View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
cicciopennello
19-06-2007, 20:31
eh ma una dx10 fa sempre comodo nel caso volessi giocare....
e ogni tanto mi fa piacere.
MI piace tantissimo il macbook e vorrei provare apple essendo insoddisfatto di winzozz...ma se mi ritrovo con un portatile vecchio no grazie
nandox80
19-06-2007, 20:40
eh ma una dx10 fa sempre comodo nel caso volessi giocare....
e ogni tanto mi fa piacere.
MI piace tantissimo il macbook e vorrei provare apple essendo insoddisfatto di winzozz...ma se mi ritrovo con un portatile vecchio no grazie
i portatili apple "invecchiano" molto piu lentamente di quelli delle altre marche con win...
xo' il discorso è che per ogni uso che vuoi farne devi comprarti quello che fa per te!!! non esiste il discorso "voglio tutto a poco prezzo..." e infatti vai a vedere quanto costa un computer apple. Se ci vuoi giocare con un mac....ora che le case di videogames iniziano a suportare bene anche questo sistema...beh i soldi sopra ce li devi spendere..e con un macbook puoi fare poco!!! quindi dovresti andare sul macbookPro.
apple ti da' una scatola chiusa che permette di fare certe cose...se credi faccia per te bene...altrimenti ti orienti altrove!! puo non piacere...ma cosi è!
cicciopennello
19-06-2007, 20:56
lo so benissimo ma a me una dx10 integrata va + che bene
nandox80
19-06-2007, 20:58
lo so benissimo ma a me una dx10 integrata va + che bene
il macbook non fa x te allora.....
cicciopennello
19-06-2007, 21:05
ma io non ci devo giocare a tempo pieno,
ma salturiamente un giochino mi farebbe comodo. Le dx10 sono + che altro un investimento per il futuro..perchè tra qualche anno una scheda dx10 integrata per giocare anche al gioco + merdoso ci vuole
cicciopennello
21-06-2007, 16:05
a parte il fatto che per giocare potrei anche usare windows.
veramente montano 8600? Quando escono? :P
Una scheda video è qualcosa che non ti serve sempre ma se ti serve ce l'hai per giocare.....e poi la scheda dx10 integrata è + evoluta rispetto ad una dx9 integrata e x questo la aspettavo. Per il 9 va meglio una 10 che è + potente.....
nandox80
21-06-2007, 16:42
a parte il fatto che per giocare potrei anche usare windows.
veramente montano 8600? Quando escono? :P
Una scheda video è qualcosa che non ti serve sempre ma se ti serve ce l'hai per giocare.....e poi la scheda dx10 integrata è + evoluta rispetto ad una dx9 integrata e x questo la aspettavo. Per il 9 va meglio una 10 che è + potente.....
sui nuovi MbP
ecco (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=D2D493CA&node=home/macbook/macbook_pro) le caratteristiche
cicciopennello
21-06-2007, 18:13
ma io voglio quello il macbook. NOn il pro.
nandox80
21-06-2007, 18:51
ma io voglio quello il macbook. NOn il pro.
beh sul macbook non montano la 8600....e per l'aggiornamento penso c'è da aspettare novembre dicembre sec me.
Aggiungerei che monteranno sicuramente un integrata....e non credo che sarà qualcosa di incredibile....visto il target del macbook.
Aggiornamento: più o meno ogni 6 mesi, penultimo Novembre '06, ultimo Maggio '07, futuro almeno Novembre '07...
Eccomi! :D
Fresco possessore di macbook :D :D :D
Era l'ultimo dela vecchia serie (credo) al mediaworld presso a 1099 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
E' quello nero c2d 2ghz 1gb ram 120gb hd..il prezzo mi sembrava vantaggioso e me lo sono portato a casa :D
nandox80
21-06-2007, 19:13
Eccomi! :D
Fresco possessore di macbook :D :D :D
Era l'ultimo dela vecchia serie (credo) al mediaworld presso a 1099 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
E' quello nero c2d 2ghz 1gb ram 120gb hd..il prezzo mi sembrava vantaggioso e me lo sono portato a casa :D
io a gennaio scorso con 1 G di RAM in piu 1600€ sull'Apple Store Online. Ottimo acquisto, pero' a breve ti consiglio di metterci su un altro GB di RAM.
io a gennaio scorso con 1 G di RAM in piu 1600€ sull'Apple Store Online. Ottimo acquisto, pero' a breve ti consiglio di metterci su un altro GB di RAM.
eh ci stavo pensando....appena mi riprendo dalla botta faccio la giuntina :D
nandox80
22-06-2007, 15:04
eh ci stavo pensando....appena mi riprendo dalla botta faccio la giuntina :D
ma se la prendi non prenderla sul sito apple...prendila esternamente e risparmi un bel po'!!!:D
si compra direttamente dal sito della crucial la ram certificata per macbook...costa una cazzata i 2gb
Ho appena ordinato un MacBook dall'Apple Store (2.16Ghz, il modello "intermedio" + hdd da 160gb). Sono davvero stufo dei notebook win-based e ho deciso di buttarmi su un bel Mac :)
Secondo voi quanto tempo ci metteranno per la consegna?
Ah dimenticavo .. diventando anche io uno switcher aspettatevi taaaaante domande una volta che ci metterò su le mani :D
Prima fra tutte: servono antivirus/firewall particolari su un Mac :) ?
jedipro88
23-06-2007, 13:41
Cmq per chi dice che solo i giochi vecchi di 2 anni vanno sul macbook.....
tomb raider anniversary va che è un piacere....
anche stalker funziona bene ed è giocabile
pes 6....e tanti altri
ovvio xò che vanno fatti andare su xp cn bootcamp
soccoritore
23-06-2007, 16:10
Ciao a tutti avrei una domanda da porvi e cioè come fate a vedere lo stato di vita della batteria? (battery heath).
Grazie in anticipo.
Luca
jedipro88
23-06-2007, 16:21
Ciao a tutti avrei una domanda da porvi e cioè come fate a vedere lo stato di vita della batteria? (battery heath).
Grazie in anticipo.
Luca
c'è un programma che si chiama coconout battery se non mi sbaglio...
nandox80
23-06-2007, 16:23
Grazie in anticipo.
Luca
scaricati il widget iStat....hai un monitoraggio completo di tutto il computer.
scaricati iStat pro è un widget! oppure coconutbattery!
soccoritore
23-06-2007, 16:30
scaricati iStat pro è un widget! oppure coconutbattery!
Sapete dove lo posso scaricare?
Luca
sito della Apple/it
clicchi sul pulsante alto "MacOsx"
vai su widget
se vai ora, tra le più scaricate di oggi (pannello blu) trovi istat pro
e poi trovi tutte le altre widget, vengono aggiornate di continuo, qualcuna carina c'è sempre
soccoritore
23-06-2007, 18:06
sito della Apple/it
clicchi sul pulsante alto "MacOsx"
vai su widget
se vai ora, tra le più scaricate di oggi (pannello blu) trovi istat pro
e poi trovi tutte le altre widget, vengono aggiornate di continuo, qualcuna carina c'è sempre
Grazie mille a tutti.
Luca
Qualcuno ha notato degli aloni sullo schermo quando è spento? Sul forum apple c'e' qualche segnalazione e ho letto che il problema era stato riconosciuto sugli ibook...
Sono in procinto di acquistare un macbook volevo sapere se è già installato un antivirus ed eventualmente cosa consigliate.
deggungombo
27-06-2007, 07:11
Sono in procinto di acquistare un macbook volevo sapere se è già installato un antivirus ed eventualmente cosa consigliate.mmm.. io lo sto usando da quasi 10 mesi e non mi è venuto mai in mente di istallare un antivirus... serve?
Su OSX l'antivirus non serve.... magari giusto un firewall potrebbe essere utile...
Grazie meglio così risparmio l'acquisto :D
Ancora qualche domanda sul macbook:
iphoto è già installato?
Office per mac versione studenti lo posso acquistare anche se mia figlia va ancora all'asilo?
per collegarlo wifi al router netgear DG834G che uso attualmente con un PC ho bisogno di qualche accessorio?
Scusate le domande da profano
ma se la prendi non prenderla sul sito apple...prendila esternamente e risparmi un bel po'!!!:D
questo assolutamente :D :D :D
nandox80
28-06-2007, 01:30
Ancora qualche domanda sul macbook:
iphoto è già installato?
Office per mac versione studenti lo posso acquistare anche se mia figlia va ancora all'asilo?
per collegarlo wifi al router netgear DG834G che uso attualmente con un PC ho bisogno di qualche accessorio?
Scusate le domande da profano
iPhoto si..è già installato.
Per quanto riguarda la connessione al router vai tranquillissimo....non c'è alcun problema con la airport integrata. Ti consiglio di scegliere, se le usi, la protezione WPA o WPA2 che sono molto meglio della WEP e, a detta di molti, molto piu digerita dalla airport.
Per Office non so che dirti...magari vedi sul sito Microsoft o su quello Apple dove vendono il software, magari c'è scritto li' qualcosa di utile.
iPhoto si..è già installato.
Per quanto riguarda la connessione al router vai tranquillissimo....non c'è alcun problema con la airport integrata. Ti consiglio di scegliere, se le usi, la protezione WPA o WPA2 che sono molto meglio della WEP e, a detta di molti, molto piu digerita dalla airport.
Per Office non so che dirti...magari vedi sul sito Microsoft o su quello Apple dove vendono il software, magari c'è scritto li' qualcosa di utile.
Grazie sei stato gentilissimo!
Tra il bianco e il nero che differenze ci sono? Il processore mi sembra lo stesso, ho provato a configurarli con 2GB di ram e HD da 200, il bianco costa 130 di meno.
nandox80
28-06-2007, 08:49
Tra il bianco e il nero che differenze ci sono? Il processore mi sembra lo stesso, ho provato a configurarli con 2GB di ram e HD da 200, il bianco costa 130 di meno.
sinceramente non lo so....io ho preso il bianco a gennaio con 2GB di RAM e 120GB di hd...e mi ci trovo proprio bene!!!
Volevo prenderlo con HD da 200 perchè scatto le foto in raw, però ho visto che quello da 160 è più veloce.
nandox80
28-06-2007, 09:47
Volevo prenderlo con HD da 200 perchè scatto le foto in raw, però ho visto che quello da 160 è più veloce.
ok...ottimo acquisto cmq!!!:D :D
Su OSX l'antivirus non serve.... magari giusto un firewall potrebbe essere utile...
Quello già presente nel sistema operativo funziona benissimo, almeno nella mia esperienza.
mmm.. io lo sto usando da quasi 10 mesi e non mi è venuto mai in mente di istallare un antivirus... serve?
L'unico utilizzo possibile per un antivirus sotto Mac OS X è per evitare di inviare files infetti a macchine Windows (ovviamente i problemi li avrebbero solo loro...)
Ti consiglio di prenderlo normale e di prendere un hd esterno per salvarci le tue foto. Il nero costa di più del bianco e a livello hardware non cambia niente, paghi solo il colore. Office ti consiglio di non prenderlo: è una versione vecchia che è scritta ancora per power pc e non ottimizzata per i mac intel. Nel frattempo che aspetti che esca una versione universal binary (che giri molto meglio anche su intel) puoi usare alcune alternative gratuite come OpenOffice o NeoOffice.
Premesso che io non ho esigenze particolari in fatto di word processing, devo però dire che il 99 % di quello che devo fare, riesco a farlo tranquillamente con l'editor di testo di default del sistema che, pur avendo un aspetto decisamente minimalista è, in realtà, discretamente flessibile e potente.
Provate a creare un documento anche abbastanza complesso, trascinandovi dentro, oltre al banale testo, anche immagini, intere pagine web, files audio e video e ve ne renderete conto benissimo.
Personalmente, utilizzo Office per Mac esclusivamente per aprire qualche documento con una formattazione talmente incasinata che non si riesce ad aprirlo con niente altro!
L'ho preso oggi! macbook nero da Mondadori.
Ti regalavano 1 GB di ram
2 GB ram + HD da 160: 1449.00
Per caso, la RAM la offrono anche su quelli bianchi?
Per caso, la RAM la offrono anche su quelli bianchi?
Si c'era l'offerta anche sul bianco.
Ragà, la mia è una domanda un po più pratica...dopo un anno di utilizzo si sta iniziando a sporcare il tasto del trackpad e la parte sopra l'infrarossi dove poggio la mano destra.
Con cosa si pulisce...in questo anno ho sempre pulito (e se non lo avessi fatto penso che la situazione sarebbe peggiore), ma adesso penso che sia giunta ora di "sgrassare" per bene.
bellastoria
29-06-2007, 11:20
Ah questo è un domandone. Io ho provato con tutto, ma il mio problema è che il touchpad è proprio consumato, e in controluce si vede bene l'alone lucido nel centro in cui s'è consumato. Quella zona lì ha proprio cambiato consistenza al tatto. Hai provato con la gomma a togliere lo sporco? Tipo quella bianca per cancellare. Funziona benissimo, talmente bene che sarai costretto a passarla su tutta la tastiera perchè nn si veda la differenza..come se la passassi su un muro un po' sporco. A parte questo inconveniente è perfetta.
Ciaa
Vorrei collegare il macbook al TV LCD.
IL cavo Adattatore Mini-DVI/VGA Apple ha la VGA maschio o femmina?
Non ho capito se servono 2 cavi per collegare macbook-LCD.
IO un cavo maschio-maschio VGA 15 pin ce l'ho.
Vorrei collegare il macbook al TV LCD.
IL cavo Adattatore Mini-DVI/VGA Apple ha la VGA maschio o femmina?
Non ho capito se servono 2 cavi per collegare macbook-LCD.
IO un cavo maschio-maschio VGA 15 pin ce l'ho.
Esce come se fosse una scheda video. Il tuo cavo dovrebbe essere perfetto.
Esce come se fosse una scheda video. Il tuo cavo dovrebbe essere perfetto.
Quindi la VGA dell' Adattatore Mini-DVI/VGA Apple è femmina, giusto?
Come vedi da questo adattatore a dvi (vga è uguale), si! Tutti gli adattatori apple sono femmina. :)
http://images.digitalmedianet.com/2006/Week_29/2ev6dipx/story/02-dvid-01.jpg
Come vedi da questo adattatore a dvi (vga è uguale), si! Tutti gli adattatori apple sono femmina. :)
http://images.digitalmedianet.com/2006/Week_29/2ev6dipx/story/02-dvid-01.jpg
Ho preso pure io questo adattatore!
Ma poi basta un cavo dvi-dvi single link?
scusate la domanda da profano ma ho preso il macbook da 2 gg: come faccio a cancellare un sito che ho messo nei segnalibri di firefox? qui il tasto dx non funge...
nandox80
30-06-2007, 08:36
scusate la domanda da profano ma ho preso il macbook da 2 gg: come faccio a cancellare un sito che ho messo nei segnalibri di firefox? qui il tasto dx non funge...
da tastiera il tasto destro è ctrl+clic
da tastiera il tasto destro è ctrl+clic
oppure puoi impostare il tasto destro con "due dita sul trackpad + click" (comodissimo)
Grazie per il consiglio della gomma...da me non è consumato il trackpad e nemmeno sporco...sono uno delicato :p
Scusate sarò tonto ma il segnalibro non riesco ad eliminarlo :(
greffiotribe
30-06-2007, 11:21
Sì, è un problema di firefox x mac, l'unico modo di cancellare o modificare o spostare i segnalibri è andare su gestione segnalibri.
Scomodissimo, lo so.
Sì, è un problema di firefox x mac, l'unico modo di cancellare o modificare o spostare i segnalibri è andare su gestione segnalibri.
Scomodissimo, lo so.
Ti ringrazio per la info
Stigmata
02-07-2007, 11:18
Ragazzi, come se la cava il macbook con photoshop e/o lightroom?
Stavo pensando di prenderne uno e pensionare il PC ma il dubbio più grande resta photoshop...
Altra cosa: di giochi che girino su macbook cosa c'è?
nandox80
02-07-2007, 11:21
Ragazzi, come se la cava il macbook con photoshop e/o lightroom?
Stavo pensando di prenderne uno e pensionare il PC ma il dubbio più grande resta photoshop...
Altra cosa: di giochi che girino su macbook cosa c'è?
per i giochi non so dirti....ma lightroom...aperture...photoshop ecc.ecc...sul macbook vanno molto bene!!!
Stigmata
02-07-2007, 11:23
per i giochi non so dirti....ma lightroom...aperture...photoshop ecc.ecc...sul macbook vanno molto bene!!!
Ottimo... non che mi servano prestazioni da studio fotografico, ma non vorrei vedere il macbook collassare aprendo 5 o 6 foto insieme e facendo qualche operazione un po' pesante :D
Ottimo... non che mi servano prestazioni da studio fotografico, ma non vorrei vedere il macbook collassare aprendo 5 o 6 foto insieme e facendo qualche operazione un po' pesante :D
Piazzaci 2 gb di ram e vedi che ne puoi aprire quante ne vuoi. ;)
nandox80
02-07-2007, 11:48
la RAM è fondamentale!!
e se la prendi "esternamente" dalla distribuzione Apple risparmi un bel po'....occhio alla compatibilità pero', devi vedere bene quale puoi prendere ma non è un problema, la crucial (non mi ricordo mai come si scrive bene...ma si capisce dai!!) la trovi tranquillamente.
Stigmata
02-07-2007, 11:49
Immaginavo, sul PC ho appunto 2gb di memoria :D
Stigmata
02-07-2007, 13:44
Altra cosa: ho un cellulare Nokia N70 e la mia ragazza ha un palmare Acer N35.
Con Win nessun problema di comunicazione tra i dispositivi e il pc, sia come collegamento sia come installazione programmi (ad esempio tomtom) e altro.
Mac come si comporta in questo ambito?
allora:
1. settembre è un buon periodo per comprare un macbook? (lo chiedo perchè magari tra poco ci sarà un ribassamento dei prezzi, oppure un aggiornamento di hardware etc..)
2. posso fare editing video? :stordita: sto imparando... però ad esempio con uinzozz e premier ci vuole un pc bello potente per fare più di qualche minuto mentre con un macbook e final cut? :fagiano: (idem per fotoschiop :D)
ah, nella confezione non c'è il mouse? :stordita: posso attaccarcene uno qualsiasi? o devo comprarne uno apposta per mac (cmq sia deve avere lo scroll e due tasti :O)
nandox80
14-07-2007, 12:06
allora:
1. settembre è un buon periodo per comprare un macbook? (lo chiedo perchè magari tra poco ci sarà un ribassamento dei prezzi, oppure un aggiornamento di hardware etc..)
2. posso fare editing video? :stordita: sto imparando... però ad esempio con uinzozz e premier ci vuole un pc bello potente per fare più di qualche minuto mentre con un macbook e final cut? :fagiano: (idem per fotoschiop :D)
ah, nella confezione non c'è il mouse? :stordita: posso attaccarcene uno qualsiasi? o devo comprarne uno apposta per mac (cmq sia deve avere lo scroll e due tasti :O)
considera che il macbook lo hanno aggiornato verso inizio maggio....piu o meno. Io credo che verso novembre dicembre ci sarà un nuovo aggiornamento, quindi magari aspetta e chissa se montano una scheda video piu performante. Perchè con quella attuale sei un po' limitato proprio dalla scheda video.
Quindi consiglio di aspettare fine anno....
per il mouse non c'è alcun problema..puoi usare quello che vuoi!!!!
Ciao a tutti, per chi possiede un MACBook con Core2Duo, avrei qualche domanda. :D
1) Quanto pesa realmente?
2) E' rumoroso? Mi spiego: con un uso comprendente navigazione internet in wifi, ascolto mp3, chat su MSN (mio utilizzo tipico) la ventola si sente oppure è silenzioso?
3) A proposito di MSN, esiste una versione del plus per MAC? :D
4) Scalda molto?
5) Durata batteria?
6) Ho letto da qualche parte di problemi di surriscaldamento e delle plastiche ingiallite/rovinate...è vera sta cosa?
7) Difetti in generale?
EDIT: ma i macbook attuali sono con SantaRosa?
nandox80
15-07-2007, 14:37
Ciao a tutti, per chi possiede un MACBook con Core2Duo, avrei qualche domanda. :D
1) Quanto pesa realmente?
2) E' rumoroso? Mi spiego: con un uso comprendente navigazione internet in wifi, ascolto mp3, chat su MSN (mio utilizzo tipico) la ventola si sente oppure è silenzioso?
3) A proposito di MSN, esiste una versione del plus per MAC? :D
4) Scalda molto?
5) Durata batteria?
6) Ho letto da qualche parte di problemi di surriscaldamento e delle plastiche ingiallite/rovinate...è vera sta cosa?
7) Difetti in generale?
1) il peso preciso dichiarato non me lo ricordo e ora non ho una bilancia...cmq lo porti in giro benissimo!!! altro che mio vecchio pc 15'' da 3.4 Kg.
2) non è rumoroso....soprattutto per l'uso che ne vuoi fare tu.
3) allora MSN si sostituisce con Adium o Amsn...poi c'è mercury o la versione mac di msn. Questi sono i miei gusti...ma ricordati che per videochat msn non lo puoi usare.
4) a scaldare scalda...pero' non ti crea nessun particolare inconveniente.
5) la batteria per come lo uso io 2.5 ore mi dura....
6-7) difetti io non ne ho trovati....:D :D :D
Grazie mille per le risposte. Menomale che non ha difetti allora! :D
Riguardo il peso, leggevo che si attesta intorno ai 2.3KG, è vero? Se così fosse, è pesantuccio per essere un 13.3", il mio Vaio in firma (13.3") pesa 1.9kg con batteria (pesato con la bilancia di casa elettronica)...
Comunque a parte questo, mi chiedevo anche:
1) Acquistandolo online sul sito Apple, ho diritto al recesso? Se sì, per quanti giorni? Perché vorrei vedere nei primi 2-3 giorni se è assai rumoroso o meno...
2) Quando è acceso e lo si utilizza, la mela si illumina? :sofico:
3) La durata delle batterie mi sembra accettabile...il tuo uso qual è? Così mi faccio un'idea :D
4) Lo schermo è già quello a LED?
5) In che senso non posso usare MSN per videochat?
6) I macbook in commercio adesso sono con Intel SantaRosa oppure no?
7) MSN Plus per MAC non c'è quindi?
1 si hai diritto di receso per 10gg da quando ti arriva, mi sembra
2 si
3 la durata con internet in wifi, musica, caz### varie è 2,5 ore
4 no
5 ci sono programmi per fare video tipo amsn ma nulla che faccia in contemporanea video + audio
6 che io sappia no
7 no non c'è
1) Ottimo
2) :sofico:
3) Discreta, ma con luminosità schermo al massimo o al minimo?
4) ...mmm...
5) A me più che altro interesserebbe chattare e in contemporanea farmi vedere con la cam, senza usare microfono etc. è possibile questo?
6) ...mmm...
7) Peccato :(
killbill
15-07-2007, 23:32
1) Ottimo
4) ...mmm...
5) A me più che altro interesserebbe chattare e in contemporanea farmi vedere con la cam, senza usare microfono etc. è possibile questo?
6) ...mmm...
3) ti dico solo che un paio di settimane fa sono stato a miami e il viaggio in aereo è durato circa 10 ore e con un buon uso del mac per passare il tempo(puntate dei griffin, musica e cazzeggio vario) è andato in emergenza poco prima dell'atterraggio:) secondo 3 orette se l'è fatte alla fine... tutti i miei colleghi che erano con me con il loro portatili win sono rimasti senza parole:sofico:
5) chattare e farsi vedere con la cam senza il microfono si può fare tranquillamente:) io uso amsn e lo permette. se volessi invece fare una videoconferenza basta installare skype:)
7) per amsn un po' di plugin ci sono, ma nulla di minimamente paragonabile al plus di msn:(
per quanto riguarda il peso invece, avendo io avuto solo un fujitsu siemens amilo d7820, ti dico che il mio macbook è un peso piuma:) ho provato a metterlo nello zaino e non lo sentivo minimamente. magari domani lo metto sulla bilancia e ti dico, ma non penso sia leggere quanto il vaio;)
..
...(
con luninosità al max.. poi dipende da quello che fai.. a me talvolta arriva a 3 ore.. sempre in wireless
si puoi se usi amsn!
ciao!
nandox80
16-07-2007, 11:00
1) Ottimo
4) ...mmm...
6) ...mmm...
3) io ho sempre lo schermo al max....2.5 ore
4) credo che se me parli con il prox aggiornamento!!!
5) oltre amsn c'è mercury....
6) Santa Rosa credo abbia debuttato sui MBP qualche tempo fa....sui MB come al punto 4, al prox aggiornamento forse verso fine anno.
7) MSN plus non so cosa sia...cmq io con Adium lo sostituisco in tutto e per tutto.
greffiotribe
16-07-2007, 11:33
A me la batteria con wifi acceso, navigazione internet e luminosità a 3/4 fa tranquillamente 3 ore e mezza.
Con wifi spento con uso office supero le 4 ore.
Grazie mille a tutti per le risposte!! Non mi aspettavo così numerosi feedback :) grazie! gentilissimi! :D
Allora, l'autonomia mi sembra ottima: il mio Vaio con Wifi e schermo al max fa poco più di 2 ore...quindi è ok.
Per MSN Plus pazienza...
Le cose che meno mi convincono sono l'assenza di SantaRosa e dello schermo a LED...anche io avevo intuito che sono novità che introdurranno più in là...magari quando esce Leopard?
Altra cosa: qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza? Se sì, su che livelli qualitativi si attesta (precisione del lavoro e celerità) ?
killbill
16-07-2007, 15:23
Grazie mille a tutti per le risposte!! Non mi aspettavo
Le cose che meno mi convincono sono l'assenza di SantaRosa e dello schermo a LED...anche io avevo intuito che sono novità che introdurranno più in là...magari quando esce Leopard?
le indiscrezioni riportate dai siti di rumor vogliono per ottobre/novembre l'uscita dei nuovi macbook con schermi a led, santa rosa e scheda grafica migliore;) quindi se non hai esigenza di comprare adesso aspetta ancora un po':)
le indiscrezioni riportate dai siti di rumor vogliono per ottobre/novembre l'uscita dei nuovi macbook con schermi a led, santa rosa e scheda grafica migliore;) quindi se non hai esigenza di comprare adesso aspetta ancora un po':)
Speriamo per ottobre...
Sicuramente, se decido di prenderlo sono costretto ad aspettare perché i soldi ora come ora non li ho :) Mi sai dire nulla sul peso? :D
Speriamo per ottobre...
Quotone...
speriamo il prima possibile :D
ma più che altro speriamo che comporti un abbassamento dei prezzi per i vecchi modelli! ;) qualcuno mi può conferma questa probabilità? cioè solitamente è cosi, non so per quanto riguarda i mac :boh:
c'ya!
greffiotribe
16-07-2007, 17:50
no, i modelli vecchi li troverai solo sui refurbished a prezzo scontato.
Sono andato a vederlo da MediaWorld...bellissimo :D
Solo che ho altre due domande:
1) per chi lo ha bianco: ma lo pulite? Se sì, come? Quello in esposizione era di un lerciume pauroso! Infatti per provare la tastiera ho usato il nero :p
2) A parte il fatto che tra qualche giorno dovrò trasferirmi in un comune dove non c'è copertura ADSL :muro: ma io che attualmente ho la mia bella rete WiFi in casa con un router linksys, il MacBook si "aggancia" a questa rete oppure ha bisogno per forza della sua base?
PS=base che tra l'altro mi sembra ottima, ci si può attaccare ad esempio la stampante e stampare avendo il pc in un'altra stanza! Questa per me è una cosa fantastica, visto che ogni qualvolta ho da stampare qualcosa devo spostarmi con il notebook oppure usare la chiavetta USB...per fortuna che uso poco la stampante :p
nandox80
16-07-2007, 18:57
Sono andato a vederlo da MediaWorld...bellissimo :D
Solo che ho altre due domande:
1) per chi lo ha bianco: ma lo pulite? Se sì, come? Quello in esposizione era di un lerciume pauroso! Infatti per provare la tastiera ho usato il nero :p
2) A parte il fatto che tra qualche giorno dovrò trasferirmi in un comune dove non c'è copertura ADSL :muro: ma io che attualmente ho la mia bella rete WiFi in casa con un router linksys, il MacBook si "aggancia" a questa rete oppure ha bisogno per forza della sua base?
PS=base che tra l'altro mi sembra ottima, ci si può attaccare ad esempio la stampante e stampare avendo il pc in un'altra stanza! Questa per me è una cosa fantastica, visto che ogni qualvolta ho da stampare qualcosa devo spostarmi con il notebook oppure usare la chiavetta USB...per fortuna che uso poco la stampante :p
1) io ce l'ho bianco...ho acquistato da mediaworld il kit della tucano ed è tutto perfetto!!! :D :D
2) tranquillo....si aggancia perfettamente!!! io ho il router DLink per farti capire e molti qui del forum anche di altre marche!!!:D
IO ho un router netgear e la prima volta che ho acceso l macbook l'ha riconosciuto al volo.
greffiotribe
16-07-2007, 22:02
io ce l'ho da 6 mesi e l'ho pulito una sola volta.
E tutto bello bianco, si vede solo un po di lucido sul trackpad guardando in controluce. Non si sporca insomma perchè è bianco. È plastica, mica stoffa!
Sì lo so che non è stoffa :D però sai, quando ho preso il Vaio ricordo di aver escluso categoricamente altri notebook perché erano bianchi (tipo l'MSI serie S2xx) e avevo paura si sporcassero (vedendo come ho ridotto la tastiera del mio ex PC :p)..
Quanto costa il kit di pulizia e che aggeggi ci sono? :D
nandox80
17-07-2007, 09:42
Sì lo so che non è stoffa :D però sai, quando ho preso il Vaio ricordo di aver escluso categoricamente altri notebook perché erano bianchi (tipo l'MSI serie S2xx) e avevo paura si sporcassero (vedendo come ho ridotto la tastiera del mio ex PC :p)..
Quanto costa il kit di pulizia e che aggeggi ci sono? :D
il kit della tucano prevede il detergente spray, spugnetta e alcuni piccoli panni in microfibra.
Se non ricordo male costa sui 12€...
il kit della tucano prevede il detergente spray, spugnetta e alcuni piccoli panni in microfibra.
Se non ricordo male costa sui 12€...
mi sa che te lo puoi fare HOMEMADE alla brico a meno di 8€ :stordita:
greffiotribe
17-07-2007, 11:45
Cmq basta un panno in microfibra e acqua.
Usa detersivo solo nei casi che hai versato sopra qualcosa di cattivo!
Ok ok, comunque questo kit oggi da MediaWorld non l'ho visto, vorrà dire che in caso vado da Brico :D
Comunque avevo chiesto info riguardo l'assistenza Apple...com'è?
E poi aspetto ancora da killbill (o chiunque voglia :D) il peso effettivo del MacBook
nandox80
17-07-2007, 11:57
Ok ok, comunque questo kit oggi da MediaWorld non l'ho visto, vorrà dire che in caso vado da Brico :D
E poi aspetto ancora da killbill (o chiunque voglia :D) il peso effettivo del MacBook
te lo vado a pesare subito!!! :D :D
edit: peso 2.28 Kg....
Gentilissimo :D attendo ;) :D
greffiotribe
17-07-2007, 12:38
Il bello del macbook è che se devi fare un viaggetto di una giornata non devi portarti via niente al di fuori del pc.
Cioè il mouse non ti serve perchè c'è un ottimo trackpad, il caricabatterie neanche perchè con un po' di accortezza arrivi molto oltre le tre ore.
Pensa che io studio un pomeriggio intero in aula studio col macbook senza portarmi via niente.
greffiotribe
17-07-2007, 12:45
La mia bilancia segna 2.3 Kg
L'assistenza apple è buona, ma ovviamente dipende anche dal posto.
Dove abito io riparano in 5 giorni, ho comprato in negozio e sono stati sempre disponibili per le robe un attimo serie, diciamo che se gli parli di "difettini" tipo whine o surriscaldamento fanno orecchie da mercante.
Ho sentito delle lamentele da chi l'ha comprato da essedi. Non so dove li mandino a riparare.
Ricordati che con apple (ma non solo) se è in garanzia fila tutto liscio, altrimenti il preventivo della riparazione di solito ti fa propendere per un nuovo acquisto.
nandox80
17-07-2007, 12:50
La mia bilancia segna 2.3 Kg
L'assistenza apple è buona, ma ovviamente dipende anche dal posto.
Dove abito io riparano in 5 giorni, ho comprato in negozio e sono stati sempre disponibili per le robe un attimo serie, diciamo che se gli parli di "difettini" tipo whine o surriscaldamento fanno orecchie da mercante.
Ho sentito delle lamentele da chi l'ha comprato da essedi. Non so dove li mandino a riparare.
Ricordati che con apple (ma non solo) se è in garanzia fila tutto liscio, altrimenti il preventivo della riparazione di solito ti fa propendere per un nuovo acquisto.
eheheh...a me 2,28...avrai un prog in piu!!! :D :D :D
greffiotribe
17-07-2007, 13:24
Secondo me è lo sporco accumulato!! :D
Il peso è quanto mi aspettavo, quantomeno non abbiamo sforato i 2.3KG :)
Per l'assistenza, fatemi capire: è tipo Toshiba che ha centri distribuiti un po' in tutta Italia? Se è così da un lato è una buona cosa perché è facile trovare quello "sotto casa", ma dall'altro non mi ispira molto perché potrebbe non esserci uno standard qualitativo uguale per tutti i centri...
Detto questo, presumo che quello più vicino a me stia a Messina, almeno stando al sito Apple...
Cos'è whine?
Beh definire "difettino" il surriscaldamento mi pare veramente riduttivo...
Ma si può scegliere a quale centro assistenza mandarlo oppure va automaticamente a quello più vicino?
killbill
17-07-2007, 14:15
Cos'è whine?
Beh definire "difettino" il surriscaldamento mi pare veramente riduttivo...
Ma si può scegliere a quale centro assistenza mandarlo oppure va automaticamente a quello più vicino?
il whine è un sibillio che viene sentito(a dir di molti) avvicinando l'orecchio dove si collega il cavo di alimentazione. io ho un macbook ultima generazione e sinceramente non sento niente, la mia raga ha un macbook prima generazione e a meno di appoggiare l'orecchio in alto a sx non si sente niente... quindi non lo ritengo un problema.
il surriscaldamento era, secondo me, un problema nella prima generazione di macbook. infatti il macbook della mia ragazza senza motivo e senza chissà quali processi in uso si surriscalda e le ventole sembrano dei motori di un boeing... il mio invece, in questo periodo è un po' più caldo causa la temperatura esterna molto più alta, ma in fin dei conti non è mai troppo caldo. con uso normale le temp della cpu oscillano da 56° ai 60°;)
il mio pesa 2,32kg. la differenza minima sarà dovuta al fatto che usiamo bilance diverse:)
greffiotribe
17-07-2007, 14:47
Si ma la temperatura non va misurata con uso normale, ma sotto sforzo.
Il mio arriva a pieno carico a oltre 90°, l'ho portato in assistenza e m'hanno detto che è tutto normale. Al che ho downvoltato la cpu e adesso sto su temperature di max 74°. Però diciamo che è un rimedio mio.
Ovvio che se non fai niente non scalda! :)
Il whine io ce l'ho, si sente a finestre chiuse quando sei in una stanza da solo.
Cioè quando lo usi per studio! È un sibilo leggero ma talvolta penetrante.
Chi non l'ho sente è perchè c'ha sempre emule attaccato che consuma quel 4-5 % di cpu che fa sparire il whine.
killbill
17-07-2007, 15:06
Si ma la temperatura non va misurata con uso normale, ma sotto sforzo.
Il mio arriva a pieno carico a oltre 90°, l'ho portato in assistenza e m'hanno detto che è tutto normale. Al che ho downvoltato la cpu e adesso sto su temperature di max 74°. Però diciamo che è un rimedio mio.
Ovvio che se non fai niente non scalda! :)
Il whine io ce l'ho, si sente a finestre chiuse quando sei in una stanza da solo.
Cioè quando lo usi per studio! È un sibilo leggero ma talvolta penetrante.
Chi non l'ho sente è perchè c'ha sempre emule attaccato che consuma quel 4-5 % di cpu che fa sparire il whine.
guarda io non uso emule e non lo sento, sarò fortunato o duro d'orecchie:)
per la temp parlavo di quando non è sotto sforzo perché il macbook prima generazione della mia raga proprio quando non è sotto sforzo di tanto in tanto parte che sembra una portaerei:D
il whine è un sibillio che viene sentito(a dir di molti) avvicinando l'orecchio dove si collega il cavo di alimentazione. io ho un macbook ultima generazione e sinceramente non sento niente, la mia raga ha un macbook prima generazione e a meno di appoggiare l'orecchio in alto a sx non si sente niente... quindi non lo ritengo un problema.
il surriscaldamento era, secondo me, un problema nella prima generazione di macbook. infatti il macbook della mia ragazza senza motivo e senza chissà quali processi in uso si surriscalda e le ventole sembrano dei motori di un boeing... il mio invece, in questo periodo è un po' più caldo causa la temperatura esterna molto più alta, ma in fin dei conti non è mai troppo caldo. con uso normale le temp della cpu oscillano da 56° ai 60°;)
il mio pesa 2,32kg. la differenza minima sarà dovuta al fatto che usiamo bilance diverse:)
Brutta cosa il ronzio...
Per quanto riguarda il surriscaldamento, difficilmente lo porterò sotto sforzo, forse solo quando gioco a Football Manager...per cui a me basta che con la CPU al minimo (usando internet) non si sentano le ventole...
Sulle bilance, hai ragione :D
guarda io non uso emule e non lo sento, sarò fortunato o duro d'orecchie:)
per la temp parlavo di quando non è sotto sforzo perché il macbook prima generazione della mia raga proprio quando non è sotto sforzo di tanto in tanto parte che sembra una portaerei:D
Ecco questa è una cosa che non potrei sopportare. Anzi non la sopporto perché già lo fa il mio Vaio attuale, che pur essendo quasi in idle a 800MHz, ogni tanto "accelera"...
killbill
17-07-2007, 15:54
Ecco questa è una cosa che non potrei sopportare. Anzi non la sopporto perché già lo fa il mio Vaio attuale, che pur essendo quasi in idle a 800MHz, ogni tanto "accelera"...
penso che comunque sia stato un problema di gioventù adesso risolto:) in ogni caso comprandolo online hai il diritto di recesso entro 10gg:D
nandox80
17-07-2007, 16:13
È un sibilo leggero ma talvolta penetrante.
hai trovato una spiegazione molto efficace al fatto che il mio macbook non presenta whine....
strano è avercelo non il contrario!!!...e mi dispiace ma un probl puo sempre esserci!!! dei macbook C2D non si puo dire nulla, mentre per la prima generazione era piu diffuso!!
Per la temperatura io con BOINC max 82°....su Fan Control ho le seguenti impostazioni:
http://tinyurl.com/283nuo
e mi sta sempre sui 53°, con 7 prog aperti.
penso che comunque sia stato un problema di gioventù adesso risolto:) in ogni caso comprandolo online hai il diritto di recesso entro 10gg:D
il recesso anche qualche negozio te lo permette....devi informarti! e ti ripeto che il whine era un probl abbastanza diffuso sulla prima generazione, risolto sulla seconda.
nandox80 ho visto lo screen che hai fatto...ma quindi il MacBook ha 2 ventole?? Dove sono ubicate? Non ditemi sul fondo...
E poi, nella tua condizione, con CPU a 53° (hai undervoltato?) e una sola ventola attiva, il rumore com'è? Pretendo troppo se ti chiedessi di "isolarti" in una stanza senza rumore e fare un video per vedere la rumorosità? :p
nandox80
18-07-2007, 00:17
nandox80 ho visto lo screen che hai fatto...ma quindi il MacBook ha 2 ventole?? Dove sono ubicate? Non ditemi sul fondo...
E poi, nella tua condizione, con CPU a 53° (hai undervoltato?) e una sola ventola attiva, il rumore com'è? Pretendo troppo se ti chiedessi di "isolarti" in una stanza senza rumore e fare un video per vedere la rumorosità? :p
sinceramente non lo so quante ventole ha e come funzionano....
cmq ti dico che a me non è affatto rumoroso!!! per il registrarlo nessun problema....ora no xo', facciamo il week end che torno a casa. :D
sinceramente non lo so quante ventole ha e come funzionano....
cmq ti dico che a me non è affatto rumoroso!!! per il registrarlo nessun problema....ora no xo', facciamo il week end che torno a casa. :D
No problema :D aspetto :)
Comunque per vedere le ventole basta "osservare" il notebook sui lati e sul fondo...anche se quel programma con cui hai fatto lo screen parla di due ventole se non erro...una attiva e una no (che poi dà come valore -1 rpm :mbe: )
Andrei a vederlo io al MediaWorld, solo che l'ultima volta che ho provato a sollevare un portatile per soppesarlo, guardarlo, etc. ha iniziato a suonare tutto, immaginate la figuraccia, anche perché c'era pieno di gente. http://forum.m4d.it/images/smilies/gha.gif
Andrei a vederlo io al MediaWorld, solo che l'ultima volta che ho provato a sollevare un portatile per soppesarlo, guardarlo, etc. ha iniziato a suonare tutto, immaginate la figuraccia, anche perché c'era pieno di gente. http://forum.m4d.it/images/smilies/gha.gif
:sbonk:
cmq forse una è quella del dissi della cpu :boh: (mi intendo di hardware, ma non di hardware per portatili :stordita:)
Io di hardware per portatili me ne intendo un po' di più e so che generalmente c'è una sola ventola, piazzata sulla CPU, con dissi, poi se c'è una scheda video dedicata può esserci o un'altra ventola nel "blocchetto" (ventola che però difficilmente ha uno sfogo diretto, una feritoia sullo chassis) oppure c'è solo il dissi collegato alla ventola della CPU che è unica per entrambe le fonti di calore.
Visto che nel MacBook la GPU è integrata, dovrebbe esserci solo una ventola, ecco perché mi domandavo come mai quel programma ne indica due...
allora il macbook ha una sola ventola, il macbook pro ne ha 2
io ti parlo del mio macbook pro... é silenziosissimo.. la rotazione di default é di 2000rpm e per me é fisicamente impossibile sentirle (non sono sordo :D ), anche avvicinando l'orecchio al mac
le ventole aumentano la rotazione dai 60 gradi in su, quando girano sopra i 2000rpm si fanno sentire... ma mi capita di sentirle solo quando lo appoggio sul divano o sul letto, dove il calore non viene dissipato adeguatamente
ripeto sotto i 60 gradi, con ventole a 2000rpm io non le sento.
http://tinyurl.com/2jxfrr
Ok, mi sembra anche normale che un 15.4" con una X1600 abbia due ventole...
però a me interessa il MacBook :D per due ragioni:
1) non amo molto i portatili sopra i 14.1"
2) costa meno :D
Se ti può interessare, qui lo smontano [link] (http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook/Complete-Disassembly/86/1)
Confermo che la ventola è decisamente silenziosa! per me udibile dai 3000rpm in su ;)
Salve a tutti quanti,
molto probabilmente sto per fare la solita domanda che fanno tutti quelli ke si trovano nelle mie condizioni, e me ne scuso se possa disturbarvi.
devo comprarmi un portatile e la mia scelta è caduta sul macbook da 13" xke ho bisogno di un 13" e i macbook di quella grandezza sono i + convenienti (quindi io non faccio un raffronto qualitativo ma di $$$)...
è meglio il modello base (con un giga di ram e l' hd da 80) , oppure il modello intermedio? un giga di ram aggiuntivo lo trovo facilmente, in caso prendessi quello da 1 gb? l'hd è estraibile e cambiabile in futuro? un ultima cosa, c'è il modo di collegare un VGA esterno per vederlo sullo skermo del portatile(tipo se fosse possibile attaccarci la xbox)?
grazie
il modello base non ha il masterizzatore dvd...
controlla che la ram non sia 512+512 che allora dovresti prenderne due di giga e non solo uno...
l'hd è sostituibile in maniera molto semplice e senza invalidare la garanzia... togli la batteria e qualche vite e lo sfili... è pieno in internet di spiegazioni su come fare...
l'utilizzo dello schermo del notebook con l'xbox lo escludo, ma non ne sono certo... magari c'è qualcuno più informato che ti risp...
Salve a tutti quanti,
molto probabilmente sto per fare la solita domanda che fanno tutti quelli ke si trovano nelle mie condizioni, e me ne scuso se possa disturbarvi.
devo comprarmi un portatile e la mia scelta è caduta sul macbook da 13" xke ho bisogno di un 13" e i macbook di quella grandezza sono i + convenienti (quindi io non faccio un raffronto qualitativo ma di $$$)...
è meglio il modello base (con un giga di ram e l' hd da 80) , oppure il modello intermedio? un giga di ram aggiuntivo lo trovo facilmente, in caso prendessi quello da 1 gb? l'hd è estraibile e cambiabile in futuro? un ultima cosa, c'è il modo di collegare un VGA esterno per vederlo sullo skermo del portatile(tipo se fosse possibile attaccarci la xbox)?
grazie
prova a vedere anche i refurbished sono macbook usati pochissimo e rimandati alla apple che rivende. io ne ho preso uno così è nuovo e costa meno..
il problema del modello entry level è come ti hanno già detto che manca il masterizzatore dvd poi dipende da quell che ci devi fare..
la ram la trovi facilmente.. io ho messo 2 gb spendendo 70 euro della kingston e ora costa anche meno. l'hard disk è facilissimo da smontare!
per collegare i vga esterni mi sembra che esistano delle "scatoline" credo anche della terratec solo che mi sa che costano abbastanza..
ciao
se l'unica mancanza del modello entry level è il masterizzatore dvd allora va benissimo... il mast cel'ho sul fisso e sul portatile non lo avrei mai usato... l'importante è che ci sia il lettore dvd :P
io pensavo di comprarlo con lo sconto studenti da mediaword....
se l'unica mancanza del modello entry level è il masterizzatore dvd allora va benissimo... il mast cel'ho sul fisso e sul portatile non lo avrei mai usato... l'importante è che ci sia il lettore dvd :P
io pensavo di comprarlo con lo sconto studenti da mediaword....
Prendilo dal sito Apple con lo sconto studenti, sempre che tu non voglia puntare su un refurbished.
Dimenticati di usare il pannello LCD del MacBook per visualizzare sorgenti video esterne (come un altro PC o una console): non è possibile farlo, nè col Mac nè con qualsiasi altro portatile.
Prendilo dal sito Apple con lo sconto studenti, sempre che tu non voglia puntare su un refurbished.
Dimenticati di usare il pannello LCD del MacBook per visualizzare sorgenti video esterne (come un altro PC o una console): non è possibile farlo, nè col Mac nè con qualsiasi altro portatile.
mi sa ke lo devo prendere per forza dal sito apple ke alla mediaworld di perugia li hanno finiti e alla euronics non li vendono!!!
ma sullo store apple bisogna pagare per forza con carta di credito??? che la mia postepay non mi permette di pagare 1000 euro tutti insieme!! :doh:
Non saprei sulla carta di credito, ma perché non ti fa pagare 1000 euro con la postepay? Io quando ho acquistato il mio Vaio su internet, ho pagato 1500 euro senza alcun problema.
puoi fare tramite bonifico (in teoria)... solo che ti allunga di qualche giorno i tempi di consegna avevo sentito dire...
Sicuramente li allunga perché il bonifico non è istantaneo e quindi aspettano l'accredito dei soldi prima di procedere con l'ordine.
sono riuscito a pagare con la postepay, pensavo ke il plafond giornaliero fosse di massimo 1000 euro invece è di 3000.. ora non mi resta ke aspettare :P :P
sono riuscito a pagare con la postepay, pensavo ke il plafond giornaliero fosse di massimo 1000 euro invece è di 3000.. ora non mi resta ke aspettare :P :P
'stardo, tu ce l'hai (avrai) e io no, almeno per un po' :stordita: :p
cmq.. è vero che in america si può pagare a rate? :sbav: cosi chiunque può permetterselo .. cioè 20€ al mese li ricavo in qualche modo! :fagiano:
invece in italia non si può :rolleyes:
c'ya :sob:
Come no? Mi pareva di aver letto sul sito Apple che lo si può pagare a rate con un finanziamento...
Come no? Mi pareva di aver letto sul sito Apple che lo si può pagare a rate con un finanziamento...
:eek: vi prego, ditemi che è vero! {link?} forse l'ho letto anch'io, ma alla fine non ho trovato niente, boh...
si ma poi.. quanto pago in più :stordita: e poi.. 20€ al mese posso permettermeli, in qualche modo :fagiano: basta che 2/4 volte alla settimana dico:
"mamma, esco; mi dai qualche soldi? lei mi darà 10€ poi però io e non spendo niente, vado a scrocco :asd:"
cosi risparmio :O
e in più qualche soldo ogni tanto lo faccio con i lavoretti :p (non pensate male :asd:)
c'ya
Vai nello Store, selezioni il MacBook che ti interessa, e si apre la pagina con tutte le opzioni che puoi cambiare, mi riferisco alla configurazione del MacBook. In fondo alla pagina c'è scritto: scopri come pagare questo prodotto xx,xx euro al mese.
Da me esce scritto 32,qualcosa...io lo farei anche, ma mi scoccia impelagarmi con rate oltre l'anno...
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: la apple mi ha mandato una mail dicendo ke spediranno il mio portatile il 24 luglio e ke mi arrivi intorno al 31 luglio :confused: :confused: :confused: come mai ci mette cosi tanto???
uffa il primo parto in vacanza, nemmeno posso godermelo subito!!! :( :(
Vai nello Store, selezioni il MacBook che ti interessa, e si apre la pagina con tutte le opzioni che puoi cambiare, mi riferisco alla configurazione del MacBook. In fondo alla pagina c'è scritto: scopri come pagare questo prodotto xx,xx euro al mese.
Da me esce scritto 32,qualcosa...io lo farei anche, ma mi scoccia impelagarmi con rate oltre l'anno...
eh quello allora l'ho visto pure io.. però poi non trovo più niente a riguardo :boh:
e cmq c'è da dire che in america costa anche meno :stordita:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: la apple mi ha mandato una mail dicendo ke spediranno il mio portatile il 24 luglio e ke mi arrivi intorno al 31 luglio :confused: :confused: :confused: come mai ci mette cosi tanto???
azz... più che altro.. perchè dovrebbero dirtelo prima quando ti arriverà.. altrimenti metti che partivi il 25? :fagiano: eri nei cazzi :boh: strano...
killbill
20-07-2007, 11:48
strana sta cosa... il fatto è che oggi è venerdì, ma dovrebbero spedire lunedì e non martedì... hai fatto modifiche nell'ordine o hai preso un macbook già pronto? a me è stato spedito il 23 maggio e il 28 mattina era a casa mia come da loro previsto e con un giorno di anticipo rispetto a quanto detto dal corriere:D
nandox80
20-07-2007, 11:56
Ieri sono stato all'univ per la laurea del mio migliore amico e siccome nei prossimi mesi tocchera anche a me mi chiedevo una cosa.
Da noi la discussione della tesi viene fatta davanti la commissione mostrando il lavoro attraverso una presentazione, tipicamente ppt.
Lasciando perdere il discorso sul perchè non predispongono un unico computer collegato al proiettore su cui i laureandi caricano le loro presentazioni, ora volevo sapere se il mio macbook posso collegarlo al proiettore, quale adattatore prendere, e mi chiedevo se magari è fn+F7 la combinazione per mandare le immagini al proiettore.
Fossi in te, non partirei! :D Scherzo ;)
eh quello allora l'ho visto pure io.. però poi non trovo più niente a riguardo :boh:
e cmq c'è da dire che in america costa anche meno :stordita:
Se clicchi su quella cifra, si apre un popup dove puoi farti da solo vari "preventivi"...
In USA, in proporzione, costa tutto meno :rolleyes: quando si fanno le conversioni da $ a € il rapporto non è il tasso di cambio, ma è 1:1 :muro: non capisco perché poi, visto che l'€ è più forte del $...:muro:
Ieri sono stato all'univ per la laurea del mio migliore amico e siccome nei prossimi mesi tocchera anche a me mi chiedevo una cosa.
Da noi la discussione della tesi viene fatta davanti la commissione mostrando il lavoro attraverso una presentazione, tipicamente ppt.
Lasciando perdere il discorso sul perchè non predispongono un unico computer collegato al proiettore su cui i laureandi caricano le loro presentazioni, ora volevo sapere se il mio macbook posso collegarlo al proiettore, quale adattatore prendere, e mi chiedevo se magari è fn+F7 la combinazione per mandare le immagini al proiettore.
Ma scusa, sul MacBook c'è l'uscita VGA no? E allora non penso che tu abbia problemi...
Se clicchi su quella cifra, si apre un popup dove puoi farti da solo vari "preventivi"...
In USA, in proporzione, costa tutto meno :rolleyes: quando si fanno le conversioni da $ a € il rapporto non è il tasso di cambio, ma è 1:1 :muro: non capisco perché poi, visto che l'€ è più forte del $...:muro:
visto, grazie.. :D è che io utilizzo OPERA e sta cosa non me la faceva :p quindi ho provato con firefox ed è come dici te :fagiano:
c'ya
tsk, opera...firefox rulez! :D
nandox80
21-07-2007, 01:06
tsk, opera...firefox rulez! :D
io uso safari sul macbook!! poi con safari stand ho cio di cui ho bisogno...quindi la leggerezza data dalla perfetta integrazione con OSX per me è fondamentale!!!
Vabbè è chiaro, anche io userei Safari al tuo posto :D mi è sembrato niente male come browser ;)
PS=io aspetto ancora il video per valutare la rumorosità :p
io uso safari sul macbook!! poi con safari stand ho cio di cui ho bisogno...quindi la leggerezza data dalla perfetta integrazione con OSX per me è fondamentale!!!
Non c'è la possibilità di allargare di più la finestra di safari? Adesso sotto safari ho aperto firefox, la finestra è più larga di circa 6 cm
Non c'è la possibilità di allargare di più la finestra di safari? Adesso sotto safari ho aperto firefox, la finestra è più larga di circa 6 cm
Certo che si può fare ancora! Dovrai allargarla manualmente!
nandox80
21-07-2007, 10:28
cmq c'era un programmino che dava al pulsante verde "+" la funzione di allargare la finestra a tutto schermo. Magari se lo chiedete nel thread sul software chi lo usa vi dice che prog è, io non mi ricordo purtroppo.
Bisogna trascinare le 3 barre diagonali nel lato DX in basso :D
Scusate ma i due banchi da 512mb con cui danno il modello base, sono rimovibili e sostituibili entrambi? Per metterci semmai più avanti due banchi da 1gb.
E poi mi chiedevo, scalda molto?
Ecco, sui banchi di RAM mi chiedevo anche io la stessa cosa: se sono 2x512MB, posso sostituirli o fanno noie per la garanzia?
Ma tutti e tre i modelli hanno 2x512MB? Oppure solo quello base ha 2x512MB e gli altri due hanno 1x1GB?
nandox80
23-07-2007, 19:26
Ecco, sui banchi di RAM mi chiedevo anche io la stessa cosa: se sono 2x512MB, posso sostituirli o fanno noie per la garanzia?
Ma tutti e tre i modelli hanno 2x512MB? Oppure solo quello base ha 2x512MB e gli altri due hanno 1x1GB?
io ho 2x1GB....quindi immagino che originariamente ne avesse 1x1GB (poi ho fatto aumentare)
io ho 2x1GB....quindi immagino che originariamente ne avesse 1x1GB (poi ho fatto aumentare)
veramente sul sito apple parlano di 2x512MB.Trovate tutto nella pagina delle specifiche del MacBook
L'ho ordinato qualche ora fa, se lo spediscono domani secondo voi in quanto arriva?
Ok, ma per quanto riguarda la garanzia? Se ci metto io un modulo da 1GB fanno storie? E poi posso montarci delle comuni SoDIMM vero?
killbill
24-07-2007, 01:18
Ok, ma per quanto riguarda la garanzia? Se ci metto io un modulo da 1GB fanno storie? E poi posso montarci delle comuni SoDIMM vero?
con la garanzia nessun problema, ram e hd possono essere sostituiti;)
io ho appena comprato(mi deve arrivare) un modulo da 1gb della kingstone che andrò ad affiancare a un modulo apple da 512mb. visto che non lavorerò più in dual channel, ma avrò più risorse come andrà? sentirò migliorìe?:)
io ho appena comprato(mi deve arrivare) un modulo da 1gb della kingstone che andrò ad affiancare a un modulo apple da 512mb. visto che non lavorerò più in dual channel, ma avrò più risorse come andrà? sentirò migliorìe?:)
Secondo me sì, andrai meglio.
secondo me no
col dual channel le memorie lavorano al doppio della loro velocità di trasferimento.
quindi per leggere 512 mb di ram fino ad oggi ci mettevi 1 secondo hai il dual channel attivo? domani senza dual channel per leggere gli stessi 512 mb ci metterai 2 secondi
per leggerne 1024 4 secondi e così via
questo verrà leggermente compensato dal fatto che verrà usato di meno lo swap nel disco... ma lo noterai solo quando utilizzerai piu di 512 mb di ram.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
-=[AL3X]=-
08-08-2007, 11:56
La differenza c'è sicuramente... ma nn è cosi tangibile, io sono passato da 2x512M a 1x1G (il 2°banco è in arrivo :D ) e nn ho notato differenze nell'utilizzo.
Ciao. :)
I nuovi macbook hanno mica problemi come plastiche, whine etc? O.o
Come se la cava con i flussi video hd? :)
Scattano o vanno fluidi anche i 1080?
deggungombo
13-08-2007, 03:01
quale è la vostra opinione sul cosidetto superdrive?
nel mio macbook c'è su il MATSHITA DVD-R UJ-857, ma non ho una grossa opinione in merito a compatibilità... quando si tratta di leggere dvd non masterizzati da me ci sono sempre mille problemi di compatibilità.. magari a volte il lettore ci mette 1 minuto prima di vedere che un dvd è stato inserito, a volte lo vede subito ma per copiarlo su disco ci mette una roba tipo 6 ore... a volte non riesce addirittura a leggerlo..
e questo capita con una grossa percentuale dei dvd non scritti da me.
avete mai avuto problemi del genere? pensate debba ricorrere alla garanzia?
deggungombo
13-08-2007, 03:04
doppio, sorry ;)
white_eagle
15-08-2007, 22:04
Ciao a tutti...
Mi servirebbe una info sui macbook, possibilmente dai possessori...
La porta a infrarossi utilizzata per l'apple remote è utilizzabile anche come porta di comunicazione con altri dispositivi?
Il mio obiettivo è far dialogare il mac con un vecchio palm che ha un cavo con porta seriale e una porta a infrarossi...
:help:
Ciao e grazie a chi mi risponderà...
Ciao a tutti...
Mi servirebbe una info sui macbook, possibilmente dai possessori...
La porta a infrarossi utilizzata per l'apple remote è utilizzabile anche come porta di comunicazione con altri dispositivi?
Il mio obiettivo è far dialogare il mac con un vecchio palm che ha un cavo con porta seriale e una porta a infrarossi...
:help:
Ciao e grazie a chi mi risponderà...
No funziona solo con il remote
parlo da possessore di macbook pro (ma è la stessa cosa)
nandox80
16-08-2007, 01:06
ma di come saranno aggiornati i macbook verso fine anno non si sa proprio nulla???
mi chiedevo se il mio, in ottime condizioni e preso a gennaio scorso, lo potro' magari vendere ad un buon prezzo nel caso volessi prenderne un altro.
greffiotribe
16-08-2007, 07:23
No, serve solo per il telecomando, null'altro.
killbill
16-08-2007, 11:17
raga è da quando sono tornato dall'ultimo viaggio che ho grandissimi problemi con il wi-fi :( perdo il segnale in continuazione e quando ce l'ho è rilevato poco meno del massimo quando prima era sempre al massimo(visto che il router è vicino):mad: ho letto in giro che molti hanno avuto problemi dopo il rilascio della versione 10.4.10 dell's.o., ma a me inizialmente andava tutto liscio:( solo da 2 settimane circa a questa parte ho problemi:mad:
qualcuno ha avuto lo stesso problema? non ce la faccio più:(
soccoritore
17-08-2007, 07:55
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi e spero che sarete gentili da rispondermi:
Quante volte devo calibrare la mia batteria? Basta una volta ogni tanto o è meglio farlo quasi sempre?
Grazie Mille per le risposte
Luca
killbill
17-08-2007, 10:33
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi e spero che sarete gentili da rispondermi:
Quante volte devo calibrare la mia batteria? Basta una volta ogni tanto o è meglio farlo quasi sempre?
Grazie Mille per le risposte
Luca
ti consiglio di installare il widget istatpro, il quale tra le tante cose che fa monitora la salute della tua batteria. io ho il mac da 2 mesi è la salute è ancora al 100% quando scenderà verso il 92-93% mi preparerò a ricalibrarla:)
soccoritore
17-08-2007, 20:53
[QUOTE=killbill;18299024]ti consiglio di installare il widget istatpro, il quale tra le tante cose che fa monitora la salute della tua batteria. io ho il mac da 2 mesi è la salute è ancora al 100% quando scenderà verso il 92-93% mi preparerò a ricalibrarla:)[/QUOT
Ciao l'ho già installato quel widget e per ora la mia batteria è sempre al 100% grazie comunque per la tua risposta.
Luca
giochicchiando con il remote ho scoperto un paio di funzionalità come il modo per mandare il macbook in sospensione.. e mi sono chiesto quali siano tutti i comandi del remote, visto ke io pensavo servisse solo per il volume e per il lettore dvd... :D :doh:
mi sapreste elencare tutti i comandi?
Dylan il drago
20-08-2007, 15:10
ho un grosso problema... allora ho lasciato il macbook 4 giorni completamente scarico, sono andato al mare sono tornato e ora non mi vede più la pila... se attacco la corrente mi si accende la luce verde e se la stacco il mac si spegne di colpo come se non avesse la pila... io la pila però l'ho lasciata dentro e prima di partire aveva tipo il 93 % di vitalità...
che può essere successo? la pila è andata?
e un altra domanda... mia sorella ha comprato il suo macbook un mese fa, la mia garanzia è scaduta mentre la sua è valida, se io inverto le pile e porto alla fnac il portatile in garanzia con la pila andata dite che riesco a farmela cambiare? costa molto una pila nuova :(
white_eagle
21-08-2007, 20:24
Ciao a tutti...
Ho visto sul sito Apple americano che è disponibile la promozione "ritorno a scuola" con la quale si può avere un ipod a prezzo scontato prendendo un mac...
Avete qualche notizia sull'eventuale promozione italiana??
Perchè non è ancora attiva per noi?? han deciso di non farla??
Ciao...
nandox80
21-08-2007, 20:28
Ciao a tutti...
Ho visto sul sito Apple americano che è disponibile la promozione "ritorno a scuola" con la quale si può avere un ipod a prezzo scontato prendendo un mac...
Ciao...
se non è attiva....evid non la fanno. quello che fanno in America non sempre è come quello che fanno da noi...anzi....ma di piu non so....ciaoo
Merovingio
21-08-2007, 20:56
Ciao a tutti...
Ciao...
l'anno scorso mi pare sia iniziata verso la seconda metà di settembre qui in italia;) quindi se la fanno bisogna asppettare ancora un pò:D
Dylan il drago
21-08-2007, 22:24
ho un grosso problema... allora ho lasciato il macbook 4 giorni completamente scarico, sono andato al mare sono tornato e ora non mi vede più la pila... se attacco la corrente mi si accende la luce verde e se la stacco il mac si spegne di colpo come se non avesse la pila... io la pila però l'ho lasciata dentro e prima di partire aveva tipo il 93 % di vitalità...
e un altra domanda... mia sorella ha comprato il suo macbook un mese fa, la mia garanzia è scaduta mentre la sua è valida, se io inverto le pile e porto alla fnac il portatile in garanzia con la pila andata dite che riesco a farmela cambiare? costa molto una pila nuova :(
up
greffiotribe
22-08-2007, 07:55
Ne ho già letti di casi come il tuo, in teoria non è andata la pila, è solo che essendosi scaricata del tutto non te la riconosce più.
Prova a cercare. Sennò fai come hai detto tu col portatile di tua sorella! Controlla che non ci sia il codice sulla batteria ma non penso...
Ho appena preso un macbook, macos e` gia` installato dentro o lo devo installare, poi visto che lo usero il 99% a casa che faccio? la batteria manco la monto ora e l`attacco direttamente alla presa?
nandox80
22-08-2007, 17:44
Ho appena preso un macbook, macos e` gia` installato dentro o lo devo installare, poi visto che lo usero il 99% a casa che faccio? la batteria manco la monto ora e l`attacco direttamente alla presa?
OSX è già installato....e bello funzionante. Quando accendi il computer la prima volta ti devi solo creare l'account di amministratore. Per la batteria....perchè non dovresti montarla???? montala e usa lo stesso il computer collegato alla rete. Che vantaggio hai se non la metti? Credi che si rovina cosi?...tranquillo non succede nulla. :D
buon mac!!!
a per ogni cosa chiederai...vedi se non c'è un thread ufficiale o sullo stesso argomento aperto da un altro utente. Ciao ciao
OSX è già installato....e bello funzionante. Quando accendi il computer la prima volta ti devi solo creare l'account di amministratore. Per la batteria....perchè non dovresti montarla???? montala e usa lo stesso il computer collegato alla rete. Che vantaggio hai se non la metti? Credi che si rovina cosi?...tranquillo non succede nulla. :D
buon mac!!!
a per ogni cosa chiederai...vedi se non c'è un thread ufficiale o sullo stesso argomento aperto da un altro utente. Ciao ciao
Grazie mille, pensavo che tenendolo troppo con la batteria su e la presa attaccata andavo a rovinare la batteria :D
greffiotribe
22-08-2007, 18:10
almeno ti serve come gruppo di continuità!
Dylan il drago
22-08-2007, 23:39
help..... qualcuno che ha dovuto cambiare pila mi dice se la rivogliono indietro o chiedono seriali? ho bisogno del portatile :(
ragazzi volevo chiedervi...
a pccity ho visto che c'è in offerta il macbook base a 850€, secondo voi vale la pena comprarlo?
non ho mai avuto un notebook..
e sono un po scettico vi spiego perchè.
sono sempre stato abituato ad usare windows e vedo che con 900€ mi porto via un portatile il doppio piu potente rispetto a un macbook..
quindi mi chiedevo quali fossero i vantaggi del macbook.. me li sapreste riassumere?
tenete conto che sul portatile non ci giochero in quanto ho gia il pc fisso.. grazie mille ragazzi!
help..... qualcuno che ha dovuto cambiare pila mi dice se la rivogliono indietro o chiedono seriali? ho bisogno del portatile :(
qua ti rispondo io: dipende molto dal modo di operare del negozio e se quando riporti la pila al negozio trovi un commesso capace o no..
quando avevo usufruito del diritto di recesso all'auchan per una psp non hanno nemmeno guardato dentro la scatola per vedere se c'era tutto.
white_eagle
27-08-2007, 15:04
@robygr: hai le caratteristiche dei macbook base in vendita da pccity??
Vorrei capire se è effettivamente il base attuale oppure il vecchio base.
Ciao.
@robygr: hai le caratteristiche dei macbook base in vendita da pccity??
Vorrei capire se è effettivamente il base attuale oppure il vecchio base.
Ciao.
è il nuovo base.. intel @2 giga 1 giga di ram ecc ecc:)
white_eagle
27-08-2007, 16:03
Grazie.
Mi sapresti dire anche la durata della promozione??
Ciao.
Grazie.
Mi sapresti dire anche la durata della promozione??
Ciao.
si, se tu mi rispondi alla domanda che ho fatto.:sofico:
white_eagle
27-08-2007, 19:51
Vantaggi reali a livello hardware = 0 :D
Vantaggi a livello software parecchi, visto che puoi avere sulla stessa macchina i tre più diffusi (credo) O.S. disponibili...
Inutile menarsela, Osx è un sistema stabile e affidabile, mille volte più di Win...
E ora che la compatibilità con i software sviluppati per win è molto avanti, penso che l'idea di avere tutto in un portatile sia molto allettante, no? :)
Ciao.
Dylan il drago
28-08-2007, 07:09
nessuno?
A me hanno controllato il seriale e si sono tenuti solo la batteria; un paio di giorni dopo mi hanno dato la nuova.
è il nuovo base.. intel @2 giga 1 giga di ram ecc ecc:)
è il vecchio base... il nuovo base è a 2.16 gHz
di fatto conviene comprare il vecchio
nandox80
28-08-2007, 13:37
è il vecchio base... il nuovo base è a 2.16 gHz
di fatto conviene comprare il vecchio
il nuovo base è a 2 GB ma ha il combo.....
white_eagle
28-08-2007, 13:51
Vi prego, fatemici raccapezzare... :D
Il nuovo base ha:
Intel 2 Ghz
80 GB Hard disk
1 GB ram
Combo
Il macbook di pccity è questo?
Oppure è il vecchio modello intermedio col superdrive? O altro ancora?
Devo prendere un macbook base la prossima settimana, e vorrei capire se vale la pena farmi 60 km per andare al pccity più vicino o se è meglio che ordino online...
Grazie a tutti... :)
P.S.: per i mod, spero che il continuo ripetersi della catena di negozi succitata non crei problemi...
ma un giretto qua (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/) no ?!:rolleyes:
white_eagle
28-08-2007, 14:26
ma un giretto qua (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/) no ?!:rolleyes:
Grazie, già fatto...
Ma se una catena di negozi non molto lontana da casa fa un prezzo di circa 150 euro inferiore a quello dello store, mi pare sia conveniente farsi i 60 km, no?? :)
sicuramente, ma io te lo dicevo solo per capire quale fosse il modello in vendita!
ciao :)
white_eagle
28-08-2007, 14:31
Beh, il mio problema è capire cosa vende pccity effettivamente... :) il listino apple invece lo conosco a menadito...
L'offerta di quella catena di negozi non la conosco e non l'ho vista, visto che online non mettono nulla... diciamo che cerco di evitare un giro a vuoto, se possibile... :p
Ciao.
white_eagle
28-08-2007, 15:05
@Delfry: levami una curiosità... vedo in sign che tu hai il macbook che interessa a me, se non sbaglio...
Come va?? scalda?
i 2 GB di ram li hai presi in BTO o post acquisto?? 1 GB basta a osx per girare senza essere troppo rallentato??
(preciso che io ho un PB 12" con Tiger e 1.25 GB di ram, perciò con alcune applicazioni so che ci possono essere dei rallentamenti, ad esempio in apertura...)
Ciao.
@Delfry: levami una curiosità... vedo in sign che tu hai il macbook che interessa a me, se non sbaglio...
Come va?? scalda?
i 2 GB di ram li hai presi in BTO o post acquisto?? 1 GB basta a osx per girare senza essere troppo rallentato??
(preciso che io ho un PB 12" con Tiger e 1.25 GB di ram, perciò con alcune applicazioni so che ci possono essere dei rallentamenti, ad esempio in apertura...)
Ciao.
Ma usare un PVT (aka messaggio privato) no :doh: ?!
nandox80
28-08-2007, 16:37
Ma usare un PVT (aka messaggio privato) no :doh: ?!
in un thread "macbook..consigli e pareri" ci sta'....sono altre circostanze in cui si deve intervenire...ciaooo
Come va?? scalda?
Ciao.
funziona alla grande!
i 2 gb li ho presi dopo della kingston spendendo 70 euri e vendendo il giga che avevo a 20 ad un ragazzo qua del forum!
già con 1 gb funziona + che bene, ma con 2 è molto + reattivo sopratutto quando smanetto sulle foto con photoshop oppure uso sistemi emulati con parallels perchè li creo con molta + ram!
scaldare scalda intorno ai 55-60° con un utilizzo normale.. io lo uso anche sulle ginocchia solo che dopo un po' inizio a sudare:D
io prima avevo un ibook 12 1ghz con 756mb di ram rispetto a questo c'è un abisso in tutto tranne che nelle applicazioni non UB (office nel mio caso) e durata della batteria che qua mi tira le 3 ore se ci sto attento 2,5 se lo uso in wifi facendo cose normali (office, musica, film)!
ciao
se hai altre domande fai pure!
innominato5090
28-08-2007, 20:29
Vantaggi reali a livello hardware = 0 :D
Vantaggi a livello software parecchi, visto che puoi avere sulla stessa macchina i tre più diffusi (credo) O.S. disponibili...
Inutile menarsela, Osx è un sistema stabile e affidabile, mille volte più di Win...
E ora che la compatibilità con i software sviluppati per win è molto avanti, penso che l'idea di avere tutto in un portatile sia molto allettante, no? :)
Ciao.
ti ricordo che il msc os viene sviluppato appositamente x le piattaforme dove viene installato, a differenza di win/linux (cosa impossibile), e quindi sfrutta meglio l'hardware a disposizione!!!
UPDATE:
uscito oggi il nuovo volantino di pc city...
a 949€ vende il macbook base con però 2 giga di ram!:sofico:
white_eagle
29-08-2007, 17:26
Già, l'han detto anche a me al telefono... :) solo che mi avevan detto 999... boh...
ciao a tutti...sto per acquistare un macbook con core duo 2 da 2GHZ...ho visto che ha 4mb di cache..sapete dirmi ke modello di cpu monta?il T7100?
questo è un buon periodo per acquistarlo oppure sta per uscire il modello nuovo?
per quanto riguarda il negozio: sto acquistando il mac da e$$edi...potrei avere problemi?
grazie
ciao a tutti...sto per acquistare un macbook con core duo 2 da 2GHZ...ho visto che ha 4mb di cache..sapete dirmi ke modello di cpu monta?il T7100?
questo è un buon periodo per acquistarlo oppure sta per uscire il modello nuovo?
per quanto riguarda il negozio: sto acquistando il mac da e$$edi...potrei avere problemi?
grazie
aspetta a comprarlo fino a quando non esce leopard.. cosi lo ritrovi già su (ottobre). se riesci aspetta un'altro po che dovrebbero aggiornali.
tipo?aspettare quanto:cry:
sai dirmi i modelli di adesso che cpu montano?riesco a trovarne qualcuno in offerta?magari con 2gb di ram?
GRAZIE
-=[AL3X]=-
31-08-2007, 13:41
grazie
E' il T7200 che fa 2GHz e 4MB cache.
il T7100 va a 1.8GHz
L'ultimo aggiornamento serio x i macbook è stato fatto a fine 2006, può darsi che assieme a leopard o poco dopo li aggiornino ma può anche nn accadere...
Secondo il mio parare vale sempre la regola d'oro in questi casi, cioè che aspetti fin che nn ti serve sul serio... =)
Ciao :)
tipo?aspettare quanto:cry:
sai dirmi i modelli di adesso che cpu montano?riesco a trovarne qualcuno in offerta?magari con 2gb di ram?
GRAZIE
a pc city vendono il macbook base (2.0 ghz, 1 giga di ram, 80hdd, mast.cd) + 1 GIGA DI RAM A 950€.
ma solo perchè devono finire le scorte... fra poco esce leopard.
=-;18481281']E' il T7200 che fa 2GHz e 4MB cache.
il T7100 va a 1.8GHz
L'ultimo aggiornamento serio x i macbook è stato fatto a fine 2006, può darsi che assieme a leopard o poco dopo li aggiornino ma può anche nn accadere...
Secondo il mio parare vale sempre la regola d'oro in questi casi, cioè che aspetti fin che nn ti serve sul serio... =)
Ciao :)
già il 7200...nn so perkè ho scritto t7100:D
cert,aspettare all'infinito nn mi va...se però si tratta di 1mesetto...provo:D
nandox80
31-08-2007, 14:42
già il 7200...nn so perkè ho scritto t7100:D
cert,aspettare all'infinito nn mi va...se però si tratta di 1mesetto...provo:D
1 mesetto aspetti per Leopard e fai bene. Per l'aggiornamento del macbook a maggio hanno fatto uno speed-up dei modelli e si prevede entro fine anno un nuovo aggiornamento, magari a Santa Rosa con una migliore scheda video (sempre integrata perchè secondo me per ora non se ne parla proprio di una dedicata sul MB).
ma l'uscita è prevista per gli inizi di ottobre o per la fine?
grazie
nandox80
31-08-2007, 15:39
ma l'uscita è prevista per gli inizi di ottobre o per la fine?
grazie
stessissima domanda, che vi siete messi d'accordo?:D :D , fatta poco fa nel thread "10.4.11 ecc.ecc."...e quindi identica risposta:
nessuno lo sa!!!
al massimo diciamo che c'è da dire che verso fine settembre c'è l'expo di Parigi dove credo diranno quale sarà la data piu o meno di uscita ufficiale. Ma anche questa è una mia supposizione....magari non sarà cosi...booooh!!!!
a pc city vendono il macbook base (2.0 ghz, 1 giga di ram, 80hdd, mast.cd) + 1 GIGA DI RAM A 950€.
ma solo perchè devono finire le scorte... fra poco esce leopard.
non è possibile acquistare on-line vero?
grazie
deggungombo
04-09-2007, 02:10
eccoci qua, il primo problema con la batteria del mio macbook (2ghz core duo).... mi spiego:
dopo l'ultima ricalibrazione, forse qualcosa è andato storto, quando uso il macbook senza alimentazione e la batteria arriva attorno all'8%, il computer si spegne improvvisamente.
attenzione, non va in stop, ma senza alcun avviso si spegne, e l'unico modo per riaccenderlo è quello di connetterlo alla rete elettrica.
a qualcuno è capitato?
pensate che una nuova ricalibrazione possa servire?
grazie :)
white_eagle
04-09-2007, 07:37
Non so se eravate già al corrente di questa (http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/) campagna di sostituzione delle batterie dei macbook... io la posto lo stesso... :)
Ciao.
Non so se eravate già al corrente di questa (http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/) campagna di sostituzione delle batterie dei macbook... io la posto lo stesso... :)
Ciao.
Io l'aggiornamento del software della batteria l'ho installato dopo un mesetto dall'acquisto del mio MacBook, in quanto lo stato di salute era già sceso al 98%.
Una volta installato è tornato tutto apposto, health 100% :)
deggungombo
04-09-2007, 08:10
Ciao.grazie mille :) non ne sapevo nulla. il software l'ho aggiornato, ma comunque credo di avere qualche problema... non è normale che dopo 120 cicli la salute della batteria oscilli tra 70% e 85%.
Non so sinceramente come ho fatto io, però dopo 60 cicli circa (ce l'ho da dicembre 2006, di giorno lo uso poco e tante volte la sera posso collegarlo alla rete) ho ancora battery health 100%....mai fatto la calibrazione.
white_eagle
05-09-2007, 10:28
Ragazzi, mi serve un help...
Macbook base preso sabato, testato a casa funziona tutto, display perfetto, airport che si connette quasi immadiatamente, se non fosse che è un po' lenta a cercare i network...
Ieri vado per collegare l'airport al router e sorpresa, vede il network ma dice che è impossibile accederci...
Il network è aperto, con collegato anche un pb 12" che non ha nessun problema...
Ho provato ad abilitare solo i mac address, mettendo ovviamente anche quello del macbook... ma niente...
Ho reinstallato, perchè da sabato a ieri avevo installato win su bootcamp e pensavo potesse aver creato problemi con i driver...
Nulla da fare, non si connette...
Avete suggerimenti??
Ho notato anche che prendendo il macbook da sotto, vicino alla batteria, molla una o due scosse elettriche, non vorrei che avessero fatto saltare la scheda airport, anche se in effetti osx la da perfettamente funzionante, e anzi becca pure il network...
L'unico problema insomma è che non ci si connette...
Vi prego, help me... :(
Ciao...
prova a vedere se si collega col network aperto senza neanche indirizzi MAC
white_eagle
05-09-2007, 10:39
Ciao.
Era l'impostazione iniziale... quella con cui sabato mi son collegato... e con cui ieri sera non si collegava più... quella dei MAC è stata una prova... :(
Ciao.
non avevo capito sorry..
hai la possibilità di testare collegandoti alla rete di qualcun altro?
white_eagle
05-09-2007, 10:47
Ho due router a casa, stessa marca, modello e configurazione... uno era staccato, quindi ho tolto il router e messo quello "dormiente"...
Stessa situazione... :(
-=[AL3X]=-
05-09-2007, 11:49
Ho due router a casa, stessa marca, modello e configurazione... uno era staccato, quindi ho tolto il router e messo quello "dormiente"...
Stessa situazione... :(
Che cifratura hai messo ? Xke io ho avuto problemi con le chiavi wep...
Mentre con la WPA1 e 2 funziona tutto perfettamente. Tra l'altro è anche molto + sicura.
Cmq prova a disabilitare tutte le cifrature e chiavi di accesso e vedi se si connette e naviga.
nandox80
05-09-2007, 12:06
=-;18552074']Che cifratura hai messo ? Xke io ho avuto problemi con le chiavi wep...
Mentre con la WPA1 e 2 funziona tutto perfettamente. Tra l'altro è anche molto + sicura.
Cmq prova a disabilitare tutte le cifrature e chiavi di accesso e vedi se si connette e naviga.
è vero che spesso l'airport con le chiavi wep ha dato problemi (anche a me personalmente)...pero' nel caso del nostro amico, se non ho capito male, il computer si collega alla rete ma poi non naviga. Se era un pb di chiave proprio non gli si collegava...almeno a me succedeva cosi con la wep.
Io direi di controllare come sta messo a impostazioni di network....perchè se si collega alla rete ma non naviga potrebbe essere un pb di dns, oppure di gateway...
white_eagle
05-09-2007, 12:09
Allora, il network è aperto, quindi nessuna cifratura...
Inoltre il mb non si collega nemmeno al router, quindi niente rete proprio... :( c'è un ostacolo tra l'airport e il router, ma non saprei proprio cosa può essere, visto che non ho cambiato impostazioni a nessuno dei due finchè non ho scoperto che non si collegavano...
Grazie mille ragazzi per gli aiuti...
Ciao.
se ti attacchi con cavo al router funziona?
white_eagle
05-09-2007, 12:37
Caxx... non ci avevo pensato... appena posso provo...
Grazie...
white_eagle
05-09-2007, 14:43
Aggiornamento:
Allora, senza provare ad attaccarmi col cavo, il problema si è risolto...
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di eseguire la diagnostica estesa col dvd di tiger... ora, non chiedetemi perchè e per come, ma ora si connette, easy come sempre quando si tratta di mac... secondo me l'incontro ravvicinato con win l'ha destabilizzato, povero piccolo... :cry:
Ok, grazie mille a tutti, sempre disponibili... :)
Alla prossima (chiacchierata, non rogna...)
Ciao...
white_eagle
05-09-2007, 21:27
Riaggiorno:
Dopo essere riuscito a collegarmi al router, ho ripartizionato il disco e installato win... dopo l'installazione di win, tornato a mac os, airport non si connette nuovamente al router...
Ho riprovato con la diagnostica, test esteso, ma nulla di nulla... non lo riprendo più...
Avete qualche suggerimento??
Non so più che fare, sembra quasi che bootcamp installi dei driver sballati per l'airport, e poi mac os non riesce a utilizzarli... :confused:
Help me!!
P.S.: sapevo che non dovevo scrivere "alla prossima"... :(
Ciao...
Giusto una curiosità, ma Windows è vitale?
white_eagle
06-09-2007, 12:33
OT
Beh, fosse per me no... :D
Il mac è per mia morosa, che vuole un pc che non dia rogne ma tenendo alcuni programmi che sa usare e dai quali non si vuole staccare...
Fine OT
Ho finalmente capito il problema, spero che non fosse una cosa già saputa e risaputa perchè allora ho fatto proprio la figura del niubbo...
In pratica, una volta installato, win si "appropria" dell'airport... e non la fa usare da osx...
In gestione periferiche, una volta disattivata l'airport, da osx riesco a collegarmi al router...
Non chiedetemi altro, perchè veramente non mi so spiegare come possa succedere visto che win lo uso tramite bootcamp e quindi quando sono in osx non è attivo, boh...
Grazie comunque a tutti, ora basta inquinare il thread con commenti OT... :)
Ciao...
rogerrabbit1285
06-09-2007, 16:33
Ciao ragazzi ho sentito che a breve aggiorneranno i macbook.. !! è vero?se si quando? visto ke tra poco ci sarà il lancio del leopard e cmq i macbook attuali non hanno il santarosa
I macbook sono stati aggiornati a Maggio...difficile che ci siano aggiornamenti prima di novembre (circa 6 mesi di vita...)
rogerrabbit1285
06-09-2007, 20:12
I macbook sono stati aggiornati a Maggio...difficile che ci siano aggiornamenti prima di novembre (circa 6 mesi di vita...)
grazie... cmq non se aspettare,prendermi l'attuale o cambiare e farmi un fz cmq grazie di nuovo
-=[AL3X]=-
06-09-2007, 20:18
Beh aggiornati è una parola grossa hanno aumentato solo di un paio di MHz i proci...
Secondo me a novembre annunciano i nuovi: proprio per questo motivo che dice -=[AL3X]=-, poi sono passati i canonici 6 mesi, c'è Natale alle porte (:D), c'è Leopard...tutto sembrerebbe poterlo confermare.
killbill
07-09-2007, 10:07
salve a tutti:) volevo esporvi un problema che ha la mia raga con il suo macbook coreduo comprato ad inizio luglio dell'anno scorso(e quindi fuori garanzia:(...)
ieri per la seconda volta da quando ce l'ha le si è annerito tutto lo schermo come se avesse messo la luminosità al minimo, ma anche aumentando la luminosità al massimo con F2 non cambiava nulla:( la situazione è tornata normale dopo una decina di minuti in cui, dopo aver riavviato, aumentavo e diminuivo la luminosità e davo colpetti qua e là intorno lo schermo. capitato mai a nessuno? azz è?
altra problema al quale mi ha appena sottoposto è che adesso vede al centro dello schermo come una macchia più luminosa rispetto al resto dello schermo, che non si nota solo aumentando al max la luminosità.
consigli?
bye
Avete provato con un monitor esterno?
killbill
07-09-2007, 11:46
Avete provato con un monitor esterno?
sinceramente no, dovrebbe servire ad escludere che tipo di problema?
Collegandolo ad un monitor esterno, ti rendi conto se questo difetto è del monitor del macbook oppure è della scheda video. Mi spiego: se attacchi lo schermo esterno e il difetto permane, è la scheda video. Altrimenti è un problema dell'LCD del macbook (in questo caso io azzarderei un'ipotesi: l'inverter ti sta salutando).
killbill
07-09-2007, 16:57
Collegandolo ad un monitor esterno, ti rendi conto se questo difetto è del monitor del macbook oppure è della scheda video. Mi spiego: se attacchi lo schermo esterno e il difetto permane, è la scheda video. Altrimenti è un problema dell'LCD del macbook (in questo caso io azzarderei un'ipotesi: l'inverter ti sta salutando).
in ognuno dei due casi deve cacciare fuori i dindini perché il mac non è più in garanzia...:( dico bene?
grazie per la consulenza:(
Sì è vero, però tra le due cose sicuramente è meglio che sia un problema di inverter (che poi è una mia supposizione...dovresti farlo analizzare da qualcuno che può dirti con certezza cosa possa essere), perché in tal caso la spesa non sarebbe eccessiva (se ti va male 100 euro).
Dylan il drago
07-09-2007, 17:38
oggi ho chiamato la apple per il mio problema di batteria e nonostante io fossi fuori garanzia mi hanno cambiato la pila gratis... O_O un gran servizio non c'è che dire...;)
:eek: :eek: :eek:
Molto strano, visto che di solito le batterie dei notebook sono coperte solo dai primi 6 mesi di garanzia (essendo soggette in maniera molto molto più massiccia all'usura rispetto al resto dei componenti di un notebook).
athlon900
08-09-2007, 11:49
ciao ragazzi,
ho un problema con il mio macbook...la batteria non funziona più..il notebook non si accende senza ali e osx mi da una bella croce sull'icona.
Mi sono recato all'apple center chiedendo la sostituzione della batteria e senza batter ciglio mi hanno dato una nuova.
Torno a casa e noto che il problema non è andato via..come è possibile??
cosa può essere?
ho provato un altro ali ma il problema è sempre lo stesso...luce arancione per un minuto e poi subito verde..la batteria praticamente non si carica..avete qualche consiglio??devo far riparare il mac??
:muro:
è normale dopo un anno avere 88% di health della batteria?:mbe:
Teoricamente no, ma poi dipende tutto da com'è progettato il notebook. Le batterie odierne soffrono moltissimo il contatto col calore.
-=[AL3X]=-
09-09-2007, 16:37
Non importa nulla: tempo, calore e usura...
Apple garantisce che le sue batterie fino a 300 cicli mantengono l'80% della carica iniziale.
Leggete sul sito.
guarda che invece soffrono tantissimo le alte temperature... occhio!! lo dice anche la apple.
Il discorso dei cicli è per avere un sistema di misurare la bontà della batteria
guarda che invece soffrono tantissimo le alte temperature... occhio!! lo dice anche la apple.
Il discorso dei cicli è per avere un sistema di misurare la bontà della batteria
se è vero che soffrono il calore, gli fa malissimo se tengo il macbook sempre acceso con batteria inserita! il calore le arriva sicuramente! in un altro topic si suggerisce di non spegnerlo mai e di non disinserire mai la batteria..dove sta il vero?
ma no, soffre se la metti in un'ambiente con temperatura alta, tipo oltre i 60°.
Ad esempio mai lasciarla nel cruscotto di una macchina al sole!!
Se il tuo processore è a 60 ° non è che lo sia tutto il mac, tutt'altro! Con processore a 75 gradi l'hard disk mi sta bello fresco a 39!!
ma no, soffre se la metti in un'ambiente con temperatura alta, tipo oltre i 60°.
Ad esempio mai lasciarla nel cruscotto di una macchina al sole!!
Se il tuo processore è a 60 ° non è che lo sia tutto il mac, tutt'altro! Con processore a 75 gradi l'hard disk mi sta bello fresco a 39!!
ok!thanks:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.