PDA

View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

ShaDe
11-07-2006, 15:00
incomincia a tartassarli..
certo, sicuramente non ti cambieranno tutto il MB, ma solo la parte superiore..
ormai è passato un mese :(

ragazzi allora....
ho chiamato il centro Apple dove ho comprato il portatile.... per telefono ho spiegato la situazione e mi hanno detto che la Apple riconosce il problema.
Mi cambieranno la scocca superiore.

Vi volevo chiedere:
1. mi hanno chiesto se ero utente Applecare. Ho risposto di no... ma cosa sarebbe cambiato se lo ero??? Il MB l'ho comprato meno di un mese fa.
2. Ho 2Gb di Ram. Che dite... rimetto quelle originali ho le posso lasciare?? voi che fareste?
3. Devo fare qualche backup? Vi fidereste a consegnarlo cosi'?

ShaDe

08r-dc
11-07-2006, 15:03
Rimetti la ram e fatti un backupino...non si può mai sapere!

Io volevo sapere, visto che mi ricordo che qualcuno ne aveva parlato, se sapete quali schede tv usb compatibili conoscete.

ShaDe
11-07-2006, 15:06

Io volevo sapere, visto che mi ricordo che qualcuno ne aveva parlato, se sapete quali schede tv usb compatibili conoscete.

Io ho provato una scheda TV USB Toshiba famosa ma non va.... :(
cmq.. per fare un backuppino.. basta che copio tutta la cartella /library ???
Non vorrei perdere dati... o magari email ( uso MAIL)

Grazie!!!
Spero di non essere troppo OT....

khelidan1980
11-07-2006, 15:24
Io ho provato una scheda TV USB Toshiba famosa ma non va.... :(
cmq.. per fare un backuppino.. basta che copio tutta la cartella /library ???
Non vorrei perdere dati... o magari email ( uso MAIL)

Grazie!!!
Spero di non essere troppo OT....

Cerca ibackup,un sw davvero ottimo....

Massimo87
11-07-2006, 15:30
quello che per altri è tiepido e silenzioso può essere caldo e rumoroso per noi...non so se mi spiego! ;)

Cmq mi son accorto che il mio muggisce solo quando è collegato al monitor esterno a prescindere dalle temperature,è sempre pieno di sorprese questo portatile....
cmq ho notato che nei 4H626 non c'è questo comportamente
non ostante la temperature resti sui 65°C..
o hanno cambiato ventole, oppure il firmware è differente :mbe:

Massimo87
11-07-2006, 15:31

compatibili senza troppi problemi: Miglia TV e le Terratec T2 e Hybrid assieme ad EyeTV ovviamente :)

cgnn
11-07-2006, 15:44
:winner: :winner: W L'ITALIA :winner: :winner:

Scusate!! :sofico:

Ragazzi qualcuno di voi ha per caso installato Xp?? non è che potreste scaricare questo prog dalla M$ si chiama VistaUpgradeAdvisor, non ho il link diretto ma facendo na ricerca su M$ si dovrebbe trovare serve per vedere quanto vista si possa utillizzare su quel computer...

pipposanta
11-07-2006, 15:59
cmq raga, beccatevi sto video
http://www.youtube.com/watch?v=Rb9rt5OBBOU

il macbook è il mio eh :D
Mi posti un tutorial su come hai fatto?

Massimo87
11-07-2006, 16:09
scarica il file da questo link:

http://rapidshare.de/files/25551318/cool.zip.html

unzippalo, e segui le istruzioni dentro il file "installazione.txt"
se hai problemi, fammelo sapere!

ciao ;)

pipposanta
11-07-2006, 16:21
Come faccio a disattivare i sensori nel caso volessi eliminare i file?

pipposanta
11-07-2006, 16:34
Ho risolto tutto!

niko*
11-07-2006, 19:23
lo sto provando pure io...figoso!!! :D :D :D

manurosso87
11-07-2006, 21:38
vorrei farvi una domanda..per fare una connessione tra il mio futuro macbook e il mio pc di casa...x trasferire file e cose simili, che tipo di connessione mi conviene utilizzare?ciao grazie!

Massimo87
11-07-2006, 21:44
vorrei farvi una domanda..per fare una connessione tra il mio futuro macbook e il mio pc di casa...x trasferire file e cose simili, che tipo di connessione mi conviene utilizzare?ciao grazie!
se il tuo pc ha una porta firewire a 6PIN usa quello, altrimenti il cavo cross o la rete wi-fi

ciao ;)

manurosso87
11-07-2006, 21:51
se il tuo pc ha una porta firewire a 6PIN usa quello, altrimenti il cavo cross o la rete wi-fi

ciao ;)

scusa, ma cos'è il cavo cross?

Rinha
11-07-2006, 21:53
scusa, ma cos'è il cavo cross?

Cavo di rete incrociato... ;)

Per la cronaca ho scoperto che il Mac vede senza problemi la rete anche attraverso l'hub di Fastweb, cosa che con WinXp non mi era mai riuscita... :sofico:

manurosso87
11-07-2006, 21:56
cavo ethernet quindi?

..::Rape::..
11-07-2006, 22:01
Tra pc e mac non serve un cavo cross, puoi usare il cavo ethernet normale, io faccio sempre così.

Se invece devi trasferire tra pc e pc devi per forza usare un cavo cross.

manurosso87
11-07-2006, 22:04
ok! grazie mille...sto bramando x l'arrivo del mac!!

Massimo87
11-07-2006, 22:28
Tra pc e mac non serve un cavo cross, puoi usare il cavo ethernet normale, io faccio sempre così.

Se invece devi trasferire tra pc e pc devi per forza usare un cavo cross.
eh, il mac ha schede autosensing, dovrebbero esistere anche per PC comunque :)

TolarianRector
12-07-2006, 07:57
1. mi hanno chiesto se ero utente Applecare. Ho risposto di no... ma cosa sarebbe cambiato se lo ero??? Il MB l'ho comprato meno di un mese fa.
ShaDe

Chiedendo in negozio mi hanno detto che se si è utente Applecare già da subito,tutte le spedizioni sono pagate,altrimenti mi pare che la spedizione di ritorno si paghi (ed è per quello che per certi versi è conveniente fare subito la Applecare, se si vuole estendere la garanzia)..cmq aspetta un altra conferma, e poi tieni conto che l'ho chiesto ad un negozio...

ciauz

niko*
12-07-2006, 08:18
niente...il mio macbook ha qualcosa che non va...non fa bene il boot

si accende, fa il bong, ma lo schermo resta nero e non fa nulla...

per avviarlo devo spegnerlo, riaccenderlo e resettare la PRAM...è già la seconda volta che mi succede

moh? :mbe:

Massimo87
12-07-2006, 08:55
Chiedendo in negozio mi hanno detto che se si è utente Applecare già da subito,tutte le spedizioni sono pagate,altrimenti mi pare che la spedizione di ritorno si paghi (ed è per quello che per certi versi è conveniente fare subito la Applecare, se si vuole estendere la garanzia)..cmq aspetta un altra conferma, e poi tieni conto che l'ho chiesto ad un negozio...

ciauz
diciamo che quello che dici è corretto, ma solo dopo i 6 mesi di vita del prodotto.. ;)

@niko*
non sò che dirti.. ricambialo :(

08r-dc
12-07-2006, 09:00
niente...il mio macbook ha qualcosa che non va...non fa bene il boot

si accende, fa il bong, ma lo schermo resta nero e non fa nulla...

per avviarlo devo spegnerlo, riaccenderlo e resettare la PRAM...è già la seconda volta che mi succede

moh? :mbe:

mi è successo pure a me dopo che avevo fatto l'upgrade alla 10.4.7
A me il monitor diventava bianco e si iniziavano a fare righe colorate verticali.
Ho formattato tutto e sono con la 10.4.6...solo che ora ci sono (almeno) tre cosine strane:
1. apro qicktime per inserire il codice di registrazione ma non mi visualizza la finestra
2. clicko sulla batteria per aprire le impostazioni di risparmio, e non si apre niente
3. stessa cosa per l'orologio...data e ora non si aprono da li, ma solo da preferenze di sistema

niko*
12-07-2006, 10:30
ok...per quel problema ho risolto... m'ha aiutato uno col mio stesso problema sul forum apple...

ora è rimasto quello dello schermo che si flasha quando lo accendo...mi hanno detto che potrebbe essere la ram che ci ho cambiato...dato che sono in negozio provo a mettere altri 2 banchi

cmq la temperatura del mio è altina... sta sempre sui 70° con un uso normale a batteria...

khelidan1980
12-07-2006, 11:27
ok...per quel problema ho risolto... m'ha aiutato uno col mio stesso problema sul forum apple...

Be potresti lasciare ai futuri user che verrano la tua soluzione.... ;)

TolarianRector
12-07-2006, 11:39

Sì infatti..puoi scrivere il link della discussione in cui parlate del problema?

grazie

VashTheStampede83
12-07-2006, 11:40
Per chi attendeva merom su macbook credo che l'attesa sarà lunga ma soprattutto inutile...http://www.hwupgrade.it/news/apple/sara-woodcrest-ad-equipaggiare-mac-pro_18005.html :read:

turi
12-07-2006, 11:51
Per chi attendeva merom su macbook credo che l'attesa sarà lunga ma soprattutto inutile...http://www.hwupgrade.it/news/apple/sara-woodcrest-ad-equipaggiare-mac-pro_18005.html :read:

Se non sbaglio il chipset g965 che monta la gma x3000 supporta anche i core 2 attuali quindi sui macbook potrebbero semplicemente aggiornare il chipset senza cambiare processori. Scusatemi nell'eventualita' abbia scritto una fesseria

Massimo87
12-07-2006, 12:11
la versione mobile di quel chipset uscirà a metà 2007..
quindi avoglia a te :D

khelidan1980
12-07-2006, 12:14
la versione mobile di quel chipset uscirà a metà 2007..
quindi avoglia a te :D

Ma poi te arrivato il mb nero?ha problemi?

Massimo87
12-07-2006, 12:17
aahhhh!
zitto va, appena arrivato ho scoperto che aveva il trackpad scollato, ronzava pure quello e scaldava lo stesso..
oggi mi vado a prendere il TERZO MacBook, ormai ho perso ogni speranza :(

khelidan1980
12-07-2006, 12:25
aahhhh!
zitto va, appena arrivato ho scoperto che aveva il trackpad scollato, ronzava pure quello e scaldava lo stesso..

E il caso di dire,che sfiga! :muro:

Massimo87
12-07-2006, 12:26
bah.. l'iMac è qualcosa di perfetto..
il MacBook invece, almeno nel mio caso, è qualcosa di disastroso :D
meglio riderci su..

VashTheStampede83
12-07-2006, 12:33
Massimo, vedo che hai l'imac da 17", lo schermo com'è(in termini di grandezza), un mio amico a il 20", ma a me forse intressava il 17!

Massimo87
12-07-2006, 12:39
Massimo, vedo che hai l'imac da 17", lo schermo com'è(in termini di grandezza), un mio amico a il 20", ma a me forse intressava il 17!
beh, il 17" sembra una caccola rispetto al 20".. però costa anche 300€ in meno!
io mi ci trovo bene, sopratutto perchè ha una risoluzione 1440x900, rispetto ai classici per PC che hanno di solito 1280x1024
per pc da casa, a mio avviso va bene il 17", poi se ci devi lavorare di brutto e vederci film a manetta allora prendi il 20" ;)

NemesiBlack
12-07-2006, 14:26
aahhhh!

Mi viene il dubbio che ti hanno scambiato per il loro tester personale.. :)

Oppure a pensar male....."c'è del marcio in Apple!" :Prrr: :Prrr:

Massimo87
12-07-2006, 15:58
Mi viene il dubbio che ti hanno scambiato per il loro tester personale.. :)

Oppure a pensar male....."c'è del marcio in Apple!" :Prrr: :Prrr:
mettici che non li sanno fare..
appena ritirato questo.. 4H627, e il whine c'è pure..
la palla è che a batteria è basso, ma nel momento che lo metti sotto carica frigge..

mo vediamo le temperature con un'uso medio come sono..
tra l'altro questo ha la plastica del monitor un pò staccata ed un piccolo rigonfiamente, un pò come quello recensito da HW upgrade, stessa zona

5auzer
12-07-2006, 16:17
scusate ho appena preso il macbook sabato, non ho avuto tempo di usarlo molto, ma sono 2 giorni che è sempre rimasto acceso collegato alla corrente, con emule aperto
il negoziante mi ha assicurato che mi ha venduto una versione arrivata in negozio da una settimana (quindi nuova)

che programma devo installare su mac os per verificare le temperature?

se lo uso con programmi pesanti la parte in alto a sinistra dove è collegato l'alimentatore scotta !

niko*
12-07-2006, 16:30
raga se v'interessa ho trovato un prodotto FENOMENALE per pulire il macbook nero...lo fa ritornare NUOVO!! ma proprio totalmente...non c'è traccia di ditate!!

ce l'hanno qui in negozio... mi tocca chiedergli dove si compra...è veramente figo...è un prodotto delicato xk serve per pulire i monitor

http://img175.imageshack.us/img175/2089/dsc013053nt.th.jpg (http://img175.imageshack.us/img175/2089/dsc013053nt.jpg)

08r-dc
12-07-2006, 16:33
raga se v'interessa ho trovato un prodotto FENOMENALE per pulire il macbook nero...lo fa ritornare NUOVO!! ma proprio totalmente...non c'è traccia di ditate!!

ce l'hanno qui in negozio... mi tocca chiedergli dove si compra...è veramente figo...è un prodotto delicato xk serve per pulire i monitor

presumo che vada bene anche per il bianco...in controluce si iniziano a vedere dei graffietti

NemesiBlack
12-07-2006, 19:03
mettici che non li sanno fare..
appena ritirato questo.. 4H627, e il whine c'è pure..
la palla è che a batteria è basso, ma nel momento che lo metti sotto carica frigge..

mo vediamo le temperature con un'uso medio come sono..
tra l'altro questo ha la plastica del monitor un pò staccata ed un piccolo rigonfiamente, un pò come quello recensito da HW upgrade, stessa zona

:eek: L'avessi detto in certi forum, ti avrebbero sbranato vivo, pensa a me mi hanno bannato perchè dissi che sull'ipod potevano mettere un lettore card (comodo per scaricare foto da fotocamere) e che era un vero furto l'accessorio terzo...
Mi spiace ma dopo quello che ho letto qui fino a prova contraria non ritengo Apple superiore ad altri, anzi sarei tentato che ha puntato molto sull'immagine tagliando molto sull'affidabilità Mah.
Poi la solita questione graffi, ok l'estetica, ma impazzire per i graffi, è come per i paraurti di molte auto oggi, mantangono solo il nome, in realtà sono solo costosi plasticoni con un solo scopo: arricchire la casa prod.. :D
Questo se si considera un portatile come uno strumento appunto "portatile" che deve resistere nel tempo a trattamenti non troppo "gentili".
Non vedo un notebuk come un cristallo delicatissimo, ma sò che è un punto di vista... :)
Cmq deformazione plastiche, punti roventi, distaccamento, scolorimento, whing (che significa? ronzio elettrico?) muggiti (mucche alla riscossa?) questo è il sunto dei difetti riscontrati da voi....mhhh sicuri che non esplode? :Prrr: :Prrr: (scherzo eh!!).

Massimo87
12-07-2006, 20:00
beh oggettivamente i notebook Apple, di tutta la famiglia sono quelli meno riusciti..
io ho l'iMac e l'iPod in firma e sono perfetti, quindi li la qualità non manca, ma questi MacBook/MacBook Pro sono una chiavica :rolleyes:
cmq.. apparte il whine, le temperature non sembrano male..

in idle si stabilisce sui 48°C con 28°C di temp ambiente, usandolo la temperature si porta sui 56°C con iTunes, FireFox e qualche altro programma aperto (sempre 28°C di temp ambiente), portando la temperatura ambiente a 26°C la temperatura in uso arriva sui 53-54°C..
sotto sforzo con le ventole in funziona non supera i 76°C

per la cornice, non è così grave, bisogna tirarla per farla staccare, cmq sembrano proprio che i gancetti non siano perfetti!

mah.. lo testo tutta sta settimana eppoi vediamo il dafarsi ;)

LarsFrederiksen
12-07-2006, 21:54
mah.....
anche io vorrei comprarlo......
però alla luce di quanto emerso dai vostri post farlo ora mi sembra poco saggio.
Alla fine sono 1200 euri cazzarola!! Tutte queste imperfezioni non sono accettabili. Secondo me voi tutti sieti grandi estimatori della mela e pur di averlo subito vi autoconvincete che i problemucci sono tutti poco importanti.
Però dai.....
un portatile già per il fatto che uno se lo porta in giro e lo sballotta di qua e di la deve essere bello robusto. Non esiste che si alza da una parte, si scolla dall'altra,si scalda di su, fischia di giù!! eddaje!!!
Poi non so voi ma io le cose quando me le compro me le tengo per parecchio nel senso che non è che mi cambio un portatile all'anno, e tutti ste imperfezioni non sono proprio sintomo di longevità!
Cmq.....per ora mi trattengo e mi tengo i soldarelli in tasca.
Spero che a settembre le cose migliorino.....
a proposito....sono previste novità ed aggiornamenti per il prossimo futuro??
bella ragà

Massimo87
12-07-2006, 21:55
vai a leggere i miei post su ma*ity, poi vediamo se sono un'estimatore della mela..
ho cambiato tre MacBook, se mi fossi accotentato mi tenevo il primo :Prrr:

LarsFrederiksen
12-07-2006, 22:22
vai a leggere i miei post su ma*ity, poi vediamo se sono un'estimatore della mela..
ho cambiato tre MacBook, se mi fossi accotentato mi tenevo il primo :Prrr:

puoi cambiarne pure 300....ma se li costruiscono tutti allo stesso modo alla fine non si risolve mica!!!!

NemesiBlack
12-07-2006, 22:31
:D Io non ho un apple (se non un vetusto ibook g3 e anche li qualche pulce si potrebbe fare...)quindi non mi accontento.
Però stò RIVALUTANDO il disprezzato packard, dato che oramai è un annetto che lo uso (anche 7 giorni collegato in rete, x fare un esempio) è caduto da 1 metro di altezza da chiuso, s'è rotto il display in parte ma il resto funziona.
nonostante la botta non ha plastiche che si alzano, scricchiolii o scolorimenti, l'audio non gracchia (ok fa schifo come in tutti i portatili, non si sente un H :D )
E ribadisco, tranne il fantomatico display da 13" contro 15.4", intendo ragionando con il metro che display + grosso prezzo + alto a parità di qualità...si trovano conf. uguali e + ricche a 799 euro (P.Bell T2300 512 ram 60gbHd masteriz. dvd +/- dual layer video ati 1600 256mb (ok la put. dei 256 mb per far scena).
Ora si può disquisire quanto si vuole su concetti "teorici e non dimostrati" di ingegneria e bla bla bla, ma il dimostrabile è che configurazioni simili, a livello hardware, anzi + ricche si trovano a cifrette ben + basse, a parità di cifra con il macbook base si trovano conf. che corrispondono e in alcuni dettagli superano il top gamma macbook.
Ora se la differenza di prezzo fosse dovuta ad una vera superiore qualità dei materiali e a una affidabilità impeccabile, ok, ma qui non ne vedo i presupposti, si va a "culo" come gli altri, e a essere "malevoli" non è che se si ha un imac o ipod funzionante dica molto, non credo che TUTTI quelli che prendono, che sò, Acer o simila gli si rompano tutti, toccherebbe vedere quanti si rompono, quali sono difetti indiscutibilmente presenti ecc ecc
Ok spero di essermi spiegato, è solo un punto di vista, scusate lunghezza...

niko*
12-07-2006, 22:55
presumo che vada bene anche per il bianco...in controluce si iniziano a vedere dei graffietti
non sto parlando di graffi...sto parlando di quando si ha le mani unte che si lasciano ditate sul nero...con quel prodotto spariscono

sul bianco basterebbe anche una passata con la spugna per pulirlo imho :stordita:

niko*
12-07-2006, 22:57
beh oggettivamente i notebook Apple, di tutta la famiglia sono quelli meno riusciti..
io ho l'iMac e l'iPod in firma e sono perfetti, quindi li la qualità non manca, ma questi MacBook/MacBook Pro sono una chiavica :rolleyes:
cmq.. apparte il whine, le temperature non sembrano male..

in idle si stabilisce sui 48°C con 28°C di temp ambiente, usandolo la temperature si porta sui 56°C con iTunes, FireFox e qualche altro programma aperto (sempre 28°C di temp ambiente), portando la temperatura ambiente a 26°C la temperatura in uso arriva sui 53-54°C..
sotto sforzo con le ventole in funziona non supera i 76°C

per la cornice, non è così grave, bisogna tirarla per farla staccare, cmq sembrano proprio che i gancetti non siano perfetti!

mah.. lo testo tutta sta settimana eppoi vediamo il dafarsi ;)
il vero peccato è che sono quelli meno riusciti fuori ma quelli meglio riusciti dentro...perchè prezzi, estetica, caratteristiche, ... hanno fatto il boom del mercato...

solo che stanno uscendo dei notebook che sono un macello!

Massimo87
12-07-2006, 23:06
percarità.. un bel notebook
ma la qualità lascia a desiderare, insomma non è quella che si aspetta da un prodotto Apple, sarà che i mac-user si accontentano di tutto quello che fa mamma Apple, compresi notebook che ronzano e scaldano come fornetti, ma qua si esagera un pochino.. dato che ormai l'HW è lo stesso dei comuni pc :(

turi
12-07-2006, 23:24
ma la qualità lascia a desiderare, insomma non è quella che si aspetta da un prodotto Apple, sarà che i mac-user si accontentano di tutto quello che fa mamma Apple, compresi notebook che ronzano e scaldano come fornetti, ma qua si esagera un pochino.. dato che ormai l'HW è lo stesso dei comuni pc :(
Scusami io ho avuto modo di provare 2 macbook uno da Mediaworld ed uno presso un' apple center ed ho solo avvertito accostando l'orecchio alla tastiera ed in pieno silenzio un quasi impercettibile ronzio proveniente dalla zona vicino al magsafe ronzio del tutto impercettibile invece senza appiccicare l ' orecchio al notebook. Insomma entrambi erano praticamente muti, volevo chiederti se il ronzio presente nel tuo macbook si sente anche senza accostare l' orecchio al notebook.
ps
mio cognato ha un hp serie dv1067ea con centrino da 1,6 ebbene ronzio sulla stessa zona del macbook leggermente piu' avvertibile ma sempre e solo accostando l' orecchio.

niko*
13-07-2006, 07:41
è che sono stati abituati troppo bene, e cercano di illudersi... :fagiano:

Massimo87
13-07-2006, 11:00
holè, vai di recesso pure con il 3°..
morto dopo manco 24H :muro:

TolarianRector
13-07-2006, 11:08

in che senso morto???non funzia oppure hai ritenuto che avesse fin troppi problemi?

Rinha
13-07-2006, 11:29

Io sta cosa non me la spiego... :mbe:

Sto usando da 10 giorni un macbook ed onestamente ho riscontrato ZERO difetti (calore, rumore, scollature, tutto perfettamente in regola) ma sei sfigato te o è una cospirazione?!?! :mc:

khelidan1980
13-07-2006, 11:39
Io sta cosa non me la spiego... :mbe:

Sto usando da 10 giorni un macbook ed onestamente ho riscontrato ZERO difetti (calore, rumore, scollature, tutto perfettamente in regola) ma sei sfigato te o è una cospirazione?!?! :mc:

Allora mi sa che una buona parte del resto del mondo è sfigato...buon per te che non hai problemi

khelidan1980
13-07-2006, 11:43
Scusami io ho avuto modo di provare 2 macbook uno da Mediaworld ed uno presso un' apple center ed ho solo avvertito accostando l'orecchio alla tastiera ed in pieno silenzio un quasi impercettibile ronzio proveniente dalla zona vicino al magsafe ronzio del tutto impercettibile invece senza appiccicare l ' orecchio al notebook. Insomma entrambi erano praticamente muti, volevo chiederti se il ronzio presente nel tuo macbook si sente anche senza accostare l' orecchio al notebook.
ps
mio cognato ha un hp serie dv1067ea con centrino da 1,6 ebbene ronzio sulla stessa zona del macbook leggermente piu' avvertibile ma sempre e solo accostando l' orecchio.

mediaword non è certo l'ambiente adatto per sentire il whine,io in appartamento,con lefinestre aperte non lo sento ma in taverna di sera,ambiente silenzioso si sente eccome.....

Massimo87
13-07-2006, 11:51
cosa non è chiaro della parola "morto"?
ok, non si accende +..
ne reset PSU, ne PRAM.. defunto!

sono felice per chi l'ha preso e non ha difetti, io effettivamente dopo aver sborsato 1400€ per un notebook che sta fisso il giorno prima con temp.ambienete a 26°C sui 50°, ed il giorno dopo con stessa temepratura non si schioda da 65-69°C non sta bene, nemmeno tenerlo sotto carica e che ronza..

ho cambiato tre MacBook, e questo è nuovo nuovo, ha si o no 5 giorni di produzione, non sò + che dire..

delusissimo..

niko*
13-07-2006, 12:34
mi dispiace tantissimo x te...

fai i conti, anche io ora devo mandare in assistenza il mio (sperando che a me ne diano un altro nuovo)

ma non mi fermo finchè non ne ho uno perfetto...

non me ne frega quanti ne cambio :stordita:

Massimo87
13-07-2006, 12:38
mi dispiace tantissimo x te...

fai i conti, anche io ora devo mandare in assistenza il mio (sperando che a me ne diano un altro nuovo)

non me ne frega quanti ne cambio :stordita:
beh.. tu ci lavori li dentro, quindi diventa + facile..
ma io ogni volta devo aspettare 15gg fra uno e l'altro, ed ora mi sono veramente rotto se permetti :)

Colasante 5
13-07-2006, 13:05
Mi spiace davvero che siate così sfortunati con questo laptop :doh:

khelidan1980
13-07-2006, 13:08

Il problema è che non ne esistono di perfetti,fatti un giro sul forum apple,quando il 95% dice che il loro mb ha determinati difetti,e i difetti sono gli stessi per tutti,ed un 5% dice che lo ha perfetto,permettimi che incomincio a pensare che il 5% o sia la progenie di steve jobs oppure ha delle fette di salame grosse tanto così sugli occhi(e sulle mani e le orecchie).

Questa serie di notebook è uscita male,costa tanto ammetterlo?Sembra che certa gente ci guadagni a difendere apple,a discapito di tutti,perchè se la gente dice che i mb sono dei gioielli non credo che cio sia una spinta per migliorare la produzione....

turi
13-07-2006, 13:13
mediaword non è certo l'ambiente adatto per sentire il whine,io in appartamento,con lefinestre aperte non lo sento ma in taverna di sera,ambiente silenzioso si sente eccome.....

Su Mediaworld hai ragione ma all' apple center l' ho provato nella stanza dove fanno assistenza che si trova in un sotterraneo e l' ambiente e' silenziosissimo. Comunque a me interessava sapere quanti di quelli che hanno il macbook sentono sto whine senza appoggiare l' orecchio al notebook prendo atto che tu rientri tra quelli che lo avvertono come rumore fastidioso.

Massimo87
13-07-2006, 13:24
ragazzi.. il whine è soggettivo..
c'è gente che sente maggiormente rumori ad alta frequenza, ed altri che nemmeno li sentono..
quindi sicuramente il vostro macbook ha il whine, ma voi non lo riuscite a sentire..
io ormai non ci credo + che esista un MacBook senza whine..
poi ovviamente c'è chi lo ha meno intenso, e chi di +..

niko*
13-07-2006, 13:27
Il problema è che non ne esistono di perfetti,fatti un giro sul forum apple,quando il 95% dice che il loro mb ha determinati difetti,e i difetti sono gli stessi per tutti,ed un 5% dice che lo ha perfetto,permettimi che incomincio a pensare che il 5% o sia la progenie di steve jobs oppure ha delle fette di salame grosse tanto così sugli occhi(e sulle mani e le orecchie).

Questa serie di notebook è uscita male,costa tanto ammetterlo?Sembra che certa gente ci guadagni a difendere apple,a discapito di tutti,perchè se la gente dice che i mb sono dei gioielli non credo che cio sia una spinta per migliorare la produzione....
infatti è così...non c'è nulla da fare...

ma io dico...finchè il difetto non è qualcosa che ti impedisce di usarlo, può anche starci

nel mio caso non si accende quindi ok... perchè se non mi si presentava quel problema dell'accensione sul fatto che scalda e whina quando lo collego all'ali non mi facevo problemi

Massimo87
13-07-2006, 13:34

ma io dico...finchè il difetto non è qualcosa che ti impedisce di usarlo, può anche starci

nel mio caso non si accende quindi ok... perchè se non mi si presentava quel problema dell'accensione sul fatto che scalda e whina quando lo collego all'ali non mi facevo problemi
si ma 1300€ erano senza difetti..
e dato la rinomata qualità Apple, questi difetti non li sopporto..
permetti? :)

LarsFrederiksen
13-07-2006, 13:37

Parole Sante

Massimo87
13-07-2006, 13:45
non mi sembra che qui ci sia qualcuno che lo elogia..
semmai in qualche "altro" forum, hanno proprio i prosciutti sugli occhi :D

Rinha
13-07-2006, 14:36

Guarda onestamente non so neanche io cosa dire... :stordita:

Ho avuto da sempre pc per casa, al momento ne ho 2 fissi in rete e un vecchio (P3 800mhz) portatile. Finora ho usato il MacBook molto poco, questo è vero (massimo un paio di ore di fila, sempre solo per scrivere) tuttavia, senza la minima ombra di dubbio, il rumore che produce è di gran lunga inferiore a quello delle 2 postazioni fisse (anche usandolo la notte non ho mai avvertito alcun suono fastidioso)

Allo stesso modo il calore è assolutamente contenuto, nè più nè meno come il mio vecchio portatile.

Ora può darsi che con un uso più intenso le magagne vengano fuori ma per il momento non saprei davvero di cosa lamentarmi, personalmente lo considero un prodotto praticamente perfetto.

(giusto per la cronaca è il mio primo Mac e forse è per questo che ne sono così felicemente impressionato :p )

NemesiBlack
13-07-2006, 14:57
:D Immagino a quali altri forum ti riferisci, li ho letti, per un pò mi son divertito a frequentarli (quando avevo il PM G5, sai quello che doveva essere un mostro di potenza... :rolleyes: invece, a mio avviso e in base alla mia triste esperienza, era un ventilatore mal fatto e costoso...).

Altra caratteristica di "certi" mac-maniaci è definire "sfigato" chi incappa in un mac difettoso o che non mantiene ciò che Apple promette, ma definiscono "winzoz" o "pc-monnezza" quando il problema lo presenta un Hp, Sony o altro produttore.
Ora per la mia logica questo è incomprensibile, se stabilisci un metro di misura questo deve valere ovunque, non cambiare a seconda se si sta misurando il tuo preferito o meno.
Detto questo, anzi ci sarebbe da dire molto sulla campagna "think" di Apple, la dice lunga sulla natura di certi "acquirenti" (compra mac e sarai differente, diverso, speciale, + figo ecc ecc...tutto questo con un prodotto consumistico di massa, bella contraddizione, ma ha creato una moda, e la moda si sà è slegata dalla realtà, puoi pagare milion i per dei sacchi della monnezza firmati, vale lo stesso per Apple, oramai compri la firma, la sostanza perde di importanza e se si mette in dubbio, semplicemente si fa finta di non vedere....).
Credo che i macbook e non sono i soli, ne è l'espressione.
Apple sarà maestra, non oltrepasserà il limite (quello che alla fine spezza l'incantesimo e fa perdere clienti) forse...
Io a mio avviso dopo la batosta Pm G5, ho deciso di lasciar perdere, da vecchio mac user (parto dal mac classic) son passato a un economico pc dove incredibile a dirsi, non ho trovato tutte le difficolta e le pestilenze che mi aspettavo, mah...

khelidan1980
13-07-2006, 16:19

Anchio lo tenuto,perchè non ne posso fare a meno in questo periodo ma è un accontentarsi,passi il calore,fino ad un certo punto poi,ma sto fischio,non mi capacito perchè noi dobbiamo essere gli unici pirla dell'universo col computer/zoo....

khelidan1980
13-07-2006, 16:20

Non tra gli ultimi post,ma qualcuno c'e anche qui,cmq in effetti le mie parole erano riferite ai lidi di cui tutti sappiamo! :D

killbill
13-07-2006, 16:42
tra meno di un'ora andrò, insieme alla mia raga, a ritirare il suo nuovo macbook :) , che ancora io non possiedo visto che aspetto il rilascio di leopard...
non sto più nella pelle, finalmente potrò toccare con mano e vedere quanto siano belli i mac :sbavvv:
vorrei fatta, se vi è possibile, una piccola lista riassuntiva delle cose da contrallare(intendo i difetti di questa generazione di mac) con piccola spiegazione, visto che dopo tanti giorni di letture non sono riuscito ancora a capire cosa voglia dire whine :rolleyes:

grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

Dott.Wisem
13-07-2006, 16:51
Ragazzi, perdonatemi, so che probabilmente quello che dico l'avete già scritto da qualche parte in questo thread, ma avrei bisogno di due risposte veloci. Sto provando da pochissimo un MacBook 13" bianco dotato di Core Duo a 2GHz e SuperDrive. Esteticamente niente da dire... Un gioiellino (figata la presa d'alimentazione con inserimento a magnete). Tuttavia, ho notato che:

1) Le temperature d'esercizio mi sembrano un po' preoccupanti. Dopo un'oretta d'uso, con temperatura ambiente di 26-27°, il case del notebook si scalda in maniera assurda sul lato sinistro (roba che quasi ti scotti se ci tieni poggiato il dito) ed ho notato che in idle la temperatura CPU si assesta intorno ai 60°, ma quando lavora in maniera intensa, raggiunge anche gli 80°!!! Ma mi spiegate perché la ventola si accende solo quando si superano abbondantemente i 70° ? Nei notebook PC normalmente la ventola si accende fra i 50° ed i 60°, a seconda del produttore... Magari d'inverno può far comodo, ma d'estate è un vero e proprio forno... Ma sono capitato io col MacBook fallato o sono temperature normali per un Core Duo T2500?

2) Esiste un modo per variare la frequenza della CPU? Che ne so, un RMClock per Mac, ad esempio... Ho visto che in idle il T2500 sta a 1.5GHz... Vorrei farlo andare ad 1GHz, in modo da abbassare le temp...

3) L'lcd non mi sembra un granché. I colori appaiono un po' smorti e la luminosità non mi ha entusiasmato. Forse sarà che sono abituato al pannello X-Black del mio Sony Vaio, che è il miglior pannello che abbia mai visto in un notebook. Comunque ho notato che a volte l'immagine ha una sorta di leggerissimo sfarfallio, come se ci fosse un disturbo elettromagnetico nelle vicinanze. Boh, forse ho qualche cosa in camera che disturba.

khelidan1980
13-07-2006, 17:01
I punti 1 e 2 sono normalissimi per il mb,il 3 un po meno,io tra un x-black e questo pannello non vedo differenze,i colori sono tutt'altro ch smorti....

P.S:Per il ragazzo sopra,whine vuol dire ronzio,il mb e i pro lo producono quando al cpu sta in idle

killbill
13-07-2006, 17:06
I punti 1 e 2 sono normalissimi per il mb,il 3 un po meno,io
P.S:Per il ragazzo sopra,whine vuol dire ronzio,il mb e i pro lo producono quando al cpu sta in idle

grazie!
invece per il controllo della temperatura c'è già installato nel mac un programma? se sì come si chiama?

khelidan1980
13-07-2006, 17:08
grazie!
invece per il controllo della temperatura c'è già installato nel mac un programma? se sì come si chiama?

No devi installarlo,si chiama core duo temp,io ti consiglio di mettertelo su una chiavetta,quando provi il mb vedi se riesci ad avviarlo da lie vedere perche non penso te lo facciano scaricare ed installare prima dell'acquisto!

Darkel83
13-07-2006, 17:13
Un mio amico vuole comprare il suo primo mac, ed è interessato ad un macbook

che devo fare, devo dirgli di lasciare perdere o di comprarlo?

Io fra il fargli prendere un PCwin e un Mac spingo sempre e cmq sul mac per l'osx.... che dite vale la pena nonostante tutti stì difetti?

killbill
13-07-2006, 17:16
No devi installarlo,si chiama core duo temp,io ti consiglio di mettertelo su una chiavetta,quando provi il mb vedi se riesci ad avviarlo da lie vedere perche non penso te lo facciano scaricare ed installare prima dell'acquisto!

perdonami ancora, ma scrivendo core duo temp su google non riesco proprio a trovare il download... mi aiuteresti? grazie :)

Dott.Wisem
13-07-2006, 17:28
perdonami ancora, ma scrivendo core duo temp su google non riesco proprio a trovare il download... mi aiuteresti? grazie :)http://macbricol.free.fr/coreduotemp/index.php?rub=dwnld

[Kendall]
13-07-2006, 17:52
Guarda onestamente non so neanche io cosa dire... :stordita:

Ho avuto da sempre pc per casa, al momento ne ho 2 fissi in rete e un vecchio (P3 800mhz) portatile. Finora ho usato il MacBook molto poco, questo è vero (massimo un paio di ore di fila, sempre solo per scrivere) tuttavia, senza la minima ombra di dubbio, il rumore che produce è di gran lunga inferiore a quello delle 2 postazioni fisse (anche usandolo la notte non ho mai avvertito alcun suono fastidioso)

Allo stesso modo il calore è assolutamente contenuto, nè più nè meno come il mio vecchio portatile.

Ora può darsi che con un uso più intenso le magagne vengano fuori ma per il momento non saprei davvero di cosa lamentarmi, personalmente lo considero un prodotto praticamente perfetto.

(giusto per la cronaca è il mio primo Mac e forse è per questo che ne sono così felicemente impressionato :p )

Anche il mio finora non ha avuto problemi... Non capisco perchè i nostri due modelli siano così "fortunati"...

turi
13-07-2006, 18:01

Torno dall' apple center di Catania dove due ragazzi disponibilissimi mi hanno fatto provare 2 macbook bianchi dopo che qualche giorno fa ne avevo provato uno nero quindi sono arrivato a 3 macbook provati. Dal sito apple ho scaricato il trailer di spiderman 3 a 1080p e si vedeva fluidissimo cosa che non avviene sul mio hp con amd 64 3200+. Per quanto concerne whine da nessuno dei 2 si sentivano rumori cosi' come avevo notato sul macbook nero provato sempre all' apple center e su un' altro sempre nero provato da mediaworld. Solo accostando l' orecchio sull' angolo in alto a sx si percepiva un lievissimo ronzio presente su entrambi i notebook e anche su i due precedentemente provati. Ora su 4 macbook provati nessuna aveva questa whine se per whine si intende un romore avvertibile in ambienti silenziosi se invece il whine e' un ronzio percepibile solo accostando l'orecchio al notebook allora tutti e tre avevano il whine. Per quanto riguarda qualita' dell' assemblaggio e dei materiali nulla da eccepire per le temperature nessuno dei 2 e' arrivato a riscaldarsi in modo fastidioso ma non li ho spremuti molto.

Dott.Wisem
13-07-2006, 18:11
I punti 1 e 2 sono normalissimi per il mbBeh, allora lasciami dire che è una mezza delusione e, secondo la mia modesta opinione di appassionato di hardware, un grave difetto progettuale. Tieni presente che, stando al datasheet Intel dei CoreDuo, la temperatura di rischio per queste CPU è di 85°. Oltre questa temperatura, ci si devono aspettare malfunzionamenti e sensibile diminuzione del tempo di vita della CPU (cose che non dico io, ma sono scritte sul datasheet). Arrivare a 5° da quel limite, mi sembra alquanto rischioso. Io ci voglio stare almeno 15° sotto... Ecco perché chiedevo se si poteva abbassare ad 1GHz la frequenza della CPU, in modo tale che almeno in estate, si stia un po' più tranquilli. Certo che a fare rendering intensivi d'estate, non esiste proprio con questo notebook...,il 3 un po meno,io tra un x-black e questo pannello non vedo differenze,i colori sono tutt'altro ch smorti....Beh, guarda, io li ho messi proprio uno di fianco all'altro: un Sony Vaio della serie FE21 da una parte ed il MacBook dall'altra. Messi entrambi a massima luminosità, il Vaio lo distacca nettamente. Poi i colori del MacBook mi sembravano strani, come dire... affumicati! Così mi son messo a gironzolare nelle preferenze ed ho scoperto che, cambiando il profilo colore del monitor, impostandolo su 'Adobe RGB', ho ottenuto delle tonalità decisamente più decenti (per i miei gusti). Tuttavia, il pannello X-Black ha un contrasto ineguagliabile: i colori scuri appaiono decisamente più scuri, dando una profondità maggiore all'immagine.

niko*
13-07-2006, 18:56
Anchio lo tenuto,perchè non ne posso fare a meno in questo periodo ma è un accontentarsi,passi il calore,fino ad un certo punto poi,ma sto fischio,non mi capacito perchè noi dobbiamo essere gli unici pirla dell'universo col computer/zoo....
mah...il whine non è fastidioso, almeno nel mio caso lo sento solo se ci faccio caso...

niko*
13-07-2006, 18:57
Un mio amico vuole comprare il suo primo mac, ed è interessato ad un macbook

che devo fare, devo dirgli di lasciare perdere o di comprarlo?

Io fra il fargli prendere un PCwin e un Mac spingo sempre e cmq sul mac per l'osx.... che dite vale la pena nonostante tutti stì difetti?
se al posto del macbook dovrebbe prendere un pc con win...sì :fagiano: io vivo 100 volte meglio con OSX

NemesiBlack
13-07-2006, 19:25
']Anche il mio finora non ha avuto problemi... Non capisco perchè i nostri due modelli siano così "fortunati"...

Ergo gli altri raccontano balle?...direi che prima di "insinuare" o scrivere con leggerezza è meglio riflettere.
Io ho perso il conto dei post che enumerano "difetti" inconcepibili per un aggeggio nuovo e che dovrebbe venire dalla casa che fa cose PERFETTE (non lo dico io ma è il succo che si legge ovunque).

Cmq non è difficile capire, lo spiego io: a quanto pare qui accade l'inverso, non è sfigato chi becca un macbook con i citati problemucci (non sono eclatanti ma ci sono) ma è FORTUNATO chi lo becca così come deve essere (la perfezione lasciamola ad altri).

Ringrazio indirettamente chi ha spiegato cosa è "whine" io l'ho chiesto due volte e si vede che sono invisibile :D

Specifico visto il caro prezzo di acquisto, la nomea di Apple è anche chiaro che si tollerino un'anticchia di meno certi difetti, come detto io leggendo qui ho cambiato opinione rispetto al mio modestissimo P.Bell, assicuro che lo consideravo monnezza.... :Prrr:

Massimo87
13-07-2006, 20:39
Ergo gli altri raccontano balle?...direi che prima di "insinuare" o scrivere con leggerezza è meglio riflettere.
Io ho perso il conto dei post che enumerano "difetti" inconcepibili per un aggeggio nuovo e che dovrebbe venire dalla casa che fa cose PERFETTE (non lo dico io ma è il succo che si legge ovunque).

Cmq non è difficile capire, lo spiego io: a quanto pare qui accade l'inverso, non è sfigato chi becca un macbook con i citati problemucci (non sono eclatanti ma ci sono) ma è FORTUNATO chi lo becca così come deve essere (la perfezione lasciamola ad altri).

Ringrazio indirettamente chi ha spiegato cosa è "whine" io l'ho chiesto due volte e si vede che sono invisibile :D

Specifico visto il caro prezzo di acquisto, la nomea di Apple è anche chiaro che si tollerino un'anticchia di meno certi difetti, come detto io leggendo qui ho cambiato opinione rispetto al mio modestissimo P.Bell, assicuro che lo consideravo monnezza.... :Prrr:

il tuo P.Bell ha un CoreDuo?
se si, con CoreTempBeta (lo trovi all'inzio della pagina di questo topic) puoi dirmi le tue temperature in idle e in full?
tanto per sfatare la storia che il CoreDuo è una cpu "hot"

grazie :)

killbill
13-07-2006, 20:55
http://macbricol.free.fr/coreduotemp/index.php?rub=dwnld

grazie mille :)
mi sono trastullato un po' con il nuovo mac della mia raga e devo dire che mi piace molto :D è vero in effetti riscalda un po'(non avevo coreduo temp dietro), ma solo in alto a sx... per quanto riguarda il whine l'ho sentito solo avvicinando la testa al connettore e quindi non mi è sembrato fastidioso...
invece non sono riuscito a fare dialogare il mac con un pc portatile tramite cavo ethernet... usavo un cavo not-cross, ma avevo letto che con il mac bastasse e pur dicendo al pc di condividere una cartella il mac dal network non la vedeva... :(
qualcuno sa darmi qualche indicazione?

NemesiBlack
13-07-2006, 21:23
il tuo P.Bell ha un CoreDuo?
se si, con CoreTempBeta (lo trovi all'inzio della pagina di questo topic) puoi dirmi le tue temperature in idle e in full?
tanto per sfatare la storia che il CoreDuo è una cpu "hot"

grazie :)

No No è vecchio, però appunto perchè ha una cpu non certo "fredda", usa un athalon xp-M 2600 e ti assicuro che se lo si fa lavorare scalda che è una bestia e infatti sostengo che il sistema usato per raffreddarlo non è fatto bene...
Purtroppo non riesco a rilevare le temp. usando everest speedfan l'unica temp che rilevo è quella dell'hd!! (ma a "dito" direi che al lavoro può arrivare facilmente ai 70 e superarli di grosso...)
X deduzione, sapendo che i centrino sono + efficienti degli amd portatili, direi che trovo difficile che questi core duo siano "hot".
Cmq basta vedere le specifiche, wattaggio a pieno carico ecc ecc e paragonarlo ad esempio con un vecchio centrino.
In base ai vattaggi conosciuti e a qualche raffronto su notebook conosciuti non è difficile arrivare a dedurre se la cpu è "hot" o rientra nella normale amministrazione.. :D

LarsFrederiksen
13-07-2006, 21:49
No No è vecchio, però appunto perchè ha una cpu non certo "fredda", usa un athalon xp-M 2600 e ti assicuro che se lo si fa lavorare scalda che è una bestia e infatti sostengo che il sistema usato per raffreddarlo non è fatto bene...
Purtroppo non riesco a rilevare le temp. usando everest speedfan l'unica temp che rilevo è quella dell'hd!! (ma a "dito" direi che al lavoro può arrivare facilmente ai 70 e superarli di grosso...)
X deduzione, sapendo che i centrino sono + efficienti degli amd portatili, direi che trovo difficile che questi core duo siano "hot".
Cmq basta vedere le specifiche, wattaggio a pieno carico ecc ecc e paragonarlo ad esempio con un vecchio centrino.
In base ai vattaggi conosciuti e a qualche raffronto su notebook conosciuti non è difficile arrivare a dedurre se la cpu è "hot" o rientra nella normale amministrazione.. :D

Sinceramente mi so un po' perso....

Che sto benedetto macbook sia una stufetta non c'è dubbio.
Ora da qui ad avventurarsi in confronti con cpu di un'altra epoca ci starei attento...... :rolleyes:
Ora siamo passati all'eccesso opposto che il MB è una ciofeca..............e su!!!
Ormai si è capito.
E' un bel portatile dal prezzo molto molto competitivo che purtroppo soffre di svariati problemi di giovinezza.Non appena li sistemano io me lo compro di corsa!!
Eppoi non penso ci voglia chissàquanto per superare sti problemi di produzione....anzi mi stupisco che dopo parecchie settimane li continuino ancora a fare allo stesso modo. Spero che siano quelli che già avevano in magazzino....hehe
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Massimo87
13-07-2006, 21:57
4H627.. ultima settimana..
non mi sembra siano quelli che hanno in magazzino :(

NemesiBlack
13-07-2006, 22:57
Sinceramente mi so un po' perso....

Che sto benedetto macbook sia una stufetta non c'è dubbio.
Ora da qui ad avventurarsi in confronti con cpu di un'altra epoca ci starei attento...... :rolleyes:
Ora siamo passati all'eccesso opposto che il MB è una ciofeca..............e su!!!
Ormai si è capito.
E' un bel portatile dal prezzo molto molto competitivo che purtroppo soffre di svariati problemi di giovinezza.Non appena li sistemano io me lo compro di corsa!!
Eppoi non penso ci voglia chissàquanto per superare sti problemi di produzione....anzi mi stupisco che dopo parecchie settimane li continuino ancora a fare allo stesso modo. Spero che siano quelli che già avevano in magazzino....hehe
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Ecco che ti sei perso si vede :)
Vedi, non so tu, ma io posso confrontare solo con quello che ho.
Poi se prima di scrivere, avessi l'accortezza di leggere e non attribuire cose imprecise a me o ad altri.
Giusto per chiarezza, sarò breve, caso Bell, rileggi, poi leggi qui, ora le cpu si evolvono, o no? bene ci arrivi a capire che a parità di prestazioni (di solito) la cpu + recente scalda meno?
Ora il Bell centra solo perchè lo ritenevo caldo e quindi malfatto (scusami se di portatile ne ho solo uno ma non sono Miliardario) leggendo qui l'ho rivalutato.
Non mi sembra difficile come concetto

La questione prezzo è argomento trito e noioso, come fai a usare un assoluto solo tu lo sai, quando è pieno di nego, siti, depliand con pc + ricchi in dotazione hardware del Mb a partire da 799 euro, è un fatto ineluttabile.
"Eppoi non penso ci voglia chissàquanto per superare sti problemi di produzione....": :) Questo non lo devi dire a me, non ho comprato ne comprerò mai il Mb, vallo a dire ai felicissimi e fortunatissimi che han preso il "think different" e magari sono alla 3° sostituzione...
Io, che non sono Think e ho preso un "pessimo Bell" lo stò usando tutt'ora senza mai aver avuto una rogna hardware, tieni conto che all'epoca era il + economico che ho trovato, la marca non è fra quelle in cima per molti aspetti, eppure va, mentre qui leggo di Apple, la famosa prima in classifica che a una cifra ben sopra la media da un coso con svariati "difetti di gioventù" ora se questo fa felici i mac user io non dico nulla, non mi frega niente.
Dico solo, e credo di poterlo fare in democrazia, che per me è fuori questione, tanto basterebbe a farmi desistere dal dare la mia fiducia a Apple, l'unica fiducia che ha è sull'assistenza, questa sembra essere buona da quel che leggo (almeno il pc, se riconoscono il difetto, te lo cambiano.....con un altro rotto...a volte :asd: :asd: )

Dott.Wisem
13-07-2006, 23:58
Comunque, scusate se mi ripeto, ma secondo me è stata una stupidata quella di impostare l'accensione della ventola solo quando il note sta per raggiungere temperature preoccupanti... Sempre facendo il paragone con il mio Sony Vaio (non per fare pubblicità, ma attualmente ho questo e quindi con questo faccio il paragone), dopo ore di utilizzo a 1.66GHz sto a 11-12° al di sotto della temperatura CPU riscontrata nel MacBook usandolo solo per navigare un'oretta su web (per gran parte del tempo la cpu del mac stava a 1.5GHz). Ma cosa più importante, se tocco il case del Vaio, lo sento fresco come una rosa. Se tocco quello del MacBook sul lato sinistro quasi mi scotto. Ora, ammesso e non concesso che la CPU possa sopportare tranquillamente quello stress termico, che mi dite di tutti gli altri componenti come Hard Disk, chipset scheda madre, ram, ecc.? Ma che ci vuole un genio dell'ingegneria elettronica per capire che sarebbe stato più opportuno far accendere sta benedetta ventola un 10° prima di com'è ora?
Scusate lo sfogo, ma trovo che sia veramente un peccato che un notebook esteticamente curato in maniera maniacale, con quell'attenzione al dettaglio che ti puoi aspettare solo da Apple (perfino lo scatolo del note è di classe), con un sistema operativo eccellente, debba poi essere rovinato da delle cose così banali... Banali, nel senso che basterebbe un semplice aggiornamento firmware per risolverle.

NemesiBlack
14-07-2006, 01:54
Comunque, scusate se mi ripeto, ma secondo me è stata una stupidata quella di impostare l'accensione della ventola solo quando il note sta per raggiungere temperature preoccupanti... Sempre facendo il paragone con il mio Sony Vaio (non per fare pubblicità, ma attualmente ho questo e quindi con questo faccio il paragone), dopo ore di utilizzo a 1.66GHz sto a 11-12° al di sotto della temperatura CPU riscontrata nel MacBook usandolo solo per navigare un'oretta su web (per gran parte del tempo la cpu del mac stava a 1.5GHz). Ma cosa più importante, se tocco il case del Vaio, lo sento fresco come una rosa. Se tocco quello del MacBook sul lato sinistro quasi mi scotto. Ora, ammesso e non concesso che la CPU possa sopportare tranquillamente quello stress termico, che mi dite di tutti gli altri componenti come Hard Disk, chipset scheda madre, ram, ecc.? Ma che ci vuole un genio dell'ingegneria elettronica per capire che sarebbe stato più opportuno far accendere sta benedetta ventola un 10° prima di com'è ora?
Scusate lo sfogo, ma trovo che sia veramente un peccato che un notebook esteticamente curato in maniera maniacale, con quell'attenzione al dettaglio che ti puoi aspettare solo da Apple (perfino lo scatolo del note è di classe), con un sistema operativo eccellente, debba poi essere rovinato da delle cose così banali... Banali, nel senso che basterebbe un semplice aggiornamento firmware per risolverle.

Meno male, confermi le mie impressioni, ma scusami il sony Vaio ha la stessa cpu o almeno stessa famiglia? io ho messo le mani per un pò su un Vaio serie Fs se non erro (centrino 740 1.7 ghz) sopra, anche sotto stress è "freddo", rumori non se ne sentono, tanto che mi era venuto il dubbio che avesse una ventola (poi l'ho alzato accostato l'orecchio alle feritoie e ho sentito il lieve ronzio della ventola).
Per le soie di int. della vent. cpu ciò sarebbe facile da risolvere, se problema è, da parte di Apple con un agg. firmware come dici, ma il problema in apple è appunto questo, se mamma non vuole...ti attacchi!!
Ovvio le temp. alte stressano e possono far vivere di meno l'hardware in generale o indurre errori ecc
Un buon pc lo si vede anche dall'insieme dei dettagli, comprese le temperature del case, avere una tastiera "bollente" o "Se tocco quello del MacBook sul lato sinistro quasi mi scotto." su un portatile" non è certo segno di un buon progetto di raffreddamento e non tranquillizza sulla vita dei componenti.
Si pensi se è così calda la plastica, sotto che temp. c'è (la plastica è un isolante termico).
La cpu sopporta lo stres termico quando questo rientra nelle specifiche di progetto, ma è ovvio che se ci si tiene lontani dalle soglie MAX è meglio, varia da proc a proc, alcuni hanno soglia massima di 90°C altri non è il caso di superare i 65°C, dipende dalle dimensioni del die e il livello di miniaturizzazione ecc ecc
Sulla cura dei dettagli, se intendi quelli estetici ok, è noto che è Apple ad aver introdotto il design sui pc, ma se si intende anche in toto (cioè tutti gli aspetti, estitici e pratici), beh la storia porta a molte "sviste" e scelte discutibili...ma ciò vale per tutti i produttori (vedi anche Sony).
Come dire, una grande opera può essere rovinata da un numeroso insieme di piccoli dettagli negativi.
Adesso ho perso il conto a quante persone han denunciato prob. similari, se non erro siamo a diversi contro due...due fortunati :D

PS e io rosico perchè all'epoca non presi un Sony al posto del packard, mica per nulla, solo per il calore e il rumore della ventola...grrrr
Mi consolo con la scusa del prezzo (vi era una bella differenza...)

Rinha
14-07-2006, 05:55
Io, che non sono Think e ho preso un "pessimo Bell" lo stò usando tutt'ora senza mai aver avuto una rogna hardware, tieni conto che all'epoca era il + economico che ho trovato, la marca non è fra quelle in cima per molti aspetti, eppure va, mentre qui leggo di Apple, la famosa prima in classifica che a una cifra ben sopra la media da un coso con svariati "difetti di gioventù" ora se questo fa felici i mac user io non dico nulla, non mi frega niente.
Dico solo, e credo di poterlo fare in democrazia, che per me è fuori questione, tanto basterebbe a farmi desistere dal dare la mia fiducia a Apple, l'unica fiducia che ha è sull'assistenza, questa sembra essere buona da quel che leggo (almeno il pc, se riconoscono il difetto, te lo cambiano.....con un altro rotto...a volte :asd: :asd: )

Ecco è questo che non capisco. Parli dei difetti di un notebook che però non possiedi. In poche parole stai basando il giudizio di svariati post sull'idea che ti sei fatto delle esperienze altrui, non mi sembra certo la posizione più oggettiva per giudicare.

Da questo punto di vista il caso di Massimo87 ammetto che sia davvero "rilevante". Chiaro che se lui mi pone un discorso critico questo ha decisamente un suo peso. Ti assicuro tuttavia che per quanta sfiga ha avuto lui, altrettanta fortuna hanno altri, tra i quali mi colloco felicemente.

Cerchiamo di giudicare quello che almeno proviamo sulla nostra pelle, non quello che sentiamo di striscio da terze parti... :rolleyes:

Dott.Wisem
14-07-2006, 08:44
Meno male, confermi le mie impressioni, ma scusami il sony Vaio ha la stessa cpu o almeno stessa famiglia? io ho messo le mani per un pò su un Vaio serie Fs se non erro (centrino 740 1.7 ghz) sopra, anche sotto stress è "freddo", rumori non se ne sentono, tanto che mi era venuto il dubbio che avesse una ventola (poi l'ho alzato accostato l'orecchio alle feritoie e ho sentito il lieve ronzio della ventola).[...]Il Sony Vaio di cui ti parlo ha un Core Duo T2300. Per fare il paragone, l'ho impostato in modo tale da girare sempre al max, ovvero, a 1.66GHz, mentre il MacBook con Core Duo T2500 l'ho usato con applicazioni leggere (browser web e poco altro), in modo tale che girasse alla minima frequenza (che poi stranamente si imposta a 1.5GHz, quando invece dovrebbe stare ad 1GHz... Anche questo è un problema del firmware). Di conseguenza, a livello CPU le condizioni erano abbastanza simili.
I Vaio della serie FE hanno una ventolina che praticamente non la senti quando è a basso numero di giri, a meno che non poggi l'orecchio sulla tastiera.

[Kendall]
14-07-2006, 09:24

:mbe:
Innanzitutto ti chiederei di moderare i toni... Io non ho insinuato nulla, nè tantomeno dato del pallonaro a qualcuno... Ho espressamente dichiarato di essere stato fortunato e di non capirne il perchè...
Prima di esibirti in rimproveri fuori luogo dovresti cercare di capire quello che dicono le persone...

khelidan1980
14-07-2006, 10:10
mah...il whine non è fastidioso, almeno nel mio caso lo sento solo se ci faccio caso...

IL concetto non è se sia fastitdioso ma,perchè noi lo dobbiamo avere e c'è lo dobbiamo tenere,quando il resto dei notebook planetari non soffre di questo difetto?

khelidan1980
14-07-2006, 10:12
Beh, guarda, io li ho messi proprio uno di fianco all'altro: un Sony Vaio della serie FE21 da una parte ed il MacBook dall'altra. Messi entrambi a massima luminosità, il Vaio lo distacca nettamente. Poi i colori del MacBook mi sembravano strani, come dire... affumicati! Così mi son messo a gironzolare nelle preferenze ed ho scoperto che, cambiando il profilo colore del monitor, impostandolo su 'Adobe RGB', ho ottenuto delle tonalità decisamente più decenti (per i miei gusti). Tuttavia, il pannello X-Black ha un contrasto ineguagliabile: i colori scuri appaiono decisamente più scuri, dando una profondità maggiore all'immagine.

Va be,ok il vaio sarà sicuramente superiore,ma il display del mb è uno dei migliori che abbia visto,secondo forse solo al vaio,tutt'altro che smorto!

Massimo87
14-07-2006, 10:25

ok.. tesi sfatata per quelli che dicono CoreDuo = "Hot Cpu", dato che entrambi i processori hanno lo stesso TDP (31W)..
il problema però.. è che sotto Windows (dove lo speedstep viene gestione bene) il MacBook scalda lo stesso.. farà si o no 5°C in meno, quindi a mio avviso i problemi sono due: ventole che partono troppo tardi (sul mio ultimo nero partivano superati i 75°C e PIANO!), assemblaggio e crezione di un sistema di dissipazione inadatto..

il fatto è che leggendo su quel famoso sito delle temperature, ci sono esemplari che girano sotto i 50°C, e questo mi fa pensare ad altre due cose: sensori sballati o assemblaggio del sistema di dissipazione perfetto..
inoltre qui ci sono due-tre persone che hanno un MacBook perfettamente tiepido e non ustionante con temperature molto basse

non sò + che dire, sarete fortunati voi.. ma il 95% degli altri è sfigato, dato che di media sto notebook sta a 60-65°C senza far nulla :(

khelidan1980
14-07-2006, 10:35
il fatto è che leggendo su quel famoso sito delle temperature, ci sono esemplari che girano sotto i 50°C, e questo mi fa pensare ad altre due cose: sensori sballati o assemblaggio del sistema di dissipazione perfetto..
inoltre qui ci sono due-tre persone che hanno un MacBook perfettamente tiepido e non ustionante con temperature molto basse

:(

Anche il mio ogni tanto gira a 48 in idle,ma con una temperatura ambiente bassa e sopratutto appena acceso,se lo lasci cosi sta sui 48,quando vai ad alzare la temperatura,il problema è che non scende piu a 48 ma si assesta a 60!

08r-dc
14-07-2006, 10:38
ok.. tesi sfatata per quelli che dicono CoreDuo = "Hot Cpu", dato che entrambi i processori hanno lo stesso TDP (31W)..
il problema però.. è che sotto Windows (dove lo speedstep viene gestione bene) il MacBook scalda lo stesso.. farà si o no 5°C in meno, quindi a mio avviso i problemi sono due: ventole che partono troppo tardi (sul mio ultimo nero partivano superati i 75°C e PIANO!), assemblaggio e crezione di un sistema di dissipazione inadatto..

non sò + che dire, sarete fortunati voi.. ma il 95% degli altri è sfigato, dato che di media sto notebook sta a 60-65°C senza far nulla :(

Vero...anche se lo speedstep funziona meglio in win la temp è sempre li più o meno, e parlo di temperatura al tatto.
è una cosa che ho già detto pure io, secondo me i sensori sono sballati, di caldo caldo il mac non c'è dubbio, ma a 80° penso che la plastica si, quantomeno, deformerebbe...
Quello che ti dicevo io è che il dissipatore è una cacchetta,
http://img156.imageshack.us/img156/1889/dissymacbok5ej.jpg
dovevano usare delle heatpipes meglio studiate e sicuramente far attaccare la ventolina a temp più basse, anche perchè quando attacca non è assolutamente fastidiosa.
Giusto ieri ho fatto un encoding di un filmato...ha attaccato a 75° e non ha staccato mai...altra cosa che notavo dopo il cambio pasta, è che la dissipazione dopo un full è più rapida...

Dott.Wisem
14-07-2006, 10:57
il problema però.. è che sotto Windows (dove lo speedstep viene gestione bene) il MacBook scalda lo stesso.. farà si o no 5°C in menoProbabilmente quei gradi in meno derivano dal fatto che in Windows, la velocità minima viene impostata ad 1GHz, invece che a 1.5GHz. Se ho tempo, proverò a metterci un Windows XP con BootCamp e vi farò sapere., quindi a mio avviso i problemi sono due: ventole che partono troppo tardi (sul mio ultimo nero partivano superati i 75°C e PIANO!), assemblaggio e crezione di un sistema di dissipazione inadatto..Personalmente credo sia un insieme delle due cose che hai detto. Ad ogni modo, la ventolina parte indubbiamente in ritardo. L'unico notebook che io ricordi che raggiungeva quelle temperature prima di far partire la ventola era un Toshiba M30, che fra l'altro ebbe vita breve, sostituito ben presto dalla serie M30X proprio per problemi di dissipazione (l'M30 scaldava eccessivamente sotto il touchpad, e d'estate era quasi inusabile senza un mouse esterno).

il fatto è che leggendo su quel famoso sito delle temperature, ci sono esemplari che girano sotto i 50°C, e questo mi fa pensare ad altre due cose: sensori sballati o assemblaggio del sistema di dissipazione perfetto..A me invece fa pensare di persone che usavano il notebook in ambienti dotati di aria condizionata, oppure in luoghi in cui le temperature ambientali erano decisamente più favorevoli. Poi c'è anche da dire che, stando a degli esperimenti condotti da un utente, altri 4-5° pare si possono guadagnare smontando il notebook, rimuovendo la pasta termica sotto la CPU (che secondo quell'utente è stata messa in quantità eccessiva) e rimettendone uno strato più uniforme e sottile.
inoltre qui ci sono due-tre persone che hanno un MacBook perfettamente tiepido e non ustionante con temperature molto basseBeh, magari hanno un concetto tutto personale del termine 'tiepido', oppure saranno dei miracolati. Che accendessero un cero a San Steve Jobs... :D

non sò + che dire, sarete fortunati voi.. ma il 95% degli altri è sfigato, dato che di media sto notebook sta a 60-65°C senza far nulla :(Confermo quest'ultimo dato (quantomeno con queste temperature estive).

P.S.: io ovviamente mi riferisco al modello di MacBook dotato di T2500 (frequenza massima 2GHz) che è quello che ho avuto modo di provare.

Dott.Wisem
14-07-2006, 11:06
Anche il mio ogni tanto gira a 48 in idle,ma con una temperatura ambiente bassa e sopratutto appena acceso,se lo lasci cosi sta sui 48,quando vai ad alzare la temperatura,il problema è che non scende piu a 48 ma si assesta a 60!Confermo anche questo. Quando il notebook raggiunge i 60°, sembra come se il calore stagnasse all'interno e non riuscisse ad uscire. In effetti il notebook, per l'areazione, ha solamente la feritoia dietro all'apertura del pannello. Da questa feritoia deve sia uscire l'aria che entrare. Un po' strambo come sistema. Nella maggior parte dei notebook che ho visto, c'è una grata sotto la ventola per estrarre aria ed un altra ai lati del notebook per mandarla fuori, in modo da creare un circolo.

Massimo87
14-07-2006, 12:23
la cosa strana è che guardandolo aperto, nell'angolo a sinistra alla fine c'è solo la schedina del Mag-Safe, sotto non c'è chissà cosa.. e tutto il circuito dell'alimentazione lo trovi a si o no 2cm dalla cpu, inoltre l'aria calda dovrebbe essere aspirata dalla tastiera (guardandolo di lato si vede benissimo il dissipatore sotto)..

hanno cannato di brutto, ma forse è fatto apposta.. tutti i loro notebook son sempre stati caldi, forse l'iBook un pò meno (li usavano i pad, e c'era la possibilità di fare lo scaling della frequenza a mano), ma i PowerBook sono sempre stai dei fornetti, inoltre li usano la stessa quantità di pasta che usano sul MacBook/MacBook Pro.. solo che anzichè bianca/grigia è verde :D

misteri Apple..

khelidan1980
14-07-2006, 12:32
Ho notato una cosa,a quanto pare le ventole si accendono in base al carico della cpu,ora sto comprimendo un dvd,sono al 60% di carico,cpu a 2giga,temperatura che oscilla tra 60 e 62 con ventole moderate!

Prima ero in idle senza ventole,carico 5% e temp a 65! :mbe:

Massimo87
14-07-2006, 12:34
Ho notato una cosa,a quanto pare le ventole si accendono in base al carico della cpu,ora sto comprimendo un dvd,sono al 60% di carico,cpu a 2giga,temperatura che oscilla tra 60 e 62 con ventole moderate!

Prima ero in idle senza ventole,carico 5% e temp a 65! :mbe:
si.. con le ventole accese che girano anche piano, riesci a stare addirittura a 58°C con 50% di carico.. l'ho visto con il mio secondo nero, peccato che sia morto dopo 12h :doh:

NemesiBlack
14-07-2006, 12:45
Ecco è questo che non capisco. Parli dei difetti di un notebook che però non possiedi. In poche parole stai basando il giudizio di svariati post sull'idea che ti sei fatto delle esperienze altrui, non mi sembra certo la posizione più oggettiva per giudicare.

Da questo punto di vista il caso di Massimo87 ammetto che sia davvero "rilevante". Chiaro che se lui mi pone un discorso critico questo ha decisamente un suo peso. Ti assicuro tuttavia che per quanta sfiga ha avuto lui, altrettanta fortuna hanno altri, tra i quali mi colloco felicemente.

Cerchiamo di giudicare quello che almeno proviamo sulla nostra pelle, non quello che sentiamo di striscio da terze parti... :rolleyes:

Uff che seccatura!!
Non mi va di spiegare il concetto di come sia lecito farsi una opinione.
Domandina: che fai tu, prima compri poi ti fai una idea? be se si complimenti, beato te.
Io invece prima leggo, confronto con le esperienze che ho e poi decido, posso sbagliare ma questo lo ritengo un metodo giustificabile.
E ripeto se avessi letto bene avresti capito che le mie sono sempre state deduzioni basate appunto su ciò che leggo qui, ed è quello che serve un forum.
Mi spieghi a che serve una recensione di hW o una opinione tua, se poi per poter avere il "diritto" (secondo te) di esporre una opinione o farmi un'idea lo devo comprare? Ridicolo.
Saluti.

niko*
14-07-2006, 12:49
IL concetto non è se sia fastitdioso ma,perchè noi lo dobbiamo avere e c'è lo dobbiamo tenere,quando il resto dei notebook planetari non soffre di questo difetto?
perchè apple è appena passata ad intel, osx universal è un sistema operativo appena nato quindi...come tutte le case, bisogna dare tempo al tempo che le cose si sistemano

dopotutto apple aveva detto che a giugno 2006 cominciava la transazione e la finiva a giugno 2007...

invece l'ha cominciata a gennaio 2006 e la finisce ad agosto 2006...ma che altro volete? :mbe:

ok, i difetti...su questo sono deluso solo dalla merdosa produzione cinese, non so che altro dire :confused:

cgnn
14-07-2006, 12:51
Io invece prima leggo, confronto con le esperienze che ho e poi decido, posso sbagliare ma questo lo ritengo un metodo giustificabile.
E ripeto se avessi letto bene avresti capito che le mie sono sempre state deduzioni basate appunto su ciò che leggo qui, ed è quello che serve un forum.
Mi spieghi a che serve una recensione di hW o una opinione tua, se poi per poter avere il "diritto" (secondo te) di esporre una opinione o farmi un'idea lo devo comprare? Ridicolo.
Saluti.
Giusto mica le discussioni si aprono per pavoneggiare...........

khelidan1980
14-07-2006, 12:53
ma che altro volete? :mbe:

:

Che il mio computer funzioni bene,i 1300€ se li sono intascati!!E cosi per il 95% degli utenti!!!!!!!!!
A me non importa un accidenti di quando ha iniziato la transazione,apple ha presentato sul mercato dei prodotti,e quelli devono funzionare bene punto

NemesiBlack
14-07-2006, 12:55
']:mbe:
Innanzitutto ti chiederei di moderare i toni... Io non ho insinuato nulla, nè tantomeno dato del pallonaro a qualcuno... Ho espressamente dichiarato di essere stato fortunato e di non capirne il perchè...
Prima di esibirti in rimproveri fuori luogo dovresti cercare di capire quello che dicono le persone...

:rolleyes: Ok vedo che ti piace giocare con la semantica delle parole. Scusa ma non mi va di polemizzare sul nulla.

Saresti pregato di non inventarti termini che non ho usato "pallonaro" è una tua parola, quotami un MIO post dove c'è questa parola, senno taci.

"Ho espressamente dichiarato di essere stato fortunato e di non capirne il perchè." - Questa frase non ha senso ne attinenza con il tema del post.

Forse è che a me piacciono le discussioni oneste senza "sott'intesi" e giochetti stupidi.
E cmq siccome è un dialogo scritto, caro mio, dubito che si possa parlare di "toni" se ritieni che io abbia frainteso, basta dirmelo con gentilezza spiegando brevemente dove ho frainteso.
X ora credo di aver capito + che bene, mentre ti assicuro che ad aver frainteso "i toni" sia tu.
X me la cosa è chiusa, siccome è tutto out non risp. ad altri post simili. :)

NemesiBlack
14-07-2006, 13:06
Il Sony Vaio di cui ti parlo ha un Core Duo T2300. Per fare il paragone, l'ho impostato in modo tale da girare sempre al max, ovvero, a 1.66GHz, mentre il MacBook con Core Duo T2500 l'ho usato con applicazioni leggere (browser web e poco altro), in modo tale che girasse alla minima frequenza (che poi stranamente si imposta a 1.5GHz, quando invece dovrebbe stare ad 1GHz... Anche questo è un problema del firmware). Di conseguenza, a livello CPU le condizioni erano abbastanza simili.
I Vaio della serie FE hanno una ventolina che praticamente non la senti quando è a basso numero di giri, a meno che non poggi l'orecchio sulla tastiera.

:) :) Grazie, molto gentile, credo che questo sia un ottimo paragone, ok le cpu sono diverse ma della stessa famiglia.
Si potrebbe dedurrre che Sony è riuscita a raffreddare la cpu in modo migliore, visto che, se mi ricordo bene ciò che hai detto, non crea zone roventi, ne scalda troppo la tastiera e altre zone limitrofre.
Prob. come dici capace che alcuni prob. verranno risolti da apple con un agg. firmware (intervento della ventola, frequenza in idle ecc).
Opps stò parlando di un mac che non ho, mi arresteranno? :D
Ancora grazie per le info, sai ho visto un sony core due e ammetto che un pensierino ce lo stavo facendo....solo che ritenevo i portatili apple superiori, ma comincio a ricredermi.... :)

[Kendall]
14-07-2006, 13:24
:rolleyes: Ok vedo che ti piace giocare con la semantica delle parole. Scusa ma non mi va di polemizzare sul nulla.

Saresti pregato di non inventarti termini che non ho usato "pallonaro" è una tua parola, quotami un MIO post dove c'è questa parola, senno taci.
Ho forse attribuito tale parola a te? Non mi sembra...

"Ho espressamente dichiarato di essere stato fortunato e di non capirne il perchè." - Questa frase non ha senso ne attinenza con il tema del post. Non ha attinenza secondo quale criterio? Il tuo? Si sta parlando di MacBook e di relativi problemi... Nel marasma di esperienze negative ho riportato la mia che, nel particolare, è stata più che positiva (finora). Non ho tentato di screditare le esperienze altrui bensì di trovare una giustificazione dietro alla mia, di esperienza. Te lo ripeto, cerca di leggere più attentamente...

Forse è che a me piacciono le discussioni oneste senza "sott'intesi" e giochetti stupidi.
E cmq siccome è un dialogo scritto, caro mio, dubito che si possa parlare di "toni" se ritieni che io abbia frainteso, basta dirmelo con gentilezza spiegando brevemente dove ho frainteso.
Evidentemente sottovaluti il significato delle parole...

X me la cosa è chiusa, siccome è tutto out non risp. ad altri post simili. :)
Come vuoi... ;)

08r-dc
14-07-2006, 13:25
Beh allora...paragoni e tutto il resto. Continuano le prove:
stessa operazione di ieri, rip di un dvd direttamente in avi...cpu@95% di utilizzo temp 85° (record almeno per quanto mi riguarda)....però a differenza di ieri al tatto è più fresco...quindi, pur non avvalendomi di essere un tecnico che può dare certezze, vi dico che secondo me è sballato il sensore, o è sballato coreduotemp pechè non è possibile che ieri con 10° in meno al tatto era più caldo di oggi.

p.s. quando parto e sto in idle il mio sta a 35°...consideratci il cambio della pasta termica! e da un paio di giorni anche da me il whine si accentua quando inserisco l'alimentatore

Dott.Wisem
14-07-2006, 13:36
Che il mio computer funzioni bene,i 1300€ se li sono intascati!!E cosi per il 95% degli utenti!!!!!!!!!
A me non importa un accidenti di quando ha iniziato la transazione,apple ha presentato sul mercato dei prodotti,e quelli devono funzionare bene puntoSono d'accordo. Spesso si dice che bisogna aver pazienza se quel prodotto ha questo o quel difetto, perché sono usciti da poco, sono una linea nuova, hanno cambiato gran parte dell'hardware, ecc. Non mi frega assolutamente nulla di queste scuse. Una casa rinomata non se ne può certo uscire con delle motivazioni del genere se un prodotto presenta dei seri difetti di progettazione. Per me sono solamente il sintomo di un'uscita sul mercato forzata e un po' anticipata. Discorso simile alle prime console XBOX360 immesse sul mercato: problemi di surriscaldamento con conseguenti blocchi, lettori dvd che graffiavano i supporti, e così via (e non sono neanche sicuro che ora li abbiano risolti sti problemi)...

one1
14-07-2006, 13:42

alcune precisazioni sul sito intel mac temps: chiunque, visitando il sito, puo' inserire le sue temp, quindi se vedo temperature in full load di 50 gradi mi insospettisco;

per Full load su quel sito si intende un carico della cpu del 100% per 10 minuti, per Idle si intende un carico della cpu fra lo 0% ed il 3% (non ho trovato indicazioni se le misurazioni vengono fatte a batteria o ad alimentazione);

la media delle temp riportate sul sito misembra sia piu' bassa di quella reale,almeno da quello che leggo sui forum.

Parlando in generale, secondo me, il core duo e' un processore che scalda. Raggiunge temperature piu' elevate di quelle a cui ci avevano abituato dothan e banias. Per il resto la dissipazione conta molto.
Ho letto che qualcuno chiedeva termini di confornto con altre marche: ho testato le temp su 2 sony szm/b ed ho avuto risultati analoghi:
Usando per tutto il giorno il notebook per un uso blando (navigazione, elaborazione testi, installaz applicazioni, irc..) con la cpu al max sul 20% circa mi raggiunge temp max di 49-51 gradi;
In idle anche dopo una giornata di utilizzo mi fa 43-44 gradi in batteria e 47-49 gradi in alimentazione;
in Full load ottenuto facendo girare per 30 minuti contemporaneamente una istanza di superpi a 32M ed una istanza di prime95 torture test e quindi un carico costante della cpu vicino al 100% (ma vengono stressati anche altri componenti) ho ottenuto una temp massima di 77-79 gradi (con la Intel GMA950 non downvoltata. usando la Nvidia 7400 ho toccato anche gli 81-82 gradi nello stesso test).

Ripeto questi test li ho condotti su due modelli di Sony SZ1m/b cioe' il modello piu' economico, con temperature ambientali di 24-29 gradi. Per completezza va detto che possessori di Sony SZ di fascia alta hanno rilevato temperature inferiori anche di 10 gradi in Full Load rispetto a quelle che ho misurato io.

Massimo87
14-07-2006, 13:45
perchè apple è appena passata ad intel, osx universal è un sistema operativo appena nato quindi...come tutte le case, bisogna dare tempo al tempo che le cose si sistemano

dopotutto apple aveva detto che a giugno 2006 cominciava la transazione e la finiva a giugno 2007...

invece l'ha cominciata a gennaio 2006 e la finisce ad agosto 2006...ma che altro volete? :mbe:

ok, i difetti...su questo sono deluso solo dalla merdosa produzione cinese, non so che altro dire :confused:
ecco.. bella scusa, solo perchè c'è OSX mi devo accontantere di un notebook che è nato male, che scalda ed ha altri difetti..
e sopratutto costa 1200-1400€ in versione base senza nessuna aggiunta, non sono bruscolini..
non me ne frega un cavolo se hanno iniziato la transazione 6 mesi prima, non sono problemi miei.. i soldi che si sono presi erano perfetti, i macbook spediti no..

mi tengo l'iMac, i miei soldi e loro si riprendono quell'aborto di notebook, easy no? :)

Dott.Wisem
14-07-2006, 13:57
Una nota: sto installando l'XP sul MacBook con il BootCamp. Durante l'installazione il note si è bloccato 2 volte (forse per eccessivo riscaldamento). Ci ho piazzato un ventilatore dietro e alla terza pare stia procedendo tutto per il meglio...

turi
14-07-2006, 14:43
ecco.. bella scusa, solo perchè c'è OSX mi devo accontantere di un notebook che è nato male, che scalda ed ha altri difetti..
e sopratutto costa 1200-1400€ in versione base senza nessuna aggiunta, non sono bruscolini..
non me ne frega un cavolo se hanno iniziato la transazione 6 mesi prima, non sono problemi miei.. i soldi che si sono presi erano perfetti, i macbook spediti no..

mi tengo l'iMac, i miei soldi e loro si riprendono quell'aborto di notebook, easy no? :)
Senti il tuo giudizio su questo macbook e' ormai chiaro visto che hai infestato questo ed altri forum dei tuoi post, prendiamo atto che non sei rimasto soddisfatto prendiamo atto che ti hanno cambiato 3 notebook ed ora di restituiranno i soldi (direi ottima assistenza) pretendere che dalla tua esperienza si arrivi a considerare questi portatili dei prodotti scadenti mi sembra eccessivo.

08r-dc
14-07-2006, 14:56
Senti il tuo giudizio su questo macbook e' ormai chiaro visto che hai infestato questo ed altri forum dei tuoi post, prendiamo atto che non sei rimasto soddisfatto prendiamo atto che ti hanno cambiato 3 notebook ed ora di restituiranno i soldi (direi ottima assistenza) pretendere che dalla tua esperienza si arrivi a considerare questi portatili dei prodotti scadenti mi sembra eccessivo.

beh beh beh...per favore...sti notebook sono riusciti davvero male, secondo me sempre meglio che i notebook windows, ma se non risolvono il whine e il calore via frimware/software non si possono considerare dei prodotti sufficientemente riusciti...

p.s. lui è uno dei pochi che sei può permettere di dire quello che vuole sui mac.

Massimo87
14-07-2006, 14:57
non posso dire che questo poratile per ME è un'aborto?
non posso esprimere questa mia idea?
li hai cacciati te fuori 1300€ prima, e 1400€ dopo?
il problema, è che finchè non vi capitano a voi sapete soltanto dare contro.. vorrei vedere voi cambiare tre notebook di fila e beccarli tutti fallati se fate i salti di gioia.. che razza di gente.. :rolleyes:

P.s.: come ti permetti di dire che ho infestato questo forum? il thread l'ho aperto io caro mio.. e se permetti dico quello che mi pare, purchè sia inerente al MacBook
se sei uno di quelli di ma*ity, vedi di ritornare li, in quel forum pieno di troll con le fette di salame sugli occhi, che è meglio va..

turi
14-07-2006, 15:10
non posso dire che questo poratile per ME è un'aborto?
non posso esprimere questa mia idea?
li hai cacciati te fuori 1300€ prima, e 1400€ dopo?
il problema, è che finchè non vi capitano a voi sapete soltanto dare contro.. vorrei vedere voi cambiare tre notebook di fila e beccarli tutti fallati se fate i salti di gioia.. che razza di gente.. :rolleyes:

P.s.: come ti permetti di dire che ho infestato questo forum? il thread l'ho aperto io caro mio.. e se permetti dico quello che mi pare, purchè sia inerente al MacBook

Ho solo l' impressione che continui a ripetere sempre le stesse cose come se cercassi di convicere tutti che non vale la pena spendere soldi per questo prodotto.

turi
14-07-2006, 15:15
E se permetti cosi' come sei libero tu di scrivere in questo forum lo sono anch'io.
Ti ho semplicemente detto che ti sei fatto ripetitivo non pensavo te la prendessi tanto.

Massimo87
14-07-2006, 15:17
Ho solo l' impressione che continui a ripetere sempre le stesse cose come se cercassi di convicere tutti che non vale la pena spendere soldi per questo prodotto.
senti.. io dico la mia esperienza, poi ognuno è libero di comprarsi il MacBook, di certo non sono io che devo convincere chissà chi a comprarlo o non..
c'è chi mi da dello SFIGATO perchè ne ho beccati tre fallati, oltre che ripetere i problemi che altro posso dirgli? che sono SFIGATO perchè Apple non sa produrre il suo gioiellino da 1300€?

boooh :rolleyes:

Dott.Wisem
14-07-2006, 15:50
Sono finalmente riuscito ad installare il WinXP sul MacBook (purtroppo il windows ancora non riconosce tutte le periferiche, anche dopo aver usato il cd creato dal bootcamp... Infondo quest'ultimo è pur sempre una beta) ed ho risolto il problema temperature.... grazie ad un ventilatore posto a sinistra del notebook! :D
Ora il notebook, in condizioni di utilizzo tradizionali (elaborazione testi, internet, ecc.) sta a 10-11° in meno rispetto a quando il ventilatore è spento (in pratica si assesta intorno ai 49° anche dopo ore di utilizzo). La parte sinistra del notebook (quella che scottava dopo un po' dall'accensione) ora è appena tiepida. E non ho acceso il condizionatore.... Quindi è semplicemente il ricircolo forzato dell'aria, determinato dal ventilatore posto nelle vicinanze del notebook, che determina una diminuzione notevole delle temperature (poiché l'aria non ristagna più nel case del MacBook).
Insomma, utenti del MacBook, vi consiglio di mandare delle mail in massa ad Apple chiedendo un cacchio di firmware che faccia entrare in azione sta benedetta ventolina a 60° invece che a 75°... Basterebbe questo piccolo accorgimento e sparirebbero tutti i problemi di surriscaldamento.

Rinha
14-07-2006, 16:33
Uff che seccatura!!
Non mi va di spiegare il concetto di come sia lecito farsi una opinione.
Domandina: che fai tu, prima compri poi ti fai una idea? be se si complimenti, beato te.
Saluti.

Si ma che senso ha esporre delle critiche su qualcosa che tu per primo non hai provato?!?! :confused:

E' come se tutti mi dicessero che la pizzeria sotto casa facesse schifo ed io, senza comunque esserci mai andato, cominciassi a dire "e la mozzarella non è fresca" "e poi la pasta è tutta appiccicosa" "e pensa costa un casino" :rolleyes:

E' un forum pubblico, ognuno espone le sue idee ci mancherebbe. Ma che valore hanno le idee di una persona che non ha mai sperimentato quello di cui parla ma nonostante questo sostiene dati soltanto letti qua e là?!?! :rolleyes:

Ripeto, il fatto che questa serie di Mac è stata poco felice è un dato di fatto. Ma non certo perchè viene scritto da te, perchè poveri martiri come Massimo87 cacciano 1300€ e non riescono ad avere un portatile funzionante.

Dal mio punto di vista devo dire di essere sempre più perplesso. Ho installato CoreDuo Temp e di fatto la temperatura oscilla tra i 58° e i 65°.... bhò.... che vi devo dire...? E' troppo?!? Personalmente la cosa non mi crea alcun problema (non lo uso mica tenendolo sulle ginocchia) e il calore è avvertibile esclusivamente mettendo la mano nell'angolo in alto a sinistra (detto per inciso ho un lcd della Sony che la sera dopo un dvd sembra una bistecchiera, tuttavia funziona che è una scheggia)

Riguardo al whine confermo che non si avverte alcun suono. Ho provato stanotte alle 3 nel silenzio più totale... assolutamente nulla... :stordita:

NemesiBlack
14-07-2006, 19:40
Si ma che senso ha esporre delle critiche su qualcosa che tu per primo non hai provato?!?! :confused:

E' come se tutti mi dicessero che la pizzeria sotto casa facesse schifo ed io, senza comunque esserci mai andato, cominciassi a dire "e la mozzarella non è fresca" "e poi la pasta è tutta appiccicosa" "e pensa costa un casino" :rolleyes:

E' un forum pubblico, ognuno espone le sue idee ci mancherebbe. Ma che valore hanno le idee di una persona che non ha mai sperimentato quello di cui parla ma nonostante questo sostiene dati soltanto letti qua e là?!?! :rolleyes:

Ripeto, il fatto che questa serie di Mac è stata poco felice è un dato di fatto. Ma non certo perchè viene scritto da te, perchè poveri martiri come Massimo87 cacciano 1300€ e non riescono ad avere un portatile funzionante.

Dal mio punto di vista devo dire di essere sempre più perplesso. Ho installato CoreDuo Temp e di fatto la temperatura oscilla tra i 58° e i 65°.... bhò.... che vi devo dire...? E' troppo?!? Personalmente la cosa non mi crea alcun problema (non lo uso mica tenendolo sulle ginocchia) e il calore è avvertibile esclusivamente mettendo la mano nell'angolo in alto a sinistra (detto per inciso ho un lcd della Sony che la sera dopo un dvd sembra una bistecchiera, tuttavia funziona che è una scheggia)

Riguardo al whine confermo che non si avverte alcun suono. Ho provato stanotte alle 3 nel silenzio più totale... assolutamente nulla... :stordita:

Scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare, a grandi linee credo che non la vediamo in modo opposto.
Vediamo, magari mi son spiegato male, capita sai uno scrive, intende una cosa, e invece se ne deduce un'altra.
Allora tu compri una rivista, trovi una recensione su un prodotto che ti interessa, perchè lo fai? io credo per farti una prima idea su un prodotto no?
Ora perchè leggi un forum o un articolo di HW? per lo stesso motivo.
Mi vuoi dire che tu non ti fai una opinione, provvisoria naturalmente e basata sulle info che hai trovato da vari punti.
Ora come puoi dirmi che per farti qualsiasi opinione DEVI comprare un prodotto?
Scusa tu dice che "Mac è stata poco felice è un dato di fatto." scusa e dove è che differisce la tua opinione dalla mia? mi sembra che + o - siamo giunti alla stessa "teoria" no? solo che io ci sono arrivato, sempre di opinione parliamo, nessuna asserione categorica, ci capiamo?, leggendo appunto le vicende di utenti sfortunati e fortunati...
"Ma che valore hanno le idee di una persona che non ha mai sperimentato quello di cui parla ma nonostante questo sostiene dati soltanto letti qua e là?!?"
Perchè le tue idee, ad esempio hanno + valore? facciamo un esempio tizio che è un ignorante in meccanica e temi correlati compra un'auto dice la sua sull'auto, la sua opinione ha valore solo perchè possiede l'auto? mentre magari un meccanico che non la possiede non fa testo? sicuro?
Oso pensare che il tuo è un assunto che parte fallato dall'inizio.
Io ti posso ripetere le mie deduzioni, che possono variare se si presentano altre info, sul Mb:

1 esteticamente è soggettivo quindi non conta, personalmente non vi trovo nulla di eccezzionale...
2 come idea cioè monitor piccolo processore potente, x una categoria ristretta potrebbe essere geniale, se invece lo raffronto solo ai miei gusti lo scarto subito, meglio un normale 15.4" xblack della Sony vaio....
3 leggendo i vari commenti, ad eccezzione di due anomalie, scalda troppo, in vari punti, è sensibile ai graffi e ha diversi difettucci di "gioventù" che per me sono eccessivi e fanno veramente venire i dubbi sulla considerazione che ha apple verso i suoi clienti, chissà magari ha ragione Apple :Prrr: :Prrr: :Prrr:

:)

LarsFrederiksen
14-07-2006, 19:45
Ecco che ti sei perso si vede :)
Vedi, non so tu, ma io posso confrontare solo con quello che ho.
Poi se prima di scrivere, avessi l'accortezza di leggere e non attribuire cose imprecise a me o ad altri.
Giusto per chiarezza, sarò breve, caso Bell, rileggi, poi leggi qui, ora le cpu si evolvono, o no? bene ci arrivi a capire che a parità di prestazioni (di solito) la cpu + recente scalda meno?
Ora il Bell centra solo perchè lo ritenevo caldo e quindi malfatto (scusami se di portatile ne ho solo uno ma non sono Miliardario) leggendo qui l'ho rivalutato.
Non mi sembra difficile come concetto

La questione prezzo è argomento trito e noioso, come fai a usare un assoluto solo tu lo sai, quando è pieno di nego, siti, depliand con pc + ricchi in dotazione hardware del Mb a partire da 799 euro, è un fatto ineluttabile.
"Eppoi non penso ci voglia chissàquanto per superare sti problemi di produzione....": :) Questo non lo devi dire a me, non ho comprato ne comprerò mai il Mb, vallo a dire ai felicissimi e fortunatissimi che han preso il "think different" e magari sono alla 3° sostituzione...

Senti,
i tuoi post mi fanno innervosire perchè sei troppo arrogante.
Con tutti.
E poi dici una marea di fesserie.
Confronti il macbook con il portatile che hai sottomano??...fortuna che non possiedi un celeron di 10 anni fa!Ma che discorso è????????????boh...
Ti sfido a trovare un portatile con le caratteristiche hardware del Macbbok a 799 euro. NON ESISTE. Ma dove la compri la roba???
Cmq come hai detto anche te la faccenda del prezzo oramai ha stufato perchè se ne è parlato 200 volte!!
bye

Massimo87
14-07-2006, 20:28
dopo i ronzii.. ora anche le uova :D

http://www.uneasysilence.com/archive/2006/07/7000/
http://aycu13.webshots.com/image/3092/1084773414141872335_rs.jpg

NemesiBlack
14-07-2006, 21:14
Senti,
i tuoi post mi fanno innervosire perchè sei troppo arrogante.
Con tutti.
E poi dici una marea di fesserie.
Confronti il macbook con il portatile che hai sottomano??...fortuna che non possiedi un celeron di 10 anni fa!Ma che discorso è????????????boh...
Ti sfido a trovare un portatile con le caratteristiche hardware del Macbbok a 799 euro. NON ESISTE. Ma dove la compri la roba???
Cmq come hai detto anche te la faccenda del prezzo oramai ha stufato perchè se ne è parlato 200 volte!!
bye
Con i maleducati ignoranti io non ho nulla da spartire.

Solo una cosa e poi chiudo, caro maleducato il portatile da 799 è in vendita da saturn è un packard bell V7956 15,4" Glare masterizzatore dvd DL ram 512, hd 60 Gb. da foglietto trovato nella posta.
Vedi a tua differenza non dico mai fesserie, e sono educato, perchè potrei usare altri termini che ti calzano meglio.
Ahh ma hai usato la scappatoglia delle "caratteristiche hardware" ora mi risponderai con un infantile post dove mi ricordi che il monitor è da 13 e non 15, che apple ha pagato degli gnomi che han rimpicciolito HD ecc, che la batteria ha 3 mah di differenza e bla bla bla.
Guarda evita, il giochetto lo conosco bene oramai....
Son sicuro che non riceverò mai scuse per avermi dato dell'arrogante e del "pallonaro" ( marea di fesserie.) da te perfetto sconosciuto, e non mi interessano, la risposta è + per gli altri così si rendono conto.

Per il resto è evidente che non hai capito un H di ciò che hai letto, non faccio ripetizioni, problemi tuoi... :)

PS e con i "macuser" aggressivi e maleducati siamo a due....avanti il terzo? poi dicono che non è una "religione" guai a sfiorargli la fede......Consiglio:non identificatevi col prodotto di massa, è una sciocchezza farlo, magari guardare meno reclame... ;)

NemesiBlack
14-07-2006, 21:18
dopo i ronzii.. ora anche le uova :D

http://www.uneasysilence.com/archive/2006/07/7000/
http://aycu13.webshots.com/image/3092/1084773414141872335_rs.jpg

Noo!! ma dai è uno scherzo? non traduco bene l'inglese, ma cuocere le uova...mi sembra una cosa incredibile...ok quasi ci cascavo... :D

Massimo87
14-07-2006, 21:31
beh.. 80°C li sotto (su scocca), un'uovetto piano piano ce lo fai ;)

NemesiBlack
14-07-2006, 21:46
beh.. 80°C li sotto (su scocca), un'uovetto piano piano ce lo fai ;)
Beh mi arrendo, non troverò mai, credo, un pc che fa le uova come il Mb, è veramente troppo avanti..... :Prrr:

Però credo che col mio pachard bell vecchio se tolgo il coperchietto di accesso alla cpu l'uovo ce lo faccio anche io, credo che ci arrivi a 80°C.... :D

gion82
15-07-2006, 01:00
Beh mi arrendo, non troverò mai, credo, un pc che fa le uova come il Mb, è veramente troppo avanti..... :Prrr:

Però credo che col mio pachard bell vecchio se tolgo il coperchietto di accesso alla cpu l'uovo ce lo faccio anche io, credo che ci arrivi a 80°C.... :D

io capisco che ognuno abbia la propria opinione e la rispetto, però non ti sembra che questo tuo post sia un pò troppo provocatorio?
i difetti ci sono però sembra che ci sia la gara a chi ne tira fuori di + e con + vigore.. mamma mia! cioè tutte queste storie (addirittura ora siamo alle uova) vengono fuori solo perchè si parla di apple e fa scalpore un prodotto non perfetto. discutiamo pure civilmente dei difetti e delle possibili correzioni che si potrebbero fare e sopratutto che si potrebbero sperare però non accaniamoci!!

Caos23
15-07-2006, 10:23
Ciao a tutti, ho da poco questo notebook e volevo chiedervi se era "normale" (nel senso problema ormai noto e comune) sentire la ventolina che parte quando è sui 65-70. Ho pensato che sia il mooing però il rumore è diverso, non eccessivo, ma udibile alla normale distanza di utilizzo. Il rumore diventa fisso e anche piuttosto fastidioso quando la cpu è a pieno carico e la ventola a pieni giri...

Massimo87
15-07-2006, 10:30
Ciao a tutti, ho da poco questo notebook e volevo chiedervi se era "normale" (nel senso problema ormai noto e comune) sentire la ventolina che parte quando è sui 65-70. Ho pensato che sia il mooing però il rumore è diverso, non eccessivo, ma udibile alla normale distanza di utilizzo. Il rumore diventa fisso e anche piuttosto fastidioso quando la cpu è a pieno carico e la ventola a pieni giri...
quando lo hai acquistato? il seriale qual'è?
per la ventola a massimi giri in full-load è normale, per la partenza sui 65-70°C, quel rumore lo facevano solo i primi esemplari (erano le ventole stesse che producevano quel muggito)

ciao :)

Caos23
15-07-2006, 10:42
Pur avendolo ordinato a fine giugno, mi hanno mandato una settimana 24. La mia preoccupazione è più che altro il rumore del full load, l'altro, se pur frustrante, è sopportabile. Ho provato anche senza successo il reset della pmu.

Massimo87
15-07-2006, 10:44
Pur avendolo ordinato a fine giugno, mi hanno mandato una settimana 24. La mia preoccupazione è più che altro il rumore del full load, l'altro, se pur frustrante, è sopportabile. Ho provato anche senza successo il reset della pmu.
probabile tu abbia una ventola rumorosa di suo..
per il casino in full-load non ti preoccupare, è normale.. sennò si fonde sul serio :D

NemesiBlack
15-07-2006, 14:06
io capisco che ognuno abbia la propria opinione e la rispetto, però non ti sembra che questo tuo post sia un pò troppo provocatorio?
i difetti ci sono però sembra che ci sia la gara a chi ne tira fuori di + e con + vigore.. mamma mia! cioè tutte queste storie (addirittura ora siamo alle uova) vengono fuori solo perchè si parla di apple e fa scalpore un prodotto non perfetto. discutiamo pure civilmente dei difetti e delle possibili correzioni che si potrebbero fare e sopratutto che si potrebbero sperare però non accaniamoci!!

Scusa la domanda, ma sorge spontanea: Sai leggere? Hai gli occhi? capisci ciò che leggi? (non è per offendere ma la cosa è talmente evidente....)

A) la faccenda delle uova non l'ho tirata fuori io
B) il post che citi è chiaramente ironico, per ridere, solo uno "assai distratto" lo prenderebbe sul serio
C) comincio a pensare che a nick differente non corrisponda persona differente, come mai questo attaccamento nei miei confronti e si ignorano alla fine la reale fonte? (non è per scaricare colpe che non ci sono sia chiaro, ma mi chiedo pensa se la questione uova l'avessi veramente tirata fuori io che non ho il Mb?)

D) ripeto il Mb non è tuo figlio, è un oggetto, io non mi lancio in patetiche battaglie per difendere "l'onore" del mio packard bell, e ti posso dimostrare che ho sempre avuto mac, eppure non mi sono mai sognato di "difenderlo" come si vede in due o tre partecipanti in questa discussione (vedi post su massimo87 che avrebbe "infestato" il forum....) Quindi non è a me che si deve parlare di dialogo civile, per favore un pò di onestà.

Il resto l'ho già detto, e se si ha qualcosa da "obbiettare" o "rinfacciare" il minimo dell'etica impone di indicare esattamente il punto che si contesta, non attribuire a me concetti, frasi e altro arbitrariamente e in modo palesemente scorretto e non veritiero, grazie. :)

Dott.Wisem
15-07-2006, 15:36
Certo che se uno va a guardare il prezzo, allora tutto torna... Com'è possibile che un notebook 13.3" dotato di processore Core Duo T2500 (2GHz), bluetooth, lan, wireless e webcam, comprese tutte le chicche estetiche dell'Apple (come la mela che si illumina sul pannello, la presa a magnete per l'alimentazione, il led sull'uscita audio digitale, il design estremamente pulito, il telecomando, ecc.), compreso un ottimo sistema operativo come il MacOSX, costi soltanto 1319€ al pubblico? Andate a trovarmi un notebook PC che abbia caratteristiche simili (soprattutto in merito a processore e dimensione pannello) e che costi così poco... Non lo troverete!
Di conseguenza, secondo me Apple per proporre dei prezzi così aggressivi, ha dovuto lesinare da qualche parte... E alla fine avrà lesinato sulla progettazione e sul betatesting...
Poi mi spiegate come mai il MacBook nero costa 200€ in più rispetto a quello bianco quando le uniche differenze fra i due (a parte il colore del case) stanno nella dimensione dell'HD (60GB per il bianco, 80GB per il nero)? Fra l'altro, secondo me, gli Apple neri non hanno molto senso... Sarebbe come vedere una Ferrari da F1 bianca o una Williams BMW completamente rossa... Vabbé i gusti sono gusti, però non capisco la differenza di prezzo. 200€ per 20GB di HD in più è a dir poco esagerato.

gion82
15-07-2006, 15:37
Scusa la domanda, ma sorge spontanea: Sai leggere? Hai gli occhi? capisci ciò che leggi? (non è per offendere ma la cosa è talmente evidente....)

A) la faccenda delle uova non l'ho tirata fuori io
B) il post che citi è chiaramente ironico, per ridere, solo uno "assai distratto" lo prenderebbe sul serio
C) comincio a pensare che a nick differente non corrisponda persona differente, come mai questo attaccamento nei miei confronti e si ignorano alla fine la reale fonte? (non è per scaricare colpe che non ci sono sia chiaro, ma mi chiedo pensa se la questione uova l'avessi veramente tirata fuori io che non ho il Mb?)

D) ripeto il Mb non è tuo figlio, è un oggetto, io non mi lancio in patetiche battaglie per difendere "l'onore" del mio packard bell, e ti posso dimostrare che ho sempre avuto mac, eppure non mi sono mai sognato di "difenderlo" come si vede in due o tre partecipanti in questa discussione (vedi post su massimo87 che avrebbe "infestato" il forum....) Quindi non è a me che si deve parlare di dialogo civile, per favore un pò di onestà.

Il resto l'ho già detto, e se si ha qualcosa da "obbiettare" o "rinfacciare" il minimo dell'etica impone di indicare esattamente il punto che si contesta, non attribuire a me concetti, frasi e altro arbitrariamente e in modo palesemente scorretto e non veritiero, grazie. :)

scusa ma spero tu stia scherzando..innanzitutto calmati un pochino: cosa vuol dire:"sai legger? hai gli occhi?ecc.."
hai sbagliato porprio persona con cui usare quel tono, con me non attacca.
io ho seguito la vostra diatriba e mi sono semplicemente "permesso" di rispondere ad un tuo post palesemente ironico ma a quel punto della discussione fuori luogo (almeno per me). punto. bastava rispondere civilmente cosa che puntualmente non hai fatto ma tant'è, forse ti senti un pò vittima (non so di cosa poi). cmq per me è chiusa qui. ciao.

Massimo87
15-07-2006, 15:54
oh raga.. diamoci una calmata ;)

NemesiBlack
15-07-2006, 16:37
scusa ma spero tu stia scherzando..innanzitutto calmati un pochino: cosa vuol dire:"sai legger? hai gli occhi?ecc.."
hai sbagliato porprio persona con cui usare quel tono, con me non attacca.
io ho seguito la vostra diatriba e mi sono semplicemente "permesso" di rispondere ad un tuo post palesemente ironico ma a quel punto della discussione fuori luogo (almeno per me). punto. bastava rispondere civilmente cosa che puntualmente non hai fatto ma tant'è, forse ti senti un pò vittima (non so di cosa poi). cmq per me è chiusa qui. ciao.

:rolleyes: ...Evidentemente la risposta è no!!!

Per il resto vedo che hai solo voglia di polemizzare e direi di provocare, ti lascio da solo caro mio, ho di meglio da fare, addio. :cool:

Pranda82
15-07-2006, 17:28
Ciao ragazzi ho da poco comprato un macbook nero (in quanto il bianco non arrivava più e io dovevo partire per lavoro), ed è il mio primo mac.
Da quello che ho letto nelle caratteristiche questo portatile dovrebbe avere anke un'uscita audio digitale.
Ed eccovi le domande:
1. Se c'è come posso usarla?
2. Posso connettermi ad un impianto dolby con ing. digitale coassiale?

Grazie mille per il tempo che dedicherete per rispondermi

ciao Pranda

NemesiBlack
15-07-2006, 17:37
Certo che se uno va a guardare il prezzo, allora tutto torna... Com'è possibile che un notebook 13.3" dotato di processore Core Duo T2500 (2GHz), bluetooth, lan, wireless e webcam, comprese tutte le chicche estetiche dell'Apple (come la mela che si illumina sul pannello, la presa a magnete per l'alimentazione, il led sull'uscita audio digitale, il design estremamente pulito, il telecomando, ecc.), compreso un ottimo sistema operativo come il MacOSX, costi soltanto 1319€ al pubblico? Andate a trovarmi un notebook PC che abbia caratteristiche simili (soprattutto in merito a processore e dimensione pannello) e che costi così poco... Non lo troverete!
Di conseguenza, secondo me Apple per proporre dei prezzi così aggressivi, ha dovuto lesinare da qualche parte... E alla fine avrà lesinato sulla progettazione e sul betatesting...
Poi mi spiegate come mai il MacBook nero costa 200€ in più rispetto a quello bianco quando le uniche differenze fra i due (a parte il colore del case) stanno nella dimensione dell'HD (60GB per il bianco, 80GB per il nero)? Fra l'altro, secondo me, gli Apple neri non hanno molto senso... Sarebbe come vedere una Ferrari da F1 bianca o una Williams BMW completamente rossa... Vabbé i gusti sono gusti, però non capisco la differenza di prezzo. 200€ per 20GB di HD in più è a dir poco esagerato.

Guarda non capisco perchè sia così dura da far passare!!
Il prezzo, entro certi limiti, è una questione soggettiva, fin qui ci siamo?

Ora tu porti una serie di esempi: (ome la mela che si illumina sul pannello, la presa a magnete per l'alimentazione, il led sull'uscita audio digitale, il design estremamente pulito, il telecomando, ecc.)
A me sembrano appartenere alla categoria "gusti personali" che hanno certamente il loro peso sul giudizio finale, ma non è rilevante.
Come l'os, usarlo come arma per avere "l'ultima" non fa che dimostrare chi ha problemi di dialogo o non capisce che una cosa è la propria posizione data dalle proprie necessità, altri possono avere altre necessità, altri valori e quindi giudicare la medesima cosa in modo diverso.
Infine quando compro un prodotto, le aspettative sono legate anche dalla "fama" del produttore, ora non si può menarla all'infinito sulla "bravura" e "imbattibilità" di Apple in questa materia e poi perdonare simili cose inconcepibili quasi persino su un portatile di infima categoria......
Cioè mi vuoi dire che nella scala dei valori è + importante uno stupido cavo con magnetino che una cpu mal gestita? che arriva a temp. limite e a parti del portatile, cito, che diventano ustionanti? a plastiche che scoloriscono e a una tot sequela di piccoli dettagli negativi?
Se così ecco spiegato il disaccordo, come normale ognuno da diversa importanza a singoli dettagli e alla fine si giunge a considerazioni anche opposte.
E' normale, ma non vedo perchè essere intolleranti, e arrivare alle offese per sostenere la propria convinzione che assume in taluni casi le sembianze + di un credo che di un disquisire su uno stupido prodotto di massa + o meno futile (e adesso ditemi che serve per vivere a tutti... :D )
Mia opinione ovviamente....

gion82
15-07-2006, 18:49
:rolleyes: ...Evidentemente la risposta è no!!!

Per il resto vedo che hai solo voglia di polemizzare e direi di provocare, ti lascio da solo caro mio, ho di meglio da fare, addio. :cool:

ascolta sei tu che hai offeso io non credo di essere stato altrettanto maleducato ma tu non ti rendi conto del modo con cui ti poni con le persone quindi non andiamo molto d'accordo ma al mondo capita. ti ripeto che io ti ho semplicemente fatto un appunto sul tuo post: bastava la tua risposta B) del tuo primo post ed era pertinete tutto il resto mi sembrano parole da politicante. tu puoi non essere d'accordo con me e ci sta ma io non ti ho offeso ne fatto passare per scemo come hai fatto tu. renditene conto almeno. ciao mr. so tutto io.

LarsFrederiksen
15-07-2006, 19:09
Con i maleducati ignoranti io non ho nulla da spartire.

Solo una cosa e poi chiudo, caro maleducato il portatile da 799 è in vendita da saturn è un packard bell V7956 15,4" Glare masterizzatore dvd DL ram 512, hd 60 Gb. da foglietto trovato nella posta.
Vedi a tua differenza non dico mai fesserie, e sono educato, perchè potrei usare altri termini che ti calzano meglio.
Ahh ma hai usato la scappatoglia delle "caratteristiche hardware" ora mi risponderai con un infantile post dove mi ricordi che il monitor è da 13 e non 15, che apple ha pagato degli gnomi che han rimpicciolito HD ecc, che la batteria ha 3 mah di differenza e bla bla bla.
Guarda evita, il giochetto lo conosco bene oramai....
Son sicuro che non riceverò mai scuse per avermi dato dell'arrogante e del "pallonaro" ( marea di fesserie.) da te perfetto sconosciuto, e non mi interessano, la risposta è + per gli altri così si rendono conto.

Per il resto è evidente che non hai capito un H di ciò che hai letto, non faccio ripetizioni, problemi tuoi... :)

PS e con i "macuser" aggressivi e maleducati siamo a due....avanti il terzo? poi dicono che non è una "religione" guai a sfiorargli la fede......Consiglio:non identificatevi col prodotto di massa, è una sciocchezza farlo, magari guardare meno reclame... ;)

Quello maleducato ed arrogante sei te.
E' proprio questo il motivo che mi ha spinto a risponderti.Basta leggere i tuoi ultimi post per rendersene conto.
Tra l'altro continui a parlare a sproposito in quanto non sono un "macuser".
Quello che comprerò quando risolveranno tutti questi problemi sarà il mio primo mac. Quindi le belle frasi fatte sui prodotti di massa e le reclame rivolgile a qualcun altro.
Noto con piacere che non sono l'unico a trovare fastidioso il tuo modo si parlare.

Dott.Wisem
15-07-2006, 19:44
Guarda non capisco perchè sia così dura da far passare!!
Il prezzo, entro certi limiti, è una questione soggettiva, fin qui ci siamo?Soggettiva mica tanto... Se a parità di caratteristiche, il MacBook costa 500€ in meno rispetto a degli analoghi 13.3" PC... Certo se sei figlio di Rock Feller e ti puoi permettere di spendere anche 2500€ e oltre per un notebook, allora è vero: la cosa è soggettiva... :p

Ora tu porti una serie di esempi: (ome la mela che si illumina sul pannello, la presa a magnete per l'alimentazione, il led sull'uscita audio digitale, il design estremamente pulito, il telecomando, ecc.)
A me sembrano appartenere alla categoria "gusti personali" che hanno certamente il loro peso sul giudizio finale, ma non è rilevante.Non è rilevante? Dici? Eppure gran parte della gente che vede sti particolari 'insignificanti' incomincia a sbavare sul notebook e a dire: "Cavolo, non appena metto da parte un po' di soldi, me lo compro sto Mac!". Saranno insignificanti ma ti garantisco che attirano eccome!
Come l'os, usarlo come arma per avere "l'ultima" non fa che dimostrare chi ha problemi di dialogo o non capisce che una cosa è la propria posizione data dalle proprie necessità, altri possono avere altre necessità, altri valori e quindi giudicare la medesima cosa in modo diverso.Ma ti stai riferendo a me, per caso? Guarda che non ho scritto post molto lusinghieri su questo note...
Infine quando compro un prodotto, le aspettative sono legate anche dalla "fama" del produttore, ora non si può menarla all'infinito sulla "bravura" e "imbattibilità" di Apple in questa materia e poi perdonare simili cose inconcepibili quasi persino su un portatile di infima categoria......
Cioè mi vuoi dire che nella scala dei valori è + importante uno stupido cavo con magnetino che una cpu mal gestita? che arriva a temp. limite e a parti del portatile, cito, che diventano ustionanti? a plastiche che scoloriscono e a una tot sequela di piccoli dettagli negativi?Certo che sono elementi più importanti. Meglio avere un notebook bello ma che potenzialmente si può rompere d'estate, piuttosto che uno brutto ma che è affidabile in ogni stagione. Anche l'occhio vuole la sua parte. Per le plastiche che si scoloriscono, basta usare dei guanti in modo da non toccare la superficie del note con la pelle sudaticcia e in modo da non sporcare i tasti con le manine pacioccose sporche di nutella. Per le elevate temperature, innanzitutto la cosa può essere positiva quando si va a fare un picnic (per cucinarmi un uovo e contemporaneamente navigare in internet con un cellulare umts... Certo così c'è il problema dello scolorimento della plastica...). Secondariamente, se piazzo un ventilatore sulla sinistra del notebook, il problema delle alte temperature scompare e diventa affidabilissimo anche d'estate (però non ci posso più andare ai picnic). :sofico:
A parte gli scherzi, io non ho mai detto che, essendo che il MacBook è bello, ci si può passare sopra a tutti i suoi difetti... Ho semplicemente detto che, secondo me, il motivo per cui sto note abbia dei non trascurabili difetti stia nel prezzo troppo aggressivo (e probabilmente nella fretta di uscire sul mercato). Mica li ho giustificati!
Se così ecco spiegato il disaccordo, come normale ognuno da diversa importanza a singoli dettagli e alla fine si giunge a considerazioni anche opposte.
E' normale, ma non vedo perchè essere intolleranti, e arrivare alle offese per sostenere la propria convinzione che assume in taluni casi le sembianze + di un credo che di un disquisire su uno stupido prodotto di massa + o meno futile (e adesso ditemi che serve per vivere a tutti... :D )
Mia opinione ovviamente....E 'abbasta', con questa polemica sul chi ce l'ha più duro (il capoccione intendo)! :D E poi che c'entro io? :confused:

Fdb
15-07-2006, 20:48
Ragazzi dite che va bene un macbook base per modellazione 3D, render e cad?

In quanto tempo risolveranno il problema del surriscaldamento?
Io ho intenzione di comprarlo verso settembre

08r-dc
15-07-2006, 21:31
Ragazzi dite che va bene un macbook base per modellazione 3D, render e cad?

In quanto tempo risolveranno il problema del surriscaldamento?
Io ho intenzione di comprarlo verso settembre

esiste cad per os-x?
cmq si penso proprio di si...se hai una "workstation" dove fare il grosso del lavoro e usare il mac per portartelo in giro e fare dei ritocchi aivoja!

Fdb
15-07-2006, 21:38
Si, si chiama archicad

Purtroppo non ho workstation a casa sono uno studente squattrinato, volevo saperlo perchè mi ha affascinato un IBook g4 base di un mio amico dove i programmi giravano bene e non si sentiva la ventola ogni 3x2

cgnn
15-07-2006, 21:40
Non c'è Autocad ma ci sono altri validi programmi, su un a rivista mac di luglio c'è DCAD VectorSpace con licenza studente che cmq non credo sia universal.. non ho mac per provare...

08r-dc
15-07-2006, 21:58
Si, si chiama archicad

Purtroppo non ho workstation a casa sono uno studente squattrinato, volevo saperlo perchè mi ha affascinato un IBook g4 base di un mio amico dove i programmi giravano bene e non si sentiva la ventola ogni 3x2

beh...se c'è archicad! (non ne sono ancora convinto)

Se hai necessità di un portatile puoi prendere tranquillamente questo mac (di sicuro rulla più del g4)...altrimentati orientati su un desktop handmade..risparmi su tutti gli altri componenti e vai giù di ram processore e scheda video...con 1300€ ti fai un pc che autocad ci vola!!!

pipposanta
16-07-2006, 09:39
Una domanda: ma a voi il led dell'uscita audio quando si illumina? :confused: Perchè io adesso ho fatto partire il mio mac e non è illuminato? :confused: Come mai? :confused: E' rotto? :confused:

08r-dc
16-07-2006, 09:44
Una domanda: ma a voi il led dell'uscita audio quando si illumina? :confused: Perchè io adesso ho fatto partire il mio mac e non è illuminato? :confused: Come mai? :confused: E' rotto? :confused:

A quanto pare si illumina quando diventa uscita digitale...ma non so come si fa...ancora non ha risposto nessuno a questo quesito!

pipposanta
16-07-2006, 09:50
A quanto pare si illumina quando diventa uscita digitale...ma non so come si fa...ancora non ha risposto nessuno a questo quesito!
Grazie! :D

Massimo87
16-07-2006, 10:05
su OSX si attiva automaticamente, nel momeno in cui viene inserito un cavo ottico.

Tinja
16-07-2006, 10:41
Ciao, vi sto seguendo per capire questo nuovo universo.
Ho appena acquistato un MACBOOK e ho assoluto bisogno
del vostro aiuto, ergo non lapidatemi per le domande sciocche
che potrei fare.
Prima domanda sciocca: esiste un programma analogo al Word?
Lo so, posso acquistare Office x Mac, ma diversamente?
E' già installato qualche programma di scrittura?
Io non lo trovooooooooo... :mc:

saluti
Tina

p.s. immagino che sia concesso a una ragazza
scrivere sciocchezze, vero? :D

niko*
16-07-2006, 10:53
Ciao, vi sto seguendo per capire questo nuovo universo.
Ho appena acquistato un MACBOOK e ho assoluto bisogno
del vostro aiuto, ergo non lapidatemi per le domande sciocche
che potrei fare.
Prima domanda sciocca: esiste un programma analogo al Word?
Lo so, posso acquistare Office x Mac, ma diversamente?
E' già installato qualche programma di scrittura?
Io non lo trovooooooooo... :mc:

saluti
Tina

p.s. immagino che sia concesso a una ragazza
scrivere sciocchezze, vero? :D
nelle applicazioni c'è la cartella di iWork 06, e dentro c'è Pages ;)

Dott.Wisem
16-07-2006, 12:15
nelle applicazioni c'è la cartella di iWork 06, e dentro c'è Pages ;)Già, peccato che sia una versione trial che funziona per 30 giorni... Può installare OpenOffice che è gratuito e ricorda moltissimo il classico Word della suite Office. Bisogna stare attenti però a scaricare la versione compilata per Intel, poiché quella sul sito ufficiale è per PowerPC (che funziona lo stesso, ma gira in emulazione, quindi più lentamente).

Link all'ultima versione di OpenOffice compilata per Mac-Intel: ftp://ooopackages.good-day.net/pub/OpenOffice.org/MacOSX/2.0.3rc7/OOo_2.0.3rc7_MacOSXIntel_it.dmg

Si ricordi che l'OpenOffice su Mac ha bisogno del server X11 per girare (poiché è un porting dalle versioni per sistemi Unix). Nei MacBook si trova nel primo dvd di installazione fornito con la macchina (non ricordo esattamente la locazione... Mi ricordo solo che si doveva andare nella cartella system e poi in qualche altra sottocartella. Il file iniziava per 'X11user' o una cosa del genere).

niko*
16-07-2006, 12:22
Già, peccato che sia una versione trial che funziona per 30 giorni...
conosci SerialBox?

è legale e gratuito :stordita: :fagiano: :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Serial_Box :sofico:

Massimo87
16-07-2006, 13:15
mica tanto legale..

Rinha
16-07-2006, 14:54
conosci SerialBox?

è legale e gratuito :stordita: :fagiano: :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Serial_Box :sofico:

LEGALE?!?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

niko*
16-07-2006, 15:12
è legale, lo si usa a scopo di studio...e dopo mi sembra un anno ti scade :stordita:

Tinja
16-07-2006, 15:43
Grazie ragazzi, gentilissimi! ;)
Per non naufragare, almeno nei primi tempi, vedrò di partizionare il MacBook installando Windows con BootCamp. Pochi giga (al max 10)...
lavorando nel settore umanistico ho necessità di poter trasferire via mail (ma non solo) documenti in formato Office.
Usando anche MSN potrebbe essere comodo avere una piccola partizione Windows, giusto?

saluti
Tina

niko*
16-07-2006, 15:50
Grazie ragazzi, gentilissimi! ;)
Per non naufragare, almeno nei primi tempi, vedrò di partizionare il MacBook installando Windows con BootCamp. Pochi giga (al max 10)...
lavorando nel settore umanistico ho necessità di poter trasferire via mail (ma non solo) documenti in formato Office.
Usando anche MSN potrebbe essere comodo avere una piccola partizione Windows, giusto?

saluti
Tina
per tutte le cose che devi fare è inutile la partizione windows:

gratuitamente puoi usare OpenOffice, oppure comunque Pages può salvare documenti in .doc che è il formato di Word
le mail...le mandi sempre da lì...
anche msn c'è benissimo per mac (Adium, MSN Messenger, aMSN, ...)

Tinja
16-07-2006, 16:08
per tutte le cose che devi fare è inutile la partizione windows:

gratuitamente puoi usare OpenOffice, oppure comunque Pages può salvare documenti in .doc che è il formato di Word
le mail...le mandi sempre da lì...
anche msn c'è benissimo per mac (Adium, MSN Messenger, aMSN, ...)

Quel Pages lo trovo ostico, uffi, lo so... sono ancora in fase Winzozz!!!
Ho letto nel forum che dovrebbe esserci la Demo per Office,
giuro che non la trovo!!! :muro:
E cmq, fra un mese sarà punto e a capo.
L'unica alternativa, a quanto pare, è acquistare OFFICE per Mac... e vabbé, dovrò farmene una ragione!
Beh, se per le altre cose non ho bisogno di Winzozz vedrò di sopportarne la mancanza... :D :D :sofico:

Quanto alle mie sensazioni su questo nuovo prodotto APPLE, da neofita non posso che urlare al miracolo! Ho avuto un Acer e un Asus, assolutamente imparagonabili con questo gioiellino. Leggevo alcune lamentele in merito al calore e ai brontolii emessi da questa macchina. Sulla base delle mie esperienze passate posso affermare con certezza che il MACBOOK non ha nè problemi di surriscaldamento nè di rumorosità.

saluti
Tina

Massimo87
16-07-2006, 16:11
L'unica alternativa, a quanto pare, è acquistare OFFICE per Mac... e vabbé, dovrò farmene una ragione!
Beh, se per le altre cose non ho bisogno di Winzozz vedrò di sopportarne la mancanza... :D :D :sofico:

Quanto alle mie sensazioni su questo nuovo prodotto APPLE, da neofita non posso che urlare al miracolo! Ho avuto un Acer e un Asus, assolutamente imparagonabili con questo gioiellino. Leggevo alcune lamentele in merito al calore e ai brontolii emessi da questa macchina. Sulla base delle mie esperienze passate posso affermare con certezza che il MACBOOK non ha nè problemi di surriscaldamento nè di rumorosità.

saluti
Tina

un piccolo appunto, i MacBook sono prodotti in maggior parte dall'Asus..
per quanto riguarda il calore e rumori, forse sei stata fortunata, o forse avevi notebook che prima scaldavano + di questo e ti accontenti..

per Office lo trovi sotto Applicazioni, per andarci velocemente clicca sul desktop eppoi premi Mela+Shift+A

Rinha
16-07-2006, 16:27

saluti
Tina

Guarda sono anch'io un neo uente come te e anch'io ho preso il MacBook principalmente per usare Office (sto scrivendo la tesi)

Dopo aver provato varie soluzioni ti garantisco che ci sono suite gratuite (una su tutte NeoOffice, personalmente migliore di OpenOffice) che non fanno assolutamente rimpiangere il prodotto M$.... e ovviamente sono assolutamente gratuite...

Dammi retta, perdici qualche giorno e vedrai che una partizione Win sarà assolutamente inutile... ;)

Ahhh io uso regolarmente aMSN e mi trovo decisamente molto bene... :D

Tinja
16-07-2006, 16:27
un piccolo appunto, i MacBook sono prodotti in maggior parte dall'Asus..
per quanto riguarda il calore e rumori, forse sei stata fortunata, o forse avevi notebook che prima scaldavano + di questo e ti accontenti..

per Office lo trovi sotto Applicazioni, per andarci velocemente clicca sul desktop eppoi premi Mela+Shift+A

Grazie Massimo, bella questa scorciatoia... ma quante ne sapete! ;)
Unico problema, trovo come programma di scrittura solo Text Edit (che salva anche in formato word).

Davvero? Li fa l'Asus?.. Ho avuto seri problemi con quel portatile!!! :muro:
Non so se mi accontento, forse sì.. ma ti garantisco che rispetto ai due nominati è davvero silenzioso!
Si sa... chi s'accontenta gode! :D

saluti
tina

Tinja
16-07-2006, 16:31
Guarda sono anch'io un neo uente come te e anch'io ho preso il MacBook principalmente per usare Office (sto scrivendo la tesi)

Dopo aver provato varie soluzioni ti garantisco che ci sono suite gratuite (una su tutte NeoOffice, personalmente migliore di OpenOffice) che non fanno assolutamente rimpiangere il prodotto M$.... e ovviamente sono assolutamente gratuite...

Dammi retta, perdici qualche giorno e vedrai che una partizione Win sarà assolutamente inutile... ;)

Ahhh io uso regolarmente aMSN e mi trovo decisamente molto bene... :D

Colleghi? Bene bene, seguirò il tuo suggerimento... NeoOffice.
Il fido Google cercherà il sito e poi da brava bimba scarico l'applicazione! :p

saluti
Tina

niko*
16-07-2006, 16:42
la Asustek (che non è la asus vera e propria) produce solo l'hardware della macchina..quindi la scheda logica... e qualche altro componente

comunque io non comprerei office...non hai conoscenze che possono... :stordita: capito?

niko*
16-07-2006, 16:44

non si ha assolutamente bisogno di windows... è solo una fissazione ai vecchi programmi... io non accendo il mio pc windows da quando ho portato a casa il macbook e non sono altro che felice di usare il computer tranquillamente :)

gandalfk7
16-07-2006, 17:58
ciao, ho l'opportunità di passare ad un macbook..

la mia domanda è: a che scheda video mobile ati può essere
equiparata la gma 950 di intel (la sk video integrata sul macbook??).

perchè io con il portatile ci giocherei anche..
e l'acer aspire 5022 lo espleta eccellentemente questo compito.. ma il macbook??
il 5022 ha una radeon x600 64mb dedicati su pci-xpress..

non so cosa fare!! ero intenzionato a prendere la versione media:
Specifiche: 1492€ (educational)

* 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 100GB
* Adattatore Apple Mini-DVI/DVI
* Tastiera & Mac OS

* Schermo TFT da 13,3 pollici
* SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)
* AirPort Extreme
* Bluetooth 2.0
* Alimentatore
* Batteria

oppure non educational 1488€ ma con il disco da 80gb..

Massimo87
16-07-2006, 18:21

perchè io con il portatile ci giocherei anche..
e l'acer aspire 5022 lo espleta eccellentemente questo compito.. ma il macbook??
il 5022 ha una radeon x600 64mb dedicati su pci-xpress..

non so cosa fare!! ero intenzionato a prendere la versione media:
Specifiche: 1492€ (educational)

* 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 100GB
* Adattatore Apple Mini-DVI/DVI
* Tastiera & Mac OS

* Schermo TFT da 13,3 pollici
* SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)
* AirPort Extreme
* Bluetooth 2.0
* Alimentatore
* Batteria

oppure non educational 1488€ ma con il disco da 80gb..
mah.. la puoi paragonare come prestazioni in 3D ad un'X300..
per Tinja, usa Spotlight (la lente blu in alto a destra) e cerca Word o Excel
ciao ;)

Dott.Wisem
16-07-2006, 18:25
[...]comunque io non comprerei office...non hai conoscenze che possono... :stordita: capito?Il Word per Mac, sinceramente non mi piace proprio. La disposizione dei bottoni è totalmente diversa da quella della versione Windows, quindi se sei abituato a quella, inizialmente non ti ci trovi proprio. Invece, il Write dell'OpenOffice è molto più simile al Word per Windows di quanto lo sia il vero Word dell'Office:Mac... Certo l'OpenOffice dà la sensazione di essere un po' più lento, ma non è che sia sto gran problema se uno deve semplicemente scrivere un documento.

Dott.Wisem
16-07-2006, 19:06

perchè io con il portatile ci giocherei anche..Le schede video integrate non sono fatte per i videogiochi... Tieni presente che quella scheda è quasi 4 volte più lenta della tua X600, quindi se il gioco per te è fondamentale, ti conviene puntare ai MacBook Pro (sempre se vuoi rimanere in ambito Apple).

[Kendall]
16-07-2006, 19:16

saluti
Tina

Ciao, benvenuta tra i neofiti del mondo mac... E siamo a tre in pochi giorni (io, te e rinha).
Personalmente uso office in maniera intensiva (soprattutto word) e ti posso dire che neooffice riesce a sostituire egreggiamente il normale office. Per dare a cesare quel che è di cesare c'è da dire che mamma Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro con il suo office (che trovo finora la miglior suite del suo genere) ma questo neooffice riesce a sostitire per almeno un 90% il suddetto office (solo alcune funzioni particolari e raramente utilizzate in ambito scolastico non sono state implementate)...

Se comunque, come me, fai uso di alcuni programmi only windows allora ti consiglio di usare boot camp e installarti nella partizione windows il tuo classico office così tagli la testa al toro...

NeoOffice lo trovi QUI (http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php).
La versione da scaricare è quella marcata "intel".

ciao e goditi il tuo mac ;)

Tinja
17-07-2006, 14:33
']Ciao, benvenuta tra i neofiti del mondo mac... E siamo a tre in pochi giorni (io, te e rinha).
Personalmente uso office in maniera intensiva (soprattutto word) e ti posso dire che neooffice riesce a sostituire egreggiamente il normale office. Per dare a cesare quel che è di cesare c'è da dire che mamma Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro con il suo office (che trovo finora la miglior suite del suo genere) ma questo neooffice riesce a sostitire per almeno un 90% il suddetto office (solo alcune funzioni particolari e raramente utilizzate in ambito scolastico non sono state implementate)...

Se comunque, come me, fai uso di alcuni programmi only windows allora ti consiglio di usare boot camp e installarti nella partizione windows il tuo classico office così tagli la testa al toro...

NeoOffice lo trovi QUI (http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php).
La versione da scaricare è quella marcata "intel".

ciao e goditi il tuo mac ;)

Grazie Kendall, siete davvero fantastici!
In questo periodo testerò Neo, non penso di trovare particolari difficoltà.
appena ho un pò di tempo faccio un bel test e vi dirò le mie impressioni. Nel frattempo continuo a leggervi avidamente, siete una miniera di consigli.... ;)

saluti
Tina

ilDave
17-07-2006, 16:14
Salve a tutti, ho ordinato anch'io il macbook e sono in attesa del suo arrivo :D

Ho già il numero di tracking, ma sia sul sito di tnt che su apecode.com non lo trova ancora... quanto vi vuole di solito dal ricevimento della mail col tracking all'arrivo? E' il mio primo acquisto su applestore e sono un po' impaziente :D

Rinha
17-07-2006, 16:48
Salve a tutti, ho ordinato anch'io il macbook e sono in attesa del suo arrivo :D

Ho già il numero di tracking, ma sia sul sito di tnt che su apecode.com non lo trova ancora... quanto vi vuole di solito dal ricevimento della mail col tracking all'arrivo? E' il mio primo acquisto su applestore e sono un po' impaziente :D

Uhm... io non ricordo esattamente ma credo intorno ai 10 giorni tutto compreso... forse un pò meno... ;)

insane_2k
17-07-2006, 18:33
Nota di Servizio:
C'è da dire che Office 2004 PPC sui MacBook Intel non gira proprio a palla ;)
Specialmente PPoin ;)

Ciaoo!

Rinha
17-07-2006, 18:57
Nota di Servizio:
C'è da dire che Office 2004 PPC sui MacBook Intel non gira proprio a palla ;)
Specialmente PPoin ;)

Ciaoo!

Oddio io più passo il tempo con NeoOffice più (ovviamente rimanendo solo in ambito Word-Excel) non capisco perchè uno dovrebbe spendere i soldi per un pacchetto Office... ;)

Dott.Wisem
17-07-2006, 19:45
Oddio io più passo il tempo con NeoOffice più (ovviamente rimanendo solo in ambito Word-Excel) non capisco perchè uno dovrebbe spendere i soldi per un pacchetto Office... ;)Infatti, è quello che dico anche io. Pensa che su Windows utilizzo felicemente OpenOffice. Ancora non siamo ai livello dell'Office, sia come performance, che come maturità del prodotto (a volte mi capita che, giocherellando troppo con l'indentazione, il testo mi esca fuori dai margini... O altri piccoli buggini del genere che sicuramente, nel giro di un anno saranno risolti). Quindi, a meno che uno non abbia dei documenti importantissimi che al momento funzionano bene solo sulla suite Office, o a meno che uno non usi dei database Access, non vedo perché si debbano spendere soldi, quando esistono prodotti analoghi e gratuiti che per quel che serve svolgono egregiamente il proprio lavoro.

khelidan1980
18-07-2006, 12:16
Oddio io più passo il tempo con NeoOffice più (ovviamente rimanendo solo in ambito Word-Excel) non capisco perchè uno dovrebbe spendere i soldi per un pacchetto Office... ;)

A te la versione x intel gira fluida?Nel senso,lo scrolling delle pagine e piu in generale la reattività com'è?

khelidan1980
18-07-2006, 12:18

1-il colore storico dei portatili apple è il nero

2-buona parte dei "dettagli" da te citati erano presenti anche nelle vecchie versioni di powerbook,che non muggivano ne fischiavano ecc....

Rinha
18-07-2006, 12:56
A te la versione x intel gira fluida?Nel senso,lo scrolling delle pagine e piu in generale la reattività com'è?

Oddio... OpenOffice l'ho provato per 3 giorni quindi non saprei dare un parere oggettivo, NeoOffice gira davvero egreggiamente... volendo essere pignoli forse nell'anteprima del testo, in caso di una pagina scritta molto fitta, forse lo scrolling non è sempre fluido. Non che scatti ma a volte si avverte un leggero "cambio" di velocità... comunque davvero robetta... ;)

Sono poi felicemente meravigliato per le temperature... è vero che attaccato alla corrente a scaricare, mentre c'è sotto musica e piastriccio col bluetooth mi ha raggiunto i 65°/70°. Allo stesso modo però questi giorni lo sto usando per andare in biblioteca a scrivere la tesi. Usando NeoOffice (ovviamente solo con la batteria) la temperatura resta costante sui 45° :D

Dott.Wisem
18-07-2006, 15:02
1-il colore storico dei portatili apple è il neroPuò darsi, ma io quando penso ad Apple, penso a dei computer dal colore bianco. D'altra parte il colore è sempre stato uno degli elementi più significativi nella loro differenziazione dai soliti PC. Continuo a pensare che il colore bianco sia il preferito dagli utenti Apple.
2-buona parte dei "dettagli" da te citati erano presenti anche nelle vecchie versioni di powerbook,che non muggivano ne fischiavano ecc....Già, ma quanto costavano? Un PowerBook non lo pagavi certo 1319euro...

Dott.Wisem
18-07-2006, 15:12
Oddio... OpenOffice l'ho provato per 3 giorni quindi non saprei dare un parere oggettivo, NeoOffice gira davvero egreggiamente... volendo essere pignoli forse nell'anteprima del testo, in caso di una pagina scritta molto fitta, forse lo scrolling non è sempre fluido. Non che scatti ma a volte si avverte un leggero "cambio" di velocità... comunque davvero robetta... ;)Ma poi che importa se anche lo scrolling dovesse scattare? Non è mica un videogioco che deve andare fluido per poter essere godibile... L'importante è che faccia quello che ci si aspetta... Non so se vi rendete conto che si sta parlando di un software totalmente gratuito che, a parte le performance dell'interfaccia grafica e la mancanza di qualche funzionalità avanzata che buona parte degli utenti non utilizzeranno mai, ha poco da invidiare ai software commerciali più blasonati... Al momento la versione Windows dell'OpenOffice è meglio integrata nel sistema operativo ed è più performante, ma portate pazienza e vedrete che presto anche MacOSX avrà il suo OpenOffice performante e ben integrato nell's.o. ;)

Rinha
18-07-2006, 15:32
Ma poi che importa se anche lo scrolling dovesse scattare? Non è mica un videogioco che deve andare fluido per poter essere godibile... L'importante è che faccia quello che ci si aspetta... Non so se vi rendete conto che si sta parlando di un software totalmente gratuito che, a parte le performance dell'interfaccia grafica e la mancanza di qualche funzionalità avanzata che buona parte degli utenti non utilizzeranno mai, ha poco da invidiare ai software commerciali più blasonati... Al momento la versione Windows dell'OpenOffice è meglio integrata nel sistema operativo ed è più performante, ma portate pazienza e vedrete che presto anche MacOSX avrà il suo OpenOffice performante e ben integrato nell's.o. ;)

Ma infatti chi si lamenta...!!! :p eheh :p

Onestamente ho usato per anni Word, dopo una settimana di NeoOffice non ho il minimo rimpianto... ma neanche minimo ehhhh :sofico:

(anche se OpenOffice, col fatto dell'X11 e di qualche altra piccola magagna non è che mi è piaciuto tanto... NeoOffice, per il MacOS, lo trovo decisamente mooooooolto meglio! ;)
(ancora grazie a SonyMMX che mi ha invitato a provare la suite apposita per Mac ;) )

P.S. Il colore originario delle primissime Ferrari era il giallo... personalemente la Ferrari gialla mi piace ma è chiaro che il rosso è un'altra cosa :sofico:
Diciamo che il "bianco Mac" lo vedo alla stessa maniera... :D

khelidan1980
18-07-2006, 16:11
Ma poi che importa se anche lo scrolling dovesse scattare? Non è mica un videogioco che deve andare fluido per poter essere godibile... L'importante è che faccia quello che ci si aspetta... Non so se vi rendete conto che si sta parlando di un software totalmente gratuito che, a parte le performance dell'interfaccia grafica e la mancanza di qualche funzionalità avanzata che buona parte degli utenti non utilizzeranno mai, ha poco da invidiare ai software commerciali più blasonati... Al momento la versione Windows dell'OpenOffice è meglio integrata nel sistema operativo ed è più performante, ma portate pazienza e vedrete che presto anche MacOSX avrà il suo OpenOffice performante e ben integrato nell's.o. ;)

Veramente lo chiesto per sapere se IL MIO neo office avesse qualcosa che non andava,dato che openoffice è fluidissimo e quel problema che ho citato neoffice lo ha dalla notte dei tempi,potevi risparmiaci il tuo sarmone sui diritti e doveri che abbiamo verso il sw free

gion82
19-07-2006, 19:43
3 cose:

1. come si fa a cambiare l'ordine delle icone nella barra in alto a dx??

2.domanda stupida: la@ sotto xp?visto che nn cè alt gr..

3.come mai ogni tanto anche se la batteria in teoria è al 100% parte un "(calcolo...)" e mi dice che è al 95%????

grazie mille!!

Massimo87
19-07-2006, 20:17
3 cose:

1. come si fa a cambiare l'ordine delle icone nella barra in alto a dx??

2.domanda stupida: la@ sotto xp?visto che nn cè alt gr..

3.come mai ogni tanto anche se la batteria in teoria è al 100% parte un "(calcolo...)" e mi dice che è al 95%????

grazie mille!!

1. mela+click (tenendo cliccato) e sposti..
2. prova con ctrl+alt e chicciola..
3. può capitare, sopratutto dopo che l'hai caricata ;)

ilDave
20-07-2006, 09:31
Ieri è arrivato il mio MacBook!
E' il mio primo mac, e ne sono veramente entusiasta!

Pare scalare parecchio, ma per il resto fin'ora non ho riscontrato altri problemi...

Dott.Wisem
20-07-2006, 09:54
Veramente lo chiesto per sapere se IL MIO neo office avesse qualcosa che non andava,dato che openoffice è fluidissimo e quel problema che ho citato neoffice lo ha dalla notte dei tempi,potevi risparmiaci il tuo sarmone sui diritti e doveri che abbiamo verso il sw freeA parte che io non ho quotato te nel post che hai citato, quindi potevi anche risparmiarti questo intervento poco amichevole e del tutto fuori luogo...

khelidan1980
21-07-2006, 12:37
A parte che io non ho quotato te nel post che hai citato, quindi potevi anche risparmiarti questo intervento poco amichevole e del tutto fuori luogo...

Scusa ero un po nervoso...cmq il tuo post era indirettamente riferito al mio! ;)

Cmq oggi mi si è stecchita la batteria,sul colpo....olè altro punto a favore della "qualità apple"...che si mettessero i loro bei risultati finianziari in quel posto....

Una domanda,se sono acora nei primi 3 mesi di vita,non devo pagare la telefonata in caso di riparazione dato che non ho applecare,vero?

Massimo87
21-07-2006, 12:52
Scusa ero un po nervoso...cmq il tuo post era indirettamente riferito al mio! ;)

Cmq oggi mi si è stecchita la batteria,sul colpo....olè altro punto a favore della "qualità apple"...che si mettessero i loro bei risultati finianziari in quel posto....

Una domanda,se sono acora nei primi 3 mesi di vita,non devo pagare la telefonata in caso di riparazione dato che non ho applecare,vero?
no, il supporto telefonico è gratuito per i primi 90 giorni, quindi l'operatore che ti ha risposto è un gran furbacchione :mad:

LarsFrederiksen
23-07-2006, 21:36
Beh??
tutti zitti?
nessuna novità sui difettucci??
Io a settembre se lo sistemano un po' me lo compro quindi ho bisogno dei vostri commenti/lamentele!!
eddaje :D :D :D :D :D :D :D
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

niko*
23-07-2006, 22:03
Beh??
tutti zitti?
nessuna novità sui difettucci??
Io a settembre se lo sistemano un po' me lo compro quindi ho bisogno dei vostri commenti/lamentele!!
eddaje :D :D :D :D :D :D :D
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
io sono troppo soddisfatto!! :Prrr:

gion82
24-07-2006, 08:46
io sono troppo soddisfatto!! :Prrr:

anch'io sono troppo soddisfatto!!!

per quanto riguarda le temperature sicuramente sono un pò altine però in un ambiente condizionato con una temperatura che è verosimile a quella di tutto l'anno tranne questi mesi d'inferno ;) il mio in idle sta sui 56°C quasi 10°C in meno rispetto ad un ambiente nn condizionato

Rinha
24-07-2006, 12:15
anch'io sono troppo soddisfatto!!!

per quanto riguarda le temperature sicuramente sono un pò altine però in un ambiente condizionato con una temperatura che è verosimile a quella di tutto l'anno tranne questi mesi d'inferno ;) il mio in idle sta sui 56°C quasi 10°C in meno rispetto ad un ambiente nn condizionato

Sono anche io tra quelli perfettamente soddisfatti... usandolo in biblioteca oscilla tra i 45 e i 55 gradi... oltretutto funziona davvero a meraviglia... :p

Speriamo che duri...! eheh :sofico:

LarsFrederiksen
25-07-2006, 21:12
sarebbe bello chiudere questo thread adesso che gli utenti sono tutti felici e soddisfatti........ :p

Massimo87
25-07-2006, 21:43
http://www.italiamac.it/forum/index.php?showtopic=102202
male.. molto male :rolleyes:

niko*
25-07-2006, 22:55
LOL :stordita:

speriamo che non ci ritirino tutte le batterie per partita difettosa!! :D

NemesiBlack
25-07-2006, 22:58
:Perfido: ...E già forse è meglio chiuderlo prima che salti fuori che è anche radioattivo......e che c'è il 40% di pèossibilità di divenire "la cosa" quella del film..... :asd: :asd: :asd:

KamiG
26-07-2006, 01:41
Io il mio l'ho rispedito indietro dopo una settimana, aspetterò con calma fine anno per ricomprarlo... continuo a reputarlo una macchina fantastica sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale, però quei difettini quali whine e calore non posso accettarli... i miei soldi mica ronzavano :p

LarsFrederiksen
26-07-2006, 08:33
Io il mio l'ho rispedito indietro dopo una settimana, aspetterò con calma fine anno per ricomprarlo... continuo a reputarlo una macchina fantastica sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale, però quei difettini quali whine e calore non posso accettarli... i miei soldi mica ronzavano :p

Dai su ragazzi.....
stavolta è veramente un finale perfetto per questo thread.
Unisce un po' le opinioni di tutti.
Moderatori? Chiudiamo qui questa discussione??
:D :D :Prrr: :D

matteo_tv
26-07-2006, 09:23
...aspettiamo il 1000° post almeno...

08r-dc
26-07-2006, 09:50
Ma mi spiegate perchè lo si dovrebbe chiudere?
Magari si può spostare dal rilievo e metterla come discussione normale, ma perchpè chiudere? Ci sono thread di mobo che sono in piedi da 3 anni e vengno ancora seguiti...c'è qualcuno che compra ancora le mobo usate e ha bisogno di consigli...perchè chiudere questo che riguarda un prodotto uscito da meno di un mese?

Zerg
26-07-2006, 10:06
ho un problemA; dopo tante ore che non utilizzo ipod nano, per accenderlo devo necessariamente usare il tasto menu e in seguito appare la mela, dopo di che funziona normalmente; invece di solito per accenderlo basta premere un tasto qualsiasi, perchè? è normale? non che sia un grosso problema ma è curiosa la cosa

KamiG
26-07-2006, 10:17
ho un problemA; dopo tante ore che non utilizzo ipod nano, per accenderlo devo necessariamente usare il tasto menu e in seguito appare la mela, dopo di che funziona normalmente; invece di solito per accenderlo basta premere un tasto qualsiasi, perchè? è normale? non che sia un grosso problema ma è curiosa la cosa

...e questo che c'entra col MB? :rolleyes:

LarsFrederiksen
26-07-2006, 13:22
Ma mi spiegate perchè lo si dovrebbe chiudere?
Magari si può spostare dal rilievo e metterla come discussione normale, ma perchpè chiudere? Ci sono thread di mobo che sono in piedi da 3 anni e vengno ancora seguiti...c'è qualcuno che compra ancora le mobo usate e ha bisogno di consigli...perchè chiudere questo che riguarda un prodotto uscito da meno di un mese?

hehehe
ma si si.....
sto scherzando :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Solo che dopo tutte le polemiche mi sembrava quasi impossibile che ad un certo punto le opinioni fossere concordi........era quasi inverosimile!!
figurati.....io poi quando lo sistemano me lo compro di sicuro quindi sono molto interessato all'evolversi della faccenda!!! :)
bellaz
ciauz ciauz :ciapet:

khelidan1980
26-07-2006, 13:35

Ma non l'avete ancora capito?Il whine/mooing/calore ecc... non sono stati risolti perche gli ingegneri apple erano alle prese con la progettazione del nuovo gadget rapina apple,il mighty mouse bt!!Ti pare che si potessero dedicare alla soluzioone dei problemi che affliggono il 99% dei loro portatili quando erano intenti alla progettazione di codesto ritrovato della tecnica??

matteo_tv
26-07-2006, 13:47
io fine agosto/primi di settembre lo vado a comprare, risolti o no i problemi! :O

NemesiBlack
26-07-2006, 14:06
Ma non l'avete ancora capito?Il whine/mooing/calore ecc... non sono stati risolti perche gli ingegneri apple erano alle prese con la progettazione del nuovo gadget rapina apple,il mighty mouse bt!!Ti pare che si potessero dedicare alla soluzioone dei problemi che affliggono il 99% dei loro portatili quando erano intenti alla progettazione di codesto ritrovato della tecnica??

:rotfl: :rotfl: (non condivido proprio tutto ma mi ha fatto ridere).

niko*
26-07-2006, 18:17
oggi abbiamo fatto una cosina con il macbook d'esposizione... :sofico:

http://img163.imageshack.us/img163/7596/dsc01320xa5.th.jpg (http://img163.imageshack.us/img163/7596/dsc01320xa5.jpg)

http://img60.imageshack.us/img60/1729/dsc01321yp8.th.jpg (http://img60.imageshack.us/img60/1729/dsc01321yp8.jpg)

http://img230.imageshack.us/img230/719/dsc01325ta4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/img230/719/dsc01325ta4.jpg)

non potevo fare foto migliori, avevo solo il cell... ammenochè non prendevo anche la eos 350D in esposizione :stordita: :D

matteo_tv
26-07-2006, 18:36
non capisco... l'avete aperto, e...?

Massimo87
26-07-2006, 18:38
spero abbiate smontato il dissipatore..
perchè aprirlo e fare delle semplici foto alla mobo ha poca utilità, ce ne sono a tonnellate in giro su internet :)

niko*
26-07-2006, 18:49
per voi ho fatto le foto...ma io l'ho visto dal vero...

cmq non abbiamo avuto il coraggio di proseguire solo per sfizio... troppe cose da smontare... macello!

Dott.Wisem
26-07-2006, 20:24

http://img163.imageshack.us/img163/7596/dsc01320xa5.th.jpg (http://img163.imageshack.us/img163/7596/dsc01320xa5.jpg)

http://img60.imageshack.us/img60/1729/dsc01321yp8.th.jpg (http://img60.imageshack.us/img60/1729/dsc01321yp8.jpg)

http://img230.imageshack.us/img230/719/dsc01325ta4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/img230/719/dsc01325ta4.jpg)

non potevo fare foto migliori, avevo solo il cell... ammenochè non prendevo anche la eos 350D in esposizione :stordita: :DHai notato che il notebook scalda maledettamente nei pressi del modulo wifi AirPort? Io quasi quasi lo smonterei per vedere se è quello la causa di tutti i mali del MacBook...

NemesiBlack
26-07-2006, 20:58
Beh se non erro si diceva che il MB scaldava sulla sinistra della tastiera...e infatti li c'è in bella vista la Head pipe che di soliro è bella calda proprio perchè "porta" il calore alle alette...
No è da meravigliarsi che scaldi...hanno proprio risicato con la dissipazione..almeno mi sembra

cgnn
26-07-2006, 21:32

non potevo fare foto migliori, avevo solo il cell... ammenochè non prendevo anche la eos 350D in esposizione :stordita: :D
Momento hai aperto un mb che potrebbe esser venduto a qualcuno!?? :confused:

Massimo87
26-07-2006, 21:43
Momento hai aperto un mb che potrebbe esser venduto a qualcuno!?? :confused:
penso si tratti di un MB da esposizione o da mandare in assistenza :)

niko*
26-07-2006, 22:25
Hai notato che il notebook scalda maledettamente nei pressi del modulo wifi AirPort? Io quasi quasi lo smonterei per vedere se è quello la causa di tutti i mali del MacBook...
a me non scalda per niente dove c'è il modulo airport...mi scalda di fianco, dove ci sono i collegamenti... soprattutto dove c'è quello dell'alimentazione

niko*
26-07-2006, 22:26
macbook di esposizione, settimana 19, esemplare perfetto

LarsFrederiksen
27-07-2006, 10:05
macbook di esposizione, settimana 19, esemplare perfetto

Perfetto???
Scusa ma non credo alle mie orecchie!!! :eek: :eek: :eek:
In che senso??
Non scalda , non fischia, non si scolorisce, non scoppia la batteria? Cosa??? :rolleyes:

Questa potrebbe essere una notizia bomba.
Ciauz

Rinha
27-07-2006, 10:16
Perfetto???
In che senso??
Non scalda , non fischia, non si scolorisce, non scoppia la batteria? Cosa??? :rolleyes:

Ciauz

Che vi devo dire... :rolleyes: il mio ormai ha più di un mesetto...

Scalda pochissimo, non fischia NEANCHE un pò, ancora non è scolorito e la batteria non detona...

Io credo che oggettivamente ci siano dei modelli di MacBook che siano davvero "sfortunati". Tuttavia su 1000 persone che lo hanno fanno più rumore 10 sfortunati di 9990 felici possessori, questo è il punto. ;)

08r-dc
27-07-2006, 12:19

Scalda pochissimo, non fischia NEANCHE un pò, ancora non è scolorito e la batteria non detona...

Io credo che oggettivamente ci siano dei modelli di MacBook che siano davvero "sfortunati". Tuttavia su 1000 persone che lo hanno fanno più rumore 10 sfortunati di 9990 felici possessori, questo è il punto. ;)

Casomai è il contrario...su 1000 persone ce ne sono 10 fortunate...casomai!
E poi non disperare...inizierà a bontolare pure il tuo...oppure sei te che non lo avverti perchè hai sempre avuto computer rumorosi e cmq non ti da fastidio!

85francy85
27-07-2006, 12:47

hahahahahahahahahahahahah

con i tuoi conti la apple sarebbe gia' fallita 1000 venduti 10 non funzionanti e 9990 funzionanti hahahaha :D

niko*
27-07-2006, 12:55
Perfetto???
In che senso??

Ciauz
è un note da esposizione, è acceso tutta la settimana per tutto il giorno, lo usano 500 mani, quando chiudiamo lo mettiamo in stop, sempre con batteria ed alimentatore collegato, esemplare senza un difetto... è perfetto... scalda solo (come tutti)

era per dire :)

Rinha
27-07-2006, 14:50
Casomai è il contrario...su 1000 persone ce ne sono 10 fortunate...casomai!
E poi non disperare...inizierà a bontolare pure il tuo...oppure sei te che non lo avverti perchè hai sempre avuto computer rumorosi e cmq non ti da fastidio!

Ieri sera, visto che faceva molto caldo e non prendevo sonno, mi sono messo col MacBook sdraiato sul letto. Mi sono messo a giocare (emulato tramite il mitico ScummVM) a Monkey Island 3. Ero nel silenzio più assoluto e posso garantire che non si sentiva ASSOLUTAMENTE nessun rumore che non fosse di gioco. Questo benedetto whine il mio note non l'ha mai sperimentato.

Riguardo il calore dopo 2 ore di utilizzo (e un letto non è proprio una base dura e adatta a ventilare ;) ) la temperatura era di 60°. Certo non è un frigorifero ma neanche nulla di cui scandalizzarsi.

Come disse un saggio:

"fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce".

(al momento, dopo un paio d'ore su internet con iTunes acceso siamo a 66°, la stanza ovviamente non è assolutamente climatizzata e si muore di caldo... :p )

NemesiBlack
27-07-2006, 16:03
:D Scusate ma non si potrebbe finire la diatriba? evidentemente o ci sono mb estremamente diversi, o qualcuno ha un suo particolare modo di "sentire" la temperatura.
Per i paragoni credo che si possa anche non considerare il solo mod. processore, dato che indipendentemente dal core duo o altro quello che alla fine si prende in considerazione è il calore prodotto, o meglio si guardano i watt da dissipare.
Ora, prendiamo un Pentium M 740 (cito questo perchè ho modo di usarlo su un vaio) secondo le specifiche dissipa 27 watt x 1.73 Ghz di clock.
Un Core Duo T2300 dissipa 25 watt, un Core Duo T2500-T2700 dissipa 31 watt.
Ora 27 watt è vicino ai 25 watt del T2300.
Ora un confronto è + che plausibile dato che quello che conta è la potenza da dissipare.
E l'efficienza di un sistema di raffreddamento si deduce dalla temperatura operativa della cpu, + questa è alta, + è scadente il mezzo usato per raffreddarla.
Ed è ovvio che + la temp. della cpu si avvicina ai limiti operativi, peggio è per la sua "durata", stabilità ecc

Ps i dati li ho presi da Wikipedia...

Dott.Wisem
27-07-2006, 20:53
a me non scalda per niente dove c'è il modulo airport...mi scalda di fianco, dove ci sono i collegamenti... soprattutto dove c'è quello dell'alimentazioneGuarda che l'AirPort si trova proprio di fianco ai collegamenti, quindi considerando che le porte USB e LAN non riscaldano da sole senza niente collegato, facendo 2+2...

Dott.Wisem
27-07-2006, 20:53
Ieri sera, visto che faceva molto caldo e non prendevo sonno, mi sono messo col MacBook sdraiato sul letto. Mi sono messo a giocare (emulato tramite il mitico ScummVM) a Monkey Island 3. Ero nel silenzio più assoluto e posso garantire che non si sentiva ASSOLUTAMENTE nessun rumore che non fosse di gioco. Questo benedetto whine il mio note non l'ha mai sperimentato.

Riguardo il calore dopo 2 ore di utilizzo (e un letto non è proprio una base dura e adatta a ventilare ;) ) la temperatura era di 60°. Certo non è un frigorifero ma neanche nulla di cui scandalizzarsi.

Come disse un saggio:

"fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce".

(al momento, dopo un paio d'ore su internet con iTunes acceso siamo a 66°, la stanza ovviamente non è assolutamente climatizzata e si muore di caldo... :p )Giusto per curiosità, ma tu hai il modello da 1.83GHz o quello da 2GHz? Magari quelli che non si lamentano sono quelli che hanno la CPU inferiore. A me il MacBook quando lavorava a 2GHz raggiungeva temperature pazzesche. Non ricordo alla base del notebook, ma sulla sinistra della tastiera quasi ti scottavi.

NemesiBlack
27-07-2006, 21:16
Giusto per curiosità, ma tu hai il modello da 1.83GHz o quello da 2GHz? Magari quelli che non si lamentano sono quelli che hanno la CPU inferiore. A me il MacBook quando lavorava a 2GHz raggiungeva temperature pazzesche. Non ricordo alla base del notebook, ma sulla sinistra della tastiera quasi ti scottavi.

Hai dato una occhiata alle foto postate da niko*? alla sinistra della tastiera corrisponde + o meno alla posizione della Head Pipe che si vede in una delle foto appunto?
Se si ecco che si spiega tutto, è quella la parte + calda (sul mio P.Bell se la si tocca ci si ustiona sul serio).
Sarebbe normale col tempo, considerando ambiente chiuso, l'irraggiamento ecc che la tastiera soprastante si scaldi oltremisura...
Se non è questo, come non detto...vado x deduzione a "distanza"...x fortuna io non l'ho... :Prrr: :Prrr:

Rinha
28-07-2006, 01:04
Giusto per curiosità, ma tu hai il modello da 1.83GHz o quello da 2GHz? Magari quelli che non si lamentano sono quelli che hanno la CPU inferiore. A me il MacBook quando lavorava a 2GHz raggiungeva temperature pazzesche. Non ricordo alla base del notebook, ma sulla sinistra della tastiera quasi ti scottavi.

Il modello da 1,83Ghz... anche se finora mi funziona sempre a massimo 1,5... ;)

(sarà mica perchè ho giocherellato con le risorse del sistema cercando il compromesso maggiore per prolungare la durata della batteria?!?! :stordita: )

Comunque capiamoci... per essere caldo è caldo... dopo qualche ora, essenzialmente però se si è con l'alimentatore attaccato, la parte in alto a sinistra è decisamente calda. Ovviamente non tanto da scottarsi (e vorrei vedere) ma tenendoci la mano sopra si sente decisamente... ;)

Il whine, come dicevo prima, invece è del tutto assente (per ora... sgrat sgrat...! :p )

niko*
28-07-2006, 12:12
Guarda che l'AirPort si trova proprio di fianco ai collegamenti, quindi considerando che le porte USB e LAN non riscaldano da sole senza niente collegato, facendo 2+2...
guarda che so dove si trova, l'ho aperto, scalda anche quella come tutto ovviamente, ma non è quella che si fa notare...

Dott.Wisem
28-07-2006, 14:48
Hai dato una occhiata alle foto postate da niko*? alla sinistra della tastiera corrisponde + o meno alla posizione della Head Pipe che si vede in una delle foto appunto?
Se si ecco che si spiega tutto, è quella la parte + calda (sul mio P.Bell se la si tocca ci si ustiona sul serio)[...]L'heat pipe che vedi in foto si trova più o meno in posizione centrale. Quando io dico che si scalda il lato sinistro del notebook, intendo proprio la parte estrema sinistra, in prossimità delle porte USB e del modulo AirPort.

Dott.Wisem
28-07-2006, 15:10
Il modello da 1,83Ghz... anche se finora mi funziona sempre a massimo 1,5... ;) Eh allora mi pare normale che tu non ti lamenti di temperature elevatissime. Probabilmente gli 80° non li raggiungerai mai, ma per i possessori di modello con T2500 è ben diverso. Tieni presente che, data l'attuale orrenda gestione dello speedstep da parte del MacOSX, la CPU T2500 sale frequentemente a 2GHz anche con un uso non intensivo.
(sarà mica perchè ho giocherellato con le risorse del sistema cercando il compromesso maggiore per prolungare la durata della batteria?!?! :stordita: )
Ho provato di tutto ma non mi è riuscito a scendere al di sotto di 1.5GHz nel MacOSX. Tu si forse? E poi anche sotto Windows, nonostante la CPU scendesse ad 1GHz, la parte sinistra scaldava un bel po' (anche se in misura leggermente inferiore).
Comunque capiamoci... per essere caldo è caldo... dopo qualche ora, essenzialmente però se si è con l'alimentatore attaccato, la parte in alto a sinistra è decisamente calda. Ovviamente non tanto da scottarsi (e vorrei vedere) ma tenendoci la mano sopra si sente decisamente... ;)

Il whine, come dicevo prima, invece è del tutto assente (per ora... sgrat sgrat...! :p )Il whine non l'ho notato nemmeno io, o forse c'era ma non mi dava fastidio. In ogni caso sarebbe un problema di poco conto. Non capisco perché fare i pignoloni su un leggerissimo ronzio elettrico, quando poi i veri problemi sono altri...

Dott.Wisem
28-07-2006, 15:12
guarda che so dove si trova, l'ho aperto, scalda anche quella come tutto ovviamente, ma non è quella che si fa notare...Una curiosità: quando lo apri ci sono dei sigilli di garanzia che si staccano? Io proverei la mod della ventolina accesa fissa, oppure proverei a smontare l'unità AirPort.

niko*
28-07-2006, 15:27
Una curiosità: quando lo apri ci sono dei sigilli di garanzia che si staccano? Io proverei la mod della ventolina accesa fissa, oppure proverei a smontare l'unità AirPort.
per aprirlo come abbiamo fatto noi (tolto solo il pezzo tastiera no

ma se vai a staccare anche altro come vedi dalle foto ci sono i sigilli...

NemesiBlack
28-07-2006, 15:31
L'heat pipe che vedi in foto si trova più o meno in posizione centrale. Quando io dico che si scalda il lato sinistro del notebook, intendo proprio la parte estrema sinistra, in prossimità delle porte USB e del modulo AirPort.

Ahh strano allora se non è la cpu cosa è che scalda così quella zona?
Anche se tocca stare attenti nel dire "scalda così" dato che vedo che ognuno ha la sua definizione di "caldo" si va dal quasi "freddo" al "caldissimo" :confused:

A mio avviso se diviene tiepido e per tiepido si può indendere un'escursione fra 35 - 50°C come max (anche se 50 si potrebbe già definire caldo).
Insomma prendete un termometro e rilevate sta temp... :Prrr: :Prrr:

Ps non è che la tastiera ha dei "passaggi" dove l'aria surriscaldata è "costretta" a passare e per questo si sente una parte "calda" mentre la fonte è appunto altrove?
E cmq mi pare strano che per dissipare 25-31 Watt ci siano tutti questi prob. (e credo si parli di watt, massimo, cioè a procio a pieno carico...) :D

NemesiBlack
28-07-2006, 19:16
:eek: Qualcuno ha letto qui:

http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Pro#Swollen_Battery

Potrebbe farmi un sunto? non è che bazzichi l'inglese e il traduttore di google fa ridere e certi termini non li tradice proprio.

Maremma se è lunga la lista dei difetti, batteria, calore vabbò i soli indici credo che si possano mettere:

* 1.1 Defects
o 1.1.1 Swollen Battery
o 1.1.2 High Pitched Squeal
o 1.1.3 Ticking/Clicking from underneath the delete key
o 1.1.4 Electric Shock from MBP while plugged in for charging
o 1.1.5 Heat
o 1.1.6 Improperly applied thermal grease
+ 1.1.6.1 Before and After
o 1.1.7 Mooing Fans
o 1.1.8 Melting MagSafe Adapter
o 1.1.9 Swelled Battery
o 1.1.10 Hissing LCD
o 1.1.11 Uneven LCD
o 1.1.12 Big dot on LCD
o 1.1.13 Defective Batteries, Battery Recalls, etc
o 1.1.14 Battery Damage caused by heat
o 1.1.15 Blown Speakers
o 1.1.16 Random Shutdown
o 1.1.17 Poor Performance ATI video card
o 1.1.18 Poor Build Quality
o 1.1.19 Kernel Panics due to Wireless Driver
o 1.1.20 Wifi signal drops
o 1.1.21 Headphone Jack microswitch failure
* 1.2 External Links
o 1.2.1 Red Sweater Blog
o 1.2.2 Something Awful Forum post on thermal paste
o 1.2.3 iFixit guide to MacBook Pro disassembly
o 1.2.4 Intel Mac Temperature Database
o 1.2.5 Coreduo Temp for Mac OS X
o 1.2.6 Flickr Page of Melted Magsafe with short story description
Sono impressionato, veramente, se anche la metà fossero "veritieri" è arduo metterne tanti dentro un solo pc... :Prrr:
Vabbò lasciamo stare gli scherzi. Traduzione? spiegazione? riscontri? ovvio che sarà una lista (si spera) che somma i difetti riscontrati su diversi pezzi, deduco, come detto non traduco bene, anzi non traduco affatto l'inglese... :D

Massimo87
28-07-2006, 19:56
ehm.. quella lista riguarda il MacBook Pro, non i MacBook :Prrr:
cmq quella + assurda (e vera..) è la scossa del Pro se non si usa la presa siemens :eek:

NemesiBlack
28-07-2006, 21:06
:doh: Oppss, vabbò dai macbook c'è solo il pro in +... :D

Ma pro per cosa sta? che ti danno + difetti tanto per differenziarsi? :Prrr:

Scossa senza la presa siemes? davvero? incredibile!! :)

Rinha
29-07-2006, 09:07
Insomma... ho "sculato" a non prendere un PRO ?!?!?! :stordita:

LarsFrederiksen
29-07-2006, 10:00
...un bollettino di guerra......e che cavolo!!!! :(

Massimo87
29-07-2006, 10:03
Insomma... ho "sculato" a non prendere un PRO ?!?!?! :stordita:
se ti necessitava il Pro, di sicuro prendevi quello ;)

Massimo87
29-07-2006, 10:05
cmq questi sono i difetti maggiori del MacBook (non PRO)
http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook