, 16:05
http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BMO2-BXB.jpg

Tucano Motion 13" (c'è anche azzurra), ma io la preferisco Bordeaux-Beige.
La si trova sui 30€.

che bella!

intanto io uso una di quelle in neoprene, come quelle che ci sono sul sito della tucano (che costano 30 e passa euro), dell' o'neill pagata 15€. è perfetta e più imbottita rispetto a quelle della tucano

H@rdy
25-11-2007, 16:52
ma io opterei per una seconskin...
ho sempre il mio sainetto o la mia tracolla..
e non volevo una borsa nuova!!

sono sconsigliate le seconskin (o come cavolo si chiamano...)????????

lollo_rock
25-11-2007, 17:04
sono sconsigliate le seconskin (o come cavolo si chiamano...)????????

anche io ho sempre lo zaino con me, e ho ragionato come te:D si, prendi una custodia:cool:

sirus
25-11-2007, 17:09
Io ho preso una second skin perché ho sempre lo zaino o la borsa a tracolla. ;)
Tra le second skin io opterei per la Be.ez, io ho la Tucano ma secondo me è meno imbottita.

H@rdy
25-11-2007, 17:18
yeeea.. ok

e custodia sia!!!!

lollo_rock
25-11-2007, 17:18
http://myskitch.com/xenon/iphoto-20071125-181752.jpg

io ho questa:D , va da dio

panocia
25-11-2007, 17:39
Second skin da 20 euro e va da dio! ma per una robetta del genere va in un negozio fisico, almeno ti rendi conto di che materiale è fatta..

Per la durata della batteria con il wifi acceso ho notato che conta moltissimo il fatto che il router sia vicino al mac (nella stessa stanza). In questa condizione consuma veramente molto poco. Altrimenti ciuccia, eccome!
Però sirus, non creiamo false speranze. Il tuo arrivare a 5 h è un caso isolato, direi quasi unico. Anch'io le ho fatte scrivendo in word, ma un macbook spererei di usarlo anche per qualcosa di più. Apri internet in una pagina con flash (ad es youtube) e la durata salta a 3h e mezza.

sirus
25-11-2007, 18:52
Però sirus, non creiamo false speranze.
Ho provato ad usarlo per programmare in Java per ore ininterrotte con Eclipse e ho sempre superato le 5 h. Non si tratta di un caso isolato, ovviamente dipende dall'utilizzo.
Ma a parità di utilizzo un MacBook Pro dura comunque un 30 % in meno a livello di batteria, e questo è il succo del discorso.

Alexhat
25-11-2007, 20:56
Io ho una second skin della tucano e mi ci trovo bene ;)

Comunque, ripropongo la mia domanda: è possibile misurare il consumo "per ora" con le applicazioni in esecuzione?

Con coconut o il system profiler non mi pare si possa fare, e neanche con istat...

HAiNE
25-11-2007, 20:59
incase 13.3 :read:

H@rdy
25-11-2007, 21:34
testerò in negozio una custodia tastandola attentamente.. :D

picodellamirandola
25-11-2007, 22:16
La batteria del MacBook è di 5200 mAh ed il livello della mia al momento è di 5250 mAh.
Inoltre io ho la CPU costantemente downvoltata quindi qualche minuto lo guadagno di sicuro.

PS: iStat Pro non è attendibile nella lettura della capacità della batteria perché come carica massima prende in considerazione 5000 mAh invece che 5200 mAh. Per vedere la capacità della batteria è meglio utilizzare il System Profiler oppure CoconutBattery che però con Leopard ha dei problemi nella lettura dei cicli di ricarica.

Perché ilmio macbook di una settimana indica questo in System Profiler?

Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 4866
Carica completa: Sì
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 4923
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 5
Condizioni della batteria: Buona
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): 0
Voltaggio (mV): 12501

Eppure ho fatto solo 2 cicli completi (e due incompleti). E poi quel 4923 non dovrebbe essere 5250 (o 5200)?

alepeo
26-11-2007, 06:38
A me da questi risultati:

-=[AL3X]=-
26-11-2007, 07:43
Non servono programmi esterni, da system profiler potete ricavare tutte le info che vi servono...

-Capacità totale
-Capacità residua
-Consumo attuale
-Cicli

http://img258.imageshack.us/img258/3923/batteriaul5.th.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=batteriaul5.png)

Ricordate che le batterie al litio hanno bisogno di "fare ginnastica" x rendere al meglio...

picodellamirandola
26-11-2007, 08:28
=-;19816603']Non servono programmi esterni, da system profiler potete ricavare tutte le info che vi servono...

-Capacità totale
-Capacità residua
-Consumo attuale
-Cicli

http://img258.imageshack.us/img258/3923/batteriaul5.th.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=batteriaul5.png)

Ricordate che le batterie al litio hanno bisogno di "fare ginnastica" x rendere al meglio...

ma avete installato leopard? Non vorrei che sia lui che abbia problemi a rilevare la carica...
Ad ogni modo, ho già effettuato la calibrazione... Forse dovrei provare un'altra volta. Insomma i vostri 5250 contro i miei 4900 sono più che eloquenti: c'è qualcosa che non quadra!

-=[AL3X]=-
26-11-2007, 09:24
Io ho Tiger 10.4.11 ma nn penso che il tuo sia un prob di Leopard...
molto + probabilmente la batteria non è delle + performanti...

cmq nei prossimi giorni mi passa x le mani un MB nuovo con leopard e vedrò come si comporta...

picodellamirandola
26-11-2007, 09:28
quindi potrei farmela restituire? l'ho acquistato in un negozio apple premium reseller...

-=[AL3X]=-
26-11-2007, 10:15
al massimo sostituire... :D

cmq la garanzia dice che la batteria deve mantenere l'80% della carica entro 300 cicli di ricarica.

quindi finche è sopra i 4160mAh risulta nella norma...

picodellamirandola
26-11-2007, 10:19
=-;19818407']al massimo sostituire... :D

cosa altro potrei fare?

-=[AL3X]=-
26-11-2007, 10:40
quindi potrei farmela restituire?

era una battuta restituire\sostituire...

picodellamirandola
26-11-2007, 10:44
=-;19818833']era una battuta restituire\sostituire...

Che pirla che sono! :muro:
ok, sostituire... ma è una cosa fattibile o una lamentela idiota la mia?

sirus
26-11-2007, 11:01
Fai qualche ciclo di carica e scarica completo, la batteria deve assestarsi.

picodellamirandola
26-11-2007, 11:04
ottimo! Proverò!

_mr_
26-11-2007, 15:38
testerò in negozio una custodia tastandola attentamente.. :D

occhio a non tastare la commessa :asd: :asd:

H@rdy
26-11-2007, 16:04
occhio a non tastare la commessa :asd: :asd:

...ho visto un paio di commessi...:mbe: starò abbastanza attento a tastare la custodia e non altro!!hahahah

lollo_rock
26-11-2007, 16:04
...ho visto un paio di commessi...:mbe: starò abbastanza attento a tastare la custodia e non altro!!hahahah

vabbè, se c'è la commessa non c'è bisogno di attenzione:D

blackpensy
27-11-2007, 21:11
spero sia questa la sezione giusta per questa domanda: allora, studio architettura e uso programmi tipo autocad, rhino e altri per la grafica3d, illustrator, photoshop, niente di eccezionale ma cose così.. stavo da tempo pensando di passare a apple per una qeustione di stabilità..odio le schermate blu che interrompono i lavori a mezzo minuto dalla fine del salvataggio o del render.. mi aiutate in una configurazione?? premesso che per me la portabilità è fondamentale, e quindi la leggerezza..perciò niente 17pollici che con i suoi3kg mi infastidisco a scarrozzarlo in giro con il conseguente mal di schiena(eh già, son gracilina...) perciò, attendo consigli vostri.. :D :D :D

lollo_rock
27-11-2007, 21:19
spero sia questa la sezione giusta per questa domanda: allora, studio architettura e uso programmi tipo autocad, rhino e altri per la grafica3d, illustrator, photoshop, niente di eccezionale ma cose così.. stavo da tempo pensando di passare a apple per una qeustione di stabilità..odio le schermate blu che interrompono i lavori a mezzo minuto dalla fine del salvataggio o del render.. mi aiutate in una configurazione?? premesso che per me la portabilità è fondamentale, e quindi la leggerezza..perciò niente 17pollici che con i suoi3kg mi infastidisco a scarrozzarlo in giro con il conseguente mal di schiena(eh già, son gracilina...) perciò, attendo consigli vostri.. :D :D :D

per me devi prendere il 15" "bis" (cioè il secondo) e la ram in più ce la metti te. ti scegli lo schermo e lo ordini cosi. per autocad sappi che non c'è per mac, ma installi win in dual boot e lo usi li o con parallels

blackpensy
27-11-2007, 21:22
veramente per gli studenti c'è archicad gratuito, volevo provare con quello e dovrebb esserci quelche software di conversione formati in/da dwg..poi tenere come ultima ipotesi parallels.ci avevo pensato anche io al secondo 15" anche se 1800 son un po' tanti..

lollo_rock
27-11-2007, 21:29
veramente per gli studenti c'è archicad gratuito, volevo provare con quello e dovrebb esserci quelche software di conversione formati in/da dwg..poi tenere come ultima ipotesi parallels.ci avevo pensato anche io al secondo 15" anche se 1800 son un po' tanti..

archicad e autocad non sono la stessa cosa...autocad lo uso da almeno 5 anni (padre ingegnere), ho cercato in tutti i modi di trovare un programma che mi assicurasse la stabilità dei dati in dwg oltre che un programma analogo per mac...ci sono andato anche al SAIE, per architettura non so, ma archicad non è la stessa cosa di autocad secondo me

VINICIUS
30-11-2007, 11:01
Ragazzi un aiuto. Nono conosco apple, una mia amica mi ha chiesto se può comprare un macbook core 2 duo 2.16 15'' e 1 giga di ram. E' un pc recente? Ma la ram non è esageratamente poca? Quanto costa in giro? Alternative?

sirus
30-11-2007, 11:10
Il MacBook 15.4" non esiste, esiste il MacBook 13.3" oppure esiste il MacBook Pro 15.4". 1 GB di RAM non è poco, diciamo che è la quantità standard in questo momento, 2 GB di RAM sono ovviamente meglio ma tutto dipende da quelle che la tua amica deve fare con il MacBook (Pro).

PS: con un Core 2 Duo 2.16 GHz (T7400) non si tratta di sicuro di un modello di ultima generazione, dovrebbe essere della prima metà del 2007.

VINICIUS
30-11-2007, 11:16
Il MacBook 15.4" non esiste, esiste il MacBook 13.3" oppure esiste il MacBook Pro 15.4". 1 GB di RAM non è poco, diciamo che è la quantità standard in questo momento, 2 GB di RAM sono ovviamente meglio ma tutto dipende da quelle che la tua amica deve fare con il MacBook (Pro).

PS: con un Core 2 Duo 2.16 GHz (T7400) non si tratta di sicuro di un modello di ultima generazione, dovrebbe essere della prima metà del 2007.

Intanto grazie. Io sono abituato a pensare in termini di "windows" dove 1 giga sono insufficienti.

La mia ragazza mi ha appena telefonato dicendo che glielo danno a meno di 500 euro... Suppongo dunque sia usato. Che le dico di fare?

VINICIUS
30-11-2007, 11:21
è un 13.3''

sirus
30-11-2007, 11:31
Intanto grazie. Io sono abituato a pensare in termini di "windows" dove 1 giga sono insufficienti.

La mia ragazza mi ha appena telefonato dicendo che glielo danno a meno di 500 euro... Suppongo dunque sia usato. Che le dico di fare?

è un 13.3''
La quantità di RAM da utilizzare è sempre dovuta alle applicazioni in suo e raramente dal sistema operativo. Su Mac OS è la stessa identica cosa che su Windows, 1 GB di RAM è lo standard, sotto è meglio non andare con nessuno dei 2 IMHO.

Comunque un MacBook 13.3" Core 2 Duo 2.16 GHz con 1 GB di RAM a 500 € è un affare secondo me... :D assicurati che sia in buono stato però!

VINICIUS
30-11-2007, 12:54
La quantità di RAM da utilizzare è sempre dovuta alle applicazioni in suo e raramente dal sistema operativo. Su Mac OS è la stessa identica cosa che su Windows, 1 GB di RAM è lo standard, sotto è meglio non andare con nessuno dei 2 IMHO.

Comunque un MacBook 13.3" Core 2 Duo 2.16 GHz con 1 GB di RAM a 500 € è un affare secondo me... :D assicurati che sia in buono stato però!
Grazie ancora, il mac è già prenotato... :D

08r-dc
11-12-2007, 09:56
La volete sapere l'ultima del mio mac?
si accende da solo quando inserisco il magsafe....anche a monitor chiuso...

qualcuno ne ha mai sentito parlare di questo problema o sono il primo a cui capita?

Max(IT)
14-12-2007, 18:50

fai girare Vista con 1 Gb e mi fai sapere ;)

Max(IT)
14-12-2007, 18:53
La volete sapere l'ultima del mio mac?
si accende da solo quando inserisco il magsafe....anche a monitor chiuso...

qualcuno ne ha mai sentito parlare di questo problema o sono il primo a cui capita?
a me non lo fa ....

a proposito: mi iscrivo al thread
Acquistato ieri il mio MacBook 2.2 Ghz, modello bianco con il Superdrive.
E con questo finisce la mia transizione al Mac, dopo l' iMac Intel preso nel 2006 ;)

sirus
14-12-2007, 18:59
fai girare Vista con 1 Gb e mi fai sapere ;)
Lo faccio costantemente e non ho problemi. Inoltre tutti i miei colleghi universitari che hanno Vista utilizzano portatili che hanno più di 2 anni (massimo 1 GB di RAM) e nessuno si lamenta. :)

Max(IT)
14-12-2007, 19:00
=-;19818407']al massimo sostituire... :D

cmq la garanzia dice che la batteria deve mantenere l'80% della carica entro 300 cicli di ricarica.

quindi finche è sopra i 4160mAh risulta nella norma...

però la mia dopo 2 soli cicli di ricarica (neppure finito il secondo) da già 5127, quindi quei 4160 mAh mi sembrano bassini a prescindere

Max(IT)
14-12-2007, 19:04
Però sirus, non creiamo false speranze. Il tuo arrivare a 5 h è un caso isolato, direi quasi unico. Anch'io le ho fatte scrivendo in word, ma un macbook spererei di usarlo anche per qualcosa di più. Apri internet in una pagina con flash (ad es youtube) e la durata salta a 3h e mezza.

io sono ottimista.
Con un solo ciclo di ricarica all' attivo il mio oggi ha superato le 4 ore, WiFi acceso sempre :eek:
Il mio precedente centrino 1,6 Ghz non raggiungeva le 3 ore nelle stesse condizioni

-=[AL3X]=-
14-12-2007, 19:05
però la mia dopo 2 soli cicli di ricarica (neppure finito il secondo) da già 5127, quindi quei 4160 mAh mi sembrano bassini a prescindere

è un valore limite, accettato fino ai 300 cicli di ricarica... non è la norma...
leggi bene quello che ho scritto. :)

Max(IT)
14-12-2007, 20:13
Lo faccio costantemente e non ho problemi. Inoltre tutti i miei colleghi universitari che hanno Vista utilizzano portatili che hanno più di 2 anni (massimo 1 GB di RAM) e nessuno si lamenta. :)

qui si va OT, ma per esperienza diretta con 1 Gb Vista si carica .... e si ferma li :asd:

sirus
14-12-2007, 21:26
qui si va OT, ma per esperienza diretta con 1 Gb Vista si carica .... e si ferma li :asd:
Io ho un esperienza diretta molto diversa.
Comunque è meglio terminare qui la discussione, sarebbe OT e non andrebbe a finire da nessuna parte.

chinaski84
18-12-2007, 18:57
mi piacerebbe molto prendere un macbook nero...però per me ha un unico difetto...la dimensione,è un 13,3 ce ne sono di più piccoli ora di portatili,voi che ne pensate?ho visto un hp da12"(*) con 2 giga di ram 250 di hd con lo schermo col touch screen e riconoscimeno impronte digitali che costa pure di meno(1100euro),i soldi cmq nn sono un problema,è solo che per me la portabilità è importante...volevo sapere la vostra opinione a proposito...
grazie in anticipo!

(*)per nn parlare degli ultimi vaio da 11"

Cisto
18-12-2007, 19:15
mi piacerebbe molto prendere un macbook nero...però per me ha un unico difetto...la dimensione,è un 13,3 ce ne sono di più piccoli ora di portatili,voi che ne pensate?ho visto un hp da12"(*) con 2 giga di ram 250 di hd con lo schermo col touch screen e riconoscimeno impronte digitali che costa pure di meno(1100euro),i soldi cmq nn sono un problema,è solo che per me la portabilità è importante...volevo sapere la vostra opinione a proposito...
grazie in anticipo!

Il macbook è leggermente più grande, ma ha Mac Os X, gli altri no... vedi un po' tu... se ti serve un mac prendi un mac, se ti serve un computer su cui farai girare prevalentemente windows lascia perdere.

Max(IT)
18-12-2007, 20:33
grazie in anticipo!

non è un ultraportatile.
Non ne ha le caratteristiche.
Intanto per le dimensioni (13.3" ed oltre 2 kg di peso): ci sono notebook da 1 kg e 11-12".
Poi per la componentistica (non ha cpu ULV ma un "normale" Core 2 Duo).
Insomma, se cerchi un ultraportatile vai altrove.
Il MB è solo un notebook con ottime caratteristiche di portatilità e soprattutto ... è un Mac.
Se già consideri i Vaio forse un Mac non fa per te ;)

chinaski84
18-12-2007, 21:17
si il macbook nn è un ultraportatile,ma è cmq un 13" e nn un 14"...a me il portatile serve per le solite cose niente di che...Vista potrebbe andare anke bene(...)ma Mac Os X sarebbe tutta un'altra cosa..però io lo dovrei portare in giro qua e la e allora è qui che l'ultraportatile mi attira..nn so cosa scegliere...!!AIUTATEMI!
ah...cmq gli ultimi vaio sono troppo cari..il mio bagget è 1450€!
cosa ne pensate dell'HP come marca?

chinaski84
18-12-2007, 21:48
ah...l'hp in questione è il Pavilion tx1320us...che ne dite?

picodellamirandola
18-12-2007, 21:55

perdonami..., ma come entrare in un concessionario yamaha e chiedere "a me piace la vostra yamaha fz6, è bella, ma non mi convince perché è troppo grande e non mi sta in garage, cose ne dite di una honda hornet? E' una buona moto? :D

nandox80
18-12-2007, 22:49
si il macbook nn è un ultraportatile,ma è cmq un 13" e nn un 14"...a me il portatile serve per le solite cose niente di che...Vista potrebbe andare anke bene(...)ma Mac Os X sarebbe tutta un'altra cosa..però io lo dovrei portare in giro qua e la e allora è qui che l'ultraportatile mi attira..nn so cosa scegliere...!!AIUTATEMI!

a parte che come primi post sei partito male....cmq mi chiedo io, ma un 13'' che pesa intorno ai 2 Kg non puoi portarlo in giro? ok, non è un ultra portabile come un 11'' ma manco è un mattone dai!!!!

panocia
19-12-2007, 07:12

Quanto ci devi camminare con il note in spalla o in borsa?
Quanta autonomia ti serve? Ti sei informato quanto dura la batteria dell'hp?
(se non la dichiarano vuol dire che dura una pippa)
Che programmi devi usare col tuo note?

M4st3r
19-12-2007, 07:17

Stai alla larga dagli HP, io ne ho avuti 3 di cui 2 sostituiti il giorno dopo l'acquisto causa problemi video. E sull'unico superstite c'era un whine da paura :eek: .. altra nota sugli hp: la batteria dura poco!

Max(IT)
19-12-2007, 18:02
Stai alla larga dagli HP, io ne ho avuti 3 di cui 2 sostituiti il giorno dopo l'acquisto causa problemi video. E sull'unico superstite c'era un whine da paura :eek: .. altra nota sugli hp: la batteria dura poco!

vabbè, non puoi generalizzare sui tuoi problemi personali ! :O
HP è un ottimo produttore di notebook ed ha un sistema di assistenza tra i migliori del settore.

Io poi prenderei solo un Mac, ma parlare male degli altri a sproposito non lo ritengo giusto

Max(IT)
19-12-2007, 18:08

è un Tablet pc, tra l' altro con processore Turion, IMHO non direttamente paragonabile con il MacBook

Max(IT)
19-12-2007, 18:09
l' ultraportatile impone comunque delle limitazioni ergonomiche con le quali devi fare i conti.
Decidi tu, ma tieni conto che il MacBook ha una portabilità eccellente essendo piccolo e relativamente leggero

NAP.
19-12-2007, 19:46
salve raga volevo un consiglio, potete dirmi avendo a disposizione un budget di 1200 (max 1300) euro qual è il miglior mac book che posso permettermi a livello di potenza e velocità?

Max(IT)
19-12-2007, 20:22
salve raga volevo un consiglio, potete dirmi avendo a disposizione un budget di 1200 (max 1300) euro qual è il miglior mac book che posso permettermi a livello di potenza e velocità?

non è difficile, ce ne sono solo 3 modelli ;)
Con 1240 euro prendi quello intermedio, come il mio

chinaski84
20-12-2007, 08:47
allora dite che se prendo il mb nn avrò problemi di portabilità??mi ci sta in un eastpak??nn vorrei che,visto ke ora stanno uscendo tutti questi ultraportatili da 12"-11",tra qlc anno vedo tutti con l'ultraportatile e mi pento perchè sarebbe stato più comodo prendere uno di quelli!
con questo nn voglio dire che il mb rischia di diventare obsoleto presto,sarebbe una bestemmia lo so ;)!però...la apple bisogna riconoscerlo questa volta si è fatta battere!!invece di fare quell'ipod col touchscreen che mi sembra una delle cose più inutili del mondo(anke se molto figo)poteva fare un ultraportatile,no?!?

_e poi Max,cosa intendi per limitazioni ergonomiche?

_per Picodellamirandola:l'esempio va bene ,ma c'è una differenza sostanziale:voi nn avete nessun vantaggio economico!confido nella vostra onesta intellettuale!

sirus
20-12-2007, 09:23
Considerando che nella seconda settimana di Gennaio 2008 c'è uno degli eventi più importanti dell'anno solare per Apple, è possibile (non è affatto certo) che ci sia un aggiornamento della linea dei prodotti.
Sinceramente credo che il MacBook non verrà aggiornato fino a primavera inoltrata e che questa volta toccherà ai MacBook Pro subire un aggiornamento. Si vocifera del sostituto del PowerBook 12", quindi il notebook di piccole dimensioni che stai cercando, tuttavia non si sa nulla sulla dimensione, ci sono ipotesi che parlano di dimensioni tra 11.1" e 13.3".

Se non hai bisogno del notebook nell'immediato futuro e puoi attendere il consiglio è ovviamente di aspettare almeno questo evento, l'unica cosa che devi considerare è che se Apple dovesse proporre un MacBook Pro di piccole dimensioni (oppure un MacBook in alluminio, perché no?!) il costo sarebbe sicuramente superiore a quello del MacBook attualmente in commercio (diciamo che potrebbe partire da 1500 €).

PS: nell'East Pack un mio compagno di università ci fa stare il suo 15.4", un MacBook ci sta alla grandissima. :D

-=[AL3X]=-
20-12-2007, 09:35
allora dite che se prendo il mb nn avrò problemi di portabilità??mi ci sta in un eastpak??nn vorrei che,visto ke ora stanno uscendo tutti questi ultraportatili da 12"-11",tra qlc anno vedo tutti con l'ultraportatile e mi pento perchè sarebbe stato più comodo prendere uno di quelli!
con questo nn voglio dire che il mb rischia di diventare obsoleto presto,sarebbe una bestemmia lo so ;)!però...la apple bisogna riconoscerlo questa volta si è fatta battere!!invece di fare quell'ipod col touchscreen che mi sembra una delle cose più inutili del mondo(anke se molto figo)poteva fare un ultraportatile,no?!?

_per Picodellamirandola:l'esempio va bene ,ma c'è una differenza sostanziale:voi nn avete nessun vantaggio economico!confido nella vostra onesta intellettuale!

Io ho portato in giro il MB un anno con l'eastpack ma secondo me è poco protetto... e x natale mi sono comperato uno zaino dell' o'neill con la tasca imbottita interna ed è molto meglio.

Ciao. :)

sirus
20-12-2007, 09:38
=-;20194995']Io ho portato in giro il MB un anno con l'eastpack ma secondo me è poco protetto... e x natale mi sono comperato uno zaino dell' o'neill con la tasca imbottita interna ed è molto meglio.

Una bella skin imbottita o di neoprene e passa la paura. ;)

Max(IT)
20-12-2007, 19:28
obsoleto un Mac ?
Ti dico una cosa sola: ero un fanatico dell' aggiornamento hw. Ogni 6 mesi cambiavo qualcosa nel pc, sempre insoddisfatto.
A maggio 2006 ho comprato un iMac. Se mi chiedi che cpu ha dentro sinceramente non me lo ricordo ....

hai mai lavorato qualche ora su un notebook piccolo e con display 11" ?
La portabilità la paghi cara ...

confermo. Ne ho trovata una Tucano a 19 euro

_mr_
20-12-2007, 20:37
confermo. Ne ho trovata una Tucano a 19 euro

secondo voi è meglio uno zaino o una tracolla??? (a me piacciono un casino i prodotti della tech air)

lollo_rock
20-12-2007, 21:18
=-;20194995']Io ho portato in giro il MB un anno con l'eastpack ma secondo me è poco protetto... e x natale mi sono comperato uno zaino dell' o'neill con la tasca imbottita interna ed è molto meglio.

anche io o'neill e mi trovo benissimo:)

daniele_l
20-12-2007, 21:33
io ho preso una second skin (utile anche quando si lascia il mac fermo a casa sulla scrivania si ripara dalla polvere e cadute di oggetti tipo penne o cose simili) della larobe è fantastica è di ottima fattura e anche il materiale è buono..il prossimo acquisto sarà una borsa per il macbook ma nulla di pesante o ingombrante basta che sia imbottita il giusto e impermeabile devo ancora scegliere marca e modello :) :) :)

Max(IT)
20-12-2007, 23:10
secondo voi è meglio uno zaino o una tracolla??? (a me piacciono un casino i prodotti della tech air)

gusti personali ;)

-=[AL3X]=-
21-12-2007, 09:44

Si certo ho anche quella ma da sola dentro l'eastpack secondo me nn basta almeno x me che sono su e giu da bus\tram\treni tutti i giorni...

La Second Skin + zaino con fodera interna invece mi da una buona sicurezza.

Pareri personali ovvio. :)

-=[AL3X]=-
21-12-2007, 09:47
Ne approfitto x lanciare un topic sulle second skin...

Io ho una tucano element. E devo dire che nn è male ma sono incuriosito dalle altre.

Voi quali avete? vantaggi\svantaggi?

VVolf
24-12-2007, 12:13
Salve a Tutti sono entrato nel mondo Mac da circa 4 giorni e ne sono entusiasta e tanto per non spammare dal primo post ho ordinato 2 banchi di ram Kingstone KTA-MB667/2G, ho letto un pò il forum ma a un certo punto mi sono perso tra marche e negozi online. Spero di aver fatto bene.
Buon Natale a Tutti :)

theVan
24-12-2007, 14:21
Ciao a tutti,

stavo pensando di prendermi un macbook come regalo di compleanno-laurea- natale, però ho ancora qualche dubbio da navigato utente windows.

Soprattutto volevo cambiare il mio notebook perchè vorrei creare musica con esso, e l'attuale macchina di cui dispongo non è abbastanza efficiente per reggere i plug in della chitarra.
Principalmente uso il pc per svago, in ogni caso il pc rimane acceso per molte ore al giorno.

Pensavo di prendere questo modello, dite che per un utente medio sia uno spreco di soldi?

* 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* Keyboard & Mac OS

* 2.2GHz Intel Core Duo
* Double-layer SuperDrive
* AirPort Extreme Card & Bluetooth
* Power Adapter
* Battery

Eur 1.306,80, con sconto education

Grazie a tutti e buone feste!

Max(IT)
24-12-2007, 14:31
Pensavo di prendere questo modello, dite che per un utente medio sia uno spreco di soldi?

* 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* Keyboard & Mac OS

* 2.2GHz Intel Core Duo
* Double-layer SuperDrive
* AirPort Extreme Card & Bluetooth
* Power Adapter
* Battery

Eur 1.306,80, con sconto education

Grazie a tutti e buone feste!
immagino tu intenda Core 2 Duo ?!?
Ma parliamo del MacBook 13.3" bianco, con un modulo di ram aggiuntivo ?

theVan
24-12-2007, 14:39
Ma parliamo del MacBook 13.3" bianco, con un modulo di ram aggiuntivo ?

Sì, proprio quello. :)

Il modello base è senza masterizzatore dvd, no?

Lanfi
24-12-2007, 14:42
Sì, proprio quello. :)

Il modello base è senza masterizzatore dvd, no?

Sì esatto.

Ti consiglio però di prendere il modello intermedio "liscio" e di aggiungere la ram successivamente....all'apple store la fanno pagare davvero troppo.

Non ti preoccupare, è una sostituzione che non invalida la garanzia.

theVan
24-12-2007, 14:45
Ti consiglio però di prendere il modello intermedio "liscio" e di aggiungere la ram successivamente....all'apple store la fanno pagare davvero troppo.

Ti ringrazio dell'info.
In effetti quei 130 euro in meno fanno sembrare la spesa meno onerosa. Però il punto rimane: ne vale la pena?

Max(IT)
24-12-2007, 14:54
Sì esatto.

quoto

NuT
25-12-2007, 13:03
Ti ringrazio dell'info.
In effetti quei 130 euro in meno fanno sembrare la spesa meno onerosa. Però il punto rimane: ne vale la pena?

Secondo me sì! :)

wildsliver
31-12-2007, 18:35
premetto che sono un novizio del mondo mac:

oggi ho tenuto acceso il macbook per un bel po' di ore, ne ho approfittato per ordinare e modificare la mia libreria musicale

a fine sessione ho notato un leggero decadimento delle prestazioni, e ho pensato a problemi di temperatura :(

mi chiedevo

1) il macbook soffre di questo tipo di problemi?
2) in caso di surriscaldamento, in qualche modo mi "avvisa" di eventuali problemi/danni/malfunzionamenti?

grazie

lollo_rock
31-12-2007, 18:38
hai leopard? che altro stavi facendo? non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche facendo cose più pesanti, mi sembra strano:confused:

wildsliver
31-12-2007, 18:59
hai leopard? che altro stavi facendo? non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche facendo cose più pesanti, mi sembra strano:confused:

leopard, avevo aperto safari,amsn, itunes e qualche utility per rinominare file

con istat ho visto le temperature e la prima era sui 55.. poi a scendere fino a 35 dell'HD

probabilmente avrò lasciato mille applicazioni aperte (ancora mi devo abituare del fatto che chiudendo le finestre non chiudo i programmi :D ) però mi era nata la curiosità sulla temperatura; fra l'altro ho appena fatto una ricerca sul forum e letto che in situazioni estremamente critiche il macbook si spegne :p

lollo_rock
31-12-2007, 19:03
temperature critiche sono sopra i 90°, considera che i core 2 duo dovrebbero lavorare bene fino a 70°, o comunque temperature simili

wildsliver
31-12-2007, 19:11
temperature critiche sono sopra i 90°, considera che i core 2 duo dovrebbero lavorare bene fino a 70°, o comunque temperature simili

grazie!! quindi avrò fatto pasticci coi programmi :D

Max(IT)
01-01-2008, 11:45
premetto che sono un novizio del mondo mac:

oggi ho tenuto acceso il macbook per un bel po' di ore, ne ho approfittato per ordinare e modificare la mia libreria musicale

a fine sessione ho notato un leggero decadimento delle prestazioni, e ho pensato a problemi di temperatura :(

mi chiedevo

1) il macbook soffre di questo tipo di problemi?
2) in caso di surriscaldamento, in qualche modo mi "avvisa" di eventuali problemi/danni/malfunzionamenti?

grazieche modello è ?
Il primo MacBook con Core Duo oppure uno dei più recenti con Core 2 Duo ?
I primissimi avevano qualche problema di surriscaldamento in più.

fino ad 80° non ci sono problemi, e probabilmente anche un qualcosina di più.
Certo non è salutare lasciarlo lavorare a quelle temp per ore ed ore.

Le cpu Intel posseggono meccanismi di thermal throttling atte a preservarne la salute in caso di sovratemperature, fino allo spegnimento completo del notebook, ma non mi sembra questo il caso.
Più probabile si tratti di un semplice "Incasinamento" del sistema.

maradona86
08-01-2008, 07:33
ciauz a tutti.
mi sto per laureare e come "regalo personale" di laurea stavo pensando a un mac..
sinceramente lo prenderei perchè mi affascina molto..io + che altro ci programmerei...
che configurazione mi converrebbe?? non sto parlando di macbook pro ma di un mac da 13 pollici..
ciauz a tutti

panocia
08-01-2008, 08:30
Il macbook intermedio, quello bianco con il masterizzatore dvd.
1249 euro, con lo sconto studenti un po' meno.

porfax
08-01-2008, 08:59
A questo punto aspetta il 15 che non si sa mai....

Raziello
08-01-2008, 14:08
Volevo fare una domanda: ho trovato questa offerta:

Descrizione Prodotto

MacBook better 2.16 GHz bianco
Networking
Bluetooth 2.0
Networking
AirPort Extreme (802.11 a/b/g/n)
Schermo
Display 13.3"
Memorizzazione ottica
SuperDrive 8x Dual Layer
Disco rigido
120GB
Processore
Intel Core 2 Duo - 2.16GHz - 4MB level 2 cache
RAM
1GB
Controller grafico
Intel GMA 950
Garanzia del produttore
2 anni di garanzia
Batteria
Ioni di litio

a praticamente 870 euro

vorrei prenderlo ma avrei qualche domandina:
1)quanto dura la batteria??? fà come tutti gli altri portatili che dopo 7-8 mesi la batteria devi solo buttarla???
2)ci posso levare i due moduli da 512 e mettercene 2 da 2 giga? (TOT 4 Giga) (sui pro e ji imac sono sicuro di si ma sui macbook normali??)
3)non avendo la scheda grafica è molto meno prestante dei "pro" ??? insomma riesco a farci un po di editing? (non "spinto", giusto qualche ritocco grafico e qualche piccolo montaggio video)
4)il superdrive è il madreizzatore/lettore dvd dl giusto??? non è il combo...

Grazie mille e perdonate la niubbagine :)

panocia
08-01-2008, 14:12
1) Diciamo 4 ore se sei risparmioso. Se dopo 8 mesi non funzia più te la cambiano i garanzia. La mia dopo un anno è ancora perfetta, ma non a tutti è andata così.
2) Ufficialmente in quello lì puoi metterci al max 2 Giga, alcuni dicono che funzioni anche con 3.
3) Per montaggi video non professioonali e un po di editing grafico va più che bene.
4) è il masterizzatore dvd

nandox80
08-01-2008, 14:14
Volevo fare una domanda: ho trovato questa offerta:

Descrizione Prodotto

MacBook better 2.16 GHz bianco
Networking
Bluetooth 2.0
Networking
AirPort Extreme (802.11 a/b/g/n)
Schermo
Display 13.3"
Memorizzazione ottica
SuperDrive 8x Dual Layer
Disco rigido
120GB
Processore
Intel Core 2 Duo - 2.16GHz - 4MB level 2 cache
RAM
1GB
Controller grafico
Intel GMA 950
Garanzia del produttore
2 anni di garanzia
Batteria
Ioni di litio

a praticamente 870 euro

vorrei prenderlo ma avrei qualche domandina:
1)quanto dura la batteria??? fà come tutti gli altri portatili che dopo 7-8 mesi la batteria devi solo buttarla???
2)ci posso levare i due moduli da 512 e mettercene 2 da 2 giga? (TOT 4 Giga) (sui pro e ji imac sono sicuro di si ma sui macbook normali??)
3)non avendo la scheda grafica è molto meno prestante dei "pro" ??? insomma riesco a farci un po di editing? (non "spinto", giusto qualche ritocco grafico e qualche piccolo montaggio video)
4)il superdrive è il madreizzatore/lettore dvd dl giusto??? non è il combo...

Grazie mille e perdonate la niubbagine :)

come prezzo secondo me ci puo stare....considera che non è il Santa Rosa pero'.

1)Per la batteria tranquillo....a me dura sulle 4 ore usando sempre il wifi, bluetooth.....ma c'è anche a chi dura di piu e in fondo è sempre questione di come lo usi.

2) Per la RAM beh...di sicuro puoi, e devi ai prezzi di ora, metterci due banchi da 1 GB...c'è chi dice che puoi usare anche 3 GB ma non 4 sui macbook come questo qui.

3) Puoi farci tutto quello che ti va'....ovvio con macchine superiori avrai risultati migliori, ma con il macbook le cose che ti interessano le fai tranquillamente con ottimi risultati.

4) si è il masterizzatore DVD DL....mi raccomando ricordiamoci che vuole i +R Dual Layer :D :D

Raziello
08-01-2008, 14:34
ah ecco..i santa rosa sono + performanti???
coi santa rosa inoltre ci vanno anche i 4 gb di ram?

edit: pensavo montasse Tiger e che la fregatura fos quella, invece mi hanno scritto dicendo che monta il leopard.... son tentato

panocia
08-01-2008, 14:55
All'atto pratico cambia poco, a parte la scheda video che è decisamente più performante quella dei santa rosa, pur rimanendo un''integrata.
Puoi metter 4GB sui santarosa.

Se il tuo budget è limitato è una bella occasione se è tenuto bene.

nandox80
08-01-2008, 14:59

edit: pensavo montasse Tiger e che la fregatura fos quella, invece mi hanno scritto dicendo che monta il leopard.... son tentato

i santa rosa piu performanti? beh...diciamo che ho letto che sono piu efficienti per quanto riguarda i consumi e poi ti permettono di mettere 4 GB di RAM. Pero' la versione precedente e un ottimo prezzo, portandola a 2 GB di RAM, la puoi usare tranquillamente con tutto....io per esempio ho un macbook di un annetto fa' e non la sento assolutamente la necessità di cambiare!!! :D :D

Raziello
08-01-2008, 14:59
ah è nuovo in promozione.. adesso aspetto che aggiornano lo store... chissà quando sarà rioperativo.. :)

ah un'altra cosa... avevo letto che attaccandoli alla presa senza batteria viaggiano a 1ghz... vero??

nandox80
08-01-2008, 15:02
ah è nuovo in promozione.. adesso aspetto che aggiornano lo store... chissà quando sarà rioperativo.. :)

beh prima di natale lo stesso modello che hai detto tu, pre SantaRosa, l'ho preso per un amico alla FNAC a 999€....:D 159 eurozzi in meno in meno di un mese è buono come risparmio.

NuT
08-01-2008, 17:13
L'offerta che dice Raziello l'ho trovata anche io...;)

Devo dire che il prezzo è allettante, visto che il MacBook è nuovo e insieme regalano o la borsa (ma è per 15" e il notebook ci andrebbe largo...già ora io ho una borsa per 14" per il mio Vaio 13.3" e ci va un po' largo, non tanto in larghezza, quanto in altezza) o un cellulare Telit, che fa schifo, ma rivendendolo a 20-30 euro ci ammortizzi almeno la spesa dell'upgrade della RAM :)

Sono indecisissimo, tra questo (sia SantaRosa che non), un Mac Mini o sputtanare :D tutti i risparmi per un Pro...che se tutto va come si vocifera, saranno aggiornati tra una settimana, ma non penso che prima di febbraio siano in grado di evadere gli ordini

Insomma, è un bel casino :D

nandox80
08-01-2008, 17:15
L'offerta che dice Raziello l'ho trovata anche io...;)

Devo dire che il prezzo è allettante, visto che il MacBook è nuovo e insieme regalano o la borsa (ma è per 15" e il notebook ci andrebbe largo...già ora io ho una borsa per 14" per il mio Vaio 13.3" e ci va un po' largo, non tanto in larghezza, quanto in altezza) o un cellulare Telit, che fa schifo, ma rivendendolo a 20-30 euro ci ammortizzi almeno la spesa dell'upgrade della RAM :)

Sono indecisissimo, tra questo (sia SantaRosa che non), un Mac Mini o sputtanare :D tutti i risparmi per un Pro...che se tutto va come si vocifera, saranno aggiornati tra una settimana, ma non penso che prima di febbraio siano in grado di evadere gli ordini

Insomma, è un bel casino :D

Pro nel senso di macbook Pro o di Mac Pro?? :D :D :D

NuT
08-01-2008, 17:24
Naturalmente MacBook Pro :p

Raziello
08-01-2008, 18:01
si bravo quella :D

NuT
08-01-2008, 18:05
si bravo quella :D

:D

Che dici, la facciamo la follia? :sofico: Vabbè io aspetto di sicuro una settimana...anche se l'offerta scade il 15 :( ma al limite vedo il keynote e poi casomai ordino subito :D

Di dove sei? Magari ammortizziamo le spese di spedizione :sofico:

Raziello
08-01-2008, 18:52
mi sa che siamo lontanucci, io lavoro a Ravenna...
cos'è il keynote??

un'altra domandona agli esperti: la batteria del 15" quanto dura invece?

nandox80
08-01-2008, 19:02
mi sa che siamo lontanucci, io lavoro a Ravenna...
cos'è il keynote??

un'altra domandona agli esperti: la batteria del 15" quanto dura invece?

il keynote è lo show di jobs....:D :D :D

Raziello
08-01-2008, 19:16
ma che ignorantone che sono :D

cmq sopra non mi sono espresso bene, con 15" intendevo i macbook pro 15" (su quanto consumano) :)

Max(IT)
08-01-2008, 20:34
come prezzo secondo me ci puo stare....considera che non è il Santa Rosa pero'.
a quel prezzo conta poco IMHO ;)

la differenza di prestazioni sarà il 2-3%.
Sulla ram invece è vero.

beh, mi sembra un affare. Io l' ho visto a 1000 euro.

ah un'altra cosa... avevo letto che attaccandoli alla presa senza batteria viaggiano a 1ghz... vero??

i primi MacBook lo facevano. Gli ultimi sinceramente non lo so.

Raziello
08-01-2008, 21:48
bah non è tanto per le prestazioni della cpu quanto per l'impossibilità di arrivare a 4 gb di ram e la sk video molto meno performante (mi pare di aver capito) che sono ancora trattenuto...
ma poi come mai massimo 2 gb???? il bus è a 663 mhz no?? bah... sta cosa delle ram me la porto dietro per colpa del win :p

panocia
08-01-2008, 21:58
cmq se non ci devi giocare o far rendering 3d basta la gma950. Cosa ti servono 4GB?

Raziello
08-01-2008, 22:12
beh in teoria molta ram=migliori prestazioni....
beh per giocare credo che andrei "malino" anche col santa rosa. ci vorrebbe almeno un macbook pro o ancora meglio un imac ....o no?

panocia
08-01-2008, 22:35
si certo, anddresti malissimo anche col santa rosa. Però su questo (che è come il mio circa) neanche partono proprio. Ma neanche i vecchi se non sotto windows.

NuT
09-01-2008, 00:08
Io ho deciso, aspetto martedì prox per vedere un po' il da farsi, quantomeno per avere idee più chiare.

Ne ho parlato con un mio amico che ha lo stesso modello e mi ha detto che Leopard ci va una scheggia, quindi non mi preoccupa questo. Tra l'altro comprando questo sicuramente non ho impellente bisogno di vendere il mio attuale Vaio che potrei utilizzare per qualche giochino (ha scheda video dedicata) e come macchina di scorta o se mi serve Windows.

Insomma la scelta è come sempre ardua :D

-=[AL3X]=-
09-01-2008, 12:14
beh in teoria molta ram=migliori prestazioni...

Questo è vero fino ad un certo punto.

Ti faccio un esempio: se il tuo SO (qualsiasi) non supera mai 1GB di ram occupata ne metti 2GB e stai tranquillo.

Ma se ne metti 3 o 4 le prestazioni nn cambiamo di una virgola.

Nel senso che la ram è un magazzino vuoto che viene riempito all'accensione, e cresce man mano, non importa quanto grande sia. Basta che sia abbastanza grande da contenere tutto quello che nel corso dell'utilizzo il SO avrà bisogno di metterci dentro.

sirus
09-01-2008, 12:24
=-;20474179']Questo è vero fino ad un certo punto.

Ti faccio un esempio: se il tuo SO (qualsiasi) non supera mai 1GB di ram occupata ne metti 2GB e stai tranquillo.

Ma se ne metti 3 o 4 le prestazioni nn cambiamo di una virgola.

Nel senso che la ram è un magazzino vuoto che viene riempito all'accensione, e cresce man mano, non importa quanto grande sia. Basta che sia abbastanza grande da contenere tutto quello che nel corso dell'utilizzo il SO avrà bisogno di metterci dentro.

Considerando che i sistemi operativi moderni fanno un largo utilizzo di cache in memoria RAM, più memoria c'è meglio è poiché la memoria verrà utilizzata per precaricare applicazioni e file che potrebbero essere aperti di li a poco. ;)

Max(IT)
09-01-2008, 12:44
bah non è tanto per le prestazioni della cpu quanto per l'impossibilità di arrivare a 4 gb di ram e la sk video molto meno performante (mi pare di aver capito) che sono ancora trattenuto...
ma poi come mai massimo 2 gb???? il bus è a 663 mhz no?? bah... sta cosa delle ram me la porto dietro per colpa del win :p

il bus è a 667 Mhz, contro gli 800 Mhz del Santarosa. Ma non credere che questo cambi di molto.

Quanti credi abbiano davvero bisogno di 4 Gb di ram ?!?
Tieni conto che un Mac lavora benissimo con 1 Gb. Con 2 Gb stai davvero bene, anche in caso di elaborazione audio/video. I 4 Gb sono una soluzione utile per chi fa virtualizzazione di un certo livello, e sono una "Moda" dettata soprattutto dall' attuale situazione che vede il prezzo della ram DDR2 davvero basso.

Per quanto riguarda la vga integrata, è vero che la X3100 è migliore della GMA950, ma sempre di una vga "basica" stiamo parlando.
Io sinceramente a poco più di 800 euro non avrei troppi dubbi, se non per il fatto di rischiare di non trovarne più ;)

NuT
09-01-2008, 12:55
Condivido le tue considerazioni, però ad esempio prendi me che sono indecisissimo su cosa prendere (mi piacciono tutti i Mac :D parlo del lato estetico visto che, per l'uso che ne faccio io, più o meno tutti vanno benone, certo un MacBook Pro sicuramente è più potente di un Mini): visto che ci siamo quasi, mi viene spontaneo e logico aspettare una settimana per il keynote. E l'offerta di questi MacBook scade proprio il 15 (penso salvo esaurimento scorte)...vedremo :) eventualmente opterei anche per un Black da UK che mi permette di risparmiare più di 200 euro.

daniele_l
09-01-2008, 13:03
Ciao a tutti ho un problema penso di batteria sul mio mb santarosa 2.2 gh, in pratica quando la batteria è quasi scarica mi da l'avviso che andrà in stop ma in realta dopo pochi minuti invece di andare in stop mi si spegne di botto con la conseguente perdita di dati, ho provato a chiamare l'assistenza e prima mi hanno fatto staccare batteria tenuto premuto il pulsante power per 5 sec e al riavvio premere mela alt P R contemporaneamente, ma nulla, poi mi hanno detto allora di fare una calibrazione della batteria ora la stò facendo ma dubito che vada apposto..Avete qualche suggerimento da darmi?

Raziello
09-01-2008, 16:37
....spero abbiano fatto un'errore o di aver letto male io su un mac uguale a quello che vorrei prendere io ma...possibile che non supporti il video out??? insomma non posso attarci il monitor???

nandox80
09-01-2008, 16:42
....spero abbiano fatto un'errore o di aver letto male io su un mac uguale a quello che vorrei prendere io ma...possibile che non supporti il video out??? insomma non posso attarci il monitor???

il macbook ha l'uscita mini DVI......

Raziello
09-01-2008, 16:56
certo che ci sono dei dipendenti che non capiscono un cazzo...
in pratica i nuovi monitor sono gia predisposti, per gli altri (anche i vecchi crt) ci sono gli appositi adattatori... giusto?

nandox80
09-01-2008, 17:03
certo che ci sono dei dipendenti che non capiscono un cazzo...
in pratica i nuovi monitor sono gia predisposti, per gli altri (anche i vecchi crt) ci sono gli appositi adattatori... giusto?

penso proprio di si.....:D :D comunque se vuoi un consiglio per toglierti i dubbi. Vai sul sito Apple e vai alla pagina del macbook. Tanto le uscite e le porte so sempre le stesse....:D

Raziello
09-01-2008, 17:06
si però sul sito apple co sono le specifiche del macbook sntarosa non del vecchio

nandox80
09-01-2008, 17:08
si però sul sito apple co sono le specifiche del macbook sntarosa non del vecchio

ok le specifiche...intendevo dire per le porte che hai. cosi ti rassicuri sulla mini DVI...quelle non sono cambiate :D

Raziello
09-01-2008, 17:11
si mini dvi :)

Raziello
09-01-2008, 18:40
ok sono quasi sicuro di prenderlo...
dato che ne ha venduti gia un bel po sto aspettando per sicurezza che qualcuno dia qualche feedback positivo prima di ordinare....
Tanto alla fine per quello che ci devo fare,di santa rosa 4gb e sk grafica migliore non me ne faccio niente,,, sarebbe solo un esborso di soldi in +
e poi al massimo, se proprio + avanti sentirò l'esigenza di fare l'"upgrade", vedo che macbook anche inferiori a questo li vendono a prezzi belli altini....

Grazie per il supporto, anche se son sicuro che qualche altra domanda ve la farò ancora :D

NuT
09-01-2008, 19:01
Io ho guardato i feedback e ne ha già uno relativo ad un MacBook a quella cifra, poi a prescindere da questo mi sembra affidabile, ci stiamo scambiando mail ed è pure rapido nel rispondere...secondo me non ci sono problemi.

Io aspetto il 15, se non esce nulla di interessante prendo questo, ho deciso.

Max(IT)
09-01-2008, 19:21
ok sono quasi sicuro di prenderlo...
dato che ne ha venduti gia un bel po sto aspettando per sicurezza che qualcuno dia qualche feedback positivo prima di ordinare....
Tanto alla fine per quello che ci devo fare,di santa rosa 4gb e sk grafica migliore non me ne faccio niente,,, sarebbe solo un esborso di soldi in +
e poi al massimo, se proprio + avanti sentirò l'esigenza di fare l'"upgrade", vedo che macbook anche inferiori a questo li vendono a prezzi belli altini....

Grazie per il supporto, anche se son sicuro che qualche altra domanda ve la farò ancora :Dquello ch efai con il MacBook da 2.2, lo fai anche con il MacBook da 2.16 ..... e te lo dice uno che ha quello da 2.2 ;):p

sirus
09-01-2008, 20:09
Ciao a tutti ho un problema penso di batteria sul mio mb santarosa 2.2 gh, in pratica quando la batteria è quasi scarica mi da l'avviso che andrà in stop ma in realta dopo pochi minuti invece di andare in stop mi si spegne di botto con la conseguente perdita di dati, ho provato a chiamare l'assistenza e prima mi hanno fatto staccare batteria tenuto premuto il pulsante power per 5 sec e al riavvio premere mela alt P R contemporaneamente, ma nulla, poi mi hanno detto allora di fare una calibrazione della batteria ora la stò facendo ma dubito che vada apposto..Avete qualche suggerimento da darmi?
E' accaduto anche a me più di qualche volta.
In pratica, quando la batteria si sta scaricando completamente quello che deve fare il Mac è salvare l'intero contenuto della RAM deve essere salvato su hard disk, è possibile che il livello minimo di batteria non sia sufficiente per salvare il contenuto della RAM su hard disk (più RAM c'è più tempo ci vuole).

Puoi provare a fare un reset della SMC; spegni il Mac ed al successivo avvio tieni premuto il pulsante di avvio finché non senti un suono, il Mac si avvierà poi normalmente. ;)

Se neppure in questo modo dovessi risolvere il problema potresti affinare la configurazione utilizzando pmset (programma avviabile da Terminale) che se non erro mi sembra che sia in grado di modificare il livello di carica della batteria a cui si deve avviare la procedura di safe sleep del Mac.

Max(IT)
09-01-2008, 20:12
E' accaduto anche a me più di qualche volta.
In pratica, quando la batteria si sta scaricando completamente quello che deve fare il Mac è salvare l'intero contenuto della RAM deve essere salvato su hard disk, è possibile che il livello minimo di batteria non sia sufficiente per salvare il contenuto della RAM su hard disk (più RAM c'è più tempo ci vuole).

Puoi provare a fare un reset della SMC; spegni il Mac ed al successivo avvio tieni premuto il pulsante di avvio finché non senti un suono, il Mac si avvierà poi normalmente. ;)

Se neppure in questo modo dovessi risolvere il problema potresti affinare la configurazione utilizzando pmset (programma avviabile da Terminale) che se non erro mi sembra che sia in grado di modificare il livello di carica della batteria a cui si deve avviare la procedura di safe sleep del Mac.
sapete che una volta l' ha fatto anche a me ?!? :mbe:

Una volta sola, mentre altre volte è regolarmente andato in stop.
Dite che è preoccupante ? Per il resto l' autonomia della mia batteria è ottima

daniele_l
09-01-2008, 20:21
Dunque ho fatto la calibrazione della batteria e poi ho fatto scaricare la batteria e alla fine è andato in stop quindi per il momento va però ora che sirus mi ha spiegato come funziona forse quando la fa ho più programmi aperti..certo che se con pmset si può farlo andare in stop un pò prima non è male magari quando gli avanzano 100 mah così non dovrebbe avere problemi lo testerò nei prossimi giorni e vi farò sapere

NuT
09-01-2008, 21:56
Domanda un po' sciocca, ma non è colpa mia se ancora non uso OS X :p

Su Windows (XP sicuramente, Vista boh, non ho guardato anche se mia sorella ha un notebook HP con Vista) è possibile "impedire" al notebook di andare in sospensione...con Mac OS X è possibile fare una cosa del genere?

nandox80
09-01-2008, 22:11
Domanda un po' sciocca, ma non è colpa mia se ancora non uso OS X :p

Su Windows (XP sicuramente, Vista boh, non ho guardato anche se mia sorella ha un notebook HP con Vista) è possibile "impedire" al notebook di andare in sospensione...con Mac OS X è possibile fare una cosa del genere?

quando? anche se è inattivo? certo che si...solo se chiudi il monitor non puoi evitare di mandarlo in stop

NuT
09-01-2008, 22:17
Sì, oltre che se inattivo, anche se si sta per scaricare la batteria...così decido se mandarlo in stop o spegnerlo del tutto. Si può fare?

E la faccenda del monitor non si può risolvere? Eventualmente c'è una combinazione di tasti o un qualcosa per spegnerlo? Certo che se sta aperto per nulla prende solo polvere...il mio Vaio lo chiudo sempre, eppure teoricamente dovrei stare a pulirlo ogni 1-2 giorni...solo che non lo faccio mai che mi secca :D A proposito, cosa usate voi per pulire il Mac? E per pulire il display? La tastiera come la pulite?

Raziello
09-01-2008, 22:29
nut cmq mi sembra di capire che non cambiarà niente per i macbook con il keynote....
ci saranno cambiamenti quasi sicuramente per il mbpro e il mini....
poi boh :)
nut:anche a te il venditore ha confermato la presenza del leopad???

sirus
10-01-2008, 10:41
Dite che è preoccupante ? Per il resto l' autonomia della mia batteria è ottima
No, non ti preoccupare, può capitare.

Quando la batteria è a livello minimo il Mac va in safe sleep in automatico; se vuoi modificare il comportamento devi utilizzare pmset haltlevel|haltafter|haltremain.

Raziello
10-01-2008, 13:29
questo è il santa rosa secondo voi??? il possessore nn mi ha saputo dire niente... non mi sembra molto portato :)
http://cgi.ebay.it/MACBOOK-2-2-Ghz-Core-Duo-Acquistato-12-2007-Fattura_W0QQitemZ220189868539QQihZ012QQcategoryZ138327QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

-=[AL3X]=-
10-01-2008, 13:33
le foto sono di un mb con tiger quindi nn santa rosa e di un 15" pro chiuso

dal titolo nn è neanche un Core 2 Duo...

Quindi sarebbe la prima versione di metà 2006

NuT
10-01-2008, 17:10
nut cmq mi sembra di capire che non cambiarà niente per i macbook con il keynote....
ci saranno cambiamenti quasi sicuramente per il mbpro e il mini....
poi boh :)
nut:anche a te il venditore ha confermato la presenza del leopad???

Di Leopard non mi curo, tanto se acquistiamo entro il 26 abbiamo diritto all'aggiornamento a 9 euro ;) e lo preferisco così ho 2 OS :D l'unica cosa mi dispiacerebbe per iLife '08 che non ci sarebbe, ma eventualmente si compra a parte.

Sì lo so che i MacBook non li aggiornano, ma siccome sono intrigato un po' da tutto (anche MacBook Pro e Mini) vedo cosa annunciano e poi decido. :)

NuT
10-01-2008, 17:14
=-;20494939']le foto sono di un mb con tiger quindi nn santa rosa e di un 15" pro chiuso

dal titolo nn è neanche un Core 2 Duo...

Quindi sarebbe la prima versione di metà 2006

Secondo me è una truffa e basta.

Raziello
10-01-2008, 17:15
se ci volessi attaccare le mi casse 5.1 potrei???
mi sembra che ha una sola uscita audio...

NuT
10-01-2008, 17:15
Quando la batteria è a livello minimo il Mac va in safe sleep in automatico; se vuoi modificare il comportamento devi utilizzare pmset haltlevel|haltafter|haltremain.

Forse stiamo correndo un po' troppo :D visto che ancora non ho un MacBook :) comunque grazie! :)

Max(IT)
10-01-2008, 17:32
se ci volessi attaccare le mi casse 5.1 potrei???
mi sembra che ha una sola uscita audio...

ha un' uscita audio digitale

Raziello
10-01-2008, 18:06
sa ma è 1 sola uscita vero??? il 5.1 sono 3 jack.. come ce li attacco??

edit: a chi iteressase qualche test, ho trovato questa pagian molto interessante con dei test e compratazione tra santa rosa e core2 duo normale

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C15512026/E20071122011055/index.html

Max(IT)
10-01-2008, 19:10
sa ma è 1 sola uscita vero??? il 5.1 sono 3 jack.. come ce li attacco??

edit: a chi iteressase qualche test, ho trovato questa pagian molto interessante con dei test e compratazione tra santa rosa e core2 duo normale

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C15512026/E20071122011055/index.html

se il tuo 5.1 è un minimo "serio" deve avere un' ingresso "Digital Audio In" :mbe:

_mr_
10-01-2008, 19:48
già...io il lettore dvd all'impianto ce l'ho collegato con l'ottico...quindi mi sembra strano che il tuo non lo abbia

Raziello
10-01-2008, 19:52
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596&nav=-1

in questo momento sul mio sub ho libero l'ingresso "aux in"

per ò sulla mia sb x-fi 5.1 le casse e sub le ho attaccate tramite gli altri jack, quelli deji speaker insomma...

Raziello
12-01-2008, 12:00
http://cgi.ebay.it/MacBook-Better-13-BIANCO-NUOVO-FATTURABILE_W0QQitemZ110213648512QQihZ001QQcategoryZ138327QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ho appena confermato l'acquisto :p

stavo guardando per le ram... e sono indeciso tra le kingston
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?id=4&SysID=30045&mfr=Apple&model=MacBook+13&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=30045-Apple-MacBook+13-inch+1%2C+2+Generation&distributor=0&submit1=Ricerca
e le crucial:
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=MacBook%202.16GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2813-inch%20White%29%20MB062LL/A

C' UNA DIFFERENZA DI 20EURO tra le due, mica poco... e opi nn capisco se le spese sono incluse o escluse (ma mi sa escluse)

Mi rispondo da solo: sono escluse, e le fa calcolare dopo a parte :)

NuT
12-01-2008, 12:20
Ottimo :D fammi sapere come va a finire poi che anche io sono interessato a quel modello e a quel prezzo ;) :D

Per le RAM, prendi le certificate che costano meno.

Qualcuno parlava di RAM in vendita da Essedi, non prenderle lì che costano di più e hanno lo stesso modello in vendita (ma non dicono che sono certificate, però sono uguali) a molto meno.

Raziello
12-01-2008, 18:41
bene ma mi sa che ci vuole un po prima che mi arrivi.
ho pagato co bonifico bancario quindi il ricevuto pagamento gli arriverò tra 4-5 giorni. hio chiesto se puo spedire prima se gli mando il foglio del versamento ma nn mi ha ancora risposto.

NuT
15-01-2008, 23:43
Chiedo scusa, proprio un'oretta fa ho visto il MacBook in azione, è il modello che ha preso Raziello e a cui sarei interessato io (modello intermedio pre-SantaRosa, 849 euro nuovo)

Mi ha preoccupato una cosa: è vero che era a batteria (eravamo in macchina), però Exposé scattava :mbe: e comunque non mi sembrava così reattivo e pronto, nonostante avesse 2GB di RAM. Aveva Leopard chiaramente. Come mai?

s1m0n3
16-01-2008, 09:50
io lo vorrei prendere pure!!!!
please help, non vorrei spendere tutti sti soldi per avere una macchina non performante.

@raziello
ti è arrivato?
facci sapere

Raziello
16-01-2008, 11:49
ancora deve arrivarmi.
ho fatto il bonifico sabato e ha detto che appena gli accreditano i soldi spedisce,
appena mi arriva, se mi dite le prove che devo fare le farò con molto piacere :)

NuT
16-01-2008, 18:24
Chiedo scusa, proprio un'oretta fa ho visto il MacBook in azione, è il modello che ha preso Raziello e a cui sarei interessato io (modello intermedio pre-SantaRosa, 849 euro nuovo)

Mi ha preoccupato una cosa: è vero che era a batteria (eravamo in macchina), però Exposé scattava :mbe: e comunque non mi sembrava così reattivo e pronto, nonostante avesse 2GB di RAM. Aveva Leopard chiaramente. Come mai?

up vi prego è importante.

=Enzo80=
16-01-2008, 18:45
up vi prego è importante.

Ciao, mi sembra un po' strano il fatto che trovassi il MacBook "scattoso"... Il modello dovrebbe essere lo stesso che ho io, solo che il mio è nero e ho 1Gb di ram... A me non scatta assolutamente Exposè!
A dire la verità nn scatta nemmeno col MacMini Core Solo che ho... :D
Non riesco a capire da cosa possa dipendere questa tua sensazione... Io ho Tiger su entrambi i Mac, ma non penso che Leopard sia così avido di risorse... :rolleyes:

Ciao,Enzo

NuT
16-01-2008, 19:05
Non era una sensazione, era proprio scattoso, era evidente, tant'è che pure il mio amico s'è meravigliato dicendo "non l'ha mai fatto"...boh

tra l'altro, ci ha messo parecchio pure a caricare l'OS, altra cosa strana notata dal mio amico (e non da me che era la prima volta che vedevo bootare un Mac)

Max(IT)
16-01-2008, 19:10

ci ho lavorato per mesi (ed aveva 1 Gb), mai visto scattosità ...
Direi che quello aveva problemi

NuT
16-01-2008, 19:17
Boh comunque ora come ora il problema non si pone, visto che in asta sono spariti quei MacBook a quel prezzo...:(

megabit
16-01-2008, 22:27

Mah mai scattato, se aveva leopard aggiornato da tiger, forse qualche scattino ci stava.
Anche io avevo problemi di prestazioni aggiornando tiger a leopard.
Facendo un'installazione pulita si era risolto tutto riacquistando una velocità incredibile :)

forna87
16-01-2008, 23:04
ciao ragazzi ultimamente il mio macbook (ormai obsoleto grazie al macbookair:muro: :muro: :Prrr: ) si sta impallando,bloccando di brutto!!!
premetto che l ho sempre aggiornato ecc...
da cosa puo dipendere che posso fare??
premetto inoltre che è il mio primo Apple, ho sempre avuto pc (lo so ora mi odierete :cry: ) quindi non sono molto esperto.. non c'è tipo qlk funzione come deframentazione o scandisk...
grazie mille ciao!!

forna87
17-01-2008, 14:46
ciao ragazzi ultimamente il mio macbook (ormai obsoleto grazie al macbookair:muro: :muro: :Prrr: ) si sta impallando,bloccando di brutto!!!
premetto inoltre che è il mio primo Apple, ho sempre avuto pc (lo so ora mi odierete :cry: ) quindi non sono molto esperto.. non c'è tipo qlk funzione come deframentazione o scandisk...
grazie mille ciao!!

Qualcuno che mi risponde grazie?????

=Enzo80=
17-01-2008, 18:42
grazie mille ciao!!

Ciao, ma si blocca come??? Di preciso cosa fa? Quando si blocca, come, usando quali programmi...?
Cerca di essere il più preciso possibile, altrimenti diventa difficile aiutarti... ;)

Ciao,ENzo

forna87
17-01-2008, 19:04
Ciao, ma si blocca come??? Di preciso cosa fa? Quando si blocca, come, usando quali programmi...?
Cerca di essere il più preciso possibile, altrimenti diventa difficile aiutarti... ;)

Ciao,ENzo

giusto hai ragione...
cmq non si blocca con programmi o azioni particolari...
x bloccare intendo quando la freccietta diventa un disco colorato ke gira e sta cosi fino all infinito.. oppure non risponde hai comandi (tipo non chiude programmi ecc)... è difficile da spiegare sopratutto xche nn lo fa in particolari momenti!!!
fate qll ke potete :D :D
cmq grazie in anticipo...

P.S: in caso non si trovi una risp e continui a bloccarsi lo porto a un centro apple???

=Enzo80=
17-01-2008, 20:20
giusto hai ragione...
cmq non si blocca con programmi o azioni particolari...
x bloccare intendo quando la freccietta diventa un disco colorato ke gira e sta cosi fino all infinito.. oppure non risponde hai comandi (tipo non chiude programmi ecc)... è difficile da spiegare sopratutto xche nn lo fa in particolari momenti!!!
fate qll ke potete :D :D
cmq grazie in anticipo...

P.S: in caso non si trovi una risp e continui a bloccarsi lo porto a un centro apple???

Mah, sinceramente ora come ora l'unica cosa che mi viene in mente è di tenere sempre aperta l'applicazione "Monitoraggio Attività", da lì puoi vedere ogni singola applicazione quanta ram occupa, quanta cpu impegna, ecc... Così quando si blocca il puntatore dai un'occhiata lì e vedi se c'è qualche programma che manda la cpu al 100% o che è proprio bloccato...
Ed eventualmente lo chiudi, sempre da lì, in questo modo: doppio click sul nome del programma - esci - uscita forzata.
Vedi un po' se riesci a capire qualcosa in più... ;)

Ciao,Enzo

ShadowThrone
17-01-2008, 20:31
raga,,, non mi fate leggere 281 pagine di thread..

mia sorella vuole prendere un portatile.
premetto che non è espertissima di windows, però ha sempre usato il pc di casa per Internet, foto, visione di dvd e qualche montaggio video (Windows Movie Maker) niente di impegnativo, quindi pensavo di farle provare il macbook base..

pro e contro?
1 gb di ram è sufficiente?

innominato5090
17-01-2008, 20:49

premetto che non è espertissima di windows, però ha sempre usato il pc di casa per Internet, foto, visione di dvd e qualche montaggio video (Windows Movie Maker) niente di impegnativo, quindi pensavo di farle provare il macbook base..

pro e contro?

basta...

Max(IT)
18-01-2008, 14:01

pro e contro?
il modello base non va bene per un semplice motivo: non ha il masterizzatore DVD. Cosa monti ? ;)

Prendi il modello intermedio.
1 Gb di ram basta, ma se in futuro dovessi sentire necessità diverse , upgradare con ram non Apple costa pochissimo

Fabio B
18-01-2008, 16:12
Visto che anch'io vorrei passare al macbook (il mio portatile sta per schiattare :cry: e di win non ne posso più), vi chiedo se sapete di eventuali aggiornamenti della linea macbook a breve, giusto per non comprare qualcosa che si svaluterebbe tra qualche settimana (e quindi costerebbe meno!)
THX.

NuT
18-01-2008, 16:57
Visto che anch'io vorrei passare al macbook (il mio portatile sta per schiattare :cry: e di win non ne posso più), vi chiedo se sapete di eventuali aggiornamenti della linea macbook a breve, giusto per non comprare qualcosa che si svaluterebbe tra qualche settimana (e quindi costerebbe meno!)
THX.

I prossimi aggiornamenti, presumibilmente, salteranno fuori per maggio-giugno.

Max(IT)
18-01-2008, 17:22
THX.

il MacBook l' hanno aggiornato a novembre. Penso che fino a giugno non lo toccano.

bamba`
18-01-2008, 17:39
Ciao, scusate.
Esiste qualche recensione dettagliata e imparziale dell'ultimo macbook?

nandox80
18-01-2008, 18:20
Ciao, scusate.
Esiste qualche recensione dettagliata e imparziale dell'ultimo macbook?

non ti fidi? :D :D :D

bamba`
18-01-2008, 18:37
non ti fidi?

Le recensioni in prima pagina sono aggiornate fino a Luglio.
Avrei voluto leggere qualche cosa sul macbook aggiornato a Novembre.

Adesso inizio a scartabellare la discussione in cerca di qualche link/info :)

tommy781
18-01-2008, 18:46
il modello base non va bene per un semplice motivo: non ha il masterizzatore DVD. Cosa monti ? ;)

Prendi il modello intermedio.
1 Gb di ram basta, ma se in futuro dovessi sentire necessità diverse , upgradare con ram non Apple costa pochissimo

io invece ti consiglio il modello base, risparmi e con la differenza di prezzo rispetto alla versione intermedia raddoppi la ram e prendi un masterizzatore dvd usb, tanto il modello base comunque legge i dvd e masterizza i cd e per un portatile in movimento basta ed avanza, il resto lo attacchi a casa.

Raziello
18-01-2008, 20:15
ragazzi ricordate quel macbook che ho acquistato??
Beh una truffa bella e buona...
il venditore risulta come utente non registrato, e dopo una rapida ricerca ho scoperto di non essere il solo ad essere truffato, anzi siamo stati circa 70 e molti , me compreso, si sono ritrovati sul forum di ebay per decidere sul da farsi...
alcuni invece del macbook hanno ricevuto un lettore dvx o un decoder.
Ora avendo pagato tramite bonifico chissà se ho la possibilità di essere rimborsato (dato che ho appena scoperto che ebay i 1000 euro di rimborso li da SOLO con paypal, con infobonifico la copertura massima è 100 euro... che sola!!!) calcolando che il venditore possiede partita iva e negozio "reale" e il mio bonifico è tracciabile.
queste cose mi deprimono davvero... mi spacco la schiena 8 ore al giorno (se non di più) e risparmio dei mesi col mio onestissimo lavoro per potermi permettere qualche svago... e vedi un po cosa succede...
vi chiedo scusa per lo sfogo...
Un saluto

_mr_
18-01-2008, 21:30
il venditore risulta come utente non registrato, e dopo una rapida ricerca ho scoperto di non essere il solo ad essere truffato, anzi siamo stati circa 70 e molti , me compreso, si sono ritrovati sul forum di ebay per decidere sul da farsi...
Ora avendo pagato tramite bonifico chissà se ho la possibilità di essere rimborsato (dato che ho appena scoperto che ebay i 1000 euro di rimborso li da SOLO con paypal, con infobonifico la copertura massima è 100 euro... che sola!!!) calcolando che il venditore possiede partita iva e negozio "reale" e il mio bonifico è tracciabile.
queste cose mi deprimono davvero... mi spacco la schiena 8 ore al giorno (se non di più) e risparmio dei mesi col mio onestissimo lavoro per potermi permettere qualche svago... e vedi un po cosa succede...
Un saluto

certa gente dovrebbero prenderla a frustate sulle palle...
cmq, mi spiace per la disavventura che stai passando, non deve essere di certo piacevole...
se ti serve qualcuno per presentarti sotto casa del tizio armati di mazze da baseball...io ci sono :D :D

testagialla
18-01-2008, 22:10
Un saluto

potresti mandarmi il link del forum..sai faccio parte di quei 70 truffati..

NuT
18-01-2008, 23:03
Un saluto

Ca** che sfiga!

Scusami se sono cinico, ma menomale che non ci sono cascato pure io...grazie Steve (Jobs) per aver fatto il keynote proprio il 15! Volevo aspettare per vedere le novità ed eventualmente acquistare quel MacBook pure io...e alla fine non l'ho fatto, anche per una questione di tempistica (finito il keynote sono scappato subito ad allenarmi che era già tardi)...

Nei feedback c'era gente che l'aveva già acquistato e diceva tutto ok, uno addirittura ha acquistato e poi non l'ha voluto più e, stando sempre al feedback, gli ha ridato i soldi...probabile avesse fatto qualche trucchetto o effettivamente li ha mandati quei 2-3 venduti che magari li aveva davvero...tra l'altro aveva pure un negozio eBay e, se non erro, era pure un power seller...

Che strano però, nelle email rispondeva sempre percisamente e rapidamente, mi sembrava affidabile...certo che le fregature sono proprio dietro l'angolo...hai la mia massima solidarietà.

Ah tra l'altro, poi, è da due giorni che gli mando mail per sapere se ne aveva ancora o altro e non mi rispondeva...ora capisco perché.

nandox80
18-01-2008, 23:36
Un saluto

potresti mandarmi il link del forum..sai faccio parte di quei 70 truffati..

ragazzi porca vacca mi dispiace troppo...e mi girano le balls!!!

uff...certa gente la sopprimerei...e scusate la durezza del termine!!! pero' nella sventura, che sia di insegnamento sta cosa!!! magari se vorrete acquistare un mac meglio siti tipo macusato.it....io li vedo un po' piu sicuri, anche se in questo mondo del cavolo la fregatura è sempre dietro l'angolo!!!

cakkio, vi rinnovo la mia solidarietà e se lo ritenete opportuno....organizzo io una spedizione punitiva!!!:D :D

NuT
18-01-2008, 23:50
nando ci stavo cascando pure io che sono abbastanza navigato di eBay e simili...era una cosa fatta bene, poi si parlava del penultimo modello, quindi il prezzo ci stava...insomma è stata organizzata ad arte, e secondo me non è un caso che ci siano cascate 70 persone...eBay non c'entra, poteva capitare anche su MacExchange o MacUsato.

nandox80
19-01-2008, 00:01
nando ci stavo cascando pure io che sono abbastanza navigato di eBay e simili...era una cosa fatta bene, poi si parlava del penultimo modello, quindi il prezzo ci stava...insomma è stata organizzata ad arte, e secondo me non è un caso che ci siano cascate 70 persone...eBay non c'entra, poteva capitare anche su MacExchange o MacUsato.

certo certo lo so....per carità non ho mica detto che chi ci è capitato è un fesso!!! troppi furbi in giro...troppi furbi!!! cmq se mi trovate mille euro (purtroppo non li ho ora....), veri :D :D non fatti in casa, io mi vendo il mio macbook per 800 (C2D a 2 GHz, 2 GB di RAM e 120 GB di hd, di gennaio 2006 e che va da paura....) e mi prendo un air...:D :D

Fabio B
19-01-2008, 02:03
I prossimi aggiornamenti, presumibilmente, salteranno fuori per maggio-giugno.
il MacBook l' hanno aggiornato a novembre. Penso che fino a giugno non lo toccano.

Grazie dell'informazione.

Eventualmente, sareste anche così lungimiranti da dirmi quali potrebbero essere le migliorie? Una nuova piattaforma hardware è ipotizzabile? Perchè se aumenteno potenza e capienza credo che mi vada più che bene il macbook attuale.

Fabio B
19-01-2008, 02:06
@Raziello

Solidarietà totale, posso solo intuire il tuo livello di scoglionamento.
Se lo trovi levagli la pelle! (ho appena istigato a commettere un reato??:mbe: )

NuT
19-01-2008, 11:31

Eventualmente, sareste anche così lungimiranti da dirmi quali potrebbero essere le migliorie? Una nuova piattaforma hardware è ipotizzabile? Perchè se aumenteno potenza e capienza credo che mi vada più che bene il macbook attuale.

Al momento attuale non si sa niente, anche perché eventuali migliorie potrebbero "derivare" da quelle montateo sulle piattaforme professionali (Mac Pro e MacBook Pro). Quindi, a livello meramente putativo e teorico, ipotizzo schermo a LED, CPU nuove e touchpad multitouch.

Max(IT)
19-01-2008, 13:08
Un saluto

mi dispiace tantissimo :eek:
Non pensavo che ci fosse ancora gente del genere in giro, ma questo è il motivo principale per cui ho smesso da tempo di acquistare su eBay.
Se il venditore ha partita IVA però dovrebbe essere rintracciabile e ... denunciabile

Max(IT)
19-01-2008, 13:13

naaa, qui si entra nel campo delle ipotesi ;)
Io credo un display a led probabilmente, e forse uno speed bump (ipotizzo un 2.2 sul base ed un 2.4 sugli altri).
Ma io credo che tutto questo sarà condizionato dall' aggiornamento che verrà fatto prima al MBP (è da questa estate che non lo toccano).

Raziello
19-01-2008, 13:34
ho appena fatto una denuncia online, lunedi la vado a confermare di persona.
inoltre se trovo un buon legale che non mi spelli vivo prendo in considerazione di denunciare anche la baya per negligenza, in quanto la partita iva sembra non essere intestata al fantomatico possessore del negozio e nessuno, essendo egli registrato come venditore profesionista da un paio di mesi, ha mai fatto controllo a quanto pare... (senno nn si spiegherebbe)
insomma... credo sarà il mio passatempo per i prossimi mesi :rolleyes:

Max(IT)
19-01-2008, 14:06
ho appena fatto una denuncia online, lunedi la vado a confermare di persona.
inoltre se trovo un buon legale che non mi spelli vivo prendo in considerazione di denunciare anche la baya per negligenza, in quanto la partita iva sembra non essere intestata al fantomatico possessore del negozio e nessuno, essendo egli registrato come venditore profesionista da un paio di mesi, ha mai fatto controllo a quanto pare... (senno nn si spiegherebbe)
insomma... credo sarà il mio passatempo per i prossimi mesi :rolleyes:

partita IVA fasulla ????

Ahia .... qui mi sai che sarà duretta trovarlo ... :(

Mi da l' impressione di essere uno di quelli che si costruisce la reputazione per poi fare "Il colpo" e sparire