View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
NemesiBlack
29-07-2006, 11:39
:eekk: Alla faccia dell'infallibilità, del meglio del meglio del meglio.... :Prrr: :Prrr:
Divertente è questo:
1.1.16 Combo & Superdrives noises and problems
1.1.16.1 Destruction of Media inserted into Combo/Superdrive
Cioè il Mb usa il primo modello di Terminator, scopo nella vita? terminare i cd/dvd.....ti spiezzo in due.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mighty83
29-07-2006, 12:25
Sì beh solo una parte son problemi del macbook... Gli altri li possono aver qualsiasi portatile... va bene che non è il mac più riuscito, ma non esageriamo anche nell'altro senso...
cmq questi sono i difetti maggiori del MacBook (non PRO)
http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook
A me succedono quelle righe verticali al boot...le ha fatte un giorno dopo l'upgrade di tiger...ho formattato, non le ha rifatte fino a quando non ho eliminao la partizione win...e da ieri le ha fatte un paio di volte!
NemesiBlack
29-07-2006, 13:22
Sì beh solo una parte son problemi del macbook... Gli altri li possono aver qualsiasi portatile... va bene che non è il mac più riuscito, ma non esageriamo anche nell'altro senso...
:mbe: ... :doh:
Massimo87
29-07-2006, 13:47
diciamo, che da una macchina Apple che costa la modica cifra di 1300€ (per non parlare del PRO che ne costa 700€ in +) non ci si aspettano tutti questi difetti, sia leggeri che pesanti :)
gli altri produttori sono anni che producono in cina però, io credo che all'inizio tutti possano avere sti problemi... prima apple produceva in irlanda (i powermac li fa ancora lì, e si vede)
io dico che metà di quei problemi sono casi isolati... e che è meglio aspettare un annetto (se non due) per vedere come cambiano i risultati qualitativi di apple... non mi sembra una azienda che fa certe cose e le lascia così, non per niente ora sostituisce i macbook che si scoloriscono e i macbook pro che whinano... ;)
NemesiBlack
29-07-2006, 15:05
gli altri produttori sono anni che producono in cina però, io credo che all'inizio tutti possano avere sti problemi... prima apple produceva in irlanda (i powermac li fa ancora lì, e si vede)
io dico che metà di quei problemi sono casi isolati... e che è meglio aspettare un annetto (se non due) per vedere come cambiano i risultati qualitativi di apple... non mi sembra una azienda che fa certe cose e le lascia così, non per niente ora sostituisce i macbook che si scoloriscono e i macbook pro che whinano... ;)
Ma non li sostituisce per il resto della lista, non mi pare consolatorio per chi ha speso quella cifretta e non ne è soddisfatto.
Anche chi compra il dell che esplode è un caso isolato, me la spieghi come frase? cosa rende un caso "globale"? tutti i Mb devono esplodere al contempo? no sono curioso di capire questo modo di ragionare.
Certo è una formula efficacissima per rendere un marchio con la nomea di "leader", i problemi semplicemente si insabbiano.
Il fatto è che se i MB si chiamavano "Dell" chi è onesto, lo sa cosa si sarebbe detto, ma è Apple, e allora la "colpa" è degli sfigati, che secondo alcuni osano "alzare un polverone" per delle sciocchezze...
Come si legge in questo scarabocchio fatto da un intelligentone:
http://club.giovani.it/melamorsicata/item/ma-il-macbook-li-ha-veramente-questi-problemi
Il succo dei suoi vaneggiamenti è che chi compra mac è un idiota incapace di distinguere un problema dal semplice funzionamento di un pc, dal normale rumore di ventola della cpu...si legga.
E' prassi comune di certi utenti deridere gli stolti che hanno l'assurda pretesa di avere un pc che non gli frigge le uova, che non muggisca o che gli termini il dvd preferito.... :Prrr:
Si è passati dal dare degli idioti a chi compra un pc win, a dare dell'imbecilla a chi compra un mac e pretende pure che funzioni come un orologio svizzero....che pretese... :doh:
PS spero la si finisca di sottolineare l'ovvio, cioè che su migliaia di pezzi è normale che uno o due.....funzionino.... :Perfido: :Perfido: :Perfido:
PPS OVVIAMENTE il tutto è con tono allegro...per divertirsi...non facciamone una questione SERIA.. :D
Ma non li sostituisce per il resto della lista, non mi pare consolatorio per chi ha speso quella cifretta e non ne è soddisfatto.
Anche chi compra il dell che esplode è un caso isolato, me la spieghi come frase? cosa rende un caso "globale"? tutti i Mb devono esplodere al contempo? no sono curioso di capire questo modo di ragionare.
Certo è una formula efficacissima per rendere un marchio con la nomea di "leader", i problemi semplicemente si insabbiano.
Il fatto è che se i MB si chiamavano "Dell" chi è onesto, lo sa cosa si sarebbe detto, ma è Apple, e allora la "colpa" è degli sfigati, che secondo alcuni osano "alzare un polverone" per delle sciocchezze...
Come si legge in questo scarabocchio fatto da un intelligentone:
http://club.giovani.it/melamorsicata/item/ma-il-macbook-li-ha-veramente-questi-problemi
Il succo dei suoi vaneggiamenti è che chi compra mac è un idiota incapace di distinguere un problema dal semplice funzionamento di un pc, dal normale rumore di ventola della cpu...si legga.
E' prassi comune di certi utenti deridere gli stolti che hanno l'assurda pretesa di avere un pc che non gli frigge le uova, che non muggisca o che gli termini il dvd preferito.... :Prrr:
Si è passati dal dare degli idioti a chi compra un pc win, a dare dell'imbecilla a chi compra un mac e pretende pure che funzioni come un orologio svizzero....che pretese... :doh:
PS spero la si finisca di sottolineare l'ovvio, cioè che su migliaia di pezzi è normale che uno o due.....funzionino.... :Perfido: :Perfido: :Perfido:
PPS OVVIAMENTE il tutto è con tono allegro...per divertirsi...non facciamone una questione SERIA.. :D
ma anche sì... ;)
Mighty83
29-07-2006, 23:30
diciamo, che da una macchina Apple che costa la modica cifra di 1300€ (per non parlare del PRO che ne costa 700€ in +) non ci si aspettano tutti questi difetti, sia leggeri che pesanti :)
Beh pensare di prendere un oggetto perfetto mi pare un'illusione... Diciamo che possiamo avvicinarci alla perfezione... Comunque non metto in dubbio che ci siano problemi anche rilevanti e infatti mi aspetto che facciano uscir degli aggiornamenti ma in quella lista ci son difetti che ogni portatile può capitare di avere...
(Lo so che data l'ora mi esprimo come un dito in culo... Spero che tu capisca quello che voglio dire :fagiano: )
Chiaro che si sottolinea l'ovvio... ma quella lista di difetti è DAVVERO stilata in maniera generica. Si tratta di particolarità e casi talmente unici che è normale un prodotto su N possa presentare.
Giusto per fare un esempio un difetto strutturale GRAVE come il whine (per chi ce l'ha, per quanto mi riguarda non esiste... :D ) ha un peso, il fatto che a un cristiano su un milione gli esploda la batteria NO.
Insomma personalmente quella lista la trovo attendibile come le previsioni del tempo per l'anno prossimo... :rolleyes:
Massimo87
30-07-2006, 12:28
Beh pensare di prendere un oggetto perfetto mi pare un'illusione... Diciamo che possiamo avvicinarci alla perfezione... Comunque non metto in dubbio che ci siano problemi anche rilevanti e infatti mi aspetto che facciano uscir degli aggiornamenti ma in quella lista ci son difetti che ogni portatile può capitare di avere...
(Lo so che data l'ora mi esprimo come un dito in culo... Spero che tu capisca quello che voglio dire :fagiano: )
sisi tranquillo ;)
l'unici difetti che mi danno fastidio cmq sono il calore ed il whine
per il resto, io di quei difetti li ho avuto solo qualche pezzo di plastica sollevato di troppo :D
NemesiBlack
30-07-2006, 12:32
Chiaro che si sottolinea l'ovvio... ma quella lista di difetti è DAVVERO stilata in maniera generica. Si tratta di particolarità e casi talmente unici che è normale un prodotto su N possa presentare.
Giusto per fare un esempio un difetto strutturale GRAVE come il whine (per chi ce l'ha, per quanto mi riguarda non esiste... :D ) ha un peso, il fatto che a un cristiano su un milione gli esploda la batteria NO.
Insomma personalmente quella lista la trovo attendibile come le previsioni del tempo per l'anno prossimo... :rolleyes:
Beh leggendo alcuni qui e altrove sembra dare abbastanza credito a quella lista, invece, se la si prende per quello che è, una lista che assomma i difetti riscontrati sulla "serie" non su un singolo MB...sarebbe allucinante che un MB avesse tutti quei difetti.
Quelli che ritengo che siano in "comune" come dici è il whine, il muggito, il calore e qualche altro, gli altri della lista saranno occasionali, cioè rilevati su qualche pezzo ma non è una "caratteristica" comune...
Cmq ritango che una batteria che esplode a un cristiano sia un buon inizio.. :sbonk:
Questo è anche il pensiero comune, se un aereo cade e fa 200 morti, non hanno peso, oh vedi che vuoi che siano 200 pirla rispetto a milioni che si muovono, il trucco è non essere fra i 200 pirla....o se vogliamo non essere quel beone a cui esplode la pila....insomma lo sfigato se la cerca!!... :sbonk: :gluglu: :gluglu: (ok forse è la birra doppio malto che mi son scolato...non ci crederete ma a me pare che ne bastino 20 Cl... :hic: )
Dott.Wisem
30-07-2006, 19:38
Ma poi sto whine non mi pare la fine del mondo. Credo che il 90% dei notebook PC soffrano dello stesso problema. Infatti, se ho ben capito, il whine è un ronzio ad alta frequenza che emettono alcuni componenti elettronici in determinate situazioni di assorbimento di corrente. Sul mio Sony Vaio, ad esempio, si sente un leggerissimo fischio ad alta frequenza quando l'LCD viene messo a luminosità minima. E mi succedeva la stessa cosa con quasi tutti i precedenti portatili che ho avuto (magari in situazioni diverse però, tipo quando la CPU stava ad una certa frequenza). Ora, sinceramente, a meno che questo fischio non sia veramente fastidioso, o a meno che non abbiate dei cani in casa che si agitano particolarmente a sentirlo, non vedo come si possa considerare GRAVE una cosa del genere. I problemi gravi sono ben altri...
Ma qui gli affezionati Apple sembra siano più sensibili al discorso 'silenziosità assoluta' piuttosto che alla dissipazione del calore e alla relativa affidabilità del notebook in stagioni estive... Contenti voi!
il whine del macbook non esiste...
io ce l'ho solo quando lo collego all'alimentazione, ma è una cosa inudibile...è una paranoia
e il whine del macbook pro che invece è veramente fastidioso e comprendo chi ne soffre, per questo apple riconosce solo i pro che whinano...
tra tutti i macbook e macbook pro che ho passato a lavoro di macbook che whinano come i pro non ne ho mai avuti...quindi...
potrei anche sbagliarmi eh...
NemesiBlack
30-07-2006, 21:10
Ma poi sto whine non mi pare la fine del mondo. Credo che il 90% dei notebook PC soffrano dello stesso problema. Infatti, se ho ben capito, il whine è un ronzio ad alta frequenza che emettono alcuni componenti elettronici in determinate situazioni di assorbimento di corrente. Sul mio Sony Vaio, ad esempio, si sente un leggerissimo fischio ad alta frequenza quando l'LCD viene messo a luminosità minima. E mi succedeva la stessa cosa con quasi tutti i precedenti portatili che ho avuto (magari in situazioni diverse però, tipo quando la CPU stava ad una certa frequenza). Ora, sinceramente, a meno che questo fischio non sia veramente fastidioso, o a meno che non abbiate dei cani in casa che si agitano particolarmente a sentirlo, non vedo come si possa considerare GRAVE una cosa del genere. I problemi gravi sono ben altri...
Ma qui gli affezionati Apple sembra siano più sensibili al discorso 'silenziosità assoluta' piuttosto che alla dissipazione del calore e alla relativa affidabilità del notebook in stagioni estive... Contenti voi!
Sono daccordo, unica precisaione, ricordiamo che il rumore, come altri eventi è cmq una "percezione" ergo è anche personale, una cosa che a me non da assolutamente fastidio, tipo lo stridio continuato del gesso o delle unghie sulla lavagna, per fare un esempio, ad altri non è assolutamente tollerabile...
Ora c'è una via di mezzo che dovrebbe essere dettata dal buon senso e da misurazioni di laboratorio....
Il Sony che ha il mio amico non ha nessun fischio a nessuna intensità di luce, per sua fortuna...
Concordo che la cosa + "grave" è la temperatura, ora non sò le specifiche delle cpu core duo, ma 70°C sono alti per una cpu, lo sono persino per le calienti athalon xp2200 della AMD (che come max hanno 90°C, ma è la temp limite, dove in pratica se funziona la scheda spegne il pc)..
Su un portatile tutto quel calore intrappolato dentro non fà certo bene all'elettronica in genere, specie all'hd e poi all'unità ottica (si consideri che la pioneer usava una ventolina per raffreddare i circuiti e il resto, esso non deve superare tot temperature, se no possono insorgere errori o danni).
Però, mi ripeto, un pc qualunque lo trovo anche a 600 euro con xp home, da un mac a 1300 euro credo, vista la cifra, sia lecito aspettarsi "molto" di più.
Come è lecito aspettarselo da un pc di tale cifra....
Almeno io mi aspetterei tanto, se poi ho pretese troppo elevate...ma non credo, se potessi, ad esempio, a me il Sony del mio amico andrebbe benissimo, e ora, se non fosse che il modello non è + in vendita, costerebbe assai meno delle 1199 euro che costò "all'epoca" (100 gb hd 1 gb ram centrino 740)... :)
Dott.Wisem
30-07-2006, 22:24
[...]Concordo che la cosa + "grave" è la temperatura, ora non sò le specifiche delle cpu core duo, ma 70°C sono alti per una cpu, lo sono persino per le calienti athalon xp2200 della AMD (che come max hanno 90°C, ma è la temp limite, dove in pratica se funziona la scheda spegne il pc)..Beh, devi vedere innanzitutto le specifiche di quella CPU. I livelli di tolleranza sono diversi a seconda dei modelli e delle marche. Il Core Duo, ad esempio, dovrebbe lavorare sempre al di sotto di 85°. E per una certa sicurezza, secondo me ci si dovrebbe mantenere a circa 10° al di sotto degli 85°, quando la CPU è a massimo carico.
Su un portatile tutto quel calore intrappolato dentro non fà certo bene all'elettronica in genere, specie all'hd e poi all'unità ottica (si consideri che la pioneer usava una ventolina per raffreddare i circuiti e il resto, esso non deve superare tot temperature, se no possono insorgere errori o danni).E infatti è anche per questo che secondo me la CPU non deve mai arrivare a quelle temperature... Gli altri componenti, HD in primis, ne risentirebbero troppo, visti gli spazi interni dei notebook.
Però, mi ripeto, un pc qualunque lo trovo anche a 600 euro con xp home, da un mac a 1300 euro credo, vista la cifra, sia lecito aspettarsi "molto" di più.Eeeh? Col cavolo che a 600euro trovi un PC con le stesse caratteristiche e dimensioni del MacBook di 1300euro...
NemesiBlack
30-07-2006, 23:15
Beh, devi vedere innanzitutto le specifiche di quella CPU. I livelli di tolleranza sono diversi a seconda dei modelli e delle marche. Il Core Duo, ad esempio, dovrebbe lavorare sempre al di sotto di 85°. E per una certa sicurezza, secondo me ci si dovrebbe mantenere a circa 10° al di sotto degli 85°, quando la CPU è a massimo carico.E infatti è anche per questo che secondo me la CPU non deve mai arrivare a quelle temperature... Gli altri componenti, HD in primis, ne risentirebbero troppo, visti gli spazi interni dei notebook.Eeeh? Col cavolo che a 600euro trovi un PC con le stesse caratteristiche e dimensioni del MacBook di 1300euro...
Vedo che concordiamo in tutto, vedi che 85° C è la soglia massima, in due parole la temp. che è meglio non raggiungere, anzi non avvicinarsi nemmeno, e 70°C è già troppo vicina....
Per la cifra, se cerchi un mio vecchio post misi le caratteristiche di un pc (credo packard bell) preso da un depliand, stesso procio del MB ha 6o gb, 512 di ram monitor 15" mast. dvd DL, software vario incluso, monitor glare a 799 euro da nota catena.
Contando che è cmq una marca, magari di "marca ignota" risparmi qualcosa...oppure se la vogliamo mettere sul mero costo hardware sottraendo il mast. con il combo 20 gb di hd, 2 pollici di monitor e altri dettagli, da 799 si possono togliere 30-50 euro... :Prrr: :Prrr:
Ma anche all'ora dissi che se si scrive "stesse caratteristiche" allora entra in gioco la trappola dell'interpretazione personale, insomma basta che il mac abbia il piedino di appoggio quadrato anzichè tondo e si può dire che valga 200 euro ed ecco giocata la differenza.. :Prrr: :Prrr:
Ma non era questo il discorso, cioè non era il prezzo, anche se come ovvio e scontato uno che non cerchi Mac os a tutti i costi, si può prendere un pc con un certo margine di risparmio e avere le medesime prestazioni HARDWARE, visto le cpu identiche.
Al prezzo del MB base se sfogli le varie offerte ti accorgerai che trovi pc con i procio del MB da 2 ghz.... :Prrr:
E adesso credo che si possa dire correndo gli stessi rischi di incappare in mod. con qualche difetto, e allora perchè non risparmiare?
Questa è la domanda che si potrebbe porre chi non ha motivo di "preferire" mac os x da xp...
Io sono fra questi, con la differenza che ho usato e conosco osx tiger, quindi posso almeno dire che la mia "scelta" non è campata per sentito dire... :D
Ilo succo era che sovente chi vende pc (mac o altro) non cura i particolari come sarebbe dovuto e ci si nasconde dietro scuse e dietro il marchio che pare assorbire ogni colpo sena nulla accusare.
Io credo invece che certi "difetti" siano facilmente evitabili, solo che "costa" alle case prevenirli e ridurrebbe il loro margine di guadagno.
E guarda coincidenza i guadagni di apple sono cresciuti...ni chiedo in proporzione ai nuovi clienti, o anche perchè "specula" un pochino + sul prezzo di vendita? :cool:
Dott.Wisem
31-07-2006, 08:40
Per la cifra, se cerchi un mio vecchio post misi le caratteristiche di un pc (credo packard bell) preso da un depliand, stesso procio del MB ha 6o gb, 512 di ram monitor 15" mast. dvd DL, software vario incluso, monitor glare a 799 euro da nota catena.Non credo proprio che quel Packard Bell, a quella cifra, montasse un T2500. E poi mi pareva di essere stato chiaro nello specificare che il raffronto lo devi fare con PC delle stesse dimensioni del MacBook, ovvero, con lcd da 13.3".
Contando che è cmq una marca, magari di "marca ignota" risparmi qualcosa...oppure se la vogliamo mettere sul mero costo hardware sottraendo il mast. con il combo 20 gb di hd, 2 pollici di monitor e altri dettagli, da 799 si possono togliere 30-50 euro... :Prrr: :Prrr: Veramente, in ambito notebook PC, quando i pannelli lcd sono più piccoli, il prezzo generalmente sale... E poi forse stiamo parlando di Mac diversi. Io mi sto riferendo a quello che ho avuto modo di provare a fondo, ovvero, il MacBook bianco con CPU da 2GHz che costa 1319euro.[...]Al prezzo del MB base se sfogli le varie offerte ti accorgerai che trovi pc con i procio del MB da 2 ghz.... :Prrr: Trovami un notebook PC 13.3" con Core Duo da 2GHz che costi meno di 1300€... E di marca nota, ovvero, una fra Acer, Asus, Toshiba, Sony, HP, ecc.
Io non ci sono riuscito, magari tu sarai più fortunato.
[...]
E guarda coincidenza i guadagni di apple sono cresciuti...ni chiedo in proporzione ai nuovi clienti, o anche perchè "specula" un pochino + sul prezzo di vendita? :cool:Sono cresciuti perché i MacBook (non PRO) costano pochissimo e la gente sta iniziando a comprarli (anche grazie alla possibilità di poterci installare sopra il Windows in una seconda partizione, o emularlo dentro il MacOSX con software Parallels). Inoltre sono cresciuti perché secondo me, visti tutti i problemi che hanno, avranno deciso di risparmiare un bel po' nelle fasi di progettazione e testing.
khelidan1980
31-07-2006, 09:12
il whine del macbook non esiste...
E vero,io sono un coglione che sente fischiare il proprio portatile,mi chiedo se fra un po lo sentirò parlare,è meglio che chiamo la neuro e mi faccio autorinchiudere.....
Massimo87
31-07-2006, 09:31
E vero,io sono un coglione che sente fischiare il proprio portatile,mi chiedo se fra un po lo sentirò parlare,è meglio che chiamo la neuro e mi faccio autorinchiudere.....
lo devo quotare..
perchè non è vero che il whine NON esiste..
c'è chi lo ha con maggiore intensità, chi con meno.. non sò dove usi il MacBook, ma ti assicuro che di sera se lo usi in un'ambiente silezioso da molto fastidio, sopratutto se usi l'alimentatore li vicino che whina in sincronia con la cpu! :muro:
khelidan1980
31-07-2006, 09:33
sopratutto se usi l'alimentatore li vicino che whina in sincronia con la cpu! :muro:
Che vuoi di più,un portatile con un orchestra sinfonica al corredo! :D
NemesiBlack
31-07-2006, 13:08
Non credo proprio che quel Packard Bell, a quella cifra, montasse un T2500. E poi mi pareva di essere stato chiaro nello specificare che il raffronto lo devi fare con PC delle stesse dimensioni del MacBook, ovvero, con lcd da 13.3".Veramente, in ambito notebook PC, quando i pannelli lcd sono più piccoli, il prezzo generalmente sale... E poi forse stiamo parlando di Mac diversi. Io mi sto riferendo a quello che ho avuto modo di provare a fondo, ovvero, il MacBook bianco con CPU da 2GHz che costa 1319euro.Trovami un notebook PC 13.3" con Core Duo da 2GHz che costi meno di 1300€... E di marca nota, ovvero, una fra Acer, Asus, Toshiba, Sony, HP, ecc.
Io non ci sono riuscito, magari tu sarai più fortunato.Sono cresciuti perché i MacBook (non PRO) costano pochissimo e la gente sta iniziando a comprarli (anche grazie alla possibilità di poterci installare sopra il Windows in una seconda partizione, o emularlo dentro il MacOSX con software Parallels). Inoltre sono cresciuti perché secondo me, visti tutti i problemi che hanno, avranno deciso di risparmiare un bel po' nelle fasi di progettazione e testing.
Senti sei un altro fanboy? no perchè se no ti ignoro e la finiamo li.
Sai leggere? bene io ho detto Mb base non il top, e il mb base non ha il t2500, leggi bene prima di sparare...
Infine, aridaglie, ma leggere e capire no eh?
Cosa ho scritto qui?
"Ma anche all'ora dissi che se si scrive "stesse caratteristiche" allora entra in gioco la trappola dell'interpretazione personale, insomma basta che il mac abbia il piedino di appoggio quadrato anzichè tondo e si può dire che valga 200 euro ed ecco giocata la differenza.."
E guarda dove casca l'asino:
"che il raffronto lo devi fare con PC delle stesse dimensioni del MacBook, ovvero, con lcd da 13.3"."
Ovvero il piedino da quadrato a tondo comporta la giustificazione di tutto.
Caro miss so tutto io non troverai mai un pc uguale al Mb se no si chiamerebbe MB, elementare...
Io parlavo, e credo che anche i sassi l'hanno capito, dal punto di vista pratico, non di marketing per polli.
Mi spiego per la tera volta magari stavolta si capisce.
Si è capaci di mettersi nei panni di uno che deve comprare un portatile e non è un fanboy Apple?
Ok in primis, quanti sentono come indispensabile avere dimesioni di poco + contenute? la maggioranza?
Io credo che non sono la maggioranza e visto i vantaggi nell'avere un monitor + grosso di 2 pollici, avere un mast. dvd, + hd e spendere 799 contro, bada leggi bene che prima si vede che hai fatto confusione, e siamo a 4 volte che lo si ripete, il Macbook BASE che costa 1119 euro se non erro.
Ora a chi muore se non ha le esatte dimensioni del MB ovvio si prende questo, ma siccome credo che nella maggioranza dei casi è + un fatto di "futile moda"...
Anche perchè in sostanza nel trasportare i due cambia assai poco, almeno che non mi si dica che uno sta comodamente sul palmo di una mano, e l'altro, il 15" serve un montacarichi.... :muro:
"Trovami un notebook PC 13.3" con Core Duo da 2GHz che costi meno di 1300€... E di marca nota, ovvero, una fra Acer, Asus, Toshiba, Sony, HP, ecc.
Io non ci sono riuscito, magari tu sarai più fortunato."
No è questione di usare il cervello, ma son sicuro che con un pò di sforzo e tempo alla lunga ci riesci, se permetti ho di meglio da fare, tanto la scusa la conosciamo vero? qualsiasi cosa ti indicassi tu diresti "eh ma ha il piedino tondo, oppure, è 3 mm + spesso, la marca non mi aggrada, non ha ilife, mio nonno a tre palle....
Siccome mi son stufato di rispondere a poppanti che si divertono a scrivere stronzate credendo di essere "furbi" ho deciso di fare una selezione.
Qui ho risposto tanto per perdere tre minuti....
Ti piace il Mb, bene, ma non rompere i maroni agli altri, oppure sei tu a dover provare quello che dici, in succo Apple ti regala i suoi portatili che oltre a essere i migliori sul pianeta, chi dice che han un difetto o due è solo deficente, non hanno mai rivali, storiella che nel mondo dei fanboy Apple è sempre esistita, anche quando i fatti + eclatanti dovrebbero suggerire almeno un minimo di dignitoso silenzio....Concludo con una nota: si noti come si tenti sempre di sptrpiare ciò che uno dice per assecondarlo ai propri scopi.
Non ho mai detto che in assoluto Apple è + cara, ho solo detto che se si accettano dei rischi e compromessi, cosa che sembra si corra anche con Apple, allora ci sono marche e marchette che offrono configurazioni HARDWARE simili al MB e che costano meno.
Non ho detto che non c'è un sony 13 pollici che costa 2000 euro... :muro:
Ma qui si parla al muro...appunto
ma ancora con ste storie?
omamma...per favore, non anche qui...
lo devo quotare..
perchè non è vero che il whine NON esiste..
c'è chi lo ha con maggiore intensità, chi con meno.. non sò dove usi il MacBook, ma ti assicuro che di sera se lo usi in un'ambiente silezioso da molto fastidio, sopratutto se usi l'alimentatore li vicino che whina in sincronia con la cpu! :muro:
Ti assicuro invece di no. Non nego che alcuni modelli lo facciano, mi fido di quello che dite. Quello che però ho sperimentato sulla mia pelle (uso il MacBook sul letto la notte ed ho l'alimentatore a 5 cm da me) è che, almeno per la mia copia, non sussiste NESSUN fenomeno di whine ;)
Massimo87
31-07-2006, 14:14
Ti assicuro invece di no. Non nego che alcuni modelli lo facciano, mi fido di quello che dite. Quello che però ho sperimentato sulla mia pelle (uso il MacBook sul letto la notte ed ho l'alimentatore a 5 cm da me) è che, almeno per la mia copia, non sussiste NESSUN fenomeno di whine ;)
il tuo può pure non averlo..
ma il fatto che NON ESISTE su questi notebook è una balla, perchè ce ne sono parecchi che lo presentano ;)
NemesiBlack
31-07-2006, 14:22
ma ancora con ste storie?
omamma...per favore, non anche qui...
E hai ragione, in effetti mi son cadute le braccia...avrei dovuto ignorarlo...
Ma mi da un fastidio bestia quando si travisa in malafede quel che dico.
Oltre a non riuscire a capire se si fa i finti tonti o lo si è veramente.....
Vabbò..io chiudo con questo, non risponderò oltre, tanto chi vuol capire capisce, chi no, pazienza...
Si vede che quando si compra un pc tocca avere le stesse idee del gregge... :Prrr:
Dott.Wisem
31-07-2006, 14:56
Senti sei un altro fanboy? no perchè se no ti ignoro e la finiamo li.
Sai leggere? [...]leggi bene prima di sparare...
Infine, aridaglie, ma leggere e capire no eh?
[...]E guarda dove casca l'asino[...]Caro miss so tutto io[...]anche i sassi l'hanno capito, dal punto di vista pratico, non di marketing per polli.
Mi spiego per la tera volta magari stavolta si capisce.
[...]Siccome mi son stufato di rispondere a poppanti che si divertono a scrivere stronzate credendo di essere "furbi" ho deciso di fare una selezione.
Qui ho risposto tanto per perdere tre minuti....
[...]ma non rompere i maroni agli altri[...]Ma qui si parla al muro...appuntoSei stato talmente maleducato e inopportuno (visto che il post che mi hai quotato non era affatto offensivo) che non voglio neanche stare a risponderti (fra l'altro hai travisato il 90% di quello che ho detto).
Io fanboy Apple? Certo, e Steve Jobs usa solo Windows XP.
sarà che fa caldo fuori...
secondo me bisogna aspettare questo inverno per capire quanto si scalda veramente..
scusate ma i gradi che dite, li registrate sotto il portatile, perchè sopra ad occhio e croce, non supera i 45 gradi...
gli altri portatili non scaldano così?
ciao e buone vacanze a quanti sono in vacanza...
(però, quanto mi piace sto mac... sfido chiunque a farmene trovare uno uguale allo stesso prezzo!!)
LarsFrederiksen
31-07-2006, 22:41
secondo me bisogna aspettare questo inverno per capire quanto si scalda veramente..
hai ragione......
forse tutti quelli che postano qui stanno provando i loro MB nel deserto del Sahara........
:D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr:
Massimo87
31-07-2006, 22:45
scusate ma i gradi che dite, li registrate sotto il portatile, perchè sopra ad occhio e croce, non supera i 45 gradi...
gli altri portatili non scaldano così?
ciao e buone vacanze a quanti sono in vacanza...
(però, quanto mi piace sto mac... sfido chiunque a farmene trovare uno uguale allo stesso prezzo!!)
guarda, io l'ho provato dentro un'ambiente con 22°C (dopo faceva troppo freddo!) e la temperature era calata si o no di 5°C :)
Dott.Wisem
31-07-2006, 23:24
guarda, io l'ho provato dentro un'ambiente con 22°C (dopo faceva troppo freddo!) e la temperature era calata si o no di 5°C :)In effetti credo sia normale. Voglio dire, se ad esempio abbasso la temperatura ambiente di 5°, mi pare giusto che le temperature del notebook si abbassino di altrettanti gradi.
D'altra parte, il problema principale del MacBook è che l'aria ristagna un po' troppo nel case, poiché di grate d'areazione ne ha solo una, nei pressi dell'apertura del pannello lcd (fra l'altro una posizione molto infelice, secondo me, pensata principalmente per l'estetica, visto che il pannello gli sta proprio davanti, rendendo meno agevole il passaggio d'aria). La ventolina poi si accende troppo tardi (a questo punto credo che d'inverno non si accenda mai) e l'aria calda tende a ristagnare.
In effetti credo sia normale. Voglio dire, se ad esempio abbasso la temperatura ambiente di 5°, mi pare giusto che le temperature del notebook si abbassino di altrettanti gradi.
D'altra parte, il problema principale del MacBook è che l'aria ristagna un po' troppo nel case, poiché di grate d'areazione ne ha solo una, nei pressi dell'apertura del pannello lcd (fra l'altro una posizione molto infelice, secondo me, pensata principalmente per l'estetica, visto che il pannello gli sta proprio davanti, rendendo meno agevole il passaggio d'aria). La ventolina poi si accende troppo tardi (a questo punto credo che d'inverno non si accenda mai) e l'aria calda tende a ristagnare.
Il bello è che lo uso da un mese e non mi è mai partita sta benedetta ventola... :p
Credo comunque dipenda dall'uso che ne faccio. Per surfare sul web, usare Office, chattare con Skype o aMSN e giochicchiare con Mame o Scumm continuo a trovare questo computer davvero perfetto... probabilmente con altre applicazioni più pesanti sarà diverso... :fagiano:
Ciao, ho installato questa applicazione -coconutbattery (http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/index.html)-.
Qualcuno ha voglia di provarla per fare un confronto? :sofico:
A me esce 5023 su 5200 mhA e sono al 32esimo ciclo di ricarica:fagiano:
Dott.Wisem
01-08-2006, 13:07
Il bello è che lo uso da un mese e non mi è mai partita sta benedetta ventola... :p
Credo comunque dipenda dall'uso che ne faccio. Per surfare sul web, usare Office, chattare con Skype o aMSN e giochicchiare con Mame o Scumm continuo a trovare questo computer davvero perfetto... probabilmente con altre applicazioni più pesanti sarà diverso... :fagiano:Io però un'applicazione pesante ce la farei girare, così giusto per vedere se la ventola funziona... Se non ricordo male si dovrebbe accendere quando la CPU arriva a 75°.
Io però un'applicazione pesante ce la farei girare, così giusto per vedere se la ventola funziona... Se non ricordo male si dovrebbe accendere quando la CPU arriva a 75°.
Oddio... per me anche anche... ma non ho idea di cosa far girare... :p
suggerimenti?!?! :oink:
Massimo87
01-08-2006, 13:30
Oddio... per me anche anche... ma non ho idea di cosa far girare... :p
suggerimenti?!?! :oink:
metti sotto sforzo il processore (100%) e vedi se parte ;)
per farlo, se non vuoi perdere tempo, apri due terminali ed in ognuno digiti:
yes > /dev/null
ciauuu
Mighty83
01-08-2006, 15:02
A me esce 5023 su 5200 mhA e sono al 32esimo ciclo di ricarica:fagiano:
LOL tieni conto delle ricariche? :D
no, te lo dice il programma ;)
che figata!!
ps: la mia batteria è messa meglio :D
http://img512.imageshack.us/img512/8291/immagine5io4.png
khelidan1980
01-08-2006, 18:40
Io però un'applicazione pesante ce la farei girare, così giusto per vedere se la ventola funziona... Se non ricordo male si dovrebbe accendere quando la CPU arriva a 75°.
La batteria va in base al carico della cpu non della temperatura,se ne parlava anche sul forum di gentoo,con i vecchi ibook c'era un modulo del kernel che controllava le ventole,qui non si puo fare,ci vorrebbe un hack del bios,ma con questi nuovi efi ci sarà da attendere.....
Se monitorizzi la temperatura vedrai che anche a 67/70 la ventola nisba,se alzi l'occupazione del procio vedrai che parte anche a temperature piu basse e ammirerai il tuo macbook funzionare a 60 gradi col 70% di carico e a 65 in idle! :muro:
Dott.Wisem
01-08-2006, 22:58
La batteria va in base al carico della cpu non della temperatura,se ne parlava anche sul forum di gentoo,con i vecchi ibook c'era un modulo del kernel che controllava le ventole,qui non si puo fare,ci vorrebbe un hack del bios,ma con questi nuovi efi ci sarà da attendere.....Nella prima frase intendevi 'ventola' invece di 'batteria', vero?
Se monitorizzi la temperatura vedrai che anche a 67/70 la ventola nisba,se alzi l'occupazione del procio vedrai che parte anche a temperature piu basse e ammirerai il tuo macbook funzionare a 60 gradi col 70% di carico e a 65 in idle! :muro:Se fosse come dici tu, allora la ventola dovrebbe partire subito anche a portatile freddo (acceso da pochissimo), facendogli eseguire un'applicazione che impegni la CPU al massimo. Non mi pare succeda così, a meno che non si arriva a temperature di 75°, o sbaglio?
khelidan1980
02-08-2006, 12:08
Nella prima frase intendevi 'ventola' invece di 'batteria', vero?Se fosse come dici tu, allora la ventola dovrebbe partire subito anche a portatile freddo (acceso da pochissimo), facendogli eseguire un'applicazione che impegni la CPU al massimo. Non mi pare succeda così, a meno che non si arriva a temperature di 75°, o sbaglio?
Intendevo ventola,scusa....comunque potrebbe essere anche una combinazione di fattori scatenanti,almeno da me funziona così,per esempio poco fa ero con le ventole al massimo e la temp a 65 in diminuzione,e comunque non ho mai toccato 75 gradi,quindi non puo essere quella la soglia scatenante comunque, con carico 50%,in situazioni normali la ventola a 65 gradi non si sogna nemmeno di partire.....
comunque secondo me, nel tempo si risolvono da soli quei problemini che notate, o perlomeno diminuiscono, il mac fa' il suo rodaggio: i primi tempi bolle, s..ventola, fa rumore... poi si placa... prende una sua dimensione secondo me, normalissima... poi non so, riguardo ciò, vi dirò questo inverno...
ho visto la pubblicità del motorola rokc: carinissimo...
ma secondo voi, sarà possibile usare lo stesso account e provider del prorpio mac, sul cellulare? e la musica si può comprare col credito del cellulare stesso?
ciao... (che bel caldo...)
khelidan1980
02-08-2006, 12:37
comunque secondo me, nel tempo si risolvono da soli quei problemini che notate, o perlomeno diminuiscono, il mac fa' il suo rodaggio: i primi tempi bolle, s..ventola, fa rumore... poi si placa... prende una sua dimensione secondo me, normalissima... poi non so, riguardo ciò, vi dirò questo inverno...
h
Certo che mi tocca sentirle proprio tutte,certe cose risparmiale per rispetto della gente che ha speso 1300€ e che si trova con un portatile pieno di difetti....
ho visto la pubblicità del motorola rokc: carinissimo...
ma secondo voi, sarà possibile usare lo stesso account e provider del prorpio mac, sul cellulare? e la musica si può comprare col credito del cellulare stesso?
ciao... (che bel caldo...)
Mai sentito di un mac che deve fare il rodaggio......
"Prende una sua dimensione"????
Scusa, ma di che stai parlando? Di una persona o di un computer??
LarsFrederiksen
02-08-2006, 13:04
Io mi sto mettendo un po' paura....
MA quindi il MB evolve nel tempo??? :eek: :mbe: :eek: :mbe: :eek: :mbe:
Ed io che ingenuamente lo reputavo un semplice notebook con qualche difetto di troppo.......Qua tocca stà attenti allora!!
Massimo87
02-08-2006, 13:10
e che non lo sapevi?
si trasforma, con il tempo diventa dorato con la mela d'argento :D
khelidan1980
02-08-2006, 13:43
A proposito ritornando in topic,ma vogliamo parlare di questa ondata di shutdown randomizzati che ha colpito tutti i mb???Ebbene si,da Roma a NY City,da Sidney a Tokyo,ci sono migliaia(stima fatta vedendo il numero di post sul forum apple) tra cui il mio, di mb che hanno preso a spegnersi senza motivo da qualche tempo a questa parte!!!Non ci sono segni premonitori,kernel panic o quant'altro,un secondo prima stai navigando,un secondo dopo il mb è spento...mi vien quasi da ridere.....
Linko un 3d riassuntivo della situazione:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=577462
Colasante 5
02-08-2006, 15:20
e che non lo sapevi?
si trasforma, con il tempo diventa dorato con la mela d'argento :D
Io spero diventi D'ORO MASSICCIO con la mela d'argento :asd:
khelidan1980
02-08-2006, 15:42
Oh comunque c'è chi sta peggio!! :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13267686&postcount=947
Massimo87
02-08-2006, 16:27
A proposito ritornando in topic,ma vogliamo parlare di questa ondata di shutdown randomizzati che ha colpito tutti i mb???Ebbene si,da Roma a NY City,da Sidney a Tokyo,ci sono migliaia(stima fatta vedendo il numero di post sul forum apple) tra cui il mio, di mb che hanno preso a spegnersi senza motivo da qualche tempo a questa parte!!!Non ci sono segni premonitori,kernel panic o quant'altro,un secondo prima stai navigando,un secondo dopo il mb è spento...mi vien quasi da ridere.....
Linko un 3d riassuntivo della situazione:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=577462
sembra che ci sia qualcuno che si è fatto cambiare LB, risolvendo questo problema..
ma sopratutto, ha ottenuto temeprature accettabili, max 51°C con visione dvd!
khelidan1980
02-08-2006, 16:30
sembra che ci sia qualcuno che si è fatto cambiare LB, risolvendo questo problema..
Il fatto è che a tanti altri si è ripresentato anche con la lb cambiata,io penso di aspettare fino a settembre e poi gliela faccio cambiare sperando che tutti i problemi finiscano.....
io l'ho comprato a rate a zero interessi, perciò...
e non so cosa intendete per 65 gradi...
voglio dire io appoggio le mani sulla tastiera dopo 7 ore ed è calda è vero...
dopo 7 ore... ma se fossero 65 i gradi io non potrei starci con le mani sopra, perciò per me non è un problema, o almeno lo sarà, se nel giro di tre anni si brucia tutto... però, per come mi sta facendo divertire, sono già disposta a perdonarlo...
ma c' è un'altra cosa fondamentale, che da tre anni a sta parte uso l'office di microsoft, 95/98, e non ci ho ancora capito nulla su motli applicativi e file mentre il macintoch è molto più semplice, tant'è vero che secondo me se lo dai in mano ad un bambino, sono certa riuscirebbe ad utilizzarlo subito, mentre non so cosa farebbe con un microsoft... ovviamente un bimbo italiano...
ciao buona giornata!
scusate cosa intendete per LB ??
Massimo87
03-08-2006, 08:38
scusate cosa intendete per LB ??
scheda madre
dopo 7 ore... ma se fossero 65 i gradi io non potrei starci con le mani sopra, perciò per me non è un problema, o almeno lo sarà, se nel giro di tre anni si brucia tutto... però, per come mi sta facendo divertire, sono già disposta a perdonarlo...
ma c' è un'altra cosa fondamentale, che da tre anni a sta parte uso l'office di microsoft, 95/98, e non ci ho ancora capito nulla su motli applicativi e file mentre il macintoch è molto più semplice, tant'è vero che secondo me se lo dai in mano ad un bambino, sono certa riuscirebbe ad utilizzarlo subito, mentre non so cosa farebbe con un microsoft... ovviamente un bimbo italiano...
ciao buona giornata!
Per 65° si intende la temperatura a cui lavora la CPU, il processore insomma. Se fosse la temperatura esterna penso la Apple fallirebbe per tutti i casi di ustione che si riscontrerebbero... :D
Per il resto io, come te, sono un neo-mac user... dopo un mese e mezzo di mac os son dovuto tornare per un pò a Win per configurare il portatile nuovo di mio padre. Mamma mia... sarà che un pò mi sono fomentato da solo ma tra i 2 sistemi operativi c'è un divario mastodontico... ovviamente in favore della meletta.... :sofico:
[Kendall]
03-08-2006, 10:16
Certo che mi tocca sentirle proprio tutte,certe cose risparmiale per rispetto della gente che ha speso 1300€ e che si trova con un portatile pieno di difetti....
Certo che se non si riesce ad usare un minimo di tono negli interventi...
I forum sono fatti per riportare pareri e opinioni, e durante il login non ti chiedono il curriculum vitae, ergo ci saranno sempre persone più o meno esperte in determinati campi...
mindwings
03-08-2006, 11:03
']Certo che se non si riesce ad usare un minimo di tono negli interventi...
I forum sono fatti per riportare pareri e opinioni, e durante il login non ti chiedono il curriculum vitae, ergo ci saranno sempre persone più o meno esperte in determinati campi...
;) up
matteo_tv
03-08-2006, 11:09
Nessuno ha ancora detto se si può esportare la posta da Thunderbird per Win a Thunderbird (o altro email client) per Mac... grazie.
cikoloko
03-08-2006, 11:18
Ciao a tutti, vedo che con questo piccolo gioiellino siamo tutti un po' incazzati! Ebbene anche il mio, versione bianca con 2 gb di memoria, fa i capricci: temperatura esagerata secondo me, sono arrivato a toccare gli 85°, rumorini di qua e di la, alimentatore che ogni tanto sembra una friggitrice.
Leggendo una news su punto informatico sto cominciando a pensare a farmelo sostituire:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1592673
Il mio, con codice seriale 4H619.... rientra nel range
Ho kiamato il servizio APPLE, esponendo il problema e segnalando anche la news comparsa sul noto giornale online.
La tipa mi ha aperto una pratica e mi ha dato l'indirizzo di un centro di assistenza invitandomi a portarlo li.
Ma io mi chiedo, come posso fare a farmelo sostituire? O per lo meno, da quello che ho letto in che maniera posso farmi sostituire la scheda logica?
Attendo una vostra risposta.
Grazie a tutti
Saluti
khelidan1980
03-08-2006, 12:30
']Certo che se non si riesce ad usare un minimo di tono negli interventi...
Qui non è questione di esperienza,mi son sentito dare del paranoico perchè sento fischiare il portatile,il tono dovrebbero modificarlo questi non io....
E poi dai,non mi si puo venire a dire che il portatile ha bisogno di rodaggio,che deve ottenere una dimensione sua,cioè qui si sta insinuando che tutti quelli che si lamentano sono paranoici,visionari,che sto portatile non ha nessun difetto,basta non se ne puo più....
khelidan1980
03-08-2006, 12:39
Ciao a tutti, vedo che con questo piccolo gioiellino siamo tutti un po' incazzati! Ebbene anche il mio, versione bianca con 2 gb di memoria, fa i capricci: temperatura esagerata secondo me, sono arrivato a toccare gli 85°, rumorini di qua e di la, alimentatore che ogni tanto sembra una friggitrice.
Leggendo una news su punto informatico sto cominciando a pensare a farmelo sostituire:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1592673
Il mio, con codice seriale 4H619.... rientra nel range
Ho kiamato il servizio APPLE, esponendo il problema e segnalando anche la news comparsa sul noto giornale online.
La tipa mi ha aperto una pratica e mi ha dato l'indirizzo di un centro di assistenza invitandomi a portarlo li.
Ma io mi chiedo, come posso fare a farmelo sostituire? O per lo meno, da quello che ho letto in che maniera posso farmi sostituire la scheda logica?
Attendo una vostra risposta.
Grazie a tutti
Saluti
Si ok,ma se non hai le plastiche scolorite mica te lo cambiano,la news si riferisce a questo....per cambiare la scheda logoca deve avere il whine,e per ora la cambiano ai pro,non so se anche al mb,oppure in usa incominciano a cambiare lb in quantità per questi fantomatici spegnimenti random,a me son gia capitati piu di una volta,dopo le ferie lo porterò in assistenza....a meno che non mi stia sognando tutto,come vogliono far intendere certi mac user.....
khelidan1980
03-08-2006, 12:41
A te ti starà anche facendo divertire,ma il mio il rodaggio lo ha gia bello che fatto eppure fischia,muggisce,scalda come un reattore nucleare e ogni tanto si spegne senza motivo....
Dott.Wisem
03-08-2006, 12:50
ciao buona giornata!Sarò onesto. Non voglio aprire flame, ma io all'inizio mi sono trovato molto disorientato col MacOSX. In particolare, mi ci è voluto un po' per capire come installare i programmi. Io mi aspettavo un'iconcina cliccabile, tipo 'setup' che facesse tutto lei, e invece nella maggior parte dei casi devi montare un'immagine virtuale, aprire il volume virtuale che si viene a creare, e trasportare l'icona del programma da installare sull'icona 'Applicazioni'. Sinceramente credo che per un bambino sia più facile lanciare il classico 'setup.exe' che fa tutto lui e ti crea pure l'icona sul desktop per lanciare il programma.
Poi ovvio che per tutte le cose dopo un po' uno si abitua e diventa tutto normale amministrazione, però se dovessi dire che il MacOSX è più semplice dell'XP... Sinceramente non saprei... Senz'altro è più bello esteticamente ed è più affidabile e sicuro.
ragazzi secondo voi conviene mettere 1Gb sul MacBook o si sta bene anche con 512Mb?
Lo chiedo perchè avevo intenzione di farmelo spedire con un modulo da 512Mb per poi prenderne altri 512Mb a parte (se la pagano troppo la ram), ma non si può... mi monterebbero 2x256Mb!
Vale la pena spendere 104€ per avere 1Gb o bastano 512Mb?
Viene sfruttata la tecnologia DUAL CHANNEL?
Massimo87
03-08-2006, 16:57
ragazzi secondo voi conviene mettere 1Gb sul MacBook o si sta bene anche con 512Mb?
Lo chiedo perchè avevo intenzione di farmelo spedire con un modulo da 512Mb per poi prenderne altri 512Mb a parte (se la pagano troppo la ram), ma non si può... mi monterebbero 2x256Mb!
Vale la pena spendere 104€ per avere 1Gb o bastano 512Mb?
Viene sfruttata la tecnologia DUAL CHANNEL?
compralo con 512mb, poi sulla baia per 140-150€ ci metti 2gb ;)
Sarò onesto. Non voglio aprire flame, ma io all'inizio mi sono trovato molto disorientato col MacOSX. In particolare, mi ci è voluto un po' per capire come installare i programmi. Io mi aspettavo un'iconcina cliccabile, tipo 'setup' che facesse tutto lei, e invece nella maggior parte dei casi devi montare un'immagine virtuale, aprire il volume virtuale che si viene a creare, e trasportare l'icona del programma da installare sull'icona 'Applicazioni'. Sinceramente credo che per un bambino sia più facile lanciare il classico 'setup.exe' che fa tutto lui e ti crea pure l'icona sul desktop per lanciare il programma.
Poi ovvio che per tutte le cose dopo un po' uno si abitua e diventa tutto normale amministrazione, però se dovessi dire che il MacOSX è più semplice dell'XP... Sinceramente non saprei... Senz'altro è più bello esteticamente ed è più affidabile e sicuro.
Bhè dai... il fatto che per installare un'applicazione devi trascinare un'icona e per rimuoverla ti basta cancellarla è di una semplicità disarmante... :sofico:
Personalmente dopo un mese e mezzo di MacOs tornare a Win mi fa davvero un pò strano... :p
Dott.Wisem
03-08-2006, 19:53
Bhè dai... il fatto che per installare un'applicazione devi trascinare un'icona e per rimuoverla ti basta cancellarla è di una semplicità disarmante... :sofico: Sulla disinstallazione delle applicazioni sono perfettamente d'accordo: mai visto niente di più facile. Sull'installazione, invece, un po' meno (non che non sia facile... Solo che mi sembra più semplice cliccare su un file di setup e non preoccuparmi più di icone da trascinare e volumi da smontare).
Personalmente dopo un mese e mezzo di MacOs tornare a Win mi fa davvero un pò strano... :pQuando installai il bootcamp e lanciai per la prima volta il Windows XP sul MacBook, la comparsa del logo Windows durante il caricamento mi fece un'impressione veramente orribile... Il MacBook, improvvisamente, mi pareva trasformato in un portatile da centro commerciale... Sembrava quasi un oltraggio... Poi, vedendo che era anche instabile (driver beta ed alcuni in conflitto) lo disinstallai. Meglio la virtualizzazione con Parallels.
Quando installai il bootcamp e lanciai per la prima volta il Windows XP sul MacBook, la comparsa del logo Windows durante il caricamento mi fece un'impressione veramente orribile... Il MacBook, improvvisamente, mi pareva trasformato in un portatile da centro commerciale... Sembrava quasi un oltraggio... Poi, vedendo che era anche instabile (driver beta ed alcuni in conflitto) lo disinstallai. Meglio la virtualizzazione con Parallels.
Sono stato molto indeciso se installare bootcamp o addirittura provare parallels... poi mi son detto "ma a che mi serve ora come ora?!?!?" e son rimasto felice col mio caro macos... eheh :sofico:
lo vorrei come portatile di battaglia.... ma ho qualche timido dubbio...
... questa sk video implementata (insieme ad almeno 1G di ram) puo' consentire un uso non megaprofessionale ma decente riguardo alla grafica (es vectorworks , Aperture, autoCad sotto win)??
... nel senso che non renderizzo grattacieli o città (sa capita mi attrezzo :D ) nè scatto foto con Hasselblad a 30Megapixel... nè monto il prossimo Starwars (?!) ...ma ho a cuore la professionalità della mie piccole cose...
è il caso ... o faccio una gaffe?
Grazie!!
Tzigano :D :D :cool:
Massimo87
03-08-2006, 22:39
http://www.appledefects.com/?p=74 :mbe:
a me sembra assurdo..l'avranno fatto apposta? :rolleyes:
khelidan1980
04-08-2006, 08:59
Quella schemata di coreduotemp mi lascia un po perplesso,probabilmente questo esemplare aveva qualche altro problema oltre ai soliti noti,perchè quando il carico cpu supera una certa soglia partono le ventole a manetta e almeno nel mio non supero mai gli 76/77,imho il vero problema sono le temperature a basso carico.....
P.s:ieri sera ho avuto altri 4 spegnimenti consecutivi....ma a nessuno capita?Oltreoceano è pieno di post di gente con questo difetto.....
Dott.Wisem
04-08-2006, 09:14
... questa sk video implementata (insieme ad almeno 1G di ram) puo' consentire un uso non megaprofessionale ma decente riguardo alla grafica (es vectorworks , Aperture, autoCad sotto win)??
... nel senso che non renderizzo grattacieli o città (sa capita mi attrezzo :D ) nè scatto foto con Hasselblad a 30Megapixel... nè monto il prossimo Starwars (?!) ...ma ho a cuore la professionalità della mie piccole cose...
Grazie!!
Tzigano :D :D :cool:Portatile da battaglia? Non penso che questa linea di MacBook sia indicata per programmi ad elaborazione pesante, a causa dei noti problemi di surriscaldamento. Magari una serie successiva si, ma questa qua proprio no... Fra l'altro, anche la gestione dello SpeedStep da parte del MacOSX ancora non ha raggiunto la maturità.
Casomai, considera i MiniMac (anche perché per le applicazioni CAD un monitor 13.3" è davvero ridicolo... Io andrei su un bel 19").
Grazie!!
Tzigano :D :D :cool:
acad funziona benissimo anche con la mia GF2MX quindi... ho leto di qualcuno che usava prog professionali su MB, certo se su mbp ci impieghi 2 minuti per un rendering su mb ne impieghi 3 ma credo che non si tiri indietro in nessun caso... da quello che mi sembra di capire...
Massimo87
04-08-2006, 10:58
a me sembra assurdo..l'avranno fatto apposta? :rolleyes:
giudicando che i 100°C sono misurati sull'Heat-Pipe, per me ci può stare :)
Quella schemata di coreduotemp mi lascia un po perplesso,probabilmente questo esemplare aveva qualche altro problema oltre ai soliti noti,perchè quando il carico cpu supera una certa soglia partono le ventole a manetta e almeno nel mio non supero mai gli 76/77,imho il vero problema sono le temperature a basso carico.....
P.s:ieri sera ho avuto altri 4 spegnimenti consecutivi....ma a nessuno capita?Oltreoceano è pieno di post di gente con questo difetto.....
purtoppo ti faccio compagnia a riguardo anche a me si spegne ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247896
Massimo87
04-08-2006, 14:20
purtoppo ti faccio compagnia a riguardo anche a me si spegne ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247896
vi conviene aspettare metà settembre ormai, sperando che rilascino delle nuove LB senza questo problema.. mamma mia che palle però :muro:
khelidan1980
04-08-2006, 14:52
infatti io farò così,aspetto settembre/ottobre,anche perchè i casi son due,o me la sistemano,o mi ridanno i soldi,perchè sul whine e sul calore ci si puo anche passare sopra,ma su questo assolutamente no,è inammissibile un portatile che si spengne senza motivo!
coloro i quali soffrono di spegnimenti improvvisi del MacBook hanno per caso cambiato ram o hanno la ram originale?
khelidan1980
04-08-2006, 15:41
coloro i quali soffrono di spegnimenti improvvisi del MacBook hanno per caso cambiato ram o hanno la ram originale?
No niente cambi,tutto perfettamente originale......
capisco... no perchè avevo letto di problemi del genere in caso di cambiamento di moduli ram!
Raga, dovrei acquistarlo a giorni, ma sono in dubbio... mi sembrano un pò troppi i problemini!
esatto tutto di serie e io ho il dubbio che sia veramente un problema di temperatura..... :muro: :muro:
khelidan1980
04-08-2006, 16:09
esatto tutto di serie e io ho il dubbio che sia veramente un problema di temperatura..... :muro: :muro:
Non è assolutamente un problema di temperatura,ieri sera mi è successo a laptop appena acceso dallo stop,45 gradi.....
Non è assolutamente un problema di temperatura,ieri sera mi è successo a laptop appena acceso dallo stop,45 gradi.....
guarda meglio cosi perchè sinceramente adesso qui nn c'è più il caldo della settimana scorsa e nn si è più spento, ma è vero anche che sto studiano e quindi nn lo uso moltissimo.
l'ultima sera che mi si è spento diverse volte alla fine ho provato a mettere una ventola da pc che puntasse sull'angolo del mac verso il connettore dell'alimentazione ed è rimasto acceso, ma può essere una casualità perchè le altre volte dopo essersi spento e riacceso nn ho mai provato con la ventola.
quindi sinceramente preferico che sia come dici tu :D
piccolo dubbio scheda madre e cheda logica sono la stessa cosa vero?
Massimo87
04-08-2006, 17:24
piccolo dubbio scheda madre e cheda logica sono la stessa cosa vero?
si, ma logic board anzichè mother board fa + da fighetti :asd:
Massimo87
04-08-2006, 18:13
per chi credeva che il MacBook "squagliato" fosse un fake..
scaricatevi st'archivio di foto.. poi ne riparliamo :muro:
http://www.cbdatentechnik.com/Private/mac/meltedmacbook.zip
a me piace moltissimo, se non lo si deve usare per lavorare, è un divertentissimo, appassionante intrattenimento...
come guardare un bel film, come ascoltare un bel brano musicale, come
creare un bel disegno o suonare o come leggere un bel libro, insomma + lo esplori e + ti prende...
non sono mai stata così innamorata di un oggetto...
è bellissimo!!!
però è vero ... è caldo e col caldo che c'è...
ah :asd: ah è vero, non potrebbe essere così caldo in superficie, se no ci si ustionerebbe alla temperatura descritta...
grazie amici per l'attenta analisi, non mi dispiace...
non so come sono gli altri, però penso che lo ricompererei, e se in futuro dovrò prenderne un'altro, non penso mi allontanerei dalla apple...
forse approfitterei delle offerte degli ebook a 900 euro, i modelli precedenti a questo,ma sono così tanto diversi?
comunque ho avuto modo di provare uno pro del vecchio modello e non era caldo per nulla!
ciao...
vi conviene aspettare metà settembre ormai, sperando che rilascino delle nuove LB senza questo problema.. mamma mia che palle però :muro:
Più leggo sto topic, più mi sento meglio all'idea di averlo reso... una vera delusione :doh:
CrazyDiamond83
05-08-2006, 09:14
ho finalmente ricevuto il mio macbook, come è ormai noto le temperatre sono alte, in particolare vicino all'attacco per l'alimentazione, quindi quando si scrive si avverte poco, il problema è se l'hw resiste a tali temperature (spero di si :D ). per il resto non sembra avere particolari problemi, anche se l'ho usato per pochi giorni. per il whine non so dirvi, un piccolo fruscio si sente, ma solo accostando l'orecchio alla tastiera e in un luogo molto silenzioso, quindi almeno per me non rappresenta un problema.
Volevo sapere se le mie temperature sono nella norma, ho scaricato il programma, ma come faccio il test? per quanto tempo? come faccio a mandare la cpu al 100%? ad esempio adesso sono attorno ai 65° ma stò solo navigando da 1 ora e un quarto, la cpu è intorno al 20%.
Più leggo sto topic, più mi sento meglio all'idea di averlo reso... una vera delusione :doh:
non so a cosa ti riferisci, posso solo dirti che se non avessi già abbastanza lavoro mi farei rivenditrice di computer apple, anzi mi aprirei un megastore :D ...
ora vorrei capire qualcosa di + su airport...
ma se vado in aereoporto col mio mac, posso navigare in internet gratis?
ciao!
non so a cosa ti riferisci, posso solo dirti che se non avessi già abbastanza lavoro mi farei rivenditrice di computer apple, anzi mi aprirei un megastore :D ...
ora vorrei capire qualcosa di + su airport...
ma se vado in aereoporto col mio mac, posso navigare in internet gratis?
ciao!
Mah... se il tuo è perfetto, ben per te...
Il "mio" macbook scaldava talmente tanto che ne sentivo il calore toccando sotto la scrivania, e sono 3 cm di legno.
Io non farei mai il rivenditore di prodotti che nascono imperfetti e in attesa di "pezze", fosse anche solo un 10% della produzione.
[Kendall]
05-08-2006, 11:35
Di spegnimenti improvvisi per ora non ne ho avuti (è da un mese ormai che uso il mac).
khelidan1980
05-08-2006, 14:55
']Di spegnimenti improvvisi per ora non ne ho avuti (è da un mese ormai che uso il mac).
Buon per te,a me continua a spegnersi senza motivo,inaudito più lo uso e più mi tocca vederle tutta....
LarsFrederiksen
05-08-2006, 15:39
Buon per te,a me continua a spegnersi senza motivo,inaudito più lo uso e più mi tocca vederle tutta....
Hai pienamente ragione.
Gli spegnimenti immotivati non sono assolutamente tollerabili.
Fossi in te provvederei immediatamente........
Cmq oramai le storie del MB diventano sempre + avvincenti. Ogni giorno c'è qualche novità.....
Di sicuro non ci annoiamo.........Io facendo tesoro delle vostre esperienze me ne guardo bene dal comprarlo ora.Mi tocca aspettare :mbe:
ciauz
Ok, ma hai pensato che sei tu (probabilmente insieme a massimo87 :p ) ad aver bisogno di una visita al santuario del Lourdes :sofico:
Ti ci manca solo che scoppi e poi sei a posto... :D
(p.s. nel frattempo il mio, oggi sperimentato anche con un mouse bluetoth, funziona che è una spada... ;) )
khelidan1980
05-08-2006, 16:02
Ok, ma hai pensato che sei tu (probabilmente insieme a massimo87 :p ) ad aver bisogno di una visita al santuario del Lourdes :sofico:
Ti ci manca solo che scoppi e poi sei a posto... :D
(p.s. nel frattempo il mio, oggi sperimentato anche con un mouse bluetoth, funziona che è una spada... ;) )
dai un occhio a discussion.apple.com e poi ti consiglio di organizzare un po di pulman per la gita a lourdes....si vede che saremo centinaia di sfigati che hanno bisogno di gesu cristo per avre un computer decente,prima bastava pagare,cosa che ho fatto,dimmi te,se è normale,questi /apple) mi/ci hanno rifilato un portatile che manco resta acceso e ti tocca pure essere preso per il culo,non ho parole.....
khelidan1980
05-08-2006, 16:04
per chi credeva che il MacBook "squagliato" fosse un fake..
scaricatevi st'archivio di foto.. poi ne riparliamo :muro:
http://www.cbdatentechnik.com/Private/mac/meltedmacbook.zip
Qui ci consigliano un viaggio a lourdes....la prendo io l'auto?Partiamo?magari potremmo rientrare nelle grazie di san steve jobs ed avere un mb funzionante....
Qui ci consigliano un viaggio a lourdes....la prendo io l'auto?Partiamo?magari potremmo rientrare nelle grazie di san steve jobs ed avere un mb funzionante....
Secondo me è l'unica soluzione possibile... ma va fatta a piedi sennò come pellegrinaggio vale poco.... :sofico:
Massimo87
05-08-2006, 22:41
mi spiace, non ho + il MacBook, quindi non devo far nessun viaggio :)
WOW.. brutta storia quella del mac che si squaglia...se fosse successo a me non so cos'avrei fatto :doh: ( 1000 e passa euri sciolti :D )
Massimo87
06-08-2006, 11:21
fossi in te cambierei la firma...
"MacBook 13"...un fornetto/cuoci uova in soli 2kg..." :D
:D ahahahahahahahhahahah :D quasi quasi.. :D
comunque ritornando in tema, chissa se la apple cambiera' anche il macbook da 13"...visto che dovrei acquistarlo..ma non mi va proprio di prendere un prodotto, sapendo che è gia stato presentato uno nuovo...almeno x quanto riguarda quello da 13 :D
asgaroth
06-08-2006, 16:17
:D ahahahahahahahhahahah :D quasi quasi.. :D
comunque ritornando in tema, chissa se la apple cambiera' anche il macbook da 13"...visto che dovrei acquistarlo..ma non mi va proprio di prendere un prodotto, sapendo che è gia stato presentato uno nuovo...almeno x quanto riguarda quello da 13 :D
Hai lo stesso mio identico dubbio :D
a quale mac da 13" vi riferite?
intendete il MacBook che avrà il merom?
Chissà quanto bisognerà aspettare... io devo prendere il portatile!
Non posso aspettare...
aè..ora il dubbio si complica.. :cry:
intendiamo il macbook da 13"...volevamo sapere quando uscira' la nuova versione..dato che dovremmo acquistarlo :D..ma comunque credo che la apple non cambiera' il mac book entro quest'anno..al massimo l'anno prossimo ( verso agosto magari )..xkè se è cosi io lo prendo ora..è inutile aspetare..dato che poi il pc avra' gia 1 anno
Massimo87
06-08-2006, 17:23
aè..ora il dubbio si complica.. :cry:
intendiamo il macbook da 13"...volevamo sapere quando uscira' la nuova versione..dato che dovremmo acquistarlo :D ( cosa cavolo è il merom? scusate l'inesperienza )
Merom (nome in codice del core) è un nuovo processore basato su un'altra architettura..
il nome ufficiale è Core 2 Duo, sarà un 20-30% più veloce dell'attuale Core Duo (Yonah), sul MacBook lo vedremo quando farà il debutto la nuova piattaforma Santa Rosa..
con Merom, più la GMA X3000 :)
capisco!! grazie della tua informazione dettagliatissima :D
io non credo che il macbook ( come ho gia detto prima ) cambi quest'anno..almeno quello da 13"!! Non so...mi sembra inutile che la apple faccia della stessa potenza e prestazioni il macbook da 13 e quello pro...lo trovo molto strano...
comunque se devo essere sincero..se il book 13 cambiera' entro l'anno prossimo ( x esempio agosto 2007 ) io lo prendero' ora..cosi' che poi il pc cmq avra' gia 1 annetto :stordita:
Merom (nome in codice del core) è un nuovo processore basato su un'altra architettura..
il nome ufficiale è Core 2 Duo, sarà un 20-30% più veloce dell'attuale Core Duo (Yonah), sul MacBook lo vedremo quando farà il debutto la nuova piattaforma Santa Rosa..
con Merom, più la GMA X3000 :)
beh... sarà già passato un bel pò di tempo... lo prendo ora sperando di non avere troppi problemi!
Temperature, ventole etc... sembrerebbero sopportabili (in inverno poi non dovrebbero esserci molti problemi), ma i problemi dei riavvii no!
Sto abbandonando windows anche per quello, per avere maggiore affidabilità... sarebbe un vero smacco!
:sperem:
Massimo87
06-08-2006, 17:28
capisco!! grazie della tua informazione dettagliatissima :D
io non credo che il macbook ( come ho gia detto prima ) cambi quest'anno..almeno quello da 13"!! Non so...mi sembra inutile che la apple faccia della stessa potenza e prestazioni il macbook da 13 e quello pro...lo trovo molto strano...
comunque se devo essere sincero..se il book 13 cambiera' entro l'anno prossimo ( x esempio agosto 2007 ) io lo prendero' ora..cosi' che poi il pc cmq avra' gia 1 annetto :stordita:
calcola che i nuovi processori Merom, almeno la prima serie (quelli che faranno parte della piattaforma Santa Rosa useranno un socket diverso), sono pin-to-pin compatibili con gli attuali Core Duo, quindi è fattibile che vengano messi nei MacBook Pro, ma è anche vero che i vecchi Core Duo verannò smessi di produrre.. quindi finite le scorte, o Intel gli fa solo i processori all'Apple oppure dovranno aggiornare i MacBook con i Merom ;)
Massimo87
06-08-2006, 17:30
beh... sarà già passato un bel pò di tempo... lo prendo ora sperando di non avere troppi problemi!
Temperature, ventole etc... sembrerebbero sopportabili (in inverno poi non dovrebbero esserci molti problemi), ma i problemi dei riavvii no!
Sto abbandonando windows anche per quello, per avere maggiore affidabilità... sarebbe un vero smacco!
il problema del riavvio non dipende dal software (OSX), ma dalla macchina stessa (colpa delle Logic Board fallate).. puoi pure acquistarlo adesso e non aver problemi, ma non è detto che nel tempo questi spegnimenti non accadano (vedi khelidan1980, fino ad un mese fa nessun spegnimento.. eppure ora..)
;)
il problema del riavvio non dipende dal software (OSX), ma dalla macchina stessa (colpa delle Logic Board fallate).. puoi pure acquistarlo adesso e non aver problemi, ma non è detto che nel tempo questi spegnimenti non accadano (vedi khelidan1980, fino ad un mese fa nessun spegnimento.. eppure ora..)
;)
ma non è ammissibile!!!
Spero che lo riconoscano come difetto!
Se uno compra un MacBook e tra dei mesi si riavvia... immagino e spero si possa fare qualcosa!
meglio che lo aggiornano tra 1 anno anzichè ora..per lo meno non avro' il rimorso di aver acquistato un pc "passato" :muro:
ps: da premettere che quasi tutti i pc cambiano qualcosa dopo alcuni mesi
Mah... se il tuo è perfetto, ben per te...
Il "mio" macbook scaldava talmente tanto che ne sentivo il calore toccando sotto la scrivania, e sono 3 cm di legno.
Io non farei mai il rivenditore di prodotti che nascono imperfetti e in attesa di "pezze", fosse anche solo un 10% della produzione.
DI PERFETTO C'è SOLO DIO...
ho già risposto cliccando su SEGNALA, dove sarà andato a finire quello che ho scritto in segnala?
sicuramente sono abbastanza fortunata, perchè la fortuna, la bellezza, i soldi e gli amici non sono mai abbastanza :D
a me invece capita che la freccetta piglia e parte per i fatti suoi o almeno così mi sembra...
e poi mi sembra di capire che la tecnologia in dotazione del macbook combo, e così tutti gli altri modelli seguenti, permetta di navigare in internet senza modem e senza nessuna connessione, e quindi a costo zero, in zone coperte da questo servizio, tipo: aereoporto, azionando appunto
AIRPORT...
quello che non ho ancora capito è se siete utenti apple...
CIAO!
Massimo87
06-08-2006, 19:53
ho già risposto cliccando su SEGNALA, dove sarà andato a finire quello che ho scritto in segnala?
eh? :confused:
meglio che lo aggiornano tra 1 anno anzichè ora..per lo meno non avro' il rimorso di aver acquistato un pc "passato" :muro:
ps: da premettere che quasi tutti i pc cambiano qualcosa dopo alcuni mesi
ripeto il mio messaggio :stordita:
LarsFrederiksen
06-08-2006, 21:36
sicuramente sono abbastanza fortunata, perchè la fortuna, la bellezza, i soldi e gli amici non sono mai abbastanza :D
a me invece capita che la freccetta piglia e parte per i fatti suoi o almeno così mi sembra...
e poi mi sembra di capire che la tecnologia in dotazione del macbook combo, e così tutti gli altri modelli seguenti, permetta di navigare in internet senza modem e senza nessuna connessione, e quindi a costo zero, in zone coperte da questo servizio, tipo: aereoporto, azionando appunto
AIRPORT...
quello che non ho ancora capito è se siete utenti apple...
CIAO!
......questa c'ha sotto mano roba bona.......ve lo dico io.....
Massimo87
06-08-2006, 21:56
non mi è ancora ben chiaro il fatto del "segnala" :confused:
non ci sto a capi' niente..stiamo andando off topic
ma si segnala...
il post prevede le opzioni quote modifica segnala...
io ho scritto qualcosa in segnala ma non so dove è andato a finire...
dai che avete capito...
ciao!
HenryTheFirst
07-08-2006, 08:47
ma si segnala...
il post prevede le opzioni quote modifica segnala...
io ho scritto qualcosa in segnala ma non so dove è andato a finire...
dai che avete capito...
ciao!
"Segnala" invia il messaggio al moderatore di sezione. Si usa per segnalare ai moderatori i comportamenti scorretti degli altri utenti ;)
Nessuno ha ancora detto se si può esportare la posta da Thunderbird per Win a Thunderbird (o altro email client) per Mac... grazie.
su questo furum c'è un thread specifico per thunderbird, ti rimando a quello per i dettagli.
comunque sono convinto al 99,9% che si possa fare.
ogni cartella in realtà è salvata in 2 file. devi solo copiarli da una parte all'altra.
mhm sapevo che oggi la mac ( dal 7 all'11 ) presentava i prodotti nuovi..si sa gia qualcosa sul macbook da 13?? o non ci sono novita' riguardante quel prodotto??
mhm sapevo che oggi la mac ( dal 7 all'11 ) presentava i prodotti nuovi..si sa gia qualcosa sul macbook da 13?? o non ci sono novita' riguardante quel prodotto??
oggi dopo le 19 si avranno conferme ,o meno,su nuovi prodotti.
Nota:si chiama Apple ,non la Mac....
Colasante 5
07-08-2006, 14:57
Pensi che la apple presenti già una nuova versione di MacBook?!? Maddai :doh:
Dott.Wisem
07-08-2006, 15:00
E' da tener presente che i nuovi Core 2 Duo scalderanno sicuramente di più: circuiterie aggiuntive per le estensioni a 64bit, SSE4, più cache L2, FSB da 1GHz, ecc. Spero rinnovino totalmente il sistema di dissipazione sulle future linee di MacBook (se è il caso, rinunciando anche ad un po' di estetica... Meglio qualche grata d'areazione in più).
khelidan1980
07-08-2006, 15:06
E' da tener presente che i nuovi Core 2 Duo scalderanno sicuramente di più:
Dai primi test sembra il contrario,c'è chi lo ha già montato sul mini e si rilevano 10/15 gradi in meno.....
a me dissero che la apple doveva presentare almeno il nuovo hardware di macbook pro...e non si sapeva se c'era anche qualcosa xi l macbook da 13 :mbe:
Massimo87
07-08-2006, 15:09
E' da tener presente che i nuovi Core 2 Duo scalderanno sicuramente di più: circuiterie aggiuntive per le estensioni a 64bit, SSE4, più cache L2, FSB da 1GHz, ecc. Spero rinnovino totalmente il sistema di dissipazione sulle future linee di MacBook (se è il caso, rinunciando anche ad un po' di estetica... Meglio qualche grata d'areazione in più).
le versioni mobili iniziamente avranno lo stesso FSB dei Core Duo, ovvero 667mhz, nel 2007 con la piattaforma Santa Rosa, l'FSB passerà a 800mhz ;)
khelidan1980
07-08-2006, 15:10
a me dissero che la apple doveva presentare almeno il nuovo hardware di macbook pro...e non si sapeva se c'era anche qualcosa xi l macbook da 13 :mbe:
del mb 13 sono pure illazioni basate sul niente,sono usciti tre mesi fa e ne fanno uscire una nuova serie ora?E lasciano i pro con yonah e i mb con merom?Dai,al max uno speed up,ma con le temperature che girano e con il costo del t2600 mi sa che è ancora piu improbabile........
del mb 13 sono pure illazioni basate sul niente,sono usciti tre mesi fa e ne fanno uscire una nuova serie ora?E lasciano i pro con yonah e i mb con merom?Dai,al max uno speed up,ma con le temperature che girano e con il costo del t2600 mi sa che è ancora piu improbabile........
appunto..quindi in parole povere..la mac " per orA " non cambieranno i macbook 13?? quindi se ne riparlera' l'anno prossimo?
LarsFrederiksen
07-08-2006, 15:29
Quello che io non capisco è perchè "la mac" (come dice mauricp) dopo svariate settimane di produzione non sia ancora corsa ai ripari cercando di rimediare almeno ai problemi + evidenti. Mi sembra che le lamentele siano sempre le stesse di 3 mesi fa.....sbaglio??
ciauz :)
Colasante 5
07-08-2006, 15:39
appunto..quindi in parole povere..la mac " per orA " non cambieranno i macbook 13?? quindi se ne riparlera' l'anno prossimo?
La APPLE solitamente aggiorna i propri prodotti non prima di 12 mesi dal loro lancio... :stordita:
Che senso avrebbe presentare adesso una nuova versione di MacBook, a neppure 3 mesi dal lancio della versione attuale?!? Una presa per i fondelli cosmica per chi lo ha acquistato?
Basta un po' di logica per non credere al primo che "spara" notizie ;)
khelidan1980
07-08-2006, 15:59
Ok ragazzi,oggi altro spegnimento....e che c'è di nuovo mi direte voi....di nuovo c'è che non si è più riacceso!!!! :muro: :muro:
hIRoShIMa
07-08-2006, 16:14
Ragazzi sono in procinto di acquistare un macbook 13.3".
Non ho tempo per leggere tutti i post precedenti.
Qualche animna buona puo' elencarmi i difetti maggiori di questo note cortesemente?
Vi sono molto grato!
byz
khelidan1980
07-08-2006, 16:16
Qualche animna buona puo' elencarmi i difetti maggiori di questo note cortesemente?
Vi sono molto grato!
byz
ma per esempio che si spegne quando vuole lui,ha un carattere ribelle questo note.....
La APPLE solitamente aggiorna i propri prodotti non prima di 12 mesi dal loro lancio... :stordita:
Che senso avrebbe presentare adesso una nuova versione di MacBook, a neppure 3 mesi dal lancio della versione attuale?!? Una presa per i fondelli cosmica per chi lo ha acquistato?
scusate -.-" sono abituato ad elencare direttamente il sistema operativo -.-" so benissimo che è la apple ( scusate la gaffe :D )
cmq hai perfettamente ragione..a me pero' avevano detto cosi'..e x non sbagliare un ennesimo acquisto...devo per forza informarmi ;) sono nuovo del giro! :D
Dott.Wisem
07-08-2006, 16:30
le versioni mobili iniziamente avranno lo stesso FSB dei Core Duo, ovvero 667mhz, nel 2007 con la piattaforma Santa Rosa, l'FSB passerà a 800mhz ;)Ah è vero. Le versioni Mobile avranno l'FSB ridotto. Però sono pur sempre a 65nm ed hanno diverse circuiterie aggiuntive, quindi non credo scaldino di meno a parità di frequenza.
Vi sono molto grato!
byz
e se il tuo livello di fortuna è pari a 0..forse avrai problemi con plastiche ( esempio?? si fondono stile formaggio fuso :D )
Dott.Wisem
07-08-2006, 16:31
Dai primi test sembra il contrario,c'è chi lo ha già montato sul mini e si rilevano 10/15 gradi in meno.....Beh, bisogna vedere che frequenze ha rispetto a quello che ha sostituito... Poi magari montando il nuovo avrà messo la pasta in maniera più decente... ;)
hIRoShIMa
07-08-2006, 17:04
In definitiva sono questi i principali problemi che affligono questo note?
Voi cosa mi consigliereste? prenderlo o meno? Opterei per un 2.0 ghz con 2 gb di ram, il 13.3" con 60 gb di hdd e super-drive, il note intermedio insomma. E la spesa non e' indifferente ohibo'...!
byz
e se il tuo livello di fortuna è pari a 0..forse avrai problemi con plastiche ( esempio?? si fondono stile formaggio fuso :D )
Questo è quella che chiamo decisamente esagerazione... :mbe:
Diciamo che in casi mooolto rari (qui sul forum nessuno) è successo che il calore arrivasse a creare delle deformazioni nella plastica (in alcuni casi, non che non sia grave eh ;) , si sono soltanto annerite)
Detto come hai scritto te sembra che uno su tre si fonda... non è così. ;)
In definitiva sono questi i principali problemi che affligono questo note?
Voi cosa mi consigliereste? prenderlo o meno? Opterei per un 2.0 ghz con 2 gb di ram, il 13.3" con 60 gb di hdd e super-drive, il note intermedio insomma. E la spesa non e' indifferente ohibo'...!
byz
Certo è un pò delicata. Personalmente, se dovessi non considerare i problemi degli altri utenti, te lo consiglerei senza riserve. Sono felicissimo del mio acquisto e le altre 2 persone che ho conosciuto di persona, esattamente come me, non hanno mai avuto nessun tipo di problema.
Tuttavia molti utenti del forum (c'era un mio sondaggio, se fai una ricerca, sui vari problemi del MacBook) hanno riscontrato vari problemi. I più frequenti sono una cattiva dissipazione del calore (in pratica il Mac arriva a scaldare parecchio quand'è sotto sforzo), il whine (una specie di "ronzio", credo comunque nei MacBook lisci praticamente assente, quanto meno nelle ultime revisioni) e dei problemi con la batteria (spegnimenti improvvisi)
I primi modelli erano anche soggetti a dei piccoli difetti di assemblamento ma, anche parlando con un Apple Store, nelle ultime partite non si sono mai verificati di questi problemi.
Alla fine che dirti.... io lo ricomprerei 100 volte, il rischio di avere qualche problemino però temo vada messo in conto... :)
appunto..se la sua fortuna equivale a " 0 " potrebbe capitare, speriamo di no :D
appunto..se la sua fortuna equivale a " 0 " potrebbe capitare, speriamo di no :D
Vabbè un poveraccio è stato colpito da un fulmine a bordo piscina mentre il cielo era lindo e sereno.
E' come se lui mi chiedesse "posso andare in piscina?" e io rispondessi "Se sei sfortunato morirai fulminato...." :sofico:
Vabbè un poveraccio è stato colpito da un fulmine a bordo piscina mentre il cielo era lindo e sereno.
E' come se lui mi chiedesse "posso andare in piscina?" e io rispondessi "Se sei sfortunato morirai fulminato...." :sofico:
bella rima :D , ma puo' accadere :mbe:
hIRoShIMa
07-08-2006, 17:36
Okay ragazzi, mi avete convinto. E' bastato poco lo so :D
Non credo di esser cosi' sfigato... mi sto toccando gli zebedei.
Un'ultima domanda: e' possibile in qualche modo overclockare il core duo da mac os?
Sto pensando di orientarmi sul modello entry level senza super-drive e hdd da 60 gigi, con core duo a 1.83 ghz e 1 gb di RAM. Le mie esigenze non sono tali da giustificare una configurazione di livello superiore. Dopo tutto provengo da un iBook G4 12" con CPU a 1.2 ghz e 768 mb di ram e 30 gb di HDD. :D
hIRoShIMa
07-08-2006, 17:39
Ragazzi, la Apple sta aggiornando lo store :eek: :eek: :eek:
lo ha anche riaperto, c'è il mac pro..gran bel pc ;)
hIRoShIMa
07-08-2006, 20:03
MauriCP sai rispondere al mio quesito che ho posto piu' su?
byz
MauriCP sai rispondere al mio quesito che ho posto piu' su?
byz
we paisa' ( io sono di napoli, tu di avellino, mi avvalgo del " paisa' :D " )
sinceramente sono " totalmente inesperto " su questo tipo di argomento che riguarda l'apple..devo ancora imparare :D
hIRoShIMa
07-08-2006, 21:51
Bella cumpa' :D
Attendo qualcun altro che possa chiarirmi un po' la questione ;)
byz
LarsFrederiksen
07-08-2006, 22:28
Ammesso che si possa fare direi che overclokkare un processore che già scalda un casino di suo non è una grande idea. MA hai letto le varie problematiche di surriscaldamenti assurdi ed instabilità varie??? boh..........
Conviene aspettare......con fiducia......pazienza....speranza.....
hIRoShIMa
07-08-2006, 22:59
Aspettare cosa? :confused:
byz
di aspettare che l'apple risolva questi problemi che i macbook da 13 danno (surriscaldamento del proccessore, macchie sulle plastiche etc)..comunque..ho deciso che lo prendero' questo santissimo computer...è inutile aspettare fino a gennaio e passa x un cambio di hardware ( che a me nn interessa sinceramente ), e qualcosa forse a livello estetico..per ora mi sto preoccupando solo di un pc non ancora "esistente". Poi credo che nn arrivi subito nei negozi...quindi passeranno (almeno credo) circa un 9/10 mesi... e il mio pc avra' gia quasi 1 annetto..mi riterrei piu' che soddisfatto :D:D:D
Ritornando al discorso dei problemi che da..io credo che le nuove serie di pc che si trovino ora in commercio abbiano gia risolto " in parte " il problema..non credo che la apple abbia lasciato tutto in sospeso :confused:
quoto il messaggio..ma se la apple a settembre presentera' il " nuovo macbook pro " ?? com'è la cosa? e se non sbaglio da aprile a settembre sono passati 5 mesi, quindi come regola, la apple non sfornera' i nuovi mac se non prima della meta' dell'anno prossimo... e la concorrenza?? :D non aspettera' sicuramente..quindi credo che sia un po' prima dei 12 mesi ( circa gennaio / febbraio, forse )..vedremo mamma apple come si adoperera'
il mio non ha nessun problema, tutti i notebook si scaldano...
prenderò una base...
comunque scalda molto all'inizio, poi molto meno... oppure qualche giorno scalda più di altri, penso che con una base che lo sollevi un po' dal ripiano farà diventare il problema irrilevanta, comunque non penso gravi sulla funzionalità... e navigare in internet con airport e senza modem è una vera goduria...
p.s.: mi dite qualche cosa su airport..
massimo, caos...
aiuto!
hiroshima quando lo compri raccontaci qualcosa...
comunque a parte itunes e iphoto etc..., resto del parere che i programmi di video scrittura compreso iwork, sono very good, l'immagine e la grafica credo che da soli bastino... secondo me per quello che offre e per il prezzo che ha sul mercato è da comprare... il nuovo leopard introduce il pacchetto iwork e qualche opzione per le foto e probabilmente qualcosa d'altro, ma non è diverso...
sbaglio?
ciao!
2°p.s.: ma mi volete rispondere?
il mio non ha nessun problema, tutti i notebook si scaldano...
prenderò una base...
comunque scalda molto che all'inizio e navigare in internet con airport e senza modem è una vera goduria...
ma la Apple non puo' risolvere questo problema??
khelidan1980
08-08-2006, 13:34
Un'ultima domanda: e' possibile in qualche modo overclockare il core duo da mac os?
porca paletta auguri....vedremo il primo mac che pulsa di luce propria.....
khelidan1980
08-08-2006, 13:35
e dei problemi con la batteria (spegnimenti improvvisi)
Non è la batteria,la questione è un po piu complessa.....
Non è la batteria,la questione è un po piu complessa.....
Effettivamente dovrebbero essere problemi alla Mb, ma non sapendo esattamente cosa sono andato a semplificare... :p
LarsFrederiksen
08-08-2006, 21:09
porca paletta auguri....vedremo il primo mac che pulsa di luce propria.....
uhahahahahhahahahhaah :D :D :D :D
misà che questa è la volta buona che ci scappa il morto........
uhahahahahhahahahhaah :D :D :D :D
misà che questa è la volta buona che ci scappa il morto........
per pompe funebri rivolgetevi alla ditta LARSFRADERIKSEN... tutto intorno a te xD :D :D
THE DEAD IS NOW
:mbe: huauhahuauha :D
SCUSATEMI NON MI ERO ACCORTA CHE ERA SCRITTO INCOMPLETAMENTE (per la cronaca... personale, non bevo e non fumo, sto troppo bene così...)
stamattina la connessione al telefono è lentissima... eh.. non sempro riesco ad usare l'airport anzi il network volante ...
perfavore c'è qualcuno che mi illumina su airport?
ps: certo che definire il modello base: santo è prprio carino , anche tra i portatili c'è un santo, perchè no...
si, si,
ciao a tutti!
rettifica: il mio non ha nessun problema, tutti i notebook si scaldano...
prenderò una base...
comunque scalda molto all'inizio, poi molto meno... oppure qualche giorno scalda più di altri, penso che con una base che lo sollevi un po' dal ripiano farà diventare il problema irrilevanta, comunque non penso gravi sulla funzionalità... e navigare in internet con airport e senza modem è una vera goduria...
p.s.: mi dite qualche cosa su airport..
massimo, caos...
aiuto!
hiroshima quando lo compri raccontaci qualcosa...
comunque a parte itunes e iphoto etc..., resto del parere che i programmi di video scrittura compreso iwork, sono very good, l'immagine e la grafica credo che da soli bastino... secondo me per quello che offre e per il prezzo che ha sul mercato è da comprare... il nuovo leopard introduce il pacchetto iwork e qualche opzione per le foto e probabilmente qualcosa d'altro, ma non è diverso...
sbaglio?
ciao!
2°p.s.: ma mi volete rispondere?
khelidan1980
09-08-2006, 13:25
Effettivamente dovrebbero essere problemi alla Mb, ma non sapendo esattamente cosa sono andato a semplificare... :p
Magari fose solo la batteria,proprio ieri si è spendo mentre ero a corrente,a settembre lo porterò in assistenza,spero me lo cambino in toto....
Magari fose solo la batteria,proprio ieri si è spendo mentre ero a corrente,a settembre lo porterò in assistenza,spero me lo cambino in toto....
brutta sta cosa dello spegnimento.. :(
non per farmi gli affari tuoi, ma come mai aspetti settembre e non procedi subito con l'assistenza?
khelidan1980
09-08-2006, 14:44
non per farmi gli affari tuoi, ma come mai aspetti settembre e non procedi subito con l'assistenza?
Guardandovsu discussion.apple.com ho visto che alcuni dopo la sostituzione della lb hanno avuto ancora problemi,siccome recentemente hanno immesso la nuova board del mbp che a quanto pare è esente da tutti i problemi ben noti,spero che entro settembre tirino fuori una lb per il fratellino minore esente da difetti.... ;)
J0tar0Kjo
09-08-2006, 16:39
cosa non è chiaro della parola "morto"?
ok, non si accende +..
ne reset PSU, ne PRAM.. defunto!
sono felice per chi l'ha preso e non ha difetti, io effettivamente dopo aver sborsato 1400€ per un notebook che sta fisso il giorno prima con temp.ambienete a 26°C sui 50°, ed il giorno dopo con stessa temepratura non si schioda da 65-69°C non sta bene, nemmeno tenerlo sotto carica e che ronza..
ho cambiato tre MacBook, e questo è nuovo nuovo, ha si o no 5 giorni di produzione, non sò + che dire..
delusissimo..
se è vero che tanti recedono per difetti piu' o meno bloccanti sono portato a pensare che di questi tempi continuino a girare agli acquirenti i prodotti che altri hanno rifiutato
J0tar0Kjo
09-08-2006, 16:55
ragazzi mi sono letto tutte le 59 pagine di discussione, ho vinto quaccheccosa?
a parte tutto ho l'impressione che tutto si sia fermato, nessuno ne compri piu' e che stiamo tutti in attesa di sviluppi positivi riportati da cavie umane d'oltreoceano :mc:
il fatto è che potendo sfruttare la promozione studente mac+ipod sarei portato a rischiare.
per fortuna che dura fino a ottobre, spero di avere buone nuove per quel mese lontano..
Dott.Wisem
09-08-2006, 18:40
Non credo proprio che in pieno agosto si mettano a rinnovare la linea dei MacBook... Secondo me si vedrà qualcosa di nuovo verso ottobre/novembre...
J0tar0Kjo
09-08-2006, 19:21
ma ti sembra possibile che un'azienda lasci la gente a scalpitare o peggio rinunciare per delle bazzecole simili?
uff
:muro:
Non credo proprio che in pieno agosto si mettano a rinnovare la linea dei MacBook... Secondo me si vedrà qualcosa di nuovo verso ottobre/novembre...
non credo che venga aggiornato verso ottobre...neanche novembre..è quasi sicuro per febbraio 2007 ;)
...non avrebbe senso aggiornare un pc uscito ad aprile e maggio
COMUNQUE
Ho provato il macbook da 13...allora le mie impressioni..non c'erano macchie ( da premettere che quel pc è messo alla disposizione di tutti ) poi, niente surriscaldamenti " anomali " ...il pc era acceso da questa mattina (cosi' mi è stato detto) , il calore quindi rientrava nella norma.
Lo devo prendere assolutamente..è un Dio quel pc :p
Dott.Wisem
09-08-2006, 20:07
non credo che venga aggiornato verso ottobre...neanche novembre..è quasi sicuro per febbraio 2007 ;)
...non avrebbe senso aggiornare un pc uscito ad aprile e maggioE invece ha molto senso. Se Apple non aggiorna la propria linea prodotti, i potenziali nuovi clienti si butteranno a pesce sui nuovi notebook PC basati su Merom (che usciranno a settembre). Del resto per loro basta cambiare solo la CPU visto che il socket è lo stesso. Spero per loro che cambieranno anche il sistema di dissipazione.
COMUNQUE
Ho provato il macbook da 13...allora le mie impressioni..non c'erano macchie ( da premettere che quel pc è messo alla disposizione di tutti ) E ci mancava pure che ci trovavi scolorimenti su un MacBook in vetrina... :D
bellastoria
09-08-2006, 21:17
ragazzi mi sono letto tutte le 59 pagine di discussione, ho vinto quaccheccosa?
Anch'io ho letto tutte le 59 pagine di discussione. Ci ho messo 3 giorni. Se vinci qualcosa ne voglio la metà.
Più che altro vorei ringraziare tutti gli utenti del forum, che mi hanno pesantemente informato su tutto ciò che gravita attorno a questo macbook. Adesso so tutto. Spero.
In questi tre giorni al di fuori dal mondo mi sono in particolare affezionato a Massimo 87, che ha risposto a tutte le mie domande pur nn sentendole. Così un po' qua un po' là volevo ringraziare tutti. (ma si può fare?nn è che vengo bannato al primo messaggio?Bah).
Bene. Per essere la prima volta nn sono neanche agitato. :Puke:
Però. Dai.
Ciaa
J0tar0Kjo
09-08-2006, 21:51
tu che fai?
lo prendi
rinunci
o rimandi?
bellastoria
09-08-2006, 22:18
Lo prendo, pa' forsa!
Sono due mesi ormai che di giorno lo amo e di notte lo bramo. Se avesse dei problemi confido nel recesso e nella sostituzione. Ormai so anche i numeri di telefono. E in più mi "regalano" l'ipod e la stampante. Venerdì dovrebbero arrivarmi i soldi del lavoro, e venerdì li immolo al dio apple. Che è un po' come immolarli al dio femmina. Devo essermi innamorato.
Spero di guarire quando mi arriva. In generale nn capisco più un .
E invece ha molto senso. Se Apple non aggiorna la propria linea prodotti, i potenziali nuovi clienti si butteranno a pesce sui nuovi notebook PC basati su Merom (che usciranno a settembre). Del resto per loro basta cambiare solo la CPU visto che il socket è lo stesso. Spero per loro che cambieranno anche il sistema di dissipazione.E ci mancava pure che ci trovavi scolorimenti su un MacBook in vetrina... :D
per me è senza senso cio che hai detto.
ti rispondo per il fatto della potenzialita' del Merom:
la apple non ha annunciato nulla, ne ha fatto capire che verranno presentati a settembre nuovi modelli di macbook...se cosi' fosse, ora la Apple andrebbe in rovina, dato che nessuno acquisterebbe un prodotto " che neanche tra un mese esce dal mercato ".
poi, sul fatot delelo sscolorimento del mac...:D guarda che in un centro come PC CITY ci passano molte persone...e almeno 4 di loro in meno di 15m inuti circa avanti a me hanno provato gli altri macbook che c'erano disponibili ;)
Lo prendo, pa' forsa!
Sono due mesi ormai che di giorno lo amo e di notte lo bramo. Se avesse dei problemi confido nel recesso e nella sostituzione. Ormai so anche i numeri di telefono. E in più mi "regalano" l'ipod e la stampante. Venerdì dovrebbero arrivarmi i soldi del lavoro, e venerdì li immolo al dio apple. Che è un po' come immolarli al dio femmina. Devo essermi innamorato.
ti regalano l'ipod e la stampante?? °_° che è una promozione? :D
bellastoria
09-08-2006, 22:58
Si, è una promozione per i clienti del settore educational. Compri tutto con lo sconto educational (il 6% sui macbook, e l'8 sui macbook pro), in più ti rimborsano fino a 160 euro per l'acquisto di un ipod, e fino a 90 per la stampante. Io mi prenderò l'ipod da 2 giga a 25 euro (all'incirca, se nn ricordo male) e una HP Deskjet 5940 a 9 euro e mezzo. Figo, no?
Nn so ancora di preciso come funziona il rimborso, più che altro nn so quanto si paga di commissioni (se ci sono), e anzi, se qualcuno ne sa qualcosa benvenga!
scusa sai dirmi come diavolo faccio ad averla pure io?? :D grazie in anticipo xD
cioè se lo acquisto in un negozio tutta sta roba..accetta la apple ugualmente lo sconto??
khelidan1980
10-08-2006, 08:06
la apple non ha annunciato nulla, ne ha fatto capire che verranno presentati a settembre nuovi modelli di macbook...se cosi' fosse, ora la Apple andrebbe in rovina, dato che nessuno acquisterebbe un prodotto " che neanche tra un mese esce dal mercato ".
poi, sul fatot delelo sscolorimento del mac...:D guarda che in un centro come PC CITY ci passano molte persone...e almeno 4 di loro in meno di 15m inuti circa avanti a me hanno provato gli altri macbook che c'erano disponibili ;)
Ragazzi voi vi fossilizzate su questo scolorimento ma il problema vero e grave sono questi spegnimenti che talvolta diventano cosi frequenti da pregiudicarne l'uso,e la cosa grave ma proprio grave è che è diffuso su tutta la linea,cioè non dico che tutti debbano avere questi problemi,ma quando ti vedi centinaia di utenti che lo hanno mi basta per dire che è un problema della linea di portatili e sinceramente,a memoria non ricordo un altro laptop apple o non che presentasse questo difetto.....sul whine e sul calore ci si puo passare sopra,ma credetemi,questa cosa è frustrante,appena riparono i negozi lo porterò,per fortuna non ho più necessita essenziale di un laptop.....
LarsFrederiksen
10-08-2006, 10:16
Lo prendo, pa' forsa!
uhahahahhahahaha :) :)
Ti capisco.....anche io lo desidero ardentemente questo note!!!!!
Però le varie promozioni per quanto allettanti esse siano non dovrebbero essere determinanti per la scelta finale. Noi alla fine necessitiamo di un notebook e su questo dobbiamo rivolgere la nostra attenzione.
Attualmente il nostro adorato MAcBook non corrisponde adeguatamente il nostro amore....... ;)
Io poi ho visto sul sito apple solo la promozione sull'Ipod ora cercherò meglio dove dicono della stampante........
Secondo voi(con un pizzico di malizia) tutte queste promozioni non potrebbero derivare dall'esigenza di togliersi dalle balle le scorte che hanno in magazzino per poi procedere ad un aggiornamento?? Dai...ti regalano un ipod ed a quanto pare pure una stampante....non è mica tanto normale!!!! :rolleyes:
Ciao :)
bellastoria
10-08-2006, 11:01
scusa sai dirmi come diavolo faccio ad averla pure io?? :D grazie in anticipo xD
cioè se lo acquisto in un negozio tutta sta roba..accetta la apple ugualmente lo sconto??
Nn è uno sconto, è un rimborso che arriva per posta entro 8 settimane, e solo se effettui l'acquisto sullo store on line nel settore educational. La promozione sull'ipod è valida solo per i clienti educational, quella sulla stampante mi pare sia estesa a tutti i tipi di clienti.
Io poi ho visto sul sito apple solo la promozione sull'Ipod ora cercherò meglio dove dicono della stampante........
se vai sullo store e clicchi sulle informazioni della stampante trovi le informazioni sul rimborso.
Poi di sicuro lo fanno per un imminente rinnovo degli ipod, questo si sa. C'è di buono che hanno fatto una promozione fin troppo golosa.
J0tar0Kjo
10-08-2006, 13:33
Tengo duro e aspetto,anche Leopard magari...
davidesacco
10-08-2006, 13:49
Segnalo questo ottimo articolo sul confronto tra Core Duo vs Core 2 Duo:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2808&p=1
Nelle conclusioni si legge:
"While Core 2 Duo does look nice, as long as you've got a good notebook today you'll probably want to wait until Santa Rosa before upgrading (at the earliest). With Santa Rosa, clock speeds will go up slightly but more importantly we'll get access to a faster FSB"
poi poco sotto:
"For Apple users this means that early adopters of the new MacBook or MacBook Pro won't be too pressured to upgrade again by the end of this year. Of course Apple has this way of making incremental changes irresistible."
Ciao
Davide
Ragazzi voi vi fossilizzate su questo scolorimento ma il problema vero e grave sono questi spegnimenti che talvolta diventano cosi frequenti da pregiudicarne l'uso,e la cosa grave ma proprio grave è che è diffuso su tutta la linea,cioè non dico che tutti debbano avere questi problemi,ma quando ti vedi centinaia di utenti che lo hanno mi basta per dire che è un problema della linea di portatili e sinceramente,a memoria non ricordo un altro laptop apple o non che presentasse questo difetto.....sul whine e sul calore ci si puo passare sopra,ma credetemi,questa cosa è frustrante,appena riparono i negozi lo porterò,per fortuna non ho più necessita essenziale di un laptop.....
ti quoto ;)
comunque raga..non vi fissate sui modelli nuovi o modelli vecchi....se ne riparla l'anno prossimo..godetevi il momento..quando lo vedrete tramontare..direte: questo era della mia storia, della mia epoca.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
J0tar0Kjo
10-08-2006, 15:01
Secondo voi(con un pizzico di malizia) tutte queste promozioni non potrebbero derivare dall'esigenza di togliersi dalle balle le scorte che hanno in magazzino per poi procedere ad un aggiornamento?? Dai...ti regalano un ipod ed a quanto pare pure una stampante....non è mica tanto normale!!!! :rolleyes:
mi viene anche da pensare che tutto cio' possa complicare la procedura di recesso al punto da "convincere" i clienti un po' scontenti a tenersi i difettucci.
Come si potrà recedere dal bundle in offerta?
Devo restituire tutto il pacco o solo il macbook?
Se spacchetto le cartucce della stampante, mi invalido il recesso della medesima o di tutto il bundle?
Meditate gente meditate :read:
LarsFrederiksen
10-08-2006, 15:35
comunque raga..non vi fissate sui modelli nuovi o modelli vecchi....se ne riparla l'anno prossimo..godetevi il momento..quando lo vedrete tramontare..direte: questo era della mia storia, della mia epoca.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
bah.. :confused:
Anche tu secondo me sei talmente innamorato di questo note che ti sei autoconvinto che comprarlo ora sia una saggia decisione.
Io la penso in maniera completamente diversa.
Ovviamente senza alcun tono polemico.....
P.S= J0tar0Kjo la questione che dici tu in effetti sarebbe da chiarire....cmq hai ragione sta cosa è da tenere in considerazione.
J0tar0Kjo
10-08-2006, 17:20
P.S= J0tar0Kjo la questione che dici tu in effetti sarebbe da chiarire....cmq hai ragione sta cosa è da tenere in considerazione.
statemi vicini che ho una scimmia tale che mi viene da ordinarlo ugualmente
:muro:
però la promozione è valida su qualsiasi mac e nn solo sul macbook.quindi nn credo sia una mossa di marketing per far fuori le scorte..
Anche tu secondo me sei talmente innamorato di questo note che ti sei autoconvinto che comprarlo ora sia una saggia decisione.
Io la penso in maniera completamente diversa.
Ovviamente senza alcun tono polemico.....
sono troppo fatto con questo notebook :D
come la pensi? sono curioso :p
LarsFrederiksen
10-08-2006, 20:48
sono troppo fatto con questo notebook :D
come la pensi? sono curioso :p
Che resti tra noi.....
Il mio sogno segreto è che le vendite dei MacBook crollino verticalmente in modo da far cagare sotto la Apple e costringerla a risolvere velocemente i seri problemi che affligono i suoi bellissimi notebook.
Certo che se la gente continua a comprarli lo stesso......... :muro:
Ciauz :)
ah ho capito di airport non ve ne frega niente....
va bè come non detto...
Che resti tra noi.....
Il mio sogno segreto è che le vendite dei MacBook crollino verticalmente in modo da far cagare sotto la Apple e costringerla a risolvere velocemente i seri problemi che affligono i suoi bellissimi notebook.
Certo che se la gente continua a comprarli lo stesso......... :muro:
Ciauz :)
:D qua la mano!! :D
Dott.Wisem
11-08-2006, 14:36
la apple non ha annunciato nulla, ne ha fatto capire che verranno presentati a settembre nuovi modelli di macbook...E che c'entra con le potenzialità del Merom? :confused: se cosi' fosse, ora la Apple andrebbe in rovina, dato che nessuno acquisterebbe un prodotto " che neanche tra un mese esce dal mercato ".Ma quale rovina... Quanti sono secondo te gli utenti che sono perfettamente informati sulle date di uscita di nuovi processori e notebook o che girano su 1000 forum prima di fare un acquisto? Un 10% del mercato?
poi, sul fatot delelo sscolorimento del mac...:D guarda che in un centro come PC CITY ci passano molte persone...e almeno 4 di loro in meno di 15m inuti circa avanti a me hanno provato gli altri macbook che c'erano disponibili ;)Mmmmh... E quindi? Lo scolorimento del notebook è un qualcosa che potrebbe comparire (e non è detto) dopo qualche mesetto di utilizzo intensivo, magari anche a causa del calore eccessivo... Il problema l'ha riconosciuto anche Apple su alcuni modelli che hanno i numeri di serie compresi in un certo range, non è che ce lo stiamo inventando.
E che c'entra con le potenzialità del Merom? :confused: Ma quale rovina... Quanti sono secondo te gli utenti che sono perfettamente informati sulle date di uscita di nuovi processori e notebook o che girano su 1000 forum prima di fare un acquisto? Un 10% del mercato?Mmmmh... E quindi? Lo scolorimento del notebook è un qualcosa che potrebbe comparire (e non è detto) dopo qualche mesetto di utilizzo intensivo, magari anche a causa del calore eccessivo... Il problema l'ha riconosciuto anche Apple su alcuni modelli che hanno i numeri di serie compresi in un certo range, non è che ce lo stiamo inventando.
giusto del fatto dello scolorimento, ma fammi capire...secondo te un centro come PC CITY quei pc da quanto tempo puo' tenerli? ci passai a giugno e aveva sempre gli stessi modelli ( l'ho riconosciuto uno perchè aveva un profondo graffio sul vetro ) ...
vabbe, sorvoliamo su questo, ma visto che mi hai parlato di date d'uscita di nuovi processori e notebook...secondo te, come hai detto in precedenti post..la apple dovrebbe metterli in vendita verso OTTOBRE... e sarebbe cosi fessa da mettere in vendita un nuovo macbook a 5 mesi dall'uscita di questo attuale?? secondo me è insensato :)
Dott.Wisem
11-08-2006, 16:21
[...]secondo te, come hai detto in precedenti post..la apple dovrebbe metterli in vendita verso OTTOBRE... e sarebbe cosi fessa da mettere in vendita un nuovo macbook a 5 mesi dall'uscita di questo attuale?? secondo me è insensato :)Non sarebbe fessa, ma furba, poiché così facendo si attirerebbe tanti altri potenziali clienti che altrimenti, a ottobre, direbbero: "Mannaggia, l'Apple m'attizza e volevo tanto comprare un MacBook ma ancora non ci hanno messo il Merom... Il notebook mi serve, quindi ripiegherò su un notebook PC, visto che già si trovano con Merom, che è a 64bit e mi funzionerà anche meglio quando uscirà Vista e le future applicazioni (o magari ci metto un Linux compilato per le CPU a 64bit).".
E poi, secondo te, quando io compro un notebook uscito da poco, la casa che lo produce non aggiorna la sua linea, se non dopo 6-7 mesi, solo per non farmi sentire di avere un prodotto un po' obsoleto? No, non funziona così. Se c'è un'importante novità hardware, anche dopo pochi mesi dall'uscita del notebook, il produttore dovrà aggiornare la propria linea se non vorrà rimanere indietro e favorire la concorrenza.
Infine, una nuova linea di MacBook in cui cambia solo la CPU sarebbe anche l'occasione per Apple di risolvere i ben noti difettucci di gioventù (per essere buoni) di questi bei notebook.
ordinandolo dall'apple store online, quanto ci ha messo ad arrivarvi???
bellastoria
11-08-2006, 18:02
Io l'ho appena ordinato. Alla faccia vostra! (si fa per ridere!)
Il mio problema è che il portatile lo voglio ora, mi accontento del fatto che se esce la versione con merom sarà quantomeno per ottobre, nn proprio a brevissimo ecco.
Con la tecnologia poi c'è da sempre il problema degli aggiornamenti hardware che si susseguono ogni pochi mesi. Pensate a quelli che si sono le presi le cpu AMD un mese fa e che adesso costano la metà. (Senza poi contare che le top di gamma Amd nei test nn raggiungono nemmeno la entery level Core 2 duo).
Mi consolo con il fatto che almeno per due mesi nn mi troverò sorprese di questo tipo. Almeno spero.
ordinandolo dall'apple store online, quanto ci ha messo ad arrivarvi???
a me 11 giorni: ordinato lunedi 12 giugno arrivato venerdi 23 giugno
a me 11 giorni: ordinato lunedi 12 giugno arrivato venerdi 23 giugno
ma era la versione base o l'hai upgradata (perchè i tempi si allungano...)??
LarsFrederiksen
11-08-2006, 20:10
Io l'ho appena ordinato. Alla faccia vostra! (si fa per ridere!)
hehehehe ;)
ti capisco.....anche io sto fremendo........
Sono curioso di leggere le tue impressioni quando ti arriva.....
chissà...noi stiamo qui a roderci il fegato e magari quelli prodotti nelle ultime settimane sono esenti da difetti.
Ma hai preso anche Ipod e stampante?
Non sarebbe fessa, ma furba, poiché così facendo si attirerebbe tanti altri potenziali clienti che altrimenti, a ottobre, direbbero: "Mannaggia, l'Apple m'attizza e volevo tanto comprare un MacBook ma ancora non ci hanno messo il Merom... Il notebook mi serve, quindi ripiegherò su un notebook PC, visto che già si trovano con Merom, che è a 64bit e mi funzionerà anche meglio quando uscirà Vista e le future applicazioni (o magari ci metto un Linux compilato per le CPU a 64bit).".
E poi, secondo te, quando io compro un notebook uscito da poco, la casa che lo produce non aggiorna la sua linea, se non dopo 6-7 mesi, solo per non farmi sentire di avere un prodotto un po' obsoleto? No, non funziona così. Se c'è un'importante novità hardware, anche dopo pochi mesi dall'uscita del notebook, il produttore dovrà aggiornare la propria linea se non vorrà rimanere indietro e favorire la concorrenza.
Infine, una nuova linea di MacBook in cui cambia solo la CPU sarebbe anche l'occasione per Apple di risolvere i ben noti difettucci di gioventù (per essere buoni) di questi bei notebook.
per ora la apple non ha fatto trapelare nulla.. staremo a vedere ;)
J0tar0Kjo
11-08-2006, 23:01
Forse han capito la causa degli shutdown improvvisi, come era stato ipotizzato anche qui, potrebbe essere un errato check di temperatura che manda in shutdown immediate il macbook
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=596120&tstart=0
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=596447&tstart=0
bellastoria
11-08-2006, 23:14
Ma hai preso anche Ipod e stampante?
Ho preso solo l'ipod. Il lavoro di quest'estate nn ha fruttato quello che doveva. Mi è rimasto un buco da 200 euro. Così. Dai.
ma era la versione base o l'hai upgradata (perchè i tempi si allungano...)??
macbook bianco 2.0 ghz con 100gb di Hard disk.la ram l'ho aggiunta dopo.
cmq a giugno quando l'ho preso io lo store dicva disponibilità: 3-5 giorni (e infatti mi è stato spedito 3 giorni dopo il mio ordine), ora se non sbaglio dà disponibilità 24h quindi a logica dovrebero metterci 2-3 giorni in meno..
poi dipende dal giorno della settimana nel quale fai l'ordine perchè sabato e domenica è tutto fermo quindi potrebbe arrivarti qualche giorno dopo solo perchè cè di mezzo il weekend..
p.s.: (almeno a giugn) non cambiava nulla tra modelli base o upgradati (in termini di tempo di spedizione; sempre 3-5 gg). ;)
macbook bianco 2.0 ghz con 100gb di Hard disk.la ram l'ho aggiunta dopo.
cmq a giugno quando l'ho preso io lo store dicva disponibilità: 3-5 giorni (e infatti mi è stato spedito 3 giorni dopo il mio ordine), ora se non sbaglio dà disponibilità 24h quindi a logica dovrebero metterci 2-3 giorni in meno..
poi dipende dal giorno della settimana nel quale fai l'ordine perchè sabato e domenica è tutto fermo quindi potrebbe arrivarti qualche giorno dopo solo perchè cè di mezzo il weekend..
p.s.: (almeno a giugn) non cambiava nulla tra modelli base o upgradati (in termini di tempo di spedizione; sempre 3-5 gg). ;)
grazie, info preziose!!!
adesso è 24 h per la versione base. 3 giorni per le up.
In ogni caso, le ordinerò lunedi mattina via telefono (la apple stessa conferma che gli ordini via tel vengono evasi prima, non so per quale ragione...)
Spero mi arrivi entro il 15 settembre, e spero che l'acuisto dell'ipod (quello che praticamente regalano col macbook) non rallenti l'operazione,specie a causa dell scritte che lo personalizzano...a me serve con urgenza il booh, se poi l'ipod arriva tra 3 mesi non mi frega....spero facciano spedizioni separate... :mc:
grazie, info preziose!!!
adesso è 24 h per la versione base. 3 giorni per le up.
In ogni caso, le ordinerò lunedi mattina via telefono (la apple stessa conferma che gli ordini via tel vengono evasi prima, non so per quale ragione...)
Spero mi arrivi entro il 15 settembre, e spero che l'acuisto dell'ipod (quello che praticamente regalano col macbook) non rallenti l'operazione,specie a causa dell scritte che lo personalizzano...a me serve con urgenza il booh, se poi l'ipod arriva tra 3 mesi non mi frega....spero facciano spedizioni separate... :mc:
... perdonami una curiosità... ma che ce scrivi dietro l'iPod?
Indirizzo, e-mail, numero di cell?!?!?
khelidan1980
12-08-2006, 08:15
....spero facciano spedizioni separate... :mc:
se guardi il riassunto online del tuo ordine,dovrebbe esserci anche per gli ordini telefonici,c'è scritto proprio bello in grande che le spedizioni vengono effettuate appena sono disponibili tutti gli articoli! :D
khelidan1980
12-08-2006, 08:17
... perdonami una curiosità... ma che ce scrivi dietro l'iPod?
Indirizzo, e-mail, numero di cell?!?!?
io ciò scritto una citazione da film matrix... :)
se guardi il riassunto online del tuo ordine,dovrebbe esserci anche per gli ordini telefonici,c'è scritto proprio bello in grande che le spedizioni vengono effettuate appena sono disponibili tutti gli articoli! :D
allora mi sa che lascio perdere l'ipod.....ci mettono un botto a graffitarlo e spedirlo....roba di mesi.... :-(
allora mi sa che lascio perdere l'ipod.....ci mettono un botto a graffitarlo e spedirlo....roba di mesi.... :-(
ipod senza incisione 24h, con incisione 2 gg..
non è poi così tanto aspetti 2 gg(se vuoi l'incisione) e ti spediscono tutto in circa 5-6 gg lavorativi
io ciò scritto una citazione da film matrix... :)
Khel io se c'è una cosa che odio sono i bacchettoni che ti correggono l'italiano... :stordita: ma CIO' non si può proprio sentire... eheheh :sofico:
khelidan1980
12-08-2006, 13:02
Khel io se c'è una cosa che odio sono i bacchettoni che ti correggono l'italiano... :stordita: ma CIO' non si può proprio sentire... eheheh :sofico:
E il bello è che l'ho pure pensato mentre scrivevo che era una boiata! :D
sto accarezzando il sogno MACBOOK... :cry: non mi sembra vero :ciapet:
lo ordino lunedi (configurazione base, per le mie esigenze va benissimo. se voglio videogiocare ho un fisso che me lo permette....col portatile ci navigo e scrivo)
prendo pure l'ipod nano da 2 giga (costa 24 euri ....alle brutte lo rivendo,se proprio non lo dovessi usare)
mi hanno garantito che max 14 giorni me lo consegnano.....spero sia cosi!
matteo_tv
13-08-2006, 09:22
:idea:c'è qualcuno che l'ha preso con la promozione e se l'è fatto fatturare? C'è qualche possibilità di prenderlo con lo sconto educational e scaricare l'iva? :idea:
Dott.Wisem
13-08-2006, 10:16
prendo pure l'ipod nano da 2 giga (costa 24 euri ....alle brutte lo rivendo,se proprio non lo dovessi usare)L'ipod da 2Giga costa 24euro? :confused:
L'ipod da 2Giga costa 24euro? :confused:
si, se lo acquisti contestualmente al mac book e con lo sconto educational per studenti/docenti
Dott.Wisem
13-08-2006, 13:05
si, se lo acquisti contestualmente al mac book e con lo sconto educational per studenti/docentiAh, ecco...
Raga,
domani ordino MacBook base più Ipod da 2Gb...
cos'è sta storia ceh regalano l'ipod???
Che lo fanno per dar via sti MB toppati :confused: ???
J0tar0Kjo
13-08-2006, 15:19
parrebbe di no visto che è valida anche per MBPro Imac e Mac Pro
LOL
ma vi attaccate a tutto eh!
preso oggi.
versione base, con 80 gb di hard disk. + ipod nano 2gb (tutto bianco..)
tempo previsto per la consegna: 25 agosto... speriamo bene
domanda: i normali modem adsl in commercio sono compatibili col macbook?
sul sito apple vendono solo il modem 56 k (chi lo compra???)
scusate l'ignoranza.-..
Dott.Wisem
14-08-2006, 12:06
domanda: i normali modem adsl in commercio sono compatibili col macbook?
scusate l'ignoranza.-..Se non dovesse essere compatibile tramite l'usb, basterebbe collegarlo tramite il cavo ethernet. Credo che oramai tutti i modem adsl si possano collegare anche tramite ethernet, come fossero dei mini-router.
Se non dovesse essere compatibile tramite l'usb, basterebbe collegarlo tramite il cavo ethernet. Credo che oramai tutti i modem adsl si possano collegare anche tramite ethernet, come fossero dei mini-router.
perchè usb no e ethernet si? non è una questione di software??
perchè usb no e ethernet si? non è una questione di software??
L'ethernet è direttamente la presa di linea. In poche parole non c'è un modem da installare, semplicemente inserisci la presa e sei già collegato... ;)
L'ethernet è direttamente la presa di linea. In poche parole non c'è un modem da installare, semplicemente inserisci la presa e sei già collegato... ;)
allora no problema, il macbook ha l'uscita ethernet.
basta prendere un modem che abbia il cavo medesimo!!!+ o meno tutti i router lo hanno...
grassie per l'aiuto
davidesacco
14-08-2006, 15:15
[OT]
Se a qualcuno interessa vendo 2 So-Dimm da 512MB 667mhz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258159
60 Euro spedite
ciao
Davide
VashTheStampede83
14-08-2006, 15:21
Per ritornare sul discorso merom su macbook, vi faccio notare come qualche settimana fà era uscita una news proprio quì in cui si parlava della presentazione dei nuovi proci intel, e l'apple aveva escluso l'aggiornamento ai nuoci processori per quanto riguarda la linea macbook.
Quindi chi aspetta questo tipo di aggiornamento credo che aspetterà inutilmente.
Ben altro discorso sarebbe una nuova "relase" con uguali caratteristiche ma magari con qualche "difettuccio" di meno.
Io personalmente aspetterò proprio questo di upgrade...
alexmulo
14-08-2006, 20:08
Ciao
Ho un macbook da un mese e mezzo, però da qualche giorno inizio a sentire un sibilo fastidioso sotto la tastiera.
Secondo voi cos'è? Dovrei chiamare l'assistenza?
Grazie
LarsFrederiksen
14-08-2006, 22:03
Ciao
Ho un macbook da un mese e mezzo, però da qualche giorno inizio a sentire un sibilo fastidioso sotto la tastiera.
Secondo voi cos'è? Dovrei chiamare l'assistenza?
Grazie
Se il sibilo non è accompagnato da altre problematiche secondo me potresti pure evitare........
riprendendo il discorso di internet, il modem a " disco " di alice adsl è compatibile??
riprendendo il discorso di internet, il modem a " disco " di alice adsl è compatibile??
dovrebbe, ma meglio star lontano da quel modem...
comunque se si ha alice basta chiamare telecom e dire che hai un mac, loro ti mandano un modem ethernet, tutti i modem ethernet sono compatibili al 100% con mac ;)
scusate l'ignoranza.-..
ancora troppa gente, purtroppo...
dove lavoro ne arrivano col contagocce (tipo 4-5 ogni tanto) e li finiamo spesso...
capito niko, thanks x l'info ;)
Mighty83
16-08-2006, 10:03
Funziona senz'altro... dato che dispone sia di interfaccia usb che ethernet
ieri ho avuto il mio primo kernel panic in un anno di mac! :D
stavo chattando, programmando con xcode e interfacebuilder, e mentre mandavo avanti una canzone di merda ho premuto per aprire amule... PEM! :D lo schermo si è oscurato ed è apparsa la fatidica immagine :stordita:
Dott.Wisem
16-08-2006, 13:09
ieri ho avuto il mio primo kernel panic in un anno di mac! :D
stavo chattando, programmando con xcode e interfacebuilder, e mentre mandavo avanti una canzone di merda ho premuto per aprire amule... PEM! :D lo schermo si è oscurato ed è apparsa la fatidica immagine :stordita:Magari è andato in tilt per temperature eccessive. Non credo sia crashato solo perché hai aperto tanti programmi. Che stavi programmando con xcode? Un driver a livello kernel?
Magari è andato in tilt per temperature eccessive. Non credo sia crashato solo perché hai aperto tanti programmi. Che stavi programmando con xcode? Un driver a livello kernel?
un software... ma xcode in quel momento non penso stava facendo nulla...
non ricordo che ho fatto di strano nel momento che è crashato...stavo però facendo 2-3 cose alla volta!
Dott.Wisem
16-08-2006, 18:49
un software... ma xcode in quel momento non penso stava facendo nulla...
non ricordo che ho fatto di strano nel momento che è crashato...stavo però facendo 2-3 cose alla volta!Eh ma nel tuo caso un kernel panic è molto strano. Quando in Windows XP un'applicazione fa casini e non ne vuole sapere più nulla di riprendersi, al massimo la termini col task manager e finisce lì. In rarissimi casi capita uno stallo più serio (ad esempio clicchi sulle icone del desktop o sulla barra delle applicazioni e non succede nulla), ma anche così basta terminare il processo explorer.exe e rilanciarlo per ripristinare tutto. Schermate blu compaiono solo quando qualche driver male programmato fa casini. I driver agiscono a livello kernel e quindi se hanno bug seri è facile che il sistema si impalli totalmente in certe occasioni. E questo è un principio che è valido per qualsiasi s.o., perciò se hai avuto un kernel panic nel MacOSX a me vengono in mente solo tre possibilità:
1) la CPU si è surriscaldata troppo e qualche modulo del kernel è andato il tilt (ad esempio scrivendo un dato in una locazione errata, sovrascrivendo così i dati di altri moduli).
2) Hai un modulo RAM difettoso. Purtroppo le RAM difettose a volte ti fanno partire il computer normalmente, ma di tanto in tanto lo fanno andare in tilt. Dovresti provare a fare un test tipo Prime95 (ma non so se c'è anche in versione Mac) che spesso riesce a beccare memorie fallate.
3) Qualche modulo del kernel ha dei bug e la tua particolare sequenza di operazioni effettuate ne ha scatenato la comparsa.
capito...vorrà dire che se mi ricapita comincio a preoccuparmi...
http://img61.imageshack.us/img61/5379/immagine3fs8.png
devo collegare il cellulare, quando lo collego osx lo riconosce come disco esterno ed iphoto lo riconosce come fotocamera chiedendomi di importare gli elementi
ho tolto la memorystick, non lo riconosce più ma mi da comunque quell'errore...che posso fare? :confused:
come non detto, altro kernel panic... devo cominciare a preoccuparmi? è successo mentre stavo staccando il cell dalla porta usb... stavo già facendo un po' di casini software comunque...
Dott.Wisem
17-08-2006, 21:53
come non detto, altro kernel panic... devo cominciare a preoccuparmi? è successo mentre stavo staccando il cell dalla porta usb... stavo già facendo un po' di casini software comunque...Controlla sempre le temperature. Comunque non è che il problema si verifica solo con quel cellulare? Magari ci sono dei bug nel modulo USB, quantomeno in relazione a quel cellulare.
Controlla sempre le temperature. Comunque non è che il problema si verifica solo con quel cellulare? Magari ci sono dei bug nel modulo USB, quantomeno in relazione a quel cellulare.
no...mai accaduto...
Dott.Wisem
18-08-2006, 09:54
Aggiornamento firmware!
http://www.apple.com/support/downloads/macbooksmcfirmwareupdate.html
Ecco cosa fa il firmware nuovo (cito dal sito Apple):
"The SMC Firmware Update adjusts fan behavior in the MacBook."
:)
Finalmente si sono dati una mossa (cavolo, ci voleva un equipe di scienziati da premio nobel per modificare un valore dentro il firmware...).
Ora mi piacerebbe sapere quali sono le temperature medie in idle ed in full load. In idle la temp. si dovrebbe abbassare di almeno 10°, ma in full-load è tutto da vedere. Sarebbe un grande risultato se il MacBook da 2GHz non superasse i 75° (in full-load).
bellastoria
18-08-2006, 10:20
Nn vedo l'ora di installarlo appena mi arriva il portatile!
Grazie dottore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.